PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad 2

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

patanfrana
04-04-2011, 18:53
Mi ha appena chiamato un amico dagli USA dicendomi che era a mala pena riuscito a trovare un 32Gb 3G, con molta fatica, ma ho dovuto dirgli di lasciar perdere xk a me serve 64Gb...

È davvero assurdo a 3 settimane dall'uscita...

andreasperelli
04-04-2011, 18:55
Penso più che altro che, visto che è passata una settimana, da 3/4 settimane giustamente il tempo è scalato a 2/3 settimane :D

è un battuta, vero? ;) piuttosto aspetto che mi aggiornino l'ordine anticipando di una settimana la spedizione.

22_12_2012
04-04-2011, 19:19
Che dire.... ho scoperto un pixel kaput ( la garanzia che dice a tal proposito?)... il retro mi si è rigato ( mai successo in 7 mesi con il primo modello ) :muro: :muro:

enricom85
04-04-2011, 19:57
Mi ha appena chiamato un amico dagli USA dicendomi che era a mala pena riuscito a trovare un 32Gb 3G, con molta fatica, ma ho dovuto dirgli di lasciar perdere xk a me serve 64Gb...

È davvero assurdo a 3 settimane dall'uscita...

Bè potevi fattelo spedire per me no.... ti faccio subito la ricarica poste pay!!!

Raptor21
04-04-2011, 20:38
il 3 lo trovi li da qualche parte, anche se non ricordo dove.. devi cercarlo sempre sul sito developer. per quanto riguarda il 4 ti ha detto giusto charlie, è gratuito se hai un abbonamento developer (99 euro all'anno). il 3 o il 4 è comunque la stessa cosa. quanto alla reversibilità del processo.. non si tratta di una cosa particolarmente gravosa quindi non è cosi necessaria, ad ogni modo credo che un ripristino sia più che sufficiente. da xcode non c'è un comando per tornare alla situazione precedente. comunque sull'ipad è perfetto, mentre sull'iphone 4 pur avendo seguito la stessa procedura, le gestures non si sono attivate (e pare sia una cosa comune, quindi niente di irregolare) ma in compenso la batteria mi sta lasciando... sono andato a dormire che era al 71 e stamattina era al 37. cosa assai strana, di solito va giù si e no di 4 punti.. stasera fo un ripristino.
non mi è chiara una cosa (a parte che non trovo il 3...)...
io lo scarico e poi?? Cioè mi devo registrare cmq? L'ipad poi viene ripristinato allo stato iniziale? Non vorrei perdere tutti i settaggi ecc che ho fatto... applicazioni incluse...

PS: resta il fatto che con le gesture credo che migliori moltissimo l'usabilità... basta che non mangi batteria...

andreafitta
04-04-2011, 21:02
io lo scarico e poi?? Cioè mi devo registrare cmq? L'ipad poi viene ripristinato allo stato iniziale? Non vorrei perdere tutti i settaggi ecc che ho fatto... applicazioni incluse...

PS: resta il fatto che con le gesture credo che migliori moltissimo l'usabilità... basta che non mangi batteria...

Per attivare le gestures devi solo avviare xcode e collegare l'ipad, poi devi attivare la modalità developer da xcode. Nessun ripristino. Per quanto riguarda il ripristino, in generale, se fai un backup prima, non devi resettare tutto.

andreafitta
04-04-2011, 21:06
In questa pagina c'è anche il collegamento per xcode 3:
http://developer.apple.com/xcode/

Okiya
04-04-2011, 21:09

Se vai nella pagina di xcode 4 e guardi in basso a dx trovi anche il link per il 3. Poi devi fare tutta la trafilandi registrazione, al termine della quale ti fanno scaricare xcode.

Domanda: come disinstallo xcode e tutto il pasticcio chemsi porta dietro da osx, quando ho finito??

Stappern
04-04-2011, 21:11
per attivare le gesture mi sa si fa prima ad usare snowbreeze

Okiya
04-04-2011, 21:20
Certo che con le gestures e' un'altra cosa....

techmania
04-04-2011, 21:50
Che dire.... ho scoperto un pixel kaput ( la garanzia che dice a tal proposito?)... il retro mi si è rigato ( mai successo in 7 mesi con il primo modello ) :muro: :muro:

Se non vado errato il minimo di pixel "kaput' per far si che la garanzia te lo sostituisca sono 3 :rolleyes:
ma io se fossi in te lo riporterei comunque indietro.

per il retro e' strano, e' dello stesso identico alluminio del primo modello...
o come dici te puo' essere che sei sfigato e proprio il tuo sia uscito piu' liscio e delicato degli altri :mbe:

Okiya
04-04-2011, 22:05
Di solito tutte le case sostituiscono il prodotto solo quando i pixel bruciati sono almeno 3 o 4.. Perché é abbastanza frequente che un subpixel (o un pixel) sia andato, purtroppo.

criccu
04-04-2011, 22:29
il mio display ha un pixel verde fisso molto evidente durante la visione di film e una cornice piena di macchie gialle,non mi pare normale da un azienda come l'Apple.

Stappern
04-04-2011, 22:44
di solito la garanzia apple è lunica cosa che ti fa capire perchè hai pagato tanto un prodotto infatti non importa che difetto ha il tuo device se sei nel primo anno di garanzia vai in un qualsiasi apple store(se ne hai uno vicino) e te lo cambiano senza tante storie

Okiya
04-04-2011, 22:53
di solito la garanzia apple è lunica cosa che ti fa capire perchè hai pagato tanto un prodotto infatti non importa che difetto ha il tuo device se sei nel primo anno di garanzia vai in un qualsiasi apple store(se ne hai uno vicino) e te lo cambiano senza tante storie

Quoto

techmania
05-04-2011, 13:19
il mio display ha un pixel verde fisso molto evidente durante la visione di film e una cornice piena di macchie gialle,non mi pare normale da un azienda come l'Apple.

e allora cosa aspetti a fartelo cambiare?? :)

Raptor21
05-04-2011, 13:38
Per attivare le gestures devi solo avviare xcode e collegare l'ipad, poi devi attivare la modalità developer da xcode. Nessun ripristino. Per quanto riguarda il ripristino, in generale, se fai un backup prima, non devi resettare tutto.

Se vai nella pagina di xcode 4 e guardi in basso a dx trovi anche il link per il 3. Poi devi fare tutta la trafilandi registrazione, al termine della quale ti fanno scaricare xcode.

Domanda: come disinstallo xcode e tutto il pasticcio chemsi porta dietro da osx, quando ho finito??
Grazie per le risposte!
Ma ho visto che bisogna registrarsi come sviluppatore... e non ne ho molta voglia...
mi sa tanto che me lo tengo così di serie... :rolleyes:

Okiya
05-04-2011, 13:53
Grazie per le risposte!
Ma ho visto che bisogna registrarsi come sviluppatore... e non ne ho molta voglia...
mi sa tanto che me lo tengo così di serie... :rolleyes:

Ma no, ci vogliono due secondi.
Compili tre campi in croce (gli altri sono già pronti) e vai.

Ti garantisco che ne vale la pena!

Raptor21
05-04-2011, 14:15
Ma no, ci vogliono due secondi.
Compili tre campi in croce (gli altri sono già pronti) e vai.

Sisi ho visto che basta poco ma non volevo registrarmi solo per le gesture.
Ma se trovo il programma una volta installato devo cmq avere l'account da sviluppatore o serve solo per scaricarlo?

Okiya
05-04-2011, 14:45
Certo che l'Apple Store online, per le spedizioni, è davvero pessimo.

Questo il mio ultimo ordine (accessori iPad):

Apr 3, 2011 ora 06:24 PM GMT - Numero d'ordine Wxxxxxxxxx Dettagli dell'ordine
Non ancora spedito
Stima spedizione: Entro 24 ore
Stima consegna: 07 Apr, 2011 - 08 Apr, 2011

Oggi è il 5 Aprile.. e ancora non è stato spedito. Mah.

Okiya
05-04-2011, 15:18
Ma se trovo il programma una volta installato devo cmq avere l'account da sviluppatore o serve solo per scaricarlo?

Lascio rispondere qualcuno che sia piu' competente di me, ma mi sembra che fosse solo per scaricarlo, perchè poi puoi evitare di loggarti. Non ne sono sicuro comunque.

Jena73
05-04-2011, 16:08

Non serve registrarsi, basta che installi xcode e sul login fai cancel, comunque l'ipad verrà marcato come devoleper device, noterai che saranno copiati dei file sul dispositivo e verrano abilitate le gestures

Raptor21
05-04-2011, 16:11
Lascio rispondere qualcuno che sia piu' competente di me, ma mi sembra che fosse solo per scaricarlo, perchè poi puoi evitare di loggarti. Non ne sono sicuro comunque.

Non serve registrarsi, basta che installi xcode e sul login fai cancel, comunque l'ipad verrà marcato come devoleper device, noterai che saranno copiati dei file sul dispositivo e verrano abilitate le gestures

Grazie ragazzi!
Ora sto scaricando... poi vediamo se prendo coraggio per installarlo... :fagiano:

Stappern
05-04-2011, 16:53
Grazie ragazzi!
Ora sto scaricando... poi vediamo se prendo coraggio per installarlo... :fagiano:

Coraggio???:confused:

Raptor21
05-04-2011, 17:03
Coraggio???:confused:

non si sa mai che imploda l'ipad con le gesture... :oink:

eraser
05-04-2011, 17:26
messo in coda al mediaworld, sperando che arrivino sti ipad2 :(

Okiya
05-04-2011, 17:55

Xcode lo hai lasciato installato sul Mac?

Stappern
05-04-2011, 18:09
non si sa mai che imploda l'ipad con le gesture... :oink:

:doh:

techmania
05-04-2011, 18:31

Che due balle davvero!
ora che ho finalmente venduto il mio tocca ricominciare la diatriba per trovare questo nuovo modello...
ma il problema e' che io con l ipad ci lavoro.... ed in qualche modo devo riuscire a trovarlo prima di maggio! :rolleyes:
o mi tocca aspettare fino a fine giugno che me lo porti la mia ragazza che viene dall australia.... in quel modo risparmierei circa 100 euro (90 per l esattezza) ma non so fino a quanto mi convenga aspettare fino a fine giugno per risparmiare 90 euro.... :confused:

Okiya
05-04-2011, 18:38
Che due balle davvero!
ora che ho finalmente venduto il mio tocca ricominciare la diatriba per trovare questo nuovo modello...
ma il problema e' che io con l ipad ci lavoro.... ed in qualche modo devo riuscire a trovarlo prima di maggio! :rolleyes:
o mi tocca aspettare fino a fine giugno che me lo porti la mia ragazza che viene dall australia.... in quel modo risparmierei circa 100 euro (90 per l esattezza) ma non so fino a quanto mi convenga aspettare fino a fine giugno per risparmiare 90 euro.... :confused:

Ma se ci lavori perché lo hai venduto prima ditrovarel'altro? :confused:

Io ho mia sorella in Australia ora, soltanto che non lo trova nemmeno là :(

Aenil
05-04-2011, 19:42

auguri, io è da più di una settimana che l'ho prenotato :D

Jena73
05-04-2011, 20:07
Xcode lo hai lasciato installato sul Mac?

Per ora si, sono un pazzo considerando che ho pure un ssd da soli 160 gb :D
Pero clean my Mac mi ha fatto recuperare 8 gb rimuovendo spazzatura varia sul Mac ;)
In futuro vediamo un Po :stordita:

Okiya
05-04-2011, 20:54
Per ora si, sono un pazzo considerando che ho pure un ssd da soli 160 gb :D
Pero clean my Mac mi ha fatto recuperare 8 gb rimuovendo spazzatura varia sul Mac ;)
In futuro vediamo un Po :stordita:

Proviamo clean my mac! ;-)

eraser
05-04-2011, 23:20
auguri, io è da più di una settimana che l'ho prenotato :D

:cry:

techmania
06-04-2011, 01:25
Ma se ci lavori perché lo hai venduto prima ditrovarel'altro? :confused:

Io ho mia sorella in Australia ora, soltanto che non lo trova nemmeno là :(

infatti sono stato un MICHIONE! :muro: :muro: :muro:
ora mi tocca arrangiarmi con il touch 4 gen. ma di sicuro ci perdo la vista cribbio!

andreafitta
06-04-2011, 07:50
infatti sono stato un MICHIONE! :muro: :muro: :muro:
ora mi tocca arrangiarmi con il touch 4 gen. ma di sicuro ci perdo la vista cribbio!

non riesci a prenotarlo a roma est la sera dopo le 21? ieri sera mi pare non ce ne fossero, ma non è detto che sia sempre cosi

techmania
06-04-2011, 11:31
non riesci a prenotarlo a roma est la sera dopo le 21? ieri sera mi pare non ce ne fossero, ma non è detto che sia sempre cosi

sinceramente manco ci ho guardato....ora grazie della dritta, cerco di tenere sott occhio il sito che da comunque sempre e tutto esaurito.
Ma cribbio, alla faccia della crisi eh...manco fossero tramezzini sti cacchio di ipad2 :D

Okiya
06-04-2011, 11:59
sinceramente manco ci ho guardato....ora grazie della dritta, cerco di tenere sott occhio il sito che da comunque sempre e tutto esaurito.
Ma cribbio, alla faccia della crisi eh...manco fossero tramezzini sti cacchio di ipad2 :D

ahaha hai ragione! :D

Che poi, oggettivamente, i prezzi sono altissimi...! :)

techmania
06-04-2011, 12:37

Appunto! sopratutto calcolando che un NUOVO 64GB 3G con ancora 15 mesi di Apple Care ho dovuto "svenderlo" per colpa loro a 480 euro! :muro: :muro:
ed ora solo con la "modica" cifra di 200 euro da aggiungere posso solo prendere un 32 GB :mad: :mad:

PaveK
06-04-2011, 13:10
Appunto! sopratutto calcolando che un NUOVO 64GB 3G con ancora 15 mesi di Apple Care ho dovuto "svenderlo" per colpa loro a 480 euro! :muro: :muro:
ed ora solo con la "modica" cifra di 200 euro da aggiungere posso solo prendere un 32 GB :mad: :mad:
Qualcuno ti ha obbligato a vendere il vecchio per comprare il nuovo? :mbe:

techmania
06-04-2011, 13:24
Qualcuno ti ha obbligato a vendere il vecchio per comprare il nuovo? :mbe:

assolutamente no, ma sono sorpreso da una svalutazione cosi radicare di un prodotto comunque ancora fra i primi nei risultati di vendita.
Quello che voglio dire e' che c'e' stata troppa svalutazione dal primo modello al secondo, Apple non ha di certo favorito i possessori del primo decidendo di far crollare il prezzo...
comunque il mio e' un altro caso particolare,
dato che per me la fotocamera frontale e' fondamentale per le mie esigenze, dico solo che questo secondo modello e' e doveva essere il primo ipad da mettere in vendita, ma il problema e' che o hanno fatto le cose di fretta per fare uscire il primo, oppure hanno scelto di allungare la brodaglia e quindi il ciclo di vita del prodotto, uscendosene con un paio di migliorie l anno successivo.

Stappern
06-04-2011, 13:27

beh il prezzo è relativo,se dai un occhiata alla concorrenza(che per ora non ci sta) i prezzi sono pari o anche superiori,senza contare ovviamente le cinesate da 150 dollari

poi imho il device giusto è il 16gb wifi poi gli altri modelli secondo me sono una presa in giro 120€ per il modulo 3g(5 dollari all'ingrosso) e 100€ per aggiungerti 16gb di memoria è da pazzi spenderli,imho

PaveK
06-04-2011, 13:32
Apple non ha di certo favorito i possessori del primo decidendo di far crollare il prezzo...

Questa è una tua interpretazione. Anche con gli iPhone viene mantenuto in vendita un taglio minimo del modello precedente a prezzo ribassato.
Se fossero usciti con lo stesso prezzo dell'iPad originale così, di punto in bianco, avresti avuto folle inferocite di persone che avrebbero preteso un rimborso (e lo avrebbero ottenuto).

A me pare che si siano comportati seriamente. al di là del marchio, il settore di collocazione è pur sempre "elettronica consumer", con tutti i fenomeni di svalutazione del caso. Avessimo parlato di un Mac Pro sarebbero stati discorsi molto diversi.

Anch'io questa estate penso di vendere l'iPhone 3Gs per prendere il 5... quanto pensi che riuscirò a ricavare? Te lo dico io: una miseria :D

techmania
06-04-2011, 13:39
beh il prezzo è relativo,se dai un occhiata alla concorrenza(che per ora non ci sta) i prezzi sono pari o anche superiori,senza contare ovviamente le cinesate da 150 dollari

poi imho il device giusto è il 16gb wifi poi gli altri modelli secondo me sono una presa in giro 120€ per il modulo 3g(5 dollari all'ingrosso) e 100€ per aggiungerti 16gb di memoria è da pazzi spenderli,imho

QUANTO TI QUOTO!!!!!! ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
hai perfettamente ragione, sono gli altri modelli che sono delle vere "rapine"
anche io avevo letto del modulo 3g che costa 5 USD :mad: :mad: :mad:
comunque, sul serio si potrebbe optare per un base wifi, tenendo in considerazione che poi ci si potrebbe aggiungere un routerino wifi portatile ed ecco che con poco piu' di 40 euro il gioco e' fatto ;)

Stappern
06-04-2011, 13:48
io per ora ho preso 2 ipad 1 entrambi 16gb wifi,per la donna 16gb avanzano e lo usa a casa quindi il 3g non le serve io con 16gb ci nuoto e quando sto in giro uso il cell android come router wifi e va bene,certo se dovessi stare tutto il giorno in giro con necessità di internet continua il 3g sarebbe d'obbligo,ma stop li,16gb o 16gb 3g il resto è un furto

techmania
06-04-2011, 13:53
io per ora ho preso 2 ipad 1 entrambi 16gb wifi,per la donna 16gb avanzano e lo usa a casa quindi il 3g non le serve io con 16gb ci nuoto e quando sto in giro uso il cell android come router wifi e va bene,certo se dovessi stare tutto il giorno in giro con necessità di internet continua il 3g sarebbe d'obbligo,ma stop li,16gb o 16gb 3g il resto è un furto

hai perfettamente ragione ;)
riguardo il mio caso' pero dato che praticamente ci lavoro, il 3G a meno che sul serio non mi possa comprare un iphone4 da usare come router, il modulo 3g mi serve eccome. o se no vado di routerino da 40 euro. :D
Sopratutto in questo paese di burattini dove il wifi pubblico e free e' ancora una realta' lontana anni luce.

Okiya
06-04-2011, 14:00

Ma si, la concorrenza in realtà non esiste.
Quello che voglio dire è che ovviamente i prezzi sono ancora molto alti e sono destinati a scendere di molto in futuro.
E' normale che sia così, anche perchè l'offerta non riesce a star dietro alla domanda....! :)

Per quanto riguarda il resto è ovvio che quando paghi un prodotto non ne paghi le singole caratteristiche, ma solo l'usabilità finale.
Voglio dire che un iPad 16Gb Wi-Fi e un iPad 16Gb Wi-Fi 3G non sono la stessa cosa. Il costo di produzione cambierà di 10€ a dire tanto, è vero, ma il prodotto che ne risulta è diverso ed è normale che il costo sia diverso.
Questo discorso si applica in quasi tutti i campi, specialmente nell'IT (in alcuni casi si vendono prodotti volutamente castrati a prezzi inferiori.. e il costo di produzione non cambia di 1 euro).

Io ho preferito il Wi-Fi 64Gb. E' vero che 48Gb di memoria non valgono 200€ in più (in senso stretto), ma è anche vero che con un iPad 16Gb non potevo fare quello che volevo, quindi sarebbe stato un acquisto inutile.

Anch'io questa estate penso di vendere l'iPhone 3Gs per prendere il 5... quanto pensi che riuscirò a ricavare?

Sicuramente (molto) di più di quanto avresti ottenuto da qualsiasi altro smartphone della stessa epoca.
Quindi tutto sommato va bene così! ;)

QUANTO TI QUOTO!!!!!! ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
hai perfettamente ragione, sono gli altri modelli che sono delle vere "rapine"
anche io avevo letto del modulo 3g che costa 5 USD :mad: :mad: :mad:
comunque, sul serio si potrebbe optare per un base wifi, tenendo in considerazione che poi ci si potrebbe aggiungere un routerino wifi portatile ed ecco che con poco piu' di 40 euro il gioco e' fatto ;)

Come detto sopra questo discorso si applica per qualsiasi prodotto in qualsiasi campo.

Ha senso pagare 1200 euro per i fari allo xeno dell'auto o 3000 euro per un sistema di navigazione avanzato?
Non credo (e sicuramente non è quello il costo), ma il prodotto è diverso da quello che puoi ottenere per altre vie. A te la scelta...

:)
Per me chi ha Android/iOS/smartphone che fa da hotspot non ha senso il 3G, ma non sta a me decidere..! :P

RobyOnWeb
06-04-2011, 15:18
Ragazzi chiedo un'aiutino e nello stesso tempo fornisco un'informazione.

Ho acquistato in asta una pellicola Zagg invisible shield per iPad 2 wifi + 3G.

Zagg ne pubblicizza una anche per il modello wifi only, questo farebbe supporre che la pellicola per il modello di iPad 3G, abbia il foro in corrispondenza del modulo 3G ove va inserita la microsim ma sembra non sia così.

Quando ho finito di installarla, che fra l'altro, come temevo, é un'operazione tutt'altro che simpatica, mi sono accorto che lo slot per la microsim era completamente coperto dalla pellicola e non c'era il taglio. Ho pensato che il rivenditore si fosse sbagliato e mi avesse spedito l'articolo errato e quindi gli ho spedito una mail per avere chiarimenti, ecco la risposta:

la ZAGG non fa differenza tra il prodotto Wifi ed il prodotto Wifi+3G.
Sebbene sul loro sito pubblicizzino due modelli in realtà La
invisibleSHIELD è la stessa, non vi è differenza alcuna di forma

Può averne conferma direttamente chiedendo ulteriori informazioni
presso l'assistenza clienti ZAGG
Non è una nostra mancanza ma una caratteristica di design attuale dei
primi lotti di produzione per IPAD 2.

Qualcuno di voi ha già acquistato questo prodotto e mi può dire se la cosa può essere possibile?

Vi sembra normale una cosa del genere, ordino un prodotto con una certa caratteristica, tra l'altro costa 30€, a mio avviso non poco per una pellicola, anche se d'indubbia qualità, e mi spediscono un'altra cosa? Secondo vocii sono i presupposti per insistere nella restituzione del denaro, sembrerà una ca***a ma a me sembra una presa in giro!

Poi, che senso ha distinguere fra il modello wifi e quello 3G se poi le pellicole sono le stesse? Ora mi ritrovo a dover tagliare con un cutter, rischiando di graffiare il bordo della reliquia, per poter estrarre la SIM, ma un Po di rispetto per le sacre reliquie no? In che mondo viviamo? :D

The_Dave
06-04-2011, 15:21
anzitutto, non provare assolutamente a tagliare con il taglierino, fidati, di sicuro rovinerai l'ipad.
Per il fatto della differenza, io chiederei cmq alla ZAGG, anche perche potrebbe essere una bugia del venditore che per evitare il rimborso ti ha detto questa cosa...

Stappern
06-04-2011, 15:23

Zagg ne pubblicizza una anche per il modello wifi only, questo farebbe supporre che la pellicola per il modello di iPad 3G, abbia il foro in corrispondenza del modulo 3G ove va inserita la microsim ma sembra non sia così.

Quando ho finito di installarla, che fra l'altro, come temevo, é un'operazione tutt'altro che simpatica, mi sono accorto che lo slot per la microsim era completamente coperto dalla pellicola e non c'era il taglio. Ho pensato che il rivenditore si fosse sbagliato e mi avesse spedito l'articolo errato e quindi gli ho spedito una mail per avere chiarimenti, ecco la risposta:

Qualcuno di voi ha già acquistato questo prodotto e mi può dire se la cosa può essere possibile?

Vi sembra normale una cosa del genere, ordino un prodotto con una certa caratteristica, tra l'altro costa 30€, a mio avviso non poco per una pellicola, anche se d'indubbia qualità, e mi spediscono un'altra cosa? Secondo vocii sono i presupposti per insistere nella restituzione del denaro, sembrerà una ca***a ma a me sembra una presa in giro!

Poi, che senso ha distinguere fra il modello wifi e quello 3G se poi le pellicole sono le stesse? Ora mi ritrovo a dover tagliare con un cutter, rischiando di graffiare il bordo della reliquia, per poter estrarre la SIM, ma un Po di rispetto per le sacre reliquie no? In che mondo viviamo? :D

presa su ebay? minacciali di feedback negativo vedi come ti ridanno i soldi :)

marcohu
06-04-2011, 15:26

Assolutamente non metterci il taglierino... o meglio lo puoi fare ma previa rimozione della pellicola da ipad. Mettici un segno a pennarello indelebile, la segni e poi rimuovi la pellicola, tagli bene con taglierino o bisturi su un piano duro, facendo attenzione ad asportare tutto il segno del pennarello (brutto) e poi la rimetti su.
A mio avviso quelle sono troppo costose...
io ne ho presa più di una di un'altra marca e se qualcuno volesse le rivendo (praticamente ci recupero le mie spese di spedizione!)

sono in firma [/promotion !] :D

The_Dave
06-04-2011, 16:09
tra l'altro, sul sito ZAGG, ( precisamente in questa pagina (http://www.zagg.com/invisibleshield/apple-ipad-2-3g-cases-screen-protectors-covers-skins-shields.php) ) si vede chiaramente, almeno dalla grafica, che c'è una sorta di rientro proprio sull'angolo dello slot, o sbaglio?

marcohu
06-04-2011, 16:11
tra l'altro, sul sito ZAGG, ( precisamente in questa pagina (http://www.zagg.com/invisibleshield/apple-ipad-2-3g-cases-screen-protectors-covers-skins-shields.php) ) si vede chiaramente, almeno dalla grafica, che c'è una sorta di rientro proprio sull'angolo dello slot, o sbaglio?

Direi che si saranno sbagliati... richiedi un rimborso o una sostituzione (ovvimente senza restituzione, altrimenti sconveniente) ;)

RobyOnWeb
06-04-2011, 16:42
Presa su ebay, si. Molto veloci tra l'altro e anche celeri nel rispondere. Dicono che le pellicole Zagg sono così per tutte e due i modelli. Avete letto la mail. Ma dico, uno ordina quella per iPad 3G a che pro se non per avere lo slot della SIM accessibile? E, ingannevole pubblicizzare due versioni, sapendo poi che perfezionisti maniaci sono i possessori di iPad, é una vigliaccata. Ma dove sono finiti i valori in questo mondo? :D

Mi offrono un rimborso totale se gli rispedisco la pellicola, la confezione e lo scontrino, ancora ancora che non mi hanno chiesto di mandargli anche il mio iPad...

Comunque il prodotto ė davvero valido, non fosse per la difficoltà d'installazione, sarebbe il top. L'ipad migliora anche la presa ed é davvero invisibile e piacevole al tatto questa pellicola.

Escludo di poterla togliere per tagliarla e ri applicarla, non credo si possa fare, anche perché ho finito il liquido necessario per l'installazione. Ma di che sostanza si tratta, qualcuno lo sa? Non ce l'ho nemmeno per finire l,'applicazione della parte frontale, quella sul display. Ho avuto qualche problemino e ho dovuto esagerare con lo spray, :D non che ne avessero fornito un gran che della rara e misteriosa sostanza.

Mi sa che apro un contenzioso con il rivenditore se non mi rimborsano almeno in parte, mi basta anche un litro della sostanza spray in omaggio...:D

Cmq, non me ne frega nulla se Zagg a loro le fornisce così, io ho trattato con loro, loro si regoleranno con Zagg....E tac.

SaintTDI
06-04-2011, 17:29
Presa su ebay, si. Molto veloci tra l'altro e anche celeri nel rispondere. Dicono che le pellicole Zagg sono così per tutte e due i modelli. Avete letto la mail. Ma dico, uno ordina quella per iPad 3G a che pro se non per avere lo slot della SIM accessibile? E, ingannevole pubblicizzare due versioni, sapendo poi che perfezionisti maniaci sono i possessori di iPad, é una vigliaccata. Ma dove sono finiti i valori in questo mondo? :D

Mi offrono un rimborso totale se gli rispedisco la pellicola, la confezione e lo scontrino, ancora ancora che non mi hanno chiesto di mandargli anche il mio iPad...

Comunque il prodotto ė davvero valido, non fosse per la difficoltà d'installazione, sarebbe il top. L'ipad migliora anche la presa ed é davvero invisibile e piacevole al tatto questa pellicola.

Escludo di poterla togliere per tagliarla e ri applicarla, non credo si possa fare, anche perché ho finito il liquido necessario per l'installazione. Ma di che sostanza si tratta, qualcuno lo sa? Non ce l'ho nemmeno per finire l,'applicazione della parte frontale, quella sul display. Ho avuto qualche problemino e ho dovuto esagerare con lo spray, :D non che ne avessero fornito un gran che della rara e misteriosa sostanza.

Mi sa che apro un contenzioso con il rivenditore se non mi rimborsano almeno in parte, mi basta anche un litro della sostanza spray in omaggio...:D

Cmq, non me ne frega nulla se Zagg a loro le fornisce così, io ho trattato con loro, loro si regoleranno con Zagg....E tac.

ma non è semplice acqua?! :D

marcohu
06-04-2011, 17:38
ma non è semplice acqua?! :D

si basta semplice acqua e una mezza-goccia di sapone neutro o detersivo piatti, pochisssssssimo!

The_Dave
06-04-2011, 19:17
sarà forse acqua demineralizzata? boh...
Cmq se il problema è tagliare solo quell'angolo, nn puoi staccare leggermente la pellicola dall'ipad, la tagli, e poi riattacchi?

Stappern
06-04-2011, 19:50
Ma santo dio è cosi semplice :doh:

Prendi la clip einfilala nel buchetto,uscirà lo slot della sim,prendi un taglierino e tagli di lato sul bordino che si è andato a creare,tagli anche dall altro lato e il gioco è fatto

RobyOnWeb
06-04-2011, 21:41
Ma santo dio è cosi semplice :doh:

Prendi la clip einfilala nel buchetto,uscirà lo slot della sim,prendi un taglierino e tagli di lato sul bordino che si è andato a creare,tagli anche dall altro lato e il gioco è fatto

Io non ho posto il problema di come fare a tagliare la pellicola, quello credo di essere in grado di farlo, ma di quanto sia stato scorretto non specificare che la pellicola non è stata creata per iPad 2 3G.

Almeno ho messo al corrente chi vuole acquistare la Zagg per iPad 3G che, ripeto, è un ottimo prodotto, a che cosa va incontro. Altrimenti, se non vuole spendere 30€ per una pellicola che bisogna pure modificare, aspetta che l'azienda adegui i suoi prodotti ai modelli 3G o si orienta su altri. Sembra infatti che si tratti di un problema solo dei primi lotti delle suddette pellicole Zagg, ripeto, sarebbe stato più corretto da parte dei rivenditori specificarlo, nulla di drammatico s'intende, solo correttezza come sono corretti i miei 30€.

Argomento chiuso.

Charlie90
07-04-2011, 10:46
Anche io ho acquistato la Zagg un po' di tempo fa, che tra l'altro non mi è ancora arrivata, spero quindi non abbia il difetto dello slot per la SIM..
Unico problema è che ho paura di rovinare in qualche modo il dispositivo con "l'acqua" da applicazione :muro:
Mi son sempre giurato di non prendere più una pellicola con questo metodo d'applicazione, ma ci sono ricascato! Ne presi una per l'iPhone, ma talmente avevo paura di danneggiare il dispositivo con l'acqua, che l'ho rovinata e buttata :muro:
Speriamo :stordita:

Virtuoso
07-04-2011, 10:53
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio da voi possessori di iPad. Io uso tutti giorni un mbp ma mi rendo conto sempre di più che l'uso che faccio del mac è ormai dell'80-90% di navigazione e che passo più tempo a muovere il trackpad che ad usare la tastiera. Insomma mi chiedo ormai se non sarebbe più comodo per me avere un iPad. Voi che avete avuto quest'esperienza cosa mi dite? Per la navigazione è meglio un iPad o un Notebook? Ne avrei un reale guadagno (di tempo e comodità) nell'uso di tutti i giorni o mi sto solo facendo ingolosire dal marketing? C'è da dire che avendo un cellulare touchscreen ormai mi sembra più intuitivo "toccare" una pagina piuttosto che scorrerla con il trackpad. Qual è la vostra esperienza in merito?? Parlo semplicemente er l'aspetto di navigazione sul web. Per il resto avrei un sostituto. Grazie!

Stappern
07-04-2011, 10:59
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio da voi possessori di iPad. Io uso tutti giorni un mbp ma mi rendo conto sempre di più che l'uso che faccio del mac è ormai dell'80-90% di navigazione e che passo più tempo a muovere il trackpad che ad usare la tastiera. Insomma mi chiedo ormai se non sarebbe più comodo per me avere un iPad. Voi che avete avuto quest'esperienza cosa mi dite? Per la navigazione è meglio un iPad o un Notebook? Ne avrei un reale guadagno (di tempo e comodità) nell'uso di tutti i giorni o mi sto solo facendo ingolosire dal marketing? C'è da dire che avendo un cellulare touchscreen ormai mi sembra più intuitivo "toccare" una pagina piuttosto che scorrerla con il trackpad. Qual è la vostra esperienza in merito?? Parlo semplicemente er l'aspetto di navigazione sul web. Per il resto avrei un sostituto. Grazie!

Si

The_Dave
07-04-2011, 11:55
Ciao a tutti,

considera che un ipad, senza avere un pc di "supporto", secondo me nn è una buona scelta. Se hai un pc su cui appoggiarti, per fare cose un po' piu particolari, e per fare le varie sincronizzazioni ecc... Allora l'ipad secondo me per te è ottimo.
P.S. Metti in conto il problema del flash, che sebbene sia scontato, trovarsi con un dispositivo che magari nn riesce a visualizzare un particolare sito molto frequentato, può essere fastidioso (vedi ad esempio megavideo, anche se per questo ci sono varie soluzioni).

Okiya
07-04-2011, 12:06
Ciao a tutti,

Per me rimane (decisamente) più versatile e funzionale un Mac. l'iPad viene comodo quando un Mac che pesa/scalda/ingombra non è comodo.

Per la navigazione, comunque, il trackpad del Mac è fantastico e la velocità e la visualizzazione di un browser normale (risoluzione maggiore, flash, estensioni, ecc) non sono paragonabili ad un iPad. Quest'ultimo si difende comunque molto bene e permette di navigare anche dal letto/divano/auto/ufficio senza il fastidio del peso, del calore e tutti i problemi che un Mac può comportare.

Le due cose andrebbero comunque affiancate, perchè l'iPad non può sostituire un Mac.

Okiya
07-04-2011, 12:07
considera che un ipad, senza avere un pc di "supporto", secondo me nn è una buona scelta. Se hai un pc su cui appoggiarti, per fare cose un po' piu particolari, e per fare le varie sincronizzazioni ecc... Allora l'ipad secondo me per te è ottimo.
P.S. Metti in conto il problema del flash, che sebbene sia scontato, trovarsi con un dispositivo che magari nn riesce a visualizzare un particolare sito molto frequentato, può essere fastidioso (vedi ad esempio megavideo, anche se per questo ci sono varie soluzioni).

soluzioni per megavideo, al di fuori del JB?
Ho trovato qualcosa, ma mi sembravano tapulli poco utili. PMemmami tutto! :D

A proposito, il JB per ipad 2? :stordita:

willy_revenge
07-04-2011, 12:08
il tablet NON è il sostituto di un pc, è un altra cosa.

Stappern
07-04-2011, 13:09
soluzioni per megavideo, al di fuori del JB?
Ho trovato qualcosa, ma mi sembravano tapulli poco utili. PMemmami tutto! :D

A proposito, il JB per ipad 2? :stordita:

videobrowser lo trovi sull app store

cmq si un ipad PUO sostituire un pc

Aenil
07-04-2011, 13:15
ma sì infatti lo può sostituire per le cose normali diciamo (brower, musica e cose del genere) ed è anche più comodo date le dimensioni.. poi ovvio che se devi fare cose di un certo tipo vari di portatile/fisso.

Io ad esempio lo userò anche con autocad WS per aprire e modificare dwg al volo o per leggere i pdf in comodità, o per prendere appunti durante il corso ecc..

LucaTortuga
07-04-2011, 13:17
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio da voi possessori di iPad. Io uso tutti giorni un mbp ma mi rendo conto sempre di più che l'uso che faccio del mac è ormai dell'80-90% di navigazione e che passo più tempo a muovere il trackpad che ad usare la tastiera. Insomma mi chiedo ormai se non sarebbe più comodo per me avere un iPad. Voi che avete avuto quest'esperienza cosa mi dite? Per la navigazione è meglio un iPad o un Notebook?
Come te ho un MBP, anche se da 15", e ho appena ordinato l'iPad proprio per usarlo in quelle occasioni in cui il notebook risulta "scomodo" (essenzialmente per "casual couch web surfing")

Okiya
07-04-2011, 13:18
videobrowser lo trovi sull app store

Cerco subito videobrowser, grazie.

Come te ho un MBP, anche se da 15", e ho appena ordinato l'iPad proprio per usarlo in quelle occasioni in cui il notebook risulta "scomodo" (essenzialmente per "casual couch web surfing")

Ho fatto la stessa scelta! :)

marcohu
07-04-2011, 13:47
avendo imac a casa, ed avendo ipad, ho venduto il notebook dopo poche settimane già da quando avevo ipad1. faccio quasi tutto quello che facevo prima con il notebook, cioè ascoltare musica, vedere video, browsing, documenti, pdf,... ma in più ho instant on, maneggevolezza e leggerezza... e tutte le app ios, quindi il (anche) costoso iphone mi è superfluo ed ho un telefono dedito alle chiamate-sms che quindi mi dura un sacco come batteria...
ipad sempre!

Okiya
07-04-2011, 14:18
Mi piacerebbe avere whatsapp sull'ipad.

Jena73
07-04-2011, 14:24
Ciao a tutti,

iPad senza ombra di dubbio! Io uso dal dayone della verisone 1 e davvero è diventato un sostituto a tutti gli effetti del macbook pro che ormai uso solo
per il fotoritocco con aperture. Per il resto fai tutto e meglio con l'ipad! Navigazione, social network, mail, Skype, FaceTime etc etc
Tutta roba che fai dal divano, sulla tazza, mentre fai colazione... Voglio dire che è di una comodità impressionante... Anche per vedere film o leggere ovviamente...
Certo, per app più professionali uso ancora il MBP, fotoritocco e editing video li faccio da li ma ci stiamo pesantemente avvicinando... Basta vedere la potenza del nuovo imovie su iPad 2...
Per determinate categorie di persone un pc o Mac di appoggio è totalmente inutile... E ne conosco parecchie... La prima attivazione la fai all'apple store e poi via... Il pc te lo dimentichi... (magari servirebbe giusto per il backup ogni tanto).
per me iPad promosso a pieni voti :D

SaintTDI
07-04-2011, 14:46
Mi piacerebbe avere whatsapp sull'ipad.

non hanno fatto la versione per iPad?! :( certo che usare la versione dell'iphone sull'ipad deve essere uno schifo... ho visto l'app di FB... lasciamo perdere!

Okiya
07-04-2011, 17:44
non hanno fatto la versione per iPad?! :( certo che usare la versione dell'iphone sull'ipad deve essere uno schifo... ho visto l'app di FB... lasciamo perdere!

Non solo non esiste la versione per iPad, ma non é nemmeno più possibile installare quella per iPhone.
Un vero peccato.

Si, le apps di iphone su ipad sono uno schifo: skype é inutilizzabile.

Ma un valido browser alternativo? Pensavo Sfri fosse valido, ma anche solo dopo aver provato Atomic Browser non riuscirei più a tornare indietro. Ce ne sono di migliori?

Stappern
07-04-2011, 17:47
Non solo non esiste la versione per iPad, ma non é nemmeno più possibile installare quella per iPhone.
Un vero peccato.

Si, le apps di iphone su ipad sono uno schifo: skype é inutilizzabile.

Ma un valido browser alternativo? Pensavo Sfri fosse valido, ma anche solo dopo aver provato Atomic Browser non riuscirei più a tornare indietro. Ce ne sono di migliori?

Io uso skype con full forceprima ora con retinapad e funziona benissimo

Okiya
07-04-2011, 18:31

Preferirei evitare il JB, anche se mi scazza anche non poter impostare il default browser :muro:

Queste sono le cose che odio di Apple.

Stappern
07-04-2011, 19:11
Preferirei evitare il JB, anche se mi scazza anche non poter impostare il default browser :muro:

jb e passa la paura

Aenil
07-04-2011, 19:53
che palle..

ho chiamato oggi al mediamondo per l'iPad che ho prenotato ormai 10 giorni fa, mi hanno detto che ci sarà da aspettare come minimo altre 2 settimane per colpa dell'Apple.

Che faccio, annullo la prenotazione e mi riprendo l'acconto o tanto vale aspettare? La tipa ha detto che è una cosa generale.. ad esempio è stata da poco in Francia ed anche la ed è introvabile.

Okiya
07-04-2011, 20:34
jb e passa la paura

:asd:
É uscito un jb untethered per ipad 2?

ChesoLari
07-04-2011, 20:57
Scusate ho mandato all'assistenza apple il mio ipad e sul sito risultano i presenti passaggi:

Step 1 Request
Product received

Step 2 Service
Issue identified

Step 3 Return
Product repalcement pending

Ciò nonostante non ho ricevuto nessuna mail. Ma significa che il prodotto è stato sostituito o che attualmente non è disponibile e si è in attesa di sostituzione o che altro.

E' la prima volta che contatto l'assistenza apple, ma sono colpito dalla loro efficienza considerate che l'ipad è stato ritirato ieri pomeriggio.

Cosa devo aspettarmi? grazie per l'eventuale disponibilità

Jena73
07-04-2011, 21:20
Scusate ho mandato all'assistenza apple il mio ipad e sul sito risultano i presenti passaggi:

Step 1 Request
Product received

Step 2 Service
Issue identified

Step 3 Return
Product repalcement pending

Ciò nonostante non ho ricevuto nessuna mail. Ma significa che il prodotto è stato sostituito o che attualmente non è disponibile e si è in attesa di sostituzione o che altro.

E' la prima volta che contatto l'assistenza apple, ma sono colpito dalla loro efficienza considerate che l'ipad è stato ritirato ieri pomeriggio.

Cosa devo aspettarmi? grazie per l'eventuale disponibilità

Si, è in attesa di un prodotto in sostituzione... Non so bene come funziona la cosa ma credo che Apple abbia uno stock per le sostituzioni dei guasti...
Per la cronaca, che difetto aveva il tuo?

Raptor21
07-04-2011, 21:32
ho visto che compare su impostazioni un menù sviluppatore dove c'è l'opzione power "logging".... che è???

PS: cmq posso sempre tornare indietro con un reset giusto?

Avevi ragione...! :D

techmania
07-04-2011, 22:46

Io invece le altre cose che odio di Apple sono:

quella di non mettere un opzione per la cancellazione totale dei messaggi nelle caselle di posta ( presente solo nel cestino )

quella di non consentire di eliminare le foto direttamente dal device se non attaccati a quella chiavica di itunes che brucerei senza nessun rimorso!

e tante altre...ma alla fine ci sono sempre dentro.

sono pero' queste le piccolezze in cui Apple si perde e mi fa ridere quando dice che si puo' fare tutto...si certo...tutto secondo loro, ma a volte fanno diventare difficile le cose elementari!

failips75
08-04-2011, 13:55

a me non funziona.... che versione hai? io 4.3.1 jb con redsnow

LucaTortuga
08-04-2011, 14:33
Sullo store online Apple i tempi sono passati da 3-4 settimane a 2-3 settimane, speriamo questo sia un buon segno per chi ha già ordinato.
Nel mio caso sì, ho appena controllato e la data stimata per la consegna è passata dal 9 maggio al 29 aprile..

Roirei
08-04-2011, 14:40
Nel mio caso sì, ho appena controllato e la data stimata per la consegna è passata dal 9 maggio al 29 aprile..

Che modello avevi preso? Per il mio Wi fi 32 la consegna è sempre per il 2 maggio.

LucaTortuga
08-04-2011, 14:47
Che modello avevi preso?
Wifi 16 nero + cover.

criccu
08-04-2011, 15:19
è normale che alcuni siti che si aprono tranquillamente con l'iphone4 sull'ipad2 carica all'infinito senza aprirli? :confused:

Okiya
08-04-2011, 16:28
è normale che alcuni siti che si aprono tranquillamente con l'iphone4 sull'ipad2 carica all'infinito senza aprirli? :confused:

Mai successo

willy_revenge
08-04-2011, 16:29

No, anche se ipad alcuni siti non li apre in modalità mobile, quindi magari l'iphone ti carica la modalità mobile mentre l'ipad no, ma al contempo non è in grado di leggere il contenuto della completa perchè magari in flash.

Jena73
08-04-2011, 18:14
ho visto che compare su impostazioni un menù sviluppatore dove c'è l'opzione power "logging".... che è???

PS: cmq posso sempre tornare indietro con un reset giusto?

Avevi ragione...! :D

Si con il reset torni indietro, l'opzione che citi non so proprio a cosa serva :D :help:

Genko86
08-04-2011, 19:02
ciao a tutti volevo informarvi che stanno iniziando a inviare ipad ordinati dall'apple store, io l'ho ordinato il giorni d'uscita alle 2 di notte, e me l'hanno spedito oggi consegna prevista la prossima settimana, un saluto

eraser
08-04-2011, 19:18
ciao a tutti volevo informarvi che stanno iniziando a inviare ipad ordinati dall'apple store, io l'ho ordinato il giorni d'uscita alle 2 di notte, e me l'hanno spedito oggi consegna prevista la prossima settimana, un saluto
:cry:

Aenil
08-04-2011, 20:04
Annullato l'ordine al mediaworld, anche perchè essere preso per il :ciapet: non è che mi piaccia così tanto...

Almeno alla fine sono stati sinceri e hanno chiesto scusa.

Se siete interessanti all'iPad 2 non passateci nemmeno al MW di Reggio Emilia,

Saluti ;)

Raptor21
08-04-2011, 20:09
Si con il reset torni indietro, l'opzione che citi non so proprio a cosa serva :D :help:

Grazie ;)

jvt39
08-04-2011, 20:56
Annullato l'ordine al mediaworld, anche perchè essere preso per il :ciapet: non è che mi piaccia così tanto...

Almeno alla fine sono stati sinceri e hanno chiesto scusa.

Se siete interessanti all'iPad 2 non passateci nemmeno al MW di Reggio Emilia,

Saluti ;)

Ciao, io sono di Reggio... Perchè dici questo?? :mbe:

temougyn
08-04-2011, 21:36
qui a milano fortunatamente ce ne sono disponibili. io lo avevo ordinato il 4 sera e il 5 sono andato a ritirarlo

Aenil
08-04-2011, 21:38
Ciao, io sono di Reggio... Perchè dici questo?? :mbe:

Perchè l'ho prenotato con ritiro entro una settimana secondo quanto accordato, dopo 10 giorni richiamo e mi dicono che ci sarebbero da aspettare come minimo altre 2 settimane se non di più, il bello è che gli avevo dato un acconto pensando che ci fosse un minimo di serietà in quello che dicevano inizialmente.

Ieri la tipa ha sentito in direzione circa la possibilità di annullare queste prenotazioni non pervenute e sia io che altri a questo punto possiamo andare ad annullarle.

Ora l'ho spiegata brevemente ma ci sono anche alte cosette.. tuttavia la sostanza è questa :)

Ora lo prenderò più avanti con più calma e senza troppe menate, amen :O

temougyn
08-04-2011, 21:47
per chi ancora non lo sapesse, si possono attivare le gestures senza usare xcode..;)

io l'ho appena fatto e funziona alla grande.

posso mettere il link?

temougyn
08-04-2011, 21:48
Perchè l'ho prenotato con ritiro entro una settimana secondo quanto accordato, dopo 10 giorni richiamo e mi dicono che ci sarebbero da aspettare come minimo altre 2 settimane se non di più, il bello è che gli avevo dato un acconto pensando che ci fosse un minimo di serietà in quello che dicevano inizialmente.

Ieri la tipa ha sentito in direzione circa la possibilità di annullare queste prenotazioni non pervenute e sia io che altri a questo punto possiamo andare ad annullarle.

Ora l'ho spiegata brevemente ma ci sono anche alte cosette.. tuttavia la sostanza è questa :)

Ora lo prenderò più avanti con più calma e senza troppe menate, amen :O

se hai amici al nord puoi fartelo prendere da loro

Aenil
08-04-2011, 22:37
se hai amici al nord puoi fartelo prendere da loro

Caspita non pensavo che reggio emilia fosse così al sud :D

techmania
08-04-2011, 22:50
Io mi sono rotto le scatole di attendere e guardacaso oggi ho fatto un grande affare...
ebbene si...ho trovato un Galaxy Tab P1000 da 16GB con una settimana di vita ancora imballato con pellicoline a soli 280 euro e non ho resistito!!! :D :D :D :D

marcohu
08-04-2011, 22:53
Io mi sono rotto le scatole di attendere e guardacaso oggi ho fatto un grande affare...
ebbene si...ho trovato un Galaxy Tab P1000 da 16GB con una settimana di vita ancora imballato con pellicoline a soli 280 euro e non ho resistito!!! :D :D :D :D

pussa via...
ora divertiti con le oltre 16 applicazioni dedicati a tablet android... si sono 17!

Noi ci tocca impazzire con le 65000 a catalogo... solo per ipad... più le altre generiche iOs...

con meno di 400 trovi nei mercatini ipad "classic" 16GB 3G... :muro:

techmania
08-04-2011, 22:56
pussa via...
ora divertiti con le oltre 16 applicazioni dedicati a tablet android... si sono 17!

Noi ci tocca impazzire con le 65000 a catalogo... solo per ipad... più le altre generiche iOs...

hihihihihih!!!! :D :D :D l'iPad 1 l ho appena venduto quindi non mi interessa...il 2 e' ancora troppo presto per prenderlo dato che e' introvabile e quindi rimando l'acquisto a quando la mia ragazza me lo portera' dagli States ad un prezzo accettabile e non da ladrocinio come e' qui' in Italia :ciapet:
per il resto, Android Market non ha 16 applicazioni per tua conoscenza ma molte molte di piu' sufficienti a farmi passare questi due mesi in allegria prima dell'arrivo del 2...
E comunque, per lavoro e' la soluzione che cercavo, ho un modulo telefonico ed una grandezza tale da stare dentro la tracolla, ovviamente il tutto collegato con auricolare BT :)

Aenil
08-04-2011, 23:00
pussa via...

quoto, o addirittura un mio collega ne ha preso uno di quelli rigenerati presenti negli stand pagandolo davvero poco :)

webwave
08-04-2011, 23:03
Ciao a tutti, ho deciso anche io di unirmi al thread, visto che finalmente mi è arrivata la conferma di spedizione dall'Apple Store online...in arrivo iPad2 32GB 3G + WiFi...ovviamente nero! :D

Stavo ovviamente pensando ad una cover, ma credo che per quello un giretto all'Apple Store possa essere utile. Qualcuno di Torino mi sa dire se oltre alle Smart Cover (sempre che ne abbiano) hanno anche altro? Pensavo o al classico folder, oppure a qualcosa stile "agenda"...consigli da chi ha già qualcosa?

Byez!

Roirei
08-04-2011, 23:17
Ciao a tutti, ho deciso anche io di unirmi al thread, visto che finalmente mi è arrivata la conferma di spedizione dall'Apple Store online...in arrivo iPad2 32GB 3G + WiFi...ovviamente nero! :D

A che ora del 25 avevi fatto l'ordine?

webwave
08-04-2011, 23:23
A che ora del 25 avevi fatto l'ordine?
Appena hanno aperto gli ordini, è stato registrato esattamente alle 12.31 AM GMT, quindi alle 01.31 ora italiana...credo di essere stato tra i primi, visto che "non molto casualmente" ero pronto sulla pagina d'ordine, e non ho avuto nessuno dei problemi che si sono presentati dopo! :)

Byez!

willy_revenge
08-04-2011, 23:40
se lo prendevi all'apple store di Torino ci mettevi 2 settimane di meno :asd:

webwave
08-04-2011, 23:54
se lo prendevi all'apple store di Torino ci mettevi 2 settimane di meno :asd:
Mooolto probabile, anzi quasi sicuro! Diciamo che non avrei potuto mettermi in coda (causa lavoro) ed ho cercato il modo migliore per averlo con sicurezza. :D

Peccato che il giorno dopo un amico mi abbia chiamato proprio mentre era li dicendomi: "Sono in coda e stanno distribuendo i biglietti per chi lo vuole, te lo prendo io?" :doh:
Se non fosse che non mi son fidato ad annullare l'ordine sullo store, magari lo avrei dal day one...

Byez!

moon182
09-04-2011, 08:09
Appena hanno aperto gli ordini, è stato registrato esattamente alle 12.31 AM GMT, quindi alle 01.31 ora italiana...credo di essere stato tra i primi, visto che "non molto casualmente" ero pronto sulla pagina d'ordine, e non ho avuto nessuno dei problemi che si sono presentati dopo! :)

Byez!

grandissimo... :D

andreasperelli
09-04-2011, 08:15

il mio ordinato il 30 marzo è passato da spedizione il 27 aprile al 25. WiFi 32 GB.

La consegna prevista neanche la considero perché per le cose che non partono dalla Cina (come per esempio i portatili personalizzati) ci mettono solo un giorno.

Ottima info.

temougyn
09-04-2011, 13:02

compliments....:doh:

bastava andare quì ieri sera dopo le 21, prenotavi il ruo ipad2 e oggi lo ritiravi
http://reserve.apple.com/WebObjects/ProductReservation.woa/wo/0.0.1.0.1.3.0.7.1.10.5
:read:

willy_revenge
09-04-2011, 13:13
Un'affare prendere il galaxy tab adesso che Samsung ha anche annunciato che non verrà mai aggiornato a gingerbread.

E comunque le apps android SPECIFICHE per tablet sono veramente 16!!!

marcohu
eh già se ne parla ormai da settimane della "prenotazione delle rimanenze".
Oggi ho chiesto ad Apple reseller di Bari se ce ne hanno... risposta: NIENTE... quanto arriveranno? NON NE ABBIAMO IDEA... :muro:
Bé se ne hanno venduti 2 milioni e mezzo nel solo mese del lancio, c'era da aspettarselo.
Invece quanti tab avranno venduto in totale?
:stordita:

Roirei
il mio ordinato il 30 marzo è passato da spedizione il 27 aprile al 25. WiFi 32 GB

Ottima info.

Non se devo iniziare a preuccoparmi, io l'ho ordinato il 25 verso le 17 è la consegna prevista è sempre per il 2 maggio, non è tanto il dover aspettare, ma non vorrei che fosse andato storto qualcosa visto che tutti hanno avuto una riduzione dei tempi di spedizione.

marcohu
09-04-2011, 13:15
Un'affare prendere il galaxy tab adesso che Samsung ha anche annunciato che non verrà mai aggiornato a gingerbread.

Ma nooo che io sappia sono parecchie di più... sono ben 17!

invece per ipad sono 65.

o meglio 65mila. :mbe:

Metal2001
09-04-2011, 15:14

non deve necessariamente essere samsing ad aggiornarlo a gingerbread

Okiya
09-04-2011, 19:13
per chi ancora non lo sapesse, si possono attivare le gestures senza usare xcode..;)

io l'ho appena fatto e funziona alla grande.

posso mettere il link?

????? Come si fa?

maxpower21
09-04-2011, 20:32
Domani ho in programma un giro in centro a Londra e di sicuro farò un salto all'Apple Store a Covent Garden (un vero gioiello di architettura).
Non so se riuscirò a tenere a freno la scimmia se avranno iPad 2 disponibili..
L'unica cosa che mi frena è la solita questione del "light bleeding" dello schermo.
Per chi l'ha già acquistato: è davvero un problema fastidioso?
Quelli che ho visto di persona allo store sembravano ok, ma la luce ambientale era molto forte, non adatta ad un controllo accurato.

Se il mio modello dovesse avere il difetto, ho i soliti 14 giorni per avere il rimborso, giusto? Non vorrei farmelo sostituire con modelli refurbished.

P.S.: nel forum ufficiale qualcuno ha ricevuto un modello sostitutivo con lo schermo perfetto, quindi magari il problema è stato risolto..

Wender
09-04-2011, 21:05
Non se devo iniziare a preuccoparmi, io l'ho ordinato il 25 verso le 17 è la consegna prevista è sempre per il 2 maggio, non è tanto il dover aspettare, ma non vorrei che fosse andato storto qualcosa visto che tutti hanno avuto una riduzione dei tempi di spedizione.
Ciao io l'ho ordinato il 28 marzo con consegna prevista per il 6 maggio. Pure a me non hanno diminuito il tempo d'attesa. boh speriamo bene....

dtreert
09-04-2011, 21:06
Domani ho in programma un giro in centro a Londra e di sicuro farò un salto all'Apple Store a Covent Garden (un vero gioiello di architettura).
Non so se riuscirò a tenere a freno la scimmia se avranno iPad 2 disponibili..
L'unica cosa che mi frena è la solita questione del "light bleeding" dello schermo.
Per chi l'ha già acquistato: è davvero un problema fastidioso?
Quelli che ho visto di persona allo store sembravano ok, ma la luce ambientale era molto forte, non adatta ad un controllo accurato.

Se il mio modello dovesse avere il difetto, ho i soliti 14 giorni per avere il rimborso, giusto? Non vorrei farmelo sostituire con modelli refurbished.

P.S.: nel forum ufficiale qualcuno ha ricevuto un modello sostitutivo con lo schermo perfetto, quindi magari il problema è stato risolto..

imho dipende molto da come lo si vuole utilizzare. Uso web/app imho fa niente. Se invece si vuole vedere molti film potrebbe infastidire (anche se per me i film li si vedono in tv o al pc)

temougyn
09-04-2011, 22:28
????? Come si fa?

http://iphone.geeklino.com/2011/04/07/come-attivare-il-multitasking-gestures-in-ios-4-3-1-su-iphone-senza-jailbreak/

è per iphone ma la procedura è la stessa anche per ipad.
fatto e funziona.

praticamente ho dimenticato il tasto home;)

Okiya
10-04-2011, 08:30
http://iphone.geeklino.com/2011/04/07/come-attivare-il-multitasking-gestures-in-ios-4-3-1-su-iphone-senza-jailbreak/

è per iphone ma la procedura è la stessa anche per ipad.
fatto e funziona.

praticamente ho dimenticato il tasto home;)

Io le avevo attivate tramite xcode, ma la cosa mi incuriosiva!

Come mai non è attivato di default? Quelle gestures sono stupende

LucaTortuga
10-04-2011, 08:40
il mio ordinato il 30 marzo è passato da spedizione il 27 aprile al 25. WiFi 32 GB.

La consegna prevista neanche la considero perché per le cose che non partono dalla Cina (come per esempio i portatili personalizzati) ci mettono solo un giorno.

Ottima info.

Anche il mio verrà spedito il 25.
Che tu sappia, quelli con l'incisione partono dalla Cina?

Luca Ferrari
10-04-2011, 10:57
un mostro! ;) mi sfugge solo una cosa..le chiamate si possono fare?

willy_revenge
10-04-2011, 12:28
un mostro! ;) mi sfugge solo una cosa..le chiamate si possono fare?

No niente telefonate.

andreasperelli
10-04-2011, 12:50
Annullato l'ordine online e preso all'Apple Store fisico con la prenotazione. Ieri sera ho provato tanto per curiosità ed ho visto che gli iPad solo WiFi da 16 e 32 erano disponibili. Mi ha poi spiegato il commesso che vendono soprattuto i 3G.

andreasperelli
10-04-2011, 13:09
Che tu sappia, quelli con l'incisione partono dalla Cina?

secondo me sì, ma è solo una mia opinione. Non penso avrebbe senso aprire le scatole in Europa e rifare le incisioni, oppure mandare degli iPad senza scatola in Europa e poi inciderli e inscatolarli. Mi si sembra più logico che facciano tutto in fabbrica.

RobyOnWeb
10-04-2011, 13:21

Considerando che lo slot della microSim sta dalla parte opposta della fotocamera (di cui si vede il foro nella foto), direi che quella ė la sagomatura per il bilanciere del volume.

Che testine di c...., potrebbero semplicemente non pubblicizzare modelli diversi per 3G e wi-fi, che nessuno potrebbe poi lamentarsi di nulla.

Charlie90
11-04-2011, 12:25
Mia sorella è in Australia. Non ha né un Mac, ne un iPhone.. Insomma, non ha nessun dispositivo della mela :)
C'è in qualche modo la possibilità che lei mi chiami sul mio iPad, magari utilizzando FaceTime? Perché sarebbe davvero comodo..
Skype non lo valuto perché non c'è una versione ottimizzata per iPad.

Grazie mille anticipatamente :)

Stappern
11-04-2011, 12:26
Mia sorella è in Australia. Non ha né un Mac, ne un iPhone.. Insomma, non ha nessun dispositivo della mela :)
C'è in qualche modo la possibilità che lei mi chiami sul mio iPad, magari utilizzando FaceTime? Perché sarebbe davvero comodo..
Skype non lo valuto perché non c'è una versione ottimizzata per iPad.

Grazie mille anticipatamente :)

Skype funziona bene anche su ipad

Charlie90
11-04-2011, 13:06

È quindi l'unica soluzione?

Okiya
11-04-2011, 13:12

A me sembra inutilizzabile su ipad.

facetime non è installabile su win, vero?

marcohu
11-04-2011, 13:28
A me sembra inutilizzabile su ipad.

facetime non è installabile su win, vero?

no. molto meglio skype-skype per utenti winz

willy_revenge
11-04-2011, 13:43
no. molto meglio skype-skype per utenti winz

Ma anche per utenti mac :asd:

RobyOnWeb
11-04-2011, 13:52
La cosa che più mi sti stupisce di questo iPad, ė che non scalda per niente, è vero che non l'ho ancora stressato ma trovo incredibile che sia sempre cosí freddo... Sarà mica malato? :D

Dai, il mio smartphone, anche se é abbastanza logico, scalda molto di più.

Avete provato il giochino PinBall HD? Lo utilizzavo già su iPod touch ma devo dire che su iPad è una vera goduria, mai vista un emulazione del flipper cosí realistica e giocabile. Un must have per nostalgici del flipper come me.

andreasperelli
11-04-2011, 13:59
Vorrei spendere due parole sullo schermo. Rispetto all'iPad 1 mi sembra più luminoso e "definito", anche se so che la risoluzione è sempre la stessa ;)

E' vero tuttavia che l'illuminazione è meno omogenea rispetto all'iPad 1, nell'immediata prossimità dei bordi ci sono alcune zone in cui la luminosità è più forte. Si nota però unicamente guardando film al buio sulle bande nere sopra e sotto il fotogramma.

Anche gli altri possessori di iPad 2 hanno avuto queste impressioni dallo schermo?

willy_revenge
11-04-2011, 14:00
Vorrei spendere due parole sullo schermo. Rispetto all'iPad 1 mi sembra più luminoso e "definito", anche se so che la risoluzione è sempre la stessa ;)

E' vero tuttavia che l'illuminazione è meno omogenea rispetto all'iPad 1, nell'immediata prossimità dei bordi ci sono alcune zone in cui la luminosità è più forte. Si nota però unicamente guardando film al buio sulle bande nere sopra e sotto il fotogramma.

Anche gli altri possessori di iPad 2 hanno avuto queste impressioni dallo schermo?

Se ne parla da quando è uscito del backlight bleeding :asd:

marcohu
11-04-2011, 14:01
Ma anche per utenti mac :asd:

bé si visto che funziona anche in 3G... meglio... ;)

andreasperelli
11-04-2011, 14:03
Se ne parla da quando è uscito del backlight bleeding :asd:

lo so che se ne parla, ma ho letto pochi interventi in questo thread di gente che lo l'iPad 2 lo ha veramente.

willy_revenge
11-04-2011, 14:04
sul mio gli aloni si vedono solo al buio completo, con luminosità oltre i 3/4, sinceramente non mi da fastidio e non lo cambierei per questo, però effettivamente con quello che costa doveva essere perfetto nei minimi dettagli ;)

khelidan1980
11-04-2011, 18:57
secondo me sì, ma è solo una mia opinione. Non penso avrebbe senso aprire le scatole in Europa e rifare le incisioni, oppure mandare degli iPad senza scatola in Europa e poi inciderli e inscatolarli. Mi si sembra più logico che facciano tutto in fabbrica.

le incisioni le fanno in Cina, mi ricordo già dai tempi dei primi iPod i forum erano pieni di lamentele perchè sbagliavano le incisioni in inglese

non deve necessariamente essere samsing ad aggiornarlo a gingerbread

bhe se partiamo con root, rom odin etc ci puoi mettere su pure l'os della tua lavatrice, ma non è quello il punto

azrael66
11-04-2011, 22:31
lo so che se ne parla, ma ho letto pochi interventi in questo thread di gente che lo l'iPad 2 lo ha veramente.

confermo anche il mio ma non ci do troppo peso...me lo sto godendo lostesso...

techmania
11-04-2011, 22:59

fanno finta di niente ovviamente per non muovere il dito nella piaga... :D :D :D ma sinceramente se lo avessi con tanto di aloni...gle lo tirerei dietro allo store con tanto di interessi! :mad: :mad: :mad:

Okiya
11-04-2011, 23:37
Il mio li ha, ma non li ho mai notati in uso normale.

CastaTop86
12-04-2011, 05:45
Il mio li ha, ma non li ho mai notati in uso normale.

Idem si notano in stanza buia con luminosita massima e su sfondo scuro.

Imho al buio la luminosita la tengo sotto il 25% perche piu alta da solo fastidio.

Nel caso il problema mi causasse qualche disagio in circostanze di utilizzo ricorrente basterebbe alzare la cornetta: il supporto Apple ti aspetta! :D

renato10
12-04-2011, 06:49
il mio ce li ha e si sono estesi, non in modo vistoso ma si vede... vedremo come va a finire

Jena73
12-04-2011, 07:21
Il mio ne ha 2 nell'angolo in basso a sx ma è davvero un caso limite riuscire a vederli... Di certo non lo sostituisco visto che ne sono soddisfatto al 101%
Sta cosa è tipo l'antennagate dell'iPhone 4... Significa proprio cercare il pelo nell'uovo :D

andreasperelli
12-04-2011, 07:26
Il mio ne ha 2 nell'angolo in basso a sx ma è davvero un caso limite riuscire a vederli... Di certo non lo sostituisco visto che ne sono soddisfatto al 101%
Sta cosa è tipo l'antennagate dell'iPhone 4... Significa proprio cercare il pelo nell'uovo :D

diciamo che il caso è stato scatenato da certe foto di bleeding pubblicate online che fanno veramente paura....

Non saprei neanche come mostrarlo al commesso dell'Apple Store... lo faccio chiudere in bagno al buio con me ;)?

Scherzi a parte, per ora mi sembra tollerabile e considerate che io ho fatto cambiare la tastiera al MacBook perché il tasto FN scricchiolava e ho cambiato due iPhone per pixel difettosi che vedevo solo io :D (alla fine ho receduto e sono rimasto con il Nokia).

Ovviamente se peggiora lo mando in assistenza.

dtreert
12-04-2011, 07:31
vabbeh l'iphone costa di più ed io pretendo che funzioni come dovrebbe. Questo ipad costa decisamente poco non solo per lo stile apple ma costa poco in generale fra tutto il mercato. Imo ci sta che ci sia un livello di qualità minore dato appunto che ha un prezzo relativamente basso basso.

se comprassi un mac pro che scricchiola lo cambierei anche io eheheheh

Roirei
12-04-2011, 08:38
Il mio ipad è partito, arrivo previsto il 20/4, salvo imprevisti 2 settimane prima della data indicata quando ho fatto l'ordine.

andreasperelli
12-04-2011, 08:48
vabbeh l'iphone costa di più ed io pretendo che funzioni come dovrebbe. Questo ipad costa decisamente poco non solo per lo stile apple ma costa poco in generale fra tutto il mercato. Imo ci sta che ci sia un livello di qualità minore dato appunto che ha un prezzo relativamente basso basso.

un iPad con 3g e 16 gb costa 600, un iPhone 16 gb costa 650€... sono questi 50€ che ti fanno dire che l'iPad costa poco e l'iPhone tanto?

Se poi paragoniamo il prezzo all'utilità beh... allora direi che è l'iPhone a vincere, un cellulare è necessario un tablet non direi.

andyweb79
12-04-2011, 09:21

:uh: :uh: :uh:

Va che io il mio ipad 32gb 3g l'ho pagato 699 contro i 749 di iphone 4 32 gb, non mi sembra sto abisso... ma costasse pure 50 euro, deve andare bene, non è che per 50 euro, allora li butto via, ma concordo che davvero stiamo cercando il pelo nell'uovo.

Okiya
12-04-2011, 09:22

L'antenna dell'iPhone 4, secondo me, è fastidiosissima... altro che pelo nell'uovo!

Il difetto di iPad 2 è difficile da vedere e comunque non ne pregiudica il funzionamento, l'antenna invece è proprio nel punto dove una persona normale tiene il telefono e si riscontra in modo evidente, specialmente con alcuni operatori.
Mi hanno sostituito 3 iPhone 4 (tutti per il tasto home che non funzionava più! :eek: ) e tutti si comportavano allo stesso modo in relazione all'antenna. :muro:

andreasperelli
12-04-2011, 09:33
L'antenna dell'iPhone 4, secondo me, è fastidiosissima... altro che pelo nell'uovo!

personalmente non la trovavo fastidiosa perché il telefono non lo toccavo mai in quel punto, ma poi ho iniziato ad osservare la gente e la maggior parte stringe il telefono proprio nella parte bassa!

dtreert
12-04-2011, 09:54
un iPad con 3g e 16 gb costa 600, un iPhone 16 gb costa 650€... sono questi 50€ che ti fanno dire che l'iPad costa poco e l'iPhone tanto?

Se poi paragoniamo il prezzo all'utilità beh... allora direi che è l'iPhone a vincere, un cellulare è necessario un tablet non direi.

:uh: :uh: :uh:

Va che io il mio ipad 32gb 3g l'ho pagato 699 contro i 749 di iphone 4 32 gb, non mi sembra sto abisso... ma costasse pure 50 euro, deve andare bene, non è che per 50 euro, allora li butto via, ma concordo che davvero stiamo cercando il pelo nell'uovo.

tutto è relativo al mercato e non solo fra uno e l'altro. Se vedi gli smartphone, l'iphone è praticamente quello che costa di più. in ambito tablet è uno di quelli che costa meno (con rapporto qualità/prezzo). se poi vedi solo il wifi in pratica è un affare... se uno ha già uno smartphone può risparmiare parecchio prendendo solo il wifi e mettendolo in tethering con lo smartphone. :) :P :P :)

se prendo l'ipad 2 di sicuro non prendo il 3g perchè come molti lo userò in casa od in ufficio e rarissimamente mi servirà in altre situazioni (che cmq potrò usare con lo smartphone). La differenza mi sembra poi evidente rispetto all'iphone, poi boh vedete voi.

Aenil
12-04-2011, 10:34
Il mio ipad è partito, arrivo previsto il 20/4, salvo imprevisti 2 settimane prima della data indicata quando ho fatto l'ordine.

wow ottima notizia :D

anche perchè io l'ho ordinato ieri e mi da la consegna tra un mese esatto... :stordita:

Okiya
12-04-2011, 10:43
personalmente non la trovavo fastidiosa perché il telefono non lo toccavo mai in quel punto, ma poi ho iniziato ad osservare la gente e la maggior parte stringe il telefono proprio nella parte bassa!

Io infatti lo impugno proprio per la parte bassa.
Comunque anche solo nell'internet browsing mi viene da tenerlo così.. del resto la stessa Apple, nei video dimostrativi, lo teneva in quel modo! :D

Comunque il problema di iPad è ben diverso.

Roirei
12-04-2011, 17:36
Ma la consegna non dovrebbe essere di 10 giorni circa? Il mio ipad è già in Germania sdoganato. Una piacevole sorpresa comunque.

Jena73
12-04-2011, 18:11

Il difetto di iPad 2 è difficile da vedere e comunque non ne pregiudica il funzionamento, l'antenna invece è proprio nel punto dove una persona normale tiene il telefono e si riscontra in modo evidente, specialmente con alcuni operatori.
Mi hanno sostituito 3 iPhone 4 (tutti per il tasto home che non funzionava più! :eek: ) e tutti si comportavano allo stesso modo in relazione all'antenna. :muro:

A me l'antenna non ha mai dato problemi, anzi, e decisamente meglio dell'iPhone 3G. Comunque se ne è parlato fino alla morte e personalmente non lo reputo un difetto... Sinceramente trovo più fastidioso la luce che filtra sull'ipad, anche se, pure qui, siamo in situazioni limite... L'ho dovuto ricreare il difetto per notarlo altrimenti non me ne sarei accorto... Magari lo avevo anche sul vecchio iPad e non c'ho mai fatto caso... Pur guardando spesso film 16:9 con le bande nere...
Io sono convinto che quando c'e di mezzo Apple si debba per forza estremizzare i più piccoli difetti per criticare... E questo succede immancabilmente con qualsiasi prodotto... Che per fortuna comunque viene promosso dal mercato, vedi lo stesso iPad 2 o l'iPhone 4 che ormai vedo in mano anche al pensionato del 1' piano! :D
Poi ognuno è libero di scegliere se comprare o meno, come è giusto che sia ;)

Aenil
12-04-2011, 22:15
Ma la consegna non dovrebbe essere di 10 giorni circa? Il mio ipad è già in Germania sdoganato. Una piacevole sorpresa comunque.

la consegna consegna (quella della tnt per intenderci) dallo store online, una volta partito il pacco, la mattina dopo era a casa mia :)

Okiya
12-04-2011, 22:20
A me l'antenna non ha mai dato problemi, anzi, e decisamente meglio dell'iPhone 3G. Comunque se ne è parlato fino alla morte e personalmente non lo reputo un difetto... Sinceramente trovo più fastidioso la luce che filtra sull'ipad, anche se, pure qui, siamo in situazioni limite... L'ho dovuto ricreare il difetto per notarlo altrimenti non me ne sarei accorto... Magari lo avevo anche sul vecchio iPad e non c'ho mai fatto caso... Pur guardando spesso film 16:9 con le bande nere...
Io sono convinto che quando c'e di mezzo Apple si debba per forza estremizzare i più piccoli difetti per criticare... E questo succede immancabilmente con qualsiasi prodotto... Che per fortuna comunque viene promosso dal mercato, vedi lo stesso iPad 2 o l'iPhone 4 che ormai vedo in mano anche al pensionato del 1' piano! :D

Ovvio che parlo per esperienza diretta ed evidentemente ho ritenuto questi difetti non determinanti per i miei acquisti.
Tuttavia dopo aver avuto iphone 3g, 3gs e 4 non posso non notare l difetto di quest'ultimo (forse perché il mio operatore é H3G).

Ritornando all'ipad ho un po' di luce che filtra dal basso, pero' sinceramente me ne sono accorto solo guardandoci appositamente, per vedere come si comportava l mio dopo tutto quello che avevo letto.

Aenil
12-04-2011, 22:25

Anche perché io ho svariati monitor/display che soffrono dello stesso problema.. ma appunto ci vogliono 2 maroni così per notarlo in un uso normale :sofico:

OT
Con l'iPhone 4 invece l'ho notato quasi subito il problema dell'antenna, colpa anche della bassa copertura, ed oggettivamente la perdita del segnale è maggiore che su altri dispositivi.
/OT

maxpower21
12-04-2011, 23:12
Ho appena notato che non è più possibile prenotare l'iPad dal sito Apple per poi ritirarlo di persona in un Apple Store..
Vuol dire che hanno abbastanza scorte nei negozi?
Solo domenica mi è stato detto che l'unico modo per comprarlo ad un Apple Store era prenotandolo il giorno prima dal sito (alle 21).

techmania
13-04-2011, 00:43
Oggi l'ho provato da MW... e devo dire che mi ha impressionato per la forma, molto sottile e piacevole quando lo si impugna...
anche il peso e' calato leggermente, ma la cosa principale e' stato il cambio della forma della scocca in alluminio...
peccato per le due fotocamere da 2 dollari...potevano metterci qualcosa di piu' performante, am si sa Apple centellina la tecnologia da sempre e sempre lo fara'.
Alla fine non l ho preso, non so perche', forse e' perche' posso aspettare di prenderlo dall'Australia risparmiando 100 euro che non sono per niente pochi...o forse gia' che ci sono avendo gia' il Tab, posso aspettare per la vera innovazione che si avra' il prossimo anno...
vediamo a giugno come mi girano e poi decido.
;)

RobyOnWeb
13-04-2011, 12:32
avendo gia' il Tab, posso aspettare per la vera innovazione che si avra' il prossimo anno...
vediamo a giugno come mi girano e poi decido.
;)

Quale sarebbe la "vera innovazione" che dovrà uscire il prossimo anno? Parli sempre rispetto a iPad?

Per quanto riguarda il problema/difetto del display, io l'ho risolto fin da subito.

Un giorno sono andato dal dottore lamenta domi del fatto che, piegandomi di 90 gradi sul fianco sx e contemporaneamente alzando tutte due le braccia in alto, nel momento in cui giravo la testa verso dx, accusavo un dolore alla schiena.

"E lei non lo faccia" Mi ha risposto!

E' stato un insegnamento prezioso...:p :p

Aenil
13-04-2011, 13:37
Quale sarebbe la "vera innovazione" che dovrà uscire il prossimo anno? Parli sempre rispetto a iPad?

Per quanto riguarda il problema/difetto del display, io l'ho risolto fin da subito.

Un giorno sono andato dal dottore lamenta domi del fatto che, piegandomi di 90 gradi sul fianco sx e contemporaneamente alzando tutte due le braccia in alto, nel momento in cui giravo la testa verso dx, accusavo un dolore alla schiena.

"E lei non lo faccia" Mi ha risposto!

E' stato un insegnamento prezioso...:p :p

questa me la segno :asd: :mano:

Jena73
13-04-2011, 14:15
Ovvio che parlo per esperienza diretta ed evidentemente ho ritenuto questi difetti non determinanti per i miei acquisti.
Tuttavia dopo aver avuto iphone 3g, 3gs e 4 non posso non notare l difetto di quest'ultimo (forse perché il mio operatore é H3G).

Ritornando all'ipad ho un po' di luce che filtra dal basso, pero' sinceramente me ne sono accorto solo guardandoci appositamente, per vedere come si comportava l mio dopo tutto quello che avevo letto.

Lo so che parli per esperienza diretta, scusa il mio era un ragionamento generale non riferito a te ;) Peace & love :) Sorry
Io invece con l'iPhone 4 riesco a prendere dove prima non avevo segnale tipo in garage (uso Tim) e finalmente non ho più l'antenna addormentata passando in zone a zero copertura... Sia il 3G che il 3GS mi facevano impazzire, non si riagganciavano alla rete da soli :fagiano:

len
13-04-2011, 15:15
raga io dal dayone ho ancora l'ipad 2 con solo la smart cover adesso penso sia arrivato il momento di prendere una cover posteriore ed una pellicola anteriore, anche se devo dire che non ho visto ancora graffi da nessuna parte

consigli su qualcosa da abbinare alla smart cover?

voi avete usato pellicole oppure è una cosa inutile?

andreafitta
13-04-2011, 17:36
fanno finta di niente ovviamente per non muovere il dito nella piaga... :D :D :D ma sinceramente se lo avessi con tanto di aloni...gle lo tirerei dietro allo store con tanto di interessi! :mad: :mad: :mad:

eh lo so, è dura avere l'ipad 2 quando si può avere il galaxy tab :Prrr: :sbonk:

scherzo eh :)

willy_revenge
13-04-2011, 18:01
raga io dal dayone ho ancora l'ipad 2 con solo la smart cover adesso penso sia arrivato il momento di prendere una cover posteriore ed una pellicola anteriore, anche se devo dire che non ho visto ancora graffi da nessuna parte

Io uso second skin + Smart cover, cerco sempre di appoggiarlo dalla parte della Smart cover quando lo uso a casa.

andreafitta
13-04-2011, 18:01

cerca "smart cover enhancer", qualcosa all'orizzonte si vede, a giorni dovrebbero essere finalmente ordinabili.

marcohu
13-04-2011, 18:06

Smart cover più pellicola integrale... :sborone:

Altrimenti fa la fine di un ipad di quelli esposti negli store :doh:

willy_revenge
13-04-2011, 18:51
Si ma con la pellicola non ti godi ne lo schermo ne i materiali...

Okiya
13-04-2011, 18:52
Io uso solo la smart cover e mi da fastidio pure quella :stordita:

Qualcuno mi sa consiglire un semplice progammino in grado di drmi qualche informazione sulle wifi? Su iphone avevo il vecchio wifitrack.. Qualcosa che mi dica canale, potenza, disturbo, ecc.

Aenil
13-04-2011, 19:25
i pensavo alla smart cover, che ho già ordinato, più questi:

http://www.idroplets.com/

tanto quando lo uso non lo graffio e quando è appoggiato non tocca la parte in alluminio =)

webwave
13-04-2011, 19:31
i pensavo alla smart cover, che ho già ordinato, più questi:

http://www.idroplets.com/

tanto quando lo uso non lo graffio e quando è appoggiato non tocca la parte in alluminio =)
Bella idea, anche se sinceramente mi sembrano uguali in tutto e per tutto agli antiscivolo che uso sul mio mousepad e che si trovano in qualunque Brico. Magari c'è qualche differenza che mi son perso... :)

Non sono ancora convinto per la smart cover, mi piacerebbe magari qualcosa stile agenda, ma che non sia troppo spessa e che non copra troppo i bordi dell'iPad...consigli?

Byez!

marcohu
13-04-2011, 19:36
Bella idea, anche se sinceramente mi sembrano uguali in tutto e per tutto agli antiscivolo che uso sul mio mousepad e che si trovano in qualunque Brico. Magari c'è qualche differenza che mi son perso... :)

Infatti... magari saranno una misura più piccola, ma sempre quello è il risultato... si inventano il nome e fanno il gadget :muro: poveri noi

webwave
13-04-2011, 20:04
Infatti... magari saranno una misura più piccola, ma sempre quello è il risultato... si inventano il nome e fanno il gadget :muro: poveri noi
In effetti non ho notato se al Brico fossero disponibili varie misure... :D

Visto che ne ho 2 pacchetti (ovviamente ne ho usati solo 4 per il mousepad), provo a metterli su per vedere come stanno...sempre che rispettino le previsioni di consegna! :)

Byez!

Aenil
13-04-2011, 20:38
beh si sono gli stessi che si trovano anche in ferramenta era per fare un esempio :D

Jena73
13-04-2011, 20:57
Io uso second skin + Smart cover, cerco sempre di appoggiarlo dalla parte della Smart cover quando lo uso a casa.

Idem io

len
13-04-2011, 21:32

La second skin già l'ho presa (Tucano) e devo dire che è veramente comoda, solo che volevo qualcosa che proteggesse il retro quando non sta nella custodia

cerca "smart cover enhancer", qualcosa all'orizzonte si vede, a giorni dovrebbero essere finalmente ordinabili.

Cerco proprio una cosa del genere, magari un pò più carina

Avevo visto tempo fa che la puro aveva fatto una cosa del genere, ma non so se sia compatibile con la Smart cover

Smart cover più pellicola integrale... :sborone:

Altrimenti fa la fine di un ipad di quelli esposti negli store :doh:

Per le pellicole sono indeciso perché devo dire che secondo me sono soldi buttati poichè è davvero difficile graffiare il vetro di iPad

Ho visto quelli in esposizione al centro commerciale e non avevano un graffio sul vetro anteriore

la perte delicata e quella posteriore, ma per proteggerla penso sia meglio una cover rigida

Comunque da quello che ho capito, sono in pochi che usano le pellicole su iPad, sbaglio?

Roirei
14-04-2011, 09:02
Devo dire che le consegne sono veloci, partito martedì dalla cina, da questa mattina è in consegna al punto ups di verona, quindi salvo imprevisti dovrebbe arrivare in serata o anche prima.

webwave
14-04-2011, 10:05
Devo dire che le consegne sono veloci, partito martedì dalla cina, da questa mattina è in consegna al punto ups di verona, quindi salvo imprevisti dovrebbe arrivare in serata o anche prima.
A me il tracking TNT dice che è già stato affidato all'addetto per la consegna...spero che arrivi entro le 13, che poi devo andare a lavorare! :D

EDIT: Purtroppo qualcuno da qualche parte ha fatto una boiata, ed ha sbagliato il civico (anche se in Apple e sulla fattura è corretto). Mi ha chiamato TNT per chiedere conferma, e quindi oramai la consegna slitta a domattina... :(

Byez!

Roirei
14-04-2011, 10:54
A me il tracking TNT dice che è già stato affidato all'addetto per la consegna...spero che arrivi entro le 13, che poi devo andare a lavorare! :D

EDIT: Purtroppo qualcuno da qualche parte ha fatto una boiata, ed ha sbagliato il civico (anche se in Apple e sulla fattura è corretto). Mi ha chiamato TNT per chiedere conferma, e quindi oramai la consegna slitta a domattina... :(

Byez!

Con UPS è andata decisamente meglio alle 10.30 era già a casa dei miei suoceri. Purtroppo fino alle 19 di stasera non posso metterci sopra le mani.
Di sicuro la Apple con le previsioni di consegna si è tenuta larghissima.

marcohu
14-04-2011, 11:02
Bene... vi iniziano ad arrivare! ora vedrete la crescita esponenziale delle pagine di questo thread!!! :D

webwave
14-04-2011, 11:14
Con UPS è andata decisamente meglio alle 10.30 era già a casa dei miei suoceri. Purtroppo fino alle 19 di stasera non posso metterci sopra le mani.
A meno che non ci mettano le mani sopra loro...a quel punto mi sa che sarebbe difficile riprenderselo! :D
Di sicuro la Apple con le previsioni di consegna si è tenuta larghissima.
Vero, ma meglio così. E' stata una bella sorpresa vederlo partire domenica scorsa, invece che verso fine mese.
Bene... vi iniziano ad arrivare! ora vedrete la crescita esponenziale delle pagine di questo thread!!! :D
Ho la strana sensazione che tu abbia ragione... :)

Byez!

ghiltanas
14-04-2011, 11:20
qualcuno usa l'ipad2 come ereader e potrebbe dirmi come siamo messi a ebook in italiano, il catalogo e i prezzi sono buoni?, e se torna bene usare l'ipad2 come ereader (intendo se stanca la vista, il kindle è inarrivabile da questo punto di vista?)

PaveK
14-04-2011, 11:32
qualcuno usa l'ipad2 come ereader e potrebbe dirmi come siamo messi a ebook in italiano, il catalogo e i prezzi sono buoni?, e se torna bene usare l'ipad2 come ereader (intendo se stanca la vista, il kindle è inarrivabile da questo punto di vista?)
se posso dire la mia, pur non avendo iPad e consapevole della magrezza dell'ibook store, io i libri digitali li compro altrove. Diversi editori forniscono poi 4 formati diversi per ogni acquisto: spesso presenti almeno PDF+ePub+formato Kindle.

I prezzi dipendono dunque da offerte ed editore.

ghiltanas
14-04-2011, 11:40
se posso dire la mia, pur non avendo iPad e consapevole della magrezza dell'ibook store, io i libri digitali li compro altrove. Diversi editori forniscono poi 4 formati diversi per ogni acquisto: spesso presenti almeno PDF+ePub+formato Kindle.

grazie, cmq stavo già leggendo un paio di rece....Per il discorso riflesso nn hanno fatto un tubo alla apple, ed era una delle cose che mi premevano.

andreafitta
14-04-2011, 14:06

posso chiederti dove li compri i libri digitali?

PaveK
14-04-2011, 14:23
posso chiederti dove li compri i libri digitali?
Dove capita. Diversi dalla O'Reilly, visto che i prezzi sono buoni e li leggo ni lingua originale.

andreafitta
14-04-2011, 14:32
Dove capita. Diversi dalla O'Reilly, visto che i prezzi sono buoni e li leggo ni lingua originale.

eh ma se io volessi leggere sun tsu?? in lingua originale non credo di capirci molto :ciapet: :ciapet:

scherzi a parte, in italiano invece?

Militico79
14-04-2011, 17:30
quando leggo alla sera,con tutto spento...setto la luminosità al minimo e con ibooks non ho problemi agli occhi...
quindi consigliato per leggere ebook

effla3
14-04-2011, 17:40
Avevo ordinato l'iPad 2 al day one. Da consegna stimata 26 Aprile ora è scesa al 18. E' successo anche a qualcun altro? :)

andreasperelli
14-04-2011, 18:39
Io finora ci ho letto solo riviste e non mi è sembrato molto stancante,non so però come potrebbe essere con i libri.

webwave
14-04-2011, 18:46
Avevo ordinato l'iPad 2 al day one. Da consegna stimata 26 Aprile ora è scesa al 18. E' successo anche a qualcun altro? :)
Se leggi sopra, a me e ad un altro utente (Roirei) era in consegna col corriere già oggi...a lui è arrivato, a me (per un problema) arriverà domattina. ;)

Per l'uso da reader, sinceramente credo che per la lettura di PDF e di ebook che ci farò possa andare bene. Alla fine ritengo che l'e-ink sia comunque superiore in questo ambito specifico, ma sono convinto che l'effettiva utilità o necessità di acquisto dipenda sempre da quanto tempo si dedica alla lettura.

Byez!

Aenil
14-04-2011, 19:20
quando leggo alla sera,con tutto spento...setto la luminosità al minimo e con ibooks non ho problemi agli occhi...
quindi consigliato per leggere ebook

quoto, di solito anch'io quando leggo la sera (con altri dispositivi però dato che l'iPad deve ancora arrivare :stordita: ) metto la luminosità al minimo ed gli occhiali, così non ho mai avuto fastidio ne la vista affaticata :)

techmania
15-04-2011, 01:59
eh lo so, è dura avere l'ipad 2 quando si può avere il galaxy tab :Prrr: :sbonk:

scherzo eh :)

Andre e daje!:D :D :D
che fai ti ci metti pure te?? :ciapet: :ciapet:
se devo essere obiettivo, lo sapete benissimo che venendo dall'ipad posso affermare tranquillamente che iOS e' superiore ad Android...
ma la mia scelta di non prendere il 2 (al momento) e' stata dettata dal fatto che primo per lavoro ho bisogno di un device piu' piccolino e quindi meno ingombrante ed il tab sta assolvendo al momento a questa mia necessita'.
secondo, se proprio devo prenderlo aspetto un amico che torna dagli states o la mia ragazza dall'Australia...questo proprio per il fatto che mi sono impuntato e voglio risparmiare il piu' possibile su questo tipo di devices ;)

PaveK
15-04-2011, 07:57
se proprio devo prenderlo aspetto un amico che torna dagli states o la mia ragazza dall'Australia...questo proprio per il fatto che mi sono impuntato e voglio risparmiare il piu' possibile su questo tipo di devices ;)
Tecnicamente "risparmiare" non è il termine più corretto. :rolleyes:

Roirei
15-04-2011, 09:53
Avete qualche consiglio per una cover che protegga bene l'ipad2 e che posso trovare in negozi tipo fnac o mediaworld? Mi scivola dalle mani che è un piacere e ieri sera mi ha fatto venire un colpo.
La smartcover non l'ho presa perche non protegge gli angoli e la parte posteriore.

andreasperelli
15-04-2011, 09:56
ieri ho comprato asphalt 6 a 79 centesimi... e il mio iPad 2 mi ha sorpreso.

In attimo passavo da un giorno di corse arcade con ottima grafica alla navigazione web, alla lettura di Focus UK e quindi alla mail.

Roirei
15-04-2011, 10:02

In attimo passavo da un giorno di corse arcade con ottima grafica alla navigazione web, alla lettura di Focus UK e quindi alla mail.

Non ho mai avuto un prodotto Apple, ma devo dire che ieri sera ho fatto fatica a staccarmi, è, a parte l'effetto scivoloso, è veramente fantastico; erano anni che un prodotto tecnologico non mi sorprendeva tanto anzi diciamo pure che è dai tempi del mio primo pc.

marcohu
15-04-2011, 10:07
N...a parte l'effetto scivoloso...

se ti riferisci al retro, risolvi mettendoci la pellicola trasparente, come ho fatto io (e ne ho un paio in vendita :cool: ) e tra l'altro lo preserva dai graffi.
A mio avviso quel "grip" in più è molto comodo in tutte le situazioni (games, reading, browsing, bedding!)

;)

webwave
15-04-2011, 10:51
Finalmente è arrivato, ed ovviamente è già stato difficile scollarmi per scrivere questo post! :D

Ora devo decidere con che operatore "legarmi" per la parte 3G...

Byez!

Stappern
15-04-2011, 12:02
Finalmente è arrivato, ed ovviamente è già stato difficile scollarmi per scrivere questo post! :D

Ora devo decidere con che operatore "legarmi" per la parte 3G...

Byez!

E perche non lo ha scritto dall'ipad? :confused:

Okiya
15-04-2011, 12:09

l'ho pensato anche io! :asd:

webwave
15-04-2011, 12:22

l'ho pensato anche io! :asd:
Semplice, stavo ancora facendo la sincronizzazione di app e dati!

Byez dal mio iPad! :)

techmania
15-04-2011, 12:40
Tecnicamente "risparmiare" non è il termine più corretto. :rolleyes:

Scusami ma non capisco questo tuo intervento...
se posso prenderlo "risparmiando" oltre 100 euro dal prezzo "ladro" italiano perche' dovrei farmi prendere dalla fretta??? :rolleyes: non so voi ma io i soldi non li trovo dentro i vasi dei fiori, quindi qualsiasi occasione mi si presenta per "risparmiare" io la prendo al volo, ( stessa cosa fatta con il Galaxy Tab NUOVO a 280 euro :D )

len
15-04-2011, 16:40
Purtroppo ho notato che quando visualizzo una pagina completamente bianca sul mio iPad, si nota una zona tipo macchia che è più chiara delle altre

Fino a questo momento non ci ho fatto mai caso perchè è visibile solo con pagine bianchè ed è invisibile con i colori scuri

Sicuramente non si tratta di pixel difettosi visto che vengono visualizzati tutti colori correttamente ed onestamente non so di cosa si tratti, sembra che in quel punto siano semplicemente un pò più luminosi dei restanti

L'unica cosa a cui ho fatto caso è che sembra che quando uso l'pad per molto tepo, la macchia diventa più visibile, per poi ritornare invisibile quando lo metto a riposo

Avete qualche idea di cosa possa essere?

Purtroppo non posso postare una foto perché non si vede il difetto a causa dello schermo luminoso, comunque la macchia ha un diametro di circa mezzo centimetro

julian
16-04-2011, 09:44
Ragazzi, che software usate per la riproduzione di filmati .avi o .mkv?
Esiste qualcosa per la riproduzione fluida anche di 720p?
Grazie.

willy_revenge
16-04-2011, 10:34
Grazie.

Io ho avuto la fortuna di scaricare vlc quando era disponibile in AppStore, quindi ora posso usare quello anche senza JB.

awemo
16-04-2011, 12:24
Ciao...

Ho visto stamattina al centro commerciale esposti :

L' iPad2 32GB wifi 3G a € 699
e
L' iPad1 32GB wifi 3G a € 599 -20% = € 479

Che mi consigliate?

li vale gli € 220 in piu'?

grazie

julian
16-04-2011, 13:10
Io ho avuto la fortuna di scaricare vlc quando era disponibile in AppStore, quindi ora posso usare quello anche senza JB.

Sì, ce l'ho anche io, ma non mi riproduce i sottotitoli .srt e ha difficoltà con i .mkv a 720p.
Devo dire che l'ho provato poco, però.

andreasperelli
16-04-2011, 15:01
Grazie.

Io uso handbrake e li converto in mp4 della risoluzione giusta così non spreco spazio con mkv da 5 gb.

emax81
16-04-2011, 15:22

Preso pure io :D ... imho posso spremere ancora qualcosa sulla qualità grafica :O

andreasperelli
16-04-2011, 16:18
Preso pure io :D ... imho posso spremere ancora qualcosa sulla qualità grafica :O

questo sicuramente considerando che finora abbiamo solo giochi per iPad 1 aggiornati per l'iPad 2, la differenza grande si vedrà quando i giochi saranno "nativi" per iPad 2.

jvt39
16-04-2011, 17:37
Raga :eek:

La notizia è di quelle che lascia tutti di stucco, e ai fan della Mela con l'amaro in bocca. Dopo tanti anni di onorato servizio, iOS verrà congedato per far posto all'ex-nemico Windows Phone 7. Le conferme arrivano direttamente da Apple stessa, che vede nel sistema operativo di casa Microsoft la miglior soluzione per il futuro dei suoi dispositivi.

"iOS è costoso e complesso da mantenere", ha dichiarato Tim Cook, Chief Operating Officer di Apple. "Troviamo come Windows Phone 7 sia un ottimo sistema operativo, con importanti possibilità di sviluppo. Mango sarà il rilascio della svolta, e faremo di tutto affinché i nostri dispositivi e Windows Phone 7 si amalgamino nella maniera ideale che contraddistingue la qualità Apple".

L'accordo tra Apple e Microsoft, che costerà all'azienda di Redmond oltre un miliardo di $, ricalcherà molto da vicino quello con Nokia. Apple avrà libertà di personalizzare il sistema operativo mobile per quanto riguarda interfaccia e applicazioni preinstallate. Sarà adottata una interfaccia che si collocherà a metà tra quella attuale di iOS e quella di Windows Phone 7, con l'intento di non stravolgere troppo il look'n'feel del sistema operativo. Le applicazioni Safari, Mail, iPod/iTunes e iBooks, così come iMovie, Garageband e la suite iWork, saranno portate su Windows Phone 7. Non sperate di vederle su dispositivi non-Apple, però: le applicazioni verranno bloccate ad-hoc per essere eseguite solo sui terminali Apple con Windows Phone 7.

Il primo a godere dei frutti della nuova partnership dovrebbe essere l'iPhone 5, che sarà rilasciato nel corso dell'Autunno assieme a Mango, il tanto atteso aggiornamento di Windows Phone 7 che porterà Internet Explorer 9 Mobile e altro ancora. Successivamente sarà la volta dell'iPad 3. Apple ha assicurato che i dispositivi che montano l'A4 e l'A5 saranno tutti supportati e traghettati su Windows Phone 7. La release 11 di iTunes conterrà già il supporto al sistema Microsoft, specificatamente però per i dispositivi Apple: il collegamento di un altro Windows Phone 7 non sarà supportato.

Steve Jobs ha commentato così: "Siamo entusiasti di questa nuova partnership con Microsoft, e crediamo che darà i suoi frutti già nel corso del 2012". Da Microsoft, invece, commenta Steve Ballmer: "Cercavamo un partner forte, e ne abbiamo trovati due: Apple e Nokia. Sono sicuro che ci aspetteranno grandi cose, nel prossimo futuro."

Charlie90
16-04-2011, 17:41
NO.

Aenil
16-04-2011, 17:59

La notizia è di quelle che lascia tutti di stucco, e ai fan della Mela con l'amaro in bocca. Dopo tanti anni di onorato servizio, iOS verrà congedato per far posto all'ex-nemico Windows Phone 7. Le conferme arrivano direttamente da Apple stessa, che vede nel sistema operativo di casa Microsoft la miglior soluzione per il futuro dei suoi dispositivi.

"iOS è costoso e complesso da mantenere", ha dichiarato Tim Cook, Chief Operating Officer di Apple. "Troviamo come Windows Phone 7 sia un ottimo sistema operativo, con importanti possibilità di sviluppo. Mango sarà il rilascio della svolta, e faremo di tutto affinché i nostri dispositivi e Windows Phone 7 si amalgamino nella maniera ideale che contraddistingue la qualità Apple".

L'accordo tra Apple e Microsoft, che costerà all'azienda di Redmond oltre un miliardo di $, ricalcherà molto da vicino quello con Nokia. Apple avrà libertà di personalizzare il sistema operativo mobile per quanto riguarda interfaccia e applicazioni preinstallate. Sarà adottata una interfaccia che si collocherà a metà tra quella attuale di iOS e quella di Windows Phone 7, con l'intento di non stravolgere troppo il look'n'feel del sistema operativo. Le applicazioni Safari, Mail, iPod/iTunes e iBooks, così come iMovie, Garageband e la suite iWork, saranno portate su Windows Phone 7. Non sperate di vederle su dispositivi non-Apple, però: le applicazioni verranno bloccate ad-hoc per essere eseguite solo sui terminali Apple con Windows Phone 7.

Il primo a godere dei frutti della nuova partnership dovrebbe essere l'iPhone 5, che sarà rilasciato nel corso dell'Autunno assieme a Mango, il tanto atteso aggiornamento di Windows Phone 7 che porterà Internet Explorer 9 Mobile e altro ancora. Successivamente sarà la volta dell'iPad 3. Apple ha assicurato che i dispositivi che montano l'A4 e l'A5 saranno tutti supportati e traghettati su Windows Phone 7. La release 11 di iTunes conterrà già il supporto al sistema Microsoft, specificatamente però per i dispositivi Apple: il collegamento di un altro Windows Phone 7 non sarà supportato.

Steve Jobs ha commentato così: "Siamo entusiasti di questa nuova partnership con Microsoft, e crediamo che darà i suoi frutti già nel corso del 2012". Da Microsoft, invece, commenta Steve Ballmer: "Cercavamo un partner forte, e ne abbiamo trovati due: Apple e Nokia. Sono sicuro che ci aspetteranno grandi cose, nel prossimo futuro."

sei in ritardo di 16 giorni :stordita:

marcohu
16-04-2011, 18:28

:muro: Sulla scia del 1st April's fool... Basta! :Prrr:

Arcy
16-04-2011, 19:38

15 per la correttezza :p

vorrei prenderlo sto iPad 2 però tanto per... non ne ho un bisogno vero e proprio... credo che se arrivo a raccimolare tanti soldini un motivo di vita e utilizzo glielo troverò senz'altro.

un piccolo consiglio... considerando che viene aggiornato ogni anno ... entro quando conviene prenderlo? spero di essermi spiegato :confused:

Stappern
16-04-2011, 19:56
15 per la correttezza :p

vorrei prenderlo sto iPad 2 però tanto per... non ne ho un bisogno vero e proprio... credo che se arrivo a raccimolare tanti soldini un motivo di vita e utilizzo glielo troverò senz'altro.

un piccolo consiglio... considerando che viene aggiornato ogni anno ... entro quando conviene prenderlo? spero di essermi spiegato :confused:

Ce gente che ha preso adesso il primo e sono al settimo cielo,poi il 2 è uscito adesso quindi prima di un annp di scuro non ne esce un altro

M86
16-04-2011, 20:04
Ce gente che ha preso adesso il primo e sono al settimo cielo,poi il 2 è uscito adesso quindi prima di un annp di scuro non ne esce un altro
Scusate ma ho una grossa curiosità.
Con il JB è possibile avere flash sopra l'IPAD?
Grazie

Stappern
16-04-2011, 20:07
Scusate ma ho una grossa curiosità.
Con il JB è possibile avere flash sopra l'IPAD?
Grazie

Si devi scaricarE Frash da cydia ma la compatibilità è limitata

M86
16-04-2011, 21:05
Si devi scaricarE Frash da cydia ma la compatibilità è limitata

Uhm...Peccato, allora passo

Max(IT)
17-04-2011, 00:58
Acquistato ieri ... Dopo aver preso il primo iPad al lancio, ho resistito pochissimo prima di prendere il successore.

Certo mi fa sorridere il leggere le peripezie di alcuni che lo attendono da giorni. Io sono entrato in negozio e l'ho trovato subito. Meglio ancora che con il primo modello (dovetti attendere "ben" due giorni).

Vabbe, il mio Apple Premium Reseller è davvero ottimo :D

eraser
17-04-2011, 09:04
Acquistato ieri ... Dopo aver preso il primo iPad al lancio, ho resistito pochissimo prima di prendere il successore.

Certo mi fa sorridere il leggere le peripezie di alcuni che lo attendono da giorni. Io sono entrato in negozio e l'ho trovato subito. Meglio ancora che con il primo modello (dovetti attendere "ben" due giorni).

Fortuna a te che ti ci viene da ridere, a me viene da arrabbiarmi :(

slash_83
17-04-2011, 09:10
ieri ne avevo trovato uno 32gb 3g...ma ahime il finanziamento ha avuto problemi(xke ho in sospeso ancora il finanziamento per l acquisto presso l appstore) quindi l hanno venduto a un altro cliente!!

qualcuno ha avuto esperienza in meriti ad annullamenti dell ordine?
se prima la apple italia non annulla la richiesta di finanziamento ad agos,la seconda pratica (presso esercente fisico euronics) non puo passare!!

la fretta..maledetta.... :muro:

Max(IT)
17-04-2011, 09:43

Guarda, successo lo stesso con il primo. Ordinato al lancio sullo Store, visto il tempo di 3 settimane ho disdetto l'ordine e l'ho cercato in negozio

marcohu
17-04-2011, 10:03

E dai che si sapeva... i canali "preferenziali" sono presi di mira dai clienti e terminano le scorte... d'altronde con i numeri di vendita di apple c'è da aspettarselo.

Comprati un tab o uno xoom e vedi che ne trovi a montagne... :muro:

(joke) :D

len
17-04-2011, 10:56
raga qualcuno già è dovuto ricorrere all'assistenza per qualche problema? sapete se, nel caso di sostituzione, gli ipad 2 che danno sono ricondizionati?

volevo portare il mio all'Apple store perchè ho un alone più luminoso sullo schermo LCD, ma non mi va di prendermi un rigenerato visto la brutta esperienza che ho avuto con l'iphone 4 (ne ho sostituiti 4 e quello che ho adesso ha il tasto accensione ballerino e lo schermo giallo :( )

cmq sarò io sfortunato, ma il controllo qualità della apple non funziona a dovere secondo me

Aenil
17-04-2011, 13:39

tu scherzi ma io è dal 28 del mese scorso che provo a prenderlo.. ora l'ho ordinato sullo store e passeranno 3 settimane per la consegna..
L'alternativa serbbe fare dei km per trovare un negozio decente (ma fossi in :ciapet: al mondo :doh: )

lelloz
17-04-2011, 17:13
su misco è disponibile il 16gb wifi black con consegna in 24h ;)

Massimo87
17-04-2011, 21:09

3G o solo wifi?

io vorrei prendere il 3G bianco da 16gb, ma nemmeno Roma Est li ha (solo wifi).. assurdo :muro:

Max(IT)
17-04-2011, 21:36
3G o solo wifi?

io vorrei prendere il 3G bianco da 16gb, ma nemmeno Roma Est li ha (solo wifi).. assurdo :muro:

solo WiFi .... il 3G per me ha perso significato dopo la possibilità di collegamento all'iPhone 4

willy_revenge
17-04-2011, 21:43
raga qualcuno già è dovuto ricorrere all'assistenza per qualche problema? sapete se, nel caso di sostituzione, gli ipad 2 che danno sono ricondizionati?

volevo portare il mio all'Apple store perchè ho un alone più luminoso sullo schermo LCD, ma non mi va di prendermi un rigenerato visto la brutta esperienza che ho avuto con l'iphone 4 (ne ho sostituiti 4 e quello che ho adesso ha il tasto accensione ballerino e lo schermo giallo :( )

cmq sarò io sfortunato, ma il controllo qualità della apple non funziona a dovere secondo me

Oggi sono stato a romaest per altri motivi e parlando con il genius del backlight bleeding ha detto che entro 2 mesi te lo danno nuovo...

Massimo87
17-04-2011, 22:40
solo WiFi .... il 3G per me ha perso significato dopo la possibilità di collegamento all'iPhone 4

si ma l'iP4 con l'hotspot acceso crepa dopo qualche ora.. non è molto utilizzabile, senza contare che ad esempio l'App YouTube dell'iOS (a differenza di quella per Android) non ti fa switchare da SQ ad HQ quando sei in wifi, e di conseguenza con il tethering cerca di tirarti giù la versione di miglior qualità (che equivale a maggior tempo di caricamento e maggior cosumo di dati) :doh:

willy_revenge
17-04-2011, 22:54
Se si usa molto fuoricasa è impossibile con l'hotspot, troppo scomodo....

patanfrana
17-04-2011, 23:23
Finalmente, entro Pasqua, dovrebbero portarmi dagli USA il mio 64Gb 3G nero con Smart Cover... :cool:

Max(IT)
18-04-2011, 00:33
si ma l'iP4 con l'hotspot acceso crepa dopo qualche ora.. non è molto utilizzabile, senza contare che ad esempio l'App YouTube dell'iOS (a differenza di quella per Android) non ti fa switchare da SQ ad HQ quando sei in wifi, e di conseguenza con il tethering cerca di tirarti giù la versione di miglior qualità (che equivale a maggior tempo di caricamento e maggior cosumo di dati) :doh:

Se si usa molto fuoricasa è impossibile con l'hotspot, troppo scomodo....

Beh si, io parto dal presupposto che lo uso poco "on the road" :p

Però l'altro giorno in treno, iPhone collegato alla presa ed hotspot attivo: funziona alla grande.

Okiya
18-04-2011, 08:19

Allora non sono l'unico sfortunato con le sostituzioni.
Sono al mio quarto iPhone 4 (comprato dal day 1 in Francia) e tutti hanno sempre avuto problemi. L'ultimo, ricevuto in sostituzione di quello precedente che aveva il tasto home ciucco, ha schermo pesantemente giallo (come il tuo, a quanto pare).

Pubblicizzano il retina, ma a cosa serve se è tutto sballato come colori e contrasti?

Puoi usare mille altre app per youtube.
In ogni caso dovrebbe riconoscerlo come wifi di iphone, non come wifi puro (anche il simbolo è diverso).

Per quanto riguarda la durata posso dire che non ho mai riscontrato problemi particolari.. sarà che non l'ho mai usato per 8 ore fuori da casa! :)
Altri avranno sicuramente bisogno di maggiore maneggevolezza

PaveK
18-04-2011, 08:35
L'ultimo, ricevuto in sostituzione di quello precedente che aveva il tasto home ciucco, ha schermo pesantemente giallo (come il tuo, a quanto pare).
Io sono al secondo 3Gs, mandato indietro per tasto home che faceva cilecca. Quello che mi dettero loro aveva uno schermo molto più giallognolo. Ormai ci ho fatto l'abitudine, anche se spero nel prossimo di avere un bianco più freddo.

andreafitta
18-04-2011, 09:17

ahahahahahahahaahhaahahhahahahahahahahahahahahahahahahahhaahhahaahahahahahhahahahaahahahahah :sofico:

andyweb79
18-04-2011, 13:08
ieri ne avevo trovato uno 32gb 3g...ma ahime il finanziamento ha avuto problemi(xke ho in sospeso ancora il finanziamento per l acquisto presso l appstore) quindi l hanno venduto a un altro cliente!!

se prima la apple italia non annulla la richiesta di finanziamento ad agos,la seconda pratica (presso esercente fisico euronics) non puo passare!!

Il problema non è l'annullamento ordine ad Apple, ma da quanto fai una richiesta di finanziamento/prestino, per 30 giorni rimani iscritto nei registri e quindi altre finanziarie non vengono accettate. Dovresti farti mandare una dichiarazione che quella richiesta non ha avuto nessun "essere" e quindi ripresentarti alla nuova compagnia con questa richiesta.

slash_83
18-04-2011, 13:22

?

willy_revenge
18-04-2011, 13:40
Io sono al secondo 3Gs, mandato indietro per tasto home che faceva cilecca. Quello che mi dettero loro aveva uno schermo molto più giallognolo. Ormai ci ho fatto l'abitudine, anche se spero nel prossimo di avere un bianco più freddo.

Io sono al quarto 3GS :sofico:

Cambiati due per le crepe ed uno per polvere sotto allo schermo.

PaveK
18-04-2011, 13:46
Cambiati due per le crepe ed uno per polvere sotto allo schermo.
Io da un po' di tempo ho veramente tantissima polvere sotto lo schermo, finitaci quasi tutta improvvisamente un felice pomeriggio non so come.
Mi sa tanto che prima dell'AppleCare mi faccio inviare un giocattolo ricondizionato :)