View Full Version : i6700hq, fhd 15.6" IPS, ram ddr4, hdd sata + pie 4x, intorno ai 1000 euro
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
Guybrush.
28-01-2016, 23:06
In sostanza ti basi su cio' che dice quel sito.
Aldila' di questo e' possibile capire se un notebook non in lista e' affetto da pwd o meno?
Da quella lista sembra che l acer nitro sia la scelta obbligata ma son in dubbio con un c47 ora come ora
non Inviato dal MIO MI3 usando tapatalk
L'unico modo per sapere se il pannello di un notebook soffre di flickering o meno è leggere le recensioni su siti affidabili come notebookcheck e laptopmedia.
Nelle schede tecniche dei notebook non ho mai letto nulla a riguardo.
Ok quindi si deve andare a spulciare prodotto per prodotto in quei siti
DragonSoul
28-01-2016, 23:13
Finalmente mi hanno spedito l'ux501vw :-) domani potrebbe già arrivare ! Non sto nella pelle :D
Il mio ancora no xD
Per me lo spediscono domani o lunedì.
Io ho delle bruttissime sensazioni..
Quelle specifiche a quel prezzo? Qualcosa non mi torna, dove sarà la fregatura?
Madcat73
29-01-2016, 07:25
Io ho delle bruttissime sensazioni..
Quelle specifiche a quel prezzo? Qualcosa non mi torna, dove sarà la fregatura?
A me sembra un prezzo congruo. Piuttosto ritengo assolutamente non giustificato il prezzo di 1.000 (o addirittura oltre!!!!) per l'N552VW-FW055T, senza SSD e con uno schermo, sì onesto, ma di fascia ultraeconomica.
Guybrush.
29-01-2016, 07:57
Ok quindi si deve andare a spulciare prodotto per prodotto in quei siti
Si, penso sia l'unico modo.
Strano che un fattore così importante non sia segnalato nelle schede tecniche dei prodotti, forse perchè la quasi totalità dei pannelli ha questo problema e non conviene segnalarlo...
Chi è che fa da beta tester per la versione fi056t? Si trova a 1150€ da bell3, il prezzo è buono, prevedo un ribasso massimo 50-80€. Anche perché le prime scorte finiranno presto
Chaparral
29-01-2016, 08:23
Chi è che fa da beta tester per la versione fi056t? Si trova a 1150€ da bell3, il prezzo è buono, prevedo un ribasso massimo 50-80€. Anche perché le prime scorte finiranno presto
Lo faccio io, già ordinato
Ho il terrore che la batteria duri mezz'ora con lo schermo 4k :D
Grande! Ci servono i beta tester, mi raccomando vogliamo sapere ogni dettaglio
Chaparral
29-01-2016, 08:42
Grande! Ci servono i beta tester, mi raccomando vogliamo sapere ogni dettaglio
Beh, Paula ha già detto praticamente tutto su questo pc!
Io testerò soprattutto il monitor 4k e la batteria.
Per quanto riguarda i giochi, non ne ho di pesanti quindi non darò guidizi a breve.
Domanda: sapete se il sistema operativo è installato sull'ssd da 256 o sull'hd?
Perchè ho un ssd sata3 che vorrei sostituire all'hard disk meccanico.
Beh, Paula ha già detto praticamente tutto su questo pc!
Io testerò soprattutto il monitor 4k e la batteria.
Per quanto riguarda i giochi, non ne ho di pesanti quindi non darò guidizi a breve.
Domanda: sapete se il sistema operativo è installato sull'ssd da 256 o sull'hd?
Perchè ho un ssd sata3 che vorrei sostituire all'hard disk meccanico.
In teoria la versione che hai preso tu dovrebbe avere una marcia in più dovuta alla presenza dell'ssd soprattutto in reattività, anche se in una macchina con un hardware così non so fino a che punto l'ssd possa fare la differenza.
Solitamente il sistema operativo è installato sull'ssd, anche perché non avrebbe senso fare diversamente.
Io ti chiedo di testare soprattutto il 4k, magari con applicazioni e uso più impegnativo se ne hai la possibilità, perché ho letto, e forse lo dicevamo anche qua qualche post addietro, che la 960 potrebbe non essere abbastanza per quella risoluzione.
In ogni caso, complimenti per l'acquisto! :D
Chaparral
29-01-2016, 09:01
In teoria la versione che hai preso tu dovrebbe avere una marcia in più dovuta alla presenza dell'ssd soprattutto in reattività, anche se in una macchina con un hardware così non so fino a che punto l'ssd possa fare la differenza.
Solitamente il sistema operativo è installato sull'ssd, anche perché non avrebbe senso fare diversamente.
Io ti chiedo di testare soprattutto il 4k, magari con applicazioni e uso più impegnativo se ne hai la possibilità, perché ho letto, e forse lo dicevamo anche qua qualche post addietro, che la 960 potrebbe non essere abbastanza per quella risoluzione.
In ogni caso, complimenti per l'acquisto! :D
Per quanto riguarda il gaming credo proprio non ci siano differenze settando la risoluzione in FHD (lasciandola in 4k sicuramente si perderebbero molti fps.
Per quanto riguarda app impegnative, siccome non mi occupo di editing video o modellazione, non saprei cosa utilizzare!
Avete consigli?
Vlmstore
29-01-2016, 09:05
Lo faccio io, già ordinato
Ho il terrore che la batteria duri mezz'ora con lo schermo 4k :D
consiglio tutti gli interessati di verificare direttamente con asus l'effettiva presenza del pannello 4k su :Codice:N552VW-FI056T Codice EAN:4712900233285 P/N:90NB0AN1-M00610
2 distributori ufficiali esprinet e computergross non riportano qst caratteristica nelle loro schede prodotto!
come si dice, a pensar male si fa peccato..ma spesso ci si azzecca!
ho qui un numero diretto asus:
0239463001
(ho una bruttissima sensazione)
Chaparral
29-01-2016, 09:13
consiglio tutti gli interessati di verificare direttamente con asus l'effettiva presenza del pannello 4k su :Codice:N552VW-FI056T Codice EAN:4712900233285 P/N:90NB0AN1-M00610
2 distributori ufficiali esprinet e computergross non riportano qst caratteristica nelle loro schede prodotto!
come si dice, a pensar male si fa peccato..ma spesso ci si azzecca!
ho qui un numero diretto asus:
0239463001
(ho una bruttissima sensazione)
Di nuovo?
Ora si scopre che monta anche lui il chi mei :D
Risposta: non è 4k e non è ips
ehm????????
Vlmstore
29-01-2016, 09:18
in dstribuzione la differenza (promo vs promo) dei 2 codici e di cira 120€
che mi sembrano pochini per avere in piu' 4k (ips?) e ssd 256gb.
potrei capire fullhd normale e 256gb ssd sarebbe piu' coerente con il valore dell'ssd con il nb in vendita sui 1150/1200 indicativo
tengo a precisare che il prodotto in questione ancora non e' disponibile nel ns store (quindi nessun interesse a influenzare nessuno) e che la previsione di arrivo piu' vicina e' indicativa a distributore e non certa ma solo stimata del 5 febbraio!
el.vertigo
29-01-2016, 09:19
in dstribuzione la differenza (promo vs promo) dei 2 codici e di cira 120€
che mi sembrano pochini per avere in piu' 4k (ips?) e ssd 256gb.
potrei capire fullhd normale e 256gb ssd sarebbe piu' coerente con il valore dell'ssd con il nb in vendita sui 1150/1200 indicativo
Infatti è il prezzo dello 055 che è alto per avere un fhd e non quello dello dello 056 IMHO :)
Chaparral
29-01-2016, 09:24
Vabbè mi arrendo.
Speriamo sia almeno fullhd IPS, altrimenti lo rendo visto che sul sito di acquisto riportava risoluzione 4K.
Ho perso ogni speranza in ASUS
Qualche post fa ho messo il link dello shop asus, rieccolo per chi se lo fosse perso
http://eshop.asus.com/it-IT/asus-n552vw-notebook-15-6-processore-intel-core-i7-6700hq-16gb-ram-1tb-hdd-256-ssd-eur-it-it-90nb0an1-m00610.html
In cui riporta tra le caratteristiche il monitor 4k.
Chaparral
29-01-2016, 09:33
Qualche post fa ho messo il link dello shop asus, rieccolo per chi se lo fosse perso
http://eshop.asus.com/it-IT/asus-n552vw-notebook-15-6-processore-intel-core-i7-6700hq-16gb-ram-1tb-hdd-256-ssd-eur-it-it-90nb0an1-m00610.html
In cui riporta tra le caratteristiche il monitor 4k.
Che confusione!
Risolveranno con un altro post su twitter? :D
A me interessa che sia almeno IPS
In ogni caso, ottimo prezzo e buon notebook.
Credo che fosse esagerato il rialzo della versione con il full hd che non comprerà più nessuno.
guarda, mi starebbe pure bene pagare un po' di più per avere schermo IPS anche solo full-hd, con ssd.
Chaparral
29-01-2016, 09:49
guarda, mi starebbe pure bene pagare un po' di più per avere schermo IPS anche solo full-hd, con ssd.
Sito ufficiale ASUS.
Codice Prodotto: 90NB0AN1-M00610 (identico a quello che ho acquistato)
Display: 15.6" 16:9 IPS 4K / UHD (3840 x 2160)
Più di così...
Guybrush.
29-01-2016, 09:50
Certo che ormai siamo alle comiche. Per sapere le caratteristiche di un prodotto bisogna acquistarlo e controllare personalmente...
el.vertigo
29-01-2016, 09:51
Sito ufficiale ASUS.
Più di così...
Siamo due ;)
Sai più o meno quando arriva?
Chaparral
29-01-2016, 09:57
Siamo due ;)
Sai più o meno quando arriva?
Fra una decina di giorni.
Quanta disinformazione che c'è comunque....
Sito ufficiale ASUS.
Più di così...
Già esaurito :eek:
Vlmstore
29-01-2016, 10:18
sicuramente (per quanto mi riguarda e per aver chiamato asus al numero pubblicizzato sopra) non e' 4k e sperando che sia ips (mo ho molti dubbi) il prezzo publicizzato GIUSTIFICA l'aggiunta dell'ssd .
a chi lo ha gia' comprato non arrivera' prima dell'inizio della settimana l'altra
salvo ritardi sulle stime di consegna!
per chi si dovesse avvalere del recesso consiglio di verificare se chi lo vende PUBLICIZZA IL 4K E/O IPS NELLA SCHEDA TECNICA e si faccia una stampa. (altrimenti la vedo dura) e di non aprire la scatola ma verificarne la configurazione esternamente all'imballo originale.
sinceramente dopo la "GAFFE" su twitter di asus sull'altro codice farei come San Tommaso
el.vertigo
29-01-2016, 10:20
sicuramente non e' 4k e sperando che sia ips (mo ho molti dubbi) il prezzo publicizzato GIUSTIFICA l'aggiunta dell'ssd .
a chi lo ha gia' comprato non arrivera' prima dell'inizio della settimana l'altra
per chi si dovesse avvalere del recesso consiglio di verificare se chi lo vende PUBLICIZZA IL 4K E/O IPS NELLA SCHEDA TECNICA e si faccia una stampa. (altrimenti la vedo dura)
e di non aprire la scatola ma verificarne la configurazione esternamente all'imballo originale.
Ma chi lo dice che non è 4k??????
Guybrush.
29-01-2016, 10:23
sicuramente non e' 4k e sperando che sia ips (mo ho molti dubbi) il prezzo publicizzato GIUSTIFICA l'aggiunta dell'ssd .
per chi si dovesse avvalere del recesso consiglio di verificare se chi lo vende PUBLICIZZA IL 4K E/O IPS NELLA SCHEDA TECNICA e si faccia una stampa. (altrimenti la vedo dura)
e di non aprire la scatola ma verificarne la configurazione esternamente all'imballo originale.
Se lo schermo non è 4k, asus andrebbe denunciata perchè questa sarebbe una truffa a tutti gli effetti. Stavolta anche nel sito ufficiale viene dichiarato a chiare lettere 4k IPS...
Ma chi lo dice che non è 4k??????
Pare i distributori ufficiali in Italia ma se è per questo in quasi tutti i negozi online, come pure rispondeva Asus, dell'FW055T scrivevano che il pannello è IPS. insomma, di chi dobbiamo fidarci? :doh:
Ho chiesto ad asus se si può montare un sdd nello slot M.2 senza invalidare garanzia è mi ha detto che si puó! ovviamente non si deve danneggiare nulla!
el.vertigo
29-01-2016, 10:28
Se lo schermo non è 4k, asus andrebbe denunciata perchè questa sarebbe una truffa a tutti gli effetti. Stavolta anche nel sito ufficiale viene dichiarato a chiare lettere 4k IPS...
Puoi darmi il link del sito ufficiale?
Quincy_it
29-01-2016, 10:29
Certo che ormai siamo alle comiche. Per sapere le caratteristiche di un prodotto bisogna acquistarlo e controllare personalmente...
Già, è davvero assurdo. :rolleyes:
Guybrush.
29-01-2016, 10:31
Ho chiesto ad asus se si può montare un sdd nello slot M.2 senza invalidare garanzia è mi ha detto che si puó! ovviamente non si deve danneggiare nulla!
Scommetto che se rifai la domanda ti rispondono in maniera differente, rispondono a caso. A me hanno detto che si invalida la garanzia...
Guybrush.
29-01-2016, 10:36
Puoi darmi il link del sito ufficiale?
E' gia stato linkato nella pagina precedente, store ufficiale asus:
Vlmstore
29-01-2016, 10:37
come postato precedentemente:
"ho qui un numero diretto asus:
0239463001 "
noi li compriamo analizzando le schede tecniche dei distributori...e chiamando a qst numero non sanno nemmeno loro con assoluta certezza che pannello sia...
chiaro che rimane pur sempre un buon prodotto con SSD
Chaparral
29-01-2016, 10:39
http://i66.tinypic.com/n5kbas.png
Correggeranno anche questo?
Gentile cliente,
le confermiamo che il modello N552VW-FI056T ha il pannello IPS.
Cogliamo l' occasione per porgere
cordiali saluti
Asus Help Desk
Tel: 199 400 089
Fax: 02 455 00 703
Web: www.asus.it
mail di oggi.
http://i66.tinypic.com/n5kbas.png
Correggeranno anche questo?
Ma in questo post si fa riferimento al fatto che sia IPS uno e l'altro no. Ora la nuova questione è che sia 4k o fullhd. Potrebbe pure essere fullhd ips...
Vlmstore
29-01-2016, 11:05
Ma in questo post si fa riferimento al fatto che sia IPS uno e l'altro no. Ora la nuova questione è che sia 4k o fullhd. Potrebbe pure essere fullhd ips...
se e' "solo" fullhd ips e non 4K allora il prezzo sarebbe coerente con il mercato in rapporto agli altri prodotti asus E GIUSTIFICA L'AGGIUNTA DELL'SSD
Vlmstore
29-01-2016, 11:06
mail di oggi.
199 a pagamento....
questo no! 0239463001
Chaparral
29-01-2016, 11:11
A me il 4k interessa relativamente. Che sia almeno lo stesso ips che aveva il 551...
Gentile cliente,
di seguito quanto richiesto:
3840x2160 Pixel QFHD
Cogliamo l' occasione per porgere
cordiali saluti
è 4k...da asus italia
sicuramente (per quanto mi riguarda e per aver chiamato asus al numero pubblicizzato sopra) non e' 4k e sperando che sia ips (mo ho molti dubbi) il prezzo publicizzato GIUSTIFICA l'aggiunta dell'ssd .
per chi si dovesse avvalere del recesso consiglio di verificare se chi lo vende PUBLICIZZA IL 4K E/O IPS NELLA SCHEDA TECNICA e si faccia una stampa. (altrimenti la vedo dura) e di non aprire la scatola ma verificarne la configurazione esternamente all'imballo originale.
sinceramente dopo la "GAFFE" su twitter di asus sull'altro codice farei come San Tommaso
Non giustifica nulla, in quanto sullo store ufficiale il prezzo è di 1400€
I rivenditori, come nel tuo caso, possono praticare un prezzo diverso, sta a noi comprarlo dove riteniamo di risparmiare cit.
el.vertigo
29-01-2016, 11:45
è 4k...
Posso chiederti di inoltrarmi la discussione con Asus via mail?
GLi schermi 4k stanno via via diventando più accessibile, tant'è che nel corso dell'anno si troveranno pure sul laptop di fascia media.
VLMstore, il vostro compito è di vendere...a pensar male pare che volete "frenare" gli utenti a fare gli acquisti da altri store che hanno già il prodotto.
Posso chiederti di inoltrarmi la discussione con Asus via mail?
certo, ma perché non ti fidi di me?
Mandami in mp la mail.
Infatti secondo me, è meglio chiedere in privato certe informazioni.
Vlmstore
29-01-2016, 12:00
Non giustifica nulla, in quanto sullo store ufficiale il prezzo è di 1400€
I rivenditori, come nel tuo caso, possono praticare un prezzo diverso, sta a noi comprarlo dove riteniamo di risparmiare cit.
ma infatti l'analisi non e' sui prezzi ufficiali asus..
ma solo sui prezzi di "mercato" e cmq ognuno compra dove vuole!
io non ho neanche codificato qst codice ! figuriamoci!
Vlmstore
29-01-2016, 12:07
GLi schermi 4k stanno via via diventando più accessibile, tant'è che nel corso dell'anno si troveranno pure sul laptop di fascia media.
VLMstore, il vostro compito è di vendere...a pensar male pare che volete "frenare" gli utenti a fare gli acquisti da altri store che hanno già il prodotto.
qui non si tratta di "frenare" ma di dare informazioni sicure (ma come si nota e' dura) e di non gestire dopo problematiche di vendite tra recessi perdite di tempo e caxxi vari , per non parlare di trasporti di corrieri sprecati all'andata e al ritorno sui recessi.. solo perche' si compra rimanendo con il dubbio !.
(per certi versi sto facendo un favore sia a chi vende sia a chi compra)
cosa gia successa per colpa di asus (twittate varie) e di alcuni distributori ufficiali sull'altro codice.
SE asus conferma, a distanza di giorni da quella brutta di figura, che si tratta di schermo IPS e 4k, diciamo che è un parere più autorevole della vostra esperienza, non trovate?
qui non si tratta di "frenare" ma di dare informazioni sicure (ma come si nota e' dura) e di non gestire dopo problematiche di vendite tra recessi perdite di tempo e caxxi vari , per non parlare di trasporti di corrieri sprecati all'andata e al ritorno sui recessi.. solo perche' si compra rimanendo con il dubbio !.
(per certi versi sto facendo un favore sia a chi vende sia a chi compra)
cosa gia successa per colpa di asus (twittate varie) e di alcuni distributori ufficiali sull'altro codice.
Infatti, vlmstore avete un po' rotto il caxxo.
Già il fatto di avere il nick del vostro store da noia.
Vi foste registrati con un nick differente magari.
Se volete dirci venite da noi che ve lo offriamo ad un prezzo competitivo allora ben venga, ma sembra vogliate solo sollevare polemiche verso i vostri concorrenti.
Bell3 vende l'asus con lo schermo 4k IPS ad un prezzo che voi sognate.
Basta così.
http://www.uk.insight.com/en-gb/productinfo/laptops-and-notebooks/0005243518-00000001&utm_source=IceLeads&utm_medium=Asus&utm_campaign=Feed&cm_mmc=Ice%20Leads-_-Asus-_-Feed-_-Feed&src=000248
Trovato in Inghilterra l'n552 a 1255 euro, con già l'ssd (chissà che modello) e 16 gb di ram ad un ottimo prezzo. Bisogna capire se spediscono in Italia, che tastiera ha e se è in stock.
Costa meno in quello shop di cui si è parlato qualche pagina dietro.
Quello che vi dicevo sulle qualità del pannello del N551VW che nulla ha a che spartire con quello del successore, non un CHI MEI bensì un (ottimo, a quanto scrivono) LG IPS:
Le immagini del CHI MEI del 552vw le avevo postate qualche messaggio fa, lo riposto. Il pannello è esattamente questo non c'è bisogno di confronti di 24 ore, ha buoni colori e visione verticale indecente come da specifiche TN
http://i1.wp.com/laptopmedia.com/wp-content/uploads/2016/01/Angles-Acer-Aspire-V15-V3-575G.jpg
Non sembra il peggiore TN ma imho non vale 1100 e neanche 1000.
Leggo che c'è gente che si preoccupa di neri viranti un po' al blu quando basta spostare la testa un po' su o giù per non vedere più un tubo :D è proprio vero che ognuno ha le sue esigenze
Vlmstore
29-01-2016, 12:50
Infatti, vlmstore avete un po' rotto il caxxo.
Già il fatto di avere il nick del vostro store da noia.
Vi foste registrati con un nick differente magari.
Se volete dirci venite da noi che ve lo offriamo ad un prezzo competitivo allora ben venga, ma sembra vogliate solo sollevare polemiche verso i vostri concorrenti.
Bell3 vende l'asus con lo schermo 4k IPS ad un prezzo che voi sognate.
Basta così.
e compralo chi te lo impedisce?
poi fammi capire che problema hai con me prima di segnalarti per il post
(anche privatamente puoi scrivermi o telefonarmi)
Costa meno in quello shop di cui si è parlato qualche pagina dietro.
Ma quello era un link abbastanza vecchio.
e compralo chi te lo impedisce?
poi fammi capire che problema hai con me prima di segnalarti per il post
(anche privatamente puoi scrivermi o telefonarmi)
Sono stato già chiaro.
No per favore non segnalarlo...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
:asd: :asd: :asd:
Ragazzi.. Io non sono un venditore ma bensì un'acquirente :D
Sono stato il primo a far presente che qualcosa non quadra e mi ripeto.
Con quelle specifiche tecniche, imho, il prezzo è fuori mercato, di conseguenza c'è qualcosa che non torna. Attenzione...
P.S. E non scrivete di nuovo che secondo voi il prezzo è congruo e che quello anomalo era dell'altro modello. I prezzi purtroppo non li facciamo noi. Poi se mi sbaglierò a pensare male vorrà dire che questa sarà una grandissima opportunità e ci sarà la fila per acquistarlo.
Nei confronti del marketing di Asus non ho parole ;)
Chaparral
29-01-2016, 13:21
Ragazzi.. Io non sono un venditore ma bensì un'acquirente :D
Sono stato il primo a far presente che qualcosa non quadra e mi ripeto.
Con quelle specifiche tecniche, imho, il prezzo è fuori mercato, di conseguenza c'è qualcosa che non torna. Attenzione...
ASUS ITALIA tramite mail UFFICIALE dice che il pannello è 4k IPS. Non può essere un altro modello perchè il codice è IDENTICO.
Se così non fosse si rende indietro il pc per non conformità. Due figure di merda in due settimane sarebbero da cinema comunque
io torno a far presente che nell'elenco delle specifiche postate ieri sera c'era scritto gtx 960m 4gb DDR3... siete proprio sicuri che si tratti di un errore? mi risulta che esista una scheda grafica con queste caratteristiche, anche se forse non è mai arrivata sul mercato italiano
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Chaparral
29-01-2016, 13:31
io torno a far presente che nell'elenco delle specifiche postate ieri sera c'era scritto gtx 960m 4gb DDR3... siete proprio sicuri che si tratti di un errore? mi risulta che esista una scheda grafica con queste caratteristiche, anche se forse non è mai arrivata sul mercato italiano
SHOP UFFICIALE
Grafica: NVIDIA® GeForce® GTX 960M 4GB GDDR5
la gtx960m ha memoria solo ddr5
Non esistono Gtx960M con DDR3 solo le Gtx950M possono avere DDR3 o raramente le GDDR5.
secondo me una volta che il codice prodotto corrisponde al quello del sito ufficiale asus 90NB0AN1-M00610, si può stare tranquilli. O meglio quel codice li corrisponde a tali caratteristiche tecniche, se tali caratteristiche non ci sono vuol dire che chi vende ha messo il codice a caso e vende una cosa per un altra, a quel punto si può mandarlo indietro ed aprire la controversia su Paypal (in caso venga usato come metodo di pagamento)
Però il solito ragionamento andrebbe fatto con qualsiasi prodotto che si acquista fisicamente o online quotidianamente...mi sembra al limite del paranoico:D
Madcat73
29-01-2016, 13:51
Questo lavoro te lo fa, senza invalidare la garanzia solo un rivenditore ufficiale Asus. La stragrande maggioranza dei rivenditori multimarca (dalla decina che ho contattato, in merito, ho avuto questa risposta), invece, dice che non è possibile. Oltre al pannellino ed all'intera cover posteriore va smontato anche l'unità ottica. Immagino che se Asus, in caso di problemi, dovesse rilevare un intervento del genere fatto da personale non "suo", avrebbe un ottima scusante per non farsi carico degli oneri che la garanzia di 24 mesi le impone.
Madcat73
29-01-2016, 13:58
Le immagini del CHI MEI del 552vw le avevo postate qualche messaggio fa, lo riposto. Il pannello è esattamente questo non c'è bisogno di confronti di 24 ore, ha buoni colori e visione verticale indecente come da specifiche TN
http://i1.wp.com/laptopmedia.com/wp-content/uploads/2016/01/Angles-Acer-Aspire-V15-V3-575G.jpg
Non sembra il peggiore TN ma imho non vale 1100 e neanche 1000.
Leggo che c'è gente che si preoccupa di neri viranti un po' al blu quando basta spostare la testa un po' su o giù per non vedere più un tubo :D è proprio vero che ognuno ha le sue esigenze
Quoto. Anche io penso che non sia uno schermo da buttare. Tuttavia ritengo inaccettabile che venga messo (userei "rifilato", ma forse è esagerato! :D ) in un notebook di oltre 900 euro! :mad:
ilredellapietra
29-01-2016, 14:32
beh è arrivato... sono di corsissima... prime impressioni molto positive
schermo fantastico... ma bisogna abituarsi al 4k...
schermo lg, ram samsung , ssd samsung. poi metto i modelli esatti
vi metto velocemente qualche foto
http://i66.tinypic.com/6s83vc.jpg
http://i65.tinypic.com/34dfx34.jpg
http://i68.tinypic.com/1zdu6io.jpg
http://i65.tinypic.com/197e6h.jpg
http://i66.tinypic.com/2aaaqnr.jpg
http://i66.tinypic.com/2pqu97t.jpg
http://i64.tinypic.com/dyn62q.jpg
http://i68.tinypic.com/14ugnd1.jpg
http://i68.tinypic.com/2qv8uvb.jpg
http://i68.tinypic.com/29kuys1.jpg
ASUS ITALIA tramite mail UFFICIALE dice che il pannello è 4k IPS. Non può essere un altro modello perchè il codice è IDENTICO.
Se così non fosse si rende indietro il pc per non conformità. Due figure di merda in due settimane sarebbero da cinema comunque
posso dire la mia!? per la Cifra che si vede in giro qualcosa nn torna..... un IPS 4k per quella prezzo!???
o hanno sbagliato come al "solito " qualche specifica omettendo!? la questione 4K......( paradossale che queste omissioni capitino sempre per caso....... Come se fosse una dittarella qualunque di vattelapesca) o rifileranno uno schermo ips 4k ma cosi scarso e di base da rimanerci incassati brutti.......(esempio tipo lo schermo del 551 recensito sull amazzone) nessuno regala niente in giro.... soprattutto una multinazionale!!! 😉😉
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Chaparral
29-01-2016, 14:39
Sembra proprio un ottimo pannello!
Come hai fatto ad averlo già?
Quindi hai tolto tutti i dubbi: 4K IPS! E pure touch?
m è il modello UX551 che aspettava., mi ricordo giusto!??
ilredellapietra
29-01-2016, 14:43
Ux501vw pagato 1500 euro
Chaparral
29-01-2016, 14:44
m è il modello UX551 che aspettava., mi ricordo giusto!??
Ah si è vero
Infatti è molto più sottile
Credo che si farà un bel po' di confusione in questa discussione:D
Quelle foto sono relative allo zenbook ux501vw e non all' n552 fi056t :)
Madcat73
29-01-2016, 14:48
... o rifileranno uno schermo ips 4k ma cosi scarso e di base da rimanerci incassati brutti.......(esempio tipo lo schermo del 551 recensito sull amazzone)...
:fiufiu: :asd:
Certo che sembra davvero sottile per la sua categoria.. mica qualcuno ha provato ad attaccare una powerbank alla porta USB-C per vedere se può ricaricare il computer?
Ux501vw pagato 1500 euro
Tu hai fatto l'affare migliore di tutti! Quel pc è un vero gioiellino!
Comunque io ricordo che il prezzo di listino dell'asus n552vw - fi056t è di 1400€, che non mi sembrano pochi e piuttosto in linea con la concorrenza. E ripeto che temo che al momento della disponibilità effettiva il prezzo si alzerà come fu per l'n551vw, visto con i miei occhi. Il giorno prima era 1199 e il giorno dopo 1371.
Poi che qualche store ha avuto la possibilità di venderlo ad un buon prezzo di lancio benvenga.
Io vorrei sapere quanto è il prezzo di listino dell'FW055T per fare un confronto. Non ho trovato un prezzo uguale all'altro.
Madcat73
29-01-2016, 14:57
http://i66.tinypic.com/6s83vc.jpg
http://i65.tinypic.com/34dfx34.jpg
http://i68.tinypic.com/1zdu6io.jpg
http://i65.tinypic.com/197e6h.jpg
http://i66.tinypic.com/2aaaqnr.jpg
http://i66.tinypic.com/2pqu97t.jpg
http://i64.tinypic.com/dyn62q.jpg
http://i68.tinypic.com/14ugnd1.jpg
http://i68.tinypic.com/2qv8uvb.jpg
http://i68.tinypic.com/29kuys1.jpg
Complimenti stoneking, davvero spettacolare! :eek:
Vlmstore
29-01-2016, 15:11
teniamo presente che la cpu non e' un quadcore
ma :
http://ark.intel.com/it/products/88194/Intel-Core-i7-6500U-Processor-4M-Cache-up-to-3_10-GHz
per 1500,00 mi pare onesto
Guybrush.
29-01-2016, 15:17
ma :
http://ark.intel.com/it/products/88194/Intel-Core-i7-6500U-Processor-4M-Cache-up-to-3_10-GHz
Veramente la cpu è sempre l'i7-6700hq quad core.
sebastianebasta
29-01-2016, 15:18
ma :
Non so di quale modello stai parlando, ma lo ux501vw ha l'i7 6700hq e non la 6500u...se per 1500 ti danno un dual core allora, allora tu sei il più furbo che paghi quella cifra...
Ux501vw pagato 1500 euro
Complimenti per il notebook e per il prezzo a cui lo hai trovato :D
Attualmente lo trovi sulle 1.700€.
Questo notebook per caratteristiche dovrebbe essere simile al modello N552VW-FI056T. Ora capisco che siano 2 modelli differenti tra loro, con loro target specifico, ma come li spiegate quasi 600€ di differenza?
Sicuramente sarò in errore in quanto più volte leggo da voi che la concorrenza sta su questi prezzi ma io sinceramente a parità di caratteristiche non trovo nulla sotto i 1.400€ mentre qui si parla di 1.100€ circa. Un esempio banale è l'acer black edition, 1.400€ senza schermo uhd..
Dove sto sbagliando nel mio ragionamento?!!
ma :
Qua dice diversamente http://www.asus.com/it/Notebooks/ASUS-ZenBook-Pro-UX501VW/specifications/
quAntiVirus
29-01-2016, 15:25
Io il fi056t a 1400€ non lo prenderei mai...già solo per la batteria non estraibile e che sicuramente non sarà fra le migliori in quanto ad autonomia.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
ma :
Ci risiamo...
ASUS UX501VW 15-Inch Ultra-HD 4K Touchscreen Laptop (Skylake-H Core i7-6700HQ, 16 GB DDR4, 512 GB Gen 3 PCIe x4 SSD, Nvidia GTX960M GPU, Thunderbolt III
Il Picchio
29-01-2016, 15:49
Ottimo, riesci a vedere se i bianchi tendono al giallo come la precedente versione?
Peccato per lo schermo lucido imho, Poi può piacere
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Vlmstore
29-01-2016, 15:51
avevo invertito 2 schede
http://ark.intel.com/it/products/88967/Intel-Core-i7-6700HQ-Processor-6M-Cache-up-to-3_50-GHz
a 1500,00€ un vero affare!!!
complimenti per l'acquisto!
Chaparral
29-01-2016, 16:11
Questo notebook per caratteristiche dovrebbe essere simile al modello N552VW-FI056T. Ora capisco che siano 2 modelli differenti tra loro, con loro target specifico, ma come li spiegate quasi 600€ di differenza?
Sicuramente sarò in errore in quanto più volte leggo da voi che la concorrenza sta su questi prezzi ma io sinceramente a parità di caratteristiche non trovo nulla sotto i 1.400€ mentre qui si parla di 1.100€ circa. Un esempio banale è l'acer black edition, 1.400€ senza schermo uhd..
Non sbagli, ma le specifiche sono quelle, così dice il sito ufficiale.
Lo proverò e vi farò sapere. Sono sicuro a prescindere di una cosa: la batteria non durerà una cippa (ma per me è poco più di un desktop replacement quindi va bene).
Guybrush.
29-01-2016, 16:25
Non dimentichiamo che l'ssd dell'ux501vw è un pcie da 512gb che da solo costa circa 300€. Mettiamoci lo schermo touch, la porta thunderbolt 3 e soprattutto peso e dimensioni nettamente inferiori rispetto all'n552vw ed è spiegato perchè costa 400 euro in più.
Io spero sempre in una versione dell'ux501vw con schermo full hd opaco. Lo scorso anno la versione precedente (ux501jw) era presente con le due versioni (4k e full hd).
Mi è sfuggita una cosa.. Ma l'552vw 56 ha lo schermo opaco o lucido?
bpasquale1982
29-01-2016, 16:32
tra uno schermo full hd ips lucido o opaco per uso prevalentemente domestico quale consigliate e perchè?
Mi è sfuggita una cosa.. Ma l'552vw 56 ha lo schermo opaco o lucido?
Credo opaco
Il Picchio
29-01-2016, 16:44
tra uno schermo full hd ips lucido o opaco per uso prevalentemente domestico quale consigliate e perchè?
Opaco perché i vantaggi del non avere il riflesso sono molto maggiori delle leggere variazioni di colore e della luminosità date dal coating dello schermo che si notano solamente in ambienti professionali e solo con occhio molto allenato.
Sugli schermi professionali si riesce tranquillamente a tenere il coating e ottimi colori, sui notebook si riesce un po' peggio. Basti pensare che uno schermo professionale costa facilmente anche più di un notebook di fascia alta (1400 euro per intenderci).
Premetto di essere di parte (ho anche la tv con schermo opaco) ma per me lo schermo opaco è preferibile in qualsiasi condizione per la mancanza di riflessi di luce. È utilizzabile in qualsiasi condizione, e quindi migliore soprattutto se si sta ore davanti al PC.
Devo ammettere però che lo schermo lucido ha la sua bellezza, i colori sembrano più vivi e quindi forse migliore per un uso multimediale.
Ripeto però che questo è un mio parere.
DragonSoul
29-01-2016, 17:00
Il mio è stato spedito stamattina ma ancora non ho ricevuto il codice di tracciabilità
bpasquale1982
29-01-2016, 17:01
Grazie 1000! quindi per uso multimediale e dentro le mura di casa o d'ufficio lo schermo lucido se la gioca con quello opaco....il mio dubbio riguarda questo notebook che ha schermo lucido:http://laptopmedia.com/news/the-new-toshiba-satellite-p50-c-comes-with-new-processor-but-keeps-the-same-shiny-ips-panel/
bpasquale1982
29-01-2016, 17:04
qui c'è una review piu' approfondita:http://laptopmedia.com/review/toshiba-satellite-p50-c-review-hard-to-miss-elegant-multimedia-notebook-in-the-upper-mid-range/
Il Picchio
29-01-2016, 17:23
Se non guadagni per quello che fai (fotografo professionista) ma in tal caso useresti un monitor a 10 bit, l'opaco vince sempre. Se sei un professionista (e quindi guadagni per quello che fai) e non puoi acquistare un monitor a 10 bit forse conviene valutare il lucido in caso ottenga gli stessi valori di un opaco sul rgb,su variazioni di colore, contrasto, saturazione e temperatura dei colori, supponendo che entrambi i monitor abbiano la stessa profondità di colore.
Ergo, se stai parlando di un pc da meno di 1500 euro con monitor da meno del 99% RGB (non sRGB) e non guadagni su quel che fai, vai sull'opaco
bpasquale1982
29-01-2016, 18:13
Se non guadagni per quello che fai (fotografo professionista) ma in tal caso useresti un monitor a 10 bit, l'opaco vince sempre. Se sei un professionista (e quindi guadagni per quello che fai) e non puoi acquistare un monitor a 10 bit forse conviene valutare il lucido in caso ottenga gli stessi valori di un opaco sul rgb,su variazioni di colore, contrasto, saturazione e temperatura dei colori, supponendo che entrambi i monitor abbiano la stessa profondità di colore.
Ergo, se stai parlando di un pc da meno di 1500 euro con monitor da meno del 99% RGB (non sRGB) e non guadagni su quel che fai, vai sull'opaco
dello schermo del notebook del link che ho postato che ne pensi?
Il Picchio
29-01-2016, 21:56
Mi sembra ottimo. Non avrei neanche sperato in un flicker free, penso tu possa andare tranquillo
bpasquale1982
29-01-2016, 23:40
Mi sembra ottimo. Non avrei neanche sperato in un flicker free, penso tu possa andare tranquillo
L'unico dubbio riguarda il fatto che è glossy e non matte
Di questo modello, si sa qualcosa ?
Pare sia con display IPS , 500 GB SSD e tanto altro.
DragonSoul
30-01-2016, 01:22
Di questo modello, si sa qualcosa ?
Pare sia con display IPS , 500 GB SSD e tanto altro.
Qualche pagina indietro c'è un post di ilredipietra che la ricevuto oggi e ha mesi le prime impressioni e le foto. Io lo sto aspettando, è stato spedito stamattina
sebastianebasta
30-01-2016, 08:49
Mi date conferma, che ad Asus per la garanzia non importa dove lo si ha comprato, e quindi che una volta comprato dal negozio magari anche sconosciuto di Pippo&Pluto, poi in caso di malfunzionamento, la garanzia di 24 mesi è TUTTA gestita da Asus?
Credo si stia andando un po' fuori budget qui :)... Se si dovesse arrivare ai 1500€, a quel punto non sarebbe meglio virare sul Rog G752VT-T7005T con la GTX970 :sofico: ?
sebastianebasta
30-01-2016, 09:42
Credo si stia andando un po' fuori budget qui :)... Se si dovesse arrivare ai 1500€, a quel punto non sarebbe meglio virare sul Rog G752VT-T7005T con la GTX970 :sofico: ?
Sarebbe di certo meglio, usandolo però come desktop replacement. Perchè io per esempio avendo bisogno di un notebook quindi di portabilità, un 17 pollici da quasi 4 kili e mezzo sono troppi. Sinceramente però, se uno sta comprando un notebook solamente perchè non ha spazio per un fisso, io farei di tutto e troverei qualsiasi modo per farmelo quello spazio, e piuttosto farmi un assemblato che con 1500 euro stai bello largo, e te lo fai al meglio per le tue esigenze, con possibilità di upgrade e tutto ciò che ne consegue dei vantaggi del fisso.
Il Picchio
30-01-2016, 10:26
Mi date conferma, che ad Asus per la garanzia non importa dove lo si ha comprato, e quindi che una volta comprato dal negozio magari anche sconosciuto di Pippo&Pluto, poi in caso di malfunzionamento, la garanzia di 24 mesi è TUTTA gestita da Asus?
Potrebbe ma dubito se non con estensione della garanzia presso il produttore (mi pare sia lo zencare per asus). Generalmente si fa 12 produttore + 12 Pippo&Pluto (Pippo&Pluto ha comunque obbligo di rispondere 24 mesi, i primi 12 si sovrappongono all'obbligo del produttore).
In altre parole, i primi 12 mesi puoi scegliere tu dove mandare cosa, nei successivi 12 mesi o hai zencare o simili oppure hai garanzia solo presso il venditore (che ci penserà poi lui a riparare presso centri autorizzati)
.+sl4yer+.
30-01-2016, 10:41
Non sento mai parlare dei Lenovo, come mai? Avevo dato una occhiata al Lenovo Y700. Qualcuno ha considerazioni a riguardo di questo modello o dei Lenovo in generale?
Grazie
sebastianebasta
30-01-2016, 11:36
Potrebbe ma dubito se non con estensione della garanzia presso il produttore (mi pare sia lo zencare per asus). Generalmente si fa 12 produttore + 12 Pippo&Pluto (Pippo&Pluto ha comunque obbligo di rispondere 24 mesi, i primi 12 si sovrappongono all'obbligo del produttore).
In altre parole, i primi 12 mesi puoi scegliere tu dove mandare cosa, nei successivi 12 mesi o hai zencare o simili oppure hai garanzia solo presso il venditore (che ci penserà poi lui a riparare presso centri autorizzati)
Quindi quei 24 mesi di pickup and return su asusworld, sono da intendersi che nel primo anno con la loro garanzia hai comunque tutto coperto, mentre nel secondo anno, l'unica cosa che non paghi è il corriere che viene a ritirartelo a casa e riportartelo, se non vuoi mandarlo al negozio dove lo hai preso, perchè magari è sparito dalla circolazione e rimani inculato insomma.
Io sper(avo)o che in quei 24 mesi di pickup and return che sono scritti su asusworld siano compresi anche di garanzia in caso di difetto, ma comunque scriverò ad asus lunedì per avere conferme, a meno che qualcuno qui non mi dia una conferma, basatasi su esperienza
Non sento mai parlare dei Lenovo, come mai? Avevo dato una occhiata al Lenovo Y700. Qualcuno ha considerazioni a riguardo di questo modello o dei Lenovo in generale?
Grazie
Sinceramente io l'ho escluso per 2 motivi:
1- perché esteticamente non mi piace proprio, e non sono contraria ai notebook con design da gioco, tipo il nuovo asus rog mi piace, ma questo proprio no.
2- il costo per il modello attualmente in commercio in Italia mi sembra eccessivo per le caratteristiche che ha, anche se c'è sempre da considerare che i modelli da gaming costano di più.
Questi ovviamente sono pareri miei.
Aggiornamento Asus N552vw-FW055t: ci stava già sull'eshop asus e me l'ero perso o è spuntato oggi? effettivamente la differenza di prezzo è davvero poca...
http://eshop.asus.com/it-IT/asus-n552vw-notebook-15-6-fhd-processore-intel-core-i7-6700hq-16gb-ram-1tb-hdd-eur-it-it-90nb0an1-m00600.html
Il Picchio
30-01-2016, 11:59
Quindi quei 24 mesi di pickup and return su asusworld, sono da intendersi che nel primo anno con la loro garanzia hai comunque tutto coperto, mentre nel secondo anno, l'unica cosa che non paghi è il corriere che viene a ritirartelo a casa e riportartelo, se non vuoi mandarlo al negozio dove lo hai preso, perchè magari è sparito dalla circolazione e rimani inculato insomma.
Io sper(avo)o che in quei 24 mesi di pickup and return che sono scritti su asusworld siano compresi anche di garanzia in caso di difetto, ma comunque scriverò ad asus lunedì per avere conferme, a meno che qualcuno qui non mi dia una conferma, basatasi su esperienza
Ma penso che su asusworld ci si riferisca a un 24 mesi in caso si acquisti direttamente da asus e non da un rivenditore. Ma magari ha cambiato politica e io non lo so, cosa molto possibile
credo che all'interno della confezione ci sia una garanzia asus zencare da attivare sul sito, poi te la gestisci per due anni con il produttore, indipendentemente da dove hai acquistato. Paula potrebbe confermare
quAntiVirus
30-01-2016, 13:15
La zencare+ te la fanno tranquillamente allegando una prova d'acquisto (fattura o scontrino) e fotografando il serial number del prodotto.
L'ho fatta meno di un mese fa per uno Zenfone 2 acquistato sugli stockisti, nessun problema, Asus mi ha mandato email di conferma dell'avvenuta registrazione.
sebastianebasta
30-01-2016, 13:45
La zencare+ te la fanno tranquillamente allegando una prova d'acquisto (fattura o scontrino) e fotografando il serial number del prodotto.
L'ho fatta meno di un mese fa per uno Zenfone 2 acquistato sugli stockisti, nessun problema, Asus mi ha mandato email di conferma dell'avvenuta registrazione.
Non è questo il problema, ma se la garanzia di 2 anni è totalmente a carico di asus oppure è 1 anno di asus con zencare annesso, e il secondo anno del venditore?
ragazzi sembra che finalmente l'n552 sia uscito..
manco da un pò nella discussione e vi chiedo scusa per la richiesta ma tornare indietro di 30 pagine mi è un pò complicato visto che vado sempre di corsa..
ho visto che ci sono diversi modelli dell'n552 e diversi dubbi sullo schermo,l'ssd etc....allo stato attuale se volessi prenderlo:
qual'è il modello esatto che mi consigliate(anche riferito alla sigla)? e dove conviene acquistarlo?
c'è modo sec voi di prenderlo con finanziamento?
Esiste la funzione cerca.
Altrimenti se ognuno di noi in ogni post pone una domanda di cui si è abbondantemente parlato, va a finire che la discussione stessa non serva a nulla.Basta che leggi le ultime 10 pagine;)
Condor92
31-01-2016, 08:08
Ux501vw pagato 1500 euro
Bellissimo computer, ma a queste cifre, già fuori discussione, mi sarei orientato per un notebook con gtx 970m :D
Guybrush.
31-01-2016, 09:15
Ux501vw pagato 1500 euro
Ciao ilredellapietra, avrei una lunga serie di domande su questo bellissimo notebook:
- Hai provato qualche gioco alla risoluzione full hd? L'immagine è buona o risulta artefatta per colpa del downscale?
- La leggibilità delle scritte è buona oppure i caratteri risultano minuscoli?
- Puoi dirci il modello preciso dell'ssd pcie? Puoi testare la velocità effettiva?
- E' presente la porta Thunderbolt 3?
- Sai se si può montare un hard disk meccanico in aggiunta all'ssd?
- La 960m ha 2 o 4 gb di memoria video?
- Il wi-fi 802.11 ac è realmente migliore rispetto all' 802.11 n?
- La durata della batteria è davvero di 6 ore con un uso moderato?
- Qualità dell'audio?
- Come giudichi il touchpad?
- Modello preciso del pannello?
- Puoi testare le temperature?
- Le ventole sono sempre attive e/o rumorose?
Scusa per l'infinita serie di domande (:D ) e ti ringrazio anticipatamente se vorrai rispondere, ma al momento sei l'unico che possiede il notebook e non esiste neanche una recensione online.
Scusate, ma a questo punto non ci capisco più nulla!
Perchè preferite l'asus 552wv-FW055T all' N551VW-CN057T ?
Pro del 551:
- Schermo
- Batteria estraibile
- Prezzo
Contro del 551:
- Auido di pessima qualità
- Manca lo slot m2 pci
- Se si vuole aggiungere un ssd si deve rimuovere il lettore e si invalida la garanzia, se non fatto da un centro asus.
Poi per il resto sembrano essere uguali come hardware anche la ram sembra essere su entrambi ddr4 nonostante sia scritto ddr3 sul 551
Se non è così potete spiegarmi le differenze che spingono a comprare il 552 (pannello tn a parte)
Se il 552 ha audio migliore, usb-c (2 gen), slot pcie ( al max si aspetta 2 anni e poi gli monti il pcie) il prezzo del 551 nn è molto inferiore al 552.. Oscilla..
Contro del 551:
- Auido di pessima qualità
Questo è tutto da dimostrare, la qualità audio è una cosa ancora più soggettiva di quella video, è comunque un notebook non può mica suonare come un impianto DTS.
Il contro è che è fuori produzione non si abbasserà di un euro anzi
ilredellapietra
31-01-2016, 15:19
Ciao ilredellapietra, avrei una lunga serie di domande su questo bellissimo notebook:
- Hai provato qualche gioco alla risoluzione full hd? L'immagine è buona o risulta artefatta per colpa del downscale?
- La leggibilità delle scritte è buona oppure i caratteri risultano minuscoli?
- Puoi dirci il modello preciso dell'ssd pcie? Puoi testare la velocità effettiva?
- E' presente la porta Thunderbolt 3?
- Sai se si può montare un hard disk meccanico in aggiunta all'ssd?
- La 960m ha 2 o 4 gb di memoria video?
- Il wi-fi 802.11 ac è realmente migliore rispetto all' 802.11 n?
- La durata della batteria è davvero di 6 ore con un uso moderato?
- Qualità dell'audio?
- Come giudichi il touchpad?
- Modello preciso del pannello?
- Puoi testare le temperature?
- Le ventole sono sempre attive e/o rumorose?
Scusa per l'infinita serie di domande (:D ) e ti ringrazio anticipatamente se vorrai rispondere, ma al momento sei l'unico che possiede il notebook e non esiste neanche una recensione online.
sono ancora in piena fase testing ma cerco di rispondere.
1) per ora ho provato the witcher 3 : l'immagine scalata in full hd è ottima.
lo schermo è fantastico anche se ha i colori un po' più caldi rispetto a quelli cui sono abiutuato ma non ho ancora calibrato ( un suggerimento su che programma usare?)
2)con windows 10 impostato con 250 % di zoom la leggibilità è ottima. e i quasi 300 dpi si vedono tutti. Gli unici problemi sono con alcuni software veccchi che non scalano l'immagine e quindi praticamente non si legge nulla...
3) usando aida64 ultima versione : NVMe SAMSUNG MZVPV512
http://i65.tinypic.com/23sjgn5.jpg
4) si usb 3.1 e Thunderbolt 3 presenti ma al momento non ho nessuna periferica compatibile da provare
5) non si può montate, non l'ho aperto ma ho trovato questa foto su amazon.com un utente lo ha aperto e questa è la parte inferiore:
http://i64.tinypic.com/2n6z28o.jpg
lo stesso utente scrive che è molto semplice da aprire, basta togliere 8 viti e il pannello inferiore viene via. quindi una manutenzione alquanto semplice.
6) la La 960m ha 2 giga
7)Il wi-fi 802.11 ac per il momento mi sembra più veloce e più stabile, ho il fritz box 3490 che lo supporta quindi tutto ok.
8)dopo la prima ricarica completa a dal 100 % la batteria mi è durata poco più di 5 ore ma ammetto che stavo smanettando. farò altre prove. usavo cmq la massima luminosità e la tastiera accesa.
lo schermo 4k consuma parecchio. con schermo esterno windows mi segna 8 ore residue.
9)L'audio ammetto non è fortissimo. ma usando un programma asus integrato migliora parecchio. il portatile è molto sottile, lo spazio per le casse non era molto. non potevano fare miracoli. cmq mi soddisfa. sotto la media però.
10)il touchpad mi sembra di buona qualità ma ammeto di odiare in generale il touchpad. ho subito messo il mio mouse.
11) pannello Modello LP156UD1-SPB1 Produttore LG Display
12) temperature a riposo
http://i64.tinypic.com/vd0nq9.jpg
13) le ventole sono praticamente sempre ferme o almeno non le sento.
sotto sforzo in gioco parte ma non è troppo rumorosa.
Cmq dopo di giorni di utilizzo blando causa lavoro ammetto di essere soddisfatto del portatile in se, ho solo un piccolo problema ma non so come comportarmi, in pratica credo che il tasto invio della tastiera abbia qualcosa che non va, perchè rispetto a tutti gli altri tasti è meno sensibile e se non lo premo bene non lo prende. Non so se contattare il venditore o asus... che mi consigliate? il solo pensiero però di mandare un pc nuovo in assistenza mi manda in angoscia... il venditore sarebbe tenuto a sostituirmelo nei primi 7 giorni per un difetto simile?
Madcat73
31-01-2016, 15:32
...
Contro del 551:
- Audio di pessima qualità
...
Ho avuto modo di testarli, contemporaneamente entrambi per (sole) un paio d'ore.
Per quanto riguarda l'audio, i due pc sembrano identici. Nel 551 il subwooferino è compreso, nel 552 lo puoi comprare a parte.
- Se si vuole aggiungere un ssd si deve rimuovere il lettore e si invalida la garanzia, se non fatto da un centro asus.
...
Stessa cosa vale per il 552. Se vuoi aggiungere una memoria m.2, devi invalidare la garanzia. A meno che non compri la versione già dotata di HD+SSD M.2
Guybrush.
31-01-2016, 15:54
1) per ora ho provato the witcher 3 : l'immagine scalata in full hd è ottima.
lo schermo è fantastico anche se ha i colori un po' più caldi rispetto a quelli cui sono abiutuato ma non ho ancora calibrato ( un suggerimento su che programma usare?)
2)con windows 10 impostato con 250 % di zoom la leggibilità è ottima. e i quasi 300 dpi si vedono tutti. Gli unici problemi sono con alcuni software veccchi che non scalano l'immagine e quindi praticamente non si legge nulla...
3) usando aida64 ultima versione : NVMe SAMSUNG MZVPV512
http://i65.tinypic.com/23sjgn5.jpg
4) si usb 3.1 e Thunderbolt 3 presenti ma al momento non ho nessuna periferica compatibile da provare
5) non si può montate, non l'ho aperto ma ho trovato questa foto su amazon.com un utente lo ha aperto e questa è la parte inferiore:
http://i64.tinypic.com/2n6z28o.jpg
lo stesso utente scrive che è molto semplice da aprire, basta togliere 8 viti e il pannello inferiore viene via. quindi una manutenzione alquanto semplice.
6) la La 960m ha 2 giga
7)Il wi-fi 802.11 ac per il momento mi sembra più veloce e più stabile, ho il fritz box 3490 che lo supporta quindi tutto ok.
8)dopo la prima ricarica completa a dal 100 % la batteria mi è durata poco più di 5 ore ma ammetto che stavo smanettando. farò altre prove. usavo cmq la massima luminosità e la tastiera accesa.
lo schermo 4k consuma parecchio. con schermo esterno windows mi segna 8 ore residue.
9)L'audio ammetto non è fortissimo. ma usando un programma asus integrato migliora parecchio. il portatile è molto sottile, lo spazio per le casse non era molto. non potevano fare miracoli. cmq mi soddisfa. sotto la media però.
10)il touchpad mi sembra di buona qualità ma ammeto di odiare in generale il touchpad. ho subito messo il mio mouse.
11) pannello Modello LP156UD1-SPB1 Produttore LG Display
12) temperature a riposo
http://i64.tinypic.com/vd0nq9.jpg
13) le ventole sono praticamente sempre ferme o almeno non le sento.
sotto sforzo in gioco parte ma non è troppo rumorosa.
Cmq dopo di giorni di utilizzo blando causa lavoro ammetto di essere soddisfatto del portatile in se, ho solo un piccolo problema ma non so come comportarmi, in pratica credo che il tasto invio della tastiera abbia qualcosa che non va, perchè rispetto a tutti gli altri tasti è meno sensibile e se non lo premo bene non lo prende. Non so se contattare il venditore o asus... che mi consigliate? il solo pensiero però di mandare un pc nuovo in assistenza mi manda in angoscia... il venditore sarebbe tenuto a sostituirmelo nei primi 7 giorni per un difetto simile?
Grazie infinite, meglio di una recensione professionale!
L'unica cosa negativa, in pratica, è il fatto che non si possa aggiungere un hard disk meccanico.
Per quanto riguarda il tasto invio, se è realmente difettoso, devono cambiarti il notebook senza fare storie. So che sono noie, ma io me lo farei cambiare prima che scadano i 7 giorni.
Ho avuto modo di testarli, contemporaneamente entrambi per (sole) un paio d'ore.
Per quanto riguarda l'audio, i due pc sembrano identici. Nel 551 il subwooferino è compreso, nel 552 lo puoi comprare a parte.
Ma è ovvio che fosse così il sistema bang olufsen che usano su tutti i note è lo stesso da 4 anni, i magheggi se devono farli li fanno sugli alloggiamenti e sullo schermo :oink: non vuole entrare proprio in testa che stavolta hanno tirato su tutto, persino il coccetto hanno levato per risparmiare 5 euro.
Ps. e' possibile sapere qual è il negozio di fiducia? : )
luigi933
31-01-2016, 17:27
Ux501vw pagato 1500 euro
dove l'hai trovato a questo prezzo??
sebastianebasta
31-01-2016, 18:07
Grazie infinite, meglio di una recensione professionale!
L'unica cosa negativa, in pratica, è il fatto che non si possa aggiungere un hard disk meccanico.
Per quanto riguarda il tasto invio, se è realmente difettoso, devono cambiarti il notebook senza fare storie. So che sono noie, ma io me lo farei cambiare prima che scadano i 7 giorni.
Io userei la garanzia zencare. Fare il passaggio intermedio con il negozio, penso faccia allungare di molto la tempistica. La zencare ricopre comunque questo tipo di intervento, in più ti arrivano sotto casa a prendertelo e poi a riportartelo senza che tu debba pagare un soldo, cosa che invece dovresti fare per spedirlo al negozio, che ora non ha più forniture di questo pc, che quindi lo rispedirebbe ad asus (mi ci giocherei le balotas che passerebbe almeno un mese).
dove l'hai trovato a questo prezzo??
informatica2008
Guybrush.
31-01-2016, 20:44
Io userei la garanzia zencare. Fare il passaggio intermedio con il negozio, penso faccia allungare di molto la tempistica. La zencare ricopre comunque questo tipo di intervento, in più ti arrivano sotto casa a prendertelo e poi a riportartelo senza che tu debba pagare un soldo, cosa che invece dovresti fare per spedirlo al negozio, che ora non ha più forniture di questo pc, che quindi lo rispedirebbe ad asus (mi ci giocherei le balotas che passerebbe almeno un mese).
Si, fai bene a sfruttare la garanzia zencare.
Comunque è veramente ottima questa garanzia. La validità è di un anno, vero?
sebastianebasta
31-01-2016, 20:51
Si, fai bene a sfruttare la garanzia zencare.
Comunque è veramente ottima questa garanzia. La validità è di un anno, vero?
Si, e devi attivarla entro 15 giorni dalla data di acquisto o consegna, se no adieu!!
DragonSoul
31-01-2016, 20:52
Io oggi ho comprato il disco esterno (samsung M3) e chiavetta USB (kingston datatraveler) 3.0 domani vedo se sono abbastanza veloci.
Se reinstallate windows 10 da zero (appena preso è stata la prima cosa che ho fatto), con una chiavetta, quindi no ripristino auguri a leggere i vari passaggi, non si capisce nulla, tutto minuscolo.
Edit: Appena fatto il back up di 32GB nel giro di 5 minuti circa, non male
ma per l'ASUS GL552VW-CN313T ROG qualcuno ne sa qualcosa? recensioni ecc ecc? :sofico: :D
Il N552VW-FI056T sarebbe da escludere solo per il prezzo, giusto?
@paula (del 055t) durata della batteria? La scheda madre é facilmente raggiungibile? Bilancio dopo un po' di tempo di utilizzo?
Mi confermate che entro due anni non posso sostituire hard disk, ram, lettore DVD..?
Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
Guybrush.
01-02-2016, 10:44
Il N552VW-FI056T sarebbe da escludere solo per il prezzo, giusto?
@paula (del 055t) durata della batteria? La scheda madre é facilmente raggiungibile? Bilancio dopo un po' di tempo di utilizzo?
Mi confermate che entro due anni non posso sostituire hard disk, ram, lettore DVD..?
Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
Veramente l'asus n552vw-FI056T, se verrà confermato lo schermo 4k ips ed ssd da 256gb per 1120€ è regalato. Meglio aspettare qualche recensione comunque, con Asus non si sa mai...
Chaparral
01-02-2016, 11:14
Veramente l'asus n552vw-FI056T, se verrà confermato lo schermo 4k ips ed ssd da 256gb per 1120€ è regalato. Meglio aspettare qualche recensione comunque, con Asus non si sa mai...
Io l'ho ordinato e vi farò sapere.
ASUS mi ha confermato che è 4k IPS, l'ssd non sarà pcie ma fa nulla va bene così.
Per il resto è lo stesso pc confermato dalle ottime impressioni di Paula.
Non vedo cosa possa esserci di strano (forse la batteria?).
quelli di acer ancora non hanno i listini di febbraio...vedremo se nei prossimi giorni presenteranno un vn7-592g base con i7, ma ormai ne dubito.
sebastianebasta
01-02-2016, 11:43
IMPORTANTE
Conversazione con asus di poco fa:
"-Buongiorno Veronica, volevo avere un'informazione riguardo la garanzia
-Buongiorno, mi dica pure
-Comprando un notebook da un qualsiasi sito ecommerce quindi online,
prodotto asus con sigla italiana.
La garanzia asus è di 2 anni o uno solo?
-se acquista come utente privato con codice fiscale sono 24 mesi
chi è possessore di P.I. sono 12 mesi
-24 mesi però tutti a carico di asus, e non 1 anno di asus o zencare plus vostro, e il secondo a carico del negoziante, mi conferma ciò?
-si tutti i 24 mesi a carico Asus"
Detto ciò, da prendere sempre con le pinze, data la brutta esperienza con le specifiche tecniche, ma è una testimonianza in più.
Si, una conferma in più, ma già era abbastanza chiaro.
sebastianebasta
01-02-2016, 12:33
Si, una conferma in più, ma già era abbastanza chiaro.
Per me non era per niente chiaro. Dato che so che per legge in italia la garanzia è di 2 anni, ma che nel 99% dei casi 1 anno è del produttore e il secondo del negoziante, quindi scontato non mi pareva.
Quello bei casi normali, ma con la zencare hai
24 mesi pickup - return internazionale - assicurazione kasko per primi 12 mesi. - garanzia zero bright dot per la durata di 30 giorni-/a-
Pur essendo del produttore, se ad esempio compri un elettrodomestico in un centro commerciale, la garanzia è di 24 mesi del produttore, ma sei libero di portarlo dove l'hai comprato e questi non farà altro che spedirlo in un centro assistenza del produttore, oppure portarlo tu stesso in un centro assistenza.
Per cui, sono comunque è la stessa cosa.
sebastianebasta
01-02-2016, 12:44
Quello bei casi normali, ma con la zencare hai
24 mesi pickup - return internazionale - assicurazione kasko per primi 12 mesi. - garanzia zero bright dot per la durata di 30 giorni-/a-
Recky la zencare dura 1 anno, quindi è una cosa apparte...una cosa ottima che si sovrappone su tutto il resto, ma è assestante. Se tu non attivi entro 15 giorni la zencare allora ti rimane l'assicurazione kasko per i primi 12 mesi, e tutto il resto da te elencato; se l'attivi allora nel pacchetto avrai anche tutto il resto oltre la zencare. Di certo non è chiaro cosa significhino quei 24 mesi di pickup and return (che non significa zencare per 24 mesi), se è compresa la manutenzione, se vuol dire che l'unica cosa che non paghi è il trasporto...non ci sta scritto. Non voglio fare polemica, ma nemmeno creare disinformazione.
Scusate ma se compri con partita iva la garanzia com'è? E la zencare è attivabile?
luigi933
01-02-2016, 13:44
Io l'ho ordinato e vi farò sapere.
ASUS mi ha confermato che è 4k IPS, l'ssd non sarà pcie ma fa nulla va bene così.
Per il resto è lo stesso pc confermato dalle ottime impressioni di Paula.
Non vedo cosa possa esserci di strano (forse la batteria?).
dove l'avete trovato a quel prezzo?? :muro: :mc:
Chaparral
01-02-2016, 13:52
dove l'avete trovato a quel prezzo?? :muro: :mc:
bell3.it
Addirittura io l'ho pagato meno :D
el.vertigo
01-02-2016, 14:05
bell3.it
Addirittura io l'ho pagato meno :D
Come hai fatto?? :eek:
sebastianebasta
01-02-2016, 14:09
Scusate ma se compri con partita iva la garanzia com'è? E la zencare è attivabile?
Da come mi ha detto tramite chat e come puoi leggere dalle righe poco sopra, sono 12 mesi la garanzia con partita iva...la zencare penso sia comunque attivabile.
Chaparral
01-02-2016, 14:42
Come hai fatto?? :eek:
Perchè avevo già preso da loro l'fw055t, già pagato ma poi ho rinunciato chiedendo loro quando fosse disponibile il fi056t, allora quando lo hanno ricevuto a magazzino mi hanno fatto saldare il pagamento con uno sconto (neanche 1100 spediz. inclusa)
Perchè avevo già preso da loro l'fw055t, già pagato ma poi ho rinunciato chiedendo loro quando fosse disponibile il fi056t, allora quando lo hanno ricevuto a magazzino mi hanno fatto saldare il pagamento con uno sconto (neanche 1100 spediz. inclusa)
ma se già lo avevano in magazzino, come mai tutto questo tempo per riceverlo?
Chaparral
01-02-2016, 15:52
ma se già lo avevano in magazzino, come mai tutto questo tempo per riceverlo?
gli è arrivato giovedì scorso
el.vertigo
01-02-2016, 16:00
Wow un prezzone!!!! Non vedo l'ora che arrvivi :cool:
Carradine
01-02-2016, 16:01
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Ho letto non senza farmi venire qualche mal di testa le ultime 30/40 pagine di questa discussione perché, malgrado preferisca da sempre lavorare su desktop, per sopravvenute necessità di mobilità sono anch'io in procinto di acquistare un portatile in grado di girare decentemente quando sono fuori.
Tenevo d'occhio già l'N551VW, ma poi quando ho scoperto dell'uscita imminente del N552VW con la porta USB 3.1 type C, ho deciso di aspettare e prendere il N552VW-fw055t. Non riuscendo a trovare traccia delle specifiche del modello ho cominciato a cercare in rete e sono "incappato" in voi, che mi avete fatto desistere dall'acquistare anche questo modello :stordita: per via del monitor che, per buona pace di Paula75, se si tratta veramente di un TN è ben lontano dal riprodurre il 99% dell' sRGB (pubblicizzato nella pagina generica dell'N552VW sul sito di ASUS), caratteristica per cui mi ero indirizzato su questo prodotto.
Ma (tada') ora è uscito l' FI056T e sembrerebbe essere la volta buona, se non fosse che ad oggi l'ha avuto disponibile solo bell3 (e per poche ore), tra l'altro ad un ottimo prezzo.
Per cui volevo chiedere proprio ai fortunati che sono riusciti ad acquistare quel lotto se hanno avuto conferma circa l'invio del notebook acquistato, quindi un feedback su questo venditore, perché ,pur non volendo insinuare alcun dubbio, l'offerta sembrava un po' troppo bella per essere vera, specie per il fatto che i rivenditori autorizzati Asus non hanno ancora data certa sull'arrivo del modello.
Grazie anticipatamente e scusate per la lunga premessa
Chaparral
01-02-2016, 16:03
Wow un prezzone!!!! Non vedo l'ora che arrvivi :cool:
L'hai preso anche tu?
Siccome per me è la prima volta di un 4k avrei due domande:
- Si può abbassare la risoluzione dalle impostazioni windows 10 a fullhd o no?
- collegando un notebook 4k a un monitor fullhd l'immagine scala in automatico?
Chaparral
01-02-2016, 16:05
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Ho letto non senza farmi venire qualche mal di testa le ultime 30/40 pagine di questa discussione perché, malgrado preferisca da sempre lavorare su desktop, per sopravvenute necessità di mobilità sono anch'io in procinto di acquistare un portatile in grado di girare decentemente quando sono fuori.
Tenevo d'occhio già l'N551VW, ma poi quando ho scoperto dell'uscita imminente del N552VW con la porta USB 3.1 type C, ho deciso di aspettare e prendere il N552VW-fw055t. Non riuscendo a trovare traccia delle specifiche del modello ho cominciato a cercare in rete e sono "incappato" in voi, che mi avete fatto desistere dall'acquistare anche questo modello :stordita: per via del monitor che, per buona pace di Paula75, se si tratta veramente di un TN è ben lontano dal riprodurre il 99% dell' sRGB (pubblicizzato nella pagina generica dell'N552VW sul sito di ASUS), caratteristica per cui mi ero indirizzato su questo prodotto.
Ma (tada') ora è uscito l' FI056T e sembrerebbe essere la volta buona, se non fosse che ad oggi l'ha avuto disponibile solo bell3 (e per poche ore), tra l'altro ad un ottimo prezzo.
Per cui volevo chiedere proprio ai fortunati che sono riusciti ad acquistare quel lotto se hanno avuto conferma circa l'invio del notebook acquistato, quindi un feedback su questo venditore, perché ,pur non volendo insinuare alcun dubbio, l'offerta sembrava un po' troppo bella per essere vera, specie per il fatto che i rivenditori autorizzati Asus non hanno ancora data certa sull'arrivo del modello.
Grazie anticipatamente e scusate per la lunga premessa
Io l'ho ordinato da bell3 e lo riceverò tra una settimana circa. Il negozio ha opinioni solo positive se cerchi in rete e per ora ho avuto una bella esperienza col servizio clienti (gentile e disponibile: mi hanno chiamato subito appena è arrivato a magazzino l'fi056t).
Il sito è completo di PIVA e tutti i dati aziendali.
Quando arriverà il pc darò il feedback definitivo.
EDIT: come non detto mi è arrivata notifica di spedizione con SDA tracciato (consegna 48 ore)
el.vertigo
01-02-2016, 16:18
L'hai preso anche tu?
Siccome per me è la prima volta di un 4k avrei due domande:
- Si può abbassare la risoluzione dalle impostazioni windows 10 a fullhd o no?
- collegando un notebook 4k a un monitor fullhd l'immagine scala in automatico?
Si l'ho preso anche io ;)
Alla seconda domanda ti rispondo che sicuramente si può fare e non ci sono problemi, al massimo bisogna andare nelle impostazioni ma è una procedura veloce.
Per quanto riguarda la prima domanda ho qualche perplessità anche io, perché sicuramente puoi abbassare la risoluzione ma non ho ben capito se la visione poi sia ottimale :confused:
Carradine
01-02-2016, 16:23
Grazie Chaparral,
complimenti per l'acquisto. Prenderò anch'io lo stesso notebook quando sarà disponibile.. sempre che nel frattempo non esca un nuovo modello con VGA aggiornata :D
Io l'ho ordinato da bell3 e lo riceverò tra una settimana circa. Il negozio ha opinioni solo positive se cerchi in rete e per ora ho avuto una bella esperienza col servizio clienti (gentile e disponibile: mi hanno chiamato subito appena è arrivato a magazzino l'fi056t).
Il sito è completo di PIVA e tutti i dati aziendali.
Quando arriverà il pc darò il feedback definitivo.
EDIT: come non detto mi è arrivata notifica di spedizione con SDA tracciato (consegna 48 ore)
Ciao Chaparral, come hai fatto ad ordinarlo?da alcuni giorni il sito mette che bisogna conatattarli per l'acquisto, contattati stamani a stasera non ho ancora ricevuto risposto. grazie
el.vertigo
01-02-2016, 20:48
Ciao Chaparral, come hai fatto ad ordinarlo?da alcuni giorni il sito mette che bisogna conatattarli per l'acquisto, contattati stamani a stasera non ho ancora ricevuto risposto. grazie
È stato disponibile da giovedì pomeriggio a venerdì mattina circa.... Comunque puoi provare anche a chiamare, io ho chiamato e mi sono sembrati abbastanza disponibili.
comunque, un altro paio di giorni e dovrebbe essere disponibile un po' ovunque, intanto leggiamo qualche recensione.
Ah ok, non sapevo che non lo avessero più disponibile
Comunque si mi intereserebbero molto le prime recensioni, ma ho un immediato bisogno del pc(giovedi stavo per acquistare l'acer vn7-592g su amazon.de , ho visto poi che era uscito l'asus con ssd allora mi sono fermato)...ho aspettato oggi per fare l'ordine in modo da non fargli passare il weekend in qualche magazzino sda...
Spero ritorni disponibile nell'immediato futuro
Mi sembra troppo un prezzo basso per l Asus 552vw 65...
Se nel 55 ci stava il trucchetto pure qui probabilmente ....
Mi sembra troppo un prezzo basso per l Asus 552vw 65...
Se nel 55 ci stava il trucchetto pure qui probabilmente ....
esatto...... vedrete che alla fine si scoprirà che nn ha schermo 4K.....ma dolo IPS...
Noto una certa punta di rabbia repressa eheheh
Piuttosto Paula il tuo schermo e' flickerfree o no?
Madcat73
02-02-2016, 06:53
1.100 euro per la versione con ssd e schermo IPS mi sembra semplicemente un prezzo onesto.
Magari, finalmente, decideranno di proporre la versione "low cost" del 552 ad un prezzo più congruo. Altro che 900-1000 euro! Vedrete che se non ritoccano (abbondantemente) il prezzo verso il basso, di N552VW-FW055T non ne vendono più nemmeno uno! :D
Noto una certa punta di rabbia repressa eheheh
Piuttosto Paula il tuo schermo e' flickerfree o no?
hahahhaha!!! se il represso forse verso un Notebook siamo a posto.... che vita magra!!
si, è flicker Free, almeno su questo siamo sicuri
Chaparral
02-02-2016, 07:34
esatto...... vedrete che alla fine si scoprirà che nn ha schermo 4K.....ma dolo IPS...
Guarda, se avesse lo schermo ips fullhd del vecchio 551 quasi preferirei.
Il 4k non è ancora pienamente sviluppato e compatibile con i vari ecosistemi secondo me, anche se con windows10 si sono fatti passi avanti.
Madcat73
02-02-2016, 07:44
Guarda, se avesse lo schermo ips fullhd del vecchio 551 quasi preferirei.
Il 4k non è ancora pienamente sviluppato e compatibile con i vari ecosistemi secondo me, anche se con windows10 si sono fatti passi avanti.
D'accordissimo, anche io preferirei un full hd IPS. Eviterei come la peste però lo schermo TN, ma non in generale (ci sono anche ottimi TN), semplicemente il TN CHI MEI, che ritengo (parere personale) non adeguato al prezzo del pc!
Guybrush.
02-02-2016, 07:59
hahahhaha!!! se il represso forse verso un Notebook siamo a posto.... che vita magra!!
si, è flicker Free, almeno su questo siamo sicuri
Purtroppo, invece, il display non è flicker free. A dirla tutta, i notebook che hanno uno schermo flicker free sono davvero pochissimi e dunque è quasi una cosa "normale" che soffra di flicker, dato che in quasi la totalità dei pannelli è presente questo problema (più o meno grave a seconda dei casi).
Se fosse un ottimo pannello fullhd IPS io sarei ancora più contenta, lo pagherei anche di più!
Ho l'ansia di non trovarmi bene con il 4k su un 15". Secondo me quelle risoluzioni lì iniziano ad avere senso dai 20" in su.
L'asus in questione http://www.hwupgrade.it/news/portatili/asus-rog-gl552v-unboxing-notebook-gaming-in-redazione_60589.html è lo stesso di questo? http://www.ultrabookreview.com/8975-asus-rog-gl552vw-review/
che ne pensate di questo clevo "P650RE6 I7-6700HQ DDR4 2xHDD+2xM.2 GTX970M 6GB noODD 15.6" FullHD IPS Tastiera Italiana retroilluminata" al prezzo di circa 1300?
Il Picchio
02-02-2016, 09:33
che ne pensate di questo clevo "P650RE6 I7-6700HQ DDR4 2xHDD+2xM.2 GTX970M 6GB noODD 15.6" FullHD IPS Tastiera Italiana retroilluminata" al prezzo di circa 1300?
Che o è lo chassis ancora senza niente o è un usato o è una truffa
Che o è lo chassis ancora senza niente o è un usato o è una truffa
se cerchi su google è il primo risultato, dovrebbe essere un negozio di Roma, ma forse è come dici tu, avrò capito male io. mi informo... grazie :)
Il Picchio
02-02-2016, 09:40
Giuro che non trovo nulla su google. Se il negozio è syspack il pc è senza ram, hard disk, Wi-Fi. È un pc configurabile: loro ti danno chassis, processore e scheda video, tu metti dentro il resto (lo assemblano loro) pagando le componenti
Asus mi ha linkato questo vedere le caratteristiche tecniche.. A me sembrano molto ottimistiche (probabilmente errate) ma nn saprei http://primapagina.it/pressportal/asus/nuovi-notebook-asus-n552-e-n752-potenza-e-stile-per-il-massimo-dellintrattenimento
Giuro che non trovo nulla su google. Se il negozio è syspack il pc è senza ram, hard disk, Wi-Fi. È un pc configurabile: loro ti danno chassis, processore e scheda video, tu metti dentro il resto (lo assemblano loro) pagando le componenti
si è syspack, e aggiungendo quanto manca, a quanto si potrebbe arrivare? in breve, potrebbe essere convieniente? :)
Quincy_it
02-02-2016, 09:46
se cerchi su google è il primo risultato, dovrebbe essere un negozio di Roma, ma forse è come dici tu, avrò capito male io. mi informo... grazie :)
Nessuna truffa,
senza fare nomi il negozio è affidabile e noto a Roma da svariati anni. Sono andato proprio sabato a chiedere info a riguardo dato che, a differenza di Santech e Raiontech ed a parità di hw, i Clevo lì venduti vengono qualcosa in meno.
Fondamentalmente sorprese non ce ne sono, la garanzia è di due anni presso il negozio e si compongono i notebook alla pari degli altri marchi. Nello specifico, quello da te linkato manca di RAM, HD, modulo WI-FI e sistema operativo.
Si possono aprire per fare l'installazione dei suddetti componenti senza invalidare alcuna garanzia. Mediamente dal momento dell'ordine arrivano in una settimana. :)
Quincy_it
02-02-2016, 09:49
Nessuna truffa,
senza fare nomi il negozio è affidabile e noto a Roma da svariati anni. Sono andato proprio sabato a chiedere info a riguardo dato che, a differenza di Santech e Raiontech ed a parità di hw, i Clevo lì venduti vengono qualcosa in meno.
Fondamentalmente sorprese non ce ne sono, la garanzia è di due anni presso il negozio e si compongono i notebook alla pari degli altri marchi. Nello specifico, quello da te linkato manca di RAM, HD, modulo WI-FI e sistema operativo.
Si possono aprire per fare l'installazione dei suddetti componenti senza invalidare alcuna garanzia. Mediamente dal momento dell'ordine arrivano in una settimana. :)
Aggiungo le principali differenze rispetto ad un Santech:
- garanzia di durata inferiore (2 anni contro 3). C'è però da dire che abitando a Roma si può portare a mano senza dover perdere tempo con le varie spedizioni;
- schermo non G-Sync (al contrario del S. C47).
Aggiungo le principali differenze rispetto ad un Santech:
- garanzia di durata inferiore (2 anni contro 3). C'è però da dire che abitando a Roma si può portare a mano senza dover perdere tempo con le varie spedizioni;
- schermo non G-Sync (al contrario del S. C47).
ottimo, grazie! Anche se comunque mi sembra strano perché a conti fatti conviene più di un "prefabbricato" di buona fattura o sbaglio?
Quincy_it
02-02-2016, 09:52
si è syspack, e aggiungendo quanto manca, a quanto si potrebbe arrivare? in breve, potrebbe essere convieniente? :)
E' sicuramente più conveniente rispetto agli equivalenti Santech e Raiontech (che rimarchiano i Clevo).
Quincy_it
02-02-2016, 10:00
ottimo, grazie! Anche se comunque mi sembra strano perché a conti fatti conviene più di un "prefabbricato" di buona fattura o sbaglio?
La qualità dei Clevo è alta e c'è il vantaggio di poterli configurare ed espandere nel tempo. In fase di acquisto si può risparmiare sulla memoria o sulla dotazione di hard-disk così da riuscire ad acquistare un portatile con la 970M, che altrimenti con gli altri marchi ha costi nettamente superiori.
IMHO no, perchè la qualità dei Clevo è alta e c'è il vantaggio di poterli configurare ed espandere nel tempo. In fase di acquisto si può risparmiare sulla memoria o sulla dotazione di hard-disk così da riuscire ad acquistare un portatile con la 970M, che altrimenti con gli altri marchi ha costi nettamente superiori.
Scusa, forse mi sono espresso male o non ho capito, io appunto intendo che questi Clevo sono migliori dei vari Asus Acer ecc ecc.
Quincy_it
02-02-2016, 10:11
Scusa, forse mi sono espresso male o non ho capito, io appunto intendo che questi Clevo sono migliori dei vari Asus Acer ecc ecc.
Avevo letto male io il tuo precedente messaggio, sorry. :p
Il Picchio
02-02-2016, 10:12
Ma infatti il mio discorso era: o è un usato, oppure manca tutto (come in questo caso). Se fosse già tutto accessoriato e pronto all'uso, nuovo a 1300 euro sarebbe una truffa. Dico anche io che non lo è con syspack, ma se non si specifica il negozio per me si può essere andati a cercare nei peggio meandri di qualche paese sperduto in polonia e forse il dubbio sorge. Gli "o" che ho messo sono esclusivi. Ho detto anche io che syspack ti mette a disposizione il pc "vuoto" ergo non è una truffa. Spero così sia più chiaro.
Sul prezzo dipende molto, il mio presso santech è venuto 1800. Potresti cavartela con 1600-1700 in base a cosa vuoi
Guybrush.
02-02-2016, 10:20
Asus mi ha linkato questo vedere le caratteristiche tecniche.. A me sembrano molto ottimistiche (probabilmente errate) ma nn saprei http://primapagina.it/pressportal/asus/nuovi-notebook-asus-n552-e-n752-potenza-e-stile-per-il-massimo-dellintrattenimento
Anche per me sono errate le caratteristiche, l'asus N552VW-FI056T viene dato con ssd da 256gb pcie, e in aggiunta allo schermo 4k IPS e tutto il resto un prezzo di soli 1120€ sarebbe da sogno, il best buy del secolo...
Anche per me sono errate le caratteristiche, l'asus N552VW-FI056T viene dato con ssd da 256gb pcie, e in aggiunta allo schermo 4k IPS e tutto il resto un prezzo di soli 1120€ sarebbe da sogno, il best buy del secolo...
manca la thunderbolt giusto?
Guybrush.
02-02-2016, 10:34
manca la thunderbolt giusto?
Si, manca.
Anche per me sono errate le caratteristiche, l'asus N552VW-FI056T viene dato con ssd da 256gb pcie, e in aggiunta allo schermo 4k IPS e tutto il resto un prezzo di soli 1120 sarebbe da sogno, il best buy del secolo...
Beh sullo shop ufficiale ha un prezzo di 1400 euro.
Guybrush.
02-02-2016, 11:06
Beh sullo shop ufficiale ha un prezzo di 1400 euro.
E' vero, ma i prezzi nello store ufficiale sono sempre esagerati, mai in linea con i prezzi effettivi del mercato.
Chaparral
02-02-2016, 11:10
E' vero, ma i prezzi nello store ufficiale sono sempre esagerati, mai in linea con i prezzi effettivi del mercato.
Cosa ci può essere di "truffaldino" stavolta?
Guybrush.
02-02-2016, 11:15
Cosa ci può essere di "truffaldino" stavolta?
Speriamo niente, anche se l'ssd pcie mi sento di escluderlo, sarà un m.2 sata.
Comunque a breve sapremo tutto...
Chaparral
02-02-2016, 11:17
Speriamo niente, anche se l'ssd pcie mi sento di escluderlo, sarà un m.2 sata.
Comunque a breve sapremo tutto...
A me dovrebbe arrivare giovedì.
Si l'ssd è al 99% m.2 sata.
Guybrush.
02-02-2016, 11:23
A me dovrebbe arrivare giovedì.
Si l'ssd è al 99% m.2 sata.
Bene! Preparati ad una raffica infinita di domande...:D
Purtroppo, invece, il display non è flicker free. A dirla tutta, i notebook che hanno uno schermo flicker free sono davvero pochissimi e dunque è quasi una cosa "normale" che soffra di flicker, dato che in quasi la totalità dei pannelli è presente questo problema (più o meno grave a seconda dei casi).
E' un vero problema questo flicker free...
Avevo gia' deciso di orientarmi sul santech c47 ma non so se sia flicker free...
I'acer invece e' un 17",troppo grande :\
Boh non so piu' che fare
Madcat73
02-02-2016, 11:52
Credo che a cercare il notebook perfetto, si finisca col non comprare nulla in una eterna, vana, attesa. Il compromesso è necessario. Ognuno di noi deve solo decidere quale delle mille caratteristiche desiderate è sacrificabile.
Io, ad esempio, posso tranquillamente rinunciare alla DDR4 della ram ed alla scheda video pro-gamer. Anche un "buon" display TN mi va bene, mi basta pagare il pc per quello che ritengo valga. non un centesimo di più.
Non c'è nessuna convenienza per i costruttori creare prodotti "perfetti" che possano durare.
Asus esce con una nuova linea di notebook ogni anno, quando l' evoluzione CPU-GPU si misura in 2-3-4 anni. Come potrebbe vendere notebook "nuovi" se il primo modello avesse tutte le caratteristiche gradite al pubblico.
bpasquale1982
02-02-2016, 12:12
Qui:http://www.mediastar.it/asus-i7-6700hq-16g-256ssd-1tb-gtx960m-4g-156-4k-win10-n552vw-fi056t/ref_tro/ l'hanno ridimensionato! Mah!
Madcat73
02-02-2016, 12:43
Qui:http://www.mediastar.it/asus-i7-6700hq-16g-256ssd-1tb-gtx960m-4g-156-4k-win10-n552vw-fi056t/ref_tro/ l'hanno ridimensionato! Mah!
Aspetta di vedere a quanto calerà il prezzo del FW055T, non appena si renderanno conto di non riuscire a piazzarne più neanche uno!
Aspetta di vedere a quanto calerà il prezzo del FW055T, non appena si renderanno conto di non riuscire a piazzarne più neanche uno!
in che senso!? mi spieghi meglio!?
;)
Madcat73
02-02-2016, 13:24
in che senso!? mi spieghi meglio!?
;)
Intendo dire che se il FI056T costa 1.100 euro, chi comprerebbe per 1.000 euro il FW055T che non ha, a differenza del primo, né la SSD (e Asus ti proibisce, pena la decadenza della garanzia, di montarne una autonomamente dopo l'acquisto) né lo schermo IPS?
Non avrei mai voluto scriverlo ma purtroppo lo avevo ipotizzato più volte.. Ora iniziano a tornare i conti 😢 A 1.100€ ssd e uhd sono utopia. Max domani dovrebbero arrivare le prime recensioni.. speriamo bene...
Chaparral
02-02-2016, 13:40
Non avrei mai voluto scriverlo ma purtroppo lo avevo ipotizzato più volte.. Ora iniziano a tornare i conti 😢 A 1.100€ ssd e uhd sono utopia. Max domani dovrebbero arrivare le prime recensioni.. speriamo bene...
Gentile sig.,
grazie per aver contattato il Supporto Help Desk
in merito alla sua richiesta, la informiamo che il modello N552VW-FI056T ha uno schermo 15.6 Pollici , 3840x2160 Pixel QFHD, LED, No Glare IPS.
Cogliamo l'occasione per porgere cordiali Saluti
Asus Help Desk
Tel: 199.400.089
Fax: 0245500703
Web: http://www.asus.it
Secondo me è solo sbagliata la scheda tecnica. L'ssd non è segnato in nessun shop.
Parsifal891
02-02-2016, 14:04
Finalmente anche su asus.it hanno aggiunto la scheda del N552VW, e nelle specifiche in merito allo STORAGE vengono segnalate le seguenti possibilità:
2.5" 9.5mm SATA3
- 1TB HDD 5400 RPM
- 1TB HDD 7200 RPM
PCIE x 4 256G / 512G
Neanch'io credo che possano fornire un SSD PCIE da 256G ad un prezzo così basso ma tant'è... :confused::confused:
Secondo mediastar l'ssd non c'è.. Secondo me le caratteristiche di mediastar sono errate..
Parsifal891
02-02-2016, 14:10
Comunque ho notato sui vari shop online come anche in merito al modello N552VW-FI056T ci sia molta confusione e ben poche certezze :muro:
Su alcuni siti viene dato con schermo FHD, su altri QFHD; in altri ancora vengono segnati entrambi i sistemi di archiviazione (HDD+SSD) mentre su altri o solo HDD o solo SSD...io non ci capisco più niente!:cry:
Chaparral
02-02-2016, 14:15
Comunque ho notato sui vari shop online come anche in merito al modello N552VW-FI056T ci sia molta confusione e ben poche certezze :muro:
Su alcuni siti viene dato con schermo FHD, su altri QFHD; in altri ancora vengono segnati entrambi i sistemi di archiviazione (HDD+SSD) mentre su altri o solo HDD o solo SSD...io non ci capisco più niente!:cry:
Avrete la risposta a breve quando mi arrivà il pc.
Io son fortunato che ho un ssd sata3 da sostituire nel caso ci fosse solamente quello meccanico.
Per lo schermo 4k secondo me non ci sono più dubbi... me l'ha confermato asus italia.
Parsifal891
02-02-2016, 14:18
Io son fortunato che ho un ssd sata3 da sostituire nel caso ci fosse solamente quello meccanico.
Per lo schermo 4k secondo me non ci sono più dubbi... me l'ha confermato asus italia.
Grazie in anticipo allora ;) ma quando hai effettuato l'ordine non hai chiesto conferme al venditore sull'hardware effettivamente presente all'interno del notebook? o anche loro non sanno nulla?
el.vertigo
02-02-2016, 14:18
http://www.asustore.it/multimedia/1920-notebook-asus-n552vw-fi056t.html
Ho un brutto presentimento :(
http://www.asustore.it/multimedia/1920-notebook-asus-n552vw-fi056t.html
Ho un brutto presentimento :(
Quello store non è quello ufficiale asus.
Lo store di asus si trova al link http://eshop.asus.com/it-IT/
Chaparral
02-02-2016, 14:22
Grazie in anticipo allora ;) ma quando hai effettuato l'ordine non hai chiesto conferme al venditore sull'hardware effettivamente presente all'interno del notebook? o anche loro non sanno nulla?
Mi hanno girato questa scheda tecnica:
LCD Cover Color & Decoration: Gray / Aluminum
Top Case Color & Decoration: Aluminum
On board processor: Intel® Core™ i7-6700HQ Processor 2.6 GHz (6M Cache, up to 3.5 GHz)
Operating System: Windows 10 (64bit)
Office: Includes 1 month Trial for New Microsoft Office 365 Customers
Chipset: Mobile Intel® HM170 Express Chipsets
Memory Slot: 2x
On board memory: N/A
DIMM Memory: DRAM DDR4 8G *2
Total System Memory: DRAM DDR4 8G *2
Storage: "SATA 1TB 7200RPM 2.5' HDD - SATA 256G 2.5' SSD"
EMMC/ISSD: N/A
Display: 15.6'//LED Back-lit//Ultra Slim 300nits//QFHD 3840x2160 16:9//AG//NTSC:72%//WV
External video display modes: HDMI 1.4
Discrete/Share: Discrete
Video Graphics: NVIDIA GeForce GTX960M (N16P-GX)
IGPU: Intel® HD graphics 530
Video memory: DDR3 4GB
Video Camera: HD web camera
Optical Drive: [SATA] 9.5"mm 8X Super Multi with Double Layer
Built-in TV-Tuner: N/A
FingerPrint: N/A
Wireless: 802.11ac+Bluetooth 4.0 (Dual band) -Intel WIDI
3G/4G: N/A
LAN: 10/100/1000 Mbps
Card Reader: Sepc: SD、MMC
USB Port: "3x USB 3.0 - 1x USB3.1 Type C (gen 2)"
Interface: "1x Headphone-out & Audio-in Combo Jack - 1x RJ45 LAN Jack for LAN insert - 1x HDMI - 1x mini Display Port"
Audio: "Sonic Master - Built-in array microphone - Audio by ICEpower® - Built-in speaker"
Weight (Kg): "2.32 KG (Without Battery) - 2.53 KG (with 4 cell battery)"
Dimension (cm): 38.3(W) x 26.0(D) x 2.99 ~ 2.99 (H) cm
AC Adapter: "120W AC Adapter - Output : 19V DC, 6.3A, 120W - Input : 100~240V AC, 50/60Hz universal"
Battery: 48WHrs, 4S1P, 4-cell Li-ion Battery Pack
Keyboard type: Illuminated Chiclet Keyboard
Antivirus and Tool Software: McAfee Internet Security (Trial Version)
Security: N/A
Supplied Accessories: Without carry bag
el.vertigo
02-02-2016, 14:24
Quello store non è quello ufficiale asus.
Lo store di asus si trova al link http://eshop.asus.com/it-IT/
azz Grazie ;) mi stavo cominciando a preoccupare sul serio :muro:
Mi hanno girato questa scheda tecnica:
LCD Cover Color & Decoration: Gray / Aluminum
Top Case Color & Decoration: Aluminum
On board processor: Intel® Core™ i7-6700HQ Processor 2.6 GHz (6M Cache, up to 3.5 GHz)
Operating System: Windows 10 (64bit)
Office: Includes 1 month Trial for New Microsoft Office 365 Customers
Chipset: Mobile Intel® HM170 Express Chipsets
Memory Slot: 2x
On board memory: N/A
DIMM Memory: DRAM DDR4 8G *2
Total System Memory: DRAM DDR4 8G *2
Storage: "SATA 1TB 7200RPM 2.5' HDD - SATA 256G 2.5' SSD"
EMMC/ISSD: N/A
Display: 15.6'//LED Back-lit//Ultra Slim 300nits//QFHD 3840x2160 16:9//AG//NTSC:72%//WV
External video display modes: HDMI 1.4
Discrete/Share: Discrete
Video Graphics: NVIDIA GeForce GTX960M (N16P-GX)
IGPU: Intel® HD graphics 530
Video memory: DDR3 4GB
Video Camera: HD web camera
Optical Drive: [SATA] 9.5"mm 8X Super Multi with Double Layer
Built-in TV-Tuner: N/A
FingerPrint: N/A
Wireless: 802.11ac+Bluetooth 4.0 (Dual band) -Intel WIDI
3G/4G: N/A
LAN: 10/100/1000 Mbps
Card Reader: Sepc: SD、MMC
USB Port: "3x USB 3.0 - 1x USB3.1 Type C (gen 2)"
Interface: "1x Headphone-out & Audio-in Combo Jack - 1x RJ45 LAN Jack for LAN insert - 1x HDMI - 1x mini Display Port"
Audio: "Sonic Master - Built-in array microphone - Audio by ICEpower® - Built-in speaker"
Weight (Kg): "2.32 KG (Without Battery) - 2.53 KG (with 4 cell battery)"
Dimension (cm): 38.3(W) x 26.0(D) x 2.99 ~ 2.99 (H) cm
AC Adapter: "120W AC Adapter - Output : 19V DC, 6.3A, 120W - Input : 100~240V AC, 50/60Hz universal"
Battery: 48WHrs, 4S1P, 4-cell Li-ion Battery Pack
Keyboard type: Illuminated Chiclet Keyboard
Antivirus and Tool Software: McAfee Internet Security (Trial Version)
Security: N/A
Supplied Accessories: Without carry bag
VRAM DDR3? :confused:
Il Picchio
02-02-2016, 14:34
VRAM DDR3? :confused:
Si è sempre il solito errore detto e stradetto.
Le 960m hanno SOLO gddr5
In ogni caso, se questo modello non avesse ssd e IPS, sarebbe quello precedente praticamente. Quindi non avrebbe nessun senso il codice diverso.
Voglio avere fede.
:p
bigduccio
02-02-2016, 16:01
Secondo mediastar l'ssd non c'è.. Secondo me le caratteristiche di mediastar sono errate..
salve a tutti, sono nuovo del forum e sicuramente "qualcuno" mi dirà che non mi sono presentato nella sede opportuna. Comunque sia quest mattina ho telefonato a Mediastar in quanto ho piazzato l'ordine per il pc in discussione: mi hanno confermato che lo schermo è 4K e ha SSD da 256gb. La signorina dell'assistenza mi ha detto che spesso errano nell'inserire le descrizioni sul sito....non resta che aspettare venerdi p.v.
sicuramente non mancherò di aggiornarvi con le specifiche di ciò che riceverò....incrociamo le dita:D :D
bigduccio
02-02-2016, 16:09
salve a tutti, sono nuovo del forum e sicuramente "qualcuno" mi dirà che non mi sono presentato nella sede opportuna. Comunque sia quest mattina ho telefonato a Mediastar in quanto ho piazzato l'ordine per il pc in discussione: mi hanno confermato che lo schermo è 4K e ha SSD da 256gb. La signorina dell'assistenza mi ha detto che spesso errano nell'inserire le descrizioni sul sito....non resta che aspettare venerdi p.v.
sicuramente non mancherò di aggiornarvi con le specifiche di ciò che riceverò....incrociamo le dita:D :D
Detto fatto, questa la loro risposta mail.....
Gentile cliente,
con al presente le diamo chiarimenti circa le specifiche tecniche dell’articolo ASUS N552VW-FI056T - 90NB0AN1-M00610 nostro idref. PMS466798.
Nel dettaglio la informiamo che:
1. Il monitor in dotazione è 4K
2. L’hard disk è da 1TB 7200rpm +256GB SSD .
Restiamo a sua completa disposizione.
Cordiali saluti
Mediastar SRL
P.Iva e C.F. 11726921007 - N° REA 1325837
Sede legale: V.le Regina Margherita, 176 - 00198 Roma (RM)
Sede operativa: Via R. D’Afflitto 97 - 83031 Ariano Irpino (AV)
E-mail : info@mediastar.it
Tel. + 39 06.92.95.66.32 - Fax. +39 06.90.28.19.66
luigi933
02-02-2016, 16:23
Non c'è nessuna convenienza per i costruttori creare prodotti "perfetti" che possano durare.
Asus esce con una nuova linea di notebook ogni anno, quando l' evoluzione CPU-GPU si misura in 2-3-4 anni. Come potrebbe vendere notebook "nuovi" se il primo modello avesse tutte le caratteristiche gradite al pubblico.
Credo che a cercare il notebook perfetto, si finisca col non comprare nulla in una eterna, vana, attesa. Il compromesso è necessario. Ognuno di noi deve solo decidere quale delle mille caratteristiche desiderate è sacrificabile.
Io, ad esempio, posso tranquillamente rinunciare alla DDR4 della ram ed alla scheda video pro-gamer. Anche un "buon" display TN mi va bene, mi basta pagare il pc per quello che ritengo valga. non un centesimo di più.
Secondo me invece un modello che rasenta la perfezione è il GL552VW, con display 15,6" FHD IPS , SSD da 128 GB ( non so se PCI-Ex x4) e 16GB DDR4, ulteriormente espandibili a 32 GB, a differenza dei modelli della serie N552, e ancor di più hanno batteria removibile e si può facilmente accedere a ram e hd senza problemi se non ricordo male. Tuttavia è venduto su amazon alla bellezza di 1400€
EDIT: questa è la descrizione di asustore italiano http://www.asustore.it/gaming-rog-asus/1695-notebook-asus-gaming-rog-gl552vw-cn313t.html?yaas=1
Madcat73
02-02-2016, 16:35
Secondo me invece un modello che rasenta la perfezione è il GL552VW, con display 15,6" FHD IPS , SSD da 128 GB ( non so se PCI-Ex x4) e 16GB DDR4, ulteriormente espandibili a 32 GB, a differenza dei modelli della serie N552, e ancor di più hanno batteria removibile e si può facilmente accedere a ram e hd senza problemi se non ricordo male. Tuttavia è venduto su amazon alla bellezza di 1400€
Vero, modello interessante. Tra l'altro, se non erro, lo si trova a poco più di 1.200 euro. L'ho visto (e toccato) da Euronics, ebbene non mi è piaciuto né l'aspetto troppo plasticoso, né i tasti neri su nero (illuminati di rosso, come da tradizione ROG). Per il resto è, a mio avviso, sicuramente una scelta eccellente. Io mi sono orientato su l'N751JX, schermo da 17' e facile accesso ai due slot SATA ed a quello m.2.
il rog non monta (e non può montare) ssd PCIE 4x, come riportato da un utente che lo ha acquistato.
Carradine
02-02-2016, 17:47
Sì, avevo seriamente valutato il ROG, ma, tralasciando l'aspetto aggressive e plasticoso, la retroilluminazione rossa proprio non la "digerisco". d'altra parte è un notebook per gamers, ci sta.
Riguardo mediastar, credo che abbiano semplicemente inserito la scheda tecnica del N552VW-FW055T. Giorni fa addirittura nel titolo dell'inserzione indicava N552VW-FI056T e nella descrizione N552VW-FW055T.
Carradine
02-02-2016, 17:56
Vlm store potrebbe essere così gentile da fugarci ogni dubbio riguardo il display del N552VW-FI056T, dato che lo sta vendendo su amazon (dove riporta risoluzione 1920x1080)
Comunque trovo assurdo che un marchio come Asus venda un prodotto di cui nessuno, compresi loro, conosca le caratteristiche tecniche. Ma ci andava tanto a scrivere esattamente che tipo di pannello monta, che tipo di ssd monta, fare distinzione tra i vari modelli, ecc...
Per saperlo dobbiamo aspettare che arrivi a qualcuno!!! Ma stiamo scherzando???
ASUS...
Comunque trovo assurdo che un marchio come Asus venda un prodotto di cui nessuno, compresi loro, conosca le caratteristiche tecniche. Ma ci andava tanto a scrivere esattamente che tipo di pannello monta, che tipo di ssd monta, fare distinzione tra i vari modelli, ecc...
ASUS...
Sto aspettando proprio una recensione di qualche utente per evitare ulteriori "sorprese". Spero in un buon pannello IPS e un discreto SSD.
il rog non monta (e non può montare) ssd PCIE 4x, come riportato da un utente che lo ha acquistato.
Una domanda..:help: e io che sto x comprare il modello gl752vw.. è sempre un rog? quindi non può montare l'ssd pcie?:doh:
grazie
Una domanda..:help: e io che sto x comprare il modello gl752vw.. è sempre un rog? quindi non può montare l'ssd pcie?:doh:
grazie
Però sul sito ufficiale (https://www.asus.com/Notebooks/ROG-GL752VW/specifications/)si parla di dischi m2.2280 pcie x4:confused: :mbe:
Madcat73
02-02-2016, 20:02
ASUS...
Vero! Ah ah ah! :D :D
Però sul sito ufficiale (https://www.asus.com/Notebooks/ROG-GL752VW/specifications/)si parla di dischi m2.2280 pcie x4:confused: :mbe:
siamo sempre lì, alcune versioni hanno effettivamente la possibilità di montare il pcie, altre, come quella commercializzata in italia no. A proposito, anche la certezza che l'N552vw supporta sdd pcie 4x non ce l'abbiamo...:rolleyes:
Ma tanto da quello che leggo, nella quotidianità non ha nessun effetto rilevante, o quanto meno non sfruttabile.
Vlm store potrebbe essere così gentile da fugarci ogni dubbio riguardo il display del N552VW-FI056T, dato che lo sta vendendo su amazon (dove riporta risoluzione 1920x1080)
A quel prezzo (1500 euro) credo proprio che non ne venderà molti!!! :confused:
http://www.amazon.it/gp/offer-listing/B01B6K7UH8/ref=dp_olp_0?ie=UTF8&condition=all&qid=1454445702&sr=1-1
BAH, tra l'altro a listino è 1399€, chiedono pure di più:rolleyes: :rolleyes:
bigduccio
02-02-2016, 21:16
Su YouTube cercate il canale
Di sven nilsson: una video recensione completissima....beh a voi i commenti
siamo sempre lì, alcune versioni hanno effettivamente la possibilità di montare il pcie, altre, come quella commercializzata in italia no. A proposito, anche la certezza che l'N552vw supporta sdd pcie 4x non ce l'abbiamo...:rolleyes:
No dai quello no :rotfl:
Su YouTube cercate il canale
Di sven nilsson: una video recensione completissima....beh a voi i commenti
Old! Già visto mesi fa
qualcuno sa il coreano? :D
https://www.youtube.com/watch?v=dQvNPNYBwDM
http://www.noteforum.co.kr/news/index.htm?nm=39619
BAH, tra l'altro a listino è 1399, chiedono pure di più:rolleyes: :rolleyes:
Magari dirà che non bisogna fidarsi, e di stare attenti alla garanzia:rolleyes:
Tipo questa è una versione full hd con ips, meglio del 4k per me
In questa recensione parla di ssd m2. C'è una foto del PC smontato. Qualcuno riesce ad identificare dove si trova?
In alto a sinistra
http://www.noteforum.co.kr/temp_review/n552vw/top63.jpg
La parte in basso dell'ssd è sotto l'heat pipe
In alto a sinistra
http://www.noteforum.co.kr/temp_review/n552vw/top63.jpg
Giusto! Grazie! ;) Dal telefono non distinguevo bene. Sarà un Samsung?
Cmq del display ne parla molto bene.
Non so il coreano. Google translate è mio amico! :D
Guybrush.
02-02-2016, 23:18
Nella recensione la durata della batteria (la versione testata ha lo schermo full hd) viene quantificata in 5 ore e 53 minuti. Ottima durata, direi, anche se c'è da capire con quale tipo di utilizzo è stata fatta la misurazione. Si capisce solo che la luminosità è settata al 50%.
Si è un Samsung, ma sata, ed è 128gb.
Quella versione N552VW-FY095 penso la producano solo per quel mercato
Ma in queste foto la batteria è stata rimossa??? o è quella striscetta con la stagnola in basso??? speriamo sia una lipo:rolleyes: :rolleyes:
Ma come mai in questo thread si sente poco parlare dei Dell Inspirion serie 7000 ??
Secondo me non sono affatto male sulla carta
.+sl4yer+.
03-02-2016, 05:47
Ma come mai in questo thread si sente poco parlare dei Dell Inspirion serie 7000 ??
Secondo me non sono affatto male sulla carta
Se ti riferisci al 7559, ho visto delle review e fa davvero schifo come qualità costruttiva. Infatti costa poco rispetto agli altri...
Chaparral
03-02-2016, 08:41
In giornata mi arriva il benedetto FI056T.
Oggi avrete le prime impressioni e vi farò sapere che pannello e che storage monta :D
Vlmstore
03-02-2016, 08:42
Buongiorno, la scheda tecnica del prodotto era gia' presente, generata da amazon !
noi abbiamo solo aggiunto la pubblicazione per la prenotazione/vendita, e a questo punto attendiamo "fisicamente" il prodotto nei prossimi giorni.
bigduccio
03-02-2016, 09:09
Oggi avrete le prime impressioni e vi farò sapere che pannello e che storage monta :D
Mi raccomando: 4K e storage! Fremente attesa
Grande! Attendiamo...
Ragazzi... mi è appena arrivato l'N552-FI056. Sono al lavoro, quindi per ora l'ho solo sballato per controllarne l'integrità... ma confermo che sullo schermo opaco c'è un bell'adesivo oro lucido con la scritta "4K ultra hd"!
Dalla confezione dovresti riuscire a vedere anche lo storage..
Storage: 1 Tb 72R + 256 G Sata3 SSD (quindi confermo la presenza del SSD, ma non del SSD Pcie) :)
Chaparral
03-02-2016, 09:53
Storage: 1 Tb 72R + 256 G Sata3 SSD (quindi confermo la presenza del SSD, ma non del SSD Pcie) :)
Quindi non è neanche m2.sata? Dove hanno trovato lo spazio per 2 slot sata?
Comunque se il pannello è di buona qualità diventa il best buy davvero...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.