View Full Version : [Thread Tecnico] Crysis 2
Sìsì infatti ti dicevo di azzerare la barra della luminosità dal menu ingame... :D
Con la demo avevo notato che era l'unico modo per avere un'illuminazione pressoché perfetta.
Io invece con la luminosità a default ho il problema opposto, mi sembra troppo scuro soprattutto nelle scene a scarsa luminosità...
alexxx19
13-04-2011, 07:02
scusate io ho dovuto riscaricare e reinstallare crysis2
solo che prima era normalmente in ita, mentre adesso è tutto in inglese, che è successo?
per rimettere tutto in italiano?
qualcuno che mi aiuti?
un paio di screen
http://img203.imageshack.us/img203/1087/crysis2exe2011040222363.jpg
http://img696.imageshack.us/img696/1601/crysis2exe2011040309121.jpg
ciao!
potresti postarmi x favore il tuo file autoexec.cfg?
grazie!
supeuser
13-04-2011, 07:51
mhmh no a dire il vero ho un cfg
Made by Cell-Systems.net
; version 0.24 - fix
p.s.
leggevo di lamentele su mancanza AA, guardo il primo screen non mi pare ci siano scalettature..
belli veramente :) postaci questa versine (e/o altre modifiche che hai fatto) e se puoi la tua configurazione, insomma cosa hai fatto ;)
http://www.megaupload.com/?d=L5EEVTB7
considera che ho impostato alla fine cpu multithreaded e multigpu, regolatelo di conseguenza
ottimo grazie!
supeuser
13-04-2011, 08:12
http://www.megaupload.com/?d=L5EEVTB7
considera che ho impostato alla fine cpu multithreaded e multigpu, regolatelo di conseguenza
grazie, anche io lascero multigpu, mentre tolgo ovviamente miltith :) questa sera provo...
non hai usato, quindi, tool grafici o cose del genere...
e' questo, giusto?:
http://cell-systems.net/cfg-maker/client-cfg-maker/create-crysis2%E2%80%9D-autoexec-cfg/show-crysis2-autoexec-cfg/
supeuser
13-04-2011, 08:24
ho un cf di 6950@6970 e su radeon pro ho impostato l'AA su migliore le impostazioni dell'applicazione (EQAA), multisamping BOX (non CFAA) e AF controllato dall'applicazione, per il resto nessun tool grafico. Screen fatti tramite radeonpro al 100% qualità jpeg e uppati direttamente su imageshack.
supeuser perchè devi togliere il multithread che hai un quad?
p.s.
se non sbaglio (ora sono a lavoro) ho tolto il cpu phisics che rallenta soltanto e basta (cercare su youtube video comparativi)
se non sbaglio solo la serie i7 (o simili) lo ha, sbaglio?
per radeoanPRO preferirei non usarlo (che profilo CF hai messo?), faccio delle prove...
per il cpu phisics come va impostato? nel file infatti leggo: sys_physics_CPU = 0 lascio cosi'?
ultima cosa, il tuo file inizia con questa parte:
Made by Cell-Systems.net
; version 0.24 - fix
;Volumetric Effects not saving into the output - fixed
; version 0.23 - fix
;Maximum Shadow Texture Resolution (black bar following player) - fixed
;option value="2048"2048 - [4][5] - spec [5] added
;option value="4096>4096 - [5] - delted
; version 0.22 - fix
;Explosions Radial Blur Effect - off fixed
; version 0.21 - fix
;Shadow Jitter - option value="4" - [5] fixed
;r_TexAtlasSize - option value="4096" - [5] fixed
; version 0.2 - update
; updated all cvars to [1] as default !
; updated most all cvar settings
; [0] custom "Low Spec" config values
; [1] default "High" Crysis 2
; [2] default "Very High" Crysis 2
; [3] default "Extreme" Crysis 2
; [4] custom "Extreme" spec config values
; [5] Exclusive "Insane" spec config values
la lascio? insomma lo metto e basta o va cancellata? ;)
supeuser
13-04-2011, 08:30
si lascia a 0 la physic cpu. Radeonpro usavo rift.exe (devi aggiungerlo a mano) e avevo prestazioni abb buone ma qualche flickering sull'acqua. Ora ho messo bioshock ma devo provarlo.
per il multithread ti confondi con hypertread dell'i7 che cmq normalmente chi gioca lascia disabilitato, avendo così solo 4 core fisici come li hai tu sul quad, Quindi abilitalo tranquillamente.
copia il cfg così com'è le parti che hai quotato sono semplici commenti ignorati dall'engine.
ok grazie 1000, faccio una prova senza radeonPRO, poi al limite provo ad usarlo (mai usato in verita', installato ieri sera ;))
mircocatta
13-04-2011, 08:44
ma io sono lunico che non ha creato nessun autoexe.cfg per modificare i cvar? :stordita:
c'è un file config di default comodo comodo nella cartella principale, io ho modificato quello
supeuser
13-04-2011, 08:48
ma io sono lunico che non ha creato nessun autoexe.cfg per modificare i cvar? :stordita:
c'è un file config di default comodo comodo nella cartella principale, io ho modificato quello
mica ti ho capito... e credi funzioni?
una domanda per tutti, ma modificando il file, il livello grafico (elevato, molto elevato ed estremo) non influisce piu'? o meglio cambiandolo non cambia nulla? sta cosa non l'ho ancora capita...
prima o poi sto radeon pro lo usero'...
mircocatta
13-04-2011, 09:43
mica ti ho capito... e credi funzioni?
le modifiche che ho fatto hanno funzionato, cambiato il fov e il tipo di aa, tolto le intro e sbloccato l'azione del "chinarsi", altre non le ho provate
non sembrano modificare la resa più di tanto, a detta di alcuni.. in realtà credo che influiscano solo le tecniche di AA, illuminazione e distanza visuale. Non ti resta che provare e fare screen comparativi
Haha mi fa morire la rassegnazione di fondo di questa risposta accompagnata da Epic Fail nella firma ;'D
the play man
13-04-2011, 10:14
Volevo chiedere un vostra opinione,è normale che con la mi configurazione non riesco a farlo girare in extreme?
Ho dei cali di frame che arrivano a 30-35 mentre se gioco in molto elevato ho una media di 50-55.
Per lo sfarfallio l'unica soluzione è stata usare radeon pro utilizzando il profilo di bioshok,puo essere questo il problema??
MissingStar
13-04-2011, 10:51
domanda nazional popolare quando uscira la patch delle dx11 queste interesseranno sia il single player che il multy??
sertopica
13-04-2011, 11:08
domanda nazional popolare quando uscira la patch delle dx11 queste interesseranno sia il single player che il multy??
Non si sa nulla, solo che ci stanno lavorando. In futuro diranno di più.
CAPT.HOOK
13-04-2011, 11:37
Non si sa nulla, solo che ci stanno lavorando. In futuro diranno di più.
Speriamo presto pero'...il single e' li che vuole essere giocato! :uh:
sertopica
13-04-2011, 11:47
Personalmente non ho alcuna fretta :D
_DoktorTerror_
13-04-2011, 11:54
completato :O... attendo le dx11 e profilo per il 3d da parte di nvidia per rigiocarlo totalmente in modo diverso :D
appleroof
13-04-2011, 12:36
Nessuno mi potrebbe dare qualche dritta a aprte disabilitare lo sli?
:mbe: ho iniziato e finito il gioco con gli ultimi beta e non ho avuto mai flickering...lì hai provati?
_DoktorTerror_
13-04-2011, 13:17
:mbe: ho iniziato e finito il gioco con gli ultimi beta e non ho avuto mai flickering...lì hai provati?
confermo che con i beta gira bene ;)
the play man
13-04-2011, 13:27
Nessuna può darmi delucidazioni per il quesito che ho esposto??
Lothianis
13-04-2011, 13:32
Ma inserendo e cancellando gli autoexec in maniera ripetuta, non è che alla fine tutto va a collidere con le impostazioni "originali" del gioco ovvero "alto" "molto alto ""estremo"?
Sto provando diversi autoexec.cfg ma ho notato che, una volta cancellati dalla cartella del gioco alcune impostazioni, tipo il crouch non-permanante rimangono salvate invece che ritornare originali..
Inoltre non so se è una mia impressione, ma anche forzando dal cfg l'MSAA, il gioco non lo rileva: rimangono le scalettature in lontananza, ma forse è un qualcosa di non cambiabile: mi sapete dire qualcosa a riguardo?
Ultima cosa: qualcuno ha le impostazioni dell'autoexec corrispondenti alla modalità "estremo" originale? Grazie :fagiano:
Un consiglio, scrivi tutto quello in file .txt e uploadalo da qualche parte, un'uso così sproporzionato del tag spoiler mi sembra inutile ed esagerato.
a casa mia si scrive UN USO....
alexxx19
13-04-2011, 14:32
a casa mia si scrive UN USO....
un complimento al nuovo arrivato che ha utilizzato il suo primo post per correggere un altro utente anzichè per presentarsi...:D
Come impostate in Crysis 2 il r_DrawNearFoV che di efault e' a 55 ?
Uso Crysis2AdvancedGraphicsOptions 1.7.
Grazie
un complimento al nuovo arrivato che ha utilizzato il suo primo post per correggere un altro utente anzichè per presentarsi...:D
amo la grammatica più di me stesso :D :D
the play man
13-04-2011, 17:05
Volevo chiedere un vostra opinione,è normale che con la mi configurazione non riesco a farlo girare in extreme?
Ho dei cali di frame che arrivano a 30-35 mentre se gioco in molto elevato ho una media di 50-55.
Per lo sfarfallio l'unica soluzione è stata usare radeon pro utilizzando il profilo di bioshok,puo essere questo il problema??
Help me please
CAPT.HOOK
13-04-2011, 17:07
amo la grammatica più di me stesso :D :D
..e noi qui nel forum non amiamo certe cose invece. Specialmente quando chi vi scrive sono appasionati di VG e non professori universitari di grammatica. ;)
sertopica
13-04-2011, 17:23
..e noi qui nel forum non amiamo certe cose invece. Specialmente quando chi vi scrive sono appasionati di VG e non professori universitari di grammatica. ;)
Io le amo :O
Hai scritto appassionati senza una s :asd:
Lothianis
13-04-2011, 17:27
Help me please
Metti i driver ultimi ufficiali 11.3, gli ultimi cap, installa il gioco e le patch: con la 1.2 risolvi il flickering..poi attiva il file di paging; con radeon pro crea un profilo personalizzato e imposta il crossfire con il profilo di FEAR: è il migliore.
Poi metti, sempre su radoenpro, catalyst A.I e il mipmap su quality.
Consiglio ulteriore: per il vsync utilizza D3DOverrider, che permette di forzare pure il triplebuffer in direct3d, cosa che almeno a me da dei benefici.
A questo punto, esperienza personale, il gioco gira bene e puoi pure sbizzarrirti un pò con l'autoexec.cfg per pompare la grafica ;)
ok, chiedo scusa, non ho pensato alle presentazioni (anche perchè francamente non capisco a cosa possa servire presentarsi su un forum ;) )
k0rn2012
13-04-2011, 17:28
chi ami??:mbe:
sertopica
13-04-2011, 17:29
chi ami??:mbe:
te :read:
k0rn2012
13-04-2011, 17:31
te :read:
ahh ok :vicini: ..allora avresti dovuto usare "Lo" invece di "Le"...stai più attento la prossima volta :O
Lasciate in pace il nuovo arrivato...:cool:
CAPT.HOOK
13-04-2011, 18:24
Ma tu SEI un professore di grammatica, percio' non fai testo...ergo TACI! :asd:
ahh ok :vicini: ..allora avresti dovuto usare "Lo" invece di "Le"...stai più attento la prossima volta :O
Lasciate in pace il nuovo arrivato...:cool:
Si Si d'accordo e tu vai a pomiciare con la tua fidanzatina in un altro topic piu' appartato la prox volta :O :D
:confused: scusatemi una domanda..probabilmente gia affrontata....
io ho messo un autoexec che ho trovato ri-postato a pag.101 dove le voci tipo sys spec erano a 4, che dovrebbe essere lo "sblocco" di un livello superiore di dettaglio, poi come diceva nelle prime pagine EL MACOS ho anche aggiunto al system la stringa sys_spec = 4 e i il dettaglio e la nitidezza sono veramente fenomenali rispetto a prima, ma ho notato che il massimo lo ottengo se metto anche dal gioco ESTREMA, ora...ma se ho già ipostato una qualità superiore da autoexec e system non dovrebbe esserei ininfluente il settaggio da game??:mbe:
poi chi fosse un'anima tanto pia da darci un'occhiata (dato che io ci capisco poco e niente)
io oltre all'utoexec che dicevo prima ho anche un autoexec (che mi sono trovato si vede a seguito di una delle mille soluzioni proposte nelle pagine el 3d..) con altri comandi e i chiedevo se lo aggiungo al mio atuoexec attuale miglioro, pasticcio, o non fa nulla?
autoexec attuale (http://www.2shared.com/file/Kw2duG-e/autoexec.html)
elenco comandi che vorrei aggiungere all'autoexec attuale (http://www.2shared.com/document/sZvumOYc/autoexeccfg.html)
dato che non voglio usare il tool per non pasticciare l'autoexec che poi non saprei personalmente modificare mi potreste dire quali comandi devo cambiare per diminuire l'effeto di luminosità accecante che si ha nelle sequenze all'aperto in città?
ultima cosa, ma conta meno per ora... i toll non mi vanno più prima pensavo che 1.7 mi desse problemi, ma ora anche se lacio il 1.5 che mi andava prima,mi dice che ha riscontrato un porblema e il prog si è chisuo...
beh speriamo che con sta patch dx11 risolvano il bug dell'audio ita nel video ifnale (non ci sono arrivato, ho sentito i vs commenti)..ma cmq trovo ridicolo tirare fuori una patch per ei bug/miglioramenti che poi ne crea di nuovi....:doh:
ma voi che siete più navigati...se l'hanno annunciata l'altro giorno, quando uscirà settimana prox o fra un mese? perchè io ero uno di quelli che aspettava ad andare avanti per la dx11..poi mi ero disilluso, e giovedì avevo deciso che venerdì sera avrei iniziato ..PAM...venerdì pomeriggio annuncio DX 11...:eek: :rolleyes:
GRAZIE SE MI POTETE AIUTARE!
up...:rolleyes:
12/4 - We are aware that some users are experiencing connection dropouts mid-game in the multiplayer side of the game. We are aware of this issue and are currently investigating the cause. If you are experiencing this issue, please share any relevant information in this thread.
13/4 - Following on from the announcement on the 7th regarding Invalid Serial errors, if you're still experiencing this issue and are 100% certain that you've correctly entered a valid CD key, please contact EA support for further assistance: http://support.ea.com
GIAMPI87
13-04-2011, 23:42
http://www.youtube.com/watch?v=0AzUCbRCvB8&feature=youtube_gdata
1.06 lol dev'essere un bug :D
Ma è una mia impressione oppure la grafica che si vede nel video sembra bella pompata... poteva mettere nella descrizione del video che setting aveva utilizzato :doh:
Crysis 1 era davvero un bel gioco sia per grafica che per fisica. In Crysis 2 invece la grafica in generale è migliore ma le texture sono più curate nell'uno, mentre per la fisica è nettamente avanti Crysis 1. Ovviamente quelli della Crytex ne hanno messa di meno perchè tutta quella roba nelle console non ci andava :rolleyes: . Ma state a vedere che con la patch DX11 la grafica di C2 sarà migliore. A questo punto mi chiedo, gia che c'erano non potevano fare una versione per console limitata e un'altra per PC? Mah...
Perchè un bug?
mircocatta
14-04-2011, 08:11
Il fumo che svanisce a scatti a 0.33 è davvero orribile, sono questi i passi indietro che mi fanno venire il mal di pancia..
infatti a 1.06 dev'essere per forza di bug, ho passato 10 minuti a cercare di spaccare qualche albero ma niente..
mircocatta
14-04-2011, 08:22
è come se fossi a letto con carmen electra e passassi 10 minuti a cercare di pettinarle i capelli :sofico:
beh un po di coccole :sofico:
¥º·RG·º¥
14-04-2011, 10:40
Come impostate in Crysis 2 il r_DrawNearFoV che di efault e' a 55 ?
Uso Crysis2AdvancedGraphicsOptions 1.7.
Grazie
65 ;)
Drakogian
14-04-2011, 10:56
AMD Catalyst Application Profile - 11.3 CAP3 - 13/04/2011
Link: http://www.rage3d.com/cap/
Catalyst 11.3 CAP 3
Red Faction 4 – Improves CrossFire performance
Need For Speed Shift 2 – Disables CrossFire and resolves image quality issues
Crysis 2 – Improves CrossFire performance and resolves flickering issues
Seraph84
14-04-2011, 10:57
ciao ragassi :)
ho appena saputo della mod per le textures hi-res tratte da crysis1...sfortunatamente il mio crysis2 è già aggiornato alla v1.2 e le texture non funzionano (non le legge più da cartella ma solo dai file .pak) percui vorrei capire una cosa: ho letto che c'è un programmico che riesce a decriptare il .pak originale (procedura seguita da chi ha fatto la mod alle textures), non esiste un modo per re-impacchettare la cartella con le textures hi-res in modo da farle leggere anche alla 1.2??? :stordita:
inoltre da prove da me effettuate col file di config, con la 1.2 molte cvar sono state disattivate, e la modalità di AA cambia, col mio SLI, qualsiasi combinazione delle 3 stringhe relative all'AA, diversa da quella stock mi causa flickering! :mad:
CAPT.HOOK
14-04-2011, 11:38
AMD Catalyst Application Profile - 11.3 CAP3 - 13/04/2011
Link: http://www.rage3d.com/cap/
Catalyst 11.3 CAP 3
Red Faction 4 – Improves CrossFire performance
Need For Speed Shift 2 – Disables CrossFire and resolves image quality issues
Crysis 2 – Improves CrossFire performance and resolves flickering issues
Non risolve una ceppa quel profilo...e' stato fatto da cani secondo me.
Volete un CF vero?
Abilitate con Radeon Pro il profilo CF di Fear e settatelo in AFR mode e lo avrete...Altro che i CAP di Ati.
AMD = Always Mediocre Driver! :muro:
_DoktorTerror_
14-04-2011, 11:45
Volete un CF vero?
Abilitate con Radeon Pro il profilo CF di Fear e settatelo in AFR mode e lo avrete...Altro che i CAP di Ati.
:sbonk:
renton82
14-04-2011, 11:47
oltre allo sfarrfallio hai anche una sorta di bagliori/strisce??
non so come spiegartelo, mi si formano sopratutto sulle superfici lucide molto me l'ha fatto nelle sessioni in cui pioveva che era tutto bagnato:rolleyes:
io ho pensato fosse un problema dell'hack sli..cmq una risoluzione si ha tenendo disattivato l'aa nel pannello delle opzioni avanzate.
poi non so se stiamo parlando dello stesso porblema.
A me il problema si presenta soltanto nelle superfici umide o sull'acqua, ho provato anche con gli ultimi beta ma niente da fare! Che AA devo disattivare semmai? L'msaa oppure l'edge aa?
CAPT.HOOK
14-04-2011, 12:05
:sbonk:
Ma ti rendi conto?
Questo e' del mese scorso...sempre CAP ufficili....
http://www.rage3d.com/cap/profiles/11-1_CAP1_readme.txt
Questo e' di ieri invece...
http://www.rage3d.com/cap/profiles/11-3_CAP3_readme.txt
Noti niente di strano? :banned:
Bell'Avatar, mi ricorda qualcosa...:D
_DoktorTerror_
14-04-2011, 12:12
Ma ti rendi conto?
Questo e' del mese scorso...sempre CAP ufficili....
http://www.rage3d.com/cap/profiles/11-1_CAP1_readme.txt
Questo e' di ieri invece...
http://www.rage3d.com/cap/profiles/11-3_CAP3_readme.txt
Noti niente di strano? :banned:
mi spiace ma ATI ha sempre avuto di questi problemi :rolleyes:
al momento con sti driver ufficiali siamo in alto mare entrambi le sponde
Bell'Avatar, mi ricorda qualcosa...:D
na caccola?
CAPT.HOOK
14-04-2011, 12:29
mi spiace ma ATI ha sempre avuto di questi problemi :rolleyes:
al momento con sti driver ufficiali siamo in alto mare entrambi le sponde
na caccola?
Anche Nvidia ha dei driver di merda ultimamente? :stordita:
Volete un CF vero?
ciao
scusa la domanda, ma afr mode che si intende? come si abilita?
di merda no ma sono 2 mesi che non esce qualcosa di definitivo :stordita:
_DoktorTerror_
14-04-2011, 13:38
no a quel livello no :ciapet:
pero per crysis io utilizzo gli ultimi beta che abilitano il multigpu pero secondo me non sono perfettissimi :O
secondo rilasceranno i nuovi driver con la nuova patch di crysis ;)
Seraph84
14-04-2011, 14:28
io ho appena cambiato una 5870 con uno sli di gtx560 proprio per la questioen drivers...se non fosse per radeon pro farebbero proptio c@gare i catalyst...
da quando ho messo su le 560, direttamente con i 270.51 beta, ZERO problemi, va tutto al primo colpo, anche il SLI!!! (avevo provato il crossfire all'uscita della 5870, aumentava i problemi in modo esponenziale)
beh c'è stata una delle ultime realase che arrostiva l'alimentazione della GTX 590 :asd:
freedzer
14-04-2011, 16:27
Il fumo che svanisce a scatti a 0.33 è davvero orribile, sono questi i passi indietro che mi fanno venire il mal di pancia..
infatti a 1.06 dev'essere per forza di bug, ho passato 10 minuti a cercare di spaccare qualche albero ma niente..
Guarda che gli alberi piccoli e sottili si spaccano come il primo crysis...non è un bug lo faccio anch'io....
devAngnew
14-04-2011, 17:01
LooooooooooooL :D
<Masquerade>
14-04-2011, 17:02
quelli grossi hanno più poligoni e le console non avrebbero potuto gestirli, fisicamente parlando, me lo spiego solo così............maledette console, hanno rovinato l'esperienza del piccolo disboscatore :O
quoto :(
:rotfl:
ragazzi domanda: anche a voi capita che mentre, x es, state camminando, il gioco va tipo normale e poi lento , normale e poi lento?
Alekos Panagulis
14-04-2011, 19:16
ragazzi domanda: anche a voi capita che mentre, x es, state camminando, il gioco va tipo normale e poi lento , normale e poi lento?
Uhm no a me no :stordita: ma non mi sono fumato canne :D
ah ah ah :sbonk:
...cmq si..non capisco come mai..come driver ho i 11.3 con gli ultimi cap... cmq dopo anni finalmente sono arrivato a 2000 messaggi!!! :D :D :D :happy: :happy:
GIAMPI87
14-04-2011, 20:16
Ecco degli sccreen il file .cfg moddato, che potete scaricare QUI (http://www.megaupload.com/?d=1PO0PPZU)
http://s1.postimage.org/3pugpif8/Crysis2_2011_04_14_21_07_22_24.jpg (http://postimage.org/image/3pugpif8/)http://s1.postimage.org/3q12uwec/Crysis2_2011_04_14_21_07_29_36.jpg (http://postimage.org/image/3q12uwec/)http://s1.postimage.org/3qb02zd0/Crysis2_2011_04_14_21_07_39_28.jpg (http://postimage.org/image/3qb02zd0/)http://s1.postimage.org/3qfyp0uc/Crysis2_2011_04_14_21_07_51_73.jpg (http://postimage.org/image/3qfyp0uc/)http://s1.postimage.org/3qrjggas/Crysis2_2011_04_14_21_07_59_92.jpg (http://postimage.org/image/3qrjggas/)http://s1.postimage.org/3qy5lu9w/Crysis2_2011_04_14_21_08_18_20.jpg (http://postimage.org/image/3qy5lu9w/)http://s1.postimage.org/3r4rr890/Crysis2_2011_04_14_21_08_29_64.jpg (http://postimage.org/image/3r4rr890/)http://s1.postimage.org/3rd1fypw/Crysis2_2011_04_14_21_08_52_30.jpg (http://postimage.org/image/3rd1fypw/)http://s1.postimage.org/3rjnlcp0/Crysis2_2011_04_14_21_09_19_91.jpg (http://postimage.org/image/3rjnlcp0/)http://s1.postimage.org/3rrxa35w/Crysis2_2011_04_14_21_09_26_74.jpg (http://postimage.org/image/3rrxa35w/)http://s1.postimage.org/3rwvw4n8/Crysis2_2011_04_14_21_09_28_42.jpg (http://postimage.org/image/3rwvw4n8/)http://s1.postimage.org/3s6t47lw/Crysis2_2011_04_14_21_09_51_71.jpg (http://postimage.org/image/3s6t47lw/)http://s1.postimage.org/3sa46wlg/Crysis2_2011_04_14_21_09_56_47.jpg (http://postimage.org/image/3sa46wlg/)http://s1.postimage.org/3sgqcakk/Crysis2_2011_04_14_21_11_24_82.jpg (http://postimage.org/image/3sgqcakk/)http://s1.postimage.org/3snchojo/Crysis2_2011_04_14_21_11_38_02.jpg (http://postimage.org/image/3snchojo/)http://s1.postimage.org/3svm6f0k/Crysis2_2011_04_14_21_11_46_17.jpg (http://postimage.org/image/3svm6f0k/)
GIAMPI87
14-04-2011, 20:59
http://s3.postimage.org/2z5iads04/Crysis2_2011_04_14_21_31_25_94.jpg (http://postimage.org/image/2z5iads04/)http://s3.postimage.org/2z5jxx4hw/Crysis2_2011_04_14_21_31_28_26.jpg (http://postimage.org/image/2z5jxx4hw/)http://s3.postimage.org/2z5n8zthg/Crysis2_2011_04_14_21_36_14_05.jpg (http://postimage.org/image/2z5n8zthg/)http://s3.postimage.org/2z5qk2ih0/Crysis2_2011_04_14_21_36_17_01.jpg (http://postimage.org/image/2z5qk2ih0/)http://s3.postimage.org/2z5tv57gk/Crysis2_2011_04_14_21_36_23_34.jpg (http://postimage.org/image/2z5tv57gk/)http://s3.postimage.org/2z5viojyc/Crysis2_2011_04_14_21_36_27_79.jpg (http://postimage.org/image/2z5viojyc/)http://s3.postimage.org/2z5x67wg4/Crysis2_2011_04_14_21_37_18_00.jpg (http://postimage.org/image/2z5x67wg4/)http://s3.postimage.org/2z60halfo/Crysis2_2011_04_14_21_41_03_07.jpg (http://postimage.org/image/2z60halfo/)http://s3.postimage.org/2z63sdaf8/Crysis2_2011_04_14_21_41_55_04.jpg (http://postimage.org/image/2z63sdaf8/)http://s3.postimage.org/2z65fwmx0/Crysis2_2011_04_14_21_43_37_87.jpg (http://postimage.org/image/2z65fwmx0/)http://s3.postimage.org/2z673fzes/Crysis2_2011_04_14_21_44_35_67.jpg (http://postimage.org/image/2z673fzes/)http://s3.postimage.org/2z68qzbwk/Crysis2_2011_04_14_21_45_32_15.jpg (http://postimage.org/image/2z68qzbwk/)http://s3.postimage.org/2z6aeioec/Crysis2_2011_04_14_21_45_48_19.jpg (http://postimage.org/image/2z6aeioec/)http://s3.postimage.org/2z6dplddw/Crysis2_2011_04_14_21_45_54_55.jpg (http://postimage.org/image/2z6dplddw/)http://s3.postimage.org/2z6fd4pvo/Crysis2_2011_04_14_21_48_48_99.jpg (http://postimage.org/image/2z6fd4pvo/)http://s3.postimage.org/2z6h0o2dg/Crysis2_2011_04_14_21_52_47_28.jpg (http://postimage.org/image/2z6h0o2dg/)
GIAMPI87
14-04-2011, 21:00
http://s3.postimage.org/2z6io7ev8/Crysis2_2011_04_14_21_52_49_96.jpg (http://postimage.org/image/2z6io7ev8/)http://s3.postimage.org/2z6kbqrd0/Crysis2_2011_04_14_21_52_52_30.jpg (http://postimage.org/image/2z6kbqrd0/)http://s3.postimage.org/2z6nmtgck/Crysis2_2011_04_14_21_52_57_40.jpg (http://postimage.org/image/2z6nmtgck/)http://s3.postimage.org/2z6pacsuc/Crysis2_2011_04_14_21_54_19_04.jpg (http://postimage.org/image/2z6pacsuc/)http://s3.postimage.org/2z6qxw5c4/Crysis2_2011_04_14_21_54_22_08.jpg (http://postimage.org/image/2z6qxw5c4/)http://s3.postimage.org/2z6slfhtw/Crysis2_2011_04_14_21_54_27_50.jpg (http://postimage.org/image/2z6slfhtw/)
Che bello, quando uscirà la patch dx11 si dovranno rifare tutte queste belle cose che state facendo http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/bip.gif
streetracerHCI
14-04-2011, 21:39
giampi non rieco a scaricare il file dice mom non disp.. perchè non lo posti sul forum? :)
EDIT: fatto grazie scaricato :D
CAPT.HOOK
14-04-2011, 21:43
giampi non rieco a scaricare il file dice mom non disp.. perchè non lo posti sul forum? :)
EDIT: fatto grazie scaricato :D
Ciao amigos, ti e' arrivato niente? :stordita:
streetracerHCI
14-04-2011, 21:51
ciao cara :oink:
no, è in backorder per colpa del muose che dice disp 3/4 aspetteremo, stasera non ci sarò e nemmeno dmani :( sono a lavoro uff :cry:
a bene vedo che non dice più aruba :asd:
ARUBA.IT - Lo SPAM e' vietato da REGOLAMENTO, SOSPESO 15 giorni, anzi BANNATO
CAPT.HOOK
14-04-2011, 21:53
ciao cara :oink:
no, è in backorder per colpa del muose che dice disp 3/4 aspetteremo, stasera non ci sarò e nemmeno dmani :( sono a lavoro uff :cry:
Ce l'hai Steam li a lavoro?
bronzodiriace
14-04-2011, 23:05
passando dal rename dell'exe bioshock a forzare il profilo fear tramite radeon pro le due bimbette lo distruggono di questi frames sto giochetto.
Hook come faccio a scegliere il profilo fear e a forzare l AFR?
Perchè o scelgo fear o afr friendly nel menù a tendina, non tutti e due :D
CAPT.HOOK
14-04-2011, 23:36
passando dal rename dell'exe bioshock a forzare il profilo fear tramite radeon pro le due bimbette lo distruggono di questi frames sto giochetto.
Hook come faccio a scegliere il profilo fear e a forzare l AFR?
Perchè o scelgo fear o afr friendly nel menù a tendina, non tutti e due :D
NO NO, AFR sta per ALTERNATE FRAME RENDERING, non intendo il profilo AFR d3d Friendly! :D
E' la modalita' che puoi settare sulla barra direttamente sotto il profilo che scegli, in questo caso quello di FEAR. ;)
forse si dice semplicmente il gioco scatta?
:D
novita sulla patch dx 11 ?
novita sulla patch dx 11 ?
camillo o come si chiama ha detto che è stata rimandata perchè stanno facendo anche le nuove texture hi-res...
ottima notizia:)
piccola curiosita, ma la versione leaked che usci tempo fa e che permetteva l'uso dell'editor era il gioco completo o la versione multiplayer demo? vorrei trovarla per poter usare l'editor ma trovo solo la versione demo:(
ottima notizia:)
scherzavo
miii ci ero cascato:doh:
sarebbe stato troppo bello per essere vero :sofico:
ma tu ancora non ce l'hai sto gioco? compratelo che si trova a 30€ e anche com'è in dx9 e anche senza cfg custom e menate varie è uno tra i giochi con la grafica più conivolgente e bella al momento
sarebbe stato troppo bello per essere vero :sofico:
ma tu ancora non ce l'hai sto gioco? compratelo che si trova a 30€ e anche com'è in dx9 e anche senza cfg custom e menate varie è uno tra i giochi con la grafica più conivolgente e bella al momento
si sarebbe stato bello, chi non aspetta le texture hi-res? finalmente potremo stare un ora a fissare un muro:)
io l'ho giocato e rigiocato, mi serve la leaked per usare l'editor
bronzodiriace
15-04-2011, 10:11
vi capita che lancio crysis 2 dal radeonpro alcune volte dice " cè già un'altra applicazione di crysis 2 in esecuzione"?
Andrea deluxe
15-04-2011, 10:17
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1827479
Andrea deluxe
15-04-2011, 12:05
http://www.adrenaline.com.br/tecnologia/downloads/229/adrenaline-crysis-2-benchmark-tool.html
¥º·RG·º¥
15-04-2011, 12:37
Grazie! davvero molto utile! ;)
si può visualizzare il ping mentre si è nel multiplayer?
Lothianis
15-04-2011, 15:18
Ma è normale che il gioco mi scatti negli interni e negli esterni no? Ad esempio nel pargcheggio multipiano della terza sequenza è proprio scattoso (sotto 21 fps).
O meglio, succede anche a qualcun altro? Giusto per capire se è il gioco stesso o un solito problema di driver ecc ecc..
Seraph84
15-04-2011, 15:43
Ma è normale che il gioco mi scatti negli interni e negli esterni no? Ad esempio nel pargcheggio multipiano della terza sequenza è proprio scattoso (sotto 21 fps).
O meglio, succede anche a qualcun altro? Giusto per capire se è il gioco stesso o un solito problema di driver ecc ecc..
beh, in alcuni tratti il frame rate scende, è normale, quando ci sono molti effetti particellari e volumetrici...
dipende fondamentalmente dalla tua configurazione...
forse si dice semplicmente il gioco scatta?
risolto tutto..ho formattato e ora va che è una bomba!! :D :D :D
NO NO, AFR sta per ALTERNATE FRAME RENDERING, non intendo il profilo AFR d3d Friendly! :D
E' la modalita' che puoi settare sulla barra direttamente sotto il profilo che scegli, in questo caso quello di FEAR. ;)
ma questo AFR funziona anche a singola scheda video?
risolto tutto..ho formattato e ora va che è una bomba!! :D :D :D
hai formattato tutto il windows ?? compliementi che coraggio :D
col pc che mi ritrovo,tempo 2 orette e ho formattato e reinstallato tutto di nuovo ( driver programmi ecc ) :D :D ...7 min x installare win 7 ;-)
GIAMPI87
15-04-2011, 18:33
http://s2.postimage.org/11cdwjzj8/Crysis2_2011_04_15_19_22_42_24.jpg (http://postimage.org/image/11cdwjzj8/)http://s2.postimage.org/11cfk3c10/Crysis2_2011_04_15_19_24_50_15.jpg (http://postimage.org/image/11cfk3c10/)http://s2.postimage.org/11ch7mois/Crysis2_2011_04_15_19_27_49_82.jpg (http://postimage.org/image/11ch7mois/)http://s2.postimage.org/11civ610k/Crysis2_2011_04_15_19_28_14_84.jpg (http://postimage.org/image/11civ610k/)http://s2.postimage.org/11cm68q04/Crysis2_2011_04_15_19_28_17_93.jpg (http://postimage.org/image/11cm68q04/)http://s2.postimage.org/11cnts2hw/Crysis2_2011_04_15_19_28_27_29.jpg (http://postimage.org/image/11cnts2hw/)
[urs2hw/Crysis2_2011_04_15_19_28_27_29.jpg[/img][/url]
che grafica :eek:
Ragazzi ho due problemi tecnici con il gioco :(
Numero 1) Da qualche ora di gioco i mirini Reflex non mi mostrano più il puntino rosso quando miro. Stranissimo, da un certo punto in poi ha proprio smesso di funzionare
Numero 2) In alcuni punti, sopratutto negli edifici di colore marmoreo, noto le textures tutte a scacchi colorati, come se fosse partita la scheda video per intendersi (che per inciso funziona alla perfezione, testata in mille altri giochi).
Appena capisco dove reperire gli screen fatti in gioco vi mostro il problema.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Endy.
ma questo AFR funziona anche a singola scheda video?
no
bronzodiriace
15-04-2011, 20:00
e capirai cosa ci vuole.
max 40 min, na cretinata.
appleroof
15-04-2011, 20:35
ragazzo, sei un grande! a differenza del tool 1.6 che mi sballava la grafica (credo per lo sli) questo config. và alla grande, il gioco è migliorato tantissimo! e non pesa nemmeno sulle prestazioni, addiritura mi sembrano pure migliorate :asd:
consigliato a tutti :read:
Andrea deluxe
15-04-2011, 21:15
ragazzo, sei un grande! a differenza del tool 1.6 che mi sballava la grafica (credo per lo sli) questo config. và alla grande, il gioco è migliorato tantissimo! e non pesa nemmeno sulle prestazioni, addiritura mi sembrano pure migliorate :asd:
uomo .... sei vivo.... :asd:
streetracerHCI
15-04-2011, 21:22
Per i possessori di i7...
Ma secondo voi nel gaming meglio disattivare hyper treding oppure no?
si o no? magari motivate le risp :)
supeuser
15-04-2011, 21:24
ciao, ti va di postare il tuo autoexect? cosi provo ;)
ma lo sli ti funziona?
CAPT.HOOK
15-04-2011, 21:27
Si, ma solo se l'overclokki e' meglio disattivare l'HT. ;)
Andrea deluxe
15-04-2011, 21:32
ciao, ti va di postare il tuo autoexect? cosi provo ;)
ma lo sli ti funziona?
http://www.megaupload.com/?d=610YCC3Y
certo che funge lo sli....
Andrea deluxe
15-04-2011, 21:35
tienilo attivo...
appleroof
15-04-2011, 22:08
uomo .... sei vivo.... :asd:
ogni tanto....:D
supeuser
15-04-2011, 22:09
grazie, te lo chiedo perche manca la stringa dualgpu=1 o una cosa del genere... e poi l'msaa e' attivo mi sa che crea lampeggi almeno con ati... domani lo provo ;)
una curiosita', ma da gioco metti extreme o lasci quello che ti mette lui?
come si visualizza il ping durante il multiplayer? possibile che a nessuno interesse sapere perchè i colpi non vanno a segno?
appleroof
15-04-2011, 22:18
grazie, te lo chiedo perche manca la stringa dualgpu=1 o una cosa del genere... e poi l'msaa e' attivo mi sa che crea lampeggi almeno con ati... domani lo provo ;)
io avevo extreme, cmq ho messo l'autoexec e avviato il gioco senza toccare nulla ;)
GIAMPI87
15-04-2011, 23:15
Visivamente sempre più appagante :)
http://s1.postimage.org/fbkmg8sk/Crysis2_2011_04_15_23_56_11_62.jpg (http://postimage.org/image/fbkmg8sk/)http://s1.postimage.org/fbm9zlac/Crysis2_2011_04_15_23_56_18_45.jpg (http://postimage.org/image/fbm9zlac/)http://s1.postimage.org/fbnxixs4/Crysis2_2011_04_16_00_02_58_97.jpg (http://postimage.org/image/fbnxixs4/)http://s1.postimage.org/fbpl2a9w/Crysis2_2011_04_16_00_06_42_38.jpg (http://postimage.org/image/fbpl2a9w/)http://s1.postimage.org/fbr8lmro/Crysis2_2011_04_16_00_06_54_18.jpg (http://postimage.org/image/fbr8lmro/)http://s1.postimage.org/fbsw4z9g/Crysis2_2011_04_16_00_07_26_26.jpg (http://postimage.org/image/fbsw4z9g/)http://s1.postimage.org/fbujobr8/Crysis2_2011_04_16_00_07_34_25.jpg (http://postimage.org/image/fbujobr8/)http://s1.postimage.org/fbw77o90/Crysis2_2011_04_16_00_09_01_57.jpg (http://postimage.org/image/fbw77o90/)http://s1.postimage.org/fbxur0qs/Crysis2_2011_04_16_00_09_42_42.jpg (http://postimage.org/image/fbxur0qs/)http://s1.postimage.org/fbziad8k/Crysis2_2011_04_16_00_13_24_80.jpg (http://postimage.org/image/fbziad8k/)
mapoetti
15-04-2011, 23:27
si vede meglio?
scusate,ultimamente non seguo molto,causa belle giornate....:)
mapoetti
15-04-2011, 23:36
bho,ma dove devo metterlo?
ed in piu come faccio a fare il bench che devo ancora capirlo :stordita: ?
mapoetti
15-04-2011, 23:46
hehe io devo ancora capire anche come attivare l'anti alias....
mi sà tanto che non capirò mai ste cose :stordita:
bha...
ertruffa
15-04-2011, 23:51
provato:eek:
CAPT.HOOK
16-04-2011, 00:14
appena provato anche io caro il mio amico nerd, effettivamente rende da paura e con i magheggi su radeon pro funge anche il crossfire senza flickering :sofico: si vede da paura e va un missile :)
un paio di screen per gradire
http://img9.imageshack.us/img9/3716/crysis2exe2011041522394.jpg
http://img24.imageshack.us/img24/1307/crysis2exe2011041522410.jpg
http://img833.imageshack.us/img833/671/crysis2exe2011041522472.jpg
http://img31.imageshack.us/img31/6298/crysis2exe2011041522541.jpg
Te l'avevo detto io :ciapet:
streetracerHCI
16-04-2011, 01:30
Te l'avevo detto io :ciapet:
poi ci sentiamo cosi mi dici i vari smanettamenti da fare in diretta :stordita:
Illuminatemi please :D :D :D :D
http://www.youtube.com/watch?v=jRTXpncI8BI
http://www.youtube.com/watch?v=uUXlCH1stNc
Illuminatemi please :D :D :D :D
http://www.youtube.com/watch?v=jRTXpncI8BI
http://www.youtube.com/watch?v=uUXlCH1stNc
Sì sì è già tutto noto.
Andrea deluxe
16-04-2011, 09:55
bho,ma dove devo metterlo?
ed in piu come faccio a fare il bench che devo ancora capirlo :stordita: ?
hehe io devo ancora capire anche come attivare l'anti alias....
mi sà tanto che non capirò mai ste cose :stordita:
bha...
si vede meglio?
scusate,ultimamente non seguo molto,causa belle giornate....:)
il mio file lo devi mettere nella directory principale del gioco (es:c/programmi/ea/crytek/crysis2)
il bench....bo..usa questo:http://www.adrenaline.com.br/tecnologia/downloads/229/adrenaline-crysis-2-benchmark-tool.html
l'AA si attiva col mio file... ma per una questione di pulizia video disattiva l'edge AA
Andrea deluxe
16-04-2011, 09:58
da me lo sli funge anche senza la stringa..
cmq io ho fatto cosi:
ho messo il gioco su max ho chiuso e messo il file....
Andrea deluxe
16-04-2011, 11:22
http://www.abload.de/img/untitled5o68.png
appleroof
16-04-2011, 12:04
da me lo sli funge anche senza la stringa..
cmq io ho fatto cosi:
ho messo il gioco su max ho chiuso e messo il file....
idem con patate, la cosa spettacolare è che poi non si schioda da 62 fps (si, 62 :stordita: ) pur avendo una grafica ottima, davvero una manna quell'auotexec
azz devo dire che la cpu conta molto, sempre più contento di avere la conf. in firma :sofico: :D
Fantomatico
16-04-2011, 12:19
A breve passerò ad un quad usato per la mia piattaforma, col mio dual si gioca bene ma un quad ormai è necessario per giocare come si deve.
A breve passerò ad un quad usato per la mia piattaforma, col mio dual si gioca bene ma un quad ormai è necessario per giocare come si deve.
certo certo.. sopratttutto con i porting che ci sono ora da console...
mi raccomando comprati anche un 3 way sli altrimenti non va a 1000fps
appleroof
16-04-2011, 13:07
beh la cpu conta forse relativamente al numero di core, perchè in quanto a frequenza non mi pare enorme la differenza tra 2 e 4 ghz, 7 frames a mala pena..
buttali via...in quel grafico si è sempre in condizioni di giocabilità con i quad, ma in altri gioci potrebbero fare la differenza, poi lì vanno a 4 giga max con un q9650, io sono a 4.6ghz con i2500k :cool: :D
Andrea deluxe
16-04-2011, 13:07
certo certo.. sopratttutto con i porting che ci sono ora da console...
mi raccomando comprati anche un 3 way sli altrimenti non va a 1000fps
sei un po troll lo sai?
sei un po troll lo sai?
lo sai che Crysis 2 gira al max anche con una scheda da 150€ ?
ma se voi vi sentite soddisfatti a comprarvi hardware per 2000€ ok fate pure
appleroof
16-04-2011, 13:12
cut
ma se voi vi sentite soddisfatti a comprarvi hardware per 2000€ ok fate pure
infatti, direi che ora che hai espresso questo pensiero la puoi finire qui.
Io avevo un e6750 a 3.6, sono passato a un q9550 sempre 3.6 e vi posso dire che la differenza si sente tantissimo ingame a parita del resto dell'hardware e scheda video. Ormai per giocare bene serve almeno un quad secondo me , e ve lo dico perche fino a 2 mesi fa avevo un dual pompato e, sebbene non pensassi, mi limitava.
appleroof
16-04-2011, 13:30
Io avevo un e6750 a 3.6, sono passato a un q9550 sempre 3.6 e vi posso dire che la differenza si sente tantissimo ingame a parita del resto dell'hardware e scheda video. Ormai per giocare bene serve almeno un quad secondo me , e ve lo dico perche fino a 2 mesi fa avevo un dual pompato e, sebbene non pensassi, mi limitava.
sto cambiando un e5300 a 3.4ghz a mio fratello con il mio "vecchio" i750 per gli stessi motivi, direi che un quad su pc ormai dà benefici in motli giochi, e aggiungo pure finalmente :D
alexxx19
16-04-2011, 13:40
ma consigliate di usare autoexec di steam o quello uploadato da andrea deluxe?
o è sempre lo stesso?
Andrea deluxe
16-04-2011, 13:44
ma consigliate di usare autoexec di steam o quello uploadato da andrea deluxe?
o è sempre lo stesso?
a differenza di quello steam il mio ha il blur standard disattivato e il cap a 120fps (per coloro che hanno un monitor adatto)
Numero 1) Da qualche ora di gioco i mirini Reflex non mi mostrano più il puntino rosso quando miro. Stranissimo, da un certo punto in poi ha proprio smesso di funzionare
Numero 2) In alcuni punti, sopratutto negli edifici di colore marmoreo, noto le textures tutte a scacchi colorati, come se fosse partita la scheda video per intendersi (che per inciso funziona alla perfezione, testata in mille altri giochi).
Appena capisco dove reperire gli screen fatti in gioco vi mostro il problema.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Endy.
Nessuno sa nulla?
Sopratutto riguardo il punto 1) che mi sta facendo letteralmente impazzire non avere più il puntino rosso nelle ottiche reflex :(
Endy.
Nessuno sa nulla?
Sopratutto riguardo il punto 1) che mi sta facendo letteralmente impazzire non avere più il puntino rosso nelle ottiche reflex :(
Endy.
Hai messo qualche texture pack?
Ho visto che in alcuni filmati di gioco (quelli di intermezzo fra una missione e l'altra) l'audio risulta disturbato, e sapendo che molti hanno avuto il problema di ritrovarsi senza audio nel finale del gioco non vorrei mi succedesse la stessa cosa...
Ho il gioco aquistato da D2D, e so che per risolvere il problema dovrei scaricare la versione dall'EADM, però anche se ho riscattato il codice mi da come opzioni la disinstallazione o il download del manuale, ma non quello del gioco... come devo fare, o dove devo andare, per poterlo scaricare da lì? :)
appleroof
16-04-2011, 14:21
Ho visto che in alcuni filmati di gioco (quelli di intermezzo fra una missione e l'altra) l'audio risulta disturbato, e sapendo che molti hanno avuto il problema di ritrovarsi senza audio nel finale del gioco non vorrei mi succedesse la stessa cosa...
Ho il gioco aquistato da D2D, e so che per risolvere il problema dovrei scaricare la versione dall'EADM, però anche se ho riscattato il codice mi da come opzioni la disinstallazione o il download del manuale, ma non quello del gioco... come devo fare, o dove devo andare, per poterlo scaricare da lì? :)
io l'ho preso da d2d e scaricato direttamente, senza EADM, e non ho avuto quel problema alla fine...
Lo disinstalli e lo riscarichi dall'eadm, più semplice di così :)
Lo disinstalli e lo riscarichi dall'eadm, più semplice di così :)
Cacchio, speravo di non doverlo disintallare, era per quello, ok grazie :)
Hai messo qualche texture pack?
No niente, il gioco è liscissimo così come l'ho installato.
Tra l'altro è andato tutto bene fino a questa parte, sono arrivato a:
La fase finale in cui devi attaccare la torre sulla parte di new york che viene innalzata in cielo.
Sta cosa mi fa impazzire :(
Endy.
Boiamondo
16-04-2011, 15:22
Qualcuno ne sa qualcosa?
Endy.
Il punto rosso nei mirini è un segnale elettronico..magari semplicemente essendo vicini alla costruzione aliena c'è qualche disturbatore elettronico.
Nel multiplayer c'è qualcosa del genere anche se non ricordo esattamente il nome :( ...nel singolo non mi ricordo ma è probabile ci sia qualcosa di simile...
Per essere sicuro non sia un problema prova a caricare un salvataggio un po' più indietro e vedi..
Antonioplay85
16-04-2011, 16:15
a differenza di quello steam il mio ha il blur standard disattivato e il cap a 120fps (per coloro che hanno un monitor adatto)
il tuo va alla grande andrè......:D
Andrea deluxe
16-04-2011, 19:00
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/136683/crytek-vuole-8gb-di-ram-nelle-console.aspx
MA LOLL
sertopica
16-04-2011, 21:30
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/136683/crytek-vuole-8gb-di-ram-nelle-console.aspx
MA LOLL
Vabbé dai... Per quando usciranno le nuove scatolette 8GB saranno come i 4 attuali... :stordita:
(:asd:)
Lothianis
16-04-2011, 23:43
Avendo messo sto autoexec ho avuto un aumento consistente nelle prestazioni, nonostante la maggiore qualità!! Davvero ottimo..
Senonchè m'è ricomparso il flickering...
Il gioco è patchato alla 1.2, vi ho applicato il suddetto autoexec, ho una radoen 4870X2 con i driver 11.3 gli ultimissimi cap, ed ho radeon pro, fondamentale in quanto senza non mi va il crossfire come si deve; ecco, con precedenti autoexec ho avuto il medesimo problema, risolto rimuovendo i seguenti comandi:
sys_spec_PostProcessing = 4
r_PostMSAAEdgeFilterNV = 1
con questo invece, nonostante averli rimossi, il problema persiste. Ed è un conflitto con radeon pro, in quanto se levo quest'ultimo il flickering scompare ma ovviamente le prestazioni decadono..preciso che con radeon pro, sia forzando il profilo AA oppure quello del crossfire (mettendo quelli di FEAR), il problema persiste...qundi, non volendo rinunciare al fondamentale radeon pro, e non volendo sorbirmi di nuovo un'analisi delle cvar ad una ad una, secondo voi qual'è quella incriminata? :mc:
io penso e spero che abbiano imparato la lezione, perche sebbene quando uscirolo le console avevano hardware all'avanguardia non hanno tenuto conto degli anni che dovevano sostenere, e in questo modo ci hanno rimesso tanti settori.
Quindi a onor di logia io mi aspetto nelle prox console una tecnologia che noi sul pc vedremo dopo diverso tempo che appunto le servira a non soffrire di vecchiaia in breve tempo fermando praticamente tutto, altro che 8 gb, troppe case ci hanno rimesso su questa situazione e nn credo la cvorranno ripetere almeno spero:stordita:
The Pein
17-04-2011, 00:49
Tiago Sousa, ingegnere grafico di Crytek ha esposto in una recente intervista la necessità di ameno 8 Gb di RAM sulle console di prossima fabbricazione.
Sousa ha spiegato come una console con poca memoria è solo un handicap sulla prospettiva visuale dei giochi. Come esempio ha usato Crysis 2: le versioni PS3 ed XBox360 con i loro 256Mb di RAM DDR3 sono troppe poche per una esperienza "performante" secondo la casa.
Eccovi il comunicato ufficiale:
"Punto il dito a Sony e Microsoft solamente per la memoria disponibile nei loro hardware.
Vorrei vedere console di nuova generazione con minimo 8Gb disponibili. Certamente non posso che lodare le case per l'ottimizzazione sulle performance con il PIX di XBox 360 e il GPAD di PlayStation 3. L'industria PC ha solo da imparare da questi applicativi, sarebbe una cosa incredibile vedere NVIDIA Nsihgt rialzare gli standard tecnologici.
Siamo riusciti a portare Cryis 2 solamente grazie ai tools rilasciati da entrambe le case a noi sviluppatori, altrimenti non saremmo riusciti ad ottimizzare così efficientemente il nostro codice."
:sofico:
Dragon2002
17-04-2011, 01:13
Vabbé dai... Per quando usciranno le nuove scatolette 8GB saranno come i 4 attuali... :stordita:
(:asd:)
8gb di ram non li avranno mai.
Sono ora da fascia alta su pc,ipoteticamente ne avranno al massimo 4,se non 2.
8gb di ram non li avranno mai.
Sono ora da fascia alta su pc,ipoteticamente ne avranno al massimo 4,se non 2.
Effettivamente considerando che quando sono uscite le console attuali lo standard era 1GB e si andava già verso i 2 se non erro... dubito che uscendo tra 2 anni avranno 8GB, anche se effettivamente sarebbe l'ideale, la RAM alla fine non incide più di tanto sui consumi, un pò sul prezzo, ma averla può fare davvero la differenza...
Comunque trovo davvero miracoloso il fatto che Crysis 2 giri su scatolette con 256MB di ram :asd:
ho riguardato 6 volte le differenze tra gli SS del gioco moddato con i settaggi del forum di steam e quelli @extreme (default).. io sinceramente noto solo le ombre più marcate e l'assenza totale (o quasi) di AA e blur nel moddato (quindi scalettature ancora più marcate) :stordita:
ho riguardato 6 volte le differenze tra gli SS del gioco moddato con i settaggi del forum di steam e quelli @extreme (default).. io sinceramente noto solo le ombre più marcate e l'assenza totale (o quasi) di AA e blur nel moddato (quindi scalettature ancora più marcate) :stordita:
ma infatti non stare appresso a tutti sti cfg.. goditi il gioco così com'è
i miglioramenti se ci saranno ci saranno con la patch dx11 e con le mod per le texture (se usciranno)
per far andare lo sli che bisogna fare??
appleroof
17-04-2011, 12:06
per far andare lo sli che bisogna fare??
ue brattak, quanto tempo :D
metti i 270.51 beta e il config postato da andrea deluxe ;)
ue brattak, quanto tempo :D
metti i 270.51 beta e il config postato da andrea deluxe ;)
e ho avuto un po di problemi mia moglie non e stata bene ....ora per fortuna e tutto ok ;)
grazie provvedo subito
ps dove si mette il file config di andre?
appleroof
17-04-2011, 12:36
e ho avuto un po di problemi mia moglie non e stata bene ....ora per fortuna e tutto ok ;)
grazie provvedo subito
ps dove si mette il file config di andre?
Ah mi spiace, l'importante è che ora ë tutto a posto :)
L'autoexec una volta creato lo metti nella cartella principale di crysis 2 e bona
ma infatti non stare appresso a tutti sti cfg.. goditi il gioco così com'è
i miglioramenti se ci saranno ci saranno con la patch dx11 e con le mod per le texture (se usciranno)
ma infatti anche perchè poi non se ne esce più e finisce come per le mod del primo
renton82
17-04-2011, 14:54
Io ho provato a mettere il file cfg di andrea e giocare con i driver 270.51 con lo sli attivo ma continuo ad avere problemi di flickering nelle superfici umide o nell'acqua. Ho anche smesso di giocare perchè così è inguardabile!
GIAMPI87
17-04-2011, 14:57
http://s1.postimage.org/1274lqtms/Crysis2_2011_04_17_15_43_00_87.jpg (http://postimage.org/image/1274lqtms/)http://s1.postimage.org/12769a64k/Crysis2_2011_04_17_15_46_04_61.jpg (http://postimage.org/image/12769a64k/)http://s1.postimage.org/1277wtimc/Crysis2_2011_04_17_15_47_05_41.jpg (http://postimage.org/image/1277wtimc/)http://s1.postimage.org/127b7w7lw/Crysis2_2011_04_17_15_51_11_06.jpg (http://postimage.org/image/127b7w7lw/)
http://s1.postimage.org/127cvfk3o/Crysis2_2011_04_17_15_51_39_63.jpg (http://postimage.org/image/127cvfk3o/)http://s1.postimage.org/127eiywlg/Crysis2_2011_04_17_15_51_54_96.jpg (http://postimage.org/image/127eiywlg/)http://s1.postimage.org/127hu1ll0/Crysis2_2011_04_17_15_53_18_07.jpg (http://postimage.org/image/127hu1ll0/)http://s1.postimage.org/127jhky2s/Crysis2_2011_04_17_15_53_23_16.jpg (http://postimage.org/image/127jhky2s/)
http://s1.postimage.org/127l54akk/Crysis2_2011_04_17_15_53_25_27.jpg (http://postimage.org/image/127l54akk/)http://s1.postimage.org/127msnn2c/Crysis2_2011_04_17_15_53_36_05.jpg (http://postimage.org/image/127msnn2c/)http://s1.postimage.org/127og6zk4/Crysis2_2011_04_17_15_54_06_07.jpg (http://postimage.org/image/127og6zk4/)http://s1.postimage.org/127q3qc1w/Crysis2_2011_04_17_15_54_13_53.jpg (http://postimage.org/image/127q3qc1w/)
Lothianis
17-04-2011, 18:00
Avendo messo sto autoexec ho avuto un aumento consistente nelle prestazioni, nonostante la maggiore qualità!! Davvero ottimo..
Senonchè m'è ricomparso il flickering...
Il gioco è patchato alla 1.2, vi ho applicato il suddetto autoexec, ho una radoen 4870X2 con i driver 11.3 gli ultimissimi cap, ed ho radeon pro, fondamentale in quanto senza non mi va il crossfire come si deve; ecco, con precedenti autoexec ho avuto il medesimo problema, risolto rimuovendo i seguenti comandi:
sys_spec_PostProcessing = 4
r_PostMSAAEdgeFilterNV = 1
con questo invece, nonostante averli rimossi, il problema persiste. Ed è un conflitto con radeon pro, in quanto se levo quest'ultimo il flickering scompare ma ovviamente le prestazioni decadono..preciso che con radeon pro, sia forzando il profilo AA oppure quello del crossfire (mettendo quelli di FEAR), il problema persiste...qundi, non volendo rinunciare al fondamentale radeon pro, e non volendo sorbirmi di nuovo un'analisi delle cvar ad una ad una, secondo voi qual'è quella incriminata? :mc:
Nessuno ha idea di come risolverE? Debbo proprio passare le stringhe una per una? :cry:
Andrea deluxe
17-04-2011, 23:01
http://www.youtube.com/watch?v=fbjr72VYepo&hd=1
devAngnew
17-04-2011, 23:25
http://www.youtube.com/watch?v=fbjr72VYepo&hd=1
Andrea l'hai provato con la tua config. senza il blur e il post MSAA che prestazioni hai ?
thanks ...:D
Andrea deluxe
17-04-2011, 23:28
Andrea l'hai provato con la tua config. senza il blur e il post MSAA che prestazioni hai ?
thanks ...:D
col v-sync sono sempre tra i 100 e i 120...
cmq per la maggiorparte del tempo a 120...
mapoetti
18-04-2011, 00:05
il mio file lo devi mettere nella directory principale del gioco (es:c/programmi/ea/crytek/crysis2)
il bench....bo..usa questo:http://www.adrenaline.com.br/tecnologia/downloads/229/adrenaline-crysis-2-benchmark-tool.html
l'AA si attiva col mio file... ma per una questione di pulizia video disattiva l'edge AA
sei un po troll lo sai?
ok ora provo a vedere.
comunque non devo fare copia incolla. perchè l'autoexe non lo vedo. devo solo aggiungerlo suppongo.
ora vedo.
pultroppo con queste belle giornate ho seguito poco. in piu forse un pò deluso per la patch dx11. comunque va bhe .
un grazie ad andrea che è sempre presente nei thread :)
Purtroppo ho scoperto un altro bug (grafico) che a quanto pare non esiste nella versione console.
Avete in mente la missione "Cavia da laboratorio" quando ci si trova nell'appartamento della ex di Gould, dopo che ha scoperto chi siamo.
Per chiarire meglio posto uno screenshot:
http://img850.imageshack.us/img850/1990/2011041800002.th.jpg (http://img850.imageshack.us/i/2011041800002.jpg/)
Se guardate davanti a me c'è un microscopio. Se lo usate vi farà guardare all'interno, e il risultato sarà questo.
http://img825.imageshack.us/img825/9106/2011041800001.th.jpg (http://img825.imageshack.us/i/2011041800001.jpg/)
Però se guardate questo video (http://www.youtube.com/watch?v=Tvl9H1THHj4&feature=player_embedded) (preso da una delle due console, guardare a 1:18 a 1:23) l'immagine nel microscopio è ben diversa.
All'inizio ho pensato a un bug causato dal config, però anche cancellando l'autoexec e impostando la grafica su estrema, il risultato non cambia.
Non ho provato però ad abbassare il dettaglio grafico.
ma perche se un'esplosione mi e' vicino a me lo schermo mi si annerisce tutto per 2 o 3 secondi ? sembra come se l'effetto non me lo fa vedere e la parte 3d del games si annerisce fino a che non finisce... cose' un bug?
e adesso chi ci va più a letto :eek:
questo bug sconvolge l'intera esistenza della versione pc, sarebbe bene non giocare il gioco fino a quando non lo sistemano :doh:
Meno seghe mentali no eh? :rolleyes:
La mia intenzione era segnalare un bug e basta, non capisco il tuo commento stile sfottò...
"purtroppo.... un bug", dal tono sembrava che ti avessero ammazzato il gatto, se questo è un "bug" da "purtroppo" (e qui il discorso seghe mentali ci starebbe bene), i bug veri sono da suicidio? lol ;)
Purtroppo era legato più che altro alle parole "un altro", non tanto per il bug in se ;)
E anche al fatto che nella versione console questo "bug" non è presente, il che fa pensare...
Comunque per dover di cronaca io ho la versione scaricata da EADM patchata alla 1.02.
Purtroppo ho scoperto un altro bug (grafico) che a quanto pare non esiste nella versione console.
Avete in mente la missione "Cavia da laboratorio" quando ci si trova nell'appartamento della ex di Gould, dopo che ha scoperto chi siamo.
http://img850.imageshack.us/img850/1990/2011041800002.th.jpg (http://img850.imageshack.us/i/2011041800002.jpg/)
Se guardate davanti a me c'è un microscopio. Se lo usate vi farà guardare all'interno, e il risultato sarà questo.
http://img825.imageshack.us/img825/9106/2011041800001.th.jpg (http://img825.imageshack.us/i/2011041800001.jpg/)
Però se guardate questo video (http://www.youtube.com/watch?v=Tvl9H1THHj4&feature=player_embedded) (preso da una delle due console, guardare a 1:18 a 1:23) l'immagine nel microscopio è ben diversa.
All'inizio ho pensato a un bug causato dal config, però anche cancellando l'autoexec e impostando la grafica su estrema, il risultato non cambia.
ma perche l'utente console è piu bimbominkia e guardando magari ci crede che ci stanno i microorganismi:eek: (io ci avrei stammpato delle ciolle:sofico: ) invece a voi utenti pc che siete piu smaliziati vi hanno fatto vivere per un momento il vostro sogno ovvero poter vedere le texture definite pure al microscopio:sofico:
quello che voglio dire è che secondo me non è un bug ma un messaggio subliminale insonsapevole ovvero hanno dato a ognuno cio che cercavano, ai consolari piu piccoli di eta sognatori e capaci di credere alle favole han messo la texture dei microorganismi, a voi uomini vissuti che non credete piu a niente hanno messo un dato tecnico che speravano vi avrebbe fatto piacere, una texture definita al microscopio chissa se un giorno ci arriveremo.Alla crytek ne sanno una piu del diavolo
ATTENTATO.
quella parte è una delle parti più belle e coinvolgenti di crysis 2. se non si vede dentro al microsocopio chi minchia se ne fotte
se fosse stato un bug o una dimenticanza non ci saremmo trovati una ulteriore texture:rolleyes:
GIAMPI87
18-04-2011, 11:33
http://s2.postimage.org/1y7x72204/Crysis2_2011_04_18_12_11_14_84.jpg (http://postimage.org/image/1y7x72204/)http://s2.postimage.org/1y7yulehw/Crysis2_2011_04_18_12_15_10_92.jpg (http://postimage.org/image/1y7yulehw/)http://s2.postimage.org/1y80i4qzo/Crysis2_2011_04_18_12_21_02_06.jpg (http://postimage.org/image/1y80i4qzo/)http://s2.postimage.org/1y825o3hg/Crysis2_2011_04_18_12_21_44_24.jpg (http://postimage.org/image/1y825o3hg/)http://s2.postimage.org/1y83t7fz8/Crysis2_2011_04_18_12_21_53_54.jpg (http://postimage.org/image/1y83t7fz8/)http://s2.postimage.org/1y85gqsh0/Crysis2_2011_04_18_12_22_53_62.jpg (http://postimage.org/image/1y85gqsh0/)http://s2.postimage.org/1y874a4ys/Crysis2_2011_04_18_12_23_25_29.jpg (http://postimage.org/image/1y874a4ys/)http://s2.postimage.org/1y88rthgk/Crysis2_2011_04_18_12_30_36_86.jpg (http://postimage.org/image/1y88rthgk/)
ATTENTATO.
quella parte è una delle parti più belle e coinvolgenti di crysis 2. se non si vede dentro al microsocopio chi minchia se ne fotte
era un pò il senso del mio commento ironico nel definirlo in modo scoraggiato, un "bug".. :sofico:
per altro io manco ci avevo guardato dentro al microscopio :O
Ragazzi un bug resta un bug, anche se minore, e il mio intento era solo quello di segnalarlo, non me la menate.
Capisco poi fosse solo un bug in un gioco perfetto, ma è l'ennesimo bug (quasi insignificante ok) in mezzo a una marea di bug.
Piuttosto vorrei sapere se a qualcuno si vede correttamente oppure no.
se fosse stato un bug o una dimenticanza non ci saremmo trovati una ulteriore texture:rolleyes:
Sì certo, una texture completamente diversa e che non rappresenta nulla, con addirittura la parte destra in ombra :rolleyes:
devAngnew
18-04-2011, 11:57
col v-sync sono sempre tra i 100 e i 120...
cmq per la maggiorparte del tempo a 120...
Ok, ma se non erro hai uno SLI di 580 verò ?
Giusto per farmi un'idea dei frame per la scheda singola.
devAngnew
18-04-2011, 11:59
Purtroppo era legato più che altro alle parole "un altro", non tanto per il bug in se ;)
E anche al fatto che nella versione console questo "bug" non è presente, il che fa pensare...
Comunque per dover di cronaca io ho la versione scaricata da EADM patchata alla 1.02.
Scusa che scheda video hai e versione driver... potrebbe essere questione di driver e non colpa di crytek.
Beh secondo me un bug per quanto stupido sia, visto che siamo in thread tecnico, non è un male che sia segnalato.
Per quanto riguarda la frase da citata è vero, può sembrare un pretesto, ma il fatto che la versione pc sia stata rilasciata incompleta è un dato di fatto, non era mia intenzione sembrare quello che voleva scatenare l'ennesimo flame ;)
ps: joker argomenta invece di postare inutili faccine
mi estraneo dalla sagra dell'inconsapevole comicita:doh:
Io ci guardai dentro quel microscopio, le mappe le sto esplorando come manco quelle di un rpg :O :asd:
...comunque quella texture postata fa vedere dei microrganismi che si muovono, quindi di sicuro una cosa ben migliore di quell'immagine statica delle versioni console :stordita: quoto joker!
io mi vergogno a dare ragione dando ragione:(
devAngnew
18-04-2011, 12:19
Invece è un bug anche se di poco conto diciamo di priorità low .... dovuto a problemi di driver per errato indirizzamento texture o problemi di windows... o in ultima analisi colpa di crytek...
Ricordo una volta in AvsP che i driver mi sballava l'indirizzamento e le texture del predator erano tutte sbagliate...
basta esco :doh: mi autooffendo a leggere:doh:
sertopica
18-04-2011, 12:22
guarda stiamo lottando contro i mulini al vento, capisco la tua segnalazione, quello che ti stiamo dicendo (più o meno ironicamente) è che stai puntualizzando una cosa così inutile che non vale nemmeno il tempo tuo di scrivere un post con tanto di immagini e link al video, ed il tempo nostro di risponderti, per altro la frase "su console il bug non c'è, il che fa pensare..." sembra quasi l'ennesimo pretesto per la solita lagna "crysis 2 consolizzato", "crysis 2 sviluppato per console"...
tecnicamente come dici tu è un bug, all'atto pratico è veramente un'inezia nemmeno degna di essere menZionata (per questo l'ironia, non per sfotterti), tutto qua :)
Veramente questa segnalazione è una delle tante cose che mostrano come Crytek si sia più concentrata sulle versioni console nello sviluppo che su quella PC... Insomma, il debugging è stato più approfondito, a quanto pare, sulle scatolette. Ora, sarà anche una mancanza insignificante, ma si aggiunge a tante altre. Altrimenti pure ste DX11 sarebbero arrivate al day one senza troppe dietrologie.
E dicendo questo, sia chiaro, non sto parlando di consolizzazione del titolo, ma di focus maggiore su PS3 e 360...
Scusa che scheda video hai e versione driver... potrebbe essere questione di driver e non colpa di crytek.
Finalmente qualcuno che si rende utile :)
GTX285 e ultimi driver NVidia, 266.58
Non capisco però perchè i windows update mi segnala da diverso tempo che c'è una versione più aggiornata :confused:
Io ci guardai dentro quel microscopio, le mappe le sto esplorando come manco quelle di un rpg :O :asd:
...comunque quella texture postata fa vedere dei microrganismi che si muovono, quindi di sicuro una cosa ben migliore di quell'immagine statica delle versioni console :stordita: quoto joker!
Forse non ci siamo capiti.
La texture che vedo io (sul PC) è statica (vedi secondo screenshot) è anche se non me intendo, non mi sembra una texture che possa centrare qualcosa con un immagine al microscopio, con addirittura la parte destra che sembra in ombra :mbe:
Invece nel video (preso da una versione console) si vedono i micro-organismi
ma perche se un'esplosione mi e' vicino a me lo schermo mi si annerisce tutto per 2 o 3 secondi ? sembra come se l'effetto non me lo fa vedere e la parte 3d del games si annerisce fino a che non finisce... cose' un bug?
nessuno sa come risolverlo?
il mio rilevatore di bimbominchia è ai massimi livelli
edit: per chi è interessato cosi tanto ai micro organismi: http://www.google.com/images?um=1&hl=en&lr=lang_it&safe=off&biw=1280&bih=873&tbs=lr%3Alang_1it&tbm=isch&sa=1&q=idiot+funny&aq=f&aqi=g1&aql=&oq=
il mio rilevatore di bimbominchia è ai massimi livelli
edit: per chi è interessato cosi tanto ai micro organismi: http://www.google.com/images?um=1&hl=en&lr=lang_it&safe=off&biw=1280&bih=873&tbs=lr%3Alang_1it&tbm=isch&sa=1&q=idiot+funny&aq=f&aqi=g1&aql=&oq=
Questo è un thread tecnico, evitiamo di andare OT... di nuovo.
Grazie!
DrossBelly
18-04-2011, 13:40
Io ho vosto dentro il microscopio casualmente 4 giorni fa e vedevo i mostriciattoli, ci dev'essere un <<problema>> con la tua versione
giankaste
18-04-2011, 13:53
e adesso chi ci va più a letto :eek:
questo bug sconvolge l'intera esistenza della versione pc, sarebbe bene non giocare il gioco fino a quando non lo sistemano :doh:
è notevole la differenza rispetto al MSAA 4x integrato nel gioco e il SGSSAA 2x?
Io ho vosto dentro il microscopio casualmente 4 giorni fa e vedevo i mostriciattoli, ci dev'essere un <<problema>> con la tua versione
Tu che versione hai installato, quella da DVD, EADM o Steam?
Patchata 1.02 e dettaglio grafico estremo?
mircocatta
18-04-2011, 14:10
se per questo oltre i mostriciattoli ti manca anche lo schermo olografico sopra il tavolo :asd:
Ciao, mi potresti per favore spiegare come togliere le fleshate?
io non avevo problemi, ma da quando ho dovuto installare la patch per giocare multi, non riesco più a giocare tanto sono forti e marcate.
se per questo oltre i mostriciattoli ti manca anche lo schermo olografico sopra il tavolo :asd:
Umh strano, effettivamente in quello screenshot non si vede :D
Però sono sicuro che in game si vedeva, magari in quella fase era ancora spento... almeno spero :p
edit: si confermo, guardando il video si vede che appena entrati nella stanza è spento e che è senza bordo su un lato. Nel mio screen infatti si vedono gli altri 2 bordi e che le finestre dietro allo schermo sono più scure ;)
Cacchio, effettivamente ho riprovato la missione ed ora nello schermo del microscopio mi copare l'iimagine come a Dave83 :mbe: ho disinstallato e reinstallato il gioco 2 giorni fa, mettendo su la versione scaricata dall'EADM perché avevo problemi con l'audio di alcuni filmati (problemi non ancora risolti, vabbè, devo ancora arrivare al finale e spero sia senza problemi...) ma ricordo perfettamente che la prima volta che provai la missione nel microscopio si vedeva altro :fagiano: :doh:
Cacchio, effettivamente ho riprovato la missione ed ora nello schermo del microscopio mi copare l'iimagine come a Dave83 :mbe: ho disinstallato e reinstallato il gioco 2 giorni fa, mettendo su la versione scaricata dall'EADM perché avevo problemi con l'audio di alcuni filmati (problemi non ancora risolti, vabbè, devo ancora arrivare al finale e spero sia senza problemi...) ma ricordo perfettamente che la prima volta che provai la missione nel microscopio si vedeva altro :fagiano: :doh:
Anche a me (che prima avevo installato la versione DVD) mi sembrava di ricordare di vedere l'immagine che si vede nel video, ma non ne ero sicuro.
Quindi sembra sia un bug solo della versione EADM?
BASTA CON GLI SPOILER
ancora non l'avete finto sto gioco oO e che vi dura 100 ore il single oO
ma saranno affari miei? devo leggere cosa succede dopo su un thread tecnico ?-.-
Ciao, mi potresti per favore spiegare come togliere le fleshate?
io non avevo problemi, ma da quando ho dovuto installare la patch per giocare multi, non riesco più a giocare tanto sono forti e marcate.
up
BASTA CON GLI SPOILER
Lo spoiler sarebbe questo?
:mbe:
DrossBelly
18-04-2011, 16:37
Dvd, patchata alla 1.02, dettaglio grafico estremo col tool graphic
devAngnew
18-04-2011, 18:31
Finalmente qualcuno che si rende utile :)
GTX285 e ultimi driver NVidia, 266.58
Non capisco però perchè i windows update mi segnala da diverso tempo che c'è una versione più aggiornata :confused:
Inizia a provare con questa versione di driver 270.61
http://www.nvidia.com/Download/index.aspx?lang=en-us
vai qui scegli SO e scheda video.
A me funziona con i driver 270.51. ;)
epperò non esiste solo chi l'ha comprato eh..io ancora non ho preso in considerazione nemmeno l'ipotesi, aspetto la versione completa :asd: quindi evitiamo spoiler vari da sindrome del day one.
Inizia a provare con questa versione di driver 270.61
http://www.nvidia.com/Download/index.aspx?lang=en-us
vai qui scegli SO e scheda video.
A me funziona con i driver 270.51. ;)
LOL, ma fino a 2 giorni fa come ultima versione mi dava i 266.58
edit: ah ecco :)
Data di rilascio: 2011.04.18 :)
Niente da fare, ho aggiornato i driver video, ma il bug persiste.
A questo punto penso sia davvero presente solo nella versione EADM, tu devAngnew che versioni usi del gioco?
A questo punto penso sia davvero presente solo nella versione EADM, tu devAngnew che versioni usi del gioco?
no ma tu veramente stai facendo sto poco per i microorganismi dal microscopio?
devAngnew
18-04-2011, 23:17
In ultima analisi ti suggerisco di disinstallare perbene i driver e usare in modalità provvisoria o driver cleaner o driver sweeper.
E reinstalli i driver. ;)
Io ho lo scatolato ma poi ho scaricato da EADM per il problema audio italiano e ho guardato nel microscopio e tuto era apposto però non ho la gtx 285.
Cmq. anche se è un bug è di poco conto ci sono altri su cui bisogna lavorare vai avanti nel gioco e gotitelo; a me è piaciuta molto la trama anche se in alcuni livelli ho notato dei cali ma se è per questo anche il capolavoro Half-life 2 c'è l'ha sti cali :asd:
Infine ti dico il finale a me ha fatto rimanere cosi :eek: a poi la sigla epilogo di zimmer una favola. ;)
Lo sto facendo perchè magari questo può essere collegato ad altri bug che non ho ancora scoperto.
Poi anche se fosse, saran fattacci miei o no!? :ciapet:
In ultima analisi ti suggerisco di disinstallare perbene i driver e usare in modalità provvisoria o driver cleaner o driver sweeper.
E reinstalli i driver. ;)
Io ho lo scatolato ma poi ho scaricato da EADM per il problema audio italiano e ho guardato nel microscopio e tuto era apposto però non ho la gtx 285.
Cmq. anche se è un bug è di poco conto ci sono altri su cui bisogna lavorare vai avanti nel gioco e gotitelo; a me è piaciuta molto la trama anche se in alcuni livelli ho notato dei cali ma se è per questo anche il capolavoro Half-life 2 c'è l'ha sti cali :asd:
Infine ti dico il finale a me ha fatto rimanere cosi :eek: a poi la sigla epilogo di zimmer una favola. ;)
Ti ringrazio, ho già seguito la procedura di eliminare i driver e fare la passata con driver cleaner, comunque dubito che sia un bug della mia scheda video (cavolo possibile che non vedo una texture su millemila? :D)
Comunque il gioco l'ho già finito, stavo rigiocando i livelli per raccogliere tutti gli oggetti, per questi mi sono accorto del microscopio buggato :p (e pure ho installato la versione EADM solo alla fine del gioco per ascoltare l'audio dell'ultimo filmato)
è da qualche giorno che sto smanettando per configurarlo al meglio ma ho l'impressione che le 2 6990 non partano in crossfire.
Sto usando l'exe delle impostazioni grafiche avanzate e il modo per giocare abbastanza fluido è su very e non su extreme.
Ho abilitato anche il multiGPU
Sarà che forse sto giocando a 5760*1080 ma da come vedo su youtube c'è gente che setta tutto su extreme.
E' normale secondo voi?? Come faccio a capire che parte il crossfireX? Avete qualche consiglio per il setting in crossfire??
Oggi proverò anche radeonpro
alexxx19
19-04-2011, 11:08
è da qualche giorno che sto smanettando per configurarlo al meglio ma ho l'impressione che le 2 6990 non partano in crossfire.
Sto usando l'exe delle impostazioni grafiche avanzate e il modo per giocare abbastanza fluido è su very e non su extreme.
Sarà che forse sto giocando a 5760*1080 ma da come vedo su youtube c'è gente che setta tutto su extreme.
E' normale secondo voi?? Come faccio a capire che parte il crossfireX? Avete qualche consiglio per il setting in crossfire??
non è che puoi farci uno screen della tua postazione di gioco???:eek:
magari con crysis in sugli schermi...
Usa msi afterburner(o qualche altro programma simile)e vedi subito se le vga funzionano o no
Posto un pò di screen appena fatti
http://img31.imageshack.us/img31/8576/gpuzc.jpg
http://img856.imageshack.us/img856/482/crysis2screen1.jpg
http://img821.imageshack.us/img821/9638/crysis2screen2.jpg
msiburner parte temperatura GPU tutto su extreme
http://img863.imageshack.us/img863/2319/gpucrysis2conextremeset.jpg
msiburner parte % utilizzo GPU tutto su extreme
http://img691.imageshack.us/img691/2319/gpucrysis2conextremeset.jpg
Ho usato FRAPS per il calcolo degli FPS: con very high mai superato i 30 e con extreme mai superato i 15, risoluzione sempre 5760*1080.
Dagli screen si vede chiaramente che partono tutte e 4 le GPU. Per me o la risoluzione per i 3 monitor rallenta tutto o forse quello che penso vada per la maggiore è che dovrò aspettare driver migliore che come sappiamo ATI è sempre in ritardo rispetto ad nvidia.
Avete suggerimenti???
Posto un pò di screen appena fatti
Ho usato FRAPS per il calcolo degli FPS: con very high mai superato i 30 e con extreme mai superato i 15, risoluzione sempre 5760*1080.
Dagli screen si vede chiaramente che partono tutte e 4 le GPU. Per me o la risoluzione per i 3 monitor rallenta tutto o forse quello che penso vada per la maggiore è che dovrò aspettare driver migliore che come sappiamo ATI è sempre in ritardo rispetto ad nvidia.
Avete suggerimenti???
A sto punto credo sia un problema di driver.
Imho con le schede che hai anche a 5760*1080 dovresti stare almeno sui 60fps.
A sto punto credo sia un problema di driver.
Imho con le schede che hai anche a 5760*1080 dovresti stare almeno sui 60fps.
infatti la penso anche io così. Adesso provo a giocare normalmente a 1920*1080, disabilito il crossfire e vediamo cosa succede
Sicuro problema driver.
Appena giocato su un monitor solo a 1920*1080, con disabilitato il crossfireX, setting tutto su extreme e fatto 60 FPS costanti.
Provato poi sempre 1920*1080 su un monitor, abilitato il cross e tutto su extreme e fatto 50 FPS.
Il cross penalizza gli FPS quindi sicuramente c'è qualcosa che non va a livello driver. E anche mi sa nella configurazione eyefinity dato che non superavo mai i 15.
Staremo ad aspettare i prossimi driver
Grazie comunque
Sicuro problema driver.
Appena giocato su un monitor solo a 1920*1080, con disabilitato il crossfireX, setting tutto su extreme e fatto 60 FPS costanti.
Provato poi sempre 1920*1080 su un monitor, abilitato il cross e tutto su extreme e fatto 50 FPS.
Il cross penalizza gli FPS quindi sicuramente c'è qualcosa che non va a livello driver. E anche mi sa nella configurazione eyefinity dato che non superavo mai i 15.
Staremo ad aspettare i prossimi driver
Grazie comunque
Per forza. Ti toccherà aspettare.
Per forza. Ti toccherà aspettare.
adesso faccio ultimo tentativo per vedere se sono CPU-limited e overclocco un pò. Ho il procio a 4.0 GHz e lo porto a 4.8 che dovrebbe tenere bene e vediamo se miglioro un pò.
adesso faccio ultimo tentativo per vedere se sono CPU-limited e overclocco un pò. Ho il procio a 4.0 GHz e lo porto a 4.8 che dovrebbe tenere bene e vediamo se miglioro un pò.
Comunque il problema non è sicuramente quello. Però tentar non nuoce.
infatti cloccato a 4.8 e un piccolissimo miglioramento di 2-3 fps quindi quasi niente. A 5.0 non mi si è acceso il pc e mi sono fermato.
Comunque a sto punto non sono cpu-limited e mi tocca aspettare driver migliori. Lo stesso lo stavo leggendo sul thread della 6990 che per alcuni giochi tipo shift 2 è ingiocabile in cross e divino senza.
e vabbe....forza ATI
mircocatta
19-04-2011, 14:49
che povertà di mod che ha questo crysis 2..
cire92cry
19-04-2011, 15:04
http://www.crysis-italia.it/crysis-2/articoli-crysis-2/58-vinci-ancora-crysis-2-oppure-crysis-legion?time=1303221723
Contest CRYSIS 2 partecipate !!!!
Si l'sli va bene ma qualche problema lo ha in crysis 2 :)
devAngnew
19-04-2011, 15:27
quoto aspetta i driver. :fagiano:
devAngnew
19-04-2011, 15:30
che povertà di mod che ha questo crysis 2..
Per ora è cosi e gli assets sono bloccati ... dlc incoming....:fagiano:
shift 2 non funziona neanche in sli, è il gioco buggato.
crysis 2 da problemi anche in sli, seppur minori, nonostante la sovvenzione di nvidia.
per il crossfire basta mettere radeonpro, forzare l'AFR nelle impostazioni crossfire ed il profilo AA di FEAR e su due gpu si va bene con gli 11.4 ed i cap 2 11.3.
sono cose già scritte se cerchi in tutti i forum trovi, comunque mettere in crossfire 2 6990 necessita capacità di smanettamento particolari, non solo i soldi per comprarle, ma questo si è sempre saputo, sia per ati che per nvidia... inoltre generalmente tutti i giochi non scalano oltre le 3 gpu... chi crea configurazioni così esasperate deve sapere a cosa va incontro e soprattutto deve saperlo gestire.
infatti stavo proprio smanettando con radeonpro.
Il profilo con fear lo avevo letto ma non mi funziona. Provati altri 4-5 profili ma niente. L'unico che mi funziona è il profilo crysis. Con AA16, AF16 e abilitata multiGPU salgo dai 15 FPS a 40 che non è poco e c'è un bel vedere quando si gioca.
http://img856.imageshack.us/img856/316/radeonprocrysis22.jpg
http://img51.imageshack.us/img51/9674/radeonprocrysis21.jpg
Comunque mancano sempre driver migliori ma sapevo già di dover aspettare.
modalità mvpu afr (lo slider), profilo crossfire non selezionare nulla, profilo AA fear.
da quello che vedo in foto non hai impostato nulla di tutto ciò
niente. Ho girato e rigirato la tua configurazione non mi funziona. L'unica che mi fa giocare e che mi migliora adesso gli FPS è con MVPU AFR e profilo crossfire crysis (da 40 a 55 ma con piccoli problemi di illuminazione degli oggetti)
Tutte le altre combinazioni di profili AA o cross (e ti dico che ne ho provate tante ma tante anche di altri profili) non funzionano.
Magari è forse perchè gioco su tre monitor e non gli piace la modalità eyefinity. Non è la prima volta che lo vedo in una settimana....tipo call of duty che non lo digerisce per nessuna ragione ma solo schermo singolo.
le texture di portal 2 sono migliori di crysis 2 :eek:
http://s4.postimage.org/347it9jc4/Senza_titolo_2_copia.jpg (http://postimage.org/image/347it9jc4/)
angel777
19-04-2011, 18:36
Piccolo particolare Portal 2 non è by Crytek..
Ziosilvio
19-04-2011, 21:10
Naturalmente le polemiche, le frecciatine ecc. finiscono qui.
Se volete spararvi addosso, fatelo giocando a Crysis 2 ;)
Don't feed the troll ;)
infatti era uno scherzo xD
alexxx19
19-04-2011, 22:21
domanda:
ma capita ancora a voi che uscendo dal multi e poi rientrando ti cancella le piastrine el' equipaggiamento quasi sempre?
perchè a me si
domanda:
ma capita ancora a voi che uscendo dal multi e poi rientrando ti cancella le piastrine el' equipaggiamento quasi sempre?
perchè a me si
A me le piastrine sempre. Ma proprio sempre.
L'equipaggiamento invece solo qualche volta.
alexxx19
20-04-2011, 06:58
A me le piastrine sempre. Ma proprio sempre.
L'equipaggiamento invece solo qualche volta.
che palle però...il multi sarebbe molto bello se sistemassero ste cose...invece di pensare alla patch dx11 :O
devAngnew
20-04-2011, 09:03
che palle però...il multi sarebbe molto bello se sistemassero ste cose...invece di pensare alla patch dx11 :O
In verità crytek ha diversi gruppi di programmazione ogniuno si occupa di una parte chi physics, chi render-path, scripting, ecc.
Quindi in teoria potrebbero risolvere i vari problemi insieme.
:)
alexxx19
20-04-2011, 09:22
In verità crytek ha diversi gruppi di programmazione ogniuno si occupa di una parte chi physics, chi render-path, scripting, ecc.
Quindi in teoria potrebbero risolvere i vari problemi insieme.
:)
magari...speriamo in prossime (vicine possibilmente) patch correttive
oggi me so sparato episode two e nn ce un cazzo da fare
b4stardo
20-04-2011, 12:39
scusate, sono arrivato ad un buon punto, ma sto notando che mi ha azzerato i crediti...e quando uccido gli alieni e prendo i crediti che mi rilasciano, rimangono sempre a 0...
gd350turbo
20-04-2011, 12:46
Si succede più o meno a tutti...
:muro:
Mi pare che il gioco sia ancora in beta, appena verrà rilasciata la versione finale si spera che non ci siano questi bug... :doh:
Io ho un grosso problema(per la verità ho visto che lo hanno in molti e non so' se abbiate trovato il modo di risolverlo o meno, comunque...): ho rivisto mille volte il filmato finale, ma l'audio non ne vuole proprio sapere di partire!
C'è qualcosa che posso fare?
P.S. Scusate, però io posso tollerare molte cose del gioco come i vari bug sull'IA, le di tanto in tanto presenti textures scadenti, il multi che crasha...
Ma questo è incredibile:eek:
Non si puo presentare sul mercato un prodotto finale del genere che non fa sentire l'audio della parte piu bella del gioco!!!
Ma perfavore..................
_DoktorTerror_
20-04-2011, 13:00
nei negozi ce la nuova versione scatolata Crysis 2 BOTY
realalberto
20-04-2011, 13:08
qualche screenshot comparativo aiuterebbe a capire meglio
qualche screenshot comparativo aiuterebbe a capire meglio
guarda portal 2 a volte ha una grafica migliore
guarda portal 2 a volte ha una grafica migliore
Sì anche PacMan :sisi:
Almeno se dovete andare OT postate qualche screenshot, visto che quello postato qualche pagina fa evidenziava come la grafica fosse nettamente inferiore...
Ziosilvio
20-04-2011, 13:44
A meno che tu ti riferisca al secondo episodio della serie Crysis, sei fuori argomento.
Questo è un richiamo.
SchedaVideo
20-04-2011, 15:30
guardate io veramente a volte non riesco a capire... sto giocando a questo gioco piano piano per gustarmelo tutto quanto, lo trovo ben fatto nel complesso. Ovviamente non mi soffermo a guardare le pozzanghere ecc ecc ma ripeto nel complesso ha una bella grafica, mi piacerebbe tanto che chi sostiene che a volte questo gioco ha una grafica (schifosa) lo faccia notare con qualche """STAMP""" io più volte giocando mi è venuta l'espressione del tipo ;) ovviamente non del tipo :eek: perche sarebbe troppo esagerata, ma la grafica è ben fatta, specialmente paragonata a una miriade di giochi in commercio... poi se teniamo in considerazione che è una grafica su directx 9 non è bell ama fantastica. Ovviamente per grafica intendo tutto quello che circonda il protagonista, non il singolo tavolino, porta, ecc ecc ecc... come pretendere che un gioco automobilistico, il pubblico al bordo pista abbia le stesse texstur dell' auto che guidi... ovvio non ha la grafica di crysis 1 ma nessun gioco ha la grafica di crysis 1.... a mio avviso manco MATTON-METRO ha la grafica di crysis 1... ma ripeto crysis 2 graficamente è piu che accettabile.....
GIAMPI87
20-04-2011, 16:50
guardate io veramente a volte non riesco a capire... sto giocando a questo gioco piano piano per gustarmelo tutto quanto, lo trovo ben fatto nel complesso. Ovviamente non mi soffermo a guardare le pozzanghere ecc ecc ma ripeto nel complesso ha una bella grafica, mi piacerebbe tanto che chi sostiene che a volte questo gioco ha una grafica (schifosa) lo faccia notare con qualche """STAMP""" io più volte giocando mi è venuta l'espressione del tipo ;) ovviamente non del tipo :eek: perche sarebbe troppo esagerata, ma la grafica è ben fatta, specialmente paragonata a una miriade di giochi in commercio... poi se teniamo in considerazione che è una grafica su directx 9 non è bell ama fantastica. Ovviamente per grafica intendo tutto quello che circonda il protagonista, non il singolo tavolino, porta, ecc ecc ecc... come pretendere che un gioco automobilistico, il pubblico al bordo pista abbia le stesse texstur dell' auto che guidi... ovvio non ha la grafica di crysis 1 ma nessun gioco ha la grafica di crysis 1.... a mio avviso manco MATTON-METRO ha la grafica di crysis 1... ma ripeto crysis 2 graficamente è piu che accettabile.....
Quoto in pieno ;)
CAPT.HOOK
20-04-2011, 17:50
.... a mio avviso manco MATTON-METRO ha la grafica di crysis 1... ma ripeto crysis 2 graficamente è piu che accettabile.....
Quoto :D .
Per non dire che imho Metro2033 e' una merda di gioco e brutto pure come grafica. Un gioco che e' buono si e' no per fare un paio di bench e poi lanciare dalla finestra. :asd:
_DoktorTerror_
20-04-2011, 18:02
Quoto :D .
Per non dire che imho Metro2033 e' una merda di gioco e brutto pure come grafica. Un gioco che e' buono si e' no per fare un paio di bench e poi lanciare dalla finestra. :ads:
:boxe:
CAPT.HOOK
20-04-2011, 18:08
:boxe:
:mbe: ...spero che ci siamo capiti!
:Prrr:
appleroof
20-04-2011, 18:19
quoto pure io
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.