PDA

View Full Version : i6700hq, fhd 15.6" IPS, ram ddr4, hdd sata + pie 4x, intorno ai 1000 euro

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18

ngm7
25-02-2016, 09:53
Mi riferivo che erano stati i primi ad aumentare i prezzi.
Non lo è quando interviene parlando del proprio negozio, e della sua politica da venditore rispetto ad altri.

sko1983
25-02-2016, 09:59
Io sto per acquistare UX501VW e sono un po' preoccupato per l'usabilità in ambito business del display 4K, per cui vorrei capire una cosa: se si usano sw non (ancora?) 4K-compatibili, è possibile impostare per questi (e solo per questi) una sorta di ingrandimento senza il cosiddetto effetto olio?
A parte la guida di danantonelli, che è un po' macchinosa e pare adatta solo ad adobe, ma ad una procedura più semplice, simile a quella che si faceva con i sw dos-based per i quali si impostava un ingrandimento nelle opzioni dell'eseguibile. In alternativa non si può impostare una risoluzione minore e via? Ci sarebbe l'effetto olio anche in questo caso?

Inoltre, per eliminare l'effetto glare, secondo voi può funzionare una pellicola come questa?

http://www.amazon.it/Universale-anti-riflesso-notebook-portatili-Pellicola/dp/B007WO589U#productDetails

Io ho controllato i software che uso io , per alcuni esistono delle scappatoie ( con risultati più o meno buoni ) per altri non c'è soluzione, dovresti fare una ricerca sui tuoi, sperando che tra 4-5 mesi non nasce una nuova esigenza ma non puoi utilizzare il sw che ti serve.

Io ho deciso di continuare la ricerca, sperando in una macchina simile con fhd ips

Luca Stix
25-02-2016, 10:20
Ma neXt è un buon store?

MLKn1
25-02-2016, 10:27
Salve a tutti.. non ci crederete ma negli ultimi giorni ho letto tutti e giuro tutti i post di questo thread..
Sono alla ricerca ovviamente di un notebook come da oggetto e lo sono da troppo tempo ormai..
Ero inizialmente orientato sugli Acer 592g, ho vagliato tutte le possibilità, dalla Germania alla Svizzera, dalla Repubblica Ceca agli Stati Uniti.. e quando proprio mi ero deciso ho letto degli Asus N552VW, FI056T ovviamente visto la mancanza dell'IPS nella versione base e poi mi affascina non poco l'UX501.. ma prezzo proibitivo!

Vengo al punto.. il mio Acer è oramai ko.. un eccellente timeline di 7 anni.. e volevo restare su Acer proprio per riconoscenza oltre al fatto che hanno fatto un'ottima macchina per mancini con il 592g, cosa interessantissima per me, dovrei però rinunciare alla pcie4x, a 2 Gb vram, ma in compenso non avrei una scheda wireless pessima a quanto leggo. Con l'N552 rinuncerei a thunderbolt ma avrei una qualità esterna probabilmente peggiore. Detto questo quali sono i pro/contro dell'UX501? Direi peso/dimensioni e ssd tra i pro e prezzo/mancanza slot hdd meccanico tra i contro.. dimentico nulla??

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

SiR.OnLy
25-02-2016, 10:45
ma fatemi capire, non ci dormite la notte per questa cosa? ha più senso sporcare pagine e pagine di thread per lamentersi?

un po' di buon senso. torniamo IT plz.

gius.dr
25-02-2016, 11:09
ragazzi c'è qualcun'altro che ha avuto esperienza con bell3.it??? è affidabile? e i tempi di spedizione???

ngm7
25-02-2016, 11:21
ma fatemi capire, non ci dormite la notte per questa cosa? ha più senso sporcare pagine e pagine di thread per lamentersi?

un po' di buon senso. torniamo IT plz.
Hai ragione. Però continuano a scrivere se è affidabile o meno questo o quel negozio online.:rolleyes:

ngm7
25-02-2016, 11:22
ragazzi c'è qualcun'altro che ha avuto esperienza con bell3.it??? è affidabile? e i tempi di spedizione???
Come detto qualche post sopra, non è la discussione giusta per chiedere questo tipo di informazioni, altrimenti si polemizza per niente.

gius.dr
25-02-2016, 11:45
Scusami ma non sto tranquillo. Accetto consigli su quale discussione posso fare questo genere domanda.

Il Picchio
25-02-2016, 11:57
Da regolamento: è VIETATO parlare di shop online. E sto 3D rischia sempre di più la chiusura perché non è una discussione sui portatili ma un ammasso di roba tra lamentele, negozi e lamentele e negozi e lamentele e 4k o full hd e compro qua o compro la e ogni tanto un pc.

Si Vabbe ma che dico la chiusura i mod qui sono più assenti dell' acqua in Africa. Resta che non è più un 3D di riferimento per niente. È un 3D di roba.
Capisco le preoccupazioni però diamine leggete 3 pagine indietro che su sto bell3 hanno detto tante di quelle cose che le recensioni online linkano direttamente questo topic. Insomma su

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

lorenzzp
25-02-2016, 12:03

Scusami ma non sto tranquillo. Accetto consigli su quale discussione posso fare questo genere domanda.

Mi pare di aver risposto in modo piuttosto dettagliato.... http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43414653&postcount=2244

ngm7
25-02-2016, 12:06
Torniamo nei ranghi, e vediamo se il mercato attuale o prossimissimo produrrà un notebook con le caratteristiche del titolo.

MLKn1
25-02-2016, 12:20
Nessuno che risponde a me? :D

.+sl4yer+.
25-02-2016, 12:51
Salve a tutti.. non ci crederete ma negli ultimi giorni ho letto tutti e giuro tutti i post di questo thread..
Sono alla ricerca ovviamente di un notebook come da oggetto e lo sono da troppo tempo ormai..
Ero inizialmente orientato sugli Acer 592g, ho vagliato tutte le possibilità, dalla Germania alla Svizzera, dalla Repubblica Ceca agli Stati Uniti.. e quando proprio mi ero deciso ho letto degli Asus N552VW, FI056T ovviamente visto la mancanza dell'IPS nella versione base e poi mi affascina non poco l'UX501.. ma prezzo proibitivo!

Vengo al punto.. il mio Acer è oramai ko.. un eccellente timeline di 7 anni.. e volevo restare su Acer proprio per riconoscenza oltre al fatto che hanno fatto un'ottima macchina per mancini con il 592g, cosa interessantissima per me, dovrei però rinunciare alla pcie4x, a 2 Gb vram, ma in compenso non avrei una scheda wireless pessima a quanto leggo. Con l'N552 rinuncerei a thunderbolt ma avrei una qualità esterna probabilmente peggiore. Detto questo quali sono i pro/contro dell'UX501? Direi peso/dimensioni e ssd tra i pro e prezzo/mancanza slot hdd meccanico tra i contro.. dimentico nulla??

Io alla fine ho preso il 552wv. Se aspetti e aspetti non compri nulla perché non c'è il notebook definitivo ma solo quello che ha meno lati negativi. E per me l'unico lato negativo è appunto il 4k e win10. Per il momento sto cercando di farci pace, per il resto davvero un bel notebook.

sebastianebasta
25-02-2016, 13:47

Direi nei pro la batteria assolutamente in primis. Se non ha lo slot hdd è proprio appunto per la batteria di dimensioni doppie rispetto al 552. Durata quindi doppia? Non è proprio che se un pc ha la batteria due volte quanto un altro, dovendo provvedere allo stesso schermo dura il doppio, però per mia esperienza ti posso dire che almeno 5 ore e mezzo, dove per 1 ora e mezzo ero in continuo download (software autodesk), poi mi sono fatto le altre 3 ore e mezzo di skype con lettura su internet (google chrome) di alcune cose, facebook,mail, ecc., tutto a luminosità massima 100%, dopo queste 5 ore e mezzo sono arrivato al 20%. Altre prove derivano dall'uso pesante di programmi di modellazione e rendering, e li non ho minuti o ore specifiche da dare, ma mi soddisfa pienamente questa batteria, e non mi fa rimpiangere l'hdd (il quale lo rimpiangevo prima dell'acquisto) perchè con un buon hdd e usb 3.0 viaggi alla grande. Altri pro, non saprei dirteli perchè non ho mai avuto un riscontro con il 552 tra le mani. Metterei anche i materiali tra i pro, dove lo chasis è completamente in alluminio. Tra i contro mettici si la mancanza di hdd e i soli 2gb della 960, che per me sono abbastanza per il mio uso. Per ora ho provato GTA 5 che aspettavo di giocare per la prima volta in assoluto da anni, quando è uscito, e sono semplicemente senza parole (in positivo). Quindi facendo un riassunto, possiamo metterla così, l'ux ha dalla sua una portabilità "migliore" con credo anche una durata della batteria a suo favore, quindi se serve mobilità, allora tra i due direi l'ux, se invece serve maggior capacità di storage e la portabilità non è un must o un problema grande, allora va benissimo risparmiare qualcosa con il 552.

MLKn1
25-02-2016, 14:20
Direi nei pro la batteria assolutamente in primis. Se non ha lo slot hdd è proprio appunto per la batteria di dimensioni doppie rispetto al 552. Durata quindi doppia? Non è proprio che se un pc ha la batteria due volte quanto un altro, dovendo provvedere allo stesso schermo dura il doppio, però per mia esperienza ti posso dire che almeno 5 ore e mezzo, dove per 1 ora e mezzo ero in continuo download (software autodesk), poi mi sono fatto le altre 3 ore e mezzo di skype con lettura su internet (google chrome) di alcune cose, facebook,mail, ecc., tutto a luminosità massima 100%, dopo queste 5 ore e mezzo sono arrivato al 20%. Altre prove derivano dall'uso pesante di programmi di modellazione e rendering, e li non ho minuti o ore specifiche da dare, ma mi soddisfa pienamente questa batteria, e non mi fa rimpiangere l'hdd (il quale lo rimpiangevo prima dell'acquisto) perchè con un buon hdd e usb 3.0 viaggi alla grande. Altri pro, non saprei dirteli perchè non ho mai avuto un riscontro con il 552 tra le mani. Metterei anche i materiali tra i pro, dove lo chasis è completamente in alluminio. Tra i contro mettici si la mancanza di hdd e i soli 2gb della 960, che per me sono abbastanza per il mio uso. Per ora ho provato GTA 5 che aspettavo di giocare per la prima volta in assoluto da anni, quando è uscito, e sono semplicemente senza parole (in positivo). Quindi facendo un riassunto, possiamo metterla così, l'ux ha dalla sua una portabilità "migliore" con credo anche una durata della batteria a suo favore, quindi se serve mobilità, allora tra i due direi l'ux, se invece serve maggior capacità di storage e la portabilità non è un must o un problema grande, allora va benissimo risparmiare qualcosa con il 552.
Grazie mille per la risposta dettagliata.. mi dai qualche info in più sullo schermo? È lucido e touch giusto? Riflette molto? La qualità e peggiore di un non touch?
La vram del 552pure è 4gb se non sbaglio.. è sull'acer che è di 2..

MLKn1
25-02-2016, 14:22
Io alla fine ho preso il 552wv. Se aspetti e aspetti non compri nulla perché non c'è il notebook definitivo ma solo quello che ha meno lati negativi. E per me l'unico lato negativo è appunto il 4k e win10. Per il momento sto cercando di farci pace, per il resto davvero un bel notebook.
Infatti era la mia prima alternativa all'Acer.. che però solo per la comodità x mancini conquistava tanti punti :rolleyes:

rawos
25-02-2016, 14:39
Direi nei pro la batteria assolutamente in primis. Se non ha lo slot hdd è proprio appunto per la batteria di dimensioni doppie rispetto al 552. Durata quindi doppia?

Il doppio di zero è zero, tra due anni quando la batteria sarà succhiata come un bastoncino di liquirizia senza possibilità di cambiarla purtroppo queste considerazioni lasceranno il tempo, secondo me state sottovalutando questo aspetto quando consigliate il 552, non capisco perché l'acer non abbia portato la versione base del v7 qui in Italia...

mleo8384
25-02-2016, 15:03
@sebastianebasta: ciao volevo sapere se riesci ad utilizzare autocad con lo schermo 4K dell'Asus ux501vw e se tante volte hai provato anche a vedere se archicad funziona correttamente. Vorrei anche io acquistare questo notebook ma utilizzo in modo quotidiano questi due software e non vorrei rischiare! Grazie mille !

Borto88
25-02-2016, 15:42
Il doppio di zero è zero, tra due anni quando la batteria sarà succhiata come un bastoncino di liquirizia senza possibilità di cambiarla purtroppo queste considerazioni lasceranno il tempo, secondo me state sottovalutando questo aspetto quando consigliate il 552, non capisco perché l'acer non abbia portato la versione base del v7 qui in Italia...
Perchè dovrebbe usurarsi così tanto la batteria?

b0urne
25-02-2016, 16:20
Ragazzi, n552vw in versione 4k arrivato.
L'ho preso da vlmstore. Consegna lampo, pagato sabato tramite bonifico arrivato martedì (c'è da dire che era su stessa banca quindi si sono annullati i tempi di accredito).

Tutto a posto con l'imballaggio. Il prezzo probabilmente era più alto che in altri shop ma secondo me giustificati dalla serietà e garanzia del vedersi recapitato il prodotto per cui si ha pagato (e non come è successo ad altri qui).

Non ho ancora avuto molto tempo di usare il notebook causa altri impegni.
Mi ha sorpreso in positivo ovviamente l'ssd (accendi la macchina e in 5 secondi se al logon di win). L'UI di windows è leggibile, forse un po' piccola allo zoom consigliato ma ci si fa l'abitudine.

Per tutto il resto non riesco ancora a valutare il prodotto e lo farò più avanti.

Vi chiedo una cosa, non è molto IT, piuttosto linkatemi la discussione o il sito di riferimento: vorrei togliere tutto il bloatware preinstallato con win10 da Asus, come si fa?
Basta disinstallare il disinstallabile tramite pannello di controllo o bisogna formattare e installare win pulito? Se secondo caso, lo trovo nella partizione del disco oppure devo scaricarlo dal sito microsoft? in questo caso, posso utilizzare il seriale fornito con il computer oppure non si parlano?

Ho qualche giorno davanti per sistemare il pc prima di utilizzare effettivamente per lavoro e vorrei partire da una base pulita prima di installare sw aziendali vari.

grazie

sebastianebasta
25-02-2016, 16:26
Grazie mille per la risposta dettagliata.. mi dai qualche info in più sullo schermo? È lucido e touch giusto? Riflette molto? La qualità e peggiore di un non touch?
La vram del 552pure è 4gb se non sbaglio.. è sull'acer che è di 2..

Lo schermo lo trovo al quanto spettacolare :) è lucido e touch, per riflettere tanto hai bisogno di luce contro. Ho provato giusto due giorni fa l'esperienza all'università di avere il sole alle 4 di pomeriggio direttamente contro lo schermo; li ci sono grandi difficoltà per uno schermo lucido, ma ripeto, sempre per via di una grande fonte di luce contro, se no, per il normale utilizzo che ne faccio al chiuso, non riscontro nessun problema; mai portato fuori all'aperto per ora. La qualità non credo sia peggiore di un non touch, anche se è una funzione che uso ancora poco o niente, dato il mio maniacale dovere di pulire lo schermo e tutto il pc con il panno in dotazione; PS tutti i miei compagni che per ora hanno visto lo schermo sono rimasti a bocca aperta :D

Non credo di consigliare o l'uno o l'altro perchè uno dei due lo posseggo, o perchè voglio fare pubblicità; provo solo a dare delle info in più a persone che lo richiedono. Penso sia sempre relativo all'uso che uno ne deve fare. Io cerco SEMPRE di utilizzare la spina, quindi per me la batteria conta si e no. Se tra due anni sarà comunque consumata fino al midollo, non sarà un grossissimo problema. E' utile di certo sapere prima di comprare un pc, che la batteria non è removibile, ma spero che questo sia già chiaro, da più di 100 pagine indietro.

@sebastianebasta: ciao volevo sapere se riesci ad utilizzare autocad con lo schermo 4K dell'Asus ux501vw e se tante volte hai provato anche a vedere se archicad funziona correttamente. Vorrei anche io acquistare questo notebook ma utilizzo in modo quotidiano questi due software e non vorrei rischiare! Grazie mille !

Ciao mleo, autocad è utilizzabile sempre usando quella piccola guida che ho ripostato anche ieri. Archicad non lo uso e non l'ho ancora provato, ma già facendo una breve ricerca leggo che anch'esso non è ancora stato ottimizzato per il 4k, se vuoi comunque lo provo e ti dico per messaggio come va. Una risposta sicura non te la saprei comunque dare, anche io per l'università utilizzo autocad, revit, 3ds max che non sono ancora stati ottimizzati, ma confido che la autodesk avendo molte lamentele, e anche molti utenti che pagano mille mila euro per questi prodotti, risolva al più presto questo problema. Quindi se mi chiedi, se è utilizzabile in modo quotidiano, ti dico di si, ma che devi convivere per un po' con una mal ottimizzazione; quindi quel effetto olio, blur sullo schermo. Io personalmente sono un tipo puntiglioso, precisino, rompi coglioni insomma, ma ho accettato per ora il problema, e confido che venga risolto al più presto.

Fly86
25-02-2016, 17:36
Io non vivrei con questa paura.
Il mio Sony vaio ha passato l'80% dei suoi 6 anni sulla scrivania, attaccato alla corrente e con la batteria inserita. Adesso la durata della batteria è passata da appena 3 ore a 2 ore e mezza, in entrambi i casi con un uso normale. E sto parlando di una batteria di 6 anni fa. Non vedo perché quella dell'n552 dovrebbe essere peggiore. Non voglio difenderlo a tutti i costi, riporto solo la mia esperienza.
Poi comunque se si dovesse presentare il problema, tra 2 anni la garanzia è finita, si apre e si cambia la batteria.

rawos
25-02-2016, 18:26
Perchè dovrebbe usurarsi così tanto la batteria?

Io non vivrei con questa paura.
Il mio Sony vaio ha passato l'80% dei suoi 6 anni sulla scrivania, attaccato alla corrente e con la batteria inserita. Adesso la durata della batteria è passata da appena 3 ore a 2 ore e mezza,

Se lo tieni sempre attaccato alla corrente è diverso. Il mio vecchio asus comprato per esigenze di portabilità (quindi batteria usata spesso) alla soglia del terzo anno era passato da 3 ore e mezzo a 25 minuti.

Poi aprire un notebook non sempre è facile, saltano gancetti, si perdono viti, per arrivare al fondo dovrai probabilmente sventrarlo o farlo sventrare fino ad arrivare alla MB

xwang
25-02-2016, 19:36
Del GL552VW-C313 che ne dite? Mi piace molto che abbia lo sportello inferiore per aggiornamento di RAM, HDD e SDD e uno schermo IPS fullHD.
L'n552 ha anche lui il pannello inferiore per l'aggiornamento?

Borto88
25-02-2016, 19:50
Del GL552VW-C313 che ne dite? Mi piace molto che abbia lo sportello inferiore per aggiornamento di RAM, HDD e SDD e uno schermo IPS fullHD.
Il GL552 h schermo IPS?

.+sl4yer+.
25-02-2016, 19:51
Certo ;)

xwang
25-02-2016, 19:56
Il GL552 h schermo IPS?

Così sembra da diverse recensioni.
Poi se ASUS manda per le recensioni pc con IPS e poi li produce con TN non saprei che dire.

Fly86
25-02-2016, 22:10
Mi sembra che non l'abbia accennato nessuno (qualche post fa si parlava dell'n552vx), ma è arrivato il terzo "fratello" XD
ASUS N552VW-FY059T
Probabilmente la versione per le catene di elettronica.
A parte il prezzo assurdo, ma sicuramente online tra poco si troverà a meno, l'altro lato negativo è che monta un HDD da 2tb a 5400rpm, ma dicendo che ha 2000gb si impiega poco a convincere il cliente di passaggio... Comunque quello si smonta e si cambia.
Sarebbe appetibile se avesse finalmente un Full-HD IPS. Informazione che non ho trovato da nessuna parte.
Vediamo se riesco a farmi un giro in questi giorni...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

MLKn1
25-02-2016, 22:33
Mi sembra che non l'abbia accennato nessuno (qualche post fa si parlava dell'n552vx), ma è arrivato il terzo "fratello" XD
ASUS N552VW-FY059T
A parte il prezzo assurdo, ma sicuramente online tra poco si troverà a meno, l'altro lato negativo è che monta un HDD da 2tb a 5400rpm, ma dicendo che ha 2000gb si impiega poco a convincere il cliente di passaggio... Comunque quello si smonta e si cambia.
Sarebbe appetibile se avesse finalmente un Full-HD IPS. Informazione che non ho trovato da nessuna parte.

Chi lo ha?

Fly86
25-02-2016, 23:15
Chi lo ha?

Come catene di elettronica trony ed expert alla "modica" cifra di € 1399,00.

xwang
25-02-2016, 23:52
Ma l'n522vw è espandibile solo fino a 16GB di RAM?

blacknamu
26-02-2016, 04:35
Ma l'n522vw è espandibile solo fino a 16GB di RAM?

32gb

Fly86
26-02-2016, 07:05
Qualcuno ha provato a collegare all'n552 un monitor esterno ad una risoluzione più alta del fullhd? La 960 sarebbe in caso di gestirlo?

nicolap
26-02-2016, 07:29
ASUS N552VW-FY059T

Grazie, sarei effettivamente interessato. Del N752VW non si sa ancora nulla invece?

matteogigli
26-02-2016, 07:43
ASUS N552VW-FY059T

Disco a 5400 rpm e niente ssd :muro:

Guybrush.
26-02-2016, 07:57
Grazie, sarei effettivamente interessato. Del N752VW non si sa ancora nulla invece?

L' asus n752vw non esiste, c'è solamente il 752vx con 950m.

nicolap
26-02-2016, 08:07
L' asus n752vw non esiste, c'è solamente il 752vx con 950m.

si hai ragione, da questa notizia qui (http://notebookitalia.it/asus-n552vw-n752vw-specifiche-prezzo-sku-vendita-italia-22992) hanno fatto confusione con le sigle, sotto invece riportano quella corretta.

Io preferisco un 17 pollici per questione di abitudine più che altro.

si sa com'è lo schermo di questo N752vx ?

Grazie

Guybrush.
26-02-2016, 08:26
si hai ragione, da questa notizia qui (http://notebookitalia.it/asus-n552vw-n752vw-specifiche-prezzo-sku-vendita-italia-22992) hanno fatto confusione con le sigle, sotto invece riportano quella corretta.

Grazie

Ho letto una recensione del 752vx in cui parlano benissimo del pannello, ma è una versione con display 4k. Per la versione full hd non ti so dire. Qui la recensione:

http://www.ultrabookreview.com/9913-asus-n752vx-review/

luca12192
26-02-2016, 08:31
Salve, ho appena acquistato un MSI GE62 6QC-017IT, volevo chiedere se erano compatibili queste RAM:

http://www.amazon.it/gp/product/B01B3H8HR6?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_sfl_title_1&smid=A1RSHDZVAODPSQ

E se era compatibile questo SSD:

http://www.amazon.it/Samsung-MZ-V5P256BW-950PRO-256GB-Nero/dp/B015SOI392/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1456475362&sr=1-1&keywords=samsung+950+pro

Devo per forza sostituire l'HDD già presente, o posso aggiungere l' SSD senza togliere l'hard disk?
Cioè c'è posto per entrambi?

Grifo87
26-02-2016, 10:25
32gb

sicuro?
ho controllato su più siti le schede tecniche di FI056T, FY059T e FW055T . Risulta per tutti massima memoria supportata: 16gb.

MLKn1
26-02-2016, 10:51
Giusto per fare qualche valutazione sapreste indicarmi qualche notebook di livello come ux501/n552/592g che magari si presenta con scheda video meno performante ma con tutto il resto? così da provare a risparmiare qualcosina.. in fondo non gioco se non a football manager e magari qualche simulatore.. oltre però a programmi di grafica, cad e 3d..

proprio per restare in tema quanto è realmente utile una scheda video sopra la media per software per 3d?

recky
26-02-2016, 11:32
Prendi n552vx, con gtx 950m, però devi cercare l'offerta

Guybrush.
26-02-2016, 11:37
Giusto per fare qualche valutazione sapreste indicarmi qualche notebook di livello come ux501/n552/592g che magari si presenta con scheda video meno performante ma con tutto il resto? così da provare a risparmiare qualcosina.. in fondo non gioco se non a football manager e magari qualche simulatore.. oltre però a programmi di grafica, cad e 3d..

proprio per restare in tema quanto è realmente utile una scheda video sopra la media per software per 3d?

C'è l'asus n552vx che costa 960€, con gtx 950m ma 8gb di ram e senza ssd:

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=asus+n552vx&prezzomin=&prezzomax=

Oops! già risposto...

Qui a 940€:

http://www.marketstore.it/953027/13/Spese-Spedizione/vendita-NB-I7-6700HQ-8GB-1TB-15-6-W10-ASU.aspx

mleo8384
26-02-2016, 13:54
@sebastianebasta: grazie mille per le tue delucidazioni. Poi se lo provi con archicad fammi sapere!

Volevo chiedere a tutti: mi potreste eventualmente consigliare una versione dell'Asus n552vw con display non 4K possibilmente IPS e dove posso facilmente installare un ssd tipo Samsung 950 pro? Grazie!

Borto88
26-02-2016, 13:55
@sebastianebasta: grazie mille per le tue delucidazioni. Poi se lo provi con archicad fammi sapere!

Volevo chiedere a tutti: mi potreste eventualmente consigliare una versione dell'Asus n552vw con display non 4K possibilmente IPS e dove posso facilmente installare un ssd tipo Samsung 950 pro? Grazie!

Non c'è, la versione non 4k h lo schermo TN

Fly86
26-02-2016, 14:23
Non c'è, la versione non 4k h lo schermo TN
C'è da capire però se il fullhd di questo nuovo terzo modello sia IPS o no.

MLKn1
26-02-2016, 14:54
C'è l'asus n552vx che costa 960€, con gtx 950m ma 8gb di ram e senza ssd:

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=asus+n552vx&prezzomin=&prezzomax=

Oops! già risposto...

Qui a 940€:

http://www.marketstore.it/953027/13/Spese-Spedizione/vendita-NB-I7-6700HQ-8GB-1TB-15-6-W10-ASU.aspx

Rispondo anche a @recky dicendo che alla fine però non è che risparmierei se almeno un ssd volessi aggiungerlo :/

Purtroppo resto sempre sui tre modelli n552/592g e ux501 se volessi svenarmi :/

ad ogni modo vedo che i nuovi acer con realsense avranno anche pcie 4x..
purtoppo in italia non arriveranno :mbe:

mleo8384
26-02-2016, 15:28
Stavo guardando l'Asus gl552vw , ma che differenza ha con il modello n552? Sembra però che abbia display FHD Ips. Inoltre volevo chiedervi se è facile installare un ssd pcie Samsung 950 pro oppure se si invalida la garanzia.

papoku
26-02-2016, 16:10

Grazie

qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43373084&postcount=98) trovi i dettagli dello schermo e nel thread le foto dell'interno dell'asus N752vx

matteogigli
26-02-2016, 16:21
Stavo guardando l'Asus gl552vw , ma che differenza ha con il modello n552? Sembra però che abbia display FHD Ips.
Purtroppo gli utenti che lo hanno ricevuto hanno riscontrato che il monitor è TN e non IPS come dichiarato.

SiR.OnLy
26-02-2016, 16:22
qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43373084&postcount=98) trovi i dettagli dello schermo e nel thread le foto dell'interno dell'asus N752vx

se avesse una 960m sarebbe quasi perfetto...

bah non le capisco ste scelte di asus.. tra serie rog e serie N, tra 15 e 17", non sono riusciti a farne uno "perfetto" in questa fascia di prezzo..

Borto88
26-02-2016, 16:28

bah non le capisco ste scelte di asus.. tra serie rog e serie N, tra 15 e 17", non sono riusciti a farne uno "perfetto" in questa fascia di prezzo..

Sono TOTALMENTE daccordo con te :doh:

Uno schermo FHD IPS con la GTX960 non lo volevano proprio

papoku
26-02-2016, 16:31

d'accordissimo con voi..la mia "fortuna" è che col nb non ci gioco quindi la 950 è più che sufficiente..anzi..l'intel 530 mi bastava ;)

MLKn1
26-02-2016, 17:47

Nessuno ha intenzione di creare un nb perfetto.. non è commercialmente conveniente..

intanto mi sorge un dubbio leggendo qualche vecchia notizia che annunciava il "restyling" per gli acer v nitro.. ma i 592g già montano SSD NVMe PCIe?

.+sl4yer+.
26-02-2016, 18:01
Per i possessori del N552VW: che driver video avete? Avete aggiornato tramite Geforce Experience agli ultimi disponibili?

Grazie

Grifo87
26-02-2016, 18:01
Buonasera, scusate se scrivo qui, ma non esiste ancora una discussione ufficiale.

Ho appena ricevuto il mio N552vw-fi506t. Vorrei qualche consiglio su software da installare per ottimizzazione/monitoraggio del portatile. Ho installato per ora HWInfo e Speedfan. Quest'ultimo non riesce a rilevare le ventole. Credo (e spero) sia un problema del software, perché le ventole funzionano e cambiano di intensità a seconda del carico. Se ci sono altri possessori di questo portatile, voi avete provato Speedfan?

Grazie

.+sl4yer+.
26-02-2016, 18:08
Buonasera, scusate se scrivo qui, ma non esiste ancora una discussione ufficiale.

Ho appena ricevuto il mio N552vw-fi506t. Vorrei qualche consiglio su software da installare per ottimizzazione/monitoraggio del portatile. Ho installato per ora HWInfo e Speedfan. Quest'ultimo non riesce a rilevare le ventole. Credo (e spero) sia un problema del software, perché le ventole funzionano e cambiano di intensità a seconda del carico. Se ci sono altri possessori di questo portatile, voi avete provato Speedfan?

Grazie

Non ne sento la necessità ;)

Grifo87
26-02-2016, 18:56
Non ne sento la necessità ;)

Nè MSI Afterburner nè speedfan riescono a rilevare le ventole sul mio fi506t (che ribadisco, funzionano).

chri83s
26-02-2016, 20:06
ma qualcuno sa quando questo benedetto asus fi056t tornerà disponibile negli store? è da giorni che è totalmente introvabile...:cry:

Fly86
26-02-2016, 21:27
ma qualcuno sa quando questo benedetto asus fi056t tornerà disponibile negli store? è da giorni che è totalmente introvabile...:cry:
Dal 29 febbraio arrivano le nuove forniture per tutti e maggiori.
Ormai conviene aspettare.

xwang
26-02-2016, 21:38
Purtroppo gli utenti che lo hanno ricevuto hanno riscontrato che il monitor è TN e non IPS come dichiarato.

Ma tutti gli asus sono dichiarati IPS e poi sono TN?

sicuro?
ho controllato su più siti le schede tecniche di FI056T, FY059T e FW055T . Risulta per tutti massima memoria supportata: 16gb.

Anche io in tutte le specifiche trovo scritto che il massimo è 16GB.

]V[aui
26-02-2016, 23:04
Dal 29 febbraio arrivano le nuove forniture per tutti e maggiori.
Ormai conviene aspettare.

I prezzi saranno gli stessi o è atteso un rialzo/ribasso?

matteogigli
26-02-2016, 23:38
Difficile dirlo.
Probabilmente finchè ci sarà disponibilità ridotta i pochi negozi ad averlo detteranno legge, poi appena saranno in molti a venderlo, inizierà il meccanismo della concorrenza.

matteogigli
26-02-2016, 23:40
Ma tutti gli asus sono dichiarati IPS e poi sono TN?

Ricordo che questo fenomeno si è verificato con almeno tre modelli.

- n551vw
- n552vw
- gl752vw

Paula75
27-02-2016, 07:42

- n551vw
- n552vw
- gl752vw
nn vorrei sbagliare ma il 551 era effettivamente IPS , qualcuno qui lo avev confermato perché lo possedeva

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

xwang
27-02-2016, 09:10

- n551vw
- n552vw
- gl752vw

Specificatamente sul gl552vw non ho trovato niente comunque mi sembra una assai brutta politica commerciale.
Probabilmente spenderò un po' di più e prendo un clevo assemblato.

Grifo87
27-02-2016, 09:38
il mio n552vw monta questo: http://www.panelook.com/LP156UD1-SPA2_LG%20Display_15.6_LCM_overview_25915.html

sbaglio o dice IPS?

xwang
27-02-2016, 09:46
il mio n552vw monta questo: http://www.panelook.com/LP156UD1-SPA2_LG%20Display_15.6_LCM_overview_25915.html

sbaglio o dice IPS?

Quale versione hai? La 056 con pannello 4k?

Grifo87
27-02-2016, 09:52
Quale versione hai? La 056 con pannello 4k?

si fi056t con 4k

Guybrush.
27-02-2016, 10:27
Il 552vw con schermo 4k è ips mentre quello con display full hd è tn.

Waikiki88
27-02-2016, 11:21
Salve ragazzi finalmente dopo mesi a leggere questo forum ho acquistato questo benedetto FI056T.

avrei un problema:
lo schermo mi sfarfalla in continuazione!!!

leggevo qualche pagina indietro che ci sono dei driver da installare dal sito asus, non basta aggiornarli tramite il pannello di controllo nvidia?

docking
27-02-2016, 12:37
Salve ragazzi finalmente dopo mesi a leggere questo forum ho acquistato questo benedetto FI056T.

avrei un problema:
lo schermo mi sfarfalla in continuazione!!!

leggevo qualche pagina indietro che ci sono dei driver da installare dal sito asus, non basta aggiornarli tramite il pannello di controllo nvidia?

No, si diceva di installare i vecchi driver disponibili sul sito Asus

Waikiki88
27-02-2016, 12:53
No, si diceva di installare i vecchi driver disponibili sul sito Asus

Ho provato ma il problema persiste,
Ora provo ad installare quelli aggiornati dal sito nvidia!!!

Poi vi faccio sapere,
Nel frattempo se avete qualche soluzione sarò felice di prenderle in considerazione

maradona10
27-02-2016, 13:25
Io ho acquistato il n552 4K (prenotato sabato è arrivato martedì) dal sito di cui si parla spesso in questa discussione. A me non sfarfalla mai e non ho avuto bisogno di cambiare i driver. Anche i software aziendali mi girano bene anche se naturalmente i caratteri dei software non si adattano a perfezione.
L'unico appunto lo farei sul driver del Wi-Fi perché ogni tanto mi si impallano i download

recky
27-02-2016, 17:01
Io sto aspettando il restock, qualcuno ha novità su disponibilità e prezzi?

Waikiki88
27-02-2016, 17:57
Io ho acquistato il n552 4K (prenotato sabato è arrivato martedì) dal sito di cui si parla spesso in questa discussione. A me non sfarfalla mai e non ho avuto bisogno di cambiare i driver. Anche i software aziendali mi girano bene anche se naturalmente i caratteri dei software non si adattano a perfezione.

L'unico appunto lo farei sul driver del Wi-Fi perché ogni tanto mi si impallano i download

Ho sentito il tecnico che mi ha venduto il NB e purtroppo penso di aver avuto la fortuna di aver preso il primo fallato!!!

Da quanto mi ha detto dovrebbe essere un problema hardware... Ma nn ne sono certo perché nn ho potuto portarglielo!!!

Lunedì se siete interessati vi faccio sapere con più precisione cosa ha!!!

Luca Stix
27-02-2016, 19:04
Io sto aspettando il restock, qualcuno ha novità su disponibilità e prezzi?

Mi accodo

Fly86
27-02-2016, 19:36
Mi accodo
L'ho già scritto una pagina fa.
Lunedì 29 arrivano le nuove forniture su grande distribuzione. In teoria i prezzi dovrebbero scendere.

xwang
27-02-2016, 20:19
Esclusi gli asus per la politica sui pannelli, gli acer vn7 per l'impossibilità pratica di upgradarli e gli msi per la perdita di garanzia se vengono upgradati ( se ho capito bene hanno un sigillo sul retro), cosa altro rimane sul mercato?

bpasquale1982
27-02-2016, 21:10
Esclusi gli asus per la politica sui pannelli, gli acer vn7 per l'impossibilità pratica di upgradarli e gli msi per la perdita di garanzia se vengono upgradati ( se ho capito bene hanno un sigillo sul retro), cosa altro rimane sul mercato?

Hp envy 15ae112nl e Toshiba satellite p50-c

Condor92
27-02-2016, 21:50
Hp envy 15ae112nl e Toshiba satellite p50-c

mi sembra che hanno processore U e gtx950.

Quindi non c'è rimasto più niente sul mercato? prossime uscite?

matteogigli
27-02-2016, 22:00
Forse il Lenovo Ideapad Y700 15ISK 80NW Link (http://www.notebookcheck.net/Lenovo-Ideapad-Y700-15ISK-80NW-Notebook-Review.155878.0.html)

Processor: Intel Core i7-6700HQ 2.6 GHz (Intel Core i7)
Graphics adapter: NVIDIA GeForce GTX 960M - 4096 MB, Core: 1097 MHz, Memory: 5010 MHz, 359.00, Optimus
Memory: 16384 MB , DDR4-2132, PC4-17000, 1066.1 MHz, Dual-Channel, 15-15-15-36
Display: 15.6 inch 16:9, 1920x1080 pixel, 10-point capacitive, LG Philips, IPS, Model: LP156WF6-SPK1, ID: LGD04A7, glossy: yes
Mainboard: Intel HM170 (Skylake PCH-H)
Storage: Samsung MZNLN128HCGR-000L2, 128 GB , Secondary: Western Digital WD10SPCX 1 TB HDD
Weight: 2.902 kg ( = 102.37 oz / 6.4 pounds), Power Supply: 590 g ( = 20.81 oz / 1.3 pounds)
Price: 1200 Euro

PickeRoll
27-02-2016, 22:30

I Clevo, 1000-1100 e si porta a casa un prodotto con le caratteristiche elencate nel nome della discussione eccezion fatta per le ddr4.

Forse il Lenovo Ideapad Y700 15ISK 80NW Link (http://www.notebookcheck.net/Lenovo-Ideapad-Y700-15ISK-80NW-Notebook-Review.155878.0.html)

Graphics adapter: NVIDIA GeForce GTX 960M - 4096 MB, Core: 1097 MHz, Memory: 5010 MHz, 359.00, Optimus
Display: 15.6 inch 16:9, 1920x1080 pixel, 10-point capacitive, LG Philips, IPS, Model: LP156WF6-SPK1, ID: LGD04A7, glossy: yes
Storage: Samsung MZNLN128HCGR-000L2, 128 GB , Secondary: Western Digital WD10SPCX 1 TB HDD
Weight: 2.902 kg ( = 102.37 oz / 6.4 pounds), Power Supply: 590 g ( = 20.81 oz / 1.3 pounds)

2.9kg per un 15.6' ?
Sbaglio o è decisamente pesante ?

Borto88
28-02-2016, 01:05

Eh, però, se non intendo male, lo schermo è "da buttare"... È lucido (e già qui può non piacere), con gamma dei colori decisamente non al top e non è flicker free...

.+sl4yer+.
28-02-2016, 07:15
Eh, però, se non intendo male, lo schermo è "da buttare"... È lucido (e già qui può non piacere), con gamma dei colori decisamente non al top e non è flicker free...
Lo schermo è lucido con una pellicola opaca sopra...

matteogigli
28-02-2016, 08:49
In alternativa ci sarebbe il 17" con pannello LP173WF4-SPF1 "antiglare"

PickeRoll
28-02-2016, 15:18
Scusate, questi due barebone in cosa differiscono ?

http://www.syspack.com/prodotti/SYN291/N150RD-I7-6700HQ-DDR3-1xHDD_M.2-GTX960M-2GB-slimODD-15.6''-FullHD-IPS-Tastiera-Italiana-retroilluminata.aspx

http://www.raiontech.com/prodotto/raionbook/gaming/raionbook-g3b/

Ad occhio sembrano lo stesso prodotto, il raionbook ha 8gb di ram mentre l'altro come prezzo base viene conteggiato il modello senza ram.

I 155€ euro di differenza a cosa saranno dovuti secondo voi ?
Ram + assemblaggio ?

vigogiu
28-02-2016, 17:50
Lo schermo è lucido con una pellicola opaca sopra...

Da quanto so, tutti gli schermi dei NB sono lucidi. Per renderli opachi, i produttori vi applicano una pellicola...
Sul web si trovano anche guide per rimuoverla e tornare a uno schermo lucido

Davide2606
28-02-2016, 18:06
gli msi hanno si un sigillo sul retro ma basta mandare una mail al servizio clienti msi per avere il nulla osta per poter fare le modifiche che si vogliono in questo caso aggiunta ram o cambi hard disk :D

Miki18
28-02-2016, 21:11
Specificatamente sul gl552vw non ho trovato niente comunque mi sembra una assai brutta politica commerciale.
Probabilmente spenderò un po' di più e prendo un clevo assemblato.

Se è come il gl752vw ovvero quello da 17", ha un pannello di tipo tn. Nonostante sia la chat che il loro sito specificavano che montava il pannello IPS.
Poi quando l'ho preso, ed ho verificato io stesso, li ho contattati dicendo che il pannello è di tipo tn e loro cosa hanno fatto? Magicamente hanno cambiato il sito eliminado dalle specifiche il tipo di pannello (ora c'è scritto 17" full hd no glare). Mandando una mail con una mia pretesa di avere il prodotto che loro stessi mi avevano confermato, mi rispondono così:" il pannello è di tipo tn. crodiali saluti."

Sono da denuncia e comunque non è possibile che si comportino in questo modo. Non è per nulla corretto.

xwang
28-02-2016, 22:31
Sono d'accordo con te.
Prenderò in considerazione tali pc (il gl752vw o il gl552vw) solo se scendessero sotto i 1100€.

recky
28-02-2016, 22:49
Non per difendere asus che dovrebbe specificare meglio le specifiche, ma nel gaming i pannelli TN sono più adatti perché hanno un tempo di risposta minore. Quindi su quei notebook li trovo azzeccati.

xwang
28-02-2016, 23:03
Non per difendere asus che dovrebbe specificare meglio le specifiche, ma nel gaming i pannelli TN sono più adatti perché hanno un tempo di risposta minore. Quindi su quei notebook li trovo azzeccati.

Allora non dovrebbero scrivere ips nelle specifiche e dire ips quando contattati per chiarimenti.

.+sl4yer+.
28-02-2016, 23:57
Se è come il gl752vw ovvero quello da 17", ha un pannello di tipo tn. Nonostante sia la chat che il loro sito specificavano che montava il pannello IPS.
Poi quando l'ho preso, ed ho verificato io stesso, li ho contattati dicendo che il pannello è di tipo tn e loro cosa hanno fatto? Magicamente hanno cambiato il sito eliminado dalle specifiche il tipo di pannello (ora c'è scritto 17" full hd no glare). Mandando una mail con una mia pretesa di avere il prodotto che loro stessi mi avevano confermato, mi rispondono così:" il pannello è di tipo tn. crodiali saluti."

Sono da denuncia e comunque non è possibile che si comportino in questo modo. Non è per nulla corretto.
Diritto di recesso e via.

recky
29-02-2016, 11:13
L'ho già scritto una pagina fa.
Lunedì 29 arrivano le nuove forniture su grande distribuzione. In teoria i prezzi dovrebbero scendere.

Neanche una traccia di N552vw. Ma chi te lo ha detto che sarebbero arrivati?

Grifo87
29-02-2016, 11:25

arrivano verso il 7-10 marzo mi pare di aver capito quando parlai con VLMstore (non scrive più qui perchè dava fastidio ad alcuni) al telefono. Io presi uno degli ultimi con disponibilità immediata.

mleo8384
29-02-2016, 11:39
Ciao a tutti! Dopo aver pensato molto ho deciso di evitare l'Asus n552 con display 4K per via dell'utilizzo che ne dovrò fare. Sarei orientato sul modello n552-fw055t. Vorrei chiedervi come è qualitativamente il display di questo modello pur non essendo IPS e se è facile installare un Ssd Samsung 950 pro su questo notebook senza smontare troppe parti e senza invalidare la garanzia.

Fly86
29-02-2016, 11:53
Al negozio dove lo sto prendendo ha detto così il fornitore. Anche io sto aspettando notizie.

.+sl4yer+.
29-02-2016, 11:58
Ciao a tutti! Dopo aver pensato molto ho deciso di evitare l'Asus n552 con display 4K per via dell'utilizzo che ne dovrò fare. Sarei orientato sul modello n552-fw055t. Vorrei chiedervi come è qualitativamente il display di questo modello pur non essendo IPS e se è facile installare un Ssd Samsung 950 pro su questo notebook senza smontare troppe parti e senza invalidare la garanzia.

Sullo schermo non ti so dire.

Per l'SSD è facilissimo, è progettato apposta: 2 viti ed hai accesso a HD, Ram e modulo WiFi.

recky
29-02-2016, 12:16
Al negozio dove lo sto prendendo ha detto così il fornitore. Anche io sto aspettando notizie.

Ok attendiamo, anche se suppongo che arrivi questo venerdì. (tutti gli altri stock sono arrivati il venerdì)

Paula75
29-02-2016, 12:26
ciao!! base a a leggere indietro nelle pagine... lo schermo è un chi Mei tanto spernacchiati in queste pagine... al di là della scheda tecnica , per me( opinione personale) lo schermo è ottimo , ho passato il mese con questo notebook e sono sempre più contenta dell' acquisto.... in casa abbiamo un Notebook con schermo IPS , la differenza è praticamente impercettibile.....
per me ottimo acquisto questo 552 base!! la luminosità la tengo settata al 70%

Condor92
29-02-2016, 12:58
ciao!! base a a leggere indietro nelle pagine... lo schermo è un chi Mei tanto spernacchiati in queste pagine... al di là della scheda tecnica , per me( opinione personale) lo schermo è ottimo , ho passato il mese con questo notebook e sono sempre più contenta dell' acquisto.... in casa abbiamo un Notebook con schermo IPS , la differenza è praticamente impercettibile.....

Come và con i giochi pesanti ? In particolare con the witcher 3? Mi sembra che tuo marito ci giocasse.

Paula75
29-02-2016, 13:08
Come và con i giochi pesanti ? In particolare con the witcher 3? Mi sembra che tuo marito ci giocasse.
perfetto!!! ho messo anche Ryse, the Rise of Tomb Raider, Xcom2.... sempre tutto fluido. le ventole le sento in genere dopo un 45 minuti di gioco....

Guybrush.
29-02-2016, 14:54
Sullo schermo non ti so dire.

Per l'SSD è facilissimo, è progettato apposta: 2 viti ed hai accesso a HD, Ram e modulo WiFi.

Per montare un 950 pro non basta smontare il pannellino sotto, infatti per poter raggiungere lo slot m.2 pcie bisogna smontare tutta la scocca inferiore di plastica nera. Nulla di complicatissimo, comunque.

.+sl4yer+.
29-02-2016, 15:48
Per montare un 950 pro non basta smontare il pannellino sotto, infatti per poter raggiungere lo slot m.2 pcie bisogna smontare tutta la scocca inferiore di plastica nera. Nulla di complicatissimo, comunque.
Verissimo, mi sono confuso con l'850 pro che è da 2,5"!

Dovresti aprire a metà il pc per poterlo cambiare, tra l'altro pagine addietro u utente ha postato una foto del dove dovrebbe trovarsi lo slot M.2 (attenzione: non ricordo se era del 552vw oppure altro modello).

luigi933
29-02-2016, 16:17

ho due domande da porti:
1) quanto ti dura la batteria?
2) è agevole da trasportare?? lo consiglieresti come portatile da usare per l'università?

Guybrush.
29-02-2016, 16:37
Verissimo, mi sono confuso con l'850 pro che è da 2,5"!

Dovresti aprire a metà il pc per poterlo cambiare, tra l'altro pagine addietro u utente ha postato una foto del dove dovrebbe trovarsi lo slot M.2 (attenzione: non ricordo se era del 552vw oppure altro modello).

Su youtube c'è un video della procedura per montare un ssd pcie. Si tratta di un n552vx del tutto identico al 552vw:

https://www.youtube.com/watch?v=Z8YoOmI00Es

Il tutto è abbastanza semplice.

mleo8384
29-02-2016, 16:56
Ok. Grazie a tutti per il consiglio. Due domande:
1) si invalida la garanzia per poter inserire un Ssd nello slot m.2 ?
2) la ram è espandibile fino a 32gb oppure no?

Aspetto le vostre risposte e procederò con l'ordine !

Paula75
29-02-2016, 17:27
Ok. Grazie a tutti per il consiglio. Due domande:
1) si invalida la garanzia per poter inserire un Ssd nello slot m.2 ?
2) la ram è espandibile fino a 32gb oppure no?

Aspetto le vostre risposte e procederò con l'ordine !
sì, si invalida purtroppo

Paula75
29-02-2016, 17:31
ho due domande da porti:
1) quanto ti dura la batteria?
2) è agevole da trasportare?? lo consiglieresti come portatile da usare per l'università?
non dura molto, 4 ore e mezza tirando 5., nn di più.
peso accettabile , Ottima ricezione wifi... riesce a farmi vedere film in streaming in wifi caricando ottimamente senza blocchi o salti cosa che neanche l 'ipad nuovissimo ricevuto a Natale riesce a fare ( streaming a scatti) ...

mleo8384
29-02-2016, 18:54

Ora sono proprio in difficoltà! Aiutatemi voi! Ho bisogno di un notebook con display non 4K possibilmente IPS e dotato di Ssd pcie oppure con possibilità di aggiungere successivamente un Ssd Samsung 950 pro senza invalidare la garanzia! Display anche 17" . Budget massimo € 1400. Aiutatemi vi prego!!!

chri83s
29-02-2016, 19:07

Ma parli del tuo nuovo n552 ??? Come fai a dire che si invalida la garanzia? hai un qualche sigillo su qualche vite? io ho diversi amici con pc asus nuovi e non hanno alcun sigillo e in garanzia hanno cambiato ssd e ram in autonomia, non penso che avrebbero rischiato la garanzia dopo pochi mesi di vita del pc. :mbe: :confused: :mbe: :confused:

mleo8384
29-02-2016, 19:08
Se fosse così avrei risolto il problema! C'è qualcuno che lo ha fatto o che può confermare che non ci sono sigilli di garanzia?

Fly86
29-02-2016, 19:19
Se fosse così avrei risolto il problema! C'è qualcuno che lo ha fatto o che può confermare che non ci sono sigilli di garanzia?
Sulla pagina Asus di Facebook ci sono vari post in cui dicono che un'operazione del genere invalida la garanzia.

docking
29-02-2016, 19:24
Il mio in firma l'ho aperto molte volte ma oltre a non aver mai avuto nessun problema, non ho mai visto un sigillo!

mleo8384
29-02-2016, 19:33
Il mio in firma l'ho aperto molte volte ma oltre a non aver mai avuto nessun problema, non ho mai visto un sigillo!

Posso chiederti quale Ssd su slot m.2 hai montato e come ti trovi con il display anche se non è ips. Grazie!

Paula75
29-02-2016, 20:25
Ma parli del tuo nuovo n552 ??? Come fai a dire che si invalida la garanzia? hai un qualche sigillo su qualche vite? io ho diversi amici con pc asus nuovi e non hanno alcun sigillo e in garanzia hanno cambiato ssd e ram in autonomia, non penso che avrebbero rischiato la garanzia dopo pochi mesi di vita del pc. :mbe: :confused: :mbe: :confused:
io ho chiesto espressamente sia all asus care che in un famoso negozio assistenza autorizzato Asus qui a Milano , mi hanno tutti e due confermato che se si manomettono i componenti interni sistituendoli o aggiungendo , la garanzia decade.
il centro assistenza Asus qui a Milano , dove ho chiesto di persona perché già li conoscevo per aver portato un tablet e i miei due vecchi notebook Asus., mi ha detto che se anche uno rimette tutto in perfette condizioni di fabbrica un Notebook lo se ne accorgono lo stesso con un programma specifico e nn ti fanno valere la garanzia....
anche mio marito voleva smanettare ma l' ho bloccato.....
a me il tecnico nn dava l impressione che mi stesse vendendo fuffole.... era anche dispiaciuto ma sosteneva che nella maggior parte delle richieste di assistenza x i PC arriva da chi ci mette mani pensando di saperlo fare tranne poi ritrovarsi macchine inutilizzabili e giocare la carta dell' assistenza....
(cosi mi disse....) mi spiace!!!
prova a chiedere anche tu ;)

mleo8384
29-02-2016, 20:33
io ho chiesto espressamente sia all asus care che in un famoso negozio assistenza autorizzato Asus qui a Milano , mi hanno tutti e due confermato che se si manomettono i componenti interni sistituendoli o aggiungendo , la garanzia decade.
il centro assistenza Asus qui a Milano , dove ho chiesto di persona perché già li conoscevo per aver portato un tablet e i miei due vecchi notebook Asus., mi ha detto che se anche uno rimette tutto in perfette condizioni di fabbrica un Notebook lo se ne accorgono lo stesso con un programma specifico e nn ti fanno valere la garanzia....
a me il tecnico nn dava l impressione che mi stesse vendendo fuffole.... era anche dispiaciuto ma sosteneva che nella maggior parte delle richieste di assistenza x i PC arriva da chi ci mette mani pensando di saperlo fare tranne poi ritrovarsi macchine inutilizzabili e giocare la carta dell' assistenza....

Perfetto. Se te lo hanno detto loro è così. Anzi grazie per avermelo detto prima che lo acquistassi. Ora ti chiedo un altra cortesia: ho bisogno di un notebook con display non 4K possibilmente IPS e dotato di Ssd pcie oppure con possibilità di aggiungere successivamente un Ssd Samsung 950 pro senza invalidare la garanzia! Display anche 17" . Budget massimo € 1400. Sapresti consigliarmi qualcosa senza superare il budget? Grazie !

luigi933
29-02-2016, 22:03

che voi sappiate viene invalidata la garanzia anche semplicemente sostituendo l'hard meccanico a cui si può accedere facilmente togliendo lo sportellino??:muro:

ncoccato
29-02-2016, 22:21
Buonasera a tutti, dovrei comprare un portatile causa trasferimento per l'università, stavo cercando qualcosa di leggero/"portatile" ma allo stesso tempo che abbia delle buone prestazioni visto che questo nuovo acquisto dovrà andare a sostituire il buon vecchio fisso. Leggendo i vecchi post mi ha incuriosito abbastanza l' ASUS K501UX-DM085T però il processore non mi convince tutto questo granchè (visto che mi piacerebbe anche giocarci con il computer ogni tanto e pure il fatto che una 950 non spinge come una 960 che potrei trovare in altri), qualcuno che lo ha provato può dirmi come si trova? o se esiste qualche alternativa magari con un processore/scheda video migliore sempre sulla fascia 850-1100 senza sacrificare troppo la "portabilità".

Paula75
01-03-2016, 03:44
che voi sappiate viene invalidata la garanzia anche semplicemente sostituendo l'hard meccanico a cui si può accedere facilmente togliendo lo sportellino??:muro:
si, come riportato e descritto sopra..

mbbm
01-03-2016, 10:55
Ciao ragazzi sono una new entry, sono anch'io interessato al N552VW-FI056T, questa mattina sono andato a MediaWorld per cercare di capire come si vede il 4k, non c'era, il mio dilemma è con i software del mio lavoro ossia Revit e AutoCAD com’è la visualizzazione? Troppo piccola? Ho letto le discussioni precedenti ma in tutta sincerità volevo accertarmi di persona, aspetto che arrivino le nuove forniture (spero a breve) e dopo si decide. Grazie a tutti per il vostro contributo.

mleo8384
01-03-2016, 11:31
Ciao ragazzi sono una new entry, sono anch'io interessato al N552VW-FI056T, questa mattina sono andato a MediaWorld per cercare di capire come si vede il 4k, non c'era, il mio dilemma è con i software del mio lavoro ossia Revit e AutoCAD com’è la visualizzazione? Troppo piccola? Ho letto le discussioni precedenti ma in tutta sincerità volevo accertarmi di persona, aspetto che arrivino le nuove forniture (spero a breve) e dopo si decide. Grazie a tutti per il vostro contributo.

Ciao e benvenuto anche a te. Anche io ho il tuo stesso dilemma! Avevo deciso di prendere la versione fw055t che ha il display non 4K, però poi c'è il problema che si invalida la garanzia per inserire un Ssd su slot m.2 o anche solo sostituendo quello meccanico con un Ssd e questa è una grave limitazione.
Avrai letto che con qualche piccola modifica autocad é utilizzabile ma si ha un effetto oleoso che ne disturba l'utilizzo. Soprattutto per chi come noi lo usa quotidianamente lo vedo un grande problema.. Stavo cercando anche io qualche portatile simile con display non 4K ma per il momento niente di appetibile. A meno che non si decide di spendere intorno ai 1500/1600 € e prendere un santech c47. Io ci sto pensando ma sono indeciso se Tirare fuori questi soldi o aspettare

dab82
01-03-2016, 11:43
Salve a tutti
Sono alla ricerca di un notebook e seguo questa discussione da un po di tempo.
Avrei alcune domande per i possessori di n552vw e per gli esperti?
Che uso ne fate? La batteria come si comporta:)? Essendo non rimovibile potrebbe usurarsi più velocemente rispetto ad una rimovibile?
Questa cosa non vi scoccia se magari ne fate un uso assimilabile ad un desktop o quasi vicino a questo?

Gli acer nitro V7 hanno batteria removibile rispetto agli Asus?

Grazie a tutti

MLKn1
01-03-2016, 12:05
Ragazzi ho visto alcuni modelli nuovi Acer sui store italiani.. Tipo questo..

Acer Acer*vn7-592g-772q
NH.G7RET.001

Ma sono i nuovi con tecnologia realsense?

Paula75
01-03-2016, 13:02
Salve a tutti
Sono alla ricerca di un notebook e seguo questa discussione da un po di tempo.
Avrei alcune domande per i possessori di n552vw e per gli esperti?
Che uso ne fate? La batteria come si comporta:)? Essendo non rimovibile potrebbe usurarsi più velocemente rispetto ad una rimovibile?
Questa cosa non vi scoccia se magari ne fate un uso assimilabile ad un desktop o quasi vicino a questo?

Gli acer nitro V7 hanno batteria removibile rispetto agli Asus?

Grazie a tutti
se vai indietro nelle pagine trovi tutte le risposte ai tuoi quesiti... 😉

PickeRoll
02-03-2016, 13:22
70€ di sconto fino al 7 Marzo sulla Serie Inspiron7000, in soldoni 960€ per

15.6' ips FHD (poco luminoso ma pur sempre ips)
i7 6700hq
8gb ram
1 TB di HD.

Molto facile da aprire e modifica avendo una sola vite sotto.

matteogigli
02-03-2016, 14:15
70€ di sconto fino al 7 Marzo sulla Serie Inspiron7000, in soldoni 960€ per

15.6' ips FHD (poco luminoso ma pur sempre ips)
i7 6700hq
8gb ram
1 TB di HD.

Molto facile da aprire e modifica avendo una sola vite sotto.

Posso chiederti come fare ad ottenere lo sconto ?
Ho cercato sul sito Dell ma il prezzo è 999 euro.

Secondo te aggiungere SSD e 8 gb di ram sarebbe complicato ?

PickeRoll
02-03-2016, 14:34
Posso chiederti come fare ad ottenere lo sconto ?
Ho cercato sul sito Dell ma il prezzo è 999 euro.

Secondo te aggiungere SSD e 8 gb di ram sarebbe complicato ?

All'interno del sito ufficiale nella sezione store vedrai in alto una scritta bianca su sfondo rosso che cita:

70€ di sconto in più su tutti i Inspiron serie 7000 con il codice coupon SAVE7000. Fino al 7 marzo.

Ho scritto 960€ in totale perché ci sono 30€ di spedizione da includere ai 999.

Aggiungere SSD e ram in questo pc dovrebbe essere la cosa più facile del mondo.

Come mostra questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=ZVgVZizoVOE

E' tutto raggiungibile smontando una singola vite, veramente una gioia per uno come me che di solito deve ricorrere a spatole e via dicendo.

recky
02-03-2016, 14:49
http://www.oliservices.it/shop/notebook/acer-aspire/nitro-vn7-intel-corei7-16gb-1281tb-gtx960-win10h

intanto sta uscendo qualche versione nuova dell'acer vn7-592g.

matteogigli
02-03-2016, 14:52
Ho scritto 960€ in totale perché ci sono 30€ di spedizione da includere ai 999.

Aggiungere SSD e ram in questo pc dovrebbe essere la cosa più facile del mondo.

Come mostra questo video: https://www.youtube.com/watch?v=ZVgVZizoVOE

E' tutto raggiungibile smontando una singola vite, veramente una gioia per uno come me che di solito deve ricorrere a spatole e via dicendo.

Grazie mille !!!

Ho seguito le tue indicazioni ma la spese di spedizione non riesco a visualizzarle.
C'è una dicitura "commissione di consegna" che però risulta gratuita :confused:

http://i65.tinypic.com/dv0xl.jpg

Poi avrei bisogno di una conferma sul video che mi hai indicato.
In pratica basterebbe intervenire su questi due alloggiamenti ?

http://i68.tinypic.com/30j1l6e.jpg

Guybrush.
02-03-2016, 16:12
Grazie mille !!!

Ho seguito le tue indicazioni ma la spese di spedizione non riesco a visualizzarle.

Si, gli alloggiamenti sono quelli. Ti ricordo però che la ram di questo notebook è ddr3, l'ssd è m.2 sata e non ha la porta usb 3.1 type c.

matteogigli
02-03-2016, 16:41
http://www.oliservices.it/shop/notebook/acer-aspire/nitro-vn7-intel-corei7-16gb-1281tb-gtx960-win10h

Il prezzo inizia a diventare interessante !

1.200 euro per i7 6700hq, 16 gb ram, gtx960m, 128 ssd + 1 T, monitor 15" IPS fullHD.

Peccato per la batteria non removibile e la difficoltà di accesso in caso di sostituzione :(

dbp86
02-03-2016, 17:12
ragazzi ma si è capito se questo MSi PRestige PX60 6QE-239IT possiede uno schermo IPS?

mleo8384
02-03-2016, 17:31

Come è secondo voi questo acer? Soprattutto spero il display sia buono.
Non male! Ma poi sarà possibile un domani sostituire l'ssd di fabbrica con un Samsung 950 pro? E sopratutto lo slot m.2 é pcie x4?

Arci94
02-03-2016, 17:49

1.200 euro per i7 6700hq, 16 gb ram, gtx960m, 128 ssd + 1 T, monitor 15" IPS fullHD.

Peccato per la batteria non removibile e la difficoltà di accesso in caso di sostituzione :(

Qual è la miglioria rispetto all'asus? ssd più piccolo e hd a 5400rpm, niente lettore dvd e non è 4k, prezzo più alto
in più porta thunderbolt

mleo8384
02-03-2016, 18:02
Qual è la miglioria rispetto all'asus? ssd più piccolo e hd a 5400rpm, niente lettore dvd e non è 4k, prezzo più alto
in più porta thunderbolt

Esattamente il display 4K che è più un difetto che un pregio

Arci94
02-03-2016, 18:05
Esattamente il display 4K che è più un difetto che un pregio

beh diciamo più un "neutro": applicazioni non tutte compatibili ma in futuro? Qualità immagine migliore ma autonomia minore

PickeRoll
02-03-2016, 18:06
Grazie mille !!!

Ah meglio così, non avevo provato a procedere con l'ordine, evidentemente c'è la spedizione gratis.

Sì puoi agire lì, altrimenti se non ti serve l'hd puoi pensare di sostituire anche quello.

chri83s
02-03-2016, 18:15
vabbè direi che alla fine questo benedetto asus n552 fi056t è ormai totalmente da escludere. Oltre ad essere sparito dal mercato ormai la versione base l'fw055t ha raggiunto il prezzo dell'056t (indecenti, scemo chi lo compra a quel prezzo è una rapina) e finchè non venderanno questi non credo che riapparirà l'altro. Scordiamocelo e cerchiamo altro :mad: :muro: :doh:

recky
02-03-2016, 19:28
vabbè direi che alla fine questo benedetto asus n552 fi056t è ormai totalmente da escludere. Oltre ad essere sparito dal mercato ormai la versione base l'fw055t ha raggiunto il prezzo dell'056t (indecenti, scemo chi lo compra a quel prezzo è una rapina) e finchè non venderanno questi non credo che riapparirà l'altro. Scordiamocelo e cerchiamo altro :mad: :muro: :doh:

Al momento a parte acer non c'è alternativa, la colpa è del mercato neanche tanto di asus che ha stravenduto questo portatile.

L'acer ha ancora un prezzo troppo elevato, se scende sotto i 1100 ci faccio un pensierino per il modello con 16gb di ram e 128 gb di ssd. Il display è ottimo, un ips LG. Certo l'asus rimane ancora la mia scelta principale, speriamo di avere un restock nei prossimi giorni.

Nightwingsrm
02-03-2016, 20:24
Ragazzi io l'FI056T ho avuto la fortuna di prenderlo su Amazon ma che io sappia tra domani e dopodomani è in ricezione in uno dei più grossi grossisti italiani quindi dovremmo vederlo a breve negli store d'italia.

chri83s
02-03-2016, 20:40
Ragazzi io l'FI056T ho avuto la fortuna di prenderlo su Amazon ma che io sappia tra domani e dopodomani è in ricezione in uno dei più grossi grossisti italiani quindi dovremmo vederlo a breve negli store d'italia.

Qualche post indietro qualcuno diceva che sarebbe ritornato disponibile il 29 febbraio chi il 10 marzo, ma cmq non è la settimana in più o in meno che cambia, il problema a questo punto è a che prezzo uscirà, perchè se attualmente vendono la versione base a 1200 € il 56t minimo deve avere 200 euro in più e, almeno per me, 1400 sono decisamente fuori badget per quella fascia di prodotto!!!

docking
02-03-2016, 21:48
Al momento a parte acer non c'è alternativa, la colpa è del mercato neanche tanto di asus che ha stravenduto questo portatile.

L'acer ha ancora un prezzo troppo elevato, se scende sotto i 1100 ci faccio un pensierino per il modello con 16gb di ram e 128 gb di ssd. Il display è ottimo, un ips LG. Certo l'asus rimane ancora la mia scelta principale, speriamo di avere un restock nei prossimi giorni.

Stravenduto è un parolone! ;)

matteogigli
02-03-2016, 22:03
Si, gli alloggiamenti sono quelli. Ti ricordo però che la ram di questo notebook è ddr3, l'ssd è m.2 sata e non ha la porta usb 3.1 type c.
Ti ringrazio per le utili precisazioni.
ddr3 e usb 3.1 non mi preoccupano particolarmente, l'ssd m.2 non ho ancora capito cosa comporti.
Più che altro mi lascia perplesso il monitor, sarà anche IPS ma in un videoconfronto con il Lenovo y700 ne esce veramente con le ossa rotte :(

matteogigli
02-03-2016, 22:06
in più porta thunderbolt
Il monitor 4k non lo prendo neanche in considerazione, troppi problemi di incompatibilità con i software che utilizzo quotidianamente :muro:

matteogigli
02-03-2016, 22:22
ragazzi ma si è capito se questo MSi PRestige PX60 6QE-239IT possiede uno schermo IPS?
Qui (http://www.notebookcheck.net/MSI-PX60-Prestige-Notebook-Review.150793.0.html) scrivono che monta un pannello IPS Samsung 156HL01-102,

dbp86
03-03-2016, 03:10
Qui (http://www.notebookcheck.net/MSI-PX60-Prestige-Notebook-Review.150793.0.html) scrivono che monta un pannello IPS Samsung 156HL01-102,

Grazie per la risposta. Sto cercando da due giorni riguardo il pannello di questo notebook e non trovo niente. E invece per il disco SSD si conosce la velocità?

matteogigli
03-03-2016, 07:30
Grazie per la risposta. Sto cercando da due giorni riguardo il pannello di questo notebook e non trovo niente. E invece per il disco SSD si conosce la velocità?
Vedo che ne parlano in questa discussione: Link (https://forum-en.msi.com/index.php?topic=264782.0)
Dovrebbe essere un M.2 PCI-E Gen3 x 4 SSD

dbp86
03-03-2016, 07:33
Vedo che ne parlano in questa discussione: Link (https://forum-en.msi.com/index.php?topic=264782.0)
Dovrebbe essere un M.2 PCI-E Gen3 x 4 SSD

grazie mille.

Rischierò, ordino subito :) una volta arrivato vi farò sapere.

Guybrush.
03-03-2016, 08:23
Ti ringrazio per le utili precisazioni.
ddr3 e usb 3.1 non mi preoccupano particolarmente, l'ssd m.2 non ho ancora capito cosa comporti.
Più che altro mi lascia perplesso il monitor, sarà anche IPS ma in un videoconfronto con il Lenovo y700 ne esce veramente con le ossa rotte :(

L'ssd m.2 sata è semplicemente più lento rispetto ad un ssd m.2 pcie di ben 4 volte. Un ssd m.2 pcie di contro costa il doppio.
Anch'io ho letto in una recensione che il display non è granchè, d'altronde dell (che di solito ha prezzi molto elevati) per vendere un notebook del genere sotto i 1000€ da qualche parte ha dovuto andare al risparmio.

Federick92
03-03-2016, 10:17
salve ragazzi mi aggiungo anche io alla caterva di persone in cerca di informazioni

ho deciso di dare una svolta al mio n55sf del 2011 e mi sto orientando verso l'n551vw-CN057T o il dell 15 7000

l'n551 perchè mi sembra quasi un successore (ma più performante) del mio vecchio n55 (che ha una gt 555m con i7 2xxx) con schermo,a quanto ho capito, all'altezza delle aspettative e lo stesso vale per l'audio

il dell per il suo prezzo competitivo (999 del negozio UFFICIALE Dell contro i 1100 del n551 di negozio online random)

ora io sono portato per l'n551vw solo che ho non pochi dubbi. a partire dai casi di backlight bleeding riportati da vari utenti...
la cui cosa mi preoccupa non poco. È una casualità o è più una costante in questo modello? e soprattutto può essere considerato come motivo per chiedere rimborso/cambio del prodotto?

Secondo, anche sull'audio non si capisce molto. c'è chi dice che è divino, chi pessimo e chi dice addirittura che la bang & olufsen dovrebbe verognarsi per aver prestato il proprio nome per un prodotto così pessimo

Infine il sistema di raffreddamento. vedento online non ho visto nessuno lamentarsi del riscaldamento/surriscaldamento su n551vw ma qui ho letto in qualche post che si dovrebbe scegliere il dell anche SOLO per il miglior sistema di raffreddamente che è una pecca EVIDENTE nel n551vw (anche se online ho visto che sotto stress prolungato raggiunge gli 80 centigradi... che per un laptop, correggetemi se sbaglio, non mi sembrano una blasfemia, anzi...)

insomma diciamo che come detto sono più portato per il n551vw CN057T però ho questi dubbi che spero qualcuno riesca a dissolvere. il dell è attualmente la mia seconda scelta se questi problemi dovessero essere confermati.

PS: possibile che il n511vw si trovi a non meno di 1100 euro quando qui in post vecchi si parla addirittura di 960 euro durante il mese scorso?:eek: :eek: :eek:
ed eventualemente. sarebbe un prezzo giusto? o spropositato?

Plyanto
03-03-2016, 10:44
Ho deciso di comprare l'asus N552VW-FW055T, vorrei montare un ssd... il Samsung SM951 va bene? http://www.amazon.it/dp/B014FYUPVU/

mleo8384
03-03-2016, 10:57
Ho deciso di comprare l'asus N552VW-FW055T, vorrei montare un ssd... il Samsung SM951 va bene? http://www.amazon.it/dp/B014FYUPVU/

Penso di si, però attenzione che invalidi la garanzia.

ngm7
03-03-2016, 11:03
L'ssd m.2 sata è semplicemente più lento rispetto ad un ssd m.2 pcie di ben 4 volte. Un ssd m.2 pcie di contro costa il doppio.
Anch'io ho letto in una recensione che il display non è granchè, d'altronde dell (che di solito ha prezzi molto elevati) per vendere un notebook del genere sotto i 1000€ da qualche parte ha dovuto andare al risparmio.
Però ragazzi, seguendo la discussione ufficiale qui sul forum sul ssd 950pro, si evince che la differenza con uno inferiore non è percettibile. Per cui anche un 850 è il top. Quindi sarebbe un buon risparmio.

docking
03-03-2016, 11:59
Però ragazzi, seguendo la discussione ufficiale qui sul forum sul ssd 950pro, si evince che la differenza con uno inferiore non è percettibile. Per cui anche un 850 è il top. Quindi sarebbe un buon risparmio.

Penso che lui intenda che la differenza non la notiamo tra un 850 e un 950.
Ma se uno è SATA3 e l'altro pci express si nota, eccome!

recky
03-03-2016, 12:08
Nell'uso quotidiano si parla di secondi, difficile notarli.

matteogigli
03-03-2016, 13:11

Sbaglio o l'Acer 592G è già aumentato di 115 euro :confused:

Link (http://www.oliservices.it/shop/notebook/acer-aspire/nitro-vn7-intel-corei7-16gb-1281tb-gtx960-win10h)

Brock90
03-03-2016, 13:36
perfetto!!! ho messo anche Ryse, the Rise of Tomb Raider, Xcom2.... sempre tutto fluido. le ventole le sento in genere dopo un 45 minuti di gioco....

Io ho provato Project Cars e le ventole partono dopo pochi minuti, è normale? Buttano fuori un sacco di aria calda, ma il pc rimane fresco...

Un'altra cosa, le ventole le sento anche se ho tutti i software chiusi...anche per voi è così?:mbe:

SiR.OnLy
03-03-2016, 13:55
Io ho provato Project Cars e le ventole partono dopo pochi minuti, è normale? Buttano fuori un sacco di aria calda, ma il pc rimane fresco...

project cars. tipico gioco leggero e poco esoso di risorse. chissà perchè le ventole vanno buttano fuori aria calda..

:confused:

Brock90
03-03-2016, 14:16
project cars. tipico gioco leggero e poco esoso di risorse. chissà perchè le ventole vanno buttano fuori aria calda..

:confused:

AH AH AH.... so da solo che è normale che buttino fuori aria calda... volevo sapere se è normale che ci sia così tanta differenza tra i vari giochi. E se è normale che non avendo nessun sofware aperto, pc sul desktop, cpu all'1-2% di utilizzo, ram al 15% sembra che le ventole vadano più del necessario...

.+sl4yer+.
03-03-2016, 15:28
AH AH AH.... so da solo che è normale che buttino fuori aria calda... volevo sapere se è normale che ci sia così tanta differenza tra i vari giochi. E se è normale che non avendo nessun sofware aperto, pc sul desktop, cpu all'1-2% di utilizzo, ram al 15% sembra che le ventole vadano più del necessario...
È normale perché un gioco può essere più esoso di un altro... Cmq ho notato anche io che la ventola gira abbastanza anche in idle anche se non fa rumore. Devo cmq dire che il portatile è bello fresco.

recky
03-03-2016, 15:30

magari dipende dal gioco no....

Comunque nessun avvistamento di fi056t? qualcuno sa notizie?

Brock90
03-03-2016, 15:37
È normale perché un gioco può essere più esoso di un altro... Cmq ho notato anche io che la ventola gira abbastanza anche in idle anche se non fa rumore. Devo cmq dire che il portatile è bello fresco.

Si si rimane bello fresco anche durante il gioco, solamente mi sembrava che nei primi giorni di vita il rumore della ventola non si sentisse per niente...magari mi sbaglio:)

Marcotheboss
03-03-2016, 15:44
Ragazzi ho una notizia interessante! Il venditore dove ho comprato il n552VW mi ha chiamato dicendomi che i modelli sono fuori produzione e che fra 3 giorni usciranno i nuovi modelli del asus! Mi ha consigliato di aspettare che arrivino questi nuovi che forse saranno dotati di scheda video più potente!!

rawos
03-03-2016, 15:55
Ragazzi ho una notizia interessante! Il venditore dove ho comprato il n552VW mi ha chiamato dicendomi che i modelli sono fuori produzione e che fra 3 giorni usciranno i nuovi modelli del asus! Mi ha consigliato di aspettare che arrivino questi nuovi che forse saranno dotati di scheda video più potente!!

Del 552 non lo so ma le vendite di grappa vanno bene a quanto vedo :D

Marcotheboss
03-03-2016, 16:01
Anche a me è sembrato strano quando mi ha chiamato dicendomi questa cosa, spero solo che questi "nuovi" modelli siano migliori...

recky
03-03-2016, 16:01

Fuori produzione? Ma che dici se è appena uscito...

secondo me ha detto una caxxata, magari gli stanno arrivando quelli con una sigla diversa gli FY059T.

Fly86
03-03-2016, 16:04
Ma quindi nessuno ha notato che su redcoon sono disponibili a 1289€??

Paula75
03-03-2016, 16:06

Un'altra cosa, le ventole le sento anche se ho tutti i software chiusi...anche per voi è così?:mbe:
no il mio no

alonenero
04-03-2016, 00:51

Da anni in questo forum si consiglia (soprattutto su cpu potenti come l'i7 , dalla serie 2xxx) di disattivare il turbo boost della cpu settando dalle opzioni avanzate di risparmio energetico cpu max al 99% .. in questo modo la cpu non schizza a 3,5 Ghz generando e dissipando tanto calore .. nei giochi le prestazioni non subivano cambiamenti con le cpu di 5 anni fa.. figuriamoci con queste .. poi sempre liberi di testare cosa cambia nell'uso quotidiano : se fate rendering o editing video o roba che necessita di frequenze elevate potete settare un profilo energetico alte prestazioni dove lasciare abilitato il turbo !

Inoltre se qualcuno vuole testare : nei giochi avevamo appurato che si riuscivano a guadagnare anche 10°C di frescura settando cpu all'80% .. con perdita di uno o due FPS (minima) e con la batteria che vi ringrazierà .. se qualcuno vuole testare con questa nuova cpu magari puo' essere d'aiuto ad altri!

Mapo92
04-03-2016, 08:53
Quindi vogliono dirci che escono nuovi modelli tra 2 giorni? Mi sembra alquanto strano.. Ma staremo a vedere.. Tanto fretta non ne ho più sopratutto di farmi fregare con prezzi assurdi.. Quindi aspettiamo e stupitemi!😁

docking
04-03-2016, 11:28
Quindi vogliono dirci che escono nuovi modelli tra 2 giorni? Mi sembra alquanto strano.. Ma staremo a vedere.. Tanto fretta non ne ho più sopratutto di farmi fregare con prezzi assurdi.. Quindi aspettiamo e stupitemi!😁

Io non penso proprio...
Son questi gli ultimi usciti

Federick92
04-03-2016, 23:42
ragazzi una domanda per i possessori di N552VW FW055T. Ma lo schermo è davvero così pessimo? ok è un TN. Sul mio N55sf c'è un tn samsung e non ne sono affatto dispiaciuto. Sia come qualità dell'immagine che come angolo di visione.
Inoltre considerando i vari casi di bleeding o cmq della "lotteria della quantità di glow standard" degli IPS, sono un po' spaventato nel prendere uno schermo di questo tipo (cosa che mi frena dal comprare il N551vw che appunta monta IPS)... non mi piacerebbe acquistare un pc da 1100 e passa euro per mandarlo in RMA il giorno 1 causa bleeding/glow eccessivo :/

Quindi appunto vi chiedo se davvero lo schermo TN del N552 FW055T sia cosi indecente per 1150 euro e se comunque ci sono altri motivi importanti per "snobbare" questo modello

Marcotheboss
05-03-2016, 02:45
Ho chiamato per maggiori informazioni facendomi spiegare per bene se veramente un modello può essere messo fuori produzione dopo un mese dal suo commercio, e mi hanno detto che è possibile in quanto in Italia i modelli vengono venduti dopo 7/8 mesi rispetto ad esempio agli Stati Uniti e che quindi l asus n552 può già essere "vecchio"... Ovviamente non è una certezza ma solo un ipotesi, vi informerò appena saprò qualcosa in più..

Paula75
05-03-2016, 07:02
ragazzi una domanda per i possessori di N552VW FW055T. Ma lo schermo è davvero così pessimo? ok è un TN. Sul mio N55sf c'è un tn samsung e non ne sono affatto dispiaciuto. Sia come qualità dell'immagine che come angolo di visione.
Inoltre considerando i vari casi di bleeding o cmq della "lotteria della quantità di glow standard" degli IPS, sono un po' spaventato nel prendere uno schermo di questo tipo (cosa che mi frena dal comprare il N551vw che appunta monta IPS)... non mi piacerebbe acquistare un pc da 1100 e passa euro per mandarlo in RMA il giorno 1 causa bleeding/glow eccessivo :/

Quindi appunto vi chiedo se davvero lo schermo TN del N552 FW055T sia cosi indecente per 1150 euro e se comunque ci sono altri motivi importanti per "snobbare" questo modello
so che si fa fatica leggere le pagine precedenti ma trovi tutto scritto e stra descritto cin risposte alle tue domande ...
Opinione personale : ho preso il 552 BASE all'uscita del modello ( metà gennaio) e bene sono stra contenta!!!! Ok, lo lo schermo è un Chi Mei, che tutti sbertucciano( tra una pagina tecnica scritta e l uso reale sotti gli occhi e tutta un altra esperienza) ..... per me nell uso pratico di tutti i giorni è ottimo.... ovvio se vai guardare a 90° agli angoli l effetto giallo c'è... ma nn so quanto questo ti devasti l uso normale, io nn utilizzo il pc messa gobba a 90°.... se vai indietro nelle pagine di inizio febbraio un utente piu esperto di me aveva lanciato un programma sul bilanciamento colori sul 552 base e la calibratura e palette dei colori del 552 arrivata quasi al 99% r di un 4k. avendone uno di IPS 4K in casa, ad uso aziendale del marito , la differenza sul frontale è quasi impercettibile....
quindi nn farti condizionare da chi spala sterco sul modello base xche è TN, è un ottimo notebook..... il migliore per la fascia 1000€ a fronte di una scheda tecnica valida e pari a quelli da 1500€ poi ovvio se cerchi un GTX 970 devi saltare su altri prezzi....

Fly86
05-03-2016, 07:16
Ho chiamato per maggiori informazioni facendomi spiegare per bene se veramente un modello può essere messo fuori produzione dopo un mese dal suo commercio, e mi hanno detto che è possibile in quanto in Italia i modelli vengono venduti dopo 7/8 mesi rispetto ad esempio agli Stati Uniti e che quindi l asus n552 può già essere "vecchio"... Ovviamente non è una certezza ma solo un ipotesi, vi informerò appena saprò qualcosa in più..
Chi ti ha dato questa informazione?
Però mi sembra strano considerando l'elevata richiesta che c'è. Piuttosto, invece di fare uscire il modello con hard disk da 2tb, al posto di asus avrei puntato sull' fi056t.

Guybrush.
05-03-2016, 10:13

E' vero che in Italia i nuovi modelli escono in ritardo rispetto agli Stati Uniti, ma 7/8 mesi dopo non esiste proprio. Se fosse realmente così saremmo sempre una generazione indietro e nei fatti non è così. Nel corso dei mesi ci possono essere degli aggiornamenti delle varie serie (ad esempio quando escono gli aggiornamenti dei processori come potrebbe essere un fantomatico 6710hq) ma questo accade ogni 3/4 mesi. In pratica sarebbe la prima volta che una nuova serie resta sul mercato 1/2 mesi.
Tra l'altro online non si trova nessuna notizia che possa avallare questa ipotesi.

]V[aui
05-03-2016, 11:25
Intanto il negozio online, oggetto di polemiche in questo thread, ha eliminato proprio la pagina dell' N552VW-FI056T dal sito. Brutto segno... e quei pochi siti che l'hanno a disposizione, se lo fanno pagare caro e amaro (1500-1600€).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ngm7
05-03-2016, 11:38
Per cui, alla fine si scopre che abbiamo rischiato di comprare (o meglio chi non l'ha fatto) ad un prezzo non equo, un prodotto obsoleto?
Si spiegherebbe così l'insufficienza di notebook alla richiesta pur se non eccessiva.
Siamo stati fortunati ahahahah

Fly86
05-03-2016, 12:06
Stamattina ho parlato con un grosso negozio qua in zona, rivenditore ufficiale molto affidabile. Mi hanno detto che a loro è stato riferito che arriverà prossimamente anche se non sanno ancora quando, poiché, essendo uscito da poco, c'è troppa richiesta e poca disponibilità. Hanno anche aggiunto che può anche essere che Asus decida di bloccare le consegne, ma non è quello che loro sanno, tanto da consigliarmi di preordinarlo.
Questo mi hanno detto e questo vi dico.
Se davvero fosse uscito fuori produzione, io al momento passo la mano, perché non ho nessuna intenzione di accontentarmi di quello che c'è al momento sul mercato e trovo abbastanza oscene le alternative che ci sono. A questo punto preferisco risparmiare ancora e prendere qualcosa di più professionale o magari pensare ad una workstation come si deve e come desidero, senza stare a queste politiche assurde e senza senso di questi produttori che considerano il mercato italiano di serie B.
Si può criticare Apple da tutti i lati possibili, ma almeno non mette su questi teatrini.
Scusate lo sfogo.

ngm7
05-03-2016, 12:39
Stamattina ho parlato con un grosso negozio qua in zona, rivenditore ufficiale molto affidabile. Mi hanno detto che a loro è stato riferito che arriverà prossimamente anche se non sanno ancora quando, poiché, essendo uscito da poco, c'è troppa richiesta e poca disponibilità.

Allora è uscita da poco, o è già fuori produzione?
Ecco, ennesima prova di poca chiarezza da parte di Asus.
Io credo a questo punto di aspettare le alternative. Anche perché ci siamo focalizzati solo su quel notebook.

Fly86
05-03-2016, 12:51
Allora è uscita da poco, o è già fuori produzione?
Ecco, ennesima prova di poca chiarezza da parte di Asus.
Io credo a questo punto di aspettare le alternative. Anche perché ci siamo focalizzati solo su quel notebook.
Io ho dedotto che essendo uscito da poco non c'è ancora abbastanza disponibilità.
Poi il modello fi056t è solo per il mercato italiano e come sappiamo è uscito tipo 2-3 settimane fa, quindi secondo me il paragone con le uscite negli Stati Uniti non si può fare.
Comunque concordo su quello che dici. Asus poco chiara ancora una volta e libera di fare con noi consumatori quello che vuole.

recky
05-03-2016, 13:33
Comunque tra virgolette, se ci fosse una valida alternativa in quel prezzo (tipo un acer) non ci sarebbe stata tutta questa richiesta per l'asus. Ma acer dorme.

Fly86
05-03-2016, 14:00
Da quel negozio mi smentiscono la fuori produzione e mi dicono che è stato inserito nei listini e nei cataloghi ufficiali di marzo. Ripeto che invece di produrre un altro inutile modello con un hard disk meccanico obsoleto, era meglio puntare sull' fi056t, considerando anche la concorrenza.
Politica di asus incomprensibile.

rawos
05-03-2016, 14:11
Da quel negozio mi smentiscono la fuori produzione e mi dicono che è stato inserito nei listini e nei cataloghi ufficiali di marzo.

a quale prezzo?

Fly86
05-03-2016, 14:27
a quale prezzo?
Il loro prezzo attuale con prenotazione è di 1299€.

rawos
05-03-2016, 14:41
Il loro prezzo attuale con prenotazione è di 1299€.
Grazie era quello che temevo, a sto punto non credo che rivedremo i vecchi prezzi prima dell'estate (se li rivedremo)

bpasquale1982
05-03-2016, 14:51
Segnalo questa novità:http://www.bytecno.it/notebook-asus-n552vx-fw131t.html?utm_source=DEM&utm_medium=clienti&utm_campaign=05mar2016

Fly86
05-03-2016, 16:34
Grazie era quello che temevo, a sto punto non credo che rivedremo i vecchi prezzi prima dell'estate (se li rivedremo)
Anche io lo temo. Però penso pure che 1300 sia il costo onesto per questo notebook. Volendo c'è anche sull'eshop asus ma a 1399€ che già mi sembrano esagerati.

Se vi spulciate tutti gli store online che escono nei risultati di Google, ne troverete alcuni che ce l'hanno in arrivo. Di questi alcuni hanno messo anche le date: o il 7 o l'8 marzo. Attendiamo??

Federick92
05-03-2016, 17:04
Anche io lo temo. Però penso pure che 1300 sia il costo onesto per questo notebook. Volendo c'è anche sull'eshop asus ma a 1399€ che già mi sembrano esagerati.

Se vi spulciate tutti gli store online che escono nei risultati di Google, ne troverete alcuni che ce l'hanno in arrivo. Di questi alcuni hanno messo anche le date: o il 7 o l'8 marzo. Attendiamo??

di che modello parliamo? il fi056t? quindi ips 4k?

xwang
05-03-2016, 17:08
Dell'msi GP62 6QE che ne pensate?
Ho parlato per telefono con un rivenditore ufficiale e pare che loro possano fare gli upgrade di RAM e SDD senza invalidare la garanzia.
Con quello che risparmio potrei metterci i 32GB di ram e forse anche un SDD da 128GB.

Fly86
05-03-2016, 17:10
di che modello parliamo? il fi056t? quindi ips 4k?
Si esatto, proprio quello.

matteogigli
05-03-2016, 17:26
Dell'msi GP62 6QE che ne pensate?

Purtroppo temo abbia il monitor TN perchè tra le caratteristiche riportano la dicitura "IPS level panel ".

xwang
05-03-2016, 17:35
Purtroppo temo abbia il monitor TN perchè tra le caratteristiche riportano la dicitura "IPS level panel ".

Ok, ma anche fosse così (ho chiesto chiarimenti al venditore) mi pare ormai appurato che è lo stesso anche per i portatili ASUS (a parte la versione con il 4k) che tra l'altro da specifiche non sopportano più di 16GB di RAM cosa che nel mio caso è limitante tanto è che ci farei mettere subito 32GB di ram (tra l'altro il costo ufficiale del msi è ben più basso sia di quello ufficiale che di quello che si trova in giro dell'asus essendo pari a 999€ per la configurazione con 8GBRAM e 1TB HDD).
La scheda video è la 950 invece che la 960 dell'asus, ma io stavo addirittura valutando di prendere un portatile con solo l'integrata quindi per me è solo una forma di risparmio.

recky
06-03-2016, 12:28
https://www.youtube.com/watch?v=1zArgsdEn4Q

Portatilone ACER :eek:

GiovanniTrf
06-03-2016, 12:32

Stavo per postarlo io! Questo sarebbe il top! Ma come prezzo mi sembra alto 1500€ o sbaglio?

recky
06-03-2016, 12:36
Già. Decisamente fuori budget, però ha tutto, compresa la fotocamera real sense, ssd pcie samsung. Io lo prenderei a 1300 max.

GiovanniTrf
06-03-2016, 12:41
Anch'io a 1300 lo prenderei principalmente perchè mi son rotto di aspettare! Sinceramente preferivo un ssd meno potente ed un prezzo più basso!

matteogigli
06-03-2016, 12:49
Ancora non ho ben chiaro come ci si deve comportare quando la batteria dell'Acer sarà da sostituire.
Bisogna mandarlo in assistenza restando una decina di giorni senza notebook ?

matteogigli
06-03-2016, 12:52
Già. Decisamente fuori budget, però ha tutto, compresa la fotocamera real sense, ssd pcie samsung. Io lo prenderei a 1300 max.
Su trovaprezzi c'è il 77qy (NH.G6HET.001) a 1190 euro.

Intel Core i7-6700HQ - 16 GB DDR4 - 128GB SSD + 1000 GB - NVIDIAGTX 960M - 15.6 FHD IPS - W10 Home

recky
06-03-2016, 13:12
Su trovaprezzi c'è il 77qy (NH.G6HET.001) a 1190 euro.

Intel Core i7-6700HQ - 16 GB DDR4 - 128GB SSD + 1000 GB - NVIDIAGTX 960M - 15.6 FHD IPS - W10 Home

probabilmente l'ssd non è picie, e la scheda video è con 2gb di vram. Anche se questi acer si stanno trovando a buon prezzo.

Parsifal891
06-03-2016, 15:00
Segnalo anche questa versione: ACER ASPIRE V NITRO VN7-592G-72PM - NH.G6JET.003.

Su trovaprezzi a poco più di 1000€: schermo IPS FHD, 8 GB di RAM, HDD da 1 TB a 5400 rpm, scheda video GTX 960 da 4 GB.

Manca solo SSD che si potrebbe comprare a parte risparmiando qualche centinaia di euro rispetto al prezzo della versione che già lo monta (1500€ e più).

Unico dubbio è se la garanzia viene invalidata nel montaggio del SSD.

Fly86
06-03-2016, 15:05
Noto con grandissimo piacere che nello store vlm è tornata la pagina sull'asus n552vw fi056t, anche se ad un prezzo più alto, però è tornata. Che davvero si stia finalmente muovendo qualcosa? Certo che quell'acer è una perfetta alternativa, anzi, sicuramente più completa e con poca differenza di prezzo.

rawos
06-03-2016, 16:09
Non ce l'ho fatta più, ne dovevo acquistare uno già da 3 mesi oggi è partita la scheda grafica cosi ho preso il n551vw
ho deciso che lo schermo ips aveva la priorità sugli ssd e type c

L'unica cosa è che la versione rimasta è col wifi n invece che l'ac
Secondo voi è una mancanza tanto grave a casa ho ancora un router che va a 2,4ghz

djdavid
06-03-2016, 16:12
Segnalo anche questa versione: ACER ASPIRE V NITRO VN7-592G-72PM - NH.G6JET.003.

Su trovaprezzi a poco più di 1000€: schermo IPS FHD, 8 GB di RAM, HDD da 1 TB a 5400 rpm, scheda video GTX 960 da 4 GB.

Manca solo SSD che si potrebbe comprare a parte risparmiando qualche centinaia di euro rispetto al prezzo della versione che già lo monta (1500€ e più).

Unico dubbio è se la garanzia viene invalidata nel montaggio del SSD.

E bisogna aggiungere altri 8 gb di ram.
O addirittura 16 se monta 2 da 4gb

Parsifal891
06-03-2016, 16:22
E bisogna aggiungere altri 8 gb di ram.
O addirittura 16 se monta 2 da 4gb

la RAM per me non è la priorità, 8 GB sono più che sufficienti.

1000€+costo ssd e ho un notebook con tutto quello che mi serve...unico pecca spero risolvibile (bisogna chiedere ad acer se intacca la garanzia) è il montaggio del SSD

recky
06-03-2016, 16:25
Non ce l'ho fatta più, ne dovevo acquistare uno già da 3 mesi oggi è partita la scheda grafica cosi ho preso il n551vw

Secondo voi è una mancanza tanto grave a casa ho ancora un router che va a 2,4ghz

Hai ceduto proprio all'ultimo!

Magari oggi non ti serve, tra 2-3 anni potrebbe tornarti comodo. ( a meno che sei un tipo che cambia spesso il notebook)

ngm7
06-03-2016, 16:26

Spettacolo. Qual'è la sigla completa del modello della recensione con schermo IPS full hd?

matteogigli
06-03-2016, 16:27
1000€+costo ssd e ho un notebook con tutto quello che mi serve...unico pecca spero risolvibile (bisogna chiedere ad acer se intacca la garanzia) è il montaggio del SSD
Oltre alla questione garanzia valuta anche la facilità di accesso ai vari alloggiamenti, c'è un video su youtube dove aprono il 17" e per arrivare dove serve bisogna smontare praticamente tutto il notebook :eek:

recky
06-03-2016, 16:28
Spettacolo. Qual'è la sigla completa del modello della recensione con schermo IPS full hd?

Acer vn7-592g-772q

Federick92
06-03-2016, 16:35

posso chiederti quale "sotto-modello" hai preso? il cn057t?
ad ogni modo, quando ti arriva, potresti condividere le tue impressioni sullo schermo per quanto riguarda l'eventuale bleeding/eccessivo ips glow e sull'audio?

Parsifal891
06-03-2016, 16:41
Oltre alla questione garanzia valuta anche la facilità di accesso ai vari alloggiamenti, c'è un video su youtube dove aprono il 17" e per arrivare dove serve bisogna smontare praticamente tutto il notebook :eek:

Lo so accedere a questo notebook non è per nulla semplice, ma si era parlato tempo fa di un utente che era riuscito ad alloggiare l'SSD nella presa m.2 senza dover smontare la tastiera...non mi ricordo chi fosse però, forse qualche altro utente può aiutarmi ;)

Il fatto è che l'acer è decisamente il notebook che preferisco come aspetto, portabilità, durata batteria, schermo ecc. Ora che finalmente lo si trova ad un prezzo competitivo credo proprio di non avere più dubbi: devo solo decidere se prendere la versione base o quella con già l'SSD.

djdavid
06-03-2016, 17:15
la RAM per me non è la priorità, 8 GB sono più che sufficienti.

Comunque l'ssd dell'acer della recensione è il 951.
Se riesco a farmi piacere quel rosso :mbe: lo prendo.
Chissà se si possono cambiare i led rossi

MLKn1
06-03-2016, 18:45
Ragazzi sono dieci giorni praticamente che dico che sono disponibili questi nuovi Acer.. Però cercavo conferma che questi nuovi modelli siano quelli con realsense.. Nelle specifiche non c'erano :/

docking
06-03-2016, 19:29
Bello anche l'Acer che avete citato, ma come prezzo mi sembra più alto (1400-1500) e ha lo schermo full hd...
Ha in più la fotocamera real sense, ma a cosa serve?

Mapo92
06-03-2016, 22:40
Qualcuno sa per caso quale sia il modello asus n552vw fy058t? È per mercato italiano?

ngm7
06-03-2016, 23:19
Ssd puoi prendere anche il samsung 950 pro che è ancora più veloce.
Con l'altro risparmia qualcosina e non ha nessuna rilevante differenza con questo, secondo me.

recky
07-03-2016, 08:44
Qualcuno sa per caso quale sia il modello asus n552vw fy058t? È per mercato italiano?
Questa sigla non l'ho vista, in compenso sta girando fy060t, display Fullhd e ssd da 256gb. Che sia Pcie?

Arci94
07-03-2016, 09:21
Questa sigla non l'ho vista, in compenso sta girando fy060t, display Fullhd e ssd da 256gb. Che sia Pcie?

Troppo buono, lo schermo sarà tn

djdavid
07-03-2016, 13:31
Bello anche l'Acer che avete citato, ma come prezzo mi sembra più alto (1400-1500) e ha lo schermo full hd...
Ha in più la fotocamera real sense, ma a cosa serve?

Una delle feature è l'accesso a Windows tramite riconoscimento facciale

eeryjoe
07-03-2016, 14:12
Comunque su trovaprezzi sono comparsi nuovi modelli, sia dell'Asus che dell' Acer...

- Acer VN7-592G-72PM fhd, con hdd 1tb e 8gb di ram intorno ai 1000€
- Acer VN7-592G-77QY fhd, con hdd 1tb, ssd da 128gb (pcie?) e 16gb di ram a partire da 1150€

- Asus N555VW-FY059T fhd con hdd 2tb a 1300€
- Asus N555VW-FY060T fhd con hdd 2tb e ssd da 256gb a 1400€

Siamo sicuri che gli ultimi 2 Asus si differenzino dai precedenti solo per l'hdd da 2tb? Questi nuovi modelli non potrebbero avere schermi full hd IPS?

Segnalo inoltre, per chi fosse interessato, che uno store su trovaprezzi, dbgamer, sembra abbia disponibile l'FI056T (il modello 4k) a 1160€, ma non so quanto sia affidabile.

NoSoyNada
07-03-2016, 14:15
Vi seguo da tempo, ed ancora sono indeciso su che acquisto intraprendere... ho appena notato che gli Amazzoni hanno abbassato il prezzo del n552-FW055T a 1108 e anche de GL752VW-T4157T a 1191 (anche se questo è un 17")... uhmmm :muro:

Federick92
07-03-2016, 14:34
l'n552vw a 1100 potrebbe fare al caso mio

il rog gl752 andato a ruba su amazon mentre lo guardavo. il tempo di aggiornare la pagina ed è finito.
ora sta a 1048 dal marketplace amazon con aggiunta di 8 euro di spedizione

EDIT: tornato a 1191

EDIT2: su vari store online come euronics e mediaworld è presente un nuovo modello di n551vw (ASUS N551VW-FI082T) con schermo 4k e 2tb 5400 hdd non si sa se ips o tn (aggiorno: mediaworld porta nella descrizione - cito: Display IPS: No) a 1500/1600 euro (chiaramente da non tenere in considerazione i prezzi strapompati)

Inlimbo
07-03-2016, 15:48
Ciao ragazzi, mi sembra che siano stati già postato ma non li trovo. Qualcuno sarebbe così gentile da mettere uno screenshot di autocad su schermo 4k?( Oppure mi dite verso che pagina guardare... )
Giusto per capire quanto é grave/sopportabile visto l'utilizzo quotidiano che ne farei.

vi ringrazio

dibe92
07-03-2016, 16:20
Ciao vi chiedo un consiglio.
Sto cercando un pc portatile sui 1000 euro in grado di far girare Photoshop e programmi cad 3D, magari anche qualche gioco.
Sto cercando con queste caratteristiche:
- ssd e hdd meccanico (eventualmente posso montarlo io l'ssd a patto che non si invalidi la garanzia)
- 8 gb di ram
- schermo non 4K
Cosa mi consigliate?
Sto leggendo tutta la discussione piano piano, ma ho appena iniziato.
Grazie

matteogigli
07-03-2016, 16:30
Forse l'Acer VN7-592G-77QY a 1.150 euro su trovaprezzi....

iverson11
07-03-2016, 17:48
Qualcuno sa se il modello ASUS N552VW-FY060T ha uno schermo IPS o TFT?

rawos
08-03-2016, 10:43
Hai ceduto proprio all'ultimo!

Magari oggi non ti serve, tra 2-3 anni potrebbe tornarti comodo. ( a meno che sei un tipo che cambia spesso il notebook)

dipende che intendi per ultimo minuto, come sai su 'ste cose l'ultimo minuto può durare mesi :cry:

E' che io avevo proprio bisogno di un monitor non 4k e volevo un ips o questo o un acer con un disco da 5400 rpm (siamo nel 2016 cribbio santo)

Per quanto rosico sulla mancanza dell'ac, (sempre per la storia che siamo nel 2016) ho un router che va fino a 2,4ghz dovrei cambiare anche quello, faccio prima a finire di mettere in rete tutte le tv della casa.

posso chiederti quale "sotto-modello" hai preso? il cn057t?
ad ogni modo, quando ti arriva, potresti condividere le tue impressioni sullo schermo per quanto riguarda l'eventuale bleeding/eccessivo ips glow e sull'audio?

No è il cn003t che differisce dal tuo per la mancanza del wifi c. Anch'io consiglio di prendere il cn057t costa uguale o anche meno ed è più recente, il cn003t lo hanno messo fuori produzione da novembre credo.
Speriamo ci sia poco bleeding ci mancherebbe pure questo :muro:

mbbm
08-03-2016, 11:10
Ciao ragazzi ho fatto un giro di telefonate ai rivenditori online più gettonati, mi hanno detto che N552vw-FI056T per ora non è disponibile, chi dice forse la prossima settimana chi non hanno una data plausibile, insomma nulla per ora, se qualcuno ha aggiornamenti in merito mi farebbe un piacere. :help:

Federick92
08-03-2016, 11:15
dipende che intendi per ultimo minuto, come sai su 'ste cose l'ultimo minuto può durare mesi :cry:

E' che io avevo proprio bisogno di un monitor non 4k e volevo un ips o questo o un acer con un disco da 5400 rpm (siamo nel 2016 cribbio santo)

Per quanto rosico sulla mancanza dell'ac, (sempre per la storia che siamo nel 2016) ho un router che va fino a 2,4ghz dovrei cambiare anche quello, faccio prima a finire di mettere in rete tutte le tv della casa.

No è il cn003t che differisce dal tuo per la mancanza del wifi c. Anch'io consiglio di prendere il cn057t costa uguale o anche meno ed è più recente, il cn003t lo hanno messo fuori produzione da novembre credo.
Speriamo ci sia poco bleeding ci mancherebbe pure questo :muro:

fammi sapere appena ti arriva che il prodotto è interessante :D :D

dab82
08-03-2016, 14:05
Ciao a tutti,
ho beccato in rete questa anteprima del prossimo volantino Mediaword:
http://www.ultimoprezzo.com/volantino/media-world/2016/25-anni-sempre-connessi---marzo-2016/?page=5

Se vi può interessare, ci sarà un asus n552vx a 1000 € anche se con caratteristiche inferiori rispetto al top di serie. Io mi sa che opto per le versioni da 17 pollici che stanno commercializzando ora ovvero la N752VX-GC132T
Troppo scervellamento :):muro: :muro: :D

erreva
08-03-2016, 17:16
Ciao ragazzi ho fatto un giro di telefonate ai rivenditori online più gettonati, mi hanno detto che N552vw-FI056T per ora non è disponibile, chi dice forse la prossima settimana chi non hanno una data plausibile, insomma nulla per ora, se qualcuno ha aggiornamenti in merito mi farebbe un piacere. :help:

ciao io lo sto aspettando su dbgamer. stanno continuamente rimandando non so come sia possibile che un pc top gamma e sopratutto uscito da cosi poco sia introvabile. Cmq su vlmstore c'è scritto che è disponibile ma a un prezzo alticcio.

Andreas86m
08-03-2016, 19:46
Comunque su trovaprezzi sono comparsi nuovi modelli, sia dell'Asus che dell' Acer...

- Acer VN7-592G-72PM fhd, con hdd 1tb e 8gb di ram intorno ai 1000€
- Acer VN7-592G-77QY fhd, con hdd 1tb, ssd da 128gb (pcie?) e 16gb di ram a partire da 1150€

- Asus N555VW-FY059T fhd con hdd 2tb a 1300€
- Asus N555VW-FY060T fhd con hdd 2tb e ssd da 256gb a 1400€

Siamo sicuri che gli ultimi 2 Asus si differenzino dai precedenti solo per l'hdd da 2tb? Questi nuovi modelli non potrebbero avere schermi full hd IPS?

Segnalo inoltre, per chi fosse interessato, che uno store su trovaprezzi, dbgamer, sembra abbia disponibile l'FI056T (il modello 4k) a 1160€, ma non so quanto sia affidabile.

Il secondo Acer non sembra affatto male. Ha un pannello IPS decente? Si sa se la batteria è estraibile?

dibe92
08-03-2016, 19:59
Ciao a tutti,

ho beccato in rete questa anteprima del prossimo volantino Mediaword:

http://www.ultimoprezzo.com/volantino/media-world/2016/25-anni-sempre-connessi---marzo-2016/?page=5

Se vi può interessare, ci sarà un asus n552vx a 1000 € anche se con caratteristiche inferiori rispetto al top di serie. Io mi sa che opto per le versioni da 17 pollici che stanno commercializzando ora ovvero la N752VX-GC132T

Troppo scervellamento :):muro: :muro: :D

Su quello del volantino è possibile montare un ssd di qualche tipo?

matteogigli
08-03-2016, 20:30
....Ha un pannello IPS decente ? Si sa se la batteria è estraibile?
Il pannello IPS è buono ma la batteria non è estraibile.

Andreas86m
08-03-2016, 21:05
Il pannello IPS è buono ma la batteria non è estraibile.

Grazie delle info.
Era una buona opportunità, ma purtroppo cercavo qualcosa con batteria estraibile...:(

matteogigli
08-03-2016, 21:16
Grazie delle info.
Era una buona opportunità, ma purtroppo cercavo qualcosa con batteria estraibile...:(
Ormai sarà dura trovarne uno con hardware di ultima generazione.
Se rinunci all'SSD cè l'Asus n551vw.

zungiu
09-03-2016, 00:26
Io alla fine ho deciso che un po' di portabilità e batteria in più valevano 2gb di scheda video e la differenza di prezzo, così ho preso l' ux501vw a circa 1550.
L'effetto olio c'è ma non è così fastidioso e lo schermo lucido si può opacizzare con una pellicola.
Secondo me il vero difetto di questo laptop è il ridotto angolo di apertura dello schermo che limita nettamente la possibilità di lavorarci.
Per contro, è un bel pezzo di ferraglia, con specifiche che a 1500 euro non si trovano da nessuna parte.

stgww
09-03-2016, 00:55
Io alla fine ho deciso che un po' di portabilità e batteria in più valevano 2gb di scheda video e la differenza di prezzo, così ho preso l' ux501vw a circa 1550.
L'effetto olio c'è ma non è così fastidioso e lo schermo lucido si può opacizzare con una pellicola.
Secondo me il vero difetto di questo laptop è il ridotto angolo di apertura dello schermo che limita nettamente la possibilità di lavorarci.
Per contro, è un bel pezzo di ferraglia, con specifiche che a 1500 euro non si trovano da nessuna parte.

Ciao! Posso chiederti meglio cosa intendi con effetto olio e sopratutto in che senso dici che lo schermo si apre limitatamente?
Grazie

zungiu
09-03-2016, 09:04
Allora, per quanto riguarda l' "effetto olio" si tratta di una leggera sfocatura dei caratteri e degli elementi grafici, che appare nei programmi non ottimizzati per i display 4K quando questi vengono ingranditi per impostazione di sistema (altrimenti li vedresti piccolissimi).

Il display invece si apre a poco più di 90° rispetto alla tastiera e questo rende impossibile limitare i riflessi sullo schermo in presenza di luce diretta sullo schermo, come nel caso di una finestra dietro le spalle di chi usa il pc.

Mapo92
09-03-2016, 18:03
Ritirando fuori l'asus rog gl552vw cn313t qualcuno sa se lo schermo è ips e se in questo modello il retro è in metallo o in plastica?

chri83s
09-03-2016, 20:07
ma riguardo gli utenti che dicevano che l'asus fi056t sarebbe ritornato sugli store prima il 29 di febbraio poi il 3 marzo poi l'indomani, di grazia è possibile sapere di quale anno parlavano??? No perchè già è fastidioso essere preso per il ciapet da un negoziante che ti cancella un ordine fatto e pagato, essere perculeggiato pure da altri utenti che a questo punto inventano presunte date sentite dal cugggggino del vicino di casa della zia della nonna della moglie è alquanto irrispettoso e decisamente fastidioso!!! Quindi se qualcuno ha delle date certe e vuole dire qualcosa credo sia il benvenuto altrimenti non necessariamente deve illudere chi interessato solo perchè fa figo dire una boiata!!! Ecchecavolo!!!:ciapet:

Guybrush.
09-03-2016, 20:39
ma riguardo gli utenti che dicevano che l'asus fi056t sarebbe ritornato sugli store prima il 29 di febbraio poi il 3 marzo poi l'indomani, di grazia è possibile sapere di quale anno parlavano??? No perchè già è fastidioso essere preso per il ciapet da un negoziante che ti cancella un ordine fatto e pagato, essere perculeggiato pure da altri utenti che a questo punto inventano presunte date sentite dal cugggggino del vicino di casa della zia della nonna della moglie è alquanto irrispettoso e decisamente fastidioso!!! Quindi se qualcuno ha delle date certe e vuole dire qualcosa credo sia il benvenuto altrimenti non necessariamente deve illudere chi interessato solo perchè fa figo dire una boiata!!! Ecchecavolo!!!:ciapet:

Penso che le date, agli utenti che le hanno condivise nel thread, le abbiano riferite i vari negozianti, se poi queste non sono state rispettate non è certo colpa loro.
Se sei così interessato all'acquisto, manda qualche e-mail ai vari store facendoti dare qualche data "certa" da loro.

Fly86
09-03-2016, 21:52
Senti, anche io lo sto aspettando e ho solo riferito quello che è stato detto direttamente da un fornitore che ora non sa manco lui quando gli arriva. Mi pare di aver messo a disposizione tutto ciò che sono riuscita a sapere INFORMANDOMI PERSONALMENTE in queste settimane.
Perché non chiedi tu invece di criticare soltanto? Il forum serve per condividere informazioni, se non vi vanno bene arrangiatevi.
E aggiungo se avete problemi sfogatevi altrove.

ngm7
09-03-2016, 22:59
Ahahah l'ansia da notebook accende gli animi. In effetti sono le informazioni sbagliate o non chiare dei venditori che hanno fatto confusione. Uno a cui avevo chiesto, addirittura mi aveva risposto che non avevano nessuna notizia a riguardo gli arrivi, se arrivano, dell'Asus n552

]V[aui
09-03-2016, 23:34
Vlmstore e dbgamer per il momento lo hanno tolto dai rispettivi siti (asus fi056t), il quale intanto è tornato disponibile sullo store asus, ma ad un prezzo che non mi sembra proprio il caso....

dbp86
10-03-2016, 07:08
Mi è appena arrivato l'MSI GE62 6QC, un notebook stupendo, curato nei minimi dettagli. Peccato che lo schermo faccia vomitare:

Monitor Name: Chi Mei [Unknown Model: CMN15D2]
Monitor Name (Manuf):N156HGE-EAL CMN N156HGE-EAL

mi chiedo come gli sia venuto in mente, un portatile da 1300 euro con uno schermo pessimo che appena cambi posizione anche di un solo cm (specialmente in altezza) sballa totalmente i colori. Nemmeno un portatile da 200 euro può avere uno schermo peggiore.

Farò un reso, per me è impossibile utilizzarlo.

matteogigli
10-03-2016, 07:41
E' lo stesso pannello dell'Asus n552vw-FW055T :muro: