View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad 2
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
[
15]
16
17
18
19
20
21
22
Azzz qua a Biella non ci sono negozi mediaworl... Vabbe la ordineró tramite internet....
Quali sono i migliori a vostro avviso ? E con migliori intendo più precisi.
se cerchi su google ci sono varie recensioni. Ci sono pennini più adatti al disegno e pennini più adatti alla scrittura (e pennini più adatti per gli smartphone). Per precisione meglio punta piccola. poi dipende se ti serve per disegno o scrittura ecc.
io ho il kuel h10, in una rece vi erano una dozzina di stylus e il keul era uno dei migliori per scrittura (ed inoltre aveva la punta più sottile di tutti) ed inoltre costa anche relativamente poco.
Cmq vi sto scrievendo dall'ipad... Come prima impressione direi ottima... Molto soddisfatto:D ora deo solo trovare le app giuste da metternsu... Confermate che noteshelf sia la migliora fra tutte le applicazioni seuno vuole prendere appunti con l'ipad???:)
se cerchi su google ci sono varie recensioni. Ci sono pennini più adatti al disegno e pennini più adatti alla scrittura (e pennini più adatti per gli smartphone). Per precisione meglio punta piccola. poi dipende se ti serve per disegno o scrittura ecc.
io ho il kuel h10, in una rece vi erano una dozzina di stylus e il keul era uno dei migliori per scrittura (ed inoltre aveva la punta più sottile di tutti) ed inoltre costa anche relativamente poco.
il kuel dicono sia buono, io di sicuro ho provato l'alupen e il bamboo.
l'alupen - 19 euro negli store - è ottima come scorrevolezza ma la forma "strana" e ingombrante la rende poco precisa, a mio avviso, coprendo in parte ciò che scrivi. Molto scorrevole il bamboo, e penna standard. Ma dato il prezzo - 29 euro - ho preferito arrangiare con il mio pennino cinese di 2 dollari che però fa davvero schifo in quanto a "scorrevolezza"...
chi ha preso il kuel h10, dove (online?), come e quando... e quanto?
Cmq vi sto scrievendo dall'ipad... Come prima impressione direi ottima... Molto soddisfatto:D ora deo solo trovare le app giuste da metternsu... Confermate che noteshelf sia la migliora fra tutte le applicazioni seuno vuole prendere appunti con l'ipad???:)
...
chi ha preso il kuel h10, dove (online?), come e quando... e quanto?
sulla baia. non mi ricordo se 10 o 15 € s.s. incluse
va a gusti. a me non piace noteshelf. Preferisco notability (che oltretutto ora è scontato a 99 cent). Fra un po' sistemano qualche bug. E' uno dei programmi più completi (se non il più completo).
Quali sono i migliori a vostro avviso ? E con migliori intendo più precisi.
Io ne ho provate alcune ed alla fine la migliore per me è la Bamboo Stylus :)
è la terza volta però che lo dico in questo topic, usate la ricerca :P
darkdragonseven
27-10-2011, 22:48
è la terza volta però che lo dico in questo topic, usate la ricerca :P
Si, avevo già letto il tuo parere, ma era un sondaggio generale il mio.
P.s. Questo tipo di penne sono utilizzabili anche con pellicole plastificate tipo invisible shield ?
Si, avevo già letto il tuo parere, ma era un sondaggio generale il mio.
P.s. Questo tipo di penne sono utilizzabili anche con pellicole plastificate tipo invisible shield ?
Io ho l'alupen e questa (http://www.sunsky-online.com/view/208356/Stylus+Touch+Pen+For+iPad+iPhone.htm), ti assicuro che l'unica differenza è estetica (la parte superiore per la precisione, perchè l'alupen è finita leggermente meglio), per il resto sono identiche, anzi, se devo dire tutta la verità quella cinese funzionava anche sull'iphone 3G con pellico protettiva senza problemi, mentre con l'alupen dovevo esercitare una pressione leggermente maggiore. :O
Comunque sia, tra le due ho iniziato a preferire quella cinese, perchè visto il prezzo irrisorio me ne infischio altamente se si rovina la punta usandola :sofico:
Ultima nota, è uscita una nuova penna, che a mio avviso è la migliore, che sarebbe questa (http://www.iphoneitalia.com/usbfever-rilascia-tunepencil-draw-pro-una-stylus-pen-per-iphone-ed-ipod-294947.html). Sarebbe bello saperne i pareri, perchè la credo essere molto più precisa delle altre.
Una precisazione, io ho tolto la pellicola protettiva dall'ipad per usarle meglio, perché altrimenti non mi davano una buona sensazione di scorrevolezza :D
sembra simile a quelle ad anello rotante di metallo. Fastidiose ogni volta che stacchi/ritocchi con la penna la superficie dell'ipad. Questo inoltre essendo con la molla si resetta e quando fai ritoccare la superficie, a meno che non la fai toccare esattamente in perpendicolare, tocca prima il bordo del disco.
darkdragonseven
28-10-2011, 21:57
Ho letto un pò di recensioni in rete ed ho ordinato il kuel ;)
Riguardo le custodie, voi cosa usate ? Io per adesso sono con una semplice custodia della case logic per netbook 9-11''.. Ne cercavo una in stile libro (tipo la vecchia custodia apple per ipad 1 insomma).
Ho letto un pò di recensioni in rete ed ho ordinato il kuel ;)
Riguardo le custodie, voi cosa usate ? Io per adesso sono con una semplice custodia della case logic per netbook 9-11''.. Ne cercavo una in stile libro (tipo la vecchia custodia apple per ipad 1 insomma).
Ho visto la kuel h10 oggi in fiera a 5€, e siccome la mia ragazza continuava a dirmi che voleva un pennino piccolino per il suo iphone, per disegnare quando è in giro, gliel'ho preso. A primo acchito mi sembra meno fluido dell'alupen, ma ha dalla sua la punta che è veramente piccolina.. vediamo come si trova, se non le piace la rivendo.. tanto per 5 € trovo da darla via :D
darkdragonseven
29-10-2011, 16:09
Oddio, costa 5 nuova ;)
Io l'ho pagata 11 spedita :muro:
Oddio, costa 5 nuova ;)
Io l'ho pagata 11 spedita :muro:
Si ma te sai che costa 5€ nuova, gli altri no :sofico: e poi, mettici le spese di spedizione, mettici l'attesa, mettici tutto.. sai che stress.. e poi le ore passate in internet cercarla.. il tarlo che io la vendo a 5 e te la trovi a 12... per non dire che ti costa più di spese di spedizione che altro... Qualcosa gli imbastisco su :D :D
Comunque a parte gli scherzi, la penna funziona bene, ma devi tenerla in verticale, se la inclini tende a non riconoscerla perfettamente, credo sia dovuto al fatto che è molto fina.. Comunque come strumento per sottolineare mi piace, è fatta bene. la pressione che devi esercitare è maggiore di quella che fai con l'alupen, ma per 5€ è un'affare. Per non dire che ha il cappuccio, cosa interessante per il trasporto.. Ad esempio la mia ragazza la butta in borsa direttamente.. :D
Ciao a tutti, purtroppo mi hanno rubato l'ipad :(
era presente un codice di blocco ed aveva il 3g attivo; ho provato a localizzarlo ma niente da fare.
Come mai non ha funzionato il servizio di localizzazione?
willy_revenge
29-10-2011, 21:18
era presente un codice di blocco ed aveva il 3g attivo; ho provato a localizzarlo ma niente da fare.
Avranno fatto in tempo a spegnerlo:(
Ciao, ho appena comprato il mio primo aggeggio Apple,Direi fantastico per navigare, mi ci trovo bene ma trovo terribile il fatto che il Bluetooth non funge con terminali non Apple!!!!! Lo trovo di un fastidio che non vi dico:mad: :mad: Il touch e fantastico,le foto nn vengono così bene...come l'n8....e babbeo nn si può avere tutto....sto ancora smanettando ....se vi posso consigliare un buon navigatore online WAze......e ottimo.saluti
Mi dispiace caro :mad:
Ciao, ho appena comprato il mio primo aggeggio Apple,Direi fantastico per navigare, mi ci trovo bene ma trovo terribile il fatto che il Bluetooth non funge con terminali non Apple!!!!! Lo trovo di un fastidio che non vi dico:mad: :mad: Il touch e fantastico,le foto nn vengono così bene...come l'n8....e babbeo nn si può avere tutto....sto ancora smanettando ....se vi posso consigliare un buon navigatore online WAze......e ottimo.saluti
sì la videocamera (la sua funziona principale è fare video) è appena sufficiente per i video in HD, le foto invece van bene solo per le "emergenze" un po come si faceva tempo fa coi cellulari :)
purtroppo non tutte le tastiere bt funzionano con l'ipad. ma ci sono tastiere non apple che funzionano sull'ipad. basta che cerchi "tastiera ipad".
ciao ascoltate e da qlc giorno ho l'ipad2 e mi chiedo come mai anche se chiuso itunes lui torna ad aprirsi sul pc
lo chiudo e dopo un po si riapre,e fastidiosa sta cosa...che ne dite?
andrears250
31-10-2011, 22:32
ciao ascoltate e da qlc giorno ho l'ipad2 e mi chiedo come mai anche se chiuso itunes lui torna ad aprirsi sul pc
lo chiudo e dopo un po si riapre,e fastidiosa sta cosa...che ne dite?
vero.. lasciamo stare.. io itunes lo considero alla pari di un virus hehehe
vero.. lasciamo stare.. io itunes lo considero alla pari di un virus hehehe
iTunes è l'hub digitale per eccellenza. Evidentemente non ne sapere sfruttarne a pieno le caratteristiche e le funzioni e non ne apprezzate la semplicità. La colpa è tutta della mentalità win-based...
Inoltre è proprio itunes che ha portato agli ipod ed a tutta la rivoluzione tecnologica degli ultimo 10 anni.
Trattasi di blasfemia!!!
:muro:
:D
iTunes è l'hub digitale per eccellenza. Evidentemente non ne sapere sfruttarne a pieno le caratteristiche e le funzioni e non ne apprezzate la semplicità. La colpa è tutta della mentalità win-based...
Inoltre è proprio itunes che ha portato agli ipod ed a tutta la rivoluzione tecnologica degli ultimo 10 anni.
Trattasi di blasfemia!!!
:muro:
:D
Su questo hai anche ragione, però su Windows iTunes è sempre stato una ciofeca come performance e bug :D
mariettomarietto
01-11-2011, 09:53
ciao a tutti,
sto per comprare un ipad2 negli states e avrei due domande:
- al primo avvio dell'ipad2, è necessario collegarlo a un pc? il problema è che non avrò un pc con me e vorrei comunque controllarne il buon funzionamento prima di ripartire...
- il trasformatore 220V-USB dell'iphone 3g che già possiedo andrà bene per alimentare l'ipad2? oppure devo comprarmi un adattatore per l'alimentatore americano che avrò nella confezione?
grazie per l'aiuto :)
patanfrana
01-11-2011, 10:15
- Dipende tutto dal vedere se l'iPad ha già il firm 5.0 installato o meno: se sì non ti serve alcun computer, altrimenti puoi tranquillamente fartelo attivare nell'Apple Store, sono molto disponibili in tutto ;)
- L'alimentatore dell'iPhone non va bene, xk non eroga abbastanza potenza. Puoi però tranquillamente prendere la parte della spina (che è separabile) di quello dell'iPhone e sostituirla con quella americana dell'iPad.
Holy_Bible
01-11-2011, 17:18
Da profano,
Dovrei comprare un' Ipad2 al vecchio, anzichè un notebook o un netbook :stordita: si è scelto questo, web/controllo email/agenda poche cavolate insomma. Immagino che la versione da 16 Gb possa bastare, o c'è un qualche motivo per cui preferire la 32 ? Dovrà usarlo spesso in 3g posso per caso chiedervi quale è la migliore offerta relativa ad internt mobile :D?
ps: E' utilizzabile anche da una persona senza molta dimistichezza :stordita: ?
Ringrazio
Da profano,
Dovrei comprare un' Ipad2 al vecchio, anzichè un notebook o un netbook :stordita: si è scelto questo, web/controllo email/agenda poche cavolate insomma. Immagino che la versione da 16 Gb possa bastare, o c'è un qualche motivo per cui preferire la 32 ? Dovrà usarlo spesso in 3g posso per caso chiedervi quale è la migliore offerta relativa ad internt mobile :D?
ps: E' utilizzabile anche da una persona senza molta dimistichezza :stordita: ?
Ringrazio
Occhio che per il web non c'è flash. 16 gb se non metti molti mp3/video sono abbastanza. Per quanto riguarda la dimestichezza, la mia ragazza lo usa benissimo xD indi....
Holy_Bible
01-11-2011, 19:00
Occhio che per il web non c'è flash. 16 gb se non metti molti mp3/video sono abbastanza. Per quanto riguarda la dimestichezza, la mia ragazza lo usa benissimo xD indi....
Grazie mille, il flash per lui non penso sarebbe un grande problema youtube immagino vada con qualche applicazione. Magari Megavideo qualcuno sa come utilizzarlo ^^?
Grazie mille, il flash per lui non penso sarebbe un grande problema youtube immagino vada con qualche applicazione. Magari Megavideo qualcuno sa come utilizzarlo ^^?
youtube si vede normalmente, come molti altri video. (non so se tutti)
Sambuinter
01-11-2011, 22:23
ragazzi, ma il problema della macchie è ancora diffuso su gli ultimi modelli di ipad 2 in commercio?
JackRussell
02-11-2011, 09:12
- Dipende tutto dal vedere se l'iPad ha già il firm 5.0 installato o meno: se sì non ti serve alcun computer, altrimenti puoi tranquillamente fartelo attivare nell'Apple Store, sono molto disponibili in tutto ;)
- L'alimentatore dell'iPhone non va bene, xk non eroga abbastanza potenza. Puoi però tranquillamente prendere la parte della spina (che è separabile) di quello dell'iPhone e sostituirla con quella americana dell'iPad.
A tal proposito l'alimentatore dell'iPad è leggermente più potente degli altri alimentatori originali di casa Apple, questo l'ho potuto verificare munendomi di lente di ingrandimento e leggere le specifiche riportate sul corpo alimentatore. Detto ciò l'ho dovuto marcare con pennarello indelebile in quanto era l'unico modo per non confonderlo con gli alimentatori di altri dispositivi (iPhone3gs e iPod nano) fatta eccezione per il iPhone4 che è dotato di un minialimentatore. Se posso muovere una critica la Apple poteva:
1) uniformarsi e proporre un unico caricabatteria per tutti i dispositivi
2) diversificarli in modo da usare sempre l'alimentatore giusto a seconda del dispositivo.
saluti
JackRussell
02-11-2011, 09:35
Backup di iCloud qualcuno lo ha mai lanciato?
Lo esegue in automatico quando, dice, è collegato alla corrente, bloccato e connesso a WI-FI. Bene ho messo il dispositivo in queste condizioni >impostazioni>icloud>esegui backup> calcolo tempo rimanente....3 ORE!!!:eek:
Come 3 ore?? Nel dispositivo ci avrò una dozzina di foto, 30 canzoni e ZERO documenti??!!:eek:
patanfrana
02-11-2011, 09:48
Il caricabatterie dell'iPad (1 e 2) eroga 10W, contro i 5,5W di quelli degli altri iDevice.
Diciamo che alla fine si possono usare lo stesso:
- Se usi quello da 5,5W con l'iPad ci metterai quasi il doppio a ricaricare, ma cmq ricarichi
- Se usi quello da 10W su iPhone/iTouch/iPod ci metterai un po' meno a caricare, ma ho notato che surriscaldano un po'.
Personalmente preferisco usarli divisi, anche perché sono tranquillamente distinguibili ad occhio:
iPhone
http://www.umtsshop.it/components/com_virtuemart/shop_image/product/Caricabatterie_U_4d77453760db6.jpg
iPad
http://www5.pcmag.com/media/images/223816-apple-s-ipad-10w-usb-power-adapter.jpg
Giuseppe Tubi
02-11-2011, 10:08
Ciao! Ho preso da poco l'iPad2 con Vodafone e mi sono accorto che ha un sistema operativo non aggiornato. Sto cercando di aggiornare a iOS5 tramite iTunes, collegato al mio PC ma alla fine del download (che dura 30 min) mentre comincia l'aggiornamento dice che qualcosa è andato male per timeout della connessione attribuendo la responsabilità al mio PC e di ritentare. Googlando ho visto che capita anche ad altri. C'è una soluzione?
Se ne avete già parlato scusatemi, ma il search del forum non funziona bene, si blocca se aumento le parole da cercare...
JackRussell
02-11-2011, 11:24
Il caricabatterie dell'iPad (1 e 2) eroga 10W, contro i 5,5W di quelli degli altri iDevice.
Diciamo che alla fine si possono usare lo stesso:
- Se usi quello da 5,5W con l'iPad ci metterai quasi il doppio a ricaricare, ma cmq ricarichi
- Se usi quello da 10W su iPhone/iTouch/iPod ci metterai un po' meno a caricare, ma ho notato che surriscaldano un po'.
Personalmente preferisco usarli divisi, anche perché sono tranquillamente distinguibili ad occhio:
iPhone
http://www.umtsshop.it/components/com_virtuemart/shop_image/product/Caricabatterie_U_4d77453760db6.jpg
iPad
http://www5.pcmag.com/media/images/223816-apple-s-ipad-10w-usb-power-adapter.jpg
Forse mi sono espresso male, eccezione fatta per l'iPhone4 come ho gia scritto, tutti gli altri dispositivi (iPad2, iPhone3GS, iPod..etc.etc.) hanno gli stessi alimentatori, o almeno le differenze non sono distinguibili ad occhio.
Spero di essere stato chiaro questa volta. ciao;)
Holy_Bible
02-11-2011, 12:26
il 64 Gb in offerta da Eldo a 700€ :stordita: buona offerta o specchio per allodole come me ?
segnalo che il mio ha problemi di bleeding :mc:
mariettomarietto
02-11-2011, 19:30
come posso fare a capire se c'è installato l'ios5 prima di comprarlo? c'è scritto sulla confezione? non vorrei che il commesso si confonda o che io non sia in grado di spiegarmi :P
ma soprattutto... già li vendono gli ipad2 con preinstallato l'ios5??:eek:
grazie mille anche per l'informazione sull'alimentatore!
patanfrana
02-11-2011, 19:50
come posso fare a capire se c'è installato l'ios5 prima di comprarlo? c'è scritto sulla confezione? non vorrei che il commesso si confonda o che io non sia in grado di spiegarmi :P
ma soprattutto... già li vendono gli ipad2 con preinstallato l'ios5??:eek:
grazie mille anche per l'informazione sull'alimentatore!
Chiedi al commesso di attivartelo a prescindere, così vai sul sicuro ;)
Non c'è scritto sull'esterno purtroppo il modello del firm, ma credo che ormai abbiano iniziato a farli uscire dalle fabbriche aggiornati...
mariettomarietto
02-11-2011, 20:00
Chiedi al commesso di attivartelo a prescindere, così vai sul sicuro ;)
Non c'è scritto sull'esterno purtroppo il modello del firm, ma credo che ormai abbiano iniziato a farli uscire dalle fabbriche aggiornati...
cosa significa esattamente "attivarlo"? immagino che sia qualcosa di simile a ciò che ho fatto con l'iphone ma non mi ricordo :p
quanto ci mette? che dati gli devo dare? non mi piace l'idea di dare in mano al commesso del bestbuy il mio nuovo gingillo :(
patanfrana
02-11-2011, 20:07
cosa significa esattamente "attivarlo"? immagino che sia qualcosa di simile a ciò che ho fatto con l'iphone ma non mi ricordo :p
quanto ci mette? che dati gli devo dare? non mi piace l'idea di dare in mano al commesso del bestbuy il mio nuovo gingillo :(
Non puoi andare ad un Apple Store? Lì son sicuro che te lo attivano, da Best Buy non lo so...
Cmq è una procedura veloce, che in pratica avvisa il server Apple che il tuo dispositivo ha iniziato a funzionare: da quel momento parte la garanzia, ecc.
mariettomarietto
02-11-2011, 20:17
Non puoi andare ad un Apple Store? Lì son sicuro che te lo attivano, da Best Buy non lo so...
Cmq è una procedura veloce, che in pratica avvisa il server Apple che il tuo dispositivo ha iniziato a funzionare: da quel momento parte la garanzia, ecc.
no purtroppo, niente apple store nel raggio di centinaia di miglia...
ok, per questo ho abbastanza informazioni, grazie mille.
ancora una cosa... se compro la versione 3G, poi è compatibile con le sim italiane?
Ciao a tutti, ma e possibile chiudere le apps che apro di solito in maniera definitiva?? Ho notato che per passare da un prog a un altro devo cmq pigiare sul bottoncino...centrale...ma mi accorgo che il prog rimane aperto!!!!
Saluti!!!!!
Charlie77
03-11-2011, 10:37
Ciao a tutti, ma e possibile chiudere le apps che apro di solito in maniera definitiva?? Ho notato che per passare da un prog a un altro devo cmq pigiare sul bottoncino...centrale...ma mi accorgo che il prog rimane aperto!!!!
Saluti!!!!!
doppio clic con il pulsante home, ti appare una barra con tutte le app aperte.
vai su una qualsiasi, tieni premuto e ti appare un iconcina rossa sulle icone della barra e da li le puoi chiudere.
Sono nel dubbio atroce:secondo voi 480 euro per un ipad 2 16giga 3g nuovo ancora da scartare è un buon prezzo?
darkdragonseven
03-11-2011, 14:51
Puzza un pò di sola considerato che nuovo costa 605 euro.
Ovviamente consegna a mano quindi niente fregature
darkdragonseven
03-11-2011, 15:15
Io un ipad 2 nuovo sigillato lo venderei max a 50 euro in meno, 125 mi sembrano troppi, a momenti si trovano usati a 480 comunque fai come credi.
qualè secondo voi la migliore app per gestire i pdf e prenderci sopra appunti con il pennino? io al momento uso pdf-notes e volevo sapere se c'era qualcosa di meglio
tommy781
03-11-2011, 16:11
Io un ipad 2 nuovo sigillato lo venderei max a 50 euro in meno, 125 mi sembrano troppi, a momenti si trovano usati a 480 comunque fai come credi.
qualunque oggetto rivenduto, anche appena uscito dal negozio, perde almeno il 20% del valore, se uno fa un acquisto incauto cavoli suoi no? se dovessi prendere un ipad 2 per 50 euro di differenza lo prendo in negozio e sto più tranquillo, 100 sono il minimo per farmi pensare all'usato. che sia un ipad o una automobile un usato è un usato e come tale perde il suo valore, calcolando poi che ormai il mercato è saturo anche nelle rivendite di pezzi usati...o calano i prezzi o se li tengono.
darkdragonseven
03-11-2011, 16:43
Ho scritto quello che farei io, non che sia giusto o sbagliato. Se fossi certo che l'iPad 2 fosse acquistato regolarmente e senza alcun tipo di sotterfugio, lo prenderei senza alcun dubbio a 480 anch'io.
andrears250
03-11-2011, 19:26
beh se lo vendi qui su hu sei "costretto" a levare l'iva...
Ho scritto quello che farei io, non che sia giusto o sbagliato. Se fossi certo che l'iPad 2 fosse acquistato regolarmente e senza alcun tipo di sotterfugio, lo prenderei senza alcun dubbio a 480 anch'io.
Il mio 16 gb 3g l'ho pagato 500 euro, nuovo, acquistato da un utente su questo forum. Nessun sotterfugio, ipad regolarmente acquistato all'estero.
qualè secondo voi la migliore app per gestire i pdf e prenderci sopra appunti con il pennino? io al momento uso pdf-notes e volevo sapere se c'era qualcosa di meglio
iAnnotate ed UPAD, la seconda puoi fare l'ingrandimento e scrivere in una zona appositamente ingrandita. Per dirti, io ci faccio la settimana enigmistica, e non è che devi ogni volta ingrandire la pagina, solo fai l'ingrandimento di dove devi scrivere. iAnnotate su iPad 1 è molto più veloce per sfogliare le pagine, e leggere velocemente. inoltre sempre su iAnnotate ti puoi fare gli evidenziatori personalizzati, mentre su UPAD ti ciucci quelli di default. Puoi cambiarne il colore, ma non salvare il cambiamento.
doppio clic con il pulsante home, ti appare una barra con tutte le app aperte.
vai su una qualsiasi, tieni premuto e ti appare un iconcina rossa sulle icone della barra e da li le puoi chiudere.
Grazie mille che gran scoperta che mi hai fatto fare avevo il mondo aperto in background.....
Charlie90
04-11-2011, 08:30
Ha senso acquistarlo ora l'iPad 2? :) Per puro sfizio :)
Ha senso acquistarlo ora l'iPad 2? :) Per puro sfizio :)
Io l ho preso all uscita per puro sfizio e non mi sono pentito dell acquisto ;)
Adesso come adesso lo comprerei magari sfruttando una bella offerta sul mercatino ;)
Charlie90
04-11-2011, 08:41
Io l ho preso all uscita per puro sfizio e non mi sono pentito dell acquisto ;)
Adesso come adesso lo comprerei magari sfruttando una bella offerta sul mercatino ;)
Anche io lo presi al dayone, poi l'ho rivenduto per farmi il Macbook PRO che ho rivenduto a sua volta per l'Air :D
Quindi direi che è solo per sfizio, ma lo prenderei comunque non usato ma in un Apple Store :)
patanfrana
04-11-2011, 09:29
Beh, valuta che il prossimo aggiornamento non arriverà prima di inizio Aprile: questa è l'unica cosa che si può valutare per l'acquisto, visto che cali di prezzo non ce ne sono, come al solito.
Una bella offerta è quella della catena di supermercati Billa (per chi ne ha uno in zona) che vende il 16Gb 3G a 600€ (quindi prezzo pieno), ma te ne restituisce subito 300€ in buoni spesa. Calcolando che tutti dobbiamo mangiare, non è affatto male ;)
Charlie90
04-11-2011, 09:33
Beh, valuta che il prossimo aggiornamento non arriverà prima di inizio Aprile: questa è l'unica cosa che si può valutare per l'acquisto, visto che cali di prezzo non ce ne sono, come al solito.
Una bella offerta è quella della catena di supermercati Billa (per chi ne ha uno in zona) che vende il 16Gb 3G a 600€ (quindi prezzo pieno), ma te ne restituisce subito 300€ in buoni spesa. Calcolando che tutti dobbiamo mangiare, non è affatto male ;)
Eh ma sai, preferisco sempre andare in un Apple Store :rolleyes:
Stappern
04-11-2011, 10:07
scusa che ti cambia??
Charlie90
04-11-2011, 10:11
scusa che ti cambia??
Beh alla fine nulla.. :stordita:
Stappern
04-11-2011, 10:12
Beh alla fine nulla.. :stordita:
allora prendilo da billa e ti accatti 300€ di prosciutto :D
Anche io ero della stessa idea, ma devi tenere conto che per la garanzia apple comunque non vai dal billa ma lo mandi su da loro. Io ho preso il 3gs per la mia ragazza al Bennet a 300€ e quando gli chiesi per la garanzia mi risposero che se andavo da loro lo avrei aspettato un mese, alla apple 3 giorni :sofico:
Ciao
da niubbo del mondo Apple, e dovendo regalare un ipad2, avrei un paio di domande da farvi:
1-Su trovaprezzi trovo prezzi più vantaggiosi dei negozi apple: corro il rischio di trovarmi ricondizionati o avere grane in caso di assistenza?
2- Acquistando l'ipad in una delle grandi catene , conviene fare le loro estensioni di garanzia o preferire quella della Apple-(fermo restando la problematica del secondo anno).
Grazie
Ciao
da niubbo del mondo Apple, e dovendo regalare un ipad2, avrei un paio di domande da farvi:
1-Su trovaprezzi trovo prezzi più vantaggiosi dei negozi apple: corro il rischio di trovarmi ricondizionati o avere grane in caso di assistenza?
2- Acquistando l'ipad in una delle grandi catene , conviene fare le loro estensioni di garanzia o preferire quella della Apple-(fermo restando la problematica del secondo anno).
Grazie
1- La garanzia apple vale dalla attivazione del dispositivo, se già attivo glielo rimandi indietro perchè usato e ti fai rimborsare. In caso di assistenza nessuna grana, perchè vai direttamente in apple store, o te lo fai venire a ritirare prenotando il corriere dal sito apple..
2- La problematica del secondo anno è legata al venditore del prodotto, quindi se la grande catena ti fa una estensione di garanzia di un solo anno, oltre l'anno apple base, quella si che è truffaldina, perchè stai pagando una cosa che ti spetta di diritto. L'alternativa è apple care che viene 60€ mi pare per gli ipad, e dura un anno in più rispetto alla base.
Per cui valuta, se quella della grande catena ad un prezzo simile ti fa più di un anno supplementare, e prendi quella. Se il prezzo è simile fai apple care. Poi sono considerazioni personali... :D
La differenza sostanziale è che con apple care hai diritto alla sostituzione presso il produttore (in 4 giorni hai il tuo ipad sostituito), con l'estensione della grande catena non so quanto ci mettono..
Azz che offertina! ;)
willy_revenge
05-11-2011, 15:40
Ho sostituito l'ipad preso al day one al genius bar.
Quello che mi hanno dato ha un assemblaggio decisamente migliore e 0 bleeding, direi che hanno migliorato la qualità...
Quello che mi hanno dato ha un assemblaggio decisamente migliore e 0 bleeding, direi che hanno migliorato la qualità...
buono a sapersi ;)
devo far sostituire il mio perché la smart cover ha graffiato tutto il bordo :muro:
In che senso assemblaggio migliore? o.O
A proposito sostituiscono solo negli Apple store o anche nei premium reseller o inquella specie di sezioni Apple nei mediaword?
Sambuinter
05-11-2011, 15:49
segnalo che il mio ha problemi di bleeding :mc:
Quanto grave? Googlando sembra che il problema delle macchie è stato risolto. è vero?
willy_revenge
05-11-2011, 15:53
In che senso assemblaggio migliore? o.O
nel senso che il vecchio oltre ad avere un bleeding visibile al buio aveva anche delle pecche, tipo l'antenna nera duperiore era leggermente fuori asse, sotto al tasto home il vetro era sollevato di mezzo millimetro e schiacciando tornava apposto (colla messa male credo) ecc...
Sostituiscono solo gli apple store.
nel senso che il vecchio oltre ad avere un bleeding visibile al buio aveva anche delle pecche, tipo l'antenna nera duperiore era leggermente fuori asse, sotto al tasto home il vetro era sollevato di mezzo millimetro e schiacciando tornava apposto (colla messa male credo) ecc...
Sostituiscono solo gli apple store.
Ah ok,
No almeno l'assemblaggio del mio e di altri che ho visto sembrava ottimo, ho qualche dubbio sui materiali, il gorilla glass dell'ipad 2 secondo alcuni test è mogliorato e qualitativamente = a quello di altri tablet, ma l'allminio usato per il retro è di una fragilità assurda.. Molto bello al tatto e a vedersi(oltre a non far surriscaldare il dispositivo) ma per il resto...
Dr_Harrison
06-11-2011, 08:30
Salve a tutti ragazzi, è da un po che seguo il thread e volevo sottoporvi un problema, da circa dieci giorni ho acquistato un ipad 2 da 32gb solo wifi bianco e purtroppo l'altro ieri mi sono accorto di un pixel bloccato sullo schermo, ho contattato l'apple shop in cui avevo acquistato il dispositivo e per telefono mi hanno detto di riportarlo perché se si fosse trattato di un problema risolvibile mi avrebbero aiutato, oppure in caso contrario lo avrebbero sostituito, premesso che il negozio dista da casa mia circa 50 km, ieri ho riportato l'ipad e un commesso con al collo un identificativo che indicava il suo essere "esperto apple", senza dirmi nulla ha iniziato a cercare su internet eventuali procedure per sbloccare il pixel...procedure che per quanto riguarda l'ipad prevedono il jailbreak, avendoglielo fatto notare, mi ha detto che per il pixel non erano informati sul da farsi e che avrebbero dovuto prima chiamare il centro assistenza, che ovviamente di sabato non lavora, oppure avrebbe dovuto parlare con il direttore per vedere se questi si sarebbe assunto la responsabilità di sostituirmi il prodotto...lo stesso commesso ha poi aggiunto che del mio modello non avevano più nessuna unità in negozio, cosa che contrastava con quanto dettomi al telefono dove mi veniva assicurata la disponibilità, e mi propone di pagare un eventuale differenza con un modello 3g per venirmi incontro fermo restando che bisognasse comunque attendere l'arrivo del direttore che si è recato in negozio dopo più di 2 ore di attesa, all'arrivo del direttore il commesso ha illustrato il problema sottolineando più volte che loro non sanno come comportarsi in merito ai pixel in quanto guarda caso il mio ipad era un caso "unico e solo"...in pratica hanno asserito di non poter sostituire in nessun modo il dispositivo in quanto già attivo, a quel punto ho proposto io stesso di pagare una differenza per un modello superiore, ma anche qui mi è stata sbarrata la strada perché il dispositivo presentava un difetto, nonostante al momento dell'acquisto mi fosse stato detto che avevo tempo 14 giorni per l'eventuale restituzione...mi scuso con voi per il poema che ho appena scritto, ma penso possiate capire la rabbia che si prova in una situazione del genere e colgo l'occasione per chiedere a voi, che sicuramente avete molta più esperienza di me sul da farsi, vi ringrazio in anticipo, cordiali saluti
The_Dave
06-11-2011, 10:09
Salve a tutti ragazzi, è da un po che seguo il thread e volevo sottoporvi un problema, da circa dieci giorni ho acquistato un ipad 2 da 32gb solo wifi bianco e purtroppo l'altro ieri mi sono accorto di un pixel bloccato sullo schermo, ho contattato l'apple shop in cui avevo acquistato il dispositivo e per telefono mi hanno detto di riportarlo perché se si fosse trattato di un problema risolvibile mi avrebbero aiutato, oppure in caso contrario lo avrebbero sostituito, premesso che il negozio dista da casa mia circa 50 km, ieri ho riportato l'ipad e un commesso con al collo un identificativo che indicava il suo essere "esperto apple", senza dirmi nulla ha iniziato a cercare su internet eventuali procedure per sbloccare il pixel...procedure che per quanto riguarda l'ipad prevedono il jailbreak, avendoglielo fatto notare, mi ha detto che per il pixel non erano informati sul da farsi e che avrebbero dovuto prima chiamare il centro assistenza, che ovviamente di sabato non lavora, oppure avrebbe dovuto parlare con il direttore per vedere se questi si sarebbe assunto la responsabilità di sostituirmi il prodotto...lo stesso commesso ha poi aggiunto che del mio modello non avevano più nessuna unità in negozio, cosa che contrastava con quanto dettomi al telefono dove mi veniva assicurata la disponibilità, e mi propone di pagare un eventuale differenza con un modello 3g per venirmi incontro fermo restando che bisognasse comunque attendere l'arrivo del direttore che si è recato in negozio dopo più di 2 ore di attesa, all'arrivo del direttore il commesso ha illustrato il problema sottolineando più volte che loro non sanno come comportarsi in merito ai pixel in quanto guarda caso il mio ipad era un caso "unico e solo"...in pratica hanno asserito di non poter sostituire in nessun modo il dispositivo in quanto già attivo, a quel punto ho proposto io stesso di pagare una differenza per un modello superiore, ma anche qui mi è stata sbarrata la strada perché il dispositivo presentava un difetto, nonostante al momento dell'acquisto mi fosse stato detto che avevo tempo 14 giorni per l'eventuale restituzione...mi scuso con voi per il poema che ho appena scritto, ma penso possiate capire la rabbia che si prova in una situazione del genere e colgo l'occasione per chiedere a voi, che sicuramente avete molta più esperienza di me sul da farsi, vi ringrazio in anticipo, cordiali saluti
il diritto di recesso se nn sbaglio dura 7 giorni non 14, e comunque il fatto che sia attivato non vuol dire nulla, visto che loro non devono riprenderlo per poi venderlo a qualcun'altro, ma devono riprenderlo poichè il prodotto è difettato. Secondo me devi piu che altro approfondire questa cosa, cioè se con un unico dead pixel hai la possibilità di avvalerti della garanzia. Se è cosi, allora o ritorni al negozio dicendogli che devono per forza cambiartelo, oppure contatti la Apple e chiedi la sostituzione.
Dr_Harrison
06-11-2011, 10:38
il diritto di recesso se nn sbaglio dura 7 giorni non 14, e comunque il fatto che sia attivato non vuol dire nulla, visto che loro non devono riprenderlo per poi venderlo a qualcun'altro, ma devono riprenderlo poichè il prodotto è difettato. Secondo me devi piu che altro approfondire questa cosa, cioè se con un unico dead pixel hai la possibilità di avvalerti della garanzia. Se è cosi, allora o ritorni al negozio dicendogli che devono per forza cambiartelo, oppure contatti la Apple e chiedi la sostituzione.
Il fatto che il diritto di recesso fosse di soli 7 giorni, lo sapevo anche io, ma al momento dell'acquisto, il commesso mi ha accompagnato alla cassa ribadendo più volte che entro 14 giorni per qualsiasi problema avrebbero risposto loro con un prodotto nuovo, mentre superato questo periodo, bisognava rivolgersi ad apple che a sua volta avrebbe sostituito il prodotto con uno ricondizionato ..... Adesso io non so bene come funziona la garanzia apple, ma in ogni caso, ritengo che il comportamento di questo apple shop non sia stato corretto e intendo chiamare domani direttamente la apple per sottoporre anche a loro il problema....
patanfrana
06-11-2011, 10:42
A livello legale il negozio fisico non è tenuto ad assicurare il diritto di recesso, che invece è obbligatorio per i negozi online (o per corrispondenza), quindi dubito tu possa fare qualcosa, se non hai una carta in mano firmata che assicura un impegno da parte loro in tal merito...
Dr_Harrison
06-11-2011, 10:47
A livello legale il negozio fisico non è tenuto ad assicurare il diritto di recesso, che invece è obbligatorio per i negozi online (o per corrispondenza), quindi dubito tu possa fare qualcosa, se non hai una carta in mano firmata che assicura un impegno da parte loro in tal merito...
Infatti, io mi ero recato al negozio in quanto in possesso di un prodotto difettato, l'eventuale passaggio ad un modello superiore, mi era stato proposto dallo stesso commesso, visto che in negozio non avevano altri ipad con le caratteristiche del mio ..... Sempre attendendo comunque l'assenso del direttore, il quale alla fine non ha permesso il cambio, ne per uno in sostituzione del mio difettato, ne per un modello superiore.
Il fatto che il diritto di recesso fosse di soli 7 giorni, lo sapevo anche io, ma al momento dell'acquisto, il commesso mi ha accompagnato alla cassa ribadendo più volte che entro 14 giorni per qualsiasi problema avrebbero risposto loro con un prodotto nuovo, mentre superato questo periodo, bisognava rivolgersi ad apple che a sua volta avrebbe sostituito il prodotto con uno ricondizionato ..... Adesso io non so bene come funziona la garanzia apple, ma in ogni caso, ritengo che il comportamento di questo apple shop non sia stato corretto e intendo chiamare domani direttamente la apple per sottoporre anche a loro il problema....
quello a cui ti sei rivolto non è un apple store giusto? ma credo sia un semplice reseller..
Comunque il diritto di recesso vale 7 giorni per i prodotti acquistati negli store fisici, 10 per quelli online, non so da dove sbuchino i 14 giorni (a meno che non siano cambiati i termini on-line).. La cosa migliore che puoi fare ora è andare sul sito di supporto apple, prenotarti un ritiro del prodotto in garanzia ed eseguire la procedura (passa un corriere a prenderselo e nel giro di 3-4 giorni hai un ipad sostitutivo).
Per quanto riguarda la qualità dei ricondizionati, venerdì ho fatto sostituire il mio iphone 4 e chiedendo al commesso che differenza ci sia tra un ricondizionato ed un nuovo, mi ha detto che nel ricondizionato l'unica cosa che rimane del modello vecchio è la scheda logica...
Diciamo che sei stato sfortunato nel tuo caso... :(
Dr_Harrison
06-11-2011, 11:26
quello a cui ti sei rivolto non è un apple store giusto? ma credo sia un semplice reseller..
Comunque il diritto di recesso vale 7 giorni per i prodotti acquistati negli store fisici, 10 per quelli online, non so da dove sbuchino i 14 giorni (a meno che non siano cambiati i termini on-line).. La cosa migliore che puoi fare ora è andare sul sito di supporto apple, prenotarti un ritiro del prodotto in garanzia ed eseguire la procedura (passa un corriere a prenderselo e nel giro di 3-4 giorni hai un ipad sostitutivo).
Per quanto riguarda la qualità dei ricondizionati, venerdì ho fatto sostituire il mio iphone 4 e chiedendo al commesso che differenza ci sia tra un ricondizionato ed un nuovo, mi ha detto che nel ricondizionato l'unica cosa che rimane del modello vecchio è la scheda logica...
Diciamo che sei stato sfortunato nel tuo caso... :(
Non sapevo nemmeno io la storia dei 14 giorni, infatti quando il commesso me ne ha parlato sono rimasto stupito, scusami se mi permetto di chiederti nello specifico, ma ammesso che me lo sostituisca direttamente la apple, come si fa a distinguere un ricondizionato da uno nuovo ?
Non sapevo nemmeno io la storia dei 14 giorni, infatti quando il commesso me ne ha parlato sono rimasto stupito, scusami se mi permetto di chiederti nello specifico, ma ammesso che me lo sostituisca direttamente la apple, come si fa a distinguere un ricondizionato da uno nuovo ?
esteticamente non te ne accorgi.. a me l'iphone l'hanno dato pure con la pellicola protettiva che ha il telefono appena comprato, quella che togli subito.. non saprei proprio come distinguerli qui su due piedi...
di solito è così: se chiedi la sostituz entro i 7 gg in un negozio fisico oppure 10gg online ti devono dare un prodotto nuovo.
se chiedi la sostituz in garanzia (quindi dopo che sono passati quei termini) in linea di massima ti danno sempre un ricondizionato. te ne daranno uno nuovo solo dopo 3 o 4 sostituzioni consecutive.
di sicuro i nuovi li puoi riconoscere dall'imballo xkè sono ancora incartati e confezionati.
Che qualcuno sappia... Esiste una alternativa a pages per visualizzare i file .pages su ipad? magari pure gratis :sofico:
darkdragonseven
06-11-2011, 12:56
Usate qualche tipo di pellicola per lo schermo di iPad 2 ? ;)
La sto cercando anche io...
Io ne avevo presa una della belkin che proteggeva bene, ma se si usa un pennino non è il massimo, perchè riduce la scorrevolezza.. Se volete potete provare la wrapsol che è estremamente facile da applicare ed offre copertura integrale. In alternativa ne avevo vista una che aveva la cornice nera e non lasciava impronte, che si poteva togliere e mettere quante volte si voleva ma non ricordo il nome
willy_revenge
06-11-2011, 14:22
Io non sopporto le pellicole perché per quanto possano essere buone alterano sensibilità e luminosità\colori dello schermo, quando non lo uso lo ripongo nella sena ultraslim.
andrears250
06-11-2011, 17:30
io ne ho presa una della 3M antiriflesso.. la morte sua.. non sarà figosamente lucido ma si vede bene, non rimangono ditate ed è sicuramente più resistente di quella che avevo preso di marca non nota insieme a una cover a due lire.
grillo_81
07-11-2011, 09:57
Nessuno usa un huawei e5830 con l'ipad per accedere ai dati sulla sd?
Io ho provato oggi ma purtroppo mi sono accorto che i file me li apre solo in lettura nel browser e non posso dirgli di aprirle in un'app e quindi non li posso modificare! Per non parlare che mi apre tutto come testo mp3 ed avi compresi nonostante abbia app che li leggono....
Aiuto.
Mi hanno passato un video fatto con il 4s sull'ipad tramite imessage... È normale che la qualita del video sull'ipad sia pessima mentre sul 4s ottima:confused:
No.
no, ero indeciso ma alla fine ho optato per una custodia Cornice della Tucano, lo schermo dell'ipad è troppo bello senza pellicola :D
Mi hanno passato un video fatto con il 4s sull'ipad tramite imessage... È normale che la qualita del video sull'ipad sia pessima mentre sul 4s ottima:confused:
E' normale perché quando viene trasferito un video, questo viene intelligentemente ricompresso per diminuire peso e qualità.
Se fosse passato nudo e crudo si estinguerebbe un mutuo di 3G o comunque si passerebbe qualche bella oretta in wifi saturando la banda in upload :D
patanfrana
08-11-2011, 08:57
E' normale perché quando viene trasferito un video, questo viene intelligentemente ricompresso per diminuire peso e qualità.
Se fosse passato nudo e crudo si estinguerebbe un mutuo di 3G o comunque si passerebbe qualche bella oretta in wifi saturando la banda in upload :D
Infatti: calcola che un minuto di video a 1080p fatto dall'iPhone 4s occupa più di 200Mb... :D
Usate altri metodi per condividere file di queste dimensioni ;)
raga sono in procinto di farmi sostituire il mio ipad 2 poichè mi si è staccato il vetro anteriore dove sta il tasto home
visto che ultimamente non mi sto documentando più, nel frattempo sono usciti altri difetti che potrei trovare nell'ipad sostituito?
cosa mi devo controllare in linea di massima nel momento in cui mi prendo quello nuovo?
visto che questo è già il secondo che mi cambiano, non vorrei correre il rischio di dover chiedere un'altra sostituzione in futuro
grazie in anticipo per i consigli ;)
ragazzi una domanda....
ma imessage funziona come facetime, cioè solo sotto wi-fi oppure anche in 3g?
willy_revenge
08-11-2011, 10:41
ragazzi una domanda....
Anche in 3g.
grillo_81
08-11-2011, 11:09
Nessuno usa un huawei e5830 con l'ipad per accedere ai dati sulla sd?
Io ho provato oggi ma purtroppo mi sono accorto che i file me li apre solo in lettura nel browser e non posso dirgli di aprirle in un'app e quindi non li posso modificare! Per non parlare che mi apre tutto come testo mp3 ed avi compresi nonostante abbia app che li leggono....
Aiuto.
Mi quoto.... Nessuno?
ragazzi una domanda....
anche in 3G
[EDIT]: non avevo letto che avevate già risposto >.<
raga sono in procinto di farmi sostituire il mio ipad 2 poichè mi si è staccato il vetro anteriore dove sta il tasto home
visto che ultimamente non mi sto documentando più, nel frattempo sono usciti altri difetti che potrei trovare nell'ipad sostituito?
cosa mi devo controllare in linea di massima nel momento in cui mi prendo quello nuovo?
visto che questo è già il secondo che mi cambiano, non vorrei correre il rischio di dover chiedere un'altra sostituzione in futuro
grazie in anticipo per i consigli ;)
Nessuno?
willy_revenge
08-11-2011, 15:52
Io l'ho sostituito pochi giorni fa, niente di rilevante, il nuovo è perfetto.
Ma se cancello canzoni dall'iPad me le ritrovo alla prima sincronizzazione col pc?
Ma se cancello canzoni dall'iPad me le ritrovo alla prima sincronizzazione col pc?
Self-quote, si, si ripristinano OMG :mad:
Self-quote, si, si ripristinano OMG :mad:
Beh scusa non bisogna essere dei geni per capirlo. La logica della sincronizzazione questa è.
Io infatti ho disattivato la sincro automatica e faccio tutto manuale
Ho un problema con Mail.. da quando ho cercato di scaricare dei file pdf evidentemente troppo pesanti (infatti non c'è riuscito), ora non riesco più ad accedere alla posta!! Nel senso, Mail si apre...ma c'è solo una schermata bianca e nessuna possibilità di selezionare nulla..
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Ho provato a riavviare, spegnere l'applicazione etc ma nulla :confused: :confused: :confused:
Beh scusa non bisogna essere dei geni per capirlo. La logica della sincronizzazione questa è.
Io infatti ho disattivato la sincro automatica e faccio tutto manuale
Allora cosa serve scusate il cancellare le canzoni dall'app del tablet?
Allora cosa serve scusate il cancellare le canzoni dall'app del tablet?
a fare solo casino :S
no scherzi a parte anch'io mi sono sempre trovato male con la sincronizzazione, nel mio caso trovo più semplice gestire tutto da solo :)
'sta cosa comunque è inaccettabile, dopo "soli" due mesi:
https://img.skitch.com/20111110-bt6akjw7nehtqm87xxsbpfwhxy.preview.jpg (https://skitch.com/dottorsam/g8184/img-0133)Click for large view (https://skitch.com/dottorsam/g8184/img-0133) - Uploaded with Skitch (http://skitch.com)
https://img.skitch.com/20111110-d94b99c4q282ac2gbcd3u4a21j.preview.jpg (https://skitch.com/dottorsam/g8186/img-0134)Click for large view (https://skitch.com/dottorsam/g8186/img-0134) - Uploaded with Skitch (http://skitch.com)
https://img.skitch.com/20111110-n981g115ib9u8q57623dwnk2yi.preview.jpg (https://skitch.com/dottorsam/g81ed/img-0136)Click for large view (https://skitch.com/dottorsam/g81ed/img-0136) - Uploaded with Skitch (http://skitch.com)
https://img.skitch.com/20111110-mbmk67ic23fsgmiw14t13h1ha5.preview.jpg (https://skitch.com/dottorsam/g81eg/img-0138)Click for large view (https://skitch.com/dottorsam/g81eg/img-0138) - Uploaded with Skitch (http://skitch.com)
https://img.skitch.com/20111110-8p55cperew4k49djiwrjwsc3xm.preview.jpg (https://skitch.com/dottorsam/g81ek/img-0139)Click for large view (https://skitch.com/dottorsam/g81ek/img-0139) - Uploaded with Skitch (http://skitch.com)
https://img.skitch.com/20111110-jay8dgj2b32mdufq4busj5kjie.preview.jpg (https://skitch.com/dottorsam/g81eq/img-0140)Click for large view (https://skitch.com/dottorsam/g81eq/img-0140) - Uploaded with Skitch (http://skitch.com)
https://img.skitch.com/20111110-j2eswed3irstj5pk5mut2ghxie.preview.jpg (https://skitch.com/dottorsam/g81e1/img-0141)Click for large view (https://skitch.com/dottorsam/g81e1/img-0141) - Uploaded with Skitch (http://skitch.com)
patanfrana
10-11-2011, 12:53
Io l'ho sempre detto che strisciava l'iPad... :Prrr:
Cmq pare che Apple con le nuove custodie (aggiornate di nascosto il mese scorso, aggiungendo solo alcuni colori a livello visivo) abbiano in parte corretto questo problema.
mia moglie ha da qualche mese un ipad con smart cover..
per curiosita dopo aver visto le tue foto ho controllato il suo ma è perfetto nessun segno
willy_revenge
10-11-2011, 13:39
Sostituiscono gratuitamente in garanzia gli ipad graffiati da s.c., sia l'ipad sia la s.c.
Una buona scusa direi per prendere un ipad nuovo!
mia moglie ha da qualche mese un ipad con smart cover..
per curiosita dopo aver visto le tue foto ho controllato il suo ma è perfetto nessun segno
idem il mio, la smart cover è ottima per raccogliere polvere e spalmarla sullo schrmo, però almeno non me lo graffia :stordita:
marcopa83
10-11-2011, 14:15
Anche il mio graffiato da s.c per farlo sostituire?e cmq la mia paura e che se me lo cambiano mi mettono ios 5 e a me per adesso non va bene
ho già preso appuntamento per sabato infatti :asd:
spero non facciano storie per sostituirli entrambi
é possibile trasferire i contenuti presenti nel backup del mio vecchio iPad su un iPad diverso?
é possibile trasferire i contenuti presenti nel backup del mio vecchio iPad su un iPad diverso?
ovvio ;)
guardate che vi ridanno un ipad ricondizionato, che molto probabilmente ha difetti maggiori di quello che avete ora in mano
willy_revenge
11-11-2011, 15:44
guardate che vi ridanno un ipad ricondizionato, che molto probabilmente ha difetti maggiori di quello che avete ora in mano
No.
darkdragonseven
11-11-2011, 15:55
No.
Invece si. Me lo ha confermato anche un operatore Apple. Dopo la prima sostituzione entro il periodo di idoneità iniziale, le sostituzioni vengono operate con prodotti ricondizionati.
Riguardo i difetti, non è detto nulla a priori, potrebbe anche essere meno difettoso di un nuovo :)
willy_revenge
11-11-2011, 15:58
Invece si. Me lo ha confermato anche un operatore Apple. Dopo la prima sostituzione entro il periodo di idoneità iniziale, le sostituzioni vengono operate con prodotti ricondizionati.
Riguardo i difetti, non è detto nulla a priori, potrebbe anche essere meno difettoso di un nuovo :)
Il mio no non era riferito al fatto che ti danno un ricondizionato, ma al fatto che sia peggiore del nuovo. Finora con tutte le esperienze di refubrished che ho avuto con apple non ho beccato nemmeno un prodotto difettato.
Te lo danno nuovo se lo hai preso in apple store e non sono ancora passati tre mesi dalla data di acquisto comunque.
darkdragonseven
11-11-2011, 16:21
Il mio no non era riferito al fatto che ti danno un ricondizionato, ma al fatto che sia peggiore del nuovo. Finora con tutte le esperienze di refubrished che ho avuto con apple non ho beccato nemmeno un prodotto difettato.
Te lo danno nuovo se lo hai preso in apple store e non sono ancora passati tre mesi dalla data di acquisto comunque.
Esatto, credo che dopo un paio di settimane ti arrivi già un refurbished.. 3 mesi mi sembrano tanti..
willy_revenge
11-11-2011, 17:20
Esatto, credo che dopo un paio di settimane ti arrivi già un refurbished.. 3 mesi mi sembrano tanti..
Me lo disse il genius dell'apple store quando ho acquistato l'ipad, che entro tre mesi davano dei nuovi e non dei rigenerati.
ovvio ;)
Stupido io ad aver dubitato :D
Ma se uno vuole estendere l'apple care come deve muoversi?
Ho letto ovunque ma non trovo dati riguardo il tenere l'iPad sotto corrente più del necessario, per esempio quando si dorme ed è attiva la sveglia con il 3G .
patanfrana
11-11-2011, 22:28
Ma se uno vuole estendere l'apple care come deve muoversi?
Ho letto ovunque ma non trovo dati riguardo il tenere l'iPad sotto corrente più del necessario, per esempio quando si dorme ed è attiva la sveglia con il 3G .
Deve comprare l'AppleCare, andare sul sito, inserire il codice ed il seriale dell'iPad e godersi un altro anno di copertura :)
Non ci sono controindicazioni, a meno che, ovviamente, non si parli di giorni attaccato alla corrente :)
Devo ammettere di non aver capito il collegamento tra sveglia e 3g (ma non hai il wifi a casa?).
Deve comprare l'AppleCare, andare sul sito, inserire il codice ed il seriale dell'iPad e godersi un altro anno di copertura :)
Non ci sono controindicazioni, a meno che, ovviamente, non si parli di giorni attaccato alla corrente :)
Devo ammettere di non aver capito il collegamento tra sveglia e 3g (ma non hai il wifi a casa?).
Ho il wifi ma è un router portatile con batteria al litio per quando sono in Italia!
Il 3G lo tengo sempre acceso quando non c'è il wifi, pertanto la sveglia che ha il meteo è sempre aggiornata in tutte le sue funzioni!
Inoltre volevo capire : da quando ho iOS 5, le notifiche di aggiornamenti di applicazioni sull'icona iTunes e eventuali aggiornamenti di iOS ( esempio la 5.0.1 messa stasera ) non appaiono più con il numerino nell'angolo. Motivazioni?
Poi, avevo impostato la posta di gmail su impostazioni. Ora scopro era meglio usare exchange. Se cancello il gmail e imposto exchange credo vado a perdere tutte le note e il calendario. Come posso fare?
Ciao ragazzi, che custodia consigliate per non danneggiare l'ipad??
Grazie mille !!
Ciao ragazzi, che custodia consigliate per non danneggiare l'ipad??
Grazie mille !!
Io ho una custodia della Puro, la Booklet, e mi trovo molto bene....da quando ho questa cover non ho più utilizzato la smart cover ;)
Ecco il link:
http://www.puro.it/en/store/tablet-accessories/cases/apple/ipad2/custodia-per-ipad-2-booklet-cover-con-chiusura-magnetica.jsp
Io ho una custodia della Puro, la Booklet, e mi trovo molto bene....da quando ho questa cover non ho più utilizzato la smart cover ;)
Ecco il link:
http://www.puro.it/en/store/tablet-accessories/cases/apple/ipad2/custodia-per-ipad-2-booklet-cover-con-chiusura-magnetica.jsp
idem ;)
idem ;)
Bella homer :cool:
Schummacherr
13-11-2011, 15:09
Io avevo la booklet puro e l'ho cambiata con la Zeta cover sempre puro..
Molto piu leggera e non lascia i segni neri sul retro dell'ipad..
willy_revenge
13-11-2011, 15:30
Io uso la sena ultraslim così quando lo utilizzo è nudo senza nessuna custodia.
Quando lo metto nella borsa lo metto anche dentro una second skin tucano che ci entra con tutta la sena.
Io avevo la booklet puro e l'ho cambiata con la Zeta cover sempre puro..
Molto piu leggera e non lascia i segni neri sul retro dell'ipad..
Segni neri?
Io non ne ho :)
Ragazzi, domanda niubbissima
ma il modo più semplice per trasferire files video mp4 da pc a Ipad 2???
Ieri sono impazzito...:muro:
willy_revenge
14-11-2011, 09:54
Ragazzi, domanda niubbissima
ma il modo più semplice per trasferire files video mp4 da pc a Ipad 2???
Ieri sono impazzito...:muro:
itunes?
itunes?
la fai facile...:D
ci ho smanettato un'ora dopo l'aggiornamento ad Ios 5
ma nada:muro:
forse non erano files "certificati" per itunes
mi spiegheresti i passaggi da fare?
patanfrana
14-11-2011, 11:02
la fai facile...:D
ci ho smanettato un'ora dopo l'aggiornamento ad Ios 5
ma nada:muro:
forse non erano files "certificati" per itunes
mi spiegheresti i passaggi da fare?
Devi prima importarli in iTunes, non puoi semplicemente fare un drag'n'drop da una cartella esterna. A quel punto o li trascini o li sincronizzi.
comunque ho notato solo ora che mi si è installato su pc questa cosa :stordita:
http://i.imgur.com/1vesK.png
dopo pranzo vediamo se funziona bene con l'ipad :)
'sta cosa comunque è inaccettabile, dopo "soli" due mesi:
https://img.skitch.com/20111110-bt6akjw7nehtqm87xxsbpfwhxy.preview.jpg (https://skitch.com/dottorsam/g8184/img-0133)Click for large view (https://skitch.com/dottorsam/g8184/img-0133) - Uploaded with Skitch (http://skitch.com)
https://img.skitch.com/20111110-d94b99c4q282ac2gbcd3u4a21j.preview.jpg (https://skitch.com/dottorsam/g8186/img-0134)Click for large view (https://skitch.com/dottorsam/g8186/img-0134) - Uploaded with Skitch (http://skitch.com)
https://img.skitch.com/20111110-n981g115ib9u8q57623dwnk2yi.preview.jpg (https://skitch.com/dottorsam/g81ed/img-0136)Click for large view (https://skitch.com/dottorsam/g81ed/img-0136) - Uploaded with Skitch (http://skitch.com)
https://img.skitch.com/20111110-mbmk67ic23fsgmiw14t13h1ha5.preview.jpg (https://skitch.com/dottorsam/g81eg/img-0138)Click for large view (https://skitch.com/dottorsam/g81eg/img-0138) - Uploaded with Skitch (http://skitch.com)
https://img.skitch.com/20111110-8p55cperew4k49djiwrjwsc3xm.preview.jpg (https://skitch.com/dottorsam/g81ek/img-0139)Click for large view (https://skitch.com/dottorsam/g81ek/img-0139) - Uploaded with Skitch (http://skitch.com)
https://img.skitch.com/20111110-jay8dgj2b32mdufq4busj5kjie.preview.jpg (https://skitch.com/dottorsam/g81eq/img-0140)Click for large view (https://skitch.com/dottorsam/g81eq/img-0140) - Uploaded with Skitch (http://skitch.com)
https://img.skitch.com/20111110-j2eswed3irstj5pk5mut2ghxie.preview.jpg (https://skitch.com/dottorsam/g81e1/img-0141)Click for large view (https://skitch.com/dottorsam/g81e1/img-0141) - Uploaded with Skitch (http://skitch.com)
Non mi hanno cambiato nulla, ne iPad, ne smart cover :muro:
Secondo loro è un segno di usura; dopo due mesi, assurdo. :rolleyes:
Cmq con ios 5 le anche il 5.01 la batteria dell'ipad 2 dura molto di meno.
E non venitemi a dire :" no a me non è cosi" perchè la stessa apple ha dichiarato che sta cercando di risolvere questo problema.
jojo2004
14-11-2011, 13:31
come ti sono sembrati questi "Geni"? :D
come ti sono sembrati questi "Geni"? :D
Bah, no comment guarda :D
A dicembre me lo faccio cambiare a Londra :stordita:
patanfrana
14-11-2011, 14:01
Cmq con ios 5 le anche il 5.01 la batteria dell'ipad 2 dura molto di meno.
E non venitemi a dire :" no a me non è cosi" perchè la stessa apple ha dichiarato che sta cercando di risolvere questo problema.
La Apple sta cercando di risolvere il problema sui 4S, gli altri dispositivi non hanno subito peggioramenti nel 99% dei casi... :rolleyes:
Può capitare: a me per esempio la batteria e la reattività del sistema sono anzi migliorate un filino anche rispetto ad iOs5 (che cmq aveva dato una bella spinta in questo senso).
a me davvero non è cambiato nulla :stordita:
Con ios 5.0 e 5.01 Safari continua a crashare
patanfrana
14-11-2011, 16:34
Pulito la cache e quant'altro?
si è vero ogni tanto con ios 5 safari crasha anche pulendo la cache
adesso che mi ci fai pensare a me safari invece ha smesso di crashare da tempo :confused:
tuttavia alcune app di terze parti, da iOS 5 in poi, tendono a crashare più spesso -penso sia perché non sono state ottimizzate-
Devi prima importarli in iTunes, non puoi semplicemente fare un drag'n'drop da una cartella esterna. A quel punto o li trascini o li sincronizzi.
a fatica ci sono riuscito...ma è un metodo barbaro!:eek:
patanfrana
14-11-2011, 19:57
a fatica ci sono riuscito...ma è un metodo barbaro!:eek:
È il modo in cui ragiona iTunes, tutto qui :)
Sennò puoi usare un qualche programma terzo (che legge anche altri formati) e li importi direttamente dalla schermata App del tuo dispositivo su iTunes (la parte inferiore, in cui c'è un piccolo elenco di app, quelle che hanno una loro cartella dati nel device).
Pulito la cache e quant'altro?
Si, capita soprattutto nei forum e qualche volta anche navigando
adesso che mi ci fai pensare a me safari invece ha smesso di crashare da tempo :confused:
tuttavia alcune app di terze parti, da iOS 5 in poi, tendono a crashare più spesso -penso sia perché non sono state ottimizzate-
Da quando ho aggiornato ad iOS5 navigo pochissimo dall iPad e la cosa mi fa alquanto arrabbiare :mad:
techmania
14-11-2011, 20:03
Ragazzi, avete per caso idea se esiste un Apple Store a Dubai dove poter prendere l'Ipad2??? :)
darkdragonseven
14-11-2011, 20:06
Meglio noteshelf o notability per prendere appunti secondo voi ? :confused:
stesso problema capitato a me dopo solo tre giorni dall'aquisto
il problema risiede nella smartcover e più precisamente dove sta l'asta magnetica che attacca sull'ipad
su quest'ultima ci sono dei residui di lavorazione che sono entrati nella plastica e che quando si posiziona la smartcover sull'ipad tendono a graffiarlo
il mio era messo molto più male del tuo perchè la mia smartcover era piena di questi "residui"
fortunatamente/sfortunatamente il mio aveva anche un difetto all'lcd e quindi me lo hanno sostituito e il problema della smartcover l'ho risolto rimuovendo tutti quei pezzettini di metallo che graffiavano il retro dell'ipad
ad oggi, dopo questa operazione, dopo sette mesi di utilizzo non è successo più
sfortunatamente però mi tocca risostituire l'ipad perchè adesso mi si è staccato il vetro anteriore dove è posizionato il tasto home, sperando che quello che prenderò non presenterà più problemi visto che è il terzo ipad che sostituisco dopo che ho sostituito 3 iphone dei quali l'ultimo comunque presentava qualche difettuccio (tasto di accensione ballerino e schermo tendente al giallino)
purtroppo alla apple non lavorano più come una volta anche a causa dell'enorme richiesta che inevitabilmente si ripercuote sulla qualità dei prodotti
il tuo problema è dimostrare che l'ipad non si è graffiato per tua negligenza ma perchè la smartcover, che comunque producono loro, era difettosa, ma mi sa che non sarà facile convincerli
HighVoltage
14-11-2011, 21:27
ciao a tutti...da ieri ancheio possessore del nuovo ipad2 versione da 32Gb.
Il mio primo prodotto Apple...e quindi seguirò il threadper cepirne un pò di più :)
una cosa che leggevo, attualmentenon conviene aggiornare ad IOS5 vero? :stordita:
Il mio primo prodotto Apple...e quindi seguirò il threadper cepirne un pò di più :)
una cosa che leggevo, attualmentenon conviene aggiornare ad IOS5 vero? :stordita:
Ciao High :)
Io da quando ho aggiornato ad iOS5 ho avuto qualche problemino con Safari... crasha sopratutto scrivendo post sui forum ma anche semplicemente navigando.
Aneil faceva notare che crashano spesso anche applicazioni di terza parti perchè non ancora ottimizzate per il nuovo iOS...
Insomam per ora non io sono così felice di aver aggiornato, considerando che prima avevo JB ;)
patanfrana
14-11-2011, 21:38
Solo se hai necessità del JB, sennò iOs 5 è un ottimo affare... ;)
ragazzi ho una domanda
da profano dell'ipad
permette di sostituire completamente un mac per internet\navigazione\musica?
i file AVI si possono eseguire tranquillamente?
ragazzi ho una domanda
da profano dell'ipad
permette di sostituire completamente un mac per internet\navigazione\musica?
i file AVI si possono eseguire tranquillamente?
Per internet, navigazione, musica e avi non c'è nessun problema, anzi si può fare anche di più ;)
Ragazzi domanda da perfetto ignorante del mondo apple.
Se compro un Ipad2 e lo collego wifi al router di casa, posso con l'ipad2 vedere il disco del mio pc fisso (che è condiviso) dove sovrana windows 7, e quindi per esempio sfogliare le foto?
patanfrana
15-11-2011, 09:38
Mmm... direi di no con l'iPad "pulito"...
Ci sono programmi di terze parti che lo permettono a quanto ne so, ma bisogna vedere quali prevedono Win come piattaforma di condivisione.
Io per esempio uso Plex e/o AirVideo per i video in streaming dal Mac. Per la musica puoi usare iTunes ovviamente. Mentre per le foto non so se esista qualcosa del genere.
Ragazzi domanda da perfetto ignorante del mondo apple.
Se compro un Ipad2 e lo collego wifi al router di casa, posso con l'ipad2 vedere il disco del mio pc fisso (che è condiviso) dove sovrana windows 7, e quindi per esempio sfogliare le foto?
senza app apposite non lo vede ed è peccato perchè anch'io uso la condivisione di win 7 visto che dopo sia la ps3 che il cellulare mi riconoscono subito tutto (molto comodo per vedere un video o delle foto al volo in tv ad esempio)
Quindi a livello di "intergazione" visto che io bivacco su win7 sarebbe meglio un tablet con windows, peccato però.
Volevo vendere il 1201N per prendere l'ipad2 ...
Magari prima mi informo meglio su quali eventuali app permetterebbero questa intergazione.
grazie :)
grillo_81
15-11-2011, 10:44
con fileapp puoi caricare file sull'ipad2 dal tuo computer accedendovi come se fosse una cartella ftp. ma copi fisicamente i file sull'ipad non li accedi nel computer da remoto... questa è la soluzione migliore che ho trovato finora.
Mmm... dovrei provare.. Tutto dipende da come condividi l'HD del tuo pc con windows..
Comunque sia con teamviewer c'è la funzione apposita per poter accedere ai file del tuo pc, non so però con che qualità si veda. In alternativa potresti provare con un server multimediale come TVersity, c'è la guida apposita per l'integrazione con ipad/iphone sul loro sito. Gli fai condividere le cartelle che ti interessano e poi con un'app apposita le carichi su ipad.. è più difficile a dirsi che a farsi..
Ad esempio con goodplayer puoi caricare un'indirizzo http (quello di tversity) e poi lui ti da la lista dei film disponibili. Io lo faccio dalla NAS ad esempio, ed uso un'app che si chiama Air Share su iPad..
Per internet, navigazione, musica e avi non c'è nessun problema, anzi si può fare anche di più ;)
ma pure avi con i sottotitoli?
e un'altra cosa siti complessi con log- in
(es siti scommesse on-line ecc..,) nessun problema con l'assenza del flash?
willy_revenge
15-11-2011, 14:46
Certo, ci sono un sacco di programmi che lo fanno, anche mkv con sottotitoli.
Per le scommesse non so dirti.
grillo_81
15-11-2011, 15:07
se il sito ha flash ti attacchi a meno di scaricare un browser che aggiri la limitazione (ce n'era uno che ha riscosso moltissimo successo tempo fa ma non ricordo come si chiamava....)
la buona notizia è che adobe ha interrotto lo sviluppo di flash (quanto c'ha visto lungo steve jobs...... da paura. la prossima è la morte dei supporti di memoria in favore di cloud totale) quindi prima o poi tutti faranno con html5.
per i file video non ci sono problemi di nessun genere visto l'abbondanza di player video disponibili
per i siti delle scommesse nemmeno, io scommetto su better e non ho nessun problema ma penso che qualunque sito vada e per alcuni ci sono anche le app dedicate che facilitano tutte le operazioni
se il sito ha flash ti attacchi a meno di scaricare un browser che aggiri la limitazione (ce n'era uno che ha riscosso moltissimo successo tempo fa ma non ricordo come si chiamava....)
la buona notizia è che adobe ha interrotto lo sviluppo di flash (quanto c'ha visto lungo steve jobs...... da paura. la prossima è la morte dei supporti di memoria in favore di cloud totale) quindi prima o poi tutti faranno con html5.
Io uso puffin quando proprio mi serve flash, su ipad 2 è anche abbastanza fluido :) va bene per praticamente qualsiasi contenuto, dai video ai siti in flash.
HighVoltage
15-11-2011, 19:30
Ciao High :)
Io da quando ho aggiornato ad iOS5 ho avuto qualche problemino con Safari... crasha sopratutto scrivendo post sui forum ma anche semplicemente navigando.
Aneil faceva notare che crashano spesso anche applicazioni di terza parti perchè non ancora ottimizzate per il nuovo iOS...
Insomam per ora non io sono così felice di aver aggiornato, considerando che prima avevo JB ;)
Solo se hai necessità del JB, sennò iOs 5 è un ottimo affare... ;)
Grazie ad entrambi....o già aggiornato anche dietro consiglio di un mio amico appleomane di prima categoria....essendo un niubbone del mondo apple mi sono fatto convincere....
vedremo :)
Grazie ad entrambi....o già aggiornato anche dietro consiglio di un mio amico appleomane di prima categoria....essendo un niubbone del mondo apple mi sono fatto convincere....
ottimo acquisto high! ;)
Ecco il link:
Grazie mille del consiglio!! Mi fido di voi...
io sul mio ho preso la back cover della Puro: ottimo materiale e dimensioni perfette! :)
Figurati ;)
Cmq hai fatto bene ad aggiornare se non avevi l esigenza del Jn :)
Grazie mille del consiglio!! Mi fido di voi...
Figurati, credo e spero ne rimarrai molto soddisfatto ;)
andrears250
15-11-2011, 22:07
io invece ho preso una smart cover farlocca ma che sembra come l'originale (bisogna smollare un po' le giunture)
e una cover posteriore in gomma dura. Accoppiata perfetta, e quando non serve puoi sgangiare la smart cover.
The_Dave
16-11-2011, 08:43
edit: sbagliato thread :D
darkdragonseven
16-11-2011, 12:53
Ripropongo il mio quesito dato che è rimasto nel dimenticatoio:
Per prendere note con il pennino meglio noteshelf o notability ?
Ripropongo il mio quesito dato che è rimasto nel dimenticatoio:
Per prendere note con il pennino meglio noteshelf o notability ?
io uso notheshelf col pennino e mi trovo bene, prendo appunti scritti inserendo immagini e formule e funziona tutto senza problemi, peccato per le poche opzioni quando stampo ma questo è più un problema di airprint.
PS: sì lo so che l'ho già detto :D
ciao a tutti,un buona applicazione che mi legga i powerpoint(file ppt) sapete dirmi che non costi troppo?
darkdragonseven
16-11-2011, 15:43
io uso notheshelf col pennino e mi trovo bene, prendo appunti scritti inserendo immagini e formule e funziona tutto senza problemi, peccato per le poche opzioni quando stampo ma questo è più un problema di airprint.
PS: sì lo so che l'ho già detto :D
Costa 5 euro se non ricordo male.. Vale la pena aggiungere 4 euro in più rispetto ai 79 centesimi di notability ?
RobyOnWeb
16-11-2011, 18:50
Salve, ho alcuni "problemi" con safari sotto iOs 5.0.1, volevo rendervi partecipi nell'intento di capire se sono miei esclusivi problemi o succede anche a voi.
Uno riguarda la tastiera suddivisa che, diversamente a quanto avviene ad esempio in mail, rimane unita dalla fascia semi trasparente,
inoltre non vi è possibilità di spostarla ma la tastiera rimane a centro pagina e mi sembra davvero scomoda.
http://oi44.tinypic.com/2n6z0r4.jpg
Secondo inconveniente, che non (non ricordo se solo dopo il jb o anche prima) succedeva con iOs 4xx, non mi apre più i sotto menu, quelli a tendina,
della mia webgui (in php) di freenas ma mi chiede "salva immagine" o "apri in un altro pannello" :
In questo modo non posso accedere alla schermate del nas, non so se c'è qualcuno che utilizza freenas e mi puo dare una risposta ma ci provo:
http://oi40.tinypic.com/34yvdkh.jpg
Terzo inconveniente a volte, quando in una pagina web vi sono testi di diversa dimensione, come ad es le news di hwup, zoomando la pagina,
mi mette a fuoco bene il testo del titolo, sfocandomi quello dall'articolo.
http://oi42.tinypic.com/nbw6mf.jpg
Riscontrate le stesse problematiche?
Grazie.
Charlie90
16-11-2011, 18:54
Alla fine non ce l'ho fatta, me lo sono ri-accattato XD :D
Preso al dayone e rivenduto un mese dopo smenandoci 40€ (16GB WiFi + 3G).
Oggi sono andato a ricomprarlo, però bianco (16GB WiFi)! :O :D
raga ma qualcuno usa l'ipad per leggere?
io ultimamente lo sto usando tantissimo per leggere e devo dire che mi trovo abbastanza bene non fosse per il fatto dello schermo lucido che da parecchio fastidio e che se fosse opaco renderebbe l'esperienza di lettura molto più gradevole ma ovviamente ne perderebbe in bellezza
qualcuno di voi a risolto questo problema? esistono pellicole opache in commercio valide?
HighVoltage
16-11-2011, 19:01
ottimo acquisto high! ;)
ciao caro ;)
lo spero :D
HighVoltage
16-11-2011, 19:06
esite un modo per evitare di inserire la password ogni volta che devo scaricare un'applicazione dall'apple store?
che due @@ sta cosa...:muro:
inoltre quali sono le applicazioni che mi consigliate da installare in questa mia prima fase niubba? :stordita:
patanfrana
16-11-2011, 19:30
[B]Salve, ho alcuni "problemi" con safari sotto iOs 5.0.1, volevo rendervi partecipi nell'intento di capire se sono miei esclusivi problemi o succede anche a voi.
Uno riguarda la tastiera suddivisa che, diversamente a quanto avviene ad esempio in mail, rimane unita dalla fascia semi trasparente,
inoltre non vi è possibilità di spostarla ma la tastiera rimane a centro pagina e mi sembra davvero scomoda.
Per spostare la tastiera, basta trascinarla tenendo il dito sul tasto in basso a destra ;)
Secondo inconveniente, che non (non ricordo se solo dopo il jb o anche prima) succedeva con iOs 4xx, non mi apre più i sotto menu, quelli a tendina,
della mia webgui (in php) di freenas ma mi chiede "salva immagine" o "apri in un altro pannello" :
In questo modo non posso accedere alla schermate del nas, non so se c'è qualcuno che utilizza freenas e mi puo dare una risposta ma ci provo:
Questo dipende da Freenas temo, perché i menù a tendina dei siti che frequento funzionano perfettamente
Terzo inconveniente a volte, quando in una pagina web vi sono testi di diversa dimensione, come ad es le news di hwup, zoomando la pagina,
mi mette a fuoco bene il testo del titolo, sfocandomi quello dall'articolo.
Non ti basta cambiare anche di poco il livello di zoom per sistemare la cosa? A me accade alcune volte, ma basta spostare di pochissimo lo zoom per sistemarlo.
esite un modo per evitare di inserire la password ogni volta che devo scaricare un'applicazione dall'apple store?
No, è un sistema di sicurezza per evitare acquisti indesiderati: col JB mi ricordo che c'era un programmino su Cydia, io però lo sconsiglio ;)
andrears250
16-11-2011, 23:47
raga ma qualcuno usa l'ipad per leggere?
io ultimamente lo sto usando tantissimo per leggere e devo dire che mi trovo abbastanza bene non fosse per il fatto dello schermo lucido che da parecchio fastidio e che se fosse opaco renderebbe l'esperienza di lettura molto più gradevole ma ovviamente ne perderebbe in bellezza
qualcuno di voi a risolto questo problema? esistono pellicole opache in commercio valide?
Io sto usando una 3m antiriflesso. Valida ed economica.
Io sto usando una 3m antiriflesso. Valida ed economica.
Ma tu usi l'ipad anche per leggere? Migliora l'esperienza di lettura la pellicola antiriflesso?
Onestamente prenderei la pellicola solo per questo motivo e non per altro visto che ho l'ipad da otto mesi ed anche usandolo costantemente non c'è il minimo graffio sullo schermo e quindi la vedo una spesa abbastanza inutile.
P.s. per chi ha il dispositivo JB, si può aggiornare tranquillamente iTunes all'ultima versione o da problemi?
inoltre quali sono le applicazioni che mi consigliate da installare in questa mia prima fase niubba? :stordita:
tranne i classici social network come skype, facebook e twitter, io uso molto questi:
Evernote sincronizzato con l'iphone ed il mac.
iDindi HD per tenere le spese
ilmeteo HD
Flipboard per sfogliare le news.
Download meter
Tapatalk per i forum supportati
Dropbox
Autocad WS
Tomtom europa (figata!) :cool:
TripAdvisor
500px per sfogliare un po' di foto
Meteogram per le medie mensili
Condominio
Amazon.it
Ebay.it
casa.it
subito.it
questi sono quelli che generalmente uso di più... :)
RobyOnWeb
17-11-2011, 06:49
Per spostare la tastiera, basta trascinarla tenendo il dito sul tasto in basso a destra ;)
Vero! Grazie. :D E la fascia semi trasparente rimane così, cioè non è suddivisa quindi! Solo in safari però...:mbe: (che tra l'altro crasha ancora e spero mi permetta di finire il replic)
Questo dipende da Freenas temo, perché i menù a tendina dei siti che frequento funzionano perfettamente
Tenderei ad escludere una "responsabilità" di freenas. Uno perchè le sue impostazioni non le ho modificate e i problemi sono sorti dopo l'aggiornamento a iOs 5, due perché su Android e da pc tutto fila liscio. X me è safari che non và d'accordo con quel codice. Interpreta i pulsanti della barra del menù come immagini, in realtà chiede anche "apri link" ma mi riporta sempre alla medesima pagina. Tutto ok invece se apro i link con Android e ricopio l'indirizzo su safari, a quel punto mi manda alle schermate corrette di freenas. (quelle che avrebbe dovuto aprire dai pulsanti) Azz, pensare che con iOs 4x e jb, avevo un iPad perfetto, sotto tutti gli aspetti!
Non ti basta cambiare anche di poco il livello di zoom per sistemare la cosa? A me accade alcune volte, ma basta spostare di pochissimo lo zoom per sistemarlo.
In realtà si sistema ma a volte non subito al primo riadattamento e comunque non è un comportamento normale! Le stesse pagine, su browser alternativi, renderizzano perfettamente! Che sia la nuova funzione "reader" a creare problemi?
Aggiungo, la schermata delle ricerche di google, quella dove appaiono i risultati di una qualsivoglia ricerca, é normale che non si possa zoomare? Ho il terrore di avere malfunzionamenti causati dal precedente jb, perché l'aggiornamento a iOs 5 è stato piuttosto problematico.
RobyOnWeb
17-11-2011, 07:39
Flipboard per sfogliare le news.
Anche "Pulse" merita...
ho la necessita' di leggere delle slide in powerpoint mi sapreste consigliare un apps che possa fare al caso mio magari se gratuita?
saluti!!!
Costa 5 euro se non ricordo male.. Vale la pena aggiungere 4 euro in più rispetto ai 79 centesimi di notability ?
Azz no ho visto adesso, costa 4€ ma sono comunque tanti se pensi che c'ho dato i classici 0,79c e non l'hanno quasi mai aggiornata :D
Oh resta sempre ottima come app.. :)
ho la necessita' di leggere delle slide in powerpoint mi sapreste consigliare un apps che possa fare al caso mio magari se gratuita?
saluti!!!
O le esporti in pdf e usi app come UPAD (gratis) così puoi anche appuntarle, o usi GoodReader (credo sui 2€) che legge anche i sassi, ed è una app da avere assolutamente per chi usa iPad per leggere qualsiasi documento, oppure scrivendo ppt in app store risultano DocBrower lite e PowerReader Lite che sembrano compatibili con ppt dalla descrizione
Azz no ho visto adesso, costa 4€ ma sono comunque tanti se pensi che c'ho dato i classici 0,79c e non l'hanno quasi mai aggiornata :D
Oh resta sempre ottima come app.. :)
Mi sono accorto ora che UPAD fanno la versione gratuita :D siccome non trovo la differenza con quella a pagamento ti consiglio anche questa.. funziona molto bene, davvero veloce ed ha il riquadro per facilitare la scrittura dei testi...
Ho trovato un dead pixel :D
Quasi quasi lo uso come scusa per farmelo sostituire (dato che per i graffi della smart cover non l'hanno fatto)
Sapete se per un solo pixel morto lo cambiano? :)
Inoltre volevo capire : da quando ho iOS 5, le notifiche di aggiornamenti di applicazioni sull'icona iTunes e eventuali aggiornamenti di iOS ( esempio la 5.0.1 messa stasera ) non appaiono più con il numerino nell'angolo. Motivazioni?
Poi, avevo impostato la posta di gmail su impostazioni. Ora scopro era meglio usare exchange. Se cancello il gmail e imposto exchange credo vado a perdere tutte le note e il calendario. Come posso fare?
riquoto le mie precedenti domande.
Inoltre, se devo formattare il pc e ripristinare iTunes come devo muovermi?
patanfrana
17-11-2011, 10:04
Ho trovato un dead pixel :D
Quasi quasi lo uso come scusa per farmelo sostituire (dato che per i graffi della smart cover non l'hanno fatto)
Sapete se per un solo pixel morto lo cambiano? :)
Per un dead-pixel temo di no, mi dispiace...
Il mio vengono a ritirarlo oggi perché ha lo schermo che scricchiola in un angolo... Mi toccherà stare tutto il weekend senza... :cry:
Le notifiche a me appaiono, sia per le app che per l'aggiornamento di iOS, anche se il controllo viene fatto una volta al giorno, non è in push a quanto ho visto. Guarda di aver impostato il badge in Impostazioni -> Notifiche ;)
Per quanto riguarda Gmail dipende tutto da come l'avevi impostato: se è in IMAP puoi cancellare tranquillamente l'account dall'iPad e poi reimpostarlo con Exchange, tanto la posta rimane sul server (con sui è semplicemente sincronizzato). Nella strana ipotesi tu sia in Pop3 (ma mi pare improbabile), la tua posta è tutta sull'iPad, quindi se la cancelli, la perdi.
Per la formattazione... devo ammettere di non saperlo su Win... Io fossi in te mi copierei tutta la cartella della libreria e anche quella con i dati dell'account, ma non so di preciso dove si trovino. Hai guardato il sito di supporto Apple cosa dice?
patanfrana
17-11-2011, 10:11
Vero! Grazie. :D E la fascia semi trasparente rimane così, cioè non è suddivisa quindi! Solo in safari però...:mbe: (che tra l'altro crasha ancora e spero mi permetta di finire il replic)
A me sarà crashato 2 volte da quando è uscito il 5.0, ed entrambe qui sul forum, ma avevo almeno 7 tab aperti su vari thread. Il sospetto è che le gif delle faccine incasinino un po' le cose...
Tenderei ad escludere una "responsabilità" di freenas. Uno perchè le sue impostazioni non le ho modificate e i problemi sono sorti dopo l'aggiornamento a iOs 5, due perché su Android e da pc tutto fila liscio. X me è safari che non và d'accordo con quel codice. Interpreta i pulsanti della barra del menù come immagini, in realtà chiede anche "apri link" ma mi riporta sempre alla medesima pagina. Tutto ok invece se apro i link con Android e ricopio l'indirizzo su safari, a quel punto mi manda alle schermate corrette di freenas. (quelle che avrebbe dovuto aprire dai pulsanti) Azz, pensare che con iOs 4x e jb, avevo un iPad perfetto, sotto tutti gli aspetti!
Intendevo dire per come è fatta la pagina di Freenas, non che sia programmato male, ma che abbia alcuni script "obsoleti" (non sono un esperto di html) che con iOs 5 danno problemi.
Aggiornamenti in merito non ne hai trovati? C'è un forum di supporto o qualcosa del genere? Hai letto di altri con questo problema?
In realtà si sistema ma a volte non subito al primo riadattamento e comunque non è un comportamento normale! Le stesse pagine, su browser alternativi, renderizzano perfettamente! Che sia la nuova funzione "reader" a creare problemi?
Aggiungo, la schermata delle ricerche di google, quella dove appaiono i risultati di una qualsivoglia ricerca, é normale che non si possa zoomare? Ho il terrore di avere malfunzionamenti causati dal precedente jb, perché l'aggiornamento a iOs 5 è stato piuttosto problematico.
La pagina di ricerca di google non si può zoomare perché è una versione apposita per iOS, non la normale per desktop. Se provi a guardare in fondo mi pare ci sia un pulsantino per passare alla versione desktop, che a quel punto puoi zoomare.
Per quell'altro problema di zoom io ti consiglierei di liberare la cache di navigazione se non l'hai già fatto e al limite di ripristinare il SO. In che senso l'aggiornamento è stato traumatico? Sei alla 5.0.1?
Il mio vengono a ritirarlo oggi perché ha lo schermo che scricchiola in un angolo... Mi toccherà stare tutto il weekend senza... :cry:
Le notifiche a me appaiono, sia per le app che per l'aggiornamento di iOS, anche se il controllo viene fatto una volta al giorno, non è in push a quanto ho visto. Guarda di aver impostato il badge in Impostazioni -> Notifiche ;)
Per quanto riguarda Gmail dipende tutto da come l'avevi impostato: se è in IMAP puoi cancellare tranquillamente l'account dall'iPad e poi reimpostarlo con Exchange, tanto la posta rimane sul server (con sui è semplicemente sincronizzato). Nella strana ipotesi tu sia in Pop3 (ma mi pare improbabile), la tua posta è tutta sull'iPad, quindi se la cancelli, la perdi.
Per la formattazione... devo ammettere di non saperlo su Win... Io fossi in te mi copierei tutta la cartella della libreria e anche quella con i dati dell'account, ma non so di preciso dove si trovino. Hai guardato il sito di supporto Apple cosa dice?
Le notifiche su impostazioni non prevedono Applestore o gli aggiornamenti di iOs sinceramente. Non vedo nulla.
Mi appaiono solo se io vado nel pulsante aggiornamenti di Applestore o del iOS in impostazioni.
Per la posta, non sono in pop3, ma il mio dubbio é se perdo le note e il calendario.
Il supporto Apple ho trovato qualcosa, provo a casa.
Sì, ho appena letto le policy; 1 o più pixel per la sostituzione di iPhone 3 o più per iPad :fagiano:
Graffi smart cover + 1 dead pixel + minimo backlight bleeding in basso e dovrei riuscire a farmelo cambiare :muro:
patanfrana
17-11-2011, 13:27
Le notifiche su impostazioni non prevedono Applestore o gli aggiornamenti di iOs sinceramente. Non vedo nulla.
Mi appaiono solo se io vado nel pulsante aggiornamenti di Applestore o del iOS in impostazioni.
Per la posta, non sono in pop3, ma il mio dubbio é se perdo le note e il calendario.
Il supporto Apple ho trovato qualcosa, provo a casa.
Le note e i calendari, se sono quelli di Gmail non si cancellano: sono sincronizzati.
Le notifiche è strano non ti appaiano...
techmania
18-11-2011, 01:33
Oggi...mi trovato in Svizzera in giro con amici... ovviamente non potevo non andare a fare un salto al mediamarket...
entrato, mi sono fatto prendere dalla foga....pensate che circa 15 giorni fa, avevano messo in vendita n.150 ipad 16 gb wifi a circa 380 CF che sono al cambio circa280 euro! immaginate cosa e' successo??
spariti nell'arco di un giorno e mezzo! :eek:
oggi ero li.... potevo prendere il 16GB wifi a 380 euro comprensivo di tasse... ci ho pensato su e alla fine l ho lasciato...sapete perche'?
perche' quel diavolo di bordo bianco mi dava fastidio quando visualizzavo i video...e quindi ho pensato cosa poteva succedere se mi ci mettevo poi a vedere i film!
di altri 16gb/32/ wifi neanche una traccia...si passava direttamente al 64gb wifi oppure al 32 gb wifi-3g....che gia' avendo l iphone per me era inutile.
Morale della favola? sono tornato a casa a mani vuote....a volte ci penso...a volte mi pento....ma forse era destino che andasse cosi'.
Wip3out86
18-11-2011, 08:03
Sto riscontrando fastidiosi problemi con l'applicazione iMessage su Ipad 2 nel chattare con la mia ragazza che possiede un Iphone 4.
Fino a ieri andava a singhiozzi, spesso e volentieri si bloccava la barra in alto durante l'invio e altre volte non li consegnava proprio,
Deciso di vederci chiaro sul problema l'ho googlato e ho letto di abilitare le restrizioni in particolare della voce FaceTime. Ecco ora se seleziono il contatto della mia ragazza mi da addirittura errore: il nome evidenziato in rosso e' seguito da un esclamativo.
Ripristinate le impostazioni di rete alternando l'abilitazionr e la disabilitazione delle restrizioni il risultato non cambia.
oggi ero li.... potevo prendere il 16GB wifi a 380 euro comprensivo di tasse... ci ho pensato su e alla fine l ho lasciato...sapete perche'?
perche' quel diavolo di bordo bianco mi dava fastidio quando visualizzavo i video...e quindi ho pensato cosa poteva succedere se mi ci mettevo poi a vedere i film!
Bastava che comprassi iVisor della moshi col bordo nero ed eri gia a posto...
http://store.moshimonde.com/ivisor-ag-ipad.html
Bastava che comprassi iVisor della moshi col bordo nero ed eri gia a posto...
http://store.moshimonde.com/ivisor-ag-ipad.html
ecco come si chiama!!! ieri sono stato 20 minuti a cercare quella pellicola perchè non mi ricordavo il nome, il produttore e quant'altro! :D
una figata l'ho messo su iphone e su ipad ,niente bolle ,pochissimi riflessi , ditate inesistenti,mi sa' che lo prendo pure per il macbook...
una figata l'ho messo su iphone e su ipad ,niente bolle ,pochissimi riflessi , ditate inesistenti,mi sa' che lo prendo pure per il macbook...
Cavolo non l'avevo vista per l'air.. la stavo cercando ma non volevo prenderne una con collanti vari, questa invece è elettrostatica mi pare, e comunque aderisce alla sola cornice.. dove le prendi se posso saperlo? :D
nekromantik
18-11-2011, 09:50
Siccome l' iVisor interessa anche a me per il MacBook pro da 13, aspetto con ansia consigli su dove comprare questa pellicola antiriflesso! :p
Charlie90
18-11-2011, 10:09
Ma un cavo di 2mt per ricaricare l'iPad esisterà? :D
Ma un cavo di 2mt per ricaricare l'iPad esisterà? :D
Ovviamente si.. io ne ho uno di 3 metri :D
Charlie90
18-11-2011, 11:25
Ovviamente si.. io ne ho uno di 3 metri :D
Dove l'hai preso?? :eek: :D
Dove l'hai preso?? :eek: :D
qui (http://www.sunsky-online.com/view/218189/USB+Cable+for+iPhone+5++iPhone+4+%26+4S++iPhone+3GS+3G++iPad+2+iPad++iPod+Touch+++Length++3m++White+.htm)
oppure smonti il trasformatore e attacchi una presa bipolare...
non mi fa verificare gli account apple. Ne ho creati già quasi una decina (e ho anche finito le email nel frattempo....) sia da PC (diversi) che da ipad.
Creo l'account seguendo la procedura quella app gratuita.
Immetto tutti i dati, scegliendo come pagamento nessuno, ma mi dice:
"al momento non è possibile elaborare la richiesta" se riprovo ad inviare li stessi dati mi dice che la email è già stata usata.
se vado nella posta trovo l'email di verifica di apple, clicco il link di verifica e mi chiede di loggarmi per verificare; ma appena faccio il log in mi dice:
Questo ID Apple è già in uso. Se è stato creato dall'utente, è sufficiente effettuare l'accesso con il proprio ID e la password. Se invece non appartiene all'utente, riprovare con un altro nome.
Se mi provo a loggare ad es da ipad mi dice che devo ancora verificarmi e mi reinvia una email.... e la procedura reinizia....
Charlie90
18-11-2011, 16:05
qui (http://www.sunsky-online.com/view/218189/USB+Cable+for+iPhone+5++iPhone+4+%26+4S++iPhone+3GS+3G++iPad+2+iPad++iPod+Touch+++Length++3m++White+.htm)
oppure smonti il trasformatore e attacchi una presa bipolare...
Grassie :D
Grassie :D
Di nulla.. anzi se ti interessa sullo stesso sito trovi un cavo dock per ipad che anzichè terminare con una USB termina con un Dock "femmina", così da utilizzare l'ipad con le dock station disegnate per ipod touch e iphone.. Tipo la cassa della JBL fatta ad arco.
patanfrana
18-11-2011, 16:36
non mi fa verificare gli account apple. Ne ho creati già quasi una decina (e ho anche finito le email nel frattempo....) sia da PC (diversi) che da ipad.
Creo l'account seguendo la procedura quella app gratuita.
Immetto tutti i dati, scegliendo come pagamento nessuno, ma mi dice:
"al momento non è possibile elaborare la richiesta" se riprovo ad inviare li stessi dati mi dice che la email è già stata usata.
se vado nella posta trovo l'email di verifica di apple, clicco il link di verifica e mi chiede di loggarmi per verificare; ma appena faccio il log in mi dice:
Questo ID Apple è già in uso. Se è stato creato dall'utente, è sufficiente effettuare l'accesso con il proprio ID e la password. Se invece non appartiene all'utente, riprovare con un altro nome.
Se mi provo a loggare ad es da ipad mi dice che devo ancora verificarmi e mi reinvia una email.... e la procedura reinizia....
Chiama il supporto ;)
Chiama il supporto ;)
dopo 4 ore di tentativi ho desistito ed ho chiamato. Risultato "è un problema tecnico che oggi riscontrano in molti". E mettere un c**** di avviso sul sito della apple o in fase di registrazione?
Charlie90
18-11-2011, 18:03
Di nulla.. anzi se ti interessa sullo stesso sito trovi un cavo dock per ipad che anzichè terminare con una USB termina con un Dock "femmina", così da utilizzare l'ipad con le dock station disegnate per ipod touch e iphone.. Tipo la cassa della JBL fatta ad arco.
Ti ringrazio! :)
Ne ho ordinati 4, si sa mai XD :D
Ti ringrazio! :)
Ne ho ordinati 4, si sa mai XD :D
:eek:
Charlie90
18-11-2011, 19:03
:eek:
Ahahahah :asd:
andrears250
18-11-2011, 22:40
Ma tu usi l'ipad anche per leggere? Migliora l'esperienza di lettura la pellicola antiriflesso?
Onestamente prenderei la pellicola solo per questo motivo e non per altro visto che ho l'ipad da otto mesi ed anche usandolo costantemente non c'è il minimo graffio sullo schermo e quindi la vedo una spesa abbastanza inutile.
per i graffi non saprei.. ovvio che se lo usi solo con le dita.. ma la sfiga è dietro l'angolo.. tipo lo metti in borsa e ti dimentichi le chiavi.. un macello.
ti assicuro che rimane molto bello è luminoso anche con questa pellicola, e migliora sensibilmente in situazioni di luce riflessa, poi cn quello che ho speso sinceramente non ti poni il problema, se non ti piace la butti.. saranno 6-7 euro.
poi metti caso che volessi venderlo.. se vedi quante seghe mentali la gente si tira per i piccoli difetti.. figurati se non trovi quello che ti offre 50 euro meno perchè hai un segnetto sul vetro, magari manco in zona pannello hehehe
per i graffi non saprei.. ovvio che se lo usi solo con le dita.. ma la sfiga è dietro l'angolo.. tipo lo metti in borsa e ti dimentichi le chiavi.. un macello.
ti assicuro che rimane molto bello è luminoso anche con questa pellicola, e migliora sensibilmente in situazioni di luce riflessa, poi cn quello che ho speso sinceramente non ti poni il problema, se non ti piace la butti.. saranno 6-7 euro.
poi metti caso che volessi venderlo.. se vedi quante seghe mentali la gente si tira per i piccoli difetti.. figurati se non trovi quello che ti offre 50 euro meno perchè hai un segnetto sul vetro, magari manco in zona pannello hehehe
Ok grazie mille per le info ;)
Nel frattempo sono andato a sostituire il mio iPad per la terza volta e, manco a dirlo, quello che mi hanno dato in sostituzione presenta altri difetti :(
Già quando me lo ha dato avevo visto che la parte superiore nera (quella presente solo sul 3G in alto) non era incastrata benissimo però alla fine, anche per non sembrare il tipo pignolo (in realtà lo sono diventato dopo 3 iPhone di cui l'ultimo con tasto power ballerino e lo schermo giallo e 3 iPad sostituiti) ho lasciato stare sperando che fosse l'unico difetto e invece andando a casa mi sono accorto anche di avere un pixel bruciato.
Adesso, senza cadere in inutili discorsi sulla qualità dei prodotti Apple in rapporto al loro prezzo, secondo voi un iPad con un pixel bruciato è meritevole di un ulteriore sostituzione o alla fine mi devo accontentare come fatto ormai per l'iPhone?
Grazie a tutti per i consigli
patanfrana
19-11-2011, 10:05
Beh, io per un tasto "ballerino" o la cornicetta del 3g non perfettamente aderente non me lo sarei fatto sostituire, ma per un pixel sì. Il problema è se te lo sostituiscono: hanno delle regole particolari in merito mi pare...
Beh, io per un tasto "ballerino" o la cornicetta del 3g non perfettamente aderente non me lo sarei fatto sostituire, ma per un pixel sì. Il problema è se te lo sostituiscono: hanno delle regole particolari in merito mi pare...
Infatti l'iPhone alla fine l'ho tenuto così com'è anche se ti devo dire la verità che la differenza del display paragonata ad altri iPhone (in famiglia ci sono altri tre iPhone) è veramente tanta e non è bella da vedere
Sono anche passato sopra al fatto della cornice non proprio aderente dell'ipad, infatti quella era una cosa a cui ho fatto caso subito ma comunque non l'ho contestata, ma il pixel bruciato proprio non mi va giù anche se so che quasi sicuramente non mi verrà sostituito
C'è qualcuno che ha avuto una sostituzione per un pixel bruciato in questo forum? Come mi devo comportare?
inkSnake
19-11-2011, 15:08
Chiedo qui perché mi sembra il thread appropriato.
Per necessità universitarie ho deciso di acquistare l'ipad:
-Devo vedere dei pdf online ed eventualmente scaricarle sul dispositivo con la possibilità di modificarne il contenuto
-Navigare con comodità in rete durante le ore di buco
mi sono orientato verso l'ipad per le dimensioni più propense per la lettura.
la mia domanda in realtà era la seguente:
in quanto sono propenso di prenderlo entro natale, volevo sapere se mi conveniva prendere l'ipad 2 oppure attendere la terza versione che da quello che ho capito dovrebbe uscire nel primo trimestre 2012.
volevo sapere se mi conveniva prendere l'ipad 2 oppure attendere la terza versione che da quello che ho capito dovrebbe uscire nel primo trimestre 2012.
Valuta questa cosa:
1. Lo vuoi subito, senza attendere oltre, allora prendi un ipad 2, tanto il 3 esce ad aprile.
2. Vuoi una qualità visiva più elevata, e leggere meglio, allora attendi il 3
3. Prendi un ipad 2 usato, e tra 4 mesi lo rivendi...
Nella visualizzazione dei pdf, che sono a carattere fisso, se lo tieni in verticale tende a sgranare i caratteri, e per lunghe sessioni di lettura magari ti stanca... certo che lo puoi tenere in orizzontale ma se vuoi anche appuntare devi sempre scorrere la pagina su e giù.. è una cavolata, lo so, ma se lo usi per lunghe sessioni di studio ti scassa parecchio...
Io ad esempio ho l'1 e se dovessi cambiarlo lo farei solo per un 3 con retina display...
inkSnake
19-11-2011, 15:17
Valuta questa cosa:
1. Lo vuoi subito, senza attendere oltre, allora prendi un ipad 2, tanto il 3 esce ad aprile.
2. Vuoi una qualità visiva più elevata, e leggere meglio, allora attendi il 3
3. Prendi un ipad 2 usato, e tra 4 mesi lo rivendi...
Nella visualizzazione dei pdf, che sono a carattere fisso, se lo tieni in verticale tende a sgranare i caratteri, e per lunghe sessioni di lettura magari ti stanca... certo che lo puoi tenere in orizzontale ma se vuoi anche appuntare devi sempre scorrere la pagina su e giù.. è una cavolata, lo so, ma se lo usi per lunghe sessioni di studio ti scassa parecchio...
Io ad esempio ho l'1 e se dovessi cambiarlo lo farei solo per un 3 con retina display...
l'uscita per aprile è sicura o sono soltanto rumor?
l'ipad 2 lo devo prendere a 420 nuovo. il 3 quanto costerà all'uscita? devo valutare anche questa cosa in quanto spendere molto per me non ha molto senso visto l'utilizzo che ne devo fare. il modello che mi interessa è il solito 16gb solo wi-fi(all'uni ho il wi-fi in tutta la zona di spostamento e nel treno non lo utilizzo perché soffro il mal d'auto).
penso si possa ritenere abbastanza attendibile, diciamo al 90%.. ;)
Penso sia abbastanza certa, visto che il ciclo di vita del primo iPad fu di 11 mesi, anche questo non dovrebbe superare i 12, anche perchè la concorrenza sta arrivando sul mercato con dispositivi ad alta risoluzione, quindi apple non può tardare ancora di più.. ok che ipad risulta nel 90% dei casi migliore, più reattivo etc, ma in un dispositivo votato alla lettura si guarda anche la qualità del display, e per l'uso che ne faccio io mi attizza parecchio un Acer a700/a701 con risoluzione più che full hd...
inkSnake
19-11-2011, 15:23
Penso sia abbastanza certa, visto che il ciclo di vita del primo iPad fu di 11 mesi, anche questo non dovrebbe superare i 12, anche perchè la concorrenza sta arrivando sul mercato con dispositivi ad alta risoluzione, quindi apple non può tardare ancora di più.. ok che ipad risulta nel 90% dei casi migliore, più reattivo etc, ma in un dispositivo votato alla lettura si guarda anche la qualità del display, e per l'uso che ne faccio io mi attizza parecchio un Acer a700/a701 con risoluzione più che full hd...
quanto costano di solito gli ipad all'uscita? vorrei capire se l' ipad 3 versione più semplice venga sopra o sotto i 500€.
quanto costano di solito gli ipad all'uscita? vorrei capire se l' ipad 3 versione più semplice venga sopra o sotto i 500€.
Secondo me non piu di 500 € per la versione base
basta aprire l'apple store... :D
inkSnake
19-11-2011, 21:01
Edit
Beh non ci metterei la mano sul fuoco. Anche perché poi magari fa come gli iphone. In ritardo e senza molti upgrade xD
Beh non ci metterei la mano sul fuoco. Anche perché poi magari fa come gli iphone. In ritardo e senza molti upgrade xD
Spero proprio di no.. Già il confronto con l'air e con l'iPhone non regge.. E non venitemi a dire che l'ipad solitamente si tiene ad una distanza tale che il retina diverrebbe inutile.. Io sull'air la risoluzione maggiore rispetto al pro la noto, specialmente quando uso i caratteri piccoli per visualizzare 2 pagine al colpo.. E se l'ipad non si adegua mi sa che faranno un buco nell'acqua sto giro..
patanfrana
20-11-2011, 09:32
Spero proprio di no.. Già il confronto con l'air e con l'iPhone non regge.. E non venitemi a dire che l'ipad solitamente si tiene ad una distanza tale che il retina diverrebbe inutile.. Io sull'air la risoluzione maggiore rispetto al pro la noto, specialmente quando uso i caratteri piccoli per visualizzare 2 pagine al colpo.. E se l'ipad non si adegua mi sa che faranno un buco nell'acqua sto giro..
L'Air ha una scheda video LEGGERMENTE più potente... :asd:
A parte questo piccolo particolare, si detto e ridetto il motivo pratico per cui non hanno ancora aggiornato gli iPad a qualcosa di simile al retina: la nuova risoluzione incasinerebbe la vita agli sviluppatori, creando una situazione simile a quella di Android, che in quanto ad estetica e ottimizzazione delle app di terze parti non brilla di certo.
Quando toglieranno il supporto ai dispositivi "non-retina", avranno una risoluzione in meno e potranno aggiungerne una per l'iPad... e forse per l'iPhone 5...
L'Air ha una scheda video LEGGERMENTE più potente... :asd:
:asd:
A parte questo piccolo particolare, si detto e ridetto il motivo pratico per cui non hanno ancora aggiornato gli iPad a qualcosa di simile al retina: la nuova risoluzione incasinerebbe la vita agli sviluppatori, creando una situazione simile a quella di Android, che in quanto ad estetica e ottimizzazione delle app di terze parti non brilla di certo.
Ma si ok che incasinerebbero la vita agli sviluppatori.. però un ciclo di 2 anni per una risoluzione mi pare sufficiente, ora la prossima dovrà essere aumentata a mio avviso.. l'iphone invece lo vedo più problematico.. perchè se l'ipad si troverà a dover gestire due risoluzioni (normale e retina), l'iphone se davvero ci sarà un upgrade di dimensioni del monitor dovrà gestire 3 risoluzioni (quella del 3gs, quella 4/4s e quella del 5) perchè non è che da un gg all'altro gli sviluppatori smetteranno di programmare per il 3gs, anche se questo non è più supportato da Apple...
patanfrana
20-11-2011, 10:22
L'unico escamotage che mi viene in mente è quello di far diventare la risoluzione dell'iPad 1 quella nativa del nuovo iPhone 5 (quindi anche con uno schermo più grande) e andare avanti con quella per iPad 3.
L'unico escamotage che mi viene in mente è quello di far diventare la risoluzione dell'iPad 1 quella nativa del nuovo iPhone 5 (quindi anche con uno schermo più grande) e andare avanti con quella per iPad 3.
Che non sarebbe una brutta idea, alcune app dovranno essere comunque riconvertite, ma ci sarebbero 4 risoluzioni anzichè 5, e ne gioverebbero quelli che hanno ipad 1 e 2 perchè le app per iphone 5 avranno la medesima risoluzione... tutto sta nel valutare se con 4" e risoluzione dell'ipad si mantiene la risoluzione retina...
silber88
20-11-2011, 11:24
salve a tutti, da quando ho acquistato l'iPad 2 è stato amore a prima vista, ogni giorno rende la mia vita più semplice, mi permette di restare aggiornato su tutti i miei interessi in maniera comoda e veloce. E la cosa più interessante è che , con le giuste applicazioni, l pad 2 diventa un mini computer a tutti gli effetti. Sono veramente contento dell'acquisto (ipad 2 nero 32 gb wifi) e mai rinuncerò ad un innovazione del genere. Grande Apple, grazie!!!!
silber88
JackRussell
20-11-2011, 12:22
Scusate ho una domanda da porre, chiedo eventualmente al mod di indirizzarmi al forum giusto che io non ho trovato. A casa abbiamo un ipad e due iphone, volevo creare un access point quindi ho acquistato da Apple store l'Airport Express. Ho un contratto infostrada e modem router D-LINK 524T. Ho installato sul pc il programma Utility Airport fornito da dischetto, collegato l'Airport tramite cavo di rete ad una delle porte libere del router e attaccato alle rete, ma la spia è perennemente gialla intermittente, non funziona. C'è qualcuno che può darmi una mano o indirizzarmi alla discussione giusta, ve ne sarei molto grato.
Grazie;)
Charlie90
20-11-2011, 12:35
Scusate ho una domanda da porre, chiedo eventualmente al mod di indirizzarmi al forum giusto che io non ho trovato. A casa abbiamo un ipad e due iphone, volevo creare un access point quindi ho acquistato da Apple store l'Airport Express. Ho un contratto infostrada e modem router D-LINK 524T. Ho installato sul pc il programma Utility Airport fornito da dischetto, collegato l'Airport tramite cavo di rete ad una delle porte libere del router e attaccato alle rete, ma la spia è perennemente gialla intermittente, non funziona. C'è qualcuno che può darmi una mano o indirizzarmi alla discussione giusta, ve ne sarei molto grato.
Grazie;)
Prova a guardare la discussione "Time Capsule (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1653259)"
Io ho una Time Capsule, non una Express, ma l'unica differenza sta nell'HDD incorporato per la TC :)
Prova a guardare le impostazioni della tua base dall'apposita utility, secondo me si tratta di una doppia NAT o di un conflitto IP :)
Apri utility Airport, clicchi in basso "configura manualmente", clicchi sul bollino giallo che dovrebbe comparire alla voce "stato" e lì vedi cosa c'è :)
Ciao, conoscete per caso se ce in venditaun ricevitore gps bluethoot compatibile con ipad2 esterno cosi da poter collegarlo e usare il navi(tomtom)?? Avendo solo vers solo wifi sarebbe l unica soluzione...grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.