View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad 2
Mi sa che stamattina avevano messo di nuovo l'ipad 1 in offerta a quel prezzo.
Ora dà non disponibile :(
Intendi da MW?
Secondo voi l'ipad a 299 conviene come prezzo o è meglio optare per il 2? :(
Dipende da quello che devi farci...
Per navigare in internet e leggere l'iPad 1 va bene e 299 euro è un ottimo prezzo.
Conviene spendere di più e optare per il 2 se si vuole più reattività, per giocare (molti giochi che usciranno nei prossimi mesi sfrutteranno il processore A5 dell'iPad2 e del futuro iPhone) e se si è interessati alla fotocamera frontale per videochat/videochiamate.
Ci si potrebbe "accontentare" del'iPad 1 a 299 anche in attesa dell'uscita dell'iPad 3
Intendi da MW?
Certo. L'avevo messo nel carrello ma la procedura era bloccata, non andava avanti per effettuare il pagamento.
Dopo le 13 dava prodotto non disponibile
Certo. L'avevo messo nel carrello ma la procedura era bloccata, non andava avanti per effettuare il pagamento.
Dopo le 13 dava prodotto non disponibile
Purtroppo,da quallo che so io, c erano pochissimi pezzi sul territorio nazionale e sono andati esauriti immediatamente
Purtroppo,da quallo che so io, c erano pochissimi pezzi sul territorio nazionale e sono andati esauriti immediatamente
2 sono le spiegazioni possibili.
O era un errore del sito e quindi dava il prodotto come disponibile (mentre in realtà non c'era).
Oppure hanno fatto un nuovo carico ed è andato di nuovo esaurito.
Io propendo più per la seconda, visto che hanno messo nuovi prodotti Apple, come l'ipad2 da 64 e l'iphone3, che fino a Venerdì non c'erano
2 sono le spiegazioni possibili.
O era un errore del sito e quindi dava il prodotto come disponibile (mentre in realtà non c'era).
Oppure hanno fatto un nuovo carico ed è andato di nuovo esaurito.
Io propendo più per la seconda, visto che hanno messo nuovi prodotti Apple, come l'ipad2 da 64 e l'iphone3, che fino a Venerdì non c'erano
Probabilmente è proprio come dici tu
So che al primo carico di Ipad 1 a 299€ qualcuno è andato a fare la coda da MW per scoprire che c erano 5-6 pezzi disponibili
È così e penso che sia fatto apposta..
Lo hai su tutti i lati?
Lo hai su tutti i lati?
sìsì
Ragazzi ma a voi quanto vi dura la batteria con il vostro ipad2. Io anche dopo aver fatto l'aggiornamento al 4.3.3 non ho trovato benefici per la durata della stessa. cala a vista d'occhio....
Oggi ho giocato 15 minuti esatti a real racing 2 e la batteria si é ciucciata il 5-6%.
Anche a voi succede la stessa cosa?
Ragazzi ma a voi quanto vi dura la batteria con il vostro ipad2. Io anche dopo aver fatto l'aggiornamento al 4.3.3 non ho trovato benefici per la durata della stessa. cala a vista d'occhio....
Oggi ho giocato 15 minuti esatti a real racing 2 e la batteria si é ciucciata il 5-6%.
Anche a voi succede la stessa cosa?
sì se giochi cala parecchio, ma è normale direi :stordita:
se lo usi normalmente, disattivi il wi-fi quando non lo usi, e tieni la luminosità media ti dura parecchio cmq :)
comunque ho provato infinity blade, dead space e Real Racing 2, decisamente belli (anche se li fan pagare..) :D
maxpower21
09-05-2011, 19:14
Ieri sera ho fatto la sincronizzazione dell'iPad e mi son messo a smanettare un po'.
Quando ho aperto una mail ho notato che ho un pixel bruciato!!
E pure centrale... :muro: :muro: :muro:
Cosa faccio??
Ho già cambiato un iPad per la questione del light bleeding, il commesso dell'Apple Store mi ha già detto che dopo la prima sostituzione possono solo rimborsare i soldi..
Mi sa che farò così e lo ordinerò online (sembra che gli iPad ordinati lì siano più fortunati)
Ieri sera ho fatto la sincronizzazione dell'iPad e mi son messo a smanettare un po'.
Quando ho aperto una mail ho notato che ho un pixel bruciato!!
E pure centrale... :muro: :muro: :muro:
Cosa faccio??
Ho già cambiato un iPad per la questione del light bleeding, il commesso dell'Apple Store mi ha già detto che dopo la prima sostituzione possono solo rimborsare i soldi..
Mi sa che farò così e lo ordinerò online (sembra che gli iPad ordinati lì siano più fortunati)
Ci mancherebbe, portalo all Apple Store ;)
Che sfortuna!
Ahia! :(
Come mai l'ipad ha così tanti difetti?
Sta crollando un mito, eppure l'iphone che ho avuto io andava liscio come l'olio
maxpower21
09-05-2011, 21:28
Ahia! :(
Come mai l'ipad ha così tanti difetti?
Sta crollando un mito, eppure l'iphone che ho avuto io andava liscio come l'olio
Sono cliente Apple da anni, ho preso almeno una decina di loro prodotti e a parte una piccola disavventura con lo schermo di un MacBook (risolta perfettamente), è la prima volta che mi capita una cosa del genere..
E dire che ho aspettato più di un mese proprio per evitare questi casini..
Dipende da quello che devi farci...
Per navigare in internet e leggere l'iPad 1 va bene e 299 euro è un ottimo prezzo.
Conviene spendere di più e optare per il 2 se si vuole più reattività, per giocare (molti giochi che usciranno nei prossimi mesi sfrutteranno il processore A5 dell'iPad2 e del futuro iPhone) e se si è interessati alla fotocamera frontale per videochat/videochiamate.
Ci si potrebbe "accontentare" del'iPad 1 a 299 anche in attesa dell'uscita dell'iPad 3
Concordo,
giovedì sono giusto riuscito a prenderne uno per mio padre :D
Sono cliente Apple da anni, ho preso almeno una decina di loro prodotti e a parte una piccola disavventura con lo schermo di un MacBook (risolta perfettamente), è la prima volta che mi capita una cosa del genere..
E dire che ho aspettato più di un mese proprio per evitare questi casini..
Peccato, speriamo che si risolva il problema.
Sull'ipad, si riesce a vedere la tv in streaming? es. rai.tv
Light Bleeding presente anche sul mio iPad2, anche se direi che è accettabile alla fine, almeno per ora
http://img580.imageshack.us/img580/857/bleedinge.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/580/bleedinge.jpg/)
Anche il mio è diciamo accettabile come quello di eraser, forse anche un pelino piu' accentuato, ma onestamente non so come comportarmi!
L'ho preso al dayone presso un premium reseller! Posso andare li per farmelo sostituire oppure contatto la apple?
maxpower21
10-05-2011, 08:14
Anche il mio è diciamo accettabile come quello di eraser, forse anche un pelino piu' accentuato, ma onestamente non so come comportarmi!
L'ho preso al dayone presso un premium reseller! Posso andare li per farmelo sostituire oppure contatto la apple?
Il mio attuale ha un light bleeding paragonabile al'ultima foto, e secondo me da quel punto di vista è accettabilissimo.
Io il vostro lo terrei.
Peccato per quel maledetto dead pixel che quando lo noti non riesci a togliertelo dagli occhi.. :muro:
quanti hanno questo gioiello con il modulo 3g? è conveniente prenderlo?
inoltre, c'è possibilità di risparmiare online, rispetto al sito apple?
andyweb79
10-05-2011, 09:10
quanti hanno questo gioiello con il modulo 3g? è conveniente prenderlo?
inoltre, c'è possibilità di risparmiare online, rispetto al sito apple?
Io ho l' iPad2 32 gb 3G, alla fine ho preferito prenderlo con il modulo 3g anche se lo uso spesso in casa o ufficio, ma l'ho ritenuto più comodo e più rivendibile un giorno. Con la scheda 3, 5 euro/mese mi trovo molto bene.
No, per risparmiare direi di no, i prezzi sono quelli salvo qualche promozione ma direi che per ora sul modello nuovo non ne arriveranno.
Io ho l' iPad2 32 gb 3G, alla fine ho preferito prenderlo con il modulo 3g anche se lo uso spesso in casa o ufficio, ma l'ho ritenuto più comodo e più rivendibile un giorno. Con la scheda 3, 5 euro/mese mi trovo molto bene.
No, per risparmiare direi di no, i prezzi sono quelli salvo qualche promozione ma direi che per ora sul modello nuovo non ne arriveranno.
hai qualche abbonamento con operatore?
se lo usi da casa può essere collegato a chiavetta HDSPA?
Il mio attuale ha un light bleeding paragonabile al'ultima foto, e secondo me da quel punto di vista è accettabilissimo.
Io il vostro lo terrei.
Peccato per quel maledetto dead pixel che quando lo noti non riesci a togliertelo dagli occhi.. :muro:
Ma è propri un pixel nero? Perché io ne ho uno vicino alla webcam frontale ma diciamo che è impazzito :D alcune volte va, altre volte tende al verde o falsa i colori, ma in generale non si nota, stuck pixel dovrebbe chiamarsi :)
hai qualche abbonamento con operatore?
tariffa super internet ipad della 3, non è un abbonamento ma una ricaricabile. Se sei coperto è consiglatissima
se lo usi da casa può essere collegato a chiavetta HDSPA?
no, solo se diffondi in wifi il segnale
LucaTortuga
10-05-2011, 09:46
Anch'io ho quel difetto del display, ma usandolo normalmente proprio non Lo noto, anche perchè stare in una stanza buia con la luminosità al massimo ti esplodono gli occhi :D e sopratutto non guardo schermate nere.
Ti dirò che io non so nemmeno se il mio ha quel difetto oppure no: non ho fatto alcuna prova di "schermata nera" e non ho intenzione di farne.
Lo sto usando (soprattutto come ebook reader, cosa che non avevo affatto preventivato) e ne sono mooolto soddisfatto.
Light Bleeding presente anche sul mio iPad2, anche se direi che è accettabile alla fine, almeno per ora
http://img580.imageshack.us/img580/857/bleedinge.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/580/bleedinge.jpg/)
Questa schermata appare all'accensione?
Se dovessi comprare l'ipad voglio verificare tutto direttamente dal venditore
LucaTortuga
10-05-2011, 10:25
Mi raccomando: vacci di sera e chiedigli di spegnere tutte le luci del negozio (o potresti avere brutte sorprese quando torni a casa) ;)
Questa schermata appare all'accensione?
Si è la schermata di accensione ;)
Non malaccio l'ultima offerta Euronics su ipad1.:rolleyes:
Se lo prendo via internet o in qualche catena e dovesse avere problemi, posso sostituirlo in garanzia in un Apple store?
maxpower21
10-05-2011, 13:17
Ma è propri un pixel nero? Perché io ne ho uno vicino alla webcam frontale ma diciamo che è impazzito :D alcune volte va, altre volte tende al verde o falsa i colori, ma in generale non si nota, stuck pixel dovrebbe chiamarsi :)
Nero nero.
Ho anche provato qualche trucchetto consigliato in rete per cercare di riattivarlo ma senza risultati..
comunque ho notato un'altro "difetto" che hanno tutti gli ipad che ho potuto vedere in esposizione a roma est compreso il mio
vi mostro la foto perchè è difficile da spiegare e spero che si noti
http://img820.imageshack.us/img820/4183/foto1qw.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/820/foto1qw.jpg/)
praticamente e come se il pannello non fosse montato proprio diritto ma il "difetto" si presenta su tutti e quattro i lati in maniera simmetrica, cosa che mi fa pensare che sia una cosa normale, anche perchè ripeto che tutti quelli in esposizione a roma est (li ho guardati tutti) presentano tutti questa caratteristica
onestamente non si nota nessuna deformazione dell'immagine con un uso normale, ma non capisco perchè sia montato in questo modo
il vostro com'è?
Nessuno più ha riscontrato questa cosa il proprio iPad?
Sono curioso di capire se veramente è una cosa normale il pannello montato in questo modo
Non malaccio l'ultima offerta Euronics su ipad1.:rolleyes:
Se lo prendo via internet o in qualche catena e dovesse avere problemi, posso sostituirlo in garanzia in un Apple store?
effettivamente me lo chiedo pure io.
sta di fatto che se prendi da euronics è euronics che ti da la garanzia.
http://www.euronics.it/acquistaonline/template-resources/popup/garanzie.html
Nessuno più ha riscontrato questa cosa il proprio iPad?
Sono curioso di capire se veramente è una cosa normale il pannello montato in questo modo
oggi ho controllato al MW di Reggio ed anche in quelli lo schermo è fatto così, non è un difetto dai :)
Mi e arrivato ieri mattina, ho preso la SIM 3 da applestore e presumo non vi sia credito visto che vedo che prende ma non riesco a navigare... Sono dalla ragazza ma non ho qui l'involucro della scheda ce un modo per vedere il numero della SIM dall'ipad così che possa caricarla?
nabuport
10-05-2011, 19:46
prenotato ipad 2 3g black da 32 gb...fatto bene?...poi faccio tre da 3 gb al mese....
primo dispositivo apple :)
Mi e arrivato ieri mattina, ho preso la SIM 3 da applestore e presumo non vi sia credito visto che vedo che prende ma non riesco a navigare... Sono dalla ragazza ma non ho qui l'involucro della scheda ce un modo per vedere il numero della SIM dall'ipad così che possa caricarla?
Aiut
è sufficiente il ricaricabile da 3 giga di TRE?
è possibile ugualmente usufruire di games, musica e video senza avere il modulo 3G?
poi, riguardo il piano della TRE, trovo imbarazzante il fatto che se non c'è copertura è un bel problema, e che la navigazione dell'app&store è fuori dal piano tariffario.
Una domanda: da quando l'ho preso questo ipad2 ancora non si è scaricato, e ad ora è al 17% della batteria.
Domani probabilmente mi servirà abbastanza e starò per gran parte della giornata fuori, dite che reggerà questo 17% di batteria oppure è il caso di metterlo in carica stanotte pur avendo ancora questo residuo di batteria?
patanfrana
10-05-2011, 22:20
Il numero lo vedi banalmente da Impostazioni > Generali > Numeri dati cellulare ;)
è sufficiente il ricaricabile da 3 giga di TRE?
è possibile ugualmente usufruire di games, musica e video senza avere il modulo 3G?
poi, riguardo il piano della TRE, trovo imbarazzante il fatto che se non c'è copertura è un bel problema, e che la navigazione dell'app&store è fuori dal piano tariffario.
Quella del Roaming dati è l'unica pecca dell'offerta Tre: non confondente la boiata dell'App&Store (che è un sito di tre per suonerie e sfondi) con l'AppStore di Apple (che serve per le applicazioni di iOs) ;)
Una domanda: da quando l'ho preso questo ipad2 ancora non si è scaricato, e ad ora è al 17% della batteria.
Domani probabilmente mi servirà abbastanza e starò per gran parte della giornata fuori, dite che reggerà questo 17% di batteria oppure è il caso di metterlo in carica stanotte pur avendo ancora questo residuo di batteria?
Se hai intenzione di usarlo con wifi o 3G accesi, il piano e/o qualche gioco/video, meglio metterlo in carica ;)
Il numero lo vedi banalmente da Impostazioni > Generali > Numeri dati cellulare ;)
Quella del Roaming dati è l'unica pecca dell'offerta Tre: non confondente la boiata dell'App&Store (che è un sito di tre per suonerie e sfondi) con l'AppStore di Apple (che serve per le applicazioni di iOs) ;)
Se hai intenzione di usarlo con wifi o 3G accesi, il piano e/o qualche gioco/video, meglio metterlo in carica ;)
Non ce e quello che e strano... Ho tolto la scheda dal suo contenitore, l'ho attivato e prende 3 ita ma in info mi dice sconosciuto dove ci dovrebbe essere il numero...
patanfrana
10-05-2011, 22:41
Non ce e quello che e strano... Ho tolto la scheda dal suo contenitore, l'ho attivato e prende 3 ita ma in info mi dice sconosciuto dove ci dovrebbe essere il numero...
Ah, aspetta... La scheda te l'hanno mandata con l'iPad?
In questo caso devi passare in un centro Tre per fartela attivare... anzi, è strano che prenda il segnale...
in generale ricaricalo ogni volta che ti serve senza farti problemi ed almeno una volta al mese quando la batteria è circa al 10% o meno =)
Ah, aspetta... La scheda te l'hanno mandata con l'iPad?
In questo caso devi passare in un centro Tre per fartela attivare... anzi, è strano che prenda il segnale...
Ah ecco spiegato il tutto... L'avevo pensato ma non ho trovato scritto niente da nessuna parte e ho pensato fosse già attiva... Per cui non serve a nientebordinarla direttamente dall'appstore...
valuto anche il modello solo wi-fi in quanto prenderei un router.
è difficile impostare il router con ipad?
in generale ricaricalo ogni volta che ti serve senza farti problemi ed almeno una volta al mese quando la batteria è circa al 10% o meno =)
Grazie :)
Certo è snervante l'attesa di questo ipad 2!
Voi avete mai provato l'Acer iconia?
Come caratteristiche è simile?
willy_revenge
11-05-2011, 10:20
Certo è snervante l'attesa di questo ipad 2!
Voi avete mai provato l'Acer iconia?
Come caratteristiche è simile?
l'ho provato da MW, a parte che è acer (quindi la qualità dei materiali è quella che è) non sono un grosso fan di android sui tablet, quindi dal lato software lo trovo molto deludente, soprattutto per la fluidità, per passare da una pagina all'altra del menù per esempio, scatta.
Io non riesco a trovare un ipad 2 bianco 16 wifi, ci vogliono minimo 3 settimane di attesa nei vari MW, Euronics, bla bla bla :mc:
Ho paura a prenderlo dall'Apple store perchè magari "stranamente" il pacco scompare dal camioncino del corriere :rolleyes:
Se lo avvistate in pronta consegna in zona nord est, ditemelo :D
Io non riesco a trovare un ipad 2 bianco 16 wifi, ci vogliono minimo 3 settimane di attesa nei vari MW, Euronics, bla bla bla :mc:
Ho paura a prenderlo dall'Apple store perchè magari "stranamente" il pacco scompare dal camioncino del corriere :rolleyes:
Bhe credo che Apple spedisca in assicrato quindi dal quel punto di vista puoi ordinare in assulta tranquillità.
Conosco tantissima gente che prende tutto dello shop online di Apple e nessuno mai si è lamentato del servizio ;)
nel caso proprio non arrivi lo rispediscono da quanto ho letto :stordita:
comunque a me non è arrivata la smartcover presa sullo store e spedita tramite posta normale, probabilmente perché ho dei postini abbastanza impediti.. comunque sia domani chiamo..
Ok me lo ordino dall Apple store, grazie. Bianco o nero??:mc:
4GateRush
11-05-2011, 21:49
Ok me lo ordino dall Apple store, grazie. Bianco o nero??:mc:
per me nero!
Quoto sul nero, assolutamente. Contrasto milgiore anche se il bianco è più "scenografico" :)
ceralacca
12-05-2011, 14:08
ordinato dal sito apple, ieri nero 32gb wifi + 3g
ordinato dal sito apple, ieri nero 32gb wifi + 3g
Ottimo ;)
Il 10 mattina, l'ho ordinato anche io, dallo store online e non vedo l'ora di metterci le manacce sopra :D .
Peccato solo per i tempi di consegna biblici... avevo sentito di problemi per la richiesta e per i fatti del giappone ma non pensavo fino a questo punto . :)
Stappern
12-05-2011, 18:03
Il 10 mattina, l'ho ordinato anche io, dallo store online e non vedo l'ora di metterci le manacce sopra :D .
Peccato solo per i tempi di consegna biblici... avevo sentito di problemi per la richiesta e per i fatti del giappone ma non pensavo fino a questo punto . :)
il giappone non centra nulla, è sempre stato tipico di apple di rilasciare i modelli con contagocce per far schizzare la domana, e ci riesce ogni anno
coatto87
12-05-2011, 18:07
Io l'ho ordinato una settimana fa prima della risalita del dollaro da B&H (a me piacciono le cose difficili oltre al risparmio), 32gb white 3g+wifi, speriamo mi arrivi in tempi ragionevoli.
Non è che ho tutta questa fretta (altrimenti l'avrei preso in Italia), però spero entro fine giugno di averlo.
Qui come siete messi con i tempi di attesa?
Ordinato allora dall'Apple store:
Disponibilità: 26 Mag, 2011.
Consegna stimata: 06 Giu, 2011. :mad:
:mc:
nabuport
12-05-2011, 19:24
io ordinato al rivenditore della mia città...non sanno i tempi di consegna...quanto dite che devo aspettare...1 mese ? (una vergogna comunque)
A me come data riporta, spedizione per il 24 maggio e arrivo il primo di giugno... Staremo a vedere.
coatto87
12-05-2011, 19:52
Alla faccia delle "1-2 settimane" :doh:
a me è arrivato una settimana prima rispetto alla data di consegna, e non dovrebbe essere un'eccezione :)
comunque oggi ho chiamato per sapere della mia smartcover che non arrivava, come immaginavo il ragazzo domani me ne spedisce un'altra tramite TNT, tra l'altro mi ha dato i suoi contatti nel caso servisse aiuto così da evitare la procedura del numero verde.
albert75
12-05-2011, 20:07
raga come lo preferite bianco o nero?
coatto87
12-05-2011, 20:09
Secondo me la maggior parte di quelli che hanno avuto l'1 (compreso io), lo prende il 2 bianco per "cambiare".
albert75
12-05-2011, 20:13
Secondo me la maggior parte di quelli che hanno avuto l'1 (compreso io), lo prende il 2 bianco per "cambiare".
e questo e' il fatto vorrei sapere quale colore piace a prescindere dal colore che si possedeva ad esempio ho e72 nero gli ho cambiasto la cover in grigio e devo dire che gia mi ha stufato e ritoranre al nero
coatto87
12-05-2011, 20:15
e questo e' il fatto vorrei sapere quale colore piace a prescindere dal colore che si possedeva ad esempio ho e72 nero gli ho cambiasto la cover in grigio e devo dire che gia mi ha stufato e ritoranre al nero
Io l'ho ordinato bianco, però è molto soggettivo, come ti dicevo io sono stato influenzato dal fatto che avevo il precedente in nero.
albert75
12-05-2011, 20:17
Io l'ho ordinato bianco, però è molto soggettivo, come ti dicevo io sono stato influenzato dal fatto che avevo il precedente in nero.
di sicuro lo prendero' 32gb wi fi + 3g, peccato per il flash che manca:rolleyes:
coatto87
12-05-2011, 20:20
di sicuro lo prendero' 32gb wi fi + 3g, peccato per il flash che manca:rolleyes:
Perchè tu vorresti fare foto "serie" con quel vassoio in mano? :fagiano:
albert75
12-05-2011, 20:22
Perchè tu vorresti fare foto "serie" con quel vassoio in mano? :fagiano:
:ciapet: :ciapet: adobe flash
Anch io sono stato molto indeciso ma alla fine ho preferito il nero per via del contrasto che personalmente mi sembra migliore sul nero.
andreafitta
13-05-2011, 00:19
azzo, ho scovato un'area del display del diametro di circa un cm in cui la luminosità sembra essere sballata, come se fosse più luminosa... ora, visto e considerato che si tratta di un difetto abbastanza fastidioso, come devo comportarmi? avendolo preso al mediaworld, posso comunque andare in un apple store e chiederne la sostituzione o devo per forza di cose passare dall'assistenza telefonica apple (e quindi aspettare che vengano a prenderlo, se lo portino via, lo controllino, lo riparino o sostituiscano, e me lo riportino)? altrimenti vado al mw in cui l'ho preso, ma li dubito fortemente che provvedano a sostituirmelo immediatamente.
albert75
13-05-2011, 08:21
azzo, ho scovato un'area del display del diametro di circa un cm in cui la luminosità sembra essere sballata, come se fosse più luminosa... ora, visto e considerato che si tratta di un difetto abbastanza fastidioso, come devo comportarmi? avendolo preso al mediaworld, posso comunque andare in un apple store e chiederne la sostituzione o devo per forza di cose passare dall'assistenza telefonica apple (e quindi aspettare che vengano a prenderlo, se lo portino via, lo controllino, lo riparino o sostituiscano, e me lo riportino)? altrimenti vado al mw in cui l'ho preso, ma li dubito fortemente che provvedano a sostituirmelo immediatamente.
se nn sei soddisfatto dei prodotti apple ti romborsano o sostituiscono entro un tot giorni mi sembra 15.. ma considera che e' un problema di tutti i display dell ipad2
andreafitta
13-05-2011, 08:42
L'ho preso al day one.. Il problema non è quello classico sui bordi, è un altro ancora. Io cmq chiedevo un'altra cosa e cioè se posso comunque andare in un Apple store per farmelo sostituire.
L'ho preso al day one.. Il problema non è quello classico sui bordi, è un altro ancora. Io cmq chiedevo un'altra cosa e cioè se posso comunque andare in un Apple store per farmelo sostituire.
Stesso problema che avevo sul mio comprato al dayone
Sono andato all'apple store di Roma est e me lo hanno subito sostituito e quello che ho adesso è perfetto ;)
se nn sei soddisfatto dei prodotti apple ti romborsano o sostituiscono entro un tot giorni mi sembra 15.. ma considera che e' un problema di tutti i display dell ipad2
Non è il solito problema della luce filtrante quando lo schermo è nero, questo si presenta sulle schermate bianche /chiare dove un gruppo di pixel sono più luminosi degl'altri formando una specie di macchia più chiara
È un problema di retroilluminazione difettosa ed è presente su diversi ipad
Nell'ipad 2 è assente il modulatore voce per le chiamate, vero?
Nell'ipad 2 è assente il modulatore voce per le chiamate, vero?
Cos'è? :confused:
andreafitta
13-05-2011, 13:52
Non è il solito problema della luce filtrante quando lo schermo è nero, questo si presenta sulle schermate bianche /chiare dove un gruppo di pixel sono più luminosi degl'altri formando una specie di macchia più chiara
È un problema di retroilluminazione difettosa ed è presente su diversi ipad
ecco bravo, esattamente!! ma devo portare tutta la confezione? ho preso l'appuntamento ma il tizio al telefono ha detto che basta portare il solo ipad e che se ce l'hanno li me lo cambiano direttamente.
albert75
13-05-2011, 14:03
http://www.melaiphone.com/wp-content/uploads/2011/05/difetti_display_ipad2.jpg
questo problema??
se no quale?
postate foto
andreafitta
13-05-2011, 14:21
http://www.melaiphone.com/wp-content/uploads/2011/05/difetti_display_ipad2.jpg
questo problema??
se no quale?
postate foto
no, è un problema che riguarda schermate bianche.
salve a tutti, da qualche giorno ho comprato ipad 2 32gb 3g bianco, e vorrei chiedervi una cosa.
c'è un'app che mi fa inserire i miei mangascan sull'ipad2 (scaricati su pc) in modo da leggerli per l'appunto su ipad2?
possibilmente gratis o che costi poco.
grazie mille :D
LucaTortuga
13-05-2011, 15:10
salve a tutti, da qualche giorno ho comprato ipad 2 32gb 3g bianco, e vorrei chiedervi una cosa.
c'è un'app che mi fa inserire i miei mangascan sull'ipad2 (scaricati su pc) in modo da leggerli per l'appunto su ipad2?
possibilmente gratis o che costi poco.
grazie mille :D
In che formato sono?
In che formato sono?
sono jpeg racchiusi in un archivio rar, alcuni in zip
grazie :D
sono jpeg racchiusi in un archivio rar, alcuni in zip
grazie :D
Ho visto proprio oggi nell App store alcune applicazioni che rendevano possibile aprire i .rar o .zip
Solamente che non ho idea del loro funzionamenteo e se possano essere utilizzate nel modo in cui vorresti
Ho visto proprio oggi nell App store alcune applicazioni che rendevano possibile aprire i .rar o .zip
Solamente che non ho idea del loro funzionamenteo e se possano essere utilizzate nel modo in cui vorresti
visto che era gratis, ho provato mangarock, ma ha 2 problemi.
il primo è che ci sono solo manga in inglese, e secondo è che non mi permette di inserire i manga dentro il programma.
in pratica puoi solo vederli (in inglese) tramite internet.
io ne cerco uno che me li faccia inserire direttamente da itunes, un po come faccio per l'inserimento dei divx su itunes tramite l'app di vlc o avplayer, non so se mi sono spiegato..:mc:
con goodreader non riuscirebbe a vederli?
Io con quel programmino ci faccio di tutto :)
PS: scaricato anche asphalt 6, bello bello :O
con goodreader non riuscirebbe a vederli?
Io con quel programmino ci faccio di tutto :)
PS: scaricato anche asphalt 6, bello bello :O
non credo che legga i jpeg. legge i pdf ed a quanto ho letto, legge i formati di office.
la mia è solo una supposizione.
ceralacca
13-05-2011, 16:09
update per quanto riguarda il mio ordine di mercoledì 11..
Disponibilità: 27 Mag, 2011.
Consegna stimata: 09 Giu, 2011.
azzo... :(
Stappern
13-05-2011, 16:09
Comicbook è quello che ti serve
Comicbook è quello che ti serve
la prendo subito...sperando in bene XD
grazie
Edit: c'è n'è una che si chiama "comic book sounds hd". è lei?
Edit2: non essendo sicuro, ho preso "bookman".
è perfetta come app. legge i pdf, ed i manga scan.
ho attaccato l'ipad2 al pc, e tramite itunes ho messo un file rar conenenti jpeg e png di uno scan, e me li fa vedere in modo divino.
oltretutto è gratis :D
Stappern
13-05-2011, 16:48
Si oddio volevo dire bookman :)
Vengo avvisato quando mi sta arrivando il pacco? Oppure me lo ritrovo sulle scale già firmato? :rolleyes:
Si oddio volevo dire bookman :)
ok allora, grazie cmq per l'aiuto. scrivendo comickbook mi era uscito bookman quindi è solo grazie a te se l'ho trovato :D
ciao :D
update per quanto riguarda il mio ordine di mercoledì 11..
Disponibilità: 27 Mag, 2011.
Consegna stimata: 09 Giu, 2011.
azzo... :(
A me da:
Non ancora spedito
Stima spedizione: 26 Mag, 2011
Stima consegna: 06 Giu, 2011 :cool: :(
non credo che legga i jpeg. legge i pdf ed a quanto ho letto, legge i formati di office.
la mia è solo una supposizione.
Ho controllato prima, legge praticamente qualsiasi tipo d'immagine, si possono fare slideshow, stampare ecc..
ma non riesci ad usare l'app delle foto nativa?
Ho controllato prima, legge praticamente qualsiasi tipo d'immagine, si possono fare slideshow, stampare ecc..
ma non riesci ad usare l'app delle foto nativa?
L'app delle foto me li fa si vedere, solo che non segue l'ordine dei numeri di pagina. Quindi magari mi fa vedere prima la pagina 001, poi la pagina 084 poi la 110 ecc.
Bookman è perfetta. Mi fa vedere in ordine, non devo scomporre l'archivio rar, puoi farlo andare le immagini in portrait e landscape nel senso che voglio e soprattutto è gratis :D
grazie mille lo stesso.:sofico:
Cos'è? :confused:
Ha la funzione voce come i cellulari?
Sbaglio o sono in arrivo i nuovi Ipad dal 13 al 31 Maggio su Mediamondo?
Ho appena letto la pubblicità su un quotidiano:)
Ha la funzione voce come i cellulari?
ha il microfono, ma solo per registrare video e per app di terze parti(come garageband), non ha nemmeno i comandi vocali come l'iPhone.
willy_revenge
13-05-2011, 20:01
Sbaglio o sono in arrivo i nuovi Ipad dal 13 al 31 Maggio su Mediamondo?
Ho appena letto la pubblicità su un quotidiano:)
:mbe:
ordinato iPad2 32gb wi-fi, stima di consegna un mese :eek:
Spero almeno che arrivi con uno schermo decente, magari non LG.
Stappern
13-05-2011, 21:40
Spero almeno che arrivi con uno schermo decente, magari non LG.
Lol e perchè il tuo dovrebbe avere uno schermo diverso dagli altri? :asd:
Perché accortasi che i pannelli LG han problemi, http://www.ipaddisti.it/molte-segnalazioni-di-ipad-2-con-problema-allo-schermo-lcd.html forse questi ultimi sono samsung
Perché accortasi che i pannelli LG han problemi, http://www.ipaddisti.it/molte-segnalazioni-di-ipad-2-con-problema-allo-schermo-lcd.html forse questi ultimi sono samsung
spero solo siano della stessa qualità, perché light bleeding a parte lo schermo dell'iPad2 è davvero ottimo :)
ha il microfono, ma solo per registrare video e per app di terze parti(come garageband), non ha nemmeno i comandi vocali come l'iPhone.
ordinato iPad2 32gb wi-fi, stima di consegna un mese :eek:
salve, io ho ordinato al mediamondo di piacenza il 28/04 e mi è arrivato il 09/05.
tutto sommato è stato abbastanza veloce, considerando che avevo 32 persone davanti. consiglio di ordinarlo li. ciao :D
carlitosway81
14-05-2011, 11:43
Ragazzi una curiosità...per lavorare siu documenti di office è meglio documents to go o office2??
E inoltre queste due app permettono oltre all editing di creare un doc nuovo partendo da zero e la possbilità di organizzarli in cartelle?
OMG http://www.ipaditalia.com/apple-non-sostituisce-piu-gli-ipad-2-con-il-difetto-della-luce-sul-display-51517.html
cosa suggerite come copertura per iPad 2 e come cuffie, magari bluethoot?
dimenticavo una cosa, ho un palmare mio 168, e vorrei sapere se il pennino può funzionare sullo schermo di iPad2
http://www.tecnozoom.it/navigatori-satellitari-gps/mio-168.html
OMG http://www.ipaditalia.com/apple-non-sostituisce-piu-gli-ipad-2-con-il-difetto-della-luce-sul-display-51517.html
Non oso immaginre quanti iPad siano stati portati indietro per questo motivo....
dimenticavo una cosa, ho un palmare mio 168, e vorrei sapere se il pennino può funzionare sullo schermo di iPad2
http://www.tecnozoom.it/navigatori-satellitari-gps/mio-168.html
no lo schermo dell'iPad è capacitivo, quindi funzionano solo delle penne come questa:
http://i2.expansys.com/img/l/201768/ppc-techs-universal-full-size-capacitive-tap-stylus.jpg
Non oso immaginre quanti iPad siano stati portati indietro per questo motivo....
ma sì infatti in questo caso ci starebbe quasi un richiamo dell'azienda dei prodotti difettosi, mi sembra strano che addirittura non lo ritirino più O.O
ma sì infatti in questo caso ci starebbe quasi un richiamo dell'azienda dei prodotti difettosi, mi sembra strano che addirittura non lo ritirino più O.O
Sono d accordo.
C e anche da vedere in quanti di questi Ipad il difetto è così evidente a terminale acceso.
Anche il mio presenta, nella schermata d accensione, il light bleeding ma è davvero limitato ed assolutamente impercettibile con Ipad acceso.
Sono d accordo.
C e anche da vedere in quanti di questi Ipad il difetto è così evidente a terminale acceso.
Anche il mio presenta, nella schermata d accensione, il light bleeding ma è davvero limitato ed assolutamente impercettibile con Ipad acceso.
speriamo per quello che mi deve arrivare ;)
che cuffiette, magari senza fili, e cover consigliate?
Ho addocchiato questa http://www.macitynet.it/iphonia/articolo/Tucano-presenta-Work_In-e-Schermo-for-iPad-2-due-nuove-cover-per-il-tablet-Apple/aA51304
Ho addocchiato questa http://www.macitynet.it/iphonia/articolo/Tucano-presenta-Work_In-e-Schermo-for-iPad-2-due-nuove-cover-per-il-tablet-Apple/aA51304
Belle come cover ma mi sembrano abbastanza ingombranti, se riesco dopo metto i link di quelle che ho visto io :)
Io ho già deciso, davanti smart cover:ave: e dietro invisible shield!
carlitosway81
15-05-2011, 12:19
Ragazzi una curiosità...per lavorare siu documenti di office è meglio documents to go o office2??
E inoltre queste due app permettono oltre all editing di creare un doc nuovo partendo da zero e la possbilità di organizzarli in cartelle?
Ragazzi nessuno sa darmi un consiglio??
http://www.puroitalianstyle.it/it/custodia-per-ipad-2-booklet-cover-con-chiusura-magnetica
http://www.senacases.com/apple/ipad-2-cases/
poi ci sono marche più care:
http://www.beyzacases.com/cat-apple-ipad-2-cases.cfm
CastaTop86
15-05-2011, 14:41
Io ho già deciso, davanti smart cover:ave: e dietro invisible shield!
A tal proposito consiglio, per chi voglia utilizzare la Smart cover, la iBack smart case di anycast solution.
Arrivata in un giorno lavorativo (presa poi dopo una settimana causa tempo di passare in poste). Spediscono dall'Italia appoggiandosi ad un'azienda milanese.
La cover, nel mio caso trasparente, e ottima e senza scritte o marchi a rovinare l'estetica dell'ipad.
Pro pellicole: pesano meno
Pro cover: maggior protezione (seppur relativa)
Tra l'altra la stessa azienda ha da poco lanciato un case simil Apple per iPad 1g ma dotata anche di magneti. Molto comoda a mio avviso per chi porta spesso con se l'iPad.
andreafitta
15-05-2011, 17:58
ieri sono stato a carugate per il problema dei pixel più luminosi e mi hanno confermato la sostituzione. purtroppo però non ce l'avevano in casa, domani dovrebbe arrivargli. ora mi chiedo, ma me ne daranno uno rigenerato?
http://www.puroitalianstyle.it/it/custodia-per-ipad-2-booklet-cover-con-chiusura-magnetica
http://www.senacases.com/apple/ipad-2-cases/
poi ci sono marche più care:
http://www.beyzacases.com/cat-apple-ipad-2-cases.cfm
grazie per l'info.
intanto credo prenderò solo la smart cover di apple rosa ;)
perché non creare una prima pagina con tutte le app che usiamo sia gratuite che a pagamento con le relative funzionalità?
secondariamente, per cosa usate il vostro iPad 2? :)
willy_revenge
16-05-2011, 00:13
ieri sono stato a carugate per il problema dei pixel più luminosi e mi hanno confermato la sostituzione. purtroppo però non ce l'avevano in casa, domani dovrebbe arrivargli. ora mi chiedo, ma me ne daranno uno rigenerato?
Mi hanno confermato a Romaest che entro 2 mesi dall'acquisto te ne danno uno nuovo.
perché non creare una prima pagina con tutte le app che usiamo sia gratuite che a pagamento con le relative funzionalità?
Si, non sarebbe una brutta idea raggruppare le app più importanti ed utilizzate.
Dell Ipad faccio un uso prevalentemente casalingo, di navigazione e qualche gioco. Sostanzialmente è uno "sfizio" non ne ho un vero e proprio utilizzo. :)
willy_revenge
16-05-2011, 10:32
Si, non sarebbe una brutta idea raggruppare le app più importanti ed utilizzate.
Dell Ipad faccio un uso prevalentemente casalingo, di navigazione e qualche gioco. Sostanzialmente è uno "sfizio" non ne ho un vero e proprio utilizzo. :)
Migliori applicazioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1780460)
Migliori applicazioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1780460)
è aggiornata al 2009 :(
willy_revenge
16-05-2011, 10:40
è aggiornata al 2009 :(
Veramente l'ultimo post è del 13-5-11 :sofico:
facciamone una noi di lista!
Veramente l'ultimo post è del 13-5-11 :sofico:
sì giusto, ma però come diceva l'altro utente andrebbe fatta anche per iPad una cosa simile con il primo post aggiornato, sarei disposto a dare una mano anch'io :)
sì giusto, ma però come diceva l'altro utente andrebbe fatta anche per iPad una cosa simile con il primo post aggiornato, sarei disposto a dare una mano anch'io :)
appena mi arriva contribuisco, anche perché ognuno prova le app che più gli piacciono. e appstore è infinito!
una bella lista con i pareri degli utenti, ogni utente ha esigenze diverse, è una buona idea secondo me.
appena mi arriva contribuisco, anche perché ognuno prova le app che più gli piacciono. e appstore è infinito!
una bella lista con i pareri degli utenti, ogni utente ha esigenze diverse, è una buona idea secondo me.
Ottimo, c'è da vedere però se l'autore del primi post è disponibile ad inserirle nella prima pagina :)
probabilmente sarà rigenerato anche se paragonabile del tutto al nuovo
c'è comunque la possibilità che sia nuovo poichè è uscito da poco e non hanno avuto il tempo materiale per riginerarli
quando mi hanno dato il mio in sosituzione mi era stato garantito che era nuovo per il motivo che ti dicevo sopra, ma io l'ho sostituito quasi un mese fa e in un mese potrebbe essere cambiata la situazione
in qualsiasi dei casi loro ti diranno che quello che ti danno in sostituzione non possono sapere se è un nuovo o un rigenerato poichè quest'ultimo è un prodotto identico al nuovo e loro lo vedono come tale
probabilmente sarà rigenerato anche se paragonabile del tutto al nuovo
c'è comunque la possibilità che sia nuovo poichè è uscito da poco e non hanno avuto il tempo materiale per riginerarli
quando mi hanno dato il mio in sosituzione mi era stato garantito che era nuovo per il motivo che ti dicevo sopra, ma io l'ho sostituito quasi un mese fa e in un mese potrebbe essere cambiata la situazione
in qualsiasi dei casi loro ti diranno che quello che ti danno in sostituzione non possono sapere se è un nuovo o un rigenerato poichè quest'ultimo è un prodotto identico al nuovo e loro lo vedono come tale
esatto, se non sbaglio nei rigenerati cambiano la scocca esterna e tengono il resto dell'hardware :)
Ottimo, c'è da vedere però se l'autore del primi post è disponibile ad inserirle nella prima pagina :)
magari apriamo un thread APPSTORE iPad2 :)
volete dirmi nessuno scova i grandi classici MetalSlug, SuperMario, Tetris etc :D
willy_revenge
16-05-2011, 19:20
magari apriamo un thread APPSTORE iPad2 :)
volete dirmi nessuno scova i grandi classici MetalSlug, SuperMario, Tetris etc :D
SuperMario :eek:
SuperMario :eek:
solo per iPhone ce ne saranno 10 cloni XD
solo per iPhone ce ne saranno 10 cloni XD
appunto, scegliere il migliore!
perché spendere cifre su app a pagamento quando ne esistono innumerevoli gratis!
su iniziate a postare le vostre! basta semplicemente aprire un nuovo thread?
appunto, scegliere il migliore!
perché spendere cifre su app a pagamento quando ne esistono innumerevoli gratis!
su iniziate a postare le vostre! basta semplicemente aprire un nuovo thread?
Adesso sono occupato, prova a chiedere ad un mod come si può fare ;)
dopo 10 min per scrivere le mie app consigliate li dedico volentieri :)
Adesso sono occupato, prova a chiedere ad un mod come si può fare ;)
dopo 10 min per scrivere le mie app consigliate li dedico volentieri :)
chiedo e si inizia, è un po' morto questo thread!
nabuport
17-05-2011, 18:33
Ho ordinato l'Ipad nuovo 10 gg fa. Appena ordinato, sapendo dei tempi d'attesa biblici, ho chiesto se almeno potevano darmi un periodo di attesa di massima. Nulla. Oggi chiamato e nulla di nulla. Dicono che Apple non è in grado di dargli nessuna informazione. Sono indignato.
esiste un modo o un programma OFFLINE che mi permetta di copiare una cartella contenente file office e non solo i singoli file?
io cercavo proprio un programma che vada offline, non tipo idisk, dropbox, etc.
Concordo per l'idea :D ..ci sarebbe da riesumare anche quella con gli screen della HomePage :D
Concordo per l'idea :D ..ci sarebbe da riesumare anche quella con gli screen della HomePage :D
Ok! attendiamo notizie dall'utente "homer31" per il topic, poi vediamo di fare un form che vada bene a tutti per elencare le nostre app consigliate in modo ordinato =)
Ok! attendiamo notizie dall'utente "homer31" per il topic, poi vediamo di fare un form che vada bene a tutti per elencare le nostre app consigliate in modo ordinato =)
Aggiungo:
- ce ne vorrebbe uno nella sezione "Giochi" esclusivamente per iPad, così nn intasiamo il thread delle app
- ce ne vorrebbe un secondo dedicato alle segnalazione per le app\giochi in promo :D
Ps: la mia nuova radiosveglia:
http://img687.imageshack.us/img687/1562/fototv.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/687/fototv.jpg/)
power by
TuneIn Radio Pro
http://a3.mzstatic.com/us/r1000/046/Purple/04/0b/be/mzi.ffaaqaqw.175x175-75.jpg
quale intendi?
Lo posso aprire a breve, attendo qualche delucidazione.
Aggiungo:
- ce ne vorrebbe uno nella sezione "Giochi" esclusivamente per iPad, così nn intasiamo il thread delle app
- ce ne vorrebbe un secondo dedicato alle segnalazione per le app\giochi in promo :D
Ps: la mia nuova radiosveglia
http://img687.imageshack.us/img687/1562/fototv.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/687/fototv.jpg/)
Secondo me con il thread suddiviso così :
- app gratuite / pagamento suddivise per categoria
- giochi gratuiti
- giochi pagamento, senza relativo costo in quanto può variare nel giro di poco tempo. vedi promozione dead space di oggi :eek:
- app in promo si può fare ma è difficoltoso starci dietro con i tempi.
- sia iPad 1 che 2
- chi posta una app o gioco sarebbe necessario postasse link, immagine ridotta e breve descrizione
Causa lavoro credo nessuno riuscirebbe a star dietro assiduamente al thread.
Io mi impegno a farlo, nei tempi dovuti, e con orari molto diversi :)
Che ne dite?
quale intendi?
Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2273021)
Aggiungo:
Ps: la mia nuova radiosveglia:
power by
TuneIn Radio Pro
http://a3.mzstatic.com/us/r1000/046/Purple/04/0b/be/mzi.ffaaqaqw.175x175-75.jpg
Bei accessori, se io riuscissi a capire cosa fossero :D
Complimentoni.
Bella la sveglia, mi fai morire di ansia mentre aspetto il mio :)
Come funziona di preciso l'app? Dal wi-fi è possibile sintonizzare tutte le radio e farsi svegliare al mattino?
Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2273021)
Recepito.
Posso aprire il primo messaggio del thread per le app, il secondo messaggio per lockscreen & springboard di ogni utente, risoluzioni accettabili tramite :
http://imgur.com/ che permette l'upload multiplo e l'edit direttamente dal sito delle immagini, oltre alla possibilità di avere thumbnails di grandi dimensioni.
PS: per consentire agli altri di vedere le immagini subito a dimensioni originali, con quest'ultimo servizio di hosting, cliccandoci sopra (qualora si trattasse di anteprime e non di immagini direttamente ridimensionate), seguite QUESTO piccolo accorgimento (grazie a ThePonz).
Secondo me con il thread suddiviso così :
- app gratuite / pagamento suddivise per categoria
- giochi gratuiti
- giochi pagamento, senza relativo costo in quanto può variare nel giro di poco tempo. vedi promozione dead space di oggi :eek:
- app in promo si può fare ma è difficoltoso starci dietro con i tempi.
- sia iPad 1 che 2
- chi posta una app o gioco sarebbe necessario postasse link, immagine ridotta e breve descrizione
Causa lavoro credo nessuno riuscirebbe a star dietro assiduamente al thread.
Io mi impegno a farlo, nei tempi dovuti, e con orari molto diversi :)
Che ne dite?
Io pensavo invece che ogni utente potesse mettere la sua lista in modo ordinato con al massimo il link dell'itunes preview, così nella prima pagina si capisce anche in generale quali sono le migliori app, se vengono menzionate più volte non è un problema dato che è appunto una cosa personale.
così facendo l'autore del primo post ha solo il compito di incollare nel primo post il form indicato in prima pagina che l'utente ha compilato.
Per form intendo una cosa del genre:
◊ Nome App:
◊ Descrizione:
◊ Link iTunes Preview:
╘═════════════════════╕
◊ Nome App:
◊ Descrizione:
◊ Link iTunes Preview:
╘═════════════════════╕
◊ Nome App:
◊ Descrizione:
◊ Link iTunes Preview:
╘═════════════════════╕
◊ Nome App:
◊ Descrizione:
◊ Link iTunes Preview:
ecc..
Vedete voi cmq :)
Bei accessori, se io riuscissi a capire cosa fossero :D
Complimentoni.
Bella la sveglia, mi fai morire di ansia mentre aspetto il mio :)
Come funziona di preciso l'app? Dal wi-fi è possibile sintonizzare tutte le radio e farsi svegliare al mattino?
Gli accessori:
Smartcover in modalità Supporto
Dock iPad1 ( ora sequestrato da mio padre che si è preso l'iPad in promo alla MW :D )
Dock iPhone 4
mancano in foto il dock nuovo del iPad2 ( è il doppio del precedente ) ed il lettore Compact Flash per la reflex ( sempre di mio padre), arrivato la scorsa settimana.
L'app funziona in wifi ( ma anche in 3G ) e ti permette di selezionare diverse web-radio ( per esempio Sky.FM (http://www.sky.fm/) )
http://img88.imageshack.us/img88/8725/foto1j.png
ed impostare sveglia & sleep (e di visualizzare l'ora...)
http://img15.imageshack.us/img15/8861/fotozs.png
Viene .79 € ed è universale :)
Io pensavo invece che ogni utente potesse mettere la sua lista in modo ordinato con al massimo il link dell'itunes preview, così nella prima pagina si capisce anche in generale quali sono le migliori app, se vengono menzionate più volte non è un problema dato che è appunto una cosa personale.
così facendo l'autore del primo post ha solo il compito di incollare nel primo post il form indicato in prima pagina che l'utente ha compilato.
Per form intendo una cosa del genre:
ecc..
Vedete voi cmq :)
è giusta l'idea, per snellire il lavoro di update della prima pagina. ed è una buona idea avere le liste di ogni utente. mi piace molto.
così facendo se uno vuole aggiornare la sua lista basta solo lasci un messaggio nel thread e aggiorno il tutto.
per capire le migliori app però occorre sfogliare tutta la lista di tutti gli utenti e farsi saltare all'occhio le app ripetute più volte.
giusto?
ottimo il form, aggiungerei gratuita / pagamento.
Gli accessori:
Smartcover in modalità Supporto
Dock iPad1 ( ora sequestrato da mio padre che si è preso l'iPad in promo alla MW :D )
Dock iPhone 4
mancano in foto il dock nuovo del iPad2 ( è il doppio del precedente ) ed il lettore Compact Flash per la reflex ( sempre di mio padre), arrivato la scorsa settimana.
L'app funziona in wifi ( ma anche in 3G ) e ti permette di selezionare diverse web-radio ( per esempio Sky.FM (http://www.sky.fm/) )
http://img88.imageshack.us/img88/8725/foto1j.png
ed impostare sveglia & sleep (e di visualizzare l'ora...)
http://img15.imageshack.us/img15/8861/fotozs.png
Viene .79 € ed è universale :)
Il dock cosa ti serve per iPad?
Da wi-fi trasmette le radio, sempre se c'è una connessione internet sotto, giusto? Anche perché parli di web-radio.
Bella app.
è giusta l'idea, per snellire il lavoro di update della prima pagina. ed è una buona idea avere le liste di ogni utente. mi piace molto.
così facendo se uno vuole aggiornare la sua lista basta solo lasci un messaggio nel thread e aggiorno il tutto.
per capire le migliori app però occorre sfogliare tutta la lista di tutti gli utenti e farsi saltare all'occhio le app ripetute più volte.
giusto?
sì esatto, mi pare più "democratica" come cosa e alla lunga più gestibile, ok per la voce gratuita a pagamento dato che molti non comprano app a pagamento =)
Per le immagini sarebbero molto carine, però si rischia di appesantire la pagina =(
sì esatto, mi pare più "democratica" come cosa e alla lunga più gestibile, ok per la voce gratuita a pagamento dato che molti non comprano app a pagamento =)
Per le immagini sarebbero molto carine, però si rischia di appesantire la pagina =(
bene. passo finale come titolo può andare Ipad Appstore, Lockscreen & Springboard?
giusto?
ottimo il form, aggiungerei gratuita / pagamento.
Il dock cosa ti serve per iPad?
Da wi-fi trasmette le radio, sempre se c'è una connessione internet sotto, giusto? Anche perché parli di web-radio.
Bella app.
Il dock è una base che ti permette di tenere l'iPad in verticale sulla tua scrivania e allo stesso tempo collegarci il cavo dati ( così per ricaricarlo e\o sincronizzarlo con la libreria iTunes ); è presente pure una uscita audio per collegarlo ad eventuali altoparlanti esterni.
Yes, serve sempre una connessione , wifi o 3g che sia...
bene. passo finale come titolo può andare Ipad Appstore, Lockscreen & Springboard?
doh! sorry ti stavo facendo il titolo ho letto troppo tardi XD
http://i.imgur.com/uXrnp.png
[EDIT]: così va bene?
http://i.imgur.com/M4CmL.png
http://i.imgur.com/VbAaK.png
Per chi ha abilitato questa chicca, come si stà trovando???
http://farm6.static.flickr.com/5134/5526361114_246d232312.jpg
La mia esperienza è positiva ( anche il tasto Home ringrazia )
Spero vivamente che sia introdotte ufficialmente con il prossimo iOS 5 !
Ho messo delle regole per la ris. e pesantezza delle immagini, a breve arriva il thread :)
devo ritrovarmi la guida per attivarle da windows e poi provo :D
PS: stasera sono in vena di smanettamenti XD
doh! sorry ti stavo facendo il titolo ho letto troppo tardi XD
http://i.imgur.com/uXrnp.png
[EDIT]: così va bene?
http://i.imgur.com/M4CmL.png
http://i.imgur.com/VbAaK.png
perfetto, mi permetto di salvare le immagini per i primi 2 messaggi del thread che aprirò :)
devo ritrovarmi la guida per attivarle da windows e poi provo :D
PS: stasera sono in vena di smanettamenti XD
Under Mac è una stupidata :D Xcode ( su App Store a 3.99€ o gratis se aprire un account free come App Developer ) e via...
perfetto, mi permetto di salvare le immagini per i primi 2 messaggi del thread che aprirò :)
Notevole
Ragazzi è arrivato il thread per le vostre app preferite, Lockscreen and Springboard :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35176827&posted=1#post35176827
:)
[Thread Ufficiale] iPad & iPad 2 : Appstore, Lockscreen & Springboard (o meglio HomeScreen ) :)
Una figata... Migliora tantissimo l'esperienza touch sull'ipad!
Raccomended! ;)
patanfrana
18-05-2011, 13:44
Finalmente arrivata custodia Sena Florence nera: una vera figata. Curata nei particolari ed una libidine al tatto.
Unico problema, quegli stro**i della dogana stavolta avevano poco da fare e quindi mi han applicato 20€ di tassa... :muro:
patanfrana
18-05-2011, 13:56
Ah, per chi era interessato, finalmente mi è arrivata la chiavetta Elgato Turbo.264 HD e oggi ho fatto un primo test intensivo: 7 mkv 720p da 40min l'uno (circa 1,50Gb l'uno) convertiti in formato iPad in 90min scarsi.
Come primo risultato lo trovo niente male, calcolando che la Cpu dell'iMac è stata usata solo marginalmente.
Nei prossimi giorni farò un paio di ricerche per ottimizzare la configurazione ;)
ciao ragazzi ho comprato a mia moglie stamattina un'ipad 2 per il compleanno con la smart cover rosa.
avrei una domanda da farvi..
vista che la smart cover protegge sempre lo schermo..
voi la parte dietro come la riparate? io pensavo tipo a una di quelle pellicole trasparenti da mettere.. voi cosa avete messo?
una domanda:
ma la smart cover la girate sul retro del dispositivo quando lo usate?
grazie.
Finalmente arrivata custodia Sena Florence nera: una vera figata. Curata nei particolari ed una libidine al tatto.
Unico problema, quegli stro**i della dogana stavolta avevano poco da fare e quindi mi han applicato 20€ di tassa... :muro:
non mi attira molto come custodia.
parere personale :)
Ah, per chi era interessato, finalmente mi è arrivata la chiavetta Elgato Turbo.264 HD e oggi ho fatto un primo test intensivo: 7 mkv 720p da 40min l'uno (circa 1,50Gb l'uno) convertiti in formato iPad in 90min scarsi.
Come primo risultato lo trovo niente male, calcolando che la Cpu dell'iMac è stata usata solo marginalmente.
Nei prossimi giorni farò un paio di ricerche per ottimizzare la configurazione ;)
un i7 @3.5 può essere sufficiente invece di usare questa?
nabuport
18-05-2011, 20:54
scs ragazzi ma a parte quella copertina di plastica...esiste una custodia in pelle un pò seria (tipo guscio con zip)
scs ragazzi ma a parte quella copertina di plastica...esiste una custodia in pelle un pò seria (tipo guscio con zip)
nei negozi si trovano facilmente quelle della PURO:
http://www.puroitalianstyle.it/custodie-per-ipad-ipad-cases
patanfrana
18-05-2011, 21:15
un i7 @3.5 può essere sufficiente invece di usare questa?
Diciamo che rispetto al tuo i tempi vengono abbreviati di un terzo, ad occhio (mi baso sul risultato del mio i7 in firma).
Non è indispensabile come prodotto, ma io spesso mi trovo a dover fare questi lavori al volo, quindi ogni minuto guadagnato è importante ;)
Per quanto riguarda la custodia... IMHO è inferiore solo alle Vaja (che hanno un prezzo fuori dal mondo), poi c'è anche gente che ci mette smartcover e guscio verdi, per cui... :asd:
nabuport
18-05-2011, 21:33
Diciamo che rispetto al tuo i tempi vengono abbreviati di un terzo, ad occhio (mi baso sul risultato del mio i7 in firma).
Non è indispensabile come prodotto, ma io spesso mi trovo a dover fare questi lavori al volo, quindi ogni minuto guadagnato è importante ;)
Per quanto riguarda la custodia... IMHO è inferiore solo alle Vaja (che hanno un prezzo fuori dal mondo), poi c'è anche gente che ci mette smartcover e guscio verdi, per cui... :asd:
fuori dal mondo è il costo di quella LV :D chiamatemi pazzo ma io spenderei 300 euro per una ipotetica custodia Montblanc :D
Ciao a tutti, sono più o meno nuovo del forum (sicuramente di questa sezione). Vorrei sapere se sono l'unico ad avere ENORMI problemi a farmi consegnare il mio iPad 2 prenotato in un negozio specializzato ("Abda" a Bologna) nell'ormai lontanissimo 30 marzo :muro:
Il modello che ho prenotato è il 16 GB Wifi+3G bianco, che secondo il copione doveva essere consegnato entro 3/4 settimane... inutile dire che ancora non è arrivato dopo quasi due mesi e in negozio pare ne ricevano solo pochissime unità ogni settimana (mi han detto, ad esempio, otto tenendo conto di tutti i modelli la settimana scorsa). Inutile dire anche che il negozio riversa l'intera colpa su Apple, ma io vorrei capire se hanno ragione o si arrampicano sugli specchi :mc:
Qualcuno mi sa consigliare un posto in provincia di Bologna dove lo si trovi più facilmente? Perché io sto seriamente considerando di comprarmi un Samsung Galaxy Tab 10.1... ogni giorno che passa la voglia di dare soldi ad Apple cala in modo molto deciso!!! :mad:
Grazie per le info e scusate per lo sfogo ;)
patanfrana
18-05-2011, 23:20
Sì, hanno ragione: i reseller purtroppo sono i peggio forniti in queste circostanze.
I prodotti Apple in queste occasioni (lanci molto attesi) sono da comprare (in ordine di fornitura) sul sito ufficiale, in un Apple Store (avendone uno vicino) o al massimo nei centri delle grandi catene tipo MW e simili.
Secondo me ti conviene ordinarne uno sul sito Apple (tanti i soldi te li scalano solo dopo aver spedito il prodotto) e nel frattempo fare un giro nei vari centri commerciali: se trovi qualcosa bene, altrimenti in 1/2 settimane Apple ti spedisce il tuo iPad a casa senza spese di spedizione ;)
andyweb79
19-05-2011, 10:34
Ciao ragazzi, esiste un' app per ipad2 che permette di scaricare gli album da flickr ? Mi spiego, ora sincronizzo le cartelle, ma mi piacerebbe poter scaricare direttamente un set da flickr per esempio quando sono in giro per poterlo mostrare offline, e a volte non posso sincronizzarmi, o mi dimentico di sincronizzare quando faccio l'upload dal mac. Grazie :D
Sì, hanno ragione: i reseller purtroppo sono i peggio forniti in queste circostanze.
I prodotti Apple in queste occasioni (lanci molto attesi) sono da comprare (in ordine di fornitura) sul sito ufficiale, in un Apple Store (avendone uno vicino) o al massimo nei centri delle grandi catene tipo MW e simili.
Secondo me ti conviene ordinarne uno sul sito Apple (tanti i soldi te li scalano solo dopo aver spedito il prodotto) e nel frattempo fare un giro nei vari centri commerciali: se trovi qualcosa bene, altrimenti in 1/2 settimane Apple ti spedisce il tuo iPad a casa senza spese di spedizione ;)
peccato che al momento vedo che hanno un pò di problemi perchè io per esempio l'ho ordinato sul sito apple il 10 e ancora non è stato spedito.
La consegna è prevista addirittura il primo giugno e i soldi dalla postepay sono stati scalati mezzo secondo dopo l'ordine :D .
patanfrana
19-05-2011, 11:28
peccato che al momento vedo che hanno un pò di problemi perchè io per esempio l'ho ordinato sul sito apple il 10 e ancora non è stato spedito.
La consegna è prevista addirittura il primo giugno e i soldi dalla postepay sono stati scalati mezzo secondo dopo l'ordine :D .
No, non sono stati scalati, sono stati "prenotati": se annulli l'ordine, entro 24h ti tornano disponibili ;)
Beh, ordinato il 10, il termine delle 2 settimane per la spedizione scade a fine mese direi, poi ci vorranno 3/4 giorni per l'arrivo a domicilio, visto che ora come ora partono ancora dalla Cina ;)
Da una parte meglio così... ormai attendo visto che ci siamo (speriamo).
Grazie per il chiarimento comunque :)
Io mi sono trovato benissimo con l'apple store.. iPad inciso spedito dalla Cina ed arrivato con una settimana d'anticipo rispetto alla data prevista. :)
No, non sono stati scalati, sono stati "prenotati": se annulli l'ordine, entro 24h ti tornano disponibili ;)
Assolutamente no.
Lo "scongelamento" dei soldi, viene attuato dal circuito Visa, mica dalla Apple.
Minimo ci vogliono 15 giorni per vedere tornare il saldo disponibile uguale a quello contabile.
Io l'ho ordinato il 29 aprile, annullato il 1 maggio, e solo oggi mi sono stati scongelati i soldi.
Assolutamente no.
Lo "scongelamento" dei soldi, viene attuato dal circuito Visa, mica dalla Apple.
Minimo ci vogliono 15 giorni per vedere tornare il saldo disponibile uguale a quello contabile.
Io l'ho ordinato il 29 aprile, annullato il 1 maggio, e solo oggi mi sono stati scongelati i soldi.
Confermo, 15 gg anche per me su carta Fineco (addebitati per errore nella notte del lancio) e altri 15 gg su carta deutsche bank (annullato l'ordine online perché ho trovato l'ipad in negozio). Ovviamente contribuiscono al plafond pur essendo congelati e quindi hai minor possibilità di spesa mensile. Bella fregatura. Pensavo anche io che lo sblocco fosse immediato...
patanfrana
19-05-2011, 16:39
A me li han sempre sbloccati subito: sono i rimborsi che mi han fatto attendere 15 gg... :mbe:
Io mi sono trovato benissimo con l'apple store.. iPad inciso spedito dalla Cina ed arrivato con una settimana d'anticipo rispetto alla data prevista. :)
Sperate solo non spediscano dal Giappone :)
Sperate solo non spediscano dal Giappone :)
spedito da hong kong il mio :stordita:
Sentite una cosa, intanto aspetto che arrivi, il retro del iPad è illuminato in corrispondenza della mela ?
Inoltre mi par di capire il modello solo wi-fi non ha il gps. Confermate?
Sentite una cosa, intanto aspetto che arrivi, il retro del iPad è illuminato in corrispondenza della mela ?
Inoltre mi par di capire il modello solo wi-fi non ha il gps. Confermate?
no la mela è solo nera lucida e sì la versione wi-fi non ha il gps ma comunque puoi determinare la tua posizione tramite wi-fi (ovviamente con minor precisione)
no la mela è solo nera lucida e sì la versione wi-fi non ha il gps ma comunque puoi determinare la tua posizione tramite wi-fi (ovviamente con minor precisione)
ahi ahi, mi sarebbe piaciuto caricare un bel tomtom :rolleyes:
ahi ahi, mi sarebbe piaciuto caricare un bel tomtom :rolleyes:
naaaa.. per me è troppo scomodo su iPad :D
il wi-fi va benissimo come localizzazzione per un uso normale, ti trova sulle mappe di google, su l'applicazione "trova il mio ipad" le app sul meteo e così via :)
naaaa.. per me è troppo scomodo su iPad :D
il wi-fi va benissimo come localizzazzione per un uso normale, ti trova sulle mappe di google, su l'applicazione "trova il mio ipad" le app sul meteo e così via :)
forse quando si gira in auto può aiutare.
poi il discorso della mela non luminosa anche quello mi sta un po' sullo stomaco :muro:
ragazzi una domanda..
voi per pulire lo schermo cosa usate?
va bene un panno di quelli per gli occhiali?
willy_revenge
20-05-2011, 11:42
ragazzi una domanda..
Io uso panno per gli occhiali e sgrassatore per vetri
sgrassatore per vetri???
ora non so se lo schermo dell'ipad abbia un qualche trattamento superficiale come quello dell'iphone, cmq nel caso lo avesse è altamente sconsigliato l'utilizzo di qualsiasi sgrassatore... :fagiano:
C'è scritto che lo sgrassatore e prodotti del genere rovinano il display a lungo andare ocio ;)
Io uso un panno x occhiali + la classica alitata :D
ragazzi una domanda..
quando sono fermo al semaforo lo tiro fuori dal finestrino e faccio fare una passata ai lavavetri :D :sofico:
:doh:
certo un qualsiasi panno in microfibra va benissimo, meglio soffiarci un pò su prima (anche se il vetro è resistentissimo ai graffi), e meglio non usare prodotti "aggressivi". Le stesse precauzioni di qualsiasi altro schermo, in più considerando che questo è progettato per essere più resistente, non ci saranno problemi!
LucaTortuga
20-05-2011, 14:06
ragazzi una domanda..
Pantaloni, fazzoletto di carta, divano, manica della camicia... qualsiasi cosa a portata di mano.
Ho un'ipad 2 wifi...
Ho abilitato le mail in push dalle impostazioni ma non me le notifica.
Per vedere se ho nuove mail devo aprire l'applicazione. Dove sbaglio?
Ho un'ipad 2 wifi...
Ho abilitato le mail in push dalle impostazioni ma non me le notifica.
Per vedere se ho nuove mail devo aprire l'applicazione. Dove sbaglio?
gmail?
willy_revenge
20-05-2011, 18:31
sgrassatore per vetri???
ora non so se lo schermo dell'ipad abbia un qualche trattamento superficiale come quello dell'iphone, cmq nel caso lo avesse è altamente sconsigliato l'utilizzo di qualsiasi sgrassatore... :fagiano:
Ne uso uno delicato (quello blu della coop), ci pulisco da sempre tutti i display, macbook, ipod, iphone e non ha mai rovinato niente, poi non è che ce lo pulisco tutti i giorni eh, solo quando è particolarmente zozzo :fagiano:
si ho gmail
immaginavo..
http://www.google.com/support/mobile/bin/answer.py?hl=en&answer=138740
devi configurare l'account come exchange
immaginavo..
http://www.google.com/support/mobile/bin/answer.py?hl=en&answer=138740
devi configurare l'account come exchange
grazie gentilissimo.
una domanda banale:
io ho un samsung con android e ora ho l'ipad.
vorrei tenere sincronizzato google calendar con il calendario di apple.. è possibile?
quando in gmail mi dice se voglio sincronizzare il calendario.. se clicco si nel calendario di apple compaiono i miei appuntamenti di google calendar?
grazie gentilissimo.
una domanda banale:
io ho un samsung con android e ora ho l'ipad.
vorrei tenere sincronizzato google calendar con il calendario di apple.. è possibile?
quando in gmail mi dice se voglio sincronizzare il calendario.. se clicco si nel calendario di apple compaiono i miei appuntamenti di google calendar?
non saprei; se vale lo stesso discorso di mobileme è un calendario a parte, cioè, avrai sia il calendario su iphone che quello cloud su gmail
se salvi un evento nel calendario di iphone non te lo sincronizza
ps: rileggendo il tuo messaggio immagino che hai già eventi su gmail calendar; in tal caso se attivi la sincronizzazione del calendario ti importerà tutti gli eventi ;)
ragazzi, è più di un mesetto che non seguo più questo 3rd, ho letto qualche pagina addietro ma ho ancora qualche domanda.
Come siamo messi con le disponibilità di ipad2 nei negozi fisici tipo mediamondo, saturno, €nics ecc...?
Ci sono ancora problemi (evidenti) di lightbleed?
willy_revenge
20-05-2011, 19:29
ragazzi, è più di un mesetto che non seguo più questo 3rd, ho letto qualche pagina addietro ma ho ancora qualche domanda.
Come siamo messi con le disponibilità di ipad2 nei negozi fisici tipo mediamondo, saturno, €nics ecc...?
Ci sono ancora problemi (evidenti) di lightbleed?
La disponibilità ancora è scarsissima ovunque, tranne che negli apple store
ragazzi voi le mail le tenete in push in wifi?
consuma molta batteria?
andreafitta
20-05-2011, 22:48
ragazzi voi le mail le tenete in push in wifi?
consuma molta batteria?
il consumo della batteria dell'ipad pur in push mi sembra eccellente.
per quanto riguarda la tua domanda precedente, il calendario si sincronizza con l'account di google (ovviamente a patto che nelle impostazioni dell'account exchange di google sia selezionata l'apposita opzione) ed è una cosa secondo me comodissima
willy_revenge
20-05-2011, 23:35
forse quando si gira in auto può aiutare.
poi il discorso della mela non luminosa anche quello mi sta un po' sullo stomaco :muro:
Giusto una piccola opinione personale sulla mela luminosa.
Sui MacBook c'è la mela luminosa semplicemente perché è lasciata trasparente la zona dietro il pannello lcd, ma l'illuminazione sfruttata è la stessa dello schermo, su ipad invece avrebbero dovuto fare un sistema apposta dato che tra l'lcd e la mela c'è un bel po' di roba, di conseguenza ci sarebbe stato un consumo extra di batteria per una cosa inutile.
Charlie77
20-05-2011, 23:58
notizia di stasera, esplosione con 2 morti e diversi feriti alla Foxconn divisione Ipad2.
Sui MacBook c'è la mela luminosa semplicemente perché è lasciata trasparente la zona dietro il pannello lcd, ma l'illuminazione sfruttata è la stessa dello schermo, su ipad invece avrebbero dovuto fare un sistema apposta dato che tra l'lcd e la mela c'è un bel po' di roba, di conseguenza ci sarebbe stato un consumo extra di batteria per una cosa inutile.
sarebbe stato bello però. I Mac li adoro solo per quello :)
notizia di stasera, esplosione con 2 morti e diversi feriti alla Foxconn divisione Ipad2.
blog I bastioni di Orione
Una forte esplosione ha causato almeno due morti e sedici feriti (di cui tre gravissimi) nella fabbrica cinese di Chengdu della Foxconn, la multinazionale dell'elettronica dove si assemblano gli iPad 2 della Apple e i prodotti di molte altre aziende hi-tech (IL VIDEO). Il bilancio delle vittime sembra purtroppo destinato a salire, mentre la casa di Cupertino ha espresso il suo cordoglio per la tragedia. Fermate le linee di produzione.
C'è però in questa tragedia un altro particolare agghiacciante: i problemi di sicurezza degli stabilimenti della Foxconn erano già stati ampiamente descritti appena due settimane fa, con una denuncia messa nero su bianco dalla Sacom, la società di Hong Kong che il 6 maggio aveva pubblicato un report nel quale si descrivevano le pessime condizioni della “fabbrica dei suicidi”. Al capitolo 4 dello studio (da pag. 13), intitolato “Work Safety”, si legge: “Tra i tre diversi stabilimenti della Foxconn, in quello di Chengdu le condizioni di sicurezza e tutela della salute per i lavoratori sono allarmanti (...). Gli addetti non ricevono alcun tipo di addestramento per quanto riguarda l'utilizzo di materiali chimici e non possono contare su nessun tipo di ispezione in loco sulle tematiche legate alla salute. (…) I lavoratori lamentano anche scarsa ventilazione e la mancanza di protezioni per il personale”. Al momento la dinamica dell'incidente non è ancora stata chiarita certo è che, letto adesso, l'allarme della Sacom suona come un drammatico presagio.
Una forte esplosione ha causato almeno due morti e sedici feriti (di cui tre gravissimi) nella fabbrica cinese di Chengdu della Foxconn, la multinazionale dell'elettronica dove si assemblano gli iPad 2 della Apple e i prodotti di molte altre aziende hi-tech (IL VIDEO). Il bilancio delle vittime sembra purtroppo destinato a salire, mentre la casa di Cupertino ha espresso il suo cordoglio per la tragedia. Fermate le linee di produzione.
C'è però in questa tragedia un altro particolare agghiacciante: i problemi di sicurezza degli stabilimenti della Foxconn erano già stati ampiamente descritti appena due settimane fa, con una denuncia messa nero su bianco dalla Sacom, la società di Hong Kong che il 6 maggio aveva pubblicato un report nel quale si descrivevano le pessime condizioni della “fabbrica dei suicidi”. Al capitolo 4 dello studio (da pag. 13), intitolato “Work Safety”, si legge: “Tra i tre diversi stabilimenti della Foxconn, in quello di Chengdu le condizioni di sicurezza e tutela della salute per i lavoratori sono allarmanti (...). Gli addetti non ricevono alcun tipo di addestramento per quanto riguarda l'utilizzo di materiali chimici e non possono contare su nessun tipo di ispezione in loco sulle tematiche legate alla salute. (…) I lavoratori lamentano anche scarsa ventilazione e la mancanza di protezioni per il personale”. Al momento la dinamica dell'incidente non è ancora stata chiarita certo è che, letto adesso, l'allarme della Sacom suona come un drammatico presagio.
andreafitta
21-05-2011, 07:23
Che tragedia.. Speriamo non ci siano ulteriori vittime :(
Penso che il fatto che sia stata fermata l produzione sia un particolare del tutto irrilevate di fronte a fatti del genere.
willy_revenge
21-05-2011, 10:54
Allora puoi risparmiare comprando HP, anche quelli hanno il logo illuminato e con i nuovi pavillion hanno praticamente clonato i macbook pro :asd:
Allora puoi risparmiare comprando HP, anche quelli hanno il logo illuminato e con i nuovi pavillion hanno praticamente clonato i macbook pro :asd:
:sbonk:
Si, lo ha un mio collega @work ;)
Il Mac rimane sempre il Mac.
il consumo della batteria dell'ipad pur in push mi sembra eccellente.
per quanto riguarda la tua domanda precedente, il calendario si sincronizza con l'account di google (ovviamente a patto che nelle impostazioni dell'account exchange di google sia selezionata l'apposita opzione) ed è una cosa secondo me comodissima
Quindi voi le tenete attivate le mail in pus h?
willy_revenge
21-05-2011, 14:10
Quindi voi le tenete attivate le mail in pus h?
Io le tengo in push sull'iphone, ho provato e sull'ipad sembrano consumare di meno, non male.
nabuport
21-05-2011, 17:50
Arrivato l'ipad,primo dispositivo Apple. Una sola parola: sbalorditivo!
seeee.... così poco? E' davvero riduttivo... io avrei detto: http://www.youtube.com/watch?v=1ZS8HqOGTbA
Per non parlare del mio 2... gli aggettivi son pochi!
io ho anche un macbook.. e da quando io e mia mogliettina abbiamo l'ipad 2 il macbook è da un po che non viene aperto:D
io ho anche un macbook.. e da quando io e mia mogliettina abbiamo l'ipad 2 il macbook è da un po che non viene aperto:D
Eheheh idem per quanto mi riguarda ;)
Dai ragazzi che aumentate la mia attesa a dismisura :sofico:
seeee.... così poco? E' davvero riduttivo... io avrei detto: http://www.youtube.com/watch?v=1ZS8HqOGTbA
Per non parlare del mio 2... gli aggettivi son pochi!
Quel video è eccezionale!
mai provata questa app?
http://itunes.apple.com/us/app/speedbit-hd/id407755202?mt=8
mai provata questa app?
La sto installando ;)
I file mp3 per essere caricati sull'i pad devono "passare" necessariamente da i tunes?
Quindi sono tutti a pagamento? :confused:
mai provata questa app?
Provata adesso, effettivamente carica in modo instantaneo i video, ma per il resto meglio l'app nativa :)
I file mp3 per essere caricati sull'i pad devono "passare" necessariamente da i tunes?
Quindi sono tutti a pagamento? :confused:
Devi usare iTunes ma ci puoi mettere qualsiasi mp3 micca solo quelli a pagamento :p
RobyOnWeb
22-05-2011, 13:59
Sacom, la società di Hong Kong che il 6 maggio aveva pubblicato un report nel quale si descrivevano le pessime condizioni della “fabbrica dei suicidi”. Al capitolo 4 dello studio (da pag. 13), intitolato “Work Safety”, si legge: “Tra i tre diversi stabilimenti della Foxconn, in quello di Chengdu le condizioni di sicurezza e tutela della salute per i lavoratori sono allarmanti
Scusate ma Apple, con quello che guadagna, và a far assemblare i sui prodotti in fabbriche del genere? E' una vergogna dai!
D'accordo che da quelle parti son messi quasi tutti così ma Apple, che non è di certo a rischio crisi, potrebbe anche permettersi di distinguersi ed esigere che vi siano più controlli, oltre che alla qualità prodotto (che pure servirebbe), anche sulla sicurezza dei lavoratori.
Potrebbero farne una loro policy aziendale e, con la loro capacità di marketing, forse riuscirebbero ad attirare nuovi acquirenti.
Ne guadagnerebbe in qualità, vendite e...Coscienza.
Ma probabilmente sogno!
Oltre alla navigazione, ci sono altre differenze tra l'i pad2 3g e wi-fi?
Sbaglio o il secondo non ha il gps integrato?
willy_revenge
22-05-2011, 15:12
Oltre alla navigazione, ci sono altre differenze tra l'i pad2 3g e wi-fi?
Sbaglio o il secondo non ha il gps integrato?
esatto ha anche il gps la versione 3g
Black Sabbath
22-05-2011, 16:05
Scusate ma Apple, con quello che guadagna, và a far assemblare i sui prodotti in fabbriche del genere? E' una vergogna dai!
D'accordo che da quelle parti son messi quasi tutti così ma Apple, che non è di certo a rischio crisi, potrebbe anche permettersi di distinguersi ed esigere che vi siano più controlli, oltre che alla qualità prodotto (che pure servirebbe), anche sulla sicurezza dei lavoratori.
Potrebbero farne una loro policy aziendale e, con la loro capacità di marketing, forse riuscirebbero ad attirare nuovi acquirenti.
Ne guadagnerebbe in qualità, vendite e...Coscienza.
Ma probabilmente sogno!
Ma di cosa stai parlando? Fai il moralista?
No perché la Foxconn produce componenti per Apple, Motorola, Nokia, Sony, Microsoft, Nintendo, Dell, Hewlett-Packard ecc...
E sai perché sono assemblati lì? Perché i lavoratori sono pagati una miseria! E la colpa di chi è? I contratti collettivi di lavoro chi li gestisce? La Apple?
Fammi il piacere va.
RobyOnWeb
22-05-2011, 16:47
No perché la Foxconn produce componenti per Apple, Motorola, Nokia, Sony, Microsoft, Nintendo, Dell, Hewlett-Packard ecc...
E sai perché sono assemblati lì? Perché i lavoratori sono pagati una miseria! E la colpa di chi è? I contratti collettivi di lavoro chi li gestisce? La Apple?
Fammi il piacere va.
Scusa se mi sono permesso....Tranquillizzati va...
RobyOnWeb
22-05-2011, 16:54
Fammi il piacere va.
Produzione responsabile.
Apple si impegna a garantire la sicurezza delle condizioni di lavoro nella propria catena di fornitura, che i dipendenti siano trattati con dignità e rispetto e che i processi di fabbricazione siano rispettosi dell’ambiente. Puoi consultare il Codice di comportamento per i fornitori e le nostre relazioni sull’audit dei fornitori nella sezione
fonte: http://www.apple.com/it/environment/#manufacturing
Fammi il piacere va.
Fanboy estremo <3
salve
cercavo un ipad2 16gb 3G
da regalare alla moglie, ho visto sullo shop si trova a 599
a quale prezzo lo si può trovare?
cosa posso prendere in considerazione in alternativa
l'ipad 1 è molto differente? perchè ho visto si trova a 399!:cool:
grazie
RobyOnWeb
22-05-2011, 20:24
salve
cercavo un ipad2 16gb 3G
da regalare alla moglie, ho visto sullo shop si trova a 599
a quale prezzo lo si può trovare?
cosa posso prendere in considerazione in alternativa
l'ipad 1 è molto differente? perchè ho visto si trova a 399!:cool:
grazie
Quel prezzo, tranne improbabili sconti di qualche store, è quello ufficiale Apple e tale rimarrà fino all'uscita del prossimo modello.
Alternative valide a iPad non ce ne sono. Esistono altri tablet ma sostanzialmente diversi, puoi valutare l'asus eepad transformer.
L' iPad2 ha telecamera fronte e retro, l'uno non ce l'ha. Il due ha un processore dual core, è piú sottile e pesa qualcosina in meno.
iPad 1 16gb 3G è stato, per qualche giorno, anche a 299€ al mw e questo era davvero un prezzo affare.
E' difficile consigliare e già questo significa che non ci sono differenze abissali, solo tu puoi valutare le esigenze della persona a cui lo regali.
In entrambe i casi, stai tranquillo che non sfigurerai.
Magari, l'uno, cerca di trovarlo a qualcosina in meno...
cicciopizza91
22-05-2011, 22:15
raga cercando su subito ho trovato un annuncio,di ipad a prezzi affari.mi risponde all annuncio:
Ciao,
Vendiamo nuovo di zecca, Apple iPad iPad 2 e 2 con WIFI 64GB, 32GB e
16GB, tutti i suoi manuali e gli accessori sono di recente intatto nella
casella e viene fornito con un anno di garanzia internazionale e tremesi
politica di rimpatrio dall'incorporazione di Apple, NA California, USA.
Prezzo:
Apple iPad 2 + WIFI 32GB ...........$345 USD
- Il tuo nome e l'indirizzo di spedizione è necessario:
Nome:
Indirizzo:
Città:
Stato:
Paese:
Codice di avviamento postale:
Metodo di spedizione: 48 ore di consegna
FedEx
Ups
DHL
Metodo di Pagamento:
Telegrahic Cash Transfer / Banca Cash Transfer (minimo 3 unità)
Cash Transfer Western Union
MoneyGram
Saluti,
Miss Hoffman Richelle
Sales Manager
www.electronics247ent.com
sono andato all indirizzo che mi hanno detto loro,effettivamente hanno prezzi bassissimi.dite che è una truffa?
edit :domanda formulata male:mi confermate che è una truffa?
coatto87
22-05-2011, 22:20
Basta che guardi la modalità di pagamento :fagiano:
cicciopizza91
22-05-2011, 22:22
Basta che guardi la modalità di pagamento :fagiano:
purtroppo non le conosco,ma anche paypal,di cui mi fidavo,ho letto che invece non cè da fidarsi:se il venditore truffatore ritira i soldi dal conto subito dopo che l acquirente li mette,anche se l acquirente fa il reclamo e lo vince non riceve niente,o meglio riceve solo quello che il venditore ha nel conto(0,00 se lo prosciuga)..quindi o vai di persona o se ti vogliono truffare ti truffano
raga cercando su subito ho trovato un annuncio,di ipad a prezzi affari.mi risponde all annuncio:
Ciao,
Vendiamo nuovo di zecca, Apple iPad iPad 2 e 2 con WIFI 64GB, 32GB e
.....
sono andato all indirizzo che mi hanno detto loro,effettivamente hanno prezzi bassissimi.dite che è una truffa?
edit :domanda formulata male:mi confermate che è una truffa?
compralo normalmente credimi che ti eviti molte grane ;)
esatto ha anche il gps la versione 3g
Vorrei capire una cosa.
Il modello solo wi-fi manca del tutto del gps oppure il gps va solo se c'è copertura internet?
Para Noir
22-05-2011, 23:20
Ciao,
Vendiamo nuovo di [...]
il prezzo già mette in allerta, le modalità di pagamento tolgono praticamente ogni dubbio, meglio tenerti alla larga da questi :asd: alla fine i margini per chi rivende sono minimi, inutile cercare affaroni, se non le offerte sottocosto delle catene commerciali conosciute
willy_revenge
22-05-2011, 23:27
Vorrei capire una cosa.
Il modello solo wi-fi manca del tutto del gps oppure il gps va solo se c'è copertura internet?
Manca del tutto il gps, quando è connesso a internet fa una localizzazione approssimativa tramite l'indirizzo ip
Black Sabbath
22-05-2011, 23:43
Fanboy estremo <3
No,io argomento, tu parli per dare aria alla bocca.
Ogni volta che qualcuno si suicida o accade un qualcosa alla Foxconn tutti i giornali e tutti gli utenti a dare contro ad Apple.
Siccome in quella fabbrica montano prodotti Apple come anche Playstation,Xbox,Wii,tv Sony ecc non capisco tutti questi discorsi contro la "mela marcia" Apple. La Cina,quello che molti non capiscono,è facendosi pagare il lavoro poco che riesce ad essere la prima potenza industriale e questo non è certo da imputare a multinazionali che,come mi sembra ovvio,pensano a fare profitti e non la Caritas.
Come imprese italiane che si trasferiscono nell'est Europa,colpa di Apple,ovvio.
andreafitta
23-05-2011, 11:15
Ogni volta che qualcuno si suicida o accade un qualcosa alla Foxconn tutti i giornali e tutti gli utenti a dare contro ad Apple.
Siccome in quella fabbrica montano prodotti Apple come anche Playstation,Xbox,Wii,tv Sony ecc non capisco tutti questi discorsi contro la "mela marcia" Apple. La Cina,quello che molti non capiscono,è facendosi pagare il lavoro poco che riesce ad essere la prima potenza industriale e questo non è certo da imputare a multinazionali che,come mi sembra ovvio,pensano a fare profitti e non la Caritas.
Come imprese italiane che si trasferiscono nell'est Europa,colpa di Apple,ovvio.
io nel mio piccolo pretendo che i miei fornitori facciano lavorare i propri dipendenti secondo turni e condizioni umane. In cina bisogna andarci per trattare con i fornitori e la apple di sicuro l'ha fatto e ha quindi potuto valudare con mano l'effettiva affidabilità dei fornitori da questo punto di vista. io ho visitato decine di fabbriche e le mie valutazioni nella scelta dei fornitori le ho fatte nell'ordine in base a: 1) condizioni dei lavoratori 2) qualità del prodotto 3) prezzo. e non è cercare un ago nel paglialio, anche la c'è
serietà.
Ma qua non si sta parlando della Apple, o meglio e disumano che facciamo lavorare quei cristiani 20 ore al giorno.
punto.
Poi che sia hp o Apple non importa, sono entrambe merde
Ma qua non si sta parlando della Apple, o meglio e disumano che facciamo lavorare quei cristiani 20 ore al giorno.
punto.
Poi che sia hp o Apple non importa, sono entrambe merde.
Che Apple faccia dei bei prodotti non e in discussione.
Ma la politica Apple vi posso dire che e inquietante, ma purtroppo lo sa solo chi ha lavorato negli Apple store sta cosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.