PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®Vita

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26

Bogio12
26-06-2015, 20:59
Come volevasi dimostrare ... 5 ps vita in vendita. 3 con il sigillo integro e 2 rotto (anzi uno rotto e uno con lo scotch perché l'avevo tolto io che era la prima ps vita presa).

Ecco perché vai li e la devi cambiare 10 volte una cosa.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Da denuncia.. :doh:

Per questo io quando compro chiedo sempre di farmi vedere davanti che hanno ancora il sigillo, mi hanno già fregato una volta in Germania vendendomi un telefono che era USATO(con tanto di graffi e botte) a prezzo pieno..

Fatal Frame
26-06-2015, 21:44
Da denuncia.. :doh:

Per questo io quando compro chiedo sempre di farmi vedere davanti che hanno ancora il sigillo, mi hanno già fregato una volta in Germania vendendomi un telefono che era USATO(con tanto di graffi e botte) a prezzo pieno..
Le due Ps Vita Slim avevano in origine il sigillo intatto. Mentre i New 3DS XL non hanno il sigillo sulla scatola.

Io ci sto attento ai sigillo come te infatti

Fatal Frame
27-06-2015, 08:56
Non va più youtube ... nnooooo che sfiga ...

Vul
27-06-2015, 16:04
va da browser

Fatal Frame
27-06-2015, 16:29
va da browser
Anche bene

Fatal Frame
30-06-2015, 23:41
A voi è capitato che inserivavate una cartuccia di un gioco e non veniva letta ??

Avevo risolto questo problema 2 anni fa pulendo i contatti dei giochi.

Però stasera ho preso Borleands 2 e la mia Fat faceva fatica a leggerlo all'inizio. :(

Bogio12
01-07-2015, 00:25
A voi è capitato che inserivavate una cartuccia di un gioco e non veniva letta ??

Avevo risolto questo problema 2 anni fa pulendo i contatti dei giochi.

Però stasera ho preso Borleands 2 e la mia Fat faceva fatica a leggerlo all'inizio. :(

Borleands? :D

Comunque anche a me era capitato sulla Fat una volta con Killzone, ma si è risolto da solo, non saprei da cos'altro possa dipendere se non un po' di sporco..

Fatal Frame
01-07-2015, 00:35
Fa lo stesso anche sulla nuova Slim (ad es l'ha fatto con Killzone e Sly1 e 2 mentre sulla Fat no).

A questo punto Missà che sono le cartucce che hanno un po di ossidazione sui contatti.

Strano che succede anche sui giochi appena scartati.

Fatal Frame
01-07-2015, 08:08
Basta pulire i contatti delle cartucce secondo voi ??

Pisuke_2k6
01-07-2015, 11:30
prova ma non credo.

Fatal Frame
01-07-2015, 12:01
prova ma non credo.
2 anni fa avevo risolto il problema così

Fatal Frame
03-07-2015, 07:55
Giochi retail all'orizzonte oltre a Resident Evil (anche se è solo dd) ??

Curiosità ... qualcuno ha rotto il vetro come con i cellulari oppure gli analogici hanno sempre parato l'urto ??

È di vetro anche quello della Slim ?? Si rigano facilmente ??

Bogio12
03-07-2015, 13:20
Giochi retail all'orizzonte oltre a Resident Evil (anche se è solo dd) ??

Curiosità ... qualcuno ha rotto il vetro come con i cellulari oppure gli analogici hanno sempre parato l'urto ??

È di vetro anche quello della Slim ?? Si rigano facilmente ??

A me sembrano entrambe in "vetro" tipo gorillaglass. Però si rigano, quello è poco ma sicuro, la mia FAT era ridotta uno schifo, la Slim meglio ma solo perché era costantemente dentro alla cover sia per il trasporto che per stare in casa.

Fatal Frame
03-07-2015, 13:37
A proposito. Sulla Fat dopo 3 anni ho notato che i quattro tasti (croce cerchio quadrato triangolo) sono diventati un po più gracilini alla pressione (intendo che il feedback non è ad es come sulla nuova Slim dove sono più robusti).

Premetto che funzionano benissimo ma mi chiedevo se forse gli è andata un po di polvere sotto oppure si è consumato qualcosa. Come sono i tasti sotto ??

wrad3n
04-07-2015, 07:53
Annunciato Zero Escape 3 per Vita e 3ds :O :O :O

Descrizione ufficiale

Many government organizations have dismissed our urgent warnings regarding the upcoming game event called Zero Time Dilemma. Recent intelligence has escalated our plans and we have come to the decision to contact gamers about the dangers directly. Our ultimate goal has always been to protect the public from the horrific consequences we have foreseen, but it appears our mission to prevent it from occurring may have failed. It is imperative that you make every effort to prepare yourselves for the oncoming deadly game, so that you may survive the coming apocalypse.

An antidote for the game is predicted to be created, but much further down this timeline, and as such there is no defense from its effects. It will be most easily identifiable on Nintendo 3DS and PlayStation Vita handheld entertainment system, though it is transmittable through the air so the spread may increase even more rapidly through the PlayStation Store and Nintendo eShop.

Do not be tempted by familiar faces, fully voiced cinematics, multiple endings, or voices in both Japanese and English, as those are signs that the apocalypse is nigh. We suggest that you put extensive effort into improving your puzzle solving skills, as they will be vital to your survival.

We at Crash Keys beg for your assistance in notifying everyone you can so that no one is left in the dark about this dangerous game. The world will end up in a tumultuous uproar, and ultimate consequences will be unavoidable unless word gets out. Use all the time available to you before the summer of next year to contact your loved ones and prepare; our intelligence hasn't been able to focus in on an exact date at this time. Do not fear - we are here to protect you and prepare you to our utmost ability so that you may survive. You will survive. We will use all channels available to contact you with updates as soon as we uncover them. You must be ready.

Fatal Frame
12-07-2015, 13:34
Nel supermercato davanti casa hanno messo in vendita la Ps Vita Fat Wi-Fi a 99 euro ... (invece Fat 3G e Slim a 199) *.*

Fatal Frame
12-07-2015, 19:52
C'era solo uno sigillato e uno in esposizione.

La batteria era morta. Ha il firmware 1.06. Del day one presumo ...

Fatal Frame
14-07-2015, 22:53
Secondo voi la Ps Vita sarà l'ultima portatile Sony ??

Bruce Deluxe
14-07-2015, 23:20
Secondo voi la Ps Vita sarà l'ultima portatile Sony ??

penso proprio di si

Fatal Frame
14-07-2015, 23:46
penso proprio di si
Quindi si giocherà con gli indie su Vita per sempre ??

Bogio12
15-07-2015, 01:32
SI al 99% è l'ultima portatile di SONY, e sinceramente non darei troppo per scontato neanche che vada ancora molto avanti Nintendo..
C'è solo da sperare che almeno lato aggiornamenti/supporto PSN continuino a supportarla perché ormai non c'è da dare per scontato neanche quello.

Goofy Goober
15-07-2015, 09:00
Quindi si giocherà con gli indie su Vita per sempre ??

Indie?
Non ho ancora giocato ad un indie per intero su PSV (solo provati alcuni).
Ho giocato sempre titoli esclusivi PSVita o conversioni di giochi PS3.

Secondo me se tu che hai gusti troppo occidentali per una console che è palesemente ormai dedicata a titoli japan-style anche di qualità buona.
PS Vita ha avuto solo all'inizio qualche gioco più dedicato al mercato occidentale, ma già da qualche anno è diventata un ricettacolo di esclusive asiatiche esportate in US e EU con la sola traduzione inglese e qualche censura.

Se non ti interessa questo tipo di giochi e il retrogaming con i pochi titoli PSX disponibili, rispetto a PSP, allora vendila.

SI al 99% è l'ultima portatile di SONY, e sinceramente non darei troppo per scontato neanche che vada ancora molto avanti Nintendo..
C'è solo da sperare che almeno lato aggiornamenti/supporto PSN continuino a supportarla perché ormai non c'è da dare per scontato neanche quello.

Credo anche io che non faranno altro di portatile dopo PSV.
L'interesse nello sviluppo di titoli "importanti" per questa piattaforma è inesistente, e il pubblico "hardcore" mobile gioca con Nintendo.

Inoltre anche i giochi "importanti", e quindi più occidentali se li guardiamo dal nostro punto di vista, usciti per PSV, secondo me sono giochi molto poco "portable"... Un Uncharted, un Killzone... Sono giochi che li vedi più per console fissa che portatile.

Per me l'errore è anche li, aspettarsi titoli mobile che siano conversioni miniaturizzate di quelli per console fissa...
I giochi per console portatili devono essere "portatili". In tutto.

E non è un caso che tanti giochi di successo per console mobile siano proprio più "asiatici" come impostazione. Si prestano meglio a questo tipo di uso (chessò i Fire Emblem, gli RPG a turni/tattici in generale).

Bogio12
15-07-2015, 11:19
Si sono d'accordo con te, nonostante abbiano migliorato in modo esponenziale la console passando ad un supporto fisico adeguato, aggiungendo mille metodi di input, montando un'ottimo schermo ecc ecc.. Ma con i giochi han fatto lo stesso errore della PSP, quelli first party son tutti da console domestica.. Per esempio a me Uncharted già ha fatto schifo(ma vabbè, sono uno dei pochi e mi rendo conto che è una questione di gusti) ed in più giocarlo sulla portatile era veramente "fuori posto", non si addiceva per niente ad un utilizzo in treno/momenti liberi/cesso.

Comunque nessuno mi toglierà la convinzione che il buco nell'acqua della PSV sia dovuto in gran parte alla mancanza di una modifica. Se fossero riusciti a modificarla sicuro come l'oro avrebbe venduto molto più HW e gioco forza avrebbero fatto più giochi. Non può essere un caso che PSP si modificava in 5 minuti ed ha venduto molto bene, fanno uscire PSV migliorata in tutto ma non si modifica e non vende una ceppa.

Bruce Deluxe
15-07-2015, 11:31
Si sono d'accordo con te, nonostante abbiano migliorato in modo esponenziale la console passando ad un supporto fisico adeguato, aggiungendo mille metodi di input, montando un'ottimo schermo ecc ecc.. Ma con i giochi han fatto lo stesso errore della PSP, quelli first party son tutti da console domestica.. Per esempio a me Uncharted già ha fatto schifo(ma vabbè, sono uno dei pochi e mi rendo conto che è una questione di gusti) ed in più giocarlo sulla portatile era veramente "fuori posto", non si addiceva per niente ad un utilizzo in treno/momenti liberi/cesso.

Comunque nessuno mi toglierà la convinzione che il buco nell'acqua della PSV sia dovuto in gran parte alla mancanza di una modifica. Se fossero riusciti a modificarla sicuro come l'oro avrebbe venduto molto più HW e gioco forza avrebbero fatto più giochi. Non può essere un caso che PSP si modificava in 5 minuti ed ha venduto molto bene, fanno uscire PSV migliorata in tutto ma non si modifica e non vende una ceppa.

non necessariamente, il 3DS per molto molto tempo non è stato bucato e ha venduto molto, il problema è che sony ha smesso di credere in questa console, se fossero usciti giochi adatti e in esclusiva com'è successo sulla portatile nintendo staremmo parlando di altro probabilmente :)

Fatal Frame
15-07-2015, 12:18
Vale la pena attivare il 3G per navigare in internet in giro secondo voi ??

Goofy Goober
15-07-2015, 12:33

nemmeno a me mai piaciuto particolarmente uncharted, quindi ho solo "provato" quello su PSV, ma di sicuro è un gioco che è lontanissimo dall'essere portable...

persino un po' di retrogaming con qualche RPG per PSX (chessò un FFVI, VII etc) è più godibile su console portatile rispetto a titoli action adventure.
anzi, su PSV si ha anche il grosso vantaggio di poter "fermare" tutto tra una sessione e l'altra senza doversi preoccupare di salvare dove non sempre è possibile.

a me sembra strano che non abbiano capito prima che tanti giochi che vanno forte su console fissa non hanno e avranno mai modo di andare forte anche su portatile.

io stesso mi ricordo da bambinetto che anelavo avere una console portatile che mi facesse "continuare" la partita giocata sulla fissa quando non ero a casa, ma non volevo un gioco diverso versione mobile, ma lo stesso. una cosa così avrebbe ancora ancora avuto un senso (i titoli cross-save tra fissa e portatile infatti sono quelli più furbi secondo me).

Sono d'accordo.
PSP tanti la compravano da quei negozi dove ti arrivava a casa già modificata (dato che dopo le prime versioni non era proprio immediato far la modifica).

Non a caso quando han lanciato la PSPGo, più "blindata", ha venduto nulla.

non necessariamente, il 3DS per molto molto tempo non è stato bucato e ha venduto molto, il problema è che sony ha smesso di credere in questa console, se fossero usciti giochi adatti e in esclusiva com'è successo sulla portatile nintendo staremmo parlando di altro probabilmente :)

rispetto al DS cmq meno.
li per me era anche più "facile" la modifica usando l'R3, tanti per me hanno comprato sulla fiducia che poi ci fosse effettivamente tale modifica.

Vale la pena attivare il 3G per navigare in internet in giro secondo voi ??

Assolutamente no.
La qualità di navigazione su PSVita è paragonabile a quella di un telefono di fascia bassa Android, senza però poter installare plugin al browser.
Per me da evitare assolutamente.
Piuttosto si usa il telefono in modalità router Wi-Fi (lo faccio sempre se mi serve connessione su PSV per qualche ragione).

Bogio12
15-07-2015, 13:19

Se non erro però ci andavano le modifiche del DS quindi uno si prendeva 3ds più un gioco, intanto si giocava quelli del DS con la modifica in attesa di farsi anche quella adatta al 3DS.

Che poi se stai a guardare nel primo anno la Vita di giochi ne ha anche visti abbastanza di qualità eh, eppure ha sempre venduto malissimo(basta vedere la base installata che è tipo 10 volte meno di quella di PSP).

Sono d'accordo.
PSP tanti la compravano da quei negozi dove ti arrivava a casa già modificata (dato che dopo le prime versioni non era proprio immediato far la modifica).

Penso che il motivo della non vendita della Go! in realtà sia semplicemente che nessuno l'ha capita e sopratutto il prezzo(al lancio costava quanto la PSP appena uscita, assurdo), la mancanza di modifica all'inizio sicuramente ha fermato ancora di più, ma se ne vedono ancora tantissime in giro(io ne ho comprata una due settimane fa nuova imballata a 50€) quindi manco dopo la modifica direi che non è decollata, anche perché l'accoppiata schermo piccolo+controlli scomodi non è andata a genio a tutti. Io sono un caso a parte perché ne ho avute 3 e la ritengo una delle migliori portatili mai fatte.

Bruce Deluxe
15-07-2015, 13:22
nemmeno a me mai piaciuto particolarmente uncharted, quindi ho solo "provato" quello su PSV, ma di sicuro è un gioco che è lontanissimo dall'essere portable...

persino un po' di retrogaming con qualche RPG per PSX (chessò un FFVI, VII etc) è più godibile su console portatile rispetto a titoli action adventure.
anzi, su PSV si ha anche il grosso vantaggio di poter "fermare" tutto tra una sessione e l'altra senza doversi preoccupare di salvare dove non sempre è possibile.

a me sembra strano che non abbiano capito prima che tanti giochi che vanno forte su console fissa non hanno e avranno mai modo di andare forte anche su portatile.

io stesso mi ricordo da bambinetto che anelavo avere una console portatile che mi facesse "continuare" la partita giocata sulla fissa quando non ero a casa, ma non volevo un gioco diverso versione mobile, ma lo stesso. una cosa così avrebbe ancora ancora avuto un senso (i titoli cross-save tra fissa e portatile infatti sono quelli più furbi secondo me).

Sono d'accordo.

rispetto al DS cmq meno.
li per me era anche più "facile" la modifica usando l'R3, tanti per me hanno comprato sulla fiducia che poi ci fosse effettivamente tale modifica.

Assolutamente no.
La qualità di navigazione su PSVita è paragonabile a quella di un telefono di fascia bassa Android, senza però poter installare plugin al browser.
Per me da evitare assolutamente.
Piuttosto si usa il telefono in modalità router Wi-Fi (lo faccio sempre se mi serve connessione su PSV per qualche ragione).

la psp go ha floppato perché i distributori si son proprio rifiutati di venderla non so se ti ricordi la faccenda, inoltre ai tempi una console DD only era troppo prematura

riguardo al 3ds ha venduto meno per tanti motivi, il primo è che ormai gli smartphone/tablet stanno soppiantando le console portatili per la massa inoltre il lancio del 3ds non è che sia stato dei più felici fra pochi giochi e prezzo assurdamente alto

Bruce Deluxe
15-07-2015, 13:27
Se non erro però ci andavano le modifiche del DS quindi uno si prendeva 3ds più un gioco, intanto si giocava quelli del DS con la modifica in attesa di farsi anche quella adatta al 3DS.

Che poi se stai a guardare nel primo anno la Vita di giochi ne ha anche visti abbastanza di qualità eh, eppure ha sempre venduto malissimo(basta vedere la base installata che è tipo 10 volte meno di quella di PSP).

come ha scritto giustamente goofy, ha avuto giochi di qualità è vero ma NON pensati per console portatile alla fine sono "la brutta copia" dei titoli per home console, mi riferisco a (killzone,uncharted, resistance, ac, cod...) per quanto a loro modo ben fatti non costituiscono quel fattore di novità e di esclusività che avrebbe fatto vendere la console, cosa che invece un pokémon un bravely default o un monster hunter fanno :)

Goofy Goober
15-07-2015, 13:44
.... cosa che invece un pokémon un bravely default o un monster hunter fanno :)

Ma soprattutto sono di un genere che di base è già stra-predisposto per la fruizione mobile, proprio concettualmente.
Giochi di ruolo/RPG che spaziano da tattici, strategici, a turni, misti e via dicendo, sulla portatile Sony sono relegati ai titoli jappominchie che come è normale sia non piacciono certo a un numero esagerato di persone, anche se abbastanza da continuare a farne e anche esportarne in occidente (quindi proprio pochissimi non sono).

Il problema è che, proprio in relazione alla domanda relativamente bassa, la qualità di questi titoli lascia a desiderare...
Lo stesso Bravely Default è una stella solitaria di qualità mediamente più alta (anche se chi ha giocato sa che non è un capolavoro), nonostante il suo successo sul 3DS, Sony ha deciso di ignorar del tutto la possibilità di fare qualche JRPG "importante" esclusivo per PSV. Ok che la base installata rispetto al 3DS è ridicola, però è come se avessero deciso già da chissà quanto di far morire PSV nel mondo occidentale almeno.

Il fatto che titoli jappi ne escano ancora mi fa solo pensare che la da loro un po' di grano lo smuove ancora, senno chi glielo fa fare agli sviluppatori di continuar a far uscire titoli nuovi, conversioni, remaster e adattamenti?

Oggi stesso mi è arrivata la Limited di STEINS;GATE per PSV... (vabbè che c'è anche su PS3 ed è solo una localizzazione....).

Bruce Deluxe
15-07-2015, 13:57
Ma soprattutto sono di un genere che di base è già stra-predisposto per la fruizione mobile, proprio concettualmente.
Giochi di ruolo/RPG che spaziano da tattici, strategici, a turni, misti e via dicendo, sulla portatile Sony sono relegati ai titoli jappominchie che come è normale sia non piacciono certo a un numero esagerato di persone, anche se abbastanza da continuare a farne e anche esportarne in occidente (quindi proprio pochissimi non sono).

Il problema è che, proprio in relazione alla domanda relativamente bassa, la qualità di questi titoli lascia a desiderare...
Lo stesso Bravely Default è una stella solitaria di qualità mediamente più alta (anche se chi ha giocato sa che non è un capolavoro), nonostante il suo successo sul 3DS, Sony ha deciso di ignorar del tutto la possibilità di fare qualche JRPG "importante" esclusivo per PSV. Ok che la base installata rispetto al 3DS è ridicola, però è come se avessero deciso già da chissà quanto di far morire PSV nel mondo occidentale almeno.

Il fatto che titoli jappi ne escano ancora mi fa solo pensare che la da loro un po' di grano lo smuove ancora, senno chi glielo fa fare agli sviluppatori di continuar a far uscire titoli nuovi, conversioni, remaster e adattamenti?

Oggi stesso mi è arrivata la Limited di STEINS;GATE per PSV... (vabbè che c'è anche su PS3 ed è solo una localizzazione....).

si, in giappone vende bene ma chiaramente non basta...

Bogio12
15-07-2015, 20:04
come ha scritto giustamente goofy, ha avuto giochi di qualità è vero ma NON pensati per console portatile alla fine sono "la brutta copia" dei titoli per home console, mi riferisco a (killzone,uncharted, resistance, ac, cod...) per quanto a loro modo ben fatti non costituiscono quel fattore di novità e di esclusività che avrebbe fatto vendere la console, cosa che invece un pokémon un bravely default o un monster hunter fanno :)

Si in effetti avete ragione anche su questo.

Poi anche la questione Monster Hunter è assurda: avevano il gioco che ti fa vendere un casino di console in oriente(ma un po' anche occidente) e lascia che se ne vadano a sviluppare per 3ds? Ma lanciagli soldi addosso e convincili a sviluppare per PSVita per dio!
Non oso neanche immaginare quanto sarebbe stato bello un MH per Vita.

Fatal Frame
16-07-2015, 20:28
Volevo creare un nuovo account e acquistare Pes 2013 o Pes 2014 versione Psp.

Nel vecchio account sono scaricabili. Però sembra che non sono più acquistabili.

È così oppure sto vedendo male io ??

Fatal Frame
18-07-2015, 22:11
Per chi interessa...

È uscito Metal Slug 3 (Ps3 Ps4 e Ps Vita)

Fatal Frame
19-07-2015, 23:33
Comunque in settimana ho preso un'altra Fat e ho permutato stamattina la Slim al GS.

La Slim avrà l'attacco usb mini, un'ora in più di batteria, 1 gb di memoria (che non puoi più usare una volta inserita una memory card), un'estetica che può piacere (anche se assomiglia molto ai tablet cinesi) e una linea più snella, ma i suoi difetti ... lo schermo (LCD di 6 anni fa minimo) e i materiali (scricchiolii a tenerla in mano) sono orripilanti.

Ho preso la mia decisione (sofferta) e sono contento. Prima prendevo in mano la Slim e mi veniva da v******e a giocarci. Adesso che ho un'altra Fat (la stessa cosa che ho da 3 anni) è finalmente una goduria :)

Meglio la Slim o la Fat è tutto soggettivo. Ma riguardo allo schermo è come ritrovarsi un qualcosa di almeno 6 anni prima... tra un po é meglio lo schermo del New 3DS che adesso è cambiato da LCD normale a IPS (sempre se non dicono balle, ma te ne accorgi ad occhio nudo).

È quindi un dato di fatto che Sony deve fare restyling da vomito (psp street ?) rispetto a Nintendo che prima fa uscire cessi a rotelle ma poi almeno un po te li migliora :asd:

Fatal Frame
21-07-2015, 10:22
Mi potete elencare le avventure grafiche che ci sono sullo Store ??

Alcune sono esclusiva PS Vita ??

Santomarco
23-07-2015, 07:42
Mi potete elencare le avventure grafiche che ci sono sullo Store ??

Alcune sono esclusiva PS Vita ??
Broken sword 5
Grim fandango

Non so se è già uscito Steins;gate, poi ci dovrebbero essere altre jap, ma ora non posso guardarci per dirti di preciso!

Fatal Frame
23-07-2015, 10:35
Broken sword 5
Grim fandango

Non so se è già uscito Steins;gate, poi ci dovrebbero essere altre jap, ma ora non posso guardarci per dirti di preciso!
Per adesso ho preso Broken Sword 5 e Broken Age che erano scontati del 25-50% (con Plus o non Plus) :asd:

Fatal Frame
24-07-2015, 14:23
Quali giochi Telltale ci sono su Ps Vita ??

Ma possibile che Walkind Dead Stagione 2 è tutto in inglese compresi i sottotitoli, mentre la Stagione 1 è sub ita ??

wrad3n
24-07-2015, 15:52
Quali giochi Telltale ci sono su Ps Vita ??

Ma possibile che Walkind Dead Stagione 2 è tutto in inglese compresi i sottotitoli, mentre la Stagione 1 è sub ita ??

i due walking dead, di cui il secondo è solo in inglese e wolf among us anch'esso full eng.

rekial
25-07-2015, 21:08
scusate ragazzi, è normale che nella mia ps vita modello OLED, ho notato che in qualche gioco, quando appare una schermata completamente nera, e sono al buio, appaiono delle macchi nere a display? o c'è qualcosa che non va? grazie

Fatal Frame
25-07-2015, 21:13
scusate ragazzi, è normale che nella mia ps vita modello OLED, ho notato che in qualche gioco, quando appare una schermata completamente nera, e sono al buio, appaiono delle macchi nere a display? o c'è qualcosa che non va? grazie
Normalissimo

rekial
25-07-2015, 21:17
Normalissimo

Grazie :D

wrad3n
26-07-2015, 10:09
RE Reveletions 2 su Vita il 18 agosto, per ora solo in USA, a 39,99$

mirco2034
27-07-2015, 08:36

È così anche sulla mia

Inviato dal mio  iFonfon con Tapatalk

rekial
27-07-2015, 09:42
È così anche sulla mia

Inviato dal mio  iFonfon con Tapatalk

menomale....grazie mille anche a te per la risposta....in effetti fanno paura la prima volta che le vedi

Vul
27-07-2015, 10:39
Anche sulla mia, ma non si nota nulla in game, quindi sticavoli.

Fatal Frame
29-07-2015, 11:25
Ieri sera ho portato le due Ps Vita con le due copie di Fifa 14 ma non sono riuscito a giocare con il mio amico.

Andavo nella stanza di attesa con una e l'altra si scollegava dai server EA e viceversa.

Come mai non rimanevano entrambe collegate per poter giocare in due ??

Goofy Goober
29-07-2015, 12:29
Ieri sera ho portato le due Ps Vita con le due copie di Fifa 14 ma non sono riuscito a giocare con il mio amico.

Andavo nella stanza di attesa con una e l'altra si scollegava dai server EA e viceversa.

Come mai non rimanevano entrambe collegate per poter giocare in due ??

Si ma devi esser collegato con due IP differenti.

non potete giocare in due via internet usando la stessa connessione con stesso ip pubblico.

rekial
29-07-2015, 13:29
non capisco il piano di sony per psvita....anche ieri, presentato dragon quest per ps4 e psvita, ma niente psvita...mah

Goofy Goober
29-07-2015, 13:35
non capisco il piano di sony per psvita....anche ieri, presentato dragon quest per ps4 e psvita, ma niente psvita...mah

non c'è nessun piano.

va avanti per inerzia...

prevedo che continueranno ad uscire titoli made in japan di vario tipo, seguiti soprattutto, tipo è in arrivo il TERZO Danganrompa su PSV.

la localizzazione di Senran Kagura Estival Versus a inizio 2016
Il nuovo titolo del brand Senran Kagura è già stato mostrato mi pare.

la cosa molto idiota che sta facendo Sony, possibilmente più idiota ancora di mollar li una console mobile con hardware ottimo ancora oggi, è che non si azzarda a metter disponbili sul PSN tutti i giochi PSX esistenti precedentemente come titoli per la vecchia PSP.

anzi, ancor più assurdo, nello store PSN USA ci sono titoli PSOne per PSVita che qui da noi non si possono comprare, anche se sono stati venduti in passato in versione IDENTICA su PSP, e ovviamente in versione originaria PSX.

mah.... fanno veramente ridere.

rekial
29-07-2015, 13:50
non c'è nessun piano.

va avanti per inerzia...

prevedo che continueranno ad uscire titoli made in japan di vario tipo, seguiti soprattutto, tipo è in arrivo il TERZO Danganrompa su PSV.

la localizzazione di Senran Kagura Estival Versus a inizio 2016
Il nuovo titolo del brand Senran Kagura è già stato mostrato mi pare.

la cosa molto idiota che sta facendo Sony, possibilmente più idiota ancora di mollar li una console mobile con hardware ottimo ancora oggi, è che non si azzarda a metter disponbili sul PSN tutti i giochi PSX esistenti precedentemente come titoli per la vecchia PSP.

anzi, ancor più assurdo, nello store PSN USA ci sono titoli PSOne per PSVita che qui da noi non si possono comprare, anche se sono stati venduti in passato in versione IDENTICA su PSP, e ovviamente in versione originaria PSX.

mah.... fanno veramente ridere.

effettivamente hanno poco senso....la psvita ha una potenza invidiabile, e se uscissero 3/4 dei giochi che escono su 3ds sarebbe una delle migliori console portatili di sempre

Goofy Goober
29-07-2015, 13:57
effettivamente hanno poco senso....la psvita ha una potenza invidiabile, e se uscissero 3/4 dei giochi che escono su 3ds sarebbe una delle migliori console portatili di sempre

esatto
per me la cagata che hanno fatto sia con questa che con la precedente PSP è stata cercare di far nascere brand basati su giochi da console "fissa" convertiti a console "mobile" anche per quei generi che di mobile hanno davvero poco...

su 3DS invece abbiamo spesso giochi che giocati fuori dall'ambito mobile perderebbero metà della loro appetibilità...

Sony stupidamente ha fatto il contrario.

Fatal Frame
29-07-2015, 14:43
Si ma devi esser collegato con due IP differenti.

non potete giocare in due via internet usando la stessa connessione con stesso ip pubblico.
Non è perché usavo lo stesso account PlayStation ??

Mi sembra strano che venga controllato l'IP pubblico ...

Goofy Goober
29-07-2015, 14:53
Non è perché usavo lo stesso account PlayStation ??

Mi sembra strano che venga controllato l'IP pubblico ...

se usavi lo stesso account è ovvio che non funzionerà mai, non puoi loggarti a tempo con più di una console dello stesso tipo che io sappia.

a me per dire sembra che quando loggo con PS TV mi slogga PS Vita e viceversa.
anche perchè nello status online giocando a PS TV vengo visto dagli altri come se stessi usando PS Vita.

Fatal Frame
29-07-2015, 15:36
se usavi lo stesso account è ovvio che non funzionerà mai, non puoi loggarti a tempo con più di una console dello stesso tipo che io sappia.

a me per dire sembra che quando loggo con PS TV mi slogga PS Vita e viceversa.
anche perchè nello status online giocando a PS TV vengo visto dagli altri come se stessi usando PS Vita.
Veramente si scollegano solo se uso qualche funzionalità in particolare. :asd:

Dovessi usare ad esempio il PS store, rimangono entrambe connesse anche se richiedono il login con Nome utente e Password già inseriti, basta fare OK :asd:

galaga
31-07-2015, 11:59
Ma solo a me si addormentano le dita dopo aver giocato per una mezzora? :mc:

Fatal Frame
31-07-2015, 13:06
Ma solo a me si addormentano le dita dopo aver giocato per una mezzora? :mc:
A me mezza mano sinistra ma succede anche col 3DS :asd:

wrad3n
31-07-2015, 13:20
Non è il massimo dell'ergonomia ma non ho particolari problemi, comunque le impugnature dovrebbero alleviare i dolori, alcune hanno anche i sovra-trigger per i dorsali:

http://i.picresize.com/images/2015/07/31/vsXep.jpg

Goofy Goober
31-07-2015, 14:14
Non è il massimo dell'ergonomia ma non ho particolari problemi, comunque le impugnature dovrebbero alleviare i dolori, alcune hanno anche i sovra-trigger per i dorsali:

http://i.picresize.com/images/2015/07/31/vsXep.jpg

uouououo bello quell'arnese.

nome?
prezzo?
millanta euri?

wrad3n
31-07-2015, 17:18
uouououo bello quell'arnese.

nome?
prezzo?
millanta euri?

il nome esatto non lo conosco, ho cercato vita grip triggers, su amazon ci sono a 7 - 8€ ma senza triggers. comunque quello della foto non è mio e non lo possiedo, forse ho scritto male :D

galaga
01-08-2015, 08:30
Interessante, anche se esteticamente non sono il massimo....mi informo bene :D

Fatal Frame
05-08-2015, 20:09
Ho scaricato Broken Sword 5 ma vedo ep 1. C'è da scaricare qualcos'altro ??

wrad3n
06-08-2015, 07:21
Si, la storia è divisa in due capitoli, usciti a suo tempo a mesi di distanza.
Sullo store ci sono entrambe le versioni, EP1 e EP2 separati e EP1+EP2 assieme e scontati.

Fatal Frame
06-08-2015, 10:00
Si, la storia è divisa in due capitoli, usciti a suo tempo a mesi di distanza.
Sullo store ci sono entrambe le versioni, EP1 e EP2 separati e EP1+EP2 assieme e scontati.
Ho preso ep1 + ep2 scontati ma ho solo ep1

È un altra bolla ep2 per caso ??

wrad3n
06-08-2015, 10:11
Ho preso ep1 + ep2 scontati ma ho solo ep1

È un altra bolla ep2 per caso ??

si, dovresti avere l'ep2 nella lista download.

Fatal Frame
06-08-2015, 10:15
si, dovresti avere l'ep2 nella lista download.
Ok controllero' ...

galaga
06-08-2015, 13:48
Interessante, anche se esteticamente non sono il massimo....mi informo bene :D

Oggi al MW ho trovato il GripController della BigBen Interactive a 11€

http://www.bigbeninteractive.it/wp-content/uploads/sites/5/2015/01/168477-gallery-details-BB_300956_01.jpg

e dopo una scorsa ad una recensione positiva su youtube, ho deciso di investire l'ingente somma di denaro :asd:
Vi farò sapere se così non mi si stancano le dita :)

Goofy Goober
06-08-2015, 15:09
bel colpo.

attendo i pareri riguardo l'affaticamento d'uso.

galaga
06-08-2015, 21:11
bel colpo.

attendo i pareri riguardo l'affaticamento d'uso.

Ottimo riscontro, ho giocato un paio di livelli di duke nukem senza alcun affaticamento delle mani...adesso si che va bene :D

Fatal Frame
07-08-2015, 14:05
Bello Broken Age. Sto giocando la parte della tipa.

Ma poi quando la dovrò iniziare la parte del ragazzo se non lo faccio di mia iniziativa ??

wrad3n
07-08-2015, 14:18
Non ti rovino la storia ma è obbligatorio :)
l'ho giocato su ps4, su vita non c'è il tasto per passare da un personaggio all'altro?

Fatal Frame
07-08-2015, 15:00
Non ti rovino la storia ma è obbligatorio :)
l'ho giocato su ps4, su vita non c'è il tasto per passare da un personaggio all'altro?
Sì ma volevo andare avanti con la tipa adesso

wrad3n
07-08-2015, 15:52
Si puoi proseguire quanto vuoi, anche finire tutta la prima parte con Vella, arriverai in un punto in cui ti passerà in automatico a Shay.

Fatal Frame
07-08-2015, 19:09
Si puoi proseguire quanto vuoi, anche finire tutta la prima parte con Vella, arriverai in un punto in cui ti passerà in automatico a Shay.
Intendi almeno il primo Atto ??

wrad3n
07-08-2015, 19:32
Si, puoi giocarlo prima con vella e poi con shay o al contrario o continuando a switchare tra i due, idem per il secondo atto.

Fatal Frame
07-08-2015, 21:32
Si, puoi giocarlo prima con vella e poi con shay o al contrario o continuando a switchare tra i due, idem per il secondo atto.
Si capisce quando ci sarà il passaggio al secondo atto ??

Fatal Frame
08-08-2015, 09:58
Takuro Yamashita, CEO di*NIS America, è convinto che*3DS*e*PS Vita*spariranno dal mercato occidentale solo tra due o tre anni.

"Parlando in generale del mercato Occidentale, penso che sia giunto il momento giusto per i grossi publisher di spostare le proprie line-up su PS4 e Xbox One", ha esordito Yamashita.

"Parlando dei portatili, PS Vita e 3DS spariranno nei prossimi due o tre anni. C'è ancora qualche possibilità per questi sistemi in Occidente: scommetto che i piccoli publisher possano beneficiarne senza avere una grande competizione", ha aggiunto il CEO di NIS America.

Cosa pensate delle dichiarazioni di Yamashita?

Bogio12
08-08-2015, 22:38
Mi chiedo se qualcosa che non c'è mai stato possa sparire.. Seriamente, la base installata di PSVita è così bassa che quando me la vedevano in mano a due anni dall'uscita la gente mi chiedeva cosa fosse, vedete un po' voi se è normale.

Comunque, mi sembra una previsione realistica, 3DS si vedrà ancora per un bel po' secondo me semplicemente perché chi l'ha comprata non la farà semplicemente sparire, ma fra due anni sarà anche lei una console da non prendere in considerazione. Non sono mai stato un fan del gaming su mobile sinceramente ma la direzione che si sta prendendo ormai, è quella.

Fatal Frame
09-08-2015, 08:54
Broken Age. Ho fatto la prima parte con Vella. Ho ucciso il mostro. Adesso mi ha passato al ragazzo.

Questo sarebbe già la fine del primo Atto con Vella ??

Vul
09-08-2015, 16:22
Con i tablet è gli smartphone di adesso che come autonomia, grafica raggiungono livelli e risoluzioni che la ps vita non può più raggiungere e giochi che costano pochissimi euro o sono addirittura free to play (Real racing 3 ad es.)

Con la carenza di titoloni tripla AAA per noi occidentali

Non vedo nemmeno io un futuro e mi dispiace molto.

Io appena finisco due titoli che sto giocando la metto in vendita.

E non ho rimorsi per il plus e per tutti i giochi che mi perdo perché a parte rare eccezioni sono cazzatine indie che posso trovare per qualsiasi dispositivo portatile o fisso PC compreso per pochi spiccioli.

Mi diverto di più con il mio tablet (che posso pure collegare alla TV) mentre la ps vita prende polvere come un soprammobile. :-(

A parte per Uncharted, Killzone, Fifa, Final Fantasy e il remaster di Metal gear solid
penso che di altri titoli non mi rimarrà nemmeno il ricordo.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Scusa, ma quali tablet/smartphone hanno grafica simile alla vita.

E ancora più importante, quanti di questi hanno controlli che ti permettono di giocare allo stesso modo?

Poi citi solo i blockbusteroni ma ci sono tanti altri titoli per vita che son molto meglio, praticamente hai usato la vita per giocare a giochi vecchi remasterizzati o spin off.

Fatal Frame
09-08-2015, 17:05
Scusa, ma quali tablet/smartphone hanno grafica simile alla vita.
Gioco poco o nulla su smartphone.

Ad es un Samsung Galaxy S6 che è il top hw (molto superiore a Vita) a che grafica arriva ??

Goofy Goober
09-08-2015, 20:33
guardate che tenicamente un S6, per dirne uno, è decisamente avanti rispetto a PSvita.

il problema è che non ci sono giochi per fare paragoni sensati.

inoltre uno smartphone gira con hardware col freno a mano tirato per far durare la batteria.

finchè i cellulari avranno solo interfaccia touch (e quindi finchè non salta fuori un nuovo xperia play, ma CON giochi annessi) non sarà possibile far paragoni sensati con le portatili...

senza contare che i cellulari giocando diventano forni nucleari tanto si scaldano (le portatili restano praticamente alla stessa temperatura).

parliamo di mondi troppo diversi, se uno smartphone continuerà a cercare solo la sottigliezza, non potrà diventare una piattaforma da gioco avanzata stile PSVita.

ma, d'altro canto, immaginatevi una PSVita con piene capacità da cellulare.
la usereste al posto del telefono?

io, forse si, ma solo in caso fosse un format tipo Xperia Play, ossia "richiudibile", quando non si gioca.
il problema con PSVita è anche il firmware, pur potendo fare una paccata di cose che anche i telefoni fanno, come browser internet-facebook-skype-youtube e via dicendo, ha fatto ste cose sempre molto ma molto peggio che un comune telefono android anche economico.

[?]
10-08-2015, 08:07
Questo gira su roba con 1gb di ram... no comment :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=4HsF5ItVJFw

La PsVita poteva essere la console portatile definitiva visto l'hardware che aveva, ma come Sony fa spesso con i nuovi prodotti l'ha affossata.

wrad3n
10-08-2015, 08:35
Infatti non capisco la scelta di non far più uscire giochi 1st party, la base di console vendute non è nemmeno male, più di wiiU e One, hanno rinforzato praticamente tutti gli studi interni raddoppiando i team di sviluppo e gente come i Santa Monica o i Sony Bend che non hanno presentato praticamente nulla su PS4, non potevano metterli a lavorare su Vita?

Comunque pare che ci sia ancora qualcuno che crede nelle console portatili vecchia maniera: finalmente una data d'uscita per la Steam Boy, ora rinominata Smach Zero (Steam Machine portatile):

http://i.picresize.com/images/2015/08/10/knTf.jpg

Previously known as Steam Boy, Smach Zero is a portable Steam machine that will be shipping in 2016 Q4 for those who pre-order the product starting November 10, 2015, and will cost $299 for those early adopters.

The Smach Zero has moderate specs for a portable PC, with 4GB RAM, 32GB internal HDD (with an SD card slot for more space), a 5-inch touch screen with 720p resolution, HDMI output, Wi-fi, and bluetooth (4G if you get the PRO model). Smach has expressed confidence that the portable Steam machine will be able to play a majority of the games currently on Steam, including Half Life 2, Civilization V, and Dota 2.

Fatal Frame
10-08-2015, 10:37
Perché Sony ha relegato la portatile a pad per Ps4

Bogio12
10-08-2015, 15:04
guardate che tenicamente un S6, per dirne uno, è decisamente avanti rispetto a PSvita.

il problema è che non ci sono giochi per fare paragoni sensati.

inoltre uno smartphone gira con hardware col freno a mano tirato per far durare la batteria.

finchè i cellulari avranno solo interfaccia touch (e quindi finchè non salta fuori un nuovo xperia play, ma CON giochi annessi) non sarà possibile far paragoni sensati con le portatili...

senza contare che i cellulari giocando diventano forni nucleari tanto si scaldano (le portatili restano praticamente alla stessa temperatura).

parliamo di mondi troppo diversi, se uno smartphone continuerà a cercare solo la sottigliezza, non potrà diventare una piattaforma da gioco avanzata stile PSVita.

ma, d'altro canto, immaginatevi una PSVita con piene capacità da cellulare.
la usereste al posto del telefono?

io, forse si, ma solo in caso fosse un format tipo Xperia Play, ossia "richiudibile", quando non si gioca.
il problema con PSVita è anche il firmware, pur potendo fare una paccata di cose che anche i telefoni fanno, come browser internet-facebook-skype-youtube e via dicendo, ha fatto ste cose sempre molto ma molto peggio che un comune telefono android anche economico.

Mi sa che te di telefonia mobile ne sai quanto ne so io di viaggi nello spazio.

1. Non è assolutamente vero che i telefoni girano con il freno a mano tirato, è possibile inserire il risparmio energetico, ma non è neanche inserito di default nel 99% dei telefoni in commercio.

2. Sia Android che iOS sono già pienissimi di titoli compatibili con i pad BT che non costano niente, io ho comprato quello ufficiale di Samsung (http://img.tuttoandroid.net/wp-content/uploads/2013/12/Samsung-GamePad.jpg), e a differenza di quella schifezza dell'Xperia Play, non c'è bisogno di portarsi perennemente a dietro il pad. Quindi questa cavolata del "ma i telefoni e i tablet hanno solo il touch che schifo" è anche ora che finisca, è come giocare su PC, ma dove vuoi, decidi tu il dispositivo di input.

3. I cellulari scaldano? Nono, ALCUNI cellulari scaldano, e nel 90% dei casi risolvi il problema con una cover da 3€ dei cinesi, e ad ogni modo non vedo cosa c'entri con il fatto dell'utilizzo dello stesso per giocare, visto che se scalda lo fa anche telefonando o standu su Facebook(o tu per caso usi ancora un 3310?).

Per chi si chiedeva se ci fossero cellulari più potenti di Vita.. Praticamente tutti direi, dai 200-250€ in su.

Ragazzi parliamo di PSVita, con schermo da 960x540 pixel, lo volete anche paragonare a(per dire) un S6 con schermo da 2988x5312?
Paragoniamo una PSVita con 512mb di RAM con un telefono da 3gb di RAM?
Un quadcore Cortex A9 da 2Ghz con un octa-core bit.little con un quadcoreA53 a 1.7Ghz E un Quadcore A57 a 2.1Ghz?

Mi pare abbastanza ovvio che sia dieci passi avanti(ed anche uscito 4 anni più tardi), e mi pare anche ovvio che ci siano parecchi giochi che fanno impallidire quelli di PSVita.

Per chi si lamenta delle batterie vorrei ricordare che è strapieno di telefoni(manco cari) che fanno oltre le 6 ore di schermo acceso, adesso, mettiamo anche il caso che ci facciate 3 ore al giorno di gaming(e spero vivamente per voi di no), vi restano ancora 3 ore di utilizzo per tutto il resto. Non vi basta neanche così? Che poi sarebbe comunque di più di una PSvita.
Meglio ancora allora, fate come me e comprate un tablet ed affiancatelo allo smartphone, così usate quello per giocare e non vi dovrete preoccupare delle batterie, del surriscaldamento e di tutto il resto.

Per quelli che invece si lamentano dei giochi, vi dico solo "emulatori", che già di suo bastano a coprire intere fette di mercato, ma poi basta dare un'occhiata allo store a quanta roba c'è da giocare, a partire del classico Minecraft, GTA, Final Fantasy, lo stesso FIFA che sta migliorando in un modo pazzesco e che su Vita neanche uscirà l'anno prossimo, Dragon Quest, Hearthstone.. Non è che i giochi non ci sono, è che non li volete vedere.

wrad3n
10-08-2015, 15:29
Mi sa che te di telefonia mobile ne sai quanto ne so io di viaggi nello spazio.

Secondo me Merluz si riferiva all'uso del sistema operativo e dell'hw in generale, Vita non ha praticamente OS, quella roba occuperà 8MB di Ram se va bene :) android quanto si mangia? quasi 1GB solo per tenerlo avviato in idle? e la cpu/gpu? su vita cpu totalmente scarica, usabile a piacere dagli sviluppatori, idem per quei 128MB di VRAM. Sugli smartphone, solo per il fatto che ci sia android ne viene limitata alla grande la potenza pura. Ora, che dopo 3 anni e mezzo siano arrivati a giochi dalla grafica simile a Vita anche sui telefonini mi pare normalissimo :)

Bogio12
10-08-2015, 15:52
Secondo me Merluz si riferiva all'uso del sistema operativo e dell'hw in generale, Vita non ha praticamente OS, quella roba occuperà 8MB di Ram se va bene :) android quanto si mangia? quasi 1GB solo per tenerlo avviato in idle? e la cpu/gpu? su vita cpu totalmente scarica, usabile a piacere dagli sviluppatori, idem per quei 128MB di VRAM. Sugli smartphone, solo per il fatto che ci sia android ne viene limitata alla grande la potenza pura. Ora, che dopo 3 anni e mezzo siano arrivati a giochi dalla grafica simile a Vita anche sui telefonini mi pare normalissimo :)

Ma infatti l'ho specificato anche io che si parla di dispositivi di 4 anni dopo(anche se sinceramente già un Tegra 3 faceva la sua porca figura, basta vedere un Beach Buggy Blitz sul Nexus 7 2012), ma questo non cambia che ha parlato di problematiche che non esistono, sia perché sono facilmente risolvibili su smartphone, sia perché i tablet esistono e son qualcosa di funzionante.

wrad3n
10-08-2015, 16:07
in particolare era riferito all'hw degli smartphone "con freno a mano tirato" che oltre alla batteria hanno il grosso problema del sistema operativo che si mangia le risorse, ed è la causa principale del arrivo così dilazionato alla qualità dei giochi Vita (che sul piano HW era praticamente superata già nell'anno in cui è uscita o poco dopo).

Bogio12
10-08-2015, 16:13
Scusami però eh la frase:
"inoltre uno smartphone gira con hardware col freno a mano tirato per far durare la batteria"

Mi pare che possa significare solo che gli smartphone non sfruttano tutta la loro potenza per risparmiare batteria(cosa non vera).

Se poi voleva dire che gli smartphone hanno una pessima batteria ed hanno il freno a mano tirato a causa del sistema operativo le cose sono due:
1. Si spiega veramente malissimo perché ha scritto una cosa completamente diversa.
2. A me utente finale mi frega niente che il telefono che ho in mano è 6 volte più potente di una PSVita ma mentre gioco dimostra solo il triplo della potenza, l'importante è che vada bene, se avessi voluto una PSVita avrei preso quella.

wrad3n
10-08-2015, 16:22
si, ehm, ho letto male prima... ho perso il pezzo sulla batteria, sarà il caldo :asd:

Vul
11-08-2015, 13:59
Scusate ma nessuno dei giochi android che avete postato mi sembra paragonabile a Killzone Mercenary, Gravity Rush o Toukiden. E una Vita si trova ben sotto i 150 nuova volendo in base alle offerte e il PS store ha un gozziliardo di sconti/giochi gratis ecc.

Senza contare quanto sia meglio giocare con quello che di fatto è un controller con doppio touch pad.

Bogio12
11-08-2015, 15:21
Scusate ma nessuno dei giochi android che avete postato mi sembra paragonabile a Killzone Mercenary, Gravity Rush o Toukiden. E una Vita si trova ben sotto i 150 nuova volendo in base alle offerte e il PS store ha un gozziliardo di sconti/giochi gratis ecc.

Senza contare quanto sia meglio giocare con quello che di fatto è un controller con doppio touch pad.

Il pad posteriore è la cosa più scomoda mai inventata, per carità, meno male che sulla Slim l'hanno rimpicciolito.

Per la questione controller ho già risposto: ci sono tantissimi giochi per Android che supportano i pad Bluetooth, è un problema che non esiste.

Con Killzone se la può giocare Modern Combat 5. Su iOS c'è Bioshock, così per dire.(si parla di livello tecnico) :read:
Sennò Dead Trigger, Shadowgun..

Sul PS Store ci sarebbero un goziliardo di giochi gratis? :oink: :oink: :oink: :oink:

Io l'ho avuta una PSVita, i suoi pro(ovviamente) li ha, e se ci fosse una console portatile degna al momento la comprerei al volo anche a 400€, ma visto che non c'è per i miei gusti, come probabilmente per quelli del classico utente casual, il gaming su tablet/telefono è superiore a quello sulla PSVita.
Il discorso di costo non esiste, perché io ho speso 160€ di PSVita a Novembre scorso e più di 100€ di giochi(e non ne avevo mica tanti), un tablet lo compri e ci giochi spendendo anche 3€ a gioco, se non vai addirittura con i giochi gratis(oppure con lo store di Amazon che ti regala un'app al giorno).

Visto che mi date giochi da "battere" che PSVita ha e che su smartphone non esistono, provate a trovare una alternativa PSVita ad Hearthstone, Republique, Monument Valley, Real Racing 3, GTA San Andreas e Beach Buggy Racing.

La realtà è che sono piattaforme completamente diverse, con pro e contro, ma i tablet/smartphone sono più moderni, possono essere sfruttati per tantissimi altri utilizzi a differenza delle console, e stanno colmando tutti i gap possibili che avevano prima, per questo in un futuro non troppo lontano le console portatili non avranno più tanto senso di esistere, se non forse per i bimbi.

Ripeto: Il problema dell'input è già stato risolto, ci sono tutti i pad possibili immaginabili, il problema della batteria non esiste visto che smartphone e tablet hanno batterie sempre migliori e le console portatili sempre peggiori, la potenza è stata superata già da un bel po'(non che sia quella a fare una buona console)..
In cosa ancora dovrebbero migliorare? Per i giochi? Come ho già fatto notare stanno uscendo sempre più giochi su Android/iOS/Windows Phone di ottima fattura, e sempre di meno sulle console portatili..
Basti vedere l'arrivo di vecchie glorie che nulla che hanno da invidiare a ciò che si trova sulle portatili di adesso(vedi Max Payne, i vari FF, Bioshock, GTA ecc..).

E tanto per dire, con un NVIDIA Shiled(io l'ho trovato di seconda mano a 170€) ci giocate a Half Life 2, Portal e Doom 3.

wrad3n
11-08-2015, 15:39
Visto che mi date giochi da "battere" che PSVita ha e che su smartphone non esistono, provate a trovare una alternativa PSVita ad Hearthstone, Republique, Monument Valley, Real Racing 3, GTA San Andreas e Beach Buggy Racing.

heartstone cos'è? quel gioco di carte? :D monument valley è una scopiazzata abbellita e semplificata di echochrome, su vita girano i due GTA per PSP, idem per GT, un titolo come beach buggy forse non c'è (ma magari c'è nella libreria PSP) ma ricorda il gameplay di wipeout 2048.

Bogio12
11-08-2015, 16:34
heartstone cos'è? quel gioco di carte? :D monument valley è una scopiazzata abbellita e semplificata di echochrome, su vita girano i due GTA per PSP, idem per GT, un titolo come beach buggy forse non c'è (ma magari c'è nella libreria PSP) ma ricorda il gameplay di wipeout 2048.

Si hearthstone è il gioco di carte della Blizzard. Che poi ci sarebbe anche MTG su piattaforme mobili eh..
I GTA per PSP non sono come quelli su Android(che sono i primi 3 per PS2), GT ok ma è inguardabile sullo schermo di Vita. Beach Buggy sarebbe un modnation racers fatto bene.
Il punto è che su Android ci giochi anche i giochi PSP volendo.. Senza restare "castrati" a quelli del PSN, ma potendo utilizzare i proprio backup...
Esempio stupido? Su Android posso giocare Flatout, su PSVita no, stessa cosa per tantissimi altri giochi..
È tutto li il punto, console portatili vs tablet/smartphone è la versione tascabile di PC vs Console. ;)

Vul
12-08-2015, 13:08
Cavolo mi paicerebbe Hearthstone su Vita.

Sunburp
13-08-2015, 09:18
Per caso vi ricordate se resistance per ps vita sia mai stato dato con il plus?

wrad3n
13-08-2015, 09:20
Per caso vi ricordate se resistance per ps vita sia mai stato dato con il plus?

l'hanno scontato diverse volte ma mai dato con il plus.

Sunburp
13-08-2015, 20:22
l'hanno scontato diverse volte ma mai dato con il plus.

Tnx

LaToX
13-08-2015, 21:04
Resistance: Burning skies è in offerta a € 6,99

wrad3n
19-08-2015, 20:14
Disponibile Resident Evil Revelations 2: 29,99€ (26,99€ con Plus)

https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/resident-evil-revelations-2/cid=EP9000-PCSF00728_00-RESIDEVILREVELS2

Davide9
21-08-2015, 18:04
il problema di PSV e' solo quello delle esclusive secondo me che Sony ha avuto un po' fin da subito... all'epoca di PS1 e 2 gli errori dei rivali le hanno permesso di dominare il mercato e riuscire a colmare questa lacuna sia con la quantita' sia allettando le terze parti con la base installata. certo ha fatto pure Hod of war e Crash Bandicoot ma non e' mai riuscita ad avete la quantita' di titoli firat party di questo livello che storicamente una console dovrebbe avere...
quindi finche' la fortuna e' a suo favore riesve a colmare in altri modi questa mancanza, ma trovandosi con la concorrenza degli smartphone che, soprattutto a causa degli stupidi limiti dettati dalla natura blindata e proprietaria delle console fanno molte piu cose di PSV e offrono giochi di qualita paragonabile a causa della crisi degli sviluppatori jappi e come detto prima della scarsa esperienza di esclusive first party Sony non c'e' molto che attrae l'utenza...
io preferisco la Vita che Android, Android puo usare tutti i pad bluethoot che vuole ma averlo su un corpo unico e' piu comodo e debo comprare solo una cosa e non due.. inoltre non vorrei mai e poi mai avere la console e cellulare insieme... se non fosse per la comodita di internet anzi io vorrei la console che fa tutto e il cellulare di quelli di venti anni fa Nomia con tastiera e schermino in bianco e nero... come uso e comodita "fisici" dico, certo poi onternet ha il suo peso ma e' l'unico motivo per me per cui vale piu la pena uno smart phone di una smart console

Fatal Frame
21-08-2015, 18:40
Disponibile Resident Evil Revelations 2: 29,99€ (26,99€ con Plus)

https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/resident-evil-revelations-2/cid=EP9000-PCSF00728_00-RESIDEVILREVELS2
Con la patch dovrebbero aver corretto un po di bug

Bogio12
21-08-2015, 20:01
io preferisco la Vita che Android, Android puo usare tutti i pad bluethoot che vuole ma averlo su un corpo unico e' piu comodo

Non direi proprio, le console portatili son notoriamente poco ergonomiche(a partire dai tasti direzionali del DSLite, agli analogici di tutte le PSP, dei micro tasti della Vita), con i pad bluetooth non solo puoi decidere le dimensioni tu, ma puoi anche decidere DOVE vuoi lo schermo e come accedervi, ci sono quelli che ti fanno avere i tasti ai lati, che ti fanno tenere il display in verticale o in orizzontale, quelli che ti mettono il display in alto, e li puoi anche usare poggiando lo schermo da un'altra parte per giocarci "a distanza", e anche con più pad BT per un multi locale.

inoltre non vorrei mai e poi mai avere la console e cellulare insieme...

Basta comprare un tablet: hai un device "esterno" al telefono proprio come la console, tutta l'adattabilità di questo tipo di dispositivo, un display bello grande che non affatica la vista e se ti interessa tutte le cose che hai detto che ti piacerebbe avere dentro ad un'ipotetica "smart console", basta prendere un buon tablet ed avrai un'ottima batteria(superiore ad una console), con una buona fotocamera, il 3g(o il wifi) per la navigazione su internet con un browser ottimo, tutte le app che vuoi oltre a quelle ludiche, ed in più la possibilità di collegare i pad che preferisci se e quando ti servono.

Per il resto delle cose che hai detto invece sono assolutamente d'accordo, oltre alla mancanza di pirateria che secondo me ha in parte contribuito agli scarsi risultati di PSVita c'è anche stata quella partenza con il botto piena di titoli interessanti per poi fare una brusca frenata e beccarne si e no 2-3 all'anno, molti dei quali neanche first party.

Penso che SONY ha fatto dei grossi errori con PSVita, ma credo comunque che con l'avvento del gaming mobile anche se avesse fatto tutto al meglio difficilmente sarebbe durata tanto.

Fatal Frame
21-08-2015, 20:28
Ma va smartphone e tablet fan cag@re per videogiocare...

Preferisco le console portatili tradizionali (che tanto quasi sicuramente scompariranno)

Bogio12
21-08-2015, 21:38
Ma va smartphone e tablet fan cag@re per videogiocare...

Preferisco le console portatili tradizionali (che tanto quasi sicuramente scompariranno)

Da quale punto di vista farebbero cagare?
Per la migliore autonomia? Per la possibilità di scegliersi i dispositivi di input ed avere quindi dei controlli perfetti per ogni esigenza? Per gli schermi grandi quanto vuoi e generalmente molto più belli? Per l'infinita scelta di giochi compresi giochi gratuiti e vecchie glorie del passato?

Io sono il primo che avrebbe tenuto PSVita al 1000% piuttosto che usare un tablet per giocare, semplicemente perché sono abituato così, perché per me la console portatile è un device a parte, ma visto che non mi ha soddisfatto per nulla e il 3DS ha degli schermi imbarazzanti sono dovuto giocoforza passare al gaming su queste nuove piattaforme, ed in tutta sincerità non tornerei mai e po mai indietro.

Che poi per chi chiedeva un dispositivo come Xperia Play esistono anche, ci sono pure i tablet con i controlli già integrati..

Fatal Frame
21-08-2015, 22:00
Da quale punto di vista farebbero cagare?
Per la migliore autonomia? Per la possibilità di scegliersi i dispositivi di input ed avere quindi dei controlli perfetti per ogni esigenza? Per gli schermi grandi quanto vuoi e generalmente molto più belli? Per l'infinita scelta di giochi compresi giochi gratuiti e vecchie glorie del passato?

Io sono il primo che avrebbe tenuto PSVita al 1000% piuttosto che usare un tablet per giocare, semplicemente perché sono abituato così, perché per me la console portatile è un device a parte, ma visto che non mi ha soddisfatto per nulla e il 3DS ha degli schermi imbarazzanti sono dovuto giocoforza passare al gaming su queste nuove piattaforme, ed in tutta sincerità non tornerei mai e po mai indietro.

Che poi per chi chiedeva un dispositivo come Xperia Play esistono anche, ci sono pure i tablet con i controlli già integrati..
Smartphone e tablet sono fatti per giochini mordi e fuggi.

Comunque ho visto su Play Store molte glorie del passato. Ho provato a comprare i Metal Slug e con sorpresa crashano tutti con Galaxy S4 e Lollipop. Che poi i tasti a schermo chissà che skifezza sono. Non riesco manco a giocare.

Meglio le piattaforme dedicate. Anche se le avventure grafiche si prestano bene su smartphone (mi sono messo Scummvm con tutte le glorie Lucas Arts e altro).

Preferisco cmq il 3DS anche se ha gli schermi da 30 anni fa.

Johnny Ego
22-08-2015, 07:56
Ho aspettato a commentare per vedere come si evolveva la cosa, e siamo arrivati infatti al solito discorso che c'è fra console e pc.

Psvita, psp, ds, 3ds e compagnia sono comunque console, portatili ma sempre loro, e quindi si portano dietro tutti i benefici dell'esserlo. Molti giochi infatti basta metti la cartuccia e vanno (patch a parte, ma anche su mobile ci sono) mentre su mobile devi per forza passare da pc/web. Bisogna dire però che il digital delivery è sempre più presente anche qui quindi questo aspetto diventa sempre più marginale. (Io però preferisco il Retail per la possibilità di avere il mercato dell'usato)

Su console però l'hardware è unificato, quindi un gioco avrà sempre la stessa esperienza per tutti, su mobile hai molti processori/ram/gpu e risoluzioni diverse quindi un gioco potrà girare meglio o peggio e gratificare in base alla qualità della sua esecuzione.

I costi rimangono allineati in parte, perché se pensi che una psvita nuova con una memory da almeno 16gb costa circa 200€ e 10 giochi nuovi vanno sulle 250/300€ ecco che hai i 500€ di base di un ottimo cellulare di ultima generazione che per 10 giochi ci spendi 50/75€ quindi siamo li.

Il mobile però ha una versatilità infinita, permettendo di avere emulatori di ogni tipo, navigazione h24 se presente il 3G, compattezza generale se si usa solo il touch e spesso un ergonomia migliore.

Anche la pirateria però, purtroppo, spinge il successo di un dispositivo. Su mobile, grazie alle sempre ricercate e sviluppate metodologie di jailbreak/root, si può virtualmente piratare qualsiasi applicativo (come su pc). Su console ci vogliono anni prima di vedere sblocchi che su mobile bastano settimane per avere. Psp ebbe un boom quando la sbloccarono e permisero la conversione dei titoli ps1, lo stesso il ds e precedenti con le flashcard.
Da questo lato però le case madri si stanno evolvendo, a mia opinione in meglio, offrendo servizi come plus/gwgold dove con un esiguo costo (circa 2e mese) si viene inondati di titoli da giocare frenando l'impulso a piratare.

Nel mio caso il tutto è amplificato dal mercato dell'usato, reso libero dopo i rischi corsi quando su One lo volevano bloccare, dove con pochi spiccioli si riesce ad ottenere titoli AAA avendo solo la pazienza di aspettare uno/due mesi. Miei acquisti recenti per ps4 sono stati diablo 3 UEE (14e), Tomb raider (5e al mediamondo), dmc (10e) e dragon age (20e), mentre per vita presi gravity rush (1e, si solo un euro), uncharted (7e), gow (14e) e mgs hd (12e). Sono circa 100e spalmati in un anno...

Bogio12
22-08-2015, 11:33
Ho aspettato a commentare per vedere come si evolveva la cosa, e siamo arrivati infatti al solito discorso che c'è fra console e pc.

Hai centrato pienamente il discorso, perché questo tipo di comparativa è la stessa identica che c'è fra console casalinghe e PC, solo in chiave portatile.
Con la differenza che in quel caso le console vanno ancora per la maggiore, mentre il gaming su mobile attualmente è un mercato schifosamente più grosso rispetto a quello delle console portatili.

Personalmente non riesco a vedere il DD come difetto su tablet e smartphone, proprio perché li vedo come controparte portatile del PC, e sinceramente gli store per questi dispositivi sono fatti talmente bene da non fartici neanche pensare ad un mercato retail, che gonfierebbe in modo significativo i prezzi. Che bisogno c'è del mercato dell'usato se i giochi costano massimo 10€? Senza contare l'App Store di Amazon che regala un'app al giorno..
Lo scaffale con i giochi comunque, manca anche a me, su quello concordo. :cry:

@Fatal Frame: Smartphone e Tablet non sono proprio fatti per i giochi se è per quello, li possono far girare ma non sono fatti per essere usati come console.
Chiaramente in un contesto portatile i giochi che vanno per la meglio sono quelli "mordi e fuggi", non so se ricordi ma il gioco più venduto per GameBoy era il Tetris.

La questione dei comandi l'ho già detta 15 volte e sinceramente sono stufo anche di ripeterla, chi l'ha capita bene, chi no evidentemente non ha voglia di capirla, che poi ricorda molto quelli che schifavano gli analogici perché molto più scomodi della croce direzionale.

Davide9
22-08-2015, 12:31
Le portatili in genere sono più adatte a "giochini mordi e fuggi" che a giochi più impegnativi (non solo come difficoltà ma anche come coinvolgimento eccetera)... a parte il problema del pad che ognuno sceglie quello che vuole ma è inevitabile che su Android si privilegi il touch screen in genere non avendo un pad di serie anche i giochi mordi e fuggi possono essere di qualità o meno... nel mercato più aperto di Android o per una casa con minore esperienza nel campo giocattoli e con meno patrimonio di esclusive come Sony la qualità, quando non si riesce preventivamente a stracciare in altri modi la concorrenza, comincia a scarseggiare per ovvie ragioni

EDIT: io ero uno di quelli molto scettici sugli analogici priuma di provarli... bene, dopo tanti anni ovviamente in alcuni giochi gli analogici sono una manna dal cielo, in altri no e a volte, in certi giochi, arrivano ad essere un vero e proprio problema (anche se di solito questi ultimi supportano anche il D-Pad quindi è un problema che si può sperimentare ma in realtà non si pone)... a me piacciono un pò tutti quest giochi compresi quelli per cui l'analogico non va bene, e non sarei disposto a rinunciarci... morale della favola lo scetticismo così spinto (li odiavo senza nemmeno averli provati) era di sicuro esagerato ma un fondo di verità c'era e la verità come spesso succede stava nel mezzo...

Fatal Frame
22-08-2015, 21:04
Ma anche se volessi giocare con mio smartphone, devo capire quali gioconi girano su Play Store, come conservare la batteria che già senza giocare fa fatica ad arrivare a fine giornata, come usare un pad con tasti fisici su giochi ottimizzati con controlli touch.

Sinceramente accendo il mio 3ds o ps vita e gioco senza pensieri di batteria e altro ...

Fatal Frame
22-08-2015, 22:12
Prototipo Ps Vita

https://youtu.be/tWJEY9uDlfY

Bogio12
22-08-2015, 23:18
...

Esatto, il problema di quelli che schifano il touch come metodo di input è che vedono quei giochini schifosi dove buttano un'analogico o una croce direzionale virtuale e fanno un gioco da console pensando che funzioni bene. Nell'ultimo periodo si è riempito di giochi che però supportano il pad nativamente e questo non si può tralasciare(per usare un pad con un gioco che lo supporta, basta collegarlo, non c'è molto da capire).

Semplicemente i giochi che nascono su piattaforme mobili hanno la tendenza ad essere più improntati al mordi e fuggi e sopratutto pensati per un sistema di gioco basato sull'utilizzo del touch, e quindi? Se fatto bene è comodo e divertente, tanto quanto un pad o un mouse, sono semplicemente sistemi diversi.
Vi lamentavate per caso giocando agli Zelda per NDS che si doveva utilizzare il touch per forza? Lo ritenevate per caso un giochetto stupido solo per quello? Non penso proprio.

Ma anche se volessi giocare con mio smartphone, devo capire quali gioconi girano su Play Store, come conservare la batteria che già senza giocare fa fatica ad arrivare a fine giornata, come usare un pad con tasti fisici su giochi ottimizzati con controlli touch.

Sinceramente accendo il mio 3ds o ps vita e gioco senza pensieri di batteria e altro ...

Il pad, come scritto sopra, basta collegarlo, ed(faccio questo esempio perché lo sto giocando ultimamente) hai Sonic 2 funzionante alla perfezione senza alcun problema di sorta.
Molti pad addirittura non devi manco sprecarti a collegarli dal menù perché hanno l'NFC: li accendi, li avvicini al telefono ed è fatta.
Per la questione della batteria ho già consigliato più volte l'utilizzo di un device che non sia il telefono, perché anche a me infastidisce beccarlo scarico perché ci ho giocato, infatti ho trovato la migliore esperienza videoludica mobile sui tablet, che hanno le migliori funzioni di entrambe le parti.
Per la questione "gioconi", basta cercarli, come su 3DS e PSVita.

Comunque bello il video del prototipo di PSVita, ricordo quando giravano le immagini di quell'affare, personalmente avrei preferito il design slide come la PSP Go!.

Fatal Frame
24-08-2015, 13:02
Ho comprato Resident Evil Revelations 2 per Ps Vita.

Stasera posto le mie impressioni ;)

Fatal Frame
28-08-2015, 01:01
L'ho finalmente provato. Devo dire che oltre alle texture a risoluzione 1pixel*1pixel (lo sapevo già è non mi interessava tanto) i fenomeni che hanno fatto la conversione hanno eliminato tutto il sistema di illuminazione e tutte le ombre, neanche i personaggi le hanno.

Valutate voi ...

https://youtu.be/kPKek3K8m3w

A questo punto è meglio che ne lo gioco su Ps4 che conciato così questo gioco più che far paura, fa ridere ... per non piangere ...

Fatal Frame
28-08-2015, 11:53
D'ora in poi controllerò bene le prossime conversioni su PS Vita prima di comprarle, sempre se ci saranno ...

Comunque sì, dalle immagini non mi ero accorto del problema di luci e ombre assenti senno' avrei evitato l'acquisto.

Così è talmente brutto che mi ricorda DooM3 che girava sulle Voodoo delle 3DFX ... per farvi capire, dove mancano tutti gli shaders (se ricordo bene)

https://www.youtube.com/watch?v=nUVXAl0dgYY

https://www.youtube.com/watch?v=4eJe4QKUaJs

Vul
28-08-2015, 18:34
A me non pare cosi brutto.

Fatal Frame
28-08-2015, 18:51
A me non pare cosi brutto.
Non sembra ma lo è ...

Davide9
29-08-2015, 10:03
no ma dai mette nostalgia, l'epoca d'oro del Gamecube/Ps2 con i loro gioconi (e non lo dico scherzando sono serio) :D
Sì c'è molta differenza ma anche a me sembra piacevole la grafica, è che non sei più abituato...
è normale che una conversione non possa sfruttare bene l'hardware su cui gira, lo avessero rifatto da zero poteva venire più sofisticato ma le conversioni loro le fanno per risparmiarsi lavoro grazie al copia incolla, non per far contenti i fan che vogliono il tale gioco sulla loro console...
poi comunque un portatile difficilmente può essere adatto a un horror, a Resident evil poi che basa tutto su jump scare, messa in scena e i soliti luoghi comuni da fast food degli horror se lo vuoi su portatile perché ti piace il gioco in sé è diverso ma aspettarsi che funzioni bene quel tipo di paura su un portatile...

Crasher89
29-08-2015, 15:43
Dopo mesi di inutilizzo ho finalmente trovato l'utilizzo per la mia psv: l'ho data per 80 al gamestop per la ps4...

Mi è partito un pezzo di cuore dandola via. L'ho presa al D1 perchè ci vidi delle potenzialità enormi, che poi però non sono state lontanamente sfruttate... gran peccato...

mirco2034
30-08-2015, 12:08
al gamestop ti danno 80€ anche per altri acquisti o solo per ps4?
quasi quasi la vendo visto che ci avrò giocato 5 ore da quando ce l'ho :doh:

Fatal Frame
30-08-2015, 13:38
al gamestop ti danno 80€ anche per altri acquisti o solo per ps4?
quasi quasi la vendo visto che ci avrò giocato 5 ore da quando ce l'ho :doh:
80 euro è la valutazione della Ps Vita Fat

rekial
30-08-2015, 15:22
80 euro è la valutazione della Ps Vita Fat

vale di più l'altra? ma ti danno anche i soldi in contanti?...se la do in permuta, per prendere una ps3 superslim, anche usata, sai quanto mi cercano? grazie

Fatal Frame
30-08-2015, 15:41
vale di più l'altra? ma ti danno anche i soldi in contanti?...se la do in permuta, per prendere una ps3 superslim, anche usata, sai quanto mi cercano? grazie
Per la Slim mi avevano dato 85 euro.

In contanti ti danno 20% in meno all'incirca

rekial
30-08-2015, 15:49
Per la Slim mi avevano dato 85 euro.

In contanti ti danno 20% in meno all'incirca

sai quanto vendono una ps3 supremi usata?

Fatal Frame
30-08-2015, 17:42
sai quanto vendono una ps3 supremi usata?
Vedi sul sito. Non so i prezzi dell'usato :)

rekial
30-08-2015, 17:45
Vedi sul sito. Non so i prezzi dell'usato :)

ma se prendo la console sul sito come si fa la permuta?

Fatal Frame
30-08-2015, 19:23
ma se prendo la console sul sito come si fa la permuta?
Mai fatto ... chiedi a loro :asd:

rekial
30-08-2015, 20:32
Mai fatto ... chiedi a loro :asd:

grazie:D

Pickwick85
15-09-2015, 17:59
Ragazzi ho da poco preso una psvita slim 2016, l'ultimissimo modello per intenderci, qualcuno di voi può consigliarmi una cover per proteggerla durante l'utilizzo?

Vul
15-09-2015, 18:49
Io la mia la darei volentieri via a 90 euro. Ho giocato a tutti i giochi che mi interessavano in 2 anni di utilizzo.

Anche con un account PSN sul quale ho un sacco di giochi.

Santomarco
15-09-2015, 20:40
Psvita sempre più abbandonata... Dopo tearaway portato su ps4 è il turno di gravity rush... E anche il sequel solo su ps4.

Ora manca solo che persona 4 golden venga portato su ps4 e poi la psvita rimane a prender polvere

Vul
15-09-2015, 20:42
Persona 4 è un titolo PS2 comunque.

Fatal Frame
15-09-2015, 20:54
Psvita sempre più abbandonata... Dopo tearaway portato su ps4 è il turno di gravity rush... E anche il sequel solo su ps4.

Ora manca solo che persona 4 golden venga portato su ps4 e poi la psvita rimane a prender polvere
Già che ci siamo facciamo anche approdare Uncharted GA con i controlli touch riadattati

Pickwick85
15-09-2015, 22:18
Raga ma la usate "nuda" voi? Non vi si riga?

Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk

Fatal Frame
15-09-2015, 22:29

Sì ma pazienza

Santomarco
16-09-2015, 06:31

Io ho ancora la psvita 1000 ed il travel kit, includeva una custodia che rimane sempre attaccata alla console. In più ci ho messo la pellicola della hori sullo schermo

giovandrea
16-09-2015, 07:05
Sony non ha presentato nulla al TGS per Vita?

Goofy Goober
16-09-2015, 08:45

la uso senza nulla da anni, e non si è rigato nulla...
forse qualche graffietto superficiale sul back tracking pad

davanti è tutto vetro sulla 1000 (e il mio è ancora immacolato), quindi più che rigarsi prevedo che si spacchi :asd:

akfhalfhadsòkadjasdasd
16-09-2015, 09:55
Non so se è già stato riportato: Remake di Odin Sphere per PSVita, ps3 e 4

:cry: of joy

Pickwick85
16-09-2015, 13:17
Grazie ragazzi per i consigli, ne prenderò una da 3€ su amazon magari...

Vul
20-09-2015, 17:54
Sony non ha presentato nulla al TGS per Vita?

E' la seconda console più rappresentata al TGS:

https://mobile.twitter.com/p_cardoso/status/644949862371471360/photo/1

Goofy Goober
21-09-2015, 08:30
E' la seconda console più rappresentata al TGS:

https://mobile.twitter.com/p_cardoso/status/644949862371471360/photo/1

io ho una lista giochi arretrati su PSvita che a confronto per PS4 non ho nulla a cui giocare!

e ne fanno uscire ancora una valanga... aiuto...

i prossimi che voglio fare sono i 3 Danganrompa.

K-Line
21-09-2015, 08:59
impennata dei prezzi anche dell'usato di psvita... su subito da 70 euro (10 gg fa) a 140 euro oggi! :eek:

Goofy Goober
21-09-2015, 09:01
impennata dei prezzi anche dell'usato di psvita... su subito da 70 euro (10 gg fa) a 140 euro oggi! :eek:

fluttuazioni da rivalutazione titoli di borsa :asd:

speriamo che non aumentino anche le schede di memoria, volevo prendermene una da 64gb.

approposito c'è un modo per trasferire in botta tutti i dati da una memory card precedente a una nuova?

Vul
21-09-2015, 09:17

I prezzi che mettono i venditori contano poco e nulla. Io ho messo una vita in vendita con un anno di garanzia residua, memory da 16 gb e lasciando anche dei giochi installati (hotline miami, metal gear 2,3 hd, metal gear solid peace walker, persona 4, final fantasy tactics,rayman origins, valore dei giochi oltre 150€) e a 85€ su hwupgrade non se la prendeva nessuno.

Ricevevo anche pm di offerte ridicole che pareva mi facessero un favore.

Messo annuncio su subito.it a 85€ in qualche giorno l'ho venduta. Realisticamente parlando, anche armati di pazienza, 100€ per vita e memory fai fatica a venderla senza quqlche gioco di qualità fisico.

Purtroppo dovevo monetizzare per cambiare scheda video. A febbraio me la ricompro cmq.

vittorio130881
30-09-2015, 14:25
ragazzi domadna
fra poco mi arriverà una ps vita. volevo giocare a soul sacrifice. ma il delta dove lo compro? non lo trovo da nessuna parte?!!!! si scarica?
vorrei giocarlo in italiano ovviamente se è solo per il mercato orientale sta bene li......

consigli su altri giochi rpg o action rpg in italiano ???? grazie

Goofy Goober
30-09-2015, 14:34
consigli su altri giochi rpg o action rpg in italiano ???? grazie

in ita non so, ma in inglese ne trovi a camionate.

vittorio130881
30-09-2015, 14:50
grazie goofy

e di soul sacrifice delta? si trova online?

Goofy Goober
30-09-2015, 14:59
Soul Sacrifice Delta mi pare sia solo digitale.
La versione fisica è quella del gioco originale non-delta.

A me Soul Sacrifice aveva annoiato da morire subito, fortuna che non l'avevo comprato, era gratis col PS Plus tempo fa.
Sinceramente te lo sconsiglio proprio.

E' un gioco senza trama alcuna, un susseguirsi di combattimenti in "arene" fini a se stessi, non avevo trovato stimolo alcuno a proseguirlo.

vittorio130881
30-09-2015, 15:05
grazie
ma mi sa che è proprio quello che cerco. considera che mh4u sulla 3ds lo sto spolpando :):):):)
se ha un buon sistema di combattimento...........si può fare.
:)

Ton90maz
03-10-2015, 05:53
A proposito, pare che la cpu sia sottoclockata a 444 MHz e la GPU a 222 MHz.
Quest'ultima è nel range che mi aspettavo ma la cpu pensavo fosse sugli 800 MHz.
E' da verificare che sia sempre così, ma dovrebbero essere le frequenze massime.

Sheep85
11-10-2015, 20:43
Ciao a tutti,

Domanda: sono rimasto ai tempi che con ps vita potevo giocare in streaming locale alcuni titoli ps3.
Su ps4 invece si possono giocare tutti.
Per caso con glu ultimi uodate la situazione è cambiata su ps3? Oppure restano solo disponibili alcuni titoli?

Grazie.

Bruce Deluxe
11-10-2015, 20:54
Ciao a tutti,

Domanda: sono rimasto ai tempi che con ps vita potevo giocare in streaming locale alcuni titoli ps3.
Su ps4 invece si possono giocare tutti.
Per caso con glu ultimi uodate la situazione è cambiata su ps3? Oppure restano solo disponibili alcuni titoli?

Grazie.

non è cambiato nulla

Sheep85
11-10-2015, 20:55
non è cambiato nulla

Grazie mille.

Che nervoso però :cry:

pando811
11-10-2015, 21:14
Grazie mille.

Che nervoso però :cry:
Cosa vuoi che vada in streaming con una ps3,era già un miracolo che girassero alcuni titoli :asd:

Sheep85
11-10-2015, 21:17
Cosa vuoi che vada in streaming con una ps3,era già un miracolo che girassero alcuni titoli :asd:

Pensavo che, andando con ps4, fosse più facile su ps3 , ma ci credevo davvero eh :asd:

Il Cimmero
30-10-2015, 06:05
Ciao Giovani,

devo prendere la PSVITA per mia nipote di 8 anni (femmina), che giochi consigliate? invizimals e` una mondezza?

Johnny Ego
31-10-2015, 02:02
Lo danno a novembre per il plus

Goofy Goober
31-10-2015, 07:02
Ciao Giovani,

devo prendere la PSVITA per mia nipote di 8 anni (femmina), che giochi consigliate? invizimals e` una mondezza?

Forse è meglio che le prendi il New 3DS....

Quel gioco non lo conosco ma non mi pare sia niente di che (anzi...).

Johnny Ego
31-10-2015, 12:42
Qualcuno ha giocato a Metal Gear HD? La traduzione dei sottotitoli è qualcosa di agghiacciante

NeverKnowsBest
02-11-2015, 18:53
Playstation tv a 21 euro da gamestop, per chi non lo sapesse, è una ps vita in pratica, si attacca alla tv e ci si gioca con il dual shock (3 o 4). Qualche gioco è incompatibile ma per quel prezzo è un ottimo dispositivo, sono inclusi 3 giochi (worms, olliolli, velocity ultra) e un cavo hdmi

zla_Stobb
06-11-2015, 21:39
Playstation tv a 21 euro da gamestop, per chi non lo sapesse, è una ps vita in pratica, si attacca alla tv e ci si gioca con il dual shock (3 o 4). Qualche gioco è incompatibile ma per quel prezzo è un ottimo dispositivo, sono inclusi 3 giochi (worms, olliolli, velocity ultra) e un cavo hdmi

stavo per prendere un chromecast, la parte tv può essere un alternativa ? è decente ??
intendo supporta dlna? ha youtube ?

perchè ho solo una ps3 e basta, quindi da quello che ho capito niente remote play??

però dovrebbe essere compatibile con i giochi della prima psp, giusto ?
me li potrei far prestare:D

Johnny Ego
06-11-2015, 22:15
Se ti interessa la parte TV vai di chromecast, se invece vuoi usare i giochi psvita e non hai la portatile può interessare, magari se hai quelli del plus

Davide9
09-11-2015, 10:59
Ciao Giovani,

per me uno dei più bei giochi per PSVita è la raccolta di classici Megadrive (lo so sono spammati su ogni sistema quasi e su ogni sistema li ritengo un buon acquisto :oink: infatti ogni volta li ricompro :oink: :mc: ) e ci sono giochi che spesso alle femmine piacciono (tipo Sonic)
Altrimenti secondo me Little big planet su PSVita rende molto di più che su console fissa (resta un gioco fatto non molto bene secondo me ma meglio che niente)
Io mi orienterei su Tearaway anche se non l'ho mai provato personalmente
Un grandissimo classico adatto ai più piccoli è Crash Bandicoot 2 disponibile in digital delivery.. per me è fantastico... bisogna vedere però se lei rimane delusa dalla grafica dei retrogiochi...

Johnny Ego
09-11-2015, 21:07
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/09/c36522195f80d1ff224d57770f8af45e.jpg

Intanto...

K-Line
10-11-2015, 07:49
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/09/c36522195f80d1ff224d57770f8af45e.jpg

Intanto...

gg!

vittorio130881
12-11-2015, 11:40
ciao a tutti
ho intenzione di prendere final fantasy x hd per ps vita. ma si trova in digital? e quanto occuperebbe di spazio?
una micro sd da 8 gbyte mi baste per x e x2?
in caso contrario debbo comprare la copia fisica?

Goofy Goober
12-11-2015, 12:30
ciao a tutti
ho intenzione di prendere final fantasy x hd per ps vita. ma si trova in digital? e quanto occuperebbe di spazio?
una micro sd da 8 gbyte mi baste per x e x2?
in caso contrario debbo comprare la copia fisica?

la copia fisica esiste solo del X
il X-2 è solo digitale (dentro la confezione della copia fisica trovi un codice di download).

non so quanto spazio occupa, ma direi parecchio dato che originariamente stava su un DVD Double Layer (su PS2 intendo).

vittorio130881
12-11-2015, 13:06
grazie goofy

Johnny Ego
12-11-2015, 17:44
Sul PSN ti dice quanto occupa

vittorio130881
14-11-2015, 11:41
Volevo segnalare a tutti che soul sacrifice delta sta a 12 euro sullo store

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

vittorio130881
14-11-2015, 14:25
Ci sono tanti giochi al 70% !! Preso anche dragons crown

Davide9
14-11-2015, 15:29
Ci sono tanti giochi al 70% !! Preso anche dragons crown

Dragon's crown sarebbe bellissimo tranne per un piccolo particolare, ha un feeling troppo moderno negli scontri. è troppo caricaturale e questo rovina soprattutto gli scontri perché si nota di più che in altri aspetti e anziché un'avventura fantasy finisce per somigliare (a mio avviso) a un gioco di wrestling... è quello che mi fa venire in mente dopo qualche ora che ci sto attaccato... un vero peccato per il resto sarebbe splendido... così com'è preferisco il vecchio Dungeons & Dragons della Capcom è più coinvolgente anche se un pò più macchinoso...

vittorio130881
14-11-2015, 16:18
In effetti hai ragione... Ci ho giocato un po. Davide ma rpg in italiano ci sono su ps vita???

Johnny Ego
14-11-2015, 16:46
A me è piaciuto moltissimo invece. L'ho anche platinato quando lo diedero gratis con il plus

thresher3253
15-11-2015, 10:06
In arrivo Freedom Wars, vediamo di che si tratta :fagiano:

vittorio130881
15-11-2015, 20:14
Ragazzi ho predo anche ff ix ma che carino che è!!! Mi chiedevo non si puo aumentare lo schermo di gioco emulato? Argh un po piccolo

Goofy Goober
15-11-2015, 20:25
In arrivo Freedom Wars, vediamo di che si tratta :fagiano:

gioco caruccio.
parecchio stile jappo, ma più action/sparatutto rispetto al solito.

non aspettarti troppo.

Ragazzi ho predo anche ff ix ma che carino che è!!! Mi chiedevo non si puo aumentare lo schermo di gioco emulato? Argh un po piccolo

si puoi ingrandirlo fino a schermo intero.

vittorio130881
15-11-2015, 20:51
Come si fa goofy??? Cosa devo premere?

thresher3253
16-11-2015, 06:32
Come si fa goofy??? Cosa devo premere?

Tieni premuto il tasto PS per aprire il menù delle impostazioni.

vittorio130881
16-11-2015, 07:46
Grazieeee. Stamane ci sono riuscito. Sapete se il caricamento veloce è supportato da final fantasy ix? Io l'ho messo vedrò se cambia qualcosa

Goofy Goober
16-11-2015, 08:00
Grazieeee. Stamane ci sono riuscito. Sapete se il caricamento veloce è supportato da final fantasy ix? Io l'ho messo vedrò se cambia qualcosa

di solito si, se non fosse supportato te ne accorgi perchè si creano errori nella riproduzione della musica del gioco.

cmq con quell'opzione non ho mai notato particolari miglioramenti.

vittorio130881
16-11-2015, 09:41
grazie!

GUARDIAN 77
17-11-2015, 17:51
Pazzesco ragazzi, il 13/11 ho ordinato su Posteshop una Ps Vita 3g a 130 euro, oggi mi e' arrivata una psp Street.
30 minuti al telefono per aprire un reclamo, e adesso sul sito non c'è più.

Goofy Goober
18-11-2015, 07:01
Pazzesco ragazzi, il 13/11 ho ordinato su Posteshop una Ps Vita 3g a 130 euro, oggi mi e' arrivata una psp Street.

:asd: poste trolling level over 9k

Fatal Frame
18-11-2015, 09:50
Cioè mi vai a dire che in un negozio fisico a meno di 130 euro non l'hai trovata ??

Da me vendono le PS Vita Wi-Fi FAT a 99 euro o le SLIM a 149 (ovviamente parlo del nuovo) ... :asd:

[?]
18-11-2015, 10:07
Cioè mi vai a dire che in un negozio fisico a meno di 130 euro non l'hai trovata ??

Da me vendono le PS Vita Wi-Fi FAT a 99 euro o le SLIM a 149 (ovviamente parlo del nuovo) ... :asd:

La vita a 99€? Dove scusa?

K-Line
18-11-2015, 10:35
;43078360']La vita a 99€? Dove scusa?

a 99 euro la fat nuova interessa anche a me :D

TRUTEN
18-11-2015, 13:14
99€ la prendo pure io per far retrogaming :fagiano:

TRUTEN
18-11-2015, 13:15
EDIT:doppio

Fatal Frame
18-11-2015, 20:33
L'avevo presa davanti casa prima dell'estate. Devo vedere se la danno ancora a quel prezzo.

GUARDIAN 77
19-11-2015, 04:34
Non trovo niente a meno di 160 euro, e' come l'antiquariato, il prezzo aumenta con gli anni:D
Comunque domani si riprendono la psp e mi rimborsano.

K-Line
19-11-2015, 08:07
L'avevo presa davanti casa prima dell'estate. Devo vedere se la danno ancora a quel prezzo.

se è per questo a natale dell'anno scorso la davano omaggio con ps4

Fatal Frame
19-11-2015, 09:42
Io ne ho 3, ne ho una mai usata, versione FAT 3G. Con memory 4GB. Presa a giugno di quest'anno.

Volevo usarla con la PS4 in remote play ma non mi capita mai di accenderla, al max ne userei un'altra.

A quanto si può vendere ?? A voi interessa ??

K-Line
19-11-2015, 09:58
Io ne ho 3, ne ho una mai usata, versione FAT 3G. Con memory 4GB. Presa a giugno di quest'anno.

Volevo usarla con la PS4 in remote play ma non mi capita mai di accenderla, al max ne userei un'altra.

considerando che l'hai comprata a 99, e che se non aggiungi niente alla console (memory, giochi) secondo me ti conviene darla a gamestop che te la valutano 70 euro!

Fatal Frame
19-11-2015, 10:06
considerando che l'hai comprata a 99, e che se non aggiungi niente alla console (memory, giochi) secondo me ti conviene darla a gamestop che te la valutano 70 euro!
Quella l'avevo pagata 199

K-Line
19-11-2015, 10:14
Quella l'avevo pagata 199

io ho venduto a 100 euro la mia alla quale però avevo aggiunto (oltre alla dotazione di serie: scatola cavi etc etc) una memory card da 8gb e rayman legends
quello è il prezzo più o meno... se non hai niente di aggiungere alla console o non vuoi aggiungere niente perché ti servono sulle altre, vendila a 70 al GS
anche perché nuova ora sta a 99 :D

Fatal Frame
19-11-2015, 10:26
Vi spiego brevemente.

Da 3 anni ho una PS Vita 3G da 64GB. Ho deciso qualche mese fa di prendere una SLIM. Me ne sono capitate due con la polvere sotto lo schermo e mi sono fatto fare il buono.

Sono andato da un'altra parte e ho trovato le FAT (non mi ricordo se nello stesso posto o meno). Ne avevo presa una 3G da 199 e una Wi-Fi da 99.

Secondo voi così nuova la 3G quanto mi possono dare ??

K-Line
19-11-2015, 10:40
Vi spiego brevemente.

Da 3 anni ho una PS Vita 3G da 64GB. Ho deciso qualche mese fa di prendere una SLIM. Me ne sono capitate due con la polvere sotto lo schermo e mi sono fatto fare il buono.

Sono andato da un'altra parte e ho trovato le FAT (non mi ricordo se nello stesso posto o meno). Ne avevo presa una 3G da 199 e una Wi-Fi da 99.

considerando che il 3g è una funzione che non si usa e che aggiunge solo peso alla psvita (a me hanno consigliato di dare via la 3g e tenermi la wifi...)
non è che perché abbia il 3g allora vale il doppio, anzi!

a verdello vendono una psvita 1004 (wifi quindi) a 65 euro... fai te ;)

[?]
19-11-2015, 11:12
Vi spiego brevemente.

50€ te le posso dare :asd:

Fatal Frame
19-11-2015, 11:13
considerando che il 3g è una funzione che non si usa e che aggiunge solo peso alla psvita (a me hanno consigliato di dare via la 3g e tenermi la wifi...)
non è che perché abbia il 3g allora vale il doppio, anzi!

a verdello vendono una psvita 1004 (wifi quindi) a 65 euro... fai te ;)
Funziona sempre in 3G :asd:

vittorio130881
19-11-2015, 14:37
ragazzi qualcuno ha giocato ff ix? su ps vita cè la versione ps one ovviamente.......ma è difficile?
ho anche il x e mi hanno detto essere abbastanza lineare e facile.....
il ix?

Goofy Goober
19-11-2015, 14:44
ragazzi qualcuno ha giocato ff ix? su ps vita cè la versione ps one ovviamente.......ma è difficile?
ho anche il x e mi hanno detto essere abbastanza lineare e facile.....
il ix?

FF IX è un gioco facile. Basta grindare un po' alla fine del terzo disco e nel quarto e anche i superboss nascosti sono facilissimi (al massimo hanno sui 65.000 hp, e tu riesci a fare 9.999hp di danno ad un certo punto... quindi...)
Di difficile, se non quasi impossibile, c'è la quest dell'Excalibur II (ossia arrivare entro 11 ore, 59 minuti e 59 secondi all'inizio del livello "Memoria" nel quarto disco di gioco), ma è una quest abbastanza fine a se stessa e per un solo oggetto, tantopiù che se si tenta questa impossibile impresa poi è matematico perdere una marea di altre quest.

FF X è ancora più facile del IX per quanto riguarda solo la parte della storia e della trama normale, inclusi nemici finali davvero stupidi e inutili.

Se invece ti metti a voler fare tutte le subquest e sconfiggere tutti i Dark Eons e tutti i mostri della Piana della Bonaccia, beh, allora auguri, oltre a volerci un botto di ore, sono tutti scontri ultra-difficili da completare.

vittorio130881
19-11-2015, 14:51
grazie!

GUARDIAN 77
20-11-2015, 11:41
Aspetta che finisco 2 o tre giochi che ho preso in DD e poi se vuoi ti do la mia usata ma perfetta con pellicola hori, 64GB di memory card, custodia ufficiale Sony e se vuoi pure 5 o sei giochi 😉

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Grazie, ma la vorrei ancora in garanzia, è un regalo

a me potrebbe interessare visto che è ancora in garanzia, a quanto la vendi?

vittorio130881
20-11-2015, 17:43
Ragazzi ma come si mette in stand by la vita? Domanda sciocca ma tipo con la 3ds basta chiudere lo sportello. Con la vita mettere in pausa si puo?

Santomarco
20-11-2015, 18:36
Ragazzi ma come si mette in stand by la vita? Domanda sciocca ma tipo con la 3ds basta chiudere lo sportello. Con la vita mettere in pausa si puo?

Premere il pulsante accensione, occhio a non tenere premuto che la fa spegnere.

vittorio130881
20-11-2015, 20:18
Grassie

giovandrea
21-11-2015, 10:29
Scusate dove è a 99€ la versione wifi?

Goofy Goober
21-11-2015, 10:35

da nessuna parte.

K-Line
22-11-2015, 21:46

Sotto casa di Fatal Frame

Fatal Frame
23-11-2015, 18:03
Sotto casa di Fatal Frame
In casa

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

hellkitchen
26-11-2015, 09:20
Salve gente, mi unisco anche io ai possessori, presa la 2000 settimana scorsa con bundle lego mega pack, ho poi preso ff X/X-2, uncharted (non so come mai ma solo 9,90€ da Unieuro), castlevania x chronicles. Poi avevo già ff7 dai tempi della ps3. Per ora mi piace moltissimo, mi aspettavo più titoli interessanti però!

Darkfrank
06-12-2015, 18:29
Mi iscrivo anche io ce l'ho dal Day One

vittorio130881
06-12-2015, 19:45
Ragazzi che gioco posso farmi regalare per natale? Ho gia soul saceifice delta ff x ff ix ..... A me piacciono giochi fantasy in generale. Jrpg e action rpg. Pero solo italiano niente inglese

vittorio130881
07-12-2015, 16:23
scusate ho visto questo gioco:
toukiden kiwami
a me piace tanto mh4 quindi immagino possa piacermi anche questo.
mi chiedevo. qualcuno che l'ha giocato.....sa dirmi se la storia è seguibile anche in inglese? è semplice?
grazie

K-Line
07-12-2015, 16:32
guarda Danganronpa oppure Sword art online :)

vittorio130881
07-12-2015, 19:02
Grazie k

Brightblade
16-12-2015, 10:31
Ma questo Phantasy Star?

https://en.wikipedia.org/wiki/Phantasy_Star_Nova

Vedra' mai la luce da noi? Mi ispira abbastanza, sto cercando un po' di JRPG esclusivi per Vita.

Santomarco
17-12-2015, 08:34
Ma questo Phantasy Star?

https://en.wikipedia.org/wiki/Phantasy_Star_Nova

Vedra' mai la luce da noi? Mi ispira abbastanza, sto cercando un po' di JRPG esclusivi per Vita.
Sarebbe bello, esiste anche per PC ps3 ma è esclusiva JAP... Peccato (ed è anche freemium)

~Bl4k
25-12-2015, 23:25
6€ per SFxTekken, AFFARONE sti saldi <3

RZZ
02-01-2016, 22:43
Qualcuno si è procurato Yomawari ?

Goofy Goober
03-01-2016, 08:57
Qualcuno si è procurato Yomawari ?

Avevo visto tempo fa la sua uscita, ma per adesso è solo presente in Giappone o sbaglio?
tra l'altro senza nemmeno lingua inglese.

Sheep85
03-01-2016, 11:56
Ciao a tutti,

Per favore sapreste dirmi a quanto posso mettere in vendita la ps vita modello wifi oled (non l'ultima con (mio parere) lo schermo fuffo) con memory da 8gb?

Grazie mille
Marco

Goofy Goober
03-01-2016, 12:34
Ciao a tutti,

Per favore sapreste dirmi a quanto posso mettere in vendita la ps vita modello wifi oled (non l'ultima con (mio parere) lo schermo fuffo) con memory da 8gb?

Grazie mille
Marco

fai la gran svendita delle console mobile (ho visto anche sul topic del 3ds)? :D

direi che a 90 euro circa puoi provare a venderla.

Sheep85
03-01-2016, 12:48
fai la gran svendita delle console mobile (ho visto anche sul topic del 3ds)? :D

direi che a 90 euro circa puoi provare a venderla.

Grazie mille :)

Si, perchè mi sono reso conto che non le utilizzo quasi.
Le avevo comprate una per Uncharted e l'altra per Luigi's Mansion, e ne è davvero valsa la pena in entrambi i casi.

Poi però mi sono "fermato" li, ho utilizzato qualche gioco ma non riescono a convincermi, forse anche perchè il tempo è azzerato.

Grazie ancora :)
Marco

RZZ
03-01-2016, 20:32
Avevo visto tempo fa la sua uscita, ma per adesso è solo presente in Giappone o sbaglio?
tra l'altro senza nemmeno lingua inglese.

Si, solo jap, ma è region free e dicono che per giocarci non sia indispensabile capire cosa c'è scritto
a me attira molto, se entro un paio di mesi non lo annunciano per il mercato europeo / americano, vado di jap

Goofy Goober
03-01-2016, 22:15
Si, solo jap, ma è region free e dicono che per giocarci non sia indispensabile capire cosa c'è scritto
a me attira molto, se entro un paio di mesi non lo annunciano per il mercato europeo / americano, vado di jap

fammi sapere se è vero che non serve poter leggere le scritte presenti, perchè vedendo dei video di gameplay e del tutorial, sembra che ci sia un pacco di cose da leggere.

asterios
07-01-2016, 10:27
Non riuscivo a trovare questo Thread e ho iniziato a pensare fossi l'unico con una Ps Vita qui dentro :D Mi hanno regalato Lost Dimension e mi ha preso moltissimo, dopo vorrei provare Danganronpa se lo trovo a prezzi abbordabili.

K-Line
07-01-2016, 10:42
Non riuscivo a trovare questo Thread e ho iniziato a pensare fossi l'unico con una Ps Vita qui dentro :D Mi hanno regalato Lost Dimension e mi ha preso moltissimo, dopo vorrei provare Danganronpa se lo trovo a prezzi abbordabili.

da giocofermo non costa tantissimo ;)

asterios
07-01-2016, 10:50
da giocofermo non costa tantissimo ;)

Grazie, in questi giorni vedo se c'è. :)

K-Line
07-01-2016, 10:51
Grazie, in questi giorni vedo se c'è. :)

i primi due te li consiglio; il terzo non tanto... poi vedi te :D

~Bl4k
07-01-2016, 20:04
vi dico che se avete il plus, questo mese grim fandango remastered (che dovrebbe essere il gioco per PS4) una volta aggiunto alla raccolta contiente anche la versione per vita!

asterios
08-01-2016, 09:30
i primi due te li consiglio; il terzo non tanto... poi vedi te :D

D'accordo!

sslazio
08-01-2016, 13:55
Grazie mille :)

Si, perchè mi sono reso conto che non le utilizzo quasi.
Le avevo comprate una per Uncharted e l'altra per Luigi's Mansion, e ne è davvero valsa la pena in entrambi i casi.

Poi però mi sono "fermato" li, ho utilizzato qualche gioco ma non riescono a convincermi, forse anche perchè il tempo è azzerato.

Grazie ancora :)
Marco

prova hotline miami è fichissimo :D
Devo dire che ci sono dei giochi per VITA che non stancano veramente mai, FIFA 15 veramente fantastico, Virtua Tennis 4 infinito, Street Fighter è sempre godibilissimo.
Poi da giocare e finire Killzone bellissimo e come già hai detto Uncharted

Sheep85
09-01-2016, 17:47
prova hotline miami è fichissimo :D
Devo dire che ci sono dei giochi per VITA che non stancano veramente mai, FIFA 15 veramente fantastico, Virtua Tennis 4 infinito, Street Fighter è sempre godibilissimo.
Poi da giocare e finire Killzone bellissimo e come già hai detto Uncharted

Ti ringrazio :)
Hotline lo avevo provato, non ricordo niente peró, riprovo ;)
Fifa gioco il 16 su ps4 e sto provando a "disintossicarmi", altrimenti divorzio :asd:

Virtua Tennis e e Street mai provati, provvedo.

Grazie ancora!
Marco

Fatal Frame
10-01-2016, 14:04
Ho visto la versione 2016 in offerta a mw a 149.90 euro.

Dovrebbe essere il bundle Lego.

Cosa c'è incluso esattamente ?? C'è pure una memory card (non intendo il gigabyte incluso nella memoria della console).

Brightblade
10-01-2016, 14:58
E' quello che ho preso io, contiene un voucher per riscattare Lego Batman 3, Lego The Movie e Lego Lo Hobbit, più una memory card da 8GB. Fa conto che è la versione con il display LCD, non che sia da buttare, ma onestamente ho uno smartphone con uno schermo oled ed è tutta un'altra cosa quanto a neri e uniformità.

Fatal Frame
10-01-2016, 23:34
Che modifiche ci sono tra la Slim e la Slim 2016 ??

K-Line
11-01-2016, 08:41
Che modifiche ci sono tra la Slim e la Slim 2016 ??

la psvita 2016 non è il modello del 2016 ma la slim che tutti conosciamo :)
viceversa la fat con schermo oled è il modello che inizia per 1000 (gli ultimi due numeri variano a seconda del fatto se ha o no lo slot per la scheda sim)

Fatal Frame
11-01-2016, 09:11
la psvita 2016 non è il modello del 2016 ma la slim che tutti conosciamo :)
viceversa la fat con schermo oled è il modello che inizia per 1000 (gli ultimi due numeri variano a seconda del fatto se ha o no lo slot per la scheda sim)
Ma sì infatti lo so.

Le versioni base sono FAT 1004 e SLIM 2004. Mi chiedevo se la 2016 era identica alla 2004 oppure prende proprio il nome dall'anno 2016 ...

Ditemi voi :asd:

K-Line
11-01-2016, 09:19
Ma sì infatti lo so.

Le versioni base sono FAT 1004 e SLIM 2004. Mi chiedevo se la 2016 era identica alla 2004 oppure prende proprio il nome dall'anno 2016 ...

Ditemi voi :asd:

è identica

Fatal Frame
11-01-2016, 09:36
è identica
Ah allora non è cambiato nulla :asd:

Fatal Frame
15-01-2016, 08:52
Alla fine, l'altro giorno ho preso il modello 2016, con inclusa memory da 8gb e 3 giochi Lego. Sembra effettivamente identico al modello 2004, che non ho più perché l'avevo venduto.

Rispetto alla FAT, se a qualcuno interessa l'acquisto, il modello SLIM è molto più sottile e leggero. La batteria dovrebbe durare di più. La ricarica è attraverso micro-usb.

Perde molto solo sul lato schermo. I colori sono troppo sbiaditi, la risoluzione è ovviamente la medesima.

L'ho presa come pad per la PS4, però ricordo mesi fa che provando il cross-play con una FAT, avevo un po' di lag dell'immagine. Forse dovevo collegarla direttamente e non tramite wi-fi ?? Non mi ricordo neanche più che modalità avevo scelto :asd:

hellkitchen
15-01-2016, 10:23
Alla fine, l'altro giorno ho preso il modello 2016, con inclusa memory da 8gb e 3 giochi Lego. Sembra effettivamente identico al modello 2004, che non ho più perché l'avevo venduto.

Rispetto alla FAT, se a qualcuno interessa l'acquisto, il modello SLIM è molto più sottile e leggero. La batteria dovrebbe durare di più. La ricarica è attraverso micro-usb.

Perde molto solo sul lato schermo. I colori sono troppo sbiaditi, la risoluzione è ovviamente la medesima.

L'ho presa come pad per la PS4, però ricordo mesi fa che provando il cross-play con una FAT, avevo un po' di lag dell'immagine. Forse dovevo collegarla direttamente e non tramite wi-fi ?? Non mi ricordo neanche più che modalità avevo scelto :asd:
Si ho anche io quella è rispetto alla Fat perde molto sul display. Per il resto è meglio come ergonomia e comodità in generale. Il retro in plastica purtroppo si riga molto rispetto alla fat, che invece aveva il retro in vetro.

Fatal Frame
15-01-2016, 10:50
Si ho anche io quella è rispetto alla Fat perde molto sul display. Per il resto è meglio come ergonomia e comodità in generale. Il retro in plastica purtroppo si riga molto rispetto alla fat, che invece aveva il retro in vetro.

Quindi il retro è semplice plastica ??

hellkitchen
15-01-2016, 18:14
Quindi il retro è semplice plastica ??
Si, si riempie di micrograffi.

Fatal Frame
15-01-2016, 19:58
Si, si riempie di micrograffi.

Sono usciti anche sulla vecchia Fat