PDA

View Full Version : [Thread Tecnico] Crysis 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

jall1970
28-04-2011, 09:21
i test di crysis 1 moddato con texture hd ed 1.5gb di ram video saturata, postati qualche pagina fa, sono stati effettuati su SLI di gtx 580, non proprio una soluzione GPU-limited. Come ha detto ertruffa non importa quanto sia grande il texture pack, bisogna vedere la differenza con il pacco di texture originale. Se il primo è di 8gb ed il secondo è di 4gb (esempi sparati a caso), ci sono 4gb di differenza e buone probabilità (non certezza, bisogna vedere cosa calcola in quel momento la vga) di avere un incremento notevole della ram impegnata (non sto dicendo 4gb di ram video in più sia chiaro). Se tra l'uno e l'altro ci sono 300mb di differenza magari neanche ce ne accorgiamo.

se il texture pack hd di crysis 2 si occuperà di moddare le sole, poche, texture in bassa risoluzione presenti è normale che nemmeno ce ne accorgeremo, sia a livello di peso del gioco, che personalmente anche a livello visivo... se prendono TUTTE le texture del gioco e le raddoppiano TUTTE di risoluzione incidendo che so sul totale del 50% del peso, è ovvio che se una scena prima carica 600mb di texture (ed i test non mentono), per via del tutto matematica ne caricherà di più.

quello che è certo è che dai test effettuati da diversi utenti, attualmente crysis 2 in fullhd su qualità estrema e senza filtri oscilla tra i 600 e gli 800mb di ram video impegnata. Con i filtri, sempre i test hanno dimostrato che si va attorno al giga di ram impegnata (e questo la dice lunga di come è impossibile che le versioni console siano comparabili al dettaglio raggiungibile su pc). Mancano al calcolo le dx11 che di certo non saranno free-to-use ma daranno anche loro una bella mazzata tra gpu/ram, sembra per la gioia di tutti...

non ci resta che aspettare ed evitare polemiche inutili, finchè non si vede cosa in realtà sarà questo texture pack abbiamo di che parlarne inutilmente

secondo me diciamo la stessa cosa ma non ci capiamo.
se non sbaglio la mod real life forse la piu bella per crysis 1 pesava poco meno di 2 giga coome dimensioni.
ma si parla del pacchetto textuxe completo......
come detto prima nella vram della gpu la cpu si occupa di mettere tramite il bus di collegamento e qui l'importanza del pciex 16x le texture hc serviranno nella data scena...
siccome i giochi moderni ti lasciano molto spazio di movimento la cpu deve riuscire a capire dove ti muoverai e spostare le texture che servono.
ecco perche la cpu serve sempre che sia potente....
ergo in memoria la gpu tiene le texture che gli servono e quelle che dovranno servirgli a seconda degli spostamenti, liberando a seconda della sua potenza lo spazio per le successive.
considera che una scena di un gioco non è la totalita del gioco e l'occupazione che vedi della ram della gpu non è altro che dovuta alle texture in uso e a quelle che forse userai muovendoti in det zone.....
quindi il discorso di chi diceva che attualmente su schermi inferiori o pari al full hd un giga basta non è del tutto errato.
certo avere una gpu potentissima e 4 giga on board... significa che tutto il pacchetto texture sara caricato e il lavoro per la cpu diminuirà...

akro
28-04-2011, 11:54
Si, Diventa più impegnativo x la GPU proprio con il proseguire..specialmente dalla zona aliena in poi..che caratteristiche ha la tua macchina?

grazie per la risposta:)
la mia configurazione è questa:

i5-2500k
crossfire 6950 (asus 2gb x2)
12gb ram

gioco a 1980*1200 con il file autoexe postato da andreadeluxe credo con qulche piccola modifica.
il gioco girava molto bene con tutto attivato ecc ecc , il bench non l'ho fatto ma non mi posso assulatamente lamentare, di media avrò avuto tra gli 80 e i 90 fps con picchi anche di 120 fps.
da un pò il gioco gira circa sui 70 /80 ma non di più.
non voglio assolutamente lamentarmi ma volevo capire se una cosa normale...
ciao

Kaiser73
28-04-2011, 13:10
ma tu scherzi o dici veramente....ho seguito la discussione senza cercare di intervenire,pero' a tutto c'e' un limite.ma tu quello che affermi l'hai letto....studiato....provato.....dici che hai scaricato 8gb di hlf2.....2gb di crysis....texture pack e ci giocavi bene con vga da 1gb.ma cosa' c'entra.qua si parla di texture che vengono caricate nella vram delle vga durante l'esecuzione del gioco,non di quanto pesa il pack scaricato.facciamo cosi' vatti a rivedere gli screen postati da ultimate,provato personalmente dal sottoscritto e vediamo se con crysis moddato e a manetta di filtri non cambia nulla rispetto a quello liscio,io personalmente l'ho testato con 3*580 in trisli e ti posso assicurare che appena saturavo il 1.5 gb di vram il gioco si piantava.
ora crysis 2 gia' col cfg mi oscilla dagli 800mb a 1gb di vram,vediamo con le texture in hs dove arrivano le vga con 1gb di vram....poi non venite a lamentarvi se il gioco diventa un mattone.:O

io ho giocato a crysis moddato (con texture pack ecc...) con una 6870 ed una gtx 570. e non ho mai saturato la ram con nessuna scheda. poi ovvio, con la gtx 570 girara un pò più veloce perchè era più potente, ma non ho notato rallentamenti dalla versione vanilla alla versione moddata.

se tu hai avuto un rallentamento con trisli di 580 (ma che te ne fai??? spero non per giocare...) era dovuto a bachi o a cattiva ottimizzazione del triSLi, non so che dirti.

relativamente al discorso principale, non so che rispondervi: ripeto che un gioco con le textures di crysis 2 (che non sono ad alta definizione) non può saturare 700mb di ram: se le satura è perchè il gioco non è ottimizzato (ovvero si tiene in memoria textures non più in uso) o è buggato.
secondo il vostro ragionamento, crysis moddato non gira su alcuna scheda se non con quelle da 1,5 GB...cosa assolutamente non vera.

Dave83
28-04-2011, 13:34
C'è da considerare però che Memoria allocata != Memoria effettivamente utilizzata

Dave83
28-04-2011, 13:38
un esempio della differenza di FPS in Crysis 1 tra 1GB e 2GB, anche in risoluzione 2560*1600

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2282/gigabyte-geforce-gtx-285-2gb-meglio-di-1gb_6.html

jall1970
28-04-2011, 13:51
alla fine mi state dando ragione.....

:D :D :D :D :D :D

nicola001
28-04-2011, 13:54
Salve a tutti, ho appena installato (finalmente un pò di tempo libero...) questo "leggendario" gioco.

Mi sono subito accorto che dal menù delle opzioni non era possibile settare la grafica a piacimento, e così ho scaricato questo programmino (Crysis 2 Advanced graphic options 1.7), e mettendo tutto su "extreme" ho notato subito un netto miglioramento della grafica.

Ora, a parte l'isntallazione delle varie patch (che se non erro sono arrivate alla versione 1.4), per godermi anche io questo "titolo", mi consigliate di installare qualche altro file o vado bene così?:D

Grazie a tutti.

Kaiser73
28-04-2011, 14:04
continuiamo a fare i faziosi... quello è crysis 1 vanilla SENZA antialiasing, in dx10, ed impostato su quality, non sul very high.... non il moddato con texture hd.

mi tiro fuori dalla discussione, nonostante i fatti riportati (a questo punto immagino che crediate che gli screen postati siano fasulli), volete avere ragione per forza..

non è voler avere ragione per forza.

crysis moddato gira bene su un tante schede con 1 GB di memoria. se lo avessi provato lo sapresti.

metti uno SLI di una qualsiasi scheda con 1GB di memoria...e crysis moddato gira al massimo. quando uscirà il mod HD per crysis 2, ci darai ragione.

Dave83
28-04-2011, 14:05
continuiamo a fare i faziosi... quello è crysis 1 vanilla SENZA antialiasing, in dx10, ed impostato su quality, non sul very high.... non il moddato con texture hd.

mi tiro fuori dalla discussione, nonostante i fatti riportati (a questo punto immagino che crediate che gli screen postati siano fasulli), volete avere ragione per forza..

Appena avrò un pò di tempo proverò a reinstallare Crysis 1 e a fare un pò di prove con grafica al massimo (con e senza filtri) e risoluzione fullhd, e vedere che differenze ci sono con e senza texture pack, almeno ci togliamo tutti il dubbio.

ertruffa
28-04-2011, 14:07
io ho giocato a crysis moddato (con texture pack ecc...) con una 6870 ed una gtx 570. e non ho mai saturato la ram con nessuna scheda. poi ovvio, con la gtx 570 girara un pò più veloce perchè era più potente, ma non ho notato rallentamenti dalla versione vanilla alla versione moddata.

se tu hai avuto un rallentamento con trisli di 580 (ma che te ne fai??? spero non per giocare...) era dovuto a bachi o a cattiva ottimizzazione del triSLi, non so che dirti.

relativamente al discorso principale, non so che rispondervi: ripeto che un gioco con le textures di crysis 2 (che non sono ad alta definizione) non può saturare 700mb di ram: se le satura è perchè il gioco non è ottimizzato (ovvero si tiene in memoria textures non più in uso) o è buggato.
secondo il vostro ragionamento, crysis moddato non gira su alcuna scheda se non con quelle da 1,5 GB...cosa assolutamente non vera.

parto col dire che quello che ci faccio con 3*580 non sono fatti tuoi,quindi non fare sarcasmo del piffero.......poi gli screen che sono stati postati mi secca riproporli ma a 2560 con crysis moddato e aa*4 e af*16 avevo rallentamenti non per bug o mancata ottimizzazione ma proprio perche' saturavo la vram.poi chi ha detto che crysis moddato non gira su vga con 1gb,sicuramente con scommessa di sopra prova a farlo partire con le impostazioni che ti ho detto e' una 5970,vedi che neanche parte il gioco secondo te per mancaza di potenza o di vram........

C'è da considerare però che Memoria allocata != Memoria effettivamente utilizzata
io non voglio entrare in tecnicismi,ma mi baso sul monitoraggio della vram mentre gioco,poi tutto il resto allocata o non,gioco ottimizato bene o non,sono altro,io vedo i numeretti e su quello mi baso.sai non sono molto opinabili......

avete ragione voi.

:O
sinceramente spero che sto texture pack+dx11 renda il gioco pesantissimo a impostazioni massime,poi voglio vedere dove si va con 1gb di vram.......

jall1970
28-04-2011, 14:07

ma scherzi..assolutamente, io frequento il forum proprio per sentire le idee e i pareri delle altre persone, non credo mai che quello che dico sia il verbo.
purtoppo ho provato a visualizzare tramite lo schermo della g19 e aidax64 la ram video usata e quella libera...
ebbene non ci crederai ma forse per colpa delle schede ati, non mi fa vedere quei valori.
strano.
comunque il discorso è che un gioco ben fatto permette alla ram della gpu di caricare e scaricare le texture necessarie per la visualizzazione in corso e che dovra venire.... come ho gia detto prima.
secondo me superando il full hd e con tutti i filtri attivi si rischia si di saturare la ram video in giochi esigenti come gt4 o altri simili.
ma a risoluzioni inferiori al 2xfull hd un giga basta e avanza anche con filtri attivi...
salvo gioco scritto con i piedi che presenta problemi di ottimizzazione....
come si diceva dellla mod real life del peso di 1,8 giga per le texture, non credo che tu ne abbia bisogno in ogni istante del gioco, ma a seconda della scena.....
e se non ho capito male il funzionamento del pc le texture non necessarie non le carica sulla ram della gpu ma sulla ram del pc e poi le sposta usando il canale di connessione con il quale è connesso alla mainboard....

ertruffa
28-04-2011, 14:10
Appena avrò un pò di tempo proverò a reinstallare Crysis 1 e a fare un pò di prove con grafica al massimo (con e senza filtri) e risoluzione fullhd, e vedere che differenze ci sono con e senza texture pack, almeno ci togliamo tutti il dubbio.

ma allora fate finta,ultimate ha postato screen del sottoscritto che evidenziavano che crysis moddato e filtri a palla saturava 1.5 gb delle 580,con schede da 1gb neanche partiva,provato con 5870 e xfire di 5850,quindi anche il post di kaiser che dice se avessi provato......lasciamo perdere meglio che ognuno rimanga della propria,certo se poi lo moddi,e giochi a 1680-1920 ma senza aa e af a palla certa che gira....fino a un certo punto:O

Dave83
28-04-2011, 14:19
ma allora fate finta,ultimate ha postato screen del sottoscritto che evidenziavano che crysis moddato e filtri a palla saturava 1.5 gb delle 580,con schede da 1gb neanche partiva,provato con 5870 e xfire di 5850,quindi anche il post di kaiser che dice se avessi provato......lasciamo perdere meglio che ognuno rimanga della propria,certo se poi lo moddi,e giochi a 1680-1920 ma senza aa e af a palla certa che gira....fino a un certo punto:O

Che satura 1.5Gb di ram ci credo (si vede nello screenshot) ma che non parte con 1Gb non c'è niente che lo dimostra, quindi se riesco a dimostrarlo mi tolgo io stesso il dubbio ;)

ertruffa
28-04-2011, 14:22
Che satura 1.5Gb di ram ci credo (si vede nello screenshot) ma che non parte con 1Gb non c'è niente che lo dimostra, quindi se riesco a dimostrarlo mi tolgo io stesso il dubbio ;)

ok prova con real life af*16 e aa*8 se parte fai 3fps:O

Kaiser73
28-04-2011, 14:35
ok prova con real life af*16 e aa*8 se parte fai 3fps:O

ma cosa vuol dire? se metti AA a 8 è normale che crysis non parta (ma neanche la versione vanilla...).

si stà parlando di texture HD o no, non di mettere AA a 8x.

tu prova, con la tua 5970, a giocare a crysis vanilla (settaggi al massimo con AA a 4x) e poi a metterci il texture pack. e vedrai che non ci saranno differenze.

ed il fatto che memoria allocata non sia quella utilizzata non è un tecnicismo...è il punto centrale.

comunque inutile litigare, quando uscirà il mod HD (se mai uscirà) si vedrà chi ha ragione.

Dave83
28-04-2011, 14:43
Qualcuno mi può mandare via PM il link per scaricare il vanilla mod di crysis 1?

Dave83
28-04-2011, 14:58
Ok ho trovato il Rygel Texture Pack da 2GB, proverò con quello (senza modifiche alla cfg)

maxx1973
28-04-2011, 15:03
Ciao a tutti,
con il Crysis 2 Advanced graphic options 1.7, sul pc in firma, quale potrebbe essere un buon settaggio?
Sto gia provando qualche modifica, ma un confronto con qualche altro parare non guasterebbe :)

Kaiser73
28-04-2011, 15:12
non si comprano 2 o 3 vga da 500 euro per scendere a compromessi, attualmente si gioca a crysis 2 in fullhd con aa ed af sparato... visto che ci si lamenta che i giochi non le sfruttano... cerchiamo di sfruttarle, no? :O

dei bench che ho postato giusto un post fa, niente eh?

ma cosa stai dicendo? le tue schede le sfrutti molto più con crysis che con crysis 2 (se parliamo di qualità grafica, di fisica, di textures).

crysis 2 ha AA ed AF sparato? se tu pensi che il finto AA di crysis 2 sia anche solo paragonabile all'AA di crysis...LOL :eek:

secondo te sfrutti le tue schede con crysis 2 ???un gioco che gira al massimo uguale su una 460 gtx ed uno sli di 570 ?

rispondi onestamente: ma tua hai mai giocato a crysis? e con che scheda? perchè onestamente sentirmi dire che crysis 2 "sfrutta" le schede di ukltima generazione mentre crysis no...è assurdo.

Kaiser73
28-04-2011, 15:13
Ok ho trovato il Rygel Texture Pack da 2GB, proverò con quello (senza modifiche alla cfg)

quello è il mod delle textures.

b4stardo
28-04-2011, 15:21
Scusate, ma anzikkè soffermarci su queste questioni abbastanza futili, non sarebbe utile discutere sui problemi di questo gioco (voci mancanti nel filmato finale, problemi cheater multiplaying, ecc.)?

Morpheus_81
28-04-2011, 16:43
Ragazzi ho un problema, anzi 2

1. Ho giocato, con la Limited, ho fatto il livello 6 e poi riloggando successivamente, ero sempre al livello 5 con lo stesso numero di Punti Exp, però ciò che avevo sbloccato con i bonus della Limited erano rimasti, che vuol dì?

2. Il gioco mi diche che ho un firewall molto stretto e quindi mi va a Nat stretto, vedo pochi server di conseguenza; ho aperto delle porte dal router che ho trovato in giro per internet ed ho anche disattivato il firewall (Uso Norton 360) qualche soluzione?

Grazie a tutti!
Ciao!

Qaulcuno sa aiutarmi?

DrossBelly
28-04-2011, 16:56
P6TDeluxe v.2

Ovviamente stai usando Windows 7 a 64 bit...ovviamente:)

Dave83
28-04-2011, 17:02

Io l'ho dato abbastanza per scontato, me lo auguro :asd:
Però effettivamente mi sembra strano che la V1 funziona perfettamente e la V2 invece è buggata :rolleyes:

angel777
28-04-2011, 17:06
Ovviamente stai usando Windows 7 a 64 bit...ovviamente:)nu..

Seraph84
28-04-2011, 18:07
nu..

EPIC FAIL :sofico:

un s.o. a 32bit riesce al massimo ad usare 3,3GB di ram...oltre te li visualizza (nel senso che dal pannello di sistema di win te li vede i 6gb) , ma non li può indirizzare...ergo se vuoi usare tutta la tua RAM DEVI passare a un s.o. a 64bit

angel777
28-04-2011, 18:27
ehm..queste cose le so', epic fail al contrario ergo tuo/o ego tuo.
Parlo di Windows7 Mem.installata 6giga utilizzabile 3giga è ovvio so' anche che si fa a gara nello scrivere epic fail verso le persone/utenti ma questo è abusare dei forum :D /tastiere.
Io mi riferivo a Cosa vede un sistema non l'utilizzo effettivo ho postato di bug P6t deluxe v2 sia su 32 che 64bit riscontrato ormai da tutti sulla visibilità o meno dei banchi installati; e smettiamola di fare a gara col correggere gli altri su queste banalità :sofico: o forse avrai sicuramente frainteso tra i quote

digitalsound
28-04-2011, 19:36
Ragazzi ma è da 2 sere che on-line non riesco più ad joinare in nessun server! Anche voi avete problemi?

fluke81
28-04-2011, 21:23
tra shaders e particles cosa conviene tenere su extreme?
quale è la differenza?

Jeremy01
28-04-2011, 23:15

ci sono piu texture pack in giro?...qual'è meglio?

Dave83
28-04-2011, 23:23
ci sono piu texture pack in giro?...qual'è meglio?

Si stava parlando del texture pack di Crysis 1 ^^
Per il due ce n'è uno, ma funziona solo se non hai patchato il gioco.

Seraph84
28-04-2011, 23:58
Parlo di Windows7 Mem.installata 6giga utilizzabile 3giga è ovvio so' anche che si fa a gara nello scrivere epic fail verso le persone/utenti ma questo è abusare dei forum :D /tastiere.
Io mi riferivo a Cosa vede un sistema non l'utilizzo effettivo ho postato di bug P6t deluxe v2 sia su 32 che 64bit riscontrato ormai da tutti sulla visibilità o meno dei banchi installati; e smettiamola di fare a gara col correggere gli altri su queste banalità :sofico: o forse avrai sicuramente frainteso tra i quote

si ma se hai win7 a 32 bit puoi anche pregare in cinese ma 6gigi non li usi...BUG A PARTE, devi cambiare s.o. se vuoi usare tutta la ram...

angel777
29-04-2011, 02:28
TI ringrazio della dritta ma Lo so' in quanto sono un tecnico..xD :fagiano: ...e lo uso x test e mi è capitato sul 32 di accorgermene ho un altro s.o. su un altro hd a 64. :D

Seraph84
29-04-2011, 09:06
TI ringrazio della dritta ma Lo so' in quanto sono un tecnico..xD :fagiano: ...e lo uso x test e mi è capitato sul 32 di accorgermene ho un altro s.o. su un altro hd a 64. :D

ho capito che lo sai, ma se uno ti chiede se hai win7 64 e tu dici di no...la gente te lo fa notare che il bug non centra (beh, cmq non solo) per l'uso della ram, ma sei s.o. limited...e tu ti offendi pure?...vabbè... ;)

maxx1973
29-04-2011, 09:49

Io l'ho dato abbastanza per scontato, me lo auguro :asd:
Però effettivamente mi sembra strano che la V1 funziona perfettamente e la V2 invece è buggata :rolleyes:

EPIC FAIL :sofico:

un s.o. a 32bit riesce al massimo ad usare 3,3GB di ram...oltre te li visualizza (nel senso che dal pannello di sistema di win te li vede i 6gb) , ma non li può indirizzare...ergo se vuoi usare tutta la tua RAM DEVI passare a un s.o. a 64bit

Ragazzi, scusate se mi intrometto, ma questo non è un problema che riguarda Crysis 2 ed il suo thread.
Per problemi riguardanti sia la P6t, che Windows, ci sono i thread ufficiali specifici. :read:

Grazie

Revolution89z
29-04-2011, 13:07
Ragazzi dopo aver aggiornato alla patch 1.4 lo sli non va +... mi usa solo la prima vga.. :help:

maxx1973
29-04-2011, 13:39
Ragazzi dopo aver aggiornato alla patch 1.4 lo sli non va +... mi usa solo la prima vga.. :help:

Che driver video usi? Hai gli ultimi (270.61)?

Revolution89z
29-04-2011, 13:43
Che driver video usi? Hai gli ultimi (270.61)?
No, tengo i 266.66... Dipende dai driver? :eek:

maxx1973
29-04-2011, 13:50
No, tengo i 266.66... Dipende dai driver? :eek:

Molto probabile; installa i 270.61 che sono gli utlimi ufficiali di nvida e tra l'altro sono specifici per le 560 ed è stato aggiunto il profilo Crysis 2.
Tra l'altro, dopo averli installati, prova a settare lo SLI mode in alternate frame rendering 1

Fammi sapere :)

p.s. quando installi seleziona installazione pulita, che anche se resetta le personalizzazioni del pannello, aumenta le probabilità che il tutto vada bene.

Revolution89z
29-04-2011, 14:03
Molto probabile; installa i 270.61 che sono gli utlimi ufficiali di nvida e tra l'altro sono specifici per le 560 ed è stato aggiunto il profilo Crysis 2.
Tra l'altro, dopo averli installati, prova a settare lo SLI mode in alternate frame rendering 1

p.s. quando installi seleziona installazione pulita, che anche se resetta le personalizzazioni del pannello, aumenta le probabilità che il tutto vada bene.
fatto ora provo :D

Revolution89z
29-04-2011, 14:16

Ho risolto grazie :D

maxx1973
29-04-2011, 14:22
Ho risolto grazie :D

Ottimo :D

Seraph84
29-04-2011, 14:27

dovrebbe cambiare qualcosa rispetto al settaggio predefinito per crysis 2 oppure è solo un modo per aumentare la compatibilità dello SLI?

maxx1973
29-04-2011, 14:41
dovrebbe cambiare qualcosa rispetto al settaggio predefinito per crysis 2 oppure è solo un modo per aumentare la compatibilità dello SLI?

Da quello che ho letto sui forum Nvidia, oltre ad aumentare la compatibilità dello sli, dovrebbe fare guadagnare qualche fps.
Purtroppo è solo teoria, perchè non avendo uno sli non posso provare di persona, ma visto che lo consigliavano una prova non penso guasti :)

Seraph84
29-04-2011, 14:46
uhm...beh, più che crysis 2 che mi fa 90fps di media a frequenze stock, sarebbe interessante con crysis1 (che mi fa 60 fps con OC a 950mhz)...proverò, grazie.

maxx1973
29-04-2011, 14:50
uhm...beh, più che crysis 2 che mi fa 90fps di media a frequenze stock, sarebbe interessante con crysis1 (che mi fa 60 fps con OC a 950mhz)...proverò, grazie.

Di niente :)

ippo.g
29-04-2011, 15:01
intervengo solo ora dopo aver giocato i primi 4 livelli; io ero uno di quelli che aveva intenzione di aspettare le DX11, ma non ho resistito e devo dire che il gioco è veramente appassionante, finora, e gradevolissimo graficamente, le DX9 vengono sfruttate meglio che in qualsiasi altro gioco visto finora, l'unica pecca che ho riscontrato riguarda l'IA che mi sembra ancora a livelli ridicoli.

Krusty93
29-04-2011, 15:45
intervengo solo ora dopo aver giocato i primi 4 livelli; io ero uno di quelli che aveva intenzione di aspettare le DX11, ma non ho resistito e devo dire che il gioco è veramente appassionante, finora, e gradevolissimo graficamente, le DX9 vengono sfruttate meglio che in qualsiasi altro gioco visto finora, l'unica pecca che ho riscontrato riguarda l'IA che mi sembra ancora a livelli ridicoli.

bhe, io l'ho finito al penultimo livello di difficoltà e non mi sembra cosi penosa

devAngnew
29-04-2011, 16:17
bhe, io l'ho finito al penultimo livello di difficoltà e non mi sembra cosi penosa

Quoto, la cosa strana è che lo stò rigiocando ora in post-umano e l' IA si comporta peggio.... però i colpi mi tolgono più energia rispetto alla modalità veterano.... :fagiano:

DrossBelly
29-04-2011, 18:39
Per UltimateBou

potevi rientrare dal tubo dove sei uscito ogni volta che finiva la nanoricarica, loro li non si avvicinano

fluke81
30-04-2011, 09:58
per mettere la fisica su extreme conviene avere la scheda dedicata?

devAngnew
30-04-2011, 12:52
Raga, dopo l'aggiornamento alla ver. 1.4 capita anche a voi il bug della nanovision (in multiplayer) ?
A me capita che non l'attiva su tutti i giocatori avversari .....mi spiego
i giocatori senza invisibilità non vengono evidenziati nelle tonalità rosso/giallo (alcuni si altri no)
i giocatori con invisibilità non vengono visualizzati affatto...
:cry:

i driver che uso sono nvidia 270.61.

Dave83
30-04-2011, 13:03
Vi posto i risultati dei bench che ho fatto oggi (su Crysis 1), per il discorso delle texture in HD.

La mia macchina è un core i7 920 + 6GB DDR3 e una GTX285 1GB, tutto standard. Sistema operativo Seven 64bit

Le prove le ho fatte tutte in fullhd, sia in dx9 che dx10 e AntiAliasing sia OFF che 16xQ.
Per la cronaca ho usato il Crysys Benchmarking Tool 1.0.0.5 (usando il benchmark gpu) e tutte le prove sopra citate le ho fatte sia con le texture standard che con il pack di Rygel.

Non ho usato ulteriori mod del gioco.

Questi i risultati con qualità VeryHigh (vi riporto solo FPS medi e occupazione massima della RAM video secondo EVGA Precision):

VERY HIGH
DX9 - No AA
Texture default: 49.56 FPS - 522MB
Rygel pack: 49.29 FPS - 674MB

DX9 - 16xQ AA
Texture default: 30.00 FPS - 862MB
Rygel pack: 29.80 FPS - 1008MB

DX10 - No AA
Texture default: 29.63 FPS - 675MB
Rygel pack: 29.40 FPS - 1019MB

DX10 - 16xQ AA
Texture default: 15.73 FPS - 1016MB
Rygel pack: è crashato al 2° loop, il primo a parte un blocco nel punto in cui è crashato successivamente viaggiava quasi sugli stessi FPS delle texture di default.

Questi invece i risultati degli stessi test ma con le impostazioni su High.

HIGH
DX9 - No AA
Texture default: 49.56 FPS - 571MB
Rygel pack: 49.29 FPS - 719MB

DX9 - 16xQ AA
Texture default: 29.75 FPS - 898MB
Rygel pack: 29.63 FPS - 1015MB

DX10 - No AA
Texture default: 45.89 FPS - 696MB
Rygel pack: 45.79 FPS - 1019MB

DX10 - 16xQ AA
Texture default: 27.12 FPS - 1018MB
Rygel pack: 23.32 FPS - 1019MB (da notare però che come in qualità veri high, ogni tanto liberava 100/120MB di RAM video, e quando succedeva si vedeva il gioco scattare

Stranamente entrambi i test fatti con DX10 - 16xQ AA (sia texture default che Rygel pack) soffrivano parecchio (al punto di arrivare a 0FPS) nel punto in cui è crashato il test in very high con texture pack, cosa che invece non succedeva in Very High con texture default

Da notare come la RAM video occupata in DX9 dalle texture di Rygel si differenzia ben poco da quella occupata dalle texture di default.
Discorso diverso invece in DX10, che arrivano a saturarla già senza AA (ma senza perdita di prestazioni), mentre diventa ingestibile con aa 16xQ (che come abbiamo visto negli screenshot postati qualche pagina fa satura anche 1.5GB, ma si può notare come anche con le texture standard la RAM video sia già satura).

Curioso il fatto che in tutti i test effettuati, dopo il 1° loop la RAM video occupata aumentava leggermente, a parte però il test in DX10 - 16xQ AA con texture Rygel: in questo caso in alcuni punti si vedeva la RAM video passare da oltre 1GB a 900MB, come se il gioco si liberasse della RAM non utilizzata, cosa che invece non faceva in tutti gli altri casi (anche quando la RAM video era satura).

Inoltre si può vedere come la RAM video occupata è praticamente identica tra High e Very High, e in DX9 non cambiano neanche le prestazioni (questo non me lo aspettavo). Quindi i test fatti da HWUpgrade in qualità very high che ho postato qualche pagina fa sono più che attendibili anche per la qualità very high.

Si può notare inoltre come, salvo i test fatti in dx10 e aa 16xQ (ma dove la mia scheda arrancava già con le texture default), il texture pack non faccia avere cali di prestazione, anche se la RAM è già sfruttata quasi appieno dalle texture default (come accade in Crysis 2).

Quindi penso di poter dire, che se uscisse un eventuale pack di texture hd per crysis 2 (che ricordo è in DX9), anche chi ha 1GB di RAM video se lo può permettere, a patto però di sacrificare un pò l'AA.
Tutto da verificare cosa succederà con le DX11, ma questo (per il momento) non è un mio problema :)

Jhon16
30-04-2011, 13:51
Volevo informarvi riguardo i miei tentativi di far sentire l'audio del filmato finale: deludenti................:cry:
Ho scaricato il gioco da EADM, e dopo aver scaricato 9,2 GB mi dice di non poterlo installare! Allora l'ho reinstallato dal disco, ho provato a cercare meglio su Internet, a modificare qualche file, ma niente di niente!!
Ma dico io, con tutte queste patch che stanno facendo uscire, possibile che non si stiano interessando al problema?:mbe:

L'ho spostato qui;)

Dave83
30-04-2011, 13:55
a me sembra strano che addirittura in HIGH consumi meno ram che in veryhigh.

Beh pure a me, eppure il tool mi ha misurato quei valori.

antialiasing 16q? ma perchè il gioco supporta 16q? io ricordo che da gioco puoi impostare 8x al massimo, ma magari ricordo male.

Ricordavo pure io così, pensavo che fosse il tool che modificando il cfg ti permetteva di abilitarlo fino a 16xQ. Però sono andato proprio adesso nelle opzioni del gioco e c'è fino a 16xQ :)

Anisotropico?
Il tool non permette di settarlo (così come le opzioni del gioco), quindi penso che sia disattivato (o comunque usa quello di default del gioco).

inoltre se la ram la saturi al limite ovviamente non saranno 20mb di ram in più (1019mb) a farti scattare un gioco, ma se vai già a + 100 o + 200 le cose cambiano.

Beh ci sono vari test dove supero i 1015MB (ovvero saturo) la RAM video.
Se guardi ci sono 2 test dove con le texture default arrivo quasi a 900MB (praticamente come Crysis 2), ma quando uso il texture pack, anche se vado a saturare la RAM video non si notano cali di prestazioni.
Il solo caso limite è appunto quello con DX10 - 16xQ AA, dove saturo la RAM già con le texture default. Ma se in very high è abbastanza normale il crash con il texture pack (ho già solo 15fps con le texture default, non avrebbe senso per me giocare così), in high invece, dove ho un frame rate al limite del giocabile, il texture pack mi provoca circa il 15% in meno di FPS.

ps: il tool mi misura la sola RAM video occupata. quindi è facile pensare che quando arrivo a 1015MB la ram è satura (il valore massimo che ho visto è 1020), ma non ho modo di sapere quanta RAM sfrutterebbe realmente il gioco se ne avessi ulteriore a disposizione. Quindi non sono solo 20MB in più, ma un valore indefinito, che si può dedurre però facendo la differenza tra ram occupata in più dal texture pack negli altri test.
Ad esempio, nel test con qualit HIGH e DX10 - 16xQ AA, con texture pack è facile dedurre che la RAM video realmente utilizzata sarà di almeno 1370MB (1020 + 350MB calcolati nella risposta successiva)

in dx10 senza AA la ram impegnata è salita di circa il 50%, aumentando di circa 350mb, non pochi... con AA ti è crashato tutto.
Sì è vero, ma ero appunto già al limite con le texture default.
Comunque mi ha sorpreso la differenza di RAM in più occupata dal texture pack. In DX9 infatti è tutto sommato poca (150/200 MB), mentre in DX10 è come minimo 350MB. Mi auguro che con Crysis 2, essendo in DX9, un eventuale texture pack influisca come in DX9 del suo predecessore, ma questo ovviamente non possiamo saperlo ancora.

vedremo crysis 2 non appena passa alle dx11 con un texture pack degno di nota, se in fullhd filtrato per bene da 800mb va a 1019...
Qui lascio a te l'onore di verificare, io al momento con la mia scheda video non posso :)

Dave83
30-04-2011, 13:57
L'ho spostato qui;)

Domanda forse stupida, hai ovviamente disinstallato il gioco prima vero? :)
Se sì, che errore ti ha dato esattamente in fase di installazione?

Jhon16
30-04-2011, 14:00
Domanda forse stupida, hai ovviamente disinstallato il gioco prima vero? :)
Se sì, che errore ti ha dato esattamente in fase di installazione?

Si, il gioco l'ho ovviamente disintallato;)
Mi dice che non è la certella giusta dove installare il gioco!!
Ma invece non è così!:confused:

yellope
30-04-2011, 14:03
dove posso fare domande sul gioco??

_DoktorTerror_
30-04-2011, 14:06
dove posso fare domande sul gioco??

tecnico o gameplay?

yellope
30-04-2011, 14:07
tecnico o gameplay?

gameplay

_DoktorTerror_
30-04-2011, 14:08
gameplay

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2336547

Dave83
30-04-2011, 14:10
dave83 quello che volevo dire, non saranno 20mb in più oltre il gb di ram a far crollare il framerate, cioè saturare 1gb con 1020mb è ok, ma se vai a 1.2/1.3 di ram impegnata allora li nascono i problemi... aspetteremo.

Guarda che non solo 20MB, ho aggiornato poco fa il mio reply.
La mia scheda video ha un totale di 1020 MB circa, quindi il tool misura fino a quel valore.

Ma se dice che ci sono 1020MB occupati, non vuol dire che il gioco richiede 20MB in più della saturazione della scheda video, ma che non abbiamo modo di sapere quanta memoria video serva in realtà.
Guarda ad esempio il test in High DX10 e AA 16xQ. Qui ho saturato la RAM già con le texture default. Con il texture pack invece (che guardando gli altri test in DX10 porta via almeno 350MB in più), il frame rate cala "solo" del 15%, ed è facile immagine che qui il gioco richieda almeno 1370MB di RAM video)

devAngnew
30-04-2011, 14:27
Si, il gioco l'ho ovviamente disintallato;)
Mi dice che non è la certella giusta dove installare il gioco!!
Ma invece non è così!:confused:

Hai scaricato il gioco in modo da avere un backup su tuo pc ?
In caso affermativo dai una passata di ccleaner e riprova.

jall1970
30-04-2011, 16:23
mi sono fatto un giro del primo diciamo capitolo con fraps aperto sull lcd della g19.
con vsync disabilitato ho punte che superano i 180FPS...
e non scendono mai sotto i 135FPS.
in full hd e tutto su estremo.
non male le 2 vetuste 5870.
capitano come sei messo tu invece con lo sli di 580??
dovresti viaggiare sopra i 200 FPS, ma quello che mi interessa di piu è i minimi che hai

b4stardo
30-04-2011, 16:46
ragà a me Crysis 2 Advanced graphic options 1.7 quando avvio l'exe mi dice ke l'applicazione ha smessi odi funzionare, e non me lo carica....come posso risolvere???Sul notebook (dove crysis 2 non è installato) se lo avvio, parte...

giavial
30-04-2011, 17:47
mi sono fatto un giro del primo diciamo capitolo con fraps aperto sull lcd della g19.
con vsync disabilitato ho punte che superano i 180FPS...
e non scendono mai sotto i 135FPS.
in full hd e tutto su estremo.
non male le 2 vetuste 5870.
capitano come sei messo tu invece con lo sli di 580??
dovresti viaggiare sopra i 200 FPS, ma quello che mi interessa di piu è i minimi che hai

Ma che giochi a 800x600?:D

Lino P
30-04-2011, 17:56

:D

sertopica
30-04-2011, 18:45
Comunque l'AA 16XQ c'è solo su nVidia. Con ATi si ferma ad 8X.

jall1970
30-04-2011, 18:51
No a 640x320.......:D :D

giavial
30-04-2011, 18:55
No a 640x320.......:D :D

Io chiederei una schermata di fraps a 180 fps 1920x1200 tutto su extreme e poi quando la vedo mi faccio suora:sofico:

Lino P
30-04-2011, 18:58
Io chiederei una schermata di fraps a 180 fps 1920x1200 tutto su extreme e poi quando la vedo mi faccio suora:sofico:

quoto :O

jall1970
30-04-2011, 18:59

Ok se aspetti un 10 minuti te la metto sul sito.

jall1970
30-04-2011, 19:02
Dammi 10 minuti adesso sto con l iPad e devo accendere il pc....

pippomaker
30-04-2011, 19:08
io con due 6990 a questi numeri di frames non ci arrivo , mi potresti dire i settaggi che hai usato? magari con radeon pro o cose del genere?

jall1970
30-04-2011, 19:16
allora qualcuno mi puo dare i codici di fraps cortesemente...
ho fatto schermate ma non compaiono i numeri... salav l'immagine ma il numero in alto scompare.... aiuto... adesso provo con msi afterburner

jall1970
30-04-2011, 19:21
risolto con msi afterburner mi ha salvato le immagini... con fraps no..strano forse perche fraps mi fa salvare solo in bitmap e msi anche in jpeg..... un paio di minuti e le posto

ecco sto caricando con image shak

jall1970
30-04-2011, 19:26
http://img59.imageshack.us/g/crysis22011043020181933.jpg/

jall1970
30-04-2011, 19:31

io ti avevo detto che avevo fatto solo un giretto tanto per fare... tra l'altro lo devo ancora giocare e in quel punto che vedi e dove sono arrivato:D :D :D

magari piu avanti il framerate crolla... comunque adesso.. voglio vedere una tua foto con il velo...
ogni promessa e debito....:D :D :D

adesso spengo la belva e mi riporto sull ipaddino... che è tanto stiloso.....

giavial
30-04-2011, 19:42
io ti avevo detto che avevo fatto solo un giretto tanto per fare... tra l'altro lo devo ancora giocare e in quel punto che vedi e dove sono arrivato:D :D :D

magari piu avanti il framerate crolla... comunque adesso.. voglio vedere una tua foto con il velo...
ogni promessa e debito....:D :D :D

adesso spengo la belva e mi riporto sull ipaddino... che è tanto stiloso.....

Non vedo la risoluzione. Dagli screen sembra proprio tutto meno che ful hd settaggi extreme.
Quindi fai il benchmark interno di crysis 2 e posta lo screen di quello.:rolleyes:

Antonioplay85
30-04-2011, 19:46
http://img59.imageshack.us/g/crysis22011043020181933.jpg/

non può essere extreme..........si vede che non è ben definito.......!!!

fai il benchmark come dice giavial........

giavial
30-04-2011, 19:51
non può essere extreme..........si vede che non è ben definito.......!!!

fai il benchmark come dice giavial........

Poi se guardi i numeri, sono grandi quanto lo schermo. Se usi afterburner a 1920x1200 extreme i numeri sono piccolissimi e definiti 100 volte di più.

jall1970
30-04-2011, 20:00
Scusate ero a cena..
Allora il settaggio e full hd quindi 1920x1080
Se non ci credi sono tuoi i problemi, chi mi conosce sa che non dico capate..
Il pannello era impostato su extreme..
Naturalmente nessuno potrebbe impedirmi di fare una foto con il settario extreme e poi abbassarlo.
Per questo ti dico fidati.. Se la cosa ti fa stare più tranquillo con le tue vga nei momenti più catastrofici il fps scende fino a 90....
Durante il passaggio nei me uhi visto il fps arrivare e superare i 4000
Ma i menu non contano...
Adesso io mi sento pulito con le mia coscienza e vorrei vedere il tuo velo da suora

jall1970
30-04-2011, 20:01
Per i numeri con MSI afterburner le dimensioni le decidi tu dal pannello impostazioni..ee siccome sono vecchio le ho messe grandi..

giavial
30-04-2011, 20:29
Per i numeri con MSI afterburner le dimensioni le decidi tu dal pannello impostazioni..ee siccome sono vecchio le ho messe grandi..

son vecchio pure io, ma 180 fps su extreme con 2 5870 non li puoi fare mai e poi mai. Guardati i bench in prima pagina dove arrivare a 100 con configurazioni superiori alla tua è già tanto.
Secondo te con un cross di 5870 (cioè una 5970 in pratica) ridicolizzeresti i punteggi di sli di 570, 6990 varie ecc. ecc.?
Peraltro è risaputo che le serie 5 in cross scalano molto peggio delle serie 6 e delle 5xx della nvidia.
Fa il serio dai. O ci pigli in giro o non sai nemmeno settare le impostazioni video di crysis 2. Non puoi essere alla risoluzione che dici. 180 non li fa nemmeno un cross di 6990 o uno sli di 590.
Bye

Andrea deluxe
30-04-2011, 20:35
al posto di offendervi come le bestie, il problema potrebbe essere pure un'altro....

vi dico la mia cosi capite:

un giorno smanettando con i driver mi sono ritrovato con gta4 che letteralmente volava a 90fps....

bhe indagai e scoprii che non mi venivano renderizzati alcuni effetti...

disistallo i driver, ripulisco per bene rimetto i driver... e gta torna si completo graficamente, ma mattonazzo di nuovo....

quindi jal prima di tutto prova a togliere i driver e mettere i nuovi se si comporta uguale, togli i l gioco e rimettilo... se lo fa ancora... chiamiamo CSI....

Dave83
30-04-2011, 20:37
Beh le immagini sono in fullhd, se poi sono interpolate allora è un altro discorso :asd:

jall1970
30-04-2011, 20:37
son vecchio pure io, ma 180 fps su extreme con 2 5870 non li puoi fare mai e poi mai. Guardati i bench in prima pagina dove arrivare a 100 con configurazioni superiori alla tua è già tanto.
Secondo te con un cross di 5870 (cioè una 5970 in pratica) ridicolizzeresti i punteggi di sli di 570, 6990 varie ecc. ecc.?
Peraltro è risaputo che le serie 5 in cross scalano molto peggio delle serie 6 e delle 5xx della nvidia.
Fa il serio dai. O ci pigli in giro o non sai nemmeno settare le impostazioni video di crysis 2. Non puoi essere alla risoluzione che dici. 180 non li fa nemmeno un cross di 6990 o uno sli di 590.
Bye

Mi dispiace per te...
Io non ho benchato ma ho messo delle immagini prese durante la mia camminata.. fare un bench e ben altra cosa....
guarda che se tu fai lo stesso in full hd arriverai nei punti dove sono io sopra i 200...
Io non ho mai parlato di bench.... non amo che mi si dica che sono poco serio.
Prova lo stesso passaggio prima di attaccarmi e poi mi darai ragione. Inizio gioco appena entrato a new york partendo dai sotterranei....
la risoluzione e quella nativa del mio monitor.....se dopo riaccendo il pc per una sana partita in mp dove nonostante sia una sega mi diverto un mondo ti posto l'immagine presa con MSI.
Per la cronaca io ho la versione s team e il bench interno non mi ha mai funzionato.

jall1970
30-04-2011, 20:46
al posto di offendervi come le bestie, il problema potrebbe essere pure un'altro....

vi dico la mia cosi capite:

un giorno smanettando con i driver mi sono ritrovato con gta4 che letteralmente volava a 90fps....

bhe indagai e scoprii che non mi venivano renderizzati alcuni effetti...

disistallo i driver, ripulisco per bene rimetto i driver... e gta torna si completo graficamente, ma mattonazzo di nuovo....

quindi jal prima di tutto prova a togliere i driver e mettere i nuovi se si comporta uguale, togli i l gioco e rimettilo... se lo fa ancora... chiamiamo CSI....
ciao andrea buona serata.
magari potrebbe essere..ma devo dire che mi trovo benissimo con questi driver e non tocco nulla...
mi hanno dato un boost enorme nei giochi, e quando sentivo che altri si lamentavano per il flikering...io non lo avevo....
Beh le immagini sono in fullhd, se poi sono interpolate allora è un altro discorso :asd:
o bravo le immagini sono in full hd e non sono interpolate.. non lo saprei fare
è divertente come su sto topic riusciamo a scannarci per delle minkiate... lol eppure penso che siamo tutti grandicelli... dei bambinoni ! :sofico:

hahahhaha ma io non mi scanno con nessuno.. anzi.
sono convinto che nello stesso passaggio chi ha le 580 in sli..faccia almeno un 20/40 fps piu di me... hahhhaha

Andrea deluxe
30-04-2011, 20:51
ma che poi se fa 180fps, 360 o 20... arrivati ad un certo punto e con tutto il rispetto per jall1970, chissenefotte... dico buon per lui, non penso che ci sia qualcuno, men che meno chi ha un cross di 6990 che chiede come fare.... ad avere problemi di framerate ATTUALMENTE con crysis 2 :P
http://img.loudvision.it/119/11878-it.jpg

jall1970
30-04-2011, 20:56
hahaha avete ragione..ma io mio poste era sopratutto per il capitanaccio..che ha abbandonato ste 2 vecchiette per farsi uno sli di 2 belve.......

http://img190.imageshack.us/g/crysis22011043021482974.jpg/

ho ingrandito ancora di piu dal pannello di controllo di msi... se preferisci le faccio piccole piccole..ma fidati se ti dico che ho quei risultati....

CAPT.HOOK
01-05-2011, 04:42
hahaha avete ragione..ma io mio poste era sopratutto per il capitanaccio..che ha abbandonato ste 2 vecchiette per farsi uno sli di 2 belve.......

http://img190.imageshack.us/g/crysis22011043021482974.jpg/

ho ingrandito ancora di piu dal pannello di controllo di msi... se preferisci le faccio piccole piccole..ma fidati se ti dico che ho quei risultati....

:asd:

Ormai sono come la Bibbia dei Tribunali. Se fai quei frame pure con Crysis 1 allora chiamo i Ghostbuster
dal momento che il tuo PC sara' di certo posseduto da un entita' Ectoplasmica e aggiungere pure EctoATIpica :asd:

GIAMPI87
01-05-2011, 06:16

Ormai sono come la Bibbia dei Tribunali. Se fai quei frame pure con Crysis 1 allora chiamo i Ghostbuster
dal momento che il tuo PC sara' di certo posseduto da un entita' Ectoplasmica e aggiungere pure EctoATIpica :asd:

:D

jall1970
01-05-2011, 08:20

Hahaha
non mi va di rei sta lare C1 altrimenti avrei provato...
comunque credo che Andrea de lux non sia andato lontano dalla verità....
Quando leggevo dei vari problemi con le ati. Le mie non ne hanno mai sofferto...anzi.. Ad ogni realese miglioravano le prestazioni. A memoria mi ricordo che C1 andava molto bene con una scheda sola...anzi disabilitavo il cross..
C2 va molto bene anche con una sola scheda....
Magari le ati che montava la alienaware erano una partita fortunella....

Antonioplay85
01-05-2011, 08:35

:asd: :D

giavial
01-05-2011, 09:46
A parte che non intendevo scannare nessuno:D
Qui c'è un bellissimo benchmark per crysis 2 che consente di impostare i settaggi extreme e pure l'AA e puoi scegliere pure 3 tipi di scenario del gioco.
Provate a farlo e magari mi dite i risultati. Perchè io con 6990 e I7 a 4 gigi faccio 60 fps circa average, non di più a 1920x1200 extreme AA4x.
La scheda la tengo col bios a 830 GPU perchè sennò la ventola mi sfonda i timpani.
Bye

http://www.adrenaline.com.br/tecnologia/downloads/229/adrenaline-crysis-2-benchmark-tool.html

jall1970
01-05-2011, 09:56
Qui c'è un bellissimo benchmark per crysis 2 che consente di impostare i settaggi extreme e pure l'AA e puoi scegliere pure 3 tipi di scenario del gioco.
Provate a farlo e magari mi dite i risultati. Perchè io con 6990 e I7 a 4 gigi faccio 60 fps circa average, non di più a 1920x1200 extreme AA4x.
La scheda la tengo col bios a 830 GPU perchè sennò la ventola mi sfonda i timpani.
Bye

http://www.adrenaline.com.br/tecnologia/downloads/229/adrenaline-crysis-2-benchmark-tool.html

buongiorno giavial....
aridaie con i bench... i valori che ti ho postato non sono di bench ma di semplici scene di gioco, magari con un bench completo sto moooolto al disotto della tua 6990... contento...
il pc di gioco lo tengo come un oracolo, non scarico nulla che non sia un gioco originale ne test ne preview e null'altro... lo tengo leggero leggero solo per giocare...neanche l'antivirus metto... i bench non mi interessano se non quelli interni ai giochi.
li ho in dirt 2 e resident evil 5 se propio vuoi ti faccio un giro con quelli ma di istallare cose in piu non se ne parla...
per le prove uso il muletto il portatilino della alienware..dove trà l'altro gioco a crysis 2 in extreme senza alcun rallentamento... il tutto a 1366x768...

alexis_486
01-05-2011, 09:56
Bye

a me quel benchmark da quando crisis 2 e aggiornato alla 1.4 non funziona più.:mc: ma a te il gioco e aggiornato alla 1.4?

giavial
01-05-2011, 10:02
buongiorno giavial....
aridaie con i bench... i valori che ti ho postato non sono di bench ma di semplici scene di gioco, magari con un bench completo sto moooolto al disotto della tua 6990... contento...
il pc di gioco lo tengo come un oracolo, non scarico nulla che non sia un gioco originale ne test ne preview e null'altro... lo tengo leggero leggero solo per giocare...neanche l'antivirus metto... i bench non mi interessano se non quelli interni ai giochi.
li ho in dirt 2 e resident evil 5 se propio vuoi ti faccio un giro con quelli ma di istallare cose in piu non se ne parla...
per le prove uso il muletto il portatilino della alienware..dove trà l'altro gioco a crysis 2 in extreme senza alcun rallentamento... il tutto a 1366x768...

Non c'è niente da installare. E' un bench sintetico che si appoggia sul gioco stesso. Tu lo lanci e lui fa partire il gioco (3 mappe disponibili) e alla fine ti da' i risultati con i settaggi usati. E' molto bello e interessante.
Quindi perchè non provarlo? Magari così ti rendi conto se veramente i settaggi che credi di usare sono proprio quelli impostati.
Bench o prima passeggiata chefai sul tuo gioco appena iniziato non deve cambiare niente. Da me non cambia niente tra i bench e il gioco, all'inizio o alla fine, passeggiando o facendo quello che vuoi.

E' una questione per me rilevante. Sarebbe strano che un cross di 5870 mi livellasse una 6990 (anche se a 830 gpu) a parità di cpu.
Bye

Jhon16
01-05-2011, 10:03
Hai scaricato il gioco in modo da avere un backup su tuo pc ?
In caso affermativo dai una passata di ccleaner e riprova.

Ma dando una passata con Ccleaner, non si cancelleranno i salvataggi? o no?

jall1970
01-05-2011, 10:04
Non c'è niente da installare. E' un bench sintetico che si appoggia sul gioco stesso. Tu lo lanci e lui fa partire il gioco (3 mappe disponibili) e alla fine ti da' i risultati con i settaggi usati. E' molto bello e interessante.
Quindi perchè non provarlo? Magari così ti rendi conto se veramente i settaggi che credi di usare sono proprio quelli impostati.
Bench o prima passeggiata chefai sul tuo gioco appena iniziato non deve cambiare niente. Da me non cambia niente tra i bench e il gioco, all'inizio o alla fine, passeggiando o facendo quello che vuoi.

E' una questione per me rilevante. Sarebbe strano che un cross di 5870 mi livellasse una 6990 (anche se a 830 gpu) a parità di cpu.
Bye

se non devo installare nulla te lo provo non mi costa nulla. aspetta e ti faccio sapere

giavial
01-05-2011, 10:05
a me quel benchmark da quando crisis 2 e aggiornato alla 1.4 non funziona più.:mc: ma a te il gioco e aggiornato alla 1.4?

No, in effetti uso il gioco senza patch con i catalyst 11.4 preview. Se metto le patch con i preview c'è flickering dappertutto. Se metto le patch con i nuovi 11.4 la situazione migliora, però c'è sempre qualche effetto luce sbagliato (tipo un cono nero che si sposta con la visuale).
Se uso i preview senza patch il gioco va alla grande e si vede stupendamente.
Ciao:)

jall1970
01-05-2011, 10:07
No, in effetti uso il gioco senza patch con i catalyst 11.4 preview. Se metto le patch con i preview c'è flickering dappertutto. Se metto le patch con i nuovi 11.4 la situazione migliora, però c'è sempre qualche effetto luce sbagliato (tipo un cono nero che si sposta con la visuale).

a parte che mi si è installato... e la cosa mi da fastidio adesso mi tocca ripulire a livello di configurazione di registro.... non parte.......:confused: :confused: :confused:

jall1970
01-05-2011, 10:08
ma come si fa a partire il bench interno... sento tutti che ne parlano, io ho la versione steam e non mi ha mai funzionato qualcuno mi sa dire il perche:confused:

giavial
01-05-2011, 10:11
ma come si fa a partire il bench interno... sento tutti che ne parlano, io ho la versione steam e non mi ha mai funzionato qualcuno mi sa dire il perche:confused:

Probabilmente anche questo bench degli adrenaline è simile a quello interno. Forse non vano con la versione steam. Boh:confused:
Per quello interno devi creare questo piccolissimo file bat e lanciarlo:

@echo Running GPU Benchmark 1
@echo Type "quit" in console to end Benchmark
@echo Results will depend on current system settings
@pause
@echo Running...
@..\Bin32\Crysis2.exe -DEVMODE +exec AutoTestTimeDemo.cfg +demo_StartDemoLevel cw2_alien_vessel
@call "..\TestResults\autotest.log"
@del "..\TestResults\*.xml"

Ovviamente per settare in extreme devi usare l'apposito tool 1.7 che si trova ad inizio discussione.
Altrimenti rimani in hardcore e non in extreme (cioè rimani senza AA e filtri vari).
Bye

jall1970
01-05-2011, 10:19
il mio gioco è liscio... non uso i tool che mi dici tu.. il settaggio extreme è quello che mi da il gioco originale non quello che si ha cambiando i parametri di configurazione.
anche su quello aspetto che la crytech faccia uscire la patch originale.
stavo cercando on line il risultato che ho avuto quando ho fatto oc con la cpu.
il risultato di 3dmark 11
a performance con la cpu a 4082 e le gpu rigorosamente a default il punteggio è stato:
8101
piu di questo non ti posso fare tu con la 6990 liscia dovresti facilmente superare i 9k se non i 10k dico bene??

giavial
01-05-2011, 10:24
il mio gioco è liscio... non uso i tool che mi dici tu.. il settaggio extreme è quello che mi da il gioco originale non quello che si ha cambiando i parametri di configurazione.
anche su quello aspetto che la crytech faccia uscire la patch originale.
stavo cercando on line il risultato che ho avuto quando ho fatto oc con la cpu.
il risultato di 3dmark 11
a performance con la cpu a 4082 e le gpu rigorosamente a default il punteggio è stato:
8101
piu di questo non ti posso fare tu con la 6990 liscia dovresti facilmente superare i 9k se non i 10k dico bene??

Beh allora si spiega che fai 180 fps. Il gioco originale non abilita l'alta definizione. Al massimo fa hardcore.
Solo con il tool 1.7 puoi fare extreme setting (quindi AA, edge e quant'altro).
Perchè non lo provi? http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1807934
Non cambia nulla, ti modifica solamente il file autoexec di crysis 2 con i settaggi che vuoi tu. Se non ti piace basta cancellare il file autoexec di crysis 2.
In ogni caso è proprio con i settaggi extreme che il gioco cambia radicalmente. Vedrai una differenza abissale di qualità grafica.
Bye

jall1970
01-05-2011, 10:27
aspetto paziente che la crytech rilascio lo stesso con una patch che dal pannello di gioco permettera di abilitare il tutto...
come trà l'altro ha promesso da tempo immemore..e adesso entro on line per fare una strage... o per farmi killare una marea di volte...hahahhahah

Andrea deluxe
01-05-2011, 10:30
crysis 2 1.4 steam 2*580 pannello nvidia anisotropico 16x v-sync off gioco al sett. massimo

http://img27.imageshack.us/img27/2659/crysis22011050111203768.jpg

provate a vedere quanto fa a voi nello stesso punto.....

jall1970
01-05-2011, 10:53
crysis 2 1.4 steam 2*580 pannello nvidia anisotropico 16x v-sync off gioco al sett. massimo

http://img27.imageshack.us/img27/2659/crysis22011050111203768.jpg

provate a vedere quanto fa a voi nello stesso punto.....

hahahah buongiorna andrea...
io non sono arrivato a quella schermata..e forse se continua cosi non ci arrivo..il single lo devo ancora giocare..per adesso solo multi....
comunque le 580 sono delle bestie...e in sli sono superiori per adesso a qualsiasi altra gpu... fermo restando che appena arrivano i 28 nm sono sicuro di mangiartele quelle due belve....

ertruffa
01-05-2011, 11:23
hahahah buongiorna andrea...
io non sono arrivato a quella schermata..e forse se continua cosi non ci arrivo..il single lo devo ancora giocare..per adesso solo multi....
comunque le 580 sono delle bestie...e in sli sono superiori per adesso a qualsiasi altra gpu... fermo restando che appena arrivano i 28 nm sono sicuro di mangiartele quelle due belve....

perche' tu credi che con i 28nm andrea si tiene le 580:read:
cambieremo tuti come sempre:sofico: :sofico:

ertruffa
01-05-2011, 11:41
tu no lo hai promesso HAHAH

ricordi male:read: :D

jall1970
01-05-2011, 11:49
:oink: :oink: perche' tu credi che con i 28nm andrea si tiene le 580:read:
cambieremo tuti come sempre:sofico: :sofico:

sono sicuro che andrea le cambierà... ciò non toglie che le 580 verranno mangiate.....:oink: :oink: :oink:

l'hipe aumenta ma cambiare le 5870 adesso per delle gpu che presto saranno gia sostituibili.... mi duole..
anche se con la potenza di 2 580 in sli per me stai bene per anni... ma lo stesso per le 2 5870, se non si evolve la situazione legata a chi li scrive e mette su questi giochi...secondo me continuero a giocare con la gt 335 nvidia del portatile mooooolto a lungo ancora...
speramo che BBC3 sarà qualcosa di epocale, ma non nel senso che deve per forza essere pesante per le gpu, ma fatto bene in dx 11 e con tutto al posto giusto...un gioco deve pesare per la gpu perche ricco di contenuti e ben fatto , non peche scritto con i piedi....:D

ertruffa
01-05-2011, 11:56
:oink: :oink:

sono sicuro che andrea le cambierà... ciò non toglie che le 580 verranno mangiate.....:oink: :oink: :oink:

l'hipe aumenta ma cambiare le 5870 adesso per delle gpu che presto saranno gia sostituibili.... mi duole..
anche se con la potenza di 2 580 in sli per me stai bene per anni... ma lo stesso per le 2 5870, se non si evolve la situazione legata a chi li scrive e mette su questi giochi...secondo me continuero a giocare con la gt 335 nvidia del portatile mooooolto a lungo ancora...
speramo che BBC3 sarà qualcosa di epocale, ma non nel senso che deve per forza essere pesante per le gpu, ma fatto bene in dx 11 e con tutto al posto giusto...un gioco deve pesare per la gpu perche ricco di contenuti e ben fatto , non peche scritto con i piedi....:D

quoto tutto,e' logico che verranno stracciate:O
tutti con sli e xfire a 28nm:sofico:

giavial
01-05-2011, 14:28
Ho scoperto una cosa divertente e apparentemente inspiegabile:muro:
Con crysis 2 vengo limitato dalla seconda scheda video dedicata alla fisica.
Se la disabilito passo da 50/55 fps average in extreme 1920x1200 a 100 fps.
Però non vale per i giochi dove effettivamente gli effetti physics sono pesanti.
Tipo darkest of days o batman. Lì se disabilito la seconda scheda nvidia per la fisica il framerate crolla con physics al massimo.
Per qualche strana ragione su crysis 2 la seconda scheda mi rallenta. Boh:confused:

alexis_486
01-05-2011, 14:36
ieri sera giocando al single a un certo punto non sentivo più il parlato:muro: poi dopo vari smanettamenti ecc. ecc. ho scoperto che nelle opzioni audio si era azzerato l'audio dei dialoghi:doh: ,rialzando il volume al massimo ha funzionato tutto di nuovo. questo mi è successo al 22% del gioco.
forse potrebbe essere utile a chi non ha avuto l'audio dei dialoghi nel finale

_DoktorTerror_
01-05-2011, 14:54

e come fai a giocare nel multi? :mbe:

giavial
01-05-2011, 15:33
e come fai a giocare nel multi? :mbe:

Non gioco mai in multi con nessun gioco. Al massimo facevo qualche partita in lan con i portatili di casa coi giochi vecchiotti di una volta.

Andrea deluxe
01-05-2011, 15:52
non sai che ti perdi...

CAPT.HOOK
01-05-2011, 16:11
non sai che ti perdi...

Veramente manco tu ci sei mai nel multy... :D

Andrea deluxe
01-05-2011, 16:16
Veramente manco tu ci sei mai nel multy... :D

mica gioco solo a crysis....

cmq io odio il fatto che si debba essere on-line per aggiungere le persone.... tipo battlefield....

gioco sempre a caso con non so chi.....

grrrrrrrr

CAPT.HOOK
01-05-2011, 16:28

cmq io odio il fatto che si debba essere on-line per aggiungere le persone.... tipo battlefield....

grrrrrrrr

Magari stasera possiamo organizzare, il mio nick in Steam e' Nightwalker.
Se facciamo gruppo ti chiamo cosi giochi con noi ;)

p.s.

Mi sai dire perche' se uso il tool 1.7 settando tutto su Extreme compaiono delle specie di ombre nere nella scena? :mbe:

_DoktorTerror_
01-05-2011, 16:29

grrrrrrrr

nome in game? :D

cosi ci si puo fare qualche partitella assieme ;)

Andrea deluxe
01-05-2011, 16:34
nome in game? :D

cosi ci si puo fare qualche partitella assieme ;)

Andreadeluxe

_DoktorTerror_
01-05-2011, 16:45
Andreadeluxe

noi giochiamo molto a ora tarda dalle 23 in poi :D
cmq durante la giornata qualche partitella scappa sempre ;)

kiwivda
01-05-2011, 16:59
Ma come cavolo è possibile che finisco il gioco e non sento l'audio nel filamto finale..... :muro: che incazzatura! Qualcuno sa come fare per risolvere? La mia versione è la retail da dvd.

beuna
01-05-2011, 17:38
Andreadeluxe

Aggiunto :flower:

se mi addassi su steam(il mio profilo ce l'ho in firma)poi potremo anche chattare nel prepartita.

ipertotix
01-05-2011, 18:04
noooo ho appena visto skyline (puttanata interstellare), gli alieni sono presi pari pari identici da crysis 1 lol

si infatti...stessa cosa che ho pensato io quando l'ho visto...avesse avuto almeno una trama decente, poteva essere una buona idea alla fine...ma nemmeno quella....:asd:

nitro89
02-05-2011, 11:38
screen cryengine 3 ?

http://www.joystiq.com/screenshots/cryengine-3/#/0

hanno 1000 anni,son tutti tirati fuori da vecchie tech preview (alcuni screen sono addirittura di C1) ;)

Dave83
02-05-2011, 11:44
hanno 1000 anni,son tutti tirati fuori da vecchie tech preview (alcuni screen sono addirittura di C1) ;)

Sì pure io ricordo questi screen pubblicati qualche anno fa.
Comunque anche se in alcuni punti sembra Crysis 1 mi pare che sia il CE3 (ci sono anche vari video in rete del CE3 ambientati su un isola)

reptile9985
03-05-2011, 18:46
==============================================================
TimeDemo Play Started ,Level=Wars/cw2_alien_vessel (Total Frames: 7308, Recorded Time: 244.82s)
Run Finished.
Play Time: 127.34s, Average FPS: 57.39
Min FPS: 1.42 at frame 2, Max FPS: 175.13 at frame 6172
Average Tri/Sec: 11571344, Tri/Frame: 201633
Recorded/Played Tris ratio: -0.50
Memory Usage: WorkingSet=1016Mb, PageFile=0Mb, PageFaults=1076
Run Finished.
Play Time: 126.60s, Average FPS: 57.72
Min FPS: 1.42 at frame 2, Max FPS: 175.13 at frame 6172
Average Tri/Sec: 4047206, Tri/Frame: 70114
Recorded/Played Tris ratio: -2.87
Memory Usage: WorkingSet=1017Mb, PageFile=0Mb, PageFaults=1075
AutoTest Play Ended, (2 Runs Performed)

CPU: E4300 (1.8GHz), < req minimi :asd: direi che conta quasi nulla il procio in questo gioco (come è giusto che sia)
VGA: HD 5850 arrivata ieri

1280x1024 EXTREME

c'è da dire che in crytek hanno tirato fuori un gioiellino di motore, spero che venga sfruttato parecchio da terzi, l'UE3 l'abbiamo visto in tutte le salse e sinceramente ha un po' stufato ormai...

19venom89
03-05-2011, 18:52
prova a metterlo a 1080 e vediamo se scendono gli fps

reptile9985
03-05-2011, 19:22
prova a metterlo a 1080 e vediamo se scendono gli fps
ho preso la TV per bencharlo in FULL HD, ecco i risultati:
TimeDemo Play Started ,Level=Wars/cw2_alien_vessel (Total Frames: 7308, Recorded Time: 244.82s)
Run Finished.
Play Time: 165.86s, Average FPS: 44.06
Min FPS: 1.69 at frame 2, Max FPS: 109.77 at frame 6165
Average Tri/Sec: -6158701, Tri/Frame: -139779
Recorded/Played Tris ratio: 0.72
Run Finished.
Play Time: 164.89s, Average FPS: 44.32
Min FPS: 1.69 at frame 2, Max FPS: 124.07 at frame 6156
Average Tri/Sec: 2205520, Tri/Frame: 49763
Recorded/Played Tris ratio: -4.04
Memory Usage: WorkingSet=1017Mb, PageFile=0Mb, PageFaults=1076

1920x1080 EXTREME

E4300 (1.8Ghz) - HD 5850 - RAM 2GB - Win XP 32bit SP3

ancora ampiamente giocabile ;)

Lino P
03-05-2011, 19:42
ho preso la TV per bencharlo in FULL HD, ecco i risultati:
Run Finished.
Play Time: 165.86s, Average FPS: 44.06
Min FPS: 1.69 at frame 2, Max FPS: 109.77 at frame 6165
Average Tri/Sec: -6158701, Tri/Frame: -139779
Recorded/Played Tris ratio: 0.72
Run Finished.
Play Time: 164.89s, Average FPS: 44.32
Min FPS: 1.69 at frame 2, Max FPS: 124.07 at frame 6156
Average Tri/Sec: 2205520, Tri/Frame: 49763
Recorded/Played Tris ratio: -4.04
Memory Usage: WorkingSet=1017Mb, PageFile=0Mb, PageFaults=1076

1920x1080 EXTREME

E4300 (1.8Ghz) - HD 5850 - RAM 2GB - Win XP 32bit SP3

ancora ampiamente giocabile ;)

certo

19venom89
03-05-2011, 21:43
ottimo risultato!;)

Seraph84
04-05-2011, 13:16
ottimo davvero...

ma non si sa più nulla della patch DX11??? dai che voglio rigiocarlo con la grafica a palla ;)

lukeskywalker
04-05-2011, 13:42
terminato, mi è piaciuto abbastanza. spero che esca presto la patch dx11

Lino P
04-05-2011, 18:04
raga scusate come si faceva a far sì che clickando col tasto destro mouse per miare, il mirino resti inserito senza la necessità di dover mantenere clickato?

nitro89
04-05-2011, 18:09
Prima pagina,Crysis 2 Advanced graphic options 1.7,spunta toggle zoom

MATTEW1
04-05-2011, 19:23
RAGA scusate la domanda..ma si sa qualcosa su quando uscirà la patch dx11 e le texture high resolution?

nitro89
04-05-2011, 20:00
no

kotipelto84
04-05-2011, 21:32
Io sono riuscito a finirlo con una radeon x1900xt, non supportata, ovviamente con i settaggi al minimo a ris di 1680*1050. =)

Etchelon
04-05-2011, 23:31
L'ho giocato un po' da un amico, sono rimasto shockato. La grafica fa proprio schifo in confronto a C1, plasticosa, certe texture sono talmente povere che sembrano a tinta unita, zero senso della profondità (mi sembra ci sia poco bump mapping sulle superfici), anche un personaggio importante come Gould è orrendo da vedere, sia nelle movenze che nelle espressioni facciali (oltre che nelle texture scarse, s'intende). L'unica cosa bella sono gli effetti di luce e un po' le ombre, il resto fa davvero schifo, pure il fumo...
Che ne pensate?

Dave83
05-05-2011, 00:23
L'ho giocato un po' da un amico, sono rimasto shockato. La grafica fa proprio schifo in confronto a C1, plasticosa, certe texture sono talmente povere che sembrano a tinta unita, zero senso della profondità (mi sembra ci sia poco bump mapping sulle superfici), anche un personaggio importante come Gould è orrendo da vedere, sia nelle movenze che nelle espressioni facciali (oltre che nelle texture scarse, s'intende). L'unica cosa bella sono gli effetti di luce e un po' le ombre, il resto fa davvero schifo, pure il fumo...
Che ne pensate?

Che non l'hai visto al massimo probabilmente.
Per le texture però hai ragione (cioè in confronto a C1 ovviamente), cmq rileggeti un pò delle ultime pagine per farti un'idea ^^

Lino P
05-05-2011, 06:38
Prima pagina,Crysis 2 Advanced graphic options 1.7,spunta toggle zoom

strano il link è tagliato.
In ogni modo grazie ;)

giavial
05-05-2011, 07:03
Che ne pensate?

Che se lo giochi a 1920x1200 settaggio extreme su un 26/27 pollici cambi idea.:D

supeuser
05-05-2011, 07:28
Che se lo giochi a 1920x1200 settaggio extreme su un 26/27 pollici cambi idea.:D

anfatti :)

basta un 24, ovviamente in fullHD settaggio extreme ;)

P.S. la fantasia di scrivere scioccato in quel modo e' una meraviglia :)

giavial
05-05-2011, 07:46
anfatti :)

basta un 24, ovviamente in fullHD settaggio extreme ;)

P.S. la fantasia di scrivere scioccato in quel modo e' una meraviglia :)

Ai tempi miei per ste fantasie ti facevano un cul@ così però:D

blackloris
05-05-2011, 07:48
salve ragazzi...sono un appassionato di crysis....e ho da dire un paio di cose...

ieri accendo il mio pc con la mia 5870 overcloccata, accendo il mio plasma 50",accendo il mio 5.1....parto con crysis.... e dico.... tutto qui?

ma che schifo...settato in hight in full hd e tutti le cose possibili..e dico...tutto qui?

gli albei fanno pena e l erba pure...i muri idem....e poi hanno stravolto il gioco...

Ma poi xke alcatraz nn parla mai?è difronte a un disastro simile e nn dice mezza parola...bho...psicho e profhet avevano personalita...il primo era matto il secondo pacato e riflessivo...questo bho sembra un pupazzo...nn ha emozioni...

altra cosa...nn riesco a installare la patch che trovo qui...e nemmeno grafic advance...come mai?

sono partito con la 1.2 e poi la 1.4 ma niente...dice che nn trova l installazione di crysis e di reistallarlo...invece grafic advance imposto su extreme poi faccio apply e poi start game ma mi dice ke l applicazione è interrotta...ho visto xo ke mi crea 2 file uno .ini e laltro .cfg ke ci devo fare dove li metto....nella cartella di crysis ho provato a cercarli ma nn ci sono se fossero da sostituire...

maxx1973
05-05-2011, 08:28
http://1.bp.blogspot.com/-9lj_G9ALFcI/TaAvzygXYEI/AAAAAAAAAow/pVHK04mvx8o/s400/facepalm.jpg

blackloris
05-05-2011, 08:58
ho notato pure ke il mirino va a scatti qundo uso lo zoom per sparare

ciocia
05-05-2011, 09:01

Iniziato 15 minuti su un 46" fullhd tutto al max.
Parcheggiato in attesa di patch dx11 sperando migliori qualcosa e non porti solo qualche effetto di luce....

blackloris
05-05-2011, 09:24
lo hai patchato?hai usato anche il tool 1.5 o 1.7? xkeio nn riesco a usarli...

nn so come si fa

angel777
05-05-2011, 09:30
Che ne pensate?
che forse dovresti leggerti un 150 post indietro..xD
Per il resto che sia migliore è palese, x la storia e i checkpoint forse anche no? hanno letto che è una mezza consolata spero.Hai giocato online?

giavial
05-05-2011, 09:31
Iniziato 15 minuti su un 46" fullhd tutto al max.
Parcheggiato in attesa di patch dx11 sperando migliori qualcosa e non porti solo qualche effetto di luce....

Comunque non è che su un tv di grandi dimensioni full hd si veda meglio che su un monitor 26/27 non tft full hd.
Per me crysis 2 è pur sempre un gran giocone sia graficamente (a parte qualche texture a bassa risoluzione che comunque non mi dà alcuna noia) che come gameplay.

Kaiser73
05-05-2011, 09:47
salve ragazzi...sono un appassionato di crysis....e ho da dire un paio di cose...

ieri accendo il mio pc con la mia 5870 overcloccata, accendo il mio plasma 50",accendo il mio 5.1....parto con crysis.... e dico.... tutto qui?

ma che schifo...settato in hight in full hd e tutti le cose possibili..e dico...tutto qui?

gli albei fanno pena e l erba pure...i muri idem....e poi hanno stravolto il gioco...

crysis 2 è un gioco carino se lo si confronta con giochi fatti con UE3 (bulletstorm, homefront, CoD...). Se lo si confronta con Crysis ovvio che fa schifo, a parte l'ambientazione suggestiva e più varia (vuoi mettere new york distrutta con la solita isola di palme?) non c'è alcun aspetto (tranne forse l'illuminazione) in cui è migliore di crysis...è un downgrade su tutta la linea. Infatti, secondo me, non è neanche ottimizzato rispetto al primo: anche crysis 1 sarebbe fluido se gli dimezzi le textures, il numero di poligoni, riduci il FOV, elimini la fisica e metti palazzi ovunque che restringono il campo visivo.

La cosa positiva è che sarà moddabile (in estate dovrebbero rilasciare l'editor) ergo per Settembre/Ottobre dovremmo vedere un altro crysis 2 che si spera si avvicinerà al primo (a parte la fisica che se non è implementata ora dubito un modder possa aggiungerla).

Io aspetto le Textures HD e la patch dx11 per giocarlo.

blackloris
05-05-2011, 10:15
quindi mi attacco ora?anche con la patch e con al tool x la grafica extreme nn cambia molto?

anche se cmq nn riesco a farli andare e nn capisco xkè?

allora mi gioco a dead e bullettstorm ke sono molto belli..crysis2 mi ha deluso...

detto da me poi poi vuol dire molto...xke io ho giocato a crysis1 e warhed pochi mesi fa x la prima volta xke lo ritenevo una cazzatae poi xke nn avevo il pc adatto...ma poi l ho provato e me li sono fatti tuti e due in una botta sola...e sono rimasto affascinato...ora gli scenari non sono nemmeno distruttibili a parte qualche cazzata in giro..un vero peccato...

blackloris
05-05-2011, 10:33
ma xke alcatraz nn spiaccica nemmeno una parola? è muto x caso? parla solo quel pirla di guld e la tuta?in mezzo a tutto quel casino nn fa nemmeno un commento sulla situazione...pshicho era meglio...era piu cazzuto

Kaiser73
05-05-2011, 10:39
quindi mi attacco ora?anche con la patch e con al tool x la grafica extreme nn cambia molto?

anche se cmq nn riesco a farli andare e nn capisco xkè?

allora mi gioco a dead e bullettstorm ke sono molto belli..crysis2 mi ha deluso...

detto da me poi poi vuol dire molto...xke io ho giocato a crysis1 e warhed pochi mesi fa x la prima volta xke lo ritenevo una cazzatae poi xke nn avevo il pc adatto...ma poi l ho provato e me li sono fatti tuti e due in una botta sola...e sono rimasto affascinato...ora gli scenari non sono nemmeno distruttibili a parte qualche cazzata in giro..un vero peccato...

crysis 2 è meglio di bulletsotrm secondo me. per il resto, non cambia molto con patch e tool. bisogna aspettare un mod Texture HD (e poi forse la patch dx11, ma bisogna vedere cosa aggiungono e quanto cade il framerate) se vuoi vedere un cambio di grafica.

Kaiser73
05-05-2011, 10:46
ancora a ribattere con la storia della fisica lol e' vero, a newyork non ci sono baracche che cadono ed alcuni alberi non sono potabili

la fisica in un gioco non è quanti oggetti puoi lanciare. in crysis tutto il mondo seguiva leggi fisiche: se abbattevi un albero, questo cadeva in modo realistico e non scriptato, idem la baracche e quasi tutto il resto. e dava un senso di realismo.

A new york non ci sono baracche, ma ci sono auto, alberi nei parchi, muretti, casse di legno...solo che sono non distruttibili o solo in modo scriptato. e ti da un senso di finto. l'opposto di crysis.

poi...chi si accontenta gode...così così. buon per te che non vedi differenze o magari vedi crysis 2 migliore dell'1 :eek: (sempre che hai giocato all'1...da molti tuoi post mi sa che non l'hai manco provato).

Kaiser73
05-05-2011, 10:48
io vado controcorrente dicendo che bulletstorm, vetusto ue3, ha pulizia grafica e ambientazioni davvero invidiabili... per me è stato una piacevolissima sorpresa che mi sono bevuto in single player con molta soddisfazione, tra l'altro gira perfettamente anche su hw non recente.

per una volta siamo d'accordo: bulletstorm è il miglior gioco fatto con UE3 ed è divertentissimo. Ho solo detto che graficamente, per quanto a me crysis 2 non mi faccia impazzire graficamente, non è paragonabile a crysis2.

blackloris
05-05-2011, 10:53
ok quindi mi attacco ho capito...ma x quanto riguarda la patch xke nn riesco ad installarla?io nn ho internet...la scarica a lavoro e la installo a casa...è per questo?nn ho creato nemmeno l account x steem

blackloris
05-05-2011, 10:57
ma come gb quanto era crysis1? e crysis2? nn è ke crysis1 era 14 gb e crysis2 8?

ma è piu corto di crysis1?quante ore di gioco sono?

Dave83
05-05-2011, 11:46
ma come gb quanto era crysis1? e crysis2? nn è ke crysis1 era 14 gb e crysis2 8?

ma è piu corto di crysis1?quante ore di gioco sono?

Crysis 2 in termini di GB da scaricare è più pesante.

Etchelon
05-05-2011, 12:53
Mi unisco al coro di quelli che protestano per il mutismo di Alcatraz, che ho notato nella scena del primo incontro con Gould...assurdo, perché lasciare quei silenzi tra una frase e l'altra dello scienziato anziché riempirli con una voce, magari carismatica, del protagonista?
Inoltre a tutti quelli che mi dicono di provare il gioco su in full HD su un 40" rispondo che sapete benissimo che il problema non é la risoluzione. Io l'ho giocato su un 22" a 1680*1050 con tutti i settaggi su extreme, anzi vi dirò di più: il mio amico giocava con le impostazioni a palla dal menu di gioco, sono stato io a fargli scaricare il tool per toccare le impostazioni (che dovrebbero essere modificabili di base da menu, e questo la dice lunga sulla qualità grafica del gioco, secondo me) e metterle tutte al max. Semplicemente non ci siamo, le dx 9 si rivelano davvero vetuste in questo confronto tra Crysis e Crysis 2: le dx10 del primo caputolo davano davvero una marcia in più, era tutto più realistico e morbido. Non so perché, ma era così. Texture a parte, ovviamente. Ognuno ha i suoi gusti, soprattutto riguardo all'ambientazione, e so benissimo che New York é molto più difficile da riprodurre in modo realistico rispetto ad un'isola caraibica, ma semplicemente non ci siamo, il motore é regredito. É matematico: meno richiesta di risorse significa meno qualità, punto.

P.s.: voglio precisare che cmq é un bel gioco, ci mancherebbe, semplicemente perde il confronto grafico col primo capitolo. Tutto qua. Per quello l'ho scritto in qui, nel thread tecnico, perché parlo esclusivamente dell'aspetto grafico.

blackloris
05-05-2011, 13:24
Crysis 2 in termini di GB da scaricare è più pesante.

in che senzo?cioè sono un botto di gb crysis2?quanti sono?

blackloris
05-05-2011, 13:36
Mi unisco al coro di quelli che protestano per il mutismo di Alcatraz, che ho notato nella scena del primo incontro con Gould...assurdo, perché lasciare quei silenzi tra una frase e l'altra dello scienziato anziché riempirli con una voce, magari carismatica, del protagonista?
Inoltre a tutti quelli che mi dicono di provare il gioco su in full HD su un 40" rispondo che sapete benissimo che il problema non é la risoluzione. Io l'ho giocato su un 22" a 1680*1050 con tutti i settaggi su extreme, anzi vi dirò di più: il mio amico giocava con le impostazioni a palla dal menu di gioco, sono stato io a fargli scaricare il tool per toccare le impostazioni (che dovrebbero essere modificabili di base da menu, e questo la dice lunga sulla qualità grafica del gioco, secondo me) e metterle tutte al max. Semplicemente non ci siamo, le dx 9 si rivelano davvero vetuste in questo confronto tra Crysis e Crysis 2: le dx10 del primo caputolo davano davvero una marcia in più, era tutto più realistico e morbido. Non so perché, ma era così. Texture a parte, ovviamente. Ognuno ha i suoi gusti, soprattutto riguardo all'ambientazione, e so benissimo che New York é molto più difficile da riprodurre in modo realistico rispetto ad un'isola caraibica, ma semplicemente non ci siamo, il motore é regredito. É matematico: meno richiesta di risorse significa meno qualità, punto.

P.s.: voglio precisare che cmq é un bel gioco, ci mancherebbe, semplicemente perde il confronto grafico col primo capitolo. Tutto qua. Per quello l'ho scritto in qui, nel thread tecnico, perché parlo esclusivamente dell'aspetto grafico.

ma infatti nn parla mai cazzo...nn si sa che voce abbia...ho il mio 5.1 va male o lui è sempre muto...e poi è binariato...nn cè la liberta ke c era nel primo...cè il punto a e l punto b e la strada principale...nn cè alcuna liberta d azione...

michael1one
05-05-2011, 14:21
Mi unisco al coro di quelli che protestano per il mutismo di Alcatraz, che ho notato nella scena del primo incontro con Gould...assurdo, perché lasciare quei silenzi tra una frase e l'altra dello scienziato anziché riempirli con una voce, magari carismatica, del protagonista?.

una scelta che ho trovato totalmente senza senso, perché non dare una voce al protagonista con tutto quello che sta succedendo a new york:rolleyes:(non e mica Half life), quando in crysis e warheat c'è l'avevano.

le dx 9 si rivelano davvero vetuste in questo confronto tra Crysis e Crysis 2: le dx10 del primo caputolo davano davvero una marcia in più, era tutto più realistico e morbido.

io mi ricordo che le dx10 non c'erano (erano solamente sfruttate per finta)

Dave83
05-05-2011, 14:39
in che senzo?cioè sono un botto di gb crysis2?quanti sono?

Se non ricordo male 8/9 GB.

ma infatti nn parla mai cazzo...nn si sa che voce abbia...ho il mio 5.1 va male o lui è sempre muto...e poi è binariato...nn cè la liberta ke c era nel primo...cè il punto a e l punto b e la strada principale...nn cè alcuna liberta d azione...

Guarda non vorrei dire una cavolata ma...
Pare che non parla mai perchè, come viene rivelato ad un certo punto del gioco, il personaggio è in vita solo grazie alla nanotuta e in realtà ha i polmoni perforati. Forse è per questo che non parla.
Certo che in ogni caso è un pò triste la cosa (potevano fargli perforare qualcos'altro e farlo parlare :asd:)

io mi ricordo che le dx10 non c'erano (erano solamente sfruttate per finta)

Guarda, pure io pensavo così, ma guarda questi (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35049507&postcount=3243) risultati di test che ho fatto settimana scorsa.

Si può vedere come in Crysis 1, se si gioca in DX9, non c'è nessuna differenza di FPS tra dettagli HIGH e VERY HIGH. Mi viene da pensare che probabilmente graficamente non cambia nulla (durante i test non ci ho fatto caso), altrimenti non si spiegherebbe questa cosa.
Inoltre, C1 in dx10 dettaglio HIGH, fa quasi gli stessi FPS che in DX9 (neanche il 10% in meno), mentre si vanno quasi a dimezzare solo aumentando il dettaglio in VERY HIGH.

Etchelon
05-05-2011, 14:43
Non so come descriverlo, ma giocare C1 in DX10 aveva tutto un altro impatto. Soprattutto l'illuminazione era migliore, ma in genere la grafica era più morbida e meno plasticosa. Non so perchè ma è così, e vi assicuro che non è un effetto Placebo, ho fatto mille prove.

Kaiser73
05-05-2011, 16:18
gli oggetti distruttibili e/o lancaibili di crysis 2 (casse, sacchetti, pali, bottigliette, carrelli) sono distruttibili e/o lanciabili allo stesso modo degli equivalenti in crysis 1, mancano all'appello solo gli elementi di cui sopra.

se poi vuoi che il calcio all'auto e lo spostamento della stessa sia fedele alla fisica reale, ti invito ad andare intutato con la nanotuta da quelli della crytek ed effettuare una sessione di motion capture dove calci un'auto ottenendo un effetto fisico reale...

http://www.youtube.com/watch?v=YY9pqWWsj8Q&feature=fvst
http://www.youtube.com/watch?v=S3SUVjN8jqo
http://www.youtube.com/watch?v=zB-I38ZIiEY
http://www.youtube.com/watch?v=K2CXvbXsdsE&feature=related

crysis

http://www.youtube.com/watch?v=hGrMIJirJPY&feature=related

cire92cry
05-05-2011, 18:13

crysis

No però quando si mettono dei video di paragone non si mettono questi video cioè un bug di crysis 2 contro video fatti con l'editor che non c'entrano con il gioco in se :rolleyes:

http://www.youtube.com/watch?v=iRnDvS4SlJQ

Eccoti un video da paragonare con quelli messi da te di crysis, come diceva UltimateBou il video mostra bene che la fisica nel cryengine 3 c'è eccome solo che in crysis 2 ( non si sa per quale motivo ne hanno messa poca).

Aspettiamo l'edotor e l'SDK e poi vediamo che fa veramente il cryengine 3 , perchè c'è il settaggio mancante che per ora non abbiamo visto ossia il VERY HIGH del motore grafico(dal sandobox della leaked c'era come opzione non potevi usarla però).

angel777
05-05-2011, 18:50
Guardate trollando che oggetto assurdo ho trovato..il bello che lo puo' indossare?! xD
http://www.angel777.com/strano1.jpg
http://www.angel777.com/strano2.jpg
:eek:

Lino P
05-05-2011, 19:01
Non so come descriverlo, ma giocare C1 in DX10 aveva tutto un altro impatto. Soprattutto l'illuminazione era migliore, ma in genere la grafica era più morbida e meno plasticosa. Non so perchè ma è così, e vi assicuro che non è un effetto Placebo, ho fatto mille prove.

se ciucciava un botto di risorse in +, un motivo ci sarà pure ;)

Sergio_Di_Rio
05-05-2011, 19:31

crysis

Aggiungo

http://www.youtube.com/watch?v=dZOC5jXI4eU

cire92cry
05-05-2011, 20:52
se ciucciava un botto di risorse in +, un motivo ci sarà pure ;)

A dire il vero crysis ha il 4° dettaglio che fa il 95 % e le DX10 ci aggiungono solo colori migliori e ombre più reali .

A crysis 2 manca il 4° settaggio e non sappiamo se lo implementano con le DX11.

Dave83
05-05-2011, 21:05
A dire il vero crysis ha il 4° dettaglio che fa il 95 % e le DX10 ci aggiungono solo colori migliori e ombre più reali .

Io non sarei così sicuro che il 4° settaggio cambi qualcosa in DX9, vedi mio post precedente...

Lino P
05-05-2011, 21:21

mai sate implementate, tutto dx 9 pompato, idem per il 2; tutto il resto è marketing, o becchime per polli se preferite.

cire92cry
05-05-2011, 21:28
mai sate implementate, tutto dx 9 pompato, idem per il 2; tutto il resto è marketing, o becchime per polli se preferite.

Ci sono le hanno implementate ma ovviamente il risultato è simile alle DX9 appesantendo il motore di un bel po . C'è qualche differenza quelle che ho scritto sopra ma nulla di che.

Cmq l'unico modo che ha crytek per aumentare la grafica è pompare il cryengine 3 le DX11 servono relativamente.

Lino P
05-05-2011, 21:43
Ci sono le hanno implementate ma ovviamente il risultato è simile alle DX9 appesantendo il motore di un bel po . C'è qualche differenza quelle che ho scritto sopra ma nulla di che.

Cmq l'unico modo che ha crytek per aumentare la grafica è pompare il cryengine 3 le DX11 servono relativamente.

post addietro chiedevo info sull'uso del tool 1.7, perchè volevo eliminare il problema del mirino che non si fixa.
Non ho il pc e non posso provare prima di domani. COme funzia esattamente per l'installazione?

riosilente
05-05-2011, 22:44
c'è un modo per inserire i cheat senza dover passare dalla console che tra l'altro non riesco ad attivare in nessun modo?

nitro89
05-05-2011, 23:09
c'è un modo per inserire i cheat senza dover passare dalla console che tra l'altro non riesco ad attivare in nessun modo?

nel SP basta usare un piccolo programma che si chiama Trainer (google,il più famoso è di kmz-crysis2a

riosilente
05-05-2011, 23:20
nel SP basta usare un piccolo programma che si chiama Trainer (google,il più famoso è di kmz-crysis2a

non credo di averlo trovato... inoltre mi sapresti indicare come funziona? nei giorni scorsi ne ho provati diversi ma non ne ha funzionato nemmeno uno

BIGGlive360
06-05-2011, 10:36
nel MP siete riusciti a fare servizio funebre?
si trova in valutazioni abilità>sfida e la descrizione dice:"contrassegna un nemico,uccidilo,poi chinati sul cadavere"
io l'ho fatto almeno 6 o 7 volte e non lo sblocca,in pratica da occultato metto il binocolo,cerco un nemico e premo F in modo che sia segnato in rosso;tolgo il binocolo,lo raggiungo(e qui sta il difficile perchè non deve essere ucciso da altri XD),lo uccido e premo C per abbassarmi sul cadavere.
sbaglio qualcosa? è buggato?

mircocatta
06-05-2011, 11:05
No però quando si mettono dei video di paragone non si mettono questi video cioè un bug di crysis 2 contro video fatti con l'editor che non c'entrano con il gioco in se :rolleyes:

http://www.youtube.com/watch?v=iRnDvS4SlJQ

Eccoti un video da paragonare con quelli messi da te di crysis, come diceva UltimateBou il video mostra bene che la fisica nel cryengine 3 c'è eccome solo che in crysis 2 ( non si sa per quale motivo ne hanno messa poca).

Aspettiamo l'edotor e l'SDK e poi vediamo che fa veramente il cryengine 3 , perchè c'è il settaggio mancante che per ora non abbiamo visto ossia il VERY HIGH del motore grafico(dal sandobox della leaked c'era come opzione non potevi usarla però).
questo dimostra praticamente che la fisica del sandox2 è identica a quella del 3 ma.... sarebbe interessante sapere se quel video del sandbox3 è fatto in real time oppure no, perchè se lo è, è un enorme passo avanti visto che quelli del sandbox 2 sono fatti montando frame su frame rendendo fluido il video (anzichè i 2-3 frame a cui girava realmente la scena)

nitro89
06-05-2011, 12:23
questo dimostra praticamente che la fisica del sandox2 è identica a quella del 3 ma.... sarebbe interessante sapere se quel video del sandbox3 è fatto in real time oppure no, perchè se lo è, è un enorme passo avanti visto che quelli del sandbox 2 sono fatti montando frame su frame rendendo fluido il video (anzichè i 2-3 frame a cui girava realmente la scena).

cire92cry
06-05-2011, 15:01
questo dimostra praticamente che la fisica del sandox2 è identica a quella del 3 ma.... sarebbe interessante sapere se quel video del sandbox3 è fatto in real time oppure no, perchè se lo è, è un enorme passo avanti visto che quelli del sandbox 2 sono fatti montando frame su frame rendendo fluido il video (anzichè i 2-3 frame a cui girava realmente la scena)

No è ovvio che sia uguale il procedimento il cryengine calcola in real time ogni frame poi per renderlo fluido li metti in sequenza. :D

cire92cry
06-05-2011, 15:04

A che ti servono i cheat?.....

Scusate per il doppio post.

riosilente
06-05-2011, 17:56
A che ti servono i cheat?.....

Scusate per il doppio post.

allora... è semplice a me piace giocare facile non avendo molto tempo da dedicare ai giochi e così li finisco senza dover ripetere le missioni da zero

lo so che può stridere con la filosofia dei giocatori incalliti ma io sono un gamer occasionale e a me piace così... tanto non faccio nemmeno i multipleyer :D

cire92cry
06-05-2011, 18:40
allora... è semplice a me piace giocare facile non avendo molto tempo da dedicare ai giochi e così li finisco senza dover ripetere le missioni da zero

lo so che può stridere con la filosofia dei giocatori incalliti ma io sono un gamer occasionale e a me piace così... tanto non faccio nemmeno i multipleyer :D

Capisco non c'è problema , se non si usano nel multi mi sta bene :)

riosilente
06-05-2011, 20:55
Capisco non c'è problema , se non si usano nel multi mi sta bene :)

e quindi potresti aiutarmi?

cire92cry
06-05-2011, 21:40
e quindi potresti aiutarmi?

Hum no perchè non ho la minima idea di dove trovarli non uso piu cheat da age of empire 2 (single )XD

t1g3m4n
07-05-2011, 08:58

a livello facile è già dannatamente facile, non ti servono i cheat

Dave83
07-05-2011, 09:05
a livello facile è già dannatamente facile, non ti servono i cheat

Effettivamente, usare i cheat per finire un gioco in sp è una cosa che non sento più forse dal megadrive :asd:

Lino P
07-05-2011, 09:16
Effettivamente, usare i cheat per finire un gioco in sp è una cosa che non sento più forse dal megadrive :asd:

cosa hai da dire ai 16 bit :O :D

riosilente
07-05-2011, 09:55
la mia domanda non era cosa ne pensate voi nel finire un gioco con i cheat ma se sia possibile o meno nel modo in cui ho detto io :D

Per voi che magari giocate assiduamente e siete allenati mentalmente può sembrare facile ma per uno che dopo 10 ore di lavoro vuole passarsi una mezzoretta a scannare virtualmente qualcuno un aiuto serve

jam71
07-05-2011, 10:11
Salve ho messo il file fcg di dev mi pare sia quello,tutto è migliorato ma ho un problema e cioè quando ruoto la visuale cioè mi giro su me stesso scatticchia un po',le immagini ondeggiano ed è molto fastidioso alla lunga mi viene il mal di testa ,c'è qualche parametro che puo' risolvere questa cosa? faccio 40 fps di media,per il resto tutto ok bella grafica veramente:eek:

Lino P
07-05-2011, 11:54
preso il tool 1.7 per fixare il mirino, tutto ok.
SInceramente per il resto non ho toccato nulla, e a tal proposito ho 2 domande:
1) vale realmente la pena di pompare il setting a palla con questo tool? SI notano differenze?
2) basta settare tutto da lì o c'è altro da fare? Non capisco perchè chiede di eliminare quei file cfg :mbe:

Fantomatico
07-05-2011, 12:24
preso il tool 1.7 per fixare il mirino, tutto ok.
SInceramente per il resto non ho toccato nulla, e a tal proposito ho 2 domande:
1) vale realmente la pena di pompare il setting a palla con questo tool? SI notano differenze?
2) basta settare tutto da lì o c'è altro da fare? Non capisco perchè chiede di eliminare quei file cfg :mbe:

A me quel tool ha causato bug nel gioco :read: ...per esempio nn potevo più raccogliere le armi, e a volte erano pure invisibili.

Detto questo, certo quello strumento permette di modificare le opzioni come meglio credi (per il mirino e per la possibilità di accucciarsi senza tener premuto sempre lo stesso pulsante) , però se impostato al massimo è tale e quale alla qualità extreme del gioco. Diciamo che può sembrare migliore smanettando un po' con il fov, togliendo il blur e robe simili.

Dave83
07-05-2011, 12:27
la mia domanda non era cosa ne pensate voi nel finire un gioco con i cheat ma se sia possibile o meno nel modo in cui ho detto io :D

Per voi che magari giocate assiduamente e siete allenati mentalmente può sembrare facile ma per uno che dopo 10 ore di lavoro vuole passarsi una mezzoretta a scannare virtualmente qualcuno un aiuto serve

Ma guarda che qua non sei il solo a lavorare e a essere stanco la sera, però pare un pò strano dover ricorrere a dei cheat per superare un livello di un gioco quando basta mettere la difficoltà al minimo.
Cioè poi posso capire sia chissà quale gioco super difficile, ma gli sparatutto odierni sono tutto tranne che difficili.

Lino P
07-05-2011, 12:29
A me quel tool ha causato bug nel gioco :read: ...per esempio nn potevo più raccogliere le armi, e a volte erano pure invisibili.

Detto questo, certo quello strumento permette di modificare le opzioni come meglio credi (per il mirino e per la possibilità di accucciarsi senza tener premuto sempre lo stesso pulsante) , però se impostato al massimo è tale e quale alla qualità extreme del gioco. Diciamo che può sembrare migliore smanettando un po' con il fov, togliendo il blur e robe simili.

ok, allora continuo a usarlo solo per fixare il mirino, continuando a giocarlo tutto al massimo da pannello del gioco senza altre modifiche, andando ai canonici 30 fps di media che reputo + che sufficienti.

Fantomatico
07-05-2011, 12:39
ok, allora continuo a usarlo solo per fixare il mirino, continuando a giocarlo tutto al massimo da pannello del gioco senza altre modifiche, andando ai canonici 30 fps di media che reputo + che sufficienti.

Puoi anche mettere la qualità intermedia, dove hai molti più fps...dipende dai tuoi gusti. L'immagine è più pulita ma meno "ricca" di effetti di post processing. Io comunque lo tengo a 1440 dettaglio massimo, già è una risoluzione abbordabile di suo, quindi lo tengo su extreme per dargli un buon carico alla vga.

El Kadron
07-05-2011, 12:40
non si sa più niente dell DX11??:rolleyes:

Lino P
07-05-2011, 12:43
Puoi anche mettere la qualità intermedia, dove hai molti più fps...dipende dai tuoi gusti. L'immagine è più pulita ma meno "ricca" di effetti di post processing. Io comunque lo tengo a 1440 dettaglio massimo, già è una risoluzione abbordabile di suo, quindi lo tengo su extreme per dargli un buon carico alla vga.

io giro a 1680, va bene così ;)

Fantomatico
07-05-2011, 12:47
io giro a 1680, va bene così ;)

Bene.
Nn so se avevi già commentato in pagine precedenti, è da un bel po' nn seguo il thread, come ti è parso graficamente?

Lino P
07-05-2011, 13:15
Bene.
Nn so se avevi già commentato in pagine precedenti, è da un bel po' nn seguo il thread, come ti è parso graficamente?

Credo che per la versione console abbiano tirato fuori un buon prodotto, considerando l'hardware a disposizione.
Per pc come ho sempre detto mi aspettavo di +, però non mi dilungo per evitare flame, semmai parliamone in pvt ;)

Sh4k3r
07-05-2011, 14:29
Ho un problema con il gioco. Dopo un 10 minuti di gioco, il pc si spegne e si riavvia. Mi succede solo con Crysis...voglio sperare che non dipenda dall'ali. L'hardware è in firma.

Dave83
07-05-2011, 14:35
Ho un problema con il gioco. Dopo un 10 minuti di gioco, il pc si spegne e si riavvia. Mi succede solo con Crysis...voglio sperare che non dipenda dall'ali. L'hardware è in firma.

Non credo, almeno che non abbia qualche problema.
A temperature quando giochi come sei messo? Sembra quasi un problema di temperatura.

Hai mai fatto qualche stress test di cpu e gpu?

Sh4k3r
07-05-2011, 14:41
Non ho ancora verificato le temp in game. Comunque sottolineo che ho inserito l'alimentazione a 8 pin tramite un adattatore molex, mentre l'ingresso 6 pin c'è già nell'ali. Con gli altri giochi, a dettagli massimi (Mafia, AC...) non mi da alcun problema.

Marci
07-05-2011, 14:48
Non ho ancora verificato le temp in game. Comunque sottolineo che ho inserito l'alimentazione a 8 pin tramite un adattatore molex, mentre l'ingresso 6 pin c'è già nell'ali. Con gli altri giochi, a dettagli massimi (Mafia, AC...) non mi da alcun problema.

quello del molex sarebbe meglio non farlo ma in mancanza di alternative... Comunque il tuo ALI ha delle linee stranissime; 50A sulla +5V e solo 18A sulle due linee da +12V:eek:
Secondo me è quello il problema, pensa che a molti Crysis 2 ha fatto saltare gli ali economici che con gli altri giochi son sempre andati!

beuna
07-05-2011, 14:51
Quasi sicuramente colpa dell'alimentatore. Oltre a Mafia e ad AC hai provato giochi più recenti? Perchè quei due titoli là stressano molto poco la tua vga.

Sh4k3r
07-05-2011, 15:10
No, non ho provato giochi più pesanti. Ho qualche modo per capire se si tratta dell'ali? Comunque i suoi amperaggi sono 38a sulla 5v e 20a e 18a sulle due da 12v.

beuna
07-05-2011, 15:19
No, non ho provato giochi più pesanti. Ho qualche modo per capire se si tratta dell'ali? Comunque i suoi amperaggi sono 38a sulla 5v e 20a e 18a sulle due da 12v.

Dovresti provare con un altro ali. Sembra l'ultima ruota del carro ma in realtà è uno dei componenti più importanti. Prenditi un Corsair,seasonic o enermax e con questi stai apposto per tutta la vita :)

Sh4k3r
07-05-2011, 15:23
Dovresti provare con un altro ali. Sembra l'ultima ruota del carro ma in realtà è uno dei componenti più importanti. Prenditi un Corsair,seasonic o enermax e con questi stai apposto per tutta la vita :)

Lo so, ma se non è quello il problema avrò fatto una spesa inutile, tenendo anche conto che stavo per comprare hd e dissi...

beuna
07-05-2011, 15:27
Lo so, ma se non è quello il problema avrò fatto una spesa inutile, tenendo anche conto che stavo per comprare hd e dissi...

Installati steam e con 2,5€ ti compri crysis1. Se ti da lo stesso problema allora al 99% è l'alimentatore

Sh4k3r
07-05-2011, 15:33
Ho anche Crysis 1...la mia preoccupazione è che magari dipenda dalla connessione dei 6 e 8 pin. Ma poi, che ali dovrei acquistare? Possibile che un 630W non regga?

beuna
07-05-2011, 15:39
Ho anche Crysis 1...la mia preoccupazione è che magari dipenda dalla connessione dei 6 e 8 pin. Ma poi, che ali dovrei acquistare? Possibile che un 630W non regga?

Un Corsair a caso della serie AX (o HX, quella precedente) andrebbe benissimo. Più che i wattaggi scritti sulla confezione è importante la qualità costruttiva che possa garantire stabilità ai vari amperaggi.

Sh4k3r
07-05-2011, 15:45
Un Corsair a caso della serie AX (o HX, quella precedente) andrebbe benissimo. Più che i wattaggi scritti sulla confezione è importante la qualità costruttiva che possa garantire stabilità ai vari amperaggi.

Qualcosa a meno di 100€ non si trova?

angel777
07-05-2011, 15:52
Potrebbe essere anche la ram volendo..xD, la mia p6tdeluxe v2 ha presnetato un buggato che in realtà è il non fissaggio ottimale della cpu e mi dava schermate blu relative alla ram; CMQ vai in proprieta sistema, avanzate, e togli riavvio automatico cosi' vedi da che dipende nella schermata blu che ti si presentera'!

beuna
07-05-2011, 15:53

hx650 nuovo dovrebbe costare meno di 100€. Prova a cercare nel mercatino o su altri siti

beuna
07-05-2011, 15:55
Potrebbe essere anche la ram volendo..xD, la mia p6tdeluxe v2 ha presnetato un buggato che in realtà è il non fissaggio ottimale della cpu e mi dava schermate blu relative alla ram; CMQ vai in proprieta sistema, avanzate, e togli riavvio automatico cosi' vedi da che dipende nella schermata blu che ti si presentera'!

Ma lui ha spegnimenti improvvisi e riavvii. Se fossero ram/cpu avrebbe bsod

Obi 2 Kenobi
07-05-2011, 15:55
ragazzi come siamo messi a bug? Ho visto di tutto :asd:

Hanno migliorato un po la situazione?

beuna
07-05-2011, 15:57
ragazzi come siamo messi a bug? Ho visto di tutto :asd:

Hanno migliorato un po la situazione?

No. Attendiamo patch

Obi 2 Kenobi
07-05-2011, 16:08
E' in procinto di arrivare oppure non se ne sa nulla?

beuna
07-05-2011, 16:16
E' in procinto di arrivare oppure non se ne sa nulla?

Tutto tace

Sh4k3r
07-05-2011, 16:22
Ma lui ha spegnimenti improvvisi e riavvii. Se fossero ram/cpu avrebbe bsod

Si infatti, ho già disattivato il riavvio automatico ma si spegne e si riaccende soltanto. Con le temp in game sto al di sotto dei 60°.

streetracerHCI
07-05-2011, 16:32
classico sintomo da alimentatore
cambiare cambiare :D

Sh4k3r
07-05-2011, 16:34
classico sintomo da alimentatore
cambiare cambiare :D

Cruda realtà...al momento non me la sento di spendere più di 100€ per l'ali...che poi ne spenderei 100 per un 650w come il mio solo per avere maggiore qualità, non che il mio sia scadente tra l'altro...

Marci
07-05-2011, 16:34

Guarda, per la tua configurazione va benissimo anche un Corsair VX450; se vuoi stare tranquillo e pensi di passare ad un SLI o Crossfire in futuro prendi un ali da almeno 650w.
Io con il fisso in firma ho un Enermax da 500w e non ho alcun problema.
Per meno di 100€ c'è anche il Corsair TX650w v2 che è ottimo!
Quelli modulari hanno solo il vantaggio di poter usare solo i cavi che servono rendendo più ordinato l'interno del case.

Alexio74
07-05-2011, 16:38
Si infatti, ho già disattivato il riavvio automatico ma si spegne e si riaccende soltanto. Con le temp in game sto al di sotto dei 60°.

ciao,secondo me se si esclude a questo punto un problema di temperature eccessive, quasi sicuramente è l'alimentatore;
Se hai la possibilità di provarne un altro,ti togli ogni dubbio.

Sh4k3r
07-05-2011, 16:43
Purtroppo non ne ho un altro, a parte un 350w (magari li collego entrambi). Non vorrei prenderne uno con un wattaggio inferiore a quello che ho attualmente, non vorrei trovarmi poi con altri problemi...La cosa che mi infastidisce è che dovrei cambiare un ali solo per Crysis...certo in futuro potrebbe capitare con un altro gioco ma si tratterebbe di una spesa, appunto, futura.

sniperspa
07-05-2011, 16:45
quoto marci...non servono numeroni per pc umani.

Basta siano di buona marca :)

Marci
07-05-2011, 16:46
Purtroppo non ne ho un altro, a parte un 350w (magari li collego entrambi). Non vorrei prenderne uno con un wattaggio inferiore a quello che ho attualmente, non vorrei trovarmi poi con altri problemi...La cosa che mi infastidisce è che dovrei cambiare un ali solo per Crysis...certo in futuro potrebbe capitare con un altro gioco ma si tratterebbe di una spesa, appunto, futura.

guarda che magari il tuo alimentatore dichiara 630w ma in realtà ne eroga stabilmente solo 3-400w; Dipende tutto dalla qualità, un Corsair VX450w eroga 450w ed arriva anche a 500w senza problemi; un LCPower da 800w se tira fuori 400w è gia grasso che cola;)

Sh4k3r
07-05-2011, 16:47
Non mi resta altro che farmi una panoramica degli ali e sceglierne uno.

<Masquerade>
07-05-2011, 20:52
prosegue il lavoro di MaLDo (texture pack), che postai moooolto tempo fa, lo potete seguire qui:

http://www.incrysis.com/forums/viewtopic.php?id=33034&p=8

ci sono molti screen.

devo dire che è bravissimo!

Lino P
08-05-2011, 02:15
Non mi resta altro che farmi una panoramica degli ali e sceglierne uno.

quello va fatto a prescindere anche quando non ci sono problemi evidenti ;)

michael1one
08-05-2011, 10:52
prosegue il lavoro di MaLDo (texture pack), che postai moooolto tempo fa, lo potete seguire qui:

http://www.incrysis.com/forums/viewtopic.php?id=33034&p=8

ci sono molti screen.

devo dire che è bravissimo!

gia proprio bravo, ma si sa più o meno quando sara pronto il tutto?

The Pein
08-05-2011, 12:10
Queste DX11 a quando?

cire92cry
08-05-2011, 12:13
Queste DX11 a quando?

Non si sa ...

Lino P
08-05-2011, 12:17
Queste DX11 a quando?

quando faranno un engine dedicato, cioè forse, con la prox generazione di console.
Se non gira sulle scatolette, non si fa nulla, non dimeticarlo.
Tutt'alpiù potrebbero pensare di rifare l'engine da zero, ma la vedo improbabile.
Sarebbe + corretto chiedere "a quando la prossima patch pompadettagli da spacciare per dx11?"

Semper+
08-05-2011, 14:52
Qualcuno che ha il 5° tasto sul mouse mi può confermare se si può configurare senza cambiare i dpi?

_DoktorTerror_
08-05-2011, 14:55
Qualcuno che ha il 5° tasto sul mouse mi può confermare se si può configurare senza cambiare i dpi?

non mi e chiara la domanda :mbe:

il 4° e 5° tasto sul mouse sarebbero quelli che usi con il pollice :stordita:...che centra la selezione dei dpi! :confused:

Semper+
08-05-2011, 15:09
Nain, il 4° è con il pollice. Comunque ci siamo capiti.

cire92cry
08-05-2011, 15:52
quando faranno un engine dedicato, cioè forse, con la prox generazione di console.
Se non gira sulle scatolette, non si fa nulla, non dimeticarlo.
Tutt'alpiù potrebbero pensare di rifare l'engine da zero, ma la vedo improbabile.
Sarebbe + corretto chiedere "a quando la prossima patch pompadettagli da spacciare per dx11?"

Dipende se lavorano come la vecchia crytek allora ci sarà grafica veramente spettacolare se lavorano come hanno lavorato fino ad ora XDDD

Che pompino i dettagli del cryengine spacciandoli per DX11 a me va più che bene mi interessano quelli non tanto le DX11 .

Lino P
08-05-2011, 19:03
Dipende se lavorano come la vecchia crytek allora ci sarà grafica veramente spettacolare se lavorano come hanno lavorato fino ad ora XDDD

Che pompino i dettagli del cryengine spacciandoli per DX11 a me va più che bene mi interessano quelli non tanto le DX11 .

quoto, d'accordissimo, basta che sia chiaro che non si tratta di dx 11, e che la cosa non è tecnicamente fattibile.

cire92cry
08-05-2011, 20:30
quoto, d'accordissimo, basta che sia chiaro che non si tratta di dx 11, e che la cosa non è tecnicamente fattibile.

Be è anche tecnicamente possibile ma non è conveniente economicamente quindi XDD

Dovresti riscrivere il cryengine in DX11 XD

Lino P
08-05-2011, 20:32
Be è anche tecnicamente possibile ma non è conveniente economicamente quindi XDD

Dovresti riscrivere il cryengine in DX11 XD

appunto, proprio per questo è impossibile parlare di implementazione usando l'attuale come base di partenza.

appleroof
08-05-2011, 20:38
Cmq imho la grafica di crysis2 è eccelsa, pur non raggiungendo i picchi del precedente, ma anche non pesante (mal programmato?) come il precedente :read:

Lino P
08-05-2011, 20:50
Cmq imho la grafica di crysis2 è eccelsa, pur non raggiungendo i picchi del precedente, ma anche non pesante (mal programmato?) come il precedente :read:

per carità, nessuno dice che è malvagio, però imho destano + stupore i risultati ottenuti su console, che su pc.
Se lo vedi girare sulle scatolette ti accorgi che le hanno veramente spremute all'osso, su pc è evidente che pure avendo una veste grafica di tutto rispetto, si poteva tirar fuori di +

Fantomatico
08-05-2011, 21:44
per carità, nessuno dice che è malvagio, però imho destano + stupore i risultati ottenuti su console, che su pc.
Se lo vedi girare sulle scatolette ti accorgi che le hanno veramente spremute all'osso, su pc è evidente che pure avendo una veste grafica di tutto rispetto, si poteva tirar fuori di +

Esatto, ma perlomeno...PERLOMENO renderlo personalizzabile maggiormente. Le 3 opzioni in croce sono l'aspetto più grave. :asd:

<Masquerade>
08-05-2011, 23:39
gia proprio bravo, ma si sa più o meno quando sara pronto il tutto?

No. ma spero non tra un anno XD :D

quoto ;)

Esatto, ma perlomeno...PERLOMENO renderlo personalizzabile maggiormente. Le 3 opzioni in croce sono l'aspetto più grave. :asd:

in effetti la mancanza di opzioni sta antipatica anche a me, qualcuna in più non avrebbe fatto male.......... :fagiano: