PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®Vita

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

DonRaffaè1989
30-06-2013, 11:25
Devo attaccare PS3 e PS Vita tramite USB e fare tutto da gestione contenuto quindi. Ma la PS Vita dove ce l'ha l'entrata USB ?? Per caso in alto di fianco all'ingresso cartucce ??

Ma se si acquista il pacchetto da PC, da PS3, o da PSP Wi-Fi, poi non basta aprire il PS Store su PS Vita e andare sull'elenco dei contenuti acquistati ?? Per le Capcom Collection che non risultavano su PS Vita ho fatto così

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ma ce l'hai la ps vita o la devi ancora comprare XD?
L'ingresso usb è quello dove metti il cavo per l'alimentazione; poi stacchi l'alimentatore ed hai un bel cavo da attaccare ad una presa usb :)

Io infatti faccio sempre così per risparmiare tempo, mai fatto passaggi PS3> ps vita se non la prima volta (poi ho visto che ci vuole meno a fare il download ^^)

wrad3n
30-06-2013, 11:25
Ma la PS Vita dove ce l'ha l'entrata USB ?? Per caso in alto di fianco all'ingresso cartucce ??

Il connettore è sotto, basta sganciare il cavo dal caricabatteria ed usarlo su ps3 o pc.

Ma se si acquista il pacchetto da PC, da PS3, o da PSP Wi-Fi, poi non basta aprire il PS Store su PS Vita e andare sull'elenco dei contenuti acquistati ?? Per le Capcom Collection che non risultavano su PS Vita ho fatto così

Teoricamente si, però non ne sono sicuro, a me segna tutto come già acquistato, sia il bundle che i giochi singoli (avendo però comprato i giochi separatamente), non so se vale anche il contrario.

Inviato dal mio A500 con Tapatalk 2

Santomarco
30-06-2013, 11:27
Devo attaccare PS3 e PS Vita tramite USB e fare tutto da gestione contenuto quindi. Ma la PS Vita dove ce l'ha l'entrata USB ?? Per caso in alto di fianco all'ingresso cartucce ??
...

?? te quindi da quando hai acquistato la psvita non l'hai mai caricata? :fagiano: :stordita:

se intendi il cavo usb... è il primo pezzo del caricatore , che da un lato è usb e dall'altro è proprietario sony/psvita :)

Fatal Frame
30-06-2013, 13:29
Ma ce l'hai la ps vita o la devi ancora comprare XD?
L'ingresso usb è quello dove metti il cavo per l'alimentazione; poi stacchi l'alimentatore ed hai un bel cavo da attaccare ad una presa usb :)

Io infatti faccio sempre così per risparmiare tempo, mai fatto passaggi PS3> ps vita se non la prima volta (poi ho visto che ci vuole meno a fare il download ^^)
?? te quindi da quando hai acquistato la psvita non l'hai mai caricata? :fagiano: :stordita:

se intendi il cavo usb... è il primo pezzo del caricatore , che da un lato è usb e dall'altro è proprietario sony/psvita :)
Ci ho pensato dopo, la verità è che non l'ho mai fatto, ho sempre usato quel cavo o col trasformatore attaccato alla corrente, o con la batteria portatile :asd:

Il motivo ?? Perché scarico tutto dal PS Store della portatile :asd:

Invece la PSP Street l'ho fatto subito perché non ha il wi-fi, però MediaGo sul PC mi dava problemi, e adesso sto usando la PS3 :asd:

Teoricamente si, però non ne sono sicuro, a me segna tutto come già acquistato, sia il bundle che i giochi singoli (avendo però comprato i giochi separatamente), non so se vale anche il contrario.

Inviato dal mio A500 con Tapatalk 2
Prova a vedere per Resident Evil 2 perché su un altro forum mi hanno detto che hanno risolto l'incompatibilità

wrad3n
30-06-2013, 13:51
Prova a vedere per Resident Evil 2 perché su un altro forum mi hanno detto che hanno risolto l'incompatibilità

Si, il re2 comprato singolarmente a 9,99 funziona su tutto: psp ps3 vita, è quello del bundle il problema, sembra la versione buggata pre fix.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Fatal Frame
30-06-2013, 13:58
Si, il re2 comprato singolarmente a 9,99 funziona su tutto: psp ps3 vita, è quello del bundle il problema, sembra la versione buggata pre fix.

Eppure mi hanno detto che l'hanno sistemato

akfhalfhadsòkadjasdasd
30-06-2013, 18:33
Per chi fosse interessato:
Dub: JAP :D
Sub: ENG :D

http://img9.imageshack.us/img9/2465/wxke.jpg

Perfetto!

Fatal Frame
30-06-2013, 21:39
R1, R2 e R3 Bundle comprato (RE1 lo avevo già comunque)

Hai i tre giochi in formato PS ONE, con icona del gioco e titolo uguale per tutti e tre

Resident Evil™ 1, 2, 3
CE EUROPE LIMITED

Offerta valida dal 26-06-2013 al 10-07-2013 (Prima: €14.99 / CHF 19.75)

Compatibile con PSP™ (PlayStation®Portable) e PlayStation®3.

Questo pacchetto include Resident Evil™ 1, Resident Evil™ 2 e Resident Evil™ 3. Nota: le versioni di Resident Evil™ 2 e 3 sono US - NTSC.

TreeWalker
30-06-2013, 22:33

Perfetto!

Limited? Domani la ordino anche io, com'è la litografia, merita il prezzo maggiore?

DonRaffaè1989
01-07-2013, 05:57

Perfetto!

Quanto l'hai pagato? ^^

akfhalfhadsòkadjasdasd
01-07-2013, 08:58
Limited? Domani la ordino anche io, com'è la litografia, merita il prezzo maggiore?

Mmmh.. ni. Si puo' fare a meno della limited
Per la cartolina avrei preferito qualcosa di piu' osé :D, tipo la famigerata copertina della rivista Play per Muramasa wii.

Cmq pouch + hard case protettivo per la psv non sono male e hanno senso. Usero' queste cose.

L'adesivo-maschera da mettere sulla psv no, ci hanno messo anche due loghi che stonano :fagiano:

Quanto l'hai pagato? ^^ il convertitore di valuta mi dice 64 euro, incluso spedizione.

TreeWalker
01-07-2013, 09:33
Ordinato adesso adesso. 50 euro giusti giusti spedizione compresa, per la Limited. Però ci metterà un paio di settimane ad arrivare immagino..tanto nel frattempo ho altro da giocare :D

Fatal Frame
01-07-2013, 09:51
Visto che in alto abbiamo un ingresso accessori ancora inutilizzato, per caso Sony ha detto qualcosa a riguardo ??

Ci stavo pensando ieri quando giocavo alla PSP Street ... ma non è che prima o poi Sony farà uscire un lettore UMD (che si attacca proprio a quell'ingresso) esterno per poter giocare ai giochi PSP retail sul bel schermone della PS Vita ??

O è una cosa impossibile ??

DonRaffaè1989
01-07-2013, 11:56
Mmmh.. ni. Si puo' fare a meno della limited
Per la cartolina avrei preferito qualcosa di piu' osé :D, tipo la famigerata copertina della rivista Play per Muramasa wii.

Cmq pouch + hard case protettivo per la psv non sono male e hanno senso. Usero' queste cose.

L'adesivo-maschera da mettere sulla psv no, ci hanno messo anche due loghi che stonano :fagiano:

il convertitore di valuta mi dice 64 euro, incluso spedizione.
E i costi di dogana? Già calcolati o se lo bloccano mi costa un patrimonio? XD

cerbert
01-07-2013, 12:26

Perfetto!

Attendo recensione, sperando che il gameplay non sia come quello di Odin Sphere... alla fine non sono riuscito a reggere la ripetitività...

(poco male, visto che mi sto consolando con Digital Devil Saga 1 :cool: )

Fatal Frame
01-07-2013, 13:54

Perfetto!
E' simile alla versione Wii ??

akfhalfhadsòkadjasdasd
01-07-2013, 15:21
Attendo recensione, sperando che il gameplay non sia come quello di Odin Sphere... alla fine non sono riuscito a reggere la ripetitività...

(poco male, visto che mi sto consolando con Digital Devil Saga 1 :cool: ):(

contando che ho giocato con tutti i personaggi, nell'arco della storia, la varietà non mi è mancata.

E' simile alla versione Wii ??

Non conosco la versione originale. Dovrebbe essere il porting, non so quanto arricchito rispetto alla versione base sulla wii (a parte qualche scenario in piu come dlc)

cerbert
01-07-2013, 15:49
:(

contando che ho giocato con tutti i personaggi, nell'arco della storia, la varietà non mi è mancata.

Ma infatti da quel punto di vista OS è esaltante: tra doppiaggio, rappresentazione, personaggi e storia, è un capolavoro.

Dopo di che inizi le missioni e passa la voglia di vivere... almeno a me che già patisco abbastanza l'Hack&Slash... figurati quando poi hai un H&S che ricorda il vecchio "Defender"

http://www.amoeba.com/dynamic-images/blog/Eric_B/A5200_Defender.png

neogen
01-07-2013, 18:59
Salve ragazzi,
mi permetto di disturbarvi per un consiglio: qual è il giusto prezzo di Ninja Gaiden Sigma Plus (nuovo o usato)?
Sulla prima Xbox non l'ho mai finito e mi andrebbe di rimediarlo per Vita senza spendere un capitale.

Grazie di cuore!

wrad3n
01-07-2013, 19:06
Salve ragazzi,
mi permetto di disturbarvi per un consiglio: qual è il giusto prezzo di Ninja Gaiden Sigma Plus (nuovo o usato)?
Sulla prima Xbox non l'ho mai finito e mi andrebbe di rimediarlo per Vita senza spendere un capitale.

Grazie di cuore!

Se hai il plus aspetta mercoledì, è uno dei titoli di luglio.

neogen
01-07-2013, 19:18
Purtroppo no. :cry:

Grazie per la segnalazione.

wrad3n
01-07-2013, 19:28
Purtroppo no. :cry:

Grazie per la segnalazione.

Se non sei un collezionista, l'abbonamento conviene, con 15 euro (trimestrale) avresti ninja gaiden + unit 13 (giochi di luglio) oltre ad uncharted e gravity rush.

neogen
01-07-2013, 19:29
Ho attivato tramite facebook una promozione che permette di usufruire gratuitamente di 30 giorni di PSN Plus!
http://multiplayer.it/notizie/111769...-facebook.html
Peccato che allo scadere il gioco diventi inutilizzabile.

Mi sa che farò l'abbonamento trimestrale.

wrad3n
01-07-2013, 19:51
Ho attivato tramite facebook una promozione che permette di usufruire gratuitamente di 30 giorni di PSN Plus!
http://multiplayer.it/notizie/111769...-facebook.html
Peccato che allo scadere il gioco diventi inutilizzabile.

Ma è una nuova promo oppure è la continuazione della vecchia?

neogen
01-07-2013, 19:52
Mi pare sia stata prorogata la precedente.

Grazie ancora per avermi risposto. :)

Jeegsephirot
01-07-2013, 20:23

Perfetto!

da dove l'hai acquistato? Io non lo trovo a meno di 89 euro

akfhalfhadsòkadjasdasd
01-07-2013, 21:12
da dove l'hai acquistato? Io non lo trovo a meno di 89 euronon proprio poco..

La mia copia è con l'adesivo "import", l'ho comprato da wog dot ch, ovviamente perché attualmente lavoro in CH.

akfhalfhadsòkadjasdasd
01-07-2013, 21:14
Ma infatti da quel punto di vista OS è esaltante: tra doppiaggio, rappresentazione, personaggi e storia, è un capolavoro.

Dopo di che inizi le missioni e passa la voglia di vivere... almeno a me che già patisco abbastanza l'Hack&Slash... figurati quando poi hai un H&S che ricorda il vecchio "Defender"

http://www.amoeba.com/dynamic-images/blog/Eric_B/A5200_Defender.png

Eretico :O

TreeWalker
02-07-2013, 09:00
da dove l'hai acquistato? Io non lo trovo a meno di 89 euro

Non so se posso mettere il link qui, comunque l'ho preso da un negozio canadese. Come ho detto, 40 euro più spedizione, ma non so quanto ci vorrà perchè mi arrivi a casa :)

DonRaffaè1989
02-07-2013, 09:35
Non so se posso mettere il link qui, comunque l'ho preso da un negozio canadese. Come ho detto, 40 euro più spedizione, ma non so quanto ci vorrà perchè mi arrivi a casa :)

Facci sapere e dicci se viene preso in consegna dalla dogana ^^

cerbert
02-07-2013, 10:01
Eretico :O

Hai ragione, ma davvero questo concetto di "corri in tondo/salta/slasha/curati/(ogni tanto) usa magia" non riesco a farmelo piacere.

Ed è devastante, per me, perchè già solo LA COPERTINA di "Muramasa" mi fa aumentare la salivazione...
:sbav:

akfhalfhadsòkadjasdasd
02-07-2013, 12:03
Hai ragione, ma davvero questo concetto di "corri in tondo/salta/slasha/curati/(ogni tanto) usa magia" non riesco a farmelo piacere.
:D

Ed è devastante, per me, perchè già solo LA COPERTINA di "Muramasa" mi fa aumentare la salivazione...
:sbav:

Non ci ho giocato ancora molto, sono ancora al primo boss.
A livello grafico/illustrativo ci siamo, anche se OS da di piu' fin dall'inizio!
Ma .. vabe.. qua si parte con un pg con una specie di amnesia (sto giocando col pg maschile) quindi la storia non puo' certo partire in 4ta come con OS.

L'azione si sviluppa un tantino in piu' in verticale. La varietà di spade dovrebbe dare altrettanta varietà tattica... Ma intanto si continua a correre e saltare e parare/schivare/sciabolare :D

TreeWalker
02-07-2013, 22:18
Facci sapere e dicci se viene preso in consegna dalla dogana ^^

Per il momento, 15 minuti fa mi hanno avvisato che l'hanno spedito. Mi è venuto in mente che grazie al differente fuso orario, potrebbe fare più in fretta rispetto alla roba che mi arriva dal Giappone. Magari già la prossima settimana ce l'avrò a casa, ipotizzando una spedizione normale (visto il costo) :)

bronzodiriace
03-07-2013, 11:35
Muramasa è molto bello.

Finito al 100% con ambedue i pg su Nintendo Wii forgiando tutte le spade e recuperando la Muramasa.

Starway13
03-07-2013, 20:24
Buonasera a tutti!

Mi è successa una cosa "preoccupante": stavo giocando a jak&dexter quando ad un certo punto mi è comparsa una schermata nera con un messaggio del tipo file di sistema corrotti spegnere la console e puntini sospensivi!
Io l'ho spenta, o si è spenta, e a quel punto si è bloccata c'era solo la luce blu del tasto ps che lampeggiava lentamente!
Poi dopo un po' sono riuscito ad entrare in modalità provvisoria e a farla ripartire!

Ora so del problema dei blocchi della psvita ma non sono riuscito a trovare nulla sulla comparsa di questa schermata nera con quel tipo di messaggio! Per altro non è segnato nemmeno nel report degli errori!

Qualcuno mi sa dire qualcosa? È successo a qualcun' altro?

Grazie a tutti anticipatamente!!!

Fatal Frame
03-07-2013, 20:55
Buonasera a tutti!

Mi è successa una cosa "preoccupante": stavo giocando a jak&dexter quando ad un certo punto mi è comparsa una schermata nera con un messaggio del tipo file di sistema corrotti spegnere la console e puntini sospensivi!
Io l'ho spenta, o si è spenta, e a quel punto si è bloccata c'era solo la luce blu del tasto ps che lampeggiava lentamente!
Poi dopo un po' sono riuscito ad entrare in modalità provvisoria e a farla ripartire!

Ora so del problema dei blocchi della psvita ma non sono riuscito a trovare nulla sulla comparsa di questa schermata nera con quel tipo di messaggio! Per altro non è segnato nemmeno nel report degli errori!

Qualcuno mi sa dire qualcosa? È successo a qualcun' altro?

Grazie a tutti anticipatamente!!!
Mai successo

Potrebbe essere un problema di file system. La prossima volta fai controlla file system

Fatal Frame
03-07-2013, 21:03
E poteva andare peggio ... :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=52EjTtb1y8E&feature=youtube_gdata_player

LuPellox85
04-07-2013, 06:30
Mi si è corrotto il salvataggio di fifa football :( si può fare nulla per recuperarlo?

Aviatore_Gilles
04-07-2013, 08:03
E poteva andare peggio ... :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=52EjTtb1y8E&feature=youtube_gdata_player

Porca miseria, si è creato un buco nero nella PS Vita :asd:

Fatal Frame
04-07-2013, 08:49
Porca miseria, si è creato un buco nero nella PS Vita :asd:
Che risucchia i giochi :asd:

Starway13
04-07-2013, 10:46
Porca miseria poraccio, beh si effettivamente quello sarebbe stato peggio...!

Comunque spero che non mi ricapiti più anche perchè non vorrei che mi andasse in vacca la console visto che l' ho messa in vendita anche se sembra che nessuno la voglia...uff...!

Santomarco
07-07-2013, 12:49
Ho un buono per il psn+ di un mese da regalare ... qualcuno lo vuole?

alfredo.r
07-07-2013, 12:57
Usalo per te stesso tanto è il plus è cumulabile e ti si allunga la data di scadenza di un mese ;)
Se poi proprio non lo vuoi...:D

Santomarco
07-07-2013, 13:03
Usalo per te stesso tanto è il plus è cumulabile e ti si allunga la data di scadenza di un mese ;)
Se poi proprio non lo vuoi...:D

non posso usarlo in quanto non è cumilabile e bisogna non avere attivato il plus per usufruirlo!

se te hai i requisiti per utilizzarlo (devi anche avere una carta di credito associata all'account) te lo invio in pm.

alfredo.r
07-07-2013, 14:08
Peccato ho rifatto il plus giusto 3gg fa...
Vabbè fa niente, grazie lo stesso ;)

Santomarco
07-07-2013, 14:53
Peccato ho rifatto il plus giusto 3gg fa...
Vabbè fa niente, grazie lo stesso ;)

ok, c'è qualcuno interessato che lo può utilizzare ? (quindi No plus attivo & carta associata all'account)

Se interessati ve lo posso inviare in pvt :) ( a me non serve)

alfredo.r
07-07-2013, 22:23
Sto giocando ad assassin's creed 3 liberation (sono alla sequenza 5) e devo ammettere che hanno attinto a piene mani dall'esperienza di Bend studio (quelli che han fatto uncharted)...
Molte sequenze di gameplay direi che son quasi copiate anche se non raggiungono l'immediatezza e la velocità di uncharted, vedi ad esempio il tragitto in canoa (abbastanza frustrante) e lo sfruttamento della fotocamera per rivelare i segreti (fatto meglio in uncharted)...
Insomma ubisoft idee sue ne ha messe poche e ha cercato di creare un assassin's Golden abyssis (anche il disco profetico della trama mi ricorda molto il simbolo della ragazza di uncharted) però secondo me non c'è riuscita...
Per carità il gioco è bello, ai fan della saga piacerà sicuramente, però avrei curato un tantino di più il sistema di controllo e aggiunto qualcosa di veramente innovativo che non si sia visto già negli altri assassin's per ps3 (ne ho provati un paio e sembran tutti uguali), c'avessero dedicato un po' di tempo in più avrebbe sicuramente conquistato un consenso di pubblico molto più elevato...
Poi vabbè sono alla sequenza 5 magari con le successive migliora ancora :D

The_Crimson_King
08-07-2013, 09:36
Ciao a tutti, in questi giorni stavo pensando di prendere la ps vita, ma ho alcuni dubbi a riguardo. Prenderei la console principalmente per poter rigiocare una marea di titoli ps1 che ho in versione scatolata a prendere polvere sullo scaffale. Posso, teoricamente, trasferirli sulla ps vita e giocare tranquillamente oppure sono limitato ai giochi acquistati sullo store?
Inoltre, su ps3 ho acquistato un paio di remake in HD di classici ps2 (MGS HD collection, ICO + SotC, etc). Posso giocarli sulla ps vita o, ancora una volta, devo ri-acquistarli in DD dal PSN store?
Grazie in anticipo :)

alfredo.r
08-07-2013, 10:04
I giochi scatolati non possono essere trasferiti su vita, devi ricomprarli (che io sappia), stessa cosa vale per le collection perché ne hanno fatto versioni apposite per ps vita...

Fossi in te la prenderei per giocarci i titoli realizzati appositamente altrimenti sarebbe uno spreco di soldi (un normale pc emula la psOne tranquillamente e lo fa anche in maniera egregia)

Giochi ps vita validi ce ne sno parecchi e col plus sono per di più gratis.
Se hai già una ps3 potrebbe essere un ottimo motivo per acquistare l'abbonamento e usufruirne su entrambe le console in modo da avere 5giochi gratis ogni mese (3 su ps3 e due su ps vita) più i 3 titoli annuali ps3 e i 2 ps vita per un totale di 10giochi solo il primo mese!!

neogen
08-07-2013, 10:20
E' trascorsa quasi una settimana dalla richiesta del codice per i 30 giorni di Plus gratuiti, ma non ho ricevuto ancora nulla. :(

TreeWalker
08-07-2013, 10:43
Giusto ICO hd potresti giocarlo con il Remote Play, ma possiamo pure sorvolare su questa possibilità :asd:

The_Crimson_King
08-07-2013, 11:19
Hmm... capito. Il punto e' che la ps vita avrebbe il vantaggio di consentirmi di giocare on-the-go (treno, autobus, metro), mentre un qualsiasi emulatore per computer non mi consente questo tipo di vantaggio. Fino ad ora ho utilizzato un emulatore per il mio tablet android, che, pur funzionando egregiamente con alcuni titoli, non ne riesce far girare altri (in primis Resident Evil 2). Oltretutto il sistema di controllo via tablet e' davvero scomodo.
Se riuscissi a rimediare una vecchia PSP, riuscirei a giocare i miei vecchi titoli ps1?

Bruce Deluxe
08-07-2013, 11:26
Hmm... capito. Il punto e' che la ps vita avrebbe il vantaggio di consentirmi di giocare on-the-go (treno, autobus, metro), mentre un qualsiasi emulatore per computer non mi consente questo tipo di vantaggio. Fino ad ora ho utilizzato un emulatore per il mio tablet android, che, pur funzionando egregiamente con alcuni titoli, non ne riesce far girare altri (in primis Resident Evil 2). Oltretutto il sistema di controllo via tablet e' davvero scomodo.
Se riuscissi a rimediare una vecchia PSP, riuscirei a giocare i miei vecchi titoli ps1?

Il discorso non cambia dovresti sempre ricomprarli sullo store ;)

The_Crimson_King
08-07-2013, 11:31
Il discorso non cambia dovresti sempre ricomprarli sullo store ;)

Ok grazie mille. A sto giro sony i miei soldi non li vede dunque :read:

IngMetallo
08-07-2013, 18:33
Su PSP basta avere il disco originale del gioco e una versione del Firmware modificata: crei l'immagine del gioco, la sposti sulla SD della console e puoi giocare.
Non credo ci sia qualcosa di illegale in tutto ciò, ma non sono un legale :D

Bruce Deluxe
08-07-2013, 19:09
Su PSP basta avere il disco originale del gioco e una versione del Firmware modificata: crei l'immagine del gioco, la sposti sulla SD della console e puoi giocare.
Non credo ci sia qualcosa di illegale in tutto ciò, ma non sono un legale :D

E' vero ma dovrebbe prendere una psp vecchia se non ricordo male le ultime sono rognose

Fatal Frame
08-07-2013, 23:28
Comunque missà che di modifiche non se ne può parlare :asd:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39681617&postcount=22

The_Crimson_King
09-07-2013, 08:23
Comunque missà che di modifiche non se ne può parlare :asd:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39681617&postcount=22

Grazie a tutti per le spiegazioni. Alla fine mi sono messo a smanettare un po' con l'emulatore sul tablet android, ho collegato il pad della ps3 e ho giocato tutto crash bandicoot 3 dall'inizio alla fine :D

alfredo.r
09-07-2013, 08:39
Grazie a tutti per le spiegazioni. Alla fine mi sono messo a smanettare un po' con l'emulatore sul tablet android, ho collegato il pad della ps3 e ho giocato tutto crash bandicoot 3 dall'inizio alla fine :D

Eh in effetti il tablet col pad della ps3 è mooooolto più comodo ;)
Pensa che il ho preso un xperia play solo per crash bandicoot :D

Fatal Frame
12-07-2013, 10:19
PlayStation All-Stars: Battle Royale

L'ho visto a 19,90€ e l'ho preso

I DLC sul PS Store sono due personaggi a 5€ l'uno e basta ?? Alla faccia dei contenuti aggiuntivi ... :asd:

Crasher89
12-07-2013, 12:47
PlayStation All-Stars: Battle Royale

L'ho visto a 19,90€ e l'ho preso

I DLC sul PS Store sono due personaggi a 5€ l'uno e basta ?? Alla faccia dei contenuti aggiuntivi ... :asd:

dallo store o fisico?

alfredo.r
12-07-2013, 13:02
All star lo trovi un po' ovunque a quel prezzo secondo me;)

Halfpipe_79
12-07-2013, 13:26
A saperlo te lo vendevo io...

Fatal Frame
12-07-2013, 13:51
dallo store o fisico?
Ho preso PlayStation All-Stars: Battle Royale (19,90€), Unit 13 (19,90€) e Smart As (5€ con offerta GS)

Oramai si fanno affari con i vecchi giochi :asd:

alfredo.r
12-07-2013, 14:40
Unit 13 questo mese lo regalano col plus e ho notato che spesso gamestop il periodo che un gioco viene dato col plus abbassa il prezzo del suddetto gioco di 5-10€...

Comunque su ps vita si fanno spesso affari con i boxati oramai a 19,90 si trovano tutti o quasi tutti, solo soul sacrifice e persona 4 costano un po' in più, ma gli altri facendo qualche giro si trovano sempre a prezzi umani...

P.s a qualcuno interessa gravity rush boxato?

DonRaffaè1989
12-07-2013, 20:31
Oggi mi sono preso pure crash 3 dallo store... con 7 € ora ho tutta la trilogia :P

alfredo.r
12-07-2013, 22:27
Crash bandicoot è fantastico, pagherei fior di quattrini per vedere i Naughty dog crearne un nuovo capitolo per ps vita!

Ma perché la Sony non gli fa una belle strigliata e li mette a lavorare su quello che potrebbe essere il capolavoro del mobile?

AndryTAS
12-07-2013, 23:48
ragazzi per convertire i video sulla psvita che programma usate???

DonRaffaè1989
13-07-2013, 06:32
Crash bandicoot è fantastico, pagherei fior di quattrini per vedere i Naughty dog crearne un nuovo capitolo per ps vita!

Ma perché la Sony non gli fa una belle strigliata e li mette a lavorare su quello che potrebbe essere il capolavoro del mobile?

Perché hanno appena sfornato il capolavoro della current-gen xD
Ce li vedo a dire: basta ste cavolate, smettetela con questo schifo di uncharted e sta robaccia che avete appena creato, the last of us... Bleah, fateci un crash bandicoot, ora! xD

wrad3n
13-07-2013, 07:50
Non credo che crash sia ancora un brand di proprietà sony, è passato di mano più volte ormai.

alfredo.r
13-07-2013, 09:12
Perché hanno appena sfornato il capolavoro della current-gen xD
Ce li vedo a dire: basta ste cavolate, smettetela con questo schifo di uncharted e sta robaccia che avete appena creato, the last of us... Bleah, fateci un crash bandicoot, ora! xD

Ovvio che dovranno continuare a fare uncharted a manetta e lo stesso vale per the last of us....
Ma avendo a disposizione licenze per crash bandicoot, jak & daxter e compagnia cantante non vedo perché non prendere uno studio "secondario" come Bend Studio (che ha realizzato egregiamente uncharted Golden abyssis) e fargli fare un crash bandicoot con i controcazzi...

D'altronde crash ha milioni di fan, è una icona della Sony, ed è un peccato sia abbandonato così...
Che ci vuole a fare un platform come si deve?
Secondo me manco 3 mesi...

Poi se hanno venduto la licenza di crash ai cinesi...vabbè...:D

wrad3n
13-07-2013, 09:32
Poi se hanno venduto la licenza di crash ai cinesi...vabbè...:D

Gli ultimi 2 Crash usciti su console sono:

Crash of the titans (2007) per wii, ds, ps2, psp, 360 etc. della Radical Entertainment/Activision.

Crash mind over mutant (2008) sempre per wii, ds, ps2, psp, 360 sempre della Radical Entertainment/Activision.

Poi ci sono i 2 crash nitro kart ma sono per iOS.

alfredo.r
13-07-2013, 09:53
I radical li hanno chiusi, e ora penso i diritti li detenga l'activision...
Ma pare che non ci sia nessun progetto in programma..

Bruce Deluxe
13-07-2013, 10:03
Se volete provare a partecipare alla beta pubblica di Killzone qui c'è il link :)

https://psnbeta.eu.playstation.com/userInfo.php?enroll=kzm_public_limited

Fatal Frame
13-07-2013, 12:31
O è la mia PS Vita ad essere particolare, o sono tutte così

Praticamente scarto Unit 13 oltre ai due giochi ed era l'unica cartuccia che non leggeva (ho provato ad inserirla più volte ma niente), allora prima di riportarla indietro al negozio provo a pulire i contatti (era già pulitissimo, parlo di gioco NUOVO incelophanato e scartato da me) e inizia a leggere il gioco senza problemi ...

O si erano ossidati i contatti del gioco anche se era sigillato, sta cosa sinceramente non me la spiego ... :asd:

Cioè l'unico dei tre scartato dal GS era Smart as eppure lo leggeva senza nessun problema sin da subito

alfredo.r
13-07-2013, 13:19
Finora ho avuto solo due giochi boxati, gravity rush e assassin's creed 3 e nessuno dei due mi ha mai dato problemi, però io li inserisco una volta e poi non li tolgo più finché non li finisco...

Chissà forse è come dici tu, si erano ossidati i contatti, però mi pare strano...

Fatal Frame
13-07-2013, 15:35
Finora ho avuto solo due giochi boxati, gravity rush e assassin's creed 3 e nessuno dei due mi ha mai dato problemi, però io li inserisco una volta e poi non li tolgo più finché non li finisco...

Chissà forse è come dici tu, si erano ossidati i contatti, però mi pare strano...
Adesso comunque funziona bene il gioco

alfredo.r
13-07-2013, 15:44
Adesso comunque funziona bene il gioco

E questo è l'importante.... ;)

Ecco la lineup di Sony per il comicon:

Driveclub (PS4)
Knack (PS4)
Octodad (PS4)
Beyond: Two Souls (PS3)
Gran Turismo 6 (PS3)
Puppeteer (PS3)
Diablo 3 (PS3)
Batman: Arkham Origins (PS3)
Killzone: Mercenary (Vita)
Tearaway (Vita)
The Walking Dead (Vita)
Dragon's Crown (Vita)
Batman: Arkham Origins Blackgate (Vita)
Spelunky (Vita)

Ci sono diversi titoli per ps vita, prevedo un ottimo inverno :)

Fatal Frame
13-07-2013, 16:18
Dai che Vita si riprende ;)

marco melis
15-07-2013, 22:04
ciao a tutti

non ho mai seguito tantissimo psvita, ma ho la possibilita di prenderla nuova (wifi) a 110 eur.

di giochi mi interessano uncharted, persona 4 gravity rush e fifa.

secondo voi a quel prezzo merita l'acquisto anche se al momento il parco titoli a parte quelli da me citati non e' amplissimo.

grazie per i vostri pareri

alfredo.r
15-07-2013, 22:47
Secondo me ps vita merita tantissimo, specialmente a quel prezzo!
Non è vero che il parco titoli è scarso, secondo la mia opinione sono pochi ma buoni!
Uncharted che hai citato è un capolavoro, e anche persona nel suo genere è uno dei migliori ;)
Forse solo FIFA è un po' sottotono, non l'ho provato (non essendo un amante del genere) però chi ha la versione su fisso mi ha detto che è un filino inferiore....
Comunque oltre a questi 3 ce ne sono parecchi che meritano a mio avviso:
Gravity rush, wipeout 2048, rayman origins, assassin's creed 3 liberation, inoltre questo mese col plus danno ninja gaiden e unit 13 che sembrano promettere parecchio bene! ;)

Un consiglio, se la prendi fatti il playstation plus, con un solo abbonamento hai 2 giochi al mese (tra cui uncharted che ti interessa) per ps vita e 3 per ps3, ti servirà una memory card ma una da 8gb (anche 4 se hai pazienza) potrà bastare ;)
Se leggi le pagine precedenti del topic ci sono tutte le info al riguardo:)

Fatal Frame
16-07-2013, 10:10
Soul Sacrifice preso stamattina :asd:

Cosa sono tutti quei DLC gratuiti ?? Finalmente qualcosa che non si paga ... :)

Ma WRC 3 è bello ?? Da youtube sembra una figata tipo Colin McRae Rally :O

akfhalfhadsòkadjasdasd
16-07-2013, 10:43
Soul Sacrifice preso stamattina :asd:

Cosa sono tutti quei DLC gratuiti ?? Finalmente qualcosa che non si paga ... :)

aggratis, ja.

A pagamento si deceva che sarebbe stato il language pack (e gratuito per chi avesse preordinato).

DonRaffaè1989
17-07-2013, 17:16
Mi avevano fatto sperare in New little king con il plus invece niente.. peccato :(

TreeWalker
17-07-2013, 21:21
Arrivato Muramasa!! :D

http://i.imgur.com/4HpzaFH.jpg

http://i.imgur.com/DhYAzHI.jpg

:oink:

alfredo.r
17-07-2013, 23:09
Domanda:
Ho la ps vita wifi + 3G, posso usarla come navigatore offline?
Serve un'applicazione specifica o basta mappe?

Perché sapete si avvicina la partenza per il mare e magari potrei risparmiarmi di portare il navigatore se la psv ne facesse le veci...;)

akfhalfhadsòkadjasdasd
18-07-2013, 07:16
Arrivato Muramasa!! :D

http://i.imgur.com/4HpzaFH.jpg

http://i.imgur.com/DhYAzHI.jpg

:oink:

sto usando spesso la hardcover e il sacchetto vellutato nero :D

Ho iniziato con kisuke e nel frattempo cerco l'action figure di momohime :O

TreeWalker
18-07-2013, 10:29
Come fai a usare quell'obbrobrio di case grigio? :mbe:

Domanda:
Ho la ps vita wifi + 3G, posso usarla come navigatore offline?
Serve un'applicazione specifica o basta mappe?

Perché sapete si avvicina la partenza per il mare e magari potrei risparmiarmi di portare il navigatore se la psv ne facesse le veci...;)

Io ho provato una volta ad usarla e non era male offline, ma ho la versione wi-fi only. Ha funzionato decentemente ma era solo una prova da poco, avendo lo smartphone non mi serve usare anche la console :D

Però se sfrutti il 3g non hai bisogno di limitarti alla modalità offline, no?

Fatal Frame
18-07-2013, 10:45
Sembra una PS SMorta :asd:

alfredo.r
18-07-2013, 10:55

Io ho provato una volta ad usarla e non era male offline, ma ho la versione wi-fi only. Ha funzionato decentemente ma era solo una prova da poco, avendo lo smartphone non mi serve usare anche la console :D

Però se sfrutti il 3g non hai bisogno di limitarti alla modalità offline, no?

Si in effetti ho anche lo smartphone però boh, volevo usare la ps vita perché ha uno schermo più grande.... :)
Il 3G non lo uso perché non ho un abbonamento e non sò se la scheda del cellulare può essere inserita e funzionare nella ps vita, non sò come sta organizzata a livello di apn, cioè se sfrutta gli stessi dei cellulari o necessita di connessioni a parte...

akfhalfhadsòkadjasdasd
18-07-2013, 11:16

ovviamente quando mi capita di metterla nello zaino o in borsa :O
ho un sacco di altre cose che altrimenti graffierebbero lo schermo

già mi è caduta una volta e ha preso una bella botta al lato,
ora la metto sempre in quel case.

TreeWalker
18-07-2013, 11:23
http://i.imgur.com/fiQ2uk5l.jpg

http://forum.tgmonline.it/images/smilies/tsk.gif

E poi comunque lo schermo lo graffi uguale con quella roba, ha l'apertura apposta..

Fatal Frame
18-07-2013, 11:27
Io ho quella ufficiale e ci stanno pure 16 cartucce :asd:

http://www.gamestart.it/wp-content/uploads/2012/02/custodia_psvita_portaschede_originale3-235x226.jpg

akfhalfhadsòkadjasdasd
18-07-2013, 12:11
http://i.imgur.com/fiQ2uk5l.jpg

http://forum.tgmonline.it/images/smilies/tsk.gif

E poi comunque lo schermo lo graffi uguale con quella roba, ha l'apertura apposta..?

io inserisco la console in modo che il case copre lo schermo.
Sul lato con il logo ed internamente lo strato spugnoso apposta per lo schermo.

TreeWalker
18-07-2013, 12:38
Giusto. Per qualche motivo ero convinto che fosse al contrario, con la sporgenza della webcam di fronte :fagiano:

AndryTAS
18-07-2013, 14:22
ragazzi per convertire i video sulla psvita che programma usate???

up....

cerbert
18-07-2013, 14:39
Handbrake con un profilo custom:

http://handbrake.fr/

Forse ora esistono anche programmi migliori, ma personalmente sono soddisfatto nonostante l'interfaccia sia un pelino farraginosa.

alfredo.r
19-07-2013, 23:30
Ragazzi avete visto il nuovo megapack ps vita?
Praticamente vendono la memory da 8gb con il voucher per installare ben 10 giochi, sembra un'ottima offerta per chi non ne ha ancora presa una ;)
Vi lascio la lista dei titoli in regalo con la memory card:

LittleBigPlanet PS Vita
WipeOut 2048
MotorStorm RC
Little Deviants
Frobisher Says! (with Fun Pack DLC)
Ecolibrium (with Bronze, Silver, Gold and Platinum game packs)
Ratchet and Clank: Size Matters
Lemmings
Hungry Giraffe
The HD Adventures of Rotating Octopus Character

Molti sono veramente validi e da soli valgono il prezzo dell'offerta, figurarsi tutti insieme! :D
E adesso mi vengano a dire ancora che costa meno giocare su android/iOS...
La gente non capisce proprio una mazza di videogame....

Luca921
22-07-2013, 22:08
Ragazzi avete visto il nuovo megapack ps vita?
Praticamente vendono la memory da 8gb con il voucher per installare ben 10 giochi, sembra un'ottima offerta per chi non ne ha ancora presa una ;)
Vi lascio la lista dei titoli in regalo con la memory card:

LittleBigPlanet PS Vita
WipeOut 2048
MotorStorm RC
Little Deviants
Frobisher Says! (with Fun Pack DLC)
Ecolibrium (with Bronze, Silver, Gold and Platinum game packs)
Ratchet and Clank: Size Matters
Lemmings
Hungry Giraffe
The HD Adventures of Rotating Octopus Character

Molti sono veramente validi e da soli valgono il prezzo dell'offerta, figurarsi tutti insieme! :D
E adesso mi vengano a dire ancora che costa meno giocare su android/iOS...
La gente non capisce proprio una mazza di videogame....

Si l'offerta e sicuramente molto valida, ma secondo me non ci stanno tutti in una memory da 8:)

Davide9
24-07-2013, 12:10
Si l'offerta e sicuramente molto valida, ma secondo me non ci stanno tutti in una memory da 8:)

E' un'ottima offerta, Wipeout in particolare secondo me è molto bello (LBP lo devo ancora provare ma su PS3 non mi piaceva, idea grandiosa realizzazione insomma...) però è vero 8 GB sono pochi... più che altro perché con la PSVita ci si fa molto di più che giocare e basta e per me già 16 GB sono pochini...

è anche vero che li puoi riscaricare tutte le volte che vuoi ma è scomodo comunque anche così è un'offerta ottima tenendo conto che (almeno dove l'ho presa io) era lo stesso prezzo di quelle con un solo gioco e persino di quelle LISCE (senza niente di niente!!!!!!!!)

L'offerta è ottima ma chi gestisce il negozio tutte le rotelle a posto non le ha lol...

GUARDIAN 77
24-07-2013, 18:05
Toukiden a dicembre in Europa:sofico:
l'annuncio è sul sito tecmo koei

cerbert
25-07-2013, 11:50
Toukiden a dicembre in Europa:sofico:
l'annuncio è sul sito tecmo koei

Trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=oSxzxBsRBr8

Ora mi vengono alla mente due considerazioni:
1) questo giochino scarso scarso è stato fatto per girare SU PSP (anno di nascita 2004)!!! Ma ha davvero senso che stiamo ad interrogarci sulla "next-gen"?
2) in Giappone ha fatto raddoppiare le vendite di PSVita! Apperò...
http://www.forbes.com/sites/erikkain/2013/07/07/ps-vita-sales-more-than-double-in-japan-thanks-to-toukiden/

Jeegsephirot
25-07-2013, 12:57
Trailer:

1) questo giochino scarso scarso è stato fatto per girare SU PSP (anno di nascita 2004)!!! Ma ha davvero senso che stiamo ad interrogarci sulla "next-gen"?
http://www.forbes.com/sites/erikkain/2013/07/07/ps-vita-sales-more-than-double-in-japan-thanks-to-toukiden/

se gli sviluppatori di Dinasty Warriors sviluppano un gioco alla Monster Hunter, il successo è assicurato, indipendetemente dal comparto tecnico datato

GUARDIAN 77
25-07-2013, 13:36
Trailer:

tutto vero, però la versione Ps VIta è migliore.
tanto si può acquistare solo quella da noi:D , su Psp non uscirà in Europa.

http://i43.tinypic.com/k2kduu.jpg

http://i40.tinypic.com/2yvp0nk.jpg

http://i42.tinypic.com/11kjn7b.jpg

cerbert
25-07-2013, 13:37
se gli sviluppatori di Dinasty Warriors sviluppano un gioco alla Monster Hunter, il successo è assicurato, indipendetemente dal comparto tecnico datato

Il fatto è che, come sai, già "3rd Birthday" mi aveva letteralmente fatto cascare la mascella.
Ora, visto questo trailer, il concetto di "comparto tecnico datato" mi porta a chiedermi "datato rispetto A COSA?". :D

Poi magari io faccio poco testo. In questo momento mi sto giocando "Shin Megami Tensei: Digital Devil Saga" su PS2 e, fatte salve alcune imperfezioni di trama, me lo sto godendo al punto di pensare ad un "Retro Thread" celebrativo.

P.S.: ovviamente ho fatto che prendere "in bundle" anche DD2 e Lucifer's call... ma mi sa che li sto giocando nell'ordine sbagliato.

Davide9
25-07-2013, 14:44
Ma ha davvero senso che stiamo ad interrogarci sulla "next-gen"?

Guarda, riguardo a questo ho comprato Mortal Kombat 9 per PSVita e ho notato che alcuni personaggi sono PIU' BELLI da vedere (almeno secondo me) in questa versione che è evidentemente inferiore in quanto a realizzazione tecnica/grafica...

Poi per carità, l'effetto complessivo grossomodo è abbastanza fedele e in alcuni punti in effetti rende meno (ad esempio la fatality di Noob-Saibot da molto di più il senso di cattiveria in versione "pompata" da casa, forse anche per le urla di qualità più alta non solo la grafica...) ma alla fine secondo me continuare a seguire questa strada in maniera troppo spinta porterà a risultati meno soddisfacenti che se si cercassero di bilanciare di più tutte le cose...

siamo arrivati a uno sviluppo tecnico più che soddisfacente e parallelamente stanno per contro cominciando a diventare sempre più famosi e di successo giochini/cazzatelle tipo Angry birds... io dico ma non sarebbe meglio andare nella direzione opposta in entrambi i sensi? Preoccuparsi di pompare in maniera allucinante i giochi in sé e darsi una calmatina riguardo alle console che sono già così assolutamente adeguate?

Altro esempio guardate Silent Hill su PSP e su PSVita, su PSP un origins (l'ho iniziato da poco) assolutamente piacevole e di impatto, su PSVita un dungeon crawler che bello quanto vuoi (non l'ho mai provato) sarà sempre un giochino di basso profilo dal punto di vista tecnico...

Jeegsephirot
25-07-2013, 14:57
Il fatto è che, come sai, già "3rd Birthday" mi aveva letteralmente fatto cascare la mascella.
Ora, visto questo trailer, il concetto di "comparto tecnico datato" mi porta a chiedermi "datato rispetto A COSA?". :D

rispetto a niente, è più corretto dire "nonostante il pessimo comparto tecnico". Datato significa tutto e niente :D

Poi magari io faccio poco testo. In questo momento mi sto giocando "Shin Megami Tensei: Digital Devil Saga" su PS2 e, fatte salve alcune imperfezioni di trama, me lo sto godendo al punto di pensare ad un "Retro Thread" celebrativo.

P.S.: ovviamente ho fatto che prendere "in bundle" anche DD2 e Lucifer's call... ma mi sa che li sto giocando nell'ordine sbagliato.

sfondi una porta aperta con il sottoscritto :D

akfhalfhadsòkadjasdasd
29-07-2013, 09:05
Dragon's Crown.. finalmente l'8 agosto :D

mi sto divertendo un sacco a leggere i commenti su youtube sul design sessista, certo nessuno nega che è la fiera del corpo, curve e muscoli :asd:

Ma che gente senza speranze, specie quando poi gli stessi sono anche razzisti e omofobi :asd:

Jeegsephirot
29-07-2013, 09:09
Dragon's Crown.. finalmente l'8 agosto :D

mi sto divertendo un sacco a leggere i commenti su youtube sul design sessista, certo nessuno nega che è la fiera del corpo, curve e muscoli :asd:

Ma che gente senza speranze, specie quando poi gli stessi sono anche razzisti e omofobi :asd:

devo ancora capire se anche noi in Europa avremo il bundle con l'artwork oppure no, perchè in quel caso mi fiondo sulla versione USA senza pensarci un attimo

akfhalfhadsòkadjasdasd
29-07-2013, 09:37
devo ancora capire se anche noi in Europa avremo il bundle con l'artwork oppure no, perchè in quel caso mi fiondo sulla versione USA senza pensarci un attimo

Io ho in preordine la versione US (base) ma solo perché so che ricevero' il gioco l'8.. e nel fine settimana vado in vacanza :)

Sheep85
29-07-2013, 10:31
Scusate, ma voi per la sd come vi comportate?

Nel senso.. ho speso i soldi per la 8gb, con dentro Uncharted, Rayman e un'altra cagatina non posso piu' installare nulla.

Ora, ad agosto col plus daranno When Vikings Attack ( :ave: ) e Lego - Il Signore degli Anelli.

Le alternative quali sono?
Cancello i giochi e installo quelli, e se poi volessi giocare ad altro devo riscaricarli?

Offerte "colossali" sulle sd proprio non le fanno?

grazie
marco

LuPellox85
29-07-2013, 11:01
Scusate, ma voi per la sd come vi comportate?

Nel senso.. ho speso i soldi per la 8gb, con dentro Uncharted, Rayman e un'altra cagatina non posso piu' installare nulla.

Ora, ad agosto col plus daranno When Vikings Attack ( :ave: ) e Lego - Il Signore degli Anelli.

Le alternative quali sono?
Cancello i giochi e installo quelli, e se poi volessi giocare ad altro devo riscaricarli?

Offerte "colossali" sulle sd proprio non le fanno?

grazie
marco

già, 8 gb sono stretti e i prezzi non accennano a calare, volevo fare almeno il salto a 32 ma 85€ (il meno che ho trovato su ebay) non li spendo, 46e per la 16 men che meno... chissà se le memorie si possono swappare a seconda di quello che serve? che ne so, so che in una da 4 magari tengo i salvataggi per vita, in una da 8 i giochi psp, in un'altra da 8 i giochi plus ecc ecc

cerbert
29-07-2013, 11:04

Ma invece Muramasa Rebirth arriverà in EU? (non penso di prendere bene un "no")

Jeegsephirot
29-07-2013, 11:18
Ma invece Muramasa Rebirth arriverà in EU? (non penso di prendere bene un "no")

Al momento, purtroppo, la risposta è proprio no, nel senso che non ci sono state conferme ufficiali per il rilascio Europeo, ma non capisco dove sia il problema: la console è free region e lo si può reperire a prezzi piuttosto accessibili

Custode
01-08-2013, 15:59
Salve a tutti, mi servirebbe un aiuto:
un mio amico in questi giorni si trova in vacanza in America e, visto che la sua PSVITA italiana gli è stata rubata -una lunga storia-, mi ha appena mandato un messaggio chiedendomi se comprando una PSVITA negli States incorrerebbe in qualche problema -incompatibilità di qualche tipo, giochi region lock o cose del genere-.
Io di PSVITA non ci capisco nulla, quindi chiedo a voi consiglio.
Ciao e grazie.

cerbert
01-08-2013, 17:44
Salve a tutti, mi servirebbe un aiuto:
un mio amico in questi giorni si trova in vacanza in America e, visto che la sua PSVITA italiana gli è stata rubata -una lunga storia-, mi ha appena mandato un messaggio chiedendomi se comprando una PSVITA negli States incorrerebbe in qualche problema -incompatibilità di qualche tipo, giochi region lock o cose del genere-.
Io di PSVITA non ci capisco nulla, quindi chiedo a voi consiglio.
Ciao e grazie.

PSVita è "region free". L'unica limitazione, a quanto ne so è che ogni memory card viene "inizializzata" ad uno e un solo account PSN, quindi se uno vuole avere un account PSN europeo e uno USA deve avere due memory card.

RZZ
01-08-2013, 19:41
mi dite , magari in pv, da dove prendete Dragon's Crown americano?
grazie

Tubo Catodico
01-08-2013, 21:13
mi dite , magari in pv, da dove prendete Dragon's Crown americano?
grazie

Sarei molto interessato anche io. In Inghilterra non si trova niente?

Custode
01-08-2013, 23:57
PSVita è "region free". L'unica limitazione, a quanto ne so è che ogni memory card viene "inizializzata" ad uno e un solo account PSN, quindi se uno vuole avere un account PSN europeo e uno USA deve avere due memory card.

Grazie anche da parte del mio amico :).

akfhalfhadsòkadjasdasd
04-08-2013, 16:28
domani wog mi spedisce Dragon's Crown, quindi lo avrò il 6 agosto,
fantastico! mwahahaha

E mi sa che sarà l'ultimo gioco che comprerò quest'anno, per i miei gusti inizia davvero il Vuoto quanto a release..

Sunburp
04-08-2013, 20:28
Wog???

Jeegsephirot
04-08-2013, 20:36
Cmq Muramasa rientra tra i più bei porting HD mai fatti sino ad oggi, di una bellezza sconfinata

RZZ
04-08-2013, 20:51
Cmq Muramasa rientra tra i più bei porting HD mai fatti sino ad oggi, di una bellezza sconfinata

dici come grafica o come gioco?
io ci ho giocato su wii, e a parte la grafica stupenda, in quanto a gameplay mi ha un filo deluso
domani arriva anche a me dragon's quest... speriamo

DonRaffaè1989
04-08-2013, 23:39
Esistono le traduzioni dei video o i video sub eng?

Bogio12
05-08-2013, 00:44
Io è da quanto è uscita che vorrei prendermi la PSVita, ma continuo a non trovare il parco titoli soddisfacente, al momento acquisterei Little Big Planet e Rayman Origins. Non ci sono altri titoli che mi ispirino veramente tanto, anche perché non ho console fisse quindi tutti i vari spin-off delle serie principali non mi interessano(vedi uncharted).
Probabilmente aspetterò che esca FFX remastered e possibilmente un racing game degno di essere chiamato tale, anche FIFA14 se non fosse la solita minestra riscaldata dei due che son passati potrei pensare di prenderlo.:muro:

akfhalfhadsòkadjasdasd
05-08-2013, 07:19
Wog???
wog dot ch
Ne sono felice, mi sono perso poco rispetto alla versione wii :)
almeno quanto riguarda a contenuti.
dici come grafica o come gioco?
io ci ho giocato su wii, e a parte la grafica stupenda, in quanto a gameplay mi ha un filo deluso
domani arriva anche a me dragon's quest... speriamo
si,
in ogni caso dalla Vanillaware ho preso ad aspettarmi un gameplay piu' immediato che articolato (anche se esistono giochi che hanno entrambe queste qualità)
Comparto visivo di spessore e qualche passaggio narrativo ben fatto, gameplay abbastanza disimpegnato :)

Domani Dragon's Quest al 99% di prob. :D

RZZ
05-08-2013, 08:47
con dragon's quest intendavamo entrambi dragon's crown
immagino :)

Sunburp
05-08-2013, 09:22
wog dot ch

Tnx!

akfhalfhadsòkadjasdasd
05-08-2013, 09:28
con dragon's quest intendavamo entrambi dragon's crown
immagino :)

effettivamente :D

Jeegsephirot
05-08-2013, 09:32
Esistono le traduzioni dei video o i video sub eng?

penso che ci siano intere walkthrough su youtube della versione inglese. Non credo ci siano solo dei video, quindi devi skipparti un bel pò di gameplay

RZZ
05-08-2013, 10:10
Dragon's arrivato, grafica spettacolare! ho giocato mezzoretta e mi sembra molto meglio rispetto a murasama, in quanto a gameplay
Una cosa che aprezzo molto è la possibilità di scegliere se muovere il personaggio con il pad analogico o digitale, in titoli del genere trovo molto più reattivo il digitale, peccato che il 99% degli altri giochi non permettano la scelta.
Brava Atlus!

akfhalfhadsòkadjasdasd
05-08-2013, 11:13
Dragon's arrivato, grafica spettacolare! ho giocato mezzoretta e mi sembra molto meglio rispetto a murasama, in quanto a gameplay
Una cosa che aprezzo molto è la possibilità di scegliere se muovere il personaggio con il pad analogico o digitale, in titoli del genere trovo molto più reattivo il digitale, peccato che il 99% degli altri giochi non permettano la scelta.
Brava Atlus!

wow :D

il sonoro come è?

RZZ
05-08-2013, 12:09
le musiche fanno il loro dovere, buono il doppiaggio del narratore e le voci dei personaggi si possono scegliere tra jappo e eng, anche qui gran rispetto per i gusti

DonRaffaè1989
05-08-2013, 13:40
penso che ci siano intere walkthrough su youtube della versione inglese. Non credo ci siano solo dei video, quindi devi skipparti un bel pò di gameplay

Ne ho visti alcuni ma il problema rimane: quando arriva il video se c'è qualche parola che non afferro non so come fare a capire cosa caspita stanno dicendo xD

Jeegsephirot
05-08-2013, 13:41
Ne ho visti alcuni ma il problema rimane: quando arriva il video se c'è qualche parola che non afferro non so come fare a capire cosa caspita stanno dicendo xD

ah ma tu allora lo vuoi tradotto in ita, non avevo capito. Allora mi dispiace, ma non c'è nulla da fare. Ti tocca imparare l'inglese :D

DonRaffaè1989
05-08-2013, 14:39
ah ma tu allora lo vuoi tradotto in ita, non avevo capito. Allora mi dispiace, ma non c'è nulla da fare. Ti tocca imparare l'inglese :D

Nono, mi basta che ci siano i sottotitoli inglese alle cutscene XD Non so, tipo un video con le cutscene della versione jappo sottotitolata in inglese.

Tipo questo: http://www.youtube.com/watch?v=-dG5tqnWRBc
Però del primo persona e se possibile con sottotitoli inglesi.. ma mi posso accontentare anche dello spagnolo se lo trovate XD

Jeegsephirot
05-08-2013, 14:51
Nono, mi basta che ci siano i sottotitoli inglese alle cutscene XD Non so, tipo un video con le cutscene della versione jappo sottotitolata in inglese.

Tipo questo: http://www.youtube.com/watch?v=-dG5tqnWRBc
Però del primo persona e se possibile con sottotitoli inglesi.. ma mi posso accontentare anche dello spagnolo se lo trovate XD

ah ok ora ho capito (stavolta per davvero), al momento non ti so aiutare, anche perchè a suo tempo non ebbi tantissima difficoltà a capire cosa dicessero.

Sheep85
05-08-2013, 20:22
Finito Uncharted.

Assurdo, anche su console portatile ti mette tristezza sapere che l'hai finito.

Comunque vale da solo l'acquisto della ps vita.

Dio benedica il PS Plus.

alfredo.r
05-08-2013, 23:45
Quoto in pieno, uncharted è stupendo, spero che prima o poi ne facciano un seguito :)
Ora però ti tocca giocare gravity rush, la seconda perla del plus!;)

Sheep85
06-08-2013, 07:50
Quoto in pieno, uncharted è stupendo, spero che prima o poi ne facciano un seguito :)
Ora però ti tocca giocare gravity rush, la seconda perla del plus!;)

Sai cosa, ho provato gravity (ammetto di averlo provato in maniera molto superficiale) e non mi ha preso particolarmente.

Al momento (complice anche la sd da 8 gb che si riempie in un attimo) ho installato Rayman (che ci gioca anche mia moglie), When Vikings Attack e Lego - LOTR (anche quello gradito alla moglie) :)

alfredo.r
06-08-2013, 08:29
Gravity rush non è proprio immediato come gioco e te lo godi di più dopo aver i passato qualche ore tra sopra....
Più che altro riuscirai ad apprezzare il fatto che è l'unico vero titolo esclusivo per ps vita (Golden abyssis è vero che è uscito solo per ps vita ma uncharted lo puoi giocare anche sulla ps3, gravity no), inoltre la storia e lo stile cartoonato a me son piaciuti, non è da 10 come uncharted ma il suo 8 se lo merita ;)

Niente da dire su rayman, a dir poco fantastico, colori, musica e gameplay, tutto azzecatissimo, attendo con ansia il seguito legends!
Speriamo escano più platform perché le portatili ci vanno a nozze e specialmente quelli in 2D come rayman sono fantastici :D

Sunburp
06-08-2013, 13:39
Voglio dragon's crown ;_;
Non so se prenderlo import o farmi un account USA.
Con due memory si può switchare quando si vuole o serve comunque formattare e riscaricare tutto? So che la domanda è stata fatta mille volte ma non mi ricordo mai...

DonRaffaè1989
06-08-2013, 14:38
Con due memory si può switchare quando si vuole o serve comunque formattare e riscaricare tutto? So che la domanda è stata fatta mille volte ma non mi ricordo mai...

Credo tu debba fare un factory reset, ma anch'io non sono sicuro xD

RZZ
06-08-2013, 19:43

Io non ho avuto problemi, sia gioco che trofei funzionano perfettamente sulla mia memory card che contiene tutti gli altri giochi pal, sia scatolati che DD

akfhalfhadsòkadjasdasd
06-08-2013, 19:45
stamattina ho ricevuto Dragon's Crown a lavoro,, e poco prima ho dato la prima occhiata: ci sono riusciti :D
ottima prima impressione :)

tra l'altro il doppiaggio inglese è atmosferico, mi ricorda quello originale (in inglese!) di Baldur's Gate

Sunburp
06-08-2013, 20:51
Alla fine la scimmia ha avutp il sopravvento, lo sto scaricando dallo store us, insieme a hotline miami.

Sheep85
07-08-2013, 09:08
Ciao,
chiedo il vostro aiuto per una domanda "strana"..

In sintesi: mi consigliate un gioco?
Non so di che genere, però vorrei che non fosse solo uno "spara spara" su binari (tipo Uncharted, bellissimo però con obbligo di seguire l'ordine della storia).

Per spiegarmi meglio, un gioco piu' longevo, magari con un minimo di esplorazione, che ti prenda bene per giocare parecchio tempo senza avere una forzatura nell'andare avanti.

Non so se mi sono spiegato.. compatitemi :)

Magari scopro qualche genere di videogioco che ancora non conosco .. grazie!

Jeegsephirot
07-08-2013, 09:15
Ciao,
chiedo il vostro aiuto per una domanda "strana"..

In sintesi: mi consigliate un gioco?
Non so di che genere, però vorrei che non fosse solo uno "spara spara" su binari (tipo Uncharted, bellissimo però con obbligo di seguire l'ordine della storia).

Per spiegarmi meglio, un gioco piu' longevo, magari con un minimo di esplorazione, che ti prenda bene per giocare parecchio tempo senza avere una forzatura nell'andare avanti.

Non so se mi sono spiegato.. compatitemi :)

Magari scopro qualche genere di videogioco che ancora non conosco .. grazie!

Muramasa, Persona 4 Golden, Dragon's Crown, Gravity Rush. Virtue Last Reward, Soul Sacrifice comincia con alcuni di questi che sicurametne sono longevi e sostanzialmente diversi dai "spara spara" a cui tu ti riferisci :)

Sheep85
07-08-2013, 09:24
Muramasa, Persona 4 Golden, Dragon's Crown, Gravity Rush. Virtue Last Reward, Soul Sacrifice comincia con alcuni di questi che sicurametne sono longevi e sostanzialmente diversi dai "spara spara" a cui tu ti riferisci :)

Grazie mille, provo a dare un'occhiata! :)

Gravity, come dicevo ieri, grazie al plus l'ho provato ma proprio non mi ha "preso"..

magari dovrò riprovarlo con piu' "impegno"

akfhalfhadsòkadjasdasd
07-08-2013, 10:51

Gravity, come dicevo ieri, grazie al plus l'ho provato ma proprio non mi ha "preso"..

Gravity è una continua ascesa, il mondo si espande sempre di piu'. Ma devi avere spirito esplorativo.

Zero Escape dura molto, ha una trama elaboratissima e molti colpi di scena, roba che mi è venuta la pelle d'oca.
Ma la presentazione e il ritmo del tutto sono cose a cui ci si deve un'attimo abituare.

Muramasa è un action fatto con passione :)

Dragon's Crown, anche se ci ho passato solo 10 min, idem (sempre by Vanillaware)

Persona 4 sarà sicuramente un nuovo genere per te.. straconsigliato!

Soulsacrifice sarà qualcosa che infondo già conosci

Tubo Catodico
07-08-2013, 10:56
Alla fine la scimmia ha avutp il sopravvento, lo sto scaricando dallo store us, insieme a hotline miami.

Mi quindi hai utilizzato una nuova memory card o hai formattato tutto?

Sunburp
07-08-2013, 11:30
Mi quindi hai utilizzato una nuova memory card o hai formattato tutto?

Ho utilizzato una memory da 4gb che avevo in più. Basta e avanza.
E penso che i digital download forse li prenderò sempre dagli usa, col cambio conviene! Con 37 euro ho preso entrambi i giochi, in europa non so a quanto metteranno dragon's crown ma non credo a meno di 39.99.

DonRaffaè1989
07-08-2013, 11:50

C'è anche persona 1 per psp a 5€ sul PSN se vuoi provare la serie di shin megami tensei prima di spenderci 30 € :)

Tubo Catodico
07-08-2013, 12:49
E penso che i digital download forse li prenderò sempre dagli usa, col cambio conviene! Con 37 euro ho preso entrambi i giochi, in europa non so a quanto metteranno dragon's crown ma non credo a meno di 39.99.

Perché l'account è legato alla memory, dico bene?

Jeegsephirot
07-08-2013, 12:58

Anche io farei così se sapessi che i giochi non sono legati all'account come su PS3 :( Già solo per un discorso banale come i trofei mi da fastidio, se poi ci aggiungiamo il dover ogni volta alternare memory account USA e memory account EU mi passa ancora di più la voglia

MAURIZIO81
07-08-2013, 13:40
sono anch'io dei vostri

Presa a 100 euro nuova con memory da 4 gb e custodia originale.

secondo voi l'ho pagata bene?

Jeegsephirot
07-08-2013, 13:59
sono anch'io dei vostri

più che bene

petru916
07-08-2013, 14:02
sono anch'io dei vostri

Sicuramente non trovi di meglio in giro, considera che la custodia e la memoria valgono 30€ da sole. Ottimo affare per te, meno per l'altro :)

DonRaffaè1989
07-08-2013, 14:36
sono anch'io dei vostri

Se ha lo scontrino è un affarone :)

MAURIZIO81
07-08-2013, 14:51
scontrino di fine maggio

raga ma un'info vorrei.

il vecchio proprietario aveva l'abbonamento al ps store o come si chiama :mbe: :stordita:

lui non potrebbe scaricarmi qualche gioco per la console e includerlo nella memory???

petru916
07-08-2013, 14:58
Si presuppone che il suo ID venga passato a te. Mi pare che sia illegale, ora non so. In ogni caso l'uso dei giochi inclusi nel PS Plus è autorizzato solo nella durata dell'abbonamento, qualora scadesse non potresti più giocarci.

MAURIZIO81
07-08-2013, 15:03
ah ok.

non lo farebbe mai naturalmente visto che il suo id lo usa sulla ps3.

pero non sapevo la seconda tua affermazione.

ammesso che facessi l'abbonamento annuale potrei scaricarmi uncharted, gravity rush e qualche altro gioco che ho visto essere gratis.

se dopotutto non rinnovassi piu l'abbonamento dopo un anno, mi stai dicendo che non potrei piu giocare ai giochi downlodati?

petru916
07-08-2013, 15:06
Esatto, l'uso è circoscritto alla durata del PSPlus. Ovviamente se tu decidessi di non rinnovarlo non verrebbero cancellati del tutto ma solo messi in "standby" per poi essere utilizzati di nuovo nel caso di un nuovo abbonamento. Spero di essere stato d'aiuto.

DonRaffaè1989
07-08-2013, 15:07
ah ok.

non lo farebbe mai naturalmente visto che il suo id lo usa sulla ps3.

pero non sapevo la seconda tua affermazione.

ammesso che facessi l'abbonamento annuale potrei scaricarmi uncharted, gravity rush e qualche altro gioco che ho visto essere gratis.

se dopotutto non rinnovassi piu l'abbonamento dopo un anno, mi stai dicendo che non potrei piu giocare ai giochi downlodati?

Se li hai presi "gratis col plus" no, ma si sbloccherebbero se rifacessi l'abbonamento. Mentre i giochi che paghi (anche fosse solo un cent) sono sempre tuoi ;)

MAURIZIO81
07-08-2013, 15:14
Grazie mille ragazzi
Mi siete stati gia di grande aiuto.
Studio un po come muovermi, tipo se fare l'abbonamento o meno, e scelgo il primo gioco da acquistare. :)
anche se credo che optero per Uncharted.
Certo che quello dell'abbonamento è proprio un bel dilemma....
Non avendo mai avuto la ps3 spero di potermi godere un po di bei giochilli.
Resistence per esempio com'è?

petru916
07-08-2013, 15:18
Se posso consigliarti il PSPlus fallo, qualche tempo fa non te lo avrei consigliato perchè solo per PSV non c'erano giochi degni dei 50€ da sborsare per l'abbonamento. Ad oggi se lo fai hai già Uncharted e Gravity, che sono meravigliosi. Forse c'è ancora anche Lego LOTR ma non ne sono sicuro, molto carino anche quello. Insomma se lo fai da giocare per ora ne hai, poi al massimo ti guardi intorno se ti interessa qualcosa retail.

Sunburp
07-08-2013, 15:39
Perché l'account è legato alla memory, dico bene?

Si è legato alla memory, e ogni volta che vuoi cambiarla devi formattare. Questa è l'unica rottura.
Ma penso che per un bel po sarò impegnato con DC :asd:

Tubo Catodico
07-08-2013, 17:32
Si è legato alla memory, e ogni volta che vuoi cambiarla devi formattare. Questa è l'unica rottura.
Ma penso che per un bel po sarò impegnato con DC :asd:

No scusa, non basta cambiare memory?

alfredo.r
07-08-2013, 22:04
Hey qualcuno ha provato ninja gaiden?
Io l'ho iniziato oggi e devo dire che non è male ;)
Devo dire migliorabili i controlli, e storia un po' abbozzata, sarà perché sono ai primi capitoli:D
Comunque il fatto di dare mazzate a destra e a manca in maniera iNiorante mi piace :D

petru916
07-08-2013, 22:07
Sisi finita sia la versione originale su Xbox, che quella sigma su PS3 che quella su PSV! Sicuramente gran gioco, devo ammettere però che i controlli su PSV sono molto poco precisi, peccato perchè il gioco merita. La storia "storicamente" (perdona il gioco di parole) è solo un pretesto per dare più mazzate ancora :asd:

alfredo.r
07-08-2013, 22:09
Ah ok quindi è come pensavo, la storia fa solo da contorno allo spargimento di sangue :D
Ma quindi questa versione ps vita è un porting di un titolo casalingo oppure uno spin off?

petru916
07-08-2013, 22:14
È il primo capitolo della saga in tutto e per tutto! Su PS3 uscì qualche anno fa la versione Sigma che era abbastanza censurata negli spargimenti rispetto alla versione originale su Xbox. Se noti è appena uscito anche il Sigma 2 che è il secondo capitolo della saga su PSV, ma qualche tempo fa uscì anche su PS3. Diciamo che la versione Sigma è molto meno eccessiva negli spargimenti di sangue rispetto ai capitoli su Xbox e Xbox 360. Io sinceramente preferisco quelli su Xbox perchè sono più sanguinolenti e più difficilotti.

Jeegsephirot
08-08-2013, 08:13
È il primo capitolo della saga in tutto e per tutto! Su PS3 uscì qualche anno fa la versione Sigma che era abbastanza censurata negli spargimenti rispetto alla versione originale su Xbox. Se noti è appena uscito anche il Sigma 2 che è il secondo capitolo della saga su PSV, ma qualche tempo fa uscì anche su PS3. Diciamo che la versione Sigma è molto meno eccessiva negli spargimenti di sangue rispetto ai capitoli su Xbox e Xbox 360. Io sinceramente preferisco quelli su Xbox perchè sono più sanguinolenti e più difficilotti.

a voler essere pignoli, la serie Ninja Gaiden nasce su NES, ricordato da tutti come tra i giochi più difficili di sempre

alfredo.r
08-08-2013, 08:53
Beh nonostante la censura devo dire che di sangue se ne sparge parecchio....
Peccato che i personaggi in se per se però non sembrano subire dei danni....

Il sigma 2 com'è? Hanno migliorato?

Comunque non riesco proprio a capire come facciano a dire che su ps vita non ci siano giochi.... Bah... Io a parte lumines mi sono divertito con qualsiasi titolo provato:D

petru916
08-08-2013, 10:00
Si ma obiettivamente, a un anno e mezzo dal lancio, a parte qualche perla come Muramasa, Dragon's Crown non è che ci sia tanto a spingere le vendite della console. È un dato di fatto che 5 milioni di pezzi in un anno e mezzo siano un po' pochini raffrontati a 30 e rotti di un 3DS in un arco temporale appena più lungo. Anche io mi diverto molto, se ho da giocare, ma dopo aver finito Uncharted e Gravity sarei un bugiardino a dire di averla usata più di un paio di volte causa aggiornamento di sistema..

alfredo.r
08-08-2013, 10:22
Prova wipeout, a me è piaciuto molto :)
Anche ac3liberation non è male se ti piace la saga, ma se non sei fan come tutti gli AC prima o poi potrebbe annoiarti...

Ora proprio sto giocando a ratchet & clank Q-force su ps3 che ha il cross buy per ps vita, anche quello è molto carino, un po' lontano come impostazione dai vecchi ratchet (meno platform e più spara spara) però non è brutto e costa veramente poco per essere un titolo uscito da poco ;)

Sunburp
08-08-2013, 13:41
No scusa, non basta cambiare memory?

No devi ripristinare il sistema. La memory forse puoi non formattarla se ne hai due, ma il ripristino va fatto.

Tubo Catodico
09-08-2013, 11:07
Capito grazie ;) .

Qualcuno sa consigliarmi dove reperire le memory a buon prezzo?

alfredo.r
09-08-2013, 11:26
I classici siti: baia, amazzone, trovaprezzi vari.... Oppure magari nei negozi....
Non prendere memory con più di 8gb perché costano un accidenti e per la maggior parte degli utenti sono inutili ;)

Se vuoi risparmiare hanno fatto un memory Pack con la memory da 8gb e 10 giochi gratuiti (l'ho postato qualche pagina fa) che si aggira sui 38-40€, secondo me è l'offerta migliore perché oltre alla scheda di memoria hai little big planet e altri titoli AAA che puoi giocarti completamente gratis :)

Sheep85
09-08-2013, 13:38
In colpevole ritardo ringrazio tutti per avermi consigliato dei giochi ;)

grazie!
marco

DonRaffaè1989
09-08-2013, 20:02
I classici siti: baia, amazzone, trovaprezzi vari.... Oppure magari nei negozi....
Non prendere memory con più di 8gb perché costano un accidenti e per la maggior parte degli utenti sono inutili ;)

Se vuoi risparmiare hanno fatto un memory Pack con la memory da 8gb e 10 giochi gratuiti (l'ho postato qualche pagina fa) che si aggira sui 38-40€, secondo me è l'offerta migliore perché oltre alla scheda di memoria hai little big planet e altri titoli AAA che puoi giocarti completamente gratis :)

Io faccio fatica con quella da 16gb XD
Scherzi a parte, evita quella da 4gb, specie se fai il plus ;)

Sunburp
09-08-2013, 22:57
Per chi ha dragon's crown, provate a toccare le tette alla tizia del negozio :asd:

IngMetallo
10-08-2013, 08:46
Finalmente un'implementazione seria del touchscreen :D

Santomarco
10-08-2013, 10:26
Per chi ha dragon's crown, provate a toccare le tette alla tizia del negozio :asd:

Video per chi non ha ancora il gioco ! :D

Sunburp
10-08-2013, 17:59
Video per chi non ha ancora il gioco ! :D

Non serve il video, dopo un po' che ci passi la mano sopra appare una scritta "stai attento se non vuoi che ti tagli le mani" ahahahahahaha

Santomarco
11-08-2013, 11:52
Non serve il video, dopo un po' che ci passi la mano sopra appare una scritta "stai attento se non vuoi che ti tagli le mani" ahahahahahaha

:sofico:

Sheep85
17-08-2013, 19:46
Perchè non fanno una collection ps vita a prezzo decente di resident evil 1,2,3 ... perchè :(

Sunburp
18-08-2013, 10:06
Perchè non fanno una collection ps vita a prezzo decente di resident evil 1,2,3 ... perchè :(

C'era a fine giugno! Mi pare che li ho presi tutti e 3 a 11.90!

Sheep85
18-08-2013, 11:42
C'era a fine giugno! Mi pare che li ho presi tutti e 3 a 11.90!

Per ps3 costano 14 e qualcosa ma il secondo non va su ps vita..

Per ps vita invece l'offerta era (mi sembra) a fine maggio ma io ancora non l'avevo :(

E' assurdo che per ps3 costino 14 e per averli su vita devo spendere il doppio..

Ventresca
18-08-2013, 12:21
Scusate ma i giochi psone che uno compra per ps3 (o per PSP) non funzionano automaticamente anche su psvita?

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4

petru916
18-08-2013, 15:05
Scusate ma i giochi psone che uno compra per ps3 (o per PSP) non funzionano automaticamente anche su psvita?

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4

Si, dovrebbero funzionare tranquillamente! Io al tempo comprai FF VIII e MGS su PSN e li ho rigiocati ora su PSV senza problemi.

Sheep85
18-08-2013, 16:01
Si, dovrebbero funzionare tranquillamente! Io al tempo comprai FF VIII e MGS su PSN e li ho rigiocati ora su PSV senza problemi.

Purtroppo non e' il caso della collection di resident evil 1/2/3.. Qualcuno molto gentile qui sul forum aveva testato e il secondo episodio non va.. Che palle..

Sunburp
18-08-2013, 20:29
Ma sei sicuro?

Sunburp
18-08-2013, 21:52
Comunque hotline miami è divertentissimo, non lo avrei mai detto!

DenFox
19-08-2013, 05:03
Nelle ultime ore circola in rete un rumor su una nuova revisione di PS Vita a settembre con schermo da 6,3 pollici, ram aumentata ad 1GB e modifiche estetiche per renderla simile a PS4. Quello che aspettavo per prenderla, insomma :)

Santomarco
19-08-2013, 08:06
un dubbio:
Ho finito vari giochi su psvita=> se li cancello (e anche i salvataggi) dalla psvita, perdo i troferi ?

petru916
19-08-2013, 08:42
@DenFox se quel GB di RAM me lo hanno messo per reggere più app senza dover per forza chiudere un gioco in background è ok, se come su PSP 2000 i giochi saranno più veloci nei caricamenti mi girano le palle. La facessero subito con hw definitivo e basta. Dello schermo più grande non mi interessa perchè per me è perfetto così.
@Santomarco i trofei non li perdi, ma purtroppo perdi i salvataggi. Ergo se non hai il plus che fa il backup sulla rete devi cominciare da capo a giocare nel caso tu voglia reinstallarlo.

RZZ
19-08-2013, 10:12
si può fare il backup dei salvataggi e dei giochi su un pc

petru916
19-08-2013, 11:09
si può fare il backup dei salvataggi e dei giochi su un pc

Assolutamente si, ma i salvataggi sono legati al gioco, è una indubbia perdita di tempo dover fare il backup di tutto il gioco per poter tenere due salvataggi. Qualche tempo fa lessi che con un aggiornamento di sistema avrebbero introdotto la gestione dei salvataggi come su PSP.

DenFox
19-08-2013, 12:40
E non è finita, negli Stati Uniti stanno applicando un taglio di prezzi di 50 dollari, speriamo avvenga anche qui :D

alfredo.r
20-08-2013, 18:17
Offerta gamestop ps vita a 29,90 portando 3 giochi validi.
Normale prezzo 169,90.
A sto giro secondo me danno via un sacco di console e questo non può che far bene al mercato ps vita ;)

DenFox
20-08-2013, 18:24
Offerta gamestop ps vita a 29,90 portando 3 giochi validi.
Normale prezzo 169,90.
A sto giro secondo me danno via un sacco di console e questo non può che far bene al mercato ps vita ;)

È arrivata anche a quella email del gamestop, poco fa. Non sembra malaccio come offerta, bisogna vedere come al solito quali sono questi giochi che rientrano nell'offerta.

HexDEF6
20-08-2013, 20:02
vita a 199 da domani!
e inoltre uscira borderlands 2 (che ricomprero' anche se ce l'ho gia' per pc!)

BioMech07
20-08-2013, 23:44
vita a 199 da domani!
e inoltre uscira borderlands 2 (che ricomprero' anche se ce l'ho gia' per pc!)

buona notizia, mi volevo comprare un ps vita ma trovo solo prezzi superiori ai 200 € senza memory

MAURIZIO81
21-08-2013, 06:44
ragazzi mi togliete un dubbio per favore...

facendo l'abbonamento al ps plus si ha modo di archiviare tutti i giochi gratis messi a disposizione da sony per psvita ad esempio sul pc???

Oppure si è obbligati a tenerli sulla scheda di memoria della ps vita???

mi spiego meglio...ho la memoria da 8 gb. Posso scaricare ad esempio 20 gb di giochi archiviandoli su pc e installandoli all'occorrenza?
chiedo questo perche ad esempio ora hanno tolto unit13 per ps vita. se lo avessi avuto gia scaricato avrei potuto giocarci all'occorrenza

grazie mille a tutti

MAURIZIO81
21-08-2013, 07:06
a proposito raga...

se qualcuno si trova il mese omaggio di psn plus che sony regala a coloro che non si sono mai iscritti al psn appunto ( si ottiene o tramite pagina facebook o in abbinamaneto a qualche gioco acquistato) e non sa che farsene me lo puo girare???:stordita: :D :D

ho infatti aderito tramite pagina facebook all'iniziativa dall'8 agosto ma non ho mai ricevuto nulla...

Sunburp
21-08-2013, 08:08
ragazzi mi togliete un dubbio per favore...

facendo l'abbonamento al ps plus si ha modo di archiviare tutti i giochi gratis messi a disposizione da sony per psvita ad esempio sul pc???

Oppure si è obbligati a tenerli sulla scheda di memoria della ps vita???

mi spiego meglio...ho la memoria da 8 gb. Posso scaricare ad esempio 20 gb di giochi archiviandoli su pc e installandoli all'occorrenza?
chiedo questo perche ad esempio ora hanno tolto unit13 per ps vita. se lo avessi avuto gia scaricato avrei potuto giocarci all'occorrenza

grazie mille a tutti

Basta acquistarli, poi puoi scaricarli anche se li levano dal plus, basta che tu abbia il plus attivo.

MAURIZIO81
21-08-2013, 14:00
a proposito raga...

se qualcuno si trova il mese omaggio di psn plus che sony regala a coloro che non si sono mai iscritti al psn appunto ( si ottiene o tramite pagina facebook o in abbinamaneto a qualche gioco acquistato) e non sa che farsene me lo puo girare???:stordita: :D :D

ho infatti aderito tramite pagina facebook all'iniziativa dall'8 agosto ma non ho mai ricevuto nulla...

spero che qualcuno mi aiuti visto che ho ricevuto la ps vita ma non posso provarla perche non ho neanche un gioco :muro: :muro: :help: :help:

Santomarco
21-08-2013, 18:40
Domanda: Io ho vari giochi presi (gratis) con il ps+, che una volta scaduto non possono essere utilizzati.

Ma quindi se io volessi prendermi una "pausa" dal plus, poi posso semplicemente riattivarlo quando mi pare (natale) e continuare a giocare ai giochi che ho già scaricato (gratuitamente grazie al ps+) ?

Perdo i salvataggi ( sia quelli in cloud che quelli sulla memoria) o me li tengono in stand-by?

Grazie!

petru916
21-08-2013, 19:02
Si, i giochi che scarichi rimangono "in memoria" quindi li puoi riscaricare e tutto, anche i salvataggi online rimangono.

wrad3n
21-08-2013, 20:00
Qualcuno ha provato la beta di killzone mercenary? Dovrei fare spazio sulla mc, ne vale la pena?

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

Santomarco
22-08-2013, 08:43
Si, i giochi che scarichi rimangono "in memoria" quindi li puoi riscaricare e tutto, anche i salvataggi online rimangono.

OK!
Grazie!

petru916
22-08-2013, 09:00
Qualcuno ha provato la beta di killzone mercenary? Dovrei fare spazio sulla mc, ne vale la pena?

Quanto pesa? La scarico e ti faccio sapere!

HexDEF6
22-08-2013, 09:26

stasera scarico pure io

wrad3n
22-08-2013, 09:30

Mi dice di liberare circa 1,5GB.

petru916
22-08-2013, 09:36
Mi dice di liberare circa 1,5GB.

Allora non appena torno a casa lo metto in download! Grazie per l'informazione!

Santomarco
22-08-2013, 10:16

Ma questa beta è solo multiplayer ( on line) ?

wrad3n
22-08-2013, 10:51
Ma questa beta è solo multiplayer ( on line) ?

Si, provano il carico sui server prima dell'uscita ufficiale.

marcoprofeti
22-08-2013, 13:01
Io la beta multiplayer di killzone l ho scaricata ieri per caso sul psn... è solo multiplayer e non tutte le modalità sono disponibili, in ogni caso sia a livello di giocabilità che di tecnica sembra di avere un killzone 3 fra le mani, o almeno questa è stata la mia sensazione...chissà che grafica avrà nel single player!!

MAURIZIO81
22-08-2013, 19:41
Ragazzi chiaritemi un dubbio per favore.

Ammettiamo che scarico un gioco gratis dal PSN.

Voglio capire. Ma per giocarci devo essere per forza connesso in internet per esempio tramite WiFi. Perche altrimenti Sony come fa a verificare se il mio abbonamento è in corso di validità o meno?

Grazie a tutti

petru916
22-08-2013, 19:44
Ragazzi chiaritemi un dubbio per favore.

Ammettiamo che scarico un gioco gratis dal PSN.

Voglio capire. Ma per giocarci devo essere per forza connesso in internet per esempio tramite WiFi. Perche altrimenti Sony come fa a verificare se il mio abbonamento è in corso di validità o meno?

Grazie a tutti

Nono io ci gioco anche offline alle volte! Secondo me quando si fa il plus viene caricato un client con data e ora di scadenza del plus per cui fa fede quello, immagino!

HexDEF6
22-08-2013, 20:32
Io la beta multiplayer di killzone l ho scaricata ieri per caso sul psn... è solo multiplayer e non tutte le modalità sono disponibili, in ogni caso sia a livello di giocabilità che di tecnica sembra di avere un killzone 3 fra le mani, o almeno questa è stata la mia sensazione...chissà che grafica avrà nel single player!!

quoto...
bellissimo!
dove si trova a meno da preordinare? :D

wrad3n
22-08-2013, 21:30
Mi pare si trovi a "poco" per i soliti standard: 40,49 da gamestop con mazzo di carte killzone in regalo, 39,40 su amazon.

MAURIZIO81
23-08-2013, 06:51
Nono io ci gioco anche offline alle volte! Secondo me quando si fa il plus viene caricato un client con data e ora di scadenza del plus per cui fa fede quello, immagino!

grazie mille ;)

raga un'ultima cosa.

l'offerta di regalo dei 3 mesi di plus a chi si abbona annualmente al plus entro il 21 settembre come funziona?

bisogna comunque comprare l'abbonamento annuale dal ps store o è valida anche acquistando l'abbonamento da amazon o dalla baia???

Infine raga qualcuno di voi nelle pagine scorse suggeriva in pvt dove trovare l'abbonamento intorno ai 40 euro???

mandate anche a me il pvt???

grazie

Santomarco
23-08-2013, 13:14
grazie mille ;)

raga un'ultima cosa.

l'offerta di regalo dei 3 mesi di plus a chi si abbona annualmente al plus entro il 21 settembre come funziona?

bisogna comunque comprare l'abbonamento annuale dal ps store o è valida anche acquistando l'abbonamento da amazon o dalla baia???

Infine raga qualcuno di voi nelle pagine scorse suggeriva in pvt dove trovare l'abbonamento intorno ai 40 euro???

mandate anche a me il pvt???

grazie

io Penso che sia legato solo all'acquisto dell abbonamento on line sullo store della sony!

Comunque l'ho Appena rinnovato con questa offerta! Ora il PS+ mi scade a dicembre 2014 XD

PS. Mi dice che è compatibile solo con psvita e ps3, comunque questo abbonamento lo potrò usare anche con la ps4, vero?

MAURIZIO81
23-08-2013, 15:08
io Penso che sia legato solo all'acquisto dell abbonamento on line sullo store della sony!

Comunque l'ho Appena rinnovato con questa offerta! Ora il PS+ mi scade a dicembre 2014 XD

PS. Mi dice che è compatibile solo con psvita e ps3, comunque questo abbonamento lo potrò usare anche con la ps4, vero?

Si sara compatibile anche con ps4

Comunque strana questa offerta dei 12 mesi più 3.
Strana perche mi sembra assurdo dare la possibilità dei 3 mesi aggiuntivi solo a coloro che rinnoveranno dallo Store.

Comunque raga oggi ho iniziato a scaricare dal plus i giochi per psvita..

Come suggeritomi ho iniziato da LEGO e ho interrotto il download perche sulla memory volevo solo installare uncharted.

Volevo fare lo stesso con tutti i giochi in modo che gli stessi mi rimanessero anche se un domani fossero stati tolti dal plus. Ma in realtà cosi non è perche non c'è traccia di una storia che dice cosa ho scaricato e dunque cosa dovrebbe essere in mio possesso.

In altri termini, avendo solo la memory da 4, come faccio a salvarmi tutti i giochi per Vita in modo che se anche un domani li tolgono dal plus io posso giocarci?

wrad3n
23-08-2013, 15:19
Ma in realtà cosi non è perche non c'è traccia di una storia che dice cosa ho scaricato e dunque cosa dovrebbe essere in mio possesso.

Come no, rimane tutto nella lista download del tuo account.

Santomarco
23-08-2013, 16:43
Ho iniziato a giocare a killzone... Mamma mia... Mi hanno tritato alla grande... Io gli scaricavo il caricatore addosso e non succedeva nulla... Loro un colpo e mi facevano secco...

Ah, ma quando vado vicino a delle cose che sembrano razzi, premo triangolo e mi da tipo un menù per scegliere qualcosa... Che devo fare li?

HexDEF6
23-08-2013, 21:36
Ho iniziato a giocare a killzone... Mamma mia... Mi hanno tritato alla grande... Io gli scaricavo il caricatore addosso e non succedeva nulla... Loro un colpo e mi facevano secco...

c'e' gente che avra' gia' sbloccato tutte le armi (piu' di 24 ore di gioco.... ma non hanno altro da fare????)

Ah, ma quando vado vicino a delle cose che sembrano razzi, premo triangolo e mi da tipo un menù per scegliere qualcosa... Che devo fare li?

boh non ho capito nemmeno io! se qualcuno ha qualche idea faccia sapere!

comunque ribadisco che e' veramente molto bello e divertente...

mi piacerebbe una modalita' con i bot (per impratichirmi sulle mappe), ma sembra che questo sia il primo killzone senza bot :(

DonRaffaè1989
25-08-2013, 08:28
c'e' gente che avra' gia' sbloccato tutte le armi (piu' di 24 ore di gioco.... ma non hanno altro da fare????)

boh non ho capito nemmeno io! se qualcuno ha qualche idea faccia sapere!

comunque ribadisco che e' veramente molto bello e divertente...

mi piacerebbe una modalita' con i bot (per impratichirmi sulle mappe), ma sembra che questo sia il primo killzone senza bot :(
Per quel poco che ho giocato: devi cliccare una delle chiavi e poi cliccare al centro; se ci azzecchi devi trovare la seconda chiave.. Poi bho, di solito a questo punto mi scadeva il tempo o mi uccidevano xD

Fatal Frame
27-08-2013, 12:17
Visto che mi stavo documentando sulle funzionalità in standby del 3DS con lo Streetpass

Anche con la PS Vita ci sono dei vantaggi ad averla sempre accesa quando la si porta in giro ??

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4

Aviatore_Gilles
27-08-2013, 13:12
La mia non la spengo praticamente mai. In 1 secondo è già operativa, con il gioco lasciato esattamente nello stesso punto.

Fatal Frame
27-08-2013, 13:15
La mia non la spengo praticamente mai. In 1 secondo è già operativa, con il gioco lasciato esattamente nello stesso punto.
Sì quello lo faccio anch'io

Intendevo qualche servizio tipo Streetpass esiste su PS VITA ??

francesco8657
27-08-2013, 13:28
spero possano dare una linfa vitale alla VITA

perchè è una macchina bellssima. ma senza quasi giochi.

Aviatore_Gilles
27-08-2013, 14:43
Sì quello lo faccio anch'io

Intendevo qualche servizio tipo Streetpass esiste su PS VITA ??

Intendi da quel punto di vista? Quando la PS Vita è in Standby si possono ricevere notifice e aggiornamenti, sia sul Wi-fi che su rete mobile, dovresti vedere il tasto P illuminarsi di blu. Però non so nello specifico che cosa offra in più.

BioMech07
27-08-2013, 15:32
Intendi da quel punto di vista? Quando la PS Vita è in Standby si possono ricevere notifice e aggiornamenti, sia sul Wi-fi che su rete mobile, dovresti vedere il tasto P illuminarsi di blu. Però non so nello specifico che cosa offra in più.

lo street pass è un applicazione per cui io ho il 3ds, tu hai il 3ds ci incrociamo per strada, e i nostri 3ds si connettono automaticamente, descritto alla buona, ma piu o meno è cosi

cmq credo che ps vita non abbia questa opzione, c'è l'applicazione near, ma a me non funziona quindi non ti so dire!

Fatal Frame
27-08-2013, 17:15
cmq credo che ps vita non abbia questa opzione, c'è l'applicazione near, ma a me non funziona quindi non ti so dire!
Bisogna aprirlo manualmente forse

Intendo se hai Near funzionante

Sunburp
29-08-2013, 10:27
Si sara compatibile anche con ps4

Comunque strana questa offerta dei 12 mesi più 3.
Strana perche mi sembra assurdo dare la possibilità dei 3 mesi aggiuntivi solo a coloro che rinnoveranno dallo Store.

Comunque raga oggi ho iniziato a scaricare dal plus i giochi per psvita..

Come suggeritomi ho iniziato da LEGO e ho interrotto il download perche sulla memory volevo solo installare uncharted.

Volevo fare lo stesso con tutti i giochi in modo che gli stessi mi rimanessero anche se un domani fossero stati tolti dal plus. Ma in realtà cosi non è perche non c'è traccia di una storia che dice cosa ho scaricato e dunque cosa dovrebbe essere in mio possesso.

In altri termini, avendo solo la memory da 4, come faccio a salvarmi tutti i giochi per Vita in modo che se anche un domani li tolgono dal plus io posso giocarci?

Basta che acquisti. Poi puoi scaricarlo pure tra 10 anni, finché sarai abbonato al plus.

Fatal Frame
29-08-2013, 13:58
Aggiornato senza problemi alla 2.61

LuPellox85
01-09-2013, 11:52
Finalmente le mem da 16 gb si trovano a prezzi decenti, a 34,90 su ebay ho preso quella con modnation....

volevo la 32, ma ci vogliono poco più di 70€!

LuPellox85
02-09-2013, 14:08
dato che uncharted ce l'ho, così come gravity rush, se poi lo scarico dal psn plus posso utilizzare i salvataggi di quello fisico che già ho?

akfhalfhadsòkadjasdasd
03-09-2013, 08:55
Ma esiste qualcuno che ha platinato Muramasa Rebirth? :stordita:

HexDEF6
04-09-2013, 09:38
killzone in consegna... non vedo l'ora di giocarlo!

alfredo.r
04-09-2013, 10:06
killzone in consegna... non vedo l'ora di giocarlo!

Facci sapere com'è:D

Jeegsephirot
04-09-2013, 10:08
Platinato Virtue Last Reward. Se avete amato 999 (che resta il mio preferito), vi piacciono le Visual Novel e i puzzle non fatevelo scappare.

Fabryce
04-09-2013, 10:45
E' circa da una settimana che ho acquistato la psvita...

per ora ho uncharted, gravity rush, stealth inc e little king's story gratis col psn plus
ho acquistato anche virtua tennis 4 sull'amazzone

chiedetemi l'amicizia sul psn, il nick è in firma...

Tubo Catodico
04-09-2013, 11:34
Killzone non sta raccogliendo dei votoni, peccato. :cry:

alfredo.r
04-09-2013, 11:51
Killzone non sta raccogliendo dei votoni, peccato. :cry:

Beh io lascerei stare i voti dati dai blogger su internet perché al 90% il gioco manco lo hanno provato se non per 10 minuti...
Oppure alle volte intorno ad un titolo si crea tanto hype che poi anche se è bello viene distrutto...

Personalmente ultimamente sto giocando a need for speed most Wanted su ps3, la critica lo ha distrutto e invece a me sta piacendo un casino, stessa cosa per i vari ratchet & clank ecc ecc

Aspetterò le opinioni di chi veramente l'ha preso prima di pensare ad un eventuale acquisto e poi magari provarmi la demo... Ma fino ad oggi ho un mondo di giochi da finire e quindi mercenaries aspetterà ;)

Fabryce
04-09-2013, 12:51
Beh io lascerei stare i voti dati dai blogger su internet perché al 90% il gioco manco lo hanno provato se non per 10 minuti...
Oppure alle volte intorno ad un titolo si crea tanto hype che poi anche se è bello viene distrutto...

Personalmente ultimamente sto giocando a need for speed most Wanted su ps3, la critica lo ha distrutto e invece a me sta piacendo un casino, stessa cosa per i vari ratchet & clank ecc ecc

Aspetterò le opinioni di chi veramente l'ha preso prima di pensare ad un eventuale acquisto e poi magari provarmi la demo... Ma fino ad oggi ho un mondo di giochi da finire e quindi mercenaries aspetterà ;)

a proposito di most wanted... qualcuno sa se l'edizione tedesca venduta sull'amazzone è anche in italiano?

akfhalfhadsòkadjasdasd
04-09-2013, 13:13
Platinato Virtue Last Reward. Se avete amato 999 (che resta il mio preferito), vi piacciono le Visual Novel e i puzzle non fatevelo scappare.

:)

Last Reward merita tantissimo