PDA

View Full Version : [Thread Tecnico] Crysis 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30 31

Semper+
13-07-2011, 20:30
Quelle sono di fraps.

sblantipodi
13-07-2011, 20:49
Ma quella è la memoria utilizzata dagli oltre 50/60 processi che stanno girando + quella che si riserva il sitema operativo ecc... non quella usata dal singolo processo crysis2.exe

certo non dicevo il contrario, dicevo solo che crysis è l'unico gioco che ha permette al mio sistema di arrivare a 4.2GB senza nessuna applicazione avviata.

che gran parte di quella memoria sia dedicata al prefetch di windows non ci sono dubbi, dicevo solo che crysis è l'unico gioco ad essere arrivato a tanto.

lo shot di bruce è poco significativo visto che il quantitativo di memoria occupata varia pesantemente in base alla mappa e al momento di gioco.

<Masquerade>
13-07-2011, 22:42
e qual'è il momento/punto del gioco che occupa + memoria?

BruceWilliss
13-07-2011, 23:35
certo non dicevo il contrario, dicevo solo che crysis è l'unico gioco che ha permette al mio sistema di arrivare a 4.2GB senza nessuna applicazione avviata.

che gran parte di quella memoria sia dedicata al prefetch di windows non ci sono dubbi, dicevo solo che crysis è l'unico gioco ad essere arrivato a tanto.

lo shot di bruce è poco significativo visto che il quantitativo di memoria occupata varia pesantemente in base alla mappa e al momento di gioco.mi faresti uno screen dove supera i 4 giga??? visto che io ho 4 giga di ram ed s.o a 64 bit e tra un po ho finito il game e non ho mai avuto problemi!!! cioe vuoi dirmi che da una scena ad un'altra raddoppia l'occupazione di ram??? ma suuuuuuu.... :doh:

BruceWilliss
13-07-2011, 23:38
e qual'è il momento/punto del gioco che occupa + memoria?i bench come adrenaline sicuramente usano scene complesse senno sarebbe tutto inutile e siccome io ho usato quello in tutte e 3 le scene diverse direi che se il pc è a posto l'occupazione ram è quella!! stop.. 4,2 giga è assolutamente un dato errato..

BruceWilliss
13-07-2011, 23:45

lo shot di bruce è poco significativo visto che il quantitativo di memoria occupata varia pesantemente in base alla mappa e al momento di gioco.Interpellato dai colleghi della redazione portoghese di Eurogamer, l’ingegnere grafico di Crytek Tiago Sousa ha letteralmente pregato le multinazionali produttrici di console di dotare i loro prossimi gioielli videoludici del maggior quantitativo di memoria RAM possibile. Il perchè di una simile richiesta è cosa nota a tutti coloro che, in questa generazione o in una passata, hanno dovuto scervellarsi per gestire le risorse RAM estremamente limitate delle console casalinghe.

“Da programmatore, punto il dito contro Microsoft e Sony solo ed esclusivamente per la memoria disponibile nel loro hardware. La RAM su PS3 e X360 è davvero troppo poca, è uno dei fattori più importanti che non ci consentono di raggiungere determinati standard visuali. Mi piacerebbe molto poter vedere la prossima generazione di piattaforme da gioco con almeno 8GB di memoria RAM.”

La richiesta avanzata da Sousa è di stretta attualità: su PC, ad esempio, Crysis 2 richiede 2GB di RAM (che diventano 3 se lo si installa su Windows Vista), ed è solo grazie ad un poderoso lavoro di ottimizzazione se dalle parti di Crytek sono riusciti a “strizzare” il CryEngine 3 per farlo girare su un hardware che su X360 offre 512MB di memoria e su PS3 addirittura la metà (se si considerano i secondi 256MB destinati alle risorse di sistema). Ovvio, quindi, che una situazione del genere non potrà durare ancora a lungo (non per niente Cevat Yerli fissa l’uscita della prossima generazione di console tra il 2012 e il 2013).
ora mi diresti come fa il tuo ad occuparne 4,2??? mi sembra piu reale il dato che ho postato di quello che affermi tu non credi???

MrTotti92
14-07-2011, 00:14
Ragazzi ho un problema. dopo ke ho messo il crack x la patch 1.9(prima il gioco funzionava ma avevo il problema dei salvataggi)il gioco parte ma sento solo l'audio dietro ma lo schermo è nero!!!

Ziosilvio
14-07-2011, 07:20
Ragazzi ho un problema. dopo ke ho messo il crack x la patch 1.9(prima il gioco funzionava ma avevo il problema dei salvataggi)il gioco parte ma sento solo l'audio dietro ma lo schermo è nero!!!
Il regolamemento del forum si legge prima di iscriversi al forum.

BruceWilliss
14-07-2011, 08:27
brucewillis, sembra che ti abbiano ucciso il gatto per come stai facendo. :rolleyes:

l'utente ha fatto semplicemente uno screen della ram impegnata mentre aveva crysis 2 aperto, dicendo tra le altre cose che nel conto c'è da tener in considerazione il prefetch di ram di windows e dicendo che è il primo gioco che porta, considerato tutto, ad un consumo di ram di sistema COMPLESSIVO di 4.2gb che non significa che crysis 2 tira 4.2gb.

il prefetech di ram di windows è tra l'altro dinamico in base alla ram di sistema che hai. Lo stesso sistema opereativo, se lo metti con 1gb di ram appena avviato avrà che so 700mb di ram impegnata. Se gli metti 2gb di ram, appena avviato avrà 1.3 di ram impegnata. e così via.:mbe: so quello che dici... io non ce l'ho mica con nessuno ma dico solo che se consigliano 3 giga come fa a consumarne 4??nvolevo solo che postasse uno screen per capire... si tratta di un game e nessuno ce l'ha con nessuno.. e quindi scusa fammi capire... se metto 16 giga di ram a quel punto ne consuma 8 invece di 4????? :mbe: :mbe:

ninog1s
14-07-2011, 08:43
chiedo cortesemente a chi possiede un ati se installando l'editor cryengine 3, aprendo la finestra previw delle texture gli crasha tutto...

alcuni screen per capirlo meglio

http://img824.imageshack.us/img824/9176/immagineyrk.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/824/immagineyrk.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img20.imageshack.us/img20/7011/immagine2mzp.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/20/immagine2mzp.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

ve ne sarei eternamente grato!!!!:D

nessuno vuole provarci?

sblantipodi
14-07-2011, 12:47
Interpellato dai colleghi della redazione portoghese di Eurogamer, l’ingegnere grafico di Crytek Tiago Sousa ha letteralmente pregato le multinazionali produttrici di console di dotare i loro prossimi gioielli videoludici del maggior quantitativo di memoria RAM possibile. Il perchè di una simile richiesta è cosa nota a tutti coloro che, in questa generazione o in una passata, hanno dovuto scervellarsi per gestire le risorse RAM estremamente limitate delle console casalinghe.

“Da programmatore, punto il dito contro Microsoft e Sony solo ed esclusivamente per la memoria disponibile nel loro hardware. La RAM su PS3 e X360 è davvero troppo poca, è uno dei fattori più importanti che non ci consentono di raggiungere determinati standard visuali. Mi piacerebbe molto poter vedere la prossima generazione di piattaforme da gioco con almeno 8GB di memoria RAM.”

La richiesta avanzata da Sousa è di stretta attualità: su PC, ad esempio, Crysis 2 richiede 2GB di RAM (che diventano 3 se lo si installa su Windows Vista), ed è solo grazie ad un poderoso lavoro di ottimizzazione se dalle parti di Crytek sono riusciti a “strizzare” il CryEngine 3 per farlo girare su un hardware che su X360 offre 512MB di memoria e su PS3 addirittura la metà (se si considerano i secondi 256MB destinati alle risorse di sistema). Ovvio, quindi, che una situazione del genere non potrà durare ancora a lungo (non per niente Cevat Yerli fissa l’uscita della prossima generazione di console tra il 2012 e il 2013).
ora mi diresti come fa il tuo ad occuparne 4,2??? mi sembra piu reale il dato che ho postato di quello che affermi tu non credi???

se è vero che il singolo processo di crysis2 occupa fino a 3GB di RAM non è difficile capire come 4GB sono quasi al limite per questo gioco...

brucewillis, sembra che ti abbiano ucciso il gatto per come stai facendo. :rolleyes:

l'utente ha fatto semplicemente uno screen della ram impegnata mentre aveva crysis 2 aperto, dicendo tra le altre cose che nel conto c'è da tener in considerazione il prefetch di ram di windows e dicendo che è il primo gioco che porta, considerato tutto, ad un consumo di ram di sistema COMPLESSIVO di 4.2gb che non significa che crysis 2 tira 4.2gb.

il prefetech di ram di windows è tra l'altro dinamico in base alla ram di sistema che hai. Lo stesso sistema opereativo, se lo metti con 1gb di ram appena avviato avrà che so 700mb di ram impegnata. Se gli metti 2gb di ram, appena avviato avrà 1.3 di ram impegnata. e così via.

spiegaglielo tu va :D

BruceWilliss
14-07-2011, 13:02
se è vero che il singolo processo di crysis2 occupa fino a 3GB di RAM non è difficile capire come 4GB sono quasi al limite per questo gioco...

spiegaglielo tu va :Dnon dice che solo crysis vuole 3 giga di ram!! di sicuro si riferisce ad un sistema medio... ma che stai a dire?? allora la mia schermata sotto bench cosa è falsa??? ma suuu il voler aver ragione per forza non ha senso... cerchiamo di essere obbiettivi...

http://www.tomshw.it/cont/news/crysis-2-per-pc-requisiti-minimi-del-tutto-abbordabili/29505/1.html

ma lo screen lo puoi postare??

sblantipodi
14-07-2011, 13:17
non dice che solo crysis vuole 3 giga di ram!! di sicuro si riferisce ad un sistema medio... ma che stai a dire?? allora la mia schermata sotto bench cosa è falsa??? ma suuu il voler aver ragione per forza non ha senso... cerchiamo di essere obbiettivi...

http://www.tomshw.it/cont/news/crysis-2-per-pc-requisiti-minimi-del-tutto-abbordabili/29505/1.html

ma lo screen lo puoi postare??

guarda hai ragione tu, bastano e avanzano 3GB di memoria di sistema per crysis 2, io mi sono sbagliato.

BruceWilliss
14-07-2011, 13:58
lui ha semplicemente detto:

non era mai capitato con nessun gioco, che aprendo il taskmanager, avessi 4.2gb di ram impegnata, quindi questo gioco è quello più esoso, in termini di ram, che abbia mai provato.

la ram impegnata nel taskmanager tiene conto però ovviamente anche del prefetch di windows ed è variabile in base al quantitativo di ram che hai installato.

io non so quanta ram hai di sistema ma fai una prova, riavvia il pc, appena carica controlla con il taskmanager quanta ram hai a disposizione. Poi spegni, togli uno o due banchi di ram, e rifai la stessa prova.... vedrai che la ram impegnata sarà di meno in quanto caricherà meno prefetch avendo meno ram a disposizione.io ho 4 giga 2x2 quindi non posso fare sta prova..

assoluto144
14-07-2011, 15:29
Io con Crysis 2 raggiungo sempre e dico sempre i 4.2GB di memoria occupati...
Forse dipende dalla tua scheda video che con "soli" 1.2GB di memoria video non richiede molto prefetch sulla memoria di sistema oppure non hai giocato abbastanza per fare una misurazione valida.

Scusa ma mi sembra assurdo, oppure hai sotto qualcosa (molte cose) che girano. mi posti uno screen?

sblantipodi
14-07-2011, 15:30
Scusa ma mi sembra assurdo, oppure hai sotto qualcosa (molte cose) che girano. mi posti uno screen?

ho finito crysis 2 da qualche giorno, non mi fa di rigiocarci per farvi gli screen, se ti sembra assurdo fai finta di non aver letto niente.

assoluto144
14-07-2011, 15:40
va bene farò finta di non aver letto...
Ad ogni modo nel sistema del mio amico non supera i 2gb e lui ha 4gb complessivi.
Volevo precisare che la VRAM era completamente occupata quindi diciamo un totale di 3.2gb.
Ma si è perso il filo del mio discorso. Ovvero la Crytek poteva anche farlo funzionare sul 32bit.
Chissà se qualcuno farà qualcosa in merito. secondo voi sarebbe possibile?

TASTEC
14-07-2011, 17:40
Qualcuno di voi ha problemi con le directX, io non riesco a fare più di 24 fps, è solo un mio problema ?

cire92cry
14-07-2011, 17:40
va bene farò finta di non aver letto...
Ad ogni modo nel sistema del mio amico non supera i 2gb e lui ha 4gb complessivi.
Volevo precisare che la VRAM era completamente occupata quindi diciamo un totale di 3.2gb.
Ma si è perso il filo del mio discorso. Ovvero la Crytek poteva anche farlo funzionare sul 32bit.
Chissà se qualcuno farà qualcosa in merito. secondo voi sarebbe possibile?

Io ho toccato i 5 gb di ram occupata sistema più crysis 2 ovviamente.

Ma c'è un mio amico che gioca con 2 gb di ram anche a tutto massimo ovvio non gli va benissimo ma gli gira. Diciamo che si adatta molto a quanta ram hai.

Per la vram occupata che scheda video ha 3.2 gb di vram? o.o?
Se intendi che ha un sli di 580 la ram non va sommata è solo 1536 mb perchè non è condivisa ogni scheda video ha la stessa roba caricata nella ram.

Cmq anche per la vram l'engine si adatta infatti a me la satura a 1280 mb ma mi tiene costantemente le vga sopra al 95 % e non ci sono cali rilevanti anzi sto sui 50 60 70 stabili.

CAPT.HOOK
14-07-2011, 19:05
Ola' e ciao a tutti, sono tornato ora da una bella vacanza (:D) e scopro che a distanza di una settimana dei nuovi driver Nvidia non c'e' ancora nemmeno l'ombra.

Sapete qualcosa riguardo l'uscita?

A distanza di un mese possibile che ancora non succeda un corno...spero di vederli entro domani cosi da testarli a fondo durante il weekend. :stordita:

sertopica
14-07-2011, 19:28
Ola' e ciao a tutti, sono tornato ora da una bella vacanza (:D) e scopro che a distanza di una settimana dei nuovi driver Nvidia non c'e' ancora nemmeno l'ombra.

Sapete qualcosa riguardo l'uscita?

A distanza di un mese possibile che ancora non succeda un corno...spero di vederli entro domani cosi da testarli a fondo durante il weekend. :stordita:

Wèèèè bentornato! :D
Manuelg, moderatore del forum nvidia, ha scritto che usciranno nella seconda metà del mese, quindi da domani in poi potrebbero essere rilasciati... :stordita:

Fantomatico
14-07-2011, 19:42
Wèèèè bentornato! :D
Manuelg, moderatore del forum nvidia, ha scritto che usciranno nella seconda metà del mese, quindi da domani in poi potrebbero essere rilasciati... :stordita:

Confermati per il 31

Scherzo ! :asd:

Ahimè anche dei driver AMD non si sa un tubo. :cry:

sertopica
14-07-2011, 20:10
lol :asd:

il colmo sarebbe la totale assenza di ottimizzazioni :sbonk:

Fantomatico
14-07-2011, 20:15

Già... qualche ottimizzazione dovrà pur esserci,perlomeno nel mantenere gli fps più costanti...con meno cali.

Fulvioavatar
14-07-2011, 20:25
Dopo l'installazione delle patch e delle directx 11 non va più in 3D, ho un i7 extreme e una gtx580 Matrix, qualcuno sa darmi una soluzione?grazie

CAPT.HOOK
14-07-2011, 20:31

Robba da tagliarsi le palle :asd:

Cmq quando vuoi fammi una telefonata! ;)

_DoktorTerror_
14-07-2011, 20:42
Robba da tagliarsi le palle :asd:

Cmq quando vuoi fammi una telefonata! ;)

quanto frulla sto gioco? :asd:

quando vuoi fatti vivo per una partita...

streetracerHCI
14-07-2011, 21:03
Ormai lo abbiamo perso :asd:

CAPT.HOOK
14-07-2011, 21:31
quanto frulla sto gioco? :asd:

quando vuoi fatti vivo per una partita...

Sissignori! Faro' come quel racconto di Stephen King, A volte Ritornano...pero' dovete pure sapere che d'estate ci sono tante cose belle da fare, andare al mare, prendere il sole, passeggiare, partire, tromb..vabbe' per quello non c'e' un periodo specifico pero' mi avete capito insomma :D

<Masquerade>
14-07-2011, 22:58
http://i.imgur.com/X3ztSl.jpg (http://imgur.com/X3ztS)

........................... ...

Eros86
14-07-2011, 23:53

ooooooooooh raga ma nn viene + nessuno la sera a killare un pò di gente????:D :D :D

streetracerHCI
15-07-2011, 00:17
ieri sono morto di sonno :(
oggi e domani faccio la notte :(
sabato non so se ci sono, ma domenica sicuro si :D

aaronne
15-07-2011, 09:20
ooooooooooh raga ma nn viene + nessuno la sera a killare un pò di gente????:D :D :D

SI ogni tanto c'è qualcuno.. come ieri :D

Tu edita la firma però

downloader
15-07-2011, 09:51
ragazzi io ho il gioco su origin

se qualcuno di voi vuole aggiungermi, io sono sent3nza_beki

Per l'online mai ancora provato, gioco al single per ora, mi farebbe piacere fare una partitella con voi ogni tanto... parte da un gradino sotto quello dei niubbi però

bodomTerror
15-07-2011, 11:16
Ma dall'editor è possibile rendere gli oggetti distruttibili? ad esempio gli alberi?

<Masquerade>
15-07-2011, 11:17
altri test

http://i.imgur.com/ZQD4hl.jpg (http://imgur.com/ZQD4h)

ho impostato il tessellatore a 16x (2fps - 2.5fps di guadagno) dal pannello dei catalyst

devAngnew
15-07-2011, 11:30
Ma dall'editor è possibile rendere gli oggetti distruttibili? ad esempio gli alberi?

Credo di si anche se non ho visto ancora come fare un oggetto custom distruttibile.... cmq nella libreria ci sono degli oggetti tra cui gli alberi, tra di essi ci sono dei modelli distruttibili già pronti...uno di essi ha il nome cw2_locust_test_ropes14 .........buon divertimento...:D

monster.fx
15-07-2011, 11:32
@<Masquerade> Scusa l'intromissione ... ma come mai hai dei valori così bassi?
Che VGA hai? 58x0??? quale? il frame rate mi sembra troppo basso come media avendo un I7 2600k.

thedarkest
15-07-2011, 11:36
ho un "problema" ma non capisco se e' un problema del pc oppure un bug del gioco oppure una cosa normale:stordita:
In pratica ogni tanto si smostra tutto, tipo una sfocatura all'ennesima potenza.. e sullo schermo appare tipo un messaggio sulla nanotuta.. il fatto e' che non torna alla normalita' ficnhe' non ricarico un salvataggio..
Avete consigli?

<Masquerade>
15-07-2011, 11:39
è una 5850@5870.

i frames son bassi perchè questa scheda che cmq in generale è sempre valida, in questo gioco non ce la fa. hai voglia a regolare il tessellatore dal pannello, ad occare la scheda e la cpu.
con dettaglio ultra è un patimento.

ippo.g
15-07-2011, 11:43
ho un "problema" ma non capisco se e' un problema del pc oppure un bug del gioco oppure una cosa normale:stordita:
In pratica ogni tanto si smostra tutto, tipo una sfocatura all'ennesima potenza.. e sullo schermo appare tipo un messaggio sulla nanotuta.. il fatto e' che non torna alla normalita' ficnhe' non ricarico un salvataggio..
Avete consigli?

vuol dire che sei morto, credo.

è una 5850@5870.

i frames son bassi perchè questa scheda che cmq in generale è sempre valida, in questo gioco non ce l'ha. hai voglia a regolare il tessellatore dal pannello, ad occare la scheda e la cpu.

confermo, anche io con un cross di 5770 a mala pena arrivo a 30-35 fps

Fantomatico
15-07-2011, 11:49
è una 5850@5870.

i frames son bassi perchè questa scheda che cmq in generale è sempre valida, in questo gioco non ce la fa. hai voglia a regolare il tessellatore dal pannello, ad occare la scheda e la cpu.

E' un risultato più che discreto tenendo conto che sei in full hd...anche se personalmente a quella velocità farei fatica a giocare. Infatti con una vga simile lo gioco a 1440x900, tenendo i 40 fps di media...ma i minimi sotto i 30 capitano spesso.

PS: pure io ho regolato il tessellatore a 16x, e ho abbassato il post-processing su estremo, sfocatura movimento su basso.

monster.fx
15-07-2011, 11:51
è una 5850@5870.

i frames son bassi perchè questa scheda che cmq in generale è sempre valida, in questo gioco non ce l'ha. hai voglia a regolare il tessellatore dal pannello, ad occare la scheda e la cpu.

E' anche vero che hanno ottimizzato il Cryengine per Nvidia ... comunque mai nome è stato più azzeccato.

CRYENGINE = MOTORE DEL PIANTO :D :D :D :D

Ti facevo quella domanda in quanto un i7 2600 dovrebbe andare almeno un 10/15% in + del mio AMD.

Ho un i7 2600 ... pure io ... ma non posso montarlo fin quando non monetizzo con MB e CPU attuale ... :mad:

Ma se appena vado in ferie ho un po' di tempo provo su MB nuova e SSD di prova.

GHGHGHGH:p

sertopica
15-07-2011, 11:54
Masquy ( :asd: ) mi passi il link per scaricare sto adrenaline per favore? :D

monster.fx
15-07-2011, 11:56
confermo, anche io con un cross di 5770 a mala pena arrivo a 30-35 fps

E' un risultato più che discreto tenendo conto che sei in full hd...anche se personalmente a quella velocità farei fatica a giocare. Infatti con una vga simile lo gioco a 1440x900, tenendo i 40 fps di media...ma i minimi sotto i 30 capitano spesso.

PS: pure io ho regolato il tessellatore a 16x, e ho abbassato il post-processing su estremo, sfocatura movimento su basso.

Pure io gioco in full HD a 1920x1080 con Ultra ho 43.3 di media, sempre calcolata con Adrenaline che mantiene i FPS minimi anche a 0.8

Diciamo che mi meraviglia il fatto che la GTX480 riesca a sopperire al gap della CPU.

<Masquerade>
15-07-2011, 11:57
Masquy ( :asd: ) mi passi il link per scaricare sto adrenaline per favore? :D

http://hw-lab.com/adrenaline-crysis-2-benchmark-tool-1-0-1-11-beta.html

ippo.g
15-07-2011, 11:57

il MBlur è meglio disattivarlo del tutto, e se fosse possibile sarebbe meglio disattivare anche il DoF, anche se in verità mi sembra che già non ci sia in game o mi sbaglio?
E' anche vero che hanno ottimizzato il Cryengine per Nvidia ... comunque mai nome è stato più azzeccato.

Ti facevo quella domanda in quanto un i7 2600 dovrebbe andare almeno un 10/15% in + del mio AMD.

Ho un i7 2600 ... pure io ... ma non posso montarlo fin quando non monetizzo con MB e CPU attuale ... :mad:

non credo, è sicuramente GPU limited al momento, io infatti tengo il mio i5 750 @ default tanto non guadagno nulla in OC

sertopica
15-07-2011, 11:59
http://hw-lab.com/adrenaline-crysis-2-benchmark-tool-1-0-1-11-beta.html

Grazie, ora testo :O

<Masquerade>
15-07-2011, 12:00
Grazie, ora testo :O

vai :O

thedarkest
15-07-2011, 12:02
vuol dire che sei morto, credo.

si ma continua a muoversi.. spara e fa di tutto, solo che non ci si capisce nulla :asd:

Fantomatico
15-07-2011, 12:18
il MBlur è meglio disattivarlo del tutto, e se fosse possibile sarebbe meglio disattivare anche il DoF, anche se in verità mi sembra che già non ci sia in game o mi sbaglio?

Il dof avanzato - a legger il documento in .pdf rilasciato da Crytek - viene attivato col post-processing su ultra...dof avanzato + motion blur d'alta qualità. Io ho messo il post-processing su estremo proprio perchè quelle 2 voci nn mi interessano granchè,e mangiano diversi fps... ora provo a disattivare la sfocatura, vediamo se guadagno altri 1-2 fps. :p

sertopica
15-07-2011, 12:19
vai :O

Voilà! Pensavo peggio :stordita:

http://i.min.us/je3yhe.JPG (http://min.us/le3yhe)

<Masquerade>
15-07-2011, 12:24
Voilà! Pensavo peggio :stordita:

[URL=http://min.us/le3yhe][IMG]http://i.min.us/je3yhe.

se a time square fai 41 nelle altre 2 mappe farai sui 35fps.

prova...

sertopica
15-07-2011, 12:27
se a time square fai 41 nelle altre 2 mappe farai sui 35fps.

prova...

Ok... Figuriamoci se la riporto a 725-730MHz allora... Na tragedia! :asd:
Comunque non è un bel risultato in fin dei conti... :(
Sarà anche colpa della CPU?

PS: è normale che il bench crashi quando lo chiudo?

Fantomatico
15-07-2011, 12:31

L'ho provato anch'io e a me non è crashato... mi pare funzionasse correttamente. Per non essere un bench ufficiale non mi pare male!

Tengo anch'io la vga overcloccata, anche se miglioramenti tangibili nn ne ho visti...credo proprio per colpa della cpu. Ma te che utilizzi 1680x1050 con la cpu@3,6 ghz non credo proprio debba preoccuparti...se sei cpu limited lo sei di pochissimi fps ihmo. E' il solito gioco da tradizione Crytek molto esigente per la GPU... speriamo in driver più performanti altrimenti....bho. :asd:

<Masquerade>
15-07-2011, 12:32

eh no ser considerando che sei pure a 1680, con una 470 @ 750mhz quello non è un risultato che mi credevo io. pensavo di + (io a 1920x a time square faccio 62fps)

cmq penso che una 470 @750mhz messa nel mio sys quei frames me li farebbe a 1920x. forse...se la cpu la tira di più..

per il crash a me non me lo fa ser... :boh:

ippo.g
15-07-2011, 12:48
Il dof avanzato - a legger il documento in .pdf rilasciato da Crytek - viene attivato col post-processing su ultra...dof avanzato + motion blur d'alta qualità. Io ho messo il post-processing su estremo proprio perchè quelle 2 voci nn mi interessano granchè,e mangiano diversi fps... ora provo a disattivare la sfocatura, vediamo se guadagno altri 1-2 fps. :p

mi daresti il link a sto PDF per favore?

intanto questo è il mio test

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/th_20110715134724_adrenaline.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201107/20110715134724_adrenaline.jpg)

Fantomatico
15-07-2011, 12:51
mi daresti il link a sto PDF per favore?

intanto questo è il mio test

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/th_20110715134724_adrenaline.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201107/20110715134724_adrenaline.jpg)

Ecco il link :)

http://www.mycrysis.com/sites/default/files/support/download/c2_dx11_ultra_upgrade.pdf

Se per caso non lo visualizzi, scrivi su Google: "Crysis 2 dx 11 pdf" e lo trovi al primo indirizzo.

Ecco la parte più interessante, alla fine dell' articolo.

"The new Ultra spec enables:
1. Object: Tessellation, Parallax Occlusion Mapping
2. Particles: Shadows, Particle Motion Blur
3. Post Processing: High Quality Motion Blur and DOF
4. Shading: Contact shadows, Realtime Local Reflections
5. Shadows: Realistic Shadows with Variable Penumbra
6. Water: DX11 version of ocean and water volumes"

"The owners of high end recommended graphics cards, such as the NVIDIA 480 GTX or equivalent, should be able to run the game with Ultra settings at a resolution of 1080p with an average frame rate of 35 fps."

Dopo casomai faccio anch'io uno screen, cmq ho provato le altre 2 mappe del bench...con tutto al massimo faccio rispettivamente 35 e 33 fps...appena appena sulla soglia della giocabilità. :P Considerando che nel gioco ho disattivato delle voci, dovrei giocar meglio rispetto al bench.

sertopica
15-07-2011, 12:52
L'ho provato anch'io e a me non è crashato... mi pare funzionasse correttamente. Per non essere un bench ufficiale non mi pare male!

Tengo anch'io la vga overcloccata, anche se miglioramenti tangibili nn ne ho visti...credo proprio per colpa della cpu. Ma te che utilizzi 1680x1050 con la cpu@3,6 ghz non credo proprio debba preoccuparti...se sei cpu limited lo sei di pochissimi fps ihmo. E' il solito gioco da tradizione Crytek molto esigente per la GPU... speriamo in driver più performanti altrimenti....bho. :asd:
Concordo... Vedremo con i driver nuovi, anche se le ottimizzazioni principali saranno per la serie 500.
eh no ser considerando che sei pure a 1680, con una 470 @ 750mhz quello non è un risultato che mi credevo io. pensavo di + (io a 1920x a time square faccio 62fps)

cmq penso che una 470 @750mhz messa nel mio sys quei frames me li farebbe a 1920x. forse...se la cpu la tira di più..

per il crash a me non me lo fa ser... :boh:
Allora non so proprio perché vada così... :boh:

Per il crash pazienza, lo chiudo dal taskmanager e tante care cose :sofico:

Comunque ecco i risultati degli altri due test:

http://i.min.us/je3LCC.JPG (http://min.us/le3LCC)

Incredibilmente faccio 41 fps esatti come nell'altro test :asd: , invece a Central Park 38. Diciamo che non mi posso lamentare, sicuramente se avessi una CPU nuova guadagnerei qualcosa, magari stando sui 45...

ippo.g
15-07-2011, 12:58

http://www.mycrysis.com/sites/default/files/support/download/c2_dx11_ultra_upgrade.pdf

Se per caso non lo visualizzi, scrivi su Google: "Crysis 2 dx 11 pdf" e lo trovi al primo indirizzo.

"The owners of high end recommended graphics cards, such as the NVIDIA 480 GTX or equivalent, should be able to run the game with Ultra settings at a resolution of 1080p with an average frame rate of 35 fps."

Dopo casomai faccio anch'io uno screen, cmq ho provato le altre 2 mappe del bench...con tutto al massimo faccio rispettivamente 35 e 33 fps...appena appena sulla soglia della giocabilità. :P Considerando che nel gioco ho disattivato delle voci, dovrei giocar meglio rispetto al bench.

grazie,
proverò anche io a mettere in game il post processing su extreme e magari anche particles

sertopica
15-07-2011, 13:01
grazie,
proverò anche io a mettere in game il post processing su extreme e magari anche particles

Certo però che senza PP su ultra ti perdi l'HDR migliorato che migliora non poco la qualità dell'immagine... Direi che è uno dei fattori discriminanti.

<Masquerade>
15-07-2011, 13:01
Incredibilmente faccio 41 fps esatti come nell'altro test :asd: , invece a Central Park 38. Diciamo che non mi posso lamentare, sicuramente se avessi una CPU nuova guadagnerei qualcosa, magari stando sui 45...

allora non è male :Perfido:

sertopica
15-07-2011, 13:05
allora non è male :Perfido:

Il mio PC ha ancora da dire la sua...

:Perfido:
:Perfido: ;) :Perfido:

:asd:

<Masquerade>
15-07-2011, 13:08

LOL :asd:
è sempre una bestia (grigia però :asd:)

ippo.g
15-07-2011, 13:13
Certo però che senza PP su ultra ti perdi l'HDR migliorato che migliora non poco la qualità dell'immagine... Direi che è uno dei fattori discriminanti.

allora no, vediamo come va solo abbassando il post processing

sertopica
15-07-2011, 13:13

Ormai c'ha il pelo a chiazze... :asd:
allora no, vediamo come va solo abbassando il post processing
Lapsus? :D

jam71
15-07-2011, 13:39

Ciao mi diresti come disattivare il MBlur e la sfocatura? non mi piacciono!! quell'effetto giallognolo dell'immagine è dato da questi due parametri?

ippo.g
15-07-2011, 14:01
Ormai c'ha il pelo a chiazze... :asd:

Lapsus? :D

:D
no qui pro quo pensavo ti riferissi a particles

da quello che suggeriva fantomatico abbassando post processing da ultra a extreme si perderebbe solo il MBlur e DoF

sertopica
15-07-2011, 14:34
Eh... Ma non perdi solo quelli... :D
Da qualche parte ho letto che disattiva pure il full resolution HDR, che rende l'immagine moooolto meno impastata.

CAPT.HOOK
15-07-2011, 14:50

Di bestia NERA ce n'e' solo UNA. :read:

:ciapet:
:ciapet: :old: :ciapet:

<Masquerade>
15-07-2011, 14:58
Di bestia NERA ce n'e' solo UNA. :read:

infatti, è la mia LOL :asd:

te hai la versione inglese più prestante però :asd:

<Masquerade>
15-07-2011, 14:59

l'ho testato a 1440x900 e va bene:

http://i.imgur.com/jiemVl.jpg (http://imgur.com/jiemV)

il tessellatore è ad 8x

<Masquerade>
15-07-2011, 15:00
te fantomatico quanto fai con la 6850? puoi fare questo bench sempre con le mie opzioni + tessellatore ad 8x???

edit:

ovviamente con la 6850 spremuta al max in oc

<Masquerade>
15-07-2011, 15:38

guarda con i5 2500K + la tua scheda ad 850mhz, che tira fuori @ 1920x Ultra

http://www.overclock.net/14162136-post90.html

lo spevo che la bestia grigia poteva fare bei numeri :cool: :sborone:

GIAMPI87
15-07-2011, 16:35
Ciao mi diresti come disattivare il MBlur e la sfocatura? non mi piacciono!! quell'effetto giallognolo dell'immagine è dato da questi due parametri?

Il Mblur Lo puoi disattivare dal menù opzioni grafiche avanzate ..;)

psychok9
15-07-2011, 18:03

Come uccidere facilmente gli fps, a scapito del concetto stesso per cui è stato creato il tesselatore :doh:
http://www.youtube.com/watch?v=IYL07c74Jr4

:rotfl:
Con il Wireframe Crytek è sgamata facilmente :p
Fortuna che saranno in pochi a "imbarcarsi" in imprese del genere...

<Masquerade>
15-07-2011, 18:14
a proper road with bricks can be acchieved easily with 8x Tessellation

LOL ma io l'ho porvato con la 5850, e con vari livelli di tess, c'è un miglioramento ma infimo...e se vai male di base, non ti salvi manco con il tessellatore ad 8x, perchè non raddoppia i frames (se magariiii)

poi il tipo dice di fare i muri con il pom... ma il pom non da un effetto 3d dell'immagine come il tessellatore, per questo motivo viene usato per pavimenti/terreni di gioco.

psychok9
15-07-2011, 18:32
a proper road with bricks can be acchieved easily with 8x Tessellation

LOL ma io l'ho porvato con la 5850, e con vari livelli di tess, c'è un miglioramento ma infimo...e se vai male di base, non ti salvi manco con il tessellatore ad 8x, perchè non raddoppia i frames (se magariiii)

poi il tipo dice di fare i muri con il pom... ma il pom non da un effetto 3d dell'immagine come il tessellatore, per questo motivo viene usato per pavimenti/terreni di gioco.

Io impostando il tesselatore a 8x ho avuto un buon beneficio.
Ho letto da altre parti che è anche implementato in modo diverso rispetto ad altri giochi e per questo crea altri problemi, quindi non può fare miracoli :D

Fantomatico
15-07-2011, 18:35

Ciao, scusa se rispondo solo ora ma son dovuto uscire! allora il motion blur è proprio la sfocatura di movimento...abbassa il post-processing su estremo così non hai più il dof avanzato nè il motion blur d'alta qualità, inoltre per toglierlo del tutto vai nelle opzioni avanzate trovi "sfocatura di movimento" e impostala su disabilitata. Io la tengo bassa, tanto per poter dire di aver attivato tutto.

@<Masquerade> Ok ora avvio i bench con le 3 mappe e i tuoi stessi dettagli, 2 runs solo per comodità, tessellatore 8x, vga a 850/1050 oltre alle frequenze max del ccc non vado, anche perchè le memorie nn salgano di più (a default sta a 775/1000), poi edito il msg con il link. ;)

<Masquerade>
15-07-2011, 18:44
psycho un pò aiuta si...

ma tu hai visto differenze tra lasciarlo a default rispetto ad 8x? differenze di qualità dico?
io non son stato li ad analizzare...perchè ho fatto i bench e via.. :asd:

<Masquerade>
15-07-2011, 18:44
@<Masquerade> Ok ora avvio i bench con le 3 mappe e i tuoi stessi dettagli, 2 runs solo per comodità, tessellatore 8x, vga a 850/1050 oltre alle frequenze max del ccc non vado, anche perchè le memorie nn salgano di più (a default sta a 775/1000), poi edito il msg con il link. ;)

vai :sborone:

ippo.g
15-07-2011, 18:51
comunque è un po' ballerino sto test prima mi aveva dato risultati più bassi

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/th_20110715195053_adrenaline.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201107/20110715195053_adrenaline.jpg)

<Masquerade>
15-07-2011, 18:55
comunque è un po' ballerino sto test prima mi aveva dato risultati più bassi

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/th_20110715195053_adrenaline.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201107/20110715195053_adrenaline.jpg)

mi sembra giusto, vai come una 5800. ed infatti è così che vanno 2 5700 in cross...

Fantomatico
15-07-2011, 19:05
Ecco il link al risultato
http://i.imgur.com/lRbJq.jpg

Non mi pare male...che dite?
Certo non ho una cpu all' ultimo grido, ma vabbè. xD

ippo.g
15-07-2011, 19:08
Ecco il link al risultato
http://i.imgur.com/lRbJq.jpg

Non mi pare male...che dite?
Certo non ho una cpu all' ultimo grido, ma vabbè. xD

non male, ma devono uscire driver più prestanti

<Masquerade>
15-07-2011, 19:09
non è male ma secondo me la 6850 può fare di più ;)

andrebbe occata di più però..

Fantomatico
15-07-2011, 19:22
non è male ma secondo me la 6850 può fare di più ;)

andrebbe occata di più però..

Ah ovviamente nella foto i valori son quelli di default, ma è un errore perchè è in overclock.
Le memorie a 1100 nn reggono, dovrei provare una via di mezzo tra 1050 e 1100... il core a 850 sicuramente ha ancora margine, ma prima di metterla troppo sotto sforzo (da me è un forno in camera) aspetto nuovi driver, che spero diano quei 3-4 fps in più che vorremmo tutti. Comunque vadano gli 11.7 ho deciso: in game lo lascerò su ultra, tranne post-processing su estremo, sfocatura disabilitata, tessellatore a 8x...così facendo per forza di cose andrà meglio già del bench dov'è tutto attivato.

Cmq è veramente pesante, bisogna saperlo accettare... dopotutto con questa patch hanno voluto tornare a essere considerati al top come son stati nel passato, e ci son riusciti... è il gioco più avanzato tecnicamente in circolazione, aldilà che visivamente ce ne siano altri di simil impatto (metro 2033, crysis , warhead etc.)

sertopica
15-07-2011, 19:47

Senza 2600K non sei nessuno :O :asd:

SiciliaBianconera1988
15-07-2011, 19:47
Scusate qualcuno ha problemi con ATI e/o crossfire di 6870?

Io ho appena installato il gioco, ma dopo i primi 10 minuti si è bloccato. Ho dovuto forzare la chiusura...

Appena ho riavviato non mi ha più funzionato, nel senso che se provo a lanciare una partita mi rimane bloccato nella barra di caricamento (quella pre-gioco per intederci).

Ho provato a togliere il VSYNC o disabilitare il crossfire ma niente, non parte proprio. Ho i driver 11.6 ed il relativo Crossfire Profile.

Ho anche disabilitato l'UPLS.

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

<Masquerade>
15-07-2011, 19:49
Ah ovviamente nella foto i valori son quelli di default, ma è un errore perchè è in overclock.
Le memorie a 1100 nn reggono, dovrei provare una via di mezzo tra 1050 e 1100... il core a 850 sicuramente ha ancora margine, ma prima di metterla troppo sotto sforzo (da me è un forno in camera) aspetto nuovi driver, che spero diano quei 3-4 fps in più che vorremmo tutti.

capito... la 6850 sul core può salire anche a 950mhz... ma se la stanza è un forno fai bene a non esagerare...avesse a prendere fuoco qualcosa :asd:
per i prossimi driver = :sperem:

Comunque vadano gli 11.7 ho deciso: in game lo lascerò su ultra, tranne post-processing su estremo, sfocatura disabilitata, tessellatore a 8x...così facendo per forza di cose andrà meglio già del bench dov'è tutto attivato.

ma infatti ...ho visto che si chiappa qualche bel frames togliendo il post processing da ultra...
cmq peccato che questo bench non permette di modificare le varie opzioni grafiche, separatamente...
Cmq è veramente pesante, bisogna saperlo accettare... dopotutto con questa patch hanno voluto tornare a essere considerati al top come son stati nel passato, e ci son riusciti... è il gioco più avanzato tecnicamente in circolazione, aldilà che visivamente ce ne siano altri di simil impatto (metro 2033, crysis , warhead etc.)

quoto..
cmq è pesante ma neanche tantissimo...xchè questo al massimo dettaglio almeno è gestibile da una GTX570/480/580 (anche dalla bestia grigia se occata pesantemente), per i + esigenti poi c'è lo sli ovviamente...

mooooolto peggio metro2033 come pesantezza...che al max dettaglio fa pena su una singola scheda, ed ho sentito che fatica anche in sli, e non per problemi di driver non ottimizzati, ma perchè è proprio un mattone indecente il gioco.

oppure Crysis, che nel periodo quando uscì... in dx10 very high , faceva pena sulle top di gamma 8800Ultra...anche in sli...
penso che questo sia stato il gioco più pesante di tutti :asd:

<Masquerade>
15-07-2011, 19:52
Senza 2600K non sei nessuno :O :asd:

prendilo te un i5/i7...+ un thermalrigth shaman o accelero per tenere a freno i bollenti spiriti della bestia grigia occata ad 850mhz

Fantomatico
15-07-2011, 19:56
Sì sì assolutamente...il primo Crysis vince il premio come gioco mattone di tutti i tempi. :D

Fine anno ci sarà qualche altro titolo gustoso, anche se spero nn più pesante di Crysis 2...parlo di Battlefield 3 , ma anche di Rage con l'id tech 5 che da quel che ho visto è qualcosa di davvero notevole con un mondo enorme e parecchio dettagliato.

<Masquerade>
15-07-2011, 20:00
rage piglia di lusso.... ma non mi da l'idea di un gioco che sarà pesante...secondo me sarà molto più leggero di crysis 1 e 2.

Battlefield chissà...vedremo :D

poi da tenere d'occhio c'è anche bioshock infinite...

Fantomatico
15-07-2011, 20:02
rage piglia di lusso.... ma non mi da l'idea di un gioco che sarà pesante...secondo me sarà molto più leggero di crysis 1 e 2.

Battlefield chissà...vedremo :D

poi da tenere d'occhio c'è anche bioshock infinite...

Vero...e cmq Rage gira in Opengl credo, niente dx10 o dx11 che se implementate male su pc diventano ingiustificabilmente pesanti. Battlefield 3 sarà dx10 e dx11, e se ha la tessellation di un Crysis 2...son guai nel multiplayer. :asd: :asd: Vabè dai vedremo. ;) Io stacco farò domani qualche altro test nel gioco, buona serata a tutti.

SiciliaBianconera1988
15-07-2011, 20:02
Nessuno riesce a darmi una mano con la storia dei crash? :cry:

ippo.g
15-07-2011, 20:11
Nessuno riesce a darmi una mano con la storia dei crash? :cry:

il gioco è originale?

SiciliaBianconera1988
15-07-2011, 20:14
Certo che è originale...:mbe:

ippo.g
15-07-2011, 20:16
Certo che è originale...:mbe:

allora si è corrotto qualche file, visto che sei all'inizio io reaistallerei di nuovo iil gioco

SiciliaBianconera1988
15-07-2011, 20:19
Azz...vabè...reinstalliamo...:cool:

sertopica
15-07-2011, 20:21
prendilo te un i5/i7...+ un thermalrigth shaman o accelero per tenere a freno i bollenti spiriti della bestia grigia occata ad 850mhz

Di nuovi acquisti se ne parla al prossimo cambio radicale... Ormai mi tengo tutto così! :D
Tanto giocherò per bene ancora a lungo... :D

<Masquerade>
15-07-2011, 20:24
Di nuovi acquisti se ne parla al prossimo cambio radicale... Ormai mi tengo tutto così! :D
ma infatti scherzavo.... :ciapet:
la bestia grigia però la pomperei di più :cool:

Tanto giocherò per bene ancora a lungo... :D
eh si.... fino all'avvento delle prossime console puoi star tranquillo direi... :asd: tranne magari rarissimi casi :D

sertopica
15-07-2011, 20:40
Già già... La bestia grigia comunque oltre non va... Già le devo dare 1.050V (da 1.025) per tenere i 750... Mi sono capitati tre esemplari piuttosto sfigati... :stordita:

<Masquerade>
15-07-2011, 20:44
Già già... La bestia grigia comunque oltre non va... Già le devo dare 1.050V (da 1.025) per tenere i 750... Mi sono capitati tre esemplari piuttosto sfigati... :stordita:

ma mediamente un GF100 del 470 quanto sale di mhz?e come voltaggi...quanto gli si può dare al max? ad 1.088mv, 1.1mv salta?

sertopica
15-07-2011, 20:47
ma mediamente un GF100 del 470 quanto sale di mhz?e come voltaggi...quanto gli si può dare al max? ad 1.088mv, 1.1mv salta?

Non oso darglieli... Il massimo è 1.087 ma già a default scalda tanto tanto... Comunque c'era chi arrivava a 800 pure a vdef... :mc:

<Masquerade>
15-07-2011, 20:50
Non oso darglieli... Il massimo è 1.087 ma già a default scalda tanto tanto... Comunque c'era chi arrivava a 800 pure a vdef... :mc:
http://i.imgur.com/wHWjy.jpg

sertopica
15-07-2011, 20:57
http://i.imgur.com/wHWjy.jpg

:asd: Comunque a 750 ci sono arrivati tutti senza dargli neanche un pelo di voltaggio supplementare... :cry:

Mobbasta con l'OT :D

<Masquerade>
15-07-2011, 21:07
:asd: Comunque a 750 ci sono arrivati tutti senza dargli neanche un pelo di voltaggio supplementare... :cry:

Mobbasta con l'OT :D

si in effetti stiamo andando ot. :fagiano:

quindi fine (però http://i.imgur.com/wHWjy.jpg)

jam71
15-07-2011, 22:39
Ciao, scusa se rispondo solo ora ma son dovuto uscire! allora il motion blur è proprio la sfocatura di movimento...abbassa il post-processing su estremo così non hai più il dof avanzato nè il motion blur d'alta qualità, inoltre per toglierlo del tutto vai nelle opzioni avanzate trovi "sfocatura di movimento" e impostala su disabilitata. Io la tengo bassa, tanto per poter dire di aver attivato tutto.

Grazie tante!!

Bloodline Limit
16-07-2011, 12:56
Bestia grigia=??
:cool:

MaXcore
16-07-2011, 14:14
come mai ora sto gioco va da schifo?!

2 580 a default e non riesco nemmeno ad avere 60fps impostato tutto su "elevato" oltretutto?

http://i53.tinypic.com/1zl936v.jpg

devilcry
16-07-2011, 15:13
come mai ora sto gioco va da schifo?!

2 580 a default e non riesco nemmeno ad avere 60fps impostato tutto su "elevato" oltretutto?

http://i53.tinypic.com/1zl936v.jpg

Stesso problema di tutti..... Attiva e disattiva il vsync e vedi che si sblocca.. Il problema è dovuto dai driver Nvidia e dal profilo SLI che non supporta la versione DX11 del gioco.

MaXcore
16-07-2011, 15:50
Stesso problema di tutti..... Attiva e disattiva il vsync e vedi che si sblocca.. Il problema è dovuto dai driver Nvidia e dal profilo SLI che non supporta la versione DX11 del gioco.

wow ... :rolleyes: :mbe:

eXeS
16-07-2011, 16:40
Il problema non dipende ne dallo sli ne dai driver nvidia, visto che anche in singola o chi ha amd ha riscontrato giocando con vsync attivo un framerate bloccato a 50 o 24, e questo in quanto il gioco in DX11 imposta una frequenza di refresh a 50 o 24Hz, e va da se che giocando con vsync attivo il framerate sia limitato dalla frequenza di refresh.

MaXcore
16-07-2011, 16:57
Il problema non dipende ne dallo sli ne dai driver nvidia, visto che anche in singola o chi ha amd ha riscontrato giocando con vsync attivo un framerate bloccato a 50 o 24, e questo in quanto il gioco in DX11 imposta una frequenza di refresh a 50 o 24Hz, e va da se che giocando con vsync attivo il framerate sia limitato dalla frequenza di refresh.

piu tardi verifico

sergettoz
16-07-2011, 17:01
[QUOTE=eXeS;35582733]Il problema non dipende ne dallo sli ne dai driver nvidia, visto che anche in singola o chi ha amd ha riscontrato giocando con vsync attivo un framerate bloccato a 50 o 24, e questo in quanto il gioco in DX11 imposta una frequenza di refresh a 50 o 24Hz, e va da se che giocando con vsync attivo il framerate sia limitato dalla frequenza di refresh.
confermo che con disattiva vsinch - applica e attiva vsinch - applica, ritorna a 60hz

SiciliaBianconera1988
16-07-2011, 17:26
Ragazzi consolatevi...io con CFX di 6870 neanche riesco a giocare dato che si freeza alla prima missione. :D

Fulvioavatar
16-07-2011, 20:37
Perché dopo aver installato l'ultima patch e le dx 11 il 3D nvidia non funziona più?
Vi prego qualcuno mi dia una soluzione!

psychok9
16-07-2011, 20:41
Vero...e cmq Rage gira in Opengl credo, niente dx10 o dx11 che se implementate male su pc diventano ingiustificabilmente pesanti. Battlefield 3 sarà dx10 e dx11, e se ha la tessellation di un Crysis 2...son guai nel multiplayer. :asd: :asd: Vabè dai vedremo. ;) Io stacco farò domani qualche altro test nel gioco, buona serata a tutti.

Loro (BF3) non hanno ricevuto grandi cifre per uccidere le prestazioni X'D quindi penso andrà bene, poi hanno una grande pressione della comunità...
Per non parlare della fisica nel gameplay... sarà una spanna avanti penso.
Magari se riescon a vendere l'engine grafico di Crysis 2, lo sistemerà e ottimizzerà chi di dovere per altri titoli... e magari con idee più interessanti.
Mi sono dovuto forzare per finirlo... :(

psychok9
16-07-2011, 20:43

Io non ho riscontrato questo limite, verificherò comunque e vi faccio sapere.

MaXcore
16-07-2011, 21:03
ho provato a abilitare e disabilitare il vsync, ora l'utilizzo delle 2 gpu varia da 70 a 95% a seconda delle scene.... mi stava venendo il sorriso, peccato che poco dopo ha crashato .... :rolleyes:

devilcry
16-07-2011, 22:38

secondo te perchè fa così? sono i driver che non sono ottimizzati.
Inoltre mancando un adeguato profilo sli chi ha il multi gpu ha il problema dei crash.

devilcry
16-07-2011, 22:46
ho provato a abilitare e disabilitare il vsync, ora l'utilizzo delle 2 gpu varia da 70 a 95% a seconda delle scene.... mi stava venendo il sorriso, peccato che poco dopo ha crashato .... :rolleyes:

Il crash lo avrai soltanto la prima volta che avvi il gioco... Ti spiego meglio: Se avvii windows e fai partire il gioco lo stesso ti crasha dopo un paio di minuti di gioco (crash driver video con relativo schermo nero). se lo riavvii la seconda volta funziona correttamente (il problema del vsync rimane).

Se poi riavvii windows di nuovo alla prima volta che lo fai partire ti crasha un'altra volta.

Così fa a me :muro: praticamente lo devo far partire due volte per non avere problemi con i crash video....

Cmq i driver nvidia nuovi dovrebbero uscire in questi giorni.... speriamio bene

sblantipodi
17-07-2011, 01:41
wow ... :rolleyes: :mbe:

io sto problema non l'ho mai avuto con SLI di 580 e vsync ovviamente sempre attivo.

eXeS
17-07-2011, 08:28
secondo te perchè fa così?

La butto li... Visto che il problema sembra sia legato a risoluzioni hd o fullhd, provando risoluzioni diverse da 1280x720 o 1920x1080 la frequenza di refresh del monitor è 60Hz anche all'avvio del gioco, è possibile che i driver pensino che la scheda debba visualizzare a schermo intero un filmato ad esempio da blu-ray, quindi impostano le frequenze di refresh tipiche di questi lettori: 24 o 50Hz :boh:

MaXcore
17-07-2011, 11:01
Il crash lo avrai soltanto la prima volta che avvi il gioco... Ti spiego meglio: Se avvii windows e fai partire il gioco lo stesso ti crasha dopo un paio di minuti di gioco (crash driver video con relativo schermo nero). se lo riavvii la seconda volta funziona correttamente (il problema del vsync rimane).

Se poi riavvii windows di nuovo alla prima volta che lo fai partire ti crasha un'altra volta.

Così fa a me :muro: praticamente lo devo far partire due volte per non avere problemi con i crash video....

Cmq i driver nvidia nuovi dovrebbero uscire in questi giorni.... speriamio bene

ieri dopo il primo crash, ho provato a riavviare il gioco (senza riavviare windows) ed ho giocato consecutivamente una mezz'ora senza problemi.

io sto problema non l'ho mai avuto con SLI di 580 e vsync ovviamente sempre attivo.

io gioco senza vsynch, e senza vsynch ho un buonissimo framerate ... 120/140 ........

Wisegold
17-07-2011, 11:09
Ragazzi, sue semplici domande:
- Mi sembra di aver capito che con il passaggio al DX 11, il refresh dllo schermo abbia qualche problema, infatti ora non ho più la frequenza a 120 HZ ma a 60 Hz, come posso risolvere il problema ?
- con uno SLI di 460, come dovrei ottimizzare il profilo ?
- inoltre qualcuno può dirmi come diavolo aprire il NAT ?

abbath0666
17-07-2011, 12:50
credo che il problema sia limitato a connessioni HDMI

no.

sblantipodi
17-07-2011, 13:46
io gioco senza vsynch, e senza vsynch ho un buonissimo framerate ... 120/140 ........

120/140FPS con due 580 li vedi solo nei cunicoli ;)

abbath0666
17-07-2011, 14:00
non so tu,ma lui ha un 120hz..

sblantipodi
17-07-2011, 14:03
non so tu,ma lui ha un 120hz..

io ho sia un 60Hz di qualità che un 120Hz ma non è che il monitor fa andare più veloce le schede grafiche. :asd:

Wisegold
17-07-2011, 14:09
Ragazzi, sue semplici domande:
- Mi sembra di aver capito che con il passaggio al DX 11, il refresh dllo schermo abbia qualche problema, infatti ora non ho più la frequenza a 120 HZ ma a 60 Hz, come posso risolvere il problema ?
- con uno SLI di 460, come dovrei ottimizzare il profilo ?
- inoltre qualcuno può dirmi come diavolo aprire il NAT ?

Nessuno che può darmi qualche consiglio ?

sblantipodi
17-07-2011, 14:24
come no, ed io che mi stavo quasi convincendo :sofico: sta volta spiegaglielo tu :Prrr:

LOL :D

MaXcore
17-07-2011, 14:35
120/140FPS con due 580 li vedi solo nei cunicoli ;)

non fare sempre lo spiritoso ... io non gioco a ultra. gioco con Estremo e ho quei fps con le vga a default, credici o meno la cosa mi passa sotto i piedi.

ippo.g
17-07-2011, 14:41
non fare sempre lo spiritoso ... io non gioco a ultra. gioco con Estremo e ho quei fps con le vga a default, credici o meno la cosa mi passa sotto i piedi.

e come mai?

MaXcore
17-07-2011, 14:44
e come mai?

come mai cosa?

ippo.g
17-07-2011, 14:45
come mai cosa?

non giochi ad ultra?

MaXcore
17-07-2011, 14:54
non giochi ad ultra?

perchè preferisco un framerate maggiore rispetto ad ultra, e quando metto su ultra le texture lampeggiano, e la cosa mi da abbastanza se non un sacco di fastidio.

ippo.g
17-07-2011, 15:48
perchè preferisco un framerate maggiore rispetto ad ultra, e quando metto su ultra le texture lampeggiano, e la cosa mi da abbastanza se non un sacco di fastidio.

strano, col mio sli di gts450 non ho artefatti, e cmq una singola gtx580 dovrebbe farcela tranquillamente anche da sola

Wisegold
17-07-2011, 15:50

Niente è ? nessuno aiuto ! grazie lo stesso !

MaXcore
17-07-2011, 16:56
strano, col mio sli di gts450 non ho artefatti, e cmq una singola gtx580 dovrebbe farcela tranquillamente anche da sola

sli di gts450? :rolleyes:

.... a singola gira bene lo stesso il gioco, il "problema" è un'altro e l''ho descritto nei post precedenti.

streetracerHCI
17-07-2011, 17:26
credo che il problema sia limitato a connessioni HDMI

io ho DVI-D e ho avuto lo stesso problema, risolto con attiva/disattiva Vsync ad ogni sessione di gioco

streetracerHCI
17-07-2011, 17:29
Niente è ? nessuno aiuto ! grazie lo stesso !

attiva/disattiva Vsync ad ogni sessione di gioco

abbath0666
17-07-2011, 18:54
io ho sia un 60Hz di qualità che un 120Hz ma non è che il monitor fa andare più veloce le schede grafiche. :asd:

mah.... da quel che so io a 60hz le vga non vengono neanche sfruttate a pieno,con un 120hz la percentualità di utlizzo gpu è più alta, il perchè è ovvio.

Obrigado
17-07-2011, 19:34
guardate cosa ho trovato http://forums.guru3d.com/showthread.php?p=4041761
dicono che non crysis2 vanno uguali ai beta .50
provateli:stordita:

Bloodline Limit
17-07-2011, 19:42

Lo fa anche a me, se lo metti in finestra torna a 120hz :\

ippo.g
17-07-2011, 20:07

.... a singola gira bene lo stesso il gioco, il "problema" è un'altro e l''ho descritto nei post precedenti.

bé? a quanto pare vanno meglio di due 580 :read:

baila
17-07-2011, 20:23
guardate cosa ho trovato http://forums.guru3d.com/showthread.php?p=4041761
dicono che non crysis2 vanno uguali ai beta .50
provateli:stordita:

Non compriendo :)

qwerty83
17-07-2011, 20:41
ragazzi scusate l'intromissione, ho istallato Crysis 2 sul sistema in signature, ho istallato la patch 1.9, tutti i pacchetti aggiuntivi texture hi res e DX11, ho utilizzato "Crysis2AdvancedGraphicsOptions" per disattivare MSAA e EDGE AA (che non mi interessano) visto che gioco in full hd e tutto il resto al massimo ma in DX11 sembra di avere un filtro come di " messa a fuoco " che mi fà vedere le scritte con un alone bianco intorno alle scritte (se richiamo il task manager col gioco aperto lo vedo chiaro), questa cosa non la vedo in DX9, c'è su un DX11, come lo rimuovo?? :)

edit: ho provato a lasciare il tutto in DX11 ma settare tutto al minimo, quest'effetto "messa a fuoco" si vede lo stesso...

MaXcore
17-07-2011, 23:14
bé? a quanto pare vanno meglio di due 580 :read:

ah davvaro? quindi ad ultra fai piu di 120 fps? magari con monitor a 60hz? vsynch attivo? beh complimenti allora..

Obrigado
17-07-2011, 23:17
Non compriendo :)

dicono che con crysis2 vanno uguale ai .50, ma non specificano se risolvono il problema di framerate lock e problemi di v-sync.

abbath0666
18-07-2011, 00:24
ah davvaro? quindi ad ultra fai piu di 120 fps? magari con monitor a 60hz? vsynch attivo? beh complimenti allora..

usa la calma interiore inspira.. espira.. :O :asd:

ippo.g
18-07-2011, 00:53

no, però ci posso giochicchiare :O
non credere di stare parlando con un ignorante figliuolo

Rey360
18-07-2011, 01:36
ragazzi qualcuno ha mai avuto problemi col benckmark adrenaline?? io ho fatto tutto messo pure in esecuzione come amministratore, ma lui parte fa vedere l'occhione poi viene una schermata con una rigazza nera in mezzo e sotto la scritta press start to begin e si imballa??? ne sapete qualcosa?? grazie :muro:

SiciliaBianconera1988
18-07-2011, 05:04
ragazzi scusate l'intromissione, ho istallato Crysis 2 sul sistema in signature, ho istallato la patch 1.9, tutti i pacchetti aggiuntivi texture hi res e DX11, ho utilizzato "Crysis2AdvancedGraphicsOptions" per disattivare MSAA e EDGE AA (che non mi interessano) visto che gioco in full hd e tutto il resto al massimo ma in DX11 sembra di avere un filtro come di " messa a fuoco " che mi fà vedere le scritte con un alone bianco intorno alle scritte (se richiamo il task manager col gioco aperto lo vedo chiaro), questa cosa non la vedo in DX9, c'è su un DX11, come lo rimuovo?? :)

edit: ho provato a lasciare il tutto in DX11 ma settare tutto al minimo, quest'effetto "messa a fuoco" si vede lo stesso...

Ciao, potresti provare a disattivare il blur

RobySchwarz
18-07-2011, 07:36
nessuna news sul problema dei caricamenti dei checkpoint?

qwerty83
18-07-2011, 07:57
Ciao, potresti provare a disattivare il blur

grazie della risposta ma non è lui il problema già provato...

MaXcore
18-07-2011, 08:22
no, però ci posso giochicchiare :O
non credere di stare parlando con un ignorante figliuolo

nessuno ti ha dato dell'iignorante questo è un 3d tecnico,non è il bar dei "troll" e le battutine stanno fuori. visto che non 6 ignorante dovresti saperlo. e non chiamarmi figliuolo.

e adesso direi di tornare in 3d.

ippo.g
18-07-2011, 08:40
nessuno ti ha dato dell'iignorante questo è un 3d tecnico,non è il bar dei "troll" e le battutine stanno fuori. visto che non 6 ignorante dovresti saperlo. e non chiamarmi figliuolo.

e adesso direi di tornare in 3d.

stavo solo cercando di capire il tuo problema, non è possibile che uno sli di 580 non possa essere sfruttato a pieno, ci deve essere un motivo, che tipo di artefatti hai ad ultra?

Wisegold
18-07-2011, 09:19
Potete dirmi le porte TDP UDC d'aprire per Crysis 2 ?

MaXcore
18-07-2011, 09:51
stavo solo cercando di capire il tuo problema, non è possibile che uno sli di 580 non possa essere sfruttato a pieno, ci deve essere un motivo, che tipo di artefatti hai ad ultra?

il problema era che prima ad ultra con le 2 580 ho un framerate di 65/70 fino ad 80 dipende dalla scena, il fatto è che le texture LAMPEGGIANO, non ci sono artefatti, per me gli artefatti sono ben altre cose riconducibili ad un'oc al limite delle memorie, quindi niente a che vedere con le texture che mi lampeggiano, cerchi scuri che girano per tutto lo schermo & co. ho detto poi di aver risolto il problema dei lampeggi mettendo la grafica su Estrema, abilitando e disabilitando il vsynch. in questo modo le vga vengono sfruttate dal 70 al 95 % dipendentemente dalla scena.

gd350turbo
18-07-2011, 09:54
Potete dirmi le porte TDP UDC d'aprire per Crysis 2 ?

Io non ho aperto alcuna porta e funziona ugualmente...

ippo.g
18-07-2011, 10:21
il problema era che prima ad ultra con le 2 580 ho un framerate di 65/70 fino ad 80 dipende dalla scena, il fatto è che le texture LAMPEGGIANO, non ci sono artefatti, per me gli artefatti sono ben altre cose riconducibili ad un'oc al limite delle memorie, quindi niente a che vedere con le texture che mi lampeggiano, cerchi scuri che girano per tutto lo schermo & co. ho detto poi di aver risolto il problema dei lampeggi mettendo la grafica su Estrema, abilitando e disabilitando il vsynch. in questo modo le vga vengono sfruttate dal 70 al 95 % dipendentemente dalla scena.

è un problema che ho avuto anche io sia in crossfire che in sli con il bench di Adrenaline prima dell'ultima versione beta, potrebbe essere un problema di exe farlocco, prova a rimettere l'ultimo exe originale

MaXcore
18-07-2011, 10:24
è un problema che ho avuto anche io sia in crossfire che in sli con il bench di Adrenaline prima dell'ultima versione beta, potrebbe essere un problema di exe farlocco, prova a rimettere l'ultimo exe originale

il gioco è originale. ....

ippo.g
18-07-2011, 10:41
il gioco è originale. ....

allora prova a mettere le ombre su estremo e tutto il resto su ultra

anzi metti le opzioni grafiche su ultra,se nelle opzioni grafiche avanzate troverai una voce impostata su personalizzata lasciala così non metterla su ultra

MaXcore
18-07-2011, 10:49
si ma a io non voglio giocare a ultra, l'ho già detto che mi va bene cosi come sta

Fantomatico
18-07-2011, 11:32
si ma a io non voglio giocare a ultra, l'ho già detto che mi va bene cosi come sta

Certo che con 2 gtx 580 giocare a estremo è un po' uno spreco, non prendertela. :p

Oh dei nuovi driver non si sa ancora nulla... :fagiano:

ippo.g
18-07-2011, 11:39
Certo che con 2 gtx 580 giocare a estremo è un po' uno spreco, non prendertela. :p

infatti è quello che mi son detto anche io, soprattutto perché mi aveva schifato il mio supersli di gts 450

il problema è però generale, trascurando Maxcore che è contento così, mi immagino altri possibili utenti con un pc da millemila euro che poi si ritrovano con sti problemi:
è come se tu guidassi una Ferrari su una pista larga venti metri in seconda però col motore a 12mila giri, e poi ti incazzi se ti superano le 500.

MaXcore
18-07-2011, 12:36

si effettivamente è uno spreco... ma considera anche che mi è morta una 580 stanotte, e quella che è rimasta l'ho data indietro .... :) ho fatto rma x quella morta e l'altra mi arriverà in settimana.
oltretutto ribadisco che preferisco un framerate maggiore di quello che ottengo con ultra, che anche se fa 70/75 non è fluido, ho una certa pretesa in termini di rese, non mi son preso di 580 x giocare miseramente a 70/75 fps. poi metti il fatto che crysis2 non è nella mia top list dei giochi ed è fatta.

MaXcore
18-07-2011, 12:38
infatti è quello che mi son detto anche io, soprattutto perché mi aveva schifato il mio supersli di gts 450

il problema è però generale, trascurando Maxcore che è contento così, mi immagino altri possibili utenti con un pc da millemila euro che poi si ritrovano con sti problemi:
è come se tu guidassi una Ferrari su una pista larga venti metri in seconda però col motore a 12mila giri, e poi ti incazzi se ti superano le 500.

pace.. crysis2 non è tra i miei giochi preferiti.... la cosa non mi preoccupa, le 2 580 non le ho fatte per giocare a crysis2

Crasher89
18-07-2011, 15:30
pace.. crysis2 non è tra i miei giochi preferiti.... la cosa non mi preoccupa, le 2 580 non le ho fatte per giocare a crysis2

ma se in camera hai la gigantografia e il cartonato di prophet!!!!!

magic carpet
18-07-2011, 17:04
Ecco un pò di risultati :D
http://www.wickedpc.altervista.org/Archetype/Crysis%202/Crysis%202.htm

Che ne dite, sono allineati alla media?

Wisegold
18-07-2011, 17:43
Io non ho aperto alcuna porta e funziona ugualmente...

Per funzionare, funziona anche a me, ma con NAT Moderato, e questa cosa mi dà fastidio, anche se magari non influisce sul gioco, On-line ovviamente !
Sono 2 giorni che cerco di sbloccare questo benedetto NAT, ma nessuno sà darmi una soluzione funzionante !

ippo.g
18-07-2011, 17:46
Ecco un pò di risultati :D
http://www.wickedpc.altervista.org/Archetype/Crysis%202/Crysis%202.htm

Che ne dite, sono allineati alla media?

fanne 2 di runs ,uno solo ti penalizza

Delsolar
18-07-2011, 18:01
Per funzionare, funziona anche a me, ma con NAT Moderato, e questa cosa mi dà fastidio, anche se magari non influisce sul gioco, On-line ovviamente !
Sono 2 giorni che cerco di sbloccare questo benedetto NAT, ma nessuno sà darmi una soluzione funzionante !

Entra nel pannello di controllo del router, cerca la funzione upnp e attivala.
Il nat moderato credo lo abbiano tutti a prescindere se le porte sono aperte o meno.

maggiore scia
18-07-2011, 18:41
finalmente si vede qualche mod(scaricabile da CryMod) interessante che pompa per benino il CryEngine 3.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110718191319_Editor2011-07-1818-58-38-25.jpg
questa è pura Global illumination Powered by Deferred Shading del CE3.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110718191420_Editor2011-07-1818-58-44-37.jpg
notare il dettaglio delle texture spalmate con shader mirabili.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110718191547_Editor2011-07-1818-58-58-91.jpg
queste texture sono cosi autentiche....cosi pure...:sofico:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110718191731_Editor2011-07-1819-01-23-19.jpg
anche questi semplici carrelli della spesa assumono in questo contesto visivo una particolare poesia grafica...:asd:

video in real time settabile a 720p:
http://www.youtube.com/watch?v=qy08zFNJMco
nel mio video è possibile notare l'introduzione di nuove macchine fra cui la jeep del primo Crysis.

Wisegold
18-07-2011, 19:27
finalmente si vede qualche mod(scaricabile da CryMod) interessante che pompa per benino il CryEngine 3.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110718191319_Editor2011-07-1818-58-38-25.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110718191420_Editor2011-07-1818-58-44-37.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110718191547_Editor2011-07-1818-58-58-91.jpg
queste texture sono cosi autentiche....cosi pure...:sofico:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110718191731_Editor2011-07-1819-01-23-19.jpg
anche questi semplici carrelli della spesa assumono in questo contesto visivo una particolare poesia grafica...:asd:

video in real time settabile a 720p:
http://www.youtube.com/watch?v=qy08zFNJMco
nel mio video è possibile notare l'introduzione di nuove macchine fra cui la jeep del primo Crysis.
E tutto questo, cosa comporta in termini di Performance ?

Wisegold
18-07-2011, 19:27
Entra nel pannello di controllo del router, cerca la funzione upnp e attivala.
Il nat moderato credo lo abbiano tutti a prescindere se le porte sono aperte o meno.

Non riesco a trovare la voce da te indicata !!!:help:

maggiore scia
18-07-2011, 19:57
altra mappa carina.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110718205343_Editor2011-07-1820-44-46-64.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110718205449_Editor2011-07-1820-46-22-79.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110718205517_Editor2011-07-1820-47-04-95.jpg

peccato che l'illuminazione globale è calibrata in maniera imprecisa.potenzialmente,potrebbe venire fuori qualcosa di veramente fotorealistico.imho.

Video in real time:
http://www.youtube.com/watch?v=0IfMBx5kqq4

Fantomatico
18-07-2011, 20:00
Belle foto! :)

Pesante per la 5770 eh?

streetracerHCI
18-07-2011, 20:01
ma secondo voi col nuovo Sandbox come faranno ad introdurre le nuove eventuali mappe che creeranno nel contesto multyplayer?

maggiore scia
18-07-2011, 20:03
Belle foto! :)

Pesante per la 5770 eh?
decisamente.:O
cmq calcola che ho scattato le foto con il fraps in registrazione.tra un po posto il video.

Wisegold
18-07-2011, 20:46
ansia da prestazione :sofico:

Un pò si..... con questa MOD devo dire che il comparto grafico migliora, ma le prestazioni ?

streetracerHCI
18-07-2011, 21:00
decisamente.:O
cmq calcola che ho scattato le foto con il fraps in registrazione.tra un po posto il video.

ma non ho capito quella mod è applicabile al gioco? cioè è possibile giocare con quelle migliorie grafiche o sono solo demo per sandbox?
se si non trovo il link al download lo posteresti?

maggiore scia
18-07-2011, 21:20
ma non ho capito quella mod è applicabile al gioco? cioè è possibile giocare con quelle migliorie grafiche o sono solo demo per sandbox?
se si non trovo il link al download lo posteresti?
et vuolà:
http://www.crymod.com/viewtopic.php?f=308&t=70203
questa mappa io la lancio via Sandbox,cmq è accessibile via mod con il gioco.
bella ehh....:D

keroro.90
18-07-2011, 21:31
et vuolà:

Che programma usi per misurare gli fps. quello in alto a destra per capirici..?

maggiore scia
18-07-2011, 21:38
Che programma usi per misurare gli fps. quello in alto a destra per capirici..?
è l'sdk ufficiale dei crytek.se non è preciso questo.....:D
notare le informazioni in giallo per quanto riguarda gli fps,quelli tra parantesi indicano il range(min-max) del framerate in quella particolare scena di rendering.Editor di alto livello magistrale per contrallare il CryEngine 3,la creatura del Cevat...:D

streetracerHCI
18-07-2011, 21:44
et vuolà:

bella si :D

per gli fps penso li visualizzi da Sandbox

streetracerHCI
18-07-2011, 21:46
oi maggiore ma come si infila quella roba li nel gioco? :fagiano:

keroro.90
18-07-2011, 21:51
è l'sdk ufficiale dei crytek.se non è preciso questo.....:D
notare le informazioni in giallo per quanto riguarda gli fps,quelli tra parantesi indicano il range(min-max) del framerate in quella particolare scena di rendering.Editor di alto livello magistrale per contrallare il CryEngine 3,la creatura del Cevat...:D

Sembrava in effetti qualcosa di molto pro....

Eros86
18-07-2011, 22:12
Raga mi dovete dare una dritta.....doma mi deve arrivare una seconda pov gtx 580...il ponte sli dove lo devo mettere??? nella scheda ho visto ke ci sono due attacchi:confused: :confused: :confused: :confused:

ippo.g
18-07-2011, 22:15
Raga mi dovete dare una dritta.....doma mi deve arrivare una seconda pov gtx 580...il ponte sli dove lo devo mettere??? nella scheda ho visto ke ci sono due attacchi:confused: :confused: :confused: :confused:

non fa differenza

Eros86
18-07-2011, 22:15
non fa differenza

posso metterlo sia nel primo ke nel secondo quindi??:)

ippo.g
18-07-2011, 22:16
posso metterlo sia nel primo ke nel secondo quindi??:)

esatto

Eros86
18-07-2011, 22:18
esatto

ok allora grazieeeeee!:D :D

Eros86
18-07-2011, 22:41
provata la mappa postata poco sopra, i nostalgici di crysis 1 avranno pane per i loro denti, mare, spiagge, isola e molti degli alberi messi sono del tipo "distruttibili" :O

ma per giocare con questa mappa devo scaricare sandbox??

Eros86
18-07-2011, 22:46
scarichi, estrai le tre cartelle levels, libs e sound in gamecrysis2 che trovi all'interno della cartella di crysis 2. Dopo di che avvii il gioco e vai in mod e li trovi la mappa da poter avviare.

ok perfetto!!:D

sblantipodi
18-07-2011, 22:48

cosa pompa? il tuo ego?
la global illumination è la tecnica di illuminazione più stupida e banale mai esistita sin dai primi videogiochi 3d.
la global illumination è una cosa e il defferred shading un altro, quindi quel powered non ha senso.
sopratutto, dove si vede questo miracolo deferred shading da questo shot? le 4 lucette nel garage? e le ombre?

Questa è il massimo.
Mi spieghi dove sono gli shader in questa immagine e cosa centrano gli shader con le texture?

Io non è che voglio sempre trollare però che gusto c'è a giudicare e riempirsi la bocca con termini che nemmeno si conoscono?
Scommetto che prima della mod crysis2 era una monnezza dopo questa mod invece le cose sono cambiate :doh:

maggiore scia
18-07-2011, 22:54
la global illumination è la tecnica più stupida e banale di illuminazione mai esistita sin dai primi videogiochi 3d.
la global illumination è una cosa e il defferred shading un altro, quindi quel powered non ha senso.

Questa è il massimo.
Mi spieghi dove sono gli shader in questa immagine e cosa centrano gli shader con le texture?

Io non è che voglio sempre trollare però che gusto c'è a giudicare e riempirsi la bocca con termini che nemmeno si conoscono?
Scommetto che prima della mod crysis2 era una monnezza dopo questa mod invece le cose sono cambiate :doh:
ella madonna,rilassati.:D
scarica il sandbox 3,quando avrai le capicità di utilizzarlo in maniera appena sufficiente(è uno strumento molto complesso),come il sottoscritto,vedrai e scoprirai la voce "global illumination" fra i vari setting del suddetto dev kit del cryengine 3.

sblantipodi
18-07-2011, 23:03
ella madonna,rilassati.:D
scarica il sandbox 3,quando avrai le capicità di utilizzarlo in maniera appena sufficiente(è uno strumento molto complesso),come il sottoscritto,vedrai e scoprirai la voce "global illumination" fra i vari setting del suddetto dev kit del cryengine 3.

lol ok grazie :D

pechigno
19-07-2011, 07:32
Ciao a tutti, ho acquistato Crysis 2 Limited Edition.
L'installazione rimane indefinitamente ferma alla verifica/installazione delle directx senza andare avanti.
Se provo ad installare separatamente le directx, l'installer si chiude inaspettatamente, forse sono quelle il problema...

Configurazione:

Windows 7 Ultimate
Intell i7-2600
Gigabyte GA-H67N-USB£
2x4GB
AMD HD6850

Spero in un aiuto :cry:

-MiStO-
19-07-2011, 08:29
la global illumination è la tecnica di illuminazione più stupida e banale mai esistita sin dai primi videogiochi 3d.

mi intrometto solo per dire: ma hai idea di quello che stai dicendo?
la global illumination banale e stupida?
la meta a cui tutti ambiscono da quando si usa la rasterizzazione ora è banale e stupida???
http://it.wikipedia.org/wiki/Illuminazione_globale

:doh:

sblantipodi
19-07-2011, 08:40
mi intrometto solo per dire: ma hai idea di quello che stai dicendo?
la global illumination banale e stupida?
la meta a cui tutti ambiscono da quando si usa la rasterizzazione ora è banale e stupida???
http://it.wikipedia.org/wiki/Illuminazione_globale

:doh:

Ho ben chiaro il concetto si, la global illumination è una delle prime tecniche di illuminazione usate nei videogiochi 3d quindi niente che debba far gridare al miracolo...

è decisamente più pesante una semplice spot light che un ambiente con global illumination, hai da dire qualcosa a riguardo?

-MiStO-
19-07-2011, 09:00
Ho ben chiaro il concetto si, la global illumination è una delle prime tecniche di illuminazione usate nei videogiochi 3d quindi niente che debba far gridare al miracolo...

è decisamente più pesante una semplice spot light che un ambiente con global illumination, hai da dire qualcosa a riguardo?
paragonare una fonte luminosa con un modello di illuminazione non è molto sensato, è come paragonare una mesh con lo shadermodel, non ha senso visto che la prima utilizza la seconda

immagino intendi una spotlight con illuminazione classica, quindi locale...?

prendendo per buono che stiamo paragonando una spotlight con ill. locale: ma come fa una singola spotlight ad essere più pesante di una illuminazione globale, che tiene conto oltre all'illuminazione diretta di ogni interriflessione con l'ambiente circostante?

le tecniche di global illumination + famose sono raytracing e radiosity e fino ad ora non c'era, che io sappia, un motore commerciale in grado di implementarle, anzi di approssimarle, in realtime

il tanto decantato frostbite 2.0 di b3 ha come (uno dei maggiori) punto di forza un approssimazione della radiosity in realtime, tramite un motore dedicato che si chiama Enlighten, e mezzo mondo ha gridato al miracolo

cmq se vuoi continuiamo in privato che qui siamo un pelo ot (mi scuso di questo)

sblantipodi
19-07-2011, 09:06
paragonare una fonte luminosa con un modello di illuminazione non è molto sensato, è come paragonare una mesh con lo shadermodel, non ha senso visto che la prima utilizza la seconda

immagino intendi una spotlight con illuminazione classica, quindi locale...?

prendendo per buono che stiamo paragonando una spotlight con ill. locale: ma come fa una singola spotlight ad essere più pesante di una illuminazione globale, che tiene conto oltre all'illuminazione diretta di ogni interriflessione con l'ambiente circostante?

le tecniche di global illumination + famose sono raytracing e radiosity e fino ad ora non c'era, che io sappia, un motore commerciale in grado di implementarle, anzi di approssimarle, in realtime

il tanto decantato frostbite 2.0 di b3 ha come (uno dei maggiori) punto di forza un approssimazione della radiosity in realtime, tramite un motore dedicato che si chiama Enlighten, e mezzo mondo ha gridato al miracolo

cmq se vuoi continuiamo in privato che qui siamo un pelo ot (mi scuso di questo)

la spot light ha per forza un'illuminazione locale altrimenti non è una vera spot light.
non c'è un videogioco 3D che non usa la global illumination dai tempi di quake e forse anche prima. la global illumination è la tecnica di illuminazione più leggera se non si usano tecniche di approssimazione alla realtà come nei ray tracer.

hai ragione siamo OT, finiamola qui.

Kaiser73
19-07-2011, 09:30
ma per giocare con questa mappa devo scaricare sandbox??

no. scarichi il mod, e sposti la cartella così come è nella cartella mod di crysis 2. avvii il gioco e lanci il mod.

maggiore scia
19-07-2011, 17:00
davvero bella la mappa del crysis revival,me la sto gustando alla grande..:D

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110719175637_Editor2011-07-1917-51-02-22.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110719175838_Editor2011-07-1917-51-23-19.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110719175900_Editor2011-07-1917-55-02-76.jpg
che bella la resa cromatica dell'oceano va dal turchese al verde smeraldo.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110719180016_Editor2011-07-1917-55-31-83.jpg
qui ho modificato il tod.:sofico:

AndreTM
19-07-2011, 17:18
l'ho provata qualche giorno fa ma non mi ha convinto moltissimo :stordita:

per chi è espero con l'editor.. è 'teoricamente' possibile applicare la fisica dove è assente e raggiungere un risultato per lo meno simile a quanto visto nelle prime dimostrazioni del gioco mostrate alle fiere?

maggiore scia
19-07-2011, 17:24

per chi è espero con l'editor.. è 'teoricamente' possibile applicare la fisica dove è assente e raggiungere un risultato per lo meno simile a quanto visto nelle prime dimostrazioni del gioco mostrate alle fiere?
teoricamente è possibile quasi tutto.basta creare e applicare nuovi Flowgraph della fisica agli oggetti di proprio interesse.io non lo so fare,è un casino.:D

AndreTM
19-07-2011, 17:26
ah ok :D
speriamo che qualche santo ci si metta di impegno XD

sertopica
20-07-2011, 08:41
Mmm mi sta venendo voglia di provare l'editor... :D

Fantomatico
20-07-2011, 09:00
Mmm mi sta venendo voglia di provare l'editor... :D

Pure a me. :asd:

Oh per ora riesco a giocarlo meglio, sempre in attesa dei nuovi driver per la prova definitiva. Ho portato la 6850 alle frequenze della 6870@900/1050, ho guadagnato diversi fps nei minimi...ora sotto 29-30 non scende, nei livelli che ho provato.
;)

Kaiser73
20-07-2011, 09:13

beh, se pensi che quella mappa è stata fatta in un paio di settimane da un utente ed è in pre-alpha...è impressionante.

una volta che si avranno textures high-res per tutto e qualche utente o gruppo di utenti si metterà di impegno, usciranno mappe incredibili secondo me.

mircocatta
20-07-2011, 09:41
ho appena scoperto questa mod per crysis
http://www.crymod.com/viewtopic.php?f=41&t=46409

spettacolooo :eek:

speriamo che la implementino anche in crysis 2 :D girare in quel modo tra i palazzi deve essere davvero l'ideale! chissà perchè non ci hanno pensato alla crytek !!!

sertopica
20-07-2011, 09:49
Pure a me. :asd:

Oh per ora riesco a giocarlo meglio, sempre in attesa dei nuovi driver per la prova definitiva. Ho portato la 6850 alle frequenze della 6870@900/1050, ho guadagnato diversi fps nei minimi...ora sotto 29-30 non scende, nei livelli che ho provato.
;)

Ottimo! Questo gioco è assetato di potenza... Anche portando la 470 da 725 a 750MHZ sul core ho guadagnato qualcosa...

mircocatta
20-07-2011, 09:58
comunque se già prima vendevano poco le mappe dlc, ora che l'editor è libero e fioccano mappe multyplayer MOLTO interessanti, mi sa che non ne venderanno neanche una :D

Fantomatico
20-07-2011, 12:38
Ottimo! Questo gioco è assetato di potenza... Anche portando la 470 da 725 a 750MHZ sul core ho guadagnato qualcosa...

Bene :)... dopotutto questo è il gioco che meglio implementa le dx11, il peso ci sta... ma finchè AMD (e anche nVidia mi sembra) non si sbriga a far uscire driver ottimizzati, non lo continuo. :asd:

sertopica
20-07-2011, 12:41
Bene :)... dopotutto questo è il gioco che meglio implementa le dx11, il peso ci sta... ma finchè AMD (e anche nVidia mi sembra) non si sbriga a far uscire driver ottimizzati, non lo continuo. :asd:

Si vocifera che per nvidia arrivano la settimana prossima (e vorrei pure vedere... è finito il mese! :asd: ).

Fantomatico
20-07-2011, 12:44
Si vocifera che per nvidia arrivano la settimana prossima (e vorrei pure vedere... è finito il mese! :asd: ).

Tutto 'sto tempo per migliorare le prestazioni in Crysis 2 secondo voi?

Ahaahha magari... mi sa che non è per quello. xD

sertopica
20-07-2011, 12:47
Tutto 'sto tempo per migliorare le prestazioni in Crysis 2 secondo voi?

Ahaahha magari... mi sa che non è per quello. xD

:asd: :asd:

Comunque si tratterà della serie 280 e qualcuno ha trovato un changelog parziale: http://forums.laptopvideo2go.com/topic/28672-dirt-2-dirt-3-f1-2010-coverage-sampling-antialiasing-csaa-no-longer-available-after-updating-to-nvidia-release-280-or-higher-display-drivers/

Niente di che :D

Fantomatico
20-07-2011, 12:54
:asd: :asd:

Comunque si tratterà della serie 280 e qualcuno ha trovato un changelog parziale: http://forums.laptopvideo2go.com/topic/28672-dirt-2-dirt-3-f1-2010-coverage-sampling-antialiasing-csaa-no-longer-available-after-updating-to-nvidia-release-280-or-higher-display-drivers/

Niente di che :D

Se cambia poco con le nVidia...con le AMD nn cambierà un tubo. :fagiano:

Phenomenale
20-07-2011, 12:54
LOL, ma Crytek ama scherzare sui requisiti dei suoi programmi? :rolleyes:
Con la patch v1.9 loro "pretendevano" un Seven a 64bit ber usare le nuove texture ad alta risoluzione. Poi un utente, con vecchio XP a 32bit e DX9, ha trovato che spostando il file textureshighres.pak dalla cartella patch alla cartella gamecrysis2 le texture ad alta risoluzione si caricano automaticamente senza sceglierle dalle opzioni, e funzionano perfettamente anche con i 32bit di XP. LOL.
Crytek ci diverte sempre (in un modo o nell' altro) :p

mircocatta
20-07-2011, 13:20
LOL, ma Crytek ama scherzare sui requisiti dei suoi programmi? :rolleyes:
Con la patch v1.9 loro "pretendevano" un Seven a 64bit ber usare le nuove texture ad alta risoluzione. Poi un utente, con vecchio XP a 32bit e DX9, ha trovato che spostando il file textureshighres.pak dalla cartella patch alla cartella gamecrysis2 le texture ad alta risoluzione si caricano automaticamente senza sceglierle dalle opzioni, e funzionano perfettamente anche con i 32bit di XP. LOL.
Crytek ci diverte sempre (in un modo o nell' altro) :p
davvero? ahahah

CAPT.HOOK
20-07-2011, 13:30
Se cambia poco con le nVidia...con le AMD nn cambierà un tubo. :fagiano:

Sara' ma io mi sono rotto le OO di aspettare sti driver...:rolleyes:

sertopica
20-07-2011, 13:45

sabato vengo ok? :D

Fantomatico
20-07-2011, 15:42

Pure io guarda...troppa attesa. Speriamo almeno che cambi qualcosa, sennò mi mangio le dita.

maggiore scia
20-07-2011, 17:04
guardate questo progetto in stadio avanzato.
http://www.crymod.com/viewtopic.php?f=308&t=64739
i video sono impressionanti....:ave:

maggiore scia
20-07-2011, 17:19
a titolo informativo è uscita la patch del sdk che aggiorna il dev-kit alla versione v1.1
link:
http://www.crymod.com/dm_eds/download_detail.php?id=3

Crasher89
20-07-2011, 17:26
Pure io guarda...troppa attesa. Speriamo almeno che cambi qualcosa, sennò mi mangio le dita.

buon appetito! ti aiuto ad apparecchiare?

CAPT.HOOK
20-07-2011, 17:46
sabato vengo ok? :D

OooooKKKeeeYYY ;)

buon appetito! ti aiuto ad apparecchiare?

Come primo piatto abbiamo risotto basmATI :sofico:

bodomTerror
20-07-2011, 17:53

Le ombre stonano di brutto...ma sono normali così?
http://www.cryportal.com/dl/realisticforestsmallare.jpg

Crasher89
20-07-2011, 17:55
OooooKKKeeeYYY ;)

Come primo piatto abbiamo risotto basmATI :sofico:

prova quasi nvidia per te!

maggiore scia
20-07-2011, 17:56
Le ombre stonano di brutto...ma sono normali così?
http://www.cryportal.com/dl/realisticforestsmallare.jpg
è un progetto amatatoriale sviluppato da una sola persona.non si può mica pretendere la perfezione.imho.

maggiore scia
20-07-2011, 18:14
4 immagini...:D

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110720191159_Crysis22011-07-2019-10-55-72.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110720191315_Crysis22011-07-2019-11-05-82.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110720191337_Crysis22011-07-2019-11-21-41.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110720191410_Crysis22011-07-2019-11-31-46.jpg

michael1one
20-07-2011, 18:29
4 immagini...:D

il parco auto :D

maggiore scia
20-07-2011, 18:34
il parco auto :D
si...:D
bè,dai non è male come mappetta.

devAngnew
20-07-2011, 18:58
Raga mi sapete dire se con la nuova patch l' HDR/Bloom è modificabile...

Fantomatico
20-07-2011, 19:11
il fatto è che sia ati che nvidia avevano promesso driver per crysis 2 post patch dx11 salvo poi rimangiarsi (almeno per ati) il fatto che con il crossfire scala bene e devono al più fare qualche piccola ottimizzazione... morale della favola, sia da un lato che dall'altro non vedo driver per crysis 2 da quando è uscita la patch dx11 :doh:

Ecco appunto...sì insomma, devono loro mangiarsi le dita dopo quel che hanno detto lo ricordo bene, io ... non me le mangio, vado a mangiarmi 'na bistecca. :fagiano: :D :D

AndreTM
20-07-2011, 19:24

spettacolare!!
Ma i video sbaglio o risalgono a prima dell'uscita del gioco? :confused:

michael1one
20-07-2011, 19:30
si...:D
bè,dai non è male come mappetta.

Vediamo cosa riescono a sfornare di bello :O

maggiore scia
20-07-2011, 19:40
spettacolare!!
Ma i video sbaglio o risalgono a prima dell'uscita del gioco? :confused:
probabilmente in via eccezionale l'sdk è stato distribuito prima,addirittura in maniera parallela allo sviluppo del crysis2, per dare alla possibilità a modder talentuosi della comunità di CryMod di sviluppare il proprio progetto.CryMod è un network molto seguito e rispettato dagli stessi Crytek,da cui è possibile reclutare talenti di altissimo spessore tecnico.imho.

maggiore scia
20-07-2011, 19:53
Raga mi sapete dire se con la nuova patch l' HDR/Bloom è modificabile...
potenzialmente è modificabile tutta l'illuminazione globale del gioco.
video di esempio:
http://www.youtube.com/watch?v=ToYCf2mdiOA
con l'editor è possibile modifcare tutte le mappe del single player menntre quelle del multy non sono accessibili,non hanno il file.cry per potere essere lanciate.

devAngnew
20-07-2011, 21:18
potenzialmente è modificabile tutta l'illuminazione globale del gioco.
video di esempio:
http://www.youtube.com/watch?v=ToYCf2mdiOA
con l'editor è possibile modifcare tutte le mappe del single player menntre quelle del multy non sono accessibili,non hanno il file.cry per potere essere lanciate.

Ti stai facendo prendere troppo la mano dall'editor :sofico: io intendevo se è possibile personalizzare con un file cfg crysis 2 1.9 come era possibile farlo con la vers. 1.2 ora a me non accetta la modifica delle vars. e chiedevo se anche a voi fà lo stesso.... :p

sayo
20-07-2011, 22:23
Ho bisogno di aiuto per favore, nel gioco mi ritrovo le bande nere su tutti i lati, è come se ci fosse una cornice, qualcuno a come farlo andare in pieno full screen?
Mi succede solo con questo gioco..

wheps69
20-07-2011, 23:24
Ho installato le DX11, ma ho avuto un problema di freeze.
sistematicamente (inizio gioco), quando esco dal sommergibile+o- nel solito punto, mi si blocca il gico, con le dx9 nn l'ha mai fatto.
Aiutatemi vi prego.
Ho problemi solo con questo gioco.
GPU NVIDIA

Fantomatico
21-07-2011, 08:12
Ho bisogno di aiuto per favore, nel gioco mi ritrovo le bande nere su tutti i lati, è come se ci fosse una cornice, qualcuno a come farlo andare in pieno full screen?
Mi succede solo con questo gioco..

Oltre a controllare di aver attivato l'opzione dello schermo intero nel gioco, puoi provare con la combinazione alt+invio...

Lothianis
21-07-2011, 08:53
Ti stai facendo prendere troppo la mano dall'editor :sofico: io intendevo se è possibile personalizzare con un file cfg crysis 2 1.9 come era possibile farlo con la vers. 1.2 ora a me non accetta la modifica delle vars. e chiedevo se anche a voi fà lo stesso.... :p

Mi aggiungo alla domanda!
L'ho già chiesto miriadi di volte ma nessuno risponde.. :rolleyes:

sayo
21-07-2011, 09:10
Oltre a controllare di aver attivato l'opzione dello schermo intero nel gioco, puoi provare con la combinazione alt+invio...

Fatte entrambi purtroppo, dici di rinstallarlo?

sunshine4ever
21-07-2011, 11:34
Ragazzi come vi gira c2 con tutti gli ultimi update?
Secondo voi ci gira bene sul mio pc2 in firma?
4GB DDR3 bastano o dovrò passare a 8GB per non andare in swap?

ippo.g
21-07-2011, 12:08
Ragazzi come vi gira c2 con tutti gli ultimi update?
Secondo voi ci gira bene sul mio pc2 in firma?
4GB DDR3 bastano o dovrò passare a 8GB per non andare in swap?

non dovresti avere particolari problemi col pc2, io con la 460 però ho dovuto abbassare la isoluzione a 1600x900 per avere un framerate accettabile

Jhon16
21-07-2011, 12:14
Wei sentite il gioco, da quando ho installato la patch 1.9 e le varie cose (texture hi res, DX 11) mi fa un brutto giochetto nel multiplayer. .
Ovvero avviata la partita all'inizio il framerate è scandaloso e poi si sistema dopo un minuto circa, ma resta comunque a livelli inferiori rispetto al singleplayer. . non credo sia normale. . di per giunta quando chiudo il gioco windows mi da l'avviso di prestazioni insufficienti che non mi da nemmeno giocando al single. .