PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®Vita

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26

willy_revenge
01-04-2014, 15:41
Certo che fa pagare 80€ per 32gb brucia

Goofy Goober
01-04-2014, 15:46
Certo che fa pagare 80€ per 32gb brucia

wat??

la 32gb l'ho presa quasi un anno fa a 59 euro da Euronics (quindi non certo il posto più economico dove acquistare sta roba). oggi quindi si dovrebbe trovare a meno.

80euro dovrebbe esser il prezzo della 64gb oggi, non della 32.

willy_revenge
01-04-2014, 15:52
wat??

la 32gb l'ho presa quasi un anno fa a 59 euro da Euronics (quindi non certo il posto più economico dove acquistare sta roba). oggi quindi si dovrebbe trovare a meno.

80euro dovrebbe esser il prezzo della 64gb oggi, non della 32.

eh guarda su ama***

Johnny Ego
01-04-2014, 22:19
http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=21749&st=40&p=101077&#entry101077

http://reelbuzz.com/fishreports/fishnfool/images/DSCN1092.JPG

LuPellox85
03-04-2014, 21:46
preso motogp 2013 col plus, mi piace :D

Johnny Ego
04-04-2014, 08:30
Segnalo Tearaway a 10e in tutti i Gamestop

Santomarco
04-04-2014, 08:39
Segnalo Tearaway a 10e in tutti i Gamestop

woooow!

Veramente?

Edit: ciao! Corro a comprarlo :asd:

Johnny Ego
04-04-2014, 08:47
Confermo, preso anche io! Online lo hanno finito. Usato viene 7e

Santomarco
04-04-2014, 14:13
Confermo, preso anche io! Online lo hanno finito. Usato viene 7e

Appena presa l'ultima copia che era presente nel negozio dove sono andato ! :D

Spero proprio che non lo regalino con il psn+ il mese prossimo :stordita:

willy_revenge
04-04-2014, 14:48
hotline miami e motoGP non male dai

Santomarco
04-04-2014, 14:56
hotline miami e motoGP non male dai

Logicamente: hotline miami l'avevo acquistato non più di un mese e mezzo fa :muro: :stordita:

Goofy Goober
04-04-2014, 15:00
meno male che avevo resistito :D

ma dove è il menù della instant game collection sul ps store della Vita? non lo trovo! e se clicco su PS Plus mi escono fuori giochi vari ma non hotline e motogp

wrad3n
04-04-2014, 15:10
meno male che avevo resistito :D

ma dove è il menù della instant game collection sul ps store della Vita? non lo trovo! e se clicco su PS Plus mi escono fuori giochi vari ma non hotline e motogp

Si, in prima pagina -> ps plus e compaiono sly cooper, hotline, motogp etc.

Santomarco
05-04-2014, 07:42
Tearaway è veramente ben fatto come gioco :D

nevione
06-04-2014, 09:30
Ho una mezza idea di prendere la vita oled WiFi con l'offerta 150 euro che include una memory da 8 giga e 3 mesi di plus.
Mi dite quali giochi sono gratuiti sul plus adesso?
Uncharted, wipeout e altri che valgano la pena?

Ah screen protector e custodia sono d'obbligo o si può evitare?

Santomarco
06-04-2014, 09:35
Ho una mezza idea di prendere la vita oled WiFi con l'offerta 150 euro che include una memory da 8 giga e 3 mesi di plus.

Questo mese regalano:
- Hotline Miami (molto divertente) :)
- MotoGP 13 ( non è di mio interesse)
- Sly Cooper Thieves in time
- Gli annuali penso che siano sempre gli stessi... quindi uncharted e gravity rush?

Uncharted merita, invece wipeout per me è troppo difficile :stordita:
Di giochi belli ce ne sono vari :D

Prima di tutto, se ti piacciono i platform vai alla gs e prendi a 9.98€ Tearaway (imho un capolavoro :sofico: )

Sceen Protector io l'ho messo... ma boh..
Custodia, io comprai il travel pack (penso si chiami così ? ) , che è una custodia fissa per la PSV, che funziona anche da stand !

nevione
06-04-2014, 09:38
Questo mese regalano:
- Hotline Miami (molto divertente) :)
- MotoGP 13 ( non è di mio interesse)
- Sly Cooper Thieves in time
- Gli annuali penso che siano sempre gli stessi... quindi uncharted e gravity rush?

Uncharted merita, invece wipeout per me è troppo difficile :stordita:
Di giochi belli ce ne sono vari :D

Prima di tutto, se ti piacciono i platform vai alla gs e prendi a 9.98€ Tearaway (imho un capolavoro :sofico: )

Sceen Protector io l'ho messo... ma boh..
Custodia, io comprai il travel pack (penso si chiami così ? ) , che è una custodia fissa per la PSV, che funziona anche da stand !

Grazie!
Ah quindi wipeout non è gratis con il plus.
I platform mi piacciono, vedo una rece di tearaway allora...

wrad3n
06-04-2014, 09:38

Ora ci sono Uncharted, Gravity Rush, Hotline Miami, MotoGP '13 e Sly Cooper.
Ad occhio non ci stanno tutti nella memory da 8GB.

Murakami
06-04-2014, 09:54
Appena finito Killzone Mercenary: sinceramente, 30 € ben spesi :O

Davide9
06-04-2014, 12:29
Si la pellicola secondo me e' indispensabile soprattutto x il touch che a volte si e' obbligati a usare... ma comunque sarebbe molto utile anche senza il touch x quanto mi rigyarda... la custodia e' di sicuro utile ma la PSVita sembra comunque molto robusta, se vuoi o se devi risparmiare e ci stai attento secondo me puoi usare anche un panno o una peotezione di quel tipo "fatta in casa"... sopeattutto poi se e' una cosa provvisoria...
In una situazione di quel tipo magari presta un po' piu' di attenzione alle levette ma secondo me puo andare...

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

macca4motion
06-04-2014, 12:32
Mah forse 150 per la sola wifi , anche considerando i 3 mesi di plus, sono tanti... Si tratta pur sempre di un modello fuori produzione... Validissimo eh... Ma ormai non più prodotto.
Fosse la 3g+WiFi allora non mi farei scrupoli, ma la solo WiFi mi sembra cara.
A dicembre ho comprato la 3f+WiFi con memory da 8 e killzone mercenari a 159, dalla nota catena GS. Poche settimane dopo, credo da expert, c'era la sola console, nuda, WiFi e 3g, a circa 90€, segnalata da un utente sul forum!

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Goofy Goober
06-04-2014, 14:21
tra 3g+wifi a wifi per il 90% delle persone non cambia nulla, perchè cmq non si farebbero una sim/contratto/abbonamento in più per usarla con PSV, a meno che non siano dei giocatori da mobile console online seriali, ai quali non può assolutamente mancare la connettività su PSV in giro.

per me conviene più avere un routerino wifi (da usare anche con altri dispositivi) assieme alla psv solo wifi piuttosto che la console + altra sim e relativi costi di connessione da pagare.

poi il fatto che sia fuori produzione non toglie che ha uno schermo millanta volte superiore alla nuova revisione che inizia solo ora a diffondersi.

è come dire che all'epoca dal passaggio di PS3 60gb/80gb al modello "ridotto" uscito dopo c'era da guadagnarci solo a comprare quello nuovo dato che il vecchio era fuori produzione...

willy_revenge
06-04-2014, 16:27
Io non ho messo nulla come protezione, mi sembra bella solida.

Comunque nella memory da 8 non c'entra un cavolo, obbligatorio l'acquisto di una extra da almeno 32

nevione
06-04-2014, 16:28
Bho io so che in Spagna il meno a cui si trova è 169, quindi i 149 di GS mi parevano una buona offerta e già che sono qua una settimana in ferie...

macca4motion
06-04-2014, 17:25
Ho solo detto la mia, ma... Al cuore non so comanda!

Davide9
06-04-2014, 18:12
8 giga sono di sicuro pochi, 16 giga a seconda dell'uso che se ne fa possono essere sufficienti per me. 32 fanno sicuramente comodo ma non sempre sono davvero indispensabili...
La PSVita e' molto robusta anche secondo me (almeno, e' l'impressione che da) ma si sporca in una maniera osvena, la pellicola protettiva secondo me e'indispensabile soprattutto per quello!

Johnny Ego
06-04-2014, 19:30
Dipende quanti giochi ti vuoi portare dietro. Io ho una da 4 e una da 16. In quella da 4 tengo le icone e gli aggiornamenti delle cartucce, in quella da 16 tengo la roba del ps+, psp e ps1. Per ora ci sto dentro alla grande.

nevione
06-04-2014, 20:00
Ma la memory serve solo per i DD o anche per i giochi su copia fisica?
Perché la faccenda cambierebbe parecchio...

Leander79
06-04-2014, 20:11
Ma la memory serve solo per i DD o anche per i giochi su copia fisica?
Perché la faccenda cambierebbe parecchio...

serve per i salvataggi e per i giochi in dd,più le piccole installazioni dei giochi fisici ( pochi mega ) e gli aggiornamenti di questi.
Se ami il dd ed hai un abbonamento plus i giga finiscono in fretta,io ho quella da 64GB e nonostante sia grande non ci entra tutta la mia roba.

Essen
07-04-2014, 09:16
Ma l'offerta di Tearaway quanto dura? :)

Endy.

willy_revenge
07-04-2014, 09:40
Ieri mi ha fatto un gran volo, era a caricare ed il cane passando l'ha tirata giù dal cavo, altezza tavolino, nemmeno un graffio.

Confermo che è abbastanza robusta

angelosss
07-04-2014, 10:48
ciao a tutti, vorrei acquistare ps vita e vorrei dei consigli..ad esempio sar' meglio acquistarla con il 3g, per i giochi invece mi interessa al momento pes 2014, solo per pes 2014 che memory dovrei comprare??

consigli sull'acquisto?

Goofy Goober
07-04-2014, 10:53
se la prendi con il 3g devi esser disposto a pagarti un abbonamento telefonico a parte per usarla (oltre a quello del tuo telefono).

l'utilità di avere il 3g in giro è limitata solo all'eventuale gioco online... dal mio punto di vista.
quindi scegli solo in base a quest'aspetto, se vuoi a tutti i costi giocare online tanto che sei in giro (e quindi valuta anche i giochi ove è disponibile questa funzione) oppure puoi farne a meno.

macca4motion
07-04-2014, 11:24
Perché un abbonamento a parte? C'è qualche gestore che non estende il piano dati alla psVita? La mia l'ho provata con due SIM Wind, di cui una solo dati, e con una tim. Su tutte ho, appunto, un piano dati che funziona benissimo sulla console, senza dover pagare altro. Spero possa essere utile!

angelosss
07-04-2014, 11:54
Grazie, senza il 3g ma con il wifi si può giocare online?
Nell'acquisto ci sono cose particolari da guardare? Che ne so schermo migliore rispetto ad una psvita di un anno fà?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

LuPellox85
07-04-2014, 12:41
se la prendi con il 3g devi esser disposto a pagarti un abbonamento telefonico a parte per usarla (oltre a quello del tuo telefono).

l'utilità di avere il 3g in giro è limitata solo all'eventuale gioco online... dal mio punto di vista.
quindi scegli solo in base a quest'aspetto, se vuoi a tutti i costi giocare online tanto che sei in giro (e quindi valuta anche i giochi ove è disponibile questa funzione) oppure puoi farne a meno.

ma il gioco online non era limitato al solo wifi?

wrad3n
07-04-2014, 12:50
ma il gioco online non era limitato al solo wifi?

Si, il gioco online in 3G è supportato solo da giochi specifici e da quel che ho capito solo da giochi con gameplay a turni e non frenetici come possono essere Resistance, Cod etc.

Davide9
07-04-2014, 13:04
Io non conosco PES ma credo che se per ora non ti interessa nient'altro anche 4 giga dovrebbero bastare quindi puoi anche affidarti solo alla memory stick in dotazione (poi ci sono anche bundle con memory piu grosse, dipende da cosa compri... se c'e' il bundle con PES e una memory credo sia impossibile che non sia abbastanza capiente per quel gioco!

Edit: una curiosita ma se l'online col 3G ha cosi tanti limiti per cosa diavolo e' stata inserita quella funzione???
Pensano sul serio che qualcuno possa fare a meno del cellulare grazie alla PSVita??? XD

Goofy Goober
07-04-2014, 13:27
Perché un abbonamento a parte? C'è qualche gestore che non estende il piano dati alla psVita? La mia l'ho provata con due SIM Wind, di cui una solo dati, e con una tim. Su tutte ho, appunto, un piano dati che funziona benissimo sulla console, senza dover pagare altro. Spero possa essere utile!

ho detto abbonamento per non dire ricaricabile con piano internet mensile o quel che è.

nel senso che se ora uno ha, per esempio un piano ricaricabile 10 euro al mese con internet, per usare la PSV si fa un altra sim con altro piano per internet, ergo paghi due volte per la connessione in mobilità.

se avessi la necessità di avere più dispositivi connessi mentre sono in giro, per esempio tablet+console portatile+notebook e via dicendo, di certo non mi faccio una scheda SIM per ognuno (a meno di avere abbonamenti estensibile con tetti di traffico dati elevati) ma mi doto di un routerino wifi con cui condividere una singola connessione tra i dispositivi.

contando poi l'uso decisamente limitato della connettività su psvita, soprattutto se paragonato a chi già va in giro con un cellulare valido, per me resta superflua la funzionalità 3g di quest'ultima.

Edit: una curiosita ma se l'online col 3G ha cosi tanti limiti per cosa diavolo e' stata inserita quella funzione???
Pensano sul serio che qualcuno possa fare a meno del cellulare grazie alla PSVita??? XD

per me è stata una sorta di esperimento di Sony per vedere come reagiva il mercato.
e vista la reazione di "ignore", prima abbiamo visto il prezzo delle versioni con 3g calare a picco, e dopo han scelto di rimuovere proprio la funzione dalla revision della console.
non so se era una cosa più indirizzata al mercato asiatico (ormai schiavo delle console mobile) rispetto a quello occidentale, però dal mio punto di vista potevano tranquillamente evitarsela.

angelosss
07-04-2014, 20:14
Ragazzi mi spiegate cos'è questo plus che parlate e come funziona?

Ale88
07-04-2014, 23:09
Ragazzi mi spiegate cos'è questo plus che parlate e come funziona?

E' l'abbonamento messo a disposizione da sony per "l'online" e in più ti permette di usufruire di sconti e giochi gratis ogni mese.

Per quanto mi riguarda oggi ho preso al gamestop tearaway a 10€....decisamente ben spesi! mi sta già piacendo...e poi a quel prezzo....
ora stavo guardando un po' le custodie....cosa consigliate? ne vorrei una abbastanza semplice magari con qualche slot per giochi e una retina per cuffiette o cavolatine :D

Essen
08-04-2014, 07:28
E' l'abbonamento messo a disposizione da sony per "l'online" e in più ti permette di usufruire di sconti e giochi gratis ogni mese.

Per quanto mi riguarda oggi ho preso al gamestop tearaway a 10€....decisamente ben spesi! mi sta già piacendo...e poi a quel prezzo....
ora stavo guardando un po' le custodie....cosa consigliate? ne vorrei una abbastanza semplice magari con qualche slot per giochi e una retina per cuffiette o cavolatine :D

Io ho quella morbida dello starter kit (puoi vederlo qui: http://zomgplay.com/2012/02/28/official-ps-vita-starter-kit-unboxed/)
Mi ci trovo benissimo, ha lo spazio bello imbottito per la console ed uno spazio sotto a questo per qualche gioco e, sicuramente, abbastanza spazio per un paio di cuffie.
Ovviamente non offre la sicurezza di una custodia rigida, ma secondo me è ottima in ogni caso.

Endy.

angelosss
08-04-2014, 08:08

grazie, ma quanto costa e come si attiva? bisogna avere un account o cosa? come si paga, cioè, bisogna avere una carta prepagata tipo postpay oppure si può procedere direttamente al pagamento tramite numero conto?

wrad3n
08-04-2014, 08:17
grazie, ma quanto costa e come si attiva? bisogna avere un account o cosa? come si paga, cioè, bisogna avere una carta prepagata tipo postpay oppure si può procedere direttamente al pagamento tramite numero conto?

Si attiva sul proprio account PSN, si paga tramite carta di credito, ricarica del conto PSN o direttamente con le card PS Plus che si acquistano nei negozi.
i prezzi sono questi:

1 Mese: 6,99€
3 Mesi: 14,99€
1 Anno: 49,99€

angelosss
08-04-2014, 08:32
grazie

invece per i giochi che si scaricano vanno a finire sulla memoria della memory stick? e se volessi fare un backup di questi giochi che si scaricano su un HD esterno si può? questo perchè se un giorno volessi cambiare memoria potrei metterli su questa? oppure i giochi resteranno sempre sui server e quando si vuole si possono scaricare?

scusa le troppe domande.

[?]
08-04-2014, 08:39
grazie

invece per i giochi che si scaricano vanno a finire sulla memoria della memory stick? e se volessi fare un backup di questi giochi che si scaricano su un HD esterno si può? questo perchè se un giorno volessi cambiare memoria potrei metterli su questa? oppure i giochi resteranno sempre sui server e quando si vuole si possono scaricare?

scusa le troppe domande.

Fin quando sei utente plus li puoi scaricare e giocare quante volte vuoi.

wrad3n
08-04-2014, 08:40
invece per i giochi che si scaricano vanno a finire sulla memoria della memory stick?

Si, è per quello che è consigliabile una memory card abbastanza capiente da 16 o 32GB.
se ci si abbona in questo momento si ha:
Uncharted abisso d'oro: 3,3GB
Gravity Rush: 1,4GB
MotoGP 2013: 1,5GB
Hotline Miami: ~1GB
Sly Cooper: ~3GB

e se volessi fare un backup di questi giochi che si scaricano su un HD esterno si può? questo perchè se un giorno volessi cambiare memoria potrei metterli su questa? oppure i giochi resteranno sempre sui server e quando si vuole si possono scaricare?

scusa le troppe domande.

Restano sui server sony e puoi cancellarli e riscaricarli finché vuoi nel periodo di abbonamento.

angelosss
08-04-2014, 10:21
grazie a tutti,

non ho capito però se posso salvarmi i giochi che scarico dal plus su un HD esterno in modo una volta finito l'abbonamento poterci giocare ancora, non so se mi spiego.

Essen
08-04-2014, 10:25
grazie a tutti,

non ho capito però se posso salvarmi i giochi che scarico dal plus su un HD esterno in modo una volta finito l'abbonamento poterci giocare ancora, non so se mi spiego.

No, quello non puoi farlo.
I giochi sono accessibili solo mentre l'abbonamento è attivo.

Endy.

Goofy Goober
08-04-2014, 10:26
grazie a tutti,

hanno già risposto a questa domanda:
;40958981']Fin quando sei utente plus li puoi scaricare e giocare quante volte vuoi.

e, ovviamente, non puoi copiarli su hdd esterno.
anche se potessi, quando li rimetti sulla console per giocarci verificherebbe se hai attiva la sottoscrizione al PS Plus, e se la trova disattiva ti impedisce di giocare.

angelosss
08-04-2014, 10:29
grazie a tutti di nuovo,

una cosa che non riesco a trovare in psvita è il gioco pes 2014 o 13, sapete se esiste? nel caso come mai non è stato fatto?

Santomarco
08-04-2014, 10:29
grazie a tutti,

No...
Cioè, poi trasferire il contenuto sul pc con il programmino apposito... ma non penso che riesci a bypassare il check dell'abbonamento al psn+ , in quanto è tutto on line :stordita:

willy_revenge
08-04-2014, 10:40
grazie a tutti di nuovo,

una cosa che non riesco a trovare in psvita è il gioco pes 2014 o 13, sapete se esiste? nel caso come mai non è stato fatto?

Non l'hanno fatto nemmeno per la ps4 e xbox one, e questo mese con il plus sulla ps3 lo regalano per sperare di darne via un paio :asd:

ormai pes è alla frutta

angelosss
08-04-2014, 10:46
quindi è meglio fifa 2014?

alfredo.r
08-04-2014, 10:59
Prendi FIFA 13 se lo trovi tanto FIFA 14 è identico e ha solo le rose aggiornate...
Se poi trovi fifa 14 allo stesso prezzo prendi il 14, mi pare stia sui 25€...

Inviato dal mio Nexus 4

angelosss
08-04-2014, 11:00
grazie,
visto che al momento non penso di farmi il plus e penso sicuramente di prendere fifa, per chi lo usa mi può consigliare la capienza della memoria da prendere?

un'altra cosa, vorrei prenderla di seconda mano e pochi mesi di vita, su che prezzo mi consigliate di prenderla? in più nell'acquisto dovrò vedere qualcosa di particolare del funzionamento?

Davide9
08-04-2014, 13:24
Le mwmory stick vengono sempre vendute assieme a un gioco mi pare (ovviamente digital delivery).. controlla se esiste una offerta con Fifa perche' a quel pumto probabilmente ti conviene comprare la memory stick nuova e il gioco tutto insieme!!

LuPellox85
10-04-2014, 23:38
se qualcuno sta facendo qualche gara online con motogp 2013 grazie al plus, mi aggiunga, sono lupellox :)

mi mancano solo le 3 ore di online per platinarlo :D

Angi92
11-04-2014, 08:30
Che mi consigliate tra
batman arkham origin
Assassin's liberation
Killzone mercenary
Injustice
METAL gear solid hd

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

[?]
11-04-2014, 08:39
Che mi consigliate tra
batman arkham origin
Assassin's liberation
Killzone mercenary
Injustice
METAL gear solid hd

Killzone a mani basse...

Aenil
11-04-2014, 08:42
;40972453']Killzone a mani basse...

Quoto, deve piacere il genere e lo stile di Killzone, però devo dire che è veramente un titolone sia tecnicamente che come contenuti al pari delle versioni home console

Murakami
11-04-2014, 09:48
Killzone: a quel prezzo poi... :O

Johnny Ego
12-04-2014, 09:36
ATTENZIONE

GAMESTOP IN CENTRO A PISTOIA CHIUDE CON -70% SU MONTAGNE DI ROBA

Ad esempio Remember Me per PS3 viene 6,30e

http://img.tapatalk.com/d/14/04/12/ymytagus.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/04/12/e9u7eqe9.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/04/12/ty9amabu.jpg

wrad3n
12-04-2014, 14:15
mi mancano solo le 3 ore di online per platinarlo :D

Lo sto per platinare anch'io, mancano solo 2 trofei offline, arrivare davanti a rossi a fine campionato (è possibile farlo durante la carriera?) e firmare da ufficiale (quando si viene presi in considerazione? solo livello 75 ed ho più di un milione di fans).

Angi92
12-04-2014, 14:40
Lo sto per platinare anch'io, mancano solo 2 trofei offline, arrivare davanti a rossi a fine campionato (è possibile farlo durante la carriera?) e firmare da ufficiale (quando si viene presi in considerazione? solo livello 75 ed ho più di un milione di fans).

Per il trofeo di rossi devi fare la modalità campionato.
Invece per essere pilota ufficiale credo che tu debba prima firmare con i team privati poi ti chiedono di andare nella moto ufficiale

wrad3n
12-04-2014, 14:52
Per il trofeo di rossi devi fare la modalità campionato.
Invece per essere pilota ufficiale credo che tu debba prima firmare con i team privati poi ti chiedono di andare nella moto ufficiale

In modalità carriera sono in MotoGP con il team Aspar ART e sono a metà campionato (già davanti a rossi).
Quindi per i due trofei dovrei finire la carriera sperando che mi offrano un posto nei team ufficiali, uscire e creare un nuovo campionato ed arrivare davanti a rossi?

Angi92
12-04-2014, 15:03
In modalità carriera sono in MotoGP con il team Aspar ART e sono a metà campionato (già davanti a rossi).
Quindi per i due trofei dovrei finire la carriera sperando che mi offrano un posto nei team ufficiali, uscire e creare un nuovo campionato ed arrivare davanti a rossi?

SI non so se dopo la art ti propongano gia una moto ufficiale visto che sei a livello 75, io che ero intorno al 50 son dovuto prima passare da moto 2 a crt a yamaha e honda non ufficiali poi quelle ufficiali.
Per il trofeo di rossi si devi fare un campionato nella sezione campionato, la carriera non c'entra nulla li

wrad3n
12-04-2014, 15:14
SI non so se dopo la art ti propongano gia una moto ufficiale visto che sei a livello 75, io che ero intorno al 50 son dovuto prima passare da moto 2 a crt a yamaha e honda non ufficiali poi quelle ufficiali.

Ho dato un'occhiata, per farsi notare dai team ufficiali bisogna avere il grado di reputazione "fenomeno", per ora sono "stella" (spero che fenomeno sia il prossimo step).

AndryTAS
12-04-2014, 17:38
Ragazzi ma se voi cambiate lo sfondo dietro le icone con un'immagine, ve la carica subito o prima si vede lo sfondo nero e poi l'immagine?

LuPellox85
13-04-2014, 12:29
Ho dato un'occhiata, per farsi notare dai team ufficiali bisogna avere il grado di reputazione "fenomeno", per ora sono "stella" (spero che fenomeno sia il prossimo step).

si, sono riuscito a platinarlo ieri pomeriggio :)
ora mi dedico a the walking dead dei telltale (preso in sconto a 6€ e spicci) e poi sly cooper, è un gran mese di plus per me :D

a me le ufficiali mi hanno fatto offerte dopo aver vinto un campionato con la moto clienti.

Per il trofeo di rossi devi fare un campionato NON in modalità carriera

Santomarco
13-04-2014, 12:32
Ragazzi ma se voi cambiate lo sfondo dietro le icone con un'immagine, ve la carica subito o prima si vede lo sfondo nero e poi l'immagine?

si, succede anche a me, non è "smooth" come quelli che si impostano su android!

wrad3n
13-04-2014, 13:17
a me le ufficiali mi hanno fatto offerte dopo aver vinto un campionato con la moto clienti.

Preso ieri, per passare a fenomeno ci vogliono più o meno 1.400.000 tifosi.
Ora rimane il trofeo più palloso contro rossi, altre 18 gare...

Malek86
14-04-2014, 17:29
Hanno appena annunciato Dead Nation per PSV.

Sarà compatibile in cross-buy con la versione PS3, ma non con la versione PS4 (troppo presto, immagino).

Murakami
14-04-2014, 17:33
Hanno appena annunciato Dead Nation per PSV.

Sarà compatibile in cross-buy con la versione PS3, ma non con la versione PS4 (troppo presto, immagino).
Quindi per me è gratis... ed era stato gratis anche a suo tempo, dato il collasso del PSN... :sofico:

Sheep85
14-04-2014, 18:50
edit: letto tutto

un grande :ave: per Dead Nation su ps vita!

Essen
15-04-2014, 11:41
Sono molto molto molto tentato da Terraria per PS Vita.
Ho adorato Terraria su PC, ma per un motivo o per un altro, quando riesco a stare al pc (sempre meno ultimamente) ho molte altre cose più "corpose" da giocare e non trovo la voglia di mettermi in qualcosa come Terraria che, seppur simil-indie, è vastissimo come contenuti. Poterlo giocare su PS Vita sarebbe praticamente perfetto :)
Quello che mi chiedo però è se il gioco è una versione castrata per console oppure se è, pari pari, quello che si ha per pc? Qualcuno lo ha o ne sa qualcosa?

Endy.

Aenil
15-04-2014, 11:45
Ho adorato Terraria su PC, ma per un motivo o per un altro, quando riesco a stare al pc (sempre meno ultimamente) ho molte altre cose più "corpose" da giocare e non trovo la voglia di mettermi in qualcosa come Terraria che, seppur simil-indie, è vastissimo come contenuti. Poterlo giocare su PS Vita sarebbe praticamente perfetto :)
Quello che mi chiedo però è se il gioco è una versione castrata per console oppure se è, pari pari, quello che si ha per pc? Qualcuno lo ha o ne sa qualcosa?

Endy.

in linea generale la versione PC è quella più prontamente aggiornata, mentre quelle console hanno oggetti esclusivi. differenze sostanziali sembrano non essercene.

Goofy Goober
15-04-2014, 12:27

Endy.

Lascia perdere.

Terraria su console ha la stessa giocabilità di God of War giocato con volante e pedaliera.

Ho provato sia su PS3 che su PS Vita, dopo aver giocato centinaia di ore su PC.... impossiburu divertirsi.

Ale88
15-04-2014, 13:29
Lascia perdere.

Terraria su console ha la stessa giocabilità di God of War giocato con volante e pedaliera.

Ho provato sia su PS3 che su PS Vita, dopo aver giocato centinaia di ore su PC.... impossiburu divertirsi.

Non posso che quotare, la versione per console l'ho trovata "difficile da giocare" soprattutto per il puntamento.

Goofy Goober
15-04-2014, 14:03
Non posso che quotare, la versione per console l'ho trovata "difficile da giocare" soprattutto per il puntamento.

è quello che rende tutto macchinoso e difficile.

Terraria può anche esser giocato con un joystick, ma in una sola mano, nell'altra ci vuole un mouse (o trackball almeno)

Essen
15-04-2014, 14:22
è quello che rende tutto macchinoso e difficile.

Terraria può anche esser giocato con un joystick, ma in una sola mano, nell'altra ci vuole un mouse (o trackball almeno)

Capito :(
Lascio perdere allora...
Mi serve però un giochillo per la PSVita da prendere sullo store (non ho voglia di arrivare in negozio :p ) e non so su cosa fiondarmi.. non c'è poi molto che mi ispiri tanto...

Endy.

Goofy Goober
15-04-2014, 14:48
che genere di gioco cerchi?
PS Vita sta diventando sempre più il ritrovo del made in japan ultimamente (così come PS3 che vede arrivare una marea di esclusive del sol levante in questo periodo), quindi se ti piacciono, o ti fai piacere, questi giochi che arrivano, hai molta scelta.

altrimenti, di produzioni più "occidentali", c'è poco e niente.

Essen
15-04-2014, 14:51
che genere di gioco cerchi?
PS Vita sta diventando sempre più il ritrovo del made in japan ultimamente (così come PS3 che vede arrivare una marea di esclusive del sol levante in questo periodo), quindi se ti piacciono, o ti fai piacere, questi giochi che arrivano, hai molta scelta.

altrimenti, di produzioni più "occidentali", c'è poco e niente.

Non saprei, mi andrebbe bene anche qualcosa di orientali ma senza andare sul "troppo" orientale... Voglio prendermi Persona 4 ma stavo ancora aspettando un leggero calo di prezzo... Dici che conviene prenderlo dallo store?
Altrimenti anche Tearaway mi attizzava... ma anche quello so che si trovo a molto meno fisico e io, sinceramente, lo vorrei in digitale ma non vorrei neanche prenderlo ad una cifra non competitiva :D

Endy.

Goofy Goober
15-04-2014, 15:57
Tearaway è forse il più occindentale dei migliori titoli disponibili. mi pare si trovi già a cifre convenienti (tipo 24 euro).

Persona 4 Golden è un musthave, però non so se calerà mai tanto di prezzo, se non tra davvero tanto tempo.
Se pensi di tenertelo puoi anche prenderlo in digitale, altrimenti vai di copia fisica così lo puoi dar indietro eventualmente.

Il problema è che effettivamente i giochi usciti anche in tempi recenti sono TANTO giappi :asd:

Essen
15-04-2014, 16:01
Tearaway è forse il più occindentale dei migliori titoli disponibili. mi pare si trovi già a cifre convenienti (tipo 24 euro).

Persona 4 Golden è un musthave, però non so se calerà mai tanto di prezzo, se non tra davvero tanto tempo.
Se pensi di tenertelo puoi anche prenderlo in digitale, altrimenti vai di copia fisica così lo puoi dar indietro eventualmente.

Il problema è che effettivamente i giochi usciti anche in tempi recenti sono TANTO giappi :asd:

Boh, ultimamente non ho più voglia di rivendere i giochi e, principalmente, non ho attualmente tanto spazio da dedicare a pezzacci di plastica (me ne scuso con i collezionisti, ma per me le scatole quello sono :p ), quindi preferirei prendere dallo store. Ovviamente se non ci sono differenze mostruose di prezzo :)
Ma P4G non è mai stato scontato, almeno, con il Plus?

Endy.

Aenil
15-04-2014, 16:16
Lascio perdere allora...
Mi serve però un giochillo per la PSVita da prendere sullo store (non ho voglia di arrivare in negozio :p ) e non so su cosa fiondarmi.. non c'è poi molto che mi ispiri tanto...

Endy.

tearaway è un piccolo capolavoro ad esempio..

macca4motion
15-04-2014, 19:48
Ho preso tearaway da GS quando l'avete consigliato, a scatola chiusa, pensando do farci giocare la moglie... Il risultato è che... Ci gioco io! È bellissimo!!!

Malek86
16-04-2014, 10:04
Quindi per me è gratis... ed era stato gratis anche a suo tempo, dato il collasso del PSN... :sofico:

Hai ragione, l'ho appena preso per PSV... mi ero dimenticato di averlo avuto regalato tempo fa :p

Sunburp
16-04-2014, 10:31
Lascio perdere allora...

Endy.

A me terraria su ps vita ha fatto impazzire. Domani esce anche l'aggiornamento che lo porta a pari con l'ultima versione per PC oltre ad aggiungere qualche esclusiva.
Sinceramente è l'unico gioco su vita che mi abbia preso così tanto.
I controlli sono difficoltosi solo nell'uso di armi a distanza che richiedono un minimo di precisione, ma una volta che ci prendi la mano la situazione migliora.
Con tutto il resto vai benissimo con il pad e il touch.

wrad3n
16-04-2014, 15:03
Preso anch'io dead nation, tolta la nebbia, che non c'è, è identico alla versione ps3. Il set di trofei è slegato dalle altre versioni quindi platinabile a parte.

EDIT:

hanno rilasciato anche la Sly Trilogy in cross-buy con la versione PS3 quindi free per chi già la possiede.

Goofy Goober
16-04-2014, 15:10
Preso anch'io dead nation, tolta la nebbia, che non c'è, è identico alla versione ps3. Il set di trofei è slegato dalle altre versioni quindi platinabile a parte.

EDIT:

hanno rilasciato anche la Sly Trilogy in cross-buy con la versione PS3 quindi free per chi già la possiede.

Dead Nation è platinabile 3 volte, PS3, PS4 e PSV

non che sia una cosa facile eh :asd:

wrad3n
16-04-2014, 15:14
Dead Nation è platinabile 3 volte, PS3, PS4 e PSV

non che sia una cosa facile eh :asd:

si :asd: chissà perché c'è questa differenza tra i cross-buy, alcuni hanno i trofei in comune, altri slegati...

Goofy Goober
16-04-2014, 15:16
si :asd: chissà perché c'è questa differenza tra i cross-buy, alcuni hanno i trofei in comune, altri slegati...

forse quelli cross-save hanno i trofei slegati, mentre i soli crossplatform no?

dico io eh...

tipo Dragon's Crown e FF X HD che sono cross-save sono platinabili sia su ps3 che psv?

wrad3n
16-04-2014, 15:32
forse quelli cross-save hanno i trofei slegati, mentre i soli crossplatform no?

Dovrebbe essere il contrario, i cross-save (che credo sia possibile per qualunque titolo) hanno i trofei in comune.
ad es. guacamelee è cross-buy e cross-save con trofei in comune, stessa cosa per hotline miami. le collection di jak & daxter ed ora quella di Sly hanno i trofei separati quindi 6 platini per entrambe, stessa cosa per Limbo.

Goofy Goober
16-04-2014, 15:34
Dovrebbe essere il contrario, i cross-save (che credo sia possibile per qualunque titolo) hanno i trofei in comune.

si esatto, ho pensato quello e ho scritto il contrario.
sono sveglio dalle 4 e mezza, cervello fuso rulez :asd:

wrad3n
18-04-2014, 17:29
Ragazzi volevo farmi un regalo e ho ordinato la memory card da 64 GB la scambierò con quella da 32 quando mi arriva. Volevo sapere per trasferire giochi ma soprattutto salvataggi lo posso fare con la Ps4 o ci vuole necessariamente un PC?

P. S.
La Memory card da 32 GB la metterò in vendita appena mi arriva l'altra se a qualcuno può interessare ;-)

fai tutto da pc con il cma, oppure carica i salvataggi sul plus.

Johnny Ego
18-04-2014, 19:47
In teoria, tramite gestione contenuti, una volta connessa alla PS4 ci dovrebbe essere la voce "Effettua Backup", che copierà tutto tutto (memory card + memoria interna) nella PS4, poi metti la memory nuova e sempre da gestione contenuti la connetti alla PS4 e poi ci trovi "Ripristina Backup".

Su PS3 e PC funziona così, ma comunque al massimo installi CMA sul PC giusto la mezz'ora che ti servirà, poi lo disinstalli e cancelli la cartella PSVita che ti ha creato dentro Documenti sul PC.

Johnny Ego
18-04-2014, 21:35
Io uso comunque CMA che mi tengo una copia del gioco appena scaricato sul pc vista la lentezza della mia "ADSL". I salvataggi li ho sul cloud ps+, così per spostare giochi o rimetterli non devo scaricare Gb di roba (1gb ci metto quasi 12 ore, uso wimax)

Johnny Ego
18-04-2014, 22:19
Quando "apri" il gioco si avvia la Live Area con al centro il launcher del gioco. In alto a destra c'è il simbolo del ps+, da li abiliti l'upload automatico e puoi fare quello manuale

macca4motion
20-04-2014, 12:58
Buona Pasqua a tutti!

marco melis
21-04-2014, 10:15
ciao a tutti

mi confermate che in Killzone i salvataggi sono solo alla fine della missione? non e' che hanno introdotto una qualche patch con slavataggi a meta ' missione ad esempio?

Goofy Goober
21-04-2014, 10:44
Si salvataggi a inizio missione e dei checkpoint durante il livello per quando muori

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Goofy Goober
24-04-2014, 15:11
non esistono "cloni" delle memory card per PSVita perchè Sony le ha criptate a sto giro, rendendolo oltre ad un formato proprietario (come lo erano le memory stick) anche hardware-proprietario che va esclusivamente per PSVita...
quindi tali schede sono completamente inutili se non usate sulla console.

a quanto ne so o compri quelle Sony, o compri quelle Sony

LuPellox85
24-04-2014, 16:34
Allora vado più tranquillo e procedo con il CMA... Però strano il packaging così diverso dal solito.. Magari sarà perché anche Amazon fà l'importatore ed in Cina usano confezioni differenti?

Inviato dal mio Galaxy S4 con Tapatalk

misà che in europa non sono ancora ufficialmente uscite

Johnny Ego
24-04-2014, 16:47
A quanto?

Goofy Goober
25-04-2014, 14:47
mi sento sempre più fortunato ad aver comprato la mia da 32gb a 60 euro da euronics l'anno scorso (e non era indicata in promozione tra l'altro).

Fatal Frame
25-04-2014, 21:28
La memory da 64 gb dove si può comprare ?? In Italia intendo ...

Goofy Goober
27-04-2014, 09:26
Strano sono passato l'altro giorno e le vendevano a 79,99... Stesso prezzo anche da Marco polo Expert anzi se non ricordo male costavano pure di più 84,99

Sicuro che non c'era qualche promozione In atto che non conoscevi?

Inviato dal mio Galaxy S4 con Tapatalk

sicurissimo, avevo anche domandato prima di comprarla.

tra l'altro l'anno scorso la scheda da 32gb era quella più capiente reperibile nei negozi fisici, e non era in giro da molto tempo mi pare, per cui mi sarebbe sembrato alquanto singolare che fosse già messa in offerta speciale.

ricordo che cmq la presi da Euronics perchè aveva il prezzo in linea a quello di Amazon dell'epoca (l'avevo in lista dei desideri).

SiR.OnLy
27-04-2014, 10:28
io mi sono mangiato Hotline Miami, bellissimo :eek:

maxdgr
27-04-2014, 21:46
Ma che aspettano ad abbassare i prezzi delle memory? Tra un pocosta più la card da 64 gb della console :doh: ...con quei soldi mi compro un disco da 2 tera

Birelmotorsport
29-04-2014, 09:46
PLaystation vita presa =D

Thrawn82
29-04-2014, 09:54
Raga qualcuno di voi ha Dead Nations per PSVita?

Com'è? ho letto alcune recensione che parlavano di molti problemi sulla PSVita, da vistosi cali di framerate e da una grafica non all'altezza.

Toukiden invece merita?

Grazie.

wrad3n
29-04-2014, 13:16
Per chi ha l'account USA, sconti su alcuni titoli Jappo [da oggi al 5 maggio]:

http://blog.us.playstation.com/2014/04/28/golden-week-sale-celebrates-japanese-games-2/

Raga qualcuno di voi ha Dead Nations per PSVita?

Com'è? ho letto alcune recensione che parlavano di molti problemi sulla PSVita, da vistosi cali di framerate e da una grafica non all'altezza.

Toukiden invece merita?

Grazie.

L'ho giocato poco (i primi 2 livelli) sembra uguale alla versione PS3-PS4 ma senza gli effetti di luce e nebbia, cmq dovresti averlo gratuito se l'avevi preso a suo tempo, è cross-buy con le altre versioni.

Thrawn82
29-04-2014, 14:18
No i non ho la PS3, per quello chiedevo come era il gioco.
Stavo cercando un gioco simile per ps vita, ma alcuni commenti negativi letti in giro mi avevano bloccato.
Tu che lo hai provato lo consigli?
Quanto costa infine? Guardavo qualche giorno fa sullo store della PSVita ma non l'ho trovato

Altri giochi sempre per PSVita del genere con visuale isometrica dall'alto ci sono?

Aenil
29-04-2014, 14:21
Stavo cercando un gioco simile per ps vita, ma alcuni commenti negativi letti in giro mi avevano bloccato.
Quanto costa infine? Guardavo qualche giorno fa sullo store della PSVita ma non l'ho trovato

Altri giochi sempre per PSVita del genere con visuale isometrica dall'alto ci sono?

io lo avevo giocato su PS3, non è male invece :) la versione per Vita dovrebbe esser praticamente identica.

un altro titolo molto bello sullo stesso genere è Killzone liberation per psp, lo trovi sullo store.

wrad3n
29-04-2014, 14:27

Per quel che ho visto è indentico alla versione per console fissa, cmq non so dirti come si comporta nelle situazioni più caotiche, all'inizio il numero di zombie è limitato.
Il prezzo è 7,99€:

https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/giochi/dead-nation/cid=EP9000-PCSF00427_00-DEADNATIONGAME01

Il primo isometrico che mi salta in mente è Silent Hill Book Of Memories:

http://i.picresize.com/images/2014/04/29/CAGc7.jpg

tra l'altro in sconto fino al primo maggio a 7,99€ (7,19€ con il Plus) (non l'ho giocato ma da quel che ho capito centra poco o nulla con il resto della saga).

https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/giochi/silent-hill-book-of-memories-gioco-completo/cid=EP0101-PCSB00115_00-SILENTHILLBOOKOM

Essen
30-04-2014, 07:51
Mi sono recentemente preso OLLIOLLI...
Mamma mia.. ho fatto molto male!
Questo sarà il gioco che mi distruggerà la PSVita :/
Ho già rischiato di scaraventarla in fronte alla mia fidanzata che, parlandomi,mi ha fatto fallire un trick.... Stimola troppa violenza, altro che Hotline Miami!
Consigliato se avete bisogno di farvi venire una crisi di nervi.

Endy.

Aenil
30-04-2014, 08:30
Mi sono recentemente preso OLLIOLLI...
Mamma mia.. ho fatto molto male!
Questo sarà il gioco che mi distruggerà la PSVita :/
Ho già rischiato di scaraventarla in fronte alla mia fidanzata che, parlandomi,mi ha fatto fallire un trick.... Stimola troppa violenza, altro che Hotline Miami!
Consigliato se avete bisogno di farvi venire una crisi di nervi.

Endy.

a me per strippare basta runner 2 bit trip saga :D :doh: :muro: :help:

Johnny Ego
30-04-2014, 08:42
Uscito da pochi minuti il firmware 3.15

Santomarco
01-05-2014, 08:09
Uscito da pochi minuti il firmware 3.15

Ma hanno solamente migliorato il collegamento con ps4 ? :stordita:

Fatal Frame
01-05-2014, 09:14
Ma hanno solamente migliorato il collegamento con ps4 ? :stordita:
Sì ed è una cosa utilissima per chi non ha ancora Ps4 come me :asd:

Dario83
01-05-2014, 11:21
Sì ed è una cosa utilissima per chi non ha ancora Ps4 come me :asd:

:rolleyes:

LuPellox85
04-05-2014, 23:43
non so se avete visto, ma gamestop fa ps vita + memory 8 gb + 90 giorni plus + 1 gioco tra lbp e playstation battle royale a 139,90

Dario83
04-05-2014, 23:58
non so se avete visto, ma gamestop fa ps vita + memory 8 gb + 90 giorni plus + 1 gioco tra lbp e playstation battle royale a 139,90

non mi pare niente di che...

LuPellox85
05-05-2014, 09:07
non mi pare niente di che...

io l'ho presa per mio nipote.. è il prezzo minore che ho trovato, anche online :mbe:

Aenil
05-05-2014, 09:12
io l'ho presa per mio nipote.. è il prezzo minore che ho trovato, anche online :mbe:

non fanno più i bundle originali sony con 10 giochi e memory da 8Gb? io ho preso uno di quelli (avevo già il plus) e sei a posto praticamente per sempre :)

Angi92
08-05-2014, 18:46
Una domanda su god of war, sembra che sia gia uscita la versione digitale, ho letto sul psn che pesa 21,4GB per ps vita, ma è un errore ovviamente vero?

Sembra invece che per la versione con scatola bisogna aspettare fino al 14, sul psn costa 5€ in meno, anche se l'unica cosa è che ho gia la memoria da 16 piena e non so minimamente quanto possa pesare sto gioco.

Malek86
08-05-2014, 18:53
Una domanda su god of war, sembra che sia gia uscita la versione digitale, ho letto sul psn che pesa 21,4GB per ps vita, ma è un errore ovviamente vero?

Sembra invece che per la versione con scatola bisogna aspettare fino al 14, sul psn costa 5€ in meno, anche se l'unica cosa è che ho gia la memoria da 16 piena e non so minimamente quanto possa pesare sto gioco.

Sì, penso che si siano sbagliati e abbiano messo la dimensione della versione PS3.

La versione per PSV dovrebbe essere sui 3GB.

Angi92
08-05-2014, 18:55
Sì, penso che si siano sbagliati e abbiano messo la dimensione della versione PS3.

La versione per PSV dovrebbe essere sui 3GB.

Non so se aspettare il 14 oppure scaricare gia da ora la versione psn con 5€ in meno.

Voi che fate? Inutile dire che su ps vita è un must have

Johnny Ego
08-05-2014, 21:08
Io lo prenderò scatolato, con quello che costano le memory...

Aviatore_Gilles
09-05-2014, 08:32
Ho letto che dovrebbe uscire a breve anche Borderlands 2.

Santomarco
09-05-2014, 12:00
Corpse_Party!_PSV!! (https://www.youtube.com/watch?v=zXbnpiiC9WY)

Chissà se arriverà mai anche in EU/NA !

TRUTEN
11-05-2014, 10:20
Per caso si hanno notizie dell'uscita della versione slim in Europa?

Fatal Frame
11-05-2014, 10:26
Corpse_Party!_PSV!! (https://www.youtube.com/watch?v=zXbnpiiC9WY)

Chissà se arriverà mai anche in EU/NA !
Su Psp sono usciti solo DD da noi

Bruce Deluxe
11-05-2014, 12:29
Per caso si hanno notizie dell'uscita della versione slim in Europa?

Prenditi la versione normale finché la trovi, lo schermo è infinitamente superiore ;)

TRUTEN
11-05-2014, 13:20
Prenditi la versione normale finché la trovi, lo schermo è infinitamente superiore ;)

Dai video si nota che sicuramente è meglio ma non mi pare che la differenza sia abissale.
A me piaceva molto la nuova lime green :fagiano:

Bruce Deluxe
11-05-2014, 13:43
Dai video si nota che sicuramente è meglio ma non mi pare che la differenza sia abissale.
A me piaceva molto la nuova lime green :fagiano:

Si c'è un abisso oled>>>>lcd ;)

TRUTEN
11-05-2014, 14:32
Mah, sicuramente c'è differenza ma se la slim costa meno e non la si ha mai avuta va bene.
Che poi l'lcd sia stato scelto per risparmiare è fuori questione.

http://www.vg247.com/2014/02/03/ps-vita-slim-what-a-difference-a-screen-makes/

Comunque non si sa nulla della commercializzazione da noi?

Sunburp
15-05-2014, 20:05
Mi sta venendo voglia di ricomprare per l'ennesima piattaforma simphony of the night...

Johnny Ego
15-05-2014, 20:53
Io ho preso abeboxx a 3e, i primi due abe sono un must.

RZZ
15-05-2014, 21:53
Mi sta venendo voglia di ricomprare per l'ennesima piattaforma simphony of the night...

e fai benissimo !

Sunburp
16-05-2014, 07:24
e fai benissimo !

È che mi piacerebbe giocare qualcosa di nuovo, nonostante sotn sia nella mia top 3 all time!
Forse però risolvo con muramasa, che mi ha stupito, pensavo fosse molto più stupido!

Goldenboy81
16-05-2014, 08:06
oggi passo in negozio a prenderla.

mi congliate, secondo voi, IL GIOCO che dovrei comprare? considerate che sto senza al momento.
E' dal gameboy che non compro una console portatile e non so proprio come sta messa. so che è messa bene in quanto jrpg ecc...

a me interessa che i giochi siano in ITA, quindi scartate quelli non tradotti, per il resto, datemi il vostro personale parere che cosi mi oriento!

grazie anticipatamente :D

edit. si sanno già i prossimi 2 della istant game collection di maggio?

Goofy Goober
16-05-2014, 08:08
JRPG e italiano non vanno d'accordo di questi tempi.

"il gioco", se ti piace il genere, potrebbe essere Killzone Mercenary.
è universalmente riconosciuto come tra i migliori titoli usciti per vita che sfruttano davvero le potenzialità della console.

[?]
16-05-2014, 08:22
JRPG e italiano non vanno d'accordo di questi tempi.

"il gioco", se ti piace il genere, potrebbe essere Killzone Mercenary.
è universalmente riconosciuto come tra i migliori titoli usciti per vita che sfruttano davvero le potenzialità della console.

Per me pure l'unico... il resto è davvero tristezza.

Goldenboy81
16-05-2014, 08:28
avendo finito con gusto shadowfall sicuramente killzone è un brand che gradisco...

addirittura non ci sono giochi decenti? beh dai, sei un pò critico su, io tra l'altro non ho esigenze pazzesche, mi serve solo qualche buon giochillo per i lunghi momenti sopra la tazza del wc hahaha ;)

tipo, un ff su psvita è da considerare?

per la lingua non dico doppiato in ita, ma almeno il testo dei dialoghi si, altrimenti mi affatico troppo a fare le traduzioni simultanee dei vari sermoni!

[?]
16-05-2014, 08:30
avendo finito con gusto shadowfall sicuramente killzone è un brand che gradisco...

addirittura non ci sono giochi decenti? beh dai, sei un pò critico su, io tra l'altro non ho esigenze pazzesche, mi serve solo qualche buon giochillo per i lunghi momenti sopra la tazza del wc hahaha ;)

tipo, un ff su psvita è da considerare?

per la lingua non dico doppiato in ita, ma almeno il testo dei dialoghi si, altrimenti mi affatico troppo a fare le traduzioni simultanee dei vari sermoni!

Non sono critico sono realista, poi la gente puo' far passare per capolavori giochi mediocri, i gusti son gusti.

Aenil
16-05-2014, 08:34
io mi sono divertito molto anche con wipeout 2048, gravity rush è una piccola perla, molto godibile anche Little Big Planet e Uncharted, altro gioco che ho apprezzato moltissimo è tearaway, poi il già menzionato Killzone ed infine sto apprezzando molto anche everybody golf :D (deve piacere il genere però)

insomma guarda questi, qualcosa che ti piace c'è sicuramente ;)

Goldenboy81
16-05-2014, 08:34
ma sai, la vedo molto soggettiva come cosa. tra l'altro ripeto, non sono alla ricerca di chissà cosa, vorrei giusto qualcosa di coinvolgente, poi quanta % sfrutta della console non mi interessa molto...

Goldenboy81
16-05-2014, 08:35
io mi sono divertito molto anche con wipeout 2048, gravity rush è una piccola perla, molto godibile anche Little Big Planet e Uncharted, altro gioco che ho apprezzato moltissimo è tearaway, poi il già menzionato Killzone ed infine sto apprezzando molto anche everybody golf :D (deve piacere il genere però)

insomma guarda questi, qualcosa che ti piace c'è sicuramente ;)

grazie mille, darò uno sguardo su youtube e mi farò un idea! ;)

wrad3n
16-05-2014, 08:36
Tra quelli che ricordo a me sono piaciuti molto tearaway, little big planet vita, uncharted, gravity rush, killzone, virtue last reward, fez, rocketbirds, AC3 liberation, i rayman, la collection di metal gear, broken sword 5, hotline miami, sly cooper.

Ci sarebbe anche un titolo su batman, ma più che impersonarlo a me piacerebbe ammazzarlo di botte :asd:

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Goofy Goober
16-05-2014, 09:03
;41098217']Per me pure l'unico... il resto è davvero tristezza.

;41098252']Non sono critico sono realista, poi la gente puo' far passare per capolavori giochi mediocri, i gusti son gusti.

piu che altro non servono necessariamente i capolavori per divertire.

la sostanza è che su Vita ora spopolano tanti giochi made in Jap che non piacciono a tanti giocatori "occidentalizzati" da questi anni dove le produzioni del sol levante sono rimaste sempre più di nicchia, e alcune serie (tipo FF) sono state occidentalizzate a loro volta per tentare di vendere.

su Vita i peggio giochi sono quelli fatti col pene giusto per far numero, come COD...

giochi validi potrei elencarne non pochi (non tutti capolavori eh) per PS Vita, ma se non piace il genere c'è poco da fare...
cmq, listando qualcosa:

- il gia citato Killzone
- Muramasa Rebirth
- Persona 4 Golden
- FF X X-2 HD
- Gravity Rush
- Uncharted Golden Abyss
- Danganronpa Happy Trigger Havoc
- Virtue's Last Reward
- Wipeout 2048
- DOA 5
- Tearaway
- Limbo (per chi non lo avesse ancora giocato...)
- Machinarium (idem come sopra)
- Disgaea 3 (stesso uscito su PS3)
- Hotline Miami
- Dragon's Crown
- Guacamelee
- Ragnarok Odyssey
- i giochi della serie Atelier (versioni rivedute e corrette di quelli per PS3)

dovrei metterci anche Soul Sacrifice, ma l'ho sopportato meno di zero :asd:

il "problema" come dicevo sono i generi. come dire, al 90% degli utenti qui son sicuro che fanno ribrezzo i giochi della serie Atelier, ma questo non toglie che sono giochi validi e ben fatti.
Idem per Danganrompa, Virtue's, Muramasa, Dragon's Crow etc...
però non si possono considerarli come ottimi titoli per PSV, sarebbe come dire che a me annoiano di brutto gli FPS e quindi Killzone è un merdone tanto quanto lo è COD Declassified.

Leander79
16-05-2014, 11:11
grazie mille, darò uno sguardo su youtube e mi farò un idea! ;)

un gioco veramente bello è Toukiden che come clone di Monster Hunter è fatto bene,poi certo ti deve piacere il genere :)
Comunque se ti piacciono i JRPG su Vita hai pane per i tuoi denti,tanti ce ne sono e tanti ne stanno uscendo ( per lo meno sai che se spendi 30 o 40 euro non giochi solo 6 ore come la media dei giochi fatti da noi "illuminati" occidentali ) :)

Johnny Ego
16-05-2014, 11:21
Dragon's Crown è un piccolo capolavoro. L'ho provato su PS3 e adesso lo sto cercando per PSV. Poi come detto prima ci sono altri titoli che meritano.

Il problema è che molti sono port da ps2 o da altre piattaforme. Quello che manca non sono i titoli, sono le esclusive.

Goldenboy81
16-05-2014, 11:33
sto seguendo con molto interesse i vostri post...e stasera mi spulcio bene lo store...

Angi92
16-05-2014, 11:39
Io ora sto giocando a God of War, per 24 euro nn é male

Johnny Ego
16-05-2014, 12:24
Io prenderò lo scatolato quando lo trovo a meno di 20e.
Mi piacque molto il primo ma non l'ho mai finito...

wrad3n
16-05-2014, 13:14
Sono uscite le prime review di Borderlands 2...

IGN - 5.4/10
The Escapist - 2.5/5
PlayStation Lifestyle - 9.5/10
Kotaku - "is the worst version of a good game"

http://www.eurogamer.it/articles/2014-05-13-news-videogiochi-i-primi-voti-di-borderlands-2-per-ps-vita

quale sarà la più veritiera? :asd:

Goofy Goober
16-05-2014, 13:37
belin!
senza stare a leggermi tutte le review, i punti focali per i quali sono riusciti a far diventare una merda un gioco valido?

wrad3n
16-05-2014, 13:41
belin!
senza stare a leggermi tutte le review, i punti focali per i quali sono riusciti a far diventare una merda un gioco valido?

Mi fido di IGN (USA ovviamente) che non mi ha mai tirato un bidone ed il commento finale è:

The Vita version of Borderlands 2 has an impressive amount of content, but technical issues keep the fun to a minimum.

+Flush with content
+Online play/cross-save

– Poor rear touch controls
– Compromised visuals
– Constant performance issues

Voto 5.4/10

Goofy Goober
16-05-2014, 13:45
in sostanza gira da schifo altrimenti sarebbe Borderlands 2 Portable... (il primo commento alla review dice il contrario... vabbè può esser un hater).

Peccato cmq.

il cross-save vale solamente per i salvataggi su PS3 presumo?

wrad3n
16-05-2014, 14:09
il cross-save vale solamente per i salvataggi su PS3 presumo?

Si, inoltre la versione vita dovrebbe contenere anche 6 DLC:

In a post on the official PlayStation Blog, Sony said the Vita version of Borderlands 2 includes 6 DLC packs: Captain Scarlett and Her Pirate’s Booty, Mr. Torgue’s Campaign of Carnage, Psycho Character Class, Mechromancer Character Class, Ultimate Vault Hunter Upgrade Pack 1 and the Collector’s Edition Pack.

Sunburp
17-05-2014, 11:49
Mi fido di IGN (USA ovviamente) che non mi ha mai tirato un bidone ed il commento finale è:

Voto 5.4/10

Certo non è una review che mi fa venire voglia di comprarlo...
Il problema di questa console comunque resta la mancanza di L2/R2. Hanno messo il secondo analogico, potevano renderla definitiva e invece...

Santomarco
17-05-2014, 12:10
Il problema di questa console comunque resta la mancanza di L2/R2. Hanno messo il secondo analogico, potevano renderla definitiva e invece...

già con tutti i tasti/touchscreen presenti è difficile da impugnare... ci metti anche l2/r2 e diventa praticamente inusabile...

I tasti sono più che sufficienti... dovrebbero implementare meglio l'utilizzo dei 2 touchscreen

Sunburp
18-05-2014, 15:09
già con tutti i tasti/touchscreen presenti è difficile da impugnare... ci metti anche l2/r2 e diventa praticamente inusabile...

I tasti sono più che sufficienti... dovrebbero implementare meglio l'utilizzo dei 2 touchscreen

Difficile da impugnare? Sarebbe un pad ps3 con uno schermo in mezzo, e sarebbe comunque meglio che giocare dovendo usare il touchscreen o il touch dietro (sul quale la cosa veramente scomoda è poggiare le dita per sbaglio, quello si che a volte la rende inusabile).

willy_revenge
18-05-2014, 15:39

vero, infatti giocare a fifa in remote play è una pena proprio per quello

Santomarco
18-05-2014, 18:52
Difficile da impugnare? Sarebbe un pad ps3 con uno schermo in mezzo, e sarebbe comunque meglio che giocare dovendo usare il touchscreen o il touch dietro (sul quale la cosa veramente scomoda è poggiare le dita per sbaglio, quello si che a volte la rende inusabile).

Si... Ma avere i secondi tasti dorsali e in aggiunta anche i 2 touch è imho inusabile. Avrebbero dovuto abbattere il touch posteriore in favore di altri dorsali.... Ma cosi non è stato fatto...bisognerà attendere e sperare nella psv2

Sunburp
18-05-2014, 21:15
Si... Ma avere i secondi tasti dorsali e in aggiunta anche i 2 touch è imho inusabile. Avrebbero dovuto abbattere il touch posteriore in favore di altri dorsali.... Ma cosi non è stato fatto...bisognerà attendere e sperare nella psv2

Ah no ovvio che intendevo senza il touch posteriore!

Johnny Ego
18-05-2014, 21:55
Effettivamente il touch posteriore permette di fare cose interessanti, ma sarebbe stato effettivamente più utile R2 e L2, vuoi per i giochi PS1 e PS2 portati sulla console, vuoi per altri che richiedono più combinazioni tipo FIFA. Magari permettessero di mapparli sul touch posteriore... Non sarebbe il massimo ma meglio di niente!

Aviatore_Gilles
19-05-2014, 08:00
Porca miseria, peccato! Aspettavo Borderlands 2 con impazienza.
Speriamo siano problemi di gioventù, magari sistemabili tramite patch.

Goofy Goober
19-05-2014, 08:06
la riedizione HD di FF X mi sta deludendo un po' su PSV.

su PS3 è effettivamente riveduta e corretta sotto molti aspetti (le texture sono molto migliori), anche se inspiegabilmente c'è un aliasing pauroso in certi casi, nonostante sia un gioco dei tempi di PS2 non sono riusciti ad applicarci su un AA decente...

su PSV invece sembra la versione "blurrata" di quello uscito su PS2, e i miglioramenti faticano a notarsi secondo me.

Goofy Goober
20-05-2014, 05:31
non criticavo il gioco in se, che ovviamente è fantastico come lo era l'FFX originale (lato gameplay non hanno cambiato nulla, come in tante altre riedizioni HD), criticavo l'aspetto tecnico della versione PSV, tutto qua.

Davide9
20-05-2014, 12:02
Io ora sto giocando a God of War, per 24 euro nn é male

God of war 2 sia su PS2 sia su PS3 è una goduria infinita, altro che 24 euro, io (se già non lo avessi) ce ne spenderei tranquillamente i sessanta canonici!!!!

Pensavo in effetti di ricomprarlo anche su PSVita (l'ho visto qualche giorno fa, non sapevo che era presente) ma non ricordo il layout dei tasti e non vorrei che la mancanza di due dorsali fosse troppo fastidiosa...

Il primo episodio molto carino e pieno di idee interessanti ma anche con grosse pecche e imperfezioni... mi ha impressionato all'epoca ma non è nulla in confronto al secondo episodio
Ghost of Sparta mi è piaciuto molto di più, non è ovviamente al livello del secondo soprattutto per via della grafica (ma anche lo sviluppo è meno ricco ed epico) ma è di sicuro subito al secondo posto nella mia classifica dei God of war (e anche degli action in generale che per me è quasi la stessa cosa :D )

wrad3n
21-05-2014, 07:32
Child Of Light in uscita il 2 luglio:

Ubisoft ha annunciato la data di lancio della versione PlayStation Vita di Child of Light, il suo ottimo RPG in 2D con combattimenti a turni.

Il gioco arriverà sulla console portatile Sony il 2 luglio 2014, insieme ad una Complete Edition che raggiungerà i negozi, in versione retail, nel medesimo giorno. Quest'ultima contiene, oltre a tutti i contenuti originali, anche alcune aggiunte come una quest esclusiva, un nuovo personaggio e vari oggetti in più.

http://multiplayer.it/notizie/132053-child-of-light-child-of-light-arriva-a-luglio-su-playstation-vita.html

Goofy Goober
21-05-2014, 07:55
chissà se sarà cross buy per chi lo ha già su ps4-ps3

Santomarco
21-05-2014, 07:56

Hanno detto di no...

wrad3n
21-05-2014, 07:58

Apprendiamo dalle pagine di Joystiq che la versione Playstation Vita di Child of Light non supporterà né il cross-save né il cross-buy con le due console maggiori PS3 e PS4. La conferma è arrivata da Ubisoft che ha riposto al quesito posto dai colleghi di Joystiq.

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/197206/child-of-light-la-versione-ps-vita-non-suppportera-crosssavecross-buy-con-ps3ps4.aspx

Aviatore_Gilles
21-05-2014, 08:02
Una domanda banale. Se io prendo God of war collection per psvita, poi posso scaricare la relativa versione PS3 dal PSN?

wrad3n
21-05-2014, 08:24
Una domanda banale. Se io prendo God of war collection per psvita, poi posso scaricare la relativa versione PS3 dal PSN?

Si, è cross-buy.
Però potevano venderli anche separati, io che possiedo la versione DD di GOW1 e la collection su disco rimango fregato comunque :asd:

Malek86
21-05-2014, 08:26

Sì, a patto di comprarlo digitale.

Ma ti sconsiglierei la versione PSV in ogni caso. Gira a risoluzione sub-nativa, con framerate a 20-30fps, e complessivamente è peggio della versione PS2 :doh:

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-god-of-war-collection-vita-face-off

Mi sa che alla Sony non gli importa più nulla della PSV ormai.

Johnny Ego
21-05-2014, 08:27

Sembrerebbe di si, ma solo se lo prendi dal PSN.

Goofy Goober
21-05-2014, 08:34
Hanno detto di no...

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/197206/child-of-light-la-versione-ps-vita-non-suppportera-crosssavecross-buy-con-ps3ps4.aspx

peccato
e scommetto che la versione retail per PSV sarà prezzata a 39 euro come la maggioranza dei suoi giochi :fagiano: (sarebbe una vera ladrata).

Aviatore_Gilles
21-05-2014, 08:41

Ma ti sconsiglierei la versione PSV in ogni caso. Gira a risoluzione sub-nativa, con framerate a 20-30fps, e complessivamente è peggio della versione PS2 :doh:

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-god-of-war-collection-vita-face-off

Sembrerebbe di si, ma solo se lo prendi dal PSN.

E che cavolo, io volevo prenderlo per PS Vita proprio per il fatto di poterci giocare in giro, visto che non ho molto tempo libero quando sono a casa.
Stanno proprio lasciando morire una console dalle enormi potenzialità.

Johnny Ego
21-05-2014, 09:07
peccato
e scommetto che la versione retail per PSV sarà prezzata a 39 euro come la maggioranza dei suoi giochi :fagiano: (sarebbe una vera ladrata).

No, viene 29,99€

wrad3n
21-05-2014, 09:16
No, viene 29,99€

mettono child of light a 29,99€? la versione PS4 (cross-buy con PS3) costa 14,99€...

[?]
21-05-2014, 09:22
mettono child of light a 29,99€? la versione PS4 (cross-buy con PS3) costa 14,99€...

Che tristezza... :asd:

Davide9
21-05-2014, 09:24

Insomma, se davvero è castrato il tuo discorso vale ma solo per chi ha la PSVita e basta... se ho una PS3, anche se ho solo quella, me lo compro in digitale e se un domani compro la PSV mi ritrovo un gioco in più, fosse anche un porting ottimizzato male è comunque un +1 su un'altra console senza rimetterci niente...

Peccato però sia God of war 2 sia la PSV meriterebbero un trattamento del tutto diverso!! Vabbé almeno GOW 2 lo si può godere bene su altre piattaforme! Pensare che (essendo comunque un gioco PS2) su uno schermo piccolo come quello della PSV (intendo dire piccolo rispetto a un Full HD da casa!) pensavo sarebbe stato ancor più valorizzato!!!

Goofy Goober
21-05-2014, 09:30
No, viene 29,99€

Ladrata tanto uguale.
La Deluxe edition retail per ps4 e 4 costa 20 euro.
Sono i costi si quel geniale ennesimo formato proprietario di made by sony

[?]
21-05-2014, 09:33
Ladrata tanto uguale.
La Deluxe edition retail per ps4 e 4 costa 20 euro.
Sono i costi si quel geniale ennesimo formato proprietario di made by sony

Han deciso da tempo ormai che sta console deve morire... io davvero non li capisco, è un gioiello tecnicamente e il costo è anche buono... bho... senza parole.

Davide9
21-05-2014, 09:36
Almeno (giusto per curiosità) si sa se è un vero porting fatto con i piedi o se è solo un adattamento rilasciato sfruttando un emulatore?

Bruce Deluxe
21-05-2014, 10:22
;41116098']Han deciso da tempo ormai che sta console deve morire... io davvero non li capisco, è un gioiello tecnicamente e il costo è anche buono... bho... senza parole.

è vero stan facendo di tutto per affossarla, poi devono capire che servono giochi adatti al mondo portatile, non servono le brutte copie dei giochi per home console

Fatal Frame
21-05-2014, 10:27
Almeno (giusto per curiosità) si sa se è un vero porting fatto con i piedi o se è solo un adattamento rilasciato sfruttando un emulatore?
Riguardo a Gow ?? Chi lo sa :)

Bruce Deluxe
21-05-2014, 10:28
Riguardo a Gow ?? Chi lo sa :)

http://www.eurogamer.it/articles/digitalfoundry-2014-god-of-war-collection-ps-vita-analisi-comparativa

sembra un porting fatto male, leggi qui :)

Davide9
21-05-2014, 11:53
è vero stan facendo di tutto per affossarla, poi devono capire che servono giochi adatti al mondo portatile, non servono le brutte copie dei giochi per home console

Alcuni li han fatti (ad esempio Tearaway, e se provi la versione PSV di Little Big Planet vedi che è tutta un'altra cosa in questo senso rispetto alla versione home, anche grazie al fatto che non hai bisogno di nessun acquisto aggiuntivo -tipo telecamere - per godere appieno di tutto e questo da un lato a te fa risparmiare dall'altro loro hanno spinto molto di più su questo)..
Il problema è che da un lato sono troppo pochi i titoli così per reggere da soli la console, dall'altro Sony in generale a cominciare dalla PS2 e poi sempre di più col passare degli anni e delle generazioni si è spostata sempre più verso un'utenza diversa e titoli del genere hanno poco presa sul loro pubblico abituale..

Quello che a me davvero dispiace (e mi fa incacchiare) è che anche PS3 all'inizio non convinceva molti, non ha certo avuto un'accoglienza caldissima, ma non hanno mollato nonostante sul mercato ci fosse un'offerta molto simile (Xbox360).. ora che a qualcuno possa piacere moltissimo oppure no la PS3 la Xbox360 avrebbe potuto rimpiazzarla in maniera almeno sufficiente e dignitosa senza lasciare buchi troppo evidenti, sono sempre state abbastanza intercambiabili, questo credo nessuno possa negarlo, mentre invece la PSV è qualcosa di unico, non esiste sul mercato un'altra console con le sue caratteristiche e specifiche tecniche. Se supportata a dovere potrebbe far vedere cose che nessun altro potrebbe replicare e invece la lasciano li cosi.. :(

EDIT: dei difetti così grossi da un porting significa veramente essere dei cani. Un gioco PS2, ho capito che era un mostro ma era pur sempre un mostro che girava su PS2... Ghost of Sparta su PSP mi ha impressionato persino giocato su Vita ed era della scorsa generazione!!!
Devo dire in compenso che a giudicare dal filmato non noto un peggioramento estetico causato dal frame rate basso, la fluidità mi sembra sempre simile all'originale visivamente ma mi preoccupa molto quello che dicono riguardo a come questo si ripercuote sulla giocabilità.. è vero che non è certo un gioco difficilissimo ma ci sono molte sequenze con QTE a volte anche complessi... ora voglio controllare se esiste una versione demo ( :D :D )
Dalla galleria fotografica sembra che la qualità sia sì inferiore ma spesso questo si noti poco (solo alcuni degli screen erano scandalosi, gli altri rendevano un effetto globale abbastanza simile e le dimensioni dello schermo dovrebbero aiutare in questo senso. inoltre almeno si son degnati di sistemare il V-sync)

Bruce Deluxe
21-05-2014, 11:59
Alcuni li han fatti (ad esempio Tearaway, e se provi la versione PSV di Little Big Planet vedi che è tutta un'altra cosa in questo senso rispetto alla versione home, anche grazie al fatto che non hai bisogno di nessun acquisto aggiuntivo -tipo telecamere - per godere appieno di tutto e questo da un lato a te fa risparmiare dall'altro loro hanno spinto molto di più su questo)..
Il problema è che da un lato sono troppo pochi i titoli così per reggere da soli la console, dall'altro Sony in generale a cominciare dalla PS2 e poi sempre di più col passare degli anni e delle generazioni si è spostata sempre più verso un'utenza diversa e titoli del genere hanno poco presa sul loro pubblico abituale..

Quello che a me davvero dispiace (e mi fa incacchiare) è che anche PS3 all'inizio non convinceva molti, non ha certo avuto un'accoglienza caldissima, ma non hanno mollato nonostante sul mercato ci fosse un'offerta molto simile (Xbox360).. ora che a qualcuno possa piacere moltissimo oppure no la PS3 la Xbox360 avrebbe potuto rimpiazzarla in maniera almeno sufficiente e dignitosa senza lasciare buchi troppo evidenti, sono sempre state abbastanza intercambiabili, questo credo nessuno possa negarlo, mentre invece la PSV è qualcosa di unico, non esiste sul mercato un'altra console con le sue caratteristiche e specifiche tecniche. Se supportata a dovere potrebbe far vedere cose che nessun altro potrebbe replicare e invece la lasciano li cosi.. :(

Si ma lbp (ce l'ho) è ottimo ma è sempre una serie nata su home console, devono crearci delle ip specifiche (tipo gravity rush) gli serve qualcosa tipo professor layton e pokémon o monster hunter (come ho scritto tante volte) se vogliono che si riprenda, non è con un nuovo uncharted (mi piacerebbe eh) o un nuovo cod o ac che ne risolleveranno le vendite e temo che non l'abbiano ancora capito, vediamo cosa annunciano all'E3...

Goofy Goober
21-05-2014, 12:15
Per me hanno deciso di affossarla per perché non vedono più giochi per colpa anche di Android dove le app costano pochissimo in confronto.. Poi i device su cui farle girare surclassano la ps vita di gran lunga e ogni mese esce qualche nuovo tablet che ha delle specifiche che la ps vita si sogna...

sullo store android la maggioranza dei giochi è rumenta (ma niente da dire, alla maggioranza della gente piace buttar via tempo e soldi su giochi da orticaria, quindi "giusto" che ci siano), e dei giochi meno peggio non si paga certo poco...
basta vedere a che prezzi d'abominio vendono i vari Final Fantasy riadattati ad android.
e inoltre, su questa piattaforma, devi usare il touchscreen (a meno di non dotarti di pad di vario tipo e COSTO), che per un gamer anche solo medio è lammerda fatta controlli da gioco.

inoltre, solo per il fatto che la forma più diffusa di gioco su android è il caro PAY TO WIN (or pay to play che dir si voglia), dovrebbero tutti chiudere e subito...
il problema della massa è che chi non ha mai avuto un "background" videoludico pensa che questi giochini della minchia dove ti chiedono soldi per far qualunque cosa siano la migliore forma di intrattenimento videoludico possibile...

dico solo: poveri loro

... vediamo cosa annunciano all'E3...

che PSV Slim sarà venduta fino a fine anno e poi andrà fuori produzione :asd: :asd: :asd:

spero proprio di no :cry:

p.s.
Sony potrebbe vendere tutto il pacchetto PSV a Nintendo, così magari la nuova portatile che faranno avrà una resa grafica meno quadrettosa, che ogni volta che prendo in mano il 3DS XL mi sembra di giocare sul Game Gear :asd:

Davide9
21-05-2014, 12:28
Infatti su Android i giochi son talmente tanti che almeno qualcosa di decente cercando bene si trova... il vero enorme problema sono i controlli. Se devo ricorrere a soluzioni esterne tanto vale giocare da casa, se invece devo giocare con il touch poi non vi lamentate se ammazzo qualcuno!!!! :Prrr:
Su PSV han provato qualcosa simile ai Pokemon con Invizimals ma a parte che resta il problema del bacino di utenza regolare che ha altri gusti e convincerne uno nuovo non è facile (io mi colloco un pò in mezzo amando PS1e2 ma non la terza), leggendo in giro pare che fosse anche realizzato male.

Però è vero, anche secondo me su un portatile un gioco con una impostazione tipo Pokemon aiuterebbe molto.. qualcosa che magari ha singole sessioni veloci e poco impegnative ma che dura molto e ha uno sviluppo molto grosso nell'arco di tutta la partita intera, con caratteristiche da gdr per poterti in qualche modo attaccare molto al personaggio.. l'idea di potersi portare dietro un gioco del genere anche solo dal punto di vista psicologico fa molta presa..
Una comune avventura, o platform, o sparatutto o qualsiasi altra cosa è bello ma resta sempre la sensazione che giocandoci a casa su uno schermo grande si gode di più...

Aviatore_Gilles
22-05-2014, 07:36
Preso Tearaway :D
Tutti ne parlavano talmente bene che non ho potuto non prenderlo :D

Davide9
22-05-2014, 08:45
A proposito di Nintendo, quello che piu mi lascia sconcertato e' che avessero messo uno schermo normale probabilmente avrebbero potuto avere una grafica pari alla PSV... cacchio il 3D a me da fastidio e a quanto pare non sono l'unico, ma neanche lontanamente, il doppio schermo del menghia non ho mai capito a cosa serve... x carita grazie soprattutto al parco titoli che ormai e' decisamente + ricco e in crescita rispetto a PSV e' una console di sicuro interessante ma come grafica..
A sto punto e' assurdo che cerchino di infilarci dentro funzioni multimediali, x molti giochi portatili puo' anche andare benissimo, x tutto il resto e' ridicola..

TRUTEN
22-05-2014, 09:19
La Nintendo sta dimostrando da decenni che sulle console portatili la grafica è secondaria. Le uniche critiche che si possono fare al 3ds sono il drm degli acquisti in DD ed i prezzi dei titoli first party che praticamente non calano quasi mai.

Malek86
22-05-2014, 09:24
A proposito di Nintendo, quello che piu mi lascia sconcertato e' che avessero messo uno schermo normale probabilmente avrebbero potuto avere una grafica pari alla PSV... cacchio il 3D a me da fastidio e a quanto pare non sono l'unico, ma neanche lontanamente, il doppio schermo del menghia non ho mai capito a cosa serve... x carita grazie soprattutto al parco titoli che ormai e' decisamente + ricco e in crescita rispetto a PSV e' una console di sicuro interessante ma come grafica..
A sto punto e' assurdo che cerchino di infilarci dentro funzioni multimediali, x molti giochi portatili puo' anche andare benissimo, x tutto il resto e' ridicola..

Non esageriamo. La GPU del 3DS non supporta nemmeno il filtro trilineare. E' chiaro che sono andati al risparmio. Anche senza lo schermo 3D, non credo che sarebbero andati oltre una grafica in stile Wii.

Comunque non è che anche la PSV sia questo mostro di grafica, eh. Molti giochi girano a risoluzione sub-nativa, cosa mai vista prima su una console portatile.

Aenil
22-05-2014, 09:37
La Nintendo sta dimostrando da decenni che sulle console portatili la grafica è secondaria. Le uniche critiche che si possono fare al 3ds sono il drm degli acquisti in DD ed i prezzi dei titoli first party che praticamente non calano quasi mai.

quoto su 3DS non mi interessa la grafica, ed è anche vero che hanno prezzi alti i titoli 3ds..

Ho anche PSV è anche senza 3d la console Nintendo comunque è indietro, la Vita per vari motivi* ha una resa grafica alcune volte anche superiore a PS3 :)

*schermo oled piccolo e definito rispetto ad una home console, effetti shader più recenti rispetto a ps3.. Killzone mercenary è impressionante ad esempio :D

Goofy Goober
22-05-2014, 09:41

Che la grafica conti poco per le vendite/successo del 3ds, ci sta, visto quanto vende.
Che la grafica del 3ds sia cancarrona e fastidiosa comparata al "resto del mondo", è anche questo un dato di fatto però.

Non credo proprio che migliorando l'aspetto tecnico e la resa grafica finale venderebbero di meno perchè la grafica è "più bella". (se una console come PSV che non costa certo il quadruplo riesce a rendere come rende). E non parliamo di chissà cosa, ma già un display molto più definito con risoluzione maggiore sarebbe un bell'inizio, rispetto a quello "pixel style" che abbiamo ora.

Johnny Ego
22-05-2014, 15:56
Riguardo a Child Of Light sono uscite nuove info.

Versione PSN 14,99€ normale o 19,99€ Complete Edition.
Versione Retail 24,99€ solo Complete Edition e sarà su supporto fisico.

Niente Cross-Buy e niente Cross-Save

Malek86
22-05-2014, 16:57
Che la grafica conti poco per le vendite/successo del 3ds, ci sta, visto quanto vende.
Che la grafica del 3ds sia cancarrona e fastidiosa comparata al "resto del mondo", è anche questo un dato di fatto però.

Non credo proprio che migliorando l'aspetto tecnico e la resa grafica finale venderebbero di meno perchè la grafica è "più bella". (se una console come PSV che non costa certo il quadruplo riesce a rendere come rende). E non parliamo di chissà cosa, ma già un display molto più definito con risoluzione maggiore sarebbe un bell'inizio, rispetto a quello "pixel style" che abbiamo ora.

Display più definito = maggiore potenza richiesta per renderizzare i giochi a quella risoluzione. A meno che la Nintendo non si metta a fare come la Sony e renderizzare i giochi a risoluzione sub-nativa (cosa che fortunatamente sul 3DS ancora non è successa), ma allora è meglio un display a risoluzione più bassa, almeno mantieni il pixel ratio 1:1 e migliori la qualità visiva.

Inoltre la Sony probabilmente perde soldi sulla PSV, soprattutto per via di quel magnifico display OLED (che infatti nei nuovi modelli è stato rimosso, ma così la risoluzione bassa dei giochi si vedrà ancora di più) ed è costretta a recuperarli sulle memorie ultracostose, mentre la Nintendo probabilmente ci guadagna sul 3DS.

Inutile dire quale delle due ha trovato il modello vincente. La Sony si è fissata di nuovo sulla grafica, dopo che la PSP avrebbe dovuto insegnargli una lezione utile... a quanto pare non imparano facilmente.

Davide9
23-05-2014, 14:09
La prima PSP x me e' stata un flop perche' i gioconi han tardato troppo ad arrivare... comprata molto presto, quando hanno iniziato a uscire avevo gia dimenticato di averla rivenduta..
Il 3DS deve gestire il 3D (che e' come un terzo schermo credo) e lo schermino inferiore (che qualcuno deve spiegarmi a cosa serve)..
Avesse un solo schermo non 3D bello grande potrebbe permettersi una risoluzione molto migliore che penso in un portatile sia molto piu importante del resto..
Comunque tornando su Vita il problema di Sony penso sia solo il non spingere abbastanza sui giochi e probabilmente si anche scegliere generi piu adatti al portatile..

AndryTAS
23-05-2014, 16:51
La prima PSP x me e' stata un flop perche' i gioconi han tardato troppo ad arrivare... comprata molto presto, quando hanno iniziato a uscire avevo gia dimenticato di averla rivenduta..
Il 3DS deve gestire il 3D (che e' come un terzo schermo credo) e lo schermino inferiore (che qualcuno deve spiegarmi a cosa serve)..
Avesse un solo schermo non 3D bello grande potrebbe permettersi una risoluzione molto migliore che penso in un portatile sia molto piu importante del resto..
Comunque tornando su Vita il problema di Sony penso sia solo il non spingere abbastanza sui giochi e probabilmente si anche scegliere generi piu adatti al portatile..

Dalle tue parole, mi sembra di capire, che non hai mai avuto in mano un DS o 3ds perché non sapere a cosa serve il secondo schermo è grave, visto che la console "DS" e i relativi giochi sono stati concepiti appositamente per interagire con entrambi gli schermi. Dovresti vedere qualche gioco magari ti fai un'idea.
In merito a PSvita il vero problema è Sony che non ha idea di come si gestisce il settore portatile e pensavo che dopo PSP avesse capito gli errori. Ha dato per spacciata questa console a neanche un anno dall'uscita e continua a dargli il ruolo e sponsorizzarla come JOYPAD secondario! Bastava una politica aggressiva come quella PS4 ma evidentemente il settore portatile lo fanno gestire a topolino.
Spero di essere smentito all'E3...altrimenti mi ritrovo una consola morta...

Johnny Ego
23-05-2014, 17:18
Io ho parecchi giochi psp/ps1 dallo store avendo anche avuto la psp go, quindi non mi mancherebbe materiale per la PSV, ma secondo me più che a topolino lo stanno facendo gestire a Pluto. Con God Of War e MGS HD in upscaling hanno trasformato due titoli attraenti in due ciofeche. Se proseguono sulla strada della "PS4-U" non so che mercato possano avere. A quel punto solo la comunità modding può venire in nostro soccorso...

Davide9
23-05-2014, 17:47
Ho il 3DS e apprezzo molti suoi giochi ma non la sua filosofia e restero' sempre dell'idea che per i giochi di mio gusto il secondo schermo fa piu danni che altro.
Il problema dei giochi per Sony e' che non sono abili a gestire i ritmi e gli sviluppi che meglio si adattano a un gioco handheld. La PSV e' un gioiello ma e' troppo una via di mezzo, non c'e' davvero nessun gioco che riesca a valorizzarla sia dal lato tecnico sia per la portabilita'..
Ho parlato prima di LBP ad esempio.. questo gioco valorizza molto tutte le possibilita di interazione offerte e anche la grafica e' di sicuro molto piacevole, ma quanto e' portabile? Non e' certo il gioco piu' immediato del mondo e le sessioni si adattano poco a un uso casuale (nel senso di quando capita, senza pianificare di giocare)
Ovvio farlo partire a caso lo puoi fare, ma concludi poco..

@Blackshadow: più che del tipo di gioco che cerco io parlavo del tipo di gioco che aiuterebbe nelle vendite... a me andrebbero benissimo anche gigantesche raccolte di retrogiochi (infatti ho più retrogiochi che giochi nativi PSvita installati lol), già Ghost of Sparta seppure capolavoro si adatta poco a un portatile, e non è certo che non mi piace, è solo che su portatile il suo unico senso è stupire, ma per goderselo come tipologia un ahome sarebbe meglio!
Io con i jrpg non ci vado per nulla d'accordo, però in questo periodo mi pare vadano molto di moda anche i giochi "stile Diablo".. potrebbero fare qualcosa del genere, magari con una visuale anche più ravvicinata, più da action, ma molto intuitivo e adatto a partite veloci (possibilità di salvare in ogni momento ad esempio, tempi di caricamento più brevi possibile), cercando magari di renderlo comunque ricco e vario quanto possibile volendo allargarsi un pò rispetto al semplice hack'n slash ma dando sempre e comunque la priorità TOTALE all'immediatezza e alla portabilità. Insomma, se ci viene fuori qualcosa di più restando entro questi limiti bene, altrimenti rimanerci dentro DEVE essere la cosa più importante. Ci sono alcuni giochi di questo tipo ma a leggere le recensioni sono schifezze, il meno peggio è lo spin off di Silent hill..
Sarebbe una VERA alternativa in tutti i sensi ai Pokemon sia per il fatto di essere su un'altra console sia perché offre un approccio diverso, molto diverso, allo stesso tema del "gdr"

Fatal Frame
24-05-2014, 18:35
Se ho Pes 2013 digitale (il 2014 da quanto ho capito va solo su Psp e non su PS Vita) posso giocare col mio amico in multiplayer con PS Vita e PSP ??

Si dovrebbero collegare tra loro in wireless credo ...

Aenil
24-05-2014, 22:08
Per Android ad esempio basta provare Need for speed Most wanted per rendersi conto che di giochi validi (Con grafica da home console) Ci sono eccome!

Capisco il concetto ed è vero alcun giochini di android son degli ottimi passatempo, però hai fatto un esempio infelice visto che most wanted per PS vita è praticamente identico a quello per le console home, cioè è come paragonare un giochino in Java per Symbian ad half life :sofico:

Display più definito = maggiore potenza richiesta per renderizzare i giochi a quella risoluzione. A meno che la Nintendo non si metta a fare come la Sony e renderizzare i giochi a risoluzione sub-nativa (cosa che fortunatamente sul 3DS ancora non è successa), ma allora è meglio un display a risoluzione più bassa, almeno mantieni il pixel ratio 1:1 e migliori la qualità visiva.

Inoltre la Sony probabilmente perde soldi sulla PSV, soprattutto per via di quel magnifico display OLED (che infatti nei nuovi modelli è stato rimosso, ma così la risoluzione bassa dei giochi si vedrà ancora di più) ed è costretta a recuperarli sulle memorie ultracostose, mentre la Nintendo probabilmente ci guadagna sul 3DS.

Inutile dire quale delle due ha trovato il modello vincente. La Sony si è fissata di nuovo sulla grafica, dopo che la PSP avrebbe dovuto insegnargli una lezione utile... a quanto pare non imparano facilmente.

Vita ha l'oled ma anche lo schermo 3d del 3ds non penso sia a buon mercato :D per il resto concordo, solo un appunto sulla gestione della risoluzione di Vita, ad esempio in wipeout il gioco gira ad un risoluzione inferiore solo quando ci son cali di camerate sensibili in modo da compensare, è una tecnologia comunque interessante che non mi sarei aspettato, con Vita all'epoca avevano davvero scelto il Massimo possibile di quanto offerto nel campo mobile, sul profilo hw non ci si può davvero lamentare! :) (servono solo più giochi, dettagli insomma :sofico: )

Fatal Frame
24-05-2014, 23:16
Ero convinto che Pes 2014 Psp su PS Store non era compatibile su PS Vita, e invece ...

http://youtu.be/sUxAT-QaYTc

Davide9
25-05-2014, 07:09
Scusa sono su cellulare ed e' improponibile cosi guardare un filmato, xo' io ho sempre pensato fosse molto semplice: quando mi collego con una certa console se il titolo e' acquistabile/visibile vuol dire che gira altrimenti vuol dire che non gira... sbaglio?

Edit: a dire il vero pensavo anche che tutti i giochi PSP fossero compatibili con PSV e quindi bastava fossero disponibili sullo store per poter girare tranquillamente (x gli altri purtroppo c'e' la questione UMD altrimenti avrei preso prima di subito Kao challengers)

akfhalfhadsòkadjasdasd
25-05-2014, 09:42
Riguardo a Child Of Light sono uscite nuove info.

Versione PSN 14,99€ normale o 19,99€ Complete Edition.
Versione Retail 24,99€ solo Complete Edition e sarà su supporto fisico.

Niente Cross-Buy e niente Cross-Save
supporto fisico??? pensavo fosse solo "code in the box"

Bon, ci vorrà luglio in ogni caso... :(

Aspetto anche Natural Doctrine a fine settembre. Chi lo sta tenendo d'occhio oltre me?

Fatal Frame
25-05-2014, 13:08
Ero convinto che Pes 2014 Psp su PS Store non era compatibile su PS Vita, e invece ...

http://youtu.be/sUxAT-QaYTc

Nessuno sa nulla in proposito ??

Malek86
25-05-2014, 13:22
Scusa sono su cellulare ed e' improponibile cosi guardare un filmato, xo' io ho sempre pensato fosse molto semplice: quando mi collego con una certa console se il titolo e' acquistabile/visibile vuol dire che gira altrimenti vuol dire che non gira... sbaglio?

Edit: a dire il vero pensavo anche che tutti i giochi PSP fossero compatibili con PSV e quindi bastava fossero disponibili sullo store per poter girare tranquillamente (x gli altri purtroppo c'e' la questione UMD altrimenti avrei preso prima di subito Kao challengers)

I giochi che vedi disponibili sullo Store sono compatibili, ma ce ne sono anche degli altri compatibili "non ufficialmente", che si possono mettere soltanto copiandoli dalla PS3 (devi avere una PS3, altrimenti nulla da fare). Per esempio, mi pare che Peace Walker si potesse giocare solo così. Altri invece non funzionano proprio.

Fatal Frame
25-05-2014, 13:25
I giochi che vedi disponibili sullo Store sono compatibili, ma ce ne sono anche degli altri compatibili "non ufficialmente", che si possono mettere soltanto copiandoli dalla PS3 (ma devi avere una PS3, altrimenti nulla da fare). Altri invece non funzionano proprio.
Pes 2014 su Ps Vita dovrebbe andare copiato dalla Ps3 ??

Ma qualsiasi gioco PSP anche incompatibile può essere messo su PS Vita con questo metodo ??

Malek86
25-05-2014, 13:28
Pes 2014 su Ps Vita dovrebbe andare copiato dalla Ps3 ??

Ma qualsiasi gioco PSP anche incompatibile può essere messo su PS Vita con questo metodo ??

Non sono sicuro di come funzioni esattamente, però ci sono alcuni giochi che sono del tutto incompatibili. Credo che in quel caso, anche se li copi, non partono. Syphon Filter dovrebbe essere uno di questi.

Fatal Frame
25-05-2014, 14:58
Non sono sicuro di come funzioni esattamente, però ci sono alcuni giochi che sono del tutto incompatibili. Credo che in quel caso, anche se li copi, non partono. Syphon Filter dovrebbe essere uno di questi.
Pes 2014 si vede da quel filmato su youtube che è compatibile

Fatal Frame
26-05-2014, 17:43
Ho preso PES 2014 PSP. Stasera vedo se funziona su PS Vita :)

TRUTEN
26-05-2014, 20:40
Ma a livello di sconti sugli acquisti in DD come si comporta Sony? Sconta abbastanza o per nulla come Nintendo sul suo eshop?

wrad3n
26-05-2014, 20:52
Ma a livello di sconti sugli acquisti in DD come si comporta Sony? Sconta abbastanza o per nulla come Nintendo sul suo eshop?

In generale (ps3, ps4, vita) sono ottimi se poi hai il plus oltre allo sconto per tutti si ha diritto ad uno sconto aggiuntivo di solito del 10-20% in più.

Goofy Goober
27-05-2014, 10:55
borderlands 2 su PS Vita gira da schifo, lascialo perdere.

Aenil
27-05-2014, 11:03

no si trovano dei bei sconti, alcune volte anche molto consistenti stile STEAM :)

Fatal Frame
27-05-2014, 12:34
Ho scaricato PES 2014 su PS3 ma non me lo fa trasferire su PS Vita ... ma com'è possibile ?? -.-

Leggevo che si potevano trasferire pure i giochi incompatibili con questo metodo <_<

Poi adesso stanno mettendo sullo Store giochi PSP compatibili solo con PSP (ad es. i due Silent Hill usciti ad Aprile), ma perchè ??

Sinceramente la politica Sony non la capirò mai ...

wrad3n
27-05-2014, 12:44
Ho scaricato PES 2014 su PS3 ma non me lo fa trasferire su PS Vita ... ma com'è possibile ?? -.-

Leggevo che si potevano trasferire pure i giochi incompatibili con questo metodo <_<

Poi adesso stanno mettendo sullo Store giochi PSP compatibili solo con PSP (ad es. i due Silent Hill usciti ad Aprile), ma perchè ??

Sinceramente la politica Sony non la capirò mai ...

I giochi sono flaggati come incompatibili a monte, non si può far niente.

Fatal Frame
27-05-2014, 13:26
I giochi sono flaggati come incompatibili a monte, non si può far niente.
Peccato ... perché una volta che è presente nella memory, sulla console parte tranquillamente :(

Johnny Ego
27-05-2014, 15:10
Hai la bolla sulla xmb della ps3?

wrad3n
27-05-2014, 15:16
edit

AndryTAS
27-05-2014, 15:22
Ragazzi mabdi possibili annunci all'e3 può essere non esca nulla? Il vuoto totale?

Ah una cosa secondo voi need for speed e resistance mi hanno offerto 30euro li tolgo?

Fatal Frame
27-05-2014, 16:06
Hai la bolla sulla xmb della ps3?
Dici a me ??

Sì, con Copia, Elimina, ecc.

alfredo.r
27-05-2014, 23:06
Sto giocando un po' a Muramasa e devo dire che non è male :)
Forse perchè a differenza di altre produzioni non si propone di essere il titolone tripla AAA in grado di cambiare le sorti dell'industria ma è un gioco semplice e immediato, con poco ragionamento e tante legnate, ottimo per staccare il cervello 15-20 min farsi una partita e andare a dormire ;)
Dovrebbero fare più giochi realmente portatili anche perchè non sempre si ha un'ora di tempo per giocare...

Inviato dal mio Nexus 4

Malek86
28-05-2014, 07:57
Ragazzi mabdi possibili annunci all'e3 può essere non esca nulla? Il vuoto totale?

Aspettiamo l'E3 per dirlo, ma non tratterrei il fiato. Credo che la Sony tenga di più alla PS4, perchè a differenza della PSV, si sta dimostrando proficua.

Sto giocando un po' a Muramasa e devo dire che non è male :)
Forse perchè a differenza di altre produzioni non si propone di essere il titolone tripla AAA in grado di cambiare le sorti dell'industria ma è un gioco semplice e immediato, con poco ragionamento e tante legnate, ottimo per staccare il cervello 15-20 min farsi una partita e andare a dormire ;)
Dovrebbero fare più giochi realmente portatili anche perchè non sempre si ha un'ora di tempo per giocare...

Inviato dal mio Nexus 4

Ironicamente, il gioco originale era uscito per Wii, quindi non era un gioco portatile. Comunque a me Muramasa non è piaciuto molto, mi è parso troppo lento.

alfredo.r
28-05-2014, 10:06
Oramai notizie di giochi per PSV non se ne sentono più...
Già l'anno scorso si andava avanti solo a forza di killzone e tearaway, quest'anno solo collection e rimasterizzazioni fra l'altro poco felici (vedi borderlands)...
Mi sa mi sa che stanno cominciando seriamente a pensare di abbandonarla o renderla accessorio costoso per ps4...

Inviato dal mio Nexus 4

Bruce Deluxe
28-05-2014, 10:09
Già l'anno scorso si andava avanti solo a forza di killzone e tearaway, quest'anno solo collection e rimasterizzazioni fra l'altro poco felici (vedi borderlands)...
Mi sa mi sa che stanno cominciando seriamente a pensare di abbandonarla o renderla accessorio costoso per ps4...

Inviato dal mio Nexus 4

Speriamo in qualche sorpresa all'E3 ma ci credo poco...

Goofy Goober
28-05-2014, 11:18
in giappone roba ne fanno, ma è appunto roba molto "giappa".

se vogliono davvero abbandonarla nel resto del mondo alla la versione SLIM la capisco a metà... si giusto per ridurre i costi... però boh...

Fatal Frame
28-05-2014, 16:11
God of War Collection

Lo sto giocando in contemporanea alla versione PS3.

E' leggermente più lento, ma giocabilissimo.

Parlo di GOW per adesso.

I tasti da premere a ripetizione non funzionano come su PS3 per fortuna, hanno più gioco :sisi:

AndryTAS
28-05-2014, 16:17

Inviato dal mio Nexus 4

A questo punto lo penso pure io ormai è diventata un accessorio...

Che ne pensate quindi need e resistance toglierli per 30 euro?

alfredo.r
28-05-2014, 16:45
Se li hai finiti vendili, ci recuperi 30&euro; che investi per il plus (visto che prima o poi regalerà anche quelli).
Altrimenti vedi se qualche negozio se li prende con un preorder e ti ordini qualcosa di nuovo ;)

Inviato dal mio Nexus 4

Johnny Ego
28-05-2014, 16:58
Io sbavo con dragon's crown a giugno con il plus. Lo volevo comprare...

HexDEF6
28-05-2014, 21:45
2 parole su borderlands 2...
premessa: su pc ho giocato in coop per più di 100 ore, con pc corazzati (full hd e tutto al massimo)
il gioco fa una bella figura, è borderlands 2 in tutto e per tutto, non ho incontrato grossi problemi di frame rate, e tra auto aim (credo che su console sia molto difficile da usare senza) e mira giroscopica non si hanno grossi problemi, anche la mancanza di tasti non l'ho sentita e il touchpad posteriore fa il suo dovere anche se imperfetto...
ho come l'impressione che le recensioni siano state fatte come paragone con la versione pc/ps3 senza tenere conto del valore intrinseco del gioco... se vi state chiedendo se quella psvita è la versione peggiore di borderlands 2, ve lo dico subito che è cosi... ma è borderlands 2 e si vede! mi è arrivato oggi, e da quando ho scaricato tutto non sono riuscito a staccarmi! dal mio punto di vista è incredibile che su vita giri qualcosa del genere!

Bruce Deluxe
28-05-2014, 21:59
2 parole su borderlands 2...
premessa: su pc ho giocato in coop per più di 100 ore, con pc corazzati (full hd e tutto al massimo)
il gioco fa una bella figura, è borderlands 2 in tutto e per tutto, non ho incontrato grossi problemi di frame rate, e tra auto aim (credo che su console sia molto difficile da usare senza) e mira giroscopica non si hanno grossi problemi, anche la mancanza di tasti non l'ho sentita e il touchpad posteriore fa il suo dovere anche se imperfetto...
ho come l'impressione che le recensioni siano state fatte come paragone con la versione pc/ps3 senza tenere conto del valore intrinseco del gioco... se vi state chiedendo se quella psvita è la versione peggiore di borderlands 2, ve lo dico subito che è cosi... ma è borderlands 2 e si vede! mi è arrivato oggi, e da quando ho scaricato tutto non sono riuscito a staccarmi! dal mio punto di vista è incredibile che su vita giri qualcosa del genere!

Grazie per la minirece :D
Anche a me B2 è piaciuto tantissimo ho 154 ore su pc (e devo fare ancora un paio dei mini dlc usciti nei mesi scorsi), però credo che su psvita sia uscito fuori tempo massimo e per giunta senza tutti i dlc, ormai chi voleva giocarci l'ha fatto, avrebbero dovuto farlo uscire molto prima.

wrad3n
29-05-2014, 06:27
Finalmente è uscita anche su vita la seconda parte di Broken Sword 5.

[?]
29-05-2014, 10:47
Quando fanno il cambio dei giochi col plus?
Voglio provare crown qualcosa... prima di vendere la console:D

SiR.OnLy
29-05-2014, 11:43
;41146458']Quando fanno il cambio dei giochi col plus?
Voglio provare crown qualcosa... prima di vendere la console:D

me too :sisi:

Davide9
29-05-2014, 11:44
Riguardo Muramasa infatti per me dovrebbero fare piu giochi di quel tipo anche su console fisse.. sono belli anke quelli piu complessi o elaborati ma alla fine non e' detto ke ho sempre e solo voglia di quelli.. Muramasa (su Wii) a me e' piaciuto molto ma non era comunque perfetto. Dragon crown e' meglio nonostante mi infastidisca ke sia troppo orientato al multiplayer e gia Muramasa era MOLTO meglio di Odin Sphere a me pare che questa software house sia in crescendo vertiginoso speriamo continuino cosi!!

wrad3n
29-05-2014, 12:20
;41146458']Quando fanno il cambio dei giochi col plus?

Primo mercoledí del mese

wrad3n
29-05-2014, 14:38
avanti con i remake HD, ora è il turno di Ratchet & Clank HD Trilogy [2 Luglio, 29,99€]

http://blog.eu.playstation.com/2014/05/29/ratchet-clank-hd-trilogy-hits-ps-vita-july/

Fatal Frame
29-05-2014, 14:55
avanti con i remake HD, ora è il turno di Ratchet & Clank HD Trilogy [2 Luglio, 29,99€]

http://blog.eu.playstation.com/2014/05/29/ratchet-clank-hd-trilogy-hits-ps-vita-july/
È sempre lo stesso team che ha convertito quell'altra Trilogy però

Sunburp
29-05-2014, 19:18
Dragons crown io l'ho trovato noioso prima di finirlo... boh... sarò strano io