PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®Vita

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

freefly82
25-05-2012, 09:32
Dopo un po' di ore a farmare son riuscito a Platinare Uncharted...pero' che palle sti trofei cosi'...

Adesso mi son messo dietro a Lumines e sono indeciso se prendere Rayman o aspettare Gravity Rush

Starway13
25-05-2012, 11:59
Io ci sto imprecando dietro...sono veramente una rottura ( infatti penso che lo smollerò )!!!!:muro:

Comunque per gravity rush ( mio appena esce ) se può interessare ecco un paio di recensioni dei soliti noti:

http://multiplayer.it/recensioni/103526-gravity-rush-una-nuova-eroina-tra-noi.html

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/13215/gravity-rush.aspx

freefly82
25-05-2012, 13:13
Io ci sto imprecando dietro...sono veramente una rottura ( infatti penso che lo smollerò )!!!!:muro:

Comunque per gravity rush ( mio appena esce ) se può interessare ecco un paio di recensioni dei soliti noti:

http://multiplayer.it/recensioni/103526-gravity-rush-una-nuova-eroina-tra-noi.html

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/13215/gravity-rush.aspx

Ma se li potessi scambiare effettivamente tanto tanto ma sto cippa di near non mi ha mai trovato na mazza...ma...che pacco...

Cmq io mi son messo li a farmare in zone apposite a livello Distruttivo e in po' di ore ho fatto.
Tipo quali ti mancano?

Starway13
27-05-2012, 13:46
Ad esempio le gemme me ne mancano un 3-4, se non ricordo male, di quelle rarissime, oggi ho fatto una sessione di un paio di orette e nulla! :muro:

Per caso influisce il livello di difficoltà? Io oralo sto rigiocando a difficile...

Domanda invece sulla console oggi mi è capitato, mentre giocavo, che si impallasse la console e più precisamente la memory: in pratica non me la leggeva più, di punto in bianco, era proprio come se non fosse inserita visto che mi erano scomparsi le icone di Skype e motorstorm!
Ho dovuto estrarla e reinserirla!

Devo preoccuparmi o può capitare?

Grazie anticipatamente!

freefly82
28-05-2012, 10:46
Ad esempio le gemme me ne mancano un 3-4, se non ricordo male, di quelle rarissime, oggi ho fatto una sessione di un paio di orette e nulla! :muro:

Per caso influisce il livello di difficoltà? Io oralo sto rigiocando a difficile...

Domanda invece sulla console oggi mi è capitato, mentre giocavo, che si impallasse la console e più precisamente la memory: in pratica non me la leggeva più, di punto in bianco, era proprio come se non fosse inserita visto che mi erano scomparsi le icone di Skype e motorstorm!
Ho dovuto estrarla e reinserirla!

Devo preoccuparmi o può capitare?

Grazie anticipatamente!

io mi son messo nel capitolo 32 (credo) nel punto dove hai gli RPG-7 e due tipi con la mitraglia che gira.

Uccidevo quelli, mi arrampicavo sulla corda successiva. Uccidevo quelli che mi venivano in contro tranne quello con il GU e poi riavviavo. Tutto a livello Difficile anche io. In qualche oretta ho fatto.

Per ora a me la console non si e' mai impallata quindi non ti so dire ma non sembra tanto normale :/

Starway13
29-05-2012, 09:20
Bah io mi do per vinto, mi sono parecchio stufato di questi collezionabili!

Ora non vedo l'ora che esca gravity rush!!!!

Per la console boh...ora sembra essere tutto rientrato nella norma forse non avevo inserito benissimo la memory la prima volta...boh...!

freefly82
29-05-2012, 09:41
Bah io mi do per vinto, mi sono parecchio stufato di questi collezionabili!

Ora non vedo l'ora che esca gravity rush!!!!

Per la console boh...ora sembra essere tutto rientrato nella norma forse non avevo inserito benissimo la memory la prima volta...boh...!

Credo esca il 12 giugno, il mese scorso avevo letto il 2 pero sigh

Starway13
29-05-2012, 09:44
Dovrebbe uscire il 13, comunque questa settimana arriva la demo:

http://multiplayer.it/notizie/103691-gravity-rush-la-demo-di-gravity-rush-arriva-in-europa-questa-settimana.html

Crasher89
29-05-2012, 10:35
Dovrebbe uscire il 13, comunque questa settimana arriva la demo:

http://multiplayer.it/notizie/103691-gravity-rush-la-demo-di-gravity-rush-arriva-in-europa-questa-settimana.html

la demo arriva domani :)

Crasher89
31-05-2012, 13:42
demo scaricata ieri e finita dopo 6 minuti...

moloto corta ma altrettando bella...mi ha riportato l'hype alle stelle...

Starway13
31-05-2012, 21:18
Idem!

Peccato che è veramente cortissima...

Jeegsephirot
31-05-2012, 21:24
Sto giocando a Resistance e lo trovo piuttosto carino, ma sicuramente ci si aspettava qualcosa di più dal primo FPS su VITA.
Soprattutto i controlli touch potevano essere implementati meglio (io ad esempio avrei sfruttato di più il retrotouch)

jimmy41
02-06-2012, 19:48
Pure io sto giocando a resistence mo...la grafica niente male, anche se non ai livelli di uncharted golden abys (anche su ps3 si sentiva questa differenza).
Per quanto riguarda il gameplay secondo me e ben fatto e anche il multiplayer. E´ un FPS vecchio stile, le armi sono varie e molto convincenti (solo il suono convince un po meno)....finalmente un FPS su Vita,e come primo FPS e molto valido secondo me...consigliato.

Tortellone
03-06-2012, 12:22
Ma tipo Resistance veramente rispecchia come voto un 57% ?

http://www.gamerankings.com/vita/index.html

Jeegsephirot
03-06-2012, 15:56
Ma tipo Resistance veramente rispecchia come voto un 57% ?

http://www.gamerankings.com/vita/index.html

mah per certi versi si, se si considerano le premesse e aspettative che aveva il gioco. In realtà poi il gioco non è così brutto, specie a chi ha già giocato e apprezzato gli altri titoli della serie. Diciamo che, personalmente, è un gioco da 6/7 massimo

akfhalfhadsòkadjasdasd
03-06-2012, 16:13
Molto bella la demo di Gravity Rush! :)

Ho preso la ps vita per Persona 4 e i giochi della Vanillaware che ci usciranno, e ora con GR non dovrò aspettare tanto per divertirmi davvero con questa console :D

freefly82
04-06-2012, 16:31
Io invece ho preso Everybody Golf a 19€, che figata!

Quando hai voglia di qualcosa di pollege e' perfetto :)

TreeWalker
04-06-2012, 17:53
Sul PSN? :eek:

Crasher89
05-06-2012, 07:47
Molto bella la demo di Gravity Rush! :)

Ho preso la ps vita per Persona 4 e i giochi della Vanillaware che ci usciranno, e ora con GR non dovrò aspettare tanto per divertirmi davvero con questa console :D

15 giorni è sarà nostro :)

akfhalfhadsòkadjasdasd
05-06-2012, 08:48
15 giorni è sarà nostro :)
Ho fatto il preorder della versione su scheda ieri :D
rischio di riceverlo per il 15

Ho visto che è in arrivo anche Bioshock, piu' in là.
l'ho giocato su pc, sulla 360 e me lo rigiocherei anche sulla psv. C'è già qualche video di gamplay?

Crasher89
05-06-2012, 08:51
Ho fatto il preorder della versione su scheda ieri :D
rischio di riceverlo per il 15

di dove sei? rischi che ti vengo a trovare :)

akfhalfhadsòkadjasdasd
05-06-2012, 09:11
di dove sei? rischi che ti vengo a trovare :)

allora devi venire in svizzera, visto che ora risiedo li' (niente i con accento sulla tastiera :sofico: )

su wog.ch dicono che dal negozio lo danno dal 13, ma spediscono già dal 12

Release
Versand(Spedizione): 12. Juni 2012
Laden(Negozio): 13. Juni 2012

anzi rischio di avere la scheda il 14, visto che qui con la posta sono celerissimi

freefly82
05-06-2012, 10:22

No no, negozio! Penso sia calato di prezzo :)

GUARDIAN 77
05-06-2012, 11:24
http://multiplayer.it/notizie/104068-e3-2012-psone-classics-anche-su-playstation-vita.html
finalmente i giochi Ps1

Crasher89
05-06-2012, 11:42
http://multiplayer.it/notizie/104068-e3-2012-psone-classics-anche-su-playstation-vita.html
finalmente i giochi Ps1

per quest'estate...

speriamo che portino anche i vari spyro,crash,medievil,klonoa,croc...oddio li voglio tutti!

GUARDIAN 77
05-06-2012, 12:00
per quest'estate...

speriamo che portino anche i vari spyro,crash,medievil,klonoa,croc...oddio li voglio tutti!

questo si va bene, ma al momento sono un pò deluso dai veri annunci, e per veri annunci intendo esclusive a tripla A.
l'unico gioco che mi interessa è Souls Sacrifice, mostrato prima dell'E3.

bronzodiriace
05-06-2012, 12:34
questo si va bene, ma al momento sono un pò deluso dai veri annunci, e per veri annunci intendo esclusive a tripla A.
l'unico gioco che mi interessa è Souls Sacrifice, mostrato prima dell'E3.

Ma assurdo che all'E3 psvita sia stata trattata in questo modo da Sony.

Crasher89
05-06-2012, 14:04
Ma assurdo che all'E3 psvita sia stata trattata in questo modo da Sony.

concordo... è stato abbastanza scandaloso. pare che hanno fatto due annunci tanto per...

edit: a quanto pare ci sarà un evento denominato HEAVEN interamente dedicato alla PSV...

Malek86
05-06-2012, 14:15
concordo... è stato abbastanza scandaloso. pare che hanno fatto due annunci tanto per...

edit: a quanto pare ci sarà un evento denominato HEAVEN interamente dedicato alla PSV...

Se sarà come quel webcast Heaven che c'è stato due mesi fa, possiamo stare freschi :fagiano:

TreeWalker
05-06-2012, 14:25
Fortuna che l'E3 non l'ho seguito molto, stare in piedi fino alle 3 e mezza/4 del mattino per scoprire che avrebbero trattato la psv come l'ultima ruota del carro mi avrebbe fatto incazzare a bestia.

Quantomeno, tra TGS e il prossimo Heaven party, e tutta una serie di titoli annunciati queste ultime due settimane, non sono cosi seccato della cosa..

akfhalfhadsòkadjasdasd
05-06-2012, 19:19

Tanto per info, sul psn everybody's golf lo vedo a 16.90 chf ergo meno di 15 euro °_°

GUARDIAN 77
06-06-2012, 08:02
http://i46.tinypic.com/2wgvlt3.jpg

spettacolare, esce il 30 Ottobre.
adesso vendo subito la mia e la riprendo bianca, tanto ho giocato già tutti i giochi che mi interessavano e SS esca anche lui ad Ottobre

neogen
06-06-2012, 08:57
Non trovo più la demo di Resistance sul PSN store.
Inizialmente c'era, poi ho provato a scaricarla ma lo spazio era insufficiente; ora c'è solo il pulsante d'acquisto.

MatteoSpy
06-06-2012, 10:31
Ragazzi una curiosità..per quanto riguarda la memory card per la psvita va presa per forza quella sony?
42 euro per 16 gb non sono troppini..?
grazie :)

Crasher89
06-06-2012, 10:45
Ragazzi una curiosità..per quanto riguarda la memory card per la psvita va presa per forza quella sony?
42 euro per 16 gb non sono troppini..?
grazie :)

si e si :)

il formato proprietario (-.-) si fa pagare

MatteoSpy
06-06-2012, 10:49
si e si :)

il formato proprietario (-.-) si fa pagare

allora che dici..visto già la spesa della psvita+uncharted, 8 gb mi bastano per un po', no?
:P

Crasher89
06-06-2012, 10:51
allora che dici..visto già la spesa della psvita+uncharted, 8 gb mi bastano per un po', no?
:P

per poi prenderne un'altra da 8 (spesa totale di 60€) o una da 16 (spesa totale di 80€) ? prendi subito 16 e sei apposto :)

akfhalfhadsòkadjasdasd
06-06-2012, 14:29
Si, conviene prendere una di taglio grosso subito specie se si vogliono prendere i giochi in DD.
Io all'acquisto ho preso quella da 8 giga, putroppo le altre erano terminate.

OT: Per la psp con il photo fast adapter passava la paura :asd:
Ora, giustamente, questi mi fanno una scheda piu' piccola di una micro-sd, ehh :D

MatteoSpy
06-06-2012, 15:27
alla fine ragazzi ho preso una 16 gb! :sofico:
grazie per i consigli!

Crasher89
06-06-2012, 15:36
alla fine ragazzi ho preso una 16 gb! :sofico:
grazie per i consigli!

fatto bene! non te ne pentirai :)

di nulla,siamo qui per questo :)

neogen
07-06-2012, 08:34
EDIT.

MatteoSpy
07-06-2012, 09:37
carissimi, oggi mi è arrivata la psvita (MAGNIFICA *__*), uncharted e la memory!

..come simulazione di corsa d'auto che gioco mi consigliate?
oltre a wipeout 2048?
stile arcade...

AkiraVF
07-06-2012, 09:41
Si, conviene prendere una di taglio grosso subito specie se si vogliono prendere i giochi in DD.
Io all'acquisto ho preso quella da 8 giga, putroppo le altre erano terminate.

OT: Per la psp con il photo fast adapter passava la paura :asd:
Ora, giustamente, questi mi fanno una scheda piu' piccola di una micro-sd, ehh :D

Ho riflettuto parecchio sul taglio da prendere, e considerando le mie esperienze precedenti con la passata psp ho optato per quella da 8gb, che ho trovato in offerta a €20.90.
Proprio perchè a me interessava un taglio grosso da 32gb o se uscirà quella da 64gb.
Quindi ad ogni modo dovrei sempre andare a cambiare la memoria da 16gb, meglio buttare 20 euro per quella da 8gb che 40 euro per la 16gb :O

GUARDIAN 77
07-06-2012, 11:17
questro gioco è stupendo
http://multiplayer.it/video/soul-sacrifice-per-psvita/soul-sacrifice-trailer-e3-2012.hi/

ho venduto la mia 3G e a fine Ottobre prendo la bianca in bundle con Assassin's Creed, e se esce prima senza bundle la prendo senza aspettare.

AkiraVF
07-06-2012, 12:36
questro gioco è stupendo
http://multiplayer.it/video/soul-sacrifice-per-psvita/soul-sacrifice-trailer-e3-2012.hi/

ho venduto la mia 3G e a fine Ottobre prendo la bianca in bundle con Assassin's Creed, e se esce prima senza bundle la prendo senza aspettare.

La versione bianca è più bella della nera a mio modesto parere, per me è più delicata rispetto alla nera, i joy analogici sono di colore bianco è possono macchiarsi con il tempo, ho avuto lo stesso problema con la psp bianca tanto tempo fa

akfhalfhadsòkadjasdasd
07-06-2012, 13:09
Ho riflettuto parecchio sul taglio da prendere, e considerando le mie esperienze precedenti con la passata psp ho optato per quella da 8gb, che ho trovato in offerta a €20.90.
Proprio perchè a me interessava un taglio grosso da 32gb o se uscirà quella da 64gb.
Quindi ad ogni modo dovrei sempre andare a cambiare la memoria da 16gb, meglio buttare 20 euro per quella da 8gb che 40 euro per la 16gb :O

Il taglio da 8 è perfetto per salvataggi e qualche demo da provare al volo.

Musica e film non ne mettero' mai, tra tablet e smartphone.. :fagiano:

Penso che prendero' pochi o nessun gioco da DD, ad esclusione di quelli belli che sono solo su psn.

akfhalfhadsòkadjasdasd
07-06-2012, 13:12
carissimi, oggi mi è arrivata la psvita (MAGNIFICA *__*), uncharted e la memory!

oltre a wipeout 2048?
stile arcade...

Imho troppo presto per consigliare qualcosa di serio in questo settore...

AkiraVF
07-06-2012, 13:44
Il taglio da 8 è perfetto per salvataggi e qualche demo da provare al volo.

Musica e film non ne mettero' mai, tra tablet e smartphone.. :fagiano:

Penso che prendero' pochi o nessun gioco da DD, ad esclusione di quelli belli che sono solo su psn.

Infatti, per adesso conviene accontentarsi per investire se necessario nel futuro.
In tutti i bundle di psvita includono una memoria da 4gb, quindi pensa un pò

GUARDIAN 77
07-06-2012, 14:06
La versione bianca è più bella della nera a mio modesto parere, per me è più delicata rispetto alla nera, i joy analogici sono di colore bianco è possono macchiarsi con il tempo, ho avuto lo stesso problema con la psp bianca tanto tempo fa

anche io ho avuto una psp fat bianca, e si è vero che si sporcavano gli analogici, infatti su Ps Vita sono di colore grigio.

http://i45.tinypic.com/3460svk.png

GUARDIAN 77
07-06-2012, 14:27
quì si vede meglio

http://i46.tinypic.com/110x351.png

sono di un grigio quasi scuro, sicuramente non gli hanno fatti di colore bianco proprio per quel problema.

AkiraVF
07-06-2012, 16:31
Sono sepre chiari, rischiano di macchiarsi ugualmente, anche io ero indeciso fra la bianca e la nera poi per evitare ho preso la nera.
Sicuramente cambierò la ps vita quando uscirà la versione slim.

Crasher89
07-06-2012, 16:46

oltre a wipeout 2048?
stile arcade...

benvenuto :)

wipeout prendilo che merita parecchio! di corsa ora c'è poco... arcade c'è ridge racer,oppure sul psn gran turismo psp a 9.9€

Tortellone
07-06-2012, 20:44
io 10€ per gran turismo psp ce li spendo volentieri,
grazie per la dritta!

AndryTAS
07-06-2012, 22:33
Sony vuole la morte di questa console...ne giochi,applicazioni,aggiornamenti firmware,browser con flash nulla di nulla...mi sa che può salutare il3ds se continua ad avere 2 giochetti in croce....

akfhalfhadsòkadjasdasd
07-06-2012, 23:08
Sony vuole la morte di questa console...ne giochi,applicazioni,aggiornamenti firmware,browser con flash nulla di nulla...mi sa che può salutare il3ds se continua ad avere 2 giochetti in croce....
nulla di nulla è semplicemente non vero, se poi per avere un gioco di corse, allo stato attuale, uno finisce per ripiegare su un titolo psp.. beh.. pazienza.

ps: ciao 3ds :asd:

TreeWalker
07-06-2012, 23:55
Vorrei ricordare che hanno annunciato l'app di youtube, che al momento è la cosa che più serve per questa console, data l'assenza del flash

http://www.engadget.com/2012/06/01/ps-vita-youtube-june

Vorrei anche ricordare che abbiamo un bel po' di giochi in arrivo i prossimi mesi, da Gravity Rush che esce questo martedi, a Soul Sacrifice, a Persona 4 a settembre, a Jet Set Radio HD, al prossimo Sly Cooper, a Phantasy Star Online 2.
Tralasciando certi big di vendite quali Assassin's Creed, Need For Speed, Metal Gear Solid, Little Big Planet, Silent Hill, Call of Duty, Fifa, o certi titoli potenzialmente interessanti quali Project Diva f (ok, esce solo in jap, ma non potete pretendere che non lo scriva :sofico: (e poi la console è region free)), o New Little King's Story, Earth Defence Force, Sound Shapes, Sine Mora, Orgarythm, Malicious Rebirth, Retro City Rampage, Dokuro, Kickbeat..Per fine anno dovremmo poter avere più o meno tutta questa roba..

Sono pochi, per caso?

Crasher89
08-06-2012, 07:36
Vorrei ricordare che hanno annunciato l'app di youtube, che al momento è la cosa che più serve per questa console, data l'assenza del flash

http://www.engadget.com/2012/06/01/ps-vita-youtube-june

Vorrei anche ricordare che abbiamo un bel po' di giochi in arrivo i prossimi mesi, da Gravity Rush che esce questo martedi, a Soul Sacrifice, a Persona 4 a settembre, a Jet Set Radio HD, al prossimo Sly Cooper, a Phantasy Star Online 2.
Tralasciando certi big di vendite quali Assassin's Creed, Need For Speed, Metal Gear Solid, Little Big Planet, Silent Hill, Call of Duty, Fifa, o certi titoli potenzialmente interessanti quali Project Diva f (ok, esce solo in jap, ma non potete pretendere che non lo scriva :sofico: (e poi la console è region free)), o New Little King's Story, Earth Defence Force, Sound Shapes, Sine Mora, Orgarythm, Malicious Rebirth, Retro City Rampage, Dokuro, Kickbeat..Per fine anno dovremmo poter avere più o meno tutta questa roba..

Sono pochi, per caso?

sono pochissimi !! :sofico: non ci sono nemmeno app :rolleyes: ci sono certe app in uscita da qui a questa estate che non sono niente male...

forse bisognerebbe informarsi prima di trollare così....

MatteoSpy
08-06-2012, 14:09
benvenuto :)

wipeout prendilo che merita parecchio! di corsa ora c'è poco... arcade c'è ridge racer,oppure sul psn gran turismo psp a 9.9€

grazie mille! :)

...la settimana prossima farò questa spesa e poi devo fermarmi un po'! :P
Gravity Rush,Wipeout 2048 e come travel kit quella sony come ve ne pare?
Mi interessa la custodia principalmente!

Crasher89
08-06-2012, 15:07
grazie mille! :)

...la settimana prossima farò questa spesa e poi devo fermarmi un po'! :P
Gravity Rush,Wipeout 2048 e come travel kit quella sony come ve ne pare?
Mi interessa la custodia principalmente!

quella ad astuccio? a me non piace.. io ho preso questa:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41uOHvCd9ML._SL500_AA300_.jpg http://www.seven-store.it/5167-thickbox/ps-vita-custom-crystal-case.jpg

TreeWalker
08-06-2012, 15:19
Io ho quella morbida. È ottima.

Quella rigida, forse anche proprio perchè essendo rigida non mi piace, non mi va molto, ma in ogni caso sto più che bene cosi.

Crasher89
08-06-2012, 15:24
Io ho quella morbida. È ottima.

Quella rigida, forse anche proprio perchè essendo rigida non mi piace, non mi va molto, ma in ogni caso sto più che bene cosi.

sono comode tutte... la crystal ha un fascino che mi ha preso. se la appoggi sulla scrivania o su un altro mobile ci sta benissimo. composta e molto carina. sarà bombata,ma vabbè...sono gusti! :)

poi è molto comoda per tenere le schedine e le memory

akfhalfhadsòkadjasdasd
08-06-2012, 23:46
ho comprato escape plan, bello lo stile grafico. é tutto fatto con cura, ma mi sarebbe piaciuto meno sadico. Anche se siamo lontani dai livelli di limbo.

Un gioco piu' sulle orme di Braid sarebbe perfetto.

Settimana prossima voglio GR :O

MatteoSpy
09-06-2012, 08:58
questa crystal è bellissima!

anche quella morbida è bella: http://www.gamestart.it/wp-content/uploads/2012/02/custodia_psvita_portaschede_ufficiale.jpg

Del travel kit mi stuzzica solo il prezzo..su amazon la porta a 22 euro, due euro in più rispetto alle prime due ma con molti accessori..tra cui il carica batterie da auto che potrebbe essere utile!

mi incuriosisce anche questa..

http://www.amazon.it/Thrustmaster-Uncharted-Resistant-layStation-Edizione/dp/B006ZN5URO/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1339228667&sr=8-3

:muro: sono confuso! :p

p0Lo
09-06-2012, 09:40
Qualcuno ha provato Resistance x psvita?opinioni?

AndryTAS
09-06-2012, 11:36
sono pochissimi !! :sofico: non ci sono nemmeno app :rolleyes: ci sono certe app in uscita da qui a questa estate che non sono niente male...

forse bisognerebbe informarsi prima di trollare così....

Non si tratta troll...visto che ho propio questa console e non il 3ds!!

per ME le applicazioni che stanno uscendo servono a poco...soprattutto per una console che dice di essere multimediale e che ha bisogno di avere l'app di youtube per vedere 2 video in html5!! Potenza da galaxy S3 ma sfruttata pari a 0!!
Sicuramente Assassins,need for speed o fifa ma siamo alle solite cose...la stessa vista con PSP...
per esempio a me questi giochi: New Little King's Story, Earth Defence Force, Sound Shapes, Sine Mora, Orgarythm, Malicious Rebirth, Retro City Rampage, Dokuro, Kickbea...non hanno fatto gridare a miracoli, naturalmente per ME!!
Ho provato pure la beta di Little big planet e avendo giocato sia 1 che 2 su PS3 mi sembra anonimo...al MOMENTO...

Vedremo...ma una cosa è certa, come ha già detto la stessa SONY, questa console non l'ha minimamente CONSIDERATA!!

Quindi prima di parlare di troll... :muro: :muro: :muro: sono rimasto deluso per la considerazione di SONY!

AkiraVF
09-06-2012, 12:57
questa crystal è bellissima!

anche quella morbida è bella: http://www.gamestart.it/wp-content/uploads/2012/02/custodia_psvita_portaschede_ufficiale.jpg

Del travel kit mi stuzzica solo il prezzo..su amazon la porta a 22 euro, due euro in più rispetto alle prime due ma con molti accessori..tra cui il carica batterie da auto che potrebbe essere utile!

mi incuriosisce anche questa..

http://www.amazon.it/Thrustmaster-Uncharted-Resistant-layStation-Edizione/dp/B006ZN5URO/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1339228667&sr=8-3

:muro: sono confuso! :p

Io ho preso lo starter kit, che ha due tipi di custodie, certo non saranno ottimali per la protezione della console, però danno anche la protezione per il display tutto compreso

Sunburp
10-06-2012, 00:02

per ME le applicazioni che stanno uscendo servono a poco...soprattutto per una console che dice di essere multimediale e che ha bisogno di avere l'app di youtube per vedere 2 video in html5!! Potenza da galaxy S3 ma sfruttata pari a 0!!
Sicuramente Assassins,need for speed o fifa ma siamo alle solite cose...la stessa vista con PSP...
per esempio a me questi giochi: New Little King's Story, Earth Defence Force, Sound Shapes, Sine Mora, Orgarythm, Malicious Rebirth, Retro City Rampage, Dokuro, Kickbea...non hanno fatto gridare a miracoli, naturalmente per ME!!
Ho provato pure la beta di Little big planet e avendo giocato sia 1 che 2 su PS3 mi sembra anonimo...al MOMENTO...

Vedremo...ma una cosa è certa, come ha già detto la stessa SONY, questa console non l'ha minimamente CONSIDERATA!!

Quindi prima di parlare di troll... :muro: :muro: :muro: sono rimasto deluso per la considerazione di SONY!

Devo dire che in parte concordo con te, sto aspettando un gioco che mi faccia dire "sta ps vita va proprio comprata!" però ancora aspetto... speriamo in Soul Sacrifice...

Malek86
10-06-2012, 00:22

Buona parte dei giochi che hai menzionato saranno probabilmente spettacolari.

Ma che riescano a far vendere la console, non ci credo troppo.

TreeWalker
10-06-2012, 00:47
Buona parte dei giochi che hai menzionato saranno probabilmente spettacolari.

Ma che riescano a far vendere la console, non ci credo troppo.

Sine Mora è tutt'altro che spettacolare. O meglio, è e sicuramente sarà spettacolare anche sulla PS Vita, ma a gameplay siamo a livelli molto molto bassi.

Tra questi ce ne sono anche un altro paio che non mi ispirano, ma roba tipo New Little King's Story sembra più che interessante.

Sulle vendite, non sono questi i giochi che servono, quanto i grossi nomi. Le nuove IP su una nuova console è difficile che tirino da sole, e di questi tempi le killer application solo Nintendo riesce a tirarle fuori, riciclando serie già diversamente collaudate.

Per cui, ho molta fiducia nella qualità di alcuni dei prossimi giochi, ma poca fiducia sul fatto che possano portare ad un rialzo improvviso delle vendite. Mentre ho poca fiducia in generale sui grossi nomi, però potrebbero aiutare, chissà :D
Certo da questo punto di vista non posso dire che darò una mano :sofico:

Also dopodomani esce Gravity finalmente, sarà una tortura, quando mi arriverà, doverlo tenere chiuso finchè non passo quest'esame :cry:

Ci giocherò tra un mese

Crasher89
11-06-2012, 11:07
sto weekend mi sono messo,ho finito rayman e platinato...che dire... + un capolavoro sto gioco!

Jeegsephirot
11-06-2012, 11:24
Io ho invece finito e platinato Resistance. Se vi è piaciuta la saga su PS3 questo spin off potrebbe regalarvi quelle 6-7 ore di divertimento che non sono poi male. Come ho già detto, forse avevo aspettative differenti, ma il risultato finale non mi è dispiaciuto poi tanto in fin dei conti

aldogdl
11-06-2012, 12:49
Qualcuno ha provato Resistance x psvita?opinioni?

io ho provato la demo.... sn un amante degli FPS, diciamo che a livello grafico poteva essere fatto meglio, ci sn begli effetti pero', quello che ho apprezzato di piu' e' la giocabilita' ci si prende subito la mano, comandi comodi e intuitivi, molto fluido e veloce se sei un amanti di questo genere di giochi e' un buon acquisto.

aldogdl
11-06-2012, 12:51
Sine Mora è tutt'altro che spettacolare. O meglio, è e sicuramente sarà spettacolare anche sulla PS Vita, ma a gameplay siamo a livelli molto molto bassi.

Tra questi ce ne sono anche un altro paio che non mi ispirano, ma roba tipo New Little King's Story sembra più che interessante.

Sulle vendite, non sono questi i giochi che servono, quanto i grossi nomi. Le nuove IP su una nuova console è difficile che tirino da sole, e di questi tempi le killer application solo Nintendo riesce a tirarle fuori, riciclando serie già diversamente collaudate.

Per cui, ho molta fiducia nella qualità di alcuni dei prossimi giochi, ma poca fiducia sul fatto che possano portare ad un rialzo improvviso delle vendite. Mentre ho poca fiducia in generale sui grossi nomi, però potrebbero aiutare, chissà :D
Certo da questo punto di vista non posso dire che darò una mano :sofico:

Also dopodomani esce Gravity finalmente, sarà una tortura, quando mi arriverà, doverlo tenere chiuso finchè non passo quest'esame :cry:

Ci giocherò tra un mese

in effetti Gravity Rush e' spettacolare come gioco, divertente e innovativo, mi piace tanto il suo stile grafico. Carino il personaggio. Hai fatto bene a prenderlo ;)

psp-lion
11-06-2012, 15:18
quoto pienamente Gravity Rush è bellissimo

muppo
12-06-2012, 11:52
Raga nessuno che mi piemma il posto dove hanno la migliore offerta psv online? Ho visto amazon ma costa piu che in negozio e di buono hanno la 3g con scheda 4gb a circa260 euro...è buono come prezzo

akfhalfhadsòkadjasdasd
12-06-2012, 11:53
mi è appena arrivato Gravity, me lo hanno spedito ieri per A-post,
c'è anche la scheda con il codice per il DLC

Non ho mai avuto un gioco il giorno prima del release ufficiale, mi sento un criminale :asd:

Ora sono a lavoro ma stanotte si Gioca :D

AkiraVF
12-06-2012, 12:32
Ciao a tutti ho rodinato da amzon la psvita con uncharted, e molti altri accessori che ancora mi devono arrivare, ecco come vi arriva il pacco a casa

http://img823.imageshack.us/img823/2936/p1000722p.jpg

http://img217.imageshack.us/img217/3997/p1000723x.jpg

http://img844.imageshack.us/img844/3792/p1000735m.jpg

http://img213.imageshack.us/img213/2525/p1000736h.jpg

La confezione è perfetta come se fosse stata acquistata al negozio, nessuna ammaccatura causata dal trasporto niente di niente

akfhalfhadsòkadjasdasd
12-06-2012, 12:58
E ora buon divertimento :D

Che accessori devi ricevere ancora?

Io sto valutando l'acquisto di una custodia, se solo ne trovassi una che davvero mi piace :/

AkiraVF
12-06-2012, 13:06
Ancora aspetto la memoria da 8gb acquistata a €20,99 spedizione incluse
e lo starter kit ufficiale sony

AkiraVF
12-06-2012, 13:09

Potenza molto superiore al galaxy s3 visto che :
la psvita ha GPU quad core, mentre il galaxy s3 no.
La ps vita a DAC wolfson di primissimo livello, il galaxy s3 no
La ps vita ha 128 mb dedicati alla sola GPU, mentre il galaxy s3 ha 1gb unificato, con conseguente perdita di prestazioni

akfhalfhadsòkadjasdasd
12-06-2012, 13:25
Indubbiamente ci hanno tirato dietro una bella macchina ad alto potenziale ad un prezzo davvero contenuto!

Per i Giochi ci vuole tempo ma, ovviamente, arriveranno. :)
E parlando da sviluppatore software spero che si possono prendere il giusto tempo!

AkiraVF
12-06-2012, 13:36
Indubbiamente ci hanno tirato dietro una bella macchina ad alto potenziale ad un prezzo davvero contenuto!

Per i Giochi ci vuole tempo ma, ovviamente, arriveranno. :)
E parlando da sviluppatore software spero che si possono prendere il giusto tempo!

SI, lo sviluppo necessita di più tempo ed è influenzato anche dalle vendite della stessa console.
La GPU della psvità è la versione ottimizzata di quella montata nell'Ipad3, ottimizzata perchè integra delle migliorie che sono state inserite dalla stessa sony e che ovviamente non possono essere inserite negli altri dispositivi

Malek86
12-06-2012, 13:51
A quanto ho capito, i possessori di PSV possono partecipare alla beta di LBP loggandosi in questo sito:

https://psnbeta.eu.playstation.com/userInfo.php

Credo non ci sia neppure bisogno di essersi registrati il mese scorso :)

Beh, provate e vedete se funziona, presumo.

IngMetallo
12-06-2012, 13:53
Ragazzi ma per trasferire file sulla psv c'è ancora bisogno del software sony ? C'era anche bisogno della connessione ad internet ?
Perché per l'estate vorrei prenderla ma questa cosa invasiva mi frena un po..

Malek86
12-06-2012, 14:00
Ragazzi ma per trasferire file sulla psv c'è ancora bisogno del software sony ? C'era anche bisogno della connessione ad internet ?
Perché per l'estate vorrei prenderla ma questa cosa invasiva mi frena un po..

Sì, occorre il software specifico, e occorre essere connessi durante il trasferimento.

Crasher89
12-06-2012, 14:14
a me è arrivato il codice! prima l'ho installato ho provato a fare una partita ma avevo trppo sonno e ho smesso. ora appena stacco da lavoro mi ci metto :)

Crasher89
12-06-2012, 14:17

ti posso quotare tutto,visto che hai detto esplicitamente essere un tuo paragone ed è giusto così,ma quello in neretto toglilo. voglio vederti giocare ad uncharted sul gs3.
e smettiamola di paragonare console portatili con smartphone.

sorr doppio

IngMetallo
12-06-2012, 14:21
Sì, occorre il software specifico, e occorre essere connessi durante il trasferimento.

Capito, grazie..

AkiraVF
12-06-2012, 15:37
Ragazzi, qualcuno ha provato Little Deviants, è vero quello che si legge dalle recensioni online che i controlli del touch posteriore sono scomodi e non rispondono bene al tocco delle dita?

psp-lion
12-06-2012, 15:57
ma se acquisto da amazon si può pagare con postepay?? lo chiedo a voi perchè non vorrei registrarmi e poi non posso acquistare con postepay... lol

AkiraVF
12-06-2012, 16:08
ma se acquisto da amazon si può pagare con postepay?? lo chiedo a voi perchè non vorrei registrarmi e poi non posso acquistare con postepay... lol

Si, io ho pagato con postepay tranquillo :D

muppo
12-06-2012, 16:08

Certo puoi pagare con poste pay attraverso il circuito cc

akfhalfhadsòkadjasdasd
12-06-2012, 18:48
ma cierto, questo e molto altro! Sotto, sotto è una Visa Electron :D

Per tornare IT puoi anche usarla poi nello store ps :)

AkiraVF
12-06-2012, 18:57
Ragazzi, che giochi pensate di acquistare per vita?

TreeWalker
12-06-2012, 19:33
Gravity coso, Project Diva, Soul Sacrifice quando finirò con GR, e se sarà già uscito nel frattempo, Persona 4 a settembre, Jet Set Radio HD, poi bho..

Dovrò ricordarmi di dare un occhiata a New Little King's Story, Malicious, Orgarythm e Retro City Rampage, anche..

E questi bene o male saranno più che sufficienti per arrivare a fine anno :D

AkiraVF
12-06-2012, 20:14
Per TreeWalker

mi è piaciuto moltissimo Soul Sacrifice è proprio il genere di gioco che cercavo, grazie mille

Santomarco
12-06-2012, 20:37
A me è appena arrivata la mail con il codice per scaricare la beta di little big planet ps vita, qualcuno di voi l'ha già scaricato/provato'?

Com'è?

TreeWalker
12-06-2012, 20:47
Volevo provarlo quando lessi la news, ma avendo su l'account jp ed essendo limitato ad europa e america ho lasciato perdere..

Tra l'altro non ho mai giocato LBP quindi non posso dire di essere in attesa..

neogen
12-06-2012, 21:08
Potresti darmi una mano con i seguenti trofei di Uncharted?
Ho seguito le indicazioni della guida, ma non ho ottenuto alcunché.
Non me ne mancano molti.

Preziosi: Pezzi d'argento
Completa il set di preziosi.

Essendo un trofeo che viene sbloccato dopo un numero casuale di uccisioni, continuate ad eliminare nemici durante i capitoli 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11. Una volta che il nemico lascerà cadere il Bounty, il gioco lo raccoglierà in automatico.

Preziosi: Oro spagnolo

Essendo un trofeo che viene sbloccato dopo un numero casuale di uccisioni, continuate ad eliminare nemici durante i capitoli 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27. Una volta che il nemico lascerà cadere il Bounty, il gioco lo raccoglierà in automatico.

Preziosi: Cádiz

Essendo un trofeo che viene sbloccato dopo un numero casuale di uccisioni, continuate ad eliminare nemici durante i capitoli 15, 16, 17, 18, 19. Una volta che il nemico lascerà cadere il Bounty, il gioco lo raccoglierà in automatico.

Preziosi: Gemme

Essendo un trofeo che viene sbloccato dopo un numero casuale di uccisioni, continuate ad eliminare nemici durante i capitoli 28, 29, 31, 32, 33, 34. Una volta che il nemico lascerà cadere il Bounty, il gioco lo raccoglierà in automatico.

Crasher89
13-06-2012, 15:29
è uscita la versione 1.69 del fw psv. non apporta modifiche ma solo migliorie alla stabilità generale del sistema...

chi di voi ha già gravity rush?

i gs lo danno il 15 -.-

Jeegsephirot
13-06-2012, 15:31
è uscita la versione 1.69 del fw psv. non apporta modifiche ma solo migliorie alla stabilità generale del sistema...

i gs lo danno il 15 -.-

amazon me lo ha spedito solo oggi :S

Crasher89
13-06-2012, 15:37
amazon me lo ha spedito solo oggi :S

consegna per?

Jeegsephirot
13-06-2012, 15:45
consegna per?

la consegna me lo da per lunedì, ma visto che me lo hanno spedito oggi spero di riceverlo entro venerdì così da godermelo nel weekend

psp-lion
13-06-2012, 16:23
acquistata proprio ora su amazon dicono che arrivi per venerdi 15 speriamo bene

Malek86
13-06-2012, 16:29
la consegna me lo da per lunedì, ma visto che me lo hanno spedito oggi spero di riceverlo entro venerdì così da godermelo nel weekend

Se te l'hanno spedito oggi, mi sembra strano che ti arrivi lunedì. A me la roba di Amazon arriva sempre entro 2-3 giorni dalla spedizione :D (mi chiedo in effetti a che serva l'opzione "veloce" a pagamento).

neogen
13-06-2012, 16:30
Max Payne 3 mi è arrivato in meno di 24h.

MatteoSpy
13-06-2012, 17:14
Amazon a me ha spedito ieri gravity rush!
Di solito il giorno dopo ho già il pacco a casa..
oggi non è arrivato :fagiano: !
speriamo domani! :D

neogen
13-06-2012, 17:50
Nessuno può aiutarmi con i trofei di cui sopra?

akfhalfhadsòkadjasdasd
13-06-2012, 19:03

i gs lo danno il 15 -.-
Ricevuto ieri, per posta :asd:
Stasera continuo a giocare, buona/ottima la prima impressione nella breve sessione notturna di ieri!

Sto valutando se acquistare Lumines, quello che mi trattiene non è tanto il costo (altino dopotutto) ma ho paura che diventa una droga :D

psn-id: onworld

LuPellox85
13-06-2012, 19:35
sono stato selezionato per la beta di little big planet :P

Crasher89
13-06-2012, 20:47
sono stato selezionato per la beta di little big planet :P

idem :9

TreeWalker
13-06-2012, 22:11
Se ho culo, lunedi avrò in mano GR..quasi potrei pensare di tornare all'account EU e chissà, magari provare questa beta di LBP..

LuPellox85
13-06-2012, 23:34
idem :9

ora devo solo trovare il tempo di giocarci!

Santomarco
14-06-2012, 11:44
ora devo solo trovare il tempo di giocarci!

io ci ho giocato un poco ma mi sembra estremamente difficile :stordita:

freefly82
14-06-2012, 13:13
Sto weekend me lo piglio anche Io gravity :)

AkiraVF
14-06-2012, 14:01
Ragazzi, forse vi sembrerà una domanda banalissima, ma con uncharted quando entro nel menù del gioco premendo il pulsante start, come mi sposto tra le voci?
Ho provato sia il joy analogico che il digitale ma non funzionano!!!!:rolleyes:

Alex-RM
14-06-2012, 14:11
Ragazzi, forse vi sembrerà una domanda banalissima, ma con uncharted quando entro nel menù del gioco premendo il pulsante start, come mi sposto tra le voci?
Ho provato sia il joy analogico che il digitale ma non funzionano!!!!:rolleyes:touch :D

AkiraVF
14-06-2012, 14:15
touch :D

Che cretino che sono :(
ma devo strisciare con il dito, effetto scorrimento, oppure funziona con il semplice tocco?

Alex-RM
14-06-2012, 18:21
Che cretino che sono :(
ma devo strisciare con il dito, effetto scorrimento, oppure funziona con il semplice tocco?semplice tocco.

Jeegsephirot
14-06-2012, 18:40
Mi è arrivato Gravity Rush, ma Amazon non mi ha mandato il bonus preordine perchè li aveva finiti, mannaggia a loro.

neogen
14-06-2012, 20:09
Saresti così gentili da aggiungermi agli amici per lo scambio di preziosi relativi ad Uncharted attraverso NEAR?

Il mio ID è: Rash_Neogen

psp-lion
15-06-2012, 09:19
ps vita acquistata su amazon e arrivata questa mattina. Oggi pomeriggio la provo e vi faccio sapere

AkiraVF
15-06-2012, 11:19
Ragazzi, con Uncharted l'abisso d'oro anche a voi i comandi del touch screen posteriore quando dovete girate gli oggetti che trovate, risponde in maniera opposto a quello che vi aspettereste?
Come se i comandi fossero invertiti???
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

freefly82
15-06-2012, 13:22
Ho preso Gravity Rush prima...cacchio, manco il libretto...pero' almeno costava 39€, pensavo fose 49€

psp-lion
15-06-2012, 14:01
ragazzi prima volta che acquisto su amazon ed ho avuto un ottimissima impressione veloci nel consegnare, prezzi competitivi e la ps vita è perfetta che giochi mi consigliate??

neogen
15-06-2012, 14:53
Ragazzi, con Uncharted l'abisso d'oro anche a voi i comandi del touch screen posteriore quando dovete girate gli oggetti che trovate, risponde in maniera opposto a quello che vi aspettereste?
Come se i comandi fossero invertiti???
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

Si si.

Crasher89
15-06-2012, 15:00
ragazzi prima volta che acquisto su amazon ed ho avuto un ottimissima impressione veloci nel consegnare, prezzi competitivi e la ps vita è perfetta che giochi mi consigliate??

gravity rush,uncharted,rayman,ninja gaiden,wipeout,everybody's golf

POI DAL PSN: motorstorm rc,escape plan,superstardust delta

TreeWalker
15-06-2012, 17:21
Ma Everybody's Golf, qualcuno per caso sa se questo weekend si trova a 9,99€ sul psn come ho letto da altre parti?

GR è arrivato anche qui oggi, fatto poco più di mezz'oretta di partita, quello pseudo-francese che parlano non riesco ad ascoltarlo :p

AkiraVF
15-06-2012, 17:36
Si si.

Grazie per la risposta :)

neogen
15-06-2012, 19:57
Figurati.

akfhalfhadsòkadjasdasd
15-06-2012, 23:11
Ma Everybody's Golf, qualcuno per caso sa se questo weekend si trova a 9,99€ sul psn come ho letto da altre parti?

GR è arrivato anche qui oggi, fatto poco più di mezz'oretta di partita, quello pseudo-francese che parlano non riesco ad ascoltarlo :p

ho visto ora Golf sullo store psn svizzero/europeo a 11.90 franchi.

Gravity mi sembra immenso, più ci gioco...

MatteoSpy
16-06-2012, 08:29

Sisi l'ho comprato proprio ora sul psn pagato 9,99 €
se sei utente plus lo paghi 8,99 €!
:)

TreeWalker
16-06-2012, 10:50
Si, mi avevano confermato, infatti poi ho cambiato account e ho comprato anche quello :asd:

MatteoSpy
16-06-2012, 11:58
:asd: :asd: :asd:

AkiraVF
16-06-2012, 13:42
Dopo che sono evaso dalla cella in cui è stato appiccato l'incendio, ho ucciso le varie guardie lungo il percorso ,mi trovo a dover raggiungere la ragazza che è salita sopra una casa, ma non riesco a capire come raggiungerla!!!
Sono salito attraverso delle sporgenze in un'abitazione adiacente, il problema è che salendo sopra il tetto non trovo più alcuna strada da seguire

AkiraVF
17-06-2012, 00:49
Ho risolto, fortunatamente, adesso però mi sono bloccato qui
Capitolo 13
http://www.youtube.com/watch?v=sFBzC3Mdg6E&feature=relmfu
alla fine del filmato c'è una lettera, per risolvere l'enigma dicono di esporre la lettera alla luce, non capisco cosa devo fare?

Crasher89
18-06-2012, 07:38
gravity rush è decisamente un capolavoro!

Jeegsephirot
18-06-2012, 07:58
gravity rush è decisamente un capolavoro!

Assolutamente, di una bellezza sconvolgente. Sapevo che era bello, ma non mi aspettavo così tanto.

Sunburp
18-06-2012, 10:18
A me era bastato giocarlo per 10 minuti al saturn qualche mese fa per capire che sarebbe stato un giocone, forse potrebbe essere il gioco che mi fa prendere la ps vita...

TreeWalker
18-06-2012, 10:33
Crossposto da un altro forum, non vogliatemi male :D

Finita la storia con Gravity Rush, non avrei dovuto ma alla fine me lo sono finito abbastanza in fretta :asd:

Ho particolarmente apprezzato il fatto che non ci siano stati caricamenti nella transizione tra i vari pezzi della città, nonostante le dimensioni complessive. Certo, poi ci mette un po' a caricare in ogni altra occasione, da quando si termina una challenge a quando carica una missione ma vabbè, da qualche parte i dati li deve pure copiare e la velocità è quella che è. :D

Il design è fantastico. All'inizio sono rimasto un po' spiazzato perchè, nonostante il cel shading non sia particolarmente generoso, mi aspettavo qualche dettaglio in più. Poi ho iniziato a notare che in realtà i dettagli ci sono, ma il feeling del gioco rimane quello di un fumetto e va più che bene. Il filtro di profondità alla mappa è qualcosa che adoro, non so se sia un'idea originale, ma non posso non congratularmi con i designer. Gli edifici che iniziano a perdere prima i dettagli, poi il colore, mentre i profili diventano linee a matita è fantastica come cosa. :asd:

Poi il design, un po' di tutto il mondo. Qualcosina che non mi ha convinto qua e là l'ho notata, ma il design generale degli edifici e delle mappe è decisamente ottimo. E il fatto che non faccia che confondere quando si inizia a perdere la percezione di dove fosse il basso prima di mettersi a testa in giù è, ovviamente, un ottimo risultato. D'altronde il gioco è per quello che è fatto, rimanere spiazzati e magari prendersi qualche colpo dai nemici vicini mentre si cerca di riprendere l'orientamento è qualcosa di dovuto, praticamente.
Poi c'è una zona cubettosa che fa molto old style e mi ha ricordato alcuni giochi che ho provato su dreamcast o psx/2, diventando un platform/puzzle, davvero niente male.

Peccato che abbia trovato inaudibile la lingua inventata per il mondo di gioco. :asd:
Apprezzo lo sforzo, il risultato un po' meno. Sarà che odio il francese, e quella roba sembra un misto di francese/russo/giapponese (il tipo che devi seguire all'inizio parla una lingua palesemente slava imho). Decisamente gusti personali, calza comunque piuttosto bene con tutto il resto. Anche la canzone dei titoli di coda è ovviamente nella stessa lingua.

Se devo trovare una pecca, è nell'eccessiva facilità. Non so se ci sia un livello di difficoltà (ho aperto il menù opzioni in game solo per aumentare la sensibilità del giroscopio, non ho neanche visto il menù principale prima di aver finito il gioco ), ma in ogni caso ci sono un po' troppe bolle per ricaricare l'energia e la barra della gravità. Di contro, alcune sezioni sono un po' troppo ripetitive, ma niente di che qui.
Probabilmente è stato pensato per chi vuole cercare di completare il gioco senza potenziamenti, però non posso dire che mi convinca la cosa.

I combattimenti a volte sono troppo legnosi, con molti nemici in uno spazio ristretto diventa una rottura capirci qualcosa. Il sistema non è malvagio ma si adatta poco a queste situazioni. E sto odiando i pescispada.

Le musiche sono più che ottime, anche loro.

La trama è davvero interessante e ricca di elementi e qualche colpo di scena per niente malvagio,

però crea un sacco di domande al giocatore e non risponde a nessuna di queste. Non sopporto quando i finali rimangono cosi aperti, avrei preferito a questo punto meno carne al fuoco ma qualche risposta in più, e se proprio era necessario, tenersi qualche risposta per il sequel. Ma cosi, non hanno risposto davvero a nulla.
Cosa sono questi Nevi? Chi era Alias, davvero? Era Syd? Che connessione aveva con i Nevi? E la coppia dispersa? E il creatore, la bambina dai capelli blu, i gorghi gravitazionali sopra la città, il castello nei cieli, la differenza di tempo tra la città e il villaggio sotteraneo, il passato di Kat, l'origine dei poteri di Kat e Raven?
Ma soprattutto, qual'è il livello di inquinamento nell'impianto idrico di casa di Kat? E che senso ha farsi una doccia laggiù? Forse voleva depurare l'acqua, visto che ho qualche dubbio sul fatto che volesse effettivamente lavarsi..

A suo tempo provai la demo jap un paio di volte, ma si è dimostrato ben oltre le mie aspettative..

psp-lion
18-06-2012, 17:57
Gravity rush acquistato questa mattina ed e davvero un capolavoro spero solo
Che non sia un gioco piccolo che finisco in un paio di giorni lol

TreeWalker
18-06-2012, 18:15
In 12 ore ho finito la storia ripassando per le altre location una seconda volta per prendere quello che avevo lasciato.

Diciamo che è accettabile, considerato che per completarlo ci sarebbero tutte le challenge, e quando continui il gioco dopo lo story mode triplicano di numero :asd:

akfhalfhadsòkadjasdasd
18-06-2012, 18:51
A Gravity, per fare uno screen shot mi sono mangiato la cutscene del capitolo 9 :( ... tasto ps + start che ha mandato in palle il gioco.

Ora tocca vedermela su youtube quando uppano il filmato :mad:

Crasher89
19-06-2012, 07:22
A Gravity, per fare uno screen shot mi sono mangiato la cutscene del capitolo 9 :( ... tasto ps + start che ha mandato in palle il gioco.

Ora tocca vedermela su youtube quando uppano il filmato :mad:

http://sphotos.xx.fbcdn.net/hphotos-ash4/425557_184474221654027_704214090_n.jpg

hahahaahahha immagino la tua faccia!! xD

UomoAzione
19-06-2012, 09:39
regazzi io ho preso la psvita all'uscita insieme a uncharted (Stupendo, ma non l'ho ancora finito per conservarmi qualcosa da giocare durante le vacanze estive...)...

Sta di fatto che a parte una manciata di ore di uncharted , la mia console è spenta da molto tempo... speravo uscisse qualcosa tipo uncharted ma nada... o qualche jrpg ma niente...

Le poche cose uscite non sono il mio genere o hanno una grafica non alla pari di uncharted... so che ci sono tanti titoli psp da giocare pero' ho venduto il 3DS perchè non sopportavo piu la grafica 2d o 3d marcia!

Insomma... non vorrei si ripetesse per me quello che è gia successo col 3DS... acquistato al lancio, tenuto spendo un anno senza acquistare neanche un gioco e poi rivenduto...

Pure all'E3 mi aspettavo qualche annuncio di gioco interessante ma non ho visto niente che mi aggradi :(

Che dite la tengo o mi finisco uncharted 3 e la vendo?

AkiraVF
19-06-2012, 09:45
Ragazzi, mediamente quanto vi dura la batteria?

Jeegsephirot
19-06-2012, 09:45
regazzi io ho preso la psvita all'uscita insieme a uncharted 3 (Stupendo, ma non l'ho ancora finito per conservarmi qualcosa da giocare durante le vacanze estive...)...

Sta di fatto che a parte una manciata di ore di uncharted 3, la mia console è spenta da molto tempo... speravo uscisse qualcosa tipo uncharted 3 ma nada... o qualche jrpg ma niente...

Le poche cose uscite non sono il mio genere o hanno una grafica non alla pari di uncharted... so che ci sono tanti titoli psp da giocare pero' ho venduto il 3DS perchè non sopportavo piu la grafica 2d o 3d marcia!

Insomma... non vorrei si ripetesse per me quello che è gia successo col 3DS... acquistato al lancio, tenuto spendo un anno senza acquistare neanche un gioco e poi rivenduto...

Pure all'E3 mi aspettavo qualche annuncio di gioco interessante ma non ho visto niente che mi aggradi :(

Immagino che per Uncharted 3 tu intenda Uncharted L'abisso d'oro, perchè Uncharted 3 esiste solo su PS3 lol
Detto questo buttati su Gravity Rush e, in attesa di qualche jrpg, potresti buttarti su Disgaea 3, salvo tu non l'abbia già giocato a suo tempo su PS3.

UomoAzione
19-06-2012, 09:54
Immagino che per Uncharted 3 tu intenda Uncharted L'abisso d'oro, perchè Uncharted 3 esiste solo su PS3 lol
Detto questo buttati su Gravity Rush e, in attesa di qualche jrpg, potresti buttarti su Disgaea 3, salvo tu non l'abbia già giocato a suo tempo su PS3.

si son fuso stamattina :D

Ti ringrazio dei consigli, magari provo uno dei due... la psvita la userei una mezz'oretta max un'ora alla sera a letto per addormentarmi e quando vado in vacanza quindi non ho bisogno di molti titoli da giocare dato che li completo molto lentamente...

speriamo esca un bel final fantasy prima o poi :P

TreeWalker
19-06-2012, 10:29
Potresti dare un'occhiata a qualche video di Soul Sacrifice, magari ti potrebbe interessare.

Jeegsephirot
19-06-2012, 10:33
Potresti dare un'occhiata a qualche video di Soul Sacrifice, magari ti potrebbe interessare.

si ma Soul Sacrifice esce, se va bene, l'anno prossimo :asd:

TreeWalker
19-06-2012, 10:36
E io che credevo sarebbe uscito entro ottobre al più.. :asd:

Vabbò, c'è anche questo http://www.siliconera.com/2012/06/18/commanding-corobos-troops-new-little-kings-story-e3/

Questo è stato annunciato per l'estate, almeno in america :asd:

psp-lion
19-06-2012, 10:42
E io che credevo sarebbe uscito entro ottobre al più.. :asd:

Vabbò, c'è anche questo http://www.siliconera.com/2012/06/18/commanding-corobos-troops-new-little-kings-story-e3/

Questo è stato annunciato per l'estate, almeno in america :asd:

devo dirti però che questo gioco non mi attira per nulla... vabbè poi vedremo xD

akfhalfhadsòkadjasdasd
19-06-2012, 11:27
http://sphotos.xx.fbcdn.net/hphotos-ash4/425557_184474221654027_704214090_n.jpg

hahahaahahha immagino la tua faccia!! xD

un tipio FFFFFFUUUUUUUUUUUUUUUUUUU :asd:

Malek86
19-06-2012, 16:12
Richiesta un po' strana, ma qualcuno può farmi uno screenshot di Gravity Rush con Kat a livello del terreno e con una piazza abbastanza grande come scenario? :O

AkiraVF
19-06-2012, 18:18

Mi interessa avere una risposta, please!!!!!

Faster9
19-06-2012, 18:42
bene da oggi sono anch io un possessore della ps vita :D

mi consigliate qualche gioco ??

AkiraVF
19-06-2012, 18:55
bene da oggi sono anch io un possessore della ps vita :D

mi consigliate qualche gioco ??

Ciao, benvenuto nel club, io ti consiglierei uncharted e gravity rush per adesso.
Cortesemente puoi dirmi quanto ti dura mediamente la carica della batteria della psvita?
Grazie

akfhalfhadsòkadjasdasd
19-06-2012, 19:24
Richiesta un po' strana, ma qualcuno può farmi uno screenshot di Gravity Rush con Kat a livello del terreno e con una piazza abbastanza grande come scenario? :O

penso male :asd:

col costume da scuola? :asd:

akfhalfhadsòkadjasdasd
19-06-2012, 19:30

mah.. non sono stato a conteggiare onestamente, ma ad occhio e croce 3 ore e rotti circa, impostazioni praticamente di default.

Malek86
19-06-2012, 20:49
penso male :asd:

col costume da scuola? :asd:

Se preferisci :asd:

Mi serve uno screenshot dove si vede il terreno sulla distanza, per capire quale tipo di filtro usa il gioco :D

AkiraVF
19-06-2012, 20:51
mah.. non sono stato a conteggiare onestamente, ma ad occhio e croce 3 ore e rotti circa, impostazioni praticamente di default.

Perfetto, io non l'ho fatta scaricare completamente, ma ho iniziato a giocare con una piccola tacca in meno e giocando per 2 ore e 30 minuti aveva ancora l'ultima tacca di batteria, quindi penso siamo li.

AkiraVF
19-06-2012, 20:54
Penso che uncharted l'abisso d'oro sia un titolo che ha preso un voto più basso rispetto a quello che avrebbe dovuto meritare.
Anche perchè è veramente curato in ogni aspetto

TreeWalker
19-06-2012, 22:20
Se preferisci :asd:

Mi serve uno screenshot dove si vede il terreno sulla distanza, per capire quale tipo di filtro usa il gioco :D

Se vuoi farti un'idea:

http://s.pro-gmedia.com/videogamer/media/images/psp2/gravity_rush/screens/gravity_rush_35_605x.jpg

http://i1.mirror.co.uk/incoming/article886995.ece/ALTERNATES/s615/Gravity+Rush

Man mano che ci si allontana dagli edifici, questi iniziano a perdere dettagli e colore, e diventano quasi linee a matita.

Lo sfondo nella seconda immagine è MOLTO lontano, sulla prima siamo attorno alle 200 yarde credo, la seconda oltre le 500. (yarde, perchè il gioco usa y per indicare la distanza, e non mi pare nelle opzioni sia cambiabile. Ma anche se non fosse sta bene, d'altronde parlano una lingua diversa in un mondo diverso, usare un'altra unità di misura è più che logico :P )

Malek86
20-06-2012, 01:36
Uhm, dalle immagini si direbbe che usi un trilineare :)

Anche se suppongo che sarebbe meglio vederlo a risoluzione nativa.

Faster9
20-06-2012, 14:17
Ciao, benvenuto nel club, io ti consiglierei uncharted e gravity rush per adesso.
Cortesemente puoi dirmi quanto ti dura mediamente la carica della batteria della psvita?
Grazie

beh non ho controllato ma penso mezza giornata senza uso intensivo

Defragg
20-06-2012, 20:06
Uhm, dalle immagini si direbbe che usi un trilineare :)

Anche se suppongo che sarebbe meglio vederlo a risoluzione nativa.

Anche a me sembra un trilineare.

bronzodiriace
20-06-2012, 20:12
regazzi io ho preso la psvita all'uscita insieme a uncharted (Stupendo, ma non l'ho ancora finito per conservarmi qualcosa da giocare durante le vacanze estive...)...

Sta di fatto che a parte una manciata di ore di uncharted , la mia console è spenta da molto tempo... speravo uscisse qualcosa tipo uncharted ma nada... o qualche jrpg ma niente...

hai venduto il 3ds dove sono usciti e stanno uscendo i miglior giochi del 2012 (kid icarus, resident evil revelation, heroes of ruin,mario kart 7, 3d land etc ed in uscita luigi nel corso nel 2012 luigi mansion, castlevania e paper mario, kingdom hearts, layton vs ace attorney)

A sto punto prima di comprare una console valuta il parco titoli e poi te la compri.

UomoAzione
20-06-2012, 20:19
hai venduto il 3ds dove sono usciti e stanno uscendo i miglior giochi del 2012 (kid icarus, resident evil revelation, heroes of ruin,mario kart 7, 3d land etc ed in uscita luigi nel corso nel 2012 luigi mansion, castlevania e paper mario, kingdom hearts, layton vs ace attorney)

A sto punto prima di comprare una console valuta il parco titoli e poi te la compri.

ti capisco ma non riesco piu' a giocare a titoli con una grafica del genere... per me la grafica non è certo la cosa piu' importante pero' cavolo siamo nel 2012...

L'avrei tenuta solo per il nuovo pokemon ma tanto va anche sul dsi -.-''

bronzodiriace
20-06-2012, 20:26
ti capisco ma non riesco piu' a giocare a titoli con una grafica del genere... per me la grafica non è certo la cosa piu' importante pero' cavolo siamo nel 2012...

L'avrei tenuta solo per il nuovo pokemon ma tanto va anche sul dsi -.-''

Scusa ma che giochi hai 'provato su 3ds?

ma te hai visto la grafica di Re revelation o di Kid Icarus^? :D

Il 3ds rispetto al ds è un altro pianeta

http://www.youtube.com/watch?v=TaDasluBlHo

TreeWalker
20-06-2012, 21:11
Comunque, Persona 4 the Golden ha tirato un po' le vendite della console in giappone.
La console è passata dalle 13k unità della settimana scorsa alle 34k di questa settimana, passando al secondo posto. Il 3DS rimane stabile sulle 61k

Il gioco invece ha venduto 137k unità, piazzandosi tranquillamente in prima posizione. Il secondo questa settimana è stato Dragon Quest con 66k (e 662k la settimana precedente).

Come risultato non è affatto male, nel prossimo futuro uscirà altra roba per il mercato giapponese, vedremo il trend..

http://andriasang.com/con1kb/media_create_sales/

TreeWalker
20-06-2012, 21:17

Rispetto al DS non so, ma nel 2012 un gioco con una grafica del genere è fuori dagli standard.Si può dire quello che volete sull'inutilità della grafica rispetto a design o gameplay, ma ci sono dei limiti.

Però, la telecamera aiuta a nascondere la bassa risoluzione dello schermo :asd:

UomoAzione
21-06-2012, 08:28
mi spiace ma anche io la penso cosi'... purtroppo non ce la faccio proprio a giocare con quella grafica 3D...

Piuttosot preferisco giocarmi Pokemon Ranger 3 sul DSi come sto facendo ora...

Crasher89
21-06-2012, 08:57

certo... e tu hai visto quella di uncharted,wipeout o qualsiasi altro gioco psv?
anche i minis hanno una grafica migliore del 3ds xD

la grafica non sarà, per alcuni, fattore fondamentale per i vg, ma anche l'occhio vuole la sua parte!
giocare RE:RE su una console senza secondo stick? con lo stick supplementare? con quella grafica? (che poi è il top per il 3ds) no grazie.

ce l'ho avuta,l'ho venduta e dalla psv non tornerei mai indietro. rispetta il mio stile di gioco.
per quanto possano uscire giochi top per la 3ds,non saranno mai come li voglio io :)

psp-lion
21-06-2012, 12:25
ma come fate a dire la grafica non è importante?? allora voi preferite + la grafica di un game boy color o una ps vita?? ma loooooooooooooool

[?]
21-06-2012, 13:33
hai venduto il 3ds dove sono usciti e stanno uscendo i miglior giochi del 2012

IMHO

Fix Please

Malek86
21-06-2012, 14:12
Se c'era una cosa di cui francamente non sentivo la mancanza sulle console portatili, era il rendering a risoluzione sub-nativa. Beh, pare che anche la PSV ce l'abbia adesso :fagiano:

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-mgs-hd-on-ps-vita

Even if we define Vita's native res as HD, this collection still manages to disappoint in that the principal framebuffer isn't even running at the Sony system's native 960x544 pixel density - by our reckoning, developer Armature Studio has settled on a 720x448 base resolution - and that's with no anti-aliasing.

<Masquerade>
22-06-2012, 04:39
Se c'era una cosa di cui francamente non sentivo la mancanza sulle console portatili, era il rendering a risoluzione sub-nativa. Beh, pare che anche la PSV ce l'abbia adesso :fagiano:

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-mgs-hd-on-ps-vita

nessuna sorpresa, anche se è un gran bel pezzo di hw, è inferiore alle console come xbox e ps3, e già con queste a volte sono scesi fino ad una 960x540, figuriamoci con questa psv... in futuro prevedo i 20fps e risoluzioni da 3ds

TreeWalker
22-06-2012, 10:06
Se il futuro è fra 6 anni, forse puoi sperare in qualcosa del genere :P

Aspetta che imparino a sfruttare davvero tutto il potenziale della console e a imparare a programmarla per bene. Poi quando non basterà neanche questo inizieremo a vedere upscaling e 30fps fissi.
D'altronde, non penso che abbiano scelto di tirare fuori un gioiello di potenza bruta estremamente difficile da programmare come il Cell una seconda volta.

akfhalfhadsòkadjasdasd
22-06-2012, 11:27
Mi piace vedere qualcosa in piu' sullo schermo, che qualcosa in meno con la risoluzione nativa. Non so voi.

Cambiamo punto di vista: gli sviluppatori hanno ottimizzato quanto potevano con le conoscenze acquisite fino a quel momento ed esaurito il tempo a disposizione. Volendo e potendo arricchire il gioco di qualcosa che valesse la pena, decidono di abbassare la risoluzione di rendering per liberarsi le risorse computazionali necessarie. Ben venga.

Poi se tra un paio di anni si riuscirà a fare quello che si è fatto oggi con un rendering subnativo, lo voglio ben sperare.

Crasher89
22-06-2012, 11:56
Mi piace vedere qualcosa in piu' sullo schermo, che qualcosa in meno con la risoluzione nativa. Non so voi.

Cambiamo punto di vista: gli sviluppatori hanno ottimizzato quanto potevano con le conoscenze acquisite fino a quel momento ed esaurito il tempo a disposizione. Volendo e potendo arricchire il gioco di qualcosa che valesse la pena, decidono di abbassare la risoluzione di rendering per liberarsi le risorse computazionali necessarie. Ben venga.

Poi se tra un paio di anni si riuscirà a fare quello che si è fatto oggi con un rendering subnativo, lo voglio ben sperare.

diciamo che due dettagli in meno,ma a 60fps fissi non è cosa malvagia :)

UomoAzione
22-06-2012, 11:59
io preferisco di gran lunga 30 fps e upscaling ma qualche dettaglio in piu'!

Malek86
22-06-2012, 12:23
I 30fps mi vanno bene, la risoluzione upscalata invece un po' meno :fagiano:

fra_hu
22-06-2012, 12:47
ma si sa nulla su flash? verrà inserito in qualche aggiornamento?
e poi vorrei chiedervi se qualcuno ha provato una videochiamata skype. Qualità, impressioni?

Malek86
22-06-2012, 13:23

Secondo me no, visto che perfino su Android è stato discontinuato.

Sarebbe più utile il supporto ad HTML5, che per il momento è ancora assente. Ma hanno detto che un'applicazione per Youtube dovrebbe essere disponibile in breve.

Crasher89
22-06-2012, 13:38
e poi vorrei chiedervi se qualcuno ha provato una videochiamata skype. Qualità, impressioni?

lasciatelo perdere flash ragazzi...

<Masquerade>
22-06-2012, 13:56
Ma è vero che Uncarted non gira alla risoluzione nativa del pannello di Vita?

fra_hu
22-06-2012, 14:22
Secondo me no, visto che perfino su Android è stato discontinuato.

Sarebbe più utile il supporto ad HTML5, che per il momento è ancora assente. Ma hanno detto che un'applicazione per Youtube dovrebbe essere disponibile in breve.

lasciatelo perdere flash ragazzi...

Mi sembra che ormai ci siano un bell po' di bei giochi... però è assurdo che non si possano vedere i video su youtube... non è una cosa fondamentale ma la consolle la si paga, e non poco...

Crasher89
22-06-2012, 14:26
Mi sembra che ormai ci siano un bell po' di bei giochi... però è assurdo che non si possano vedere i video su youtube... non è una cosa fondamentale ma la consolle la si paga, e non poco...

flash sta morendo per venire sostituito da html5

fra_hu
22-06-2012, 15:06
flash sta morendo per venire sostituito da html5
si ma all'utente finale cosa interessa? la diatriba su flash e html5 o che si possano vedere i video su youtube? tutto qui..

Crasher89
22-06-2012, 15:35
si ma all'utente finale cosa interessa? la diatriba su flash e html5 o che si possano vedere i video su youtube? tutto qui..

youtube sta pian piano passando totalmente a html5.

l'utente finale dovrebbe informarsi un po'.

e poi non c'è nessuna diatriba. flash vecchio e ostile da programmare rispetto al nuovo html5.

akfhalfhadsòkadjasdasd
22-06-2012, 15:36

Premetto che non sto dicendo che costa poco, ma la console per quello che ha dentro, a quel prezzo, è tirata dietro :D

Che il browser faccia cagare è una cosa su cui si puo' ben convenire :asd:
infatti evito di usarlo ma non ci ho perso il sonno.

akfhalfhadsòkadjasdasd
22-06-2012, 15:43

e poi non c'è nessuna diatriba. flash vecchio e ostile da programmare rispetto al nuovo html5.
dici che sony ha in mente di mettere un browser html5 compilant?

cercando un po' google la situazione attuale dovrebbe essere:
Playstation Vita Silk browser ( Silk 3.2, Webkit 531.22.8)

Crasher89
22-06-2012, 15:51
Premetto che non sto dicendo che costa poco, ma la console per quello che ha dentro, a quel prezzo, è tirata dietro :D

Che il browser faccia cagare è una cosa su cui si puo' ben convenire :asd:
infatti evito di usarlo ma non ci ho perso il sonno.

sinceramente? ho aperto solo una volta il browser. è una console da gioco e la uso per quello che è.la accendo dallo standby,gioco,controllo i trofei,giretto sullo store e stop. non ci carico musica..al massimo potrei caricarci qualche film,visto che è più comodo dell'iphone.non mi serve altro,dato che ho uno smartphone e non vedo perchè avere due dispositivi che hanno dentro materiale doppione.

per l'hw che ha,è veramente tirata dietro.

dici che sony ha in mente di mettere un browser html5 compilant?

cercando un po' google la situazione attuale dovrebbe essere:
Playstation Vita Silk browser ( Silk 3.2, Webkit 531.22.8)

non ho detto questo,ma se fosse,il formato sarà html5!

akfhalfhadsòkadjasdasd
22-06-2012, 16:05
sinceramente? ho aperto solo una volta il browser. è una console da gioco e la uso per quello che è.la accendo dallo standby,gioco,controllo i trofei,giretto sullo store e stop. non ci carico musica..al massimo potrei caricarci qualche film,visto che è più comodo dell'iphone.non mi serve altro,dato che ho uno smartphone e non vedo perchè avere due dispositivi che hanno dentro materiale doppione.

non ho detto questo,ma se fosse,il formato sarà html5!

Il browser è lento a renderizzare le pagine. Poi se ingrandisci la pagina idem, con le robe in javascript mi è sembrato abbastanza buggato pure.

Ho letto prima che I web server dei siti non rimandano alle versioni mobile (forse per l'user agent nuovo del browser) e questo causa altri problemi.

Sarebbe una gran bella cosa un browser in html5! Vedremo.. anche se, io come te, non è che ci navigo, anche se davvero lo avesse :asd:

Crasher89
22-06-2012, 16:14
Il browser è lento a renderizzare le pagine. Poi se ingrandisci la pagina idem, con le robe in javascript mi è sembrato abbastanza buggato pure.

Ho letto prima che I web server dei siti non rimandano alle versioni mobile (forse per l'user agent nuovo del browser) e questo causa altri problemi.

Sarebbe una gran bella cosa un browser in html5! Vedremo.. anche se, io come te, non è che ci navigo, anche se davvero lo avesse :asd:

sisi lo so...è che proprio lo trovo inutile.sia per quello che ho,sia per l'uso che deve avere la console :)

certo che se dovessere milgiorarlo,ben venga. almeno la gente smetterà di parlare del browser cacca,che a quanto pare è un punto cardine per una console portatile.

fra_hu
22-06-2012, 16:41

Che centra che tu la utilizzi in un modo, tutti debbono adeguarsi? che discorso è?! stesso discorso per il prezzo, è piuttosto soggettiva la cosa indipendentemente dai costi imputabili alla sony. Io consumatore con quel costo e con quel parco software l'acquisto oppure no, a seconda delle mie preferenze... Mi sembra un discorso un po' fan boy quello che fai tu.

Il futuro è html5 e questo lo sanno pure i muri, ma il presente è flash e, se comprassi la consolle oggi non potrei vedere i video su youtube.

E' legittimo che sony decida di non incorporare tale software, è legittimo anche che io cosnumatore compri/non compri la consolle (a seconda delle proprie esigenze). Ciò che non capisco è perchè un'altro utente debba difendere a spada tratta la sony perchè ha l'iphone :mbe:

Va beh, comunque a me interessava sapere soltanto se è previsto un aggiornamento in tal senso nell'immediato futuro, ho tramite flashplayer o tramite un'app dedicata. Tutto qui!:)

Crasher89
22-06-2012, 17:05
Che centra che tu la utilizzi in un modo, tutti debbono adeguarsi? che discorso è?! stesso discorso per il prezzo, è piuttosto soggettiva la cosa indipendentemente dai costi imputabili alla sony. Io consumatore con quel costo e con quel parco software l'acquisto oppure no, a seconda delle mie preferenze... Mi sembra un discorso un po' fan boy quello che fai tu.

Il futuro è html5 e questo lo sanno pure i muri, ma il presente è flash e, se comprassi la consolle oggi non potrei vedere i video su youtube.

E' legittimo che sony decida di non incorporare tale software, è legittimo anche che io cosnumatore compri/non compri la consolle (a seconda delle proprie esigenze). Ciò che non capisco è perchè un'altro utente debba difendere a spada tratta la sony perchè ha l'iphone :mbe:

Va beh, comunque a me interessava sapere soltanto se è previsto un aggiornamento in tal senso nell'immediato futuro, ho tramite flashplayer o tramite un'app dedicata. Tutto qui!:)

1)occhio agli errori grammaticali.

2) io non ho mai difeso nessuno a spada tratta,e non l'ho certo fatto collegando il fatto di essere in possesso di un iphone. non sono un fanboy,difendo quello che c'è da difendere...non credo che un fanboy sony si compra un 3ds al D1. :rolleyes:

3) leggi bene quello che scrivo e non capire quello che TU vuoi capire.

mi pare di essere stato sempre abbastanza chiaro,facendo capire che IO faccio un determinato uso della psv e che per ME,che ho uno smartphone, l'inutilità di un browser su una console da game, è ancora più marcata.
non ho mai detto che gli altri debbano utilizzarla come me.

il discorso del prezzo non è tanto soggettivo come credi tu! l'hw è quello e i prezzi sono quelli,quindi il prezzo è onesto.
se poi per te,per le due disponibilità, o addirittura per i tuoi "gusti" il prezzo non è adeguato,è un tuo discorso.

ES: geforce gtx570,prezzo X. il prezzo X per le prestazioni che offre,è corretto. per le tue tasche magari no. oggettivamente il prezzo è giusto,soggettivamente no.

fra_hu
22-06-2012, 17:27
Va beh lasciamo stare...

Ma quindi sta app per youtube è in fase di progettazione oppure no?
Oppure integrano flash nel browser?
Oppure nessuna delle due?

Crasher89
22-06-2012, 17:28
Va beh lasciamo stare...

Ma quindi sta app per youtube è in fase di progettazione oppure no?
Oppure integrano flash nel browser?
Oppure nessuna delle due?

app youtube attesa per l'estate

fra_hu
22-06-2012, 17:39
app youtube attesa per l'estate

ottimo!

psp-lion
22-06-2012, 19:05
strano però che dispositivi così avanzati non mettano l'abilitazione al flash da subito... è così difficile??

Crasher89
22-06-2012, 19:49
strano però che dispositivi così avanzati non mettano l'abilitazione al flash da subito... è così difficile??

no. è obsoleta,lenta e rognosa da programmare.

allora... apple non ce l'ha,samsung si.

è stato dimostrato che un sito aperto dal galaxy prima in flash e poi senza,veniva caricato più velocemente senza flash!

TreeWalker
22-06-2012, 21:47
no. è obsoleta,lenta e rognosa da programmare.

allora... apple non ce l'ha,samsung si.

è stato dimostrato che un sito aperto dal galaxy prima in flash e poi senza,veniva caricato più velocemente senza flash!

Vabbè, per quanto possa essere d'accordo, detta cosi è come se un sito con immagini venisse caricato più lentamente dello stesso sito senza, è un po' ovvia come cosa, o no? :asd:

Crasher89
22-06-2012, 22:51
Vabbè, per quanto possa essere d'accordo, detta cosi è come se un sito con immagini venisse caricato più lentamente dello stesso sito senza, è un po' ovvia come cosa, o no? :asd:

un po' diversa la cosa.

il sito di immagini lo devi caricare con uno script,e java non è veloce come html5. giustamente.

è il progresso. solo che il passaggio è più difficile del normale,visto che java ha/ha avuto una diffusione in scala molto larga.

psp-lion
22-06-2012, 22:58
Uncharted e gravity rush

AndryTAS
23-06-2012, 00:29
ragazzi purtroppo mi hanno perso il gioco uncharted...avete idea cosa possa fare in questi casi? me lo posso solo ricomprare? non ci sono altri versi?:muro: :muro: :muro: sono di un nervoso immenso!!

psp-lion
23-06-2012, 09:57
ragazzi purtroppo mi hanno perso il gioco uncharted...avete idea cosa possa fare in questi casi? me lo posso solo ricomprare? non ci sono altri versi?:muro: :muro: :muro: sono di un nervoso immenso!!

in che senso lo hai perso?? hai perso la schedina del gioco?? bhe allora credo che lo devi ri-acquistare non credo che senza schedina puoi giocarci

AkiraVF
23-06-2012, 09:58
Ho notato un uso intenso del bump mapping in uncharted rispetto alla versione ps3, onestamente preferisco un filtro per le texture meno invasivo, quindi sono per la versione ps3

Malek86
23-06-2012, 10:40
Ho notato un uso intenso del bump mapping in uncharted rispetto alla versione ps3, onestamente preferisco un filtro per le texture meno invasivo, quindi sono per la versione ps3

Suppongo che abbiano sopperito alla differenza in poligoni aumentando il bump mapping.

psp-lion
23-06-2012, 13:45
loooooooooool ma avete visto questo??

http://www.tomshw.it/files/2011/06/immagini/31850/psvita-little-big-planet_t.jpg

che figata

Sunburp
23-06-2012, 14:12
flash vecchio e ostile da programmare rispetto al nuovo html5.

Ma flash inteso in che senso?
E' più facile programmare un gioco tipo farmville in html5 piuttosto che in flash?
E' più facile visualizzare video in html5 piuttosto che in flash?
Che poi cosa vuol dire html5? Perchè con questo termine si intende tutto e niente, buttando nel calderone javascript, webGL, node.js ecc ecc...

un po' diversa la cosa.

il sito di immagini lo devi caricare con uno script,e java non è veloce come html5. giustamente.

è il progresso. solo che il passaggio è più difficile del normale,visto che java ha/ha avuto una diffusione in scala molto larga.

perchè il sito di immagini lo devi caricare con uno script? che vuol dire?
java sarebbe javascript?

A me sembri tanto confuso, e probabilmente parli di cose che non conosci.

AndryTAS
23-06-2012, 16:25
un po' diversa la cosa.

dipende dall'ottimizzazione... il galaxy s3, ma come anche s2, carica una pagina con tutto flash integrato un miliardesimo in meno di iphone....questa console dal punto di vista multimediale è lasciata allo sbando...la vecchia psp aveva opzioni decisamente migliori sia in gestione video,musica,per impostare un semplice sfondo... tutto, per non parlare di usb/pc...il browser è gestito in maniera assurda per una macchina con queste potenzialità, questo indipendentemente dal fatto di flash o html5...che ricordo non ha quasi nulla di integrato neanche di html5...tutti gli aggiornamenti firmware basati sull'ottimizzazione del sistema operativo e vabbè...

Certo è ancora presto, ma considerato che i cellulari di oggi escono con tutte quelle ottimizzazioni ci si aspettava di più da una console con queste potenzialità e tanto vantata perché si basa sulla multimedialità...la colpa è solo di Sony che non sta capendo più nulla in nessun settore...

AndryTAS
23-06-2012, 16:27
in che senso lo hai perso?? hai perso la schedina del gioco?? bhe allora credo che lo devi ri-acquistare non credo che senza schedina puoi giocarci

bhe si senza schedina non posso giocare è normale...cmq ho ritrovato tutto l'aveva smarrita un amico mio....e dopo le minacce di morte è stata trovata :D :D :D :D :D

Cioè mica mi puoi perdere UNCHARTED!!!

Crasher89
23-06-2012, 19:58
Ma flash inteso in che senso?
E' più facile programmare un gioco tipo farmville in html5 piuttosto che in flash?
E' più facile visualizzare video in html5 piuttosto che in flash?
Che poi cosa vuol dire html5? Perchè con questo termine si intende tutto e niente, buttando nel calderone javascript, webGL, node.js ecc ecc...

perchè il sito di immagini lo devi caricare con uno script? che vuol dire?
java sarebbe javascript?

A me sembri tanto confuso, e probabilmente parli di cose che non conosci.

magari invece mi sono espresso male e sono stato capito peggio... credo tu abbia capito ciò che voglio dire. non conosco a fondo,dato che non ci programmo,ma so verso cosa si sta muovendo e cosa si sta lasciando indietro perchè obsoleto.

@andryTAS non ho detto che la psv sia in html5 eh :)

sony ha voluto fare una cosa multimediale come dici tu,e apparte il lato game,ha acchiappato ben poco... qui da me si dice: hai cagato fuori dalla tazza xD

potevano starsene tranquilli a fare una semplice console da gioco...ma purtroppo il mercato muove in certe direzioni e bisogna adeguarsi. per quello che serve a ME,la psv fa egregiamente il suo lavoro :)

AkiraVF
23-06-2012, 22:09
Secondo me una console deve fare 1 sola cosa bene, far funzionare egregiamente i giochi, se poi ha anche altre doti vedi la ps3, allora è ancora meglio.
Nel futuro prossima magari avremo anche una rinnovata scoperta in ambito multimediale, ma la sony prima deve concentrarsi sui giochi, perchè senza benzina non si va avanti.
Poi scusate ma ancora sti continui paragoni con gli smartphone :muro:

AkiraVF
23-06-2012, 22:10
Suppongo che abbiano sopperito alla differenza in poligoni aumentando il bump mapping.

Preferivo un filtro meno intenso, poi avendo uno schermo che è molto acceso nei colori di suo, il risultato stona parecchio :stordita:

akfhalfhadsòkadjasdasd
24-06-2012, 14:19
Ed ecco che quando pensavi di aver veduto tutto a Gravity, tosto spunta un'altro mondo :eek: :asd:

Devo procurarmi Lumines electronic symphony, qualcuno di voi ce l'ha?

psp-lion
25-06-2012, 00:47
Ed ecco che quando pensavi di aver veduto tutto a Gravity, tosto spunta un'altro mondo :eek: :asd:

Devo procurarmi Lumines electronic symphony, qualcuno di voi ce l'ha?

per me è meglio risparmiarli i soldi di lumines ;)

AndryTAS
25-06-2012, 20:04
Secondo me una console deve fare 1 sola cosa bene, far funzionare egregiamente i giochi, se poi ha anche altre doti vedi la ps3, allora è ancora meglio.
Nel futuro prossima magari avremo anche una rinnovata scoperta in ambito multimediale, ma la sony prima deve concentrarsi sui giochi, perchè senza benzina non si va avanti.
Poi scusate ma ancora sti continui paragoni con gli smartphone :muro:

I paragoni se li fà la Sony che ha presentato questa console propio con il pensiero del mercato smartphone...

cmq tornando a noi....Gravity Rush mi sta piacendo molto anche se non lo considererei un capolavoro...però davvero intrigante

AndryTAS
25-06-2012, 22:42
ma di voi nessuno converte i video per questa console? utilizzate qualche programma in particolare fatto apposta per la console?

psp-lion
26-06-2012, 14:28
ma di voi nessuno converte i video per questa console? utilizzate qualche programma in particolare fatto apposta per la console?

PS Vita Video 9

UomoAzione
26-06-2012, 15:53
Ragazzi potreste spiegarmi come dovrebbe funzionare la funzione di "streaming" dei videogiochi PS3 sulla psvita?

Vale per tutti i giochi? per me sarebbe il top poter giocare, per esempio, ad uncharted 3 sul divano attraverso la psp :D una sorta di cloud gaming casalingo...

Per il momento non ho una ps3 ma l'acquisterei se questo fosse possibile...

Malek86
26-06-2012, 21:02
Ragazzi potreste spiegarmi come dovrebbe funzionare la funzione di "streaming" dei videogiochi PS3 sulla psvita?

Vale per tutti i giochi? per me sarebbe il top poter giocare, per esempio, ad uncharted 3 sul divano attraverso la psp :D una sorta di cloud gaming casalingo...

Per il momento non ho una ps3 ma l'acquisterei se questo fosse possibile...

Non vorrei sbagliare, ma mi pare che sia utilizzata solo dai giochi che la supportano specificamente, inoltre se è come la PSP, non mi aspetterei grandi risultati in termini di lag e qualità video :stordita:

In pratica, su PSP era utilizzabile decentemente solo per i giochi a turni.

AndryTAS
26-06-2012, 22:07
PS Vita Video 9

purtroppo su win 7 64bit non mi permette di cambiare i profili...

UomoAzione
26-06-2012, 23:11
Ci sono vari video e guide che mostrano come in pochi minuti si possa giocare in streaming dalla Ps3 con firmware mod... l'unico problema sembra essere il ritardo nei comandi... mi piacerebbe proprio provarlo...

TreeWalker
27-06-2012, 00:17
Appunto servirebbe un cfw se non ci si vuole limitare ai giochi che lo supportano ufficialmente (che sono bho, 5? :stordita: ).

Io sto aspettando che mettano la compatibilità alla ps vita come gamepad, per lo streaming sullo schermo della portatile me ne frega relativamente, ma come pad per certi versi è superiore a quello standard, le mancano solo i due grilletti..

In ogni caso, per quanto non l'abbia provato, il lag è relativo imho. Certo, se lo streaming è online e non via rete locale, sicuro aumenta, cosi come magari sulla psp è maggiore che non sulla ps vita (ma non credo, in realtà..).

psp-lion
27-06-2012, 10:00
purtroppo su win 7 64bit non mi permette di cambiare i profili...

strano io ho win 7 non ricordo se 32 o 64bit e ci riesco senza alcun problema

GUARDIAN 77
27-06-2012, 10:29
oggi esce l'applicazione di youtube
http://www.gamesblog.it/post/38987/ps-vita-disponibile-da-oggi-lapplicazione-ufficiale-di-youtube

psp-lion
27-06-2012, 10:58
oggi esce l'applicazione di youtube
http://www.gamesblog.it/post/38987/ps-vita-disponibile-da-oggi-lapplicazione-ufficiale-di-youtube

io non sono molto entusiasto di questa applicazione perchè oggi la rilasciano e tra un paio di mesi risolvono tutti i bug che avrà... Spero di smentirmi

Crasher89
27-06-2012, 11:31
io non sono molto entusiasto di questa applicazione perchè oggi la rilasciano e tra un paio di mesi risolvono tutti i bug che avrà... Spero di smentirmi

questa è spettacolare... :rolleyes:

psp-lion
27-06-2012, 12:00

cosa è spettacolare??

Starway13
27-06-2012, 14:27
Appena finito Gravity Rush! Che dire spettacolare, mi è veramente piaciuto un sacco e poi lo stile grafico...meraviglioso!!! Unica pecca, a mio avviso, in alcuni casi parecchio frustrante, la telecamera durante i combattimenti aerei e le gare a tempo...quante imprecazioni!!!!

Ora aspetto già il sequel ( visto il finale ) e non vedo l'ora!!!

Domanda invece sui DLC: ma quando si potranno scaricare? E soprattutto ne varrà la pena secondo voi?
In caso ci fosse qualcuno che ce li ha già ( e di conseguenza li ha giocati ) come sono?

Grazie a tutti per le risposte!

Crasher89
27-06-2012, 14:29
Appena finito Gravity Rush! Che dire spettacolare, mi è veramente piaciuto un sacco e poi lo stile grafico...meraviglioso!!! Unica pecca, a mio avviso, in alcuni casi parecchio frustrante, la telecamera durante i combattimenti aerei e le gare a tempo...quante imprecazioni!!!!

Ora aspetto già il sequel ( visto il finale ) e non vedo l'ora!!!

Domanda invece sui DLC: ma quando si potranno scaricare? E soprattutto ne varrà la pena secondo voi?
In caso ci fosse qualcuno che ce li ha già ( e di conseguenza li ha giocati ) come sono?

Grazie a tutti per le risposte!

io ho quello del preorder e sono missioni secondarie... saranno un paio di ore di gioco in più...

cosa è spettacolare??

è spettacolare denigrare un'app senza neanche averla vista o provata... denigrare for fun.

Starway13
27-06-2012, 14:35
Quindi dici che posso lasciar perdere tranquillamente? Alla trama aggiungono qualcosa?

Crasher89
27-06-2012, 14:39
Quindi dici che posso lasciar perdere tranquillamente? Alla trama aggiungono qualcosa?

non mi pare modifichi o aggiunga nulla alla trama principale...solo tempo di gioco in più :)

Starway13
27-06-2012, 14:42
Ok perfetto! Grazie mille della risposta!

Crasher89
27-06-2012, 14:45
Ok perfetto! Grazie mille della risposta!

figurati :)

cerbert
27-06-2012, 16:02

cosa è spettacolare??

è spettacolare denigrare un'app senza neanche averla vista o provata... denigrare for fun.

E' vero, fare ipotesi pessimistiche su qualcosa che non si è provato non è mai particolarmente costruttivo.
Intervenire a gamba tesa su qualsiasi commento negativo neanche.

Suggerisco di affrontare il thread in maniera più rilassata.

Giulio TiTaNo
27-06-2012, 20:18
ciao ragazzi, per gravity rush serve la memory card?
Grazie

TreeWalker
27-06-2012, 20:21
Si, è necessaria..

akfhalfhadsòkadjasdasd
28-06-2012, 08:46
ieri notte sullo store non ho trovato l'app per youtube :O
volevo sentirci chocolate rain

:asd:

GUARDIAN 77
28-06-2012, 09:13
l'ho scaricata in mattinata ma ancora non la provo.

psp-lion
28-06-2012, 09:34
E' vero, fare ipotesi pessimistiche su qualcosa che non si è provato non è mai particolarmente costruttivo.
Intervenire a gamba tesa su qualsiasi commento negativo neanche.

Suggerisco di affrontare il thread in maniera più rilassata.

io sono rilassatissimo ho espresso solo una mia opinione... poi se non posso esprimere opinioni (anche stupide) non parteciperò più a nessun thread perchè non mi piace essere giudicato da persone sconosciute...
perchè anche io ho letto tantissime cose che non ero daccordo ma di certo ho espresso un mio parere, rispettando comunque le altri opinioni, e non ho ironizzato "prendendo per i fondelli" come molti fanno...
quindi il problema non credo ke sia io

akfhalfhadsòkadjasdasd
28-06-2012, 10:00
Si giudicano gli interventi e ci si ferma li', altro non è successo mi pare.
Ogni giudizio sulla persona si puo' anche prendere come superficiale e quindi non dovrebbe tangere piu' di tanto.

psp-lion
28-06-2012, 10:03
mettiamoci una pietra sopra che è meglio

cerbert
28-06-2012, 10:43
Lo ricordo per l'ennesima volta: quando un moderatore interviene, se si hanno dubbi o considerazioni da fare sul suo intervento le si fanno utilizzando i messaggi privati.

Crasher89
28-06-2012, 11:52
Si giudicano gli interventi e ci si ferma li', altro non è successo mi pare.
Ogni giudizio sulla persona si puo' anche prendere come superficiale e quindi non dovrebbe tangere piu' di tanto.

io avrò anche usato un tono troppo sarcastico,e questo lo ammetto,ma non ho assolutamente giudicato la persona. non mi permetterei mai.

ho semplicemente detto che non è giusto(anzi,non devi) screditare un'app che ancora non è uscita,solo per il gusto di farlo,perchè ci passi da flammaro e troll. tutto qua

non lo scrivo in privato a cerbert,per farlo leggere anche al diretto interessato.

psp-lion
28-06-2012, 14:45
se io voglio screditare l'app prima che esce non è un problema tuo... è una mia opinione e la dovete rispettare come faccio io con voi...
io non ho contattato a cerbert... mettiamoci una pietra sopra è basta

Crasher89
28-06-2012, 15:25
se io voglio screditare l'app prima che esce non è un problema tuo... è una mia opinione e la dovete rispettare come faccio io con voi...
io non ho contattato a cerbert... mettiamoci una pietra sopra è basta

non hai capito nulla di quello che ho scritto... xD

io ho scritto:"non lo scrivo in privato a cerbert,per farlo leggere anche al diretto interessato." ma era riferito al mio post,non al fatto che sia intervenuto cerbert (O_o coda di paglia? )

un conto è dire: a me l'app non piace (ma l'app deve essere presente nello store) un altro conto è spalare sterco a buffo,solo per il gusto di farlo,passando da fanboy e chissà cos'altro.

io rispetto le opinioni di tutti...a patto che queste siano OPINIONI. la tua non lo era.

psp-lion
28-06-2012, 15:47
non hai capito nulla di quello che ho scritto... xD

io ho scritto:"non lo scrivo in privato a cerbert,per farlo leggere anche al diretto interessato." ma era riferito al mio post,non al fatto che sia intervenuto cerbert (O_o coda di paglia? )

un conto è dire: a me l'app non piace (ma l'app deve essere presente nello store) un altro conto è spalare sterco a buffo,solo per il gusto di farlo,passando da fanboy e chissà cos'altro.

io rispetto le opinioni di tutti...a patto che queste siano OPINIONI. la tua non lo era.

hai ragione ora lasciami in pace...