PDA

View Full Version : [Thread Tecnico] Crysis 2

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

k0rn2012
28-03-2011, 13:05
Perchè Crysis 2 è un FPS come ce ne sono tanti: muoviti, accoppa tizio, nasconditi, accoppa tizio, nasconditi, headshot, nasconditi... con occasionali scene scriptate qua e la. Insomma non ci vedo nulla di rivoluzionario, speciale o "unico". Se proprio vogliamo dirla tutta, un titolo "ignorante" come Bulletstorm è decisamente più interessante (in termini di innovazione al gameplay). Ed è pure più curato nei dettagli grafici, secondo me.

A questo punto preferisco aspettare e vedere se posso godermelo con una grafica più accattivante (per i miei gusti) perchè al momento a me personalmente danno fastidio molte cose che spero possano essere sistemate nelle prossime settimane (almeno in parte).

Bellissimo bulletstorm...:mano:

Fantomatico
28-03-2011, 13:09
Verissimo !
Questo perchè crysis era IL VIDEOGIOCO per definizione, il punto di riferimento, quello che incarnava appunto tutto quanto era un videogioco, una pietra miliare insomma...
Crysis2, invece è un semplice gioco, che se uno arrivasse ora nel mondo dei videogiochi senza conoscerne la storia, lo apprezzerebbe molto di più di quello che facciamo noi...

NO. Crysis secondo me è stato un benchmark e poco più...Crysis 2 è molto più gioco da questo punto di vista, nn è solo grafica ma è anche divertimento e tattica, offre molti approcci e finalmente una concezione di verticalità mai vista prima.

Dragon2002
28-03-2011, 13:12
Le superfici e le texture dei videogiochi sono caricate inizialmente nella memoria della scheda video, e poi se quest'ultima è satura,viene coinvolta la memoria di sistema(piu lenta).

Hai una scheda video da 1,5gb...è normale che venga utilizzata poca ram.Il problema risiede altrove.

Si possono ottimizzare le texture pure per la memoria di sistema,dipende tutto da come vengono programmate.
Ma qui le texture non ci sono proprio.
Occupare cosi poca ram di sistema vuol dire che se ne sono fregati del pc,non fare l'exe a 64 bit,vuol dire che non hanno mai pensato di sfruttare i nuovi pc che ormai sono in numero considerevole ad avere più di 4gb di ram.
Se uno nel 2011 vuole texture ultra very high,perché ha 8 gb di ram di sistema e 2gb sulla scheda video è libero di averle.
Cmq molte superfici come ad esempio i sassi che si trovano a terra si vede che sembrano fatte apposte per il tesselation,non te lo so spiegare ma assomigliano alle superfici viste nella demo di Heaven ma sono piatte e mancano di profondità e tridimensionalità.
Con le dx11 sarà tutta un altra cosa.

Bako
28-03-2011, 13:14
nn è solo grafica ma è anche divertimento e tattica, offre molti approcci e finalmente una concezione di verticalità mai vista prima.
Beh... non è che le sequenze nei boschi di Crysis 1 fossero così "banali" tutto sommato. A livello difficile erano da cardiopalma: pallottole ovunque, alberi che cadevano a terra, fuga tra i tronchi... insomma da panico. Anche giocandolo a dettagli medio-alti rendeva molto bene l'effetto e comunque potevi approcciare i nemici in svariati modi. Chi non ricorda il fiume in mezzo al bosco... mamma mia che spettacolo :)

Cosa intendi per "concezione di verticalità mai vista prima"?

¥º·RG·º¥
28-03-2011, 13:15
Beh... non è che le sequenze nei boschi di Crysis 1 fossero così "banali" tutto sommato. A livello difficile erano da cardiopalma: pallottole ovunque, alberi che cadevano a terra, fuga tra i tronchi... insomma da panico. anche giocandolo a dettagli medio-alti rendeva molto bene l'effetto.

Cosa inendi per "concezione di verticalità mai vista prima"?

Curioso anch'io..

bodomTerror
28-03-2011, 13:18
i nemici si spostano per vari livelli in altezza e non solo in orizzontale come avviene in tutti i giochi

Bako
28-03-2011, 13:20
Cmq molte superfici come ad esempio i sassi che si trovano a terra si vede che sembrano fatte apposte per il tesselation,non te lo so spiegare ma assomigliano alle superfici viste nella demo di Heaven ma sono piatte e mancano di profondità e tridimensionalità.
Con le dx11 sarà tutta un altra cosa.
Ho presente la texture di cui parli (eccola (http://cloud.steampowered.com/ugc/596932117301129729/C4F6568B78697A5A139231BCA8A85C503CDA64F4/)). Purtroppo però le DX11 non risolvono questo (http://cloud.steampowered.com/ugc/540637749849897274/0CE71F83648874EB2BC47DD592C14503B12B9D42/). Texture come quella che vedi nello scren... beh se ne vedono a tonnellate, purtroppo.

k0rn2012
28-03-2011, 13:20
i nemici si spostano per vari livelli in altezza e non solo in orizzontale come avviene in tutti i giochi

mmhh in realtà anche in altri giochi i nemici si spostano a vari livelli di altezza...salgono scale ecc ecc

k0rn2012
28-03-2011, 13:22
Ho presente la texture di cui parli (è nel punto in cui salti giu, al parco). Purtroppo però le DX11 non risolvono questo (http://cloud.steampowered.com/ugc/540637749849897274/0CE71F83648874EB2BC47DD592C14503B12B9D42/). Texture come quella che vedi nello scren... beh se ne vedono a tonnellate, purtroppo (fonte (http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1808524))

madò sembra vomito :Puke:

CAPT.HOOK
28-03-2011, 13:23
Mmmh... Allora probabilmente hanno cambiato qualcosa... Col CE2 era così! :O

Ma che hanno cambiato...:Prrr: :nono:

bodomTerror
28-03-2011, 13:26
mmhh in realtà anche in altri giochi i nemici si spostano a vari livelli di altezza...salgono scale ecc ecc

menomale che non è una frase mia, l'hanno detto i produttori del gioco :asd:

k0rn2012
28-03-2011, 13:26

Quello di crysis era il CE2...questo di crysis 2 è il CESS3 :asd: :gluglu:

Fantomatico
28-03-2011, 13:29
Beh... non è che le sequenze nei boschi di Crysis 1 fossero così "banali" tutto sommato. A livello difficile erano da cardiopalma: pallottole ovunque, alberi che cadevano a terra, fuga tra i tronchi... insomma da panico. Anche giocandolo a dettagli medio-alti rendeva molto bene l'effetto e comunque potevi approcciare i nemici in svariati modi. Chi non ricorda il fiume in mezzo al bosco... mamma mia che spettacolo :)

Cosa intendi per "concezione di verticalità mai vista prima"?

Sì certo, ho voluto un po' "tirare" il concetto per difendere 'sto Crysis 2 che tutti gli sputano in faccia poveretto. :D

Secondo me gli è superiore in tutto al primo, è molto più divertente, vario...e il fatto di aver utilizzato delle gradazioni di colore differenti in base al contesto, rende il comparto tecnico ricco di uno stile tutto suo, che pur essendo tecnicamente inferiore sotto certi aspetti al primo (texture, modellazione poligonale...) gli è superiore come colpo d'occhio, globalmente parlando...proprio perchè anche l'ambientazione è più ricca di dettagli: c'è un ottima alternanza tra combattimenti all' esterno e all' interno, sezioni in mezzo al parco come nei primi livelli, altre completamente urbane etc. A volte ci sono degli scorci visivi che sono di grande impatto, pur essendo in dx9 per capirci, hanno saputo lavorare bene come level design.

Per concezione di verticalità intendo la possibilità di approcciare come meglio si crede: proseguire sui tetti e ingaggiare scontri con nemici a livelli inferiori (certi livelli lo permettono) o andare subito giù e affrontare i nemici sullo stesso piano. E' permesso farlo proprio perchè la struttura del gioco lo permette... a me questa come innovazione pare molto efficace.

Non sto dicendo che Crysis sia brutto, ci avrò giocato almeno 4-5 volte...ma veramente nn credo regga il confronto con questo, proprio per l'ambientazione che è così curata e permette approcci così diversi che gli è superiore di fatto...solo che se nn ci sono i 25 fps a 1280x1024 con una gtx 580 sembra che molti lo considerino spazzatura. ;)

sertopica
28-03-2011, 13:35
madò sembra vomito :Puke:
Sì... Come te...

:Puke: http://www.pctunerup.com/up//results/_201103/20110328133521_avatar258091_15.gif

Tzè! :O
Tu che sei un professionista dovresti saperlo... :O :O

Bako
28-03-2011, 13:49
Crysis 2 Textures => half the size of Crysis 1 textures

Basically, the majority of all textures in Crysis 2 are half the resolution quality of those in Crysis 1. Crytek downgraded the textures significantly in order to be on consoles. I've been modding Crysis 2 by unpacking and decrypting the files and did a little comparison. I took the same textures from Crysis 1 and put them into Crysis 2 to see if there was actually a difference in quality.

http://forums.gametrailers.com/thread/proof--crysis-2-textures-1-2-s/1193802

DOH.... :eek: :eek: :eek: :eek: :mad: :mad:

CAPT.HOOK
28-03-2011, 13:52

Cioe' cioe' cioe' ...sono un po' lento oggi! Che vuol dire? :mc:

E' realmente possibile fare cio'?

Bako
28-03-2011, 13:53
Fake reflections

http://www.youtube.com/watch?v=orn9aSW7SHY

c'è da piangere ma il video se non altro fa ridere :)

supeuser
28-03-2011, 13:57
Sicuro ? Perche ho visto l'output del tool grafico che genera l'autoexex.cfg e lo mette a 3.

Allora provate con sys_TaskThread0_CPU "3" al posto di 3 mette 4.
io non posso provare il gioco è in arrivo... :stordita:

interessato.... secondo me e' come f1 2010 che si puo' spostare la gestione della ph dalla cpu alla gpu con molti effetti grafici in piu'... come f1 2010 chi ha cpu a 6 o + cores ok, per gli sfigati come me (4 cores o meno) la ph e' scarsa... idem la mia seconfa gpu (9500gt) che non risco a fargli gestire la ph...

resto sintonizzato, argomento interessante... chissa' se questo valore da 0 a 4 gestisce proprio questo carico... qualcuno ne sa di piu' o puo' fare test? io sono in ufficio...

cassano99
28-03-2011, 13:58
http://www.mycrysis.com/forums/viewtopic.php?f=21&t=15850

qui dicono che oggi uscirà la patch per la dx11 :D

Bako
28-03-2011, 14:03
http://www.mycrysis.com/forums/viewtopic.php?f=21&t=15850 qui dicono che oggi uscirà la patch per la dx11 :D
dicono anche che la Crytek ha confermato l'uscita per oggi... ma in rete non si trova alcuna traccia di tale conferma.

grng
28-03-2011, 14:05
Secondo me gli è superiore in tutto al primo, è molto più divertente, vario...e il fatto di aver utilizzato delle gradazioni di colore differenti in base al contesto, rende il comparto tecnico ricco di uno stile tutto suo, che pur essendo tecnicamente inferiore sotto certi aspetti al primo (texture, modellazione poligonale...) gli è superiore come colpo d'occhio, globalmente parlando...proprio perchè anche l'ambientazione è più ricca di dettagli: c'è un ottima alternanza tra combattimenti all' esterno e all' interno, sezioni in mezzo al parco come nei primi livelli, altre completamente urbane etc. A volte ci sono degli scorci visivi che sono di grande impatto, pur essendo in dx9 per capirci, hanno saputo lavorare bene come level design.
In parte è vero: ci sono più parti in interni, e anche se gli esterni non sono al livello di crysis1 come grandezza, qui c'è varietà, inoltre la cura nei dettagli (intesi come oggetti) è maggiore.
Ma il colpo d'occhio del primo non ce l'ha neanche per sogno, là era tutto un fermarsi per godersi il panorama, qui l'ambientazione è molto più banale, comune a parecchio fps (a parte la ricostruzione di new york)
a me questa come innovazione pare molto efficace.

Non parlerei affatto di innovazione :asd: semmai di approcci diversi nel gameplay.
E non ha solo risvolti positivi, ad esempio l'uso dei mezzi in questo seguito è totalmente inutile

bronzodiriace
28-03-2011, 14:06
Fake reflections

http://www.youtube.com/watch?v=orn9aSW7SHY

c'è da piangere ma il video se non altro fa ridere :)

beh lo notai subito davanti al portone del palazzo con i vetri.

I riflessi su superificie riflettenti sono ridicoli.

grng
28-03-2011, 14:06
dicono anche che la Crytek ha confermato l'uscita per oggi... ma in rete non si trova alcuna traccia di tale conferma.
Se è oggi ora americana, abbiamo tempo fino a domani mattina per vederla :D

Bako
28-03-2011, 14:10
Cioe' cioe' cioe' ...sono un po' lento oggi! Che vuol dire? :mc: E' realmente possibile fare cio'?
In sostanza il tizio ha aperto i file PAK di Crysis 1 e ne ha estratto un po' di texture (nell'esempio l'erba del prato). Dopodichè ha messo la texture in Crysis 2, sovrascrivendo la texture usata per l'erba in Crysis 2... ed ecco che la nuova texture è IDENTICA a quella di Crysis 2 ma con risoluzione doppia.

Tradotto: Crysis 2 usa molte texture di Crysis 1 ma a risoluzione dimezzata, per non far esplodere le console probabilmente.

Poty...
28-03-2011, 14:10
ragazzi quando provo a usare il Crysis2AdvancedGraphicsOptions e faccio partire il gioco, quando parte il gioco si vede tutto marroncino chiaro e si vede solo il mirino...qualcun'altro ha fatto la stessa cosa? c'è qualcosa da disabilitare?

Dragon2002
28-03-2011, 14:13
Ho presente la texture di cui parli (eccola (http://cloud.steampowered.com/ugc/596932117301129729/C4F6568B78697A5A139231BCA8A85C503CDA64F4/)). Purtroppo però le DX11 non risolvono questo (http://cloud.steampowered.com/ugc/540637749849897274/0CE71F83648874EB2BC47DD592C14503B12B9D42/). Texture come quella che vedi nello scren... beh se ne vedono a tonnellate, purtroppo.

Hai capito perfettamente di cosa parlavo,alcune texture morte si risolleveranno con le dx11,invece per le seconde che hai fatto vedere,ahime vanno completamente riprogrammate e riscritte e in quel caso c'è poco da fare,visto che sono state prese di pari passo dalle console e nessuna libreria grafica le fare risorgere,sarebbero brutte pure con le dx15.

DarkNiko
28-03-2011, 14:16

Questa è gente che campa solo di illusioni. Per carità, l'ottimismo è anche il sale della vita per molti. Anche io ritengo plausibile una uscita (non lontana) di una patch che abiliti le DX11 ma che soprattutto corregga i numerosi bug che affliggono il multiplayer (ben più gravi, IMHO, di quelli legati al comparto grafico).

Però, proprio perché di ufficiale non vi è nulla, preferisco rimanere con i piedi per terra. Se uscirà qualcosa di correttivo ben venga, altrimenti pace, vivo bene ugualmente. :D

sertopica

Beh, dov'è la novità? Serviva la prova? :asd:
Se pensi che solo i fili d'erba in Crysis erano alla modica risoluzione di 1024X1024... :D

Bako
Hai capito perfettamente di cosa parlavo,alcune texture morte si risolleveranno con le dx11,invece per le seconde che hai fatto vedere,ahime vanno completamente riprogrammate e riscritte e in quel caso c'è poco da fare,visto che sono state prese di pari passo dalle console e nessuna libreria grafica le fare risorgere,sarebbero brutte pure con le dx15.
L'unico modo per risolvere il problema delle texture orride è quello di offrire un "texture pack" con texture definite. Tra l'altro non servono in qualità fotografica... basta veramente poco per migliorare MOLTO :)

Kumalo
28-03-2011, 14:17

Si da quanto ho letto e capito alcune texture di Crysis 2 sono identiche a quelle di Crysis 1, se analizzate si vede che quelle del 2 sono a bassa risoluzione specifica anche alla meta rispetto a quelle del 1°. Basta soprascriverle reinpacchettare tutto e si hanno quelle poche texture condivise in alta risoluzione anche sul 2°.

L'ambientazione a New York o in ambienti chiusi e' il 1° elemento fondamentale per ridimensionare le richieste hardware per le console, vi vedete una X360 elaborare l'isola di Crysis 1 con il percorrere naturale del tempo, con il calcolo in tempo reale dei raggi del sole tra gli alberi ecc ecc.... FOLLIA!

Cia

k0rn2012
Sì... Come te...

:Puke: http://www.pctunerup.com/up//results/_201103/20110328133521_avatar258091_15.gif

Scostumato :cry:

Dragon2002

Ma è assurdo che cosa gli costava fare il copia incolla delle texture del primo crysis.

sertopica
28-03-2011, 14:20
Scostumato :cry:

:friend:

k0rn2012
28-03-2011, 14:20
:friend:

Togli l'avatar...è mio quello :O

(però ti dona) :oink:

Kumalo
28-03-2011, 14:21
Ma è assurdo che cosa gli costava fare il copia incolla delle texture del primo crysis.

Che poi forse sul botolo il gioco girava a 10fps se andava tutto bene?

Ce lo vedi l' hardware centenario della X360 elaborare i fili d'erba a 1024x1024 in full HD :D :D

cia

k0rn2012
28-03-2011, 14:23

Ce lo vedi l' hardware centenario della X360 elaborare i fili d'erba a 1024x1024 in full HD :D :D

cia

Già com'è adesso il gioco su console sembra che va al rallentatore...ho visto un video comparativo console/pc ed è impressionante il framerate :p

Bako
28-03-2011, 14:24
Questa è gente che campa solo di illusioni. Per carità, l'ottimismo è anche il sale della vita per molti. Anche io ritengo plausibile una uscita (non lontana) di una patch che abiliti le DX11 ma che soprattutto corregga i numerosi bug che affliggono il multiplayer (ben più gravi, IMHO, di quelli legati al comparto grafico). Però, proprio perché di ufficiale non vi è nulla, preferisco rimanere con i piedi per terra. Se uscirà qualcosa di correttivo ben venga, altrimenti pace, vivo bene ugualmente. :D
Il punto è che hanno riportato male la notizia, usando i ltraduttore automatico che dal tedesco all'inglese dice "was officially confirmed by Crytek or EA but not yet"... LOL!

La patch non è assolutamente confermata, l'unica fonte "certa" è quella di un dipendente Crytek che su Twitter ha parlato di una patch in lavorazione... per la quale però chiede di attendere ancora un po'.

Altro che "patch day is tomorrow"...

fabius88
28-03-2011, 14:26
ragazzi quando provo a usare il Crysis2AdvancedGraphicsOptions e faccio partire il gioco, quando parte il gioco si vede tutto marroncino chiaro e si vede solo il mirino...qualcun'altro ha fatto la stessa cosa? c'è qualcosa da disabilitare?

idem, prova con il 1.5 e vedrai che va

Kumalo
28-03-2011, 14:26
Già com'è adesso il gioco su console sembra che va al rallentatore...ho visto un video comparativo console/pc ed è impressionante il framerate :p

Appunto, letto anche io che e' al limite della giocabilita', figuriamoci con le texture ad alta risoluzione!

Poi c'e' ancora chi dice che la resa grafica del 2° e' superiore al 1° :ahahah: :ahahah:

sertopica
28-03-2011, 14:27
Togli l'avatar...è mio quello :O

(però ti dona) :oink:

No :O

Grazie gioia... :fagiano:

Comunque io prevedo sta patch a metà aprile... Forse la anticipano al primo... :asd:

k0rn2012
28-03-2011, 14:28
Appunto, letto anche io che e' al limite della giocabilita', figuriamoci con le texture ad alta risoluzione!

Poi c'e' ancora chi dice che la resa grafica del 2° e' superiore al 1° :ahahah: :ahahah:

Sai come si divertono in multi i consolari a 15 fps :asd:

Dragon2002
28-03-2011, 14:29

cia

Io intendevo che dovevano mettere quelle texture solo sulla versione pc,ma si vede che sono 3 versioni identiche in tutto e per tutto.

LeoVGki
28-03-2011, 14:30

idem, prova con il 1.5 e vedrai che va

Anche a me lo faceva, ho risolto togliendo la spunta all'FSAA

DarkNiko
28-03-2011, 14:30
Comunque sia, se qualcuno ci perde un pò del tempo, prelevando le textures comuni in Crysis 1 e facendo un apposito package per il 2, non sarebbe male. Almeno erba, prati, alberi li vedremmo senza dubbio meglio.

Se volete posso dare il mio contributo. :)

sertopica
28-03-2011, 14:31

A livello di effettistica ed illuminazione il secondo episodio è indubbiamente superiore al primo... È la quantità di poligoni e la qualità delle texture ad essere bassa/schifosa, molto spesso...

Kumalo
28-03-2011, 14:32
Sai come si divertono in multi i consolari a 15 fps :asd:

con la mira automatica, la camminata automatica e lo sparo automatico :D :D che si devono inventare ormai per far giocare un fps ai consolari!!

Ovviamente a 15fps di picco! :asd::asd:

k0rn2012
28-03-2011, 14:33
A livello di effettistica ed illuminazione il secondo episodio è indubbiamente superiore al primo... È la quantità di poligoni e la qualità delle texture ad essere bassa/schifosa, molto spesso...

Poligoni non direi..sono alcune texture che fanno pietà...quoto sugli effetti..:)

Kaiser73
28-03-2011, 14:33

quasi niente. come non costava quasi nulla fare le textures direttamente ad alta risoluzione e poi abbassarle per xbox/play3.

però o la versione PC era indietro ed a Marzo solo la versione console era pronta e quindi dx11, textures da PC, menu avanzato, ecc... arriveranno dopo oppure non hanno voluto spendere neppure un soldo in più sulla versione PC.

crytek ha fatto delle scelte difficili da comprendere. crysis2, con poco sforzo (economico) in più, poteva essere MOLTO più bello di così. ed il ritorno lo avrebbero avuto in maggiore copie vendute ed anche in pubblicità. inutile dire che la bellezza di crysis 1 su PC ha fatto da traino all'hype su console.

boh vedremo.

k0rn2012
28-03-2011, 14:34
con la mira automatica, la camminata automatica e lo sparo automatico :D :D che si devono inventare ormai per far giocare un fps ai consolari!!

Ovviamente a 15fps di picco! :asd::asd:

a sto punto poggiano il pad sul tavolo e guardano :p

.:Sephiroth:.
28-03-2011, 14:36
ragazzi ma le impostazioni grafiche dove sono finite? nei primi due crysis si poteva settare di tutto, qua invece ci sono solo 3 opzioni del cavolo che non si capisce neanche qual'è la migliore e la peggiore.. (giocatore, avanzato e hardcore...che cavolo significa?? qualcuno mi spiega?)

ho provato ad utilizzare il primo dei due tool presenti in prima pagina per configurare la grafica, solo che quando avvio una nuova campagna, dopo il video del telegiornarle iniziale, tutto lo schermo rimane nero e sento solo l'audio...come mai? ho provato a usare una delle 3 opzioni previste dal gioco e va bene...però non ho idea di come stiano le impostazioni....

qualcuno mi può dare info pls?

Kumalo
28-03-2011, 14:36
Io intendevo che dovevano mettere quelle texture solo sulla versione pc,ma si vede che sono 3 versioni identiche in tutto e per tutto.

Ti dico per come e' strutturato a livello di programmazione Cryengine anche io fino all'ultimo momento prima che uscisse la Leak e mi venissero i vari conati di vomito pensavo proprio a quello che hai detto tu! Giochi con Texture ed effetti diversi e applicabili sulle varie versioni, oppure un cryengine 2 per le X360/PS3 e un cryengine 3 per le versioni PC (un po' come fa EA con i vari FIFA ma al contrario) e invece no hanno pensato bene di uniformare la cosa su tutte e 3 le macchine...scemi noi che gli diamo i soldi per un porting!

Tutto qua

Kharonte85
28-03-2011, 14:38
ragazzi ma le impostazioni grafiche dove sono finite? nei primi due crysis si poteva settare di tutto, qua invece ci sono solo 3 opzioni del cavolo che non si capisce neanche qual'è la migliore e la peggiore.. (giocatore, avanzato e hardcore...che cavolo significa?? qualcuno mi spiega?)

ho provato ad utilizzare il primo dei due tool presenti in prima pagina per configurare la grafica, solo che quando avvio una nuova campagna, dopo il video del telegiornarle iniziale, tutto lo schermo rimane nero e sento solo l'audio...come mai? ho provato a usare una delle 3 opzioni previste dal gioco e va bene...però non ho idea di come stiano le impostazioni....

qualcuno mi può dare info pls?
giocatore, avanzato e hardcore = Low, Medium e High.

Shezmen
28-03-2011, 14:39
Insomma sto crysis 2 è proprio una graphic sola..
La cosa più imbarazzante, aldilà della graficona che non c'è, è il fatto che non sia scalabile. Cambia solo la view distance (di poco) ;'D Che presa per il culo...

shez

Kumalo
28-03-2011, 14:41

Sai che non lo so, forse hai ragione ma Crysis 1 calcolava in tempo reale l'illuminazione seguendo le fasi del giorno, e calcolava in tempo reale ombre proiettate e raggi attraverso gli alberi, te lo ricordi quante volte giocavi e vedevi il sole tramontare le ombre allungarsi il tutto diventare di una tonalita' rossastra e pian piano la notte arrivava!
Qua a cysis 2 io vedo solo un cielo "monotexturizzato" non ci sono neanche le nuvole che scorrono o gli effetti climatici, il sole non c'e', e di conseguenza niente effetti radianti :(:(
Poi ovvio ognuno ha il suo gusto personale cmq si confrontano un motore del 2007 con uno del 2011 :mad:

28-03-2011, 14:46
giocatore, avanzato e hardcore = Low, Medium e High.

ti ringrazio, per il fatto del tool per settare le impostazioni? quale dei due devo usare?

ps: il fov voi a quanto lo settate? quello di default sembra che il personaggio ha un solo occhio invece di due

angel777
28-03-2011, 14:47
From Crysis:
We’ve been working hard to resolve as many of the post-launch issues as possible including some improvements to our game security. These updates will be made available via automatic-download later this week.

Kumalo
28-03-2011, 14:47
Insomma sto crysis 2 è proprio una graphic sola..
La cosa più imbarazzante, aldilà della graficona che non c'è, è il fatto che non sia scalabile. Cambia solo la view distance (di poco) ;'D Che presa per il culo...

shez

Cesso no ma ci hanno menato le pa@@e per 2 anni dicendo che ancora doveva essere inventata una parola sullo Zanichelli per definire la magnificenza/bellezza/grandezza/onnipotenza/splendore del loro CryEngine 3, poi esce e' un normale motore DirectX9 con pochi effetti con molto bloom e blur per coprire texture in bassa definizione, molte volte sovrapposte, con fisica quasi assente....bo!! Un motore che a confronto il CryEngine 2 del 2007, Unreal Engine 3 del 2006 e il Source di Valve del 2006 gli tengono testa tranquillamente, e forse leggermente moddati sono anche tecnicamente superiori.

Cia

sertopica
28-03-2011, 14:48
Poligoni non direi..sono alcune texture che fanno pietà...quoto sugli effetti..:)
Beh, guarda gli alleati e gli alieni oppure molti oggetti di contorno... Non è che abbiano molti poligoni :O
In Crysis pure la bottiglietta d'acqua più inutile era fatta bene :O
Sai che non lo so, forse hai ragione ma Crysis 1 calcolava in tempo reale l'illuminazione seguendo le fasi del giorno, e calcolava in tempo reale ombre proiettate e raggi attraverso gli alberi, te lo ricordi quante volte giocavi e vedevi il sole tramontare le ombre allungarsi il tutto diventare di una tonalita' rossastra e pian piano la notte arrivava!
Qua a cysis 2 io vedo solo un cielo "monotexturizzato" non ci sono neanche le nuvole che scorrono o gli effetti climatici, il sole non c'e', e di conseguenza niente effetti radianti :(:(
Poi ovvio ognuno ha il suo gusto personale cmq si confrontano un motore del 2007 con uno del 2011 :mad:
Ecco, questo è vero, aver tolto il ciclo giorno-notte è stato un colpo basso... Però ora ci sono molte più fonti di luce contemporaneamente, mentre prima se ce n'erano troppe il sistema entrava in crysis... :asd:

CAPT.HOOK
28-03-2011, 14:51
a sto punto poggiano il pad sul tavolo e guardano :p

..una serie di Slide Show dopo l'altra :asd:

Kumalo
28-03-2011, 14:55
Ecco, questo è vero, aver tolto il ciclo giorno-notte è stato un colpo basso... Però ora ci sono molte più fonti di luce contemporaneamente, mentre prima se ce n'erano troppe il sistema entrava in crysis... :asd:

hahahahahaa vero!! guarda per curiosita' che ho ritrovato, uno screenshoot del 2009 su per giu' con un mod che implementava al meglio il motore di crysis 1 chissa poi quanti ne sono usciti!!

http://img402.imageshack.us/img402/6351/mster.th.jpg (http://img402.imageshack.us/i/mster.jpg/)

Lo screenshoot qui era d'obbligo....

cia

Kumalo
28-03-2011, 14:57
..una serie di Slide Show dopo l'altra :asd:

Guardando un altro capolavoro di FPS Consolare di nome "Homefront" che si spara per 15min, si parla per 10min si cammina per 1 ora e si guardano le cut scene per 3 ore direi che l'andamento e' quello :asd: :asd: :asd:

Per un totale di ben 4 ore di puro gioco e divertimento videoludico :D

Scusate l' OT

bodomTerror
28-03-2011, 14:58
hahahahahaa vero!! guarda per curiosita' che ho ritrovato, uno screenshoot del 2009 su per giu' con un mod che implementava al meglio il motore di crysis 1 chissa poi quanti ne sono usciti!!

http://img402.imageshack.us/img402/6351/mster.th.jpg (http://img402.imageshack.us/i/mster.jpg/)

cia

quella è la master config, che bello nessun palazzo a bloccarti la strada :cry:

Poty...
28-03-2011, 14:59
cmq si il fatto dello schermo marroncino era un problema del FSAA

certo che xò volevo attivarlo il full seample antialiasing...

e vabè tanto mo dovrebbero arrivare le DX11...oramai ci prendono in giro che è un piacere...

xò grafica a parte che è cmq bella, il game paly è una spanna sopra il primo è piu veloce reattivo divertente! molto divertente per me è promosso poi le musiche e l'impostazione cinematografica è davvero bella

bodomTerror
28-03-2011, 15:01
più veloce e reattivo? ma che gioco stai giocando? :asd:

Poty...
28-03-2011, 15:02
quella è la master config, che bello nessun palazzo a bloccarti la strada :cry:

raga crysis 1 è su un'altro pianeta...resterà il gioco con la grafica piu avanzata per chissà quanto altro tempo...quel motore grafico è allucinante...

ma a livello di marketing e di vendite un mattone del genere solo su pc è normale che non fa chissà quali introiti...hanno fatto la scelta piu sensata per loro...speriamo che con le tassellation le superfici migliorino come si deve... sono un pò piatte...cmq ripeto il gioco merita per me

sertopica
28-03-2011, 15:02

cia

Ahhh magnifico... La prima volta che avviai la demo di Crysis stavo in fibrillazione, era un perenne :eekk: , ero come un ragazzino di 5 anni in un negozio di giocattoli... :asd:

Kharonte85
28-03-2011, 15:04
ti ringrazio, per il fatto del tool per settare le impostazioni? quale dei due devo usare?

ps: il fov voi a quanto lo settate? quello di default sembra che il personaggio ha un solo occhio invece di due

Credo sia uscita la versione 1.6 prova con quella. Il fov va bene con valori 65-75.

Poty...
28-03-2011, 15:09
più veloce e reattivo? ma che gioco stai giocando? :asd:

perchè scusa vorresti dire che il gameplay del primo era piu veloce?? incontravi nemici in spazzi apertissimi molti spaiati e prima di raggiungerli passava del tempo o a piedi o in auto...qui invece per forza di cose essendo piu chiusa l'ambientazione, gli scontri sono piu diretti e devi tener testa a piu soldati alla volta...lui si muove piu veloce, molte cose sono state impelentate per far si che il game play sia piu veloce come la l'auto super corsa e l'auto super salto...la tuta si ricarica prima se uccidi un nemico in furtiva ti si leva l'occultamento solo per qualche secondo poi ti si riattiva...insomma tante cose che ti fanno notare come hanno cercato rendere il gioco piu veloce! tu a che goco stai giocando? pensate solo alle critiche o ci giocate pure?

poi oltre a questo aggiungici che aon il mio pc gira al super massimo tutto attivo su extreme ultra fluido... insomma per me è un gran bel gioco

Kumalo
28-03-2011, 15:14
raga crysis 1 è su un'altro pianeta...resterà il gioco con la grafica piu avanzata per chissà quanto altro tempo...quel motore grafico è allucinante...

ma a livello di marketing e di vendite un mattone del genere solo su pc è normale che non fa chissà quali introiti...hanno fatto la scelta piu sensata per loro...speriamo che con le tassellation le superfici migliorino come si deve... sono un pò piatte...cmq ripeto il gioco merita per me

Il gioco merita, anzi forse e' il piu' bel FPS dell' ultimo anno e mezzo e qui ti dice anche a che livello siamo arrivati!
Dico solo che come molte altre aziende si sono guardati i loro affari e l'hanno fatta zozza!! un'azienda seria per me procede in 2 direzioni:

1)PS3/Xbox360 con un motore adatto o semplicemente castrato per le loro possibilita' hardware, e una versione pc con la possibilita' di intervenire massicciamente nei settaggi come il 1° lasciando a noi il "problema" di trovare miglior connubio grafica/giocabilita'

2)Non hanno voglia/tempo per fare come scritto sopra bene 50€ le copie per Xbox360/ps3 e 35€ quelle per PC, mi stai rifilando un porting squallido di uno psudo pfs per console....e questo porting me lo fai pagare lo stesso prezzo di un ottimo gioco per la X?

Pazienza Bioware, Crytek, THQ, Ubisoft, Codemaster lunga la mia lista di case di cui non acquistero' piu' nulla al day-one mi e' rimasta CdProject, Frictional Games, Blizzard per il quale vale ancora la pena avere un pc e giocare su un pc!

Maury
28-03-2011, 15:16
Appena iniziato, la grafica mi convince molto poco, non centra davvero nulla con Crysis come impatto... :(

Vedremo più avanti...

Leo81
28-03-2011, 15:24
non molto tempo fa avevo letto un intervista del capetto della crytek,dicendo che con crysis 2 si sarebbe entrati in un nuovo standard, mai visto qualcosa del genere..ecc....ma si riferiva a quelli che giocano con le console? di certo x pc ho visto di meglio..come è possibile che non sia nato in dx11...per me sara un mezzo flop....e pansare che quando un mese fa una versione beta su messa in rete, subito il solito capetto crytek disse di non giocarci,che graficamente ci saremmo rovinati la vera bellezza grafica di crysis 2 ecc....solite balle insomma..

ps: non capisco poi una cosa: ma il fatto che ci voglia tutto sto tempo x mandare fuori sta patch per le dx11, non sta x caso a significare che il gioco non le abbia mai previste, mentre ora,vistoche tutti si aspettavano che il gioco fosse fatto in dx11, hanno raccontato una balla dicendo che sarebbe uscita al day one, mentre in realta loro di supportare le dx11 non ci avevan nemmeno pensato? cioe x me è tutta na balla: il gioco è in dx9, ma vedendo che tutti si lamentavano perche non venivano supportate le dx11, allora quelli della crytek han pensato di raccontarla a tutti, e stan magari cercando una maniera x accontentare tutti, buttando dentro qualche effetto.

X ME QUANDO UN GIOCO E' FINITO ED E' PRONTO X ESSERE VENDUTO, SIGNIFICA CHE COSI COM'E' VA BENE; SE CI VUOLE TUTTO STO TEMPO X STA PATCH, VUOLE DIRE CHE NON E' MAI ESISTITO UN SUPPORTO X LE DX11....

DI CERTO,SE DURANTE LA REALIZZAZIONE,NON AVESSERO MAI DETTO CHE IL GIOCO NON PREVEDEVA LE DX11, NON CI SAREBBE STATA COSI TANTA ATTESA ATTORNO A STO GIOCO,NON TROVATE?

Shezmen
28-03-2011, 15:24
Cesso no ma ci hanno menato le pa@@e per 2 anni dicendo che ancora doveva essere inventata una parola sullo Zanichelli per definire la magnificenza/bellezza/grandezza/onnipotenza/splendore del loro CryEngine 3, poi esce e' un normale motore DirectX9 con pochi effetti con molto bloom e blur per coprire texture in bassa definizione, molte volte sovrapposte, con fisica quasi assente....bo!! Un motore che a confronto il CryEngine 2 del 2007, Unreal Engine 3 del 2006 e il Source di Valve del 2006 gli tengono testa tranquillamente, e forse leggermente moddati sono anche tecnicamente superiori.

Cia

Già, puoi dirlo forte.
Si capisce poi perchè questo motore riesce a fare 10 fps di più di crysis 1... è zeppo di trucchetti di illuminazione falsi, riflessi pre-renderizzati ecc...Per non parlare della fisica ridotta all'osso.
In un livello ieri sera ho visto una colonna che era già pre-spezzata ;'D
E comunque, sinceramente tutta questa ottimizzazione nemmeno la vedo...40 fps (gamer/low) con la mia configurazione non sono un granchè.

Comunque lasciando stare il comparto tecnico, il gioco ha un ottimo gameplay! Alcune scelte artistiche lasciano un pò a desiderare....i soldati sembrano tali e quali quelli di half life 2 (vero??) e gli elicotteri sembrano dei modellini minuscoli della playmobil..... così come è fastidioso il nerd con la barba che ti scassa le palle ogni due secondi via radio (insopportabile il tono della voce..sembra che ti stia sgridando in continuazione. SHUT THE FU++CK UP!!)
I suoni sono straordinari, tranne alcune armi che sembra di sentire sparare paintball. Anche le musiche sono orchestrate molto bene.
Per il resto è godibilissimo....ma di sicuro non è il nuovo standard grafico come dicono quelli di gamemag... -_-
Almeno su altri siti come Pc-gamer e Gamespot lo ammettono...

shez

Poty...
28-03-2011, 15:29
bè ma è anche vero che su pc vuoi o non vuoi vendi meno se il gioco è complicato!! ragazzi non siamo tutti smanettoni e molti dei miei amici non appena c'è da mettere mano anche ad 1 sola impostazione ci rinunciano! o dicono che palle! è corretto "purtoppo" quello che stanno facendo...e molto probabilmente è la strada giusta per far rigiocare a pc...cose semplici e che tutti possono fare...pazienza...noi hardcore soffriamo un pò ma siamo la minoranza e quindi ci attacchiamo...

non hanno fatto nemmeno il gioco a 64 bit...chi è questo pazzo che si mette a programmare un gioco full dx11 quando le persone che hanno queste vga sono draticamente meno di chi ha vga solo dx9/10? per loro il rapporto tempo impiegato alias SOLDI/ introiti con la vendita non è conveniente!!! quando le console saranno dx11 allora vedremo i giochi veri dx11 su pc...

mi fa schifo dirlo ma hanno ragione...loro devono far soldi!

Kaiser73
28-03-2011, 15:29
Guardando un altro capolavoro di FPS Consolare di nome "Homefront" che si spara per 15min, si parla per 10min si cammina per 1 ora e si guardano le cut scene per 3 ore direi che l'andamento e' quello :asd: :asd: :asd:

Per un totale di ben 4 ore di puro gioco e divertimento videoludico :D

Scusate l' OT

Homefront è orribile.

mapoetti
28-03-2011, 15:31
ho usato il tool 1.5 ma vedo delle ombre strane.
comunque a me interessa attivare l'anti alias se possibile.
ho provato dal pannello nvidia ma non sembra che cambi qualche cosa.
:help: :help: :help:

per il resto credo di essere a metà gioco :)

asabbia
28-03-2011, 15:33
http://www.eurogamer.net/videos/crysis-2-pc-360-ps3-face-off-comparison?size=hd

Mamma mia ma su Ps3 e Xbox nelle scene all'aperto gira a 10 frames!!! :eek:

AHAAHA veramente gira cosi male? vabè ma mi sembra anche giusto. stiamo parlando di hardware vecchio di anni e anni.

3DMark79
Homefront è orribile.

A me sinceramente è piaciuto.:stordita:

Eddie666
ecco il risultato del bench con la mia config: amd 1055t @ default e zotac gtx580 @ default (gioco patchato alla versione 1.1) risoluzione 1920x1080, settaggio extreme, nessuna mod grafica:

==============================================================
TimeDemo Play Started ,Level=Wars/cw2_alien_vessel (Total Frames: 7308, Recorded Time: 244.82s)
Run Finished.
Play Time: 123.59s, Average FPS: 59.13
Min FPS: 4.16 at frame 2, Max FPS: 177.94 at frame 6166
Average Tri/Sec: -6683715, Tri/Frame: -113036
Recorded/Played Tris ratio: 0.89
Memory Usage: WorkingSet=1179Mb, PageFile=0Mb, PageFaults=1278
Run Finished.
Play Time: 123.01s, Average FPS: 59.41
Min FPS: 4.16 at frame 2, Max FPS: 197.63 at frame 6165
Average Tri/Sec: -13236958, Tri/Frame: -222802
Recorded/Played Tris ratio: 0.90
Memory Usage: WorkingSet=1182Mb, PageFile=0Mb, PageFaults=1278
AutoTest Play Ended, (2 Runs Performed)

carneo
28-03-2011, 15:35
io ho notato che con i soli settaggi in game al massimo (estrema) il gioco fila liscio e non ci sono scalettature di nessun genere (ho guardato sopratutto i neon, in particolare quelli poggiati a terra in verticali all'inizio del garage).....con il tool 1.6 tutto al massimo scaletta di brutto

Bako
28-03-2011, 15:37
Per il resto è godibilissimo....ma di sicuro non è il nuovo standard grafico come dicono quelli di gamemag... -_- Almeno su altri siti come Pc-gamer e Gamespot lo ammettono... shez
Quello che non riesco a capire è il motivo per cui nessuna testata ammetta che il gioco è ricolmo di texture in bassissima risoluzione, molte delle quali in posizioni "inevitabili". Insomma non è roba messa in luoghi seminascosti o lontani. A volte ti ripari dietro ad un muro per tendere una imboscata e scopri di essere protetto da un muro di pixel (http://cloud.steampowered.com/ugc/540637749849897274/0CE71F83648874EB2BC47DD592C14503B12B9D42/) tipo minecraft. Avete mai provato a prendere un sacchetto o un oggetto qualsiasi? Stessa cosa, il piccone di minecraft forse è più dettagliato. Per non parlare delle varie bottiglie (http://img860.imageshack.us/i/crysis22011032515380796.jpg/) sparse per il gioco.

Eppure le recensioni insistono su quanto sia eccelso, pur essendo in DX9. Come si fa a definirlo eccelso, visto che di schifezze simili ce ne sono davvero tantissime? Non è roba occasionale, è tutto li da vedere... Va bene l'effetto "generale", sicuramente godibile... ma per l'eccellenza penso ci voglia ben altro :|

asabbia
28-03-2011, 15:42
Eppure le recensioni insistono su quanto sia eccelso, pur essendo in DX9. Come si fa a definirlo eccelso, visto che di schifezze simili ce ne sono davvero tantissime? Non è roba occasionale, è tutto li da vedere... Va bene l'effetto "generale", sicuramente godibile... ma per l'eccellenza penso ci voglia ben altro :|

lasciando stare i dettagli quando ti avvicini a 1cm dagli oggetti (e lasciando stare che comunque ce ne sono molti che si vedono benissimo anceh da vicino) sto gioco ha la grafica quasi superiore a tutti gli atlri giochi ora presente per pc (forse escluso solo un paio) quindi dire che la sua grafica è eccellente è dire la verità. FATEVENE una ragione

Shezmen
28-03-2011, 15:42
Homefront è orribile.

Già quando ho letto la prima news avevo capito che era una tavanata micidiale... coreani che invadono gli usa..ORIGINALEEE! -_- Tutto condito ovviamente dai soliti clichè rivoluzionari, la resistenza, la gente soggiogata dagli sporchi rossi cattivoni, i rastrellamenti della popolazione....CHE PALLEEE!!!!!:mbe:

shez

CAPT.HOOK
28-03-2011, 15:46
Già quando ho letto la prima news avevo capito che era una tavanata micidiale... coreani che invadono gli usa..ORIGINALEEE! -_- Tutto condito ovviamente dai soliti clichè rivoluzionari, la resistenza, la gente soggiogata dagli sporchi rossi cattivoni, i rastrellamenti della popolazione....CHE PALLEEE!!!!!:mbe:

shez

:read:

La VERA RESISTENZA siamo NOI che ci dobbiamo sorbire ste cagate di VG senza impazzire! :asd:

gd350turbo
28-03-2011, 15:48
Homefront è orribile.

Non ci vedo molta differenza da crysis2...

Shezmen
28-03-2011, 15:50
Per non parlare delle varie bottiglie (http://img860.imageshack.us/i/crysis22011032515380796.jpg/) sparse per il gioco.

WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :eek:
NO dai, questa è grave...è giusto che la vedano bene tutti:

http://img860.imageshack.us/img860/6536/crysis22011032515380796.th.jpg (http://img860.imageshack.us/i/crysis22011032515380796.jpg/)

E' passato Shpalmen per caso??? : O
Potremo fare una bella galleria di crapshot e poi farci un bel calendario : )
Comunque ripeto, aldilà di queste cose....è comunque un "bel":rolleyes: gioco! :)
Rispondendo a un utente, non è vero che è il migliore sulla piazza...metro 2033 è molto più curato, sia come texture che come effetti. E poi ci sono le dx11 sfruttate abbastanza a dovere!

shez

Kumalo
28-03-2011, 15:51
bè ma è anche vero che su pc vuoi o non vuoi vendi meno se il gioco è complicato!! ragazzi non siamo tutti smanettoni e molti dei miei amici non appena c'è da mettere mano anche ad 1 sola impostazione ci rinunciano! o dicono che palle! è corretto "purtoppo" quello che stanno facendo...e molto probabilmente è la strada giusta per far rigiocare a pc...cose semplici e che tutti possono fare...pazienza...noi hardcore soffriamo un pò ma siamo la minoranza e quindi ci attacchiamo...

non hanno fatto nemmeno il gioco a 64 bit...chi è questo pazzo che si mette a programmare un gioco full dx11 quando le persone che hanno queste vga sono draticamente meno di chi ha vga solo dx9/10? per loro il rapporto tempo impiegato alias SOLDI/ introiti con la vendita non è conveniente!!! quando le console saranno dx11 allora vedremo i giochi veri dx11 su pc...

mi fa schifo dirlo ma hanno ragione...loro devono far soldi!

Asp crytek quando usci il primo gioco FarCry era niente....0....10 persone buttate li nessuno la conosceva ma crearono un gioco complicato anche quella volta sulla gestione della grafica, poche macchine lo facevano girare a dovere, mi ricordo quanto ci smadonnai su FarCry tanto che non l'ho finito!! appena uscivo all'aperto mi scattava talmente tanto che mi era venuta la nausea!!
Crysis quando usci era un benchmark si puo' dire che girava meglio il 3DMark 2009 che Crysis :asd: ma ha venduto 800.000copie solo il primo mese!!! :D ed e' un gioco tutt'ora supportato, giocato e moddato segno che alla fine non siamo proprio pochi quelli che giocano sul pc evidentemente! Poi ovvio sono 5 anni che ci rifilano merde nei barattoli di Nutella piano piano ci stanno facendo perdere il vizio anche a noi!

Ultima cosa i giochi escono directX9 non perche' non si vuole smanettare ma perche' xbox/ps3 sono DX9, se domani esce Xbox720 e Ps4 con le Picchiopacchio12 dobbiamo tutti comprare una scheda grafica che le supporta....dici e va be e' il mercato? Perfetto vorrei ricordare ai signorini milionari di Crytek che senza noi utenti PC che lasciavamo feedback e consigli su Farcry in primis e Crysis dopo che adesso zappavano la terra senza noi pcisti rompi balle!

IMHO hanno ridotto il tutto alla semplificazione piu' ridicola, fare il gioco per la piattaforma piu' lenta e meno evoluta e portarlo sulle altre piattaforme a discapito di chi invece ha una piattaforma hardware all'avanguardia e la vuole sfruttare

Basta polemiche dai ho flammato anche abbastanza :sofico:

Cia

SpartanIXIV
28-03-2011, 15:54
non molto tempo fa avevo letto un intervista del capetto della crytek,dicendo che con crysis 2 si sarebbe entrati in un nuovo standard, mai visto qualcosa del genere..ecc....ma si riferiva a quelli che giocano con le console? di certo x pc ho visto di meglio..come è possibile che non sia nato in dx11...per me sara un mezzo flop....e pansare che quando un mese fa una versione beta su messa in rete, subito il solito capetto crytek disse di non giocarci,che graficamente ci saremmo rovinati la vera bellezza grafica di crysis 2 ecc....solite balle insomma..

ps: non capisco poi una cosa: ma il fatto che ci voglia tutto sto tempo x mandare fuori sta patch per le dx11, non sta x caso a significare che il gioco non le abbia mai previste, mentre ora,vistoche tutti si aspettavano che il gioco fosse fatto in dx11, hanno raccontato una balla dicendo che sarebbe uscita al day one, mentre in realta loro di supportare le dx11 non ci avevan nemmeno pensato? cioe x me è tutta na balla: il gioco è in dx9, ma vedendo che tutti si lamentavano perche non venivano supportate le dx11, allora quelli della crytek han pensato di raccontarla a tutti, e stan magari cercando una maniera x accontentare tutti, buttando dentro qualche effetto.

X ME QUANDO UN GIOCO E' FINITO ED E' PRONTO X ESSERE VENDUTO, SIGNIFICA CHE COSI COM'E' VA BENE; SE CI VUOLE TUTTO STO TEMPO X STA PATCH, VUOLE DIRE CHE NON E' MAI ESISTITO UN SUPPORTO X LE DX11....

DI CERTO,SE DURANTE LA REALIZZAZIONE,NON AVESSERO MAI DETTO CHE IL GIOCO NON PREVEDEVA LE DX11, NON CI SAREBBE STATA COSI TANTA ATTESA ATTORNO A STO GIOCO,NON TROVATE?

Vedi è proprio lì il problema! Le aspettative della gente a volte (molto spesso) vanno oltre...in questo caso chi si aspettava un gioco nativo dx11, beh affari suoi! Crytek non l'ha mai detto!!! C'è da fare una bella distinzione fra quello che ci dicono gli sviluppatori e quello che invece ci aspettiamo noi...Ma non si può dare la colpa a loro sempre! Certo, che a sto giro non si siano comportati bene in crytek è davanti agli occhi di tutti...Ma la questione dx11 io credo sia stata dettata più dalle tempistiche...Credo infatti che la versione pc non fosse pronta ad un lancio perfetto per il 25...Però loro hanno cmq voluto approfittare dell'hype, inserendo il resto per patch (si spera)...E cmq, ripeto, chi dice che le versioni console sono simili a quella pc beh, già solo il framerate e la definizione fanno pendere l'ago della bilancia a favore dei nostri bestioli :asd:
Ultima cosa, ma se fosse uscito un gioco nativo dx11 che non sarebbe girato su quasi nessuna configurazione sotto ai 2000€, adesso saresta tutti ad esultare?

Bako
28-03-2011, 15:57
lasciando stare i dettagli quando ti avvicini a 1cm dagli oggetti
Non sono d'accordo, le tantissime texture pessime si vedono da ben oltre il "centimetro". Altrimenti nessuno si lamenterebbe. Non solo si vedono ma spesso le DEVI vedere perchè stai facendo qualcosa per cui l'occhio cade inevitabilmente sulla texture: premi un bottone su una console fatta male, spingi una porta texturizzata male, ti apposti dietro ad un muro di pixel, guadi una pozza di spazzatura texturizzata, calpesi una marea di bossoli piatti e texturizzati, .... e via dicendo.

(e lasciando stare che comunque ce ne sono molti che si vedono benissimo anceh da vicino)
Verissimo, ci sono tante texture che anche zoomando con l'arma sono definite alla grande. Ecco perchè le altre si notano ancora di più.

sto gioco ha la grafica quasi superiore a tutti gli atlri giochi ora presente per pc (forse escluso solo un paio) quindi dire che la sua grafica è eccellente è dire la verità
Concordo sul "quasi". Purtroppo però io non riesco a passare sopra sulla marea di sgami/schifezze che ci sono in questo momento. Spero e confido in una patch e magari in un texture-pack ufficiale (come per Dragon Age II)

FATEVENE una ragione
Che devo fare, fingere di non vedere e farmi piacere tutto?

Leo81
28-03-2011, 15:57
ragazzi ma dal menu del gioco come faccio a mettere su extreme la grafica?

SpartanIXIV
28-03-2011, 15:59

http://img860.imageshack.us/img860/6536/crysis22011032515380796.th.jpg (http://img860.imageshack.us/i/crysis22011032515380796.jpg/)

Comunque ripeto, aldilà di queste cose....è comunque un "bel":rolleyes: gioco! :)
Rispondendo a un utente, non è vero che è il migliore sulla piazza...metro 2033 è molto più curato, sia come texture che come effetti. E poi ci sono le dx11 sfruttate abbastanza a dovere!

shez
Mah io di immagini così gravi non ne ho trovate finora...Ma siete sicuri che non siano "ritoccate" in peggio?
Per MEtro 2033 si vede, infatti manco una 480 gtx lo fa girare a balla senza tentennamenti...:asd: figurati una gioco con mappe di crysis 2...

SpartanIXIV
28-03-2011, 16:00
certo che no, sarebbero qua a polemizzare di quanto crytek sia stronxa a fare un gioco che non gira neanche con 3 schede video in sli :rolleyes:

Ah ecco...:D

k0rn2012

shez

attento a non schiacciare quel lombrico sulla destra :asd:

Leo81
Vedi è proprio lì il problema! Le aspettative della gente a volte (molto spesso) vanno oltre...in questo caso chi si aspettava un gioco nativo dx11, beh affari suoi! Crytek non l'ha mai detto!!! C'è da fare una bella distinzione fra quello che ci dicono gli sviluppatori e quello che invece ci aspettiamo noi...Ma non si può dare la colpa a loro sempre! Certo, che a sto giro non si siano comportati bene in crytek è davanti agli occhi di tutti...Ma la questione dx11 io credo sia stata dettata più dalle tempistiche...Credo infatti che la versione pc non fosse pronta ad un lancio perfetto per il 25...Però loro hanno cmq voluto approfittare dell'hype, inserendo il resto per patch (si spera)...E cmq, ripeto, chi dice che le versioni console sono simili a quella pc beh, già solo il framerate e la definizione fanno pendere l'ago della bilancia a favore dei nostri bestioli :asd:
Ultima cosa, ma se fosse uscito un gioco nativo dx11 che non sarebbe girato su quasi nessuna configurazione sotto ai 2000€, adesso saresta tutti ad esultare?

quella volta con crysis 1 successo proprio questo: x poterlo sfruttare ci volevano macchine e hardware che usci nel tempo..pero almeno c erano le potenzialita da sfruttare..con questo crysis 2 gia con l hardware attuale gira bene, non vedo potenzialita aggiuntive da tirare fuori...magari con il cry engine 3 si potranno fare giochi molto piu belli e curati di crysis 2..magari con un ipotetico crysis 3..

Bako
28-03-2011, 16:01
Un gioco nativo DX11 (e basta) sarebeb stato comunque impossibile. Un gioco SCALABILE in Dx11, 10 e 9 invece sarebbe stato accettabile, anche scendendo a compromessi. Nel 2011 ci troviamo con un motore grafico basato su una tecnologia vecchia. Voglio dire... Just Cause 2 su Pc è DX10 only e non gira su Windows XP. Pur essendo multipattaforma pure lui, la versione PC è uno spettacolo

Oppure vogliamo portarci dietro la roba vecchia all'infinito, come Microsoft con Explorer 6?

Leo81
28-03-2011, 16:02
metro 2033, pesantezza a parte,secondo me graficamente è molto molto valido.

k0rn2012
28-03-2011, 16:02
quella volta con crysis 1 successo proprio questo: x poterlo sfruttare ci volevano macchine e hardware che usci nel tempo..pero almeno c erano le potenzialita da sfruttare..con questo crysis 2 gia con l hardware attuale gira bene, non vedo potenzialita aggiuntive da tirare fuori...magari con il cry engine 3 si potranno fare giochi molto piu belli e curati di crysis 2..magari con un ipotetico crysis 3..

mi sa che un crysis 3 se non si danno una regolata se lo comprano loro e i parenti :p

Bako
28-03-2011, 16:03
Mah io di immagini così gravi non ne ho trovate finora...Ma siete sicuri che non siano "ritoccate" in peggio?
Come fai a ritoccarlo? Manco con Photoshop faresti una roba del genere. Se vuoi un riscontro diretto, comincia una partita nuova e uscendo dalla prima stanza -nel corridoio buio- raccata un sacco giallo. Ti verrà da piangere sangue.

k0rn2012
28-03-2011, 16:04
Un gioco nativo DX11 (e basta) sarebeb stato comunque impossibile. Un gioco SCALABILE in Dx11, 10 e 9 invece sarebbe stato accettabile, anche scendendo a compromessi. Nel 2011 ci troviamo con un motore grafico basato su una tecnologia vecchia. Voglio dire... Just Cause 2 su Pc è DX10 only e non gira su Windows XP. Pur essendo multipattaforma pure lui, la versione PC è uno spettacolo

Oppure vogliamo portarci dietro la roba vecchia all'infinito, come Microsoft con Explorer 6?

quoto su just cause 2...ma anche batman AA è spettacolare su pc :)

Quoziente
28-03-2011, 16:06
Per MEtro 2033 si vede, infatti manco una 480 gtx lo fa girare a balla senza tentennamenti...:asd: figurati una gioco con mappe di crysis 2...

Ti confermo che non è ritoccata, giusto oggi ho notato anch'io giocando una pozzanghera "conciata" così. Purtroppo quando sei costretto a passarci sopra è impossibile non notare quanto siano brutte alcune textures...

gd350turbo
28-03-2011, 16:06
mi sa che un crysis 3 se non si danno una regolata se lo comprano loro e i parenti :p

Io spero che NON lo facciano per PC...
Così mi evito l'ennesima delusione...

bodomTerror
28-03-2011, 16:07
http://www.eurogamer.net/videos/crysis-2-pc-360-ps3-face-off-comparison?size=hd

Mamma mia ma su Ps3 e Xbox nelle scene all'aperto gira a 10 frames!!! :eek:

http://www.eurogamer.net/videos/crysis-2-playstation-3d-performance-analysis?size=hd

qui vedi gli fps ;)

Kharonte85
28-03-2011, 16:10
certo che no, sarebbero qua a polemizzare di quanto crytek sia stronxa a fare un gioco che non gira neanche con 3 schede video in sli :rolleyes:

Poco ma sicuro :asd:

E contemporaneamente sulle console nonostante abbiano tolto texture HD, fisica ecc... il Framerate è pietoso (soprattutto su PS3)

k0rn2012
28-03-2011, 16:11
http://www.eurogamer.net/videos/crysis-2-playstation-3d-performance-analysis?size=hd

qui vedi gli fps ;)

e pagano 60€ per giocare a un gioco in slowmotion :doh:

Shezmen
28-03-2011, 16:11
Domanda tenica: (non sono esperto quindi chiedo)

Se tra i vari livelli di dettagli non c'è nessuna differenza evidente, com'è possibile allora la netta differenza di fps?

Tipo che fuori dalla mappa c'è una teiera con 4000000000 di poligoni che gira vorticosamente e noi non la vediamo? ;D Scherzo...

shez
:doh:

sertopica
28-03-2011, 16:12
Come fai a ritoccarlo? Manco con Photoshop faresti una roba del genere. Se vuoi un riscontro diretto, comincia una partita nuova e uscendo dalla prima stanza -nel corridoio buio- raccata un sacco giallo. Ti verrà da piangere sangue.

:sbonk:

Comunque io non capisco come alcuni dicano che sia un bene che il gioco sia peggiorato... Se avessero fatto le cose come si deve l'engine sarebbe stato SCALABILE ed adatto a varie configurazioni, in modo che ognuno potesse trovare il setting che più gli si addice. Qui invece hanno tagliato di molto la qualità globale senza possibilità di godere di un dettaglio maggiore... E come dice Bako non c'è bisogno di stare appiccicati alle superfici per vedere l'orrore...

Leo81
28-03-2011, 16:14
ragazzi ma dal menu del gioco come faccio a mettere su extreme la grafica?

help!

k0rn2012
28-03-2011, 16:15
help!

Perchè???non ti fa settare extreme?? :mbe:

Prova a usare il tweak advanced setting 1.6

SpartanIXIV
28-03-2011, 16:20
Eh ho capito le potenzialità...ma sinceramente non mi interessano molto...A me interessa avere il gioco fatto, finito e uscito bene il giorno del lancio. Mi interessa portarlo a casa e farlo sfrullare a balla al massimo della qualità...E per essere di qualità non serve chiamarsi Crysis; come dice qualcuno un certo Arkham Asylum non ha un motore pauroso (UE3) ma è anche un grande gioco in sè con una grande grafica, leggera ed ottimizzata. Starà poi alla software house di turno tirare fuori le future potenzialità; ma a me interessa il presente. Chi si sarebbe aspettato che dopo Gears of War, l'UE 3 avrebbe tirato fuori altre feature che ne migliorano di netto la qualità? Eppure non è che abbiamo dovuto spendere 2000€ per giocarci...:)

No vedi anch'io sono d'accrdo che bisogna andare avanti...ma sono pronto a scommettere che un ipotetico Crysis 2 DX 11 nativo, ma veramente nativo, a quest'ora eravamo in 3000 bestemmiatroi accaniti sul forum, contro Crytek e contro i possessori di 4 way-sli di 590 gtx...:asd:
Ripeto, che poi la crytek non si sia sprecata non si discute...ma non mi sento così deluso, soprattuto perchè adesso abbiamo una storia quantomeno decente, situazioni cinematografiche ed un gameplay che io non trovo così facilitato...forse direi più sensato...:)
metro 2033, pesantezza a parte,secondo me graficamente è molto molto valido.
E su questo non ci piove...però siamo qui a dire che cmq gira male nonostante sia un bel gioco, vedi?
No io chiedevo solamente perchè finora non mi è ancora capitato...e per fortuna...:P

Ti confermo che non è ritoccata, giusto oggi ho notato anch'io giocando una pozzanghera "conciata" così. Purtroppo quando sei costretto a passarci sopra è impossibile non notare quanto siano brutte alcune textures...

Come sopra :)

giulo77
28-03-2011, 16:25
C'è più guadagno con i giochi per console.... allora due anni per modificare il CryEngine 2, ovvero diminuindo di grafica fino a quando non ti salta per aria la console... quando la console sopravvive ecco il CE3, poi per tranquillizzare gli utenti pc diciamo che miglioreremo con patch (Quindi senza specificare o parlare di DX11). Gli utenti si accorgono della grafica castrata e iniziano da prima a smanettare con la console di gioco? Allora subito patch 1.1 per bloccare ma ormai è tardi.
Volendo allora si può fornire a Yarli il CE4 con tutti i mod vari... tanto anche nel primo dobbiamo ringraziare tutti gli utenti smanettoni se è diventato più giocabile e più scalabile, più bello graficamente, ecc... non di certo la Crytek.

maddens23
28-03-2011, 16:27
Allora io cmq sulla storia delle dx11 rimango cmq perplesso...
Cioè noi tutti stiamo aspettando questa benedetta patch però ho dei dubbi...
Come è possibile che nn esista una che sia una di immagine di Crysis2 con le dx11?
Nn metto in dubbio che in game si ha la senzazione che molte texture siano predisposte per un sistema di tessalation delle dx11, però io ancora nn ho visto nulla...
E poi nessuno che fa chiarezza esistono solo supposizioni...bho :stordita:

Speriamo bene...

Bako
28-03-2011, 16:28
Visto che ti TECNICA stiamo parlando, vorrei capire meglio il motivo per cui si ritiene che questo capitolo sia nettamente superiore al primo. Questo non vuole essere un intervento polemico ma un contributo costruttivo, vi chiedo quindi la cortesia di argomentare serenamente e senza guerre di religione, così magari imparo anche io qualcosa di nuovo e chiarisco eventuali dubbi.

Posto che certamente ci sono alcune cose migliorate (illuminazione in primis), io vedo degli enormi passi indietro (che penso siano inconfutabili) e cerco di riassumerli per punti:

Fisica ridotta al minimo
Mondo non distruttibile (salvo le zone scriptate)
Niente vegetazione interattiva (e spostabile mentre si cammina)
Riflessi finti (le pozze riflettono roba che non c'è sullo schermo)
Una valanga di texture in bassissima risoluzione, spesso molto visibili
Corpi dei nemici inerti e senza rag-doll/fisica appena cadono a terra
Niente ciclo giorno/notte
Cielo statico (in Crysis 1 avevamo le nuvole volumetriche)
Ninte effetto "3D" su strade/ciottoli/pietre (POM, vedi esempio (http://www.pcgameshardware.com/screenshots/original/2008/07/Crysis_Parallax_Occlusion_Mapping.jpg) tratto da Crysis 1)

Non faccio riferimento alcuno a giocabilità, storia o multiplayer. Chiedo invece che cosa secondo voi è migliorato tecnicamente al punto tale da trovarlo nettamente superiore al primo capitolo.

Per me le mancanze sono gravi, alcune più di altre. In generale però... mi sembra un passo indietro e non il contrario.

albert75
28-03-2011, 16:34
piccolo commento tra la missione 9/10 sto gioco mi acchiappa stupendo era da molto che non finivo un gioco...ottimo lavoro se crysis per innovazione grafica e gameplay era 10 questo gli sta dietro, peccato per la fisica inesistente..eppoi ci sono degli scenari da paura. penso che i consolari non abbiano mai visto di meglio

angel777
28-03-2011, 16:35
Ho creato questo mini album pubblico perchè ho letto cose fasulle, tipo non c'e' il sole e non ci sono effetti di luce..per il resto è ovvio che ci aspettiamo una patch imminente.
Screenshot in FUllHD grafica estrema:
http://www.angel777.com/amici/apps/foto/photo?groupid=66&albumid=82#photoid=206
:sofico:
Il punto rosso è il laser mirino in un occhio lol..

SpartanIXIV
28-03-2011, 16:41
Visto che ti TECNICA stiamo parlando, vorrei capire meglio il motivo per cui si ritiene che questo capitolo sia nettamente superiore al primo. Questo non vuole essere un intervento polemico ma un contributo costruttivo, vi chiedo quindi la cortesia di argomentare serenamente e senza guerre di religione, così magari imparo anche io qualcosa di nuovo e chiarisco eventuali dubbi.

Posto che certamente ci sono alcune cose migliorate (illuminazione in primis), io vedo degli enormi passi indietro che riassumo per punti:

Fisica ridotta al minimo Dipende da cosa intendi...io trovo che cmq il fatto la quasi totalità degli oggetti secondari siano interattivi non sia un male...Ovvio cambiando ambientazione cambia anche il tipo di interattività e del suo significato nel gioco. Ma come leggi fisiche in sè non lo trovo nè più nè meno di Crysis 1; un pneumatico galleggia se tirato in acqua, una carrello della spesa affonda.
Mondo non distruttibile (salvo le zone scriptate)Beh, non ci si può aspettare di poter tirare giù grattacieli interi...nella giungla c'erano capanne in lamiera...ma le strutture in cemento non venivano giù affatto...Passi per gli alberi abbattibili...ma non tutti...
Niente vegetazione interattiva (e spostabile mentre si cammina)Nella ginugla erba ed alberi sono parte del gioco...in città sono elementi secondari, sicuramente meno importanti. Nella giungla uno può pensare subito di tirare giù un albero sulla testa di un nemico...ma in città c'è anche altro di più immediato.
Riflessi finti (le pozze riflettono roba che non c'è sullo schermo)E questo non fa una grinza...
Una valanga di texture in bassissima risoluzione, spesso molto visibili Verissimo ma c'erano anche in Crysis, ad esempio rocce sulla prima spiaggia...
Corpi dei nemici inerti e senza rag-doll/fisica appena cadono a terra Vero, ma se non ricordo male mi pare che anche in C1 una volta morti erano belli rigidi...Correggetemi se sbaglio.
Niente ciclo giorno/notte
Cielo statico (in Crysis 1 avevamo le nuvole volumetriche)E su questo siamo d'accordo
Ninte effetto "3D" su strade/ciottoli/pietre (POM, vedi esempio (http://www.pcgameshardware.com/screenshots/original/2008/07/Crysis_Parallax_Occlusion_Mapping.jpg) tratto da Crysis 1) E siamo d'accordo

Non faccio riferimento alcuno a giocabilità, storia o multiplayer. Chiedo invece che cosa secondo voi è migliorato tecnicamente al punto tale da trovarlo nettamente superiore al primo capitolo.

Per me le mancanze sono gravi, alcune più di altre. In generale però... mi sembra un passo indietro e non il contrario.

Queste le mie risposte...e francamente non so dirti perchè mi piace di più graficamente...Non dico che sia meglio, però boh non mi scandalizzo...soprattutto vedendo l'illuminazione, i colori e il design più ciccione. Sia chairo, per me Crysi 2 non è un capolavoro, ma un ottimo gioco sicuramente...che va oltre alla mera grafica...

<Masquerade>
28-03-2011, 16:42
qualche screen, continua a piacermi di brutto!

http://i.imgur.com/raro7.png

http://i.imgur.com/x4nyQ.png

http://i.imgur.com/Syuw2.png

http://i.imgur.com/eKySi.png

http://i.imgur.com/yWx7c.png

http://i.imgur.com/5VQNU.png

http://i.imgur.com/CoRaS.png

proprio bello :D

<Masquerade>
28-03-2011, 16:44
Queste le mie risposte...e francamente non so dirti perchè mi piace di più graficamente...Non dico che sia meglio, però boh non mi scandalizzo...soprattutto vedendo l'illuminazione, i colori e il design più ciccione. Sia chairo, per me Crysi 2 non è un capolavoro, ma un ottimo gioco sicuramente...che va oltre alla mera grafica...

quotone, a leggere sti thread sembra che sia --la merda del secolo-- sto gioco, invece è bello, certo ha dei difetti eh, ma + che la grafica che nel complesso trovo ottima, anche se certamente migliorabile in alcuni dettagli, andrebbe corretta la IA, perchè sto andando avanti e sto notando che ogni tanto i soldati nemici fanno cose un pò assurde :asd:

vabbè, è cmq scontato che con 1,2 patch sti problemi verran risolti..

Mc®.Turbo-Line
28-03-2011, 16:44
Altra mini patch :D

http://www.gamemag.it/news/crysis-2-patch-migliora-multiplayer-e-rimuove-auto-aim_36062.html

Ecco la lista dei miglioramenti:

- Il Browser dei Server mostra ping incorretti - Sistemato
- Alcune partite non iniziano - Sistemato
- Chat testuale più veloce
- Console riattivata
- Rilevazione Cheat per assicurarsi che tutti i giocatori nella partita siano sullo stesso livello
- Sistemati problemi con auricolari USB
- Sistemata l'icona ologramma che rimaneva sullo schermo dopo essere stata usata
- Rimozione della mira automatica: adesso è stata completamente rimossa dopo segnalazioni della community

supeuser
28-03-2011, 16:45

come lo hai settato? intedo tool o altro... cosi questa sera provo... anche se la mia piccolin fa fatica con tutto al max... in ogni caso se puoi dirci tutte le tue impostazioni... screen come sempre molto belli...
una piccolezza... ma cose si guadagnano soldi per prendere il mirino laser? so niubbo ve'?

Bako
28-03-2011, 16:47
Altra mini patch :D

http://www.gamemag.it/news/crysis-2-patch-migliora-multiplayer-e-rimuove-auto-aim_36062.html
È sempre la stessa del day-one.

<Masquerade>
28-03-2011, 16:51
come lo hai settato? intedo tool o altro... cosi questa sera provo... anche se la mia piccolin fa fatica con tutto al max... in ogni caso se puoi dirci tutte le tue impostazioni... screen come sempre molto belli...

guarda che cambia poco cmq, gli ho tolto i blur vari ed il bloom, perchè secondo me finiscono per fare un pizzichino peggio alla grafica di questo gioco!

cmq bellissimo, il sp mi piace + dei primi crysis ,anche l'ambientazione, e non me ne FOTTE un caxxo se qui ci sono meno poligoni e non ci sono le palmettine da buttar giù a suon di mitrate. :asd:

Bako
28-03-2011, 16:54

http://i.imgur.com/raro7.png
http://i.imgur.com/x4nyQ.png
http://i.imgur.com/Syuw2.png
http://i.imgur.com/eKySi.png
http://i.imgur.com/yWx7c.png
http://i.imgur.com/5VQNU.png
http://i.imgur.com/CoRaS.png

Screen d'effetto, non c'è che dire. Rimango sempre più convinto che sia uno dei pochissimi titoli (forse l'unico) per cui i dettagli non al massimo e uno schermo piccolino ne esaltino le caratteristiche.

supeuser
28-03-2011, 16:55
guarda che cambia poco cmq, gli ho tolto i blur vari ed il bloom, perchè secondo me finiscono per fare un pizzichino peggio alla grafica di questo gioco!

cmq bellissimo, il sp mi piace + dei primi crysis ,anche l'ambientazione, e non me ne FOTTE un caxxo se qui non ci sono le palmettine da buttar giù a suon di mitrate. :asd:

ok lo lascio liscio allora... al limite provo con la 1.6 e trovo un compromesso, ma con la 1.5 le differenze sono minime...

anche io da gioco max ho hard, non ho extreme... e' normale? patch 1 installata automaticamente...

Bako
28-03-2011, 16:56
ok lo lascio liscio allora... al limite provo con la 1.6 e trovo un compromesso, ma con la 1.5 le differenze sono minime...
Idem con la 1.6 (se ti parte il gioco). Tieni la 1.5, è la stessa roba.

Maury
28-03-2011, 16:59
Ma siamo sicuri che la patch dx11 esiste per davvero ? ho dei grossi dubbi, sembra una dichiarazione di facciata, giusto per calmare le acque, a che pro fare uscire una patch una volta che il gioco è stato digerito da tutti ? non ha senso...

<Masquerade>
28-03-2011, 16:59
Screen d'effetto, non c'è che dire. Rimango sempre più convinto che sia uno dei pochissimi titoli (forse l'unico) per cui i dettagli non al massimo e uno schermo piccolino ne esaltino le caratteristiche.

la prima te la quoto, spegnendo qualche cosa lo trovo meglio di grafica, per la seconda, beh...io lo gioco su un 32 pollici e qualche volta mi è pure caduta la mascella per terra, per quanto riguarda la grafica :asd:

cmq concordo con chi dice che questo gioco. basta superare il primo livello e già diventa mooooolto meglio.

Bako
28-03-2011, 17:01
Ma siamo sicuri che la patch dx11 esiste per davvero ? ho dei grossi dubbi, sembra una dichiarazione di facciata, giusto per calmare le acque, a che pro fare uscire una patch una volta che il gioco è stato digerito da tutti ? non ha senso...
Non si sa assolutamente nulla in merito a future patch per il gioco.
Ci sono solo speculazioni e tante, tantissime speranze.
Niente altro.

<Masquerade>
28-03-2011, 17:02
altri screen :O

http://i.imgur.com/nlWPy.png

http://i.imgur.com/OYxLh.png

http://i.imgur.com/p2jcH.png

http://i.imgur.com/QWXNj.png

http://i.imgur.com/ZH8IK.png

:O :O

<Masquerade>
28-03-2011, 17:04
grafica completamente merdosa :cry: :(

<Masquerade>
28-03-2011, 17:05
http://i.imgur.com/IALm2.png

l'acqua è una merda totale, si, davvero inguardabile :cry: :(

Xilema
28-03-2011, 17:05
Ragazzi, qui danno per scontato che la patch DX11 uscirà oggi, ed aggiungerà un ulteriore livello di dettaglio: http://ve3d.ign.com/articles/news/59652/DirectX-11-Support-To-Reach-Crysis-2-Sometime-Today

<Masquerade>
28-03-2011, 17:06
Ragazzi, qui danno per scontato che la patch DX11 uscirà oggi, ed aggiungerà un ulteriore livello di dettaglio: http://ve3d.ign.com/articles/news/59652/DirectX-11-Support-To-Reach-Crysis-2-Sometime-Today

al 95% non uscirà oggi , i motivi li ho scritti in altro thread ;)

bronzodiriace
28-03-2011, 17:06

Comunque io non capisco come alcuni dicano che sia un bene che il gioco sia peggiorato... Se avessero fatto le cose come si deve l'engine sarebbe stato SCALABILE ed adatto a varie configurazioni, in modo che ognuno potesse trovare il setting che più gli si addice. Qui invece hanno tagliato di molto la qualità globale senza possibilità di godere di un dettaglio maggiore... E come dice Bako non c'è bisogno di stare appiccicati alle superfici per vedere l'orrore...

60 minuti di applausi

<Masquerade>
28-03-2011, 17:09
http://i.imgur.com/ZiKOf.png

http://i.imgur.com/j04y2.png

http://i.imgur.com/KavvR.png

http://i.imgur.com/JxPhJ.png

http://i.imgur.com/ksAm5.png

http://i.imgur.com/7DHuC.png

http://i.imgur.com/BOzKC.png

http://i.imgur.com/SaeeF.png

http://i.imgur.com/iDFeS.png

http://i.imgur.com/oEKJM.png

impresentabile, grafica completamente indecente :( :cry:

john18
28-03-2011, 17:09
Da notare l'occhio di riguardo all'utenza pc...Tre opzioni grafiche e poi? Il nulla...:doh:
Ve l'avevo detto che crytek non si sarebbe smentita!:rolleyes:

Bako
28-03-2011, 17:10
Tutte balle. La notizia fa capo ad un sito (Maximum PC) che a sua volta cita un altro sito tedesco (Pc games) nel quale TRADUCENDO in inglese viene fuori "was officially confirmed by Crytek or EA [B]but not yet".

In sostanza sembra un copia-incolla fatto male usando il traduttore automatico. Riorganizzando la traduzione maccheronica mi pare ovvio che dica "not yet confirmed by Crytek or EA".

Tant'è che non esiste alcun comunicato ufficiale salvo una frasetta su Twitter (apparentemente scritta da un developer Crytek) che appunto dice di "pazientare".

<Masquerade>
28-03-2011, 17:11
roba da quake 1 :cry:

john18
28-03-2011, 17:12

Da notare la piattezza indecente degli elementi a schermo. E sono serio al contrario di te!;)

Rispetto al primo crysis,impresentabile è dire poco...

SpartanIXIV

FIX

Sì, ritengo che sia inaccettabile al giorno d'oggi una grafica del genere...esigo la patch dx13...:cry:

Bako
Capisco la facile ironia ma ti proporrei di linkare gli screenshot ANCHE in alta risoluzione. A 800x450 pixel pure Half Life farebbe la sua porca figura nel 2011. Ti confesso comunque che anche io la scorsa settimana sono rimasto colpitissimo dagli screen di alcuni utenti e proprio per questo mi sono poi deciso a spendere i soldi per l'acquisto. Personalmente però ritengo che il gioco vero (inteso come "in movimento, dal vivo") renda la metà di quello che rende staticamente negli screenshot. E ci tengo a sottolineare che gli screen sono d'effetto, anche se andrebbero visto a risoluzione originale :)

el macos
28-03-2011, 17:13
Ragazzi andate qui e seguite le istruzioni.La mia ultima configurazione funzionante anche su 1.1
http://www.crymod.com/thread.php?threadid=67729
Bisogna estrarre la cartella config in gamecrysis 2,ovviamente trattandosi di un extreme moddato in game bisogna aver impostato extreme e non avere nessuno autoexec.cfg.Provatela e ditemi

<Masquerade>
28-03-2011, 17:18
Personalmente però ritengo che il gioco vero (inteso come "in movimento, dal vivo") renda la metà di quello che rende staticamente negli screenshot. E ci tengo a sottolineare che gli screen sono d'effetto :)

non concordo, dal vero con tutta la roba in movimento è anche meglio degli screen, sempre nei soliti punti dove gli ho fatti :)

angel777
28-03-2011, 17:19
Non si sa assolutamente nulla in merito a future patch per il gioco.
Ci sono solo speculazioni e tante, tantissime speranze.
Niente altro.

Falso, la patch esce questa settimana basta che controlli il forum ufficiale di Crysis2 e le dichiarazioni dello staff.
Falso anche cio' che affermi in screen d'effetto su schermi piccoli, il mio non è uno schermo piccolo lol...ma22 pollici 16:10..va bene criticare il gioco ma nn concepisco le affermazioni infondate.

Quoziente
28-03-2011, 17:21
Ragazzi andate qui e seguite le istruzioni.La mia ultima configurazione funzionante anche su 1.1
Bisogna estrarre la cartella config in gamecrysis 2,ovviamente trattandosi di un extreme moddato in game bisogna aver impostato extreme e non avere nessuno autoexec.cfg.Provatela e ditemi

Non riesco a scaricare il file che hai postato. Quando clicco su "download now" mi apre una pagina bianca invece di far partire lo scarico del file. Riesci a postarlo da qualche altra parte?

shaka444
28-03-2011, 17:22

Masque, gentilmente potresti linkarmi uno screen dei settaggio che usi con il tool 1.6? grazie

Bako
28-03-2011, 17:22
Falso, la patch esce questa settimana basta che controlli il forum ufficiale di Crysis2 e le dichiarazioni dello staff.
Perfetto allora, se hai un link diretto rettifico e chiedo scusa per l'informazione errata :). Io di ufficiale non ho trovato assolutamente nulla, ne sui siti del settore ne sui forum di inCrysis (unofficial) ne su Crymod (ufficiale).
Falso anche cio' che affermi in screen d'effetto su schermi piccoli, il mio non è uno schermo piccolo lol...ma22 pollici 16:10..va bene criticare il gioco ma nn concepisco le affermazioni infondate.
Quello che intendo dire è che le texture "brutte" risultano molto più godibili se le noti meno, cioè se non hai uno schermo gigante che te le spara in faccia. Non lo so, probabilmente si tratta soltanto di un effetti psicologico: io la roba fatta male la noto e mi rovina l'effetto generale. Altri probabilmente non se ne accorgono neanche e si godono il gioco a prescindere dagli evidenti difetti presenti nel motore. Il che è un bene, almeno loro se lo godono più di me, ovviamente.

bodomTerror
28-03-2011, 17:24
è una grafica alla call of duty con tutto scriptato, comunque l'acqua è nera perchè è sporca, se fosse trasparente sarebbe un pelino meglio

beccatevi questo http://www.youtube.com/watch?v=pk-XZ0ttVkk :doh:

<Masquerade>
28-03-2011, 17:25
Da notare la piattezza indecente degli elementi a schermo. E sono serio al contrario di te!;)

Rispetto al primo crysis,impresentabile è dire poco...

addirittura impresentabile:

guarda che anche quel mostro sacro di crysis (che ritengo il top, anche se è assai più pesante) aveva alcuni elementi non al top eh:

http://i.imgur.com/shvwg.jpg

http://i.imgur.com/krAMP.jpg

http://i.imgur.com/hOkXN.jpg

non vi fissate solo sulle texture, guardate la grafica nel suo insieme ;)

mircocatta
28-03-2011, 17:25

l'acqua è una merda totale, si, davvero inguardabile :cry: :(

eh qui no, ma hai fatto mod per avere quel livello??

viemme52
28-03-2011, 17:27
Domanda tecnica: Ho appena aggiornato alla versione 1.6 il tool per i settaggi video. Ho selezionato extreme e ho visto che di suo non mi mette la MSAA. Perchè? Non serve a niente?
Grazie ragazzi!:)

<Masquerade>
28-03-2011, 17:28
eh qui no, ma hai fatto mod per avere quel livello??

ho tolto qualche effetto di blur perchè ci stanno male in questo gioco, ma cambia poco cmq :)

Bako
28-03-2011, 17:28
beccatevi questo http://www.youtube.com/watch?v=pk-XZ0ttVkk :doh:
Si ma infatti i titoli come questo vanno giocati solo con amici o gente stra-affidabile. Manco la Blizzard con le sue super-mega-controllate piattaforme (battle.net) riesce a fermare i cheater. Figurati qui... c'è anche gente che gioca sui server ufficiali con il gioco piratato, c'è da scordarsi di giocare "pulito".

Bako
28-03-2011, 17:30

l'acqua è una xxxxx totale, si, davvero inguardabile :cry: :(

Puoi linkarci anche gli originali, oltre a queste preview?

<Masquerade>
28-03-2011, 17:31
http://i.imgur.com/NSR61.png

http://i.imgur.com/GKA1Z.png

http://i.imgur.com/aGZ2j.png

guardate il paesaggio nel complesso, l'illuminazioe ecc.. e non solo ste caxxo di texture, che cmq nel suo insieme sono decenti, immaginatevelo anche in movimento, la scena quando crolla il ponte è incredibile, e ce ne sono altre belle :eek:

Bako
28-03-2011, 17:32
guardate il paesaggio nel complesso, l'illuminazioe ecc.. e non solo ste caxxo di texture, che cmq nel suo insieme sono decenti, immaginatevelo anche in movimento, la scena quando crolla il ponte è incredibile, e ce ne sono altre belle :eek:
Per cortesia ci linki anche le immagini ORIGINALI? E quattro :). A quella risoluzione ti posso far piacere anche Minecraft! Concordo assolutamente sul concetto di "immagine nel suo insieme", su quello non ci sono dubbi. Il problema -per me- si presenta tutte quelle volte che il gioco mi obbliga a vedere le texture fatte da schifo. E di situazioni simili -personalmente- ne ho viste una marea.

<Masquerade>
28-03-2011, 17:38
Per cortesia ci linki anche le immagini ORIGINALI? E quattro :). A quella risoluzione ti posso far piacere anche Minecraft!

te ne posto una come esempio, la sto caricando :)

28-03-2011, 17:39
ragazzi posso capire che molti sono rimasti delusi riguardo alla grafica del gioco visto che tutti ci aspettavamo qualcosina in più da questo fantastico CryEngine 3!

Però, mi sembra davvero esagerato arrivare a leggere commenti del tipo "grafica indecente" oppure "orribile"...ma stiamo scherzando? Ma voi avete acquistato il gioco per la voglia di giocarlo oppure per mettervi a 1mm da ogni muro e oggetto per vedere la qualità delle texture?

All'uscita del primo Crysis tutti si lamentavano di una cosa: motore grafico troppo pesante per quello che offre, programmato alla cavolo ecccc...

Adesso che è uscito Crysis 2 invece: motore grafico leggero ma non all'altezza del primo! Inguardabile, inosservabile, defecabile, asdsaabile, asdabhdbabile ecc...

non siamo ridicoli. Crysis 2 sarà leggermente inferiore al primo graficamente parlando, però ragazzi ne hanno guadagnato tantissimo la fluidità. Adesso si riesce a giocare ed è comunque una grafica che non ha nulla da arrivare addirittura a rinnegarne l'acquisto!

Crytek ha pensato di fare un gioco alla portata di tutti. Il primo crysis era only pc, adesso ci sono anche le console. Per poter creare un motore grafico sia per uno che per l'altro è stato necessario ridurre qualcosa. E' una scelta commerciale, vorrei vedere voi al vostro posto...

Ci sto giocando e mi sta piacendo, ripeto: giocando...

<Masquerade>
28-03-2011, 17:41
http://i.imgur.com/zscDe.jpg

:)

Bako
28-03-2011, 17:42
te ne posto una come esempio, la sto caricando :)
Beh non farlo per me, io il gioco ce l'ho e lo conosco bene. Lo dicevo per gli altri, perchè gli screen in formato scatoletta sono poco attendibili (in generale, non solo per questo gioco ovviamente).

CAPT.HOOK
@ Masquerade da quando hai Crysis2 avrai speso 2 ore a giocare e 10 a fare screenshots per dire che e' bella la sua grafica...

..infatti noto che sei sempre ancora ai primi 2 livelli di gioco :asd: :asd: :asd:

Beh non farlo per me, io il gioco ce l'ho e lo conosco bene. Lo dicevo per gli altri, perchè gli screen in formato scatoletta sono poco attendibili (in generale, non solo per questo gioco ovviamente).

Secondo me lavora a qualcuna di quelle riviste che danno sempre 9 a tutti i giochi piu' blasonati..abbiamo trovato chi fa gli scatti! :D

<Masquerade>
difetti lungo il gioco ci sono, ma non mi sembra una merda come dicono alcuni, che sinceramente hanno stufato (e non solo a me), va bene la critica ma qui si sta esagerando :) :)

Alekos Panagulis
28-03-2011, 17:43
Masquerade non puoi postare immagini in questo modo barbaro, distruggi la leggibilità del forum. Esistono le thumb.

Bako
28-03-2011, 17:43
[http://imgur.com/zscDe][IMG]http://i.imgur.com/zscDe.jpg[/URL]

Caricamene uno con qualcosa di visibile da vicino, piuttosto che un palazzo sullo sfondo con tanto di blur attorno. Insomam qualcosa da vedere non in lontananza, ne hai fatti tanti. Questo onestamente è poco d'effetto comunque ;)

28-03-2011, 17:44
l'unica critica seria secondo me da muovere verso gli sviluppatori è la mancata presenza fin da subito delle DX11 e della totale mancanza di qualsiasi tipo di settaggio grafico nella versione pc, tale da utilizzare software di terze parti o complicate stringhe di codice per raggiungere il livello desiderato...

Questo è il vero problema di Crysis 2: il tutto ovviamente è stato causato dalla presenza della versione per console, altrimenti adesso sarebbe tutto diverso.

<Masquerade>
28-03-2011, 17:45
@ Masquerade da quando hai Crysis2 avrai speso 2 ore a giocare e 10 a fare screenshots per dire che e' bella la sua grafica...

..infatti noto che sei sempre ancora ai primi 2 livelli di gioco :asd: :asd: :asd:

guarda sono lento come giocatore, e non ho tutto sto tempo di giocare ore ed ore di fila,e poi voglio vedere se esce sta patch, anche se ci credo poco, gli do solo un 5% di possibnilità che esca a breve.

poi si, in effetti quando gioco perdo molto tempo a fare screenshot :asd:

Bako
28-03-2011, 17:45
difetti lungo il gioco ci sono, ma non mi sembra una merda come dicono alcuni, che sinceramente hanno stufato (e non solo a me), va bene la critica ma qui si sta esagerando :) :)
Nessuno diche che "il gioco" è una "mer(|a". Le forti critiche sono rivolte ad aspetti molto specifici e -secondo me- poco discutibili: poca fisica e moltissime texture in bassissima risoluzione. Punto e basta.

Alekos Panagulis
28-03-2011, 17:46
edit

<Masquerade>
28-03-2011, 17:47
l'unica critica seria secondo me da muovere verso gli sviluppatori è la mancata presenza fin da subito delle DX11 e della totale mancanza di qualsiasi tipo di settaggio grafico nella versione pc, tale da utilizzare software di terze parti o complicate stringhe di codice per raggiungere il livello desiderato...

Questo è il vero problema di Crysis 2: il tutto ovviamente è stato causato dalla presenza della versione per console, altrimenti adesso sarebbe tutto diverso.

ohhh questa è certamente una critica giusta, non che la grafica è una merda completa :)

delle opzioni in più su pc ci volevano e che caxxo.

Bako
28-03-2011, 17:48
Ho controllato, ed eccoti qualcosa di più preciso:

No patch was ever confirmed, I have no idea why this website even posted such information. This thread is locked just the same as the others for trying to spread inaccurate information. When there are any big announcements regarding Crysis 2 they will be posted on MyCrysis, if you read something about a patch for example, but don't see it on MyCrysis.com, then it isn't genuine. (fonte ([url]http://www.mycrysis.com/forums/viewtopic.php?f=40&t=15962))

Ti chiederei la gentilezza di rettificare il tuo commento, grazie.

angel777
28-03-2011, 17:58
Bako purtroppo sei un male informato ma non capisco perchè ti ostini a dire non c'è una patch confermata quando da più fonrti ufficiali:
http://www.mycrysis.com/forums/viewtopic.php?f=40&t=15940
5 Post di Cry-Tom.
"We’ve been working hard to resolve as many of the post-launch issues as possible including some improvements to our game security. These updates will be made available via automatic-download later this week."

Chi è adesso il fenomeno? :sofico:

Altro:
Screen in FullHD che ho creato per l'occasione :D alla faccia tua (è ironico)
http://www.angel777.com/Crysis2.html
Attendere il loading delle slide circa 6mega perchè in alta risoluzione..

Cirosuper
28-03-2011, 17:58
avevo una domanda da porvi se posto il tool ad inizio pagina con i settings indicati, ho la grafica migliore che si puòa vere in questo momento in crysis 2 ?? :confused:

<Masquerade>
28-03-2011, 17:59
Caricamene uno con qualcosa di visibile da vicino, piuttosto che un palazzo sullo sfondo con tanto di blur attorno. Insomam qualcosa da vedere non in lontananza, ne hai fatti tanti. Questo onestamente è poco d'effetto comunque ;)

http://i.imgur.com/QMbhs.jpg

http://i.imgur.com/eN8TH.jpg

ci sono anche dei bei punti nel gioco,non solo le merde che hai postato tu, ora basta però. :)

poi ripeto per l'ennesima volta = non focalizzatevi solo sulle texture, guardate com'è il tutto nel suo insieme. e per me è bello.

poi chiaro che se migliora con le dx11 ovviamente BEN VENGA!!! :winner:

DarkNiko
28-03-2011, 17:59

Ne allego una mia dopo aver smanettato non poco con tweaks vari. A me l'effetto del fumo e i raggi solari che filtrano sono qualcosa di spettacolare, poi per carità i gusti sono gusti.

http://img688.imageshack.us/img688/7504/crysis2sun.png

nibbio84
28-03-2011, 18:00
qui si parla Patch per le DX 9 / 10 /11 / 12 e io non posso giocarci perchè non mi funziona il caxxo di attacco corpo a corpo! Ho aperto un ticket con EA 3 giorni fa e ancora non mi hanno risposto...ho postato si MyCrysis e niente, ho disinstallato e reinstallato e niente...E CHE PAXXE!
Si sa qualcosa se uscira' a breve qualche patch solamente per sistemare i bug del gioco?

<Masquerade>
28-03-2011, 18:01
Ne allego una mia dopo aver smanettato non poco con tweaks vari. A me l'effetto del fumo e i raggi solari che filtrano sono qualcosa di spettacolare, poi per carità i gusti sono gusti.

[IMG]http://img688.imageshack.

Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us (http://img688.imageshack.us/i/crysis2sun.png/)

ed io ti quoto, l'illuminazione è bellissima ;)

però lascia il link della immagine altrimenti ci sta che vieni sospeso.

Bako
28-03-2011, 18:01
ohhh questa è certamente una critica giusta, non che la grafica è una merda completa :)
Vedi sopra, non è una grafica "brutta" o bella o altro. È una grafica che COMPLESSIVAMENTE fa scena ma che per essere di un titolo del 2011 lascia perplessi per le scelte tecniche.

Qui si parla di "netto passo in avanti" ma vi chiedo: come fa un motore DX9 ad essere AVANTI, se il precedente capitolo era anche in DX10? Oh, parliamo di ANNI fa, non mesi. Per passo avanti mi aspetto parecchia roba in più, qualcosa di DECISAMENTE diverso. Io vedo molte mancanze e un FPS divertente (sicuramente) ma nulla di eccelso o di cui essere super entusiasti :(

Dai, mancano una paccata di cose e la fisica è ai minimi storici, posso capire benissimo che piaccia e sia divertente ma è uan cosa diversa da "progresso tecnologico".

john18
28-03-2011, 18:02
Per cortesia ci linki anche le immagini ORIGINALI? E quattro :). A quella risoluzione ti posso far piacere anche Minecraft! Concordo assolutamente sul concetto di "immagine nel suo insieme", su quello non ci sono dubbi. Il problema -per me- si presenta tutte quelle volte che il gioco mi obbliga a vedere le texture fatte da schifo. E di situazioni simili -personalmente- ne ho viste una marea.

Si vabè Bako,l'utente in questione però non ha afferrato che non si può non fare il confronto diretto col predecessore,perchè la stampa specializzata lo esalta a destra e a manca. Non ci prendiamo in giro,siamo in una sezione tecnica,valutiamo la realtà dei fatti...Che poi tizio se lo voglia godere così com'è di certo non sarò io a dirgli qualcosa!:) Ci sarebbe da criticare anche la fisica,eh! Insomma diciamo che per l'utenza pc è un passo indietro...

Cirosuper
28-03-2011, 18:03
avevo una domanda da porvi se posto il tool ad inizio pagina con i settings indicati, ho la grafica migliore che si puòa vere in questo momento in crysis 2 ?? :confused:

:D:mbe:

tognesimo
28-03-2011, 18:04
ragazzi tweakkare il gioco non serve a nulla se non a perdere frame, la qualità è quella, c'è poco da fare, si può lavorare sul livello di luminosità ma il gioco rimane quello. Fate 2 screenshot di una scena moddata ed una originale dove si vede la differenza. Io non la vedo nemmeno passando da avanzata a hardcore. Cambia solo il clipping. Smettetela di farvi del male e giocate oppure aspettate sta fantomatica patch, a me personalmente il gioco piace molto anche per la grafica, se sapete fare di meglio programmatelo voi un gioco fotorealistico invece di criticare il lavoro dei Crytek.

Bako
28-03-2011, 18:04
Bako purtroppo sei un male informato ma non capisco perchè ti ostini a dire non c'è una patch confermata quando da più fonrti ufficiali: http://www.mycrysis.com/forums/viewtopic.php?f=40&t=15940 5 Post di Cry-Tom. "We’ve been working hard to resolve as many of the post-launch issues as possible including some improvements to our game security. These updates will be made available via automatic-download later this week."
Chi è adesso il fenomeno?
Avevo capito che parlassimo della patch DX11, non di una patch per fixare sicurezza e post-launch issues (tipo la patch del day one). Sbaglio?

Altro:
Screen in FullHD che ho creato per l'occasione :D alla faccia tua (è ironico)
http://www.angel777.com/Crysis2.html
Mi sfugge il perchè sia dedicato a me ma... gli altri screen sono decisamente più d'effetto ;)

<Masquerade>
28-03-2011, 18:05
Vedi sopra, non è una grafica "brutta" o bella o altro. È una grafica che COMPLESSIVAMENTE fa scena ma che per essere di un titolo del 2011 lascia perplessi per le scelte tecniche.

Qui si parla di "netto passo in avanti" ma vi chiedo: come fa un motore DX9 ad essere AVANTI, se il precedente capitolo era anche in DX10?
".

ma chi ha detto che è un passo avanti?
io qui ho letto solo gente che diceva che il gioco è una merda totale, e non è vero :)

poi ancora con ste dx10.... ma lo vuoi capire che tanto le dx10 nel predecessore erano una balla? marketing puro?

guarda, sono stati piu onesti a farlo solo in dx9 (poi vedremo con la patch dx11 che viene fuori), se doveva essere una dx10 finta come nei precedenti crysis :rotfl:

Bako
28-03-2011, 18:07
ci sono anche dei bei punti nel gioco,non solo le mer*e che hai postato tu, ora basta però. :)
Appunto. ANCHE. Questo è il problema.

poi ripeto per l'ennesima volta = non focalizzatevi solo sulle texture, guardate com'è il tutto nel suo insieme. e per me è bello
io mi focalizzo su quello che mi viene da focalizzare, non è che lancio i lgioco e cerco di farmelo piacere (o meno) in base a ciò che mi viene suggerito. Così come in passato ho trovato splendidi dei titoli graficamente pessimi, in questo caso non ci riesco. Non è pessimo per niente ma manco eccelso, da urlo. Tutto li.

<Masquerade>
28-03-2011, 18:08
Smettetela di farvi del male e giocate oppure aspettate sta fantomatica patch, a me personalmente il gioco piace molto anche per la grafica, se sapete fare di meglio programmatelo voi un gioco fotorealistico invece di criticare il lavoro dei Crytek.

quoto al 100%

la prossima volta consiglierei bako o gli altri espertoni per realizzare crysis 3 :asd:

si scherza eh ;)

Bako
28-03-2011, 18:09
ed io ti quoto, l'illuminazione è bellissima ;)
però lascia il link della immagine altrimenti ci sta che vieni sospeso.
Parliamo due lingue diverse? :) LO SO che l'illuminazione è ottima (e forse migliore del primo). Io parlo di ALTRO e cioè di una fisica pessima e di una quantità enorme di texture in bassa risoluzione. che ci fossero i raggi lo sapevo pure io, era un altro utente che diceva il contrario.

Manca il ciclo giorno/notte, il cielo è piatto. In Crysis 1 era l'esatto contrario, con nuvole volumetriche, albe, tramonti... Ragazzi che vi devo dire se siete contenti così tanto meglio no?

<Masquerade>
28-03-2011, 18:10
ragazzi posso capire che molti sono rimasti delusi riguardo alla grafica del gioco visto che tutti ci aspettavamo qualcosina in più da questo fantastico CryEngine 3!

Però, mi sembra davvero esagerato arrivare a leggere commenti del tipo "grafica indecente" oppure "orribile"...ma stiamo scherzando? Ma voi avete acquistato il gioco per la voglia di giocarlo oppure per mettervi a 1mm da ogni muro e oggetto per vedere la qualità delle texture?

All'uscita del primo Crysis tutti si lamentavano di una cosa: motore grafico troppo pesante per quello che offre, programmato alla cavolo ecccc...

Adesso che è uscito Crysis 2 invece: motore grafico leggero ma non all'altezza del primo! Inguardabile, inosservabile, defecabile, asdsaabile, asdabhdbabile ecc...

non siamo ridicoli. Crysis 2 sarà leggermente inferiore al primo graficamente parlando, però ragazzi ne hanno guadagnato tantissimo la fluidità. Adesso si riesce a giocare ed è comunque una grafica che non ha nulla da arrivare addirittura a rinnegarne l'acquisto!

Crytek ha pensato di fare un gioco alla portata di tutti. Il primo crysis era only pc, adesso ci sono anche le console. Per poter creare un motore grafico sia per uno che per l'altro è stato necessario ridurre qualcosa. E' una scelta commerciale, vorrei vedere voi al vostro posto...

Ci sto giocando e mi sta piacendo, ripeto: giocando...
altro quotone super sonico :cincin:

Robermix
28-03-2011, 18:11
<Masquerade>, puoi fare un mini riassunto di tutte le modifiche apportate al gioco e tramite cosa ?

Grazie :)

DarkNiko
28-03-2011, 18:11

Qui si parla di "netto passo in avanti" ma vi chiedo: come fa un motore DX9 ad essere AVANTI, se il precedente capitolo era anche in DX10? Oh, parliamo di ANNI fa, non mesi. Per passo avanti mi aspetto parecchia roba in più, qualcosa di DECISAMENTE diverso. Io vedo molte mancanze e un FPS divertente (sicuramente) ma nulla di eccelso o di cui essere super entusiasti :(

Dai, mancano una paccata di cose e la fisica è ai minimi storici, posso capire benissimo che piaccia e sia divertente ma è uan cosa diversa da "progresso tecnologico".

Mi spiace contraddirti, ma Crysis1 alla fine, persino in DX10, non aveva differenze apprezzabili o notevolmente superiori rispetto al gioco lanciato in DX9. Prova ne è il fatto che le varie mod, tra cui la "natural mod", consentivano anche su XP, in DX9, di visualizzare una grafica in ogni caso fuori dal comune e parliamo di DX9.

Potrei tirarti fuori una marea di esempi di altri titoli, eccezion fatta per Metro 2033, in cui l'implementazione delle DX10/11 non porta a sostanziali differenze nella qualità d'immagine (le textures rimangono al 95% le stesse) bensì puoi apprezzare solo una migliore illuminazione, migliori riflessi e un HDR più gradevole. Vedasi ad esempio Dirt 2, F1 2010, giusto per citarne alcuni.

Poi come detto (e non lo ripeto più), fintanto che la struttura di programmazione di base nasce in DX9, puoi implementarci anche le DX18 i miracoli non li fai. La qualità può sensibilmente migliorare ma le differenze non saranno mai apprezzabili.

L'unica cosa che può fare Crytek, soldi e tempo permettendo, è di rilasciare un pack con le textures in alta risoluzione e abilitare le DX11 per quanto concerne il tessellator, in modo da rendere la grafica più fotorealistica e uguale, per i dettagli dell'erba e quant'altro, al primo. Ma, IMHO, ritengo che a livello globale Crysis 2 sia superiore al primo episodio. Il Multi del primo faceva letteralmente pena, nel 2° episodio, nonostante i bug che sono noti alla Crytek (e si spera pertanto almeno in questo in una prossima patch) è quanto di più divertente esista e credimi, non mi divertivo ad un multiplayer come questo da non immagini quanto tempo !!!

Detto ciò il resto delle chiacchiere sta a zero. E' anche inutile continuare a postare centinaia di screens e a parlare in eterno dei soliti discorsi, visto e considerato che sono più chiacchiere da bar e qui siamo in un forum.

Chi apprezza il gioco continuerà a giocarci, chi lo disprezza farebbe bene, vista la bella stagione in arrivo, a farsi 2 passi o a leggersi un libro o a dedicarsi a qualsiasi altra cosa. Sto thread tecnico, per certi aspetti, è peggio di un lamento greco. :asd:

nibbio84
28-03-2011, 18:12
Avevo capito che parlassimo della patch DX11, non di una patch per fixare sicurezza e post-launch issues (tipo la patch del day one). Sbaglio?

Mi sfugge il perchè sia dedicato a me ma... gli altri screen sono decisamente più d'effetto ;)

Speriamo che risolvano anche il mio problema e quello di molti....

Bako
28-03-2011, 18:21
L'unica cosa che può fare Crytek, soldi e tempo permettendo, è di rilasciare un pack con le textures in alta risoluzione e abilitare le DX11 per quanto concerne il tessellator, in modo da rendere la grafica più fotorealistica e uguale, per i dettagli dell'erba e quant'altro, al primo.
Già solo queste due aggiunte modificherebbero pesantemente la qualità visiva del gioco. E sono le due mancanze che lamento io.

Ma, IMHO, ritengo che a livello globale Crysis 2 sia superiore al primo episodio.
Per me no, solo a livello di illuminazione ed effetti (particelle, esplosioni). Per il resto secondo me il primo -seppur pesante al top del top- aveva dentro più roba. Vedi fisica, mondo più interattivo, ciclo giorno-notte, eccetera. Magari sono cose che piacevano solo a me, che ti devo dire :). Però non lo vedo come un passo in avanti, assolutamente.

Il Multi del primo faceva letteralmente pena, nel 2° episodio, nonostante i bug che sono noti alla Crytek (e si spera pertanto almeno in questo in una prossima patch) è quanto di più divertente esista e credimi, non mi divertivo ad un multiplayer come questo da non immagini quanto tempo !!!
Concordo il multi è spassoso. Io però lo evito, perchè è già pieno di cheater e rende obbligatorio giocarci con amici e/o organizzare partite "sicure". Purtroppo non ne ho il tempo per una cosa del genere e quando ne ho... mi focalizzo sul singolo.

Detto ciò il resto delle chiacchiere sta a zero. E' anche inutile continuare a postare centinaia di screens e a parlare in eterno dei soliti discorsi, visto e considerato che sono più chiacchiere da bar e qui siamo in un forum.
Beh è una discussione "tecnica" e onestamente mi spiace quando io riporto fatti (vedi texture) e la gente mi spiega "si ma devi vedere altro, si ma pensa alla giocabilità". Parlo di pomodori e mi si risponde a proposito di rape. Ci sono fatti puramente tecnici che -per me- sono insindacabili e non c'entrano con il giudizio estetico.
Che la fisica sia minima è evidente.
Che le texture in bassa siano MOLTO frequenti e spesso ANCHE da lontano è evidente.
Che i riflessi delle pozze siano finti è evidente.
Che i nemici a terra siano scolpiti nel marmo è evidente.
Che un sacco di palazzi sullo sfondo siano orribilmente "disegnati" è evidente.

Questi per me sono fatti -tecnici e concreti- che porto sul forum per dire la mia:il gioco anche se divertente non è un passo in avanti, non usa un motore "eccelso". Non adesso, non in questo momento. Non cerco chiacchiere da bar, non parlo "tanto per". Cito fatti. Se poi sbaglio a citarli accetto qualsiasi correzione concreta, non "smettila di fissare le texture a 2 millimetri e goditi la storia".

Chi apprezza il gioco continuerà a giocarci, chi lo disprezza farebbe bene, vista la bella stagione in arrivo, a farsi 2 passi o a leggersi un libro o a dedicarsi a qualsiasi altra cosa. Sto thread tecnico, per certi aspetti, è peggio di un lamento greco. :asd:
Che ti posso dire. Se nel thread tecnico bisogna focalizzarsi su storia e gameplay allora ho capito male. Citiamo solo gli aspetti positivi e punto :)

<Masquerade>
28-03-2011, 18:24
<Masquerade>, puoi fare un mini riassunto di tutte le modifiche apportate al gioco e tramite cosa ?

Grazie :)

guarda io l'ho messo così:

sys_spec_shading=3
sys_spec_gameeffects=3
sys_spec_objectdetail=3
sys_spec_particles=3
sys_spec_physics=3
sys_spec_postprocessing=3
sys_spec_shadows=3
sys_spec_sound=3
sys_spec_texture=3
sys_spec_water=3
g_skipIntro=1
cl_fov=75
pl_movement.power_sprint_targetFov=75
i_mouse_accel=0
i_mouse_accel_max=100
i_mouse_smooth=0
r_motionblur=0
g_radialBlur=0
cl_zoomToggle=0
r_UseEdgeAA=0
r_TexMaxAnisotropy=16
r_PostMSAA=2
cl_crouchtoggle=0
r_ColorGrading=0
r_SSAO=1
r_VSync=0
e_shadows=1
g_enableInitialLoginScreen=0
r_HDRBloomMul=0
r_HDRBrightLevel=1
r_FSAA=0
r_MultiGPU=0
gg_useHitSoundFeedback=0

per il resto non aggiungo altro, tanto ad un certo punto diventa inutile continuare :)

quoto l'ultima frase del post di darkniko e me ne esco ciaoooooo!!! :D

Messi89
28-03-2011, 18:27
scusate raga a qnt fps gira crysis 2 con una gtx 580 in 1920x1080 su qualita grafica extreme ?? grazie

nitro89
28-03-2011, 18:29
scusate raga a qnt fps gira crysis 2 con una gtx 580 in 1920x1080 su qualita grafica extreme ?? grazie

prima pagina..

Messi89
28-03-2011, 18:29
prima pagina..

okappa vedo grazie mille

DarkNiko
28-03-2011, 18:31
.....
Che ti posso dire. Se nel thread tecnico bisogna focalizzarsi su storia e gameplay allora ho capito male. Citiamo solo gli aspetti positivi e punto :)

Mi sono espresso male. Intendo dire che alla fine non è ripetendo centinaia di migliaia di volte le proprie idee che si cambia la realtà delle cose. Senza offesa, ma sono pagine e pagine che la meni con la fisica, il ciclo giornaliero mancante, etc etc. Hai ragione, sono aspetti che mancano e ne prendiamo atto tutti (almeno spero). Però non è che rincarando le dosi la realtà cambia, questo concetto spero ti sia chiaro. ;)

angel777
28-03-2011, 18:32
X Bako (Bakerospo, scherzo :D), come vedi le notizie volano..
http://www.computerandvideogames.com/295712/news/crysis-2-updates-this-week/
Per il discorso Tecnico..ps. io sono un tecnico a mio Avviso Crysis2 supera l'uno che cmq rimane un bellissimo gioco ma d'ambientazione diversa (dopo un po' ti annoi pure a girare un isola deserta e senza attrazioni, dopo aver abbattuto alberi e canoe e preso in mano animali di vario tipo che fai?); Crysis2 ha del codice fresco e molto ottimizzato anche x le fascie basse lo si vede appunto mettendo al minimo la grafica che cmq richiede uno sforzo..non di poco conto per gli altri effetti..
Tecnicamente parlando e dico Tecnicamente questo gioco attualmente è da Correggere per quanto riguarda Prestazioni e risoluzioni di Bug ma anche in certe circostanze di very e propri bloccaggi o Freeze..ma anche la parte online è particolarmente da correggere. Speriamo venga risolto il tutto con questa patch che dovrà uscire in settimana..e che non ce ne sia bisogno di altre

asabbia
28-03-2011, 18:42
http://www.eurogamer.net/videos/crysis-2-playstation-3d-performance-analysis?size=hd da questo video sincemranete le immagini sono fluidi come sul pc...

fore l'altro video era toppato completaemnte

grng
28-03-2011, 18:49
http://www.eurogamer.net/videos/crysis-2-playstation-3d-performance-analysis?size=hd da questo video sincemranete le immagini sono fluidi come sul pc...

L'ho giocato un'oretta su ps3 da un amico e non era così scattoso come quel video :asd:
Comunque dall'analisi tecnica gira tra i 25-30fps su console

Alekos Panagulis
28-03-2011, 18:54
L'ho giocato un'oretta su ps3 da un amico e non era così scattoso come quel video :asd:
Comunque dall'analisi tecnica gira tra i 25-30fps su console

Bhè io dubito che faccia 25 30 frames sempre. Nelle scene all'aperto sicuramente scende sotto i 20, e credo che nelle scene scriptate distruzioni di palazzi, autostrade etc scenda proprio sotto i 10.
I 60 fps fissi del pc sono un altro pianeta.

Shezmen
28-03-2011, 19:05

forse l'altro video era toppato completaemnte

Terribile sto video si vede che è tutta una marmellatona di pixel!...:p "meno male" che sui televisori si può impostare il motion flow...che almeno da una sensazione di fluidità maggiore....però fa schifo pure quello perchè sembra di essere ubriachi. Almeno però maschera un pò i 25 fps che sono veramente puerili...:oink:

A volte però mi chiedo:
chissà perchè i 24 fps del cinema sono accettabili, mentre nei giochi no....forse è un problema di "interazione?" cioè che interagire con una scena a 24 fps da una sensazione sgradevole perchè non ci ricorda la nostra visione della realtà (che ovviamente è fluida all'infinito)...mentre guardarla semplicemente (come in un film) ci distacca e quindi il nostro occhio la può accettare.

Voi che pensate? (scusate il leggero ot)

shez

danazzo
28-03-2011, 19:23
notizie della patch dx11?

asabbia
28-03-2011, 19:29
notizie della patch dx11?

esce fra qualche ora

maddens23
28-03-2011, 19:34
esce fra qualche ora

Ma perchè far credere alla gente de ste cazzate?!
Bho io nn capisco ma vi divertite?

Della patch nn si ha nulla di ufficiale! e nn si sa neanche se uscirà mai per ora nn esistono neanche immagini, ne dichiarazioni...NULLA, UN BEL NULLA NEL NULLA!
:stordita:

arma1977
28-03-2011, 19:39

sentiamo in cosa era toppato?:asd:

arma1977
28-03-2011, 19:40
Terribile sto video si vede che è tutta una marmellatona di pixel!...:p "meno male" che sui televisori si può impostare il motion flow...che almeno da una sensazione di fluidità maggiore....però fa schifo pure quello perchè sembra di essere ubriachi. Almeno però maschera un pò i 25 fps che sono veramente puerili...:oink:

A volte però mi chiedo:
chissà perchè i 24 fps del cinema sono accettabili, mentre nei giochi no....forse è un problema di "interazione?" cioè che interagire con una scena a 24 fps da una sensazione sgradevole perchè non ci ricorda la nostra visione della realtà (che ovviamente è fluida all'infinito)...mentre guardarla semplicemente (come in un film) ci distacca e quindi il nostro occhio la può accettare.

shez
Perchè al cinema non sono 24,ma il doppio:)

Alekos Panagulis
28-03-2011, 19:41
esce fra qualche ora

Questo è trolling.

asabbia
28-03-2011, 19:41
sentiamo in cosa era toppato?:asd:

qua si vede che la ps3 va molto più fluido rispetto a come andava sul video del confronto tra console - pc

Alekos Panagulis
28-03-2011, 19:43
A volte però mi chiedo:

shez

Domanda legittima. La risposta è qui: http://www.100fps.com/how_many_frames_can_humans_see.htm

Falso. Nel cinema sono poco più di 20.

arma1977
28-03-2011, 19:43
qua si vede che la ps3 va molto più fluido rispetto a come andava sul video del confronto tra console - pc

Per forza,di fianco c'era un immgine a 60fps,ovvio che avendo di fianco un immagine a 30 sembra fluido:asd:

asabbia
28-03-2011, 19:47
Questo è trolling.

vabè ma dai stiamo discutendo su ste benedette dx11 da giorni... quel post che chiedevano quando uscivano era impossible prenderlo sul serio

Shezmen
28-03-2011, 19:48

Assolutamente no!
Tranquillo fidati studio cinema da anni.:) Il formato televisivo è il doppio perchè ci sono 50 semiquadri al secondo (interlacciamento), ma la pellicola cinematografica (anche digitalizzata) viaggia esattamente a 24 frame al secondo.

E' una scattosità che rende in realtà più cinematografica l'immagine.

shez

arma1977
28-03-2011, 20:01
Assolutamente no!
Tranquillo fidati studio cinema da anni.:) Il formato televisivo è il doppio perchè ci sono 50 semiquadri al secondo (interlacciamento), ma la pellicola cinematografica (anche digitalizzata) viaggia esattamente a 24 frame al secondo.

E' una scattosità che rende in realtà più cinematografica l'immagine.

shez

Si scusate ho puntualizzato male,sono 24 ma sembrano di più.Nei giochi ne servono di più per avere la stessa fluidità. Sono un pò troppo OT,scusate:)

dewwwxx84
28-03-2011, 20:06

Ci puoi contare, ti seguo da inizio discussione. ;)

CAPT.HOOK
28-03-2011, 20:07
Cmq raga' per un motivo o per l'altro il thread sta perdendo parte della sua credibilita'. Punto primo chi vocifera dell'uscita IMMINENTE della patch secondo me o vive nel futuro o e' appena uscito dalla tenda della chiaroveggenza del circo perche' a quanto e' risaputo NESSUNA patch e' data tra le prossime uscite riguardanti Crysis 2.

Seconda cosa, ogni 2 post ci sono sfilze di CVAR postate come se fosse vero che rilsolvesseo chissa' che nel gioco. Ho sentito parlare di FSAA, di dettagli EXTREME super mega iper high, DX11 abilitate con un comando, texture piu' belle, effetti clamorosi e via di questo passo.

Sono balle! Tutte. Dalla prima all'ultima. Forse siete cosi creduloni da pensare che un comando nella console possa fare quello che Crytek non ha fatto in 4 anni di lavorazione nei loro studi ma spero vivamente che non sia cosi perche' altrimenti lo scopo di questo thread tecnico andrebbe rivisto ampiamente.

Visto che riconosco uno scopo molto serio e importante a cui un thread come questo dovrebbe essere destinato, mi piacerebbe un po' di realismo in piu' e meno panzane sparse dappertutto.

Se metto risoluzione fullHD e dettagli extreme ingame ottengo al 90% dei casi la stessa cosa che otterrei dopo che sto ore e ore a scervellarmi con i 3000 parametri postati in 50 pagine. Che senso ha quindi far finta che sia tutt'altra cosa? Vi sentite degli esperti del settore e sicuramente in tanti lo siete? Bene, allora assicuratevi dei risultati ottenuti prima di innescare questo assurdo meccanismo del superMODultraCazzuto in modo cosi risolutiva.

Se Crytek non rilascera' una VERA patch ci si puo' fare il bagno con tutte quelle impostazioni e numeretti dell'Autoexec, NON si otterra' mai un qualcosa di cosi qualitativamente migliore rispetto a quello che e' il gioco base.

Qui mancano le texture, qui manca una degna IA, manca un VERO AA, mancano dei VERI settaggi grafici che ci si aspetterebbe di trovare in un VG per PC venduto a 50€ negli shop, mancano le DX10 le DX11, un supporto per il CF adeguato...MANCA veramente tanto.

Tanto per dire l'ultima hanno castrato pure la modalita' Bench che se non era per DarkNiko che la metteva a posto funzionava con la ceppa.

Ed e' inutile mettersi li a smadonnare cambiando il numeretto dopo la stringa, una volta nel gioco ci si accorge che e' tutto pressapoco uguale a prima.

Poi se volete continuare a scrivere altre 50 pagine di questi cosidetti consigli non saro' certo io a impedirvelo. Il MODDING e' bellissimo e utilissimo ma a parer mio VIENE dopo il gioco e soprattutto non deve essere scambiato con quest'ultimo a tutti gli effetti. Chiamate il topic Crysis2 MOD allora, mi sembra piu' appropriato. C'e' cmq ben poco da modificare se al gioco hanno negato le basi con cui lavorare tranne quelle 3 o 4 cosette delle DX9.

Diciamo le cose come stanno una volta per tutte...
Brutta grafica? Assolutamente NO!
Grafica ECCEZIONALE e da sbavo? NO manco a questa.
Grafica ConsoleStyle? Questo purtroppo SI.

;)

AndreTM
28-03-2011, 20:08
ma io non capisco perchè ci si deve ostinare a dire che la grafica di sto gioco è brutta :rolleyes: ,forse la moda boh :asd:
per me è quanto di meglio si possa trovare attualmente su PC, ha i suoi bug e qualche texture balorda ma nel complesso è validissimo! Dai non venitemi a dire che le texture del primo Crysis erano na favola eh :asd: (veicoli,alcuni sassi,ecc)..
nello stato attuale la versione PC di Crysis 2 secondo me è stata downgradata e filtri a parte è poco sopra le versioni console, il meglio di se lo darà con questa probabile patch DX11 ma anche nello stato attuale secondo me è davvero uno spettacolo per gli occhi!
Appunto sulla fisica.. non si può paragonare il primo Crysis al secondo!! "Nel primo si rompevano gli "edifici".. ma li chiamate "edifici" quegli ammassi di lamiera? :stordita: .. se si doveva fare una roba simile per i palazzi di NY secondo me gli sviluppatori dopo qualche mese si riducevano così -> :muro:
Di alberi a parte alcune piantine e le palme non si abbatteva altro.. qui a New York si trovano 3 alberi in croce quindi se non si buttano giu non muoio mica sinceramente

asabbia
28-03-2011, 20:47
Qui mancano le texture, qui manca una degna IA, manca un VERO AA, mancano dei VERI settaggi grafici che ci si aspetterebbe di trovare in un VG per PC venduto a 50€ negli shop, mancano le DX10 le DX11, un supporto per il CF adeguato...MANCA veramente tanto.

è questo il problema, tu ti stai concentrando solo sulle cose che mancano.

Ma hai provato solo per un attimo a confrontarlo con i giochi usciti per pc negli ultimi 2-3 anni?

Hai provato a considerare anche le cose buone che ha?

Oppure qua si guarda solo alla mancaza giusto perchè stiamo parlando di cytek?

nitro89
28-03-2011, 20:51
Attualmente le CVAR permettono la modulazione ottimale dei setting della grafica in base al proprio pc (anche se la qualità non cambia in modo sostanziale,gli fps salgono e crescono a seconda della config in modo importante).

Tra l'altro sono diventate ben più di 47 (editerò il primo post a breve).

E scusate se è poco a 3 GIORNI dal lancio ;)

asabbia
28-03-2011, 20:58
v'immaginate esce la patch dx11 tra qualche ora? asabbia ci aspetterebbe tutti a cosce aperte.... :D

ma come se esce?

è ufficiale fra un pò esce veramente...

:stordita:

CAPT.HOOK
28-03-2011, 21:05
ti ricordo che crysis 1 dx9 + cvar diventava quasi crysis 1 dx10 e che si poteva andare oltre il very high con un cfg pieno di cvar (cambiando notevolmente grafica e prestazioni al di la delle mod texture), quindi le balle sono quelle di chi dice che le cvar non servono ad un caxxo.

possiamo stare a disquisire del fatto che le cvar attualmente postate, SECONDO LA TUA OPINIONE, non cambiano nulla, ed io rispetto la tua opinione, dire che possiedi la verità con quest'affermazione è oggettivamente sbagliato.

p.s.

v'immaginate esce la patch dx11 tra qualche ora? asabbia ci aspetterebbe tutti a cosce aperte.... :D

Se asabbia fosse una bella figa allora non sarebbe una brutta cosa :asd: anche se dubito...

Tornando a Crysis2 io non scordo nulla ma tu forse non hai a mente che in Crysis le DX10 ERANO gia' nel codice del gioco e che le CVAR bypassavo le restrizioni imposte portandole anche su WinXP e a chi non possedeva HW Dx10 permettendo a tutti di goderne...anche se non era proprio la stessa cosa se le andiamo a paragonare da vicino eh...Pero' c'erano! E' questo il punto!

Qui in Crysis2 non c'e' niente da bypassare poiche' non esistono proprio ne dentro ne fuori almeno che qualche santo alla Crytek non abbia il buon senso di rilasciare una patch di dimensioni generose...e in tempi brevi aggiungerei. :stordita:

è questo il problema, tu ti stai concentrando solo sulle cose che mancano.

Ma hai provato solo per un attimo a confrontarlo con i giochi usciti per pc negli ultimi 2-3 anni?

Hai provato a considerare anche le cose buone che ha?

Oppure qua si guarda solo alla mancaza giusto perchè stiamo parlando di cytek?

Certo che ci ho provato e ci sono pure riuscito. A me la grafica di Crysis 2 PIACE e l'ho detto gia' un casino di volte.

La mia non era una critica al gioco infatti..il multy poi mi sta DROGANDO e ci ho passato gai' svariate ore! :sofico:
Non ho le fette di prosciutto davanti agli occhi, sono in gradi di distinguere una buona grafica da una merda. Pero' dal PC ci si aspetterebbe molto di piu' e non si puo' negarlo. Tuttavia non mi sarei mai negato il piacere di giocarci perche' non trovo le Dx11 dentro la cartella...mica so scemo fino a sto punto! :Prrr:

Attualmente le CVAR permettono la modulazione ottimale dei setting della grafica in base al proprio pc (anche se la qualità non cambia in modo sostanziale,gli fps salgono e crescono a seconda della config in modo importante).

Tra l'altro sono diventate ben più di 47 (editerò il primo post a breve).

E scusate se è poco a 3 GIORNI dal lancio ;)

Tu stai facendo un buon lavoro infatti, non erano critiche rivolte a te. Anche se sei l'autore del topic a scriverci sono tanti altri. ;)

chiadoz
28-03-2011, 21:16
ragazzi ho provato la tool 1.6 per gli effetti grafici "sparati" sembrerebbe funzionare (mi salta la intro) carica la missione ma la schermata rimane grigia con solo il mirino

qualcuno può aiutarmi?

supeuser
28-03-2011, 21:16
Ci puoi contare, ti seguo da inizio discussione. ;)

ci sono cali di fps? ora la provo anche se non riesco a scaricarla...
scaricata... tra un po la provo... speriamo di non scendere a 20 fps :)

falcy
28-03-2011, 21:17

Le altre ok, ma questa

baila
28-03-2011, 21:32
ragazzi ho provato la tool 1.6 per gli effetti grafici "sparati" sembrerebbe funzionare (mi salta la intro) carica la missione ma la schermata rimane grigia con solo il mirino

qualcuno può aiutarmi?

Stesso problema....

nitro89
28-03-2011, 21:35

qualcuno può aiutarmi?

Stesso problema....

Problema noto:
Cancellate dalla cartella crysis2 il file autoexec.cfg ed usate la versione 1.5 che trovate nel 2° post della prima pagina.

;)

dewwwxx84
28-03-2011, 21:46
ci sono cali di fps? ora la provo anche se non riesco a scaricarla...
scaricata... tra un po la provo... speriamo di non scendere a 20 fps :)

Ho qualche problemino su dove deve andare di preciso quella cartella, poi ( marcos ) "mi sembra" dice di mettere le impostazioni grafiche su extreme.... ma io ho solo hardcore... boooohhh.

Comunque sembra aumentare non di poco la nitidezza di tutto. :D

albert75
raga per adesso con queste impostazioni vado benissimo sto sui 35/40 frame e me lo sto godendo alla grandeeeeeeeeeeeeeeeeeee
http://img811.imageshack.us/img811/5797/nuovoimmaginebitmap.jpg
vi posto qualche immagine ingame
http://www.megaupload.com/?d=1QVVQ6ZQ

supeuser

qualcuno l'ha provata? gli fps calano?

dewwwxx84
28-03-2011, 21:48
Problema noto:
Cancellate dalla cartella crysis2 il file autoexec.cfg ed usate la versione 1.5 che trovate nel 2° post della prima pagina.

;)

qualcuno può aiutarmi?

Stesso problema....

Basta eliminare dal file AUTOEXE la scritta FSAA.
Avevo lo stesso problema ed ho risolto in quel modo. ;)

supeuser
28-03-2011, 21:48
raga per adesso con queste impostazioni vado benissimo sto sui 35/40 frame e me lo sto godendo alla grandeeeeeeeeeeeeeeeeeee

e io faccio 25... sara msaa ora provo a toglierlo...

era lui!!! ora faccio 50 fps e la resa e' ottima grazie 1000 e' MSAA che stronca gli fps...

FLUIDISSIMO E BELLISSIMO :)

faccio di piu' che senza tool e la resa e' veramente ottima!!!

a breve posto il bench.

albert75
28-03-2011, 21:54
e io faccio 25... sara msaa ora provo a toglierlo...

era lui!!! ora faccio 50 fps e la resa e' ottima grazie 1000 e' MSAA che stronca gli fps...

FLUIDISSIMO E BELLISSIMO :)

io a 1440/900 con quelle impostazioni faccio 35/40 tu con la 4870 x2 dovresti smanettare a che risoluzione giochi?

bCyclon
28-03-2011, 21:58
ragazzi non seguo il thread pero' credo sia un problema che si possa postare qua...

praticamente ho letto che e' nei bug riconosciuti ma io dal day one ad oggi con gioco patchato gioco online quanto voglio ma ogni volta che chiudo il gioco perdo ogni progresso!! :(

supeuser
28-03-2011, 22:00
io a 1440/900 con quelle impostazioni faccio 35/40 tu con la 4870 x2 dovresti smanettare a che risoluzione giochi?

full hd, ho fatto il test senza msaa come te ecco il risultato:

TimeDemo Play Started ,Level=Wars/cw2_alien_vessel (Total Frames: 7308, Recorded Time: 244.82s)
Run Finished.
Play Time: 149.60s, Average FPS: 48.85
Min FPS: 3.43 at frame 2, Max FPS: 460.83 at frame 6200
Average Tri/Sec: -4084480, Tri/Frame: -83613
Recorded/Played Tris ratio: 1.20
Memory Usage: WorkingSet=1138Mb, PageFile=0Mb, PageFaults=1267
Run Finished.
Play Time: 159.73s, Average FPS: 45.75
Min FPS: 3.43 at frame 2, Max FPS: 518.13 at frame 6188
Average Tri/Sec: 307081, Tri/Frame: 6711
Recorded/Played Tris ratio: -29.94
Memory Usage: WorkingSet=1140Mb, PageFile=0Mb, PageFaults=1267
AutoTest Play Ended, (2 Runs Performed)

ottimo, meglio dell'originale e si vede alla grande... ora smanetto meglio :)

altro test com msaa a 2x e faccio 24 fps... ma che fara poi di cosi' importante... io ho grafica molto bella mettendolo a zero e gli fps salgono (appena 2 rispetto allàoriginale pero si vede molto meglio :)

il mio ottimo e' questo:

http://www.iouppo.com/life/z2/3290100660f68180493715db67a266a7.JPG (http://www.iouppo.com)

che dite? non ci sono molte differenze con msaa a1 o2 o 0 ma gli fps si dimezzano se ativata anche a 2X...

beuna
28-03-2011, 22:08
ragazzi non seguo il thread pero' credo sia un problema che si possa postare qua...

praticamente ho letto che e' nei bug riconosciuti ma io dal day one ad oggi con gioco patchato gioco online quanto voglio ma ogni volta che chiudo il gioco perdo ogni progresso!! :(

Dicono si risolva andando su partita veloce->classificata.

Più non so dato che ancora devo riuscire a farci una partita causa 'connessione con l'host interrotta' :asd:

supeuser
28-03-2011, 22:11
ma poi perche non ho extreme ma hard? mistero...

dewwwxx84
28-03-2011, 22:13
EL MACOS ( dove seiiiiiiiiii??? )
Aiutami che non capisco molto di quei file CFG che hai postato... :cry:

eXeS
28-03-2011, 22:16
ma poi perche non ho extreme ma hard? mistero...
Cioè ?

Darkgift
28-03-2011, 22:22
Ninte effetto "3D" su strade/ciottoli/pietre (POM, vedi esempio (http://www.pcgameshardware.com/screenshots/original/2008/07/Crysis_Parallax_Occlusion_Mapping.jpg) tratto da Crysis 1)
[/LIST]

La cosa che ho notato per prima e che piu di tutte mi ha fatto rabbrividire....:mbe:

asabbia
28-03-2011, 22:24
EL MACOS ( dove seiiiiiiiiii??? )
Aiutami che non capisco molto di quei file CFG che hai postato... :cry:

el macos è andato

è passato alle console

chiadoz
28-03-2011, 22:29
Basta eliminare dal file AUTOEXE la scritta FSAA.
Avevo lo stesso problema ed ho risolto in quel modo. ;)
grande zio mi hai salvato :D :mc:

http://img215.imageshack.us/img215/2763/crysis2exe0.th.jpg (http://img215.imageshack.us/i/crysis2exe0.jpg/) http://img716.imageshack.us/img716/1272/crysis2exe2.th.jpg (http://img716.imageshack.us/i/crysis2exe2.jpg/) http://img231.imageshack.us/img231/8171/settaggi.th.jpg (http://img231.imageshack.us/i/settaggi.jpg/)

adesso smetto di giocarlo fino alla patch per le dx11 giuro :read:

supeuser
28-03-2011, 22:37
Cioè ?

impostazioni grafiche ho hard e non extreme, infatti la patch 1.1 la scarica ma non la installa dice che non trova il gioco...

dewwwxx84
28-03-2011, 22:38

http://img215.imageshack.us/img215/2763/crysis2exe0.th.jpg (http://img215.imageshack.us/i/crysis2exe0.jpg/) http://img716.imageshack.us/img716/1272/crysis2exe2.th.jpg (http://img716.imageshack.us/i/crysis2exe2.jpg/) http://img231.imageshack.us/img231/8171/settaggi.th.jpg (http://img231.imageshack.us/i/settaggi.jpg/)

Ma vaaaaaaaaaaaaaa.
Comunque i file CFG postati da EL MACOS sono riuscito a farli prendere da crysis2 e devo dire che intanto
l'antialiasing funziona ;)
e le ombre diventano moolto spaccose :D
diciamo che vien tutto molto bello e nitido.
Unica nota negativa e' che mi funzionano solo se imposto dalle apzioni la modalita' GIOCATORE :cry:
se metto modalita' EXTREME spariscono tutte le ombre e diventa ultra luminoso.

eXeS
28-03-2011, 22:51
impostazioni grafiche ho hard e non extreme, infatti la patch 1.1 la scarica ma non la installa dice che non trova il gioco...
Mhhhh.... io ho la versione italiana, al primo avvio mi ha installato la patch 1.1 e ho tre impostazioni:
-Elevata
-Molto elevata
-Estrema

Tu presumo stia giocando con una versione che non è quella in lingua italiana, non capisco perchè ma tant'è, e secondo me l'Extreme non esiste, in quanto l'equivalente dell'Estrema dovrebbe essere la Hardcore.

Edit: No scusami, la Hardcore era il massimo impostabile nella demo multiplayer, nella versione retail eng probabilmente si chiama Extreme, perchè non riesci ad impostarla proprio non saprei

fabioss
28-03-2011, 22:54

io farò la tua stessa cosa e cioè non ci gioco finchè non esce la patch per le dx11, non perchè ne sento il bisogno ma più che altro per non avere poi la tentazione di rigiocarlo.

per quanto riguarda l'uscita della patch dx11 si sa niente? scusate se sono ripetitivo ma non c'ho capito gran che. ho letto alcuni commenti dove si dice che esce entro questa settimana, altri invece dove si dice che non si sa nulla ancora.
mi chiarite le idee?

Kumalo
28-03-2011, 22:57
Continuo a dire che in 4 anni c'e' stata un'involuzione della specie, e basta leggere le discussioni su incrysis di persone che hanno fatto raffronti su Crysis 1/2, hanno trovato per molti casi le stesse texture segno evidente di riciclaggio di texture ma quelle di Crysis 2 alla meta della risoluzione del 1.

Allora se vogliamo parlare per come ognuno vede il monitor c'e' gente che piace il bloom sparaflesciato tutte le superfici untuose che sembra la festa del pollo fritto Londinese e il blur che ti opacizza le texture che e' meglio che non vedi.

Se parliamo da persone serie con cognizione di causa:

- Crysis1 ha una fisica che e' ancora presa come esempio sviluppata su ogni singolo oggetto e si potevano gestire circa 9000particelle contemporaneamente andate a vedervi il mod Crysis Caos 8 e capirete
- Non c'e' un ciclo giorno notte con un'illuminazione dinamica sugli oggetti, mi fate vedere gli screen di Crysis 2 me ne sbatto se comincio un quadro a crysis 2 che sono le 7 di sera posso sare anche 10ore fermo sempre le 7 di sera sono sempre quel raggio solare illuminera quella finestra e non cambiera niente, in Crysis 1 potevi scegliere se fare le missioni di giorno o di notte, se stavo permo 1 ora il tempo in game passavacapite la sottile differenza? Le ombre che vengono calcolate in tempo reale di ogni oggetto e la cosa cambiava assai!!! io ho fatto missioni intere con la torcia nella foresta di notte a cagarmi sotto per ogni rumore questo e' anche il bello
- Crysis 1 ha tutte le texture 1024x1024, crysis 2 solamente il 30% motivo per il quale e' come se dicessi 2+2 in crysis 1 fa 4 in crysis 2 fa 5 capite da soli!
- Molte texture come il sangue dei nemici, i cespugli o altre amenita' che voi sicuramente non noterete in quella magnificienza sono delle texture bicubiche, quindi non tridimensionali appiccicate sopra altre texture che non risentono di nulla hanno un movimento "se ce l'hanno" scriptato...per dirla tecnicamente non c'e' l'implementazione del POM....non c'e' nel 2011 ma stiamo scherzando!!! bella merda!!
- I riflessi delle pozzanghere riflettono quello che vogliono in crysis 1 era tutto calcolato in tempo reale fate partire il gioco e andate a specchiarvi nel mare capirete, non chiedo la perfezione ma neanche che una pozzanghera rifletta un palazzo che "NON C'E'" dove va il palazzo sono strabico io o il gioco mi prende per il culo?

Ragazzi dire che crysis 2 fa schifo non lo fa per niente ottime musiche, storia azzeccata e carina, ambientazione fichissima, ma e' un gioco consolaro e io non lo voglio, non sono preconcetti o prese di posizione, io ho una scheda video di 3 anni fa faccio girare crysis 2 a manetta?? ma siamo matti io con una 4850 che la ventola ansima perche' c'ha piu' km della mia macchina? Io volevo un motore che mi facesse stramazzare la scheda video al suolo ma che fosse perfetto e non enfatizzo niente sono parole di Cevat Yerli, ci ha promesso per anni una fica, una cosa immonda in quanto bellezza si e' presentato con un cesso!! Fai prima dici che il gioco e' per xbox e cosi' tagliamo la testa al toro subito! C'e' gente che spende 600€ per una 580gtx o una 6990 e che fa la usa al 15% per colpa delle console? ma io ste cose non le accetto!!!
E' come se vi comprate una Ferrari in un mondo senza limiti di velocita' e poi vi mettono il limitatore a 30km/h e vi dicono "mi spiace signore siccome il signore in bicicletta va a 30km/h andiamo tutti a 30km/h!!!

Ma si f@|ta il signore in bicicletta!!! ma sparato proprio!!!

Cia

nitro89
28-03-2011, 22:59

http://www.mycrysis.com/forums/viewtopic.php?f=40&t=13347

Kumalo
28-03-2011, 23:00
io farò la tua stessa cosa e cioè non ci gioco finchè non esce la patch per le dx11, non perchè ne sento il bisogno ma più che altro per non avere poi la tentazione di rigiocarlo.

per quanto riguarda l'uscita della patch dx11 si sa niente? scusate se sono ripetitivo ma non c'ho capito gran che. ho letto alcuni commenti dove si dice che esce entro questa settimana, altri invece dove si dice che non si sa nulla ancora.
mi chiarite le idee?

Sinceramente sto seguendo la discussione sul forum ufficiale...un programmatore cryengine dice che verra' fatta una patch directx11 per i pcisti ma nessuno ha confermato niente, nessuno della crytek ha confermato della cosa, ed e' tutto campato in aria!
Probabile che sia un Fake, molto probabile non c'e' niente, una data, una certezza, niente!
Mi sa che fanno prima queli di incrysis a moddarlo seriamente sono gia' riusciti a estrarre i singoli pack!

Cia

supeuser
28-03-2011, 23:11

messo il toll 1.6, ma vedo dei lampeggi... cosa puo' essere?

fabioss
28-03-2011, 23:14
Sinceramente sto seguendo la discussione sul forum ufficiale...un programmatore cryengine dice che verra' fatta una patch directx11 per i pcisti ma nessuno ha confermato niente, nessuno della crytek ha confermato della cosa, ed e' tutto campato in aria!
Probabile che sia un Fake, molto probabile non c'e' niente, una data, una certezza, niente!
Mi sa che fanno prima queli di incrysis a moddarlo seriamente sono gia' riusciti a estrarre i singoli pack!

Cia

si infatti, è possibile che facciano prima loro.

Poty...
28-03-2011, 23:22
Continuo a dire che in 4 anni c'e' stata un'involuzione della specie, e basta leggere le discussioni su incrysis di persone che hanno fatto raffronti su Crysis 1/2, hanno trovato per molti casi le stesse texture segno evidente di riciclaggio di texture ma quelle di Crysis 2 alla meta della risoluzione del 1.

Allora se vogliamo parlare per come ognuno vede il monitor c'e' gente che piace il bloom sparaflesciato tutte le superfici untuose che sembra la festa del pollo fritto Londinese e il blur che ti opacizza le texture che e' meglio che non vedi.

Se parliamo da persone serie con cognizione di causa:

- Crysis1 ha una fisica che e' ancora presa come esempio sviluppata su ogni singolo oggetto e si potevano gestire circa 9000particelle contemporaneamente andate a vedervi il mod Crysis Caos 8 e capirete
- Non c'e' un ciclo giorno notte con un'illuminazione dinamica sugli oggetti, mi fate vedere gli screen di Crysis 2 me ne sbatto se comincio un quadro a crysis 2 che sono le 7 di sera posso sare anche 10ore fermo sempre le 7 di sera sono sempre quel raggio solare illuminera quella finestra e non cambiera niente, in Crysis 1 potevi scegliere se fare le missioni di giorno o di notte, se stavo permo 1 ora il tempo in game passavacapite la sottile differenza? Le ombre che vengono calcolate in tempo reale di ogni oggetto e la cosa cambiava assai!!! io ho fatto missioni intere con la torcia nella foresta di notte a cagarmi sotto per ogni rumore questo e' anche il bello
- Crysis 1 ha tutte le texture 1024x1024, crysis 2 solamente il 30% motivo per il quale e' come se dicessi 2+2 in crysis 1 fa 4 in crysis 2 fa 5 capite da soli!
- Molte texture come il sangue dei nemici, i cespugli o altre amenita' che voi sicuramente non noterete in quella magnificienza sono delle texture bicubiche, quindi non tridimensionali appiccicate sopra altre texture che non risentono di nulla hanno un movimento "se ce l'hanno" scriptato...per dirla tecnicamente non c'e' l'implementazione del POM....non c'e' nel 2011 ma stiamo scherzando!!! bella merda!!
- I riflessi delle pozzanghere riflettono quello che vogliono in crysis 1 era tutto calcolato in tempo reale fate partire il gioco e andate a specchiarvi nel mare capirete, non chiedo la perfezione ma neanche che una pozzanghera rifletta un palazzo che "NON C'E'" dove va il palazzo sono strabico io o il gioco mi prende per il culo?

Ragazzi dire che crysis 2 fa schifo non lo fa per niente ottime musiche, storia azzeccata e carina, ambientazione fichissima, ma e' un gioco consolaro e io non lo voglio, non sono preconcetti o prese di posizione, io ho una scheda video di 3 anni fa faccio girare crysis 2 a manetta?? ma siamo matti io con una 4850 che la ventola ansima perche' c'ha piu' km della mia macchina? Io volevo un motore che mi facesse stramazzare la scheda video al suolo ma che fosse perfetto e non enfatizzo niente sono parole di Cevat Yerli, ci ha promesso per anni una fica, una cosa immonda in quanto bellezza si e' presentato con un cesso!! Fai prima dici che il gioco e' per xbox e cosi' tagliamo la testa al toro subito! C'e' gente che spende 600€ per una 580gtx o una 6990 e che fa la usa al 15% per colpa delle console? ma io ste cose non le accetto!!!
E' come se vi comprate una Ferrari in un mondo senza limiti di velocita' e poi vi mettono il limitatore a 30km/h e vi dicono "mi spiace signore siccome il signore in bicicletta va a 30km/h andiamo tutti a 30km/h!!!

Ma si f@|ta il signore in bicicletta!!! ma sparato proprio!!!

Cia

siamo alla frutta:sofico: se i giochi sono pesanti tutti a lamentarci "ah ma ci gira crysis?" ah ma è ottimizzato di merda...ah ma ci vuole il computer della nasa ah non cambio vga per 1 gioco....

adesso il gioco gira ovunque e ci lamentiamo pure che le nostre vga non stramazzano...

cmq sia è assodato che crysis 1 è il gioco piu pazzesco graficamente che il mondo ha conosciuto l'ho giocato con le mod reli2 e cfg modificati ed è qualcosa di allucinante...se riuscissi a mettere un AA a 8x sarebbe pauroso...

ma ahimè come ho già detto, i fatti lo dimostreranno alla crytek che guadagnerà per 4 volte come minimo il crysis 1...

la grafica non è brutta...suvvia...ha un suo impatto ma si vede che è dx9...ed è pensato per queste librerie...

ma il gioco di per se a me sta piacendo parecchio è molto piu divertente del primo che vi piaccia o no....

con il primo crysis hanno fatto il passo piu lungo della gamba ai tempi doveva ancora uscire l'8800GTX!

ragazzi giocatelo fate un pò meno di menate e aspettiamo la patch dx11 per avere almeno un minimo di tassellazione...fin quando le console trainano il mercato, i pcisti devono rassegnarsi compreso me...

ma se da una parte non mi piace avere lo sviluppo della grafica bloccato, dall'altro invece mi piace perchè le vga mi stanno durando molto ma molto di piu e non che non mi diverto a giocare...

PS la fisica dei nemici e l'intelligenza artificiale sono davvero avanzati su questo crysis2 mi piace davvero tanto.

CAPT.HOOK
28-03-2011, 23:25
PS la fisica dei nemici e l'intelligenza artificiale sono davvero avanzati su questo crysis2 mi piace davvero tanto.

Si, se vieni da lemming 3d allora forse hai ragione! :doh:

Ma come fai a dire che la FISICA e l'IA che sono le cose peggiori di Crysis2 siano 2 parametri davvero avanzati?

Ti posso dar ragione su tutto ma su questo proprio NO!

dewwwxx84
28-03-2011, 23:25
EL MACOS
Ottimo pack dei CFG davvero, caxxxxo vedo persino del bumpmapping... :eek:
Comunque mi son permesso di modificare contrasto gamma e luminosita' che sono eccessivi per i miei gusti.
Poi ce' un problemino nel pacchetto delle ombre lo ho rimosso ed uso le ombre di defolt, tutto il resto E' da... :sbavvv:

Bako
28-03-2011, 23:27
- I riflessi delle pozzanghere riflettono quello che vogliono in crysis 1 era tutto calcolato in tempo reale fate partire il gioco e andate a specchiarvi nel mare capirete, non chiedo la perfezione ma neanche che una ...
Le riviste del settore ignorano questi fatti e lo promuovono come il miglior titolo in commercio, graficamente parlando (o poco ci manca). E le riviste dettano legge, in genere, influenzando il mercato.

Tecnicamente sembra non interessare molto che manchi un sacco di roba che c'era già anni fa e che -come hai notato tu- dovrebbe essere la base minima di un titolo 3d del 2011.

Amen, tanto i numeri dicono che l'84% sono clienti console, quindi noi smanettoni del pc possiamo anche attaccarci al famoso razzo. Se non altro lo si trova anche a pochi euro (25) che è certamente meglio delle palate di soldi da spendere per le console.