Entra

View Full Version : [Thread Tecnico] Crysis 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31

jam71
09-09-2011, 21:38
Scusate se richiedo la stessa cosa,ma dove si scarica la mod forest?

Kaiser73
10-09-2011, 11:03
si certamente le mod del ce2 sono belle, ma c'è da considerare che in crysis 2 siamo a newyork e di vegetazione e spazi aperti ce n'è poca e quando c'è, sono palazzi. Qualche anima pia sull'editor può ricreare un'isola tropicale con il ce3 ?

io parlavo di editor, non del gioco.

si ne hanno già fatte,se vai sul forum ce ne sono. ma non reggono il confronto con quelle del CE2 più che altro perchè l'intera vegetazione è in bassa risoluzione.

abacostrano
10-09-2011, 13:04
scusate volevo sapere se c'è qualche mod per modificare i movimenti e renderli piu reali! per intenderci come in questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=IBXWiSGfMqc&feature=related

AndreTM
10-09-2011, 13:30
Ci stanno già lavorando alla crytek ;) debut (http://www.gametrailers.com/video/exclusive-debut-crysis/720428) (non ho capito se usa la fisica del ce2 o 3)

Le palme di Crysis 1 se importate nel 2 si rompono alla stessa maniera :D
Sono stati proprio quelli della Crytek che non hanno messo la fisica per gli oggetti del secondo episodio (anche se nelle pre-build mostrate alle varie fiere era presente ed era spettacolare).. penso cmq che la fisica del primo Crysis su console ci sarà.

scusate volevo sapere se c'è qualche mod per modificare i movimenti e renderli piu reali! per intenderci come in questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=IBXWi...eature=related

Devi modificare le "flowgraph" del gioco, per l'uno dovevi aprire l'editor, caricare la mappa in questione in cui volevi tali movimenti e caricare la flowgraph, adesso non mi ricordo esattamente come si faceva perchè è passato un sacco di tempo e poi avevo seguito un tutorial sul tubo.. :D
Per il 2 non so se hanno fatto robe analoghe, prova a vedere su CryDev ;)

Scusate se richiedo la stessa cosa,ma dove si scarica la mod forest?

E' integrata con il CryEngine 3 Free SDK ed è giocabile solo dentro l'editor stesso.. sarebbe bello poterla giocare direttamente dentro il gioco, magari caricandola come mod dal menù, solo che non so proprio come fare..

se siamo onesti la vegetazione e gli spazi aperti rendono meglio sul CE2 che sul CE3 per ora. sarà per una mancanza di asset in HD sul CE3, ma per ora ogni mod uscito di crysis 2 non regge il confronto con quelli fatti con il CE2.

Si vero! Non so se magari è stato fatto un lavoro non molto accurato nel porting degli elementi della vegetazione del primo (Palme etc..) ma ho notato anche io che non hanno tutti i dettagli che si vedevano nel primo Crysis.. Per vederli basta giocarsi la mod Crysis1Revival, a parte il ToD disastroso che spacca a dir poco gli occhi le palme sono spente e prive di dettagli.. la sola cosa che è rimasta uguale è la fisica delle stesse

EDIT: Come porting della vegetazione del primo questa mappa (al momento WIP) non sembra male.. (:

http://www.crydev.net/viewtopic.php?f=309&t=71715

Mark011
10-09-2011, 19:13
edit

Dimasimo1010
11-09-2011, 00:10
Ho installato cry2 + black fire mod + dx11 patch + patch 1.9 come da voi suggerito..

Dal pannello di controllo nvidia ho settato
Ambient occlusion off
Anisotropic filtering 8x
antialiasing mode overrride ony aplication setting
antialiasing setting 16xQ CSAA
antialiasing trasparency 4x supersample

maximun pre render frames = 0
triple buffering on
vertical sync use application setting

in crysis2 ho messo tutto a manetta ( risoluzione full hd ) tranne che per

motion blur medio
post processing due valori sotto ultra
e particelle due valori sotto ultra

la mia configurazione hardware è intel 2600k @ 4300 ( di piu non dava differenze ) mobo asus p8p67 delux e asus gtx 580 direct 2 @ 920 1.15v

nei primi due livelli il gioco gira molto bene praticamente è sempre a 60 frame tranne rari casi ma non l' ho mai visto sotto i 45 .. togliendo il v sinc a volte va a 70 con picchi di 80 frame...

il gioco con vsinc off non mi da problemi ( che faccio lo tengo off ? )

l' unico fastidio è che a volte ( spesso ) l' immagine è sfocata ma se zummo puntando il mirino va subito a posto,, questo non mi succede se avvio senza la mod ..

consigli generali sulle impostazioni? qual è la mappa dove fatica di piu? grazie e scusate il papiro

AndreTM
11-09-2011, 13:43
quella sfocatura che vedi è il DoF integrato nella BlackFire's Mod, manco a me piace moltissimo, lo puoi disattivare premendo il tasto "O" (ti switcha le varie modalità di DoF fino ad arrivare a quella in cui è assente)..
Sai dirmi se con le impostazioni da te postate per il pannello di controllo nVidia l'AA forzato a 16xQ CSAA funziona?

EDIT: Ragazzi a pensarci sarebbe gradevole un porting del primo Crysis fatto con il CryEngine 3 (ovviamente senza compromessi qualitativi), si avrebbe forse quella fluidità PERFETTA che in molti cerchiamo ancora in quel lontato titolo del 2007 limitato ai 2 core e non realizzato per schede di questa generazione.. :D

Dimasimo1010
11-09-2011, 15:36
quella sfocatura che vedi è il DoF integrato nella BlackFire's Mod, manco a me piace moltissimo, lo puoi disattivare premendo il tasto "O" (ti switcha le varie modalità di DoF fino ad arrivare a quella in cui è assente)..
Sai dirmi se con le impostazioni da te postate per il pannello di controllo nVidia l'AA forzato a 16xQ CSAA funziona?

EDIT: Ragazzi a pensarci sarebbe gradevole un porting del primo Crysis fatto con il CryEngine 3 (ovviamente senza compromessi qualitativi), si avrebbe forse quella fluidità PERFETTA che in molti cerchiamo ancora in quel lontato titolo del 2007 limitato ai 2 core e non realizzato per schede di questa generazione.. :D

effetto sfocatura risolto grazie mille! per quanto riguarda l AA forzato a 16xQ CSAA non saprei.. perchè mi fai questa domanda? c' è qualche impostazione in conflitto? cavolo adesso mi hai messo la pulce nell orecchio e devo sapere se funge.. cosa devo guardare? è utile se posto qualche screen?

AndreTM
11-09-2011, 16:04
effetto sfocatura risolto grazie mille! per quanto riguarda l AA forzato a 16xQ CSAA non saprei.. perchè mi fai questa domanda? c' è qualche impostazione in conflitto? cavolo adesso mi hai messo la pulce nell orecchio e devo sapere se funge.. cosa devo guardare? è utile se posto qualche screen?

nono nessun confilitto :) E' che avevo provato con delle impostazioni simili ma nel gioco non cambiava niente.. sono riuscito a migliorare appena un po' la resa dell'AA di Crysis 2 aggiungendoli l'FXAA ma non è assolutamente paragonabile a un AA come quello del primo.. Se posti qualche screen cmq lo vediamo subito se è attivo o meno ;)

Dimasimo1010
11-09-2011, 17:42
nono nessun confilitto :) E' che avevo provato con delle impostazioni simili ma nel gioco non cambiava niente.. sono riuscito a migliorare appena un po' la resa dell'AA di Crysis 2 aggiungendoli l'FXAA ma non è assolutamente paragonabile a un AA come quello del primo.. Se posti qualche screen cmq lo vediamo subito se è attivo o meno ;)

Eccoli!! http://www.megaupload.com/?d=XNXGOZ75 certi sono screen fatti dalla campagna e certi dal multiplayer senza la black fire mod

a differenza delle precedenti impostazioni ho fatto una nuova installazione con il maldo pack e il v sinc è off

grazie AndreTM per il supporto..

*Jumper*
11-09-2011, 18:14
http://img819.imageshack.us/img819/3483/dsc00525e.jpg

Un artefatto di questo tipo a cosa può essere dovuto? Salta fuori dopo un po' che gioco. L'ho sempre avuto fin dall'uscita del gioco questo bug. Si blocca anche l'audio, che rimane ripetitivo e alterato. Le temperature sono nella norma.

AndreTM
11-09-2011, 18:29
Eccoli!! http://www.megaupload.com/?d=XNXGOZ75 certi sono screen fatti dalla campagna e certi dal multiplayer senza la black fire mod

a differenza delle precedenti impostazioni ho fatto una nuova installazione con il maldo pack e il v sinc è off

grazie AndreTM per il supporto..

come immaginavo non c'è l'AA 16x ):
puoi tranquillamente non toccare il pannello nVidia, l'unico modo per forzarlo da quel che so è tramite nVidia Inspector ma dicono che diventi un vero mattone! ;)

Jumper hai la scheda in OC?

*Jumper*
11-09-2011, 18:32
come immaginavo non c'è l'AA 16x ):
puoi tranquillamente non toccare il pannello nVidia, l'unico modo per forzarlo da quel che so è tramite nVidia Inspector ma dicono che diventi un vero mattone! ;)

Jumper hai la scheda in OC?

No, il sistema è tutto a default.

padsi
11-09-2011, 19:26
Messo le stesse impostazioni di Dima con Vsync attivo il game sta fisso a 50fps, con la VGA a 915 non male cosi, anche io ho disattivato il dof della BlackFire, era molto fastidioso -_-

spazzolone76
11-09-2011, 20:07
No, il sistema è tutto a default.

quando avevo la 8800gtx capitava anche a me ;
dopo qualche mese di questi episodi la scheda mi è partita;

Ciao

devAngnew
12-09-2011, 15:15
Un artefatto di questo tipo a cosa può essere dovuto? Salta fuori dopo un po' che gioco. L'ho sempre avuto fin dall'uscita del gioco questo bug. Si blocca anche l'audio, che rimane ripetitivo e alterato. Le temperature sono nella norma.

Sembra proprio il classico artefatto che si verifica con chip ram video difettosa .... Accadeva anche a me con la mia vecchia Ati 9800 mentre giocavo spesso win freezava passò un pò di tempo e anche in window successe la stessa cosa... e poi la restituii per l'rma.

*Jumper*
12-09-2011, 16:47
Sembra proprio il classico artefatto che si verifica con chip ram video difettosa .... Accadeva anche a me con la mia vecchia Ati 9800 mentre giocavo spesso win freezava passò un pò di tempo e anche in window successe la stessa cosa... e poi la restituii per l'rma.

L'ho pensato anche io. Però lo fa solo con Crysis 2 e solo dopo un bel po' che ci sto giocando. Anche se lancio dei benchmark o avvio altri giochi nessun problema, nemmeno dopo ore.

Dimasimo1010
13-09-2011, 17:55
x il 16xQ CSAA anche forzandolo da nvidia inspector non c'è niente da fare :-(

sto provando l'editor, come faccio a passare in modalità dx11 ?

devAngnew
13-09-2011, 19:29
x il 16xQ CSAA anche forzandolo da nvidia inspector non c'è niente da fare :-(

sto provando l'editor, come faccio a passare in modalità dx11 ?

Quale editor ? il CE3 sandbox editor for Crysis 2 o CE3 editor .... Nel primo caso menu config spec e selezioni le dx 11 nel 2 bisogna aspettare un upgrade futuro...:fagiano:

Dimasimo1010
14-09-2011, 00:45
2nd caso, era quello che temevo

devAngnew
14-09-2011, 15:49
Stà per uscire la nuova versione del texturePack di MalDo che apporterà diverse migliorie tra l'uso della tesselation (miglioramento della sua applicazione su molte superfici) , parallax mapping e possibilità di configurazione il livello di tesselation, real reflection on/off etc.....
ecco il link maldoHD3 (http://maldotex.blogspot.com/2011/09/configurator-utility-first-look-and.html)

P.J. Maverick
14-09-2011, 15:53
Stà per uscire la nuova versione del texturePack di MalDo che apporterà diverse migliorie tra l'uso della tesselation (miglioramento della sua applicazione su molte superfici) , parallax mapping e possibilità di configurazione il livello di tesselation, real reflection on/off etc.....
ecco il link maldoHD3 (http://maldotex.blogspot.com/2011/09/configurator-utility-first-look-and.html)

quelle version 2 si possono tenere o queste nuove vanno sostituite a quelle vecchie

o si possono tenere entrambi

grazie

devAngnew
14-09-2011, 23:49
quelle version 2 si possono tenere o queste nuove vanno sostituite a quelle vecchie

o si possono tenere entrambi

grazie

Basta questa nuova versione in quanto è compatibile con entrambe le librerie grafiche dx9 e dx11 ovviamente solo nel caso in cui attiviamo le dx11 avremo la tesselation; per coloro che hanno s.o a 32bit cmq è un vantaggio in quanto aumentava la qualità delle texture originali di crysis 2.

Floris
15-09-2011, 01:25
http://techreport.com/articles.x/21404/1 :wtf:
(forse l'avevano già segnalato!)

devAngnew
15-09-2011, 17:27
http://techreport.com/articles.x/21404/1 :wtf:
(forse l'avevano già segnalato!)

Si già segnalato.... :D ...ti consiglio di dare un occhiata nelle pagine precedenti....c'è stata uno scambio di opinioni niente male.... :cool:

P.J. Maverick
15-09-2011, 17:34
Basta questa nuova versione in quanto è compatibile con entrambe le librerie grafiche dx9 e dx11 ovviamente solo nel caso in cui attiviamo le dx11 avremo la tesselation; per coloro che hanno s.o a 32bit cmq è un vantaggio in quanto aumentava la qualità delle texture originali di crysis 2.

grazie:)

Eros86
17-09-2011, 17:54
raga dei miei friends hanno un server di crysis2,sapete mica come fare per settarlo in modo da nn poter usare l'invisibilità??:) :)

*Jumper*
18-09-2011, 16:54

Ho reinstallato i driver e il problema è sparito.

Oggi ho finito il gioco per la seconda volta con le DX11...direi che posso anche metterlo da parte.

Alberto186
21-09-2011, 22:20
Ciao a tutti sono tornato dopo 3 mesi di lavoro al mare torno contento per provare crysis 2 con le dx 11 e rimango un po scettico e' bello ma secondo me ha qualche problema in un pc dove ora lo sto scaricando nuovamente dopo la patch 1.9le hd texture o la patch dx11 non trova il gioco va bhe pazienza il pc e' un po anzianotto nell'altro nuovo di pacca con gli ultimi driver nvidia o quelli beta noto un problema con il vsync non so se siano i driver o il gioco con la patch ma leggendo noto che non sono l'unico gioco a bassa risoluzione lo ammetto praticamente a 720p praticamente mettendo il vsync su off il gioco su tutto ultra gira che e' una bellezza da 60 a 89 fps senza stuttering tutto su ultra piu dx11 se attivo sta benedetta opzione noto degli scatti e il gioco da 60 passa a 45 poi 30 fps non so cosa fare per risolvere il problema ogni consiglio e' ben accetto grazie

Aurelio Magherelli
22-09-2011, 01:10
Io ho deciso di aspettare a continuare il gioco fino a che non uscirà qualcosa tipo Maldo o meglio ancora di ufficiale, perchè con una scheda Ati (6870) in dx11 è ingiocabile.
Nessuna novità al riguardo, vero? :/

Brightblade
22-09-2011, 07:21
Io ho deciso di aspettare a continuare il gioco fino a che non uscirà qualcosa tipo Maldo o meglio ancora di ufficiale, perchè con una scheda Ati (6870) in dx11 è ingiocabile.
Nessuna novità al riguardo, vero? :/

Io non l'ho ancora iniziato seriamente, ho fatto solo un paio di mappe quando e' uscita la patch DX11 + textures hd, ma non mi sembrava cosi' ingiocabile sul mio sistema, persino in full hd :confused: Hai provato ad abbassare il settaggio relativo alla post produzione? Se ricordo bene fa guadagnare anche 5 fps senza particolari rinunce grafiche, elimina principalmente la sfocatura relativa al dof.

Aurelio Magherelli
22-09-2011, 10:42
cosa c'entra aspettare qualcosa di ufficiale (che non arriverà mai) o le texture di maldo (che appesantiranno il gioco) con il fatto che con una 6870 è ingiocabile? :confused:

Perchè con le texture di maldo ci sarà anche il selettore di intensità di tassellazione che è il motivo per cui gira così male sulle ati.
O mi sbaglio? Ho letto il suo blog e ci sono anche gli screen..

@BrightBlade grazie per la dritta, proverò. Ora come ora con tutto al max mi fa 20 fps di media in full hd.. Ho perso circa 13-15 fps anzi di più rispetto al pre-patch.

Aurelio Magherelli
22-09-2011, 11:00
anche nel pannello di controllo ati c'è il selettore di tessellazione

Il punto è che speravo con maldo di non perdere dettaglio, in quanto dovrebbe ottimizzare com'è distribuita appunto la tassellazione e su quali superfici.

Ma quindi ora funziona tramite CCC? Io ero rimasto verso luglio che non funzionava forzare tipo Tassellazione 4x o 8x tramite catalys?
Oppure devo usare RadeonPro?
Io sono rimasto a luglio.. qualcuno con una ati serie 6XXX sa se ora sono risolti i problemi? E se sì con quali settaggi?
Grazie in anticipo.

Alcuni dettagli ulteriori:
20 fps di media, grandissimi drop di fps in alcuni momenti anche a 5-6 fps dopo l'aggiornament ai driver 11.8 beta a luglio, tassellazione che non si riduceva forzandola tramite CCC.

Brightblade
22-09-2011, 11:12
@BrightBlade grazie per la dritta, proverò. Ora come ora con tutto al max mi fa 20 fps di media in full hd.. Ho perso circa 13-15 fps anzi di più rispetto al pre-patch.

Non so se sei al corrente di questa cosa, ma attento che in DX11 in full hd ci potrebbe essere un baco che lo fa partire in 1080p 24Hz, quindi se usi il vsync ti limita a 24fps massimi, la cosa si risolve creando una risoluzione personalizzata via CCC.

Aurelio Magherelli
22-09-2011, 11:16
Non so se sei al corrente di questa cosa, ma attento che in DX11 in full hd ci potrebbe essere un baco che lo fa partire in 1080p 24Hz, quindi se usi il vsync ti limita a 24fps massimi, la cosa si risolve creando una risoluzione personalizzata via CCC.

No, questa 'chicca' non la sapevo.. ma non dovrebbe essere il mio caso perchè in indoor arriva a 30fps.

@Ultimate, lo so che non è un fulmine, a me basterebbe che non ci fossero i fastidiosissimi cali improvvisi, poi io con 25 fps di media sarei già contento, quindi mi serve solo un boost di 5-6 fps e eliminare sti drop infami.
Dopo provo tramite CCC @ 8x..
grazie a tutti.

Floris
23-09-2011, 20:39
Capita anche per schede nvidia (nel mio caso gtx570). Si risolve nello stesso modo agendo dal pannello di controllo nvidia.

Mark011
23-09-2011, 23:59
ragazzi quando gioco a crysis 2 noto un leggero effetto scia/ghosting, sopratutto quando cambio arma... come posso risolvere? in altri game tipo sc2 non lo fà.... suggerimenti?

Floris
24-09-2011, 00:29
Hai provato a ridurre l'effetto scia dal menù delle opzioni?
Oppure potrebbe essere dovuto al calo della frequenza di refresh del tuo monitor...vedi alcuni post sopra.

Mark011
24-09-2011, 00:43
Hai provato a ridurre l'effetto scia dal menù delle opzioni?
Oppure potrebbe essere dovuto al calo della frequenza di refresh del tuo monitor...vedi alcuni post sopra.

no la frequenza è giusta, con la patch 1.9 + ultra + texture faccio dai 60 fps ai 30fps non meno... è proprio un effetto ghosting, non un effetto di rallentamento dovuti ai pochi fps, ho disabilitato l'effetto scia dal menù, ma lo fa sempre

Fiel
24-09-2011, 14:43
Salve a tutti! Quando sa spiegarmi come funzionano i mod , come si isntallano e che scopo hanno?

Floris
24-09-2011, 15:37
Salve a tutti! Quando sa spiegarmi come funzionano i mod , come si isntallano e che scopo hanno?
Non so come si intallino in Crysis 2 perchè non l'ho mai fatto.
Posso dirti che i mod sono estensioni non ufficiali del gioco fatte da gente con passione.
Puoi farne anche te...ti "basta" imparare ad usare la Sandbox 3.

sertopica
27-09-2011, 10:57
Nuove pics da Maldo... Ormai dovrebbe mancar poco!

http://4.bp.blogspot.com/-KKcR24hfXHA/ToE7SDWbw0I/AAAAAAAABhE/tgN0KiEAE7c/s1600/ScreenShot0061.jpg

http://2.bp.blogspot.com/-n0q71he9ov4/ToE7R6W0VmI/AAAAAAAABg8/nRA8VpdWnMw/s1600/ScreenShot0062.jpg

http://1.bp.blogspot.com/-Jc1vMcQNfpw/ToE7YBB8fvI/AAAAAAAABhY/UQflaqPKAwM/s1600/ScreenShot0072.jpg

http://2.bp.blogspot.com/-VhadGXPhLyU/ToE7SLfvliI/AAAAAAAABhA/c_j9tCxqZiI/s1600/ScreenShot0063.jpg

http://4.bp.blogspot.com/-iSxdHxc-Kuk/ToE7VB8LmwI/AAAAAAAABhM/RcDr7-1H7_E/s1600/ScreenShot0066.jpg

http://4.bp.blogspot.com/-NjN_wZucyqA/ToE7UuxIG7I/AAAAAAAABhI/ygvAoSE2jLc/s1600/ScreenShot0064.jpg

http://1.bp.blogspot.com/-5X0C0bV9uhc/ToE7cEAAeJI/AAAAAAAABho/7uWvbfVvLwY/s1600/ScreenShot0074.jpg

http://4.bp.blogspot.com/-yXqnzClmAJc/ToE7fukVbZI/AAAAAAAABhw/noXrc-GMq68/s1600/ScreenShot0077.jpg

http://3.bp.blogspot.com/-WFLXADns5Ok/ToE7dsusS2I/AAAAAAAABhs/HOcV_Ny5Ihc/s1600/ScreenShot0076.jpg

sertopica
27-09-2011, 12:13
...a crysis 3 :O

Quoto :asd:
Ormai penso l'abbiano finito anche nei villaggi sull'Himalaya... :asd:

Aurelio Magherelli
28-09-2011, 23:51
a me basterebbe che non ci fossero i fastidiosissimi cali improvvisi, poi io con 25 fps di media sarei già contento, quindi mi serve solo un boost di 5-6 fps e eliminare sti drop infami.
Dopo provo tramite CCC @ 8x..
grazie a tutti.

Ho provato con Tassellazione 4x da catalyst e i benchmark di fraps mi danno 32 fps di media con tutto su ultra.... direi ottimo.. anche i drop di fps improvvisi sono quasi spariti, al max ogni tanto cala un pò il frame ma non di tanto. Indoor a 40+ fps.. fuori a 35 spesso, sta tassellazione ammazzava davvero tutto, per una resa grafica neanche poi evidentissima.
Ora poi gioco senza Oc alla vga quindi direi che va bene così.

ray_hunter
29-09-2011, 12:42
Scusate raga, una domanda veloce veloce.

In rete non sono in grado di trovare un Bench con texture HD della crytek e patch 1.9 ma in DX9 tutto su ultre e a 1080P.

Qualcuno può darmi un'indicazione se sia giocabile e a che livello con una GTX 560 TI OC al limite?

nitro89
29-09-2011, 12:59
Quoto :asd:
Ormai penso l'abbiano finito anche nei villaggi sull'Himalaya... :asd:

Io che sono creatore e curatore del thread ci ho giocato mezzora :stordita:

sertopica
29-09-2011, 13:30
Io che sono creatore e curatore del thread ci ho giocato mezzora :stordita:

Lol :asd: E perché mai?

sertopica
29-09-2011, 14:46
non vi preoccupate, ORMAI la megapatch è quasi pronta....

...:sofico: comincio a credere più facilmente alla fine del mondo il 21/12/2012 :ciapet:

Dai, non essere cattivo, quel tizio si sta facendo il mazzo da solo e per di più aggratise... :fagiano:

Gli hanno pure regalato la gtx480 per l'occasione! :D

Floris
29-09-2011, 14:57
Gli hanno pure regalato la gtx480 per l'occasione!
Fail! Potevano almeno regalargli una GTX580...braccine corte!!!:p

nitro89
29-09-2011, 15:03
Lol :asd: E perché mai?

perchè di .... si:asd:

prra
29-09-2011, 16:21
Comunque secondo me anche la mod BlackFire ha portato belle migliorie.. ed integrava anche la patch di maldo..

quindi

conviene aspettare la nuova versione della black fire che integrerà la nuova patch di maldo :D

io così farò.. per adesso l'ho solo giocato una volta con i pack della crytek e basta.. e poi ho gironzolato soltanto un pò per i livelli usando la blackfire..

quando uscirà la prossima blackfire (eventualmente mi andrò ad informare io stesso se uscirà o no) magari me lo rigioco da capo :)

Aurelio Magherelli
29-09-2011, 16:44
Comunque secondo me anche la mod BlackFire ha portato belle migliorie.. ed integrava anche la patch di maldo..

quando uscirà la prossima blackfire (eventualmente mi andrò ad informare io stesso se uscirà o no) magari me lo rigioco da capo :)

Scusami in cosa consiste la blackfire di preciso?
Ora che ho risolto i problemi tecnici volevo giocarlo finalmente..
Sono alla ricerca di mod grafici soprattutto per eliminare la saturazione eccessiva dei filtri e colori in generale, per dargli un aspetto un pò più freddo e realistico, alla BF3 insomma..

prra
29-09-2011, 17:04
Scusami in cosa consiste la blackfire di preciso?
Ora che ho risolto i problemi tecnici volevo giocarlo finalmente..
Sono alla ricerca di mod grafici soprattutto per eliminare la saturazione eccessiva dei filtri e colori in generale, per dargli un aspetto un pò più freddo e realistico, alla BF3 insomma..

http://www.crydev.net/viewtopic.php?f=308&t=71027 non so se è proprio quello che cerchi.. anzi, direi che sui colori proprio è molto particolare, e probabilmente non ti piacerà lol ma ha anche altre migliorie proprio a livello grafico.. in particolare ricordo che migliorava davvero molto certi aspetti delle ombre.. molto più dettaglio.. ad esempio si vede molto sulle ombre degli alberi..

sui colori comunque.. io ci gioco su una tv che ha un profilo apposito per i giochi.. e i colori non erano affatto saturi.. anzi, erano esattamente come dici tu.. magari puoi smanettare un pò sul monitor.. mi sembra più idonea come cosa, piuttosto che una mod grafica per i colori..
comunque qualcuno diceva che non so in che modo era possibile anche 'correggere' questa cosa dei colori che aveva questa mod.. :)

Aurelio Magherelli
29-09-2011, 17:08
....CUT...magari puoi smanettare un pò sul monitor.. mi sembra più idonea come cosa, piuttosto che una mod grafica per i colori..
comunque qualcuno diceva che non so in che modo era possibile anche 'correggere' questa cosa dei colori che aveva questa mod.. :)

Grazie per la risposta.
Io col monitor gioco già in modalità SRGB che è molto opaca per i colori, sono molto spenti, ovvero realistici in molti frangenti..
Di crysis 2 oltre che la saturazione è la tinta arancio-giallastra che mi dà fastidio, se metto in modalità gaming coi colori accesi dà noia agli occhi..

Comunque ho visto gli screen del Blackfire ed è fichissimo, ma quanti fps toglie? Parecchi?
Perchè io sono già al limite della giocabilità..

prra
29-09-2011, 17:36
io non ho notato grossi cambiamenti.. ma ho una 580 però.. quindi anche se ho perso fps è sicuramente sempre giocabile e quindi non ci ho fatto caso.. tu che scheda hai?

comunque per togliere quella particolarità dei colori della black fire qualcuno aveva detto che si faceva inserendo dei comandi dalla consolle se non mi sbaglio (mi è venuto in mente adesso :p ), ma non ricordo altro e non ho approfondito.. anche se un'aggiustatina ci sta bene anche secondo me.. sono troppo contrastati direi..

poi ricordo che c'era anche una spece di mod per usare un tipo di AA diverso e migliore, che normalmente non è supportato dal cry engine.. ma anche quì, non ricordo altro :p

Aurelio Magherelli
29-09-2011, 18:21
CUT....
poi ricordo che c'era anche una spece di mod per usare un tipo di AA diverso e migliore, che normalmente non è supportato dal cry engine.. ma anche quì, non ricordo altro :p

Ho installato tutto e nemmeno io noto perdita di fps rispetto al dx11 hd vanilla..
Ora vorrei solo diminuire il contrasto un pochino e toglierci il Dynamic DOF che non sopporto..

prra
29-09-2011, 18:23
hd vanilla cosa sarebbe? :stordita:

Aurelio Magherelli
29-09-2011, 18:29
hd vanilla cosa sarebbe? :stordita:

Crysis 2 vanilla con il pack texture hd ovviamente..

prra
29-09-2011, 19:48
Crysis 2 vanilla con il pack texture hd ovviamente..

è il vanilla che mi sfugge :stordita: lol

Aurelio Magherelli
29-09-2011, 19:49
è il vanilla che mi sfugge :stordita: lol

Vanilla vuol dire gioco standard come su gli scaffali..

prra
29-09-2011, 20:05
lol mi è nuova..! mai visto scritto vanilla sugli scaffali, se non su quelli dei dolci lol

comunque varrebbe a dire un installazione pulita senza mod o altro insomma (esclusa la patch dx11 e il texture pack di crytek).. ok :)

ray_hunter
29-09-2011, 20:44
Scusate raga, una domanda veloce veloce.

In rete non sono in grado di trovare un Bench con texture HD della crytek e patch 1.9 ma in DX9 tutto su ultre e a 1080P.

Qualcuno può darmi un'indicazione se sia giocabile e a che livello con una GTX 560 TI OC al limite?

Nessuno mi da una mano?

Aurelio Magherelli
29-09-2011, 20:48
Nessuno mi da una mano?

Dipende da quanti fps vuoi..
se leggi i miei post precedenti dico che con una 6870 oc di fabbrica con tutto su ultra mi fa appena 32fps di media in dx11.
La tua dovrebbe essere superiore come prestazioni soprattutto per la tassellazione.
In dx9 mi faceva tipo 40-45 di media invece mi pare..

ray_hunter
29-09-2011, 20:53
Dipende da quanti fps vuoi..
se leggi i miei post precedenti dico che con una 6870 oc di fabbrica con tutto su ultra mi fa appena 32fps di media in dx11.
La tua dovrebbe essere superiore come prestazioni soprattutto per la tassellazione.
In dx9 mi faceva tipo 40-45 di media invece mi pare..

Dunque in 1080P setting ULTRA ma in DX9 dovrei stare sui 45-50 fps con una GTX 560 ti OC edition?

Ne sarei davvero felice!!!:D :D :) :)

prra
29-09-2011, 21:00
in dx9 sulla 460 mi andava un bomba.. non c'era ancora il texture pack, ma non penso che cambierà molto.. e anche se fosse tu hai comunque una 560 e non una 460 :)

io comunque ti direi di cercare qualche compromesso e giocartelo in dx 11!

Aurelio Magherelli
29-09-2011, 21:18
Beh forse ti farà un pò meno tipo 40-45, perchè ora che ci penso ai tempi del dx9 non c'erano nemmeno i dettagli Ultra..

Custode
29-09-2011, 22:48
Ecco che spunto io come un cavolo a merenda :D.
Dopo mesi dall'acquisto ho finalmente deciso che è giunto tempo di giocare a Crysis 2 e mi chiedevo:
non ho un OS a 64 bit, ma vorrei spararmi le texture HD made in Crytek.
Poi ho letto di queste fantomatiche Texture HD di Maldo che girano anche su OS 32 bit.
La domanda niubbona della serata è: sono migliori come definizione quelle Crytek o quelle di Maldo?
Ovvero, mi conviene installare un OS a 64 bit per godere delle texture HD Crytek, o rimango felicemente con Vista 32 bit e ci metto sopra la versione definitiva delle texture di Maldo quando uscirà il pacchetto finale?

Lo so, lo so, sono problemi seri della vita e capisco che non ci si possa dormire la notte, quindi ringrazio chiunque saprà illuminarmi senza costringermi a leggere 300 e passa pagine di thread :).
Edit: a scanso di equivoci, non mi interessa sapere con quali il sistema ha il miglior rapporto grafica/prestazioni, ma semplicemente quali dei due pacchetti HD offre la resa migliore, anche se poi dovessi giocarci a 5 fps ^__^.

Aurelio Magherelli
29-09-2011, 22:56
Ecco che cut..

La miglior resa dovrebbe essere texture hd crytek con sopra quelle di maldo ..
Le texture normali fanno pena in molti frangenti, io ti consiglio di-se ne hai la possibilità ovviamente-installare win7 64bit, ci mette 25 minuti da usb.

prra
29-09-2011, 22:57
il prossimo che uscirà di maldo sarà sicuramente il migliore.. altrimenti questo maldo è davvero un furbacchione :sofico: lol

prra
29-09-2011, 23:00
La miglior resa dovrebbe essere texture hd crytek con sopra quelle di maldo ..

mi pare che si possono sfruttare così solo tramite la blackfire mod.. altrimenti o usavi quelle crytek, oppure installavi quelle maldo ed usavi solo quelle maldo.. non era così?

Custode
29-09-2011, 23:07
Grazie per le risposte :).
Mi sa che è giunto il tempo di passare a Seven 64 bit: devo tuttavia comprare un nuovo disco -e fin qui...-, ma soprattutto, comprare Seven...vediamo se le finanze questo mese me lo consentono se no attendo ancora un pò.

Aurelio Magherelli
29-09-2011, 23:19
mi pare che si possono sfruttare così solo tramite la blackfire mod.. altrimenti o usavi quelle crytek, oppure installavi quelle maldo ed usavi solo quelle maldo.. non era così?

Non so, ma se ho quelle crytek e installo il pack di maldo, quelle non toccate da maldo dovrebbero rimanere integre no? Sovrascrive alcune texture non è mica un mod no?

P.J. Maverick
29-09-2011, 23:24

non è cosi ,le texture prima versione di maldo possono essere aggiunte senza avere la black fire installata

io ho quelle della crytech e le maldo sopra che vanno ad aggiungersi e non a sovrascrivere, appena escono le nuove levo le vecchie maldo vers. 1 e metto le vers. 2 e sono in bolla XD

prra
29-09-2011, 23:32
Non so, ma se ho quelle crytek e installo il pack di maldo, quelle non toccate da maldo dovrebbero rimanere integre no? Sovrascrive alcune texture non è mica un mod no?
non è cosi ,le texture prima versione di maldo possono essere aggiunte senza avere la black fire installata

mmm forse mi sono ricordato.. il fatto è che quelle di maldo risalgono a prima delle dx11, quindi se si usano quelle di maldo se ricordo bene non si possono sfruttare al meglio le dx11, e quindi forse ho fatto un pò di confusione per questa cosa.. oppure ho soltanto detto una cavolata? lol

Mi sa che è giunto il tempo di passare a Seven 64 bit

già che ci sei aspetta win 8 :D

Malek86
30-09-2011, 00:10
Ho provato con Tassellazione 4x da catalyst e i benchmark di fraps mi danno 32 fps di media con tutto su ultra.... direi ottimo.. anche i drop di fps improvvisi sono quasi spariti, al max ogni tanto cala un pò il frame ma non di tanto. Indoor a 40+ fps.. fuori a 35 spesso, sta tassellazione ammazzava davvero tutto, per una resa grafica neanche poi evidentissima.
Ora poi gioco senza Oc alla vga quindi direi che va bene così.

Anch'io ho messo la Tessellation a 4X, e ora va molto meglio. Così riesco a giocare anche con tutto quanto a Very High, mentre prima mi scatticchiava.

Considerando che non ho visto differenze grafiche notevoli (forse quasi nessuna), meglio così.

Aurelio Magherelli
30-09-2011, 11:18
se fai screen di aree tessellate vedrai come a 4x è quasi come aver la tessellation staccata

Ho provato anche a 8x, anzi ora la sto tenendo a 8x, e le prestazioni sono quasi identiche, se metto però gestita dall'applicazioni perdo 10 fps..

beerman
05-10-2011, 16:05
HO installato tutto:
patch 1.9
hires texture pack
dx 11 patch
ho anche scaricato le dx 11 aggiornate
drivers nvidia 280.26
win7 premium 64bit
faccio partire il gioco ma l'opzione dx11 è evidenziata in grigio, ed è permanentemente "disabilita" e non mi da modo di cambiarla, neanche con i dettagli ultra, neanche cambiando altre opzioni
dov'è che sbaglio? perchè non mi fa mettere abilita?
grazie

DmXruleZ
05-10-2011, 16:28
HO installato tutto:
patch 1.9
hires texture pack
dx 11 patch
drivers nvidia 280.26
win7 premium 64bit
faccio partire il gioco ma l'opzione dx11 è evidenziata in grigio, ed è permanentemente "disabilita" e non mi da modo di cambiarla, neanche con i dettagli ultra, neanche cambiando altre opzioni
grazie

edit

Aurelio Magherelli
05-10-2011, 16:47
HO installato tutto:
patch 1.9
hires texture pack
dx 11 patch
drivers nvidia 280.26
win7 premium 64bit
grazie

4870x2

davido
05-10-2011, 18:38
Ciao a tutti,
stasera devo andare da un amico a tentare di risolvere i problemi che ha col pc quando gioca a crysis2, in pratica ogni due per tre gli da' bsod.

La configurazione è pressapoco la seguente:
Sheda madre asrock alive g sata2 lan?
processore amd ?x2
2 gb value ram in dual channel
8800 gts 512
ali da 25 (euro) da 500w
windows7 32 bit
Che consigliate, a parte l' isola ecologica?
Testo l'ali con qualche programma tipo afterburner?
Reinstallo il gioco e aggiorno i driver?

Grazie dell' aiuto:)

beerman
05-10-2011, 21:40
4870x2

se avessi letto il titolo del messaggio avresti letto che sto provando crysis 2 dx11 su di un
ASUS G53SW che monta una geforce gtx460m e quindi DX11!!!
non sono così sprovveduto!

beerman
05-10-2011, 21:41
edit

che vuol dire "edit"???

lufeX
05-10-2011, 21:43
scusate, ma i sono rimasto un po indietro...quindi con installate le texture hi res della casa e la patch dx11 posso installare la mod di maldo o la black fire andando a migliorare? o così escludo con l'una l'altra?

cmq con il pack della crytek...non è che poi le texture siano sto gran che no? (non ho avuto tempo di rileggermi centinaia di pagine addietro....:muro: )

grazie per una rispo...

CIAO A TUTTI

prra
05-10-2011, 22:16
scusate, ma i sono rimasto un po indietro...quindi con installate le texture hi res della casa e la patch dx11 posso installare la mod di maldo o la black fire andando a migliorare? o così escludo con l'una l'altra?

cmq con il pack della crytek...non è che poi le texture siano sto gran che no? (non ho avuto tempo di rileggermi centinaia di pagine addietro....:muro: )

grazie per una rispo...

CIAO A TUTTI

se vuoi il top segui per filo e per segno le istruzioni sulla pagina della blackfire su crymod e vai tranqui ;)

comunque se mi ricordo bene bisogna installare tutte le cose.. in ordine dovrebbero essere , patch dx11, texture crytek, texture maldo, blackfire.. e non vorrei dir euna cavolata, ma mi pare che la black fire si divideva in 2 parti, una delle quali è una serie di texture di maldo appositamente modificate per la blackfire, ma non ricordo se è un solo setup o 2.. comunque vediti la pagina su crymod che c'è scritto tutto, ed al momento è il toppp.. ;) (o per lo meno così ci ha detto quì chi se ne è interessato di più)

Aurelio Magherelli
05-10-2011, 22:41
se avessi letto il titolo del messaggio avresti letto che sto provando crysis 2 dx11 su di un
ASUS G53SW che monta una geforce gtx460m e quindi DX11!!!
non sono così sprovveduto!

In effetti non l'avevo letto scusa, comunque non saprei dirti perchè non te le fa abilitare allora..

se vuoi il top segui per filo e per segno le istruzioni sulla pagina della blackfire su crymod e vai tranqui ;)

CUT modificate per la blackfire, ma non ricordo se è un solo setup o 2.. comunque vediti la pagina su crymod che c'è scritto tutto, ed al momento è il toppp.. ;) (o per lo meno così ci ha detto quì chi se ne è interessato di più)
Quelle che ho messo io sono due install:
uno per text maldo apposite
uno per il blackfire vero e proprio

prra
05-10-2011, 22:59
In effetti non l'avevo letto scusa, comunque non saprei dirti perchè non te le fa abilitare allora..

Quelle che ho messo io sono due install:
uno per text maldo apposite
uno per il blackfire vero e proprio

questa volta ricordavo bene... una volta ogni tanto.. :p :p :p

allora dovrebbe essere ,patch dx11, texture crytek, texture maldo, texture maldo-blackfire, blackfire.. :)

Aurelio Magherelli
06-10-2011, 01:22
questa volta ricordavo bene... una volta ogni tanto.. :p :p :p

allora dovrebbe essere ,patch dx11, texture crytek, texture maldo, texture maldo-blackfire, blackfire.. :)

No, nelle istruzioni diceva di NON usare le texture maldo normali, solo il pack maldo specifico per il blackfire.
Però non so cosa succederebbe a fare come hai detto tu.. magari è meglio.

prra
06-10-2011, 10:47
No, nelle istruzioni diceva di NON usare le texture maldo normali, solo il pack maldo specifico per il blackfire.
Però non so cosa succederebbe a fare come hai detto tu.. magari è meglio.

mmm bisognerebbe vedere le dimensioni dei due pack per capire se quello blackfire contiene solo alcune di quelle di maldo che hanno modificato o sono tutte quante + quelle modificate..

ma se dici che nella pagina diceva di installare solo il pack maldo-blackfire immagino che ci siano quelle modificate + tutte le altre..

Aurelio Magherelli
06-10-2011, 11:38
mmm bisognerebbe vedere le dimensioni dei due pack per capire se quello blackfire contiene solo alcune di quelle di maldo che hanno modificato o sono tutte quante + quelle modificate..

ma se dici che nella pagina diceva di installare solo il pack maldo-blackfire immagino che ci siano quelle modificate + tutte le altre..

Il pack maldo è leggermento più grande di pochi mega, però Blackfire&co dicono che porta a glitch e resa non all'altezza in combinazione col loro mod..

prra
06-10-2011, 12:00
Il pack maldo è leggermento più grande di pochi mega, però Blackfire&co dicono che porta a glitch e resa non all'altezza in combinazione col loro mod..

si vabbhè.. alla fine è una collaborazione che hanno fatto, quindi se quelli della blackfire dicono così sarà di sicuro così, approvato e sottoscritto da maldo anche, visto che c'è scritto il suo nome per esteso da tutte le parti :p ci ha messo la faccia anche lui insomma :p

e per questo mi aspetto anche la nuova versione della blackfire dopo le nuove texture di maldo (dovrebbe mancare davvero poco poco oramai..)

lufeX
06-10-2011, 12:23
beh grazie ragazzi...prra e aurelio:)

vedrò di cpairmici bene sulla pagina crymod e vediamo cosa combino...cerco si di avere il top, visto il tmepo che aspettato e che il mio sistema può reggerlo tranquillamente, ma quindi dopo la dx 11 maldo ha fatto una seconda di versione ?e se metto quella con le blackfire attuali non funziona? giusto per capire..

thanxs

prra
06-10-2011, 14:26
beh grazie ragazzi...prra e aurelio:)

vedrò di cpairmici bene sulla pagina crymod e vediamo cosa combino...cerco si di avere il top, visto il tmepo che aspettato e che il mio sistema può reggerlo tranquillamente, ma quindi dopo la dx 11 maldo ha fatto una seconda di versione ?e se metto quella con le blackfire attuali non funziona? giusto per capire..

thanxs

mmmm non saprei, ma penso che è meglio aspettare che finiscano di fare tutte le cose per bene e testate e seguire le istruzioni che daranno loro :p

fossi in te comunque aspetterei e vedrei di giocarmelo al massimo..

http://maldotex.blogspot.com/2011/10/levels-progress-5.html

il post è di ieri.. deve finire solo il livello prism2 che ha completato al 75%.. e dopo finalmente arriveranno le nuove texture di maldo :D

magari nei commenti della blackfire c'è già qualche info riguardo ad un eventuale nuova versione.. immagino che di sicuro qualcuno l'avrà già chiesto..

prra
06-10-2011, 14:46
Comming Soon:
BlackFire's Mod 2:
.Full integration with MaLDo HD Texture Pack v3.0
.Removed any grain filter from all levels.
.Fixed sky noise.
.New Extras Features.
.More visible sunshafts in some levels.

http://www.crydev.net/viewtopic.php?f=308&t=71027

:)

P.J. Maverick
06-10-2011, 14:56
Comming Soon:
BlackFire's Mod 2:
.Full integration with MaLDo HD Texture Pack v3.0
.Removed any grain filter from all levels.
.Fixed sky noise.
.New Extras Features.
.More visible sunshafts in some levels.

http://www.crydev.net/viewtopic.php?f=308&t=71027

:)

ma se stanno per uscire le Ver.2, da dove saltano fuori le vers. 3?:sofico:

prra
06-10-2011, 15:02
ma se stanno pe ruscire le Ver.2, da dove saltano fuori le ver.s 3?:sofico:

a me pare che le 2 sono le attuali..

P.J. Maverick
06-10-2011, 15:09
a me pare che le 2 sono le attuali..

be da come si può vedere di texture ne ha fatte solo una versione quelel che si possono gia scaricare, quelel nuove la seconda veriione le sta per finire, la terza bo si saranno sbagliati.

o forse ho capito male io che le version 1 sono quelel delal crytech e le version 2 sono la prima versioen di maldo, e le nuove di maldo che stanno per uscire sono effettivamente la version 3 :-)

Aurelio Magherelli
06-10-2011, 15:21
Forse indicano come versione 3.0 quelle specifiche per il blackfire, che sono diverse dalle normali.
Comunque il link per le maldo speciali bf sono appunto nel sito del blackfire.

prra
06-10-2011, 16:39
bho :D ho trovato questo http://www.dsogaming.com/news/maldos-latest-screenshots-comparison-maldo-texture-pack-3-0-will-feature-various-fixes-and-shadows-on-grass/ è dell'altro ieri.. prlano solo di maldo e non della blackfire, e dicono 3.0.. ma a questo punto resto dubbioso anche io..

sulla pagina della blackfire comunque c'è scritto 'coming soon: full integration with maldo 3.0' .. quindi non sembrerebbe parlino del loro pacchetto ma di quello di maldo..

ad ogni modo direi che a questo punto è sicuro che insieme alle texture di maldo nuove arriverà anche la nuova blackfire e questo mi basta... :D tralaltro per le texture siamo proprio agli sgoccioli.. un altro 25% del livello prism2 e ha finito.. :)

P.J. Maverick
06-10-2011, 19:02
bho :D ho trovato questo http://www.dsogaming.com/news/maldos-latest-screenshots-comparison-maldo-texture-pack-3-0-will-feature-various-fixes-and-shadows-on-grass/ è dell'altro ieri.. prlano solo di maldo e non della blackfire, e dicono 3.0.. ma a questo punto resto dubbioso anche io..

sulla pagina della blackfire comunque c'è scritto 'coming soon: full integration with maldo 3.0' .. quindi non sembrerebbe parlino del loro pacchetto ma di quello di maldo..

ad ogni modo direi che a questo punto è sicuro che insieme alle texture di maldo nuove arriverà anche la nuova blackfire e questo mi basta... :D tralaltro per le texture siamo proprio agli sgoccioli.. un altro 25% del livello prism2 e ha finito.. :)

fore come ho ho detto sopra sta 3.0 sarebbero quelel che stanno per uscire a momenti,

prima verzione, quell ecrytech

seconda versione quelle di maldo attuali

3.0 le maldo che devono uscire

in teoria forse è cosi

non credo che la mod 2.0 ne contenga di proprie

cmq una domanda visto che stanno per uscire el maldo nuove, quelel crytech vale la pena di tenerle abilitate o meglio lasciarle perdere?

prra
06-10-2011, 19:19
io neanche la seconda volta :D

l'ho giocato solo una volta in dx11 e con le texture crytek, e a veterano.. poi con la blackfire ho solo gironzolato un pò per i livelli..

ora appena saranno uscite tutte le robe nuove lo ricomincio a guerriero post umano (o come diavolo si chiamava lol ).. qualcuno di voi lì'ha già fatto alla max difficoltà? com'è??

..comuque non lo so perchè già così tanto tempo fa si dicesse che era pronta mancava pochissimo ecc ecc, però quà carta canta (lol) :read: http://maldotex.blogspot.com/

intervento per intervento ci sono le date e le % di avanzamento dei livelli e altre cose da terminare (è preciso sto maldo eh lol ).. e nell'ultimo (che è di ieri) ci sta scritto solo Prism2 75% e se vedi nei commenti ha scritto che terminato questo finalmente la pubblica..

spero solo che la blackfire esca subito al volo :D

il divino
06-10-2011, 20:48
Che driver nvidia mi consigliate, con gli ultimi ho dei crash abbastanza soventi...e non ricordo cosa avevo prima:fagiano:

lufeX
06-10-2011, 21:18
dirò una cagata pazzesca, ma maldo non aveva rifatto le texture prima della parto infinito delle dx11? poi mica le ha rifatte dopo l'uscita delle dx11? e queste che stanno per...sarebbero le 3.0 no?

:confused: :sofico:

beerman
06-10-2011, 21:29
non mi riconosceva la scheda causa driver video "Personalizzati" (per il g53sw è necessario modificare l'inf dei driver originali nvidia)

padsi
06-10-2011, 23:48
ragazzi per far andare bene il crossfire ci sono drive apposta o accorgimenti particolare da seguire?

Dave83
06-10-2011, 23:58
Raga avrei bisogno di un consiglio: sono in procinto di comprarmi uno SLI di GTX560 Ti.
Sono solo indeciso sul modello: MSI GTX560 Ti Twin Frozr II/OC oppure Asus GTX560 DCII.
Ricordo però che tempo si parlava di problemi (se non sbaglio crash del gioco) di Crysis 2 con alcune schede video overclockate. Qualcuno che ha uno di questi modelli (o qualcuno che è comunque informato) mi può delucidare sulla situazione con Crysis 2?

padsi
07-10-2011, 00:23
Mettendo la BlackFire Mod con il cross di 6870 i Frame mi si dimezzano quasi, cosa che inevce non succede con la 570, come mai?

Aurelio Magherelli
07-10-2011, 00:37
Mettendo la BlackFire Mod con il cross di 6870 i Frame mi si dimezzano quasi, cosa che inevce non succede con la 570, come mai?

Boh a me sinceramente con una singola 6870 non ha appesantito troppo.. tranne i tempi di caricamento e qualche impuntamento a cambiare zona penso per via delle texture molto high res.

padsi
07-10-2011, 01:21
Boh a me sinceramente con una singola 6870 non ha appesantito troppo.. tranne i tempi di caricamento e qualche impuntamento a cambiare zona penso per via delle texture molto high res.

Ok non e' la Mod, le VGA ogni tanto impazziscono lavorano al 20-30e50% e non al 99% come di rito e le frequenze si abbassano e si alzano random, il tutto mentre gioco -_-

padsi
07-10-2011, 02:31
A qualcun'altro e' capitato che le VGA in cross o sli non riescano + ad andare al 99% in crysis 2? a me ora vanno al massimo al 53% e non capisco perche' io non ho fatto nulla -_-

padsi
07-10-2011, 04:27
Ho risolto reinstallando Crysis 2, ora le VGA sono tornate a lavorare ad un Minimo dell80% e il gioco tutto su ultra con Mod e HD texture gira fisso a 60fps.

Dirk81
07-10-2011, 11:54
Salve ragazzi,

ho cominciato da poco a giocare a Crysis 2, ho da subito installato:

Patch 1.9
Texture HD
DX11
Texture Maldo (consigliate sul forum di blackfire mod2)
Blackfire mod 2.

Che dire...SENSAZIONALE...SPACCAMASCELLA.

Un'unico neo (ma nemmeno tanto) è il fatto che le zone in ombra o le zone buie sono proprio buie..e vorrei usare una torcia o qualcosa per fare luce anche perchè capita che negli angoli bui non si vede una mazza!
Come posso trovare/attivare sta benedetta torcia? Ce un tasto particolare (uso mouse e tastiera) ho bisogno di un'arma modificata?

Bho....attendo info e vi rigrazio.

PS: Con tutto a palla e con tutte le mod IMHO Crysis 2 supera nettamente il predecessore...la vera mile stone degli FPS

lufeX
07-10-2011, 12:08
Salve ragazzi,

ho cominciato da poco a giocare a Crysis 2, ho da subito installato:

Patch 1.9
Texture HD
DX11
Texture Maldo (consigliate sul forum di blackfire mod2)
Blackfire mod 2.

Che dire...SENSAZIONALE...SPACCAMASCELLA.

Un'unico neo (ma nemmeno tanto) è il fatto che le zone in ombra o le zone buie sono proprio buie..e vorrei usare una torcia o qualcosa per fare luce anche perchè capita che negli angoli bui non si vede una mazza!
Come posso trovare/attivare sta benedetta torcia? Ce un tasto particolare (uso mouse e tastiera) ho bisogno di un'arma modificata?

Bho....attendo info e vi rigrazio.

PS: Con tutto a palla e con tutte le mod IMHO Crysis 2 supera nettamente il predecessore...la vera mile stone degli FPS

beh usa il visore notturno, quello che ti serve vedere è se c'è qualcosa di vivo in quelle zone...poi penso più avanti sbloccherai la torcia sullo SCARAB o simili come nel primo...

Aurelio Magherelli
07-10-2011, 12:10
Il problema del Blackfire attuale è che col contrasto sparato a palla che ha alcune cose sembrano molto finte.
E il dof non mi aggrada molto, è sparatissimo pure quello.
Però sì in molti frangenti il risultato è quasi fotorealistico.. alcune texture sono molto belle.

Dirk81
07-10-2011, 12:30
Allora è come pensavo, credevo che di base ci fosse una torcia da applicare all'arma di turno...vabbè.

Per il DOF di base è sparato molto alto ma impostato su LOW è veramente gradevole e gli conferisce quel tocco "film d'azione" che a me non dispiace anzi.

Per le texture e gli effetti di luce sono rimasto senza parole...in molti frangenti sembra di guardare un film. per questo motivo passo molto tempo a girovagare per New York rimanendo basito di fronte ad alcuni dettagli.:cool:

tucciotrader
07-10-2011, 13:47
mi è capitato di premere per sbaglio il tasto \ ed è uscito tipo una finestrella dos del gioco durante il gameplay...cosa vuol dire?

Kaneda79
07-10-2011, 15:49
mi è capitato di premere per sbaglio il tasto \ ed è uscito tipo una finestrella dos del gioco durante il gameplay...cosa vuol dire?

è una console, per inserire diversi tipi di comandi (cheat code ad esempio).

lufeX
09-10-2011, 13:51
risposta e news dal topic della black fire's mod:

I'm flattered, thank you so much man ;D

So, about that future version that said "Full Compartibility with MaLDo HD Texture Pack v3.0" that's ecxatly what you said after that: "we have to expect a sort of blackfire 3 or new version for the coming out of maldo 3.0?"

I just sended to MaLDo my mod files, so he can Include my mod as an Optional Feature within his mod.We are planning to release two updates simultaneously: One of my mod, and the other, his.

I just hope to be able to be here when he releases cuz I have had to study a lot lately, and it is difficult to work with it right now.

Again, I appreciate the support, and guys like you are who make the mods keep getting better. ;D

quindi è meglio come si diceva (prra o aurelio...) a sto punto di attendere...perchè se tutto va bene quando mald avrà finito la sua 3.0 anche black fire dovrebbe fare una release con il suo aggiornamento...allo stato attuale le nuove MALDO andrebbero cmq bene con le "vecchie" BLACK FIRE...ora non so come poi si quantificherà in tempo quell'intenzione di publbicare comntemporaneamente le nuove mod...

speriamo di aver presto news..io mi sa aspetto..ormai...:muro:

prra
09-10-2011, 14:43
speriamo di aver presto news..io mi sa aspetto..ormai...:muro:

grande! :cool:

..aspettiamo in tanti mi sà ;) lol

Walrus74
10-10-2011, 10:35
Manca veramente poco...l'attesa sta per finire :D

Maldo (http://maldotex.blogspot.com/2011/10/blog-post.html#comments)

t1g3m4n
10-10-2011, 11:39
ragazzi ma è possibile usando l'editor creare un mod che abiliti tutte le cvar e il supporto al 3d reale e non fake? qualcuno ci ha smanettato un po'? io ho provato a salvare la mappa con il settaggio del 3d reale ma poi quando la apro in crysis2 non cambia una mazza....

abacostrano
10-10-2011, 12:14
qualcuno sa che significa l'ultimo post di maldo?! hardcore

Alberto186
10-10-2011, 12:17
Maldo ha finitoooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! quello vuol dire unisci le lettere aaaha:)

http://2.bp.blogspot.com/-DVMVZqlNZ_g/TpKgHY96x3I/AAAAAAAABoM/3iFgVfauRZQ/s1600/hardcoded.jpg

prra
10-10-2011, 20:48
MaLDo said...
Uploading. Estimated time left 2h 30m

Aunque BlackFire hizo el mejor tutorial para integrar su mod que pueda existir, no he tenido tiempo de hacerlo, pues he estado modificando mapas hasta hace unas horas. Aún así, el configurador está listo para tener esa integración añadiendo unos ficheros que colgaré en breve.
10 October 2011 19:27

..fra un quarto d'ora saranno pronte da scaricare... facciamo a chi scarica prima? LOL

qualcuno conosce lo spagnolo?? non ho capito cosa ha detto riguardo la blackfire.. ho usato google translator, ma è uscito un mezzo marasma.. :stordita: :stordita: lol

devAngnew
10-10-2011, 22:06
MaLDo said...
Uploading. Estimated time left 2h 30m

Aunque BlackFire hizo el mejor tutorial para integrar su mod que pueda existir, no he tenido tiempo de hacerlo, pues he estado modificando mapas hasta hace unas horas. Aún así, el configurador está listo para tener esa integración añadiendo unos ficheros que colgaré en breve.
10 October 2011 19:27

..fra un quarto d'ora saranno pronte da scaricare... facciamo a chi scarica prima? LOL

qualcuno conosce lo spagnolo?? non ho capito cosa ha detto riguardo la blackfire.. ho usato google translator, ma è uscito un mezzo marasma.. :stordita: :stordita: lol

Ottimo per la mod di Maldo :cool: ... non conosco lo spagnolo ma credo che voglia dire che nonostante ci sia un ottimo tutorial per integrare la blackfire mod con la sua mod non ha avuto il tempo di testare il tutto con la versione 3 delle sue texture HD....

prra
10-10-2011, 22:30
PAKKO :muro:

MaLDo said...
Seems kidding but I'm uploading again. Chrome had exploded. Awe :(
10 October 2011 23:21

misà se ne parla domani.. :p ..o nel cuore della notte per chi non ha da fare domani mattina :D

tucciotrader
10-10-2011, 22:47
cosa cambierà questa patch?

prra
10-10-2011, 22:59
in 2 parole, migliorerà ancora la grafica :)

tucciotrader
10-10-2011, 23:01
in 2 parole, migliorerà ancora la grafica :)

Più di così? :stordita:

prra
10-10-2011, 23:07
Più di così? :stordita:

lol hai ragione scusa :D

è un texture pack :)

sertopica
11-10-2011, 10:56
Da stanotte il texture pack è pronto! Sono circa 800MB: http://maldotex.blogspot.com/2011/10/maldohd-30.html

:cincin:

http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4123469&postcount=161 Screens

EDIT: a quanto pare il configuratore non funzionava bene, qui c'è il pacchetto aggiornato: http://www.multiupload.com/QA9QCU4PSE

sertopica
11-10-2011, 10:59
si installa sopra la blackfire o ne devono fare uno comprensivo di entrambe le mod?

Ah boh :asd:
Io intanto scarico, poi vediamo...

maggiore scia
11-10-2011, 11:04
sto scaricando....:D

ha inserito anche questa interfaccia per i setting grafici only dx11....:)

http://www.pctunerup.com/up//results/_201110/20111011120323_maldocfg.png
bravo Maldo...:O

sertopica
11-10-2011, 11:08
a volte le decisioni sagge sono le più elementari :sofico:

Lol! :D
Comunque non ne fa cenno, penso si possa installare così com'è, senza mettere altra roba. :fagiano:

maggiore scia
11-10-2011, 11:41
provata al volo,poi approfondirò il lavoro eccellente di questa mod.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/20111011123604_crysis22011-10-1112-29-16-42.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/20111011123821_crysis22011-10-1112-32-42-01.jpg
sono a 1 cm dalle texture e sfoggiano un dettaglio mirabile.esagerate....:D

http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/20111011123938_crysis22011-10-1112-32-49-45.jpg
tasselazione power...:D

http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/20111011124046_crysis22011-10-1112-33-07-86.jpg
che ombre...:O

Mod dell'anno,bravo Maldo...:)

sertopica
11-10-2011, 12:02
Concordo, gran mod, lavoro certosino. :O
La blackfire comunque è già inclusa nel package, assieme ad un'altra. Sono comunque tranquillamente deselezionabili.

Qualche screen fatto al volo:
http://i.imgur.com/gOpRUl.jpg (http://imgur.com/gOpRU)
http://i.imgur.com/NlZuEl.jpg (http://imgur.com/NlZuE)
http://i.imgur.com/HGLiOl.jpg (http://imgur.com/HGLiO)
http://i.imgur.com/xfUrXl.jpg (http://imgur.com/xfUrX)
http://i.imgur.com/Cr893l.jpg (http://imgur.com/Cr893)
http://i.imgur.com/ufTpWl.jpg (http://imgur.com/ufTpW)
http://i.imgur.com/1HuWSl.jpg (http://imgur.com/1HuWS)
http://i.imgur.com/A2CyEl.jpg (http://imgur.com/A2CyE)
http://i.imgur.com/CyDvfl.jpg (http://imgur.com/CyDvf)
http://i.imgur.com/WpO0ll.jpg (http://imgur.com/WpO0l)
http://i.imgur.com/piRH9l.jpg (http://imgur.com/piRH9)
http://i.imgur.com/fbHiJl.jpg (http://imgur.com/fbHiJ)
http://i.imgur.com/fieC7l.jpg (http://imgur.com/fieC7)
http://i.imgur.com/nvB24l.jpg (http://imgur.com/nvB24)
http://i.imgur.com/XGJUrl.jpg (http://imgur.com/XGJUr)

Tutto maxato. Mi sembra un tantino più pesante, ma venendo da RAGE che tiene i 60 fissi potrei essere fuorviato :asd: :asd:

P.J. Maverick
11-10-2011, 12:09
Non vedo lora di provare le texture nuove

Secondo voi questa black fire mod 2.0 vale la pena è è troppo contrastata?

sertopica
11-10-2011, 13:06
sertopica, quindi confermi che basta mettere il pack di maldo su crysis 1.9 patchato anche con le texture crytek per avere la blackfire e le texture maldo ?

Oh yeah!
Una volta installato il pack avvii il configuratore di maldo e decidi se attivare la blackfire o meno.

sertopica
11-10-2011, 13:16
grazie, io non avendo mai provato la blackfire a dire il vero non so di cosa si tratti, cosa consigli di attivare?

Manco io l'ho mai provata, in pratica aumenta molto il contrasto (secondo loro scurire tutto è uguale a fotorealismo :asd: ) e modifica profondamente il TOD delle varie mappe. Forse c'è anche qualche modifica al DOF, se non ricordo male. A volte il risultato è prossimo al fotorealismo, altre volte pare di girare di notte anche quando è giorno. :D
Il mio consiglio personale è giocarselo con le texture HD di maldo e non aggiungere nient'altro.

maggiore scia
11-10-2011, 13:35
questa mod è sublime.praticamente quasi tutte le texture sono in hd inzuppate o meglio farcite alla grande con shader dx 11......:asd: .....fantastico.
cmq il CE 3 pompato fa paura a livello tecnico.:O

http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/20111011142926_Editor2011-10-1114-24-32-14.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/20111011143203_Editor2011-10-1114-24-28-47.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/20111011143256_Editor2011-10-1114-26-22-07.jpg
che masnada di tasselazione...esagerato.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/20111011143414_Editor2011-10-1114-25-51-60.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/20111011143447_Editor2011-10-1114-26-52-68.jpg
le immagini non rendono giustizia alla qualità meravigliosa delle texture dei muri dei vari palazzi,viene voglia di toccarli fisicamente....:sofico:

sertopica
11-10-2011, 13:51
Ragazzi, sto provando la modalità DX11 per la prima volta...

sapete come mai se gioco a schermo intero il gioco gira fisso più o meno a 24fps... mentre se gioco in finestra... gira tranquillamente a 35fps??

E' un problema noto?

Sì, è uno dei tanti bug che il gioco si porta appresso dal CE2, se non ricordo male devi passare da modalità a schermo intero a quella in finestra e nuovamente a quella full screen. Oppure abilitare e disabilitare il Vsync... Ora non ricordo bene. :asd:

EDIT: ah ok, le ho sbagliate entrambe :sbonk:

Brightblade
11-10-2011, 13:51
Ragazzi, sto provando la modalità DX11 per la prima volta...

sapete come mai se gioco a schermo intero il gioco gira fisso più o meno a 24fps... mentre se gioco in finestra... gira tranquillamente a 35fps??

E' un problema noto?

Si', per risolvere devi creare una risoluzione personalizzata di 1920x1076 o 1912x1076 e poi selezionarla in Crysis 2.

Sì, è uno dei tanti bug che il gioco si porta appresso dal CE2, se non ricordo male devi passare da modalità a schermo intero a quella in finestra e nuovamente in quella full screen. Oppure abilitare e disabilitare il Vsync... Ora non ricordo bene. :asd:

Questo metodo funzionava con il primo capitolo, ma con il 2 non funziona, bisogna usare il metodo che ho specificato.

sertopica
11-10-2011, 14:00
Ok, dove lo creo il file? Nome?

Spè, la risoluzione personalizzata la crei dal pannello nVidia!! E poi sarà selezionabile ingame. Giusto brightblade? :D

Brightblade
11-10-2011, 14:09
Ah ok, pensavo ci fosse da creare\editare qualche config.file...

appena creata, 1920x1076... adesso vediamo se va.

Intanto, grazie a entrambi. :D

Io cosi' ho risolto, il sistema e' quello in sign, ma anche se tu dovessi avere una nvidia mi pare che il metodo sia lo stesso.

Brightblade
11-10-2011, 14:19
Si, ho una 470GTX Nvidia... e ho appena risolto con il metodo da te postato!!

Grazie 1000. :p

Di nulla, gia' con il primo capitolo avevo sbattuto la testa a destra e sinistra, nel frattempo "alt-tabbando" e "alt-inviando" come un disperato ogni volta che lanciavo il gioco, fino a che non ho trovato in rete questo metodo definitivo :D

maggiore scia
11-10-2011, 14:32
magnifica l'acqua tassellata del maldo.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/20111011152810_Editor2011-10-1115-22-44-94.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/20111011153007_Editor2011-10-1115-22-46-02.jpg

il video rende molto meglio a livello visivo questo stupendo dettaglio grafico.
video:
http://www.youtube.com/watch?v=67AddUw3xDo

Dimasimo1010
11-10-2011, 14:49
sto scariacndo la patch... ma quindi la vecchia patch hi resolution texture della cry tek non la installo?

sertopica
11-10-2011, 15:01
sto scariacndo la patch... ma quindi la vecchia patch hi resolution texture della cry tek non la installo?

Puoi anche non farlo, tanto se metti quelle di maldo... Però il pack DX11 devi installarlo.

monkis
11-10-2011, 15:11
ho messo il pack maldo 3.0, ho installato con l eseguibile da lui postato per ultimo.
ho subito notato questo.

http://img23.imageshack.us/img23/7271/crysis22011101115555229.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/23/crysis22011101115555229.jpg/)

?

P.J. Maverick
11-10-2011, 15:15
dovrebbe esserci un fix sul blog altir utenti hanno segnalato il tuo stesso problema

maggiore scia
11-10-2011, 15:24
un paio di super texture....:D

http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/20111011161828_Editor2011-10-1116-01-36-74.jpg
tra le fessure delle mattonelle è addirittura possibile vedere i rigagnoli dell'acqua con la pioggia.dal vivo si nota molto meglio.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/20111011162042_Editor2011-10-1116-03-56-10.jpg
cmq anche il dettaglio delle ombre è fuori parametro.

nv17
11-10-2011, 15:36
Ragazzi una domandina rapida rapida...settando DX11 con preset Ultra ho notato che il gioco attiva da solo l'AA. Potrei disattivarlo, o almeno abbassarne il livello, per migliorare un po' le prestazioni sulla mia hd5830 1gb?

monkis
11-10-2011, 15:37
dovrebbe esserci un fix sul blog altir utenti hanno segnalato il tuo stesso problema

dovevo rinonimare la cartella libary a library :D

maggiore scia
11-10-2011, 16:35
lol,un combine....:sofico:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/20111011173257_Editor2011-10-1117-02-16-97.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/20111011173518_Editor2011-10-1117-02-23-77.jpg

Brightblade
11-10-2011, 18:05
In download. Domanda, invece chi come me ha il gioco patchato alla 1.9 più pak DX11 più texture hd della Crytek, basta semplicemente installarlo seguendo le istruzioni di Maldo oppure devo fare altro?

AndreTM
11-10-2011, 18:37
messa la mod e smanettato un po' con le opzioni!! Spettacolare! Grande MaLDo!! :D

abacostrano
11-10-2011, 19:11
Nn mi uccidete :rolleyes: ma potreste dirmi in che ordine e cosa devo installare per avere questa nuova versione di maldo :D ho visto che bisogna rinominare una cartella ma non ci ho capito molto :confused:

ciocia
11-10-2011, 19:37
Mi avete incuriosito e sto scaricando il file e il config, magari l'ottima grafica supera la noia del gameplay e mi vien voglia di giocarci, in atttesa di skyrim...:p
Mi unisco alla richiesta di chiarimento su cosa bisogna fare per installarlo.

prra
11-10-2011, 19:53
ragazzi noto solo adesso che fra gli upgrade grafici di crytek oltre alla patch 1.9 e al texture pack c'è anche il 'DirectX 11 Ultra Upgrade'

ecco le 'fonti'..

Crysis 2 - Patch 1.9 136,1 MB
http://multiplayer.it/download/crysis-2-per-pc/crysis-2-patch-19/

Crysis 2 - texture pack hi-res 1,7 GB
http://multiplayer.it/download/crysis-2-per-pc/crysis-2-il-texture-pack-hi-res/

Crysis 2 - DirectX 11 Ultra Upgrade 545,9 MB
http://multiplayer.it/download/crysis-2-per-pc/crysis-2-la-patch-per-directx-11/

..questa cosa mi ha confuso un pò.. :stordita: mi sapete dire qualcosa?

prra
11-10-2011, 19:58
la prima è la patch 1.9

la seconda è il texture pack crytek

la terza è la patch dx11

tutto normale! :)

ma io ricordo di non aver mai scaricato la terza :D cioè, già la patch 1.9 da sola mi abilitava la dx11..

..forse ricordo male? :stordita: eventualmente, in che ordine adnrebbe installato il tutto allora?

edit

chiedo perchè sto facendo un installazione pulita prchè provando ad abilitare la blackfire dal pannello di maldo 3.0 non mi fa avviare il gioco perchè dice che la blackfire fa problemi..

prra
11-10-2011, 20:00
mi metti il dubbio, ma credo che tu ricorda male. Pensa se esistesse un ultra upgrade se non lo avessimo saputo tutti :)

e in che ordine dovrei installare? :stordita:

ciocia
11-10-2011, 20:02
e' la patch per attivare le dx11 e qualche loro effettuccio.
C2 nasce in dx9.
Installa prima la 1.9, poi la dx11 e per ultimo il textures pack

ciocia
11-10-2011, 20:39
Ho installato il maldo pack. Boh, mi ha incasinato tutto graficamente, ma anche del gioco, non c'e' vita ed e' tutto fermo....si disinstalla?

Brightblade
11-10-2011, 20:49
Ho installato il pack... wtf? :stordita:

http://i.imgur.com/em84ol.jpg (http://imgur.com/em84o)

Qualcuno ha il mio stesso problema? L'exe usato per installarlo dovrebbe essere il più aggiornato disponibile sul sito del pack.

ciocia
11-10-2011, 21:00
io, al post sopra al tuo:O
Cmq caricando i save dei mod, va regolare. Mi sa che c'e' qualche incompatibilita' con i vecchi saves.
No problem, tanto ero poco avanti nel gioco e oltretutto con quei save posso ripartire circa da dove ero.

Piu' che altro, chi spiega i vari settaggi ai niubbi come me? Per fortuna ci sono dei presettaggi.
Al momento ho messo su veryhigh e mi sa che e' il limite per la mia 6950.
Provero' extreme mantenendo basso l'AA ( tanto a 1920x1200 su un 24" si vede poco )

Brightblade
11-10-2011, 21:06
io, al post sopra al tuo:O
Cmq caricando i save dei mod, va regolare. Mi sa che c'e' qualche incompatibilita' con i vecchi saves.
No problem, tanto ero poco avanti nel gioco e oltretutto con quei save posso ripartire circa da dove ero.

Ah ok, provo a partire con un new game allora.

prra
11-10-2011, 21:40
riguardo il pack ultra upgrade ero io che ricordvo male :D

comunque ivnece riguardo maldo 3..

ho fatto un installazione pulita ma quando avvio selezionando anche quality mod e blackfire mi dice sempre 'is not available yet'.. ma non erano integrate??

monkis
11-10-2011, 21:58
riguardo il pack ultra upgrade ero io che ricordvo male :D

comunque ivnece riguardo maldo 3..

ho fatto un installazione pulita ma quando avvio selezionando anche quality mod e blackfire mi dice sempre 'is not available yet'.. ma non erano integrate??

a quanto pare no, solo il mod della tuta e' selezionabile

prra
11-10-2011, 22:14
a quanto pare no, solo il mod della tuta e' selezionabile

mah.. prima che già avevo la blackfire dopo aver messo maldo 3 mi usciva lo stesso messaggio..

qualcuno è già riuscito ad usarle tutte insieme (quality mod compresa) ?

tralaltro poi la quality mod se non sbaglio era già integrata nella blackfire..

jam71
11-10-2011, 23:20
Allora io ho installato la maldo3 (quella da circa 800 mb) sopra la Crysis 2 - Patch 1.9 136,1 MB,
patch dx11 e la textures pack,ora vorrei sapere dal pannello delle opzioni (quello di maldo) che cosa conviene abilitare.Io ho abilitato tutto quello che era possibile abilitare per provare e devo dire che l'effetto è davvero bello!! e con mio grande stupore non so se sia merito dei driver ati (11.9) mi gira anche meglio di prima con tutto a palla compreso il post processing che prima tenevo su very hig,preciso che ho una ati 6970 e gli fps oscillano tra i 47 e i 55-60 veramente ottimo ancora non ci credo Ottimo lavoro!!:)

LambertoKevlar
11-10-2011, 23:55
Si', per risolvere devi creare una risoluzione personalizzata di 1920x1076 o 1912x1076 e poi selezionarla in Crysis 2.

Questo metodo funzionava con il primo capitolo, ma con il 2 non funziona, bisogna usare il metodo che ho specificato.

Ciao a tutti,una domanda veloce,sto provando a creare una risoluzione personalizzata dal pannello nvidia,e quando mi chiede di provarla lo schermo diventa scuro dopodichè ritorna tutto come prima senza farmi creare nulla,come posso fare a crerae questa risoluzione?

LambertoKevlar
12-10-2011, 02:29
porca puxxana.

bello contento di essermi portato avanti con il lavoro avendo scaricato da lavoro il texture pack, vado per installarlo, dopo che scelgo il path di crysis 2 e non parte dandomi un errore di eccezione non gestita -.-'

edito:

aspettate aspettate forse ho fatto na caxxata io LOL

come hai risolto?

Brightblade
12-10-2011, 07:06
Ciao a tutti,una domanda veloce,sto provando a creare una risoluzione personalizzata dal pannello nvidia,e quando mi chiede di provarla lo schermo diventa scuro dopodichè ritorna tutto come prima senza farmi creare nulla,come posso fare a crerae questa risoluzione?

Non saprei dirti, puo' darsi che ci sia qualcosa di errato nella risoluzione che crei.

Poi riguardo al mio problema di texture e oggetti mancanti di ieri sera, risolto con un new game, pare che ci sia un problema di compatibilita' nei save creati senza mod. Il gioco in se' mi gira piuttosto bene, tra i 25 e i 35fps 1920x1080 tutto ultra tranne post produzione su extreme, texture hd piu' texture di Maldo, l'unico problema e' che utilizza oltre 1GB di ram video e stuttera.

Brightblade
12-10-2011, 07:31
ma no cliccavo sull'eseguibile dell'installer scaricato a parte da 800kb quando questo andava messo dentro la cartella ottenuta estraendo il pack di 800mb...

:asd:

Crasher89
12-10-2011, 08:53
ragà ieri ho scaricato le texture di maldo,ho fatto partire il setup,e tutto ok...ma per giocare con quelle texture,come devo fare? faccio partire una campagna normale?
un'altra cosa...non riesco a far andare l'adrenaline benchmark! anche lo apro con privilegi da amministratore,si blocca...volevo fare il bench per testare la nuova vga :(

dbmichi
12-10-2011, 14:58
ragazzi con crysis2 impostato tutto su ultra con Patch 1.9, texture pack hi-res e DirectX 11 Ultra Upgrade ho un problema di sfocatura, stravolgimento di colori e scomparsa dell'hud (tutto contemporaneamente) in maniera random che sparisce se muoio e carico il checkpoint oppure se semplicemente chiudo e riapro il gioco. Ecco alcuni screen. Avete mai avuto a che fare con questo problema? Come risolvere?
http://img706.imageshack.us/img706/3889/crysis22011101215375215.th.jpg (http://img706.imageshack.us/i/crysis22011101215375215.jpg/)
http://img705.imageshack.us/img705/6075/crysis22011101215385780.th.jpg (http://img705.imageshack.us/i/crysis22011101215385780.jpg/)
http://img830.imageshack.us/img830/9058/crysis22011101215392445.th.jpg (http://img830.imageshack.us/i/crysis22011101215392445.jpg/)
http://img20.imageshack.us/img20/8126/crysis22011101215393684.th.jpg (http://img20.imageshack.us/i/crysis22011101215393684.jpg/)

PS. La scheda video è una 6950 2gb con shaders sbloccati, senza overclock.

dbmichi
12-10-2011, 15:18
hai smanettato con il configuratore di maldo per le texture hd di maldo stesso?

no guarda, ho utilizzato solo le patch ufficiali crytek, niente maldo.

Aurelio Magherelli
12-10-2011, 15:23
Ma io che ho installato Maldo+Blackfire che devo fare?
Disintallo con l'exe e poi ci buttto sopra le Maldo 3.0?
E' notevole la differenza con il primo pacchetto maldo?
Vedo screen stupendi in giro.. sono molto tentato
Grazie regazzi.

dbmichi
12-10-2011, 15:34
così non saprei come aiutarti se non provare a mettere gli ultimi catalyst 11.10 preview 2 (anche se io non avevo problemi su crysis 2 di questo tipo neanche con i vecchi catalyst) e a resettare le impostazioni del CCC. Controlla di non avere qualche autoexec.cfg nella cartella di crysis

nessun autoexec.cfg, c'è solo il system.cfg
quindi provo a mettere i driver preview2 ?

maggiore scia
12-10-2011, 15:43
questo livello del single player con la sontuosa mod hd 3.0 del maldo è puro spettacolo visivo-grafico...:oink:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/20111012164547_crysis22011-10-1216-33-38-71.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/20111012164625_crysis22011-10-1216-33-52-06.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/20111012164648_crysis22011-10-1216-34-44-98.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/20111012164711_crysis22011-10-1216-34-56-98.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/20111012164750_crysis22011-10-1216-35-42-17.jpg

praticamenhte è un'orgia grafica...:asd:

prra
12-10-2011, 15:55
Ma io che ho installato Maldo+Blackfire che devo fare?
Disintallo con l'exe e poi ci buttto sopra le Maldo 3.0?
E' notevole la differenza con il primo pacchetto maldo?
Vedo screen stupendi in giro.. sono molto tentato
Grazie regazzi.

azz.. e cosa stai aspettando?? :p

io comunque ho fatto un installazione pulita e via.. patch 1.9, pack dx11 crytek, texture crytek, maldo 3.0 ..eventualmente se proprio non ti va di fare l'installazione pulita credo ti basti solo togliere il maldo vecchio e mettere il nuovo, la blackfire penso che puoi anche lasciarla, ma insieme ancora non funzionano..

comunque secondo me c'è ancora da aspettare l'integrazione con la blackfire.. le ombre migliorano ancora di più con la blackfire.. almeno a me così è sembrato..

Crasher89
12-10-2011, 16:12

io comunque ho fatto un installazione pulita e via.. patch 1.9, pack dx11 crytek, texture crytek, maldo 3.0 ..eventualmente se proprio non ti va di fare l'installazione pulita credo ti basti solo togliere il maldo vecchio e mettere il nuovo, la blackfire penso che puoi anche lasciarla, ma insieme ancora non funzionano..

comunque secondo me c'è ancora da aspettare l'integrazione con la blackfire.. le ombre migliorano ancora di più con la blackfire.. almeno a me così è sembrato..

mi spieghi gentilmente come devo fare per installarle? poi ne posso godere facendo partire la campagna normale o quella mod?
e poi,a voi parte il bench adrenaline?

prra
12-10-2011, 16:23
mi spieghi gentilmente come devo fare per installarle? poi ne posso godere facendo partire la campagna normale o quella mod?
e poi,a voi parte il bench adrenaline?

patch 1.9, pack dx11 crytek, texture crytek, maldo 3.0

http://maldotex.blogspot.com/2011/10/maldohd-30.html quà ci sono i link del pack di maldo.. su uno ci sta tutto il pack, e sull'altro c'è solo l'eseguibile per installare il pack, da sostituire a quello presente nel pack dell'altro link che è buggato.. :)

io ho iniziato una nuova campagna (non campagna mod) e non ho avuto problemi ;) il bench adrenalin ha rotto un pò le scatole lol nel senso che da quel che vedo sono più le volte che da problemi che quelle che funziona bene, quindi lo lascio perdere.. :D

io comunque aspetto l'integrazione con la blackfire e la qmod :O

"BlackFire TOD and QMOD by ShonE integration will arrive soon in a patch."

c3sar3
12-10-2011, 16:27
comunque questa mod è bella pesantuccia...30-35fps :S oppure ho problemi io?

P.J. Maverick
12-10-2011, 16:46
scusate ma anche a voi vi si visualizzano delle volte texture bianche sui sassi o sulle roccie?

ho cominciato uan nuova partita con le texture 3.0 di maldo quancuno sa come risolvere c'è qualche fix?

poi non so come a 1680x1050 tutto su ultra mi gira meglio di prima O_O, picchi di 50 minimo di 33 , piu o meno sto sui 40 frame rate, mi sembra strano.

c3sar3
12-10-2011, 17:13
scusate ma anche a voi vi si visualizzano delle volte texture bianche sui sassi o sulle roccie?

ho cominciato uan nuova partita con le texture 3.0 di maldo quancuno sa come risolvere c'è qualche fix?

poi non so come a 1680x1050 tutto su ultra mi gira meglio di prima O_O, picchi di 50 minimo di 33 , piu o meno sto sui 40 frame rate, mi sembra strano.

Hai settato il configuratore di maldo mttendo su ultra? strano perchè a me fa una media di 30-35fps però con una 6970 oc!!

Aurelio Magherelli
12-10-2011, 17:18
[QUOTE=P.J. Maverick;36128768]scusate ma anche a voi vi si visualizzano delle volte texture bianche sui sassi o sulle roccie?

QUOTE]

Guarda cosa dice maldo nel 3.0:
- An incredible bug that renames Library folder in mod to Libray folder. So you can see awesome white rubble and some other unexpected effects. Read Update 2 if you don't like this feature.

C'è un fix nell'update 2.

Comunque ragazzi sto scaricandolo.Ma voi con le 6950/70 che tassellation tenete nel CCC? A palla?

@maggiore scia:
ma tu cosa usi? Maldo 3.0 senza Blackfire con custom tod o no negli ultimi screen?
grazie.

c3sar3
12-10-2011, 17:22
@Aurelio Magherelli; potresti dirmi più o meno quanti fps fai tutto maxato, perchè io ne faccio circa 35. Grazie

P.J. Maverick
12-10-2011, 17:23
[QUOTE=P.J. Maverick;36128768]scusate ma anche a voi vi si visualizzano delle volte texture bianche sui sassi o sulle roccie?

QUOTE]

- An incredible bug that renames Library folder in mod to Libray folder. So you can see awesome white rubble and some other unexpected effects. Read Update 2 if you don't like this feature.

Comunque ragazzi sto scaricandolo.Ma voi con le 6950/70 che tassellation tenete nel CCC? A palla?

@maggiore scia:
ma tu cosa usi? Maldo 3.0 senza Blackfire con custom tod o no negli ultimi screen?
grazie.

stavamo guadando la stessa cosa assieme XD

ho risolto infatti

è una cosa assurda haahahahaha

per chei non vuole leggere fate cosi

andate in :

C:\Program Files (x86)\Electronic Arts\Crytek\Crysis 2\Mods\MaLDoHDv3\gamecrysis2\Objects\libray

rinominate quelal cartella in library , aggiungete una r e il problema delle texture bianghee sparisce

Aurelio Magherelli
12-10-2011, 17:23
@Aurelio Magherelli; potresti dirmi più o meno quanti fps fai tutto maxato, perchè io ne faccio circa 35. Grazie

Io ne facevo 30-35 con la tass su 8x e il vecchio maldo su una 6870 oc, quindi penso vadano bene i tuoi fps se hai la tass a palla su una 6970..

maggiore scia
12-10-2011, 17:24

QUOTE]

@maggiore scia:
grazie.
utilizzo la maldo 3.0 liscia.già cosi è perfetta,forse lavorando sulla saturazione dei colori(con un tod custom e hdr relativo per tale scopo)) per renderli meno caldi si potrebbe raggiungere picchi visivi complessivi davvero sbalorditivi.imho.

dbmichi
12-10-2011, 17:35
prova e verifica che nel system.cfg non ci siano zozzerie ;)

messi i driver preview2 ma persiste il problema. Comunque nel system.cfg c'è questo:; crysis2

sys_game_folder=GameCrysis2
sys_dll_game=CryGameCrysis2.dll
sys_user_folder=Crysis2

r_ShaderCompilerServer=*ip*;*ip* {li ho tolti per privacy}

log_IncludeTime = 1
sys_languages = "english,russian,polish,italian,czech"

log_verbosity = 0

r_displayInfo = 1

sys_PakLogInvalidFileAccess=0
sys_float_exceptions=0

g_language = Italian

AndreTM
12-10-2011, 19:04
domanda strana.. meglio di BF3? :stordita:

Aurelio Magherelli
12-10-2011, 19:11
domanda strana.. meglio di BF3? :stordita:

Non ci vuole tanto..

maggiore scia
12-10-2011, 19:43
ho fatto qualche esperimento con la mod dela maldo e diversi tod.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/20111012203712_Editor2011-10-1220-18-53-61.jpg
qua ho utilizzato il tod della mappa forest del CE 3.bella la resa luminosa del cielo.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/20111012203934_Editor2011-10-1220-31-16-26.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/20111012204017_Editor2011-10-1220-31-51-65.jpg
qua con tod del CE 2.
cmq per calibrare questi benedetti TOD ci vuole un grafico esperto e sono sicuro che con il CE 3 potrebbe impostare l'illuminazione globale con ottimi risultati visivi rispetto a quella standard del gioco.imho.

ps
http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/20111012223134_Editor2011-10-1222-22-48-78.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/20111012223336_Editor2011-10-1222-23-06-36.jpg

purtroppo,con le immagini statiche l'effetto della pioggia e del bagnato dul terreno non rende bene.

lufeX
12-10-2011, 21:21
ma cmq la maldo 3.0 è si compatibile con la black fire, x chi se lo chiede ancora ma cmq come diceva black fire sul sul suo thread dovrebbe uscire a brevissimo una sua nuova verisone migliorata ulteirormente e compatibile con le nuove maldos..dovevnao uscire contemporaneamente a quanto diceva, ma aveva anche problemi di studio (non so quanti anni abbia sto tizio)..quindi io aspetto ancora un po, anche se gli screen che avete messo ti fano venire l'acquolina...anzi la bava alla bocca.ma cerco di tenere la scimmia a bada:muro:
perchè penso maldo e black combinati siano da :sbavvv: e anzi su quel forum ho letto di chi diceva che maldo cambia solo le texture in qualche modo (so ingorantisismo in materia) mentre black fire fa un vero e proprio lavoro ex novo...PER CAPIRCI..

cmq nessuno ha usato anche le shonE, che sono linkate anche sulla black fire's mod2? cioè maldo+black+shonE? pareri?

un aiuto tecnico:ma se installerò esempio maldo 3 e black 2+ e la blackpoi non mi piacesse come faccio a togliere tutto il pack black per esempio?e tenere il maldo? attenzione che se è come con la black 2 dice di usare un link fatot apposta di maldo e non quello originale...
4th: Download MaLDo HD Texture Pack (note: be sure to follow installation instructions below):

MaLDo HD Texture Pack v2.0 (429.65 MB)
http://www.4shared.com/folder/00cpN0Bi/MaLDo_HD_Texture_Pack.html

Mirror:
http://www.multiupload.com/6BY47U6VA0

Note: Do NOT use the blog link (http://maldotex.blogspot.com)for downloading, it will not work with my mod.

grazie ragazzi

ciauz

Milotto
12-10-2011, 23:40
Possibile che con la Maldo 3.0 migliorino le prestazioni...?:mbe:

P.J. Maverick
12-10-2011, 23:43

Quinid non solo solo io ad averlo notato XD, ma non di poco direi, io prima tutto su ultra non ci giocavo nemmeno, ora posso anche giocarci senza tanti problemi

bo

dbmichi
13-10-2011, 07:51
provato anche a reinstallare. nulla da fare. Comunque ho notato che mentre sta sparendo l'hud, al centro dello schermo appare in rosso(in maniera sfocata) per qualche secondo: "tuta danneggiata" :rolleyes:

jam71
13-10-2011, 08:20
Quinid non solo solo io ad averlo notato XD, ma non di poco direi, io prima tutto su ultra non ci giocavo nemmeno, ora posso anche giocarci senza tanti problemi

bo

Si si anche a me sono migliorate le prestazioni:eek: ati 6970 2 gb,meglio cosi,comunque vorrei qualche parere su la configurazione del pannellino delle opzioni di maldo ,come sarebbe meglio configurarlo? tenendo conto che lìeffetto sfocatura non mi piace

Brightblade
13-10-2011, 08:45
Si si anche a me sono migliorate le prestazioni:eek: ati 6970 2 gb,meglio cosi,comunque vorrei qualche parere su la configurazione del pannellino delle opzioni di maldo ,come sarebbe meglio configurarlo? tenendo conto che lìeffetto sfocatura non mi piace

L'effetto sfocatura io l'ho rimosso totalmente tramite la slide del DOF.

c3sar3
13-10-2011, 10:14

io ho messo soltanto la maldo tra le varie opzioni, ed ho modificato il parametro generale mettendo ultra, poi in game non ho toccato nulla tanto misà non serve una volta che hai gestito il tutto con la maldo. Sul ccc la tess ho spuntato l'opzione "ottimizzato AMD" devo toglierlo e settarlo manualmente?

P.J. Maverick
13-10-2011, 12:03
io ho messo soltanto la maldo tra le varie opzioni, ed ho modificato il parametro generale mettendo ultra, poi in game non ho toccato nulla tanto misà non serve una volta che hai gestito il tutto con la maldo. Sul ccc la tess ho spuntato l'opzione "ottimizzato AMD" devo toglierlo e settarlo manualmente?

si è cosi se modifichi dal pannellino di maldo poi in game non cambia nulla fai un preset delal grafica gia con maldo

io ho messo quasi tutto al massimo e fov a 63

Milotto
13-10-2011, 12:34

Ragazzi ma a quanto pare per installare la Mod Maldo 3.0 il texture pack crysis non è richiesto..o questo è quanto scritto nel blog MaldoHd..

AndreTM
13-10-2011, 13:27

si, ha svolto anche un buon lavoro di ottimizzazione. Basta togliere le ombre dalle particelle per ridurre drasticamente i grossi cali di framerate che avvengono mentre si spara a un muro da vicino ;)
Per l'integrazione della BFII e della QMod c'è da aspettare l'update 3.0C dello stesso MaLDo (:

P.J. Maverick
13-10-2011, 13:42
si, ha svolto anche un buon lavoro di ottimizzazione. Basta togliere le ombre dalle particelle per ridurre drasticamente i grossi cali di framerate che avvengono mentre si spara a un muro da vicino ;)
Per l'integrazione della BFII e della QMod c'è da aspettare l'update 3.0C dello stesso MaLDo (:

come pensavo in pratica:)

aspettiamo co nansia non c'è altro da fare:cool:

dbmichi
13-10-2011, 15:29
In riferimento al mio problema, sembra che, utilizzando la mod di maldo 3.0, si risolva. Comunque vi aggiorno nel caso...

prra
13-10-2011, 15:56
si è cosi se modifichi dal pannellino di maldo poi in game non cambia nulla fai un preset delal grafica gia con maldo

vabbhè.. penso conviene sempre tenere tutto su ultra ingame..

Ragazzi ma a quanto pare per installare la Mod Maldo 3.0 il texture pack crysis non è richiesto..o questo è quanto scritto nel blog MaldoHd..

si,il pack crytek non era richiesto neanche col pack precedente penso.. però esserndo 1,7 gb di texture conviene metterlo perche immagino che di sicuro continene qualche texture che nel pack di maldo non c'è (altrimenti invece di dire facoltativo, dicevano di non metterlo e basta).. quindi metti prima quella crytek e poi dopo quella maldo ;)

c3sar3
13-10-2011, 16:04
[QUOTE=prra;36136238]vabbhè.. penso conviene sempre tenere tutto su ultra ingame..

a me una volta modificato maldo, sulle opzioni grafiche sta tutto su extreme (ingame), anche se avevo selezionato ultra(maldo). Per cui una volta modificato maldo le opzioni interne al gioco non verranno prese in considerazione!

prra
13-10-2011, 16:10
vabbhè.. penso conviene sempre tenere tutto su ultra ingame..

a me una volta modificato maldo, sulle opzioni grafiche sta tutto su extreme (ingame), anche se avevo selezionato ultra(maldo). Per cui una volta modificato maldo le opzioni interne al gioco non verranno prese in considerazione!

in effetti hai ragione :doh: io l'ho notato solo una volta e pensavo che lo tenevo io su extreme :D il fatto è che sto aspettando l'integrazione delle altre mod, e per ora ci ho solo dato uno sguardo veloce un paio di volte senza dar conto più di tanto alle impostazioni..

dom94
13-10-2011, 18:11
ragazzi ho un problema in pratica ho iniziato la campagna qnd sono morto ho premuto il tasto invia per ricaricare l ultimo salvataggio ma il gioco si blocca inoltre qnd cerco di rigiocare il gioco mi si blocca durante il caricamento della missione...come pc ho amd phenom IIx4 955 4 gb ram hard disk 500 gb scheda video nvidia geforce gtx 560:help:

c3sar3
13-10-2011, 22:33
ragazzi ho un problema in pratica ho iniziato la campagna qnd sono morto ho premuto il tasto invia per ricaricare l ultimo salvataggio ma il gioco si blocca inoltre qnd cerco di rigiocare il gioco mi si blocca durante il caricamento della missione...come pc ho amd phenom IIx4 955 4 gb ram hard disk 500 gb scheda video nvidia geforce gtx 560:help:

domanda di rito...hai il gioco originale?

<Masquerade>
13-10-2011, 23:35

bo

aaaaahh bene bene, quindi non solo migliora la grafica ma va anche meglio. mo lo scarico.
grande maldo :)

Einhander
14-10-2011, 12:21
scusate il piccolo ot:

Un programmino per reggistrare il video in game con buona qualita' e fluidita'?

Devo assolutamente far vedere ad un mio amico i rigagnoli d'acqua in movimento tra i san pietrini xD

Cmq mi chiedo perche' il cryengine 2\3 nn sia maggiormente diffuso...la qualita' della resa grafica con gli opportuni settaggi e affinamenti e' sbalorditiva...

P.s.: Cmq per chi lamenta problemi con i salvataggi inesistenti e quindi denuncia un'alta probabilita' di possedere una copia pirata del gioco, informo che su la baia e' in vendita a circa 10 euro il seriale che poi permette il download da origin (:Puke:)

lufeX
14-10-2011, 12:27
qualcuno che ha solo per ora la mod di maldo 3.0....ma anche lui tende a eliminare la nebbia di fondo e l'ambientaizone scura per trasformare tutto in un bel sunny day come è a base della mod black fire? (come dice lui)

GRZIE!

maggiore scia
14-10-2011, 12:33
scusate il piccolo ot:

Devo assolutamente far vedere ad un mio amico i rigagnoli d'acqua in movimento tra i san pietrini xD

Cmq mi chiedo perche' il cryengine 2\3 nn sia maggiormente diffuso...la qualita' della resa grafica con gli opportuni settaggi e affinamenti e' sbalorditiva...

P.s.: Cmq per chi lamenta problemi con i salvataggi inesistenti e quindi denuncia un'alta probabilita' di possedere una copia pirata del gioco, informo che su la baia e' in vendita a circa 10 euro il seriale che poi permette il download da origin (:Puke:)
probabilmente la maggior parte della gente si accontenta dell'UE 3.0...:Puke:
per fortuna che ci sono i Crytek....:O

Einhander
14-10-2011, 12:40

Non ho ancora abbandonato l'idea di riesumare alcune location di bloodlines appunto con il cryengine 3...

Cmq le dx11 impattano notelvomente sul frame rate? (ho una gtx 460 2gb vram) non ho seguito il thread dall'inizio e vorrei evitarmi la lettura di 350 pagine xD

L'ordine di istallazione dovrebbe essere questo giusto: patch 1.9, dx 11 upgrade, crytek hd texture pack, maldo 3.0 con hotfix, giusto?

Perche' sono fermo alla patch e sto aspettando di finire di scaricare il pack di maldo...

prra
14-10-2011, 12:43

si.. i crytek che avevano paccato tanta gente che aveva preso il gico su prenotazione col le dx9 :p poi siccome nessuno sel'è più comprato mesi dopo hanno fatto quelle patch ultra super mega, che poi una sola persona (maldo) se le è mangiate a colazione tutte quante..

ci stavo pensando in questi giorni.. tutto il super ultra pack di crytek, a cui non so quante persone abbiano lavorato, ma non credo poche.. come mai è così inferiore rispetto a ciò che può fare un maldo? :stordita: è lui che è un genio fuori dal mondo? o i crytek sono sbarcati su ps3 insaccando un botto di soldi e su pc diventati degli 'arronzoni' (passatemi questo termine che è perfetto :p se non lo capite poi ve lo spiego bene cosa significa) come tutti gli altri? :p

maggiore scia
14-10-2011, 12:51
si.. i crytek che avevano paccato tanta gente che aveva preso il gico su prenotazione col le dx9 :p poi siccome nessuno sel'è più comprato mesi dopo hanno fatto quelle patch ultra super mega, che poi una sola persona (maldo) se le è mangiate a colazione tutte quante..

ci stavo pensando in questi giorni.. tutto il super ultra pack di crytek, a cui non so quante persone abbiano lavorato, ma non credo poche.. come mai è così inferiore rispetto a ciò che può fare un maldo? :stordita: è lui che è un genio fuori dal mondo? o i crytek sono sbarcati su ps3 insaccando un botto di soldi e su pc diventati degli 'arronzoni' (passatemi questo termine che è perfetto :p se non lo capite poi ve lo spiego bene cosa significa) come tutti gli altri? :p
senza la tecnologia dei Crytek non sarebbe possibile ammirare il lavoro eccellente di maldo.
d'altronde il CE 3 a questo giro deve girare su pc e sulle scatole.

devAngnew
14-10-2011, 13:13
scusate il piccolo ot:

La risposta è molto semplice il CE 2 era solo per pc quindi la maggior parte delle software house l'hanno scartato perchè era impossibile portare i giochi su console (visto che i guadagni si fanno li) ora con il CE3 multipiattaforma aspettiamo e vediamo come si evolvono le cose..... :fagiano:

dom94
14-10-2011, 13:18
domanda di rito...hai il gioco originale?

si il gioco e originale

prra
14-10-2011, 15:27
senza la tecnologia dei Crytek non sarebbe possibile ammirare il lavoro eccellente di maldo.
d'altronde il CE 3 a questo giro deve girare su pc e sulle scatole.

questo non assolve nessuno dei miei dubbi...

mi sbaglierò, ma per me hanno ugualmente perso parecchi punti.. è chiaro che comunque restano sempre il team di 'crysis', che 3 o 4 anni (anzi,quasi 5 se non mi sbaglio) dopo la sua uscita è ancora un gradino sopra a tutti gli altri giochi sul mercato, o quasi tutti (attualmente è superato solo da crysis 2 :stordita: o mi sbaglio?).. quindi resta il fatto che quando sento crytek mi si fanno gli occhi a cuoricino ed ho ancora le migliori speranze che si possano avere.. aspetto il prossimo giro per fare i conti :)

Aurelio Magherelli
14-10-2011, 16:51
questo non assolve nessuno dei miei dubbi...
CUT.. aspetto il prossimo giro per fare i conti :)

il prossimo giro ovvero quando schede equivalenti alla 580 saranno di fascia medio-bassa e questi continueranno a programmare per lxbox 360?

prra
14-10-2011, 17:11
il prossimo giro ovvero quando schede equivalenti alla 580 saranno di fascia medio-bassa e questi continueranno a programmare per lxbox 360?

bho.. sinceramente sono curioso di vedere battlefield 3.. un pò di tempo fa, quando uscivano i primi trailer, dicevano che loro avevano a cuore le nostre 580 e che pur essendo multipiattaforma ci avrebbe lasciati a bocca aperta ecc ecc

potrebbe essere l'esempio da seguire, per crytek e tutti gli altri..

poi se farà cagare sia b3 ,sia un prossimo titolone crytek pazienza.. farò come se crysis 1 non fosse mai estito e campo sereno lo stesso :p

<Masquerade>
15-10-2011, 02:12
http://i.imgur.com/AxYpcl.jpg (http://imgur.com/AxYpc)

http://i.imgur.com/QR2Wjl.jpg (http://imgur.com/QR2Wj)

http://i.imgur.com/zI6gAl.jpg (http://imgur.com/zI6gA)

http://i.imgur.com/p2rMyl.jpg (http://imgur.com/p2rMy)

http://i.imgur.com/lXeW6l.jpg (http://imgur.com/lXeW6)

:oink:

<Masquerade>
15-10-2011, 02:23
http://i.imgur.com/El2FRl.jpg (http://imgur.com/El2FR)

http://i.imgur.com/ieYiFl.jpg (http://imgur.com/ieYiF)

http://i.imgur.com/SYh0Sl.jpg (http://imgur.com/SYh0S)

http://i.imgur.com/5ortel.jpg (http://imgur.com/5orte)

http://i.imgur.com/lyKPBl.jpg (http://imgur.com/lyKPB)

son fissato con il DOF :asd:

Obrigado
15-10-2011, 07:12
credevo fossi morto!

<Masquerade>
16-10-2011, 00:40
haha
nono son sempre vivo

http://i.imgur.com/GP5fJl.jpg (http://imgur.com/GP5fJ)

http://i.imgur.com/hJsHxl.jpg (http://imgur.com/hJsHx)

http://i.imgur.com/4HFHVl.jpg (http://imgur.com/4HFHV)

troppo spettacolare sto gioco, ha una grafica che in certi punti è assurda.

prra
16-10-2011, 01:02
haha
nono son sempre vivo

troppo spettacolare sto gioco, ha una grafica che in certi punti è assurda.

lol anche mi stavo gustando proprio quella parte una decina di minuti fa.. spettacolare llì sotto..

comunque se a qualcuno interessa ho trovato il modo per usare anche la blackfire, suggerito anche dal creatore stesso come 'soluzione temporanea' nel thread della mod su crydev..

<Masquerade>
16-10-2011, 01:16
ma la blackfire è quello che fa la grafica ultra contrastata vero?non mi piace sinceramente...
vidi alcuni screen tempo fa e cambia troppo il lavoro che hanno fatto i crytek...non mi piace quella illuminazione diversa...

prra
16-10-2011, 01:21
ma la blackfire è quello che fa la grafica ultra contrastata vero?non mi piace sinceramente...
vidi alcuni screen tempo fa e cambia troppo il lavoro che hanno fatto i crytek...non mi piace quella illuminazione diversa...

mah un pò si.. a me sinceramente, è la vignettatura che da fastidio.. non ci si addice proprio al genere..

comunque migliorava nettamente le ombre.. non so come, ma ti assicuro che fa una bella differenza.. lo vedi bene sulle ombre degli alberi.. ti puoi fare un giro sulla pagina su crydev.. metti su google 'crydev blackfire' ;)

sarebbe bello che quando la integrerà maldo sarà ulteriormente perfezionata e e allegerita per quanto riguarda il contrasto..

<Masquerade>
16-10-2011, 01:39
mah un pò si.. a me sinceramente, è la vignettatura che da fastidio.. non ci si addice proprio al genere..

comunque migliorava nettamente le ombre.. non so come, ma ti assicuro che fa una bella differenza.. lo vedi bene sulle ombre degli alberi.. ti puoi fare un giro sulla pagina su crydev.. metti su google 'crydev blackfire' ;)

sarebbe bello che quando la integrerà maldo sarà ulteriormente perfezionata e e allegerita per quanto riguarda il contrasto..

dopo ci guardo

ossopizzillo
16-10-2011, 10:40
Ciao a tutti ho un problema con l'aggiornamento directx11 e high definition texure. Ho installato tutte le patch ma le relative voci sul menu non sono attivabili e rimangono grigie.
Preciso che ho win 7 64 bit, ho installato la patch 1.9, il gioco non è originale. Ho una scheda video ati radeon 4850 X2.
Grazie

ray_hunter
16-10-2011, 10:45
Non fucilatemi per questa domanda ma ci sto diventando matto.

Ho notato che Crysis 2 a differenza di TUTTI gli altri miei giochi ha un effetto blur abbastanza evidente sull'immagine che riesco ad attenuare solo a 1920x1080, mentre a tutte le altre risoluzione è vermante fastidioso.
Ho pensato ad un problema di scaling, trovando però strano che in nessun altro gioco ho una differenza così evidente.

Ho provato su una TV 1360x768 quindi senza scaling ma il blur è rimasto molto accentuato ed il risultato è IDENTICO a quello che avevo alla stessa risoluzione sulla TV full HD.

Potrebbe essere un problema sul tipo di AA usato?
Vorrei fare delle prove con i vari AA, ma dalle guide in prima pagina non ho proprio capito cosa fare. Ho anche provato a scaricare l'utility per le advanced option ma i link sul forum steam non sono più attivi

HELP ME PLEASE

DrossBelly
16-10-2011, 12:00
il gioco non è originale
Grazie