PDA

View Full Version : i6700hq, fhd 15.6" IPS, ram ddr4, hdd sata + pie 4x, intorno ai 1000 euro

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18

Federick92
04-04-2016, 08:52
Yeppon mi ha risposto su ebay :(

Buongiorno,

siamo spiacenti per quanto accaduto, purtroppo c'era un errore nell'inserzione del prodotto, il prezzo non è corretto.
La ringraziamo per la segnalazione inviataci.

Grazie

Sperando di esserLe stata utile, colgo l'occasione per inviarLe

Cordiali saluti,

Carlotta
Servizio Clienti Yeppon

Blass s.r.l. Via per Cinisello, 22
I-20834 Nova Milanese (MI)
Tel: +39 0362 459490
Fax: +39 0362 1632116

EDIT: da hw1 l'oggetto è sparito dalla ricerca

_"gismo"_
04-04-2016, 08:58
Quindi tra un po' arriveranno le mail a tutti noi...mannaggia!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

.+sl4yer+.
04-04-2016, 09:39
mi raccomando compratene tutti 3 o 4 a testa, uno per ogni negozio così, se fosse veramente un prezzo promo, finireste lo stock su ogni sito, e come succede sempre in questi casi, qualcuno se ne becca 3 o 4 e tantissimi rimangono senza.

ho già avuto questi problemi su altro forum con giochi e altro da unieuro.. tanti stronzi ordinarono 10/20 copie ricevendole tutte mentre chi ne ordinò 1 sola per approfittare finalmente di un'offerta rimase a bocca asciutta.
Welcome to Italy.

.+sl4yer+.
04-04-2016, 09:40

Buongiorno,

siamo spiacenti per quanto accaduto, purtroppo c'era un errore nell'inserzione del prodotto, il prezzo non è corretto.

Grazie

Cordiali saluti,

Carlotta
Servizio Clienti Yeppon

C.V.D.

sko1983
04-04-2016, 09:46

Buongiorno,

Grazie

Cordiali saluti,

Carlotta
Servizio Clienti Yeppon

ma non sono molto corretti, su ebay ancora è disponibile, in più hanno aggiunto altra disponibilità.

sarebbe da lasciare feed negativo su ebay alla fine no?

Federick92
04-04-2016, 09:52
si teoricamente si. io non ho acquistato da loro ma da hw1. A loro invece ho solo chiesto informazione.
Quindi quando mi annulleranno l'ordine me la "prenderò" con loro (hw1) per avermi fatto perdere tempo (magari ci scappa qualche 10% di sconto su altri prodotti :D)
Però si, a parte tutto, feedback, lamentele, è tutto inutile perchè non stiamo in america dove se scrivono su un volantino/sito un prezzo, sono obbligati a dare fede a quel prezzo. Qui il "contratto" si stipula dal momento che loro accettano l'ordine (cosa assurda perchè io l'ordine lo sto facendo dal TUO sito dove si presuppone che TU metta i prezzi...).
Fin quando loro non accettano (processando dunque l'ordine), è tutta aria fritta :/

vonnye2007
04-04-2016, 10:01
Hw1 ordine annullato per prezzo troppo basso:cry: :cry: :cry: :cry:

belmatalet
04-04-2016, 10:02
si teoricamente si. io non ho acquistato da loro ma da hw1. A loro invece ho solo chiesto informazione.
Quindi quando mi annulleranno l'ordine me la "prenderò" con loro (hw1) per avermi fatto perdere tempo (magari ci scappa qualche 10% di sconto su altri prodotti :D)
Però si, a parte tutto, feedback, lamentele, è tutto inutile perchè non stiamo in america dove se scrivono su un volantino/sito un prezzo, sono obbligati a dare fede a quel prezzo. Qui il "contratto" si stipula dal momento che loro accettano l'ordine (cosa assurda perchè io l'ordine lo sto facendo dal TUO sito dove si presuppone che TU metta i prezzi...).
Fin quando loro non accettano (processando dunque l'ordine), è tutta aria fritta :/
Intanto, a differenza di Amazon che lo fa quando l'ordine viene spedito, un minuto dopo aver inviato l'ordine hai scalato i soldi dal conto paypal

matteogigli
04-04-2016, 10:03
".....purtroppo a causa di un grave errore dovuto ad un problema di natura tecnica del sistema, il prezzo dell'articolo indicato sul sito era errato, troppo basso rispetto a quello che è il suo reale valore..... "

vonnye2007
04-04-2016, 10:04
il rimborso con paypal come funziona?....tempi , ci sono costi ecc ecc.?

Arci94
04-04-2016, 10:04

Confermo anch'io, è stato bello sperare ahah

_"gismo"_
04-04-2016, 10:09
A me non è arrivata nessuna mail da hw1... Strano

Federick92
04-04-2016, 10:09
Idem... la lista deve essere lunga :D :D :D

MLKn1
04-04-2016, 10:10
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160404/5205883fa46cc0367a7595fa95a3bd60.jpg

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

siliciopoly
04-04-2016, 10:11
Ho trovato l' ASUS N552VW-FW055T a 1100... schermo TN e non ha l'ssd, ma secondo me è comunque un buon prodotto a quel prezzo!! che ne pensate?

SiR.OnLy
04-04-2016, 10:11
ovviamente arrivata anche a me mail di hw1, ora, mentre leggevo il post sopra.

belmatalet
04-04-2016, 10:12
Ho chiesto un codice sconto per futuri acquisti!

Paula75
04-04-2016, 10:13
e' arrivata anche a me l' annullamento ordine da parte di WIRESHOP
chiedo uno sconto per i prossimi acquisti?:D

belmatalet
04-04-2016, 10:19
e' arrivata anche a me l' annullamento ordine da parte di WIRESHOP
chiedo uno sconto per i prossimi acquisti?:D

Io l'ho chiesto

vonnye2007
04-04-2016, 10:23
archiviato il risveglio dal sogno ACER, che mi dite del DELL INSPIRON 7559 16 GB 1920X1080 4GB GEFORCE GTX 960m,512 GB SSD a 1100 € da UK?

ngm7
04-04-2016, 10:26
Tornando ot, sul sito il mio ordine risulta processato, e non ho ricevuto nessuna mail di annullamento.

belmatalet
04-04-2016, 10:39
Tornando ot, sul sito il mio ordine risulta processato, e non ho ricevuto nessuna mail di annullamento.
Nel mio account hw1 dice annullato. Magari ti é andata bene!

belmatalet
04-04-2016, 10:44
Adesso lo ordino da ebay... :cool:

Solir
04-04-2016, 10:45
Il mio su hw1 è fermo su "preso in carico".

_"gismo"_
04-04-2016, 10:47
Il mio su hw1 è fermo su "preso in carico".

Anche a me e non ho ricevuto nessuna mail...ordine fatto alle 21! Forse sarà davvero lunga la lista?!

Roob!
04-04-2016, 10:49
In realtà, trattandosi di offerta al pubblico, dal momento in cui viene effettuato l'ordine il venditore risulta obbligato. Tuttavia esiste l'eccezione del cosiddetto "errore riconoscibile", in questo caso piuttosto palese..

Rimando a una disamina giuridica piuttosto ben fatta: http://www.studiolegalelisipalama.it/archives/423

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

sko1983
04-04-2016, 10:53
In realtà, trattandosi di offerta al pubblico, dal momento in cui viene effettuato l'ordine il venditore risulta obbligato. Tuttavia esiste l'eccezione del cosiddetto "errore riconoscibile", in questo caso piuttosto palese..

Rimando a una disamina giuridica piuttosto ben fatta: http://www.studiolegalelisipalama.it/archives/423

assolutamente l'errore è chiaro, ma la cosa assurda ( o ci stanno marciando ? ) e che yeppon abbia riconosciuto l'errore come scritto qui da un utente ma ancora adesso continuano a venderli su ebay ( stamani erano disponibili meno di quanti ne sono ora )
cosa ci vuole a rimuovere l'inserzione ? sono quasi le 12...

che poi... errore chiaro, fa l'esempio di uno che inserisce male un prezzo, qui cè scritto chiaramente la percentuale di sconto :D

EUR 276,99 EUR 1.164,99
Risparmia EUR 888,00 (-76 %*)

_"gismo"_
04-04-2016, 10:53

E quindi? Facciamo una class action?! Ahahah

belmatalet
04-04-2016, 11:02
assolutamente l'errore è chiaro, ma la cosa assurda ( o ci stanno marciando ? ) e che yeppon abbia riconosciuto l'errore come scritto qui da un utente ma ancora adesso continuano a venderli su ebay ( stamani erano disponibili meno di quanti ne sono ora )
cosa ci vuole a rimuovere l'inserzione ? sono quasi le 12...

che poi... errore chiaro, fa l'esempio di uno che inserisce male un prezzo, qui cè scritto chiaramente la percentuale di sconto :D

EUR 276,99 EUR 1.164,99
Risparmia EUR 888,00 (-76 %*)

Appena ordinato. Pagamento effettuato

EDIT: l'inserzione dice 7 disponibili, 3 ordinati in un ora

Federick92
04-04-2016, 11:07
però sul sito yeppon da "non disponibile". Comqunque anche io ancora niente mail da HW1 (ho ordinato intorno alle 18). Dal sito mi compare preso in carico

sko1983
04-04-2016, 11:09
però sul sito yeppon da "non disponibile". Comqunque anche io ancora niente da HW1 (ho ordinato intorno alle 18). Dal sito mi compare preso in carico

io ordinato ieri verso le 23, annullato anche se dal sito è ancora preso in carico.

yeppon sul sito ha inserito non disponibile, mentre su ebay ha ancora qualche pezzo.... bha

_"gismo"_
04-04-2016, 11:15
Non ci si capisce nulla!!! La cosa strana è che molti store avevano più o meno quel prezzo e combinazione tutti si sono sbagliati??? Puzza un po' questa storia...

Edit: email arrivata con ordine annullato...ora li chiamo

Federick92
04-04-2016, 11:30
email arrivata da hw1. annullamento.
Beh è stato bello finché e durato! :D :D

ngm7
04-04-2016, 11:30
Come non detto, alla mia richiesta di effettiva disponibilità del notebook, questa la risposta:
" Gentile cliente,
purtroppo si è verificato un errore nel sistema e si è associato all' articolo un prezzo errato.
Il prezzo corretto è di Euro 995,90
Le porgiamo le nostre scuse per questo disagio non dipendente dalla nostra volontà

Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento."

A quel prezzo è comunque un furto.

sko1983
04-04-2016, 11:33
Come non detto, alla mia richiesta di effettiva disponibilità del notebook, questa la risposta:
" Gentile cliente,
purtroppo si è verificato un errore nel sistema e si è associato all' articolo un prezzo errato.
Il prezzo corretto è di Euro 995,90
Le porgiamo le nostre scuse per questo disagio non dipendente dalla nostra volontà

Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento."

A quel prezzo è comunque un furto.

l'anno scorso la versione 17 identica veniva 629 da mediaworld con il -20%

cocosauro
04-04-2016, 11:36
Scegliamo una risposta da dare tutti insieme? Una class action de noantri :D

peterpans
04-04-2016, 11:42
Non ci si capisce nulla!!! La cosa strana è che molti store avevano più o meno quel prezzo e combinazione tutti si sono sbagliati??? Puzza un po' questa storia...
Tantissimi "rivenditori" on line lavorano in dropshipping. In realtà non hanno magazzino e lavorano allineando le disponibilità e i prezzi a un grosso distributore italiano, il più grosso, che comincia con la "E" e che è specializzato in questo servizio: fa pagare un canone per l'export del magazzino, schede tecniche, giacenze, e se arriva l'ordine lo gestiscono direttamente.
Per questo alcuni shop hanno tempi di evasione di 5-6 giorni, per questo spesso le giacenze saltano.
Considerà che su Amazon e su Ebay l'80% dei rivenditori è "virtuale" in questo modo, lavora senza magazzino e senza vedere mail il prodotto. Quindi la gestione del pre e post vendita è pressochè inesistente.
Probabilmente l'errore era sul flusso dati in partenza dal distributore, e tutti coloro che allineano ai suoi prezzi hanno riportato il prezzo errato.
Come capita che se quel distributore finisce un prodotto, la mattina magari c'erano 45 venditori sui vari marketplace, il giorno dopo un paio... :-)

Fabriziobadux
04-04-2016, 11:45
Ho trovato l' ASUS N552VW-FW055T a 1100... schermo TN e non ha l'ssd, ma secondo me è comunque un buon prodotto a quel prezzo!! che ne pensate?

L'ho comprato una decina di giorni fa a 1020€... e l'ho anche già rimandato indietro. Il pannello era veramente terribile. Anche l'hd è bello lento ma si può montare un ssd facilmente e senza perdere la garanzia (cosa non possibile sull'acer).
Per quanto riguarda il pannello qualcuno lo ritiene un pannello comunque decente, io non sono dello stesso parere e ho anche pensato che il mio potesse essere difettoso. Era impossibile guardare film scuri, leggere su pagine chiare e su pagine scure tenendo le stesse impostazioni, dovevo sempre andare a modificare contrasto e luminosità. Inutilizzabile. Ho letto anche qualche recensione tecnica su quello stesso pannello montato su altri portatili e non ne usciva bene.

recky
04-04-2016, 12:09
Sarebbe inutile ragazzi, pazienza cerchiamo un'offerta a prezzo umano ma credibile

_"gismo"_
04-04-2016, 12:16
Ne è rimasto uno solo venditore su ebay...l'ho contattato ma ancora non mi ha risposto..comunque sogno svanito!!!

cocosauro
04-04-2016, 12:22
L'errore è troppo palese anche per chiedere uno sconto sul prossimo acquisto per il disturbo, ci vuole qualcuno che abbia faccia tosta :D

ngm7
04-04-2016, 12:26
Io l'ho chiesto visto che mi ero fidato del loro sito. La loro negazione, equivarrebbe a dirmi che non sono affidabili, e i miei feedback negativi sarebbero impietosi:cool:

belmatalet
04-04-2016, 12:29
L'errore è troppo palese anche per chiedere uno sconto sul prossimo acquisto per il disturbo, ci vuole qualcuno che abbia faccia tosta :D

Perché faccia tosta? Capisco chi avrebbe pagato in contrassegno ma tutti gli altri hanno quasi 300 euro bloccati! A volte per i rimborsi ci vuole anche un mese.

cocosauro
04-04-2016, 12:32
Perché faccia tosta? Capisco chi avrebbe pagato in contrassegno ma tutti gli altri hanno quasi 300 euro bloccati! A volte per i rimborsi ci vuole anche un mese.

Effettivamente nel caso di chi ha già pagato è vero, io pensavo per me che ho messo il contrassegno... Allora aspetto che facciano lo sconto a voi, così posso dire che l'hanno fatto a voi e lo voglio pure io :ciapet: :ciapet: :ciapet:

SiR.OnLy
04-04-2016, 12:34
Ne abbiamo approfittato tutti consapevoli che fosse palesemente un errore del fornitore. Abbiamo provato tutti a fare la furbata e, come sapevamo tutti, non è andata a buon fine. Non facciamo i falsi ipocriti appellandoci a leggi e diritti del consumatore.. È solo da pagliacci. Quando poi realmente uno viene truffato o preso in giro, non riesce a farsi tutelare magari perchè si sono creati dei precedenti per situazioni come questa..

Ho ancora un briciolo di rispetto e dignità per abbassarmi a questo livello...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

djdavid
04-04-2016, 12:46
Che palle i moralisti :rolleyes:

Paula75
04-04-2016, 12:48
:eek: :eek: no dai nn mi dire così io entro domani vorrei vedere il ristorno con PayPal

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

belmatalet
04-04-2016, 12:48
Ne abbiamo approfittato tutti consapevoli che fosse palesemente un errore del fornitore. Abbiamo provato tutti a fare la furbata e, come sapevamo tutti, non è andata a buon fine. Non facciamo i falsi ipocriti appellandoci a leggi e diritti del consumatore.. È solo da pagliacci. Quando poi realmente uno viene truffato o preso in giro, non riesce a farsi tutelare magari perchè si sono creati dei precedenti per situazioni come questa..

Nessuno si appella a leggi o diritti del consumatore. Si chiede solamente una gentilezza. Ti incollo la mia risposta alla loro mail.

Capisco la natura del problema ma ritengo che non sia molto corretto. Altri venditori detraggono l'importo dalla carta di credito solamente a spedizione avvenuta. Il vostro sistema invece lo fa contestualmente all'ordine. Ritengo che un codice sconto per un futuro acquisto darebbe nuovamente credito alla vostra serietà.
Ringraziandovi della disponibilità rimango in attesa del riaccredito e di un positivo riscontro alla mia proposta.
Cordiali saluti.

Non mi sembra ci siano minacce legali ecc ecc.
Andiamo più sul concreto.
Giri diversi concessionari cercando di acquistare un'auto. Naturalmente vai da quello che ti fa il preventivo più basso. Firmi il contratto e paghi un acconto. Dopo qualche giorno ti chiama il concessionario dicendo che si é sbagliato. Che fai? Pretendi il rispetto del contratto o di comune accordo stracciate tutto e ti rendi disponibile a pagare di più?

Arci94
04-04-2016, 12:49

Concordo anch'io
Non è questione di moralismi ma di correttezza, cercare lo sconto a tutti i costi sui negozi che abbiamo capito non c'entrano niente non lo ritengo proprio giusto

djdavid
04-04-2016, 12:52
Concordo anch'io
Non è questione di moralismi ma di correttezza, cercare lo sconto a tutti i costi sui negozi che abbiamo capito non c'entrano niente non lo ritengo proprio giusto

C'entrano c'entrano. Che non usassero sistemi automatici per mettere dei prezzi a prodotti giusto per essere i primi, se poi non funzionano...
Chi sbaglia paga!

vonnye2007
04-04-2016, 12:56
Tutti ci abbiamo provato speranzosi ma consci che non poteva essere reale. Se ci andava bene avevamo fatto l'affare dell'anno ...altrimenti ciccia!!! poi adesso vediamo chi come me ha pagato con paypal dopo quanto rivedrà i soldi ...ma questa è un'altra storia.

Arci94
04-04-2016, 13:02
C'entrano c'entrano. Che non usassero sistemi automatici per mettere dei prezzi a prodotti giusto per essere i primi, se poi non funzionano...
Chi sbaglia paga!

Che è un sistema poco serio concordo con te, ma lo sapevamo dall'inizio, inutile lamentarsi, se non ti piace il sistema non comprare in siti del genere, ma poi secondo non vale la pena abbassarsi al loro livello

djdavid
04-04-2016, 13:08
Che è un sistema poco serio concordo con te, ma lo sapevamo dall'inizio, inutile lamentarsi, se non ti piace il sistema non comprare in siti del genere, ma poi secondo non vale la pena abbassarsi al loro livello

E chi si lamenta, non mi interessa neanche lo sconto da hw1 sinceramente, cerchiamo altre offerte

visert
04-04-2016, 13:39
Non è mio dovere conoscere come avvenga il sistema di distribuzione e rivendita ma è un mio diritto che le leggi vengano rispettate.
Vedo un prezzo...ma che ne so che effettivamente lo sconto potesse essere dovuto a un errore.

Ci sono i saldi dell'abbigliamento non possono esserci dei computer?
Se uno acquista in buona fede non c'è pregiudizio che tenga.

Non conosco il codice civile in merito a tali situazioni ma se c'è un errore devono pagare eccome!

SiR.OnLy
04-04-2016, 13:58
Non conosco il codice civile in merito a tali situazioni ma se c'è un errore devono pagare eccome!

certo poi quando capitano situazioni al limite del ridicolo, dove per rispettare le leggi, ci vanno di mezzo gli onesti, grida allo scandalo per non aver usato un po' buonsenso..

vabbè basta. a me non interessa.

Paula75
04-04-2016, 14:32

ma stiamo scherzando?? moralisti, ipocriti??
io acquisto al prezzo che vedo.... mica mi devo far venire gli scrupoli o i sensi di colpa perchè il prezzo esposto dal negozio è fuori dal mercato.....
poteva anche starci, qualche rara volta capita di vedere della merce piazzata anche al 75% in meno.....

se loro hanno commesso uno sbaglio di buttare in automatico senza controllo dei prezzi, ci manca solo che mi debba beccare della furbona.....
TU VENDI IO ACQUISTO.

e adesso ci manca solo di assistere all'elemosina di dover attendere non il rimborso ma il ristorno DI QUANTO VERSATO. se domani non ricevo via Paypal quanto versato mercoledì mi pianto da loro essendo fuori Milano.
o ragazzi non siamo mica dei missionari, è la legge del mercato....
a me pare assurdo invece che non abbiano nessuno che controlli durante il week end.... questo è fuori da ogni logica!!!

Federick92
04-04-2016, 14:34
Io penso che chiedere non costi nulla. Tempo fa acquistando delle cuffie da un centinaio di euro da ebay ho pagato e aspettato quasi un mese. Sono stato ricontattato, mi è stato spiegato il problema (problemi relativi alla fornitura. qui era sbagliato il prezzo. li il numero di unità disponibili) rimborsati i soldi e offerto uno sconto del 10% sui loro prodotti. Senza aver chiesto nulla (sconto che poi non ho nemmeno utilizzato).
Questa la chiamo serietà e interesse nei confronti del cliente che ha avuto un disservizio. Chiaramente hw1 e simili non sono dovuti a dare codici sconto (che alla fine non ho richiesto) però sicuramente non mi aspettavo una "liquidata" del tipo:
<c'è stato un problema, quindi annulliamo. Ciao.>
Almeno un "spese di spedizione gratuite sul prossimo acquisto" oppure altre "fesserie" simili.
Ripeto. Non che debba essere estorto ma semplicemente sarebbe stato gentile da parte loro fare una cosa del genere

(giusto per fare un minimo di "IT") In tutto questo sempre da loro ho visto il 592g-72pm a 1067E... con un 10% di sconto, quindi a circa 960E, non mi farebbe schifo :D

belmatalet
04-04-2016, 14:41
ma stiamo scherzando?? moralisti, ipocriti??
io acquisto al prezzo che vedo.... mica mi devo far venire gli scrupoli o i sensi di colpa perchè il prezzo esposto dal negozio è fuori dal mercato.....
poteva anche starci, qualche rara volta capita di vedere della merce piazzata anche al 75% in meno.....

se loro hanno commesso uno sbaglio di buttare in automatico senza controllo dei prezzi, ci manca solo che mi debba beccare della furbona.....
TU VENDI IO ACQUISTO.

e adesso ci manca solo di assistere all'elemosina di dover attendere non il rimborso ma il ristorno DI QUANTO VERSATO. se domani non ricevo via Paypal quanto versato mercoledì mi pianto da loro essendo fuori Milano.
o ragazzi non siamo mica dei missionari, è la legge del mercato....
a me pare assurdo invece che non abbiano nessuno che controlli durante il week end.... questo è fuori da ogni logica!!!

Sono d'accordo

In ogni caso, confermo la serietà di hw1. Mi hanno appena riaccreditato l'importo su paypal e mi hanno offerto uno sconto da concordare con il prossimo acquisto. Bravi!

vonnye2007
04-04-2016, 14:41
rimborso appena accreditato, almeno in questo sono stati celerissimi:D

Paula75
04-04-2016, 14:47
ragazzi appena arrivato il ristorno via PayPal e inviato codice x lo sconto!! super quelli di Wireshop!!!

belmatalet
04-04-2016, 14:54
ragazzi appena arrivato il ristorno via PayPal e inviato codice x lo sconto!! super quelli di Wireshop!!!

Di quanto, per curiosità?

sko1983
04-04-2016, 14:54
Sono d'accordo

In ogni caso, confermo la serietà di hw1. Mi hanno appena riaccreditato l'importo su paypal e mi hanno offerto uno sconto da concordare con il prossimo acquisto. Bravi!

anche a me whireshop ( che è lo stesso di hw1 ) ha annullato e proposto uno sconto su un prox acquisto. bravi.

peccato non abbiano l asus...

cocosauro
04-04-2016, 15:16
Adesso vogliamo sapere di quanto! :sofico:

sko1983
04-04-2016, 15:33
da concordare in un prox acquisto

_"gismo"_
04-04-2016, 15:43
Ma avete pagato con paypal e postepay? Io che ho scelto il contrassegno non ho ricevuto nulla...

cocosauro
04-04-2016, 15:44
da concordare in un prox acquisto

Che vuol dire da concordare? :eek:

belmatalet
04-04-2016, 15:50
Che vuol dire da concordare? :eek:

Credo che lo calcolino in funzione del rmargine che hanno sull'oggetto acquistato. Se guadagnano l'11% su un PC non potrebbero proporre il 10% ma su prodotti con margini più alti possono proporre sconti più significativi.
Almeno credo

_"gismo"_
04-04-2016, 15:59
Comunque pensandoci sembra quasi sia stato uno specchio per le allodole, loro nella mail parlano di "reale valore"! Ma se su 4/5 shop online aveva lo stesso valore io deduco che sia quello reale! Sarà che non mi interessa però se ci pensate ci sono tutti gli estremi per una causa...per non parlare delle offerte di ebay! È come se io passo davanti ad una vetrina, vedo una maglia a 10&euro; entro che la voglio acquistare la commessa arriva alla cassa e mi dice guardi che non costa 10&euro; ma 235&euro;, purtroppo la ragazza che mette i prezzi ha confuso i cartellini! Però poi il prezzo resta ancora li per tutta la giornata! Solo alle 12 hanno rimosso tutto! Potrebbe essere anche una politica di marketing fatta dal fornitore...non mi meraviglio più di nulla ormai!

Paula75
04-04-2016, 16:01
Ma avete pagato con paypal e postepay? Io che ho scelto il contrassegno non ho ricevuto nulla...

ma scusa con contrassegno nn hai pagato, quindi nn ti sei esposto economicamente.... forse x quello!?

a me hanno scritto da concordare , intorno al 10/20% presumo...

_"gismo"_
04-04-2016, 16:02
ma scusa con contrassegno nn hai pagato, quindi nn ti sei esposto economicamente.... forse x quello!?

a me hanno scritto da concordare , intorno al 10/20% presumo...

Non mi sono esposto esatto, per questo avrei pagato 4,80&euro; in più .

cocosauro
04-04-2016, 16:03
Credo che lo calcolino in funzione del rmargine che hanno sull'oggetto acquistato. Se guadagnano l'11% su un PC non potrebbero proporre il 10% ma su prodotti con margini più alti possono proporre sconti più significativi.
Almeno credo

Sì, pensandoci probabilmente sarà così... Mah, se ne vale la pena chiedo anch'io

_"gismo"_
04-04-2016, 16:12
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160404/b5b44c023c75c9c5b808061f3fa4171f.jpg

Ecco qua cosa mi hanno mandato

belmatalet
04-04-2016, 16:18
Comunque pensandoci sembra quasi sia stato uno specchio per le allodole, loro nella mail parlano di "reale valore"! Ma se su 4/5 shop online aveva lo stesso valore io deduco che sia quello reale! Sarà che non mi interessa però se ci pensate ci sono tutti gli estremi per una causa...per non parlare delle offerte di ebay! È come se io passo davanti ad una vetrina, vedo una maglia a 10&euro; entro che la voglio acquistare la commessa arriva alla cassa e mi dice guardi che non costa 10&euro; ma 235&euro;, purtroppo la ragazza che mette i prezzi ha confuso i cartellini! Però poi il prezzo resta ancora li per tutta la giornata! Solo alle 12 hanno rimosso tutto! Potrebbe essere anche una politica di marketing fatta dal fornitore...non mi meraviglio più di nulla ormai!

Ma no dai, é un errore del fornitore e il sistema automatizzato dei resellers. Credo che il poveraccio che ha commesso l'errore abbia passato una pessima giornata.

SiR.OnLy
04-04-2016, 16:25
io che ho pagato con paypal (hw1) non ho ricevuto nessuno sconto. solo annullamento. ma non ne ho anche fatto richiesta.. evidentemente lo stanno proponendo solo a chi lo richiede.

cocosauro
04-04-2016, 16:30
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160404/b5b44c023c75c9c5b808061f3fa4171f.jpg

Ecco qua cosa mi hanno mandato

Gliel'hai chiesto tu?

visert
04-04-2016, 17:12
certo poi quando capitano situazioni al limite del ridicolo, dove per rispettare le leggi, ci vanno di mezzo gli onesti, grida allo scandalo per non aver usato un po' buonsenso..

vabbè basta. a me non interessa.

allora durante il weekend disabiliti l'opzione di ACQUISTO nel tuo bel sito ecommerce e controlli bene tutto quello che passa sotto il tuo naso PRIMA di fare un contratto! (ricordo che fare un ordine, scalare il credito...corrisponde ad un CONTRATTO!).

Mio padre era un libero professionista.
Se sbagliava a fare i conti o poneva qualche firma imprudentemente nella peggiore delle ipotesi poteva anche andare in GALERA!

_"gismo"_
04-04-2016, 18:17
Gliel'hai chiesto tu?

Ho detto che non era normale e che il valore dell'oggetto, sulla maggior parte degli store era quello...

recky
04-04-2016, 18:48
anche io l'ho richiesto e mi hanno risposto quanto sopra. Va be basta dire dell' incoveniente, non è necessario richiederlo. Avanti alla prossima offerta ragazzi. Comunque mi aspetto al più un 5%.

siliciopoly
04-04-2016, 19:52
L'ho comprato una decina di giorni fa a 1020€... e l'ho anche già rimandato indietro. Il pannello era veramente terribile. Anche l'hd è bello lento ma si può montare un ssd facilmente e senza perdere la garanzia (cosa non possibile sull'acer).
Per quanto riguarda il pannello qualcuno lo ritiene un pannello comunque decente, io non sono dello stesso parere e ho anche pensato che il mio potesse essere difettoso. Era impossibile guardare film scuri, leggere su pagine chiare e su pagine scure tenendo le stesse impostazioni, dovevo sempre andare a modificare contrasto e luminosità. Inutilizzabile. Ho letto anche qualche recensione tecnica su quello stesso pannello montato su altri portatili e non ne usciva bene.

Ma se lo schermo fa così schifo mi compro l'ips dell'altro modello e sono a posto no? dici che non si trova... per il momento non conoscendo il modello non saprei cosa cercare! Per l'ssd vale la stessa cosa... diciamo che con 100-150 euro me lo metto ok!! cosa ne pensate?

SiR.OnLy
04-04-2016, 20:07
allora durante il weekend disabiliti l'opzione di ACQUISTO nel tuo bel sito ecommerce e controlli bene tutto quello che passa sotto il tuo naso PRIMA di fare un contratto! (ricordo che fare un ordine, scalare il credito...corrisponde ad un CONTRATTO!).

Mio padre era un libero professionista.
Se sbagliava a fare i conti o poneva qualche firma imprudentemente nella peggiore delle ipotesi poteva anche andare in GALERA!

ti potrei benissimo rispondere che scalano il credito per essere sicuri che ci sia un saldo disponibile che possa coprire la spesa. ci sono vari stati per cui passa l'ordine e molto probabilmente finchè l'ordine non è in stato "spedito" possono tranquillamente annullartelo rimborsandoti tutta la cifra che hai pagato.

e questo è stato fatto. inoltre hanno rimborsato tutto in meno di 12 ore.. direi che è un comportamento esemplare.

quando io vendo un oggetto qui sul mercatino, la maggior parte delle regole le stabilisco io. infatti scrivo sempre:" mi riservo di ritirare dalla vendita in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo ". nessuno mi ha ancora denunciato per questo e di cose ne ho vendute a bizzeffe..

su un sito di ecommerce, le "leggi" sono diverse rispetto ad un negozio fisico dove puoi vedere l'oggetto, tastarlo, testarlo e decidere se prenderlo o meno.. in un negozio online come siamo tutelati noi con il "diritto di recesso", sono tutelati anche loro per questo tipo di errori. molto probabilmente basta leggere sul loro sito l'articolo 714, punto f), con doppio *, scritto in grigio chiaro a pagina 1987..

detto ciò non capisco perchè ti scaldi tanto.. io non ho avuto il mio portatilino in mega sconto, ci ho rosikato per 5 secondi e l'ho chiusa li.. non so te ma io stanotte ci dormirò tranquillamente sopra.. :O

cocosauro
04-04-2016, 20:11
Chi ha acquistato da yeppon ha ricevuto mail di annullamento? A me ancora dà consegna giorno 7 ed ordine approvato.

vonnye2007
04-04-2016, 20:57
archiviato il risveglio dal sogno ACER, che mi dite del DELL INSPIRON 7559 16 GB 1920X1080 4GB GEFORCE GTX 960m,512 GB SSD a 1100 € da UK?

nessuno ha un consiglio?:help:

cocosauro
04-04-2016, 20:59
nessuno ha un consiglio?:help:

Sembra un ottimo prezzo!

visert
04-04-2016, 21:32
hai una visione molto personale del mondo che ti circonda.
bello, ma opinabile.

quando io vendo un oggetto qui sul mercatino, la maggior parte delle regole le stabilisco io.

ehmmmm forse c'è una lieve differenza tra vendere da privato qualunque roba usata e vendere roba nuova, fatturandola e pagare le tasse come un negozio?

su un sito di ecommerce, le "leggi" sono diverse rispetto ad un negozio fisico dove puoi vedere l'oggetto, tastarlo, testarlo e decidere se prenderlo o meno..

cosa c'entra con tutta questa storia?

in un negozio online come siamo tutelati noi con il "diritto di recesso", sono tutelati anche loro per questo tipo di errori. molto probabilmente basta leggere sul loro sito l'articolo 714, punto f), con doppio *, scritto in grigio chiaro a pagina 1987..

ehmmmmm... quello che scrivi tu su un sito non sovrascrive quello che dice il codice civile.

detto ciò non capisco perchè ti scaldi tanto.. io non ho avuto il mio portatilino in mega sconto, ci ho rosikato per 5 secondi e l'ho chiusa li.. non so te ma io stanotte ci dormirò tranquillamente sopra.. :O

io dormo sereno e non mi scaldo a me del portatile non mi interessa una fava.

mi perplime leggere che c'è gente che non sa ammettere i propri errori.
privati o società che siano.
tutto qui. se sbagli paghi, punto, oppure rimedi.

invece la massa di pecoroni italiani si mangia tutto.

ciao

siliciopoly
04-04-2016, 22:05
Ho provato a leggere gran parte della discussione, ma non ho capito se sull' asus N552VW-FW055T ci sono oppure no le vernici/sigilli sulle viti per mettere un ssd al posto del hd, qualcuno sa qualcosa di certo?
Ho letto alcuni che dicono che si perde la garanzia, ma sembra che nessuno ci capisca nulla... ho anche letto chi dice che in assistenza controllano il pc con un software capendo se hai staccato e poi riattaccato l'hd? A me sembra assurdo!!

comunque l'ho ordinato, 1100 euro... ho letto che c'è chi la pagato meno, ma pazienza. Anche perchè a quanto pare hanno smesso di produrlo/commercializzarlo in Italia (spero non per problemi hw)

Per lo schermo TN sono abbastanza sicuro che mi andrà bene. Non sono un fotografo, né un grafico. In questo 3D sembra che invece lo siate tutti?!?
Ma non esiste nessuno a cui serve un notebook potente per programmi di calcolo? Poi lo uso anche per video editing, ma proprio come hobby:D

belmatalet
04-04-2016, 22:14
Chi ha acquistato da yeppon ha ricevuto mail di annullamento? A me ancora dà consegna giorno 7 ed ordine approvato.

Ordine effettuato da Yeppon su ebay. Email di conferma da ebay, email di conferma dal venditore, email di conferma da PayPal e Yeppon mi ha già assegnato il feedback positivo...

sko1983
04-04-2016, 22:30
Ordine effettuato da Yeppon su ebay. Email di conferma da ebay, email di conferma dal venditore, email di conferma da PayPal e Yeppon mi ha già assegnato il feedback positivo...

identica situazione, ma l'annuncio originario se vedi è stato rimosso in quanto l'inserzione era errata, chissà perchè non ci hanno ancora annullato l'ordine.
comunque sicuramente domani richiederanno l'annullamento.

MLKn1
04-04-2016, 22:42
Io credo che sia follia :p

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

raziel_89i
04-04-2016, 22:46
scusate sono rimasto un po' arretrato... ma quali sono in generale i motivi per cui gli acer v7n sono stati "scartati" o messi in secondo piano?
assenza di pci-e e difficoltà a smontare, ho capito bene?
In caso affermativo, di smontare cosa? Neanche l'hard disk è facilmente sostituibile?
Ad esempio questo modello:
http://www.cytech.it/acer-nhg6jet003/ref_tro/
cosa ha che non va per quel prezzo?
Sostituito l'hard disk con un buon 850 evo (pro o meno) diventa una bomba...

ps: ho notato anche i "pochi" 8gb di ram

Federick92
04-04-2016, 23:47
http://www.amazon.it/Acer-G9-591-74HY-Portatile-Anti-Riflesso-Processore/dp/B01B4SFV0K?ie=UTF8&colid=1RVZ7E6LJRW10&coliid=I1777EJX6PYZXS&psc=1&ref_=wl_it_dp_o_pC_S_ttl#productDetails

Prezzo 1389

c'è qualche motivo per cui dovrei evitare di acquistarlo?
mi sono intanto aggiunto alla "coda" che prevede una spedizione entro 3 settimane. quindi ho un po' di tempo per pensarci su...

Per quanto mi riguarda (gaming/multimedia) ha tutto ciò che mi serve. Manca di SSD ma onestamente ne posso fare a meno.
Sapete/vedete se c'è qualcosa di "losco" in questo pc?

belmatalet
04-04-2016, 23:58
http://www.amazon.it/Acer-G9-591-74HY-Portatile-Anti-Riflesso-Processore/dp/B01B4SFV0K?ie=UTF8&colid=1RVZ7E6LJRW10&coliid=I1777EJX6PYZXS&psc=1&ref_=wl_it_dp_o_pC_S_ttl#productDetails

Prezzo 1389

c'è qualche motivo per cui dovrei evitare di acquistarlo?
mi sono intanto aggiunto alla "coda" che prevede una spedizione entro 3 settimane. quindi ho un po' di tempo per pensarci su...

Per quanto mi riguarda (gaming/multimedia) ha tutto ciò che mi serve. Manca di SSD ma onestamente ne posso fare a meno.
Sapete/vedete se c'è qualcosa di "losco" in questo pc?

Se lo prendi da Amazon a 1389 hai anche uno sconto di 50 euro al controller xbox one per PC.

Edit: io lo vedo disponibile

Federick92
05-04-2016, 00:01
sisi visto ma sono più interessato al nVidia Bundle che al momento dell'inserimento dei dati pagamento mi hanno detto che avrò :confused: :confused: ma l'offerta per the division comprando una gtx 970m o + finiva il 21 marzo o giù di li. :confused: :confused:

ad ogni modo conosco gente a cui serve il controller (io ho già 3 pad ps3)...
magari "vendo" il buono ad un prezzo competitivo e ci guadagno qualcosina :D

EDIT: come lo vedi disponibile??:confused: :confused: disponibile venduto e spedito da amazon a 1389 ??

Paula75
05-04-2016, 05:54
Ho provato a leggere gran parte della discussione, ma non ho capito se sull' asus N552VW-FW055T ci sono oppure no le vernici/sigilli sulle viti per mettere un ssd al posto del hd, qualcuno sa qualcosa di certo?
Ho letto alcuni che dicono che si perde la garanzia, ma sembra che nessuno ci capisca nulla... ho anche letto chi dice che in assistenza controllano il pc con un software capendo se hai staccato e poi riattaccato l'hd? A me sembra assurdo!!

comunque l'ho ordinato, 1100 euro... ho letto che c'è chi la pagato meno, ma pazienza. Anche perchè a quanto pare hanno smesso di produrlo/commercializzarlo in Italia (spero non per problemi hw)

Per lo schermo TN sono abbastanza sicuro che mi andrà bene. Non sono un fotografo, né un grafico. In questo 3D sembra che invece lo siate tutti?!?
Ma non esiste nessuno a cui serve un notebook potente per programmi di calcolo? Poi lo uso anche per video editing, ma proprio come hobby:D
avrai letto i miei messaggi.... ormai scrivo qui da dicembre o giù di lì...
ti confermo su tutto quello che hai letto nel miei post...
io mi trovo benissimo, idem mio marito ch avendo uno studio di architettura/ingegneria ha provato a mettere qualche programma di grafica etcc..... girano benissimo e lo schermo, qui lo dico e qui lo giuro( ma ovviamente mia opinione personale) per la 24esima volta non fa schifo.....
anzi, per essere un TN è buono, abbiamo appurato che in questo modello ASUS 552VW-FW055T devono aver usato non un unico modello di schermo TN CHI MEI ma almeno tre differenti.....( non si capisce come mai però solo destinati al mercato europeo, sud americano, medio oriente ma non nordamericano) l'ho appurato leggendo vari siti di informatica inglesi ed uno argentino...

io mi trovo benissimo, per ora non modifico nulla magari quando scadrà tra due anni la garanzia..
per quanto riguarda i centri assistenza, ti posso garantire che quello che mi hanno detto qui in un Asus point che fa da assistenza per zona Milano Nord è vero, sono diventati molto piu' rigidi perchè si accorgevano che quasi tutti i portatili che arrivavano x assistenza erano a causa di tentativi di modifiche non riuscite da parte dei proprietari....
questo nn significa che poi nella tua città e nel centro assistenza che trovi chiudano un occhio e ti facciano lo stesso la garanzia su un notebook che ha avuto vita sfortunata x via del proprietario non esperto nelle modifiche...

comunque ricapitolando, se hai letto queste ultime 300 pagine avrai notato chi
SOLO IPS TUTTO IL RESTO NON LO CONSIDERO. ANZI LO DENIGRO....
SOLO 4 K TUTTO IL RESTO NON LO CONSIDERO BISOGNA GUARDARE ALLA TECNOLOGIA IN ARRIVO
NO ACER PERCHE' è MARCA PER POVERI ACCATTONI
SOLO MODIFICHE PERCHE' TENERLI CUSTOM E' DA SFIGATI ETC.......
NO ASUS MA POI ALLA FINE DEVO PRENDERE ASUS PERCHE' ALTRE MARCHE SONO PIU' CARE, OVVERO TROPPI SOLDI.....

e si potrebbe continuare all'infinito..... e' tutto scritto in questo lunghissimo thread....ognuno ha le proprie idee e le difende sino ad arrivare , in alcuni casi,. al ridicolo... ma va bene così siamo tutti diversi..
comunque fossi in te, non so, visto che ormai questi modelli sono introvabili .... avrei aspettato ancora un paio di m x le nuove GPU Pascal.... sono anch'io curiosa di vedere cosa ci aspetterà....

è GIUSTO prendere quello che piu' si avvicina alle proprie necessità senza farsi coinvolgere da chi smerda in continuazione ciò che non addice.....( avrai ormai letto qui, in tanti amano questo sport...)

Fabriziobadux
05-04-2016, 07:36
io mi trovo benissimo, idem mio marito ch avendo uno studio di architettura/ingegneria ha provato a mettere qualche programma di grafica etcc..... girano benissimo e lo schermo, qui lo dico e qui lo giuro( ma ovviamente mia opinione personale) per la 24esima volta non fa schifo.....
anzi, per essere un TN è buono, abbiamo appurato che in questo modello ASUS 552VW-FW055T devono aver usato non un unico modello di schermo TN CHI MEI ma almeno tre differenti.....( non si capisce come mai però solo destinati al mercato europeo, sud americano, medio oriente ma non nordamericano) l'ho appurato leggendo vari siti di informatica inglesi ed uno argentino...

io mi trovo benissimo, per ora non modifico nulla magari quando scadrà tra due anni la garanzia..
per quanto riguarda i centri assistenza, ti posso garantire che quello che mi hanno detto qui in un Asus point che fa da assistenza per zona Milano Nord è vero, sono diventati molto piu' rigidi perchè si accorgevano che quasi tutti i portatili che arrivavano x assistenza erano a causa di tentativi di modifiche non riuscite da parte dei proprietari....
questo nn significa che poi nella tua città e nel centro assistenza che trovi chiudano un occhio e ti facciano lo stesso la garanzia su un notebook che ha avuto vita sfortunata x via del proprietario non esperto nelle modifiche...

SOLO 4 K TUTTO IL RESTO NON LO CONSIDERO BISOGNA GUARDARE ALLA TECNOLOGIA IN ARRIVO
NO ASUS MA POI ALLA FINE DEVO PRENDERE ASUS PERCHE' ALTRE MARCHE SONO PIU' CARE, OVVERO TROPPI SOLDI.....

e si potrebbe continuare all'infinito..... e' tutto scritto in questo lunghissimo thread....ognuno ha le proprie idee e le difende sino ad arrivare , in alcuni casi,. al ridicolo... ma va bene così siamo tutti diversi..
comunque fossi in te, non so, visto che ormai questi modelli sono introvabili .... avrei aspettato ancora un paio di m x le nuove GPU Pascal.... sono anch'io curiosa di vedere cosa ci aspetterà....

è GIUSTO prendere quello che piu' si avvicina alle proprie necessità senza farsi coinvolgere da chi smerda in continuazione ciò che non addice.....( avrai ormai letto qui, in tanti amano questo sport...)

Avevo letto anche i tuoi post precedenti e anche per questo motivo l'avevo acquistato. Ed una volta arrivato ho pensato che il mio pannello potesse essere diverso dal tuo perchè il mio non si poteva considerare decente.
Non ho pretese particolari, vengo da un portatile con un monitor TN con cui mi trovo benissimo, sempre serie N della Asus di qualche generazione fa. Mettendo a confronto il nuovo pannello con il vecchio, quello nuovo ne usciva a pezzi. Ma non è nemmeno questione di gusti, avevo proprio difficoltà a leggere a seconda della pagina web.

Asus ha uno sportello di mantenimento fatto apposta per cambiare hd e ram svitando 2 viti. Sono operazioni molto semplici e non ho notato alcun sigillo di garanzia.
Gli Acer invece credo che perdano la garanzia perchè per cambiare l'hd bisogna smontare la tastiera e ci sono degli incastri e roba incollata all'hd. Per incrementare la ram bisogna addirittura smontare la scheda madre.
E' molto semplice invece il dell 15 7559 che togliendo una vite da accesso ad HD, ram e slot m.2

Paula75
05-04-2016, 07:51
Avevo letto anche i tuoi post precedenti e anche per questo motivo l'avevo acquistato. Ed una volta arrivato ho pensato che il mio pannello potesse essere diverso dal tuo perchè il mio non si poteva considerare decente.
Non ho pretese particolari, vengo da un portatile con un monitor TN con cui mi trovo benissimo, sempre serie N della Asus di qualche generazione fa. Mettendo a confronto il nuovo pannello con il vecchio, quello nuovo ne usciva a pezzi. Ma non è nemmeno questione di gusti, avevo proprio difficoltà a leggere a seconda della pagina web.

Asus ha uno sportello di mantenimento fatto apposta per cambiare hd e ram svitando 2 viti. Sono operazioni molto semplici e non ho notato alcun sigillo di garanzia.
Gli Acer invece credo che perdano la garanzia perchè per cambiare l'hd bisogna smontare la tastiera e ci sono degli incastri e roba incollata all'hd. Per incrementare la ram bisogna addirittura smontare la scheda madre.
E' molto semplice invece il dell 15 7559 che togliendo una vite da accesso ad HD, ram e slot m.2
caspita mi spiace, questi conferma quanto ho letto modelli di pannelli TN CHI MEI effettivamente diversi..

siliciopoly
05-04-2016, 08:39

Si aspetterei volentieri, ma il problema è che ho proprio bisogno del pc .
Per la garanzia a questo punto vedrò di chiedere ad un negozio asus vicino a casa mia, anche se credo mi diranno che devono metterci mano loro, ovviamente.

Se chiedessi al venditore di dirmi il modello dello schermo tu sapresti dirmi se è il TN buono? da quanto ho capito di questi tre modelli almeno 1 non è il massimo!! giusto?

Borto88
05-04-2016, 08:46
Ieri sono passato in un centro Unieuro e c'era un N552VW-FY059T, può essere che avesse schermo full HD ips? Ho provato a guardarlo da diverse angolazioni ma non mi pareva che cambiassero i colori :-/
Lo chiedo giusto per capire se sia corretta o meno la mia analisi visiva...

Mi è capitato di vedere anche un Lenovo y700 bianco, e mi pareva che anche li lo schermo si comportasse bene da varie angolazioni... Ho notato però dei difetti sulla cornice di quello in esposizione (c'erano dei punti in cui era "ondulato" e si discostava dallo schermo, come se fosse incollato male)

Arci94
05-04-2016, 10:20
Se fosse vero è il primo IPS full HD di cui abbiamo notizia

visert
05-04-2016, 10:42

scusa in che senso?

Arci94
05-04-2016, 10:44
scusa in che senso?

Intendo della serie Asus N552VW

p.s. su amazon un venditore dice che l'fy136t è uguale al fi055t quindi schermo tn e che il fi057t ha l'ssd pci-e(anche se mi sembra strano)

Borto88
05-04-2016, 12:27

Infatti ha incuriosito anche me come cosa.. però ammetto di non essere così esperto, non ho idea di come possa essere "un buon TN". Se qualcun altro lo trova in negozio di sicuro potrà verificare di persona e confermare o meno la cosa

Borto88
05-04-2016, 16:56
Ciao a tutti!
Avendo notato che non era presente (o almeno non l'ho trovato) un topic specifico dedicato all'ASUS N552VW l'ho creato io qui...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43544225&posted=1#post43544225

Non so se possa essere utile o meno... nei prossimi giorni lo sistemo meglio. Se avete link o informazioni che potrebbero essere utili, non esistate ad aggiungerle, le metterò nei primi post...

Waikiki88
05-04-2016, 17:29
Ciao a tutti!

Avendo notato che non era presente (o almeno non l'ho trovato) un topic specifico dedicato all'ASUS N552VW l'ho creato io qui...

Non so se possa essere utile o meno... nei prossimi giorni lo sistemo meglio. Se avete link o informazioni che potrebbero essere utili, non esistate ad aggiungerle, le metterò nei primi post...

Grande era ora... Se ti serve una mano domanda pure io lo possiedo!!!

Waikiki88
05-04-2016, 17:31
Comunque ho ripreso l'N552 dal l'assistenza qualche giorno fa... E oggi mi è arrivata la mail di conferma che il servizio Zencare+ mi rimborserà l'interno valore di acquisto!!! Peccato che il servizio a quanto pare è bloccato era davvero un surplus nn indifferente!!!

Fly86
05-04-2016, 17:35
Ciao a tutti!

Finalmente!! Io purtroppo non ho avuto molto tempo ultimamente, ma per qualsiasi cosa chiedete pure.

cocosauro
05-04-2016, 17:45
Comunque ho ripreso l'N552 dal l'assistenza qualche giorno fa... E oggi mi è arrivata la mail di conferma che il servizio Zencare+ mi rimborserà l'interno valore di acquisto!!! Peccato che il servizio a quanto pare è bloccato era davvero un surplus nn indifferente!!!

Che problema hai avuto col notebook?

Federick92
05-04-2016, 18:19
se qualcuno è interessato è tornato disponibile l'acer predator 15 a 1389 invece che 1650 (in offerta per la gaming week di amazon)
+ buono di 50 euro su acquisto di pad xbox one (dongle compreso)
+ "nVidia bundle" che non ho ancora capito cosa sia :confused: :confused:

http://www.amazon.it/Acer-G9-591-74HY-Portatile-Anti-Riflesso-Processore/dp/B01B4SFV0K?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00

15.6"
full hd ips
i7 6700hq
gtx970m 3gb ddr5
16gb di ram ddr4
no ssd
1tb hdd 7200rpm
porta usb type c

il resto lo leggete da voi su amazon :D :D

Borto88
05-04-2016, 19:38
Grande era ora... Se ti serve una mano domanda pure io lo possiedo!!!

Finalmente!! Io purtroppo non ho avuto molto tempo ultimamente, ma per qualsiasi cosa chiedete pure.

Se volete potete scrivere una recensione del notebook, dalle vostre prime impressioni alle considerazioni dopo un po' di utilizzo.
Valutare se scalda sotto sforzo, se fa rumore, se si sporca facilmente, se la retroilluminazione della tastiera è funzionale, se lo schermo si comporta bene.
Eventuali problemi avuti o difetti riscontrati... se il notebook nel complesso vi soddisfa, se avreste preferito altro.
Se avete preso il modello con schermo 4k potreste dire se avete trovato problemi di incompatibilità con programmi o nell'uso comune...

Non so, al momento non mi viene in mente altro :D ! Anche se magari sono cose già scritte non abbiate paura di riscriverle :D ... Potete fare un post nell'altro topic ed io metterò il link all'inizio in modo che sia facilmente rintracciabile :D

Waikiki88
05-04-2016, 23:43
Che problema hai avuto col notebook?

Il problema riguardava lo schermo che sfarfallava in modo continuo... È stato sostituito il cavo flex del led e la scheda madre per un aggiornamento Asus!!! Da quando l'ho ripreso zero problemi e sto iniziando a testarlo...

Se volete potete scrivere una recensione del notebook, dalle vostre prime impressioni alle considerazioni dopo un po' di utilizzo.

Valutare se scalda sotto sforzo, se fa rumore, se si sporca facilmente, se la retroilluminazione della tastiera è funzionale, se lo schermo si comporta bene.

Eventuali problemi avuti o difetti riscontrati... se il notebook nel complesso vi soddisfa, se avreste preferito altro.

Se avete preso il modello con schermo 4k potreste dire se avete trovato problemi di incompatibilità con programmi o nell'uso comune...

Non so, al momento non mi viene in mente altro :D ! Anche se magari sono cose già scritte non abbiate paura di riscriverle :D ... Potete fare un post nell'altro topic ed io metterò il link all'inizio in modo che sia facilmente rintracciabile :D

appena lo avrò utilizzato un po più a fondo nn mancherò di scrivere le mie impressioni... È una settimana che l'ho ripreso e nn ho ancora avuto l'opportunità di testarlo a dovere!!
Comunque per ora resto a disposizione se avete dubbi...

siliciopoly
06-04-2016, 09:53
Ma avete visto dove sta l'ssd? è proprio a pochi millimetri dal dissipatore di rame!!! sembra che abbiano progettato la motherboard e i dissipatori senza parlarsi...
Comunque sapete se la connessione è PCIE o sata3 ??

Su amazon c'è una recensione abbastanza utile di un compratore: http://www.amazon.it/product-reviews/B01AJTJP0M/ref=cm_cr_dp_see_all_btm?ie=UTF8&showViewpoints=1&sortBy=recent

Inoltre per gli interessati su youtube ci sono video per smontare e rimontare tutto il pc:
https://www.youtube.com/watch?v=vR19g2GDNmw

peterpans
06-04-2016, 10:05
Nuovi modelli Asus nel dettaglio.

Identici ai precendenti anche nel prezzo, cambia solo il codice prodotto.
N552VW-FY136T (sostituisce N552VW-FW055T), nello specifico confermato display NON IPS.
https://www.asusworld.it/model.asp?p=2483519
N552VW-FI057T (sostituisce N552VW-FI056T)
https://www.asusworld.it/model.asp?p=2480824
Lo schermo è IPS. L'SSD M.2 rimane SATA da specifiche. Il primo che mi capita sotto mano lo apro e posto marca/modello.

siliciopoly
06-04-2016, 10:26
Nuovi modelli Asus nel dettaglio.

Identici ai precendenti anche nel prezzo, cambia solo il codice prodotto.
N552VW-FY136T (sostituisce N552VW-FW055T), nello specifico confermato display NON IPS.
https://www.asusworld.it/model.asp?p=2483519
N552VW-FI057T (sostituisce N552VW-FI056T)
https://www.asusworld.it/model.asp?p=2480824
Lo schermo è IPS. L'SSD M.2 rimane SATA da specifiche. Il primo che mi capita sotto mano lo apro e posto marca/modello.

Non ho capito il motivo di questo cambio codice...:confused:

Ho letto da qualcuno che montano ssd sata, ma supporterebbe anche pcie :help:

Paula75
06-04-2016, 10:57
infatti tutto questo casino x cosa , se i modelli rimangono identici...!?

docking
06-04-2016, 12:29
infatti tutto questo casino x cosa , se i modelli rimangono identici...!?

E' una caratteristica Asus, fare buoni computer e incasinare i clienti! :D

Borto88
06-04-2016, 13:50
Le politiche commerciali Asus di queso ultimo periodo fanno davvero acqua da tutte le parti...

Già che non si siano degnati di fare un notebook qualunque con schermo FHD IPS, GTX960 e SSD mi lascia alquanto perplesso... 1000 varianti diverse e manca ovviamente la migliore -.-

Arci94
06-04-2016, 16:15
Che vuol dire "Il peso può variare in base alla batteria utilizzata"?

ideafissa
06-04-2016, 16:20
Cosa ne pensate di questo? http://www.amazon.com/Acer-i7-6700HQ-Quad-core-GeForce-Windows/dp/B017Y6C1L8?ie=UTF8&psc=1&ref_=ox_sc_act_image_1&ref_=redir_mobile_desktop&smid=A1Z8HN9APE8NTZ

qualcuno ha già acquistato da amazone.com?

bpasquale1982
06-04-2016, 16:37
segnalo novita' in casa Hp: http://notebookitalia.it/hp-envy-15-e-17-2016-refresh-usb-c-realsense-23355

Mapo92
06-04-2016, 16:47
Stavo valutando a sto punto il predator 15.. Per 1389 e meglio dell'asus che si trova a qual prezzo.. Il problema è che è grsso e ingombrante.. E nn bellissimo..

recky
06-04-2016, 17:18
segnalo novita' in casa Hp:http: //notebookitalia.it/hp-envy-15-e-17-2016-refresh-usb-c-realsense-23355

Che me ne faccio di una GPU integrata

Borto88
06-04-2016, 17:28
Stavo valutando a sto punto il predator 15.. Per 1389 e meglio dell'asus che si trova a qual prezzo.. Il problema è che è grsso e ingombrante.. E nn bellissimo..

Beh, ma c'è l'Acer VN7 592G da prendere in considerazione come antagonista, no? Il Predator non mi sembra il diretto concorrente all'N552 in casa Acer...

Furiozz
06-04-2016, 18:22
Intervengo da nuovo utente.
Ringrazio prima di tutto chi ha contribuito a fornire informazioni e chiarire dubbi.

Io cerco un notebook per applicazioni muisicali "live" (sintetizzatori sw tipo VST).
Macchine come gli Asus 551 e 552 mi sembravano perfette.
Ma a 1400 euro esigo SSD realmente all'ultimo grido, cioè PCIExpress 4X.
La differenza in prestazioni esiste, e su una macchina nuova, di alta gamma, io voglio componenti di livello.
Altrimenti preferisco andare in altri lidi e comprare modelli "configurabili" tipo Santech.

Tra i nuovi modelli Asus ed Acer mi sembra di vedere le solite magagne...
SSD sata, anche difficili da raggiungere, per cui un montaggio di componente desiderato significa lavoro delicato e perdita garanzia.
Per me situazioni inaccettabili.

Qualcuno sa di notebook con SSD seri o configurabili come tali?

Mapo92
06-04-2016, 19:19
Beh, ma c'è l'Acer VN7 592G da prendere in considerazione come antagonista, no? Il Predator non mi sembra il diretto concorrente all'N552 in casa Acer...

Si normalmente si! Ma dato che c'è l'offerta di un predator che monta gtx 970 (manca solo l'ssd) a praticamente lo stesso prezzo sarei piu indirizzato su quello dato che il prezzo e simile ma come hw il predator e molto meglio.. Cioe.. E come dire c'è una bmw e una mercedes sui 30000&euro; e trovo in offerta una maserati a 33000.. Prendo il maserati!

cocosauro
06-04-2016, 19:47
Si normalmente si! Ma dato che c'è l'offerta di un predator che monta gtx 970 (manca solo l'ssd) a praticamente lo stesso prezzo sarei piu indirizzato su quello dato che il prezzo e simile ma come hw il predator e molto meglio.. Cioe.. E come dire c'è una bmw e una mercedes sui 30000&euro; e trovo in offerta una maserati a 33000.. Prendo il maserati!

Se non lo devi fare vedere ai clienti per lavoro, ragionamento giustissimo! :D

Borto88
06-04-2016, 20:08

Beh, il prezzo non è proprio lo stesso :D ... l'ACER (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=NH.G6HET.001&prezzomin=&prezzomax=) si trova ad un 200€ in meno :p !
Se non lo devi fare vedere ai clienti per lavoro, ragionamento giustissimo! :D
Eh, capisco decisamente il punto di vista... dopo aver preso un Asus G752VT che è così ingombrante che al momento non so nemmeno come portare a lavoro...

Federick92
06-04-2016, 20:16

a me dovrebbe arrivare domani (purtroppo io sto nella mia casa universitaria quindi, arrivando a casa mia, non so quando potrò metterci mano :( )
il ragionamento è lo stesso che ho fatto io.
Lo devo usare per gaming e multimedia quindi credo che sia perfetto per il mio scopo...soprattutto a quel prezzo (basta pensare una gtx 970m non la trovi in laptop a meno di 1700 euro :eek: )
In più considera che ti danno The division incluso (valore circa 59 se comprato su steam) + 50 euro di buono sconto su un acquisto postumo di un controller xbox one + adattare wireless per pc. direi che è discreta come offerta :D non ultimo il "venduto e spedito" da amazon.

Design certamente aggressivo e magari ai molti può non piacere. i 3.4 kg anche sono da considerare...
Però dato che lo userò come desktop replacement, poco mi interessa. Preferisco avere una dissipazione migliore.

Per l'ssd, è vero manca, ma si può aggiungere... credo addirittura se ne possano aggiungere 2 tramite l'apertura del vano manutenzione (3-4 viti se non di meno)

terrez
06-04-2016, 20:39
Beh, il prezzo non è proprio lo stesso :D ... l'ACER (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=NH.G6HET.001&prezzomin=&prezzomax=) si trova ad un 200€ in meno :p !

Eh, capisco decisamente il punto di vista... dopo aver preso un Asus G752VT che è così ingombrante che al momento non so nemmeno come portare a lavoro...

i soli 2gb di ram della scheda video non sono pochini?

Borto88
06-04-2016, 21:09
i soli 2gb di ram della scheda video non sono pochini?

Ho appena scoperto più che altro che lo schermo sembrerebbe non essere flicker free

http://laptopmedia.com/review/acer-aspire-v15-nitro-black-edition-vn7-592g-review-not-a-big-overhaul-but-keeps-whats-good-from-the-previous-version/

Cons

PWM (screen flickering) from 0 to 99% screen brightness

Filippo_mul
06-04-2016, 23:00
Su Amazon è già disponibile il FI057T con batteria da 59Wh:mad: :mad: :mad:

meteoras82
07-04-2016, 01:17
Ragazzi volevo condividere con voi l'esperienza d'uso fantastica che ho avuto con il portatile ACER PREDATOR 15. Dunque preso in offertissima grazie al gaming week su amazon a 1389 euro, e mi è arrivato ieri, (i7 6700hq+ 16 gb ddr4, gtx 970m, schermo ips 15,6, porta usb thunderbolt 3.1), che affare che ho fatto!!! Una bestia ragazzi, altro che brutto o tamarro, materiali pregiatissimi,il policarbonato usato per la costruzione del notebook è molto bello,curato nei minimi dettagli e bello robusto, è un notebook molto sobrio e vi assicuro non è tamarro affatto ,si può usare benissimo anche in ambito lavorativo , pensavo fosse la solita tamarrata di notebook gaming, vi assicuro che dal vivo ha un aspetto davvero molto sobrio. Per me si tratta di un computer portatile impressionante su tutti gli aspetti, una bestia visto il prezzo pagato, a cominciare dalla tastiera che è perfetta nell'uso quotidiano, la digitazione è impeccabile e inoltre è illuminata in piu zone e multicolore, eccellente anche il trackpad molto spazioso e con tasti dedicati del mouse, la durata della batteria per essere un portatile da gaming è fantastico,poi ho aggiunto al notebook un ssd da 250 gb formato m2 Samsung 850 evo è me l'ha riconosciuta all'istante, l'HDD da 7200 rpm anch'esso molto veloce, schermo ips fantastico, il processore i7 6700hq è un mostro di potenza, la capacità poi unica di questo portatile è unire i canali Ethernet e wireless per velocità più elevate,il raffreddamento del portatile è eccezionale, possiede addirittura una tecnologia chiamata DUST DEFENCE il quale premendo un tasto sul notebook avvia la pulizia automatica delle ventole del pc fantastico!!!! La gpu dedicata GTX 970m va alla grandissima, provato Gta v a dettagli altissimi e anche The Division a dettagli molto alti e gira tutto alla perfezione e non ho notato mai rallentamenti e la lista di pro per questo notebook potrebbe continuare all'infinito. La qualità di costruzione è eccezionale, i materiali fantastici, anche il design vi assicuro che non ha nulla da invidiare agli MSI, Asus, Dell e compagnia bella. Con questo notebook si ottiene non solo una seria piattaforma di gioco portatile, ma anche una vera macchina desktop replacement, capace di tutto che un moderno PC su misura può fare (ho usato anche applicazioni pesanti come Autocad e non fa una piega). Considerando il prezzo pagato questo notebook merita davvero una seria considerazione. Altre cose che devo dirvi è che l'audio di questo notebook è eccezionale, ha 2 altoparlanti frontali potentissimi (griglie rosse sulla parte anteriore) e in più un subwoofer che genera un grande volume che è eccezionale per guardarvi film o ascoltare musica. La durata della batteria è impressionante considerando l' alta potenza della macchina. Io sono sempre a 7 - 8 ore utilizzando una combinazione di alimentazione equilibrata, e 5 - 6 ore utilizzandolo ad alte prestazioni. Lo schermo è bellissimo, chiaro, nitido, e ha una grande riproduzione del colore. La tastiera è una delle migliori che ho usato su un computer portatile. Sono molto contento di questo portatile. Non pensateci due volte su , a 1389 euro è un vero e proprio affare, non cè nulla di meglio a questo prezzo vi assicuro, ah acquistando il notebook mi hanno offerto gratis il download del game Division del valore di 60 euro, e lo sconto di 50 euro per l'acquisto del controller Controller Xbox One + Adattatore wireless per PC che invece di pagarlo 69 euro l'ho pagato solo 19 euro. Se cercate un notebook ad alte prestazioni, ottimo per i giochi, spettacolare dal punto di vista multimediale, con ottimi materiali, con un sistema di raffreddamento fantastico, con uno schermo che è una goduria per vederci film e lavorarci, e con un ottima durata della batteria ragazzi non pensateci due volte prendete al volo questo ACER PREDATOR 15 ,non vi pentirete affatto, prima di questo avevo un asus n552, ma questo ACER è un altro livello.

recky
07-04-2016, 01:32
Ma come trasporti 3 kg e mezzo di roba per strada. Già con 2,5 mi rompo la spalla, da considerare solo ed esclusivamente come replacement.. Ma a quel punto non è meglio un fisso?

belmatalet
07-04-2016, 02:03
Che ne pensate di questo? :
Acer vn7-592g-77qy

Si trova sotto i 1200 (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=Acer+vn7-592g-77qy&prezzomin=&prezzomax=)

Guybrush.
07-04-2016, 07:42
Ragazzi volevo condividere con voi l'esperienza d'uso fantastica che ho avuto con il portatile ACER PREDATOR 15. Dunque preso in offertissima grazie al gaming week su amazon a 1389 euro, e mi è arrivato ieri, (i7 6700hq+ 16 gb ddr4, gtx 970m, schermo ips 15,6, porta usb thunderbolt 3.1), che affare che ho fatto!!! Una bestia ragazzi, altro che brutto o tamarro, materiali pregiatissimi,il policarbonato usato per la costruzione del notebook è molto bello,curato nei minimi dettagli e bello robusto, è un notebook molto sobrio e vi assicuro non è tamarro affatto ,si può usare benissimo anche in ambito lavorativo , pensavo fosse la solita tamarrata di notebook gaming, vi assicuro che dal vivo ha un aspetto davvero molto sobrio. Per me si tratta di un computer portatile impressionante su tutti gli aspetti, una bestia visto il prezzo pagato, a cominciare dalla tastiera che è perfetta nell'uso quotidiano, la digitazione è impeccabile e inoltre è illuminata in piu zone e multicolore, eccellente anche il trackpad molto spazioso e con tasti dedicati del mouse, la durata della batteria per essere un portatile da gaming è fantastico,poi ho aggiunto al notebook un ssd da 250 gb formato m2 Samsung 850 evo è me l'ha riconosciuta all'istante, l'HDD da 7200 rpm anch'esso molto veloce, schermo ips fantastico, il processore i7 6700hq è un mostro di potenza, la capacità poi unica di questo portatile è unire i canali Ethernet e wireless per velocità più elevate,il raffreddamento del portatile è eccezionale, possiede addirittura una tecnologia chiamata DUST DEFENCE il quale premendo un tasto sul notebook avvia la pulizia automatica delle ventole del pc fantastico!!!! La gpu dedicata GTX 970m va alla grandissima, provato Gta v a dettagli altissimi e anche The Division a dettagli molto alti e gira tutto alla perfezione e non ho notato mai rallentamenti e la lista di pro per questo notebook potrebbe continuare all'infinito. La qualità di costruzione è eccezionale, i materiali fantastici, anche il design vi assicuro che non ha nulla da invidiare agli MSI, Asus, Dell e compagnia bella. Con questo notebook si ottiene non solo una seria piattaforma di gioco portatile, ma anche una vera macchina desktop replacement, capace di tutto che un moderno PC su misura può fare (ho usato anche applicazioni pesanti come Autocad e non fa una piega). Considerando il prezzo pagato questo notebook merita davvero una seria considerazione. Altre cose che devo dirvi è che l'audio di questo notebook è eccezionale, ha 2 altoparlanti frontali potentissimi (griglie rosse sulla parte anteriore) e in più un subwoofer che genera un grande volume che è eccezionale per guardarvi film o ascoltare musica. La durata della batteria è impressionante considerando l' alta potenza della macchina. Io sono sempre a 7 - 8 ore utilizzando una combinazione di alimentazione equilibrata, e 5 - 6 ore utilizzandolo ad alte prestazioni. Lo schermo è bellissimo, chiaro, nitido, e ha una grande riproduzione del colore. La tastiera è una delle migliori che ho usato su un computer portatile. Sono molto contento di questo portatile. Non pensateci due volte su , a 1389 euro è un vero e proprio affare, non cè nulla di meglio a questo prezzo vi assicuro, ah acquistando il notebook mi hanno offerto gratis il download del game Division del valore di 60 euro, e lo sconto di 50 euro per l'acquisto del controller Controller Xbox One + Adattatore wireless per PC che invece di pagarlo 69 euro l'ho pagato solo 19 euro. Se cercate un notebook ad alte prestazioni, ottimo per i giochi, spettacolare dal punto di vista multimediale, con ottimi materiali, con un sistema di raffreddamento fantastico, con uno schermo che è una goduria per vederci film e lavorarci, e con un ottima durata della batteria ragazzi non pensateci due volte prendete al volo questo ACER PREDATOR 15 ,non vi pentirete affatto, prima di questo avevo un asus n552, ma questo ACER è un altro livello.

E' vero che è un eccellente notebook (ho letto diverse recensioni che confermano il tuo giudizio molto positivo) ma non è un portatile. E poi è OGGETTIVAMENTE tamarro, come purtroppo lo sono tutti i notebook gaming sul mercato. Non ho mai capito perchè li debbano fare tutti così brutti, ma il mercato oggi offre notebook gaming solo tamarri, evidentemente pensano che chi acquista un notebook gaming li voglia così (sbagliando, io ad esempio non li prendo in considerazione solo per la loro bruttezza).

Che ne pensate di questo? :
Acer vn7-592g-77qy

Si trova sotto i 1200 (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=Acer+vn7-592g-77qy&prezzomin=&prezzomax=)

Io penso che ad oggi è il miglior acquisto possibile. A parte il prezzo un po' altino e l'estetica che a me non piace è il più completo di tutti (credo sia l'unico che su questa fascia di prezzo abbia la thunderbolt 3) e tutte le recensioni che ho letto ne parlano benissimo a cominciare dall'eccellente display.

Borto88
07-04-2016, 08:45
Nella recensione che ho messo una pagina fa parlano di schermo non flicker free, in quelle che hai letto tu cosa dicono?

Borto88
07-04-2016, 08:58
Ma quelli che han preso l'Asus N552 come si trovano?
Qualcuno ha provato ad usarlo per cose un minimo impegnative come rendering (o anche giochi, giusto per capire) per capire se diventa rumoroso o se si scalda eccessivamente?

Guybrush.
07-04-2016, 09:08
Nella recensione che ho messo una pagina fa parlano di schermo non flicker free, in quelle che hai letto tu cosa dicono?

Si, purtroppo lo schermo non è flicker free, ma questa è una caratteristica che hanno pochissimi notebook (uno di questi è lo stesso modello di acer ma nella versione da 17 pollici esente da flicker a tutti i livelli di luminosità). Per il resto è un ottimo ips con ottima luminosità, contrasto eccellente, fedeltà nella riproduzione dei colori e angoli di visualizzazione molto ampi.

Fabriziobadux
07-04-2016, 12:09
Ma quelli che han preso l'Asus N552 come si trovano?
Qualcuno ha provato ad usarlo per cose un minimo impegnative come rendering (o anche giochi, giusto per capire) per capire se diventa rumoroso o se si scalda eccessivamente?

Prima di renderlo ho provato a metterci dota 2 che non richiede tantissimo. Dettagli massimi, 120 fps se non sbaglio e la ventola si comportava piuttosto bene, non era rumorosa.
In ogni caso, come prestazioni dovrebbe essere allo stesso livello di tutti gli altri, dato che come componentistica hanno tutti più o meno la stessa configurazione (l'asus a differenza di altri offre sempre 16GB ram DDR4 e 4GB di GDDR5)

Borto88
07-04-2016, 12:36
Prima di renderlo ho provato a metterci dota 2 che non richiede tantissimo. Dettagli massimi, 120 fps se non sbaglio e la ventola si comportava piuttosto bene, non era rumorosa.
In ogni caso, come prestazioni dovrebbe essere allo stesso livello di tutti gli altri, dato che come componentistica hanno tutti più o meno la stessa configurazione (l'asus a differenza di altri offre sempre 16GB ram DDR4 e 4GB di GDDR5)
Sì, le prestazioni non le metto in dubbio, chiedevo relativamente al sistema di dissipazione del calore, che è ciò che differenzia i vari modelli :)
Tu per che motivo hai effettuato il reso?

ideafissa
07-04-2016, 12:54
Si, purtroppo lo schermo non è flicker free, ma questa è una caratteristica che hanno pochissimi notebook (uno di questi è lo stesso modello di acer ma nella versione da 17 pollici esente da flicker a tutti i livelli di luminosità). GvPer il resto è un ottimo ips con ottima luminosità, contrasto eccellente, fedeltà nella riproduzione dei colori e angoli di visualizzazione molto ampi.
Qual'è il modello con 17"? Dici che con questa configurazione ed un uso prevalente di AutoCAD, photoshop, acrobat, word, varie schede del browser il tutto contemporaneamente, farei un acquisto che mi può durare 3/4 anni almeno?

Fabriziobadux
07-04-2016, 13:47
Sì, le prestazioni non le metto in dubbio, chiedevo relativamente al sistema di dissipazione del calore, che è ciò che differenzia i vari modelli :)

L'ho restituito perchè non ero per niente soddisfatto del pannello, i dettagli li ho scritti qualche pagina fa.
L'ho usato troppo poco per darti più informazioni sulle ventole. In ogni caso su qualche sito parlavano bene del sistema di raffreddamento. La batteria sembra che non duri molto

Guybrush.
07-04-2016, 14:03
Qual'è il modello con 17"? Dici che con questa configurazione ed un uso prevalente di AutoCAD, photoshop, acrobat, word, varie schede del browser il tutto contemporaneamente, farei un acquisto che mi può durare 3/4 anni almeno?

Il modello da 17 pollici è l'acer vn7-792g (esiste in varie configurazioni) e oltre a tutti i pregi del fratellino minore da 15" ha il masterizzatore e il display è completamente flicker free (a tutti i livelli di luminosità!).

Per l'uso che ne devi fare è il notebook ideale e 3/4 anni ce li fai tranquillamente (prendi una versione con 16gb di ram però).

Qui una recensione:

http://laptopmedia.com/review/acer-aspire-v17-nitro-black-edition-vn7-792g-review-a-compelling-17-inch-gaming-solution-thats-worth-considering-over-the-15-inch-version/

meteoras82
07-04-2016, 14:24
Altri test fatti oggi con ACER PREDATOR 15 (I7 6700HQ+16 GB RAM DDR4+GTX970M) e vi assicuro che questo Acer Predator 15 è una bomba in tutto, velocissimo, silenziosissimo, materiali top, puoi giocare a tutti i titoli moderni ad alta definizione e con tutti i dettagli al massimo e non fa una piega, il sistema di raffreddamento eccellente, ha 4 casse audio da far paura per la potenza audio e qualità, sistema Dust Defence per la pulizia delle ventole fantastica, anche eseguendo tanti programmi pesanti insieme non dà mai segni si sofferenza, schermo ips di qualità incredibile,colori fantastici, leggibilità eccezionale, un verro carro armato questo notebook, felicissimo dell'acquisto, poi ripeto pagato 1389 euro grazie al gaming week, e ho fatto un affare.

ideafissa
07-04-2016, 14:52
Il modello da 17 pollici è l'acer vn7-792g (esiste in varie configurazioni) e oltre a tutti i pregi del fratellino minore da 15" ha il masterizzatore e il display è completamente flicker free (a tutti i livelli di luminosità!).

Per l'uso che ne devi fare è il notebook ideale e 3/4 anni ce li fai tranquillamente (prendi una versione con 16gb di ram però).

Qui una recensione:

http://laptopmedia.com/review/acer-aspire-v17-nitro-black-edition-vn7-792g-review-a-compelling-17-inch-gaming-solution-thats-worth-considering-over-the-15-inch-version/

Grazie per l'info! Ora vado a leggere la recensione....:read:

lory93bg
07-04-2016, 15:32
Altri test fatti oggi con ACER PREDATOR 15 (I7 6700HQ+16 GB RAM DDR4+GTX970M) e vi assicuro che questo Acer Predator 15 è una bomba in tutto, velocissimo, silenziosissimo, materiali top, puoi giocare a tutti i titoli moderni ad alta definizione e con tutti i dettagli al massimo e non fa una piega, il sistema di raffreddamento eccellente, ha 4 casse audio da far paura per la potenza audio e qualità, sistema Dust Defence per la pulizia delle ventole fantastica, anche eseguendo tanti programmi pesanti insieme non dà mai segni si sofferenza, schermo ips di qualità incredibile,colori fantastici, leggibilità eccezionale, un verro carro armato questo notebook, felicissimo dell'acquisto, poi ripeto pagato 1389 euro grazie al gaming week, e ho fatto un affare.

Abbiamo capito che sei fiero del tuo carro armato, hai già scritto un post lungo una pagina senza staccare una frase

Federick92
07-04-2016, 15:45

A me è arrivato ma nella casa "sbagliata" :muro: :mad: devo aspettare ancora un po' per poterci mettere mano. L'hdd come è partizionato? unica partizione o lo hanno diviso?
Lo schermo, su sfondo completamente nero, presenta ips glow impostando la luminosità al 100%?

Borto88
07-04-2016, 15:46
L'ho restituito perchè non ero per niente soddisfatto del pannello, i dettagli li ho scritti qualche pagina fa.
L'ho usato troppo poco per darti più informazioni sulle ventole. In ogni caso su qualche sito parlavano bene del sistema di raffreddamento. La batteria sembra che non duri molto

Ah, avevi presto il modello con schermo TN, ok :)

meteoras82
07-04-2016, 19:40
A me è arrivato ma nella casa "sbagliata" :muro: :mad: devo aspettare ancora un po' per poterci mettere mano. L'hdd come è partizionato? unica partizione o lo hanno diviso?
Lo schermo, su sfondo completamente nero, presenta ips glow impostando la luminosità al 100%?

Hd da 1 tb 7200rpm il mio non presenta nessuna partizione, e per quanto riguarda lo schermo non ho notato nessun effetto ips glow a luminosità massima, vai tranquillo!!

Ziolino
07-04-2016, 20:27
Ragazzi cosa mi dite di questo notebook zenbook pro ux501vw??
Volevo dei consigli su un notebook per lavoro.
Uso 2 programmi gestionali, molte pagine di internet ed excel sempre aperti... Inoltre uso la suite di adobe, photoshop illustrator ed indesign.
Mi piacerebbe anche qualcosa di bello esteticamente e sottile, cosa mi consigliate???

Guybrush.
07-04-2016, 20:57
Uso 2 programmi gestionali, molte pagine di internet ed excel sempre aperti... Inoltre uso la suite di adobe, photoshop illustrator ed indesign.
Mi piacerebbe anche qualcosa di bello esteticamente e sottile, cosa mi consigliate???

L'asus è ottimo, ma se non hai problemi di budget il top è il dell xps 15.

Ziolino
07-04-2016, 21:07
Ok.... Ma tutti e due hanno sss pcie???
Acer invece?? Cosa mi dite??? Tra tutti il piu sottile ???

belmatalet
07-04-2016, 21:22
L'asus è ottimo, ma se non hai problemi di budget il top è il dell xps 15.

Quoto!

Se potessi, anch'io prenderei xps 15 9550

Posso approfittare della tua competenza in materia?

Devo per forza comprare un PC in quanto il mio xps 1210, dopo 10 anni di onorata carriera sta tirando le cuoia.

Io con il pc scrivo, navigo e talvolta faccio montaggi video in full HD con Vegas pro. Vorrei una macchina che mi accompagnasse post lungo tempo.

La scelta é su questi modelli :
Acer vn7-592g-77qy circa 1180 euro

6700hq, 16gb ram ddr4 128gb ssd +1000 hdd. Gtx 960m da 2gb ddr5

ACER VN7-592G-772q circa 1320 euro

Differenze dal precedente
256gb ssd gtx 960m 4 gb ddr5

Asus N552vw-fi057t 1320 circa

Come il 772q ma con display 4k

Naturalmente vorrei spendere il meno possibile. Per il mio utilizzo basterebbe il primo credo ma non vorrei pentirmi per i soli 2 gb di scheda video e l'ssd di soli 128gb. Vale la pena spendere la differenza di 150 euro o dici che mi posso accontentare?

Guybrush.
07-04-2016, 21:27
Ok.... Ma tutti e due hanno sss pcie???
Acer invece?? Cosa mi dite??? Tra tutti il piu sottile ???

Si, sia l'asus che il dell hanno ssd pcie.
L'acer vn7-592g è un po' piu spesso e pesante e di serie non ha ssd pcie (si può montare però).
Non conosco altri portatili da 15 pollici, con questo hardware, più sottili rispetto all'asus e al dell.

Guybrush.
07-04-2016, 21:44
Quoto!

Se potessi, anch'io prenderei xps 15 9550

Posso approfittare della tua competenza in materia?

Devo per forza comprare un PC in quanto il mio xps 1210, dopo 10 anni di onorata carriera sta tirando le cuoia.

Io con il pc scrivo, navigo e talvolta faccio montaggi video in full HD con Vegas pro. Vorrei una macchina che mi accompagnasse post lungo tempo.

La scelta é su questi modelli :
Acer vn7-592g-77qy circa 1180 euro

6700hq, 16gb ram ddr4 128gb ssd +1000 hdd. Gtx 960m da 2gb ddr5

ACER VN7-592G-772q circa 1320 euro

Differenze dal precedente
256gb ssd gtx 960m 4 gb ddr5

Asus N552vw-fi057t 1320 circa

Come il 772q ma con display 4k

Naturalmente vorrei spendere il meno possibile. Per il mio utilizzo basterebbe il primo credo ma non vorrei pentirmi per i soli 2 gb di scheda video e l'ssd di soli 128gb. Vale la pena spendere la differenza di 150 euro o dici che mi posso accontentare?

Quelli che hai selezionato sono secondo me i migliori notebook con il tuo budget. L'acer da 1180€ va già più che bene per l'uso che ne devi fare.
Se però nei prossimi giorni uno degli altri due scende un po' di prezzo vale la pena spendere qualcosa in più (soprattutto per l'asus se ti interessa il display 4k).

bpasquale1982
07-04-2016, 21:46

http://www.star1.it/Dell_XPS_15_%289550%29_i5_6300HQ_Win_10_Pro_64_-_8_GB-32_GB_SSD_+_1TB_15.6''_Full_HD-_GTX_960M____213284_lit_v.html

belmatalet
07-04-2016, 22:05
Quelli che hai selezionato sono secondo me i migliori notebook con il tuo budget. L'acer da 1180€ va già più che bene per l'uso che ne devi fare.
Se però nei prossimi giorni uno degli altri due scende un po' di prezzo vale la pena spendere qualcosa in più (soprattutto per l'asus se ti interessa il display 4k).

Grazie tante, seguo il tuo consiglio e aspetto qualche giorno, magari torna la zencare+ :D

Borto88
07-04-2016, 22:40

Temo che purtroppo prima di fine aprile la situazione per Asus non si sbloccherà di molto... Inizierà a muoversi qualcosa, ma prima di riottenere un buon equilibrio...

belmatalet
08-04-2016, 06:30
Ma gli MSI sono da prendere in considerazione? Cifra fino a 1300?

terrez
08-04-2016, 07:10
Guarda questo: http://www.ebay.it/itm/ASUS-GL752VW-T4108D-Intel-i7-6700HQ-16GB-RAM-256-GB-SSD-1000-GB-HDD-Nv/361527863517?_trksid=p2047675.c100011.m1850&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620074313%26meid%3D0bb79962167c4bcdbd68af3a4162851d%26pid%3D100011%26rk%3D1%26rkt%3D10%26sd%3D361498572761

solo che è freedos...quindi dovresti installare tu Windows 10

Borto88
08-04-2016, 07:46
L'Asus gl752 dovrebbe avere schermo tn, se questo può essere una discriminante per chi vuole comprarlo

belmatalet
08-04-2016, 07:56
Guarda questo: http://www.ebay.it/itm/ASUS-GL752VW-T4108D-Intel-i7-6700HQ-16GB-RAM-256-GB-SSD-1000-GB-HDD-Nv/361527863517?_trksid=p2047675.c100011.m1850&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620074313%26meid%3D0bb79962167c4bcdbd68af3a4162851d%26pid%3D100011%26rk%3D1%26rkt%3D10%26sd%3D361498572761

solo che è freedos...quindi dovresti installare tu Windows 10

un buon prezzo ma la tastiera è tedesca :(
rispetto alla serie n552, come vanno i rog? e lo schermo è all'altezza dell'acer nitro vn7 592g?
questa versione di win 10 sarebbe adatta?
win 10 pro oem (http://www.kinguin.net/it/product/199279/windows-10-professional-oem-key/?r=3270&utm_source=website&utm_medium=ChimeraRevo&utm_content=ChimeraRevo&utm_campaign=start)

Waikiki88
08-04-2016, 08:29

Per quanto riguarda la dissipazione forse è un po presto per fare valutazioni visto che lo utilizzo da un paio di settimane.

Ti posso dire che utilizzo il notebook principalmente per simulazioni statistiche e in questo frangente le ventole nemmeno partono, e anche vero che non ho fatto nulla di molto impegnativo.

Nel tempo libero ho installato F1 2015 e ti posso dire che impostando la risoluzione full HD a dettagli alti la dissipazione è davvero ottima: sia la tastiera che la parte inferiore restano completamente privi di calore.
Solo nella parte sotto a sinistra del portatile, dove viene espulsa l'aria, si avverte un minimo di calore.

mbbm
08-04-2016, 09:32
Per quanto riguarda la dissipazione forse è un po presto per fare valutazioni visto che lo utilizzo da un paio di settimane.

Ti posso dire che utilizzo il notebook principalmente per simulazioni statistiche e in questo frangente le ventole nemmeno partono, e anche vero che non ho fatto nulla di molto impegnativo.

Nel tempo libero ho installato F1 2015 e ti posso dire che impostando la risoluzione full HD a dettagli alti la dissipazione è davvero ottima: sia la tastiera che la parte inferiore restano completamente privi di calore.
Solo nella parte sotto a sinistra del portatile, dove viene espulsa l'aria, si avverte un minimo di calore.

Scusa se non sono aggiornato, ma tu di preciso quale asus N552vw hai?

Waikiki88
08-04-2016, 09:51
Scusa se non sono aggiornato, ma tu di preciso quale asus N552vw hai?

Possiedo lo 056T

lory93bg
08-04-2016, 11:17
Possiedo lo 056T

E i giochi in full hd non si vedono con la famosa macchia d'olio giusto?

Waikiki88
08-04-2016, 11:25
E i giochi in full hd non si vedono con la famosa macchia d'olio giusto?

No non c'è nessuna patina.

Vi posso dire che la grafica è davvero favolosa.

Con dettagli al massimo, settati su altissimi, il gioco gira a 56 fps

eira74
08-04-2016, 12:12
Salve, che ne pensate di questo notebook:

https://www.tekworld.it/dell-inspiron-7559/563357

con un upgrade di ram e l'installazione di un ssd (se è possibile), credo possa fare concorrenza a notebook di fascia 1.200/1.300.

.+sl4yer+.
08-04-2016, 12:30
Salve, che ne pensate di questo notebook:

https://www.tekworld.it/dell-inspiron-7559/563357

con un upgrade di ram e l'installazione di un ssd (se è possibile), credo possa fare concorrenza a notebook di fascia 1.200/1.300.
Leggi pagine precedenti...

nandodean
08-04-2016, 16:16
Ragazzi mi pottrebi dire com'è il display del Asus UX501VW versione FY075T?? È quella del display 1080p, quindi non quella di 4K.

La mia ragazza è interesatta e vuole sapere com'è la qualità dei colori, e supratutto si ha quella roba degli asus che hanno un display un po "bluish", quindi che i bianchi tornano un po blu. Il mio GL752VW ha questa cosa, e ho modificato i colori e ora va bene, però mi piacerebbe sapere questo con el ux501.

Grazie mile e scusate per i errori di scritura, sono spagnolo e ancora devo imparare italiano meglio!!

recky
08-04-2016, 18:07
Prospetto un probabile ritorno ai prezzi antichi dell' fi057t...aspettiamo 1-2 settimane

Guybrush.
08-04-2016, 19:30
Prospetto un probabile ritorno ai prezzi antichi dell' fi057t...aspettiamo 1-2 settimane

E' una speranza, o sai qualcosa che noi non sappiamo?

Marcotheboss
09-04-2016, 00:03
Ho appena acquistato l' Asus N552VW-FI057T da un rivenditore in zona e mi ha detto che sarà disponibile da metà Maggio, speriamo che gli arrivi prima. Comunque oggi mi trovavo in giro e passando da Euronics ho visto l Asus N552WX: osservandolo attentamente ho potuto constatare un' ottima qualità sia dei materiali che dell' assemblaggio, con la scocca in alluminio di notevole fattura. Solo la cornice del display mi ha lasciato un po' perplesso, in quanto a mio parere abbastanza plasticosa. Il pannello installato, molto probabilmente lo stesso TN del N552VW-FW055T, faceva a dir poco schifo, con una pessima resa cromatica (alla massima luminosità i colori sembravano "spenti") e con un angolo di visualizzazione ridicolo (è bastato che lo aprissi leggermente per non vedere più nulla); vicino a questo asus ne era presente anche un altro dal costo di circa 420 euro, con un pannello nettamente migliore! Non capisco proprio questa politica di Asus, che preferisce montare pannelli di buona qualità su computer di fascia medio/bassa mentre su quelli di fascia alta pannelli che non si possono vedere...mha...

Cesko94
09-04-2016, 00:38
Metà maggio?! Per riassemblare lo stesso portatile che era già sul mercato con lo "stesso nome +1" , lasciando questa fascia di mercato (1400 c.ca) sprovvista per un periodo superiore ad un mese abbondante e di conseguenza lasciare ai diretti concorrenti libero arbitrio del mercato (?!).

Beh avete capito cosa intendo dire, secondo me non è possibile, nonostante si sia già parlato di una politica di marketing Asus discutibile, ma non penso fino a questo punto...

Io dalla mia sapevo che il 15 aprile si era parlato di alcuni movimenti dei fornitori, non so quali fonti siano più affidabili xD

D'altra parte il mio acquisto si era inizialmente focalizzato sul FI056T, adesso il prolungamento di questa attesa (per un PC che mi serviva e mi serve più che subito), si sta sempre più spostando su altre sponde, per quei pochi nei che presenta su alcuni aspetti prettamente tecnici citati (vedi batteria ecc), ma più che altro per queste strane mosse portate avanti da Asus.

PS: @Marco per curiosità qual è il prezzo del tuo rivenditore?

Marcotheboss
09-04-2016, 01:03
Se vuoi te lo dico per mess privato, non vorrei fare "speculazioni" varie...:D :D

siliciopoly
09-04-2016, 01:10
Ho appena acquistato l' Asus N552VW-FI057T da un rivenditore in zona e mi ha detto che sarà disponibile da metà Maggio, speriamo che gli arrivi prima. Comunque oggi mi trovavo in giro e passando da Euronics ho visto l Asus N552WX: osservandolo attentamente ho potuto constatare un' ottima qualità sia dei materiali che dell' assemblaggio, con la scocca in alluminio di notevole fattura. Solo la cornice del display mi ha lasciato un po' perplesso, in quanto a mio parere abbastanza plasticosa. Il pannello installato, molto probabilmente lo stesso TN del N552VW-FW055T, faceva a dir poco schifo, con una pessima resa cromatica (alla massima luminosità i colori sembravano "spenti") e con un angolo di visualizzazione ridicolo (è bastato che lo aprissi leggermente per non vedere più nulla); vicino a questo asus ne era presente anche un altro dal costo di circa 420 euro, con un pannello nettamente migliore! Non capisco proprio questa politica di Asus, che preferisce montare pannelli di buona qualità su computer di fascia medio/bassa mentre su quelli di fascia alta pannelli che non si possono vedere...mha...

Appena arrivato N552VW-FW055T, devo ammettere che l'angolo di visione fa cagare... invece la resa cromatica mi sembra accettabile, a me sinceramente non frega molto, ma se vi servisse per lavori di grafica non va bene!!!!

Marcotheboss
09-04-2016, 01:10
Comunque forse sarà disponibile entro un paio di settimane, dipende tutto dai fornitori della zona. Ti consiglio di acquistarlo, anche il venditore mi ha detto che in rapporto qualità presso è la macchina migliore che si possa trovare sul mercato. Gli ho chiesto informazioni anche a proposito degli Acer Nitro, mi ha detto di non considerarli assolutamente; considera che è da 30 anni che vendono computer di tutte le marche questi, un minimo di esperienza l' avranno fatta :D :D

Marcotheboss
09-04-2016, 01:17
Appena arrivato N552VW-FW055T, devo ammettere che l'angolo di visione fa cagare... invece la resa cromatica mi sembra accettabile, a me sinceramente non frega molto, ma se vi servisse per lavori di grafica non va bene!!!!

Essendo abituato ad un vecchio portatile HP di 7 anni con uno schermo LCD molto luminoso, a vedere quello dell' Asus mi è sembrato spento, e lo era anche rispetto all' altro Asus al suo fianco. Poi dipende anche dalla circostanza, li in negozio c' era molta luce...

Rosafra
09-04-2016, 14:10
Ciao a tutti, dopo 6 anni di onorata carriera devo sostituire dell 1747.
Mi sono trovato benissimo con assistenza (totale) dell di cui ne ho avuto bisogno 2/3 volte e sono venuti effettivamente a risolvere il problema in due gg.

Sono ingegnere e mi occupo di progettazione e urbanistica (file moolto pesanti in 2d) ed ero indeciso fra Dell Inspiron 15 serie 7000 o ASUS – N552VW-FI056T che è qua segnalato varie volte.
Budjet attorno ai 1300 euro, ma mi piacerebbe rimanere su un 17 pollici.
Magari HP?

Non mi interessa la maneggevolezza ma la durata nel tempo (della batteria non mi importa) in quanto non essendo giocatore spererei di utilizzarlo per almeno 4 anni.

grazie a tutti

belmatalet
09-04-2016, 14:12
L'indecisione aumenta. Dell offre 70 euro di sconto sul inspiron 7000 e spedizione gratuita
Quindi con 1230
Procio 6700hq
16 gb ram
1 Tb 5400 + 128 ssd
Display 4k touch
Gtx 960m 4gb ddr5

Meglio questo o il N552VW-FI057Tasus o il vn7-592g 772q di acer con pari caratteristiche?
La ram dd3 L é un minus cosí ingombrante?

terrez
09-04-2016, 14:36
L'indecisione aumenta. Dell offre 70 euro di sconto sul inspiron 7000 e spedizione gratuita
Quindi con 1230
Procio 6700hq
16 gb ram
1 Tb 5400 + 128 ssd
Display 4k touch
Gtx 960m 4gb ddr5

Meglio questo o il N552VW-FI057Tasus o il vn7-592g 772q di acer con pari caratteristiche?
La ram dd3 L é un minus cosí ingombrante?

Puoi mettere il link del notebook dell?

NoX83
09-04-2016, 14:49
In ogni caso, forse è pure il caso di smetterla di "mitizzare" questo N552VW-FI056T. Alla fine, secondo me, ha una posizione dei tasti delle frecce e numerici da far pena, la batteria è pure piuttosto scadente e il 4k ha ancora problemi di compatibilità.
Dai, su, ormai il mercato si sta muovendo su queste caratteristiche. Sicuramente fra qualche mese uscirà qualche altro modello interessante, se non migliore, da comprare senza questo stress.

Concordo perfettamente.

belmatalet
09-04-2016, 14:55
Puoi mettere il link del notebook dell?

Eccolo
http://m.dell.com/mt/www.dell.com/it/p/inspiron-15-7559-laptop/pd?oc=cn95712&model_id=inspiron-15-7559-laptop

recky
09-04-2016, 15:22
In effetti stiamo sforando così tanto nei tempi che conviene aspettare il computex di taipei il 31 maggio. Pare che nvdia presenti la nuove gpu pascal, vedremo se ci sarà un netto miglioramento con la passata generazione. Certo bisogna attendere poi chissà quanti altri mesi per l'arrivo di tali gpu sul mercato, quindi chi ha fretta secondo me non gli conviene aspettare. Io sto arrancando con un laptop di 4 anni passati, fin ora non ho particolare esigenze e mi basta per quello che faccio, certo ho una lista di titoli a cui vorrei giocare che dovranno aspettare (in primis fallout 4). Inoltre passate la gpu pascal usciranno a fine anno i nuovi processori . Se uno si mette ad aspettare non finisce più.

Ma ho sicuramente un' idea fissa: conviene aspettare anche 6 mesi per acquistare un notebook, purché per altri 4-5 anni può soddisfare le tue esigenze, senza rotture/difetti (che a volte affliggono certi notebook in maniera pesante, anche per cavolate: wifi che non funziona, cattiva dissipazione, rumorosità) . Chi cambia ogni 2 anni imho non ha necessità d attendere.

cocosauro
09-04-2016, 16:22
Riassumendo il topic in poche righe:

- I computer più potenti esteticamente sono un pugno nell'occhio per chi deve lavorarci con qualcuno che non sia il gatto (Acer vnitro, Dell inspiron) (retroilluminazione rossa, linee aggressive da gaming)
- I computer esteticamente più gradevoli hanno carenze hardware (Asus FW055T e vari HP Envy) (schermi non IPS, HDD più lenti, processori più tirati, ecc...)
- I computer esteticamente accettabili e potenti (l'Asus FI076/7) sono introvabili.

terrez
09-04-2016, 16:35
Eccolo
http://m.dell.com/mt/www.dell.com/it/p/inspiron-15-7559-laptop/pd?oc=cn95712&model_id=inspiron-15-7559-laptop

Grazie.

Vado un po off-topic scusatemi, qualcuno di voi è a conoscenza del bonus di 500 euro che hanno i professori? se si, sapete se uno può comprare da un sito estero come amazon.uk e se vale la fattura ?

bpasquale1982
09-04-2016, 18:11
date un'occhiata a questo acer ha praticamente tutto:http://www.amazon.com/Acer-Edition-VN7-592G-788W-15-6-inch-Notebook/dp/B0161BJEDK?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_1&smid=A17MC6HOH9AVE6

belmatalet
09-04-2016, 20:25
Grazie.

Vado un po off-topic scusatemi, qualcuno di voi è a conoscenza del bonus di 500 euro che hanno i professori? se si, sapete se uno può comprare da un sito estero come amazon.uk e se vale la fattura ?

Molto OT ma ti rispondo io. Il bonus 500 euro docenti é stato erogato una tantum a settembre o ottobre al posto di rinnovare il CCNL scaduto nel 2009. Il bonus era solo per i docenti di ruolo. Secondo il legislatore serviva per l'auto formazione. Esso però può essere speso per l'acquisto di materiale utile alla formazione e la didattica come un PC. Il docente ha l'obbligo di tenere le pezze giustificative che dovrà consegnare su richiesta alla segreteria della propria scuola ed ai revisori dei conti. Non credo valga fattura estera. Consiglio di comprare su Amazon che ha una sezione dedicata.

Fonte: io, docente precario da 13 anni e come tale non ho diritto a una cippa

terrez
09-04-2016, 20:32
Molto OT ma ti rispondo io. Il bonus 500 euro docenti é stato erogato una tantum a settembre o ottobre al posto di rinnovare il CCNL scaduto nel 2009. Il bonus era solo per i docenti di ruolo. Secondo il legislatore serviva per l'auto formazione. Esso però può essere speso per l'acquisto di materiale utile alla formazione e la didattica come un PC. Il docente ha l'obbligo di tenere le pezze giustificative che dovrà consegnare su richiesta alla segreteria della propria scuola ed ai revisori dei conti. Non credo valga fattura estera. Consiglio di comprare su Amazon che ha una sezione dedicata.

Fonte: io, docente precario da 13 anni e come tale non ho diritto a una cippa

Grazie mille :D

lory93bg
09-04-2016, 21:27
date un'occhiata a questo acer ha praticamente tutto:http://www.amazon.com/Acer-Edition-VN7-592G-788W-15-6-inch-Notebook/dp/B0161BJEDK?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_1&smid=A17MC6HOH9AVE6

In Italia si trova?

docking
09-04-2016, 22:37

Non so se lo spediscono in Italia e poi avrai il problema garanzia...

Edit: non lo spediscono in Italia

nandodean
10-04-2016, 10:39
Ragazzi mi pottrebi dire com'è il display del Asus UX501VW versione FY075T?? È quella del display 1080p, quindi non quella di 4K.

La mia ragazza è interesatta e vuole sapere com'è la qualità dei colori, e supratutto si ha quella roba degli asus che hanno un display un po "bluish", quindi che i bianchi tornano un po blu. Il mio GL752VW ha questa cosa, e ho modificato i colori e ora va bene, però mi piacerebbe sapere questo con el ux501.

Grazie mile e scusate per i errori di scritura, sono spagnolo e ancora devo imparare italiano meglio!!

Mi faccio un quote

Borto88
11-04-2016, 11:23
Mi faccio un quote

Potrei sbagliarmi, ma non mi sembra essere un notebook per il mercato italiano, quindi non credo ci sia qualcuno che lo possiede qui...

ideafissa
11-04-2016, 15:01
Eccolo

Esteticamente discutibile, ma per ilresto mi sembra buono...

Borto88
11-04-2016, 15:18
Ma delle persone che hanno preso l'Asus N552 4k c'è qualcuno che ha trovato qualcosa che non va oppure no? Incompatibilità o altro?

Qualcuno che lo usa con programmi pesanti/giochi che possa dare un feedback sul comportamento del notebook?

visert
11-04-2016, 15:56
ciao a tutti
sapete dirmi tra questi due

Acer VN7-592G-772Q
Asus N552VW-FI056T

quale monta (o può potenzialmente montare tramite sostituzione) l'SSD più performante?

grazie mille anticipatamente a tutti!

Guybrush.
11-04-2016, 17:20
ciao a tutti
sapete dirmi tra questi due

Acer VN7-592G-772Q
Asus N552VW-FI056T

quale monta (o può potenzialmente montare tramite sostituzione) l'SSD più performante?

grazie mille anticipatamente a tutti!

L'acer dopo l'aggiornamento del bios può sfruttare a pieno il più veloce ssd pcie sul mercato, il samsung 950 pro (circa 2200mb/s) per testimonianza diretta di un utente del forum. Naturalmente conviene prendere una versione dell'acer senza ssd e montarcene uno personalmente.

Anche l'asus può montare un ssd pcie (quello di serie però è un comune sata) ma non si sa se ci sono limiti di velocità come li aveva prima dell'aggiornamento del bios l'acer (circa 1500 mb/s). Se qualche possessore dell'asus ha montato un ssd pcie farebbe cosa gradita a chiarire la questione...

cocosauro
11-04-2016, 17:50
Esteticamente discutibile, ma per ilresto mi sembra buono...

Attenzione al Dell Inspiron, sta avendo qualche problema e prima di prenderlo andrei a vedere di che si tratta ;)

terrez
11-04-2016, 18:22
Ragazzi scusate la domanda ma la differenza fra questo: https://www.asusworld.it/model.asp?p=2480816 e questo: https://www.asusworld.it/model.asp?p=2458131 dov'è? oltre il codice ovviamente.. (uno è T4016T mentre l'altro T4157T) :D

visert
11-04-2016, 18:33
L'acer dopo l'aggiornamento del bios può sfruttare a pieno il più veloce ssd pcie sul mercato, il samsung 950 pro (circa 2200mb/s) per testimonianza diretta di un utente del forum. Naturalmente conviene prendere una versione dell'acer senza ssd e montarcene uno personalmente.

Anche l'asus può montare un ssd pcie (quello di serie però è un comune sata) ma non si sa se ci sono limiti di velocità come li aveva prima dell'aggiornamento del bios l'acer (circa 1500 mb/s). Se qualche possessore dell'asus ha montato un ssd pcie farebbe cosa gradita a chiarire la questione...

Ciao innanzitutto grazie x la risposta.
L Acer quale modello intendi senza ssd?
Però ho poca voglia di smenare tempo a riconfigurare e installare tutto win.
Quello di default del 772Q sapete che modello è?
Diciamo che se l asus montasse un decente (nn necessariamente il top) ssd potrebbe andare.

Guybrush.
11-04-2016, 19:34
Ciao innanzitutto grazie x la risposta.
L Acer quale modello intendi senza ssd?
Però ho poca voglia di smenare tempo a riconfigurare e installare tutto win.
Quello di default del 772Q sapete che modello è?
Diciamo che se l asus montasse un decente (nn necessariamente il top) ssd potrebbe andare.

L'acer senza ssd è questo:

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=VN7-592G+&prezzomin=&prezzomax=

L'ssd del 772q è al 99% un sata a 500mb/s circa, come quello montato nell'asus. Se non vai cercando le prestazioni assolute un ssd del genere va benissimo, le differenze con un ssd pcie nell'uso quotidiano sono minime.

visert
11-04-2016, 20:37

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=VN7-592G+&prezzomin=&prezzomax=

L'ssd del 772q è al 99% un sata a 500mb/s circa, come quello montato nell'asus. Se non vai cercando le prestazioni assolute un ssd del genere va benissimo, le differenze con un ssd pcie nell'uso quotidiano sono minime.

Bhe lo dovrei usare per sfogliare cataloghi lightroom con centinaia di foto da 10-25megapixel.
Una mano in piu forsr me la darebbe....

ngm7
11-04-2016, 21:29
Attenzione al Dell Inspiron, sta avendo qualche problema e prima di prenderlo andrei a vedere di che si tratta ;)
Che senso ha questo messaggio?:confused:

cocosauro
11-04-2016, 23:21
Che senso ha questo messaggio?:confused:

Che su altri forum se ne parla e non fila tutto liscio come l'olio con questi dell Inspiron, ma non credo di poterlo linkare qua :D

lory93bg
11-04-2016, 23:35
Ma perchè l'acer v15 nitro 592g con schermo in 4k non c'è in italia?

visert
12-04-2016, 09:12

Ma allora se Aus N552VW FI056T e Acer VN7 592G 772Q montano anche lo stesso ssd...per quale motivo dovrei spendere di più prendendo l'acer (che ha un pannello monitor fhd invece che 4k e molto probabilmente con un gamut colori inferiore?).
Non riesco ad individuare altri motivi. Forse il fatto che si potranno montare 32gb ram? (Anche se non credo che per i prossimo 50 anni mi interessi :-) )

matteogigli
12-04-2016, 09:35
...per quale motivo dovrei spendere di più prendendo l'acer (che ha un pannello monitor fhd invece che 4k e molto probabilmente con un gamut colori inferiore?).

Purtroppo il 4K ha ancora problemi di compatibilità con alcuni programmi....

visert
12-04-2016, 10:25
Purtroppo il 4K ha ancora problemi di compatibilità con alcuni programmi....

Sapresti dirmi quali per cortesia?

Io uso prevalentemente ms office e lightroom
Grazie

matteogigli
12-04-2016, 11:10

Grazie
So che i prodotti Autodesk non sono ancora ottimizzati mentre le ultime versioni Adobe dovrebbero esserlo.

Fly86
12-04-2016, 12:36

Grazie
Vai tranquillo.

Edit: dimenticavo. Ovviamente solo le ultime versioni sia di uno che dell'altro.

belmatalet
12-04-2016, 15:44
Un venditore mi dà disponibile Asus N552VW-FI057T per fine aprile, inizio maggio

martino1984
12-04-2016, 16:10
Un venditore mi dà disponibile Asus N552VW-FI057T per fine aprile, inizio maggio

Confermo. 5 maggio. Prezzo 1299 euro

visert
12-04-2016, 16:52
Confermo. 5 maggio. Prezzo 1299 euro

qualcuno conosce le differenze con il FI056T?
A me interessa la qualità dello schermo in primis... del FI056T si va con i piedi di piombo.

ciao

Borto88
12-04-2016, 18:32
Dovrebbe essere lo stesso identico Notebook... Dovrebbe...

Che fastidio che non si trovi neanche una recensione del N552 4k...

Cesko94
12-04-2016, 19:37
Speriamo per gli interessati all'acquisto che con l'avvicinarsi della data di uscita il prezzo cali ulteriormente, non dico di molto, ma ancora qualcosina visto l'attesa che ci stanno facendo aspettare.. Anche perché al momento sono ancora pochi gli online shop in cui è disponibile.

Homer314
14-04-2016, 21:11
scusatemi ma è possibile che non esista un notebook compatto (a livello di spessore e peso sopratutto) come l'xps 9550 ma con tastierino numerico ? Sarei anche disposto a sacrificare la gtx960 ma vorrei mantenere sempre la usb type-c e l'unico notebook che trovo con caratteristiche praticamente identiche al dell (ovviamente il full HD) è l'asus N552VW, ma visto dal vivo è davvero enorme e plasticoso...

Suggerimenti?
Grazie

Marcotheboss
14-04-2016, 21:35
scusatemi ma è possibile che non esista un notebook compatto (a livello di spessore e peso sopratutto) come l'xps 9550 ma con tastierino numerico ? Sarei anche disposto a sacrificare la gtx960 ma vorrei mantenere sempre la usb type-c e l'unico notebook che trovo con caratteristiche praticamente identiche al dell (ovviamente il full HD) è l'asus N552VW, ma visto dal vivo è davvero enorme e plasticoso...

Suggerimenti?
Grazie

Enorme? Plasticoso? Scusami ma non sono assolutamente d' accordo con te. Per quanto riguarda la grandezza è nella norma come tutti gli altri notebook che ci sono sul mercato, solo il Dell XPS 15 è più "piccolo" in quanto lo schermo è circondato da una cornice finissima, ma personalmente a me non piace visto il costo elevatissimo e l' assenza del tastierino numerico. Lo spessore, di 2.95 cm, è anch' esso nella norma come tutti gli altri notebook, tranne che per gli ultrabook, dove lo spessore è decisamente inferiore.Un computer con rifiniture in alluminio non lo considererei "plasticoso", solo la parte inferiore è di plastica, come tutti i suoi concorrenti.

Guybrush.
14-04-2016, 22:06

Suggerimenti?
Grazie

Asus ux501vw.

ilredellapietra
15-04-2016, 00:54
Asus ux501vw.

quoto... io ce l'ho :P

cocosauro
15-04-2016, 17:36
Domanda tecnica: nell'Asus N552 cosa è saldato e cosa no alla scheda madre? Cioè, in caso di guasto fuori garanzia cosa è possibile sostituire manualmente è facilmente e cosa no?

bpasquale1982
16-04-2016, 11:36
Ma perchè l'acer v15 nitro 592g con schermo in 4k non c'è in italia?

eccolo:http://www.amazon.it/dp/B015RH4OHA/ref=asc_df_B015RH4OHA33253296/?tag=googshopit-21&creative=23390&creativeASIN=B015RH4OHA&linkCode=df0&hvdev=c&hvnetw=g&hvqmt=

lory93bg
16-04-2016, 11:59
eccolo:http://www.amazon.it/dp/B015RH4OHA/ref=asc_df_B015RH4OHA33253296/?tag=googshopit-21&creative=23390&creativeASIN=B015RH4OHA&linkCode=df0&hvdev=c&hvnetw=g&hvqmt=

Eh dai, da 2400€ è sceso a 2000 :mc:
Mentre su amazon.com è a 1400$

luigi933
16-04-2016, 13:02
Domanda tecnica: nell'Asus N552 cosa è saldato e cosa no alla scheda madre? Cioè, in caso di guasto fuori garanzia cosa è possibile sostituire manualmente è facilmente e cosa no?

nell'n552 è saldata cpu e scheda video, la ram no, ci sono due slot facilmente accessibili

Homer314
16-04-2016, 13:42
Asus ux501vw.

Bellissimo, anche se mi sembra di capire che esista solo con display 4k :(

L'unico modello che sembra idoneo alle mie esigenze sembrerebbe l'Acer Nitro VN7-592G-772Q (che in più rispetto all'Asus monta webcam Real Sense)

bpasquale1982
16-04-2016, 13:50
Eh dai, da 2400€ è sceso a 2000 :mc:
Mentre su amazon.com è a 1400$

e ha anche ssd da 512 quello americano!

Guybrush.
16-04-2016, 14:19
Bellissimo, anche se mi sembra di capire che esista solo con display 4k :(

L'unico modello che sembra idoneo alle mie esigenze sembrerebbe l'Acer Nitro VN7-592G-772Q (che in più rispetto all'Asus monta webcam Real Sense)

Si, l'asus è disponibile solo con display 4k ips lucido.

L'acer è ottimo, ma è un po' più pesante e spesso rispetto all'asus, anche se non di molto. Se mezzo chilo di peso in più e mezzo centimetro di spessore in più per te non sono un problema, è un notebook assolutamente consigliabile.

visert
17-04-2016, 07:19

occhio perchè ha layout tastiera tedesco (mi pare di capire che è la versione tedesca)

bpasquale1982
17-04-2016, 11:34
è in uscita il nuovo Asus serie K501uw e un esempio c'è su amazon americano:http://www.amazon.com/K501UW-AB78-15-6-inch-Full-HD-Gaming-Glacier/dp/B01DT49XN8?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_1&smid=ATVPDKIKX0DER sembra davvero interessante o no?

lory93bg
17-04-2016, 11:44
è in uscita il nuovo Asus serie K501uw e un esempio c'è su amazon americano:http://www.amazon.com/K501UW-AB78-15-6-inch-Full-HD-Gaming-Glacier/dp/B01DT49XN8?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_1&smid=ATVPDKIKX0DER sembra davvero interessante o no?

Cpu dual core a bassa voltaggio, ddr3, non interessa a questo thread

bpasquale1982
17-04-2016, 12:22
Cpu dual core a bassa voltaggio, ddr3, non interessa a questo thread

capisco la cpu ma la ram sembra essere ddr4:http://notebookitalia.it/asus-k501-k401-refresh-nvidia-geforce-940mx-geforce-gtx-960m-23027

bpasquale1982
17-04-2016, 13:12
vorrei un consiglio perchè ho la possibilita' di acquistare questo prodotto scontato di oltre il 50%:http://www.amazon.com/Zenbook-15-6-Inch-Quantum-Dot-Touchscreen-i7-4712HQ/dp/B00NV9M6HC/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1460898557&sr=1-1&keywords=ASUS+NX500jk e poi spedirlo da mio cugino che vive negli States...si tratta di una versione di oltre un anno fa...che ne pensate?
Grazie in anticipo.

Guybrush.
17-04-2016, 14:54
vorrei un consiglio perchè ho la possibilita' di acquistare questo prodotto scontato di oltre il 50%:http://www.amazon.com/Zenbook-15-6-Inch-Quantum-Dot-Touchscreen-i7-4712HQ/dp/B00NV9M6HC/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1460898557&sr=1-1&keywords=ASUS+NX500jk e poi spedirlo da mio cugino che vive negli States...si tratta di una versione di oltre un anno fa...che ne pensate?
Grazie in anticipo.

Se non ci devi giocare, da prendere al volo.

bpasquale1982
17-04-2016, 15:24
Se non ci devi giocare, da prendere al volo.

no! nessun gioco almeno per il momento! è per uso multimediale:video, audio e internet....sai se si puo' aggiungere un altro hard drive all'ssd gia' presente?

Guybrush.
17-04-2016, 17:00
no! nessun gioco almeno per il momento! è per uso multimediale:video, audio e internet....sai se si puo' aggiungere un altro hard drive all'ssd gia' presente?

Allora se non ci devi giocare è perfetto.
Sull' attuale asus che l'ha sostituito, non si può montare un hard disk meccanico perchè hanno preferito sfruttare lo spazio dedicato all'hard disk per montare una batteria più performante. Non so se per questo modello più vecchio è la stessa cosa.

bpasquale1982
17-04-2016, 19:00
Allora se non ci devi giocare è perfetto.
Sull' attuale asus che l'ha sostituito, non si può montare un hard disk meccanico perchè hanno preferito sfruttare lo spazio dedicato all'hard disk per montare una batteria più performante. Non so se per questo modello più vecchio è la stessa cosa.

Grazie 1000! dov'è che posso trovare info sulla possibilita' di aggiungere altro hard drive....qualcun altro puo' aiutarmi?

lory93bg
17-04-2016, 22:13
ho ordinato oggi il FI057T su eprice

in fondo alla scheda tecnica c'è scritto
"Garanzia
24 mesi pickup - return internazionale - assicurazione kasko per primi 12 mesi. - garanzia zero bright dot per la durata di 30 giorni-/a-"

è tutto vero? o la kasko è la vecchia zencare?

Arci94
18-04-2016, 13:22
Ma eprice dice che arriva il 6 giugno?

Mapo92
18-04-2016, 13:26
Su eprice è a 1490&euro; rubatissimi!

lory93bg
18-04-2016, 14:19
Su eprice è a 1490&euro; rubatissimi!

1310

Io l'ho preso ieri a 1245

visert
18-04-2016, 15:08
Ma eprice dice che arriva il 6 giugno?

cavolo!
In pratica in cina assemblano su ordinazione!

mbbm
19-04-2016, 07:58
1310

Io l'ho preso ieri a 1245

Ciao a tutti, scusa volevo chiederti ma dove l'hai preso a € 1.245,00 e quando ti arriva? Grazie

terrez
19-04-2016, 10:22
http://www.vlmstore.it/gl752vw-17-i7-16g-1t-gtx960m-w10-22265.html questo mi sembra ottimo! :D

lory93bg
19-04-2016, 11:48
Ciao a tutti, scusa volevo chiederti ma dove l'hai preso a € 1.245,00 e quando ti arriva? Grazie

Su eprice, non si sa quando arriva
Se lo ordini entro oggi hai il 5% di sconto e lo paghi anche tu 1245, se no costa 1310

kriss boyd
19-04-2016, 22:52
http://www.vlmstore.it/gl752vw-17-i7-16g-1t-gtx960m-w10-22265.html questo mi sembra ottimo! :D

Davvero ottimo (anche se OT qui :-) ) ... il display è IPS o tn?

terrez
20-04-2016, 00:17
Davvero ottimo (anche se OT qui :-) ) ... il display è IPS o tn?

TN

visert
20-04-2016, 08:19
TN

in linea generale, per deduzione, tutti i notebook orientati al gaming vengono prodotti con schermo TN (in quanto hanno caratteristiche migliori in termini di refresh rispetto agli IPS, ma minor qualità da un punto di vista di resa colore/angoli visibilità).

in generale... poi non escludo possano esserci TN superlativi meglio di un IPS...
bisognerebbe capire cosa montano gli HP Z Book e i Dell Precision (che dicono essere tra i migliori per pannello monitor uso grafico/fotoritocco).

ciao

belmatalet
21-04-2016, 16:03
Ho appena ordinato N552VW-FI057T da Hw1. Sono in attesa di mail di conferma

visert
21-04-2016, 17:01
Ho appena ordinato N552VW-FI057T da Hw1. Sono in attesa di mail di conferma

1) quando arriva?
2) ti hanno confermato che il prezzo sarà fissato anche quando arriverà il prodotto?
mi era capitato con un reseller che mi aveva risposto così:

tu ordina...e acquista...arriverà tra 1/2 settimane forse,... quando arriva se il prezzo è più alto dovrai mettere la differenza.

e vi assicuro che è uno di quelli che spuntano fuori da trovaprezzi....

belmatalet
21-04-2016, 17:17
1) quando arriva?
2) ti hanno confermato che il prezzo sarà fissato anche quando arriverà il prodotto?
mi era capitato con un reseller che mi aveva risposto così:

tu ordina...e acquista...arriverà tra 1/2 settimane forse,... quando arriva se il prezzo è più alto dovrai mettere la differenza.

e vi assicuro che è uno di quelli che spuntano fuori da trovaprezzi....
Non spunta su trovaprezzi. Avevo acquistato da loro l'acer a prezzo sbagliato. Quando mi hanno annullato l'ordine mi hanno proposto uno sconto da concordare. Li ho contattati via mail chiedendo quale prezzo mi facessero tra due modelli : un acer e questo. Alla fine ho spuntato 1120 spedizione compresa sull'asus . Arriva fine aprile inizio maggio. Mi appresto a fare il bonifico. Il prezzo é quello, non mi hanno menzionato aumenti in caso di cambio prezzo dal fornitore. Sono stati molto cortesi

c3n2o
21-04-2016, 19:03
Oggi ho visto l'asus n552vw-fy060t, ma non sono riuscito a capire se oltre all'ssd di 256Gb ha un hdd o se è possibile montarlo..

Cmq ho visto il monitor e mi sembra che non cambi colore.. il commesso mi ha detto che è un 4k, ma ho i miei dubbi.. ma forse potrebbe essere un ips.. boh?!

Il prezzo in offerta 1299,00

Cosa ne pensate?

.+sl4yer+.
21-04-2016, 20:14
Oggi ho visto l'asus n552vw-fy060t, ma non sono riuscito a capire se oltre all'ssd di 256Gb ha un hdd o se è possibile montarlo..

Cmq ho visto il monitor e mi sembra che non cambi colore.. il commesso mi ha detto che è un 4k, ma ho i miei dubbi.. ma forse potrebbe essere un ips.. boh?!

Cosa ne pensate?
IPS e 4K sono due cose distinte...

belmatalet
21-04-2016, 20:50

Cosa ne pensate?
Dovrebbe essere un fhd