PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®Vita

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

TreeWalker
28-10-2012, 22:05
Io, no. Lo stavo aspettando per decidere su quale versione puntare, visto che almeno su ps vita non avrei avuto il pad 360 ma ci avrei giocato in giro. È povero di contenuti, avendo roba in meno rispetto alle altre versioni. Ha 3 tracciati esclusivi, dlc gratuiti, ma mancano auto e ambientazioni per cui, a meno che non escano anche quelli come dlc, rimane dov'è.

cerbert
30-10-2012, 21:02
Acquistato sul PS store "Corpse Party" per la miseria di 10 dollarucci (sono abbastanza sicuro che ad inizio mese fosse a 18 dollarucci).

Si presenta decisamente bene come opening, character design e doppiaggio... vediamo come procede...

akfhalfhadsòkadjasdasd
01-11-2012, 12:18
Bene l'inizio di Zero Escape, la storia promette :D

Acquistato sul PS store "Corpse Party" per la miseria di 10 dollarucci (sono abbastanza sicuro che ad inizio mese fosse a 18 dollarucci).

Si presenta decisamente bene come opening, character design e doppiaggio... vediamo come procede...

brr.. mi viene la pelle d'oca a pensare ad alcune sequenze :stordita:

Fatal Frame
01-11-2012, 18:17
Ciao a tutti, ho bisogno di sapere due cose :

1. non riesco a entrare in modalità provvisoria, come mai ?? Ne tenendo premuto POWER all'accensione, ne tenendo premuto POWER + R + PS sempre all'accensione

2. come si fa a creare un secondo account ?? Con due memory separate ?? Ne ho una da 32GB che sto usando adesso, e una vuota da 4GB :sisi:

Fatemi sapere, grazie :)

Tortellone
01-11-2012, 20:28
Raga,
non ho capito perchè mi sono spariti tutti i giochi PS dalla PS Vita.

Avevo comprato Gran Turismo e Patapong,
in più avevo i minis regalati da Sony.

Tutti spariti.

Avete idea del perchè ?

Fatal Frame
02-11-2012, 01:12
Uff... non riesco a capire perché oggi mi si bloccava l'app Trofei, e adesso in Amici non me li trova più (prima si era bloccato allo stesso modo di Trofei), poi ci mette tanto sulla connessione ...

Per caso è un problema della mia console o dei server di Sony ?? ^^'

EDiT:

Ho pure problemi di lentezza sul sito e sulla PS3 ... e anzi sulla PS3 rimane tanto su Accesso in Corso

Gli amici non mi compaiono ne sul sito ne sulla PS3 ... -.-

A voi risulta ??

TreeWalker
02-11-2012, 09:21
Mi capita se tengo utorrent a scaricare sulla stessa linea, altrimenti è ragionevolmente fluido, di solito :asd:

Fatal Frame
02-11-2012, 10:27
Mi capita se tengo utorrent a scaricare sulla stessa linea, altrimenti è ragionevolmente fluido, di solito :asd:

Che si freezano Amici e Trofei ??

Fatal Frame
02-11-2012, 10:46
Qualcuno l'ha preso ?? E' buono ??

L'ho trovato a 45€ ...

http://www.gamestop.it/productImages/154160/3max.jpg

TreeWalker
02-11-2012, 11:06
Che si freezano Amici e Trofei ??

Che ci metta minuti a cercare di accedere al psn, o che dopo l'accesso abbia la lista amici vuota, robe cosi.

Fatal Frame
02-11-2012, 14:19
Scusate, ma perché agli altri va e a me no, il Safe Mode ?? -.-

http://playstation.custhelp.com/euf/assets/KCimages/kbid_3735/safemodebuttons.jpg

http://playstation.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/3735/~/ps-vita-safe-mode

Fatal Frame
03-11-2012, 12:33
Il caricabatterie portatile

http://www.gamestop.it/productImages/154160/3max.jpg

in questo modo va usato

Ricaricare il caricabatterie

http://news.dengeki.com/elem/000/000/470/470997/06_cs1w1_590x.jpg

Usare il caricabatterie

http://news.dengeki.com/elem/000/000/470/470995/04_cs1w1_720x.jpg

Fatal Frame
03-11-2012, 15:51
La PS Vita li supporta gli sfondi e la lockscreen a 300 dpi ??

Me li sto facendo da solo con photoshop, che quelli che si trovano fanno pena :asd:

cerbert
05-11-2012, 09:54
Aggiorno la mia percezione di "Corpse Party", giocato andando e tornando da Lucca.
Finora abbiamo:
PRO
- un solido impianto narrativo, niente di originale, ma sicuramente ti carica ben bene di tensione;
- colonna sonora da brivido e decisamente originale, il "main theme" di questo primo capitolo è una musichetta che pare arrivare direttamente dai giochini 16bit ma andata SERIAMENTE IN ACIDO... e quando smette cominci a strizzare di brutto;
- ottimo doppiaggio;
- grandi tocchi di classe "alla Silent Hill", come gli avvisi affissi che cambiano man mano che la situazione si fa pesante.

CONTRO
- non si possono saltare i dialoghi e gli intermezzi già visti e questa CREDETEMI è una grossa rottura di marroni quando l'ultimo salvataggio valido prima di una situazione con un buon 70% di possibilità di "Wrong End" è seguito da ALMENO 3 minuti di intermezzo.
- la difficoltà è davvero bastarda e, ma magari sono solo io lamentoso, apparentemente INGIUSTA. Già nel primo capitolo mi trovo ad essere scampato per un pelo (dopo circa tre tentativi) alla morte per aggressione nemica e a morire immediatamente dopo in una situazione in cui ogni scelta che faccio sembra portare allo stesso esito. Sto resistendo alla tentazione di guardare alla soluzione, un po' per correttezza verso un gioco bello teso, un po' perchè se poi scopro che la scelta giusta è quella che a me pare assurda ed ingiusta, allora sì che mi incavolo!

Giudizio (ad ora): a 9.9$ dollari è regalato!

Raga,
non ho capito perchè mi sono spariti tutti i giochi PS dalla PS Vita.

Avevo comprato Gran Turismo e Patapong,
in più avevo i minis regalati da Sony.

Tutti spariti.

Avete idea del perchè ?

Alcuni giochi PS non sono ancora compatibili con l'emulatore PSVita per motivi asburgici. Ad esempio io non posso rigiocare Bloody Roar 2.
Speriamo nei futuri aggiornamenti.

[?]
05-11-2012, 10:43
Ma qualcosa di guida all'orizzonte?
RR è carino ma non ha un campionato ne qualcosa di simile...

Crasher89
05-11-2012, 11:00
;38423400']Ma qualcosa di guida all'orizzonte?

c'è wrc3 e need for speed MW

[?]
05-11-2012, 11:06
c'è wrc3 e need for speed MW

Wrc3 se è come i predecessori fa pena, MW sai qualcosa?
Su console da casa è poca roba, mentre su Android fa paura ce l'ho.

HexDEF6
05-11-2012, 11:47
;38423400']Ma qualcosa di guida all'orizzonte?

most wanted...
io aspetto che cali un attimo di prezzo e poi me lo piglio!

freefly82
05-11-2012, 16:45
Be c'e' Assassins Creed :)

Cmq io oggi ho iniziato Little Big Planet VITA. Molto carino.

Crasher89
05-11-2012, 17:11
;38423535']Wrc3 se è come i predecessori fa pena, MW sai qualcosa?
Su console da casa è poca roba, mentre su Android fa paura ce l'ho.

ce l'ho entrambi... sono due stili diversi ovviamente. uno più volto alla "simulazione",l'altro è free roaming,inseguimenti,fughe e arcadozzo. :)
per ora sto andando avanti su nfs. graficamente merita veramente tanto...a vedere quella grafica su portatile fa tanto. soprattutto quando la tua psv la usa qualche amico e tu stai li a guardare xD

TreeWalker
05-11-2012, 18:01
WRC3 è simulazione? O è un gioco completamente diverso dalla versione pc, o ci credo poco, se permetti :asd:

Come contenuti com'è messo?

cerbert
05-11-2012, 18:15
uè! Parlate bene di WRC che ci lavora un mio ex-collega!! :Prrr:

Crasher89
05-11-2012, 18:40
WRC3 è simulazione? O è un gioco completamente diverso dalla versione pc, o ci credo poco, se permetti :asd:

Come contenuti com'è messo?

perchè quando scrivo simulazione tra virgolette,nessuno legge le virgolette? xD

[?]
05-11-2012, 19:11
perchè quando scrivo simulazione tra virgolette,nessuno legge le virgolette? xD

Perchè i vari WRC nascono come simulazioni ma fanno pieta' tutti quanti... non capisco come possa stare ancora in piedi la software house :asd:
Prendero' MW appena scende di prezzo sull'amazzone, sempre che prima non lo finisco sul S2 che gia' li è uno spettacolo, mi sa che solo le versioni PC/XBOX/PS3 fanno schifo

TreeWalker
05-11-2012, 22:46
Faranno pietà come simulazioni ma rimangono dei giochi di rally decenti, non che ci sia molto in giro al giorno d'oggi. Credo l'ultimo gioco di rally fosse la versione console di Sega Rally 3, il che è tutto dire :asd:

@Crasher: è più adeguato scrivere ''arcade'' per WRC che non ''simulazione'' :P
Di simulativo ha solo l'aspetto esteriore dei veicoli credo :P
E anche di arcade non ha più di tanto :P

Crasher89
06-11-2012, 01:56
Faranno pietà come simulazioni ma rimangono dei giochi di rally decenti, non che ci sia molto in giro al giorno d'oggi. Credo l'ultimo gioco di rally fosse la versione console di Sega Rally 3, il che è tutto dire :asd:

ma si,ma quello che intendo è che un wrc è VOLTO a simulazione,ma poi abbia granchè... non dico che è simulativo :)

[?]
06-11-2012, 06:20

Per me fanno pieta' e basta:D
Come gioco di rally ricordo Richards Burn su pc... poi il nulla:(

NighTGhosT
06-11-2012, 07:23
;38428340']Per me fanno pieta' e basta:D

Inesperto :D ......XRX (Xpand Rally Xtreme)....e' uscito nel 2006 (2 anni dopo Richard).....come rFactor, non ha licenze ufficiali......ma sempre come rFactor.....ha le palle. ;)

Ad ogni modo, sto giocando AC3 su 360....se continua a piacermi cosi', faccio un serio pensierino allo "spin off" su Vita. ;)

Ma....a dire il vero....e' la FINE di AC3 che mi preoccupa se devo guardare come sono finite le trilogie ultimamente...:rolleyes:

TreeWalker
06-11-2012, 09:16
;38428340']Per me fanno pieta' e basta:D

Vabbè, ma se mi tiri fuori RbR ti interessano solo le simulazioni, è ben diverso :asd:

akfhalfhadsòkadjasdasd
06-11-2012, 10:55
Qualcuno si è preso Zero Escape: Virtue's Last Reward? :D

Fucking awesome, a parte la grafica. Gli asset sono presi pari pari dal 3ds sembra.

Jeegsephirot
06-11-2012, 11:12

Fucking awesome, a parte la grafica. Gli asset sono presi pari pari dal 3ds sembra.

Aspetto la versione europea, anche se in ogni caso devo prima recuperarmi e giocarmi 999

albo89
06-11-2012, 11:15
parlando ancora di giochi di guida, ho wipeout e RR e mi piacciono entrambi, wipeout spettacolare e RR troppo "ristretto" ma bella grafica..

ora ero indeciso tra MW e wrc, che mi consigliate? come gameplay, grafica ecc ecc chi la spunta tra i 2?

[?]
06-11-2012, 11:19
parlando ancora di giochi di guida, ho wipeout e RR e mi piacciono entrambi, wipeout spettacolare e RR troppo "ristretto" ma bella grafica..

ora ero indeciso tra MW e wrc, che mi consigliate? come gameplay, grafica ecc ecc chi la spunta tra i 2?

E' la domanda che ho fatto io 3 post sopra :asd:

albo89
06-11-2012, 11:28
;38429676']E' la domanda che ho fatto io 3 post sopra :asd:

ops me l'ero perso... pero' peccato, a me il free roaming non piace, altrimenti penderei mw

ci fosse un race dirver grid o simili!

NighTGhosT
06-11-2012, 11:33
Io ho comprato WRC3 x pc appena mi e' arrivato l'Alienware.....installato....fatto 3 ore di carriera......disinstallato.....re-installato XRX. :asd:

Su PSVita come su console in generale oltretutto non c'e' manco la possibilita' di moddarlo.

Su MW(2) non mi pronuncio.....manco l'ho visto di striscio......ma WRC3 eviterei.....oddio.....se ti e' piaciuto RR magari a te piace.....ma non so paragonarlo a MW(2).

cerbert
06-11-2012, 13:53

diciamo che quando avrò finito di masticare rabbiosamente la SVita per colpa di "Corpse Party" (MALEDETTIIIII!!!), se ancora funzionerà lo prendo in considerazione.

Al momento sto incaponendomi a morire sempre-nella-stessa-orribile-maniera pur di non guardare la soluzione e scoprire che da questa "wrong End" esco solo facendo una scelta orribile, ingiusta e crudele... che va bene l'horror psicologico, ma se le uniche scelte giuste sono quelle umanamente sbagliate allora siamo nu' pochetto bastardoni...

NighTGhosT
06-11-2012, 15:11
diciamo che quando avrò finito di masticare rabbiosamente la SVita per colpa di "Corpse Party" (MALEDETTIIIII!!!), se ancora funzionerà lo prendo in considerazione.

Al momento sto incaponendomi a morire sempre-nella-stessa-orribile-maniera pur di non guardare la soluzione e scoprire che da questa "wrong End" esco solo facendo una scelta orribile, ingiusta e crudele... che va bene l'horror psicologico, ma se le uniche scelte giuste sono quelle umanamente sbagliate allora siamo nu' pochetto bastardoni...

Umm...non so perche' ma il tuo commento, seppur in piccole proporzioni, mi riporta alla mente un'altro finale........un finale da effetto massa. :asd:

(e sinceramente mi chiedo ancora come delle persone che lo han giocato ATTENTAMENTE e SCRUPOLOSAMENTE da inizio a fine, siano ancora li' a osannarlo e non a tirargli bestemmie per l'enorme presa per i fondelli subita....:asd:)

Jeegsephirot
06-11-2012, 15:21
Umm...non so perche' ma il tuo commento, seppur in piccole proporzioni, mi riporta alla mente un'altro finale........un finale da effetto massa. :asd:

(e sinceramente mi chiedo ancora come delle persone che lo han giocato ATTENTAMENTE e SCRUPOLOSAMENTE da inizio a fine, siano ancora li' a osannarlo e non a tirargli bestemmie per l'enorme presa per i fondelli subita....:asd:)

Non so a cosa tu ti riferisca, e dire che io sono uno di quelli che lo ha giocato con una certa attenzione e scrupolosità (non ho sbloccato tutti finali, ma di sicuro un numero considerevole). Anzi, non vedo l'ora dell'arrivo del sequel visto che è stato confermato per USA e Europa

cerbert
06-11-2012, 15:24

Purtroppo non posso fare paragoni, mancandomi la partecipazione ad Effetto di Massa.
Come ho detto e ribadisco, Corpse Party è finora (primo capitolo) un piccolo gioiellino, povero ma curato. Se fosse virato alla carognaggine nichilista sarebbe comunque coerente alle premesse finora date... ma sarebbe anche una pesante martellatona sugli attributi: mi fanno sempre un po' male i giochi in cui il tuo destino è comunque MORIRE MALE (con gradazioni da MALISSIMO a PEGGIO).
Oso sperare che ci sia una speranza :D

NighTGhosT
06-11-2012, 15:25
Non so a cosa tu ti riferisca, e dire che io sono uno di quelli che lo ha giocato con una certa attenzione e scrupolosità. Non ho sbloccato tutti i finali, ma quasi.

Non voglio andare OT ....ma guarda che e' davvero difficile non accorgersi che chi ha fatto ME (uno) e tutto il suo lore non sono le stesse persone che hanno fatto il 2 (passabile....ancora in lore quantomeno) e il 3 (:asd: presa per i fondelli allucinante.....vatti a leggere TUTTO il lore....i codex....TUTTE le info che animano l'universo di ME......e poi ne riparliamo.....dato che il 3 e' quasi l'OPPOSTO di cio' che doveva capitare.....SENZA uno straccio di spiegazione.....il bimbominkia dello spazio poi is the final fuck :asd:)

NighTGhosT
06-11-2012, 15:26
Purtroppo non posso fare paragoni, mancandomi la partecipazione ad Effetto di Massa.
Come ho detto e ribadisco, Corpse Party è finora (primo capitolo) un piccolo gioiellino, povero ma curato. Se fosse virato alla carognaggine nichilista sarebbe comunque coerente alle premesse finora date... ma sarebbe anche una pesante martellatona sugli attributi: mi fanno sempre un po' male i giochi in cui il tuo destino è comunque MORIRE MALE (con gradazioni da MALISSIMO a PEGGIO)

In pratica mi stai dicendo che dovevan chiamarlo Final Destination e non Corpse Party :asd:

Jeegsephirot
06-11-2012, 15:43
Non voglio andare OT ....ma guarda che e' davvero difficile non accorgersi che chi ha fatto ME (uno) e tutto il suo lore non sono le stesse persone che hanno fatto il 2 (passabile....ancora in lore quantomeno) e il 3 (:asd: presa per i fondelli allucinante.....vatti a leggere TUTTO il lore....i codex....TUTTE le info che animano l'universo di ME......e poi ne riparliamo.....dato che il 3 e' quasi l'OPPOSTO di cio' che doveva capitare.....SENZA uno straccio di spiegazione.....il bimbominkia dello spazio poi is the final fuck :asd:)

A parte che non avevo capito che tu ti stessi riferendo a ME, più che altro non capisco cosa centri con Corpse Party :confused:

NighTGhosT
06-11-2012, 15:49
CUT... ma se le uniche scelte giuste sono quelle umanamente sbagliate allora siamo nu' pochetto bastardoni...

Vediamo se ora la capisci, Jeeg. ;)

Jeegsephirot
06-11-2012, 16:01
Vediamo se ora la capisci, Jeeg. ;)

Ah ok, ora ho capito, però boh il paragone mi sembra un pò assurdo senza contare che non so a cosa si riferisca il buon Cerbert a scelte umanamente sbagliate. Insomma, la situazione in cui si trovano i protagonisti e gli eventi che si trovano costretti a vivere sono già di per se estremi, non so se si possa parlare di scelte giuste o sbagliate.
Ci si può lamentare del fatto che "non esistano good ending" e che quindi tutto il gioco è un continuo susseguirsi di eventi drammatici a cui non ci si può sottrarre indipendemente dalle nostre azioni, ma non mi pare di ricordare (salvo io non ricordi male, cosa che magari Cerbert mi aiuterà a confermare o meno) di scelte umanamente sbagliate.

cerbert
06-11-2012, 16:23
fatta la debita premessa che sono ancora al capitolo 1 (e già ci sono dei brutti segni di rosicchiamento sulla mia SVita :D ). Questa è la situazione

[SPOILER]
Arrivo fino all'infermeria. Seiko, in perfetto ossequio alla regola 1 degli horror se ne esce DA SOLA a cercare la bimbetta piagnosa. Qui lo ammetto è solo la splendida impressione che mi ha fatto il gioco ad evitarmi di "rollare gli occhi al cielo"... perchè siamo alla CAGATA MAIUSCOLA.
Dopo che se ne va (TRE MINUTI DI INTERMEZZO) scampo all'infermiera capellona (in realtà mi ci vogliono 5 tentativi = QUINDICI MINUTI DI INTERMEZZO RIPETUTO), arrivo nei bagni già visti in precedenza e mi trovo Seiko impiccata. NON posso evitare di trovarla impiccata in quanto non mi lascia scendere le scale.
Da qui ogni scelta sembra sbagliata, tranne una che non ho fatto:
1) cerco di tirare giù Seiko -> rischio di ammazzarla, passa a (2)
2) esco a prendere il secchio da usare come supporto -> Seiko nel frattempo passa a peggior vita, i mocciosetti di melma possiedono Naomi che pensa bene di risolvere i suoi problemi di faringite una volta per tutte.
3) NON cerco di tirare giù Seiko e passo direttamente a (2)... nessun cambiamento.
L'unica cosa che NON voglio provare a fare e andarmene facendo finta di niente... che sarebbe umanamente da pezzettini di palta ed incoerente con il personaggio.

Come se ne esce? L'unica ipotesi è fare l'ennesima cosa che il manuale dell'horror dice di NON fare, ovvero, un po' più indietro leggere il giornale nell'aula maledetta... con un morto che ha scritto con il sangue "NON leggete il giornale" e Naomi che ha detto e ripetuto che forse è meglio non farlo.
L'avevo fatto una volta senza aver visto il messaggio ed ho visto che la conseguenza è che Naomi, di fatto, "maledice" Seiko.
Ipotizzo quindi che questo porti alla morte di Seiko senza conseguenze per Naomi... però mi sembra una bella carognata...

Poi magari tutto è molto più semplice di così... il fatto che mi stia facendo tutti questi scenari in maniera compulsiva dimostra quanto mi abbia preso. In molti altri casi sarei filato dritto a consultare la soluzione.

Giulio TiTaNo
06-11-2012, 16:40
domani mi devo operare al ginocchio e stare qualche giorno in ospedale....Mi consigliate qualche giochetto sui 10 euro che mi possa fare compagnia? Anche psp...
Grazieeeee

Jeegsephirot
06-11-2012, 17:21
fatta la debita premessa che sono ancora al capitolo 1 (e già ci sono dei brutti segni di rosicchiamento sulla mia SVita :D ). Questa è la situazione

[SPOILER]
Arrivo fino all'infermeria. Seiko, in perfetto ossequio alla regola 1 degli horror se ne esce DA SOLA a cercare la bimbetta piagnosa. Qui lo ammetto è solo la splendida impressione che mi ha fatto il gioco ad evitarmi di "rollare gli occhi al cielo"... perchè siamo alla CAGATA MAIUSCOLA.
Dopo che se ne va (TRE MINUTI DI INTERMEZZO) scampo all'infermiera capellona (in realtà mi ci vogliono 5 tentativi = QUINDICI MINUTI DI INTERMEZZO RIPETUTO), arrivo nei bagni già visti in precedenza e mi trovo Seiko impiccata. NON posso evitare di trovarla impiccata in quanto non mi lascia scendere le scale.
Da qui ogni scelta sembra sbagliata, tranne una che non ho fatto:
1) cerco di tirare giù Seiko -> rischio di ammazzarla, passa a (2)
2) esco a prendere il secchio da usare come supporto -> Seiko nel frattempo passa a peggior vita, i mocciosetti di melma possiedono Naomi che pensa bene di risolvere i suoi problemi di faringite una volta per tutte.
3) NON cerco di tirare giù Seiko e passo direttamente a (2)... nessun cambiamento.
L'unica cosa che NON voglio provare a fare e andarmene facendo finta di niente... che sarebbe umanamente da pezzettini di palta ed incoerente con il personaggio.

Come se ne esce? L'unica ipotesi è fare l'ennesima cosa che il manuale dell'horror dice di NON fare, ovvero, un po' più indietro leggere il giornale nell'aula maledetta... con un morto che ha scritto con il sangue "NON leggete il giornale" e Naomi che ha detto e ripetuto che forse è meglio non farlo.
L'avevo fatto una volta senza aver visto il messaggio ed ho visto che la conseguenza è che Naomi, di fatto, "maledice" Seiko.
Ipotizzo quindi che questo porti alla morte di Seiko senza conseguenze per Naomi... però mi sembra una bella carognata...

Poi magari tutto è molto più semplice di così... il fatto che mi stia facendo tutti questi scenari in maniera compulsiva dimostra quanto mi abbia preso. In molti altri casi sarei filato dritto a consultare la soluzione.

Tutto il gioco è una bella carognata, mi spiace. Potrei dirti la soluzione ma a quanto pare non la vuoi :D Posso solo dirti che le azioni "umanamente" inconcepibili non sono mai la soluzione per proseguire nel gioco, o almeno io non ne ricordo. Che poi ci siano i classici difetti dell'horror, del tipoi "separiamoci", non ci si può fare nulla, men che meno dagli horror giapponesi che lo fanno da sempre e che di base creano prodotti in cui i comportamenti umani non rispecchiano mai quelli reali.

Fatal Frame
06-11-2012, 20:56
Di che gioco state parlando ??

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

NighTGhosT
07-11-2012, 07:12

Corpse Party se non vado errato. :D

akfhalfhadsòkadjasdasd
07-11-2012, 07:21
Anzi, non vedo l'ora dell'arrivo del sequel visto che è stato confermato per USA e Europa
wat..? dove come quando?!

Magari fosse cosi' anche per grand knights history e magari anche... criminal girls :asd:

freefly82
07-11-2012, 07:58
Assassins Creed non se lo e' preso nessuno??? Volevo un parere. Ho letto che non e' un capolavoro ma neanche sto roito.

NighTGhosT
07-11-2012, 08:14
Assassins Creed non se lo e' preso nessuno??? Volevo un parere. Ho letto che non e' un capolavoro ma neanche sto roito.

Io sto giocando non volentieri ma volentierissimo la versione big su 360......se continuera' a piacermi cosi' fino alla fine, molto probabile l'acquisto della versione mini su Vita. ;)

Jeegsephirot
07-11-2012, 08:14
wat..? dove come quando?!

Magari fosse cosi' anche per grand knights history e magari anche... criminal girls :asd:

http://blog.it.playstation.com/2012/10/22/corpse-party-book-of-shadows-presto-su-psp/

Crasher89
07-11-2012, 08:32

io l'ho preso.. l'ho provato giusto una mezzora perchè sto giocando NFS,wrc e Sxt xD

comunque ci sono dei cali di fps risolti quasi del tutto da una patch,classico stile di gioco alla AC,storia raccontata non eccelentemente,grafica spettacolare :)

piccola rece xD

NighTGhosT
07-11-2012, 08:42
io l'ho preso.. l'ho provato giusto una mezzora perchè sto giocando NFS,wrc e Sxt xD

comunque ci sono dei cali di fps risolti quasi del tutto da una patch,classico stile di gioco alla AC,storia raccontata non eccelentemente,grafica spettacolare :)

piccola rece xD

Controlli? Questo mi interessa molto di AC3 x Vita.....dato che sbandieravano di sfruttare "al meglio" i nuovi controlli della console... ;) ....o e' la solita banfata pubblicitaria? :asd:

cerbert
07-11-2012, 10:12
Posso solo dirti che le azioni "umanamente" inconcepibili non sono mai la soluzione per proseguire nel gioco, o almeno io non ne ricordo.

mi basta già questo.

Che poi ci siano i classici difetti dell'horror, del tipoi "separiamoci", non ci si può fare nulla, men che meno dagli horror giapponesi che lo fanno da sempre e che di base creano prodotti in cui i comportamenti umani non rispecchiano mai quelli reali.

Anche qui, alla fine mi rassegno al fatto che le "Tavole della legge" dell'horror prevedano alcune maiuscole fesserie di cui la prima è "ti avventurerai da sola in un luogo pieno di pericoli e modi orribili di morire"

Come detto, "Corpse Party" per PSP. Consigliato se ti piacciono gli horror stile manga e gameplay "vintage".

Fatal Frame
07-11-2012, 10:18
Corpse Party se non vado errato. :D

Mai sentito ... cos'è esattamente ?? :confused:

NighTGhosT
07-11-2012, 10:26
Mai sentito ... cos'è esattamente ?? :confused:

Ti ha risposto Cerbert 6 minuti prima che facessi la domanda :D

Si chiama telepatia :asd: (diciamo intuito e previsione :D)

Fatal Frame
07-11-2012, 10:31
Mamma mia un Survival Horror ... dove lo prendo ?? :eek: :eek:

Jeegsephirot
07-11-2012, 10:35
Mamma mia un Survival Horror ... dove lo prendo ?? :eek: :eek:

PSN, più che survival horror è un'avventura grafica di stampo horror giapponese

Fatal Frame
07-11-2012, 10:53
PSN, più che survival horror è un'avventura grafica di stampo horror giapponese
Quanto costa ??

Boh a me piacciono i survival horror, però tipo GDR mai provati :confused: :confused:

Jeegsephirot
07-11-2012, 11:07
Quanto costa ??

Boh a me piacciono i survival horror, però tipo GDR mai provati :confused: :confused:

Non c'è niente di gdr, se non la grafica che richiama i vecchi jrpg per snes (non a caso è un remake di un gioco nato da rpg maker).
Dovrebbe costare 10 Euro, se non qualcosina di meno

Fatal Frame
07-11-2012, 11:11
Non c'è niente di gdr, se non la grafica che richiama i vecchi jrpg per snes (non a caso è un remake di un gioco nato da rpg maker).
Dovrebbe costare 10 Euro, se non qualcosina di meno
In qualche modo fa paura o spaventa ??

cerbert
07-11-2012, 11:14
9.99$ sul PSN Store Ammeregano :D

Come detto è più spostato sul lato "adventure" che sul lato "survival" (quindi action) o "GDR" .
Quindi tanti dialoghi doppiati in giapponese, testi in inglese, visuale dall'alto a volo di rondine, grafica vintage, bella colonna sonora, e tanti "kitemmuort" tirati giù ad ogni volta che muori in maniera orrenda...
:D

A quel prezzo, anche se scoprissi che "non è il tuo ballo", comunque non ci perdi troppo. ;)

Jeegsephirot
07-11-2012, 11:25

Qualche piccolo saltino l'ho fatto, ma è più l'atmosfera a farla da padrona. C'è un continuo senso di ansia e frustrazione derivato da ciò che accade o che potrebbe accadere.

Fatal Frame
07-11-2012, 11:39
9.99$ sul PSN Store Ammeregano :D

Come detto è più spostato sul lato "adventure" che sul lato "survival" (quindi action) o "GDR" .
Quindi tanti dialoghi doppiati in giapponese, testi in inglese, visuale dall'alto a volo di rondine, grafica vintage, bella colonna sonora, e tanti "kitemmuort" tirati giù ad ogni volta che muori in maniera orrenda...
:D

A quel prezzo, anche se scoprissi che "non è il tuo ballo", comunque non ci perdi troppo. ;)
Non c'è su quello italiano ?? E non è in italiano :fagiano:

NighTGhosT
07-11-2012, 11:46
Non c'è su quello italiano ?? E non è in italiano :fagiano:

Forse quando uscira' la PsMorte....:rolleyes: ....:asd:

Ovvero aspetta e spera... :D

Fatal Frame
07-11-2012, 11:55
Forse quando uscira' la PsMorte....:rolleyes: ....:asd:

Ovvero aspetta e spera... :D

Azz che rottura :(

akfhalfhadsòkadjasdasd
07-11-2012, 11:55
@jeeg
grazie per il link!! 22 ottobre, quindi si sa da pocoè

direi che è psycho.

sinceramente a ripensare ad alcune sequenze mi viene ancora la pelle d'oca cosa che si ripete puntualmente a vedere l'intro del seguito, :stordita:

Fatal Frame
07-11-2012, 11:59
E' solo sullo store americano e tra le lingue non c'è l'italiano ??

TreeWalker
07-11-2012, 12:23
C'è anche da noi, ma tanto non ci potresti giocare, è eng only :asd:

Fatal Frame
07-11-2012, 12:33
Azz io sono allergico all'inglese :fagiano: :stordita:

Crasher89
09-11-2012, 10:54
ma sbaglio o la console è stata abbandonata sia da sony stessa che dall'utenza (vendendo la console)?

perchè dici questo? non mi pare proprio a me...

ragazzi sono 8 mesi che la console è fuori...abbiate pazienza...

[?]
09-11-2012, 10:56
ma sbaglio o la console è stata abbandonata sia da sony stessa che dall'utenza (vendendo la console)?

I giochi stanno uscendo, ma è proprio il periodo che come multipiattaforma non sforna gioconi... e per le esclusive di spessore di vuole tempo...

GUARDIAN 77
09-11-2012, 14:54
è sempre la stessa storia dai tempi della Ps2 che ad oggi ha venduto 150 milioni, poi siamo passati alle non vendite della Ps3 e adesso si trova alla pari con la 360 uscita un anno prima.
dategli tempo, anche perchè da noi ancora non arriva al suo primo Natale.

Babbo Natale
11-11-2012, 13:40
si ma neanche in jap la console decolla con le vendite
secondo me ci vuole un price drop massiccio del tipo bundle con un gioco e memory a 199€

prima dell'uscita, tutti ipotizzavano come giusto prezzo un prezzo decisamente superiore all'attuale, ora tanti a dire che ci vuole un pricecut, mica la possono far pagare come un 3ds.
il prezzo è giusto, è che ci sono gli stessi giochi della ps3 +o- cosa che non ha nintendo.

AndryTAS
11-11-2012, 14:05
ragazzi qualcuno che ha fifa 13 potrebbe dirmi tutte le importazioni dei comandi come sono di default? tipo aiuto forza passaggi, aiuto passaggi ecc

Santomarco
11-11-2012, 16:36
Una domanda:
Io possiedo una memory card da 8gb, che ahimè è piena, se acquistassi una da 32gb la potrei collegare allo stesso account, mettendoci su applicazioni diverse=> e quindi cambio e scambio le mem card per giocare a tutti i giochi?

spero di esser stato chiaro :stordita:

grazie!

akfhalfhadsòkadjasdasd
12-11-2012, 08:49
prima dell'uscita, tutti ipotizzavano come giusto prezzo un prezzo decisamente superiore all'attuale, ora tanti a dire che ci vuole un pricecut, mica la possono far pagare come un 3ds.
il prezzo è giusto, è che ci sono gli stessi giochi della ps3 +o- cosa che non ha nintendo.quoto, il prezzo è giusto, a prescindere assolutamente da quanto possono permettersi le nostre tasche.

sui giochi invece si puo' discutere, se vende poco è perché questi ancora mancano (ma è presto) sebbene io non mi lamento affatto. Tra, gravity, lbp, lumines, dokuro, escape plan e l'ultimo acquisto ne ho da finire. Non trovo manco il tempo :asd:

cerbert
12-11-2012, 10:27
Una domanda:
Io possiedo una memory card da 8gb, che ahimè è piena, se acquistassi una da 32gb la potrei collegare allo stesso account, mettendoci su applicazioni diverse=> e quindi cambio e scambio le mem card per giocare a tutti i giochi?

spero di esser stato chiaro :stordita:

grazie!

penso che la limitazione sia solo che puoi collegare un solo account ad una memory card, ma ad uno stesso account puoi collegare sicuramente "n" memory card.
Quindi direi che lo puoi fare.

Jeegsephirot
12-11-2012, 10:35
ah cmq, non che non si sapesse, ma Silent Hill è veramente bruttino. Anche visto come solo action rpg è veramente noioso e ripetitivo all'infinito.

Fatal Frame
12-11-2012, 10:53
ah cmq, non che non si sapesse, ma Silent Hill è veramente bruttino. Anche visto come solo action rpg è veramente noioso e ripetitivo all'infinito.
A qualcuno piace

Quindi per niente horror ??

penso che la limitazione sia solo che puoi collegare un solo account ad una memory card, ma ad uno stesso account puoi collegare sicuramente "n" memory card.
Ma per usare due account bisogna avere due memory card, e ogni volta che si cambia memory card (quindi account), bisogna formattare ?? Spero di no...

TreeWalker
12-11-2012, 11:11
Devi prima disattivare il sistema a quell'account (impostazioni > accedi account > disattiva > ...), togli la memory card 1, formatti, metti la memory 2 e riattivi il sistema con il secondo account.

Almeno mi pare, sono un paio di mesi ormai con l'account jp e sinceramente non mi ricordo più tutti i singoli passi che feci per cambiare account :asd:
Sono ragionevolmente sicuro che dovrai formattare..

Crasher89
12-11-2012, 11:31

provato e fa proprio pena..non degno del nome che porta

Santomarco
12-11-2012, 12:43

Grazie!

quindi ora aspetto natale (e qualche offerta) e mi prendo la 32gb così posso acquistare vari giochi di psp dallo store :sofico:

**ora mi sto dedicando a patapon 2 e 3, e locoroco 2 :D

cerbert
12-11-2012, 13:25

provato e fa proprio pena..non degno del nome che porta

ma perchè tutti i Survival Horror prima o poi fanno questa fine? :cry:

NighTGhosT
12-11-2012, 13:47

Dev'essere un meccanismo di auto-difesa della mente umana.........se qualcosa ti fa davvero paura, allora rendila cortissima (fra l'ora e le due ore)......di difficolta' infima che anche i celebroencefalopatici o i scompensati disadattati riescono a completare senza troppi patemi......e dallo "scare factor" pari solo a Scooby Doo. :asd:

Santomarco
13-11-2012, 07:38
Buongiorno :D ,

ho letto su ign che è uscito/uscirà un gioco interessante: Zero Escape: Virtue's Last Reward ;

Ho letto anche che è legato a 999 (era per ds, vero?):

Domanda=> posso giocarci (e capire la trama) anche se non ho giocato a 999?

Grazie!!

RZZ
13-11-2012, 19:12

ho letto su ign che è uscito/uscirà un gioco interessante: Zero Escape: Virtue's Last Reward ;

Grazie!!

dalle recensioni che ho letto dicono che si può giocare anche senza aver provato 999 (gioco bellissimo !) perchè all'inizio cè un riassunto fel capitolo precedente

Fatal Frame
13-11-2012, 20:31
Forse perché i veri Survival Horror si crede al giorno d'oggi che non vendano più ... :(

akfhalfhadsòkadjasdasd
13-11-2012, 20:38

Grazie!!

si, puoi giocarlo. sono in piena fase "wtf" :asd:
l'ho comprato due settimane fa (versione us)

l'unica vera pecca che trovo è la grafica. Gli asset sono presi paro-paro dal 3ds e nemmno lì ci hanno investito più di tanto, mi sembra.
Fatta questa debita nota, dico subito che passa in secondissimo piano considerando la trama e i rompicapi, molto bilanciati e non frustranti.

wrad3n
13-11-2012, 21:17
Il 21 novembre arriva il PS Plus per Vita:

Ciao, so che siete ansiosi di avere novità sul servizio Plus per PlayStation Vita e sono felice di essere finalmente pronto a vuotare il sacco.
Noi di Sony PlayStation siamo molto orgogliosi di annunciare che il 21 novembre il servizio Plus verrà esteso a PS Vita. Posso anche confermare che se disponete già di un abbonamento Plus per PlayStation 3, potrete accedere al servizio per PS Vita senza alcun costo aggiuntivo, quindi potrete usufruire di tutti i contenuti per PS3 e delle offerte ulteriori per PS Vita al solito prezzo di € 49,99 all’anno.
Sono inoltre lieto di annunciare che come complemento allo spazio di archiviazione online da 1 GB che già disponete per PS3, vi forniremo un ulteriore GB di archiviazione online per PS Vita, oltre alle funzionalità di aggiornamento automatico standard. In contemporanea con il lancio servizio, sarà disponibile il nuovo Aggiornamento di Sistema di PS Vita (v2.00) che porterà sulla vostra console le ultime patch di sicurezza, applicazioni, funzionalità e settaggi aggiornati.
Ora passiamo all’aspetto che sicuramente vi interessa di più: la selezione dei giochi.
Al lancio saranno disponibili quattro giochi per PS Vita. Ciò non modificherà in alcun modo la quantità di giochi disponibili per PS3: riceverete lo stesso numero di giochi di prima. Tuttavia, contando i fantastici titoli per PS Vita che stiamo aggiungendo alla vostra Instant Game Collection, avrete sempre accesso a un minimo di 14 giochi al mese fra le due piattaforme. Niente male, vero?
Come nel caso del servizio per PS3, ci saranno anche titoli che resteranno disponibili per un periodo di tempo superiore al solito, quindi avrete la possibilità di utilizzarli quando e dove preferite, senza preoccuparvi del fatto che vengano rimossi a breve. Per PS Vita, questi due titoli saranno Uncharted: L’Abisso d’Oro e Gravity Rush.
Uncharted: L’Abisso d’Oro è la prima avventura di Nathan Drake sulla piattaforma Vita e vede il nostro eroe impegnato nello svelare gli oscuri segreti del massacro di una spedizione spagnola in America Centrale di circa 400 anni fa.
Il gioco vanta una grafica strepitosa e il display touchscreen dona ulteriore profondità all’azione di gioco, rendendolo una delle più esaltanti avventure di Uncharted di sempre! Un must per tutti i possessori di Vita!
Il secondo titolo che sarà disponibile per un periodo di tempo prolungato è stato realizzato dagli amici di Japan Studio e si chiama Gravity Rush.
Indosserete i panni di Kat, una ragazza colpita da amnesia nella pericolosa città di Hekseville. Kat si risveglia con la straordinaria capacità di modificare la gravità con l’ausilio del fedele gatto Dusty. Ben presto i cittadini mettono il destino della loro terra nelle mani di Kat, mentre la ragazza cerca di scoprire perché dispone di questi nuovi poteri e chi si cela dietro le oscure armate che stanno seminando scompiglio per la città.
Andiamo letteralmente pazzi per questo gioco e pensiamo che tutti dovrebbero provarlo, poiché sfrutta al meglio le fantastiche caratteristiche di PS Vita.
Come promesso, pubblicheremo altri due giochi sul servizio il 21 novembre, il primo dei quali è Chronovolt.
Chronovolt è un nuovo puzzle platform 3D per PlayStation Vita in cui il giocatore deve guidare la propria sfera Chonosphere fra i cunicoli, le curve, le trappole e i pericoli di arene che sembrano progettate da Escher in persona. I Chronovolt sparsi per i livelli consentono al giocatore di controllare il tempo in vari modi. Sarà possibile fermarlo (solo per oggetti selezionati), riavvolgerlo, e creare alterazioni temporali.
Il tempo viene controllato mediante i pannelli touch anteriore e posteriore di PS Vita, mentre la Chronosphere può essere controllata inclinando il sistema o mediante le classiche due levette analogiche.
L’ultimo titolo disponibile nella Instant Game Collection è stato realizzato dai nostri amici di Drinkbox Studios: si tratta di Tales from Space: Mutant Blobs Attack. Questo platform a scorrimento laterale è divertentissimo, anche grazie alle esilaranti scene di intermezzo, che contribuiscono a rendere le tue scorribande estremamente piacevoli dall’inizio alla fine. Provatelo, non ve ne pentirete.
Con questi eccezionali contenuti pronti per il lancio e altri in arrivo, non potrebbe essere un momento migliore per diventare un membro Plus. Se non siete ancora un membri, visita il sito di PlayStation Plus per avere tutte le informazioni necessarie su questo servizio!
Oh, un’altra cosa… come bonus aggiuntivo, per festeggiare questo grande evento, sconteremo del 20% una serie di titoli PS Vita per tutta la prima settimana di lancio del servizio. Ricordatevi, gli sconti dureranno solo sette giorni e partiranno in contemporanea con l’aggiornamento dello store, quindi approfittatene finché potete!
I titoli inclusi sono:
Escape Plan
Unit 13
Hustle Kings
MotorStorm RC
Super Stardust Delta and Advanced Star Fighter Pack Bundle
Top Darts
Little Deviants
Modnation Racers: Road Trip
Reality Fighters

http://blog.it.playstation.com/2012/11/13/playstation-plus-per-ps-vita-dettagli-di-lancio-confermati/

Fatal Frame
13-11-2012, 21:49
Buono che non ci sono costi aggiuntivi per chi ha già il PLUS ... ^^

Santomarco
14-11-2012, 05:34
Il 21 novembre arriva il PS Plus per Vita:

http://blog.it.playstation.com/2012/11/13/playstation-plus-per-ps-vita-dettagli-di-lancio-confermati/

Cavolo...2 di 4 giochi della psvita che regalano li ho già ....

Giulio TiTaNo
14-11-2012, 07:30
avete provato black ops? cm'è? ma il multyplayer c'è?

Grazie

Fatal Frame
14-11-2012, 09:25
Che rabbia ... cazzarola, andava perfettamente dall'acquisto fino a ieri sera, stasera l'accendo e non mi legge per due volte Lumines, e per un'altra volta FIFA 13, spengo e accendo, e mi legge di nuovo i giochi, ma non sempre, alcune volte non li legge (non si accende la lucina di fianco)

Nuova presa a settembre, usata poco (ho finito solo Uncharted ... ), si è già rovinata, non ci posso credere che deve già andare in assistenza -.-

Sul 3DS può capitare che non legge i giochi, ma una volta ogni tanto, su PS Vita non lo so, ma fino a stasera non mi era mai successo che non mi vedesse le cartucce inserite (non dipende dalla cartuccia, è come gli gira al lettore...) -.-

akfhalfhadsòkadjasdasd
14-11-2012, 09:45
Che rabbia ... cazzarola, andava perfettamente dall'acquisto fino a ieri sera, stasera l'accendo e non mi legge per due volte Lumines, e per un'altra volta FIFA 13, spengo e accendo, e mi legge di nuovo i giochi, ma non sempre, alcune volte non li legge (non si accende la lucina di fianco)

Nuova presa a settembre, usata poco (ho finito solo Uncharted ... ), si è già rovinata, non ci posso credere che deve già andare in assistenza -.-

Sul 3DS può capitare che non legge i giochi, ma una volta ogni tanto, su PS Vita non lo so, ma fino a stasera non mi era mai successo che non mi vedesse le cartucce inserite (non dipende dalla cartuccia, è come gli gira al lettore...) -.-
Giochi su cartuccia? mi preoccupa :stordita:
io non sto avendo problemi ma sto attentissimo ad inserire la cartuccia nel modo giusto ed in modo delicato.

Fatal Frame
14-11-2012, 09:59
Io sempre messe delicatamente, eppure...

Che ti devo dire, sto stronxo di lettore di cartucce alcune volte non legge la cartuccia ... Non si accende la lucina di fianco e non legge un ***** ... Maledetto, come ce l'avessi da 10 anni la console ...
se
Pensavo che poteva succedere solo col lettore ottico una cosa del genere ...

Come faccio a mandarla in assistenza ?? Pure legge molte volte, così la spedisco e sicuramente non rilevano il difetto ...

akfhalfhadsòkadjasdasd
14-11-2012, 10:20
Io sempre messe delicatamente, eppure...

Che ti devo dire, sto stronxo di lettore di cartucce alcune volte non legge la cartuccia ... Non si accende la lucina di fianco e non legge un ***** ... Maledetto, come ce l'avessi da 10 anni la console ...
se
Pensavo che poteva succedere solo col lettore ottico una cosa del genere ...

Come faccio a mandarla in assistenza ?? Pure legge molte volte, così la spedisco e sicuramente non rilevano il difetto ...

E' una situazione idiota :stordita:

I lettori ottici fanno schifo uguale come tecnologia, imho.

Il problema con i lettori di schede è sicuramente l'usura meccanica, il meccanismo dei contatti. Basta che un piedino è ossidato, sporco o piegato male... oppure si è deformato dopo tanti sfregamenti per qualche motivo.. allora grazie e addio.

Io sulla psp, per non avere problemi, ho la photo fast con 2*16gb sandisk, per caricarci tutto l'mmaginabile e doverla togliere solo ogni morte di papa :doh:

Fatal Frame
14-11-2012, 10:22
E' una situazione idiota :stordita:

I lettori ottici fanno schifo uguale come tecnologia, imho.

Il problema con i lettori di schede è sicuramente l'usura meccanica, il meccanismo dei contatti. Basta che un piedino è ossidato, sporco o piegato male... oppure si è deformato dopo tanti sfregamenti per qualche motivo.. allora grazie e addio.

Io sulla psp, per non avere problemi, ho la photo fast con 2*16gb sandisk, solo per caricarci tutto l'mmaginabile toglierla ogni morte di papa :doh:
Che cavolo ... in così poco tempo ...

Ci sono Gameboy di millenni fa che vanno ancora ...

TreeWalker
14-11-2012, 10:39
Se si rovina cosi in cosi poco tempo, di solito è perchè non si fa attenzione a inserire la scheda. Certo poteva essere difettoso, ma che diamine.

Fatal Frame
14-11-2012, 10:42
Se si rovina cosi in cosi poco tempo, di solito è perchè non si fa attenzione a inserire la scheda. Certo poteva essere difettoso, ma che diamine.

Ma l'ho sempre inserita piano ... finchè non c'era lo scatto, e la Vita la uso solo io, non altre persone

Mai messa capovolta la cartuccia

Che poi sul 3DS non si è mai rovinato il lettore, che sono delicato

cerbert
14-11-2012, 11:42
A mio parere una console portatile dovrebbe per lo meno garantire una certa robustezza, sopportando almeno qualche inserimento "distratto". Dovrebbe al limite danneggiarsi la scheda ma non il lettore.

Non posso confermarti che si tratti di una fragilità diffusa (e spero non lo sia) in quanto nella mia SVita finora ho solo inserito GravityRush e tutto il resto era in DD, ma certamente io interpellerei l'assistenza facendo notare che anche solo un caricamento fallito ogni tanto è già un caricamento fallito DI TROPPO.

Fatal Frame
14-11-2012, 12:04
A mio parere una console portatile dovrebbe per lo meno garantire una certa robustezza, sopportando almeno qualche inserimento "distratto". Dovrebbe al limite danneggiarsi la scheda ma non il lettore.

Non posso confermarti che si tratti di una fragilità diffusa (e spero non lo sia) in quanto nella mia SVita finora ho solo inserito GravityRush e tutto il resto era in DD, ma certamente io interpellerei l'assistenza facendo notare che anche solo un caricamento fallito ogni tanto è già un caricamento fallito DI TROPPO.
Ieri sera me l'ha fatto frequentemente ... -.-

Ma tieni conto che non ho forzato mai la cartuccia, sempre messe delicatamente, e lo posso confermare visto che la Vita la uso solo io :rolleyes:

Sembra proprio un problema hardware, forse qualche contatto sporco, usurato o piegato

Esiste per caso qualcosa per pulire i contatti ??

akfhalfhadsòkadjasdasd
14-11-2012, 13:22

Ma tieni conto che non ho forzato mai la cartuccia, sempre messe delicatamente, e lo posso confermare visto che la Vita la uso solo io :rolleyes:

Sembra proprio un problema hardware, forse qualche contatto sporco, usurato o piegato

si, al limite si pulisce, come si pulivano i piedini delle stecchette di ram, ad esempio. Ma come ci arrivi al punto interessato? Non è cosa aprire la console.

Poi non è detto che ci sia un problema di natura meccanico, è solo il caso piu' frequente.

Per farti una idea di piedini e vari, nel caso della psp, ecco qua:
lettore psp (http://i01.i.aliimg.com/wsphoto/v0/654512789/Free-shipping-font-b-For-b-font-font-b-Sony-b-font-font-b-PSP-b.jpg)

cerbert
14-11-2012, 13:45

come ho detto, una console "portatile" dovrebbe essere più robusta di così, per cui (con tutte le seccature che comporta) io non esisterei a rivolgermi all'assistenza.
Del resto è abbastanza ovvio che sui primi modelli ci possano essere guai, quindi farebbero bene a non fare storie.

Fatal Frame
14-11-2012, 13:54
si, al limite si pulisce, come si pulivano i piedini delle stecchette di ram, ad esempio. Ma come ci arrivi al punto interessato? Non è cosa aprire la console.

Poi non è detto che ci sia un problema di natura meccanico, è solo il caso piu' frequente.

Per farti una idea di piedini e vari, nel caso della psp, ecco qua:
lettore psp (http://i01.i.aliimg.com/wsphoto/v0/654512789/Free-shipping-font-b-For-b-font-font-b-Sony-b-font-font-b-PSP-b.jpg)
Comunque ho dato un occhio e i contatti sembrano tutti al loro posto

Sì oramai devo mandarla in assistenza, vedranno loro

Ma come funziona esattamente ?? Mai mandato nulla a Sony, se non un Sony Vaio

EDIT:

Su un altro forum uno mi ha risposto ...

Qualche mese fà lo ha fatto anche a me per qualche giorno poi è tornato tutto normale e non mi ha più dato problemi, adesso mi legge tutte le cartucce al primo colpo come faceva all' inizio, ti consiglio di aspettare qualche giorno magari cercando di evitare troppi cambi di gioco e vedere se migliora, in caso contrario mandala in assistenza.

LuPellox85
14-11-2012, 14:08
F1 Race Stars sarebbe uno scacciapensieri ideale per me... qualcuno sa se uscira per psvita?

Fatal Frame
15-11-2012, 00:44
Ho notato che i contatti dei giochi erano sporchi di colla, adesso li sto pulendo con un panno morbido (ovviamente non bagnato)

Infatti Street Fighter non lo leggeva poi ho passato il dito sui contatti, e dopo l'ha letto subito ...

Forse è quella c@zzo di custodia che mi ha sporcato i giochi in basso ... ma si può, dopo controllo (perché ad es. qualche gioco l'avrò messo sì e no una sola volta nella console, tempo fa, ma era sporco lo stesso ... )

Alcuni giochi sono rimasti tutto il tempo li' dentro ...

http://www.superconsole.it/public/prodotti/custodia-ufficiale-sony-ps-vita-201221715520i3.jpg

Comunque sto ancora indagando, e speriamo che sia solo a causa dello sporco che la Vita faccia la skizzonosa :asd:

akfhalfhadsòkadjasdasd
15-11-2012, 06:44
Ho notato che i contatti dei giochi erano sporchi di colla, adesso li sto pulendo con un panno morbido (ovviamente non bagnato)

Infatti Street Fighter non lo leggeva poi ho passato il dito sui contatti, e dopo l'ha letto subito ...

Forse è quella c@zzo di custodia che mi ha sporcato i giochi in basso ... ma si può, dopo controllo (perché ad es. qualche gioco l'avrò messo sì e no una sola volta nella console, tempo fa, ma era sporco lo stesso ... )

Alcuni giochi sono rimasti tutto il tempo li' dentro ...

http://www.superconsole.it/public/prodotti/custodia-ufficiale-sony-ps-vita-201221715520i3.jpg

Comunque sto ancora indagando, e speriamo che sia solo a causa dello sporco che la Vita faccia la skizzonosa :asd:

Si, bisogna fare una accurata pulizia prima, poi è di solito cosa molto gradita abbassare la luce :asd:

battute di bassa lega :asd:

freefly82
15-11-2012, 08:17
Sto giocando a LBP e devo dire che giocar a questo gioco su VITA rispetto ai precedenti titoli PS3 e' un altra cosa!

Credo sia il gioco che meglio sfrutta tutti i vari sensori-controlli che VITA mette a disposizione! Veramente fiko! Peccato che e' molto orientato al MULTI (via Wi-Fi) cosa che giocando in treno mi e' negata.

Stavo poi cercando un titolo piu' serioso su cui buttarmi dei nuovi usciti con una base di storia (Ho visto che alla MediaWorld i primi titoli VITA ore li vendono a 9.9 quindi direi che e' giunto il momento di tirar su MarvelVsCapcom ma nn c'e' niente di interessante come avventure).

Ho dato un occhiata a recensioni e prossime uscite e ho visto che:
- Assassin's Creed Liberation sembra un buon gioco anche se non un capolavoro.
- Call Of Duty BO Declassified e' una schifezza (su metacritc ha 29!!!)
- Persona 4 da noi esce nell'anno del mai (ma se lo prendo un USA riesco a giocarci?)
- Il 23 nov esce anche da noi Zero Escape: Virtue's Last Reward che e' il gioco col punteggio migliore per vita su Metacritic cosa che mi ha abb incuriosito.

A sto punto penso che prendero' Assassin per poi andare su questo Zero Escape. Altro da consigliare?

Jeegsephirot
15-11-2012, 08:32
Sto giocando a LBP e devo dire che giocar a questo gioco su VITA rispetto ai precedenti titoli PS3 e' un altra cosa!

Credo sia il gioco che meglio sfrutta tutti i vari sensori-controlli che VITA mette a disposizione! Veramente fiko! Peccato che e' molto orientato al MULTI (via Wi-Fi) cosa che giocando in treno mi e' negata.

Stavo poi cercando un titolo piu' serioso su cui buttarmi dei nuovi usciti con una base di storia (Ho visto che alla MediaWorld i primi titoli VITA ore li vendono a 9.9 quindi direi che e' giunto il momento di tirar su MarvelVsCapcom ma nn c'e' niente di interessante come avventure).

Ho dato un occhiata a recensioni e prossime uscite e ho visto che:
- Assassin's Creed Liberation sembra un buon gioco anche se non un capolavoro.
- Call Of Duty BO Declassified e' una schifezza (su metacritc ha 29!!!)
- Persona 4 da noi esce nell'anno del mai (ma se lo prendo un USA riesco a giocarci?)
- Il 23 nov esce anche da noi Zero Escape: Virtue's Last Reward che e' il gioco col punteggio migliore per vita su Metacritic cosa che mi ha abb incuriosito.

A sto punto penso che prendero' Assassin per poi andare su questo Zero Escape. Altro da consigliare?

Per P4 alla fine devi aspettare "solo" la primavera dell'anno prossimo, però se proprio non resisti puoi prendere la version USA visto che la PS VIta è region free

cerbert
15-11-2012, 09:14
Per P4 alla fine devi aspettare "solo" la primavera dell'anno prossimo, però se proprio non resisti puoi prendere la version USA visto che la PS VIta è region free

Io ho già il ditino pronto sul tasto "acquista", anche perchè ad inizio dicembre mi aspettano quelle 16 ore di volo per andare in Argentina (e poi tornare) e vorrei qualcosa con cui ingannarle (beh, tecnicamente ci sarebbe anche Corpse Party, che sto tenendomi in caldo).

Comunque questa genialata per cui la versione europea (in inglese) esce quattro mesi dopo la versione USA (in inglese) prima o poi i signori me la dovranno spiegare... saremo io, loro, ed un mazzuolo da demolizioni. :grrr:

Jeegsephirot
15-11-2012, 09:41
Io ho già il ditino pronto sul tasto "acquista", anche perchè ad inizio dicembre mi aspettano quelle 16 ore di volo per andare in Argentina (e poi tornare) e vorrei qualcosa con cui ingannarle (beh, tecnicamente ci sarebbe anche Corpse Party, che sto tenendomi in caldo).

Comunque questa genialata per cui la versione europea (in inglese) esce quattro mesi dopo la versione USA (in inglese) prima o poi i signori me la dovranno spiegare... saremo io, loro, ed un mazzuolo da demolizioni. :grrr:

Guarda, non ti dico che hanno combinato con Persona 4: Arena perchè c'è da spararsi. A confronto con il ritardo di P4 Golden in Europa è nulla :asd:

Fatal Frame
15-11-2012, 10:06
Prima di togliere la colla la console mi leggeva le cartucce una volta sì e una volta no quasi :(

Dopo aver pulito tutti e 11 i giochi, ho provato a installarli ed avviarli tutti, poi a fare 5 6 cicli di togli metti, alla fine dopo 66 77 cambi i mezz'ora, non è mai successo di avere più nessun problema, e la Vita era velocissima a leggere qualsiasi cosa ... :asd:

Stasera faccio qualche altra prova, però penso di avere "quasi" risolto il problema, almeno ho capito la causa ... :asd:

freefly82
15-11-2012, 10:27
Prima di togliere la colla la console mi leggeva le cartucce una volta sì e una volta no quasi :(

Dopo aver pulito tutti e 11 i giochi, ho provato a installarli ed avviarli tutti, poi a fare 5 6 cicli di togli metti, alla fine dopo 66 77 cambi i mezz'ora, non è mai successo di avere più nessun problema, e la Vita era velocissima a leggere qualsiasi cosa ... :asd:

Stasera faccio qualche altra prova, però penso di avere "quasi" risolto il problema, almeno ho capito la causa ... :asd:

Quindi il prob era legato a colla sciovolata nello slot dalla custodio di gomma che hai messo su??? Ma scalda cosi' tanto la vita???

Fatal Frame
15-11-2012, 10:39
Quindi il prob era legato a colla sciovolata nello slot dalla custodio di gomma che hai messo su??? Ma scalda cosi' tanto la vita???
La colla di alcuni scompartimenti della custodia era andata sui contatti, ho dovuto pulire quasi tutte le cartucce (alcune provate solo una volta nella console, e riposte li')

Quella custodia ha fino a 16 scompartimenti per i giochi

E' così, non so se è la stessa custodia, ma la parte dove si conservano i giochi è identica, fatta proprio in quel modo

http://multiplayer.com/catalog/images/screenshot/920410/AL_104680_002.jpg

Fatal Frame
15-11-2012, 10:48
Un'altra cosa, mi ero accorto qualche giorno fa che un gioco (tra Wipeout e Virtua Tennis, non ricordo adesso), aveva tutta la parte di sotto (oltre i contatti) molto appiccicosa, avevo tolto la colla con il dito

Mi ero promesso di controllare tutto prima di inserire i giochi l'altra sera, ma mi ero dimenticato di sta faccenda, e speriamo di non avere danneggiato il lettore della Vita con quella sporcizia ...

freefly82
15-11-2012, 11:19

Ma piu' che altro vorrei sapere per cosa si distinguono le due versioni. Nel senso la versione che esce in europa e' quella USA paro paro? Allora chissene, la prendo in usa subito.

Jeegsephirot
15-11-2012, 11:24
Ma piu' che altro vorrei sapere per cosa si distinguono le due versioni. Nel senso la versione che esce in europa e' quella USA paro paro? Allora chissene, la prendo in usa subito.

A livello di gioco assolutamente nulla, saranno ovviamente identici. A livello di edizione retail e contenuti è probabile che, come spesso già è accaduto, avremo qualche "premio" per l'attesa. Se non sei materialista e/o collezionista allora puoi tranquillamente puntare alla versione USA

Tubo Catodico
15-11-2012, 14:11
Ciao a tutti, spero di non fare una domanda troppo banale. Allora: dato l'arrivo del plus su vita mi sarebbe venuta la voglia di comprarmene una. Non riesco però a capire se la scheda da 4 GB è inclusa nella versione base wifi oppure la devo prendere a parte. Nel caso con 4 GB ci faccio qualcosa o è come non averli?
Vi chiedo tutto questo perché mi volevo fare un'idea dei prezzi.

freefly82
15-11-2012, 14:15
Ciao a tutti, spero di non fare una domanda troppo banale. Allora: dato l'arrivo del plus su vita mi sarebbe venuta la voglia di comprarmene una. Non riesco però a capire se la scheda da 4 GB è inclusa nella versione base wifi oppure la devo prendere a parte. Nel caso con 4 GB ci faccio qualcosa o è come non averli?

Ma dipende se e' un bundle con la scheda. Di solito non e' compresa. Cmq se lo prendi per il plus, quindi con l'idea di scaricare molte cose dal PSN, non credo che 4GB bastino.

Tubo Catodico
15-11-2012, 15:14
Ma dipende se e' un bundle con la scheda. Di solito non e' compresa. Cmq se lo prendi per il plus, quindi con l'idea di scaricare molte cose dal PSN, non credo che 4GB bastino.

Infatti era quello che volevo capire. In media un gioco quanto prende sulla memory card?

Fatal Frame
15-11-2012, 15:33
Se non c'è scritto nulla, te la vendono senza memory :mc:

freefly82
15-11-2012, 16:10
Infatti era quello che volevo capire. In media un gioco quanto prende sulla memory card?

Dipende dal gioco. Quelli solo PSN tengon relativamente poco, da qualche decina di mega a qualche centinaio. Quelli che ci sono anche RETAIL invece tengon molto. L'unico che ho e' LittleBigPlanet (mi han regalato il codice, se no io son un collezionista, quindi volgio sempre la cartuccia!) mi sembra che sia 1.6GB. Tieni conto poi che cmq ogni gioco installa qualcosa e che quindi alla lunga la memoria la saturi, soprattutto se ci metti anche mp3 e video.

Io ho una 16GB che penso che per il mio uso sia anche troppo ma son voluto star sul sicuro.

cerbert
15-11-2012, 16:33
Dipende dal gioco. Quelli solo PSN tengon relativamente poco, da qualche decina di mega a qualche centinaio. Quelli che ci sono anche RETAIL invece tengon molto. L'unico che ho e' LittleBigPlanet (mi han regalato il codice, se no io son un collezionista, quindi volgio sempre la cartuccia!) mi sembra che sia 1.6GB. Tieni conto poi che cmq ogni gioco installa qualcosa e che quindi alla lunga la memoria la saturi, soprattutto se ci metti anche mp3 e video.

Io ho una 16GB che penso che per il mio uso sia anche troppo ma son voluto star sul sicuro.

Anche perchè non vorrei dire una stupidaggine, ma mi sa che una parte di memory card la SVita se la riserva per uso proprio. Se non ricordo male la mia memory da 16GB nominali me ne dà 14.7 utilizzabili.

Di questi finora ne ho impiegati circa 6-7GB per una trentina di episodi di varie animazioni e 5 giochi da PSN store.

Insomma, per un uso "ragionevole" penso non si possa andare sotto gli 8GB

Crasher89
15-11-2012, 17:58
Anche perchè non vorrei dire una stupidaggine, ma mi sa che una parte di memory card la SVita se la riserva per uso proprio. Se non ricordo male la mia memory da 16GB nominali me ne dà 14.7 utilizzabili.

Di questi finora ne ho impiegati circa 6-7GB per una trentina di episodi di varie animazioni e 5 giochi da PSN store.

Insomma, per un uso "ragionevole" penso non si possa andare sotto gli 8GB

beh un tot di spazio per il cambio tra dimensione reale e quella commerciale,visto che 16gb te li vendono come 16000MB

TreeWalker
15-11-2012, 18:41
Un po' se li frega la formattazione, come al solito; un po' la console, e il resto te lo tieni tu.
Io però se dovessi abbonarmi al PSN plus, e prendessi la console in previsione di quello, comprerei almeno una memory da 16 giga..Non è una console fissa che puoi tenerla collegata alla rete internet senza troppi problemi, per cui avere i giochi sempre appresso è la cosa migliore. Di conseguenza approfittare al massimo del psn plus implica un bel po' di spazio a disposizione, che non si sa mai :)

freefly82
16-11-2012, 08:08
Ieri ho preso Assassin. A parte un po di Aliasing molto presente sugli edifici dello sfondo graficamente e' interessante. Per quel poco che ho giocato (into+ inizio prima missione) mi e' sembrato molto simile ai suoi predecessori. Purtroppo come i suoi predecessori mi sa che e' pieno di BUG dato che ho interrotto la prima missione perche' metre stavo camminando normalmente con la protagonista il gioco ha crashato dandomi la schermata di errore e portandomi nei menu.

Su PSVITA nn mi era ancora capitato di vedere un crash di un gioco :ciapet:

LuPellox85
16-11-2012, 08:58
Sono tentato da marvel vs capcom a 19,99€, com'è?
mi servono giochini scacciapensieri, al momento ho uncharted, gravity rush, lego batman e ridge racer, di solito quando ho 10 minuti da giocare faccio una gara a ridge racer ma mi ha rotto :P

HexDEF6
16-11-2012, 09:07
mi servono giochini scacciapensieri, al momento ho uncharted, gravity rush, lego batman e ridge racer, di solito quando ho 10 minuti da giocare faccio una gara a ridge racer ma mi ha rotto :P

io ti consiglio mortal kombat :D

LuPellox85
16-11-2012, 09:16
io ti consiglio mortal kombat :D

sicuro? perchè a me piacciono i supereroi :D

Tubo Catodico
16-11-2012, 10:03
Ma in conclusione la consigliereste? Ne vale la pena, ci sono giochi validi o aspetto?

Fatal Frame
16-11-2012, 10:06
Ma in conclusione la consigliereste? Ne vale la pena, ci sono giochi validi o aspetto?
Già per Uncharted, Gravity Rush e Little Big Planet ne vale la pena ... :D

freefly82
16-11-2012, 10:21

E' molto bello, con un gameplay (per me) un po' piu' easy rispetto al street fighter classico.
Ieri lo volevo prendere perche' alla MediaWorld costava 9.90...infatti era finito :cry:

Tubo Catodico
16-11-2012, 13:39
Qualcuno mi sa dire dove posso trovare una lista di giochi compatibili con la riproduzione remota? Più una curiosità che altro ma tant'è...

wrad3n
16-11-2012, 13:53
Qualcuno mi sa dire dove posso trovare una lista di giochi compatibili con la riproduzione remota? Più una curiosità che altro ma tant'è...

Eccoli qua:

Games/Software which are compatible with Remote Play include:
Aqua Vita/Aquatopia (PSN game)
Anarchy: Rush Hour (PSN game)
Bejeweled 2 (PSN game/demo)
Bionic Commando Rearmed (PSN game/demo)
BlazBlue: Calamity Trigger (BD game)
FirstPlay (PSN software)
Folding@home (PSN software)
God of War Collection (BD/PSN game) (PlayStation Vita compatible only)
Gundemonium Recollection (PSN game)
High Stakes on the Vegas Strip: Poker Edition (PSN game)
Ico & Shadow of the Colossus Collection (BD/PSN game) (PlayStation Vita compatible only)
Imabikisou (BD game/PSN demo)
Lair (BD game)
LEGO Batman (BD game)
Life with PlayStation (PSN software)
Mainichi Issho (PSN game)
Misato Katsuragi's Reporting Plan (PSN game)
Peggle (PSN game)
Peggle Nights (PSN game add-on)
PixelJunk Eden (PSN game/demo)
PixelJunk Monsters (PSN game/demo)
PixelJunk Shooter (PSN game)
PlayStation 1 games (CD games/demos, PSN games/demos)
PlayTV (BD software/PSN demo)
Retro/Grade (PSN game)
SingStar (BD game)
SingStar Vol. 2 (BD game)
SingStar ABBA (BD game)
SingStar Viewer (PSN software)
Tokyo Jungle (BD/PSN game) (PlayStation Vita compatible only)
VidZone (PSN software)
Weekly Toro Station (PSN game)
Zuma (PSN game/demo)

I giochi CrossPlay invece sono:

Hustle Kings
MotorStorm RC
WipEout HD (PS3) / WipEout 2048 (PS Vita)
Upcoming titles:
Street Fighter X TEKKEN
PlayStation All-Stars: Battle Royale
Sly Cooper: Thieves in Time
When Vikings Attack

I CrossController:

Ultimate Marvel vs Capcom 3
LittleBigPlanet 2 (quando uscirà la patch)

I CrossSave:

BLAZBLUE CONTINUUM SHIFT EXTEND
MLB12: The Show
MotorStorm RC
Sound Shapes
Sly Cooper: Thieves in Time
PlayStation All-Stars: Battle Royale
When Vikings Attack
Ratchet & Clank: QForce

TreeWalker
16-11-2012, 15:29
Per Tokyo Jungle doveva uscire la patch, almeno l'ultima volta che l'ho avviato (facciamo 2 settimane fa) ancora non era compatibile, ad oggi non so se lo sia.

MvC3 invece mi pare sia ''CrossController'' se hai acquistato entrambe le versioni, usa un sistema proprio del gioco e non la funzione sviluppata appositamente da Sony, che dovrebbe invece essere introdotta con Lbp2..

Sunburp
17-11-2012, 20:08
Presa poco fa a 195, la 3g con memory da 4gb e il voucher per motorstorm, mi sembrava un buon prezzo. Ora sono indeciso se fare l' abbonamento al PSN e prendere una memoria gigante...
Ma se mi smezzo il PSN con mio fratello che ha la PS3, possiamo accedere contemporaneamente o il sistema ci bloccherebbe?

akfhalfhadsòkadjasdasd
17-11-2012, 21:41
Zero Escape sta iniziando a mettermi ansia... :stordita:

ps: ho scoperto che Kotaro Uchikoshi (lead writer, sia di Zero Escape che di 999) ha avuto una parte fondamentale anche nella creazione di "Ever17, out of infinity" e chi a conosce le visual novel, questo dirà definitivamente qualcosa..

wrad3n
18-11-2012, 07:44
In vista del natale le offerte iniziano a farsi decisamente interessanti:

PS VITA Wifi a 169,90€: http://www.wireshop.it/sony-playstation-vita-wi-fi-/
PS VITA Wifi + Little Big Planet a 199€ da Gamestop e Mediaworld

LuPellox85
18-11-2012, 16:53
Se a qualcuno interessa sul mercatino scambio gravity rush, usato 2 volte, proprio non mi prende

DonRaffaè1989
18-11-2012, 19:14
Ps vita wifi + Uncharted GA (disco, non psn) + 4gb memory card: 150 euro
Acquistata a febbraio 2012.
Su amazon invece sta a 187 euro con LBP in regalo (versione su disco)
Secondo voi è un buon prezzo o mi conviene aspettare qualche offerta natalizia per prenderla? La volevo soprattutto per AC Liberation :D

wrad3n
18-11-2012, 20:11
Ps vita wifi + Uncharted GA (disco, non psn) + 4gb memory card: 150 euro
Acquistata a febbraio 2012.
Su amazon invece sta a 187 euro con LBP in regalo (versione su disco)
Secondo voi è un buon prezzo o mi conviene aspettare qualche offerta natalizia per prenderla? La volevo soprattutto per AC Liberation :D

Il prezzo è ottimo, hai modo di provarla? in modo da verificare eventuali problemi, tipo scricchiolii dei tasti dorsali, malfunzionamenti alle levette analogiche o graffi su schermo?

DonRaffaè1989
18-11-2012, 20:18
Il prezzo è ottimo, hai modo di provarla? in modo da verificare eventuali problemi, tipo scricchiolii dei tasti dorsali, malfunzionamenti alle levette analogiche o graffi su schermo?

Sì, pensavo di provarla domani o martedì; come mi consiglieresti di procedere durante il controllo del funzionamento? Ed in caso di difetti, dovrei puntare ad abbassare il prezzo (mandando poi la console in garanzia se il difetto è passabile come difetto di fabbrica) o meglio lasciar perdere?
Grazie :)

wrad3n
18-11-2012, 20:39
Sì, pensavo di provarla domani o martedì; come mi consiglieresti di procedere durante il controllo del funzionamento?

I difetti macroscopici di solito riguardano i tasti dorsali:
http://www.youtube.com/watch?v=ZiSwurlBdrs
e gli stick analogici:
http://www.youtube.com/watch?v=bC8JiGSjRbc
I problemi di freeze dei primi firmware sono ormai risolti.

Cmq oltre ad uncharted, prova anche il giochino di benvenuto (Welcome Park) in modo da controllare accelerometri, videocamere, touch screen e touchpad posteriore.

Ed in caso di difetti, dovrei puntare ad abbassare il prezzo (mandando poi la console in garanzia se il difetto è passabile come difetto di fabbrica) o meglio lasciar perdere?
Grazie :)

Se ci sono i problemi visti sopra io lascerei perdere.

DonRaffaè1989
18-11-2012, 20:46
Perfetto, grazie mille :)
Se vi vengono in mente altri difetti da verificare io continuo a seguire il 3d ;)

wrad3n
18-11-2012, 20:53
Perfetto, grazie mille :)
Se vi vengono in mente altri difetti da verificare io continuo a seguire il 3d ;)

Dimenticavo lo schermo, controlla se ci sono pixel bruciati o sempre accesi, anche se su display Oled non ho ancora visto problemi del genere...

Fatal Frame
18-11-2012, 20:58
Il problema del dorsale sinistro non lo fa più i meno su tutte ??

A me lo fa rarissimamente. Il vero problema è lo scricchiolio ...

Fatal Frame
18-11-2012, 21:00
Dimenticavo lo schermo, controlla se ci sono pixel bruciati o sempre accesi, anche se su display Oled non ho ancora visto problemi del genere...
Io ho dovuto farmi sostituire la Vita per un pixel rosso in basso a destra ... :(

DonRaffaè1989
18-11-2012, 21:01

Ci darò uno sguardo ma questo 3d del forum ufficiale ps3 (spero che si possa postare il link) dice chiaramente che se non funziona anche solo un pixel te la cambiano
http://community.eu.playstation.com/t5/Assistenza-su-PlayStation-Vita/Pixel-bruciati-rotti/m-p/16162803#M1423

wrad3n
18-11-2012, 21:01
Il problema del dorsale sinistro non lo fa più i meno su tutte ??

A me lo fa rarissimamente. Il vero problema è lo scricchiolio ...

La mia è ancora immacolata :tie:

Fatal Frame
18-11-2012, 21:27
Ci darò uno sguardo ma questo 3d del forum ufficiale ps3 (spero che si possa postare il link) dice chiaramente che se non funziona anche solo un pixel te la cambiano
http://community.eu.playstation.com/t5/Assistenza-su-PlayStation-Vita/Pixel-bruciati-rotti/m-p/16162803#M1423
Sapevo di no ...

DonRaffaè1989
18-11-2012, 21:39
Sapevo di no ...

Lo dice un mod, mi ha dato suggerimenti in passato quindi credo sia abbastanza affidabile; però occorre chiamare l'assistenza clienti a pagamento di sony a quanto ho capito. In ogni caso se manca qualche pixel chiedo uno sconto di 20-30 perché se devo aspettare 2 settimane per aggiustarla mi scoccia un po' XD

Fatal Frame
18-11-2012, 21:42
Se ha difetti lascia perdere e vattela a comprare nuova :asd:

TreeWalker
19-11-2012, 00:11
La mia pur nonostante tutti gli stress che ha dovuto sopportare è ancora abbastanza perfetta, e soprattutto non ho nessuno dei problemi che ho letto in giro, che comunque rimangono piuttosto limitati per una console nuova.

@DonRaffae tieni presente che in condizioni di scarsa illuminazione nelle zone nere dello schermo si potrebbero osservare delle ''macchie''. È una cosa normalissima dello schermo e non un difetto, per quanto possa essere più o meno spiacevole a vedersi. Anche il mio motorola ad esempio adottando uno schermo dello stesso tipo ha questa caratteristica, ma si nota appunto se giochi al buio o quasi con schermate nere..

DonRaffaè1989
19-11-2012, 07:35
Se ha difetti lascia perdere e vattela a comprare nuova :asd:

Beh se sono difetti gravi sì, ma se ci sono 4-5 pixel bruciati a 120 euro la prendo lo stesso e la mando in garanzia :rolleyes:
@teenWalker: la dovrei provare all'aperto quindi dubito che riuscirò a vedere un difetto del genere ma grazie di avermelo detto :)
Comunque oggi pomeriggio vi faccio sapere com'è; grazie a tutti dell'aiuto :D

Fatal Frame
19-11-2012, 09:17
Se ti da anche lo scontrino ...

Sunburp
19-11-2012, 10:10
Ragazzi che pellicola e che custodia consigliate per la vita? Farei una ricerca nel thread ma sto da tapatalk sul cell in questi giorni :P

wrad3n
19-11-2012, 10:28
Ragazzi che pellicola e che custodia consigliate per la vita? Farei una ricerca nel thread ma sto da tapatalk sul cell in questi giorni :P

La pellicola ha il difetto di aumentare il grip su schermo, soprattutto sui touch screen io lascio sempre lo schermo libero, bello liscio :)
Per la custodia dipende, preferisci quelle da trasporto es:
http://www.youtube.com/watch?v=mZrMMoD28aY
oppure un bumper rigido:
http://www.youtube.com/watch?v=3GlS2QZ3OHw
oppure in silicone:
http://www.youtube.com/watch?v=ROy9njMIyrU

TreeWalker
19-11-2012, 13:14
Cos'è quella roba? D:

Prendi questo e vivi felice e tranquillo

http://www.amazon.it/PlayStation-Vita-Travel-Kit-Viaggio/dp/B006H3PTOG/ref=pd_sim_vg_8

Non esiste di meglio, assolutamente. Volendo puoi addiritura mettere la ps vita da una parte e la psp dall'altra, anche se stanno un pelo troppo strette :D

freefly82
19-11-2012, 15:05
Giocatori di Assassin Creed ci sono?

Oggi mi e' venuto un dubbio: se qualcuno ci sta giocando sapra' che la protagonista puo' cambiare vestito tra Lady, Assassina e Schiava, ognuno con caratteristiche diverse che permetton di usare strategie diverse. Idea FIKA!

Pero' oggi giravo per la citta' vestita da Lady e son stata abbordata da brutti ceffi che mi hanno inziato a spintonare. Quindi gli ho dato un bel cazzotto per scappare e son corsa via...ma avendo colpito sti qua e correndo attiro le attenzioni delle guardie che mi attaccano!!! Quindi io le guardi mi hanno attaccato per esser scappata da degli aggressori!

Bah..

Sunburp
19-11-2012, 18:58
La pellicola ha il difetto di aumentare il grip su schermo, soprattutto sui touch screen io lascio sempre lo schermo libero, bello liscio :)
Per la custodia dipende, preferisci quelle da trasporto es:
http://www.youtube.com/watch?v=mZrMMoD28aY
oppure un bumper rigido:
http://www.youtube.com/watch?v=3GlS2QZ3OHw
oppure in silicone:
http://www.youtube.com/watch?v=ROy9njMIyrU

Interessante quella in silicone, tnx!

Cos'è quella roba? D:

Prendi questo e vivi felice e tranquillo

http://www.amazon.it/PlayStation-Vita-Travel-Kit-Viaggio/dp/B006H3PTOG/ref=pd_sim_vg_8

Non esiste di meglio, assolutamente. Volendo puoi addiritura mettere la ps vita da una parte e la psp dall'altra, anche se stanno un pelo troppo strette :D

Non mi fa impazzire, preferisco una cosa più contenuta :P

Fatal Frame
19-11-2012, 19:00
Giocatori di Assassin Creed ci sono?

Oggi mi e' venuto un dubbio: se qualcuno ci sta giocando sapra' che la protagonista puo' cambiare vestito tra Lady, Assassina e Schiava, ognuno con caratteristiche diverse che permetton di usare strategie diverse. Idea FIKA!

Pero' oggi giravo per la citta' vestita da Lady e son stata abbordata da brutti ceffi che mi hanno inziato a spintonare. Quindi gli ho dato un bel cazzotto per scappare e son corsa via...ma avendo colpito sti qua e correndo attiro le attenzioni delle guardie che mi attaccano!!! Quindi io le guardi mi hanno attaccato per esser scappata da degli aggressori!

Bah..
Ti volevano far perdere i sensi per violentarti ... :)

TreeWalker
19-11-2012, 23:22

Peccato che non esista niente di più sicuro dove tenere la console http://www.arcade-extreme.com/forum/images/smilies/utsi1wrup0.gif

wrad3n
20-11-2012, 07:29
E' disponibile l'aggiornamento firmware 2.0
Hanno aggiunto un client email con supporto IMAP e POP :O (con gmail e yahoo mail già preimpostati).
Il browser è migliorato parecchio, almeno su html5test.com è passato da 58/500 a 243/500, cmq non ha ancora il supporto per i formati video html5.
Hanno inoltre aggiunto alcune opzioni es. la disattivazione del touchpad posteriore per la navigazione.
Il "nuovo" lettore video dovrebbe leggere anche i filmati a 1920x1080 (da provare, ora non ho film su memory card).

wrad3n
20-11-2012, 08:10
Peccato che non esista niente di più sicuro dove tenere la console http://www.arcade-extreme.com/forum/images/smilies/utsi1wrup0.gif

http://www.thrustmaster.com/sites/default/files/imagecache/media_large/product/SPF-PackPackshot-EU.jpg

http://www.thrustmaster.com/sites/default/files/imagecache/media_large/product/SPF_Case_1.jpg

http://www.thrustmaster.com/sites/default/files/imagecache/media_large/product/SPF_Case_2_MH.jpg

questa però è decisamente troppo protettiva :asd:

TreeWalker
20-11-2012, 09:29
Si bè, posso anche farmi un cubo di cemento armato di 30 centimetri di lato, con uno strato di schiuma all'interno, e poi avvolgere la console nel cotone e metterla dentro..forse resisterebbe anche ad un'atomica, ma direi che diventa poco pratica :asd:

Che poi li ci metti la console e basta, PS Vita has no games ma qualche cartuccia ce l'ho anche io, dove la metto? :asd:

cerbert
20-11-2012, 09:31
Interessante quella in silicone, tnx!

Io mi sono accattato il "PlayStation Vita - Essential Pack" della BigBen Interactive.
Supertarocco ma comprende oltre alla custodia rigida, al porta memory e alle pellicole (leggermente fuori misura) anche il "salvatelecomando Meliconi" in silicone per avvolgere la PSVita... e non è troppo intralciante.

Intanto, "today is THE day": sul PS Store ammeregano dovrebbe uscire Persona 4 The Golden. Stasera si verifica.

Hanno aggiunto un client email con supporto IMAP e POP :O (con gmail e yahoo mail già preimpostati).
Il browser è migliorato parecchio, almeno su html5test.com è passato da 58/500 a 243/500, cmq non ha ancora il supporto per i formati video html5.
Hanno inoltre aggiunto alcune opzioni es. la disattivazione del touchpad posteriore per la navigazione.
Il "nuovo" lettore video dovrebbe leggere anche i filmati a 1920x1080 (da provare, ora non ho film su memory card).

Mappork... ma dopo tutto il mazzo che mi son fatto per resizare giga e giga di animazione!!
Vabbeh, chissene, tanto non penso che il 1920x1080 faccia molta differenza sullo schermino della SVita.

wrad3n
20-11-2012, 09:34
Che poi li ci metti la console e basta, PS Vita has no games ma qualche cartuccia ce l'ho anche io, dove la metto? :asd:

Mi pare ci sia lo spazio, ci sono 6 alloggiamenti nel coperchio.

Sunburp
20-11-2012, 09:37
Penso che andrò di invisibile shield e poi una custodia semplice per il trasporto.
Per i giochi che mi dite di :

- MGS collection
- disgaea

?

Fatal Frame
20-11-2012, 10:07
E' uscito con un giorno d'anticipo :confused: :rolleyes:

wrad3n
20-11-2012, 10:09
E' uscito con un giorno d'anticipo :confused: :rolleyes:

Si, installato stamattina. Ha già il supporto al PS Plus, si possono attivare tutte le opzioni per le installazioni automatiche etc...

HexDEF6
20-11-2012, 10:13
Si, installato stamattina. Ha già il supporto al PS Plus, si possono attivare tutte le opzioni per le installazioni automatiche etc...

ho installato anch'io stamattina e l'ho provato velocemente...

il programma di posta dopo averlo collegato a gmail mi e' crashato!
in compenso il browser mi sembra migliorato (non che lo usi molto)

Provero le opzioni PS+...

ciao

wrad3n
20-11-2012, 10:16
in compenso il browser mi sembra migliorato (non che lo usi molto)

Si, decisamente, ora inoltre funziona in background senza dover chiudere l'altra app o gioco aperto in precedenza.

Fatal Frame
20-11-2012, 10:33
Installazioni automatiche ??

Fatal Frame
20-11-2012, 13:06
Aggiornato ... stasera vedo com'è l'app sulle email, ma è vero che si blocca ?? :(

La prima volta si era impallato a "E' uscito un nuovo firmware 2.00" e cliccando su "Seguente" non andava avanti

Il bello è che l'orario andava avanti e premendo PS usciva il divieto, ecc...

Quindi non era un vero e proprio freeze

Speriamo che col 2.00 ci sia più stabilità di sistema <_<

wrad3n
20-11-2012, 14:08
Installazioni automatiche ??

Si, le solite che ci sono anche su PS3, installazioni automatiche delle patch dei giochi, dei nuovi fw di sistema, sincronizzazione automatica dei trofei etc.

Sunburp
20-11-2012, 16:04
Ma i giochi ps vita pal su supporto fisico sono multi5?

TreeWalker
20-11-2012, 16:22
pal non esiste più, tantomeno su console portatili, comunque dipende. I giochi ''grossi'' almeno il multi5 ce l'hanno comunque

wrad3n
20-11-2012, 18:42
Ho ricevuto un'email da sony con un codice per scaricare una app chiamata t@g, ho guardato un paio di filmati ma non capisco a cosa serva...

Fatal Frame
20-11-2012, 18:49
Ho ricevuto un'email da sony con un codice per scaricare una app chiamata t@g, ho guardato un paio di filmati ma non capisco a cosa serva...
Per fare le scritte (graffiti) sui palazzi

Ci vuole la versione 3G però

wrad3n
20-11-2012, 19:01
Per fare le scritte (graffiti) sui palazzi

Ci vuole la versione 3G però

Quindi utilità nulla...
cestinata :D

Fatal Frame
20-11-2012, 19:02
Quindi utilità nulla...
cestinata :D
Non so. Volevo provarla

Tubo Catodico
20-11-2012, 20:50
Ciao a tutti. Qualcuno sa a che ora avviene l'aggiornamnto dello store? In particolare l'arrivo del Plus. Lo aspetto alzato o vado direttamente a domani mattina? :D

wrad3n
20-11-2012, 20:56
Ciao a tutti. Qualcuno sa a che ora avviene l'aggiornamnto dello store? In particolare l'arrivo del Plus. Lo aspetto alzato o vado direttamente a domani mattina? :D

Magari fosse la mattina :) lo store lo aggiornano verso le 18.00

Tubo Catodico
20-11-2012, 21:00
Magari fosse la mattina :) lo store lo aggiornano verso le 18.00

Mi hai fatto male........ :cry:

wrad3n
20-11-2012, 21:05
Mi hai fatto male........ :cry:

Inoltre sono un paio di mesi che combinano casini ed alcuni contenuti del plus arrivano di giovedì... non vorrei che domani...... :D

Fatal Frame
20-11-2012, 23:27
Ma la grafica dello Store cambia ?? :confused: :rolleyes:

DonRaffaè1989
21-11-2012, 07:34
Presa la ps vita, oso dire che è perfetta :D
L'unica cosa è stata che ieri sera, giocando a luce spenta, ho notato quel problema delle macchioline che diceva TreeWalker; ma alla fine c'è solo durante il caricamento quindi non ci si fa nemmeno troppo caso ;)
Direi che mi è andata abbastanza bene

wrad3n
21-11-2012, 07:44
L'unica cosa è stata che ieri sera, giocando a luce spenta, ho notato quel problema delle macchioline che diceva TreeWalker; ma alla fine c'è solo durante il caricamento quindi non ci si fa nemmeno troppo caso ;)

Non è cmq un problema di PS Vita, ma della tecnologia oled, presente su tutti i display, da quelli da smartphone a console etc.

Crasher89
21-11-2012, 08:20
Non è cmq un problema di PS Vita, ma della tecnologia oled, presente su tutti i display, da quelli da smartphone a console etc.

non è neanche un "problema"...

Sunburp
21-11-2012, 08:35
pal non esiste più, tantomeno su console portatili, comunque dipende. I giochi ''grossi'' almeno il multi5 ce l'hanno comunque

Pal non esiste più? Ho i miei dubbi, la console sarà pure unlocked, ma la distinzione tra pal, ntsc e ntsc-j esiste, in questo caso sopratutto a livello di store, contenuti tipo dlc e sopratutto lingue :)

wrad3n
21-11-2012, 08:42
non è neanche un "problema"...

dipende, magari a qualcuno che non ha mai visto un display oled o amoled quelle macchioline sembrano un difetto :)

TreeWalker
21-11-2012, 08:49
Pal non esiste più? Ho i miei dubbi, la console sarà pure unlocked, ma la distinzione tra pal, ntsc e ntsc-j esiste, in questo caso sopratutto a livello di store, contenuti tipo dlc e sopratutto lingue :)

Si distinguono in EU, NA e JP infatti, pal indica il segnale video delle tv crt europee, e non ha più senso usarlo in epoca di lcd, tutto qui :D

cerbert
21-11-2012, 09:48
Installato firmware 2.00, è solo una mia impressione o l'apertura applicazioni è più veloce?
Finora mi sembra molto soddisfacente.

Fatal Frame
21-11-2012, 12:53
Le ho su questi dispositivi io:

PS Vita
Samsung Galaxy S1
Samsung Galaxy S2

Si sa da cosa sono date ??

wrad3n
21-11-2012, 13:18
Le ho su questi dispositivi io:

PS Vita
Samsung Galaxy S1
Samsung Galaxy S2

idem, anche sul mio galaxy s2 ho le macchioline, il mio galaxy note2 invece è stranamente perfetto e non si vedono macchie...

Si sa da cosa sono date ??

Copio questa risposta di un utente spaziogames.it visto che sembra la più veritiera.

Sono i "mura", e sono causati dalla dispersione di energia elettrica usata per illuminare\colorare i pixel sullo schermo al prossimo refresh dell'immagine sulllo schermo.
La natura organica della tecnologia alla base degli OLED rende finanzialmente impossibile garantire l'uniformità della gestione di quest'energia.
Schermi di quel tipo avrebbero costi altissimi e non sarebbero comunque esenti dal fenomeno.

Tralasciandoche sono molto meno visibili rispetto all'immagine postata, ma si notano solo in ambienti bui, un leggera illuminazione previene dal notarli.

Vi allego alcuni esempi su altri prodotti con tecnologia simile:

GALAXY NOTE
http://www.ps-secrets.com/images/20215467.jpg

Motorola Droid Razr
http://www.ps-secrets.com/images/razr-black-spots-and-lines.jpg

Ma ce ne sono molti altri eh

Sunburp
21-11-2012, 15:55
Per chi ha già il plus, per giocare ai giochi scaricati devi essere connesso a internet?
E quando scade l'abbonamento come fanno a levarteli se non ti connetti (ovviamente nel caso in cui la risposta alla prima domanda sia NO)?
Mi vedo nella situazione in cui mi scade l'abbonamento e per rigiocare devo aspettare di rinnovare, con la scimmia alle calcagna :D

Si distinguono in EU, NA e JP infatti, pal indica il segnale video delle tv crt europee, e non ha più senso usarlo in epoca di lcd, tutto qui :D

Ah vabbè però suona meglio PAL che EU :P

DonRaffaè1989
21-11-2012, 16:10
idem, anche sul mio galaxy s2 ho le macchioline, il mio galaxy note2 invece è stranamente perfetto e non si vedono macchie...

Bhe se il tuo note non ce l'ha allora è un difetto di alcuni oled.. insomma, mica vorranno lasciarci i puntini per tutta la durata della vita degli oled? Alla fine capiranno come evitarli :p
Poi l'ho detto pure io che non mi da fastidio, però se non lo chiamavo problema non sapevo come etichettarlo xD

Comunque se fanno giochi all'altezza mi sa che questa sarà la prima portatile che userò molto anche a casa.. Uncharted è veramente molto bello :D

Fatal Frame
21-11-2012, 16:12
Per chi ha già il plus, per giocare ai giochi scaricati devi essere connesso a internet?
E quando scade l'abbonamento come fanno a levarteli se non ti connetti (ovviamente nel caso in cui la risposta alla prima domanda sia NO)?
Mi vedo nella situazione in cui mi scade l'abbonamento e per rigiocare devo aspettare di rinnovare, con la scimmia alle calcagna :D
Il software ha di suo una scadenza, si vede sull'icona in Dettagli (tieni il dito premuto sulla schermata iniziale dove non ci sono icone) :asd:

Sunburp
21-11-2012, 16:44
Il software ha di suo una scadenza, si vede sull'icona in Dettagli (tieni il dito premuto sulla schermata iniziale dove non ci sono icone) :asd:

Ah ecco, grazie ;)

wrad3n
21-11-2012, 17:27
Lo store è aggiornato, è un po' sovraccarico, sono entrato ora, dopo 5min di prove...
Ricapitolando, con il Plus, questo mese ci sono:

Free:
Uncharted: Golden Abyss
Gravity Rush
Chronovolt
Tales From Space: Mutant Blobs Attack

Scontati del 20%:
Escape Plan
Hustle Kings
MotorStorm RC
Super Stardust Delta e Advanced Star Fighter Pack Bundle
Top Darts
Little Deviants
ModNation Racers: Road Trip
Reality Fighters
Unit 13

Santomarco
21-11-2012, 18:19
Lo store è aggiornato, è un po' sovraccarico, sono entrato ora, dopo 5min di prove...

Free:
Gravity Rush
Chronovolt

Scontati del 20%:
Escape Plan
Hustle Kings
MotorStorm RC
Super Stardust Delta e Advanced Star Fighter Pack Bundle
Top Darts
Little Deviants
ModNation Racers: Road Trip
Reality Fighters
Unit 13

E io rosico... i giochi che danno gratis (quelli costosi...) li ho già, e di quelli che mi interessavano (tutti i jrpg della psp) nessuno è in offerta :muro:

Fatal Frame
21-11-2012, 20:42

Free:
Gravity Rush
Chronovolt
E' l' unico che mi manca, sembra carino :)

[?]
21-11-2012, 23:02
Preso Fifa Football per provarlo a poco... orribile a dire poco... nemmeno fluido...

Fatal Frame
21-11-2012, 23:04
;38581059']Preso Fifa Football per provarlo a poco... orribile a dire poco... nemmeno fluido...
Devi puntare almeno al 2013 per avere una cosa giocabile :rolleyes:

Santomarco
22-11-2012, 08:26
Appena prenotata una memory card da 32gb da amazon... 77euro ...

Sunburp
22-11-2012, 08:43
Preso graviti rush, ma per ora ho giocato veramente poco, certo sembra bello :D

NighTGhosT
22-11-2012, 08:47

Diciamo che "sembra" il miglior titolo di tutta la lineup di Vita attualmente.....sotto tutti i punti di vista. ;)

[?]
22-11-2012, 08:55
Io continuo a scaricare dal Psn a velocita' ridicole... tipo 3 ore per 1.2Gb e non capisco perché.
Non puo' essere la linea perché sempre in Wifi e dallo stesso modem scarico da portatile e da Xbox360 al massimo (ho la 20mb) e 1.2gb li scarico in 15 minuti...

Sunburp
22-11-2012, 09:33
;38582059']Io continuo a scaricare dal Psn a velocita' ridicole... tipo 3 ore per 1.2Gb e non capisco perché.
Non puo' essere la linea perché sempre in Wifi e dallo stesso modem scarico da portatile e da Xbox360 al massimo (ho la 20mb) e 1.2gb li scarico in 15 minuti...

Io ho scaricato 1.5gb in un'ora circa, con una 6mb.

[?]
22-11-2012, 09:39
Io ho scaricato 1.5gb in un'ora circa, con una 6mb.

Bho non capisco... e lo fa sia a casa che in ufficio

NighTGhosT
22-11-2012, 09:48
;38582340']Bho non capisco... e lo fa sia a casa che in ufficio

Stesso provider in entrambe i luoghi?

Hai fatto un test sulla linea? No...perche' non sarebbe ne' la prima ne' l'ultima volta che un operatore faccia pagare ai clienti il servizio per una 20mbit che in realta' si sono dimostrati essere ben molti meno... ;)

E ogni luogo....ha piu' o meno un provider serio e che funziona meglio piu' o meno.......for example, nella mia zona e' Telecom (manco fastweb riesce a raggiungerla sempre nella mia zona eh, lo specifico).

[?]
22-11-2012, 09:59
Stesso provider in entrambe i luoghi?

Hai fatto un test sulla linea? No...perche' non sarebbe ne' la prima ne' l'ultima volta che un operatore faccia pagare ai clienti il servizio per una 20mbit che in realta' si sono dimostrati essere ben molti meno... ;)

E ogni luogo....ha piu' o meno un provider serio e che funziona meglio piu' o meno.......for example, nella mia zona e' Telecom (manco fastweb riesce a raggiungerla sempre nella mia zona eh, lo specifico).

No... non è lo stesso provider.. ma comunque ho parenti stretti in Telecom, la mia banda è piena a con 5ms di ping :asd:
E come ho detto che pc e Xbox360 vado a cannone, roba di 8gb in 2 ore o simili...

Crisa...
22-11-2012, 10:38
;38582491']ho parenti stretti in Telecom, la mia banda è piena a con 5ms di ping :asd:

posso mandarti a quel paese o mi segnali?? :asd:

[?]
22-11-2012, 10:45

No fai pure.. tanto di solito quello sospeso sono io :asd:

cerbert
22-11-2012, 13:27

;38582843']No fai pure.. tanto di solito quello sospeso sono io :asd:

CHIA-MA-TO?
http://www.addamsfamily.com/addams/lurch1.jpg
:banned:

Scherzi a parte, giusto ieri ho scaricato "Persona 4 Golden" in un tempo più che accettabile (meno di un'ora), quindi non ho riscontrato particolari problemi con il PS Store.

Parlando di "P4G", cosa posso dire? Il team di Hashino conosce bene i suoi polli: nei primi minuti noti già alcuni miglioramenti (ad esempio ci sono più interruzioni della lunghissima intro per darti ulteriori save point), ma sopratutto già da subito hai un po' di "contenuti speciali" con cui baloccarti.
Per accedere a questi contenuti, con un tocco di classe, hai la "Programmazione Televisiva" della settimana con come programmi:
- le lezioni di Mr. Edogawa su "Personas", "Shadows" e la psicologia Junghiana;
- la music chart delle colonne sonore;
- (FINALMENTE!) la gallery con tutte le situazioni e filmati, mano a mano che li sblocchi (a mio parere questa dovrebbe essere introdotta per legge in qualsiasi avventura, RPG o gioco con trama).
- l'archivio "History Channel" con tutti i trailer della serie "Persona", alcuni dei quali mai arrivati su YouTube.

E su questo ultimo punto permettetemi un inciso: il trailer giapponese di Persona 3, datato 2006, è TOTALE!! C'è più stile in quel montaggio di FMV che non (purtroppo) in tutti gli OAV di "Persona" usciti... :muro:

Ci sono però due delusioni:
1) al gioco, apparentemente, non è stato dato praticamente alcun supporto "touch" (vabbeh, ci può stare).
2) come al solito non è possibile accedere al doppiaggio originale, e questa è una cosa che, pur non avendo avuto particolari rimproveri da fare al doppiaggio inglese, trovo comunque sbagliata. Si tratta alla fine di una feature che non comporterebbe praticamente alcun costo aggiuntivo e che andrebbe introdotta nei videogames esattamente come è stata consolidata nei DVD.

Vi terrò informati.

Come detto e ripetuto, Gravity Rush è il gioco "fattappostaper" SVita e la sua non eccelsa trama è ampiamente compensata da un gameplay semplicemente ipnotico.

TreeWalker
22-11-2012, 13:34
2) come al solito non è possibile accedere al doppiaggio originale, e questa è una cosa che, pur non avendo avuto particolari rimproveri da fare al doppiaggio inglese, trovo comunque sbagliata. Si tratta alla fine di una feature che non comporterebbe praticamente alcun costo aggiuntivo e che andrebbe introdotta nei videogames esattamente come è stata consolidata nei DVD.

Quali? L'ultima serie animata sono riusciti a farla uscire in america solo togliendo il doppiaggio originale, da diktat atlus :asd:

rettifico: nei DVD sono riusciti a mantenere il doppio-doppiaggio, come hai detto tu. Era nei blu ray che non l'hanno mantenuto

http://www.animenewsnetwork.com/news/2012-07-31/sentai-filmworks-persona-4-bd-release-will-omit-japanese-audio-track

NighTGhosT
22-11-2012, 13:41
Cerbert,

muchas gracias.....mi hanno sempre parlato bene di Shin Megami Tensei eh....ma non ne ho MAI giocato uno.....e sto aspettando questo p4.

Volevo solo aggiungere.....che non e' affatto un male non implementare nessun nuovo controllo in un gioco su una console full touch giroscopica......preferisco quello, che una implementazione "ad minchiam" solo per buttarceli in mezzo perche' ci sono. ;)

Ad ogni modo.....mi sconsigliate di approcciarmi a Shin da P4 oppure vado abbastanza tranquillo?

cerbert
22-11-2012, 14:36
Quali? L'ultima serie animata sono riusciti a farla uscire in america solo togliendo il doppiaggio originale, da diktat atlus :asd:

rettifico: nei DVD sono riusciti a mantenere il doppio-doppiaggio, come hai detto tu. Era nei blu ray che non l'hanno mantenuto

http://www.animenewsnetwork.com/news/2012-07-31/sentai-filmworks-persona-4-bd-release-will-omit-japanese-audio-track

Intendo in termini generali. Quasi ogni DVD, indipententemente dall'origine, include il doppiato originale.
Rilevare come gli amici nipponici, certe volte, riescano a travalicare i confini del buon senso, non mi stupisce.

Cerbert,

muchas gracias.....mi hanno sempre parlato bene di Shin Megami Tensei eh....ma non ne ho MAI giocato uno.....e sto aspettando questo p4.

Volevo solo aggiungere.....che non e' affatto un male non implementare nessun nuovo controllo in un gioco su una console full touch giroscopica......preferisco quello, che una implementazione "ad minchiam" solo per buttarceli in mezzo perche' ci sono. ;)

Ad ogni modo.....mi sconsigliate di approcciarmi a Shin da P4 oppure vado abbastanza tranquillo?

Io non ho ancora giocato nessun SMT ma solo la serie Persona. Più o meno tutti confermano che, sebbene temi e dinamiche siano simili, siano in termini di gioco abbastanza diverse.
La serie Persona è in media più facile della serie principale, meno strategica e più "filmica".
Di questa serie, a mio modesto parere, Persona 4 è finora il migliore.

TreeWalker
22-11-2012, 15:57

Come ha detto Cerbert, i Persona sono tutti scollegati tra loro, pur avendo un sacco di cose in comune anche con la serie maggiore. Ad esempio i nemici, anche se c'è una differenza sostanziale tra SMT e Persona dovuta a meccaniche di base diverse, molti personaggi ci sono sempre stati dai primi SMT.

Per quanto riguarda la tua domanda, io ti direi di prenderti P3P visto che c'è già, per P4 qui dovrai aspettare fine febbraio. L'alternativa sarebbe ordinarlo NA chiaramente.

Da quel (poco) che ho letto in giro comunque P3 e P4 si differenziano principalmente nel fatto che in P3 la trama è migliore, mentre il punto di forza di P4 sono i personaggi.

Fatal Frame
22-11-2012, 16:32
;38582059']Io continuo a scaricare dal Psn a velocita' ridicole... tipo 3 ore per 1.2Gb e non capisco perché.

Pure a me succede, ma non sempre ... :(

cerbert
22-11-2012, 17:00
Come ha detto Cerbert, i Persona sono tutti scollegati tra loro, pur avendo un sacco di cose in comune anche con la serie maggiore. Ad esempio i nemici, anche se c'è una differenza sostanziale tra SMT e Persona dovuta a meccaniche di base diverse, molti personaggi ci sono sempre stati dai primi SMT.

Per quanto riguarda la tua domanda, io ti direi di prenderti P3P visto che c'è già, per P4 qui dovrai aspettare fine febbraio. L'alternativa sarebbe ordinarlo NA chiaramente.

Da quel (poco) che ho letto in giro comunque P3 e P4 si differenziano principalmente nel fatto che in P3 la trama è migliore, mentre il punto di forza di P4 sono i personaggi.

Di norma consiglio, se si ha ancora la possibilità di giocare giochi per PS2, l'acquisto di Persona 3 FES, che si trova ancora in vendita nei maggiori shop on-line e, contrariamente a molti giochi "epici", a prezzi davvero ridicoli.
Da qualsiasi parte la si guardi, la versione FES per Playstation2 resta la migliore versione di Persona 3 in quanto a completezza e sistema di gioco.

Detto questo, se non si ha la possibilità, allora non si può mancare la versione portable MA con l'obbligo di iniziare ASSOLUTAMENTE con il protagonista maschile (ovvero il protagonista originale) in quanto, per ovvi motivi di budget, TUTTI gli FMV sono stati tolti dalla storyline con protagonista femminile... (altrimenti avrebbero dovuto rifarli tutti cambiando il personaggio) e sostituiti o con fotogrammi statici o con scenette fatte con il 3D utilizzato nei combattimenti.

E, come dico sempre, QUESTA intro NON può essere mancata:
http://www.youtube.com/watch?v=8eO9J6fePJ0
tanto vale non giocare il gioco, altrimenti.

Infine, ma qui siamo al parere personale (mentre tutto il resto era, chiaramente, OGGETTIVO :ciapet: ), per rimanere conquistati dalla saga, forse è meglio giocare prima il 4 e poi il 3.
Non ci sono vincoli "temporali" (gli unici riferimenti del 4 al 3 sono degli omaggi che si possono anche capire dopo) ed il 3 verso il finale patisce molto una certa perdita di "consistenza", mentre il 4, avendo tra l'altro 3 diversi finali, regge abbastanza bene.

Ma stiamo comunque parlando di due giochi che hanno COMPLETAMENTE CAMBIATO il mio modo di vedere i JRPG

DonRaffaè1989
22-11-2012, 17:33
Qualcuno mi spiega come accedo alla lista amici da near per ottenere oggetti per il mercato nero di Uncharted GA? :confused:

LuPellox85
22-11-2012, 18:22
;38581059']Preso Fifa Football per provarlo a poco... orribile a dire poco... nemmeno fluido...

è vero! pure io l'ho preso ieri a 14,99, se lo avessi pagato a prezzo pieno al tempo mi sarei incazzato come una iena!

akfhalfhadsòkadjasdasd
22-11-2012, 19:30
Parlando di "P4G", cosa posso dire? Il team di Hashino conosce bene i suoi polli: nei primi minuti noti già alcuni miglioramenti (ad esempio ci sono più interruzioni della lunghissima intro per darti ulteriori save point), ma sopratutto già da subito hai un po' di "contenuti speciali" con cui baloccarti.
Per accedere a questi contenuti, con un tocco di classe, hai la "Programmazione Televisiva" della settimana con come programmi:
- (FINALMENTE!) la gallery con tutte le situazioni e filmati, mano a mano che li sblocchi (a mio parere questa dovrebbe essere introdotta per legge in qualsiasi avventura, RPG o gioco con trama).
- l'archivio "History Channel" con tutti i trailer della serie "Persona", alcuni dei quali mai arrivati su YouTube.

E su questo ultimo punto permettetemi un inciso: il trailer giapponese di Persona 3, datato 2006, è TOTALE!! C'è più stile in quel montaggio di FMV che non (purtroppo) in tutti gli OAV di "Persona" usciti... :muro:

1) al gioco, apparentemente, non è stato dato praticamente alcun supporto "touch" (vabbeh, ci può stare).

Vi terrò informati.

Come detto e ripetuto, Gravity Rush è il gioco "fattappostaper" SVita e la sua non eccelsa trama è ampiamente compensata da un gameplay semplicemente ipnotico.

Gravity ha un mondo fantastico! oltre che gamplay... la prima volta che sono capitato nella metropoli sono rimasto a bocca aperta per la qualità dei contenuti visivi dal punto di vista stilistico.

Comunque, P4 Golden.. solo doppiaggio inglese vero? la speranza è dura a morire.

cerbert
22-11-2012, 21:11
Mi riconnetto d'urgenza per rimediare ad una MAREA di minc... che ho scritto, tratto in inganno da alcune videorecensioni su YouTube che mixavano le varie edizioni di Persona senza dirlo. Li mortacci loro!

Dunque, questo è quello che ho scritto:

Di norma consiglio, se si ha ancora la possibilità di giocare giochi per PS2, l'acquisto di Persona 3 FES, che si trova ancora in vendita nei maggiori shop on-line e, contrariamente a molti giochi "epici", a prezzi davvero ridicoli.
Da qualsiasi parte la si guardi, la versione FES per Playstation2 resta la migliore versione di Persona 3 in quanto a completezza e sistema di gioco.

Detto questo, se non si ha la possibilità, allora non si può mancare la versione portable MA con l'obbligo di iniziare ASSOLUTAMENTE con il protagonista maschile (ovvero il protagonista originale) in quanto, per ovvi motivi di budget, TUTTI gli FMV sono stati tolti dalla storyline con protagonista femminile... (altrimenti avrebbero dovuto rifarli tutti cambiando il personaggio) e sostituiti o con fotogrammi statici o con scenette fatte con il 3D utilizzato nei combattimenti.

E, come dico sempre, QUESTA intro NON può essere mancata:
http://www.youtube.com/watch?v=8eO9J6fePJ0
tanto vale non giocare il gioco, altrimenti.

Stasera, visto che mi ero convinto che i video in P3P non li vedevo perchè avevo selezionato il personaggio femminile ho ripreso in mano il gioco, con la "scimmia" di rigiocarlo da capo con il personaggio maschile.
Ebbene, i video NON ci sono e basta. Non so che trip mi fossi fatto.

E questa è una bella pietra tombale su P3P per chi avesse la fortuna di poter ancora giocare su Playstation 2. Davvero, compratevi P3 FES per PS2 per tre ulteriori motivi.

1) ricordate il video della intro che vi ho postato più sopra? Bene, questa e la sua riduzione "portable"
http://www.youtube.com/watch?v=DvuldyKegF0 (circa al quarto minuto)
direi che ogni commento è superfluo... immaginatevi alcuni degli FMV più carichi degli ultimi anni, realizzati tutti in animazione, trasformati in sequenze statiche o in scenette con i pupazzetti 3D...

2) sigla di apertura di Persona 3 FES
http://www.youtube.com/watch?v=BSsUH6M8xBg
e anche qui... cosa vi devo commentare?

3) Assieme al disco principale c'è il disco di "The Answer", ovvero la VERA conclusione di Persona 3 (che si chiudeva lasciando un po' troppe cose in sospeso). Una intera avventura aggiuntiva con, appunto, spiegate un po' di cose e, sopratutto, con i personaggi portati veramente alle rispettive "logiche conclusioni" (sopratutto Mitsuru, Yukari e Jumpei).
Perchè non lo abbiano messo nel Portable resta tutt'ora un mistero... spero non sia per fare una "Perfect Edition" poi per SVita o PS3... perchè sarebbero da sopprimere.

Comunque, P4 Golden.. solo doppiaggio inglese vero? la speranza è dura a morire.
Ho guardato ogni singola voce della configurazione sperando... ma niente...

wrad3n
22-11-2012, 22:43
']Bho non capisco... e lo fa sia a casa che in ufficio

Se la lentezza è indipendente dalla linea forse c'è da sistemare qualche impostazione, magari è un problema di mtu. I test della connessione sono normali?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Sunburp
22-11-2012, 23:17
Ho giocato un po' a mutant blobs e mi sembra veramente fantastico, non me lo aspettavo!!

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Jeegsephirot
23-11-2012, 08:10
CHIA-MA-TO?
http://www.addamsfamily.com/addams/lurch1.jpg
:banned:

Scherzi a parte, giusto ieri ho scaricato "Persona 4 Golden" in un tempo più che accettabile (meno di un'ora), quindi non ho riscontrato particolari problemi con il PS Store.

Vi terrò informati.

quindi alla fine ti sei lasciato tentare dalla forza oscura, ora vedi solo di non far venire la scimmia anche a me, voglio vedere se riesco ad aspettare la versione EU

Cerbert,

Persona non è Shin Megami Tensei, o meglio lo è sottoforma di saga spin off. Giusto per essere pignoli

Scollegati proprio no, anzi i primi due (anzi tre, visto che P2 è diviso in due giochi) lo sono e nel 4 ci sono anche riferimenti ai primi. E' più corretto dire semmai che ogni Persona si può giocare senza aver giocato gli altri

cerbert
23-11-2012, 08:48
quindi alla fine ti sei lasciato tentare dalla forza oscura, ora vedi solo di non far venire la scimmia anche a me, voglio vedere se riesco ad aspettare la versione EU

uuuuuuuh... è fighissimo! Ci sono i contenuti addizionali! I "commercial" originali giapponesi dei precedenti "Persona" (ma quanto SPACCA il "second commercial trailer" di Persona 3? Non me ne capacito!)! :ciapet:
Compraloooo! Compralooooooooo!! Cedi al lato oscuro, sono solo 39.99$, pensa che in versione Europea gli smolli più di 50Euri a sti vampiri!!

Comunque devo davvero dire che sto risentendo un po' della "morte della speranza" che potesse esserci il doppiaggio originale...
Dai trailer dei Persona 3 ho potuto rilevare che il doppiaggio originale era FICHERRIMO (Yukari ti fa innamorare alla prima frase che dice).
Il doppiaggio inglese di Persona 4 in prima edizione riusciva a giocarsela abbastanza con il doppiaggio originale (ad esempio Yukiko e Teddy, a mio parere, erano meglio in inglese) ma in questa edizione, per motivi che non indagherò, hanno ridoppiato Chie dandogli una voce che ispira la stessa simpatia di una grattuggiata sulle ginocchia (e non che la precedente versione inglese fosse un capolavoro)... :sob:
Gli ammeregani riusciranno mai a distinguere tra "maschiaccio" e "sboccata"?

Non esiste una petizione "Keep ALSO the original dubbing in games"?

Fatal Frame
23-11-2012, 10:26
Ho notato che basta che si impalla una volta (non parlo di freeze, ma con la schermata non bloccata) che il database si corrompe <_<

E se il database è corrotto si impalla al ripristino completo ... :asd:

Non mi sembra ancora stabilissimo il firmware :(

Sunburp
23-11-2012, 10:33
Ero tentato di prendere persona 3 dallo store intanto che usciva il 4, ma 29.90&euro; sono un furto.
Ordinerò il 4 da amazon usa va...

cerbert
23-11-2012, 11:55
Ero tentato di prendere persona 3 dallo store intanto che usciva il 4, ma 29.90&euro; sono un furto.
Ordinerò il 4 da amazon usa va...

Purtroppo Amazon Usa ti carica tutte le tasse del caso... alla fine viene a costare come quello europeo...

Se non ricordo male, sullo store Ammeregano il P3P viene 16.90$.
Queste politiche dei prezzi sono devastanti... :muro:

Santomarco
23-11-2012, 12:00
mi è arrivata la mem da 32 gb => ma ora non mi si connette allo store :muro:

Fatal Frame
23-11-2012, 12:24
mi è arrivata la mem da 32 gb => ma ora non mi si connette allo store :muro:

Può darsi che è offline adesso

Santomarco
23-11-2012, 12:42
Può darsi che è offline adesso

ma se lo store è ko, è normale che non connetta neanche il browser?

mi da errore => c2-14921-7

Fatal Frame
23-11-2012, 14:17
ma se lo store è ko, è normale che non connetta neanche il browser?

mi da errore => c2-14921-7

Forse hai perso la connessione, usi Wi-Fi o 3G ??

Sunburp
23-11-2012, 14:41
Purtroppo Amazon Usa ti carica tutte le tasse del caso... alla fine viene a costare come quello europeo...

Se non ricordo male, sullo store Ammeregano il P3P viene 16.90$.
Queste politiche dei prezzi sono devastanti... :muro:

Fino a poco fa si poteva scegliere se pagare in anticipo la dogana oppure no... Che palle...
E ora dove lo prendo? Volevo prendere pure ragnarok odyssey...

wrad3n
23-11-2012, 18:00
Fino a poco fa si poteva scegliere se pagare in anticipo la dogana oppure no... Che palle...
E ora dove lo prendo? Volevo prendere pure ragnarok odyssey...

play-asia.com?

Santomarco
23-11-2012, 19:22
Forse hai perso la connessione, usi Wi-Fi o 3G ??

tethering via cellulare

Susanoo78
23-11-2012, 19:43
allora ragazzi come è questa console portatile?

potrei rimediarla per 120€ come vi sembra l'offerta?

Santomarco
23-11-2012, 20:20
un consiglio: Cosa compro?

Corpse Party
Persona (il primo capitolo... gli altri sono troppo costosi, altrimenti aspetto p4)
ys-seven
monster hunter freedom unite

Fatal Frame
23-11-2012, 21:23
tethering via cellulare

E' una connessione un po' ballerina ... dovrebbero essere normali i tuoi problemi allora :rolleyes:

Fatal Frame
23-11-2012, 21:24
allora ragazzi come è questa console portatile?

potrei rimediarla per 120€ come vi sembra l'offerta?
Nuova è ottima, usata bisogna vederne le condizioni :rolleyes:

Susanoo78
23-11-2012, 22:26
Nuova è ottima, usata bisogna vederne le condizioni :rolleyes:

di un mio amico, non l'ha mai usata

io non ho mai avuto console portatili, come è come console?

Fatal Frame
23-11-2012, 22:41
di un mio amico, non l'ha mai usata

io non ho mai avuto console portatili, come è come console?

Dagli una controllatina e portatela subito a casa :sisi:

E' bellissima, ha uno schermo da paura :sisi:

Susanoo78
24-11-2012, 00:08
Dagli una controllatina e portatela subito a casa :sisi:

E' bellissima, ha uno schermo da paura :sisi:

ok grazie :)

tecnologico
24-11-2012, 08:12
cosa bisogna controllare comprando un usato?