PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad 2

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

visibile
02-03-2011, 19:59
Ecco qui, l'atteso iPad 2!
Nuovo design, più leggero, Chip dual-core A5, FaceTime, Video HD, ma mantendo sempre la durata di 10 Ore!

http://img812.imageshack.us/img812/5299/schermata20110302a20531.png (http://img812.imageshack.us/i/schermata20110302a20531.png/)

http://img8.imageshack.us/img8/8502/schermata20110302a21014.png (http://img8.imageshack.us/i/schermata20110302a21014.png/)

Dimensioni
e peso:

* Altezza: 241,2 mm
* Larghezza: 185,7 mm
* Profondità: 8,8 mm
* Peso: 601 g

* Altezza: 241,2 mm
* Larghezza: 185,7 mm
* Profondità: 8,8 mm
* Peso: 613 g

Capacità

16GB
32GB
64GB

Connessione wireless e 3G

* Wi-Fi (802.11a/b/g/n)
* Tecnologia Bluetooth 2.1 + EDR

* Modello Wi-Fi + 3G: UMTS/HSDPA/HSUPA (850, 900, 1900, 2100MHz), GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900MHz)
* Solo dati3
* Wi-Fi (802.11a/b/g/n)
* Tecnologia Bluetooth 2.1 + EDR

Tutto su iPad con Wi-Fi + 3G

Schermo

* Display Multi-Touch widescreen lucido retroilluminato LED da 9,7" (diagonale) con tecnologia IPS
* Risoluzione di 1024x768 pixel a 132 ppi (pixel per pollice)
* Rivestimento oleorepellente a prova di impronte
* Supporta la visualizzazione simultanea di più lingue e set di caratteri

Processore

* System-on-a-Chip Apple A5 dual-core a 1GHz su misura, ad alte prestazioni e consumi ridotti

Videocamere, foto
e registrazione video

* Videocamera posteriore: registrazione video HD (720p) fino a 30fps con audio; fotocamera con zoom digitale 5x
* Videocamera frontale: registrazione video VGA fino a 30fps con audio; fotocamera di qualità VGA
* Funzione “Tocca & metti a fuoco” per video e foto
* Geotagging di foto e video via Wi-Fi

Batteria e alimentazione

* Batteria integrata ricaricabile ai polimeri di litio da 25 watt/ora
* Fino a 10 ore di navigazione web via Wi-Fi, riproduzione video o riproduzione audio
* Ricarica tramite alimentatore o tramite computer via USB

* Batteria integrata ricaricabile ai polimeri di litio da 25 watt/ora
* Fino a 10 ore di navigazione web via Wi-Fi, riproduzione video o riproduzione audio
* Fino a 9 ore di navigazione web sulle reti 3G
* Ricarica tramite alimentatore o tramite computer via USB

Ingressi e uscite

* Connettore dock a 30 pin
* Minijack stereo da 3,5 mm per auricolari
* Altoparlante integrato
* Microfono

* Connettore dock a 30 pin
* Minijack stereo da 3,5 mm per auricolari
* Altoparlante integrato
* Slot per Micro-SIM (modello Wi-Fi + 3G)
* Microfono

Sensori

* Giroscopio a 3 assi
* Accelerometro
* Sensore della luce ambientale

Posizionamento

* Wi-Fi
* Bussola digitale

* Wi-Fi
* Bussola digitale
* Assisted-GPS
* Rete cellulare

Riproduzione audio

* Risposta in frequenza: da 20Hz a 20.000Hz
* Formati audio supportati: HE-AAC (V1 e V2), AAC (da 8 a 320Kbps), Protected AAC (da iTunes Store), MP3 (da 8 a 320Kbps), MP3 VBR, Audible (formati 2, 3 e 4, Audible Enhanced Audio, AAX e AAX+), Apple Lossless, AIFF e WAV
* Livello di volume massimo configurabile dall’utente
* Pass-through audio surround Dolby Digital 5.1 con l’adattatore AV digitale Apple (in vendita separatamente)

TV e video

* Supporto per Video Mirroring e uscita video: fino a 1080p con adattatore AV digitale Apple o adattore VGA Apple (cavi in vendita separatamente)
* Supporto uscita video a 576p e 480p con cavo AV Component Apple; 576i e 480i con cavo AV composito Apple
* Formati video supportati: video H.264, fino a 720p, 30fps, Main Profile level 3.1 con audio AAC-LC fino a 160Kbps e 48kHz, audio stereo nei formati .m4v, .mp4 e .mov; video MPEG-4, fino a 2,5Mbps, 640x480 pixel, 30fps, Simple Profile con audio AAC-LC fino a 160Kbps per canale, 48kHz, audio stereo nei formati .m4v, .mp4 e .mov; Motion JPEG (M-JPEG) fino a 35Mbps, 1280x720 pixel, 30fps, audio in ulaw, audio stereo PCM nel formato .avi

Supporto
allegati e-mail

Tipi di documenti visualizzabili: .jpg, .tiff, .gif (immagini); .doc e .docx (Microsoft Word); .htm e .html (pagine web); .key (Keynote); .numbers (Numbers); .pages (Pages); .pdf (Anteprima e Adobe Acrobat); .ppt e .pptx (Microsoft PowerPoint); .txt (testo); .rtf (Rich Text Format); .vcf (contatti); .xls e .xlsx (Microsoft Excel)

Requisiti di sistema per Mac

* Mac con porta USB 2.0
* Mac OS X v10.5.8 o successivo
* iTunes 10.2 o successivo
(download gratuito da www.itunes.com/it/download)
* Account iTunes Store
* Accesso a internet

Requisiti di sistema per Windows

* PC con porta USB 2.0
* Windows 7, Windows Vista o Windows XP Home o Professional con Service Pack 3 o successivo
* iTunes 10.2 o successivo
(download gratuito da www.itunes.com/it/download)
* Account iTunes Store
* Accesso a internet

Cosa c’è dentro

* iPad
* Cavo da connettore dock a USB
* Alimentatore USB da 10W
* Documentazione

Prezzi:

Wi-Fi 16Gb 479€
Wi-Fi 32Gb 579€
Wi-Fi 64Gb 679€

Wi-Fi + 3G 16Gb 599€
Wi-Fi + 3G 32Gb 699€
Wi-Fi + 3G 64Gb 799€

Duncan
02-03-2011, 20:17
Per me è eccezionale, più potente, più sottile, stessa autonomia, veramente bello.

PiPPoTTo
02-03-2011, 20:31
ram?

Tommy_83
02-03-2011, 20:37
E' veramente bello. Ecco un po di foto. L'unica cosa che non mi piace è la griglia dell'altoparlante..
http://www.engadget.com/photos/apple-ipad-2-hands-on/#3938692

edoardopost
02-03-2011, 20:50
Per me è eccezionale, più potente, più sottile, stessa autonomia, veramente bello.

E doppia videocamera...e uscita hdmi...a vederlo cosi' anche il bianco che snobbavo...non è male...

vulvaoculare
02-03-2011, 21:18
l'unica cosa che veramente manca ancora è il supporto a flash per i siti fatti in flash che non si riescono a vedere. con la cpu dualcore e 512 di ram forse riesce a far girare il maledetto adobe...
Ottimo il prezzo.

emax81
02-03-2011, 21:23
Presente :)

Ps: un saluto a edoardopost :D

poloverona
02-03-2011, 21:30
Ciao ragazzi...

visto che lo userei prettamente per applicazioni aeronautiche e manualistica...
quale mi consigliate?
a GPS come siamo messi?

(visto l'hot spot personale su iPhone 4...potrei prendere il Wifi??)

emax81
02-03-2011, 21:37
Ciao ragazzi...

Pure io vado del modello Wifi: stò provando la beta 3 del 4.3 e con il Hot Spot personale funziona a meraviglia.... :)

edoardopost
02-03-2011, 21:47
Presente :)

Ps: un saluto a edoardopost :D

Ciao Emax... :) tutto Apple ormai eh ? :D

edoardopost
02-03-2011, 21:51
Anche per me wifi e basta con 3gs e mywi...ma sicuri che l'hot spot non funzioni con un piano dedicato ?

CastaTop86
02-03-2011, 21:52
Dannatamente eccezzionale..
Non aspetto altro che di conoscere la data del preorder!

Il mio buon iPad 1 verra girato di diritto al mio buon fratellino, dietro congruo pagamento ovviamente :sofico:

Che dire: confermati i rumors ma sono rimasto comunque sorpreso. Oltre che per il design ( piu sottile dell'iphone 4) tutti i primi hands-on parlano di una velocita e reattivita senza precedenti.
Ottima dal mio punto di vista anche l'ottimizzazione di safari in ios 4.3 (si parla di rendering fino a 2 volte piu veloce!)

Tommy_83
02-03-2011, 21:57
Ma non puoi farglielo pagare a tuo fratello..!!
:D

PaveK
02-03-2011, 22:00
Bellissimo gingillo. Qualcuno può esibire una conferma dei 512MB di RAM?

CastaTop86
02-03-2011, 22:10
Ma non puoi farglielo pagare a tuo fratello..!!
:D

Fino a qualche anno fa no..ora e grande e lavora :D

E poi un 32gb 3g al prezzo "amico" di 400€ solo ad un fratello si puo concedere :p

La nuova custodia e sicuramente un plus non indifferente anche se da maniaco quale sono dovrei usarla in accoppiata ad una pellicola per il retro e ad una custodia (stile quelle per i macbook) per evitare gli urti durante il "trasporto"..

Voi che dite, "coprireste" il vosto solo con la nuova custodia?

CastaTop86
02-03-2011, 22:12
Bellissimo gingillo. Qualcuno può esibire una conferma dei 512MB di RAM?

Per me la conferma potrebbe essere da ricercarsi nell'approdo su ipad di imovie.

Anche se cosi non fosse non sarebbe un problema: chi lo sta provando parla di velocita senza paragoni, quindi anche fossero 128, l'importante a mio avviso e che il sistema (hw+sw) viaggi senza intoppi

recoil
02-03-2011, 22:19
Ciao ragazzi...

visto che lo userei prettamente per applicazioni aeronautiche e manualistica...
quale mi consigliate?
a GPS come siamo messi?

sì finalmente con iOS 4.3 mettono questa funzionalità per iPhone!
a questo punto chiaro che se dovessi prendere iPad sceglierei la versione wi-fi only e piuttosto del 16GB+3G mi piglierei il 32 con più o meno gli stessi soldi
l'unica cosa che manca è il GPS, ammesso che ti serva...
io userei iPad prevalentemente in casa quindi chi se ne frega, per qualcuno può essere limitante. ci sono tantissime applicazioni che utilizzano la posizione dell'utente, è chiaro che le useresti in modo limitato

visibile
02-03-2011, 22:27
ram?

Ancora non si sa nulla sulla ram.
Aspettiamo iFixt! :)

4GateRush
02-03-2011, 22:49
peccato lo schermo rimanga lo stesso.. per il resto ottimo tablet..
anche se penso di tenere il mio iPad 1G

MaRcOmA1986
02-03-2011, 22:55
raga ma dal sito apple,pare ci siano i pre-order annunciati,voi che pensate?

http://www.apple.com/it/ipad/notify-me/

“Se vuoi essere fra i primi a mettere le mani sull’iPad 2, scrivi il tuo indirizzo e-mail qui sotto. Ti avviseremo quando potrai acquistarlo all’Apple Store o preordinarlo sull’Apple Online Store.”

supermaf
02-03-2011, 23:45
ma il display è retina o no?

criccu
03-03-2011, 00:15
magari,è lo stesso

Virtuoso
03-03-2011, 02:23
Io attendevo la fotocamera centrale per poterlo usare con skype. Peso e dimensioni perfette direi!! Mi sa che sto giro lo prendo e vedo quanto regge il confronto con il MBP. O meglio quanto tempo mi rimane di utilizzo obbligato del MBP vs iPad2.

Raptor21
03-03-2011, 07:05
Voi che dite, "coprireste" il vosto solo con la nuova custodia?

Eccomi!
Sono un maniaco pure io... e anche se la nuova "cover" è splendida io non riuscirei mai a tenerlo solo con quella... infatti se lo prendo (che mi piace davvero troppo e mi sa che questo giro non resisto) credo che prenderò una pellicola da applicare sul retro.
La vecchia custodia nera non era il massimo come design ma porca miseria era perfetta per custodirlo con cura...

Vedremo le prime impressioni!

PS: il vecchio è precipitato come costi... ma 120 euro in più mi sa che li spendo volentieri per il nuovo...

vulvaoculare
03-03-2011, 07:13
Se non hai bisogno di fotocamere il vecchio va benone. La nuova cover è per un uso da scrivania e non da trasporto.

formix
03-03-2011, 07:35
nemmeno per questo modello c'è il supporto per il flash...

PS: c'è il filmato del Keynote sul sito da poter vedere in streaming..."Streaming video requires Safari 4 or 5 on Mac OS X Snow Leopard or Safari on iOS 3 or later." ...No Comment!!

vulvaoculare
03-03-2011, 08:36
È meglio la review di un noto sito italiano.:D

willy_revenge
03-03-2011, 08:59
Presente, speriamo in una buona disponibilità ed al preordine online, sognando poi in una disponibilità dai premium reseller al day one :sofico:

A quanto pare ho fatto bene a non prendere il primo modello :asd:

trecca
03-03-2011, 09:06
nemmeno per questo modello c'è il supporto per il flash...
Beh ma non c'è (e non ci sarà mai secondo me) solo per una presa di posizione politica, iPad e iPhone potrebbero far girare benissimo il Flash Player, anche se con possibili risultati "altalenanti" come sui terminali Android (in realtà non va così male come può sembrare, ma minerebbe l'estrema fluidità che contraddistingue iOs). ;)

formix
03-03-2011, 09:56
Sicuramente è per una scelta aziendale, peccato però io abbia parte del sito della mia banca in flash, e quindi se ero intenzionato all'acquisto, questa cosa ci fa mettere sopra una bella 'X'.

Che poi, a mio parere, il flash è pesante ed andrebbe debellato a priori.
Però c'è ed anche chi lo usa, quindi...

willy_revenge
03-03-2011, 10:07
Sicuramente è per una scelta aziendale, peccato però io abbia parte del sito della mia banca in flash, e quindi se ero intenzionato all'acquisto, questa cosa ci fa mettere sopra una bella 'X'.

Che poi, a mio parere, il flash è pesante ed andrebbe debellato a priori.
Però c'è ed anche chi lo usa, quindi...

Che banca hai? al 99% c'è l'app dedicata in appstore.

formix
03-03-2011, 11:05
Che banca hai? al 99% c'è l'app dedicata in appstore.

Ma certo che c'è e la usavo quando avevo l'iphone.
Peccato uno non possa fare trading, vedere il proprio portafoglio e molte altre cose tra cui vedere tutti i documenti ad esempio!

In pratica puoi giusto vedere il saldo, i movimenti fare ricariche telefoni e forse mandare bonifici...

Jena73
03-03-2011, 11:07
stupendo gingillo :)
io mi prendo il 32gb 3G come l'anno scorso.. mi pare un ottimo compromesso...
anche la nuova cover mi piace... sembra davvero una bella invenzione... così il design è salvo! Per il trasporto lo metterò in una borsa a tracolla imbottita... credo vada bene come soluzione...

lelloz
03-03-2011, 11:45
la prima cosa che ho pensato quando ha detto dual core: vedere gli mkv hd con vlc. Credete sia possibile?
la fotocamera frontale è il perfetto compendio: lo regalo ai miei geintori che finalmente potranno avere un prodotto da web 2.0 dall'utilizzo di un clementoni per chiamare e videochiamare ;)

Fil9998
03-03-2011, 12:16
non c'è niente come il dover consultare magari in giro per il mondo la propria banca/assicurazione/carta di credito/voli degli aerei/ orari traghetti e scoprire che il tuo device non supporta il sito ceh è in flash.

cacchio gli ci vuole a metterlo installabile come app ??
o meglio disabilitato di default e abilitato tipo come con flash block?

e non vengano a dire ceh l'hardware stra-galattico non lo supporta perchè è una BALLA.
e che cacchio!

Stappern
03-03-2011, 12:19
ragazzi il flash si puo installare dopo aver fatto il jb se proprio ne avete necessità

Fil9998
03-03-2011, 12:27
ma come va?

Stappern
03-03-2011, 12:32
ma come va?

bene io lo usavo anche su iphone 3gs e andava da dio

Fil9998
03-03-2011, 12:35
" A COSA SERVE FLASH" su un dispositivo internet-centrico??
come può il "miglior device per fruire di internet" non supportare una tecnologia, per quanto fatta male ed implementata peggio, che sta come minimo in un sito su tre??
altra cosa imho è che non telefona... MA SCHERZIAMO??

no, mi spiace: scaffale.

Duncan
03-03-2011, 12:40
Sinceramente un bel po' di siti stanno facendo sempre meno uso di flash ed ancora di più hanno fatto versioni per dispositivi che non lo supportano.

Stappern
03-03-2011, 12:45
come può il "miglior device per fruire di internet" non supportare una tecnologia, per quanto fatta male ed implementata peggio, che sta come minimo in un sito su tre??

emm io sinceramente lo uso solo per internet e non ho mai trovato un sito che non si aprisse per colpa di flash

Lawilet
03-03-2011, 12:47

nemmeno il mio mac telefona, dovrei pensare a buttarlo.

Ma tu li vedi quelli col galaxy tab che telefonano? attorno sono tutti a ghignare. è ridicolo telefonare con un tablet di quelle dimensioni.

comunque oh, non ti serve, non ti piace.. non comprarlo :D

formix
03-03-2011, 13:09
bene io lo usavo anche su iphone 3gs e andava da dio

Su 50 persone che hanno risposto a quella domanda, sei forse la 2° che lo ha fatto positivamente, la media è un po bassina a mio avviso!

pagghi
03-03-2011, 13:28

capisco la critica su flash, a volte la cosa porta svantaggi, inutile negarlo .. indipendentemente dal fatto che sia una tecnologia poco valida o che altro.

ma il fatto che non telefona... ma chi se ne frega :D
10" all'orecchio mi sentirei un pirla, e se proprio proprio debbo farlo ci son sempre skype e la fantastica (qualitativamente parlando) facetime

willy_revenge
03-03-2011, 14:08

No seriamente, perchè mai un tablet dovrebbe telefonare? come gli imbecilli che chiamano col galaxy tab? :asd:

Virtuoso
03-03-2011, 14:09
Per chi già ne ha uno: quanto ha sostituito l'utilizzo del vostro notebook? Avete preso anche una tastiera fisica? La tastiera BT funziona, vero?? Grazie

pagghi
03-03-2011, 14:14
Per chi già ne ha uno: quanto ha sostituito l'utilizzo del vostro notebook? Avete preso anche una tastiera fisica? La tastiera BT funziona, vero?? Grazie

credo che nessuno ne abbia ancora uno, forse jobs ma qui non posta :D

io credo che sostituisca al 90 % il pc per quella parte di utilizzo che riguarda l'utilizzo casalingo base (mail, web, foto ...), e a sentir molti l'utilizzo del pc s'è ridotto parecchio

Virtuoso
03-03-2011, 14:51
credo che nessuno ne abbia ancora uno, forse jobs ma qui non posta :D

Intendevo l'iPad 1 chiaramente... :P

spazzola
03-03-2011, 15:36
una domanda,con la versione senza sim è possibile collegarsi ad un cell per navigare su internet?

pagghi
03-03-2011, 15:48
una domanda,con la versione senza sim è possibile collegarsi ad un cell per navigare su internet?

così come esce di fabbrica, solo se il cellulare è configurabile come ap wifi.

in alternativa con le varie "cure" è possibile usare un qualsiasi cellulare con bt

emax81
03-03-2011, 18:53
bianco o nero :sofico:

Lawilet
03-03-2011, 19:47
No seriamente, perchè mai un tablet dovrebbe telefonare? come gli imbecilli che chiamano col galaxy tab? :asd:

:read:

bianco o nero :sofico:

bianco a parer mio è stupendo.

Mat_79
03-03-2011, 20:55
Se compro l' ipad 2 wifi 3G negli USA, poi lo posso usare in Italia con la sim italiana dell'operatore H3G ??? :confused:

*sasha ITALIA*
03-03-2011, 21:55
bellissimo. Unico neo rimane lo schermo, troppa poca risoluzione

Senorita
03-03-2011, 23:44
eccomi anche io.. lo prenderò bianco 32 gb non so se wifi o 3g.. vedrò come funzionerà l'hotspot su iphone 4:)

Stappern
03-03-2011, 23:59
bellissimo. Unico neo rimane lo schermo, troppa poca risoluzione

i tablet per ora hanno tutti quella risoluzione

mojitoclub
04-03-2011, 00:23
Salve a tutti. Vi spiego il motivo per cui vorrei acquistare l'Ipad 2, e mi piacerebbe sapere da voi se ciò che sto per illustrarvi è realizzabile su questa nuova macchina della Apple, anche acquistando appositi accessori...

Io lavoro con i video HD girati dalla mia Canon 550D.
La canon mi salva i vari girati HD (belli pesanti) sulla sua scheda SD classe 10, in formato .mov

Cosa vorrei fare...

Dovrei in qualche modo importare i vari spezzoni di file .mov sull' Ipad 2, quindi lavorarli con Imovie, e infine esportare il filmato finale montato, su un altra periferica...

Ecco le domande:

- Tutto questo workflow sarebbe possibile (anche passando da Itunes
magari)?
- Imovie, mi lavora l'alta definizione in formato originario .mov ?

Infine...
La reflex la uso anche per le foto. C'è la possibilità, anche attraverso un applicazione, di fagocitare all' Ipad dei file .raw, e visualizzarli?

Grazie a tutti per un eventuale risposta...

Gianluca

Lawilet
04-03-2011, 07:29
lo fai a livello professionale?

imovie su ipad, sarà anche figo, ma non sostituisce un programma da pc. secondo me.

è come se io usassi pages sull'ipad.. per scrivere, meglio il pc.

patanfrana
04-03-2011, 07:46
Nessuno ha notato l'assenza del flash per la fotocamera? Questo sì mi dà un po' fastidio: se ci metti la fotocamera posteriore, nel 2011, un piccolo flash ce lo dovresti mettere... :mbe:

Questo mi fa un po' temere riguardo alla qualità delle immagini scattate... D'altronde nelle caratteristiche si parla solo di video a 720p, ma non di megapixel... E non ripetete la solita, ovvia, storia che i megapixel non contano: sui dati dell'iPhone 4 sono indicati, mentre su quelli dell'iTouch no (dove, come qui parlano dei video a 720p e manca il flash). La logica conclusione è che la fotocamera sia la stessa di quest'ultimo e non quella dell'iPhone 4... :rolleyes:

Non so, all'inizio ero entusiasta, ma ci sto ripensando un po', avendo il "vecchio"..

pagghi
04-03-2011, 07:58
Nessuno ha notato l'assenza del flash per la fotocamera? Questo sì mi dà un po' fastidio: se ci metti la fotocamera posteriore, nel 2011, un piccolo flash ce lo dovresti mettere... :mbe:

Questo mi fa un po' temere riguardo alla qualità delle immagini scattate... D'altronde nelle caratteristiche si parla solo di video a 720p, ma non di megapixel... E non ripetete la solita, ovvia, storia che i megapixel non contano: sui dati dell'iPhone 4 sono indicati, mentre su quelli dell'iTouch no (dove, come qui parlano dei video a 720p e manca il flash). La logica conclusione è che la fotocamera sia la stessa di quest'ultimo e non quella dell'iPhone 4... :rolleyes:

io credo sia proprio quello dell'ipod, quindi nulla di eclatante.

Non so, all'inizio ero entusiasta, ma ci sto ripensando un po', avendo il "vecchio"..
resto sempre fermamente convinto che nella tecnologia, per un reale upgrade si debba saltare sempre una generazione. Con apple poi, vista la longevità sei suoi prodotti, non lo vedo un grosso problema.
Chi prende ipad oggi, per 100/120€ di differenza è bene che prende in considerazione ipad2, ma chi possiede ipad1 credo che possa vivere sereno ancora un bel po'

Duncan
04-03-2011, 08:11
Salve a tutti. Vi spiego il motivo per cui vorrei acquistare l'Ipad 2, e mi piacerebbe sapere da voi se ciò che sto per illustrarvi è realizzabile su questa nuova macchina della Apple, anche acquistando appositi accessori...

La canon mi salva i vari girati HD (belli pesanti) sulla sua scheda SD classe 10, in formato .mov

Cosa vorrei fare...

Dovrei in qualche modo importare i vari spezzoni di file .mov sull' Ipad 2, quindi lavorarli con Imovie, e infine esportare il filmato finale montato, su un altra periferica...

Ecco le domande:

magari)?

Infine...
La reflex la uso anche per le foto. C'è la possibilità, anche attraverso un applicazione, di fagocitare all' Ipad dei file .raw, e visualizzarli?

Gianluca

non credo che sia la soluzione giusta... comunque avremo conferme quando uscirà dalle prove che verranno fatte, potrei benissimo essere smentito.

Dico questo in particolare perchè non credo che i file fatti dalla tua Canon sia leggeri come quelli che si fa l'iPad 2.

PaveK
04-03-2011, 08:18

Cosa vorrei fare...

Ecco le domande:

magari)?

Infine...

Gianluca
Per il fattore HD di iMovie su iPad non so dirti fino a quale risoluzione riesca a lavorare correttamente, mi spiace. Per tutto il resto invece nessun problema: i RAW li visualizza credo tramite il JPG integrato, sebbene gestisca la foto a livello di rAW, ovvero trasferendo il file viene gestito il RAW e non certo la sola anteprima.

Diciamo che l'iPAd è eccellente come soluzione di backup o per estrema mobilità senza la spesa di un MacBook Air ben carrozzato. Non lo vedrei invece altrettanto bene come strumento unico. :)

patanfrana
04-03-2011, 09:25
io credo sia proprio quello dell'ipod, quindi nulla di eclatante.
Appunto, non entusiasmante... :rolleyes:
resto sempre fermamente convinto che nella tecnologia, per un reale upgrade si debba saltare sempre una generazione. Con apple poi, vista la longevità sei suoi prodotti, non lo vedo un grosso problema.
Chi prende ipad oggi, per 100/120€ di differenza è bene che prende in considerazione ipad2, ma chi possiede ipad1 credo che possa vivere sereno ancora un bel po'
Questo ragionamento mi trova pienamente d'accordo (infatti mi son tenuto stretto l'iPhone 3GS quando è uscito il 4, aspettando il 5), ed infatti in generale avrei ignorato questo iPad 2, ma mi trovo nella condizione di poterlo comprare in USA, quindi risparmiando quasi 200€ (parlo del 3G 64Gb) e potendolo praticamente avere con quello che prendo dalla vendita del mio iPad 1 ;)

Il problema è che sta roba della fotocamera mi urta un po'... :rolleyes:

pagghi
04-03-2011, 09:52
Il problema è che sta roba della fotocamera mi urta un po'... :rolleyes:

avendo in casa anche l'ipod touch 4gen (ma è della morosa e lo uso poco, mentre lei non lo sfrutta minimamente nel reparto fotocamere) posso capire benissimo quel che intendi, ma le riprese in HD in presenza di luce diurna, tutto sommato, non sono malissimo.

Rimane una fotocamera di fortuna, però filmare e fotografare con un tablet non mi pare poi comodissimo... posso immaginare che l'utilizzo di tale freature sia ridotto all'osso, nell'utilizzo pratico.

patanfrana
04-03-2011, 10:16
Sì, alla fine la trovo più utile per la realtà aumentata o cose del genere... di certo mettere un sensore come quello dell'iPhone 4 non li avrebbe (al solito) mandati in rovina ;)

PaveK
04-03-2011, 10:19
Sì, alla fine la trovo più utile per la realtà aumentata o cose del genere... di certo mettere un sensore come quello dell'iPhone 4 non li avrebbe (al solito) mandati in rovina ;)
E' per evitare i soliti commenti tipo iPod Touch è un iPhone ridotto o iPad è un iPhone gigante.
D'altro canto semmai è più corretto pensare che l'iPad sia un Touch gigante :)

Massi983
04-03-2011, 10:25
Perdonate la curiosità.. Con l'ipad 2 hanno aggiunto qualche connettore per poter inserire una chiavetta usb, eventualmente passando da un adattatore, ma senza dover usare JB? (mi sembra di capire di no..)

Grazie

pagghi
04-03-2011, 10:35
Perdonate la curiosità.. Con l'ipad 2 hanno aggiunto qualche connettore per poter inserire una chiavetta usb, eventualmente passando da un adattatore, ma senza dover usare JB? (mi sembra di capire di no..)

Grazie

il connettore usb c'è dall'uscita di ipad 1, ma il suo solo scopo è l'utilizzo con fotocamera digitale. Senza jb non è possibile fare altro.

Massi983
04-03-2011, 10:41
Lo immaginavo
Sapevo della porta, intendevo riuscire a mettere una chiavetta usb per scrivere/leggere file in modo semplice, senza JB

Grazie lo stesso :)

PaveK
04-03-2011, 10:48
Lo immaginavo
Sapevo della porta, intendevo riuscire a mettere una chiavetta usb per scrivere/leggere file in modo semplice, senza JB

Grazie lo stesso :)
E' proprio parte della filosofia dell'iPad non aver più chiavette.
La via più semplice è quella di servizi di cloud come Dropbox/MobileMe o email.
Molte App permettono infine di caricare file al volo via WiFi tirando su al volo un web server, al quale connettersi via browser per caricare quanto necessario.

di@!
04-03-2011, 10:53

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

signori, abbiamo il vincitore idiozia 2011, siamo ancora a marzo ma non credo che qualcuno possa superarlo

ma perchè diavolo uno dovrebbe telefonare con un tablet? ad oggi ogni essere umano sulla terra ha un cellulare, pure gli zingari o gli aborigeni :rotfl:

Massi983
04-03-2011, 10:58
E' proprio parte della filosofia dell'iPad non aver più chiavette.
La via più semplice è quella di servizi di cloud come Dropbox/MobileMe o email.
Molte App permettono infine di caricare file al volo via WiFi tirando su al volo un web server, al quale connettersi via browser per caricare quanto necessario.

Capisco, ma non sempre è possibile utilizzare i servizi sopra descritti. Se incontro un amico o un collega che mi vuole passare un file su chiavetta, senza avere pc/internet nelle vicinanze, si rimane a piedi (a me capita molto spesso). A mio avviso è una grossa limitazione, e lo è anche passando attraverso servizi cloud perché si è costretti a fare un inutile passaggio in più.

E' un peccato perché lo strumento è davvero fenomenale, Apple può voler guardare avanti ma è innegabile che, nella realtà odierna, i file si passano molto spesso tramite chiavette usb.

pagghi
04-03-2011, 11:19
E' un peccato perché lo strumento è davvero fenomenale, Apple può voler guardare avanti ma è innegabile che, nella realtà odierna, i file si passano molto spesso tramite chiavette usb.

l'utente medio di questo forum non credo che manco utilizzi più le chiavette se non si parla di iso, avi/mkv o al più l'intera libreria raw .... (chiaramente sto estremizzando e semplificando l'esempio)

il problema è che l'altra metà del mondo no ha la nostra cultura informatica e/o non ha gli strumenti adatti.

marcohu
04-03-2011, 11:29
l'utente medio di questo forum non credo che manco utilizzi più le chiavette se non si parla di iso, avi/mkv o al più l'intera libreria raw .... (chiaramente sto estremizzando e semplificando l'esempio)

il problema è che l'altra metà del mondo no ha la nostra cultura informatica e/o non ha gli strumenti adatti.

Quoto.

Mia opinione è che apple avrebbe potuto prevedere l'uso di flash drive almeno tramite camera connection kit, visto che nei jailbrakers funge, ma in tal caso non sarebbe da apple. La sua filosofia è anche quella di inculcare "new way to use devices" e quindi far adottare le nuove tecnologie a poco a poco a tutti. Altrimenti non sarebbe giunta ai livelli attuali. Un chiaro obbiettivo è quello di muovere tutto verso il cloud computing, ed ora il primo passo è quello del files storage. (non a caso le indiscrezioni sulle nuove features di Lion tipo dropbox... ed il grandioso data-center appena costruito)

Brava apple... facci dimenticare le chiavette (che si perdono!!! aimé!)
;)

Stappern
04-03-2011, 11:36
Capisco, ma non sempre è possibile utilizzare i servizi sopra descritti. Se incontro un amico o un collega che mi vuole passare un file su chiavetta, senza avere pc/internet nelle vicinanze, si rimane a piedi (a me capita molto spesso). A mio avviso è una grossa limitazione, e lo è anche passando attraverso servizi cloud perché si è costretti a fare un inutile passaggio in più.

Poi ovvianente parliamo di passare musia e film scarcti illegalmente nel 99% de casu

megamitch
04-03-2011, 11:59
Beh se non è possibile collegare periferiche resta di fatto "chiuso".

Posso collegare la chiavetta alla TV per vedere le foto delle vacanze ma NON all'ipad senza modificarlo ? Naaaa non sta in piedi (IMHO)

ben vengano le soluzioni cloud, ma non possono essere le uniche.

techmania
04-03-2011, 12:53
Hanno innovato un prodotto che DOVEVA per forza essere "rinfrescato" data la concorrenza agguerrita che e' esplosa in questi ultimi mesi...
delle nuove feature sono contento ma come al solito, le mettono con il contagocce sti furbi... feature che come si sa dovevano essere inserite nel primo modello:mc:
comunque a parte il costo della prima versione diminuito, la politica dei prezzi e' corretta secondo me.
Io per necessita' avevo acquistato un touch 4gen per parlare con la mia ragazza che vive molto lontano, lo avevo preso appunto perche' con ipad non potevo vederla, ed ora il nuovo modello racchiude praticamente tutte le feature che mi servono in un unico dispositivo.
ora sembra fatto apposta mi dovro' vendere entrambi i device per prendere l ultimo modello...oppure tenermeli ed aspettare il 3... bah...

comunque la mia domanda ragazzi e' un altra....

secondo voi il day one a Roma sara' direttamente il 25 come annunciato o si prenderanno piu' tempo per preparare le scorte? e se si, quelli in fila a Roma Est saranno quelli che lo hanno prenotato via sito oppure basta andare direttamente ed attendere con pazienza?
:confused:

pagghi
04-03-2011, 13:04
Poi ovvianente parliamo di passare musia e film scarcti illegalmente nel 99% de casu

no no, io parlavo di un più serio ambito lavorativo. Credo che siano pochissimi i casi per cui una mail, storage, cloud non risolva.

@megamitch: sta in piedi .. ipad è un device personale, se voglio far vedere le foto ad amici e parenti le ho già sincronizzate prima nel device, la chiavetta è superflua.
nel mondo ideale ideato da apple, se l'amico li vuol far vedere a te le sue foto tira fuori il suo tablet

ricordiamoci che secondo apple ipad (e iphone) non son sistemi fini a se stessi, ma estensioni dei propri sistemi.

PaveK
04-03-2011, 13:11

Son d'accordo con te ma, dato che anche per i servizi di cloud si può far cache dei file scelti, dato che tra wifi e UMTS sono connesso quasi ovunque, dato che alla fine devo gestire file di piccole dimensioni, penso che in quasi due anni solo una volta o due mi sono mangiato le mani per questa limitazione, non di più, e l'iOS lo uso assai. Questione di abitudine :)

pagghi
04-03-2011, 13:13
Brava apple... facci dimenticare le chiavette (che si perdono!!! aimé!)
;)

non uso device mobili per lavoro, dato che sono davanti a una scrivania, ciò nonostante una chiavetta per portarmi "il file che mi serve" a spasso con me è sempre comoda... da che utilizzo dropbox conosco la locazione solo di una delle mie chiavette: dentro l'auto attaccata al Blu&Me carica di musica.

Per il resto tutto cloud.
Cartelle condivise e link pubblici ... e al 90% ho risolto anche il problema del file che serve all'amico/parente

di@!
04-03-2011, 13:16
secondo voi il day one a Roma sara' direttamente il 25 come annunciato o si prenderanno piu' tempo per preparare le scorte? e se si, quelli in fila a Roma Est saranno quelli che lo hanno prenotato via sito oppure basta andare direttamente ed attendere con pazienza?

io non mi pongo il problema, prima di tutto ci vado sabato, e poi prendo il modello 16gb wi-fi che non si fila nessuno :D

Stappern
04-03-2011, 13:22
io non mi pongo il problema, prima di tutto ci vado sabato, e poi prendo il modello 16gb wi-fi che non si fila nessuno :D

;) Bravo

Massi983
04-03-2011, 13:30
no no, io parlavo di un più serio ambito lavorativo. Credo che siano pochissimi i casi per cui una mail, storage, cloud non risolva.

@megamitch: sta in piedi .. ipad è un device personale, se voglio far vedere le foto ad amici e parenti le ho già sincronizzate prima nel device, la chiavetta è superflua.
nel mondo ideale ideato da apple, se l'amico li vuol far vedere a te le sue foto tira fuori il suo tablet

ricordiamoci che secondo apple ipad (e iphone) non son sistemi fini a se stessi, ma estensioni dei propri sistemi.

Ecco qui sta il problema a mio avviso, nel mondo reale che vivo io l'amico o il collega al 99% non ha un tablet e può tirar fuori solo una chiavetta usb.. :)
Comunque anche io mi riferivo esclusivamente ad ambiti lavorativi: nello specifico scambio di file Office (che incontro spessissimo), tutto il resto può aspettare..

A proposito, come andiamo con la compatibilità del pacchetto Office su ipad? Qualcuno di voi ha provato??

Vado leggermente OT: un paio di mesi fa ho lavorato con un gruppo di persone su un documento powerpoint da realizzare collaborativamente. Tre di noi usavano Powerpoint 2007 e una persona aveva l'ultima versione di Office per Mac. Nonostante l'esportazione in formati comuni, abbiamo riscontrato alcune imprecisioni di visualizzazione dello stesso file se aperto con Office su pc o mac. Non avete mai incontrato problemi di questo tipo?

PaveK
04-03-2011, 13:34
Vado leggermente OT: un paio di mesi fa ho lavorato con un gruppo di persone su un documento powerpoint da realizzare collaborativamente. Tre di noi usavano Powerpoint 2007 e una persona aveva l'ultima versione di Office per Mac. Nonostante l'esportazione in formati comuni, abbiamo riscontrato alcune imprecisioni di visualizzazione dello stesso file se aperto con Office su pc o mac. Non avete mai incontrato problemi di questo tipo?
Assolutamente sì, purtroppo, proprio la scorsa settimana.

pagghi
04-03-2011, 14:06

qui da me abbiamo la stessa difficoltà tra le versioni differenti di office per windows :mad:

megamitch
04-03-2011, 14:39

Peccato che questo mondo ideale non esiste. Se iPAD costasse 10€ come una chiavetta ti direi di si, ma oggi non è così.

Anche la TV è un oggetto "personale" ma la chiavetta ce la posso attaccare.

Cmq non voglio criticare a basta, solo mi spiace che a questa tornata non abbiano inserito la possibilità di usarlo in modo più completo.
Stavo pensando (sono fuori casa da qualche mese) di prendermene uno ma così non posso sostituirlo al PC.

Ciao ciao

pagghi
04-03-2011, 14:58
Peccato che questo mondo ideale non esiste. Se iPAD costasse 10€ come una chiavetta ti direi di si, ma oggi non è così.

vabbè, ma quanti di voi si portano a spasso il tablet o portatile in giro per vedere le foto dell'amico?
è una scena che avrò visto una volta nella mia vita, 3 anni fa.

Oramai le si pubblicano, al più vien l'amico a casa tua con chiavetta e allora si usa il pc....

certo è che se le esigenze son queste meglio farsi un netbook o un dispositivo con più connessioni, nella speranza che il cliente/amico non arrivi con le foto su dvd masterizzato :D

Anche la TV è un oggetto "personale" ma la chiavetta ce la posso attaccare.

non è inteso come dispositivo personale, non lo porto con me inserendoci i miei dati. Il cellulare lo è, e tutti i tablet che non hanno un multiprofilo (ipad, appunto)

Cmq non voglio criticare a basta, solo mi spiace che a questa tornata non abbiano inserito la possibilità di usarlo in modo più completo.
Stavo pensando (sono fuori casa da qualche mese) di prendermene uno ma così non posso sostituirlo al PC.

i tablet esistono da anni, pieni sostituti del pc, ma senza tastiera fisica... nessuno che se li cagasse.
Ipad ha lanciato un nuovo settore: device mobili che possono molte cose in modo veloce e funzionale MA sono estensioni dei propri pc. Secondo Apple non esiste ipad/ipod/iphone senza pc, e la sua visione ha generato un settore del tutto nuovo che il mercato ha apprezzato.

comunque ci son nel mercato tablet più "aperti" e autonomi rispetto ipad, stando però sull'ottimo android (eviterei window 7, non adatto).

traider
04-03-2011, 15:05
Mi prendo il wifi 16 gb bianco al day one :D

Per il 3G e il GPS basta affidarmi al mio buon palmare , tramite tethering :D :D .

ARScromica
04-03-2011, 15:37
Ciao a tutti ragazzi, ho un dubbio che mi porto dietro da quando è uscito il primo iPad... spero che possiate chiarirmi le idee perché sarebbe molto utile e vi ringrazio in anticipo:

è possibile in qualche modo collegare una reflex Canon (mettiamo una 7D) ad un iPad (I° o II° modello che sia...) utilizzando quest'ultimo come "display esterno" della reflex... e guardarvi dentro, esempio fra tutti, il video HD che si stà girando? Senza usare il display da 3'' della camera... Utilizzare l'iPad dunque come Monitor DSLR

Sarebbe una bella cosa, avere così un monitor molto leggero e nitido (come è l'iPad) e la possibilità di avere sempre dietro gallerie foto, video da vedere e rivedere anche sul set all'occorrenza...

:D Un saluto a tutti

techmania
04-03-2011, 15:42

io purtroppo invece si...dovendo rientrare in Italia il 4 Aprile...
non vorrei trovare le scorte esaurite....:rolleyes:

patanfrana
04-03-2011, 15:49
Ciao a tutti ragazzi, ho un dubbio che mi porto dietro da quando è uscito il primo iPad... spero che possiate chiarirmi le idee perché sarebbe molto utile e vi ringrazio in anticipo:

è possibile in qualche modo collegare una reflex Canon (mettiamo una 7D) ad un iPad (I° o II° modello che sia...) utilizzando quest'ultimo come "display esterno" della reflex... e guardarvi dentro, esempio fra tutti, il video HD che si stà girando? Senza usare il display da 3'' della camera... Utilizzare l'iPad dunque come Monitor DSLR

Sarebbe una bella cosa, avere così un monitor molto leggero e nitido (come è l'iPad) e la possibilità di avere sempre dietro gallerie foto, video da vedere e rivedere anche sul set all'occorrenza...

:D Un saluto a tutti
Per rivederlo dopo averlo trasferito, anche sì (dipende dal formato in cui viene salvato), ma "live" no, mi spiace..

astorcas
04-03-2011, 15:52
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

signori, abbiamo il vincitore idiozia 2011, siamo ancora a marzo ma non credo che qualcuno possa superarlo

ma perchè diavolo uno dovrebbe telefonare con un tablet? ad oggi ogni essere umano sulla terra ha un cellulare, pure gli zingari o gli aborigeni :rotfl:

d'accordo che telefonare con un tablet è idiota, però non è vero che tutti hanno un cellulare. Anzi... il 60% della popolazione mondiale non ha mai fatto una telefonata.... :fagiano:

Quest'anno sarà davvero l'anno dell'ipad2!
Mi chiedevo, è possibile sfruttare la connessione di un iphone (senza ricorrere a jb) oppure si deve fare un piano dati a parte?

traider
04-03-2011, 15:59
Si possono usare praticamente tutti i palmari smartphone per creare una connessione 3G con ipad , basta installare un programmino che fà da hot spot ;) , io lo uso con windows mobile 6.1 ( ma ci sono anche per Nokia e Android ) e ipad si collega diretto anche senza jailbreak . Per questo il modello 3G lo trovo un pò inutile .

Guida :

http://www.3dlabs.it/ipad_tethering/index.html

.

astorcas
04-03-2011, 16:05
Si possono usare praticamente tutti i palmari smartphone per creare una connessione 3G con ipad , basta installare un programmino che fà da hot spot ;) , io lo uso con windows mobile 6.1 e ipad si collega diretto anche senza jailbreak . Per questo il modello 3G lo trovo un pò inutile .

Si immaginavo si potesse fare con un palmare, però a me serviva col 3gs. Leggo ora che nel firmware 4.3 sarà aggiunta la funzionalità di personal hotspot, ma sarà attivata solo su iphone 4. :muro:

traider
04-03-2011, 16:30
http://www.ipadforumitalia.com/ipad-2/secondo-analisti-ipad-2-ha-512-mb-di-ram.html :D .

patanfrana
04-03-2011, 16:53
http://www.ipadforumitalia.com/ipad-2/secondo-analisti-ipad-2-ha-512-mb-di-ram.html :D .
Non si può sapere per ora, visto che ci sono addirittura voci (un po' assurde, ma con fonti stranamente autorevoli) che parlano ancora di 256Mb, che sarebbe davvero allucinante :doh:
Dobbiamo aspettare l'11 i soliti nerd di iFixit ;)

Io intanto non ho resistito: camera buona o meno, RAM aumentata o meno, mi sono "prenotato" un iPad 2 3G 64Gb da un conoscente che è in USA e che torna i primi di aprile... :winner: :asd:

rokaio
04-03-2011, 17:44
sono tentato a prendermi un 16GB bianco ma non al D1 ovviamente :D
L'unica cosa che mi dispiace è sto maledetto supporto per il flash, possibile mai che Apple non voglia mettere sto flash iPad e iPhone?

Ork
04-03-2011, 17:46

E l'ipad 1 non aveva le stesse limitazioni?

Venduti oltre 2 milioni di iPad (http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2010-06-01/venduti-oltre-milioni-ipad-093700.shtml)

Tu si che te ne intendi :asd:

Senorita
04-03-2011, 17:56
avete visto la parodia dell'ipad 2? :p

Jena73
04-03-2011, 18:08
scusate ma qualcuno ha visto bene il retro dell'ipad 2 bianco? io farò l'upgrade da ipad 1 a ipad 2 sempre in versione 3G e sono indeciso sul colore... dalle foto leaked avevo visto che quello bianco sembrava avere bianca anche la banda posteriore con l'antenna 3G... a qualcuno risulta? quella banda bianca era proprio bruttina dalle foto...
grazie :)

patanfrana
04-03-2011, 18:19
Il retro è identico al primo: alluminio (quindi grigio) con la banda nera in alto nel caso di versione 3G ;)

Jena73
04-03-2011, 18:22
Il retro è identico al primo: alluminio (quindi grigio) con la banda nera in alto nel caso di versione 3G ;)

ok grazie... questo rende più complicata la scelta :stordita:

moon182
04-03-2011, 19:22
Presente, speriamo in una buona disponibilità ed al preordine online, sognando poi in una disponibilità dai premium reseller al day one :sofico:

A quanto pare ho fatto bene a non prendere il primo modello :asd:

il 25 si troverà anche all'unieuro... ;)

cmq iscritto e quasi certamente mio al D1... :D

moon182
04-03-2011, 19:24
Non si può sapere per ora, visto che ci sono addirittura voci (un po' assurde, ma con fonti stranamente autorevoli) che parlano ancora di 256Mb, che sarebbe davvero allucinante :doh:
Dobbiamo aspettare l'11 i soliti nerd di iFixit ;)

Io intanto non ho resistito: camera buona o meno, RAM aumentata o meno, mi sono "prenotato" un iPad 2 3G 64Gb da un conoscente che è in USA e che torna i primi di aprile... :winner: :asd:

maledetto...che :ciapet: !!

io non ho nessuno negli usa... :sob:

moon182
04-03-2011, 19:25
Mi prendo il wifi 16 gb bianco al day one :D

Per il 3G e il GPS basta affidarmi al mio buon palmare , tramite tethering :D :D .

io pensavo al 16gb bianco però 3G... :p

traider
04-03-2011, 19:33
Ma si quello che si prende si prende cmq bene :D .

Comincia a salirmi la scimmia del 25 Marzo oggi ho venduto l'ipad 16 gb wifi 1G , e stanotte non so come smanettare :sofico: Ho già letto che è stato jailbreakkato il 4.3 :sofico: .

moon182
04-03-2011, 19:53
Ma si quello che si prende si prende cmq bene :D .

Comincia a salirmi la scimmia del 25 Marzo oggi ho venduto l'ipad 16 gb wifi 1G , e stanotte non so come smanettare :sofico: Ho già letto che è stato jailbreakkato il 4.3 :sofico: .

io qui a marzo devo ordinare la macchina nuova e poi prendere l'ipad...sono in scimmia time! :oink:

Jena73
04-03-2011, 20:01
cavolo raga, io sto accendendo un cero al giorno nella speranza dei pre-order... dai mamma apple fai il pre-order come l'anno scorso... non ho voglia di spararmi la fila a carugate!!! quasi quasi pago un amico/familiare per farsi la fila al posto mio :D

moon182
04-03-2011, 20:02
cavolo raga, io sto accendendo un cero al giorno nella speranza dei pre-order... dai mamma apple fai il pre-order come l'anno scorso... non ho voglia di spararmi la fila a carugate!!! quasi quasi pago un amico/familiare per farsi la fila al posto mio :D

:asd:

io lo ordinerò tranquillo sullo store senza tanti sbattimenti... :D

Jena73
04-03-2011, 20:06

io lo ordinerò tranquillo sullo store senza tanti sbattimenti... :D

si ma se fanno come con l'iphone 4 che dallo store è arrivato dopo 3 o 4 settimane??? io non resisterei... sarebbe uno stillicidio...

l'unica cosa che potrebbe allientarmi l'attesa sarebbe l'uscita di una canon 5D mk3... slurpppp :sofico:

khelidan1980
04-03-2011, 20:55
i tablet per ora hanno tutti quella risoluzione

neanche gli smartphone avevano una risoluzione come quella del display Retina...prima di iPhone4.

Motivo in più per forzare la mano sulla giusta via...

io purtroppo invece si...dovendo rientrare in Italia il 4 Aprile...
non vorrei trovare le scorte esaurite....:rolleyes:

Lo ordini sullo store online il 25 e te lo fai arrivare in italia, entro il 4 dovresti averlo a casa.

Si possono usare praticamente tutti i palmari smartphone per creare una connessione 3G con ipad , basta installare un programmino che fà da hot spot ;) , io lo uso con windows mobile 6.1 ( ma ci sono anche per Nokia e Android ) e ipad si collega diretto anche senza jailbreak . Per questo il modello 3G lo trovo un pò inutile .

Il fatto è che il modello 3G ha in più anche il GPS e ne fanno uso molte applicazioni oltre ai navigatori, certo non è indispensabile però poi finisci per pentirti, almeno io.

Stappern
04-03-2011, 21:13
neanche gli smartphone avevano una risoluzione come quella del display Retina...prima di iPhone4.

Motivo in più per forzare la mano sulla giusta via...

Lo ordini sullo store online il 25 e te lo fai arrivare in italia, entro il 4 dovresti averlo a casa.

Il fatto è che il modello 3G ha in più anche il GPS e ne fanno uso molte applicazioni oltre ai navigatori, certo non è indispensabile però poi finisci per pentirti, almeno io.

Emm guarda che ci stavano gia smartphone cn diaplay 850x480 non è che iphone 4 sia molto piu risoluto

Raptor21
04-03-2011, 21:16
avete visto la parodia dell'ipad 2? :p
Già fuori??? Grandi, corro a guardarla!! :sofico:

PS: cik.. ciak e tak..... cik, ciak e la campana...:asd: :asd: :asd:

Raptor21
04-03-2011, 21:18
si ma se fanno come con l'iphone 4 che dallo store è arrivato dopo 3 o 4 settimane??? io non resisterei... sarebbe uno stillicidio...

l'unica cosa che potrebbe allientarmi l'attesa sarebbe l'uscita di una canon 5D mk3... slurpppp :sofico:

saggio canonista.... ma la mk II è ancora una bomba... eheh :cool:

scimmia ipad a manetta mi sa...

garat
04-03-2011, 21:31
A me serve un dispositivo per leggere molti file in .pdf o .doc e per navigare liberamente. Dele fotocamere non so che farmene, nè di giochi.
così stavo pensando all'Ipad 1, approfittando di questo ribasso, tanto per quello che mi serve ha tutto...

Stappern
04-03-2011, 21:50
A me serve un dispositivo per leggere molti file in .pdf o .doc e per navigare liberamente. Dele fotocamere non so che farmene, nè di giochi.
così stavo pensando all'Ipad 1, approfittando di questo ribasso, tanto per quello che mi serve ha tutto...

si mi fa piacere

ma allora perchè stai scrivendo sul thread di ipad 2? :asd:

Jena73
04-03-2011, 21:53

si si!! la mk2 è sempre una garanzia... lungi da me il pensiero di liberarmene :D

moon182
04-03-2011, 22:36
si si!! la mk2 è sempre una garanzia... lungi da me il pensiero di liberarmene :D

vedo che siamo vittime delle stesse passioni.... :stordita:

techmania
04-03-2011, 23:13
ok grazie... questo rende più complicata la scelta :stordita:

Il bianco non si puo' vedere!! :oink:
pensa al fastidio che dara' quando ti vedrai dei bei film al buio con quella banda bianca intorno al display che fara' rilsaltare i bordi!!!!:D :D :D bleah! :p

comunque anche a me sta salendo la scimmia!!! e pure di brutto!
ho calato il prezzo del mio 64 Gb nuovo in vendita perche' vorrei prenderlo al ritorno dalla Spagna il 4 aprile... oramai ho deciso, me ne frego e mi faccio il 2 anche io, del resto ha delle features interessanti che mi saranno utili nel lavoro come lo sono state quelle della prima versione!

willy_revenge
05-03-2011, 01:05
Il bianco non si puo' vedere!! :oink:
pensa al fastidio che dara' quando ti vedrai dei bei film al buio con quella banda bianca intorno al display che fara' rilsaltare i bordi!!!!:D :D :D bleah! :p

*

Per fortuna quell'aborto di iPhone 4 bianco non l'hanno più venduto e adesso ci hanno fatto anche l'ipad :cry: fa decisamente ribrezzo :stordita:

CastaTop86
05-03-2011, 06:25
Io penso che manterro invariati tiaglio di memoria e modello: 3G 32Gb

I 32Gb li trovo la giusta via di mezzo per poter memorizzare musica,foto,video e app che continuano a crescere in quanto a peso!
Il 3G sebbene lo usi per il 70% in casa per il restante 30% e molto comodo e mi oermette di sfruttare la suoerinternet di 3..

Con iphone e vodafogne gia sono al limite ora (non cambio solo per motivo di contatti voda e promo internet gratis fino a maggio)..non voglio pensare a dover hotspottare pure l'ipad!

Ah dimenticavo: black tutta la vita

Per la cover a me la vecchia custodia non dispiaceva per portarlo in giro. La smart cover + pellicola retro mi intriga anche se non lo metterei mai in borsa/zaino cosi nudo..voi che dite?

moon182
05-03-2011, 06:42

I 32Gb li trovo la giusta via di mezzo per poter memorizzare musica,foto,video e app che continuano a crescere in quanto a peso!
Il 3G sebbene lo usi per il 70% in casa per il restante 30% e molto comodo e mi oermette di sfruttare la suoerinternet di 3..

Con iphone e vodafogne gia sono al limite ora (non cambio solo per motivo di contatti voda e promo internet gratis fino a maggio)..non voglio pensare a dover hotspottare pure l'ipad!

Per la cover a me la vecchia custodia non dispiaceva per portarlo in giro. La smart cover + pellicola retro mi intriga anche se non lo metterei mai in borsa/zaino cosi nudo..voi che dite?

effettivamente metterlo in borsa così nudo non mi darebbe una gran tranquillità...mi sa che una custodia un pochino più seria ci vuole.. :O

traider
05-03-2011, 09:17
Allora qui scatta la guerra White VS Black! :D .

Io volevo prenderlo bianco perchè già ho avuto il primo nero , e basta vederlo leggerissimamente in controluce per vedere una miliardata di ditate e sgommate , avevo pensato al bianco che dovrebbe tenere di piu' lo "sporco" .

techmania
05-03-2011, 09:57

effettivamente metterlo in borsa così nudo non mi darebbe una gran tranquillità...mi sa che una custodia un pochino più seria ci vuole.. :O

Ovviamente hanno fatto una custodia "fica" ma assolutamente per niente protettiva per il back side... ora le alternative per una decente protezione sono: o ci si schiaffa dietro una bella "invisible shield" che pero costicchia...:rolleyes: oppure una semplice pellicola protettiva che in men che non si dica verra' prodotto da milioni di aziende cinesi e smerciata via baia al massimo per 3/4 euro, soluzione a mio avviso da tenere in considerazione poiche' per quanto siano di non eccelsa qualita' tutte le pellicole cinesi che ho comprato si sono rivelate all'altezza della situazione proteggendo perfettamente gli schermi dei miei Apple devices ;)
io comunque, terro' la nera' del primo e la mettero su sul secondo, per me la nera e' un ottimo compromesso per protezione e comodita' ;)

Allora qui scatta la guerra White VS Black! :D .

Io volevo prenderlo bianco perchè già ho avuto il primo nero , e basta vederlo leggerissimamente in controluce per vedere una miliardata di ditate e sgommate , avevo pensato al bianco che dovrebbe tenere di piu' lo "sporco" .

ovviamente black, come detto quella cornice e' un cazzotto in un occhio e sicuramente dara' fastidio quando si guarderanno i film...fregatene dello sporco dammi retta, una passata di panno porta via tutto, invece quel bianco nauseabondo non si levera' mai piu! :D :D :D :muro:

traider
05-03-2011, 10:30
http://www.macitynet.it/macity/articolo/iPad-2-spaventa-gi-la-concorrenza/aA49765

Uaz uaz uaz :D .

Raptor21
05-03-2011, 10:37

vedo che siamo vittime delle stesse passioni.... :stordita:

.... tutte leggermente costosette..... :cry:

traider
05-03-2011, 11:11
http://www.ipaditalia.com/video-confronto-tra-safari-4-2-e-safari-4-3-gm-38331.html

Speriamo che con Internet Explorer 9 e HTML 5 nativo , ci sia un massiccio abbandono di flash e utilizzino al 100% HTML5 nativo di ipad .

emax81
05-03-2011, 11:11
O

ovviamente black, come detto quella cornice e' un cazzotto in un occhio e sicuramente dara' fastidio quando si guarderanno i film...fregatene dello sporco dammi retta, una passata di panno porta via tutto, invece quel bianco nauseabondo non si levera' mai piu! :D :D :D :muro:

Concordo... nero di base ... ;)

Molto"innovativa" la nuova custodia, ma con il retro come la mettiamo??? Io attendo la Ultraslim di casa SENA :)

patanfrana
05-03-2011, 11:45
Il retro si dice sia più resistente di quello del modello attuale, un miglioramento del sistema Unibody, attuato con tecnologie di un'azienda che hanno acquisito tempo fa (ora non ricordo il nome).

Cmq io non sono mai riuscito a strisciare neanche l'attuale: alla fine non è un telefono che tieni in tasca con le chiavi e i soldi o butti in una borsa...

Io la Smart Cover la ritengo una gran cosa ;)

Raptor21
05-03-2011, 12:02
Vero se il materiale è resistente non si dovrebbe graffiare facilmente... ma per i maniaci come la mettiamo??
Io non ci riuscirei mai..... infatti spero in una cover che protegga anche il retro... anche se sto valutando seriamente anche le pellicole.. eheh

PS: ormai mi sa davvero che questo giro lo compro...

traider
05-03-2011, 12:10
La mia esperienza con Ipad 1 è che la scocca in alluminio posteriore è resistentissima , lo usato per 8 mesi mai applicato nessuna pellicola protettiva , lasciato sul tavolo , e non aveva nemmeno un micro graffio , nemmeno l'adesivo della mela era graffiato .

http://www.youtube.com/watch?v=KrBCE5KY0is&feature=player_embedded

.

Jena73
05-03-2011, 12:51
Concordo... nero di base ... ;)

Molto"innovativa" la nuova custodia, ma con il retro come la mettiamo??? Io attendo la Ultraslim di casa SENA :)

concordo anche io alla fine sul nero :D
nero come il precedente, cover magnetica e via!
del posteriore non me ne preoccupo più di tanto visto che non ho mai avuto nessun problema anche appoggiandolo su tavoli o scrivanie... e comunque la cover magnetica mi pare che, quando è completamente stesa al contrario, copra il posteriore per appoggiare l'ipad sul tavolo...
per il trasporto uso una tracolla imbottita (tipo da netbook da 10") quindi non ci sono problemi

nuovo dubbio: poliuretano o pelle x la cover?? :D

patanfrana
05-03-2011, 13:02
Pelle nera FTW :D

Anche se pure rossa mi stuzzicava... ;)

techmania
05-03-2011, 13:04
concordo anche io alla fine sul nero :D
nero come il precedente, cover magnetica e via!
del posteriore non me ne preoccupo più di tanto visto che non ho mai avuto nessun problema anche appoggiandolo su tavoli o scrivanie... e comunque la cover magnetica mi pare che, quando è completamente stesa al contrario, copra il posteriore per appoggiare l'ipad sul tavolo...
per il trasporto uso una tracolla imbottita (tipo da netbook da 10") quindi non ci sono problemi

io direi poliuretano con pellicola posteriore e siamo apposto! ;)

CastaTop86
05-03-2011, 13:21
mia probabile configurazione:

ipad nero, smart cover in poliuretano grigia, pellicola sul retro e folder tucano o simili (stile quelle dei macbook per intenderci) per le uscite..

Cmq per chi parlava della "nuova" tecnologia unibody penso si riferisse al "liquid metal"..da quanto ho letto il retro di ipad è in alluminio classico, quindi dei risultati dell'acquisizione dell'azienda famosa per il materiale in questione ne sentiremo parlare piu avavnti forse..

Pollo82
05-03-2011, 13:58
Penso che al 95% lo acquisterò, sono solo indeciso se prenderlo wifi e jailbrekkarlo usando l'iphone come modem o wifi+3g in modo da avere una costa unica e lasciare all'iphone la parte telefonica e di diletto in giro...

Jena73
05-03-2011, 14:00
Pelle nera FTW :D

Anche se pure rossa mi stuzzicava... ;)

anche a me la rossa piace.. ma non vorrei azzardare troppo :D

quoto CastaTop86 per la configurazione... sono dubbioso sull'eventuale pellicola posteriore... ne esistono di facile applicazione senza dover inumidire l'ipad? mi pare che le zagg siano da bagnare...

Raghnar-The coWolf-
05-03-2011, 14:00
Mia mamma era interessata all'acquisto di un Ipad come strumento personale anzichè un classico computer.
Dato che lo userebbe soprattutto per mail, navigazione, cazzeggio da mamma, e redazione documenti per la scuola. Due domande semplicissime:

1- Le utility Office Quanto e come sono castrate? Esistono Microsoft Office e Open Office? Mio padre ha iPad 1 e con le utility standard preinstallate che ho provato ci sono un po' di limiti poco simpatici, infatti finisce per essere definito "strumento inutile" e non viene mai utilizzato però magari per mia mamma che non è un hardcore browser è adatto. Ci sono miglioramenti da questo punto di vista installando altre App o con iPad 2?
PS: ovviamente utilizzando con tastiera esterna.

2- Si sà uscirà iPad2 in Europa e quanto costerà? Ho visto che ci sono utility simpatiche per la scuola e il cazzeggio (tipo la possibilità di interfacciare con un TV) e l'ergonomia (che adesso trovo francamente scarsa) migliorerà decisamente con il minor peso/spessore e la custodia adatta, a quel punto Converrà l'acquisto?

di@!
05-03-2011, 14:38
2- Si sà uscirà iPad2 in Europa e quanto costerà? Ho visto che ci sono utility simpatiche per la scuola e il cazzeggio (tipo la possibilità di interfacciare con un TV) e l'ergonomia (che adesso trovo francamente scarsa) migliorerà decisamente con il minor peso/spessore e la custodia adatta, a quel punto Converrà l'acquisto?

I prezzi sono quelli del primo modello un anno fa, praticamente prendi quelli in dollari e metteci la e invece del $ :D

Nenco
05-03-2011, 14:39
bianco è molto pu bello, inoltre risalta il contrasto nei filmati migliorando il nero del display

moon182
05-03-2011, 14:54
.... tutte leggermente costosette..... :cry:

decisamente.. :sob:

moon182
05-03-2011, 14:58
cut

a me piace molto l'abbinamento con la cover verde oppure celeste... :D

garat
05-03-2011, 15:20
si mi fa piacere

ma allora perchè stai scrivendo sul thread di ipad 2? :asd:

Per avere un parere su quale versione scegliere viste le mie necessità e il prezzo, se fosse più conveniente la nuova o la vecchia

techmania
05-03-2011, 15:42
bianco è molto pu bello, inoltre risalta il contrasto nei filmati migliorando il nero del display

assolutamente non vera questa affermazione, io dico che da solo fastidio.

emax81
05-03-2011, 16:36

lol...basta vedere il confronto delle vendite fra tv con cornice nera e cornice bianca :sofico: ...vince la cornice bianca a mani basse :D :D

Stappern
05-03-2011, 16:45
lol...basta vedere il confronto delle vendite fra tv con cornice nera e cornice bianca :sofico: ...vince la cornice bianca a mani basse :D :D

È una battuta? :confused:

Para Noir
05-03-2011, 17:08
Il nero attorno fa percepire i colori all'occhio più vividi, bianco il contrario. E' per questo che in tutti i programmi di grafica lo sfondo è solitamente grigio medio, il più neutro possibile.

techmania
05-03-2011, 17:11

giusto una battuta puo' essere la tua!!!! affermazioni del genere sono davvero da :banned: :banned:

Il nero attorno fa percepire i colori all'occhio più vividi, bianco il contrario. E' per questo che in tutti i programmi di grafica lo sfondo è solitamente grigio medio, il più neutro possibile.

quoto in pieno ;)

emax81
05-03-2011, 17:22
È una battuta? :confused:

c'è da chiederlo ? :sofico:

khelidan1980
05-03-2011, 18:07
Emm guarda che ci stavano gia smartphone cn diaplay 850x480 non è che iphone 4 sia molto piu risoluto

tu hai detto "ora tutti i tablet hanno quella risoluzione" quindi anche l'iPad ha quella...io ti ho semplicemente portato un contro esempio, gli smartphone avevano una risoluzione 800 per qualcosa ma questo non ha impedito ad Apple di salire con la risoluzione

andyweb79
05-03-2011, 18:33
il 24 marzo è il mio compleanno, e il 25 mi sa che mi faccio il regalo :sofico:

Di sicuro lo prenderò nero ( ma voglio realmente vedere dal vero com'è quello bianco ) e poi custodia in pelle cickciack :asd:

recoil
05-03-2011, 19:04

per quanto riguarda la bellezza dipende dai gusti, secondo me il bianco piacerà di più al pubblico femminile come media, almeno ho questa impressione... ovvio che ciascuno ha i propri gusti quindi dipende tutto dalla persona

io sarei indeciso ma credo che opterei per il nero alla fine...

Raptor21
05-03-2011, 19:15
....custodia in pelle cickciack :asd:

... e tak....... e la campana......... :sofico: :sofico: :sofico:

Nenco
05-03-2011, 20:02

ma che c'entra, quello è marketing
è ovvio che se la cornice è nera si nota subito che il nero del display non è perfetto, con la bianca vedi un nero migliore nel display, stessa cosa nelle tv

andyweb79
05-03-2011, 20:21

Senorita
05-03-2011, 20:47

lo rullo faccio la piramide.. tititititit :D

andyweb79
05-03-2011, 21:04
lo rullo faccio la piramide.. tititititit :D

nascondo le chiappe, ed è finito...
cick&ciack :asd: :asd: :asd:

Jena73
05-03-2011, 21:04

LOL! spettacolo quella parodia... semplice ma editata molto bene :D :D

black or white???? questo è il dilemma!

Jena73
05-03-2011, 21:10

idem

mi attira sto white in un certo modo... dubbio

dipende dalla borsa... io l'1 lo mettevo tranquillamente nudo in un borsa a tracolla imbottita della case logic... mai un problema... quindi direi che smartcover e basta dovrebbe andare bene...

magari anche una pellicola sul back ma dovrei trovarne una davvero facile da mettere... un conto è stenderla sul display dell'iphone, un conto è il retro dell'ipad... molto ampio e a rischio bolle d'aria...
suggerimenti?

marcohu
05-03-2011, 23:21
Sono scettico... sono già pronte le varie skin trasparenti? Saranno integrali per il retro... e la camera non si graffierà??? boh?!

andreafitta
05-03-2011, 23:21

ah ok, quindi bianco fa schifo, confermi?

già che ci sei puoi dirci se è vero che il gelato alla crema è meglio di quello al cioccolato?

domanda, dobbiamo tutti uniformarci al tuo gusto per scrivere qua? :D

Ork
06-03-2011, 00:32
io lo prendo bianco con smart verde

techmania
06-03-2011, 00:56
ah ok, quindi bianco fa schifo, confermi?

già che ci sei puoi dirci se è vero che il gelato alla crema è meglio di quello al cioccolato?

domanda, dobbiamo tutti uniformarci al tuo gusto per scrivere qua? :D

Io preferisco il cioccolato alla crema! :D :D
comunque puoi scegliere quello che ti pare, quello era soltanto un mio punto di vista riferito al discorso che una cornice bianca da fastidio se si parla di contrasto con uno schermo nero.
Nessuno si deve uniformare a nessuno, ognuno dice e pensa quello che gli pare. ;)

CapodelMondo
06-03-2011, 07:08
stavolta mi sa che sono anch io della partita. non prendo mai nessun prodotto al sua prima generazione ma con le cam e un proc migliore stavolta faccio l acquisto.

qualche dubbio:

essendo per un oggetto da divano, comodo comodo e essendo un utilizzatore di skype, dell shell per controlalre in ssh le mie linuxbox come vi trovate con la tastiera a schermo?

qui scusate l'ignoranza ma l'utlizzo con pennino ha senso (un minimo di fotoritocco, scrittura, sottolineatura e altre robe comode col pennino) ? è contemplato o alla apple un po se ne fragano?

senza prenotazione ho probabilità di andar tranquillo in un mediaworld/marcopolo/unieuro/cazziemazzi e portarmelo a casa i primi giorni?

grazie

moon182
06-03-2011, 07:58
io lo prendo bianco con smart verde

questa al momento è la mia config preferita...anche se vorrei confrontare il bianco ed il nero di persona prima di buttarmi sul bianchino... :D

andreafitta
06-03-2011, 08:31
questa al momento è la mia config preferita...anche se vorrei confrontare il bianco ed il nero di persona prima di buttarmi sul bianchino... :D

non avrai altro BIANCHINO all'infuori del 70-200 :D

moon182
06-03-2011, 10:44

f4 aggiungerei, IL bianchino per eccellenza! :D

marcohu
06-03-2011, 11:08

andreafitta
06-03-2011, 11:09
Io preferisco il cioccolato alla crema! :D :D
comunque puoi scegliere quello che ti pare, quello era soltanto un mio punto di vista riferito al discorso che una cornice bianca da fastidio se si parla di contrasto con uno schermo nero.
Nessuno si deve uniformare a nessuno, ognuno dice e pensa quello che gli pare. ;)

ok ok, mi è più chiaro il discorso relativo al contrasto, è che dalle tue parole sembrava un ordine tassativo :read: :Prrr:

andreafitta
06-03-2011, 11:10
f4 aggiungerei, IL bianchino per eccellenza! :D

ovviamente liscio!! :D

techmania
06-03-2011, 11:29
ok ok, mi è più chiaro il discorso relativo al contrasto, è che dalle tue parole sembrava un ordine tassativo :read: :Prrr:

perfect!:cincin:

continuando il discorso....oggi la scimmia e' sempre piu' forte!:mc:
detto questo ho diminuito il prezzo della vendita del mio iPad ancora imballato a 550! :mc: spero solo di riuscire a concretizzare entro la fine del mese per raccogliere il necessario per passare al 2:rolleyes:
se qualcuno di voi dovesse sentire in giro persone interessate ad un 64Gb 3g/wi ve ne sarei grato se li indirizzaste nell annuncio presente nel mio mercatino.

Comunque, sono proprio curioso se effettivamente il day one sara' il 25 ovunque... e chissa' se ci sara' gente con le tende come lo scorso anno :D

moon182
06-03-2011, 11:43

scusateci, eravamo evidentemente OT... :D

moon182
06-03-2011, 11:44
ovviamente liscio!! :D

ovvio!! :D

CastaTop86
06-03-2011, 11:44
...
Comunque, sono proprio curioso se effettivamente il day one sara' il 25 ovunque... e chissa' se ci sara' gente con le tende come lo scorso anno :D

io per motivi di lavoro (e voglia) non farò nessun accampamento/coda..

aspetto ansiosamente però un bel preorder (magari lunedì 14) altrimenti lo acquisto si in dayone, ma sull'apple store online!

Raptor21
06-03-2011, 12:02
LOL! spettacolo quella parodia... semplice ma editata molto bene :D :D

black or white???? questo è il dilemma!

Se devo essere sincero il white mi incuriosice parecchio, sarebbe più particolare e si distingue dalla massa dei black (nuovi e vecchi)......
Però io credo che lo prenderò black, così si intona con l'imac e faranno amicizia prima....:D

Raptor21
06-03-2011, 12:04

... è un obiettivo Canon... solo chi è appasionato di fotografia può capire cos'è il bianchino... :)

PS: bello vedere che ci sono diversi fotografi qui :D

marcohu
06-03-2011, 12:22
... è un obiettivo Canon... solo chi è appasionato di fotografia può capire cos'è il bianchino... :)

bé anche io Canon, ma arrivo al massimo ad IXUS con firmware modificato!!!

[/OFFTOPIC]

PaveK
06-03-2011, 12:52

Allora non è un caso che prenderei anche l'iPad di colore nero? Un saluto a tutti i cugini Canonisti :cincin:
A parte gli scherzi, per chi pensasse di visualizzare/mostrare di sovente delle foto, straconsiglio cornice nera (meglio ancora se intorno alla foto aggiungete un bordino bianco, come si fa per le foto su cartoncino nei concorsi e nelle esposizioni.

Senorita
06-03-2011, 12:56
io voglio il bianchino f4 possibilmente is.. ipad alla crema e copertina alla fragola o al pistacchio :D :sofico:

andreafitta
06-03-2011, 13:06
siamo andati decisamente off topic con la storia del bianchino :D :D

tornando it, appena uscito l'ipad mi deluse parecchio, ma come al solito, mano a mano che passa il tempo mi ha incuriosito sempre di più e con la presentazione del 2 mi sono fatto prendere dalla scimmia e ho deciso di cedere alla tentazione :D

ci sono tuttavia alcune cose che mi lasciano perplesso.. vorrei capire innanzitutto dal lato operatori se ci sono delle tariffe dedicate all'ipad o se va bene una qualsiasi tariffa compatibile con iphone. io con vodafone mi trovo benissimo, e stavo addirittura valutando la possibilità di fare una sim bis, ammesso che sia possibile, in modo da condividere il medesimo piano dati tra iphone e ipad. dite che la cosa è fattibile?

TheBigBos
06-03-2011, 13:21
Io non riesco a piazzare il mio iPad eppure è un gioiellino con applecare :sofico:

Stappern
06-03-2011, 13:27
Io non riesco a piazzare il mio iPad eppure è un gioiellino con applecare :sofico:

se volevate vendere il vostro ipad dovevate farlo il mese scorso ora sono svalutati peggio di un cellulare samsung un anno dopo l'uscita :asd:

moon182
06-03-2011, 13:28

tornando it, appena uscito l'ipad mi deluse parecchio, ma come al solito, mano a mano che passa il tempo mi ha incuriosito sempre di più e con la presentazione del 2 mi sono fatto prendere dalla scimmia e ho deciso di cedere alla tentazione :D

ci sono tuttavia alcune cose che mi lasciano perplesso.. vorrei capire innanzitutto dal lato operatori se ci sono delle tariffe dedicate all'ipad o se va bene una qualsiasi tariffa compatibile con iphone. io con vodafone mi trovo benissimo, e stavo addirittura valutando la possibilità di fare una sim bis, ammesso che sia possibile, in modo da condividere il medesimo piano dati tra iphone e ipad. dite che la cosa è fattibile?

fattibile dovrebbe essere fattibile, conveniente non saprei visto che il servizio bis ti costa x euro al mese...ora dovrei cercare la documentazione che avevo scaricato quando mi ero informato sul servizio...

io pensavo di prendere una schedina della 3 che con 5€ ti fa navigare senza problemi... ;)

moon182
06-03-2011, 13:29
io voglio il bianchino f4 possibilmente is.. ipad alla crema e copertina alla fragola o al pistacchio :D :sofico:

[OT ON]
ps. bellissimo Yuki... :vicini:
[OT OFF]

TheBigBos
06-03-2011, 13:30
se volevate vendere il vostro ipad dovevate farlo il mese scorso ora sono svalutati peggio di un cellulare samsung un anno dopo l'uscita :asd:

:stordita: Male che vada non vendo l' iPad 1 .

moon182
06-03-2011, 13:32

con il ribasso applicato dalla apple all'ipad1 ha dato una bella mazzata al mercato dell'usato... :stordita:

marcohu
06-03-2011, 13:35
eheheh vabbé si sapeva... è sempre così! un mezzo affare per chi compra usato comunque... servisse a me lo comprerei in questo momento (!!!) invece lo sto liquidando! :muro:

Stappern
06-03-2011, 13:52
con il ribasso applicato dalla apple all'ipad1 ha dato una bella mazzata al mercato dell'usato... :stordita:

si ma secondo me invece è una cosa fantastica,con l'usato a 250-300€ fra poco fioccheranno ipad dappertutto

io il mio me lo tengo stretto :D

marcohu
06-03-2011, 14:02
io invece DEVO monetizzare... forse un giorno comprerò un ipad2 usato su questo mercatino!!! :( speriamo
:muro: l'avessi fatto prima!!!

Senorita
06-03-2011, 14:05
[OT ON]
ps. bellissimo Yuki... :vicini:
[OT OFF]

thanx :)

per chi prende la copertina.. cosa prendereste per il retro?

willy_revenge
06-03-2011, 14:06
ieri sono stato dall'apple reseller, ha detto che il 25 già è tanto se ce l'hanno negli applestore, da altre parti è impossibile.

Vado a Romaest la mattina, sperando in un 32gb 3g black, che però immagino sia il più venduto :stordita:

andyweb79
06-03-2011, 14:22
thanx :)

per chi prende la copertina.. cosa prendereste per il retro?

Io penso di non prendere nulla per il retro, almeno non subito, vedremo che custodie/protezioni escono. Certo che ero orientato su una in pelle, ma come colori non è che mi entusiasmano, a me piace verde...

cick&ciack :D

moon182
06-03-2011, 14:29
ieri sono stato dall'apple reseller, ha detto che il 25 già è tanto se ce l'hanno negli applestore, da altre parti è impossibile.

Vado a Romaest la mattina, sperando in un 32gb 3g black, che però immagino sia il più venduto :stordita:

unieuro dovrebbero averlo il 25, almeno così han detto... ;)

Raptor21
06-03-2011, 14:35
Allora non è un caso che prenderei anche l'iPad di colore nero? Un saluto a tutti i cugini Canonisti :cincin:
A parte gli scherzi, per chi pensasse di visualizzare/mostrare di sovente delle foto, straconsiglio cornice nera (meglio ancora se intorno alla foto aggiungete un bordino bianco, come si fa per le foto su cartoncino nei concorsi e nelle esposizioni.

quotone, aiuta l'occhio a stare nella foto, soprattutto con un bordino bianco... eheh... ecco perchè lo prenderei nero... ;)

PS: per chi dice di come coprire il retro... sinceramente all'inizio pensavo ad una pellicola, ma temo che faccia bolle e poi venga una mezza schifezza.... alla fine pensavo che mentre lo uso non ci sono problemi e quando lo ripondo lo metto al contrario, ovvero appoggiato sulla cover cick&ciack :D

Senorita
06-03-2011, 14:40
quotone, aiuta l'occhio a stare nella foto, soprattutto con un bordino bianco... eheh... ecco perchè lo prenderei nero... ;)

PS: per chi dice di come coprire il retro... sinceramente all'inizio pensavo ad una pellicola, ma temo che faccia bolle e poi venga una mezza schifezza.... alla fine pensavo che mentre lo uso non ci sono problemi e quando lo ripondo lo metto al contrario, ovvero appoggiato sulla cover cick&ciack :D

o se no una custodietta in neoprene. se lo metto in borsa con tutte le chiavi che ho.. diventa na schifezza..

marcohu
06-03-2011, 14:46
o se no una custodietta in neoprene. se lo metto in borsa con tutte le chiavi che ho.. diventa na schifezza..

custodietta in neoprene... cado a fagiiiuolo... vedi la mia firma...

io invece ci metterei semplicemente una bestskin, quando l'ho messa sul mio nessuna bolla sul retro... poi rischiare di avere una bolla contro il rischio di un solco... bé meglio il primo, no? e in ogni caso, per il trasporto in borsa una custodietta in neoprene non farebbe male comunque (ecchime!!!)

;)

Senorita
06-03-2011, 14:48
custodietta in neoprene... cado a fagiiiuolo... vedi la mia firma...

io invece ci metterei semplicemente una bestskin, quando l'ho messa sul mio nessuna bolla sul retro... poi rischiare di avere una bolla contro il rischio di un solco... bé meglio il primo, no? e in ogni caso, per il trasporto in borsa una custodietta in neoprene non farebbe male comunque (ecchime!!!)

;)

avevo visto il link ma ancora passerà più di un mesetto per prenderlo quindi è inutile che prendo prima già la custodia.. mi spiace :p

marcohu
06-03-2011, 14:52
avevo visto il link ma ancora passerà più di un mesetto per prenderlo quindi è inutile che prendo prima già la custodia.. mi spiace :p

e quando ti arriva che fai? lo porti in giro nudo? prenderà freddo! :D

Nenco
06-03-2011, 15:27

ma se ha già l'iphone o un telefono andriod ti basta attivare la funzione hotspot quando ti serve la connessione internet fuori casa, cosi risparmi anche sul modello di ipad, almeno io farò cosi, in realtà lo userò ben poco fuori dalla portata wifi

oppure prendete l'ipad bianco e mostrate le foto mettendolo sopra ad un cartoncino nero :D :D

willy_revenge
06-03-2011, 15:41
ma se ha già l'iphone o un telefono andriod ti basta attivare la funzione hotspot quando ti serve la connessione internet fuori casa, cosi risparmi anche sul modello di ipad, almeno io farò cosi, in realtà lo userò ben poco fuori dalla portata wifi

Detto così è facile ma poi all'atto pratico diventa una bella palla...

marcohu
06-03-2011, 15:51

quoto... e poi ti friggi la batteria al cell e quando devi chiamare partono le bestemmie dalla A alla Z!

Nenco
06-03-2011, 16:07

beh, dipende, prima di tutto da quante volte usi internet in mobilità, poi anche dal telefono, ad esempio con android ti metti un tasto hot spot nella schermata principale e l'ipad si connette in automatico

willy_revenge
06-03-2011, 17:05
beh, dipende, prima di tutto da quante volte usi internet in mobilità, poi anche dal telefono, ad esempio con android ti metti un tasto hot spot nella schermata principale e l'ipad si connette in automatico

Dipende appunto dall'utilizzo, con un utilizzo anche breve la batteria del telefono si consuma comunque considerevolmente.

marcohu
06-03-2011, 17:09
Dipende appunto dall'utilizzo, con un utilizzo anche breve la batteria del telefono si consuma comunque considerevolmente.

nahh... verisone 3G for ever... un tocco e sei connesso, e poi con offerte tipo superinternet della 3 non diventa nemmeno oneroso per i soli 5 euro che se ne vanno ogni mese :Prrr:

willy_revenge
06-03-2011, 17:18
nahh... verisone 3G for ever... un tocco e sei connesso, e poi con offerte tipo superinternet della 3 non diventa nemmeno oneroso per i soli 5 euro che se ne vanno ogni mese :Prrr:

io ci butto dentro una sim con lo smartpack gold e per tutto il 2011 con il 2012 rinnovabile a 9€ sono apposto, tanto 50mb al giorno mi bastano, quando sono a casa o all'università ho il wi-fi.

as2k3
06-03-2011, 17:22

soprattutto quelli senza 3g sono difficilissimi da vendere

marcohu
06-03-2011, 17:22
io ci butto dentro una sim con lo smartpack gold e per tutto il 2011 con il 2012 rinnovabile a 9€ sono apposto, tanto 50mb al giorno mi bastano, quando sono a casa o all'università ho il wi-fi.

giusto... e vai di art-attack... prendete le forbici con la punta arrotondata... fatto?
:D :D :D

marcohu
06-03-2011, 17:23

imho erano proprio DIFFICILI da comprare! (non hanno molto senso in italia dove il wifi è praticamente inesistente in mobilità)

Raptor21
06-03-2011, 17:55
vedo un bel dibattito sul 3g o meno...
Sono un pò combattuto pure io, all'inizio ne ero convinto ma poi ora ci sto pensando... potrei sempre usare il cell.. ma non ho un iphone (samsung wave).... boh non saprei...
non son pochi soldi di differenza... ma la comodità sarebbe davvero super... :confused: :rolleyes:

traider
06-03-2011, 17:58

Non è vero ho venduto il mio ipad 16 gb wifi a 290 euro in appena 2 giorni , tempo record .

moon182
06-03-2011, 17:59
vedo un bel dibattito sul 3g o meno...
Sono un pò combattuto pure io, all'inizio ne ero convinto ma poi ora ci sto pensando... potrei sempre usare il cell.. ma non ho un iphone (samsung wave).... boh non saprei...
non son pochi soldi di differenza... ma la comodità sarebbe davvero super... :confused: :rolleyes:

assolutamente non son pochi però secondo me se si ha intenzione di utilizzarlo fuori dalle mura domestiche diventa fondamentale il 3G..

willy_revenge
06-03-2011, 18:05
Non è vero ho venduto il mio ipad 16 gb wifi a 290 euro in appena 2 giorni , tempo record .

Una svalutazione tale in meno di un anno per un prodotto apple è un record :asd:

andreafitta
06-03-2011, 18:15
fattibile dovrebbe essere fattibile, conveniente non saprei visto che il servizio bis ti costa x euro al mese...ora dovrei cercare la documentazione che avevo scaricato quando mi ero informato sul servizio...

io pensavo di prendere una schedina della 3 che con 5€ ti fa navigare senza problemi... ;)

eh ma con vodafone la convenienza sta soprattutto nel fatto che viaggio spesso per lavoro e in europa con due euro al giorno navighi quanto ti pare e piace!! la corrispondente tariffa della tre vale invece solo dove effettivamente tre è presente, e in europa è presente solo in italia e in uk!!

moon182
06-03-2011, 18:17
eh ma con vodafone la convenienza sta soprattutto nel fatto che viaggio spesso per lavoro e in europa con due euro al giorno navighi quanto ti pare e piace!! la corrispondente tariffa della tre vale invece solo dove effettivamente tre è presente, e in europa è presente solo in italia e in uk!!

beh se viaggi allora sì, ti conviene restare sui provider principali: tim e vodafone...

Nenco
06-03-2011, 18:23

due euro al giorno? con la tim x smartphone sono due a settimana,
comunque non la farò per l'ipad, vedo gia come uso lo smartphone, quasi sempre dove c'è il wifi
nel mio caso il prezzo della versione 3g piu il prezzo dell'abbonamento dati non sono affatto giustificati

100€ + 5€ al mese, in un anno sono 160€
piuttosto compro una batteria piu grossa per il cellulare:D

traider
06-03-2011, 18:49
Una svalutazione tale in meno di un anno per un prodotto apple è un record :asd:

Se consideriamo che lo comprato usato a 300 euro 6 mesi fà non direi :asd: .

techmania
06-03-2011, 19:11

ue andre..spiegami un po sta cosa... in che senso 2 euro al giorno???
non ho capito mica di che offerta stai parlando sai? anche io viaggio molto ma non sapevo che con vodafone ci fosse una soluzione utile per chi viaggia in europa... :confused:

techmania
06-03-2011, 19:13

beato te! io sto faticando e non poco a vendere il mio 64GB 3G/wifi...
si vede che le disponibilita' liquide di chi vuole acquistare questi device usati ( ma il mio e' praticamente nuovo con ancora pellicole originali sopra) sono inferiori al prezzo richiesto...

sembra solo che si stiano fiondando tutti sui modelli entrylevel chiamiamoli cosi...:stordita:

andreafitta
06-03-2011, 19:19
due euro al giorno? con la tim x smartphone sono due a settimana,
comunque non la farò per l'ipad, vedo gia come uso lo smartphone, quasi sempre dove c'è il wifi
nel mio caso il prezzo della versione 3g piu il prezzo dell'abbonamento dati non sono affatto giustificati

100€ + 5€ al mese, in un anno sono 160€
piuttosto compro una batteria piu grossa per il cellulare:D

con tim due euro a settimana per navigare in italia, io parlavo di navigazione in roaming all'estero.

andreafitta
06-03-2011, 19:22
ue andre..spiegami un po sta cosa... in che senso 2 euro al giorno???
non ho capito mica di che offerta stai parlando sai? anche io viaggio molto ma non sapevo che con vodafone ci fosse una soluzione utile per chi viaggia in europa... :confused:

eh ma infatti quei caxxoni della vodafone mica hanno fatto sta gran publicitàa!! comunque è praticamente passport per i dati, devi chiamare vodafone e attivarla, l'attivazione è gratuita e i due euro vengono addebitati solo ed esclusivamente alla prima connessione in cui vai all'estero. in sostanza io ce l'ho attiva, finchè sto in italia pago la mia normale tariffa (10 € al mese), quando vado all'estero alla prima connessione pago 2 € per l'intera giornata e cosi via. io la trovo utilissima.. è vero che costa comunque di più della connessione nazionale, ma fino all'anno scorso l'unico modo per navigare all'estero era 5 € per 5 mb al giorno!

traider
06-03-2011, 19:24
beato te! io sto faticando e non poco a vendere il mio 64GB 3G/wifi...
si vede che le disponibilita' liquide di chi vuole acquistare questi device usati ( ma il mio e' praticamente nuovo con ancora pellicole originali sopra) sono inferiori al prezzo richiesto...

sembra solo che si stiano fiondando tutti sui modelli entrylevel chiamiamoli cosi...:stordita:

E' che a molti basta il modello "base" per fare tutto cio' che gli serve , 16 gb gli avanzano anche un 9 giga , per la navigazione 3g lo attaccano a uno smartphone etc. .

Alla fine conviene quasi sempre l' entry level , poi conta il periodo nero economico che stiamo vivendo .

Pollo82
06-03-2011, 19:51
Lo prenderò di sicuro, l'unica cosa è che non so se prenderlo 32gb o 64gb... Ho l'iphone4 da 32 e ne riempio si e non la metà... Però sull'ipad ci metterei anche musica, film, ecc non vorrei che siano pochi considerando che lo utileizzerei prettamente fuori casa dalla ragazza non dovendo portarmi dietro il portatile...
Daltro canto non vorrei poi ridurre di parecchio l'utilizzo dell'iphone...
Dubbio amletico... Voi che dite?

emax81
06-03-2011, 19:54

Venduto il mio 16Gb Wifi in meno di 2 ore :D

Tommy_83
06-03-2011, 19:58
anche io tra un po mi piglio un 16gb non 3g usato:O

marcohu
06-03-2011, 20:09
Ragazzi io che ho avuto il 64 vi assicuro che in meno che non si pensi si arriva tranquillamnte a 30-40GB occupati ed un buon margine è sempre meglio. Almeno un 32 è consigliassimo... O potreste pentirvene :muro:

as2k3
06-03-2011, 20:14

il 16 a quel prezzo è buono, lo avrei preso anche io! ma secondo il mio parere un 64 solo wifi a 600/550 è assurdo

emax81
06-03-2011, 20:18
Ragazzi io che ho avuto il 64 vi assicuro che in meno che non si pensi si arriva tranquillamnte a 30-40GB occupati ed un buon margine è sempre meglio. Almeno un 32 è consigliassimo... O potreste pentirvene :muro:

Dipende la % del utilizzo in\fuori casa ; x esempio, nel mio caso, usandolo principalmente in casa, grazie al "Family Sharing" per la libreria di iTunes ,AirVideo per i Video, lo spazio occupato è principalmente solo per le app, quindi mi basta & avanza il 16Gb :) ...nada 3G poichè uso la funzione di Hot Spot personale di iPhone 4 abbinato alla SuperInternet di H3G :)

Stappern
06-03-2011, 20:43
Idem ho il 16gb e sono pure troppi

techmania
06-03-2011, 21:00
il 16 a quel prezzo è buono, lo avrei preso anche io! ma secondo il mio parere un 64 solo wifi a 600/550 è assurdo

difatti E' ASSURDO!!!!!! con meno ci prendi il 3G/wifi!!! e' logico che se lo sta facendo supervalutare!

concordo inoltre con il discorso del periodo economico nero!
comunque si va avanti! ;)

Nenco
06-03-2011, 22:08
con tim due euro a settimana per navigare in italia, io parlavo di navigazione in roaming all'estero.

si, ci sono arrivato dopo

ma con che tipo di uso, cosa ci metti in quei 30-40gb?
io lo userei quasi esclusivamente per le app, quanto pesa in media una app?(giochi principalmente)

Stappern
06-03-2011, 22:09
si, ci sono arrivato dopo

io lo userei quasi esclusivamente per le app, quanto pesa in media una app?(giochi principalmente)

Quelli piu pesanti arrivano a 500mb ma c ne stanno vera,emte una manciata glo altri se arrivano a 50mb è tanto

Nenco
06-03-2011, 22:26
Quelli piu pesanti arrivano a 500mb ma c ne stanno vera,emte una manciata glo altri se arrivano a 50mb è tanto

ottimo, allora dai, per questa volta vado con la versione piu piccola, poi vedrò per la prossima generazione se ho sentito la mancanza del 3g o di piu memoria, cambio

marcohu
07-03-2011, 01:44

Giochi di quelli ben fatti di Gameloft ed EA... tanti.

Tanta tanta tanta musica e una dozzina di film interi a 720p. Eccoci a 40GB (46 per l'esattezza)

Ho tutta la musica che ho anche sul mio ipod nano (per l'esattezza 14GB di musica) così anche se è un doppione sono sicuro che anche in auto o in viaggio la mia libreria musicale preferita è tutta con me...

Poi, in effetti, il 16GB è già una bomba e con i prezzi attuali è un affarone... :D

Ork
07-03-2011, 07:56
, e in europa è presente solo in italia e in uk!!

Inghilterra, Irlanda, Danimarca, Svezia, Austria hai la stessa tariffa che hai in italia

TheBigBos
07-03-2011, 07:58
difatti E' ASSURDO!!!!!! con meno ci prendi il 3G/wifi!!! e' logico che se lo sta facendo supervalutare!

concordo inoltre con il discorso del periodo economico nero!
comunque si va avanti! ;)

Dai 600 euro mi sembrano giusti per un iPad 64 3G :rolleyes:

Luka007
07-03-2011, 08:11
Il bianco mi ha lasciato basito in senso positivo, sta benissimo su questo nuovo gioiellino. La ram è un incognita che vorrei scoprire ma stando alla notizie che girano penso sia un 512 mb. MA non importa..Scusate l'offtopic sto vendendo il mio iPad 1g con modulo 3G+wifi tenuto in modo impeccabile con pellicola e custodia originale. Se siete interessati contattatemi.

Nenco
07-03-2011, 08:27
Possibile che questa tabella sia sbagliata?
http://store.apple.com/us/browse/home/shop_ipad/family/ipad/start/select?mco=MjEzNTIwNzE
sembra che la versione wifi non abbia gps
ma anche che la versione 3g non abbia i sensori di movimento

Ork
07-03-2011, 08:39
Lo prenderò di sicuro, l'unica cosa è che non so se prenderlo 32gb o 64gb... Ho l'iphone4 da 32 e ne riempio si e non la metà... Però sull'ipad ci metterei anche musica, film, ecc non vorrei che siano pochi considerando che lo utileizzerei prettamente fuori casa dalla ragazza non dovendo portarmi dietro il portatile...
Daltro canto non vorrei poi ridurre di parecchio l'utilizzo dell'iphone...
Dubbio amletico... Voi che dite?

Per un viaggio di 18 ore di volo andata e altrettante ritorno mi son sentito un po' stretto con il 32 gb. Per il resto del tempo è più che sufficiente

Ork
07-03-2011, 08:40
Possibile che questa tabella sia sbagliata?
http://store.apple.com/us/browse/home/shop_ipad/family/ipad/start/select?mco=MjEzNTIwNzE
sembra che la versione wifi non abbia gps
ma anche che la versione 3g non abbia i sensori di movimento

che la versione senza wifi non abbia il GPS non è una novità

techmania
07-03-2011, 08:50
Dai 600 euro mi sembrano giusti per un iPad 64 3G :rolleyes:

Mi sa che hai letto l'annuncio sbagliato :D
il prezzo del mio e' 550 euro con leggera limatina dell'ultimo minuto...direi piu' che un affare date le condizioni e l Apple Care supplementare presente :muro: :muro: :muro:

Comunque anche io penso di prendere il 32 o il 64...al momento con il 64 ne ho circa 20 liberi...:rolleyes:

enricom85
07-03-2011, 09:00
Salve, qualcuno sà se prendendo un 3g americano e quindi o atet o verizon posso metterci la scheda della 3 senza problemi???

patanfrana
07-03-2011, 09:05
Comunque anche io penso di prendere il 32 o il 64...al momento con il 64 ne ho circa 20 liberi...:rolleyes:
Pensate che io speravo facessero una versione da 128Gb :D
Salve, qualcuno sà se prendendo un 3g americano e quindi o atet o verizon posso metterci la scheda della 3 senza problemi???
Sì, ma devi prendere la versione Gsm per AT&T, non quella di Verizon, che da noi non funziona in alcun modo ;)

enricom85
07-03-2011, 09:10
Perfetto, ora devo trovare solo qualche buon anima che me lo riporta!!! Io credo di prendere il 16 gb anche perchè ci metterei il navigatore gps che non credo occupi piu di 2 gb e le applicazioni e poi i film me li metterei su una micro sd perchè ho letto da qualche parte che con un adattatore o accrocchi simili si può fare quindi non vedo il motivo di spendere 100 dollari per 16gb in più!!

patanfrana
07-03-2011, 10:14
Perfetto, ora devo trovare solo qualche buon anima che me lo riporta!!! Io credo di prendere il 16 gb anche perchè ci metterei il navigatore gps che non credo occupi piu di 2 gb e le applicazioni e poi i film me li metterei su una micro sd perchè ho letto da qualche parte che con un adattatore o accrocchi simili si può fare quindi non vedo il motivo di spendere 100 dollari per 16gb in più!!
Mmm, mi spiace deluderti, ma per i film sulla SD non è così immediato come sembra: intanto devi fare il JB (e ad alcuni non va come idea), e poi devi passare per programmi di Cydia.

E non è detto che con il firm 4.3 (presente sugli iPad 2) la cosa sia fattibile da subito, perchè il JB non è ancora certo su macchine appena uscite ;)

enricom85
07-03-2011, 10:20
A ecco mi sembrava troppo bello per essere vero... io lo lascio originale quello è sicuro, quindi non mi rimane che salvare tutto sul portatile e travasare solo quello che mi serve... Ma si può travasare senza problemi giusto??? certo che una porta per l'espansione della memoria però potevano mettela!!!:muro:

patanfrana
07-03-2011, 10:32
Beh, ti danno modo di prendere il formato di memoria che preferisci ;)

Imho 32Gb resta il formato migliore per l'utilizzo "medio"...

traider
07-03-2011, 10:41
Il 4.3 è già stato jailbreakkato cmq :D .

patanfrana
07-03-2011, 11:09
Sì, sui vecchi dispositivi, ma quando esce un nuovo HW in pratica bisogna ricominciare da 0 purtroppo :rolleyes:

traider
07-03-2011, 19:45
IPad 2 ed iOS 4.3 - Ecco il tablet più veloce di sempre!

http://www.ipadforumitalia.com/ipad-2/ipad-2-ed-ios-43-ecco-il-tablet-piu-veloce-di-sempre.html

http://www.ipadforumitalia.com/images/stories/ipad/ipad2/ipadbatteria.jpg

.

Stappern
07-03-2011, 19:47
IPad 2 ed iOS 4.3 - Ecco il tablet più veloce di sempre!

http://www.ipadforumitalia.com/ipad-2/ipad-2-ed-ios-43-ecco-il-tablet-piu-veloce-di-sempre.html

.

vabbe sti test lasciano il tempo che trovano