PDA

View Full Version : [Thread Tecnico] Crysis 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

MATTEW1
28-06-2011, 18:15
i crytek domani rilasciano il sandbox 3.

link:
http://crytek.com/news/crysis-2-ultra-upgrade-with-the-directx-11-available-today-for-pc
bene,bene,domani reinstallo tutto e aggiorno tutto +il sandbox 3...:ciapet:

e cosi nacque il vero crysis 2 :D ora i modders svilupperann suon di mod e migliorie grafiche e non

elevul
28-06-2011, 18:22
Se non l'avete ancora fatto leggetevi il pdf del changelog (http://www.mycrysis.com/sites/default/files/support/download/c2_dx11_ultra_upgrade.pdf), che è veramente bello.
Da esso traspare anche la passione di questi ragazzi per il loro lavoro (e ci sono alcune chicche per il futuro). :)

AndreTM
28-06-2011, 18:22
per me ora la sola cosa che manca a sto gioco è una fisica come si deve, vedi i video delle pre-release presi dalle fiere

bodomTerror
28-06-2011, 18:25
Il sandbox3 è una bella notizia, così vedremo veramente cosa sa fare sto motore che ora è molto limitato da new york, e soprattutto la vegetazione...che fa veramente cagare, vediamo cosa tirano fuori :D

<Masquerade>
28-06-2011, 18:27
Se non l'avete ancora fatto leggetevi il pdf del changelog (http://www.mycrysis.com/sites/default/files/support/download/c2_dx11_ultra_upgrade.pdf), che è veramente bello.
Da esso traspare anche la passione di questi ragazzi per il loro lavoro (e ci sono alcune chicche per il futuro). :)

thanks poi lo leggerò xD

Dave83
28-06-2011, 18:33
ma a che serve poi la crack nocd, io con il dvd originale non ho bisogno di tenerlo inserito per giocare :confused:
Evidentemente qualcuno non ha il cd originale... e neanche il seriale :rolleyes:

ragazzi una curiosità.. ma quei siti che vendono i CD Key per il download dei giochi via digital delivery (Steam, Origin ecc..) sono considerati legali?

La maggior parte sì, qualcuno no.
Per maggiori info leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2094347)

a titolo informativo ho provato a installare il texture update del maldo(giargianes..:rolleyes: ) con annesso .exe.morale della favola ho dovuto disinstallare tutto il gioco,save,pacth 1.9+update dx 11 perchè il gioco non partiva piu....:muro:
a questo punto mi toccherà reinstallare il gioco che fra installazione e update ci vuole mezza giornata.mi sono caduti i maroni...:rolleyes:

Ma scusa, non hai provato a rimettere l'exe della 1.9, cancellare le 3 cartelle di Maldo e togliere le 2 stringe dall'autoexec.cfg?

maggiore scia
28-06-2011, 18:36
ottimo link...:)
il cryengine 3 è mirabile...:ave:

michael1one
28-06-2011, 18:44

bello :)

maggiore scia
28-06-2011, 18:47
Evidentemente qualcuno non ha il cd originale... e neanche il seriale :rolleyes:

La maggior parte sì, qualcuno no.
Per maggiori info leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2094347)

Ma scusa, non hai provato a rimettere l'exe della 1.9, cancellare le 3 cartelle di Maldo e togliere le 2 stringe dall'autoexec.cfg?

allora riporto questo link del blog del maldo:
http://maldotex.blogspot.com/

riporto:

- Go to your game installation folder \Bin32 and locate your crysis2.exe
- Rename crysis2.exe to crysis2_currentversion.exe
- Copy crysis2 1.1 executable to Bin32 folder (some users says that 1.2 do the trick too)
- Unrar mod file into \Gamecrysis2 folder (3 new folders appears: materials, objects and textures)
- Run crysis2.exe to play the mod

una volta che copio l'eseguibile aggiornato alla patch 1.9 con quel cacchio di esguibile 1.1 come faccio a rimettere il 1.9,visto che adesso l'eseguibile del gioco ma soprattutto del launcher,l'aplicazione che ricerca gli aggiornamenti e poi lancia il gioco è un fake...:muro:
cmq il suo fantomatico textureupdate è un discorso chiuso,per me...:O
meno male che non sono andato troppo avanti nel single e nellla progessione del multi......l'incacchiatura è rimasta gestibile...:D

alex92o
28-06-2011, 18:48
io ho un ati è mi capita una cosa stranissima con tutto al massimo. Praticamente avvio il gioco e carico il salvataggio (il gioco parte in full screen con tutto su ultra dx 11 e texture) il gioco in un primo momento non mi sfrutta tutta la gpu, si ferma sulla soglia 75/80, ma se io porto il gioco in finestra e lo torno in full screen, il gioco torna a sfruttare tutta la gpu. Mi succede sia in sp che in mp solo se il gioco viene lanciato in dx11.

qualcuno sa aiutarmi?

ho una 5850 con driver 11.5a

Dark Queen
28-06-2011, 18:52
Questi sono i risultati del BENCHMARK di Capt.Hook che mi ha chiesto gentilmente di postarli per avere maggiori termini di paragone con gli HW degli altri utenti. Ovviamente tutto su ULTRA, Vsync OFF e Driver Certificati 275.33.

http://i.imgur.com/2QYcE.jpg

<Masquerade>
28-06-2011, 18:55
direi che sono ottimi, con i risultati della singola GTX mi ci ritrovo perfettamente :D

AndreTM
28-06-2011, 18:58
il texture pack di MaLDo andava fino a prima della patch 1.9 penso ;)

Nekym
28-06-2011, 18:59
con le texture in alta definizione 4 gb non bastano ho monitorato il tutto co le vecchie texture raggiungevo i 3,64 gb di memoria e con quelle high sono sui 3,84 ma penso sia il massimo utilizzabile visto che con linx memory all occupo lo stesso spazio

cire92cry
28-06-2011, 19:01
con le texture in alta definizione 4 gb non bastano ho monitorato il tutto co le vecchie texture raggiungevo i 3,64 gb di memoria e con quelle high sono sui 3,84 ma penso sia il massimo utilizzabile visto che con linx memory all occupo lo stesso spazio

Ho toccato i 5 gb io XD

Dark Queen
28-06-2011, 19:15
direi che sono ottimi, con i risultati della singola GTX mi ci ritrovo perfettamente :D

Ma tu avevi OC la scheda...lui NO! :asd:

<Masquerade>
28-06-2011, 19:19

che driver usa??????? ???

dopo lo rifaccio..anche a default, ma ci sta che l'oc non faccia quasi punta differenza...cioè giusto 2-3fps, cmq dopo vedo :asd:

khayn88
28-06-2011, 19:34
da quel che leggo mi sa che mi conviene aspettare il mese prossimo quando comprero la seconda 6950 2gb.. qualcuno di voi l'ha provato con una di queste schede??

Robermix
28-06-2011, 19:41
Ragazzi ho una 6850 in abbinamento ad un X6 1055T 3.2Ghz e 8GB di Ram.

Avevo già in mente di fare l'accoppiata e passare al cross.. per ora non sono riuscito a trovare review, ma dalla vostra esperienza e confronti fra configurazioni, come potrebbe andare un cross di 6850 ?

Ovviamente non tutto al massimo..

bellerofonte1986
28-06-2011, 19:42
ho provato ad aggiornare i driver agli ultimi disponibili sul sito nvidia, i 275.50 - beta.

ma nulla. il crash ancora c'è.
quando ho tempo proverò a reistallare il gioco dall'inizio, ma da quanto leggo qui non risolve niente.

allora credo che aspetterò i driver ottimizzati, anche perchè leggo che non sono l'unico che ha problemi di crash dopo questi pacchetti di aggiornamenti.

il mio problema è che lancio il gioco, mi loggo, carico una partita (oppure reinizio la campagna dallinizio) e tempo 10 seconsi o 2 minuti e mi torna al desktop e mi tocca terminare a mano il processo.... sempre......

da aida64 vedo che le schede video smettono di funzionare all'improvviso, tornano allo 0% di carico e 100MB di utilizzo di Vram, quindi è come se non renderizzassero più il gioco, dopodiche mi tocca terminare il processo dal task manager di seven

con Battlefield Bad Company 2 tutto ok, ci gioco tranquillamente per 2-3 ore di fila senza alcun crash di alcun tipo.

le temperature sono buone le due GPU sono al 85° la prima e 75° la seconda, la CPU a 50-55° massimo, direi ottime visto il grande caldo

prima di ieri (quindi prima di aggiornare con i pacchetti) tutto ok.

il gioco ovviamente è originale

la mia config è questa:
INTEL CORE i7 2600K
ASUS P8P67 DELUXE
16 GB RAM CORSAIR DDR3
2 X NVIDIA GTX570 OC IN SLI

credo che in quanto ad hardware sia messo benissimo.
voi che dite? :help:

grazie per le eventuali risposte

Fantomatico
28-06-2011, 19:47
Prima di cantar vittoria provate il primo livello con gli alieni :asd:...

Per nn spoilerare intendo quello successivo allo

abbattimento dell' elicottero che avrebbe dovuto scortarci via

Le performance dipendono molto dai livelli. Credo sia dovuto alla tessellation mai applicata in quel modo in nessun altro gioco. Sto a 28-30 fps in quel livello...:eek: :eek:

alex92o
28-06-2011, 19:55
io ho un ati è mi capita una cosa stranissima con tutto al massimo. Praticamente avvio il gioco e carico il salvataggio (il gioco parte in full screen con tutto su ultra dx 11 e texture) il gioco in un primo momento non mi sfrutta tutta la gpu, si ferma sulla soglia 75/80, ma se io porto il gioco in finestra e lo torno in full screen, il gioco torna a sfruttare tutta la gpu. Mi succede sia in sp che in mp solo se il gioco viene lanciato in dx11.

qualcuno sa aiutarmi?

ho una 5850 con driver 11.5a

up

c'è modo di lanciare in automatico il gioco in finestra? (senza usare il menu del gioco)

Jhon16
28-06-2011, 20:07
Ho toccato i 5 gb io XD

Solo io non vado oltre i 3 GB? :mbe:

bellerofonte1986
28-06-2011, 20:09
bellerofonte, il problema è che hai poca ram di sistema :O

cmq se togliendo il gioco e rimettendolo pulito (cancella la cartella di crysis 2) non risolvi, aspetta i driver..

ti sembrano pochi 16 gb?:D

cmq che dite come hardware ci siamo per mandarlo tutto su ultra a 1920x1200 ad un framerate decente?
sinceramente non mi so regolare senza giocare con crysis 2.....
volevo testare il nuovo pc proprio con crysis 2, e dopo tutto mi crasha.......:cry:

eXeS
28-06-2011, 20:09
up

c'è modo di lanciare in automatico il gioco in finestra? (senza usare il menu del gioco)

La butto li, giochi con vsync attivo e quando parte in full-screen ti va a 50Hz e quindi hai framerate cappato a 50fps, framerate gestito agevolmente dalla tua scheda.

Quando switchi full-screen->window-mode->full-screen il gioco reimposta il refresh a 60Hz quindi la tua scheda deve lavorare di più per garantirti i 60fps.

Messi89
28-06-2011, 20:13
praticamente prima di sti aggiornamenti mi andava da dio il game ora e buggato fino al midollo andate a lavorare crytec

joytag
28-06-2011, 20:18
Forse posso esserti d'aiuto x risolvere temporaneamente in attesa di nuovi drivers nVidia che risolvino il problema dei crash nelle configurazioni SLI.
Io ho risolto cosi', basta applicare un leggero Overvolt alle GPU ed i crash scompaiono, ne parlano in un topic specifico sul forum di www.mycrysis.com. Io non ho piu' crash ho giocato quasi 2 ore in sp impostando tutto su Ultra a 1920x1080 in dx11 ovviamente.
La mia configurazione e' simile alla tua

Asus P8P67 Deluxe
i72600k@4800
8 Gb DDR3 G-Skill 1866
2xSLI ZOTAC GTX580 in stock

Attualmente uso i 270.61 in Windows Professional 64

ho provato ad aggiornare i driver agli ultimi disponibili sul sito nvidia, i 275.50 - beta.

ma nulla. il crash ancora c'è.
quando ho tempo proverò a reistallare il gioco dall'inizio, ma da quanto leggo qui non risolve niente.

allora credo che aspetterò i driver ottimizzati, anche perchè leggo che non sono l'unico che ha problemi di crash dopo questi pacchetti di aggiornamenti.

il mio problema è che lancio il gioco, mi loggo, carico una partita (oppure reinizio la campagna dallinizio) e tempo 10 seconsi o 2 minuti e mi torna al desktop e mi tocca terminare a mano il processo.... sempre......

da aida64 vedo che le schede video smettono di funzionare all'improvviso, tornano allo 0% di carico e 100MB di utilizzo di Vram, quindi è come se non renderizzassero più il gioco, dopodiche mi tocca terminare il processo dal task manager di seven

con Battlefield Bad Company 2 tutto ok, ci gioco tranquillamente per 2-3 ore di fila senza alcun crash di alcun tipo.

le temperature sono buone le due GPU sono al 85° la prima e 75° la seconda, la CPU a 50-55° massimo, direi ottime visto il grande caldo

prima di ieri (quindi prima di aggiornare con i pacchetti) tutto ok.

il gioco ovviamente è originale

la mia config è questa:
INTEL CORE i7 2600K
ASUS P8P67 DELUXE
16 GB RAM CORSAIR DDR3
2 X NVIDIA GTX570 OC IN SLI

credo che in quanto ad hardware sia messo benissimo.
voi che dite? :help:

grazie per le eventuali risposte

cire92cry
28-06-2011, 20:19
Solo io non vado oltre i 3 GB? :mbe:

Il gioco si adatta se hai 4 gb di ram non supera i 3 io ho 6 gb e non supera i 5 gb. Se hai 8 gb probabilmente arrivi a 6 .

Un mio amico ci gioca con soli 2 gb di ram( non gli va molto bene ovvio XD).

bellerofonte1986
28-06-2011, 20:29
Forse posso esserti d'aiuto x risolvere temporaneamente in attesa di nuovi drivers nVidia che risolvino il problema dei crash nelle configurazioni SLI.
Io ho risolto cosi', basta applicare un leggero Overvolt alle GPU ed i crash scompaiono, ne parlano in un topic specifico sul forum di www.mycrysis.com. Io non ho piu' crash ho giocato quasi 2 ore in sp impostando tutto su Ultra a 1920x1080 in dx11 ovviamente.

Asus P8P67 Deluxe
i72600k@4800
8 Gb DDR3 G-Skill 1866

per ora ti ringrazio ma prima di mettere le mani sui volt, preferisco reinstallare tutto da capo e poi aspettare i driver ottimizzati nvidia.

cmq la tua config a parte la ram che io ho 16 e tu 8 è molto simile...... anche se la tua è molto più pompata della mia.......
la cpu io l'ho a 3400mhz (ho il dissipatore standard intel) e per la gpu ho due 570 in OC e tu due 580 standard

cmq a te che tipo di crash dava di preciso, così per rendermi conto se è simile al mio (e ad altri tipi in internet) o è identico al mio

eXeS
28-06-2011, 20:31

Secondo me è un caso, un overvolt non può risolvere una instabilità software dovuta ai driver, a meno che il problema dei driver sia appunto un abbassamento ingiustificato del voltaggio dato alla gpu.

Io vedo che avete tutti sistemi abbastanza occati, ma perchè il problema deve essere per forza software gioco e/o i driver, quando magari potrebbe essere l'oc del vostro sistema a causare instabilità con questo specifico gioco ?

bellerofonte1986
28-06-2011, 20:37
Secondo me è un caso, un overvolt non può risolvere una instabilità software dovuta ai driver, a meno che il problema dei driver sia appunto un abbassamento ingiustificato del voltaggio dato alla gpu.

Io vedo che avete tutti sistemi abbastanza occati, ma perchè il problema deve essere per forza software gioco e/o i driver, quando magari potrebbe essere l'oc del vostro sistema a causare instabilità con questo specifico gioco ?

anche secondo me l'aumento dell'overvolt è un caso per risolvere il problema..... non puoi risolvere un crash con un overvolt..... al limite la scheda video va in protezione termica.....

secondo me è un problema di SLI su alcune configurazioni.
oppure i driver che su alcune configurazioni scazzano all'inverosimile

Jhon16
28-06-2011, 20:38
Il gioco si adatta se hai 4 gb di ram non supera i 3 io ho 6 gb e non supera i 5 gb. Se hai 8 gb probabilmente arrivi a 6 .

Un mio amico ci gioca con soli 2 gb di ram( non gli va molto bene ovvio XD).

Quindi credi che mettendo altri 4 GB di RAM il gioco possa essere piu scattante?

cire92cry
28-06-2011, 20:56
anche secondo me l'aumento dell'overvolt è un caso per risolvere il problema..... non puoi risolvere un crash con un overvolt..... al limite la scheda video va in protezione termica.....

secondo me è un problema di SLI su alcune configurazioni.
oppure i driver che su alcune configurazioni scazzano all'inverosimile

Ho notato che con le DX11 l'sli non è sfruttato a dovere. All'inizio ho pensato visto che avevo tutto massimo che era satura la vram infatti era quasi al limite 1230 mb . Allora ho provato a abbassare i settaggi e a togliere le texturess e abbassare la risoluzione. Nonostante la vram era libera infatti occupava circa 1 gb o anche meno l'utilizzo delle schede video era sempre sul 60 70 % . Come metti in DX9 spara al 99%. Ma visto che pure prima era libera la vram non è un problema che riguarda la vram. Spero che si risolva con i driver nuovi in effetti crysis 2 in DX11 non è supportato dai driver che ci sono ora.

Quindi credi che mettendo altri 4 GB di RAM il gioco possa essere piu scattante?
Presumo di si ma se sei già al limite con la vga non cambia molto.

ertruffa
28-06-2011, 20:57

Asus P8P67 Deluxe
i72600k@4800
8 Gb DDR3 G-Skill 1866

confermo con leggero overvolt delle vga tutto fila liscio,grazie per la dritta,un paio di screen.
http://s4.postimage.org/2a93l4zl0/Crysis2_2011_06_28_21_47_03_15.jpg (http://postimage.org/image/2a93l4zl0/)
http://s4.postimage.org/2a9gtfrj8/Crysis2_2011_06_28_21_50_05_51.jpg (http://postimage.org/image/2a9gtfrj8/)
da notare la differenza di temp.fra la windforce e la calibre,considerando che la wind prende aria e la calibre si becca quella calda:eek: :eek:

Custode
28-06-2011, 21:02

Ovviamente quanto sto per dire è completamente sparato a caso senza alcun fondamento concreto, quindi non mi mangiare :D.
Tuttavia casi di GTX560/570/580 che risolvono crash sistematici in vari giochi tramite leggero overvolt non sono così infrequenti, quale che sia poi la vera causa.
Ad esempio, ho seguito per mesi i thread ufficiali di Bioware riguardo Dragon Age II in DX11 e lì è pieno di gente che con le schede di cui sopra, sia in single che in SLI, hanno risolto crash continui con un leggero overvolt.
Stessa cosa capita con Dirt 2 e 3 in DX11: alcuni hanno risolto o abbassando il clock delle loro schede overclokkate di fabbrica ai valori standard, oppure overvoltando.
Ripeto, quale che sia la vera natura del problema io non la conosco, ma non è così infrequente leggere di tali problematiche in DX11 risolte overvoltando.
L'aspetto comune, tuttavia, sembra essere quello che si tratta sempre di giochi in DX11, là dove in DX9 non manifestano nessun sintomo.
Oibò.

bellerofonte1986
28-06-2011, 21:03
ho visto nel forum di mycrysis che parecchi hanno questo problema:
http://www.mycrysis.com/forums/viewtopic.php?f=40&t=33246&hilit=crash+after+patch

http://www.mycrysis.com/forums/viewtopic.php?f=40&t=33404&p=357962&hilit=crash+after+patch#p357962

http://www.mycrysis.com/forums/viewtopic.php?f=40&t=33246&hilit=crash+after+patch

se il problema è l'overvolt allora credo che il problema sono i driver (ma mi possono sbagliare), che non mandano abbastanza potenza quando necessaria......

se poi consideriamo che lo fa appena patchato con tutti i pacchetti (prima in dx9 tutto ok, neanche un crash), allora il problema è che i driver non sono logicamente adatti ed ottimizzati per crysis 2 in dx11, in quanto usciti da 2 giorni.

come detto con tutti gli altri giochi che ho installato (BFBC2, ecc), nessun problema.....
crasha solo con crysis 2 in DX11, in DX9 nessun problema......

l'unica cosa è aspettare i nuovi driver. mettiamoci l'anima in pace......:D

bellerofonte1986
28-06-2011, 21:10
Ovviamente quanto sto per dire è completamente sparato a caso senza alcun fondamento concreto, quindi non mi mangiare :D.
Tuttavia casi di GTX560/570/580 che risolvono crash sistematici in vari giochi tramite leggero overvolt non sono così infrequenti, quale che sia poi la vera causa.
Ad esempio, ho seguito per mesi i thread ufficiali di Bioware riguardo Dragon Age II in DX11 e lì è pieno di gente che con le schede di cui sopra, sia in single che in SLI, hanno risolto crash continui con un leggero overvolt.
Stessa cosa capita con Dirt 2 e 3 in DX11: alcuni hanno risolto o abbassando il clock delle loro schede overclokkate di fabbrica ai valori standard, oppure overvoltando.
Ripeto, quale che sia la vera natura del problema io non la conosco, ma non è così infrequente leggere di tali problematiche in DX11 risolte overvoltando.
L'aspetto comune, tuttavia, sembra essere quello che si tratta sempre di giochi in DX11, là dove in DX9 non manifestano nessun sintomo.
Oibò.

io infatti ho due gtx570 con l'oc di fabbrica..... della gigabyte.....
ma mi romperebbe downcloccare, quando oramai si è appurato che il problema sono i driver non ottimizzati su alcune configurazioni SLI........
confermo anche che il mio problema è solo in crysis 2 in dx11. in dx9 tutto ok........

eXeS
28-06-2011, 21:20

:cool:

Oibò.
Se l'ov o il downclock risolvono allora quegli esemplari di gpu non dovevano uscire con quei voltaggi o con quei clock, ma il concetto non cambia, se quello è il workaround è un problema causato da una instabilità hardware in questo caso indipendente dall'utente smanettone, che continua a non essere imputabile ad un errore di programmazione, e che difficilmente potrà essere risolto da release successive dei driver.

DarkVegas93
28-06-2011, 21:21
con una 580 quante fps fate voi?

<Masquerade>
28-06-2011, 21:24
invece di overvoltare le schede, avete provato dal pannello driver ad impostare "modalità di gestione alimentazione" su "preferisci le prestazioni massime"

???????

<Masquerade>
28-06-2011, 21:25

ho rifatto il bench, def 47-37fps, oc 53.300/42fps

bystronic
28-06-2011, 21:39
ragazzi ho un problema ho installato la Patch 1.9 quella per le DX11 e il pack High resolution da qui http://www.geforce.com/#/News/articles/download-the-crysis-2-directx-11-ultra-upgrade ma nelle Opzioni la voce delle texture è ombreggiata e non me la fa selezionare e purtroppo è settata su No.

ho guardato nella cartella delle Patch e il pack da 1.7 Gb è presente mentre invece le altre opzioni sono settate su Ultra a qualcuno è capitata sta cosa...

io non ho nessun crash con lo SLI attivo.

maggiore scia
28-06-2011, 21:44
ragazzi ho un problema ho installato la Patch 1.9 quella per le DX11 e il pack High resolution da qui http://www.geforce.com/#/News/articles/download-the-crysis-2-directx-11-ultra-upgrade ma nelle Opzioni la voce delle texture è ombreggiata e non me la fa selezionare e purtroppo è settata su No.

ho guardato nella cartella delle Patch e il pack da 1.7 Gb è presente mentre invece le altre opzioni sono settate su Ultra a qualcuno è capitata sta cosa...

io non ho nessun crash con lo SLI attivo.
il Texture Update in HiRes gira solo su sistemi operativi vista-seven a 64 bit.

Th4N4Th0S
28-06-2011, 21:46
quindi le High texture pack non possono essere installate in un sistema a 32 bit?

Semper+
28-06-2011, 21:52
Installato C2.
L'esplosione è fissata fra qualche ora http://forum.tgmonline.it/images/smilies/jfs2.gif

Semper+
28-06-2011, 21:55
quindi le High texture pack non possono essere installate in un sistema a 32 bit?

Infatti non hai solo tu sto problema. Propongo di andare a chiedere spiegazioni alla Crytek.http://www.masterofgdr.it/forum/images/smilies/sisi.gif

streetracerHCI
28-06-2011, 22:08
Infatti non hai solo tu sto problema. Propongo di andare a chiedere spiegazioni alla Crytek.http://www.masterofgdr.it/forum/images/smilies/sisi.gif

io nel 2011 progongo che aggiorniate i vostri os con uno a 64 invece :O

Th4N4Th0S
28-06-2011, 22:09

quando avrò almeno 6 Gb di ram lo farò... :cool:

kiwivda
28-06-2011, 22:09
Confermo ho reinstallato il gioco e non ho messo la crack no cd, tutto funziona a dovere!:D

Semper+
28-06-2011, 22:51

Perchè mai si sta tanto bene con i 32...

maggiore scia
28-06-2011, 22:56
visto che domani il cevat rilascia l'sdk della sua creatura..:D ,sono sicuro al 99% che fra qualche giorno sarà scaricabile questa mappa techdemo visualizzabile via editor.
http://www.youtube.com/watch?v=VJEL9Kipuw4
dal minuto 0:00 a 0:52.....:oink:
gustarsi tale opera tecnica grafica-artistica sulo proprio pannello sarà dannatamente piacevole....:sofico:

AndreTM
28-06-2011, 22:56

si infatti, non è molto sensato tenersi un 32 al giorno d'oggi.. senza considerare tutte le limitazioni che impone

Semper+
28-06-2011, 23:05
si infatti, non è molto sensato tenersi un 32 al giorno d'oggi.. senza considerare tutte le limitazioni che impone

E' sensato per chi ha particolari esigenze oppure semplicemente per chi non ne ha.

Semper+
28-06-2011, 23:07
anche con il pack low res evidentemente :)

suvvia con queste affermazioni, non ci sono motivi per non passare ai 64bit, basta avere 4gb di ram ed un processore dual core, la compatibilità con i 32 bit è assicurata al 99% e si hanno solo benefici dalle applicazioni 64 bit.

Un discorso del genere è già più sensato che non quello di AndreTM. Comunque vedi sopra.

Aenil
28-06-2011, 23:14
non è questione di esigenze, avere il 64 bit è come avere sia il 32 che il 64, non hai limitazioni di compatibilità ne alterazioni sulle performance.

avere solo il 32 ti limita laddove si ha la necessità di eseguire codice a 64 bit o sfruttare quantitativi (se li hai, ma insomma la ram la trovi ormai nelle patatine) di ram elevati

quoto.. nel 2011 non c'è nessuna ragione in particolare per restare ai 32bit.

Io stesso se ho programmi di lavoro molto datati li faccio andare con l'XP mode di windows7 e risolvo ogni problema..

/OT

Crasher89
28-06-2011, 23:30
praticamente prima di sti aggiornamenti mi andava da dio il game ora e buggato fino al midollo andate a lavorare crytec

detto da uno che non conosce i verbi e la punteggiatura,fa molto ridere...

Dave83
28-06-2011, 23:37
Ho riprovato a lanciare il benchmark, ancora senza successo.

Gioco situato in E:\Crysis2
Programma in E:\Oaman

Questo è il log

[29/Jun/11 00:29:22]: Starting oaMan 1.0-3792162-20090410-013634
[29/Jun/11 00:29:23]: GetOaAppInfo : Getting benchmark information of application [Just Cause 2]
[29/Jun/11 00:29:23]: getInfoThread : Start getting application information
[29/Jun/11 00:29:34]: getInfoThread : Benchmark [v1.0] | [benchmark_1] found
[29/Jun/11 00:29:34]: Add benchmark [benchmark_1] to application list
[29/Jun/11 00:29:34]: getInfoThread : Benchmark [v1.0] | [benchmark_3] found
[29/Jun/11 00:29:35]: Add benchmark [benchmark_3] to application list
[29/Jun/11 00:29:35]: getInfoThread : Benchmark [v1.0] | [benchmark_2] found
[29/Jun/11 00:29:35]: Add benchmark [benchmark_2] to application list
[29/Jun/11 00:29:35]: getInfoThread : Exit Successfully
[29/Jun/11 00:29:35]: GetOaAppInfo : Successfully get benchmark information
[29/Jun/11 00:29:35]: GetOaAppInfo : Getting benchmark information of application [Crysis 2]
[29/Jun/11 00:29:35]: getInfoThread : Start getting application information
[29/Jun/11 00:29:35]: getInfoThread : Filename E:\Program Files (x86)\Origin Games\Crysis(R) 2\bin32\Crysis2Launcher.exe is not available
[29/Jun/11 00:29:35]: getInfoThread : Abort Thread
[29/Jun/11 00:29:35]: GetOaAppInfo : Launching application failed with ExitCode [1102]
[29/Jun/11 00:29:35]: SearchFileRegistry : Search file based registry to find OA app
[29/Jun/11 00:29:35]: SearchFileRegistry : Finished
[29/Jun/11 00:29:48]: OnAddAppMenu : Add application menu selected
[29/Jun/11 00:30:05]: cmdlineDialog : Argument [] added
[29/Jun/11 00:30:05]: GetOaAppInfo : Getting benchmark information of application [Crysis2.exe]
[29/Jun/11 00:30:29]: getInfoThread : Benchmark [] | [benchmark] found
[29/Jun/11 00:30:29]: Add benchmark [benchmark] to application list
[29/Jun/11 00:30:29]: getInfoThread : Exit Successfully
[29/Jun/11 00:30:30]: GetOaAppInfo : Successfully get benchmark information
[29/Jun/11 00:30:35]: Selected Item [Just Cause 2 v1.0] in application list
[29/Jun/11 00:30:35]: RefreshOptionSet : Enumerate option set of this application
[29/Jun/11 00:30:36]: Selected Item [benchmark] in application list
[29/Jun/11 00:30:37]: Selected Item [Crysis2.exe ] in application list
[29/Jun/11 00:30:37]: RefreshOptionSet : Enumerate option set of this application
[29/Jun/11 00:30:38]: benchGrid : Benchmark [benchmark (1)] added to benchmark list
[29/Jun/11 00:30:40]: Selected Item [benchmark] in application list
[29/Jun/11 00:30:40]: Selected Item [Crysis2.exe ] in application list
[29/Jun/11 00:30:40]: RefreshOptionSet : Enumerate option set of this application
[29/Jun/11 00:30:41]: Selected Item [benchmark] in application list
[29/Jun/11 00:30:43]: benchGrid : Benchmark [benchmark (2)] added to benchmark list
[29/Jun/11 00:30:44]: Selected item [benchmark (2)] in benchmark list
[29/Jun/11 00:30:45]: Selected item [benchmark (1)] in benchmark list
[29/Jun/11 00:30:46]: Selected item [benchmark (1)] in benchmark list
[29/Jun/11 00:30:47]: Selected item [benchmark (2)] in benchmark list
[29/Jun/11 00:30:53]: Selected item [benchmark (1)] in benchmark list
[29/Jun/11 00:30:58]: OnRunBatchContext : Run selected benchmark selected
[29/Jun/11 00:30:58]: StartBenchmarks : Running benchmarks
[29/Jun/11 00:30:58]: benchThread : Running benchmark [Crysis2.exe] | [] | [benchmark (1)]
[29/Jun/11 00:32:16]: benchThread : Run RPC server failed with Server error code [-2]
[29/Jun/11 00:32:16]: update benchgrid to update result columns
[29/Jun/11 00:32:16]: StartBenchmarks : Benchmark finished

Da notare che appena parte mi aggiunge Just Cause 2 (steam) in automatico :asd:
A parte questo quando lancio il benchmark come ho già detto, il gioco parte ma normalmente, senza avviare nessun benchmark.

Da notare però che alcune righe sono diverse da quelle delle instruzioni postate qualche pagina fa (ad esempio in quelle viene citato un file benchmark.cfg, che io non ho da nessuna parte).

Poi dipendere dal tipo di versione installata?
Io ho la versione scaricata da Origin in italiano.

ps: perchè anche se in Origin ho spuntato la voce "Conserva i file d'installazione dopo l'installazione dei giochi" non mi ha conservato un bel nulla? :|

Robermix
29-06-2011, 00:58
Ragazzi questa patch è magnifica!! :sbavvv:

Ho solo installato la patch, niente DX11 e Texure HD, e sempre lasciando l'autoexec.cfg tutto al massimo, discusso molte pagine dietro, la grafica è nettamente migliorata!!

Le ombre sono molto più nitide e reali, e vi è molto contrato con l'illuminazione ambientale, migliorata anche essa.

In multy uno mi ha ucciso da lontano con scarab semplicemente dalla mia ombra sul muro.. ahah è stato spettacolare :D

Ovviamente penso che le impostazioni del .cfg corrispondano a impostare tutto su Ultra.. proverò ad effettuare delle comparazioni.

Appena libero qualche GB :asd: scarico ed installo anche i due pacchetti grafici aggiuntivi, che dire, OTTIMO LAVORO CRYTEK ;)

Dimasimo1010
29-06-2011, 01:16
io infatti ho due gtx570 con l'oc di fabbrica..... della gigabyte.....
ma mi romperebbe downcloccare, quando oramai si è appurato che il problema sono i driver non ottimizzati su alcune configurazioni SLI........
confermo anche che il mio problema è solo in crysis 2 in dx11. in dx9 tutto ok........

Siamo sicuri che è un problema solo delle configurazioni SLI ? ho anche io lo stesso problema e ho una sola asus direct cuII 570, ho provato a settare la scheda in tutti i modi ma non risolvo completamente, riesco a giocare solo in multy...

A parte questo problema che spero risolveranno a breve l'aggiornamento è NICE!!!

AndreTM
29-06-2011, 01:27
Un discorso del genere è già più sensato che non quello di AndreTM. Comunque vedi sopra.

fate conto che io conosco gente che sta a 32bit pur avendo un quad core e 4gb di ram e che alla domanda "perchè non passi al 64bit?" ti risponde "ma è sempre andato bene così.." :asd: cmq si dipende dalle esigenze, un PC degli ultimi anni però è sprecato con un OS a 32bit..

A chi interessasse, è stato trovato il modo di far girare il pack di MaLDo sulla 1.9, ho provato personalmente e funziona! La pecca grossa è che viene disattivato il tessellatore.. ci stanno lavorando su ad ogni modo ;)

First off, go to your game directory *letter*:/program files/electronic arts/crytek/crysis 2/ and add a new folder, rename it to "Mods" without the quotes.

Next, add a folder inside the mods folder, you can name it whatever you wish, I named mine "MaldoTex".

Inside that folder make another folder named EXACTLY "gamecrysis2". Inside this folder, put the "Objects, Textures, and Materials" folders from Maldo's .rar file in the folder.

Go up one folder level, back to the MaldoTex folder. In this folder, you'll want to add 2 .txt files.
Name each file EXACTLY "info.txt" and "settings.txt"

Now, open the info word file and paste:
<Mod Name="MaldoTextures" Version="1.0" Screenshot="" Description="Crysis 2 Textures By Maldo" url=""/>

Save and close.

Open the settings word file and paste:
<Settings ShowVideos="0" ShowIntroVideos="0" StartingLevel="intro"/>

Save and close.

Now, right click and rename the files to info.xml and settings.xml accordingly.

Your final path should look like this:
DRIVELETTER:/Program Files/Electronic Arts/Crytek/Crysis2/Mods/MaldoTex(or w/e you name the folder)/gamecrysis2/

Boot it up and try it out, you know you did it right when you click Mods and it takes you to another screen with a selectable mod with a proper title and info.
FONTE: inCrysis

Edit: Tutto questo ovviamente non compromette il gioco originale! Per avviare il gioco moddato è necessario andare nel menù mod direttamente da Crysis 2, attendere il riavvio del gioco e poi successivamente giocare, dopo essere usciti se si rientra è necessario riattivare la mod per utilizzarla nuovamente, altrimenti il gioco viene avviato normalmente in DX11 con releative features funzionanti.

streetracerHCI
29-06-2011, 01:30
sarebbe bello avere le texture hires, il tassellatore ed in più il pack di maldo.
Quando sarà possibile sarà una gran cosa :D

AndreTM
29-06-2011, 01:36
sarebbe bello avere le texture hires, il tassellatore ed in più il pack di maldo.
Quando sarà possibile sarà una gran cosa :D

gia in quel modo qua si ha il pack di MaLDo + Pack HD Crytek + Features DX11 (tranne tessellation).
Siamo solo all'inizio comunque, questo qua è solo un adattamento, presto ne vedremo di belle davvero ;)

Semper+
29-06-2011, 01:39
Ma ho installato la patch e adesso l'opzione DX11 è in grigio e affianco dice disattiva ma non si può schiacciare. Anche a voi è così?

streetracerHCI
29-06-2011, 02:01
Ma ho installato la patch e adesso l'opzione DX11 è in grigio e affianco dice disattiva ma non si può schiacciare. Anche a voi è così?

hai scaricato il pack?

Semper+
29-06-2011, 03:30
A quanto pare il gioco riconosce solo le schede con dx11 nativo http://www.hadouken.it/images/smilies/facepalm.gif e non anche quelle con l' sp2 e DX11. Benissimo, quindi potranno usufruire di queste patch solo chi ha la scheda nativa DX11 e i so a 64 bit.
A quanto pare non solo l'unico che si lamenta di questo, infatti sul forum Crytek stanno discutendo di questo dall'inizio. Almeno non sono l'unico. Certo però che si potevano spremere un pò di più cavolo. Con Dragon age 2 si può fare sta cosa...uffa. Spero che almeno alla patch 2.0 integrino pure ste cose... sennò sono patch private.
Queste sono solo patch a metà...

Ziosilvio
29-06-2011, 06:27
Confermo ho reinstallato il gioco e non ho messo la crack no cd, tutto funziona a dovere!:D
Su questo forum non si parla di crack.
Sette giorni a ripassare il regolamento.

LurenZ87
29-06-2011, 06:34
sinceramente non capisco di cosa ti lamenti, nel senso, ogni gamer che si rispetta usa un s.o. a 64bit per poter sfruttare i quantitativi di RAM dai 4Gb in su', oltre a poter sfruttare applicazioni pensate per i 64bit, oltre ad aver disponibile la piena compatibilita' con i programmi a 32bit, cosa che al contrario non puo' avvenire...

Per il discorso della vga ci sta poco da dire, perché attualmente e' il gioco che sfrutta di più le dx11 e mi sembra anche abbastanza giusto che ne richieda una nativa ed anche di "grosso calibro"... ancora mi viene da ridere quando qualche utente scrive che con una GTX 460 in Full HD ha una media di 40/50fps :asd:

Dave83
29-06-2011, 06:53
Per il discorso della vga ci sta poco da dire, perché attualmente e' il gioco che sfrutta di più le dx11 e mi sembra anche abbastanza giusto che ne richieda una nativa ed anche di "grosso calibro"... ancora mi viene da ridere quando qualche utente scrive che con una GTX 460 in Full HD ha una media di 40/50fps :asd:

Sì certo, in dx9 però :asd:

Fantomatico
29-06-2011, 07:49
Ne avrete già parlato ma nn so a quale pagina tornare indietro :p , qualcuno gentilmente mi dice come si esegue il benchmark? Seguendo le istruzioni nn mi compare ciò che mi viene richiesto...

ndrmcchtt491
29-06-2011, 08:13
A quanto pare il gioco riconosce solo le schede con dx11 nativo http://www.hadouken.it/images/smilies/facepalm.gif e non anche quelle con l' sp2 e DX11. Benissimo, quindi potranno usufruire di queste patch solo chi ha la scheda nativa DX11 e i so a 64 bit.
A quanto pare non solo l'unico che si lamenta di questo, infatti sul forum Crytek stanno discutendo di questo dall'inizio. Almeno non sono l'unico. Certo però che si potevano spremere un pò di più cavolo. Con Dragon age 2 si può fare sta cosa...uffa. Spero che almeno alla patch 2.0 integrino pure ste cose... sennò sono patch private.
Queste sono solo patch a metà...

Dai, forse nel 2020 avranno finito di patchare il gioco:asd: :asd:
Sentendo varie persone che giocano a Cry2 ho capito che aggiustano 5 cose in croce ma saltano fuori 100 bug che prima non c' erano, complimenti!

Kaiser73
29-06-2011, 08:27
Ieri ho provato un pò a fondo il gioco.

Non so voi, ma io con una gtx 570 (overcloccata a 900mhz) ed un X2 B2 550 (sbloccati tutti e 4 i core) rimane fisso sui 40 ed è fluidissimo. Non sembra pesante ed in teoria ci potrebbe stare anche altra roba (la GPU non è quasi mai al 100%, è sempre sui 70-85%).

Come si fa a cambiare il FOV ed avere un campo visivo un pò più "da PC" ?

parlando della patch, direi che nonostante gli indubbi miglioramenti c'è ancora un AMPIO margine di miglioramento sulle textures. Molte sono rimaste brutte, ed anche quelle modificate in "HD" beh...non sono proprio HD anche se decenti.

mircocatta
29-06-2011, 08:30
io aspetto anche driver ati migliori, comunque ora è giocabilissimo con una media di 40fps a 1680x1050

la mancanza di un processore aggiornato e con frequenze ben superiori ai 3.4ghz incominciano a farsi sentire parecchio :mc: overcloccare la scheda non è servito niente!

Fantomatico
29-06-2011, 08:33
Avete AMD e per caso notate prestazioni insufficienti? Abbassate di uno step la qualità oggetti, verrà disabilitata la tessellation e il parallax mapping, ma il gioco ne risentirà eccome...guadagnerete almeno una decina di fps.

Dave83
29-06-2011, 08:36
Sentendo varie persone che giocano a Cry2 ho capito che aggiustano 5 cose in croce ma saltano fuori 100 bug che prima non c' erano, complimenti!

Scusa eh, ma a che pro attivare con qualche accrocchio effetti nativi DX11 su schede DX10 che già la scheda a singola GPU più potente nativa DX10 (GTX285) risce a fatica a far girare il gioco al massimo?

mircocatta
29-06-2011, 08:40

il discorso è semplice: siccome i 32bit tengono al massimo 3,4gb di ram (condivisa tra quella di sistema e video) , se un texture high pack richiede almeno 1gb di ram video (e sinceramente, anche oltre), ne rimarrebbero poco più di 2gb per il sistema + resto del gioco
consideriamo un consumo del sistema operativo di circa 400mb (e forse anche più), rimangono neanche due GB per il gioco..
se tu pensi di giocare tutto al massimo (e credo di si visto che pretendi di avere le texture high res +dx11) con 2 gb di ram scarsi...beh, mi sa che pensi proprio male! ecco perchè sono richiesti i 64bit...perchè in toto il gioco richiede ben oltre i 3,4 gb di ram

Dave83
29-06-2011, 08:43
Forse ho capito perchè non mi va
[29/Jun/11 00:29:22]: Starting oaMan 1.0-3792162-20090410-013634
[29/Jun/11 00:29:23]: GetOaAppInfo : Getting benchmark information of application [Just Cause 2]
[29/Jun/11 00:29:23]: getInfoThread : Start getting application information
[29/Jun/11 00:29:34]: getInfoThread : Benchmark [v1.0] | found
[29/Jun/11 00:29:34]: Add benchmark [benchmark_1] to application list
[29/Jun/11 00:29:34]: getInfoThread : Benchmark [v1.0] | [benchmark_3] found
[29/Jun/11 00:29:35]: Add benchmark [benchmark_3] to application list
[29/Jun/11 00:29:35]: getInfoThread : Benchmark [v1.0] | [benchmark_2] found
[29/Jun/11 00:29:35]: Add benchmark [benchmark_2] to application list
[29/Jun/11 00:29:35]: getInfoThread : Exit Successfully
[29/Jun/11 00:29:35]: GetOaAppInfo : Successfully get benchmark information
[29/Jun/11 00:29:35]: GetOaAppInfo : Getting benchmark information of application [Crysis 2]
[29/Jun/11 00:29:35]: getInfoThread : Start getting application information
[B][29/Jun/11 00:29:35]: getInfoThread : Filename E:\Program Files (x86)\Origin Games\Crysis(R) 2\bin32\Crysis2Launcher.exe is not available
[29/Jun/11 00:29:35]: getInfoThread : Abort Thread
[29/Jun/11 00:29:35]: GetOaAppInfo : Launching application failed with ExitCode [1102]
[29/Jun/11 00:29:35]: SearchFileRegistry : Search file based registry to find OA app
[29/Jun/11 00:29:35]: SearchFileRegistry : Finished
[29/Jun/11 00:29:48]: OnAddAppMenu : Add application menu selected
[29/Jun/11 00:30:05]: cmdlineDialog : Argument [] added
[29/Jun/11 00:30:05]: GetOaAppInfo : Getting benchmark information of application [Crysis2.exe]
[29/Jun/11 00:30:29]: getInfoThread : Benchmark [] | [benchmark] found
[29/Jun/11 00:30:29]: Add benchmark [benchmark] to application list
[29/Jun/11 00:30:29]: getInfoThread : Exit Successfully
[29/Jun/11 00:30:30]: GetOaAppInfo : Successfully get benchmark information
[29/Jun/11 00:30:35]: Selected Item [Just Cause 2 v1.0] in application list
[29/Jun/11 00:30:35]: RefreshOptionSet : Enumerate option set of this application
[29/Jun/11 00:30:36]: Selected Item [benchmark] in application list
[29/Jun/11 00:30:37]: Selected Item [Crysis2.exe ] in application list
[29/Jun/11 00:30:37]: RefreshOptionSet : Enumerate option set of this application
[29/Jun/11 00:30:38]: benchGrid : Benchmark [benchmark (1)] added to benchmark list
[29/Jun/11 00:30:40]: Selected Item [benchmark] in application list
[29/Jun/11 00:30:40]: Selected Item [Crysis2.exe ] in application list
[29/Jun/11 00:30:40]: RefreshOptionSet : Enumerate option set of this application
[29/Jun/11 00:30:41]: Selected Item [benchmark] in application list
[29/Jun/11 00:30:43]: benchGrid : Benchmark [benchmark (2)] added to benchmark list
[29/Jun/11 00:30:44]: Selected item [benchmark (2)] in benchmark list
[29/Jun/11 00:30:45]: Selected item [benchmark (1)] in benchmark list
[29/Jun/11 00:30:46]: Selected item [benchmark (1)] in benchmark list
[29/Jun/11 00:30:47]: Selected item [benchmark (2)] in benchmark list
[29/Jun/11 00:30:53]: Selected item [benchmark (1)] in benchmark list
[29/Jun/11 00:30:58]: OnRunBatchContext : Run selected benchmark selected
[29/Jun/11 00:30:58]: StartBenchmarks : Running benchmarks
[29/Jun/11 00:30:58]: benchThread : Running benchmark [Crysis2.exe] | [] | [benchmark (1)]
[29/Jun/11 00:32:16]: benchThread : Run RPC server failed with Server error code [-2]
[29/Jun/11 00:32:16]: update benchgrid to update result columns
[29/Jun/11 00:32:16]: StartBenchmarks : Benchmark finished

A quanto pare cerca quel file nella cartella originale di installazione (quando io realtà gli ho detto che è in E:\Crysis2).
Però non capisco perchè qui c'è gente che dice di averlo fatto funzionare semplicemente rinominando la cartella, mentre io non riesco :(

Crasher89
29-06-2011, 09:15

parlare per sentito dire,dopo l'uscita di una patch(anzi 3) dal peso di più di 2GB mi sembra scorretto! per me hanno fatto un grande lavoro,hanno sbagliato in partenza,ma hanno fatto un grandissimo lavoro di ristrutturazione pesante! le cose da migliorare sono molte,certo,ma io penso che abbiano capito di aver sbagliato sin dall'inizio...dagli errori si impara!quindi,non per fare flame,ma commenti come il tuo, è bene evitarli se indirizzati a screditare il lavoro fatto.

Fantomatico
29-06-2011, 09:20
e certo, tanto vale non metterla la patch dx11 se si deve disabilitare tessellation e pom :rolleyes:

semmai, impostate lo slider nel CCC del tessellatore ad 8 o al max a 16, la tessellation sarà più modesta ma comunque presente e non vi accorgerete delle differenze fino a che non vi appoggiate ad un muro e cercate l'angolazione giusta.

in realtà comunque il problema delle performance non è legato alla tessellation, ma ad una scarsa ottimizzazione dei driver e comunque non ci sono grosse differenze con nvidia 580 in quanto a prestazioni, attualmente

Eh lo so che è la parte più bella :D ....ma in certi livelli faccio 25-30 fps a 1280x1024, nn lo trovo affatto giocabile così. Se stesse sui 35 sarebbe già meglio... speriamo che c'entrino i driver.

nitroin
29-06-2011, 09:25
Come si fa a cambiare il FOV ed avere un campo visivo un pò più "da PC" ?

Interessato anche io.
Sono indeciso se acquistare il gioco ma preferire cambiare subito il FOV a 80 (così ad occhio è 60-65).

ndrmcchtt491
29-06-2011, 10:10
Scusa eh, ma a che pro attivare con qualche accrocchio effetti nativi DX11 su schede DX10 che già la scheda a singola GPU più potente nativa DX10 (GTX285) risce a fatica a far girare il gioco al massimo?

Parlavo di bug, non di prestazioni

parlare per sentito dire,dopo l'uscita di una patch(anzi 3) dal peso di più di 2GB mi sembra scorretto! per me hanno fatto un grande lavoro,hanno sbagliato in partenza,ma hanno fatto un grandissimo lavoro di ristrutturazione pesante! le cose da migliorare sono molte,certo,ma io penso che abbiano capito di aver sbagliato sin dall'inizio...dagli errori si impara!quindi,non per fare flame,ma commenti come il tuo, è bene evitarli se indirizzati a screditare il lavoro fatto.

Scorretto?

Scorretto è rilasciare un gioco in fase beta e completarlo manmano poi con Patch apocalitiche altro che!
e sai qual' è il bello?
Che a distanza di 3 mesi la situazione non è risolta!
Comunque come sopra, da gente che gioca a Cry2 (non io quindi) mi han detto che i bug nel multi ci sono ancora, inoltre si sono aggiunti quelli generati da questa patch, texture corrotte, problemi di prestazioni e così via.

Volevate le dx11? godetevele! (e anche i bug e crash ovviamente):stordita:

Dave83
29-06-2011, 10:23
Interessato anche io.
Sono indeciso se acquistare il gioco ma preferire cambiare subito il FOV a 80 (così ad occhio è 60-65).

Hai provato a dare un occhiata alla prima pagina del thread? :)

Dave83
29-06-2011, 10:27
Comunque come sopra, da gente che gioca a Cry2 (non io quindi) mi han detto che i bug nel multi ci sono ancora, inoltre si sono aggiunti quelli generati da questa patch, texture corrotte, problemi di prestazioni e così via.

Di ai tuoi amici che se hanno problemi di prestazioni possono ritornare in DX9 con i dettagli su Extreme invece che Ultra, come era prima della patch ;)
Io sono stato il primo a criticare la crytek per come ha rilasciato questo gioco, ma in questi 3 mesi ha fatto un lavorone e dal punto di vista grafico non c'è niente da dire adesso, è di sicuro il gioco con il miglior reparto grafico esistente al momento. E' ovvio che per goderselo al massimo si deve o spendere molto per uno SLI di GTX580, oppure accontentarsi di fare pochi FPS, o non tenere tutto al massimo.
La differenza grafica dopo questa patch con il gioco rilasciato è notevole!

ps: finora la maggior parte di quelli che avevano bug o crash seri erano dovuti dal fatto che usavano il crack :asd:
ps2: se non hai neanche il gioco che ci fai in questo thread tecnico? :rolleyes:

michael1one
29-06-2011, 10:35

Scorretto?

Scorretto è rilasciare un gioco in fase beta e completarlo manmano poi con Patch apocalitiche altro che!
e sai qual' è il bello?

io di bug gravi e crash non ne ho visto ancora uno (nel single) nel multi i bug ci sono sempre ma a me non capitano spesso :stordita:, e ora mi stra godo le dx11 XD

ps: finora la maggior parte di quelli che avevano bug o crash seri erano dovuti dal fatto che usavano il crack :asd:
:

E quello che ho letto anchio ^^

Eddie666
29-06-2011, 10:38
in effetti a me di problemi la patch non ne ha creati neanche uno: installata e tutto ok al primo colpo, nessun problema con i vecchi savegames, etc..

Alekz
29-06-2011, 10:39
Ragazzi come si fa a benchare con la nuova patch?

il divino
29-06-2011, 10:43
Anche a me il bench con la nuova pach non va.

Adesso la grafica é migliorata, ma ho perso il 30% dei frame...

Mi devo rassegnare, con il mio PC a 1920x1200 e tutto al max non ci gioco, abbasserò qualcosa...

Kaiser73
29-06-2011, 10:44
E' ovvio che per goderselo al massimo si deve o spendere molto per uno SLI di GTX580, oppure accontentarsi di fare pochi FPS.
La differenza grafica dopo questa patch con il gioco rilasciato è notevole!

scusa ma io ho una gtx 570 ed il gioco fluido con tutto al massimo a 1920 x 1200. Non cominciamo a dire che serve uno SLI di 580 per giocarlo perchè non è corretto.

RobySchwarz
29-06-2011, 10:47
in effetti a me di problemi la patch non ne ha creati neanche uno: installata e tutto ok al primo colpo, nessun problema con i vecchi savegames, etc..

Io non riesco ad utilizzare i vecchi save :cry:
E inoltre con la configurazione in forma scatta di brutto ora, con dx11 e hires pack.
Che settaggi mi consigliate? ho letto un po di pagine ma leggermi tutto il 3d non ce la faccio ;)

ndrmcchtt491
29-06-2011, 10:51
ps2: se non hai neanche il gioco che ci fai in questo thread tecnico? :rolleyes:

Esprimo le mie opinioni su base di altra gente, cos'è non si può?

DVD2005
29-06-2011, 10:52
per il blocco a 50fps come avete risolto ? Grazie :)

Dave83
29-06-2011, 10:53
scusa ma io ho una gtx 570 ed il gioco fluido con tutto al massimo a 1920 x 1200. Non cominciamo a dire che serve uno SLI di 580 per giocarlo perchè non è corretto.

Ho usato il termine "goderselo" per dire giocarlo a un frame rate elevato :p
Dai bench che ho visto già una GTX580 inizia a faticare in termini di FPS con tutto al massimo, in full hd e texture pack, anche se è giocabile.

Dave83
29-06-2011, 11:01

Fossero opinioni esatte andrebbe anche bene, ma scatenare flame quando a lamentarsi sono principalmente quelli usano il crack mi sembra inutile e fuori luogo.
Posso capire tu avessi il gioco originale e ti creasse problemi... ma non è così.

Praticamente ti sei lamentato più tu di tutti gli utenti che hanno postato qui dopo l'uscita della patch :asd:

jaiss69
29-06-2011, 11:01
Ciao a tutti.
Secondo voi con la config. in firma me lo posso giocare al massimo dei dettagli con la nuova patch DX11?
Grazie

Aenil
29-06-2011, 11:03
Ciao a tutti.
Secondo voi con la config. in firma me lo posso giocare al massimo dei dettagli con la nuova patch DX11?
Grazie

sì...

nitroin
29-06-2011, 11:07
fludio per te quanti fps sono ? perchè una 580 non fa 60fps fissi.

Con tutti gli effetti di post processing e motion blur non scendere mai sotto i 30fps vuol dire giocare fluido.

Kaiser73
29-06-2011, 11:14

non ho fatto bench. ho giocato e fluido per me significa che non ho mai rallentamenti e scatti, neanche con tanti nemici, neanche se muovo la visuale velocemtne, ecc...

penso di stare sui 40-45 fps.

per la cronaca, ogni fps sopra i 30 non è percepibile dall'occhio umano (i film che vediamo al cinema o in dvd sono girati a 25-30 fps...).

l'importante è che non ci siano fps minimi inferiori a 25-30 perchè allora, indipendentemente che la media si 40, 60 o 200, vedremo degli scatti.

Crasher89
29-06-2011, 11:15

la TUA opinione la potrai esprimere sulla base delle TUE esperienze,non per sentito dire da altri! tutto qui...non puoi giudicare qualcosa(spalando mer*a sul prodotto) senza aver provato il gioco tu stesso!!!! :muro:

Ciao a tutti.
Grazie

sembra che tu non conosca le potenzialità del tuo pc :)

la fluidità non è un discorso soggettivo :)

Dave83
29-06-2011, 11:19
per la cronaca, ogni fps sopra i 30 non è percepibile dall'occhio umano (i film che vediamo al cinema o in dvd sono girati a 25-30 fps...).

Non sarà visibile per l'occio umano (che poi è tutto da vedere, avevo letto qualcosa in merito tempo fa che la cosa dei 30fps dipendeva dal tipo di tecnologia, tipo avere 30fps in un film al cinema non è come avere 30fps in un gioco), ma la giocabilità ne risente.
Prova a prendere un gioco tipo css (dove tutti facciamo almeno 100 fps) e limitarlo a 30 e poi vedi.
Io noto una differenza di giocabilità anche tra 50 e 100 fps in multi (a volte quando faccio troppi alt-tab mi vanno in crisi i driver e gli fps mi scendono a 50, e me ne accorgo anche senza guardare i numeri che c'è qualcosa che non va)

nitroin
29-06-2011, 11:21
Non sarà visibile per l'occio umano (che poi è tutto da vedere, avevo letto qualcosa in merito tempo fa che la cosa dei 30fps dipendeva dal tipo di tecnologia, tipo avere 30fps in un film al cinema non è come avere 30fps in un gioco), ma la giocabilità ne risente.
Prova a prendere un gioco tipo css (dove tutti facciamo almeno 100 fps) e limitarlo a 30 e poi vedi.
Io noto una differenza di giocabilità anche tra 50 e 100 fps in multi (a volte quando faccio troppi alt-tab mi vanno in crisi i driver e gli fps mi scendono a 50, e me ne accorgo anche senza guardare i numeri che c'è qualcosa che non va)

Infatti CSS è un'esempio in cui i 60fps sono necessari.
Non ho mica detto che tutti in tutti i giochi bastano i 30fps :asd:

Qua non è questione di gusti, allora:

L'occhio umano percepisce "fluidità" a 25fps. Tuttavia nel mondo reale le immagini catturate dall'occhio non sono a se stanti ma impressionano, anche se per poco, la retina quindi si amalgamano una con l'altra.

Sul monitor simulare alla perfezione la retina è impossibile, se la vga fa 30 frame questi vanno presi singolarmente e ognuno di essi non c'entra nulla con quello che verrà renderizzato successivamente (percepiamo una sequela di immagini singolari). Quindi, in questo caso, si può simulare l'impressione della retina abbondando con le immagini.

ORA, invece con particolari tecniche di blur si evita questo problema, perchè il blur è calcolato sovrapponendo e mettendo in corrispondenza più frame insieme e gli spostamenti vengono simulati direttamente dalla vga, dando l'effetto direttamente a monitor dell'impressione della retina. (di fatto le immagini non sono più singolari, ma si amalgano). Così facendo i 60fps sono inutili.

Dopo è ovvio che si ottiene un blur ottimale quanto TUTTI i frame sono sopra i 27-30 fps ma questo non vuol dire che per avere una visione ottimale si debbano avere almeno 60fps perchè è una cosa non vera, o almeno non lo è nei casi in cui vi sono motion blur come il sopracitato.

Ma vabbè...

Es.
http://www.finalrender.com/products/images/fr_stage1/Material-MB.jpg

La prima in alto per percepirla fluidissima servono 60+ fps mentre quella in basso ne servono 30+ fps.
Poi mi raccomando non confondiamo il blur (sfocatura radiale) con il motion blur.

Dave83
29-06-2011, 11:26
Boh sarà, ma io se ho 30fps in Crysis2 (ma anche 35) e faccio movimenti veloci noto che non ho un frame rate elevato, e penso sia così per quasi tutti i giochi.

cire92cry
29-06-2011, 11:28
Be lasciamo perdere il fatto dei 30 fps ecc perchè mi pare anche soggettiva come cosa . Ad esempio io al cinema dove c'è molta azione vedo che il video non è fluido e mi da fastidio non poco.

Tornando in topic oggi esce l'editor non vedo l'ora :)

nitroin
29-06-2011, 11:29
Evidentemente in quei momenti il framerate cala ulteriormente.
Però per goderselo non serve per forza uno SLI.

Kaiser73
29-06-2011, 11:37
Boh sarà, ma io se ho 30fps in Crysis2 (ma anche 35) e faccio movimenti veloci noto che non ho un frame rate elevato, e penso sia così per quasi tutti i giochi.

i filmi sono girati a 25, ma dato che l'immagine è utilizzata 2 volte, sarebbero corrispondenti a 50 di un gioco. ma il film è l'estremo, non significa che sotto non è fluido.

il problema che dici tu è relativo all'fps minimo. se fai movimenti veloci ed hai fps che scendono sotto i 30, percepisci lo scatto. indipendentemente dal fatto che prima avevi 60 o 35 fps.

nella mia esperienza con crysis 2 mi sembra che questi cali non ci siano, o almeno non sulla mia configurazione. se avessi un sli o un cfx probabilmente invece gli scatti li avvertirei (anche se magari medaimente avrei 60 fps) perchè crysis 2 non mi sembra ottimizzato per dual gpu.

Dave83
29-06-2011, 11:38
Evidentemente in quei momenti il framerate cala ulteriormente.
Però per goderselo non serve per forza uno SLI.

Nono non cala, almeno fraps mi segnala sempre lo stesso numero di fps.
Diciamo che per giocarlo al massimo non è necessario uno SLI, mentre è necessario per avere un frame rate elevato (almeno 50/60) sempre al massimo delle impostazioni

Tra l'altro sono sicuro che anche giocando a crysis2 in multi si avverta la differenza tra avere 30fps e averne 100 (sempre in termini di giocabilità)

RobySchwarz
29-06-2011, 11:39
Io non riesco ad utilizzare i vecchi save :cry:
E inoltre con la configurazione in forma scatta di brutto ora, con dx11 e hires pack.
Che settaggi mi consigliate? ho letto un po di pagine ma leggermi tutto il 3d non ce la faccio ;)

Ma c'è qualcuno che gioca con un crossifre? Che driver usate? e che settaggi?

cire92cry
29-06-2011, 11:43
i filmi sono girati a 25, ma dato che l'immagine è utilizzata 2 volte, sarebbero corrispondenti a 50 di un gioco. ma il film è l'estremo, non significa che sotto non è fluido.

il problema che dici tu è relativo all'fps minimo. se fai movimenti veloci ed hai fps che scendono sotto i 30, percepisci lo scatto. indipendentemente dal fatto che prima avevi 60 o 35 fps.

nella mia esperienza con crysis 2 mi sembra che questi cali non ci siano, o almeno non sulla mia configurazione. se avessi un sli o un cfx probabilmente invece gli scatti li avvertirei (anche se magari medaimente avrei 60 fps) perchè crysis 2 non mi sembra ottimizzato per dual gpu.

In DX 9 l'SLI va benissimo molto meglio di altri giochi . IN DX11 invece ha problemi almeno a me non sfrutta bene le schede in certi punti anche se abbasso la risoluzione e la vram non è al massimo.

_DoktorTerror_
29-06-2011, 11:45
speriamo che escono dei driver il prima possibile :(

devilcry
29-06-2011, 11:46

Purtroppo e' una questione di driver. Cmq su indicazione di doktor e dopo aver provatO di tutto, ti spiego come fare per giocare a più di 50 fps: fai partire il gioco normalmente, poi vai in opzioni- grafica ed abbassi di un punto la risoluzione dello schermo, applichi e quando ti chiede se vuoi applicarla e ti esce il timer fai annulla e vedrai che gli fps si sincronizzano. Questo lo devi fare ogni volta che avvii il gioco o che fai alt+tab.

Dave83
29-06-2011, 11:46
Che poi sappiate esiste un limite di installazioni che posso eseguire dello stesso gioco (in questo caso Crysis2) in Origin (considerando che ogni volta che lo reinstallo mi chiede la chiave)?

cire92cry
29-06-2011, 11:47
speriamo che escono dei driver il prima possibile :(

Come va l'sli a te ? visto che con la vram sei aposto ti utilizza bene le schede o fa come me che non le sfrutta al massimo ?

_DoktorTerror_
29-06-2011, 11:49
Come va l'sli a te ? visto che con la vram sei aposto ti utilizza bene le schede o fa come me che non le sfrutta al massimo ?

non girano egregiamente e in piu ho il problema con il v-sync :cry:

keers
29-06-2011, 12:08
le ati radeon hd 5700 non sono compatibili con crysis 2 in directx 11....possibile?

Shezmen
29-06-2011, 12:36

Assolutamente no, attenzione: nel cinema sono 24 frame al secondo fissi, e non 50 semiquadri (che sono utilizzati 2 volte come intendi tu) 25x2 ...Quello infatti è il formato televisivo PAL interlacciato, ormai in disuso.

Comunque riguardo alla fluidità: è testato che 60 frame al secondo siano percepiti come fluidità vera! Quando si scende a 45 frame, magari nelle scene di fumo, si nota subito il rallentamento... E per quanto riguarda i 30 frame, certo che si percepisce la scattosità!!!...Anzi cambia anche la sensazione di scorrevolezza del mouse! Per questo motivo le console solitamente adottano i 30 frame fissi aggiunti agli algoritmi di interpolazione delle televisioni, tipo il motionflow e altre menate. Proprio per sopperire alla povertà di fps e dare una sensazione di finta fluidità!

Una cosa è certa, da gamer essendo abituato ai 60 fps fissi, quando guardo un film noto subito la scattosità dei 24 frame...ma non essendo un qualcosa con cui tu interagisci, come i giochi, allora il nostro occhio l'accetta tranquillamente!:fagiano:

shez

×§ñåkê×
29-06-2011, 12:45
Assolutamente no, attenzione: nel cinema sono 24 frame al secondo fissi, e non 50 semiquadri (che sono utilizzati 2 volte come intendi tu) 25x2 ...Quello infatti è il formato televisivo PAL interlacciato, ormai in disuso.

nei cinema, davanti il proiettore passano 24 fotogrammi al secondo, ma ogni fotogramma viene illuminato due volte

ndrmcchtt491
29-06-2011, 13:10
Fossero opinioni esatte andrebbe anche bene, ma scatenare flame quando a lamentarsi sono principalmente quelli usano il crack mi sembra inutile e fuori luogo.
Posso capire tu avessi il gioco originale e ti creasse problemi... ma non è così.

Praticamente ti sei lamentato più tu di tutti gli utenti che hanno postato qui dopo l'uscita della patch :asd:

Pensala come vuoi, così mi hanno detto, così ho scritto, che poi hanno il gioco originale non sò
Comunque io parlavo del multi

elevul
29-06-2011, 13:16
Una cosa è certa, da gamer essendo abituato ai 60 fps fissi, quando guardo un film noto subito la scattosità dei 24 frame...ma non essendo un qualcosa con cui tu interagisci, come i giochi, allora il nostro occhio l'accetta tranquillamente!:fagiano:

shez

Yep. E se provi 120hz non torni più indietro. :D

Messi89
29-06-2011, 13:22

a me dopo la mega patch mi si blocca a 100 fps :muro:

_DoktorTerror_
29-06-2011, 13:25
a me dopo la mega patch si blocca a 100 fps :muro:

con o senza v-sync?

Messi89
29-06-2011, 13:26
con o senza v-sync?

sia off che on... più di 100 non vuole proprio sapere di andare,ho provato anche a forzarlo dai driver ma niente

AndreTM
29-06-2011, 13:39
ragazzi un modo per migliorare l'AA?? Non mi convince molto..

devilcry
29-06-2011, 13:40
a me dopo la mega patch mi si blocca a 100 fps :muro:

A me 120 fissi con vsync. Dopo provo senza e vedo. Pero' nel single non sono stabili colpa probabilmente dei driver. In multi non si schioda dai 120.

Seraph84
29-06-2011, 14:00
ragazzi un modo per migliorare l'AA?? Non mi convince molto..

c'era un compatibility bits per inspector per abilitare l'SGAA ma con la 1.9 non funge più...in ogni caso non penso che sarebbe utilizzabile, con le DX9 DIMEZZAVA il framerate ad appena 2x di profondità, figuriamoci con le DX11...

cmq qualitativamente l'AA è molto migliorato dalla 1.8...

Lothianis
29-06-2011, 14:00

Comunque riguardo alla fluidità: è testato che 60 frame al secondo siano percepiti come fluidità vera! Quando si scende a 45 frame, magari nelle scene di fumo, si nota subito il rallentamento... E per quanto riguarda i 30 frame, certo che si percepisce la scattosità!!!...Anzi cambia anche la sensazione di scorrevolezza del mouse! Per questo motivo le console solitamente adottano i 30 frame fissi aggiunti agli algoritmi di interpolazione delle televisioni, tipo il motionflow e altre menate. Proprio per sopperire alla povertà di fps e dare una sensazione di finta fluidità!

shez

Trovo tutto ciò interessantissimo: era da tempo che cercavo di capire tecnicamente sta cosa e quoto su tutto.

Da ignorante tecnico sull'argomento ma da anni di esperienza videoludica posso dire che personalmente reputo un gioco perfettamente fluido quando va a 60 fps, e anche per quanto riguarda la giocabilità noto molte differenze: anche se godibilissimo, un gioco che va a 35-40 fps non è usufruibile allo stesso modo di uno che va a 60..per non parlare della spettaocolarità e della sensazione di "vita"...
Io reputo perfettamente riuscita un'esperienza videoludica che giri a quel modo, perchè è ciò che rende "naturale" il tutto..

Ovviamente anche frame rate inferiori sono bene accetti a patto di non rovinare la giocabilità di un titolo: io penso che non si possa avere tutto (qualità estrema + fludità) sempre e comunque se non si è disposti a spendere dei capitali in continui agigornamenti hardware..

E aggiungo: quindi, tecnicamente, nei film come è data la sensazione di "fluidità" noostante i 25-30 frame? Se qualcuno è così gentile da delucidarmi la cosa..

Curioso anche il discorso delle console, onostante i 30 fps a volte i giochi sono più fluidi che a 30 su pc: finalmente è tutto più chiaro anche qui...

Seraph84
29-06-2011, 14:01
ammazza quanti 3 way sli di 580...ma che avete tutti 1500€ da buttare?!?!? :sofico:

elfo88
29-06-2011, 14:11
ragazzi una domanda: col mio pc un sandy brigte 2500 con gtx 570 w7 a 64bit e 8gb di ram noto mettendo tutto a ultra + dx11 attivo + texture hd un bel miglioramento ma un giusto abbassamento di frame che in gioco va attorno ai 30 scendendo solo in caso di mega esplosioni ravvicinate. ho però una sensazione di rallentamento rispetto a prima quindi vi chiedo: 1) qual'è la soglia di frame per nn percepire alcun rallentamento(ho letto 60 fps nei post precedenti)? 2) potendo comunque sfruttare la 570 ho pensato di tenere tutto a ultra e dx11 attiva ma togliere le texture hd...dite che così va meglio? 3) se ho ben capito il pacchetto + pesante è quello che attiva la dx11 e si nota in gioca; invece è quasi impaercettibile quello delle texture hd. voi cosa mi consigliate? tenere tutto al max e dimenticarsi di quella fuidità di una settimana fa o di disattivare qualcosa? 4) se lascio dx11 attiva e texture hd ma passo da ultra a elevato? grazie a tutti!

ThePunisher
29-06-2011, 14:17
si certo 30fps fissi sono fluidi e non si notano differenze con i 60 fissi, l'occhio umano, e tanto altro di inesatto che si continua a dire.

dite piuttosto, "a me a 30 fps il gioco piace lo stesso", questo lo accetto in quanto ognuno ha i suoi gusti, se dite che non notate differenze tra 30 fissi e 60 fissi, non avete un occhio umano o ne avete uno difettoso.

e continuate a tirare in ballo il cinema ed i suoi 24p....

godetevelo come vi pare ma quando date giudizi anteponete un "imho" "secondo me" "per me" perchè la gente legge "io con una singola vga gioco fluido in fullhd dx11 e tutte le texture high res" poi si scopre che il fluido è 45fps quando va bene, 30 quando va male, come del resto lo stesso crysis 2 ad alcuni piaceva già in dx9 ad altri piace solo in dx11, però soprattutto i secondi quando lo giudicavano dicevano "fa cagare", in realtà "mi fa cagare" sarebbe più corretto.

Sì, esatto, non se ne può più di questo discorso... fino a 60 FPS ogni scostamento si nota eccome (e anche oltre in realtà, anche se residualmente, il paragone con il cinema è stato dimostrato più volte che è una puttanata).

Lothianis
29-06-2011, 14:17
ragazzi una domanda: col mio pc un sandy brigte 2500 con gtx 570 w7 a 64bit e 8gb di ram noto mettendo tutto a ultra + dx11 attivo + texture hd un bel miglioramento ma un giusto abbassamento di frame che in gioco va attorno ai 30 scendendo solo in caso di mega esplosioni ravvicinate. ho però una sensazione di rallentamento rispetto a prima quindi vi chiedo: 1) qual'è la soglia di frame per nn percepire alcun rallentamento(ho letto 60 fps nei post precedenti)? 2) potendo comunque sfruttare la 570 ho pensato di tenere tutto a ultra e dx11 attiva ma togliere le texture hd...dite che così va meglio? 3) se ho ben capito il pacchetto + pesante è quello che attiva la dx11 e si nota in gioca; invece è quasi impaercettibile quello delle texture hd. voi cosa mi consigliate? tenere tutto al max e dimenticarsi di quella fuidità di una settimana fa o di disattivare qualcosa? 4) se lascio dx11 attiva e texture hd ma passo da ultra a elevato? grazie a tutti!

Metti i le impostazioni che ti permettono di goderti il gioco com piace a te senza troppo spippettamenti; sai che, generalmente, 60 fps è "come avere" "un'esperienza simile alla realtà" in termini di fluidità percepita, ma non sempre è possibile con l'hw che si ha a disposizione..

Ciao

Crasher89
29-06-2011, 14:21

allora...puoi anche avere 60 fps,ma se il gioco ha altri problemi,tipo stuttering etc,la fluidità è una cosa che dovrai dimenticarti! così come dovrai dimenticarti della fluidità che avevi una settimana fa...le texture sono comunque migliorate,quindi anche se passi da ultra a elevato,la differenza si vede eccome...(perdi le DX11 credo,ma non vorrei dire una castroneria,indi correggetemi se sbaglio) se non riesci a giocare,ovviamente abbassa i dettagli...

NOOB4EVER
29-06-2011, 14:23
si certo 30fps fissi sono fluidi e non si notano differenze con i 60 fissi, l'occhio umano, e tanto altro di inesatto che si continua a dire.

dite piuttosto, "a me a 30 fps il gioco piace lo stesso", questo lo accetto in quanto ognuno ha i suoi gusti, se dite che non notate differenze tra 30 fissi e 60 fissi, non avete un occhio umano o ne avete uno difettoso.

godetevelo come vi pare ma quando date giudizi anteponete un "imho" "secondo me" "per me" perchè la gente legge "io con una singola vga gioco fluido in fullhd dx11 e tutte le texture high res" poi si scopre che il fluido è 45fps quando va bene, 30 quando va male, come del resto lo stesso crysis 2 ad alcuni piaceva già in dx9 ad altri piace solo in dx11, però soprattutto i secondi quando lo giudicavano dicevano "fa cagare", in realtà "mi fa cagare" sarebbe più corretto.

N1 grazie :cool:

nitroin
29-06-2011, 15:07
Anche le televisioni 100Hz sembrano più fluide.

Peccato che siano anche meno naturali.

Tutto imho :asd:

elfo88
29-06-2011, 15:25
grazie delle info. quindi a sto punto conviene tenere tutto a ultra e poi controllare gli fps attivando una volta solo le dx11 e poi solo le texture in hd. la combinazione che mi da i risultati migliori la tengo in game. Invece vorrei una volta per tutte capire un altra cosa: nel pannello di controlla di nvida tra la varie cosa da impostare nn capisco se mettere i valori di default oppure impostare che so AA al max e attivare l'ambient occlusion che di default è disattivo., ve lo chiedo perchè alcune cose posso impostare come 'controllato dall'applicazione' ma in altre no. mi illuminate su questo benedetto control panel? grazie 1000

Xilema
29-06-2011, 15:41
Yep. E se provi 120hz non torni più indietro. :D

Confermo.

Kaiser73
29-06-2011, 15:42

visto che continui a dire cose senza fondamento (scientifico), fai una semplice prova: monta un video a 30 fps ed uno a 60 fps. e poi dimmi se vedi la differenza. dato che io lo faccio per lavoro, ti posso assicurare che è IMPOSSIBILE notare delle differenze (testao per curiosità su altre persone).

l'occhio umano non percepisce nulla di superiore a 30 fps (fissi). è un fatto scientifico assodato, non c'è da dire imho.

fluido è >30fps SEMPRE. poi liberissimo di comprare SLI di 580 per giocare fluido...magari tu sei l'unica persona al mondo con un occhio bionico chissà :D

poi sei libe

LurenZ87
29-06-2011, 15:47
visto che continui a dire cose senza fondamento (scientifico), fai una semplice prova: monta un video a 30 fps ed uno a 60 fps. e poi dimmi se vedi la differenza. dato che io lo faccio per lavoro, ti posso assicurare che è IMPOSSIBILE notare delle differenze (testao per curiosità su altre persone).

l'occhio umano non percepisce nulla di superiore a 30 fps (fissi). è un fatto scientifico assodato, non c'è da dire imho.

fluido è >30fps SEMPRE. poi liberissimo di comprare SLI di 580 per giocare fluido...magari tu sei l'unica persona al mondo con un occhio bionico chissà :D

poi sei libe

ti faccio una semplice domanda... tu non noti nessuna differenza tra 30fps, 60fps o 120fps??? usando un monitor a 120Hz...

NOOB4EVER
29-06-2011, 15:47

poi sei libe

o mio dio tu quindi affermi che tra 30 e 120 fps non si notano differenze? e' meglio se mi do alla wii :rolleyes:

xP4Kix
29-06-2011, 15:48

poi sei libe

non so allora se sono un alieno ma per fare un esempio banalissimo vedendo il video di BF3 quello full HD a 60 frame rispetto a quello di youtube io la differenza la vedo e come.. forse perchè non sono 30 frame fissi ma si vede proprio che va piu fluido.

Lothianis
29-06-2011, 15:52

poi sei libe

E quindi come spieghiamo che di fatto, nella realtà e non "per definizione" nei videogame i 30 fps e i 60 si distinguono eccome??
Tecnicamente, come è possibile??

nitroin
29-06-2011, 15:54
per te mettere imho sembrerà una presa per il culo ma a me i 100hz piacciono, naturale o innaturale che sia. Il cinema per la cronaca sta passando se non ricordo male ai 60p credo per gestire meglio il 3d

http://www.eoshd.com/content/602/cameron-and-jackson-are-right-60p-and-3d-are-how-our-eyes-see-reality

Possono fare anche 1000Hz che se l'immagine è naturale e non interpolata non cambia una fava.

Il 60Hz per il 3D serve ad altro.

eXeS
29-06-2011, 16:00

Comprati una 360 prova project gotham racing e forza motorsport, il primo engine gira a 30 fps fissi il secondo a 60, se non noti differenze o sei cieco o bugiardo.

E aggiungo, se non si notano differenze dovresti spiegarci perchè anche in ambito console dove non ci sono utenti da spennare con l'acquisto di configurazioni sli e/ crossfire, i 60 fps sono il target-framerate a cui la maggior parte degli sviluppatori punta, eppure fraps non c'è :D

elevul
29-06-2011, 16:00
Anche le televisioni 100Hz sembrano più fluide.

Peccato che siano anche meno naturali.

Tutto imho :asd:

Le televisioni "100hz" sono innaturali perché upscalano il framerate, elaborandolo all'interno, mica hanno 100hz in entrata dalla fonte...

nitroin
29-06-2011, 16:03
Ho già ripetuto che servono degli effetti per colmane la lacuna dei frame.

Post processing e motionblur.
Nel link non sono presenti e quindi la differenza è netta.

Torniamo a parlare di C2 per favore.
Mi scuso per aver aperto un OT che speravo fosse molto più corto.

elevul
29-06-2011, 16:04
E quindi come spieghiamo che di fatto, nella realtà e non "per definizione" nei videogame i 30 fps e i 60 si distinguono eccome??
Tecnicamente, come è possibile??

Attenzione che tra filmati ed esperienze interattive c'è un'altra cosa che interviene: la sensazione del corpo.
Quando guardi un film i sensi che vengono presi in esame sono solo 2: vista ed udito.
Quando giochi hai vista, udito e tatto (+un altro senso di cui non ricordo il nome che "sente" la posizione del corpo nello spazio), quindi la quantità di informazioni che percepisce aumenta, sia perché senti la risposta rallentata del personaggio se il framerate è inferiore, sia perché in un'esperienza interattiva il cervello stesso funziona di più e più attentamente che non quando guardi un filmato non interattivo.
Poi interviene anche il blur, ma quella è una cosa un po a parte... :asd:

Dave83
29-06-2011, 16:05

Che > di 30 Fps è fluido è ancora accettabile, almeno fin quando parlo di occhio umano, ma se hai mai giocato a un gioco un pò frenetico, non puoi dire di non notare la differenza tra 30fps e 100fps e non ti parlo in termini di occhio umano, ma in termini di giocabilità e di come il gioco risponde ai comandi.
Diamine noto io le differenze tra 50 e 100 fps, non puoi dirmi che (in un videogioco 3d) non si nota la differenza tra 30 e 120fps!

OptimusAl: non puoi fare i paragoni con dei video, videogiocare non è come guardare un film!

elevul
29-06-2011, 16:06
http://www.boallen.com/fps-compare.html

se notate la differenza tra 30 e 60 siete alieni. :sofico:

http://www.youtube.com/watch?v=rNEEAkOnSuY

tra 24 e 60 in un video lol, manco a farlo apposta

Guarda che la differenza tra 30 e 60 è palese nel primo link, eh! :stordita:

eXeS
29-06-2011, 16:07

:sbonk:

eXeS
29-06-2011, 16:09
Guarda che la differenza tra 30 e 60 è palese nel primo link, eh! :stordita:
Infatti è coerente a quello che Optimus continua a sostenere :)

LurenZ87
29-06-2011, 16:11

spero sia uno scherzo...

NOOB4EVER
comincio ad essere parecchio seccato ,veramente,ma dio santo ma li avete mai provati benedetto il signore e la madonna crysis a 30 fps fissi ,a 60 fps fissi e poi a 120? ma la vogliamo finire di fare disinformazione....se continua cosi mi tocca segnalare e non postare piu' ....sta diventando stressante sta situazione .......................

elevul
Infatti è coerente a quello che Optimus continua a sostenere :)

Pardon, pensavo fosse uno dei sostenitori del "24 bastano"... :asd:

LurenZ87
29-06-2011, 16:15
ragazzi se leggevate i miei post ero sarcastico...

sinceramente non sembrava, senno non ti saresti beccato tanti quote :asd:... comunque me ne tiro fuori visto che siamo in OT, ma comunque leggere certi commenti è davvero triste...

il divino
29-06-2011, 16:18
Pensa la faccia di tutti i team che si sbattono per ottimizzare i giochi quando leggeranno che qualcuno ha scoperto che erano sufficenti 24 fps.:asd:

Nei videogiochi 24 fps é il mimimo sindacale per avere una sensazione di fluidità (era un buon risultato ai tempi di Flashback o Another World, ma erano altri tempi).

Poi si é iniziato a parlare di 30, ma anche quelli erano altri tempi (anche se su Sega Saturn i 60 fps fi Virtua Fighter 2 avevano fatto cadere qualche mascella).

Oggi le cose sono cambiate e così le esigenze, per muovere bene uno sparatutto pieno di roba i 60 fps servono, poi é vero che anche a 45 ci giochi, ma personalmente a 30-35 preferisco abbassare qualche dettaglio e dimenticarmi onde al rallentatore e foglie che cadono a scatti.:O

elevul
29-06-2011, 16:20
Pensa la faccia di tutti i team che si sbattono per ottimizzare i giochi quando leggeranno che qualcuno ha scoperto che erano sufficenti 24 fps.:asd:

Nei videogiochi 24 fps é il mimimo sindacale per avere una sensazione di fluidità (era un buon risultato ai tempi di Flashback o Another World, ma erano altri tempi).

Poi si é iniziato a parlare di 30, ma anche quelli erano altri tempi (anche se su Sega Saturn i 60 fps fi Virtua Fighter 2 avevano fatto cadere qualche mascella).

Oggi le cose sono cambiate e così le esigenze, per muovere bene uno sparatutto pieno di roba i 60 fps servono, poi é vero che anche a 45 ci giochi, ma personalmente a 30-35 preferisco abbassare qualche dettaglio e dimenticarmi onde al rallentatore e foglie che cadono a scatti.:O

Per i picchiaduro dovremo iniziare a salire ad almeno 120fps e sistemare decisamente l'input lag sulle console e sulle TV, che i giocatori competitivi stanno iniziando a stare abbastanza stretti nei 60fps con 2-3f di lag... :asd:

Lothianis
29-06-2011, 16:22
Il punto è che tutti vogliono avercelo più lungo...il "discorso" ovviamente ;)

La questione è relativa in base ai punti di vista: uno che monta filmati e non ne marcia di vg porta la tesi scientifica, quell'altro con i vg dice che sono meglio i 60 dei 30 perchè in multy deve mirare meglio; il terzo dice che la realtà che ci piace è ciò che conta (io)...in fondo, l'importante è giocare no? :D

Chiudo l'OT e chiedo, in relazione al gioco:

la console dei comandi, è stata reimplementata con la patch 1.9?

Grazie

Dave83
29-06-2011, 16:22
Sinceramente manco io l'avevo capito :asd:

Tra l'altro mi viene in mente quando all'epoca di Quake3 i top player giocavano con la grafica al minimo e cubettosa per fare più fps possibili :asd:
Perchè loro non si accontentavano dei 30fps allora?

devilcry
29-06-2011, 16:23
Ragazzi facciamo una cosa...... andiamo al cinema a giocare :D :D :D :D :D

Cmq a parte gli scherzi e gli OT continui sulle frequenze dei monitor se vi trovate dalle mie parti (parlo degli amanti del cinema) vi invito a provare crysis 2 in multy e single da me col mio pc a 120 fps fissi così vi togliete lo sfizio.:doh:

il divino
29-06-2011, 16:32
Per i picchiaduro dovremo iniziare a salire ad almeno 120fps e sistemare decisamente l'input lag sulle console e sulle TV, che i giocatori competitivi stanno iniziando a stare abbastanza stretti nei 60fps con 2-3f di lag... :asd:

Questo argomento non lo tocco, la massione per SF4 é proporzionale agli schaffi che regolarmente prendo.

Semper+
29-06-2011, 16:38
La differenza c'è e si vede ma si vede di meno nel secondo link.

Appurato comunque che chi ha scheda in DX10 viene tagliato fuori, ingiusto, vado sul forum della Crytek a protestare, come altri.

Xilema
29-06-2011, 16:39

Per me ha problemi chi non la nota...

Eddie666
29-06-2011, 16:41
Sinceramente manco io l'avevo capito :asd:

Tra l'altro mi viene in mente quando all'epoca di Quake3 i top player giocavano con la grafica al minimo e cubettosa per fare più fps possibili :asd:
Perchè loro non si accontentavano dei 30fps allora?

questo perchè l'engine di quake 3 era strutturato in moda tale che, sopra i 100 o 120fps (non ricordo bene di preciso) cambiasse la fisica del gioco...si potevano cioè compiere salti più alti e cose simili.

cmq imho, ciò che alla fine conta davvero non è tanto un frame rate alto, quanto la stabilità dello stesso: avere 30fps fissi "inchiodati" è molto diverso, in termini di esperienza, che averne 30 di media derivanti da 60 di picco e 15 nelle scene concitate (infatti ciò che viene percepito principalmente è il calo del frame rate, non tanto lo stesso in sè)

Crasher89
29-06-2011, 16:49
questo perchè l'engine di quake 3 era strutturato in moda tale che, sopra i 100 o 120fps (non ricordo bene di preciso) cambiasse la fisica del gioco...si potevano cioè compiere salti più alti e cose simili.

cmq imho, ciò che alla fine conta davvero non è tanto un frame rate alto, quanto la stabilità dello stesso: avere 30fps fissi "inchiodati" è molto diverso, in termini di esperienza, che averne 30 di media derivanti da 60 di picco e 15 nelle scene concitate (infatti ciò che viene percepito principalmente è il calo del frame rate, non tanto lo stesso in sè)

come COD...

Appurato comunque che chi ha scheda in DX10 viene tagliato fuori, ingiusto, vado sul forum della Crytek a protestare, come altri.

presente! :)

LurenZ87
29-06-2011, 16:49

tagliato fuori per la patch??? eddai, sarebbe ora di passare ad una vga dx11 nativa, non dico una GTX 580, ma già una GTX 570 con poco più di 250€ te la porti a casa...

Xilema
29-06-2011, 16:54

Occhio che il tubo taglia tutti i video a 60 FPS.
Il video originale parla chiaro: http://www.jazzil.se/forum/60vs24fps.avi.zip

b4stardo
29-06-2011, 16:57

Cioè mi stai dicendo che io con la mia 4870x2 non usufruisco dei vantaggi della patch?

Semper+
29-06-2011, 16:58
tagliato fuori per la patch??? eddai, sarebbe ora di passare ad una vga dx11 nativa, non dico una GTX 580, ma già una GTX 570 con poco più di 250€ te la porti a casa...

Uso un portatile amico e devo spendere molto. I cambiamenti netti li farò più in là...;)

Fantomatico
29-06-2011, 16:58
C'è qualche modo per togliere l'aa da un file di config? Per me è anche quello ad appesantire il tutto a dettaglio ultra@dx11.

LurenZ87
29-06-2011, 16:59
Uso un portatile amico e devo spendere molto. I cambiamenti netti si faranno più in là...;)

beh ognuno si vede le proprie finanze ;) comunque sia questa patch non è stata pensata per un portatile :asd:

Semper+
29-06-2011, 17:02
beh ognuno si vede le proprie finanze ;) comunque sia questa patch non è stata pensata per un portatile :asd:
Non è vero...

elevul
29-06-2011, 17:02
Questo argomento non lo tocco, la massione per SF4 é proporzionale agli schaffi che regolarmente prendo.

Non ho capito... :stordita:

Glass141
29-06-2011, 17:04

Passione ? :fagiano:

Crasher89
29-06-2011, 17:04

allora...so che non è una provocazione,ma fin quando si parla di passare da una CPU 32 bit ad una 64bit,ti posso capire...ma venirmi a dire "è ora di passare ad una vga DX11" quando le dx10 sono uscite praticamente ora,non mi pare bello(so che sono state una mossa di mercato,e che le DX10 sono state un flop peggio della serie FX di nvidia)! personalmente ci stavo pensando a passare ad una 570GTX,ma magari c'è chi non lavora e non ha 250 euro da spendere per un capriccio così! certi commenti è meglio non farli! te lo dico perchè qualcuno ci si potrebbe incazzare...

il divino
29-06-2011, 17:06

Era "passione"

Comunque il succo é che i picchiaduro mi piacciono molto, ma ad esempio SF4 mi gira a 60 e sono contentissimo...anche se in multi prendo schiaffi a raffica quindi le questioni dei giocatori pro PURTOPPO non mi ticcano...

Semper+
29-06-2011, 17:09
Cioè mi stai dicendo che io con la mia 4870x2 non usufruisco dei vantaggi della patch?

Se è in DX10 nativa no...

LurenZ87
29-06-2011, 17:12
allora...so che non è una provocazione,ma fin quando si parla di passare da una CPU 32 bit ad una 64bit,ti posso capire...ma venirmi a dire "è ora di passare ad una vga DX11" quando le dx10 sono uscite praticamente ora,non mi pare bello(so che sono state una mossa di mercato,e che le DX10 sono state un flop peggio della serie FX di nvidia)! personalmente ci stavo pensando a passare ad una 570GTX,ma magari c'è chi non lavora e non ha 250 euro da spendere per un capriccio così! certi commenti è meglio non farli! te lo dico perchè qualcuno ci si potrebbe incazzare...

ma fammi capire ora mi devo preoccupare anche se uno lavora o meno??? :asd: :asd: :asd:

la patch è per DX11, se un utente e visto che ti senti chiamato in causa mi rivolgo a te, non ha la possibilità economica di cambiare vga non la cambia e si gusta il gioco in DX9 e basta, senza menare la mazza a quelli di Crytek... le opzioni di settaggio nel menù del gioco ci sono, usatele ;)

Crasher89
29-06-2011, 17:20
ma fammi capire ora mi devo preoccupare anche se uno lavora o meno??? :asd: :asd: :asd:

la patch è per DX11, se un utente e visto che ti senti chiamato in causa mi rivolgo a te, non ha la possibilità economica di cambiare vga non la cambia e si gusta il gioco in DX9 e basta, senza menare la mazza a quelli di Crytek... le opzioni di settaggio nel menù del gioco ci sono, usatele ;)

a beh su questo non ci piove :)

forse non hai letto bene...io HO intenzione di cambiarla perchè fortunatamente lavoro,e sto sfizio posso togliermelo!la presa per il culo fondamentalmente è la DX10...non esiste!! i giochi vanno in DX11 o in DX9!!!

io non mi sono lamentato che la patch fosse dx11,anzi, questa cosa mi ha convinto ancora di più a prendere una VGA DX11...

nV 25
29-06-2011, 17:20
Puzza di rancido il video sotto? :mbe:

Crysis 2 DirectX 11 Overview (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=iTNg0f9CPsI)

:sperem:

Ciao :)

b4stardo
29-06-2011, 17:23
Dissero che le Dx11 erano solo un aggiornamento delle Dx10, ma a quanto pare non è così. Tagliare fuori gente che ha speso una barca di soldi per una dual gpu Dx10 è vergognoso, ma anche per chi ha preso semplicemente una buona scheda video Dx10.

LurenZ87
29-06-2011, 17:31
a beh su questo non ci piove :)

forse non hai letto bene...io HO intenzione di cambiarla perchè fortunatamente lavoro,e sto sfizio posso togliermelo!la presa per il culo fondamentalmente è la DX10...non esiste!! i giochi vanno in DX11 o in DX9!!!

io non mi sono lamentato che la patch fosse dx11,anzi, questa cosa mi ha convinto ancora di più a prendere una VGA DX11...

e che ci posso fare se le DX10 non sono state implementate o usate come si deve nei giochi... ripeto, se la patch è in DX11 ed il resto delle opzioni è in DX9, significa che per Crytek le DX10 erano inutili o addirittura controproducenti (sempre imho)... io quello che non capisco è lo sfogo di chi ha una vga DX10 ed è impossibilitato ad usare tale patch, cioè io la vedo così

Crysis DX9 ---> Accontentare il 90% degli utenti regalando una bella esperienza di gioco senza uccidere il framerate

Crysis DX11 + High Texture Pack ---> soddisfare quel 10% di utenti che rompevano le balle per avere il top della grafica con gli ultimi ritrovati delle DX11 a patto di avere delle vga top di gamma

in sostanza, chi ha la possibilità di giocarselo in DX11 + High Texture Pack ben venga, senno si ripiega in DX9 che comunque fà la sua porca figura... io personalmente non vedo quale sia il problema, però magari sono orbo :asd: :sofico:

Crasher89
29-06-2011, 17:31
Dissero che le Dx11 erano solo un aggiornamento delle Dx10, ma a quanto pare non è così. Tagliare fuori gente che ha speso una barca di soldi per una dual gpu Dx10 è vergognoso, ma anche per chi ha preso semplicemente una buona scheda video Dx10.

esattamente...io ho comunque speso ben 300euro (se non ricordo male eh) per la 275gtx! che per carità,mi da ancora molte soddisfazioni,ma praticamente erano dx9 pompate con la capacità di renderizzare 2 effetti in più.

Semper+
29-06-2011, 17:33
Rifaccio l' esempio: dragon Age 2 supporta le DX9, le DX11 e l'SP2 + DX11. Non lo potevano fare pure loro? :boh:

Semper+
29-06-2011, 17:35
No LurenZ87 le DX10 supportano l'SP2 DX11! Potevano benissimo farla!

LurenZ87
29-06-2011, 17:35

vero, ma ormai è già da quasi due anni che si sà che non è così... per farti un esempio, vendetti proprio la HD4870X2 subito dopo che capii che le DX10 (così come le DX10.1) non venivano usata per niente ed aspettai una HD5870 a buon mercato per provare la DX11...

No LurenZ87 le DX10 supportano l'SP2 DX11! Potevano benissimo farla!

mettiamo che si potesse anche fare... con quale vga DX10 avresti intenzione di far girare il gioco???

Rifaccio l' esempio: dragon Age 2 supporta le DX9, le DX11 e l'SP2 + DX11. Non lo potevano fare pure loro? :boh:

magari perchè non ci sono vga DX10 in grado di sfruttare gli effetti grafici implementati nella patch... siete sicuri che ad esempio una vga DX10 sia capace di saper gestire ed usare la sola tessellation senza nient'altro???

Semper+
29-06-2011, 17:38
Comunque ho lasciato anch'io un commento a questo riguardo sul forum Crytek. Speriamo che capiscano...:D

nV 25
29-06-2011, 17:38
...chi ha la possibilità di giocarselo in DX11 + High Texture Pack ben venga, senno si ripiega in DX9 che comunque fà la sua porca figura...
questo (e il resto del tuo ragionamento, peraltro...) lo trovo ineccepibile...

AndreTM
29-06-2011, 17:39

ma senza offesa ci pensate prima di postare??
L'aggiornamento è chiamato "DX11 Ultra Upgrade", è ovvio che su una scheda DX10 non va, e non c'è niente di ingiusto. Crytek non ha bloccato il suo gioco su tutti i PC meno quelli che montano una GPU DX11, ha solo dato la possibilità a chi beneficia di queste ultime di godersi questa nuova tecnologia. Poi addirittura la frase "vado a protestare" ..bah.. è un po che uno che ha na macchina a benzina e ci butta dentro del gasolio 'protestando' se poi spacca il motore.. :rolleyes:
Vorrà dire che quando usciranno i processori per LGA2011 protesterò perchè non entrano nella mia mainboard da 1366 da 400€ a sto punto..

EDIT: poi madonna ci sono pagine e pagine di off topic sulla questione di 30fps VS 60 VS 120.. discussione morta in partenza visto che la differenza c'è non al 100% ma al 101.. poi se certi utenti hanno una sorta di algoritmo in testa che adda agli fps a video quanto manca per arrivare a 120 e di conseguenza percepiscono la stessa fluidità ogni volta dovrebbero cercare di trasmettere questa cosa agli altri (non so da dove m'è venuta..) :asd:

Semper+
29-06-2011, 17:39
mettiamo che si potesse anche fare... con quale vga DX10 avresti intenzione di far girare il gioco???

Cosa avresti in contrario?

LurenZ87
29-06-2011, 17:41
questo (e il resto del tuo ragionamento, peraltro...) lo trovo ineccepibile...

grazie :)

nulla, ti ho fatto una semplice domanda :)

cire92cry
29-06-2011, 17:45
Be trovo divertente il fatto che (in generale) prima ci si lamenta che le DX10 non apportano modifiche consistenti e poi quando le saltano e mettono solo le DX11 che apportano buone modifiche ci si lamenta che non hanno messo le DX10 che avrebbero cambiato poco o nulla visto che non sarebbe stato nativo.XD

Semper+
29-06-2011, 17:55
AndreTM ma chissene...come ho già detto ci sono giochi che lo fanno e non si spacca proprio niente. E che la dovessero fare per DX11 era scontato!
Invece questo aggiornamento l'hanno fatto uscire dopo ma era scontato che dovesse uscire prima!

magari perchè non ci sono vga DX10 in grado di sfruttare gli effetti grafici implementati nella patch... siete sicuri che ad esempio una vga DX10 sia capace di saper gestire ed usare la sola tessellation senza nient'altro???

Ma d'accordo. Però mi accontento di effetti grafici molto più avanzati delle DX9 e alle DX10 anche se non come le DX11...chiaro.

grazie :)

nulla, ti ho fatto una semplice domanda :)
Scusa avevo letto male. Anche quello in effetti potrebbe essere un problema. Ma comunque non penso porti ulteriori cali. Perchè lo fa?:stordita:

Be trovo divertente il fatto che (in generale) prima ci si lamenta che le DX10 non apportano modifiche consistenti e poi quando le saltano e mettono solo le DX11 che apportano buone modifiche ci si lamenta che non hanno messo le DX10 che avrebbero cambiato poco o nulla visto che non sarebbe stato nativo.XD

No cire non sto dicendo che lo devono fare in DX10 ma compatibile con le DX11 x SP2...

golftdi
29-06-2011, 17:56
e questo sarebbe il thread tecnico di crysis 2? a me sembra di più il thread tecnico sulle minchiate sparate a caso...e parlo ai sostenitori del 24 fps = 60fps...ma fatevi una bella doccia fredda...che il caldo picchia...e poi riprovate..magari vedrete la differenza...

Crasher89
29-06-2011, 17:58
e che ci posso fare se le DX10 non sono state implementate o usate come si deve nei giochi... ripeto, se la patch è in DX11 ed il resto delle opzioni è in DX9, significa che per Crytek le DX10 erano inutili o addirittura controproducenti (sempre imho)... io quello che non capisco è lo sfogo di chi ha una vga DX10 ed è impossibilitato ad usare tale patch, cioè io la vedo così

Crysis DX9 ---> Accontentare il 90% degli utenti regalando una bella esperienza di gioco senza uccidere il framerate

Crysis DX11 + High Texture Pack ---> soddisfare quel 10% di utenti che rompevano le balle per avere il top della grafica con gli ultimi ritrovati delle DX11 a patto di avere delle vga top di gamma

in sostanza, chi ha la possibilità di giocarselo in DX11 + High Texture Pack ben venga, senno si ripiega in DX9 che comunque fà la sua porca figura... io personalmente non vedo quale sia il problema, però magari sono orbo :asd: :sofico:

io ti ho detto che non è bello dire alle persone di dover cambiare vga e che spendere 250€ è roba da poco.

esatto...il flop sono state le DX10!!

aggiornamento o no,l'hardware sarebbe cambiato lo stesso!

bellerofonte1986
29-06-2011, 18:01
salve ragazzi,

adesso ho la conferma che il mio problema è la patch DX11......
ho appena finito di giocare 40 minuti con Crysis 2 in DX9...... (con texture HD + patch 1.9) e il gioco non è craschato mai........
C'è da dire però che lo SLI non è che sia sfruttato benissimo......

Ho provato subito dopo a riavviare il gioco in DX11 e dopo pochi secondi è tornato al desktop..........

a questo punto credo che siano i driver non ottimizzati che con la mia config (in firma) fanno a cazzotti solamento con la patch DX11.......

il pacchetto con le texture in HD non mi hanno neanche saturato la Vram....... quindi il problema dei crash non sono loro......

detto questo il gioco mi gira bene a 1920x1200 con la config in firma in DX9........ sicuramente c'è da testarlo con la patch che applica gli effetti in DX11........ vedremo.
spero che la NVIDIA li faccia uscire presto questi nuovi driver :D

Sapphire91
29-06-2011, 18:05
Ciao a tutti volevo sapere se le directx 11 vengono usate solo con il settaggio ULTRA oppure anche con gli altri.
Grazie :)

LurenZ87
29-06-2011, 18:08
io ti ho detto che non è bello dire alle persone di dover cambiare vga e che spendere 250€ è roba da poco.

io ho espresso un mio parere, poi come ti ripeto ognuno guarda alle proprie finanze e fà quello che ritiene opportuno ;)

b4stardo
29-06-2011, 18:10
ma senza offesa ci pensate prima di postare??
L'aggiornamento è chiamato "DX11 Ultra Upgrade", è ovvio che su una scheda DX10 non va, e non c'è niente di ingiusto. Crytek non ha bloccato il suo gioco su tutti i PC meno quelli che montano una GPU DX11, ha solo dato la possibilità a chi beneficia di queste ultime di godersi questa nuova tecnologia. Poi addirittura la frase "vado a protestare" ..bah.. è un po che uno che ha na macchina a benzina e ci butta dentro del gasolio 'protestando' se poi spacca il motore.. :rolleyes:
Vorrà dire che quando usciranno i processori per LGA2011 protesterò perchè non entrano nella mia mainboard da 1366 da 400€ a sto punto..

EDIT: poi madonna ci sono pagine e pagine di off topic sulla questione di 30fps VS 60 VS 120.. discussione morta in partenza visto che la differenza c'è non al 100% ma al 101.. poi se certi utenti hanno una sorta di algoritmo in testa che adda agli fps a video quanto manca per arrivare a 120 e di conseguenza percepiscono la stessa fluidità ogni volta dovrebbero cercare di trasmettere questa cosa agli altri (non so da dove m'è venuta..) :asd:

non è affatto ovvio, hanno sempre spacciato le Dx11 come un aggiornamento delle Dx10.1, non è stato così....e a parte la tesselation, gli altri effetti potevano essere implementati benissimo per Dx10 come nel primo Crysis, e questo non avrebbe creato nessun problema a chi possiede schede Dx11.

Vorrei ricordare alla Crytek che gli acquirenti di Crysis 1 e WarHead sono stati proprio i possessori delle schede Dx10, possessori grazie ai quali Crysis ha avuto successo, e che ora sono stati estromessi.

Dave83
29-06-2011, 18:26

La sua domanda non era una provocazione, ma aveva un motivo ben valido.
Io ho una delle più potenti (o forsa la più potente) schede DX10 a singola GPU (GTX285) e Crysis2 in fullhd con dettagli al massimo lo faccio girare a fatica, con fps minimi che arrivano a 25 e questo in un livello a caso. E questo senza implementare tutti gli effetti delle DX11.

Ora tu pensa con gli effetti DX11 ipoteticamente attivabili in qualche modo anche se una scheda dx10... quanti fps farei io?
Chi potrebbe far girare questo gioco tutto al massimo con schede dx10?

Forse solo chi ha una SLI di GTX280/285/295 (e ATI della stessa fascia), ma sinceramente non vale la pena perdere chissà quanto tempo per far fare delle cose a schede che non sono nate per farlo o che comunque nessuno poteva sfruttare a dovere.

Considera che a momenti arranca anche la GTX580 con tutto al massimo...

Ale10
29-06-2011, 18:30
Quanto OT... :D
E' stato rilasciato l'editor?

LurenZ87
29-06-2011, 18:34
Io ho una delle più potenti (o forsa la più potente) schede DX10 a singola GPU (GTX285) e Crysis2 in fullhd con dettagli al massimo lo faccio girare a fatica, con fps minimi che arrivano a 25 e questo in un livello a caso. E questo senza implementare tutti gli effetti delle DX11.

Ora tu pensa con gli effetti DX11 ipoteticamente attivabili in qualche modo anche se una scheda dx10... quanti fps farei io?

Forse solo chi ha una SLI di GTX280/285/295 (e ATI della stessa fascia), ma sinceramente non vale la pena perdere chissà quanto tempo per far fare delle cose a schede che non sono nate per farlo o che comunque nessuno poteva sfruttare a dovere.

Grazie, fà piacere che ogni tanto qualcuno mi capisca :D :D :D aggiungo, con un 1090T@3,8Ghz; Corsair Dominator 4Gb 1600Mhz 7-8-7-20 ed una GTX 590 con questa patch DX11 + Texture Pack faccio 60fps di media, regolatevi un pò :fagiano:

elevul
29-06-2011, 18:40
Era "passione"

Comunque il succo é che i picchiaduro mi piacciono molto, ma ad esempio SF4 mi gira a 60 e sono contentissimo...anche se in multi prendo schiaffi a raffica quindi le questioni dei giocatori pro PURTOPPO non mi ticcano...

Per il fatto che in multi prendi schiaffi a raffica, assicurati che sia un limite tuo, e non della tua configurazione HW. Io da quando sono passato dall'LCD 19" del 2005 al 27" attuale da 2ms sono migliorato parecchio, perché il lag è sceso in una maniera spaventosa. :D
Dovresti provare a giocare offline su x360 contro qualche amico su uno schermo decente, e vedere se li migliori. :)

Dark Queen
29-06-2011, 19:36

Scorretto?

e sai qual' è il bello?

Questi sono i post di chi viene sul thread apposta per trollare che non vorrei mai leggere. Meglio duke nukem forever vero? :doh:

Crasher89
29-06-2011, 19:45
Questi sono i post di chi viene sul thread apposta per trollare che non vorrei mai leggere. Meglio duke nukem forever vero? :doh:

infatti non c'è neanche da rispondere :) lascia correre...

il migliore di tutti (spero) sarà SS3 :)

WaimeaGuy
29-06-2011, 19:52
Installato solo la patch dx11, abbastanza fluido con impostazioni su ESTREMA, su ULTRA inizia a scattare un po'.
Qualcuno sa dirmi l'impatto in termini di framerate della patch HD textures?
I cali sono vistosi?
Grazie

Shezmen
29-06-2011, 19:56
Trovo tutto ciò interessantissimo: era da tempo che cercavo di capire tecnicamente sta cosa e quoto su tutto.

Da ignorante tecnico sull'argomento ma da anni di esperienza videoludica posso dire che personalmente reputo un gioco perfettamente fluido quando va a 60 fps, e anche per quanto riguarda la giocabilità noto molte differenze: anche se godibilissimo, un gioco che va a 35-40 fps non è usufruibile allo stesso modo di uno che va a 60..per non parlare della spettaocolarità e della sensazione di "vita"...
Io reputo perfettamente riuscita un'esperienza videoludica che giri a quel modo, perchè è ciò che rende "naturale" il tutto..

Ovviamente anche frame rate inferiori sono bene accetti a patto di non rovinare la giocabilità di un titolo: io penso che non si possa avere tutto (qualità estrema + fludità) sempre e comunque se non si è disposti a spendere dei capitali in continui agigornamenti hardware..

E aggiungo: quindi, tecnicamente, nei film come è data la sensazione di "fluidità" noostante i 25-30 frame? Se qualcuno è così gentile da delucidarmi la cosa..

Curioso anche il discorso delle console, onostante i 30 fps a volte i giochi sono più fluidi che a 30 su pc: finalmente è tutto più chiaro anche qui...

Bene, mi fa piacere! Sono cose che ho studiato all'università e con cui ho a che fare per lavoro quindi mi appassionano molto. :)

Comunque, al di là di tutto...E' una questione di estetica...i 24 fps danno sensazione di cinematograficità, perchè in qualche modo quella cadenza ci ASTRAE dalla realtà...la quale ci appare infatti molto fluida (ovviamente).
E' questo il motivo percui se si guarda il tg o tante fiction italiane l'effetto è poco cinematografico....proprio perchè viene usata una cadenza molto alta di frame e rende il tutto più reale e di conseguenza....con un look decisamente poco cinematografico.
Siamo abituati a percepire il cinema in modo particolare infatti, ciò però non accade con i giochi, i quali necessitano di fps più alti per aumentare il rapporto uomo/macchina...

In parole povere: più fps ho in un gioco, più aumento l'interazione e quindi la sensazione di essere lì! (daltronde i giochi puntano proprio a questo, fornire una REALTA' VIRTUALE)! :)

shez

ps: chiuso l'ot sennò poi mi picchiano!

Dark Queen
29-06-2011, 20:00
ps: chiuso l'ot sennò poi mi picchiano!

...anche perche' va avanti da 6 pagine! E' ora di finirla.

Semper+
29-06-2011, 20:05

se non ricordo male aveva scritto un'altra cosa all'inizio leggermente polemica, poi l'ha cambiata http://serve.mysmiley.net/tongue/tongue0005.gif

devAngnew
29-06-2011, 20:09
Quanto OT... :D
E' stato rilasciato l'editor?

Certo, per avere l'sdk di crysis2 vai su mycrysis .... http://www.mycrysis.com/ sono 1,4 GB ...buon download.

il divino
29-06-2011, 20:30
Per il fatto che in multi prendi schiaffi a raffica, assicurati che sia un limite tuo, e non della tua configurazione HW. Io da quando sono passato dall'LCD 19" del 2005 al 27" attuale da 2ms sono migliorato parecchio, perché il lag è sceso in una maniera spaventosa. :D
Dovresti provare a giocare offline su x360 contro qualche amico su uno schermo decente, e vedere se li migliori. :)

In firma puoi vedere il monitor LCD da 24" e la TV al plasma da 60" e il pc che regge i 60 fps con tutto a canna...il problema sono io che non ho mai tempo per giocare e che quindi non miglioro, poi per fare mezz'ora di online non mi ci metto e il SP non é un allenamento utile!

beatl
29-06-2011, 20:42
Finito anche con le nuove impostazioni grafiche .. bello :)

dopotutto sto crysis2 mi è piaciuto, nel complesso, più dell'1.. secondo me è più godibile...

elevul
29-06-2011, 20:47
In firma puoi vedere il monitor LCD da 24" e la TV al plasma da 60" e il pc che regge i 60 fps con tutto a canna...il problema sono io che non ho mai tempo per giocare e che quindi non miglioro, poi per fare mezz'ora di online non mi ci metto e il SP non é un allenamento utile!

Non hai mai tempo per leggerti le varie guide per imparare la teoria, almeno? :stordita:

il divino
29-06-2011, 20:52
Non hai mai tempo per leggerti le varie guide per imparare la teoria, almeno? :stordita:

Vedo se con l'AE riesco a fare di meglio...:fagiano:

Benzamen
29-06-2011, 21:10
Messo tutto funziona benissimo nessun problema (grafica 1920x1080 specifiche di sistema ultra dx11 attiva opzioni grafiche avanzate tutto ultra texture alta risoluzione si).

Volevo solo sapere misura dell'effetto di movimento cosa consigliate di mettere?

Shezmen
29-06-2011, 21:11
...anche perche' va avanti da 6 pagine! E' ora di finirla.

Vabbè dai, almeno io mio intervento non era polemico o chissà cosa ;)

Tornando al gioco comunque, sono curioso davvero di provare le migliorie, appena ce l'ho tra le mani magari posto qualche test...così anche chi ha un sistema modesto come il mio può sapere come girerà! :> (hd 6850)

shez

Lothianis
29-06-2011, 21:28
Installato solo la patch dx11, abbastanza fluido con impostazioni su ESTREMA, su ULTRA inizia a scattare un po'.
Qualcuno sa dirmi l'impatto in termini di framerate della patch HD textures?
I cali sono vistosi?
Grazie

Installalo pure... al massimo poi puoi disattivare le texture HD dal menù delle impostazioni grafiche avanzate ;)

Dave83
29-06-2011, 21:29
Io sto benchmark non riesco proprio a farlo partire
Qui (http://forums.steampowered.com/forums/showpost.php?p=23246553&postcount=11) ho inserito un altro log con ulteriori informazioni di quello che ho fatto passo passo. Da notare uno strano errore RPC Server

Il benchmark vale per tutti vero, sia con schede DX11 che DX10?

Vi riporto il log con i passi che ho fatto

Ho installato il gioco (scaricato in italiano da Origin) e l'ho patchato alla versione 1.9 + dx11 patch + texture pack
Ho eseguito il gioco per settare le impostazioni grafiche
Ho chiuso il gioco
Ho rinominato la cartella "Crysis(R) 2" in "Crysis2" e spostata in E:\
Ho avviato Oaman
[29/Jun/11 20:46:08]: Starting oaMan 1.0-3792162-20090410-013634
[29/Jun/11 20:46:09]: GetOaAppInfo : Getting benchmark information of application [Just Cause 2]
[29/Jun/11 20:46:09]: getInfoThread : Start getting application information
[29/Jun/11 20:49:29]: getInfoThread : Run RPC server failed with Server error code [-4]
[29/Jun/11 20:49:29]: GetOaAppInfo : Launching application failed with ExitCode [-4]
Non so per quale motivo, ma ogni volta che apro Oaman, questo cerca di inseririmi "Just Cause 2" (che ho in Steam) nella lista, anche se è disinstallato (come in questo caso)
[29/Jun/11 20:49:29]: SearchFileRegistry : Search file based registry to find OA app
[29/Jun/11 20:49:29]: SearchFileRegistry : Finished
Ho cliccato su "Application" --> "Add OA Application"
[29/Jun/11 20:50:12]: OnAddAppMenu : Add application menu selected
Ho selezionato il file "E\Crysis2\bin32\crysis2.exe" e premuto "Ok" alla finestra successiva, senza inserire nessun parametro
[29/Jun/11 20:50:18]: cmdlineDialog : Argument [] added
[29/Jun/11 20:50:18]: GetOaAppInfo : Getting benchmark information of application [Crysis2.exe]
Mi è apparso il logo del CryEngine3 (come quando si avvia il gioco) e si è chiuso dopo qualche secondo
[29/Jun/11 20:51:33]: getInfoThread : Benchmark [] | [benchmark] found
Ho cliccato col tasto destro su "Crysis2" e ho selezionato "Add to benchmark list"
[29/Jun/11 20:51:33]: Add benchmark [benchmark] to application list
[29/Jun/11 20:51:34]: getInfoThread : Exit Successfully
[29/Jun/11 20:51:35]: GetOaAppInfo : Successfully get benchmark information
[29/Jun/11 20:51:51]: Selected Item [Crysis2.exe ] in application list
[29/Jun/11 20:51:51]: RefreshOptionSet : Enumerate option set of this application
[29/Jun/11 20:51:53]: benchGrid : Benchmark [benchmark (1)] added to benchmark list
[29/Jun/11 20:51:56]: Selected item [benchmark (1)] in benchmark list
Ho cliccato col tasto destro sul benchmark nella benchmark list e ho selezionato "Run benchmarks" --> "Run all benchmarks" (ho provato anche "Run selected")
[29/Jun/11 20:52:01]: OnRunAllContext : Run all benchmark selected
[29/Jun/11 20:52:01]: StartBenchmarks : Running benchmarks
[29/Jun/11 20:52:01]: benchThread : Running benchmark [Crysis2.exe] | [] | [benchmark (1)]
Mi è apparso il logo del CryEngine3, dopo qualche secondo mi è riapparso il desktop e subito dopo ancora il logo del CryEngine3.
A questo punto invece di avviarsi il benchmark, il gioco è partito normalmente e sono arrivato al menu principale (dopo tutti i vari loghi)
[29/Jun/11 20:54:45]: benchThread : Run RPC server failed with Server error code [-2]
Questo errore non penso sia normale e credo possa essere la chiave di tutto
[29/Jun/11 20:54:45]: update benchgrid to update result columns
[29/Jun/11 20:54:45]: StartBenchmarks : Benchmark finished

Ho provato anche a disinstallare l'antivirus ma non è servito a nulla.

WaimeaGuy
29-06-2011, 21:31
Installalo pure... al massimo poi puoi disattivare le texture HD dal menù delle impostazioni grafiche avanzate ;)

In download :)
Grazie

ddark
29-06-2011, 21:38
Ragazzi, improvvisamente non riesco più a caricare dall'ultimo check point. Mi crasha regolare. Consigli?

Avvio da Steam, patch 1.9 installata.

eXeS
29-06-2011, 22:27
Io sto benchmark non riesco proprio a farlo partire
Qui (http://forums.steampowered.com/forums/showpost.php?p=23246553&postcount=11) ho inserito un altro log con ulteriori informazioni di quello che ho fatto passo passo. Da notare uno strano errore RPC Server

Il benchmark vale per tutti vero, sia con schede DX11 che DX10?

Vi riporto il log con i passi che ho fatto

Ho provato anche a disinstallare l'antivirus ma non è servito a nulla.
Anch'io ieri sera dopo n-tentativi simili al tuo c'ho rinunciato, ed anch'io l'avevo scaricato con l'EADM. Ora l'ho disinstallato e lo sto riscaricando, vediamo se risolvo.

Comunque sono certo che la ragione per cui non funga dipenda dall'ultimo messaggio d'errore, presumo che Crysis2 cerchi di connettersi utilizzando protocollo RPC a oaman, e la connessione fallisca.

Ora come ti dicevo lo sto riscaricando quindi non posso provare, ma se hai tempo/voglia e hai l'uac attivo prova a disattivarlo, riavviare windows e riprovare, oaman è una applicazione che magari fa a cazzotti con l'uac di windows 7.

Edit: Potrebbe essere anche un blocco dei pacchetti RPC eseguito dal firewall di windows, prova a disattivarlo temporaneamente e a rieseguire il bench

dewwwxx84
29-06-2011, 22:37
comincio ad essere parecchio seccato ,veramente,ma dio santo ma li avete mai provati benedetto il signore e la madonna crysis a 30 fps fissi ,a 60 fps fissi e poi a 120? ma la vogliamo finire di fare disinformazione....se continua cosi mi tocca segnalare e non postare piu' ....sta diventando stressante sta situazione .......................

LUCA............ SEI UN SIGNORE.............. :D :D :D

Chi la dura la vince.
Purtroppo gli ignoranti sapientoni son sempre di piu' dei giusti che VERAMENTE ne sanno qualcosa e proprio loro spesso vengono ascoltati come se fossero degli stregoni creando uno TZUNAMI di disinformazione.

Ricordi il mio ultimo post nel thred ufficiale della GTX580???
Sicuramente si' perche te sei incacchiato pure li'....... :p
ho fatto la figura del PIRLA ed ho lasciato quei 2 utenti contenti. ;)

Dave83
29-06-2011, 22:55
Anch'io ieri sera dopo n-tentativi simili al tuo c'ho rinunciato, ed anch'io l'avevo scaricato con l'EADM. Ora l'ho disinstallato e lo sto riscaricando, vediamo se risolvo.

Comunque sono certo che la ragione per cui non funga dipenda dall'ultimo messaggio d'errore, presumo che Crysis2 cerchi di connettersi utilizzando protocollo RPC a oaman, e la connessione fallisca.

Ora come ti dicevo lo sto riscaricando quindi non posso provare, ma se hai tempo/voglia e hai l'uac attivo prova a disattivarlo, riavviare windows e riprovare, oaman è una applicazione che magari fa a cazzotti con l'uac di windows 7.

Edit: Potrebbe essere anche un blocco dei pacchetti RPC eseguito dal firewall di windows, prova a disattivarlo temporaneamente e a rieseguire il bench

Eh purtroppo l'ho disinstallato pure io per reinstallarlo, e quel cacchio di Origin non si accorge neanche se gli sovrascrivo la cartella completa di tutti i file e li riscarica lo stesso (cosa che Steam non fa) :(
Comunque nel momento in cui ho fatto le prove avevo già l'uac disattivato e il firewall pure. Che bisogna aprire una porta per oaman (che si vede nelle sue impostazioni)? Però mi sembra strano...

Obrigado
29-06-2011, 23:02
come mai dopo la mega patch il gioco e' bloccato a 100 fotogrammi?

Dave83
29-06-2011, 23:08
come mai dopo la mega patch il gioco e' bloccato a 100 fotogrammi?

Beato te che ci arrivi :asd:
Prova a cambiare risoluzione e poi rimettere quella di prima (o fare annulla quando ti chiede conferma) e vedi se cambia qualcosa.

@eXeS: sto reinstallando il gioco da DVD, vediamo se cambia qualcosa ^^

eXeS
29-06-2011, 23:12
Beato te che ci arrivi :asd:
Prova a cambiare risoluzione e poi rimettere quella di prima (o fare annulla quando ti chiede conferma) e vedi se cambia qualcosa.

@eXeS: sto reinstallando il gioco da DVD, vediamo se cambia qualcosa ^^
Noooo.... se funzia mi incacchio di brutto, il gioco lo posso scaricare solo attraverso origin, il supporto ottico mica ce l'ho :(

Dave83
29-06-2011, 23:36
Noooo.... se funzia mi incacchio di brutto, il gioco lo posso scaricare solo attraverso origin, il supporto ottico mica ce l'ho :(

Tranquillo, mi fa esattamente la stessa cosa, versione DVD inglese (installato e patchato alla 1.9 e basta, senza ulteriori patch)

Dave83
29-06-2011, 23:38
Ma c'è un modo per disinstallare il gioco senza rimuovere l'attivazione della chiave?

<Masquerade>
29-06-2011, 23:50

quoto alla grande! conta molto la stabilità.
infatti se per esempio vedi il gioco split second velocity, che va appunto a soli 30fps, pure su pc, sembra cmq ottimissimo come fluidità.. (ne rimasi stupito davvero)... ma perchè son proprio 30fps FISSI al 100%.
invece da 30fps con abbassamenti a 20 ---ma anche solo con cali a -27 -25fps (cioè quando provai questo gioco ai tempi di una 5870)-- era un poco no schifo :fagiano: .

Semper+
30-06-2011, 03:31
Signori e poi dicono che i notebook non sono fatti per giocare. Guardate quà Crysis 2 con una nuova e inedita scheda video :sofico: .
http://www.youtube.com/watch?v=MTbmggGIotQ

Stupefacente eh? :read:

Ma la parte finale è troppo forte :asd:

Semper+
30-06-2011, 03:32
---

Semper+
30-06-2011, 04:25
Vediamo se aggiorna..

jall1970
30-06-2011, 05:51
Buongiorno a tutti....
Ieri mi e successa una cosa che io reputo strana e assurda.
Lancio il gioco ,diciamo che sono all inizio tanto per capirci subito dopo i garage dove sulle scale prendi il primo scarab con innesto silenziatore e ti spiega la funzione del tasto x.....
Dicevo apro il gioco e con tutte le impostazioni al max e fraps per verificare i frame leggo 30 e andando verso le scale dove c'è
il fucile scende anche a 24... Dico caspita allora sto gioco e veramente una mattonella....
Premo Esc vado ad opzioni e nella schermata opzioni grafiche avanzate sotto tutte le voci da settare ad ultra la voce che dice livello di movimento qualcosa.. Non ricordo la metto invece che elevata ad a media...
Per capirci quella voce al max settaggio e elevata.
Ritorno al gioco rientro sempre prima di prendere il fucile sulle scale e poi guardare sotto dove si incontrano le prime camionette con mitra sopra... E sbaaanggg fisso a 60 ( gioco con il v sync)
Siccome sono curioso mi guardo in giro per cercare dove é la differenza con il settaggio messo a medio con la voce di prima e non elevata e non ne trovo, allora che faccio rientro nelle impostazioni e rimetto quella voce al a max cioè su elevata, rientro in game, e....... Il gioco continua a girare a 60, in alcuni punti scende a 50 ma per il livello sta quasi sempre fisso a 60 tiro anche 2 bombe a mano sulle camionette e faccio esplodere il fusto di benzina vicino alla macchina con seguente mega esplosione... Sempre 60...
Ancora piu curioso ri vado in opzioni e tolgo il v sync e vedo che in alcuni punti, tipo quando scendo le scale i fps arrivano a 90 e in game stanno sempre sopra 60 scendendo a 50 quando vado nelle fogne con l acqua...
Chiudo il gioco lo riapro e avrà gg gg cappato subito a 30rifaccio il giro di prima stesse impo apri e chiudi 2 volte e sbraaang. Di nuovo a 60
Be' non ditemi che non e strano perché io una cosa cosi non la avevo mai vista... Qualcuno mi aiuta a capire.....

Paoligno82
30-06-2011, 06:36
Ma meglio installarle o no queste patch??

Ziosilvio
30-06-2011, 06:53
LUCA............ SEI UN SIGNORE.............. :D :D :D

Chi la dura la vince.
Purtroppo gli ignoranti sapientoni son sempre di piu' dei giusti che VERAMENTE ne sanno qualcosa e proprio loro spesso vengono ascoltati come se fossero degli stregoni creando uno TZUNAMI di disinformazione.

Ricordi il mio ultimo post nel thred ufficiale della GTX580???
Sicuramente si' perche te sei incacchiato pure li'....... :p
ho fatto la figura del PIRLA ed ho lasciato quei 2 utenti contenti. ;)
E purtroppo c'è anche chi crede che la mera possibilità di essere nel giusto lo autorizzi ad adoperare termini offensivi e maniere litigiose.
Tre giorni per capire che non è così.

Dave83
30-06-2011, 07:01
Signori e poi dicono che i notebook non sono fatti per giocare. Guardate quà Crysis 2 con una nuova e inedita scheda video :sofico: .

Sì peccato che con i soldi che servono per comprare quel portatile ti fai un tri sli di GTX580 su un fisso :D
E' probabile poi che la scheda in questione non fosse altro che la GTX580M, tra l'altro su quella macchina ce n'erano 2, se non fai almeno 30fps con quelle :D
E poi portatili per giocare sono sempre esistiti, tipo gli alienware
http://www.tomshw.it/cont/news/alienware-m18x-ecco-il-notebook-con-geforce-580m/32256/1.html

Il fatto è che come sempre costano molto di più di un portatile con le stesse caratteristiche, e se lo si compra per tenerlo in casa è solo sprecato.
Senza contare che sono curioso di vedere quanto scaldano quei così sulle gambe e quanto durano senza batteria :D, senza considerare il fatto che ti devi sempre portare dietro un mouse per giocare

jall1970
30-06-2011, 07:14
Buongiorno a tutti....
Ieri mi e successa una cosa che io reputo strana e assurda.
Lancio il gioco ,diciamo che sono all inizio tanto per capirci subito dopo i garage dove sulle scale prendi il primo scarab con innesto silenziatore e ti spiega la funzione del tasto x.....
Dicevo apro il gioco e con tutte le impostazioni al max e fraps per verificare i frame leggo 30 e andando verso le scale dove c'è
il fucile scende anche a 24... Dico caspita allora sto gioco e veramente una mattonella....
Premo Esc vado ad opzioni e nella schermata opzioni grafiche avanzate sotto tutte le voci da settare ad ultra la voce che dice"misura dell'effetto movimento" la metto invece che elevata ad a media...
Per capirci quella voce al max settaggio e elevata.
Ritorno al gioco rientro sempre prima di prendere il fucile sulle scale e poi guardare sotto dove si incontrano le prime camionette con mitra sopra... E sbaaanggg fisso a 60 ( gioco con il v sync)
Siccome sono curioso mi guardo in giro per cercare dove é la differenza con il settaggio messo a medio con la voce di prima e non elevata e non ne trovo, allora che faccio rientro nelle impostazioni e rimetto quella voce al a max cioè su elevata, rientro in game, e....... Il gioco continua a girare a 60, in alcuni punti scende a 50 ma per il livello sta quasi sempre fisso a 60 tiro anche 2 bombe a mano sulle camionette e faccio esplodere il fusto di benzina vicino alla macchina con seguente mega esplosione... Sempre 60...
Ancora piu curioso ri vado in opzioni e tolgo il v sync e vedo che in alcuni punti, tipo quando scendo le scale i fps arrivano a 90 e in game stanno sempre sopra 60 scendendo a 50 quando vado nelle fogne con l acqua...
Chiudo il gioco lo riapro e avrà gg gg cappato subito a 30rifaccio il giro di prima stesse impo apri e chiudi 2 volte e sbraaang. Di nuovo a 60
Be' non ditemi che non e strano perché io una cosa cosi non la avevo mai vista... Qualcuno mi aiuta a capire.....

mi riquoto da solo per aggiungere che:
ho scaricato il file da megaupload per la gpu1 benchmark lo decomprimo elo metto nella cartella bin 32
lo lancio e mi fa partire il gioco dopodiche dopo aver giocato un po apro la consolle con il tasto tilde e scrivo quit per terminare il bench... il gioco si stoppa... ma poi dove trovo i risultati del bench??
cerca cerca io non ho trovato nulla....

altra domandona:
ma la voce misura dell'effetto movimento.. per me utente utonto... che significa in termini spiccioli e cosa va a cambiare e su cosa influisce???

gd350turbo
30-06-2011, 07:31
ma la voce misura dell'effetto movimento.. per me utente utonto... che significa in termini spiccioli e cosa va a cambiare e su cosa influisce???

Motion Blur...

Io l'ho disattivata...

jall1970
30-06-2011, 07:38
Motion Blur...

Io l'ho disattivata...

possibile che ame sia bastato abbassare questa voce per avere un salto notevole di fps???
stranissimo....
allora se la diabilito del tutto non inficia assolutamente tutte le feature e migliorie dx 11 rilasciate con la patch???

gd350turbo
30-06-2011, 07:43
possibile che ame sia bastato abbassare questa voce per avere un salto notevole di fps???
stranissimo....
allora se la diabilito del tutto non inficia assolutamente tutte le feature e migliorie dx 11 rilasciate con la patch???

Perchè stranissimo ?
Togli del lavoro alla gpu...

jall1970
30-06-2011, 07:55
la cosa strana è che come avrai letto sul mio post precedente... in game giocando con questa voce abilitandola e poi disabilitandola e poi abilitandola di nuovo... il gioco mi mantiene un frame rate sempre decente rimanendo costante sui 60 fps tranne alcune scne e con vsync attivo....
mentre partendo dall inizio con questa voce su elevata il gioc mi parte da una base di 30 fps a scendere...e mai a salire.....:confused: :confused: :confused:

jall1970
30-06-2011, 07:56
ti rinnovo anche la domanda...
ma disabilitandola del tutto...
perdo gli effetti di tassellazzione e rifrazione e altri tipici dx 11??
perche se quelli li mantengo la disabilito proprio quella voce a vantaggio di un frame rate superiore....

gd350turbo
30-06-2011, 08:01
ti rinnovo anche la domanda...
ma disabilitandola del tutto...
perdo gli effetti di tassellazzione e rifrazione e altri tipici dx 11??
perche se quelli li mantengo la disabilito proprio quella voce a vantaggio di un frame rate superiore....

No, perchè li dovresti perdere ?

Il motion blur è una cosa, la tassellation un altra...

RobySchwarz
30-06-2011, 08:06
Domanda x chi ha un un crossfire.
Che driver usate?
Io ho ancora i 11.3 ma dopo l'inastallazione delle patch dx11 e la HiRes va decisamente a scatti, anche lasciando tutto su elevato (che mi sembra sia l'impostazione più bassa).
E' normale secondo voi con la configurazione in firma?

jall1970
30-06-2011, 08:08
io uso gli ultimi 11.6 con il loro cap 1 e mi soddisfano molto.
provali e poi mi saprai dire e prova asettare tutto su ultra disabilitando solo il blur

RobySchwarz
30-06-2011, 08:09
io uso gli ultimi 11.6 con il loro cap 1 e mi soddisfano molto.
provali e poi mi saprai dire e prova asettare tutto su ultra disabilitando solo il blur

Ok ci proverò.
la disabilitazione del blur la fai sulle impostazioni di Crysis o del pannello ati?

jall1970
30-06-2011, 08:12
e la voce misura dell effetto movimento nel pannello grafica avanzata del gioco... leggiti i post di questa mattina
se riesci io sono al lavoro fai un bench anche visivo con fraps se non ti parte il bench del gioco e monitorizza quanti fps fai con quella voce su elevata e poi disabilita e fai lo stesso passaggio..
a me i fps sono skizzati in alto semplicemente abbassandola....

Crasher89
30-06-2011, 08:34

CREDO siano due 570M in sli! non penso sia uno sli di 580!

ippo.g
30-06-2011, 09:18
Domanda x chi ha un un crossfire.
Che driver usate?
Io ho ancora i 11.3 ma dopo l'inastallazione delle patch dx11 e la HiRes va decisamente a scatti, anche lasciando tutto su elevato (che mi sembra sia l'impostazione più bassa).
E' normale secondo voi con la configurazione in firma?

guarda, io col mio cross di 5750 sono costretto a tenere gli 11.3 perché dagli 11.4 in poi ho grossi problemi e non solo con Crysis 2

michelefck
30-06-2011, 09:29
Allora dopo aver installato il tutto (dx11- texture hd) ho notato a 1680x1050 (la mia max risoluzione) che i frame in determinati (tutto al max) punti del gioco si aggirano tra i 55 fps e 60 fps (Vsync attivo) mentre in altri si fissa sui 30 fps. Il gioco è fluido ma leggendo i precedenti post quasi sicuramente si tratta di ottimizzazioni dei driver. Io ho un quad core 9550 che gira a 3,07 ghz e 4 g ram ddr2 che vanno a quasi 1100 mhz con scheda ati 5850 toxic. La mia è una domanda rivolta a tutti, secondo voi c'è bisogno di driver piu adatti o meno?

Dave83
30-06-2011, 09:40
mi riquoto da solo per aggiungere che:
ho scaricato il file da megaupload per la gpu1 benchmark lo decomprimo elo metto nella cartella bin 32
lo lancio e mi fa partire il gioco dopodiche dopo aver giocato un po apro la consolle con il tasto tilde e scrivo quit per terminare il bench... il gioco si stoppa... ma poi dove trovo i risultati del bench??
cerca cerca io non ho trovato nulla....

altra domandona:

Il benchmark postato in prima pagina funziona solo con le versioni predenti (forse addirittura solo la 1.0 o 1.1 non ricordo)

devAngnew
30-06-2011, 09:54
e la voce misura dell effetto movimento nel pannello grafica avanzata del gioco... leggiti i post di questa mattina
se riesci io sono al lavoro fai un bench anche visivo con fraps se non ti parte il bench del gioco e monitorizza quanti fps fai con quella voce su elevata e poi disabilita e fai lo stesso passaggio..
a me i fps sono skizzati in alto semplicemente abbassandola....

Ciao, quoto gd350turbo i frame aumentano perchè disabiliti l'effetto di blur, per quanto riguarda la tua osservazione circa abilitazione, disabilitazione e riabilitazione dell'effetto movimento e conseguente aumento frame, probabilmente anche se da interfaccia sembra che tu abbia riabilitato l'effetto in realtà il ce3 non applica l'effetto forse perchè la corrispondente variabile non viene settata per essere sicuro dovresti controllarla.....

cire92cry
30-06-2011, 10:11
Oggi stavo vedendo un film e ho deciso di provare a giocare a crysis 2 vedendo anche il film allora ho messo il film sul monitor a destra e ho aperto c2 su quello di sinistra XDD

Be la prima cosa che ho pensato è andra pegggio entro nella missione che stavo facendo ( ieri facevo 40 fps in quella missione con le GPU al 60 % di utilizzo) . Come entro gli fps salgono sui 60 70 fps. Ho detto bo sarà un caso e ho fatto 3 o 4 missioni (Sotto gli screen ) e sono sempre stato dai 60 ai 80 fps senza cali consistenti. E le vga sono tornate a essere sfruttare al 95 99 % .

Non so come mai ma probabilmente è proprio perchè non ci sono i driver ufficiali che supportano c2 in DX11..

http://img534.imageshack.us/img534/520/crysis22011063009153477.th.jpg (http://img534.imageshack.us/i/crysis22011063009153477.jpg/) http://img695.imageshack.us/img695/6523/crysis22011063009171822.th.jpg (http://img695.imageshack.us/i/crysis22011063009171822.jpg/) http://img217.imageshack.us/img217/7557/crysis22011063009235543.th.jpg (http://img217.imageshack.us/i/crysis22011063009235543.jpg/) http://img64.imageshack.us/img64/6636/crysis22011063009273812.th.jpg (http://img64.imageshack.us/i/crysis22011063009273812.jpg/) http://img217.imageshack.us/img217/3420/crysis22011063009360883.th.jpg (http://img217.imageshack.us/i/crysis22011063009360883.jpg/) http://img135.imageshack.us/img135/5858/crysis22011063009362457.th.jpg (http://img135.imageshack.us/i/crysis22011063009362457.jpg/) http://img28.imageshack.us/img28/4903/crysis22011063009400360.th.jpg (http://img28.imageshack.us/i/crysis22011063009400360.jpg/) http://img833.imageshack.us/img833/9039/crysis22011063010050899.th.jpg (http://img833.imageshack.us/i/crysis22011063010050899.jpg/) http://img838.imageshack.us/img838/2656/crysis22011063010103266.th.jpg (http://img838.imageshack.us/i/crysis22011063010103266.jpg/)
http://img16.imageshack.us/img16/2388/crysis22011063010123152.th.jpg (http://img16.imageshack.us/i/crysis22011063010123152.jpg/) http://img703.imageshack.us/img703/5096/crysis22011063010130907.th.jpg (http://img703.imageshack.us/i/crysis22011063010130907.jpg/) http://img857.imageshack.us/img857/6717/crysis22011063010131831.th.jpg (http://img857.imageshack.us/i/crysis22011063010131831.jpg/) http://img695.imageshack.us/img695/2250/crysis22011063010133859.th.jpg (http://img695.imageshack.us/i/crysis22011063010133859.jpg/) http://img819.imageshack.us/img819/1999/crysis22011063010142835.th.jpg (http://img819.imageshack.us/i/crysis22011063010142835.jpg/) http://img69.imageshack.us/img69/7286/crysis22011063010173519.th.jpg (http://img69.imageshack.us/i/crysis22011063010173519.jpg/) http://img339.imageshack.us/img339/7720/crysis22011063010182105.th.jpg (http://img339.imageshack.us/i/crysis22011063010182105.jpg/) http://img840.imageshack.us/img840/8538/crysis22011063010215519.th.jpg (http://img840.imageshack.us/i/crysis22011063010215519.jpg/) http://img14.imageshack.us/img14/6130/crysis22011063010250994.th.jpg (http://img14.imageshack.us/i/crysis22011063010250994.jpg/) http://img847.imageshack.us/img847/2682/crysis22011063010255934.th.jpg (http://img847.imageshack.us/i/crysis22011063010255934.jpg/) http://img219.imageshack.us/img219/6716/crysis22011063010304706.th.jpg (http://img219.imageshack.us/i/crysis22011063010304706.jpg/)

gd350turbo
30-06-2011, 10:24
Non so come mai ma probabilmente è proprio perchè non ci sono i driver ufficiali che supportano c2 in DX11..

Mah...
Leggendo in giro tutti si aspettano nuovi driver che compiano varie magie, ma secondo me non centrano per nulla...
Poi va detto che lo SLI è un mondo a parte, con regole che spesso sfuggono ad ogni logica...

bodomTerror
30-06-2011, 10:25

Con 700€ ti porti a casa un dell xps 17 con sandy e 550/555m non cè bisogno di spendere chissà che per videogiocare col portatile, sta di fatto che ste dx11 non sono ancora adatte a una singola scheda :p