View Full Version : [Thread Tecnico] Crysis 2
no non questo ma il fatto che non funzioni perchè il gioco è un porting da console....
1)http://www.pubarticles.com/article-how-to-fix-crossfire-problem-in-crysis-2-1299469027.html
2)http://www.incrysis.com/forums/viewtopic.php?id=32688
3)http://forums.techarena.in/video-games/1394734.htm
no perche' sembra che dico cazzate :)
se vuoi te ne linko altri 10.000 non ho specificato perche' e' un porting ma bensi perche' e' "il" porting da console che non ha invogliato i programmatori crytek a fixare il multi gpu che e' statao di fatto disabilitato :)
Tutto qui un gioco per PC nel 2011 supporta FSAA e multi GPU altrimenti e' come un "Resort Caraibico" senza spiaggia e senza mare
Poi IMHO :D
Dio mio ma dovete lamentarvi sempre per ogni cosa?C1 aveva pure il 64 bit e sai quali erano le differenze?
NESSUNA (anzi spesso e volentieri andava un filo peggio)
Difatti già con C1W è stato tolto.
Se non c'è è per un motivo tecnico ben preciso,sono loro i programmatori.Se avesse apportato benefici stai sicuro che non ti avrebbero fatto questo dispetto.
eh la vita frustante...
...MANNAGGIA ALLE CONSOLE...O A CHI DECIDE DI FARE CAPOLAVORI SIA SU PC CHE SU CONSOLE..LE CONSOLE HANNO HARDWARE VECCHIO, CHE NON PUO COMPETERE CON LE ULTIME TECNOLOGIE INFORMATICHE..BASTA CO STI GIOCHI PORTATI DA PC A CONSOLE E VICEVERSA,PERCHE QUELLO CHE NE VIENE FUORI PER NOI CHE GIOCHIAMO COL PC SONO SOLO TITOLI SCADENTI, CHE NON SFRUTTANO LA POTENZA DI ELABORAZIONE DELLE ULTIME MACCHINE USCITE..
a me sfrutta le due gpu al 100%....quindi non è che non sfrutta appieno le pontazialità....solo le esprime male...
1)http://www.pubarticles.com/article-how-to-fix-crossfire-problem-in-crysis-2-1299469027.html
se vuoi te ne linko altri 10.000 non ho specificato perche' e' un porting ma bensi perche' e' "il" porting da console che non ha invogliato i programmatori crytek a fixare il multi gpu che e' statao di fatto disabilitato :)
Tutto qui un gioco per PC nel 2011 supporta FSAA e multi GPU altrimenti e' come un "Resort Caraibico" senza spiaggia e senza mare
Ma vuoi far finta di non capire...dillo se no non rispondo....il discorso che non sia supportato dai driver attuali non vuol dire che il gioco non supporta lo sli...infatti ho INSTALLATO NVIDIA SLI UPDATE 7 e lo sli funziona a meraviglia senza codici o caxxate del genere...se lo sli non fosse suppotato dal gioco nativamente non potresti nemmeno farlo funzionare con i driver che escono tra 2 anni...dimostrazione è F! 2010
Anche a puntualizzare cretinerie:asd:
Ragazzi potrebbe non servire a nulla,ma a chi il gioco lampeggia,provi a disattivare i temi visivi di Aero:
Per i meno esperti..
Proprieta sull'exe e fate come da immagine - poi applica
http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110329160228_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110329160228_Immagine.jpg)
Puoi provare così?Grazie
niente da fare, ho disattivato i temi ma il lampeggiamento c'è sempre, oltre a notare un riduzione della fluidità. insomma non è solo una questione di lampeggiamento anche se è un lampeggiamento talmente intenso che rende il tutto ingiocabile.
Fonte?vorrei la dichiarazione ufficiale.
arma1977
29-03-2011, 15:44
niente da fare, ho disattivato i temi ma il lampeggiamento c'è sempre, oltre a notare un riduzione della fluidità. insomma non è solo una questione di lampeggiamento anche se è un lampeggiamento talmente intenso che rende il tutto ingiocabile.
Ok grazie;) Aspettiamo patch o driver sperando risolvino.
eh la vita frustante...
a me sfrutta le due gpu al 100%....quindi non è che non sfrutta appieno le pontazialità....solo le esprime male...
Ma vuoi far finta di non capire...dillo se no non rispondo....il discorso che non sia supportato dai driver attuali non vuol dire che il gioco non supporta lo sli...infatti ho INSTALLATO NVIDIA SLI UPDATE 7 e lo sli funziona a meraviglia senza codici o caxxate del genere...
intendevo che con le ultime macchine si potrebbe avere una grafica nettamente migliore da far girare senza problemi..basterebbe solo che facessero i giochi come si deve, e non fare un gioco che è nato x meta x le console
sono parole a vanvera quando qui c'è gente che ci gioca con lo sli.... primo fra tutti sono io...e anche nel benchmark c'è uno che lo fa girare con lo sli...senza aggiungere codici...
@leo: beh su questo concordo pienamente...
Ti ho dato i link vuoi la fonte ufficiale di crytek? Be non l'avrai e' come se vuoi che l'ingegnere della ferrari ti dice che la macchina non va un cazzo :sofico: si vede, bene ti ho linkato 3 siti autorevoli di giochi che hanno problemi nel crossfire, se leggi i tread sui siti piu' grandi viene capito e discusso il problema e il succo del discorso e' che chi ha un multi gpu sono 1% dei videogiocatori e quindi "bella pe voi" come le texture in low definition da parte die pcisti "bella pe voi"
Ti quoto questa discussione nel forum incrysis: ye i cant run crossfire jus disable it
Penso che molte persone non facciano il colpevole ma cmq identifichino un caso no?
cia
Ho chiesto l'intervento dei mod,il thread potrebbe venir chiuso 24 ore sia per calmare gli animi sia per esser aggiornato.Sloggo (volendo vi rispondo via PM) ;)
Grazie;)
Quindi un dual può bastare:)
credo che un dual a 3 gigi basti e avanzi
CAPT.HOOK
29-03-2011, 15:50
Anche a puntualizzare cretinerie:asd:
Ragazzi potrebbe non servire a nulla,ma a chi il gioco lampeggia,provi a disattivare i temi visivi di Aero:
Per i meno esperti..
Proprieta sull'exe e fate come da immagine - poi applica
http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110329160228_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110329160228_Immagine.jpg)
Scusa ma questa mi interessa. Che vuol dire potrebbe non servire a nulla?
L'hai letto o l'hai provato?
Se questo e' un thread tecnico i post dovrebbero essere un minimo tecnici anch'essi. Visto che di caxxate abbondano sul thread non vorrei fosse una cosa buttata li pure questa. Hai un CF tu? :D
Ti ho dato i link vuoi la fonte ufficiale di crytek? Be non l'avrai e' come se vuoi che l'ingegnere della ferrari ti dice che la macchina non va un cazzo :sofico: si vede, bene ti ho linkato 3 siti autorevoli di giochi che hanno problemi nel crossfire, se leggi i tread sui siti piu' grandi viene capito e discusso il problema e il succo del discorso e' che chi ha un multi gpu sono 1% dei videogiocatori e quindi "bella pe voi" come le texture in low definition da parte die pcisti "bella pe voi"
Ti quoto questa discussione nel forum incrysis: ye i cant run crossfire jus disable it
Penso che molte persone non facciano il colpevole ma cmq identifichino un caso no?
cia
a me lo sli funziona senza fronzoli e senza il codice...e dalla prossima release di driver funzionerà per tutti...con questo chiudo....tanto è inutile discorsi su tu che ti basi che gente ha problemi di sli/cross quando gioca con dei driver immaturi per questo gioco...e non sapendo distinguere quando un gioco supporta o no sli/cross...
sono parole a vanvera quando qui c'è gente che ci gioca con lo sli.... primo fra tutti sono io...e anche nel benchmark c'è uno che lo fa girare con lo sli...senza aggiungere codici...
@leo: beh su questo concordo pienamente...
Io parlo di crossfire non di SLI ho espressamente detto che lo SLI di nvidia va ma l'aumento e' nell'ordine del 30% sbaglio?
Prima che uscisse il tool 1.6 per usare SLI di nvidia bisognava rinominare crysis.exe in "motefrego.exe" hahahahaha :sofico:
Per tutti perche' io penso di scrivere chiaro
SLI= Dual/Trial GPU su Base NVIDIA
Crossfire=Dual/Trial GPU su base ATI
Sono cose diverse ocio ;)
Io parlo di crossfire non di SLI ho espressamente detto che lo SLI di nvidia va ma l'aumento e' nell'ordine del 30% sbaglio?
Prima che uscisse il tool 1.6 per usare SLI di nvidia bisognava rinominare crysis.exe in "motefrego.exe" hahahahaha :sofico:
Per tutti perche' io penso di scrivere chiaro
SLI= Dual/Trial GPU su Base NVIDIA
Crossfire=Dual/Trial GPU su base ATI
Sono cose diverse ocio ;)
non devi rinominare l'exe in nessun modo vedi sei disinformato...e se ammetti che lo sli funziona....vuol dire che il gioco supporta il multi gpu....e cmq non so in che ordine passo dai 50 fps ai 100....quindi c'è un bel incremento...e per la cronaca lo sli funzionava anche con la demo...quindi senza tool o altre cavolate....
a me lo sli funziona senza fronzoli e senza il codice...e dalla prossima release di driver funzionerà per tutti...con questo chiudo....tanto è inutile discorsi su tu che ti basi che gente ha problemi di sli/cross quando gioca con dei driver immaturi per questo gioco...
Ha e' colpa dei driver immaturi? Un gioco esce non ha delle feature abilitate, le si abilita tramite cheat e' colpa dei driver?
Va bene ok lo accetto :)
Ho chiesto l'intervento dei mod,il thread potrebbe venir chiuso 24 ore sia per calmare gli animi sia per esser aggiornato.Sloggo (volendo vi rispondo via PM)
Puoi chiedere l'intervento di tutti non mi sembra che i toni si siano scaldati, dico solo che il mondo non finisce fuori casa tua e non finisce fuori da HWUpgrade, se leggi i forum ufficiali di crysis migliaia di persone hanno questi problemi.
Ti ho solamente riportato le cose come stanno analizzate da gente che ne sa piu' di me e di te di programmazione.
Cia
arma1977
29-03-2011, 15:57
Scusa ma questa mi interessa. Che vuol dire potrebbe non servire a nulla?
L'hai letto o l'hai provato?
Se questo e' un thread tecnico i post dovrebbero essere un minimo tecnici anch'essi. Visto che di caxxate abbondano sul thread non vorrei fosse una cosa buttata li pure questa. Hai un CF tu? :D
Alcuni titoli lampeggiano o anche crashano,disattivando come da immagine,ho "sempre" risolto.
Consiglio di farlo con tutti i giochi.In più liberate un pò di ram che non fa mai male:)
non ho un dual gpu;)
Ha e' colpa dei driver immaturi? Un gioco esce non ha delle feature e' colpa dei driver?
Va bene ok lo accetto :)
Puoi chiedere l'intervento di tutti non mi sembra che i toni si siano scaldati, dico solo che il mondo non finisce fuori casa tua e non finisce fuori da HWUpgrade, se leggi i forum ufficiali di crysis migliaia di persone hanno questi problemi.
Ti ho solamente riportato le cose come stanno analizzate da gente che ne sa piu' di me e di te di programmazione.
Cia
mi sembra di scrivere a un cieco....ma lo capisci che se lo sli funziona la feature del multi gpu non è stata tolta??? o no??e senza troppi intoppi....perchè già i driver bete nvidia lo supportavano....e anche i 266.66....
e cmq fai disinformazione dicendo che crysis 2 non supporta il multi-gpu...
non devi rinominare l'exe in nessun modo vedi sei disinformato...e se ammetti che lo sli funziona....vuol dire che il gioco supporta il multi gpu....e cmq non so in che ordine passo dai 50 fps ai 100....quindi c'è un bel incremento...e per la cronaca lo sli funzionava anche con la demo...quindi senza tool o altre cavolate....
Bene almeno lo SLI di NVIDIA funzeca sono contento mo chiedo allo sviluppatore dell' Advanced Grapich Tool cosa ha fatto, sono curioso e' anche un'interesse personale :)
Meglio cosi' speriamo bene per crossfire ATI rincorre sempre sotto questo punto di vista
CAPT.HOOK
29-03-2011, 16:00
Alcuni titoli lampeggiano o anche crashano,disattivando come da immagine,ho "sempre" risolto.
Consiglio di farlo con tutti i giochi.In più liberate un pò di ram che non fa mai male:)
non ho un dual gpu;)
A me non e' mai successo tranne che con Crysis 2 ma e' risaputo che e' un problema con il CrossFire. Di Ram ne ho 6Gb quindi non credo di dover liberare niente. Crash mai in nessun gioco ma il flickering mi paicerebbe eliminarlo...a te come mai da questo problema?
Mica e' tanto normale sai..:stordita:
Bene almeno lo SLI di NVIDIA funzeca sono contento mo chiedo allo sviluppatore dell' Advanced Grapich Tool cosa ha fatto, sono curioso e' anche un'interesse personale :)
Meglio cosi' speriamo bene per crossfire ATI rincorre sempre sotto questo punto di vista
Scusa quale e' l'ultimo tool per Crysis2? E' stato risolto con questo il problema dello Sli?
ma lo capisci o no che lo sli funziona anche senza tools o porcate del genere o no???non è il tools che ha fatto supportare magicamente lo sli sono i driver aggiornati e i profili sli aggiornati che hanno permesso di far funzionare lo sli....leggi magari ti diventa più chiaro http://www.nvidia.com/object/nvidia-multigpu-SLI-profile-update-v7-driver.html
ertruffa
29-03-2011, 16:02
confermo lo sli funzona tranquillamente, e le prestazioni praticamente raddoppiano,io a 2560 con una faccio circa 35fps con due e vsync attivo sempre 60 fisso:O
arma1977
29-03-2011, 16:02
A me non e' mai successo tranne che con Crysis 2 ma e' risaputo che e' un problema con il CrossFire. Di Ram ne ho 6Gb quindi non credo di dover liberare niente. Crash mai in nessun gioco ma il flickering mi paicerebbe eliminarlo...a te come mai da questo problema?
Mica e' tanto normale sai..:stordita:
Non a me lol:D
Per chi lampeggia,di provare a farlo:) Firma aggiornata:)
:sbonk: :friend: aggiungerei mettendo disinformazioni a vanvera...
_DoktorTerror_
29-03-2011, 16:04
@sommo89
che driver stai usando?
@sommo89
che driver stai usando?
i 266.66.....quelli vecchi...dei beta non mi fido...devi anche aggiungere lo sli profile update 7 della nvidia...li ho linkati pochi post sopra per lo sli...
arma1977
29-03-2011, 16:05
Quale disinformazione:)
Edit: ok capito:D
bystronic
29-03-2011, 16:06
bhe Ati è sempre stata un pò più lenta a rilasciare aggiornamenti è proprio per quello che sono passato dal Crox allo Sli, ero stanco di non poter usare il mio Crossfire se non dopo 6 o più mesi dall'uscita del gioco, e a volte nemmeno con gli Omega risolvevo.
abbiate pazienza poi arrivano tranquilli dovete solo aspettare un pò.;)
comunque per abilitare lo Sli non si deve rinominare nulla e nemmeno modificare qualcosa al gioco basta solo installare l'aggiornamento del profilo Sli dal sito nVidia e avviare il gioco e funge.
Alekos Panagulis
29-03-2011, 16:08
i 266.66.....quelli vecchi...dei beta non mi fido...
I beta non hanno mai bruciato vga, i whql si :asd:
_DoktorTerror_
29-03-2011, 16:08
i 266.66.....quelli vecchi...dei beta non mi fido...devi anche aggiungere lo sli profile update 7 della nvidia...li ho linkati pochi post sopra per lo sli...
io con i 266.58 non avevo supporto sli mentre con gli ultimi beta si :rolleyes:
supeuser
29-03-2011, 16:09
ribadisco che anche il cross funziona... passo da 25 a 50 fps... il problema e' che lampeggia tutto dopo la patch... senza patch non lampeggia...
PERO" IL CROSS FUNZIONA PERFETTAMENTE infatti raddoppia gli fps...
CAPT.HOOK
29-03-2011, 16:11
Scusa tanto...QUESTO L'HO SCRITTO IO FORSE?
non ho un dual gpu;)
Meno male che siamo tutti scienziati qui dentro. Per la serie scrivo quello che mi passa per la testa...
Grazie cmq. Non ci ho capito una mazza ma grazie lo stesso! ;)
Non sono l'unico ad accorgersene vedo...:help:
<Masquerade>
29-03-2011, 16:15
http://www.youtube.com/watch?v=i1liCq0BxeQ
Questa distruttibilità se la sono inventata??! cioè la hanno fatta e poi la hanno eliminata cioè fatemi capire?! io nn ho visto ne queste deformazioni ne tutti questi muretti che si sfondano bho...
ovviamente c'è, il metallo che si piega, a me è capitato di vederlo facendo scoppiare qualche bomba. il muretto di cemento , i vasi, il vetro, le sedie i tavoli i barili, tutti distruttibili.
o raga ma il gioco lo avete o no? :asd:
tognesimo
29-03-2011, 16:15
ragazzi io usando i tool ho sperimentato problemi di crash durante il gioco. Settando le impostazioni da gioco tutto ok. I tool sono inutili, le differenze non sono così marcate da far cambiare la grafica dal giorno alla notte. Si perdono solo una manciata di fps ma alla fine il gioco quello è!
<Masquerade>
29-03-2011, 16:17
Mi ripeto anche qui visto che questo è più tecnico come Thread .
puntualizziamo una cosa : CRYSIS 1 è considerato da molti ancora irragiungibile (quindi deve essere il riferimento ludico),nonostante abbia alcune texture a bassa risoluzione anche peggiori di quelle che si incontrano in CRYSIS 2 (notate con attenzione gli screen appena postati e chi non nota anche texture da far venire i brividi lasci perdere...)...
Questo per sottolineare come siano inutili certi post fortemente negativi indirizzati all'ultima fatica di CRYTEK che risulta davvero ben fatto.A coninciare proprio dagli scontri a fuoco nettamennte migliori del suo predecessore.
Senza nulla togliere al primo CRYSIS ci mancherebbe.
Masquerade sono perfettamente in linea con la tua opinione quindi.Ma proprio nella maniera più assoluta.
wee nem, finalmente da queste parti :asd: ;)
CAPT.HOOK
29-03-2011, 16:17
ribadisco che anche il cross funziona... passo da 25 a 50 fps... il problema e' che lampeggia tutto dopo la patch... senza patch non lampeggia...
PERO" IL CROSS FUNZIONA PERFETTAMENTE infatti raddoppia gli fps...
Chi dice che non funziona dovrebbe farsi un esame della vista. :asd:
Per funzionare funziona ma il flickering e' una PIAGA!
A lungo andare pure chi il CF lo vedeva dovra' andare dall'oculista! :sofico:
Ma lo volete proprio sapere come eliminare il FLICKERING (schermo che lampeggia)?
Usando la CRACK al posto del exe originale...ditemi voi come siamo ridotti! :asd: ... :nono:
no no non sei l'unico....
io con i 266.58 non avevo supporto sli mentre con gli ultimi beta si :rolleyes:
strano...ma hai provato ad installare il sli update 7??perchè anche a me se non aggiorno lo sli non funziona....con i beta funzionava alla perfezione...
Darrosquall
29-03-2011, 16:19
ovviamente c'è, il metallo che si piega, a me è capitato di vederlo facendo scoppiare qualche bomba. il muretto di cemento , i vasi, il vetro, le sedie i tavoli i barili, tutti distruttibili.
dai su..sulla fisica si vede il risparmio più grosso. Ho appena fatto qualche test sconvolto dal video che non avevo mai visto... Sembra che la fisica sia impostata tipo a low. In questo momento il gioco è castratissimo, fermo restando che per la tipologia di gioco, è sostanzialmente inutile poter vedere tutto andare in frantumi.. però insomma, dà l'idea di finto considerando il primo crysis.
<Masquerade>
29-03-2011, 16:23
ma c'è la gente che dice che quei effetti di quel video non ci sono in game, mentre io nel gioco li ho visti quindi "dai su" COSA?
supeuser
29-03-2011, 16:24
questa sera provo:
Crysis 2 crossfire flickering *FIX*
1. Make sure you have the latest ATI catalyst application profiles installed
2. Rename crysis2.exe to bioshock.exe (or run under radeon pro with with bioshock profile selected and run in fullscreen)
3. Play!
in alternativa con cap4 rinominare in "Crysis2" to "rift
lo so gia dette queste cose, ma almeno proviamo...
Darrosquall
29-03-2011, 16:27
ma c'è la gente che dice che quei effetti di quel video non ci sono in game, mentre io nel gioco li ho visti quindi "dai su" COSA?
i bidoni che si deformano?
arma1977
29-03-2011, 16:27
Scusa tanto...QUESTO L'HO SCRITTO IO FORSE?
Meno male che siamo tutti scienziati qui dentro. Per la serie scrivo quello che mi passa per la testa...
Grazie cmq. Non ci ho capito una mazza ma grazie lo stesso! ;)
Ma cosa dici?
Ad esempio Far cry2 con vista 64bit craschava in continuazione se non si disattivava Aero.BFplay for free lampeggia se non disattivi il tema.Ecco la mia conclusione.
Ho solo detto di provare,se tu non lo vuoi fare,non farlo.
Che cavolo ti costa?
CAPT.HOOK
29-03-2011, 16:28
Come successe per la mela di EVA il peccato originale che scaturisce le discussioni sui forum non e' commesso da noi utenti finali ma dalle SH che non sono disposte a scendere a compromessi con l'utenza PC che da decine di anni si sa perfettamente quanto sia esigente e pretenziosa.
Sapevano da subito che alcune scelte sarebbero state anche duramente contestate, ma ogni volta e puntualmente sono proprio quelle che sempre vengono e verranno fatte, e rifatte, e rifatte , e rifatte...
:mc:
Ma cosa dici?
Ad esempio Far cry2 con vista 64bit craschava in continuazione se non si disattivava Aero.BFplay for free lampeggia se non disattivi il tema.Ecco la mia conclusione.
Ho solo detto di provare,se tu non lo vuoi fare,non farlo.
Che cavolo ti costa?
Credo che infatti provero' e poi mi ammazzero'! :asd:
Davvero giochi a Battleforge? Cacchio non sono l'unico allora...quale e' il tuo nick?
questa sera provo:
Crysis 2 crossfire flickering *FIX*
1. Make sure you have the latest ATI catalyst application profiles installed
2. Rename crysis2.exe to bioshock.exe (or run under radeon pro with with bioshock profile selected and run in fullscreen)
3. Play!
in alternativa con cap4 rinominare in "Crysis2" to "rift
lo so gia dette queste cose, ma almeno proviamo...
Quelle cavolate andrebbero bannate dal web. Funziona al 5% il CF rinominando l'exe...e' una soluzione della minchia, te la sconsiglio vivamente. L'avevo postata circa 1 mese fa come alternativa alla minaccia del flickering ma se con la Demo funzionava, con il gioco NO! ;)
Alekos Panagulis
29-03-2011, 16:29
Le pietre che si spaccano se ci spari?
<Masquerade>
29-03-2011, 16:34
be i bidoni scoppiano, ho visto altri elementi di metallo che si deformano però. ed inoltre proprio oggi ho spaccato alcuni muretti di cemento, non tanto come si vede li però, ma qualche pezzo è partito, poi vetro si rompe, e molte altre cose si spaccano:
del vetro ho anche uno screen:
http://i.imgur.com/e5dbn.png
quindi perchè bisogna dire che non c'è sta roba?? :mbe:
_DoktorTerror_
29-03-2011, 16:36
ho fatto degli screen in modo da capire se posso settare qualcosina per migliore e in piu potete notare che lo sli e funzionante.
http://img703.imageshack.us/img703/3294/crysis22011032917125606.th.jpg (http://img703.imageshack.us/i/crysis22011032917125606.jpg/)
http://img832.imageshack.us/img832/329/crysis22011032917294093.th.jpg (http://img832.imageshack.us/i/crysis22011032917294093.jpg/)
nb: ho utilizzato il tool Crysis2AdvancedGraphicsOptions con settaggio extreme
<Masquerade>
29-03-2011, 16:36
cmq ho giocato un altro pochino, sono oltre, ma questo punto del gioco era spettacolare devo dire:
http://i.imgur.com/gDbCRl.jpg
:D
Darrosquall
29-03-2011, 16:37
ma perchè non c'è. Cioè, ho provato qualche minuto fa sulla base del contenitore della pianta di pietra. Si scalfisce, va via un pezzo, e stop. Ho sparato a un condizionatore nel grattacielo con il lanciarazzi, e anziché esplodere, esternamente non fa nulla, esce solo un po' di fumo.
E' tutta fisica settata tipo a low rispetto a quello che si vede di un video di un anno fa.
Io questo sto dicendo, il gioco è volutamente castrato in questo momento.
be i bidoni scoppiano, ho visto altri elementi di metallo che si deformano però. ed inoltre proprio oggi ho spaccato alcuni muretti di cemento, non tanto come si vede li però, ma qualche pezzo è partito, poi vetro si rompe, e molte altre cose si spaccano:
Infatti si parla di fisica al minimo... non "assente del tutto". Vetri rotti e bidoni esplosivi li vediamo da anni, idem per bottiglie e scatolette... non li citerei neanche come "feature" del motore sinceramente.
Io i bidoni piegati non li ho mai visti, quando li ho lanciati. Non so poi se si modificano con il "super pugno", può essere... ci vorrebbe una prova in diretta. Stessa cosa per le auto, se ci cadi sopra dall'alto non ho riscontrato un "piegamento" del tetto.
<Masquerade>
29-03-2011, 16:55
ecco un altro screen, questo è un elemento di metallo che ho piegato io, come in quel video, gli ho sparato ed ecco il solito effetto:
http://i.imgur.com/UygVX.png
CAPT.HOOK
29-03-2011, 16:56
ho fatto degli screen in modo da capire se posso settare qualcosina per migliore e in piu potete notare che lo sli e funzionante.
http://img703.imageshack.us/img703/3294/crysis22011032917125606.th.jpg (http://img703.imageshack.us/i/crysis22011032917125606.jpg/)
http://img832.imageshack.us/img832/329/crysis22011032917294093.th.jpg (http://img832.imageshack.us/i/crysis22011032917294093.jpg/)
nb: ho utilizzato il tool Crysis2AdvancedGraphicsOptions con settaggio extreme
LoL :D Ci credo che fai tutti quei frame...hai una motocicletta dentro il case :asd: Ne faccio 110 io con 2 misere HD5870! :fagiano:
ecco un altro screen, questo è un elemento di metallo che ho piegato io, come in quel video, gli ho sparato ed ecco il solito effetto:
Secondo me l'hai preso a capocciate tu perche' non ci sono le DX11 nel gioco! :sbonk:
crislink
29-03-2011, 16:57
necessito di un paio di informazioni: devo aggiustare le impostazioni per avere una percentuale ottimale di fps
che tool devo utilizzare tra quelli due in prima pagina? quale funziona meglio?
e inoltre quali sono le impostazioni che incidono maggiormente e sono da abbassare?
Gli hai sparato con cosa? Con il mitra?
<Masquerade>
29-03-2011, 17:00
LoL :D Ci credo che fai tutti quei frame...hai una motocicletta dentro il case :asd: Ne faccio 110 io con 2 misere HD5870! :fagiano:
Secondo me l'hai preso a capocciate tu perche' non ci sono le DX11 nel gioco! :sbonk:
eh si, proprio io si, che sono uno dei pochi che non si lagna all'infinito se non ci stanno le dx11 :rotfl:
perchè non ci sono le capanne da distruggere ed i granchi/tartarughe da lanciare o un'intera foresta da spezzare.
Però gli uccelli che si vedono spesso nel cielo di NY si possono abbattere, provar per credere (e il modello del passerotto morto è fatto meglio di quello lontanissimo che vola :asd: ). P.s. granchi e tartarughe erano un po' ridicoli in effetti.
k0rn2012
29-03-2011, 17:06
Però gli uccelli che si vedono spesso nel cielo di NY si possono abbattere, provar per credere (e il modello del passerotto morto è fatto meglio di quello lontanissimo che vola :asd: ). P.s. granchi e tartarughe erano un po' ridicoli in effetti.
SI è vero...pure io ne ho accoppati un pò :p
CAPT.HOOK
29-03-2011, 17:07
eh si, proprio io si, che sono uno dei pochi che non si lagna all'infinito se non ci stanno le dx11 :rotfl:
Appunto era una battuta :rolleyes:
http://www.tomshw.it/cont/news/grafica-di-crysis-2-sotto-accusa-per-la-qualita-finale/30507/1.html
questa cosa è molto carina a mio avviso !!! a sto punto s equalche buon programmatore si metesse di buona volontà a importare le texture del 1 capitolo qualcosa di buono uscirebbe :D
A che punti siamo arrivati :ciapet:
k0rn2012
29-03-2011, 17:15
http://www.tomshw.it/cont/news/grafica-di-crysis-2-sotto-accusa-per-la-qualita-finale/30507/1.html
questa cosa è molto carina a mio avviso !!! a sto punto s equalche buon programmatore si metesse di buona volontà a importare le texture del 1 capitolo qualcosa di buono uscirebbe :D
ma si tratta solo delle texture del terreno??perchè le altre tipo muri di mattoni e altre cosette sono diverse da quelle di crysis 1...o no?:mbe:
è stato postato precedentemente.
ma si tratta solo delle texture del terreno??perchè le altre tipo muri di mattoni e altre cosette sono diverse da quelle di crysis 1...o no?:mbe:
a non lo so !!!! non sono esperto.
Pero da quello che ho letto le basi sono uguali e quindi si potrebbe (teoricamente) importare tutte le texture del 1 crysis nel secondo capitolo.
Il fattore è che leggendo su altri forum dei programmatori si sono proprio accorti che la qualità delle textur di questo nuovo capitolo sono esattamente la metà di risoluzione rispetto al primo.
A sto punto ma come mai ci sono stati 4 anni per fare uscire il secondo capitolo ?:fagiano:
è stato postato precedentemente.
non ho letto sorry
k0rn2012
29-03-2011, 17:20
a non lo so !!!! non sono esperto.
Pero da quello che ho letto le basi sono uguali e quindi si potrebbe (teoricamente) importare tutte le texture del 1 crysis nel secondo capitolo.
Il fattore è che leggendo su altri forum dei programmatori si sono proprio accorti che la qualità delle textur di questo nuovo capitolo sono esattamente la metà di risoluzione rispetto al primo.
A sto punto ma come mai ci sono stati 4 anni per fare uscire il secondo capitolo ?:fagiano:
ma poi se sono le stesse texture del primo crysis non potevano lasciarle a risoluzione maggiore almeno su pc??mha :O
Darrosquall
29-03-2011, 17:20
in compenso passano aerei e cominci a spararli in alto ma non fa nessun effetto :asd: come anche sparare col lanciarazzi :asd: elementi decorativi :asd:
Arrivato or ora il pacchetto da Amazon inglese e mi appresto ad installarlo per provarlo sul pc in firma... intanto vi confermo che l'installer della versione inglese menziona il tedesco, l'inglese, lo spagnolo, il francese ed il turco ma dell'italiano nessuna traccia.
Bye for now!
maddens23
29-03-2011, 17:40
No scusa è...
FAcciamo chiarezza:
Muretti: solo alcuni si possono rompere e solo nella parte alta se provi a sparare sotto nn succede nulla...uguale muri e colonne solo alcune perdono qualche pezzo ma cmq rimane poco credibile...
Vasi: spari un colpo casca una foglia, si rompe un pezzo di vaso poi se si continua a sparare nn succede nulla come se fosse di gomma...
Vetro: ci mancherebbe che nn si rompesse il vetro nella maggiorparte dei giochi è la cosa che si rompe + frequentemente, e alla fine neanche tutti i vetri si rompono come gli specchi nei cessi che ne riflettono te stesso, ne si rompono, diciamo che è una texture appiccicata...
Sedie tavoli e barili: si si rompono ma sono nettamente meno distruttibili rispetto ai Crysis e Warhead, e la storia della deformazione nn è implementata come nel video di 2 anni fa...
E' castrato da console e nn c'è ombra di dubbio, a me cmq piace come grafica la reputo cmq una delle migliori mai viste sino ad ora se paragonata a COD o BBC2 ma nn capisco perchè cazzo dovevano fare questo downgrade rispetto ai vecchi Crysis capisco per console ma per PC nn ne vedo il motivo...
Amen questa cmq è la realtà dei fatti si spera cmq in una patch futura che risistemi qualcosina ma nn mi aspetto chi sa che cosa...
A me il vedere il comparto grafico diviso tra 3 ... TRE ... voci globali fa incassare di brutto, che esagerati... :mad:
No scusa è...
FAcciamo chiarezza:
Muretti: solo alcuni si possono rompere e solo nella parte alta se provi a sparare sotto nn succede nulla...uguale muri e colonne solo alcune perdono qualche pezzo ma cmq rimane poco credibile...
Vasi: spari un colpo casca una foglia, si rompe un pezzo di vaso poi se si continua a sparare nn succede nulla come se fosse di gomma...
Vetro: ci mancherebbe che nn si rompesse il vetro nella maggiorparte dei giochi è la cosa che si rompe + frequentemente, e alla fine neanche tutti i vetri si rompono come gli specchi nei cessi che ne riflettono te stesso, ne si rompono, diciamo che è una texture appiccicata...
Sedie tavoli e barili: si si rompono ma sono nettamente meno distruttibili rispetto ai Crysis e Warhead, e la storia della deformazione nn è implementata come nel video di 2 anni fa...
E' castrato da console e nn c'è ombra di dubbio, a me cmq piace come grafica la reputo cmq una delle migliori mai viste sino ad ora se paragonata a COD o BBC2 ma nn capisco perchè cazzo dovevano fare questo downgrade rispetto ai vecchi Crysis capisco per console ma per PC nn ne vedo il motivo...
Amen questa cmq è la realtà dei fatti si spera cmq in una patch futura che risistemi qualcosina ma nn mi aspetto chi sa che cosa...
Azz. Non sapevo che Alcatraz fosse il nipote di dracula. A che cazz je serve la nanopowahtuta se è già invisibile e mutaforma e ha i poteri delle tenebre dalla sua?
:sofico:
<Masquerade>
29-03-2011, 17:51
si madnes23 ma tu hai scritto " io nn ho visto ne queste deformazioni ne tutti questi muretti che si sfondano bho..."
invece la deformazione c'è, ed anche altre cose viste in quel video, ed i muretti si sfondano, semmai non si sfondano del tutto, ma solo alcuni pezzi,ma questo l'ho scritto anche io dopo.
aaasssdddfffggg
29-03-2011, 18:00
si madnes23 ma tu hai scritto " io nn ho visto ne queste deformazioni ne tutti questi muretti che si sfondano bho..."
invece la deformazione c'è, ed anche altre cose viste in quel video, ed i muretti si sfondano, semmai non si sfondano del tutto, ma solo alcuni pezzi,ma questo l'ho scritto anche io dopo.
Masquerade mi sembra che stai combattendo una crociata x crysis 2.
Il gioco è bello ,anche troppo per essere directx9 superando molti titoli blasonati anche con le API di classe superiore.
Se ci sono utenti che non condividono questo, pazienza.Resteranno sempre con le loro ragioni....e noi con le nostre.:)
Comunque si una cosa bisogna aggiungerla per quell'utente (adesso non ricordo il nome)che diceva se era possibile importare tutte le texture del primo Crysis nel secondo : meglio di no.Ci rientrerebbero anche texture a bassa risoluzione come non si vedevano dai tempi di Doom.Chi non le ha trovate pazienza.Avete avuto 4 anni per sondarlo per bene in ogni angolo il primo Crysis.:)
Senza nulla togliere al primo Crysis che resta un grandissimo titolo.
<Masquerade>
29-03-2011, 18:02
il test dell'erba disegnata in terra, di crysis e di metterla in crysis 2 che utilità ha??
senza sta a fare sti esperimenti intili:
ho preso l'erba di crysis del primo livello
http://i.imgur.com/WpErwl.jpg (http://imgur.com/WpErw)
e l'erba di crysis 2 del primo livello
http://i.imgur.com/oflYjl.jpg (http://imgur.com/oflYj)
io tutta sta differenza di qualità non la vedo :boh:
si i muretti si sfondano ai lati, sia nella retail che nella pre-release (per chi volesse tornare a quella sappia che non ha niente in più rispetto alla retail), quelli che non si fanno niente sono quelli a righe rosse dei video :D
curiosità che non ho ancora provato, i container si piegano in modo dinamico?
<Masquerade>
29-03-2011, 18:05
Il gioco è bello ,anche troppo per essere directx9 superando molti titoli blasonati anche con le API di classe superiore.
Se ci sono utenti che non condividono questo, pazienza.Resteranno sempre con le loro ragioni....e noi con le nostre.:)
Comunque si una cosa bisogna aggiungerla per quell'utente (adesso non ricordo il nome)che diceva se era possibile importare tutte le texture del primo Crysis nel secondo : meglio di no.Ci rientrerebbero anche texture a bassa risoluzione come non si vedevano dai tempi di Doom.Chi non le ha trovate pazienza.Avete avuto 4 anni per sondarlo per bene in ogni angolo il primo Crysis.:)
eheheh... grande nem, concordo completamente :D
ertruffa
29-03-2011, 18:11
eheheh... grande nem, concordo completamente :D
siamo di piu':)
maddens23
29-03-2011, 18:14
Azz. Non sapevo che Alcatraz fosse il nipote di dracula. A che cazz je serve la nanopowahtuta se è già invisibile e mutaforma e ha i poteri delle tenebre dalla sua?
Ma che significa?!?!
Bho vabè cmq ho semplicemente precisato cosa c'è in Crysis 2 di veramente distruttibile e sinceramente da quello che la gente si aspettava e facevano vedere nei video ce ne sta una misera parte tutto qui....
Come tutta la storiella delle DX11 che sin dal primo giorno che hanno dichiarato che facevano uscire Crysis 2 lo hanno pubblicizzato con le DX11 cosa che poi alla fin fine nn è avvenuta...
<Masquerade>
29-03-2011, 18:15
siamo di piu':)
+1
stiamo aumentando :sofico: :mano:
<Masquerade>
29-03-2011, 18:16
Appunto era una battuta :rolleyes:
ma perchè il rolleyes? :confused:
cmq con ste battutine sei simpatico come una pedata nelle OO.
aooooh! ovviamente sto scherzando Hook :asd: :D ;)
ragazzi novità?
qualche nuova cvar made my el macos :eek:
notizie di crysis 3 in dx12? :eek:
Ziosilvio
29-03-2011, 18:22
Lavori in corso.
Ziosilvio
29-03-2011, 21:54
...MANNAGGIA ALLE CONSOLE...O A CHI DECIDE DI FARE CAPOLAVORI SIA SU PC CHE SU CONSOLE..LE CONSOLE HANNO HARDWARE VECCHIO, CHE NON PUO COMPETERE CON LE ULTIME TECNOLOGIE INFORMATICHE..BASTA CO STI GIOCHI PORTATI DA PC A CONSOLE E VICEVERSA,PERCHE QUELLO CHE NE VIENE FUORI PER NOI CHE GIOCHIAMO COL PC SONO SOLO TITOLI SCADENTI, CHE NON SFRUTTANO LA POTENZA DI ELABORAZIONE DELLE ULTIME MACCHINE USCITE..
Avevo detto: niente guerre PC vs console, Roma vs Lazio, Goldrake vs Mazinga, ecc.
Tre giorni a ripassare.
Ziosilvio
29-03-2011, 22:01
Ho chiesto l'intervento dei mod,il thread potrebbe venir chiuso 24 ore sia per calmare gli animi sia per esser aggiornato.Sloggo (volendo vi rispondo via PM) ;)
Non si pubblicizzano le segnalazioni.
A me invece è sembrato che si siano scaldati, e post come:
mi sembra di scrivere a un cieco....ma lo capisci che se lo sli funziona la feature del multi gpu non è stata tolta??? o no??e senza troppi intoppi....perchè già i driver bete nvidia lo supportavano....e anche i 266.66....
e cmq fai disinformazione dicendo che crysis 2 non supporta il multi-gpu...
sembrano darmi ragione.
Domani riapro.
Ziosilvio
30-03-2011, 19:43
Riaperto.
Ok dai adesso non gli tocchiamo più il giocarello, la crytek e non gli inquiniamo più il postarello a nitro89 così evitiamo che i mod debbano sempre chiudere i post perchè si lamenta e segnala.
Lo prometto eh... :O
Ok dai adesso non gli tocchiamo più il giocarello, la crytek e non gli inquiniamo più il postarello a nitro89 così evitiamo che i mod debbano sempre chiudere i post perchè si lamenta e segnala.
Lo prometto eh... :O
Questo thread era stato chiuso perchè era fortemente ot,per piacere non ricominciamo.Cmq ho aggiornato la prima pagina ;)
bodomTerror
30-03-2011, 19:53
Questo thread era stato chiuso perchè era fortemente ot,per piacere non ricominciamo.Cmq ho aggiornato la prima pagina ;)
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1807934
versione 1.7 ;)
_DoktorTerror_
30-03-2011, 19:54
nel punto dove sono arrivato io ho notato che i cell sono piu tosti e usano meglio le coperture o cadendo si rialzano e cercano copertura...sembra quasi quasi una situazione simile a quella presentazione del gioco...
fisica se ne vede poca e niente...peccato :O
rimane un ottimo titolo però hanno lasciato un motore grafico a folle :rolleyes:
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1807934
versione 1.7 ;)
aggiunto ;)
nel punto dove sono arrivato io ho notato che i cell sono piu tosti e usano meglio le coperture o cadendo si rialzano e cercano copertura...sembra quasi quasi una situazione simile a quella presentazione del gioco...
fisica se ne vede poca e niente...peccato :O
rimane un ottimo titolo però hanno lasciato un motore grafico a folle :rolleyes:
:D
Tanto a folle non penso...
Mi apri afterburner o similari e mi dici a quanto frullano le 580 in 3-way?
Non stanno sopra 90%??
aggiunto ;)
Provatela, ma a me è l'unica versione che NON funziona (l'eseguibile crasha)
Crysis 2 GPU & CPU Performance Test
http://www.techspot.com/review/379-crysis-2-performance/
Interessante vedere che a differenza del primo, i vantaggi delle soluzioni quad-core sono evidenti
http://www.techspot.com/review/379-crysis-2-performance/page8.html
diavolo147
30-03-2011, 20:08
salve,
ieri ho installato crysis 2 e nn riesco a giocarci perchè dopo 2 minuti mi si chiude il gioco all'improvviso e una volta mi ha dato un blue screen ...
ho provato a cambiare i driver della gtx 285 dall'ultimo al penultimo ma è sempre uguale..
cosa può essere il problema?'
l'installazione dei driver è pulita..
ciao
supeuser
30-03-2011, 20:12
flickering maledetto... si risolve' mai?
k0rn2012
30-03-2011, 20:17
nvidia ha rimosso crysis 2 come gioco dx11 dalle pagine promozionali delle sue schede! Incredibile.
ecco com'era prima
http://cdn5.tweaktown.com/news/1/9/x19222_638_crysis_2_to_not_get_direct_x_11_patch_yet_its_listed_on_nvidia_s_site_advertising_it_as_a_dx11_title_what_the.jpg.pagespeed.ic.2O2ILrnqMd.jpg
guardate adesso, stesso testo manca Crysis 2
http://www.nvidia.it/object/product-geforce-gtx-560ti-it.html
si ne stavamo parlando oggi...l'hanno rimosso un pò tardi....RIDICOLI :)
ragazzi sta sera crysis non vuole sapere di andare in multy...mi dà problemi di connessione a suo dire e quando dopo 10 tentativi ce l'ho fatta dopo un 3 minuti di gioco mi ha buttato fuori dalla sessione e mi ha disconnesso....ho notato che questa cosa di buttarmi fuori dalla sessione di gioco me lo fà solo con i serve ufficiali ea...che abbiano loro qualche problemuccio??
appleroof
30-03-2011, 20:20
Interessante vedere che a differenza del primo, i vantaggi delle soluzioni quad-core sono evidenti
Davvero molto interessante, grazie del link ;)
riporto la loro conclusione
Many new DX11-based games have shown the advantages of the newer API, but we're no longer convinced Crysis 2 suffers from its lack of DX11 -- something we never expected to say.
_DoktorTerror_
30-03-2011, 20:39
Mi apri afterburner o similari e mi dici a quanto frullano le 580 in 3-way?
Non stanno sopra 90%??
senza vsync frullano...
con vsync sono molto rilassate :cool:
scusate cosa usate per le stats in alto a dx negli screen con temp e gpu usage?
siveracing
30-03-2011, 20:44
ciao a tutti.... ieri ho installato il programma per poter regolare le impostazioni.. tutto al massimo però vedo i palazzi in lontananza che sono sfumati e ballerini... tremolanti, sapete aiutarmi?
sniperspa
30-03-2011, 20:44
Sicuramente rispetto a crysis 1 hanno migliorato parecchio il lato multicore/multithread!
E' sempre un piacere vedere come il mio buon Phenom 550 @X3 vada parecchio di più del E8500 che all'epoca costava quasi il doppio :ciapet:
Trixstyle
30-03-2011, 20:47
Ho un problema...
Alcuni suoni non si sentono. Ad esempio tra la nano tecnologia disponibile nella campagna single c'è l'opzione di essere avvisati quando un nemico si avvicina. Io non sento nulla e non compare nulla a schermo.
Ma la cosa più importante è che nel filmato finale non si sente il parlato ma solo la musica.
Qualcuno ha avuto questi problemi? Possibile che sia capitato solo a me?
Cmq, se cambio la lingua su inglese funziona tutto perfettamente.
Inolte ho provato anche a scaricare il pak italian per vedere se quello del dvd fosse buggato o corrotto, ma non funziona cmq.
Ho un problema...
Alcuni suoni non si sentono. Ad esempio tra la nano tecnologia disponibile nella campagna single c'è l'opzione di essere avvisati quando un nemico si avvicina. Io non sento nulla e non compare nulla a schermo.
Ma la cosa più importante è che nel filmato finale non si sente il parlato ma solo la musica.
Inolte ho provato anche a scaricare il pak italian per vedere se quello del dvd fosse buggato o corrotto, ma non funziona cmq.
A me dava problemi di l'audio con determinati file .cfg scaricati qui da hwupgrade.
Se ne hai qualcuno di moddato prova a toglierlo
Trixstyle
30-03-2011, 20:52
A me dava problemi di l'audio con determinati file .cfg scaricati qui da hwupgrade.
Se ne hai qualcuno di moddato prova a toglierlo
l'unica cosa che mi viene in mente, ho scaricato il programmino per settare la configurazione, togliere l'intro ecc...
devo provare senza quello...
DrossBelly
30-03-2011, 20:55
Ho un problema...
Alcuni suoni non si sentono.
Quoto, mi succede che parla AlcacaXX:D o Grave li come si chiama, e si alzano le musiche a palla e il parlato va afarsi benedire.
Confermo anche che la versione 1.7 dell'Advanced Graphics Options crasha anche a me, mai fatto con le altre versioni
CAPT.HOOK
30-03-2011, 20:56
Visto che e' un thread tecnico posto anche qui la soluzione a tanti problemi.
ADDIO FLICKERING! ...problema degli sfarfallamenti e dello schermo lampeggiante.
SOLUZIONE DEFINITIVA PER CF E SLI:
1. Andate nella cartella di Crysis 2 dove avete installato il gioco.
2. Apri la cartella "backup"
3. Copiate il file Crysis2exe.bak (mi pare si chiami cosi) sul desktop
4. Rinominatelo in Crysis2.exe
5. FATE UNA COPIA DI BACKUP PER SICUREZZA DEL EXE ORIGINALE PRIMA DI PROCEDERE!
6. Sostituitelo a quello presente in Bin32! Praticamente copia - incolla.
7. Attivate il CF e giocate al max senza piu' problemi e senza flickering!
8. Prego!
Testato e funzionante! ;)
l'unica cosa che mi viene in mente, ho scaricato il programmino per settare la configurazione, togliere l'intro ecc...
devo provare senza quello...
Tentar non nuoce.
Semmai tieni pure il comando per togliere l'intro ma gli altri toglili.
Lo so che nessuno di quei comandi toccava l'audio ma a me dopo una decina di min di gioco spariva proprio il parlato e il suono dei proiettili..mah
scusate cosa usate per le stats in alto a dx negli screen con temp e gpu usage?
Quello che vedi negli screen poco sopra è Afterburner della MSI.
http://event.msi.com/vga/afterburner/
Quello che vedi negli screen poco sopra è Afterburner della MSI.
http://event.msi.com/vga/afterburner/
giusto ;)
Trixstyle
30-03-2011, 21:03
Tentar non nuoce.
Lo so che nessuno di quei comandi toccava l'audio ma a me dopo una decina di min di gioco spariva proprio il parlato e il suono dei proiettili..mah
ma il mio problema è che manca il parlato solo nell'ultimo video, quello finale. Gli altri li sento molto bene...
edit...
ho cancellato il file cfg, ma niente, si sentono bene gli altri, ma l'ultimo resta muto. Solo musica.
E' possibile che sia il dvd ad essere corrotto?
DarkNiko
riporto la loro conclusione
In effetti non ci vedo nulla di strano nella loro conclusione. Parliamoci chiaro, sta storia delle DX11 non so né come e né dove l'abbiate mai letta. Crytek non ha mai parlato della presenza delle dx11 nella versione PC, e quando dico MAI intendo dire né durante la programmazione, né ora e né dopo.
Che poi NVidia abbia giocato sporco per aumentare le vendite delle sue VGA, è una politica che adotta ormai da tempo e la cosa, per quanto discutibile, non mi lascia perplesso.
Crytek ha detto una sacrosanta verità quando ha affermato, nella frase da te riportata, che loro non ritengono che Crysis 2 possa migliorare con le DX11 benché consapevoli dei miglioramenti introdotti dalle nuove librerie e sai perché ?
Semplice. Perché hanno guardato il panorama dei giochi in DX11, quali F1 2010, Dirt 2, giusto per citarne alcuni che mi ricordo meglio. Ebbene, in questi titoli la differenza a livello grafico rispetto alle DX9 è praticamente infinitesimale rispetto al resto delle textures, a dimostrazione di quanto vado sempre affermando, vale a dire che se il gioco nativo ha una struttura di base in DirectX9 le 10, 11, 12, fino all'infinito non apporteranno alcuna modifica sostanziale da far gridare al miracolo, quindi giustamente viene da chiedersi, a che pro le DX11 in Crysis 2 ?
Inoltre se è vero che le textures sono state disegnate in bassa risoluzione l'unico modo per migliorarle è di rilasciare un Pack Hi-Res (e anche qui le DX11 non c'entrano molto). Il gioco per quello che offre il motore grafico è quanto di meglio si sia visto in DX9 in un FPS e sfido chiunque a trovarmene uno migliore con le stesse librerie. L'unica cosa che stona e che dà all'occhio è quando si zooma sulle textures da vicino, però dico io, spendete 45 euro per fermarvi ad ogni metro a guardare i sassi o giocate ? Giusto per sapere. :D
beppe8682
Tentar non nuoce.
a me invece l'audio in stereo è sbilanciato verso dx, devo attivare il 7.1 delle mie cuffie(logitech g930)per bilanciarlo, ma è un 7.1 fakissimo!!!
ma possibile che non ci sia modo di cambiarer il settagio audio da 2.0 a 5.1/7.1???????????????????????????????:rolleyes:
senza vsync frullano...
con vsync sono molto rilassate :cool:
:D Thx! E allora daje col v-sync che mi risparmio qualche grado!
ma il mio problema è che manca il parlato solo nell'ultimo video, quello finale. Gli altri li sento molto bene...
edit...
ho cancellato il file cfg, ma niente, si sentono bene gli altri, ma l'ultimo resta muto. Solo musica.
E' possibile che sia il dvd ad essere corrotto?
Mhh, più che il dvd magari l'installazione. Boh parere
CAPT.HOOK
30-03-2011, 21:15
In effetti non ci vedo nulla di strano nella loro conclusione. Parliamoci chiaro, sta storia delle DX11 non so né come e né dove l'abbiate mai letta. Crytek non ha mai parlato della presenza delle dx11 nella versione PC, e quando dico MAI intendo dire né durante la programmazione, né ora e né dopo.
Non e' cosi ma oramai mi sono rassegnato! Ci sei mai sul multy di Crysis2?
DarkNiko
30-03-2011, 21:18
Non e' cosi ma oramai mi sono rassegnato! Ci sei mai sul multy di Crysis2?
Sì ci sono e mi scuso se qualche volta non ci siamo beccati. Purtroppo un pò i server di cacca con tutti i problemi a loro connessi e un pò la mia stanchezza post lavorativa (torno a casa quasi sempre intorno alle 20 ma crollo sulla poltrona) mi impediscono di garantire la mia presenza, però mi sforzerò di essere più presente in multi e di giocare con te e con gli altri. Sarei anche disposto a dare un buon contributo per l'affitto di un server tra noi di HWU. ;)
supeuser
30-03-2011, 21:26
Visto che e' un thread tecnico posto anche qui la soluzione a tanti problemi.
ADDIO FLICKERING! ...problema degli sfarfallamenti e dello schermo lampeggiante.
SOLUZIONE DEFINITIVA PER CF E SLI:
1. Andate nella cartella di Crysis 2 dove avete installato il gioco.
2. Apri la cartella "backup"
3. Copiate il file Crysis2exe.bak (mi pare si chiami cosi) sul desktop
4. Rinominatelo in Crysis2.exe
5. FATE UNA COPIA DI BACKUP PER SICUREZZA DEL EXE ORIGINALE PRIMA DI PROCEDERE!
6. Sostituitelo a quello presente in Bin32! Praticamente copia - incolla.
7. Attivate il CF e giocate al max senza piu' problemi e senza flickering!
8. Prego!
Testato e funzionante! ;)
non e' la soluzione migliore e ASSOLUTAMENTE non e' definitiva ANZI..., perche' cosi si perde la patch 1.1 (bastsa sostituire il .exe con quello che si aveva prima della patch...), la soluzione temporanea e rinominare il .exe in rift.exe, cosi si mantiene la patch 1.1 buona credo per il multiplayer...
la sconsiglio... e' come non aver installato la patch (ve ne accorgete perche nel gioco non c'e' piu il livello extreme ma hard... e forse in multi non riuscite a giocare senza patch)
per la soluzione defintiva ci vuole un intervento di ati una patch del gioco.:O
Ahò, ma oggi l'hanno ri-aperto sto thread e già risiamo così?
Almeno una cavolo di parvenza tecnica tipo:
Cavolo ho pingato il nome host di un server che faceva 120ms che invece da programa xx erano 1000
O come sopra.. Ho fatto/trovato una superMegaPatchSpaccaCulo che lo trasferisce su un isola di poligoni e fisica
Dajee C@..
E comunque Il K0rnO12 mi spiaccica volentieri ogni volta (pure prima) e a parte spesso quel matto di maxmix non trovo nessuno la sera (21/22) online di HWU
K0rn2012 15
aaronlovesweed 7
2° partita
K0rn2012 11
aaronlovesweed 5
;(
_DoktorTerror_
30-03-2011, 21:29
:D Thx! E allora daje col v-sync che mi risparmio qualche grado!
esatto ;)
il titolo rende bene con v-sync attivato
qualcuno ha provato se funziona il 3d vision?
Eddie666
30-03-2011, 21:29
molto interessante. in effetti avevo notato come il mio AMD X6 venisse discretamente sfruttato con questo titolo. certe è che tra la cpu spesso al 50% e la gtx580 attorno al 90% questo gioco sfrutta davvero l'hardware esistente......anche se data la resa grafica la cosa un pò mi perplime (unica cosa che noto non viene sfruttata molto, e che coincide con e texture in bassa risoluzione di cui si parla, è la vram: a 1920x1080 settaggio estremo siamo a poco più di 700mb)
k0rn2012
30-03-2011, 21:35
E comunque Il K0rnO12 mi spiaccica volentieri ogni volta (pure prima) e a parte spesso quel matto di maxmix non trovo nessuno la sera (21/22) online di HWU
perchè prima c'eri anche tu???ma chi eri??:mbe: :confused: :p
3DMark79
30-03-2011, 21:44
Sembra che crysis 2 si comporta un pò come il primo cioè bene alle alte frequenze...sarei curioso di vedere come si comportava I7 anche il 920 alla stessa frequenza del i5 2500k...credo che una decina di frame li avrebbe fatti...che dite?:stordita:
raga sapreste dirmi se è possibile modificare, come nel 1° crysis, l'audio in inglese della nanosuit?
grazie
Sembra che crysis 2 si comporta un pò come il primo cioè bene alle alte frequenze...sarei curioso di vedere come si comportava I7 anche il 920 alla stessa frequenza del i5 2500k...credo che una decina di frame li avrebbe fatti visto che ...che dite?:stordita:
Alla stessa frequenza "forse" sarebbe stato avvantaggiato da piu cache e "forse" dai thread virtuali(visto che anche se non li sfrutta tutti crysis qualcosa in bg a girare c'è sempre).
Eppoi
Che devi piagne sangue e comprare almeno 2/3 cpu (almeno una fortunella) per fare un clock to clock a 4,6 in su senza fondere :stordita: :banned:
supeuser
30-03-2011, 22:02
ho trovato questa prova per il problema del flickering in cross:
Single card (98-99% load)
min 37, max 39, avg 38,150
CrossFire (flashing, 98-99% load)
min 47, max 50, avg 49,283
CrossFire (Radeon Pro, Bioshock profile, no flashing, 98-99% load)
min 48, max 50, avg 48,750
CrossFire (Rename Crysis2.exe to FEAR.exe, no flashing, 98-99 load)
min 56, max 58, avg 57,283
CrossFire (Rename Crysis2.exe to FEAR.exe, no flashing, 98-99 load, wasdie mod)
min 57, max 59, avg 58,300
domani provo anche io a rinominare l'exe in FEAR (oggi rift) magari va ancora meglio
sempre in attesa della soluzione ati o patch (piu' facile un hotfix o new profile ati...)
3DMark79
30-03-2011, 22:03
Alla stessa frequenza "forse" sarebbe stato avvantaggiato da piu cache e "forse" dai thread virtuali(visto che anche se non li sfrutta tutti crysis qualcosa in bg a girare c'è sempre).
In effetti ho notato che HT veniva utilizzato anche se ogni tanto e nell'ordine del 2% 3% di utilizzo però mi sembra strano che possa venire avvantaggiato per questo visto che a quanto si dice in giro Hyper Threading non serve a nulla nei giochi ed a volte da anche problemi!:(
Sicuramente per me i SB sono soldi sprecati!;)
cire92cry
30-03-2011, 22:10
Che poi NVidia abbia giocato sporco per aumentare le vendite delle sue VGA, è una politica che adotta ormai da tempo e la cosa, per quanto discutibile, non mi lascia perplesso.
Crytek ha detto una sacrosanta verità quando ha affermato, nella frase da te riportata, che loro non ritengono che Crysis 2 possa migliorare con le DX11 benché consapevoli dei miglioramenti introdotti dalle nuove librerie e sai perché ?
Semplice. Perché hanno guardato il panorama dei giochi in DX11, quali F1 2010, Dirt 2, giusto per citarne alcuni che mi ricordo meglio. Ebbene, in questi titoli la differenza a livello grafico rispetto alle DX9 è praticamente infinitesimale rispetto al resto delle textures, a dimostrazione di quanto vado sempre affermando, vale a dire che se il gioco nativo ha una struttura di base in DirectX9 le 10, 11, 12, fino all'infinito non apporteranno alcuna modifica sostanziale da far gridare al miracolo, quindi giustamente viene da chiedersi, a che pro le DX11 in Crysis 2 ?
Inoltre se è vero che le textures sono state disegnate in bassa risoluzione l'unico modo per migliorarle è di rilasciare un Pack Hi-Res (e anche qui le DX11 non c'entrano molto). Il gioco per quello che offre il motore grafico è quanto di meglio si sia visto in DX9 in un FPS e sfido chiunque a trovarmene uno migliore con le stesse librerie. L'unica cosa che stona e che dà all'occhio è quando si zooma sulle textures da vicino, però dico io, spendete 45 euro per fermarvi ad ogni metro a guardare i sassi o giocate ? Giusto per sapere. :D
A dire il vero avevano rilasciato un PDF con le caratteristiche del cryengine 3 con DX9 10 11 supportate , l'estate scorsa hanno scritto prima dell' E3 2010 le nuove DX11 non saranno presentate all'E3 ma solo dopo l'estate.
Ora spero che prendi per vero quello che dico se no domani ti cerco qualche news se la trovo.
Ufficialmente all'inizio qualche cosa hanno detto poi nulla buoi totale.
Cmq confermo che come ottimizzazione sta volta ci siamo , è uno dei pochi giochi che mi sfrutta a pieno l'sli intorno al 99 98 % , e il procio va dal 70 all' 80 % di utilizzo . Molto soddisfatto sotto questo aspetto.
raga sapreste dirmi se è possibile modificare, come nel 1° crysis, l'audio in inglese della nanosuit?
grazie
Per modificare l'audio hai 2 metodi (prendiamo ad esempio la cosa che ho fatto io, passare dall'italiano all'inglese):
1) andare direttamente a scrivere nel file autoexec.cfg la stringa g_language = English
2) rinominare il file .pak italian.pak in English.pak (percorso Crytek/Crysis2/gamecrysis2/Localized
in questo modo però si cambiano, oltre che tutti i dialoghi, anche tutti i testi a schermo.
In effetti ho notato che HT veniva utilizzato anche se ogni tanto e nell'ordine del 2% 3% di utilizzo però mi sembra strano che possa venire avvantaggiato per questo visto che a quanto si dice in giro Hyper Threading non serve a nulla nei giochi ed a volte da anche problemi!:(
Sicuramente per me i SB sono soldi sprecati!;)
Scusate OT:
I sandy Non sono sprecati per chi viene da 775 e simili generazioni
3DMark79
30-03-2011, 22:15
Scusate OT:
I sandy Non sono sprecati per chi viene da 775 e simili generazioni
Infatti ho scritto per me...ovvio per gli altri...
Fine OT.
Ho fatto caso a come sono state riprodotte le armi tra cui questa che veramente mi sembra ben fatta...dunque non tutte le texture sono fatte male dai.:)
http://img600.imageshack.us/img600/9818/crysis22011033001392703.th.jpg (http://img600.imageshack.us/i/crysis22011033001392703.jpg/)
robertino75
30-03-2011, 22:27
Infatti ho scritto per me...ovvio per gli altri...
Fine OT.
Ho fatto caso a come sono state riprodotte le armi tra cui questa che veramente mi sembra ben fatta...dunque non tutte le texture sono fatte male dai.:)
http://img600.imageshack.us/img600/9818/crysis22011033001392703.th.jpg (http://img600.imageshack.us/i/crysis22011033001392703.jpg/)
ma certo!stiamo sempre parlando dei crytek...mi sembra ovvio che non possano far schifo tutte sarebbe stato il colmo :asd:
cmq il gioco è carino per alcuni versi anche meglio del primo crysis ma è sicuramente molto più teleguidato.
non e' la soluzione migliore e ASSOLUTAMENTE non e' definitiva ANZI..., perche' cosi si perde la patch 1.1 (bastsa sostituire il .exe con quello che si aveva prima della patch...), la soluzione temporanea e rinominare il .exe in rift.exe, cosi si mantiene la patch 1.1 buona credo per il multiplayer...
la sconsiglio... e' come non aver installato la patch (ve ne accorgete perche nel gioco non c'e' piu il livello extreme ma hard... e forse in multi non riuscite a giocare senza patch)
ovvio che soluzione definitiva non và presa alla lettera...per quello c'è solo una patch da crytek o i driver/profile di amd, questo intanto ti permette di usare il cf...per giocare online(cosa che cmq da quando uso questo sistema non ho provato a fare)anche se servisse l'exe del 1.1 basta rimetterlo...ci vogliono 2 secondi per sostituire un exe...oltretutto mi sà che la differenza tra extreme e hardcore sia solo di nome...non ha un dettaglio maggiore con extreme...i settaggi 3 erano con la 1.0 e 3 sono con la 1.1...cambiano solo i nomi.
una curiosità...i dati degli fps li hai presi immagino con fraps...ma come fai ad avere dei min e max cosi vicini?quanto l'hai tenuto aperto 5 secondi?
supeuser
30-03-2011, 22:40
ma certo!stiamo sempre parlando dei crytek...mi sembra ovvio che non possano far schifo tutte sarebbe stato il colmo :asd:
cmq il gioco è carino per alcuni versi anche meglio del primo crysis ma è sicuramente molto più teleguidato.
ovvio che soluzione definitiva non và presa alla lettera...per quello c'è solo una patch da crytek o i driver/profile di amd, questo intanto ti permette di usare il cf...per giocare online(cosa che cmq da quando uso questo sistema non ho provato a fare)anche se servisse l'exe del 1.1 basta rimetterlo...ci vogliono 2 secondi per sostituire un exe...oltretutto mi sà che la differenza tra extreme e hardcore sia solo di nome...non ha un dettaglio maggiore con extreme...i settaggi 3 erano con la 1.0 e 3 sono con la 1.1...cambiano solo i nomi.
una curiosità...i dati degli fps li hai presi immagino con fraps...ma come fai ad avere dei min e max cosi vicini?quanto l'hai tenuto aperto 5 secondi?
non e' un mio test come specificato ;)
Per modificare l'audio hai 2 metodi (prendiamo ad esempio la cosa che ho fatto io, passare dall'italiano all'inglese):
1) andare direttamente a scrivere nel file autoexec.cfg la stringa g_language = English
2) rinominare il file .pak italian.pak in English.pak (percorso Crytek/Crysis2/gamecrysis2/Localized
in questo modo però si cambiano, oltre che tutti i dialoghi, anche tutti i testi a schermo.
in quale modo? solo con il 2° oppure con tutti e due i modi?
birmarco
30-03-2011, 22:52
ragazzi nel dvd di crysis danno ancora in allegato il sandbox? che in questo caso dovrebbe essere il 3...
Un plauso ai Crytek per l'ottimizzazione dal lato CPU, e per questo mi sa che bisogna ringraziare le console, è il primo gioco che sfrutta per intero il mio modestissimo Phenom X3 8450 :) di solito si caricavano solo due core, e il terzo si girava i pollici mentre gli altri due non ce la facevano :D
mi lasciano un po' dubbioso questi risultati, aspetto altre conferme
DarkNiko
30-03-2011, 23:09
A dire il vero avevano rilasciato un PDF con le caratteristiche del cryengine 3 con DX9 10 11 supportate , l'estate scorsa hanno scritto prima dell' E3 2010 le nuove DX11 non saranno presentate all'E3 ma solo dopo l'estate.
Ora spero che prendi per vero quello che dico se no domani ti cerco qualche news se la trovo.
Ufficialmente all'inizio qualche cosa hanno detto poi nulla buoi totale.
Cmq confermo che come ottimizzazione sta volta ci siamo , è uno dei pochi giochi che mi sfrutta a pieno l'sli intorno al 99 98 % , e il procio va dal 70 all' 80 % di utilizzo . Molto soddisfatto sotto questo aspetto.
Come spesso avviene si tende a mettere in bocca ad altri pensieri mai espressi. Dire che il CryEngine 3 supporterà le DX9, 10 e 11 (e ci sono alcune dimostrazioni in rete) è un conto. Identificare invece solo il CryEngine 3 con Crysis 2 sono 2 cose diverse. Un conto è ciò che può o non può fare un motore grafico e discorso diverso è il modo con cui il gioco viene sviluppato su quel motore.
Proprio perché CryEngine 3 supporta già di fatto entrambe le librerie, la Crytek ha ritenuto di sviluppare Crysis 2 in DX9, non ha mai dichiarato che Crysis 2 sarebbe stato sia allo stato attuale che in un non lontano futuro in DX11.
Non ho mai letto nulla a riguardo se non le speranze, anche mia in verità, che il gioco le supportasse, ma un comunicato da parte di Crysis che confermasse o smentisse ciò non l'ho mai trovato da nessuna parte, quindi perché incolpare Crytek di un pensiero mai espresso ?
Con ciò non li difendo sia chiaro. E' ovvio che nel 2011, memori di quanto di bello Crytek ha fatto in passato su PC (ma Crysis 2 non è esclusiva PC e lo si è sempre saputo) ci si aspettava il supporto nativo in DX11. Così non è stato, pazienza. Ma da qui a costruire un vero e proprio film su presunti complotti o altro ce ne corre.
Ripeto CryEngine3 è una cosa, Crysis 2 un'altra. Spero che la differenza sia chiara a tutti. ;)
Trixstyle
30-03-2011, 23:10
Cambiando il nome nel cfg cambiano anche i sottotitoli, testato personalmete per vedere se l'audio funzionava correttamente in inglese
Come spesso avviene si tende a mettere in bocca ad altri pensieri mai espressi. Dire che il CryEngine 3 supporterà le DX9, 10 e 11 (e ci sono alcune dimostrazioni in rete) è un conto. Identificare invece solo il CryEngine 3 con Crysis 2 sono 2 cose diverse. Un conto è ciò che può o non può fare un motore grafico e discorso diverso è il modo con cui il gioco viene sviluppato su quel motore.
Proprio perché CryEngine 3 supporta già di fatto entrambe le librerie, la Crytek ha ritenuto di sviluppare Crysis 2 in DX9, non ha mai dichiarato che Crysis 2 sarebbe stato sia allo stato attuale che in un non lontano futuro in DX11.
Non ho mai letto nulla a riguardo se non le speranze, anche mia in verità, che il gioco le supportasse, ma un comunicato da parte di Crysis che confermasse o smentisse ciò non l'ho mai trovato da nessuna parte, quindi perché incolpare Crytek di un pensiero mai espresso ?
Con ciò non li difendo sia chiaro. E' ovvio che nel 2011, memori di quanto di bello Crytek ha fatto in passato su PC (ma Crysis 2 non è esclusiva PC e lo si è sempre saputo) ci si aspettava il supporto nativo in DX11. Così non è stato, pazienza. Ma da qui a costruire un vero e proprio film su presunti complotti o altro ce ne corre.
Ripeto CryEngine3 è una cosa, Crysis 2 un'altra. Spero che la differenza sia chiara a tutti. ;)
e cosa ci faranno col CE3 a parte Crysis?
Redblood
30-03-2011, 23:20
we ma qualcuno che mi da una mano a trovare delle impostazioni decenti per la mia config? vorrei usare il crysis 2 advanced graphic options anzicchè la console....
Film/spot/CG, che tipicamente richiedono Windows e Directx11...
3DMark79
30-03-2011, 23:23
mi lasciano un po' dubbioso questi risultati, aspetto altre conferme
Ciao ippo.g hai letto il mio post dell'altro giorno? :rolleyes:
Non so se hai visto come sia possibile questa cosa?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34811833&postcount=1490
Se lui ha una 5770 è più limitato dalla gpu rispetto a te, quindi è inevitabile che la cpu lavori meno, in quanto deve aspettare che la gpu abbia fatto il suo compitino.
Ti faccio un esempio, supponiamo che tu faccia 50 fps e lui 25 e che abbiate lo stesso procio.
50 fps sono 1 frame ogni 20ms, mentre 25 sono 1 frame ogni 40ms.
Se avete la stessa cpu la preparazione della scena supponiamo richieda 10ms, nel tuo caso la cpu rimarrà in attesa per 10ms che la gpu generi il frame, mentre nel suo caso 30ms, ed ecco quindi che l'uso medio della cpu con una gpu più lenta porta ad un carico inferiore sulla cpu.
Proprio perché CryEngine 3 supporta già di fatto entrambe le librerie, la Crytek ha ritenuto di sviluppare Crysis 2 in DX9, non ha mai dichiarato che Crysis 2 sarebbe stato sia allo stato attuale che in un non lontano futuro in DX11
Lo hanno fatto invece, in rete si trova ancora qualcosa. Riporto il mio intervento precedente.
Intervista di giugno 2010 a Camarillo
http://crysis2forums.com/articles/crysis-2-video-interview-with-nathan-camarillo/
Tra le varie cose:
Advanced DirectX 11 features (PC only) won’t be shown until after summer
Possiamo interpretarla in mille modi ma sarai d'accordo con me che non lasca molti dubbi sul supporto alle librerie DX11, sia esso allo stato attuale (riferito a giugno 2010) o futuro (cioè dopo l'estate -per usare le sue parole- di 7 mesi fa).
3DMark79
30-03-2011, 23:53
Se lui ha una 5770 è più limitato dalla gpu rispetto a te, quindi è inevitabile che la cpu lavori meno, in quanto deve aspettare che la gpu abbia fatto il suo compitino.
Ti faccio un esempio, supponiamo che tu faccia 50 fps e lui 25 e che abbiate lo stesso procio.
Se avete la stessa cpu la preparazione della scena supponiamo richieda 10ms, nel tuo caso la cpu rimarrà in attesa per 10ms che la gpu generi il frame, mentre nel suo caso 30ms, ed ecco quindi che l'uso medio della cpu con una gpu più lenta porta ad un carico inferiore sulla cpu.
Ti ringrazio eXeS sei stato molto esplicito ;) ...dunque suppongo parli sempre alla medesima risoluzione visto che a una risoluzione più alta la CPU lavori meno!
Vedo che hai un i7 a 3.8GHZ con una GTX560...che uso ti fa?
Aggiornato con gli ultimi results dei bench
Sì. Era fuorviante scritto come l'ho scritto. Entrambi i metodi cambiano sia audio che tutti i testi a schermo.
Lothianis
31-03-2011, 00:47
Salve a tutti,
io ho una 4870X2 abbinata ad un Q9550@3.4ghz ed è un disastro...
Configurazione:
Intel Core Quad Q9550@3.4ghz
MB Asus P5kc
Ram Corsair DHX2 DDR2-800 4-4-4-12
Shapphire Radeon 4870X2 (frequenze originali) con i driver 11.2 e cap4 del mese di marzo.
1x HD WD Caviar Black 500GB 7200 rpm Master
1x HD WD Caviar Green 1TB Slave
Windows 7 Ultimate 64bit
Gioco patchato 1.1 e nessun tool o cvar, impostazioni grafiche su extreme e risoluzione 1650*1050..
Gurdate, ne sto prlando anche nel thread della scheda..
Praticamente è come se la scheda, dopo un minuto di gioco ed in prossimità delle fonti di luce consistenti si impalli e si saturi. il gioco va a 20-25 frame.
Se riduco ad icona il gioco, aspetto un pò e poi faccio ripartire, il tutto gira a 50-60 frame per poi diminuire dopo un pò, soprattutto appena incontro le fonti di luce più pesanti..se ritorno nelle aree senza la luce il gioco scatta lo stesso anche dove prima non scattava..fatemi sapere che può essere, perchè inizio a pensare che sia un problema di scheda o di voltaggi della stessa...
Ho un problema...
non lo so se sia un problema, anche a me l'ha fatto, il video finale son rimasto nel dubbio fosse proprio cosi..
Per la nano tecnologia effettivamente anche io non ho visto e sentito niente, cmq assicurati di averla attivata oltre che acquistata, perche nel lotto dei 3 al primo stadio mi sembra ne puoi selezionare solo uno dei 3, cmq io lo selezionavo e nn ho notato niente poi giocando nn ci ho piu pensato
b4stardo
31-03-2011, 05:33
Salve a tutti,
Configurazione:
Intel Core Quad Q9550@3.4ghz
MB Asus P5kc
Ram Corsair DHX2 DDR2-800 4-4-4-12
Shapphire Radeon 4870X2 (frequenze originali) con i driver 11.2 e cap4 del mese di marzo.
1x HD WD Caviar Black 500GB 7200 rpm Master
1x HD WD Caviar Green 1TB Slave
Windows 7 Ultimate 64bit
Gioco patchato 1.1 e nessun tool o cvar, impostazioni grafiche su extreme e risoluzione 1650*1050..
Gurdate, ne sto prlando anche nel thread della scheda..
Praticamente è come se la scheda, dopo un minuto di gioco ed in prossimità delle fonti di luce consistenti si impalli e si saturi. il gioco va a 20-25 frame.
Se riduco ad icona il gioco, aspetto un pò e poi faccio ripartire, il tutto gira a 50-60 frame per poi diminuire dopo un pò, soprattutto appena incontro le fonti di luce più pesanti..se ritorno nelle aree senza la luce il gioco scatta lo stesso anche dove prima non scattava..fatemi sapere che può essere, perchè inizio a pensare che sia un problema di scheda o di voltaggi della stessa...
io con q9650 3ghz e 4870x2 gioco perfettamente in Extreme, 1280x1024.
talexandro
31-03-2011, 06:00
non riesco a finire correttamente il benchmark, in pratica il bench parte con i 2 loop, poi si chiude e la console non riesce a generare il blocco note con i risultati. Come devo fare ?
Il gioco per quello che offre il motore grafico è quanto di meglio si sia visto in DX9 in un FPS e sfido chiunque a trovarmene uno migliore con le stesse librerie. L'unica cosa che stona e che dà all'occhio è quando si zooma sulle textures da vicino, però dico io, spendete 45 euro per fermarvi ad ogni metro a guardare i sassi o giocate ? Giusto per sapere. :D
Giusto! ;)
parlando delle DX11.. la cosa strana è che nella leaked il file era presente.. :doh:
supeuser
31-03-2011, 07:36
ragazzi, una mano...: se lancio il bench gpi mi parte il gioco normalmente (appare la scermata dos, premi invio e parte il giono normale non il test...) qualcuno mi aiuta? ho fatto come descritto in prima pagina ma nulla... parte il gioco normale maiil test... senza patch invece parte il test normalmente... help me :mc:
Salve a tutti,
cut
Prova gli 11.4 preview e a rinominare il gioco in FEAR.exe ;)
ragazzi, una mano...: se lancio il bench gpi mi parte il gioco normalmente (appare la scermata dos, premi invio e parte il giono normale non il test...) qualcuno mi aiuta? ho fatto come descritto in prima pagina ma nulla... parte il gioco normale maiil test... senza patch invece parte il test normalmente... help me :mc:
Ma guarda che tutti hanno benchato senza patch (o meglio con l'exe nativo) :stordita:
assoluto144
31-03-2011, 07:58
ma mi fate capire una cosa? continuo a leggere impostazioni su extreme, ma dov'è? io ho solo giocatore/avanzato/hardcore! sono 3 o 4 queste impostazioni grafiche?
mircocatta
31-03-2011, 08:01
ma mi fate capire una cosa? continuo a leggere impostazioni su extreme, ma dov'è? io ho solo giocatore/avanzato/hardcore! sono 3 o 4 queste impostazioni grafiche?
hai installato la patch?
http://www.tomshw.it/cont/news/crysis-2-patch-directx-11-entro-due-o-tre-mesi/30543/1.html continua la farsa?
Una fonte anonima ma fidata avrebbe confidato a eurogamer.cz
La prossima volta diranno "l'amico di un vicino di mio cugino ha giurato che...". Di certo la presunta patch non è comunque dietro l'angolo, anche perchè con tutti i problemi che ha il gioco adesso (multiplayer, AI, ...) la priorità dubito siano gli effetti speciali. Una cosa è certa: per gli utenti PC questa è una garanzia che il prossimo Crysis sarà SOLO console oppure -se uscirà pr PC- ci verrà offerto un prodotto spaventosamente bello. Dopo questa figura non possono fare altro. Facendo un paragone, Crysis 1 era Windows2000... Crysis2 è WindowsVista. Aspettiamo Windows7. Ormai è andata così.
Io sono sicuro che se esistesse già qualcosa in DX11 lo avremmo visto. Fosse anche solo lo screenshot di un banalissimo muretto di mattoni con qualche effetto "esclusivo". La totale mancanza di qualsiasi testimonianza (immagini, video, interviste, press-release, ...) esclude categoricamente che siano vicini al rilascio di "qualcosa". Del resto sono stati capaci di vendere il gioco per PC con un multiplayer così buggato che forse neanche i giochi di 10 anni fa riuscirebbero a essere peggio.
bluefrog
31-03-2011, 08:12
Che poi li parla di 'nuovi effetti' in realtà qui c'è un disperato bisogno di texture in ALTA RISOLUZIONE con effetti annessi (parallax occlusion sul terreno come in Crysis 1 tanto per dirne uno...). L'acqua inoltre è da rivedere, bruttissima rispetto all'impatto mozzafiato di quella vista in Crysis 1 per la prima volta. Inoltre su PC è il caso che Crytek dia la possibilità di settare ogni singolo parametro grafico come nel primo, quindi oggetti, shaders, e così via. E' inammissibile lo scempio che è stato fatto per la parte tecnica su PC.
Per la patch due o tre mesi è assurdo ma meglio tardi che mai.
Che poi li parla di 'nuovi effetti' in realtà qui c'è un disperato bisogno di texture in ALTA RISOLUZIONE con effetti annessi (parallax occlusion sul terreno come in Crysis 1 tanto per dirne uno...)
Non hanno nulla di "già pronto". Se lo avessero, il download sarebbe disponibile. Come è successo per Dragons Age 2, per il quale gli utenti PC si sono potuti scaricare 2 giga di texture HD pochi giorni dopo il lancio. Qui siamo lontanissimi da qualsiasi "miglioria", direi.
L'acqua inoltre è da rivedere, bruttissima rispetto all'impatto mozzafiato di quella vista in Crysis 1 per la prima volta
L'acqua di Crysis 1 era quella di un oceano caraibico sotto il sole rovente. Qui siamo in una città post-invasione e spesso sotto le nuvole... un'acqua tipo Crysis 1 non ci starebbe proprio, se ci pensi. E poi rispetto al primo episodio qui l'acqua non svolge un ruolo scenografico particolarmente importante, secondo me. Piuttosto sono tristissime le pozze e gli specchi d'acqua che riflettono cose "finte".
Inoltre su PC è il caso che Crytek dia la possibilità di settare ogni singolo parametro grafico come nel primo, quindi oggetti, shaders, e così via.
Eh ma al momento non serve, per cosa li devi configurare? Cambiando le varie impostazioni disponibili il gioco non cambia di molto (Crysis 1 al minimo sembrava FarCry a 256 colori...). Il motore è console-ready, per cui di modificabile c'è poco poco poco.
E' inammissibile lo scempio che è stato fatto per la parte tecnica su PC. Per la patch due o tre mesi è assurdo ma meglio tardi che mai.
Non esiste alcuna patch "tra due o tre mesi". Non esiste. Stiamo attenti a non diffondere informazioni inaccurate o ricadiamo sempre negli stessi inganni.
bluefrog
31-03-2011, 08:34
io continuo a non averlo giocato, ma l'acqua di un'isola tropicale penso sia sicuramente più bella a prescindere dell'acqua della fogna di newyork :O
Non hanno nulla di "già pronto". Se lo avessero, il download sarebbe disponibile. Come è successo per Dragons Age 2, per il quale gli utenti PC si sono potuti scaricare 2 giga di texture HD pochi giorni dopo il lancio. Qui siamo lontanissimi da qualsiasi "miglioria", direi.
L'acqua di Crysis 1 era quella di un oceano caraibico sotto il sole rovente. Qui siamo in una città post-invasione e spesso sotto le nuvole... un'acqua tipo Crysis 1 non ci starebbe proprio, se ci pensi. E poi rispetto al primo episodio qui l'acqua non svolge un ruolo scenografico particolarmente importante, secondo me. Piuttosto sono tristissime le pozze e gli specchi d'acqua che riflettono cose "finte".
Eh ma al momento non serve, per cosa li devi configurare? Cambiando le varie impostazioni disponibili il gioco non cambia di molto (Crysis 1 al minimo sembrava FarCry a 256 colori...). Il motore è console-ready, per cui di modificabile c'è poco poco poco.
Non esiste alcuna patch "tra due o tre mesi". Non esiste. Stiamo attenti a non diffondere informazioni inaccurate o ricadiamo sempre negli stessi inganni.
Sono d'accordo con entrambi... le pozzanghere si, sono terribili, ma la cosa più agghiacciante sono sicuramente le texture in bassa risoluzione e "piatte", è una cosa assolutamente inaccettabile su PC. Da non credere ai propri occhi che Crytek abbia compiuto un simile scempio, hanno di fatto tradito l'utenza PC a causa delle console e del dio denaro. :asd:
Bravi!
Lothianis
31-03-2011, 08:51
Prova gli 11.4 preview e a rinominare il gioco in FEAR.exe
Per il gioco ho rinominato, e le luci lampeggianti sono sparite...
per le prestazioni...lasciamo perdere...
marco198x
31-03-2011, 08:54
ciao ragazzi
a livello driver, con schede AMD, vanno meglio i driver 11.3 o 11.4 preview? ci sono per caso comparazioni,prove,test?
Per il gioco ho rinominato, e le luci lampeggianti sono sparite...
per le prestazioni...lasciamo perdere...
Ascoltami,prova a scaricarti dalla prima pagina l'advanced graphic tool 1.5
Avvialo,setta MSAA su disabled e applica.Dimmi se risolvi il problema ;)
DarkNiko
31-03-2011, 09:00
Giusto! ;)
parlando delle DX11.. la cosa strana è che nella leaked il file era presente.. :doh:
E' presente anche nella retail. Ma da qui ad usarlo ce ne corre. ;)
DarkNiko
31-03-2011, 09:01
Semplice, possono rivendere il proprio motore a terzi, un pò come l'Unreal Engine 3 che è stato sfruttato in lungo e in largo per molti titoli di successo, trovi peregrina la mia ipotesi ?
l'avrò chiesto già 2 volte, ma nessuno ha accolto la richiesta
avete detto che togliendo msaa le texture migliorano, ma nessuno si è degnato di postare uno screen comparativo.
Una ventina di pagine fa l'avevo postato,lo cerco
assoluto144
31-03-2011, 09:04
hai installato la patch?
si, perchè? dovrebbe sbloccare qualche impostazione grafica in più?
DarkNiko
31-03-2011, 09:04
il gioco è bello così, bello ottimizzato. CERTO le dx11 potevano dare qualcosa in più soprattutto visto che avevamo capito tutti così
Ma anche no, visto che se uno disegna e inserisce textures in bassa risoluzione, puoi anche metterci le dx22, i miracoli non li fai. Prendi tutti gli altri giochi in DX11 presenti sul mercato, fai uno screen, poi riprova la medesima scena in DX9 e rifai lo screen. Sfido chiunque, ad occhio nudo, a trovare differenze apprezzabili che facciano gridare al miracolo delle dx11. Non ce ne sono, abbi fede. Alla fine ritengo che Crysis 2, globalmente, sia bello così. Se poi, come già detto e stradetto, uno vuole fermarsi ad ogni metro ad ammirare le textures con lo zoom ad 1 cm dal muro o dalle piante, faccia pure. In un FPS di norma si pensa a giocare e a muoversi anche velocemente. ;)
Darrosquall
31-03-2011, 09:07
l'avrò chiesto già 2 volte, ma nessuno ha accolto la richiesta
avete detto che togliendo msaa le texture migliorano, ma nessuno si è degnato di postare uno screen comparativo.
lascia stare, consiglio mio :D l'msaa tienilo, la resa dell'immagine è molto più naturale.
MSAA
ON
http://img860.imageshack.us/img860/5762/crysis22011032812484212.jpg
OFF (EdgeAA)
http://img225.imageshack.us/img225/3626/crysis22011032812495967.jpg
Notare la nitidezza dei muri con MSAA OFF ;)
Premetto che non ho problemi sia a livello di prestazioni che di bug ma chi ha ati perchè al posto di rinominare l'exe di crysis 2 non provate a farvi una configurazione smanettando con le opzioni 3d del catalyst control center? Alla fine i profili del CAP cercano di presettare al meglio quelle impostazioni per il singolo gioco... quindi se avete l'ultimo CAP ed avete problemi è ovvio che dovete per forza rinominare l'exe ma magari con qualcosa che non esiste nei CAP così potete farvi il vostro profilo a piacimento.
Se poi, come già detto e stradetto, uno vuole fermarsi ad ogni metro ad ammirare le textures con lo zoom ad 1 cm dal muro o dalle piante, faccia pure. In un FPS di norma si pensa a giocare e a muoversi anche velocemente. ;)
Come detto e stra-stra-stra-stra detto, le texture orride si vedono da LONTANO, altro che "un centimetro". Se poi il giocatore ha dei problemi di vista è tutto un altro discorso, ovviamente, ma questo non significa che la realtà delle cose vada stravolta perchè non ci vede bene. Se poi contasse solo la velocità allora saremmo ancora fermi al motore di Doom.
Semplice, possono rivendere il proprio motore a terzi, un pò come l'Unreal Engine 3 che è stato sfruttato in lungo e in largo per molti titoli di successo, trovi peregrina la mia ipotesi ?
Quindi secondo te al CE mostrano un motore grafico mostruoso per poi NON implementarlo nel loro videogioco principale (cioè l'unico). Anzi, lo fanno bello per rivenderlo e lo castrano per il loro titolo più importante.
Converrai con me che ci stiamo arrampicando sugli specchi, no?
marco198x
31-03-2011, 09:31
MSAA
ON
OFF (EdgeAA)
volendo modificare direttamente il file AUTOEXEC, quale voce si deve toccare x disabilitarlo?
ma cosa si ottiene di contro? seghettature?
Si. Se guardi lo screen in cui è disattivato lo noti ad esempio sulla luce del soffitto e sul cavo in fondo al corridoio, nell'angolo in alto a sinistra vicino ai graffiti.
Dipende da un posto all'altro, a volte si nota di più... altre di meno.
Io direi, per il bene del thread e di chi vuole discutere di argomentazioni tecniche pertinenti (come il sottoscritto), di fare riferimento a questo link per ogni informazione ufficiale su eventuali aggiornamenti da parte di Crytek.
Official Crytek Thread @Steam forums (http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1814654)
Announcements
29/3 - We've been working hard to resolve as many of the post-launch issues as possible including some improvements to our game security. These updates will be made available via automatic-download later this week.
30/3 - We wanted to let all of our fans and players know that we take cheating very seriously here at Crytek. We are currently taking steps to permanently remove cheats from Crysis 2 and those individuals that choose to utilize them. We thank you for your patience and want to ensure you that we will continue to work hard to keep the integrity of Crysis 2 intact and cheat-free.
devAngnew
31-03-2011, 09:36
Quindi secondo te al CE mostrano un motore grafico mostruoso per poi NON implementarlo nel loro videogioco principale (cioè l'unico). Anzi, lo fanno bello per rivenderlo e lo castrano per il loro titolo più importante.
Converrai con me che ci stiamo arrampicando sugli specchi, no?
No, nessuna arrampicata dipende dal target prefissato dalla crytek
E il loro intento è far girare il gioco anche su schede video che hanno solo 512MB di ram.
fare riferimento a questo link per ogni informazione ufficiale
su eventuali aggiornamenti da parte di Crytek.
Official Crytek Thread @Steam forums (http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1814654)
Quoto per visibilità, suggerirei di metterlo anche in prima pagina.
volendo modificare direttamente il file AUTOEXEC, quale voce si deve toccare x disabilitarlo?
r_UseEdgeAA=3
r_PostMSAA=0
beh in realtà la maggior nitidezza è data da una minor sfocatura dell'immagine, non è che le texture migliorano (seppur si tratta di un effetto assimilabile), ma cosa si ottiene di contro? seghettature?
Poco niente,se attivi l'edge
r_UseEdgeAA=3
r_PostMSAA=0
Be.. in realtà togliendo l'MSAA e lasciando solo edge le scalettature si notano molto dippiù. Inoltre si guadagnano pochi fps disabilitandolo, tipo 6-7. Che lesture siano più definite però è vero....
bluefrog
31-03-2011, 09:49
Usando l'Advanced Graphics Options 1.7 tutto su Extreme, i settaggi nell'autoexec.cfg corrispondono a "3" che sarebbe il massimo? Non esiste quindi un "4"?
Inoltre, a voi funziona il comando r_TexMaxAnisotropy=16 nel senso che di fatto lo applica il filtro?
Be.. in realtà togliendo l'MSAA e lasciando solo edge le scalettature si notano molto dippiù. Inoltre si guadagnano pochi fps disabilitandolo, tipo 6-7. Che lesture siano più definite però è vero....
Io gioco con edge 3 (Laplace edge antialiasing) e MSAA OFF e mi trovo bene ;) .Se volete visto che è una variabile che può assumere 3 valori,fate
r_PostMSAA=1 ,ossia con quincunx 2x
Kaiser73
31-03-2011, 09:55
io continuo a non averlo giocato, ma l'acqua di un'isola tropicale penso sia sicuramente più bella a prescindere dell'acqua della fogna di newyork :O
non hai mai giocato a crysis ma ti sei comprato crysis 2 che è ben peggiore??
ti consiglio fortemente di giocare a crysis, ci metti un paio di mod e vedrai che spettacolo...così poi la pianterai di difendere crysis 2 ;)
Kaiser73
31-03-2011, 09:59
Questo gioco non necessita di dx11. Necessita di un texture pack ad alta risoluzione fatto bene "senza tappeti di mattoni, bossoli disegnati per terra ecc" e con qualche feature per rendere le texture tridimensionali.
Se si pensa che poteva essere fatto da crytek con bassissimo costo ma non hanno neppure voluto fare questo in un budget di 22 milioni di euro...mi viene la carogna :D
Ziosilvio
31-03-2011, 09:59
MSAA
ON
OFF (EdgeAA)
Per gli screenshot grandi c'è un thread apposito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2214223
Tenetelo a mente, e non fatemelo ripetere.
Questo gioco non necessita di dx11. Necessita di un texture pack ad alta risoluzione fatto bene "senza tappeti di mattoni, bossoli disegnati per terra ecc" e con qualche feature per rendere le texture tridimensionali.
Se si pensa che poteva essere fatto da crytek con bassissimo costo ma non hanno neppure voluto fare questo in un budget di 22 milioni di euro...mi viene la carogna :D
Il gioco ormai è cosi e ce lo teniamo (bug a parte che si spera vengano sistemati)
Bisogna solo aspettare i modder! :sperem:
mi serve una precisazione.. ho impostato l'MSAA a 0 e messo il Laplace Edge AA... ma si vedono una marea di seghettatura come se non ci fosse nessun AA... impostando invece l'Edge Blurring.. le scalettature spariscono e mi sembra che la qualità globale migliori...
che cosa fa di preciso questo Edge Blurring? sfoca i bordi?
mircocatta
31-03-2011, 10:09
r_UseEdgeAA=3
r_PostMSAA=0
direi ottimo, direi che la nitidezza è cambiata parecchio ;)
uno screen con entrambi a zero?
GIAMPI87
31-03-2011, 10:15
Ecco altri due screen comparativi riguardanti il filtro MSAA.
Primo screen (r_PostMSAA=0 e r_UseEdgeAA=3). Frame il quel momento 52.
http://s2.postimage.org/2gjqxsvms/Crysis2_2011_03_31_11_07_53_24_Post_Msaa_off.jpg (http://postimage.org/image/2gjqxsvms/)
Secondo screen (r_PostMSAA=1 e r_UseEdgeAA=3). Frame in quel momento 50.
http://s3.postimage.org/1b0itvvt0/Crysis2_2011_03_31_11_23_17_02.jpg (http://postimage.org/image/1b0itvvt0/)
Terzo screen (r_PostMSAA=2 e r_UseEdgeAA=3). Frame in quel momento 47.
http://s2.postimage.org/2gjslc84k/Crysis2_2011_03_31_11_09_39_83.jpg (http://postimage.org/image/2gjslc84k/)
Come potete vedere le differenze si notano attivando il filtro PostMSAA, notate le seghettature della ringhiera e di altre superfici (con PostMSAA a zero).
Resoconto Prestazionale (Scalando solo il filtro Post MSAA e lasciando fisso l'UseEdgeAA valore "3":
(r_PostMSAA=0 e r_UseEdgeAA=3). Frame in quel momento 52.
(r_PostMSAA=1 e r_UseEdgeAA=3). Frame in quel momento 50.
(r_PostMSAA=2 e r_UseEdgeAA=3). Frame in quel momento 47.
Altre prove scalando il filtro UseEdgeAA sia con PostMSAA a 1 che 2
(r_PostMSAA=2 e r_UseEdgeAA=2).
http://s1.postimage.org/20muhbguc/Crysis2_2011_03_31_11_33_36_62.jpg (http://postimage.org/image/20muhbguc/)
(r_PostMSAA=2 e r_UseEdgeAA=1).
http://s1.postimage.org/20nhmubr8/Crysis2_2011_03_31_11_38_24_52.jpg (http://postimage.org/image/20nhmubr8/)
(r_PostMSAA=2 e r_UseEdgeAA=0).
http://s1.postimage.org/20o4sd6o4/Crysis2_2011_03_31_11_40_17_18.jpg (http://postimage.org/image/20o4sd6o4/)
http://s1.postimage.org/20pa4sv0k/Crysis2_2011_03_31_11_44_30_37.jpg (http://postimage.org/image/20pa4sv0k/)
(r_PostMSAA=1 e r_UseEdgeAA=0).
http://s1.postimage.org/20pnd3mys/Crysis2_2011_03_31_11_46_12_33.jpg (http://postimage.org/image/20pnd3mys/)
Alla fine di queste prove posso dirvi con onestà che variando il filtro UseEdgeAA in game non si notano differenze, quello che fà la differenza è il filtro PostMSAA, io personalmente ho notato il miglior compromesso come grafica/prestazioni con queste impostazioni:
(r_PostMSAA=1 e r_UseEdgeAA=1).
http://s1.postimage.org/20pa4sv0k/Crysis2_2011_03_31_11_44_30_37.jpg (http://postimage.org/image/20pa4sv0k/)
Stessa qualità di quando ho impostato il filtro UseEdgeAA = 3 ma con un incremento di 2 frame. Guardate giù lo screen di confronto:
http://s2.postimage.org/2gzyqidyc/Senza_titolo_1.jpg (http://postimage.org/image/2gzyqidyc/)
Primo screen (r_PostMSAA=0). Frame il quel momento 52.
http://s2.postimage.org/2gjqxsvms/Crysis2_2011_03_31_11_07_53_24_Post_Msaa_off.jpg (http://postimage.org/image/2gjqxsvms/)
Secondo screen (r_PostMSAA=2). Frame in quel momento 47.
http://s2.postimage.org/2gjslc84k/Crysis2_2011_03_31_11_09_39_83.jpg (http://postimage.org/image/2gjslc84k/)
Come potete vedere le differenze si notano, notate le seghettature della ringhiera e di altre superfici, in quanto alla perdita di frame è stimabile in circa 5-6 frame per secondo.
puoi inserire anche uno screen con MSAA a 1?al momento non sono a casa
PS devi dirci anche il tuo valore di r_UseEdgeAA
mircocatta
31-03-2011, 10:25
MMMM vedendo questi ultimi screen un po mi cadono le braccia
mi sa che mettero edge a 3 e msaa a 1
uno screen magari con msaa a 2 e 1 e edge 0 ?
la cosa migliore da fare penso sia
r_UseEdgeAA=3
r_PostMSAA=1
GIAMPI87
31-03-2011, 10:27
puoi inserire anche uno screen con MSAA a 1?al momento non sono a casa
PS devi dirci anche il tuo valore di r_UseEdgeAA
Fatto ;)
r_UseEdgeAA=3
r_PostMSAA=1
Esatto, tanto in game passando da 1 a 2 non riesci a percepire le differenze, solo attraverso gli screen puoi notare qualche differenza, tenendolo ad 1 inoltre in confronto al 2 guadagni 3-4 frame.
Premetto che non ho problemi sia a livello di prestazioni che di bug ma chi ha ati perchè al posto di rinominare l'exe di crysis 2 non provate a farvi una configurazione smanettando con le opzioni 3d del catalyst control center? Alla fine i profili del CAP cercano di presettare al meglio quelle impostazioni per il singolo gioco... quindi se avete l'ultimo CAP ed avete problemi è ovvio che dovete per forza rinominare l'exe ma magari con qualcosa che non esiste nei CAP così potete farvi il vostro profilo a piacimento.
Scaricatevi l'ultima versione di Radeon Pro e provate a fare così...;)
http://blog.radeonpro.info/2011/03/crysis-2-flickering-on-crossfirex.html
Darrosquall
31-03-2011, 10:43
MSAA
ON
OFF (EdgeAA)
il problema è che poi all'aperto le scalette fanno piangere, e l'impatto grafico ne risente. Meglio con msaa attivo tutta la vita.
cut
Appena concludi ti metto in prima pagina ;)
Lothianis
31-03-2011, 10:48
Ma scusate, usare il tool 1.7 per la grafica oppure creare l'autoexec.cfg ed editare a mano le impostazioni è la stessa cosa vero? e se si fa l'autoexec quando si avvia il gioco le impostazioni si abilitano automaticamente da console giusto?
mi serve una precisazione.. ho impostato l'MSAA a 0 e messo il Laplace Edge AA... ma si vedono una marea di seghettatura come se non ci fosse nessun AA... impostando invece l'Edge Blurring.. le scalettature spariscono e mi sembra che la qualità globale migliori...
che cosa fa di preciso questo Edge Blurring? sfoca i bordi?
nessuno
sertopica
31-03-2011, 10:58
Lo riposto pure qua che è passato inosservato:
GUIDA PER ATTIVARE L'AA CON NVIDIA INSPECTOR (http://forums.guru3d.com/showthread.php?p=3934056#post3934056)
nessuno
Come dice il nome sì, sfoca i bordi... ;)
Lo riposto pure qua che è passato inosservato:
GUIDA PER ATTIVARE L'AA CON NVIDIA INSPECTOR (http://forums.guru3d.com/showthread.php?p=3934056#post3934056)
Come dice il nome sì, sfoca i bordi... ;)
Ma cosa differerisce sto AA forzato da fuori rispetto a quello forzato dal tool?
GIAMPI87
31-03-2011, 11:03
Appena concludi ti metto in prima pagina ;)
Grazie... prove terminate ecco il post singolo :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34828138&postcount=1741
;)
La configurazione di prova la trovi nel link in firma i drive usati sono gli ufficiali 266.58.
Fantomatico
31-03-2011, 17:27
Ho finito il gioco con tutto su extreme...davvero molto bello.
Ora però vorrei rifarmi qualche altro livello modificando la grafica col tool avanzato: voglio togliere il blur e qualsiasi altra cosa che "sporca" l'immagine, rendendola opaca, basta disabilitare il blur (pure il radial blur) e cos'altro? Mi sapete dire cosa sono rispettivamente l'msaa e l'edge aa? Come li imposto nel mio caso? Grazie. ;)
Giusto a titolo di cronaca visto che il gioco (ormai) l'ho quasi finito in FullHD con la VGA in firma senza registrare il minimo tentennamento (modalità advanced), oltre al benchmark di Alberto Scisci (GPU_1, post n°3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34768834&postcount=3)) esistono altri file batch con cui poter fare altri test?
Grazie :)
alexxx19
31-03-2011, 17:40
r_UseEdgeAA=3
r_PostMSAA=1
ma devo inserirli nel file autoexec.cfg o devo usare il programmino a parte segnalato in prima pag.?
CAPT.HOOK
31-03-2011, 17:51
Tu continua a sconsigliarlo. Nel frattempo io gioco sia al single che al multy con CF attivato, tutto a mazzetta e viaggio a 100fps :asd:
Se volete provare a rinominare i vari exe fate come volete, accomodatevi, io l'ho gia' sperimentato 2 settimane fa e so perfettamente che perderete il 50% degli FPS e non avrete ottenuto niente. In questo topic vi ritenete tutti professori e scienziati ma peccate su una cosa...NON TESTATE MAI le cose prima di scriverle, cosa che invece io faccio sempre. Se avessi scritto una cazzata sarei ben lieto di beccarmi tutti i vaffa del mondo (magari in PVT che in pubblico mi pare brutto) ma visto che non ce ne sta UNO che si e' degnato di provarci e manco te dal momento che scrivi certe cose, allora vivo tranquillo e in pace con me stesso :Prrr: .
Ripeto, chi non vuole usare i suggerimenti e le soluzioni postate che peraltro sono valide ciccia...A me interessa di giocarci come Cristo comanda sul mio di PC, non su quello di un altro. ;)
Aspettate la patch a questo punto ma non chiedete piu' soluzioni agli altri se poi le prendete tutti per puttanate e addirittura le sconsigliate perche' e' un modo di fare che non reputo molto corretto.
A proposito, la patch uscira' "CHISSA QUANDO CHISSA DOVE"
..l'ultimo comunicato diceva cosi' almeno. :asd:
scusa mi era sfuggito, il 17% è segnalato quando ormai ero uscito dal gioco, guarda il grafico dei processori
no assieme al i5 750 lavorano 2 GTS 450 in SLI
devAngnew
31-03-2011, 18:10
......
cut
.........
A proposito, la patch uscira' "CHISSA QUANDO CHISSA DOVE"
..l'ultimo comunicato diceva cosi' almeno. :asd:
No ti sbagli :asd: USCIRA' QUANDO SARA' PRONTA ........ :O :D :asd: :asd:
ma devo inserirli nel file autoexec.cfg o devo usare il programmino a parte segnalato in prima pag.?
o li inserisci a mano oppure usi il tool che lo fa in automatico ;)
CAPT.HOOK
31-03-2011, 18:15
No ti sbagli :asd: USCIRA' QUANDO SARA' PRONTA ........ :O :D :asd: :asd:
Azz..e' vero! :doh: :sofico:
Fantomatico
31-03-2011, 18:17
Ho finito il gioco con tutto su extreme...davvero molto bello.
Ora però vorrei rifarmi qualche altro livello modificando la grafica col tool avanzato: voglio togliere il blur e qualsiasi altra cosa che "sporca" l'immagine, rendendola opaca, basta disabilitare il blur (pure il radial blur) e cos'altro? Mi sapete dire cosa sono rispettivamente l'msaa e l'edge aa? Come li imposto nel mio caso? Grazie. ;)
Mi sapete rispondere per favore? :)
k0rn2012
31-03-2011, 18:18
Mi sapete rispondere per favore? :)
scusami una volta finito il gioco posso ricominciarlo con tutti i poteri sbloccati???:mbe:
Darkgift
31-03-2011, 18:22
Questo è chiarissimo.
Ciò che spiace è vedere una Ferrari andare a 50 km all'ora, dopo aver visto una marea di filmati che avevano lasciato intendere tutto il contrario.
E' vero che cryengine e Crysis 2 sono due cose diverse, nondimeno, è lecito il rammarico di chi, ovviamente, si aspettava che il gioco sfruttasse, almeno, quasi tutte le nuove e tanto decantate potenzialità di quella piattaforma; ciò che non accade.
la realtà è che Crytek poteva stupirci con una grafica davvero rivoluzionaria e non l'ha fatto per una ragione molto semplice: attualmente non ci sono motori grafici in grado di superare il cryengine (il nuovo idtech di id software fa pena solo a guardarlo da lontano, mentre l'update dell'Unreal Engine si è visto solo nei filmati); Crytek non gioca tutte le carte perchè sa che può aspettare e godersi il primato; ha puntato sull'ottimizzazione del motore e tramite questa si è garantita guadagni sicuri con le vendite per console (i core di ps3 e xbox sono sufficienti a far girare sta roba).
Da un lato li capisco (i tempi sono duri e la pirateria non aiuta gli sviluppatori), dall'altro spiace di non rimanere a bocca aperta come avvenne con Far Cry, laddove tutti erano in attesa di Doom 3 e HL2....e vennero sorpresi, positivamente, dal primo cry-game; ma ancora di più spiace vedere passi indietro dal punto di vista grafico, questo lo trovo inaccettabile.
mentre si stà giocando, come si torna al volo a desktop??? per ora devo fare mille passaggi e chiudere il gioco per tornare al desktop :rolleyes:
k0rn2012
31-03-2011, 18:30
mentre si stà giocando, come si torna al volo a desktop??? per ora devo fare mille passaggi e chiudere il gioco per tornare al desktop :rolleyes:
ALT+TAB??in che senso mille passaggi??:mbe:
ALT TAB ?
anche se non ho provato
ciao :)
ALT+TAB??in che senso mille passaggi??:mbe:
ALT TAB ?
anche se non ho provato
ciao :)
grazie :D
ho sempre fatto win+d ed è sempre funzionato nei giochi :fagiano:
Fantomatico
31-03-2011, 18:53
scusami una volta finito il gioco posso ricominciarlo con tutti i poteri sbloccati???:mbe:
Devo ancora provare, ora vedo. ^^
k0rn2012
31-03-2011, 18:59
Devo ancora provare, ora vedo. ^^
grazie :)
due cose:
1- senza aa il gioco è pieno di scalettature; con aa risulta molto opaco e sfocato...ho provato varie modalità di aa ma nessuna mi ha convinto, cosa consigliate?
2- quando si spara si presenta un (a mio avviso fastidioso) effetto sfocamento dovuto all'effetto calore( tipo come quando si guarda la f1 e l'asfalto è rovente per cspirci :D), è possibile disabilitarlo? grazie.
k0rn2012
31-03-2011, 19:02
due cose:
1- senza aa il gioco è pieno di scalettature; con aa risulta molto opaco e sfocato...ho provato varie modalità di aa ma nessuna mi ha convinto, cosa consigliate?
2- quando si spara si presenta un (a mio avviso fastidioso) effetto sfocamento dovuto all'effetto calore( tipo come quando si guarda la f1 e l'asfalto è rovente per cspirci :D), è possibile disabilitarlo? grazie.
per me la cosa migliore è giocare senza MSAA...è vero ci sono un pò di scalettature ma quell'effetto sfocatissimo non lo digerisco..;)
mircocatta
31-03-2011, 19:04
la ia fa davvero pena.. mi sa che reinizio a livello delta..
confermo che se giri con uno sportello in mano la IA non ti vede :rolleyes: :mbe:
Fantomatico
31-03-2011, 19:06
grazie :)
Allora: ho provato un livello a caso, finalmente si può interrompere il video successivo al caricamento, però i poteri della nanotuta nn sono sbloccati, situazione identica all' ultimo istante del livello finale, se avevi punti da spendere puoi farlo ora, per intenderci. Spero di averti chiarito.
Tu mi sapresti consigliare come agire con quel tool? :) l'msaa e l'edge aa li tolgo entrambi?
k0rn2012
31-03-2011, 19:10
Allora: ho provato un livello a caso, finalmente si può interrompere il video successivo al caricamento, però i poteri della nanotuta nn sono sbloccati, situazione identica all' ultimo istante del livello finale, se avevi punti da spendere puoi farlo ora, per intenderci. Spero di averti chiarito.
Tu mi sapresti consigliare come agire con quel tool? :) l'msaa e l'edge aa li tolgo entrambi?
aspè nn ho capito...sono bloccati solo quelli che hai sbloccato con la prima partita???cioè nn devo risbloccare i poteri che ho gia???
riguardo al tool io l'ho impostato così
http://i.imgur.com/l02MZ.jpg
e lo vedo così :p meglio che sfocato per me
http://i.imgur.com/tab6Al.jpg (http://imgur.com/tab6A)
Fantomatico
31-03-2011, 19:18
aspè nn ho capito...sono bloccati solo quelli che hai sbloccato con la prima partita???cioè nn devo risbloccare i poteri che ho gia???
E' come se continuassi l'avventura, nn tiene conto del gioco finito. Tale e quale all' ultimo salvataggio che hai fatto nell' ultimo livello...quindi hai già sbloccato tutti i potenziamenti che avevi prima, se te ne mancano alcuni puoi sbloccarli con i punti che ti son rimasti (se te ne sono rimasti), per fare altri punti rifai certi livelli e combatti contro gli alieni in poche parole.
PS: Grazie ora lo imposto così :), ma tolgo il motion blur.
k0rn2012
31-03-2011, 19:35
E' come se continuassi l'avventura, nn tiene conto del gioco finito. Tale e quale all' ultimo salvataggio che hai fatto nell' ultimo livello...quindi hai già sbloccato tutti i potenziamenti che avevi prima, se te ne mancano alcuni puoi sbloccarli con i punti che ti son rimasti (se te ne sono rimasti), per fare altri punti rifai certi livelli e combatti contro gli alieni in poche parole.
PS: Grazie ora lo imposto così :), ma tolgo il motion blur.
ah ecco capito..grazie :)
Fantomatico
31-03-2011, 19:53
ah ecco capito..grazie :)
Se ti interessa ti dico che ho provato il tool...ma ho modificato qualcosa rispetto al tuo, perchè senza MSAA da me è pieno di scalettature :p , gioco a 1440x900 e senza quel filtro sembra di stare in un negozio di scale ah ah !
L'ho impostato così, ora si vede meglio e ho tolto il blur...che dici? Qualcos'altro da cambiare in meglio?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110331205346_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110331205346_Immagine.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110331205229_Crysis22011-03-3120-39-26-05.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110331205229_Crysis22011-03-3120-39-26-05.jpg)
riguardo al tool io l'ho impostato così
http://i.imgur.com/l02MZ.jpg
va be ma come fai ad avere quel pannello?
in grafica il mio è così:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/20110331205508_cea.jpg
CAPT.HOOK
31-03-2011, 20:06
va be ma come fai ad avere quel pannello?
Usano l'Advanced Graphic tool 1.7 per Crysis 2 che si scarica dal web.
Ti da la possibilita' di fare alcune modifiche grafiche al gioco. ;)
il comando ke sostituisce "r_displayinfo=1" qual'è?
grazie!
gioloc80
31-03-2011, 20:29
Ho trovato questi Catalyst Application Profile 11.3 che dicano risolvano il problema del flickering però solo per la versione Steam
http://www.rage3d.com/index.php?cat=75#newsid33975741
Ho trovato questi Catalyst Application Profile 11.3 che dicano risolvano il problema del flickering però solo per la versione Steam
http://www.rage3d.com/index.php?cat=75#newsid33975741
io non ho nessun flickering, li devo mettere lo stesso?
Ma c'è un modo per migliorare l'IA ?
Ma c'è un modo per migliorare l'IA ?
si, smettere di giocare e uscire fuori
gioloc80
31-03-2011, 20:38
io non ho nessun flickering, li devo mettere lo stesso?
Se non cè l'hai no, comunque il problema riguarda il crossfire
Se non cè l'hai no, comunque il problema riguarda il crossfire
si , infatti mi riferivo alle mie 2 5750 in cross
il comando ke sostituisce "r_displayinfo=1" qual'è?
grazie!
nessuso ke lo sa?
k0rn2012
31-03-2011, 20:52
Se ti interessa ti dico che ho provato il tool...ma ho modificato qualcosa rispetto al tuo, perchè senza MSAA da me è pieno di scalettature :p , gioco a 1440x900 e senza quel filtro sembra di stare in un negozio di scale ah ah !
L'ho impostato così, ora si vede meglio e ho tolto il blur...che dici? Qualcos'altro da cambiare in meglio?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110331205346_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110331205346_Immagine.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110331205229_Crysis22011-03-3120-39-26-05.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110331205229_Crysis22011-03-3120-39-26-05.jpg)
a 1920x1080 non si nota tanto l'aliasing...quando gioco a 1360x768 si nota parecchio ma preferisco sempre un pò di scalette alla sfocatura..mi provoca mal di mare :asd:
Bruce_Dan
31-03-2011, 20:53
io non ho il pc con su crysis 2 sotto mano, ma qualcuno con la versione boxata normale, ha provato questi CAP 11.3 CAP1, anche se dovrebbero essere per la versione di Steam? Oh tentard non nuoce, a mali estremi... :cry:
Usano l'Advanced Graphic tool 1.7 per Crysis 2 che si scarica dal web.
Ti da la possibilita' di fare alcune modifiche grafiche al gioco. ;)
grazie capt
si, smettere di giocare e uscire fuori
sante parole :D
Fantomatico
31-03-2011, 21:03
a 1920x1080 non si nota tanto l'aliasing...quando gioco a 1360x768 si nota parecchio ma preferisco sempre un pò di scalette alla sfocatura..mi provoca mal di mare :asd:
ehehe ^^.
Mi unisco alla domanda più in alto: c'è un comando simile a "r_displayinfo=1" del primo Crysis?
Non lo so, pure googlando non ho trovato nulla, comunque basta usare fraps o meglio ancora ati tray tools :D
Non lo so, pure googlando non ho trovato nulla, comunque basta usare fraps o meglio ancora ati tray tools :D
e vabbè vuol dire ke continuerò ad utilizzare fraps...
grazie lo stesso!!!:D
Crysis90
31-03-2011, 21:59
Sì. Era fuorviante scritto come l'ho scritto. Entrambi i metodi cambiano sia audio che tutti i testi a schermo.
E nessuno ancora ha trovato il modo per poter settare in inglese SOLO la voce della nanotuta, come si poteva fare nel primo Crysis????
Fantomatico
31-03-2011, 22:30
Ragazzi... mi sorprende una cosa: spero che mi crediate se vi dico che sul pc in firma, pure su un dual, il gioco è giocabilissimo...guardate 'sto test
Falsato? Io non sono MAI andato sotto i 30 fps se nn in una occasione forse, e nemmeno sono sicuro (ho sempre avuto fraps, nei livelli più pesanti scendevo sui 37-40 a 1440x900 extreme). Forse in full hd la cpu diventa più importante? ma nn è il contrario (cioè la vga assume maggior importanza) ? Quei test sono fatti a 1920x1200.
Ragazzi... mi sorprende una cosa: spero che mi crediate se vi dico che sul pc in firma, pure su un dual, il gioco è giocabilissimo...guardate 'sto test
Falsato? Io non sono MAI andato sotto i 30 fps se nn in una occasione forse, e nemmeno sono sicuro (ho sempre avuto fraps, nei livelli più pesanti scendevo sui 37-40 a 1440x900 extreme). Forse in full hd la cpu diventa più importante? ma nn è il contrario (cioè la vga assume maggior importanza) ? Quei test sono fatti a 1920x1200.
anche io ho un E8400 ed ho la tua stessa esperienza, per me quei risultati sono falsi e ho già manifestato le mie perplessità, ti dirò di più: si riesce a stare sopra i 30fps anche con un vecchio Athlon X2 a 3 Ghz
1920*1200,GTX 590 e quel divario di prestazioni...mah
Fantomatico
31-03-2011, 22:52
anche io ho un E8400 ed ho la tua stessa esperienza, per me quei risultati sono falsi e ho già manifestato le mie perplessità, ti dirò di più: si riesce a stare sopra i 30fps anche con un vecchio Athlon X2 a 3 Ghz
Sono veramente ingannevoli quei test se è così...e mi sa che lo è. :rolleyes:
Provate a fare un bench come descritto in prima pagina in modalità extreme a bassa risoluzione, tipo 800x600
Provate a fare un bench come descritto in prima pagina in modalità extreme a bassa risoluzione, tipo 800x600
Normale che a quella risoluzione si veda una grossa differenza tra un 2T e un 8T.
Ma è anche normale al giorno d'oggi giocare esclusivamente a >=1680* (all'aumentare della ris,la scheda video è sempre meno cpu dipendente)
Giusto a titolo di cronaca [...] oltre al benchmark di Alberto Scisci (GPU_1, post n°3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34768834&postcount=3)) esistono altri file batch con cui poter fare altri test?
.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.