PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22]

Trokji
10-10-2014, 11:39
Secondo voi iOS 8 sarà l'ultimo per questo ipad?

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Nhirlathothep
01-11-2014, 22:16
Io ho un iPad 2 e con iOS 7.1 è tornato tranquillamente utilizzabile. Se rimane lento, una soluzione può essere il classico ripristino in DFU.

Allora nessuo ha aggiornato? Sul mio iPad2 è uscita fuori la notifica che è disponibile la release 8.0.2.
Cosa fareste?

grazie

Io ho aggiornato.. non ho notato peggioramenti evidenti rispetto a iOS 7.. dov'era lento prima lo è anche adesso

Secondo voi iOS 8 sarà l'ultimo per questo ipad?

ho letto che anche con ios 8.1 (che è già un pochino migliore rispetto 8) gli IPAD2 e IPHONE4s sono diventati lentissimi. Voi dite di no ? Il prossimo aggiornamento migliorerà la situazione?

Nhirlathothep
02-11-2014, 23:21
ei, la avete abbandonata tutti questa discussione ora che avete il giocattolo nuovo ???

:cry:

willy_revenge
03-11-2014, 00:02
Mi sembra abbastanza fluido l'ipad 2 con 8.1, forse non ai livelli di iOS 7 ma sicuramente nulla di tragico.

Aenil
03-11-2014, 07:00
Mi sembra abbastanza fluido l'ipad 2 con 8.1, forse non ai livelli di iOS 7 ma sicuramente nulla di tragico.
Forse intendevi ios 7.1 perché col 7 era inutilizzabile visto che avevano lasciate abilitate tutte le animazioni e trasparenze della UI :(

Inviato dal mio OnePlus One

willy_revenge
03-11-2014, 09:59
Si, 7.1.1

kiappo
03-11-2014, 11:18
Ciao a tutti.

Mesi fa, una collega, mi ha passato il suo iPad 2 comprato per il nipote, per inizializzarlo.

Non avevano manco una mail, quindi abbiamo creato tutto, id apple compreso e inizializzato la mail.

Adesso dopo mesi, mi dice che hanno dovuto ripristinarlo (non si sa perchè) e ora non si attiva più se non con mail e pwd dell'id apple.

Non essendo il mio, non mi ricordo per niente questi dati.
Il problema è che loro non se li ricordano :muro: :muro: :muro:

Idee? Soluzioni?

napbon
03-11-2014, 14:29
Ho installato da più di qualche settimana l'ultima versione IOS. Il sistema purtroppo non è così fluido come pensavo, avevo già qualche scatto con IOS8 , ma in questa versione si è accentuato. All'onor della cronaca debbo anche aggiungere che non mai messo in default il pad e ho poi fatto recupero dei vari backup precedenti. Immagino che se mettessi in default e aggiungessi tutti gli account a mano con i vari setup senza recupero, il sistema ne gioverebbe, ma il tempo è denaro e sbattermi per migliorarlo non trova ancora motivo.

david-1
03-11-2014, 14:34
Ho installato da più di qualche settimana l'ultima versione IOS. Il sistema purtroppo non è così fluido come pensavo, avevo già qualche scatto con IOS8 , ma in questa versione si è accentuato. All'onor della cronaca debbo anche aggiungere che non mai messo in default il pad e ho poi fatto recupero dei vari backup precedenti. Immagino che se mettessi in default e aggiungessi tutti gli account a mano con i vari setup senza recupero, il sistema ne gioverebbe, ma il tempo è denaro e sbattermi per migliorarlo non trova ancora motivo.

backup itunes + ripristino DFU

kiappo
03-11-2014, 14:59

Sicuramente hanno un backup itunes... :muro:

Nhirlathothep
03-11-2014, 15:47

Io ne sto usando uno ripristinato da zero tramite mac con ios 8.1 e praticamente vuoto.
È molto lento, già da sempre ios ti toglie la tastiera mentre scrivi se non ha caricato del tutto la pagina, ma ora la cosa dura molti secondi per ogni pagina.
Forse è anche la nuova app chrome che è peggiore, safari non credo sia così lento

Trokji
03-11-2014, 17:57
A me ultimamente chiede sempre la password icould ogni poco.. credo sia un bug. Ma quando esce il nuovo skype per ipad? la cam con la versione attuale non mi funziona più

cannoncino
03-11-2014, 22:34
Io ho nel mio iPad 2 la versione 7.1.2 e viaggio senza nessun problema. Aspetto qualche anima pia che provi a fondo la 8.1

Nhirlathothep
08-11-2014, 17:30
chi ci gioca con ios8 ?

i giochi scattano ?

Trokji
18-01-2015, 16:41
Io ci gioco solo a jurassic park builder ormai, l'ipad 2 per me è ormai quasi soltanto per navigare o leggere.e comunque anche quello scatta sí, però è anche vero che io ho sempre tante app aperte. Comunque l'ipad mi è cascato per terra tante volte è mai successo nulla, oggi mi è cascato anche piano e non dall'alto, saranno stati 20 cm.. Ma ecco che è cascato in un angolo e l'angolo si vede che non è più completamente arrotondato. Chiaro una cosa appena percettibile che se uno non lo sa magari nemmeno la nota, ma a me dà fastidio. Ho appena ordinato una custodia protettiva gommata sugli angoli non troppo ingombrante, spero di risolvere con quella. Qualcuno di voi ha già cambiato la batteria del proprio iPad 2? Fino a quando pensate di andare avanti con iPad 2 e quando aggiornare ad un altro dispositivo?

dual2duo
18-01-2015, 16:59
Io ci gioco solo a jurassic park builder ormai, l'ipad 2 per me è ormai quasi soltanto per navigare o leggere.e comunque anche quello scatta sí, però è anche vero che io ho sempre tante app aperte. Comunque l'ipad mi è cascato per terra tante volte è mai successo nulla, oggi mi è cascato anche piano e non dall'alto, saranno stati 20 cm.. Ma ecco che è cascato in un angolo e l'angolo si vede che non è più completamente arrotondato. Chiaro una cosa appena percettibile che se uno non lo sa magari nemmeno la nota, ma a me dà fastidio. Ho appena ordinato una custodia protettiva gommata sugli angoli non troppo ingombrante, spero di risolvere con quella. Qualcuno di voi ha già cambiato la batteria del proprio iPad 2? Fino a quando pensate di andare avanti con iPad 2 e quando aggiornare ad un altro dispositivo?

Dopo 4 anni metti la custodia?

Trokji
18-01-2015, 17:08
Esatto ahah. Comunque diciamo che prima usavo un altro tablet, questo era di riserva, è da un annetto che lo uso come tablet principale

dual2duo
18-01-2015, 17:33
Era solo curiositá :)

en3a
19-01-2015, 08:43
Io mio ipad 2 da quando l'ho aggiornato a ios 8 é abbastanza scattoso e lento nella navigazione, soprattutto con safari, chrome va un po' meglio.

Comunque per quanto mi riguarda andrò avanti con questo tablet fino a quando non si sgretolerà nelle mie mani, lo uso principalmente per cazzeggio su web, qualche comics, raramente film e la ragazza per qualche gioco stile ruzzle..navigazione a parte il resto funziona ancora a meraviglia, non sento il bisogno di cambiare :)

La batteria dura ancora, mai cambiata da settembre 2011.

Trokji
20-01-2015, 16:11
Anche io penso lo stesso. In realtà l'ipad lo uso per studiare e navigare e penso di installarci quando ne avrò bisogno anche Office 365 prendendo una licenza. Pensavo di prendere iPad Air 2 in primavera per sostituirlo ma non ne sono più sicuro, tolti i giochi che tanto mi interessano quelli su pc e qui giusto qualcuno estremamente semplice per passare qualche minuto se sono annoiato poi per il resto va ancora bene. Dici navigazione su safari ed in effetti hai ragione che non è veloce specie ultimamente, ma non so quanto con iPad Air 2 sarebbe la differenza e se una spesa considerevole di quel tipo poi si tradurrebbe in un beneficio proporzionale. Magari tiro ancora avanti con questo fino ad iPad Air 3 o 4, ci penso nei prossimi mesi. Anche a me la batteria funziona ancora anche se credo di avere avuto una riduzione anche se non evidente di autonomia, anche perché il mio iPad 2 per i primi 2 anni di vita è stato usato ben poco, ma per ora non ho notato malfunzionamenti della batteria o riduzioni di autonomia chiaramente tangibili

Maiden26
20-01-2015, 16:18
Io lo porterò avanti finché potrò. Ormai lo uso quasi esclusivamente per navigare e vedere qualche video, e purtroppo la piacevolezza di utilizzo di una volta è un bel ricordo, anzi ultimamente mi capita spesso che le app si chiudano bruscamente, suppongo a causa di una saturazione della ram (nonostante chiuda sempre le app in background), ma un oggetto così costoso voglio tenerlo il più possibile.
Per la batteria non ho problemi, ma mi è stato sostituito in garanzia con uno ricondizionato meno di 2 anni fa, quindi forse non faccio testo...

JackRussell
20-01-2015, 16:54
Ho un iPad2 con IOS7.1 ed è uno dei migliori acquisti fatti negli ultimi anni:D

Trokji
28-01-2015, 17:41
Aggiornato a iOs 8.1.3

Tuone
28-01-2015, 21:56
Sapete percaso se il Gamepad della Logitech F710 è compatibile con l ipad?

DukeOfPrunes
30-01-2015, 16:00
Come va?
Io ho il 7.1.2 e va discretamente... mi consigli di aggiornare?

Aggiornato a iOs 8.1.3

Sent from my iPad using Tapatalk

en3a
30-01-2015, 17:24
Come va?
Io ho il 7.1.2 e va discretamente... mi consigli di aggiornare?

Io lo sconsiglio, con ios 8 il mio ipad2 si è rallentato sensibilmente purtroppo, soprattutto nella navigazione web :(

Trokji
30-01-2015, 18:38
Io confermo che ora la navigazione web è lentina.. Però preferisco aggiornare comunque per avere fix eventuali di sicurezza o nuove features. In realtà le cose più fastidiose che ho sperimentato sono che su Skype la cam non funziona più (questo purtroppo da tanto tempo) e che ora scrivendo con la tastiera Swype a volte mi scompare il tasto invia su Skype...o altri errori simili che credo più che altro siano di formattazione su altri programmi social

napbon
31-01-2015, 06:41
Dalla penultima versione alla 8.1.3 il pad2 è migliorato di molto, certo non è veloce come le versioni 7 o 6, ma in compenso le gesture funzionano e il tutto risulta fluido. Skype funziona sia in chat che videochiamata, almeno mi permette la registrazione video, visto che a quest,ora non ho utenti online che. Mi permettono di effettuare una vera prova. Posso dire che quest'ultimo aggiornamento mi rende soddisfatto

Drakenest
09-02-2015, 20:29
Un saluto a tutti,
un collega vuole dare via il suo ipad 2 32gb 3g .
In fase cazzeggio gli ho offerto 50 euro, ma la domanda è: vale la pena oggi comprare un Ipad 2, è tenuto in maniera perfetta, lo utilizzerei per cazzeggio più totale, al momento uso come portatile/tablet il Surface pro 2, nexus 5 come telefono .
Andrea :)

Davide2606
10-02-2015, 02:06
Ti direi che dipende che versione di ios monta.. Io il mio con ios7 le operazioni di cazzeggio (app leggere chrome mail YouTube film) le fa egregiamente. Avevo provato ios8 tornato subito indietro.. E magari fosse possibile tornare indietro a ios 6..

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Maiden26
10-02-2015, 08:36
A cazzeggiare si cazzeggia tranquillamente, però resta un dispositivo di una certà età. Io ho iOS 7 e comunque soffro la lentezza in alcune operazioni, essendo abituato a pc e smartphone che sono molto più performanti...

DukeOfPrunes
07-03-2015, 09:01
Sono passato a ios8 ma vorrei tornare al 7... è una cosa fattibile per uno non particolarmente esperto? l'ipad dev'essere ripristinato? esiste una pagina web che ti aiuti passo passo?
grazie!

Ti direi che dipende che versione di ios monta.. Io il mio con ios7 le operazioni di cazzeggio (app leggere chrome mail YouTube film) le fa egregiamente. Avevo provato ios8 tornato subito indietro.. E magari fosse possibile tornare indietro a ios 6..

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Davide2606
07-03-2015, 11:47
Ora non credo sia più possibile :s

MikX
08-03-2015, 18:22
no non si può più. ormai ti tocca tenerlo lento a non finire e con ios8.:(

Trokji
09-07-2015, 19:36
A me con ios 8 va bene.. Sarà soggettivo. Non mi aspetto certo molto non essendo più l'avanguardia della tecnica. È vero che sarà possibile upgradare a ios9?

HomerTheDonutsHunter
23-07-2015, 01:59
Ciao a tutti. Vorrei chiedervi se vale la pena prendere un iPad 2 per un utilizzo prevalentemente di navigazione web. Devo prenderlo per mia madre che ha un iPad 1 ormai obsoleto visto che, essendo fermo ad iOS 5.2, non posso installarci l'80% delle app. Dovrei caricare dei video su Google Drive così da farglieli visualizzare tramite chromecast sul televisore e volevo sapere se iOS 8 lo rende utilizzabile o meno.

MikX
23-07-2015, 08:06
il mio ha ios 7 e va molto bene. quello di un amico con ios 8 è molto molto più lento. certo forse non avendo mai provato un ipad2 con ios7, e usando per la prima volta ios8 forse non ci si rende conto della lentezza di quest'ultimo.
vedi te. con qualche euro in più, prendi un ipad air 1.

en3a
23-07-2015, 09:16
Con ios8 il mio si é rallentato tantissimo..io lo sconsiglio

Maiden26
23-07-2015, 09:57
Utilizzo iPad 2 (con iOS 7) tutti i giorni, questo per premettere che si può usare tranquillamente, ma onestamente non ne comprerei uno ora.
Ovviamente sente il peso dell'età, nella digitazione è spesso scattoso e nella navigazione web c'è sempre il problema di non poter aprire molte schede contemporaneamente (se il sito è molto pesante basta aprirne una che quando si torna alla prima già la deve ricaricare), senza contare che non raramente, sempre con siti pesanti, Safari va in crash. Lo stesso in generale per il multitasking, se ad esempio stai guardando un video con l'app di YouTube e vai su Safari o su Mail per fare altro, quando riaprii YouTube molto probabilmente si ricaricherà e quindi mostrerà la home, perdendo così il video che stavi guardando.
Insomma ripeto, alla fine si usa, ma non è qualcosa che comprerei nel 2015.

Gemini77
23-07-2015, 10:27
Ciao a tutti. Vorrei chiedervi se vale la pena prendere un iPad 2 per un utilizzo prevalentemente di navigazione web. Devo prenderlo per mia madre che ha un iPad 1 ormai obsoleto visto che, essendo fermo ad iOS 5.2, non posso installarci l'80% delle app. Dovrei caricare dei video su Google Drive così da farglieli visualizzare tramite chromecast sul televisore e volevo sapere se iOS 8 lo rende utilizzabile o meno.

dipende dal prezzo; a 100€/150€ un ipad2 lo comprerei; altrimenti con uno sforzo in più prenderei un Air.

MikX
23-07-2015, 11:19
dipende dal prezzo; a 100€/150€ un ipad2 lo comprerei; altrimenti con uno sforzo in più prenderei un Air.

si ma io 150euro non li butterei per un ipad 2 con ios8. con ios7 direi di si al 100%. piuttosto spendo 100euro in più e prendo un air solo wifi.

HomerTheDonutsHunter
23-07-2015, 11:26

Il mio budget limite è proprio 150€ e mia madre già con il primo modello fa quello che gli serve senza troppi problemi, però su questo ormai l'app Youtube non è più utilizzabile e rimanda alla versione web mobile inoltre le app che mi servono (Gmail, Google Drive, Chromecast più qualche altra...) richiedono tutte iOS 7 o successivo. Mi serve anche la fotocamera frontale per le videochiamate via Skype. l'Air o qualsiasi successivo sarebbe sprecato per l'uso che ne fa e devo tenermi con la spesa più bassa possibile.
Devo rimanere su device Apple (dovrò cercare anche un iPhone 4S) perché già è stata un'impresa insegnargli ad usare iOS (infatti prevedo già problemi nel cambio di design tra iOS 5 e 7 o 8), che è molto user friendly, con Android uscirebbero fuori problemi inimmaginabili con lei.
Se ne prendo uno con iOS 8 potrei tranquillamente downgradare ad iOS 7 tramite DFU, giusto?

si ma io 150euro non li butterei per un ipad 2 con ios8. con ios7 direi di si al 100%. piuttosto spendo 100euro in più e prendo un air solo wifi.
Si ma magari qualcun'altro non ne fa il tuo di utilizzo e non può spendere 100€ in più, non stiamo parlando di bruscolini :doh:

Gemini77
23-07-2015, 12:43
Il mio budget limite è proprio 150€ e mia madre già con il primo modello fa quello che gli serve senza troppi problemi, però su questo ormai l'app Youtube non è più utilizzabile e rimanda alla versione web mobile inoltre le app che mi servono (Gmail, Google Drive, Chromecast più qualche altra...) richiedono tutte iOS 7 o successivo. Mi serve anche la fotocamera frontale per le videochiamate via Skype. l'Air o qualsiasi successivo sarebbe sprecato per l'uso che ne fa e devo tenermi con la spesa più bassa possibile.
Devo rimanere su device Apple (dovrò cercare anche un iPhone 4S) perché già è stata un'impresa insegnargli ad usare iOS (infatti prevedo già problemi nel cambio di design tra iOS 5 e 7 o 8), che è molto user friendly, con Android uscirebbero fuori problemi inimmaginabili con lei.
Se ne prendo uno con iOS 8 potrei tranquillamente downgradare ad iOS 7 tramite DFU, giusto?

Si ma magari qualcun'altro non ne fa il tuo di utilizzo e non può spendere 100€ in più, non stiamo parlando di bruscolini :doh:

capisco la tua necessità, ma sta per uscire iOS 9, passi oggi da un ipad1 ad un ipad2 perchè hai problemi con le App non più compatibili e non vuoi un modello con ios8 perchè troppo lento ... tra un anno saresti nella stessa condizione di oggi.

Ti suggerisco l'Air perchè è già a 64bit, al limite un mini 2 ed hanno una vita sicuramente maggiore rispetto ai precedenti iPad.

Se proprio l'Air è "troppo", valuta un iPad di ultima generazione (quelli con attacco lightning, almeno iOS 8 ci gira senza problemi ;)

PS
Attenzione perchè una volta aggiornato, non esiste modo di tornare alla precedente versione di iOS

HomerTheDonutsHunter
23-07-2015, 13:50
capisco la tua necessità, ma sta per uscire iOS 9, passi oggi da un ipad1 ad un ipad2 perchè hai problemi con le App non più compatibili e non vuoi un modello con ios8 perchè troppo lento ... tra un anno saresti nella stessa condizione di oggi.

Ti suggerisco l'Air perchè è già a 64bit, al limite un mini 2 ed hanno una vita sicuramente maggiore rispetto ai precedenti iPad.

Se proprio l'Air è "troppo", valuta un iPad di ultima generazione (quelli con attacco lightning, almeno iOS 8 ci gira senza problemi ;)

PS
Attenzione perchè una volta aggiornato, non esiste modo di tornare alla precedente versione di iOS

Grazie delle informazioni, l'idea del downgrade era solo un vezzo perché mia madre probabilmente neanche se ne renderebbe conto della lag (l'iPad 1 che utilizza adesso va veramente lento per i miei standard ma lei neanche se ne accorge :D ). L'iPad Mini 2 ce l'ha la mia compagna ed è davvero ottimo ma lo schermo è troppo piccolo per mia madre. Vendendo l'iPad 1 rientrerei di qualcosa ed anche se il 2 durasse 1-2 anni andrebbe comunque benone per il rapporto spesa affrontata/esigenze :)

Nhirlathothep
23-07-2015, 13:53
con ios 9 hanno promesso prestazioni migliori di ios 8 su ipad 2 e iphone 4s, se sara' vero la situazione potrebbe migliorare anziche degradare verso la completa inusabilita'

HomerTheDonutsHunter
23-07-2015, 14:11
con ios 9 hanno promesso prestazioni migliori di ios 8 su ipad 2 e iphone 4s, se sara' vero la situazione potrebbe migliorare anziche degradare verso la completa inusabilita'

Ah se hanno annunciato iOS 9 anche per iPad 2 allora è perfetto, ripeto che per me è importante la compatibilità delle app piuttosto che la fluidità del sistema :)

Nhirlathothep
23-07-2015, 14:19
Ah se hanno annunciato iOS 9 anche per iPad 2 allora è perfetto, ripeto che per me è importante la compatibilità delle app piuttosto che la fluidità del sistema :)

e' al 100% compatibile, anzi hanno proprio parlato di come migliorare con iphone 4s e ipad 2

HomerTheDonutsHunter
23-07-2015, 16:17
e' al 100% compatibile, anzi hanno proprio parlato di come migliorare con iphone 4s e ipad 2
Spero siano anche fatti oltre alle parole, però già è ottima come premessa

Inviato dal mio Moto X 2013 utilizzando Tapatalk

PISOLOMAU
11-09-2015, 14:19
Ragazzi, mi dite a quanto potrei mettere in vendita il mio iPad 2 ?
Si tratta del modello da 64 Gb, bianco 3g+wifi con cover originale ancora intatta (mai usata) e una seconda cover completa. Apparecchio intonso e perfetto aggiornato all'ultimo iOS.

grazie

Trokji
16-09-2015, 13:10

io sto aspettando con ansia l'uscita.. avendo ancora entrambi i dispositivi (in realtà l'iphone 4s non lo uso più e sto pensando di darlo via).
Sinceramente però nonostante l'età con ipad 2 mi trovo bene.. come detto non sarà velocissimo ma per quel che riguarda fruizione contenuti studio/lettura visione video/musica va ancora benissimo. Spesso ci sono tablet nuovi anche molto costosi con schermi per esempio sulla carta eccezionali ma che alla fine come gamma cromatica o luminosità sono quasi impossibili da usare per studiare.. mentre sistemando bene la luminosità con ipad 2 riesco a studiare senza problemi. Complimenti ad apple per essere arrivata a supportarlo fino a iOS 9, dopo ormai un buon numero di anni dall'uscita.. spero ancora una lunga vita per il mio ipad 2 :D

Nhirlathothep
16-09-2015, 13:52
io sto aspettando con ansia l'uscita.. avendo ancora entrambi i dispositivi (in realtà l'iphone 4s non lo uso più e sto pensando di darlo via).
Sinceramente però nonostante l'età con ipad 2 mi trovo bene.. come detto non sarà velocissimo ma per quel che riguarda fruizione contenuti studio/lettura visione video/musica va ancora benissimo. Spesso ci sono tablet nuovi anche molto costosi con schermi per esempio sulla carta eccezionali ma che alla fine come gamma cromatica o luminosità sono quasi impossibili da usare per studiare.. mentre sistemando bene la luminosità con ipad 2 riesco a studiare senza problemi. Complimenti ad apple per essere arrivata a supportarlo fino a iOS 9, dopo ormai un buon numero di anni dall'uscita.. spero ancora una lunga vita per il mio ipad 2 :D

anche io conservo quasi tutti i prodotti apple e li ho entrambi tuttora :)

la penso esattamente come te, sia per ipad che per i vecchi macbook: se lo si usa per guardare pdf e scrivere, io preferisco mille volte il mio macbook air late 2008 rispetto all' ultimo asus/acer/hp/lenovo da mille euro.

Per avere un notebook con schermo paragonabile fino all' anno scorso bisognava prendere modelli sopra mille euro, ora e' un pochino migliorato il mercato cmq.

DukeOfPrunes
17-09-2015, 08:36
Chi è già passato dall'8 al 9 dica se è consigliabile aggiornare o meno. Dal 7 all'8 è stata una fregatura... 😬 Grazie!

MikX
17-09-2015, 09:57
io rimango fedele a ios7. era una fregatura ios8, ios9 lo sarà ancora di più.

cannoncino
17-09-2015, 10:52
Io ho ancora iOS7 sul mio vetusto e fidato iPad2... attendo coraggiosi che testino iOS9, fatevi avanti :D

Tuone
17-09-2015, 11:55
Io non penso aggiornerò, già ios8 era ingestibile, se ios9 non sarà castrato per l iPad 2 non vedo come possa funzionare a dovere con il multitasking

Inviato dal mio SM-N910F con Tapatalk 4

lucco78
17-09-2015, 12:28
Il Multitasking non c'è... neanche su iPad 4 c'è!

cannoncino
17-09-2015, 12:30
Secondo me chi ha iOS8 può aggiornare al 9.

( Il mio non è un tentativo di trovare una cavia :ciapet: )

Nhirlathothep
17-09-2015, 13:40
lo ho messo io, conservo apposta iphone 4s e ipad 2, sono vuoti, senza app. Ci sono solo le foto e i pdf che mi sincronizza icloud in automatico.

vanno leggermente peggio entrambi in tutto come lentezza. (quasi impercettibile cmq)
Però ho fatto aggiornamento da dispositivo ("sporco")

appena ho 5min metto su aggiornamento pulito da itunes, ma considerate che sono entrambi completamente vuoti.

Nel complesso il peggioramento è molto leggero, mi aspettavo un migliormento dalle promesse (ci avevo creduto), quindi sono deluso, ma cmq chi ha 8 deve aggiornare senza problemi, è identico

cannoncino
17-09-2015, 14:11
lo ho messo io, conservo apposta iphone 4s e ipad 2, sono vuoti, senza app. Ci sono solo le foto e i pdf che mi sincronizza icloud in automatico.

vanno leggermente peggio entrambi in tutto come lentezza. (quasi impercettibile cmq)
Però ho fatto aggiornamento da dispositivo ("sporco")

appena ho 5min metto su aggiornamento pulito da itunes, ma considerate che sono entrambi completamente vuoti.

Nel complesso il peggioramento è molto leggero, mi aspettavo un migliormento dalle promesse (ci avevo creduto), quindi sono deluso, ma cmq chi ha 8 deve aggiornare senza problemi, è identico

Seguirò con molta attenzione i tuoi post allora, ho ancora iOS7 sopra

aaron80
17-09-2015, 14:23
Premesso che di recente l'iPad l'ho usato veramente poco, ho aggiornato anch'io da iOS 8 al 9 ed ho trovato invece un sensibile miglioramento.

Non è un fulmine di guerra, intendiamoci, però con iOS 8 gli impuntamenti erano più insistenti. Di applicazioni ne ho un bel po' e l'aggiornamento l'ho fatto dall'iPad, proverò a farlo anche da DFU prossimamente magari.

Non è un dispositivo "rinato" ma è di certo più usabile nel mio caso.

Nhirlathothep
17-09-2015, 21:30
che decadenti alla apple, volevo fare il ripristino da itunes: tempo per il download 4 ore. (ho la fibra, lo scaricherebbe in un minuto)

lo lascio li lo stesso, al 95%, dopo 4 ore e più <connessione perduta>.

Nhirlathothep
19-09-2015, 22:25
ok, ho fatto installazione pulita senza backup di ios9 (tanto era tutto vuoto tranne i files in icloud) sia su ipad 2 che si iphone 4s.

1 ho disabilitato la ricerca in tutte le app
2 ho disabilitato siri su iphone

- ho lasciato attivate sia fondale dinamico che trasparenze

va meglio ios 9 che 8, soprattutto il passaggio tra una app e l' altra, anche se purtroppo data la poca ram, di solito le deve ricaricare.

ios 8 era piu' lento
ios 7 era piu' veloce

cannoncino
20-09-2015, 22:20
Grazie per la testimonianza, a questo punto lascio il 7 sul mio device

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nhirlathothep
01-10-2015, 12:44
Grazie per la testimonianza, a questo punto lascio il 7 sul mio device

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fai benissimo, è inutile avere un device aggiornato se poi non lo usi perchè è troppo lento.

se con 9.1 miglioreranno ipad 2 e iphone 4s lo scriverò qui!

(se non li perdo/rompo prima)

andrears250
02-10-2015, 15:54
tengo anche io il 7

mi mangio le mani per non aver aggiornato e brekkato anche il 4s a suo tempo... alla fine ho "dovuto" passare ad 8 per forza di cose visto il mancato supporto delle due o tre app che uso.

Quiksilver
09-11-2015, 22:31
Ciao a tutti.. Possiedo un iPad 2 mini
C'è qualche accessorio che mi permette di collegare chiavette usb?

en3a
23-11-2015, 09:42
Dopo 4 anni di onorato servizio sto pensando di vendere il mio ipad 2..qualcuno mi sa valutare quanto posso chiedere? Ipad 2 wifi+3g 16 gb + Smart cover originale Apple + custodia retro Tucano rigida

Grazie!

MikX
23-11-2015, 13:39
Dopo 4 anni di onorato servizio sto pensando di vendere il mio ipad 2..qualcuno mi sa valutare quanto posso chiedere? Ipad 2 wifi+3g 16 gb + Smart cover originale Apple + custodia retro Tucano rigida

Grazie!

tieni conto che si trovano ipad 4 16gb ricondizionati apple a poco più di 200euro.

penso che se è preso veramente bene puoi chiedere 100/150euro massimo massimo.

en3a
23-11-2015, 19:50
Pensavo giusto 100 euro :)

HomerTheDonutsHunter
24-11-2015, 00:46

Grazie!

Io l'ho comprato qualche mese fa a mia madre (magari vi ricordate le domande che avevo fatto :) ) uno usato 16gb WiFi+3g, completo di scatola e cavetteria originale e tenuto perfettamente, a 150€ e personalmente ne è valsa la pena. Avendo anche le cover secondo me puoi metterlo a 200€ così da venderlo intorno ai 170€

tugius
24-11-2015, 12:43
Ciao
il mio ipad2 (che volevo dare a miafiglia 8 anni solo per giocarci) è da alcuni mesi che non ricarica più bene, e giocandoci in poco si scarica!
vi spiego se lo lascio in carica tutta la notte mi può fare dal 10% al 20% di ricarica in 12 ore!
perchè? come posso rimediare?
ho già provato diversi fili e caricatori, ma sempre uguale!
se lo porto in apple store mi fanno una diagnosi?
lo ritirano a fronte di acquisto di uno nuovo? se si quanto lo valutano?
(però io volevo cambiare e prendere galaxy tab s2, ma se la apple me lo valuta rimango ad Air2)
help me!

Trokji
24-11-2015, 12:58
Non è che la batteria ormai è esaurita? per fortuna la mia batteria va ancora abbastanza bene ma già noto una certa riduzione della durata..ma il mio è stato per un paio d'anni utilizzato pochissimo. Se l'hai usato molto e l'avevi preso non appena uscì ci sta che ormai la batteria sia verso la sua fine vita. Prova a chiedere all'apple store (se fosse la batteria te la possono sostituire loro oppure se non hai paura di problemi eventuali ci sono vari siti che sostituiscono quella oppure è possibile sostituirla anche da soli), considera comunque che a meno di sostituirsi la batteria da soli ( se fosse quella) che implica smontare varie parti e se non si è pratici non è affatto semplice.. metti in conto una bella spesa di 80-100 euro. Per venderlo un ipad 2 ora come ora sui 150 EUR ma se la batteria non funziona il prezzo al quale potresti venderlo sarebbe molto più basso

en3a
24-11-2015, 19:53
Io l'ho comprato qualche mese fa a mia madre (magari vi ricordate le domande che avevo fatto :) ) uno usato 16gb WiFi+3g, completo di scatola e cavetteria originale e tenuto perfettamente, a 150€ e personalmente ne è valsa la pena. Avendo anche le cover secondo me puoi metterlo a 200€ così da venderlo intorno ai 170€

Grazie per il consiglio :)

cclerici
07-12-2015, 12:55
Ciao,
dopo anni di onorato servizio il mio Ipad si è fracassato per terra (è stato fracassato per terra, da delle piccole manine ora fratturate ;)).

Che alternative ci sono ?
Riparazione presso Apple Store? Ma lo sostituiscono al volo con dispositrivo analogo o mi riparano il mio?
Sostituzione vetro presso qualche shop terzo? Me ne consigliate qualcuno di affidabile? (iriparo?) esperienze in merito?
Grazie,
CC

willy_revenge
07-12-2015, 13:05
In apple store ormai non penso convenga, te lo sostituiscono ma vogliono 201€.

Dovresti sentire in quei negozi tipo "clinica iPhone" che ci sono in giro quanto ti mettono la sostituzione del solo vetro.

cclerici
07-12-2015, 13:32
Ma lo sostituiscono con iPad2? Intendo, sostituiscono l'iPad o il vetro?

willy_revenge
07-12-2015, 13:33
Se hanno ricondizionati disponibili si

cclerici
07-12-2015, 13:51
E se non lo hanno ricondizionato? posso sperare nella botta di fortuna?

willy_revenge
07-12-2015, 13:52
E se non lo hanno ricondizionato? posso sperare nella botta di fortuna?

A volte danno un modello migliore, a volte ti fanno ritornare perché spesso la gente se ne approfittava

cclerici
07-12-2015, 13:55
Ok, grazie mille, vi farò sapere, se interessa.

JackRussell
09-02-2016, 14:56
Buongiorno.
Segnalo una cosa sgradevole che mi è successa ad un centro assistenza Apple di Roma.
Come certamente saprete è partita da qualche tempo il "Programma di sostituzione dell'adattatore per la presa a muro CA di Apple"
http://www.apple.com/it/support/ac-wallplug-adapter/
e da verifiche il mio ipad2 ne è interessato.
Contattato il centro assistenza Apple più vicino mi invitano gentilmente a recarmi in negozio con il vecchio adattatore che mi sarà gratuitamente sostituito con uno "riprogettato".
Giunto al negozio mi comunicano che gli adattatori non sono più disponibili in quanto un precedente "cliente" si è presentato con una sacca di "vecchi" e ha ritirato tutti i nuovi.
Premesso che la ritengo una "pratica scorretta" del commerciante mi si insinua il sospetto che c'è chi "specula" su queste cose.
Cosa ne pensate?
Vorrei segnalare la vicenda ad Apple Support ma non so da che parte cominciare.

Un saluto a tutti.

HomerTheDonutsHunter
09-02-2016, 15:32
Buongiorno.
Segnalo una cosa sgradevole che mi è successa ad un centro assistenza Apple di Roma.
Come certamente saprete è partita da qualche tempo il "Programma di sostituzione dell'adattatore per la presa a muro CA di Apple"
http://www.apple.com/it/support/ac-wallplug-adapter/
e da verifiche il mio ipad2 ne è interessato.
Contattato il centro assistenza Apple più vicino mi invitano gentilmente a recarmi in negozio con il vecchio adattatore che mi sarà gratuitamente sostituito con uno "riprogettato".
Giunto al negozio mi comunicano che gli adattatori non sono più disponibili in quanto un precedente "cliente" si è presentato con una sacca di "vecchi" e ha ritirato tutti i nuovi.
Premesso che la ritengo una "pratica scorretta" del commerciante mi si insinua il sospetto che c'è chi "specula" su queste cose.
Cosa ne pensate?
Vorrei segnalare la vicenda ad Apple Support ma non so da che parte cominciare.

Un saluto a tutti.

Scusa ma non dovrebbero sostituirne uno per ogni dispositivo? Mi sembra strano che se ne porti un mucchio te li sostituiscano tutti :mbe:

JackRussell
09-02-2016, 16:07
Scusa ma non dovrebbero sostituirne uno per ogni dispositivo? Mi sembra strano che se ne porti un mucchio te li sostituiscano tutti :mbe:

E' la stessa questione che ho mosso nei confronti del rivenditore/assistenza che candidamente mi ha risposto che loro non hanno istruzioni diverse da Apple, se ti presenti con 100 adattatori tanti te ne cambiano. A parte la seccatura di andare a cercarlo altrove trovo scorretto quanto stupido da parte del commerciante accontentare un cliente e lasciarne a bocca asciutta cento.

HomerTheDonutsHunter
09-02-2016, 16:52
E' la stessa questione che ho mosso nei confronti del rivenditore/assistenza che candidamente mi ha risposto che loro non hanno istruzioni diverse da Apple, se ti presenti con 100 adattatori tanti te ne cambiano. A parte la seccatura di andare a cercarlo altrove trovo scorretto quanto stupido da parte del commerciante accontentare un cliente e lasciarne a bocca asciutta cento.

Scusa la poca fiducia ma secondo me ha fatto qualche "inghippo" il rivenditore, secondo me faresti bene a chiedere chiarimenti direttamente ad Apple

JackRussell
10-02-2016, 09:32
Come diceva quello: a pensar male si fa peccato ma qualche volta ci si piglia

è quello che volevo fare ma sul sito della Apple non so da che parte cominciare:(

saluti

HomerTheDonutsHunter
10-02-2016, 10:26
Come diceva quello: a pensar male si fa peccato ma qualche volta ci si piglia

è quello che volevo fare ma sul sito della Apple non so da che parte cominciare:(

saluti

Prova a chiamare direttamente un apple store (come quello di Porta di Roma o Roma Est) e chiedigli chiarimenti, penso che anche loro siano a conoscenza della cosa

Trokji
10-02-2016, 20:03
Io ho deciso di vendere il mio ipad 2, dopo l'onorato servizio che mi ha fatto. Ormai ho deciso di prendere un tablet win, tipo surface pro 4 o surface book, le funzionalità pc al momento sono troppo importanti per la produttività, almeno per il mio utilizzo :stordita:

en3a
11-02-2016, 11:40
Io ho deciso di vendere il mio ipad 2, dopo l'onorato servizio che mi ha fatto. Ormai ho deciso di prendere un tablet win, tipo surface pro 4 o surface book, le funzionalità pc al momento sono troppo importanti per la produttività, almeno per il mio utilizzo :stordita:

Sto per mettere in vendita anche il mio..curiosità, a quanto lo piazzi?

Il mio è corredato da smart cover (un pò scollata in alcuni punti) e custodia posteriore rigida tucano..pensavo sui 200 euro trattabili come consigliato da altro utente qualche post fa, e scenderei fino a 150.

Thanks! :)

Trokji
11-02-2016, 14:49
Il tuo è solo wifi o anche 3G? il mio è solo wifi, ha un angolo con una leggera ammaccatura, in pratica l'angolo è un mm meno stondato degli altri da un lato, per il resto perfetto o quasi. Fornisco anche cover heavy duty in gomma riciclata (proprio per evitare i problemi di eventuali cadute, con la quale montata l'ammaccatura ovviamente non si vede affatto) e cavo di 2 metri oltre al caricatore originale e scatola originale. Messo a 130 spedito già sul forum, vista la leggera ammaccatura. Devo fare un po' di foto, quelle mancano. Magari lo metto anche su altri siti, vorrei evitare ebay, direi ultima spiaggia :D . Tra l'altro qualche tempo fa ho vinto un galaxy TAB 4 10.1, quello con LTE, ad un concorso, e non usandolo devo dar via pure quello :stordita:
Magari più qua se trovo i fondi prendo un surface book o surface pro 4 e cerco di usare un solo dispositivo sia come tablet che notebook

en3a
11-02-2016, 23:16
Il mio è anche 3g, 16gb.

Condizioni estetiche direi perfette. Per la durata batteria c'è qualche modo per verificarla? Non so magari qualche app...comunque mi sembra ancora buona, riesco a vedermi diverse puntate di serie tv senza dover ricaricare.

willy_revenge
11-02-2016, 23:21
coconut battery, è per iPhone ma va anche su iPad.

oppure ci sono diverse utility che lo fanno da mac/pc

JackRussell
12-02-2016, 12:10
Il mio dopo quasi 5 anni di onorato servizio fa ancora benissimo il suo dovere, è stato senza dubbio uno degli acquisti più azzeccati e utili, in ambito domestico lo trovo insostituibile e durante i viaggi me lo porto sempre con me.
Anche io stavo pensando di pensionarlo con un Air 2 ma posso ancora aspettare.

saluti

marcohu
14-04-2016, 11:49
coconut battery, è per iPhone ma va anche su iPad.

oppure ci sono diverse utility che lo fanno da mac/pc

Boh io su AppStore non la trovo. Utilizzo Coconut Battery da anni su mac (ed in effetti ha la possibilità di verificare lo stato anche dei device collegati via USB), ma sarebbe comoda direttamente come app sui dispositivi, cosa che invece non trovo.
:fagiano:

ste_ita
15-04-2016, 16:55
Ragazzi ho un Ipad 2 con l'ultima versione firmware, è possibile fare un downgrade a Ios 7 ?

Grazie

Eress
17-04-2016, 17:58
Ragazzi ho un Ipad 2 con l'ultima versione firmware, è possibile fare un downgrade a Ios 7 ?

Grazie
No, ormai il firmware per iOS 7 è stato chiuso dalla Apple.

JackRussell
20-07-2016, 17:05
Buonasera, ho un iPad2 con il firmware ancora 6.1, va benissimo, solo che molte applicazioni per funzionare mi hanno cominciato a chiedere l'aggiornamento, compresa SkyGo. Cosa faccio??

grazie

MikX
20-07-2016, 18:08
devi aggiornare. purtroppo poi le app funzioneranno ma l'ipad sarà inchiodato alla grandissima. io sono a ios7 e le app stanno facendo sempre più pietà. secondo me vengono pagati per far uscire app compatibili con ios7 non completamente ottimizzate.
ormai ipad 2 è quasi da cestinare.

Nhirlathothep
20-07-2016, 19:48
Buonasera, ho un iPad2 con il firmware ancora 6.1, va benissimo, solo che molte applicazioni per funzionare mi hanno cominciato a chiedere l'aggiornamento, compresa SkyGo. Cosa faccio??

grazie

ciao, come ti dicevo finchè puoi lascialo al 6 che è veloce.

io però li ho aggiornati tutti perchè voglio assolutamente icloud e perchè anche con ios 9 (installazione pulita) mi trovo bene (nonostante la lentezza, non c'è mai stato un problema)

MikX
20-07-2016, 20:29
si però navigare è alquanto problematico. abituato alla velocità e fluidità di ios7. passare a ios9 è da impazzire.

Nhirlathothep
20-07-2016, 21:13
si però navigare è alquanto problematico. abituato alla velocità e fluidità di ios7. passare a ios9 è da impazzire.

per me su A5 va usato o ios 6 o ios 9, gli altri mi andavano anche peggio.
il prob maggiore è la ram in navigazione con le tab

JackRussell
21-07-2016, 10:50

Considerate il fatto che a casa non ho un pc e il tablet è il mio unico dispositivo per navigare, fare streaming audio/video e tutto il resto.
Mi secca perchè và ancora benissimo e soddisfa appieno le mie esigenze.
Non so cosa fare.....:(

JackRussell
21-07-2016, 12:19
Domanda: ma se faccio il backup su icloud poi aggiorno a 9.3 e vedo come gira poi posso tornare al 6.1 con un ripristina da backup?
Scusate se domanda contorta:D

saluti

MikX
21-07-2016, 12:53
Domanda: ma se faccio il backup su icloud poi aggiorno a 9.3 e vedo come gira poi posso tornare al 6.1 con un ripristina da backup?
Scusate se domanda contorta:D

saluti

no non puoi. tienilo così. poi se proprio nessuna app funziona. lo aggiorni consapevole che sarà lentissimo e scattoso. e ti sognerai di aprire 10 tab su safari contemporaneamente. mi sa che entro 1 anno ti tocca sostituirlo o per incompatibilità delle app o per nervosismo dato dall'upgrade. :D

JackRussell
21-07-2016, 14:23
no non puoi. tienilo così. poi se proprio nessuna app funziona. lo aggiorni consapevole che sarà lentissimo e scattoso. e ti sognerai di aprire 10 tab su safari contemporaneamente. mi sa che entro 1 anno ti tocca sostituirlo o per incompatibilità delle app o per nervosismo dato dall'upgrade. :D

Peccato dopo 5 anni di onorato servizio, l'acquisto è di luglio 2011, proprio non mi va di buttarlo in un cassetto:mad:

grazie

napbon
22-07-2016, 09:41
Non è possibile installare il firmware di qualcuno avente ios7 o un baclup pulito di password affinche si torni a ios7?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

JackRussell
22-07-2016, 10:30
Non è possibile installare il firmware di qualcuno avente ios7 o un baclup pulito di password affinche si torni a ios7?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Il fatto è che tra le app che più utilizzo quella di SKYGO mi dice che a settembre IOS7 non sarà più supportato, e qualcosa mi dice che sarà la stessa cosa anche per Spotify, abbonato premium, e altre ancora:eek:

MikX
22-07-2016, 14:02
ti tocca passare a ios9. alla fine se usi l'ipad con una app alla volta non ci sono problemi. stessa cosa con safari. se apri una pagine per volta. non rallenta chissà quanto. i problemi li da quando si cerca di fargli fare più cose insieme. credo che dovremmo passare tutti a ios9. non mi pare sensato buttar via un prodotto solo perchè su vuole mantenere ios6 o ios7. io stesso appena quelle 4 app che uso non funzioneranno più passerò a ios9. per ora mi tengo ios7.

Androider
22-07-2016, 20:36
Considerate il fatto che a casa non ho un pc e il tablet è il mio unico dispositivo per navigare, fare streaming audio/video e tutto il resto.
Mi secca perchè và ancora benissimo e soddisfa appieno le mie esigenze.
Non so cosa fare.....:(

Dopo 5 anni puoi anche tirar fuori qualche euro e prendere un nuovo modello.

Eress
22-07-2016, 20:43
per me su A5 va usato o ios 6 o ios 9, gli altri mi andavano anche peggio.
il prob maggiore è la ram in navigazione con le tab
Il mio consiglio è questo; lascia iOS6. Se però certe app ti sono proprio necessarie, allora piuttosto che avere un iPad tartaruga e crashoso dopo l'upgrade iOS, meglio che passi a un modello ipad più recente.

asndc
02-08-2016, 22:22
Dopo l'ultimo aggiornamento fatto l'altro ieri sembra più reattivo.

JackRussell
17-08-2016, 12:56
Dopo 5 anni puoi anche tirar fuori qualche euro e prendere un nuovo modello.

Ci avevo pensato ma trovo assurdo che un dispositivo costruito come solo Apple sa fare, guscio in alluminio vetro antigraffio e hardware di tutto rispetto abbia vita così breve?! Lo trovo un controsenso. Allora fammelo di plastica e che costa la metà. Veramente assurdo che finisca per fare un fermacarte dopo 5 anni:(

Aenil
18-08-2016, 10:50
Ci avevo pensato ma trovo assurdo che un dispositivo costruito come solo Apple sa fare, guscio in alluminio vetro antigraffio e hardware di tutto rispetto abbia vita così breve?! Lo trovo un controsenso. Allora fammelo di plastica e che costa la metà. Veramente assurdo che finisca per fare un fermacarte dopo 5 anni:(

oddio dai 5 anni.. stiamo pur sempre parlando di tecnologia portatile.. ho anch'io tuttora un iPad 2 "sbolognato" ai miei genitori ma di certo lo si usa per quello che è nel 2016 :D io ho appena preso uno xiaomi mipad 2 qualitativamente mi sembra quanto di più vicino ad apple..

JackRussell
18-08-2016, 12:15
oddio dai 5 anni.. stiamo pur sempre parlando di tecnologia portatile.. ho anch'io tuttora un iPad 2 "sbolognato" ai miei genitori ma di certo lo si usa per quello che è nel 2016 :D io ho appena preso uno xiaomi mipad 2 qualitativamente mi sembra quanto di più vicino ad apple..

Stiamo parlando di un dispositivo che nel mio caso la Apple si è fatto pagare 699€ che non sono proprio bruscolini neanche oggi tenendo presente che con la stessa cifra ora mi porto a casa l'Ipad PRO;)

Androider
18-08-2016, 16:58

Nell'elettronica 5 anni equivalgono a 50 anni per un uomo.

In qndroid un tablet muore appena esce in commercio, se ha fortuna riceva un aggiornamento all'android successivo e basta.

Androider
18-08-2016, 17:13
Il trucco per non rendere mai obsoleto un ipad è quello di non aggiornare mai ios e non aggiornare mai le app.

Funzionano bene? Allora non aggiornare, così ios vecchio ed app vecchie gireranno sempre al meglio.

Questa è una cosa che si sa da 5/6 anni, basta farsi furbi.

Mai aggiornare sia ios che le app.

Androider
18-08-2016, 17:16
Stiamo parlando di un dispositivo che nel mio caso la Apple si è fatto pagare 699€ che non sono proprio bruscolini neanche oggi tenendo presente che con la stessa cifra ora mi porto a casa l'Ipad PRO;)

Nel 2011 quando uscì l'ipad 2 era quello l'ipad pro.

Oggi l'ipad si chiama pro ma di pro(il 9,7") non ha niente, almeno il 12,9" gestisce carichi di lavoro maggiori sia per l'hardware più performante che per il doppio della ram.

pippirimerlo
19-08-2016, 08:27
Il trucco per non rendere mai obsoleto un ipad è quello di non aggiornare mai ios e non aggiornare mai le app.

Funzionano bene? Allora non aggiornare, così ios vecchio ed app vecchie gireranno sempre al meglio.

Questa è una cosa che si sa da 5/6 anni, basta farsi furbi.

Mai aggiornare sia ios che le app.

Beh i security updates vanno fatti e se per la tua major non li rilasciano più è un problema

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

JackRussell
09-09-2016, 10:46
Allora ieri ho preso un bel respiro profondo e ho fatto questo benedetto aggiornamento iOS 9.3.5.

Adesso posso felicemente continuare ad usare app come SkyGo e RaiPLay e altre cosucce...pena però una lentezza del dispositivo così snervante che in certi momenti ti viene voglia di lanciarlo dalla finestra:mad: :muro:

ma non avevo scelta:(

Mi sto orientando sull'acquisto del nuovo Pro e sarei orientato sul 12.9" per l'uso che ne faccio, a casa non ho un pc e faccio molto streaming video, cosa ne pensate?

saluti

marcohu
09-09-2016, 10:51
Allora ieri ho preso un bel respiro profondo e ho fatto questo benedetto aggiornamento iOS 9.3.5.

Adesso posso felicemente continuare ad usare app come SkyGo e RaiPLay e altre cosucce...pena però una lentezza del dispositivo così snervante che in certi momenti ti viene voglia di lanciarlo dalla finestra:mad: :muro:

ma non avevo scelta:(

Mi sto orientando sull'acquisto del nuovo Pro e sarei orientato sul 12.9" per l'uso che ne faccio, a casa non ho un pc e faccio molto streaming video, cosa ne pensate?

saluti

Che il 9,7 ha uno schermo true tone spettacolare... (oltre alla stessa camera del 6S - all'occorrenza).

Come unico device il 13 può fare al caso tuo, ma trasportabilità pessima...

Riallacciandomi al tuo discorso precedente, mi fa inc... :ncomment: che non siano stati in grado di ottimizzare una versione aggiornata rendendola più snella per il 2... colpa la poca ram, colpa del Os, a volte è davvero frustrante. Se si usa con parsimonia e magari per streaming video o altre cose base, senza pretese di multitasking, invece ancora se la cava nonostante i suoi 5 anni di vita...

JackRussell
09-09-2016, 14:41
Che il 9,7 ha uno schermo true tone spettacolare... (oltre alla stessa camera del 6S - all'occorrenza).

Come unico device il 13 può fare al caso tuo, ma trasportabilità pessima...

Riallacciandomi al tuo discorso precedente, mi fa inc... :ncomment: che non siano stati in grado di ottimizzare una versione aggiornata rendendola più snella per il 2... colpa la poca ram, colpa del Os, a volte è davvero frustrante. Se si usa con parsimonia e magari per streaming video o altre cose base, senza pretese di multitasking, invece ancora se la cava nonostante i suoi 5 anni di vita...

Ne faccio un uso "prettamente domestico" e comunque, all'occorrenza", in valigia dove entra il 10 entra anche il 13.
Reparto fotocamera interessa poco o nulla.
Uno schermo più grande mi sopperirebbe alla mancanza di un pc o portatile, il tablet a mio avviso come praticità è imbattibile.

Anche io trovo assurdo che un dispositivo ben fatto come il tablet della Apple debba avere una vita così breve, non'è oltretutto etico.

saluti

marcohu
09-09-2016, 15:11
Be 5 anni per hardware sono un'eternità in fondo...

Nhirlathothep
09-09-2016, 15:38
è proprio perchè questi tablet hanno una qualità costruttiva incredibile e delle batterie ancora buone dopo tutti questi anni, che il chip A5 resta l' unico pezzo "vecchio"

io non voglio rinunciare ad icloud, quindi ho Ipad2 e Iphone 4s aggiornati all' ultima versione di ios. Sono lenti.
se potessi fare a meno di icloud, li avrei lasciati a ios6, con il quale sono ora perfetti come lo erano appena acquistati

Eress
11-09-2016, 08:46
Io da possessore di iPad 4 devo dire che dopo quasi 4 anni funziona come il primo giorno. Anche la batteria dalle 10 ore che mi faceva da nuovo, adesso sarà scesa a 6/7 ore, per cui non mi posso lamentare. Chissà se anche gli ultimi modelli di iPad sono costruiti con lo stessa altissima qualità. Ma forse un segreto è anche tenersi iOS originale dell'iPad, io ho sempre tenuto il 6 che va ancora benissimo :asd

JackRussell
12-09-2016, 10:46
Io da possessore di iPad 4 devo dire che dopo quasi 4 anni funziona come il primo giorno. Anche la batteria dalle 10 ore che mi faceva da nuovo, adesso sarà scesa a 6/7 ore, per cui non mi posso lamentare. Chissà se anche gli ultimi modelli di iPad sono costruiti con lo stessa altissima qualità. Ma forse un segreto è anche tenersi iOS originale dell'iPad, io ho sempre tenuto il 6 che va ancora benissimo :asd

Anche io avevo il 6 ma se leggi la discussione capirai perchè ho dovuto abdicare.

saluti

Eress
14-09-2016, 18:11
Anche io avevo il 6 ma se leggi la discussione capirai perchè ho dovuto abdicare.

saluti
Non ho letto tutto, cmq alla fine hai aggiornato le app? Si inchioda? Tule le app che uso a parte una che non aggiorno per ovvii motivi, per ora funzionano ancora molto bene. Certo se non muore prima l'HW e dopo 4 anni non mi pare dia segni in tal senso, quando non funzioneranno più le app sarò costretto ad aggiornare. Ma per ora il problema non si pone, vedremo ora che è uscito iOS 10 cosa accadrà.

marcohu
14-09-2016, 23:22
Perché dici che il 10 sia supportato dal 2? Se non ricordo male non c'era nella lista dei device compatibili.

JackRussell
15-09-2016, 09:56
Non ho letto tutto, cmq alla fine hai aggiornato le app? Si inchioda? Tule le app che uso a parte una che non aggiorno per ovvii motivi, per ora funzionano ancora molto bene. Certo se non muore prima l'HW e dopo 4 anni non mi pare dia segni in tal senso, quando non funzioneranno più le app sarò costretto ad aggiornare. Ma per ora il problema non si pone, vedremo ora che è uscito iOS 10 cosa accadrà.

Ho aggiornato e funziona tutto, solo che ora ha le reattività di un bradipo:( :muro: :mbe:

Per rispondere alla domanda, no, l'ipad2 non può ospitare iOS10.

SALUTI

marcohu
15-09-2016, 14:50
Ho aggiornato e funziona tutto, solo che ora ha le reattività di un bradipo:( :muro: :mbe:

Per rispondere alla domanda, no, l'ipad2 non può ospitare iOS10.

SALUTI

Ricordavo bene. A questo punto quando aggiorno gli altri device al 10 ha senso mantenere l'ultimo 9 su ipad 2 (vers. BradipoTM)???

C'è un modo per tornare indietro all'ultima versione "fluida"!?

Eress
17-09-2016, 08:16
C'era da aspettarselo, anche se ufficialmente iOS può essere ancora compatibile, ma a un certo punto si va troppo avanti con le versioni iOS e l'hw non può reggere. Io resto felicemente con iOS 6 :asd:

dylandog_666
02-12-2016, 21:08
Ciao a tutti, ho riletto le ultime pagine del thread che interessanti proprio il mio caso.
Ho un iPad 2 con iOS 8.1.3 e non so se aggiornare o meno, alla fine lo uso solo per vedere video o leggere i fumetti Online. Conviene farlo ?
Qui ho letto che da 8 a 9 è consigliabile l'aggiornamento, meno se fosse stato ancora iOS 7...

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.