PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®Vita

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26

akfhalfhadsòkadjasdasd
15-01-2016, 20:22
Odin Sphere Leifthrasir -US- a metà aprile 2016

piango di gioia :cry:

https://www.youtube.com/watch?v=i1-79TS8dJU

Zero Time Dilemma -US- a luglio 2016 ... poi la mia fat prenderà polvere

hellkitchen
18-01-2016, 13:54
Ragazzi lo scrivo qui sperando di non andare troppo contro il regolamento. Se vi interessa vorrei scambiare il mio Invizimals: gli Invincibili con qualcos'altro.

Il gioco è carino ma non mi va di finirlo, anche perché ho preso il New 3DS e il gioco dei Pokemon è sicuramente molto più bello :D

Se siete curiosi e volete scambiarlo con uno dei vostri titoli, anche per 3DS magari, fatemi sapere.

Comunque a proposito di bei giochi mi sono finito finalmente FFX facendomi anche tutto lo zoolab e Der Richter!
Poi ho preso in mano Resistance perché dopo oltre 100 ore di FFX tutto il resto prendeva polvere. Ahimé Resistance è una vera porcheria è l'ho cancellato senza manco finirlo.

Ora ho ripreso Uncharted che invece è davvero bello!

wrad3n
19-01-2016, 17:42
Finalmente è uscito Oddworld New 'n' Tasty anche su Vita (cross-buy) :O

https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/oddworld-new-'n'-tasty/cid=EP4134-PCSB00502_00-ODDWORLDNEWTASTY

Me lo rigioco volentieri anche qui :oink:

Johnny Ego
19-01-2016, 22:19
Era ora!

hellkitchen
20-01-2016, 00:37
Scusate ma pesa davvero 10gb? Mi sembra assurdo ma mi da quei numeri.. cmq il prezzo è alto per essere un vecchio gioco rimasterizzato.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Johnny Ego
20-01-2016, 05:13
Su PS4 10Gb, su PSV sono 1,2Gb

Jeegsephirot
20-01-2016, 08:18
Scusate ma pesa davvero 10gb? Mi sembra assurdo ma mi da quei numeri.. cmq il prezzo è alto per essere un vecchio gioco rimasterizzato.

non è affatto un remaster, è un remake al 100%

Magister89
20-01-2016, 08:49
Salve ragazzi, ho appena comprato una PS Vita. Sono appassionato di Gundam e in generale di giochi Jap, soprattutto JRPG. Qualcuno sa dove rimediare giochi import o al massimo US, di titoli come Gundam Breaker e relativi sequel?

hellkitchen
20-01-2016, 08:58
non è affatto un remaster, è un remake al 100%
Ah ok, non mi ero ancora informato bene!

Free Rider
20-01-2016, 16:55
Nuovo possessore di PsVita anch'io, volevo chiedervi quale pellicola conviene acquistare per proteggere lo schermo? in pratica qual'è la migliore e dove la si puo' trovare? grazie :)

hellkitchen
21-01-2016, 13:52
Nuovo possessore di PsVita anch'io, volevo chiedervi quale pellicola conviene acquistare per proteggere lo schermo? in pratica qual'è la migliore e dove la si puo' trovare? grazie :)

Auguri e complimenti per l'acquisto! Io personalmente non ho messo la pellicola, ma se dovessi sceglierne una andrei su Amazzone e sceglierei quella con più recensioni positive o comunque di una marca nota.

Io ho acquistato il bundle Travel Kit e tutto era ottimo, fatta eccezione per la pellicola che era a dir poco vergognosa e l'ho subito rimossa.

Comunque ragazzi volevo chiedervi una cosa se avete provato Final Fantasy VII del PSN. Ho notato che giocandolo sulla PSVita i frame sono piuttosto bassi e non si ha idea di fluidità. Sapete come mai i frame sono così bassi?

Leander79
21-01-2016, 19:42
Auguri e complimenti per l'acquisto! Io personalmente non ho messo la pellicola, ma se dovessi sceglierne una andrei su Amazzone e sceglierei quella con più recensioni positive o comunque di una marca nota.

Io ho acquistato il bundle Travel Kit e tutto era ottimo, fatta eccezione per la pellicola che era a dir poco vergognosa e l'ho subito rimossa.

Comunque ragazzi volevo chiedervi una cosa se avete provato Final Fantasy VII del PSN. Ho notato che giocandolo sulla PSVita i frame sono piuttosto bassi e non si ha idea di fluidità. Sapete come mai i frame sono così bassi?

pure io l'ho giocato su vita e va come andava sulla ps1 che non era il massimo della fluidità,specie nelle battaglie andava si e no a 15 frame al secondo :D

vittorio130881
22-01-2016, 07:20
Anche final fantasy ix va lento... Uff per di più i caricamenti so n. o eccessivamente lunghi

Free Rider
23-01-2016, 16:17
Scusate ma avendo da poco la console non sono molto esperto... volevo chiedervi una cosa: allora, quando l'ho avviata la prima volta la console era senza memory card e ho proceduto con le impostazioni iniziali account ecc.. in un secondo momento ho poi inserito la memory e, al riavvio, il sistema mi ha chiesto se volevo salvare tutto (comprese le impostazioni diciamo di base) sulla memory o mantenerle nella memoria interna con però il limite che non avrei potuto utilizzarle finchè fosse rimasta inserita la memory.
Io ho scelto di salvare tutto sulla memory ma non so se è stata la scelta giusta e cosa può comportare... grazie a chi avrà modo di darmi delucidazioni :fagiano:

Free Rider
23-01-2016, 16:26
Volevo solo aggiungere che è proprio un gioiellino questa console ed è un vero peccato che venga cosi bistrattata, anche se, per quanto mi riguarda, tra giochi da recuperare e indie vari (che bene o male continuano ad uscire) posso ritenermi più che soddisfatto dell'acquisto. Piacevole sorpresa, non pensavo.:O

hellkitchen
25-01-2016, 12:40
Anche final fantasy ix va lento... Uff per di più i caricamenti so n. o eccessivamente lunghi

Thanks per la dritta, FF IX é un altro titolo che vorrei giocare nuovamente

pure io l'ho giocato su vita e va come andava sulla ps1 che non era il massimo della fluidità,specie nelle battaglie andava si e no a 15 frame al secondo :D

"Perfetto", così so che se non altro non è un problema mio ma è proprio una questione di performance del sistema. Certo che potevano fare qualcosa a riguardo! :stordita:

Goofy Goober
26-01-2016, 05:21

non ho notato differenze nemmeno io tra FF VII su PSX originale e su Vita.

l'ho giocato anche su PSP anni fa e gira uguale.
idem su PS2 e PS3 (l'ho giocato ovunque :asd: sempre in versione originale PSX).

nelle battaglie sapevo che c'è un framelock abbastanza basso, ma non 15fps, qualcosa di più.
infatti la prima versione pc aveva problemi nelle battaglie perchè girava a fps più elevati e perdeva la sincronia con l'audio.

hellkitchen
26-01-2016, 09:46
non ho notato differenze nemmeno io tra FF VII su PSX originale e su Vita.

l'ho giocato anche su PSP anni fa e gira uguale.
idem su PS2 e PS3 (l'ho giocato ovunque :asd: sempre in versione originale PSX).

nelle battaglie sapevo che c'è un framelock abbastanza basso, ma non 15fps, qualcosa di più.
infatti la prima versione pc aveva problemi nelle battaglie perchè girava a fps più elevati e perdeva la sincronia con l'audio.

Io invece ero abiutato ad un frame molto elavato avendolo giocato sempre su pc (sia versione originale del 95, che ho ovviamente tenuto in cd che nella versione steam).

Detto questo il gioco è giocabile.. non appena avrò smaltito qualche titolo che ho comprato recentemente sia per Vita che per 3DS non escludo di giocarlo di nuovo e finirlo per la 82731941234 volta

K-Line
26-01-2016, 09:49
ho visto che ci sono un sacco di offerte per i giochi della serie final fantasy per psvita
siccome non ne ho giocato nessuno ma ne ho sempre sentito parlare un gran bene, conviene prenderli oppure visto che comunque non ci giocherò subito, aspettare quando verranno scontati nuovamente?

hellkitchen
26-01-2016, 10:11
ho visto che ci sono un sacco di offerte per i giochi della serie final fantasy per psvita
siccome non ne ho giocato nessuno ma ne ho sempre sentito parlare un gran bene, conviene prenderli oppure visto che comunque non ci giocherò subito, aspettare quando verranno scontati nuovamente?

Bè se tanto li vuoi prendere perché aspettare :D ? Final Fantasy è sicuramente una delle serie videoludiche più importanti di sempre nonché la mia preferita. Ahimé per quanto mi riguarda è morta con Final Fantasy X.

Avendoli giocati non posso che consigliarti i capitoli che vanno dal 7 al 10. Il 10 X-II non l'ho ancora giocato ma presto saprò dirti. Se ti interessa il 10 ovviamente dovrai comprare l'edizione remastered HD che contiene il capitolo X e X-II.

Per riassumere i capitoli VII, VIII, IX, X, X-II sono un must.

In realtà anche il capitolo VI è stra-apprezzato ma non avendolo giocato non te lo posso consigliare.

K-Line
26-01-2016, 10:21
Bè se tanto li vuoi prendere perché aspettare :D ? Final Fantasy è sicuramente una delle serie videoludiche più importanti di sempre nonché la mia preferita. Ahimé per quanto mi riguarda è morta con Final Fantasy X.

Avendoli giocati non posso che consigliarti i capitoli che vanno dal 7 al 10. Il 10 X-II non l'ho ancora giocato ma presto saprò dirti. Se ti interessa il 10 ovviamente dovrai comprare l'edizione remastered HD che contiene il capitolo X e X-II.

Per riassumere i capitoli VII, VIII, IX, X, X-II sono un must.

In realtà anche il capitolo VI è stra-apprezzato ma non avendolo giocato non te lo posso consigliare.

perché aspettare? semplice... se i giochi in questione vengono scontati regolarmente - che so, un mese si e uno no - posso aspettare un altro paio di mesi visto che al momento sto nel mezzo di fallout 4 :D e non ho tempo da dedicare ad altri giochi... inoltre spendere ora un tot di soldi per dei giochi da lasciare li a prendere polvere digitale non mi entusiasma :D

hellkitchen
26-01-2016, 10:32
perché aspettare? semplice... se i giochi in questione vengono scontati regolarmente - che so, un mese si e uno no - posso aspettare un altro paio di mesi visto che al momento sto nel mezzo di fallout 4 :D e non ho tempo da dedicare ad altri giochi... inoltre spendere ora un tot di soldi per dei giochi da lasciare li a prendere polvere digitale non mi entusiasma :D

Adesso non ho visto quanto costano, tieni presente che il prezzo base se non vado errato è di 9,99€. Direi che se non hai fretta (e tempo, tieni presente che sono giochi che richiedono molto tempo), puoi benissimo partire comprandone uno e poi vedi. Io partirei col 7 ovviamente :D

K-Line
26-01-2016, 10:38
Adesso non ho visto quanto costano, tieni presente che il prezzo base se non vado errato è di 9,99€. Direi che se non hai fretta (e tempo, tieni presente che sono giochi che richiedono molto tempo), puoi benissimo partire comprandone uno e poi vedi. Io partirei col 7 ovviamente :D

costano 5 euro ognuno, 50% in meno del prezzo originale

wrad3n
26-01-2016, 10:44

se ff7 è scontato prendilo, cala di prezzo raramente (una volta l'anno?), anche per l'8 è più o meno così.

K-Line
26-01-2016, 10:57
se ff7 è scontato prendilo, cala di prezzo raramente (una volta l'anno?), anche per l'8 è più o meno così.

ho provato a farne una lista ma faccio prima a mettere il link

https://psprices.com/region-it/search/?q=final+fantasy

Goofy Goober
26-01-2016, 12:25
Io invece ero abiutato ad un frame molto elavato avendolo giocato sempre su pc (sia versione originale del 95, che ho ovviamente tenuto in cd che nella versione steam).

Detto questo il gioco è giocabile.. non appena avrò smaltito qualche titolo che ho comprato recentemente sia per Vita che per 3DS non escludo di giocarlo di nuovo e finirlo per la 82731941234 volta

Allora non è il gioco che gira male su PSVita, sei tu che pensavi che lo standard della versione originale del gioco prevedesse un framerate maggiore.

hellkitchen
27-01-2016, 07:52

Ottimo allora mi compro subito il capitolo 8 e 9. Giusto per il gusto di averli nella mia collezione :D. Ti invito a fare lo stesso, non li ho mai visti a così poco!!!

Allora non è il gioco che gira male su PSVita, sei tu che pensavi che lo standard della versione originale del gioco prevedesse un framerate maggiore.

Esattamente :)

K-Line
27-01-2016, 09:40
Ottimo allora mi compro subito il capitolo 8 e 9. Giusto per il gusto di averli nella mia collezione :D. Ti invito a fare lo stesso, non li ho mai visti a così poco!!!

e gli altri? li lascio li? cioè io ho il X (il X-2 no perché me l'avevano dato usato con codice già riscattato) e FF realm reborn per ps4
sopra mi hanno consigliato il 7, tu l'8 ed il 9... bastano?

Bruce Deluxe
27-01-2016, 10:51
e gli altri? li lascio li? cioè io ho il X (il X-2 no perché me l'avevano dato usato con codice già riscattato) e FF realm reborn per ps4
sopra mi hanno consigliato il 7, tu l'8 ed il 9... bastano?

al di là dei gusti personali meritano di essere giocati tutti tranne il 13 (e relativi seguiti) :)

p.s. il 14 è un mmorpg con abbonamento mensile

K-Line
27-01-2016, 11:10
al di là dei gusti personali meritano di essere giocati tutti tranne il 13 (e relativi seguiti) :)

p.s. il 14 è un mmorpg con abbonamento mensile

se mi dite così.... aspetto lo stipendio per l'acquisto in massa di tutto :rolleyes: siete sicuri eh? :D

Bruce Deluxe
27-01-2016, 11:28
se mi dite così.... aspetto lo stipendio per l'acquisto in massa di tutto :rolleyes: siete sicuri eh? :D

Se ti piacciono i jrpg difficilmente troverai giochi migliori, però non prenderli tutti insieme son giochi molto lunghi, per farti capire solo FF10 ci vuole un centinaio d'ore per finirlo (e non al 100%) :)

K-Line
27-01-2016, 11:32
Se ti piacciono i jrpg difficilmente troverai giochi migliori, però non prenderli tutti insieme son giochi molto lunghi, per farti capire solo FF10 ci vuole un centinaio d'ore per finirlo (e non al 100%) :)

ok ma dipende anche da ogni quanto vengono scontati ... se raramente si trovano a questo prezzo faccio uno sforzo e li prendo appena possibile, altrimenti mi prendo quelli che vengono scontati più raramente :D era questo il senso della mia prima richiesta

Bruce Deluxe
27-01-2016, 11:34
ok ma dipende anche da ogni quanto vengono scontati ... se raramente si trovano a questo prezzo faccio uno sforzo e li prendo appena possibile, altrimenti mi prendo quelli che vengono scontati più raramente :D era questo il senso della mia prima richiesta

di solito li scontano 2-3 volte l'anno ;)

K-Line
27-01-2016, 11:37
di solito li scontano 2-3 volte l'anno ;)

allora forse è meglio se prendo "solo" il 7,8 e 9 :ciapet:

Free Rider
31-01-2016, 10:11
Scusate ma avendo da poco la console non sono molto esperto... volevo chiedervi una cosa: allora, quando l'ho avviata la prima volta la console era senza memory card e ho proceduto con le impostazioni iniziali account ecc.. in un secondo momento ho poi inserito la memory e, al riavvio, il sistema mi ha chiesto se volevo salvare tutto (comprese le impostazioni diciamo di base) sulla memory o mantenerle nella memoria interna con però il limite che non avrei potuto utilizzarle finchè fosse rimasta inserita la memory.
Io ho scelto di salvare tutto sulla memory ma non so se è stata la scelta giusta e cosa può comportare... grazie a chi avrà modo di darmi delucidazioni :fagiano:

Nessuno mi sa rispondere? :fagiano:

K-Line
31-01-2016, 10:15
Nessuno mi sa rispondere? :fagiano:

mah se la memory card che usi è sempre quella e non la scambi con altre hai fatto la scelta giusta

Free Rider
31-01-2016, 10:33
mah se la memory card che usi è sempre quella e non la scambi con altre hai fatto la scelta giusta
ok però pensavo appunto se dovessi acquistarne una nuova (cosa che ho intenzione di fare) cosa potrebbe comportare avendo i dati sulla prima.. grazie comunque ;)

K-Line
31-01-2016, 19:13
ok però pensavo appunto se dovessi acquistarne una nuova (cosa che ho intenzione di fare) cosa potrebbe comportare avendo i dati sulla prima.. grazie comunque ;)

Dipende, se le volessi usare entrambe una sarebbe meno aggiornata dell'altra; se invece volessi prenderne una per sostituire quella che hai potresti fare il travaso dei dati da quella attuale alla nuova e da lì in poi usare solo quella

Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk

Free Rider
01-02-2016, 13:58
Dipende, se le volessi usare entrambe una sarebbe meno aggiornata dell'altra; se invece volessi prenderne una per sostituire quella che hai potresti fare il travaso dei dati da quella attuale alla nuova e da lì in poi usare solo quella

Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk

Si mi sa che farò come hai scritto, non mi resta che trovare una memory capiente in offerta! Grazie ancora. ;)

hellkitchen
01-02-2016, 15:25
Si mi sa che farò come hai scritto, non mi resta che trovare una memory capiente in offerta! Grazie ancora. ;)

Io a questo proposito qualche tempo fa ho trovato e comprato una 16Gb a 18€ nel reparto elettronica della COOP. Passando di li per puro caso :D

vittorio130881
01-02-2016, 15:39
hell me la rivendi anche a 20? :)

hellkitchen
01-02-2016, 16:02
hell me la rivendi anche a 20? :)

ahah mi spiace mi ci ho messo su un paio di giochi :D

Bazzu
01-02-2016, 16:04
colgo l'occasione visto che siamo in argomento..

per usare 2 memory con diversi giochi tra le 2..che bisogna fare? swapando le memory funziona tutto in automatico?

Bruce Deluxe
01-02-2016, 16:10
colgo l'occasione visto che siamo in argomento..

per usare 2 memory con diversi giochi tra le 2..che bisogna fare? swapando le memory funziona tutto in automatico?

se ricordo bene si :)

vittorio130881
01-02-2016, 16:52
quali giochi sono in uscita per ps vita quest anno?
parlo dei must have

Goofy Goober
02-02-2016, 12:11
parlo dei must have

Criminal Girls 2 :stordita:

Bruce Deluxe
02-02-2016, 12:22
parlo dei must have

non so se ti interessa ma a breve esce digimon story cyber sleuth (ps4/vita)

K-Line
02-02-2016, 12:23
parlo dei must have

LEGO Marvel avengers :sofico:

vittorio130881
02-02-2016, 12:38
grazie a tutti

vittorio130881
02-02-2016, 14:39
ragazzi dopo bloodborne avrei intenzione di giocare ad un final fantasy.....il x su ps vita........è la prima, in pratica ,volta....... in passato giocai all'viii ma non lo finii e lo giocai male........due domande:

-ho giocato come jrpg solamente a braevely default.......final fatnasy x è moooolto piu difficile?

-seconda domanda..........ma è normale spaventarsi di fronte all'albero di crescita del personaggio??????? cioè l'ho visto mi ha quasi scoraggiato dal giocarci :(

grazie

Fatal Frame
02-02-2016, 14:43
Criminal Girls 2 :stordita:
Prenotato :O:asd:

Bruce Deluxe
02-02-2016, 14:53
ragazzi dopo bloodborne avrei intenzione di giocare ad un final fantasy.....il x su ps vita........è la prima, in pratica ,volta....... in passato giocai all'viii ma non lo finii e lo giocai male........due domande:

-ho giocato come jrpg solamente a braevely default.......final fatnasy x è moooolto piu difficile?

-seconda domanda..........ma è normale spaventarsi di fronte all'albero di crescita del personaggio??????? cioè l'ho visto mi ha quasi scoraggiato dal giocarci :(

grazie

se vuoi solo finirlo no siamo li come difficoltà, se invece vuoi far tutto si è molto più difficile e ci vuole tanto tempo (circa 150 ore)

vittorio130881
02-02-2016, 15:03
grazie bruce!

hellkitchen
02-02-2016, 15:28

grazie

Sti giocando ora a Bravely Default e a mio avviso quest'ultimo è più difficile di FFX. Come ti ha detto Bruce, se vuoi finirlo al 100% FFX richiede un enorme quantità di tempo. Nulla di obbligatorio ovviamente.

Per quanto riguarda la sferografia, a parte volerlo finire al 100%, basterà completarla solo in modo parziale (a dire il vero meno di un quarto per finire la storia). Se vuoi battere Der Richter e compagnia bella preparatia a completarla tutta, in ogni singolo slot, e le sfere necessarie si ottengono a suon di lunghissimi grind nello zoolab :D

Non ti scoraggiare, è un gioco stupendo :O

vittorio130881
02-02-2016, 15:38
grazie hell
il problema è che proprio non capisco come funziona la storia delle sfere!!!! ho letto qualcosa ma boh
speriamo si capisca giocando........
bravely sembra piu semplicistico (anche se comandare e mischiare tutti i job è roba da studi universitari)
mi ricordo l'viii che ho giocato da piccolo, il sistema delle junction non lo avevo proprio capito..........e infatti col cavolo l'avevo finito

K-Line
02-02-2016, 15:49
a proposito di final fantasy... ne ho appena comprato un po (7,8,9 oltre il X che avevo già)
visto che sono tutti cross e possono essere giocati su ps3 o psvita... ed avendo entrambe... su quale mi consigliate di giocarli ?

Bruce Deluxe
02-02-2016, 15:51
a proposito di final fantasy... ne ho appena comprato un po (7,8,9 oltre il X che avevo già)
visto che sono tutti cross e possono essere giocati su ps3 o psvita... ed avendo entrambe... su quale mi consigliate di giocarli ?

io li giocherei su ps3, ma dipende da te, non c'è una scelta "giusta" in senso assoluto :D

Jeegsephirot
02-02-2016, 15:52
grazie hell
il problema è che proprio non capisco come funziona la storia delle sfere!!!! ho letto qualcosa ma boh
bravely sembra piu semplicistico (anche se comandare e mischiare tutti i job è roba da studi universitari)
mi ricordo l'viii che ho giocato da piccolo, il sistema delle junction non lo avevo proprio capito..........e infatti col cavolo l'avevo finito

Non mi pare nulla di complesso: attraverso ciascuna dei 4 tipi di sfere (energiosfera, magicosfera ecc...) puoi acquisire o apprendere determinate caratteristiche o abilità adiacenti al nodo in cui ti trovi nella sferografia. Ogni level up, ti permette di avanzare al nodo successivo o di arretrare di 4 (se già sbloccati). Tralaltro, se hai scelto la sferografia standard, il percorso da seguire è pressochè guidato per quasi tutta la storia principale (anche se è possibile deviare già in alcuni punti, ma è sconsigliato farlo se come nel tuo caso è la prima volta che ti affacci al un sistema di crescita simile).
Il tutorial è abbastanza chiaro, ma qualora non lo fosse stato, direi che l'apprendimento ci si arriva per intuizione.
Comunque si, Bravely Default è nettamente più semplice rispetto ad un FFX

vittorio130881
02-02-2016, 16:14
grazie jeeg!

hellkitchen
08-02-2016, 15:43
grazie hell

Ti leggo ora ma vedo che ti hanno già risposto. Dopo 10 minuti di gioco la sferigrafia ti sarà perfettamente chiara. :)

Cmq ragazzia a nessuno interessa Invizimals: gli invincibili? Ho aperto un topic nel mercatino che vorrei scambiarlo. Se interessati fatemi sapere!

vittorio130881
11-02-2016, 10:37
ragazzi ho iniziato final fantasy x!!!!
in una città futuristica.......ma quindi è sempre scifi? non è fantasy per nulla?
uff
consigli per non sclerare con la difficoltà????? :)
non vogilo abbandonarlo a metà

asterios
11-02-2016, 12:01
ragazzi ho iniziato final fantasy x!!!!
in una città futuristica.......ma quindi è sempre scifi? non è fantasy per nulla?
uff
consigli per non sclerare con la difficoltà????? :)
non vogilo abbandonarlo a metà

Difficoltà? E' uno dei jrpg più facili del pianeta. L'unica cosa che puoi fare è livellare più che puoi e sviluppare bene i personaggi con le varie sfere.
Comunque non posso dire nulla che altrimenti spoilero, gioca un paio d'ore e poi ti rendi conto dell'ambientazione :D

vittorio130881
11-02-2016, 12:02
Grazieee

Bruce Deluxe
11-02-2016, 14:42
Difficoltà? E' uno dei jrpg più facili del pianeta. L'unica cosa che puoi fare è livellare più che puoi e sviluppare bene i personaggi con le varie sfere.
Comunque non posso dire nulla che altrimenti spoilero, gioca un paio d'ore e poi ti rendi conto dell'ambientazione :D

beh ora non esagerare, completarlo al 100% è una bella faticata, se poi ci si limita a fare solo la storia principale ok è nella norma

Jeegsephirot
11-02-2016, 15:29
beh ora non esagerare, completarlo al 100% è una bella faticata, se poi ci si limita a fare solo la storia principale ok è nella norma

faticata in termini di noia e stress derivato dal farming ossessivo e ripetitivo dei mostri dello zoolab, ma a parte questo non c'è nessuna difficoltà oggettiva nel gioco

asterios
11-02-2016, 22:41

Non mi riferivo al suo completamento al 100% ma alla semplice difficoltà del gioco in sé. É ben poca! Il platino e il 100% invece un altro paio di maniche, non difficili ma molto lunghi.

Johnny Ego
11-02-2016, 23:49
La storia principale la si finisce in 20/25 ore se si conosce molto bene il gioco, per il platino mi ci sono volute quasi 200 ore. Su PSV sono riuscito a battere Der Richter che su PS2 mi polverizzava sempre verso il 75% dello scontro. Resta comunque l'ultimo vero Final Fantasy uscito...

Goofy Goober
12-02-2016, 07:38
faticata in termini di noia e stress derivato dal farming ossessivo e ripetitivo dei mostri dello zoolab, ma a parte questo non c'è nessuna difficoltà oggettiva nel gioco

:read:

ai tempi di ps2 il grinding necessario in ff x me lo ricordo come una delle peggio esperienze in un jrpg mai avute.

piuttosto che ripeterlo oggi (all'epoca avevo mooooolto più tempo libero) guardo i gameplay su youtube :asd:

asterios
12-02-2016, 10:09
:read:

ai tempi di ps2 il grinding necessario in ff x me lo ricordo come una delle peggio esperienze in un jrpg mai avute.

piuttosto che ripeterlo oggi (all'epoca avevo mooooolto più tempo libero) guardo i gameplay su youtube :asd:

Io invece l'ho rigiocato volentieri, trovandolo più semplice adesso, sarà che di jrpg da allora ne ho giocati a palate. Ma questa volta ho rinunciato al 100%, o almeno é rimandato a chissà quando.

vittorio130881
12-02-2016, 11:08
ma secondo voi uscirà su ps vita il ix come fatto su android ios e pc (uscito da pochi gg)?
cè speranza?

Jeegsephirot
12-02-2016, 11:09
ma secondo voi uscirà su ps vita il ix come fatto su android ios e pc (uscito da pochi gg)?
cè speranza?

Lo escludo, non lo hanno fatto con FFVII, non lo faranno con FFIX

vittorio130881
12-02-2016, 11:14
grazie. al limite lo recupero su smartphone........è pure in italiano
basterà uno snapdragon 808 android? spero proprio di si

Jeegsephirot
12-02-2016, 11:31
grazie. al limite lo recupero su smartphone........è pure in italiano
basterà uno snapdragon 808 android? spero proprio di si

se è compatibile con android 4.1 o superiore si

vittorio130881
15-02-2016, 11:24
ragazzi in final fantasy x è necessario allevare gli eoni?
ho letto che se aumento le statistiche della ragazza aumentano quelle degli eoni. ma quindi uno esclude l'altro? e quale conviene?
sto all'inizio è davvero bellissimo
che mi sono perso negli anni........

Jeegsephirot
15-02-2016, 11:28
ragazzi in final fantasy x è necessario allevare gli eoni?
ho letto che se aumento le statistiche della ragazza aumentano quelle degli eoni. ma quindi uno esclude l'altro? e quale conviene?
sto all'inizio è davvero bellissimo
che mi sono perso negli anni........

No, non serve assolutamente a nulla. Non aumentare ne statistiche ne abilità, sarebbe solo spreco di sfere e oggetti

vittorio130881
15-02-2016, 11:39
grazie jeeg!!!!!

vittorio130881
15-02-2016, 11:49
Jeeg ultima domanda...... Per oggi.... :) ma io ero abituato ai livelli tipo il 99 max..... Ma qui in final fantasy x quando si finisce di maxare un pg? Quando arrivo alla fine Dell albero? Non ci ho fatto caso se ad ogni più uno che ottengo per spostarmi corrisponde un livello e quindi 99 passi

Goofy Goober
15-02-2016, 12:13
Jeeg ultima domanda...... Per oggi.... :) ma io ero abituato ai livelli tipo il 99 max..... Ma qui in final fantasy x quando si finisce di maxare un pg? Quando arrivo alla fine Dell albero? Non ci ho fatto caso se ad ogni più uno che ottengo per spostarmi corrisponde un livello e quindi 99 passi

maxi un pg quando hai fatto TUTTA la sferografia con esso.

non esiste un livello in FF X, i livelli servono solo per esser spesi negli spostamenti sulla sferografia.

hellkitchen
15-02-2016, 12:45
maxi un pg quando hai fatto TUTTA la sferografia con esso.

non esiste un livello in FF X, i livelli servono solo per esser spesi negli spostamenti sulla sferografia.

Esatto, considera inoltre che quando la stereografia sarà piena, potrai cancellare le sfere con le "resettosfere", disponibili solo verso la fine del gioco, per cancellare gli spazi pieni e attivarci delle sfere che offrono maggiori potenziamenti.

Non per farti confusione ma, se per esempio hai una sfera con "forza +1", più avanti potrai cancellarla con una resettosfera e abilitarci una Potensferafis con "forza +4". Così facendo avrai un guadagno di 3 punti sulla stessa sfera. Ora sembra difficile ma poi sarà tutto più semplice da comprendere.

Inoltre, se non vuoi fare zoolab ecc, puoi benissimo fregartene di queste cose.

vittorio130881
15-02-2016, 12:54
Grazie invece siete stati chiarissimi miticiiiii

vittorio130881
15-02-2016, 12:56
Una cosa pero ve la chiedo

ma tutta la sferografia intendete proprio tutta zoommata al minimo???? O da dove parte un pg esiste una fine nelle vicinanze? Se non mi sbaglio la sferografia é unica e condivisa.....per tutta intendete veramente anche le zone da dove partono gli altri pg??????

hellkitchen
15-02-2016, 13:03
Una cosa pero ve la chiedo

ma tutta la sferografia intendete proprio tutta zoommata al minimo???? O da dove parte un pg esiste una fine nelle vicinanze? Se non mi sbaglio la sferografia é unica e condivisa.....per tutta intendete veramente anche le zone da dove partono gli altri pg??????

Si si, intendiamo tutte le sfere che puoi visualizzare zoomando al minimo. Tieni presente che può sembrare impossibile ora ma, quando procedi verso le fasi finali del gioco, ci sono alcuni escamotage per ricavare tantissimi avanzamenti di stereografia per ogni combattimento.

Praticamente potrai abilitare speciali caratteristiche alle armi, in modo tale da accumulare anche un milione di exp con un solo combattimento.

vittorio130881
15-02-2016, 13:06
ma scusa hell quindi in pratica il mio tidus personaggio principale potrà lanciare le magie nere? che brutto.....cosi tutti i pg son uguali?

hellkitchen
15-02-2016, 13:15
ma scusa hell quindi in pratica il mio tidus personaggio principale potrà lanciare le magie nere? che brutto.....cosi tutti i pg son uguali?

Se fai solo la storia principale i giocatori saranno piuttosto differenziati: le magie le useranno Lulu e Yuna, i picchiatori saranno Tidus, Wakka, Auron e Kimari, la tuttofare sarà Rikku. Io per esempio Kimari l'ho fatto mezzo mago ma è stata una pessima scelta (lui è al centro della stereografia e puoi dargli l'indirizzo che meglio credi).

Se fai i supeboss inevitabilmente svilupperai tutti i pg al massimo e tutti sapranno fare tutto. A quei livelli però, userai solo il comando attacca e pochi altri, perché praticamente solo le armi dei 7 astri (armi finali), possono arrecare 99999 (si 99,9k) di danno per attacco. Considera che i mostri finali hanno qualcosa come 8-12 Milioni di HP.

Comunque ti consiglio di giocarci e di farti meno domande, altrimenti finisce che non ti rimane nessuna buona sorpresa :D

Se ti serve una guida perfettamente realizzata vai qui (http://www.rinoadiary.it/soluzione/final_fantasy_x/)

vittorio130881
15-02-2016, 13:16
grazie hai ragione!!!!
buona giornata a tutti!

Goofy Goober
15-02-2016, 15:57
grazie hai ragione!!!!
buona giornata a tutti!

si in teoria ad un certo punto potrai ritrovarti con tutti i PG che fanno 99.999hp di danno con gli attacchi fisici...
cosa impensabile per Yuna o Lulu per esempio, ma possibile se si sviluppa appieno la sferografia.

tieni presente che la Sferografia Master, diversamente dalla Standard, è proprio pensata per questo, ossia farti iniziare il gioco e subito buttare i personaggi sulle specialità che preferisci, per esempio dotare Khimari di magie curative e Rikku di un potentissimo attacco fisico sin dall'inizio, invece di aspettare il completamento prima del loro "percorso obbligato" della sferografia standard.

Di base FF X ricorda molto FF 7 e 8 come possibilità di sviluppo dei PG, dove tramite le possibilità di scelta del gioco puoi tranquillamente far diventare tutti i personaggi quasi identici come capacità, e come caratteristiche distintive restano solo i Limit Break/Tecniche speciali a caratterizzarli.

Non a caso in FF 7, 8 e 10, i pg considerati "migliori" spesso sono quelli con i Limit Break (Omnislah, Highwind, Cuore di pietra, Ali invisibili, Slot etc) o tecniche esclusive (tipo Invoca di Yuna) con capacità di danno o effetti speciali ben migliori delle altre.

vittorio130881
15-02-2016, 15:59
ok chiaro. ho scelto la sferografia standard e non vorrò maxarli. voglio finire la storia principale. in questo modo spero di vederli differenziati i pg. preferisco cosi

Goofy Goober
15-02-2016, 16:02
ok chiaro. ho scelto la sferografia standard e non vorrò maxarli. voglio finire la storia principale. in questo modo spero di vederli differenziati i pg. preferisco cosi

Se non ti metti a livellare troppo, e se non fai tante quest secondarie prima delle fine del gioco, è probabile che cmq arriverai a concludere il percorso base di alcuni personaggi, potendo quindi decidere come proseguire liberamente nello sviluppo degli stessi.

Banalmente, Wakka quando finisce il suo percorso mi pare si ritrovi di fronte all'inizio del percorso di Auron, che è una cosa ottima per aumentare velocemente il suo attacco fisico.
Tidus invece alla fine si ritrova all'inizio del percorso di Wakka mi pare (o forse ce lo avevo portato io con una Telesfera).

vittorio130881
17-02-2016, 09:12
ragazzi ffx è bellissimo!!!
sarà che non ho mai giocato bene ad un ff.......ma è veramente figo.......ho il vago sospetto che senza seguire la guida non lo finirò facilmente.......ho letto un po sullo zoolab.......dio mio impossibile senza farsi spoilerare qualcosa!!!! ma mi accontento di seguire la storia principale ....già sarebbe tanto :)

Goofy Goober
17-02-2016, 09:27
ragazzi ffx è bellissimo!!!
sarà che non ho mai giocato bene ad un ff.......ma è veramente figo.......ho il vago sospetto che senza seguire la guida non lo finirò facilmente.......ho letto un po sullo zoolab.......dio mio impossibile senza farsi spoilerare qualcosa!!!! ma mi accontento di seguire la storia principale ....già sarebbe tanto :)

senza nessun tipo di guida sei sulle 400 ore almeno

con la guida, anche solo per il grindig, puoi finire a farne quasi 300 o peggio.

FF X è un gioco bello, ma le subquest avanzate sono troppo, anzi, quasi solamente portate al grinding.

E poi auguri per la sfida della Piana dei Lampi :asd:

vittorio130881
17-02-2016, 10:21
uff ma avevate detto che non era cosi difficile finire la storia principale!!!!
se mi fai gli auguri.........e non è il mio compleanno........comincio a preoccparmi ahahaahah

Goofy Goober
17-02-2016, 10:34
uff ma avevate detto che non era cosi difficile finire la storia principale!!!!

finire la storia principale è una buffonata :asd:

è uno dei JRPG più facili, lato storia principale, a cui ho mai giocato. infatti prima parlavo chiaramente di subquest.
FF VIII a confronto è un incubo (ed è facile pure lui :asd: ).

vittorio130881
17-02-2016, 10:45
ahhahaa
meglio cosi :) dopo bloodborne e le bestemmie annesse mi serve relax

hellkitchen
17-02-2016, 12:52
senza nessun tipo di guida sei sulle 400 ore almeno

con la guida, anche solo per il grindig, puoi finire a farne quasi 300 o peggio.

FF X è un gioco bello, ma le subquest avanzate sono troppo, anzi, quasi solamente portate al grinding.

E poi auguri per la sfida della Piana dei Lampi :asd:

Scusa ma io ho fatto tutto e ci ho messo circa 100-120 ore con 4 personaggi a 255 su tutto (a parte fortuna a 150). 300 o 400 ore mi sembra una follia :D

PS: sfida piana dei lampi da incubo, ci ho messo un intero pomeriggio. La sfida del chocobo per l'arma di Tidus poi non ne parliamo.

Comunque ora che ci penso mi mancava anche il blizball per l'arma di Wakka.

Secondo me massimo ci fai 200 ore per finire tutto

Goofy Goober
17-02-2016, 12:54
Scusa ma io ho fatto tutto e ci ho messo circa 100-120 ore con 4 personaggi a 255 su tutto (a parte fortuna a 150). 300 o 400 ore mi sembra una follia :D

su PS2 attorno a 180 ore totali, nella mia prima partita a FF X, ricordo che ero ancora dentro le rovine di Omega a grindare per provare a uccidere i primi dark eoni...
a 86 ore circa avevo finito la trama mi pare.
100 ore per fare TUTTO non credo ne sarei capace pur sapendo cosa fare punto per punto, dovrei rushare a manetta.

SENZA nessuna guida, senza "l'internet" :D , solo passaparola tra amici e basta. :read:

mi ricordo il valore in ore bene perchè dopo poco perdetti i savegame e ricominciai tutto daccapo, mettendoci molto meno tempo (dato che sapevo già cosa fare).

E alla seconda partita dovetti poi resettare perchè avevo perso la possibilità di prendere Anima.
in tutta sincerità senza nessun tipo di guida per fare tutte le subquest e non perdersi NIENTE per strada, bisognava impiegare un sacco di tempo.

hellkitchen
17-02-2016, 13:00
su PS2 attorno a 180 ore totali, nella mia prima partita a FF X, ricordo che ero ancora dentro le rovine di Omega a grindare per provare a uccidere i primi dark eoni...
a 86 ore circa avevo finito la trama mi pare.
100 ore per fare TUTTO non credo ne sarei capace pur sapendo cosa fare punto per punto, dovrei rushare a manetta.

SENZA nessuna guida, senza "l'internet" :D , solo passaparola tra amici e basta. :read:

mi ricordo il valore in ore bene perchè dopo poco perdetti i savegame e ricominciai tutto daccapo, mettendoci molto meno tempo (dato che sapevo già cosa fare).

E alla seconda partita dovetti poi resettare perchè avevo perso la possibilità di prendere Anima.
in tutta sincerità senza nessun tipo di guida per fare tutte le subquest e non perdersi NIENTE per strada, bisognava impiegare un sacco di tempo.

Si effettivamente io ho finito tutto seguendo le guide... senza la guida a Tangente o al level up con turbo x AP altro che 100 ore :D

Goofy Goober
17-02-2016, 13:03
Si effettivamente io ho finito tutto seguendo le guide... senza la guida a Tangente o al level up con turbo x AP altro che 100 ore :D

Ah ok.

No io ho preso la guida in mano quando ero nell'endgame inoltrato per vedere quale era il metodo migliore per far fuori gli ultimi dark eoni (tipo Dark Shiva, Dark Anima, Dark Magus Sisters) e per lo Zoolab.

Di fatti nella seconda partita fatta (sempre senza guida), dove avevo "rushato" la parte della trama dato che sapevo già tutto, poi avevo finito per arrivare in fondo saltando un Emblema di Wakka che non si poteva più prendere (quindi niente arma finale) e avevo anche perso Anima.

Queste cose le scoprii quando presi in mano per la prima volta la guida del gioco per leggere i consigli sull'endgame...
E così ho ricominciato per la terza volta il gioco :asd:

E cmq non sono MAI riuscito a fare la roba dei 200 fulmini alla Piana dei Lampi.
Sono arrivato a 120-150 circa credo. Poi mi hanno colpito.
Provato e riprovato, poi alla terza volta che mi hanno colpito dopo i 100 fulmini schivati... Stop.
Basta.
La mia vita non vale tanto nervoso :asd:

hellkitchen
17-02-2016, 13:32
Ah ok.

No io ho preso la guida in mano quando ero nell'endgame inoltrato per vedere quale era il metodo migliore per far fuori gli ultimi dark eoni (tipo Dark Shiva, Dark Anima, Dark Magus Sisters) e per lo Zoolab.

Di fatti nella seconda partita fatta (sempre senza guida), dove avevo "rushato" la parte della trama dato che sapevo già tutto, poi avevo finito per arrivare in fondo saltando un Emblema di Wakka che non si poteva più prendere (quindi niente arma finale) e avevo anche perso Anima.

Queste cose le scoprii quando presi in mano per la prima volta la guida del gioco per leggere i consigli sull'endgame...
E così ho ricominciato per la terza volta il gioco :asd:

E cmq non sono MAI riuscito a fare la roba dei 200 fulmini alla Piana dei Lampi.
Sono arrivato a 120-150 circa credo. Poi mi hanno colpito.
Provato e riprovato, poi alla terza volta che mi hanno colpito dopo i 100 fulmini schivati... Stop.
Basta.
La mia vita non vale tanto nervoso :asd:

LOL i minigiochi di FFX sono probabilmente i peggiori che l'essere umano abbia mai concepito.. Io li ho fatti tutti ma è stata una vera e propria impresa... voglio dire, 200 fulmini di fila, roba da pazzi.

Poi il blizball per l'arma di Wakka è una cosa vergognosa non mi ci sono nemmeno messo.

Ad ogni modo hai sconfitto Der Richter e completato lo zoolab? Non ti dico quante volte ho ammazzato Dark Yojiimbo per trovare un'armatura con HP Aperion e Fiocco... Altrimenti contro Der Richter era impossibile.

Goofy Goober
17-02-2016, 13:43
LOL i minigiochi di FFX sono probabilmente i peggiori che l'essere umano abbia mai concepito.. Io li ho fatti tutti ma è stata una vera e propria impresa... voglio dire, 200 fulmini di fila, roba da pazzi.

bene o male erano tutti fattibili (odiavo zaffa chocobo o come si chiama), quello dei fulmini nope, nope, nope, nope....

Poi il blizball per l'arma di Wakka è una cosa vergognosa non mi ci sono nemmeno messo.

il blitzball era l'unica cosa che amavo, anche perchè era abbastanza facile se partivi bene all'inizio... poi reclutavi Fratello e faceva tutto lui in solitaria :asd:

Ad ogni modo hai sconfitto Der Richter e completato lo zoolab? Non ti dico quante volte ho ammazzato Dark Yojiimbo per trovare un'armatura con HP Aperion e Fiocco... Altrimenti contro Der Richter era impossibile.

yep.
la tecnica segreta era big money + yojiimbo :sofico:

hellkitchen
17-02-2016, 13:57
yep.
la tecnica segreta era big money + yojiimbo :sofico:

Ahahah no con Zanmato nooooo :D

Io primo l'ho seccato con Zanmato, poi ho letto su un forum dove la ritraevano come la cosa più umiliante dell'universo e l'orgogli nerd che era residuo in me mi ha obbligato a gridare per ore e ore fino a sconfiggere tutti gli zoolab, i dark eons e Der Richter senza usare Zanmato. Not really worth it anyway :D

vittorio130881
17-02-2016, 16:19
e io che pensavo che fossero i souls a creare competizione
ahahaaahahah
io ho ucciso la scaglia di sin!!!!
senza morire mai :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Johnny Ego
18-02-2016, 14:39
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160218/e1135461c9fd406ddd7917aacd9a0a62.jpg

Mediaworld di Figline Valdarno (FI)

[?]
18-02-2016, 14:46
Fosse in tutti i MW....

cerbert
19-02-2016, 08:51
Intanto sul PSN americano c'era in offerta "Tales of Heart R".
Al momento mi pare un gioco carino, la trama è accettabile, i personaggi un minimo carismatici e la quantità di FMV in animazione classica (character design di Mutsumi Inomata, mica cavoli!) è impressionante.

Se devo trovare difetti:
1) odio il combattimento Real Time nei JRPG con party. Alla fine ti concentri sul personaggio che guidi e perdi di vista gli altri. Spreco di risorse.
2) l'abbigliamento di alcuni personaggi non si può guardare!

e poi

3) la traduzione dei dialoghi. No, davvero, ma i traduttori occidentali di JRPG (lo avevo notato anche con Bravely Default) sono pagati a parole?
Persino uno come me, che sa a malapena come chiedere dove è la toilette in giapponese, riesce a notare la leggera differenza tra:

Traduzione: "Stai bene attento, cocco, se succede qualcosa a mia sorella ti strappo la testa e la uso per giocarci a pallacanestro!"
Originale: "Se le succede qualcosa di male, ti uccido."

Traduzione: "Giuro sulla mia vita che la proteggerò ad ogni costo."
Originale: "Ho capito."

La tensione drammatica di interi dialoghi ROVINATA dalla totale implausibilità. Ma andassero a zappare! :muro:

Jeegsephirot
19-02-2016, 10:01
Intanto sul PSN americano c'era in offerta "Tales of Heart R".
Al momento mi pare un gioco carino, la trama è accettabile, i personaggi un minimo carismatici e la quantità di FMV in animazione classica (character design di Mutsumi Inomata, mica cavoli!) è impressionante.

Se devo trovare difetti:
1) odio il combattimento Real Time nei JRPG con party. Alla fine ti concentri sul personaggio che guidi e perdi di vista gli altri. Spreco di risorse.
2) l'abbigliamento di alcuni personaggi non si può guardare!

e poi

3) la traduzione dei dialoghi. No, davvero, ma i traduttori occidentali di JRPG (lo avevo notato anche con Bravely Default) sono pagati a parole?
Persino uno come me, che sa a malapena come chiedere dove è la toilette in giapponese, riesce a notare la leggera differenza tra:

Traduzione: "Stai bene attento, cocco, se succede qualcosa a mia sorella ti strappo la testa e la uso per giocarci a pallacanestro!"
Originale: "Se le succede qualcosa di male, ti uccido."

Traduzione: "Giuro sulla mia vita che la proteggerò ad ogni costo."
Originale: "Ho capito."

La tensione drammatica di interi dialoghi ROVINATA dalla totale implausibilità. Ma andassero a zappare! :muro:

Quella delle traduzioni è una calamità che ci portiamo dietro da sempre e quello dei Tales of è uno dei migliori esempi di come il mood del gioco cambi (in peggio) per una frase tradotta in totale libertà e non attinente all'originale. Soprattutto nei capitoli più recenti (vedi Zestiria) sembra proprio che i traduttori vogliano rendere ridicoli e imbarazzanti i personaggi, dicendo cose che nella vita reale nessuno oserebbe mai dire. E la gente non capisce che è GRAVE, ma non lo capisce perchè non se ne accorge (mentre dovrebbe accorgersi di dialoghi così scadenti).

Per quanto riguarda il gioco in se, Hearts R penso sia l'ultimo Tales of che ho ritenuto godibile per quanto non eccelga praticamente in niente. Il resto della serie sta morendo lentamente, e male, da quando hanno deciso di pubblicarne uno ogni 2 anni riciclandosi in maniera talmente spudorata come neanche Assassin's Creed saprebbe fare

andreapriolo
25-02-2016, 10:37
buongiorno a tutti, ho da poco comprato una psvita. Volevo chiedere se avete consigli da darmi in merito all'acquisto di una memory card a un prezzo decente. Dovunque vedo, i prezzi vanno sui 2 euro a giga. grazie

Bruce Deluxe
25-02-2016, 10:44
buongiorno a tutti, ho da poco comprato una psvita. Volevo chiedere se avete consigli da darmi in merito all'acquisto di una memory card a un prezzo decente. Dovunque vedo, i prezzi vanno sui 2 euro a giga. grazie

prendi almeno quella da 8gb :)

andreapriolo
25-02-2016, 11:07
a dirti la verità, ero orientato a prenderla da 32, ho il psn da un sacco e quindi ho moltissimi giochi disponibili da scaricare. Pero' il prezzo della 32 è alto e quindi salterei direttamente alla 64, che nel rapporto qualità-prezzo conviene. Le 64 vedo pero' che vengono tutte dal Giappone e son un po' indeciso

Bruce Deluxe
25-02-2016, 11:36
a dirti la verità, ero orientato a prenderla da 32, ho il psn da un sacco e quindi ho moltissimi giochi disponibili da scaricare. Pero' il prezzo della 32 è alto e quindi salterei direttamente alla 64, che nel rapporto qualità-prezzo conviene. Le 64 vedo pero' che vengono tutte dal Giappone e son un po' indeciso

ovviamente più grande la prendi meglio è, fatti due conti e guarda cosa ti conviene

andreapriolo
25-02-2016, 11:38
Intanto, grazie per il suggerimento :-)

vittorio130881
26-02-2016, 14:00
ragazzi ma ff x quanto è lungooooooooooooooooo
si può vedere a quante ore sto di gioco? sono arrivato al punto della proposta di matrimonio all'invocatrice e ancora non capisco niente della storia........speriamo si capisca dopo

Goofy Goober
26-02-2016, 14:59
ragazzi ma ff x quanto è lungooooooooooooooooo
si può vedere a quante ore sto di gioco? sono arrivato al punto della proposta di matrimonio all'invocatrice e ancora non capisco niente della storia........speriamo si capisca dopo

mi pare ci sia il contatore delle ore sembra in bella vista nei menù

oppure lo vedi quando salvi la partita.

vittorio130881
26-02-2016, 15:09
grazie ora guardo meglio.

vittorio130881
28-02-2016, 18:36
Ragazzi mi potete spiegare le caratteristiche base di cui non trovo spiegazioni approfondite? Mira destrezza fortuna su cosa impattano? Più o meno un idea c'è l'ho ma magari potete illuminarmi

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Jeegsephirot
28-02-2016, 19:47
Ragazzi mi potete spiegare le caratteristiche base di cui non trovo spiegazioni approfondite? Mira destrezza fortuna su cosa impattano? Più o meno un idea c'è l'ho ma magari potete illuminarmi

Più alta è la mira e minori sono le possibilità di mancare il nemico
Più alta è la destrezza e maggiori sono le possibilità di schivare gli attacchi
Più alta è la fortuna e maggior sono le possibilità di fare colpi critici con gli attacchi

vittorio130881
28-02-2016, 19:58
Grazieeee

vittorio130881
29-02-2016, 14:07
ragazzi domanda:
ma ha senso far apprendere le abilità (guarisci) agli eoni di ffx?
stavo pensando che costano l'ira di dio (99 pozioni medie). e non so se ha senso visto che poi picchiano sempre e solo l'unico eone in gioco.....
che mi consigliate?

Jeegsephirot
29-02-2016, 15:52
ragazzi domanda:
ma ha senso far apprendere le abilità (guarisci) agli eoni di ffx?
stavo pensando che costano l'ira di dio (99 pozioni medie). e non so se ha senso visto che poi picchiano sempre e solo l'unico eone in gioco.....
che mi consigliate?

Poco e niente, lascia perdere. Perlomeno fino a quando non hai abbastanza soldi per comprare i materiali per fargli apprendere le magie di cura, che cmq in linea generale non servono. Gli Eoni vanno usati solo come scudo contro attacchi particolarmente forti e per sfruttare i loro turbo che sono estremamente potenti. Se poi muoiono si possono sempre resuscitare toccando un punto di salvataggio

vittorio130881
29-02-2016, 15:57
immaginavo jeeg
grazie del consiglio!

vittorio130881
05-03-2016, 07:53
Ragazzi domanda forse un bel po ot....ma final fantasy xiii é anche esso facile seguendo la solà storia principale? O é piu difficile del x?

Bruce Deluxe
05-03-2016, 09:55
Ragazzi domanda forse un bel po ot....ma final fantasy xiii é anche esso facile seguendo la solà storia principale? O é piu difficile del x?

dai retta il 13 non lo giocare è brutto, al limite piglia ff type-0 che non è male tutto sommato

vittorio130881
05-03-2016, 10:28
Grazie bruce
. Ho ps4. Ci sta il type 0?

Bruce Deluxe
05-03-2016, 10:31
Grazie bruce
. Ho ps4. Ci sta il type 0?

si ;)

vittorio130881
05-03-2016, 18:34
Bruce preso su amazon! Spero non sia troppo difficile ☺

Bruce Deluxe
05-03-2016, 19:25
Bruce preso su amazon! Spero non sia troppo difficile ☺

si rispetto agli altri ff è più difficile ma niente di assurdo tranquillo :)

vittorio130881
10-03-2016, 21:59
Abbandono ff x per manifesta inferiorità sigh :( semyour beta mi massacra.... figurati quelli dopo. .... odio i boss che con un colpo ti sdraiano. Capisco che dovrei livellare ma cosi è troppo.... uccidere sempre gli stessi nemici. .. e poi i boss tutti facilissimi fino al tostissimo beta..... io i ff non li capiro mai... uff

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Johnny Ego
10-03-2016, 23:29
Vuoi un consiglio? Carica la super degli eoni e scaricagliele addosso!

Oppure mettiti s'impegna e prendi l'eone Anima

vittorio130881
11-03-2016, 06:26
Grazie proverò!

vittorio130881
11-03-2016, 20:03
Incredibile ci sono riuscito tra haste protect e eoni a mille lho massacrato ahahaah e ora ci saranno boss ancora piu ostici vero?

Bruce Deluxe
11-03-2016, 20:17
Incredibile ci sono riuscito tra haste protect e eoni a mille lho massacrato ahahaah e ora ci saranno boss ancora piu ostici vero?

vedi che ce la fai, non ti arrendere :D

vittorio130881
14-03-2016, 07:21
edit

vittorio130881
14-03-2016, 13:56
ragazzi domanda per capire se abbandonare sto gioco o no :)
sono arrivato a yunalesca uccisa con facilità estrema....mah
ora non capisco da qui in poi posso continuare normalmente? ho letto che ci sono dei nemici tostissimi (parlo della storia principale non ho intenzione di fare altro)........sin? i mostri dopo?
si può fare senza ricercare le armi sacre e senza battere i campioni o i dark eoni?
se no, mollo.
io pensavo di continuare a fare livelli e poi affrontare con quello che ho i boss della storia.....ce la si può fare?

hellkitchen
14-03-2016, 15:19
ragazzi domanda per capire se abbandonare sto gioco o no :)
sono arrivato a yunalesca uccisa con facilità estrema....mah
ora non capisco da qui in poi posso continuare normalmente? ho letto che ci sono dei nemici tostissimi (parlo della storia principale non ho intenzione di fare altro)........sin? i mostri dopo?
si può fare senza ricercare le armi sacre e senza battere i campioni o i dark eoni?
se no, mollo.
io pensavo di continuare a fare livelli e poi affrontare con quello che ho i boss della storia.....ce la si può fare?

La storia principale la puoi seguire senza fare alcun grinding. Specialmente se hai battuto Yunalesca senza difficoltà..

vittorio130881
14-03-2016, 15:46
La storia principale la puoi seguire senza fare alcun grinding. Specialmente se hai battuto Yunalesca senza difficoltà..

grazie hell!!!!!!!!!

vittorio130881
15-03-2016, 08:43
Ragazzi non ho capito una cosa della trama. A cosa serviva il sogno di zanarkand agli intercessori dopo la super guerra? Perche ricreare in sogno zanarkand?

hellkitchen
15-03-2016, 08:49
Ragazzi non ho capito una cosa della trama. A cosa serviva il sogno di zanarkand agli intercessori dopo la super guerra? Perche ricreare in sogno zanarkand?

Se non ho capito e se non ricordo male mediante quel sogno hanno evocato Sin che gli ha fatto vincere la guerra contro l'altra nazione più evoluta tecnologicamente. Poi hanno continuato a sognare per mantenere "vivi" gli eoni e per permettere di uccidere temporaneamente sin. Che poi ogni volta si reincarna nell'eone supremo

vittorio130881
15-03-2016, 09:42
Grazie

Susanoo78
15-03-2016, 19:06
ragazzi compro la prima psvita con schermo oled o la slim?
entrambe nuove .

Fatal Frame
15-03-2016, 19:12
ragazzi compro la prima psvita con schermo oled o la slim?
entrambe nuove .
Oled

Susanoo78
15-03-2016, 19:15
Oled

ok grazie, vado.

altra domanda: per giocare online con la vita, bisogna avere il plus come la ps4?

vittorio130881
15-03-2016, 19:50
Ho battuto sin :)

Criminal Viper
15-03-2016, 21:08
ok grazie, vado.

altra domanda: per giocare online con la vita, bisogna avere il plus come la ps4?

No.

Susanoo78
15-03-2016, 21:19
No.

grazie

Free Rider
15-03-2016, 22:30
chiedo anche qui.. è previsto Salt & Sanctuary per psvita? mi sembra un titolo parecchio interessante per una portatile

vittorio130881
18-03-2016, 12:54
ragazzi ultima domanda per ff x!!!!
sto al penultimo boss del gioco. l'eone di braska. non lho ancora nemmeno visto.........consigli particolari??'
il precedente semyour omega l'ho battuto tranquillamente...
questo?
grazie

Johnny Ego
18-03-2016, 15:23
Esplora il mondo di gioco e goditi gli extra prima di finirlo, ne hai tabti

vittorio130881
18-03-2016, 15:36
Oook grazie

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

vittorio130881
19-03-2016, 16:51
Finito FF x. Bello veramente. Storia avvincente......fino agli extra..... Ma che roba era? Solo audio c'erano come protagonisti la figlia di auron e un altro..... Tidus era vivo e bisticciava con yuna..... Ma che vuole dire? Perché tidus è vivo? Sin di nuovo? Avrò le risposte che cerco in x2?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Susanoo78
21-03-2016, 13:16
da un sito uk ho trovato la psvita con uncharted ma dice che la console è PAL uk.

andrebbe bene lo stesso?

grazie

Susanoo78
22-03-2016, 19:04
ordinata la psvita + 3g quindi con schermo oled.

sono dei vostri :)

hellkitchen
22-03-2016, 21:05
ordinata la psvita + 3g quindi con schermo oled.

sono dei vostri :)

Hai fatto bene, lo schermo OLED è mille volte meglio di quello della Vita uscita dopo

Susanoo78
22-03-2016, 23:24
Hai fatto bene, lo schermo OLED è mille volte meglio di quello della Vita uscita dopo

grazie, grazie

si infatti ho chiesto a chi già l'aveva.
trovare il primo modello di prima mano non è stato facilissimo ma alla fine ci sono riuscito

Johnny Ego
24-03-2016, 19:14
Dico solo tre parole: giorno del tentacolo

hellkitchen
25-03-2016, 08:52
Dico solo tre parole: giorno del tentacolo
Esce oggi? Figo!

Susanoo78
25-03-2016, 17:44
arrivata oggi la psvita.

devo aspettare che mi arrivi la memory :read:

Bruce Deluxe
25-03-2016, 18:38
arrivata oggi la psvita.

che giochi hai preso? :D
io ti consiglio di iniziare con uncharted golden abyss :D

Fatal Frame
25-03-2016, 19:27
arrivata oggi la psvita.

Nuova o usata ?? Con che fw ??

Susanoo78
25-03-2016, 20:38

ancora nessuno, ma uncharted è proprio il primo che volevo giocare :)

poi penso che prenderò giochi tipo dead nation, castlevania synphony of the night che adoro anche se vecchissimo.

ho anche adocchiato corpse party blood drive, e slain che dovrebbe uscire anche per vita.

Nuova o usata ?? Con che fw ??

nuova e al momento ha il fw 1.06

Fatal Frame
25-03-2016, 20:49
nuova e al momento ha il fw 1.06
Fw del 2012 ... aggiornala ;)

hellkitchen
25-03-2016, 20:51

Concordo, molto bello

Susanoo78
26-03-2016, 07:46
Fw del 2012 ... aggiornala ;)

fatto :read:

Davide Rs
26-03-2016, 21:26
Iscritto.

Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk

Santomarco
28-03-2016, 09:39
Ma i problemi di battery drain e accesso al PSN sono stati risolti?

Cioè, è possibile aggiornate la psv primo modello all'ultimo FW senza problemi?

Susanoo78
01-04-2016, 00:09
ho acquisto "castlevania synphony of the night" ma la risoluzione del gioco su psvita non prende tutto lo schermo e nelle impostazioni non c'è la voce di modifica video.

qualcuno sa aiutarmi? vorrei giocarci a tutto schermo

hellkitchen
01-04-2016, 00:25
ho acquisto "castlevania synphony of the night" ma la risoluzione del gioco su psvita non prende tutto lo schermo e nelle impostazioni non c'è la voce di modifica video.

qualcuno sa aiutarmi? vorrei giocarci a tutto schermo
Se non ricordo male c'è un menù apposito che trovi tenendo premuto il tasto playstation mentre hai aperto il gioco. Da lì dovresti poter settare il gioco a schermo intero.

Susanoo78
01-04-2016, 01:44
Se non ricordo male c'è un menù apposito che trovi tenendo premuto il tasto playstation mentre hai aperto il gioco. Da lì dovresti poter settare il gioco a schermo intero.

sei un grande :read:

The_ouroboros
17-04-2016, 12:18
Ma quanto non è bello gravity rush?

Sent from my One Plus X

Fatal Frame
17-04-2016, 12:55

Sent from my One Plus X
È uscito il remastered su Ps4

The_ouroboros
17-04-2016, 12:58
Vidi oggi :)

Sent from my One Plus X

pando811
17-04-2016, 13:26

Sent from my One Plus X
una palla siderale imho :asd:

The_ouroboros
17-04-2016, 14:31
Punti di vista... Pdr me quello che dici è fifa o pes

Sent from my One Plus X

vittorio130881
09-05-2016, 08:19
ragazzi ma la collection di god of war è fattibile impostando modalità easy o normal? si finisce tranquillamente? grazie

Goofy Goober
09-05-2016, 08:32
ragazzi ma la collection di god of war è fattibile impostando modalità easy o normal? si finisce tranquillamente? grazie

a easy è fin troppo facile.

vittorio130881
09-05-2016, 08:49
ok grazie!

akfhalfhadsòkadjasdasd
27-06-2016, 17:19
Domani ricevo Zero Time Dilemma (US) l'ultimo gioco che mi interessa su psvita. Poi ci sarà il vuoto cosmico per questa sfortunata piattaforma... per quanto mi riguarda.
Sto giocando al remake di Odin Sphere, naturlamente lo consiglio caldamente, soprattutto a coloro che ne hanno nostalgia dalla ps2 :)

Jeegsephirot
27-06-2016, 17:25
Domani ricevo Zero Time Dilemma (US) l'ultimo gioco che mi interessa su psvita. Poi ci sarà il vuoto cosmico per questa sfortunata piattaforma... per quanto mi riguarda.
Sto giocando al remake di Odin Sphere, naturlamente lo consiglio caldamente, soprattutto a coloro che ne hanno nostalgia dalla ps2 :)

Ma Zero Time Dilemma lo hai acquistato (fisico) da qualche parte? Pure su Amazon è terminato per Vita e io non so più dove sbattere la testa

cerbert
27-06-2016, 19:44

Come remake ha del valore aggiunto o tanto vale che spolvero la PS2 (ancora collegata alla TV e perfettamente funzionante... e con ancora 10 giochi nuovi di pacca recuperati dai cestoni :stordita: )?

Jeegsephirot
28-06-2016, 08:30
Come remake ha del valore aggiunto o tanto vale che spolvero la PS2 (ancora collegata alla TV e perfettamente funzionante... e con ancora 10 giochi nuovi di pacca recuperati dai cestoni :stordita: )?

Tanto valore aggiunto, la parola remaster è riduttiva, si potrebbe quasi parlare di remake

RZZ
28-06-2016, 20:03

Ti consiglio anche Grand Kingdom, ci sto giocando adesso ed è davvero ottimo
Poi sembra interessante Iowamari in uscita ad ottobre e attendo con fiducia anche Steins Gate 0

Consiglio anche il sottovalutato Tokyo Twilight Ghost Hunters che si trova scatolato a pochi euro

Goofy Goober
29-06-2016, 07:17
Ma Zero Time Dilemma lo hai acquistato (fisico) da qualche parte? Pure su Amazon è terminato per Vita e io non so più dove sbattere la testa

su amazon c'è scatolato, a 67 euro però (negozio di terze parti).

Ti consiglio anche Grand Kingdom, ci sto giocando adesso ed è davvero ottimo

lo volevo comprare per PS4.
merita?
a che gioco si potrebbe paragonare come gameplay?
secondo te vale la pena prenderlo per PS4 o è un gioco che tecnicamente risulterebbe identico su PSV (tipo dragon's crown)?

cerbert
29-06-2016, 10:45
Tanto valore aggiunto, la parola remaster è riduttiva, si potrebbe quasi parlare di remake

E' bello sentire queste cose.
Rimetto in carica la SVita.

Goofy Goober
29-06-2016, 10:51

Stessa domanda che ho fatto sopra per Grand Kingdom.
Odin Sphere vale la pena prenderlo su PS4 o la versione PSV ha poche differenze?

P.s.
prima non l'avevo detto, ma ho anche PSTV, quindi potrei giocarlo anche li.

P.p.s. ma sono giochi cross-save percaso?

Jeegsephirot
29-06-2016, 10:55
Stessa domanda che ho fatto sopra per Grand Kingdom.
Odin Sphere vale la pena prenderlo su PS4 o la versione PSV ha poche differenze?

P.s.
prima non l'avevo detto, ma ho anche PSTV, quindi potrei giocarlo anche li.

P.p.s. ma sono giochi cross-save percaso?

La versione PSV per assurdo (ma neanche tanto, accadde anche con Dragon's Crown) ci guadagna grazie allo schermo OLED di PS Vita e quindi i colori e l'estetica in generale vengono valorizzati come non mai.
Inoltre, non usando i due dorsali L2 e R2, su PS Vita non c'è neanche problema dei controlli castrati.
Si i giochi sono cross-save e lo scambio dati avviene con un pulsante per scaricare o caricare i dati dalle due console, quindi rapido e indolore.

Io fortunatamente ho entrambe le versioni e riesco a godermelo sia a casa che in viaggio, una vera goduria.

P.S. Grand Kingdom è installato su PS Vita ma non ho avuto ancora modo di iniziarlo, troppi giochi in sto periodo ;_;

Goofy Goober
29-06-2016, 11:13
La versione PSV per assurdo (ma neanche tanto, accadde anche con Dragon's Crown) ci guadagna grazie allo schermo OLED di PS Vita e quindi i colori e l'estetica in generale vengono valorizzati come non mai.
Inoltre, non usando i due dorsali L2 e R2, su PS Vita non c'è neanche problema dei controlli castrati.
Si i giochi sono cross-save e lo scambio dati avviene con un pulsante per scaricare o caricare i dati dalle due console, quindi rapido e indolore.

Io fortunatamente ho entrambe le versioni e riesco a godermelo sia a casa che in viaggio, una vera goduria.

P.S. Grand Kingdom è installato su PS Vita ma non ho avuto ancora modo di iniziarlo, troppi giochi in sto periodo ;_;

Avendo un OLED della LG come tv allora prendo per ottima la notizia che mi dai, a questo punto l'unico vantaggio di prenderlo per PSV resterebbe la mobilità.

Anche io ho il problema dei giochi cmq... Fates su 3DS mi durerà ancora fino a dopo l'estate sicuro...
Ieri ho iniziato Mirage Session... Fantastico :eek:

Volevo prendere la Grand Edition di Grand Kingdom.... :help:

RZZ
29-06-2016, 12:28
Anche secondo me rendono di più su psvita ed inoltre c'è il vantaggio di poter mettere in standby quando si vuole e riprendere a giocare immediatamente, così anche una missione lunga può essere fatta in piccoli pezzi di pochi minuti nei ritagli di tempo

Grand Kingdom come sistema di combattimento ricorda vagamente Valkyrie Profile

Fatal Frame
11-08-2016, 12:06
Meno male che hanno pensato anche ad una ps vita potenziata. Non potevamo più vivere con questa che già abbiamo
...

http://www.tomshw.it/news/ps-vita-trinity-una-nuova-console-portatile-per-sony-79250

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

K-Line
11-08-2016, 13:02
mia al dayone!!! :ciapet:

Goofy Goober
11-08-2016, 13:41
quasi non ci credo che hanno fatto una nuova PSP dopo il gigaflop di vita.

infatti secondo me non è vero :asd:

K-Line
11-08-2016, 14:10
quasi non ci credo che hanno fatto una nuova PSP dopo il gigaflop di vita.

infatti secondo me non è vero :asd:

se ci pensi ha una sua logica... su ps4k gireranno i giochi next gen, su psvita2 i giochi di ps4, su ps4 i giochi remaster della ps2 e ps3 :D :ciapet:

Goofy Goober
11-08-2016, 14:16
se ci pensi ha una sua logica... su ps4k gireranno i giochi next gen, su psvita2 i giochi di ps4, su ps4 i giochi remaster della ps2 e ps3 :D :ciapet:

E' più probabile che Sony faccia un emulatore di giochi PS1 installato dentro un frullatore piuttosto che esca una PSV2 che continui ad avere solo giochi giapponesi e qualche indie :asd:

Già è abbastanza incredibile la quantità di giochini giappofag che fanno uscire (con qualità che spazia dall'aborto al gioco demente divertente e nulla più) su PSV nonostante la situazione in cui versa...

akfhalfhadsòkadjasdasd
21-08-2016, 11:40

spero lo hai recuperato nel frattempo.
la mia copia era in preordine da mesi e mesi su wog.ch.
ho avuto e sto avendo un periodo stressante e la mia copia è ancora incellofanata...... :muro: :cry:

pando811
21-08-2016, 13:22
Io lo vedo su Amazon, disponibili 4 :D

RZZ
21-08-2016, 23:57
Segnalo la disponibilità di unEpic in digital download,
Davvero stupendo su PC e su vita rende benissimo, con controlli addattati alla perfezione

Lo segnalo perchè nella lista dei giochi non appare, per trovarlo dovete scrivere il nome nella casella di ricerca.
Davvero non capisco queste trovate di sony di nascondere dei giochi...

RZZ
22-08-2016, 00:00
E già che ci sono segnalo per i maniaci del collezionismo il sito ''limitedrun'' che distribuisce in quantità molto limitata versioni scatolate di giochi (quasi tutti anche per vita) che sarebbere disponibili solo in digital download.

K-Line
08-09-2016, 11:18
mi confermate che non sarà rilasciata una nuova versione della PSVITA? :confused: :rolleyes:

Bruce Deluxe
08-09-2016, 11:21
mi confermate che non sarà rilasciata una nuova versione della PSVITA? :confused: :rolleyes:

ieri durante la conferenza non è stata nemmeno nominata la psvita

matrizoo
08-09-2016, 13:02
Ragazzi un quesito...sta per arrivarmi una seconda ps vita per il bimbetto, ma posso configurarla con lo stesso account dell'altra in modo che abbia gli stessi giochi di quella del fratello senza doverli ricomprare?

CloudStrifeFan81
11-09-2016, 22:24
Secondo me no..ma non so di preciso..creda sia lo stesso discorso della play 4.li non puoi

matrizoo
12-09-2016, 17:04
Secondo me no..ma non so di preciso..creda sia lo stesso discorso della play 4.li non puoi

arrivata e provato, si può fare:D
con pochi soldi ho accontentato anche il piccolo, due psvita identiche:)

bagnino89
26-09-2016, 09:53
Salve a tutti, consigliereste la PS Vita ad un pendolare? Sono indeciso tra questa ed il 3DS... Personalmente non ho mai avuto una console Nintendo e quindi non conosco bene i vari giochi ecc., mentre il mondo Sony mi è più familiare in quanto fino alla 3 ho avuto tutte le PS. Vale la pena comprarla anche se, da quanto ho capito, Sony l'ha di fatto abbandonata? Ci sono sufficienti giochi meritevoli? A me piacciono specialmente giochi d'azione, di corsa arcade, platform (non snervanti però), GDR action (stile Mass Effect o The Witcher per capirci, no JRPG; anche se rileggendo qui di chi gioca a FFX mi sono tornati bei ricordi :p ).

Illuminatemi. Da quanto capisco, come hardware e grafica non ci sono paragoni; non mi rendo conto, però, come sia la qualità dei controlli e l'autonomia.

Grazie.

vittorio130881
26-09-2016, 17:51
Salve a tutti, consigliereste la PS Vita ad un pendolare? Sono indeciso tra questa ed il 3DS... Personalmente non ho mai avuto una console Nintendo e quindi non conosco bene i vari giochi ecc., mentre il mondo Sony mi è più familiare in quanto fino alla 3 ho avuto tutte le PS. Vale la pena comprarla anche se, da quanto ho capito, Sony l'ha di fatto abbandonata? Ci sono sufficienti giochi meritevoli? A me piacciono specialmente giochi d'azione, di corsa arcade, platform (non snervanti però), GDR action (stile Mass Effect o The Witcher per capirci, no JRPG; anche se rileggendo qui di chi gioca a FFX mi sono tornati bei ricordi :p ).

Illuminatemi. Da quanto capisco, come hardware e grafica non ci sono paragoni; non mi rendo conto, però, come sia la qualità dei controlli e l'autonomia.

Grazie.

Se sai l'inglese c'è una quantità abnorme di ottimi titoli non localizzata in ita. Quindi se sai l'inglese ps vita tutta la vira per i tuoi gusti

Inviato da mTalk

bagnino89
26-09-2016, 18:02
L'inglese non è un problema. Di che titoli parliamo, sono interessanti?

vittorio130881
26-09-2016, 18:30
L'inglese non è un problema. Di che titoli parliamo, sono interessanti?

http://multiplayer.it/giochi/psvita/?o=migliori

Inviato da mTalk

vittorio130881
26-09-2016, 18:30
http://multiplayer.it/giochi/psvita/?o=migliori

Inviato da mTalk

http://www.lenius.it/migliori-titoli-per-playstation-vita/2/

Inviato da mTalk

vittorio130881
26-09-2016, 18:32

Inviato da mTalk

http://www.ludomedia.it/ps-vita/migliori-giochi-di-sempre/1

Inviato da mTalk

bagnino89
26-09-2016, 18:46
Che versione conviene prendere? 2000 o quella con schermo OLED? Quale sarebbe un prezzo ragionevole? Una memoria da 8 GB basta o ne serve una maggiore?

vittorio130881
27-09-2016, 07:30
Che versione conviene prendere? 2000 o quella con schermo OLED? Quale sarebbe un prezzo ragionevole? Una memoria da 8 GB basta o ne serve una maggiore?

Ps vita oled usata ... Spendici il meno possibile....a me una 8 gbte bastava tanto non piu di due giochi contemporaneamente utilizzavo.....

Inviato da mTalk

bagnino89
27-09-2016, 10:57
Grazie.

cerbert
30-09-2016, 14:50

Inviato da mTalk

Fa piacere vedere che nella Top Five campeggiano fissi Persona 4 The Golden e Gravity Rush, mentre nella Top 10 gravita Odin Sphere (ma secondo me solo perchè arrivato tardi ed ancora poco giocato, visto che è un capolavoro).

Mi fa un po' specie leggere però il commento a Gravity Rush: da una parte apprezza la possibilità di sostituire il controllo tramite giroscopio con "controlli tradizionali"... che è un po' come comprare un'auto sportiva e poi consigliare di usare solo il cambio automatico...
Gravity Rush è stato PENSATO PER PSVITA ED IL SUO GIROSCOPIO ed è divertentissimo come lo usa.

E poi parla di "storia appassionante"...
...
...
ecco, anche no.
Iniziata in maniera appassionante, con potenzialità ENORMI, alla fine la storia di GR va a perdersi dietro sottotrame inutili dimenticando qua e là le parti veramente importanti e rimandando la scoperta della vera identità della protagonista ad un seguito CHE NON CI SAREBBE MAI STATO.

Peccato davvero... :cry:

Bruce Deluxe
30-09-2016, 15:07
Fa piacere vedere che nella Top Five campeggiano fissi Persona 4 The Golden e Gravity Rush, mentre nella Top 10 gravita Odin Sphere (ma secondo me solo perchè arrivato tardi ed ancora poco giocato, visto che è un capolavoro).

Mi fa un po' specie leggere però il commento a Gravity Rush: da una parte apprezza la possibilità di sostituire il controllo tramite giroscopio con "controlli tradizionali"... che è un po' come comprare un'auto sportiva e poi consigliare di usare solo il cambio automatico...
Gravity Rush è stato PENSATO PER PSVITA ED IL SUO GIROSCOPIO ed è divertentissimo come lo usa.

E poi parla di "storia appassionante"...
...
...
ecco, anche no.
Iniziata in maniera appassionante, con potenzialità ENORMI, alla fine la storia di GR va a perdersi dietro sottotrame inutili dimenticando qua e là le parti veramente importanti e rimandando la scoperta della vera identità della protagonista ad un seguito CHE NON CI SAREBBE MAI STATO.

Peccato davvero... :cry:

guarda che gravity rush 2 esce su ps4 a fine novembre :D

bagnino89
02-10-2016, 09:43
Ciao a tutti, alla fine ho preso il primo modello usato, quello con schermo OLED. Ho notato che la console richiede 1,2 A per la ricarica, mentre il caricatore che ho ne eroga 1,5. Secondo voi, posso usare il caricatore del mio telefono, che eroga 1,9 A (in ogni caso sempre 5 V)?

LuPellox85
02-10-2016, 10:41
Ciao a tutti, alla fine ho preso il primo modello usato, quello con schermo OLED. Ho notato che la console richiede 1,2 A per la ricarica, mentre il caricatore che ho ne eroga 1,5. Secondo voi, posso usare il caricatore del mio telefono, che eroga 1,9 A (in ogni caso sempre 5 V)?

Si, basta che sia corretta la tensione, poi di corrente ne prende quanta ne vuole lui, se 1,9 non è supportato sempre 1,2 ne prenderà

bagnino89
02-10-2016, 11:06
Grazie. Schermo magnifico devo dire. Adesso ho Rayman Origins, bellissimo e fluidissimo, altri giochi imprescindibili da prendere? I miei generi preferiti sono action, gdr action, sparatutto, platform, corse arcade... Motorstorm e wipeout meritano?

Bruce Deluxe
02-10-2016, 11:45
Grazie. Schermo magnifico devo dire. Adesso ho Rayman Origins, bellissimo e fluidissimo, altri giochi imprescindibili da prendere? I miei generi preferiti sono action, gdr action, sparatutto, platform, corse arcade... Motorstorm e wipeout meritano?

Ti consiglio per cominciare: uncharted, gravity Rush e wipeout :)

vittorio130881
02-10-2016, 15:59

Persona 4 golden

God of war

Final fantasy x

Inviato da mTalk

Sunburp
03-10-2016, 10:52
Ti consiglio per cominciare: uncharted, gravity Rush e wipeout :)

La cosa fantastica della ps vita è che dopo 5 anni i giochi consigliati sono ancora e sempre gli stessi :asd:

bagnino89
03-10-2016, 11:15
Beh non so se sia così fantastica la cosa... Dove consigliate di comprare i giochi per risparmiare? Qua sul mercatino di HWU non ho trovato niente...

K-Line
03-10-2016, 11:48
Beh non so se sia così fantastica la cosa... Dove consigliate di comprare i giochi per risparmiare? Qua sul mercatino di HWU non ho trovato niente...

fino a qualche gg fa da giocofermo c'era il 3x2 sui giochi usati psvita
ora direi subito :D

cerbert
03-10-2016, 12:51
guarda che gravity rush 2 esce su ps4 a fine novembre :D

Beh, questa è una buona notizia che mi ero perso.

Ma il pad PS4 ha il giroscopio? Perchè, come ho detto, Gravity Rush era un gioco che aveva PERFEZIONATO il gameplay per giroscopio.

Tra i giochi consigliati: Odin Sphere: Leithvattelapesca. Lo schermo della SVita sembra fattapposta per questo gioco.

Bruce Deluxe
03-10-2016, 15:21
Beh, questa è una buona notizia che mi ero perso.

Ma il pad PS4 ha il giroscopio? Perchè, come ho detto, Gravity Rush era un gioco che aveva PERFEZIONATO il gameplay per giroscopio.

Tra i giochi consigliati: Odin Sphere: Leithvattelapesca. Lo schermo della SVita sembra fattapposta per questo gioco.

si ce l'ha ;)
per gr2 penso utilizzeranno lo stesso schema di controlli scelto per la remastered ps4 del primo e avendo giocato entrambe le versioni posso dirti che quella ps4 non perde niente anzi è pure meglio

vittorio130881
03-10-2016, 16:54
Assolutamente online conprali ..... Fanno certi prezzi aggressivissimi a volte

Inviato da mTalk

vittorio130881
03-10-2016, 16:55
Assolutamente online conprali ..... Fanno certi prezzi aggressivissimi a volte

Inviato da mTalk

Intendo ps store ....giochi digitali

Inviato da mTalk

cerbert
03-10-2016, 17:20
si ce l'ha ;)
per gr2 penso utilizzeranno lo stesso schema di controlli scelto per la remastered ps4 del primo e avendo giocato entrambe le versioni posso dirti che quella ps4 non perde niente anzi è pure meglio

A quanto sembra non comprerò la PS4 solo per Persona 5
:sofico: :yeah:

Bruce Deluxe
06-10-2016, 09:36
A quanto sembra non comprerò la PS4 solo per Persona 5
:sofico: :yeah:

uffa è stato appena annunciato il rinvio al 18 gennaio per GR2 :(

http://multiplayer.it/notizie/174783-gravity-rush-2-gravity-rush-2-e-stato-rimandato-al-18-gennaio.html

però questo non è a male: "Per ripagarvi dell'ulteriore attesa, abbiamo deciso di rilasciare il DLC del gioco in maniera gratuita"

cerbert
06-10-2016, 10:19
uffa è stato appena annunciato il rinvio al 18 gennaio per GR2 :(

http://multiplayer.it/notizie/174783-gravity-rush-2-gravity-rush-2-e-stato-rimandato-al-18-gennaio.html

però questo non è a male: "Per ripagarvi dell'ulteriore attesa, abbiamo deciso di rilasciare il DLC del gioco in maniera gratuita"

Mah, tenendo conto che devo ancora finire Odin Sphere (capolavoro) e poi ci sarebbe la BioShock Collection su PC e poi...

Insomma, probabilmente GR2 lo giocherò intorno all'estate 2017... forse... :stordita:

CYRANO
06-10-2016, 15:59
Scusate, ieri ho scaricato, tramite il plus, Code : Realize Guardians of coso ...
Ma oltre a skippare dialoghi di cui non mi frega na mazza, si fa qualcosa ?

C,às,,s,àd,àd,àd

RZZ
06-10-2016, 19:40
Scusate, ieri ho scaricato, tramite il plus, Code : Realize Guardians of coso ...
Ma oltre a skippare dialoghi di cui non mi frega na mazza, si fa qualcosa ?

C,às,,s,àd,àd,àd

non offenderti, ma sto ridento da 5 minuti
è una grafic novel, in pratica si legge e basta
se la storia non piace, direi che hai sbagliato gioco....poco male visto che era "gratis"

tra l' altro (non ce l' ho) mi pare sia una storia piuttosto romantica, in Giappone considerato più adatto a ragazze....

la mia lista di consigli (sempre che piaccia anche la roba giappo) è

Child of Light
Danganrompa: Trigger Happy Havoc (solo il primo)
Demon Gaze
Dragon's Crown
Everybody's Golf
Futuridium
Grand Kingdom
Little Big Planet
Lost Dimension
Odin Sphere
Persona 4 Golden
Rayman Legends
Rayman Origins
Steins;Gate (sempre una grafic novel)
Tearaway

Wipeout l' ho trovato troppo difficile per una console portatile, giocarci in treno, autobus o similari è impossibile, se invece ci si gioca a casa è un altro discorso

CYRANO
06-10-2016, 20:50
non offenderti, ma sto ridento da 5 minuti
è una grafic novel, in pratica si legge e basta
se la storia non piace, direi che hai sbagliato gioco....poco male visto che era "gratis"

tra l' altro (non ce l' ho) mi pare sia una storia piuttosto romantica, in Giappone considerato più adatto a ragazze....

la mia lista di consigli (sempre che piaccia anche la roba giappo) è

Child of Light
Danganrompa: Trigger Happy Havoc (solo il primo)
Demon Gaze
Dragon's Crown
Everybody's Golf
Futuridium
Grand Kingdom
Little Big Planet
Lost Dimension
Odin Sphere
Persona 4 Golden
Rayman Legends
Rayman Origins
Steins;Gate (sempre una grafic novel)
Tearaway

Wipeout l' ho trovato troppo difficile per una console portatile, giocarci in treno, autobus o similari è impossibile, se invece ci si gioca a casa è un altro discorso
Ziobon pensavo fosse un jrpg... Cancello subito allora !!

Beh dipende dalla roba jappo.
Per es recentemente mi son preso, usato , Super Robot Wars 3 Z qualcosa, però il fatto che sia tutto in jappo non aiuta...

Prima o poi un Persona lo prendo, son curioso... oppure lo aspetto nel plus...

Però ecco a me i dialoghi non piacciono, li skippo praticamente sempre, preferisco l'azione :D

Csosjdbckskxufvsjzxjdjcf

bagnino89
21-10-2016, 10:34
MGS Portable Ops e Peace Walker meritano su PS Vita? Praticamente, esclusi i primi due capitoli originali (Metal Gear ed il seguito, che comunque avrei con la HD collection ma non li gestisco proprio), sarebbero gli unici che non avrei giocato.

MGS3 fantastico... Su PS2 l'avevo abbandonato allo scontro contro The End, ero troppo piccolo e la telecamera fissa mi faceva sclerare. Lo scontro ed il discorso di The Boss mi hanno fatto emozionare!

bagnino89
05-11-2016, 11:22
Volevo fare qualche acquisto sul PS Store ma qualsiasi metodo di pagamento provi ad usare (carta di credito, PayPal, ...) mi dà sempre qualche errore. Leggo che altri hanno problemi simili. Come cavolo deve fare uno per risolvere? Mai capitato in anni di acquisti online problemi del genere. :muro:

Bruce Deluxe
05-11-2016, 11:24
Volevo fare qualche acquisto sul PS Store ma qualsiasi metodo di pagamento provi ad usare (carta di credito, PayPal, ...) mi dà sempre qualche errore. Leggo che altri hanno problemi simili. Come cavolo deve fare uno per risolvere? Mai capitato in anni di acquisti online problemi del genere. :muro:

può capitare, semplicemente riprova fra un po' oppure compra da pc se eri su ps vita o viceversa :)

bagnino89
05-11-2016, 11:31
può capitare, semplicemente riprova fra un po' oppure compra da pc se eri su ps vita o viceversa :)

Ho provato fin da subito da PC, ma anche qui errori su errori. Ma che aborto di sistema è? Che poi non capisco, il portafoglio si deve ricaricare per forza oppure no? Che senso ha questo portafoglio, non può prelevare dalla carta di credito l'importo esatto che occorre di volta in volta? Mah.

Bruce Deluxe
05-11-2016, 11:35
Ho provato fin da subito da PC, ma anche qui errori su errori. Ma che aborto di sistema è? Che poi non capisco, il portafoglio si deve ricaricare per forza oppure no? Che senso ha questo portafoglio, non può prelevare dalla carta di credito l'importo esatto che occorre di volta in volta? Mah.

si devi ricaricare per forza il portafoglio, ma se spendi più di 5€ ti prende la cifra esatta che serve quindi non è un problema :)

bagnino89
05-11-2016, 11:38
si devi ricaricare per forza il portafoglio, ma se spendi più di 5€ ti prende la cifra esatta che serve quindi non è un problema :)

Però così l'eventuale avanzo resta lì sprecato, e non può essere recuperato in alcun modo... Francamente è un meccanismo che non comprendo. Ma poco male visto che non riesco a caricare il portafoglio in nessun modo, peggio per Sony.

Bruce Deluxe
05-11-2016, 11:40
Però così l'eventuale avanzo resta lì sprecato, e non può essere recuperato in alcun modo... Francamente è un meccanismo che non comprendo. Ma poco male visto che non riesco a caricare il portafoglio in nessun modo, peggio per Sony.

se spendi più di 5€ non c'è nessun avanzo prende la cifra esatta :)

bagnino89
05-11-2016, 11:45
se spendi più di 5€ non c'è nessun avanzo prende la cifra esatta :)

Forse non mi sono spiegato bene. Nel portafoglio io posso (in realtà non posso a quanto pare, ma va bene) caricare 5, 10, 15, ... EUR. Supponiamo che ne carico 10 e faccio un acquisto da 7. I 3 EUR di avanzo restano nel portafoglio persi per sempre, a meno che in futuro non li utilizzi per qualcos'altro. Volevo dire questo.

Bruce Deluxe
05-11-2016, 11:47
Forse non mi sono spiegato bene. Nel portafoglio io posso (in realtà non posso a quanto pare, ma va bene) caricare 5, 10, 15, ... EUR. Supponiamo che ne carico 10 e faccio un acquisto da 7. I 3 EUR di avanzo restano nel portafoglio persi per sempre, a meno che in futuro non li utilizzi per qualcos'altro. Volevo dire questo.

no, metti nel carrello quello che vuoi comprare, se spendi più di 5 ti fa pagare la cifra esatta

Sell
05-11-2016, 12:00
Non c é bisogno di caricare il portafoglio,al momento dell acquisto paghi quello che devi pagare,ti carica direttamente l importo nel portafoglio e dal portafoglio se li tira.

bagnino89
05-11-2016, 12:14
Non c é bisogno di caricare il portafoglio,al momento dell acquisto paghi quello che devi pagare,ti carica direttamente l importo nel portafoglio e dal portafoglio se li tira.

Sì, vedo che c'è un'opzione con spunta per farlo. Ma non va a buon fine quindi amen...

Sell
05-11-2016, 12:24
Strano...

giovandrea
16-11-2016, 16:16
Ciao ragazzi, sono riuscito a prendere una PS Vita usata (prima versione).
Insieme alla console ho anche preso FFX/X2 HD. Volevo chiedervi quali giochi mi consigliate di prendere, tenendo presente che ho già in mente di giocare questi:

Uncharted: Golden Abyss
Dragonball Battle of Z
God Of War Collection

Non mi piace Wipeout.

Bruce Deluxe
16-11-2016, 16:22
Ciao ragazzi, sono riuscito a prendere una PS Vita usata (prima versione).
Insieme alla console ho anche preso FFX/X2 HD. Volevo chiedervi quali giochi mi consigliate di prendere, tenendo presente che ho già in mente di giocare questi:

Uncharted: Golden Abyss
Dragonball Battle of Z
God Of War Collection

Non mi piace Wipeout.

intanto finisci i FF sono almeno 200 ore solo quelli :asd:

K-Line
16-11-2016, 16:31
a proposito di giochi per psvita.... ieri ho platinato assassin's creed liberation e dato che mi sembra brutto lasciare la console senza gioco, vorrei un consiglio da voi...

ne ho diversi acquistati tempo fa, ma ancora non iniziati; sono:

Akiba's trip Undead & Undressed
Batman Blackgate
Danganronpa 2
Danganronpa Trigger Happy Havoc
Final Fantasy X/X-2 HD Remaster
Metal Gear Solid HD Collection
Sword Art Online: Hollow Fragment

visto che con ac liberation ci ho messo più di un anno e la ricerca su numerose guide e video su youtube per arrivare al platino vorrei qualcosa che abbia anch'esso una guida al platino chiara; cosa mi consigliate e perché?

Bruce Deluxe
16-11-2016, 16:34
a proposito di giochi per psvita.... ieri ho platinato assassin's creed liberation e dato che mi sembra brutto lasciare la console senza gioco, vorrei un consiglio da voi...

ne ho diversi acquistati tempo fa, ma ancora non iniziati; sono:

Akiba's trip Undead & Undressed
Batman Blackgate
Danganronpa 2
Danganronpa Trigger Happy Havoc
Final Fantasy X/X-2 HD Remaster
Metal Gear Solid HD Collection
Sword Art Online: Hollow Fragment

visto che con ac liberation ci ho messo più di un anno e la ricerca su numerose guide e video su youtube per arrivare al platino vorrei qualcosa che abbia anch'esso una guida al platino chiara; cosa mi consigliate e perché?

io farei ff o metal gear :D

giovandrea
16-11-2016, 16:39
Ahahahaah si lo so! :D

K-Line
16-11-2016, 16:42
io farei ff o metal gear :D

sei serio? per me uno vale l'altro (come priorità intendo :D )
di ff o metal gear ci sono guide per arrivare al platino su psvita, nel caso dovessi impantanarmi al 98% come mi era successo su ac3 ? :D

Bruce Deluxe
16-11-2016, 16:48
sei serio? per me uno vale l'altro (come priorità intendo :D )
di ff o metal gear ci sono guide per arrivare al platino su psvita, nel caso dovessi impantanarmi al 98% come mi era successo su ac3 ? :D

beh sono alcuni fra i giochi più famosi mai fatti, di guide ne trovi quante ne vuoi, inizia da quello che ti ispira di più, ad ogni modo sono entrambi molto più tosti di AC da platinare :)

K-Line
16-11-2016, 16:51
beh sono alcuni fra i giochi più famosi mai fatti, di guide ne trovi quante ne vuoi, inizia da quello che ti ispira di più, ad ogni modo sono entrambi molto più tosti di AC da platinare :)

mi sa che farò FF X, così in modo da prepararmi ad FF XV (prenotato ed in arrivo per ps4) :D

Bruce Deluxe
16-11-2016, 17:20
mi sa che farò FF X, così in modo da prepararmi ad FF XV (prenotato ed in arrivo per ps4) :D

ottima scelta, speriamo che ff xv non deluda, l'ho prenotato anche io

MAURIZIO81
30-12-2016, 11:27
ciao ragazzi
con immenso ritardo...ahahaha...sono dei vostri
psvita usata comprata a 65 euro
se faccio il psn posso ancora scaricare giochi gratis come era una volta per uncharted per esempio?
o i giochi annuali scaricabili non esistono piu?
grazie e ciao