Entra

View Full Version : [Thread Tecnico] Crysis 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

cire92cry
01-07-2011, 16:34
la fluidità dipende da come sono costruite le meccaniche delle animazioni.
se le meccaniche sono studiate per avere 30 aggiornamenti al secondo il gioco girerà fluido uguale sia a 30FPS che a 120FPS.
se le meccaniche sono studiate per i 60 aggiornamenti al secondo il gioco a 30FPS risulterà meno fluido e risulterà più fluido a 60FPS, si giocherà uguale sia a 60FPS che a 120FPS.

questo dice la tecnica della CG nel real time rendering, io lo ripeto da sempre ma nessuno mi crede quindi eviterò di ripeterlo ancora :)
perchè split second gira fluidissimo anche se cappato a 30FPS? semplicemente perchè è un gioco con animazioni a 30Hz, cioè 30 aggiornamenti al secondo.

mi date i bench delle 580@default?

Con questo dici praticamente che tutti i film sono fluidi invece io noto che non sono fluidi i film al cinema soprattuto quando c'è tanta azione eppure questi sono creati per avere tot frame per secondo .

Se passiamo sui video 3D è ancora peggio quasi tutti scattano XD

Questo è quello che vedo io poi nn so .

NOOB4EVER
01-07-2011, 16:44
ma infatti noob non deve esser condiviso per forza da tutti... per carità.. ho voluto solo dire come la penso io, come va bene a me.

certo certo mica faccio polemica con te anzi,sto a discutere sul fatto che dipende dai gusti,per esempio a te i 30 dei miei amici sono pochi ma a loro i tuoi 50 sono esagerati perche' si accontentano di meno,ecco appunto che e' del tutto soggettivo il fatto della fluidita' e trovo inutili tanti post di ot non segnalati da nessuno dove si critica o elogia come ad un utente piace giocare tutto qui :)

contento per loro e rispetto il fatto che gli va bene così.
per me 30fps non stabili non va bene. cioè questa è davvero un framerate criticabile, ma non quando iniziano ad essere 40-50-45-55fps... o meglio ancora, 60fps fissi. che qui ho letto roba tipo fa schifo a 60fps ... capisco che te vai uber a super 120fps... però dai... non esageriamo LOL :asd:

io non vado a uber 120 e per averli fissi molte volte scendo con qualche dettaglio grafico per rimanre sempre sopra tale valore,in crysis surround non e' possibile ,a 1920 si,infatti in surround me lo gioco tutto su very high e non su ultra :)

anche io trovo il 30 fps molto sgradevole come framerate,anche se fisso....

@ a proposito di split second,io appena installato,lho tolto perche' a ME i 30 fps di Velocity facevano pena,altro che programmato per andare a 30...ma prometto che da ora in poi non mi intromettero' piu' a riguardo perche' ho notato che e' solamente tempo perso......... e si che c'ho il link e la cit in firma eh :asd: (so che te sei obbiettivo e pensi davvero che i 50 ti bastano e sono daccordissimo perche' effettivamente non e' un framerate basso e se regolare ti consente cmq di godere del titolo,non era riferito a te,ma avevo risposto a tono al tuo post per farti capire il fatto della soggettivita' ;) )

Semper+
ma pesate te...

ma dopo che ho sborsato tutti sti soldi potrò PRETENDERE quel cavolo che voglio??

se voglio giocare a 120fps non ci devo giocare solo perchè dici che siamo viziati? :mbe:

se a te non te ne frega un cavolo è un altro discorso, ma dire che noi siamo viziati non centra proprio un bel niente.

Beh non dicevo proprio sul serio. Ovviamente lo siete (liberi) però a volte questo discorso stufa perchè trascura altre cose forse più importanti...

Penso che una singola GTX580 basta a raggiungere il frame rate visto in quel video con le stesse impostazioni :rolleyes:
Indipendentemente da ciò, spendere certe cifre per portatili con hardware simile non ha senso almeno che non si viaggia sempre e di conseguenza non si ha una fissa dimora.
Oppure per chi non può avere un fisso per poco spazio o perchè vuole avere la libertà di giocare dove dice lui...;) Mi sembra che questo sia un fatto che viene trascurato spesso...;)

Sandbox 3-C4 test....:D

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110701131047_Editor2011-07-0112-59-12-17.jpg

video in real time:
http://www.youtube.com/watch?v=pTvXjaWDyRo

la prossima volta voglio provare con una 30 trentina di jeep,una mega esplosione a effetto domino,cpu permettendo.....:asd:

Stupendo, in questo video c'ho visto la follia. Voglio il video con 30 macchine però attento a non fondere la scheda video...;) http://www.calshop.biz/smiles/jump44.gif

gd350turbo
Lascia stare che io sono esagerato con un 3way (mi piace sfruttare tutto l'hardware che ho) ma con questo gioco ed i futuri dx11(parlo di FPs e non giochi tipo assassins creed) su un 120hz o su un 60hz almeno uno sli è d'obbligo.

Io direi anche un 4way sli...
:sofico:
Ah il tutto ovviamente pilotato da un I7 sotto azoto !

Aenil
Con questo dici praticamente che tutti i film sono fluidi invece io noto che non sono fluidi i film al cinema soprattuto quando c'è tanta azione eppure questi sono creati per avere tot frame per secondo .

anch'io lo noto hai ragione, però è sempre stato così e sinceramente non mi da fastidio, così come i giochi a 30fps su console.

come al solito dipende da persona a persona, un po come il 3d ecc.. (ad esempio il 3d del 3ds mi fa davvero star male)

NOOB4EVER
01-07-2011, 16:45

ehh ma te c'hai gli occhi bionici :O

<Masquerade>
01-07-2011, 16:47
ma con questo gioco ed i futuri dx11(parlo di FPs e non giochi tipo assassins creed) su un 120hz o su un 60hz almeno uno sli è d'obbligo.

A te secondo me il Vsync si rifiuta di attivarsi per la vergogna :D

ma dove sta scritto che servirà uno sli? sinceramente in futuro non vedo nulla di così tremendo da mettere in ginocchio schede come la 570 o 580..la maggioranza dei giochi sono conversioni da console...gli unici davvero degni di nota tecnicamente, in questo mare di giochi, sono solo 3..il vecchio Crysis, Crysis 2 con la patch, e The witcher II, (e questi me li son già goduti quasi tutti senza bisogno dello SLI)

..in futuro cosa deve uscire di così pesante?? Rage? ma quello secondo me farà 60fps fissi già con una GTX280..... poi cosa c'è ?? DeusEX?? anche questo andrà bene imho.. mi ci brucerei che sarà così... poi esce the elder scrolls 5... aooooo... è sempre il motore di oblivion, leggermente migliorato, quindi volerà... poi? forse l'unico è BC III...

ma a quel punto, se mai mi dovesse servire davvero + potenza, tanti saluti alla 580 e mi pendo una radeon 7970 a fine anno. o un GTX680 i primi del 2012.. altro che SLI... o crossfire :asd:

sblantipodi
01-07-2011, 16:49
GTX680 i primi del 2012.. altro che SLI... o crossfire :asd:

dubito fortemente che una kepler possa competere con uno SLI di 580.

Aenil
01-07-2011, 16:50
ma dove sta scritto che servirà uno sli? sinceramente in futuro non vedo nulla di così tremendo da mettere in ginocchio schede come la 570 o 580..la maggioranza dei giochi sono conversioni da console...gli unici davvero degni di nota tecnicamente, in questo mare di giochi, sono solo 3..il vecchio Crysis, Crysis 2 con la patch, e The witcher II, (e questi me li son già goduti quasi tutti senza bisogno dello SLI)

..in futuro cosa deve uscire di così pesante?? Rage? ma quello secondo me farà 60fps fissi già con una GTX280..... poi cosa c'è ?? DeusEX?? anche questo andrà bene imho.. mi ci brucerei che sarà così... poi esce the elder scrolls 5... aooooo... è sempre il motore di oblivion, leggermente migliorato, quindi volerà... poi? forse l'unico è BC III...

ma a quel punto, se mai mi dovesse servire davvero + potenza, tanti saluti alla 580 e mi pendo una radeon 7970 a fine anno. o un GTX680 i primi del 2012.. altro che SLI... o crossfire :asd:

Skyrim da quello che sapevo ha un nuovo engine grafico.. peccato che a quanto pare sia basato sulle versioni console e sembra quasi che abbiano paura a mostrarne la versione PC :S

/OT

<Masquerade>
01-07-2011, 16:52
dubito fortemente che una kepler possa competere con uno SLI di 580.

come potenza no, ma ci andrà vicino... sarà li con la 590, come una 480 era li con la 295.

e nel complesso sarà meglio, non essendo uno SLI ma un unica gpu.

<Masquerade>
01-07-2011, 16:53
Skyrim da quello che sapevo ha un nuovo engine grafico.. peccato che a quanto pare sia basato sulle versioni console e sembra quasi che abbiano paura a mostrarne la versione PC :S

/OT

mah si vede lontano un miglio che il motore è sempre il solito...certo, lo avran modificato in alcune cosettine... e quindi ora dicono che del tutto nuovo...

Semper+
01-07-2011, 16:56
la fluidità dipende da come sono costruite le meccaniche delle animazioni.
se le meccaniche sono studiate per avere 30 aggiornamenti al secondo il gioco girerà fluido uguale sia a 30FPS che a 120FPS.
se le meccaniche sono studiate per i 60 aggiornamenti al secondo il gioco a 30FPS risulterà meno fluido e risulterà più fluido a 60FPS, si giocherà uguale sia a 60FPS che a 120FPS.

questo dice la tecnica della CG nel real time rendering, io lo ripeto da sempre ma nessuno mi crede quindi eviterò di ripeterlo ancora :)
perchè split second gira fluidissimo anche se cappato a 30FPS? semplicemente perchè è un gioco con animazioni a 30Hz, cioè 30 aggiornamenti al secondo.

mi date i bench delle 580@default?

Finalmente qualcuno che metterà d'accordo tutti. Bravo.;) Crysis 2 a quanto va?

E' proprio quello il mio problema. Ai portatili la scheda non si può cambiare tranne in rari casi. Perchè non fanno delle schede sostituibili o una docking station per mettere schede da Desktop! :sob:

alex92o
01-07-2011, 16:57
ragazzi quando state in multi, e per caso sparate contro un muro e siete molto vicini, il vostro framerate cala(tipo 10 frame)?

NOOB4EVER
01-07-2011, 16:58
Io direi anche un 4way sli...
Ah il tutto ovviamente pilotato da un I7 sotto azoto !

io aggiungerei un bel Quad-FireX + GPU dedicata a physx per avere la fluidita' "Maestra"

@Masq :asd: secondo me sto giro vai diretto di GTX690 :asd:

come potenza no, ma ci andrà vicino... sarà li con la 590, come una 480 era li con la 295.

Vedremo :Perfido:

sblantipodi
01-07-2011, 17:00

bah sarà, io ci credo poco, se così fosse sarò felice di prenderne due.

<Masquerade>
01-07-2011, 17:01
@Masq :asd: secondo me sto giro vai diretto di GTX690 :asd:

ahahahahah...

no no noob, continuo per la mia strada, singola high end. per i miei standard è la scelta ottimale XD

NOOB4EVER
01-07-2011, 17:02
ahahahahah...

no no noob, continuo per la mia strada, singola high end. per i miei standard è la scelta ottimale XD

l ho detto apposta :asd:

conosco i suoi gusti oramai :asd: buongustaio viziatello di framefluidi :asd:

<Masquerade>
01-07-2011, 17:03
bah sarà, io ci credo poco, se così fosse sarò felice di prenderne due.

è sempre andata così... la GTX 280 era vicina alla precedente dual, 9800GX2
la 480 era vicina alla precedente 295 , Kepler = GTX 680 simile ad una GTX 590. ma per tutto il resto nettamente meglio. da preferire alla grande.

sblantipodi
01-07-2011, 17:04
ahahahahah...

con crysis e the witcher però due sono meglio che one per tutti i tipi di standard :D

<Masquerade>
01-07-2011, 17:06
l ho detto apposta :asd:

conosco i suoi gusti oramai :asd: buongustaio viziatello di framefluidi :asd:

io?? ma quello sei te... ahahahaha...
vedendo gli ultimi post di quelli che vogliono i 120fps, a me pare d'esser un barbone ormai.. ahahahahaha :sbonk:

ovviamente scherzo... io , non sarò un super enthusiast (come te) ma credo di trattarmi bene nei videogames, superiore alla media , avendo sempre preso una scheda di fascia alta per giocare XD

io non vado a uber 120 e per averli fissi molte volte scendo con qualche dettaglio grafico per rimanre sempre sopra tale valore
io noob cerco di tenere la massima iq, al costo di dover retrocedere da una fluidità ottima ad una che però---- deve essere sempre buona (il caso di Crysis 2, per riavere i 60fps fissi dovrei giocarci in dx9, ma mi va bene anche giocarci in dx11, più bello come IQ, pur non avendo + i 60fps fissi) e me lo deve rendere ugualmente giocabile---, ovviamente...altrimenti è da pazzi XD
chiaro che se la fluidità invece fa schifo e non mi soddisfa per niente...a quel punto son costretto a scendere pure di dettaglio... (per ora non è mai successo..anzi si, è successo con l'uber sampling di the witcher 2 hahahahaha :asd: )

anche io trovo il 30 fps molto sgradevole come framerate,anche se fisso....

@ a proposito di split second,io appena installato,lho tolto perche' a ME i 30 fps di Velocity facevano pena,altro che programmato per andare a 30...

a me no Noob...cioè in generale non van bene i 30 di media.. e qui siam daccordo.. però in quel gioco, essendo fissi al 100%, boh... ci ho giocato proprio bene.. :boh: se ne avesse fatti 60 era anche meglio...certo.. ma cmq non mi ha rovinato l'esperienza quella fluidità... in QUEL CASO.

ciauz!!!

Semper+
01-07-2011, 17:06
Intanto beccatevi sta notizia: Crysis potrebbe aver finito di essere esclusiva per PC! Contenti?

sblantipodi
01-07-2011, 17:07
è sempre andata così... la GTX 280 era vicina alla precedente dual, 9800GX2
la 480 era vicina alla precedente 295 , Kepler = GTX 680 simile ad una GTX 590. ma per tutto il resto nettamente meglio. da preferire alla grande.

vicina alla 590 significa lontana da due 580.

<Masquerade>
01-07-2011, 17:07
con crysis e the witcher però due sono meglio che one per tutti i tipi di standard :D

ma a me va bene anche come va con una ;) ma chi non si accontenta fa bene a prendersene 2-3-4... :asd:

<Masquerade>
01-07-2011, 17:13
vicina alla 590 significa lontana da due 580.

ma un pensare che tra 590 e 2 580 ci sia una differenza come il giorno e la notte eh, lontana come prestazioni semmai è una 580 vs 2 580 in sli :asd:

e poi buttalo via un unico chip che ti va come una dual tipo 590.... :asd:

Crasher89
01-07-2011, 17:17

smepre meglio soluzione a scheda singola che a due...a meno che queste non siano top di gamma!!!

alex92o
01-07-2011, 17:24
ragazzi quando state in multi, e per caso sparate contro un muro e siete molto vicini, il vostro framerate cala(tipo 10 frame)?
qualcuno potrebbe per favore provare? per togliermi questo dubbio...

Sealea
01-07-2011, 17:49
nei video non scende mai o quasi sotto i 42 fps come si può vedere in alto a sinistra. e fraps ripeto ti toglie 5-10 fps rispetto a quelli che avresti se giocassi senza registrare il video.

piantiamola col dire che serve uno SLI per giocare bene a crysis 2 per favore.

stasera faccio un video anche io ma quelli che ho postato direi che sono già eloquenti.
te l'ho già detto. se PER TE giocare a 45fps è giocare bene sono contento per te. io non sono più abituato a farlo e di certo non mi ci voglio riabituare.

giocare perfettamente nella mia testa vuol dire stare costantemente tra i 100 e i 120fps.. e ti dirò di più! se stesse (in questo caso crysis) a 120 costante sarebbe ancora meglio.
personalmente di giocare tutto il titolo a 40 fps mi sale il latte ai coglioni...comunque contenti voi,i 40 vanno bene e non e' affatto soggettivo :cool:

che poi sono davvero in paranoia perche' non riesco a tenere i 100 fps infatti stasera vado a letto senza cena :rolleyes:

e' soggettivo ragazzi,non e' possibile generalizzare,altrimenti ci sarebbero 2 schede in commercio e stop ...evidentemente a ognuno piace giocare a modo suo e il "gira perfetto senza problemi" dipende da come uno e' abituato a giocare ;)

io la penso cosi' :p

io e luca la pensiamo sempre uguale :sofico:

cire92cry
01-07-2011, 18:32
qualcuno potrebbe per favore provare? per togliermi questo dubbio...

Si c'è qualche problema di ottimizzazione li o serve il supporto dei driver.

<Masquerade>
01-07-2011, 18:32
Finalmente qualcuno che metterà d'accordo tutti. Bravo.;) Crysis 2 a quanto va?

E' proprio quello il mio problema. Ai portatili la scheda non si può cambiare tranne in rari casi. Perchè non fanno delle schede sostituibili o una docking station per mettere schede da Desktop! :sob:

io di portatili non me ne intendo tanto, non ci sto dietro... ma come dici tu in certi casi sono espandibili..... il problema è che li non ci stanno schede grafiche potenti come quelle desktop... la 580m per portatile infatti col cavolo che va come quella desktop, andrà come una gtx460....(ha + shader ma clock più bassi) idem la 6970m , in realtà è grassa se va come una 6850... e quindi a 1920x1080 con un sistema del genere non te la passi benissimo, con un the witcher 2 o crysis 2....(poi dipende da che fluidità ti basta... si ritorna sempre a quel discorso fatto fino ad ora... :asd:)
e lo sli di 580m va peggio di una 580 desktop con un processore cazzuto dietro.... mica come quello dei portatili che sta a clock che non li vedo molto adatti per spingere dei sistemi sli o crossfire... oltre al fatto che deve venire fuori uno schifo indecente come calore e rumorosità.... figurati era indecente il mio di portatile, con una semplice 5650... eppure bolliva la tastiera da quanto scaldava.... :asd:

alex92o
01-07-2011, 18:34
Si c'è qualche problema di ottimizzazione li o serve il supporto dei driver.
quindi succede pure a te?

cire92cry
01-07-2011, 18:35
SI XD

Dave83
01-07-2011, 18:40
Intanto beccatevi sta notizia: Crysis potrebbe aver finito di essere esclusiva per PC! Contenti?

Beh se riuscissero a riprodurre su console potrebbero venderlo come Crysis 3 e probabilmente molti non se ne accorgerebbero neanche :D
Per il resto non avendo una console me ne frega ben poco :)

alex92o
01-07-2011, 18:41
SI XD
guarda se succede a te con una 570 xD allora di sicuro non è la mia 5850 xD...grazie mille per avermi tolto il dubbio^^

Aenil
01-07-2011, 18:43

lo fanno per gameboy? :sofico:

Sealea
01-07-2011, 18:54

cioè?

fammi capire un attimo che se è quello che penso mi metto a ridere e non finisco più :stordita:

Semper+
01-07-2011, 18:54
Qualcuno invece mi toglie un dubbio? Fare sto quadro http://www.youtube.com/watch?v=MTbmggGIotQ con la GTX580 singola e in sli e dirmi gli fps...

@Masquerade Si ma quello che mi chiedo è se le schede da Desktop possono girare su un portatile esternamente..

Ps. di C si può parlare nel T Uf.

Sealea
01-07-2011, 19:00
Qualcuno invece mi toglie un dubbio? Fare sto quadro http://www.youtube.com/watch?v=MTbmggGIotQ con la GTX580 singola e in sli e dirmi gli fps...

@Masquerade Si ma quello che mi chiedo è se le schede da Desktop possono girare su un portatile esternamente..

Ps. di C si può parlare nel T Uf.

si.. usb..

<Masquerade>
01-07-2011, 19:00

una volta (parecchio tempo fa) lessi una news dove c'era scritto che stavano progettando un aggeggio esterno da collegare al portatile , e dove ci si sarebbe potuto attaccare una scheda video desktop... ma sinceramente non lo so se alla fine questo affare esiste davvero oppure no....poi bisogna vedere se va bene con tutti i portatili... o era solo per alcuni modelli specifici... non ricordo bene.

ciao!

Sealea
01-07-2011, 19:04
crash continui.. che palle.. ho risolto il framerate ma non i crash :cry: :cry:

Semper+
01-07-2011, 19:06
una volta (parecchio tempo fa) lessi una news dove c'era scritto che stavano progettando un aggeggio esterno da collegare al portatile , e dove ci si sarebbe potuto attaccare una scheda video desktop... ma sinceramente non lo so se alla fine questo affare esiste davvero oppure no....poi bisogna vedere se va bene con tutti i portatili... o era solo per alcuni modelli specifici... non ricordo bene.

ciao!

Si c'è la Netstor TurboBox mini ma non ho capito se si può collegare un ali. E poi la Nvidia l'aveva annunciato recentemente ma non si sa ancora niente...

Sealea ho post. la noti sul t u.

streetracerHCI
01-07-2011, 20:30
crash continui.. che palle.. ho risolto il framerate ma non i crash :cry: :cry:

di sistema o del gioco? nel senso che crasha solo il gioco?

ddark
02-07-2011, 02:12
Ragazzi nessuno di voi a riscontrato problemi con i savegames dopo la patch 1.9??

Nel caso vi invito a segnalare le vostre impressioni a riguardo sul forum di steam e su mycrysis dove ho aperto dei post.

Cercando in rete mi sono reco conto che molti stanno riscontrando questo fastidioso problema, e che per il momento Crytek non si è fatta viva, neanche con messaggio sui forum ufficiali, anche sui forum EA.

Immagino che abbiano il loro bel da fare considerando che hanno lanciato la sandbox per CE3 e i server dedicati, ma comunque non si può lasciare in balia del freeze un bel pò di utenti che hanno sborsato 50 EURINI per il loro gioco e che si vogliono rigiocare la Campagna con le texture HiRes e le DX11.

Claus89
02-07-2011, 02:24
il gioco gira bene ok...

ma a oltre metà campagna a me girano le balle per lammerda che sto giocando....:rolleyes:

sblantipodi
02-07-2011, 02:27
oh ma proprio nessuno con uno SLI di 580 posta i risultati con schede @ default?

NOOB4EVER
02-07-2011, 08:55
:O

Alekos Panagulis
02-07-2011, 09:17
Ragazzi quanto odio quel contorno verde che evidenzia gli oggetti quando ci si avvicina........rende tutto molto irrealisto, rovina il gioco secondo me. :muro:
Non c'è modo di eliminarlo??? :mbe:

Sealea
02-07-2011, 09:46
di sistema o del gioco? nel senso che crasha solo il gioco?
solo il gioco.. come se si riducesse a icona per poi non alzarsi più.. l'audio continua ma nel task menager dice che non risponde e devo terminare il processo...
Ragazzi quanto odio quel contorno verde che evidenzia gli oggetti quando ci si avvicina........rende tutto molto irrealisto, rovina il gioco secondo me. :muro:
Non c'è modo di eliminarlo??? :mbe:

q8!! è orribileeee!!

bellerofonte1986
02-07-2011, 09:51
solo il gioco.. come se si riducesse a icona per poi non alzarsi più.. l'audio continua ma nel task menager dice che non risponde e devo terminare il processo...

stesso identico problema mio....... e credo siano molto simili anche le configurazioni gpu, guarda in firma.......
io ho due gtx570 oc in sli.......

io per ora per ovviare al problema ho disabilitato le DX11, e sto giocando il singleplayer in DX9..... il pacchetto delle texture in HD non mi danno problemi.....

Sealea
02-07-2011, 10:39
stesso identico problema mio....... e credo siano molto simili anche le configurazioni gpu, guarda in firma.......

io per ora per ovviare al problema ho disabilitato le DX11, e sto giocando il singleplayer in DX9..... il pacchetto delle texture in HD non mi danno problemi.....

si le schede sono sempre 2 570...

io in dx9 l'ho già finitopiù volte :sofico:

sertopica
02-07-2011, 11:06
Hai provato a dare alle schede più voltaggio oppure ad abbassare un poco i clocks?? La tassellazione è piuttosto esosa...

P.J. Maverick
02-07-2011, 11:13

pagine addietro ho detto una cosa simile, e non posso non quotarti

per quanto mi riguarda + si va avanti e meno si sfruttano le VGA su pc è inutile girarci in torno ci sono i consolari che fan festa;con sti sli e menate varie son soldi buttati e non mi venite ancora a dire e c'è sto 3d che ci saranno 3 giochi che lo supportano al 100% quindi anche qui spendere un botto di soldi per 3 giochi? spettacolare direi., anche ste DX11, specchietto per le allodole, quanti giochi le supportano da quando sono uscite? fatevi i conti.

Janj
02-07-2011, 11:23
Io ho una gtx 580 gainward che gira insieme a un i7 2600, 8gb ram corsair vengeance su una p8p67.
Con il vsync è ingiocabile, il massimo è 30 fps ma non è stabile, mentre col vsync disattivato gira intorno ai 40-60 fps ma con cali fino a 15 fps, in alcune situazioni. Esiste un modo per migliorare le prestazioni?

Il blur è molto influente? Se è quello il problema lo tolgo, anche perchè sinceramente non è che migliori più di tanto la resa. C'è qualche impostazione che posso modificare nella scheda?

cire92cry
02-07-2011, 11:26

per quanto mi riguarda + si va avanti e meno si sfruttano le VGA su pc è inutile girarci in torno ci sono i consolari che fan festa;con sti sli e menate varie son soldi buttati e non mi venite ancora a dire e c'è sto 3d che ci saranno 3 giochi che lo supportano al 100% quindi anche qui spendere un botto di soldi per 3 giochi? spettacolare direi., anche ste DX11, specchietto per le allodole, quanti giochi le supportano da quando sono uscite? fatevi i conti.

Tutto dipende da cosa fai se come me utilizzi solamente giochi che sfruttano bene SLI non c'è problema . Dipende cosa uno vuole dal proprio pc è molto soggettivo :D

P.J. Maverick
02-07-2011, 11:37
Tutto dipende da cosa fai se come me utilizzi solamente giochi che sfruttano bene SLI non c'è problema . Dipende cosa uno vuole dal proprio pc è molto soggettivo :D

si il soggettivo arriva fino ad un certo punto bisogna essere realisti, capirei lo sli e le DX 11 se ci forssere almeno una ventina di giochi validi e pesanti stesso dicesi per il 3d

ma non quando ce ne sono effettivamente 3 e messi pure messi in croce, non ha proprio senso averlo lo sli a questo punto e nemmeno lo si sfrutta

ripeto una marea di soldi per 3 giochi? vale la pena?

so cos'è uno sli perchè ci ho giocato da un amico, ma ribadisco e parlo per me che sono buttati seriamente,dovrebbero esservi molti piu titoli sfruttarli al 100% allora si che me lo farei e ne sarei contento

fine ot:)

cire92cry
02-07-2011, 11:42
si il soggettivo arriva fino ad un certo punto bisogna essere realisti, capirei lo sli e le DX 11 se ci forssere almeno una ventina di giochi validi e pesanti stesso dicesi per il 3d

ma non quando ce ne sono effettivamente 3 e messi pure messi in croce, non ha proprio senso averlo lo sli a questo punto e nemmeno lo si sfrutta

ripeto una marea di soldi per 3 giochi? vale la pena?

soi cos'è uno sli perche ci ho giocato da un amico ma ribadisco e parlo epr me che sono buttati seriamente,dovrebbero esservi molti piu titoli e molti piu giochi a sfruttarli al 100% allora si che me lo farei e ene sarei contento

fine ot:)

Be se come me giochi al 80 % a un gioco che sfrutta l'sli già non sono buttati XD Cmq chiudiamo l'ot .

P.J. Maverick
02-07-2011, 12:04
Be se come me giochi al 80 % a un gioco che sfrutta l'sli già non sono buttati XD Cmq chiudiamo l'ot .

:)

AndreTM
02-07-2011, 12:07
ragazzi per i crash durante il gioco.. ho controllato da MSI Afterburner (tramite il display della G15) proprio nel momento in cui ha crashato al desktop, praticamente per 1 secondo la GPU1 è andata a carico di lavoro 0% mentre la seconda 99%! E' proprio lo SLI che si incula ogni tanto, adesso vedo se aspettare i nuovi WHQL o provare a reinstallare i driver (magari metto i beta che tanto sono uguali).. secondo me però è un problema del gioco visto che sono in molti ad averlo D:

EDIT: vado di 275.50, mi secca rimettere gli stessi..

sblantipodi
02-07-2011, 12:10
oh ma proprio nessuno con uno SLI di 580 posta i risultati con schede @ default?

aggiungo che mi piacerebbe vedere pure i risultati delle 570 se possibile.

RobySchwarz
02-07-2011, 12:20
Ragazzi, improvvisamente non riesco più a caricare dall'ultimo check point. Mi crasha regolare. Consigli?

Avvio da Steam, patch 1.9 installata.

Stessa cosa...... consigli?

Janj
02-07-2011, 12:25
attiva il triplobuffer e gioca con vsync....

Perdona l'ignoranza, cos'è il triplo buffer e come si attiva?

cire92cry
02-07-2011, 12:27
aggiungo che mi piacerebbe vedere pure i risultati delle 570 se possibile.

I bench non li ho ma ti posso dire che con le mie sto da 50 di minimo a 100 di massimo.

bellerofonte1986
02-07-2011, 12:29
ragazzi per i crash durante il gioco.. ho controllato da MSI Afterburner (tramite il display della G15) proprio nel momento in cui ha crashato al desktop, praticamente per 1 secondo la GPU1 è andata a carico di lavoro 0% mentre la seconda 99%! E' proprio lo SLI che si incula ogni tanto, adesso vedo se aspettare i nuovi WHQL o provare a reinstallare i driver (magari metto i beta che tanto sono uguali).. secondo me però è un problema del gioco visto che sono in molti ad averlo D:

EDIT: vado di 275.50, mi secca rimettere gli stessi..

anche a me da lo stesso identico problema solo che a me le schede dopo il crash vanno tutte e due allo 0%, anche io ho la G15 per controllare queste cose...... e anche io ho provato a mettere i 275.50 beta e non ho risolto niente......

fidati, risparmi del tempo......... secondo me è tutto un problema del gioco/driver/sli/dx11 non ancora del tutto ottimizzato.......

io per ovviare il problema gioco in dx9 con le textute in hd attivate e nessun crash......... anche perchè voglio finire la campagna singleplayer.......:D

AndreTM
02-07-2011, 12:30
troppo tardi gia messi e ancora crash :D :D
vabbhe aspetterò qualche fix.. sfiga però..

Corbulo
02-07-2011, 12:34

Ho praticamente la tua stessa identica config (8gb di ram e scheda madre msi gd65) ma zero crash o riduzione a icona... Nessun problema tutto al massimo con dx11... Ultima versione whql... Le 2 gtx 570 non son in oc però e ho installato il gioco in un hd ssd ocz vertex 2, buh... Stesso os :fagiano:

Dimasimo1010
02-07-2011, 12:52
Ecco i risultati del bench, con una 570 ovviamente non è giocabile.. Maledetti, a leggere questo thread ti viene la scimmia dei 120 fps :-)

http://img830.imageshack.us/img830/4039/cry2bench.jpg

sblantipodi
02-07-2011, 12:54
I bench non li ho ma ti posso dire che con le mie sto da 50 di minimo a 100 di massimo.

a me servono i bench@default visto che le misurazioni prese in gioco non sono paragonabili l'un l'altra.

bellerofonte1986
02-07-2011, 13:13
ragazzi ho trovato qualcosa per risolvere i problemi per ora:
DIRETTAMENTE DAL SITO/FORUM DI MYCRYSIS:
http://www.mycrysis.com/forums/viewtopic.php?f=40&t=32062&sid=5ff8cbbcc4652799567fe9feddaa728b

riporto qui i testi interessati:
My game crashes with DX11/Hi-Res installed, why is this?
Due to the increased stress that these additional packages place on your system, this can cause unstable hardware to crash. If your system has an overclocked video card (factory or software) please try lowering the clock speeds to allow the graphics card to become more stable.

Known Issues
1. NVidia graphic problems
- 1. Crysis2 may flicker on the SLI-enabled configurations having a GPU dedicated to PhysX (no matter if PhysX is enabled in NVIDIA control panel)
- 2. 3d vision does not work on 64-bit systems (dx11-only issue)
- 3. Scenes with rain layer show weapon corruption (dx9-only)
Status:

i. NVidia is aware of the issues and currently working on a new driver update
ii. Switching to an older driver version might temporarily solve that issue

Dicono che Nvidia stia lavorando per creare una release nuova dei driver per risolvere i problemi creati dall'ultima serie di pacchetti........
speriamo che esca a breve

bellerofonte1986
02-07-2011, 13:15
Ho praticamente la tua stessa identica config (8gb di ram e scheda madre msi gd65) ma zero crash o riduzione a icona... Nessun problema tutto al massimo con dx11... Ultima versione whql... Le 2 gtx 570 non son in oc però e ho installato il gioco in un hd ssd ocz vertex 2, buh... Stesso os :fagiano:

infatti ho trovato proprio ora che il problema è l'overclock delle gpu a creare instabilità (non si sa il motivo.....):

le alternative sono queste per giocare in dx11:
- aumentare il voltaggio delle gpu (come consigliato da qualcuno nel forum).
- diminuirei il clock delle gpu e portarlo agli standard (consigliato da mycrysis).
- aspettare la nuova release dei driver ottimizzati per crysis 2 dx11 (al quale la nvidia sta lavorando a quanto dicono in mycrysis).

Athlon 64 3000+
02-07-2011, 13:19

Ho avuto modo di provare Crysis 2 con il path dx11(gioco prestato da mio cugino e non è uno scherzo) e giocandoci a 1280x1024 su su Ultra,tranne ombre e blur su elevato il gioco ha subito un forte calo prestazionale.
A livello grafico la differenza si vede,ma per me questo non giustifica il forte degrado prestazionale visto che prima in dx9 con i settaggi tutti su max tranne ombre e blur andato dagli 80 fps in su.
Posso dirti che sto vedendo che un andazzo nelle programmazione dei giochi che non mi piace e che è che in molti giochi conta troppo la CPU come BC2,F1 2010(dove basta passare da un 2 core a 4 e gli fps raddoppiano cosa che è una volta succedeva con il passaggio da una scheda video all'altra) e altri che non mi ricordo e dove la VGA conta meno.
Non è il caso di Crysis 2,ma non giustifico l'eccessiva pesantezza del path dx11.

Dave83
02-07-2011, 13:28
Beh il fatto che gli fps raddoddiano passando da 2 core a 4 è solo un bene eh, vuol dire che vengono sfruttati tutti i core. Piuttosto se non cambiasse niente da 2 a 4 sarebbe un male, perchè vorrebbe dire che ne vengono sfruttati solo 2 (se va bene).
Per quanto riguarda il calo è normale, oltre a tutti gli effetti dx11 (che non sono pochi e migliorano parecchio la grafica) è stato aggiunto anche un ulteriore livello di dettaglio che prima non era attivabile.

E' normale che gli fps si siano quasi dimezzati.

Crasher89
02-07-2011, 14:27
scusate,ma quanti fps fate con una 570gtx? perchè io stare per acquistarla...

eXeS
02-07-2011, 14:50
a me servono i bench@default visto che le misurazioni prese in gioco non sono paragonabili l'un l'altra.
Tu credo sia stato uno dei primi a provare il bench con oaman, io nonostante aver tolto gli spazi dalle cartelle di installazione, reinstallato Crysis da origin, reinstallato l'OS, ma questa è stata una coincidenza in quanto sono passato a sandy bridge l'altro giorno, questo bench non riesco proprio a farlo girare, potresti dirmi se nella cartella di installazione del gioco o in qualche sottocartella hai per caso un file con nome benchmark.cfg ?

http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4031356&postcount=125

sto tizio dice

sarà vero? sarebbe allucinante.
Se con il CC è possibile abbassare il livello di tessellazione evidentemente Crytek ha scelto una via convenzionale.

CAPT.HOOK
02-07-2011, 14:52
non per sostenere chi dice che con una gtx 570 "è perfettamente giocabile" in fullhd dx11 high res textures, perchè per me non lo sarebbe, ma hai risultati bassi anche per via della tua configurazione, solo 2.6ghz, solo 2 core.

Infatti hai ragione, il resto a parte la GPU e' abbastanza :old:

Alekos Panagulis
02-07-2011, 14:53
Se con il CC è possibile abbassare il livello di tessellazione evidentemente Crytek ha scelto una via convenzionale.

Scusa, ma hai letto quello che c'è scritto?
Non si parla di livello di tessellation, ma di tessellation VIA SHADER.

Dimasimo1010
02-07-2011, 14:54
scusate,ma quanti fps fate con una 570gtx? perchè io stare per acquistarla...

http://img830.imageshack.us/img830/4039/cry2bench.jpg calcola che il mio sistema non è recentissimo

@ OptimusAl il procio cel ho a 3.98 ghz nello screen che hai visto c'èera il risp energetico,, non credo di essere pesantemente in cpu limited confrontando con i risultati delle altre 570 .. cmq un paio di sett e passo a sandy bridge :-)

CAPT.HOOK
02-07-2011, 14:56
Questi sono con schede a default :D :

http://i.imgur.com/2QYcE.jpg

Peccato che 120fps in game per me non esistano visto anche come il gioco sfrutta male lo SLi. :O

eXeS
02-07-2011, 15:05
Scusa, ma hai letto quello che c'è scritto?
Non si parla di livello di tessellation, ma di tessellation VIA SHADER.
La creazione di nuovi vertici con le api DX11 si ottiene attraverso questi processi:
Hull-Shader -> Tessellation ->Domain shader

Le AMD sono state sviluppate per gestire i tre processi con una unità dedicata, le Fermi no, se con il CC è possibile abbassare il livello di tessellation e il processo viene fatto solamente attravero gli shader, come fanno i driver a controllarne il livello ?

Alekos Panagulis
02-07-2011, 15:12
La creazione di nuovi vertici con le api DX11 si ottiene attraverso questi processi:
Hull-Shader -> Tessellation ->Domain shader

Le AMD sono state sviluppate per gestire i tre processi con una unità dedicata, le Fermi no, se con il CC è possibile abbassare il livello di tessellation e il processo viene fatto solamente attravero gli shader, come fanno i driver a controllarne il livello ?

OK, ora ti sei spiegato.
Siamo sicuri che il controllo della tessellation da CCC funzioni su Crysis 2?

eXeS
02-07-2011, 15:16
OK, ora ti sei spiegato.
Siamo sicuri che il controllo della tessellation da CCC funzioni su Crysis 2?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35485525&postcount=5217

Alekos Panagulis
02-07-2011, 15:26
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35485525&postcount=5217

Ok, allora è assodato che quello che diceva l'utente su guru3d è una fesseria.

Crasher89
02-07-2011, 15:48
http://img830.imageshack.us/img830/4039/cry2bench.jpg calcola che il mio sistema non è recentissimo

@ OptimusAl il procio cel ho a 3.98 ghz nello screen che hai visto c'èera il risp energetico,, non credo di essere pesantemente in cpu limited confrontando con i risultati delle altre 570 .. cmq un paio di sett e passo a sandy bridge :-)

ok grazie...pesantemente no,diciamo che se avresti un QUAD le cose andrebbero meglio :)

bellerofonte1986
02-07-2011, 16:57
in attesa di un driver nvidia ottimizzato, ho risolto i problemi di crash e ora mi posso godere crysis 2 in dx11 alle impostazioni ultra e con tutti gli effetti delle nuove directx 11 a 1920x1200.
il problema è conosciuto e anche sul forum di mycrysis hanno una marea di utenti con lo stesso mio problema.......
era l'overclock delle gpu........ ora ho riportato le due gtx570 OC ai valori di default e ora neanche un crash........ gira tutto liscio...... :D

eXeS
02-07-2011, 17:04
in attesa di un driver nvidia ottimizzato, ho risolto i problemi di crash e ora mi posso godere crysis 2 in dx11 alle impostazioni ultra e con tutti gli effetti delle nuove directx 11 a 1920x1200.
il problema è conosciuto e anche sul forum di mycrysis hanno una marea di utenti con lo stesso mio problema.......
era l'overclock delle gpu........ ora ho riportato le due gtx570 OC ai valori di default e ora neanche un crash........ gira tutto liscio...... :D
Ma le tue sono OC di fabbrica oppure OC fatto in casa ?

eXeS
02-07-2011, 17:08
http://www.adrenaline.com.br/tecnologia/downloads/229/adrenaline-crysis-2-benchmark-tool.html

nuovo tool di benchmark uscito oggi, proviamo?

come non detto, crasha al desktop dopo il caricamento della mappa
Ma a te il bench con il tool oaman funziona ?

ddark
02-07-2011, 17:18
Originariamente inviato da ddark

Ragazzi, improvvisamente non riesco più a caricare dall'ultimo check point. Mi crasha regolare. Consigli?

Avvio da Steam, patch 1.9 installata.

Stessa cosa...... consigli?

...per ora niente. Ho aperto topic ovunque a riguardo, ci sono tanti gamers che hanno il nostro problema, ma per il momento nessun possibile fix è venuto fuori. Ti consiglio di tenere d'occhio mycrysis.com...

eXeS
02-07-2011, 17:30

Ma se scegli un salvataggio precedente all'ultimo continua a crasharti ?

Bloodline Limit
02-07-2011, 17:31
ho comprato in digital download da game.co.uk ma una volta installato non c'è la cartella bin 64 ma solo bin 32 :confused: :muro: :muro:

hotak
02-07-2011, 17:40

ma in game è giocabile? Perchè io con HD5870@924/1259 e E8500@4.5Ghz sono pesantemente CPU limited (la vga, da afterburner, sta in media al 70% di utilizzo con picchi anche al 40%).. Vorrei capire se c'è una differenza tra ATI e nVidia nell'utilizzo della CPU o è un problema di drivers..

Bloodline Limit
02-07-2011, 17:54
ho comprato in digital download da game.co.uk ma una volta installato non c'è la cartella bin 64 ma solo bin 32 :confused: :muro: :muro:

:muro:

ddark
02-07-2011, 18:04
Ma se scegli un salvataggio precedente all'ultimo continua a crasharti ?

Si certo...proprio non carica i checkpoint intermedi. Se schianti a metà missione, quando premi invio per caricare l'ultimo checkpoint il gioco crasha ed esce a Win con tanto di Black Screen e messaggio "Crysis2.exe stop working...".

Si deve riavviare il gioco e riprendere la missone dall'inizio. Se tenti il resume di un checkpoint dal menù campagna crasha, se fai RIPRENDI PARTIRA crasha. Se fai Ripeti Missione, parti dall'inizo della suddetta ma se schianti a metà non puoi richiamare l'ultimo checkpoint salvato.

AndreTM
02-07-2011, 18:09
ho alzato il voltaggio della TFII, è pre-overclockata a 823Mhz@1V (come la reference solo che quella sta a 772), mettendolo a 1.050V ho giocato un po e non ho avuto crash.. o è culo o funziona.. vedrò.. se crash anche così provo a rimettere 1V e a downclockarla a 772.. se manco così risolvo fanculo e si attendono i driver :oink:

Fantomatico
02-07-2011, 18:23
ma in game è giocabile? Perchè io con HD5870@924/1259 e E8500@4.5Ghz sono pesantemente CPU limited (la vga, da afterburner, sta in media al 70% di utilizzo con picchi anche al 40%).. Vorrei capire se c'è una differenza tra ATI e nVidia nell'utilizzo della CPU o è un problema di drivers..

Con quella cpu NON limiti assolutamente la vga, ad una risoluzione medio-alta. Piuttosto mi pare di capire che è il gioco che sfrutta abbastanza il multicore (2 core e più), quindi è la cpu a costituire un limite di per sè... ma a quella frequenza dà sicuramente la spinta necessaria - e oltre- alla 5870.

hotak
02-07-2011, 18:28
allora non si spiega perchè la VGA non viene utilizzata al 100%.. i cali di frame, tra l'altro, corrispondono ai cali di occupazione della scheda.. quindi non è quella il collo di bottiglia..

sniperspa
02-07-2011, 18:35

penso sia proprio una questione di driver

Dimasimo1010
02-07-2011, 19:03

Non so, prima della 570 avevo provato per qualche settimana una 5970 e non riuscivo a giocare decentemente a nulla , troppo cpu limited, ma il discorso è diverso in quanto era una dual gpu

come collo di bottiglia forse e dico FORSE potrebbe essere che hai la vga su una pci express 1.0 ..

bellerofonte1986
02-07-2011, 19:03
Ma le tue sono OC di fabbrica oppure OC fatto in casa ?

sono OC di fabbrica......
sono due di queste:
http://it.gigabyte.com/products/page/vga/gv-n570oc-13i

cmq con i dettagli tutti a ULTRA e le DX11 a 1920x1200 è uno spettacolo........
ho appena finito il livello quello dove piove (non mi ricordo il nome)..... e cominciano ad apparire gli alieni....... è uno spettacolo quando piove e vedere l'acqua defluire sulle mattonelle con la tassellation.......:sofico: :eek:

Fantomatico
02-07-2011, 19:17
allora non si spiega perchè la VGA non viene utilizzata al 100%.. i cali di frame, tra l'altro, corrispondono ai cali di occupazione della scheda.. quindi non è quella il collo di bottiglia..

I driver AMD specifici devono ancora uscire...pure la mia vga sta al 80%, e ho un quad (che per quanto è di vecchia generazione ha sempre una discreta capacità computazionale a 3 ghz). Aspettiamo fiduciosi. ;)

Bloodline Limit
02-07-2011, 19:29
qualcuno sarebbe cosi gentile da uploadare la cartella bin 64 dato che ho provato in qualsiasi modo, ma non riesco ad avere? Ho comprato il gioco in digital download, ma ho soltanto bin 32 e non mi pare il caso, avendo 16gb di ram :mc:

CAPT.HOOK
02-07-2011, 19:31
qualcuno sarebbe cosi gentile da uploadare la cartella bin 64 dato che ho provato in qualsiasi modo, ma non riesco ad avere? Ho comprato il gioco in digital download, ma ho soltanto bin 32 e non mi pare il caso, avendo 16gb di ram :mc:

La cartella bin64 non esiste, c'e' solo quella bin32 ;)

Bloodline Limit
02-07-2011, 19:36
e per quale motivo c'è questo limite

WaaBho
02-07-2011, 19:45
ho alzato il voltaggio della TFII, è pre-overclockata a 823Mhz@1V (come la reference solo che quella sta a 772), mettendolo a 1.050V ho giocato un po e non ho avuto crash.. o è culo o funziona.. vedrò.. se crash anche così provo a rimettere 1V e a downclockarla a 772.. se manco così risolvo fanculo e si attendono i driver :oink:

La stessa cosa accade anche a me...a differenza che le mie sono a 800 Mhz di stock...Provati svariati giochi...Solo Crysis 1 e Crysis 2 in Dx11 mi fanno questi crash...L'unica soluzione è mettere 1.050v.
Succede solo alle MSI... :(

sertopica
02-07-2011, 20:45
La cartella bin64 non esiste, c'e' solo quella bin32 ;)

Fra l'altro ora mi è venuto in mente: se non esiste un eseguibile a 64 bit, come mai le texture ad alta definizione richiedono un SO x64?? Per allocare la giusta quantità di memoria anche l'eseguibile deve essere a 64 bit... O sbaglio? :wtf:

RobySchwarz
02-07-2011, 20:47
Si certo...proprio non carica i checkpoint intermedi. Se schianti a metà missione, quando premi invio per caricare l'ultimo checkpoint il gioco crasha ed esce a Win con tanto di Black Screen e messaggio "Crysis2.exe stop working...".

Si deve riavviare il gioco e riprendere la missone dall'inizio. Se tenti il resume di un checkpoint dal menù campagna crasha, se fai RIPRENDI PARTIRA crasha. Se fai Ripeti Missione, parti dall'inizo della suddetta ma se schianti a metà non puoi richiamare l'ultimo checkpoint salvato.

Confermo, stesso comportamento

sblantipodi
02-07-2011, 21:06
Questi sono con schede a default :D :

http://i.imgur.com/2QYcE.jpg

Peccato che 120fps in game per me non esistano visto anche come il gioco sfrutta male lo SLi. :O

io con lo SLI di 580 faccio dai 10 ai 20FPS in meno, sicuro di aver messo tutto a palla? strano visto che ho gli stessi risultati su tutti i computer.
da che può dipendere?

sertopica
02-07-2011, 21:15
io con lo SLI di 580 faccio dai 10 ai 20FPS in meno, sicuro di aver messo tutto a palla? strano visto che ho gli stessi risultati su tutti i computer.
da che può dipendere?
Con quale CPU?

sblantipodi
02-07-2011, 21:24
Con quale CPU?

i7 2600 @4.2GHz, non credo la CPU sia un fattore determinante visto che la cpu c'è...

sblantipodi
02-07-2011, 22:01
i7 2600 @4.2GHz, non credo la CPU sia un fattore determinante visto che la cpu c'è...

questa è la conferma che il nostro amico deve aver sbagliato qualche settaggio:
http://gamegpu.ru/Action-/-FPS-/-TPS/Crysis-2-v-rezhime-DirectX-11-test-GPU.html

CAPT.HOOK
02-07-2011, 22:31
questa è la conferma che il nostro amico deve aver sbagliato qualche settaggio:
http://gamegpu.ru/Action-/-FPS-/-TPS/Crysis-2-v-rezhime-DirectX-11-test-GPU.html

A dire la verita' non ho sbagliato proprio niente...figurati se non mettevo tutto su Ultra fissato come sono :asd: Ti assicuro che e' tutto OK.

D'altro canto il bench e' una cosa, il gioco e' un altra..e spesso e voltentieri mi devo accontentare da un frame rate che va dai 60 ai 100 molto ballerino.

C'e' gente che riesce a fare pure 120fps FISSI in game e ti meravigli di me?

Secondo me finche non escono i driver aggiornati e' tutto molto confuso! ;)

maggiore scia
02-07-2011, 23:05
qualche numero interessante a livello poligonale:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110702235346_Editor2011-07-0223-36-27-64.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110702235542_Editor2011-07-0223-37-22-31.jpg

notare il valore del poly di queste due immagini in dx11

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110702235757_Editor2011-07-0223-41-17-981.jpg
in dx 9 in questo pertugio,il poly raggiunge il valore 2100 arratondato in alto

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110702235945_Editor2011-07-0223-42-53-541.jpg
qua 1700.

praticamente la tesselation con un numero molto inferiore di poligoni migliora ulteriormente la geometria della scena 3d.questa si chiama ottimizzazione.
la mia conclusione personale:
se il CryEngine 3 era full dx11,veniva fuori una bomba tecnolgica ultraottimizzata.imho.

Video in real time dell'acqua in wirefrime:
http://www.youtube.com/watch?v=39dcUiQMFKA
naturalmente l'acqua del cryengine 2 e 3 è massiciamente poligonale....:D

sblantipodi
02-07-2011, 23:51
A dire la verita' non ho sbagliato proprio niente...figurati se non mettevo tutto su Ultra fissato come sono :asd: Ti assicuro che e' tutto OK.

D'altro canto il bench e' una cosa, il gioco e' un altra..e spesso e voltentieri mi devo accontentare da un frame rate che va dai 60 ai 100 molto ballerino.

C'e' gente che riesce a fare pure 120fps FISSI in game e ti meravigli di me?

Secondo me finche non escono i driver aggiornati e' tutto molto confuso! ;)

mi meraviglio perchè solo tu fai 80FPS di media con due 580 non cloccate, indi deduco che non hai fatto qualcosa bene...
ho visto 3 bench di SLI di 580 e tutti si aggirano a livelli che vanno dai 10 ai 20FPS in meno di te, insomma non è che hai le schede più fortunate no? siccome schede fortunate non significa niente, significa che qualcosa non è andata nella tua misurazione ;)

Aenil
03-07-2011, 01:17
praticamente la tesselation con un numero molto inferiore di poligoni migliora ulteriormente la geometria della scena 3d.questa si chiama ottimizzazione.
la mia conclusione personale:
se il CryEngine 3 era full dx11,veniva fuori una bomba tecnolgica ultraottimizzata.imho.

Video in real time dell'acqua in wirefrime:
http://www.youtube.com/watch?v=39dcUiQMFKA
naturalmente l'acqua del cryengine 2 e 3 è massiciamente poligonale....:D

quoto, mi piace leggere queste cose e appunto mi ero letto il pdf della presentazione del cryengine 3, alla fine hanno fatto un'enorme lavoro per ottimizzarlo rispetto al suo predecessore, mentre per gli effetti siamo nella norma.

Più che altro secondo me a differenza del primo crysis qui l'engine non è stato affatto usato al 100% delle sue potenzialità, può essere vista come una buona notizia per il futuro :)

Aenil
03-07-2011, 01:18
mi meraviglio perchè solo tu fai 80FPS di media con due 580 non cloccate, indi deduco che non hai fatto qualcosa bene...
ho visto 3 bench di SLI di 580 e tutti si aggirano a livelli che vanno dai 10 ai 20FPS in meno di te, insomma non è che hai le schede più fortunate no? siccome schede fortunate non significa niente, significa che qualcosa non è andata nella tua misurazione ;)

forse ha cpu, gpu e ram occate per bene, la butto lì :stordita:

CAPT.HOOK
03-07-2011, 01:30
forse ha cpu, gpu e ram occate per bene, la butto lì :stordita:

Ecco bravo hai detto una cosa giusta, le GPU tanto per cominciare sono 2 SC (sono un po' piu' spinte di quelle custom) ma le ho lasciate con valori default durante il test mentre la CPU e' OC @4.3. Non so se siano queste le condizioni per un risultato migliore o se sia una questione di driver e ottimizzazione.

Ho ripetuto il bench piu' volte e il risultato e' sempre quello piu' o meno. Aspettare i nuovi driver invece di incaponirsi mi sembra la scelta migliore. ;)

sblantipodi
03-07-2011, 01:32
Ecco bravo hai detto una cosa giusta, le GPU tanto per cominciare sono 2 SC (sono un po' piu' spinte di quelle custom) ma le ho lasciate con valori default durante il test mentre la CPU e' OC @4.3. Non so se siano queste le condizioni per un risultato migliore o se sia una questione di driver e ottimizzazione.

Ho ripetuto il bench piu' volte e il risultato e' sempre quello piu' o meno. Aspettare i nuovi driver invece di incaponirsi mi sembra la scelta migliore. ;)

bah sarà, ma tu che driver usi?

cmq questo gioco ha una grafica certe volte che stucca il fiato :eek:

CAPT.HOOK
03-07-2011, 01:57
bah sarà, ma tu che driver usi?

cmq questo gioco ha una grafica certe volte che stucca il fiato :eek:

275.50 beta ma ho provato pure con i whql 275.33 e il discorso non cambia...sara' fortuna! :D

Confermo che C2 adesso come adesso ha raggiunto un notevole standard qualitativo, peccato per la trama che faccia un po' storcere il naso e il finale che e' brutto per dire brutto!

eXeS
03-07-2011, 08:25
da che può dipendere?
CAPT.HOOK ha fatto il bench a 1920x1080 tu a 1920x1200, ci sono il 9% di pixel in meno, e se aggiungi che le SC hanno un leggero OC quei 10/20 fps possono anche starci.

cla9592
03-07-2011, 08:27
Salve ragazzi, ho un problema. Praticamente ho fatto un'installazione pulita di Crysis 2, ho installato la Patch v1.9 + DirectX 11 Ultra Upgrade e ho iniziato una nuova partita settando tutte le opzioni grafiche al massimo. Inizialmente è andato tutto bene, il gioco si vedeva in full-screen e il framerate si teneva tra i 25-30fps. Quando però ho riavviato il gioco lo schermo è andato underscan (1920x1080 attacco HDMi) e non c'è verso di fare tornare la schermata full screen, tranne se non elimino i salvataggi e non inizio una nuova partita con un nuovo profilo. Però siccome non posso ogni volta che avvio il gioco iniziare una nuova partita per avere le dx11 full screen, volevo sapere come potrei risolvere questo problema (che mi pare era presente anche in dx10 con Crysis e Warhead). Ho una 5850 e gli ultimi catalyst 11.6a Hotfix.

cla9592
03-07-2011, 08:42
Cmq non è normale che la prima volta che si avvia il gioco si vede bene e poi le successive volte va in underscan...bha ... Potresti gentilmente spiegarmi come creare una risoluzione personalizzata ?

Wisegold
03-07-2011, 09:54
ho installato la patch per le DX 11, e devo dire che sembra migliorare ma non tantissimo, inoltre pensavo che le prestazione calessero di più, gli FPS sono a 60 quasi sempre, con impostazioni su ultra !
Non riesco a installare il pacchetto per le texture in High !
Potete aiutarmi !!!

ThePunisher
03-07-2011, 09:55
Niente raga, config. in signa e anch'io devo arrendermi a Crysis 2 Ultra! FPS drop non da poco in singleplayer. Quali sono i settaggi in particolare che minano le prestazioni?

cire92cry
03-07-2011, 10:46
Niente raga, config. in signa e anch'io devo arrendermi a Crysis 2 Ultra! FPS drop non da poco in singleplayer. Quali sono i settaggi in particolare che minano le prestazioni?

Oggetti.

ThePunisher
03-07-2011, 10:48
Oggetti.

Ma se non sbaglio sono anche quelli dove di più si nota la differenza giusto?

Brightblade
03-07-2011, 10:56

Sul mio sistema, abbassando il post processing a very high e nient'altro, guadagno 6-7 fps. Principalmente si sacrifica quell'effetto sfocatura, che a me non piace particolarmente tra l'altro.

ThePunisher
03-07-2011, 10:58
Bene, grazie. Altra cosa... ho ricominciato la campagna... sembrava tutto ok... adesso sono rientrato nel gioco ho provato a riprendere e ogni volta che carico il save in pratica mi va in crash... ma cos'è :muro:.

sertopica
03-07-2011, 11:01
Penso che profondità di campo e tassellazione siano gli effetti più gravosi. Per quanto riguarda il primo effetto anche Metro 2033 era piuttosto pesante col DOF avanzato (senza particolari miglioramenti a livello visivo, che però c'erano).

cire92cry
03-07-2011, 11:01
Ma se non sbaglio sono anche quelli dove di più si nota la differenza giusto?

Si infatti la pesantezza si paga XD

Brightblade
03-07-2011, 11:09
Bene, grazie.

Di nulla, qui un paio di screen a confronto (la ris originale è 1920x1080, le ho resizate), contatore di Fraps in alto a sinistra:

DX11 tutto al max:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/th_20110703120633_Ultra.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201107/20110703120633_Ultra.jpg)

DX11 tutto al max tranne post processing su very high (o molto alto penso, nella versione ita):

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/th_20110703120754_Very-High.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201107/20110703120754_Very-High.jpg)

MATTEW1
03-07-2011, 11:25
ragazzi un consiglio....io con la mia scheda video in firma faccio dai 20 fps in su tenendo tutto al max in dx11 in full hd ecc...mi consigliate di cambiare scheda oppure se mi prendessi una identica e facessi un crossfire giocherei alla grande?(penso anche a battlefield 3) .essendo nabbo volevo sapere sto post processing a cosa serve?conosco l'effetto blur ma questo?

Brightblade
03-07-2011, 11:30
essendo nabbo volevo sapere sto post processing a cosa serve?conosco l'effetto blur ma questo?

Io per ora, a parte i 6fps in più e l'assenza di sfocatura, non ho notato differenze abbassando il post processing, però non sono andato molto avanti nel gioco, magari qualcun altro può evidenziare ulteriori differenze che io non ho trovato :boh:

RobySchwarz
03-07-2011, 11:51
ho installato la patch per le DX 11, e devo dire che sembra migliorare ma non tantissimo, inoltre pensavo che le prestazione calessero di più, gli FPS sono a 60 quasi sempre, con impostazioni su ultra !
Non riesco a installare il pacchetto per le texture in High !
Potete aiutarmi !!!

Hai il SO a 64 bit?

Dry Patrick
03-07-2011, 12:03
Salve ragazzi, ho un problema. Praticamente ho fatto un'installazione pulita di Crysis 2, ho installato la Patch v1.9 + DirectX 11 Ultra Upgrade e ho iniziato una nuova partita settando tutte le opzioni grafiche al massimo. Inizialmente è andato tutto bene, il gioco si vedeva in full-screen e il framerate si teneva tra i 25-30fps. Quando però ho riavviato il gioco lo schermo è andato underscan (1920x1080 attacco HDMi) e non c'è verso di fare tornare la schermata full screen, tranne se non elimino i salvataggi e non inizio una nuova partita con un nuovo profilo. Però siccome non posso ogni volta che avvio il gioco iniziare una nuova partita per avere le dx11 full screen, volevo sapere come potrei risolvere questo problema (che mi pare era presente anche in dx10 con Crysis e Warhead). Ho una 5850 e gli ultimi catalyst 11.6a Hotfix.

Stessa cosa con gli ultimi driver nVIDIA... Qualche soluzione per poter giocare in FullHD?

Comunque da quanto leggo in giro penso non si farà aspettare troppo la successiva patch....

_DoktorTerror_
03-07-2011, 12:10

provato a cambiare la risoluzione dal gioco e poi rimpostarla a 1920x1080?

Stessa cosa con gli ultimi driver nVIDIA... Qualche soluzione per poter giocare in FullHD?

Comunque da quanto leggo in giro penso non si farà aspettare troppo la successiva patch....

Dry non mi è chiaro il tuo problema.

sertopica
03-07-2011, 12:14
Comunque credo che entro settimana prossima avremo dei driver nuovi by nvidia... Direi che è ora!

sblantipodi
03-07-2011, 12:42
e chi è qui che fa 120FISSI ? :D

http://img844.imageshack.us/img844/1562/desktop2011070221052861.jpg

sertopica
03-07-2011, 12:44
Sì, però ridimensiona... :asd:

Comunque dai risultati è chiaro che urgono driver e/o una patch nuova.

ThePunisher
03-07-2011, 12:48

O un 4 way SLI :asd:.

sblantipodi
03-07-2011, 12:49

usiamo tutti gli stessi driver, quindi se qualcuno dice che fa 120FPS fissi non sa fare il bench e calcola questo fisso in ambienti di gioco claustrofobici e/o senza particolari tecniche grafiche dove il framerate è ovviamente più alto.

ThePunisher
03-07-2011, 12:50
proprio dal test il 4 way sli non serve ad una mazza rispetto al 3 way. :O

Era per dire... potrebbe essere benissimo CPU limited, in quasi ogni configurazione lo è.

sblantipodi
03-07-2011, 12:50

la quarta scheda è come se non ci fosse con i driver attuali, non porta alcun miglioramento.

sblantipodi
03-07-2011, 12:54
e quindi in quasi ogni configurazione non serve ad una mazza :P

a parte che non credo che qualche mhz in più spari il framerate del 50% in alto, se passare da un 3way ad un 4way mi porta ad avere anche 20fps in più, è inutile farlo, a mio avviso!

è ovvio che la crescita prestazionale non sia proporzionale al numero delle schede, ci mancherebbe, questo è lo SLI...

sertopica
03-07-2011, 12:58
Addirittura il 4way ha dei medi più bassi del 3way :D
usiamo tutti gli stessi driver, quindi se qualcuno dice che fa 120FPS fissi non sa fare il bench e calcola questo fisso in ambienti di gioco claustrofobici e/o senza particolari tecniche grafiche dove il framerate è ovviamente più alto.
Chi è che fa 120 fissi? :confused:
Ma con due schede poi?

Dave83
03-07-2011, 12:58
Sì ma davvero ridimensiona quell'immagine, e magari regalami la tua quarta GTX580 che vedo che non ti serve a nulla :D

ThePunisher
03-07-2011, 13:07
Sì ma davvero ridimensiona quell'immagine, e magari regalami la tua quarta GTX580 che vedo che non ti serve a nulla :D

Quoto!!!

_DoktorTerror_
03-07-2011, 13:11
e chi è qui che fa 120FISSI ? :D

http://img844.imageshack.us/img844/1562/desktop2011070221052861.jpg

eccolo qui
ecco il video di ieri che ti faccio vedere i 120..... Diciamo che poi sto video l'ho trasformato in una piccola guida per gli utenti che hanno il bug dei 50 fps

http://www.youtube.com/watch?v=Y4x-Hz7byAE

terrore82
03-07-2011, 13:42
ciao a tutti ho un problema con questa pacth dx11 ecc.......non mi carica piu'i salvataggi......per giocare devo per forza riniziare il gioco da capo anche voi avete lo stesso problema??????:muro: :muro:

Rey360
03-07-2011, 13:46
scusate ho installato crysis 2 con la patch 1.9 e le texture hd, adesso quando avvio il gioco mi fa scegliere le dx11, mi fa impostare tutto su ultra ma le texture in hd sono disabilitate, sarà per caso perchè uso win7 32bit?? grazie 1000!

Wisegold
03-07-2011, 13:59
Hai il SO a 64 bit?

Si, ma il file che ho scaricato non è un eseguibile ?

_DoktorTerror_
03-07-2011, 14:00
scusate ho installato crysis 2 con la patch 1.9 e le texture hd, adesso quando avvio il gioco mi fa scegliere le dx11, mi fa impostare tutto su ultra ma le texture in hd sono disabilitate, sarà per caso perchè uso win7 32bit?? grazie 1000!

si al 100% ;)

sblantipodi
03-07-2011, 14:03
eccolo qui

se vabbè, 120FPS in un corridoio senza acqua, senza fumo, senza POM, non fa testo...
il bench devo dire che centra in pieno le situazioni minime, medie e massime nel gioco reale, quindi se vuoi dire che vai a 120FPS fissi fai il bench e vedi se li fai nell'average.

Sealea
03-07-2011, 14:09

esatto...

_DoktorTerror_
03-07-2011, 14:11
se vabbè, 120FPS in un corridoio senza acqua, senza fumo, senza POM, non fa testo...
il bench devo dire che centra in pieno le situazioni minime, medie e massime nel gioco reale, quindi se vuoi dire che vai a 120FPS fissi fai il bench e vedi se li fai nell'average.

ma dici a me? :mbe:

Dry Patrick
03-07-2011, 14:22
provato a cambiare la risoluzione dal gioco e poi rimpostarla a 1920x1080?

Dry non mi è chiaro il tuo problema.

Il monitor passa a 24 Hz nel momento in cui lancio Crysis 2, se lo riduco a finestra, il monitor torna normalmente a 60 Hz...

Questa cosa succedeva anche con Crysis 1, ma li risolvevo con Alt+Invio qui invece non ne vuole sapere di girare a60 Hz non finestrato...

_DoktorTerror_
03-07-2011, 14:24
Il monitor passa a 24 Hz nel momento in cui lancio Crysis 2, se lo riduco a finestra, il monitor torna normalmente a 60 Hz...

Questa cosa succedeva anche con Crysis 1, ma li risolvevo con Alt+Invio qui invece non ne vuole sapere di girare a60 Hz non finestrato...

prova a fare come in questo video ;)

devilcry
03-07-2011, 14:28

Se vedi ho postato pure degli screenshoot qualche pagina addietro. Cmq se vuoi ti posso fare un video dove vuoi e ti faccio vedere che faccio 120 fps dappertutto.

Dry Patrick
03-07-2011, 14:29

Grazie, provo subito e ti faccio sapere!!

Messi89
03-07-2011, 14:36
Grazie, provo subito e ti faccio sapere!!

io ho provato a fare come nel video di devil...ma niente rimane lock a 100..

Shezmen
03-07-2011, 14:49
Ragazzi fatemi capire...

in poche parole hanno riunito la Tassellation e il POM dentro il settaggio OBJECT?
Da quanto ho capito IO, mettendo very high la tassellazione non c'è, con extreme c'è ed è bassa, mentre con ultra è normale.
Il POM dal canto suo si attiva anch'esso solo con Extreme
E lo stesso vale per l'acqua tassellata..

Qualche anima pisa(pia) potrebbe mettere qualche screenshot di comparazione tra i vari settaggi... un pò come quelli belli di gamespot? Mi metterei a smanettare io ma non sono molto bravo e sto studiando per esami! :'O
Però sono proprio curioso di vedere bene la differenza passo per passo! :)

shez

p.s: comunque ottimo lavoro questo update, non c'è che dire....personalmente però preferisco sempre tweakare in ogni caso la grafica con Advanced Graphics Options 1.8 per togliere qualche blur di troppo che rovina la nitidezza. (a me funziona ancora!)

-

bronzodiriace
03-07-2011, 14:54
gioco reinstallato, passato da 1.1 a 1.9 direttamente con l 1.9
messo il pacchetto dx11 e il pachetto texture.

Ma il dettaglio massimo è ultra vero?

Rey360
03-07-2011, 15:24
si al 100% ;)

Grazie 1000! allora oggi formatto ahahahaha:D

nitro89
03-07-2011, 15:53
gioco reinstallato, passato da 1.1 a 1.9 direttamente con l 1.9
messo il pacchetto dx11 e il pachetto texture.

Ma il dettaglio massimo è ultra vero?

no,ultrauberextrasuper ;)

Messi89
03-07-2011, 15:58
ma hai fatto la prova a 1920x1076 ?

no.non so come fare..
l ho creata ma non me la fà applicare:
http://imgur.com/aZ6tJ

jolly74
03-07-2011, 16:18
Chi gentilmente sa spiegarmi come eseguire il Benchmark di Crysis 2 , ho la versione presa con steam è aggiornato all'ultima versione e ha sia la patch dx11 che l'hd texture pack , ma ogni volta che lancio il gpu bench avvia il gioco ma mi rimane nel menu senza lanciare nessun bench . Dove sbaglio :confused:

Makico
03-07-2011, 16:31
Domandona ... a che serve fare il Benchmark ? comunque l'ho fatto ma se lancio da li dopo le primissime schermate iniziali gli FPS vanno a 0 e il gioco crusha ... yuppi ...

Per me comunque è ingiocabile la 1.9 ... prima stavo quasi sempre a 60 con il vsync e tutto al max ora a 10 - 20 ... 30 nelle stanzette con tanto di rallentamenti e scattini . E dire che ho win 32 e quindi certe robe sono anche disabilitate ... bo non capisco

supeuser
03-07-2011, 16:41
Domandona ... a che serve fare il Benchmark ? comunque l'ho fatto ma se lancio da li dopo le primissime schermate iniziali gli FPS vanno a 0 e il gioco crusha ... yuppi ...

Per me comunque è ingiocabile la 1.9 ... prima stavo quasi sempre a 60 con il vsync e tutto al max ora a 10 - 20 ... 30 nelle stanzette con tanto di rallentamenti e scattini . E dire che ho win 32 e quindi certe robe sono anche disabilitate ... bo non capisco

ok, non vi arrabbiate... come si lancia il bench? :) se lancio Benchmark si avvia e poi torna al desktop dicendo che faccio 120 fps di media... ecco il mio file:

@echo Running benchmark for three different screen resolution
@echo If you want to set advanced option for the benchmark please
@echo download oaMan from:
@echo http://developer.nvidia.com/object/openautomate_oaman.html
@pause
@echo Running...
@call Crysis2.exe -openautomate "OpenAutomatePlugin.dll" 2> benchmark_result.txt
@more benchmark_result.txt
@echo the result can be found in benchmark_result.txt
@pause
@echo off
@del ..\OpenAutomateTest.cfg

questo il bench gpu1:

@echo Running GPU Benchmark 1
@echo Type "quit" in console to end Benchmark
@echo Results will depend on current system settings
@pause
@echo Running...
@..\Bin32\crysis2.exe -DEVMODE +exec AutoTestTimeDemo.cfg +demo_StartDemoLevel cw2_alien_vessel
@call "..\TestResults\autotest.log"
@del "..\TestResults\*.xml"

ho messo tex HD e 1.9, volevo fare una prova... a giocarlo pare fluido, ma non ho messo tutto al max, un paio di voci una tacca prima del max...

Bloodline Limit
03-07-2011, 16:46
Per sfruttare i 120hz di un monitor bisogna mettere qualche opzione o va in automatico?

Dry Patrick
03-07-2011, 16:59

Problema risolto, adesso posso finalmente pensare al fatto che mi crasha all'avvio delle partite precedentemente salvate!

Mi sto per esaurire...

Walrus74
03-07-2011, 17:00
Non so se è già stato segnalato comunque su "Adrenaline" è uscito il benchmarktool che va anche con la patch 1.9
La cosa fondamentale è far partire l'eseguibile come amministratore senno crasha...
Almeno questo è tutto automatico, non bisogna rinominare cartelle etc etc...
:D

http://benchzone.adrenaline.com.br/tecnologia/downloads/229/adrenaline-crysis-2-benchmark-tool.html

b4stardo
03-07-2011, 17:35
Problema risolto, adesso posso finalmente pensare al fatto che mi crasha all'avvio delle partite precedentemente salvate!

Mi sto per esaurire...

Installata patch 1.9, se provo a caricare i salvataggi, il gioco mi crasha...ho provato a cancellarli e ricominciare una partita dall'inizio, ma stessa cosa, i salvataggi nuovi crashano lo stesso....qualcuno ha una soluzione??

golftdi
03-07-2011, 17:46
Non so se è già stato segnalato comunque su "Adrenaline" è uscito il benchmarktool che va anche con la patch 1.9
La cosa fondamentale è far partire l'eseguibile come amministratore senno crasha...
Almeno questo è tutto automatico, non bisogna rinominare cartelle etc etc...
:D

http://benchzone.adrenaline.com.br/tecnologia/downloads/229/adrenaline-crysis-2-benchmark-tool.html

ecco i miei risultati..ho fatto tutti e tre i timedemo con settings al max..anche aa 4x come vedete dallo screen..

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110703184544_Untitled.jpg

cire92cry
03-07-2011, 17:48
Ho fatto il test con le 3 mappe che ci sono in quel tool .

I primi due test erano sbagliati nonostante mettevo ultra entrava ingame e usava la configurazione che ho per il multiplayer quindi minimo. Gli ultimi tre sono quelli giusti le schede erano a default e per il resto vedete tutto in firma. Cmq è un buon risultato facendo conto che mi utilizza le schede dall' 80 % al 95 % diciamo che non è il massimo che possono dare speriamo che i drivere mettano aposto.

http://img535.imageshack.us/img535/8333/benchi.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/535/benchi.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

golftdi
03-07-2011, 17:51
Ho fatto il test con le 3 mappe che ci sono in quel tool .

I primi due test erano sbagliati nonostante mettevo ultra entrava ingame e usava la configurazione che ho per il multiplayer quindi minimo. Gli ultimi tre sono quelli giusti le schede erano a default e per il resto vedete tutto in firma. Cmq è un buon risultato facendo conto che mi utilizza le schede dall' 80 % al 95 % diciamo che non è il massimo che possono dare speriamo che i drivere mettano aposto.

http://img535.imageshack.us/img535/8333/benchi.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/535/benchi.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
quoto...l'occupzione delle gpu in alcuni punti scende pure a 75 80%....speriamo nei nuovi driver

terrore82
03-07-2011, 17:54
Installata patch 1.9, se provo a caricare i salvataggi, il gioco mi crasha...ho provato a cancellarli e ricominciare una partita dall'inizio, ma stessa cosa, i salvataggi nuovi crashano lo stesso....qualcuno ha una soluzione??
anche io ho lo stesso problema qualcuno ha una soluzione?????????:muro: :muro:

cire92cry
03-07-2011, 18:04
quoto...l'occupzione delle gpu in alcuni punti scende pure a 75 80%....speriamo nei nuovi driver

Una curiosità le tue sono occate?

golftdi
03-07-2011, 18:06
Una curiosità le tue sono occate?

come le versione sc...invece che a 700mhz stanno a 725mhz di clock...poca roba cmq...arrivano benissimo a 830mhz

cire92cry
03-07-2011, 18:07
come le versione sc...invece che a 700mhz stanno a 725mhz di clock...poca roba cmq...arrivano benissimo a 830mhz
k grazie :)

Delsolar
03-07-2011, 18:12
Col sistema in firma tutto su ultra ho dovuto abbassare la risoluzione da 1920*1200 a 1680*1050, la gpu sta sempre al 97% e la ram viene sfruttata tutta. Gioco fluido min 30fps max 49.

Messi89
03-07-2011, 18:13
ecco il mio gpu a default

http://i.imgur.com/z00ze.png

Azlim16
03-07-2011, 18:22
con hardware in firma crasha anche a me caricando i checkpoint dopo la patch 1.9, speriamo risolvano alla svelta perche è un problema da non poco

Fantomatico
03-07-2011, 18:25
Ragazzi fatemi capire...

in poche parole hanno riunito la Tassellation e il POM dentro il settaggio OBJECT?
Da quanto ho capito IO, mettendo very high la tassellazione non c'è, con extreme c'è ed è bassa, mentre con ultra è normale.
Il POM dal canto suo si attiva anch'esso solo con Extreme
E lo stesso vale per l'acqua tassellata..

Qualche anima pisa(pia) potrebbe mettere qualche screenshot di comparazione tra i vari settaggi... un pò come quelli belli di gamespot? Mi metterei a smanettare io ma non sono molto bravo e sto studiando per esami! :'O
Però sono proprio curioso di vedere bene la differenza passo per passo! :)

shez

p.s: comunque ottimo lavoro questo update, non c'è che dire....personalmente però preferisco sempre tweakare in ogni caso la grafica con Advanced Graphics Options 1.8 per togliere qualche blur di troppo che rovina la nitidezza. (a me funziona ancora!)

-

Ottimo a sapersi...se qualcuno conferma tanto meglio.

Allora proverò qualità oggetti e post-processing su estremo anzichè ultra (tessellation a livello più basso e niente dof avanzato, blur di alta qualità per capirci).

;)

Rey360
03-07-2011, 18:39
ecco i miei risultati..ho fatto tutti e tre i timedemo con settings al max..anche aa 4x come vedete dallo screen..

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110703184544_Untitled.jpg

ciao scusate ho rimesso il win 7 64 adesso va tutto alla grande, solo questo benchmark non va si lancia e poi dice crysis tool ha smesso di funzionare! ne sapete qualcosa?

MrTotti92
03-07-2011, 18:40
Ragazzi sono un nuovo iscritto e seguo questo forum da anni,essendo anch'io un appassionato di hardaware...amo gli fps sopratutto crysis 2.

Stavo leggendo la discussione x quanto riguarda questa nuova patch x giocare con la dx11, tess ecc...ho visto ke molte persone hanno problemi si fps, rallenamenti, crash ecc...

Il problema mio e ke il gioco si blocca durante il caricamento :cry:

Rey360
03-07-2011, 18:49
adesso il benck parte ma sta li con scritto di premere invio e una riga nera in mezzo ahahaha

sertopica
03-07-2011, 18:52
Ragazzi sono un nuovo iscritto e seguo questo forum da anni,essendo anch'io un appassionato di hardaware...amo gli fps sopratutto crysis 2.

Stavo leggendo la discussione x quanto riguarda questa nuova patch x giocare con la dx11, tess ecc...ho visto ke molte persone hanno problemi si fps, rallenamenti, crash ecc...

Il problema mio e ke il gioco si blocca durante il caricamento :cry:

Benvenuto! :D
Leggo che questo è un problema molto frequente... In pratica se provi a caricare un checkpoint intermedio di una qualsiasi mappa il gioco va puntualmente in crash, non ci sono ca**i... L'unico modo per giocare è non morire mai e caricare soltanto i singoli capitoli... In attesa di un'altra patch :asd:

maggiore scia
03-07-2011, 18:55
ho provato il texture update del maldo in versione 2.0 compatibile con la pacth 1.9,finalmente.

ho provato la mod in dx 9:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110703195145_Crysis22011-07-0319-40-47-23.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110703195356_Crysis22011-07-0319-42-00-32.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110703195432_Crysis22011-07-0319-43-49-79.jpg

sono curioso di provarlo in dx11 con la tesselation...:D

b4stardo
03-07-2011, 18:56
ho provato il texture update del maldo in versione 2.0 compatibile con la pacth 1.9,finalmente.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110703195145_Crysis22011-07-0319-40-47-23.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110703195356_Crysis22011-07-0319-42-00-32.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110703195432_Crysis22011-07-0319-43-49-79.jpg

dove si scarica questo nuovo texture pack 2.0 di maldo compatibile con patch 1.9?

maggiore scia
03-07-2011, 18:59
dove si scarica questo nuovo texture pack 2.0 di maldo compatibile con patch 1.9?
qui:
http://maldotex.blogspot.com/

golftdi
03-07-2011, 19:01
adesso il benck parte ma sta li con scritto di premere invio e una riga nera in mezzo ahahaha

tasto destro sull'eseguibile e spunta esegui come amministratore

Rey360
03-07-2011, 19:02
http://maldotex.blogspot.com/ ;)

MrTotti92
03-07-2011, 19:02
Benvenuto! :D
Leggo che questo è un problema molto frequente... In pratica se provi a caricare un checkpoint intermedio di una qualsiasi mappa il gioco va puntualmente in crash, non ci sono ca**i... L'unico modo per giocare è non morire mai e caricare soltanto i singoli capitoli... In attesa di un'altra patch :asd:

Nn c'è un motivo preciso xke va in crash?! (il mio sistema, i driver, le impostazioni grafiche ecc.) :confused:

Rey360
03-07-2011, 19:04
tasto destro sull'eseguibile e spunta esegui come amministratore

provato a fare pure quello ma poi si imballa e dice crysis2 ha smesso di funzionare:(

michael1one
03-07-2011, 19:05

io sto solo aspettando la compatibilità con le dx 11 :D

golftdi
03-07-2011, 19:05
provato a fare pure quello ma poi si imballa e dice crysis2 ha smesso di funzionare:(

strano a me va perfetto...non saprei che dirti...

b4stardo
03-07-2011, 19:07
qui:
http://maldotex.blogspot.com/

Material mtl files can't be used for both DX9 and DX11, so I have to make 2 versions of mod (DX9 and DX11).

quindi la versione sul sito, qual è?

AndreTM
03-07-2011, 19:07
Spettacolare il lavoro di MaLDo!! Più tardi se riesco posto qualche screen.. ;)
Visivamente secondo me migliora parecchio..

maggiore scia ma in DX9 i bug di alcune textures sono assenti?? Io in DX11 sia con la versione 1 che con la 2 ho ogni tanto qualche texture con background nero..

EDIT: Lasciate pure perdere prove in 4-Way.. gia nella versione DX9 in 3-Way SLI si facevano più FPS, è proprio la config a 4 schede video che non è supportata.. non saprei per il QuadFireX..

Sealea
03-07-2011, 19:12

maggiore scia ma in DX9 i bug di alcune textures sono assenti?? Io in DX11 sia con la versione 1 che con la 2 ho ogni tanto qualche texture con background nero..

EDIT: Lasciate pure perdere prove in 4-Way.. gia nella versione DX9 in 3-Way SLI si facevano più FPS, è proprio la config a 4 schede video che non è supportata.. non saprei per il QuadFireX..

ragazzi ho risolto il problemi di crash finalmente.. ho provato a riflashare il bios originale e funziona ;)

me l'ha suggerito un utente momentaneamente sospeso..

mmm..

però adesso ho le schede @ def e un pò la differenza si vede :stordita:

AndreTM
03-07-2011, 19:15
io ho il bios di serie in entrambe xD

Makico
03-07-2011, 19:19
Quello di impostare la risoluzione a 1920 X 1076 è una dritta ... ho anche aggiornato i driver ATI con l'ultimo hotfix ... tutto ultra sto sempre sui 30 ma la cosa fastidiosa sono i cali improvvisi e i crush ... ora provo la mod MaLDo che sembra molto interesante

b4stardo
03-07-2011, 19:20
Ma quindi il Maldo pack 2.0 è per dx9 o dx11?

maggiore scia
03-07-2011, 19:34

io non visto nessun bug.tutto fila liscio che è un piacere...:D
cmq certe texture del maldo sono davvero ottime,addirittura meglio del texture update ufficiale dei crytek.imho.

AndreTM
03-07-2011, 19:40
nessuno in DX11 con anche il pack HD Crytek attivo e tutto su Ultra?

golftdi
03-07-2011, 19:41
nessuno in DX11 con anche il pack HD Crytek attivo e tutto su Ultra?

io perchè?

Lord|DaNg3R
03-07-2011, 19:51
Ma quindi il Maldo pack 2.0 è per dx9 o dx11?

se leggi i commenti c'è scritto che è per dx9. se usato con le 11 disabilita il tasselation e il POM in alcune superfici!

terrore82
03-07-2011, 19:51
e'un mattone..........tt al max d11 fullhd e'ingiocabile....asdasd

AndreTM
03-07-2011, 20:02
io perchè?

dicevo a maggiore scia se con "DX11 con anche il pack HD Crytek attivo e tutto su Ultra" col pack di MaLDo V2 ha problemi problemi con qualche textures o meno :)

CAPT.HOOK
03-07-2011, 20:05
dicevo a maggiore scia se con "DX11 con anche il pack HD Crytek attivo e tutto su Ultra" col pack di MaLDo V2 ha problemi problemi con qualche textures o meno :)

Sarei curioso anche io di saperlo...Siamo in 2 :D

Cosi almeno mi risparmio il download se poi si scoprisse che fa macelli..

sertopica
03-07-2011, 20:15
Nn c'è un motivo preciso xke va in crash?! (il mio sistema, i driver, le impostazioni grafiche ecc.) :confused:

Il problema, evidentemente, è la patch stessa...

supeuser
03-07-2011, 20:18
e'un mattone..........tt al max d11 fullhd e'ingiocabile....asdasd

AndreTM
03-07-2011, 20:23
Sarei curioso anche io di saperlo...Siamo in 2 :D

Cosi almeno mi risparmio il download se poi si scoprisse che fa macelli..

macelli no :D, basta che avvii il gioco senza mod e non ci sono problemi, poi è qualche textures, solo che mi da fastidio :asd:

bronzodiriace
03-07-2011, 20:29
quindi ultra è il setting massimo dopo la patch 1.9 ed i due pack?

P.J. Maverick
03-07-2011, 20:33
a qualcun odopo aver installato le DX 11 patch e texture parte in modalità finestra? non so coem risolvere

cmq ci ho giocato per poco e gira benissimo con il pc in fimra

tutto ultra apparte shading,oggetti e post procesing a very high

credevo molto peggio, i frame rete non lo so perche non conosco il programma per vederli in game ma è fluido quasi come prima, che giocato tutto ad extreme in DX9

non posso lamentarmi

abacostrano
03-07-2011, 20:50
scusate ma non c'è un modo per non installarla proprio la patch? perche a me dopo averla messa non riesco piu a giocare scatta troppo anche con le impostazioni minime e dire che non ho manco installato i due pacchi apparte

sblantipodi
03-07-2011, 20:53
bench effettuato, tutto al max, 1920x1200...
i primi 3 sono con SLI di 580, gli ultimi tre risultati invece su singola scheda.

http://img225.imageshack.us/img225/3852/slinosli.png (http://imageshack.us/photo/my-images/225/slinosli.png/)

SchedaVideo
03-07-2011, 20:53
a qualcun odopo aver installato le DX 11 patch e texture parte in modalità finestra? non so coem risolvere

cmq ci ho giocato per poco e gira benissimo con il pc in fimra

tutto ultra apparte shading,oggetti e post procesing a very high

credevo molto peggio, i frame rete non lo so perche non conosco il programma per vederli in game ma è fluido quasi come prima, che giocato tutto ad extreme in DX9

non posso lamentarmi

ALT+INVIO

P.J. Maverick
03-07-2011, 20:57
ALT+INVIO

provo e ti faccio sapere

intanto grazie

Dave83
03-07-2011, 21:17
quindi ultra è il setting massimo dopo la patch 1.9 ed i due pack?

Se tu vedi un settaggio superiore dimmelo :asd:

P.J. Maverick
03-07-2011, 21:29
ALT+INVIO

funziona

peccato che non m itrova piu i salvataggi

ho cominciato una nuova partita va tutto ma quando muoio e voglio ripartire dal cek point o chiudo e voglio semplicemente ricaricare la partita si blocca in pratica mi esce uin errore se faccio alt tab in cui mi diceh che ha smesso di funzionare

poi se schiaccio esc mi torna a windows LOL

cosa può essere?

Pepolus
03-07-2011, 21:32
Ragazzi anche io sto sperimentando problemi...oggi ho installato per caso Crysis 2, senza sapere che fossero disponibli i nuovi updates, quindi li ho installati, in ordine: patch 1.9 lanciando l'eseguibile del gioco, in automatico mi ha scaricato la patch, poi ho messo il dx11 pack e il texture pack..quindi provato a cliccare sull'exe e voilà...ha smesso di funzionare, senza nemmeno partire!
Aggiungo, anche se è superfluo, che ho il dvd originale acquistato in negozio, e fino a poco tempo fa, andava alla grande....-.-

EDIT: che botta di c....ho risolto! ho cancellato il link sul desk che avevo creato dopo aver installato dal dvd la versione liscia, e ho creato un nuovo collegamento dopo aver fatto tutti gli updates, ora funziona e mi fa procedere all'attivazione...spero possa servire ad altri!

maggiore scia
03-07-2011, 21:40
mappa dei crytek con asset modificati

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110703223258_Editor2011-07-0322-25-49-49.jpg
notare gli effetti particellari del fumo,mirabili.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110703223359_Editor2011-07-0322-25-05-44.jpg
questa è una gomma di una ruota che sta bruciando.si puo prendere e lanciare via.

cmq la fisica applicata a crysis 2 sotto certi aspetti mi sembra notevole.
video in Real Time
http://www.youtube.com/watch?v=N4B-MTzy-pw

Prendere a scarpate le auto non ha prezzo....Maximum Power....:asd:

b4stardo
03-07-2011, 21:59
scusate, il contenuto del pack di maldo 2.0 l'ho messo nella cartella Mods, ma dal gioco se vado a Mods, non mi trova nulla...

edit: risolto.

per i crash dei salvataggi nessuna soluzione ancora?

Shezmen
03-07-2011, 22:00
Ciao ragazzi...

alla fine invece di studiare mi sono buttato sul nerding anti-universitario e ho fatto qualche prova.
Bene! Che dire...premetto che l'update mi è piaciuto parecchio...ma ho deciso di fare qualche prova nel dettaglio, appunto per vedere quanto veramente cambia la grafica, passo per passo...alzando ogni dettaglio singolo.
Su questo link potete scaricarvi un comodo file .rar che contiene (salvati in jpg alta qualità su photoshop) ogni singolo dettagli grafico del gioco....in tutte le sue variazioni e diviso per categorie. (ah, avevo anche attivato msi afterburner, quindi in alto avete anche gli fps)

http://www.megaupload.com/?d=09Z9HL8W

Prima di darvi la buona visione però vorrei anche dirvi le conclusioni che ho tratto io, facendo in tempo reale questi screen:

Praticamente la grafica, come vedete, cambia solo se si setta OBJECTS su ULTRA e gli SHADERS su ULTRA.
In pratica Objects su EXTREME non possiede tassellazione....ironico, dato che ci sono 4 livelli di dettaglio...mi sarei aspettato un livello di tassellazione basso, medio, estreme...invece niente.... ULTRA= equivale ad ON ed EXTREME= equivale ad OFF.
In poche parole i settaggi da HIGH a EXTREME sono identici : | Non cambia nulla.

Diversamente però l' accoppiata SHADER ULTRA + OBJECTS ULTRA, aumenta sia la distanza di visuale, che la sensazione di profondità dei rilievi della tassellazione...ed è l'unica cosa notabile palpabilmente! (e si può giocare a 45/55 Fps anche con una scheda come la mia!)

Tutto il resto, correggetemi se mi sbaglio ma quello che ho visto e che vedete è piuttosto chiaro, non cambia nulla...se non per sacrificare qualche prezioso fps!
L'acqua stessa, pur prendendola anche a cazzoti, non sembra cambiare tra HIGH e ULTRA...boh!

Per finire...le texture HD...Ho provato 2 scene a caso del gioco. In entrambe non ho visto nessuna differenza attivandole e disattivandole.
Magari mi sbaglio, però davvero... dagli screen dettagliati non si nota nessuna differenza! Forse hanno cambiato solo alcune texture, chissà! Però disattivando l'opzione mi becco un pò di fps in più, quindi non vedo perchè attivarle se non si vedono!

L'unica cosa Very High mi sa che qua sono i programmatori ;)

Comunque, al di là di tutto la tassellazione è davvero una bomba...e tutto sommato noto che le directx 11 sono gestite bene senza appesantire troppo il gioco. Quindi...bene!
Insomma un consiglio finale, se (imho) volete giocare con una bella grafica tassellata senza perdere fps preziosi. Giocate con tutto impostato su HIGH tranne objects (ULTRA)

shez

p.s: che casino!

p.p.s: magari ho detto cose ovvie che avete già notato nelle pagine precedenti, non importa dai, spero che comunque siano interessanti gli screen che ho fatto! Ci ho provato! Oh, è non ho intenzione di scatenare flame sia ben chiaro...ho solo fatto delle foto e provato a tirare conclusioni..ora giudicate voi.

-

Aenil
03-07-2011, 22:06
Ciao ragazzi...

alla fine invece di studiare mi sono buttato sul nerding anti-universitario e ho fatto qualche prova.
Bene! Che dire...premetto che l'update mi è piaciuto parecchio...ma ho deciso di fare qualche prova nel dettaglio, appunto per vedere quanto veramente cambia la grafica, passo per passo...alzando ogni dettaglio singolo.
Su questo link potete scaricarvi un comodo file .rar che contiene (salvati in jpg alta qualità su photoshop) ogni singolo dettagli grafico del gioco....in tutte le sue variazioni e diviso per categorie. (ah, avevo anche attivato msi afterburner, quindi in alto avete anche gli fps)

http://www.megaupload.com/?d=09Z9HL8W

Prima di darvi la buona visione però vorrei anche dirvi le conclusioni che ho tratto io, facendo in tempo reale questi screen:

Praticamente la grafica, come vedete, cambia solo se si setta OBJECTS su ULTRA e gli SHADERS su ULTRA.
In pratica Objects su EXTREME non possiede tassellazione....ironico, dato che ci sono 4 livelli di dettaglio...mi sarei aspettato un livello di tassellazione basso, medio, estreme...invece niente.... ULTRA= equivale ad ON ed EXTREME= equivale ad OFF.
In poche parole i settaggi da HIGH a EXTREME sono identici : | Non cambia nulla.

Diversamente però l' accoppiata SHADER ULTRA + OBJECTS ULTRA, aumenta sia la distanza di visuale, che la sensazione di profondità dei rilievi della tassellazione...ed è l'unica cosa notabile palpabilmente! (e si può giocare a 45/55 Fps anche con una scheda come la mia!)

Tutto il resto, correggetemi se mi sbaglio ma quello che ho visto e che vedete è piuttosto chiaro, non cambia nulla...se non per sacrificare qualche prezioso fps!
L'acqua stessa, pur prendendola anche a cazzoti, non sembra cambiare tra HIGH e ULTRA...boh!

Per finire...le texture HD...Ho provato 2 scene a caso del gioco. In entrambe non ho visto nessuna differenza attivandole e disattivandole.
Magari mi sbaglio, però davvero... dagli screen dettagliati non si nota nessuna differenza! Forse hanno cambiato solo alcune texture, chissà! Però disattivando l'opzione mi becco un pò di fps in più, quindi non vedo perchè attivarle se non si vedono!

L'unica cosa Very High mi sa che qua sono i programmatori ;)

Comunque, al di là di tutto la tassellazione è davvero una bomba...e tutto sommato noto che le directx 11 sono gestite bene senza appesantire troppo il gioco. Quindi...bene!
Insomma un consiglio finale, se (imho) volete giocare con una bella grafica tassellata senza perdere fps preziosi. Giocate con tutto impostato su HIGH tranne objects (ULTRA)

shez

p.s: che casino!

p.p.s: magari ho detto cose ovvie che avete già notato nelle pagine precedenti, non importa dai, spero che comunque siano interessanti gli screen che ho fatto! Ci ho provato! Oh, è non ho intenzione di scatenare flame sia ben chiaro...ho solo fatto delle foto e provato a tirare conclusioni..ora giudicate voi.

-

Io lo metterei in prima pagina, complimenti molto interessante :)

Pepolus
03-07-2011, 22:07
Grande Shezman...davvero interessante il tuo lavoro...io ho appena lanciato alcuni salvataggi fatti con la versione liscia QUALCHE mesetto fa, ormai mi avvilisce l'idea di riprenderlo...è davvero profondo e sconvolgente in senso buono, per me ha sempre meritato un bel 9 e qualcosa di più...ma la grafica adesso, nel livello della difesa di Central Park, se non erro, comunque al buio con i cef che arrivano a vagonate, l'ho notata abbastanza cambiata, soprattutto la trama della strada dove la tessellazione fa la differenza...poi le luci sembrano più "pulite"...credo che dovrò iniziare da 0 per notare ulteriori differenza...per chiarezza, sto giocando con tutto su ULTRA, e la fluidità con un cross di HD5870 e i7 @3840, è davvero impeccabile...tengo anche il vsynch attivato....beh che dire, ERA ORA che CRytek ci rendesse più soddisfatti, anche se il ritardo è stato comunque inaccettabile!

maggiore scia
03-07-2011, 22:08
scusate, il contenuto del pack di maldo 2.0 l'ho messo nella cartella Mods, ma dal gioco se vado a Mods, non mi trova nulla...

edit: risolto.

per i crash dei salvataggi nessuna soluzione ancora?
strano.

una volta che clicchi sul mod nella schermata principale,devresti visualizzare queste due immagini:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/th_20110703230357_Crysis22011-07-0323-05-33-16.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201107/20110703230357_Crysis22011-07-0323-05-33-16.jpg)
mod con asset modificati by crytek

oppure questa:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/th_20110703230742_Crysis22011-07-0323-05-36-75.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201107/20110703230742_Crysis22011-07-0323-05-36-75.jpg)
la mod del maldo,clicchi su carica,et vuolà...:D

Shezmen
03-07-2011, 22:09
Io lo metterei in prima pagina, complimenti molto interessante :)

Eddai su che mi metti in imbrazzo! :) haha
E poi sarebbe da sistemare, è tutto un pò messo giù con confusione!

Ah, una cosa: I singoli parametri che ho testato, sono variati dal minimo al massimo mantenendo però sempre gli altri dettagli al MINIMO.
In modo da cercare di farli risaltare!

shez

b4stardo
03-07-2011, 22:11
strano.

una volta che clicchi sul mod nella schermata principale,devresti visualizzare queste due immagini:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/th_20110703230357_Crysis22011-07-0323-05-33-16.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201107/20110703230357_Crysis22011-07-0323-05-33-16.jpg)
mod con asset modificati by crytek

oppure questa:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/th_20110703230742_Crysis22011-07-0323-05-36-75.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201107/20110703230742_Crysis22011-07-0323-05-36-75.jpg)
la mod del maldo,clicchi su carica,et vuolà...:D

Allora, premo su CARICA, mi riavvia il gioco, e nel menù mi appare "CAMPAGNA MOD", ma se ci vado, è tutto vuoto..
Da me la voce "EXaple Assets" non c'è

maggiore scia
03-07-2011, 22:13
Allora, premo su CARICA, mi riavvia il gioco, e nel menù mi appare "CAMPAGNA MOD", ma se ci vado, è tutto vuoto..
Da me la voce "EXaple Assets" non c'è
non so che dire.cmq io ho installato anche l'sdk.
a me funziona tutto alla perfezione.

b4stardo
03-07-2011, 22:32
non so che dire.cmq io ho installato anche l'sdk.
a me funziona tutto alla perfezione.

Cioè per usare il mod di MAaldo, dopo averlo attivato, devo andare a Campagna o Campagna Mod?

P.J. Maverick
03-07-2011, 22:40
qualcuno ha riusolto il problema dei salvataggi? quandoi li carico va in crash sia i vecchi che i nuovi

Makico
03-07-2011, 22:46
Voglio la v10 !!!!!
Rigiocarlo cosi non ha senso ... troppi cali di qui e di la dal nulla

sblantipodi
03-07-2011, 23:08
Magari mi sbaglio, però davvero... dagli screen dettagliati non si nota nessuna differenza!

-

Sono state aggiornate solo le texture più importanti ma giocando il gioco e non fermandosi a qualche quadro in particolare noterai come in alcuni punti la nitidezza dell'immagine stucca il fiato, ovviamente grazie anche alle texture.

sblantipodi
03-07-2011, 23:09
Voglio la v10 !!!!!
Rigiocarlo cosi non ha senso ... troppi cali di qui e di la dal nulla

che è la v10?

Legolas84
03-07-2011, 23:13
qualcuno ha riusolto il problema dei salvataggi? quandoi li carico va in crash sia i vecchi che i nuovi

Purtroppo sembra che a oggi non ci sia nessuna soluzione.... mha, sto problema rende il gioco frustrante.... ma non le provano le patch? :mbe:

sblantipodi
03-07-2011, 23:18
Purtroppo sembra che a oggi non ci sia nessuna soluzione.... mha, sto problema rende il gioco frustrante.... ma non le provano le patch? :mbe:

ma i giochi sono originali? io non ho mai avuto questo problema.

CAPT.HOOK
03-07-2011, 23:25
GTX580 SLi mode Default, CPU i7950 @3.7 ;)

http://i.imgur.com/T1Eii.jpg

Voglio i driver nuovi cavolo, le schede sono sfruttate proprio male con questo C2. :rolleyes:

I frame minimi poi sono semplicemente ridicoli! :asd:

AndreTM
03-07-2011, 23:29
per avviare il gioco con il pack di MaLDo dovete avviare la campagna normalmente, NO CAMPAGNA MOD ;D

Come promesso ecco alcuni screen DX9 Ultra + MaLDo's Textures V2..
(nessun problema in DX9)

http://i55.tinypic.com/29kxrx3.png
http://i55.tinypic.com/2cfbp89.png
http://i53.tinypic.com/33nf0bk.png
http://i53.tinypic.com/15ee6c2.png
http://i53.tinypic.com/2eydetu.png
http://i51.tinypic.com/5pfxg9.png
http://i56.tinypic.com/2uyfub7.png
http://i52.tinypic.com/np2tld.png
http://i52.tinypic.com/2v81y4n.png
http://i51.tinypic.com/10s4vow.png
http://i53.tinypic.com/2j28b5v.png
http://i56.tinypic.com/16m3dpy.png

Più 3 shoot in DX11 Ultra..

http://i52.tinypic.com/j61p42.png
http://i54.tinypic.com/16p21e.png
http://i53.tinypic.com/20kpu7q.png

In definitiva cosa fare? Consiglio mio.. se non avete un framerate decente e costante optate per il texture pack di MaLDO, molte cose risultano anche migliori (e non di poco) delle features offerte dalle DX11, vedi strada,edera e molto altro.. se avete invece un buon framerate scegliete quello che più vi piace..
Io in molte parti preferisco il texture pack nonostante anche in DX11 ho i 60 fissi ;)

CAPT.HOOK
03-07-2011, 23:36
Ok grazie degli screen, ma in questo modo mi pare di aver capito di dire addio alle DX11 e quindi alla tessellation e a qutti gli effetti implementati dall'uso di queste? Giusto? Perche' se e' cosi di MalDo me ne frego altamente visto che preferisco di gran lunga il resto e le texture Hi res di Crytek pure se non di uguale valore.

Ma tutte e 2 non si possono avere? :stordita:

Halfpipe_79
03-07-2011, 23:40
Mi pareva di aver capito che ci stesse lavorando, e il risultato dovrebbe essere disponibile a breve...

AndreTM
03-07-2011, 23:42
Ok grazie degli screen, ma in questo modo mi pare di aver capito di dire addio alle DX11 e quindi alla tessellation e a qutti gli effetti implementati dall'uso di queste? Giusto? Perche' se e' cosi di MalDo me ne frego altamente visto che preferisco di gran lunga il resto e le texture Hi res di Crytek pure se non di uguale valore.

Ma tutte e 2 non si possono avere? :stordita:

no al momento no D:
in futuri update (anche non direttamente dallo stesso MaLDo) sono sicuro al 90% che sarà possibile.. per ora in DX11 con texture pack attivo è rimasto solo il POM su certe textures .. e inoltre c'è qualche bug in erente a quelle inserite :stordita:

Gabrielloh
03-07-2011, 23:49
Curiosità: per chi come me ha una scheda dx10 (GTX 260) deve scaricare anche la patch dx11? Lo chiedo perchè pensavo che magari potessero abilitarsi effetti dx10 :)

Per ora ho scaricato solo il texture pack HD...

Rey360
03-07-2011, 23:53

io ho il problema dei salvataggi, 2 balle ricominciare da capo, ormai lo so a memoria!

AndreTM
03-07-2011, 23:59
shot del benchmark, schede@default (772Mhz la reference e 822 la TFII)
990X@4Ghz (il daily che ho sarebbero 4.4 ma in estate sto più tranquillo a downclockare, appena ho tempo ri-bencho a quella frequenza)

http://i56.tinypic.com/1jsw8h.png

CAPT.HOOK
04-07-2011, 00:04
990X@4Ghz (il daily che ho sarebbero 4.4 ma in estate sto più tranquillo a downclockare, appena ho tempo ri-bencho a quella frequenza)

Fammi capire io con un "misero" i7950 @3.7 faccio piu' di te?

LOL :D

Alla faccia di chi dice che la CPU conta tanto! :asd:

AndreTM
04-07-2011, 00:08
:asd:
evidentemente Crysis 2 non trae alcun beneficio dagli esacore, così come tutti i giochi praticamente..
Per la frequenza non saprei, secondo me non cambia na mazza.. è proprio un gioco che non si appiglia alla CPU più di tanto (:

Il perchè mi "fai il mazzo" con gli FPS non lo so.. :sofico:

Messi89
04-07-2011, 00:18
questi sono i miei:
http://imgur.com/vKILp
ho provato anche @2560 direi che la 3° gpu può servire :O

CAPT.HOOK
04-07-2011, 00:24
evidentemente Crysis 2 non trae alcun beneficio dagli esacore, così come tutti i giochi praticamente..
Per la frequenza non saprei, secondo me non cambia na mazza.. è proprio un gioco che non si appiglia alla CPU più di tanto (:

Il perchè mi "fai il mazzo" con gli FPS non lo so.. :sofico:

Mah, sto gioco e' tutto scemo secondo me. Inoltre sono tutti bench che andranno rifatti con i nuovi driver appena questi usciranno! :D

ho provato anche @2560 direi che la 3° gpu può servire :O

Anche RIDIMENSIONARE le immagini PUO' servire :asd:

Messi89
04-07-2011, 00:28

sblantipodi
04-07-2011, 00:30
a quanto pare il problema che non postavate gli shot era il benchmark che non vi partiva e non sapevate usare, adesso si sprecano :D

Messi89
04-07-2011, 00:31
a quanto pare il problema che non postavate gli shot era il benchmark che non vi partiva e non sapevate usare, adesso si sprecano :D

si giusto :sbonk:

Semper+
04-07-2011, 00:40
Sblanti, se hai la 580 mi diresti quanti FPS fai dall'inizio di "un uomo morto" fino a quando cadi? E ricordati che se non lo fai, sei
un uomo mortooo http://www.xclan.org/forums/images/smilies/extras/biggrin.gif

sblantipodi
04-07-2011, 00:40

http://i56.tinypic.com/1jsw8h.png

non è che potresti rifare il bench con entrambe le schede a 772 e ram @ frequenze di default?
ti chiedo troppo?

voglio vedere quanto conta appunto la cpu...

ho notato cmq che tra 1920x1080 e 1920x1200 a questo gioco ci passano 10FPS che poco non è visto la piccolissima differenza...