View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®Vita
Lo shield è ok giusto per lo streaming dei giochi dal pc.
Gaming e android sono cose che non vanno d'accordo. A meno che non si voglia esser degli harcore gamer di angry birds e candy crush....
Gaming su Android per me è sopratutto emulazione e indie, in questi campi é veramente ottimo, per il resto quoto.
Inviato dal mio OnePlus One
Fatal Frame
26-10-2014, 20:51
Gaming su Android per me è sopratutto emulazione e indie, in questi campi é veramente ottimo, per il resto quoto.
Quoto :)
lo shield per sostituire vita, no, ma per affiancarla si.
Dei giochi android non mi frega nulla, ma a me piacerebbe avere una console portatile che mi permetta di giocare con gli emulatori
micro sd da 32 e hai tutto nes, snes, megadrive, n64, neogeo, ecc ecc
(ovviamente per 24 ore poi cancellate le roms... )
se la trovo a buon prezzo la prenderò
Fatal Frame
26-10-2014, 21:15
Vabbè che anche PC e smartphone sono buoni per l'emulazione :asd:
Vabbè che anche PC e smartphone sono buoni per l'emulazione :asd:
Infatti io invece dello shiled mi son preso lo oneplus ed all'occorrenza ci attacco 'sto affare :D
http://www.bing.com/images/search?q=ipega+9025&FORM=HDRSC2
Tra l'altro terga 4 ce l'ho sul tablet e mi ha un po' deluso, soprattutto perché è un forno :-\
________
Comunque come detto ho ripreso in mano killzone mercenary, molto più fruibile ora con i checkpoint :O
Eppure io gioco di più con lo shield che con psv ...
Codjdhdodjccj
Crasher89
27-10-2014, 09:56
Per avere i giochi che ho già sul cell ?? Ma non farmi ridere :sofico: :rolleyes: :ciapet:
beh... cosa c'è su vita di realmente degno di nota? mi trovo una console sul comodino che mi fa giocare ( a parte quei 4 o 5 titoli ) a porting, giochi indie che non sfruttano neanche lontamente le capacità della console ( per quanto godibili siano) e giochi dei telefoni (vedi anche cytus). poi? basta! potrebbero far uscire milioni di titoli invece niente... la rivendi? no perchè se come me l'hai presa al D1, oggi la rivendi a circa 80 euro... e manco ne vale la pena...
Goofy Goober
27-10-2014, 11:02
cosa c'è su vita di realmente degno di nota?
Una barca di giochi jappi :O
Di qualità variabile, certo, ma alcuni sono titoli che oltre ad esser esclusivi per PSV rappresentano un "esclusività" di un genere (estremamente japan culture oriented) che altrimenti qui in occidente non avrebbe praticamente nessuna piattaforma...
Ovviamente se non piacciono quelli resta ben poco.
Fatal Frame
28-10-2014, 10:31
Aggiornamento 3.35 disponibile. Novità:
-login per 4 utenti in riproduzione remota su vita tv
-aggiunta l'opzione "Qualità video per riproduzione remota" in collegamento ps4
-App Live from PS
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Crasher89
28-10-2014, 11:20
Di qualità variabile, certo, ma alcuni sono titoli che oltre ad esser esclusivi per PSV rappresentano un "esclusività" di un genere (estremamente japan culture oriented) che altrimenti qui in occidente non avrebbe praticamente nessuna piattaforma...
io li adoro, ma è una cosa che non ha comunque senso...
mirco2034
28-10-2014, 12:16
-App Live from PS
Cosa sarebbe di preciso?
Inviato dal mio iFonfon con Tapatalk
Ecco i jprg con milioni di dialoghi non li ho mai sopportati.
Facessero un clone di diablo, allora non mi staccherei più....
Chgxdgiiddtghj
Chhxdthikvxdtggukbxdcghv
Preferisco la PSP normale
Goofy Goober
28-10-2014, 12:40
io li adoro, ma è una cosa che non ha comunque senso...
ha senso se pensi che il mercato gaming prioritario giapponese è diventato quello delle console mobile da tempo ormai, e di contro le fisse se le cacano poco...
che poi è lo stesso per cui ps4 se la cagano pochissimo e giochi made-in-jap ne son previsti pochi e se ne sono visti altrettanto pochi fino ad adesso, come su ps3 dove ci son voluti degli anni prima che iniziassero ad apparire tanti titoli più japan style (molti arrivano poi qui in occidente a distanza di un anno se non di più).
se ci pensi su psp come era andata a finire?
meglio sicuro di psv, ma la dominanza era sempre a favore di giochi "poco" occidentali.
Preferisco la PSP normale
io il gameboy advance sp se è per quello ma purtroppo gli anni passano :D
Comunque prima o poi un gioco con Gundam me lo ordino.
Sarebbe meglio un Super robot wars, ma ho visto prezzi folli...
Chhxdthikvxdtggukbxdcghv
Fatal Frame
29-10-2014, 09:48
Lo Share Play sembra carino.
Sono andato su Live e c'erano anche giochi Ps4. Il video ogni tanto sgranava ma era abbastanza fluido.
Ma penso che in Live siano in tempo reale ... giusto ??
Se volessi partecipare io però non saprei come fare. Per caso è una funzionalità solo di Ps4 ??
Bellino il nuovo media player dlna per vita e pstv, anche se mi pare non abbia il supporto mkv...
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Fatal Frame
29-10-2014, 18:04
Bellino il nuovo media player dlna per vita e pstv, anche se mi pare non abbia il supporto mkv...
Cosa cambia da quello standard ??
Cosa cambia da quello standard ??
Ha in più il dlna (e probabilmente supporta più estensioni) quindi basta un NAS con transcodifica al volo o plex (o simile su pc) per leggere qualunque cosa...
marco melis
30-10-2014, 10:13
finalmente son riuscito ad aggiornare il al FW 3.35....via wifi ci son volute 3 ore...un aggiormaneto a rate si puo dire, continue disconnessioni col PSN...
il wifi funziona ben la linea e`ottima credo che ovviamente siano i cronici problemi del PSN... devo dire pero`che PS$ collegata ieri via ethernmet la connsezzione col PSN era abbastanza stabile
per chi fosse interessato in offerta sullo store ci sono YS celceta e Toukiden
Ho comprato, finalmente, Tearaway e trovo che sia veramente una piccola perla.
Delizioso è il termine che utilizzerei.
Ha un unico GROSSO problema:
Giocandolo devo, per forza, vedere la mia brutta faccia da culo in game.
Ne avrei fatto volentieri a meno :D
Endy.
Fantastico Tearaway, uno dei pochissimi giochi per Psvita che sfrutta appieno la console! Hahahah dava fastidio pure a me vedere la mia faccia in game XD, ma l'idea era carina :-D
GUARDIAN 77
30-10-2014, 17:01
ma Freedom Wars l'avete dimenticato tutti?:D
è uscito ieri, ecco una rece http://www.videogame.it/freedom-wars/114015/condannati-a-vivere.html
mio la prossima settimana
Goofy Goober
30-10-2014, 21:55
ma Freedom Wars l'avete dimenticato tutti?:D
è uscito ieri, ecco una rece http://www.videogame.it/freedom-wars/114015/condannati-a-vivere.html
mio la prossima settimana
anche io lo piglio :O
A me pero' sembra che moltissimi di questi giochi siano del genere visual novel o roba simile, roba per cui una PSP sarebbe piu che sufficiente, o sbaglio? Ad esempio a me non piacciono nemmeno i jrpg ma almeno con quelli e' piu probabile sfruttare almeno un po (magari anche tanto se sono in tempo reale gli scontri) le capacita della console... ma per uno slideshow con tonnellate di testo in cui ogni tanto si fanno delle scelte tutta questa potenza a cosa serve?
Poi sia chiaro, se a uno piacciono magari non ci pensa, se ci fossero tanti platform e action anche solo 2D che sfruttano al massimo il 30% della PSV forse anche io me la godrei senza chiedermi se la usano bene o no...
Sono andato su Live e c'erano anche giochi Ps4. Il video ogni tanto sgranava ma era abbastanza fluido.
Ma penso che in Live siano in tempo reale ... giusto ??
Se volessi partecipare io però non saprei come fare. Per caso è una funzionalità solo di Ps4 ??
Si, sono tutte trasmissioni live effettuate da PS4 verso twitch o ustream. Alcune sono interattive, es. in Dead Nation gli spettatori possono provocare le orde di zombie etc.
Per partecipare devi aprire il menù Share ed iniziare il live broadcast.
Santomarco
02-11-2014, 19:23
Domanda:
Posso estrarre i salvataggi di un gioco psp che ho su psvita ?
Ho corpse party e vorrei portarmi i save su una psp.
Attualmente ho copiato i salvataggi sul pc ma vedo solo un sacco di file .bin da 319kb l'uno...
Dylaniato
03-11-2014, 11:31
Ciao a tutti,
ho da poco comprato la PS Vita, era da molto tempo che ne volevo una e finalmente l'ho recuperata, usata ma in condizioni ottime.
Il ragazzo che me l'ha venduta mi ha dato Little big planet e Most Wanted. Il primo lo avevo per PS3 ma non mi era piaciuto granche: su vita invece lo sto giocando con grande piacere, si presta molto alla portabilità.
Su most wanted invece non ho ancora molto da dire, non ho ancora inserito la cartuccia nella console..
Avrei un paio di domande da farvi. Non conosco tantissimo il parco titoli della vita, avete qualche gioco da consigliarmi? Ho già puntato Uncharted e Persona, per il resto cosa c'è di buono?
Altra domanda, un pelo più urgente. I giochi che sono gratuiti con il plus fino a domani vale la pena di giocarli? perchè non l'ho ancora acquistato e volevo sapere se farlo oggi o con calma nei prossimi giorni (visto che domani escono i giochi nuovi).
Grazie a tutti :D
Fatal Frame
03-11-2014, 11:35
Gravity Rush
Tearaway
Killzone
I 2 Rayman
Wipe out
Lumines
Sabato scorso all'auchan ho preso una scheda di memoria da 16gb col bundle disney a 15€...
Chhxdthikvxdtggukbxdcghv
Ciao a tutti,
ho da poco comprato la PS Vita, era da molto tempo che ne volevo una e finalmente l'ho recuperata, usata ma in condizioni ottime.
Il ragazzo che me l'ha venduta mi ha dato Little big planet e Most Wanted. Il primo lo avevo per PS3 ma non mi era piaciuto granche: su vita invece lo sto giocando con grande piacere, si presta molto alla portabilità.
Su most wanted invece non ho ancora molto da dire, non ho ancora inserito la cartuccia nella console..
Avrei un paio di domande da farvi. Non conosco tantissimo il parco titoli della vita, avete qualche gioco da consigliarmi? Ho già puntato Uncharted e Persona, per il resto cosa c'è di buono?
Altra domanda, un pelo più urgente. I giochi che sono gratuiti con il plus fino a domani vale la pena di giocarli? perchè non l'ho ancora acquistato e volevo sapere se farlo oggi o con calma nei prossimi giorni (visto che domani escono i giochi nuovi).
Grazie a tutti :D
Imho rainbow moon merita...
Chhxdthikvxdtggukbxdcghv
Anche Soul Sacrifice è un ottimo gioco, ben fatto e piacevole da giocare.
Invece, al contrario delle opinioni più comuni, ho trovato Tearaway tecnicamente ottimo, ma troppo "infantile" (forse per il target del gioco), noioso ed un po' corto.
Tearaway é un gioco strano, sfrutta la console come nessun altro, la grafica é ottima, il gameplay divertente, storia originale, musiche ottime.. Eppure non mi ha entusiasmato. Boh..
Se non li hai giocati(ma anche se l'hai fatto) valuta le Collection di FFX e Ratchet & Clank.
Uncharted lo trovo estremamente sopravvalutato, la trama é banale, i colpi di scena sembrano scritti sulla copertina, i dialoghi ridicoli. Si becca un'ottimo voto perché tecnicamente ed a livello di gameplay é favoloso.
Consigliatissimo killzone, ottimo shooter.
Rayman va comprato senza manco pensarci.
Tearaway é un gioco strano, sfrutta la console come nessun altro, la grafica é ottima, il gameplay divertente, storia originale, musiche ottime.. Eppure non mi ha entusiasmato. Boh..
Se non li hai giocati(ma anche se l'hai fatto) valuta le Collection di FFX e Ratchet & Clank.
Uncharted lo trovo estremamente sopravvalutato, la trama é banale, i colpi di scena sembrano scritti sulla copertina, i dialoghi ridicoli. Si becca un'ottimo voto perché tecnicamente ed a livello di gameplay é favoloso.
Consigliatissimo killzone, ottimo shooter.
Rayman va comprato senza manco pensarci.
Santomarco
07-11-2014, 12:49
Secondo voi conviene portare la psvita da gamestop per prendere la psvita 2000?
Più Batteria e micro USB mi invogliano molto!
Sei pazzo?
La nuova ha uno schermo che fa pena...
Guarda scambiaresti un bellissimo schermo oled con un LCD di bassa fattura, a te l'ardua sentenza :asd:
Goofy Goober
07-11-2014, 13:25
passare da un OLED ad un LCD non vale tutte le batterie e tutti i caricatori microusb del mondo.
mirco2034
07-11-2014, 14:35
Ho visto che questa settimana su ps store c'è motogp14 in offerta a meno di 14€. Qualcuno sa dirmi se vale la pena?
Santomarco
07-11-2014, 17:44
;41750366']Sei pazzo?
La nuova ha uno schermo che fa pena...
Guarda scambiaresti un bellissimo schermo oled con un LCD di bassa fattura, a te l'ardua sentenza :asd:
passare da un OLED ad un LCD non vale tutte le batterie e tutti i caricatori microusb del mondo.
mmm... mi sembrate tutti della stessa opinione
ok, ammazzo la scimmia che ho sulla spalla e proseguo con la mia psvita presa al D1 :) :D
Grazie!
Fatal Frame
08-11-2014, 12:20
mmm... mi sembrate tutti della stessa opinione
ok, ammazzo la scimmia che ho sulla spalla e proseguo con la mia psvita presa al D1 :) :D
Grazie!
Mi aggiungo anch'io alla lista ... Fat a Vita :)
Gravity Rush
Tearaway
Killzone
I 2 Rayman
Wipe out
Lumines
Aggiungerei terraria, limbo, minecraft.
Certo dopo 3 anni ancora li contiamo sulle dita delle mani i giochi imperdibili :asd:
Io ho comprato la 2000 da un paio di giorni dopo un'anno con la FAT e non posso che consigliare il nuovo modello. Migliore ergonomia, microUSB, piú leggera e piú autonomia.
Lo schermo non é affatto un LCD di bassa fattura, é ottimo sotto tutti i punti di vista e "perde" contro l'OLED solo per la saturazione dei colori a luminosità massima, mentre risulta migliore quando usato all'aperto, o in interni a luminosità media o bassa.
Se riesco faccio un video esplicativo e lo metto sul tubo perché sta cosa del "display brutto" sulla nuova mi sembrava davvero strano, e difatti non solo é ottimo, ma in molti frangenti anche migliore di quello vecchio.
Oltretutto dovreste sapere che gli OLED soffrono di screen printing e peggiorano moltissimo nel tempo.
Io ho comprato la 2000 da un paio di giorni dopo un'anno con la FAT e non posso che consigliare il nuovo modello. Migliore ergonomia, microUSB, piú leggera e piú autonomia.
Lo schermo non é affatto un LCD di bassa fattura, é ottimo sotto tutti i punti di vista e "perde" contro l'OLED solo per la saturazione dei colori a luminosità massima, mentre risulta migliore quando usato all'aperto, o in interni a luminosità media o bassa.
Se riesco faccio un video esplicativo e lo metto sul tubo perché sta cosa del "display brutto" sulla nuova mi sembrava davvero strano, e difatti non solo é ottimo, ma in molti frangenti anche migliore di quello vecchio.
Oltretutto dovreste sapere che gli OLED soffrono di screen printing e peggiorano moltissimo nel tempo.
ma guarda se non hanno cambiato i pannelli puoi anche far senza mettere un video sul tubo perché ce ne sono decine che dimostrano il contrario, ovvero la miglior resa dell'OLED :( per carità mi fa piacere che a te piaccia l'ultimo modello e poi ovvio qualche minuto di autonomia e la microusb non si buttano via, però è proprio lo schermo che frena, sei il primo che sento dire così
edit: uno dei primi video che trovi sul tubo, fa te: https://www.youtube.com/watch?v=BubKWZ7HiP4 qui un altro https://www.youtube.com/watch?v=a9_dB82DmHU
Goofy Goober
09-11-2014, 22:06
a prescindere da questi discorsi cmq cambiare una PSV originale per la 2000 ha senso solo se la prima si sfonda...
se uno la compra nuova oggi, e va a spenderci una cifra uguale, ha senso scegliere, ma se si ha già la PSV prima versione, non ha senso cambiarla se funziona correttamente.
tantovale continuarla ad usare finchè la batteria non "cede" e allora la si cambia con la nuova...
di mio dopo averla provata qualche tempo fa, posso dire che l'unico vantaggio pratico è nell'uso prolungato, che risulta meno scomodo che il modello originale. fatto cmq raggirabile dato che esistono le varie "impugnature" esterne da fissare alla Vita per trasformarla in una sorta di mega-pad, soluzione che ovviamente è migliore di qualunque tipo di ergonomia alternativa della console stessa.
A me col primo modello di 3DS venivano letteralmente i crampi alle mani dopo 15 minuti, li l'XL è stato quasi obbligatorio :sofico: /OT
Io ho fatto il cambio perché la fat l'avevo comprata usata ed era del day one, la batteria é al limite(ci fai si e no due ore) ed in generale le condizioni non sono ottime.
Neanche io dico che fare il cambio abbia senso, ma se uno deve comprare una PSVita oggi io gli consiglio la slim senza alcun dubbio. Lo schermo è assolutamente paragonabile, ed in più hanno migliorato un po' di cosette qua e là.
Goofy Goober
10-11-2014, 07:36
A me col primo modello di 3DS venivano letteralmente i crampi alle mani dopo 15 minuti, li l'XL è stato quasi obbligatorio :sofico: /OT
A me vengono anche con l'XL :cry:
Santomarco
10-11-2014, 10:28
Io ho fatto il cambio perché la fat l'avevo comprata usata ed era del day one, la batteria é al limite(ci fai si e no due ore) ed in generale le condizioni non sono ottime.
Neanche io dico che fare il cambio abbia senso, ma se uno deve comprare una PSVita oggi io gli consiglio la slim senza alcun dubbio. Lo schermo è assolutamente paragonabile, ed in più hanno migliorato un po' di cosette qua e là.
La batteria della psvita 1000 anche se nuova dura comunque poco... Non più di 3/4 ore...
Goofy Goober
10-11-2014, 11:08
La batteria della psvita 1000 anche se nuova dura comunque poco... Non più di 3/4 ore...
a me sinceramente dura più di 4 ore, attorno alle 5, ed ha un anno sulle spalle.
Fatal Frame
10-11-2014, 11:17
a me sinceramente dura più di 4 ore, attorno alle 5, ed ha un anno sulle spalle.
La mia due anni e dura 3 o 4 ore
Santomarco
10-11-2014, 11:28
Con giochi della psvita o PSP ?
Con la mia Vita 1000 del day one in un'ora e mezza massimo con FIFA13 scende di tre tacche, con la slim in un'ora e mezza scende la prima tacca con FIFA 15.
Santomarco
10-11-2014, 12:18
Con i giochi PSP (patapon e corpse party) , con una carica ci faccio anche 6/7 ore, ma con soul sacrifice e co. mediamente non supero le 3 ...
Goofy Goober
10-11-2014, 12:20
L'altro giorno a shinovi versus ho giocato 1 ora intera dopo averla staccata e la batteria non è calata nemmeno di una tacca..... boh....
Bruce Deluxe
10-11-2014, 12:57
L'altro giorno a shinovi versus ho giocato 1 ora intera dopo averla staccata e la batteria non è calata nemmeno di una tacca..... boh....
dipende anche da com'è impostata la luminosità dello schermo :D
Johnny Ego
10-11-2014, 13:12
Sapete che sul modello oled solo Wi-Fi si può fare la mod per aggiungere una batteria psp all'interno?
Goofy Goober
10-11-2014, 13:20
dipende anche da com'è impostata la luminosità dello schermo :D
Di solito la tengo al 70% circa della barra, anche perchè non mi capita quasi mai di giocarci "sotto il sole", soprattutto perchè vedrei più le mie ditate sullo schermo (cosa che mi fa impazzire) e passerei il tempo a pulirlo di continuo :sofico:
ah per chi non l'ha ancora fatto, comprate la pellicola della HORI e ringraziatemi :O
facilissima da installare, protegge praticamente tutta la parte frontale non solo lo schermo e soprattutto migliora moltissimo la scorrevolezza del ditino sullo schermo oltre ad avere meno "ditate"
andreasperelli
11-11-2014, 14:11
Ordinata oggi in una offerta con Disney Pack e mc da 16 gb. L'ho presa sopratutto perché sono curioso e mi piace provare, non so se me ne innamorerò o se tra qualche mese la troverete su ebay :D
Bruce Deluxe
11-11-2014, 14:18
Ordinata oggi in una offerta con Disney Pack e mc da 16 gb. L'ho presa sopratutto perché sono curioso e mi piace provare, non so se me ne innamorerò o se tra qualche mese la troverete su ebay :D
la console di per se è fantastica, i titoli ci sono, non tantissimi ma ci sono, ti divertirai, specialmente se apprezzi i jrpg :)
Scusate la domanda che magari vi avranno gia' fatto in mille persone ma volevo delle delucidazioni in merito.
Io vorrei tanto giocare a Super Robot Taisen 3 per PsVita ma ho visto che e' solo giapponese e non ne esistono altre versioni.Ma se io domani andassi a comperarmi la Psvita ITALIANA e poi ordinassi il suddetto gioco jappo me lo legge?
Se si,per caso qualcuno saprebbe indicarmi qualche sito per tradurre il gioco o renderlo piu' agevole per capirlo alle prime armi?
Grazie per le risposte :D
Santomarco
11-11-2014, 19:36
Scusate la domanda che magari vi avranno gia' fatto in mille persone ma volevo delle delucidazioni in merito.
Io vorrei tanto giocare a Super Robot Taisen 3 per PsVita ma ho visto che e' solo giapponese e non ne esistono altre versioni.Ma se io domani andassi a comperarmi la Psvita ITALIANA e poi ordinassi il suddetto gioco jappo me lo legge?
Se si,per caso qualcuno saprebbe indicarmi qualche sito per tradurre il gioco o renderlo piu' agevole per capirlo alle prime armi?
Grazie per le risposte :D
1) si , non c'è nessun region lock
2) non so un sito che offre le traduzioni dei dialoghi, per alcuni giochi trovi i fan che creano dei siti, ma in particolare non ne conosco
3) forse se è solo scritto, puoi provare con i google goggles , ma non so quanto convenga
Ciaooo!
1) si , non c'è nessun region lock
2) non so un sito che offre le traduzioni dei dialoghi, per alcuni giochi trovi i fan che creano dei siti, ma in particolare non ne conosco
3) forse se è solo scritto, puoi provare con i google goggles , ma non so quanto convenga
Ciaooo!
Grazie di tutto :D
Ora dovro' capire come giocare al gioco essendoci una lingua "incomprensibile" di mezzo :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
Santomarco
15-11-2014, 10:37
Ma quant'è difficile (ed anche bello :sofico: ) "The binding of Isaac" ?? :D
Ho giocato varie ore e sono arrivato a malapena al terzo boss ... Oltretutto non ho capito come si salva... tenendo conto che ogni volta che muoio devo iniziare tuuuuuutto da capo :stordita:
Ma quant'è difficile (ed anche bello :sofico: ) "The binding of Isaac" ?? :D
Ho giocato varie ore e sono arrivato a malapena al terzo boss ... Oltretutto non ho capito come si salva... tenendo conto che ogni volta che muoio devo iniziare tuuuuuutto da capo :stordita:
Non si salva. È un roguelike in cui se muori ricominci.
Santomarco
15-11-2014, 20:02
Non si salva. È un roguelike in cui se muori ricominci.
ehm... allora a che servono gli slot di diverse partite??
E poi, come si ottengono i trofei?? :mc: :muro:
Ci riesce in una sola run a fare quel popò di roba senza morire??
andreasperelli
15-11-2014, 20:44
Sto provando un po' di demo sulla mia nuova PS Vita, così per rendermi conto cosa comprare. Devo dire che c'è un bel po' di roba per essere una console "morta" :D
Tearaway e LBP sono piccoli capolavori. Uncharted mantiene il carisma delle versioni PS3 che io ho adorato. Gravity Rush molto divertente. Inoltre ci sono i giochi Lego per i bambini e il voucher Disney che non ho ancora provato, diciamo che ho aspettative per Epic Mickey 2 mentre gli altri per PSP li farò provare ai bambini. Un mio amico mi presta KZ che dice essere molto valido.
Direi che già con questi titoli, che spalmerò in almeno un anno, è valso l'acquisto.
Sono rimasto invece piuttosto contrariato dal cavo USB (ho la versione OLED), pensavo che solo il connettore sulla Vita fosse proprietario e l'USB dall'altra parte entrasse in qualsiasi caricatore, invece non è così. In compenso lo schermo OLED è spettacolare.
Santomarco
15-11-2014, 21:03
Sto provando un po' di demo sulla mia nuova PS Vita, così per rendermi conto cosa comprare. Devo dire che c'è un bel po' di roba per essere una console "morta" :D
Tearaway e LBP sono piccoli capolavori. Uncharted mantiene il carisma delle versioni PS3 che io ho adorato. Gravity Rush molto divertente. Inoltre ci sono i giochi Lego per i bambini e il voucher Disney che non ho ancora provato, diciamo che ho aspettative per Epic Mickey 2 mentre gli altri per PSP li farò provare ai bambini. Un mio amico mi presta KZ che dice essere molto valido.
Direi che già con questi titoli, che spalmerò in almeno un anno, è valso l'acquisto.
Sono rimasto invece piuttosto contrariato dal cavo USB (ho la versione OLED), pensavo che solo il connettore sulla Vita fosse proprietario e l'USB dall'altra parte entrasse in qualsiasi caricatore, invece non è così. In compenso lo schermo OLED è spettacolare.
Per il connettore:
Da una parte è proprietario ma dall'altra parte è un classico USB 2.0 !
Se ti riferisci al fatto che nell'alimentatore della psvita non ci vanno i cavetti usb è dovuto al fatto che ci sono 2 elementi in plastica che bloccano l'ingresso, ma è comunque usb!
andreasperelli
15-11-2014, 21:19
Per il connettore:
Da una parte è proprietario ma dall'altra parte è un classico USB 2.0 !
Se ti riferisci al fatto che nell'alimentatore della psvita non ci vanno i cavetti usb è dovuto al fatto che ci sono 2 elementi in plastica che bloccano l'ingresso, ma è comunque usb!
io ho provato a mettere l'USB della Vita nel caricatore dell'iPad e la Vita non si caricava, e si tratta del caricabatterie USB più potente a mia disposizione. Riproverò.
Johnny Ego
15-11-2014, 21:21
io ho provato a mettere l'USB della Vita nel caricatore dell'iPad e la Vita non si caricava, e si tratta del caricabatterie USB più potente a mia disposizione. Riproverò.
Richiede fra 1,2 e 1,4 A e 5V, sotto gli 1,2 A non si carica...
andreasperelli
15-11-2014, 21:36
Richiede fra 1,2 e 1,4 A e 5V, sotto gli 1,2 A non si carica...
quello dell'iPad è 5,2 volts e 2,5 ampere...
Johnny Ego
15-11-2014, 21:59
Hai provato sia da accesa che da spenta?
Io carico sia la FAT che la SLIM con il caricabatterie USB del convertibile ASUS da 2A.
Comunque non fatevi strane idee su Epic Mickey,anche io speravo in qualcosa di buono invece è decisamente evitabile, me lo sono fatto regalare per il compleanno e ci ho giocato esagerando un'ora. Molto confusionario, non si capisce cosa devi fare, la grafica è stranissima, decisamente non bella, e e comandi un'incognita.
Dei giochi LEGO invece consigliate qualcosa? Non ne ho mai giocato uno e costando poco mi ci butterei.
Goofy Goober
16-11-2014, 08:13
i caricatori apple non sono "solo" per prodotti apple?
a me la vita si carica con quelli samsung e con le usb a muro bticino
Che giochi consigliate per fa appassionare alla ps vita una ragazza.
Una mio amico ha preso most wanted per ps vita e devo dire che hanno fatto un bel porting, appena trovo un offerta me lo prendo, anche se mi sembra di ricordare che tempo fa stava a 8,99 sullo store?????
andreasperelli
16-11-2014, 08:28
Dei giochi LEGO invece consigliate qualcosa? Non ne ho mai giocato uno e costando poco mi ci butterei.
sono molto belli e "ispirati" ma hanno un livello di difficoltà molto basso. Per quanto mi riguarda vanno giocati da bambino o con un bambino (infatti io me li gioco in coop con mia figlia).
andreasperelli
16-11-2014, 08:31
i caricatori apple non sono "solo" per prodotti apple?
a me la vita si carica con quelli samsung e con le usb a muro bticino
no, io ci carico di tutto. Ormai in vacanza mi porto solo una paio di quelli per caricare tutto, per questo non vorrei dover comprare un altro caricatore per la Vita.
Un domanda vi vorrei fare, avere i giochi distribuiti su più memory card crea problemi in termini di salvataggi o impostazioni sulla console?
Goofy Goober
16-11-2014, 08:34
no, io ci carico di tutto. Ormai in vacanza mi porto solo una paio di quelli per caricare tutto, per questo non vorrei dover compra un altro caricatore per la Vita.
evidentemente quello li apple è incompatibile con psvita...
io cmq preferisco caricarla dal suo alimentatore specifico dato che la batteria non è rimovibile e non vorrei facesse danni un altro alimentatore.
Un domanda vi vorrei fare, avere i giochi distribuiti su più memory card crea problemi in termini di salvataggi o impostazioni sulla console?
non dovrebbero esserci problemi, basta che le memory card siano tutte usate dallo stesso account PSN...
PSVita si "spiana" e riparte da zero quando cambi account PSN su cui sei loggato.
andreasperelli
16-11-2014, 08:36
evidentemente quello li apple è incompatibile con psvita...
io cmq preferisco caricarla dal suo alimentatore specifico dato che la batteria non è rimovibile e non vorrei facesse danni un altro alimentatore.
non dovrebbero esserci problemi, basta che le memory card siano tutte usate dallo stesso account PSN...
PSVita si "spiana" e riparte da zero quando cambi account PSN su cui sei loggato.
cioè aspetta... se faccio un account sulla Vita per mia figlia (così ho salvataggi separati) lei non può usare i miei giochi in digital delivery? non c'è il concetto di account primario come sulla PS4? Se è così mi compro quasi tutto in fisico.
Goofy Goober
16-11-2014, 08:39
cioè aspetta... se faccio un account sulla Vita per mia figlia (così ho salvataggi separati) lei non può usare i miei giochi in digital delivery? non c'è il concetto di account primario come sulla PS4? Se è così mi compro quasi tutto in fisico.
No su PSVita se cambi account la console viene "resettata" e anche la memory card non è più usabile con il nuovo account, a quanto ne so.
Quindi se due persone devono usare la stessa PS Vita prima di tutto devono avere ognuno la sua memory card, e nel momento in cui si "passano" la console mi pare che quando si cambia account PSN la console fa una sorta di "reset" delle impostazioni.
qua alcune info
http://faq.en.playstation.com/app/answers/detail/a_id/5712/~/can-one-memory-card-be-shared-with-another-ps-vita-system%3F
in pratica la PS Vita è un dispositivo altamente "personale", non è fatto per esser condiviso.
di fatti è impedita la condivisione di memory card di account differenti, se metti una memory di un account che non è quello attuale della PSVita, la console va formattata per esser usata.
andreasperelli
16-11-2014, 08:49
No su PSVita se cambi account la console viene "resettata" e anche la memory card non è più usabile con il nuovo account, a quanto ne so.
Quindi se due persone devono usare la stessa PS Vita prima di tutto devono avere ognuno la sua memory card, e nel momento in cui si "passano" la console mi pare che quando si cambia account PSN la console fa una sorta di "reset" delle impostazioni.
qua alcune info
http://faq.en.playstation.com/app/answers/detail/a_id/5712/~/can-one-memory-card-be-shared-with-another-ps-vita-system%3F
in pratica la PS Vita è un dispositivo altamente "personale", non è fatto per esser condiviso.
di fatti è impedita la condivisione di memory card di account differenti, se metti una memory di un account che non è quello attuale della PSVita, la console va formattata per esser usata.
ma che cavolo di condizioni :mad: anche se in realtà avevo letto che simili assurdità le aveva anche il 3ds, quindi l'unico modo per avere salvataggi separati con mia figlia è sperare che il gioco li supporti e ovviamente anche i trofei andranno tutti a me.
Vabbè, questo mi ha tolto dal dubbio digitale/fisico, ho appena comprato LBP su Amazon allo stesso prezzo del digitale ;) Almeno posso usarlo su un altra Vita.
Avevo avuto sentore di queste assurdità quando è venuto un amico a casa mia e non è riuscito a mostrarmi il remote play dalla mia PS4 alla sua Vita.
andreasperelli
16-11-2014, 08:57
Scusate una ulteriore domanda... Uncharted nella versione Vita venduta in Italia ha il parlato in inglese? sono abituato a sentire Nate in Inglese e non vorrei dover passare all'Italiano...
angelosss
16-11-2014, 11:24
ragazzi io ancora dopo tanto tempo non sono riuscito ancora a prenderla, quindi consigliata la fat rispetto alla 2000?
Bruce Deluxe
16-11-2014, 11:30
ragazzi io ancora dopo tanto tempo non sono riuscito ancora a prenderla, quindi consigliata la fat rispetto alla 2000?
per me si lo schermo è molto meglio nella versione fat ;)
Le ho entrambe e per me la 2000 é preferibile se vai sul nuovo e spenderesti cifre simili.
Meglio 1000 per:
1)Schermo: Colori più saturi a luminosità massima e migliori angoli di visione sulle diagonali.
2)Materiali: La parte attorno al touchpad posteriore ha una finitura meno delicata ed anche il vetro che si protrae fino ai tasti sembra essere più resistente rispetto alla plastica della 2000.
Meglio 2000 per:
1)Schermo: A luminosità minima mantiene le stesse tonalità di colori, cosa che non fa la 1000(tende al rosa), migliore visibilità in ambienti illuminati.
2)Ergonomia: I tasti PS-START-SELECT sono stati ridisegnati e fuoriescono leggermente rispetto alla scocca, sono finalmente facilmente cliccabili comodamente. Il touch posteriore é star rimpicciolito e finalmente si ha più posto per "aggrapparsi" alla console senza rischiare di toccarlo. É anche più leggera e sottile, ed ai lati é più stondata.
3)Batteria: Dura circa un 15/20% in più rispetto alla 1000.
4)micro-USB per la ricarica.
Per il resto sono la stessa console. Lo schermo della 1000 se usata sempre dentro in casa e si usa sempre la luminosità medio/alta é migliore, mentre quello della 2000 é meno riflettente e quindi si può usare più facilmente in ambienti illuminati, e lascia riposare più gli occhi se usato per dire prima di andare a letto perché permette di impostare la luminosità al minimo mantenendo dei bei colori.
Personalmente ho lasciato al 1000 alla mia ragazza perché la 2000 é migliore per il mio uso, do più importanza al fatto che sia più ergonomica ed usabile in più situazioni rispetto ad uno schermo più saturo.
Le ho entrambe e per me la 2000 é preferibile se vai sul nuovo e spenderesti cifre simili.
Meglio 1000 per:
1)Schermo: Colori più saturi a luminosità massima e migliori angoli di visione sulle diagonali.
2)Materiali: La parte attorno al touchpad posteriore ha una finitura meno delicata ed anche il vetro che si protrae fino ai tasti sembra essere più resistente rispetto alla plastica della 2000.
Meglio 2000 per:
1)Schermo: A luminosità minima mantiene le stesse tonalità di colori, cosa che non fa la 1000(tende al rosa), migliore visibilità in ambienti illuminati.
2)Ergonomia: I tasti PS-START-SELECT sono stati ridisegnati e fuoriescono leggermente rispetto alla scocca, sono finalmente facilmente cliccabili comodamente. Il touch posteriore é star rimpicciolito e finalmente si ha più posto per "aggrapparsi" alla console senza rischiare di toccarlo. É anche più leggera e sottile, ed ai lati é più stondata.
3)Batteria: Dura circa un 15/20% in più rispetto alla 1000.
4)micro-USB per la ricarica.
Per il resto sono la stessa console. Lo schermo della 1000 se usata sempre dentro in casa e si usa sempre la luminosità medio/alta é migliore, mentre quello della 2000 é meno riflettente e quindi si può usare più facilmente in ambienti illuminati, e lascia riposare più gli occhi se usato per dire prima di andare a letto perché permette di impostare la luminosità al minimo mantenendo dei bei colori.
Personalmente ho lasciato al 1000 alla mia ragazza perché la 2000 é migliore per il mio uso, do più importanza al fatto che sia più ergonomica ed usabile in più situazioni rispetto ad uno schermo più saturo.
A che gioca la tua ragazza?
A che gioca la tua ragazza?
Rayman, Little Big Planet, Ratchet & Clank e Spyro 1-2-3 che ho comprato dallo store.
LuPellox85
20-11-2014, 11:08
ho provato a caricare la psvita 1000 con un normale powerbank usando il cavo originale, ma la carica non parte nonostante alimentazione via usb sia abilitata.
Il powerbank carica correttamente più volte un note 3 e ha uscita 2A...
qualcuno di voi sa se c'è qualche limite imposto per cui bisogna per forza comprare il powerbank sony?
Penso di si, perché io non sono mai riuscito a caricarle con la USB in auto che mi ha sempre caricato tutto.
Dopo provo con il mio powerbank.
Io invece sono riuscito a caricare la ps vita con l'anker astro e3 10.000mah. Non ha problemi, sinceramente non so se è più veloce o meno ma comunque lo carica.
Provato adesso con il mio powerbank mediacom da 5200mah, nessun problema con la PSVita Slim.
Fatal Frame
20-11-2014, 13:27
Io ho quella originale e non ho nessun problema
http://images.console-tribe.com/ps3/news/11.09.17/psvita-external-battery-accesory.jpg
Johnny Ego
20-11-2014, 22:46
easyacc da 12000 Mah e nessun problema con la porta da 1,3A e da 2A, le altre non caricano.
Con il black friday di amazon, Vita Slim + Fifa 15 a 129,98€...
Pagata 40€ di più 20 giorni fa. :muro:
Santomarco
24-11-2014, 14:56
sono tentato di piazzare la mia psvita 1000 per questa 2000 :muro:
Domanda: lo starter kit (quindi la custodia in pelle con i due gancetti) è compatibile anche con il nuovo modello psv?
Calcola che la 2000 é molto più sottile ma é leggermente più larga, pochissimo, ma le cover rigide della 1000 non si possono utilizzare. Non so come sia quella dello starter kit però.
Salve ,avrei bisogno di un informazione ,siccome vorrei farmi regalare una ps vita ,quella che si trova in bundle con God of War collection è il modello vecchio o nuovo che voi sappiate ?
grazie per l'aiuto
Salve ,avrei bisogno di un informazione ,siccome vorrei farmi regalare una ps vita ,quella che si trova in bundle con God of War collection è il modello vecchio o nuovo che voi sappiate ?
grazie per l'aiuto
Nella descrizione del bundle fanno riferimento allo schermo oled, è il primo modello. Controlla che ci sia la memory card, a differenza della nuova Slim, la vecchia non ha memoria interna ed i giochi richiedono necessariamente una memory card per essere avviati.
Nella descrizione del bundle fanno riferimento allo schermo oled, è il primo modello. Controlla che ci sia la memory card, a differenza della nuova Slim, la vecchia non ha memoria interna ed i giochi richiedono necessariamente una memory card per essere avviati.
Grazie!!
Sconti Black Friday:
Akiba’s Trip: Undead & Undressed – Prezzo intero £32.99/€39.99/AU$59.95, Prezzo scontato £14.99/€19.99/AU$24.95
20% di sconto aggiuntivo per i membri PS Plus
Atelier Totori Plus: The Adventurer of Arland - Prezzo intero £34.99/€39.99/AU$54.95, Prezzo scontato £15.49/€18.99/AU$28.95
10% di sconto aggiuntivo per i membri PS Plus
Blazblue Continuum Shift Extend - Prezzo intero £19.99/€24.99/AU$32.95, Prezzo scontato £5.79/€6.99/AU$10.45
Call of Duty Black Ops: Declassified – Prezzo intero £44.99/€49.99/AU$69.95, Prezzo scontato £11.99/€14.99/AU$22.95
FIFA 15 - Prezzo intero £34.99/€39.99/AU$54.95, Prezzo scontato £14.99/€19.99/AU$24.95
Gravity Rush - Prezzo intero £11.99/€14.99/AU$22.95, Prezzo scontato £3.29/€3.99/AU$5.95
Invizimals: The Alliance – Prezzo intero £19.99/€19.99/AU$24.95, Prezzo scontato £11.99/€14.99/AU$22.95
NAtURAL DOCtRINE - Prezzo intero £34.99/€39.99/AU$54.95, Prezzo scontato £14.99/€19.99/AU$24.95
Persona 4 Golden - Prezzo intero £34.99/€39.99/AU$54.95, Prezzo scontato £11.99/€14.99/AU$22.95
Ragnarok Odyssey ACE - Prezzo intero £24.99/€29.99/AU$44.95, Prezzo scontato £9.99/€12.99/AU$19.45
Rayman Legends – Prezzo intero £24.99/€29.99/AU$39.95, Prezzo scontato £11.99/€14.99/AU$22.95
Sly Cooper: Thieves in Time – Prezzo intero £14.99/€19.99/AU$24.95, Prezzo scontato £11.99/€14.99/AU$22.95
Soul Sacrifice Delta – Prezzo intero £24.99/€29.99/AU$44.95, Prezzo scontato £11.99/€14.99/AU$22.95
Unit 13 - Prezzo intero £11.99/€14.99/AU$22.95, Prezzo scontato £6.99/€9.99/AU$14.95
Santomarco
28-11-2014, 10:53
Io non mi trovo lo sconto aggiuntivo dovuto al plus!
Sono tentato da soul sacrifice delta ...
PS. Ma corpse party b.o.s. non lo scontano mai? Sono 2 anni che lo aspetto in offerta!
Sconti Black Friday:
Bello!
Stasera faccio mio Persona 4 FINALMENTE!
Endy.
mirco2034
28-11-2014, 11:32
Gravity rush quanto spazio occupa sulla memory card? Ho pochissimo spazio ma a questo prezzo è da prendere
Lo store riporta 1,4GB
Goofy Goober
28-11-2014, 12:22
sullo store dovrebbe dirtelo quanto spazio serve.
se aspetti stasera quando arrivo a casa controllo quanto mi occupa sulla mia e te lo dico.
p.s.
che strano, wrad3n mi ha anticipato :asd: :cry: :asd: :D
:fagiano:
mirco2034
28-11-2014, 12:43
Azz, non ho spazio. Ho solo qualche centinaio di mb.
Se prendo un altra memory card e le scambio all'occorrenza mantengo tutte le impostazioni o ci sono problemi?
Santomarco
28-11-2014, 12:57
Se prendo un altra memory card e le scambio all'occorrenza mantengo tutte le impostazioni o ci sono problemi?
Ti fa la ricostruzione del DB e ci impiega abbastanza tempo... Secondo me è meglio che te li trasferisci sul PC e poi all'occorrenza li riporti in memoria!
mirco2034
28-11-2014, 13:56
Non l'ho mai fatto sinceramente, serve qualche programma o basta collegare la ps vita al pc?
Prendilo comunque e scaricalo più avanti, almeno non perdi lo sconto...
Sul fatto delle due memory card, se hai lo stesso account su entrambe non ci sono problemi, all'avvio ti fa la ricostruzione del database, cosa al massimo da 20s.
Sconti per il ventennale:
PSone:
Oddworld: Abe's Oddysee
Prezzo scontato 1.99E
Sconto aggiuntivo del 10% per i membri PS Plus
Final Fantasy VII
Prezzo scontato 4.99E
Final Fantasy VIII
Prezzo scontato 4.99E
Tomb Raider
Prezzo scontato 2.49E
Tomb Raider II
Prezzo scontato 2.49E
Driver
Prezzo scontato 1.49E
Rayman
Prezzo scontato 1.99E
Tekken
Prezzo scontato 1.99E
Tekken 2
Prezzo scontato 1.99E
Crash Bandicoot
Prezzo scontato 1.99E
Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back
Prezzo scontato 1.99E
Destruction Derby
Prezzo scontato 1.99E
MediEvil
Prezzo scontato 1.99E
Twisted Metal
Prezzo scontato 1.99E
WipEout
Prezzo scontato 1.99E
Spyro The Dragon Trilogy
Prezzo scontato 3.99E
Metal Gear Solid
Prezzo scontato 4.99E
PS VITA
In saldo dal 03/12/14 al 17/12/14
Uncharted Golden Abyss
Prezzo scontato 12.99E
In saldo dal 10/12/14 al 17/12/14
Need for Speed Most Wanted
Prezzo scontato 6.99E
In saldo dal 03/12/14 al 24/12/14
Assassin's Creed III Liberation
Prezzo scontato 9.99E
Ridge Racer - Ultimate Edition
Prezzo scontato 5.99E
Virtua Tennis 4: World Tour Edition
Prezzo scontato 6.99E
Everybody's Golf
Prezzo scontato 4.99E
LittleBigPlanet PlayStation Vita
Prezzo scontato 6.99E
The Jak and Daxter Trilogy
Prezzo scontato 11.99E
The Ratchet & Clank Trilogy
Prezzo scontato 9.99E
The Sly Trilogy
Prezzo scontato 9.99E
WipEout 2048
Prezzo scontato 6.99E
Resistance: Burning Skies
Prezzo scontato 14.99E
Tearaway
Prezzo scontato 9.99E
Metal Gear Solid HD Collection
Prezzo scontato 11.99E
Final fantasy vii merita ?
Cfofhsldncheydgfudoekfhfhs
non saprei... mai sentito nominare...
Fatal Frame
04-12-2014, 00:19
non saprei... mai sentito nominare...
Neanch'io
Johnny Ego
04-12-2014, 03:39
Spero ti venga la diarrea esplosiva per questa frase!
Più che altro... NON LO TROVO SULLO STORE!
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/03/b532920f96a4475cd32b7915d2d600b7.jpg
NON LO TROVO SULLO STORE!
È ritornato:
https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/giochi/final-fantasy-vii/cid=EP0082-NPEF00069_00-GFINALFANT000001
Qualcuno sta giocanto Tales of Hearts R?
Goofy Goober
05-12-2014, 20:05
mi è arrivato da amazon l'altro giorno ma devo ancora iniziarlo....
mi è arrivato da amazon l'altro giorno ma devo ancora iniziarlo....
dopo le prime ore lo trovo davvero deludente, dicono che poi migliori, ma onestamente non ne posso più di sorbirmi 20 ore di schifo per poi trovare, forse qualcosa di buono.
Johnny Ego
05-12-2014, 20:49
È ritornato:
https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/giochi/final-fantasy-vii/cid=EP0082-NPEF00069_00-GFINALFANT000001
era ora...
need for speed mw gratis per un giorno sullo store, riscattatelo!!
Fatal Frame
07-12-2014, 14:32
Resident evil revelations 2 per Ps Vita ?? Come sarà ??
need for speed mw gratis per un giorno sullo store, riscattatelo!!
Lo avevo gia giocato su pc ed ero indeciso se prenderlo ai saldi a 7€. Beh per ps vita è un bel passatempo questo gioco, come minecraft mi sembra che anche questo si adatti perfettamente alla piccola console.
Fatal Frame
07-12-2014, 14:39
Lo avevo gia giocato su pc ed ero indeciso se prenderlo ai saldi a 7. Beh per ps vita è un bel passatempo questo gioco, come minecraft mi sembra che anche questo si adatti perfettamente alla piccola console.
Ce l'ho retail ma lo riscatto lo stesso, non si sa mai :asd:
Resident evil revelations 2 per Ps Vita ?? Come sarà ??
Da quanto ho capito sarà solo DD e rilasciato ad episodi, quindi finché non faranno la "season" in retail possono anche tenerselo. Se non altro hanno detto che includerà anche il primo.
Leander79
07-12-2014, 17:27
Qualcuno sta giocanto Tales of Hearts R?
preso al day one giocato e già finito,è un tipico "tales of" ed anche fatto bene per essere portatile,io l'ho finito in quasi 40 ore,se ti piace la serie "tales of" in generale non te lo puoi fare scappare :)
Bruce Deluxe
07-12-2014, 18:31
Ci ho fatto caso oggi, perché sony non permette di scaricare su ps4 i giochi psvita come sulla ps3? Mi farebbe comodo...
Pisuke_2k6
08-12-2014, 19:47
ciao a tutti. su questa console che non posseggo ho sentito peste e corna ma a me sembra un bel giocattolino !
ho trovato il primo modello, nuovo, con memory e pack psvita sport and racing wifi +3g a 149 euro.
e' un affare?
ammetto che ho visto su youtube il nuovo schermo della 2000 e non mi attira per niente.
- avete suggerimenti su atri pack?
- memory card (attivando poi psn ) quale mi consigliate ? e dove prenderla?
- giochi "must have" ?
grazie
macca4motion
08-12-2014, 20:08
WiFi e 3g, io considero il 3g un plus importante, altri invece non sono interessati. È passato circa un anno dall'acquisto della mia, WiFi e 3g in bundle con memory da 8 e killzone, euro 158 da gamestop. Te lo dico così che tu abbia un riscontro!
Pisuke_2k6
08-12-2014, 21:27
Lo "swap al volo" non è così comodo... è meglio mantenere sempre una sola scheda di memoria ed avere un pc e linea internet a disposizione per scaricare/caricare i giochi e salvataggi sul pc!
ciao. mi potresti spiegare cosa intendi per swap al volo e come farlo? grazie
Io le ho entrambe, la 2000 é meglio in tutto tranne che per la qualità dello schermo se usata in casa con le luci accese.
Al buio completo e all'aperto decisamente meglio la 2000, così come per impugnatura, batteria, comodità di ricarica(comune micro usb).
In generale sono la stessa cosa ma la 2000 ha risolto molti "difetti" della prima(touchpad, tasti start/select/PS ecc).
Il prezzo non mi sembra granché, io ho comprato la 1000 usata l'anno scorso a 100€ con due giochi, e la 2000 a 169€ con fifa 15 un paio di settimane fa.
Pisuke_2k6
08-12-2014, 21:47
Io le ho entrambe, la 2000 é meglio in tutto tranne che per la qualità dello schermo se usata in casa con le luci accese.
Al buio completo e all'aperto decisamente meglio la 2000, così come per impugnatura, batteria, comodità di ricarica(comune micro usb).
In generale sono la stessa cosa ma la 2000 ha risolto molti "difetti" della prima(touchpad, tasti start/select/PS ecc).
Il prezzo non mi sembra granché, io ho comprato la 1000 usata l'anno scorso a 100€ con due giochi, e la 2000 a 169€ con fifa 15 un paio di settimane fa.
grazie
dal minuto 10 di questo video all incirca... mi sembra un po slavata la 2000...
https://www.youtube.com/watch?v=v_PnnQ75rU0
tu che le hai avute tutte e due?
Meglio OLED per:
Luminosità;
Punto di bianco;
Contrasti;
Meglio LCD per:
Visibilità sotto al sole;
Fedeltà cromatica a tutte le luminosità;
Angoli di visione su asse verticale e orizzontale;
In sostanza:
Se stai a letto prima di andare a dormire e imposti la luminosità al minimo avrai:
Oled - colori completamente sballati, punto di bianco tendente al rosa.
LCD - colori normali, luminosità più bassa.
Se invece sei in una stanza normalmente illuminata con luminosità medio alta:
Oled - colori vivissimi, visibilità perfetta.
LCD - coloro meno contrastati.
Alla luce diretta del sole invece non c'è manco da paragonare, l'OLED é pressoché invisibile mentre l'LCD si difende bene(non a mezzogiorno il 15 di agosto in spiaggia magari).
Io preferisco l'LCD anche perché é una tecnologia consolidata che non da problemi nel lungo periodo a differenza dell'OLED che può dare problemi di burn-in.
Pisuke_2k6
08-12-2014, 23:17
Molto chiaro. Grazie. Per i giochi.. baia o dd.. meglio puntare 50euro su ps +? Ho ps3 non prenderò la 4. Ps3 ho già giovCato. A
Tutto....
Sent from my T100TA using Tapatalk
Johnny Ego
08-12-2014, 23:39
Molto chiaro. Grazie. Per i giochi.. baia o dd.. meglio puntare 50euro su ps +? Ho ps3 non prenderò la 4. Ps3 ho già giovCato. A
Tutto....
Sul PS+ è difficile esprimere pareri... Spesso sono capitati grandi giochi (Gravity Rush, Uncharted, Dragon's Dogma) ma vista la deriva Indie saranno sempre meno. Di buono prendi anche diversa roba per PS3, hai il backup online dei salvataggi e, anche se hai detto che non la prendi, ti prendi qualcosa anche per PS4. Sono 4€ al mese in fin dei conti... Ti basta trovare 2/3 giochi che avresti comprato che già hai ripreso il costo...
Ricordati che è come se fosse un noleggio
Io compro tutto ciò che posso Retail, lascio il DD solo per giochi fortemente scontati e PSX/PSP.
Johnny Ego
09-12-2014, 02:21
Io compro tutto ciò che posso Retail, lascio il DD solo per giochi fortemente scontati e PSX/PSP.
Avatar simile, pensiero simile...
Pisuke_2k6
09-12-2014, 10:25
Cmq mi hai messo in crisi. Ero fortemente motivato a trovare la fat usata. Ma se a parte lo schermo si guadagna in tante cose.... Forse meglio la 2000...
Pisuke_2k6
09-12-2014, 10:26
Sicuramente non capisco l uscita di un re style per poi mollarla li....
Se riesci a trovare una fat in ottime condizioni spendendo poco prendi quella, le differenze non sono abissali, ma se non c'é tanta differenza di prezzo conviene la 2000 IMHO.
Fatal Frame
09-12-2014, 13:48
La 2000 con quello schermo non la prenderei mai
Steve_C78
09-12-2014, 15:30
Ragazzi presa anche io la fat usata con Ridge Racer e memory da 4 Gb a 50€ + GTAV PS3.
Che dire mi sono fatto ingolosire dall'affare :D
Ho già diversi giochi presi nell'ultimo anno dal plus tra cui Uncharted e Gravity Rush :Prrr: in quanto già possessore di PS4 da un annetto.
Mi allettava la possibilità di usare anche il remote play
Accetto consigli e dritte sia in merito di accessori (memory, cover ergonomiche con grilletti, ecc...)
Johnny Ego
09-12-2014, 15:37
Ragazzi presa anche io la fat usata con Ridge Racer e memory da 4 Gb a 50€ + GTAV PS3.
Che dire mi sono fatto ingolosire dall'affare :D
Ho già diversi giochi presi nell'ultimo anno dal plus tra cui Uncharted e Gravity Rush :Prrr: in quanto già possessore di PS4 da un annetto.
Mi allettava la possibilità di usare anche il remote play
Accetto consigli e dritte sia in merito di accessori (memory, cover ergonomiche con grilletti, ecc...)
Se hai i soldi prendi la memory da 16 o 32 (dipende da cosa ci vuoi tenere sopra). Io ho la 16 per i giochi ps+ e la 4 per quelli ps1/psp.
Se la usi spesso fuori procurati una batteria esterna che abbia almeno 1,2 A sui 5V (quella originale sony è sovrapprezzata) per caricarla senza cercare una presa elettrica. Se poi fosse senza garanzia, il modello wifi e ti senti smanettone, puoi moddarla e aggiungere internamente una batteria della vecchia psp e aumentare l'autonomia di un altra ora buona buona...
La 2000 con quello schermo non la prenderei mai
L'hai mai vista dal vivo o ti basi sui video di youtube che paragonano le due nell'unica condizione nella quale l'OLED performa meglio(stanza illuminata)?
Ne riparliamo fra un paio d'anni della qualità del display delle due. :read:
Pisuke_2k6
09-12-2014, 15:41
Se riesci a trovare una fat in ottime condizioni spendendo poco prendi quella, le differenze non sono abissali, ma se non c'é tanta differenza di prezzo conviene la 2000 IMHO.
Quanto intendi per poco.? (liscia e senza giochi?) grazie
Fatal Frame
09-12-2014, 15:54
L'hai mai vista dal vivo o ti basi sui video di youtube che paragonano le due nell'unica condizione nella quale l'OLED performa meglio(stanza illuminata)?
Ne riparliamo fra un paio d'anni della qualità del display delle due. :read:
Non spendo soldi per passare ad una tecnologia precedente.
Vedremo quanto durerà la 1000
Non spendo soldi per passare ad una tecnologia precedente.
Vedremo quanto durerà la 1000
Tecnologia precedente?
Sony è veramente brava ad inculcare certe cacchiate. :sofico:
La "tecnologia precedente", è quella usata sulla stragrande maggioranza dell'elettronica di consumo ormai da tantissimi anni perché ottima, mentre l'OLED, già disponibile da un bel po', non viene ancora sfruttato perché tecnologia troppo cara ed inaffidabile, perché non duratura nel tempo.
La tecnologia OLED a differenza dell'LCD perde di qualità nel tempo, e non mancano già i problemi di burn-in sulle PSVita 1000 del day one, dipende tutto da quanto tempo lo schermo sta acceso.
Quindi preferiresti un OLED scarso ad un'ottimo LCD, solo per avere l'ultimo uscito? ok.
Tecnologia precedente?
La "tecnologia precedente", è quella usata sulla stragrande maggioranza dell'elettronica di consumo ormai da tantissimi anni perché ottima, mentre l'OLED, già disponibile da un bel po', non viene ancora sfruttato perché tecnologia troppo cara ed inaffidabile, perché non duratura nel tempo.
La tecnologia OLED a differenza dell'LCD perde di qualità nel tempo, e non mancano già i problemi di burn-in sulle PSVita 1000 del day one, dipende tutto da quanto tempo lo schermo sta acceso.
Quindi preferiresti un OLED scarso ad un'ottimo LCD, solo per avere l'ultimo uscito? ok.
Parlando della PsVita e non di altro... non è un ottimo lcd.
La differenza tra le due versioni è abbissale, e visto che i casi di burn in sono casi limite, cioè se davvero ti ammazzi di gioco ogni giorno direi che il gioco vale la candela.
andreasperelli
09-12-2014, 16:25
Ma l'LCD della Vita è un IPS?
;41886131']Parlando della PsVita e non di altro... non è un ottimo lcd.
La differenza tra le due versioni è abbissale, e visto che i casi di burn in sono casi limite, cioè se davvero ti ammazzi di gioco ogni giorno direi che il gioco vale la candela.
Anche tu guardato qualche confronto su youtube immagino. :O
Anche tu guardato qualche confronto su youtube immagino. :O
Se vuoi fare un confronto intelligente ok, se devi scrivere cagate solo per aumentare il numero dei post chiedi al mod se te ne assegna una cinquantina senza postare ;)
E siamo a due che non rispondono alla fatidica domanda "ma l'hai vista dal vivo o commenti dei video su youtube?" :doh:
Ed avete pure il coraggio di darmi del troll.
Se non capite ciò che dico non è un problema mio.
E siamo a due che non rispondono alla fatidica domanda "ma l'hai vista dal vivo o commenti dei video su youtube?" :doh:
Ed avete pure il coraggio di darmi del troll.
Se non capite ciò che dico non è un problema mio.
Ti correggo, IO non ti sto dando del troll, ti sto dando dell'ignorante :)
Per il semplice fatto che non accetti un pensiero diverso dal tuo e quando succede spari cazzate del tipo "l'hai vista su youtube".
Continua pure da solo ;)
;41886253']Ti correggo, IO non ti sto dando del troll, ti sto dando dell'ignorante :)
Per il semplice fatto che non accetti un pensiero diverso dal tuo e quando succede spari cazzate del tipo "l'hai vista su youtube".
Continua pure da solo ;)
Ignorante? Io le ho comprate entrambe e le posseggo ancora entrambe, le ho usate entrambe dal vivo per oltre un mese(la prima 10 mesi, la seconda ormai un mese + qualche giorno) in diverse condizioni, ed ho riportato in quali condizioni è meglio una ed in quale è meglio l'altra.
Perdonami se mi infastidisce il fatto che qualcuno si metta a fare i paragoni attraverso un filtro che falsa tutto(videocamera+schermo) pretendendo anche di dare opinioni in qualunque modo utili.
Hai detto che l'LCD della 2000 non è "un'ottimo LCD", quindi ti faccio una domanda io: la 1000 ha un'ottimo OLED secondo te?
Comunque si, l'LCD della 2000 è IPS.
Pisuke_2k6
09-12-2014, 18:26
ciao. continua la ricerca ! oggi sono andato in un iper e mi sono fatto vedere accesa la ps 2000. premetto che avevo visto quasi tutti i video di youtube senza grandi aspettative.
a parte la leggerezza e l ergonomicita' (soprattutto sotto) il display mi e' piaciuto assai.. in quanto anche in un ambiente illuminatissimo i colori erano naturali e non ho visto come lo chiamo io "effetto samsung" di quei televisori che sparano i colori a palla ..
cmq rimane una mia impressione ... ma sinceramente mi ha colpito positivamente l insieme.
ciao. continua la ricerca ! oggi sono andato in un iper e mi sono fatto vedere accesa la ps 2000. premetto che avevo visto quasi tutti i video di youtube senza grandi aspettative.
a parte la leggerezza e l ergonomicita' (soprattutto sotto) il display mi e' piaciuto assai.. in quanto anche in un ambiente illuminatissimo i colori erano naturali e non ho visto come lo chiamo io "effetto samsung" di quei televisori che sparano i colori a palla ..
cmq rimane una mia impressione ... ma sinceramente mi ha colpito positivamente l insieme.
Se non ti piacciono i colori sparai allora hai un motivo in più per prendere la 2000.
Comunque per il prezzo dell'usato sinceramente non saprei indicartelo, da gamestop se non erro le danno a 120€ e mi pare un'esagerazione, la prima versione se in ottime condizioni senza accessori secondo me non dovrebbe costare più di 80€.
Steve_C78
09-12-2014, 18:49
Se hai i soldi prendi la memory da 16 o 32 (dipende da cosa ci vuoi tenere sopra). Io ho la 16 per i giochi ps+ e la 4 per quelli ps1/psp.
Se la usi spesso fuori procurati una batteria esterna che abbia almeno 1,2 A sui 5V (quella originale sony è sovrapprezzata) per caricarla senza cercare una presa elettrica. Se poi fosse senza garanzia, il modello wifi e ti senti smanettone, puoi moddarla e aggiungere internamente una batteria della vecchia psp e aumentare l'autonomia di un altra ora buona buona...
Diciamo che userei la psvita per lo più in casa quindi come batteria mi va più che bene quella originale. Invece consigliate magari di prendere una Cover per migliorare l'impugnatura?? E per implementare i tasti L2 è R2? ?
Inoltre consigliate di moddarla per sfruttare emu vari?
Io ho aggiornato all'ultimo fw (montava il 2.61) volutamente ma penso che al momento mi sia preclusa ogni mod no?
Johnny Ego
09-12-2014, 19:27
Esatto, ci vuole il 3.18... Hai "sprecato" il fatto di avere un fw molto basso...
Pisuke_2k6
09-12-2014, 20:17
Se non ti piacciono i colori sparai allora hai un motivo in più per prendere la 2000.
Comunque per il prezzo dell'usato sinceramente non saprei indicartelo, da gamestop se non erro le danno a 120€ e mi pare un'esagerazione, la prima versione se in ottime condizioni senza accessori secondo me non dovrebbe costare più di 80€.
concordo . sono i prezzi di ebay .. sul venduto
Steve_C78
09-12-2014, 20:23
Cmq usare i tasti L2 è R2 è veramente scomodo...
Sapete se esiste una qualche ottimizzazione?
Fatal Frame
09-12-2014, 20:28
Tecnologia precedente?
Puoi dire quello che vuoi, ma gli LCD li uso da 10 anni e ho ben presente cos'hanno in meno rispetto agli ottimi OLED
Johnny Ego
09-12-2014, 22:22
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/09/beb97139df3362397de2610448d4948e.jpg
Mancano Uncharted e FFX, che sono nella scatolina. Il resto è tutta roba del ps+...
Voi che giochi avete?
P.S. Sotto il nastro adesivo ho la memory in più da 4gb...
Io ho retail:
FIFA13
FIFA15
Rayman Origins
Disney Epic Mickey 2
Tearaway
FFX/X-2 remaster
Ratchet & Clank collection
Killzone
Little Big Planet
Playstation Allstars Battle Royal
mmm basta credo, forse me ne son perso uno.
Dal PSN:
NFS MW
Giocati in un mese con il PS+:
Uncharted
Gravity Rush
Guacamelee
PSP:
GTA: Vice City Stories
Gran Turismo
Monster Hunter Freedom Unite
In più ho di PSX:
Spyro 1-2-3
Crash 1-2-3
Crash Team Racing
Final Fantasy VII
Johnny Ego
09-12-2014, 22:54
Con il FW 3.18 posso godermi questo
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/09/025ef9824df19d7e43baa8bd2482c47b.jpg
Pisuke_2k6
09-12-2014, 23:05
Scusa sarebbe l ultimo firmware uscito?
Johnny Ego
09-12-2014, 23:13
No, ora c'è 3.35, prima 3.30 e poi 3.18
Con il FW 3.18 posso godermi questo
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/09/025ef9824df19d7e43baa8bd2482c47b.jpg
Mica ho capito :asd:
Pisuke_2k6
10-12-2014, 10:36
Giusto. Per.. Cosa può valere una psp primo. Modello? Serie 1000? Grqzie
Io quasi quasi faccio la modifica per aggiungere la batteria della psp, in fondo 900mah ti danno un 40% in più. Mica male.
Qualcuno lo ha fatto?
Pisuke_2k6
10-12-2014, 12:10
Domanda stupida. Se faccio il plus metti un anno. Prendo gioco di dicembre. A febbraio posso ancora ricaricarlo avendo sempre l abbonamento o terminato il mese di dicembre non posso più noleggiarlo ? Grazie
Voi che giochi avete?
P.S. Sotto il nastro adesivo ho la memory in più da 4gb...
eccoli
http://s2.postimg.org/3yladazhx/DSC_0405.jpg (http://postimg.org/image/3yladazhx/)
Domanda stupida. Se faccio il plus metti un anno. Prendo gioco di dicembre. A febbraio posso ancora ricaricarlo avendo sempre l abbonamento o terminato il mese di dicembre non posso più noleggiarlo ? Grazie
Devi riscattarlo ma poi puoi usarlo ogni qual volta hai il PS+.
Io l'ho tenuto solo per un mese più la settimana di prova iniziale fra Gennaio e Febbraio, ma i giochi che ho riscattato se dovessi rifare un futuro il PS+ sarebbero di nuovo disponibili. ;)
Fra i miei giochi dimenticavo quella porcheria di modnation racers che mi hanno rifilato insieme alla memory da 16gb.
Pisuke_2k6
10-12-2014, 17:47
voi dove acquistate i giochi "fisici" amazzone baia ? oppure gamestop opengames hanno buone offerte?
grazie
Bruce Deluxe
10-12-2014, 18:00
voi dove acquistate i giochi "fisici" amazzone baia ? oppure gamestop opengames hanno buone offerte?
grazie
personalmente ovunque tranne gamestop, ma prevalentemente ebay/amazon
Io dove capita, quasi tutti da Gamestop comunque.
Johnny Ego
10-12-2014, 19:23
grazie
Oltre ebay e amazon a volte ho usato anche zavvi e altri siti uk. Anche subito.it per qualche usato. Ebbi la fortuna questa primavera che chiusero il Gamestop in centro a Pistoia e faceva il 70% di sconto su molta roba. Con 45e presi 150e di giochi (persona 4, Uncharted, gravity, most Wanted, Battle Royale, Soul Sacrifice, GT5 Academy, Remember Me e Diablo 3)
Pisuke_2k6
10-12-2014, 20:14
cmq la miglio offerta in giro e' questa secondo me
http://www.amazon.de/gp/product/B00NIITDHC/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A3JWKAKR8XB7XF
Steve_C78
10-12-2014, 20:21
Ragazzi volendo prendere una memory da 16 Gb dove mi consigliate di prenderla al minor prezzo? Su Amazon la danno a 35€ ma non è disponibile...conviene prenotarla comunque?
Oggi di ps vita normali nuove non se ne trovano vero?
Devo fare il regalo a mio cugino e non ho idea su quale prendere
Pisuke_2k6
10-12-2014, 20:31
Ragazzi volendo prendere una memory da 16 Gb dove mi consigliate di prenderla al minor prezzo? Su Amazon la danno a 35€ ma non è disponibile...conviene prenotarla comunque?
amazon. con pazienza. o vai di ebay
Oggi di ps vita normali nuove non se ne trovano vero?
Devo fare il regalo a mio cugino e non ho idea su quale prendere
Se guardi qualche pagina indietro ho dato le mie impressioni su entrambe le console visto che le ho entrambe.
Comunque il modello vecchio si trova ancora in giro nei negozi ma quasi sempre a prezzo pieno.
Se guardi qualche pagina indietro ho dato le mie impressioni su entrambe le console visto che le ho entrambe.
Comunque il modello vecchio si trova ancora in giro nei negozi ma quasi sempre a prezzo pieno.
Tranquillo ho letto tutto in diretta, io preferisco la normale, ma a questo punto gli farò prendere la slim e vedrò con i miei stessi occhi la differenza.
fuori tutto su multiplayer.com
tra i titoli per Vita (+4.90€ per spedizione)
Borderlands 2 a 14.95€
MotoGP 14 a 19.95€
Pisuke_2k6
11-12-2014, 08:49
Ciao. Acquistando vita da Amazon tedesco ci saranno noie? Grazie
Steve_C78
11-12-2014, 09:04
Qualcuno di voi ha acquistato una cover grip per migliorare l'ergonomia della console?
Me ne sapete consigliare una buona?
Su Amazon ne ho viste alcune...cosa ne pensate?
http://www.amazon.it/KELUX-Controller-PS-Vita-impugnatura/dp/B00GABRQ4Q/ref=pd_sim_sbs_vg_1?ie=UTF8&refRID=0FPNFVDSJXNA53V3X81Q
http://www.amazon.it/dp/B00AN1W1Q2/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_img?_encoding=UTF8&colid=3E6BUW7Y4GUBW&coliid=I1MRK0LG2575UG
Il bundle della ps vita con incluso god of war se non erro non è la slim vero?
Pisuke_2k6
11-12-2014, 13:08
Non É slim
Pisuke_2k6
11-12-2014, 13:09
Se ho dei codici x giochi vita posso riscattarli anche da web /psn su ps3? grazie
intanto cestone al gigante.. 9.90 everybody golf
Pisuke_2k6
12-12-2014, 08:48
Già tutti in ferie?
Se ho dei codici x giochi vita posso riscattarli anche da web /psn su ps3? grazie
Dal web di sicuro, puoi anche metterli in download, su PS3 non ho mai provato, lo store è troppo lento e macchinoso...
Santomarco
12-12-2014, 10:42
intanto cestone al gigante.. 9.90 everybody golf
dovrebbero poter esser riscattati anche da ps3 e web.
Io l'unico codice che ho potuto riscattare SOLO da console e non da web era quello per l'abbonamento annuale del psn+!
everybody golf è un ottimo gioco (difficile secondo me) , se non ricordo male on line (DD) lo hanno dato a qualcosa tipo 3 euro...
Ah. l'hanno già dato gratis con il psn+ di qualche mese fa
Pisuke_2k6
12-12-2014, 14:31
A sto punto penso che il 50 per psn possa essere considerato ben speso...
Santomarco
12-12-2014, 15:14
A sto punto penso che il 50 per psn possa essere considerato ben speso...
soprattutto se possiedi anche una ps3 o ps4 oltre la PSV!
Pisuke_2k6
12-12-2014, 19:40
soprattutto se possiedi anche una ps3 o ps4 oltre la PSV!
ma avendo ps3 e vita e avendo giocato a tantissimi giochi ps3.. ne vale la pena?
ciao
Pisuke_2k6
12-12-2014, 20:14
visto gli sconti per il ventennale.. li merita most wanted sti 7 euro?
o e' gia stato regalato con psn.. c'e' anche metal gear.... che mi dite?
grazie
Johnny Ego
12-12-2014, 21:45
visto gli sconti per il ventennale.. li merita most wanted sti 7 euro?
o e' gia stato regalato con psn.. c'e' anche metal gear.... che mi dite?
grazie
Most Wanted per PSV era in regalo il fine settimana scorso. Metal Gear HD per PSV va bene se non hai mai giocato al 2 e al 3, metal gear 1 è un acquisto obbligato vista la qualità del gioco, regola bene R2 e L2 che servono.
Anche Tearaway ed Uncharted valgono la pena, forse gli unici due giochi che sfruttano tutto della PSV.
Per PS1 ottimi sono:
Tomb Raider 1 & 2
Metal Gear Solid
Final Fantasy VI, VII e VIII
Trilogia Spyro
Medievil
Trilogia Resident Evil
Anche trilogia crash + crash team Racing!
Johnny Ego
13-12-2014, 05:55
Anche trilogia crash + crash team Racing!
Hai ragione! Il top è CB2 e ricordi anche che crasi team racing è venuto prima di Mario Kart...
Pisuke_2k6
13-12-2014, 08:26
grazie. vista la mia eta'... i giochi ps1 li ho comprati quando sono usciti....:cry:
grazie
Ma non è ancora uscito su Vita???
http://images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/04/11/vita_jpg_300x300_q85.jpg
l'ho preso per smartphone ma ovviamente fa cagare, comandi demenziali... :rolleyes:
Murakami
14-12-2014, 10:21
Visto il prezzo, ho preso il primo Metal Gear. Ce l'ho già su supporto fisico (come tutti i MG, del resto), ma la possibilità di giocarlo su Vita mi ha stimolato ad acquistarlo nuovamente.
Johnny Ego
17-12-2014, 07:26
Hotline Miami gratis su PSN, cross buy.
https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/giochi/hotline-miami/cid=EP3643-CUSA00528_00-HOTLINEMIAMIBNDL
Bruce Deluxe
17-12-2014, 09:27
Hotline Miami gratis su PSN, cross buy.
https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/giochi/hotline-miami/cid=EP3643-CUSA00528_00-HOTLINEMIAMIBNDL
Sono arrivato tardi :(
in uscita oggi:
Oddworld: Munch’s Oddysee HD
https://farm9.staticflickr.com/8564/15847182920_ab85bb75da_b.jpg
https://farm8.staticflickr.com/7488/15412186334_1aff6663f7_b.jpg
https://farm9.staticflickr.com/8649/15414805763_5f441324ea_b.jpg
EDIT:
Già disponibile:
https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/giochi/oddworld-munch's-oddysee-hd/cid=EP4134-PCSB00275_00-MUNCHODDYSEEHD01
Pisuke_2k6
17-12-2014, 13:49
Arrivata ora ps vita slim. A natale vi dico
Johnny Ego
17-12-2014, 20:23
Sono arrivato tardi :(
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/17/0602b1c2e24444b08860a6bdb3b946f8.jpg
È uscito anche Resogun per Vita :O
Pisuke_2k6
20-12-2014, 09:06
tutti in giro a spendere? :D
Murakami
20-12-2014, 10:05
Secondo me non hanno mai risolto il baco della connessione WiFi che si perde random quando la console va in standby... :rolleyes:
Johnny Ego
21-12-2014, 11:14
Oggi ho preso ps4 + PSV 2000 a 349 da mediamondo. Prima di rivendere la PSV se volete faccio qualche foto di confronto con la mia fidata versione oled.
Steve_C78
23-12-2014, 13:34
Vorrei acquistare una memory card da 16 Gb per sfruttare tutti i giochi che ho "accumulato" nell'ultimo anno di plus.
Mi sapreste indicare dove poterla comprare al prezzo più basso?
Ne ho viste alcune su ebay ma spesso provengono dal jap e non so se poi ci sono spese di sdoganamento...
mirco2034
23-12-2014, 13:44
quanto è il risparmio prendendole oltreoceano?
Steve_C78
23-12-2014, 15:07
Dagli USA quella da 16 Gb compresa spedizione e sdoganamento viene a costare sulle 44€
Qui invece viene a costare 42€ comprese spedizione
http://www.misterprice.it/giochi-videogiochi/ps-vita/accessori/item_JIA92
da unieuro a 49.90€ la 16GB in bundle con 6 giochi disney, esiste anche un altro bundle con 10 giochi ma non ne ricordo il prezzo.
da unieuro a 49.90€ la 16GB in bundle con 6 giochi disney, esiste anche un altro bundle con 10 giochi ma non ne ricordo il prezzo.
Io la 16gb l'ho presa in negozio un'anno fa a 35€ con quella porcheria di modnation racers in "omaggio".
macca4motion
23-12-2014, 19:11
Anche io, bundle modnation e prezzo simile!
Io la 16gb l'ho presa un mesetto fa all'auchan a 15€ col bundle disney ...
La PS Vita è una bella console ma è sfigatissima nel senso che non ha giochi che le facciano onore. Ho regalato fifa 15 a mio figlio scoprendo che non ha neanche la telecronaca in italiano, questo è scandaloso.
SCONSIGLIO VIVAMENTE L'ACQUISTO DI FIFA 15 PER PS VITA
FIFA15 in effetti non porta nulla di nuovo(se non le rose) ed ha tolto l'online e la telecronaca in italiano rispetto ai 3 precedenti.
Johnny Ego
26-12-2014, 05:28
Infatti sul mercato dell'usato c'è l'invasione di fifa15
FIFA15 in effetti non porta nulla di nuovo(se non le rose) ed ha tolto l'online e la telecronaca in italiano rispetto ai 3 precedenti.
Non ha nemmeno l'online?!?!
Che ladri...
Pisuke_2k6
26-12-2014, 09:50
Arrivata ora ps vita slim. A natale vi dico
mooolto bellaaaa
Che ladri...
Guarda io avevo il 13 prima e ti posso assicurare che é un passo indietro per l'online e la telecronaca(anche se io preferisco quella inglese, é vergognoso a prescindere).
Comunque personalmente FIFA su portatile non l'ho mai usato online vista la mancanza delle modalità più carine e la scarsa quantità di gente sui server, alla fine preferisco il 15 per le rose. Sicuramente non l'avrei se non fosse stato nel bundle.
Che ladri...
Guarda io avevo il 13 prima e ti posso assicurare che é un passo indietro per l'online e la telecronaca(anche se io preferisco quella inglese, é vergognoso a prescindere).
Comunque personalmente FIFA su portatile non l'ho mai usato online vista la mancanza delle modalità più carine e la scarsa quantità di gente sui server, alla fine preferisco il 15 per le rose. Sicuramente non l'avrei se non fosse stato nel bundle.
Steve_C78
30-12-2014, 14:00
Ragazzi su psvita con OFW 3.35 è possibile installare un qualche emulatore tipo NES o SNES?
E' possibile installare qualche homebrew in genere senza modifica?
Johnny Ego
30-12-2014, 14:08
Ragazzi su psvita con OFW 3.35 è possibile installare un qualche emulatore tipo NES o SNES?
E' possibile installare qualche homebrew in genere senza modifica?
È una cosa moooolto complicata ma cercherò di essere sintetico.
In generale è NO, ma...
È stato rilasciato il metodo 'Live Bubbles' ma richiede una PSV con 3.18 per la creazione della bolla con l'app, che poi funzionerà su 3.35 se trasferita tramite backup.
È anche in discussione un possibile metodo per crearle tramite un gioco particolare anche su 3.35, ma finchè non si sa quale è tutto fermo.
Steve_C78
30-12-2014, 15:31
È una cosa moooolto complicata ma cercherò di essere sintetico.
In generale è NO, ma...
È stato rilasciato il metodo 'Live Bubbles' ma richiede una PSV con 3.18 per la creazione della bolla con l'app, che poi funzionerà su 3.35 se trasferita tramite backup.
È anche in discussione un possibile metodo per crearle tramite un gioco particolare anche su 3.35, ma finchè non si sa quale è tutto fermo.
Quindi se non ho capito male se si creasse la bolla con 3.18 e si condividesse il backup lo si potrebbe installare sul fw 3.35?
E' possibile creare il backup e condividerlo in rete per poi installarlo su un altra psvita?
Johnny Ego
30-12-2014, 16:59
Quindi se non ho capito male se si creasse la bolla con 3.18 e si condividesse il backup lo si potrebbe installare sul fw 3.35?
E' possibile creare il backup e condividerlo in rete per poi installarlo su un altra psvita?
Solo se le due console condividono lo stesso account, e quindi la 'donatrice' dovrebbe anche essere formattata insieme alla memory, attivata sul nuovo account e poi disattivata... Non lo farebbe nessuno.
Leander79
30-12-2014, 17:42
Ragazzi ho fatto il gioioso acquisto ( non so so vantarmente :( )
Ho preso la PSTV e come per magia ho scoperto che posso switchare le memorycard da psvita a pstv senza formattarle,basta che l'utente psn sia lo stesso e tutto è intercambiabile anche i giochi backuppati sul pc li posso riversare nella pstv senza problemi,almeno sta cosa l'hanno fatta per bene..ti fa anche copiare i giochi che non può riprodurre :muro:
Bruce Deluxe
30-12-2014, 18:24
Non mi ricordo se è stato scritto, è stato confermato che gravity rush 2 sarà per psvita e che non è prevista una versione ps4.
http://www.eurogamer.it/articles/2014-12-30-news-videogiochi-gravity-rush-2-e-stato-pensato-per-ps-vita
Non mi ricordo se è stato scritto, è stato confermato che gravity rush 2 sarà per psvita e che non è prevista una versione ps4.
http://www.eurogamer.it/articles/2014-12-30-news-videogiochi-gravity-rush-2-e-stato-pensato-per-ps-vita
Ottimo finalmente qualcosa di buono per questa console :D
Pisuke_2k6
30-12-2014, 22:51
CIAO. Se interessati ho messo nel mercatino un blocco di giochi ps vita .
buona serata
Ciao a tutti
A breve dovrei venire in possesso della ps vita (usata, primo modello con display oled)
Volevo chiedervi se a parte il display non ha altre differenze col modello successivo e se anche questo modello è compatibile con ps4 come viene detto del modello attualmente in commercio
Grazie!
Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti
A breve dovrei venire in possesso della ps vita (usata, primo modello con display oled)
Volevo chiedervi se a parte il display non ha altre differenze col modello successivo e se anche questo modello è compatibile con ps4 come viene detto del modello attualmente in commercio
Grazie!
La slim ha 1GB di memoria integrata e praticamente non richiede la memory card (se acquisti giochi retail), tolto lo schermo sono identiche e con stesse funzionalità.
La slim ha 1GB di memoria integrata e praticamente non richiede la memory card (se acquisti giochi retail), tolto lo schermo sono identiche e con stesse funzionalità.
ai tempi :) del bundle ps4 + ps vita 2000 lessi che la ps vita 2000 era peggiore in quanto a display perché l'lcd non era bello come l'oled della 1000... me lo confermi?
poi visto che oltre alla ps vita mi daranno anche incluso una memory card da 8gb nel mio caso potrei sopperire alla mancanza di 1gb di memoria integrata? si parla comunque di memoria rom giusto?
L'integrata della slim é utilizzabile solo se non hai una Memory, altrimenti non viene rilevata.
La slim é migliorata in quanto ad ergonomia, ha i tasti select/start/PS più comodi rispetto alla prima versione, ha una batteria più performante e si carica via microUSB. In più hanno rimpicciolito il touchpad posteriore, quindi difficilmente si va a toccarlo per sbaglio come sulla OLED.
Il display LCD della slim é abbastanza meno contrastato, in cambio ha una migliore visibilità sotto al sole e mantiene lo stesso punto di bianco anche a luminosità minima(l'OLED al minimo diventa tutto rosa).
Se prendi una o l'altra non ti pentirai della scelta a prescindere, ma la 2000 é in generale un po' meglio della OLED, ad eccezione per il contrasto del display.
Ottimo! Prendo la ps vita perché mi è capitata a 90 euro con 8gb di memory card... Ovviamente usata ma questo non mi importa molto... Volevo spendere poco e provare qualcuno dei giochi che già posso scaricare gratis da psn plus :)
GUARDIAN 77
02-01-2015, 16:17
nessuno si connette con la tim?
aiutatemi, ancora non riesco a risolvere il problema, praticamente ho rallentamenti e disconnessioni solo con la tim, con tutti gli altri operatori funziona bene.
ho telefonato alla sony e alla tim ma nessuno è riuscito ad aiutarmi.
mi escono sempre questi errori C2-11005-7 (connessione caricamento in verifica connessione) e C2-14927-3 (mentre navigo in rete):help: :help:
uso la stessa connessione anche su altri dispositivi e funziona tutto bene, sembra quasi una incompatibilità tim-ps vita:muro:
macca4motion
02-01-2015, 16:47
Io uso Tim e wind, nessun problema con entrambi. Sicuro non sia invece un problema di copertura?
Maniac Cop
02-01-2015, 16:48
edit
GUARDIAN 77
02-01-2015, 16:50
Io uso Tim e wind, nessun problema con entrambi. Sicuro non sia invece un problema di copertura?
si, sono sicuro, con il notebook non ho problemi.
macca4motion
03-01-2015, 15:30
E gli apn sono corretti?
Ho preso Gravity Rush, bellissimo! In genere preferisco i gdr e su 3ds trovo più roba ma questo è davvero bello! Che altro mi consigliate per questa console?
Bruce Deluxe
03-01-2015, 20:49
Ho preso Gravity Rush, bellissimo! In genere preferisco i gdr e su 3ds trovo più roba ma questo è davvero bello! Che altro mi consigliate per questa console?
uncharted
tearaway
lbp
soul sacrifice
soul sacrifice delta
fantasy wars
killzone
rayman legands
child of light
freedom wars
ce ne sarebbero ancora ma direi che può bastare intanto xD
Questo com'è?
Virtue's Last Reward
Grazie, ma preferisco gdr o al Max action ma con una Bella trama
Santomarco
06-01-2015, 13:28
Questo com'è?
Virtue's Last Reward
Grazie, ma preferisco gdr o al Max action ma con una Bella trama
Una novel grafica, il gioco consiste nelle scelte e risolvere enigmi.
Gioco molto bello e ahimè ancora non l'ho terminato
Fatal Frame
07-01-2015, 13:26
Oggi è uscito il duca, gratis per chi ha il Plus :asd:
Peccato che di altri classici c'è solo DooM Complete solo per PS3 (non c'è Wolf3D ad es.)
https://www.youtube.com/watch?v=qIz9nJyTUkQ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.