View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®Vita
Aviatore_Gilles
04-09-2012, 10:25
Ho letto che dovrebbero arrivare su PS Vita anche GOW, GOW II e GOW Shadow of the colossus, giocabili tramite remote play.
Purtroppo so poco niente sul mondo sony. Se non ho capito male questo dovrebbe presupporre il fatto che io debba avere una PS3...giusto?
Quindi io che avrò solo la PS Vita non potrò giocarci.
Lineup di Sony per il TGS, limitatamente alla PS Vita Fonte: Andriasang (http://andriasang.com/con2kc/sony_tgs_lineup/)
Tolti per vari motivi F/SN, SFxT, Atelier Totori Plus e Sound Shapes che qui è già uscito da varie settimane, non so li, di interessanti abbiamo il già citato Soul Sacrifice, Ys, Dj Max Technika e Little Big Planet, magari con DMT un po' più di nicchia :)
Se devo essere sincero però la maggior parte dei titoli non li conosco proprio..
Fate/Stay Night Realta Nua è da una parte interessante (sebbene sia uno spreco di hardware, penso che le consoles portable siano ideali per le Visual Novels e i JRPG), ma dall'altra fa proprio dire "oh, vi siete sprecati!". E' già uscito per PS2 anni fa (e già lì non era altro che l'originale F/SN senza le scene :oink: )... magari sprecarsi e fare un bundle di titoli F/SN (anche solo mettendo insieme Hollow Ataraxia) sembrava brutto?
:mbe:
Comunque il trailer mi ha già fatto aumentare la salivazione... niente di nuovo, ma gli FMV targati UfoTable hanno cortocircuitato ogni mio neurone di otaku...
http://www.youtube.com/watch?v=qVQNY2TdFRI
TreeWalker
04-09-2012, 10:42
Remote play significa che la ps3 è connessa con ps vita o psp e invia l'immagine e il sonoro al dispositivo portatile, ricevendone a sua volta gli input dei comandi.
In teoria potrebbe anche essere interessante eh, peccato che i giochi compatibili sono, tipo, una ventina o poco più..
Aviatore_Gilles
04-09-2012, 10:45
Bon, perfetto!!! Mi attacco insomma. Peccato, avrei voluto giocare ai vecchi god of war...spero in un adattamento futuro :)
TreeWalker
04-09-2012, 10:51
Fate/Stay Night Realta Nua è da una parte interessante (sebbene sia uno spreco di hardware, penso che i prodotti portable siano ideali per le Visual Novels e i JRPG), ma dall'altra fa proprio dire "oh, vi siete sprecati!". E' già uscito per PS2 anni fa (e già lì non era altro che l'originale F/SN senza le scene :oink: )... magari sprecarsi e fare un bundle di titoli F/SN (anche solo mettendo insieme Hollow Ataraxia) sembrava brutto?
:mbe:
Quello che dico anch'io, specie se consideri che lo schermo della ps vita è 16:9 circa, e hanno tagliato le immagini originali sopra e sotto per renderle nel nuovo formato..So che con conversioni simili sulla psp c'era la possibilità di scorrere l'immagine per vedere le parti ''nascoste'', però è un po' una merda..Specie dopo 7 anni dall'uscita della versione ps2, potevano sbattersi un pochettino, e l'essere stati occupati anni su quell'ultima novel uscita qualche mese fa, Maho Shoukai no Yoru, non è proprio una scusa..
Che poi Realtà Nua non è proprio F/SN senza scene ecchi, ma è F/SN senza scene ecchi ma con in più draghi e delfini, che *censura* stanno meglio in uno zoo che li dentro..
Comunque imho novel cosi complesse a livello di storia sono inadatte ad una portatile, anche se c'è da dire che non sei legato al pc o alla console fissa quindi se vuoi andare un po' avanti con la storia puoi farlo dove vuoi senza problemi..D'estate era uscito anche Little Busters! Converted Edition, e anche quello non è propriamente semplice o di breve durata, però ha in più dei minigiochi, specie quello del baseball, carini e divertenti..
edit: Il trailer della nuova versione è più che ottimo, ma d'altronde parliamo di Ufotable, quello l'hanno realizzato con gli scarti del budget per Fate/Zero secondo me :p
psp-lion
04-09-2012, 10:57
Bon, perfetto!!! Mi attacco insomma. Peccato, avrei voluto giocare ai vecchi god of war...spero in un adattamento futuro :)
non è + semplice comprare una psp usata che si trova a 30 40€ e metti i giochi di god?? credo che sia molto meglio che sperare in futuro che adattino i vecchi giochi
Santomarco
04-09-2012, 11:11
Nessuno sta aspettando Ragnarok Odyssey?
Quello che dico anch'io, specie se consideri che lo schermo della ps vita è 16:9 circa, e hanno tagliato le immagini originali sopra e sotto per renderle nel nuovo formato..So che con conversioni simili sulla psp c'era la possibilità di scorrere l'immagine per vedere le parti ''nascoste'', però è un po' una merda..Specie dopo 7 anni dall'uscita della versione ps2, potevano sbattersi un pochettino, e l'essere stati occupati anni su quell'ultima novel uscita qualche mese fa, Maho Shoukai no Yoru, non è proprio una scusa..
Che poi Realtà Nua non è proprio F/SN senza scene ecchi, ma è F/SN senza scene ecchi ma con in più draghi e delfini, che *censura* stanno meglio in uno zoo che li dentro..
Comunque imho novel cosi complesse a livello di storia sono inadatte ad una portatile, anche se c'è da dire che non sei legato al pc o alla console fissa quindi se vuoi andare un po' avanti con la storia puoi farlo dove vuoi senza problemi..D'estate era uscito anche Little Busters! Converted Edition, e anche quello non è propriamente semplice o di breve durata, però ha in più dei minigiochi, specie quello del baseball, carini e divertenti..
edit: Il trailer della nuova versione è più che ottimo, ma d'altronde parliamo di Ufotable, quello l'hanno realizzato con gli scarti del budget per Fate/Zero secondo me :p
Aspè, forse le mie frasi barocche ti hanno confuso.
In realtà, al netto dei problemi di dimensione di immagine, a livello di impressione mi viene da pensare che le Visual Novel su portable ci stiano proprio bene: giocarmele svaccato in poltrona o sbrandato su sdraio, amaca, letto mi attira più che stare ore seduto di fronte al PC a scorrere i dialoghi...
Certo che i problemi (e di conseguenza la furbesca pigrizia dei produttori nell'affrontare queste conversioni che sanno più di riciclo) che dici tu non sono da poco...
NighTGhosT
04-09-2012, 11:13
Umm....se quella e' la lineup del TGS, ancora non ci siamo mi sa.....a meno che' i titoli jappo assolutamente sconosciuti ai piu' riservino delle belle sorprese.....
Certo e' che Sony deve darsi una mossa....non puo' campare a vita con titoli vecchi via remote o PsX sulla Vita.....o almeno, se vuole vendere delle consoles e' costretta a darsi una mossa.
TreeWalker
04-09-2012, 11:30
Aspè, forse le mie frasi barocche ti hanno confuso.
In realtà, al netto dei problemi di dimensione di immagine, a livello di impressione mi viene da pensare che le Visual Novel su portable ci stiano proprio bene: giocarmele svaccato in poltrona o sbrandato su sdraio, amaca, letto mi attira più che stare ore seduto di fronte al PC a scorrere i dialoghi...
Certo che i problemi (e di conseguenza la furbesca pigrizia dei produttori nell'affrontare queste conversioni che sanno più di riciclo) che dici tu non sono da poco...
No, credo di aver capito bene cosa intendessi, con il post di prima. Concordavo sul fatto che alla Type Moon hanno deciso di succhiare soldi il più possibile limitando gli investimenti al minimo, con un gioco vecchio di 7 anni (8 se consideriamo che è uscito su pc nel 2004) e senza neanche metterci dentro il seguito. Tanto che secondo me ha richiesto più budget l'opening che non l'intero progetto di conversione.
Sulla fruizione, a parte che per un buon periodo per me poltrona e pc erano complementari, visto che la mia ''sedia'' davanti al pc era una poltrona, di solito quando seguo una novel capita che mi metta a chattare o girare su internet a leggere roba, anche lasciando in pausa per diversi minuti, per cui su pc non mi da fastidio. :D
Come ho detto però la portatile permette una flessibilità maggiore, quindi ben venga, anche..ma poi non le porteranno mai da noi, e almeno su ps vita non usciranno certo traduzioni amatoriali almeno per un po', quindi parliamo di aria fritta :(
Non so alla TM cosa ne pensino, ma alla Key avevano già chiarito che del mercato estero, fuori dal giappone insomma, non gliene può fregare di meno..
Umm....se quella e' la lineup del TGS, ancora non ci siamo mi sa.....a meno che' i titoli jappo assolutamente sconosciuti ai piu' riservino delle belle sorprese.....
Certo e' che Sony deve darsi una mossa....non puo' campare a vita con titoli vecchi via remote o PsX sulla Vita.....o almeno, se vuole vendere delle consoles e' costretta a darsi una mossa.
Ah tranquillo, che tanto l'80% almeno dell'utenza Sony il remote play mi sa che manco ha idea di cosa sia :asd:
Non so alla TM cosa ne pensino, ma alla Key avevano già chiarito che del mercato estero, fuori dal giappone insomma, non gliene può fregare di meno..
Beh, il fatto che Fate/Extra sia stato localizzato inglese ci dà una minima speranza... poi purtroppo è vero, le diverse migliaia di copie che una VN di prima fascia può vendere all'estero non sembrano spostare molto l'interesse dei produttori che solo sul mercato interno fanno 10 volte tanto. :(
(d'altro canto c'è anche da dire che fino a che non cominci a diffondere il genere, non è che hai molte possibilità si espanda...)
TreeWalker
04-09-2012, 12:14
Fate/Extra rimane comunque un JRPG alla fine, certo ha elementi da VN (credo), come Persona, ma rimane un altro genere, più appetibile..
C'è sotto anche una questione culturale, stavo leggendo qualche giorno fa su Siliconera che i creatori di Gravity Rush avevano paura di rendere Kat troppo giapponese, cosa che secondo loro avrebbe inficiato le vendite oltreoceano.
E, di riflesso, avevo letto un po' di tempo fa su www.thisjapaneselife.org che la maggioranza dei giapponesi sono pienamente convinti che la loro cultura sia cosi complicata che per un occidentale sarebbe impossibile comprenderla, e quindi ad esempio spendere soldi per esportarla, tramite film, musica o, nel nostro caso, videogiochi, è considerato un rischio troppo elevato certe volte.
Considera che la maggior parte delle VN sono a tema scolastico, con ragazzini come protagonisti e tematiche puramente giapponesi, finchè i produttori, la maggior parte quantomeno, ragioneranno cosi limitatamente non ne vedremo quasi nessuna qui.. :(
D'altronde, qui vanno per la maggiore i giochi alla Gears of War, con personaggi maschi e massicci, e buona parte della cultura pop occidentale, o magari americana, si è formata con i supereroi anni '50..
Fate/Extra rimane comunque un JRPG alla fine, certo ha elementi da VN (credo), come Persona, ma rimane un altro genere, più appetibile..
C'è sotto anche una questione culturale, stavo leggendo qualche giorno fa su Siliconera che i creatori di Gravity Rush avevano paura di rendere Kat troppo giapponese, cosa che secondo loro avrebbe inficiato le vendite oltreoceano.
E, di riflesso, avevo letto un po' di tempo fa su www.thisjapaneselife.org che la maggioranza dei giapponesi sono pienamente convinti che la loro cultura sia cosi complicata che per un occidentale sarebbe impossibile comprenderla, e quindi ad esempio spendere soldi per esportarla, tramite film, musica o, nel nostro caso, videogiochi, è considerato un rischio troppo elevato certe volte.
Considera che la maggior parte delle VN sono a tema scolastico, con ragazzini come protagonisti e tematiche puramente giapponesi, finchè i produttori, la maggior parte quantomeno, ragioneranno cosi limitatamente non ne vedremo quasi nessuna qui.. :(
D'altronde, qui vanno per la maggiore i giochi alla Gears of War, con personaggi maschi e massicci, e buona parte della cultura pop occidentale, o magari americana, si è formata con i supereroi anni '50..
Mah, a volte quando sento queste riflessioni dei nipponici mi chiedo se sia autocastrazione o al contrario espressione di un pesante complesso di superiorità.
Cioè, sono dei publishers e non sanno dell'incremento esponenziale delle vendite di anime e manga? Penso che nella sola Italia ci siano più persone che conoscono almeno superficialmente il sistema scolastico giapponese più del dialetto del loro paese di nascita.
Davvero, il mio dubbio tra "ristrettezza di vedute" e "malcelato complesso di superiorità" (ma perchè non un mix di entrambi?) resta...
Detto questo, Kat più che "meno giapponese" la dovevano fare "più furba"... santo cielo, ad ogni missione viene sfruttata dal primo Gino che passa con tanto di fregatura finale... ma datti una svegliata ragazza mia! :muro:
TreeWalker
04-09-2012, 13:53
Mah, a volte quando sento queste riflessioni dei nipponici mi chiedo se sia autocastrazione o al contrario espressione di un pesante complesso di superiorità.
Cioè, sono dei publishers e non sanno dell'incremento esponenziale delle vendite di anime e manga? Penso che nella sola Italia ci siano più persone che conoscono almeno superficialmente il sistema scolastico giapponese più del dialetto del loro paese di nascita.
Davvero, il mio dubbio tra "ristrettezza di vedute" e "malcelato complesso di superiorità" (ma perchè non un mix di entrambi?) resta...
Detto questo, Kat più che "meno giapponese" la dovevano fare "più furba"... santo cielo, ad ogni missione viene sfruttata dal primo Gino che passa con tanto di fregatura finale... ma datti una svegliata ragazza mia! :muro:
Ti dirò, quell'articolo li su thisjapaneselife concludeva affermando che buona parte dei giapponesi stessi non comprendono appieno la loro stessa cultura, limitandosi a seguire quasi meccanicamente certe cose, proprio per la complessità :asd:
Sicuramente il complesso di superiorità è presente, d'altronde stiamo parlando dell'oriente, non me ne vogliano ma appartiene al loro pensiero, in maniera più o meno evidente.
Rimanendo in ambito publishing, pensa che la versione di Persona 4 the Animation per il mercato americano ha le sole voci americane, perchè in Giappone non hanno permesso che ci fosse anche il doppiaggio originale. È evidente che non riescono a capire quello che vogliono, bho.. :stordita:
Ragionamenti del genere mi danno un fastidio, perchè poi qui arrivano prodotti castratissimi..
IngMetallo
04-09-2012, 14:06
Una domanda : Ma Persona 4 (cerbert non esplodere :D) sarà uguale a quello per ps2 ? Che cosa aggiungono di nuovo ? Miglioreranno la grafica ?
Comunque quello che sto vedendo ultimamente mi scoraggia per la psv:
All'evento per il 20° anniversario della serie Metal Gear non è stato annunciato nessuno titolo per PSV e invece c'è stato l'annuncio di MGS: Social Ops.
Riporto una descrizione trovata in rete:
"Oltre al quinto capitolo della serie Metal Gear Solid presentato in mattinata del quale vi abbiamo parlato in questo post, Kojima Production ha annunciato anche Metal Gear Solid: Social Ops, il nuovo titolo previsto per dispositivi mobili.
Il gioco[...] offrirà uno stile di gioco particolare pensato appositamente per gli schermi touch"
Insomma se anche la Konami, che su psp ha pubblicato 4 spinoff della serie mgs, preferisce sviluppare su smartphone piuttosto che su una console portatile la situazione è veramente critica.
Gli smartphone sono una rovina. Non comincio una digressione sull'inutilità di questi telefoni solo perché andrei o.t.
Una domanda : Ma Persona 4 (cerbert non esplodere :D) sarà uguale a quello per ps2 ? Che cosa aggiungono di nuovo ? Miglioreranno la grafica ?
In Persona 4 le modifiche saranno:
1) un PNG in più collegato alla Velvet Room con una sua storyline;
2) più locazioni in Inaba raggiungibili con tutto il party grazie a degli scooters;
3) nuovi filmati;
4) alcune variazioni minime alla storyline;
Insomma, qualcosa di nuovo ci sarà...
Jeegsephirot
04-09-2012, 14:35
In Persona 4 le modifiche saranno:
1) un PNG in più collegato alla Velvet Room con una sua storyline;
2) più locazioni in Inaba raggiungibili con tutto il party grazie a degli scooters;
3) nuovi filmati;
4) alcune variazioni minime alla storyline;
Insomma, qualcosa di nuovo ci sarà...
così sminuisci il tutto, quando invece le introduzioni saranno ben di più. Dimentichi tutte le nuove attività sportive, le nuove festività, nuovi eventi, una veste grafica molto più accattivante (specie i fondali sono stati completamente ridisegnati e ora molto più realistici e più fedeli ai luoghi originali da cui sono tratti) e chissa quante altre cose mi sto dimenticando.
Fidatevi quando vi dico che P4 va rigiocato assolutassimamente anche da chi il capitolo su PS2 l'ha spolpato a più non posso, di motivi ne avrete a bizzeffe.
Crasher89
04-09-2012, 15:25
lista completa dei giochi del TGS 2012 per la sony:
ecco qui tutti i giochi del TGS 2012 da parte di sony!
PS Vita Zone:
Malicious Rebirth
Picotto Knight
Sakurasou no Pet na Kanjo
Fate/Stay Night [Realta Nua]
Legend of Heroes Zoer no Kiseki Evolution
Street Fighter x Tekken
Atelier Totori Plus
Nobunaga no Yabou with Powerup Kit
Silent Hill Book of Memories
DJ Max Technika Tune
Phantasy Star Online 2
Soul Sacrifice
LittleBigPlanet PS Vita
PlayStation All Stars Battle Royal
Sound Shape
Earth Defense Forces 3 Portable
Ys Celceta Sea of Trees
Assassin's Creed III Lady Liberty
Little Battler eXperience W
PS3 Zone:
FIFA 13 World Class Soccer
Resident Evil 6
Okami HD
DmC Devil May Cry
Lost Planet 3
EX Troopers
Fist of the North Star Ken's Rage 2
Dynasty Warriors 7 Empires
Dead or Alive 5
Metal Gear Rising Revengeance
Zone of the Enders HD Edition
Silent Hill Downpour
Dust 514
Yakuza 5
Yakuza 1&2 HD Edition
Hot Shots Golf 6
Ratchet & Clank Ginga Sentai Q Force
Sports Champion 2
Borderlands 2
Tales of Xillia 2
Naruto Narutimate Storm 3
Assassin's Creed III
Rocksmith
Injustice Gods Among Us
PSP Zone:
Sol Trigger
Final Fantasy III
TreeWalker
04-09-2012, 16:10
Avevo lasciato da parte quelli ps3 e psp visto il thread specifico, già che ci sono dovrebbero essere giocabili, sempre PS Vita:
Soul Sacrifice, Little Big Planet, Atelier Totori Plus, Sound Shapes, PS All Star Battle Royal, Fifa 13, NfS Most Wanted e Little Battler eXperience.
Tra Sony e sviluppatori terze parti presenti allo show..
NighTGhosT
04-09-2012, 18:04
x PSV (lol....Heindoven? :D) interessato a:
-Soul Sacrifice
-All Star Battle Royale
-EDF 3
-Y's
-AC 3
x PS3:
-Ken's Rage (:asd: assolutamente si :D)
-Yakuza 5
Il resto e tutto da vedere....poi magari li' in mezzo qualcosaltro di buono c'e' ;)
AC3 non portable lo gioco su 360 come ho fatto dall'inizio e quindi non cambio di certo ora. :asd:
Oggi quì in Germania mi sono imbattuto nella PSVita 3G+Wifi in bundle con Resistance Retribution(si, quello PSP :fagiano: ) e una memory da 4gb.
Mi stavo quasi facendo convincere, visto l'ottimo rapporto che ho/ho avuto con le varie PSP, poi ho lasciato perdere per i prezzi dei giochi in primis, in secundis perché già la PSP non la uso molto, ma SOPRATUTTO per la scarsa multimedialità che mi dimostrò la PSP.
Ho un po' paura a ritrovarmi con una console portatile dotata di tanta tanta potenza, un bello schermone, ma dovermi ridurre a convertire i filmati e navigare su internet come con la PSP della scorsa generazione..
Dimenticavo, mi stavo facendo convincere per il prezzo allettante:
222€
IngMetallo
04-09-2012, 19:00
così sminuisci il tutto, quando invece le introduzioni saranno ben di più. Dimentichi tutte le nuove attività sportive, le nuove festività, nuovi eventi, una veste grafica molto più accattivante (specie i fondali sono stati completamente ridisegnati e ora molto più realistici e più fedeli ai luoghi originali da cui sono tratti) e chissa quante altre cose mi sto dimenticando.
Fidatevi quando vi dico che P4 va rigiocato assolutassimamente anche da chi il capitolo su PS2 l'ha spolpato a più non posso, di motivi ne avrete a bizzeffe.
Io in realtà non ho giocato quello per ps2 ma visto che ultimamente ho tempo libero e avevo deciso di recuperare qualche vecchio JRPG.
Beh visto che di aggiunte ce ne sono un sacco allora aspetterò la versione PSV grazie :)
Oggi quì in Germania mi sono imbattuto nella PSVita 3G+Wifi in bundle con Resistance Retribution(si, quello PSP :fagiano: ) e una memory da 4gb.
Mi stavo quasi facendo convincere, visto l'ottimo rapporto che ho/ho avuto con le varie PSP, poi ho lasciato perdere per i prezzi dei giochi in primis, in secundis perché già la PSP non la uso molto, ma SOPRATUTTO per la scarsa multimedialità che mi dimostrò la PSP.
Ho un po' paura a ritrovarmi con una console portatile dotata di tanta tanta potenza, un bello schermone, ma dovermi ridurre a convertire i filmati e navigare su internet come con la PSP della scorsa generazione..
Guarda io mi sono comprato un tablet da 10" la settimana scorsa e sai che ti dico ? Odio andare su internet anche con un tablet. La tastiera fisica e il mouse (con tutte le shortcuts imparate a memoria) sono insostituibili ormai. Su un tablet ci metto più del doppio del tempo a rispondere a messaggi sul forum e a controllare i vari siti che ho tra i preferiti. Non oso immaginare con la psp/psv come possa essere.
Sinceramente ti consiglio di prendere la console portatile per i giochi e di lasciar perdere la navigazione web; per il multimedia le uniche due pecche sono :
-Obblgo di essere connesso online per trasferire i dati tra pc e psv
-Memory card proprietarie
Per il resto io con la psp mi sono trovato sempre bene nel vedere film/video/musica e non credo che psv sia da meno :)
TreeWalker
04-09-2012, 19:16
In quanto a multimedialità, rimane limitata ma meno della psp, i filmati devono essere mp4, aac per l'audio, e risoluzione non oltre 1280x720, a livello di sottotitoli per il momento non so dire. Detto questo, con l'ultimo aggiornamento uscito l'altro giorno hanno migliorato un po' di cose e non l'ho ancora provato.
L'audio è il classico mp3, supporto playlist ma non è possibile crearne con la ps vita per il momento.
Internet su psp era una chiavica perchè il puntatore dovevi usarlo con l'analogico, e poi che prestazioni ti puoi aspettare con un processore come quello scusa? :asd:
La PSV prometterebbe anche bene, se non fosse che il browser manca di alcune funzioni basiche. C'è una specie di cronologia ridotta all'osso, e ci sono i preferiti, ma non c'è nient'altro (se non hanno aggiunto roba con l'update, come detto non ho provato e qui neanche mi ricordo se c'erano cambiamenti o meno). Per Youtube c'è l'app e funziona benone al momento.
Non sarà un tablet, e non è paragonabile a un pc, ma se ti serve internet va ugualmente bene, facendo le dovute proporzioni con la dimensione dello schermo.
Guarda io mi sono comprato un tablet da 10" la settimana scorsa e sai che ti dico ? Odio andare su internet anche con un tablet. La tastiera fisica e il mouse (con tutte le shortcuts imparate a memoria) sono insostituibili ormai. Su un tablet ci metto più del doppio del tempo a rispondere a messaggi sul forum e a controllare i vari siti che ho tra i preferiti. Non oso immaginare con la psp/psv come possa essere.
Sinceramente ti consiglio di prendere la console portatile per i giochi e di lasciar perdere la navigazione web; per il multimedia le uniche due pecche sono :
-Obblgo di essere connesso online per trasferire i dati tra pc e psv
-Memory card proprietarie
Per il resto io con la psp mi sono trovato sempre bene nel vedere film/video/musica e non credo che psv sia da meno :)
Ai tempi sono stato un grandissimo videogiocatore(roba da 3-4 ore al giorno :sofico: ), ma ultimamente anche avendo parecchi giochi sul PC riesco raramente a dedicarci tempo, al contrario navigo molto su internet e guardo un sacco di video, avendo le giornate tutte piuttosto frenetiche cerco qualcosa che mi renda possibile una buona navigazione(mi trovavo benissimo con il Motorola Razr con schermo da 4,3'' quindi un tablet andrebbe molto più che bene) e una facile fruizione di contenuti multimediali, quindi film e telefilm devo solo passarli sulla memoria e guardarmeli, senza altri sfaceli.
L'idea era su un Lettore Mp4 "smart", ma oggi vedendo l'allettante prezzo della PSV mi ha tentato.
Tuttavia, credo che rimarrà la, i videogiochi sono solo una cosa secondaria in quello che sto cercando, e perdo molto in portabilità, navigazione e multimedialità.
lista completa dei giochi del TGS 2012 per la sony:
ecco qui tutti i giochi del TGS 2012 da parte di sony!
PS Vita Zone:
Malicious Rebirth
Picotto Knight
Sakurasou no Pet na Kanjo
Fate/Stay Night [Realta Nua]
Legend of Heroes Zoer no Kiseki Evolution
Street Fighter x Tekken
Atelier Totori Plus
Nobunaga no Yabou with Powerup Kit
Silent Hill Book of Memories
DJ Max Technika Tune
Phantasy Star Online 2
Soul Sacrifice
LittleBigPlanet PS Vita
Sound Shape
Earth Defense Forces 3 Portable
Ys Celceta Sea of Trees
Assassin's Creed III Lady Liberty
Nulla su Bioshock Vita? :cry:
Jet Set Radio HD è confermato per il 16 Ottobre?
Ma di God of war non si sa niente?
AndryTAS
05-09-2012, 00:29
Ragazzi qualcuno sa dirm come eliminare le aree private da near?
Io in realtà non ho giocato quello per ps2 ma visto che ultimamente ho tempo libero e avevo deciso di recuperare qualche vecchio JRPG.
Beh visto che di aggiunte ce ne sono un sacco allora aspetterò la versione PSV grazie :)
Ah, beh, allora se non avevi giocato la versione PS2 è praticamente CERTO che dovresti prendere la conversione PSVita.
Contrariamente a P3 Portable per cui, piuttosto, ti avrei consigliato di prendere "Persona 3 FES" per PS2, qui TUTTO quello che c'era di buono sulla versione originale sembra essere stato mantenuto ed espanso.
IngMetallo
05-09-2012, 11:51
[CUT]
Tuttavia, credo che rimarrà la, i videogiochi sono solo una cosa secondaria in quello che sto cercando, e perdo molto in portabilità, navigazione e multimedialità.
Beh viste le tue esigenze psv si scarta automaticamente. Poi i giochi disponibili su smartphone/tablet sono più adatti ai tempi ristretti che hai :)
Ah, beh, allora se non avevi giocato la versione PS2 è praticamente CERTO che dovresti prendere la conversione PSVita.
Contrariamente a P3 Portable per cui, piuttosto, ti avrei consigliato di prendere "Persona 3 FES" per PS2, qui TUTTO quello che c'era di buono sulla versione originale sembra essere stato mantenuto ed espanso.
Sì avevo già letto i commenti su Persona 3 :D allora direi che posso recuperare il 3 per ps2 nel frattempo che mi convinco a prendere psv.
psp-lion
05-09-2012, 12:43
Sì avevo già letto i commenti su Persona 3 :D allora direi che posso recuperare il 3 per ps2 nel frattempo che mi convinco a prendere psv.
si prendilo su ps2
http://www.nickmitchellblog.com/wp-content/uploads/benStillerDoIt1.jpg
e, mi raccomando, che sia "Persona 3 FES" (che peraltro dovresti pagare un tozzo di pane)
akfhalfhadsòkadjasdasd
05-09-2012, 13:17
Mi delude che nessuno caga di striscio Zero Escape, successore di 999: Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors :mad:
eppure dovrebbe uscire per novembre!
e, mi raccomando, che sia "Persona 3 FES" (che peraltro dovresti pagare un tozzo di pane)
Io, da buon ossessionato, mi sto prendendo anche cuffie clip-on del protagonista :O
che sarebbero le Audio-Technica ATH-EM7 (con la differenza che prendo le EW9 in legno)
e quelle non costano un tozzo di pane :cry:
freefly82
05-09-2012, 13:18
Persona 4 lo attendo fortemente anche io :)
TreeWalker
05-09-2012, 13:34
Se ti interessa, dovrebbe esserci la possibilità di giocarlo con il doppiaggio originale, ma dovrai giocarci sull'emulatore per pc. Non so se sia possibile parlarne qui, però appassionati avevano portato il doppiaggio originale sulla versione americana, quindi con testo in inglese, del gioco..se non fosse che non ho voglia di rincominciarlo da capo, lo rigiocherei cosi, anche per vedermi The Answer, che sul portable hanno tolto :(
Io, da buon ossessionato, mi sto prendendo anche cuffie clip-on del protagonista :O
che sarebbero le Audio-Technica ATH-EM7 (con la differenza che prendo le EW9 in legno)
e quelle non costano un tozzo di pane :cry:
Non erano le EM700 quelle del protagonista (170$ invece di 50-60$ e una realizzazione leggermente più curata, tra l'altro) ? O intendi proprio quelle?
Mi delude che nessuno caga di striscio Zero Escape, successore di 999: Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors :mad:
eppure dovrebbe uscire per novembre!
eh, bisognava conoscerne l'esistenza. Dalla wiki e dal trailer
http://www.youtube.com/watch?v=AIYzWCMp5FA&feature=related
sembra decisamente una cosetta interessante (leggera come una martellata sugli attributi data con un mazzuolo chiodato) a metà tra "Dead Man Wonderland" e "Rabbit Doubt".
Sicuramente entra tra i miei interessi... posto che venga tradotto in inglese...
psp-lion
05-09-2012, 14:43
Persona 4 lo attendo fortemente anche io :)
quoto
akfhalfhadsòkadjasdasd
05-09-2012, 15:20
Se ti interessa, dovrebbe esserci la possibilità di giocarlo con il doppiaggio originale, ma dovrai giocarci sull'emulatore per pc. Non so se sia possibile parlarne qui, però appassionati avevano portato il doppiaggio originale sulla versione americana, quindi con testo in inglese, del gioco..se non fosse che non ho voglia di rincominciarlo da capo, lo rigiocherei cosi, anche per vedermi The Answer, che sul portable hanno tolto :(
Non erano le EM700 quelle del protagonista (170$ invece di 50-60$ e una realizzazione leggermente più curata, tra l'altro) ? O intendi proprio quelle?
sono le EM7 quelle nel gioco mi pare.. io mi sono ordinato quelle in legno che sarebbero simili e sono EW9 (e dovrebber suonare anche un po meglio, versione FES+ :asd:)
eh, bisognava conoscerne l'esistenza
mi riferivo piu' alla sua mancanza nei line-up :(
mi riferivo piu' alla sua mancanza nei line-up :(
forse dipende dal fatto che non è un'esclusiva PSVita...
nessuno prende zen pinball 2?
TreeWalker
05-09-2012, 17:01
Copio pari pari da altro forum:
Uscito in jap Project Diva:
Famitsu Sales: Week 36, 2012 (Aug 27 - Sep 02)
01./00. [PSV] Hatsune Miku: Project Diva f # <ACT> (Sega) {2012.08.30} (¥7.329) - 158.009 / NEW
02./00. [3DS] Devil Summoner: Soul Hackers <RPG> (Atlus) {2012.08.30} (¥6.279) - 73.690 / NEW
03./00. [3DS] Senran Kagura Burst: Guren no Shoujotachi <ACT> (Marvelous AQL) {2012.08.30} (¥5.980) - 70.569 / NEW
04./01. [3DS] New Super Mario Bros. 2 <ACT> (Nintendo) {2012.07.28} (¥4.800) - 55.028 / 1.068.878 (-23%)
05./00. [PS3] Kami Jigen Game Neptune V # <RPG> (Compile Heart) {2012.08.30} (¥7.329) - 35.670 / NEW
06./00. [PSP] Mobile Suit Gundam Age: Universe Accel / Cosmic Drive <RPG> (Bandai Namco Games) {2012.08.30} (¥5.980) - 32.782 / NEW
07./00. [PS3] AquaPazza: AquaPlus Dream Match # <FTG> (Aqua Plus) {2012.08.30} (¥7.140) - 28.806 / NEW
08./00. [PS3] Sengoku Basara HD Collection <ACT> (Capcom) {2012.08.30} (¥4.990) - 27.551 / NEW
09./03. [NDS] Pokemon Black 2 / White 2 <RPG> (Pokemon Co.) {2012.06.23} (¥4.800) - 27.198 / 2.692.626 (-19%)
10./00. [PSP] Rurouni Kenshin: Meiji Kenyaku Romantan - Kansen <FTG> (Bandai Namco Games) {2012.08.30} (¥6.280) - 16.610 / NEW
11./04. [WII] Dragon Quest X: Mezameshi Itsutsu no Shuzoku Online # <RPG> (Square Enix) {2012.08.02} (¥6.980) - 13.616 / 570.365 (-34%)
12./18. [3DS] Tousouchuu: Shijou Saikyou no Hunter-Tachi Kara Nigekire! <ACT> (Bandai Namco Games) {2012.07.05} (¥5.040) - 11.879 / 108.643 (+152%)
13./07. [3DS] Taiko no Tatsujin: Chibi Dragon to Fushigi na Orb <ACT> (Bandai Namco Games) {2012.07.12} (¥5.040) - 10.860 / 194.260 (-5%)
14./06. [WII] Just Dance Wii 2 <ACT> (Nintendo) {2012.07.26} (¥5.800) - 10.599 / 160.527 (-11%)
15./09. [3DS] Kobitodzukan: Kobito Kansatsu Set <ETC> (Nippon Columbia) {2012.07.26} (¥5.040) - 10.576 / 82.188 (+11%)
16./05. [3DS] Tohoku University Aging Medicine Research Institute: Headed By Professor Ryuta Kawashima - Train your Brain Effectively in 5 minutes a day with Oni Training <HOB> (Nintendo) {2012.07.28} (¥3.800) - 10.567 / 142.593 (-16%)
17./00. [PSP] Ano Hi Mita Hana no Namae o Bokutachi wa Mada Shiranai # <ADV> (5pb.) {2012.08.30} (¥6.090) - 9.830 / NEW
18./10. [3DS] Monster Hunter 3G # <ACT> (Capcom) {2011.12.10} (¥5.800) - 7.080 / 1.541.209 (-9%)
19./11. [WII] Wii Sports Resort # <SPT> (Nintendo) {2009.06.25} (¥4.800) - 7.050 / 2.985.612 (-4%)
20./00. [PSP] Genroh # <ADV> (Idea Factory) {2012.08.30} (¥6.090) - 6.473 / NEW
21./13. [WII] Kirby's Dream Collection: Special Edition <ACT> (Nintendo) {2012.07.19} (¥3.800) - 5.403 / 183.430 (-14%)
22./15. [WII] Mario Party 9 <ETC> (Nintendo) {2012.04.26} (¥5.800) - 5.167 / 531.545 (-10%)
23./00. [PS3] Spec Ops: The Line <ACT> (Take-Two Interactive Japan) {2012.08.30} (¥7.140) - 5.155 / NEW
24./23. [WII] Taiko no Tatsujin Wii: Definitive Edition # <ACT> (Bandai Namco Games) {2011.11.23} (¥5.040) - 5.031 / 284.286 (+26%)
25./00. [PSP] Custom Drive <ADV> (D3 Publisher) {2012.08.30} (¥6.090) - 5.018 / NEW
26./17. [3DS] Little Battlers eXperience: Explosive Boost <RPG> (Level 5) {2012.07.05} (¥4.400) - 4.969 / 129.311 (-9%)
27./14. [PSP] Kuroko's Basketball: Miracle Game <SLG> (Bandai Namco Games) {2012.08.09} (¥5.230) - 4.748 / 58.715 (-23%)
28./16. [PS3] Persona 4: Arena <FTG> (Atlus) {2012.07.26} (¥7.329) - 4.316 / 163.425 (-22%)
29./27. [3DS] Mario Kart 7 <RCE> (Nintendo) {2011.12.01} (¥4.800) - 4.118 / 1.795.180 (+7%)
30./02. [PSP] Bakemonogatari Portable # <ADV> (Bandai Namco Games) {2012.08.23} (¥6.280) - 3.966 / 38.479 (-89%)
Top 30
3DS - 10
PSP - 7
WII - 6
PS3 - 5
NDS - 1
PSV - 1
HARDWARE
Codice:
----------------------------------------------------------------------------------------
|System | This Week | Last Week | Last Year | YTD | Last YTD | LTD |
----------------------------------------------------------------------------------------
| 3DS # | 67.926 | 64.921 | 55.264 | 3.131.224 | 1.741.979 | 7.266.963 |
| PSV | 46.877 | 9.751 | | 503.129 | | 905.923 |
| PS3 | 12.846 | 12.243 | 32.969 | 848.346 | 861.033 | 8.265.494 |
| PSP # | 10.918 | 10.676 | 28.921 | 620.661 | 1.391.492 | 18.857.769 |
| WII | 8.038 | 8.476 | 9.931 | 393.846 | 558.095 | 12.561.589 |
| 360 | 525 | 563 | 830 | 40.135 | 83.786 | 1.560.873 |
| PS2 | 411 | 439 | 964 | 18.235 | 45.494 | 21.972.526 |
| NDS # | 279 | 311 | 3.205 | 24.538 | 672.323 | 32.860.040 |
| ALL | 147.820 | 107.380 | 132.084 | 5.580.114 | 5.354.202 | 104.251.177 |
| DSi | 279 | 311 | 3.108 | 24.538 | 645.696 | 8.269.736 |
| PSP | 10.918 | 10.676 | 28.887 | 620.661 | 1.371.497 | 18.697.194 |
Non c'è male come risultato, la console ha venduto 5 volte tanto rispetto alla settimana scorsa, e 158k non sono niente male, ora vediamo di partire da questo risultato però..
Copio pari pari da altro forum:
Non c'è male come risultato, la console ha venduto 5 volte tanto rispetto alla settimana scorsa, e 158k non sono niente male, ora vediamo di partire da questo risultato però..
Mi fa un po' male vedere che le vendite sono legate ad "Hatsune Miku: Project Diva"... ma magari sono solo io che sono un maledetto snob... :D
Starway13
05-09-2012, 18:28
Allora siamo in due ad essere snob...:D
A me è venuto da "piangere" quando ho letto la notizia!:(
IngMetallo
05-09-2012, 18:50
[Immagine tagliata]
sì va benissimo :D
Certo che mi interessa. Anche se di giapponese capisco giusto qualche parola, ormai ci sto facendo l'abitudine :D
Io lo giocherei comunque sul pc perché tra poco riparto per l'università e la ps2 non me la porto dietro.
La versione uk va bene per poter ascoltare il doppiaggio originale ? Purtroppo è l'unica disponibile in amazzonia.
Rimanendo in tema jrpg: Ho visto che hanno annunciato Legend of Heroes Zero no Kiseki Evolution per PSV. Ma non doveva uscire anche The Legend of Heroes: Sora no Kiseki Second Chapter ? In giappone è già uscito su psp ma ancora non è uscito nemmeno in America...
psp-lion
05-09-2012, 19:21
http://www.nickmitchellblog.com/wp-content/uploads/benStillerDoIt1.jpg
lol un tozzo di pane
TreeWalker
05-09-2012, 19:25
Mi fa un po' male vedere che le vendite sono legate ad "Hatsune Miku: Project Diva"... ma magari sono solo io che sono un maledetto snob... :D
Allora siamo in due ad essere snob...:D
A me è venuto da "piangere" quando ho letto la notizia!:(
Ma tu guarda questi.. :nono:
:p
Certo che mi interessa. Anche se di giapponese capisco giusto qualche parola, ormai ci sto facendo l'abitudine :D
Io lo giocherei comunque sul pc perché tra poco riparto per l'università e la ps2 non me la porto dietro.
La versione uk va bene per poter ascoltare il doppiaggio originale ? Purtroppo è l'unica disponibile in amazzonia.
Dovresti cercare un po' in giro, io non mi sono preoccupato perchè tanto non ci avrei giocato alla versione home, per cui non ti so dire..
NighTGhosT
06-09-2012, 07:16
Io non so manco che e' Project Diva :asd:
E' grave? :D .....ma visto il nome vi diro'....non lo voglio manco sapere :asd:
Aviatore_Gilles
06-09-2012, 07:56
Hai presente quei Rhythm game, dove devi premere il pulsante nel momento opportuno? ecco :asd:
Dai lo sapete come sono fatti i giappi :D
akfhalfhadsòkadjasdasd
06-09-2012, 08:01
Hai presente quei Rhythm game, dove devi premere il pulsante nel momento opportuno? ecco :asd:
non solo i jappi, it's spreading :D
Crasher89
06-09-2012, 08:12
hatsune miku ti dice nulla? :)
Aviatore_Gilles
06-09-2012, 08:14
non solo i jappi, it's spreading :D
Si sta diffondendo? :eek: devo vaccinarmi :asd:
Necroticism
06-09-2012, 09:05
beh, a conti fatti non è nulla di diverso da Guitar Hero, solo con altre canzoni e senza strumenti di plastica.
freefly82
06-09-2012, 09:08
Cmq tra questo gioco musicale e Persona4 ha incrementato le vendite di brutto.
TreeWalker
06-09-2012, 09:38
http://www.youtube.com/watch?v=qWqDPcrretw&feature=player_embedded
Fatti un'idea.. :D
Oltre al rythm game, che è ovviamente prevalente, ci sono una specie di modalità tamagotchi con i personaggi vocaloid, e una modalità di Augmented Reality con la quale puoi fotografarli in giro o assistere ad una performance ballo-canora dove vuoi :asd:
Comunque non vorrei dire ma il gioco È divertente, chiaramente se i vocaloid non vi fracassano i timpani (o i maroni, dipende).. :D
nessuno prende zen pinball 2?:rolleyes:
:rolleyes:
ehm, è possibile che la risposta implicita fosse "al momento, no". ;)
freefly82
06-09-2012, 13:18
Ma sta news:
[Report] PlayStation Vita hackerata per lo sviluppo di software homebrewPS Vita, la console portatile di Sony, sembra essere stata hackerata permettendo di far girare sulla piattaforma dei software homebrew. Una breccia nel sistema di sicurezza nel sistema e' stata scoperta dal coder Yifan Lu, che ha messo su un loader homebrew per la console. Basato su un exploit scoperto da Lu, l'Usermode Vita Loader rende possibile per gli utenti creare i propri giochi homebrew per PS Vita. Sony non ha ancora risposto a queste notizie, ma possiamo immaginare che se confermate, correra' ai ripari con un nuovo aggiornamento firmware per la console.
???
akfhalfhadsòkadjasdasd
06-09-2012, 13:23
:rolleyes:
ho visto il video, ma c'è una demo?
ps:
già bucata?
psp-lion
06-09-2012, 15:08
ho visto il video, ma c'è una demo?
ps:
già bucata?
credo niente demo
Per quanto riguarda Diva F, non sono tanto sicuro che sia un successo, o almeno, non quanto sperava la Sega.
Uno sviluppatore ha detto in un tweet che "se le vendite vanno così, probabilmente non riusciremo a fare un sequel, perchè abbiamo speso troppi soldi nello sviluppo".
http://www.siliconera.com/2012/09/05/a-closer-look-at-hatsune-miku-project-diva-f-sales/
Inoltre non credo che un gioco del genere aumenterà molto le vendite della PSV a lungo termine. Per quello serviranno dei giochi tipo "fenomeno", tipo ciò che è stato Monster Hunter per la PSP.
TreeWalker
06-09-2012, 15:54
L'ho letto anche io ieri, e non riuscivo a non ridere :asd:
Hanno fatto 3 giochi e mezzo sullo stesso hardware, usando lo stesso motore e gli stessi assets limitandosi ad aggiungere roba pian piano. Il fatto che il gioco nuovo dovesse girare su un nuovo sistema implicava di suo spese maggiori non poco, ma l'eventuale sequel, che uscirà perchè la sega almeno per l'anno prossimo non si farà certo scappare la possibilità di sfruttare ancora il marketing vocaloid, non gli costerà un cazzo, è tutto pronto. Tra l'altro c'è dietro anche il porting del gioco su ps3 per l'anno prossimo, già annunciato, più la prossima versione arcade. Con la versione home possono guadagnare qualcos'altro spendendo praticamente zero, e se sono furbi avranno fatto in modo di utilizzare le stesse risorse anche per la versione arcade.
Chiaramente poi vendite pari a quelle psp degli anni scorsi al momento sono irraggiungibili per il parco hardware che non è paragonabile.
Dire che Diva F non avrà un sequel significa cercare di spingere la gente a comprarlo facendo credere che sarà l'ultimo, lo sanno benissimo che non è cosi..
Basta che ora abbiano capito che un buon gioco fa balzare in alto le vendite, che inizino a tirarne fuori altri ora..
AndryTAS
06-09-2012, 16:18
uppete
L'ho letto anche io ieri, e non riuscivo a non ridere :asd:
Hanno fatto 3 giochi e mezzo sullo stesso hardware, usando lo stesso motore e gli stessi assets limitandosi ad aggiungere roba pian piano. Il fatto che il gioco nuovo dovesse girare su un nuovo sistema implicava di suo spese maggiori non poco, ma l'eventuale sequel, che uscirà perchè la sega almeno per l'anno prossimo non si farà certo scappare la possibilità di sfruttare ancora il marketing vocaloid, non gli costerà un cazzo, è tutto pronto. Tra l'altro c'è dietro anche il porting del gioco su ps3 per l'anno prossimo, già annunciato, più la prossima versione arcade. Con la versione home possono guadagnare qualcos'altro spendendo praticamente zero, e se sono furbi avranno fatto in modo di utilizzare le stesse risorse anche per la versione arcade.
Chiaramente poi vendite pari a quelle psp degli anni scorsi al momento sono irraggiungibili per il parco hardware che non è paragonabile.
Dire che Diva F non avrà un sequel significa cercare di spingere la gente a comprarlo facendo credere che sarà l'ultimo, lo sanno benissimo che non è cosi..
Basta che ora abbiano capito che un buon gioco fa balzare in alto le vendite, che inizino a tirarne fuori altri ora..
In realtà non possiamo dirlo. Considera che lo sviluppo del gioco sarà iniziato prima che la Sony iniziasse a vendere la PSV, quindi forse speravano che la console fosse messa meglio a questo punto.
Il fatto che Diva F abbia meno canzoni degli altri giochi precedenti (Diva 1 e 2 ne avevano circa una settantina, Extend circa 40 ma era una sorta di espansione, e questo scende a 30), mi fa pensare che a un certo punto si siano accorti che le vendite non avrebbero potuto raggiungere il livello inizialmente sperato, e quindi hanno deciso di restringere il budget e mettere meno canzoni per non dover pagare troppe licenze.
psp-lion
06-09-2012, 19:17
Anche i gta nella psp non erano male
TreeWalker
06-09-2012, 19:18
Erano tra le 40 e le 50, o meglio meno di 50, sia per Diva sia per Diva 2nd, se consideriamo solo quelle giocabili e lasciamo da parte i DLC, sono di meno in Diva f ma non cosi tante in meno :asd:
freefly82
07-09-2012, 07:47
Anche i gta nella psp non erano male
Eran favolosi!
NighTGhosT
07-09-2012, 07:58
Vi ringrazio per le spiegazioni.....gia' un'altro utente nella news dell'hack me lo aveva abbondantemente descritto :D
Ora so perche non ne sapevo nulla......:asd:
Va bene che sono appassionato dell'oriente....ma a volte, i loro gusti non matchano con i miei :D:asd::D
Quindi per quanto mi riguarda, meglio soprassedere questo diva.... :D
Crasher89
07-09-2012, 09:03
USCITE DI SETTEMBRE
5 SETTEMBRE
Zen Pinball 2 [PSN]
14 SETTEMBRE
MUD: FIM Motocross World Championship
Supremacy MMA: Unrestricted
19 SETTEMBRE
LittleBigPlanet
27 SETTEMBRE
New Little King's Story
28 SETTEMBRE
FIFA 13
USCITE DEI PROSSIMI MESI
OTTOBRE 2012
12 - WRC 3
17 - Jet Set Radio HD [PSN]
24 - Smart As
26 - Street Fighter X Tekken
26 - Lego: Il Signore degli Anelli
26 - Super Monkey Ball: Banana Splitz
31 - Assassin's Creed III: Liberation
31 - Ratchet and Clank: Q-Force
?? - Silent Hill: Book of Memories
?? - Putty Squad [PSN]
?? - Spy Hunter
NOVEMBRE 2012
2 - Need For Speed Most Wanted
16 - Gem Smashers
16 - Sonic & All-Stars Racing Transformed
21 - Playstation All-Stars Battle Royale
?? - Zero Escape: Virtue’s Last Reward
?? - Call of Duty Black Ops: Declassified
Ottobre-Dicembre 2012
KickBeat
Snapshot [PSN]
SunFlowers [PSN]
TBA 2012
Doctor Who: The Eternity Clock
Malicious Rebirth
Oddworld: Munch's Odyssee [PSN]
Oddworld: Stranger's Wrath [PSN]
Retro City Rampage [PSN]
Sine Mora [PSN]
Urban Trials
When Vikings Attack
Gennaio-Marzo 2013
Guacamelee [PSN]
Sly Cooper: Thieves in Time
TBA 2013
Bioshock (titolo provvisorio)
Dragon's Crown
Final Fantasy Type-0
Final Fantasy X HD
Killzone: Mercenary
Soul Sacrifice
Tearaway
Warrior's Lair
beh... non ci sono giochi ragazzi? :)
NighTGhosT
07-09-2012, 09:08
Ma ne ero convinto......come vi avevo detto....basta avere un po di pazienza ora. ;)
Ogni settimana che passera', ci saranno nuovi annunci :)
Ci vorra' come minimo 1 anno e mezzo per cominciare ad avere un parco titoli interessante......vedrete che a fine estate 2013 la situazione sara' gia' differente rispetto a ora.
USCITE DI SETTEMBRE
5 SETTEMBRE
Zen Pinball 2 [PSN]
14 SETTEMBRE
MUD: FIM Motocross World Championship
Supremacy MMA: Unrestricted
19 SETTEMBRE
LittleBigPlanet
27 SETTEMBRE
New Little King's Story
28 SETTEMBRE
FIFA 13
USCITE DEI PROSSIMI MESI
OTTOBRE 2012
12 - WRC 3
17 - Jet Set Radio HD [PSN]
24 - Smart As
26 - Street Fighter X Tekken
26 - Lego: Il Signore degli Anelli
26 - Super Monkey Ball: Banana Splitz
31 - Assassin's Creed III: Liberation
31 - Ratchet and Clank: Q-Force
?? - Silent Hill: Book of Memories
?? - Putty Squad [PSN]
?? - Spy Hunter
NOVEMBRE 2012
2 - Need For Speed Most Wanted
16 - Gem Smashers
16 - Sonic & All-Stars Racing Transformed
21 - Playstation All-Stars Battle Royale
?? - Zero Escape: Virtue’s Last Reward
?? - Call of Duty Black Ops: Declassified
Ottobre-Dicembre 2012
KickBeat
Snapshot [PSN]
SunFlowers [PSN]
TBA 2012
Doctor Who: The Eternity Clock
Malicious Rebirth
Oddworld: Munch's Odyssee [PSN]
Oddworld: Stranger's Wrath [PSN]
Retro City Rampage [PSN]
Sine Mora [PSN]
Urban Trials
When Vikings Attack
Gennaio-Marzo 2013
Guacamelee [PSN]
Sly Cooper: Thieves in Time
TBA 2013
Bioshock (titolo provvisorio)
Dragon's Crown
Final Fantasy Type-0
Final Fantasy X HD
Killzone: Mercenary
Soul Sacrifice
Tearaway
Warrior's Lair
beh... non ci sono giochi ragazzi? :)
Al momento NO. La tua domanda doveva essere "non ci saranno giochi?" e li la risposta è SI. Ma noi parlavamo della situazione dei giochi attuale al 6 settembre. Poi se tu già stai giocando a Soul Sacrifice fammi sapere come, che allora me la compro subito!
Crasher89
07-09-2012, 09:19
suvvia ragazzi. vedo sempre persone lamentarsi dei giochi psv: non ci sono giochi e non ci sono annunci! poi quando uno gli posta ( non parlo direttamente di te eh :) )allora fa retromarcia e dice: si ma ad oggi che giochi ci sono? ad oggi ci sono comunque tanti giochi,c'è tanto da fare su psv.
suvvia ragazzi. vedo sempre persone lamentarsi dei giochi psv: non ci sono giochi e non ci sono annunci! poi quando uno gli posta ( non parlo direttamente di te eh :) )allora fa retromarcia e dice: si ma ad oggi che giochi ci sono? ad oggi ci sono comunque tanti giochi,c'è tanto da fare su psv.
Personalmente io ho sempre parlato di qualita' dei giochi non del numero.
Anche sul DS ci sono 100.000 giochi, di cui 99% senza senso.
Crasher89
07-09-2012, 09:30
;38066716']Personalmente io ho sempre parlato di qualita' dei giochi non del numero.
per te è una lista priva di qualità quella che ho postato??
mud,lbp,wrc3,jet set radio,ac3,ratchet and clank,NFS MW,sonic,sony allstar,COD e non continuo perchè non mi va...sono titoli inutili?
che titoli volete ragazzi??? ditemelo,perchè vorrei saperlo... non leggetelo con tono sarcastico o aggressivo,ma leggetelo come smeplice domanda
NighTGhosT
07-09-2012, 09:44
mud,lbp,wrc3,jet set radio,ac3,ratchet and clank,NFS MW,sonic,sony allstar,COD e non continuo perchè non mi va...sono titoli inutili?
che titoli volete ragazzi??? ditemelo,perchè vorrei saperlo... non leggetelo con tono sarcastico o aggressivo,ma leggetelo come smeplice domanda
Per quanto mi concerne, vedo gia' li in mezzo titoli che possono suscitare l'interesse occidentale e quindi aumentare le vendite dell'hardware. ;)
E la situazione non puo' che migliorare col passare delle settimane.....e poi lo avevo gia' detto.....ho gia' commesso l'errore di liberarmi in fretta di nuovo hardware perche' non vedevo arrivare software interessante......ma sbagliando si impara. :D
Crasher89
07-09-2012, 09:52
Per quanto mi concerne, vedo gia' li in mezzo titoli che possono suscitare l'interesse occidentale e quindi aumentare le vendite dell'hardware. ;)
E la situazione non puo' che migliorare col passare delle settimane.....e poi lo avevo gia' detto.....ho gia' commesso l'errore di liberarmi in fretta di nuovo hardware perche' non vedevo arrivare software interessante......ma sbagliando si impara. :D
è sempre così. all'inizio non c'è mai molto. bisogna dar tempo alle SH di abbandonare il vecchio HW e andare sul nuovo, tirar fuori idee, rischiare,investire... noi vogliamo tutto e subito come quando andiamo a chiedere alla gelataia se ci mette la panna sul gelato.
bisogna essere pazienti..cosa che le persone oggi non sono più. non escono i titoli che voglio io? la console fa schifo,la vendo! non la compro,scaffale!
io sto ancora aspettando che annuncino Dragon ball,naruto,one piece,GT, ma non per questo sm**do la console. anzi,mi piace molto nonostante i titoli multi. mi piace un botto la lista dei giochi in uscita e da qui a dicembre dovrò comprare almeno 8 giochi e imho 8 giochi in 4 mesi son tanti da finire per uno che lavora.
psp-lion
07-09-2012, 13:22
;38066716']Personalmente io ho sempre parlato di qualita' dei giochi non del numero.
mario kart e new super mario si salvano poi gli altri sono inutili
Partiamo dal presupposto che sto comprando anche io la PsVita (forse lunedi), cosi' evito di passare per fanboy al contrario dato che ho gia' capito l'andazzo da diversi giorni qua dentro...
Di quei titoli e di quelli esistenti, per mio gusto personale mi interessa:
Uncharted
Virtua Tennis 4
Fifa13
Silent Hill
Fine.
Crasher89
07-09-2012, 13:32
;38068710']Partiamo dal presupposto che sto comprando anche io la PsVita (forse lunedi), cosi' evito di passare per fanboy al contrario dato che ho gia' capito l'andazzo da diversi giorni qua dentro...
Di quei titoli e di quelli esistenti, per mio gusto personale mi interessa:
Uncharted
Virtua Tennis 4
Fifa13
Silent Hill
Fine.
non voleva essere un attacco a te per carità... volevo solo capire.
però ragazzi distinguete sempre il: "non mi piacciono i giochi che escono" dal "non ci sono giochi"
tengo a far notare che nessuno di quelli che lamentano mancanza di giochi risponde alla domanda: quali titoli vorresti su psv?
questo la dice lunga...
non voleva essere un attacco a te per carità... volevo solo capire.
però ragazzi distinguete sempre il: "non mi piacciono i giochi che escono" dal "non ci sono giochi"
Ancora?:mbe:
Per mio gusto personale non ci sono giochi che mi attirano e che comprerei (esclusi i 4 sopra).
Non ho detto che non ci sono giochi... ci mancherebbe cosa l'han fatta a fare?
Ho sempre inteso questo e ho pure fatto l'esempio del DS... piu' di cosi non so' cosa fare. :asd:
Crasher89
07-09-2012, 13:41
;38068780']Ancora?:mbe:
Per mio gusto personale non ci sono giochi che mi attirano e che comprerei (esclusi i 4 sopra).
Non ho detto che non ci sono giochi... ci mancherebbe cosa l'han fatta a fare?
Ho sempre inteso questo e ho pure fatto l'esempio del DS... piu' di cosi non so' cosa fare. :asd:
si :) è bene essere ripetitivi a volte... non tutti capiscono al volo,anzi :)
Aviatore_Gilles
07-09-2012, 14:52
Io ero li li per prenderla, ma non c'erano giochi che mi attiravano veramente!
Alla fine ho trovato un'occasione per una PS3 da 320GB, pagata praticamente come la Ps Vita, così posso mettere le mani su tutte le esclusive che avevo, al momento, visto solo su carta. Nel frattempo resto alla porta e vedo lo sviluppo della console Sony :)
psp-lion
07-09-2012, 14:54
Io ero li li per prenderla, ma non c'erano giochi che mi attiravano veramente!
Alla fine ho trovato un'occasione per una PS3 da 320GB, pagata praticamente come la Ps Vita, così posso mettere le mani su tutte le esclusive che avevo, al momento, visto solo su carta. Nel frattempo resto alla porta e vedo lo sviluppo della console Sony :)
ps vita è da acquistare ma si può fare a meno, la ps3 è un obbligo averla lol
Aviatore_Gilles
07-09-2012, 14:55
Visto che non avevo nessuna delle due ho preferito la sorellona, visto il numero di giochi che mi interessano :D
Sono gli stessi discorsi che si facevano con il 3ds all'inizio, con gente che ha giocato per mesi solo a zelda e a quel paio di beat em up usciti (io stesso, e infatti sta volta non ci casco).
Non capisco perchè continui a rigirarti la frittata, io e altri abbiamo detto che stiamo aspettando delle KA per comprare la console, che è molto interessante, ma che al momento, a parte Uncharted (e Gravity Rush) propone solo giochi triti e ritriti. E infatti su questo thread si parla sempre di quei 2 o 3 giochi mi pare, gli altri sono veramente poca cosa a un prezzo troppo alto.
Sicuramente la situazione migliorerà, ma la lista delle uscite, per me che la devo ancora comprare, di certo non mi fa dire "oh cazzo corro a comprarla immediatamente", perchè a quei giochi ora non posso giocare. Semmai mi fa dire "oh quando esce Soul Sacrifice la compro sicuro".
Crasher89
07-09-2012, 15:28
Sono gli stessi discorsi che si facevano con il 3ds all'inizio, con gente che ha giocato per mesi solo a zelda e a quel paio di beat em up usciti (io stesso, e infatti sta volta non ci casco).
Non capisco perchè continui a rigirarti la frittata, io e altri abbiamo detto che stiamo aspettando delle KA per comprare la console, che è molto interessante, ma che al momento, a parte Uncharted (e Gravity Rush) propone solo giochi triti e ritriti. E infatti su questo thread si parla sempre di quei 2 o 3 giochi mi pare, gli altri sono veramente poca cosa a un prezzo troppo alto.
Sicuramente la situazione migliorerà, ma la lista delle uscite, per me che la devo ancora comprare, di certo non mi fa dire "oh cazzo corro a comprarla immediatamente", perchè a quei giochi ora non posso giocare. Semmai mi fa dire "oh quando esce Soul Sacrifice la compro sicuro".
per me fu così con 3ds ma non con psv...esperienze diverse determinate da gusti diversi e forse dalla mia mancanza di una ps3...
akfhalfhadsòkadjasdasd
07-09-2012, 18:36
si :) è bene essere ripetitivi a volte... non tutti capiscono al volo,anzi :)
ora che hai messo un pg di nichijou in avatar per me puoi avere sempre ragione, anche a prescindere :asd:
psp-lion
07-09-2012, 20:04
Sara utile sto topic delle uscite thx
Crasher89
08-09-2012, 16:13
ora che hai messo un pg di nichijou in avatar per me puoi avere sempre ragione, anche a prescindere :asd:
ahahah grazie :)
comuqnue,controllate su motorstorm nella pista aquaplaning dell'ultimo festival, chi c'è in terza posizione :)
tecnologico
08-09-2012, 16:16
ma tutti sti giochi in uscita sono indipendenti dalle serie originali o sono le stesse versioni delle console casalinghe a grafica depotenziata?
IngMetallo
08-09-2012, 21:46
tengo a far notare che nessuno di quelli che lamentano mancanza di giochi risponde alla domanda: quali titoli vorresti su psv?
questo la dice lunga...
Per quanto mi riguarda:
- Final Fantasy: su psp uscirono molti spin-off e anche il film Advent Children. Comunque sono contento che hanno intenzione di rilasciare Type-0 anche su psv non so se uscirà veramente e se arriverà mai in europa.
- Metal Gear Solid: su psp c'erano molti spin-off, adesso Kojima ha annunciato uno spin-off per smartphone/tablet ma per psv ancora niente.
- GTA
Nonostante queste carenze devo dire che per chi vuole una console portatile va bene. Per le mie esigenze c'è ancora poco :)
Quando usciranno Zone Of The Enders e qualche jrpg allora prenderò in considerazione l'acquisto. Al momento comprerei solo 2 giochi, quindi aspetto :)
psp-lion
09-09-2012, 09:03
Per quanto mi riguarda:
- Final Fantasy: su psp uscirono molti spin-off e anche il film Advent Children. Comunque sono contento che hanno intenzione di rilasciare Type-0 anche su psv non so se uscirà veramente e se arriverà mai in europa.
- Metal Gear Solid: su psp c'erano molti spin-off, adesso Kojima ha annunciato uno spin-off per smartphone/tablet ma per psv ancora niente.
- GTA
Nonostante queste carenze devo dire che per chi vuole una console portatile va bene. Per le mie esigenze c'è ancora poco :)
Quando usciranno Zone Of The Enders e qualche jrpg allora prenderò in considerazione l'acquisto. Al momento comprerei solo 2 giochi, quindi aspetto :)
non hai tutti i torti, di giochi belli su questa consolle ne sono pochi per il momento
proprio nessuno ha scaricato o acquistato zen pin ball 2? :rolleyes:
Crasher89
09-09-2012, 13:06
proprio nessuno ha scaricato o acquistato zen pin ball 2? :rolleyes:
io :)
crashha aggiungimi :)
io :)
crashha aggiungimi :)
quale raccolta hai acquistato?
akfhalfhadsòkadjasdasd
09-09-2012, 19:31
ordinato Disgaea 3 - Absence of Detention, spero che merita abbastanza come rpg tattico a turni.
Esattamente, e penso sia quello che credano in molti.
Penso anche che se la psv si trovasse in giro a 149€ forse la prenderei anche ora, ma non a 199/249.
Crasher89
10-09-2012, 09:54
quale raccolta hai acquistato?
per ora ho la prima di marvel e plant vs zombie :) tu?
IngMetallo
10-09-2012, 09:57
ordinato Disgaea 3 - Absence of Detention, spero che merita abbastanza come rpg tattico a turni.
Beh dei Disgaea ne ho sempre sentito parlare bene ma non ne ho mai giocato uno. Facci sapere :)
Esattamente, e penso sia quello che credano in molti.
Penso anche che se la psv si trovasse in giro a 149€ forse la prenderei anche ora, ma non a 199/249.
Io li avrei spesi anche 200€... alla fine il prezzo della console è onesto. Il problema sono i giochi e le memory card :D
per ora ho la prima di marvel e plant vs zombie :) tu?
per il momento ho la raccolta con spiderman, iroman, blade e l'atro personaggio che non ricordo...cmq ti ho mandato la richiesta di amicizia, il mio ID è terminator8000 ;)
Crasher89
10-09-2012, 10:03
Beh dei Disgaea ne ho sempre sentito parlare bene ma non ne ho mai giocato uno. Facci sapere :)
Io li avrei spesi anche 200€... alla fine il prezzo della console è onesto. Il problema sono i giochi e le memory card :D
anche per me... il prezzo in se della console è onesto per quello che offre e come lo offre. il problema è che all'inizio dovevi spendere almeno 250 di console più 40 per almeno un gioco,altri 50 per una memory da 16. arrivi facile a 350 e naturalmente non tutti sono favorevoli :)
NighTGhosT
10-09-2012, 10:07
Io l'ho presa usata (pari al nuovo, manco un graffietto) da un utente qua su HU......e ne sono contentissimo per quel che l'ho pagata :asd:
Memory da 16, custodia morbida e Lumines inclusi.....l'ho "strappata"a 150 col fatto che sono andato a Parma a prendermela personalmente senza farmela spedire (quindi praticamente 200 con benzina e autostrada).
E appena arrivato a casa ho preso Gravity Rush e Unit 13....e poi Uncharted anche se non mi ha mai esaltato questo "Tomb Rider versione maschile" ;)
Ora attendo che arrivi il prossimo titolo interessante, come tutti qua credo. :D
Crasher89
10-09-2012, 10:08
Stando ad uno screenshot che circola in rete, anche l'eroina di Gravity Rush, Kat, entrerà a far parte nel cast di personaggi di PlayStation All-Stars Battle Royale. La notizia non è stata confermata da Sony, ma lo screen ritrae quella che dovrebbe essere una sezione del sito ufficiale dedicato proprio a questo personaggio, che tuttavia non figura ancora pubblicamente (abbiamo già provato a manipolare l'URL per accedere a sezioni del sito nascoste, senza successo).
freefly82
10-09-2012, 10:20
Facendo un po di interessi miei: qualcuno ha un Rayman Origins da vendere ????
Ahahah, appena ho postato questo mess un utente lo ha messo in vendita nel mercatino :P
Facendo un po di interessi miei: qualcuno ha un Rayman Origins da vendere ????
Ahahah, appena ho postato questo mess un utente lo ha messo in vendita nel mercatino :P
ahi, ahi, ahi... devo mettermi il cappellino da moderatore e tirarti le orecchie.
Non importa l'entità dell'acquisto: i thread mercatino VANNO in mercatino (in questo caso, sezione "acquisto").
Non ci sono eccezioni quando ci sono in ballo i soldi.
freefly82
10-09-2012, 13:19
ahi, ahi, ahi... devo mettermi il cappellino da moderatore e tirarti le orecchie.
Non importa l'entità dell'acquisto: i thread mercatino VANNO in mercatino (in questo caso, sezione "acquisto").
Non ci sono eccezioni quando ci sono in ballo i soldi.
Chiedo venia :)
akfhalfhadsòkadjasdasd
10-09-2012, 16:00
Mi sa che ci vorrà settimana prossima che arrivi.. acquisto da za**i.
Una demo sarebbe stata una cosa molto gradita :/
Sono dei vostri... e ovviamente il Psn è in manutenzione :asd:
;38087212']Sono dei vostri... e ovviamente il Psn è in manutenzione :asd:
Sono andati in panico sapendo che ti saresti connesso. :asd:
Su argomento correlato, vi ricordate se "Chrono Cross" era tra i giochi PSOne riportati su PSP?
Ah, ho finalmente finito "Gravity Rush", dopo aver passato praticamente intere ore a veleggiare pigramente tra una zona e l'altra, lasciandomi cadere, attaccandomi alle pareti o ai soffitti, provando a fare i giri delle "fondamenta" volando stile superman... incredibile quanto una cosa così "irrilevante" possa essere rilassante quando c'è una tale cura delle dinamiche e della grafica.
Per il resto, mi va bene il finale aperto... spero solo che per il secondo ASSUMANO UNO SCENEGGIATOREEEEEEE!!!
(no, dai, la trama non prende neanche la sufficienza)
akfhalfhadsòkadjasdasd
11-09-2012, 10:01
Su argomento correlato, vi ricordate se "Chrono Cross" era tra i giochi PSOne riportati su PSP?
Ah, ho finalmente finito "Gravity Rush", dopo aver passato praticamente intere ore a veleggiare pigramente tra una zona e l'altra, lasciandomi cadere, attaccandomi alle pareti o ai soffitti, provando a fare i giri delle "fondamenta" volando stile superman... incredibile quanto una cosa così "irrilevante" possa essere rilassante quando c'è una tale cura delle dinamiche e della grafica.
Per il resto, mi va bene il finale aperto... spero solo che per il secondo ASSUMANO UNO SCENEGGIATOREEEEEEE!!!
la trama di questo primo titolo mi sembra una specie di antipasto, alla fine non la trovo insipida, ha fatto viaggiare parecchio. A questo punto magari ci vorrebbe un prequel..
Jeegsephirot
11-09-2012, 10:05
la trama di questo primo titolo mi sembra una specie di antipasto, alla fine non la trovo insipida, ha fatto viaggiare parecchio. A questo punto magari ci vorrebbe un prequel..
No no, ci vuole un seguito, ma con una trama perchè il problema di Gravity Rush non è che ha una brutta trama, quanto invece che non ne abbia una.
Abbiamo solo domande e punti aperti, che dovranno necessariamente essere chiuse con un seguito.
akfhalfhadsòkadjasdasd
11-09-2012, 10:22
No no, ci vuole un seguito, ma con una trama perchè il problema di Gravity Rush non è che ha una brutta trama, quanto invece che non ne abbia una.
Abbiamo solo domande e punti aperti, che dovranno necessariamente essere chiuse con un seguito.
Un prequel potrebbe spiegare la presenza di Kate in quel mondo e da dove, appunto, si è partiti. Se fosse un sequel, allora tutto potrebbe essere raccontato con flashback, magari non giocabili :stordita:
Jeegsephirot
11-09-2012, 10:24
Un prequel potrebbe spiegare la presenza di Kate in quel mondo e da dove, appunto, si è partiti. Se fosse un sequel, allora tutto potrebbe essere raccontato con flashback, magari non giocabili :stordita:
Ma io infatti vorrei che fosse il sequel a raccontarmi il passato di Kat :D
NighTGhosT
11-09-2012, 10:32
Comunque Unit 13 e' una droga ragazzi.....fra due sessioni di Guild Wars 2, non posso piu' farne a meno :asd:
E sono ancora solo alle prime mappe eh......ma fra la ricerca del punteggio migliore......fra la modalita' dinamica sulla stessa mappa, sempre differente.....passo piu' tempo a ripeter le mappe e livellare il soldato consigliato per quella mappa che a cercare di avanzare e sbloccare le altre missioni :asd:
Una droga. :D
Crasher89
11-09-2012, 10:39
quoto tutto... la trama è insipida parecchio... cioè,vedi che c'è ma non la assapori,non la senti addosso... speriamo nel secondo
Questo primo capitolo di Gravity Rush ha una sorta di "canovaccio" in cui le missioni si susseguono. Il che può anche andare bene in quanto abbiamo una protagonista priva di memoria e, quindi, ha senso che ci sia una "non consequenzialità" degli eventi. Le cose "accadono" senza collegamento semplicemente perchè la protagonista, il nostro punto di vista, non ha le conoscenze per metterle in relazione.
Ma questo sarebbe accettabile SE almeno i personaggi avessero una minima "personalità" sulla base della quale agire... invece abbiamo: una protagonista che non si ricorda niente ma decide che qualsiasi TizioCaioSempronio che passa le può chiedere di rischiare di ammazzarsi "perchè così magari pensano bene di me" :wtf: . E non importa quante volte viene perculata, dall'inizio alla fine TUTTE le missioni "cruciali" iniziano con lei che ascolta le richieste del primo che vede
e TUTTE finiscono più o meno allo stesso modo:
- la missione tutorial => come ringraziamento le chiedono i danni;
- il furto della gemma => viene manovrata da un ladro trasformista ;
- la lettera perduta => alla fine alla amante disperata non gliene frega più niente;
- la missione di ricerca scientifica => viene sfruttata dal vice del gran burattinaio e come ringraziamento la missione dopo (finale) decidono di farla arrestare dall'esercito, probabilmente per usarla come cavia per futuri esperimenti.
Cioè, dai, tra bontà e stupidità esiste una netta linea di separazione.
Non se la cavano meglio i comprimari:
L'ufficiale di polizia (di cui mi sono già scordato il nome, tanto è rilevante) ha un solo chiaro obiettivo (e chiamalo scemo) e non sappiamo nulla di lui e del perchè fa il poliziotto. E' un fanfarone qualunque.
Raven ( :oink: )
fa il classicissimo "Heel face turn" passando da "Ti devo ammazzare!" a "Ti spiano la strada dai nemici per farti fare bella figura!". Quando gli viene chiesto "ma perchè la volevi ammazzare?" dice: "Perchè Tizio ha promesso di aiutarmi se ti ostacolavo!" (un'altra! Ma gli shifter riescono a volare perchè il mono neurone li rende più leggeri?). Cioè, NEANCHE ci pensa a parlare con Kat PRIMA di cercare ammazzarla.
I creatori poi rientrano nello stereotipo dei "disadattati che sanno tutto, possono tutto, ma non fanno nulla inventandosi una scusa banale!" :muro:
I soldati obbediscono agli ordini ed i malvagi di turno complottano con sufficienza senza che neanche si sappia perchè lo fanno.
'nsomma... non è che pretendo una sceneggiatura da Oscar, ma se fosse stato un manga sarebbe rimasto sullo scaffale a vita.
Ma io infatti vorrei che fosse il sequel a raccontarmi il passato di Kat :D
Dal finale è abbastanza probabile che il sequel o direttamente o con dei flashback racconterà il passato di Kat.
Nelle scene dei titoli si vede D'Nelica (a cui è esplosa in faccia un'arma capace di distruggere l'intero centro della città mentre volava a 10.000 metri di altezza, eppure si è solo rotto un braccio... :doh: ) che guarda una sfera in cui si vede, sfocata, una sorta di regina/dea di cui si intuiscono le fattezze... simili a quelle di Kat (oooooh! sorpresa!).
akfhalfhadsòkadjasdasd
11-09-2012, 11:42
Ma questo sarebbe accettabile SE almeno i personaggi avessero una minima "personalità" sulla base della quale agire... invece abbiamo: una protagonista che non si ricorda niente ma decide che qualsiasi TizioCaioSempronio che passa le può chiedere di rischiare di ammazzarsi "perchè così magari pensano bene di me" :wtf: . E non importa quante volte viene perculata, dall'inizio alla fine TUTTE le missioni "cruciali" iniziano con lei che ascolta le richieste del primo che vede
Cioè, dai, tra bontà e stupidità esiste una netta linea di separazione.
forse no :asd:
Raven e Kat sono personaggi molto infantili. Raven piu' di Kat, mentre Kat è piu' ingenua
Da una parte mi è piaciuta la leggerezza di tutta la faccenda. Niente è preso troppo sul serio, il che evita la classica atmosfera piena di patos alla giapponese.
forse no :asd:
Raven e Kat sono personaggi molto infantili. Raven piu' di Kat, mentre Kat è piu' ingenua
Da una parte mi è piaciuta la leggerezza di tutta la faccenda. Niente è preso troppo sul serio, il che evita la classica atmosfera piena di patos alla giapponese.
Ma anche la leggerezza ha bisogno di una "motivazione". Senza chiedere necessariamente di arrivare a quei livelli, i personaggi "leggeri" di un Miyazaki a caso partono ingenui esattamente come Kat, dicono e promettono sulla base dell'impulso e non curandosi delle conseguenze, ma poi inevitabilmente pur restando "puri" nel cuore cominciano ad essere "attivi": non si lasciano più trasportare dagli eventi e dagli egoismi altrui ma agiscono attivamente per cambiare la situazione.
Io SPERO che nel prossimo capitolo assisteremo a questo genere di evoluzione e spero che Raven ( :oink: ) comincerà ad avere una personalità che non sia quella stereotipa del "lancer" da manuale.
Non voglio i drammoni, ma mi spiace che di Kat, alla fine posso dire solo che mi è piaciuto l'aspetto fisico...
akfhalfhadsòkadjasdasd
11-09-2012, 13:48
Si.. i personaggi di Miyazaki sono di tutt'altra lega. Molto piu' elaborati.
Kat a confronto è davvero semplice e senza un carattere marcato.
Da una parte le si deve lasciare che non ha memoria, dall'altro che è una ragazzina. Forse ci siamo abituati ai 14enni che sembrano adulti.
Ma poi anche i personaggi di Miyazaki tendono ad essere fieri e decisi, piuttosto adulti. Anche ad esempio Kiki (o la sorella maggiore in Totoro), che forse è il piu' leggero.
Crasher89
11-09-2012, 20:00
finalmente ce l'ho fatta!!!!
http://img850.imageshack.us/img850/173/20120911205042.jpg
°Marcus°Fenix°
11-09-2012, 23:15
Complimenti :mbe:
TreeWalker
11-09-2012, 23:20
Scommetto che te l'hanno già fregato :asd:
Crasher89
12-09-2012, 00:16
Complimenti :mbe:
perchè quella faccia?
Scommetto che te l'hanno già fregato :asd:
ahhah nono :)
EDIT: Che bello,oggi esce ecolibrium...ma non qui in italia.
akfhalfhadsòkadjasdasd
12-09-2012, 15:57
'inchia :asd:
un uso intensivo della psv :D
AndryTAS
12-09-2012, 18:06
uppete
TreeWalker
12-09-2012, 20:39
EDIT: Che bello,oggi esce ecolibrium...ma non qui in italia.
E neanche in giappone, mi sa..
Se faccio il backup della scheda di memoria su PC e poi ripristino su una più grande, ritrovo tutto (giochi scaricati, salvataggi ecc..) o Sony ha inserito strane limitazioni?
Crasher89
12-09-2012, 21:51
E neanche in giappone, mi sa..
errore mio... è uscito anche per noi! scaricato poco fa :9
Crasher89
12-09-2012, 21:54
dooppio
Ragazzi ho preso Ridge Racer e dentro c'è il codice per avere le auto extra e i circuiti e il link dove andare per scaricarli: www.namcobandaigames.eu/rrpsvita ma questo indirizzo non è valido ne da console ne da pc.
Hanno cambiato metodo? Dove infilo sto codice?
justaman
13-09-2012, 19:34
ciao a tutti, sotto mio suggerimento mi hanno regalato la ps vita da pochi giorni :)
però io ero convinto di farci girare i giochi della psx, avevo sentito che con la psp si poteva fare...
ora, ok ho visto che ci sono quelli nello store ma il gioco che m'interessa di più (final doom), non c'è. sia chiaro non intendo pirateria, il gioco ce l'ho originale.
domanda: secondo voi è possibile che la sony metta a disposizione un'applicazione per emulare ed un per importarsi i giochi (originali) della psx, ps2 e psp?
grazie
AndryTAS
13-09-2012, 19:43
Ragazzi qualcuno sa dirmi come eliminare le aree private da near?:D :D :D
;38108603']Ragazzi ho preso Ridge Racer e dentro c'è il codice per avere le auto extra e i circuiti e il link dove andare per scaricarli: www.namcobandaigames.eu/rrpsvita ma questo indirizzo non è valido ne da console ne da pc.
Strano, da me si apre, e c'è effettivamente la procedura di creazione del codice. (che dovrebbe iniziare per RKDLC o RDLC)
Strano, da me si apre, e c'è effettivamente la procedura di creazione del codice. (che dovrebbe iniziare per RKDLC o RDLC)
Cliccando su quel link che homesso ti si apre O-o
EDIT
Ora va anche a me:muro: :muro: :muro:
TreeWalker
13-09-2012, 20:02
;38108603']Ragazzi ho preso Ridge Racer e dentro c'è il codice per avere le auto extra e i circuiti e il link dove andare per scaricarli: www.namcobandaigames.eu/rrpsvita ma questo indirizzo non è valido ne da console ne da pc.
A me il link funziona..ti da una pagina con un pulsante per accedere alla procedura con la quale avere i contenuti extra, clicca su 'generate my code'
edit: Vabbè, ho visto che hai risolto, nvm :asd:
ciao a tutti, sotto mio suggerimento mi hanno regalato la ps vita da pochi giorni :)
però io ero convinto di farci girare i giochi della psx, avevo sentito che con la psp si poteva fare...
ora, ok ho visto che ci sono quelli nello store ma il gioco che m'interessa di più (final doom), non c'è. sia chiaro non intendo pirateria, il gioco ce l'ho originale.
domanda: secondo voi è possibile che la sony metta a disposizione un'applicazione per emulare ed un per importarsi i giochi (originali) della psx, ps2 e psp?
grazie
L'emulazione c'è già, ma i giochi che funzionano sono quelli scaricati dal psn e basta, non esiste (e non esisterà, salvo cfw che si spera escano il più tardi possibile) possibilità di copiare i dati dai propri cd/umd sulla ps vita. Ben difficile inoltre che possano inserire una sorta di emulazione ps2.
Il massimo che puoi fare è accedere al psn dalla ps3 e vedere se lì trovi il gioco che ti interessa, quindi lo scarichi sulla ps3 e lo copi sulla ps vita. Anche se dalla ps vita non è accessibile, non è detto che non funzioni, molti giochi psp non si trovano sul psn accedendo dalla ps vita, ma si trovano accedendo dalla ps3 e copiandoli sulla portatile funzionano..
Ragazzi qualcuno sa dirmi come eliminare le aree private da near?:D :D :D
A me il near non funziona, nel senso che non riesce mai a trovarmi la posizione, ma sulle impostazioni dell'app, alla voce sharing settings, puoi stabilire quante zone private avere, e probabilmente anche stabilire quali. Prova..
justaman
13-09-2012, 21:10
allora dovevo farmi regalare la ps street per poter importare i giochi della psx! ho cannato di brutto... spero almeno facciano uscire i classici quake, doom, duke ecc. su questa console, perché sarebbero davvero una goduria!
AndryTAS
13-09-2012, 21:12
A me il link funziona..ti da una pagina con un pulsante per accedere alla procedura con la quale avere i contenuti extra, clicca su 'generate my code'
edit: Vabbè, ho visto che hai risolto, nvm :asd:
L'emulazione c'è già, ma i giochi che funzionano sono quelli scaricati dal psn e basta, non esiste (e non esisterà, salvo cfw che si spera escano il più tardi possibile) possibilità di copiare i dati dai propri cd/umd sulla ps vita. Ben difficile inoltre che possano inserire una sorta di emulazione ps2.
Il massimo che puoi fare è accedere al psn dalla ps3 e vedere se lì trovi il gioco che ti interessa, quindi lo scarichi sulla ps3 e lo copi sulla ps vita. Anche se dalla ps vita non è accessibile, non è detto che non funzioni, molti giochi psp non si trovano sul psn accedendo dalla ps vita, ma si trovano accedendo dalla ps3 e copiandoli sulla portatile funzionano..
A me il near non funziona, nel senso che non riesce mai a trovarmi la posizione, ma sulle impostazioni dell'app, alla voce sharing settings, puoi stabilire quante zone private avere, e probabilmente anche stabilire quali. Prova..
per far trovare la tua posizione a NEAR devi registrare i tuoi dati qui e dopo qualche giorno ti funzionerà...
http://www.skyhookwireless.com/howitworks/submit_ap.php
riguardo a quello che dicevo io purtroppo non capisco come togliere dalle aree private una zona messa per sbaglio...
Comunque questi della Namco stanno male... per scaricare i DLC:
- Vai sul loro sito con il codice promozione e inseriscilo
- Ti danno un nuovo codice da inserire sullo Store
- Inserito il codice ti dice che i DLC li devi scaricare uno per uno a mano
- Scopri che i DLC Namco scendo giu' pianissimo (10min per 60mb) mentre ieri ho scaricato Fifa demo 1.5gb in 20min :muro: :muro: :muro:
TreeWalker
13-09-2012, 22:16
allora dovevo farmi regalare la ps street per poter importare i giochi della psx! ho cannato di brutto... spero almeno facciano uscire i classici quake, doom, duke ecc. su questa console, perché sarebbero davvero una goduria!
Quelli erano homebrew, e c'erano grazie al cfw. Ora, d'accordo che pare abbiano trovato una falla con non mi ricordo che gioco, ma siamo ben lontani..
per far trovare la tua posizione a NEAR devi registrare i tuoi dati qui e dopo qualche giorno ti funzionerà...
http://www.skyhookwireless.com/howitworks/submit_ap.php
Era qualcosa che avevo già suggerito io a suo tempo (leggasi quando usci la console), ma il mio router continua a non essere inserito per qualche motivo..
freefly82
14-09-2012, 07:57
;38109478']Comunque questi della Namco stanno male... per scaricare i DLC:
- Vai sul loro sito con il codice promozione e inseriscilo
- Ti danno un nuovo codice da inserire sullo Store
- Inserito il codice ti dice che i DLC li devi scaricare uno per uno a mano
- Scopri che i DLC Namco scendo giu' pianissimo (10min per 60mb) mentre ieri ho scaricato Fifa demo 1.5gb in 20min :muro: :muro: :muro:
Ma la demo di FIFA per PSVITA???
Ma la demo di FIFA per PSVITA???
Non Fifa 13 :asd:
justaman
14-09-2012, 08:42
Quelli erano homebrew, e c'erano grazie al cfw. Ora, d'accordo che pare abbiano trovato una falla con non mi ricordo che gioco, ma siamo ben lontani..
grazie delle risposte. ma la ps3 legge i giochi della psx senza problemi, giusto? inoltre mi sembrerebbe comodo avere anche una ps3 per giocarci con la vita in remote play ma questo si può fare anche con i giochi non compatibili con la piccola vero? la mia idea sarebbe di lasciare libera la tv quando serve e magari poter giocare (anche) ai giochi della ps3 da un'altra stanza...
tutto ciò si può fare? e a tal scopo che versione della 3 mi consigliereste?
grazie ancora e scusate qualche anno fuori dai video giochi e mi sento un dinosauro. ad esempio usare il touch mentre sto giocando per me è scomodissimo, staccare le mani dai comandi... immagino che per voi col pollice veloce sarà un plus invece
grazie delle risposte. ma la ps3 legge i giochi della psx senza problemi, giusto? inoltre mi sembrerebbe comodo avere anche una ps3 per giocarci con la vita in remote play ma questo si può fare anche con i giochi non compatibili con la piccola vero? la mia idea sarebbe di lasciare libera la tv quando serve e magari poter giocare (anche) ai giochi della ps3 da un'altra stanza...
grazie ancora e scusate qualche anno fuori dai video giochi e mi sento un dinosauro. ad esempio usare il touch mentre sto giocando per me è scomodissimo, staccare le mani dai comandi... immagino che per voi col pollice veloce sarà un plus invece
No anzi quando posso uso solo i comandi base
freefly82
14-09-2012, 08:48
;38110808']Non Fifa 13 :asd:
Ah ecco. Perche' son curioso di sapere se la versione x VITA e' la solita versione PS2 aggiornata o e' un vero porting di quella x PS3
Ah ecco. Perche' son curioso di sapere se la versione x VITA e' la solita versione PS2 aggiornata o e' un vero porting di quella x PS3
Sara' come la versione Ps3, l'hanno scorso non si chiamava Fifa 12, quest'anno si chiama Fifa 13:)
justaman
14-09-2012, 09:01
;38110852']No anzi quando posso uso solo i comandi base
sarebbe bello poter disabilitare il touch frontale (quando si gioca in automatico dalle impostazioni) e che il gioco assegnasse altri tasti senza troppe storie
freefly82
14-09-2012, 09:01
;38110927']Sara' come la versione Ps3, l'hanno scorso non si chiamava Fifa 12, quest'anno si chiama Fifa 13:)
Speriamo :)
grazie delle risposte. ma la ps3 legge i giochi della psx senza problemi, giusto?
Si, giochi PS1 da CD e Store, PS2 solo da Store.
inoltre mi sembrerebbe comodo avere anche una ps3 per giocarci con la vita in remote play ma questo si può fare anche con i giochi non compatibili con la piccola vero? la mia idea sarebbe di lasciare libera la tv quando serve e magari poter giocare (anche) ai giochi della ps3 da un'altra stanza...
Non è scontato, i giochi devono essere compatibili con il remote play.
justaman
14-09-2012, 09:56
Si, giochi PS1 da CD e Store, PS2 solo da Store.
Non è scontato, i giochi devono essere compatibili con il remote play.
ah! sempre più complicato, pensavo fosse una caratteristica delle due console che si parlano
ah! sempre più complicato, pensavo fosse una caratteristica delle due console che si parlano
In remote Play, la PS3 crea una rete wifi Ad Hoc per comunicare con Vita (o PSP). Se sei nelle vicinanze della console riesci ad impostare alta qualità per audio e video e la risposta ai comandi è soddisfacente.
Se ti sposti (basta non essere più nel campo visivo della PS3), il lag può essere parecchio invadente (anche 1s) e si deve scendere a compromessi con le qualità di audio e video.
justaman
14-09-2012, 10:11
In remote Play, la PS3 crea una rete wifi Ad Hoc per comunicare con Vita (o PSP). Se sei nelle vicinanze della console riesci ad impostare alta qualità per audio e video e la risposta ai comandi è soddisfacente.
Se ti sposti (basta non essere più nel campo visivo della PS3), il lag può essere parecchio invadente (anche 1s) e si deve scendere a compromessi con le qualità di audio e video.
ok, grazie. ma non ho capito se sono tutti i giochi sono compatibili (tipo quelli vecchi-vecchi?)
ok, grazie. ma non ho capito se sono tutti i giochi sono compatibili (tipo quelli vecchi-vecchi?)
So che è un consiglio stupido, ma se speri di prendere ps3 e ps vita per giocare a tutti i vecchi classici prima informati bene perchè non è detto che sia possibile.
Secondo me la cosa migliore, se hai gli originali, resta sempre un bell'emulatore su pc. Ovvio che non hai la portabilità della psv però.
I giochi compatibili ufficialmente con il Remote Play sono questi (wikipedia):
Games/Software which are compatible with Remote Play include:
Aqua Vita/Aquatopia (PSN game)
Anarchy: Rush Hour (PSN game)
Bejeweled 2 (PSN game/demo)
Bionic Commando Rearmed (PSN game/demo)
BlazBlue: Calamity Trigger (BD game)
FirstPlay (PSN software)
Folding@home (PSN software)
God of War Collection (BD/PSN game) (PlayStation Vita compatible only)
Gundemonium Recollection (PSN game)
High Stakes on the Vegas Strip: Poker Edition (PSN game)
Ico & Shadow of the Colossus Collection (BD/PSN game) (PlayStation Vita compatible only)
Imabikisou (BD game/PSN demo)
Lair (BD game)
LEGO Batman (BD game)
Life with PlayStation (PSN software)
Mainichi Issho (PSN game)
Misato Katsuragi's Reporting Plan (PSN game)
Peggle (PSN game)
Peggle Nights (PSN game add-on)
PixelJunk Eden (PSN game/demo)
PixelJunk Monsters (PSN game/demo)
PixelJunk Shooter (PSN game)
PlayStation 1 games (CD games/demos, PSN games/demos)
PlayTV (BD software/PSN demo)
Retro/Grade (PSN game)
SingStar (BD game)
SingStar Vol. 2 (BD game)
SingStar ABBA (BD game)
SingStar Viewer (PSN software)
Tokyo Jungle (BD/PSN game) (PlayStation Vita compatible only)
VidZone (PSN software)
Weekly Toro Station (PSN game)
Zuma (PSN game/demo)
Quindi ci sono anche i giochi PS1.
freefly82
14-09-2012, 10:23
Lo si potra' fare con ICO/SOTC HD anche lontano da casa tramite rete wireless :P
justaman
14-09-2012, 10:26
So che è un consiglio stupido, ma se speri di prendere ps3 e ps vita per giocare a tutti i vecchi classici prima informati bene perchè non è detto che sia possibile.
Secondo me la cosa migliore, se hai gli originali, resta sempre un bell'emulatore su pc. Ovvio che non hai la portabilità della psv però.
ma ho anche la play vecchia, è che mi piaceva il discorso della portabilità seppur in ambito casaligo :D
I giochi compatibili ufficialmente con il Remote Play sono questi (wikipedia):
Quindi ci sono anche i giochi PS1.
grazie!
certo a sto punto forse mi conviene prendere una ps street e ci risparmio... lo so sono uno spaccaballe
certo a sto punto forse mi conviene prendere una ps street e ci risparmio... lo so sono uno spaccaballe
Se vuoi prendere una PSP, almeno la 3000. La Street è senza Wifi e con audio Mono.
justaman
14-09-2012, 10:41
Se vuoi prendere una PSP, almeno la 3000. La Street è senza Wifi e con audio Mono.
dico per 79 euri su amazon... se l'audio che esce sul jack è stereo va pure bene, purché poi non sia un casino caricarci i giochi
dico per 79 euri su amazon... se l'audio che esce sul jack è stereo va pure bene, purché poi non sia un casino caricarci i giochi
Stiamo andando OT, cmq si, senza wifi devi per forza passare da PC (tramite MediaGo) per gestire gli acquisti. La console è Mono perché ha un solo speaker esterno ma da cuffia l'audio è sicuramente stereo.
Fatal Frame
14-09-2012, 14:09
Azz adesso che ho fatto vedere AC a mia sorella vuole il gioco come regalo di compleanno, quindi ne approfitto e la prendo anche per me :asd:
Ma la versione 3G serve solo per avere la connessione con la rete dati o ha altre aggiunte ??
Se la prendo al GameStop quanti giorni danno per cambiarla in caso di guasti ?? E cambiano anche per i pixel bruciati ??
Comunque carina questa :asd:
http://www.psvita-ita.com/wp-content/uploads/2012/06/white-ps-vita.jpg
GUARDIAN 77
14-09-2012, 15:03
Ma la versione 3G serve solo per avere la connessione con la rete dati o ha altre aggiunte ??
Se la prendo al GameStop quanti giorni danno per cambiarla in caso di guasti ?? E cambiano anche per i pixel bruciati ??
serve solo per chi usa una connessione 3g fuori di casa e non ha la possibilità di connettersi in wifi, come me, altrimenti al momento non serve a nulla.
non si può giocare online e si possono scaricare massimo 20 mb, è limitata.
da Gamestop mi sembra che hai un mese di tempo, per i pixel ti conviene ad essere fortunato e a non trovarli:D , altrimenti sono rogne.
il ragazzo di Gamestop mi disse che me l'avrebbe cambiata, ma non era tanto convinto:mc:
serve solo per chi usa una connessione 3g fuori di casa e non ha la possibilità di connettersi in wifi, come me, altrimenti al momento non serve a nulla.
non si può giocare online e si possono scaricare massimo 20 mb, è limitata.
Esattamente, se si vuole la connessione anche fuori casa, basta comprare un MiFi o creare una rete wifi dal telefonino.
Crilin87
14-09-2012, 16:19
Azz adesso che ho fatto vedere AC a mia sorella vuole il gioco come regalo di compleanno, quindi ne approfitto e la prendo anche per me :asd:
http://www.psvita-ita.com/wp-content/uploads/2012/06/white-ps-vita.jpg
È bellissima.. Non carina!!! Peccato che esce solo in usa x ora... :(
E io aspetto...............
psp-lion
15-09-2012, 13:13
wow la ps vita bianca bella
Fatal Frame
16-09-2012, 19:41
Domani vedo all'euronics se fanno qualche offerta che esce il nuovo volantino
Ma su Vita offerte non ne fanno mai ?? Non mi sembra di averne nei viste
Fatal Frame
16-09-2012, 21:09
Ma chi è che l'ha presa col 3G, oppure con la memory da 32GB ??
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Domani vedo all'euronics se fanno qualche offerta che esce il nuovo volantino
Ma su Vita offerte non ne fanno mai ?? Non mi sembra di averne nei viste
Non credo ci sia qualcosa da euronics, dai volantini che mi sono arrivati a casa in questi giorni (prezzi da negozio fisico):
da mediaworld c'è in offerta Vita Wifi + Uncharted a 250€ (senza Memory Card).
da marcopolo/expert: Vita Wifi a 200€.
da gamestop Vita 3G + Memory da 4GB a 280€.
Auchan aveva il bundle Vita Wifi + Memory da 4GB + Fifa a 240€ (ma credo sia scaduta ieri).
Conviene sempre Amazon...
PsVita 193€
Memory 4gb 13€
Tutti i giochi costano meno
Fatal Frame
17-09-2012, 09:50
Non credo ci sia qualcosa da euronics, dai volantini che mi sono arrivati a casa in questi giorni (prezzi da negozio fisico):
da mediaworld c'è in offerta Vita Wifi + Uncharted a 250€ (senza Memory Card).
da marcopolo/expert: Vita Wifi a 200€.
da gamestop Vita 3G + Memory da 4GB a 280€.
Auchan aveva il bundle Vita Wifi + Memory da 4GB + Fifa a 240€ (ma credo sia scaduta ieri).
Wow 200€ da marcopolo ??
Fatal Frame
17-09-2012, 10:27
C'è la PSVita in offerta a 199 al marcopolo expert da oggi
e La memory da 16GB a 29,90 in offerta da alexgames
Quasi quasi ne approfitto subito, oggi passo a vedere, tanto la versione 3G è inutile e non conviene spendere 100€ in più, non penso che facciano giochi solo per la versione più costosa visto che già la versione normale fa fatica a vendere
;38127700']Conviene sempre Amazon...
PsVita 193€
Memory 4gb 13€
Tutti i giochi costano meno
Si, quei prezzi sono irraggiungibili.
Poi magari gli stessi negozi fanno offerte migliori sul comprato online.
Euronics es. ha il solito bundle con fifa e memory a 230€.
La memory da 16GB a 29,90 in offerta da alexgames
Quasi quasi ne approfitto subito, oggi passo a vedere, tanto la versione 3G è inutile e non conviene spendere 100€ in più, non penso che facciano giochi solo per la versione più costosa visto che già la versione normale fa fatica a vendere
Prezzo ottimo per la memory da 16GB, visto che l'ufficiale è 50€.
Se hai molti apparecchi portatili: tablet, lettori audio, console, etc fai prima a prenderti un routerino 3G/HSDPA portatile ed usare quello, un unica SIM per gestire tutto...
Jeegsephirot
17-09-2012, 13:15
Se hai molti apparecchi portatili: tablet, lettori audio, console, etc fai prima a prenderti un routerino 3G/HSDPA portatile ed usare quello, un unica SIM per gestire tutto...
Interessante, non ne conoscevo l'esistenza. Potresti consigliarmene qualcuno?
Interessante, non ne conoscevo l'esistenza. Potresti consigliarmene qualcuno?
Ho avuto un MiFi 3352 della Novatel: crea una rete Wifi usabile da 5 (forse di più, tramite hack) apparecchi contemporaneamente partendo da reti 3G/HSDPA (7,2Mbps in Down e 5,7Mbps in Up):
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2009/06/090616-mifi2352-01.jpg
Qui una review:
http://www.ipaddisti.it/router-3g-mifi-3352-di-novatel-wireless-testato-da-ipaddisti.html
Anche vodafone lo vendeva tempo fa, ma in versione bloccata con solo 2 apparecchi gestibili in wifi.
Ora è sicuramente sorpassato, si saranno aggiornati a HSPA+ 42Mbps.
Anche se per navigare vanno ancora benissimo i 7Mbps.
Quasi tutti i gestori hanno qualcosa di simile sui loro siti.
es. Tim (e credo anche H3G) vende i modelli Huawei:
Huawei E587:
http://www.3gmodem.com.hk/modem_pic/large/huawei_e587.jpg
questo è HSPA+ 42Mbps e possiede uno slot microSD (come il MiFi) per scambiare dati tra i dispositivi.
Jeegsephirot
17-09-2012, 13:51
Ho avuto un MiFi 3352 della Novatel: crea una rete Wifi usabile da 5 (forse di più, tramite hack) apparecchi contemporaneamente partendo da reti 3G/HSDPA (7,2Mbps in Down e 5,7Mbps in Up):
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2009/06/090616-mifi2352-01.jpg
Qui una review:
http://www.ipaddisti.it/router-3g-mifi-3352-di-novatel-wireless-testato-da-ipaddisti.html
Anche vodafone lo vendeva tempo fa, ma in versione bloccata con solo 2 apparecchi gestibili in wifi.
Ora è sicuramente sorpassato, si saranno aggiornati a HSPA+ 42Mbps.
Anche se per navigare vanno ancora benissimo i 7Mbps.
Quasi tutti i gestori hanno qualcosa di simile sui loro siti.
es. Tim (e credo anche H3G) vende i modelli Huawei:
Huawei E587:
http://www.3gmodem.com.hk/modem_pic/large/huawei_e587.jpg
questo è HSPA+ 42Mbps e possiede uno slot microSD (come il MiFi) per scambiare dati tra i dispositivi.
grazie mille
Giulio TiTaNo
17-09-2012, 14:01
va bene una sim fastweb per usare internet con la psvita?
grazie
Non credo sia Operator Locked, Vodafone aveva l'esclusiva di 6 mesi ma sulla vendita abbinata console + sim, quindi dovrebbe funzionare.
Fatal Frame
17-09-2012, 14:12
Nella versione 3G all'interno c'è una scheda Vodafone che se si attiva ti danno un gioco in omaggio ?? :)
Ma conviene o con tutto il casino è meglio non attivare la SIM e comprarsi retail il gioco in omaggio ?? Perché poi c'è l'abbonamento Vodafone mensile da pagare penso :sisi:
Uso il Galaxy S2 come router 3G/HSDPA :)
Nella versione 3G all'interno c'è una scheda Vodafone che se si attiva ti danno un gioco in omaggio ?? :)
Ma conviene o con tutto il casino è meglio non attivare la SIM e comprarsi retail il gioco in omaggio ?? Perché poi c'è l'abbonamento Vodafone mensile da pagare penso :sisi:
Ma dici la versione con Motorstorm RC in omaggio? Dipende dal prezzo d'acquisto, Motorstorm costa 6€ sullo Store ed è anche in versione Cross Buy...
Uso il Galaxy S2 come router 3G/HSDPA :)
Ora sono nella tua stessa situazione :D , ho preso anche la batteria potenziata da 2000mAh...
Anche se il router portatile sarebbe molto più comodo, ha la sua batteria e non si appoggia a null'altro.
Fatal Frame
17-09-2012, 14:23
Ma dici la versione con Motorstorm RC in omaggio? Dipende dal prezzo d'acquisto, Motorstorm costa 6€ sullo Store ed è anche in versione Cross Buy...
In generale ... o ci deve essere scritto ??
Ora sono nella tua stessa situazione :D , ho preso anche la batteria potenziata da 2000mAh...
Anche se il router portatile sarebbe molto più comodo, ha la sua batteria e non si appoggia a null'altro.
Anch'io ho la 2000 mah originale
E che versione di PSVita hai scelto ?? E perché nel caso della 3G ??
In generale ... o ci deve essere scritto ??
In quelle che ho visto c'è un bollino sulla confezione con scritto Motorstorm in omaggio etc.
Se invece ti riferisci a quei giochini per la realtà aumentata, un codice c'è anche nella versione wifi, assieme alle cards...
E che versione di PSVita hai scelto ?? E perché nel caso della 3G ??
Io compro tutto in versione wifi (console, tablet, etc.), delle versioni 3G non saprei cosa farmene visto che uso cmq lo smartphone come router...
Fatal Frame
17-09-2012, 14:37
In quelle che ho visto c'è un bollino sulla confezione con scritto Motorstorm in omaggio etc.
Se invece ti riferisci a quei giochini per la realtà aumentata, un codice c'è anche nella versione wifi, assieme alle cards...
Io compro tutto in versione wifi (console, tablet, etc.), delle versioni 3G non saprei cosa farmene visto che uso cmq lo smartphone come router...
Allora mi consigli la versione Wi-Fi al 100%
Beh, si, se hai modo di collegarti alla rete in altra maniera, la 3G è inutile.
Se però usi il navigatore di google maps forse è meglio la versione 3G visto che ha anche il modulo GPS.
Riguardo al gioco in omaggio con la versione 3G ho trovato questo sul forum ufficiale Playstation:
Che cosa guadgagni con la versione 3G? GPS e 3G come oramai avrai capito, e qui finiscono le differenze hardware. Poi Vodafone (se la promozione non è finita) ha incluso un codice per "registrare" la PS Vita sul loro sito, così poi ti mandano un codice per scaricare gratis Wipeout 2048 se fai una ricarica di 15 €
Via 3G puoi fare davvero poco, hanno imposto limiti incredibili. Dal PSN non puoi scaricare nulla al di sopra dei 20mb (lol? c'è davvero qualche minis così piccolo?), il contratto collegato alla sim prevede una velocità ridicola di 1.8mb in download, poi in linea di massima non puoi giocare online anche se onestamente non ho mai provato, mi pare sia una delle varie regole. Quello che puoi fare è restare sempre connesso con Skype, usare Twitter, il browser, Facebook, i servizi accessori tipo la messaggistica, Near e via così. Se non sbaglio i giochi che usano una classifica online possono tenerla aggiornata, ma qui davvero potrei sbagliarmi. Se la localizzazione e Wipeout non ti interessano decisamente ti conviene il modello wifi. Anche perchè come già detto se puoi condividere la tua connessione del cellulare via wifi, fai TUTTO e molto meglio che con la sim inclusa. La cosa è un po' ridicola e triste, secondo me.
Non ha senso... uno perchè devi attivare la Sim e buttarci 15€
Due perchè su amazon il gioco sta a 29€
Fatal Frame
17-09-2012, 15:16
A parte quello, devo capire se 3G/GPS serviranno o no con i giochi ... se poi prendo la versione Wi-Fi e mi accorgo di aver fatto una fesseria che ci sono giochi che sfruttano il GPS che non ho ?? <_<
;38130475']Non ha senso... uno perchè devi attivare la Sim e buttarci 15€
Due perchè su amazon il gioco sta a 29€
Beh, ci provano :asd:
A parte quello, devo capire se 3G/GPS serviranno o no con i giochi ... se poi prendo la versione Wi-Fi e mi accorgo di aver fatto una fesseria che ci sono giochi che sfruttano il GPS che non ho ?? <_<
Mah, secondo me vendono una 3G ogni 10 Wifi.
Creare qualcosa di esclusivo per le 3G sarebbe uno spreco.
Come ogni volta che fai una domanda ti han gia' risposto :asd:
Crasher89
17-09-2012, 15:39
idem... non c'è nulla di esclusivo per versioni 3g,e anche ci fosse,non sarà certo qualcosa di eclatante. al massimo potrai raccogliere oggetti in giro. wow.
male che va ti fai da router con smartphone e sei apposto :)
Fatal Frame
17-09-2012, 16:25
Non so, senza 3G mi sembra una PSVita castrata ... :mc:
Crilin87
17-09-2012, 16:31
Non so, senza 3G mi sembra una PSVita castrata ... :mc:
Assolutamente no... Prenderla 3G secondo me invece sono soldi buttati!!
Fatal Frame
17-09-2012, 16:32
Assolutamente no... Prenderla 3G secondo me invece sono soldi buttati!!
Perché oltre al 3G c'è anche il GPS, e se poi ci sono giochi che lo sfruttano ho buttato via soldi per la versione Wi-Fi :confused:
Perché oltre al 3G c'è anche il GPS, e se poi ci sono giochi che lo sfruttano ho buttato via soldi per la versione Wi-Fi :confused:
Vivi male... :asd:
Non so... a me terrorizza abbastanza l'idea di un gioco GPS!!
Se poi mi sbaglio e richiedo di nuclearizzare la locazione in cui mi trovo? :sofico:
Al di là degli scherzi, magari manco di fantasia ma non mi vengono in mente features di gameplay tramite GPS che siano irrinunciabili... QUANDO saranno implementate, allora varrà la pena prendere in considerazione una nuova PSVita. ;)
Una features che sfrutta il GPS nei giochi non sembra nemmeno difficile da immaginare: dirigiti in via XXX a YYY e rimani fermo 10 secondi per sbloccare una pistoletta o una spada da usare in qualche RPG...
Scommetto che ci sarebbe più di un "malato" pronto ad andare in qualche posto sconosciuto solo per sbloccare qualcosa per il suo giochino...
Crasher89
17-09-2012, 18:07
Non so... a me terrorizza abbastanza l'idea di un gioco GPS!!
Se poi mi sbaglio e richiedo di nuclearizzare la locazione in cui mi trovo? :sofico:
Al di là degli scherzi, magari manco di fantasia ma non mi vengono in mente features di gameplay tramite GPS che siano irrinunciabili... QUANDO saranno implementate, allora varrà la pena prendere in considerazione una nuova PSVita. ;)
scherzi? bussola online spacca!
Fatal Frame
17-09-2012, 20:41
Dai allora penso di prendere la psvita wi-fi a 199, la memory 32GB a 90, lo starter pack a 30 (mi serve la custodia), uncharted a 39 (so il mio posticino), poi aspetto little big planet il 19 :)
E' uscito il nuovo firmware 1.81
While there is no official changelog posted yet, many believe the 1.81 revision will block the ability to run VHBL through Monster Hunter Freedom Unite using the recent VHBL PS Vita 1.80 exploit for the PlayStation Vita handheld console.
Fatal Frame
18-09-2012, 10:12
L'ho preso a 199 al marcopolo con l'estensione garanzia (me lo garantiscono perfetto nei primi 12 mesi esente da pixel bruciati, alla fine l'ho pagata 30€ in più), lo accendo e c'è un pixel rosso in basso a destra, devo aspettare che ne arrivano altre (forse oggi) che era l'ultima e poi passare, maddai è possibile che ho problemi anche con la PSVita che è perfetta al 99,9999999999999% delle persone <_<
Comunque meno male che ho fatto l'estensione di garanzia sennò me la sarei dovuta tenere così, almeno me la sostituiscono ;)
Se non ci credete vi faccio una foto, ma col cellulare non esce il pixel rosso... -.-
L'ho preso a 199 al marcopolo con l'estensione garanzia (me lo garantiscono perfetto nei primi 12 mesi esente da pixel bruciati, alla fine l'ho pagata 30€ in più), lo accendo e c'è un pixel rosso in basso a destra, devo aspettare che ne arrivano altre (forse oggi) che era l'ultima e poi passare, maddai è possibile che ho problemi anche con la PSVita che è perfetta al 99,9999999999999% delle persone <_<
Comunque meno male che ho fatto l'estensione di garanzia sennò me la sarei dovuta tenere così, almeno me la sostituiscono ;)
Se non ci credete vi faccio una foto, ma col cellulare non esce il pixel rosso... -.-
Tu sei seriamente la persona piu' sfigata che abbia mai conosciuto :asd:
Crasher89
18-09-2012, 10:33
http://lolforumpictures.com/orly/orly.gif
cioè!! che sfiga! :(
Fatal Frame
18-09-2012, 10:35
;38135239']Tu sei seriamente la persona piu' sfigata che abbia mai conosciuto :asd:
Ve lo dicevo ... per fortuna stavolta mi sono tutelato e posso averla sostituita senza grosse rogne :fagiano:
Oddio mica farai diventare questo thread come quello del 3ds? :asd:
Fatal Frame
18-09-2012, 11:03
No vabbè qua è mia sfiga :mc:
psp-lion
18-09-2012, 11:08
looooooooooool... pochi giorni e avrà 20 ps vita associate alle 20 ds
NighTGhosT
18-09-2012, 11:15
Maaa....la domanda sorge spontanea......e PES?!?!?!?!
Fifa esce il 28 assieme alle altre versioni.....ma di Pes, qualcuno ha notizie? :rolleyes:
No perche' mi sembra ASSURDO che il 20 (dopodomani) esca per ogni formato tranne che per Vita......e lo spaccino di fiducia da in arrivo solo Fifa per il 28.
Crasher89
18-09-2012, 11:20
Maaa....la domanda sorge spontanea......e PES?!?!?!?!
Fifa esce il 28 assieme alle altre versioni.....ma di Pes, qualcuno ha notizie? :rolleyes:
No perche' mi sembra ASSURDO che il 20 (dopodomani) esca per ogni formato tranne che per Vita......e lo spaccino di fiducia da in arrivo solo Fifa per il 28.
hanno detto che uscirà ma dopo le altre versione...evidentemente si sono messi a lavoro tardi
Fatal Frame
18-09-2012, 11:21
looooooooooool... pochi giorni e avrà 20 ps vita associate alle 20 ds
Azz mi hai seguito anche qua :sofico:
NighTGhosT
18-09-2012, 11:25
hanno detto che uscirà ma dopo le altre versione...evidentemente si sono messi a lavoro tardi
Eh mi sa proprio di si......dato che domani vado a prender la versione pc di PES (sisi il 19 :asd: sgamo di 1 gg ;) ).....e poi il 28 o quando gli arriva prendero' Fifa x Vita.....ma avrei voluto davvero fare il contrario.....ma non aspetto di certo i comodi di Konami. ;)
Santomarco
18-09-2012, 12:08
No vabbè qua è mia sfiga :mc:
no... la mia psvita in origine non aveva dead/light pixel ma dopo neanche 2 mesi ne aveva 1 rosso => contattato l'assistenza e , dopo aver fatto un pò di storie (ricodandovi però che il numero è a pagamento :muro: ) decidono di sostituirmela in garanzia :D
Fatal Frame
18-09-2012, 12:26
no... la mia psvita in origine non aveva dead/light pixel ma dopo neanche 2 mesi ne aveva 1 rosso => contattato l'assistenza e , dopo aver fatto un pò di storie (ricodandovi però che il numero è a pagamento :muro: ) decidono di sostituirmela in garanzia :D
L'hai mandata in garanzia ?!
Santomarco
18-09-2012, 13:18
L'hai mandata in garanzia ?!
No..."se la sono presa in garanzia" => ti mandano il corriere loro :)
Fatal Frame
19-09-2012, 00:24
Alla fine, visto che non gli arrivava la versione Wi-Fi ne ho approfittato e ho preso la versione 3G a 299€ (ci ho messo 100€ in più), con scheda Vodafone, 4GB di memory, Motorstorm RC in regalo (scaricabile, di solito questo non lo danno) e Wipeout in regalo solo se attivo la Vodafone
In più ho preso la memory 32GB a 90€ e Uncharted a 39,90€ :sisi:
Adesso sto configurando tutto e poi provo Uncharted, il firmware è alla versione 1.06, dopo aggiorno :sisi:
Avrò fatto bene a fare così ?? Penso di sì visto che da altre parti non avrei potuto sostituirla per un pixel bruciato (rosso in basso, ma fastidioso), non ho mai sentito di un'estensione di garanzia di questo tipo (o forse la fanno tutti ma mi hanno sempre risposto "per un pixel bruciato su PSVita ti arrangi", soprattutto GameStop) :sisi:
Se eri veramente interessato alla 3G l'acquisto online era la scelta migliore. Amazon vende lo stesso bundle (Vita 3G + Sim + Memory 4GB + Motorstorm) a 256€ e la memory da 32GB a 74€.
Buono il prezzo di Uncharted che si trova online più o meno a quella cifra.
solo per oggi, su amazon trovate resistance a 24 euro:
http://www.amazon.it/gp/feature.html/ref=pe_230321_31736331_pe_09/?docId=1000664673&ie=UTF8
Fatal Frame
19-09-2012, 10:18
Davvero bellissima come console, l' SO poi è fenomenale ;)
Il browser è fatto benissimo ed è pure multitouch (pensavo semplicemente touch), si può scorrere la pagina dal touch posteriore :) Non come su quell'aborto di browser del 3DS dove si vede tutto sgranato e non si legge nulla) :)
Quasi quasi a metà ottobre quando mi arriva lo stipendio attivo la sim Vodafone, tanto non è che scade l'offerta 3G con wipeout (sono a lavoro e non posso vedere il foglietto), metto su 15€ e già con 15+5 navigo per 4 mesi (giusto ??)
Stamattina poi ho preso LBP a 1€ (dando via PES 2012 e Rayman Origin per 3DS) e poi penso di prendere Rayman Origin sulla PSVita che non si vede una pena :asd:
Fatal Frame
19-09-2012, 11:26
Si possono scaricare temi gratuiti o a pagamento sul PSstore da mettere sulla schermata iniziale, come sulla PS3 ?? Se sì, non sono riuscito a trovare nulla :asd:
TreeWalker
19-09-2012, 11:30
Sul ps store non credo ce ne siano, non che mi sia preoccupato di cercarli, ci sono i soliti siti che hanno sfondi e temi per la ps vita
Fatal Frame
19-09-2012, 11:38
Sul ps store non credo ce ne siano, non che mi sia preoccupato di cercarli, ci sono i soliti siti che hanno sfondi e temi per la ps vita
Li scarico direttamente con PSVita ??
psp-lion
19-09-2012, 13:25
solo per oggi, su amazon trovate resistance a 24 euro:
http://www.amazon.it/gp/feature.html/ref=pe_230321_31736331_pe_09/?docId=1000664673&ie=UTF8
buono credo di acquistarlo per regalarlo a un amico
TreeWalker
19-09-2012, 14:01
Li scarico direttamente con PSVita ??
Cercali via pc, non so i temi come funzionino perchè mi sono preoccupato solo degli sfondi, e quelli sono semplici .jpg che poi copi sulla console via content manager.
Certo puoi usare il browser della ps vita, ma credo sia meno pratico per questa roba..
Santomarco
20-09-2012, 10:08
ho letto che vogliono introdurre il playstation plus anche sulla psvita!! significa che chi ha già il pp su ps3 potrà usufruirne anche su psvita?
quindi devo comprarmi la memory card da 32 gb :D ?
ho letto che vogliono introdurre il playstation plus anche sulla psvita!! significa che chi ha già il pp su ps3 potrà usufruirne anche su psvita?
esatto!
ho ordinato pure io la 32Gb
Si, affitteranno quasi sicuramente giochi PS1 e PSP.
Qualcuno ha comprato Gravity Crash ?
Rimappando i comandi per l'analogico destro il gioco è paragonabile alla versione PS3?
freefly82
20-09-2012, 10:34
Si, affitteranno quasi sicuramente giochi PS1 e PSP.
Qualcuno ha comprato Gravity Crash ?
Rimappando i comandi per l'analogico destro il gioco è paragonabile alla versione PS3?
Credo quasi tutti quelli che hanno una PSVITA :P
Fatal Frame
20-09-2012, 10:40
Presa direttamente e bon :D
Santomarco
20-09-2012, 10:51
esatto!
ho ordinato pure io la 32Gb
e come faccio a trasferire i contenuti della mia memory card da 8 gb sulla nuova?
grazie!
e come faccio a trasferire i contenuti della mia memory card da 8 gb sulla nuova?
grazie!
appena mi arriva la 32Gb ti faccio sapere! :D
Presumo comunque si usi quel programmino squallido che c'e' per windows... o magari la ps3
Credo quasi tutti quelli che hanno una PSVITA :P
Non pensavo che fosse così conosciuto :D
Cmq parlo di Gravity Crash, non Gravity Rush:
http://farm5.staticflickr.com/4061/4308948225_48b1495369.jpg
http://www.youtube.com/watch?v=3gJ9RkqrmNI
La versione PS3 è uscita a fine 2009 (per me capolavoro assoluto).
La navetta si comanda con l'analogico sinistro mentre con il destro si usano i cannoni, in modo da sparare liberamente a 360°.
Nel 2010 è uscita la versione PSP, con dei comandi simili, analogico sinistro per comandare la navetta ma con i tasti quadrato, triangolo, cerchio ed X per sparare con il cannone.
Ora, vorrei capire se giocando la versione PSP su Vita si ha la possibilità di rimappare i comandi in modo da avere un gameplay identico alla versione PS3.
Fatal Frame
20-09-2012, 12:37
Dopo un Po di tempo lo schermo si oscura per il risparmio energetico
Si può solo settare i 10 minuti per farla andare in standby o anche per oscuramento schermo ??
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Santomarco
20-09-2012, 12:55
appena mi arriva la 32Gb ti faccio sapere! :D
Presumo comunque si usi quel programmino squallido che c'e' per windows... o magari la ps3
Doh... però a me non funziona perché richiede la connessione ad internet senza proxy...
TreeWalker
20-09-2012, 13:25
grazie!
Backup e restore via pc o ps3..
Ora, vorrei capire se giocando la versione PSP su Vita si ha la possibilità di rimappare i comandi in modo da avere un gameplay identico alla versione PS3.
Si, l'emulatore permette di mappare l'analogico destro in vari modi, tra cui i tasti funzione che sono quelli che ti servono..
provata per sfizio visto che non mi serve una portatile, gran bel giocattolino sotto quasi tutti i punti di vista
però la batteria ho letto che dura ben poco, il prezzo delle memory card è un furto e sarebbe bello che si trovasse a 200 in versione 3G :fagiano:
a parte questo con i titoli giusti (e non parlo solo di roba "pesante" alla uncharted) e l'emulazione non solo di PS1 può essere perfetta (ma dubito che facciano installare ufficialmente software di terze parti)
Si, l'emulatore permette di mappare l'analogico destro in vari modi, tra cui i tasti funzione che sono quelli che ti servono..
Si, questo lo sapevo. Volevo capire, se mappando i tasti sull'analogico si ha effettivamente una risposta analogica a 360° oppure funziona solo sparando verso l'alto, basso, destra e sinistra come se fossero i tasti della PSP.
Fatal Frame
20-09-2012, 14:00
Ma gli analogici si possono premere come sul joystick della PS3 ?? Sembra di sì, ma non vorrei far danni premendo troppo, se poi non hanno questa funzionalità ... ;)
Ma gli analogici si possono premere come sul joystick della PS3 ?? Sembra di sì, ma non vorrei far danni premendo troppo, se poi non hanno questa funzionalità ... ;)
No non hanno corsa
Si, questo lo sapevo. Volevo capire, se mappando i tasti sull'analogico si ha effettivamente una risposta analogica a 360° oppure funziona solo sparando verso l'alto, basso, destra e sinistra come se fossero i tasti della PSP.
l'analogico mappa i tasti della psp, quindi ti tieni solo le 4 direzioni...
provata per sfizio visto che non mi serve una portatile, gran bel giocattolino sotto quasi tutti i punti di vista
però la batteria ho letto che dura ben poco, il prezzo delle memory card è un furto e sarebbe bello che si trovasse a 200 in versione 3G :fagiano:
a parte questo con i titoli giusti (e non parlo solo di roba "pesante" alla uncharted) e l'emulazione non solo di PS1 può essere perfetta (ma dubito che facciano installare ufficialmente software di terze parti)
- La batteria non dura assolutamente poco.
- Le memory grandi costano molto, ma per giocare e i save basta quella da 4gb (13€ su amazon).
- Il 3G è totalmente inutile su questa console
Crasher89
20-09-2012, 14:26
;38150873']- La batteria non dura assolutamente poco.
- Le memory grandi costano molto, ma per giocare e i save basta quella da 4gb (13€ su amazon).
-quoto
-quoto. spesso le 8 e 16 sono in offerta a 20 e 30€
-uber quote
Fatal Frame
20-09-2012, 14:26
Se si vuole navigare in internet in giro la 3G non è inutile
l'analogico mappa i tasti della psp, quindi ti tieni solo le 4 direzioni...
Da quel che ho letto, quel gioco gestisce anche più tasti contemporaneamente: es. premendo assieme X e Cerchio si spara in basso a destra etc.
Quindi volevo capire se anche con l'analogico si ha una risposta simile.
Edit:
Mi rispondo da solo, questo tizio l'ha provato e rimappando l'analogico funziona come su PS3:
http://epdaily.tv/all/type-of/reviews/gravity-crash-ps-vita/
;38150873']- La batteria non dura assolutamente poco.
- a te quanto dura?
- ma se la voglio più grossa devo farmi fregare da Sony. E anche 13 € per 4GB è un prezzo alto. Sullo stile Microsoft con gli HD di 360 ma in piccolo (pagai tipo 1 € a GB per il taglio da 60 quando quelli normali te li tiravano dietro)
- può sempre risultare comodo, ma non da buttarci 50 € in più certamente
Fatal Frame
20-09-2012, 14:44
Per la 32GB ho dovuto sborsare 90€ -.-
TreeWalker
20-09-2012, 14:48
La batteria del 3DS dura praticamente lo stesso tanto, nonostante l'hardware non propriamente a livello di quello ps vita, e anche con l'XL non hanno migliorato le cose da questo punto di vista :asd:
Non mi ricordo quanto misurai quando mi arrivò, a febbraio, ma non ho mai avuto l'impressione che durasse poco, a parte giocando a wipeout, con l'illuminazione al massimo e il player mp3 sotto (non le soppoto le musiche di quel gioco :fagiano: ) senza auricolari..
- ma se la voglio più grossa devo farmi fregare da Sony. E anche 13 € per 4GB è un prezzo alto.
Si, per limitare la pirateria, non sono memory card standard, non puoi leggerle normalmente da PC, devi installare il content manager per farle rilevare.
http://cma.dl.playstation.net/cma/win/it/index.html
Se si vuole navigare in internet in giro la 3G non è inutile
Nell'era degli smartphone è inutile e chi puo' permettersi 2 sim con due contratti è 1 su 100.
In piu' in 3G non puoi giocare.
- a te quanto dura?
- ma se la voglio più grossa devo farmi fregare da Sony. E anche 13 € per 4GB è un prezzo alto. Sullo stile Microsoft con gli HD di 360 ma in piccolo (pagai tipo 1 € a GB per il taglio da 60 quando quelli normali te li tiravano dietro)
- può sempre risultare comodo, ma non da buttarci 50 € in più certamente
- In totale non lo so perchè la carico prima, posso dirti che dopo 4 ore circa tra impostazioni, RR e Uncharted stava a meta' circa.
- "Se la voglio piu' grossa" non ha senso in questo contesto.
Una Fiesta oggi la porti via a 9.500€ ed è un prezzo onesto, se vuoi la versione Racing la paghi 18.000€ e quindi? Vai alla Ford a lamentarti?
Fatal Frame
20-09-2012, 15:41
;38151265']Nell'era degli smartphone è inutile e chi puo' permettersi 2 sim con due contratti è 1 su 100.
Con 15€ attivo la Vodafone
E comunque si può sempre usare la SIM del proprio smartphone
E che fai passi la giornata a switchare la sim tra il telefono e la console?
Oltretutto non ho provato il browser ma sono quasi sicuro che navighi 1000 volte meglio su un qualunque smartphone recente.
Fatal Frame
20-09-2012, 16:03
E che fai passi la giornata a switchare la sim tra il telefono e la console?
Oltretutto non ho provato il browser ma sono quasi sicuro che navighi 1000 volte meglio su un qualunque smartphone recente.
No ma io attiverei al SIM Vodafone con 15€ (mi regalano wipeout) e in caso di necessità (si rompe il cell, è scarico o per altro), accendo la Vita e navigo
Il browser è ottimo, ha anche lo zoom multitouch
Si e il consumo mensile te lo paga Gesu' Cristo?
Togli la Sim minimo 2 volte al giorno?
:asd: :asd:
Fatal Frame
20-09-2012, 16:18
;38151783']Si e il consumo mensile te lo paga Gesu' Cristo?
Togli la Sim minimo 2 volte al giorno?
:asd: :asd:
Se ho capito bene l'offerta sono 5€ al mese e ti danno inclusi 300mb di traffico dati
No ma io attiverei al SIM Vodafone con 15€ (mi regalano wipeout) e in caso di necessità (si rompe il cell, è scarico o per altro), accendo la Vita e navigo
Si ma sono casi sporadici, preferisco portarmi la batteria di riserva per lo smartphone. Poi ognuno fa come meglio crede.
Fatal Frame
20-09-2012, 16:23
Si ma sono casi sporadici, preferisco portarmi la batteria di riserva per lo smartphone. Poi ognuno fa come meglio crede.
Lo faccio soprattutto per Wipeout, con 15 euro lo posso avere al posto di 40 euro
Non conviene in qualche modo ?? :rolleyes:
Lo faccio soprattutto per Wipeout, con 15 euro lo posso avere al posto di 40 euro
Non conviene in qualche modo ?? :rolleyes:
Ma se attivi la Sim a 15€ poi sei obbligato a pagare 5€ al mese?
;38151265']Nell'era degli smartphone è inutile e chi puo' permettersi 2 sim con due contratti è 1 su 100.
avere eventualmente la console da usare non mi pare male, ripeto non a 50 €, è una cosa in più, non necessaria
- In totale non lo so perchè la carico prima, posso dirti che dopo 4 ore circa tra impostazioni, RR e Uncharted stava a meta' circa.
così va benissimo come durata
- "Se la voglio piu' grossa" non ha senso in questo contesto.
Una Fiesta oggi la porti via a 9.500€ ed è un prezzo onesto, se vuoi la versione Racing la paghi 18.000€ e quindi? Vai alla Ford a lamentarti?
Io mi lamento sempre se vendono a molto di più di quanto gli costa produrre, ovviamente ci sono anche altri costi da tenere in considerazione, ma nel caso degli HD di Microsoft o le Memory di Sony dovremmo essere a percentuali imbarazzanti di guadagno per loro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.