View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®Vita
Oggi è uscito il duca, gratis per chi ha il Plus :asd:
Peccato che di altri classici c'è solo DooM Complete solo per PS3 (non c'è Wolf3D ad es.)
https://www.youtube.com/watch?v=qIz9nJyTUkQ
Bello :asd: chissà che hanno fatto per gonfiarlo fino a 450MB...
Fatal Frame
07-01-2015, 17:45
Bello :asd: chissà che hanno fatto per gonfiarlo fino a 450MB...
Non sono 1.2 GB ??
Non sono 1.2 GB ??
appena finito di scaricare, ad essere precisi sono 488MB, forse 1.2GB sommando PS3 + Vita?
Fatal Frame
07-01-2015, 18:30
Ah ok. Forse hanno sommato.
L'originale ms dos era 500 mb perché le tracce audio occupavano parecchio.
Il gioco di per se occupava poche decine di mb tolta la musica.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ciao, sto per prendere....o meglio, farmi regalare :D , la Vita; vedo che su amazon c'è un bundle interessante, l'adventure bundle, che comprende a un prezzo decente anche una memory da 8Gb e qualche gioco (170€).
L'unica cosa che non mi è chiara è che si parla del modello 2016....è la stessa che trovo in tutti i bundle, anche quelli usciti in seguito (la 2000)? :confused:
Ciao, sto per prendere....o meglio, farmi regalare :D , la Vita; vedo che su amazon c'è un bundle interessante, l'adventure bundle, che comprende a un prezzo decente anche una memory da 8Gb e qualche gioco (170€).
L'unica cosa che non mi è chiara è che si parla del modello 2016....è la stessa che trovo in tutti i bundle, anche quelli usciti in seguito (la 2000)? :confused:
Bundle con ottimi titoli, unica pecca la memory card, ad occhio non mi pare ci stiano tutti in 8GB. Le ultime cifre del codice modello indicano la localizzazione geografica, è cmq una 2000 (Vita Slim).
Bundle con ottimi titoli, unica pecca la memory card, ad occhio non mi pare ci stiano tutti in 8GB. Le ultime cifre del codice modello indicano la localizzazione geografica, è cmq una 2000 (Vita Slim).
ottimo, grazie dell'info ;)
Per la dimensione della memory, dovrebbero starci...sennò che senso ha dare una memory in cui non ci stanno i giochi che ti fanno scaricare? :stordita:
Come funzionano questi voucher? E' semplicemente un codice che permette di "comprare" sullo store quei giochi e li puoi scaricare quando vuoi? :confused:
Oltre al remote play, che altre funzioni interessanti ci sono?
ottimo, grazie dell'info ;)
Per la dimensione della memory, dovrebbero starci...sennò che senso ha dare una memory in cui non ci stanno i giochi che ti fanno scaricare? :stordita:
ho dato un'occhiata sullo store:
Tearaway 1.3GB
Uncharted 3.3GB
Gravity Rush 1.4GB
Escape Plan ~2GB
txk ~100MB
se ci stanno è davvero per poco :) tenendo conto della dimensione della memory card, che non è mai quella dichiarata (GB invece di GiB).
Come funzionano questi voucher? E' semplicemente un codice che permette di "comprare" sullo store quei giochi e li puoi scaricare quando vuoi? :confused:
si, lega al tuo account il titolo che vai a sbloccare.
Oltre al remote play, che altre funzioni interessanti ci sono?
oltre al browser ci sono skype, facebook, client email, chat PSN, calendario, tra le app a pagamento anche l'accesso a dropbox, recentemente è uscito un client DLNA (rudimentale, non supporta mkv o divx).
ho dato un'occhiata sullo store:
Tearaway 1.3GB
Uncharted 3.3GB
Gravity Rush 1.4GB
Escape Plan ~2GB
txk ~100MB
se ci stanno è davvero per poco :) tenendo conto della dimensione della memory card, che non è mai quella dichiarata (GB invece di GiB).
si, lega al tuo account il titolo che vai a sbloccare.
oltre al browser ci sono skype, facebook, client email, chat PSN, calendario, tra le app a pagamento anche l'accesso a dropbox, recentemente è uscito un client DLNA (rudimentale, non supporta mkv o divx).
Beh, viste le dimensioni direi proprio che non ci staranno proprio....vorrà dire che li scarico man mano che li finisco, tanto se sono legati all'account non c'è problema ;)
Interessante varietà di funzioni, ma penso che per quelle continuerò a usare l'ipad :) , il remote play invece lo trovo utile per le sedute improvvise in bagno :D
Immagino poi che si possa usare come controller aggiuntivo per giocare assieme sulla ps4, no?
Beh, viste le dimensioni direi proprio che non ci staranno proprio....vorrà dire che li scarico man mano che li finisco, tanto se sono legati all'account non c'è problema ;)
Interessante varietà di funzioni, ma penso che per quelle continuerò a usare l'ipad :) , il remote play invece lo trovo utile per le sedute improvvise in bagno :D
Immagino poi che si possa usare come controller aggiuntivo per giocare assieme sulla ps4, no?
ma la 2004 ha 1gb intero + 8gb di memoria fa 9... in realtà dovrebbero essere 8.7... ma vengono usati insieme oppure una volta inserita la memory card viene usata solo quella ed ignorato il gb interno?
Oggi è uscito il duca, gratis per chi ha il Plus :asd:
Peccato che di altri classici c'è solo DooM Complete solo per PS3 (non c'è Wolf3D ad es.)
https://www.youtube.com/watch?v=qIz9nJyTUkQ
il Duca me lo rigioco volentieri (gratis) su Vita....hail to the King baby :sofico:
@K-Line. se ho capito bene, il Gb sulla console non viene visto se è inserita una memory
Confermo, sulla 2000 la memoria interna viene usata solo in mancanza di memory.
RoUge.boh
11-01-2015, 09:27
presa una PSP vita
ma se compro i giochi li ho per tutte le piattaforme giusto?
Volevo comprare FF IX che non ho mai giocato se lo prendo se in un futuro prendessi la 4 l'avrei anche per la 4 no?
Johnny Ego
11-01-2015, 09:36
La 4 non fa girare giochi ps1, 2 e 3. Solo quelli della 4 (per ora spero).
Certamente gli acquisti sono disponibili su tutte le console compatibili, nel caso dei giochi ps1 solo su ps3, vita e PSP.
Se guardi bene ogni gioco da le console compatibili prima dell'acquisto.
RoUge.boh
11-01-2015, 09:44
La 4 non fa girare giochi ps1, 2 e 3. Solo quelli della 4 (per ora spero).
Certamente gli acquisti sono disponibili su tutte le console compatibili, nel caso dei giochi ps1 solo su ps3, vita e PSP.
Se guardi bene ogni gioco da le console compatibili prima dell'acquisto.
Ok ok grazie :)
forse intendeva dire che ad esempio se prende minecraft per ps3 lo puo scaricare dal plus anche per psvita e con 3 euro in più pure per ps4...
ma se compro i giochi li ho per tutte le piattaforme giusto?
Per alcuni si, sono cross-buy, ma devi controllarne il tipo, un solo acquisto può valere per:
Vita + PS3 + PS4
Vita + PS3
Vita + PS4
PS3 + PS4
alcuni esempi:
Tiny Troopers: Joint Ops
Hohokum
Entwined
Cel Damage HD
Luftrausers
Doki-Doki Universe
Stick It to the Man!
Super Motherload
A-Men 2
Atomic Ninjas
Dragon Fantasy: Book II
KickBeat
Ms. Germinator
Superfrog HD
Rogue Legacy
The Swapper
CastleStorm
Zombie Tycoon 2: Brainhov’s Revenge
Guacamelee!
Sly Cooper: Thieves in Time
Bentley’s Hackpack
Proteus
PlayStation All-Stars Battle Royale
Knytt Underground
Big Sky Infinity
Stealth Bastard Deluxe
Ratchet & Clank: Full Frontal Assault
When Vikings Attack
Hotline Miami
Retro City Rampage
Zen Pinball 2
King Oddball
Sound Shapes
Rainbow Moon
Thomas Was Alone
Lone Survivor
MotorStorm RC
Escape Plan
The Pinball Arcade
Titan Attacks!
Mutant Mudds
Dragon Fantasy
StarDrone
Limbo
Hustle Kings
God of War Collection
Spelunky
Flower
flOw
Alien Breed
Divekick
Assault Android Cactus
Sly Cooper HD collection
Ratchet & Clank HD collection
Johnny Ego
11-01-2015, 11:01
Io intendevo un concetto più semplice.
Ignorando i cross-buy se compri un gioco sul PSN la regola è questa:
Gioco PS1 -> si usa su ps3, PSP e PS vita
Gioco PS2 -> si usa su ps3
Gioco PS3 -> si usa su ps3
Gioco PS4 -> si usa su ps4
Non si scappa, Sony ha deciso così.
Ci sono giochi PS2 sul PSN?
Fatal Frame
11-01-2015, 12:15
Ci sono giochi PS2 sul PSN?
Sì ma non mi hanno mai attirato.
A meno che non abbiano messo un Fatal Frame/ProjectZero nel frattempo :asd:
ragazzi, domanda..
ho provato a utilizzare il tethering dal tablet con wind..la vita si aggancia ma poi fallisce la connessione al psn..
con il cell vodafone invece la connesisone va..che sia un problema di operatore?
ragazzi, domanda..
ho provato a utilizzare il tethering dal tablet con wind..la vita si aggancia ma poi fallisce la connessione al psn..
con il cell vodafone invece la connesisone va..che sia un problema di operatore?
dubito sia colpa dell'operatore, wind blocca il tethering? invertendo le sim tra dispositivi cambia qualcosa?
----
E' uscito un aggiornamento fw: 3.36
Santomarco
14-01-2015, 11:22
ragazzi, domanda..
A me successe quando avevo il cell con android 4.2.1, attualmente facendo la condivisione della rete da nexus 5, sempre con la Wind, non ho nessun problema!
dubito sia colpa dell'operatore, wind blocca il tethering? invertendo le sim tra dispositivi cambia qualcosa?
----
E' uscito un aggiornamento fw: 3.36
uhm...devo provare..
c'è da dire che il tethering da tablet a cellulare va benissimo..è proprio la connessione al psn che fallisce..
Ma per il remote play fuori casa si deve configurare qualcosa di particolare rispetto a farlo in casa (porte router o altro)
Volevo provare destiny in trasferta con thetering
ultimamente sulla mia psvita (firmware 3.35) stanno accadendo cose strane... la lascio in standby ed il giorno dopo quando la accendo come primo messaggio mi dice "la memoria è stata estratta senza aver spento la console" cosa non vera visto che dalla volta prima io la psvita non l'avevo neanche toccata! alcune volte capita che dando ok al messaggio tutto torna come prima, altre volte do ok e non trovo nulla (devo togliere e rimettere la scheda di memoria per rivedere i giochi)
altre volte ancora per essere sicuro la spengo e la riaccendo ed al riavvio parte un messaggio "ricostruzione db" che dura 3/4 secondi... visto che ci ho messo poca roba posso anche ripristinarla o fare tutte le prove (anche distruttive) del caso
cosa mi consigliate di fare?
Ma per il remote play fuori casa si deve configurare qualcosa di particolare rispetto a farlo in casa (porte router o altro)
Volevo provare destiny in trasferta con thetering
Secondo il manuale basta fowardare la porta UDP 9304 verso l'ip della PS4
http://manuals.playstation.net/document/en/psvita/ps4link/viainternet.html
ultimamente sulla mia psvita (firmware 3.35) stanno accadendo cose strane... la lascio in standby ed il giorno dopo quando la accendo come primo messaggio mi dice "la memoria è stata estratta senza aver spento la console" cosa non vera visto che dalla volta prima io la psvita non l'avevo neanche toccata! alcune volte capita che dando ok al messaggio tutto torna come prima, altre volte do ok e non trovo nulla (devo togliere e rimettere la scheda di memoria per rivedere i giochi)
altre volte ancora per essere sicuro la spengo e la riaccendo ed al riavvio parte un messaggio "ricostruzione db" che dura 3/4 secondi... visto che ci ho messo poca roba posso anche ripristinarla o fare tutte le prove (anche distruttive) del caso
La ricostruzione del database la fa ogni volta che si estrae la memory card quindi è normale, non è normale invece il problema della ripresa dallo stand-by, mai successo (nemmeno sentito di un problema simile), eppure la mia non l'ho certo risparmiata :D prova a resettarla (anche se dubito possa essere un problema software).
La ricostruzione del database la fa ogni volta che si estrae la memory card quindi è normale, non è normale invece il problema della ripresa dallo stand-by, mai successo (nemmeno sentito di un problema simile), eppure la mia non l'ho certo risparmiata :D prova a resettarla (anche se dubito possa essere un problema software).
mah... la tengo sott'occhio... chissà se è un problema hardware della scheda da 8gb o della psvita :confused:
a me è capitato con il telefono (s4), mi continuava a dire che la memoria era stata estratta bruscamente..finche non si è fuso il modulo della SD e ho dovuto mandarlo in assistenza..
spero per te che non sia una cosa hardware..
mah... la tengo sott'occhio... chissà se è un problema hardware della scheda da 8gb o della psvita :confused:
Se non hai modo di farti prestare una memory card l'unica è acquistarla, la 4GB si trova a poco, 10/15€, ma se poi è colpa del lettore sei daccapo...
mirco2034
20-01-2015, 07:55
Ciao ragazzi, ho bisogno di sostituire la mia memory card da 8gb con una più capiente perché non ho più spazio per installare i giochi che acquisto dal ps store. Se io ne acquisto una da 16gb c'è modo di copiarci tutto il contenuto della mia attuale in modo che ho tutto come prima ma più spazio?
Inviato dal mio iFonfon con Tapatalk
Santomarco
20-01-2015, 07:58
Ciao ragazzi, ho bisogno di sostituire la mia memory card da 8gb con una più capiente perché non ho più spazio per installare i giochi che acquisto dal ps store. Se io ne acquisto una da 16gb c'è modo di copiarci tutto il contenuto della mia attuale in modo che ho tutto come prima ma più spazio?
trasferisci i giochi e contenuti sul pc tramite il programmino ufficiale sony , cambi memorycard e glieli ritrasferisci?
trasferisci i giochi e contenuti sul pc tramite il programmino ufficiale sony , cambi memorycard e glieli ritrasferisci?
Interessante sta cosa del programmino....mi porto avanti e lo scarico (la Vita dovrebbe arrivare domenica :D ). C'è anche per Mac? :confused: Nel caso posso fare lo stesso con la PS3?
Santomarco
20-01-2015, 08:25
Interessante sta cosa del programmino....mi porto avanti e lo scarico (la Vita dovrebbe arrivare domenica :D ). C'è anche per Mac? :confused: Nel caso posso fare lo stesso con la PS3?
Dici di fare il backup dei contenuti di psv su ps3?
Non saprei...
Si:
win: http://cma.dl.playstation.net/cma/win/it/index.html
mac: http://cma.dl.playstation.net/cma/mac/it/index.html
Puoi fare il backup anche senza pc, tra vita e ps3.
Santomarco
20-01-2015, 08:51
OT\
non so se può interessarvi, Sony ha deciso agli utenti del PSN+ di regalare 5 giorni del servizio (aggiungendoli alla data di scadenza) per il disservizio della settimana di Natale.
Attualmente in USA hanno anche deciso di regalare un buono del 10% su un unico acquisto da fare dal 23 al 26 gennaio 2015.
Speriamo che questo "rimborso" arrivi anche in Italia :)
Si:
win: http://cma.dl.playstation.net/cma/win/it/index.html
mac: http://cma.dl.playstation.net/cma/mac/it/index.html
Puoi fare il backup anche senza pc, tra vita e ps3.
grazie mille ;)
mirco2034
20-01-2015, 17:43
grazie anche da parte mia ;)
Santomarco
23-01-2015, 19:53
Appena preso Corpse party book of shadows ( PSP, riprezzato da qualche settimana a 9.99 euro al posto che 14.99 + sconto 10% ), spero che poi arrivi in EU anche quello PSvita! :sofico:
Pisuke_2k6
27-01-2015, 17:54
ciao. ho una domanda. se ho 2 schede di memoria come posso spostare un gioco dall una all altra senza ri scaricare?
grazie
Santomarco
27-01-2015, 18:12
ciao. ho una domanda. se ho 2 schede di memoria come posso spostare un gioco dall una all altra senza ri scaricare?
grazie
Si, passando il gioco da una ps3 o da un pc tramite l'apposita applicazione
Pisuke_2k6
28-01-2015, 17:30
grazie mille. se foste interessati ho in firma dei giochi messi in vendita sul mercatino.
buona serata
Con i prossimi aggiornamenti verranno eliminate le app Youtube, Maps e Near:
Youtube:
The YouTube application for PlayStation®Vita (PS Vita) will no longer be supported after 20 April 2015, and the application will cease to be available for download from PlayStation®Store on 28 January, 2015.
Users can continue to enjoy YouTube via the "Browser" application, and will be able to access their YouTube data, such as playlists and channels, by signing in to the same Google account via the "Browser" app and on other devices. (http://m.youtube.com)
https://support.us.playstation.com/app/answers/detail/a_id/5432
Maps/Near:
All features of the [Maps] application and some features of the [near] application will be disabled with the PlayStation®Vita system software update planned on March, 2015.
Functionalities of the applications will be removed automatically once users update their PlayStation®Vita.
The disablement of features will not affect gameplay.
https://support.us.playstation.com/app/answers/detail/a_id/5431
Santomarco
29-01-2015, 10:45
Con i prossimi aggiornamenti verranno eliminate le app Youtube, Maps e Near:
Youtube:
The YouTube application for PlayStation®Vita (PS Vita) will no longer be supported after 20 April 2015, and the application will cease to be available for download from PlayStation®Store on 28 January, 2015.
Users can continue to enjoy YouTube via the "Browser" application, and will be able to access their YouTube data, such as playlists and channels, by signing in to the same Google account via the "Browser" app and on other devices. (http://m.youtube.com)
https://support.us.playstation.com/app/answers/detail/a_id/5432
Maps/Near:
All features of the [Maps] application and some features of the [near] application will be disabled with the PlayStation®Vita system software update planned on March, 2015.
Functionalities of the applications will be removed automatically once users update their PlayStation®Vita.
The disablement of features will not affect gameplay.
https://support.us.playstation.com/app/answers/detail/a_id/5431
nooo :cry:
L'app di youtube per PSVita è secondo me la migliore di quelle disponibili :cry:
Insomma, Sony dimostra quanto crede in questa console... Che figura mamma mia.. Chissà che fatica facevano a tenere un'app aggiornata... :muro:
mirco2034
30-01-2015, 23:47
l'unica app che usavo su ps vita era rimasta youtube :doh:
giubox360
04-02-2015, 17:06
ragazzi segnalo che call of duty declassified per ps vita si trova in offerta a 10 euro sul PSN fino al 19 febbraio ;)
Johnny Ego
04-02-2015, 20:28
ragazzi segnalo che call of duty declassified per ps vita si trova in offerta a 10 euro sul PSN fino al 19 febbraio ;)
Costa 9,99 e più di quello che merita...
giubox360
05-02-2015, 00:24
Costa 9,99 e più di quello che merita...
secondo me 10 euro li vale perchè il multiplayer non affatto è male, se invece ti riferisci alla logevità del single player ti do ragione invece, se avessero fatto la modalità zombie avrebbe venduto il triplo, peccato ;)
giovandrea
10-02-2015, 08:27
Su Amazon è in vendita il bundle Vita2000 + InviziMals a 140€
Su Amazon è in vendita il bundle Vita2000 + InviziMals a 140€
buono..InviziMals a parte... :D :D
Nuovi titoli primaverili in arrivo:
https://www.youtube.com/v/NpbyyLCsq90
LuPellox85
13-02-2015, 11:03
a quanto vendereste una vita prima versione in ottime condizioni con memory card da 16gb?
Nuovi titoli primaverili in arrivo:
https://www.youtube.com/v/NpbyyLCsq90
No, vabbeh, ma che tristitudine...
Vedo:
- porting di giochi indie che chiunque ha già giocato su altre piattaforme: Don't Starve e Shovel Knight
- un titolone "Tripla A" come "SpongeBob HeroPants"
- JRPG esclusivi come questo:
https://www.youtube.com/watch?v=KQnYyXmg0Bc
che sarà anche bellissimo, per carità, ma tenendo conto che "Devil Survivor II" è uscito su DS nel 2011, mi pare siano LEGGERMENTE indietro.
Cioè, per riassumere, L'UNICO gioco che impegna un po' un hardware con i controciufoli è, ripeto "SpongeBob HeroPants".
Sponge. Bob. Hero. Pants.
Se penso che la PSP aveva chiuso la sua carriera riuscendo a far girare QUESTO!
https://www.youtube.com/watch?v=Xtv3hAeOlvI
(sì, per me ogni pretesto è buono per postare e rivedere l'intro di 3rd Birthday :D )
m0rph3us
15-02-2015, 19:39
ciao ragazzi mi consigliate dove posso acquistare una memory da 64 giga?
poi volevo informarvi che e possibile lanciare homebrew anche col 3.66
lo dico perche lo sto facendo
giubox360
24-02-2015, 17:14
ragazzi spero posso interessare a qualcuno,
per il compelanno di ps vita ci sono da oggi ottimi sconti sui giochi ps vita sul PSN store fino al 4 marzo ;)
p.s.
io non so decidermi..mi tenta la Metal gear collection HD e mortal kombat :D
per il compelanno di ps vita ci sono da oggi ottimi sconti sui giochi ps vita sul PSN store fino al 4 marzo ;)
p.s.
gli sconti sono interessanti....ma nel corso degli anni ho accumulato una serie di giochi gratis col plus che potrò smaltire solo nel 2020 (Metal Gear collection compresa... ) :D
p.s.
grazie per la segnalazione! Stasera controllo, ho un po' di titoli in testa su cui stavo appunto aspettando uno sconto.
giubox360
25-02-2015, 12:23
grazie per la segnalazione! Stasera controllo, ho un po' di titoli in testa su cui stavo appunto aspettando uno sconto.
prego ;) quali ad esempio? Io avrei preso al volo la god of war collection solo che l'ho già giocata sulla ps3 e rivenduta tempo fa e su ps vita poi gira intorno ai 22/24 fps...o anche meno, ma la consiglio a chi non li ha giocati anche perchè è cross-buy con la versione ps3.
Strano ma vero prenderei quasi quasi Resistance che nonostante la grafica non al massimo ho trovato la demo molto divertente e l'online sembra molto ricco;)
Assassin’s Creed III Liberation
Prezzo intero £14.99/€19.99, Prezzo scontato £6.99/€9.99
Sconto aggiuntivo del 10% per gli utenti PS Plus
Batman: Arkham Origins Blackgate
Prezzo intero £34.99/€39.99, Prezzo scontato £11.99/€14.99
Child of Light – Complete Edition
Prezzo intero £19.99/€24.99, Prezzo scontato £7.39/€8.99
Child of Light
Prezzo intero £11.99/€14.99, Prezzo scontato £5.79/€6.99
Danganronpa 2: Goodbye Despair
Prezzo intero £34.99/€39.99, Prezzo scontato £14.99/€19.99
Danganronpa: Trigger Happy Havoc
Disgaea 4: A Promise Revisited
Dragon’s Crown
Dustforce
Prezzo intero £7.99/€9.99, Prezzo scontato £9.99/€1.99
God of War Collection
Prezzo intero £19.99/€24.99, Prezzo scontato £9.99/€12.99
Gravity Rush
Hatsune Miku: Project DIVA f
Prezzo intero £24.99/€29.99, Prezzo scontato £15.99/€19.99
Killzone Mercenary
LEGO Batman 3: Beyond Gotham
Prezzo intero £34.99/€39.99, Prezzo scontato £24.99/€29.99
LEGO Marvel Super Heroes
Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty – HD Edition
Prezzo intero £11.99/€14.99, Prezzo scontato £6.49/€7.99
Metal Gear Solid 3: Snake Eater – HD Edition
Prezzo intero £11.99/€14.99, Prezzo scontato £6.49/€7.99
Metal Gear Solid HD Collection
Prezzo intero £24.99/€29.99, Prezzo scontato £11.99/€14.99
Mortal Kombat
Prezzo intero £19.99/€24.99, Prezzo scontato £6.99/€9.99
MotoGP14
MotoGP14 Compact
Prezzo intero £7.99/€9.99, Prezzo scontato £3.99/€4.99
MotoGP14 Compact to full game upgrade
Prezzo intero £14.99/€19.99, Prezzo scontato £7.99/€9.99
MotorStorm RC Complete Edition
Prezzo intero £7.39/€8.99, Prezzo scontato £3.29/€3.99
Need for Speed Most Wanted
Prezzo intero £44.99/€49.99, Prezzo scontato £11.99/€14.99
Persona 4 Golden
Rayman Origins
Resistance: Burning Skies
Prezzo intero £11.99/€14.99, Prezzo scontato £6.99/€9.99
Ridge Racer – Ultimate Edition
Prezzo intero £19.99/€24.99, Prezzo scontato £5.79/€6.99
Ridge Racer
Prezzo intero £7.99/€9.99, Prezzo scontato £3.99/€4.99
Sly Cooper: Thieves in Time
Sonic & SEGA All Stars Racing Transformed
Prezzo intero £34.99/€39.99, Prezzo scontato £7.99/€9.99
Soul Sacrifice Delta
Street Fighter X Tekken
Prezzo intero £39.99/€44.99, Prezzo scontato £7.99/€9.99
Super Stardust Delta
Prezzo intero £6.49/€7.99, Prezzo scontato £3.29/€3.99
Tearaway
Prezzo intero £11.99/€14.99, Prezzo scontato £6.99/€9.99
The Jak and Daxter Trilogy
Prezzo intero £15.99/€19.99, Prezzo scontato £7.99/€9.99
The Ratchet & Clank Trilogy
The Sly Trilogy
The Walking Dead: Season Two – SEASON PASS
Prezzo intero £15.99/€19.99, Prezzo scontato £7.99/€9.99
The Walking Dead: The Complete First Season
The Wolf Among Us – The Complete First Season
Uncharted: Golden Abyss
WipEout 2048 - Prezzo intero £11.99/€14.99, Prezzo scontato £5.79/€6.99
Ys: Memories of Celceta
http://blog.it.playstation.com/2015/02/18/nuove-offerte-playstation-store-la-terra-di-mezzo-destiny-sconti-su-ps-vita-e-non-solo/
prego ;) quali ad esempio?
I titoli che prenderei sono:
- Disgaea 4
- Muramasa
- quel clone di Shin Megami Tensei che non mi ricordo come si chiama ( :D )
Inoltre, si estendessero gli sconti anche ai "retro", prenderei volentieri "Gods Eater Burst" e "Fate/Extra".
(come dite? "sono un po' monotematico come genere"? :ciapet: )
Fatal Frame
22-03-2015, 16:35
Ma è uscito Resident Evil ??
Fatal Frame
22-03-2015, 19:34
Cosa succede ai giochi Ps Mobile già acquistati ?? Continueranno a funzionare se li ho già scaricati ??
E quando ci sarà l'aggiornamento che eliminerà un po di funzionalità della console ??
Peccato però che invece di sfruttarla la limitano come un gameboy tra un po ...
Goofy Goober
23-03-2015, 15:14
I titoli PS Mobile moriranno assieme alla piattaforma quando chiuderà.
Per poterli usare ancora dovrai scaricarli e attivarli sul dispositivo dove vorrai usarli prima della data di chiusura del servizio.
una volta chiuso, se perderai i dati dei giochi, li avrai persi per sempre (aka non saranno più recuperabili da Sony in alcun modo).
allo stesso modo, mi pare di capire, se il dispositivo che avevi attivato va perso/si rompe, i giochi saranno persi per sempre, in quanto, sempre se ho ben capito, anche se avessi i dati degli stessi non avresti più un dispositivo attivato per eseguirli.
p.s.
ma qualcuno ha davvero speso soldi per i giochi PS Mobile? erano/sono degli aborti. :D
per me era un servizio nato stra-morto già all'epoca del lancio... una cagata colossale solo per rendere compatibile l'Xperia Play dell'epoca... facevano prima a fare un emulatore serio per i giochi PSX e venderlo con i giochi tramite store Sony ufficiale multiplatform tra ps3-psp-psvita e via dicendo.
Fatal Frame
23-03-2015, 15:57
Io mi sono preso lemmings e quello dell hockey.
Poi altri 2 o 3.
Ma non funzionano mettendo la stessa memory in un'alta ps vita ??
Si passando la memory dovrebbe funzionare a patto che la nuova sia collegata allo stesso account. Almeno è stato così con i giochi PSV e PSX.
Io comunque mi sto liberando di entrambe le mie PSVita, le ho acquistate un'anno fa per giocare i giochi già usciti ma mi rendo conto che attendere non serve a niente, è una console morta e stramorta, alla faccia di quelli che si lamentavano di PSP all'epoca..
Peccato perché è un fantastico dispositivo, ma come qualunque altra console, se hai pochi giochi e nei negozi quei 4 che ci sono praticamente risultano introvabili... Beh il risultato è presto detto.
Fatal Frame
23-03-2015, 22:55
Niente. O retrogaming o 3ds
Goofy Goober
23-03-2015, 23:19
Negli ultimi tempi su PSVita mi sto giocando Criminal Girls Invite Only, gioco uscito da pochissimo, e mi sto divertendo uno sfracello :asd:
Se poi guardo a tutti quelli che devo ancora giocarmi... Faccio in tempo a fonderla prima di darla via.
IMHO se PSVita è una console stramorta allora lo sono anche PS3, X360 e magari pure PS4 e XOne :asd:
Negli ultimi tempi su PSVita mi sto giocando Criminal Girls Invite Only, gioco uscito da pochissimo, e mi sto divertendo uno sfracello :asd:
Se poi guardo a tutti quelli che devo ancora giocarmi... Faccio in tempo a fonderla prima di darla via.
IMHO se PSVita è una console stramorta allora lo sono anche PS3, X360 e magari pure PS4 e XOne :asd:
Guarda non voglio finire nel flame ma basta guardare la base installata.
Ma senza entrare troppo nello specifico vai in negozio e vedi quanti giochi ci sono per Vita.
Io sinceramente sono uno a cui piace fare anche acquisti "alla cieca" e su questa console è impossibile perché di retail non c'è niente.
Poi come hanno già fatto con due giochi (soul sacrifice e l'altro non ricordo il nome) ti fanno la versione retail e dopo qualche mese ti mettono sullo store quella definitiva con qualche missione in più ecc.. ecc.
Non è una console per tutti, sicuramente può dare soddisfazioni a chi si farebbe in vena di giochi molto "jap andanti" e non si fa problemi a comprare sullo store, ma per un giocatore medio quale sono io proprio non si può.
Mi sono fatto una lista dei giochi che ci ho giocato da quando le ho comprate, e son parecchi, e come ho detto fin dal principio oltre la metà sono remaster o direttamente giochi emulati PSX/PSP, per questo ho deciso di venderle.
Forse sono rimasto a 10 anni fa(altamente probabile), ma mi pare che manchino tantissime ip storiche. Non c'è un Tekken, GTA, Crash, Ratchet & Clank(no, quello cross platform PSVita PS3 non lo calcolo neanche), Gran Turismo, God of War, Tomb Raider, e potrei andare avanti per tanto purtroppo.
Se poi è uno è contento di quello che c'è fa benissimo a tenerla ed apprezzarla, ma il fatto che sia una console in declino mi pare sia ovvio, o vi siete dimenticati le ultime conferenze Sony dove non appariva neanche?
Ma ripeto, se uno è contento tanto meglio per lui e sopratutto peggio per me, perché il 3DS non riesco manco ad usarlo perché 3D o non 3D quella risoluzione di display mi fa venire il mal di testa a giocarci 5 minuti, la PSVita non fa per me, ed intanto rimango senza portatile dopo 8 anni di più o meno felice convivenza con le console Sony..
Fatal Frame
24-03-2015, 00:31
Che porcellino... :asd:
mirco2034
24-03-2015, 06:54
Il problema è che non si vende a meno che non si "regali"!
Io l'avrò caricata 5 volte e di venderla a 80€ mi scoccia
Goofy Goober
24-03-2015, 07:30
Guarda non voglio finire nel flame ma basta guardare la base installata.
Si hai ragione. Però scusami io non sto a farmi problemi sulla "base installata" se questa console mi diverte. E' lo stesso discorso di Wii U. Base installata inferiore a One e PS4, ma a me diverte molto di più al momento.
Poi perchè flame? Non stavo mica flammando prima :)
Ma senza entrare troppo nello specifico vai in negozio e vedi quanti giochi ci sono per Vita.
Io sinceramente sono uno a cui piace fare anche acquisti "alla cieca" e su questa console è impossibile perché di retail non c'è niente.
Hai ragione, ma perchè non comprare online?
I retail in negozio li compro solo quando te li tirano dietro per offerte strane o per gli usati.
E purtroppo pure in certi Gamestop (come quelli della mia zona) la scelta è ristretta ANCHE per le altre piattaforme... Della serie file di scaffali per FIFA, e poi se cerci un RPG o qualche gioco più particolare per 3DS per esempio, non trovi mai niente :fagiano:
Cmq penso che tu sia stato in negozi abbastanza mal forniti, perchè pure qui da me per PSV si trovano giochi retail che dire di nicchia è dire poco, come Hyperdimension Neptunia Producing Perfection (che è una sottospecie di simulatore di idol jappe) che ho visto in vendita proprio da Gamestop.
Poi come hanno già fatto con due giochi (soul sacrifice e l'altro non ricordo il nome) ti fanno la versione retail e dopo qualche mese ti mettono sullo store quella definitiva con qualche missione in più ecc.. ecc.
Di Soul Sacrifice mi pare fosse uscita pure la nuova versione retail.
A me piuttosto da fastidio che su PSV escano le versioni "plus" di giochi già usciti per console fissa, in questo caso PS3.
Nell'ultimo anno ne saranno usciti una decina e son tutti remake con qualche aggiunta/correzione.
Insomma, pure qui la fiera del remaster, e per di più remaster relegati solo alla portatile.
Non è una console per tutti
Mai detto questo, anzi, ne sono convinto anche io che PSV rappresenti una console con giochi principalmente riferiti ad un target di utenza abbastanza ristretto, che si diverte con giochini molto japan style e in generale con pesanti influenze di cultura giapponese (nel bene e nel male :D )
....e non si fa problemi a comprare sullo store, ma per un giocatore medio quale sono io proprio non si può.
mah, sicuramente tanti giochi ci sono solo in digitale, ma se sei uno, come me, che preferisce il retail, li trovi import (UK e anche US in caso) certi titoli più "rari".
per dire, da quando ce l'ho, ho comprato solo 2 giochi completi dallo store, gli altri sono tutti giochi PSPlus oppure quelli regalati con la console, altrimenti ho solo retail.
Forse sono rimasto a 10 anni fa(altamente probabile), ma mi pare che manchino tantissime ip storiche. Non c'è un Tekken, GTA, Crash, Ratchet & Clank(no, quello cross platform PSVita PS3 non lo calcolo neanche), Gran Turismo, God of War, Tomb Raider, e potrei andare avanti per tanto purtroppo.
Più che altro mi sembra che vorresti avere sempre "gli stessi" giochi, in salsa portable...
In taluni casi son usciti bei giochi (tipo i GOW) in altri titoli assolutamente dimenticabili (Gran Turismo portable).
Se poi è uno è contento di quello che c'è fa benissimo a tenerla ed apprezzarla, ma il fatto che sia una console in declino mi pare sia ovvio, o vi siete dimenticati le ultime conferenze Sony dove non appariva neanche?
Il problema è diverso.
Dopo tutto quel che Sony ha detto, o meglio, NON detto, io ho continuato a vedere giochi usciti su PSV e giochi annunciati/in fase di lancio anche adesso.
C'è qualcosa che non quadra, sinceramente. Se fosse così in declino così pesante e conclusivo mi aspetterei di non vedere più nessun progetto in uscita nemmeno per quest'anno, e invece :stordita:
L'unica cosa che non vedo sono titoli "commerciali" o "blasonati" per così dire, come poteva essere ai tempi un Killzone Mercenary....
Ma evidentemente certi tipi di titoli avevano un guadagno troppo marginale e non conveniva più farli, e da questo punto di vista il declino si è già concluso, nel senso che titoli simili non se ne son più visti e non ne vedremo più.
Ma ripeto, se uno è contento tanto meglio per lui e sopratutto peggio per me, perché il 3DS non riesco manco ad usarlo perché 3D o non 3D quella risoluzione di display mi fa venire il mal di testa a giocarci 5 minuti, la PSVita non fa per me, ed intanto rimango senza portatile dopo 8 anni di più o meno felice convivenza con le console Sony..
Vabbè ma pure io gioco senza 3D al 3DS, figurati se rinuncio a usare la console per un effetto di profondità :D
Che porcellino... :asd:
:asd: :oink: :asd:
Fatal Frame
25-03-2015, 11:57
Domani esce il firmware 3.50 ??
E' la prima volta che odio un update ...
:asd: :oink: :asd:
Quasi quasi lo acquisto anch' io... è sullo store italiano ?? :oink: :oink:
Saldi primaverili per Vita:
Scadono il 15
Criminal Girls: Invite Only: 29,99€
Muramasa Rebirth: 9,99€
Silent Hill Book of Memories: 4,99€
Sword Art Online: Hollow Fragment: 24,99€
Scadono l'8:
Dead Nation + Road of Devastation: 3,99€ (3,59€ con Plus)
Freedom Wars: 14,99€ (13,49€ con Plus)
Lemmings Touch: 2,99€ (2,69€ con Plus)
silent hill non vale quei 5€? :asd:
Goofy Goober
25-03-2015, 12:55
Quasi quasi lo acquisto anch' io... è sullo store italiano ?? :oink: :oink:
Non lo so, l'ho preso retail
Fatal Frame
25-03-2015, 12:57
Non lo so, l'ho preso retail
Dove ??
Goofy Goober
25-03-2015, 12:59
Su Amazon, ma venduto e spedito da negozio terzo non da Amazon direttamente.
Ho letto cmq che è abbastanza rara l'edizione retail con scatola in italiano. Sullo store NIS europeo la limited è andata a ruba :asd:
E' un gioco molto scemo e graficamente essenziale, nonchè tecnicamente primordiale, ma a me ha divertito, vuoi anche per il tipo di combattimento a turni molto oldstyle.
Peccato che ci sia censura qua e la, anche abbastanza pesante, nonostante sia un PEGI 18+
Ma si sa, quando si parla di sesso finisce sempre così con la censura, invece per la violenza (tipo GTA etc) non c'è mai problema :asd:
Fatal Frame
25-03-2015, 13:01
Su Amazon, ma venduto e spedito da negozio terzo non da Amazon direttamente.
Ho letto cmq che è abbastanza rara l'edizione retail con scatola in italiano. Sullo store NIS europeo la limited è andata a ruba :asd:
E' un gioco molto scemo e graficamente essenziale, nonchè tecnicamente primordiale, ma a me ha divertito, vuoi anche per il tipo di combattimento a turni molto oldstyle.
Peccato che ci sia censura qua e la, anche abbastanza pesante, nonostante sia un PEGI 18+
Ma si sa, quando si parla di sesso finisce sempre così con la censura, invece per la violenza (tipo GTA etc) non c'è mai problema :asd:
Vabbè se è censurato non mi interessa ... :oink: :oink: :ciapet: :sofico:
Goofy Goober
25-03-2015, 13:31
Vabbè se è censurato non mi interessa ... :oink: :oink: :ciapet: :sofico:
più che altro censurano alcune parti "non scoperte" quindi non ne capisco il senso sinceramente.
come se mettessero un bollino nero davanti a uno in mutande ecco.
diciamo che c'è censura, ma non così tanta.
Fatal Frame
25-03-2015, 17:23
più che altro censurano alcune parti "non scoperte" quindi non ne capisco il senso sinceramente.
come se mettessero un bollino nero davanti a uno in mutande ecco.
diciamo che c'è censura, ma non così tanta.
Sarà censura con un certo velo di ironia
Fantasma diablo 2
28-03-2015, 14:21
Ha ancora senso oggi l'acquisto della versione con schermo OLED? Perché sinceramente a me dei 30 grammi di peso in meno della 2000 non importa molto...I colori sulla versione vecchia sembrano molto più brillanti. Ho trovato la PCH 1004 con memoria da 16gb e codice per 6 giochini disney a 140...
Fatal Frame
28-03-2015, 14:27
Ha ancora senso oggi l'acquisto della versione con schermo OLED? Perché sinceramente a me dei 30 grammi di peso in meno della 2000 non importa molto...I colori sulla versione vecchia sembrano molto più brillanti. Ho trovato la PCH 1004 con memoria da 16gb e codice per 6 giochini disney a 140...
Sììììhhhhh :stordita:
http://media.tvblog.it/6/690/colorado-27-3-15-10.jpg
Si hai ragione. Però scusami io non sto a farmi problemi sulla "base installata" se questa console mi diverte. E' lo stesso discorso di Wii U. Base installata inferiore a One e PS4, ma a me diverte molto di più al momento.
Poi perchè flame? Non stavo mica flammando prima :)
Nono figurati non ti stavo dando del troll, semplicemente so che sui forum si scade presto nel trash ed evito di appesantire la discussione inutilmente. Ad ogni modo visto che evidentemente si può parlare ti rispondo raccontandoti il mio punto di vista. :)
Hai ragione, ma perchè non comprare online?
I retail in negozio li compro solo quando te li tirano dietro per offerte strane o per gli usati.
E purtroppo pure in certi Gamestop (come quelli della mia zona) la scelta è ristretta ANCHE per le altre piattaforme... Della serie file di scaffali per FIFA, e poi se cerci un RPG o qualche gioco più particolare per 3DS per esempio, non trovi mai niente :fagiano:
Guarda, vuoi che per lavoro giro moltissimo anche fuori dall'italia, vuoi perché un'occhio in negozio lo butto sempre, ma sono veramente pochi i giochi che non ho trovato fra quelli disponibili retail in negozio. Ma probabilmente mi son spiegato male: Il mio non era un problema di trovare il gioco in negozio, quanto di averlo disponibile retail in generale! Sword Art Online è stato uno di quei giochi che mi hanno fatto arrabbiare parecchio per la mancanza della versione retail.
Stessa cosa per Soul Sacrifice Delta, chi me lo fa fare di comprare la versione retail se sullo store c'è una versione migliorata?
Cmq penso che tu sia stato in negozi abbastanza mal forniti, perchè pure qui da me per PSV si trovano giochi retail che dire di nicchia è dire poco, come Hyperdimension Neptunia Producing Perfection (che è una sottospecie di simulatore di idol jappe) che ho visto in vendita proprio da Gamestop.
Come ho detto sopra, ciò che c'è di disponibile più o meno l'ho trovato.
Di Soul Sacrifice mi pare fosse uscita pure la nuova versione retail.
A me piuttosto da fastidio che su PSV escano le versioni "plus" di giochi già usciti per console fissa, in questo caso PS3.
Nell'ultimo anno ne saranno usciti una decina e son tutti remake con qualche aggiunta/correzione.
Insomma, pure qui la fiera del remaster, e per di più remaster relegati solo alla portatile.
Non mi risulta proprio che la nuova versione di SS sia uscita retail, ricordo di averlo chiesto su un'altro sito quando vidi una versione con la copertina diversa ma mi avvisarono che c'è solo ed esclusivamente quella vecchia, poi non so se sia cambiato qualcosa negli ultimi mesi ma ne dubito.
Per la questione giochi ps3 con aggiunte non so proprio di cosa parli, anche perché non giocando su console fissa da anni non mi sono mai interessato ai giochi PS3. :help:
Mai detto questo, anzi, ne sono convinto anche io che PSV rappresenti una console con giochi principalmente riferiti ad un target di utenza abbastanza ristretto, che si diverte con giochini molto japan style e in generale con pesanti influenze di cultura giapponese (nel bene e nel male :D )
Sisi ma infatti che sia perfetta per quel target di utenza non ci piove, però resta il fatto che con un'ottima base di potenziale la console poi non è stata supportata a dovere, perché ok Uncharted, Wipeout, Gravity Rush, Killzone e quegli altri 3-4 giochi tripla A che sono usciti, ma i videogiocatori prettamente "occidentali" poi non hanno più niente da giocarsi. Sopratutto se poi i giochi più belli che escono sono dei remaster e son pure fatti malissimo(Borderlands 2, la trilogia di Jak).
mah, sicuramente tanti giochi ci sono solo in digitale, ma se sei uno, come me, che preferisce il retail, li trovi import (UK e anche US in caso) certi titoli più "rari".
per dire, da quando ce l'ho, ho comprato solo 2 giochi completi dallo store, gli altri sono tutti giochi PSPlus oppure quelli regalati con la console, altrimenti ho solo retail.
Anche io ho solo retail praticamente, l'unico motivo per cui ho sfruttato lo store sono stati i giochi PSP e PSX per riempire le lacune dei giochi Vita, e NFS che comprai in offerta oltre un'anno fa, oltre a quella schifezza immonda di Modnation Racers che mi regalarono con la memory.
Più che altro mi sembra che vorresti avere sempre "gli stessi" giochi, in salsa portable...
In taluni casi son usciti bei giochi (tipo i GOW) in altri titoli assolutamente dimenticabili (Gran Turismo portable).
Si, hai ragione, vorrei che ci fossero più titoli trasportati direttamente dalle console di casa, visto che Vita ha tutta la potenza ed i comandi per "reggerli" tranquillamente. Con Uncharted(anche se aimè non mi è manco piaciuto), ha dimostrato di avere tutto ciò che serve per fare da supporto ad un ottimo Action/Adventure ed infatti.. Non ne è uscito più nessuno. :muro:
Comunque per quanto Gran Turismo su PSP non fu il gioco che sarebbe dovuto essere, era comunque un ottimo passatempo per gli appassionati, e sicuramente meglio di quello che non esiste per Vita.
Il problema è diverso.
Dopo tutto quel che Sony ha detto, o meglio, NON detto, io ho continuato a vedere giochi usciti su PSV e giochi annunciati/in fase di lancio anche adesso.
C'è qualcosa che non quadra, sinceramente. Se fosse così in declino così pesante e conclusivo mi aspetterei di non vedere più nessun progetto in uscita nemmeno per quest'anno, e invece :stordita:
L'unica cosa che non vedo sono titoli "commerciali" o "blasonati" per così dire, come poteva essere ai tempi un Killzone Mercenary....
Ma evidentemente certi tipi di titoli avevano un guadagno troppo marginale e non conveniva più farli, e da questo punto di vista il declino si è già concluso, nel senso che titoli simili non se ne son più visti e non ne vedremo più.
Il fatto è che al momento ha mercato solo in Giappone e quindi i giochi che escono sono principalmente per il mercato giapponese, che nel 90% dei casi per quanto mi riguarda sono da tenere a distanza(mi portassero un dannatissimo Monster Hunter...), di conseguenza se tu vedi giochi in uscita, io vedo solo giochi che non sono di mio interesse in uscita.
Vabbè ma pure io gioco senza 3D al 3DS, figurati se rinuncio a usare la console per un effetto di profondità :D
Nono, io proprio non riesco ad usarlo, con o senza 3d, ho anche un DSi parcheggiato a casa ma non riesco a guardarci dentro a causa del display, quelle due volte che ho provato il 3DS XL mi ha fatto venire la nausea anche senza 3D. :muro:
Sostanzialmente mi dovrò dare a candy crush :help:
Goofy Goober
28-03-2015, 23:37
Sostanzialmente mi dovrò dare a candy crush :help:
Inconcepibile per me.
Piuttosto che quello mi cavo gli occhi :asd:
Fatal Frame
29-03-2015, 11:24
Non capisco cosa avete contro il 3DS... comprendo che è una scocciatura acquistarlo e poi ritornare 3 o 4 volte in negozio a farselo cambiare... ma pazienza ..
Comunque ...
Quindi Resident Evil Revelations 2 non è uscito ancora ??
Ne retail ne ad episodi sullo Store ??
Goofy Goober
29-03-2015, 12:49
Non capisco cosa avete contro il 3DS...
io nulla, ce l'ho e l'ho usato molto più che PSV :D
Fatal Frame
29-03-2015, 13:11
io nulla, ce l'ho e l'ho usato molto più che PSV :D
Vabbe anch'io ... Vita l'ho usata tanto solo per quei 2 o 3 giochi poi basta.
Resident Evil poteva essere un'occasione per riprenderla in mano ma non si capisce se esce o meno.
Johnny Ego
29-03-2015, 13:30
Io invece sto usando molto PSV, ma come detto prima più che altro per quei titoli porting da console casalinghe. Ho finalmente battuto Der Richter su FFX, sto giocando ai Metal Gear (mi ero fermato al Solid PSX), giocherò ai God Of War (mi ero fermato a metà del primo) e poi ho ancora Persona 4 e altri.
Per ora ho finito:
FFX
Smart As
Grim Fandango
Uncharted
Wipeout (ci gioco ancora in multi)
Guacamelee
OlliOlli
Hotline Miami
Svariati PSP/PSX...
Su 3DS invece Pokemon Rosso F, Pokemon Bianco e i 6 Layton.
Fatal Frame
29-03-2015, 13:32
Potrei prendere qualche avventura grafica come Grim Fandango. Vabbe vedremo ...
Non capisco cosa avete contro il 3DS... comprendo che è una scocciatura acquistarlo e poi ritornare 3 o 4 volte in negozio a farselo cambiare... ma pazienza ..
Comunque ...
Quindi Resident Evil Revelations 2 non è uscito ancora ??
Ne retail ne ad episodi sullo Store ??
Anche io non ho nulla contro al 3DS, semplicemente ha dei display indecenti anche per l'anno di uscita(c'erano già telefoni medi di gamma con display molto migliori, vedasi ad esempio il Sony Ericsson X8), e per quanto non sia uno di quelli che "la graaaaficcaaaa, ci vuole la graficaaa", allo stesso tempo non posso videogiocare se lo schermo mi fa venire la nausea. :muro:
Fatal Frame
30-03-2015, 12:37
Anche io non ho nulla contro al 3DS, semplicemente ha dei display indecenti anche per l'anno di uscita(c'erano già telefoni medi di gamma con display molto migliori, vedasi ad esempio il Sony Ericsson X8), e per quanto non sia uno di quelli che "la graaaaficcaaaa, ci vuole la graficaaa", allo stesso tempo non posso videogiocare se lo schermo mi fa venire la nausea. :muro:
Lasciamo perdere, ho cambiato 4 New per pixel bruciati e polvere sotto lo schermo
Sono d'accordo con chi dice che PS Vita sembra leggermente abbandonata da Sony, tuttavia chi non ha avuto altre console Sony troverà gozzilioni di ore su questa console.
Anche solo considerando che a 120 si trova nuova, solo e solamente considerando Persona 4 Golden, Rayman Origins/Legends (la versione Vita e quella Wii U sono in assoluto le migliori), FF X/X2 HD, Peace Walker (il miglior MGS di sempre) sono già oltre 4-500 ore di gioco.
State sempre a upgradare schede video per incrementi di 15-20 % a 300 euro per poi giocare a Hearthstone e League of Legends, 120-140 che siano per una Vita a confronto sono un acquistone.
Crasher89
02-04-2015, 10:48
Sono d'accordo con chi dice che PS Vita sembra leggermente abbandonata da Sony, tuttavia chi non ha avuto altre console Sony troverà gozzilioni di ore su questa console.
Anche solo considerando che a 120 si trova nuova, solo e solamente considerando Persona 4 Golden, Rayman Origins/Legends (la versione Vita e quella Wii U sono in assoluto le migliori), FF X/X2 HD, Peace Walker (il miglior MGS di sempre) sono già oltre 4-500 ore di gioco.
State sempre a upgradare schede video per incrementi di 15-20 % a 300 euro per poi giocare a Hearthstone e League of Legends, 120-140 che siano per una Vita a confronto sono un acquistone.
delle quali 450 sono di FF X/X2 HD :)
smettetela di pragonare pc e console...da una parte upgradi la vga ogni 2 anni per non avere cali di fps e grafica sempre migliore, dall'altra non upgradi nulla e ti trovi giochi downscalati e con dettagli ridotti..quindi il pragone è inutile
Beh, io ho sempre "comprato" i giochi gratuiti che il plus ha regalato dai tempi dei tempi e ho un megatrilione di giochi da giocare sulla mia Vita nuova....tutti gratis :D
delle quali 450 sono di FF X/X2 HD :)
smettetela di pragonare pc e console...da una parte upgradi la vga ogni 2 anni per non avere cali di fps e grafica sempre migliore, dall'altra non upgradi nulla e ti trovi giochi downscalati e con dettagli ridotti..quindi il pragone è inutile
Sono d'accordo, ma, appunto il problema è che "chi non ha avuto Sony in precedenza ha un gran parco da sfruttare".
Chi l'ha avuta, invece... :(
Sony non ha promosso questa console come doveva, salvo poi lamentarsi che non vendeva.
Ed ha continuato in una strategia suicida anche quando, dati alla mano, le vendite impennavano ad ogni uscita "di peso".
Esordisce con "Gravity Rush" e vende.
Arriva P4 Golden e vende.
Escono Muramasa Rebirth e Dragon Crown, e vende.
E Sony, come tutta risposta cosa fa: cancella il secondo capitolo di Gravity Rush. :muro:
Così, chi come me si è già fatto un numero consistente di ore su PS2 e PSP ed ha giocato i suddetti titoli, sta lì a girare i pollici pensando alle potenzialità sprecate mentre guarda la polvere accumularsi sulla console...
Crasher89
02-04-2015, 14:25
Sono d'accordo, ma, appunto il problema è che "chi non ha avuto Sony in precedenza ha un gran parco da sfruttare".
Chi l'ha avuta, invece... :(
Sony non ha promosso questa console come doveva, salvo poi lamentarsi che non vendeva.
Ed ha continuato in una strategia suicida anche quando, dati alla mano, le vendite impennavano ad ogni uscita "di peso".
Esordisce con "Gravity Rush" e vende.
Arriva P4 Golden e vende.
Escono Muramasa Rebirth e Dragon Crown, e vende.
E Sony, come tutta risposta cosa fa: cancella il secondo capitolo di Gravity Rush. :muro:
Così, chi come me si è già fatto un numero consistente di ore su PS2 e PSP ed ha giocato i suddetti titoli, sta lì a girare i pollici pensando alle potenzialità sprecate mentre guarda la polvere accumularsi sulla console...
parole sante...con la polvere sopra è bellissima. Non vale manco la pena a venderla per tirarci su quei ridicoli 60 euro...dopo la spesa del D1 di 400€ sarebbe proprio un affarone.
Neanche l'ombra di un GT, di una vera KA...per non parlare di soul sacrifice e la sua ESPANSIONE.Ma noi Apriamo le scatole con la RA dai!!! giochiamo ai meri porting daii! Ho una ferrari ma non ho la benzina per farla andare...che spreco...
parole sante...con la polvere sopra è bellissima. Non vale manco la pena a venderla per tirarci su quei ridicoli 60 euro...dopo la spesa del D1 di 400€ sarebbe proprio un affarone.
Neanche l'ombra di un GT, di una vera KA...per non parlare di soul sacrifice e la sua ESPANSIONE.Ma noi Apriamo le scatole con la RA dai!!! giochiamo ai meri porting daii! Ho una ferrari ma non ho la benzina per farla andare...che spreco...
Beh, è oggettivamente vero.
Se sei un player sony da lungo tempo la Vita da sola non ha motivi per farsi comprare, non ci sono abbastanza esclusive tali da meritare l'acquisto rispetto al 3ds che ne ha molte di più.
Ma se ti stai avvicinando ora al mondo Sony, beh, hai gozziliardi di ore di gioco.
Ora che la Vita verrà venduta in Cina probabilmente potrebbe esserci un boost di interesse da parte dei programmatori a rilasciare più giochi.
Io consiglierei tranquillamente una Vita a chi non ha avuto una PS2 ed una PSP ad esempio, più che una 3ds (a meno che non ti interessano le esclusive nintendo a tal livello come mario kart, zeld, pokemon, mario, ecc, che sono titoli validissimi).
Crasher89
02-04-2015, 15:26
Beh, è oggettivamente vero.
Se sei un player sony da lungo tempo la Vita da sola non ha motivi per farsi comprare, non ci sono abbastanza esclusive tali da meritare l'acquisto rispetto al 3ds che ne ha molte di più.
Ma se ti stai avvicinando ora al mondo Sony, beh, hai gozziliardi di ore di gioco.
Ora che la Vita verrà venduta in Cina probabilmente potrebbe esserci un boost di interesse da parte dei programmatori a rilasciare più giochi.
Io consiglierei tranquillamente una Vita a chi non ha avuto una PS2 ed una PSP ad esempio, più che una 3ds (a meno che non ti interessano le esclusive nintendo a tal livello come mario kart, zeld, pokemon, mario, ecc, che sono titoli validissimi).
capisci che è stupido dire: Se non hai avuto la psp o la ps2, ti consiglio di prendere PSV?? cavolo, mi compro una ps2 o la psp a sto punto. Se compro la PSV voglio titoli PSV.
E' uscita la FIAT Zunto...se non avete mai avuto la Punto, ve la consiglio!!!
capisci che è stupido dire: Se non hai avuto la psp o la ps2, ti consiglio di prendere PSV?? cavolo, mi compro una ps2 o la psp a sto punto. Se compro la PSV voglio titoli PSV.
Mah, io non lo trovo stupido: Per un neo videogiocatore si trova con perle come i 3 ratchet & clank, praticamente tutti i Final Fantasy, i Metal Gear, Spyro, Crash, Sly..
Di giochi ne ha tantissimi disponibili in generale.
Semmai è stupido per una grande casa come Sony produrre una console da dimenticare non appena arriva quella più grossa.
Io fra entrambe le PSVita, una memory da 4gb, una da 16gb e due cover mi sono fatto 180€, quindi anche se fa schifo per chi vende, è ottima per chi compra.
Una cosa è sicura: se uno sta pensando di acquistarla e non è un accanito fan delle giapponesate è meglio che guardi a quello che c'è disponibile e decide in base a quello perché il futuro di questa console ormai è da calcolarsi come inesistente.
Bruce Deluxe
02-04-2015, 20:41
Mah, io non lo trovo stupido: Per un neo videogiocatore si trova con perle come i 3 ratchet & clank, praticamente tutti i Final Fantasy, i Metal Gear, Spyro, Crash, Sly..
Di giochi ne ha tantissimi disponibili in generale.
Semmai è stupido per una grande casa come Sony produrre una console da dimenticare non appena arriva quella più grossa.
Io fra entrambe le PSVita, una memory da 4gb, una da 16gb e due cover mi sono fatto 180€, quindi anche se fa schifo per chi vende, è ottima per chi compra.
Una cosa è sicura: se uno sta pensando di acquistarla e non è un accanito fan delle giapponesate è meglio che guardi a quello che c'è disponibile e decide in base a quello perché il futuro di questa console ormai è da calcolarsi come inesistente.
infatti, al massimo se ci va di lusso ci fanno gravity rush 2, sempre se non decidono di dirottarlo su ps4
Mah, mi pare che di recente il management Sony avesse "fatto ammenda" per aver trascurato il reparto console non promuovendo in prima persona lo sviluppo di titoli di rilievo.
Speriamo facciano seguire i fatti alle parole. Dopotutto la Nintendo ci ha messo solo tre anni a realizzare che FORSE occorreva caricare due o tre assi per vendere la WII U.
Ma per fare retrogaming con i titoli PSX venduti sullo store meglio una normale PSP o c'è qualche vantaggio con una Vita?
Ma per fare retrogaming con i titoli PSX venduti sullo store meglio una normale PSP o c'è qualche vantaggio con una Vita?
Hai un display più bello ed hai la possibilità di mappare più tasti, per il resto siam li.
Comunque PSVita dalla sua ha anche le varia Collection PS2 che secondo me fanno più di metà dei titoli per i quali potrebbe valere la pena di prendere questa console.
Goofy Goober
03-04-2015, 12:13
io preferisco PSP 10mila volte per quello scopo, perchè posso farmi le ROM dei giochi PSX che possiedo fisicamente e non sono presenti sul PSN per motivi sconosciuti all'umanità, dato che girano perfettamente emulati su PSP, e quindi su PSVita (e su PS3).
quindi assoutamente io andrei di PSP customizzata a scopo retrogaming.
Il mondo dei videogiochi è cambiato.
Ormai remake, reboot e versioni HD sono gran parte dei titoli rilasciati su pc e le console. Figuriamoci su quelle portatili.
Goofy Goober
03-04-2015, 14:23
Il mondo dei videogiochi è cambiato.
Si è fermato.
Direi che è più esatto detto in questi termini :D
A me sembrano secoli che non esce qualcosa che trafora un eccellenza passata, affermandosi come nuovo riferimento.
Forse non accadrà più chissà.
Ed è per questo che...
Ormai remake, reboot e versioni HD sono gran parte dei titoli rilasciati su pc e le console. Figuriamoci su quelle portatili.
Quando è chiaro che i fasti del passato annichiliscono ciò che c'è a disposizione oggi, allora una situazione come questa può diventare realtà.
Bah, a parte grim fandango io ho visto ben pochi bei giochi del passato veramente essere rifatti per bene...
Parli di remastered o di renake?
FFX e FFX-2 sono fatti benissimo.
Anche di oddworld ne ho sentito parlare bene.
Notare che dei citati 4 capitoli di eccellente qualità solo uno é disponibile retail.
Parli di remastered o di renake?
Notare che dei citati 4 capitoli di eccellente qualità solo uno é disponibile retail.
mah, ffx non mi sembra tutto sto remake, sembra solo abbiano alzato la risoluzione e rifatto un paio di modelli.
Grim fandango ha avuto tutto un altro lavoro, e ok anche oddworld.
Fatal Frame
04-04-2015, 18:16
Quali avventure grafiche ci sono oltre a Grim Fandango ??
Fatal Frame
04-04-2015, 18:27
quelle telltale?
Anche ... cosa c'è ??
mah, ffx non mi sembra tutto sto remake, sembra solo abbiano alzato la risoluzione e rifatto un paio di modelli.
Grim fandango ha avuto tutto un altro lavoro, e ok anche oddworld.
Sisi lo so, pure sul titolo hanno "remastered" infatti. :D
Era per dire due titoli portati direttamente su PSVita e che siano fatti bene visto che non si può neanche contare sui vari porting visto che alcuni come la trilogia di Jack o Borderlands 2(che poi mi devono spiegare perché non ci hanno messo anche il primo ma vabbè) sono pure fatti malissimo.
Ah, anche il primo Ratchet & Clank non scherza in quanto a bug, anche se è giocabile.
Goofy Goober
04-04-2015, 19:09
Son porting, non remake.
Il fatti bene dovrebbe esser l'unica opzione in queste casi.
Questo è un remake, in quanto il gioco, almeno visivamente e tecnicamente parlando, è totalmente NUOVO e non c'entra nulla con quello degli anni 90.
La so la differenza fra remake e remaster ragazzi, ho semplicemente portato ad esempio dei giochi degni di nota che non sono "nati" su PSVita ma che ugualmente rendono bene.
Sono d'accordo sul fatto che i porting/remaster come minimo dovrebbero funzionare bene come l'originale, ma visti gli schifi che sono usciti fra il primo R&C, la trilogia di Jack, Borderlands e altro non è una cosa da dare per scontata.
C'e' un gioco PS1 sullo store che da PSVita non vedo e da PS3 si, viene indicato per PS3 e PSP ma non c'e' scritto PSV, e'Street Skater 2, qualcuno sa se acquistandolo su PS3 lo posso scaricare anche per Vita come tutti gli altri giochi PS1 che ho?
C'e' un gioco PS1 sullo store che da PSVita non vedo e da PS3 si, viene indicato per PS3 e PSP ma non c'e' scritto PSV, e'Street Skater 2, qualcuno sa se acquistandolo su PS3 lo posso scaricare anche per Vita come tutti gli altri giochi PS1 che ho?
Se è flaggato come non compatibile potrebbe non comparire nell'elenco dei giochi trasferibili su Vita, mi è già capitato con altri titoli.
Fatal Frame
11-04-2015, 13:06
Speriamo ... intanto lo gioco su Ps4 ...
http://www.eurogamer.it/articles/2015-04-11-news-videogiochi-resident-evil-revelations-2-per-playstation-vita-arrivera-questa-estate
Pisuke_2k6
13-04-2015, 10:08
faccio io una domanda..quali sono i giorhi ps1/2 ottimi su ps vita da giocare?
grazie
Io mi sono stragoduto la trilogia di Crash, la trilogia di Spyro, Crash Team Racing e Final Fantasy 7.
Fatal Frame
13-04-2015, 13:50
PSX Portable
Johnny Ego
13-04-2015, 15:08
Io mi sono stragoduto la trilogia di Crash, la trilogia di Spyro, Crash Team Racing e Final Fantasy 7.
Quoto in pieno e rilancio con Chrono Trigger e Metal Gear Solid
Pisuke_2k6
14-04-2015, 11:20
grazie
Crash Bandicoot 2 quando l'ho avviato ci sono rimasto rende benissimo... per me e'il top come resa visiva di quella gen ma non pensavo potesse rendere cosi bene ancora dopo tanti anni, e' una goduria vederlo... anche da giocare ma col pad casalingo e' un'altra cosa, decisamente meglio su PS3
CTR bellissimo gioco che consiglio ma sia come grafica sia come giocabilita' e' invecchiato un po meno bene
PS io non l'ho ancora provato su Vita ma immagino che se e' emulato in maniere decente anche SOTN e' perfetto per vita. Consiglierei anche un gioco PSP Street fighter alpha 3 c'era anche su PS1 ma era meno bello e' perfetto da giocare su Vita la modalita world tour poi pare fatta apposta
Fatal Frame
19-04-2015, 14:06
È uscito Soldner x2 in cross buy ... che storia. Lo avevo già su ps3 ...
Fatal Frame
26-04-2015, 22:29
Ho visto che l'app di Youtube funziona ancora ... :asd:
Fatal Frame
27-04-2015, 02:10
Non è più supportata.
Però funziona
mirco2034
27-04-2015, 05:11
Si, funziona anche a me. Credo che fino al prossimo aggiornamento di psvita funzionerà
Il problema dell'app lasciata morire dev'essere legata a questo:
http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/arrivano-le-nuove-api-di-youtube-tagliati-fuori-vecchi-iphone-apple-tv-e-google-tv_56934.html
hanno preferito aggiornare il browser che ora supporta l'h264 in streaming, infatti m.youtube.com funziona alla perfezione.
Broken Age disponibile :)
in sconto con plus, -30% per una settimana...
https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/broken-age/cid=EP2154-CUSA01963_00-BROKENAGEBUNDLE0
https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/broken-age/cid=EP2154-CUSA01963_00-BROKENAGEBUNDLE0
interessante...che tu sappia è localizzato in italiano? Mi rendo conto che certe sfumature di humour si possano cogliere meglio in lingua originale, ma mi piacerebbe almeno aver la possibilità di mettere i testi in italiano
interessante...che tu sappia è localizzato in italiano? Mi rendo conto che certe sfumature di humour si possano cogliere meglio in lingua originale, ma mi piacerebbe almeno aver la possibilità di mettere i testi in italiano
preso ieri, parlato in inglese o tedesco, sottotitoli in italiano.
preso ieri, parlato in inglese o tedesco, sottotitoli in italiano.
Grazie :) Il parlato in inglese è comprensibile o c'è parecchio slang?
Grazie :) Il parlato in inglese è comprensibile o c'è parecchio slang?
per quel che ho visto è comprensibile, ma ho fatto appena i 2 minuti iniziali.
per quel che ho visto è comprensibile, ma ho fatto appena i 2 minuti iniziali.
ok, mi guardo anche qualche filmato sul tubo ;)
ok, mi guardo anche qualche filmato sul tubo ;)
mi lascia perplesso uno dei trofei: finisci il gioco in meno di un ora :fagiano: spero sia realmente uno speedrun da fare senza perdere tempo e non rispecchi la vera durata...
Fatal Frame
29-04-2015, 12:18
Ma che gioco sarebbe ?? È un indie ??
Ma che gioco sarebbe ?? È un indie ??
è un'avventura punta e clicca di Tim Schafer, detto tutto :)
(cross buy ps4-vita).
Fatal Frame
29-04-2015, 12:36
è un'avventura punta e clicca di Tim Schafer, detto tutto :)
(cross buy ps4-vita).
Ok lo metterò in lista per la versione Vita
mi lascia perplesso uno dei trofei: finisci il gioco in meno di un ora :fagiano: spero sia realmente uno speedrun da fare senza perdere tempo e non rispecchi la vera durata...
genere di trofei agghiacciante...ce n'era uno simile su ICO :muro:
Pisuke_2k6
04-05-2015, 12:15
ciao. iserendo la mia copia originale di killzone mi sono accorto che non viene letta. non sembrano esserci danni evidenti sulla scocca in plastica (gli altri giochi vanno). quando inserisco la cartuccia si spegne la console idee? grazie
Fatal Frame
04-05-2015, 12:20
ciao. iserendo la mia copia originale di killzone mi sono accorto che non viene letta. non sembrano esserci danni evidenti sulla scocca in plastica (gli altri giochi vanno). quando inserisco la cartuccia si spegne la console idee? grazie
Stesso problema due anni fa.
Ho risolto pulendo bene i contatti delle cartucce che non venivano lette.
Però a me non si spegneva da sola la console. Non leggeva i giochi sporchi e basta.
Pisuke_2k6
04-05-2015, 12:29
grazie. con cosa li pulisco?
Fatal Frame
04-05-2015, 12:30
grazie. con cosa li pulisco?
Premi bene su ogni singolo contatto con uno straccio per la polvere tipo swiffer ...
I contatti cmq li vedi sporchi ??
Dylaniato
04-05-2015, 13:16
Ciao a tutti,
ho una domanda moooolto stupida: vorrei riscattare dal plus killzone mercenary ma non ho sottomano la ps vita. Esiste una web application o qualcosa di simile per farlo?
grazie
EDIT: scusate, risolto con l'app per iphone ;)
Pisuke_2k6
05-05-2015, 08:26
Premi bene su ogni singolo contatto con uno straccio per la polvere tipo swiffer ...
I contatti cmq li vedi sporchi ??
ciao. pulito contatti con una pezza a fondo.. niente
Fatal Frame
05-05-2015, 08:27
ciao. pulito contatti con una pezza a fondo.. niente
Si sarà rovinata la cartuccia. Prima andava ??
Pisuke_2k6
05-05-2015, 08:46
guarda a essere sincero sicuramente l avevo provata tipo inserisci e vedi se parte ma mai giocato...era arrivato il suo turno...
ma i contatti sono belli lucidi .. non vedo rotture o "solchi".
sony non garantisce? ahahah
Fatal Frame
05-05-2015, 08:51
guarda a essere sincero sicuramente l avevo provata tipo inserisci e vedi se parte ma mai giocato...era arrivato il suo turno...
Quando l'avevi preso ??
Sai che non mi sono mai capitati giochi malfunzionanti
Goofy Goober
05-05-2015, 09:22
teoricamente la garanzia sul gioco/scheda te la da chi te lo ha venduto, e in questo caso non hai nemmeno sfondato la scheda tu, e, tra l'altro, la scheda di memoria non è soggetta ad usura di utilizzo come invece può esserlo un disco CD-DVD-BD
anche perchè, salvo danni ai contatti o danni fisici all'involucro della scheda, non potrebbero dirti in alcun modo che tu l'hai danneggiata usandola impropriamente. son schede PS Vita (e PS TV) only....
Pisuke_2k6
05-05-2015, 09:23
e' senza scatola.avevo trovato delle occasioni
Fatal Frame
05-05-2015, 12:28
Usato senza scatola quindi
Goofy Goober
05-05-2015, 12:29
allora mi sa che ti attacchi e tiri forte....
sergio18
10-05-2015, 15:56
ragazzi, qualcuno mi indica una buona offerta per una PSvita (magari con memory card inclusa)?
Inviato con Tapatalk
Santomarco
10-05-2015, 16:40
ragazzi, qualcuno mi indica una buona offerta per una PSvita (magari con memory card inclusa)?
Inviato con Tapatalk
Secondo me, alla stato attuale conviene puntare a trovare un'offerta su una console usata, nuova meno di 150 non la trovi...
sergio18
12-05-2015, 16:36
Secondo me, alla stato attuale conviene puntare a trovare un'offerta su una console usata, nuova meno di 150 non la trovi...
l'ho presa usata alla fine: slim +16gb + gioco a 90€...credo sia giusto.
ora sono alla ricerca di alcuni giochi...(ff X-X2, mgs collection, gow collection) ma in giro c'è ben poco :(
l'ho presa usata alla fine: slim +16gb + gioco a 90€...credo sia giusto.
ora sono alla ricerca di alcuni giochi...(ff X-X2, mgs collection, gow collection) ma in giro c'è ben poco :(
dipende da quanto li vuoi pagare... nella mia zona i giocofermo sono pieni di giochi nuovi ed usati per psvita
idem su subito
l'hai presa ad un ottimo prezzo, complimenti.
io personalmente non li compro fisici, preferisco il digital download, paghi MOLTO meno.
certo, hai il problema della rivendibilità.
sergio18
12-05-2015, 17:27
In dd non saprei dove vedere, i titoli che ho citato sul plus stanno a prezzo pieno!!!
Suggerimenti?
Inviato con Tapatalk
I titoli su ps store vanno in saldo circa ogni 3 mesi a rotazione, bene o male tutti, ad esempio per mgs hd.
https://psprices.com/region-it/game/42057/metal-gear-solid-hd-collection
Bruce Deluxe
12-05-2015, 19:29
In dd non saprei dove vedere, i titoli che ho citato sul plus stanno a prezzo pieno!!!
Suggerimenti?
Inviato con Tapatalk
a scanso di equivoci, i giochi in dd sulle console sony in europa si possono comprare solo sullo store ufficiale al momento :)
a scanso di equivoci, i giochi in dd sulle console sony in europa si possono comprare solo sullo store ufficiale al momento :)
Puoi sempre creare un account psn in america.
Ma non serve e devi resettare la memory card per farlo.
sergio18
12-05-2015, 21:06
I titoli su ps store vanno in saldo circa ogni 3 mesi a rotazione, bene o male tutti, ad esempio per mgs hd.
https://psprices.com/region-it/game/42057/metal-gear-solid-hd-collection
grazie Vul, questo sito è molto interessante...diciamo che guardando il grafico proprio di mgs, forse fra un mesetto qualcosa di buono ci sarà :D
grazie per la dritta
Fatal Frame
02-06-2015, 20:09
Novità per quanto riguarda Resident Evil Revelations 2 ??
Ciao raga!
Secondo voi com'è la serie The walking dead per ps vita? Sullo store si trova la prima stagione completa a 7 Euro.
Ciao raga!
Secondo voi com'è la serie The walking dead per ps vita? Sullo store si trova la prima stagione completa a 7 Euro.
Capolavoro come tutte le serie Telltale, lato gameplay è ridotto all'osso, più basico di un punta e clicca, si fa poco o niente, ma è compensato con l'ottima storia.
E' il platino più facile di sempre, basta giocarlo fino alla fine :D
Capolavoro come tutte le serie Telltale, lato gameplay è ridotto all'osso, più basico di un punta e clicca, si fa poco o niente, ma è compensato con l'ottima storia.
E' il platino più facile di sempre, basta giocarlo fino alla fine :D
Dai allora lo compro! grazie per la dritta mi serve un gioco in cui non faccio niente :asd:
Non ricordo se su Vita hanno rilasciato la patch con i sottotitoli in italiano, la seconda stagione invece è completamente in inglese.
Scaricato ed installato, oggi pomeriggio provo a farci una partitina poi ti dico se è in italiano o inglese.
Fatal Frame
07-06-2015, 09:42
Dai allora lo compro! grazie per la dritta mi serve un gioco in cui non faccio niente :asd:
È come fa ad essere divertente se si gioca da solo ... :asd:
È come fa ad essere divertente se si gioca da solo ... :asd:
Forse è per quello che è il platino più facile di sempre :sofico:
Non ricordo se su Vita hanno rilasciato la patch con i sottotitoli in italiano, la seconda stagione invece è completamente in inglese.
Parlato inglese, sottotitoli e menu in italiano. Bello, sopratutto se piace la serie tv
Fatal Frame
11-06-2015, 07:26
Probabilmente in futuro mi prenderò la Slim. Mi sono conservato la memory da 32 GB dopo aver recuperato quella da 64 GB.
Esiste la Slim 3000 (con schermo oled) oppure era solo un rumour ?? Cioè esiste la 2000 e bisogna prendere quella ??
Con quali giochi potrei sfruttare il multi locale ?? Con i 3DS ad es facciamo i tornei di Mario Kart con i miei amici. Mentre con le Psp quelli di Pes 2014 ^^
Ultima cosa. Con
Ps4
Ps3
2 Psp
PS Vita
Riesco a includere una seconda Ps Vita nel mio account per i contenuti DD ??
Santomarco
11-06-2015, 07:51
Secondo me no, se non sbaglio c'era il limite di max di 5 dispositivi, fra cui una sola ps4. Comunque ricordo che poco tempo fa le regole erano cambiate, logicamente in peggio (più restrittive)
Fatal Frame
11-06-2015, 12:03
Comunque ricordo che poco tempo fa le regole erano cambiate, logicamente in peggio (più restrittive)
Sì ma non me le ricordo :asd:
Fatal Frame
11-06-2015, 12:13
Qua dice 2
http://www.playstationnetwork.com/it-it/support/questions/detail/show-question/account-activating-devices/
Fatal Frame
12-06-2015, 12:35
Ho trovato il bundle Ps Vita 2000 + Fifa 15 in offerta a 149 euro (invece di 199).
È buona come offerta ?? Ma il gioco è DD o Retail ?? Gira meglio del 14 anche se è il medesimo gioco con le rose aggiornate e tutto in inglese, o almeno solo la telecronaca.
Comunque come design la Slim è molto bella. Con la PS4 e PS3 la potrei sfruttare bene visto che dovrebbe essere più piccola e leggera della 1000 mastodontica.
Ho trovato il bundle Ps Vita 2000 + Fifa 15 in offerta a 149 euro (invece di 199).
È buona come offerta ?? Ma il gioco è DD o Retail ?? Gira meglio del 14 anche se è il medesimo gioco con le rose aggiornate e tutto in inglese, o almeno solo la telecronaca.
Comunque come design la Slim è molto bella. Con la PS4 e PS3 la potrei sfruttare bene visto che dovrebbe essere più piccola e leggera della 1000 mastodontica.
Io le ho avute entrambe, la 1000 è più "curata" fra materiali e costruzione ma io preferisco comunque di molto la slim, sia per dimensioni che per schermo(ma inizio a credere di essere l'unico a preferire l'IPS all'OLED).
Il gioco è retail, rispetto al 13(il 14 non l'ho avuto) ha le rose aggiornate ma perde la telecronaca in italiano e l'online. Se non erro la EA ha già fatto sapere che non usciranno più FIFA per PSVita quindi ti conviene pigliare quello e restare su quello se ti interessa FIFA.
Comunque potresti puntare sull'usato, si trovano a poco, io le mie su ebay le ho vendute prendendoci 150€ fra due console, due memory, due cover e 10 giochi!
Goofy Goober
13-06-2015, 10:39
per me il vero vantaggio della SLIM (che ho usato più volte negli ultimi tempi avendola presa un amico) è senza dubbio alcuno la porta microusb per la ricarica, che permette di caricarla senza il cavo proprietario con "qualunque" cosa.
la ritengo una cosa molto comoda in senso generale, e di sicuro l'unico aspetto della Slim che mi manca sulla mia Fat.
Fatal Frame
13-06-2015, 11:01
Vabbe io comunque posso ricaricare Fat e Slim cambiandoci solo il cavetto e usando lo stesso alimentatore che ho adesso (lo scatolotto nero con le due prese).
Posso anche usare la batteria portatile ?? Forse no ... Mmhh ha la presa proprietaria probabilmente
Fatal Frame
14-06-2015, 09:22
Non mi avete detto però se è un buon prezzo.
Altrove costa 159 euro non in offerta con il giochino dei mostriciattoli colorati per i bambini.
Fatal Frame
15-06-2015, 09:20
Fifa 15 ha il multi locale ??
se ti interessa fifa15 è un buon prezzo. prendila tranquillamente
Fatal Frame
15-06-2015, 12:52
se ti interessa fifa15 è un buon prezzo. prendila tranquillamente
Sì però per il multi poi andrò sul 14 visto che il 15 non ha le funzionalità online
Fifa 15 ha il multi locale ??
Sai che non lo so? Non credo comunque.
Il prezzo boh, sinceramente non saprei, io se proprio dovessi ricomprarla andrei sicuramente sull'usato, io lo stesso bundle lo pagati 170€ a Novembre.
Comunque per la microUSB sono d'accordissimo, di fatto è stato quasi il motivo principale che mi ha fatto decidere di fare l'upgrade all'epoca, viaggiando molto faceva la differenza poter portare un solo cavo ed un caricabatterie per tutti i device.
Io usavo una powerbank normalissima di quelle per cellulari ed avendo la USB funzionava perfettamente.
Fatal Frame
15-06-2015, 22:13
Esiste qualche custodia originale per la Slim ??
Santomarco
16-06-2015, 05:43
Ma nella conferenza Sony la PSV non è stata neanche menzionata?
Goofy Goober
16-06-2015, 07:10
Ma nella conferenza Sony la PSV non è stata neanche menzionata?
PSV è una barca alla deriva...
Finchè fanno uscire dei giochi, continuerà a galleggiare... subito dopo andrà a picco.
Non mi pare comunque che PSV sia stata trattata/nominata nello specifico nella conferenza (nemmeno per funzioni remote play credo).
Fatal Frame
16-06-2015, 08:13
Da un controller costoso cosa pretendete ??
Comunque stasera recupero la Slim a 150 con Fifa 15.
Santomarco
16-06-2015, 12:41
Ma almeno un gioco (anche indie) no?
Io aspetto ancora gravity rush 2!
Fatal Frame
16-06-2015, 12:48
Non uscirà più niente AAA secondo me. Solo indie
Goofy Goober
16-06-2015, 13:04
continueranno a venire i giochi import jap come negli ultimi tempi, secondo me.
tanta roba di Nippon Ichi Software, Idea Factory/Compile Heart e via dicendo :D
gravity rush 2 avevo capito finisse su console fissa.
Fatal Frame
16-06-2015, 13:32
Gdr jap credo anch'io.
Bruce Deluxe
16-06-2015, 13:36
Ammesso che lo stiano sviluppando davvero per me lo dirottano su ps4, ovviamente spero di no
Fatal Frame
16-06-2015, 13:54
Ammesso che lo stiano sviluppando davvero per me lo dirottano su ps4, ovviamente spero di no
Non l'avevano anche detto ??
Santomarco
16-06-2015, 16:36
Leggo ora invece che almeno Steins;Gate 0 uscirà anche per psvita! (Oltre che su ps3 e ps4)
Bruce Deluxe
16-06-2015, 16:52
Non l'avevano anche detto ??
no (vado a memoria magari sbaglio) l'ultima dichiarazione ufficiale lo dava in sviluppo per psvita :)
Fatal Frame
16-06-2015, 17:22
Ho preso la Slim con Fifa 15. Ma quanto è bella ...
Stasera sarò alla ricerca di eventuali pixel bruciati ma sembrano non esserci per fortuna ;)
giovandrea
16-06-2015, 20:40
Possibilità di vedere il remake di final fantasy 7 su vita?
Zero.
Vita è già morta da un'anno, secondo te fanno uscire un titolo nel genere nel 2017? Mai nella vita.
Comunque io di custodia avevo questa e ci stava benissimo:
http://www.gamestop.it/productImages/153884/3max.jpg
Fatal Frame
17-06-2015, 07:39
Sulla Slim ho trovato un problema abbastanza fastidioso.
Ho il firmware aggiornato all'ultima versione (dalla 3.01 mi pare che si sia aggiornata alla 3.51) e ad ogni accensione noto che si riabilitazione AVLS.
Vedo lo stesso problema lamentato in altri forum. Purtroppo la soluzione non è come sulla sulla Fat dove basta disabilitare AVLS dalle Impostazioni. Purtroppo ad ogni accensione si riabilitazione da solo.
Goofy Goober
17-06-2015, 07:40
Sulla Slim ho trovato un problema abbastanza fastidioso.
Ho il firmware aggiornato all'ultima versione (dalla 3.01 mi pare che si sia aggiornata alla 3.51) e ad ogni accensione noto che si riabilitazione AVLS.
Vedo lo stesso problema lamentato in altri forum. Purtroppo la soluzione non è come sulla sulla Fat dove basta disabilitare AVLS dalle Impostazioni. Purtroppo ad ogni accensione si riabilitazione da solo.
lascia la console in standby.
ho la fat e da quando l'ho comprata si è spenta solo se lasciavo scaricare la batteria.
Fatal Frame
17-06-2015, 08:08
lascia la console in standby.
ho la fat e da quando l'ho comprata si è spenta solo se lasciavo scaricare la batteria.
Quindi è irrisolvibile ??
Goofy Goober
17-06-2015, 09:35
Quindi è irrisolvibile ??
Non ne ho idea, non ho la Slim.
Ma è una console che non necessita di esser spenta e riaccesa, quindi il problema di per se lo aggiri.
Fatal Frame
18-06-2015, 17:11
Sulla Fat infatti rimane disattivato.
Chi di voi ha sia Fat che Slim ?? Quale preferisce ??
Dal mio punto di vista la Fat ha lo schermo con colori molto più accesi e un nero fantastico (se tralasciamo le macchiette).
La Slim è molto più snella e comoda da utilizzare. Non capisco però come fa a pesare quasi uguale alla Fat, anche se tenendola in mano non si direbbe. E i tasti Ps Select e Start si digitano subito, e anche se sono usati poco è lo stesso una buona cosa. Infine si impugna con più facilità visto che il retro touch è più piccolo.
Altre cose non le ho notate. Tralasciando il gb per chi non ha la memory. E il connettore mini usb comodissimo.
Ultima cosa ... le custodie. Quelle della Fat sembra che non vanno bene per la Slim. Forse hanno una forma diversa ??
Per il resto sono uguali.
Vita è già morta da un'anno, secondo te fanno uscire un titolo nel genere nel 2017? Mai nella vita.
Comunque io di custodia avevo questa e ci stava benissimo:
http://www.gamestop.it/productImages/153884/3max.jpg
Non è morta, secondo me è più che viva e vegeta, il supporto first party è un poco carente, quello si.
Bruce Deluxe
18-06-2015, 17:25
Dal mio punto di vista la Fat ha lo schermo con colori molto più accesi e un nero fantastico (se tralasciamo le macchiette).
La Slim è molto più snella e comoda da utilizzare. Non capisco però come fa a pesare quasi uguale alla Fat, anche se tenendola in mano non si direbbe. E i tasti Ps Select e Start si digitano subito, e anche se sono usati poco è lo stesso una buona cosa. Infine si impugna con più facilità visto che il retro touch è più piccolo.
Altre cose non le ho notate. Tralasciando il gb per chi non ha la memory. E il connettore mini usb comodissimo.
Ultima cosa ... le custodie. Quelle della Fat sembra che non vanno bene per la Slim. Forse hanno una forma diversa ??
io preferisco la fat per lo schermo :)
Fatal Frame
18-06-2015, 20:08
Sì possono arrivare massimo 3 portatili. Devo disattivare una Psp ;)
Già risposto più volte, preferisco la Slim sia per lo schermo(personalmente ho sempre preferito la naturalezza dell'LCD rispetto ai colori sparati dell'AMOLED, ma è una questione di gusti), che per le dimensioni che per tutti quegli accorgimenti che la rendono più comoda(microUSB, tasti select e start, touch posteriore più piccolo, il fatto che sia più stondata, la batteria che dura di più ecc..).
Comunque la Slim è leggermente più larga, roba di 1-2mm che non ti da la possibilità di inserirla nei case fatti per la prima versione.
Non è morta, secondo me è più che viva e vegeta, il supporto first party è un poco carente, quello si.
Evidentemente abbiamo diversi concetti di "console viva e vegeta". :)
Fatal Frame
18-06-2015, 21:01
Comunque la Slim è leggermente più larga, roba di 1-2mm che non ti da la possibilità di inserirla nei case fatti per la prima versione
Ah ecco. E case per la Slim originali dove li trovo ?? Sull'amazzone ??
Fatal Frame
19-06-2015, 12:02
Night Cry è un punta e clicca horror ??
Si sa la data di uscita ??
Ah ecco. E case per la Slim originali dove li trovo ?? Sull'amazzone ??
Non lo so, io ho comprato quello che ho indicato qualche post fa e non mi sono più interessato.. Mi trovavo bene con quella.
Fatal Frame
21-06-2015, 20:11
Non lo so, io ho comprato quello che ho indicato qualche post fa e non mi sono più interessato.. Mi trovavo bene con quella.
Quale ??
Ho preso un kit di terze parti della Big Ben
Quale ??
Ho preso un kit di terze parti della Big Ben
Questa http://www.gamestop.it/productImages/153884/3max.jpg
Fatal Frame
22-06-2015, 20:50
Oggi mi sono fatto cambiare la Slim perché aveva il tasto Select rotto. Questa sembra ok.
Volevo sapere:
1. La Fat funziona come Tablet solo per navigare in internet senza memory ?? Non ha 1 gb di memoria come la Slim.
2. Volevo mettere Pes 2014 sulla Psp ma ho raggiunto 3 dispositivi attivabili. Posso usare il gioco ricomprandolo oppure faccio prima a crearmi un altro account solo per le Psp ??
Fatal Frame
23-06-2015, 12:02
Aggiungo ...
Si possono interscambiare senza problemi le cartucce tra le due console ??
Fatal Frame
24-06-2015, 12:31
Oggi devo farmi cambiare la Slim (ne ho presa un'altra ieri per mia sorella) perché ho trovato 3 pixel neri. 2 quasi al centro dello schermo e 1 vicino al lato destro. Ma si può la sfiga. È in bundle con il gioco degli animali.
Comunque non è quella che ho sostituito per il tasto Select rotto. Quella è perfetta. Lo era anche lo schermo di quella col tasto rotto. Questo invece è il Bundle con Fifa 15.
Oltre all'aggiornamento fw 3.52 oggi giornata di sconti:
Army Corps of Hell
50% off
Original price £34.99/€39.99
Offer price £17.50/€20.00
Final Fantasy X/X-2 HD Remaster
50% off
Original price £29.99/€39.99
Offer price £15.00/€20.00
Dissidia 012[duodecim] Final Fantasy
50% off
Original price £15.99/€19.99
Offer price £8.00/€10.00
Dissidia Final Fantasy
50% off
Original price £14.99/€17.99
Offer price £7.50/€9.00
Final Fantasy Tactics: War of Lions
50% off
Original price £7.99/€9.99
Offer price £4.00/€5.00
Final Fantasy
50% off
Offer price £4.00/€5.00
Final Fantasy II
50% off
Offer price £4.00/€5.00
Final Fantasy III
50% off
Original price £11.99/€14.99
Offer price £6.00/€7.50
Lord of Arcana
50% off
Offer price £8.00/€10.00
The 3rd Birthday
50% off
Offer price £8.00/€10.00
Akiba’s Trip: Undead & Undressed
50% off
Original price £32.99/€39.99
Offer price £16.50/€20.00
Arcana Heart 3 LOVE MAX!!!!!
60% off
Offer price £14.00/€16.00
Atelier Ayesha Plus ~The Alchemist of Dusk~
40% off
Offer price £19.79/€23.99
PS Plus price £16.50/€20.00
Atelier Meruru Plus: The Apprentice of Arland
40% off
Offer price £19.79/€23.99
PS Plus price £16.50/€20.00
Atelier Rorona Plus with 3 DLCs
50% off
Atelier Rorona Plus: The Alchemist of Arland
50% off
Atelier Totori Plus: The Adventurer of Arland
50% off
ConceptionII: Children of the Seven Stars
60% off
Original price £24.99/€29.99
Offer price £10.00/€12.00
Criminal Girls: Invite Only – Full Game
50% off
Danganronpa 2: Goodbye Despair Full Game
50% off
Danganronpa: Trigger Happy Havoc Full Game
50% off
Dead or Alive 5 Plus
60% off
Deception IV: Blood Ties
60% off
Demon Gaze
75% off
Offer price £8.25/€10.00
Disgaea 3: Absence of Detention
50% off
Disgaea 4: A Promise Revisited
50% off
Dragon’s Crown Full Game
50% off
Dynasty Warriors 8: Xtreme Legends Complete Edition
50% off
Earth Defense Force 2017 Portable
85% off
Offer price £3.75/€4.50
Hatsune Miku: Project DIVA f
50% off
Offer price £12.50/€15.00
Hatsune Miku:Project DIVA F 2nd
30% off
Offer price £20.99/€27.99
htoLNiQ: The Firefly Diary – Full Game
40% off
Offer price £7.19/€8.99
Hyperdevotion Noire: Goddess Black Heart
40% off
Offer price £20.99/€23.99
Hyperdimension Neptunia ReBirth1
50% off
Hyperdimension Neptunia ReBirth2
50% off
Hyperdimension Neptunia: Producing Perfection
50% off
Malicious Rebirth
50% off
Original price £9.99/€12.99
Offer price £5.00/€6.50
Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty – HD Edition
60% off
Offer price £4.80/€6.00
Metal Gear Solid 3: Snake Eater – HD Edition
60% off
Offer price £4.80/€6.00
Metal Gear Solid HD Collection
60% off
Mind Zero
60% off
Original price £17.99/€21.99
Offer price £7.20/€8.80
Monster Monpiece
70% off
Offer price £7.50/€9.00
Muramasa Rebirth
60% off
Original price £17.99/€21.99
Offer price £7.20/€8.80
Murasaki Baby
60% off
Offer price £3.20/€4.00
Natural Doctrine
50% off
New Little King’s Story
80% off
Offer price £7.00/€8.00
Ninja Gaiden Sigma 2 Plus
50% off
Ninja Gaiden Sigma Plus
55% off
Original price £29.99/€34.99
Offer price £13.50/€15.75
Ninja Gaiden Sigma 2 Plus and Ninja Gaiden Sigma Plus
50% off
Original price £49.99/€59.99
Offer price £25.00/€30.00
Oreshika: Tainted Bloodlines
50% off
Offer price £8.00/€10.00
PS Plus price £6.40/€8.00
Persona 4 Golden
50% off
Rainbow Moon
65% off
Offer price £3.50/€4.55
Samurai Warriors 4
50% off
Senran Kagura Bon Appétit!
60% off
Offer price £4.80/€6.00
Senran Kagura Shinove Versus
60% off
Shinobido 2: Revenge of Zen
70% off
Offer price £3.60/€4.50
Silent Hill Book of Memories
80% off
Offer price £5.00/€6.00
Sorcery Saga: Curse of the Great Curry God
85% off
Original price £29.99/€34.99
Offer price £4.50/€5.25
Soul Sacrifice Delta
50% off
PS Plus price £10.00/€12.00
Street Fighter X Tekken
80% off
Original price £39.99/€44.99
Offer price £8.00/€9.00
Sumioni: Demon Arts
70% off
Offer price £2.40/€3.00
Super Monkey Ball Banana Splitz
80% off
Offer price £5.00/€6.00
Sword Art Online: Hollow Fragment
60% off
Offer price £13.20/€16.00
Tales of HeartsR + 6 Tales of franchise Costumes set
50% off
Offer price £15.00/€20.00
Tokyo Twilight Ghost Hunters
40% off
Offer price £20.99/€23.99
Touch My Katamari
75% off
Original price £14.99/€19.99
Offer price £3.75/€5.00
Toukiden: Kiwami
50% off
Toukiden: The Age of Demons
60% off
Offer price £12.00/€16.00
Valhalla Knights 3
60% off
Original price £12.99/€15.99
Offer price £5.20/€6.40
Virtue’s Last Reward
50% off
Virtue’s Last Reward: Complete Collection
50% off
Warriors Orochi 3 Ultimate
50% off
Ys: Memories of Celceta
50% off
Breath of Fire 3 [PSP]
60% off
Offer price £3.20/€4.00
Castlevania: The Dracula X Chronicles
60% off
Offer price £3.20/€4.00
Disgaea Infinite [PSP]
60% off
Offer price £3.20/€4.00
Disgaea 2: Dark Hero Days
75% off
Offer price £4.00/€5.00
Fate/EXTRA
70% off
Offer price £7.50/€9.00
PS Plus price £5.00/€6.00
God Eater Burst
60% off
Offer price £3.20/€4.00
Lunar: Silver Star Harmony [PSP]
75% off
Offer price £2.50/€3.25
Monster Hunter Freedom Unite [PSP]
50% off
Offer price £4.00/€5.00
Persona 2 / Trails in the Sky
65% off
Original price £39.99/€49.99
Offer price £14.00/€17.50
PS Plus price £10.00/€12.50
Persona 2: Innocent Sin
65% off
Offer price £8.75/€10.50
PS Plus price £6.25/€7.50
Power Stone Collection [PSP]
70% off
Offer price £2.40/€3.00
Prinny 2
70% off
Offer price £2.40/€3.00
Prinny: Can I Really Be The Hero? [PSP]
70% off
Offer price £2.40/€3.00
Valhalla Knights 2 [PSP]
70% off
Offer price £2.40/€3.00
Valkyria Chronicles II
75% off
Offer price £2.50/€3.25
White Knight Chronicles: Origins [PSP]
60% off
Original price £6.49/€7.99
Offer price £2.60/€3.20
Ys I & II Chronicles [PSP]
70% off
Offer price £2.40/€3.00
Ys Seven
70% off
Offer price £2.40/€3.00
Ys: The Oath in Felghana [PSP]
70% off
Offer price £2.40/€3.00
Fatal Frame
24-06-2015, 13:25
Da oggi ancora più stabile
Preso Uncharted l'abisso d'oro a 13 Euro :D
Non ho tempo per giocarlo ma non ho resistito!!
Fatal Frame
24-06-2015, 14:16
Preso Uncharted l'abisso d'oro a 13 Euro :D
Non ho tempo per giocarlo ma non ho resistito!!
Giocalo subito che è bellissimo
Mai che scontino Persona 3 FES..
Fatal Frame
24-06-2015, 17:41
Mi hanno sostituito la Slim. In realtà erano 3 Polverini sotto lo schermo ma formavano 3 puntini neri molto evidenti. Vedremo questa (si anticipo che sono quello sfigato con i 3ds ma 2 settimane fa ho preso un New Xl nero e l ho trovato subito perfetto).
A proposito, ho notato un grave difetto rispetto a qualsiasi altro lcd (compreso il 3ds) e all'oled della Fat.
In pratica in basso lo schermo la retroilluminazione forma dei piccoli fasci più scuri. È un quacosa che ho visto su due Slim Bundle Fifa 15 e su due Slim Bundle gioco animali.
Confrontando le due Slim che adesso ho in casa, il difetto è il medesimo, quindi presumo che Sony abbia usato un schermo LCD di bassa qualità.
Anche voi lo avete notato ?? Mettete una schermata tutta bianca e ditemi ...
Mannaggia ho comprato 3 giochi di cui uno (FFX HD Remaster) l'ho preso per PS3 anzichè PS Vita.
Ho contattato il loro servizio clienti e mi hanno detto che non fanno refund o cambi di formato.
Io ho mandato una mail molto arrabbiato sottolineando che procederò a denuncia presso polizia postale in quanto un acquisto digitale non scaricato/installato può essere considerato uguale ad un software spedito e rimandato imballato.
Mannaggia ho comprato 3 giochi di cui uno (FFX HD Remaster) l'ho preso per PS3 anzichè PS Vita.
Ho contattato il loro servizio clienti e mi hanno detto che non fanno refund o cambi di formato.
Io ho mandato una mail molto arrabbiato sottolineando che procederò a denuncia presso polizia postale in quanto un acquisto digitale non scaricato/installato può essere considerato uguale ad un software spedito e rimandato imballato.
Hai fatto bene, tutte queste compagnie fanno schifo quando si parla di assistenza, a me successe una cosa simile nel natale di due anni fa, quando misero sul Play Store(Google) in offerta GTAIII che comprai e mi ritrovai... IN TEDESCO! Chiesi lo stesso giorno il motivo e mi hanno detto che evidentemente l'avevo acquistato dall'estero(vero) e che non potevano farci niente... :doh:
Infatti fotte sega, una denuncia alla postale non mi costa nulla.
può essere difficile averla vinta perché nell'EULA che si accetta quando si registra l'account specificano che non fanno rimborsi per il denaro che passa dal portafoglio virtuale del PSN.
Hai fatto bene, tutte queste compagnie fanno schifo quando si parla di assistenza, a me successe una cosa simile nel natale di due anni fa, quando misero sul Play Store(Google) in offerta GTAIII che comprai e mi ritrovai... IN TEDESCO! Chiesi lo stesso giorno il motivo e mi hanno detto che evidentemente l'avevo acquistato dall'estero(vero) e che non potevano farci niente... :doh:
ma sul play store hai 2 ore per annullare l'ordine e il riaccredito dei soldi è automatico :fagiano:
ma sul play store hai 2 ore per annullare l'ordine e il riaccredito dei soldi è automatico :fagiano:
Hai idea di quanto ci metti a scaricare ed installare GTA sul cellulare? :help:
Hai idea di quanto ci metti a scaricare ed installare GTA sul cellulare? :help:
si, li ho presi tutti e tre anch'io :) e se non ricordo male GTA3 è il più piccolo, entro il GB?
si, li ho presi tutti e tre anch'io :) e se non ricordo male GTA3 è il più piccolo, entro il GB?
Non ricordo, lo installai quando lo comprai nel Dicembre 2012(o forse 2013, non ricordo), poi essendomelo beccato in tedesco non lo reinstallai più. In cambio ho Vice City. :D [/ot]
Fatal Frame
25-06-2015, 21:20
La seconda Slim alla fine me l'hanno rimborsata perché anche questa aveva polvere sotto lo schermo. Beh meglio così che la cosa stava diventando un calvario.
Adesso ho la Fat e la Slim. Facendo un rapido confronto mi stavo chiedendo se non era meglio spendere 50 euro in più e prendermi invece un'altra Fat.
Infatti la Slim è molto bella esteticamente ma ha uno schermo orribile. Non mi sembra minimamente paragonabile agli schermi IPS dei cell. Sembra più vicino al TFT della PSP (se anche lontano anni luce). Poi sta cosa che in basso la luminosità non è omogenea (eppure su 4 Slim ho notato sempre sta cosa è ne avevo parlato ieri sera).
Ma voi siete veramente convinti dello schermo della Slim o lo dite solo perché avete preso la Slim dopo ??
Cioè se fosse stata la Fat ad avere LCD e la Slim l'OLED come l'avreste pensata ??
Perché a me sembra che la qualità dell'immagine non si ferma solo ai colori meno saturi. Si ha l'impressione invece di essere tornati indietro di qualche anno. Vabbe direte voi tanto il 3DS fa ancora più cag@re come schermo, oppure la Vita è morta e la cosa è irrilevante. Ma secondo me non è così...
Bruce Deluxe
25-06-2015, 21:31
La seconda Slim alla fine me l'hanno rimborsata perché anche questa aveva polvere sotto lo schermo. Beh meglio così che la cosa stava diventando un calvario.
Adesso ho la Fat e la Slim. Facendo un rapido confronto mi stavo chiedendo se non era meglio spendere 50 euro in più e prendermi invece un'altra Fat.
Infatti la Slim è molto bella esteticamente ma ha uno schermo orribile. Non mi sembra minimamente paragonabile agli schermi IPS dei cell. Sembra più vicino al TFT della PSP (se anche lontano anni luce). Poi sta cosa che in basso la luminosità non è omogenea (eppure su 4 Slim ho notato sempre sta cosa è ne avevo parlato ieri sera).
Ma voi siete veramente convinti dello schermo della Slim o lo dite solo perché avete preso la Slim dopo ??
Cioè se fosse stata la Fat ad avere LCD e la Slim l'OLED come l'avreste pensata ??
Perché a me sembra che la qualità dell'immagine non si ferma solo ai colori meno saturi. Si ha l'impressione invece di essere tornati indietro di qualche anno. Vabbe direte voi tanto il 3DS fa ancora più cag@re come schermo, oppure la Vita è morta e la cosa è irrilevante. Ma secondo me non è così...
ho sempre sostenuto che la fat fosse meglio a conti fatti :)
Fatal Frame
25-06-2015, 21:42
ho sempre sostenuto che la fat fosse meglio a conti fatti :)
Sì anch'io però come estetica e manegevolezza è meglio la Slim. Sembra anche più leggera.
Io ho comprato la Fat a Dicembre 2013 e la Slim a Novembre 2014 quindi non vado per partito preso.
Personalmente lo schermo della Slim mi è piaciuto di più rispetto a quello della FAT per diversi motivi: visibilità sotto al sole, naturalezza dei colori, possibilità di settare la luminosità al minimo senza fare diventare lo schermo rosa.
Mentre quello della FAT lo apprezzavo di più solo per i colori più vivaci e per i bianchi "più bianchi", ma essendo io uno che preferisce l'LCD all'AMOLED in qualunque frangente i colori "vivaci" non erano comunque un pro, dal canto mio.
Gli schermi sono entrambi orribili se paragonati a qualunque telefono odierno, la mia FAT poi era del day one(io l'ho comprata usata) e negli ultimi tempi iniziava ad avere sbavature ovunque perché l'OLED è una tecnologia che con l'andare avanti del tempo si deteriora.
Mentre la mia Slim non soffriva in nessun modo di screen bleeding(la luminosità non omogenea che hai indicato).
Poi in generale come ho a più riprese detto io la Slim l'ho preferita per diversi motivi, come la batteria, la presa Micro USB, il design, il touch posteriore rimpicciolito, il fatto che sia più stondata, i tasti select e start che si cliccano senza smadonnare, le dimensioni..
Insomma, PER ME è stata in generale superiore rispetto alla FAT, non in tutto, ma quanto basta per farmela ritenere una migliore console.
Comunque le ho vendute entrambe due mesi fa circa e sinceramente è una console che se non fosse che mi ha fatto rivivere Final Fantasy X sarebbe stata la peggiore esperienza che abbia mai avuto con una console, una grande, grandissima delusione, ed è un vero peccato perché l'HW aveva tutte le carte in regola e anche un paio di giochi avevano dimostrato di cosa era capace, peccato che son rimasti quelli ed è già stato bellamente annunciato che noi estimatori di giochi "non solo giapponesi" ci possiamo attaccare..
Fatal Frame
26-06-2015, 08:29
Ah ecco screen bleeding. L'ho visto su ben 4 Slim. Da cosa è dovuto ?? È un difetto ??
Fatal Frame
26-06-2015, 08:43
Mentre la mia Slim non soffriva in nessun modo di screen bleeding(la luminosità non omogenea che hai indicato).
Sei stato fortunato o non te ne sei accorto. Vedi qua che hanno lo stesso problema ...
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?p=110955946#post110955946
https://dl.dropboxusercontent.com/u/6398916/2014-05-06_173318.jpg
Vabbè il tempo è passato visto che hai venduto tutto :(
Goofy Goober
26-06-2015, 09:01
Ah ecco screen bleeding. L'ho visto su ben 4 Slim. Da cosa è dovuto ?? È un difetto ??
è un problema degli schermi IPS, in generale. nel senso che è molto probabile trovarlo su questo tipo di pannelli, ma non vuol dire che universalmente qualunque pannello IPS ne sia afflitto. dipende dalla qualità anche (sia del pannello che della scocca)
su quelli per pc si nota anche pesantemente a seconda dei modelli/qualità della costruzione del monitor (se le plastiche premono troppo sul pannello IPS, il difetto aumenta).
non può esser considerato difetto di fabbrica diciamo... però tanta gente, con i monitor pc almeno, subito dopo l'acquisto ONLINE eventualmente lo rendeva per farselo sostituire sfruttando il diritto di recesso (che è valido a prescindere da difetti del prodotto).
Fatal Frame
26-06-2015, 09:08
è un problema degli schermi IPS, in generale. nel senso che è molto probabile trovarlo su questo tipo di pannelli, ma non vuol dire che universalmente qualunque pannello IPS ne sia afflitto. dipende dalla qualità anche (sia del pannello che della scocca)
su quelli per pc si nota anche pesantemente a seconda dei modelli/qualità della costruzione del monitor (se le plastiche premono troppo sul pannello IPS, il difetto aumenta).
non può esser considerato difetto di fabbrica diciamo... però tanta gente, con i monitor pc almeno, subito dopo l'acquisto ONLINE eventualmente lo rendeva per farselo sostituire sfruttando il diritto di recesso (che è valido a prescindere da difetti del prodotto).
Però ho notato che sulla PS Vita Slim è un difetto che si ripete su tutte (sempre che 4 sia un campione sufficiente, dove due erano del bundle FIFA 15 e due del bundle del gioco degli animali, acquistati in due posti diversi).
Che poi vabbe sfiga vuole che la Slim con bundle gioco animali aveva la maledizione della polvere sotto lo schermo e mi hanno rimborsato al secondo cambio. Ma si può che nel 2015 si trovi la polvere sotto uno schermo di una portatile per ben 2 volte ?!
Io ho la fat... a me la parola screen bleeding fa venire in mente quello che provo vedendo lo schermo Amoled
Io su PSVita gioco quasi solo... anzi no, SOLO retrogames, e su quei giochi a volte i colori cosi sparati non stanno male, il problema sono le foto e i video... sembrano disegnati con pennarelli e evidenziatori che perdono anziche foto e video normali... avrei preferito un lcd come resa...
Purtroppo sul mercato del digital delivery si trova una quantita ben piccola dei retrogiochi esistenti, se potessi acquistare e giocare tutti i titoli che vorrei probabilmente proverei a comprare la Slim per vedere se mi piace di piu ma cosi non ne vale la pena
PS: io sono un estimatore per la maggior parte di giochi giapponesi, e non penso che Vita copra bene tutto questo settore.. sicuramente sono sfigato io e copre bene generi jappi che a me non piacciono, ma era giusto per mettere bene in chiaro che non solo gli amanti dei giochi occidentali hanno motivi di essere delusi!!!
Goofy Goober
26-06-2015, 10:21
Che poi vabbe sfiga vuole che la Slim con bundle gioco animali aveva la maledizione della polvere sotto lo schermo e mi hanno rimborsato al secondo cambio. Ma si può che nel 2015 si trovi la polvere sotto uno schermo di una portatile per ben 2 volte ?!
se erano refurbished non ci vedo niente di strano.
se le hanno riparate aprendole magari gli è capitato che entrasse polvere...
più che altro strano da un altro punto di vista, perchè credevo che il vetro della console fosse "incollato" sul pannello LCD, come accade sui cellulari.
Fatal Frame
26-06-2015, 10:41
se le hanno riparate aprendole magari gli è capitato che entrasse polvere...
più che altro strano da un altro punto di vista, perchè credevo che il vetro della console fosse "incollato" sul pannello LCD, come accade sui cellulari.
E' un ipermercato dove avevo cambiato 4 volte il New 3DS XL a suo tempo per pixel bruciati e polvere sotto lo schermo. E le console che mi cambiavamo le rimettevano in vendita.
Le PS Vita almeno hanno i sigilli ma chissà se hanno fatto la stessa cosa mettendo il bollino tondo trasparente loro stessi dopo che se le erano riprese come difettose.
Stasera passo a spendere il buono (se è arrivato Yoshi Wii U) e sono curioso di vedere se le PS Vita Slim in vendita sono 3 o sono diventate 5 (cioè le 3 sigillate più le mie 2 difettose).
Comunque l'ultima volta che prendo una qualsiasi console li'. Le altre volte sempre disponibilissimi e stavolta non vedevano neanche il difetto e in più mi hanno trattato come un deficiente. Infatti sono stati molto ostili, come se è colpa mia se vendono la merd@ al posto di prodotti buoni.
Sei stato fortunato o non te ne sei accorto. Vedi qua che hanno lo stesso problema ...
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?p=110955946#post110955946
[...]
Vabbè il tempo è passato visto che hai venduto tutto :(
Guarda ti posso assicurare che quel difetto non lo avevo, sono un tipo parecchio minuzioso(direi più vicino all'ossessivo compulsivo che al minuzioso ormai :fagiano: ) e me ne sarei accorto, però non so da cosa possa dipendere, 4 su 4 è in effetti elevato come numero, anche se mi sembra di capire che quelle con la polvere siano state acquistate in un posto che rifila i resi.
Comunque sugli LCD succede spesso, io lo ho sul mio attuale Notebook(fascia bassa) e l'avevo già notato sul convertibile(ASUS T100) e lo avevo anche se abbastanza leggero(fortunatamente) sul Lumia 1520, a volte capita.
Comunque non volevo generalizzare parlando dei giochi giapponesi eh, semplicemente conosco tante persone che si giocano 300 jrpg all'anno e con PSVita hanno molto da scegliere, mentre io che gli unici giochi di impronta giapponese che gioco sono Monster Hunter e Final Fantasy sono rimasto a dir poco deluso.
Fatal Frame
26-06-2015, 11:47
Erano prodotti NUOVI SIGILLATI in offerta a 149 al posto di 200 (che vabbè la settimana prima stavano a 159 quindi è il solito giochino rialzo più offerta vantaggiosa per chi non sa).
Una aveva 2 pixel bruciati e un polverino. L'altra il polverino. Mi hanno fatto il rimborso col buono (da spendere entro 30 giorni) nonostante ne volevo aprire una terza. Stavolta mi hanno trattato proprio male. Forse lo sapevano che anche le altre 3 in vendita sigillate avevano lo stesso problema.
Però meglio così che tenersi una console difettosa. Almeno mi prendo i 4 giochi che mi sarei preso comunque prima o poi :asd:
Guarda ti posso assicurare che quel difetto non lo avevo, sono un tipo parecchio minuzioso(direi più vicino all'ossessivo compulsivo che al minuzioso ormai :fagiano: ) e me ne sarei accorto, però non so da cosa possa dipendere, 4 su 4 è in effetti elevato come numero
2 erano di FIFA 15 e 2 del gioco animali. Sicuramente due lotti diversi. Stesso identico problema. Chi più chi meno ;)
anche se mi sembra di capire che quelle con la polvere siano state acquistate in un posto che rifila i resi.
Erano scatole con l'adesivo trasparente tondo. Ma l'avranno messo loro sui resi spacciati per sigillati ??
Non saprei, le confezioni New 3DS XL non hanno bollini e hanno pensato subito di rifilarli sullo scaffale :asd:
Goofy Goober
26-06-2015, 12:16
Erano prodotti NUOVI SIGILLATI in offerta a 149 al posto di 200 (che vabbè la settimana prima stavano a 159 quindi è il solito giochino rialzo più offerta vantaggiosa per chi non sa).
ma non hai detto che rimettevano in vendita le console che ridavi indietro?
boh vabbè cmq poco importa.
evidentemente se due su due avevano polvere sotto lo schermo erano state prodotte (se non erano refurb) e arrivavano dallo stesso lotto, palesando un difetto a monte.
quindi direi nessuno stupore particolare.
sarebbe stato da stupirsi se nel mondo fosse pieno di segnalazioni di PSV con polvere sotto lo schermo appena uscite dalla scatola.
ma così non è.
Fatal Frame
26-06-2015, 12:32
ma non hai detto che rimettevano in vendita le console che ridavi indietro?
Con i New 3DS XL hanno fatto così :asd:
Con le PS Vita Slim non so, stasera passo per vedere se è arrivato Yoshi Wii U e controllo se le PS Vita Slim sono 3 (quindi solo le sigillate) oppure 5 (se hanno aggiunte le 2 difettose che ho riportato indietro) :asd:
boh vabbè cmq poco importa.
evidentemente se due su due avevano polvere sotto lo schermo erano state prodotte (se non erano refurb) e arrivavano dallo stesso lotto, palesando un difetto a monte.
quindi direi nessuno stupore particolare.
sarebbe stato da stupirsi se nel mondo fosse pieno di segnalazioni di PSV con polvere sotto lo schermo appena uscite dalla scatola.
ma così non è.
Infatti le due Slim del bundle FIFA 15 avevano lo schermo perfetto. O almeno una delle due è quella che mi sono tenuto :asd:
2 erano di FIFA 15 e 2 del gioco animali. Sicuramente due lotti diversi. Stesso identico problema. Chi più chi meno ;)
Erano scatole con l'adesivo trasparente tondo. Ma l'avranno messo loro sui resi spacciati per sigillati ??
Non saprei, le confezioni New 3DS XL non hanno bollini e hanno pensato subito di rifilarli sullo scaffale :asd:
Si l'avevo capito che erano lotti diversi, sinceramente non saprei, ti dico io sulla mia non ce l'avevo quel difetto.
Anche la mia era quella con FIFA15.
Fatal Frame
26-06-2015, 14:38
Si l'avevo capito che erano lotti diversi, sinceramente non saprei, ti dico io sulla mia non ce l'avevo quel difetto.
Anche la mia era quella con FIFA15.
Allora andrà a fortuna
Fatal Frame
26-06-2015, 17:06
Come volevasi dimostrare ... 5 ps vita in vendita. 3 con il sigillo integro e 2 rotto (anzi uno rotto e uno con lo scotch perché l'avevo tolto io che era la prima ps vita presa).
Ecco perché vai li e la devi cambiare 10 volte una cosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.