PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

MrOZ
11-08-2011, 22:48
sapete se posso jb subito o mi tocca aspettare? scusate ma e' un po che sono fuori dal "giro" :D

puoi fare il jb solo se ha installato il firm 4.3.3

Aenil
11-08-2011, 22:48
Chi usa popcorn tv?
Installato oggi e appena parte l'applicazione con la pubblicità di un film di Nicolas Cage lo schermo diventa grigio e non va niente. Rimane la barra nera superiore e nient'altro. :help:

di solito lo uso, adesso non riesco a controllare ma comunque può essere che stanno aggiornando i contenuti o che sta per uscire una nuova versione (in questo caso ti arriva una notifica push che ti "obbliga" ad aggiornare)

homer31
11-08-2011, 23:13
di solito lo uso, adesso non riesco a controllare ma comunque può essere che stanno aggiornando i contenuti o che sta per uscire una nuova versione (in questo caso ti arriva una notifica push che ti "obbliga" ad aggiornare)

Provato anche adesso ma fa lo stesso discorso. :muro:

tugius
12-08-2011, 08:37
salve
ho un amico che a ottobre và a NY
vorrei sapere se ipad che vendono li sono free o lock e se
può acquistare l'ipad2 senza problemi o gli faranno delle storie all'aereoporto?
stesso discorso per il nuovo iphone5.
grazie

gioco06
12-08-2011, 09:26
Confermato un 32GB 3G-wifi rigorosamente BLACK :D
eppure per un attimo ero titubante sul colore...ma poi mi sono reso conto che la cornice nera e' sempre meglio

ottima scelta,come il mio in quanto abbiamo fatto lo stesso ragionamento. Non te ne pentirai

Ho notato però che a mare la cornice bianca è decisamente meglio ma sinceramente chi se ne frega

homer31
12-08-2011, 11:35
Provato anche adesso ma fa lo stesso discorso. :muro:

Provato ora su 3G e va! Boh :mad:

Aenil
12-08-2011, 11:51
Provato ora su 3G e va! Boh :mad:

eheh può darsi che sia il loro server, spesso hanno ancora dei problemini :fagiano:

homer31
12-08-2011, 11:59
eheh può darsi che sia il loro server, spesso hanno ancora dei problemini :fagiano:

Ho sfogliato un po' il catalogo sembra abbastanza vario, poi bisogna pensare e' un app gratuita e i film non sono il massimo della novità .

Cosa consigliate come giochi gratuiti ?

Aenil
12-08-2011, 12:05
Ho sfogliato un po' il catalogo sembra abbastanza vario, poi bisogna pensare e' un app gratuita e i film non sono il massimo della novità .

Cosa consigliate come giochi gratuiti ?

ieri ad esempio è uscito Let's Golf 3 della Gameloft, ed è gratis:

http://itunes.apple.com/it/app/lets-golf!-3/id433120443?mt=8#

homer31
12-08-2011, 12:07
ieri ad esempio è uscito Let's Golf 3 della Gameloft, ed è gratis:

http://itunes.apple.com/it/app/lets-golf!-3/id433120443?mt=8#

OMG 712MB!

Non mi pare eccezionale il titolo :)

Aenil
12-08-2011, 13:02
OMG 712MB!

Non mi pare eccezionale il titolo :)

è il miglior gioco di golf sull'app store, ovvio che deve piacere il genere :D

PS: sì comunque pesa troppo..

gybbyr
12-08-2011, 18:05
è il miglior gioco di golf sull'app store, ovvio che deve piacere il genere :D

PS: sì comunque pesa troppo..

Tutti i giochi gameloft belli ma anche real racing 2 per fare un esempio pesano cosi.

lbatman
12-08-2011, 18:44
Ragazzi ipaddisti :) di stampare da ipad2 non se ne parla, vero?

Intendo via cavo USB... perchè mi pare che ipad2 non abbia nemmeno la porta USB, giusto?

Quando si deve stampare qsa come si può fare? stampare su dispositivo condiviso in rete via wifi e basta?

Aenil
12-08-2011, 18:52
Quando si deve stampare qsa come si può fare? stampare su dispositivo condiviso in rete via wifi e basta?

yes :)

lbatman
12-08-2011, 18:56
yes :)

tnx ;)

Secondo te, avendo l'esigenza di stampare (o meglio, di usare una multifunzione laser già in mio possesso e non wifi) e volendo sostituire un eeepc 7" con una tab da 10", ci sono alternative all'Acer Iconia W500 (Windows 7) ?

Stappern
12-08-2011, 20:25
tnx ;)

Secondo te, avendo l'esigenza di stampare (o meglio, di usare una multifunzione laser già in mio possesso e non wifi) e volendo sostituire un eeepc 7" con una tab da 10", ci sono alternative all'Acer Iconia W500 (Windows 7) ?

ma che domanda è.....

con l'ipad puoi stampare DIRETTAMENTE se hai una stampante compatibile e se non ce l'hai puoi farlo attraverso un pc acceso,o anche un print server se non sbaglio

lbatman
12-08-2011, 20:43
ma che domanda è.....

con l'ipad puoi stampare DIRETTAMENTE se hai una stampante compatibile e se non ce l'hai puoi farlo attraverso un pc acceso,o anche un print server se non sbaglio

Bene, non ho specificato...ma nel dettaglio il netbook lo uso per lavoro (per non essere obbligato al peso ed ingonbro inutile, quando viaggio, del notebook), ed ho con me una multifunzione laser (ovviamente fissa dove risiedo) che mi serve per scannerizzare documenti da inviare poi via email, e per stampare.

Motivo per cui ho bisogno di poter stampare dalla tab direttamente...per questo temo non ci siano alternative (a meno di comprare un ipad2 ed anche una nuova stampante compatibile, inutilmente), oltre all'Iconia W500.

Così forse è più chiaro..

Stappern
12-08-2011, 20:47
Bene, non ho specificato...ma nel dettaglio il netbook lo uso per lavoro (per non essere obbligato al peso ed ingonbro inutile, quando viaggio, del notebook), ed ho con me una multifunzione laser (ovviamente fissa dove risiedo) che mi serve per scannerizzare documenti da inviare poi via email, e per stampare.

Motivo per cui ho bisogno di poter stampare dalla tab direttamente...per questo temo non ci siano alternative (a meno di comprare un ipad2 ed anche una nuova stampante compatibile, inutilmente), oltre all'Iconia W500.

Così forse è più chiaro..

si ma in realtà basterebbe un tablet con android ma comunque QUESTO non è il posto per discuterne..

techmania
12-08-2011, 22:25
Cribbio quella scema della mia amica che mi deve portare l ipad mi ha detto che non ci arriva con il cash che ha e quindi devo comunicargli i dati della mia cc telefonicamente quando sara' fra poco' all apple store..
ora pero' mi chiedo, dato che avevo dei dollari avanzati e preferivo pagare con quelli ma purtroppo non si puo' piu' fare, ora nel caso che pago con la cc chissa' quale cambio usd/eur mi verra' applicato...:confused: spero solo di non prendermela in quel posto con un cambio sfavorevole applicato dalla mia banca...in quel modo tutto il risparmio svanirebbe nel nulla :eek:

gioco06
12-08-2011, 23:11
Finalmente ho trovato una custodia decente..la belkin slim folio..perfetta,ottime plastiche,molto solida,l'ipad 2 sembra entrarci quasi a pennello e ha anche il sensore autowake..non si può chiedere di meglio...certo non è in pelle ma non mi interessava:D :D

Stappern
13-08-2011, 01:12
Cribbio quella scema della mia amica che mi deve portare l ipad mi ha detto che non ci arriva con il cash che ha e quindi devo comunicargli i dati della mia cc telefonicamente quando sara' fra poco' all apple store..
ora pero' mi chiedo, dato che avevo dei dollari avanzati e preferivo pagare con quelli ma purtroppo non si puo' piu' fare, ora nel caso che pago con la cc chissa' quale cambio usd/eur mi verra' applicato...:confused: spero solo di non prendermela in quel posto con un cambio sfavorevole applicato dalla mia banca...in quel modo tutto il risparmio svanirebbe nel nulla :eek:

ma scusa volevi il cambio come te lo fanno vedere al tg5? il cambio della borsa esiste solo li ,tranquillo che ti conviene sicuramente pagare con la carta che cambiare i soldi cash,sopratutto se li cambi in aeroporto...

lbatman
13-08-2011, 08:39
si ma in realtà basterebbe un tablet con android ma comunque QUESTO non è il posto per discuterne..

Ne dubito fortemente, visto che mi sono informato, comunque grazie e fine OT! ;)

homer31
13-08-2011, 12:15

Di solito un cambio a loro favorevole. Moltiplica il valore in euro senza IVA per 1,5 e dovresti esserci.

Kis
13-08-2011, 19:12
Qualcuno usa tru print ? ho una brother e c'è un'app apposita ma stampa solo foto, non files! Consiglio a tutti tmw nuova versione, si posano prendere file dal pc d con ifile gestirli :p

Dreammaker21
15-08-2011, 12:30
Ciao!

Ho appena ritirato il nuovo iPad 2 3GS con abbonamento a Tim, quello che vorrei chiedervi è come faccio a capire quando è attivo il wireless al posto del 3gs.

Nel senso a casa ho la connessione senza fili e l'ho impostata anche sull'iPad2 tramite le impostazioni, tuttavia campeggia ancora in alto a sinistra la scritta TIM.

E' normale oppure devo disattivare il 3gs in favore del wireless?

Infine l'ipad 2 si spegne col pulsante laterale o lo mette solo in stand by?

danibyte27
15-08-2011, 13:12
Ciao!

Ho appena ritirato il nuovo iPad 2 3GS con abbonamento a Tim, quello che vorrei chiedervi è come faccio a capire quando è attivo il wireless al posto del 3gs.

Nel senso a casa ho la connessione senza fili e l'ho impostata anche sull'iPad2 tramite le impostazioni, tuttavia campeggia ancora in alto a sinistra la scritta TIM.

E' normale oppure devo disattivare il 3gs in favore del wireless?

Infine l'ipad 2 si spegne col pulsante laterale o lo mette solo in stand by?

E' normale, significa semplicemente che hai inserito la sim Tim.. Quando utilizza il 3G, a posto delle barrette del wifi ti appare la scritta 3G..
Col pulsante in alto, premuto una volta, lo metti in standby.. Per spegnerlo, devi tenerlo premuto (sempre il pulsante in alto) sino a che ti appare la barra da scorrere per spegnerlo..

emax81
15-08-2011, 13:16
Chi usa popcorn tv?
Installato oggi e appena parte l'applicazione con la pubblicità di un film di Nicolas Cage lo schermo diventa grigio e non va niente. Rimane la barra nera superiore e nient'altro. :help:

A me funziona, ma ha una qualità a dir poco penosa...

Dreammaker21
15-08-2011, 13:23
E' normale, significa semplicemente che hai inserito la sim Tim.. Quando utilizza il 3G, a posto delle barrette del wifi ti appare la scritta 3G..
Col pulsante in alto, premuto una volta, lo metti in standby.. Per spegnerlo, devi tenerlo premuto (sempre il pulsante in alto) sino a che ti appare la barra da scorrere per spegnerlo..

Ti ringrazio!

Ora è più chiaro!!!!!!!!

homer31
15-08-2011, 13:39
A me funziona, ma ha una qualità a dir poco penosa...

Si nel senso che i film sono molto vecchi e non di prima scelta,ovvio.
Ma di gratuito non c'e molto altro purtroppo :)

emax81
15-08-2011, 14:02
Si nel senso che i film sono molto vecchi e non di prima scelta,ovvio.
Ma di gratuito non c'e molto altro purtroppo :)

Ti spiego: io seguo solo il canale pop+ per via degli anime Dynit presenti; ma purtroppo la qualità dello streaming è peggiorata sensibilmente, prima si vedeva decentemente....:muro: :muro:

homer31
15-08-2011, 14:19
Ti spiego: io seguo solo il canale pop+ per via degli anime Dynit presenti; ma purtroppo la qualità dello streaming è peggiorata sensibilmente, prima si vedeva decentemente....:muro: :muro:

Faro' delle prove e valuto. Sinora non ho guardato i film se non i trailer e non mi pare male lo streaming.

homer31
15-08-2011, 21:40
Per tutti coloro che usano iPad per lavoro oltre che per svago, consiglio di leggersi iPad at work sull'iBooks store.

Aenil
16-08-2011, 10:40
Per tutti coloro che usano iPad per lavoro oltre che per svago, consiglio di leggersi iPad at work sull'iBooks store.

sembra interessante, appena riesco ci do una letta, thx ;)

homer31
16-08-2011, 13:13
Segnalo appvee.com per le video recensioni di titoli per iPad, sotto la sezione iPad review :)

Kis
16-08-2011, 13:36
Ragazzi qualcuno sa se mywi sarà disponibile gratis con ios5 altrimenti mi tocca comprarlo su cyd

willy_revenge
16-08-2011, 13:44
Ragazzi qualcuno sa se mywi sarà disponibile gratis con ios5 altrimenti mi tocca comprarlo su cyd

La funzione hotspot wifi c'è già dal firmware 4.3 mi sembra o anche prima.

patanfrana
16-08-2011, 14:24
La funzione hotspot wifi c'è già dal firmware 4.3 mi sembra o anche prima.
Sì, ma solo dall'iPhone 4, mentre sugli altri iDevice non è attivo purtroppo...

willy_revenge
16-08-2011, 14:50
Sì, ma solo dall'iPhone 4, mentre sugli altri iDevice non è attivo purtroppo...

ops non so perchè mi sembrava il thread dell'ip4 scusate:mc:

homer31
16-08-2011, 19:42
Chi usa Max GO, HBO Go o DirectTV? Impressioni!

gybbyr
16-08-2011, 23:36
Chi usa Max GO, HBO Go o DirectTV? Impressioni!

Occorre una vpn americana però. Io uso netflix che va da dio e abc player

neo1987
17-08-2011, 13:59
Semplice domanda: ha senso comprarlo ora?

Lo deve prendere mio padre per solito uso email, lettura quotidiana del giornale, qualche sito web e poco altro. Ho letto che l'iPad3 uscirà forse a fine ottobre, ma è veramente incerto da quello che ho potuto capire perchè sarebbe troppo presto rispetto alla presentazione dell'iPad2.

Che dite?

willy_revenge
17-08-2011, 14:07

Lo deve prendere mio padre per solito uso email, lettura quotidiana del giornale, qualche sito web e poco altro. Ho letto che l'iPad3 uscirà forse a fine ottobre, ma è veramente incerto da quello che ho potuto capire perchè sarebbe troppo presto rispetto alla presentazione dell'iPad2.

Che dite?

prima di aprile 2012 non esce nulla, anche i rumors sono stati smentiti.

Aenil
17-08-2011, 14:30

Che dite?

certo che vale la pena, tanto non faranno mai sconti sul listino e per il modello nuovo c'è da aspettare ancora molto (tarda primavera dell'anno prossimo)

neo1987
17-08-2011, 14:31
prima di aprile 2012 non esce nulla, anche i rumors sono stati smentiti.

Grazie mille. Percaso avresti un link? Giusto per curiosità. ;)

p.s. sfiga vuole che l'apple store sia down giusto ora. sia mai che abbassano i prezzi. :asd:

willy_revenge
17-08-2011, 14:37
Grazie mille. Percaso avresti un link? Giusto per curiosità. ;)

p.s. sfiga vuole che l'apple store sia down giusto ora. sia mai che abbassano i prezzi. :asd:

http://9to5mac.com/2011/08/12/next-iphone-goes-on-sale-oct-7-retina-display-ipad-wont-arrive-until-next-spring/

Aenil
17-08-2011, 14:38

magari xD

no beh link a parte direi che le sole parole di steve jobs:

"Questo è l'anno di iPad 2"

ripetute 300 volte siano abbastanza chiare :p

homer31
17-08-2011, 15:10
Perché IM+ free non va con le credenziali di Windows live? Non si connette.

Inoltre, qualcuno ha configurato iPad con la mail di libero?

darkdragonseven
17-08-2011, 15:12
Scusate l'intromissione, sono ancora alla ricerca di una custodia DECENTE per iPad 2; sono io, oppure quelle in commercio sono tutte inguardabili ? Non esiste qualcosa di sobrio e minimalista come la custodia Apple del vecchio iPad ?

willy_revenge
17-08-2011, 15:12

im+ a me va.

per libero ti conviene girarle su gmail e configurare quello.

homer31
17-08-2011, 15:29
im+ a me va.

per libero ti conviene girarle su gmail e configurare quello.

Girare le email in automatico?
Su IM+ metto email e password come dal sito ma non si connette.

homer31
17-08-2011, 15:30
Scusate l'intromissione, sono ancora alla ricerca di una custodia DECENTE per iPad 2; sono io, oppure quelle in commercio sono tutte inguardabili ? Non esiste qualcosa di sobrio e minimalista come la custodia Apple del vecchio iPad ?

Io ho una booklet di Puro.

patanfrana
17-08-2011, 15:35
Sena Florence ;)

darkdragonseven
17-08-2011, 15:39
Onestamente non mi piace nessuna delle 2.. Ho visto anche un paio di belkin (la verve folio e la slim folio), ma anche quelle non erano granchè.

moon182
17-08-2011, 17:25
Girare le email in automatico?
Su IM+ metto email e password come dal sito ma non si connette.

Basta impostare la regola sul sito di libero all'interno delle impostazioni del tuo account.. ;)

patanfrana
17-08-2011, 17:33
Onestamente non mi piace nessuna delle 2.. Ho visto anche un paio di belkin (la verve folio e la slim folio), ma anche quelle non erano granchè.
Bisognerebbe capire cosa stai cercando... :stordita:

homer31
17-08-2011, 17:43
Basta impostare la regola sul sito di libero all'interno delle impostazioni del tuo account.. ;)

Fatto, perfetto!

darkdragonseven
17-08-2011, 17:44
Bisognerebbe capire cosa stai cercando... :stordita:

Una cosa del genere:

http://i-apple.it/wp-content/uploads/2010/08/Custodia-iPad-orginale.jpg

Ma per iPad 2!

patanfrana
17-08-2011, 17:46
Una cosa del genere:

Ma per iPad 2!
La differenza con quelle segnalate (a parte la maggiore qualità dei materiali)?

darkdragonseven
17-08-2011, 18:09
Premesso che, almeno per quanto riguarda la puro, non so se la qualità dei materiali sia superiore.. Non mi piacciono le custodie in pelle, ne preferivo una uguale a quella Apple per iPad 2, ma in giro purtroppo non se ne trovano di quel tipo.

Schummacherr
17-08-2011, 18:38

A me funzia im+..

homer31
18-08-2011, 17:30
A me funzia im+..

Ora mi funziona!

Segnalo RageHD gratis oggi!
E segnalo un ottimo sito TouchArcade :)

Aut0maN
18-08-2011, 19:21
domanda, mio padre si trova sempre meglio con l'ipad 1 16gb wifi e vorrebbe sostituire in toto il suo macbook e l'attuale ipad1 comprando il 2 versione 32gb con sim 3g per usarlo insieme alla dock con tastiera che gli ho regalato, dice che si trova bene ma vorrebbe usarlo slegato dal computer (ora l'internet lo prende dal macbook che fa da hotspot con chiavetta 3g wind) prendendo appunto un ipad 3g, il suo utilizzo è navigazione, gioco leggero, scrittura di testi brevi con stampa, visione youtube ed ascolto musica, alcuni punti li fa già con l'attuale ipad ma ho alcuni dubbi sulla possibilità di poter poi stampare in qualche modo, so che c'è l'airprint ma non so con cosa si possa interfacciare, ora ha una stampante a getto d'inchiostro dell'hp di media qualità.

Aenil
18-08-2011, 19:50
Segnalo RageHD gratis oggi!

Provato (e ci mancherebbe è gratis :fagiano: ), carino ma se ritoccavano queste 2 cose secondo me era perfetto..

-controlli, poco precisi e macchinosi.
-a questo punto potevano farlo benissimo non su binari, cioè non ne vedo il motivo :stordita:

homer31
18-08-2011, 20:09
Provato (e ci mancherebbe è gratis :fagiano: ), carino ma se ritoccavano queste 2 cose secondo me era perfetto..

-controlli, poco precisi e macchinosi.
-a questo punto potevano farlo benissimo non su binari, cioè non ne vedo il motivo :stordita:

Concordo.i binari sono una pecca. Voto 5 :(

Domanda : come si fanno gruppi di indirizzi o cartelle di più indirizzi su flipboard?

ChesoLari
19-08-2011, 22:07
Ciao a tutti ogni tanto mi capita di registrare con l'ipad e contemporaneamente prendere appunti con Pages. Sinceramente mi da noia che minimizzando l'applicazione che permette di registrare l'audio (io uso recorder pro ma succede con tutti le app) venga comunque visualizzato nelle altre app la barra rossa che indica che si sta registrando.

Sapete se c'è modo per evitare questa visualizzazione?

ciao e grazie anticipatamente per eventuali risposte

gioco06
20-08-2011, 08:41

Io ho la slim folio e non gli manca nulla..ha anche il sensore autowake

ieri sono riuscito anche a fare un giro nell'apple store a firenze...e ho portato a casa una bamboo stylus della wacom:D :D consiglio a tutti di visitarlo...

CastaTop86
21-08-2011, 12:59
Una cosa del genere:

Ma per iPad 2!

Anycast solution, nome della custodia total body se non erro.

Identica alla apple per ipad 1 che avevo e di cui ero innamorato. La qualita dei materiali e delle finiture e lievemente inferiore ma accettabile. E anche "calamitata" :D

darkdragonseven
21-08-2011, 13:02
E' davvero molto vicina a quello che cerco, ma, a giudicare dalle foto, la qualità dei materiali sembra davvero povera..

Aenil
21-08-2011, 13:35
E' davvero molto vicina a quello che cerco, ma, a giudicare dalle foto, la qualità dei materiali sembra davvero povera..

fattela a mano allora :stordita:

no seriamente, sì è vero che in generale non sono delle opere d'arte queste custodie, però se vedi quelle "fatte come si deve" noterai prezzi esorbitanti, ad esempio:

http://www.vajacases.com/

:)

elguappo
21-08-2011, 15:11
che ne dite di questa ..Puro Plasma Cover per iPad 2, io sto aspettando questa non mi sembra male..

whitewolf92
22-08-2011, 21:39
ma il camera kit per ipad serve solo per passare le foto appena fatte su ipad:fermosi:ci sono dei software per editing?magari anche solo che applichino filtri o che possano modificare saturazione e contrasto...inoltre legge tutti i formati raw?

Doppiag78
22-08-2011, 23:45
ma il camera kit per ipad serve solo per passare le foto appena fatte su ipad:fermosi:ci sono dei software per editing?magari anche solo che applichino filtri o che possano modificare saturazione e contrasto...inoltre legge tutti i formati raw?

Sì...serve per trasferire foto e...credo...video (nn ho mai provato...domani provo)...

Sì ci sono molte app per editare le foto...e funzionano discretamente!

Sì legge anche i raw!

:sofico:

whitewolf92
23-08-2011, 02:06
Sì...serve per trasferire foto e...credo...video (nn ho mai provato...domani provo)...

Sì ci sono molte app per editare le foto...e funzionano discretamente!

Sì legge anche i raw!

grazie delle info:D
e ultima domanda:è possibile avere un video in background con l'audio che si sente?cioè tipo vedo il film,mi arriva una mail e al posto di dover mettere pausa al film,quello va avanti ma sullo schermo magari ho la posta...non so se mi sono spiegato xD

Doppiag78
23-08-2011, 12:49
grazie delle info:D
e ultima domanda:è possibile avere un video in background con l'audio che si sente?cioè tipo vedo il film,mi arriva una mail e al posto di dover mettere pausa al film,quello va avanti ma sullo schermo magari ho la posta...non so se mi sono spiegato xD

Io uso VLC x vedere i video...e quando esci per vedere la posta il video va in stop...

La musica e i video che girano con il lettore iPod integrato invece continuano ad andare e senti tutto.

Comunque con iOS5 molte cose cambieranno ed anche il multitasking migliorerà...almeno così sembrerebbe dai video di presentazione...

whitewolf92
23-08-2011, 12:59
Io uso VLC x vedere i video...e quando esci per vedere la posta il video va in stop...

La musica e i video che girano con il lettore iPod integrato invece continuano ad andare e senti tutto.

Comunque con iOS5 molte cose cambieranno ed anche il multitasking migliorerà...almeno così sembrerebbe dai video di presentazione...

perfetto grazie mille :D

PaveK
23-08-2011, 17:56
Assolutamente sì, anche video!
Lo uso perlopiù per trasferire foto dall'iphone o dalla reflex, dato che la qualità fotografica è migliore (nettamente, nel secondo caso :D).

auman
23-08-2011, 22:44
ragazzi ma per aumentare l'energia fornita dal camera connection kit non c'è nulla? ho davvero necessità di attaccarci una pen drive e non ho trovto soluzioni,se non quella di cui chiedo nella discussione in questa sezione....qualcuno ci riesce?

danibyte27
24-08-2011, 09:37
ragazzi ma per aumentare l'energia fornita dal camera connection kit non c'è nulla? ho davvero necessità di attaccarci una pen drive e non ho trovto soluzioni,se non quella di cui chiedo nella discussione in questa sezione....qualcuno ci riesce?

Con le pendrive e' un problema, soprattutto quelle con la lucina che richiedono più' potenza.. Io ho optato per una ottima memory card sd classe 10 16 gb - ci ho caricato sopra riviste e libri (ho un ipad da 16 gb) - Apro ifile e li lancio da li', o direttamente dall'app nativa, o da goodreader.. uno spettacolo! :-)

whitewolf92
24-08-2011, 14:29
Con le pendrive e' un problema, soprattutto quelle con la lucina che richiedono più' potenza.. Io ho optato per una ottima memory card sd classe 10 16 gb - ci ho caricato sopra riviste e libri (ho un ipad da 16 gb) - Apro ifile e li lancio da li', o direttamente dall'app nativa, o da goodreader.. uno spettacolo! :-)

ma quindi il camera kit non serve solo per le foto e i video?fa leggere anche gli altri file?

auman
24-08-2011, 14:37
se lo jailbrecki e usi ifile,nel caso in cui la potenza erogata è suff. ad accendere la periferica attaccata,ci puoi connettere pure lo scaldatazze usb :p ovviamente scherzo,però i file in linea teorica con i file sono a disposizione...

darkdragonseven
24-08-2011, 14:45
Eeeehhhhh ???? :confused: :confused:

supermaf
24-08-2011, 15:45
ragazzi mi è sparito ibooks è possibile ? non cè più l app e non si trova nemmeno con il finder !!!!

willy_revenge
24-08-2011, 15:51
ragazzi mi è sparito ibooks è possibile ? non cè più l app e non si trova nemmeno con il finder !!!!

Riscaricalo

supermaf
24-08-2011, 15:53
Riscaricalo

ma come è possibile che si cancellino le app originarie ?

willy_revenge
24-08-2011, 15:55
ma come è possibile che si cancellino le app originarie ?

:confused: Ibooks non è nativa.

auman
24-08-2011, 18:08
orientativamente su 16gb si sta strettini?
non ho interesse a metterci musica,video et simila,mi interessano le app e, perchè no,qualche buon gioco.
Io effettuerò il jb,me lo voglio godere al 100% e non con le limitazioni imposte dalla apple,quanto arrivano a pesare i gioconi? i giochi normali? le app in generale sforano spesso i 300 mb o si aggirano più sotto i 100?
in poche parole:al livello di app,come state messi?tante,poche,sacrifici o senza pensieri?

Samus
24-08-2011, 18:10
orientativamente su 16gb si sta strettini?
non ho interesse a metterci musica,video et simila,mi interessano le app e, perchè no,qualche buon gioco.
Io effettuerò il jb,me lo voglio godere al 100% e non con le limitazioni imposte dalla apple,quanto arrivano a pesare i gioconi? i giochi normali? le app in generale sforano spesso i 300 mb o si aggirano più sotto i 100?
in poche parole:al livello di app,come state messi?tante,poche,sacrifici o senza pensieri?

Quale limitazioni impone Apple che non si hanno col jb? :rolleyes:

comunque ci sono giochi da 5 a 1000mb, dipende quali hai intenzione di comprare :read:

auman
24-08-2011, 18:24
tanto per cominciare la penna usb :Prrr: passando per temi,widget nella futura barra di ios 5 e tanta tanta roba. vengo da android,io voglio personalizzare parecchio l'ipad (ma a livello di tweak non dovrebbero pesare molto...sbaglio?).
la mia domanda è in generale,riferita al livello medio,se poi la tua risposta era una frecciatina per dirmi di comprarle le app non c'è pericolo,ho metà dei 75 euro del mac back to school da usare (mac condiviso con fratello)...e non sono i 6 euro di un gioco in più a cambiarmi la vita,consiederando che ho parecchie app già comprate sull'account per ipod (e in parecchie la licenza è la stessa no?) e vado cmq a spenderne 500 :ciapet:

le app semiprofessionali in media quanto ciulano?intendo le varie suite office,app da disegno,calcolatori...
per i giochi non mi so regolare,su ipod pesavano poco mi pare,certo la risoluzione è un'altra però....giochino medio da perdere tempo?me la cavo con 50 mb?(angry birds?zenonia?robetta in 2d insomma)
roba del livello di demon sword (o come si chiamava,quell'rpg dai comandi strastorti in 3d molto molto figo che ha come icona la spada su sfondo arancio) sta sul giga?

la funzione principale non sarà il gioco cmq,mi compravo una xbox,è giusto per passaare il tempo tra una lezione e l'altra...la maggior parte dei dati saranno app e relativi file prodotti (pdf degli appunti,fogli di calcolo...roba che non deve stare per sempre sull'ipad).tu come ti trovi sul 16?mai rimpianto i 32?

Samus
24-08-2011, 19:05
tanto per cominciare la penna usb :Prrr: passando per temi,widget nella futura barra di ios 5 e tanta tanta roba. vengo da android,io voglio personalizzare parecchio l'ipad (ma a livello di tweak non dovrebbero pesare molto...sbaglio?).
la mia domanda è in generale,riferita al livello medio,se poi la tua risposta era una frecciatina per dirmi di comprarle le app non c'è pericolo,ho metà dei 75 euro del mac back to school da usare (mac condiviso con fratello)...e non sono i 6 euro di un gioco in più a cambiarmi la vita,consiederando che ho parecchie app già comprate sull'account per ipod (e in parecchie la licenza è la stessa no?) e vado cmq a spenderne 500 :ciapet:

le app semiprofessionali in media quanto ciulano?intendo le varie suite office,app da disegno,calcolatori...
per i giochi non mi so regolare,su ipod pesavano poco mi pare,certo la risoluzione è un'altra però....giochino medio da perdere tempo?me la cavo con 50 mb?(angry birds?zenonia?robetta in 2d insomma)
roba del livello di demon sword (o come si chiamava,quell'rpg dai comandi strastorti in 3d molto molto figo che ha come icona la spada su sfondo arancio) sta sul giga?

la funzione principale non sarà il gioco cmq,mi compravo una xbox,è giusto per passaare il tempo tra una lezione e l'altra...la maggior parte dei dati saranno app e relativi file prodotti (pdf degli appunti,fogli di calcolo...roba che non deve stare per sempre sull'ipad).tu come ti trovi sul 16?mai rimpianto i 32?

In effetti sì, era una mini-frecciatina innocente :D

Condivido il tuo pensiero, dato che vieni da android, iOS ti sembrerà limitato; comunque occhio che non tutte le pendrive funzioneranno, solo quelle a basso voltaggio.

La suite iWord è circa 150/200mb per app; le altre suite non saprei dato che non le uso.
Per il resto sì, giochini come angry birds su iPad non hanno un peso esagerato!

Io ho sempre avuto il 16gb, prima il 3G di prima generazione, ora il WiFi di seconda e ho liberi sempre 6/8gb; ci tengo poca musica, pochi documenti e pochi video, uso molto DropBox; la maggior parte dello spazio è utilizzato dalle app! :)

willy_revenge
24-08-2011, 19:38
Ho preso proprio oggi il camera connection kit e la gestione con ifile è una figata:sofico:

Mi dite il modello di una USB key economica che funziona sicuro?

auman
25-08-2011, 15:17
per la pendrive proprio non so,
avrei un'altra domanda,forse impegnativa...
a me l'ipad dovrebbe arrivare verso il 10 settembre,so che per attivarlo va collegato ad itunes (ho windows7) e aggiornato.
dai tempi del mio ipod però ricordo che c'era un modo per far credere ad itunes che una determinata versione di ios fosse l'ultima...
in poche parole,dato che necessito di ifile davvero molto,posso attivare in qualche modo l'ipad con l'ios 4.3.3? so che dal 4.3.4 non v'è ancora modo di jb,e di provare le beta del 5 con jb temporaneo non mi va...
sapete come fare?c'è un qualche tipo di jb sull'ios che itunes mi andrà ad installare?(ammesso che non sia ios 5 ovviamente)

Samus
25-08-2011, 15:47
per la pendrive proprio non so,
avrei un'altra domanda,forse impegnativa...
a me l'ipad dovrebbe arrivare verso il 10 settembre,so che per attivarlo va collegato ad itunes (ho windows7) e aggiornato.
dai tempi del mio ipod però ricordo che c'era un modo per far credere ad itunes che una determinata versione di ios fosse l'ultima...
in poche parole,dato che necessito di ifile davvero molto,posso attivare in qualche modo l'ipad con l'ios 4.3.3? so che dal 4.3.4 non v'è ancora modo di jb,e di provare le beta del 5 con jb temporaneo non mi va...
sapete come fare?c'è un qualche tipo di jb sull'ios che itunes mi andrà ad installare?(ammesso che non sia ios 5 ovviamente)

L'iPad si attiva appena lo colleghi al pc senza aggiornare ;)

auman
25-08-2011, 15:56
molto interessante,e che ios mi ritrovo?come lo porto poi al 4.3.3?

Samus
25-08-2011, 16:02
molto interessante,e che ios mi ritrovo?come lo porto poi al 4.3.3?

Non puoi saperlo se non lo hai davanti ;)

In ogni caso non puoi aggiornare a nessuna versione diversa dalla 4.3.5!

auman
25-08-2011, 16:06
ok,sei stato davvero gentilissimo!

TonyManero71
25-08-2011, 19:12
domanda, mio padre si trova sempre meglio con l'ipad 1 16gb wifi e vorrebbe sostituire in toto il suo macbook e l'attuale ipad1 comprando il 2 versione 32gb con sim 3g per usarlo insieme alla dock con tastiera che gli ho regalato, dice che si trova bene ma vorrebbe usarlo slegato dal computer (ora l'internet lo prende dal macbook che fa da hotspot con chiavetta 3g wind) prendendo appunto un ipad 3g, il suo utilizzo è navigazione, gioco leggero, scrittura di testi brevi con stampa, visione youtube ed ascolto musica, alcuni punti li fa già con l'attuale ipad ma ho alcuni dubbi sulla possibilità di poter poi stampare in qualche modo, so che c'è l'airprint ma non so con cosa si possa interfacciare, ora ha una stampante a getto d'inchiostro dell'hp di media qualità.

Io non ce la farei a sostituire il mio Macbook pro con iPad.
Carino, divertente ma non sarà mai un computer.

homer31
25-08-2011, 20:05
Che app consigliate per leggere i forum con iPad in particolar modo che filtri tutti i thread per chiave di ricerca automaticamente ?

moon182
25-08-2011, 20:06
Che app consigliate per leggere i forum con iPad in particolar modo che filtri tutti i thread per chiave di ricerca automaticamente ?

per i forum supportati io uso tapatalk...peccato che hwupgrade non sia tra quelli supportati... :(

homer31
25-08-2011, 20:35
per i forum supportati io uso tapatalk...peccato che hwupgrade non sia tra quelli supportati... :(

Altrimenti? Hwupgrade deve esserne supportato ovviamente !

auman
25-08-2011, 23:50
Come lo proteggete dai graffi? Io sono indeciso se coprirlo con una skin adesiva come l'icarbon o metterci uno spiritoso decal in vinile fregandosene dei graffi (al limite prenderei custodia da viaggio, tipo quelle dei netbook ). Pareri?

TonyManero71
26-08-2011, 01:33
Come lo proteggete dai graffi? Io sono indeciso se coprirlo con una skin adesiva come l'icarbon o metterci uno spiritoso decal in vinile fregandosene dei graffi (al limite prenderei custodia da viaggio, tipo quelle dei netbook ). Pareri?

Scusa ma se per spostarlo prendi una custodia che lo protegge....poi come fai a graffiarlo? Non c'è verso, bisogna che usi un trincetto al posto delle dita...

Samus
26-08-2011, 10:11
Penso si riferisca al retro :confused:

io lo sto usando con la sola smart cover, basta un po' d'accortezza e non si graffia :)

moon182
26-08-2011, 10:35
dopo aver provato il jb per qualche settimana non ho trovato nulla che lo renda utile ed indispensabile, così ho appena aggiornato alla 4.3.5. :ciapet:

thegiox
26-08-2011, 14:34
scusate se non leggo tutto il thread ma sono di corsa per sistemare l'ipad del capo... un modo veloce e gratuito per caricare film? :stordita:

EDIT: mi rispondo da solo, ho scaricato PlayerX e dovrebbe funzionare stile vlc, ora lo provo subito :)

homer31
26-08-2011, 17:51
dopo aver provato il jb per qualche settimana non ho trovato nulla che lo renda utile ed indispensabile, così ho appena aggiornato alla 4.3.5. :ciapet:

Io non ne sento il bisogno di jb sinora :D

homer31
26-08-2011, 20:53
Segnalo worms armageddon 2 su AppStore a 0.99 cent ;)

The_Dave
27-08-2011, 10:05
Per i film io uso flex player, gratuito e funzionale. Segnalo Aralon Sword a 0,79€, il miglior rpg su app store!

Gho57
27-08-2011, 21:06

brao mona :D

Aenil
28-08-2011, 01:03

vabbè dai sono punti di vista, io ho fatto come lui e non me ne sono pentito :)

homer31
28-08-2011, 01:29
.

Aenil
28-08-2011, 01:31
.

era un tentativo di quote? xD

auman
29-08-2011, 00:20
ragazzi,ultimo (spero) aiuto e poi vi libero!
ho appena comprato sul forum uno splendido ipad 32 gb bianco 3g con ios 4.3.3 (ifile causa professore fissato con pennette mi serve proprio),avevo letto tempo fa che il 3g aveva qualche difficoltà ad essere downgraddato,anche avendo gli shsh...è ancora così o è stato risolto con tinyumbrella?
come li salvo gli shsh?devo fare una procedura strana per l'ipad o è a prova di utonto? grazie davvero per il supporto datomi fino ad ora :D

xleaaz
29-08-2011, 09:03
ragazzi,ultimo (spero) aiuto e poi vi libero!
ho appena comprato sul forum uno splendido ipad 32 gb bianco 3g con ios 4.3.3 (ifile causa professore fissato con pennette mi serve proprio),avevo letto tempo fa che il 3g aveva qualche difficoltà ad essere downgraddato,anche avendo gli shsh...è ancora così o è stato risolto con tinyumbrella?
come li salvo gli shsh?devo fare una procedura strana per l'ipad o è a prova di utonto? grazie davvero per il supporto datomi fino ad ora :D

pm :D

moon182
30-08-2011, 19:51

:fuck:

homer31
31-08-2011, 18:51
Cosa serve attivare l'opzione roaming dati?

patanfrana
31-08-2011, 19:32
A perdere un sacco di soldi :D

In pratica ti permette di navigare anche quando non sei sotto copertura del tuo operatore, quindi senza alcun piano dati, ma a consumo e pure di un altro operatore: meglio tenerlo sempre disattivato ;)

homer31
31-08-2011, 19:45
A perdere un sacco di soldi :D

In pratica ti permette di navigare anche quando non sei sotto copertura del tuo operatore, quindi senza alcun piano dati, ma a consumo e pure di un altro operatore: meglio tenerlo sempre disattivato ;)

Io ho Vodafone per l'Italia e teoricamente sono sempre sotto copertura.

patanfrana
31-08-2011, 20:07
Nel dubbio tienilo disattivo, tanto non ti costa nulla ;)

Gho57
04-09-2011, 12:14
Un nuovo tema per dreamboard su cydia:

stile Asus eee transformer:

http://img163.imageshack.us/img163/7015/photo040911130404.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/163/photo040911130404.png/)http://img838.imageshack.us/img838/7956/photo040911130345.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/838/photo040911130345.png/)http://img594.imageshack.us/img594/354/photo040911130410.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/594/photo040911130410.png/)

oppure Xoom:

http://img97.imageshack.us/img97/176/photo040911130422.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/97/photo040911130422.png/)

Meteo animato e widget e c'è anche un tema htc flyer con sense :sofico:

Aenil
04-09-2011, 12:38
Un nuovo tema per dreamboard su cydia:

stile Asus eee transformer:

http://img163.imageshack.us/img163/7015/photo040911130404.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/163/photo040911130404.png/)http://img838.imageshack.us/img838/7956/photo040911130345.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/838/photo040911130345.png/)http://img594.imageshack.us/img594/354/photo040911130410.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/594/photo040911130410.png/)

oppure Xoom:

http://img97.imageshack.us/img97/176/photo040911130422.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/97/photo040911130422.png/)

Meteo animato e widget e c'è anche un tema htc flyer con sense :sofico:

Per esser belli lo sono.. certo che se uno deve comprarsi un'ipad per metterci una skin che simula quelle dei tablet Android.. :sofico:

arenavsore
05-09-2011, 07:24
Ieri ho preso la smartcover finalmente. Chi di voi ce l'ha? Io la trovo bellissima e completa l'ipad :D

Samus
05-09-2011, 10:58
Ieri ho preso la smartcover finalmente. Chi di voi ce l'ha? Io la trovo bellissima e completa l'ipad :D

must have :read:

Aenil
05-09-2011, 11:56

io sono ritornato ad usare la smartcover (tanto ho la scorta, me ne hanno spedite 2 per sbaglio xD).. ora però devo trovare una backcover decente, leggera e poco spessa :stordita:

PS: la custodia booklet della Puro che avevo prima era troppo grande.. la userò solo per i viaggi :(

The_Dave
05-09-2011, 12:22
io uso semplicemente una pellicola protettiva dietro... poi per quando smetto di usarlo, ho una custodia morbida abbastanza comoda in cui l'ipad entra anche con la smart cover.

gelox15
05-09-2011, 13:15
io sono ritornato ad usare la smartcover (tanto ho la scorta, me ne hanno spedite 2 per sbaglio xD).. ora però devo trovare una backcover decente, leggera e poco spessa :stordita:

PS: la custodia booklet della Puro che avevo prima era troppo grande.. la userò solo per i viaggi :(

Io invece da quanto utilizzo la cover della Puro , con la parte anteriore fa "funge" da smart cover, ho dimenticato la smert cover originale...

len
05-09-2011, 14:38
sorry, doppio post involontario :(

len
05-09-2011, 14:44
ciao a tutti

purtroppo ho riscontrato un problema con il mio ipad :(

praticamente all'altezza del tasto home il vetro non è attaccato bene, come se fosse rialzato ed alla pressione si muove e fa rumore ma, se lo tengo premuto per un pò, rimane nuovamente attaccato per poi ristaccarsi gradualmente come se sotto ci fosse un adesivo che non attacca più bene

a qualcuno è capitato questo inconveniente? come si è comportato?

questo che ho mi è stato dato in sostituzione del primo che comprai al dayone che aveva un difetto al pannello LCD, ma fino ad adesso non avevo mai fatto caso a questo problema e quindi presumo che sia successo da poco

mi sa che mi tocca chiamare l'assistenza anche se non ne ho proprio voglia onestamente

dopo 4 sostituzioni del iphone 4 per i problemi più vari e già una sostituzione dell'ipad 2, non ne posso più di contattarli

sarà che sono io sfigato, ma non mi sembra che apple abbia più un controllo qualità all'altezza della situazione e sopratutto del prezzo che ti fa pagare i suoi gingilli :mad:

darkdragonseven
05-09-2011, 14:57
Sono TOTALMENTE d'accordo con te. Negli ultimi anni Apple sembra aver allentato un pò la presa.

Comunque chiama all'assistenza; nel caso ti propongano un'altra sostituzione inizia a prendere il rosario visto che ipad 2 privi di difetti ormai hanno la rarità dei quadrifogli.

willy_revenge
05-09-2011, 20:14
ciao a tutti

purtroppo ho riscontrato un problema con il mio ipad :(

praticamente all'altezza del tasto home il vetro non è attaccato bene, come se fosse rialzato ed alla pressione si muove e fa rumore ma, se lo tengo premuto per un pò, rimane nuovamente attaccato per poi ristaccarsi gradualmente come se sotto ci fosse un adesivo che non attacca più bene

a qualcuno è capitato questo inconveniente? come si è comportato?

questo che ho mi è stato dato in sostituzione del primo che comprai al dayone che aveva un difetto al pannello LCD, ma fino ad adesso non avevo mai fatto caso a questo problema e quindi presumo che sia successo da poco

mi sa che mi tocca chiamare l'assistenza anche se non ne ho proprio voglia onestamente

dopo 4 sostituzioni del iphone 4 per i problemi più vari e già una sostituzione dell'ipad 2, non ne posso più di contattarli

sarà che sono io sfigato, ma non mi sembra che apple abbia più un controllo qualità all'altezza della situazione e sopratutto del prezzo che ti fa pagare i suoi gingilli :mad:

Lascia perdere ho riscontrato la stessa cosa, ma per curiosità ne ho guardati altri e sono tutti così... è perché sono assemblati col :ciapet:

inoltre mi è entrato un fottutissimo granello di polvere, ma non ho intenzione di perdere il JB quindi aspetto prima di sostituirlo, alla fine a schermo acceso è totalmente invisibile e a schermo spento bisogna andarci a guardare.

Aenil
05-09-2011, 20:42
Io invece da quanto utilizzo la cover della Puro , con la parte anteriore fa "funge" da smart cover, ho dimenticato la smert cover originale...

eh subito anch'io, ma come stand è scomodo dato che spesso mi saltava viadalla linguetta dietro e rischiavo pure che mi scivolasse, poi la parte frontale è piuttosto ballerina ed il magnete davanti continuamente mi spegneva ed accendeva lo schermo quando lo portavo in giro :S

gelox15
05-09-2011, 21:39
eh subito anch'io, ma come stand è scomodo dato che spesso mi saltava viadalla linguetta dietro e rischiavo pure che mi scivolasse, poi la parte frontale è piuttosto ballerina ed il magnete davanti continuamente mi spegneva ed accendeva lo schermo quando lo portavo in giro :S

E' un mesetto che la utilizzo, gli do un pò di tempo :D
Ti dirò che io, l iPad, lo uso prevalentemente in casa o quando viaggio o nei week end...

lanval
06-09-2011, 10:20
Ragazzi avrei una domanda.
se compro un Ipad2 americano wifi+ 3g della AT&T una volta arrivato in italia posso utilizzarlo poi con una scheda di un nostro operatore?:help:

E poi qualcuno di voi ha mai sentito parlare di uno store on line che si chiama dudumarket?

rveronico
06-09-2011, 10:25
E poi qualcuno di voi ha mai sentito parlare di uno store on line che si chiama dudumarket?

io in questi casi faccio una ricerchina con google immettendo il nome dello store e la parola "scam"

willy_revenge
06-09-2011, 10:42
Ragazzi avrei una domanda.
se compro un Ipad2 americano wifi+ 3g della AT&T una volta arrivato in italia posso utilizzarlo poi con una scheda di un nostro operatore?:help:

1-si
2-no

torre81
06-09-2011, 23:38
La mia ragazza stasera mi ha regalato l'iPad, quindi mi iscrivo! :cool: :cool:

gelox15
07-09-2011, 09:44
La mia ragazza stasera mi ha regalato l'iPad, quindi mi iscrivo! :cool: :cool:

Bel regalo ! :D

coatto87
07-09-2011, 09:45
io in questi casi faccio una ricerchina con google immettendo il nome dello store e la parola "scam"

Perché non ti basta guardarlo?

Se vuoi aggiungo che è cinese...può bastare?

kaoss
07-09-2011, 21:24
come faccio a selezionare la connessione 3G da quella WIFI e viceversa??
come me ne accorgo del tipo di connessione utilizzata??
la fa in automatico o devo selezionare qualcosa??
ho appena inserito una sim della TRE e non so se sono connesso tramite TRE o WiFi...:)

andrears250
07-09-2011, 22:05
io semplicemente la disabilito (il 3g) se so che sono sotto wifi

non ho fatto caso a che succede se uso il 3g anche se ho il wifi attivo e funzionante..

tendenzialmente ho notato che preferisce passare al wifi e infatti appena vede reti nuove, anche se sei collegato in 3g, te lo notifica con un popup.

piuttosto, sai dove controllare per le soglie?

mi han detto che quella da 3 giga a 5 euro al mese ha un limite di 100 mega al giorno.

andrears250
07-09-2011, 22:10
comunque ho preso una pellicola e una cover di quelle alla buona. speso 14 euro.. però la pellicola si segna davvero molto facilmente, è strano perchè comunque non è di certo mai stata graffiata con chiavi o altro.

Ho visto quelle da 30 euro, avanti e dietro, da metter su con la soluzione acquosa.. sembrano valide ma azz.. che prezzo.

Qualcuno ha suggerimenti?

Stavo valutando anche l'acquisto di una cover posteriore in policarbonato trasparente rigida, con annessa smart cover.

patanfrana
07-09-2011, 22:11
Se c'è il WiFi viene usato quello, altrimenti usa il 3G (che se sei sotto WiFi meglio disattivare per risparmiare batteria) ;)

kaoss
07-09-2011, 22:25
io semplicemente la disabilito (il 3g) se so che sono sotto wifi

non ho fatto caso a che succede se uso il 3g anche se ho il wifi attivo e funzionante..

tendenzialmente ho notato che preferisce passare al wifi e infatti appena vede reti nuove, anche se sei collegato in 3g, te lo notifica con un popup.

piuttosto, sai dove controllare per le soglie?

mi han detto che quella da 3 giga a 5 euro al mese ha un limite di 100 mega al giorno.

Se c'è il WiFi viene usato quello, altrimenti usa il 3G (che se sei sotto WiFi meglio disattivare per risparmiare batteria) ;)

ok...grazie!! come si disattiva il 3G? :eek:

patanfrana
07-09-2011, 22:33
Dalle impostazioni dell'iPad :)

andrears250
08-09-2011, 00:14
consigli su una docking?

moon182
08-09-2011, 05:52
come faccio a selezionare la connessione 3G da quella WIFI e viceversa??
come me ne accorgo del tipo di connessione utilizzata??
la fa in automatico o devo selezionare qualcosa??
ho appena inserito una sim della TRE e non so se sono connesso tramite TRE o WiFi...:)

se sei in wifi cmq vedi l'iconcina accanto al 3G, altrimenti non c'è....

http://images.apple.com/euro/timecapsule/images/wireless_wirelessicon_20080115.png

JackRussell
08-09-2011, 09:17

Scusate se mi intrometto ma come si disattiva il 3G?

Sull'Iphone si procede>impostazioni>generali>rete>abilita 3G.....

Sull'iPad si procede>impostazioni>generali>rete>...appaiono 2 finestre, una per il VPN, l'altra per il WI-FI.....?????

Forse mi sbaglio ma il 3G non si può disattivare sull'ipad!!!

GRAZIE;)

dtreert
08-09-2011, 09:37
appena ordinato questa tastiera/case da UK

http://goodgadgetbadgadget.com/wp-content/plugins/wp-o-matic/cache/5efe8_MIC-Keyboard-Buddy-Case-for-iPad.jpg

magari appena arriva faccio una rece

patanfrana
08-09-2011, 09:39
Su iPad si trova in Impostazioni > Dati cellulare: c'è un unico "interruttore" che attiva o disattiva il 3G ;)

Cmq c'è il manuale di istruzioni online per queste cose :)

torre81
08-09-2011, 10:32
appena ordinato questa tastiera/case da UK

magari appena arriva faccio una rece

Stavo dando anch'io un'occhiata a questo tipo di soluzione, ma ho un dubbio:lo "spigolo" anteriore davanti alla tastiera, a vedersi sembra davvero scomodo.

Appena ti arriva, facci sapere come ti trovi!

Costo?

DaKid13
08-09-2011, 10:42
Ragazzi, domanda niubba niubba :D

HO un samsung galaxy S
è possibile sfruttare la connessione del mio smartphone per l'Ipad??
se si, come?

JackRussell
08-09-2011, 10:49
Su iPad si trova in Impostazioni > Dati cellulare: c'è un unico "interruttore" che attiva o disattiva il 3G ;)

Cmq c'è il manuale di istruzioni online per queste cose :)

Grazie, sei stato gentilissimo.;)

patanfrana
08-09-2011, 10:53
Ragazzi, domanda niubba niubba :D

HO un samsung galaxy S
è possibile sfruttare la connessione del mio smartphone per l'Ipad??
se si, come?
Si può, ma devi chiedere nel thread del Galaxy: sull'iPad devi solo accendere il WiFi (o il BT, ma è lento) e cercare la connessione aperta del Galaxy ;)

dtreert
08-09-2011, 11:06
Stavo dando anch'io un'occhiata a questo tipo di soluzione, ma ho un dubbio:lo "spigolo" anteriore davanti alla tastiera, a vedersi sembra davvero scomodo.

Appena ti arriva, facci sapere come ti trovi!

Costo?

lo spigolo non mi preoccupa poichè ho notato che le mie mani, quando scrivo dalla tastiera sono abbastanza alte (appoggio il polso).

prezzo circa 35£ ovvero circa 40€ ss incluse.

l'unica cosa che mi preoccupa è la durabilità costruttiva (e soprattutto la qualità dei tasti).

cmq farò sapere com'è

Aenil
08-09-2011, 11:36
consigli su una docking?

se non hai grosse pretese c'è quella ufficiale Apple =)

anche perchè con una dock per ipad non ci puoi fare granchè dato che non hai usb e cose del genre =(

hellkitchen
08-09-2011, 12:26
Io sto cercando di vendere il mio MBP per prendere un iPad 2 32Gb wifi + 3G. Avendo un ottimo fisso con W7 e un netbook il MPB lo uso solo per internet e allora ho pensato di prendermi un bell'iPad 2.

Qualcuno di voi lo ha sostituito al Mac per la navigazione, per la mail e per quanto concerne l'utilizzo internet? :D

PS: qualcuno conosce unaq buona custodia da non spendere un'esagerazione?

io pensavo a questa ma mi sembra costare un po' troppo...Link (http://store.apple.com/it/product/H3721ZM/A?fnode=MTc0MjU2Mjc&mco=MjM2MTE5NDM&p=1).. della smart cover che dite? io non vorrei rigare tutto il retro, viste le condizioni del mio iPhone 3GS :cry:

andrears250
08-09-2011, 12:38
se non hai grosse pretese c'è quella ufficiale Apple =)

anche perchè con una dock per ipad non ci puoi fare granchè dato che non hai usb e cose del genre =(

quella apple mi sembra una presa in giro.

ho visto che ce ne sono alcune con batteria inclusa, ma non credo serva anche perchè vorrei qualcosa dove appoggiarlo per ricaricarlo stile dect (telefono portatile)

ci sono alcune offerte con dock, simil smart cover e guscio posteriore a meno di 30 dolla.. quasi quasi parto con quella e vedo se ha senso.

Molto bella la tastiera, attendo una mini recensione con foto live.. la cosa che scazza è però che il layout non lo trovi mai italiano.

Sempre dove c'era l'offerta a 30 dollari, si trovano tastiere bt con un case che è sicuramente meno bello da vedere ma ha il guscio per mantenere il pad in landscape o portrait e che fa anche da protezione.

andrears250
08-09-2011, 12:41
Io sto cercando di vendere il mio MBP per prendere un iPad 2 32Gb wifi + 3G. Avendo un ottimo fisso con W7 e un netbook il MPB lo uso solo per internet e allora ho pensato di prendermi un bell'iPad 2.

Qualcuno di voi lo ha sostituito al Mac per la navigazione, per la mail e per quanto concerne l'utilizzo internet? :D

PS: qualcuno conosce unaq buona custodia da non spendere un'esagerazione?

io pensavo a questa ma mi sembra costare un po' troppo...Link (http://store.apple.com/it/product/H3721ZM/A?fnode=MTc0MjU2Mjc&mco=MjM2MTE5NDM&p=1).. della smart cover che dite? io non vorrei rigare tutto il retro, viste le condizioni del mio iPhone 3GS :cry:

avendo in casa 2 fissi e 2 portatili e un netbook ti dico.. per navigare e leggere le mail è perfetto.. sarà solo una menata con certi siti in flash... fastidioso ma ci si passa sopra se appunto sei in modalità cazzeggio. Poi dipende cosa devi fare in internet, se ti limiti a frequentare qualche forum, usare facebook (anche li ti perdi la roba in flas ma vabbe) direi che sostituisce perfettamente un portatile... io però mi dimenticherei i post chilometrici... ti assicuro che senza tastiera fisica è abbastanza frustrante.

se posso consigliarti, tieni il mbp e vendi il netbook a meno di esigenze specifiche.

hellkitchen
08-09-2011, 12:54
avendo in casa 2 fissi e 2 portatili e un netbook ti dico.. per navigare e leggere le mail è perfetto.. sarà solo una menata con certi siti in flash... fastidioso ma ci si passa sopra se appunto sei in modalità cazzeggio. Poi dipende cosa devi fare in internet, se ti limiti a frequentare qualche forum, usare facebook (anche li ti perdi la roba in flas ma vabbe) direi che sostituisce perfettamente un portatile... io però mi dimenticherei i post chilometrici... ti assicuro che senza tastiera fisica è abbastanza frustrante.

se posso consigliarti, tieni il mbp e vendi il netbook a meno di esigenze specifiche.

Guarda il motivo per cui non vendo il netbook è perché lo uso in uni per gli appunti, leggero e comodo con una batteria da 10 ore. Inoltre vendendolo non ci arriverei a prendere l'iPad. Sono mesi che uso un MacBook Pro per navigare su internet in modo leggero e per organizzare una libreria itunes. Uso ogni tanto Garageband per mettere delle toppe alle registrazioni in traktor. Ecco uso il mac per suonare con una MIDI ma in ogni caso ho dei portatili vecchi ma che per traktor vanno benissimo!

Insomma per casa il fisso, un HP come in firma, va benissimo e credo che anche per la tesi dei 5 anni sarà perfetto.. ho paura che tenendo il mac ancora a lungo non faccia altro che svalutarsi ulteriormente senza essere sfruttato.

Per i contenuti flash posso dire che a parte video, ma ormai dove vado io sono HTML5, no uso mai praticamente mai flash (giochi e quant'altro), ho comunque il fisso in caso. Mi serve appunto un device da usare comodamente sul divano o sul letto e da portare in giro per essere sempre connesso. Lo userei moltissimo su twitter per le notizie e il resto (web etc). Per scrivere ho una apple wireless keyboard che usavo per il mac e dunque non ho problemi!!!!

andrears250
08-09-2011, 13:03
e perchè allora non lo usi anche per gli appunti con la tastiera wireless? ;)

la batteria è davvero infinita.

hellkitchen
08-09-2011, 13:15
e perchè allora non lo usi anche per gli appunti con la tastiera wireless? ;)

la batteria è davvero infinita.

E' sicuramente una cosa che vorrei provare ma non posso rischiare di vendere il netbook per ora (senza contare che è un regalo di mio padre e mi dispiace molto darlo via dopo un solo anno), quando prendo appunti tendo a fare anche schemi, tabelle e cose che non so se riuscirei a fare velocemente con iPad. Sicuramente proverò! La mia idea è di portarmi dietro iPad e netbook. :D

L'unica cosa certa è che se voglio prendere l'iPad mi servono soldi dal macbook :( che tra l'altro volevo già vendere qualche mese fa.. solo un attacco di affezione per Apple me la fatto tenere :)

EDIT: Senza contare che io studiando al computer con Ipad e dropbox avrei sempre con me tutto l'occorrente per studiare!

Aenil
08-09-2011, 13:28
quella apple mi sembra una presa in giro.

ho visto che ce ne sono alcune con batteria inclusa, ma non credo serva anche perchè vorrei qualcosa dove appoggiarlo per ricaricarlo stile dect (telefono portatile)

ci sono alcune offerte con dock, simil smart cover e guscio posteriore a meno di 30 dolla.. quasi quasi parto con quella e vedo se ha senso.

Ma stai parlando di dock o cover :confused:

io intendo questa:

http://www.ipadevice.com/wp-content/uploads/2011/03/ipad2docktwo-530x287.jpg

PS: una batteria aggiuntiva per l'iPad credo sia l'ultimo dei problemi, sempre se uno non ha certe esigenze ;)

andrears250
08-09-2011, 13:37
sfortunatamente non vedo la foto

io parlavo di dock, ma visto che vorrei prendere anche una cover (ne ho già una) c'è un offerta dove danno dock, cover e smart cover.

per esempio ho visto queste (spero non sia un problema di "pubblicità" ma non saprei come prendere altre foto)

http://www1.dealextreme.com/productimages/sku_81260_6.jpg
ma questa mi sembra più per ipad1

questa è quella in offerta.. ma il dock mi sembra un po' instabile.. bisogna sempre scoprire se lo piombano
http://www.dealextreme.com/productimages/sku_91779_1.jpg+

e infine questa, che mi sembra la più solida, anche se ha una presa microusb inutile a detta di chi l'ha comprata
http://www.dealextreme.com/productimages/sku_65166_1.jpg

dtreert
08-09-2011, 13:58
E' sicuramente una cosa che vorrei provare ma non posso rischiare di vendere il netbook per ora (senza contare che è un regalo di mio padre e mi dispiace molto darlo via dopo un solo anno), quando prendo appunti tendo a fare anche schemi, tabelle e cose che non so se riuscirei a fare velocemente con iPad. Sicuramente proverò! La mia idea è di portarmi dietro iPad e netbook. :D

L'unica cosa certa è che se voglio prendere l'iPad mi servono soldi dal macbook :( che tra l'altro volevo già vendere qualche mese fa.. solo un attacco di affezione per Apple me la fatto tenere :)

EDIT: Senza contare che io studiando al computer con Ipad e dropbox avrei sempre con me tutto l'occorrente per studiare!

ci sono dei programmi spettacolari per prendere appunti con l'ipad. io per l'uni ho appena preso un case/tastiera ed in combinazione con certe app dovrei essere apposto.

se ti va di perdere un po' di tempo vai su youtube e cerca queste app:

beleshka --> predere appunti sia con uno stylus (per fare grafici o disegni) che prendere appunti con la tastiera

iAnnotate -> prendere appunti direttamente su file .pdf (tipo quelli che danno i prof)

documents to go -> per lavorare su documenti word excel ecc

hellkitchen
08-09-2011, 14:02
ci sono dei programmi spettacolari per prendere appunti con l'ipad. io per l'uni ho appena preso un case/tastiera ed in combinazione con certe app dovrei essere apposto.

se ti va di perdere un po' di tempo vai su youtube e cerca queste app:

beleshka --> predere appunti sia con uno stylus (per fare grafici o disegni) che prendere appunti con la tastiera

iAnnotate -> prendere appunti direttamente su file .pdf (tipo quelli che danno i prof)

documents to go -> per lavorare su documenti word excel ecc

Grandioso ora controllo!!!

Visto, notevole soprattutto la prima!

dtreert
08-09-2011, 14:20
Grandioso ora controllo!!!

Visto, notevole soprattutto la prima!

e già, credo che sia addirittura più veloce (una volta presa la mano) prendere appunti con l'ipad (rispetto al netbook), soprattutto per materie che richiedono grafici 2d

jojo2004
08-09-2011, 14:29

senti, non l'avevo mai sentita nominare quest'app. Come si comporta con il riconoscimento del palmo della mano appoggiato allo schermo mentre scrivi con una stylus? Io finora le ho praticamente provate tutte, e l'unica che ha un ottimo riconoscimento del palmo è Bamboo :muro:

Grazie

dtreert
08-09-2011, 14:36
senti, non l'avevo mai sentita nominare quest'app. Come si comporta con il riconoscimento del palmo della mano appoggiato allo schermo mentre scrivi con una stylus? Io finora le ho praticamente provate tutte, e l'unica che ha un ottimo riconoscimento del palmo è Bamboo :muro:

Grazie

io sono sfigato e sono mancino. Ho imparato quindi a scrivere con la mano sopra la riga che scrivo. quindi il riconoscimento del palmo per me è inutile xD (quindi non lo cerco). cmq prova l'app di persona (c'è la versione "lite") che è sempre meglio di una descrizione xD. cmq provando non noto problemi (basta appoggiare per primo lo stylus)

hellkitchen
08-09-2011, 17:09
Ecco vorrei anche sapere se usando una penna per display capacitivi si riesce a scrivere decentemente! Mi sono già mosso per vedere qualche prodotto non troppo costoso ma che funzioni bene!

Aenil
08-09-2011, 18:48
sfortunatamente non vedo la foto

io parlavo di dock, ma visto che vorrei prendere anche una cover (ne ho già una) c'è un offerta dove danno dock, cover e smart cover.
[cut]

ah capito, oh deal extreme in generale hanno molte cinesate (non che gli ipad li facciano in svizzera..) quindi leggi bene prima le recensioni ;)

Quello della apple alla fine non è un gran chè però è decisamente pesante (quindi l'ipad sta fermo) ed ha la presa audio dietro (con circuito annesso) per collegarci un paio di casse ad esempio:

http://i.imgur.com/OTgcw.jpg

andrears250
08-09-2011, 19:24
quelli di deal non hanno la presa per le casse? mi pare di averle viste.

Stappern
08-09-2011, 21:21
quelli di deal non hanno la presa per le casse? mi pare di averle viste.

si ce l'ha,io lo comprata è identica a quella originale

Aenil
08-09-2011, 21:50
Ecco vorrei anche sapere se usando una penna per display capacitivi si riesce a scrivere decentemente! Mi sono già mosso per vedere qualche prodotto non troppo costoso ma che funzioni bene!

La settimana scorsa ho fatto la "pazzia" di prendere una Bamboo Stylus della Wacoom (http://bamboostylus.wacom.eu/index-IT.html) e mi sto trovando molto bene, è da qualche giorno che prendo appunti quando studio con noteshelf e questa penna e mi trovo veramente bene.

La penna costa ma è fatta molto bene, pesante al punto giusto, non troppo grossa come l'alupen e sopratutto ha i gommini sostituibili.

PS: tra l'altro ho notato che la clip della penna si aggancia abbastanza bene ai magneti della smartcover così che non svolazzi per la casa :D

Ottimo allora =)

andrears250
09-09-2011, 00:52

buono a sapersi, che modello di preciso?

La settimana scorsa ho fatto la "pazzia" di prendere una Bamboo Stylus della Wacoom (http://bamboostylus.wacom.eu/index-IT.html) e mi sto trovando molto bene, è da qualche giorno che prendo appunti quando studio con noteshelf e questa penna e mi trovo veramente bene.

La penna costa ma è fatta molto bene, pesante al punto giusto, non troppo grossa come l'alupen e sopratutto ha i gommini sostituibili.

PS: tra l'altro ho notato che la clip della penna si aggancia abbastanza bene ai magneti della smartcover così che non svolazzi per la casa :D

Ottimo allora =)

ottima cosa, hai provato anche altre penne?

dtreert
09-09-2011, 07:52
Non possiedo uno stylus ma ne ho appena ordinato uno dopo aver fatto delle ricerche. Quel che ho capito esistono stylus più adatti alla scrittura e stylus più adatti al disegno. Come detto sopra, il bamboo é molto buono ma anche abbastanza costoso. Io alla fino ho ordinato lo stylus della kuel poiché ho letto una recesione comparativa tra una dozzina di stylus e spiccava nel campo scrittura. In più la dimensione della punta é fra le più piccole, indi spero sia più agile hehehe.

Se cerchi su google o youtube ci sono diverse recensioni comparative di stylus

hellkitchen
09-09-2011, 10:48
a tempo debito penso che la prenderò anche io, ovviamente solo per la scrittura :D

Aenil
09-09-2011, 11:23
buono a sapersi, che modello di preciso?

ottima cosa, hai provato anche altre penne?

sì, anche con la punta più fine e di dimensione diversa ma mi trovavo peggio.. l'importante è che abbaino la punta in gomma morbida, quelle con la punta semirigida, o a pennello, o tipo questa:

http://i.imgur.com/CJadK.jpg

le sconsigliano.

Con la bamboo come detto è l'unica con cui scrivo quasi come su carta, costa qualcosa ma se la si usa ne vale la pena =)

Per il disegno a mano libera non so come si comporta perchè sono una pippa :stordita:

The_Dave
09-09-2011, 11:44
io ho la alupen e dopo un po' ti abitui e va bene, anche se vorrei qualcosa con la punta piu sottile.
vorrei anche provare il pennellino, ma verrebbe a costare circa 40€ e sinceramente nn me la sento di spendere tutti questi soldi.

jojo2004
09-09-2011, 15:02
io sono sfigato e sono mancino. Ho imparato quindi a scrivere con la mano sopra la riga che scrivo. quindi il riconoscimento del palmo per me è inutile xD (quindi non lo cerco). cmq prova l'app di persona (c'è la versione "lite") che è sempre meglio di una descrizione xD. cmq provando non noto problemi (basta appoggiare per primo lo stylus)

ancora non avevo controllato sullo store...bene che c'è la versione lite, così lo provo.

grazie ;)

jojo2004
09-09-2011, 15:04

guarda, io ho comprato la penna della griffin (se ti interessa ti do il modello esatto), pagata 12€ spedita su amazon.co.uk (la stessa in italia l'avrei pagata 17€ spedita :doh: ).
Con questa penna e il programma Bamboo Paper (free) mi sto trovando davvero benissimo. L'unica pecca di bamboo è che ha davvero pochi colori :mbe: e se si volessero avere più book bisogna acquistare (comunque costa pochissimo, sicuramente se si ha la necessità li vale tutti).

ciao

darkdragonseven
09-09-2011, 15:38
Lascia perdere ho riscontrato la stessa cosa, ma per curiosità ne ho guardati altri e sono tutti così... è perché sono assemblati col :ciapet:

Come non quotarti.. Oggi ho ricevuto la sostituzione del mio iPad 2: bleeding devastante, perfettamente visibile anche senza sfondo nero, e altri 2 bad pixel in basso a destra tanto per gradire. Davvero sfortunati i display di questo nuovo modello: vorrei davvero vedere gli iPad di coloro che dicono di averli ricevuti senza difetti. Ormai, fra amici, negozi e sostituzioni non ne ho trovato uno assemblato decentemente.

dtreert
09-09-2011, 16:17
boh, io non noto nessun lightbleed se non con sfondo nero (e cmq poco, il mio smartphone ha un lightnleed più pesante).

Aenil
09-09-2011, 23:18
anche il mio Light Bleeding, un pixel che ogni tanto si blocca, effetti di ghosting dello schermo.. poi il discorsoche la parte in alluminio sembra fatta di burro e così via.. non male dai :D

PS: tuttavia usandolo normalmente mi scordo di tutti questi difetti..

darkdragonseven
10-09-2011, 00:57
Per carità... Nessuno di questi difetti è realmente invalidante ai fini del comune utilizzo. Certo che però, vedere Apple che ha fatto buona parte del suo successo basandosi sull'estetica e la cura minuziosa dei dettagli, produrre tablet assemblati in maniera così aleatoria e imperfetta, è un po' triste..

L'assemblaggio cinese inizia a dare i suoi frutti evidentemente..

dtreert
10-09-2011, 08:13
questa volta difendo l'ipad xD. qualsiasi altro tablet che sono riuscito ad avere in mano sembra un giocattolo in confronto alla qualità costruttiva dell'ipad (o perlomeno del mio ipad =P). non mi sembra "assemblato male". Sempre imo

patanfrana
10-09-2011, 08:42
Pare ci siano degli aggiornamenti in merito agli schermi (anche se la fonte è quella che è...): http://www.ipadevice.com/lg-risolve-i-problemi-di-retroilluminazione-sui-display-di-ipad-2-83068

darkdragonseven
10-09-2011, 10:14
Spero seriamente che i prossimi non abbiano il problema.

gybbyr
10-09-2011, 11:18
Io l'ho comprato 2 mesi fa e può darsi che sono stato fortunato, ma non ha nessun difetto.

Aenil
10-09-2011, 11:35
ma io che l'ho comprato online posso farmelo sostituire in un negozio o centro apple?

willy_revenge
10-09-2011, 13:01
Pare ci siano degli aggiornamenti in merito agli schermi (anche se la fonte è quella che è...): http://www.ipadevice.com/lg-risolve-i-problemi-di-retroilluminazione-sui-display-di-ipad-2-83068

Vorrà dire che quando uscirà il prossimo jb me lo farò sostituire:D

gelox15
10-09-2011, 14:28
ma io che l'ho comprato online posso farmelo sostituire in un negozio o centro apple?
Credo proprio di si

willy_revenge
10-09-2011, 15:21
Credo proprio di si

Beh solo se apple store però, non premium reseller.

elguappo
10-09-2011, 15:58
ragazzi come posso mettere il dispositivo , o meglio in che stato dell'ipad si possono vedere se son presenti luci laterali ..

Aenil
10-09-2011, 17:37

ah niente premium reseller e catene d'elettronica.. peccato perchè dove sto io non ce ne sono di apple store vicini..

darkdragonseven
10-09-2011, 19:07
ragazzi come posso mettere il dispositivo , o meglio in che stato dell'ipad si possono vedere se son presenti luci laterali ..

Fosse stato vistoso te ne saresti già accorto, comunque basta uno sfondo nero..

dtreert
10-09-2011, 20:34
sfondo nero e luminosità a palla. cmq se non lo noti fregatene

gelox15
11-09-2011, 10:40
Si certo
ah niente premium reseller e catene d'elettronica.. peccato perchè dove sto io non ce ne sono di apple store vicini..
E allora prova a sentire la Apple cosa ti dice di fare...

patanfrana
11-09-2011, 12:57
Beh, ma la sostituzione dovrebbe funzionare come per gli iPhone a quanto ricordo: ti arriva il corriere a casa, si porta via l'iPad ed entro 48h te ne porta uno nuovo...

Aenil
11-09-2011, 13:10
E allora prova a sentire la Apple cosa ti dice di fare...

Se era una cosa urgente li chiamavo, per ora resta una curiosità visto anche che in questo periodo devo usarlo tutti i giorni.

Beh, ma la sostituzione dovrebbe funzionare come per gli iPhone a quanto ricordo: ti arriva il corriere a casa, si porta via l'iPad ed entro 48h te ne porta uno nuovo...

sì vero l'alternativa era quella, spero non facciano pagare le spese di ritiro e consegna però :\

willy_revenge
11-09-2011, 13:39
Non ti fanno pagare nulla tranquillo

auman
11-09-2011, 14:23
ho un problemino con la sincronizzazione foto :stordita:
lo attacco a itunes,il drag and drop delle foto non va (per le canzoni faccio così da sempre).
il problema consiste in questo:se il drag and drop non va sono costretto ad avviare una sincronizzazione,ma se lo faccio tutte le foto non più presenti nella mia libreria (ho un pc con ssd,mica posso tenermi tutti sti giga occupati) ,così come le canzoni, si fanno a farsi benedire...il tutto avviene perchè ho necessità di creare un paio di cartelle fotografiche nell'ipad,perchè un programma di fotoeditor che mi piace non legge il rullino fotografico ma solo le altre cartelle...
c'è un modo per creare delle cartelle di foto da ifile? i programmini in app store temo non vadano a modificare le cartelle di sistema,si limitano a creare cartelle loro di collegamenti a quelle del rullino fotografico. ho il 4.3.3 jb,posso spenderci qualcosina,ma vorrei evitare i 5 dollari di photoalbum+
idee?

Samus
11-09-2011, 14:56
ho un problemino con la sincronizzazione foto :stordita:
lo attacco a itunes,il drag and drop delle foto non va (per le canzoni faccio così da sempre).
il problema consiste in questo:se il drag and drop non va sono costretto ad avviare una sincronizzazione,ma se lo faccio tutte le foto non più presenti nella mia libreria (ho un pc con ssd,mica posso tenermi tutti sti giga occupati) ,così come le canzoni, si fanno a farsi benedire...il tutto avviene perchè ho necessità di creare un paio di cartelle fotografiche nell'ipad,perchè un programma di fotoeditor che mi piace non legge il rullino fotografico ma solo le altre cartelle...
c'è un modo per creare delle cartelle di foto da ifile? i programmini in app store temo non vadano a modificare le cartelle di sistema,si limitano a creare cartelle loro di collegamenti a quelle del rullino fotografico. ho il 4.3.3 jb,posso spenderci qualcosina,ma vorrei evitare i 5 dollari di photoalbum+
idee?

Hai poco chiaro il concetto di sync :D

A parte il fatto che il drag&drop delle foto non si può fare, solo la musica può essere gestita manualmente, creati una libreria (anche su hdd esterno) con tutto ciò che ti serve, poi sincronizzi

Quando devi aggiungere qualcosa, la metti su iTunes, così alla prossima sync ce l'hai anche su iPad

È molto più comodo

auman
11-09-2011, 15:33
il fatto è che proprio odio di dover dedicare una decina di giga del pc a file che poi tanto sposto su ipad...i dischi li colleziono,quando lo voglio su ipad lo metto nel pc,dumpo le canzoni e le metto su ipad...per le foto non si fa niente di simile?
ho 3 giga di foto e un ssd da 64 (formattato e windows si riduce di TANTO) mi sa che rinuncerò a quel programma e ciccia...certo è un bel difetto non poter gestire manco le cartelle delle foto senza computer,vabbè non è la fine del mondo,però...
se no da app store c'è un modo per avere una versione vecchia dell'app? magari è un difetto nato da poco,ma non vedo nessun link a ''versioni precedenti''

ho risolto,ho trovato un tweak gratuito che ha fatto tutto lui ;-) grazie cmq

gokuzzug
13-09-2011, 14:02
scusate ragazzi non ho ancora capito riguardo al tethering alcuen cose:

1)mi sembra di aver capito che se acquisto un ipad 2 con scheda 3 ad esempio non posso sfruttare tale connessione anche per navigare col pc giusto?
2)se invece ho una chiavetta internet su pc , posso sfruttarla anche per ipad tramite wifi?
3)non posso connettere una chiavetta usb internet su ipad 2 giusto?

mi pare di capire che dev oavere e quindi pagare 2 connessioni!

a patto di avere un iphone 4?con internet incluso lo posso sfruttare?
il tutto senza programmi esterni e senza sbloccare gli apparecchi?

grazie delle risposte :-) e scustate x questa confuzione che ho in mente !

gelox15
13-09-2011, 15:53
Se era una cosa urgente li chiamavo, per ora resta una curiosità visto anche che in questo periodo devo usarlo tutti i giorni.

sì vero l'alternativa era quella, spero non facciano pagare le spese di ritiro e consegna però :\

Ah ok :)

NuT
13-09-2011, 17:24
Ciao a tutti

non ho un iPad 2, vorrei prenderne uno (a trovare i soldi.. :D) e mi chiedevo se c'era la possibilità di leggere file video (avi o mkv@720p) con i sottotitoli su un file srt separato.

Inoltre, qualcuno sa dirmi qualche modello di chiavetta usb che funzioni?

Samus
13-09-2011, 18:08
Ciao a tutti

non ho un iPad 2, vorrei prenderne uno (a trovare i soldi.. :D) e mi chiedevo se c'era la possibilità di leggere file video (avi o mkv@720p) con i sottotitoli su un file srt separato.

Inoltre, qualcuno sa dirmi qualche modello di chiavetta usb che funzioni?

Per la prima domanda, io mi trovo più che bene con AirVideo, che però streamma il video dal mac/pc, supporta multi-audio e multi-sub

Per i video in locale non saprei

Per la seconda domanda, una che consumi poco e che non abbia nessun led

homer31
13-09-2011, 21:06
Asphalt 6 gratis per poco!

Samus
13-09-2011, 22:02
Asphalt 6 gratis per poco!

A me dice gratis però appena clicco mi chiede di acquistare :confused:

homer31
13-09-2011, 22:06
Asphalt 6 adrenaline hd. Forse solo US?

Samus
13-09-2011, 22:41
No, anche nello store ita risulta gratis, però quando clicco scarica fa come se fosse a pagamento :mbe:

NuT
14-09-2011, 12:08
Per la prima domanda, io mi trovo più che bene con AirVideo, che però streamma il video dal mac/pc, supporta multi-audio e multi-sub

Per i video in locale non saprei

Per la seconda domanda, una che consumi poco e che non abbia nessun led

Grazie :)

homer31
14-09-2011, 21:25
No, anche nello store ita risulta gratis, però quando clicco scarica fa come se fosse a pagamento :mbe:

Eheheh e' una cosa normale che ti chieda la password ;)

len
15-09-2011, 09:22
raga mi è sorto un dubbio

probabilmente venderò il mio ipad e mi chiedevo come funzionava con l'account :confused:

ovviamente il mio ipad è legato al mio account, che succede quando lo vendo?

c'è un modo per resettarlo al volo senza pc in modo da cancellare tutti i miei dati?

4GateRush
15-09-2011, 09:37
raga mi è sorto un dubbio

probabilmente venderò il mio ipad e mi chiedevo come funzionava con l'account :confused:

ovviamente il mio ipad è legato al mio account, che succede quando lo vendo?

c'è un modo per resettarlo al volo senza pc in modo da cancellare tutti i miei dati?

basta fare il logout dalle impostazioni - app store

patanfrana
15-09-2011, 09:40
Intanto sarebbe meglio usare cmq iTunes per scollegarlo dall'account (togli autorizzazione a questo dispositivo), per il resto è il pulsante di reset nel sw, ma io l'ho usato una volta sola e mi ha creato parecchi problemi, quindi non so se consigliarlo...

len
15-09-2011, 09:49
basta fare il logout dalle impostazioni - app store

:confused:

Intanto sarebbe meglio usare cmq iTunes per scollegarlo dall'account (togli autorizzazione a questo dispositivo), per il resto è il pulsante di reset nel sw, ma io l'ho usato una volta sola e mi ha creato parecchi problemi, quindi non so se consigliarlo...

a me piacerebbe darlo via ancora da attivare, però ovviamente se facessi in questo modo non potrei dimostrare che l'ipad funziona perfettamente

pensavo che resettandolo direttamente dal dispositivo potevo ovviare a questo problema ma mi sa di no :(

ma quale sarebbe la procedura esatta passo per passo quando si rivende un dispositivo apple, in modo da non lasciare nessuna traccia delle mie informazioni?

grazie in anticipo ;)

patanfrana
15-09-2011, 10:46
Allora, prima ti fai un backup dei dati (sempre che ti interessi), poi metti il dispositivo in DFU (in mezzo secondo con Google trovi mille guide su come fare) e ripristini il firmware tramite iTunes: a questo punto avrai un iPad perfettamente "pulito".

Ora basta solo che da iTunes levi l'autorizzazione al device relativa al tuo account e sei a posto :)

Poi decidi tu se attivarlo o meno ;)

len
15-09-2011, 11:03
Allora, prima ti fai un backup dei dati (sempre che ti interessi), poi metti il dispositivo in DFU (in mezzo secondo con Google trovi mille guide su come fare) e ripristini il firmware tramite iTunes: a questo punto avrai un iPad perfettamente "pulito".

Ora basta solo che da iTunes levi l'autorizzazione al device relativa al tuo account e sei a posto :)

Poi decidi tu se attivarlo o meno ;)

grazie per le info :)

ma posso attivarlo ugualmente anche se levo l'autorizzazione da iTunes?

torre81
16-09-2011, 10:46
Alcune domandine da novizio dell'iPad:

-è possibile importare negli album dell'iPad foto non ridimensionate? Il mio obiettivo era quello di fare qualche ritocco tramite app tipo Photoforge e poi ricopiare le foto sul mac.
-e con il Camera Connection Kit le foto non vengono ridimensionate giusto? Ci posso collegare anche chiavette usb o, magari, dischi fissi? Si possono importare altri tipi di file oltre che immagini, tipo un doc da aprire con Pages?

Grazie a tutti!

iK@rus
16-09-2011, 10:55
Alcune domandine da novizio dell'iPad:

-è possibile importare negli album dell'iPad foto non ridimensionate? Il mio obiettivo era quello di fare qualche ritocco tramite app tipo Photoforge e poi ricopiare le foto sul mac.
-e con il Camera Connection Kit le foto non vengono ridimensionate giusto? Ci posso collegare anche chiavette usb o, magari, dischi fissi? Si possono importare altri tipi di file oltre che immagini, tipo un doc da aprire con Pages?

Grazie a tutti!

Col camera kit ci puoi attaccare chiavette usb senza led (altrimenti richiedono troppo corrente e non le legge). Dischi esterni no, forse se alimentati esternamente, di sicuro non gli autoalimentati.
Dal camera kit non le modifica, importa e basta.
E su ipad 2 nom puoi (x ora) leggere doc e altri documenti che non siano foto e video supportati nativente.

patanfrana
16-09-2011, 11:02
Puoi importarli ed esportarli dal Mac senza modifiche, solo se l'app che utilizzi prevede la sua cartella di "deposito" visibile da iTunes: in quel caso avviene un semplice passaggio di dati senza compressione.

Altrimenti puoi usare programmi di terzi, come PhoneView o iPhone Explorer ;)
grazie per le info :)

ma posso attivarlo ugualmente anche se levo l'autorizzazione da iTunes?
Sì, non sono legate le due cose: l'attivazione te la fanno anche negli Apple Store e lì di certo non hanno l'autorizzazione per il tuo account ;)

torre81
16-09-2011, 11:10
Col camera kit ci puoi attaccare chiavette usb senza led (altrimenti richiedono troppo corrente e non le legge). Dischi esterni no, forse se alimentati esternamente, di sicuro non gli autoalimentati.
Dal camera kit non le modifica, importa e basta.
E su ipad 2 nom puoi (x ora) leggere doc e altri documenti che non siano foto e video supportati nativente.

Puoi importarli ed esportarli dal Mac senza modifiche, solo se l'app che utilizzi prevede la sua cartella di "deposito" visibile da iTunes: in quel caso avviene un semplice passaggio di dati senza compressione.

Altrimenti puoi usare programmi di terzi, come PhoneView o iPhone Explorer ;)

Grazie a tutti e due!

Altra domandina: è normale che collegando l'iPad al MacMini non si ricarichi? Eroga così poca corrente il MacMini?

patanfrana
16-09-2011, 11:12
Molto strano in realtà... Forse la versione 2009 non ha le USB impostate con la corrente sufficiente... So che l'iPad richiede 10w, ma non so quanta ne esce da quel Mini.

Il mio, versione 2010, lo alimenta tranquillamente...

torre81
16-09-2011, 11:17
Mah, stasera proverò a cambiare porta...
Mi viene proprio scritto "non in carica", mentre con l'iPhone nessun problema! :mbe:

patanfrana
16-09-2011, 11:36
Mah, stasera proverò a cambiare porta...
Mi viene proprio scritto "non in carica", mentre con l'iPhone nessun problema! :mbe:
L'iPhone si ricarica con "soli" 5W, mentre l'iPad ne richiede il doppio.

Il tuo Mini è un early 2009 o un late 2009? Perchè pare che il primo sia noto che non possa ricaricare l'iPad...

Aenil
16-09-2011, 11:41
è normale, L'iPad normalmente non si ricarica da usb, se ho fatto i calcoli giusti:

5 Volt * 0.5A (500 milliamper)= 2,5W

Quindi l'usb normale non eroga abbastanza corrente, al massimo quando è collegato tiene il livello di carica o sale mooolto lentamente, va usato l'alimentatore.

patanfrana
16-09-2011, 11:46
In realtà sui Mac "recenti" (diciamo dai 2010 in poi) l'iPad si carica tranquillamente, anche se più lentamente che dalla presa elettrica :)

torre81
16-09-2011, 11:50
Il mio è un early, quindi nessuna speranza! :D
Va be', non vedo l'ora che arrivi iOS5 con la sua sincronizzazione senza fili, almeno non lo dovrò più collegare al Mac!

Aenil
16-09-2011, 11:52
In realtà sui Mac "recenti" (diciamo dai 2010 in poi) l'iPad si carica tranquillamente, anche se più lentamente che dalla presa elettrica :)

ah non sapevo =)

So solo che ci sono USB da 1A, quindi max 5W, ma restano comunque pochi..

è un peccato perché se si ricaricasse da pc avrei preso la dock..

patanfrana
16-09-2011, 12:37
Va be', non vedo l'ora che arrivi iOS5 con la sua sincronizzazione senza fili, almeno non lo dovrò più collegare al Mac!
Prima aspettiamo di vedere quanto ci mette a fare l'installazione o l'aggiornamento di un gioco da 500Mb via WiFi, poi vedremo se potremo essere veramente "Pc-Free" ;)

iK@rus
16-09-2011, 12:37
ah non sapevo =)

So solo che ci sono USB da 1A, quindi max 5W, ma restano comunque pochi..

è un peccato perché se si ricaricasse da pc avrei preso la dock..

Sui pc windows esiste un programma per aumentare il voltaggio delle prese usb, così da ricaricare l'ipad.. Poi se puzza di bruciato qualcosa è un altro paio di maniche :D

iK@rus
16-09-2011, 12:38
Prima aspettiamo di vedere quanto ci mette a fare l'installazione o l'aggiornamento di un gioco da 500Mb via WiFi, poi vedremo se potremo essere veramente "Pc-Free" ;)

Ci mette meno di quando lo installi tramite cavo usb... :)

patanfrana
16-09-2011, 12:39
Ci mette meno di quando lo installi tramite cavo usb... :)
L'hai testato o parli di potenzialità? :)

iK@rus
16-09-2011, 12:49
L'hai testato o parli di potenzialità? :)

Testata.. per non parlare della comodità, prima per sincronizzare dovevi lanciare il sync da itunes, ti si bloccava la schermata, si installava, e se ricevevi un sms dovevi aspettare 10 minuti che finisse.

Ora: lanci la sincronizzazione wireless, il telefono non si blocca più, lui installa e tu giri per la casa tranquillamente e mandi sms/fai telefonate etc, se esce dal campo wifi si blocca il download e appena torni nel campo wifi riprende... IMHO tutta un'altra cosa.
O meglio ancora, sei in un'altra stanza con pc acceso, tu dalle impostazioni gli dai: sincronizza via wifi; lui si sincronizza mentre tu guardi la tv tranquillo..

Comunque io ultimamente uso la funzione download automatici da appstore (c'è già, basta guardare nelle impostazioni) così se compro un'app dal pc, in automatico la scarica su telefono.. la trovo comoda.. :)

patanfrana
16-09-2011, 12:50
Io ho visto alcuni test non incoraggianti su YouTube: 149 canzoni "syncate" in 20min via wifi, contro i 2min dell'usb... :stordita:

iK@rus
16-09-2011, 12:53
Io ho visto alcuni test non incoraggianti su YouTube: 149 canzoni "syncate" in 20min via wifi, contro i 2min dell'usb... :stordita:

Non so cosa dirti :( A me sembra molto più veloce.. Ora provo a mettere due video da 1.5 gb su iphone, uno con cavo e uno senza.. poi ti dico il risultato. (rete wifi 300N)

se mi dici il backup su icloud, quello si che è lento a farlo, ma devi tener conto che deve fare l'upload di tutti i dati del telefono che se includi video/foto arrivi anche a 1gb-2gb di file (cose che io ad esempio non metto su icloud quindi il backup risulta mooolto più leggero e veloce)... Però intanto lo lanci alla sera e la mattina ha finito..

patanfrana
16-09-2011, 13:10
Fammi sapere, controllando quanto ci mette a finire, perchè se per poche canzoni dal Mac ci mette così tanto... beh, mi tengo stretto il cavo...

Io lo odio tutt'ora per quando hanno eliminato la compatibilità degli iPod con il FireWire... :asd:

iK@rus
16-09-2011, 13:21
Fammi sapere, controllando quanto ci mette a finire, perchè se per poche canzoni dal Mac ci mette così tanto... beh, mi tengo stretto il cavo...

Cavolo! via wifi 8 minuti, via cavo 2 minuti :eek:
Ero convinto fosse davvero più veloce... Ma non avevo mai fatto una prova, tanto di solito quando lancio una sincronizzazione non sto li a guardare quanto ci mette, e non ho mai messo file così grossi.. Azz ho preso un granchio bello grosso! :D

Io lo odio tutt'ora per quando hanno eliminato la compatibilità degli iPod con il FireWire... :asd:

dai dai che gli mettono la thunderbolt, così magari inizieranno a fare veramente degli oggetti che usino sta nuova "fantastica" tecnlogia. :D visto che per ora è abbastanza deserto il mercato..

patanfrana
16-09-2011, 13:27
Purtroppo non la vedo bene per TB sugli iDevice: la sync via WiFi diciamo che lo esclude a priori.

Se vuoi lanciare un nuovo metodo di interfacciarsi con i dispositivi, non puoi nel contempo potenziare quello che tenti di eliminare :)

iK@rus
16-09-2011, 13:42
Purtroppo non la vedo bene per TB sugli iDevice: la sync via WiFi diciamo che lo esclude a priori.

Se vuoi lanciare un nuovo metodo di interfacciarsi con i dispositivi, non puoi nel contempo potenziare quello che tenti di eliminare :)

Si si ero sarcastico :D
e' palese che apple stia cercando in tutti i modi di tagliarci il cavo usb, anche se resta una cosa utopica (almeno per me)... Figo il fattore sync wifi, ma non lo vedrei bene un telefono senza presa usb..

ceschi
16-09-2011, 14:45

Strano, il mio Mini è un metà 2009 e carica l'iPad 1

Aenil
16-09-2011, 15:03
Sui pc windows esiste un programma per aumentare il voltaggio delle prese usb, così da ricaricare l'ipad.. Poi se puzza di bruciato qualcosa è un altro paio di maniche :D

sìsì 3 volte lo provo aspetta un'attimo :D

patanfrana
16-09-2011, 15:10
Strano, il mio Mini è un metà 2009 e carica l'iPad 1
Ci può stare anche che sia il Mini ad avere un problema, ma i Mini early 2009 (marzo-ottobre 2009) sembrano avere questa cosa da quanto leggo in giro.

torre81
16-09-2011, 15:56
Ci può stare anche che sia il Mini ad avere un problema, ma i Mini early 2009 (marzo-ottobre 2009) sembrano avere questa cosa da quanto leggo in giro.

Ho dato un'occhiata su google e ho visto che in effetti è un problema (problema... diciamo inconveniente) che affligge molti, anche tanti pc recenti.

Questo fine settimana faccio qualche prova ulteriore!

patanfrana
16-09-2011, 16:04
Ho dato un'occhiata su google e ho visto che in effetti è un problema (problema... diciamo inconveniente) che affligge molti, anche tanti pc recenti.

Questo fine settimana faccio qualche prova ulteriore!
Per i Pc è "normale", nel senso che pochi produttori hanno aggiornato le schede madri per dare più corrente, e solo per alcuni modelli di mobo :)

I Mac più recenti invece ricaricano tutti tranquillamente l'iPad (anche se, ricordiamo, più lentamente dell'adattatore di corrente) :)

sisioste
16-09-2011, 21:56
Consiglio a tutti i felici possessori di iPad 2 una bella custodia Canvas della Switcheasy!!! Perfetta!!!

en3a
17-09-2011, 08:01
Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare un ipad 2 3g 16gb. Il prezzo più basso che ho trovato in rete è 536 euro. Qualcuno conosce qualche offerta più conveniente? Magari qualche offerta estera (ho cercato solo da rivenditori italiani).

Grazie! :)

dtreert
17-09-2011, 14:42
http://socialbarrel.com/wp-content/uploads/2011/07/mic-aluminum-keyboard-case-transforms-apple-ipad-2.jpg

faccio una prima review di questo case/tastiera BT (non so se e' esattamente questo modello dato che non l'ho comprato li').

per chi non vuole leggersi tutta la pappardella andate in fondo per il riassunto.

sto scrivendo ora dalla nuova tastiera, quindi mano a mano che scrivo vi elenco pregi e difetti. La prima cosa che noto scrivendo sul letto e' che tocco lo spigolo (mentre con il tab sul tavolo no). Sorprendentemente non da fastidio dato che e' coperto da della gomma. Questa parte in gomma inoltre sembra essere molto resistente... sembra essere quasi il dettaglio costruttivo piu' resistente. Altra cosa che si nota subito e' l'assenza dei caratteri accentati (cosa alquanto noiosa per chi non e' abituato, io ho utilizzato parecchie tastiere cosi', indi ci ho fatto la mano).

tenendo conto del costo di 35 euro mentre altri case "di marca" come zagg, costano piu' del doppio e da quanto ho capito anche la loro qualita' costruttiva lascia a desiderare, la qualita' costruttiva di questa tastiera e' accettabile imo.

scrivendo noto che il tasto "spazio" tende piu' a sinistra e tende ad emettere un minimo di suono (mentre gli altri tasti sono quasi inudibili).
sempre scrivendo noto che scorrendo le dita sui tasti ad isola si sentono gli spigoli abbastanza "vivi" (non chiedetemi il confronto con altre tastiere ad isola dato che questa e' la mia prima).

Nonostante cio' i tasti sembrano molto resistenti e duraturi grazie ha una resistenza alla pressione leggermente superiore alle tastiere cheap che ho provato.

Dal lato costruttivo l'alluminio sembra molto leggero ma non si notano "cedimenti" o "deformazioni" a eventuali pressioni. la leggerezza pero' puo' essere un punto a favore per la trasportabilita' (anche se io preferisco un po' piu' di peso).

La "struttura" ipad+tastiera sembra essere abbastanza stabile nonstante ora lo tenga appoggiato alle gambe e non da la sensazione di ribaltarsi da un momento all'altro (ovviamente non stabile come un notebook).

Durante questa sessione di scrittura ho riscontrato pero' un grosso problema. mi si e' scollegato la connessione BT e spero vivamente non si ripeta (o almeno non si ripeta troppo spesso).

RIASSUNTO
qualita' costruttiva accettabile soprattutto considerando il prezzo molto basso rispetto alla concorrenza. Se invece volete qualita' costruttiva a livello dell'ipad e' meglio se cercate altrove.

la stabilita' mi sembra buona anche sulle gambe e la scrittura puo' inizialmente essere lenta, ma con un po' di abitudine risulta essere abbastanza fluida e godibile. Consiglio quindi questo prodotto per chi vuole un prodotto funzionale, utilizzabile e poco costoso

iK@rus
17-09-2011, 14:45
Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare un ipad 2 3g 16gb. Il prezzo più basso che ho trovato in rete è 536 euro. Qualcuno conosce qualche offerta più conveniente? Magari qualche offerta estera (ho cercato solo da rivenditori italiani).

Grazie! :)

Se lo vuoi nuovo fai fatica a trovarlo a meno... Dovresti ponderare un usato... ci risparmi un bel po'

Sambuinter
18-09-2011, 08:20
l'unica cosa che veramente manca ancora è il supporto a flash per i siti fatti in flash che non si riescono a vedere. con la cpu dualcore e 512 di ram forse riesce a far girare il maledetto adobe...
Ottimo il prezzo.

Il maledetto adobe, si riferisce a pdf? con l'ipad si può visualizzare un file pdf? ed inoltre posso installare microsoft office?

grazie raga