View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®Vita
Fatal Frame
17-01-2013, 10:23
jet set radio è gratis ho visto
Fatal Frame
18-01-2013, 01:31
Tra un mese la Ps Vita compie un anno, come la state vedendo la line-up finora ??
E' così tragica la situazione secondo voi ??
akfhalfhadsòkadjasdasd
18-01-2013, 07:24
Tra un mese la Ps Vita compie un anno, come la state vedendo la line-up finora ??
Visione personale:
Ho comprato psvita solo per dragon's crown :asd:
Ma tutto sommato finora ho trovato titoli con contenuti che mi hanno assolutamente convinto, primi Gravity Rush e Zero Escape (VN)... poi Dokuro (JP), Persona 4 Golden, Lumines..
di escape plan e little big planet, seppur tecnicamente eccelso, avrei potuto fare a meno.
Altri titoli come rayman e uncharted non mi interessano piu' di tanto.
---
Visione oggettiva:
il line up non è ancora attraente per tutti, anche se pian piano certamente migliora.
alfredo.r
18-01-2013, 08:16
Anch'io penso che la situazione non sia poi così tragica come la si descrive, ci sono un sacco di giochi belli e interessanti e poi col plus per 50€ all'anno giochi qualcosa ogni mese, mica male no?
Ho la ps vita solo da poco e ho comprato: assassin's, gravity e rayman, vorrei prendere anche uncharted e little big planet, inoltre persona mi incuriosisce, insomma non mi sembra che non ci sia carne al fuoco....
Secondo me però dovrebbero puntare di più sui platform, sicuramente il genere migliore per questa console.... Inizieranno con Sly, spero sia all'altezza delle aspettative :)
P.s non sò se avete notato ma pare debba uscire un remake di FFX per psvita:D :D
akfhalfhadsòkadjasdasd
18-01-2013, 09:11
Ho la ps vita solo da poco e ho comprato: assassin's, gravity e rayman, vorrei prendere anche uncharted e little big planet, inoltre persona mi incuriosisce, insomma non mi sembra che non ci sia carne al fuoco....
Secondo me però dovrebbero puntare di più sui platform, sicuramente il genere migliore per questa console.... Inizieranno con Sly, spero sia all'altezza delle aspettative :)
Ad esempio a me i platform non interessano quasi mai. Se platform allora qualcosa come Braid (PC e 360) e già qui si capisce che non parlo di titoli simpatico-scacciapensieri, ma con qualcosa da trovare anche sotto le righe, qualcosa da cui traspare una volontà comunicativa consistente dell'autore o autori, sotto forma di grafica, gameplay o trama,, non mi importa.
Dokuro è un platform che non mi dispiace. LBP è tecnicamente ottimo, ma tutto il resto.. bah..
Come titolo leggero e scacciapensieri a marzo avro' DOA5 plus, roba ecchi a gogo' :asd:
alfredo.r
18-01-2013, 09:21
Domanda per i possessori di ps vita wifi+3G: ma come funziona la connessione?
Perché mi hanno appena regalato una scheda Vodafone al centro commerciale su cui ci sono 5€ di traffico... Vorrei metterla nella ps vita ma non sò se riconoscerebbe automaticamente il sistema, e se non lo facesse sarebbe un problema visto che la Vodafone si ciuccia 5€ per andare su internet (una sola volta) se non hai la promozione.... Quindi volevo chiedervi come usate voi la SIM con ps vita, se avete un abbonamento, oppure la tenete lì giusto per avercela...
Premetto che ho già uno smartphone e un tablet quindi la SIM con la ps vita non la userei praticamente mai... Vorrei solo sapere se c'è la possibilità di usarla "a giornate" nel senso: è il 12 agosto, sono a mare, non c'ho un cazzo da fare alle 3 del pomeriggio e navigo con ps vita a tot € al giorno...."
Non sò se mi sono spiegato...
freefly82
18-01-2013, 10:38
Ma io un po deluso sono. Alla fine e' vero che alcuni giochi ci sono ma di veri titoli esclusivi per cui valga la pena prendere/avere una psvita nn ne vedo da un po...infatti ormai e' quasi un mesetto che nn uso la VITA e mi ritrovo a passare i miei viaggi in treno a giocare a RUZZLE.
L'ultimo acqusto e' stato ACIII: Liberation, bel giochino, ma tra bug e limitazioni ben lungi dall'essere una Killer App. Adesso uscira Persona 4 Golden (sto aspettando la versione PAL) che prendero' sicuramente, ma cmq e' un porting.
Devo essere sincero: MI ASPETTAVO MOLTO DI PIU'. E la cosa che mi lascia amareggiato e che SONY sembra fregarsene e concentrare tutto su la fantomatica PS4....
...l'unica soluzione vera per un rilancio sarebbe o l'implementazione di qualcosa in stile WiiU o tirar fuori i vari Killzone, God Of War, Infamous o meglio ancora titoli nuovi in esclusiva...ma fatti con la grazia.
alfredo.r
18-01-2013, 11:04
Ma la Sony ha sempre iniziato un po' maluccio.... Vi ricordate ps3? Fino all'uscita del primo assassin's non c'era veramente niente di giocabile (e non mi dite che resistance, motorstorm e haevenly sword erano titoloni perchè sinceramente non li ho manco guardati) poi col tempo s'è ripresa e su alcuni punti ha surclassato la ben più venduta xbox 360...
Pure il 3ds all'inizio non vendeva un kaiser e ora stanno tutti a fare i fighi senza occhialini e col 3D...
Purtroppo la battaglia con la nuova xbox 720 sta tirando via parecchie risorse alla Sony che non si sta concentrando adeguatamente sulla ps vita, ma il prodotto secondo me è molto buono e valido...
Se a un videogiocatore piacciono i giochi "seri" allora la scelta secondo me è ps vita a mani basse, per i 5 min in attesa lo smartphone del resto va più che bene, ma una mezz'oretta sulla ps vita con alcuni giochi è veramente gratificante :)
freefly82
18-01-2013, 11:10
Ma la Sony ha sempre iniziato un po' maluccio.... Vi ricordate ps3? Fino all'uscita del primo assassin's non c'era veramente niente di giocabile (e non mi dite che resistance, motorstorm e haevenly sword erano titoloni perchè sinceramente non li ho manco guardati) poi col tempo s'è ripresa e su alcuni punti ha surclassato la ben più venduta xbox 360...
Pure il 3ds all'inizio non vendeva un kaiser e ora stanno tutti a fare i fighi senza occhialini e col 3D...
Purtroppo la battaglia con la nuova xbox 720 sta tirando via parecchie risorse alla Sony che non si sta concentrando adeguatamente sulla ps vita, ma il prodotto secondo me è molto buono e valido...
Se a un videogiocatore piacciono i giochi "seri" allora la scelta secondo me è ps vita a mani basse, per i 5 min in attesa lo smartphone del resto va più che bene, ma una mezz'oretta sulla ps vita con alcuni giochi è veramente gratificante :)
Resistance e Motorstorm erano grandissimi giochi, che amche io snobbavo ma che trovatomeli nel bundle ho scoperto e amato tantissimo!
La PSVita è la prima console che ho mai comprato allo "Year-one" :D, quindi non posso fare confronti.
Posso dire che abbiamo avuto:
1) almeno UN GIOCO che per molti è stato una "KA", pensato e realizzato PER questa console. Gravity Rush.
2) un "remastered" di altissima qualità che, come ho detto nel thread ufficiale, dovrebbe essere preso come "esempio da manuale" di come si fa: Persona4 The Golden
3) un rimpolpamento della line-up PSP di cui questa console beneficia a piene mani (la retrocompatibilità è SEMPRE una buona strategia).
Insomma, sulla "qualità" non ho nulla da dire e, non avendo tantissimo tempo da dedicare ai videogame, della "quantità" non posso preoccuparmi.
Sinceramente il primo anno di ps vita per me, a livello di gusti personali e giochi a cui giocare, è stato decisamente meglio del primo anno di 3ds.
Poi stiamo attenti a quando facciamo paragoni, perché ora abbiamo un 3ds di successo davanti agli occhi, non scordiamoci come era prima...
Jeegsephirot
18-01-2013, 14:54
Sinceramente il primo anno di ps vita per me, a livello di gusti personali e giochi a cui giocare, è stato decisamente meglio del primo anno di 3ds.
Poi stiamo attenti a quando facciamo paragoni, perché ora abbiamo un 3ds di successo davanti agli occhi, non scordiamoci come era prima...
Per come lo sto vivendo io, sto 3DS continua ad essere un flop. Su PS Vita almeno 6 giochi su 8 mi sono piaciuti, mentre su 3DS siamo a 3 su 9
DonRaffaè1989
18-01-2013, 15:21
Per come lo sto vivendo io, sto 3DS continua ad essere un flop. Su PS Vita almeno 6 giochi su 8 mi sono piaciuti, mentre su 3DS siamo a 3 su 9
Su vita uncharted, Gravity rush e ci metto pure ecolibrium ,che nel suo genere è carino, mi tengono impegnato anche a casa; su 3ds invece boh, ho giocato un po' a mario e un po' a zelda, un po' a pokemon (ma è per ds) ma in due anni ha passato più tempo nell'armadio che acceso :rolleyes:
alfredo.r
18-01-2013, 15:37
Per curiosità quali giochi non ti sono piaciuti di ps vita?
Così magari li evito:D :D :D
Jeegsephirot
18-01-2013, 15:48
Per curiosità quali giochi non ti sono piaciuti di ps vita?
Così magari li evito:D :D :D
Silent Hill Book of Memories (brutto sia come action rpg che come Silent Hill) e Ultimate Marvel vs. Capcom 3 (che per inciso è bello, ma non ha l'impostazione che piace a me come picchiaduro)
alfredo.r
18-01-2013, 16:33
Gli horror non mi piacciono e per i picchiaduro non spenderei mai più di 10€ perché non li trovo giochi longevi...
A proposito, sapete per quanto ancora uncharted e mortal kombat saranno disponibili nella instant game collection?
Perché per il momento non ho ancora fatto il plus (visto che ho molta carne al fuoco) e non vorrei perdermeli...
Bruce Deluxe
18-01-2013, 17:59
Gli horror non mi piacciono e per i picchiaduro non spenderei mai più di 10€ perché non li trovo giochi longevi...
A proposito, sapete per quanto ancora uncharted e mortal kombat saranno disponibili nella instant game collection?
Perché per il momento non ho ancora fatto il plus (visto che ho molta carne al fuoco) e non vorrei perdermeli...
Non si sa quando li tolgono, comunque fatti mandare il codice per 1 mese di plus gratis tramite la pagina FB della playstation ;)
alfredo.r
18-01-2013, 19:12
Mi hanno detto che erano limitati come numero quindi non ne mandavano più, dite che ci devo provare lo stesso?
Bruce Deluxe
18-01-2013, 19:21
Mi hanno detto che erano limitati come numero quindi non ne mandavano più, dite che ci devo provare lo stesso?
Io ho riprovato (con un altro account FB) e me ne hanno mandati ancora :D
akfhalfhadsòkadjasdasd
18-01-2013, 19:47
Spero che questa cosa del plus dia veramente una spinta agli acquisti! :)
Devo dire che io sono escluso da questa cosa, non avrei manco il tempo da dedicare a più giochi di quelli che ho ora. E neppure mi interessa avere altro al momento,, tranne forse sound shapes.
alfredo.r
18-01-2013, 20:05
Beh allora provo subito!
Mica mi puoi postare il link per favore?
P.s il codice lo posso usare quando voglio oppure anche quello ha una scadenza?
P.p.s anch'io ho un fottio di giochi da finire ma se quelli col plus ce li ho solo per un mese mi finisco prima quelli dato che sono "gratis"
Bruce Deluxe
18-01-2013, 20:15
https://www.facebook.com/sonyplaystationitalia
Thrawn82
19-01-2013, 13:23
Cioa a tutti se volete aggiungermi tra gli amici il mio id è Andaeln.
Cosi al massimo se abbiamo giochi in comune si può organizzare qualche partita in multy.
Ciaoooo
Fatal Frame
19-01-2013, 20:14
Gravity Rush
L'ho iniziato stasera. Non sembra difficile il discorso della gravità. Mi sembra simile alla gravità ZERO di Dead Space... ;)
Spero però che non sia uguale dall'inizio alla fine, sennò che noia... -.-
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
freefly82
22-01-2013, 08:56
Ieri ho provato Lemmings (che per altro e' gratuito). Quanti ricordi!!! Ci giocavo nell'ATARI 1040!
Gioco sempre divertentissimo!
Fatal Frame
22-01-2013, 09:42
Ieri ho provato Lemmings (che per altro e' gratuito). Quanti ricordi!!! Ci giocavo nell'ATARI 1040!
Gioco sempre divertentissimo!
Devi pagare i pack purtroppo. È gratuito solo il pack base :(
Bruce Deluxe
22-01-2013, 09:48
Sono passate più di 2 settimane e ancora Near non funziona nonostante mi sia registrato su Skyhook, qualcuno ha il mio stesso problema? :(
alfredo.r
22-01-2013, 10:03
Domanda: ma voi come la portate in giro la ps vita?
Perché il ho due custodie morbide che mi ha regalato il venditore, una è quella del travel Pack e l'altra è una celestina che su ebay chiamano pouch n'go però sinceramente ho paura che mi si spezzino gli analogici se la metto lì dentro e la metto tipo in uno zaino oppure in una valigia dove si muove e sbatte...
Voi come avete risolto?
Custodia rigida oppure vi fidate della morbida Sony?:D
DonRaffaè1989
22-01-2013, 10:09
Perché il ho due custodie morbide che mi ha regalato il venditore, una è quella del travel Pack e l'altra è una celestina che su ebay chiamano pouch n'go però sinceramente ho paura che mi si spezzino gli analogici se la metto lì dentro e la metto tipo in uno zaino oppure in una valigia dove si muove e sbatte...
Voi come avete risolto?
Io uso la travel e me la porto in autobus quando vado all'uni
freefly82
22-01-2013, 10:43
Devi pagare i pack purtroppo. È gratuito solo il pack base :(
Giochero' solo al pack base allora :)
freefly82
22-01-2013, 10:44
Voi come avete risolto?
Io ho preso la custodia SONY ROSSA, quella rigida con lo spazio per la schede sopra. La tengo sempre nello Zaino e sto molto tranquillo.
Fatal Frame
22-01-2013, 13:05
Voi come avete risolto?
No quella morbida meglio non fidarsi ...
Io ho questa, bella rigida
http://www.tomshw.it/forum/attachments/videogiochi-e-console/43239d1357438355-vi-sped-sony-ps-vita-3g-wifi-microsd-8gb-custodia-originale-sony-20130106_005932.jpg
Alla fine la mia è sul mercatino, non ho il tempo di giocarci inutile tenerla.
Fatal Frame
22-01-2013, 13:25
;38900936']Alla fine la mia è sul mercatino, non ho il tempo di giocarci inutile tenerla.
E allora ?? Cosa c'entra questo post con la discussione ?? -.-
Sembra più un post mercatino il tuo ... A meno che non intendi che la portatile faccia cag@re ;)
alfredo.r
22-01-2013, 13:28
Magari ne prendo una rigida anch'io, sui siti dalla china con furore si trovano a 6€ spedite.... Tanto a quanto pare sono molto simili a quelle che vende ladrostop ;)
Sembra più un post mercatino il tuo ... A meno che non intendi che la portatile faccia cag@re ;)
1. Siamo nella discussione PsVita o sbaglio?
2. Ho partecipato altre volte alla discussione o sbaglio?
3. Posso dire che ho deciso di venderla perché non la sto sfruttando o devo chiederti il permesso?
4. Ho forse messo qualche link al mercatino o chieste se qualcuno la vuole?
5. Se hai qualche problema con un mio post segnalalo ai moderatori e saranno loro a decidere (come hai gia' fatto piu' volte)
Fatal Frame
22-01-2013, 13:58
Magari ne prendo una rigida anch'io, sui siti dalla china con furore si trovano a 6 spedite.... Tanto a quanto pare sono molto simili a quelle che vende ladrostop ;)
Prendi quella dell'immagine che ho postato.
È quella ufficiale a 20 euro se ricordo bene
;38900936']Alla fine la mia è sul mercatino, non ho il tempo di giocarci inutile tenerla.
;38901120']1. Siamo nella discussione PsVita o sbaglio?
2. Ho partecipato altre volte alla discussione o sbaglio?
3. Posso dire che ho deciso di venderla perché non la sto sfruttando o devo chiederti il permesso?
4. Ho forse messo qualche link al mercatino o chieste se qualcuno la vuole?
5. Se hai qualche problema con un mio post segnalalo ai moderatori e saranno loro a decidere (come hai gia' fatto piu' volte)
La questione finisce qui. Il post era lecito (non significativo, ma non irregolare), il richiamo fuori mira, la risposta al richiamo ancora di più.
Direi che non ci sono davvero motivi per rimanere a discuterci.
tecnologico
22-01-2013, 20:16
ma alla luce degli annunci per il 2013 (nulla o quasi) e della potenza arrembante degli altri device mobile (tegra 4 sembra sopra psvita) si può dedurre che sony l' ha abbandonata al suo destino considerando che tra 12 mesi c' è da spingere ps4?
Fatal Frame
22-01-2013, 20:32
ma alla luce degli annunci per il 2013 (nulla o quasi) e della potenza arrembante degli altri device mobile (tegra 4 sembra sopra psvita) si può dedurre che sony l' ha abbandonata al suo destino considerando che tra 12 mesi c' è da spingere ps4?
Boh chi lo sa :confused: :mc:
NODREAMS
22-01-2013, 20:51
Anche PSP era data per morta...ma poi Sony riuscì a risollevare le sue sorti...ci sarà tanto da lavorare, ma bisogna avere fiducia in Sony...del resto poiché volte ha fatto cazzate in questo settore.
Jaguar64bit
22-01-2013, 20:53
I giochi c'è poco da fare fanno la differenza , titoli ( possibilmente originali pensati solo per Ps Vita ) ti risolleverebbero le vendite , MA i produttori non rischiano se la base installata non è ampia , è un cane che si morde la coda ed è cosi dai tempi che furono...
Cosa fare , allora ? se si è una compagnia con le spalle larghe ( anche se di sti tempi , pure quelle son dimagrite ) , puoi co-partecipare e "spingere" i produttori a suon di $... , insisti con campagne pubblicitarie... ovvio tutto questo ha una fine.. Non credo che Sony lascierà fallire Ps Vita nonostante il tempo da dedicare a Ps4 , fosse così perderebbe la faccia in ambito videoludico , in questo mondo certe toppate vengono ricordate... come ricorda la memoria degli elefanti.
Jaguar64bit
22-01-2013, 20:58
Anche PSP era data per morta...ma poi Sony riuscì a risollevare le sue sorti...ci sarà tanto da lavorare, ma bisogna avere fiducia in Sony...del resto poiché volte ha fatto cazzate in questo settore.
Vero ricordo i primi anni di Psp , oh.... si dicevano le stesse cose....
cmq su Ign Italia un sondaggio ( non so quanto attendibile )... vedremo se il vento cambia :
http://it.ign.com/news/2992/PS-Vita-la-piu-desiderata-in-Giappone
Fatal Frame
22-01-2013, 20:58
I giochi c'è poco da fare fanno la differenza , titoli ( possibilmente originali pensati solo per Ps Vita ) ti risolleverebbero le vendite , MA i produttori non rischiano se la base installata non è ampia , è un cane che si morde la coda ed è cosi dai tempi che furono...
Cosa fare , allora ? se si è una compagnia con le spalle larghe ( anche se di sti tempi , pure quelle son dimagrite ) , puoi co-partecipare e "spingere" i produttori a suon di $... , insisti con campagne pubblicitarie... ovvio tutto questo ha una fine.. Non credo che Sony lascierà fallire Ps Vita nonostante il tempo da dedicare a Ps4 , fosse così perderebbe la faccia in ambito videoludico , in questo mondo certe toppate vengono ricordate... come ricorda la memoria degli elefanti.
Se Vita dovesse fallire, è la prima e ultima portatile Sony che prendo ... quindi si diano una mossa a far uscire qualcosa di buono ...:asd:
akfhalfhadsòkadjasdasd
22-01-2013, 21:42
addio thread, mo per i prossimi tre mesi non si parlerà d'altro,
visto che non esce nulla che sia degno di nota.
IngMetallo
22-01-2013, 21:46
Si sente l'assenza dei titoli importanti che spinsero le vendite della PSP : Gran Theft Auto, Final Fantasy,Monster Hunter, Tekken, God of War,Gran Turismo.
Sinceramente delle saghe nominate me ne sarebbero interessate poche, ma per spingere le vendite di una console in occidente credo che titoli di questo genere siano fondamentali.
Per quanto mi riguarda presi la PSP per giocare ai molti JRPG orientali che offriva: The Legend of Heroes:Trails in The Sky, Tactics Ogre,vari Final Fantasy, Monster Hunter,Lunar, ecc.
Da questo punto di vista PSV mi lascia abbastanza all'asciutto : ci sarebbe solo il remake di Persona 4 ad attirarmi ed un FF X HD promesso da qualche anno, chissà se vedrà mai luce.
Crilin87
22-01-2013, 21:55
Sono passate più di 2 settimane e ancora Near non funziona nonostante mi sia registrato su Skyhook, qualcuno ha il mio stesso problema? :(
Stessoproblema.. Io l ho risolto collegando la PSVita al cellulare condividendo la rete 3G del cell a mo' di router
alfredo.r
22-01-2013, 23:31
Beh io vi ricordo solo che anche all'uscita di psp i giochi erano pochin...
Io la presi praticamente al day one italiano (le prime 2-3 settimane) e mi ricordo che c'era ben poco da giocare fra cui:
-il solito ridge racer (spazzatura per me)
-il puzzle innovativo lumines (non avrei mai speso 50€ per un tetris)
-un gioco di tennis di cui non ricordo il nome
E altri piccoli titoli, e infatti dopo un po' presi need for speed most Wanted 5-1-0
E di fatti oggi ci ritroviamo con:
-lumines
-ridge racer
-virtua tennis
-mortal kombat e i vari picchiaduro
-nfs most Wanted (2)
Stessa situazione, solo che stavolta abbiamo perle del calibro di uncharted, gravity, assassin's, FIFA 13...
Io non mi lamenterei... Poi se uno vuole una hit al mese allora è normale che non trova nulla, però se si ha la pazienza di aspettare qualcosa esce...
Per me ci sono abbastanza titoli giocabili al momento e sono sicuro che già a giugno riceveremo gli annunci forti che ci aspettiamo ...
Tra l'altro il fatto che al momento non vende molto gioca a nostro favore, giochi nuovi a 20€ non li avevo mai visti :)
TreeWalker
22-01-2013, 23:47
È da febbraio scorso che ho lo stesso tuo problema :Prrr:
No quella morbida meglio non fidarsi ...
Io ho questa, bella rigida
http://www.tomshw.it/forum/attachments/videogiochi-e-console/43239d1357438355-vi-sped-sony-ps-vita-3g-wifi-microsd-8gb-custodia-originale-sony-20130106_005932.jpg
Non fidarsi di che? :confused:
Non offenderti ma sto post mi sembra una concentrazione di cavolate :D
A partire da tegra 4 (che alla fine non vuole/compra nessuno e che comunque avrà i giochini android) per finire con la PS4. Inoltre DS e 3DS insegnano come per una portatile la potenza pura conti molto relativamente.
Bruce Deluxe
23-01-2013, 09:17
Stessoproblema.. Io l ho risolto collegando la PSVita al cellulare condividendo la rete 3G del cell a mo' di router
È da febbraio scorso che ho lo stesso tuo problema :Prrr:
Menomale non sono l'unico, grazie per il consiglio proverò a far così :)
Proverò anche a contattare l'assistenza Skyhook per sentire cosa dicono...
freefly82
23-01-2013, 09:24
Secondo me il rilancio della PSP fu dovuto in buona parte alla pirateria. Rendere easy da aprire la vita sarebbe un bel boost ma non credo che la SONY lo fara' mai.
Personalmente non ne sento la necessita', mi basterebbe una Killer App ogni 2-3 mesi e sarei a posto. Il problema e' che all'orizzonte c'e' veramente poca roba.
Intanto, con un articolo che mi ha spoilerato alla grande il finale di "Corpse Party" (no, ma graziegraziegrazie... :muro: :muro: ), vengo a sapere che è ufficialmente disponibile su PSN il capitolo "Corpse Party: Book of Shadow".
A quanto capisco anche sul PSN europeo.
Ora devo solo riuscire ad accedere alla dimensione parallela maledetta per avere tempo di giocarlo: muori di sicuro, ma poi hai l'eternità a disposizione... :cry:
Fatal Frame
23-01-2013, 20:50
É perfetta per youtube sta consolina ... Anche voi passate più tempo lì che sui giochi ??
akfhalfhadsòkadjasdasd
23-01-2013, 21:18
davvero? devo provarci quando siedo sul trono.
vediamo se è meglio giocare a persona 4 o vedere lolcats su youtube :asd:
Crilin87
23-01-2013, 22:54
É perfetta per youtube sta consolina ... Anche voi passate più tempo lì che sui giochi ??
No:doh:
Fatal Frame
23-01-2013, 23:10
davvero? devo provarci quando siedo sul trono.
vediamo se è meglio giocare a persona 4 o vedere lolcats su youtube :asd:
:asd:
akfhalfhadsòkadjasdasd
25-01-2013, 17:20
.... devo smetterla di trollare :asd:
ora che mi sono preso la 3ds xl ho qualcosa con cui vedere le mie email
LuPellox85
26-01-2013, 14:51
Preso most wanted, pensavo meglio la grafica ma divertente
TreeWalker
27-01-2013, 11:09
Secondo me il rilancio della PSP fu dovuto in buona parte alla pirateria. Rendere easy da aprire la vita sarebbe un bel boost ma non credo che la SONY lo fara' mai.
Si..
Peccato che poi la psp è morta perchè non è più uscito niente causa pirateria, a parte in Giappone. http://forum.tgmonline.it/images/smilies/crasd.gif
Un'altra psp non la voglio, grazie..
Se Vita dovesse fallire, è la prima e ultima portatile Sony che prendo ... quindi si diano una mossa a far uscire qualcosa di buono ...:asd:
Guarda se devo dirtela sinceramente...se psvita dovesse fallire Sony non creerebbe un'altra console portatile...e visto i recenti problemi di vario tipo sarebbe quasi meglio così.
Spero vivamente non succeda ma spero che Sony non faccia cazzate con Ps4 e relativo online(che detto sinceramente fa abb.cagare)che è più in manutenzione che altro!:O
Io ho Psvita ed i migliori giochi per me spaccano:D ...ma Sony stà facendo una schifezza dal fronte pubblicità(mi ricorda Sega ai tempi Dreamcast).Cmq meglio pochi giochi ma buoni che tanti e mezze schifezze!
Fatal Frame
27-01-2013, 11:48
Guarda se devo dirtela sinceramente...se psvita dovesse fallire Sony non creerebbe un'altra console portatile...e visto i recenti problemi di vario tipo sarebbe quasi meglio così.
Spero vivamente non succeda ma spero che Sony non faccia cazzate con Ps4 e relativo online(che detto sinceramente fa abb.cagare)che è più in manutenzione che altro!:O
Io ho Psvita ed i migliori giochi per me spaccano:D ...ma Sony stà facendo una schifezza dal fronte pubblicità(mi ricorda Sega ai tempi Dreamcast).Cmq meglio pochi giochi ma buoni che tanti e mezze schifezze!
Quotone, lo penso anch'io :)
LuPellox85
27-01-2013, 12:14
Per quanto mi riguarda c'è una nomea del cavolo attorno a sta console, dicono che ci sono pochi giochi ma io ne ho 7 e tutti belli, però per errore mi hanno regalato un doppio ridge racer e dato che lo scontrino è andato perso ho provato a venderlo o scambiarlo su internet, nada, eppure il gioco è strabello, ho dovuto portarlo al gamestop e regalarglielo a 6.60 ancora sigillato.
Fatal Frame
27-01-2013, 12:22
Ridge Racer ho la versione Ultimate (il gioco su cartuccia) ed è veramente bello, confermo
Per quanto mi riguarda c'è una nomea del cavolo attorno a sta console, dicono che ci sono pochi giochi ma io ne ho 7 e tutti belli, però per errore mi hanno regalato un doppio ridge racer e dato che lo scontrino è andato perso ho provato a venderlo o scambiarlo su internet, nada, eppure il gioco è strabello, ho dovuto portarlo al gamestop e regalarglielo a 6.60 ancora sigillato.
Porco BBoiaa se lo sapevo te lo compravo io...e ti davo pure benissimo 15 euro:(
LuPellox85
27-01-2013, 12:55
Ridge Racer ho la versione Ultimate (il gioco su cartuccia) ed è veramente bello, confermo
La grafica è perfino meglio di most wanted!
Infatti a prima vista su most wanted mi pareva di giocare con psp
Porco BBoiaa se lo sapevo te lo compravo io...e ti davo pure benissimo 15 euro:(
Io l'ho messo sul mercatino e l'ho pure scritto qua beccandomi un giusto rimprovero :p
Fatal Frame
27-01-2013, 13:15
RR ha una grafica bellissima, quoto :asd:
alfredo.r
27-01-2013, 14:23
RR te lo avrei preso anch'io, magari la prox volta fai un fischio anche a noi possessori, visto che oramai siamo pochi e siamo "fra amici", quindi non penso che i moderatori se la prendano a male se ci organizziamo fra noi anche per gli scambi ;)
Comunque sia, anche per me la psv ha ottimi giochi e non ha nulla da invidiare alle altre portatili... Il problema è che oramai i bimbiminkia giocano solo col tablet e quindi viene a mancare il pilastro portante dell'economia delle console portatili...
Quando cominceremo a sentire "papà voglio la ps vita!!!" Allora si avrà il vero e proprio boom di vendite. Per il momento mi accontento di un titolone ogni 2 mesi, tanto chissenefrega nel tempo che resta gioco alla ps3/xbox360:D
akfhalfhadsòkadjasdasd
27-01-2013, 20:49
trailer per muramasa
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=p6Qj495Z5Bw#!
Prego che esca sullo store US, prima o poi ç_ç
Si..
Peccato che poi la psp è morta perchè non è più uscito niente causa pirateria, a parte in Giappone. http://forum.tgmonline.it/images/smilies/crasd.gif
Un'altra psp non la voglio, grazie..
Io l'ho presa molto tardi e d'occasione (l'anno scorso) e ci ho giocato alcune perle come Jean d'arc, Corpse Party.. Echochrome.. poi ci sono altri giochi di buona qualità: Persona 3 in primis, almeno per me.
akfhalfhadsòkadjasdasd
27-01-2013, 20:59
RR te lo avrei preso anch'io, magari la prox volta fai un fischio anche a noi possessori, visto che oramai siamo pochi e siamo "fra amici", quindi non penso che i moderatori se la prendano a male se ci organizziamo fra noi anche per gli scambi ;)
Comunque sia, anche per me la psv ha ottimi giochi e non ha nulla da invidiare alle altre portatili... Il problema è che oramai i bimbiminkia giocano solo col tablet e quindi viene a mancare il pilastro portante dell'economia delle console portatili...
Quando cominceremo a sentire "papà voglio la ps vita!!!" Allora si avrà il vero e proprio boom di vendite. Per il momento mi accontento di un titolone ogni 2 mesi, tanto chissenefrega nel tempo che resta gioco alla ps3/xbox360:D
.. ma fosse il tablet il problema.. per me il problema principale è che molti giocano solo a quello che già conoscono: mario, zelda, pokemon, lbp, uncharted, cod, venduti a caro prezzo.
pochi sono che provano qualcosa di diverso, come 999: Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors sul DS o Zero Escape che sono Visual Novel.
Fatal Frame
27-01-2013, 21:09
Infatti a prima vista su most wanted mi pareva di giocare con psp
Io l'ho messo sul mercatino e l'ho pure scritto qua beccandomi un giusto rimprovero :p
Come sempre ... gli acquirenti arrivano numerosi ed in ritardo :rolleyes: :doh: :fagiano: :sofico:
Jaguar64bit
27-01-2013, 21:24
Preso most wanted, pensavo meglio la grafica ma divertente
Boh , a vedere il video mi sembra graficamente di buon livello.
http://www.youtube.com/watch?v=VRxm1MdS9x4
Ps: su RR , io li adoro tutti.. o quasi.
LuPellox85
28-01-2013, 07:56
Boh , a vedere il video mi sembra graficamente di buon livello.
http://www.youtube.com/watch?v=VRxm1MdS9x4
Ps: su RR , io li adoro tutti.. o quasi.
si però è peggio di ridge racer.. ma lo capisco, ridge racer deve muovere solo le macchine in gara mente most wanted ha tutta una città da muovere
TreeWalker
28-01-2013, 10:44
Io l'ho presa molto tardi e d'occasione (l'anno scorso) e ci ho giocato alcune perle come Jean d'arc, Corpse Party.. Echochrome.. poi ci sono altri giochi di buona qualità: Persona 3 in primis, almeno per me.
Come ho detto, la psp è stata uccisa dalla pirateria, a parte in Giappone dove ancora vende più della ps vita e i giochi escono ancora.
akfhalfhadsòkadjasdasd
28-01-2013, 11:10
Come ho detto, la psp è stata uccisa dalla pirateria, a parte in Giappone dove ancora vende più della ps vita e i giochi escono ancora.
Andiamo un pochetto OT
Io credo che quello che ha fatto piu' male alla psp è stato il ds (btw. anche qui pirateria a gogo). Ma sony questo non puo' certo dirlo, farebbe pubblicità al concorrente.
ps: i giochi che mi piacciono del ds/3ds li conto le dita di una mano.
Bruce Deluxe
28-01-2013, 11:15
Andiamo un pochetto OT
Io credo che quello che ha fatto piu' male alla psp è stato il ds (btw. anche qui pirateria a gogo). Ma sony questo non puo' certo dirlo, farebbe pubblicità al concorrente.
ps: i giochi che mi piacciono del ds/3ds li conto le dita di una mano.
Scusate se mi intrometto, vorrei ricordarvi che stiamo comunque parlando di una console che ha venduto 71 milioni di unità ;)
http://it.wikipedia.org/wiki/PlayStation_Portable
akfhalfhadsòkadjasdasd
28-01-2013, 11:25
Scusate se mi intrometto, vorrei ricordarvi che stiamo comunque parlando di una console che ha venduto 71 milioni di unità ;)
http://it.wikipedia.org/wiki/PlayStation_Portable
ja, certo, e il ds-dsi + xl il doppio..
in ogni caso si stava dicendo anche che la priateria abbia impedito molti (ipotetici) giochi su psp
Bruce Deluxe
28-01-2013, 11:37
ja, certo, e il ds-dsi + xl il doppio..
in ogni caso si stava dicendo anche che la priateria abbia impedito molti (ipotetici) giochi su psp
Lo so che il DS ha venduto enormemente di più, ma da come ne avete parlato sembra che la psp abbia venduto meno di PsVita :asd:
Comunque sono d'accordo la pirateria ha sicuramente influito molto sulla psp
Bruce Deluxe
29-01-2013, 20:45
Data di uscita di SS :)
http://www.eurogamer.it/articles/2013-01-29-news-videogiochi-sony-annuncia-la-data-di-uscita-di-soul-sacrifice
TreeWalker
29-01-2013, 23:38
Lo so che il DS ha venduto enormemente di più, ma da come ne avete parlato sembra che la psp abbia venduto meno di PsVita :asd:
Comunque sono d'accordo la pirateria ha sicuramente influito molto sulla psp
L'altra pagina ho detto chiaramente il contrario. L'aver bucato la psp ha favorito le vendite hardware, ma ha altresi ucciso dopo poco il mercato software, in occidente. Il risultato è stato che qui giochi non ne sono più usciti, quasi..
freefly82
30-01-2013, 09:49
Ma nn mi trovo molto in accordo su quanto si sta dicendo sul concetto psp/pirateria.
Tutti quelli che conosco che hanno preso il ds (e son abbastanza) l'hanno preso solo ed eslcusivamente perche' si piratava con le apposite schede e hanno sempre e solo scaricato giochi, mai compratone uno.
Bruce Deluxe
30-01-2013, 09:53
L'altra pagina ho detto chiaramente il contrario. L'aver bucato la psp ha favorito le vendite hardware, ma ha altresi ucciso dopo poco il mercato software, in occidente. Il risultato è stato che qui giochi non ne sono più usciti, quasi..
Non avevo visto il messaggio in fondo alla pagina :asd:
In pratica diciamo le stesse cose ;)
TreeWalker
30-01-2013, 13:59
Ma nn mi trovo molto in accordo su quanto si sta dicendo sul concetto psp/pirateria.
Tutti quelli che conosco che hanno preso il ds (e son abbastanza) l'hanno preso solo ed eslcusivamente perche' si piratava con le apposite schede e hanno sempre e solo scaricato giochi, mai compratone uno.
Tutti quelli che conosco che hanno preso la psp non hanno comprato manco un gioco. Forse se affermassi che la tua cerchia di conoscenti si compone di qualche migliaio di persone, si potrebbe considerare la tua esperienza come rappresentativa, ma se permetti ne dubito. :Prrr:
La Nintendo soprattutto in ambito portatile ha sempre avuto un target di riferimento molto ampio, non è una novità. Il DS ha avuto non poco successo tra le famiglie e i bambini, che di solito non si interessano di roba tecnica come il piratare un gioco, quando è più semplice andare in negozio e comprarlo..
Gli smanettoni rimangono una minoranza, sicuramente consistente, ma non sono la maggior parte degli acquirenti della console, che con serie come Mario, Kirby, Pokemon, per esempio, ha un appeal molto forte sul pubblico molto giovane. Cosa che Sony non ha avuto, limitandosi ad un mercato più ''cresciuto'' e più informato, ma più limitato.
Rientrando in carreggiata vi parlo di una sensazione personale utilizzando il psvita(ce l'ho dal Day 1).Ha un touchscreen che ha dell'incredibile:eek: ...sia a livello di feedback che di reattività...e vi parlo di possessore(presente e passato)di Iphone-Galaxy SIII e vari tablet ed altri smartphone passati per le mani!
Voi che ne pensate?
akfhalfhadsòkadjasdasd
30-01-2013, 16:54
Idem, niente da lamentare.
Possiedo pero' un teminale nokia lumia 800 e nemmeno questo mostra la minima incertezza, merito anche dell'os, che almeno in questo si dimostra buono :asd:
il touch di tipo resistivo del 3ds invece non mi entusiasma :/
freefly82
31-01-2013, 07:27
Un gioco tipo shutem-up da consigliare???
akfhalfhadsòkadjasdasd
31-01-2013, 07:58
Un gioco tipo shutem-up da consigliare???
oltre a sine mora?
non mi pare ci siano altri shoot'em up degni di nota..
NighTGhosT
31-01-2013, 08:05
Rientrando in carreggiata vi parlo di una sensazione personale utilizzando il psvita(ce l'ho dal Day 1).Ha un touchscreen che ha dell'incredibile:eek: ...sia a livello di feedback che di reattività...e vi parlo di possessore(presente e passato)di Iphone-Galaxy SIII e vari tablet ed altri smartphone passati per le mani!
Voi che ne pensate?
Che la Vita a livello di hardware e' spettacolare....sempre detto da quando la presi in mano.
Il problema attuale di Vita non e' di certo l'hardware....ma lo stato di stasi criogena in cui Sony l'ha messa da Marzo 2012 ad oggi....e siamo praticamente a Febbraio 2013.
Sony ha davvero fatto uscire TROPPO POCO in tutti questi mesi....i titoli di spessore si contano sulle punte delle dita di una mano monca (titoli per Vita eh........io di solito quando acquisto una console nuova, mi piacerebbe anche giocare ai titoli per essa....e non dover ripiegare su titoli ps2 - psp per assenza di suo software....:rolleyes: ).
Questo e' quanto finora......in spasmodica attesa di Soul Sacrifice.
akfhalfhadsòkadjasdasd
31-01-2013, 08:17
bon, per quanto mi riguarda la cosa è diffusa in generale nell'ambito mobile di attuale generazione.
Ho la 3ds e la sto usando solo per giocare ai giochi del DS :asd:
degli evergreen mario, zelda e pokemon non me ne frega nulla.
Comunque tra un mesetto scarso esce Ninja Gaiden Sigma Plus 2 e dopo Dead or Alive 5 plus (già in preordine).
Che mi dite dell'imminente sly cooper?
LuPellox85
31-01-2013, 09:17
Che la Vita a livello di hardware e' spettacolare....sempre detto da quando la presi in mano.
Il problema attuale di Vita non e' di certo l'hardware....ma lo stato di stasi criogena in cui Sony l'ha messa da Marzo 2012 ad oggi....e siamo praticamente a Febbraio 2013.
Sony ha davvero fatto uscire TROPPO POCO in tutti questi mesi....i titoli di spessore si contano sulle punte delle dita di una mano monca (titoli per Vita eh........io di solito quando acquisto una console nuova, mi piacerebbe anche giocare ai titoli per essa....e non dover ripiegare su titoli ps2 - psp per assenza di suo software....:rolleyes: ).
Questo e' quanto finora......in spasmodica attesa di Soul Sacrifice.
beh, per me non è tanto vero, gochi belli secondo me (che ho e che vorrei)
Uncharted
Gravity Rush
Ridge Racer
Most Wanted
Marvel VS Capcom
Rayman Origins
Resistance
Lego Batman
Assassin's Creed Liberation
Little Big Planet
Playstation Battle Royale
di mani ce ne riempi 2..
e non ho certo citato tutti i giochi che ci sono
TreeWalker
31-01-2013, 09:20
Siamo pesantemente OT
Il mio ultimo paragrafo era un'analisi della posizione sul mercato della PS Vita :p
Un paio di news:
Dokuro 8,6 su multiplayer.it
http://multiplayer.it/recensioni/113073-dokuro-scheletri-e-principesse.html
Muramasa annunciatoper l'america, speriamo arrivi anche qui!
http://www.siliconera.com/2013/01/29/muramasa-rebirth-for-vita-will-have-a-completely-new-english-localization/
Killzone invece annunciato per il 18 settembre 2013.
akfhalfhadsòkadjasdasd
31-01-2013, 09:41
Il mio ultimo paragrafo era un'analisi della posizione sul mercato della PS Vita :p
Un paio di news:
Dokuro 8,6 su multiplayer.it
http://multiplayer.it/recensioni/113073-dokuro-scheletri-e-principesse.html
Muramasa annunciatoper l'america, speriamo arrivi anche qui!
http://www.siliconera.com/2013/01/29/muramasa-rebirth-for-vita-will-have-a-completely-new-english-localization/
Killzone invece annunciato per il 18 settembre 2013.
Io Dokuro ce l'ho da mesi ( jp import che poi era multilanguage lo stesso :asd:) e mi piace parecchio
Muramasa... per ora è JP :(
a me basterebbe il sub eng
Santomarco
31-01-2013, 10:48
Media Molecule ha presentato un gioco chiamato "Tearaway" :)
TreeWalker
31-01-2013, 13:43
In realtà un primo trailer venne presentato ad Agosto, questi giorni ne è uscito uno di preview
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=yH86vqNDaIM
Non sembra male, di solito non sono il mio genere questi giochi ma questo potrei tranquillamente prenderlo anche solo per lo stile visivo.
invece avete visto il nuovo trailer di killzone?
http://blog.eu.playstation.com/2013/01/31/killzone-mercenary-new-trailer-screens-and-gameplay-details/
secondo me e' impressionante!
Santomarco
31-01-2013, 13:56
http://blog.eu.playstation.com/2013/01/31/killzone-mercenary-new-trailer-screens-and-gameplay-details/
Sembra bello... Peccato che io e gli sparatutto non andiamo d'accordo...
:eek: :eek: :eek: :eek: Ecco!!questa è la strada giusta...speriamo!:)
Jaguar64bit
31-01-2013, 17:22
Guerrilla games ci sa fare graficamente , basta vedere che belva visiva son riusciti a programmare con Killzone 3.
DonRaffaè1989
01-02-2013, 09:38
AC III Liberation a 20 euro in amazzonia ;)
Peccato che l'offerta l'hanno iniziata ieri poche ore prima che mi arrivasse (pagato 5 euro in più ma mi scoccia lo stesso XD)
Bruce Deluxe
01-02-2013, 10:14
Peccato che l'offerta l'hanno iniziata ieri poche ore prima che mi arrivasse (pagato 5 euro in più ma mi scoccia lo stesso XD)
Prova a scrivergli una mail è me è successa una cosa simile con la psvita e mi hanno fatto un buono di 5€ meglio di nulla ;)
LuPellox85
01-02-2013, 11:09
Orca l'oca, toccherà prenderlo.. anche se il patto con la donna era 1 gioco al mese e sto mese sto già a 2 :D
DonRaffaè1989
01-02-2013, 16:22
Prova a scrivergli una mail è me è successa una cosa simile con la psvita e mi hanno fatto un buono di 5€ meglio di nulla ;)
L'ho preso nuovo ma da un privato quindi non posso fare nulla :cry:
Bruce Deluxe
01-02-2013, 16:34
L'ho preso nuovo ma da un privato quindi non posso fare nulla :cry:
peccato :(
LuPellox85
01-02-2013, 21:26
Orca l'oca, toccherà prenderlo.. anche se il patto con la donna era 1 gioco al mese e sto mese sto già a 2 :D
Preso :p
ma Zero Escape: Virtue's Last Reward non doveva uscire in italiano a gennaio?
Santomarco
02-02-2013, 14:03
ma Zero Escape: Virtue's Last Rewardnon doveva uscire in italiano a gennaio?
Doh... Io l'ho preso a 33 euro ieri da amazon!
Ed è in inglese!
akfhalfhadsòkadjasdasd
02-02-2013, 14:50
ooh.. finalmente qualcuno che si interessa di questo capolavoro.
la trama mi ha preso in modo incredibile e i dialoghi sono scritti ottimamente.
ma accorti ad aspettarvi una visual novel e non propriamente un gioco.
Santomarco
02-02-2013, 17:12
ooh.. finalmente qualcuno che si interessa di questo capolavoro.
la trama mi ha preso in modo incredibile e i dialoghi sono scritti ottimamente.
ma accorti ad aspettarvi una visual novel e non propriamente un gioco.
Capito :D
Ma comunque ci sono decisioni da prendere, vero?
Fatal Frame
02-02-2013, 17:26
Che rottura di scatole, ieri sera si era impalla la console in standby, e facendo Ripristina il Database mi ha tolto tutti gli sfondi e mischiato le icone ...
La prossima volta è meglio non farlo ?? -.-
akfhalfhadsòkadjasdasd
02-02-2013, 19:39
Capito :D
Ma comunque ci sono decisioni da prendere, vero?
a voja... ci sono le sessioni di storia in cui spesso si devono prendere decisioni (conoscerai bene il dilemma del prigioniero) e quelle di escape, più da gioco, in cui si devono risolvere gli enigmi.
dico già che le tutte le route e le biforcazioni a causa delle scelte sono segnate.. e prima o poi devi giocarti tutto l'albero delle possibilità. E' vitale.
In ogni caso questa roba sta nella mia top ten per quanto riguarda storia e personaggi e gioco dal '96
In ogni caso questa roba sta nella mia top ten per quanto riguarda storia e personaggi e gioco dal '96
bene! 999 mi è davvero piaciuto,
aspetto un paio di settimane ancora per vedere se esce, altrimenti lo prendo in UK
akfhalfhadsòkadjasdasd
02-02-2013, 20:52
bene! 999 mi è davvero piaciuto,
aspetto un paio di settimane ancora per vedere se esce, altrimenti lo prendo in UK
allora è d'obbligo.
last reward > 999
io l'ho giocato un sub eng e col doppiaggio originale. Spettacolo.
angelosss
03-02-2013, 06:28
Ciao a tutti mi sta piacendo molto questa console, quindi vorrei prenderla, cosa mi consigliate pet l'acquisto?
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
Santomarco
03-02-2013, 19:36
Finito uncharted :D
GUARDIAN 77
03-02-2013, 20:47
Ciao a tutti mi sta piacendo molto questa console, quindi vorrei prenderla, cosa mi consigliate pet l'acquisto?
Uncharted e Gravity Rush prima di tutto, poi ci sono i Ninja Gaiden e Assassin's Creed
a Maggio c'è Soul Sacrifice:ave: e poi Muramasa Rebirth, ma non c'è ancora la data di uscita in occidente.
prima comunque prenditi una custodia:D e le pellicole della hori, sono le migliori;)
DonRaffaè1989
04-02-2013, 00:34
Intendi giochi e accessori o prezzo di acquisto?
angelosss
04-02-2013, 04:19
Un po tutto
DonRaffaè1989
04-02-2013, 10:16
Un po tutto
Giochi: oltre a quelli già citati a me piacciono little big planet e rayman origins se non lo hai avuto su ps3 (anche se su vita ho giocato solo la demo di questi due giochi).
Accessori: una memory card è necessaria, la dimensione dipende dal tuo utilizzo di contenuti digitali (se non hai il ps plus penso che con 4GB non avrai problemi, ma è una cosa soggettiva), poi ho preso il travel kit e mi trovo molto bene con la custodia morbida che c'era all'interno.
Prezzo: la wi fi si trova abbastanza facilmente a meno di 150 euro (presa di 6 mesi con Uncharted e memory da 4GB a 150 euro 3 mesi fa), poi però devi valutare se prenderla usata (e con quali accessori nel bundle) o nuova e pagare tutto ciò che ti serve (la memory da 4gb si trova tra i 10 e 15 euro, il travel kit introno a 20 euro). Nuova l'ho vista a 200 euro con memory 4gb e voucher di liberation (che però si trova a 20 euro sullo stesso sito); il mese scorso la davano in vari negozi a 180 euro con un gioco, ora non so. La 3g non ne ho idea.
Per l'acquisto di un usato devi guardare i tasti dorsali se si bloccano, il funzionamento dell'analogico e magari fare un giro nello spazio di benvenuto per vedere se funziona tutto (ovviamente se puoi vedere la console di persona).
Spero di esserti stato d'aiuto ma magari ho dimenticato qualcosa ^^
angelosss
04-02-2013, 13:48
Che cosa è il ps plus? Per la memoria non so basarmi, io gioco molto a pes provolution soccer, tu dici che va bene quella da 4gb? Invece con assassin creds?
DonRaffaè1989
04-02-2013, 13:55
Che cosa è il ps plus? Per la memoria non so basarmi, io gioco molto a pes provolution soccer, tu dici che va bene quella da 4gb? Invece con assassin creds?
Per i salvataggi basta da 4 GB. Se invece compri la versione digitale del gioco puoi mettere un solo gioco sulla memory e i vari salvataggi (poi dipende dal gioco).
Il ps plus cercalo su google XD
A proposito di plus, quali sono i giochi di febbraio?
EDIT:
13 febbraio: Wipeout 2048 (jet set radio eliminato dalla collection)
20 febbraio: Lumines (pinball arcade eliminato dalla collection)
angelosss
04-02-2013, 16:15
Per i salvataggi basta da 4 GB. Se invece compri la versione digitale del gioco puoi mettere un solo gioco sulla memory e i vari salvataggi (poi dipende dal gioco).
Il ps plus cercalo su google XD
scusa l'gnoranza ma che significa versione digitale del gioco? che esistonon due tipi di giochi uno da scaricare e l'altro tipo dischetto?
Bruce Deluxe
04-02-2013, 16:18
scusa l'gnoranza ma che significa versione digitale del gioco? che esistonon due tipi di giochi uno da scaricare e l'altro tipo dischetto?
SI :D
Bruce Deluxe
04-02-2013, 16:23
Frozen Synpase arriverà su psvita :D
http://www.eurogamer.it/articles/2013-02-04-annunciato-frozen-synapse-tactics-per-ps-vita
Frozen Synpase arriverà su psvita :D
http://www.eurogamer.it/articles/2013-02-04-annunciato-frozen-synapse-tactics-per-ps-vita
ecco, però... con tutto l'affetto che ho per Lorenzo "Il Loffio" Fantoni, il cui blog seguo da tempo... ma che gli è saltato in testa di farsi aiutare da "Google Translate" per l'articolo? :doh:
Frozen Synapse: Tactics uscirà entro l'anno per PS Vita later, come annunciato oggi dagli sviluppatori di Littlebigplanet, Double Eleven, incaricato di portare sulla console portatile il raffinato titoli di Mode7.
Bruce Deluxe
04-02-2013, 16:44
ecco, però... con tutto l'affetto che ho per Lorenzo "Il Loffio" Fantoni, il cui blog seguo da tempo... ma che gli è saltato in testa di farsi aiutare da "Google Translate" per l'articolo? :doh:
angelosss
04-02-2013, 16:50
SI :D
Grazie
Quale versione costa meno?
Bruce Deluxe
04-02-2013, 17:01
Grazie
Quale versione costa meno?
In generale conviene la versione fisica :)
TreeWalker
04-02-2013, 18:45
Dipende dove puoi comprare il gioco. Il PSN non è propriamente Steam, gli sconti sono abbastanza rari (quantomeno ci sono, non come il Live Microsoft :D ) e per la maggior parte dedicati agli utenti playstation plus, per cui di solito i prezzi sono paragonabili a quelli delle catene di negozi quali Gamestop.
Comprare online invece, su siti italiani (Amazon.it) o esteri (Amazon.uk Zavvi, Thehut, YesAsia/Playasia) può convenire di più, per quanto ci sia da aspettare e occorre calcolare anche la spedizione.
In più molti titoli non esistono proprio in versione fisica, e devi acquistarli necessariamente sul PSN se li vuoi giocare, ma finchè sei interessanto a roba conosciuta come PES/Fifa/Assassin's Creed/CoD non avrai di questi problemi :)
GUARDIAN 77
05-02-2013, 10:54
l'ho preso anche io:D
angelosss
05-02-2013, 13:53
In generale conviene la versione fisica :)
grazie di nuovo
ma è possibile giocarci online?
Bruce Deluxe
05-02-2013, 13:54
grazie di nuovo
ma è possibile giocarci online?
Se il gioco prevede una modalità multiplayer certo
angelosss
05-02-2013, 14:01
grazie, ad esempio pes 2013? penso di si!
edit: voglio chiedervi inoltre se c'è differenza tra giocare a pes con psp 1004 fat e con la psvita ? io giocherei solo a pes oppure avendo tempo a qualche gioco tipo assassin cread, secondo voi vale la pena comprarla? oppure compro una psp?
Santomarco
05-02-2013, 16:43
Ma è normale che la psvita non voglia collegarsi al PSN se uso la linea 3g condivisa del mio cellulare?
Quando faccio il test della connessione, mi fallisce sempre al test di accesso al PSN...
PS. Annunciate le promozioni per il compleanno di psvita!
edit: Altra domanda, è possibile salvare sul pc i salvataggi dei giochi psvita?
Mi spiego meglio, se vendessi uncharted e wipeout che ho in edizione fisica, e scaricassi quelli gratis con il psn+, avrei i miei salvataggi?
grazie!
angelosss
05-02-2013, 17:52
Quando ci saranno queste promozioni?
Quando ci saranno queste promozioni?
Da domani e per 2 settimane, i giochi sono questi:
Ecco la lista dei titoli in sconto:
A-men – Non disponibile in Australia, Nuova Zelanda
Prezzo intero €9.99 – Prezzo scontato €7.49
Sconto aggiuntivo del 10% per i membri PS Plus
Army Corps of Hell
Prezzo intero €39.99 – Prezzo scontato €19.99
Asphalt Injection
Prezzo intero €24.99 – €12.99
BLAZBLUE Continuum Shift Extend
Prezzo intero €24.99 – Prezzo scontato €19.99
Dungeon Hunter: Alliance
Prezzo intero €34.99 – Prezzo scontato €17.99
Escape Plan
Prezzo intero €12.99 – Prezzo scontato €6.49
Everybody’s Golf
Prezzo intero €14.99 – Prezzo scontato €9.99
F1 2011
Hustle Kings
Prezzo intero €7.99 – Prezzo scontato €3.99
Little Deviants
Lumines: Electronic Symphony
Michael Jackson The Experience HD
Prezzo intero €24.99 – Prezzo scontato €12.99
MLB 12 The Show
Prezzo intero €29.99 – Prezzo scontato €14.99
ModNation Racers: Road Trip
MotorStorm RC
Prezzo intero €5.99 – Prezzo scontato €2.99
PlayStation All-Stars Battle Royale
Prezzo intero €34.99 – Prezzo scontato €19.99
Reality Fighters
Rayman Origins
Ridge Racer – Utimate Edition
Prezzo intero €24.99 – Prezzo scontato €12.99
Shinobido 2: Revenge of Zen
Street Fighter x Tekken Vita
Prezzo intero €44.99 – Prezzo scontato €29.99
Super Stardust Delta + Advanced Star Fighter Pack Bundle
Prezzo intero €9.99 – Prezzo scontato €4.99
Sconto aggiuntivo del 10% per i membri PS Plus members
Tales from Space: Mutant Blobs Attack
Prezzo intero €6.99 – Prezzo scontato €3.49
Top Darts
Prezzo intero €7.99 – Prezzo scontato €3.99
Touch My Katamari
Prezzo intero €29.99 – Prezzo scontato €19.99
Unit 13
Prezzo intero €34.99 – Prezzo scontato €19.99
LuPellox85
05-02-2013, 18:27
Rayman mi stuzzica!
DonRaffaè1989
05-02-2013, 19:21
Rayman mi stuzzica!
Rayman sta a 15 euro spedito su multigiocatore.com ;)
Avete già giocato a qualcuno di questi? Pareri?
alfredo.r
06-02-2013, 10:27
a me più che altro stuzzicherebbe motostorm a 2.99€, col plus praticamente viene gratis!
com'è come gioco? bello, brutto, o insipido?
ma non è che per qualche miracolo lo sconto si estende ai giochi PSP e PSOne ?
daidaidaidaidaidaidaidaidai :D
Santomarco
06-02-2013, 11:05
ma non è che per qualche miracolo lo sconto si estende ai giochi PSP e PSOne ?
daidaidaidaidaidaidaidaidai :D
Io vorrei p3 a 9.90 :D
Altrimenti aspetto e mi prendo p4 golden a prezzo umano ( non i 60 euro attuali)
PS. Corpse party l'hai finito?
Io sto all'ultimo capitolo...
Jeegsephirot
06-02-2013, 11:07
Altrimenti aspetto e mi prendo p4 golden a prezzo umano ( non i 60 euro attuali)
P4G uscirà il 22 a prezzo di 39.90 dove lo hai visto a 60? :O
Io a Corpse Party sto giocando il seguito, Book of Shadows, ma non mi sta entusiasmando come il primo
Santomarco
06-02-2013, 11:42
P4G uscirà il 22 a prezzo di 39.90 dove lo hai visto a 60? :O
Io a Corpse Party sto giocando il seguito, Book of Shadows, ma non mi sta entusiasmando come il primo
amazon (negozi affiliati) :mc:
Se a corpse party ci fosse stato un trofeo " Muori in tutti i modi possibili " io sarei riuscito a vincerlo ad occhi chiusi :muro: :mc: :fagiano:
LuPellox85
06-02-2013, 11:44
Rayman sta a 15 euro spedito su multigiocatore.com ;)
Avete già giocato a qualcuno di questi? Pareri?
grazie per la dritta, preso insieme a dungeon hunter perchè mi scocciava spendere 4,90 di spedizione per un gioco solo :P ed era l'unico a 9,90
a me più che altro stuzzicherebbe motostorm a 2.99€, col plus praticamente viene gratis!
com'è come gioco? bello, brutto, o insipido?
E' bellino, con visuale isometrica, cmq mi pare ci sia la demo. Inoltre è crossbuy + crossplay :)
Macchè Corpse Party è ancora congelato al primo capitolo, che devo ancora finire P4G!! Non mi basta il tempoooooo!!!
:cry: :cry:
Tutta colpa di Nicole Kidman che si è rifiutata di sposarmi e farmi fare la vita del mantenuto! Ma tu guarda che irragionevole!
:sofico:
akfhalfhadsòkadjasdasd
06-02-2013, 15:07
Macchè Corpse Party è ancora congelato al primo capitolo, che devo ancora finire P4G!! Non mi basta il tempoooooo!!!
:cry: :cry:
ma primo capitolo intendi primo gioco o primo capitolo del gioco?
btw. Persona 4.. ho fatto inversione di rotta, ormai negli eventi di social link rispondo definitvamente come ca**o mi pare e piace. Prima cercavo di capire come massimizzare punteggio per avanzare e soprattutto vedere come finisce.. ma cavolo, sta cosa alla lunga ti deforma! :D
Jeegsephirot
06-02-2013, 15:10
btw. Persona 4.. ho fatto inversione di rotta, ormai negli eventi di social link rispondo definitvamente come ca**o mi pare e piace. Prima cercavo di capire come massimizzare punteggio per avanzare e soprattutto vedere come finisce.. ma cavolo, sta cosa alla lunga ti deforma! :D
Guida alla mano e diventa tutto più semplice, almeno io con i social link ho sempre fatto così, almeno non ci perdo tempo dietro (senza contare che ci sono un paio di social link dove se sbagli la risposta lo comprometti per sempre e ciao ciao Rank Max)
alfredo.r
06-02-2013, 15:18
E' bellino, con visuale isometrica, cmq mi pare ci sia la demo. Inoltre è crossbuy + crossplay :)
quindi praticamente per 2,50€ mi farei un gioco per ps3 e per psvita con la possibilità di continuarlo anche fuori casa quando voglio?
ma questi di Sony hanno battuto la testa? :D
secondo me motostorm sarà il gioco free-to-play del mese prossimo, altrimenti non si spiega, costa troppo poco!
NighTGhosT
06-02-2013, 15:23
Vista la lista offerte.....io vi consiglio se vi piaccono i tps alla Socom, Unit 13.....che possiedo.
A me e' piaciuto.....anche per la sua elevata rigiocabilita'. ;)
primo. capitolo. del. gioco. :cry: :cry: :cry:
btw. Persona 4.. ho fatto inversione di rotta, ormai negli eventi di social link rispondo definitvamente come ca**o mi pare e piace. Prima cercavo di capire come massimizzare punteggio per avanzare e soprattutto vedere come finisce.. ma cavolo, sta cosa alla lunga ti deforma! :D[/QUOTE]
Guida alla mano e diventa tutto più semplice, almeno io con i social link ho sempre fatto così, almeno non ci perdo tempo dietro (senza contare che ci sono un paio di social link dove se sbagli la risposta lo comprometti per sempre e ciao ciao Rank Max)
Uh, ma deve essere proprio sbagliatissima come risposta perchè finora io penso di aver al massimo "ritardato" l'avanzamento. Sapevo piuttosto che c'è la temutissima risposta "possiamo restare solo amici" che non sempre è così intuitiva (fortunatamente io l'avevo azzeccata con quelle che non mi interessavano...).
Certo, alcune volte viene la mostruosa tentazione di dare certe rispostacce... (con Kanji, poi, a volte è come sfondare una porta aperta... povero Kanji :D :D )
Jeegsephirot
06-02-2013, 15:33
Uh, ma deve essere proprio sbagliatissima come risposta perchè finora io penso di aver al massimo "ritardato" l'avanzamento. Sapevo piuttosto che c'è la temutissima risposta "possiamo restare solo amici" che non sempre è così intuitiva (fortunatamente io l'avevo azzeccata con quelle che non mi interessavano...).
Certo, alcune volte viene la mostruosa tentazione di dare certe rispostacce... (con Kanji, poi, a volte è come sfondare una porta aperta... povero Kanji :D :D )
Si ma ripeto, si tratta di un paio di SL, come quello di Moon e Fortune, altri non ne ricordo. Con la guida alla mano, inoltre, si ottimizzano i tempi e aumentano le giornate in cui puoi dedicarti ad altro, il che non è una cosa da poco visto l'aumento spropositato di cose da fare
akfhalfhadsòkadjasdasd
06-02-2013, 16:31
60 euro sono decisamente troppi..
PS: corpse party, sequenza peggiore finora? :D
io voto la sequenza in cui la sorella di sakutaro lo chiama al cellulare..
si, nemmeno io ho cosi' tanto tempo per provare ad azzeccare la risposta giusta.. e quindi usavo i suggerimenti
Ma è proprio questo il punto.. già sono in un mondo in cui tutti si aspettano qualcosa da me che non combacia sempre con quello che penso/sono/interessa. Adessp pure nello svago mi devo stressare per la stessa cosa?
No, mi devo recuperare un po :asd:
ahaha non ho iniziato il social link con Kanji, ma immagino! sarà per una eventuale altra giocata. Mi è molto simpatico il personaggio.
Di recente ho iniziato quello Moon con Ai, che tipa odiosa :D
ma gli sviluppi vanno in una direzione interessante.
Santomarco
06-02-2013, 18:00
Quindi esiste anche un corpse party 2 ?!?
Ma è tanto terribile? => gli hanno dato solo 5 come voto!
PS. preso motorstorm rc! Quindi i prossimi giochi gratis saranno wipeout e lumines?
Jeegsephirot
06-02-2013, 18:05
Quindi esiste anche un corpse party 2 ?!?
Ma è tanto terribile? => gli hanno dato solo 5 come voto!
PS. preso motorstorm rc! Quindi i prossimi giochi gratis saranno wipeout e lumines?
Non è terribile, solo che è molto diverso dal primo in quanto è impostato come visual novel (ergo dialoghi a non finire) seguendo diverse linee temporali (prima, dopo e durante gli eventi del primo corpse party), ma senza una logica o scopo ben preciso.
Rimane l'atmosfera e la crudeltà tipica della serie, ma rischia di annoiare se non si è abituati alla mole di dialoghi presenti nel gioco
Santomarco
06-02-2013, 18:19
Non è terribile, solo che è molto diverso dal primo in quanto è impostato come visual novel (ergo dialoghi a non finire) seguendo diverse linee temporali (prima, dopo e durante gli eventi del primo corpse party), ma senza una logica o scopo ben preciso.
Rimane l'atmosfera e la crudeltà tipica della serie, ma rischia di annoiare se non si è abituati alla mole di dialoghi presenti nel gioco
perfetto... quindi per ora aspetto che mi arrivi last reward... poi vediamo :sofico:
Comunque io non ho nessuno di voi sul psn!
Si possono aggiungere persone avendo soltanto il loro id?
TreeWalker
06-02-2013, 21:38
E P4 è molto più facile da maxare di P3, con P3 la guida è oltremodo necessaria, con P4 uno potrebbe anche farne a meno e completarlo comunque..
Jeegsephirot
06-02-2013, 22:01
E P4 è molto più facile da maxare di P3, con P3 la guida è oltremodo necessaria, con P4 uno potrebbe anche farne a meno e completarlo comunque..
Se parliamo del vecchi P4 si, se parliamo di Golden dipende. I due social link nuovi richiedono comunque tempo e inoltre per i compagni di squadra ci sono anche i Rank 11 per sbloccare gli Ultimate Persona. Io l'ho finito due volte e il Max Social Link l'ho sempre ottenuto per un soffio.
Non parliamo poi se si vuole sistemare per bene le abilità tramite le gite in moto (con cui si ottengono anche i costumi).
LuPellox85
06-02-2013, 23:02
Ho appena visto che sullo store è comparso jetpack joyride:D
TreeWalker
06-02-2013, 23:19
Se parliamo del vecchi P4 si, se parliamo di Golden dipende. I due social link nuovi richiedono comunque tempo e inoltre per i compagni di squadra ci sono anche i Rank 11 per sbloccare gli Ultimate Persona. Io l'ho finito due volte e il Max Social Link l'ho sempre ottenuto per un soffio.
Non parliamo poi se si vuole sistemare per bene le abilità tramite le gite in moto (con cui si ottengono anche i costumi).
Però puoi anche andare in giro di notte..
Bruce Deluxe
06-02-2013, 23:43
Ok ce l'ho fatta a far funzionare NEAR :D
Jeegsephirot
07-02-2013, 08:03
Però puoi anche andare in giro di notte..
Si ma di notte ti puoi fare solo Justice, Hierophant, Devil e Tower, gli altri SL sono solo "spendi tempo" per assicurarti il rank al prossimo appuntamento (e tra le altre cose vale solo per i compagni di scuola). Se ci aggiungi il fatto che devi anche studiare/lavorare/leggere/mangiare ramen per alzarti le statistiche, fidati, il tempo è veramente poco.
Santomarco
07-02-2013, 08:37
Arrivato last reward :D
*Hanno mantenuto l'audio originale giapponese!!
Si ma di notte ti puoi fare solo Justice, Hierophant, Devil e Tower, gli altri SL sono solo "spendi tempo" per assicurarti il rank al prossimo appuntamento (e tra le altre cose vale solo per i compagni di scuola). Se ci aggiungi il fatto che devi anche studiare/lavorare/leggere/mangiare ramen per alzarti le statistiche, fidati, il tempo è veramente poco.
niente... non ce la posso fare... mi sa che ANCHE stavolta non riesco a "caricarmi" Naoto...
:sob:
P.S.: ma se queste discussioni le continuassimo sul thread ufficiale?
Persona 4 The Golden - by Jeegsephirot (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2536281&highlight=persona+golden)
Jeegsephirot
07-02-2013, 09:59
niente... non ce la posso fare... mi sa che ANCHE stavolta non riesco a "caricarmi" Naoto...
:sob:
P.S.: ma se queste discussioni le continuassimo sul thread ufficiale?
Persona 4 The Golden - by Jeegsephirot (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2536281&highlight=persona+golden)
Sarebbe preferibile, così almeno non rendiamo vano il mio sforzo di dargli attenzione tramite un thread ufficiale XD
LuPellox85
07-02-2013, 10:18
domanda: avendo io una vita ma non una ps3, mi perdo tante funzioni fighe o non ne vale la pena acquistarla?
DonRaffaè1989
07-02-2013, 12:33
domanda: avendo io una vita ma non una ps3, mi perdo tante funzioni fighe o non ne vale la pena acquistarla?
Cross-play, cross-buy, cross-controller; riproduzione in remoto; metà dei giochi scaricabili con l'abbonamento plus. Poi se non hai un lettore blu-ray è secondo me sempre la scelta più valida visti i prezzi a cui puoi trovare la slim usata.
Sulla carta comunque di funzioni fighe ne perdi (video tutorial su cross play e remote play: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=YtXLcoufmjo#!), in pratica però attualmente sony ha ancora pochi giochi che supportano le cose che ti ho detto sopra; quindi a parte il ps plus ad oggi le altre argomentazioni a favore per prendere una ps3 se hai già una xbox360/wii U/pc-gaming e un lettore BD risultano un po' deboli XD
eheh... mi verrebbe da avvertirti che: "Se acquisti una PS3 non avrai più una vita!" :D
Bruce Deluxe
07-02-2013, 13:43
Cross-play, cross-buy, cross-controller; riproduzione in remoto; metà dei giochi scaricabili con l'abbonamento plus. Poi se non hai un lettore blu-ray è secondo me sempre la scelta più valida visti i prezzi a cui puoi trovare la slim usata.
Sulla carta comunque di funzioni fighe ne perdi (video tutorial su cross play e remote play: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=YtXLcoufmjo#!), in pratica però attualmente sony ha ancora pochi giochi che supportano le cose che ti ho detto sopra; quindi a parte il ps plus ad oggi le altre argomentazioni a favore per prendere una ps3 se hai già una xbox360/wii U/pc-gaming e un lettore BD risultano un po' deboli XD
Bè un buon motivo sono le esclusive Sony, basta vedere Ni No Kuni tanto per citare l'uscita più recente :)
DonRaffaè1989
07-02-2013, 14:05
Bè un buon motivo sono le esclusive Sony, basta vedere Ni No Kuni tanto per citare l'uscita più recente :)
Sinceramente non me la sento di consigliare ad una persona che ha già una buona postazione da gioco e un lettore BD di spendere più di 100 euro per le esclusive sony (che poi non te le regalano nemmeno quelle, quindi sono soldi in più).
Se poi uno non ha problemi economici può anche comprare tutte le console visto che di esclusive buone ci sono sia in microsoft che in Nintendo ;) E lo dice uno che ha ps3, psvita e sony xperia P XD
LuPellox85
07-02-2013, 14:08
Sinceramente non me la sento di consigliare ad una persona che ha già una buona postazione da gioco e un lettore BD di spendere più di 100 euro per le esclusive sony (che poi non te le regalano nemmeno quelle, quindi sono soldi in più).
Se poi uno non ha problemi economici può anche comprare tutte le console visto che di esclusive buone ci sono sia in microsoft che in Nintendo ;)
l'unico mio problema è che sono circondato da donne che non fanno altro che dirmi che dovrei smettere di giocare, tra madre, donna e sorelle :asd:
Comunque una ps3 era già in cantiere perchè last of us lo voglio giocare... vediamo se trovo qualche offerta, l'interoperabilità con ps vita sarebbe un bel plus!
Bruce Deluxe
07-02-2013, 14:14
Se poi uno non ha problemi economici può anche comprare tutte le console visto che di esclusive buone ci sono sia in microsoft che in Nintendo ;) E lo dice uno che ha ps3, psvita e sony xperia P XD
Se non consideri
Uncharted, God Of War, Little Big Planet, GT5, Heavy Rain, Ni No Kuny, Killzone, Beyodn Two Souls, Metal Gear Solid, The Last Of Us ecc ecc
buoni argomenti non so quali possano esserlo :asd:
Microsft come esclusive ha solo Halo il resto lascia il tempo che trova...
La nintendo niente da dire son sempre le solite bellissime esclusive da 30 anni che per quanto le adori mi hanno stancato (parere personale s'intende)
p.s. Non parlo a caso a parte il wii u ho tutte le console uscite e un pc decente ;)
DonRaffaè1989
07-02-2013, 15:06
Se non consideri
Uncharted, God Of War, Little Big Planet, GT5, Heavy Rain, Ni No Kuny, Killzone, Beyodn Two Souls, Metal Gear Solid, The Last Of Us ecc ecc
buoni argomenti non so quali possano esserlo :asd:
La nintendo niente da dire son sempre le solite bellissime esclusive da 30 anni che per quanto le adori mi hanno stancato (parere personale s'intende)
p.s. Non parlo a caso a parte il wii u ho tutte le console uscite e un pc decente ;)
Halo è una buona serie, poi FM non ha nulla da invidiare a GT (per molti aspetti è migliore), ci sono anche Gears of war (che però non è un genere che mi attira molto) e Fable, il kinect (che con Skyrim è una figata pazzesca!).. poi non ne conosco molte, ma pure alcune di quelle ps3 che hai citato tu non le conosco per ignoranza o perché non sono il mio genere.
Non voglio fare una console war e ribadisco che in ogni caso sarei pro sony quindi mi trovo in difficoltà a difendere microsoft e nintendo (Zelda, Mario.. poi boh :mc: ). Ma non sapendo la situazione economica di LuPellox, ho cercato di essere il più equilibrato possibile :) Inoltre lui parlava di interazione psvita-ps3, non ha chiesto quali sono i giochi più belli su ps3 o se ps3 è la migliore console casalinga sul mercato
l'unico mio problema è che sono circondato da donne che non fanno altro che dirmi che dovrei smettere di giocare, tra madre, donna e sorelle :asd:
Comunque una ps3 era già in cantiere perchè last of us lo voglio giocare... vediamo se trovo qualche offerta, l'interoperabilità con ps vita sarebbe un bel plus!
In questo caso la comprerei solo per dispetto alle donne di casa XD
Alessiuccio
07-02-2013, 15:15
oddio, ci sarebbe un certo Forza Motorsport che credo sarebbe meglio citare... :)
Bruce Deluxe
07-02-2013, 15:49
Halo è una buona serie, poi FM non ha nulla da invidiare a GT (per molti aspetti è migliore), ci sono anche Gears of war (che però non è un genere che mi attira molto) e Fable, il kinect (che con Skyrim è una figata pazzesca!).. poi non ne conosco molte, ma pure alcune di quelle ps3 che hai citato tu non le conosco per ignoranza o perché non sono il mio genere.
Non voglio fare una console war e ribadisco che in ogni caso sarei pro sony quindi mi trovo in difficoltà a difendere microsoft e nintendo (Zelda, Mario.. poi boh :mc: ). Ma non sapendo la situazione economica di LuPellox, ho cercato di essere il più equilibrato possibile :) Inoltre lui parlava di interazione psvita-ps3, non ha chiesto quali sono i giochi più belli su ps3 o se ps3 è la migliore console casalinga sul mercato
In questo caso la comprerei solo per dispetto alle donne di casa XD
Nono le hai elencate tutte non c'è altro.
Forza e Gears li conosco bene e li ritengo titoli validi ma da soli non mi spingerebbero mai a comprare la console, intendevo questo prima dicendo che "le altre esclusive lasciano il tempo che trovano".
Anche il kinect che doveva essere la rivoluzione del secolo alla fine è stato un buco nell'acqua per gli utenti (sia chiaro anche il move... forse un pelo meglio)
Comunque ho capito il tuo discorso, ma le esclusive sony sono una buon motivo per comprare la ps3 anche se l'interazione ps3/vita è ancora limitata di certo non se ne pentirebbe :D
oddio, ci sarebbe un certo Forza Motorsport che credo sarebbe meglio citare... :)
Vedi sopra :D
Chiudiamo l'OT che è meglio
akfhalfhadsòkadjasdasd
07-02-2013, 17:19
*Hanno mantenuto l'audio originale giapponese!!
tra l' altro di ottimo livello!
akfhalfhadsòkadjasdasd
12-02-2013, 19:02
Ninja Gaiden Sigma 2 Plus ... non ho mai giocato ad un ninja gaiden e non mi attira parecchio vedendo i gameplay sul tubo.
C'è qualche buon motivo per consigliarlo? Io ho adorato Bayonetta, ma quest'ultimo mi sembra tutto un'altro livello.
qualche commento? :D
quale linea hai giocato per primo?? io quello con Phi (ramo più a destra)
Santomarco
12-02-2013, 20:00
qualche commento? :D
quale linea hai giocato per primo?? io quello con Phi (ramo più a destra)
Lo sto conservando per quando torno a Modena!
Ora sto a casa e mi recupero un pò di titoli arretrati che ho sulla ps3... Ora sto alle prese di dead space 2 e Catherine!
Oggi con il plus wipeout 2048 (eliminato jet set radio)
Ragazzi piccolo OT, causato da un mio personalissimo sfogo.
E' normale secondo voi che ormai iPad 4 ha superato le prestazioni grafiche di psvita, dal lato CPU sono paragonabili, e ancora non si decidono a fare qualcosa?
E' normale che asphalt 7 su iPad ha la grafica più definita che su vita?
Stiamo parlando di un giochino che costa 89 centesimi.
Sto vedendo che pian piano stanno uscendo titoli a basso costo per iPad veramente ben fatti, basti pensare a modern combat 4 .
Alla Sony si devono dare una svegliata bella e buona secondo me, perché sicuramente il mercato sarà destinato a cambiare
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
akfhalfhadsòkadjasdasd
13-02-2013, 11:10
Ragazzi piccolo OT, causato da un mio personalissimo sfogo.
E' normale secondo voi che ormai iPad 4 ha superato le prestazioni grafiche di psvita, dal lato CPU sono paragonabili, e ancora non si decidono a fare qualcosa?
E' normale che asphalt 7 su iPad ha la grafica più definita che su vita?
Stiamo parlando di un giochino che costa 89 centesimi.
Sto vedendo che pian piano stanno uscendo titoli a basso costo per iPad veramente ben fatti, basti pensare a modern combat 4 .
Alla Sony si devono dare una svegliata bella e buona secondo me, perché sicuramente il mercato sarà destinato a cambiare
Prego?.. vuoi giocare ad asphalt 7 o a modern combat? ..prendi un ipad 4 e pagalo anche il doppio.
Io sul tablet vedrei bene tutte le visual novel... per tutto il resto no.
A meno che non reinventano anche totalmente il gameplay.
Tra quelli che meglio il 3ds a prescindere, quelli che 200 euro sono troppi, quelli che non ci sono giochi e quelli che sono frustrati mi sono decisamente stracciato i maroni. Vengo a leggere sto thread per giochi attuali, passati e futuri e non per i continui piagnistei
scusate lo sfogo :D;)
Prego?.. vuoi giocare ad asphalt 7 o a modern combat? ..prendi un ipad 4 e pagalo anche il doppio.
Tra quelli che meglio il 3ds a prescindere, quelli che 200 euro sono troppi, quelli che non ci sono giochi e quelli che sono frustrati mi sono decisamente stracciato i maroni. Vengo a leggere sto thread per giochi attuali, passati e futuri e non per i continui piagnistei
Sei a progetto con la Sony o a tempo indeterminato? :asd:
Scusa Cerbert... non ce l'ho fatta, hai ragione:muro:
;39023134']Sei a progetto con la Sony o a tempo indeterminato? :asd:
Scusa Cerbert... non ce l'ho fatta, hai ragione:muro:
Non, vi sfogate sui thread, grazie.
Questo vale anche per chi entra a dire "ma a giocare su X mi trovo meglio".
Ne siamo contenti, è giusto così ma, come è stato detto (magari un po' emotivamente), su questo thread si parla di "Y" e chi lo frequenta vorrebbe essere informato su cosa PUO' usare su "Y" e non cosa NON PUO' usare.
Un minimo di razionalità, grazie.
ADDENDUM: ho letto bene quello che ha scritto [?]. Chiariamo una cosa: non è con me che ti devi scusare ma con il tuo interlocutore la cui buona fede, ironicamente o meno, hai messo in dubbio.
Inoltre "lavori per" è la BATTUTA PIU' VECCHIA del web (anzi, data a molto prima) quindi ti dovresti scusare anche per la scarsa fantasia.
LuPellox85
13-02-2013, 11:35
tra l'altro, chi pensa che su ipad (o generico tablet) si gioca meglio, non ha mai giocato o col tablet o con la vita.
tra l'altro, chi pensa che su ipad (o generico tablet) si gioca meglio, non ha mai giocato o col tablet o con la vita.
Come detto, per questo thread, quanto meglio o peggio si giochi su altre piattaforme è irrilevante.
Rispettando le regole del forum e leggendo attentamente l'intervento del moderatore, vorrei spiegare sia al moderatore che a tutti gli altri la razionalità della mia riflessione.
Se è il caso aprirò un thread dedicato.
Da premettere che ho la psvita, e ci gioco tutt'ora, comprata al day one, con uncharted ed asphalt.
La mia era una semplice riflessione su cosa sta facendo sony attualmente?
Chi compra la psvita deve aggiungere al costo della console il costo della memoria, i giochi che stanno sui 45 euro a prezzo pieno, quando la concorrenza va crescendo sempre più.
Penso sia giusto farsi sentire, perché chi compra i giochi siamo proprio noi, se nessuno fa niente rimarrà sempre tutto uguale.
Alla lunga chi compra 3 giochi più memoria si è comprato un ipad, il problema di sony è che forse crede che tutto sia fermo al lontano 2005 quando il concorrente diretto di psp era il solo e unico nintendo.
Ho letto parecchi articoli sullo stesso hwupgrade che analizzava le vendite della psp non brillanti, lo ha ammesso la stessa sony, ma poi leggo che lancerà un modello 4g con hdmi, ma stiamo scherzando!!!!!
Penso che se abbassasse e di molto i prezzi dei giochi acquistabili dal
ps store già sarebbe un tentativo concreto di fare sana e onesta concorrenza
quindi in soldoni, sto parlando sempre di ps vita, e non mi interessa fare confronti con i giochi della concorrenza se non dal punto di vista dei profitti.
Che la sony lucri sui giochi era chiaro, ma penso sia arrivato il momento di smetterla!!!!!
alfredo.r
13-02-2013, 16:05
da possessore di ipad 4 e psvita non possi proprio capire come facciate a paragonare i due prodotti....
avete mai giocato ad un gioco di avventura/Platform su ios? io si e fanno cagare.... zero trama, zero gameplay, zero profondità....
ultimamente sto giocando a gravity rush, sinceramente un altro pianeta...
uncharted? non ne parliamo proprio...
sono d'accordo sul fatto che i giochi di corse su ios forse sono meglio dettagliati, ma provate a sterzare girando a destra e a manca l'ipad è impreciso e grossolano (oltre a causare il mal di testa in 3 min) e poi provate con analogico quadrato e croce su ps vita e verificate dove è meglio...
ps vita ha venduto poco ma si riprenderà e lo sta già facendo... sono stati annunciati nuovi titoli (soul sacrifice, killzone ecc) che secondo me meritano e all'E3 sicuro ne.presenteranno altri...
x la questione dei costi: con 100€ ti fai il ps plus x un anno più una memory da 16gb, e giochi ad almeno 12 titoli decenti... non vedo dove sia il bidone.
Io gioco benissimo con il giroscopio, quindi dire che approssimato il controllo dell'ipad lascia il tempo che trova.
Sul discorso della trama, esistono giochi come max payne e i GTA che mi pare ne abbiano abbastanza.
Abbiamo Horn, un piccolo capolavoro.
Poi il discorso è incentrato sui soldi, se tu sei contento di pagare 45 euro per un gioco che può valerne benissimo la metà fa pure, le battaglie non si vincono in questo modo.
Dei giochi per psvita ne esistono solo due degni della mia attenzione:
Uncharted che già possiedo da quando ho la psvita
Need for speed most wanted che devo prendere
Ci sono titoli che la psvita dovrebbe vendere a 10 euro, tipo ridge race unit 13, etc... Che come qualità lasciano il tempo che trovano, invece li vedi lì con il prezzo esagerato.
Questa è la mia opinione, sono stanco di pagare sempre per titoli che non meritano, se i titoli avessero la qualità dei miei menzionati sopra, allora si che sarebbe un altro pianeta, poi e anche vero che non esistono solo le killer application, i giochi leggeri andrebbero sicuramente ad aiutare i gamer occasionali, può sembrare stano ma se nel PS store mi mettessero giochi come fruit ninja o temple run io li comprerei.
LuPellox85
13-02-2013, 18:51
Io gioco benissimo con il giroscopio, quindi dire che approssimato il controllo dell'ipad lascia il tempo che trova.
Sul discorso della trama, esistono giochi come max payne e i GTA che mi pare ne abbiano abbastanza.
Abbiamo Horn, un piccolo capolavoro.
Poi il discorso è incentrato sui soldi, se tu sei contento di pagare 45 euro per un gioco che può valerne benissimo la metà fa pure, le battaglie non si vincono in questo modo.
Dei giochi per psvita ne esistono solo due degni della mia attenzione:
Uncharted che già possiedo da quando ho la psvita
Need for speed most wanted che devo prendere
Rayman, gravity rush, marvel vs capcom.. I giochi ci sono, e pure belli.
E rayman l'ho pagato 9,90, marvel vs capcom e ac3 19,90, most wanted 29,90
Io most wanted appena ricarico lo prendere, assassins creed non mi ispira tanto, rayman per adesso si è alzato un botto di prezzo
Ciclicamente escono fuori sti post in cui si dice che ormai le console portatili sono state uccise dai giochini da 2 euro su smartphone e tablet.
Secondo me chi scrive queste cose è o un casual gamer o uno per cui è più importante spendere pochi euro di meno piuttosto che avere un prodotto di qualità.
Primo perchè sono pochi i prodotti definibili tripla A su ios e android. Poi perchè i controlli touch sono imparagonabili a quelli fisici, e chi dice il contrario è in malafede secondo me, o gioca a prodotti semplicissimi.
Smartphone e tablet sono perfetti per passare il tempo giocando a giochi appositi (alcuni dei quali ti catturano anche più di tanti giochi per console), ma per ora non sono paragonabili a 3ds e vita.
Uno dei grossi problemi di essere contemporaneamente utente E moderatore è che l'esperienza spesso ti impedisce di goderti i thread.
Quando ho invitato a non proseguire sui paragoni era perchè sapevo che, inevitabilmente, dalle considerazioni sulle piattaforme si sarebbe passati alle considerazioni sugli utenti. Questo è il motivo per cui le "platform war" sono temute così tanto da cercare di prevenirle in ogni modo.
Quindi, mi tocca ripetermi in maniera più assertiva:
[moderatore ON]
- il tema di questo thread è la PSVita;
- critiche alle politiche commerciali sono in tema, peraltro possono anche essere fatte senza fare necessariamente riferimento ad una "concorrenza" reale o immaginaria in quanto, da che mondo è mondo, la "domanda" ha sempre il diritto di giudicare l'offerta "a priori" (vedasi il legittimo stigmatizzare i DLC nella sezione giochi per PC).
- NON. SI. GIUDICANO. GLI. UTENTI.
[moderatore OFF]
Per favore, fatemi switchare il meno possibile, grazie.
Se quella che abbiamo fatto è una platform war allora è una guerra fatta con i soldatini di plastica... secondo il tuo ragionamento in questo thread si può parlare solo di ps vita e niente altro.
Non si possono discutere situazioni tipo fifa 13, non si può paragonare la vita al 3ds, non si può ragionare sul ruolo degli smartphone/tablet in relazione al ruolo della ps vita... praticamente discussioni zero. Mi sembra un approccio che per evitare flame evita ogni argomento scomodo.
Due cose:
1) non ho detto che siamo arrivati alla platform war. Ho preso atto, dato incontestabile, che dal giudizio sulle piattaforme si è passati al giudizio sugli utenti.
2) non mi pare sia cambiata la regola per cui obiezioni o richieste di chiarimento ad interventi dei moderatori si fanno in privato. La regola è lì, il regolamento lo avete liberamente accettato, fate il favore di rispettarlo. Grazie.
Non mi pare di aver poi detto che non si possa parlare di FIFA 13, in assenza di un thread ufficiale che parli dell'edizione PSVita, se ne può parlare, come di 100 altri giochi. In caso di thread ufficiale, va da sè che è più efficiente parlarne lì.
Tutto il resto invece lo confermo e lo richiedo in qualità di moderatore: se volete proprio paragonare piattaforme, aprite gentilmente un thread apposito che abbia un approccio il più possibile neutro. Questo è il thread dedicato alla PSVita, alle funzionalità della PSVita, agli aggiornamenti della PSVita ai giochi disponibili per PSVita e, già solo di questo, ci abbiamo fatto un bel po' di pagine.
tecnologico
14-02-2013, 19:59
una psvita usata con scontrino a quanto potrei trovarla usata?
sono previste psvita lite?
La critica che ho sollevato è la seguente:
La Sony non può far passare tutti i suoi prodotti per ottimi, perché inevitabilmente la concorrenza è forte, per adesso la psvita non la utilizzo da tre mesi, perché non trovo giochi validi, questo è un problema serio, ecco perché l'idea di inserire giochini stupidi a pochi spiccioli perché almeno la utilizzo, penso che ognuno abbia le sue idee e le sue abitudini e non va assolutamente giudicato.
Ripeto fra tutti i titoli che sono usciti solo 4 sono ottimi, e di questi quattro due come generi non mi piacciono, ma sono ancora troppo pochi.
una psvita usata con scontrino a quanto potrei trovarla usata?
sono previste psvita lite?
Ho visto gente togliersela per 120 euro, sicuramente un affare
I giochi che io reputo da tripla A sono:
1) Uncharted
2) Assassins creed
3) Need for Speed Most Wanted
4) FIFA 13
Per il resto siamo su livelli medio bassi, questo è quello che penso, potrebbero incoraggiare le vendite con una grandissima limatina ai prezzi
tecnologico
14-02-2013, 21:09
Ho visto gente togliersela per 120 euro, sicuramente un affare
quindi 120+ 4gb + 16gb è una buona offerta?
akfhalfhadsòkadjasdasd
14-02-2013, 21:55
buttata appresso direi..
non consiedero 120 euro pochi soldi, ma per il prodotto in sé sono pochi.
E' quasi il 50% rispetto al prezzo di mercato quindi penso sia ottimo
TreeWalker
15-02-2013, 01:20
Da quando tripla A è diventato sinonimo di qualità? :asd:
Definire P4G e Gravity Rush titoli ''medio-bassi'' significa o essere in mala fede o mancare di obiettività.
Potrei anche farti lo screenshot del psn per farti vedere quanti buoni giochi ci sono e quanti sono a 15€, 10€ o meno. Ridge Racer costa 11.25 al momento, certo poi se guardi la versione scatolata vabbè :doh: Su smartphone non ci giochi online allo stesso modo, e tanto meno ci giochi meglio con i giroscopi. Guidare con il mouse è più preciso :asd:
Motorstorm RC costa 3 euro, è profondo 3 volte tanto un qualsiasi buon racing game da smartphone, ci giochi online e ce l'hai sia per ps vita sia per ps3.
GTA e Max Payne devono essere uno spasso con il giroscopio, c'è un motivo se su android supportano il pad :asd:
akfhalfhadsòkadjasdasd
15-02-2013, 07:24
1) Uncharted
2) Assassins creed
4) FIFA 13
Eh beh, allora posso capire il tuo disappunto. Per nessuno di titoli avrei comprato la console...
Per il resto siamo su livelli medio bassi, questo è quello che penso, potrebbero incoraggiare le vendite con una grandissima limatina ai prezzi
149 euro? 99?
1) Uncharted
2) Assassins creed
4) FIFA 13
Sperando non passi per flame pure a sto giro e ricordando che ho la PsVita... Fifa13 è un schifo inverecondo.
Se si è amanti di Fifa su console di casa non si puo' negare cio'.
DonRaffaè1989
15-02-2013, 07:59
Io most wanted appena ricarico lo prendere, assassins creed non mi ispira tanto, rayman per adesso si è alzato un botto di prezzo
Lo risegnalo perché forse te lo sei perso: rayman sta a 15 euro spedito su multigiocatore ;)
Lo risegnalo perché forse te lo sei perso: rayman sta a 15 euro spedito su multigiocatore ;)
Oppure a 16€ con download immediato dallo store.
alfredo.r
15-02-2013, 11:36
sapete se sono stati già rivelati i titoli instant game collection di marzo?
comunque parlando sempre di giochi in offerta vi consiglio escape plan, uno dei pochi che sfrutta per bene tutte le potenzialità touch e giroscopiche della console ;)
Bruce Deluxe
15-02-2013, 14:34
comunque parlando sempre di giochi in offerta vi consiglio escape plan, uno dei pochi che sfrutta per bene tutte le potenzialità touch e giroscopiche della console ;)
Per la psvita wipeout per la ps3 sleeping dogs
https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/home/main
DonRaffaè1989
15-02-2013, 16:42
quelli di febbraio sono usciti il 28 gennaio, di marzo ancora credo sia presto :)
Bruce Deluxe
15-02-2013, 16:51
quelli di febbraio sono usciti il 28 gennaio, di marzo ancora credo sia presto :)
Che fail ho letto febbraio invece che marzo :asd:
DonRaffaè1989
15-02-2013, 17:03
Che fail ho letto febbraio invece che marzo :asd:
Capita XD
Comunque sapete se per l'anniversario di ps vita faranno altri sconti? Sinceramente i giochi che ci sono ora mi interessano poco :mad:
alfredo.r
15-02-2013, 21:21
Finalmente mi sono fatto il plus! :):):)
Quello da 30gg, pagato solo 9,99€!
Ora vorrei scaricarmi qualche gioco, ma vedo che solo uncharted è 3,33Gb!
Voi come fate a scaricarli?
Lasciate lì la ps vita a lavorare (magari attaccata alla corrente) oppure c'è un modo per scaricarli sul pc e poi passarli su ps vita?
Inoltre ho notato che fra i titoli c'è gravity rush (che già ho :) ), c'è un modo per acquistarlo senza scaricarlo così da non occupare spazio sulla scheda di memoria e poi magari scaricarlo quando vorrò rigiocarci? Perché penso proprio di venderli la versione boxata...
Giocare, con un titolo significa divertirsi nel senso più puro del termine, evidentemente chi non ha provato a giocare con altri dispositivi, non ha semplicemente alcuna idea di cosa significhi, io si.
DonRaffaè1989
16-02-2013, 08:04
Finalmente mi sono fatto il plus! :):):)
Quello da 30gg, pagato solo 9,99€!
Ora vorrei scaricarmi qualche gioco, ma vedo che solo uncharted è 3,33Gb!
Voi come fate a scaricarli?
Lasciate lì la ps vita a lavorare (magari attaccata alla corrente) oppure c'è un modo per scaricarli sul pc e poi passarli su ps vita?
Inoltre ho notato che fra i titoli c'è gravity rush (che già ho :) ), c'è un modo per acquistarlo senza scaricarlo così da non occupare spazio sulla scheda di memoria e poi magari scaricarlo quando vorrò rigiocarci? Perché penso proprio di venderli la versione boxata...
Non ho provato da pc, ma da ps3 ci vuole comunque un po' di tempo a fare il trasferimento quindi credo ti convenga scaricarli la notte.
Per quanto riguarda gli acquisti quasi tutti i giochi puoi "comprarli" (o nel caso del plus dargli l'input al download.. poi annulli l'operazione ma il gioco resta tra i contenuti acquistati) e poi scaricarli quando vuoi (alcuni titoli scadono, ma finora non mi ha mai negato di scaricare un vecchio acquisto). Ovviamente se sono gratuiti per gli abbonati ps plus puoi giocarli solo con il plus attivo ;)
alfredo.r
16-02-2013, 18:54
Dopo aver finito gravity rush (solo campagna principale, non sono il tipo da ammazzarsi per tutti i trofei) vorrei dare il mio personale giudizio....
Il gioco mi è piaciuto molto, è innovativo nel gameplay e sfrutta bene le feature di ps vita (anche se preferivo mirare usando gli analogici piuttosto che il giroscopio della console). La grafica fumettosa è stato secondo me un gran tocco di stile, e gli intermezzi sono stati molto molto piacevoli e la trama lascia presagire l'arrivo prima o poi di un gravity rush 2 per chiudere la storia ;)
Se proprio volessi trovare un difetto (seppur minimo), beh personalmente avrei dato un po' più di carattere alla città, alle volte un po' troppo spenta nelle tenebre della sua tempesta gravitazionale, ma per il resto è un ottimo titolo, sicuramente un must have per tutti i possessori di ps vita e i videogiocatori in genere...
Ora saltando di pal in frasca son passato ad uncharted l'abisso d'oro... Ho avuto modo di giocarci una ventina di minuti e l'unica parola che mi viene da pronunciare è:
FE-NO-ME-NA-LE!!!!!
Questo titolo alza l'asticella della grafica su mobile al punto più alto che io abbia mai visto (e lo dico da ex possessore di quasi tutte le console portatili dal vetusto gameboy ad oggi). Inoltre il gameplay appare fluido quasi come su ps3 (dico quasi solo perché mancano due grilletti dorsali fatti bene come su un vero joypad, però sono più che sufficienti per giocare ve lo posso assicurare) per cui non vedo l'ora di avere un po' di tempo per spolparmelo per bene...
Insomma sarà che fino ad ora ho provato il meglio per ps vita, ma a me questa console piace, e parecchio pure, e non capisco proprio come faccia a non vendere una vagonata di pezzi alla settimana :D
DonRaffaè1989
16-02-2013, 19:12
Dopo aver finito gravity rush (solo campagna principale, non sono il tipo da ammazzarsi per tutti i trofei) vorrei dare il mio personale giudizio....
Il gioco mi è piaciuto molto, è innovativo nel gameplay e sfrutta bene le feature di ps vita (anche se preferivo mirare usando gli analogici piuttosto che il giroscopio della console). La grafica fumettosa è stato secondo me un gran tocco di stile, e gli intermezzi sono stati molto molto piacevoli e la trama lascia presagire l'arrivo prima o poi di un gravity rush 2 per chiudere la storia ;)
Se proprio volessi trovare un difetto (seppur minimo), beh personalmente avrei dato un po' più di carattere alla città, alle volte un po' troppo spenta nelle tenebre della sua tempesta gravitazionale, ma per il resto è un ottimo titolo, sicuramente un must have per tutti i possessori di ps vita e i videogiocatori in genere...
Ora saltando di pal in frasca son passato ad uncharted l'abisso d'oro... Ho avuto modo di giocarci una ventina di minuti e l'unica parola che mi viene da pronunciare è:
FE-NO-ME-NA-LE!!!!!
Questo titolo alza l'asticella della grafica su mobile al punto più alto che io abbia mai visto (e lo dico da ex possessore di quasi tutte le console portatili dal vetusto gameboy ad oggi). Inoltre il gameplay appare fluido quasi come su ps3 (dico quasi solo perché mancano due grilletti dorsali fatti bene come su un vero joypad, però sono più che sufficienti per giocare ve lo posso assicurare) per cui non vedo l'ora di avere un po' di tempo per spolparmelo per bene...
Insomma sarà che fino ad ora ho provato il meglio per ps vita, ma a me questa console piace, e parecchio pure, e non capisco proprio come faccia a non vendere una vagonata di pezzi alla settimana :D
Uncharted GA secondo me è meglio di Uncharted 1 come grafica e fluidità :O
Kal-El91ITA
16-02-2013, 20:04
ciao a tutti ragazzi sono un grande appassionato di videogiochi e se cè qualche persona che comprerà il titolo che ho citato sopra sono disponibile per la co-op...ovviamente quando uscirà
https://www.youtube.com/watch?v=wV0TbhNB2rU
FortezzaDelGuerriero :mad:
ragazzi ho aperto il mio canale You Tube se vi và dateci un occhiata.
Mi farebbe sapere una vostra opinione ciao :D
akfhalfhadsòkadjasdasd
16-02-2013, 20:21
FE-NO-ME-NA-LE!!!!!
Insomma sarà che fino ad ora ho provato il meglio per ps vita, ma a me questa console piace, e parecchio pure, e non capisco proprio come faccia a non vendere una vagonata di pezzi alla settimana :DMi sono preso tutti i dlc di Gravity solo per continuare a svolazzare :asd:
Comunque ci sono anche: Persona 4 Golden.. e Last Reward come visual novel e qui trama e personaggi valgono oro.
alfredo.r
16-02-2013, 23:55
Uncharted GA secondo me è meglio di Uncharted 1 come grafica e fluidità :O
Eheheheh non è che ci voleva molto, il primo uncharted soffriva disastrosamente di tearing :O
Però poi col secondo si sono messi a posto alla grande! ;)
Comunque Naughty dog ovunque mette le mani fa miracoli....
Basti pensare a:
Crash bandicoot->il meglio per psOne
Jack & Dexter-> a mio avviso il miglior platform Ps2
Uncharted-> praticamente ha fatto la fortuna di Ps3
E ora Golden abyssis per psvita...
Madò pagherei oro per veder rinascere jak & Dexter oppure crash su psvita, m pare abbiano abbandonato questi personaggi...
@Trias
Sento molto parlare di virtue's last reward e di visual novel, ma in soldoni, di che si tratta? Che genere è? Ha qualche titolo famoso che gli rassomiglia?
Perché mi state incuriosendo....
Santomarco
17-02-2013, 06:54
Eheheheh non è che ci voleva molto, il primo uncharted soffriva disastrosamente di tearing :O
Però poi col secondo si sono messi a posto alla grande! ;)
Comunque Naughty dog ovunque mette le mani fa miracoli....
Basti pensare a:
Crash bandicoot->il meglio per psOne
Jack & Dexter-> a mio avviso il miglior platform Ps2
Uncharted-> praticamente ha fatto la fortuna di Ps3
E ora Golden abyssis per psvita...
Madò pagherei oro per veder rinascere jak & Dexter oppure crash su psvita, m pare abbiano abbandonato questi personaggi...
@Trias
Sento molto parlare di virtue's last reward e di visual novel, ma in soldoni, di che si tratta? Che genere è? Ha qualche titolo famoso che gli rassomiglia?
Se non sbaglio, uncharted per PSV non é stato sviluppato da naughty dog!
Virtue last reward é come un video racconto, dove devi scegliere le azioni per arrivare a diversi finali, tipicamente giapponese.
999 é il capitolo precedente a questo last reward e penso che sia simile... Ma non te lo posso affermare con sicurezza in quanto non l'ho giocato mai!
akfhalfhadsòkadjasdasd
17-02-2013, 09:39
@Trias
visual novel possono essere definite come avventure interattive.
In genere c'è poco gameplay e sta tutto nei vari personaggi e nella trama, c'è molto da leggere e dialoghi da fare.
Hai un certo controllo su come si svolge la trama e quindi su quello che capita perché spesso devi fare delle scelte.. e scelte portano a biforcazioni.
Non ci sono veri paragoni da fare con altri generi.. immagina una avventura grafica con trama e personaggi e riduci all'osso il gameplay.. di solito a enigmi da risolvere.
alfredo.r
17-02-2013, 15:19
Avete provato wipeout 2048??
Io mi sono fatto una partitella stamattina e devo ammettere che è veramente carino, molto adrenalinico, veloce e caotico, inoltre la grafica promette bene anche su questo titolo ;)
Se questi sono i giochi del day-one non oso immaginare cosa saranno capaci di realizzare una volta che la console avrà preso piede :D
turborocket
17-02-2013, 22:49
Io ho acquistato la psv da un mesetto e devo dire che nn mi laento, l'hardware mi ha colpito molto,soprattutto il display ma purtroppo la rosa dei giochi e un po risicata.....ma una cosa la devo dire, ho avuto il piacere di riscoprire titoli importantissi che quando uscirono ero troppo giovane x apprezzarli davvero....metal gear solid, tomb rider 1&2....che spettacolo mi ci sto spaccando considerando che costano 5/10 euri :D
Ecco il taglio di prezzo (solo in giappone per ora):
http://www.eurogamer.net/articles/2013-02-18-sony-announces-playstation-vita-price-drop-in-japan
"The price cut announced today is for the SCE Japan region only," a spokesperson said. "We have nothing to announce at this time regarding pricing within the our own region."
ORIGINAL STORY: Sony Japan has announced a price cut for both models of its struggling PlayStation Vita handheld.
Vita will now cost just 19,980 yen (about £139), down from 24,980 for the Wifi-only model.
The price applies to both Wifi-only model and more expensive 3G version.
Sony Japan boss Hiroshi Kawano made the announcement during a still-ongoing live-stream focused on the handheld. All Japanese Vita owners will get a free week of PlayStation Plus, with access to games such as Uncharted: Golden Abyss. A new "Ice Silver" Vita flavour is also on the way.
Vita sales were regularly around the 15,000 per week mark in Japan and sometimes under 10,000. Nintendo 3DS, by comparison, has been regularly selling around 70,000.
The Vita is still more expensive than Nintendo's 3DS XL (18,900 Yen), but now only marginally so.
Eurogamer has contacted Sony regarding a European version of the price cut.
Quindi al cambio entrambe le versioni sono a ~160€
°Marcus°Fenix°
18-02-2013, 11:05
Non credo che da noi la versione 3g costerà tanto :eek:
alfredo.r
18-02-2013, 13:23
Se arrivano anche da noi a quel prezzo prevedo un bilione di psvita vendute a settimana e sopratutto il modello 3G si rifarà ampiamente sul modello wifi only...
nemesis_76
20-02-2013, 20:55
Sto per Comprami la PS vita bastano 4gb per la memory card?
Sto per Comprami la PS vita bastano 4gb per la memory card?
No, se hai intenzione di abbonarti al plus o di acquistare giochi dallo store prendi almeno una 16GB.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
alfredo.r
20-02-2013, 22:50
Secondo me va benissimo anche "solo" 8gb.... Io ce l'ho e mi ci trovo bene, riesci a installarci 2-3 giochi completi dal ps plus (dipende da quanto son grossi), così puoi spaziare sempre tra un gioco e l'altro e una volta finiti li cancelli e ne scarichi di nuovi...
nemesis_76
21-02-2013, 06:16
Beh io anche su ps3 ne gioco uno alla volta....
Vincent79
21-02-2013, 08:42
buongiorno a tutti, posso farvi una domanda tecnica...?
come faccio a modificare l'interfaccia di facebook su psVita, vorrei almeno farla tornare come da default.
Ho provato nella sezione impostazioni e PSNetwork, ma non trovo la voce per la modifica!!!
Grazie a chi risponde, spero di essere stato chiaro...
bye bye...
freefly82
21-02-2013, 09:36
Qualcuno sa se nei negozi e' gia' in vendita persona 4??? Perche' teoricamente esce domani.
alfredo.r
21-02-2013, 13:33
Persona 4 disponibile su ps store a 39,90€
Dokuro disponibile su ps store a intorno ai 13-14€ (l'ho visto prima ma non mi ricordo bene :D )
Lumines disponibile sullo store gratis per gli utenti ps plus (appena scaricato :D :D )
P.s comunque conferma che anche la memory da 8gb va bene per utilizzare i giochi in DD, al momento ho installati: uncharted, lumines e wipeout e mi avanza ancora 1,7Gb
akfhalfhadsòkadjasdasd
21-02-2013, 13:43
Persona 4 disponibile su ps store a 39,90€
Dokuro disponibile su ps store a intorno ai 13-14€ (l'ho visto prima ma non mi ricordo bene :D )
Lumines disponibile sullo store gratis per gli utenti ps plus (appena scaricato :D :D )
P.s comunque conferma che anche la memory da 8gb va bene per utilizzare i giochi in DD, al momento ho installati: uncharted, lumines e wipeout e mi avanza ancora 1,7Gb
Dokuro l'avevo preso d'importazione (su scheda) da parecchio, se si gradisce lo stile artistico e piacciono i platform lo consiglierei.
alfredo.r
21-02-2013, 15:31
A che platform somiglia?
È tipo: crash bandicoot/rayman oppure tipo escape plan?
Comunque non penso di prenderlo al momento, ho troppa roba da giocare tra ps3/360 e ps vita...
Inoltre sono quasi sicuro che prima o poi lo daranno col plus:D
P.s a proposito sapete dirmi quali sono stati i titoli regalati col plus dal day one a oggi? Così magari quelli che mi son perso cerco di procurarmeli in versione fisica...
akfhalfhadsòkadjasdasd
21-02-2013, 15:47
A che platform somiglia?
È tipo: crash bandicoot/rayman oppure tipo escape plan?
Comunque non penso di prenderlo al momento, ho troppa roba da giocare tra ps3/360 e ps vita...
Inoltre sono quasi sicuro che prima o poi lo daranno col plus:D
P.s a proposito sapete dirmi quali sono stati i titoli regalati col plus dal day one a oggi? Così magari quelli che mi son perso cerco di procurarmeli in versione fisica...
Non me ne viene in mente nessuno a cui potrebbe davvero assomigliare. E' una sorta di puzzle platform, con uno stile unico.
ancora non l'ho finito, mi sono bloccato in un punto... e si muore un sacco di volte (specie la "donzella in distress" :muro: )
edit: escape plan potrebbe essere qualcosa di vicino, tra quelli che hai citato
nemesis_76
22-02-2013, 06:14
PS vita presa, ora devo prendere la memory da 8gb ed un gioco e sono indeciso fra un chart ed e wipeout che mi consigliate?
alfredo.r
22-02-2013, 08:09
Ti consiglio abbonamento ps plus 3 mesi a soli 14,90!
Perché? Perché questo mese nella instant game collection ci sono sia wipeout che uncharted, quindi li avresti tutti e due per 15€!
Inoltre c'è anche gravity rush, meglio di così!
Comunque quoto anch'io il fatto che uncharted sia nettamente superiore a wipeout, però anche wipeout è bello, son generi diversi, ma valgono entrambi il loro prezzo ;)
Col plus poi sono praticamente regalati!:D :D
freefly82
22-02-2013, 08:12
WipeOut e' il mio gioco del momento! Pero' oggi penso di prendere PERSONA 4 poi e' la fine.
nemesis_76
22-02-2013, 10:01
Dopo tre mesi però non li posso più usare vero? Trovata la 16gb A 38€ presa al volo.
Inviato dal mio HTC Incredible S con Tapatalk 2
TreeWalker
22-02-2013, 10:15
Se ''acquisti'' giochi gratis con il PS plus, li puoi usare fintanto che hai un abbonamento al ps plus..Il che significa che li puoi usare dopo 3 mesi cosi come dopo un anno. Se non hai più abbonamento al plus, non li puoi più usare.
Invece i giochi scontati sono tuoi punto, sia che abbia ancora un abbonamento sia che non ce l'abbia più.
nemesis_76
22-02-2013, 10:17
Se ''acquisti'' giochi gratis con il PS plus, li puoi usare fintanto che hai un abbonamento al ps plus..Il che significa che li puoi usare dopo 3 mesi cosi come dopo un anno. Se non hai più abbonamento al plus, non li puoi più usare.
Invece i giochi scontati sono tuoi punto, sia che abbia ancora un abbonamento sia che non ce l'abbia più.
Come immaginavo, beh provo col 3 mesi così ho anche giochi su ps3.
tecnologico
22-02-2013, 10:27
ma i giochi scaricati possono essere archiviati ovunque? tipo ho un 4gb e ogni mese escono vari giochi gratis, posso scaricarli, conservarli su un hd esterno e poi metterli nella schedina e giocarli con calma?
Bruce Deluxe
22-02-2013, 11:02
ma i giochi scaricati possono essere archiviati ovunque? tipo ho un 4gb e ogni mese escono vari giochi gratis, posso scaricarli, conservarli su un hd esterno e poi metterli nella schedina e giocarli con calma?
Si li puoi spostare sia su ps3 che su pc :)
alfredo.r
22-02-2013, 11:05
Si, i giochi possono essere tranquillamente "conservati", basta effettuare l'acquisto dopodiché procedere col download e stopparlo (in modo tale che il titolo risulti acquistato anche se in realtà non lo si è mai usato) dopodiché quando si vuole usarlo si svuota la memory dal gioco vecchio e si installa il nuovo...
In questo modo volendo si può usare anche una memory da 4gb, però sinceramente io consiglio quella da 8, almeno ne carichi 2-3 alla volta e non stai sempre lì a formattare (anche se ci vogliono 2 minuti:D )
@freefly: anch'io ho attivato il plus per 3 mesi e se hai la ps3 è il top! Al momento ho disponibili:
Infamous2, sleeping dogs, motorstorm apocalipse, quantum condrum, limbo, little big planet 2 e altri giochi per ps3, più uncharted, gravity, wipeout e lumines per vita...
Fatti due conti :D
nemesis_76
22-02-2013, 14:54
Mi sa che mi faccio il plus annuale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.