PDA

View Full Version : [Thread Tecnico] Crysis 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

<Masquerade>
21-06-2011, 23:31
Povero cristo :asd:
Poi magari si scopre che il pacchetto texture è il suo :asd:

:asd:

Custode
21-06-2011, 23:35
Adesso improvvisamente Crysis 2 diventerà da "scaffale!, epic fail Crytek!" a "è pesante come un mattone, non gira nemmeno sul computer della NASA, ci girerà Crysis 2?" :D :D :D.

Già scommetto arriverano le prime lamentele sul fatto che "oh noooooo, ma perchè solo per sistemi a 64 bit il texture pack???".

Volevate la bicicletta? Eppedalate :D.
Io sto giusto finendo Warhead, se tutto va bene il pack esce per quando l'ho finito e mi sparo la trilogia tutta d'un botto iniziando anche il 2, ollè!

sertopica
21-06-2011, 23:44
Ecco il vero CE3... Povero maldo! :cry:

Ma dov'è il link al dl??

CAPT.HOOK
21-06-2011, 23:48
Adesso improvvisamente Crysis 2 diventerà da "scaffale!, epic fail Crytek!" a "è pesante come un mattone, non gira nemmeno sul computer della NASA, ci girerà Crysis 2?" :D :D :D.

Questo io non lo diro' mai :asd:

Spero :stordita:

<Masquerade>
21-06-2011, 23:48
bene bene bene, quando è disponibile non mi resterà che scaricare il tutto quindi :)

sertopica
21-06-2011, 23:49

sempre a tirartela :asd: :Prrr:

streetracerHCI
21-06-2011, 23:50
:eek: :eek: :eek: :eek:
ma è gia uscita ? come quando dove come :eek:

io ero uno di quelli che voleva la bicicletta :D cavoli adesso si che si ragiona :O
quindi novità quando sarà pronta?

streetracerHCI
21-06-2011, 23:53

nemmeno io :D

Capità visto che roba? finalmente possiamo farci la campagna compra pure quei cacchio di DLC :O

<Masquerade>
21-06-2011, 23:54
ancora no raga, ma penso manchi assolutamente pochissimo, ora vado a leggere un pò nel forum di mycrysis, andateci anche voi ;)

Dry Patrick
21-06-2011, 23:54
http://i.imgur.com/v6orc.jpg

addio maldo, perchè crytek ha pensato anche ad un texturepack ;)

Raga, dove e come si scarica, è da quando è uscito che aspetto questo momento!!!

<Masquerade>
21-06-2011, 23:55
Raga, dove e come si scarica, è da quando è uscito che aspetto questo momento!!!

ancora un si scarica nulla.... :D

Dry Patrick
22-06-2011, 00:01
ancora un si scarica nulla.... :D

Madonna che bello, finalmente la 570 galopperà!!

<Masquerade>
22-06-2011, 00:06
Madonna che bello, finalmente la 570 galopperà!!

vedremo XD :asd:

CAPT.HOOK
22-06-2011, 00:11
nemmeno io :D

Capità visto che roba? finalmente possiamo farci la campagna compra pure quei cacchio di DLC :O

Quando sara' disponibile il tutto giuro che li compro e ricomincio a giocare in multy ;) Tu comprate Shift 2 :D

ancora no raga, ma penso manchi assolutamente pochissimo, ora vado a leggere un pò nel forum di mycrysis, andateci anche voi ;)

Perche' mandarci noi quando ci puoi andare tu per tutti :asd: :Prrr:

<Masquerade>
22-06-2011, 00:14
Perche' mandarci noi quando ci puoi andare tu per tutti :asd: :Prrr:

stavo vedendo che non si trova nel sito di mycrysis sta pagina della patch, ma questo ragazzo dice questo:

because the page is not done yet, because dx11 is not ready for release yet. That page was accidentally found because someone was smart enough to type www.mycrysis.com/dx11

<Masquerade>
22-06-2011, 00:15
quindi ci sta che non esca in nottata eh, manca poco ma potrebbe essere anche una settimana :asd:

P.J. Maverick
22-06-2011, 00:17
però non ho capito una cosa, ho visot 2 download, ma sono due cose diverse? vanno installate entrambi?

grazie

streetracerHCI
22-06-2011, 00:18
[QUOTE=CAPT.HOOK;35424476]Quando sara' disponibile il tutto giuro che li compro e ricomincio a giocare in multy ;) Tu comprate Shift 2 :D

lo compro lo compro.. domani al massimo :D

<Masquerade>
22-06-2011, 00:20
però non ho capito una cosa, ho visot 2 download, ma sono due cose diverse? vanno installate entrambi?

grazie

uno è un texture pack, e quello andrà bene anche con schede dx10...l'altro download è x gli effetti dx11, quindi solo per le ultime schede grafiche

P.J. Maverick
22-06-2011, 00:24
uno è un texture pack, e quello andrà bene anche con schede dx10...l'altro download è x gli effetti dx11, quindi solo per le ultime schede grafiche

ok ho capito, quindi il primo va installato solo su schede non compatibili dx11? e invece il secondo per quelel compatibili?

o posso installarmi il texture pack anche se ho la compatibilità dx 11?

<Masquerade>
22-06-2011, 00:25
o posso installarmi il texture pack anche se ho la compatibilità dx 11?

te che hai la scheda dx11 poi scaricarli entrambi, così ti becchi il miglioramento deluxe XD

streetracerHCI
22-06-2011, 00:32
sto fremendo :stordita:

voglio vedere adesso Doctor_Terror che dice :D :D :D

P.J. Maverick
22-06-2011, 00:43
te che hai la scheda dx11 poi scaricarli entrambi, così ti becchi il miglioramento deluxe XD

credo che entro fine anno mi toccerà cambiarla:sofico:

<Masquerade>
22-06-2011, 00:44
credo che entro fine anno mi toccerà cambiarla:sofico:

io conoscendomi indipendentemente da come va con sto gioco, la cambierò cmq entro fine anno :asd: :asd: :asd:

MaXcore
22-06-2011, 01:09
ma perchè la patch dx11 non la scarica? cos'è una presa in giro?

streetracerHCI
22-06-2011, 01:43
perchè ancora non è disponibile abbi pazienza :D

angel777
22-06-2011, 03:57
https://secure.mycrysis.com/leaderboards/
https://secure.mycrysis.com/assets/img/nano-404.jpg

:eek:

ertruffa
22-06-2011, 05:37
ma perchè la patch dx11 non la scarica? cos'è una presa in giro?

dobbiamo soffrire:D

mircocatta
22-06-2011, 09:00
ma io mi chiedo perchè lo hanno fatto sul serio :asd:

capisco se questo lo avrebbe fatto balzare al top grafica di sempre e per un pel po di tempo, ma cavolo, sta per uscire battlefield 3 che li farà sfigurare :asd:

comunque ottimo!!! tante belle cose! e chissenefrega se gli fps calano, si farà qualche compromesso, come con il primo crysis :D

edit:
http://www.mycrysis.com/assets/img/dx11/dx11_tessellation3_off.jpg
http://www.mycrysis.com/assets/img/dx11/dx11_tessellation3_on.jpg

sertopica
22-06-2011, 09:21
Per quanto riguarda le textures hi res, ora vorrei il commento di ultimatebou che diceva che queste avrebbero sforato il consumo di 1GB di Vram... Chissà perché è proprio il requisito per installare il pacchetto... :asd:

Vedasi The Witcher 2, che ha textures ad altissima definizione e non satura neanche 1GB (ci va vicino però).

È giunto il momento dell'acquisto per quanto mi riguarda. :D

mapoetti
22-06-2011, 09:24
ma io mi chiedo perchè lo hanno fatto sul serio :asd:

capisco se questo lo avrebbe fatto balzare al top grafica di sempre e per un pel po di tempo, ma cavolo, sta per uscire battlefield 3 che li farà sfigurare :asd:

comunque ottimo!!! tante belle cose! e chissenefrega se gli fps calano, si farà qualche compromesso, come con il primo crysis :D

edit:
http://www.mycrysis.com/assets/img/dx11/dx11_tessellation3_off.jpg
http://www.mycrysis.com/assets/img/dx11/dx11_tessellation3_on.jpg

ma cosa cambia scusate?
bha secondo mè stiamo ancora perdendo tempo...
io sono dell'opinione che a chi non è piaciuto il gioco,ormai è troppo tardi.

sertopica
22-06-2011, 09:25
Se vai sul sito c'è la gif animata on/off e sono più visibili i cambiamenti con la tassellazione. ;)

Poi è ovvio, se il gioco non è piaciuto prima non piacerà neanche adesso, escludendo l'aspetto tecnico.

mapoetti
22-06-2011, 09:28
ciao ser :) come và....

ok capisco.
ora non capisco se è uscita o se deve uscire a momenti....
thx

CAPT.HOOK
22-06-2011, 09:29
Se vai sul sito c'è la gif animata on/off e sono più visibili i cambiamenti con la tassellazione. ;)

Poi è ovvio, se il gioco non è piaciuto prima non piacerà neanche adesso, escludendo l'aspetto tecnico.

Ma perche' sti mongoli hanno tolto la pagina? Se escono mentre sono in ufficio giuro che sclero..Ieri sera avro' consumato il puntatore a forza di clikkare su la scritta "Download" :asd:

Custode
22-06-2011, 09:29
Cìè da dire comunque che gli screen presenti sul sito tra tessellazione ON e OFF non fanno strappare i capelli, le differenze sono troppo minute da balzare all'occhio a immagine ferma, figuriamoci in gioco: molto più impressionanti il POM e l'SSR!

Custode
22-06-2011, 09:32
Ma perche' sti mongoli hanno tolto la pagina? Se escono mentre sono in ufficio giuro che sclero..Ieri sera avro' consumato il puntatore a forza di clikkare su la scritta "Download" :asd:

Perchè come affermato da un tizio della Crytek, la pagina è stata messa per errore online quando non doveva -infatti tutti a chiedere, ma quando esce? Ma perchè se clikko su Download non parte nulla?-: in particolare, dice che qualcuno ci è arrivato per puro caso aggiungendo il suffisso /DX11 al loro domain...
Di certo non son stati molto furbi :D.

mapoetti
si ma,per gli utenti ignoranti come mè dove diavolo scarico sta cosa?

mircocatta
ma cosa cambia scusate?
bha secondo mè stiamo ancora perdendo tempo...
io sono dell'opinione che a chi non è piaciuto il gioco,ormai è troppo tardi.

prova ad aprirle in due pagine differenti per vedere la differenza

tralasciando che la tassellazione è solo uno degli aspetti che verranno aggiunti

mapoetti
22-06-2011, 09:35
prova ad aprirle in due pagine differenti per vedere la differenza

tralasciando che la tassellazione è solo uno degli aspetti che verranno aggiunti

si ma dove ragazzi? dove devo vedere?in che sito?

CAPT.HOOK
Perchè come affermato da un tizio della Crytek, la pagina è stata messa per errore online quando non doveva -infatti tutti a chiedere, ma quando esce? Ma perchè se clikko su Download non parte nulla?-: in particolare, dice che qualcuno ci è arrivato per puro caso aggiungendo il suffisso /DX11 al loro domain...
Di certo non son stati molto furbi :D.

Ma questi tutto per errore fanno?

Rilasciano "per sbaglio" una versione leak a piu' di un mese dall'uscita con tutta la campagna in sigle pronta per essere giocata...

Ora la pagina delle DX11 che c'era ma non c'era

Tra un po' si scopre che loro manco lo volevano fare Crysis 2 e gli e' capitato...per sbaglio :asd:

Custode
Lo scrivo in grassetto non per urlare, ma per renderlo evidente a tutti :):

La Patch DX11 ancora non esiste, non è disponibile! Le pagina con la scritta "Download" del Texture Pack e del Tessellation Pack è stata messa online per errore da Crytek e subito rimossa. Portate ancora pazienza, ne avete avuta per mesi ^___^

mircocatta
22-06-2011, 09:38
Cìè da dire comunque che gli screen presenti sul sito tra tessellazione ON e OFF non fanno strappare i capelli, le differenze sono troppo minute da balzare all'occhio a immagine ferma, figuriamoci in gioco: molto più impressionanti il POM e l'SSR!

ma infatti il tassellatore teoricamente NON deve essere usato per creare differenza visiva...

il suo corretto utilizzo sarebbe usarlo per avere la STESSA resa grafica (cioè lo stesso livello poligonale) ma con un utilizzo delle risorse drasticamente ridotto!

tutti quei giochi che lo implementano aumentando a dismisura i livelli poligonali (AvP, crysis 2, metro 2033 ecc) , lo stanno sfruttando male, o meglio dire, lo usano per giustificare eventuali mazzette dei produttori di schede video o per rendere più appetibile il proprio titolo perchè riescono a far abboccare molti pesci (noi)... un vero confronto tra tassellator on/off dovrebbe essere fatto sugli fps e non sulla resa grafica

poi però se crysis 2 mantiene la sua leggerezza con aumento poligonale, ben venga! anche perchè certi orrori su crysis 2 hanno un deciso bisogno di tassellation! :asd:

mircocatta
22-06-2011, 09:38
si ma dove ragazzi? dove devo vedere?in che sito?

no apri gli indirizzi alle due immagini in due pagine diverse, poi fari il raffronto cliccando su una o l'altra :asd:

mapoetti
22-06-2011, 09:39

La Patch DX11 ancora non esiste, non è disponibile! Le pagina con la scritta "Download" del Texture Pack e del Tessellation Pack è stata messa online per errore da Crytek e subito rimossa. Portate ancora pazienza, ne avete avuta per mesi ^___^

ok bella....

visto che ci siamo,è da marzo che vorrei sapere come attivare l'AA e come devo fare per far partire il bench integrato,visto che quando lo lancio mi dice di scarichere non sò che cosa...
scusate ,l'avevo chiesto diverse volte,ma a causa dei molti post in questo topic,non sono mai riuscito a trovare la risposta.
thx

mapoetti
22-06-2011, 09:40
no apri gli indirizzi alle due immagini in due pagine diverse, poi fari il raffronto cliccando su una o l'altra :asd:

ok, grazie sai..

Custode
22-06-2011, 09:40
Tra un po' si scopre che loro manco lo volevano fare Crysis 2 e gli e' capitato...per sbaglio :asd:

Ma come, non lo sai? In realtà il titolo originario era "Pettinare il mio dolce pony nella stalla", poi non si sa come la stalla è diventata New York ed i pony una mandria di alieni belligeranti :D :D :D .
Si vocifera il tizio con la nanotuta in realtà fosse lo stalliere...

sertopica
22-06-2011, 09:42
ciao ser :) come và....

ok capisco.
ora non capisco se è uscita o se deve uscire a momenti....
thx
Ciao tutto a posto te? :D
Aspetta che uscirà, ora hanno solo lanciato l'amo senza esca :asd:
:sbonk:

Comunque il tassellatore dovrebbe consentire di aggiungere e togliere triangoli a seconda della distanza dell'osservatore, quindi da un modello con pochissimi poligoni, distante, si dovrebbe passare a uno con un'alta densità poligonale man mano che ci si avvicina. Questo è il principale vantaggio della tassellazione.

mapoetti
22-06-2011, 09:43
Ciao tutto a posto te? :D
Aspetta che uscirà, ora hanno solo lanciato l'amo senza esca :asd:

.

;) all good thx

è già....

CAPT.HOOK
22-06-2011, 09:44
Se clikko sul link a me da questo, che significa? :asd:

http://i.imgur.com/GchZT.jpg

Custode
22-06-2011, 09:47
Diciamo che ai ragazzi della Crytek con Crysis 2 è successo di tutto: manca solo che si ritrovino un appartamento vicino al Colosseo a loro insaputa :D.

CAPT.HOOK
22-06-2011, 09:50
Diciamo che ai ragazzi della Crytek con Crysis 2 è successo di tutto: manca solo che si ritrovino un appartamento vicino al Colosseo a loro insaputa :D.

E' gia preso purtroppo per loro! :asd:

MaXcore
22-06-2011, 09:55

ah un'altro po?! :O

https://secure.mycrysis.com/leaderboards/
https://secure.mycrysis.com/assets/img/nano-404.jpg

:eek:

:confused:

dobbiamo soffrire:D

bhe a me pare una presa per il culo bella e buona eh .... l'hanno messa per errore la pagina?! ... bha...

devAngnew
22-06-2011, 10:21
bhe a me pare una presa per il culo bella e buona eh .... l'hanno messa per errore la pagina?! ... bha...

No lo hanno fatto solo per aumentare hipe :asd: ...

Cmq. questa patch ci voleva per il CE3.

P.s: stavo giocando al trova la differenza .... :asd: :sofico:

Seraph84
22-06-2011, 10:51
DX11 per Crysis2: gif comparative!!!! finalmente la patch sta arrivando! e ci saranno anche le textures Hi Res!!!

http://i.imgur.com/v6orc.jpg

http://www.abload.de/img/dx11_tessellation2r721.gif

http://www.abload.de/img/dx11_tessellation3b7vz.gif

http://www.abload.de/img/dx11_tessellation1n7md.gif

http://www.abload.de/img/ssr1d784.gif

http://www.abload.de/img/ao1_ssdo97ab.gif

http://www.abload.de/img/dx11_pom2i7e0.gif

devAngnew
22-06-2011, 11:13
Unico dubbio che mi viene :asd: è perchè andare ad usare la tesselation ad es. sui muri quando usando il POM si ha lo stesso effetto con un peso computazionale minore.... (chissa forse si scoprirà che non usano la tesselazione :sofico: )

×§ñåkê×
22-06-2011, 11:19
sembra una gran figata :asd:

maaaa.. per chi l'ha preso su steam, stà patch se la scarica lui in automatico o cosa? la 1.8 se non ricordo male l'ha scaricata, però questa mi sa più di patch facoltativa :stordita:

Cla.78
22-06-2011, 11:21
:eek: Alla faccia !!! Dx11 e anche un texure pack !!! Penso fortemente che il mio pc in firma, nonostante sia un bel bimbo :fagiano: arrancherà a livello fps, sperando poi in ottimizzazioni che arriveranno via driver.. :rolleyes:
Comunque questo mi sembra il vero Crysis che stavamo aspettando, il vero crysis che sarà giocabile al cento per cento con le prossime serie di schede grafiche :mc:

Seraph84
22-06-2011, 11:31
sembra una gran figata :asd:

maaaa.. per chi l'ha preso su steam, stà patch se la scarica lui in automatico o cosa? la 1.8 se non ricordo male l'ha scaricata, però questa mi sa più di patch facoltativa :stordita:

guarda la prima immagine che ho postato:

la patch "ultra" sarà scaricata in automatico all'avvio del gioco (o via steam nel tuo caso) mentre gli altri due download (tessellation pack e texture pack) saranno opzionali e scaricabili direttamente dal sito mycrysis o steam, perchè saranno almeno 1gb di roba...

Seraph84
22-06-2011, 11:36
Unico dubbio che mi viene :asd: è perchè andare ad usare la tesselation ad es. sui muri quando usando il POM si ha lo stesso effetto con un peso computazionale minore.... (chissa forse si scoprirà che non usano la tesselazione :sofico: )

il POM aggiunge un'illusione di profondità, ma non agisce davvero sul 3° piano...mentre la tessellation aggiunge poligoni (estrude una superficie)...in pratica il POM puoi usarlo sulle superfici che non andrai a guardare troppo da vicino, altrimenti ti accorgeresti del trucco (ad esempio, nel 1° crysis, se eri su un terreno con tracce di gomme delle jeep, che usava il POM, accucciandoti si vedeva tutto l'effetto "finto", perchè si vedeva come il terreno fosse una texture di fondo con un effetto in trasparenza applicato sopra, a una certa distanza).

inoltre cè da dire che la tessellation se applicata su un oggetto squadrato, non aggiunge milioni di poligoni alla scena...mentre se applicassi la tessellation al terreno...beh, li si che andresti ad ammazzare la scheda video!
nel caso del mattoni, è molto meglio la tessellation...

Kaiser73
22-06-2011, 12:05
http://www.youtube.com/watch?v=Vh2mw5sey0o

AndreTM
22-06-2011, 12:06
finalmente delle news serie su sta benedetta patch.. peccato che mi ero gia montato la testa :rolleyes: e non poco :fagiano:
EDIT: il texture pack di MaLDo è in uploading

devAngnew
22-06-2011, 12:21
il POM aggiunge un'illusione di profondità, ma non agisce davvero sul 3° piano...mentre la tessellation aggiunge poligoni (estrude una superficie)...in pratica il POM puoi usarlo sulle superfici che non andrai a guardare troppo da vicino, altrimenti ti accorgeresti del trucco (ad esempio, nel 1° crysis, se eri su un terreno con tracce di gomme delle jeep, che usava il POM, accucciandoti si vedeva tutto l'effetto "finto", perchè si vedeva come il terreno fosse una texture di fondo con un effetto in trasparenza applicato sopra, a una certa distanza).

inoltre cè da dire che la tessellation se applicata su un oggetto squadrato, non aggiunge milioni di poligoni alla scena...mentre se applicassi la tessellation al terreno...beh, li si che andresti ad ammazzare la scheda video!
nel caso del mattoni, è molto meglio la tessellation...

Sono a conoscenza della cosa, però ti assicuro che usare il POM sui muri da ottimi dettagli di profondità ad un costo computazionale inferiore....basta che vedi giochi come STALKER con mod OL 201x per renderti conto ....

devAngnew
22-06-2011, 12:23
finalmente delle news serie su sta benedetta patch.. peccato che mi ero gia montato la testa :rolleyes: e non poco :fagiano:
EDIT: il texture pack di MaLDo è in uploading

Forse il texture pack di maldo si salva in corner visto che dovrebbe supportare anche OS 32bit.... :asd:

AndreTM
22-06-2011, 12:24
lol sarà una coincidenza che maldo rilascia il pack o sarà che appena ha visto che crytek lo sta facendo, spera che almeno qualcuno lo scarichi non rendendo vano il suo lavoro :sofico:

io comunque non lo installo, se poi dovessi aver problemi con il pack ufficiale..

su inCrysis lo supportano in molti ;)

Post by MaLDo:

Mycrysis says 30 minutes to DX11 site returns.

I'm uploading my texture pack.

Same day '-_-

Io penso che lo metterò in attesa della patch ufficiale e backuppo tutto quello che ci sarà da cambiare.. se proprio poi dovrò reinstallarlo amen.. :oink:

MaXcore
22-06-2011, 12:25
No lo hanno fatto solo per aumentare hipe :asd: ...

Cmq. questa patch ci voleva per il CE3.

P.s: stavo giocando al trova la differenza .... :asd: :sofico:

:sofico:

sertopica
22-06-2011, 12:26
guarda che confondi utente :P

già l'attuale crysis impostato in fullhd con filtri in alcune situazioni tocca 1gb di vram, io dicevo anzi che il nuovo texture pack lo avrebbe superato tranquillamente 1gb di vram (poi se aggiungiamo nuovi filtri e dx11... spero che abbiano calibrato il tutto sulle nvidia che hanno pagato soldoni e che di solito non vanno oltre 1.5gb di vram) e mi hanno dato del pazzo... aspettiamo :O

Sì ok, ma per avere le texture hi res non servirà avere 2-3 gb di vram a quanto pare... Fra l'altro in questa patch neanche si parla di un qualche tipo di antialiasing... Tu dicevi che già con le texture attuali il gioco arrivava a consumare troppo, figuriamoci poi con quelle di maldo. Invece -sempre a quanto si evince- no. C'è sempre una cosa che si chiama streaming, oltre ad un razionale svuotamento della memoria video quando alcune textures non servono più. Non credo siano tanto nabbi da non valutare questi aspetti. :D

Leo81
22-06-2011, 13:15
http://www.mycrysis.com/forums/viewtopic.php?f=40&t=32220

prox settimana quindi?

Leo81
22-06-2011, 13:21
cavolo! ci sono un sacco di caratteristiche interessanti che verranno introdotte!!!:eek: :eek: chissa che alla fine venga fuori il crysis 2 che tutti stavamo sognando :D :D

CAPT.HOOK
22-06-2011, 13:26
si sa se queste patch sono previste per le versioni console? :sofico:

:asd: Finora ho aspettato a giocarmi il single player ma ora non ho piu' scuse per non farlo. Sono proprio contento, anche perche' difficilemente (spero) che mi verro' a lamentare di come gira Crysis2 con queste modifiche.

Gli altri che hanno voluto la bicicletta, si spera che pedaleranno! ;)

P.J. Maverick
22-06-2011, 13:26
si sa se queste patch sono previste per le versioni console? :sofico:

nel 2014 quando uscirà la x boxxe:D 720 LOL.

Leo81
22-06-2011, 13:27
:asd: Finora ho aspettato a giocarmi il single player ma ora non ho piu' scuse per non farlo. Sono proprio contento, anche perche' difficilemente (spero) che mi verro' a lamentare di come gira Crysis2 con queste modifiche.

Gli altri che hanno voluto la bicicletta, si spera che pedaleranno! ;)

io l ho gia fatto su pc, finito, e mi è piaciuto, ma appena esce sta patch, ci rigioco, perche penso meritera, se verra fatto tutto quello ke è stato promesso.......

angel777
22-06-2011, 13:46
ma la crytek campa di annunci "la prossima settimana" ? e falsi leak fatti di proposito?
a quanto pare si, l'ultima volta opzioni avanzate grafica, ed ha diviso le solite opzioni su elevato, molto elevato estremo..il che nn ha cambiato nulla visto che nn si puo' disatitvare o migliorare nulla...xD
non mi stupoirei se sta patch nn funzionasse lol.. :muro:

Xilema
22-06-2011, 14:05
Oh, finalmente potrò giocare il single in tutto il suo reale splendore...

mircocatta
22-06-2011, 15:14
lol sarà una coincidenza che maldo rilascia il pack o sarà che appena ha visto che crytek lo sta facendo, spera che almeno qualcuno lo scarichi non rendendo vano il suo lavoro :sofico:

io comunque non lo installo, se poi dovessi aver problemi con il pack ufficiale..
sarà interessante dopo valutare quali texture di maldo utilizzare o meno, imho ha cambiato cose che alla crytek non hanno neanche pensato di cambiare (tipo texture dei comuter, tastiere, cartoni pizza, bambole, cartelli, scritte storiche ecc ecc)
vedremo! magari lui stesso rifarà un altro pack in cui ci saranno solo le texture che "varrà" la pena installare post patch 1.9

mircocatta
22-06-2011, 15:17
per la prossima patch vogliamo riavere la possibilità di andare in giro senza impugnare nulla ed eventualmente attaccare con i pugni :D

quella dopo ancora le infrastrutture "distruttibili" per la gioia di ultimatebou :D

MaXcore
22-06-2011, 15:52
mettiamolo per bene

mi piace quel supporto multi gpu, giusto in tempo, sta rientrando l'altra 580 da rma :sofico:

CAPT.HOOK
22-06-2011, 16:01
mi piace quel supporto multi gpu, giusto in tempo, sta rientrando l'altra 580 da rma :sofico:

Che gli era successo? :stordita:

MaXcore
22-06-2011, 16:21
Che gli era successo? :stordita:

ah boh... m'è arrivata cosi (nuova di pacca eh..) , funzionava solo in 2D, come aprivo un benchmark o qualsiasi app 3D anche a default si piantava tutto .... :mad: :rolleyes:

CAPT.HOOK
22-06-2011, 16:41
ah boh... m'è arrivata cosi (nuova di pacca eh..) , funzionava solo in 2D, come aprivo un benchmark o qualsiasi app 3D anche a default si piantava tutto .... :mad: :rolleyes:

Era un EVGA? Come l'hai trovato il servizio di RMA?

MaXcore
22-06-2011, 16:46
Era un EVGA? Come l'hai trovato il servizio di RMA?

si, la vga l'ho ricevuta il 27/5/2011 il 4/6/2011 rispedita dove l'ho comprata, il venditore l'ha mandata ad evga ( che se lo sapevo lo facevo direttamente io visto che avevo aperto già la pratica da evga e mi avevano dato il ticket e tutto quando per spedirla, ma se non altro non ho speso nemmeno una lira visto che il negoziante mi ha mandato a casa un corriere a spese sue e l'ha spedita ad evga a spese sue, inoltre me la rispedisce questi giorni sempre a spese sue)
e oggi mi ha detto che ha un rientro dall'estero quindi è la mia) cmq siamo in 2 settimane abbondanti di attesa... tecnicamente entro i tempi dichiarati da evga per un rma.... per esser contento cmq devo averla dentro il case :ciapet:

AndreTM
22-06-2011, 16:57
ragazzi ma sti qui? :mbe:

http://www.techpowerup.com/downloads/2014/Crysis_2_DirectX_11_Upgrade_Pack.html
http://www.techpowerup.com/downloads/2015/Crysis_2_High-Res_Texture_Pack.html

MaXcore
22-06-2011, 17:02

in download , ma dove l'hanno preso? :eek:

AndreTM
22-06-2011, 17:11
in download , ma dove l'hanno preso? :eek:

bbboh :oink: scarico il pack DX11 che pesa meno e vedo che roba è =|

MaXcore
22-06-2011, 17:25
bbboh :oink: scarico il pack DX11 che pesa meno e vedo che roba è =|

ma vanno installati tutti e 2 o solo 1?

AndreTM
22-06-2011, 17:26
uno per le textures e l'altro per le DX11 .. avviato quello delle DX11 e mi ha chiesto la patch 1.9 che verrà rilasciata la prossima settimana :doh:

baloobo
22-06-2011, 17:33
uno per le textures e l'altro per le DX11 .. avviato quello delle DX11 e mi ha chiesto la patch 1.9 che verrà rilasciata la prossima settimana :doh:

scusate se mi intrometto spero di fare cosa gradita
io seguendo i link qui sopra e cliccando sul file exe e selezionato il server tedesco sto facendo il download del pack direct 11 (almeno spero)
546 mb speriamo che sia quello visto negli screen postati

cmq mi sembra strano che la stia scaricando perche anche io ho letto next week e anche nel link postato qui sopra dice cosi pero boh....lo sto scaricando

vi aggiungo il link dove ho selezionato il server tedesco il primo

http://www.techpowerup.com/downloads/2014/mirrors.php

MaXcore
22-06-2011, 17:34

allora provo a installare quello per le texture fra 12 min :stordita:

AndreTM
22-06-2011, 17:37
secondo me la patch che Crytek rilascherà oltre alle varie features postate nel post indietro e permetterà di installare questi 2 pack senza però contenerli, quindi immagino che dovranno poi essere scaricati a parte.. tanto vale quindi mettersi avanti e tenerseli gia pronti sull'HDD ;)
La patch dovrebbe essere disponibile dal 27

Dragon2002
22-06-2011, 17:50
4,5 gb per le dx11 e 5,7 per le texture.
Un gioco nuovo.

AndreTM
22-06-2011, 17:51
Un gioco nuovo.

circa 500MB per le DX11 e 1,7GB per le textures :asd:

Dragon2002
22-06-2011, 17:53

Se ci clicchi si,ma li c'era scritto diversamente:D

MaXcore
22-06-2011, 17:54
Un gioco nuovo.

io non l'ho visto eh ... ^^

:fagiano:

sertopica
22-06-2011, 17:56
^ I due pack non potete installarli comunque, hanno come requisito la presenza della patch 1.9 installata. Però è utile scaricarli per avere tutto pronto all'uscita.

io non ho detto che serviranno 2gb di vram.

il motore di gioco e le sue tecniche di streaming rimangono intatte, soprattutto con un texture pack amatoriale che sostituisce texture con altre.

se attualmente in alcuni casi si sfiora 1gb di vram (non lo dico io, ci sono test), è plausibile (non certo, ma probabile) che se le stesse texture vengono raddoppiate di grandezza si avrà un incremento che non è detto assolutamente sia il doppio ma di sicuro non è il 5 %. Il primo crysis moddato con texture pack ed altro toccava 1.5gb e passa di vram.... se sbloccano il cryengine 3 e portano le features oltre a quelle del 2, è sempre plausibile arrivare per lo meno sugli stessi livelli.

come ho detto parlo per ipotesi, non resta che aspettare.... certo se però crysis 2 originale chiede come prerequisito minimo 512mb ed in alcuni casi vuole 1gb, se la patch chiede come prerequisito minimo 1gb non è che dico un'eresia se mi aspetto che in alcuni casi potrebbe volerne 1.5, no?

edit: leggo "a quanto si evince" ma da cosa? hai dei test da portare ad esempio per dimostrare oggi che il texture pack di maldo non consuma vram in più?
Parto dal basso: a quanto si evince lo intendo per i requisiti dati da Crytek in quella pagina web (addirittura il setup dice che è richiesta una scheda video con minimo 768MB di vram), ovviamente se si vuole giocare a risoluzioni uber e con filtri forzati come il supersampling è ovvio che tale limite venga abbondantemente superato.
Dai tuoi interventi passati ricordo chiaramente come affermavi che con textures ad alta risoluzione le schede con 1GB di vram non ce l'avrebbero fatta, con poi tutte le polemiche che ne sono scaturite, assieme agli altri discorsi sulla superficialità dell'avere opzioni grafiche avanzate. L'incremento dei consumi della memoria video ci sarà sicuramente, questo mi pare ovvio, ma su in sistema medio (full HD o 1680X1050) con 1GB-1.5GB di VRAM si potrà usufruire del texture pack senza problemi. Poi è altresì scontato che tale pack sia riservato a chi ha un sistema degno di poterlo far girare, meglio avere più cose che averne di meno, potendo scegliere.

Fantomatico
22-06-2011, 18:00
I server di quel sito mi fanno scaricare molto lentamente...penso che aspetterò i prossimi giorni.

gd350turbo
22-06-2011, 18:09
Il techPowerUp! UK-1, da me va a banda piena, 1.8 MB/sec.

baloobo
22-06-2011, 18:09
grazie sertopica in effetti era una cosa a cui nn avevo fatto caso che necessitasse dell arrivo della patch 1.9
cmq intanto le dx11 le scarico...

grazie della precisazione

sertopica
22-06-2011, 18:13
grazie sertopica in effetti era una cosa a cui nn avevo fatto caso che necessitasse dell arrivo della patch 1.9
cmq intanto le dx11 le scarico...

grazie della precisazione
Prego! Comunque è possibile scaricarli anche da mycrysis, ma non so quanto sia veloce:
http://www.mycrysis.com/download/Crysis_2_DX11_Pack.exe
http://www.mycrysis.com/download/Crysis_2_HiResTexture_Pack.exe

;)

EDIT: FORBIDDEN!! :asd:

Seraph84
22-06-2011, 18:14
pacchetti in download, almeno mi evito il traffico sul sito mycrysis quando usciranno ufficialmente...

domandina: sapete se esiste un compatibility bits per usare il SUPERSAMPLING AA con crysis2?? il postmsaa non si può vedere...

ho già provato il tweak per l'SGAA ma con uno sli di 560 mi fa 20fps...

Fantomatico
22-06-2011, 18:19
Il techPowerUp! UK-1, da me va a banda piena, 1.8 MB/sec.

Ah sì vero...ho provato altri link, ora va benone. thanks. ;)

sertopica
22-06-2011, 18:20
pacchetti in download, almeno mi evito il traffico sul sito mycrysis quando usciranno ufficialmente...

domandina: sapete se esiste un compatibility bits per usare il SUPERSAMPLING AA con crysis2?? il postmsaa non si può vedere...

ho già provato il tweak per l'SGAA ma con uno sli di 560 mi fa 20fps...

Con nVidia inspector puoi forzare quello e la qualità si vede. Purtroppo serve taaaaaanta potenza per poterlo usare. Prova un 2X SGSSAA con un 4X MSAA. La flag corretta per abilitarlo sta in prima pagina se ricordo bene, l'avevo segnalata proprio io. :D

appleroof
22-06-2011, 18:28

sono già saturi, mi vanno lentissimi...:rolleyes:

edit: passato a Uk-1 e vanno molto meglio

ertruffa
22-06-2011, 18:40
sono già saturi, mi vanno lentissimi...:rolleyes:

edit: passato a Uk-1 e vanno molto meglio

scusate ma i pacchetti sono 1.65 gb e 545mb:confused:

appleroof
22-06-2011, 18:47
scusate ma i pacchetti sono 1.65 gb e 545mb:confused:

548 e 1,7 :D almeno quelli che sto scaricando da techpowerup :stordita:

ertruffa
22-06-2011, 18:55
548 e 1,7 :D almeno quelli che sto scaricando da techpowerup :stordita:

io li sto prendendo pure da li.ma:confused:

Dave83
22-06-2011, 18:57
Sono curioso poi di sapere come gira in full hd tutto al massimo a chi possiede una sola GTX580, visto che per l'uscita di BF3 e considerando gli aggiornamenti che stanno uscendo per C2 volevo passare a una scheda DX11, sempre che a Ottobre non ci sia qualcosa di meglio (che so, GTX585, non credo esca una GTX6xx prima di fine anno)

Alekos Panagulis
22-06-2011, 18:59
Ho comprato Crysis 2 al day one, ci ho giocato 10 min e poi l'ho messo da parte per aspettare questo pack dx11. FINALMENTE E' ARRIVATO.

:D

CAPT.HOOK
22-06-2011, 19:00
Vedendo rispettivamente 4 e 5GB di robba mi era preso un colpo! Credevo fosse sul serio un gioco NUOVO :asd: :sofico:

Cmq se non si puo' fare niente al momento e' un po' inutile secondo me...Considerando il traffico urbano di gente che si e' scapicollata per accaparrarseli!

appleroof
22-06-2011, 19:04
io li sto prendendo pure da li.ma:confused:

:boh:

Vedendo rispettivamente 4 e 5GB di robba mi era preso un colpo! Credevo fosse sul serio un gioco NUOVO :asd: :sofico:

Cmq se non si puo' fare niente al momento e' un po' inutile secondo me...Considerando il traffico urbano di gente che si e' scapicollata per accaparrarseli!

io il pack dx11 l'ho già bello e scaricato, mi porta mezz'ora per le texture :D il bello è che non so nemmeno se me lo rigioco :stordita: :burp:

CAPT.HOOK
22-06-2011, 19:05
:boh:

io il pack dx11 l'ho già bello e scaricato, mi porta mezz'ora per le texture :D il bello è che non so nemmeno se me lo rigioco :stordita: :burp:

Ma che robba sarebbe? C'e' un EXE, un setup..L'hai pure installato?
Avevo capito che tocca aspettare la patch 1.9...:stordita:

Dave83
22-06-2011, 19:05

Io li sto scaricando adesso e a banda piena :asd:

devAngnew
22-06-2011, 19:07
Manco un pò e trovo sta bella sorpresa :sofico: ............. i file per attivare le dx11 e il texturepack ottimo.......... :eek:
HO letto le future che saranno attivate dalla patch 1.9 peccano manchi un'implementazione di antialiasing che sfrutti le dx11... :( aspettiamo la 2.0 :asd: :asd: :sofico:

CAPT.HOOK
22-06-2011, 19:09
Manco un pò e trovo sta bella sorpresa :sofico: ............. i file per attivare le dx11 e il texturepack ottimo.......... :eek:
HO letto le future che saranno attivate dalla patch 1.9 peccano manchi un'implementazione di antialiasing che sfrutti le dx11... :( aspettiamo la 2.0 :asd: :asd: :sofico:

Vediamo di farlo girare cosi intanto :asd: ..poi se ne riparla! ;)

Io li sto scaricando adesso e a banda piena :asd:

Li stai prendendo da TechpowerUp? A me scarica un po' lento ad essere sincero..

appleroof
22-06-2011, 19:10
Ma che robba sarebbe? C'e' un EXE, un setup..L'hai pure installato?
Avevo capito che tocca aspettare la patch 1.9...:stordita:

sono i classici pacchetti autoinstallanti, se aspetatte un poco vi posto qualche shot

fino alla 1.9 non si possono usare :ciapet: :ciapet:

CAPT.HOOK
22-06-2011, 19:13
sono i classici pacchetti autoinstallanti, se aspetatte un poco vi posto qualche shot

fino alla 1.9 non si possono usare :ciapet: :ciapet:

Vabbe' ma almeno vedi se si puo' fare qualcosa..Appena ce l'ho qui nel mio SSD faccio un macello di prove. Al massimo se sputtano il gioco lo reinstallo in 5 minuti e ricomincio! :asd:

appleroof
22-06-2011, 19:17
Vabbe' ma almeno vedi se si puo' fare qualcosa..Appena ce l'ho qui nel mio SSD faccio un macello di prove. Al massimo se sputtano il gioco lo reinstallo in 5 minuti e ricomincio! :asd:

non ho il gioco installato :D

CAPT.HOOK
22-06-2011, 19:28
non ho il gioco installato :D

:doh:

Allora installalo no?

devAngnew
22-06-2011, 19:34

Allora installalo no?

Il fatto è che lo deve prima acquistare ......... :D :sofico:

CAPT.HOOK
22-06-2011, 19:36

Dio mio pieta' :banned:

P.S. Ma solo da Techpowerup si scarica sta robba?

Dave83
22-06-2011, 19:36
Li stai prendendo da TechpowerUp? A me scarica un po' lento ad essere sincero..

Il texture pack lo sto scaricando da qua (a 700 kB/s):
http://uk3-dl.techpowerup.com/Games/Patches/Crysis_2_HiResTexture_Pack.exe

devAngnew
22-06-2011, 19:44
Dio mio pieta' :banned:

P.S. Ma solo da Techpowerup si scarica sta robba?

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Dave83
22-06-2011, 19:47
Anche la patch DX11 (che tanto non potrò installare perchè ho una scheda DX10) mi viene giù a 700 kB/s :asd:

http://uk3-dl.techpowerup.com/Games/Patches/Crysis_2_DX11_Pack.exe

eXeS
22-06-2011, 19:56
Anche la patch DX11 (che tanto non potrò installare perchè ho una scheda DX10) mi viene giù a 700 kB/s :asd:

http://uk3-dl.techpowerup.com/Games/Patches/Crysis_2_DX11_Pack.exe
E allora che lo scarichi per fare, solo per il gusto di fottere la banda agli altri ? :p

Vabbè dai, mi mancano due minuti sul pack dx11 :D

Edit
http://www.imagehost.it/dm-PTM4.jpg (http://www.imagehost.it/pm-PTM4.html)

ertruffa
22-06-2011, 20:03
ci vuole la patch 1.9:muro:
qualcuno sa qualcosa:O

aaronne
22-06-2011, 20:07

Quindi per ambedue i file(dx11 e text hd) serve la patch?

sertopica
22-06-2011, 20:09
Dovete aspettare! Non si scappa! :D

supeuser
22-06-2011, 20:10
grandissima vodafone station :)

http://img198.imageshack.us/img198/8947/catturakob.th.jpg (http://img198.imageshack.us/i/catturakob.jpg/)

1.3 mega al secondo :) :)

aspetto la 1.9 e poi installo ;)

HO PERO' IL DUBBIO CHE POI IL 27 CAMBINO QUALCOSA E NEL DUBBIO BISOGNERA RISCARICARE...

https://secure.mycrysis.com/news/crysis_2/crysis-2-dx11-and-high-res-textures-update

Where can I download these files?

We have removed the files from our websites until the full release date.

How do I install these packs?
Both the DX11 and High Res texture packages require Crysis 2 PC Patch 1.9 to work. Without this patch they cannot be installed.

When will patch 1.9 be available?

Crysis 2 PC patch 1.9 AND the DX11 and High Res Texture packages will be made available on MyCrysis.com on Monday June 27th!

MaXcore
22-06-2011, 20:16
a me la texture pack la sta installando o almeno cosi sembra... poi vedrò alla fine se mi chiede la 1.9

http://i56.tinypic.com/2mdqxpk.jpg

Dragon2002
22-06-2011, 20:17

Quindi per ambedue i file(dx11 e text hd) serve la patch?

Yes ormai la facessero uscire sta patch pure in versione beta.

MaXcore
22-06-2011, 20:18
a me la texture pack la sta installando o almeno cosi sembra... poi vedrò alla fine se mi chiede la 1.9

http://i56.tinypic.com/2mdqxpk.jpg

mmh.. failed to patch.. poco male, almeno mi metto l'anima in pace :stordita:

supeuser
22-06-2011, 20:22
e poi la dx11 DEVONO farla uscire con le texture HD, altrimenti non avreste notato differenze ;) :sofico: :D

Seraph84
22-06-2011, 20:23
Con nVidia inspector puoi forzare quello e la qualità si vede. Purtroppo serve taaaaaanta potenza per poterlo usare. Prova un 2X SGSSAA con un 4X MSAA. La flag corretta per abilitarlo sta in prima pagina se ricordo bene, l'avevo segnalata proprio io. :D

asd, avevo sbagliato il compatibity bits...adesso funge, e con quello funge anche il SSAA, che anche a 2x elimina quasi del tutto l'aliasing ma mi ammazza il gioco...ho rimesso l'SGAA 2x con MSAA 2x e si gioca bene...non va mai sotto i 50fps...spero che le DX11 non mi ammazzino ;)

supeuser
22-06-2011, 20:24
mmh.. failed to patch.. poco male, almeno mi metto l'anima in pace :stordita:

prova ad aprire il file Crysis2Launcher nella cartella bin32 con il notepad, e modificalo cosi':

[Crysis2Launcher]
start=Crysis2.exe
version=1.9.0.0
id=crysis2_dd

poi salva.

magari funziona ;) ci sono buone possibilita' ;)

se non va ricambi 1.9 con 1.8 e torna come prima.

Fammi sapere...

appleroof
22-06-2011, 20:30

esatto :asd: :asd:

no, ce l'ho dal dayone e l'ho pure finito, solo che non ho molta voglia in questo periodo di reinstallarlo e rigiocarlo con i mirabolanti effetti uberscazzolosi, o forse si, intanto li scarico :D

MaXcore
22-06-2011, 20:41
prova ad aprire il file Crysis2Launcher nella cartella bin32 con il notepad, e modificalo cosi':

[Crysis2Launcher]
start=Crysis2.exe
version=1.9.0.0
id=crysis2_dd

poi salva.

Fammi sapere...

possibili motivazioni per il quale tale per tale file non ha la possibilità di aprirlo con notepad? :mbe:

http://i55.tinypic.com/29qib0i.jpg

ippo.g
22-06-2011, 20:43
possibili motivazioni per il quale tale per tale file non ha la possibilità di aprirlo con notepad? :mbe:

perché devi prima aprire notepad come anmministratore e poi vai a cercarti il file
e poi non è quello il file

MaXcore
22-06-2011, 20:46
perché devi prima aprire notepad come anmministratore e poi vai a cercarti il file

ah si? :mbe:

ho fatto come hai detto, ma va che roba è uscita fuori...

http://i52.tinypic.com/zmxj54.jpg

supeuser
22-06-2011, 20:50

il file e' questo:

http://img534.imageshack.us/img534/6726/catturarv.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/534/catturarv.jpg/)

per capirci, da tuo screen:

e il fila della fila dopo quallo che hai scelto tu il primo quello appena sotto al file a crysis2 con icona del gioco...

non il .exe, ma il .ini :)

fammi sapere... a me mancano 12 minuti per la texture hd

Walrus74
22-06-2011, 20:51

Ehm....il file da modificare è:
Crysis2Launcher.ini
:)

CAPT.HOOK
22-06-2011, 20:53
Yes ormai la facessero uscire sta patch pure in versione beta.

Ma poi dico di lunedi si fanno uscire ste patch? :doh:

DI LUNEDI SI LAVORA !!! :muro: :muro: :muro: :muro:

ertruffa
22-06-2011, 20:53

[Crysis2Launcher]
start=Crysis2.exe
version=1.9.0.0
id=crysis2_dd

poi salva.

Fammi sapere...

non funge:muro:

CAPT.HOOK
22-06-2011, 20:56
non funge:muro:

Sta a vedere che Skidrow o qualche hacker a brevissimo ti piratozza pure la patch :asd:

Non mi stupirei! :D

ertruffa
22-06-2011, 20:57
Sta a vedere che Skidrow o qualche hacker a brevissimo ti piratozza pure la patch :asd:

Non mi stupirei! :D

probabile,ma di lunedi' che rincoglioniti:read:

streetracerHCI
22-06-2011, 20:57

Eeee mi sa proprio che dovrai prenderti il giorno libero :D

MaXcore
22-06-2011, 21:00
Ehm....il file da modificare è:
Crysis2Launcher.ini
:)

niente dai sono rinco io oggi... non ce la posso fare. :fagiano:

supeuser
22-06-2011, 21:01

meanche il texture hd pack?

CAPT.HOOK
22-06-2011, 21:05
Eeee mi sa proprio che dovrai prenderti il giorno libero :D

Poco ma sicuro. Avro' "la febbre del lunedi sera'" con tanto di tesselation acuta e shaders irritati :asd:

probabile,ma di lunedi' che rincoglioniti:read:

E' quello che dico io. Che je puozza pia' un colpo a tutti! (ma dopo aver rilasciato la patch 1.9) :D

Ma e' l'eseguibile exe che la patch controlla? Perche' se e' cosi allora forse un modo si trova. :stordita:

meanche il texture hd pack?

Qui ne stanno discutendo quanto noi..a quanto pare e' cosi.

Io sto ancora in download. Ho iniziato tardi :cry:
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=346585&page=6

devAngnew
22-06-2011, 21:24

Infatti rilasciare una patch software è un lavoro......... :D :asd: :asd:

eXeS
22-06-2011, 21:32
Ma e' l'eseguibile exe che la patch controlla? Perche' se e' cosi allora forse un modo si trova. :stordita:

Il numero di versione dell'exe è un attributo che può cambiare chiunque con un minimo di conoscenza tecnica, e non penso che quelli di crytek siano così fessi da limitarsi a questo controllo, probabilmente la patch testa versione e md5 o sha1 del file, che può conoscere solo crytek e chiunque sia in possesso dell'exe originale.

L'unica cosa che potrebbe fare un hacker è modificare i due setup di installazione e bypassare il controllo dell'exe, ma probabilmente i due pack non contengono l'exe 1.9, quindi anche installandole probabilmente non cambierebbe una cippa.

CAPT.HOOK
22-06-2011, 21:40
Il numero di versione dell'exe è un attributo che può cambiare chiunque con un minimo di conoscenza tecnica, e non penso che quelli di crytek siano così fessi da limitarsi a questo controllo, probabilmente la patch testa versione e md5 o sha1 del file, che può conoscere solo crytek e chiunque sia in possesso dell'exe originale.

L'unica cosa che potrebbe fare un hacker è modificare i due setup di installazione e bypassare il controllo dell'exe, ma probabilmente i due pack non contengono l'exe 1.9, quindi anche installandole probabilmente non cambierebbe una cippa.

Mi sembri proprio un tipo preparato. Affido a te il compito di bypassare le protezioni e di farci giocare a Crysis 2 in DX11 e hires attivate! Hai un po' di tempo, non spercarlo e mettiti subito a lavoro.

eXeS
22-06-2011, 22:10
Mi sembri proprio un tipo preparato. Affido a te il compito di bypassare le protezioni e di farci giocare a Crysis 2 in DX11 e hires attivate! Hai un po' di tempo, non spercarlo e mettiti subito a lavoro.

In realtà testano solo la versione dell'exe, l'ho modificata con 1.9.0.0, intanto che c'ero anche il copyright :D

http://www.imagehost.it/di-39DV.jpg

l'installazione dei due pack parte ma poi fallisce con un errore

CAPT.HOOK
22-06-2011, 22:21
In realtà testano solo la versione dell'exe, l'ho modificata con 1.9.0.0, intanto che c'ero anche il copyright :D

http://www.imagehost.it/di-39DV.jpg

l'installazione dei due pack parte ma poi fallisce con un errore

Che immagino sia lo stesso che compare modificando l'exe con uno chiamiamolo "diverso". Anche a te fa quel search all'inizio del setup? Chissa' che file sta cercando...:stordita:

Poi compare un errore del tipo:

http://i.imgur.com/sg7I2.jpg

Cmq e' gia' un ottimo risultato. Complimenti! :D

streetracerHCI
22-06-2011, 22:41
mamma mia :eek:
che fermento ormai il tempo è giunto manca una settimana espettiamo e via, non si sa mai che all'ultimo minuto cambino qualcosa :D

eXeS
22-06-2011, 22:42
Che immagino sia lo stesso che compare modificando l'exe con uno chiamiamolo "diverso". Anche a te fa quel search all'inizio del setup? Chissa' che file sta cercando...:stordita:

Poi compare un errore del tipo:

http://i.imgur.com/sg7I2.jpg

Cmq e' gia' un ottimo risultato. Complimenti! :D

Si quell'errore, poi comunque prosegue ma poi muore così

http://www.imagehost.it/dm-MOG3.jpg (http://www.imagehost.it/pm-MOG3.html)

CAPT.HOOK
22-06-2011, 22:42
mamma mia :eek:
che fermento ormai il tempo è giunto manca una settimana espettiamo e via, non si sa mai che all'ultimo minuto cambino qualcosa :D

Muoio dalla voglia di crakkare sta patch, sarebbe super :asd:

CAPT.HOOK
22-06-2011, 22:43
Si quell'errore, poi comunque prosegue ma poi muore così

http://www.imagehost.it/dm-MOG3.jpg (http://www.imagehost.it/pm-MOG3.html)

Non capisco che cosa cerca...ne il perche' di quell'errore.

Come diceva Guybrush: I wanna be a pirate! :D

Dave83
22-06-2011, 23:56
Ma Maldo quanti GB starà uploadando? :asd:

AndreTM
23-06-2011, 01:09
Ma Maldo quanti GB starà uploadando? :asd:

1000 forse, MaLDo's Heavy Pack :asd:

mapoetti
23-06-2011, 01:45
ragazzi,sono un pò stanco di chiederlo....
per favore chi mi dice come attivare l'aa e cosa devo scaricare per far partire questo benedetto bench?
grazie
:help:

Dave83
23-06-2011, 06:54
ragazzi,sono un pò stanco di chiederlo....
per favore chi mi dice come attivare l'aa e cosa devo scaricare per far partire questo benedetto bench?
grazie

Penso che sia tutto in prima pagina

mapoetti
23-06-2011, 08:20
Penso che sia tutto in prima pagina

bho non capisco...almeno l'aa....:muro:
il codice di nvidia ispector vorrei sapere.
quello da mettere sull'anti alias...

Dave83
23-06-2011, 08:29
bho non capisco...almeno l'aa....:muro:
il codice di nvidia ispector vorrei sapere.
quello da mettere sull'anti alias...

Mi spiace ma non ti so aiutare.

Nel frattempo Maldo ha uploadato il suo pack, ma pensavo che fosse più grande, è poco più di 300MB

http://maldotex.blogspot.com/2011/06/first-version.html

MaXcore
23-06-2011, 08:46
son 3 pagine che sento di questo "maldo" ma chi sarebbe? :stordita:

devAngnew
23-06-2011, 08:54
son 3 pagine che sento di questo "maldo" ma chi sarebbe? :stordita:

Un volenteroso che ha realizzato un pack di texture in HD per Crysis 2....:D

MaXcore
23-06-2011, 09:01
Un volenteroso che ha realizzato un pack di texture in HD per Crysis 2....:D

ho visto e a quanto pare ha fatto un lavoro degno di nota :eek:

cmq si può installare il suo texture pack ed in seguito il dx11 pack di crytek o bisogna installare il tutto made in crytek?

baloobo
23-06-2011, 09:17
e intanto scarichiamo anche questo...

una domanda: se ho tradotto bene dice di copiare l estratto .rar nella cartella \gamecrysis2e fino qui ok

poi mi sembra di capire che dica che le text funzionano solo con la versione 1.1 e nn con la 1.8 (ultima patch) quindi bisogna prendere l exe dell 1.1 e sovrascriverlo a quello 1.8 opppure basta rinominare l exe??

come si fa a rinominare la versione di un file???
reinstallo il gioco e l exe lo prendo da li e sovrascrivo quello aggiornato 1.8??

grazie

Dave83
23-06-2011, 09:29
Semplice, rinomini l'exe originale (volendo lo puoi anche cancellare, ma rinominandolo lo puoi ripristinare quando vuoi) e copi l'exe di Maldo nella cartella di quello originale ;)

baloobo
23-06-2011, 09:36
grazie dell interessamento

ma nel rar che si scarica ci sono sono 3 cartelle material object e texture nessun exe.

quindi o reinstallo l originale di cui copio l exe e lo incollo sul vecchio (1.8)
oppure???:D

nn so come rinominare il file per cambiargli solo la versione...

scusatemi sono duro oggi...

CAPT.HOOK
23-06-2011, 09:40
Mi spiace ma non ti so aiutare.

Nel frattempo Maldo ha uploadato il suo pack, ma pensavo che fosse più grande, è poco più di 300MB

http://maldotex.blogspot.com/2011/06/first-version.html

In effetti 300Mb non possono significare una rivoluzione in termini di texture ma almeno e' stato coerente ed ha portato a termine il lavoro. Bravo Maldo.

Detto questo aspettero' lunedi per la patch perche' ha davvero poco senso ad oggi installare 300 mb di texture quanto sono pronte nel mio HD ben 1.5Gb che chiedono solo di essere installate :D

baloobo
23-06-2011, 09:51
In effetti 300Mb non possono significare una rivoluzione in termini di texture ma almeno e' stato coerente ed ha portato a termine il lavoro. Bravo Maldo.

Detto questo aspettero' lunedi per la patch perche' ha davvero poco senso ad oggi installare 300 mb di texture quanto sono pronte nel mio HD ben 1.5Gb che chiedono solo di essere installate :D

in effetti hai ragione....
pero voglio provare anche questo intanto che rendono disponibile la 1.9
per chi gioca con mezzi scasi come me forse questa mod puo essere un compromesso tra originale e le ultime da 1.5gb cosi da avere qualcosa in piu senza saturare al 150% una scheda video scarsetta

appena posso la installo e faccio 2 screen per vedere le diff

CAPT.HOOK
23-06-2011, 10:01
appena posso la installo e faccio 2 screen per vedere le diff

Ok, aspetto gli screens cosi mi faccio un idea ;)

¥º·RG·º¥
23-06-2011, 10:04
Ragazzi scusate se la domanda è gia stata postata, ma è possibile patchare il gioco dalla patch 1.1 direttamente alla 1.8?? o bisogna applicarle tutte in sequenza?? grazie :)

baloobo
23-06-2011, 10:15
anche io ragazzi nn so come fare per l exe 1.1

sicuramente se reinstallo tutto e prendo l exe 1.1 e sovrascrivo l exe 1.8 risolvo

ma nn c'e altro modo???

DrossBelly
23-06-2011, 10:20
Detto questo aspettero' lunedi per la patch perche' ha davvero poco senso ad oggi installare 300 mb di texture

Che in realtà sono 607 mb decompresse dal rar. Comunque hai più che ragione, avendo 1,5 gb già sull'hd meglio quelle...vedremo.

CAPT.HOOK
23-06-2011, 10:46
Che in realtà sono 607 mb decompresse dal rar. Comunque hai più che ragione, avendo 1,5 gb già sull'hd meglio quelle...vedremo.

Sarebbe interessante fare un rapporto tra le texture Hires di Crytek con quelle di Maldo e valutarne la qualita' nell'insieme...peccato che fino a lunedi non se ne parla! :muro:

Odio ste cose...Voglio la patch 1.9 ORA, SUBITO, ADESSO! :boxe:

devAngnew
23-06-2011, 10:52
Sarebbe interessante fare un rapporto tra le texture Hires di Crytek con quelle di Maldo e valutarne la qualita' nell'insieme...peccato che fino a lunedi non se ne parla! :muro:

Odio ste cose...Voglio la patch 1.9 ORA, SUBITO, ADESSO! :boxe:

Abbi pazienza :)
Collera, paura, aggressività... il Lato Oscuro essi sono ... [cit] :asd: :asd:

Dave83
23-06-2011, 10:57
grazie dell interessamento

ma nel rar che si scarica ci sono sono 3 cartelle material object e texture nessun exe.

quindi o reinstallo l originale di cui copio l exe e lo incollo sul vecchio (1.8)
oppure???:D

nn so come rinominare il file per cambiargli solo la versione...

scusatemi sono duro oggi...

Allora bisogna recuperarsi l'exe della versione 1.1 da qualche parte :D

baloobo
23-06-2011, 11:05
@dave: guarda nn ho la copia originale di c2 qui con me se no l avevo gia fatto cmq oggi pom appena ho un sec installo ancora c2 e prelevo l exe 1.1 e poi metto su la mod di maldo poi vediamo spero di avere tempo e di trovare un sec per postare qualcosa...vediamo

CAPT.HOOK
23-06-2011, 11:08
Abbi pazienza :)
Collera, paura, aggressività... il Lato Oscuro essi sono ... [cit] :asd: :asd:

http://i.imgur.com/RsauE.jpg

devAngnew
23-06-2011, 11:15

cut...

:eekk:

:sbonk: :asd:

Jhon16
23-06-2011, 11:33
Ehi sentite, con la mia gtx 460 Hawk credete riuscirò a giocarlo al massimo come faccio ora?

CAPT.HOOK
23-06-2011, 11:48
Ehi sentite, con la mia gtx 460 Hawk credete riuscirò a giocarlo al massimo come faccio ora?

Se dovessi buttarmi ti direi di NO, ma e' da valutare la qualita' delle nuove feature DX11 e di quanto e come la tesselation sia stata applicata.

Le texture in Hires piu' di tanto non dovrebbero pesare sulla tua configurazione, le altre opzioni grafiche si. :fagiano:

alexis_486
23-06-2011, 12:02
Allora bisogna recuperarsi l'exe della versione 1.1 da qualche parte :D

basta andare in C:\Program Files (x86)\Electronic Arts\Crytek\Crysis 2\Backup
li ci sono i backup di tutti gli exe. quello 1.1 e nominato Crysis2.exe.bk1, basta rinominarlo in Crysis2.exe ed ecco che il gioco è fatto:D
ciao

AndreTM
23-06-2011, 12:04
Messo il texture pack di MaLDo!!
Confermo che basta sostituire l'exe della 1.8 con quello della 1.1 (ovviamente backuppate così quando volete tornare alla situazione di partenza ci vogliono 2 min :D).. il lavoro che ha svolto in molti punti secondo me è davvero valido.. mi dispiace ammettere che però alcune textures brutte sono rimaste :( .. ha detto che lo aggiornerà cmq..

Kaiser73
23-06-2011, 12:05
Se dovessi buttarmi ti direi di NO, ma e' da valutare la qualita' delle nuove feature DX11 e di quanto e come la tesselation sia stata applicata.

Le texture in Hires piu' di tanto non dovrebbero pesare sulla tua configurazione, le altre opzioni grafiche si. :fagiano:

le textures dovresti gestirle bene. le feature dx11 boh, bisogna vedere quante ne hanno messe ma a giudicare dalla dimensione della patch sono andati giù pesante.

AndreTM
23-06-2011, 12:09
Crytek ha detto che ha fatto diversi accorgimenti per gestire al meglio le prestazioni.. vedremo se sarà vero ;)

CAPT.HOOK
23-06-2011, 12:19
Crytek ha detto che ha fatto diversi accorgimenti per gestire al meglio le prestazioni.. vedremo se sarà vero ;)

Per ora con lo SLi attivato sono sui 150fps di media con tutto su Extreme...se proprio l'hanno caricato di shader, tesselation e altre feature DX11 non credo cmq di scendere al sotto dei 70-80fps...l'AA in fin dei conti e' sempre quello attuale poiche' non mi sembra di aver letto che applicheranno qualche filtro differente, piu' bello ma indubbiamente..piu' pesante. E' l'AA che ad alti livelli porta ad un calo delle prestazioni consistente...dormiamo tranquilli! :D

Jon Irenicus
23-06-2011, 12:22
Hook, o chi vuole, poi quando rilasciano ste migliorie posta un po' di screens di là sul thread!:D

PS: anche se in ritardo: :ave: al tuo avatar!:D

CAPT.HOOK
23-06-2011, 12:24
Hook, o chi vuole, poi quando rilasciano ste migliorie posta un po' di screens di là sul thread!:D

Di la' in che senso? Intendi nel topic uffciale del gioco o nella galleria screenshots? :stordita:

PS: anche se in ritardo: :ave: al tuo avatar!:D

Ben alzato fiorellino! Dormito bene? :asd:

<Masquerade>
23-06-2011, 13:34

a che risoluzione giochi?

se è la full hd, per una cosa decente ho paura che ce ne vorranno 2 di quelle.
vedremo se mi sbaglio :asd:

già il pom nel primo crysis toglieva 5fps di media, mi sembra. qui c'è anche il tessellatore, non so in che quantità ma credo sarà abbastanza abbondante.. più tutti gli altri effettini nuovi..., la vedo dura per 1 460 :asd:

Jon Irenicus
23-06-2011, 14:08
Di la' in che senso? Intendi nel topic uffciale del gioco o nella galleria screenshots? :stordita:

Ben alzato fiorellino! Dormito bene? :asd:
Galleria screenshots di Sertopica!:DBen alzato fiorellino! Dormito bene? :asd:C'ho i miei tempi!:asd:

Jhon16
23-06-2011, 14:19
a che risoluzione giochi?

se è la full hd, per una cosa decente ho paura che ce ne vorranno 2 di quelle.
vedremo se mi sbaglio :asd:

già il pom nel primo crysis toglieva 5fps di media, mi sembra. qui c'è anche il tessellatore, non so in che quantità ma credo sarà abbastanza abbondante.. più tutti gli altri effettini nuovi..., la vedo dura per 1 460 :asd:

Gioco a 1600*900
Comunque la VGA è abbondantemente overcloccata. .
Che dici una Radeon 6950 sarebbe meglio?

P.J. Maverick
23-06-2011, 14:28
Gioco a 1600*900

strano ,io con la 460 zotac AMP gioco senza problemi ad estremo e 1920x1080, ottima fluidità

ho messo solo post processing e shading a molto elevato

strano che giochi con una risoluzione cosi

<Masquerade>
23-06-2011, 14:30
Gioco a 1600*900

ok

cmq, bella scheda, ma non è per esser fanboy ma ho paura che questo gioco in dx11 sarà + ottimizzato per nvidia, quindi sarebbe meglio se tu prendessi una GTX570

imho

<Masquerade>
23-06-2011, 14:34
cmq aspetta i benchmark.. e vedi quale andrà meglio tra una amd e nvidia.. e poi scegli... :asd:

baloobo
23-06-2011, 14:41
basta andare in C:\Program Files (x86)\Electronic Arts\Crytek\Crysis 2\Backup
li ci sono i backup di tutti gli exe. quello 1.1 e nominato Crysis2.exe.bk1, basta rinominarlo in Crysis2.exe ed ecco che il gioco è fatto:D
ciao

smack:D grazie.....provo subito spero di riuscire a postare un paio di screen
grazie ancora

piccolo problema: ho fatto come hai detto tu qui sopra cioe preso il back dalla cartella back crysis2.exe.bak
tolto l exe dell 1.8 incollato il bak rinominato e diventa dinuovo un exe a quel punto lo lancio ma mi dice
game folder game not found.....strano perche lo lancio da bin 32...
suggerimenti???

grazie ancora

AndreTM
23-06-2011, 15:03
smack:D grazie.....provo subito spero di riuscire a postare un paio di screen
grazie ancora

piccolo problema: ho fatto come hai detto tu qui sopra cioe preso il back dalla cartella back crysis2.exe.bak
tolto l exe dell 1.8 incollato il bak rinominato e diventa dinuovo un exe a quel punto lo lancio ma mi dice
game folder game not found.....strano perche lo lancio da bin 32...
suggerimenti???

grazie ancora

hai controllato che sia il bak della 1.1??
Messo tutte le cartelle bene e aggiunto le stringhe come ha detto MaLDo? ;)

<Masquerade>
Ragazzi una info please...

Avendo schede dx11, è necessario solo il pacco dx11 o anche quello delle texture in alta definizione? Grazie

In teoria da quanto ho capito quelle dx11 per schede apposite, e texture per quelle dx9... Sbaglio?

se hai la scheda dx11 devi metterli entrambi. mentre per schede dx9-dx10 puoi mettere soltanto il texture high res

Malek86
Io col bench a Very High faccio 65fps, mentre su Extreme faccio 41fps. Ma ammetto di aver modificato un po' alcune cose (tipo il bloom e HDR messi a 0,3 perchè a 1,0 mi sembravano troppo forti).

Non ho capito se la patch DX11 porterà anche miglioramenti di performance generali, o solo effetti nuovi. Comunque sia, non credo di poterlo fare andare al massimo in DX11 (e comunque non mi piace nemmeno come si vede il gioco ad Extreme, sembra abbiano spalmato la vaselina sullo schermo).

Le texture high-res proverò ad attivarle, forse ce la faccio. Ma ho i miei dubbi.

AndreTM
23-06-2011, 15:07
Ragazzi una info please...

Avendo schede dx11, è necessario solo il pacco dx11 o anche quello delle texture in alta definizione? Grazie

In teoria da quanto ho capito quelle dx11 per schede apposite, e texture per quelle dx9... Sbaglio?

Entrambi.. ;)
cmq su pcgameshardware c'è una comparison tra le vecchie textures e quelle nuove del pack Crytek (penso proprio che sia quello ma non ci scommetto sopra al 100% perchè il tedesco non lo so!).. sono le stresse con una risoluzione solo più alta, non mi convincono molto.. guarateci pure voi :mbe:

mircocatta
23-06-2011, 15:09
se hai la scheda dx11 devi metterli entrambi. mentre per schede dx9-dx10 puoi mettere soltanto il texture high res

disinformato! :O

il dx11 pack ha feature attivabili anche con dx9 (es: POM) per cui conviene a tutti installare entrambe le patch!

Fantomatico
23-06-2011, 15:12
Io lo giocherò alla solita risoluzione che mi è permessa dal monitor: 1440x900. In dx9 con la 6850 e il resto del pc in firma a dettaglio massimo tengo i 45-50 fps, spero di poter mantenere i 30 fps in dx11.

<Masquerade>
23-06-2011, 15:12

il dx11 pack ha feature attivabili anche con dx9 (es: POM) per cui conviene a tutti installare entrambe le patch!

meglio così :asd:

Jhon16
23-06-2011, 15:17
strano ,io con la 460 zotac AMP gioco senza problemi ad estremo e 1920x1080, ottima fluidità

ho messo solo post processing e shading a molto elevato

strano che giochi con una risoluzione cosi

Gioco ad una risoluzione così perchè è quella massima del monitor. . :D

alex92o
23-06-2011, 15:19
ragazzi a me il benchmark non è mai partito....come posso attivarlo?

baloobo
23-06-2011, 15:23
mi sembra di aver fatto tutto ok cioe...

1)copia incolla stringhe maldo in autoexec

2)sono andato in gamecrysis2 e li ho messo le 3 cartelle del rar scompattato

3)sono andato in backup ho preso il file crisys2.exe.bak ne ho fatto una copia, questa copia rinominata crisys2.exe e difatti compare l iconcina poi spostato in bin32 al posto di quello che c'era (che cmq ho tenuto in desktop per cautela) e l anciato da bin 32 compare il mess scritto sopra

pero: in proprieta del nuovo file creato dal back la versione è cosi:

1.0.0.5858

quindi è qui l inghippo giusto?? nn è la 1.1

io una volta installato nn ho messo su patch solo la 1.8....mi sono perso la 1.1???

grazie e scusate per il continuo disturbo su cose magari elementari

<Masquerade>
23-06-2011, 15:24

mi sa che sei disinformatello pure te però :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/20110623162229_Immagine.jpg

il pom pare funzionerà solo su schede dx11, stando a quanto scritto qui (la famosa pagina rimossa da my crysis :asd: )

mircocatta
23-06-2011, 15:26
mi sa che sei disinformatello pure te però :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/20110623162229_Immagine.jpg

il pom pare funzionerà solo su schede dx11, stando a quanto scritto qui (la famosa pagina rimossa da my crysis :asd: )

vabè vabè ho sbagliato l'esempio :asd: però è confermato che anche hardware non dx11 ne beneficerà! :)

poi magari esce la mod per attivare quasi tutto anche con dx9, non sarebbe nuova la cosa :asd:

<Masquerade>
23-06-2011, 15:27
vabè vabè ho sbagliato l'esempio :asd:
:) :asd:

però è confermato che anche hardware non dx11 ne beneficerà! :)

eh si, ed è un ottima notizia ! :) !

Dave83
23-06-2011, 15:32

3)sono andato in backup ho preso il file crisys2.exe.bak ne ho fatto una copia, questa copia rinominata crisys2.exe e difatti compare l iconcina poi spostato in bin32 al posto di quello che c'era (che cmq ho tenuto in desktop per cautela) e l anciato da bin 32 compare il mess scritto sopra

1.0.0.5858

io una volta installato nn ho messo su patch solo la 1.8....mi sono perso la 1.1???

Nella cartella backup hai altri file di crysis2.exe?

alexis_486
23-06-2011, 15:33

1.0.0.5858

ecco perchè non ti funziona, non hai il backup della 1.1 se non hai installato quella patch:D ma solo quello originale prima versione:read:

alex92o
23-06-2011, 15:36
ragazzi come faccio partire il benchmark?

Dave83
23-06-2011, 15:37
Entrambi.. ;)
cmq su pcgameshardware c'è una comparison tra le vecchie textures e quelle nuove del pack Crytek (penso proprio che sia quello ma non ci scommetto sopra al 100% perchè il tedesco non lo so!).. sono le stresse con una risoluzione solo più alta, non mi convincono molto.. guarateci pure voi :mbe:

Ti riferisci a questo?

http://www.pcgameshardware.com/aid,821216/Crysis-2-Preview-on-High-Res-Texture-Mod-Eat-this-consoles/News/

Qua parla di Mod (autore Rygel)

CAPT.HOOK
23-06-2011, 15:40
Entrambi.. ;)

secondo te perche' si chiamo texture HI-RES? :asd:

Poi considera con l'aggiunta di tutto il resto e delle DX11 ne verra' fuori un bel quadretto. Ti aspettavi forse che le rifacevano tutte da ZERO per poi metterle disponibili GRATIS?

:mc:

Cmq non sono quelle che hai visto tu ;)

<Masquerade>
23-06-2011, 15:42
secondo te perche' si chiamo texture HI-RES? :asd:

Poi considera con l'aggiunta di tutto il resto e delle DX11 ne verra' fuori un bel quadretto. Ti aspettavi forse che le rifacevano tutte da ZERO per poi metterle disponibili GRATIS?

:mc:

quotone ;)

Dave83
23-06-2011, 15:59
Forse ho trovato quello di cui parla.

http://www.pcgameshardware.de/aid,830883/Crysis-2-Weitere-High-Res-Texturen-aus-dem-DirectX-11-Patch-19-im-Vergleich/Action-Spiel/News/

Se il risultato è davvero questo, da 1.5 GB di pack mi sarei aspettato molto di più, soprattutto considerato cosa ha fatto maldo con 300 MB

<Masquerade>
23-06-2011, 16:01
ma perchè maldo non si è limitato a fare la stessa texture a risoluzione + alta, ma molte le ha proprio cambiate ;)

CAPT.HOOK
23-06-2011, 16:03
Forse ho trovato quello di cui parla.

http://www.pcgameshardware.de/aid,830883/Crysis-2-Weitere-High-Res-Texturen-aus-dem-DirectX-11-Patch-19-im-Vergleich/Action-Spiel/News/

Se il risultato è davvero questo, da 1.5 GB di pack mi sarei aspettato molto di più, soprattutto considerato cosa ha fatto maldo con 300 MB

La domanda e' questa: Coma caxxo a fatto a lanciare il setup e a installare la patch? :eek:

Seconda cosa. Quelle texture sono molto buone. ma che pretendete? Ai giorni di oggi trovare res in hi-res e' rarissimo visto il piattume generale dei VG moderni e consolosi. Ripeto poi: SONO GRATIS! :D :read:

Dave83
23-06-2011, 16:13
La domanda e' questa: Coma caxxo a fatto a lanciare il setup e a installare la patch? :eek:

Seconda cosa. Quelle texture sono molto buone. ma che pretendete? Ai giorni di oggi trovare res in hi-res e' rarissimo visto il piattume generale dei VG moderni e consolosi. Ripeto poi: SONO GRATIS! :D :read:

Non è detto che hanno lanciato il setup.
Magari sono riusciti a scompattare l'exe, oppure a qualcuno la crytek ha già fornito una versione installabile.

Per quanto riguarda il discorso qualità texture non ci siamo capiti.
Guarda la texture originale e quella modificata... quasi non si notano differenze.
Fai la stessa cosa con quelle di Maldo, e le differenze sono notevoli.
E qui la cosa non torna, visto che il pack di Maldo è un quinto di quello della Crytek e comunque 1.5 GB di pack per cosa poca differenza mi sembra assurdo...

<Masquerade>
23-06-2011, 16:17
E qui la cosa non torna, visto che il pack di Maldo è un quinto di quello della Crytek e comunque 1.5 GB di pack per cosa poca differenza mi sembra assurdo...

eh ma chi ti dice che le nuove texture che ha messo crytek nel pacchetto,alla fine non siano molte di più di quelle che ha cambiato maldo?

CAPT.HOOK
23-06-2011, 16:22
Non è detto che hanno lanciato il setup.
Magari sono riusciti a scompattare l'exe, oppure a qualcuno la crytek ha già fornito una versione installabile.

Per quanto riguarda il discorso qualità texture non ci siamo capiti.
Guarda la texture originale e quella modificata... quasi non si notano differenze.
Fai la stessa cosa con quelle di Maldo, e le differenze sono notevoli.

La differenza e' che Maldo si e' concentrato esclusivamente su alcune textures mentre Crytek le ha modificate quasi tutte e di conseguenza occupano di piu'. Cmq la differenza si nota anche se non e' una rivoluzione vera e propria. ;)

Hi RES http://www.abload.de/browseGallery.php?gal=70SZifeK&img=05_neww7j1.jpg
STANDARD http://www.abload.de/browseGallery.php?gal=70SZifeK&img=05_old579j.jpg

HI RES http://www.abload.de/browseGallery.php?gal=70SZifeK&img=01_newg7ji.jpg
STANDARD http://www.abload.de/browseGallery.php?gal=70SZifeK&img=01_oldp7k6.jpg

HI RES http://www.abload.de/browseGallery.php?gal=70SZifeK&img=04_new97y8.jpg
STANDARD http://www.abload.de/browseGallery.php?gal=70SZifeK&img=04_oldu77s.jpg

Io la differenza la noto eccome!

baloobo
23-06-2011, 16:24
grazie ragazzi del supporto
in effetti nn avevo messo su la 1.1 ora pulisco tutto e rinstallo la originale patcho alla 1.1 poi 1.8 poi rimetto exe 1.1 su 1.1 e via

grazie mille ora provo

Dave83
23-06-2011, 16:48
La differenza e' che Maldo si e' concentrato esclusivamente su alcune textures mentre Crytek le ha modificate quasi tutte e di conseguenza occupano di piu'. Cmq la differenza si nota anche se non e' una rivoluzione vera e propria. ;)

Hi RES http://www.abload.de/browseGallery.php?gal=70SZifeK&img=05_neww7j1.jpg
STANDARD http://www.abload.de/browseGallery.php?gal=70SZifeK&img=05_old579j.jpg

HI RES http://www.abload.de/browseGallery.php?gal=70SZifeK&img=01_newg7ji.jpg
STANDARD http://www.abload.de/browseGallery.php?gal=70SZifeK&img=01_oldp7k6.jpg

HI RES http://www.abload.de/browseGallery.php?gal=70SZifeK&img=04_new97y8.jpg
STANDARD http://www.abload.de/browseGallery.php?gal=70SZifeK&img=04_oldu77s.jpg

Io la differenza la noto eccome!

Essendo al lavoro non avevo notato che si potevano vedere in fullhd :asd:
Comunque guardandole così qualcosa si nota, ma siamo ben lontani mi pare dalla qualità di Maldo.

Fantomatico
23-06-2011, 16:54
Secondo voi con queste dx 11, la modellazione poligonale verrà migliorata un pochino? O quella non viene intaccata?

<Masquerade>
23-06-2011, 16:59
Secondo voi con queste dx 11, la modellazione poligonale verrà migliorata un pochino? O quella non viene intaccata?

un pochino si, grazie al tesselatore.

CAPT.HOOK
23-06-2011, 17:00
Essendo al lavoro non avevo notato che si potevano vedere in fullhd :asd:
Comunque guardandole così qualcosa si nota, ma siamo ben lontani mi pare dalla qualità di Maldo.

Vorra' dire che tu installerai quelle di Maldo ;)

Beh, la tesselation se applicata a dovere aumenta in maniera consistente la quantita' di particolari e il numero di superfici visibili mentre per i nemici , le armi e gli oggetti stai certo che resteranno invariati. ;)

<Masquerade>
23-06-2011, 17:02
ed anche grazie al pom!

<Masquerade>
23-06-2011, 17:09
mentre per i nemici , le armi e gli oggetti stai certo che resteranno invariati. ;)

bisogna vedere se non hanno utilizzato il tess pure per gli alieni
ma da quello che è stato mostrato fino ad ora sembrerebbe di no. poi vedremo....

Dry Patrick
23-06-2011, 17:55
bisogna vedere se non hanno utilizzato il tess pure per gli alieni
ma da quello che è stato mostrato fino ad ora sembrerebbe di no. poi vedremo....

Certo che si, c'è lo screen che evidenzi proprio gli alieni...

<Masquerade>
23-06-2011, 18:15

ah si? ma parli del tentacolone metallico? o proprio l'alieno??? se è questo, mi è sfuggito allora, perchè l'unico screen con l'alieno che ho visto, mostrava il postprocessing migliorato... non il tessellatore!

Fantomatico
23-06-2011, 18:17
Son proprio curioso...perchè se ci fate caso oltre agli alieni sono soprattutto i civili (anche i militari, ma meno) che si vedono infetti lungo le vie della metropolitana che sono davvero scarni in dettaglio...se ritocca qualcosa pure lì viene fuori un graficone.

AndreTM
23-06-2011, 18:21
grazie ragazzi del supporto
in effetti nn avevo messo su la 1.1 ora pulisco tutto e rinstallo la originale patcho alla 1.1 poi 1.8 poi rimetto exe 1.1 su 1.1 e via

grazie mille ora provo

MaLDo nel blog ha postato il link per il download dell'exe della 1.1, scaricalo da lì ;)

CAPT.HOOK stavo per postarle io xD
Viste in grande fanno anche la loro figura anche se per i muri il più lo farà il tessellatore.. mi sono fatto qualche partita con il pack di MaLDo e devo dire che il lavoro che ha svolto è stato ottimo! (qualche fogliolina non mi piace ancora però :D) Molte delle textures che ha rifatto sono moooolto meglio di quelle originali (anche in HR)

<Masquerade>
23-06-2011, 18:23
io neanche lo scarico il texture di maldo, ormai vado con tutto il pacchetto di crytek, cmq mi dispiace perchè si era sbattuto molto nel fare il suo texture pack...

Leo81
23-06-2011, 18:30
azz ragazzi:

guardate questa immagine

http://www.pcgameshardware.de/aid,830883/Crysis-2-Weitere-High-Res-Texturen-aus-dem-DirectX-11-Patch-19-im-Vergleich/Action-Spiel/News/bildergalerie/?iid=1506750&vollbild

è davvero notevole il dettaglio dell arma!!! :eek: :eek:

minkia!! speriamo questo sia solo l inizio!!!

ֶĴŏҜєЯֶ
23-06-2011, 18:34
sognatori:O

Dave83
23-06-2011, 18:37
io neanche lo scarico il texture di maldo, ormai vado con tutto il pacchetto di crytek, cmq mi dispiace perchè si era sbattuto molto nel fare il suo texture pack...

Io spero che con la patch 1.9 re-introducano la possibilità di moddare.
Così volendo possiamo usare sia il texture pack di crytek e in aggiunta quello di Maldo

<Masquerade>
23-06-2011, 18:38
Io spero che con la patch 1.9 re-introducano la possibilità di moddare.
Così volendo possiamo usare sia il texture pack di crytek e in aggiunta quello di Maldo

vediamo......

Dry Patrick
23-06-2011, 18:55
ah si? ma parli del tentacolone metallico? o proprio l'alieno??? se è questo, mi è sfuggito allora, perchè l'unico screen con l'alieno che ho visto, mostrava il postprocessing migliorato... non il tessellatore!

Si parlo del tentacolo, e mi è sembrato che ci fosse un dettaglio maggiore anche sulla geometria non solo sul post processing...

<Masquerade>
23-06-2011, 18:56
Si parlo del tentacolo, e mi è sembrato che ci fosse un dettaglio maggiore anche sulla geometria non solo sul post processing...

ok, li sul tentacolo c'è il tessellatore, ma io intendevo proprio "l'alieno combattente" xD immagini di quello migliorato non ne ho viste xD

Leo81
23-06-2011, 19:02

dovè sta immagine con l alieno?

CAPT.HOOK
23-06-2011, 19:06

No, no aspetta un attimo. Il tentacolo che si vede NON e' un alieno ma parte di uno scenario, e siamo quindi sempre a livello di design degli ambienti.

;)

Forse le armi, vedendo quel Bazooka nella foto, saranno state oggetto di ritocco con la tesselation..ma non ci giurerei, anche perche' erano gia' belle prima.

Leo81
23-06-2011, 19:08
No, no aspetta un attimo. Il tentacolo che si vede NON e' un alieno ma parte di uno scenario, e siamo quindi sempre a livello di design degli ambienti.

;)

Forse le armi, vedendo quel Bazooka nella foto, saranno state oggetto di ritocco con la tesselation..ma non ci giurerei, anche perche' erano gia' belle prima.

si,le armi erann gia fatte bene, pero quello screen nuovo è na figata! dettagli fin nei minimi particolari...questo forse è il crysis 2 che tutti stavan aspettando...

<Masquerade>
23-06-2011, 19:13
il tentacolo fa parte della tecnologia aliena, forse è per quello che si è confuso. ma io intendevo l'alieno proprio come personaggio.

Leo81
23-06-2011, 19:19
certi effetti tipo il Depth Of Filed rendono davvero tanto,almeno secondo me..minkia ma quanto ci vuole x arrivare a lunedi?? e poi lunedi sera ci potro giocare, perche durante il giorno sn in ufficio..quasi quasi prendo ferie .. :asd: :asd: :asd: :asd:

<Masquerade>
23-06-2011, 19:26
certi effetti tipo il Depth Of Filed rendono davvero tanto

infatti , gli screen in crysis e crysis 2 li facevo sempre zoomando con l'arma, perchè con il depth of field rendevano di più xD

CAPT.HOOK
23-06-2011, 19:36
infatti , gli screen in crysis e crysis 2 li facevo sempre zoomando con l'arma, perchè con il depth of field rendevano di più xD

Secondo me il DOF ha fatto in parte anche la fortuna di TW2 sul piano tecnico. Per me e' un effetto troppo spesso sottovalutato che invece implementato bene regala un colpo d'occhio quasi fotorealistico. In fin dei conti e' cio' che ogni occhio umano fa senza accorgersene o quello che si tenta di riprodurre nel mentre si scatta una foto, per me e' un bel passo avanti verso la realta'. ;)

<Masquerade>
23-06-2011, 19:38
eh si , anche in tw2 è implementato in maniera spettacolarissima. :D

<Masquerade>
23-06-2011, 19:45
sottovalutato che invece implementato bene regala un colpo d'occhio quasi fotorealistico. In fin dei conti e' cio' che ogni occhio umano fa senza accorgersene o quello che si tenta di riprodurre nel mentre si scatta una foto, per me e' un bel passo avanti verso la realta'. ;)

è spettacolare ma io non ho mai visto sfocato a distanza di , per dirti, un 200 metri, tipo come è implementato in TW2 quindi... cioè non è tanto realistico a volte, ma chissenefrega fa un bell' effetto cmq... concordo che è un effetto mitico :asd:

<Masquerade>
23-06-2011, 19:56
che ne pensi hook?? ho ragione o no??

tipo nel primo atto di tw2 è stupendo vedere la sfocatura degli alberi fuori dal villaggio, ma nella realtà mica si vedrebbe in quel modo :asd:

sertopica
23-06-2011, 21:09
che ne pensi hook?? ho ragione o no??

tipo nel primo atto di tw2 è stupendo vedere la sfocatura degli alberi fuori dal villaggio, ma nella realtà mica si vedrebbe in quel modo :asd:

Con questi sì:

http://2.bp.blogspot.com/_ynFMDrSDE7k/TPYMHYFQVZI/AAAAAAAABSs/q0UUq_SZ4xY/s200/05196.jpg

<Masquerade>
23-06-2011, 21:09
Con questi sì:

http://2.bp.blogspot.com/_ynFMDrSDE7k/TPYMHYFQVZI/AAAAAAAABSs/q0UUq_SZ4xY/s200/05196.jpg