PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

Massimo87
18-04-2011, 14:46
Beh si, io parto dal presupposto che lo uso poco "on the road" :p

Però l'altro giorno in treno, iPhone collegato alla presa ed hotspot attivo: funziona alla grande.

una domanda.. come diceva giustamente Okiya, quando colleghi l'iPad in wifi all'iPhone in modalità HotSpot, ti appare l'iconcina diversa della onde (sull'iPad non l'iPhone)?

grazie :)

willy_revenge
18-04-2011, 14:50
una domanda.. come diceva giustamente Okiya, quando colleghi l'iPad in wifi all'iPhone in modalità HotSpot, ti appare l'iconcina diversa della onde (sull'iPad non l'iPhone)?

grazie :)

Si appaiono gli anellini del tethering.

Massimo87
18-04-2011, 15:05
Si appaiono gli anellini del tethering.

e in quel caso youtube cerca comunque di caricare i video in HQ? (idem AppStore che non ha limiti di banda?)

RobyOnWeb
18-04-2011, 15:06
Grazie ;)

http://iphone.geeklino.com/2011/04/07/come-attivare-il-multitasking-gestures-in-ios-4-3-1-su-iphone-senza-jailbreak/

è per iphone ma la procedura è la stessa anche per ipad.
fatto e funziona.

praticamente ho dimenticato il tasto home;)

Una cosa vorrei capire. Nel tutorial dice che bisogna fare un backup tramite iTunes. Praticamente una sincronizzazione?

Poi, tramite il programma iBackupBot, bisogna selezionare "l'ultimo backup che avete fatto" Ok, ma io di backup di iPad ne ho uno solo ed esattamente quello appena fatto.
Allora mi chiedo, non dovrei avere anche il backup iTunes fatto alla prima attivazione dell'iPad?
Cioè, iTunes, con l'opzione "ripristina" non va a prendere il primo backup eseguito all'attivazione in modo da ripristinare l'iPad come Apple lo ha fatto?

Disponendo io solo Dell'ultimo backup, cosa significa, che quando lo ripristino lo riporto sempre allo stato dell'ultimo backup e non potrò mai riportarlo allo stato originale, mi pare strano! Credevo che i backup, che poi sono le sincronizzazioni?, venissero conservati tutti sul pc...

Okiya
18-04-2011, 15:39
Una cosa vorrei capire. Nel tutorial dice che bisogna fare un backup tramite iTunes. Praticamente una sincronizzazione?

Poi, tramite il programma iBackupBot, bisogna selezionare "l'ultimo backup che avete fatto" Ok, ma io di backup di iPad ne ho uno solo ed esattamente quello appena fatto.
Allora mi chiedo, non dovrei avere anche il backup iTunes fatto alla prima attivazione dell'iPad?
Cioè, iTunes, con l'opzione "ripristina" non va a prendere il primo backup eseguito all'attivazione in modo da ripristinare l'iPad come Apple lo ha fatto?

Disponendo io solo Dell'ultimo backup, cosa significa, che quando lo ripristino lo riporto sempre allo stato dell'ultimo backup e non potrò mai riportarlo allo stato originale, mi pare strano! Credevo che i backup, che poi sono le sincronizzazioni?, venissero conservati tutti sul pc...

Usa xcode.. non devi fare nulla. :)

Mavettor
18-04-2011, 15:45
Ragazzi se metto una scheda SD HC da 8 Gb nell'apposito connection kit per iPad2 non succede nulla......non è che non funziona perchè quello che uso è per iPad1?
L'importazione invece dal rullino dell'Iphone4 è andata a buon fine.......
Help me please!!

PaveK
18-04-2011, 15:50
Ragazzi se metto una scheda SD HC da 8 Gb nell'apposito connection kit per iPad2 non succede nulla......non è che non funziona perchè quello che uso è per iPad1?
L'importazione invece dal rullino dell'Iphone4 è andata a buon fine.......
Help me please!!
Il CCC è stato presentato proprio con l'iPad di prima generazione: il problema non è lui. :)

andreasperelli
18-04-2011, 16:01
Avete visto su iFixIT come si smonta? in pratica il vetro è incollato e per smontarlo l'hanno addirittura rotto.

Come funzionerà per cambiare la batteria in futuro? l'assistenza Apple chiederà il prezzo della batteria ma in pratica cambierà l'iPad.

Mavettor
18-04-2011, 16:10
Il CCC è stato presentato proprio con l'iPad di prima generazione: il problema non è lui. :)

Il problema quale è allora, che non è Jailbreakkato?

len
18-04-2011, 16:23
Oggi sono stato a romaest per altri motivi e parlando con il genius del backlight bleeding ha detto che entro 2 mesi te lo danno nuovo...

Sul mio iPad fortunatamente il problema del backlight bleeding e sopportabile anche se presente

Se fosse stato solo quello il problema, lo avrei tenuto tranquillamente senza rischiare di prendermi un rigenerato che presentasse qualche altro problema

Purtroppo il difetto che presenta il mio iPad si verifica quando visualizzo colori chiari tipo il bianco, si nota una specie di alone più chiaro come se i pixel fossero più luminosi

Ma quindi se lo porto adesso in un Apple store nn mi verrà sostituito? Ti hanno dato la certezza che verranno sostituiti con iPad nuovi?

Allora non sono l'unico sfortunato con le sostituzioni.
Sono al mio quarto iPhone 4 (comprato dal day 1 in Francia) e tutti hanno sempre avuto problemi. L'ultimo, ricevuto in sostituzione di quello precedente che aveva il tasto home ciucco, ha schermo pesantemente giallo (come il tuo, a quanto pare).

E mi sa che purtroppo non siamo gli unici :(

willy_revenge
18-04-2011, 17:07
Sul mio iPad fortunatamente il problema del backlight bleeding e sopportabile anche se presente

Se fosse stato solo quello il problema, lo avrei tenuto tranquillamente senza rischiare di prendermi un rigenerato che presentasse qualche altro problema

Purtroppo il difetto che presenta il mio iPad si verifica quando visualizzo colori chiari tipo il bianco, si nota una specie di alone più chiaro come se i pixel fossero più luminosi

Ma quindi se lo porto adesso in un Apple store nn mi verrà sostituito? Ti hanno dato la certezza che verranno sostituiti con iPad nuovi?

E mi sa che purtroppo non siamo gli unici :(
Si, io gli ho detto allora volendo potrei anche cambiare il mio ora e lui mi ha detto che non ne avevano disponibili adesso e che bisognava prenotarlo.
Io non lo ho cambiato perché va benissimo e il backlight bleeding è veramente poco, sono sicuro che cambiandolo ne prenderei uno in cui è più evidente :asd:

RobyOnWeb
18-04-2011, 18:01
Usa xcode.. non devi fare nulla. :)

Con xcode, non mi pare si possa fare se non si possiede un mac e io non ce l'ho...

Comunque m'interessava più che altro l'altro aspetto del mio intervento e cioè come se iTunes conserva tutti i backup eseguiti e se quando si ripristina l'iPad, viene riportato allo stato originale o all'ultimo backup eseguito.

Questo dubbio mi sorge dal fatto che io ho solo una cartella di backup con la data di oggi e nessun altra, mentre da questa foto, si vede chiaramente che l'utente ha più backup datati dei propri dispositivi.

http://static.ipaditalia.com/wp-content/uploads/2011/03/edit-plist-414x232.jpg

A parte che credevo che i backup venissero eseguiti in automatico da iTunes, ogni qual volta si collega un dispositivo, ma anche provando ad eseguirne due manualmente, trovo sempre una sola cartella dei backup di iPad, quello con la data odierna.
Quindi, o i backup sono di tipo incrementale, oppure non esiste un backup del mio iPad prima di quello fatto oggi.

Ma la cosa che più mi preme sapere è se è possibile ripristinare l'iPad allo stato originale in cui era al momento della prima attivazione.

marcohu
18-04-2011, 18:26
Ma la cosa che più mi preme sapere è se è possibile ripristinare l'iPad allo stato originale in cui era al momento della prima attivazione.

Certo! Per il ripristino delle impostazioni originali basta andare nelle impostazioni! Ti chiede diverse conferme e poi cancella tutto. Ti riappare il disegno di itunes e del cavo usb!

RobyOnWeb
18-04-2011, 19:03
Certo! Per il ripristino delle impostazioni originali basta andare nelle impostazioni! Ti chiede diverse conferme e poi cancella tutto. Ti riappare il disegno di itunes e del cavo usb!

Grazie!

Ma non è possibile andare a ripristinare un backup fatto in data x ora y?

Generalmente sono esplorabili questi backup, cioè, è normale che questo programma iBackupBot, mi veda solo la cartella del backup odierno? Dalla foto che ho postato più su, si nota che l'utente ha più cartelle dei backup dell'iPad. Almeno che non possieda più ipad...

C'è qualcuno che ha usato iBackupBot e può chiarirmi l'arcano?

webwave
19-04-2011, 00:18
Ciao ragazzi, finalmente ho fatto chiarezza per quanto riguarda la scelta dell'operatore 3G per l'iPad.

Pensavo di prendere 3, anche se ho ancora dubbi per la copertura, dato che finchè sono in città va bene. L'unico dubbio che ho è una dicitura che ho trovato nelle note, ossia la seguente: "La soglia di 3 GB non include la navigazione delle pagine di App&Store." Vedi qui, nelle note (http://www.tre.it/promozioni/internet-mobile/piano-internet-3-per-iPad)

La cosa incredibile è che lavoro da un rivenditore 3, e nemmeno il nostro referente mi ha saputo dare una spiegazione...mi auguro sia un errore, perchè l'idea che sia considerato extrasoglia l'App Store (a meno che non si riferisca a qualcosa che sinceramente non conosco) sinceramente mi pare assurda. Oltretutto l'extrasoglia si paga 2€/100Mb. A quel punto rischia di convenire Vodafone (che oltretutto ha copertura dove mi servirebbe)...

Qualcuno ha per caso questa tariffa e sa darmi una spiegazione? Grazie, byez!

RobyOnWeb
19-04-2011, 00:34
. L'unico dubbio che ho è una dicitura che ho trovato nelle note, ossia la seguente: "La soglia di 3 GB non include la navigazione delle pagine di App&Store." Vedi qui, nelle note (http://www.tre.it/promozioni/internet-mobile/piano-internet-3-per-iPad)

.mi auguro sia un errore, perchè l'idea che sia considerato extrasoglia l'App Store (a meno che non si riferisca a qualcosa che sinceramente non conosco) sinceramente mi pare assurda. Oltretutto l'extrasoglia si paga 2€/100Mb. A quel punto rischia di convenire Qualcuno ha per caso questa tariffa e sa darmi una spiegazione? Grazie, byez!

Mah...Non ne conoscevo nemmeno l'esistenza di questa nota...Ma escluderei errori, sicuramente esiste una clausola, anche se poco chiara.

Peró io la interpreto diversamente. Letta così, se per l'app store non c'e la soglia dei 3Gb, vuol dire che si può navigare liberamente? Che esista un accordo con Apple perché gli utenti possano scaricare da app store, senza preoccuparsi dei limiti?

Ma se cosi fosse, potevano semplicemente scrivere che su app store si può navigare liberamente. Viceversa scrivere che su app store si paga tot per tot Mb.

No, non ė affatto chiara! :rolleyes:

Aenil
19-04-2011, 00:37
No, non ė affatto chiara! :rolleyes:

sono riusciti nel loro intento :asd:

patanfrana
19-04-2011, 00:46
App&Store è una pagina della Tre in cui comprare suonerie e roba del genere: http://www.tre.it/servizi/mobile/app-store

Non ha nulla a che fare con lo Store Apple.. ;)

webwave
19-04-2011, 01:05
sono riusciti nel loro intento :asd:
Puoi dirlo, hanno confuso pure il loro stesso rappresentante... :D
App&Store è una pagina della Tre in cui comprare suonerie e roba del genere: http://www.tre.it/servizi/mobile/app-store
Non ha nulla a che fare con lo Store Apple.. ;)
Immaginavo ci fosse di mezzo quella "simpatica cosa" chiamata Pianeta 3 ed i suoi servizi...meglio così, comunque. Un paio di giorni e mi attivo la mia bella SIM!

Grazie a tutti, byez!

PS Domani farò un salto all'Apple Store qui a Torino, giusto per vedere qualche custodia, visto che per ora sta dentro ad una second skin e basta... :)

RobyOnWeb
19-04-2011, 14:24
Puoi dirlo, hanno confuso pure il loro stesso rappresentante... :D

Immaginavo ci fosse di mezzo quella "simpatica cosa" chiamata Pianeta 3 ed i suoi servizi...meglio così, comunque. Un paio di giorni e mi attivo la mia bella SIM!

Grazie a tutti, byez!

PS Domani farò un salto all'Apple Store qui a Torino, giusto per vedere qualche custodia, visto che per ora sta dentro ad una second skin e basta... :)

E infatti, quelle "&" mi pareva sospetta :doh:

Qui siamo un Po OT per parlare di tariffe, ho un quesito ma faccio il bravo e lo pongo di la.

http://http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2338474

marcohu
19-04-2011, 14:44
quella voce fa riferimento sicuramente alla possibile navigazione pianeta3 con contenuti extra, cosa mai fatta da ipad! quindi tranquilli.

ovviamente le app di appstore conviene scaricarle in wifi (soprattutto non si può scaricare un'app che pesa più di 20mb in 3G, ottimo limite imposto sia per evitare billings problems che per evitare piantamenti della banda di download per le altre operazioni visto che il tempo sarebbe lungo a crescere del peso in MB)

ancora una volta apple mette delle limitazioni che hanno un giusto perché!

;)

Okiya
19-04-2011, 15:24
Sono rimasto favorevolmente colpito dall'autonomia di questa iPadella.

:)

marcohu
19-04-2011, 15:50
...iPadella.

:D

webwave
19-04-2011, 20:13
E infatti, quelle "&" mi pareva sospetta :doh:

Qui siamo un Po OT per parlare di tariffe, ho un quesito ma faccio il bravo e lo pongo di la.

http://http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2338474

Ops...chiedo scusa, non avevo visto il thread. Ora ti rispondo di la.

A parte questo, oggi ho preso la Smart cover. Che dire, svolge ottimamente il suo lavoro, la comodità di aprire la cover ed avere l'iPad pronto all'uso è senza pari! Continuo comunque a volere anche una cover che copra il retro! :)

Inoltre ho preso il camera connection kit e l'iRig...la combinazione di quest ultimo con GarageBand è semplicementa fantastica! In 30 secondi si ha un setup perfettamente utilizzabile e che suona decisamente bene! Acquisto consigliato!

Byez!

patanfrana
19-04-2011, 20:30
Anche io sto cercando una cover per il retro, compatibile con l SmartCover (e niente pellicole per favore), ma son tutte di plasticaccia orrenda... La pelle vi fa proprio schifo eh? :doh:

webwave
19-04-2011, 20:42
Anche io sto cercando una cover per il retro, compatibile con l SmartCover (e niente pellicole per favore), ma son tutte di plasticaccia orrenda... La pelle vi fa proprio schifo eh? :doh:
Ehm, a me si...ma non per la storia animali, non mi piace proprio il feeling tattile. :)

Credo comunque che creare il classico "shell" in pelle senza supporto rigido sia un po' difficile, mentre col supporto probabilmente si aggiunge molto spessore.

Ad ogni modo, oggi all'Apple Store ho visto una custodia ad agenda molto bella, che non copre praticamente nulla del frontale dell'iPad una volta aperta, la Marware C.E.O. Hybrid. Sfortunatamente era la versione per il primo iPad.

Sul sito del produttore c'è già, vedremo quando sarà disponibile qui, ma per ora è in pole position! :D

Byez!

eraser
20-04-2011, 15:02
Mediaworld ancora niente :( Nessuna chiamata :(

patanfrana
20-04-2011, 15:32
Tra un'oretta vado a ritirare il mio arrivato stamattina dagli USA... :cool:

Intanto sto facendo un pensierino al XtremeMac InchargeDuo, visto che ho scoperto che funziona anche con l'iPad 2...

Aenil
20-04-2011, 16:03
Mediaworld ancora niente :( Nessuna chiamata :(

Io invece come già detto ho tolto la prenotazione e fatto l'ordine sullo store online della apple, la settimana prossima dovrebbe partire la spedizione :)

mai più mediaworld per le prenotazioni.. :doh:

PS: tra l'altro puoi pure inciderlo gratis ^^

patanfrana
20-04-2011, 19:32
Bene, faccio parte della banda :D

http://pics.campl.us/f/1/12c860e346e6ebd91e4a6aa9c74b4af2.jpg

willy_revenge
20-04-2011, 20:15
Se non esce il JB impazzisco :help: :muro:

marcohu
20-04-2011, 20:19
Bene, faccio parte della banda :D

E be lo tieni così, non lo apri? :D

slash_83
20-04-2011, 20:20

Q8

Aenil
20-04-2011, 21:24

che cosa ti manca? :confused:

emax81
20-04-2011, 22:18

pure io nn vedo questa necessità impellente su iPad...altro discorso su iPhone dove SBSetting & BiteSMS ( quickReply,quickCompose, integrazione con TextFreek ) non ne posso fare a meno :D

Edit: qualcuno ha acquistato la dock per iPad2?E' compatibile con la smartcover???

http://www.calmug.org/wp-content/uploads/2011/03/dockipad2-610x375.jpg

Edit (2X) : tra poche ore disponibili sullo store ita

NBA JAM for iPad (by EA SPORTS™)

http://a4.mzstatic.com/us/r1000/058/Purple/41/5c/e5/mzl.lvouraag.480x480-75.jpg

FINAL FANTASY III for iPad - (by SQUARE ENIX)

http://a2.mzstatic.com/us/r1000/022/Purple/b8/e6/b5/mzl.ajlqhkpm.480x480-75.jpg)

Fast & Furious 5: Official Game HD (by GameLoft)

http://a4.mzstatic.com/us/r30/Purple/44/cc/38/mzl.ingbxkpc.480x480-75.jpg

giofal
20-04-2011, 23:30

Io consiglio di goderselo così com'è con la sola smart cover.

È inutile un design e un form factor così belli e compatti se poi li si va a rovinare ingrassandolo con le cover.

Tutto quello di cui si ha bisogno oltre alla smart cover è una semplice second skin solo per il trasporto.

L'iPad è più bello da usare toccandolo a pelle...:D

marcohu
20-04-2011, 23:45
Bé certo la sensazione in mano del nuovo ipad non va assolutamente modificata con grosse custodie voluminose ed a volte orrende, e per questo se proprio lo si vuole proteggere meglio una pellicola integrale, che tra l'altro lo manterrà integro anche in vista di un futuro upgrade (e quindi vendita... nel mercatino di hwupgrade! ;) )
La bellezza di smartcover più pellicola sta nella maneggevolezza incredibile: non ti serve smartcover... ciak... cik e lo rimetti... ma nel frattempo avrai immutato il form factor e la sottigliezza e sarà comunque protetto (be, a meno che non lo lanciate per terra, ovvio... )

patanfrana
21-04-2011, 09:31
Mi quoto con quanto scritto nella discussione dell'iPad 1 ;)

SBSettings?
AdBlocker?
AttachmentSaver?

E poi

Enhanced Tabs
LockInfo
OpenSSH
Popup Blocker
RetinaPad
Safari Download Manager
ScreenSplitr
TruPrint
3G Unrestrictor

E tanti altri ancora (le modifiche estetiche non le ho nemmeno citate per esempio).

Okiya
21-04-2011, 10:51

È inutile un design e un form factor così belli e compatti se poi li si va a rovinare ingrassandolo con le cover.

Tutto quello di cui si ha bisogno oltre alla smart cover è una semplice second skin solo per il trasporto.

La penso come te! ;)

patanfrana
21-04-2011, 11:57
Anche a me piace un sacco il feeling tattile dell'alluminio sul retro, ma mi sto anche rendendo conto che non è troppo difficile strisciarlo... Sono abbastanza indeciso, tanto che sto pure rivedendo le mie idee sulle pellicole (che odio per il solo pensiero di come si attaccano... :stordita: ).

Una cosa sto notando del nuovo form factor: hanno reso più complesso inserire e disinserire sia lo slot della Sim che il cavo dato, a causa dei bordi arrotondati...

willy_revenge
21-04-2011, 12:04
Una cosa sto notando del nuovo form factor: hanno reso più complesso inserire e disinserire sia lo slot della Sim che il cavo dato, a causa dei bordi arrotondati...

Vero, togliere la sim è un pianto...

Aenil
21-04-2011, 13:01
FINAL FANTASY III for iPad - (by SQUARE ENIX)
http://a2.mzstatic.com/us/r1000/022/Purple/b8/e6/b5/mzl.ajlqhkpm.480x480-75.jpg)

Finalmente un bel final fantasy :)

djalx
21-04-2011, 14:11
Hauppauge WinTv Extend su iPad 2

http://www.youtube.com/watch?v=PWqVxAItDbw

liveforever
22-04-2011, 00:47

oggi ho visto una bella custodia chiamata iFashon che scimmiotta quella originale Apple dell'iPad 1. e il davanti è fatto in simil smartcover con lo stesso meccanismo

liveforever
22-04-2011, 00:49
volevo chiedere a qualcuno un pò più esperto di me se mi sa dare una risposta.
dal primo giorno che ho comprato l'iPad 2 questo presentava un pixel bruciato, abitando però a tanti chilometri dall'APR dove l'ho comprato non ho ancora avuto modo di portarlo indietro. ma secondo voi con un solo pixel bruciato me lo sostituiscono?

andreasperelli
22-04-2011, 00:54
volevo chiedere a qualcuno un pò più esperto di me se mi sa dare una risposta.
dal primo giorno che ho comprato l'iPad 2 questo presentava un pixel bruciato, abitando però a tanti chilometri dall'APR dove l'ho comprato non ho ancora avuto modo di portarlo indietro. ma secondo voi con un solo pixel bruciato me lo sostituiscono?

Non so come si regolano gli APR, ti posso però dire per esperienza che l'apple store online cambia anche con un solo pixel.

Jena73
22-04-2011, 08:45

Parole sante! ;) Tutti i miei device sono naked! È come toccare il corpo di una bella donna!
Al limite potrei prendere un bella custodia rugged tipo otterbox o ballistic per occasioni particolari, tipo spiaggia, trekking, o per quando lo lascio in mano ai bimbi! :stordita: come ho fatto con l'iPhone 4.
Purtroppo non sono ancora disponibili....

andreasperelli
22-04-2011, 08:58
una domanda sulla smartcover: nel punto di contatto con l'iPad non è di alluminio altrimenti rischierebbe di graffiare l'iPad, è così?

patanfrana
22-04-2011, 10:15
C'è un piccolo strato in gomma sui punti di contatto con l'iPad ;)

RobyOnWeb
22-04-2011, 10:20
Bé certo la sensazione in mano del nuovo ipad non va assolutamente modificata con grosse custodie voluminose ed a volte orrende, e per questo se proprio lo si vuole proteggere meglio una pellicola integrale

Per la protezione del retro la Zagg fa un'ottimo lavoro. Non ne va ad ingrossare l'aspetto e imho rimane piacevole al tatto, anzi secondo me ne migliora la presa.
Purtroppo il risultato ottenuto dipenderà molto da come viene installata, non é affatto facile .
Da considerare anche ilnfatto che, sulla Zagg, non c'é il foro per la SIM.

Invece ieri ho abbandonato definitivamente l'idea della pellicola sul display perché, sempre parlando della la Zagg, il display perde notevolmente.

Comunque, devo ammettere che sono molto attratto dalle booklet della puro, anche se vanno indubbiamente a modificare l'aspetto dell'iPad, credo che in certi casi siano davvero comode. Soprattutto proteggeranno anche in caso di un accidentale caduta.

liveforever
22-04-2011, 10:31
Non so come si regolano gli APR, ti posso però dire per esperienza che l'apple store online cambia anche con un solo pixel.

E se anche l'ho acquistato in un APR lo portassi in un Apple Store secondo te me lo sostituiscono anche se non l'ho comprato da loro?

willy_revenge
22-04-2011, 10:35
E se anche l'ho acquistato in un APR lo portassi in un Apple Store secondo te me lo sostituiscono anche se non l'ho comprato da loro?

Ovvio.

Ork
22-04-2011, 11:20
mi è arrivata la wood skin di minot.

Beh, in confronto a quella in poliuretanto apple è fantastica.. e per 11 euro in più :D

Ho potuto mettere anche il logo aziendale. Ho già deciso cosa regalare per natale agli agenti :D

patanfrana
22-04-2011, 11:35
Bella è bella, ma aggiungerà quei bei due etti all'iPad... conviene? :stordita:

liveforever
22-04-2011, 12:13
Ovvio.

Grazie mille!

PaveK
22-04-2011, 12:17
Grazie mille!
E' anche meglio: comprandolo da un qualunque Apple Store o Premium Reseller, puoi portarlo a far riparare in un qualunque altro Apple Store o altro Premium Reseller, sia in Italia che all'estero. :)

maxpower21
22-04-2011, 15:51
mi è arrivata la wood skin di minot.

Beh, in confronto a quella in poliuretanto apple è fantastica.. e per 11 euro in più :D

Ho potuto mettere anche il logo aziendale. Ho già deciso cosa regalare per natale agli agenti :D

Ho dato un'occhiata al sito ufficiale (comunque è miniot, non minot) e a qualche recensione online.
Sembra veramente splendida! Ottima segnalazione!
Non ho ancora l'iPad ma mi sa che questa sarà la mia custodia.
L'unico problema sembra essere la spedizione lunga..
Tu quanto hai aspettato dal momento dell'ordine a quando ti è arrivata?

Aenil
22-04-2011, 21:12
Oggi 22 aprile controllo l'ordine e mi ritrovo questa schermata:

http://i.imgur.com/Mo8iEl.jpg (http://imgur.com/Mo8iE)

Fino a ieri diceva che spedivano tutto il 2 maggio ed arrivava il 12

ora da quanto leggo la smart cover dovrebbe essere arrivata tipo la settimana scorsa :mbe:

Prima di chiamare ecc.. chiedevo a voi se è una cosa "normale " diciamo e che alla fine arriva tutto, o se c'è da "preoccuparsi".

Thx

len
22-04-2011, 22:30
ho finalmente trovato la protezione posteriore che cercavo visto che si integra perfettamente con la smart cover e non dovrebbe rovinare molto l'estetica vista che è trasparente

sto parlando della iBack Smart Case TRASPARENTE della Anycast Solutions

http://img152.imageshack.us/img152/2889/ibacksmartcaseprotezion.th.jpg (http://img152.imageshack.us/i/ibacksmartcaseprotezion.jpg/)

viene circa 23 € con la spedizione solo che bisogna aspettare il 4 maggio

qualcuno a già usato prodotti di questa azienda? come sono?

eraser
23-04-2011, 00:05
Nota per chi cerca gli ipad2:

Sono disponibili al MarcoPoloShop online!

Sono disponibili i modelli:

APPLE IPAD 2 WI-FI +3G 16GB WHITE
APPLE IPAD 2 WI-FI +3G 32GB BLACK
APPLE IPAD 2 WI-FI +3G 64GB WHITE

Massimo87
23-04-2011, 11:06
Nota per chi cerca gli ipad2:

Sono disponibili al MarcoPoloShop online!

Sono disponibili i modelli:

APPLE IPAD 2 WI-FI +3G 16GB WHITE
APPLE IPAD 2 WI-FI +3G 32GB BLACK
APPLE IPAD 2 WI-FI +3G 64GB WHITE

ormai preferisco attendere dall'AS.. il 22 maggio, però almeno qualsiasi problema lo posso rimandare indietro senza fare troppe storie :)

EDIT: come non detto, il tempo è sceso al 9 maggio, sembra anche che sugli acquisti la disponibilità sia passata da 2-3 settimane ad 1-2 settimane.. bene :D

liveforever
24-04-2011, 00:54
Sapete se è possibile regolare in qualche modo l'uscita video? Perché sulla mia tv l'immagine è sempre tagliata in basso in orizzontale

Gho57
24-04-2011, 19:26
Quanti di voi possessori di iPad 2 hanno riscontrato difetti? Tipo di backlight, speaker, e menate che si leggono un giro?

patanfrana
24-04-2011, 19:42
Il mio arrivato dagli USA questa settimana è perfetto per fortuna :cool:

Gho57
24-04-2011, 20:38
Dove l'hai ordinato? Dogana?

patanfrana
24-04-2011, 20:52
Portato da amici che erano in vacanza ;)

Pollo82
24-04-2011, 21:11
Ieri comunque girovagando sono finito in un negozio in cui si poteva porvare, sia nero che bianco (non mi piace) e ho provato video a manetta con sfondo nero ma nessuno dei 2 presentava i problemi di infiltrazioni...

napbon
25-04-2011, 08:25
Sarei interessato all'acquisto dell'Ipad2 32gb +3g, in quanto lo considero una via di mezzo e un giusto compromesso.A coloro che hanno acquistato l'oggetto chiedo:
a) Hanno aggiunto la garanzia apple di 79€?
b) conviene farlo?
c) le pellicole di protezione trasparente che trovo in scatola nei vendotori mw , euronics ecc sono sufficienti alla protezione del pad?
d) qual'e' la migliore applicazione per gestire ed usare l'office compatibile con quella di MS office 2010, in particolare word ed excel?

emax81
25-04-2011, 12:00
Ciao ragazzi,

è capitato pure a qualcuno di voi che le notifiche push si siano prese una bella vacanza a tempo indeterminato??!!??Ho già provato a fare un ripristino, ma non c'è proprio verso..,,:muro: :muro:

Massimo87
25-04-2011, 12:56
Ieri comunque girovagando sono finito in un negozio in cui si poteva porvare, sia nero che bianco (non mi piace) e ho provato video a manetta con sfondo nero ma nessuno dei 2 presentava i problemi di infiltrazioni...

sarà, ma a me bianco inspira molto di più..

oltre a sembrare più piccolo sembra anche meno "quadrato" rispetto al nero :)

mirketto
25-04-2011, 13:00
Finalmente sono dei vostri.
Ordinato da emall il 5 aprile col 5% di sconto (per i nuovi utenti) e arrivato il 22 (incredulo perchè li ho sentiti il giovedì 21 e non sapevano nulla sulle disponibilità! :D ).

Appena aperto un po' di incazzatura per un graffio di 2 millimetri accanto allo slot delle sim (quasi impercettibile, però girano le palle a 2000) e per il wifi. Segnale abbastanza debole (rispetto all'iPhone) e freeze di connessione (scompariva la connessione e per riattivarla dovevo andare a spegnere e riaccendere il wifi nelle impostazioni).

Cercando sembra che diversi utenti hanno avuto questo problema (anche con l'ipad 1) senza nessuna risposta/soluzione da parte di Apple. Leggendo un qua e la, sembra che le soluzioni (trovate dagli utenti) siano:
- abbassare la luminosità :mbe:
- cambiare il tipo di chiave del router
- non mettere la modalità mista dell'802.11.
In effetti ho abbassato la luminosità e il segnale non mi è più andato via :O
Io però credo che il problema al wifi sia dovuto al fatto che non avevo inserito la sim. iOS un po' si impallicchia se non ci sono sim inserite.
Mha, continuerò con le prove...al massimo lo mando in garanzia.

Per il resto sono veramente contento! Non ho più aperto il macbook da 2 giorni! :D

p.s Ora devo cercarmi una custodia decente...

emax81
25-04-2011, 13:08
Edit: qualcuno ha acquistato la dock per iPad2?E' compatibile con la smartcover???

http://www.calmug.org/wp-content/uploads/2011/03/dockipad2-610x375.jpg

Per il momento continuo ad utilizzare il dock per iPad1 : ci vuole un pò di attenzione quando lo si aggancia, ma almeno sò di poter lasciar attaccata la Smart Cover

http://img25.imageshack.us/img25/7536/fotojpq.jpg

moon182
25-04-2011, 20:15
Sarei interessato all'acquisto dell'Ipad2 32gb +3g, in quanto lo considero una via di mezzo e un giusto compromesso.A coloro che hanno acquistato l'oggetto chiedo:
b) conviene farlo?
c) le pellicole di protezione trasparente che trovo in scatola nei vendotori mw , euronics ecc sono sufficienti alla protezione del pad?
d) qual'e' la migliore applicazione per gestire ed usare l'office compatibile con quella di MS office 2010, in particolare word ed excel?

l'apple care la puoi acquistare entro un anno dalla data di attivazione dell'ipad.. ;)

len
26-04-2011, 00:11
Finalmente sono dei vostri.
Ordinato da emall il 5 aprile col 5% di sconto (per i nuovi utenti) e arrivato il 22 (incredulo perchè li ho sentiti il giovedì 21 e non sapevano nulla sulle disponibilità! :D ).

Appena aperto un po' di incazzatura per un graffio di 2 millimetri accanto allo slot delle sim (quasi impercettibile, però girano le palle a 2000) e per il wifi. Segnale abbastanza debole (rispetto all'iPhone) e freeze di connessione (scompariva la connessione e per riattivarla dovevo andare a spegnere e riaccendere il wifi nelle impostazioni).

Cercando sembra che diversi utenti hanno avuto questo problema (anche con l'ipad 1) senza nessuna risposta/soluzione da parte di Apple. Leggendo un qua e la, sembra che le soluzioni (trovate dagli utenti) siano:
- abbassare la luminosità :mbe:
- cambiare il tipo di chiave del router
- non mettere la modalità mista dell'802.11.
In effetti ho abbassato la luminosità e il segnale non mi è più andato via :O
Io però credo che il problema al wifi sia dovuto al fatto che non avevo inserito la sim. iOS un po' si impallicchia se non ci sono sim inserite.
Mha, continuerò con le prove...al massimo lo mando in garanzia.

Per il resto sono veramente contento! Non ho più aperto il macbook da 2 giorni! :D

p.s Ora devo cercarmi una custodia decente...

per il wifi prova a fare ripristina impostazioni di rete nelle impostazioni e vedrai che risolvi (io ho risolto cosi e non mi ha dato più problemi ;) )

techmania
26-04-2011, 00:53

ma infatti giusto cosi' conviene comprarlo questo ipad2... di pagare tutti quei soldi dallo store italiano non se ne parla proprio. :ciapet:

Ork
26-04-2011, 09:00
Bella è bella, ma aggiungerà quei bei due etti all'iPad... conviene? :stordita:

beh di certo è più pesante di quella originale :D

Lo tengo sempre in borsa e difficilmente mi accorgerò dei 200 gr in più :D
Se in più tieni conto che ho una azienda che produce mobili in legno e li vende al naturale.. :D la clientela apprezza la vista!

Ork
26-04-2011, 09:02
Ho dato un'occhiata al sito ufficiale (comunque è miniot, non minot) e a qualche recensione online.
Sembra veramente splendida! Ottima segnalazione!
Non ho ancora l'iPad ma mi sa che questa sarà la mia custodia.
L'unico problema sembra essere la spedizione lunga..
Tu quanto hai aspettato dal momento dell'ordine a quando ti è arrivata?

1 mesetto.. sono abbatanza lunghi è vero.

IlCarletto
26-04-2011, 10:35

e dove? sn stato a Ny, Philadelphia e Miami e non c'era un ipad neanche col binocolo. ad oggi facevano la fila della 6 della sera prima. . . ..

Charlie90
26-04-2011, 10:53
C'è un modo per sapere quanto effettivamente utilizzo il mio iPad? Sia utilizzo che standby? Perché sinceramente mi pare che la batteria duri un po' meno rispetto al modello precedente, così a impressione.. Senza ricorrere al JB :)

Grazie mille anticipatamente! :)

patanfrana
26-04-2011, 11:30
e dove? sn stato a Ny, Philadelphia e Miami e non c'era un ipad neanche col binocolo. ad oggi facevano la fila della 6 della sera prima. . . ..
San Diego, ma ti assicuro che anche i miei amici han fatto molta fatica: son riusciti a trovarlo solo domenica scorsa, e partivano martedì, quindi mi è andata di gran fortuna ;)

IlCarletto
26-04-2011, 11:51
San Diego, ma ti assicuro che anche i miei amici han fatto molta fatica: son riusciti a trovarlo solo domenica scorsa, e partivano martedì, quindi mi è andata di gran fortuna ;)

beato te, cmq me lo prendo in italia, a me serve il modello base. fare la fla x accaparrarmi 'quello che c'era' voleva dire spendere comunque uguale a qui o di più...

maxime09
26-04-2011, 16:02
Ragazzi mi serve un' informazione importante. Qualcuno mi dice quanto consuma un iPad in 3G con un uso massiccio di youtube? Non devo scaricare niente. Solo youtube.
Volevo sapere se mi masterebbero i giga dell h3g.

Un altra cosa. Qualcuno sa dove posso trovare un elenco di apps per bambini? Grazie.

glonline
26-04-2011, 16:05
Che programmi usate come password manager ?

Jas2000
26-04-2011, 16:20
Che programmi usate come password manager ?

1password

glonline
26-04-2011, 16:23
chiedo scusa, volevo postare sul 3d dell'iphone... ma sto seguendo anche quello dell'ipad2...( che è un desiderio per ora soppresso..)

vado a fare la richiesta...di là !

(e nel frattemo guardo 1password, grazie)

GL

webwave
26-04-2011, 17:54
b) conviene farlo?
Ciao, personalmente le mie risposte sono le seguenti:

a) Lo farò sicuramente, la spesa è irrisoria rispetto al costo dell'iPad, e può sempre tornare utile...inoltre, come dice il buon moon182, hai un anno di tempo.

b) vedi sopra :)

c) secondo me sono inutili...è da quando ho preso l'iphone 3G che non ho mai messo pellicole, e non ho mai graffiato lo schermo. Per me basta ed avanza la smart cover.

d) qui mi chiamo fuori, uso giusto goodreader per leggerli. Quei pochi che so di dover modificare li carico su Google Docs e li edito da li.

Byez!

napbon
26-04-2011, 19:52
Ciao, personalmente le mie risposte sono le seguenti:

a) Lo farò sicuramente, la spesa è irrisoria rispetto al costo dell'iPad, e può sempre tornare utile...inoltre, come dice il buon moon182, hai un anno di tempo.

b) vedi sopra :)

c) secondo me sono inutili...è da quando ho preso l'iphone 3G che non ho mai messo pellicole, e non ho mai graffiato lo schermo. Per me basta ed avanza la smart cover.

d) qui mi chiamo fuori, uso giusto goodreader per leggerli. Quei pochi che so di dover modificare li carico su Google Docs e li edito da li.

Byez!

Grazie delle risposte esaudienti

webwave
26-04-2011, 21:52
Grazie delle risposte esaudienti
Ci mancherebbe, il forum è qui apposta! :)

Ne approfitto per una precisazione: conta che i documenti che utilizzo con Google Docs non sono nulla di complesso, e non so come potrebbe comportarsi (docs, intendo) con fogli con molte formule.

Per il resto, alcuni appunti dopo una settimana d'uso:

Sono contentissimo di aver scelto la versione 3G, senza connessione dati mi sentirei perso (già solo per MobileMe ed Evernote, oltre al succitato Google Docs ed altre apps).

Il camera connection kit è comodissimo! Scatto e rivedo al volo, per tutto il resto c'è Aperture sul Mac. A proposito di Aperture, mi permetto di consigliare un'app, Pixelsync. Permette di sincronizzare la libreria (o anche degli album) senza metterla nell'app nativa, oltre a permettere di assegnare rating e label. Comodissimo per me che ho Aperture sul Mac, ma l'iPad sincronizzato col pc. :)

Per il resto che dire, Garageband o Amplitube in combinazione con iRig sono ottimi per suonare al volo o per le volte che non posso/voglio tirar fuori ampli e pedaliera.

Per il momento non vedo lati negativi, ero convinto che avrebbe cambiato, in meglio, molte mie abitudini...e lo sta facendo! :D

Sarebbe bello provare a stilare, da parte di ogni utente che abbia voglia, una lista di 5 app che ritiene "indispensabili" per il proprio iPad, che ne dite? Ho visto il thread delle app, ma mi sembra generico...

Byez!

Charlie90
27-04-2011, 13:44
C'è un modo per sapere quanto effettivamente utilizzo il mio iPad? Sia utilizzo che standby? Perché sinceramente mi pare che la batteria duri un po' meno rispetto al modello precedente, così a impressione.. Senza ricorrere al JB :)

Grazie mille anticipatamente! :)

Uppettino
Nessuno? :)

willy_revenge
27-04-2011, 14:25
Uppettino
Nessuno? :)

No purtroppo no

gelox15
27-04-2011, 15:03

Quoto ;)
Un amico un paio di settimane fa ha tentato di prenderlo a NYC ma è stato impossibile...la coda cominciava alle 6 del mattino!
Alla fine io l ho preso in Italia con il 3G da 16GB Black :)

Una domanda: per convertire i video .avi usate Handbrake oppure usate un app che supporti il formato .avi!?
Ve lo chiedo perchè la conversione, di un film per esempio, con Handbrake, è pittosto lunga, ma alcuni sostengono che convertendo il file si sfruttano meglio le potenzialità hardware dell IPad rendendo il video-film molto più fluido...

willy_revenge
27-04-2011, 15:41
Quoto ;)
Un amico un paio di settimane fa ha tentato di prenderlo a NYC ma è stato impossibile...la coda cominciava alle 6 del mattino!
Alla fine io l ho preso in Italia con il 3G da 16GB Black :)

Una domanda: per convertire i video .avi usate Handbrake oppure usate un app che supporti il formato .avi!?
Ve lo chiedo perchè la conversione, di un film per esempio, con Handbrake, è pittosto lunga, ma alcuni sostengono che convertendo il file si sfruttano meglio le potenzialità hardware dell IPad rendendo il video-film molto più fluido...

Io uso vlc, convertire i file è troppo lungo/palloso.

Charlie90
27-04-2011, 15:48
No purtroppo no

Fa nulla :) Grazie della risposta :)

garat
27-04-2011, 17:20
Sarebbe bello provare a stilare, da parte di ogni utente che abbia voglia, una lista di 5 app che ritiene "indispensabili" per il proprio iPad, che ne dite? Ho visto il thread delle app, ma mi sembra generico...

Byez!

inizio io:
goodreader
Office HD (per documenti .doc e .docx)
evernote
garageband
mobile RSS

patanfrana
27-04-2011, 17:26
Peccato che VLC sia stato ritirato dallo store come lettore stand-alone ed ora sia semplicemente un programma di streaming abbastanza inutile... ;)

willy_revenge
27-04-2011, 17:35
Peccato che VLC sia stato ritirato dallo store come lettore stand-alone ed ora sia semplicemente un programma di streaming abbastanza inutile... ;)

Io l'ho preso quando ancora era disponibile, quindi ho potuto installarlo anche senza JB.

patanfrana
27-04-2011, 17:42
Anche io, ma non è che sia il massimo cmq: un mkv a 720p i suoi begli scattini se li fa ;)

azrael66
27-04-2011, 23:40
Anche io, ma non è che sia il massimo cmq: un mkv a 720p i suoi begli scattini se li fa ;)

hanno aggiornato avplayer per supportare il dual core dell'ipad 2 ho provato a mettere un mkv 720p(toy story 2)e gira benissimo prima era tutto uno scatto...

losisat
28-04-2011, 08:36
Salve sono un nuovo felice possessore dell'pad2 voelvo chiedere 2 cosuccie..
il caricabattreie del ipad2 va bene anche x iphone 3gs(ho letto pareri discordanti visto che quello x ipad2 è 2000 m/ampere mentre quello dell'ip 3gs 1000 m/ampere e quest'ultimo non carica ipad2)
inoltre quando collego con itunes ipad2 al pc ,quest'utlimo si rallenta tantissimo tanto da risultare inutilizzabile(non riesco a scrivere ,non si clicca niente sul pc)....cosa che non succede con iphone ..come mai?
il pc ha 3 anni quindi non mi sembra vecchissimo..
Per ultimo avete consigli sull'acquito di una bag x ipad2?
grazie

IlCarletto
28-04-2011, 08:58
preso! bianco wifi 32gb.. bellissimo!

ieri stavo videochiamando con skype, mentre installavo le apps dallo store, o navigavo con safari e chattavo con im+ . .tutto liscio :)

ora devo fuggire da vodafone o cambiare piano per usare hotspot personale sul 3gs.

andreasperelli
28-04-2011, 09:55

per convertire un mkv da 5 giga handbreak ci mette circa un'ora e puoi farlo lavorare in automatico su più files. Inoltre che senso ha sprecare la memoria dell'iPad con MKV da 5-10 gb quando per la risoluzione del suo schermo 1-2 gb per film sono sufficienti?

willy_revenge
28-04-2011, 10:02
per convertire un mkv da 5 giga handbreak ci mette circa un'ora e puoi farlo lavorare in automatico su più files. Inoltre che senso ha sprecare la memoria dell'iPad con MKV da 5-10 gb quando per la risoluzione del suo schermo 1-2 gb per film sono sufficienti?

A parte che ho il 64gb, poi più di 2-3 film per volta non ce li tengo, e comunque handbrake non so che computer lo usi ma ci mette più di un'ora e fa andare il portatile a oltre 90°, infatti quando li converto lo faccio col muletto perchè ho paura di fondere tutto. :stordita:

willy_revenge
28-04-2011, 10:05
Salve sono un nuovo felice possessore dell'pad2 voelvo chiedere 2 cosuccie..
il caricabattreie del ipad2 va bene anche x iphone 3gs(ho letto pareri discordanti visto che quello x ipad2 è 2000 m/ampere mentre quello dell'ip 3gs 1000 m/ampere e quest'ultimo non carica ipad2)
inoltre quando collego con itunes ipad2 al pc ,quest'utlimo si rallenta tantissimo tanto da risultare inutilizzabile(non riesco a scrivere ,non si clicca niente sul pc)....cosa che non succede con iphone ..come mai?
il pc ha 3 anni quindi non mi sembra vecchissimo..
Per ultimo avete consigli sull'acquito di una bag x ipad2?
grazie

Per quanto riguarda il carica batterie, in linea di massima non dovrebbe succedere nulla in quanto il voltaggio è lo stesso, anche se la batteria viene sottoposta a stress maggiore quindi io non lo uso regolarmente.

Per quanto riguarda il rallentamento del pc invece non saprei, sicuramente non è una cosa normale, anche se è risaputo quanto faccia schifo la versione di itunes per windows.

Come bag intendi proprio borsa o custodia? se intendi custodia ti consiglio la second skin della tucano che è anche compatibile con la smart cover.

andreasperelli
28-04-2011, 10:14
A parte che ho il 64gb, poi più di 2-3 film per volta non ce li tengo, e comunque handbrake non so che computer lo usi ma ci mette più di un'ora e fa andare il portatile a oltre 90°, infatti quando li converto lo faccio col muletto perchè ho paura di fondere tutto. :stordita:

un macbook pro con i5, ci potrà mettere 1 ora, magari 1 ora e mezza, ma è comunque un tempo ragionevole. La paura di danneggiare il computer è irrazionale, nel caso la temperatura fosse troppo alta il computer si spengerebbe ben prima di rompersi.

willy_revenge
28-04-2011, 10:19
un macbook pro con i5, ci potrà mettere 1 ora, magari 1 ora e mezza, ma è comunque un tempo ragionevole. La paura di danneggiare il computer è irrazionale, nel caso la temperatura fosse troppo alta il computer si spengerebbe ben prima di rompersi.

Dici così perchè il tuo è in alluminio :asd: io ho il MacBook in policarbonato e a deformarsi è un attimo :stordita:

gelox15
28-04-2011, 10:50
Mi pento di aver venduto il mio pc da game con un i7 :asd:
Con l i3 sul portatile dovrò avere pazienza...

patanfrana
28-04-2011, 11:02
Io ho l'i7 in firma, e pur usando HandBrake a 64bit tutti 8 i core, non pensate ci metta poco a far diventare un mkv compatibile con l'iPad... :asd:

Quindi me la sono messa via e ho ordinato questo: http://www.elgato.com/elgato/int/mainmenu/products/Turbo264HD/product1.en.html

Lo userò anche per iMovie, visto che pure quello non è un fulmine di guerra con le conversioni...

gelox15
28-04-2011, 11:04
Io ho l'i7 in firma, e pur usando HandBrake a 64bit tutti 8 i core, non pensate ci metta poco a far diventare un mkv compatibile con l'iPad... :asd:

Quindi me la sono messa via e ho ordinato questo: http://www.elgato.com/elgato/int/mainmenu/products/Turbo264HD/product1.en.html

Lo userò anche per iMovie, visto che pure quello non è un fulmine di guerra con le conversioni...

Quanto costa? :)

StefaniaKiss
28-04-2011, 11:20
Scusateee! :D
C'è qualche anima pia che mi sa indicare un programma per ipad2 con cui possa fare una videoconferenza in 4? Facetime o skype so che gratis permettono solo di videochiamare 1 alla volta... a me servirebbe videochiamare con 4 utenti in contemporanea... mission impossible?:mc:

Grazie ed un bacino:oink:

patanfrana
28-04-2011, 11:24
Quanto costa? :)
Troppo IMHO: sui 90€, ma l'ho trovato nuovo sulla baia sui 70€.

È che a me serve spesso fare conversioni al volo, visto che mi ricordo sempre all'ultimo di caricare i video sull'iPad prima di partire per un viaggio :asd:

Su iMovie a 1080p ho visto che ha risultati davvero ottimi (tempo più che dimezzato).

Scusateee! :D
C'è qualche anima pia che mi sa indicare un programma per ipad2 con cui possa fare una videoconferenza in 4? Facetime o skype so che gratis permettono solo di videochiamare 1 alla volta... a me servirebbe videochiamare con 4 utenti in contemporanea... mission impossible?:mc:

Grazie ed un bacino:oink:
La versione appena rilasciata di Fring pare possa supportare 4 chiamanti in videochat, e credo sia anche multipiattaforma ;)

gelox15
28-04-2011, 12:16
Si altino come prezzo, hai ragione; ancor di più per me che dell IPad ne faccio un uso abbastanza casalingo.
Cmq buono a sapersi ;)

willy_revenge
28-04-2011, 12:21

È che a me serve spesso fare conversioni al volo, visto che mi ricordo sempre all'ultimo di caricare i video sull'iPad prima di partire per un viaggio :asd:

Su iMovie a 1080p ho visto che ha risultati davvero ottimi (tempo più che dimezzato).

La versione appena rilasciata di Fring pare possa supportare 4 chiamanti in videochat, e credo sia anche multipiattaforma ;)

Ma quello che vendi a 40€ cos'è? una precedente versione?

patanfrana
28-04-2011, 12:34
Sì, la versione precedente ;)

pagghi
28-04-2011, 13:35
Dici così perchè il tuo è in alluminio :asd: io ho il MacBook in policarbonato e a deformarsi è un attimo :stordita:

ma anche no, direi ;)

andreasperelli
28-04-2011, 13:38

ma lo pensi davvero??? ti rendi conto che è impossilbile?

willy_revenge
28-04-2011, 13:45
ma lo pensi davvero??? ti rendi conto che è impossilbile?

Si talmente impossibile che mi è successo ed è stato cambiato il top case in garanzia, e mentre ero al genius bar si è presentata una signora con un MBA che sembrava incinto :rolleyes:

andreasperelli
28-04-2011, 13:49
Si talmente impossibile che mi è successo ed è stato cambiato il top case in garanzia, e mentre ero al genius bar si è presentata una signora con un MBA che sembrava incinto :rolleyes:

Il MBA è in alluminio.

pagghi
28-04-2011, 14:00

il mio top di surriscaldamenti ne ha presi, giusto facendo conversioni ... eppure è ancora dritto e candido.

l'alluminio ha forti dilatazioni termiche, credo anche più del policarbonato.

eraser
28-04-2011, 14:01
MarcoPolo mi sta deludendo molto.

Sabato ha dato disponibili degli iPad 2, e ho immediatamente fatto l'ordine, ovviamente pagato immediatamente. Capisco Sabato e Domenica che non si lavora, in più era pure Pasqua, Lunedì era pasquetta. Tutto ok.

Martedì però si rientra a lavorare. Se l'ordine è confermato, il prodotto è dato come disponibile, il pagamento è già arrivato e confermato da Sabato tramite Paypal, per quale diavolo di motivo il prodotto non è ancora stato spedito?

Martedì non è stato consegnato al corriere, e ok. Mercoledì non è stato consegnato al corriere, e ok. Oggi ancora risulta "IN SPEDIZIONE". Ma che aspettano?

Se ordino su Amazon, i prodotti arrivano anche il giorno dopo. Su moltissimi altri negozi online se la merce è disponibile spediscono immediatamente. Che stanno aspettando quindi al MarcoPolo? Forse hanno dato disponibilità e in realtà non ce l'avevano?

willy_revenge
28-04-2011, 14:03
il mio top di surriscaldamenti ne ha presi, giusto facendo conversioni ... eppure è ancora dritto e candido.

l'alluminio ha forti dilatazioni termiche, credo anche più del policarbonato.
Forse su questo hai ragione, ho detto una cavolata, l'alluminio è addirittura meno resistente al calore del policarbonato, comunque pazienza, mi hanno fatto il MB nuovo in pratica :sofico:

patanfrana
28-04-2011, 14:10

Sabato ha dato disponibili degli iPad 2, e ho immediatamente fatto l'ordine, ovviamente pagato immediatamente. Capisco Sabato e Domenica che non si lavora, in più era pure Pasqua, Lunedì era pasquetta. Tutto ok.

Martedì però si rientra a lavorare. Se l'ordine è confermato, il prodotto è dato come disponibile, il pagamento è già arrivato e confermato da Sabato tramite Paypal, per quale diavolo di motivo il prodotto non è ancora stato spedito?

Martedì non è stato consegnato al corriere, e ok. Mercoledì non è stato consegnato al corriere, e ok. Oggi ancora risulta "IN SPEDIZIONE". Ma che aspettano?

Se ordino su Amazon, i prodotti arrivano anche il giorno dopo. Su moltissimi altri negozi online se la merce è disponibile spediscono immediatamente. Che stanno aspettando quindi al MarcoPolo? Forse hanno dato disponibilità e in realtà non ce l'avevano?
MarcoPolo è pessimo per le spedizioni, che a volte ritardano anche di 10gg senza apparente motivo...

pagghi
28-04-2011, 14:17
Forse su questo hai ragione, ho detto una cavolata, l'alluminio è addirittura meno resistente al calore del policarbonato, comunque pazienza, mi hanno fatto il MB nuovo in pratica :sofico:

vabbè, visto che sai tutto, inutile che insisto.

magari ripassati solo le definizioni di resistenza al calore e dilatazione termica ;)

willy_revenge
28-04-2011, 14:18
vabbè, visto che sai tutto, inutile che insisto.

?

Io so solo che mi si è gonfiato il topcase, e me l'hanno cambiato.

pagghi
28-04-2011, 14:31
?

Io so solo che mi si è gonfiato il topcase, e me l'hanno cambiato.

ok, ma non poteva essere semplicemente difettoso?

l'alluminio ha un altissimo coefficiente di dilatazione termica e gli sbalzi termici rischiano comunque di deformarlo.

Ovviamente il case in policarbonato RESISTE meno al calore, ma non conosco le caratteristiche termiche del policarbonato usato da apple, che potrebbe avere un coefficiente di dilatazione anche 1/2 rispetto alla lega di alluminio, e quindi meno soggetto a deformazioni

andreasperelli
28-04-2011, 14:33
Torno in topic :) per proteggere il mio iPad stavo pensando ad una combinazione pellicola posteriore+smart cover.

Mi consigliate una pellicola posteriore trasparente che non costi 20€?

Jena73
28-04-2011, 15:37

Anche io uso questo accrocchio elgato da qualche mese... Devo dire che funziona bene! Anche se scalda parecchio :D

Aenil
28-04-2011, 18:42

Perchè non l'hai preso allo store apple a questo punto? =(

Jas2000
28-04-2011, 18:46
io invece il giorno 26/04 sono andato sul sito marcopolo ed ho visto che c'erano disponibili
ipad2 bianco 64gb 3g e l'ipad2 nero 32gb 3g.

Ho fatto l'ordine del bianco ed oggi mi è stato consegnato via corriere GLS.
Direi che sono stato parecchio fortunato.

eraser
28-04-2011, 19:50
Perchè non l'hai preso allo store apple a questo punto? =(

Per il semplice fatto che mi davano disponibile il pezzo, il che significa che TEORICAMENTE doveva essere pronto per essere spedito.

Oggi ho richiamato mi dicono che effettivamente è strano, l'ordine è fermo in magazzino. Al che ho chiesto per quale assurdo motivo sia fermo al magazzino l'ordine.

La risposta è che non lo sanno, hanno sollecitato la spedizione. Dunque la domanda è diventata: come fanno a non saperlo visto che il magazzino è il loro?

La risposta è stata: "no non è nel nostro magazzino centrale, è in uno dei magazzini dei Marco Polo Expert". E io: "quale esattamente dunque? Quale Marco Polo Expert ha il mio iPad2?".

Risposta: "Quello dell'Emilia Romagna".

Grandissima risposta, visto che in Emilia Romagna che ne sono una decina di Marco Polo Expert :rolleyes: :rolleyes:

eraser
28-04-2011, 19:58
io invece il giorno 26/04 sono andato sul sito marcopolo ed ho visto che c'erano disponibili
ipad2 bianco 64gb 3g e l'ipad2 nero 32gb 3g.

Ho fatto l'ordine del bianco ed oggi mi è stato consegnato via corriere GLS.
Direi che sono stato parecchio fortunato.

Guarda, sono contento per te ma è una cosa scandalosa e vergognosa. Il mio ordine è lì dal 23 Aprile 2011, e non si sa per quale motivo è fermo in magazzino.

Forse perché non ce l'hanno quando hanno detto che invece ce l'avevano?!

Aenil
28-04-2011, 20:34
Per il semplice fatto che mi davano disponibile il pezzo, il che significa che TEORICAMENTE doveva essere pronto per essere spedito.

Oggi ho richiamato mi dicono che effettivamente è strano, l'ordine è fermo in magazzino. Al che ho chiesto per quale assurdo motivo sia fermo al magazzino l'ordine.

La risposta è che non lo sanno, hanno sollecitato la spedizione. Dunque la domanda è diventata: come fanno a non saperlo visto che il magazzino è il loro?

La risposta è stata: "no non è nel nostro magazzino centrale, è in uno dei magazzini dei Marco Polo Expert". E io: "quale esattamente dunque? Quale Marco Polo Expert ha il mio iPad2?".

Risposta: "Quello dell'Emilia Romagna".

Grandissima risposta, visto che in Emilia Romagna che ne sono una decina di Marco Polo Expert :rolleyes: :rolleyes:

se è rifornito di iPad come i mediaword dell'emilia romangna andiamo bene =(

come già detto ho avuto delle brutte esperienze con MW ed iPad 2, promettevano che arrivavano senza nemmeno averne la certezza, il tutto con acconti in "sospeso", quindi fa te..

Ieri ho chiamato per sicurezza all'Apple Store Online e mi hanno confermato che la settimana prossima mandano sia la smart cover che l'iPad con le due spedizioni separate e che se ci sono dei problemi semplicemente rispediscono; speriamo bene và..

Massimo87
28-04-2011, 21:48
io oggi così per puro caso sono passato all'AS di Roma Est, ero rassegnato che non ne avessero manco uno 3G bianco da 16gb.. invece c'era ed idem la MicroSIM.. preso li ed annullato l'ordine sull'AS Online :D

piccolo OT: ho visto l'iP4 bianco.. mah.. IMHO è orrendo... :stordita:

eraser
28-04-2011, 23:36
se è rifornito di iPad come i mediaword dell'emilia romangna andiamo bene =(

Si ma a Jas2000 è arrivato, quindi che stanno combinando con il mio ordine? Gli pesa troppo spedirlo?

CastaTop86
29-04-2011, 06:49
Torno in topic :) per proteggere il mio iPad stavo pensando ad una combinazione pellicola posteriore+smart cover.

Mi consigliate una pellicola posteriore trasparente che non costi 20€?

Stessa tua scelta di combinazione

Ho preso delle best skin che si son arrivate giusto ieri. Le ho pagate se non erro 18$ spedizione inclusa, pellicola fornte piu retro anche se mi serviva solo il retro (la differenza era di 2$).

Nel weekend la applico e ti faccio sapere

PS Unico neo la spedizione dai tempi biblici: le ordinai prima ancora dell'uscita dell'ipad

CastaTop86
29-04-2011, 06:51
preso! bianco wifi 32gb.. bellissimo!

ieri stavo videochiamando con skype, mentre installavo le apps dallo store, o navigavo con safari e chattavo con im+ . .tutto liscio :)

ora devo fuggire da vodafone o cambiare piano per usare hotspot personale sul 3gs.

Non vorrei spararla ma col 3gs niente hotspot personale a meno di passare al lato oscuro della forza..:D

pagghi
29-04-2011, 08:44
Non vorrei spararla ma col 3gs niente hotspot personale a meno di passare al lato oscuro della forza..:D

non è possibile attivare l'hotspot wifi, ma via bt non ci son problemi

marcohu
29-04-2011, 09:40
Stessa tua scelta di combinazione

Ho preso delle best skin che si son arrivate giusto ieri. Le ho pagate se non erro 18$ spedizione inclusa, pellicola fornte piu retro anche se mi serviva solo il retro (la differenza era di 2$).

Nel weekend la applico e ti faccio sapere

PS Unico neo la spedizione dai tempi biblici: le ordinai prima ancora dell'uscita dell'ipad

E ti è andata bene che se non ti hanno fatto pagare dazi... oltre che in dogana si perde un sacco di tempo (e a volte si perde proprio l'ordine... )

eraser
29-04-2011, 09:42
Guarda, sono contento per te ma è una cosa scandalosa e vergognosa. Il mio ordine è lì dal 23 Aprile 2011, e non si sa per quale motivo è fermo in magazzino.

Forse perché non ce l'hanno quando hanno detto che invece ce l'avevano?!

Eccolo infatti:

Gentile cliente
La informiamo che il prodotto Apple iPad 2 Wi-Fi +3G 16GB White da lei
acquistato è in ordine presso i nostri magazzini.
I prodotti arriveranno a breve ma ci sarebbe da attendere qualche giorno.
Possiamo tenere valido l’ordine o dobbiamo annullarlo?

Grazie
Marcopoloshop

Serietà ZERO! Allora perché lo hanno messo disponibile?

Roirei
29-04-2011, 10:06
Eccolo infatti:

Quando l'ho preso il 25 sull'AS online alcuni amici che l'avevano ordinato alla fnac o MW mi hanno preso in giro perchè avevo come data prevista il 2 maggio, mentre loro pochi giorni, al massimo una settimana secondo i commessi.
Io lo sto usando da più di 2 settimane loro devono ancora vederlo.

eraser
29-04-2011, 10:21
Quando l'ho preso il 25 sull'AS online alcuni amici che l'avevano ordinato alla fnac o MW mi hanno preso in giro perchè avevo come data prevista il 2 maggio, mentre loro pochi giorni, al massimo una settimana secondo i commessi.
Io lo sto usando da più di 2 settimane loro devono ancora vederlo.

Infatti mi sono stufato. AS e via, al diavolo tutto il resto

losisat
29-04-2011, 10:54
non è possibile attivare l'hotspot wifi, ma via bt non ci son problemi

Infatti..però in bt non funziona facetime..oppure esiste qualche trucchetto??
thx

eraser
29-04-2011, 11:33
Ordinato su AS e annullato su MarcoPolo. Anche a costo di aspettare di più, ma un'azienda che mi dà disponibilità del prodotto, poi non si fa più sentire per una settimana e poi si scopre alla fine che il prodotto non era in realtà disponibile non merita di tenere l'ordine.

Comunque, secondo AppleStore spedizione 13 Maggio consegna 23 Maggio. Per sicurezza si prendono proprio tutte e due le settimane di cui parlano sul sito web :D

Speriamo accorcino un po i tempi :)

willy_revenge
29-04-2011, 12:00
Ordinato su AS e annullato su MarcoPolo. Anche a costo di aspettare di più, ma un'azienda che mi dà disponibilità del prodotto, poi non si fa più sentire per una settimana e poi si scopre alla fine che il prodotto non era in realtà disponibile non merita di tenere l'ordine.

Comunque, secondo AppleStore spedizione 13 Maggio consegna 23 Maggio. Per sicurezza si prendono proprio tutte e due le settimane di cui parlano sul sito web :D

Leggo che sei della provincia di pg, ma da mediaworld a collestrada oppure dal premium reseller al corso non ce l'hanno nemmeno in arrivo?

eraser
29-04-2011, 12:07
Leggo che sei della provincia di pg, ma da mediaworld a collestrada oppure dal premium reseller al corso non ce l'hanno nemmeno in arrivo?

Mediaworld sono in arrivo perenne da circa 3 settimane. Il premium reseller uguale, mi ha detto in arrivo ma non sanno quando

Aenil
29-04-2011, 13:11

So che possono capitare cose molto peggiori ma mi dispiace e so cosa vuol dire esser presi per il :ciapet:

Il mio ordine partirà a giorni e nel peggiore dei casi mi arriva 4 giorni prima della data di consegna indicata il primo giorno dell'ordine, magra consolazione :stordita:

Aenil
29-04-2011, 13:12
Mediaworld sono in arrivo perenne da circa 3 settimane. Il premium reseller uguale, mi ha detto in arrivo ma non sanno quando

tra l'altro nel mediaworld di RE gli arrivavano solo modelli 3G e per il Wi-Fi non si sapeva proprio se e quando arrivava :doh:

willy_revenge
29-04-2011, 14:51
Alla fine ne è valsa la pena farsi un po' di fila al daiuan :sofico:

Aenil
29-04-2011, 15:15

sì se sommo tutto il tempo perso.. le 2 orette di fila per averlo al d1 non erano nulla :muro:

La cosa bella però è che nemmeno al d1 avevano la versione wi-fi :doh:

willy_revenge
29-04-2011, 15:21
sì se sommo tutto il tempo perso.. le 2 orette di fila per averlo al d1 non erano nulla :muro:

Dipende dove, a Romaest avevano tutti i modelli.

Aenil
29-04-2011, 22:24
Dipende dove, a Romaest avevano tutti i modelli.

sì infatti porto sempre il mio caso, per fortuna non dappertutto è così =)

comunque spedito oggi con 3 giorni d'anticipo, good ^_^

emax81
30-04-2011, 11:19

Concordo...per fortuna che ad Orio si è risolta con una coda da circa una sola oretta :D

slash_83
30-04-2011, 21:43
leggendo i vs commenti mi rendo conto che qui in prov di messina non siamo messi male tutto sommato

il gruppo bruno anche se in modo molto limitato continua a ricevere pezzi...magari e anche vero che la richiesta non e cosi elevata qui

arenavsore
01-05-2011, 09:11
Ma allora devo considerarmi fortunato se quando l'ho preso io una settimana fa ho chiamato un'ora prima ad oriocenter, mi hanno detto che li avevano, sono andato là e l'ho preso? O la questione è che gli apple store sono sempre forniti?:confused:

.::Gohaneri::.
01-05-2011, 10:51
Preso ieri alla Fnac del centro Le Gru di Torino : Black 16gb Wifi , ne hanno altri

gelox15
01-05-2011, 17:24
http://shop.cool-bananas.de/product_info.php?info=p1569_SmartShell-Case-for-iPad-2-in-transparent.html

Segnalo quest ottima cover posteriore che permette l uso contemporaneamente della smart cover.
Oltretutto ha un ottimo prezzo considerando che siamo sulle 25€ spedita.
;)

napbon
01-05-2011, 18:42
ma con i virus l'ipad2 ha necessità di un anitivirus ? come protezione menziono questo sito: http://g-form.com

gelox15
01-05-2011, 19:08
ma con i virus l'ipad2 ha necessità di un anitivirus ? come protezione menziono questo sito: http://g-form.com

Che io sappia non corri nessun rischio virus con l Ipad ;)

Nenco
01-05-2011, 19:38

Ahahah!!
Pensare che c'era chi mi diceva che era da matti farselo mandare dal day one americano,
l'ho riceuto direttamente a casa il giorno prima del day one europeo ed ho anche speso 100€ in meno :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

willy_revenge
01-05-2011, 19:47

no.

Massimo87
01-05-2011, 21:31
mi sono accorto di avere una macchina sullo schermo.. ecco una foto:

http://img197.imageshack.us/img197/1392/fotoyz.jpg (http://img197.imageshack.us/i/fotoyz.jpg/)

l'effetto è quello tipo colla secca sul vetro..

può sembrare impercettibile, ad occhio nudo su sfondi bianchi o chiari si nota (non troppo ma si nota).. secondo voi mi fanno storie per cambiarlo?

cavolo 600€, vada per le macchine "gialle" con sfondi neri, ma lo schermo incollato male e/o vetro sporco no :muro:

emax81
01-05-2011, 21:31
Preso ieri alla Fnac del centro Le Gru di Torino : Black 16gb Wifi , ne hanno altri

Ben arrivato, ricordati di aggiornare la firma :D

napbon
01-05-2011, 22:04
a roma spariscono i 64gb wifi +3g :mbe: io credo che un 32gb sia un giusto compromesso visto che poi è un oggetto portatile , quindi necessita di un primo dispositivo di backup dati ed altro come un pc, il quale oltretutto ha una potenza di calcolo decisamente maggiore.Sbaglio?

dipende poi sempre da cio' che si desidera fare o usare

Lanfi
01-05-2011, 23:35

http://img197.imageshack.us/img197/1392/fotoyz.jpg (http://img197.imageshack.us/i/fotoyz.jpg/)

può sembrare impercettibile, ad occhio nudo su sfondi bianchi o chiari si nota (non troppo ma si nota).. secondo voi mi fanno storie per cambiarlo?

cavolo 600€, vada per le macchine "gialle" con sfondi neri, ma lo schermo incollato male e/o vetro sporco no :muro:

Hai provato a "massaggiare" l'area incriminata? Comunque il difetto mi pare abbastanza visibile...se non viene via da solo vai di assistenza.

Massimo87
01-05-2011, 23:45
Hai provato a "massaggiare" l'area incriminata? Comunque il difetto mi pare abbastanza visibile...se non viene via da solo vai di assistenza.

si ma non cambia nulla, dato che cmq il vetro non flette molto.. credo sia colla rovinata che ha creato quell'effetto..

ho prenotato al genius per questa settimana.. vediamo che mi dicono :rolleyes:

se fanno storie, lo ridò indietro..

len
02-05-2011, 19:41

Avevo il tuo stesso difetto e l'ho portato all'apple store Roma est dove me lo hanno sostituito subito senza storie con un'altro

Dovrebbe essere un problema di retroilluminazione

Comunque quello che mi è stato dato mi ha garantito che è un'altro nuovo e non rigenerato e devo dire che è veramente perfetto

Anche le infiltrazioni di luce sono quasi inesistenti e comunque impercettibili con un uso normale

Ho notato comunque che il seriale inizia con DQTF mentre quello precedente iniziava con DLXF quindi potrebbe essere un'altro lotto di produzione

Comunque mi sono reso conto di una cosa che per me è abbastanza grave e che penso ne siano affetti tutti gli iPad 2 e cioè che il pannello LCD non è montato perfettamente diritto ma su alcuni lati è curvato e si può notare confrontandolo con la cornice che è perfettamente diritta

Sono certo che ne sono affetti tutti gli iPad poichè tutti quelli che avevano in esposizione all'apple store presentavano questo difetto che si notava sopratutto su quelli con la cornice bianca visto la differenza di colore con il pannello LCD

Mi sembra veramente strano che questa cosa non sia venuta fuori prima

Massimo87
03-05-2011, 10:11
Avevo il tuo stesso difetto e l'ho portato all'apple store Roma est dove me lo hanno sostituito subito senza storie con un'altro

Dovrebbe essere un problema di retroilluminazione

Comunque quello che mi è stato dato mi ha garantito che è un'altro nuovo e non rigenerato e devo dire che è veramente perfetto

Anche le infiltrazioni di luce sono quasi inesistenti e comunque impercettibili con un uso normale

Ho notato comunque che il seriale inizia con DQTF mentre quello precedente iniziava con DLXF quindi potrebbe essere un'altro lotto di produzione

Comunque mi sono reso conto di una cosa che per me è abbastanza grave e che penso ne siano affetti tutti gli iPad 2 e cioè che il pannello LCD non è montato perfettamente diritto ma su alcuni lati è curvato e si può notare confrontandolo con la cornice che è perfettamente diritta

Sono certo che ne sono affetti tutti gli iPad poichè tutti quelli che avevano in esposizione all'apple store presentavano questo difetto che si notava sopratutto su quelli con la cornice bianca visto la differenza di colore con il pannello LCD

Mi sembra veramente strano che questa cosa non sia venuta fuori prima

questo mi rassicura.. vediamo giovedì che mi dicono :)

patanfrana
03-05-2011, 10:46
Io mi sa che dovrò rinunciare alla Smart Cover...

Oltre a non proteggere il retro (e vi assicuro che se non si striscia, almeno si sporca...), anche il vetro non è propriamente protetto: lì dove ci sono le parti pieghevoli della cover, si accumula moltissima polvere in poco tempo...
In pratica è come non averla... :doh:

Oggi ordino una Sena Florence e quando arriva arriva...

gelox15
03-05-2011, 10:57
Io mi sa che dovrò rinunciare alla Smart Cover...

Oltre a non proteggere il retro (e vi assicuro che se non si striscia, almeno si sporca...), anche il vetro non è propriamente protetto: lì dove ci sono le parti pieghevoli della cover, si accumula moltissima polvere in poco tempo...
In pratica è come non averla... :doh:

Oggi ordino una Sena Florence e quando arriva arriva...

Sinceramente non ho notato la polvere sui magneti che si agganciano all IPad,anche se c e da dire che quasi tutti i giorni passo il vetro con la pezzetta.

Vero sul fatto che il retro, con la sola smart cover, rimane vulnerabile a strisci e sporcizia varia.
Per ora ho una cover posteriore in silicone e sul vetro tengo la smart e ,facendone soprattutto un uso casalingo, l IPad risulta protetto.
Nel momento in cui lo devo portare fuori ho una custondia classica "a libro" in pelle che lo protegge totalmente.

khelidan1980
03-05-2011, 11:09
Eccolo infatti:

E' una pratica utilizzata da molti di questi siti, infatti ho seleziona al minimo dove fare acquisti, Amazon e poco altro, il problema che MArcoPolo manda pure a casa volantini con paginate dedicate ad iPad2.

Con certi mkv anche Vlc ha qualche incertezza, sopratutto a gestire le funzionalità avanzate tipo i capitoli etc, mentre lo stesso file in m4v fila liscio come un gioiello.

Ma ti forniscono anche un software ad hoc immagino, ma quanta manovra d'uso hai rispetto a tutti i parametri che puoi impostare con Hanbrake?Ci avevo pensato anchio all'acquisto

patanfrana
03-05-2011, 11:16
No, la polvere non si crea sui magneti, ma sullo schermo in corrispondenza delle zone "non rigide" della cover: in pratica io la mattina mi trovo con tre strisce verticali di polvere sullo schermo, davvero fastidiose :muro:

Sena non tradisce mai (e anche il dollaro di questi giorni aiuta :D) ;)

http://www.senacases.com/apple/ipad-2-cases/florence-cases/black.jpg

patanfrana
03-05-2011, 12:02
Ma ti forniscono anche un software ad hoc immagino, ma quanta manovra d'uso hai rispetto a tutti i parametri che puoi impostare con Hanbrake?Ci avevo pensato anchio all'acquisto
Questi sono i preset di base

https://img.skitch.com/20110503-8g39sf99qib1p5pq3tchkrdwdm.preview.jpg (https://skitch.com/patanfrana/r7jj5/impostazioni)

Poi puoi modificarli con questi

https://img.skitch.com/20110503-87f5xmjipr63wunmc9tr1wkbj6.preview.jpg (https://skitch.com/patanfrana/r7jj9/impostazioni-avanzate)

https://img.skitch.com/20110503-md4w4jkxtu31696456dwpi2urh.preview.jpg (https://skitch.com/patanfrana/r7jcq/impostazioni-2)

https://img.skitch.com/20110503-btbxqhqwp41ty9g3g6c3d11nqn.preview.jpg (https://skitch.com/patanfrana/r7jcw/impostazioni-3)

Cmq attendo che mi arrivi (maledette poste :muro: ) e poi vi so dire ;)

gelox15
03-05-2011, 13:41
No, la polvere non si crea sui magneti, ma sullo schermo in corrispondenza delle zone "non rigide" della cover: in pratica io la mattina mi trovo con tre strisce verticali di polvere sullo schermo, davvero fastidiose :muro:

Sena non tradisce mai (e anche il dollaro di questi giorni aiuta :D) ;)

CUT
Scusa avevo capito male io :)
Hai ragione, è una cosa che ho notato anch io, ed è fastidiosa.

IlCarletto
03-05-2011, 14:16
a qualcuno si blocca (ipad2 wifi, 32gb) quando utilizza garageband, magari con un instrument tipo chitarra elettrica?

eraser
03-05-2011, 16:09
E' una pratica utilizzata da molti di questi siti, infatti ho seleziona al minimo dove fare acquisti, Amazon e poco altro, il problema che MArcoPolo manda pure a casa volantini con paginate dedicate ad iPad2.

Infatti amazon è perfetto, peccato che non abbia gli ipad 2 :(

Aenil
03-05-2011, 18:44
(quasi)Arrivato con una settimana d'anticipo :D
Ora il problema è che hanno cambiato corriere e non trova casa mia :muro:

len
03-05-2011, 22:28
raga qualcuno mi può consigliare una cover posteriore compatibile con la smart cover?

avevo pensato alla iBack Smart Case trasparente, ma non sono sicuro della qualità

consigli?

gelox15
03-05-2011, 22:48
raga qualcuno mi può consigliare una cover posteriore compatibile con la smart cover?

avevo pensato alla iBack Smart Case trasparente, ma non sono sicuro della qualità

consigli?

Questa della Coolbananas non è male LINK (http://shop.cool-bananas.de/product_info.php?info=p1569_SmartShell-Case-for-iPad-2-in-transparent.html)
Avevo letto anche un recensione in cui ne parlavano molto bene; se la trovo ti posto il link ;)

gelox15
03-05-2011, 22:52
Ecco il LINK (http://www.heiphone.net/coolbananas-smartshell-case-ipad-2/)delle piccola recensione della cover della Coolbananas ;)

CastaTop86
04-05-2011, 06:47

consigli?

Io l'ho preordinata visto il prezzo abbastanza contenuto..oggi dovrebbero spedire..

Se e quando arriva posto le mie impressioni!

gelox15
04-05-2011, 09:31
Io l'ho preordinata visto il prezzo abbastanza contenuto..oggi dovrebbero spedire..

Se e quando arriva posto le mie impressioni!

Esattamente quale hai preso?
Cmq anch io sono interessato in quanto,come dicevi tu, il prezzo è ottimo.
Rimango in attesa delle tue considerazioni conil prodotto in mano ;)

CastaTop86
04-05-2011, 10:12
Esattamente quale hai preso?
Cmq anch io sono interessato in quanto,come dicevi tu, il prezzo è ottimo.
Rimango in attesa delle tue considerazioni conil prodotto in mano ;)

Preso il modello trasparente, le altre mi sapevano troppo di finto

Così a naso potrei già sbilanciarmi sul fatto che non sarà un prodotto di qualità eccelsa, pero se proteggerà dai graffi e non ingombrerà troppo..;)

gelox15
04-05-2011, 10:32
Preso il modello trasparente, le altre mi sapevano troppo di finto

Così a naso potrei già sbilanciarmi sul fatto che non sarà un prodotto di qualità eccelsa, pero se proteggerà dai graffi e non ingombrerà troppo..;)

Quella semirigida, no!?
Alla fine la sua funzione è quella di proteggere dai graffi; magari non sarà una "plastica" della migliore qualità ma c e da valutare anche l ottimo prezzo e la funzione protettiva che deve svolgere per la quale non serve chissà cosa IMHO ovviamente ;)

khelidan1980
04-05-2011, 12:25
Cmq attendo che mi arrivi (maledette poste :muro: ) e poi vi so dire ;)

Mi sa che mi sono convinto all'acquisto, devo solo capire perchè sulla baia lo trovo a 180 euro quando costa 99 sull'Apple Store :mbe:

bas1800
04-05-2011, 13:16
Ecco il LINK (http://www.heiphone.net/coolbananas-smartshell-case-ipad-2/)delle piccola recensione della cover della Coolbananas ;)

ottima custodia davvero!

patanfrana
04-05-2011, 13:39
Mi sa che mi sono convinto all'acquisto, devo solo capire perchè sulla baia lo trovo a 180 euro quando costa 99 sull'Apple Store :mbe:
Perchè la baia ormai è il regno dei furbetti...

Io cmq la mia l'ho trovata lì sui 70€ spedita

eraser
04-05-2011, 14:27
Arrivato tramite MediaWorld :) Così ho annullato l'ordine dall'AppleStore (per un totale di quattro ordini annullati nel giro di un mese in vari negozi online :D)

Bellissimo :D Ma l'applicazione di Facebook non è iPhone/iPad compatible? Su iPad si vede malissimo :stordita:

patanfrana
04-05-2011, 14:38
Arrivato tramite MediaWorld :) Così ho annullato l'ordine dall'AppleStore (per un totale di quattro ordini annullati nel giro di un mese in vari negozi online :D)

Bellissimo :D Ma l'applicazione di Facebook non è iPhone/iPad compatible? Su iPad si vede malissimo :stordita:
È solo per iPhone, xk Zuckeberg non considera l'iPad un dispositivo mobile... :asd:

willy_revenge
04-05-2011, 15:13

Usa "friendly for iPad" ;)

gelox15
04-05-2011, 15:26
ottima custodia davvero!
;)

Aenil
04-05-2011, 16:06

beh ottimo :D anche a me è arrivato stamattina ed è davvero spettacolare, già installato autocad e varie app per il lavoro, poi garageband che è una meraviglia :)

L'incisione è minuscola, potevano sprecarsi un po di più :confused:
ho il problema della retroilluminazione su tutto il lato sinistro, ma devi proprio stare al buio con una schermata nera per notarlo, in pratica manco te ne accorgi se lo usi normalmente :O

pagghi
04-05-2011, 16:40
http://itunes.apple.com/it/app/vtok-google-video-chat/id421102042?mt=8&affId=1849833&ign-mpt=uo%3D4

videochiamata pc - iphone - ipad2 - android :D

RobyOnWeb
04-05-2011, 18:21
Dopo aver provato la booklet della puro e la targus slim, posso esprimere un parere decisamente a favore della targus.

La puro non protegge adeguatamente dalla polvere anzi, visto che la parte che copre il display é la stessa che, quando poniamo l'iPad in modalità stand, entra in contatto con la superfice, direi che lo sporca.

Tenendolo chiuso nella puro, ho infatti trovato i disegni circolari dell'interno della custodia, stampati sullo schermo dell'iPad.

Inoltre, essendomi disgraziatamente caduto l'iPad, posso assicurare che, la puro, non protegge un gran che. La custodia si é infatti rotta e l'iPad leggermente ammaccato sull'angolo.

La targus é anche decisamente migliore a livello di feedback tattile, inoltre ha i punti di aggancio in pelle quindi imho assorbirà meglio eventuali piccoli urti senza pericolo, come accaduto a me, che essi si rompino e ne trasmettino il carico sull'iPad. Quindi targus, decisamente superiore sotto tutti i punti di vista. Mi spiace di aver dovuto spendere due volte i soldi per capirlo.

Credetemi, se dovete acquistare una booklet, puntate sulla targus, la trovate allo stesso prezzo delle puro fra il resto.

Starboy
04-05-2011, 18:56
Vorrei sapere se l'Ipad2 funge anche da ebook e se è possibile sottolineare i testi:rolleyes:

patanfrana
04-05-2011, 19:20
Vorrei sapere se l'Ipad2 funge anche da ebook e se è possibile sottolineare i testi:rolleyes:
Puoi evidenziare il testo selezionato, certo :)

gelox15
04-05-2011, 20:01
Dopo aver provato la booklet della puro e la targus slim, posso esprimere un parere decisamente a favore della targus.

La puro non protegge adeguatamente dalla polvere anzi, visto che la parte che copre il display é la stessa che, quando poniamo l'iPad in modalità stand, entra in contatto con la superfice, direi che lo sporca.

Tenendolo chiuso nella puro, ho infatti trovato i disegni circolari dell'interno della custodia, stampati sullo schermo dell'iPad.

Inoltre, essendomi disgraziatamente caduto l'iPad, posso assicurare che, la puro, non protegge un gran che. La custodia si é infatti rotta e l'iPad leggermente ammaccato sull'angolo.

La targus é anche decisamente migliore a livello di feedback tattile, inoltre ha i punti di aggancio in pelle quindi imho assorbirà meglio eventuali piccoli urti senza pericolo, come accaduto a me, che essi si rompino e ne trasmettino il carico sull'iPad. Quindi targus, decisamente superiore sotto tutti i punti di vista. Mi spiace di aver dovuto spendere due volte i soldi per capirlo.

Credetemi, se dovete acquistare una booklet, puntate sulla targus, la trovate allo stesso prezzo delle puro fra il resto.

Grazie,buono a sapersi. ;)
Ho guardato il sito e devo dire che sembrano davvero bene fatte

Starboy
04-05-2011, 20:30
Puoi evidenziare il testo selezionato, certo :)

Perdona la mia ignoranza in materia ma come funziona?
In pratica basta sottolineare con il dito e il testo sembra come evidenziato di giallo? :)

patanfrana
04-05-2011, 21:00
Perdona la mia ignoranza in materia ma come funziona?
In pratica basta sottolineare con il dito e il testo sembra come evidenziato di giallo? :)
Fai tap sulla parola che ti interessa, aumenti la selezione se vuoi evidenziare più parole/frasi/righe, e selezioni Evidenzia dal menù popup che ti viene fuori (puoi anche selezionare il colore): tutto qui ;)

eraser
05-05-2011, 12:14
Io come custodia ho acquistato la Belkin Verve Folio per iPad 2, si trova anche qui: http://www.belkin.com/it/IWCatProductPage.process?Product_Id=543372#

garat
05-05-2011, 13:54

ti consiglio goodreader per leggere e sottolineare. io lo uso per studiare e prenderci appunti

Starboy
05-05-2011, 14:00
ti consiglio goodreader per leggere e sottolineare. io lo uso per studiare e prenderci appunti

Certo l'ipad ha applicazioni straordinarie!
Vorrei chiedere ai possessori 2 cose.
1. se si può utilizzare l'ipad 2 per navigare semplicemente, come se fosse un pc normale (quindi senza usare le app)
2. se ci sono offerte o sconti sull'ipad 2

Grassie :)

patanfrana
05-05-2011, 14:02
1) Sì, ovviamente eccettuati i contenuti Flash
2) Essendo appena uscito non ci sono offerte al momento: al massimo si può trovare la versione precedente con uno sconto di circa 100€, ma in numeri molto limitati ;)

Massimo87
05-05-2011, 21:34
ok.. cambiato l'ipad con downgrade..
passato dal modello 3G a quello Wi-Fi, visto che comunque l'uso che ne ho fatto fin'ora può essere risolto con l'Hotspot di Android od iPhone..

oggi però devo criticare l'assitenza di Roma Est..

forse per il turno, ma se uno prenota alle 19.30 per un cambio del cavolo non puoi farlo aspettare 1 ora :muro:

Ziko87
06-05-2011, 00:05
Salve a tutti. Ho un piccolo problema con un paio di applicazioni sul mio iPad. Sono nuovissimo di iPad e quindi al momento inesperto. Mi sono fatto regalare da un mio amico una app "Pdf reader pro" che al primo avvio si è bloccata e non ha più voluto saperne niente di ripartire. Sconfortati dal primo acquisto abbiamo deciso di cancellarla per riscaricarla di nuovo.. purtroppo però è di nuovo a pagamento ed il codice regalo non è più valido... come se non bastasse nella fretta non abbiamo sincronizzato con iTunes...

C'è qualcosa che si può fare per recuperare tale appliazione?

Grazie 1000 a tutti in anticipo!

patanfrana
06-05-2011, 08:25
Se tu provi a scaricarla dall'iPad, al posto del tasto col prezzo dovresti vedere la scritta Installa: una volta scaricata una app rimane sempre riscaricabile gratuitamente.

LucaTortuga
06-05-2011, 12:59
È solo per iPhone, xk Zuckeberg non considera l'iPad un dispositivo mobile... :asd:
E ha ragione.. Su iPad non serve alcuna app dedicata, dato che sullo schermo da 10" si può benissimo accedervi normalmente via browser.

marcohu
06-05-2011, 13:12
E ha ragione.. Su iPad non serve alcuna app dedicata, dato che sullo schermo da 10" si può benissimo accedervi normalmente via browser.

Inoltre per la chat di fb c'è "friendly for ipad" anche "lite" oppure tante altre app...

patanfrana
06-05-2011, 13:25
È il concetto che fa ridere: loro lo considerano come un portatile/desktop :asd:

E poi non vedo cosa costerebbe loro ottimizzare la loro app (gratuita) anche per iPad ;)

Esistono alternative, certo, ma sono quasi tutte a pagamento, e personalmente giudico più veloce aprire un app dedicata, piuttosto che navigare sul sito tramite Safari.

Aenil
06-05-2011, 13:32
Se tu provi a scaricarla dall'iPad, al posto del tasto col prezzo dovresti vedere la scritta Installa: una volta scaricata una app rimane sempre riscaricabile gratuitamente.

Quoto, infatti molte app universali che avevo sull'ipod le ho subito riscaricate sull'ipad :D

willy_revenge
06-05-2011, 14:04
E poi provate a taggare qualcuno dal browser dell'ipad in un post se ci riuscite:fagiano:

Jena73
06-05-2011, 17:18
È il concetto che fa ridere: loro lo considerano come un portatile/desktop :asd:

E poi non vedo cosa costerebbe loro ottimizzare la loro app (gratuita) anche per iPad ;)

Esistono alternative, certo, ma sono quasi tutte a pagamento, e personalmente giudico più veloce aprire un app dedicata, piuttosto che navigare sul sito tramite Safari.

Idem, le app dedicate sono sempre meglio che il web... Pure su osx un app dedicata, ad esempio socialite, è decisamente meglio del web... E questo non vale solo per fb... Anche ad esempio per google reader dove un client tipo reeder è un altro pianeta rispetto alle webapp

Aenil
06-05-2011, 17:55
comunque ho scaricato il browser mercury, lo consiglio a tutti :)

è effettivamente molto più veloce di safari, sopratutto grazie all'adblock, ed ha moltissime caratteristiche.

http://itunes.apple.com/it/app/mercury-web-browser-pro-the/id348701575?mt=8

gelox15
06-05-2011, 18:05

è effettivamente molto più veloce di safari, sopratutto grazie all'adblock, ed ha moltissime caratteristiche.

Più tardi lo provo ;)
E' free?

Aenil
06-05-2011, 18:21
Più tardi lo provo ;)
E' free?

praticamente sì.. 80 cent :)

ho pure presto il tema dal tanto che mi piace XD

ah ha pure il download manager e la sincronizzazzione con dropbox.

MrRich
06-05-2011, 18:23

confermo la qualità di mercury :D :)

gelox15
06-05-2011, 18:25

Perfetto,grazie mille :)
confermo la qualità di mercury :D :)
Ottimo ;)

coatto87
06-05-2011, 20:29
Cosa ne dite di questa back cover? http://www.switcheasy-europe.eu/shop/index.php?cat=c578_CoverBuddy.html

In particolare mi interessava il modello ultraclear (trasparente).

Starboy
06-05-2011, 20:48

E' un pò lenta la navigazione con Safari?

Aenil
06-05-2011, 20:58
E' un pò lenta la navigazione con Safari?

no anche lì si naviga quasi come su un netbook, flash* a parte.

Però ho fatto una prova adesso e sinceramente è quasi più veloce quel mercury che chrome senza estensioni. ho una 7 mega alice (7.5 effettivi).

*che comunque sinceramente non ne sento la mancanza, anzi ho scoperto che molti siti hanno contenuti in html5.

gelox15
06-05-2011, 21:00
no anche lì si naviga quasi come su un netbook, flash* a parte.

Però ho fatto una prova adesso e sinceramente è più veloce quel mercury che chrome senza estensioni. ho una 7 mega alice (7.5 effettivi).

*che comunque sinceramente non ne sento la mancanza, anzi ho scoperto che molti siti hanno contenuti in html5.

Quoto.
In un mese di uso pressochè casalingo di navigazione con l Ipad mi è capitato una volta di non poter vedere un sito perchè in flash ;)

Okiya
07-05-2011, 10:45
Cosa usate per convertire i video da importare in iTunes, sotto Windows?

Con Mac ho sempre usato handbrake, ma ora non ho più il mac...! :)

gelox15
07-05-2011, 13:06

Io con Seven converto sempre con Handbrake ;)

*edv*
07-05-2011, 14:58

format factory

marcohu
07-05-2011, 15:05
MacX video converter! ;)

maxpower21
07-05-2011, 16:02
Dopo più di un mese di attesa stamattina sono andato all'Apple Store di Regent Street per prendermi questo agognato iPad 2.
Ho preso un 64Gb nero Wifi.

Prima di pagare ho chiesto al commesso se avesse avuto conferme riguardo al benedetto schermo difettoso.
Mi ha detto che sembrava essere risolto, e in ogni caso non dovevo preoccuparmi perchè me lo avrebbero sostituito in garanzia.
Non ho potuto controllarlo in negozio ma ero abbastanza fiducioso.
Arrivato a casa, questo è quello che mi son trovato di fronte...

http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/th_20110507155832_foto.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201105/20110507155832_foto.JPG)

Ho chiamato il negozio e senza far storie mi han confermato che domani posso andare a ritirare il rimpiazzo, ma ho una brutta sensazione addosso..

marcohu
07-05-2011, 16:07
Dopo più di un mese di attesa stamattina sono andato all'Apple Store di Regent Street per prendermi questo agognato iPad 2.

Prima di pagare ho chiesto al commesso se avesse avuto conferme riguardo al benedetto schermo difettoso.
Mi ha detto che sembrava essere risolto, e in ogni caso non dovevo preoccuparmi perchè me lo avrebbero sostituito in garanzia.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/th_20110507155832_foto.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201105/20110507155832_foto.JPG)

Ho chiamato il negozio e senza far storie mi han confermato che domani posso andare a ritirare il rimpiazzo, ma ho una brutta sensazione addosso..

Curioso di sapere se hai la luminosità al massimo in quella foto!

maxpower21
07-05-2011, 16:12
Sì, ma ti assicuro che anche appena acceso per la prima volta (luminosità al 50%) il difetto è evidentissimo

willy_revenge
07-05-2011, 16:35
Il mio non è assolutamente in quel modo, ma magari l'effetto è amplificato dalla foto.

gelox15
07-05-2011, 16:55
format factory

MacX video converter! ;)

Ci sono sostanziali differenza con Handbrake!?
Quale consigliate tra i tre?
Grazie ;)

Gho57
08-05-2011, 12:02

che sfiga :mad:

Secondo me son quasi tutti cosi...su 5 persone che ho contattato per informazioni tutte e 5 avevano questo problema, chi più chi meno...

Guarda anche qui: http://www.engadget.com/2011/03/12/poll-is-your-ipad-2-backlight-bleeding-video/

Bella merda...mi sa che aspetto!

Aenil
08-05-2011, 13:34
Anch'io ho quel difetto del display, ma usandolo normalmente proprio non Lo noto, anche perchè stare in una stanza buia con la luminosità al massimo ti esplodono gli occhi :D e sopratutto non guardo schermate nere.

slash_83
08-05-2011, 13:37
Anch'io ho quel difetto del display, ma usandolo normalmente proprio non Lo noto, anche perchè stare in una stanza buia con la luminosità al massimo ti esplodono gli occhi :D e sopratutto non guardo schermate nere.
Quoto

X fortuna l ipad lo uso x internet mail video ecc e non come lampada o soprammobile :D

Starboy
08-05-2011, 14:29

Di quale difetto parlate?

Gho57
08-05-2011, 14:30
Mi postate una foto mettendo la luminosità automatica in stanza buia su schermo nero per cortesia??

Aenil
08-05-2011, 15:00
Di quale difetto parlate?

di quello descritto 3 post sopra il tuo con tanto d'immagine :)

Mi postate una foto mettendo la luminosità automatica in stanza buia su schermo nero per cortesia??

Dipende perchè anche se automatica la luminosità la decidi sempre tu, dopo lui col sensore la regola anche se non di molto(tranne quando batte il sole direttamente sullo schermo).

MrRich
08-05-2011, 17:10
fa venire i brividi quella foto
vai subito a sostituire

maxpower21
08-05-2011, 17:19
fa venire i brividi quella foto
vai subito a sostituire

Sono appena tornato dall'Apple Store con il nuovo iPad.
Nemmeno paragonabile al primo, molto meglio (anche se in un angolo qualcosa si nota).
Più tardi magari posto una foto del nuovo schermo per confrontarlo col primo, adesso sto sincronizzando con iTunes :D
Soddisfatto al 100%.

@ Aenil e slash_83: ovviamente neanch'io ho preso l'iPad per fissare schermate nere, ma guardarmi un filmato con quelle porcherie sui bordi mi avrebbe dato proprio fastidio (e il difetto era molto evidente anche al 50% di luminosità).
Evidentemente i vostri hanno un light bleeding molto minore del mio primo iPad

andreasperelli
08-05-2011, 17:22
Premesso che queste foto sono poco affidabili in quanto l'evidenza del problema dipende anche dalla sensibilità della fotocamera impiegata, ho provato a fare anch'io un paio di prove al buio:

qui è con la luminosità automatica al livello a cui la tengo io:

http://img577.imageshack.us/img577/5448/p1010841a.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/577/p1010841a.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

qui è con la luminosità automatica al massimo livello:

http://img38.imageshack.us/img38/934/p1010840c.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/38/p1010840c.jpg/)

maxpower21
08-05-2011, 17:26
Premesso che queste foto sono poco affidabili in quanto l'evidenza del problema dipende anche dalla sensibilità della fotocamera impiegata, ho provato a fare anch'io un paio di prove al buio:

qui è con la luminosità automatica al livello a cui la tengo io:

http://img577.imageshack.us/img577/5448/p1010841a.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/577/p1010841a.jpg/)

qui è con la luminosità automatica al massimo livello:

http://img38.imageshack.us/img38/934/p1010840c.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/38/p1010840c.jpg/)

Il bordo dev'essere buio, altrimenti non si vede niente (ovviamente).
Fai così: regola la luminosità al 100% dalle impostazioni, spegni l'iPad e quando lo riaccendi (quando c'è solo la mela in centro sullo schermo) scatti la foto.
Sono curioso di vedere il risultato

andreasperelli
08-05-2011, 17:41
Il bordo dev'essere buio, altrimenti non si vede niente (ovviamente).
Fai così: regola la luminosità al 100% dalle impostazioni, spegni l'iPad e quando lo riaccendi (quando c'è solo la mela in centro sullo schermo) scatti la foto.
Sono curioso di vedere il risultato

eccola:

http://img84.imageshack.us/img84/8683/p1010842v.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/84/p1010842v.jpg/)

ma continuo a pensare che certi paragoni andrebbero fatti a parità di sensibilità delle fotocamera. Dal vivo con la massima luminosità si nota di più di quanto appaia in foto. Nell'uso normale tuttavia è difficile accorgersene.

maxpower21
08-05-2011, 17:52
Beh, direi che il tuo è veramente perfetto.
Da quello che ho letto nel forum ufficiale, Apple si riforniva da LG e Samsung per gli schermi degli iPad 2.
Gli LG sono quelli con il light bleeding.
Per risolvere il problema stanno tagliano la fornitura degli LG e passeranno completamente a Samsung

andreasperelli
08-05-2011, 18:40
Beh, direi che il tuo è veramente perfetto.

Perfetto non direi, sicuramente è ad un livello in cui non rappresenta un problema. Per ora non me lo faccio cambiare, tra sei mesi magari quando sarà più facile trovare i nuovi LCD samsung. Il problema è che con gli LCD è sempre una lotteria, trovi l'illuminazione migliore ma magari hanno un pixel difettoso. C'è inoltre da dire che non ho idea di quale livello qualitativo ci si possa aspettare da LCD led di questi spessori e dimensioni, un po' di bleeding potrebbe essere normale oppure no. Anche le dichiarazioni sui forum sono poco affidabili perché la gente ha sensibilità diverse a questi problemi.

patanfrana
08-05-2011, 19:53
Sul mio invece mi sta venendo la paranoia che ci siano come i bordi "ingialliti"... :stordita:

In pratica se visualizzo una pagina bianca, è come se lo schermo ai bordi tenda parecchio più al giallo...

Aspetto un po', poi decido sul da farsi...

Gho57
08-05-2011, 21:09
Mi é venuto un dubbio, non é che questo problema é da imputare alla Smart cover calamitata? :mc:

gelox15
08-05-2011, 21:51
Mi é venuto un dubbio, non é che questo problema é da imputare alla Smart cover calamitata? :mc:

Non credo, visto che la smart cover si aggancia sulla parte metallica

djalx
09-05-2011, 03:18
Il mio è così (foto scattate al buio, con luminosità al massimo)

http://img859.imageshack.us/img859/2144/img0172ku.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/859/img0172ku.jpg/)

http://img202.imageshack.us/img202/7476/img0170su.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/202/img0170su.jpg/)

len
09-05-2011, 10:24
il mio e cosi (al buio con luminosità al max):

http://img28.imageshack.us/img28/6126/foto2rf.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/28/foto2rf.jpg/)

la foto non è bellissima, ma vi garantisco che il problema è davvero di poco conto e non è visibile con luminosità normale

premetto che questo è l'ipad che mi è stato dato in sostituzione poichè il mio aveva dei pixel più luminosi oltre al problema della luce filtrante

comunque ho notato un'altro "difetto" che hanno tutti gli ipad che ho potuto vedere in esposizione a roma est compreso il mio

vi mostro la foto perchè è difficile da spiegare e spero che si noti

http://img820.imageshack.us/img820/4183/foto1qw.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/820/foto1qw.jpg/)

praticamente e come se il pannello non fosse montato proprio diritto ma il "difetto" si presenta su tutti e quattro i lati in maniera simmetrica, cosa che mi fa pensare che sia una cosa normale, anche perchè ripeto che tutti quelli in esposizione a roma est (li ho guardati tutti) presentano tutti questa caratteristica

onestamente non si nota nessuna deformazione dell'immagine con un uso normale, ma non capisco perchè sia montato in questo modo

il vostro com'è?

Starboy
09-05-2011, 11:46
Secondo voi l'ipad a 299 conviene come prezzo o è meglio optare per il 2? :(

gelox15
09-05-2011, 12:38
Secondo voi l'ipad a 299 conviene come prezzo o è meglio optare per il 2? :(

Bhe 299€ per l Ipad 1 è un ottimo prezzo.
A mio avviso dipende tutto dal tuo budget: se vuoi e puoi spendere prendi il 2 senza nemmeno pensarci; se invece è uno sfizio, e non vuoi spendere più di tanto, prendi l 1.
A quel punto però darrei un occhiata anche all usato visto che si trovano Ipad 1 anche a qualcosa meno di 299€

Starboy
09-05-2011, 13:59
Bhe 299€ per l Ipad 1 è un ottimo prezzo.
A mio avviso dipende tutto dal tuo budget: se vuoi e puoi spendere prendi il 2 senza nemmeno pensarci; se invece è uno sfizio, e non vuoi spendere più di tanto, prendi l 1.
A quel punto però darrei un occhiata anche all usato visto che si trovano Ipad 1 anche a qualcosa meno di 299€

Mi sa che stamattina avevano messo di nuovo l'ipad 1 in offerta a quel prezzo.
Ora dà non disponibile :(

Aenil
09-05-2011, 14:05
Comunque ho notato un'altro "difetto" che hanno tutti gli ipad che ho potuto vedere in esposizione a roma est compreso il mio

vi mostro la foto perchè è difficile da spiegare e spero che si noti

http://img820.imageshack.us/img820/4183/foto1qw.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/820/foto1qw.jpg/)

praticamente e come se il pannello non fosse montato proprio diritto ma il "difetto" si presenta su tutti e quattro i lati in maniera simmetrica, cosa che mi fa pensare che sia una cosa normale, anche perchè ripeto che tutti quelli in esposizione a roma est (li ho guardati tutti) presentano tutti questa caratteristica

onestamente non si nota nessuna deformazione dell'immagine con un uso normale, ma non capisco perchè sia montato in questo modo

il vostro com'è?

È così e penso che sia fatto apposta..