View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®Vita
Fatal Frame
20-09-2012, 16:35
Ma se attivi la Sim a 15€ poi sei obbligato a pagare 5€ al mese?
Finché vuoi 300mb di internet al mese sì, sennò lascia 0 euro e ti disattivano tutto
Finché vuoi 300mb di internet al mese sì, sennò lascia 0 euro e ti disattivano tutto
Ahh, ma si pagano 5€ al mese solo per tenere attiva la Sim, la navigazione vera costa 1€ al giorno:
I clienti che sceglieranno invece la versione ricaricabile, troveranno una SIM Vodafone con 5 euro di traffico pre-caricato all'interno di ogni confezione di PS Vita 3G + Wi-Fi venduta sul mercato italiano. Attivandola, sarà possibile navigare senza limiti di tempo al costo di 1 euro al giorno, addebitato solo in caso di effettiva connessione. Il canone rinnovo di rinnovo mensile è di 5 euro (il primo mese è gratuito). Da notare che anche navigare con una ricaricabile impone dei paletti: 300MB al giorno a 7.2 Mbps e poi navigazione a 64 Kbps.
Fatal Frame
20-09-2012, 16:51
Ahh, ma si pagano 5€ al mese solo per tenere attiva la Sim, la navigazione vera costa 1€ al giorno:
Eehh ... ma io avevo capito diversamente :confused:
Sì e io se la uso sempre devo dargli 30 euro al mese come no :doh: :fagiano:
Controlla bene le clausole, magari c'è l'obbligo di mantenere attiva la Sim per un anno anche senza generare traffico dati.
Allora si non sarebbe conveniente per wipeout, andresti a pagare circa 60€ per avere in regalo un gioco da 30€.
Fatal Frame
20-09-2012, 17:05
Controlla bene le clausole, magari c'è l'obbligo di mantenere attiva la Sim per un anno anche senza generare traffico dati.
Allora si non sarebbe conveniente per wipeout, andresti a pagare circa 60€ per avere in regalo un gioco da 30€.
Cacchio stavo leggendo che tra attivazione ed utilizzo di tutti i giorni, alla fine ti viene a costare fino ad un massimo di 35€ mensili ...
Ma che razza di offerta è ... faccio prima a prendermi una SIM di un altro operatore a 5-6€ mensili con traffico incluso di almeno un GB e il gioco retail a 40€ (mi sembra di averlo visto a 35€)
Comunque sul cellulare ho CoopVoce che a 14€ mensili mi da 5GB, figurati se vado a "regalare" ben 35€ per una cosa sconvenientissima, mai vista una fregatura del genere ...
full metal
21-09-2012, 07:09
:fagiano: non per fare il coglione ma costa ancora 300 euro? cioè non ci ho pensato molto ma costa come la wiiU
comunque rimango alla prima tanto è sfruttata a dovere
spero esca un parasiteve 4 In qualsiasi console esca prendo sicuramente
pero raccontatemi cos'ha rispetto una normale psp...
com'è l'impressione di averla fra le mani? Un gioco o un gioiello della tecnologia?
beh speriamo che escano piu giochi in futuro e spero che esca UN certo
Monster Hunter:O
Crasher89
21-09-2012, 08:15
chi di voi ha preso LBP? lo sto giocando ed è spettacolare!!
:fagiano: non per fare il coglione ma costa ancora 300 euro? cioè non ci ho pensato molto ma costa come la wiiU
300€ per la versione 3G con memory card da 4GB e "due" giochi in omaggio, ma quel prezzo è relativo ai negozi e senza promozioni.
pero raccontatemi cos'ha rispetto una normale psp...
Oltre alla salto prestazionale evidente (emula anche i giochi PSP) ha finalmente l'analogico destro, touch screen anteriore, touch pad posteriore, foto/videocamera anteriore e posteriore, microfono, bluetooth, funzionalità sixaxis...
La versione 3G ha in più il GPS ed ovviamente il collegamento 3G/HSDPA
com'è l'impressione di averla fra le mani? Un gioco o un gioiello della tecnologia?
La qualità costruttiva è superlativa, nessun scricchiolio.
Gli stick analogici sono fatti veramente bene, personalmente ho un ottimo feeling all'uso. (lo stick analogico della PSP è preistorico rispetto a questi).
Il D-Pad ed i tasti cerchio, quadrato etc. sono più piccoli rispetto al normale ma si raggiungono rapidamente.
Il display OLED è spettacolare, bisogna solamente fare un po' di rodaggio all'inizio e tenere bassa la luminosità (come per tutti i display OLED).
Senza lettore UMD è leggerissima (almeno rispetto alla mia vecchia PSP 1004) e molto silenziosa (nessun movimento meccanico).
------------
Nuova foto per Abe's Oddysee HD
Il gioco, che arriverà la prossima estate su PlayStation 3 e PlayStation Vita, unirà gameplay 2D e grafica poligonale per immergerci in un affascinante mondo a "due dimensioni e mezzo", partendo dalle meccaniche del titolo originale per arricchirle e ammodernarle.
http://media.multiplayer.it/thumbs/images/2012/09/20/kgd2i_jpg_640x360_upscale_q85.jpg
akfhalfhadsòkadjasdasd
21-09-2012, 09:57
chi di voi ha preso LBP? lo sto giocando ed è spettacolare!!
ordinato 5 minuti fa, in modo che per mercoledi' sicuramente ce l'ho.
Ovvero NON su za**i... :muro:
Ancora non mi è arrivato Disgaea! ma funziona a pony express? :doh:
Io mi lamento sempre se vendono a molto di più di quanto gli costa produrre, ovviamente ci sono anche altri costi da tenere in considerazione, ma nel caso degli HD di Microsoft o le Memory di Sony dovremmo essere a percentuali imbarazzanti di guadagno per loro.
Allora ti lamenterai per tutto e a vita perchè non esiste niente in natura che viene fabbricato e venduto a poco piu' del costo di produzione :asd:
Ovvero NON su za**i... :muro:
Ancora non mi è arrivato Disgaea! ma funziona a pony express? :doh:
eheh... non c'è niente da fare, le loro spedizioni arrivano sempre almeno 2 giorni lavorativi dopo la data prevista.
Sono da tenere d'occhio per le offerte e alla fine non ho mai avuto ragione di lamentarmi... ma la puntualità non è il loro forte se paragonati alla concorrenza. ;)
Fatal Frame
21-09-2012, 10:21
Non ho capito perché la sera dopo l'acquisto se mettevo la console in standby, poi per risvegliarla dovevo tener premuto tasto PS o POWER, mentre adesso basta un millesimo di secondo, forse era dato dal firmware vecchio 1.06 ?? Ho aggiornato dopo un po' al 1.81 (dovrebbe essere l'ultimo disponibile)
Riguardo a Wipeout:
Io ho il Fury su PS3, posso scaricare i 2 DLC ??
Non capisco perché HD & Fury, ma se il Fury è entrambe le cose perché esistono 3 pack diversi ?? Non è che devo avere su PS3 sia l'HD normale che l'HD Fury spero ...
Riguardo a Wipeout:
Io ho il Fury su PS3, posso scaricare i 2 DLC ??
Non capisco perché HD & Fury, ma se il Fury è entrambe le cose perché esistono 3 pack diversi ?? Non è che devo avere su PS3 sia l'HD normale che l'HD Fury spero ...
Inizialmente c'era Wipeout HD poi hanno rilasciato l'espansione Fury e poi successivamente un pacchetto unico Wipeout HD + Fury.
Fatal Frame
21-09-2012, 10:28
Inizialmente c'era Wipeout HD poi hanno rilasciato l'espansione Fury e poi successivamente un pacchetto unico Wipeout HD + Fury.
Questo che ho io giusto ?? Anche se ce l'ho retail i due DLC li posso avere gratuitamente per la versione Vita (devo ancora prenderlo, sto valutando l'acquisto) ??
http://img201.imageshack.us/img201/2056/1292532164wipeouthdfury.jpg
akfhalfhadsòkadjasdasd
21-09-2012, 10:40
eheh... non c'è niente da fare, le loro spedizioni arrivano sempre almeno 2 giorni lavorativi dopo la data prevista.
Sono da tenere d'occhio per le offerte e alla fine non ho mai avuto ragione di lamentarmi... ma la puntualità non è il loro forte se paragonati alla concorrenza. ;)
sih.. ho risparmiato, non c'è dubbio.
Ma se poi arriva nel periodo tosto in cui non ho manco tempo per dormire :cry:
Questo che ho io giusto ?? Anche se ce l'ho retail i due DLC li posso avere gratuitamente per la versione Vita (devo ancora prenderlo, sto valutando l'acquisto) ??
Esatto, quella versione è stata rilasciata sia Retail che in DD da Store.
Per quanto riguarda i DLC per wipeout 2048, non è molto chiaro, sicuramente funziona per chi l'ha acquistato da Store visto che ne rimane traccia nella lista contenuti scaricati.
Fatal Frame
21-09-2012, 10:44
Esatto, quella versione è stata rilasciata sia Retail che in DD da Store.
Per quanto riguarda i DLC per wipeout 2048, non è molto chiaro, sicuramente funziona per chi l'ha acquistato da Store visto che ne rimane traccia nella lista contenuti scaricati.
Quello retail però ha i trofei penso
Quello retail però ha i trofei penso
Ho trovato qualcosa sul forum di Gamespot:
I own the hard copy of Wipeout HD Fury on PS3, but how does it work with my Vita as other people who have downloaded it get it free on Vita from what I hear. Can I only cross-play PS3 players on my Vita? *confused*
Risposta:
The free DLC is only for those with digital copies of Wipeout HD/Fury. You can still buy the DLC if you want, but without it you can only do cross-play with the PS3 version on the select tracks already included with the game.
Fatal Frame
21-09-2012, 10:53
Ho trovato qualcosa sul forum di Gamespot:
Risposta:
Uff :(
Allora se lo voglio devo spendere 10€ ...
Crilin87
21-09-2012, 11:35
Se si vuole navigare in internet in giro la 3G non è inutile
se hai uno smartphone con internet... imho è inutile...:(
Fatal Frame
22-09-2012, 13:04
Ho visto un utente con un problema all'analogico sinistro, è un problema di firmware o hardware ??
http://www.youtube.com/watch?v=60BXt0KEmm4
Fatal Frame
23-09-2012, 10:08
Ma è così lento a scaricare le cose dal Ps Store ??
http://img.tapatalk.com/d/12/09/23/ytygahap.jpg
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Dipende dal gioco... la demo di Fifa Football me l'ha scaricata a 1.5mb al secondo, le auto e le piste di RR scaricava a 40kb :asd:
Credo che il PSN della PsVita sia una farloccata e fa solo da indirizzamento, poi il file punto il server del produttore del gioco.
Fatal Frame
23-09-2012, 10:18
Ho messo tanta roba in download e lasciata in standby stanotte, e pensavo mi ritrovarmi tutto scaricato stamattina, invece solo la metà aveva finito :(
A proposito, i giochi li scarica e li installa da solo, mentre PassOnline e oggetti di gioco mi rimane "In attesa di installazione...", va bene così e poi potrò eliminare le notifiche senza cercare di installare nulla ?? Fa tutto da sola la Vita ??
Comunque con qualche cosa sono a 22GB liberi su 29GB, meno male che ho preso la 32GB sennò ciao ciao :asd:
TreeWalker
23-09-2012, 11:06
Non è possibile, secondo me hai qualche problema di velocità sulla connessione a internet o carico sulla rete locale, qui ci mette qualche decina di minuti a scaricarmi qualcosa da 1.5 Gb..
;38166795']Credo che il PSN della PsVita sia una farloccata e fa solo da indirizzamento, poi il file punto il server del produttore del gioco.
Decisamente no, i server per il PSN sono Sony, mica ogni produttore ne ha uno per sè, non ci sarebbe nessun senso :asd:
Fatal Frame
23-09-2012, 11:25
Non è possibile, secondo me hai qualche problema di velocità sulla connessione a internet o carico sulla rete locale, qui ci mette qualche decina di minuti a scaricarmi qualcosa da 1.5 Gb..
Decisamente no, i server per il PSN sono Sony, mica ogni produttore ne ha uno per sè, non ci sarebbe nessun senso :asd:
Va così lentissimo, non so che dire
Decisamente non hai capito cosa intendevo :asd:
Comunque, se i file risiedono solo sui server Sony... quest'ultimi fanno cacare.:O
Fatal Frame
23-09-2012, 11:45
Dal router d-link era così, direttamente dal router fastweb da 400 minuti è sceso a 60
Dal router d-link era così, direttamente dal router fastweb da 400 minuti è sceso a 60
Ci son comunque dei problemi che su Microsoft non ho mai avuto e io scarico a 1.5mb ovunque tranne dal Psn
Fatal Frame
23-09-2012, 11:49
Infatti dal router d-link scarico tutto velocissimo tranne da PSVita :mc:
Fatal Frame
23-09-2012, 12:15
Questa guida va bene per cambiare gli sfondi alla schermata di blocco e alla HOME ?? Oppure esiste qualcosa di più veloce ?? :sisi:
La prima cosa da fare è scaricare l'Assistente gestione contenuto per PlayStation (http://cma.dl.playstation.net/cma/), dopodichè una volta installato vi apparirà questa schermata:
http://www.gopsp.it/UP/img/news/2012/febbraio/vitaguide1.jpg
NB: Di default vi mette tutto su C: io l'ho modificato
Praticamente dovrete scegliere i percorsi in cui andrete a mettere i contenuti da caricare sulla vostra PS Vita, poichè individua solo i files dentro queste cartelle.
Una volta finito potete collegare la PS Vita al PC tramite cavo USB (se vi da problemi disattivate l'alimentazione USB dal menù Impostazioni della PS Vita) ed avviate il Gestore di contenutidalla PS Vita.
Vi apparirà questa schermata, selezionate PC -> Sistema PS Vita:
http://www.gopsp.it/UP/img/news/2012/febbraio/vitaguide2_1.png
Selezionate la prima voce, dopodichè cliccate su Foto:
http://www.gopsp.it/UP/img/news/2012/febbraio/vitaguide2_2.png
Scegliete le foto che volete caricare ed attendete il caricamento:
http://www.gopsp.it/UP/img/news/2012/febbraio/vitaguide2_3.png
Bene! Ora avete spostato i file con successo su PS Vita, nel seguente video vi mosterò come modificare lockscreen e sfondo sulla PS Vita:
http://www.youtube.com/watch?v=TPceIXld9t0
Crasher89
23-09-2012, 13:21
mah...a me non è lento! probabilmente dipende dalla tua connessione o router...
Fatal Frame
23-09-2012, 13:29
Sì è dal router d-link che va piano
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38167284#post38167284
Santomarco
23-09-2012, 13:31
ho letto su ign che persona 4 uscirà per psvita in uk solo il 31 dicembre 2013?!?! :muro:
invece in jp è uscito a giugno ed in america esce il 20 novembre (2012)!!
ma perchè?? oltre un anno fra stati uniti ed inghilterra ? (per poi non parlare che non esce in italia....)
TreeWalker
23-09-2012, 14:19
Ma veramente è annunciato in primavera, dove l'hai letto quel 31 dicembre? :asd:
Che poi dovrebbe essere EU, non uk. Il gioco rimarrà comunque in inglese, come gli altri..
@fatal frame: anzitutto se vuoi cambiare uno sfondo l'immagine che vuoi mettere deve essere memorizzata nel sistema, li è spiegato come copiare la roba dal pc configurando il Content Manager, che è abbastanza semplice da capire.
Per cambiare uno sfondo nella home, devi andare in modalità modifica (tieni premuto con il touch su una zona qualsiasi dello schermo), e da li puoi spostare le icone, disinstallare giochi o, appunto, cambiare lo sfondo. Per la schermata di sblocco devi aprire il visualizzatore di immagini, aprire l'immagine che ti interessa e accedere al menù opzioni (l'icona con i tre puntini in basso a destra nello schermo); da li, selezioni la voce relativa.
Puoi usare qualunque immagine, compresi screenshot che hai eventualmente fatto a qualche gioco. L'ideale è comunque avere immagini a risoluzione nativa se si vogliono vedere bene..
Fatal Frame
23-09-2012, 14:25
Ma veramente è annunciato in primavera, dove l'hai letto quel 31 dicembre? :asd:
Che poi dovrebbe essere EU, non uk. Il gioco rimarrà comunque in inglese, come gli altri..
@fatal frame: anzitutto se vuoi cambiare uno sfondo l'immagine che vuoi mettere deve essere memorizzata nel sistema, li è spiegato come copiare la roba dal pc configurando il Content Manager, che è abbastanza semplice da capire.
Per cambiare uno sfondo nella home, devi andare in modalità modifica (tieni premuto con il touch su una zona qualsiasi dello schermo), e da li puoi spostare le icone, disinstallare giochi o, appunto, cambiare lo sfondo. Per la schermata di sblocco devi aprire il visualizzatore di immagini, aprire l'immagine che ti interessa e accedere al menù opzioni (l'icona con i tre puntini in basso a destra nello schermo); da li, selezioni la voce relativa.
Puoi usare qualunque immagine, compresi screenshot che hai eventualmente fatto a qualche gioco. L'ideale è comunque avere immagini a risoluzione nativa se si vogliono vedere bene..
Lo sto facendo adesso, grazie :)
Santomarco
23-09-2012, 14:31
vedi nei dettagli link (http://www.ign.com/videos/2012/09/18/shin-megami-tensei-persona-4-golden-english-language-developer-walkthrough)
Fatal Frame
23-09-2012, 14:37
Dopo aver messo un tema personalizzato (wallpaper caricati sulla PSVita e basta alla fin fine), scorrendo le schermate sulla HOME c'è per un attimo lo schermo nero, e sulla schermata di blocco togliendo l'immagine è sempre blu ...
E' il massimo che si può avere con la personalizzazione
TreeWalker
23-09-2012, 14:54
Io quando ho messo delle immagini come sfondo ho sempre messo lo sfondo nero, altrimenti si nota il cambio colore e dà fastidio. Il lock screen pazienza, non è troppo fastidiosa come cosa alla fine..
vedi nei dettagli link (http://www.ign.com/videos/2012/09/18/shin-megami-tensei-persona-4-golden-english-language-developer-walkthrough)
Più recente: http://www.eurogamer.net/articles/2012-09-22-persona-4-golden-release-date-set-for-november-in-north-america
Fatal Frame
23-09-2012, 14:59
Ho notato dei bug in Silent Hill PSX, se lo aggiornano sullo Store me lo dice la Vita ??
TreeWalker
23-09-2012, 15:18
Se c'è un aggiornamento per un software, c'è l'icona gialla con una freccia nella schermata 'Live Area'. Qui è spiegato: http://manuals.playstation.net/document/en/psvita/basic/screens.html
freefly82
24-09-2012, 08:31
Di solito da me e' una scheggia!
freefly82
24-09-2012, 08:32
Ven mi e' arrivato Rayman Origins quindi sta mattina nel mio viaggio in treno ho inziato il gioco (che volevo prendere gia' su una delle console HOME ma che alla fine ho aspettato proprio in ottica VITA).
Ma che bello e'???? Mi sembra di aver fatto un salto in dietro di 20 anni e giocare ai vecchi Erthworm Jim o Donkey Kong :D
Fatal Frame
24-09-2012, 08:49
Ridge Racer e Ahpalt quindi sono due skifezze su Vita ... :(
Crasher89
24-09-2012, 08:50
Ven mi e' arrivato Rayman Origins quindi sta mattina nel mio viaggio in treno ho inziato il gioco (che volevo prendere gia' su una delle console HOME ma che alla fine ho aspettato proprio in ottica VITA).
Ma che bello e'???? Mi sembra di aver fatto un salto in dietro di 20 anni e giocare ai vecchi Erthworm Jim o Donkey Kong :D
è un ottimo titolo ! e platinarlo non è troppo difficile! :) goditi questo capolavoro!
Ridge Racer e Ahpalt quindi sono due skifezze su Vista ... :(
RR è stupendo...
akfhalfhadsòkadjasdasd
24-09-2012, 08:52
arrivato LBP, ordinato venerdi' e oggi mattina nel cassetto della posta a lavoro
Disgea da za**i mi sa che è rimasto sotto la Manica :asd:
Ho letto che dopo 30 giorni lavorativi posso contattarli... sarà divertente.
Fatal Frame
24-09-2012, 08:56
;38171123']RR è stupendo...
Ma qual è tra i due quello con i DLC da acquistare ??
RR stupendo ?? Sei sicuro, ha la media voti 4-5 ...
Ma qual è tra i due quello con i DLC da acquistare ??
RR stupendo ?? Sei sicuro, ha la media voti 4-5 ...
Dei voti non me ne frega niente, i giornalisti sono tutti corrotti per quanto mi riguarda, basta guardare i voti che ogni anno danno a PES che ogni anno fa sempre piu' schifo, compreso il 2013 (cosi' sono sicuro arrivera' qualcuno a fare il brillante :asd:)
Io ho preso la versione normale di RR e dentro c'è comunque un codice che ti permette di scaricare auto, piste e musiche.
Ovvio, deve piacerti RR come gioco di guida perchè non ha niente a che fare con gli altri giochi.
Fatal Frame
24-09-2012, 09:55
Non c'è solo una versione di RR retail ??
Non c'è solo una versione di RR retail ??
Si, la ultimate edition penso sia solo DD... pero' nella mia confezione c'era comunque un codice per auto e piste
Fatal Frame
24-09-2012, 12:07
;38172607']Si, la ultimate edition penso sia solo DD... pero' nella mia confezione c'era comunque un codice per auto e piste
Non mi ricordo se quel casino dei DLC lo avevano fatto per Asphalt o per RR a suo tempo :asd:
tecnologico
24-09-2012, 12:07
;38171538']Dei voti non me ne frega niente, i giornalisti sono tutti corrotti per quanto mi riguarda, basta guardare i voti che ogni anno danno a PES che ogni anno fa sempre piu' schifo, compreso il 2013 (cosi' sono sicuro arrivera' qualcuno a fare il brillante :asd:)
Io ho preso la versione normale di RR e dentro c'è comunque un codice che ti permette di scaricare auto, piste e musiche.
Ovvio, deve piacerti RR come gioco di guida perchè non ha niente a che fare con gli altri giochi.
su questo sono pienamente daccordo. gta e pes sempre voti sparati al max a prescindere :asd:
Fatal Frame
25-09-2012, 14:33
Ma PES su Vita non si sa quando uscirà ?? :(
Crasher89
25-09-2012, 15:59
Ma PES su Vita non si sa quando uscirà ?? :(
già è tanto che sappiamo che esce... :)
dovrebbe,DOVREBBE uscire a fine anno/inizio 2013
TreeWalker
25-09-2012, 17:21
Questa settimana esce New Little King's Story qui da noi..Se qualcuno lo prende, mi faccia sapere com'è, tanto appena torno all'account EU me lo compro a prescindere (forse) :D
Criminal Viper
25-09-2012, 17:38
Ridge Racer e Ahpalt quindi sono due skifezze su Vita ... :(
Ma perché ripeti lo stesso identico post su almeno tre forum contemporaneamente? :asd:
Fatal Frame
25-09-2012, 17:41
Ma perché ripeti lo stesso identico post su due forum contemporaneamente? :asd:
Perché tanti non li frequentano entrambi
Sempre con sta storia, io ne uso più di uno di forum ...
Fatal Frame
25-09-2012, 20:56
Ho notato che il dorsale L non prende sempre se non viene premuto bene, e premuto al massimo fa una specie di cigolio ...
In internet ho trovato altri con lo stesso problema che dicevano di aver risolto allentando una vite, di cosa si tratta precisamente ??
Comunque leggevo di sto problema sin dal dayone, la mia con firmware 1.06 installato missà che è una di febbraio :(
Fatal Frame
25-09-2012, 23:49
Niente mi hanno assicurato che quello del dorsale L è un problema comune ... :confused:
:confused: sulla mia, il tasto L, funziona anche troppo bene, basta sfiorarlo. A fine corsa non emette scricchiolii.
Crasher89
26-09-2012, 09:09
Niente mi hanno assicurato che quello del dorsale L è un problema comune ... :confused:
lo fa pure a me...mandiamo in assistenza? xD
lo fa pure a me...mandiamo in assistenza? xD
Ma l'ha sempre fatto oppure si è usurato con il tempo?
Crasher89
26-09-2012, 09:37
Ma l'ha sempre fatto oppure si è usurato con il tempo?
questo non te lo so dire... ha sempre scricchiolato un po ma non ci avevo mai dato troppo peso. ultimamente ho fatto caso che devo premere bene il tasto. nulla di che eh,anche giocando spensieratamente non ho problemi,però mi da fastidio psicologico... se la cosa resta così ok,ma se peggiora la porto indietro e me la faccio cambiare...
questo non te lo so dire... ha sempre scricchiolato un po ma non ci avevo mai dato troppo peso. ultimamente ho fatto caso che devo premere bene il tasto. nulla di che eh,anche giocando spensieratamente non ho problemi,però mi da fastidio psicologico... se la cosa resta così ok,ma se peggiora la porto indietro e me la faccio cambiare...
Ho smontato parecchie volte la mia PSP e sotto ai tasti dorsali c'è il solito gommino che fa da contatto per lo switch sottostante.
A differenza della PSP, i dorsali di Vita sono funzionali in diversi punti, si possono premere dall'esterno verso l'interno o dall'alto verso il basso ed anche in diagonale. Forse la continua pressione in punti fuori asse rispetto allo switch sottostante ha logorato il gommino (oppure fa scricchiolare la gomma, proprio perché usata fuori posizionamento normale).
Il gommino grigio sotto il dorsale è posizionato orizzontalmente:
http://www.geeky-gadgets.com/wp-content/uploads/2012/02/ps-vita-3.jpg
Quindi il tasto andrebbe premuto sempre dall'alto verso il basso.
TreeWalker
26-09-2012, 10:17
si possono premere dall'esterno verso l'interno o dall'alto verso il basso ed anche in diagonale.
Non l'ho capita questa. Io sui dorsali posso esercitare una pressione o nell'angolo più esterno, e in quel caso si comportano come se ci fosse un perno, abbassandosi solo dove ho il dito, oppure sulla parte più alta e si abbassa tutto il pulsante. A parte cosi, non c'è modo di muovere il tasto altrimenti :confused:
Non l'ho capita questa. Io sui dorsali posso esercitare una pressione o nell'angolo più esterno, e in quel caso si comportano come se ci fosse un perno, abbassandosi solo dove ho il dito, oppure sulla parte più alta e si abbassa tutto il pulsante. A parte cosi, non c'è modo di muovere il tasto altrimenti :confused:
Esattamente, forse mi sono spiegato male, così:
http://i48.tinypic.com/154cz09.jpg
Fatal Frame
26-09-2012, 10:37
Ce l'ho da una settimana e non credo che sia colpa dell'usura
Dato via un DSi XL e preso FIFA 13 e Lumines ... :sisi:
TreeWalker
26-09-2012, 10:47
Esattamente, forse mi sono spiegato male, così:
http://i48.tinypic.com/154cz09.jpg
Ecco..Però non c'è differenza tra i due punti di pressione più in alto nell'immagine, o almeno cosi ho notato..Io comunque ho sempre il dito al centro nella parte alta, e nessun problema..
Non vorrei invece consumare i tasti frontali prima del previsto, con quello a cui sto giocando ora.. :asd:
Ecco..Però non c'è differenza tra i due punti di pressione più in alto nell'immagine
Forse andrebbe interpellato Ken :asd:
Dato via un DSi XL e preso FIFA 13 e Lumines ... :sisi:
Vedi un po' se Fifa13 è uguale alla versione console normale
akfhalfhadsòkadjasdasd
26-09-2012, 12:17
lol :D
Lumines, il mese scorso ho giocato solo a quelal droga, ora vorrei che caricassero altre canzoni.
Fatal Frame
26-09-2012, 12:27
;38186314']Vedi un po' se Fifa13 è uguale alla versione console normale
Dovrebbe essere un FIFA 12.5
freefly82
26-09-2012, 12:44
Dovrebbe essere un FIFA 12.5
CHe seghe...
Certo, nel tuo caso può essere colpa di un assemblaggio mal riuscito oppure del gommino troppo duro etc.
Ecco..Però non c'è differenza tra i due punti di pressione più in alto nell'immagine, o almeno cosi ho notato..Io comunque ho sempre il dito al centro nella parte alta, e nessun problema..
Si, visto che ne ho visti parecchi di quei gommini strappati o rotti, era solo per capire se la pressione sui dorsali in un determinato punto può portare ad un'usura prematura.
NighTGhosT
26-09-2012, 13:11
Forse andrebbe interpellato Ken :asd:
Per soli due punti? Ti guardera' come fossi un pezzente... :asd:
Fatal Frame
26-09-2012, 13:56
Certo, nel tuo caso può essere colpa di un assemblaggio mal riuscito oppure del gommino troppo duro etc.
Tanto se premo al punto che prende non cigola, lo fa un mm dopo :rolleyes:
CHe seghe...
Almeno quando lo porto a valutare a settembre dell'anno prossimo non mi danno 3 euro ma 20 ... :fagiano:
Fatal Frame
27-09-2012, 12:27
FIFA 13 bello davvero, ci ho giocato un'oretta ...
Gli scatti al centrocampo sono quasi impercettibili
Uso la visuale Campo largo e mi trovo benissimo ^^
Santomarco
27-09-2012, 13:19
Come ti sembra rispetto a fifa football a livello di gioco?
akfhalfhadsòkadjasdasd
27-09-2012, 13:20
Bello LBP, il primo della serie che gioco :D
OT:
è normale che un gioco spedito da za**i il 10 settembre ancora non arriva?
Fatal Frame
27-09-2012, 14:05
Come ti sembra rispetto a fifa football a livello di gioco?
Purtroppo non l'ho mai avuto :rolleyes:
E' un FIFA 12,5 con controlli manuale e senza slide e difesa tattica :sofico:
Santomarco
27-09-2012, 14:21
Purtroppo non l'ho mai avuto :rolleyes:
E' un FIFA 12,5 con controlli manuale e senza slide e difesa tattica :sofico:
non hai provato neanche la demo di fifa football? :stordita:
Fatal Frame
27-09-2012, 14:25
non hai provato neanche la demo di fifa football? :stordita:
No cosa mi interessa del vecchio FIFA se una settimana dopo l'acquisto della portatile esce il FIFA nuovo :asd:
Crilin87
27-09-2012, 15:47
Forse xk non hai provato la versione home.... :asd:
Bello LBP, il primo della serie che gioco :D
OT:
è normale che un gioco spedito da za**i il 10 settembre ancora non arriva?
Può essere normale si.
Santomarco
27-09-2012, 16:28
No cosa mi interessa del vecchio FIFA se una settimana dopo l'acquisto della portatile esce il FIFA nuovo :asd:
a me interessa :D in quanto mi basta un gioco di calcio e non perforza l'ultimo (nel caso non cambiasse niente con fifa football => spendo 15 euro e non 40)
Fatal Frame
27-09-2012, 18:10
Forse xk non hai provato la versione home.... :asd:
Quest'anno ho deciso di prendere Pes e non Fifa su Home console :)
a me interessa :D in quanto mi basta un gioco di calcio e non perforza l'ultimo (nel caso non cambiasse niente con fifa football => spendo 15 euro e non 40)
Prova la Demo poi vedi
Santomarco
27-09-2012, 18:13
Prova la Demo poi vedi
è uscita la demo per psvita di fifa 13?
Fatal Frame
27-09-2012, 18:18
è uscita la demo per psvita di fifa 13?
La Demo di fifa football intendevo
Santomarco
27-09-2012, 18:23
La Demo di fifa football intendevo
allora non mi faccio capire... la demo di fifa football l'ho provata => poichè non posso provare fifa 13 (niente demo) volevo chiedere se qualcuno può paragonarli e dirmi se vale la pena prendere quello nuovo (40 euro) o quello vecchio (15euro)
Fatal Frame
27-09-2012, 18:25
allora non mi faccio capire... la demo di fifa football l'ho provata => poichè non posso provare fifa 13 (niente demo) volevo chiedere se qualcuno può paragonarli e dirmi se vale la pena prendere quello nuovo (40 euro) o quello vecchio (15euro)
Dicono che il 13 sia migliorato
Prenditi quello nuovo e via. Non penso sia un problema spendere 25 euro in più ...
Prenditi quello nuovo e via. Non penso sia un problema spendere 25 euro in più ...
Vai ancora a scuola eh? :asd:
Santomarco
27-09-2012, 18:44
devo comprare anche il tablet quindi se risparmio da una parte posso investirli dall'altra :D
Fatal Frame
27-09-2012, 20:17
;38195717']Vai ancora a scuola eh? :asd:
No, perché ?? :confused:
Finita da moh scuola e università ... :rolleyes:
devo comprare anche il tablet quindi se risparmio da una parte posso investirli dall'altra :D
Se devi prendere il vecchio allora risparmia tutti i 40€ e investili nel tablet ;)
O FIFA 13 o nulla :rolleyes:
AndryTAS
29-09-2012, 10:21
http://giochi.atuttonet.it/news/fifa-13-ps-vita-criticato-fan.php
Tutti dicono che fifa 13 è uguale al 12....io lo vorrei comprare ma a questo punto...CONVIENE??
Santomarco
29-09-2012, 10:26
http://giochi.atuttonet.it/news/fifa-13-ps-vita-criticato-fan.php
Tutti dicono che fifa 13 è uguale al 12....io lo vorrei comprare ma a questo punto...CONVIENE??
io mi prendo il "12" :) => o lo prendo usato dal mercatino o lo ordino da amazon (ora sta circa 25 euro nuovo!)=> cerco di trovarlo a 10/15 euro usato meglio :)
No, perché ?? :confused:
Finita da moh scuola e università ... :rolleyes:
Se devi prendere il vecchio allora risparmia tutti i 40€ e investili nel tablet ;)
O FIFA 13 o nulla :rolleyes:
Perchè perdonami ma una frase come quella è da ragazzino di 13 anni... Se lavori sai cosa vuol dire sudarsi i soldi e in questo periodo di crisi 25€ fanno mangiare una persona per giorni.
Se vivi solo hai un affitto, le spese, le bollette, cibo, auto... 25€ son mezza giornata lavorativa
Fatal Frame
29-09-2012, 18:55
;38205527']Perchè perdonami ma una frase come quella è da ragazzino di 13 anni... Se lavori sai cosa vuol dire sudarsi i soldi e in questo periodo di crisi 25€ fanno mangiare una persona per giorni.
Se vivi solo hai un affitto, le spese, le bollette, cibo, auto... 25€ son mezza giornata lavorativa
Devi farmi la ramanzina adesso ??
Lavoro e vivo con i miei genitori, e ti dico un segreto ... le persone che dici te, prima di comprare PSVita + memory + giochi buttando via minimo 300€ ci pensano due volte ...
La mia frase vorrebbe dire "Ti puoi permettere la spesa di 300€ e non quella di 25€ aggiuntive ?? Allora hai fatto male qualche conto ..."
Dai su, ancora con i gnègnègnè del saper vivere, quando si buttano tutti quei soldi in una console ?? E' veramente fondamentale prendersi per forza la PSVita a prezzo pieno faticando e piangendo che non si riesce neanche ad arrivare a fine mese ?? :doh:
Ecco adesso hai capito il concetto :asd:
A prop...
Wow volete mettere questo col nostro ... quasi quasi lo cambio :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=o0BN4txob1c
A prop...
No dai :D e poi cosa fai? giochi alle merdine da 80cent per android? :asd:
Fatal Frame
29-09-2012, 21:48
No dai :D e poi cosa fai? giochi alle merdine da 80cent per android? :asd:
O ai fake simil-Mario :sofico:
Devi farmi la romanzina adesso ??
Lavoro e vivo con i miei genitori, e ti dico un segreto ... le persone che dici te, prima di comprare PSVita + memory + giochi buttando via minimo 300€ ci pensano due volte ...
La mia frase vorrebbe dire "Ti puoi permettere la spesa di 300€ e non quella di 25€ aggiuntive ?? Allora hai fatto male qualche conto ..."
Dai su, ancora con i gnègnègnè del saper vivere, quando si buttano tutti quei soldi in una console ?? E' veramente fondamentale prendersi per forza la PSVita a prezzo pieno faticando e piangendo che non si riesce neanche ad arrivare a fine mese ?? :doh:
Ecco adesso hai capito il concetto :asd:
A prop...
Non faccio nessuna rAmanzina, mi ha fatto schifo un commento del genere e te l'ho detto, e lo ribadisco.
Che vivi con i tuoi era sottointeso, non diresti mai certe cagate se dovessi pagare un affitto e non romperesti le palle tutti i giorni perchè i 50 Ds che hai comprato hanno il difettino buuuu sono tristeeee, tediando il forum per settimane.
Tu parli di "gnegnegne" perchè vivi con il culo al caldo sotto il tetto del papa' e da buon laureato come hai detto di essere spendi i tuoi soldi come vuoi perchè paga il papino.
Diventa indipendente, trovati una casa e dopo 6 mesi vieni a dirmi se 25€ non fanno la differenza.
Ah mi segnalo io a Cerbert, non ti disturbare... meglio una sospensione meritata che tacere davanti a certe assurdita'.
Fatal Frame
30-09-2012, 11:37
;38209052']Non faccio nessuna rAmanzina, mi ha fatto schifo un commento del genere e te l'ho detto, e lo ribadisco.
Che vivi con i tuoi era sottointeso, non diresti mai certe cagate se dovessi pagare un affitto e non romperesti le palle tutti i giorni perchè i 50 Ds che hai comprato hanno il difettino buuuu sono tristeeee, tediando il forum per settimane.
Tu parli di "gnegnegne" perchè vivi con il culo al caldo sotto il tetto del papa' e da buon laureato come hai detto di essere spendi i tuoi soldi come vuoi perchè paga il papino.
Diventa indipendente, trovati una casa e dopo 6 mesi vieni a dirmi se 25€ non fanno la differenza.
Ah mi segnalo io a Cerbert, non ti disturbare... meglio una sospensione meritata che tacere davanti a certe assurdita'.
Bravo, io vivrò sotto il paparino ma almeno un po' di educazione la conosco ... ;)
Poi chi scrive come te non ha nulla da dimostrare, forse sei più figlio di papà te che io :asd:
Come il classico ubriaco che da dell'ubriaco agli altri
Adesso basta OT che non stai facendo una bella figura sul forum
EDiT:
E comunque fanno più differenza i 300€ per l'acquisto della console che 25€ ... perché ovviamente se ero indipendente adesso una PSVita non me l'ero marco presa, visto che quei soldi dovevo usarli per cose più utili (bollette affitto benzina ecc...)
Mi faccio due conti, non è che i soldi si buttano prima e poi ci si fa problemi per pochi spicci ;)
akfhalfhadsòkadjasdasd
30-09-2012, 12:00
gnaa... in LBP ci sono/ci saranno parti co-op obbligatorie, per finire il gioco!? :mad:
Starway13
30-09-2012, 20:25
Buona sera a tutti!
Per platinarlo si, visto che ci sono dei trofei tipo trova il 100% degli oggetti ecc..!
Quesito invece per chi ha LBP ed è arrivato al "sotto livello" balzellon balzelloni in Jackpot City: siete riuscito a completarlo al 100%?
A me manca l'obbiettivo di livello termina senza morire peccato che l'ho finito più e più volte senza morire ma nulla, quell'obbiettivo non si sblocca dandomelo completato al 76%!
È un bug o bisogna fare qualcosa di particolare?
Grazie a tutti anticipatamente!
;38209052']Non faccio nessuna rAmanzina, mi ha fatto schifo un commento del genere e te l'ho detto, e lo ribadisco.
L'unica assurdita che vedo è sedersi alla tastiera e scrivere su un forum di INFORMATICA nella sezione VIDEOGIOCHI a quanto sembra con lo scopo di giudicare gli altri.
Lo ripeto perchè è evidente che non te ne sei reso conto. Questa è la sezione VIDEOGIOCHI, non "pane e acqua", il solo fatto di scrivere qui fa DI TUTTI noi, te compreso, gente che COMUNQUE se la passa molto meglio di altra e si può permettere di discutere di "surplus" come i difetti di fabbricazione ed i soldi da spendere in G-I-O-C-A-T-T-O-L-I.
Come compito a casa, per queste due, meritate, settimane di stop, rifletti su questo e imparati a memoria il regolamento. Sopratutto la frase:
Più di ogni regolamento dovrebbero essere il buonsenso e la buona educazione a determinare una condotta che comporti un rapporto con gli altri.
Fatal Frame
01-10-2012, 14:10
io mi prendo il "12" :) => o lo prendo usato dal mercatino o lo ordino da amazon (ora sta circa 25 euro nuovo!)=> cerco di trovarlo a 10/15 euro usato meglio :)
Alla fine hai fatto bene, cambia poca roba ;)
Qualche commento schietto ... :asd:
Quello che ho sempre detto pure io, ma tocca riconoscere che gli utenti hanno ragione, ora nn so su home console ma la telecronaca, le musiche e i menù sono identici porca paletta... Ripeto io non l'ho pagato (cn 2 giochi per la promo) ma se avessi speso dei soldi mi sarebbero girate come non mai, l'ho preso xkè pensavo ci fossero sostanziali novità invece manco per niente... Se avete fifa football NON COMPRATE QUESTO A PREZZO PIENO!!!
Il gameplay pure è identico ??
-------------------------------------
Varia veramente di poco a mio modo di vedere... Diciamo che è + difficile segnare su cross in questo gioco e dei passaggi a volte risultano imprecisi
Comunque se non era per la permuta del DSi XL il cinquantone missà che non l'avrei mai speso :asd:
Che poi a vedere 40€ il Football e 50€ il 13, bah :asd:
Comunque senza tener conto del Football, il 13 è il miglior gioco di calcio su portatile ;)
Appena preso e per ora le prime impressioni sono ottime, una meraviglia per gli occhi e una gran giocabilità, partite molto combattute e divertenti, molto buone anche le movenze dei vari giocatori ed anche la somglianza con i loro corrispettivi reali è ottima ed ho fatto anche un po di partite con il mio Modena non una delle squadre di primo piano, riconosco ogni singolo giocatore alla prima occhiata.
Per ora di rallentamenti nemmeno l'ombra poi provo anche l'online e vi faccio sapere.
Ci tengo a precisare che io non avevo preso il fifa football proprio per aspettare questo perciò non posso fare paragoni con il precedente titolo.
Ripeto io non l'ho pagato (cn 2 giochi per la promo)
:doh:
Fatal Frame
01-10-2012, 16:13
:doh:
Cosa c'è di strano ?? :confused:
freefly82
01-10-2012, 16:16
Rayman Origins mi ha fatto veramente tornare in dietro di una decina d'anni (bestemmie a parte :P)
E' prob il gioco che mi sta divertendo di piu su PSVITA. Devo star attento che rischio di tirare dritto sul treno ogni giorno :P
Fatal Frame
01-10-2012, 17:20
Rayman Origins mi ha fatto veramente tornare in dietro di una decina d'anni (bestemmie a parte :P)
E' prob il gioco che mi sta divertendo di piu su PSVITA. Devo star attento che rischio di tirare dritto sul treno ogni giorno :P
Ho venduto apposta la versione 3DS per prenderlo su PSVita :sofico: :rolleyes:
Cosa c'è di strano ?? :confused:
Che non è che se porti 2 giochi in un negozio per prenderne un terzo allora non l'hai pagato... anzi forse facendo tutti i conti l'hai pagato pure più del dovuto.
A meno che i 2 giochi non li hai rubati :asd:
Che non è che se porti 2 giochi in un negozio per prenderne un terzo allora non l'hai pagato... anzi forse facendo tutti i conti l'hai pagato pure più del dovuto.
Forse li ha avuti in regalo :D
ecco, però, mettendo un attimo il cappello da moderatore vi chiederei se non dobbiamo cambiare il titolo di questo thread da:
" [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®Vita Rispondi alla discussione "
a
" [Thread economico] Uh, che belle zucchine signora mia! "
;)
Insomma, vero che siamo ancora agli avvii della piattaforma ed è auspicabile che i pezzi da novanta arriveranno verso Natale, ma passare più tempo a commentare i soldi spesi che i giochi è un pelino triste. O no?
Fatal Frame
02-10-2012, 10:53
cerbert ha ragione, prima si parla di soldi e non va bene, poi di giochi in permuta e non va ancora bene :fagiano:
Allora rubiamo il gioco e facciamo prima :rolleyes:
Crasher89
02-10-2012, 10:55
ecco, però, mettendo un attimo il cappello da moderatore vi chiederei se non dobbiamo cambiare il titolo di questo thread da:
a
;)
Insomma, vero che siamo ancora agli avvii della piattaforma ed è auspicabile che i pezzi da novanta arriveranno verso Natale, ma passare più tempo a commentare i soldi spesi che i giochi è un pelino triste. O no?
ahhahahahah oddio mi hai fatto morire! mi hai dato un ottimo buongiorno! :)
Fatal Frame
02-10-2012, 12:45
Ma fatemi capire, la console ha un quad core, una scheda video del Samsung Galaxy S e 512MB di RAM ??
Sara' sufficiente come hardware per gli anni futuri ??
Ma fatemi capire, la console ha un quad core, una scheda video del Samsung Galaxy S e 512MB di RAM ??
Beh, no, il Galaxy S è nettamente inferiore.
Il chip video è un PowerVR SGX543MP4+ custom a 4 core. (come prestazioni video dovrebbe essere più potente di un ipad 3) e 128MB di Ram.
I 512MB di Ram per me sono ideali. Vita non ha un sistema operativo al livello di android (o ios) che occupa 300-400MB di Ram solo per mantenersi attivo, qui è molto inferiore, saranno 20-30MB di Ram...
Guarda, io forse sono un conservatore, ma con quello che ho visto in questi anni, direi che di hardware per giocare ne abbiamo fin tanto.
Ho visto cosa sono riusciti a fare con l'HW della PSP ("3rd Birthday"), mi sto godendo ora una XBOX360 presa, come si suol dire, "tirata sulla schiena", e mi ricordo perfettamente che, all'uscita, veniva stigmatizzata la scelta MicroSoft di dotarla di un processore "datato".
Non parliamo poi del fatto che ancora non ho finito di giocare tutto quello che devo giocare per PS2.
Mai come ora sono convinto che la sfida videoludica si giocherà (alla fine come sempre) sul supporto a gameplay diversificati e innovativi e non sulla pura "muscolatura". ;)
a
;)
Ma che c'entra, si parlava nello specifico di Fifa 13 per PS Vita, che a quanto pare è uguale a Fifa Football, solo con rose aggiornate.
Se leggo uno che scrive "gli ho portato due giochi indietro, quindi non l'ho pagato" mi viene spontaneo fare notare che lui il gioco lo ha pagato comunque, e pure non l'avesse pagato non è comunque giustificato che la EA propini un gioco del genere al pubblico.
Poi se volete parliamo solo di giochi senza discutere l'aspetto economico, e continuiamo tutti contenti a comprarci giochi come fifa 13...
Crisa...
02-10-2012, 15:28
Mai come ora sono convinto che la sfida videoludica si giocherà (alla fine come sempre) sul supporto a gameplay diversificati e innovativi e non sulla pura "muscolatura". ;)
*
come è sempre stato in campo mobile, sin dai tempi del gameboy vs gamegear
freefly82
02-10-2012, 16:27
Come base per gameplay innovativi penso che al momento Vita sia il top. E' la console che ha a disp piu' controlli alternativi da usare.
Senza contare che son sempre convinto che la sony utilizzera' in futuro la VITA come controller PS3 a mo di WiiU...e dato che la VITA e' decisamente meglio del controller WiiU (per lo meno da quel che ho letto, vedi il Multitouch) sara' sicuramente interessante.
Prevedo che le principali software house prima o poi convertiranno i giochi per WiiU anche per ps3 sfruttando questa combo.
Senza contare che son sempre convinto che la sony utilizzera' in futuro la VITA come controller PS3 a mo di WiiU...e dato che la VITA e' decisamente meglio del controller WiiU (per lo meno da quel che ho letto, vedi il Multitouch) sara' sicuramente interessante.
Si, lo credo anch'io, ieri tra l'altro è uscita questa news (da multiplayer.it):
Ergal Gara di Sony UK ha fatto sapere che prima di Natale potrebbe arrivare un bundle comprendente PS Vita e PS3, in modo da aiutare la console portatile appoggiandola alla sorella maggiore da salotto.
In realtà non c'è niente di confermato, ma secondo noi si tratterebbe di un'ottima opportunità per gli utenti indecisi, soprattutto se il prezzo fosse particolarmente appetibile.
Come appetibile sarebbe l'atteso taglio di prezzo di PS Vita, che Gara ha confermato in arrivo nel 2013. Per il Natale 2012 non c'è niente da fare, quindi, ma Sony ha promesso di valorizzare al massimo il suo prodotto, con bundle come quello con LittleBigPlanet Vita a 200 sterline, o quello con FIFA 13, Uncharted Golden Abyss e LittleBigPlanet Vita a poco di più.
Insomma, c'è scelta per tutti, sia a Natale che dopo.
TreeWalker
02-10-2012, 22:09
Come base per gameplay innovativi penso che al momento Vita sia il top. E' la console che ha a disp piu' controlli alternativi da usare.
Prevedo che le principali software house prima o poi convertiranno i giochi per WiiU anche per ps3 sfruttando questa combo.
Infatti con l'ultimo aggiornamento firmware hanno messo anche il cross controller, però non ci sono giochi compatibili..
In più, considerato come è finita con remote play, non ci spererei tanto, forse saranno 2 o 3 giochi first party, poi si dimenticheranno tutti..
freefly82
03-10-2012, 07:50
Infatti con l'ultimo aggiornamento firmware hanno messo anche il cross controller, però non ci sono giochi compatibili..
In più, considerato come è finita con remote play, non ci spererei tanto, forse saranno 2 o 3 giochi first party, poi si dimenticheranno tutti..
Se non sbaglio a ICO/SHADOW ... HD puoi giocare in Controllo Remoto tramite una qualsiasi rete Wireless. Ho letto sta notizia qualche tempo fa ma poi non ho mai avuto tempo di provare.
Se non sbaglio a ICO/SHADOW ... HD puoi giocare in Controllo Remoto tramite una qualsiasi rete Wireless. Ho letto sta notizia qualche tempo fa ma poi non ho mai avuto tempo di provare.
ho provato e funziona....
comunque la qualita' video, secondo me, e' insufficente
Starway13
03-10-2012, 08:35
Quesito invece per chi ha LBP ed è arrivato al "sotto livello" balzellon balzelloni in Jackpot City: siete riuscito a completarlo al 100%?
A me manca l'obbiettivo di livello termina senza morire peccato che l'ho finito più e più volte senza morire ma nulla, quell'obbiettivo non si sblocca dandomelo completato al 76%!
È un bug o bisogna fare qualcosa di particolare?
Grazie a tutti anticipatamente!
Uppete!
Ma che c'entra, si parlava nello specifico di Fifa 13 per PS Vita, che a quanto pare è uguale a Fifa Football, solo con rose aggiornate.
Se leggo uno che scrive "gli ho portato due giochi indietro, quindi non l'ho pagato" mi viene spontaneo fare notare che lui il gioco lo ha pagato comunque, e pure non l'avesse pagato non è comunque giustificato che la EA propini un gioco del genere al pubblico.
Poi se volete parliamo solo di giochi senza discutere l'aspetto economico, e continuiamo tutti contenti a comprarci giochi come fifa 13...
Chiarisco una cosa: dedicando volontariamente tempo al forum, un moderatore raramente ha il lusso di scrivere le cose senza pensarle.
Se dico che si sta andando Off Topic e lo dico premettendo che ho dismesso le vesti di semplice utente COME MINIMO ci ho pensato prima di dirlo.
Quindi gradirei NON vedere in futuro questo genere di obiezioni in quanto, NON mi sembra di aver rimproverato nessuno nello specifico ma di aver chiesto a TUTTI (sia chi ha fatto l'acquisto, sia chi ha valutato l'acquisto fatto) di tornare in tema.
Per capirci:
- [titolo a caso] non propone innovazioni al gameplay rispetto alla versione precedente ed è a mio parere un acquisto superfluo per chi avesse quella versione = In Tema
- "Ho pagato [titolo a caso] ventordici centeuri dando indietro la statuina segnatempo della zia." e "Eh, ma le statuine segnatempo mica le regalano" = Fuori Tema
Il fuori tema può capitare, UNA PAGINA quasi solo di conti in tasca (anche un po' "tesi") mi appare deprimente.
Se sono necessari ulteriori chiarimenti i miei PVT sono a disposizione, come da regola.
AndryTAS
03-10-2012, 15:55
Non credo che la gente avrà voglia di comprarsi psvita e/o ps3 insieme per poter giocare dei titoli in controllo remoto...quando già WiiU offre tutto in una sola console...inoltre Sony ha dimostrato di non sapere gestire questa cosa visto che continua a vantarsi di avere tutto quello che ha WiiU, e pure di più, ma il supporto e pari a zero...
quindi il controllo remoto tra psvita e ps3 per come lo pensa Sony...meglio che muoia in anticipo...
Microsoft invece con smartglass ha dimostrato ancora una volta di offre qualcosa di differente... anche se non di molto...
freefly82
03-10-2012, 16:21
Non credo che la gente avrà voglia di comprarsi psvita e/o ps3 insieme per poter giocare dei titoli in controllo remoto...quando già WiiU offre tutto in una sola console...inoltre Sony ha dimostrato di non sapere gestire questa cosa visto che continua a vantarsi di avere tutto quello che ha WiiU, e pure di più, ma il supporto e pari a zero...
quindi il controllo remoto tra psvita e ps3 per come lo pensa Sony...meglio che muoia in anticipo...
Microsoft invece con smartglass ha dimostrato ancora una volta di offre qualcosa di differente... anche se non di molto...
Ma dipende tutto dalle scelte commerciali e dai casi. Se mi parli di un persona che deve acquistare tutto da zero forse hai ragione, una persona che ha gia' una ps3 penso preferisca prender la PSVITA. Se poi come leggo usciran bundle ps3+psvita a poco di piu' del WiiU forse anche un nuovo utente potrebbe esser orientato alla combo SONY, senza contare che la PS3 e' anche un buon sistema multimediale mentre il WiiU non credo lo sara' e che la PSVITA campa anche di vita sua potendo giocare ai suoi giochi in modo indipendente cosa che il Controller del WiiU non fa.
Naturalemente ci vorrebbe una buona gestione (anche commerciale) SONY.
PS: io son convinto che il WiiU sara' un altro mezzo flop nintendo quindi magari parto condizionato :P
Fatal Frame
03-10-2012, 22:41
Quindi alla fine non è possibile usare altre apps all' infuori di quelle del PS Store, tipo Tapatalk che esiste solo sui cellulari ??
E' possibile bloccare la pubblicità di qualsiasi sito web con il browser ??
Comunque avete visto che sono usciti i giochini Playstation Mobile ?? Alcuni sono veramente carini ... tipo quello dell' hokey ^^
http://www.youtube.com/watch?v=4jeQMFdNhEE
AndryTAS
03-10-2012, 23:06
Ma dipende tutto dalle scelte commerciali e dai casi. Se mi parli di un persona che deve acquistare tutto da zero forse hai ragione, una persona che ha gia' una ps3 penso preferisca prender la PSVITA. Se poi come leggo usciran bundle ps3+psvita a poco di piu' del WiiU forse anche un nuovo utente potrebbe esser orientato alla combo SONY, senza contare che la PS3 e' anche un buon sistema multimediale mentre il WiiU non credo lo sara' e che la PSVITA campa anche di vita sua potendo giocare ai suoi giochi in modo indipendente cosa che il Controller del WiiU non fa.
Naturalemente ci vorrebbe una buona gestione (anche commerciale) SONY.
PS: io son convinto che il WiiU sara' un altro mezzo flop nintendo quindi magari parto condizionato :P
Direi allora che parti condizionato perche' i preordini del wiiu non parlano di flop..
Cmq i giochi del psmobile costano di più dei cellulari però non sono malacci...
freefly82
04-10-2012, 07:25
Direi allora che parti condizionato perche' i preordini del wiiu non parlano di flop..
Cmq i giochi del psmobile costano di più dei cellulari però non sono malacci...
Sicuramente parto condizionato (ma forse no, dato che di base ho tutte le console Nintendo), ma penso che i pre-ordini siano al 90% la base FAN-Nintendo che di base e' un po come quella APPLE, cioe' compra quasi tutto a prescindere. Il vero successo lo si vedra' dopo :)
Cmq basta va che si sta andando OT e per sti discorsi sul WiiU c'e' il suo topic :)
Crisa...
04-10-2012, 07:58
scusa quali sarebbero i flop nintendo??:asd:
freefly82
04-10-2012, 08:08
scusa quali sarebbero i flop nintendo??:asd:
A memoria/parere mio VirtualBoy, GameCube e 3DS (che si sta rilanciando adesso). Se misuri un fallimento dalle vendite e basta. Altrimenti anche lo stesso WII per certi versi e' stato fallimentare.
Crisa...
04-10-2012, 08:34
A memoria/parere mio VirtualBoy, GameCube e 3DS (che si sta rilanciando adesso). Se misuri un fallimento dalle vendite e basta. Altrimenti anche lo stesso WII per certi versi e' stato fallimentare.
apparte il virtualboy che è l'unico vero flop N
il gamecube tecnicamente era una spanna sopra la ps2 e la N ci ha comunque guadagnato non poco nella vendita della console, nonostante la concorrenza e praticamente totale monopolio della ps2
e nonostante tutto è stato un buon risultato per le casse della n
il 3ds subito dopo il taglio di prezzo è sempre stata la console più venduta e tuttora lo è
nello stesso periodo di tempo dal lancio ha venduto più del ds
dati della settimana del 22 settembre
Platform N. America Europe Japan Global
3ds 52,142 56,988 60,351 180,950
ps3 40,705 51,381 11,450 119,202
x360 67,582 38,266 701 116,239
wii 14,363 11,833 5,417 35,125
psv 9,204 13,181 8,901 33,311
psp 1,672 4,534 14,116 31,773
ds 12,009 7,593 1,028 23,231
piuttosto è la psv che vende pochissimo, quasi quanto la psp, se vogliamo parlare di flop (finora)
la wii è stata lanciata per un certo target, target centrato in pieno con più di 96milioni di sonsole vendute...
Scusate... ho un TERRIFICANTE sospetto: il touchpad posteriore per caso dovrebbe essere sempre attivo?
Scusate... ho un TERRIFICANTE sospetto: il touchpad posteriore per caso dovrebbe essere sempre attivo?
Nel menù no, dovrebbe essere usabile solo nel browser.
freefly82
04-10-2012, 09:35
il gamecube tecnicamente era una spanna sopra la ps2 e la N ci ha comunque guadagnato non poco nella vendita della console, nonostante la concorrenza e praticamente totale monopolio della ps2
il 3ds subito dopo il taglio di prezzo è sempre stata la console più venduta e tuttora lo è
piuttosto è la psv che vende pochissimo, quasi quanto la psp, se vogliamo parlare di flop (finora)
la wii è stata lanciata per un certo target, target centrato in pieno con più di 96milioni di sonsole vendute...
Come ho detto se guardi solo le vendite il WII e' stato un mega successone :) Potrei argomentare ancora ma alla fine si andrebbe ancor + off topic quindi nn lo faro'. In ogni caso son solo miei opinioni e tornando al soggetto orginario saro' ben lieto di prendermi un WiiU se mi sorprendera' e non sara' il flop che temo :)
Nel menù no, dovrebbe essere usabile solo nel browser.
il browser internet?
Perchè in effetti finora non l'ho visto attivo in nessuna situazione (Gravity Rush compreso) e stavo cominciando a preoccuparmi.
Crasher89
04-10-2012, 10:14
il browser internet?
Perchè in effetti finora non l'ho visto attivo in nessuna situazione (Gravity Rush compreso) e stavo cominciando a preoccuparmi.
in gr non lo hai mai usato??? O_o
il browser internet?
Si, nel browser puoi scorrere le pagine con il touch posteriore.
NighTGhosT
04-10-2012, 10:32
il browser internet?
Da quanto mi risulta....dovrebbe funzionare sia in Gravity Rush che in Golden Abyss.....in quest'ultimo caso almeno per salire le corde con movimento opposto a quello di salita/discesa.......oltre che il browser.
Fatal Frame
04-10-2012, 10:34
il browser internet?
Stessa situazione mia all'inizio, vai sul gioco di benvenuto, lì puoi muovere il mondo col touch posteriore ;)
Stessa situazione mia all'inizio, vai sul gioco di benvenuto, lì puoi muovere il mondo col touch posteriore ;)
ecco cosa succede a saltare i benvenuti come fastidiose perdite di tempo, stasera controllo ;)
Fatal Frame
04-10-2012, 10:42
ecco cosa succede a saltare i benvenuti come fastidiose perdite di tempo, stasera controllo ;)
Non penso che hai il touch posteriore difettoso, ma comunque non ho capito ... L'hai presa da poco ?? Non sapevo neanche che l'avessi presa :confused:
tecnologico
04-10-2012, 10:53
che è uscito in japp per vendere tutte quelle 360?
Non penso che hai il touch posteriore difettoso, ma comunque non ho capito ... L'hai presa da poco ?? Non sapevo neanche che l'avessi presa :confused:
eheh, non hai seguito con attenzione la discussione :p
L'ho presa a inizio luglio solo per Gravity Rush e l'ho un po' negletta dopo averlo finito, in attesa che esca "Persona 4 The Golden".
Però nel frattempo ha cominciato a rodermi 'sto tarlo, visto che effettivamente mi chiedevo a cosa serve il touch posteriore... stasera mi tolgo il dubbio.
freefly82
04-10-2012, 11:09
L'ho presa a inizio luglio solo per Gravity Rush e l'ho un po' negletta dopo averlo finito, in attesa che esca "Persona 4 The Golden".
Però nel frattempo ha cominciato a rodermi 'sto tarlo, visto che effettivamente mi chiedevo a cosa serve il touch posteriore... stasera mi tolgo il dubbio.
Io fino ad ora lo ho usato nel Browser, in Uncharted e in Gravity Rush quindi e' strano.
Starway13
04-10-2012, 11:47
Si usa abbastanza anche in LBP anche se a mio avviso è scomodissimo/implementato male, soprattutto in un livello in cui devi guidare, attraverso il touch posteriore, un'insetto!
Fatal Frame
04-10-2012, 11:51
Adesso che giochi hai ?? :rolleyes:
Comunque non è precisissimo quel touch, va per i fatti suoi tante volte :rolleyes:
Adesso che giochi hai ?? :rolleyes:
Comunque non è precisissimo quel touch, va per i fatti suoi tante volte :rolleyes:
Come detto ho solo GR. Ho poi scaricato tutti i giochi PSOne che avevo già comprato per la PSP (Xenogears, Darkstalkers, Parasite Eve I e II) ma non li ho praticamente ancora giocati.
Mi girano un po' le ballucce che non ci sia modo di riscattare i giochi "su supporto fisico" che avevo per PSP, ma pazienza, vorrà dire che me la terrò.
Aspetto P4 The Golden e poi forse mi scaricherò Fate/Extra per PSP.
Per il Touch, mi preoccupa non che "vada per i fatti suoi"... ma che NON RISPONDA PROPRIO... spero non sia difettoso...
Per me è preciso, fa quello che deve fare senza problemi.
Lo trovo molto comodo anche nei giochi PS1 visto che rimappando lo si può usare come "emulatore" dei tasti R1 L1, R2 L2 del dualshock originale.
Fatal Frame
04-10-2012, 13:47
Per me è preciso, fa quello che deve fare senza problemi.
Lo trovo molto comodo anche nei giochi PS1 visto che rimappando lo si può usare come "emulatore" dei tasti R1 L1, R2 L2 del dualshock originale.
Su Uncharted non riesco a essere precisissimo,
NighTGhosT
04-10-2012, 14:05
Vi do un consiglio....pulitelo spesso con un pannetto il retro-touch.....e vedrete che la situazione migliorera' di PARECCHIO.
Non avete idea di quanto sporco/ditate si lascian proprio sopra quel pad posteriore senza accorgersene. ;)
TreeWalker
04-10-2012, 14:09
Ho poi scaricato tutti i giochi PSOne che avevo già comprato per la PSP (Xenogears, Darkstalkers, Parasite Eve I e II)
Account usa? Xenogears non l'ho trovato sul psn europeo..
Vi do un consiglio....pulitelo spesso con un pannetto il retro-touch.....e vedrete che la situazione migliorera' di PARECCHIO.
Non avete idea di quanto sporco/ditate si lascian proprio sopra quel pad posteriore senza accorgersene. ;)
Il fatto è che il mio non ha proprio reazioni... sto cominciando a diventare pessimista...
Account usa? Xenogears non l'ho trovato sul psn europeo..
Account USA.
Jeegsephirot
04-10-2012, 14:19
Account USA.
Come hai fatto? Nel senso: sei loggato con l'account USA, scaricato i giochi, e poi resettato tutto per entrare con l'account Europeo oppure tu hai solo un account USA?
NighTGhosT
04-10-2012, 14:22
Il fatto è che il mio non ha proprio reazioni... sto cominciando a diventare pessimista...
Mai esserlo fino a prova contraria.....vedrai che stasera arriverai a casa, farai partire il benvenuto.....e vedrai che funziona....semplicemente non ci avevi ancora fatto caso non usandolo su GR....e quindi ora ti sembra che non vada.
Anche io in principio avevo punti interrogativi sulla testa navigando per il menu'.....ma poi Gravity e Uncharted hanno fugato ogni dubbio. ;)
Come hai fatto? Nel senso: sei loggato con l'account USA, scaricato i giochi, e poi resettato tutto per entrare con l'account Europeo oppure tu hai solo un account USA?
Solo account USA.
Onestamente la cosa mi irrita non poco: mantenere nel 2012 le limitazioni di zona all'interno di uno store on-line è un insulto all'intelligenza.
:muro:
Magari funzionasse così.
Ho i giochi PS1 (e PSP) spalmati su 4 account, su PS3 non c'è alcun problema, ma su Vita se durante il processo di copia non trova l'account d'acquisto si blocca tutto...
Jeegsephirot
04-10-2012, 14:38
Magari funzionasse così.
Ho i giochi PS1 (e PSP) spalmati su 4 account, su PS3 non c'è alcun problema, ma su Vita se durante il processo di copia non trova l'account d'acquisto si blocca tutto...
azz, non lo sapevo questo. Che tristezza
azz, non lo sapevo questo. Che tristezza
Si, fa parecchio incazzare, l'unico modo (senza dover formattare ogni volta) è quello di comprarsi una memory card per ogni account (sempre in attesa del supporto multi-account)...
TreeWalker
04-10-2012, 14:58
Non ho voglia di quotare tutti, ma comunque:
1) il touch posteriore si usava in Gravity Rush? Non credo di averlo mai toccato, se devo dire la verità, in quel gioco.
2) Avere più memory per più account è, ora, cioè con dal firmware 1.81 in poi, l'unico modo di usare la ps vita con più di un account. Ora anche le memory card sono legate all'account, quindi semplicemente resettare il sistema e accedere con un altro account usando la stessa memory card non funziona.
Volevo prendermi Xenogears per giocarci sulla ps vita, ma non ho nessuna intenzione di comprare una seconda memory card. Sono anche stato fortunato ad approfittare a suo tempo della promozione di amazon cosi da avere due memory e poter usare anche l'account jap, ma una terza non la compro di certo, a meno che non ci siano tipo 5 o 6 giochi per i quali in qualche modo l'account usa mi possa servire.
E per il momento non ho intenzione di giocarci sulla ps3, anche perchè crt non ce ne sono più a casa mia..
Ora anche le memory card sono legate all'account, quindi semplicemente resettare il sistema e accedere con un altro account usando la stessa memory card non funziona.
Perfetto, quindi credo proprio che non ci sarà mai alcun multi-account su singola memory card.
Quindi in questo modo precludono la rivendita delle memory card già usate?
E per il momento non ho intenzione di giocarci sulla ps3, anche perchè crt non ce ne sono più a casa mia..
No dai, il "Potenziatore di Risoluzione" e lo "Smussatore" della PS3 fanno bene il loro lavoro anche su Plasma/LCD :D
Crasher89
04-10-2012, 15:24
Non ho voglia di quotare tutti, ma comunque:
1) il touch posteriore si usava in Gravity Rush? Non credo di averlo mai toccato, se devo dire la verità, in quel gioco.
2) Avere più memory per più account è, ora, cioè con dal firmware 1.81 in poi, l'unico modo di usare la ps vita con più di un account. Ora anche le memory card sono legate all'account, quindi semplicemente resettare il sistema e accedere con un altro account usando la stessa memory card non funziona.
Volevo prendermi Xenogears per giocarci sulla ps vita, ma non ho nessuna intenzione di comprare una seconda memory card. Sono anche stato fortunato ad approfittare a suo tempo della promozione di amazon cosi da avere due memory e poter usare anche l'account jap, ma una terza non la compro di certo, a meno che non ci siano tipo 5 o 6 giochi per i quali in qualche modo l'account usa mi possa servire.
per le schivate laterali in aria!
TreeWalker
04-10-2012, 17:41
Perfetto, quindi credo proprio che non ci sarà mai alcun multi-account su singola memory card.
C'era prima, ora non più
Quindi in questo modo precludono la rivendita delle memory card già usate?
Cioè?
No dai, il "Potenziatore di Risoluzione" e lo "Smussatore" della PS3 fanno bene il loro lavoro anche su Plasma/LCD :D
Non lo so, ma rimane un gioco da ps1 e giocarlo su uno schermo fullhd a 1440x1080 non penso lo renderà molto piacevole a vedersi :asd:
per le schivate laterali in aria!
Ah giusto, ecco perchè non lo usavo, era roba difensiva :asd:
Funzionava anche a terra mi pare..
C'era prima, ora non più
Il multi account come su ps3 non c'è mai stato, speravo in un'implementazione futura.
Cioè?
Dici che da ora le memory card sono legate all'account?
Quindi se qualcuno decidesse di vendere la propria, come fa (se funziona solo con il proprio account)?
Non lo so, ma rimane un gioco da ps1 e giocarlo su uno schermo fullhd a 1440x1080 non penso lo renderà molto piacevole a vedersi :asd:
Ne ho giocati parecchi e la resa non è poi così scadente.
TreeWalker
04-10-2012, 18:01
Il multiaccount c'era, ma nel senso che dovevi resettare la console e cambiare account, ma di memory te ne bastava una. Com'è nella ps3 chiaramente non c'è, non c'era e non ci sarà.
Per vendere una memory, non ne ho idea. Magari puoi formattarla, bho..:confused:
Per vendere una memory, non ne ho idea. Magari puoi formattarla, bho..:confused:
Ah ok, avevo capito una cosa ben più grave :D
Fatal Frame
04-10-2012, 22:51
Che pena il browser, quando si fa zoom col multitouch la pagina va a zig zag ... ed è lento :asd:
Lo dicevo io che le console vanno usate solo per giocare :sisi:
Però alcune apps sono carine, e utile penso (facebook e youtube, i soliti... oltre a quella che ti indica tutti i negozi/supermercati nelle vicinanze)
Non ho capito una cosa però, ma i giochi che richiedono la localizzazione usano il GPS ?? E visto che sono parecchi, sulla versione Wi-Fi come si fa ad utilizzarli ?? :sisi:
akfhalfhadsòkadjasdasd
05-10-2012, 07:26
Che pena il browser, quando si fa zoom col multitouch la pagina va a zig zag ... ed è lento :asd:
ja.. ecco il suo user agent
Mozilla/5.0 (PlayStation Vita 1.80) AppleWebKit/531.22.8 (KHTML, like Gecko) Silk/3.2
Silk non brilla per nulla. Ma alla fine non me ne sarei fatto nulla in ogni caso, ci fosse stato un Chrome o un FF :asd:
Sicuro? Ma su quale sito? Il browser è molto basico e non supporta quasi nulla ma su zoom e scorrimento l'ho trovato molto reattivo, superiore a qualsiasi tablet android con honeycomb...
Il pinch to zoom per me è un modo di zoomare preistorico, ma su vita non si può far'altro...
Non ho capito una cosa però, ma i giochi che richiedono la localizzazione usano il GPS ?? E visto che sono parecchi, sulla versione Wi-Fi come si fa ad utilizzarli ?? :sisi:
La localizzazione c'è anche sul modello wifi, usa proprio le reti wifi per localizzare a "spanne" la tua posizione.
Il touchpad posteriore funziona! Uff... avevo già l'incubo di mandarla in garanzia.
Approposito, ho visto che sul PSN "Virtue's last reward" ha anche una demo giocabile, immagino che chi era interessato lo sapesse già, ma lo posto comunque.
Inoltre sullo store americano c'è "Corpse Party" per PSP. Vedo in giro solo voti entusiastici, qualcuno ne ha avuto esperienza in prima persona?
Jeegsephirot
05-10-2012, 09:41
Inoltre sullo store americano c'è "Corpse Party" per PSP. Vedo in giro solo voti entusiastici, qualcuno ne ha avuto esperienza in prima persona?
C'è anche su quello Europeo e a mio avviso l'ho trovato a dir poco sublime, specie se ami gli anime japponesi dalle FORTI tematiche horror/tragiche a sfondo scolastico
C'è anche su quello Europeo e a mio avviso l'ho trovato a dir poco sublime, specie se ami gli anime japponesi dalle FORTI tematiche horror/tragiche a sfondo scolastico
Te lo sai che non solo stai sfondando una porta aperta, ma la stai anche rimettendo sui cardini per poi sfondarla di nuovo! :ciapet:
Stasera mi sa che si ricarica il credito... :D
Jeegsephirot
05-10-2012, 09:53
Te lo sai che non solo stai sfondando una porta aperta, ma la stai anche rimettendo sui cardini per poi sfondarla di nuovo! :ciapet:
Si si lo so, per questo te l'ho detto :asd:
Vale tutti i soldi che spenderai, non fartelo scappare
akfhalfhadsòkadjasdasd
05-10-2012, 10:30
E' da brividi, psycho e crudele.
sconvolgente.
uomo avvisato.. :stordita:
Fatal Frame
05-10-2012, 10:42
Qualcuno ha provato il Cross Controller ??
Funziona solo con LBP 2 ?? Non sono riuscito a trovare il DLC per usare il Cross Controller però ^^
TreeWalker
05-10-2012, 11:05
Che io sappia ancora non è disponibile con nessun gioco..
FIFA Football (usato, a 25€, da OpenGames) o FIFA 13?
Il primo non lo pagherei (ho un buono), per il secondo, invece, dovrei aggiungere 24€.
Vale la pena? Cambiano solo le rose?
Fatal Frame
05-10-2012, 12:21
FIFA Football (usato, a 25€, da OpenGames) o FIFA 13?
Il primo non lo pagherei (ho un buono), per il secondo, invece, dovrei aggiungere 24€.
Vale la pena? Cambiano solo le rose?
Cambia anche leggermente il gameplay, secondo me ne vale la pena
Se non hai problemi a spendere di più prendi il 13... ^^
Fatal Frame
05-10-2012, 14:09
Domanda un po' stupida:
Ma il coperchio copri-cartuccia cosa serve ?? Ha solo una funzione estetica e per non far entrare la polvere ??
Giulio TiTaNo
05-10-2012, 16:13
Cambia anche leggermente il gameplay, secondo me ne vale la pena
Se non hai problemi a spendere di più prendi il 13... ^^
da quello che ho letto e sentito la versione di Fifa13 per psvita è identica a fifa football, hanno fatto sono un aggiornamento rose....se almeno avessero messo ultimate team lo avrei preso subito....
non ha cali di frame come in fifa football e la fisica del pallone è leggermente rivista....le maglie e tutto sono ottime quindi qualcosina vale...imho neeee
Fatal Frame
07-10-2012, 11:14
non ha cali di frame come in fifa football e la fisica del pallone è leggermente rivista....le maglie e tutto sono ottime quindi qualcosina vale...imho neeee
Vabbè nessuno se ne accorge, lo criticano e basta :rolleyes:
Fatal Frame
07-10-2012, 20:07
Ma la versione 3G accetta qualunque SIM senza nessuna limitazione ??
Fatal Frame
08-10-2012, 09:44
Penso di recuperare questa settimana Gravity Rush, Virtua Tennis 4 e tra un mesetto Need for Speed: Most Wanted
Esce altro di buono da prendere retail ?? O che è già uscito ?? Ho già Uncharted, FIFA 13, Rayman Origins, Ridge Racer, Lumines, Wipeout e Little Big Planet :)
Invece dal PSStore non ho nulla di esclusivo per PSVita :)
freefly82
08-10-2012, 10:32
Penso di recuperare questa settimana Gravity Rush, Virtua Tennis 4 e tra un mesetto Need for Speed: Most Wanted
Esce altro di buono da prendere retail ?? O che è già uscito ?? Ho già Uncharted, FIFA 13, Rayman Origins, Ridge Racer, Lumines, Wipeout e Little Big Planet :)
Invece dal PSStore non ho nulla di esclusivo per PSVita :)
Ma io di esclusivo da store ho solo Motorstorm RC che secondo me merita tanto per il prezzo a cui e' venduto. Poi un altro che e' acclamato (ma che non ho) e' Escape Plan.
Forse quello che ti manca e' un gioco pollegge tipo Everybody Golf (che costa nuovo in negozio 19€) che ha un multi spettacolare :)
justaman
08-10-2012, 10:34
anche a me "scricchiola" la levetta sinistra. quasi non si sente, la mia ragazza pensava fossi uscito di testa ma no, lo fa. però mi sembra funzioni bene...
Fatal Frame
08-10-2012, 10:36
Ma io di esclusivo da store ho solo Motorstorm RC che secondo me merita tanto per il prezzo a cui e' venduto. Poi un altro che e' acclamato (ma che non ho) e' Escape Plan.
Forse quello che ti manca e' un gioco pollegge tipo Everybody Golf (che costa nuovo in negozio 19€) che ha un multi spettacolare :)
Dimenticavo ... sì me l'hanno regalato con la console
AndryTAS
08-10-2012, 18:36
ragazzi se ordino stasera fifa 13 arriverà prima di lunedì ? da amazon
Crilin87
08-10-2012, 18:43
si si arriva...
Fatal Frame
10-10-2012, 14:27
Ho lo Starter Kit, ma vorrei una custodia rigida (sempre ufficiale), con lo scompartimento integrato dei giochi al suo interno
Questo com'è secondo voi ??
http://www.amazon.it/PlayStation-Vita-Borsa-ufficiale-tessuto/dp/B006URYAKI
akfhalfhadsòkadjasdasd
10-10-2012, 14:46
Ancora niente Disgaea da za**i... dopo 21 giorni lavorativi :asd:
intanto ho mandato la mail al loro centro.
Ma quindi è confermato che non ci saranno versioni di P4 con voci in giapponese e sub in inglese? :doh:
In ongi modo sono tentato a prendere la versione US
Ho lo Starter Kit, ma vorrei una custodia rigida (sempre ufficiale), con lo scompartimento integrato dei giochi al suo interno
Sembra che fa il suo dovere e lo scomparto per le schede è comodo imho.
Jeegsephirot
10-10-2012, 14:49
Ancora niente Disgaea da za**i... dopo 21 giorni lavorativi :asd:
intanto ho mandato la mail al loro centro.
Ma quindi è confermato che non ci saranno versioni di P4 con voci in giapponese e sub in inglese? :doh:
In ongi modo sono tentato a prendere la versione US
Anche io sono tentato di prenderlo USA (in versione Premium con le skin per la console), il problema è che non vorrei poi pentirmi con l'arrivo dell'edizione europea più corposa come scusa per farsi perdonare del ritardo (cosa che succede abbastanza spesso)
freefly82
10-10-2012, 15:00
Non vedo la foto che mi e' bloccata dal lavoro ma se e' quella che penso io, ovvero la custodia ufficiale col bordo rosso e la cerniare centrale e' quella che uso io.
Ma, a me non e' scomoda per niente anzi. Pero' io la vita la tengo sempre in qualche zaino. Se la devi mettere in un marsupio forse e' troppo grande.
akfhalfhadsòkadjasdasd
10-10-2012, 15:06
Anche io sono tentato di prenderlo USA (in versione Premium con le skin per la console), il problema è che non vorrei poi pentirmi con l'arrivo dell'edizione europea più corposa come scusa per farsi perdonare del ritardo (cosa che succede abbastanza spesso)
versione europea = 2013 + contenuti? Mmmh..
Non è che, non avrei come occupare il tempo alla console. Sarebbe una valida alternativa.
Fatal Frame
10-10-2012, 15:21
Non vedo la foto che mi e' bloccata dal lavoro ma se e' quella che penso io, ovvero la custodia ufficiale col bordo rosso e la cerniare centrale e' quella che uso io.
Ma, a me non e' scomoda per niente anzi. Pero' io la vita la tengo sempre in qualche zaino. Se la devi mettere in un marsupio forse e' troppo grande.
La vedi adesso ??
http://img651.imageshack.us/img651/8882/41oyodzgsflss400.jpg
Crilin87
10-10-2012, 22:15
La vedi adesso ??
molto carina e comoda x metterci i giochi...
Fatal Frame
11-10-2012, 09:56
L'ho presa a 24,90€ all'Au**an
Mi sono preso poi una seconda SIM CoopVoce, volevo sapere ... ma con PSVita è ovvio che non è possibile telefonare, mentre per quanto riguarda gli SMS, li può mandare e ricevere ?? O neanche quelli ??
Chiedo perché devo attivare la SIM in internet e mi serve ricevere l' SMS di conferma ... :asd:
Poi ho recuperato Virtua tennis 4 a 19,90€, Gravity Rush a 38€, e due giochi sul PSN (Mutant Blobs Attack ed Escape Plan con DLC)
Pensavo di prendere Sound Shapes e il biliardo, poi basta per questo mese (oltre a Need for Speed che prenderò al dayone) :)
Fatal Frame
12-10-2012, 19:13
Bello il gioco di biliardo ??
http://uk.playstation.com/hustlekings/
E Sound Shapes ??
Santomarco
12-10-2012, 19:54
preso fifa football ... ma è normale che scatta ?
Fatal Frame
12-10-2012, 20:54
preso fifa football ... ma è normale che scatta ?
Si è un problema risolto (in parte) con Fifa 13
Fatal Frame
12-10-2012, 20:58
Ho questo problema. Cosa posso fare ??
http://img.tapatalk.com/d/12/10/13/ugaryze6.jpg
Crasher89
13-10-2012, 02:28
Ho questo problema. Cosa posso fare ??
immagino tu abbia già provato con il riavvio si?
oppure,cancella e reinstalla
o al massimo ripristini il database
Fatal Frame
13-10-2012, 08:59
immagino tu abbia già provato con il riavvio si?
oppure,cancella e reinstalla
o al massimo ripristini il database
Ho installato la versione non Complete e non ha dato nessun problema
Fatal Frame
13-10-2012, 10:10
Mi si era bloccata nel PSStore in attesa di un download (non è un freeze, sono uscito dal PSStore e non si avviava più), ho spento forzatamente e all'accensione mi è uscito la modalità provvisoria ...
Va fatto qualcosa solo in caso di problemi ?? Mi riferisco al ricostruzione del database :sisi:
Crasher89
13-10-2012, 11:42
Mi si era bloccata nel PSStore in attesa di un download (non è un freeze, sono uscito dal PSStore e non si avviava più), ho spento forzatamente e all'accensione mi è uscito la modalità provvisoria ...
Va fatto qualcosa solo in caso di problemi ?? Mi riferisco al ricostruzione del database :sisi:
si...pensavo ti fosse rimasta bloccata l'installazione e non potevi ne riscaricarlo ne altro..
Fatal Frame
13-10-2012, 11:51
si...pensavo ti fosse rimasta bloccata l'installazione e non potevi ne riscaricarlo ne altro..
Quindi se parte non bisogna fare nulla ?? Non si dovrebbe essere danneggiato qualche file, no ??
Crasher89
13-10-2012, 15:16
Quindi se parte non bisogna fare nulla ?? Non si dovrebbe essere danneggiato qualche file, no ??
se parte,vai tranquillo
Fatal Frame
13-10-2012, 18:13
se parte,vai tranquillo
Ok grazie ^^
davide22
14-10-2012, 22:44
Alla fine settimana scorsa l'ho presa pure io...solo perchè per caso sono venuto a conoscenza del fatto che è uscito su vita DJ Max Technika Tune :eek: , sti giochetti mi mettono una scimmia :D ... lo prendo al più presto visto che la console è region free..
Cmq l'unico metodo per scaricare le demo dallo store jap è quello di risprestinare tutto? visto che ho iniziato col mio account? non c'è prorpio modo di cambiare user come ps3? o averne diversi sul sistema?
Tutto sommato come sistema (spulciandolo meglio) non è niente male, e devo ammettere che lbp rende decisamente molto :eek:
la riproduzione remota con ps3 sembra ben fatta peccato che di giochi che partono ce ne sono 3 in croce :asd:
Crasher89
14-10-2012, 23:38
Ok grazie ^^
nulla :)
Cmq l'unico metodo per scaricare le demo dallo store jap è quello di risprestinare tutto? visto che ho iniziato col mio account? non c'è prorpio modo di cambiare user come ps3? o averne diversi sul sistema?
La via più comoda e rapida è quella di avere una memory card per ogni account.
Altrimenti non c'è verso, con una sola memory card devi formattare ogni volta.
la riproduzione remota con ps3 sembra ben fatta peccato che di giochi che partono ce ne sono 3 in croce :asd:
Per ora si, giochi PS1, la serie pixeljunk, singstar e pochi altri. Esclusivi Vita anche ICO, la GOW Collection e Tokyo Jungle.
Tra poco dovrebbe uscire anche il supporto Cross-Controller per LBP2:
http://www.youtube.com/watch?v=x5SuLzHRo0Q
Fatal Frame
15-10-2012, 09:22
Il cross controller per Lbp 2 non era già uscito ??
Dopo una settimana di vacanza posso dire che la PSVita si è guadagnata i suoi soldini.
Sono partito con un po' di film registrati, ho guardato le mail, mi sono anche guardato cosette su YouTube e giocato due demo... insomma, non ho sentito (troppo) la mancanza del mio adorato laptop.
Ora aspetto P4 (e so già che non resisto ad aspettare la versione EU)
Fatal Frame
15-10-2012, 09:31
Dopo una settimana di vacanza posso dire che la PSVita si è guadagnata i suoi soldini.
Sono partito con un po' di film registrati, ho guardato le mail, mi sono anche guardato cosette su YouTube e giocato due demo... insomma, non ho sentito (troppo) la mancanza del mio adorato laptop.
Hai la versione 3g ??
NighTGhosT
15-10-2012, 09:33
Che li valga....e' indubbio....basta esser un minimo esperti di hardware per accorgersene rapidamente.
Se solo Sony si desse una mossa a sfornare i titoli tripla A..... :rolleyes:
Da Febbraio a oggi sono rimasti SEMPRE quei due....Uncharted e Gravity. :asd:
Il cross controller per Lbp 2 non era già uscito ??
Sicuro? Non avvio lbp2 da alcuni mesi, con l'ultima patch hanno introdotto il cross-buy dei costumi ma non mi pare ci sia anche il supporto al cross-controller.
Fatal Frame
15-10-2012, 09:44
Sicuro? Non avvio lbp2 da alcuni mesi, con l'ultima patch hanno introdotto il cross-buy dei costumi ma non mi pare ci sia anche il supporto al cross-controller.
Non ho provato ... Quindi deve ancora uscire
Hai la versione 3g ??
No Wi-Fi in albergo. ;)
Fatal Frame
15-10-2012, 10:41
No Wi-Fi in albergo. ;)
Sì si naviga benissimo sulla Vita :)
davide22
15-10-2012, 12:37
La via più comoda e rapida è quella di avere una memory card per ogni account.
Altrimenti non c'è verso, con una sola memory card devi formattare ogni volta.
E infatti... peccato... anche con le doppie memory poi non è tanto comodo...
Spero che casomai ci ripensino con eventuali patch..
Ma se scarico le demo con l'account jap di ps3 su ps3 poi posso passarle su vita senza fare reset,formattazioni o quant'altro su vita? ..
Fatal Frame
15-10-2012, 12:42
Cosa serve la presa di fianco al lettore cartucce Sempre sotto il coperchietto ?? ^^
Ma se scarico le demo con l'account jap di ps3 su ps3 poi posso passarle su vita senza fare reset,formattazioni o quant'altro su vita? ..
Si se anche su Vita hai l'account JAP, altrimenti da errore.
Praticamente puoi caricare/scaricare da PS3 a Vita e viceversa solo usando lo stesso account su entrambe.
Cosa serve la presa di fianco al lettore cartucce Sempre sotto il coperchietto ?? ^^
E' la porta accessori, magari in futuro rilasceranno qualcosa.
Io spero (se compatibile) in un cavetto TV OUT.
Fatal Frame
15-10-2012, 13:32
E' la porta accessori, magari in futuro rilasceranno qualcosa.
Io spero (se compatibile) in un cavetto TV OUT.
Ah ecco è inutilizzata per adesso ...
Quindi non serve manco per il caricabatterie portatile. Quella specie di cosa nera a 40 euro
freefly82
15-10-2012, 13:41
La VITA per navigare va molto bene (anche se nn sopporta FLASH mi sembra). Il vero prob rimane (per me) l'assenza di ebook.
Ah ecco è inutilizzata per adesso ...
Quindi non serve manco per il caricabatterie portatile. Quella specie di cosa nera a 40 euro
Accessori da collegare al connettore superiore ancora non ne ho visti.
La batteria esterna si collega al cavetto USB (come per l'alimentatore in dotazione) quindi nella presa in basso.
Fatal Frame
15-10-2012, 13:54
Cos'è una seconda batteria sostanzialmente ??
Cos'è una seconda batteria sostanzialmente ??
Si, sembra identica ai comuni Battery Pack USB per cellulari.
Fatal Frame
15-10-2012, 14:06
Si, sembra identica ai comuni Battery Pack USB per cellulari.
E usandola quanto si guadagna in autonomia ??
E usandola quanto si guadagna in autonomia ??
Non conosco le specifiche, magari ha le stesse caratteristiche della batteria integrata.
La VITA per navigare va molto bene (anche se nn sopporta FLASH mi sembra). Il vero prob rimane (per me) l'assenza di ebook.
verissimo, io ne avrei fatto grande uso, ci fosse stato.
Poi a mio parere ci sarebbero le specifiche per un motore browser un pelino più potente, ma per la posta va più che bene
davide22
15-10-2012, 14:57
Si se anche su Vita hai l'account JAP, altrimenti da errore.
Praticamente puoi caricare/scaricare da PS3 a Vita e viceversa solo usando lo stesso account su entrambe.
:mbe:
Quindi sempre punto e a capo :doh:
oh ma le studiano proprio bene ,sembra quasi che si impegnino per complicare il tutto....
Il multiaccount potevano implementarlo tranquillamente, c'é su ps3...
Vedremo se col tempo si troveranno soluzioni...
freefly82
15-10-2012, 15:02
verissimo, io ne avrei fatto grande uso, ci fosse stato.
Poi a mio parere ci sarebbero le specifiche per un motore browser un pelino più potente, ma per la posta va più che bene
Ma piu che altro non capscio il perche' di questa mancanza. Creare un pdf reader non e' cosi difficile in generale. Bo. Selverebbe a colmare il gap con i Tablet, l'unica cosa che rimarrebbe sarebbe solo la scrittura di documenti ma quella sarebbe anche troppo.
Hanno sistemato il bug di Resident Evil 2?
Non c'è proprio alcun modo per caricarlo su Vita?
Crisa...
16-10-2012, 09:47
io sony continuo a non capirla... mettere su un qualche layer di compatibilità e usare il browser di android pareva brutto??
hanno gia tutto in casa... mah!
Fatal Frame
16-10-2012, 09:58
Hanno sistemato il bug di Resident Evil 2?
Non c'è proprio alcun modo per caricarlo su Vita?
Ma finchè è la versione USA se lo possono tenere, e parlo anche del 3 <_<io sony continuo a non capirla... mettere su un qualche layer di compatibilità e usare il browser di android pareva brutto??
hanno gia tutto in casa... mah!
Forse avrebbe avvantaggiato i piratozzi ... :confused:
Crisa...
16-10-2012, 10:03
Forse avrebbe avvantaggiato i piratozzi ... :confused:
fai una sandbox dove ci metti solo il browser e ciao ciao piratozzi....
anzi, magari i piratozzi avrebbero portato flash su vita:asd:
Ma finchè è la versione USA se lo possono tenere
Si, ma quella USA è la versione migliore, con supporto al dual shock, arrange game etc.
Fatal Frame
16-10-2012, 12:07
fai una sandbox dove ci metti solo il browser e ciao ciao piratozzi....
anzi, magari i piratozzi avrebbero portato flash su vita:asd:
Magari sulle console Sony vuole inserire solo software esclusivo e basta :fagiano:
Fatal Frame
16-10-2012, 12:09
Si, ma quella USA è la versione migliore, con supporto al dual shock, arrange game etc.
Sì ma non ha i sottotitoli in ITA
Comunque a me non cambia nulla, ho già le versioni GC da giocare sul Wii ;)
hanno rinviato jet set radio :rolleyes:
SEGA ha annunciato il rinvio di Jet Set Radio HD per PS Vita.
Il titolo era atteso nella giornata di oggi sul PlayStation Store.
Il ritardo è dovuto al bisogno di più tempo per ottimizzare il gioco sulla nuova console Sony. Non abbiamo ancora una nuova data d'uscita, ma il publisher ha chiesto di tenere d'occhio il sito ufficiale per tutte le novità.
GUARDIAN 77
27-10-2012, 02:10
ho cambiato il wallpaper iniziale dove c'è anche l'orario scritto in grande. e adesso non si toglie.
come devo fare per tornare all'originale?
GUARDIAN 77
27-10-2012, 03:46
ho cambiato il wallpaper iniziale dove c'è anche l'orario scritto in grande. e adesso non si toglie.
come devo fare per tornare all'originale?
trovato:doh: http://manuals.playstation.net/document/it/psvita/settings/restore_screen.html
GUARDIAN 77
28-10-2012, 17:01
Assassin's Creed fa paura:eek:
http://www.youtube.com/watch?v=AKxflUfU1zw
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=DmSLmKwCUCA
sembra di giocare su una Ps3 portatile.
akfhalfhadsòkadjasdasd
28-10-2012, 17:06
Spero che anche il resto in AC eguagli il lato grafico..
Ho appena ordinato "Zero Escape: Virtue's Last Reward" versione US successore di 999.. non sto più nella pelle.. tra un paio di giorni lo avrò :oink:
Crasher89
28-10-2012, 21:23
qualcuno ha preso wrc3?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.