View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad 2
Ma la politica Apple vi posso dire che e inquietante, ma purtroppo lo sa solo chi ha lavorato negli Apple store sta cosa.
A me infatti piacerebbe sentire qualche aneddoto in tal senso.
A me infatti piacerebbe sentire qualche aneddoto in tal senso.
http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2010/10/21/«cosi-apple-mi-ha-cacciato»/
una volta licenziato, gli viene imposto di uscire dal retro, senza neanche salutare i suoi colleghi.
Capitolo primo, il training
Torino, 2 settembre 2010. Circa 70 persone si ritrovano, dopo aver superato vari colloqui, per iniziare un corso di formazione della Apple chiamato “Core Training”: otto giorni per otto ore al giorno al termine dei quali andremo a lavorare al nuovo Store nel centro commerciale Le Gru di Grugliasco.
Alcuni di noi si conoscono già perché hanno fatto i colloqui di gruppo insieme, altri perché erano amici e hanno fatto la domanda e le selezioni nello stesso periodo.
Al Lingotto, sala gialla, l’eccitazione è tanta e si aspetta con ansia l’inizio dei lavori. Siamo tutti davanti alle porte ancora chiuse e aspettiamo con trepidazione.
All’improvviso le porte si aprono ed entriamo tra due file di persone che ci accolgono applaudendo e urlando, battendo il cinque a tutti, man mano che si entra. Saranno i nostri insegnanti, mentor e futuri manager dello Store.
Nella sala ci sono una decina di tavoli rotondi per otto persone ciascuno e quattro Macbook al centro. Prendiamo posto.
Dopo le presentazioni di tutti i membri dello staff e dei manager – il tutto intervallato da continui applausi, urla, e incitamenti – finalmente si dà il via. Inizia il corso una certa Valentina, che parla molto velocemente e, senza mai fermarsi, ci spiega quanto è bella Apple, com’è brava Apple, com’è ecologica Apple e come l’azienda pensa solo e unicamente al cliente, alla sua felicità e all’arricchimento della sua anima e della sua vita.
Poi arriva il training vero e proprio: ogni giorno ci fanno vedere dei video, interpretati da attori vestiti da lavoratori Apple che mostrano com’è bello lavorare per la casa di Cupertino. In altri video ci sono dei finti clienti che esprimono la loro felicità. Insomma, è uno di quei training che fanno anche per le vendite multilivello: veniamo caricati al massimo con applausi continui e grida. E e se qualcuno dice qualcosa di “giusto” (secondo il credo Apple) scatta l’ovazione.
Facciamo anche scenette di vendita cliente-specialista, disegni e tante altre cose un po’ infantili. Le stesse nozioni vengono ripetute all’infinito, per otto giorni, otto ore al giorno.
Se qualcuno fa qualche domanda o esprime qualche dubbio su qualche tecnica di vendita che forse potrebbe essere migliorata, viene o ignorato e messo a tacere, o gli viene risposto che quello che s’insegna lì è l’unico metodo corretto. Chi fa non si contenta inizia ad essere guardato con sospetto, come un elemento di disturbo.
Ci viene anche consegnata una brochure formato tascabile: “il credo” della Apple, quello che ci deve animare, quello che dobbiamo leggere ogni volta che abbiamo dei dubbi. Dobbiamo tenerlo sempre con noi, Ci viene anche detto che in Apple un semplice impiegato può anche far licenziare un manager, poiché loro «credono alla comunicazione aperta, ai feedback», e che «è importante che noi diamo le nostre opinioni e valutazioni».
Passano i giorni e chi si aspettava di imparare qualcosa sui prodotti e sui sistemi operativi viene deluso. Non è un corso sui prodotti, ma solo sulle tecniche di seduzione del cliente. Ad esempio, ci spiegano che dobbiamo impegnarci moltissimo per vendere a tutti l’Apple Care protection plan (un’estensione di garanzia abbastanza costosa: sui suoi prodotti Apple offre infatti solo un anno di garanzia inclusa nel prezzo). Pare che l’Apple Care faccia guadagnare una montagna di soldi all’azienda perché una minima percentuale di quelli che lo acquistano poi ne usufruiscono effettivamente.
In compenso la segretezza intorno al training è assoluta: i vetri delle porte sono oscurati, quando si va fuori a mangiare bisogna togliersi i badge, se qualcuno chiede qualcosa di cosa stiamo facendo non possiamo dire nulla. Vietatissimo fare foto. «Mi raccomando non parlate del core training», ci dicono sempre, «il core training non esiste». Questo è basilare.
Inoltre non ci viene mai rivelata nessuna notizia: quando aprirà il negozio? Quali saranno gli orari? Che cosa faremo concretamente? Segretezza assoluta.
Arriviamo all’ultimo giorno della formazione e sui prodotti Apple non sappiamo niente di più di quello che sapevamo quando siamo entrati. Però c’è una specie di recita finale, da performare sul palco.
Ci annunciano che il lunedì successivo entreremo nello Store, finalmente. Appuntamento alle 7:30, in grande segretezza, fuori da Le Gru.
Il lunedì mattina, a quell’ora, il centro commerciale è ovviamente chiuso. Non c’è nessuno, a parte i camion Apple che arrivano dall’Olanda con tutti i materiali.
Iniziamo a scaricare dai camion, mentre altri di noi montano le mensole e gli espositori. Dal lunedì al mercoledì lavoriamo tutti con ritmi duri madi buon umore: montare lo Store lo fa sentire più “nostro”.
Finito di sistemare tutto, il giovedì ed il venerdì sono dedicati ad un ulteriore training e il venerdì pomeriggio c’è l’arringa finale: ci spiegano come siamo fortunati, come siamo bravi, come siamo grandi e come Apple sia una fede. C’è anche la consegna dei “diplomi”, poi ci danno le magliette e veniamo istruiti su come comportarci l’indomani, con la presentazione per la stampa e con i visitatori.
Capitolo secondo: l’inaugurazione
Il giorno dell’inaugurazione è piuttosto adrenalinico: siamo tutti a mille, e veniamo “motivati” per un’ultima volta. Con la gente fuori dalla porta veniamo incitati a fare cori da stadio, urlare ed applaudire continuamente, insomma una cosa un po’ hollywoodiana.
Dopo il conto alla rovescia la gente inizia a inondare lo Store, tutti accolti come le truppe americane quando sbarcarono in Sicilia: ola, “gimme five”, applausi scroscianti continui, tutta la mattina così.
Veniamo mandati a turno alla porta ad applaudire anche quando ormai la grande massa si è esaurita e la gente entra normalmente. Alcuni si imbarazzano, io alla mia età mi sento un po’ scemo ad applaudire i ragazzini che entrano, ma pazienza. Rispondo a tante informazioni, sempre con il «caloroso benvenuto» che ci è stato insegnato.
Capitolo terzo: il caos
Sia il sabato sia ladomenica sono due giorni di enorme affluenza. E ci troviamo nel casino più totale. Nessuno di noi è stato istruito su come usare le casse. Si formano code lunghissime per pagare. Inoltre degli apparecchi “pos” per le carte di credito ne funziona bene solo uno su tre. Il pos delle carte non è neppure collegato al Mac che gestisce la cassa, quindi a ogni transazione dobbiamo reinserire i dati a mano nel computer, e molta gente si chiede perché inseriamo due volte le loro carte, insomma s’insospettiscono. I manager se ne stanno nel retro e le situazioni spinose con la gente le dobbiamo risolvere noi da soli.
Poi ci sono i finanziamenti, quelli per il credito al consumo: nessuno è stato istruito neppure per quelli e si ci arrangia come si può, a volte con l’aiuto telefonico della società a cui si appoggia Apple, ma gli errori sono tanti.
Anche per attivare un abbonamento a un gestore telefonico per l’iPad bisogna andare a caccia del collega che sappia un minimo come fare. Chi chiede la fattura ottiene un documento non valido poiché la carta intestata è stampata sbagliata e riporta dei dati non giusti. Presto si passa alla carta bianca e si mette il timbro a mano.
Il caos crea file interminabili. Chiediamo ai manager cosa fare, ci dicono di «sorridere e tenere compagnia ai clienti in coda».
Nei giorni successivi le cose non migliorano, anzi. Ogni mattino poi le procedure cambiano: un giorno si deve stare col cliente, quello dopo no; un giorno si deve fare in un modo alla cassa e quello dopo in un altro, e così via. La confusione cresce.
Capitolo quarto: i manager
In un’azienda come Apple, per l’apertura di un nuovo Store ti aspetti di venire messo in mano a gente esperta, che già lavora nell’hi tech già da tempo, capace di seguirti ed indirizzarti al meglio. Invece i manager dello store di Torino vengono tutti da altre realtà: Alberto Pace, il “senior” è l’ex direttore di una multisala Pathé; Aude Martini prima era dirigente in Sephora (catena di profumeria); Sebastian Gili è un ex di Footlocker e di Geox; Micaela Regis, capo delle risorse umane, è un’ex di Bulgari, Diesel e Camper; Thomas Gatos, un ex di Europalaces (filiale del gruppo Pathé). Solo Claudio Fietta, business manager, arriva da H3G quindi ha un curriculum connesso con le nuove tecnologie.
Anche loro sono assunti in prova (6 mesi) e i problemi si vedono fin da subito: orari fatti in maniera assurda, compiti assegnati a persone che andrebbero meglio per altri, mancanza di elasticità ma duro pugno duro e ferrea osservanza delle regole, anche nelle cose più banali. Uno dei manager, il più rigido, nega le pause anche a chi chiede di prendere una pastiglia per il mal di testa, riprende in malo modo tutti e induce in tutti noi un certo timore. In compenso non conosce i Mac, non conosce gli iPhone e per qualsiasi cosa cerca uno di noi specialisti perché lo aiuti a rispondere a un cliente o ad aiutarlo in una configurazione anche banale. Invece il senior manager non si vede molto, opera nel retro, abbastanza anonimamente. In generale tutti i dirigenti cercano di stare il meno possibile sul piano vendita: anche perché non ne sono capaci, non conoscendo quasi per nulla ciò che vendono.
Capitolo quinto: il licenziamento
Nonostante tutti i problemi, noi del negozio siamo una squadra affiatata e andiamo tutti d’accordo. Lavoriamo tanto ma non ci lamentiamo, perché ci sentiamo una team. Veniamo allo Store anche con la febbre, che tra i dipendenti dilaga per gli sbalzi di temperatura tra la zona attorno al Genius Bar, dove c’è l’aria condizionata altissima, e la parte frontale del negozio, dove invece fa molto caldo.
Secondo quanto mi avevano spiegato durante il training, dopo un po’ di settimane di lavoro scrivo ai miei manager i feedback e le mie opinioni per migliorare le cose: sollevo, in modo costruttivo, qualche problemadi organizzazione nello Store e parlo delle modalità di approccio al cliente.
La risposta dei manager è sorprendente: invece di affrontare le questioni che ho sollevato, mi dicono che sono io a sbagliare perché non faccio bene il «caloroso benvenuto» al cliente.
Strano, a me sembra di accogliere tutti in modo cortese e rendendomi utile. E credo di avere delle bellissime interazioni con i clienti. Molti mi fanno i complimenti quando vanno via, alcuni quando tornano cercano me.
Porto anche un paio di aziende per il settore business, grazie al mio modo di fare.
Trascorro un pomeriggio bellissimo insieme a un ragazzo non vedente che deve acquistare un Mac, aiutandolo a capire le funzionalità e le possibilità per chi come lui ha determinate difficoltà. Alla fine questo ragazzo è molto contento di noi.
Insomma credo di fare bene il mio lavoro.
Un sabato – non lo so ancora, ma sarà l’ultimo – mi sveglio con un calo di voce e la febbre, ma sono talmente convinto del mio lavoro che vado lo stesso.
Dopo aver parlato con un po’ di persone però la voce mi va via del tutto, mi ritrovo praticamente afono e i clienti fanno fatica a sentire quello che dico. Allora chiedo al manager se posso andare a casa, ma lui non mi dà il permesso: «Se non hai la voce, stai nel retro e dai una mano ai magazzinieri».
Il lunedì sto meglio, e allo Store ho altre soddisfazioni con vari clienti. Uno di loro mi dice: «Complimenti, questo si che è customer care!».
La mattina dopo, martedì 13, arrivo tranquillo al lavoro come al solito. Prima di timbrare però vengo chiamato dai manager che mi comunicano il mio «mancato superamento del periodo di prova».
Attonito, chiedo cos’è successo, perché mi mandano via. Mi rispondono che non sono tenuti a darmi alcuna motivazione. Io insisto e alla fine l’unica frase che mi dice il capo è: «Non sei allineato con il pensiero Apple».
Fine, nient’altro. Mi si dice di lasciare subito maglietta e badge. Io sono sotto choc ma lo faccio subito.
Chiedo almeno di poter salutare i colleghi di lavoro ma mi viene risposto che «è meglio di no», tanto ho le loro e-mail e lo potrò fare in un’altra occasione. Un altro manager aggiunge che siccome non vogliono «creare un caso», è meglio che io «esca dalla porta posteriore».
Incapace di reagire, obbedisco. Mi accompagnano sul retro e mi lasciano fuori, da solo, davanti ai cassonetti della spazzatura.
Finalmente posso piangere.
http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2010/10/21/«cosi-apple-mi-ha-cacciato»/
una volta licenziato, gli viene imposto di uscire dal retro, senza neanche salutare i suoi colleghi.
Marketing all'americana. Roba brutta forte :(
willy_revenge
24-05-2011, 00:54
Non voglio mettere in dubbio nessuno ne tanto meno fare il fanboy, ma bisogna vedere quante di quelle parole siano vere, fonte?
posso scrivere anche io che ero stato assunto alla azienda pinco pallino e che poi sono stato sbattuto fuori a calci nel di dietro....
artCinema
24-05-2011, 10:11
Ma di cosa stai parlando? Fai il moralista?
No perché la Foxconn produce componenti per Apple, Motorola, Nokia, Sony, Microsoft, Nintendo, Dell, Hewlett-Packard ecc...
E sai perché sono assemblati lì? Perché i lavoratori sono pagati una miseria! E la colpa di chi è? I contratti collettivi di lavoro chi li gestisce? La Apple?
Fammi il piacere va.
Quando si è consapevoli, si diventa complici.
Ne guadagnerebbe in qualità*, vendite** e...Coscienza***.
* Ne dubito
** Se la nokia ti garantisse che nelle loro fabbriche la qualità di vita è eccellente, vendi l'iphone e compri un nokia?
*** Perché le multinazionali ne hanno...
ceralacca
24-05-2011, 14:02
salve il mio ipad 2 ordinato l' 11 maggio ( mod 32gb wifi + 3g nero) sembra che sia stato spedito il 21 .. ma a oggi non so ne con che corriere e tanto meno il track id
Ti risulta dal sito apple?
Io l'ho ordinato un giorno prima ma ancora nessuna mail e sul sito riporta ancora ''non spedito''.
Oggi mi è arrivato un sms dalla Apple :read:
"L'ordine numero XXXXXXXXX è partito! Consegna prevista entro il giorno 25/05" :D
Buono a sapersi!! Fino a ieri la stima della consegna era per il 6 giugno. Domani ce l'ho a casa, sempre se TNT fa il suo dovere :rolleyes:
per curiosità. hai messo l'incisione?
anche a me è partito oggi credo.... prima diceva consegna prevista 6 giurno poi da poco hanno aggiornato a 31 maggio quindi mi sembra che vada a caso.
Leggendo la fattura ho visto che il corriere è TNT e per esperienze passate avrei preferito UPS.
anche a me come già detto è arrivato una settimana prima, forse stanno abbondanti apposta..
comunque con la TNT io mi sono sempre trovato bene nella mia zona :)
Non ho incisioni varie, anche a me arriva con TNT
elguappo
24-05-2011, 20:00
ragazzi il mio ipad 2 32 gb wfy 3g non segna l'utilizzo e stendbay.. come iphone è normale grazie fatemi sapere domani telefono
anche a me come già detto è arrivato una settimana prima, forse stanno abbondanti apposta..
comunque con la TNT io mi sono sempre trovato bene nella mia zona :)
si ma per carità nemmeno io ho avuto grandi problemi... solo che UPS mi sembra un corriere come dire... più ''professionale'', poi magari mi sbaglio.
si ma per carità nemmeno io ho avuto grandi problemi... solo che UPS mi sembra un corriere come dire... più ''professionale'', poi magari mi sbaglio.
Pensa che a me TNT mi ha quasi tormentato quando non mi trovava a casa XD il corriere ha provato a chiamarmi sul cell e a mandarmi sms, la sera mi ricontatta la sua collega in sede per chiedere informazioni e la mattina dopo alle 9 suona il campanello e me lo consegna.. meglio di così :D
si ognuno ha le sue esperienze... comunque è partito o sta partendo da shenzhen. Credo che ci vorranno un bel pò di giorni. :)
si ognuno ha le sue esperienze... comunque è partito o sta partendo da shenzhen. Credo che ci vorranno un bel pò di giorni. :)
a me da shenzen a casa mia ha impiegato 5 giorni:
3/05/2011REGGIO EMILIASpedizione consegnata.
3/05/2011REGGIO EMILIALa spedizione e' in consegna
3/05/2011REGGIO EMILIALa spedizione e' in gestione
3/05/2011BOLOGNA AEROPORTOLa spedizione e' in transito
3/05/2011BOLOGNA AEROPORTOSpedizione in transito.
2/05/2011ARNHEMLa spedizione e' in transito
2/05/2011ARNHEM HUBLa spedizione e' in transito
2/05/2011ARNHEM HUBSpedizione in transito
2/05/2011IDE CENTRESpedizione in transito presso il centro di smistamento
30/04/2011HONG KONGLa spedizione e' in transito
30/04/2011HONG KONGSpedizione in transito.
30/04/2011SHENZHENSpedizione presa in carico
30/04/2011SHENZHENLa spedizione e' in transito
29/04/2011SHENZHENSpedizione presa in carico
Si infatti la data del 31 che danno credo sia veromisimile visto che arriverà in italia verso sabato e siccome non si consegna se ne parla per lunedi o martedi.
Oggi mi è arrivato un sms dalla Apple :read:
"L'ordine numero XXXXXXXXX è partito! Consegna prevista entro il giorno 25/05" :D
Buono a sapersi!! Fino a ieri la stima della consegna era per il 6 giugno. Domani ce l'ho a casa, sempre se TNT fa il suo dovere :rolleyes:
Bene direi ;)
Quando l avevi ordinato?
Bene direi ;)
Quando l avevi ordinato?
l'11/05
Beh hai ordinato il giorno dopo rispetto a me, ma sei stato fortunato con i tempi di evasione.
Comunque basta che arriva poi... buon spacchettamento domani :)
Io ho problemi con gli allegati TIFF all'interno del programma MAIL.
Quando qualcuno mi manda un allegato con estensione TIFF, io ci clicco sopra sull'icona... mail inizia a scaricare l'allegato, però poi l'allegato sparisce di colpo dopo che il download è completato.
Esiste un trucchetto per poterli visualizzare? (questo capita anche con l'iphone; è un bug)
l'11/05
Quindi sostanzialmente 20 giorni in totale per averlo.....non male dai :)
Massimo87
25-05-2011, 17:53
http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2010/10/21/«cosi-apple-mi-ha-cacciato»/
una volta licenziato, gli viene imposto di uscire dal retro, senza neanche salutare i suoi colleghi.
guarda, un pò ci credo dato che mi hanno dato quasi tutti gli impiegati dell'AS di Roma Est questa impressione..
sicuramente gli fanno il lavaggio del cervello, e questa è veramente una cosa brutta :muro:
Arrivato il corriere TNT. Pacco in perfetto stato, neanche un minimo graffio.
http://dl.dropbox.com/u/19351929/IMG_20110525_181009.jpg
http://dl.dropbox.com/u/19351929/IMG_20110525_181137.jpg
Un leggero bleeding in basso a destra, il resto è perfetto! :D
Ora sta sinronizzando le nmila app che avevo sull'altro Ipad :rolleyes:
Nei centri Apple di Roma si riesce a trovare l'i pad2?
ahi ahi, mi sarebbe piaciuto caricare un bel tomtom :rolleyes:
Aggiungo : TomTom non è uscito in versione nativa x iPad, mentre lo sono il Navigon & il Sygic ( che era in promo a 9.9 € :D )
Aggiungo : TomTom non è uscito in versione nativa x iPad, mentre lo sono il Navigon & il Sygic ( che era in promo a 9.9 € :D )
ma senza modulo 3G non va, sbaglio?
Se è collegato alla rete in wi.fi?
mi piacerebbe questa tracolla : http://www.tucano.com/shop/finatex-extra-small-1.html
alternative? che ne pensate?
mi piacerebbe questa tracolla : http://www.tucano.com/shop/finatex-extra-small-1.html
alternative? che ne pensate?
Interessa molto anche a me dato che sostituirebbe il borsello che uso ora. Per ora anch'io ho adocchiato solo quella tucano :)
ma senza modulo 3G non va, sbaglio?
Se è collegato alla rete in wi.fi?
Tramite il wifi, come hanno già detto in precedenza, c'è la geolocalizzazione tramite IP, quindi nada de fare.
C'è comunque una soluzione per "omaggiare" della parte gps il modello wifi per chi possiede un iPhone 4: attivando la funzionalità Personal Hotspot, da quest'ultimo vengono inviati pure i dati GPS ;)
mi piacerebbe questa tracolla : http://www.tucano.com/shop/finatex-extra-small-1.html
alternative? che ne pensate?
http://youtu.be/qhuAhA26QUA
qui sembra molto plasticosa :\
A chi interessa, sul sito unieuro è disponibile il 32 GB Wi-Fi + 3G Bianco....
C'era anche il 32 GB solo wi-fi nero, ma è già andato sold out.
patanfrana
26-05-2011, 00:59
mi piacerebbe questa tracolla : http://www.tucano.com/shop/finatex-extra-small-1.html
alternative? che ne pensate?
Guarda la Booq Cobra Courier XS: costa un botto, ma mi trovo da Dio... :cool:
http://www.booqbags.com/laptop-backpacks-laptop-bags/iPad-cases2/Cobra-courier-XS-iPad-bag
Guarda la Booq Cobra Courier XS: costa un botto, ma mi trovo da Dio... :cool:
http://www.booqbags.com/laptop-backpacks-laptop-bags/iPad-cases2/Cobra-courier-XS-iPad-bag
Io cercavo qualcosa dal costo umano :stordita:
Molto bella cmq :)
vulvaoculare
26-05-2011, 01:49
ma senza modulo 3G non va, sbaglio?
Se è collegato alla rete in wi.fi?
Tramite il wifi, come hanno già detto in precedenza, c'è la geolocalizzazione tramite IP, quindi nada de fare.
C'è comunque una soluzione per "omaggiare" della parte gps il modello wifi per chi possiede un iPhone 4: attivando la funzionalità Personal Hotspot, da quest'ultimo vengono inviati pure i dati GPS ;)
Basta usare un mini router come questo che ha al suo interno il gps
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2358327
Lo uso con ipad 1 non si deve configurare nulla.. Accendi si connette in wifi e sfrutta la localizzazione gps fornita al suo interno
Quando comprai ipad non si trovavano i 3g e cosí si risolve
Basta usare un mini router come questo che ha al suo interno il gps
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2358327
Lo uso con ipad 1 non si deve configurare nulla.. Accendi si connette in wifi e sfrutta la localizzazione gps fornita al suo interno
Quando comprai ipad non si trovavano i 3g e cosí si risolve
Ho già un PN30 come router portatile.
Non ha GPS però.
Guarda la Booq Cobra Courier XS: costa un botto, ma mi trovo da Dio... :cool:
http://www.booqbags.com/laptop-backpacks-laptop-bags/iPad-cases2/Cobra-courier-XS-iPad-bag
Bella, però non ha senso spendere molti soldi per una borsa.
Tramite il wifi, come hanno già detto in precedenza, c'è la geolocalizzazione tramite IP, quindi nada de fare.
C'è comunque una soluzione per "omaggiare" della parte gps il modello wifi per chi possiede un iPhone 4: attivando la funzionalità Personal Hotspot, da quest'ultimo vengono inviati pure i dati GPS ;)
iPhone4 o iPad?
Basta usare un mini router come questo che ha al suo interno il gps
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2358327
Lo uso con ipad 1 non si deve configurare nulla.. Accendi si connette in wifi e sfrutta la localizzazione gps fornita al suo interno
Quando comprai ipad non si trovavano i 3g e cosí si risolve
Un minirouter del genere è migliore del modulo g all interno dell iPad?
Mi spiego: in un posto di scarso campo (casa al mare) un microrouter così risulta migliore dell module intergato nell iPad?
vulvaoculare
26-05-2011, 12:49
In realtà sono uguali come ricezione, però uno lo puoi mettere dove vuoi, adesempio sullafinestra se in casa non siprende il segnale o sein una stanzahai tre segnali che sisovrappongono dei router dei vicini, lo sposti in una stanzameno trafficata.
I vantaggi sono
1 puoi connettere tre utenti invece di uno diventando un access point per la famiglia
2 usasim di dimensioni normali
3 non usa labatteria ipad prolungandone l'uso e la vita
4 attaccomicro usb
Di contro hai due oggetti.di cui uno piccolissimo. Ma sempre due sono.
In realtà sono uguali come ricezione, però uno lo puoi mettere dove vuoi, adesempio sullafinestra se in casa non siprende il segnale o sein una stanzahai tre segnali che sisovrappongono dei router dei vicini, lo sposti in una stanzameno trafficata.
I vantaggi sono
1 puoi connettere tre utenti invece di uno diventando un access point per la famiglia
2 usasim di dimensioni normali
3 non usa labatteria ipad prolungandone l'uso e la vita
4 attaccomicro usb
Di contro hai due oggetti.di cui uno piccolissimo. Ma sempre due sono.
Aggiungo :
-il modello da me indicato supporta fino a 5 pc / utenze
-non sono legato a tariffe apposite di navigazione per iPad, ma posso comodamente usare una qualsiasi tariffa mobile di internet di qualsiasi operatore.
p.e. 3(operatore TRE) ha un tetto massimo di 3gb se non sbaglio.
Domani dovrebbe arrivarmi anche l'invisible shield, della ZAGG per il retro.
Qualcuno già la possiede?? è un casino montarla??
Se è simile a quella per iphone, cioè con il liquido per attaccarla, posso dirti che è molto semplice l'applicazione (sull'iphone non attaccava benissimo sui bordi arrotondati, ma non credo che dovrebbe esserci questo problema sull' l'ipad 2)
A chi interessa, sul sito unieuro è disponibile il 32 GB Wi-Fi + 3G Bianco....
C'era anche il 32 GB solo wi-fi nero, ma è già andato sold out.
Finiti anche i 32gb bianchi.
Sul sito euronics è acquistabile il 64 gb wiFi + 3g Bianco
andreafitta
27-05-2011, 17:34
nelle ultime 3 pagine il 70% degli interventi riguarda i tempi di spedizioni e la disponibilità.... in questo modo il 3d ha un'utilità pari a 0 per chi l'ipad ce l'ha già. quindi chi non ce l'ha faccia una cortesia, apra un 3d apposta perchè in quello ufficiale si presume si parli di prodotto e non di corrieri espressi.
Vaffanculo! Invisible shield del cazzo. 2 ore per metterla,tirarla,spostarla, spatolarla,bagnarla, rispostarla ed ancora era troppo lunga da una parte. Poi peli,briciole
Aaaaaaaaaaah! :muro:
L'ho presa e gettata in mezzo alla strada, domani la incendio e ne bastono le ceneri.
Vaffanculo! Invisible shield del cazzo. 2 ore per metterla,tirarla,spostarla, spatolarla,bagnarla, rispostarla ed ancora era troppo lunga da una parte. Poi peli,briciole
Aaaaaaaaaaah! :muro:
L'ho presa e gettata in mezzo alla strada, domani la incendio e ne bastono le ceneri.
Grazie della recensione XD :sofico:
nelle ultime 3 pagine il 70% degli interventi riguarda i tempi di spedizioni e la disponibilità.... in questo modo il 3d ha un'utilità pari a 0 per chi l'ipad ce l'ha già. quindi chi non ce l'ha faccia una cortesia, apra un 3d apposta perchè in quello ufficiale si presume si parli di prodotto e non di corrieri espressi.
infatti
E la cosa peggiore è che poi quando qualcuno pone una domanda, un problema....etc etc, il post viene scavalcato nel giro di minuti.
Io ancora sto cercando di capire se qualcuno ha trovato una soluzione per i file allegati TIFF all'interno del programma MAIL.
VaffXXX! Invisible shield del caXXo. 2 ore per metterla,tirarla,spostarla, spatolarla,bagnarla, rispostarla ed ancora era troppo lunga da una parte. Poi peli,briciole
Aaaaaaaaaaah! :muro:
L'ho presa e gettata in mezzo alla strada, domani la incendio e ne bastono le ceneri.
Lasciando perdere le parolacce del caXXo che ti ho censurato nel quote (!) capisco il tuo nervosismo...
Io con le bestskin mi sono trovato bene sui telefoni e su ipod e ipad 1 e 2... nessun problema... a patto di installarle come si deve ed in ambiente perfettamente pulito... stile fabbrica intel ;)
tra l'altro ( :D ) Ne ho ancora un paio in vendita... sul mio ipad2 calza benissimo (appena posso posto un paio di foto) e nessun segno o bolla, dopo una mezza giornata (si asciugano e scompaiono le più piccole imperfezioni.
zagg la trovo inspiegabilmente costosa e non sei l'unico che si lamenta dell'imprecisione... mah
Grazie della recensione XD :sofico:
Se sei soggetto ad ira lascia perdere! A meno che tu non abbia un sacco da boxe.
Qualcos'altro che lasci il posteriore protetto in modo trasparente e senza aggiungere troppo spessore?
Ho già un PN30 come router portatile.
Non ha GPS però.
Bella, però non ha senso spendere molti soldi per una borsa.
iPhone4 o iPad?
Il Personal Hotspot è solo su iPhone 4, se il dispositivo è JB , c'è la possibilità di usare il MyWi.
Non male cmq il routerino wifi gps tascabile....molto interessante :)
Edit: il Personal Hotspot è disponibile pure su 3GS via bluetooth
Stappern
28-05-2011, 11:11
Il Personal Hotspot è solo su iPhone 4, se il dispositivo è JB , c'è la possibilità di usare il MyWi.
Non male cmq il routerino wifi gps tascabile....molto interessante :)
Ci sta anche su iphone 3gs, e via bluetooth devo dire che non è male la batteria dura decisamente di piu
Ci sta anche su iphone 3gs, e via bluetooth devo dire che non è male la batteria dura decisamente di piu
Sorry, grazie per la segnalazione :)
è possibile telefonare con iPad2, magari con videochiamata?
dove si possono acquistare le custodie PURO?
ceralacca
29-05-2011, 08:26
bene il mio ipad 2 e in consegna per domani da parte di ups :)
elguappo
29-05-2011, 09:56
è possibile telefonare con iPad2, magari con videochiamata?
dove si possono acquistare le custodie PURO?
videochiamare solo con facetime con iphone imac ipad oppure skipe e se hai un abbonamento skipe puoi chiamare.
edit:risolto, funziona :)
Qualcuno di voi ha usato consegnato.com per arrivare ad avere un iPad 2 dall'America? Scusate il semi-offtopic ma, come già indicato da qualcuno, si dovrebbe aprire un thread che riguarda queste cose non tecniche dell'iPad.
Grazie.
Se vuoi prendere qualcosa dall'america usa qualche casellamdi posta americana seria
videochiamare solo con facetime con iphone imac ipad oppure skipe e se hai un abbonamento skipe puoi chiamare.
Altre opzioni non ci sono?
Tipo chiamare qualcuno che usa un Samsung Star S5320?
In ordine custodia PURO Booklet Cover Silver in ecopelle
http://www.puroitalianstyle.it/it/custodia-per-ipad-2-booklet-cover-con-chiusura-magnetica
Con comoda tracolla TUCANO Finatex Extra Small Caffé
http://www.tucano.com/shop/finatex-extra-small-1.html
:)
Io uso costei dallo scorso dicembre, prima con il iPad1, ora con il iPad2... costa un cifrone... ottima quando si deve trasportare il proprio iPad in borse affollate ;)
http://media.manhattanshop.it/media/catalog/product/cache/2/image/630x/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/i/m/img10805_2.jpg
Descrizione
Reversibile, ideale per iPad e Tablet PC fino a 9.7'
· Da usare sola o da infilare nella borsa o nello zaino per una maggiore protezione
· Comoda, si adatta perfettamente al computer per proteggerlo dai maltrattamenti derivanti dall'uso quotidiano
· Coordinata, design due-in-uno, grazie alla reversibilità si possono sfoggiare entrambi i lati
· Leggera, resistente all'acqua e costruita in materiale anti-graffio
· Garanzia a vita
· 100 % poliestere
· 25 x 20 x 2 cm
· 115 g
· colore:
· Nero/Grigio
Costo: 7,20€ :D
In ordine custodia PURO Booklet Cover Silver in ecopelle
http://www.puroitalianstyle.it/it/custodia-per-ipad-2-booklet-cover-con-chiusura-magnetica
Con comoda tracolla TUCANO Finatex Extra Small Caffé
http://www.tucano.com/shop/finatex-extra-small-1.html
:)
Ho visto solo ora la recensione su ipadevice :D
http://www.ipadevice.com/tucano-finatex-extra-small-una-pratica-tracolla-per-ipad-by-tucano-product-review-25425
Ottimo appena riesco la prendo :)
Sconti in casa ZAGG per il 30 & il 31 di maggio per il Memorial day :)
HisAirness
30-05-2011, 22:48
Esiste un modo per diminuire la durata dell'evento da segnare sul calendario da 1 ora a 45 minuti? La trovo una cosa estremamente fastidiosa :muro: non poter modificare la durata a piacimento!
Io uso costei dallo scorso dicembre, prima con il iPad1, ora con il iPad2... costa un cifrone... ottima quando si deve trasportare il proprio iPad in borse affollate ;)
CUT
Descrizione
Reversibile, ideale per iPad e Tablet PC fino a 9.7'
· Da usare sola o da infilare nella borsa o nello zaino per una maggiore protezione
· Comoda, si adatta perfettamente al computer per proteggerlo dai maltrattamenti derivanti dall'uso quotidiano
· Coordinata, design due-in-uno, grazie alla reversibilità si possono sfoggiare entrambi i lati
· Leggera, resistente all'acqua e costruita in materiale anti-graffio
· Garanzia a vita
· 100 % poliestere
· 25 x 20 x 2 cm
· 115 g
· colore:
· Nero/Grigio
Costo: 7,20€ :D
Caspita, un cifrone davvero :D
Dove si può acquistare?!
Caspita, un cifrone davvero :D
Dove si può acquistare?!
Link (http://www.manhattanshop.it/custodia-morbida-reversibile-per-ipad-9-netbook.html)
Link (http://www.manhattanshop.it/custodia-morbida-reversibile-per-ipad-9-netbook.html)
Grazie caro:)
Ma l iPad ci sta bello fermo all interno della custodia?
Grazie caro:)
Ma l iPad ci sta bello fermo all interno della custodia?
No problem ;)
willy_revenge
31-05-2011, 01:18
Io uso la second skin tucano e c'entra anche con la smart cover
HisAirness
31-05-2011, 07:06
Esiste un modo per diminuire la durata dell'evento da segnare sul calendario da 1 ora a 45 minuti? La trovo una cosa estremamente fastidiosa :muro: non poter modificare la durata a piacimento!
Qualche suggerimento? :help:
patanfrana
31-05-2011, 08:23
Esiste un modo per diminuire la durata dell'evento da segnare sul calendario da 1 ora a 45 minuti? La trovo una cosa estremamente fastidiosa :muro: non poter modificare la durata a piacimento!
Scusa, ma io di un evento sul calendario segno ora di inizio e fine, quindi anche "da 10.00 a 10.45", volendo prendere ad esempio la tua richiesta... :stordita:
elguappo
31-05-2011, 08:34
avete visto la cable tecnologi x ipad 2 sto x ordinarla mi sembra ottima ..
No problem ;)
Perfetto,grazie ;)
Io uso la second skin tucano e c'entra anche con la smart cover
Effettivamente avere una cover che permetta anche l utilizzo della smart cover non è male.
Slevin86
31-05-2011, 12:57
salve a tutti! spero mi possiate dare una mano per acquistare l'ipad negli stati uniti.. :)
in pratica ho un parente che andrà in USA per lavoro.. comprerà l'ipad2 32gb solo wifi..... io sapevo che alla dogana non dovrebbero far storie nel momento in cui ti presenti con un solo ipad, ma ho letto anche che bisognerebbe provare che non sia stato acquistato li... è giusto si?
per questo motivo glielo farei scartare, mettere gli incarti in valigia e portare l'ipad nel bagaglio a mano.... in più prima di andare in andare a prendere il volo glielo farei configurare tramite il suo portatile ad itunes per renderlo funzionante....... ed infine gli fornirei una ricevuta italiana giusto per stare tranquilli....
basta?? mi possono fregare in qualche modo?
coatto87
31-05-2011, 13:00
Qualcuno di voi ha usato consegnato.com per arrivare ad avere un iPad 2 dall'America? Scusate il semi-offtopic ma, come già indicato da qualcuno, si dovrebbe aprire un thread che riguarda queste cose non tecniche dell'iPad.
Grazie.
Se vuoi qualche info, fatti sentire in pm ;)
Mi sa che la mia esperienza con iPad 2 è già finita... dopo averlo usato un mese è li fermo a prendere polvere... :(
Se qualcuno fosse interessato mi faccia sapere! (iPad 2 Wi-Fi 64gb nero senza un graffietto, usato solo in casa e con smartcover di pelle blu scura)
salve a tutti! spero mi possiate dare una mano per acquistare l'ipad negli stati uniti.. :)
in pratica ho un parente che andrà in USA per lavoro.. comprerà l'ipad2 32gb solo wifi..... io sapevo che alla dogana non dovrebbero far storie nel momento in cui ti presenti con un solo ipad, ma ho letto anche che bisognerebbe provare che non sia stato acquistato li... è giusto si?
per questo motivo glielo farei scartare, mettere gli incarti in valigia e portare l'ipad nel bagaglio a mano.... in più prima di andare in andare a prendere il volo glielo farei configurare tramite il suo portatile ad itunes per renderlo funzionante....... ed infine gli fornirei una ricevuta italiana giusto per stare tranquilli....
basta?? mi possono fregare in qualche modo?
Mammamia.. Forse con un kg di coca fanno meno storie :D
Scherzi a parte io non saprei. Non immaginavo nemmeno che rompessero così tanto :sofico:
Mi sa che la mia esperienza con iPad 2 è già finita... dopo averlo usato un mese è li fermo a prendere polvere... :(
Se qualcuno fosse interessato mi faccia sapere! (iPad 2 Wi-Fi 64gb nero senza un graffietto, usato solo in casa e con smartcover di pelle blu scura)
Come mai? Ti sei trovato male, ti aspettavi una cosa diversa?
coatto87
31-05-2011, 13:03
salve a tutti! spero mi possiate dare una mano per acquistare l'ipad negli stati uniti.. :)
in pratica ho un parente che andrà in USA per lavoro.. comprerà l'ipad2 32gb solo wifi..... io sapevo che alla dogana non dovrebbero far storie nel momento in cui ti presenti con un solo ipad, ma ho letto anche che bisognerebbe provare che non sia stato acquistato li... è giusto si?
per questo motivo glielo farei scartare, mettere gli incarti in valigia e portare l'ipad nel bagaglio a mano.... in più prima di andare in andare a prendere il volo glielo farei configurare tramite il suo portatile ad itunes per renderlo funzionante....... ed infine gli fornirei una ricevuta italiana giusto per stare tranquilli....
basta?? mi possono fregare in qualche modo?
Guarda, io sono tornato dagli USA dopo Pasqua, alla dogana non c'era praticamente nessuno :)
Come mai? Ti sei trovato male, ti aspettavi una cosa diversa?
Beh, lo conoscevo abbastanza bene a dire il vero, però mi sono un po' lasciato trasportare credendo di poterlo utilizzare in ambito fotografico, per poi ricredermi (un semplice discorso di praticità).
In realtà lo uso in casa per navigare dal divano, ma avendo un MBP 13 non ne ho minimamente bisogno.
Forse non è ancora il mio momento per un pad... pazienza, ho sbagliato un acquisto! ;)
salve a tutti! spero mi possiate dare una mano per acquistare l'ipad negli stati uniti.. :)
in pratica ho un parente che andrà in USA per lavoro.. comprerà l'ipad2 32gb solo wifi..... io sapevo che alla dogana non dovrebbero far storie nel momento in cui ti presenti con un solo ipad, ma ho letto anche che bisognerebbe provare che non sia stato acquistato li... è giusto si?
per questo motivo glielo farei scartare, mettere gli incarti in valigia e portare l'ipad nel bagaglio a mano.... in più prima di andare in andare a prendere il volo glielo farei configurare tramite il suo portatile ad itunes per renderlo funzionante....... ed infine gli fornirei una ricevuta italiana giusto per stare tranquilli....
basta?? mi possono fregare in qualche modo?
Ci stia chiedendo consiglio per come architettare la messinscena in modo da fregare la dogana? E' brutto pensarlo, è ingenuo accennarlo, ma scriverlo così platealmente... :mbe:
Slevin86
31-05-2011, 14:16
Ci stia chiedendo consiglio per come architettare la messinscena in modo da fregare la dogana? E' brutto pensarlo, è ingenuo accennarlo, ma scriverlo così platealmente... :mbe:
mah dipende, non sto fregando la dogana per smerciare decine di dispositivi e lucrarci sopra una volta in italia :rolleyes:
visto e considerato che uno si trova li per lavoro e ha la possibilità di acquistarlo ad un prezzo minore, non vedo per quale motivo ci si debba rimettere (ingiustamente secondo me.. io lo compro ad uso personale e pago le tasse nello stato in cui uno si trova al momento dell'acquisto) alla dogana...
comunque sia, pare che dai vostri commenti un solo dispositivo non dovrebbe creare problemi alla dogana... :)
considerato che uno si trova li per lavoro e ha la possibilità di acquistarlo ad un prezzo minore, non vedo per quale motivo ci si debba rimettere (ingiustamente secondo me.. io lo compro ad uso personale e pago le tasse nello stato in cui uno si trova al momento dell'acquisto) alla dogana...
Non paghi nessuna tassa verso gli Stati Uniti perché il VAT ti viene restituito o direttamente mai fatto pagare. La dovresti pagare appunto nel tuo paese, cioè l'Italia.
Per il resto, ovvero "legge non piace allora la si può non rispettare", evito di pronunciarmi. :rolleyes:
Slevin86
31-05-2011, 17:38
Per il resto, ovvero "legge non piace allora la si può non rispettare", evito di pronunciarmi. :rolleyes:
ecco, meglio... non mi ritengo decisamente appartenente ai contribuenti a cui si debbano imporre lezioni di moralismo...:rolleyes:
ecco, meglio... non mi ritengo decisamente appartenente ai contribuenti a cui si debbano imporre lezioni di moralismo...:rolleyes:
Che moralismo? Onestà. Se sei un contribuente ineccepibile perché ti perdi in giochetti come questo? Paga quel che devi o compra in Italia, come tutti.
cicciopizza91
31-05-2011, 19:02
vai tranquillo che anche se non lo accendi non lo attivi ecc,mica te lo controllano alla dogana..secondo te a tutti quelli che passano con il proprio cellulare gli viene controllato se l hanno acquistato in italia?
HisAirness
31-05-2011, 20:34
Scusa, ma io di un evento sul calendario segno ora di inizio e fine, quindi anche "da 10.00 a 10.45", volendo prendere ad esempio la tua richiesta... :stordita:
Ok...intendo un'impostazione di default, che consideri immediatamente i 45 minuti...Effettivamente mi ero spiegato male.
patanfrana
31-05-2011, 20:41
Ok...intendo un'impostazione di default, che consideri immediatamente i 45 minuti...Effettivamente mi ero spiegato male.
Mmm, no, anche su iCal di MacOsX si segnano gli appuntamenti con ora inizio e fine, senza intervalli predefiniti, così da lasciare maggior libertà...
Slevin86
31-05-2011, 21:39
Che moralismo? Onestà. Se sei un contribuente ineccepibile perché ti perdi in giochetti come questo? Paga quel che devi o compra in Italia, come tutti.
perchè semplicemente se non avessi l'occasione di prenderlo a quasi 200 euro in meno non lo prenderei.... si, come tutti, :rolleyes: perchè tutti gli europei di ritorno dagli States arrivano in dogana e fanno "ehi! ho un ipad comprato in USA, mi faccia pagare le tasse..." :rolleyes:
posso capire quello che torna con un borsone pieno per rivenderli, ma 1 UNO per uso personale non è la stessa cosa...
in famiglia si pagano le tasse sul proprio lavoro fino all'ultimo centesimo, si paga il canone, non si fanno impicci per avere borse di studio, si fanno contratti trasparenti e denunciando tutto al fisco.... certo non tutti possono dire lo stesso in questo paese..... siano gli altri a diventare onesti almeno fino al mio livello, poi visto che a quel punto scenderanno le tasse, allora comprerò prodotti tecnologici in Italia... e qui chiudo perchè si va troppo OT.
Cmq se lo scarti e metti la confezione in valigia, non dovresti aver alcun problema ;)
Non paghi nessuna tassa verso gli Stati Uniti perché il VAT ti viene restituito o direttamente mai fatto pagare. La dovresti pagare appunto nel tuo paese, cioè l'Italia.
Per il resto, ovvero "legge non piace allora la si può non rispettare", evito di pronunciarmi. :rolleyes:
Non funziona proprio così.
Trattandosi di un bene di lusso (elettronico oltretutto) non viene venduto senza VAT.
Il tipo dell'Apple Store di NY mi disse "l'iva la paghi, poi se riesci a fartela rimborsare all'aeroporto torna a dirmelo, perchè saresti il primo che ci è riuscito".
Quindi il discorso è un po' perverso.
Mi sa che la mia esperienza con iPad 2 è già finita... dopo averlo usato un mese è li fermo a prendere polvere... :(
Se qualcuno fosse interessato mi faccia sapere! (iPad 2 Wi-Fi 64gb nero senza un graffietto, usato solo in casa e con smartcover di pelle blu scura)
A quanto? :D
Non funziona proprio così.
Trattandosi di un bene di lusso (elettronico oltretutto) non viene venduto senza VAT.
Il tipo dell'Apple Store di NY mi disse "l'iva la paghi, poi se riesci a fartela rimborsare all'aeroporto torna a dirmelo, perchè saresti il primo che ci è riuscito".
Quindi il discorso è un po' perverso.
Ottimo, motivo in più per evitare 'sti trabagai. Meglio pagare l'IVA una volta sola in Italia ed evitare importazioni semiregolari. :)
Ottimo, motivo in più per evitare 'sti trabagai. Meglio pagare l'IVA una volta sola in Italia ed evitare importazioni semiregolari. :)
Infatti evitai di acquistarlo a NY (parliamo ancora dell'ipad 1) :)
Infatti evitai di acquistarlo a NY (parliamo ancora dell'ipad 1) :)
Ciao scusa hai letto il mio PM? Te lo chiedo perché non hai risposto ed ho pensato che magari hai la 'cartella' dei messaggi privati piena e non l'hai ricevuto.
Fammi sapere, ciao! ;)
Per gli altri, scusate se uso questo spazio :D
Ciao scusa hai letto il mio PM? Te lo chiedo perché non hai risposto ed ho pensato che magari hai la 'cartella' dei messaggi privati piena e non l'hai ricevuto.
Fammi sapere, ciao! ;)
Per gli altri, scusate se uso questo spazio :D
Sorry, ero fuori in moto! :)
The_Dave
03-06-2011, 12:03
ciao, finalmente è arrivato anche a me, bellissimo, bianco.
Ieri ci ho smanettato un pochino, vorrei da voi alcuni consigli:
1. le pellicole: dove comprarle, consigli su quale devo acquistare, ecc...
2. ho preso ieri una custodia della belkin, pagata 20€, di quelle stile folder per intetnderci, ma non so se ho fatto una cosa buona... Da un lato, una volta tolto dalla custodia, si ha l'ipad nudo, piccolo, e molto pratico; dall'altro però, avere una custodia tipo libro può tornare utile anche per usare l'ipad piu inclinato. Che ne pensate?
3. App da scaricare assolutamente: c'è qualche Must Have?
Io ho pellicole bestskins, sono perfette, più smartcover e gommini...
Tra l'altro ho qualche pellicola ancora in vendita, ne comprai qualcuna in più dagli states... Dogana compresa...
La prima app che mie viene in mente è goodreader, assoluta must have, poi infiniti blade e asphalt per godersi la nuova grafica... E tutto il resto che ti serve in base alle tue esigenze!
Io ho pellicole bestskins, sono perfette, più smartcover e gommini...
Tra l'altro ho qualche pellicola ancora in vendita, ne comprai qualcuna in più dagli states... Dogana compresa...
La prima app che mie viene in mente è goodreader, assoluta must have, poi infiniti blade e asphalt per godersi la nuova grafica... E tutto il resto che ti serve in base alle tue esigenze!
Se prendo iPad, una la voglio :D
The_Dave
03-06-2011, 21:10
Io ho pellicole bestskins, sono perfette, più smartcover e gommini...
Tra l'altro ho qualche pellicola ancora in vendita, ne comprai qualcuna in più dagli states... Dogana compresa...
La prima app che mie viene in mente è goodreader, assoluta must have, poi infiniti blade e asphalt per godersi la nuova grafica... E tutto il resto che ti serve in base alle tue esigenze!
Ho preso su ebay una coppia di pellicole fronte retro cinesi, vediamo come sono :)
Guardate i miei post poco prima, e la firma ;)
Arrivata la booklet, non male, ma immaginavo di meglio.
ciao, finalmente è arrivato anche a me, bellissimo, bianco.
Aggiorna la firma :O
The_Dave
05-06-2011, 12:39
Aggiorna la firma :O
eheh, fatto :)
Approfitto per segnalare, per quelli che ancora non la dovessero conoscere, un'app che mi sta facendo veramente impazzire: Flipboard. E' una sorta di aggregatore di notizie, che però include anche la gestione dei vari social network. E' davvero stupenda, penso che riassuma alla perfezione il senso dell'ipad.
Ciao ragazzi, qualcuno di voi sa se esiste per ipad2 un'applicazione simile a jdownloader per pc?
http://www.gamemag.it/articoli/2863/apple-ipad-i-migliori-videogiochi_index.html
vulvaoculare
06-06-2011, 17:42
Ciao ragazzi, qualcuno di voi sa se esiste per ipad2 un'applicazione simile a jdownloader per pc?
Guarda chealle ssd di ipad la continua scrittura non fa affatto bene. Evita
Nessuno che segue il live del iOS 5 ??? :D
http://images.apple.com/ios/ios5/images/overview_hero.png
Video (http://www.apple.com/ios/ios5/gallery.html#video-ios)
Tanta roba....
Nessuno che segue il live del iOS 5 ??? :D
http://images.apple.com/ios/ios5/images/overview_hero.png
Video (http://www.apple.com/ios/ios5/gallery.html#video-ios)
Tanta roba....
un po l'ho seguito, veramente molta carne al fuoco.. ma tanto si parla di fine anno ora possiamo scordarcelo :D
un po l'ho seguito, veramente molta carne al fuoco.. ma tanto si parla di fine anno ora possiamo scordarcelo :D
Confermo, per far passare la mancata presentazione del iPhone 5, ce ne vuole :D .
Comunque, se controllate l'App Store sul iPad, troverete le "nuvolette" , introducendo il discorso di iCloud :sofico:
Comunque, se controllate l'App Store sul iPad, troverete le "nuvolette" :sofico:
nel mio non ci sono :confused:
Ecco ora non dormirò la notte senza le nuvolette :cry:
si scherza :P
nel mio non ci sono :confused:
Ecco ora non dormirò la notte senza le nuvolette :cry:
si scherza :P
Ci dovrebbe essere un nuovo tab chiamato "Acquistate" ;)
Ci dovrebbe essere un nuovo tab chiamato "Acquistate" ;)
Yes visto ora :)
willy_revenge
07-06-2011, 01:17
L'hanno presentato 4 mesi prima per farci rosicare?
Se mi gira installo la beta 1 che sembra stabile per provare, solo non vorrei incasinarmi col downgrade.
Per chi fosse interessato, ipad 2 3g a disposizione sul sito Mediaworld :)
Io l'ho comprato pochi giorni fa: ho notato che a schermata nera ci sono delle luci laterali.
Capita anche a voi?
willy_revenge
07-06-2011, 16:57
è il celeberrimo problema del backlight bleeding...
Per chi fosse interessato, ipad 2 3g a disposizione sul sito Mediaworld :)
Io l'ho comprato pochi giorni fa: ho notato che a schermata nera ci sono delle luci laterali.
Capita anche a voi?
Si è un difetto che affligge il 90% degli iPad2
willy_revenge
07-06-2011, 18:04
Ho attivato le gestures con il metodo del backup, sono comoderrime :O
Si è un difetto che affligge il 90% degli iPad2
C'è un rimedio per questo problema?
Lo sostituiscono?
C'è un rimedio per questo problema?
Lo sostituiscono?
Non c e un rimedio ed in linea di massima te lo sostituiscono.
Come già detto è un problema che affligge il 90% degli iPad2 e, fossi in te, valuterei se il problema è tangibile nell utilizzo quotidiano dell iPad prima di farmelo sostituire.
Anche il mio iPad ha il problema (fortunatamente minimo) dell light bleeding, ma si nota solamente durante la schermata di accensione; durante l uso quotidiano non c e ne si accorge assolutamente ;)
Oggi ho preso al mediamondo (a poco più di 30€.. peccato non fosse in sconto) questa:
http://www.tucano.com/shop/finatex-extra-small-1.html
ce n'erano anche delle più piccole, però non mi convincevano come qualità. questa ha doppie cuciture, interni in microfibra, materiale antistrappo, particolari in metallo e così via..
molto comoda ed oltre all'iPad ci sta tanta altra roba =)
http://i.imgur.com/6ysRRl.jpg
http://i.imgur.com/RoU2Yl.jpg
PS: le foto sono bruttine perchè ho provato a farle con l'iPad :stordita:
Oggi ho preso al mediamondo (a poco più di 30€.. peccato non fosse in sconto) questa:
http://www.tucano.com/shop/finatex-extra-small-1.html
ce n'erano anche delle più piccole, però non mi convincevano come qualità. questa ha doppie cuciture, interni in microfibra, materiale antistrappo, particolari in metallo e così via..
molto comoda ed oltre all'iPad ci sta tanta altra roba =)
http://i.imgur.com/6ysRRl.jpg
http://i.imgur.com/RoU2Yl.jpg
PS: le foto sono bruttine perchè ho provato a farle con l'iPad :stordita:
Fotocamera iPad bocciata! :D :D
elguappo
08-06-2011, 09:42
prima di vedere questa che non è male ho visto la CABLE TECNOLOGI BORSA X IPAD,che ne dite??
Ragazzi, ho intenzione di prendere un ipad2 32Gb wi-fi only.
Qualche domanda:
1) i tempi di consegna (1-2 settimane stando al sito) sono realistici?
2) l'ipad sarebbe un oggetto da divano e da portarmi all'estero quando sono in giro per lavoro (per far passare il tempo in camera d'albergo in pratica). Avendo già Iphone 4 pensavo che "in emergenza" potrei usare il telefono come hotspot. Mi confermate questa possibilità? (operatore Tre).
3) per la cover mi rivolgo ad apple o in giro c'è qualcosa di migliore a livello di qualità/prezzo?
Grazie!
Ragazzi, ho intenzione di prendere un ipad2 32Gb wi-fi only.
Qualche domanda:
1) i tempi di consegna (1-2 settimane stando al sito) sono realistici?
2) l'ipad sarebbe un oggetto da divano e da portarmi all'estero quando sono in giro per lavoro (per far passare il tempo in camera d'albergo in pratica). Avendo già Iphone 4 pensavo che "in emergenza" potrei usare il telefono come hotspot. Mi confermate questa possibilità? (operatore Tre).
3) per la cover mi rivolgo ad apple o in giro c'è qualcosa di migliore a livello di qualità/prezzo?
Grazie!
1) non saprei dirti di preciso ma di solito sono attendibili
2)Sì funziona, occhio al consumo di batteria però :S
3)Esistono anche alternative migliori, le prime che mi vengono in mente sono le ultime della puro o le sena cases
Petrella
08-06-2011, 23:22
Vorrei prendere l'iPad, ma ho delle domande.
Se compro la versione con 3G posso metterci dentro una qualsiasi sim con un qualsiasi piano tariffario? Oppure ci vuole un piano tariffario specifico per l'ipad?
Quanto sbattimento serve per poter vedere uno film che ho sul mio mac (o pc) sull'iPad? Va convertito giusto?
C'è il rischio che poi il macbook pro resti a prendere la polvere?
Stappern
08-06-2011, 23:23
Vorrei prendere l'iPad, ma ho delle domande.
Se compro la versione con 3G posso metterci dentro una qualsiasi sim con un qualsiasi piano tariffario? Oppure ci vuole un piano tariffario specifico per l'ipad?
una qualsiasi va bene
Quanto sbattimento serve per poter vedere uno film che ho sul mio mac (o pc) sull'iPad? Va convertito giusto?
puoi vederlo in streaming via wifi,se vuoi metterlo su va convertito
C'è il rischio che poi il macbook pro resti a prendere la polvere?
si :asd:
risposto
The_Dave
09-06-2011, 09:49
risposto
con quale software posso vedere in straming wifi un film che ho sul pc senza convertirlo? Ho già provato con air video, ma la conversione viene eseguita cmq... Io sto proprio cercando qualcosa che mi permetta di vedere qualsiasi formato in streaming senza necessità di conversione.
Charlie77
09-06-2011, 09:56
Ragazzi, ho intenzione di prendere un ipad2 32Gb wi-fi only.
Qualche domanda:
1) i tempi di consegna (1-2 settimane stando al sito) sono realistici?
2) l'ipad sarebbe un oggetto da divano e da portarmi all'estero quando sono in giro per lavoro (per far passare il tempo in camera d'albergo in pratica). Avendo già Iphone 4 pensavo che "in emergenza" potrei usare il telefono come hotspot. Mi confermate questa possibilità? (operatore Tre).
3) per la cover mi rivolgo ad apple o in giro c'è qualcosa di migliore a livello di qualità/prezzo?
Grazie!
Fatto l'ordine del tuo stesso modello l'1 giugno, tempo stimato di consegna 14 giugno, ma il 7 giugno mi è arrivato il messaggio di spedizione avvenuta, quindi direi che in 1 settimana o meno parte.
Vorrei prendere l'iPad, ma ho delle domande.
Se compro la versione con 3G posso metterci dentro una qualsiasi sim con un qualsiasi piano tariffario? Oppure ci vuole un piano tariffario specifico per l'ipad?
Quanto sbattimento serve per poter vedere uno film che ho sul mio mac (o pc) sull'iPad? Va convertito giusto?
C'è il rischio che poi il macbook pro resti a prendere la polvere?
- Esistono dei piani tariffari specifici per l iPad
- Si, i video vanno convertiti: c e cmq un applicazione che permette la condivisione dei video da un serve-pc sull iPad e iPhone
- IMHO il portatile è una cosa,l iPad un altra. Ognuno ha le sue esigenze e quindi la risposta è strattamente personale.
ciao ragazzi, pensavo di acquistare un tablet, ma sono indeciso se prendere l'ipad, non conoscendo/avendo provato i concorrenti
l'utilizzo che dovrei farne comprenderebbe:
- visione di mail (allegati word/pdf compresi)
- pianificazione contatti / calendario
- navigazione web, meglio se con flash (so che ipad non ha flash, ma esistono metodi alternativi per visualizzare i video di megavideo, ad esempio)
- prendere appunti all'università
- leggere libri comodamente
- gps / navigatore
- un buon lettore multimediale per la musica
willy_revenge
10-06-2011, 16:41
ciao ragazzi, pensavo di acquistare un tablet, ma sono indeciso se prendere l'ipad, non conoscendo/avendo provato i concorrenti
l'utilizzo che dovrei farne comprenderebbe:
- visione di mail (allegati word/pdf compresi)
- pianificazione contatti / calendario
- navigazione web, meglio se con flash (so che ipad non ha flash, ma esistono metodi alternativi per visualizzare i video di megavideo, ad esempio)
- prendere appunti all'università
- leggere libri comodamente
- gps / navigatore
- un buon lettore multimediale per la musica
Direi che l'ipad è perfetto per queste cose.
vero, forse mi sono spiegato male
c'è un tablet in grado di fare queste cose a un prezzo più vantaggioso in rapporto alle applicazioni? intendo dire, se esistesse uno con più connettività (es. usb) o con flash integrato ma con la stessa maneggevolezza nel prendere appunti, navigare e leggere ebooks
coatto87
10-06-2011, 16:49
vero, forse mi sono spiegato male
c'è un tablet in grado di fare queste cose a un prezzo più vantaggioso in rapporto alle applicazioni? intendo dire, se esistesse uno con più connettività (es. usb) o con flash integrato ma con la stessa maneggevolezza nel prendere appunti, navigare e leggere ebooks
Dai uno sguardo a Galaxy Tab 10.1 o al Motorola Xoom, credo siano questi gli unici 2 concorrenti.
willy_revenge
10-06-2011, 17:09
c'è il galaxy 10.1 ma scordati tutte le applicazioni che hai su iPad.
c'è il galaxy 10.1 ma scordati tutte le applicazioni che hai su iPad.
Sì ma l'ipad non ha il flash e per la navigazione su molti siti è un problema (specie se ci sono di mezzo grafici).
A me la cornice è un pò ballerina, succede anche a voi?
A me la cornice è un pò ballerina, succede anche a voi?
no O.O
grazie, do un'occhiata a entrambi
Sì ma l'ipad non ha il flash e per la navigazione su molti siti è un problema (specie se ci sono di mezzo grafici).
A me la cornice è un pò ballerina, succede anche a voi?
Navigando con l iPad non ho risentito della mancanda di compatibilità con i flash.
La mia cornice è stabile e fissa
ho dato un'occhiata al galaxy, ma dopo aver visto il prezzo, rispetto a ciò che offre, l'ho accantonato.
prendo l'ipad, versione wifi. a proposito, conoscete qualche buon software di mappe che funzioni offline? (preferibilmente gratuito)
occhio che la versione wifi non ha il gps
lo so, ma ciò che mi serve è solo una cartina dettagliata da scaricare, come sostituzione del cartaceo. sapere la posizione di dove sono mi interessa relativamente.
HAi dato un occhio all'asus transformer??
C'ho smanettato un paio di minuti e mi ha piacevolmente sorpreso.
andyweb79
11-06-2011, 20:22
io lo sto usando talmente poco che sto quasi pensando di metterlo sul mercatino :help:
arenavsore
11-06-2011, 23:25
Io lo sto usando talmente tanto che è diventato parte integrante della giornata ;)
io lo sto usando talmente poco che sto quasi pensando di metterlo sul mercatino :help:
[OT ON]
fammi sapere se lo vendi.. ;)
[OT OFF]
maxpower21
12-06-2011, 11:48
Ieri mi son fatto coraggio e sono tornato all'Apple Store.
Al terzo iPad ho finalmente trovato un ottimo schermo (il primo aveva light bleeding, il secondo un pixel bruciato).
Il ligh bleeding è presente solo su un minuscolo punto sulla sinistra dello schermo, ma è veramente impercettibile anche al buio.
Superati i problemi allo schermo, sono veramente soddisfatto.
Ho già fatto la sincronizzazione e ho cominciato a "saccheggiare" l'Appstore.
Non posso che consigliare a tutti Instapaper e Flipboard, dei veri gioiellini.
Per il momento uso solo la smart cover, ma vorrei una "bustina" per portare in giro l'iPad. Sono orientato verso la Kutu della Sena, ma costicchia, quindi se avete qualcosa di simile da suggerire..
http://www.senacases.com/apple/ipad-2-cases/kutu-with-smartcover-cases/
Acquistato Ipad 2 versione 16GB 3G venerdi 10 Giugno. Domani 13 Giugno lo riconsegnerò al mediamondo dove l'ho comprato facendomelo sostituire con un PC portatile. Purtroppo ''lui'' è veramente bellissimo, ma la sezione 3G non è trattata con serietà, ma alla stessa stregua di un giocattolo. In pratica ha funzionato solamente il primo giorno. Notando che in rete anche altri hanno problemi con il 3G passerei a qualcosa di più serio a questo punto. Peccato, ma il 3G mi è indispensabile, purtroppo in Italia con un only Wifi, ci farei poco.
Software 4.3.3, provata ogni cosa possibile ed immaginabile (i soliti suggerimenti che si leggono in rete), l'ho anche provato in una città diversa dalla mia per provare se era saltato il 3g nella mia zona, ma il cell segnalava 3g e quindi... avrei anche fatto a meno.
Peccato veramente perchè ero entusiasta del prodotto, bastava solo un poco più di serietà nella gestione della sezione 3g e visto che anche altri hanno questo problema, non mi sembra di essere una ''mosca bianca''.
Il fatto che il primo giorno mi funzionasse mi ha fatto escludere completamente un qualsiasi mio errore, anche perchè... c'è poco da fare nelle impostazioni. Sono di una facilità estrema. VPN - internet.wind (nel mio caso)
The_Dave
12-06-2011, 14:26
Sono indeciso se prendere la smart cover o meno... Ho gia preso una custodia in cui riporlo quando nn viene usato, quindi nn so se mi conviene prendere anche la smart cover... Chi ce l'ha cosa ne pensa?
con la smart cover mi trovo bene anche se certe volte mi da fastidio e lo tolgo. Se ti sembra ti possa essere utile perchè puoi usarlo sul tavolo in modo da usarlo leggermente inclinato prendilo. Ma se pensi che non lo userai così è alquanto inutile se hai già una custodia.
Sono indeciso se prendere la smart cover o meno... Ho gia preso una custodia in cui riporlo quando nn viene usato, quindi nn so se mi conviene prendere anche la smart cover... Chi ce l'ha cosa ne pensa?
Personalmente l'ho presa ma non mi entusiasma molto, meglio qualcosa di più completo ;) tra l'altro si sporca con niente e non è molto comoda quando penzola..
io adesso uso sempre la borsa della tucano postata prima e la smart corver come "rialzo" quando serve o la sera per proteggere lo schermo..
con la smart cover mi trovo bene anche se certe volte mi da fastidio e lo tolgo. Se ti sembra ti possa essere utile perchè puoi usarlo sul tavolo in modo da usarlo leggermente inclinato prendilo. Ma se pensi che non lo userai così è alquanto inutile se hai già una custodia.
Quoto :)
The_Dave
12-06-2011, 18:03
appena tornato dal medi@w0rld... che dire, nn ho resistito. Ho preso quella grigia, inizialmente ero intenzionato a prenderla verde ma poi l'ho vista ed era troppo colorata per me, ho pensato che avrebbe potuto stancarmi a lungo andare, quindi ho preso un colore piu neutro.
Non lo so, per ora sono sinceramente soddisfatto. Funziona alla perfezione, si nota che è un accessorio fatto veramente su misura per l'ipad. E' comoda e non mi sembra poco stabile anche in verticale. L'unica cosa, effettivamente non si sa dove metterla quando si usa il dispositivo in orizzontale, ma non è un problema perche cmq mantenendolo con due mani si riesce a tener ferma la cover sul retro. Ad ogni modo, sebbene non protegga la parte posteriore, ho gia ordinato un set di pellicole fronte retro, e sinceramente preferisco questa soluzione, piuttosto che una custodia che inspessisce troppo l'ipad.
Inoltre, ho appena provato la tastiera bluetooth, e devo dire che in accoppiata con la cover in modalità verticale, è veramente fenomenale.
Per ora sono soddisfatto, l'unica nota dolente è cmq il prezzo, che mi sembra un po' alto per una cosa del genere. :)
patanfrana
12-06-2011, 19:16
Acquistato Ipad 2 versione 16GB 3G venerdi 10 Giugno. Domani 13 Giugno lo riconsegnerò al mediamondo dove l'ho comprato facendomelo sostituire con un PC portatile. Purtroppo ''lui'' è veramente bellissimo, ma la sezione 3G non è trattata con serietà, ma alla stessa stregua di un giocattolo. In pratica ha funzionato solamente il primo giorno. Notando che in rete anche altri hanno problemi con il 3G passerei a qualcosa di più serio a questo punto. Peccato, ma il 3G mi è indispensabile, purtroppo in Italia con un only Wifi, ci farei poco.
Software 4.3.3, provata ogni cosa possibile ed immaginabile (i soliti suggerimenti che si leggono in rete), l'ho anche provato in una città diversa dalla mia per provare se era saltato il 3g nella mia zona, ma il cell segnalava 3g e quindi... avrei anche fatto a meno.
Peccato veramente perchè ero entusiasta del prodotto, bastava solo un poco più di serietà nella gestione della sezione 3g e visto che anche altri hanno questo problema, non mi sembra di essere una ''mosca bianca''.
Il fatto che il primo giorno mi funzionasse mi ha fatto escludere completamente un qualsiasi mio errore, anche perchè... c'è poco da fare nelle impostazioni. Sono di una facilità estrema. VPN - internet.wind (nel mio caso)
Scusami, ma farti semplicemente venire il dubbio che sia danneggiato? Te lo fai sostituire e bon... :mbe:
Io ho avuto il primo modello ed ora ho il 2, entrambi 3G, mai nessun problema di navigazione in 3G: anzi spesso prendeva dove non prendevano i cellulari... :stordita:
A volte vi fate scoraggiare da nulla... ;)
Scusami, ma farti semplicemente venire il dubbio che sia danneggiato? Te lo fai sostituire e bon... :mbe:
Io ho avuto il primo modello ed ora ho il 2, entrambi 3G, mai nessun problema di navigazione in 3G: anzi spesso prendeva dove non prendevano i cellulari... :stordita:
A volte vi fate scoraggiare da nulla... ;)
Non hai torto, ma mi serve urgentemente un dispositivo portatile e dal mio primo ordine ho atteso 15 giorni, al punto che stavo per disdire. Siccome lo dovrei sostituire per forza di cose, un altra attesa pari alla prima sarebbe ''letale''. Comunque vedrò... se sarà disponibile un modello uguale al mio da subito, lo sostituirò con un altro.
io lo sto usando talmente poco che sto quasi pensando di metterlo sul mercatino :help:
coda :D
patanfrana
12-06-2011, 21:18
Non hai torto, ma mi serve urgentemente un dispositivo portatile e dal mio primo ordine ho atteso 15 giorni, al punto che stavo per disdire. Siccome lo dovrei sostituire per forza di cose, un altra attesa pari alla prima sarebbe ''letale''. Comunque vedrò... se sarà disponibile un modello uguale al mio da subito, lo sostituirò con un altro.
Solitamente le sostituzioni hanno la precedenza sulle vendite, quindi è probabile ne abbiano uno da darti in sostituzione...
darkdragonseven
12-06-2011, 22:08
Sono tentato dall'ipad 2, ma valuto anche di mettere da parte i soldi per prendere più in là un macbook pro 15.4'', voi che dite ? (siate imparziali!)
Stappern
12-06-2011, 22:34
Sono tentato dall'ipad 2, ma valuto anche di mettere da parte i soldi per prendere più in là un macbook pro 15.4'', voi che dite ? (siate imparziali!)
stai paragonando capre e cavoli
darkdragonseven
12-06-2011, 22:39
E' vero.. Il fatto è che si tratta di una delle mie tipiche spese no-sense che vorrei evitare, ma che alla fine finirò per fare. Cercavo qualcuno che mi dissuadesse...
Stappern
12-06-2011, 22:40
E' vero.. Il fatto è che una delle mie tipiche spese no-sense che vorrei evitare, ma che alla fine finirò per fare. Cercavo qualcuno che mi dissuadesse...
allora parla con uno psicologo :muro:
darkdragonseven
12-06-2011, 22:55
Mi dai il numero del tuo ?
Stappern
12-06-2011, 23:18
Mi dai il numero del tuo ?
senti finiscila qui questo è il thread per parlare di ipad 2 non per troll indecisi
ciao
.::Gohaneri::.
13-06-2011, 09:20
io lo sto usando talmente poco che sto quasi pensando di metterlo sul mercatino :help:
Effettivamente e' il mio stesso pensiero :help:
darkdragonseven
13-06-2011, 09:50
senti finiscila qui questo è il thread per parlare di ipad 2 non per troll indecisi
ciao
La battuta troll l'hai fatta tu a dire il vero, io ho risposto a tema. Evita di rispondere alle mie domande (per quanto possa ritenerle stupide) se per farlo devi scrivere minch*ate in perfetto stile Pippo Franco al Bagaglino. Fine OT e fine confidenza.
Effettivamente e' il mio stesso pensiero :help:
Ma perché? :confused: Vi aspettavate una cosa diversa? Non sapete che farci? Sono curioso :D
JackRussell
13-06-2011, 11:26
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo si questo thread anche se seguo quello dedicato all'iphone 3gs, e visto che ne sono possessore ed entusiasta del marchio della mela stavo pensando all'acquisto del nuovo ipad2. L'uso sarebbe principalmente quello di navigare in internet, scaricare posta, fotoalbum e ibook, no film e programmi tv. Pensavo al modello WI-FI+3G da 16GB, secondo voi mi basta????
Grazie;)
patanfrana
13-06-2011, 11:36
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo si questo thread anche se seguo quello dedicato all'iphone 3gs, e visto che ne sono possessore ed entusiasta del marchio della mela stavo pensando all'acquisto del nuovo ipad2. L'uso sarebbe principalmente quello di navigare in internet, scaricare posta, fotoalbum e ibook, no film e programmi tv. Pensavo al modello WI-FI+3G da 16GB, secondo voi mi basta????
Grazie;)
In teoria sì, poi dipende anche da quante app usi: se per esempio vuoi giocarci, i giochi migliori iniziano ad avvicinarsi al Gb di spazio, così come i navigatori Gps... ;)
JackRussell
13-06-2011, 12:15
In teoria sì, poi dipende anche da quante app usi: se per esempio vuoi giocarci, i giochi migliori iniziano ad avvicinarsi al Gb di spazio, così come i navigatori Gps... ;)
I giochi non mi interessano nel modo più assoluto, tantomeno i navigatori, per la musica e le foto utilizzo l'iphone, l'ipad dovrebbe implementare e migliorare, vista la diagonale di schermo maggiore, la consultazione della pagine internet e della posta elettronica che a oggi espleto con il melafonino. La sezione ibook mi interessa, anche se non leggo più di un libro alla volta.
grazie;)
imho vai di ipad1 se lo userai solo per leggere.
JackRussell
13-06-2011, 12:53
imho vai di ipad1 se lo userai solo per leggere.
WHY????:eek:
IL nuovo mi sembra più leggero e performante, se lo spartiacque sono i videogiochi mi viene tristezza, perchè allora mi viene da pensare che chi lo acquista lo usa solo per quello. ciao;)
WHY????:eek:
100€ in meno? :stordita:
maxpower21
13-06-2011, 12:59
WHY????:eek:
IL nuovo mi sembra più leggero e performante, se lo spartiacque sono i videogiochi mi viene tristezza, perchè allora mi viene da pensare che chi lo acquista lo usa solo per quello. ciao;)
Non ho avuto il primo iPad, ma l'ho provato all'Apple Store.
L'iPad 2 e' molto piu' reattivo nella navigazione Web.
Resta a te valutare se per l'uso che ne farai la differenza di prezzo e' giustificata
Sono tentato dall'ipad 2, ma valuto anche di mettere da parte i soldi per prendere più in là un macbook pro 15.4'', voi che dite ? (siate imparziali!)
E' vero.. Il fatto è che si tratta di una delle mie tipiche spese no-sense che vorrei evitare, ma che alla fine finirò per fare. Cercavo qualcuno che mi dissuadesse...
Macbook ed iPad non possono essere messi assolutamente a confronto; ma se credi che l iPad sia una spesa inutile...bhe non comprarlo :)
Wildhoney
13-06-2011, 14:52
Nel caso interessasse a qualcuno, butto giù un po' di conclusioni - elaborate a seguito di un utilizzo piuttosto intensivo dell'iPad 2 da un mese abbondante a questa parte. Non avendo mai fatto uso di iOS o OS X prima può darsi che parte delle cose che scrivo siano risolvibili\aggirabili; se vorrete correggermi e aiutarmi ve ne sarò grato.
Per quanto riguarda l'hardware e il design, il device è quasi esente da critiche: è comodo, non pesa eccessivamente, è veloce praticamente in ogni ambito (anche se non ho provato giochi) e dotato di una batteria dalla durata generosa. Pesa tuttavia l'assenza della porta USB (discorso che amplierò nelle righe a seguire).
Il giudizio positivo non si riflette tuttavia nel comparto software. Abituato ad Android, ho trovato iOS davvero scomodo e limitante sotto certi aspetti.
1) Mancanza dei folder. Il fatto che il SO sia strutturato senza le cartelle fa sì che ogni file trasmesso tramite iTunes\scaricato sia associato ad una specifica app, e che per aprirlo con un'altra si debba ricorrere al pulsante APRI CON. Senonché, capita molto spesso che le due diverse app non abbiano alcun tipo di integrazione e risulti, di fatto, impossibile aprire il file con la seconda di queste.
2) Mancanza di connettività. Benché, in linea del tutto teorica, non abbia problemi ad accettare la filosofia "post-pc" di Jobs, che intende l'iPad come dispositivo che non deve far uso di scomodi cavi; nella pratica questa concezione fallisce miseramente. Fallisce perchè Dropbox e similia non permettono di trasferire in maniera rapida file di grandi dimensioni, fallisce perchè anche il trasferimento via cavo attraverso iTunes risulta essere molto più scomodo del drag&drop di Windows con Android.
3) Magagne varie. Nonostante quelle sopraelencate siano, a mio avviso, le grandi pecche di iOS, vi è tutta una serie di difetti minori che rendono l'utilizzo del prodotto molto meno piacevole di quanto potrebbe essere. Una piccola lista (incompleta):
-Nessuna possibilità di configurazione del desktop o di rimozione delle icone inutilizzate, al punto che sono costretto a tenermi, sia pure in una pagina separata, app dall'utilità quantomeno dubbia (Photobooth :\)
-Assenza di Airplay per i video non scaricati dall'iTunes store.
-Assenza di una versione vera e propria di iTunes. l'app "iPod" ne è una versione castratissima, che manca di funzioni fondamentali quali, ad esempio, le varie modalità di visione e la possibilità di connettersi a server iTunes (NAS Qnap, ecc.ecc.)
-Impossibilità di allegare più di un file ad una mail (cosa questa che mi suona molto strana, probabilmente sono io ad ignorare il modo in cui si fa).
Il mio giudizio finale, quindi, è quello già espresso nel preambolo: ottimo hardware penalizzato da un SO non all'altezza. Visti e considerati i pro e i contro, lo trovo perfetto per leggere i pdf e cbr (testi accademici, fumetti, riviste) - che è poi l'uso principale che ne faccio - e buono per navigare (la mancanza di flash pesa, ma è tutto sommato sopportabile).
Spero di avervi annoiato a sufficienza :D
willy_revenge
13-06-2011, 19:12
Stavo notando che la custodia apple per l'ipad 1 era un milione di volte meglio e più utile della smart cover :muro:
Nel caso interessasse a qualcuno, butto giù un po' di conclusioni - elaborate a seguito di un utilizzo piuttosto intensivo dell'iPad 2 da un mese abbondante a questa parte. Non avendo mai fatto uso di iOS o OS X prima può darsi che parte delle cose che scrivo siano risolvibili\aggirabili; se vorrete correggermi e aiutarmi ve ne sarò grato.
Provo a risponderti per punti ;)
Per quanto riguarda l'hardware e il design, il device è quasi esente da critiche: è comodo, non pesa eccessivamente, è veloce praticamente in ogni ambito (anche se non ho provato giochi) e dotato di una batteria dalla durata generosa. Pesa tuttavia l'assenza della porta USB (discorso che amplierò nelle righe a seguire).
Se proprio ti pesa questa mancanza (cosa che non è assolutamente cera, dato che appunto ogni app gestisce i propri file in maniera autonoma) puoi fare il jb (appena e se esce per iPad 2) e usare il cck con iFile.
Il giudizio positivo non si riflette tuttavia nel comparto software. Abituato ad Android, ho trovato iOS davvero scomodo e limitante sotto certi aspetti.
1) Mancanza dei folder. Il fatto che il SO sia strutturato senza le cartelle fa sì che ogni file trasmesso tramite iTunes\scaricato sia associato ad una specifica app, e che per aprirlo con un'altra si debba ricorrere al pulsante APRI CON. Senonché, capita molto spesso che le due diverse app non abbiano alcun tipo di integrazione e risulti, di fatto, impossibile aprire il file con la seconda di queste.
Mmh, in un certo senso le folder ci sono :D ma non per quello che vuoi tu :)
2) Mancanza di connettività. Benché, in linea del tutto teorica, non abbia problemi ad accettare la filosofia "post-pc" di Jobs, che intende l'iPad come dispositivo che non deve far uso di scomodi cavi; nella pratica questa concezione fallisce miseramente. Fallisce perchè Dropbox e similia non permettono di trasferire in maniera rapida file di grandi dimensioni, fallisce perchè anche il trasferimento via cavo attraverso iTunes risulta essere molto più scomodo del drag&drop di Windows con Android.
Il concetto di sincronizzazione è di gran lunga superiore al drag&drop. Ti basti pensare alla libreria musicale com'è gestita da iTunes, col drag&drop sarebbe un casino sincronizzarla come fa iTunes.
A me dropbox in upload va davvero bene, sicuro non dipenda dalla tua connessione? Hai provato in wifi o 3g? Di che "grandi dimensioni" parliamo?
3) Magagne varie. Nonostante quelle sopraelencate siano, a mio avviso, le grandi pecche di iOS, vi è tutta una serie di difetti minori che rendono l'utilizzo del prodotto molto meno piacevole di quanto potrebbe essere. Una piccola lista (incompleta):
-Nessuna possibilità di configurazione del desktop o di rimozione delle icone inutilizzate, al punto che sono costretto a tenermi, sia pure in una pagina separata, app dall'utilità quantomeno dubbia (Photobooth :\)
Si può col jb, ma ti basta metterle in una cartella dove tieni le app non utilizzate. Comunque non lo vedo come "problema".
-Assenza di Airplay per i video non scaricati dall'iTunes store.
Uso poco airplay, ma cosa intendi? Da pc a iPad o viceversa?
-Assenza di una versione vera e propria di iTunes. l'app "iPod" ne è una versione castratissima, che manca di funzioni fondamentali quali, ad esempio, le varie modalità di visione e la possibilità di connettersi a server iTunes (NAS Qnap, ecc.ecc.)
La condivisione in famiglia ti permette di leggere in locale la libreria che hai sul pc. Per il resto l'app iPod serve a leggere i contenuti multimediali che sincronizzi, non ha nulla a che vedere con iTunes per computer. A cosa servirebbe iTunes su iPad, scusa? è iPad che dipende da iTunes ;)
-Impossibilità di allegare più di un file ad una mail (cosa questa che mi suona molto strana, probabilmente sono io ad ignorare il modo in cui si fa).
Basta tappare sulla freccetta e selezionare più file, per esempio in una galleria, dopodiché tappare condividi e successivamente e-mail.
Wildhoney
14-06-2011, 11:33
Ti ringrazio per la risposta gentile ed esaustiva, e in particolar modo per il suggerimento su come allegare file alle mail.
Non mi hai - tuttavia - completamente convinto su altri punti :stordita:
Per quanto riguarda il Jailbreak, sono ben consapevole del fatto che risolverebbe almeno una parte dei miei problemi. Senonché, come hai già detto, il jailbreak non esiste ancora e non vi sono prospettive di averlo in tempi brevi (senza dimenticare il fatto che un SO che ha bisogno di un fix osteggiato dalla casa produttrice per sfruttare al meglio le sue potenzialità presenta - secondo me - un problema di fondo piuttosto evidente).
In riferimento alla sincronizzazione via iTunes non contesto la legittimità del tuo parere personale, ma mi trovo in completo disaccordo. Non solo preferisco il drag&drop (anche nel caso da te menzionato della libreria musicale) ma, trovandomi piuttosto spesso a trasferire file da e verso pc che non hanno iTunes, ribadisco l'estrema scomodità del processo in molte situazioni.
Infine, due specificazioni. Per Airplay intendevo lo streaming da ipad ad Apple TV (mi sono spiegato male), impossibile da effettuare se non per la traccia audio. L'utilità di un iTunes su iPad, citando l'esempio da te descritto, sarebbe proprio quella di utilizzare direttamente la libreria musicale del NAS senza dover avere il PC a fare da passaggio obbligato per collegarlo all'iPad!
Saluti!
The_Dave
14-06-2011, 12:11
...
L'utilità di un iTunes su iPad, citando l'esempio da te descritto, sarebbe proprio quella di utilizzare direttamente la libreria musicale del NAS senza dover avere il PC a fare da passaggio obbligato per collegarlo all'iPad!
Saluti!
mi sembra che esistono alcuni NAS che implementano nel loro firmware un server iTunes, che fa proprio quello che chiedi. Un esempio è il DS211J di Synology.
Wildhoney
14-06-2011, 12:16
Sì, buona parte dei NAS lo fa, compreso il QNAP di cui parlavo sopra (che possiedo). Il problema è che l'iPad NON VEDE i server di iTunes!
Non c'è alcun modo di collegare direttamente NAS e iPad. Bisogna, obbligatoriamente, fare il seguente collegamento
NAS con file musicali e iTunes Server attivo
|
|
v
PC con iTunes attivo collegato all'iTunes Server del NAS
|
|
v
iPad che streama la musica dal PC.
coatto87
14-06-2011, 12:19
Sì, buona parte dei NAS lo fa, compreso il QNAP di cui parlavo sopra (che possiedo). Il problema è che l'iPad NON VEDE i server di iTunes!
Non c'è alcun modo di collegare direttamente NAS e iPad. Bisogna, obbligatoriamente, fare il seguente collegamento
NAS con file musicali e iTunes Server attivo
|
|
v
PC con iTunes attivo collegato all'iTunes Server del NAS
|
|
v
iPad che streama la musica dal PC.
Sicuramente ci sono App in grado di vedere il tuo "server itunes" (che poi non è proprio un server itunes ma sarà un server con protocollo daap) sul NAS.
Dai un'occhiata nello store ;)
coatto87
14-06-2011, 12:22
Ah dimenticavo, visto che hai un QNAP c'è anche l'app ufficiale QMobile.
The_Dave
14-06-2011, 12:23
Sì, buona parte dei NAS lo fa, compreso il QNAP di cui parlavo sopra (che possiedo). Il problema è che l'iPad NON VEDE i server di iTunes!
Non c'è alcun modo di collegare direttamente NAS e iPad. Bisogna, obbligatoriamente, fare il seguente collegamento
NAS con file musicali e iTunes Server attivo
|
|
v
PC con iTunes attivo collegato all'iTunes Server del NAS
|
|
v
iPad che streama la musica dal PC.
Azz questa nn la sapevo, sinceramente pensavo proprio che il server iTunes sul NAS servisse ad evitare di usare il pc... Altrimenti a cosa serve?
:(
patanfrana
14-06-2011, 13:29
Ma non c'è una cosa tipo "condivisione famigliare" o qualcosa del genere, per permettere alla libreria di iTunes di essere condivisa con tutti, apparecchi mobili inclusi? :mbe:
Ah dimenticavo, visto che hai un QNAP c'è anche l'app ufficiale QMobile.
http://itunes.apple.com/it/app/qmobile/id355826920?mt=8
willy_revenge
14-06-2011, 13:52
Ma non c'è una cosa tipo "condivisione famigliare" o qualcosa del genere, per permettere alla libreria di iTunes di essere condivisa con tutti, apparecchi mobili inclusi? :mbe:
Si ma il pc deve essere acceso, dal nas direttamente non vede la libreria.
patanfrana
14-06-2011, 14:43
Si ma il pc deve essere acceso, dal nas direttamente non vede la libreria.
Neanche se la libreria è nel NAS?
coatto87
14-06-2011, 14:59
Neanche se la libreria è nel NAS?
Ho già scritto prima il motivo.
Le uniche risorse condivisibili che possono essere usate dall'app Musica su iPhone/iPad sono quelle di "condivisione in famiglia" di iTunes, con relativo apple id in condivisione.
Il "server iTunes" che gira sui NAS non usa questa funzione ma sfrutta il protocollo daap, che non è supportato dall'app nativa su iOS (ma che è invece è supportato su iTunes per mac o win).
RobyOnWeb
14-06-2011, 15:11
Sì, buona parte dei NAS lo fa, compreso il QNAP di cui parlavo sopra (che possiedo). Il problema è che l'iPad NON VEDE i server di iTunes!
.
Posto che il supporto nativo alle condivisioni locali upnp smb ecc, sarebbe auspicabile in un dispositivo che ostenta veilletà multimediali e pc f ree. Credo che per lo streaming musicale, non ci siano grossi problemi nel trovare app sostitutive a cui relegare questo compito.
Io ho un NAS basato su FreeNas e con iPad oltre a riuscire ad accenderlo e gestirlo comodamente, posso mandare in streaming musica e video, questi ultimi però con molte limitazioni.
Devo dire che, pur avendo sul NAS un server iTunes non l'ho mai provato a configurare, ma ho usato le condivisioni samba e upnp. In particolare, per la musica "liquida", utilizzo un server MPD. Il NAS l'ho collegato ad un ampli cosí è sempre "pronto" a mandare in play i file musicali e con una discreta qualità audio.
Il tutto su iPad viene gestito dall'ottimo client mpd "Mpad" che mi permette di creare playlist e gestire la libreria, con tanto di copertine per gli album.
http://www.katoemba.net/makesnosenseatall/wp-content/uploads/2011/02/MPaD-Settings.png
E volendo il collegamento a lastfm.
http://www.katoemba.net/makesnosenseatall/wp-content/uploads/2011/02/MPaD-Info.png
http://www.katoemba.net/makesnosenseatall/mpad/
La configurazione descritta imho ė eccellente perché permette sempre la fruibilità immediata allla propria libreria musicale.
Ma volendo mandare la musica in streaming su iPad, magari per ascoltarla con le cuffie, si può utilizzare "airPlayer" che pero ha funzionalità più limitate, nel senso che legge le directory remote ma senza veste grafica, è un browser con un lettore piuttosto terra terra, quindi niente copertine ecc.
Nella mia LAN utilizzo iPad anche come telecomando sia per il mediaplayer (xbmc) che per il decoder sat ( dreambox). Tramite apposita app, nessun problema nemmeno x vedere la tv satellitare direttamente su iPad.
Questo per dirti che organizzandosi un Po, gli utilizzi di iPad sono molteplici, pur condividendo alcune tue osservazioni, ti ricordo che a breve uscirà iOS 5 e ci saranno altre novità in ambito di semplificazione nei vari utilizzi.
Io mi aspetterei un ulteriore ottimizzazione della navigazione internet, ad esempio, migliorare le funzioni di compilazione dei form, di scrittura sul web, download immagini, aggiungere qualche funzionalità alla tastiera ecc
Credo che ci siano ampi margini di miglioramento nella lettura e scrittura pagine web, considerando che è uno dei principali utilizzi di ipad e qualcosa sembra che con iOS 5 sia stato fatto.
Ultima considerazione è da farsi sulla reale alternativa ad iPad, mi sembra che Android, di cui sono sostenitore, non abbia ancora raggiunto un grado di usabilita tale da costituirne una valida, anche ragionando in ambito di rapporto Q/P dei device attualmente in commercio.
Wildhoney
14-06-2011, 15:17
Ciao a tutti e grazie per l'aiuto. Sì, avevo già installato QMobile, ma onestamente rispetto all'iTunes originale è un po' un palliativo. Non appena tornerò a casa mi metterò alla ricerca di altre app che riescano a sostituirlo in maniera più egregia (forse questo potrebbe funzionare http://itunes.apple.com/us/app/filebrowser-access-files-on/id364738545?mt=8#).
Ops, avendo il post aperto mi ero perso l'intervento di Roby. Oltre ai doverosi ringraziamenti per la questione specifica, mi preme sottolineare che il mio intervento era una valutazione di carattere assoluto riguardante iOS, e non relativamente ai concorrenti (e sulla situazione attuale del settore tablet - con particolare riferimento ad Android - sono perfettamente d'accordo con te, tant'è vero che ho, mio malgrado, comprato l'iPad; pur essendo rimasto molto soddisfatto proprio da Android in ambito smartphone e mal digerendo la "filosofia" Apple).
Ennesimo update, copioincollo direttamente dai commenti dell'app linkata sopra:
"Fine app
by DenkU
This version does indeed allow one to stream non-DRM movies using AirPlay to your AppleTV. Great App."
Stasera la proverò e vi aggiornerò in merito.
Mieleselvaggio per la mancanza di USB e folder prova goodreader se non l'hai già fatto.. Io mi sto trovando benissimo ;)
RobyOnWeb
14-06-2011, 19:29
Ops, avendo il post aperto mi ero perso l'intervento di Roby. Oltre ai doverosi ringraziamenti per la questione specifica, mi preme sottolineare che il mio intervento era una valutazione di carattere assoluto riguardante iOS, e non relativamente ai concorrenti (e sulla situazione attuale del settore tablet - con particolare riferimento ad Android - sono perfettamente d'accordo con te, tant'è vero che ho, mio malgrado, comprato l'iPad; pur essendo rimasto molto soddisfatto proprio da Android in ambito smartphone e mal digerendo la "filosofia" Apple).
Ennesimo update, copioincollo direttamente dai commenti dell'app linkata sopra:
"Fine app
by DenkU
This version does indeed allow one to stream non-DRM movies using AirPlay to your AppleTV. Great App."
Stasera la proverò e vi aggiornerò in merito.
Preciso una cosa, nel mio post sopra ho nominato "airPlayer" ebbene vero che questa app vede correttamente tutte le directory del mio NAS, vero che legge correttamente i file audio. (non ho provato tutti i formati flac ecc ma mp3 vanno di certo)
Ma se provi a mandare in streaming un video, sono dolori, uno scatto dopo l'altro! Questo con i dvx, mentre con gli mkv è un vero incubo. Tanto per precisare che airPlayer non é certo un app che consiglio, non vorrei che qualcuno rimanga deluso per colpa mia.
A dirla tutta devo ancora trovare un app che funzioni bene con lo streaming video, (a parte dreambox live ma quella é una cosa a se) tutte scattano paurosamente, per fortuna non é una cosa che m'interessa più di tanto, infatti ho smesso di spendere soldi per app che promettono lo streaming video.
Ribadisco invece la piena soddisfazione per "MPaD" di cui ho ricevuto un aggiornamento anche oggi. Davvero ottima app, ben fatta e ben supportata.
marcopa83
14-06-2011, 20:44
ragazzi domanda da noob l'ipad2 16gb wi-fi ha il gps?vorrei prenderne uno tanto userei il cell da modem perche ho il wave con la funzione router.
grazie a tutti
Posto che il supporto nativo alle condivisioni locali upnp smb ecc, sarebbe auspicabile in un dispositivo che ostenta veilletà multimediali e pc f ree. Credo che per lo streaming musicale, non ci siano grossi problemi nel trovare app sostitutive a cui relegare questo compito.
Io ho un NAS basato su FreeNas e con iPad oltre a riuscire ad accenderlo e gestirlo comodamente, posso mandare in streaming musica e video, questi ultimi però con molte limitazioni.
Devo dire che, pur avendo sul NAS un server iTunes non l'ho mai provato a configurare, ma ho usato le condivisioni samba e upnp. In particolare, per la musica "liquida", utilizzo un server MPD. Il NAS l'ho collegato ad un ampli cosí è sempre "pronto" a mandare in play i file musicali e con una discreta qualità audio.
Il tutto su iPad viene gestito dall'ottimo client mpd "Mpad" che mi permette di creare playlist e gestire la libreria, con tanto di copertine per gli album.
http://www.katoemba.net/makesnosenseatall/wp-content/uploads/2011/02/MPaD-Settings.png
E volendo il collegamento a lastfm.
http://www.katoemba.net/makesnosenseatall/wp-content/uploads/2011/02/MPaD-Info.png
http://www.katoemba.net/makesnosenseatall/mpad/
La configurazione descritta imho ė eccellente perché permette sempre la fruibilità immediata allla propria libreria musicale.
Ma volendo mandare la musica in streaming su iPad, magari per ascoltarla con le cuffie, si può utilizzare "airPlayer" che pero ha funzionalità più limitate, nel senso che legge le directory remote ma senza veste grafica, è un browser con un lettore piuttosto terra terra, quindi niente copertine ecc.
Nella mia LAN utilizzo iPad anche come telecomando sia per il mediaplayer (xbmc) che per il decoder sat ( dreambox). Tramite apposita app, nessun problema nemmeno x vedere la tv satellitare direttamente su iPad.
Questo per dirti che organizzandosi un Po, gli utilizzi di iPad sono molteplici, pur condividendo alcune tue osservazioni, ti ricordo che a breve uscirà iOS 5 e ci saranno altre novità in ambito di semplificazione nei vari utilizzi.
Io mi aspetterei un ulteriore ottimizzazione della navigazione internet, ad esempio, migliorare le funzioni di compilazione dei form, di scrittura sul web, download immagini, aggiungere qualche funzionalità alla tastiera ecc
Credo che ci siano ampi margini di miglioramento nella lettura e scrittura pagine web, considerando che è uno dei principali utilizzi di ipad e qualcosa sembra che con iOS 5 sia stato fatto.
Ultima considerazione è da farsi sulla reale alternativa ad iPad, mi sembra che Android, di cui sono sostenitore, non abbia ancora raggiunto un grado di usabilita tale da costituirne una valida, anche ragionando in ambito di rapporto Q/P dei device attualmente in commercio.
ciao! che app usi per dreambox? e per vedere il sat del dream su ipad?
coatto87
14-06-2011, 21:01
Immagino Dreambox LIVE, un must have ;)
RobyOnWeb
14-06-2011, 21:32
Immagino Dreambox LIVE, un must have ;)
Infatti uso dreambox live ma, non capisco per quale motivo, non mi permette, pur entrando nella directory, lo streaming delle registrazioni presenti sull'HD del dream, a te si?
Dream 7025 twin tuner.
Immagino Dreambox LIVE, un must have ;)
un must have che però non è compatibile con i canali hd :(
Charlie77
15-06-2011, 08:05
Arrivato ieri a distanza di 13 giorni dall'ordine sull'Apple store: perfetto, senza bleeding, l'ho sparato al massimo di luce e al buio su sfondo nero non si vede la minima imperfezione, credo che abbiamo allora iniziato ad arrivare i dispaly ottimizzati.
davvero bello, serata passata a scaricare fiumi di apps:D
coatto87
15-06-2011, 12:00
un must have che però non è compatibile con i canali hd :(
I canali hd sarebbero quasi inutili su un display come quello dell'iPad.
Per non parlare poi della banda necessaria in wifi, dovresti stare attaccato al router :D
Al riguardo, qualcuno ha provato Dreambox LIVE + adattatore hdmi collegato ad una tv?
Come viene visualizzata l'immagine, in 4:3 o a schermo intero?
Potrei usare l'iPad come decoder :)
@RobyOnWeb: non ti posso aiutare, non ho mai usato le registrazioni :D
Raga.. Ho un problema... Con l'adattatore hdmi collegato all'ampli mi passa il segnale solo in stereo non digitale...sapete se si può fare qualcosa o bisogna adeguarsi...:(
TheMaster1983
15-06-2011, 21:24
Ragazzi, ma le back Smart cover dove le trovo? Le custodie del retro con lo stesso colore della Smart cover? La tucano non so perché le fa solo di tre colori....
Il mio giudizio finale, quindi, è quello già espresso nel preambolo: ottimo hardware penalizzato da un SO non all'altezza. Visti e considerati i pro e i contro, lo trovo perfetto per leggere i pdf e cbr (testi accademici, fumetti, riviste) - che è poi l'uso principale che ne faccio - e buono per navigare (la mancanza di flash pesa, ma è tutto sommato sopportabile).
:D
Concordo un Po' su tutto tranne che per il flash,anche io pensavo fosse un handicap ma alla fine mi sono dovuto ricredere,dopo 2 settimane di uso intensivo del mio iPad 2 wifi 3 g 32gb. La mancanza del flash non si sente neanche lontanamente ,il linguaggio dell'html 5 e molto superiore
E poi nonostante tutti i difetti,non esistono al momento tablet sul mercato capaci di fargli concorrenza
Prima dell'acquisto il Motorola zoom mi ispirava molto ,ho anche avuto modo di provarlo ma non regge assolutamente il confronto
Wildhoney
17-06-2011, 16:28
Rieccomi...
http://image.webmasterpoint.org/news/original/l-immagine-che-lascia-ipotizzare-l-arrivo-di-jailbreakme-3-0-per-ipad-2.jpg
:bimbo:
willy_revenge
17-06-2011, 16:30
Rieccomi...
http://image.webmasterpoint.org/news/original/l-immagine-che-lascia-ipotizzare-l-arrivo-di-jailbreakme-3-0-per-ipad-2.jpg
:bimbo:
Speriamo non sia fake, non ce la faccio più :mc:
mi sembra che esistono alcuni NAS che implementano nel loro firmware un server iTunes, che fa proprio quello che chiedi. Un esempio è il DS211J di Synology.
Sul Synology, utilizzo il DS Audio
http://images.appshopper.com/icons/321/495303.png
http://a3.mzstatic.com/us/r1000/019/Purple/9c/9e/bd/mzl.wytuzktc.480x480-75.jpg
- Play music stored on your Synology DiskStation with iPhone/iPad/iPod touch
- Browse music by playlist, artist, genre, folder, or album
- Search music with keywords
- Remote control Audio Station's music playing on the attached speakers or Airplay devices and other media renderer (DiskStation Manager 3.1-1725 or onward)
- M4B, AAC, WAV, AIF, and AIFF support in streaming mode
- HTTPS support for secure connection
mentre il server iTunes mai utilizzato :(
Ottimo il supporto Synology x il mondo iOS:
http://images.appshopper.com/icons/321/493106.png DS Photo +
- Browse photos and play videos shared on Photo Station with the thumbnail slider
- View photos in slide show mode
- Find out the location where the photo is taken on the map if the geo-information is available
- Print photos wirelessly with native AirPrint support
- Leave and view comments of photos and videos
- Upload photos and videos to Photo Station
- Download and store the photos from Photo Station to iPhone/iPad/iPod Touch
http://images.appshopper.com/icons/349/087111.png DS Cam
-Live view multi-channel simultaneously for cameras managed by your Surveillance Station.
-Take snapshots and utilize PTZ (pan, tilt, zoom) function during live-view.
-View and manage saved snapshots.
-Replay events recorded in MJPEG, H.264, MPEG4 format.
http://images.appshopper.com/icons/416/751772.png DS File
- Browse your important files stored on your DiskStation while you are away
- Download your favorite files directly to your iPhone/iPad/iPod Touch for offline browsing
- Remotely manage your files on your DiskStation
- Upload photos from your iPhone/iPad/iPod Touch
- HTTPS support
http://images.appshopper.com/icons/429/865523.png DS Finder
-Search all the DiskStations within the local area network
-Monitor the current status of your DiskStation
-Locate the DiskStation with its built-in buzzer
-Start up the DiskStation remotely with WOL function
-Email out the DiskStation’s network/storage info directly from your iPhone/iPod touch
-HTTPS support
;)
Black Sabbath
19-06-2011, 13:06
Buongiorno,
Ragazzi volevo chiedere se il problema del bleeding light può peggiorare,nel senso che il mio iPad sta peggiorando con il passare del tempo. All'inizio il problema della luce filtrante era ridotto ad un angolo ora invece sembra che stia crescendo verso io centro. Dite che mi devo preoccupare?
Mi rivolgo all'assistenza?
Buongiorno,
Ragazzi volevo chiedere se il problema del bleeding light può peggiorare,nel senso che il mio iPad sta peggiorando con il passare del tempo. All'inizio il problema della luce filtrante era ridotto ad un angolo ora invece sembra che stia crescendo verso io centro. Dite che mi devo preoccupare?
Mi rivolgo all'assistenza?
Non credevo che il bleeding potesse peggiorare.
Se nel tuo caso, è successo, ti consiglio di rivolgerti all assistenza,cosniderando sempre se il problema è così tangibile anche nell uso qualtidiano del l iPad ;)
Black Sabbath
19-06-2011, 14:38
Non credevo che il bleeding potesse peggiorare.
Se nel tuo caso, è successo, ti consiglio di rivolgerti all assistenza,cosniderando sempre se il problema è così tangibile anche nell uso qualtidiano del l iPad ;) infatti non ho alcun problema a tenerlo,ma sono un poco preoccupato nel caso peggiorasse.
darkdragonseven
19-06-2011, 14:39
Scusate il leggerissimo OT, ipad 2 ordinato questo lunedì 13; in linea con gli ultimi tempi di evasione, quando dovrebbe essere spedito secondo voi ? Il terminale mi dice 27 giugno, ma credo che ci sarà un pò di anticipo..
patanfrana
19-06-2011, 14:46
Scusate il leggerissimo OT, ipad 2 ordinato questo lunedì 13; in linea con gli ultimi tempi di evasione, quando dovrebbe essere spedito secondo voi ? Il terminale mi dice 27 giugno, ma credo che ci sarà un pò di anticipo..
Partirà il 24 magari, non prima... Se sei fortunato ti arriva prima del 27 a casa.
darkdragonseven
19-06-2011, 17:37
Grazie per la previsione ;) . L'importante è che arrivi!
infatti non ho alcun problema a tenerlo,ma sono un poco preoccupato nel caso peggiorasse.
Tranquillo, non dovrebbe peggiorare ;)
Ragazzi, ho un iPad 2, sono davvero insoddisfatto,sapete se posso darlo indietro? Ha 2 giorni, preso da mediaworld, mi sembra una perdita di tempo costosa, quando ho visto che non c'e' flash ho avuto un abbassamento di pressione, 600 euro + custodia e screen protector la cui sola installazione e' da pazzi. E' un iPad 2 bianco 16 giga wifi + 3G
Ragazzi, ho un iPad 2, sono davvero insoddisfatto,sapete se posso darlo indietro? Ha 2 giorni, preso da mediaworld, mi sembra una perdita di tempo costosa, quando ho visto che non c'e' flash ho avuto un abbassamento di pressione, 600 euro + custodia e screen protector la cui sola installazione e' da pazzi. E' un iPad 2 bianco 16 giga wifi + 3G
informarsi un minimo prima di spender 600€ no?
cmq dovresti avere il diritto di recesso entro 7gg se non sbaglio.. ;)
Ragazzi, ho un iPad 2, sono davvero insoddisfatto,sapete se posso farlo indietro? Ha 2 giorni, preso da mediaworld, mi sembra una perdita di tempo costosa, quando ho visto che non c'e' flash ho avuto un abbassamento di pressione, 600 euro + custodia e screen protector la cui sola installazione e' da pazzi. E' un iPad 2 bianco 16 giga wifi + 3G
con tutto il rispetto..... ma su ios non c'è mai stato il supporto per il flash.
e mi sembra strano che un utente con 2.000 e passa messaggi lasciati sul forum non lo sappia.
mi sa tanto di flame
con tutto il rispetto..... ma su ios non c'è mai stato il supporto per il flash.
e mi sembra strano che un utente con 2.000 e passa messaggi lasciati sul forum non lo sappia.
mi sa tanto di flame
Mai avuto Apple, era uno sfizio, chiedo scusa a tutti, ho letto il necessario, ho pensato che usando frash avrei risolto ma a quanto pare sorgerebbero problemi per garanzia, capita di fare un acquisto sbagliato!
Vi chiedo un'ultima cosa: sembra mi abbiano scalato 2-3 euro dalla VISA, controllando in app. Store dice che ho preso solo ibook, dove posso trovare tutte le voci?
Buona discussione
Stappern
19-06-2011, 22:17
Mai avuto Apple, era uno sfizio, chiedo scusa a tutti, ho letto il necessario, ho pensato che usando frash avrei risolto ma a quanto pare sorgerebbero problemi per garanzia, capita di fare un acquisto sbagliato!
Vi chiedo un'ultima cosa: sembra mi abbiano scalato 2-3 euro dalla VISA, controllando in app. Store dice che ho preso solo ibook, dove posso trovare tutte le voci?
Buona discussione
cioè se lo dai via perchè manca flash :doh:
cioè se lo dai via perchè manca flash :doh:
guarda , sono una serie di fattori, non voglio davvero disturbare la discussione che è preposta per chi vuole info su tutto ciò che riguarda l'ipad 2, ho espresso un mio giudizio personalissimo, fondamentalmente non mi serve , avevo lasciato un acconto di 100€ e dopo 1 mese mi hanno chiamato per ritirarlo, sono rimasto estasiato dall'estetica dal touch, è elegante, ma poco funzionale a chi fa un uso intenso di internet e pensava di ridurre drasticamente l'uso del portatile (ho un Dell 9300, a questo punto penso di prendere un xps 17 , visto che il mio comincia davvero a non farcela).Ho anche un Nas e adsl wifi a 20mega, quindi l'ipad è messo bene per la fruzione di archivi multimediali, ma non mi convince. è una cosa che ti si ficca in testa e quando sei scontento da un acquisto è così e basta, mi conosco :muro:
MI scuso ancora se ho disturbato la discussione, sono riuscito anche a mettere lo screen protector con la presenza di una piccolissima sola bolla (mi sono dovuto ingegnare, avevo aperto anche un thread su come lavare o riallineare lo screen prot. della puro, alla fine con una spazzola attacca peli ho tolto tutta la polvere che causava il 90% delle bolle)
Ora ce l'ho qui a fianco, ho riacceso il fido dell e non mi viene proprio voglia di usarlo.
Penso, in definitiva che sia un buon prodotto per chi viaggia spesso, si muove e ha bisogno di connettività continua senza dover chiedere troppo dalle risorse sul web, uno sfizio per chi ha già pc fisso e portatile e ha voglia di divertirsi con questo oggetto (rientro in quest'ultima casistica, solo che non mi diverte affatto).
Tutto IMHO!
p.s Per fortuna esiste il diritto di recesso
guarda , sono una serie di fattori, non voglio davvero disturbare la discussione che è preposta per chi vuole info su tutto ciò che riguarda l'ipad 2, ho espresso un mio giudizio personalissimo, fondamentalmente non mi serve , avevo lasciato un acconto di 100€ e dopo 1 mese mi hanno chiamato per ritirarlo, sono rimasto estasiato dall'estetica dal touch, è elegante, ma poco funzionale a chi fa un uso intenso di internet e pensava di ridurre drasticamente l'uso del portatile (ho un Dell 9300, a questo punto penso di prendere un xps 17 , visto che il mio comincia davvero a non farcela).Ho anche un Nas e adsl wifi a 20mega, quindi l'ipad è messo bene per la fruzione di archivi multimediali, ma non mi convince. è una cosa che ti si ficca in testa e quando sei scontento da un acquisto è così e basta, mi conosco :muro:
MI scuso ancora se ho disturbato la discussione, sono riuscito anche a mettere lo screen protector con la presenza di una piccolissima sola bolla (mi sono dovuto ingegnare, avevo aperto anche un thread su come lavare o riallineare lo screen prot. della puro, alla fine con una spazzola attacca peli ho tolto tutta la polvere che causava il 90% delle bolle)
Ora ce l'ho qui a fianco, ho riacceso il fido dell e non mi viene proprio voglia di usarlo.
Penso, in definitiva che sia un buon prodotto per chi viaggia spesso, si muove e ha bisogno di connettività continua senza dover chiedere troppo dalle risorse sul web, uno sfizio per chi ha già pc fisso e portatile e ha voglia di divertirsi con questo oggetto (rientro in quest'ultima casistica, solo che non mi diverte affatto).
Tutto IMHO!
p.s Per fortuna esiste il diritto di recesso
Per carità sono gusti micca devono esserne tutti soddisfatti ;)
Sopratutto l'iPad è un prodotto relativamente nuovo e spesso in casi come questo la cosa che uno si chiede è "ma mi serve?"
Io ho aspettato un anno e mi sono informato bene, poi venendo da un iPod touch conoscevo un po iOS, sopratutto prima di prenderlo mi sono cercato le app che facevano al mio caso su iPad (good reader, AutoCAD WS, ecc..) e così via..
Io ora lo uso spesso al posto del pc in firma che ormai accendo solo per lavoro o cose particolari, e fuori casa è moolto comodo :)
Stappern
20-06-2011, 00:02
guarda , sono una serie di fattori, non voglio davvero disturbare la discussione che è preposta per chi vuole info su tutto ciò che riguarda l'ipad 2, ho espresso un mio giudizio personalissimo, fondamentalmente non mi serve , avevo lasciato un acconto di 100€ e dopo 1 mese mi hanno chiamato per ritirarlo, sono rimasto estasiato dall'estetica dal touch, è elegante, ma poco funzionale a chi fa un uso intenso di internet e pensava di ridurre drasticamente l'uso del portatile (ho un Dell 9300, a questo punto penso di prendere un xps 17 , visto che il mio comincia davvero a non farcela).Ho anche un Nas e adsl wifi a 20mega, quindi l'ipad è messo bene per la fruzione di archivi multimediali, ma non mi convince. è una cosa che ti si ficca in testa e quando sei scontento da un acquisto è così e basta, mi conosco :muro:
MI scuso ancora se ho disturbato la discussione, sono riuscito anche a mettere lo screen protector con la presenza di una piccolissima sola bolla (mi sono dovuto ingegnare, avevo aperto anche un thread su come lavare o riallineare lo screen prot. della puro, alla fine con una spazzola attacca peli ho tolto tutta la polvere che causava il 90% delle bolle)
Ora ce l'ho qui a fianco, ho riacceso il fido dell e non mi viene proprio voglia di usarlo.
Penso, in definitiva che sia un buon prodotto per chi viaggia spesso, si muove e ha bisogno di connettività continua senza dover chiedere troppo dalle risorse sul web, uno sfizio per chi ha già pc fisso e portatile e ha voglia di divertirsi con questo oggetto (rientro in quest'ultima casistica, solo che non mi diverte affatto).
Tutto IMHO!
p.s Per fortuna esiste il diritto di recesso
il diritto di recesso vale solo per acquisti online
mi sono informato penso che mediaworld entro 7 giorni restituisce i soldi, al max un buono da spendere
darkdragonseven
20-06-2011, 11:41
Un veloce sondaggio: che custodia usate per l'ipad 2 ? Io stavo pensando alla smart cover, ma cercavo qualcosa che mi proteggesse la parte posteriore del dispositivo. Voi ?
patanfrana
20-06-2011, 11:51
La smart-cover è bella e intelligente, quanto poco utile:
Il retro rimane scoperto (e lo sappiamo), e non è vero che non si striscia/macchia
Lo schermo non viene protetto dalla polvere in modo completo, perchè dove ci sono le "pieghe" che servono per arrotolarla, si formano strisce di polvere e farci scorrere la parte morbida della cover sopra non le fa sparire
I magneti, per quanto abbiano un piccolo gommino di protezione, dopo un po' lasciano dei segni sull'alluminio
Io l'ho presa subito, sicuro fosse ottima, ma dopo un mese ho comprato una Sena in pelle, ed ora vivo tranquillo ;)
darkdragonseven
20-06-2011, 12:25
Quale hai preso ? Io ne cercavo una simile a quella del vecchio iPad (stile libro).
patanfrana
20-06-2011, 13:09
Io ho preso la Florence :)
Non c'è niente da fare: le Sena costano un botto (anche se sempre infinitamente meno delle Vaja :asd: ), ma valgono ogni centesimo ;)
Ed il bello è che della Smart Cover (come potete vedere anche in firma) non so proprio che farmene :D
mi sono informato penso che mediaworld entro 7 giorni restituisce i soldi, al max un buono da spendere
mediaworld ti da 7giorni di tempo.
poi per quanto riguarda la restituzione dei soldi... qui si apre un altro capitolo:
io una volta ho acquistato un macmini nuovo in offerta, torno a casa, lo accendo e scopro che all'accensione appare l'icona con il punto di domanda (in pratica il sistema non trovava l'hd).
sono andato al mediaworld, gli ho fatto vedere il problema e loro mi hanno chiesto se volessi un buono da spendere o se volessi la restituzione dei soldi.
se poi fai una ricerca in internet (google mediaworld diritto di recesso restituzione soldi), vedrai che troverai testimonianze discordanti.
Stappern
20-06-2011, 13:18
comunque se lo fanno è per una precisa politica aziendale perchè per acquisti dal non online il diritto di recesso non esiste
La smart-cover è bella e intelligente, quanto poco utile:
Il retro rimane scoperto (e lo sappiamo), e non è vero che non si striscia/macchia
Lo schermo non viene protetto dalla polvere in modo completo, perchè dove ci sono le "pieghe" che servono per arrotolarla, si formano strisce di polvere e farci scorrere la parte morbida della cover sopra non le fa sparire
I magneti, per quanto abbiano un piccolo gommino di protezione, dopo un po' lasciano dei segni sull'alluminio
Io l'ho presa subito, sicuro fosse ottima, ma dopo un mese ho comprato una Sena in pelle, ed ora vivo tranquillo ;)
io per ovviare al problema ho acquistato
smartcover + apple ipad 2 clear skin (per il display) + apple ipad 2 armor carbon fiber.
e sono iper soddisfatto
darkdragonseven
20-06-2011, 13:49
Io ho preso la Florence :)
Non c'è niente da fare: le Sena costano un botto (anche se sempre infinitamente meno delle Vaja :asd: ), ma valgono ogni centesimo ;)
Ed il bello è che della Smart Cover (come potete vedere anche in firma) non so proprio che farmene :D
Carina, ma forse un pò troppo seria per i miei gusti. Ho dato uno sguardo ai case di Belkin, ma sul sito ufficiale puoi vederne solo la parte frontale, quindi non sono riuscito a farmi un'idea precisa a riguardo. Cerco qualcosa di molto minimalista, stile custodia Apple del vecchio iPad per intenderci.
io per ovviare al problema ho acquistato
smartcover + apple ipad 2 clear skin (per il display) + apple ipad 2 armor carbon fiber.
e sono iper soddisfatto
Sembra una soluzione comoda, ma alcune zone del dispositivo rimangono scoperte (al di là dei tasti che ovviamente vengono lasciati al di fuori della cover).
mediaworld ti da 7giorni di tempo.
poi per quanto riguarda la restituzione dei soldi... qui si apre un altro capitolo:
io una volta ho acquistato un macmini nuovo in offerta, torno a casa, lo accendo e scopro che all'accensione appare l'icona con il punto di domanda (in pratica il sistema non trovava l'hd).
sono andato al mediaworld, gli ho fatto vedere il problema e loro mi hanno chiesto se volessi un buono da spendere o se volessi la restituzione dei soldi.
se poi fai una ricerca in internet (google mediaworld diritto di recesso restituzione soldi), vedrai che troverai testimonianze discordanti.
Vediamo, che voi sappiate ci sara' supporto a silverlight, nettv e la Rai usano quello, e gia' nettv funzionante su iPad 2 mi farebbe cambiare opinione e magari tenerlo, per quanto riguarda jbrk speravo in buone notizie ma niente
andybike
20-06-2011, 14:45
...cercavo qualcosa che mi proteggesse la parte posteriore del dispositivo...
Ho trovato da MW una funzionalissima protezione posteriore della Puro. Trasparente dietro e con bordo nero tipo neoprene. La calamita della Smart Cover attacca anche sopra questa. Posso così usare contemporaneamente sia protezione schermo che protezione retro. L'unica cosa non accessibile direttamente a protezione posteriore montata è il vano SIM. Ma non è detto sia un difetto, visto che non si tratta generalmente di un punto cui si acceda quotidianamente... :)
darkdragonseven
20-06-2011, 16:04
Io ho dato uno sguardo in giro; credo di prendere la smooth folio della Belkin ;) .
Io ho preso la Florence :)
Non c'è niente da fare: le Sena costano un botto (anche se sempre infinitamente meno delle Vaja :asd: ), ma valgono ogni centesimo ;)
Ed il bello è che della Smart Cover (come potete vedere anche in firma) non so proprio che farmene :D
io farei un pensierino alla ultraslim.. :)
http://www.senacases.com/apple/ipad-2-cases/ultraslim-with-smartcover/black.jpg
Naturalmente da utilizzare con la smartcover.. ;)
willy_revenge
20-06-2011, 18:30
io farei un pensierino alla ultraslim.. :)
http://www.senacases.com/apple/ipad-2-cases/ultraslim-with-smartcover/black.jpg
Naturalmente da utilizzare con la smartcover.. ;)
Meravigliosa, peccato che in Italia non si trova e bisogna ordinarla dagli usa con tutte le beghe del caso, non capisco perché mediaworld tiene tutte le sena tranne le ultraslim, sia per ipad che per iphone, quelle per iphone però almeno all'apple store si trovano.
Meravigliosa, peccato che in Italia non si trova e bisogna ordinarla dagli usa con tutte le beghe del caso, non capisco perché mediaworld tiene tutte le sena tranne le ultraslim, sia per ipad che per iphone, quelle per iphone però almeno all'apple store si trovano.
sulla baia se ne trovano parecchie dall'inghilterra o dalla germania anche se la provenienza è sconosciuta... :mbe:
The_Dave
20-06-2011, 19:23
Io alla fine ho preso la smart cover ed ho ordinato un kit pellicole full body... Secondo me è la miglior cosa perche conoscendomi, a lungo andare mi stancherei anche della custodia piu sottile al mondo... Alla fine penso che basta cosi, poi ovviamente bisogna stare attenti, ma sinceramente ingrossare lo spessore dell'ipad con una custodia mi è sembrata una cosa superflua. Chiaro che, per chi va spesso in giro, é la miglior è la miglior cosa una custodia, ma oer me che lo uso in casa era una spesa inutile.
P.s. Ho anche preso un adesivo, se riuscirò a metterlo correttamente faccio qualche foto :D
P.p.s. Ho appena scoperto una cosa sulla tastiera ios che nn sapevo: per le lettere accentate nn serve tener premuta la lettera e aspettare che escano le varie lettere con i diversi accenti, ma basta premere e spostarsi rapidamente verso l'alto, e si presenteranno gli accenti piu comuni per l'alfabeto italiano. Nn linciatemi se é old.
Ragazzi l'indecisione regna sovrana..non ho mai avuto un tablet ma questo iPad 2 mi ispira un casino già dalla sua uscita..ho già un iPhone 4 e un Mac..che faccio? completo la famigliola? :D
Ragazzi l'indecisione regna sovrana..non ho mai avuto un tablet ma questo iPad 2 mi ispira un casino già dalla sua uscita..ho già un iPhone 4 e un Mac..che faccio? completo la famigliola? :D
Assolutamente sì :D
Assolutamente sì :D
Eventualmente sarei orientato su 32GB 3G bianco, che dite?
Che poi mi sto chiedendo che utilità possa avere però penso che sostituisca degnamente il MacBook Pro in giro..no?
Eventualmente sarei orientato su 32GB 3G bianco, che dite?
Che poi mi sto chiedendo che utilità possa avere però penso che sostituisca degnamente il MacBook Pro in giro..no?
quello che sto facendo io, 32GB 3G nero però da portarmi in giro durante i miei viaggetti leggeri.. ;)
oltre naturalmente all'utilizzo cazzeggio a casa... :D
quello che sto facendo io, 32GB 3G nero però da portarmi in giro durante i miei viaggetti leggeri.. ;)
oltre naturalmente all'utilizzo cazzeggio a casa... :D
Principalmente :D
Però, per dire, in vacanza si può portare tranquillamente quello che è anche più comodo visto che il MBP richiede anche una connessione wifi (vabbè si potrebbe usare il tethering dell'iP4 ovviamente però l'iPad è molto più pratico)..però ho l'iP4 nero..mi sa che lo cambio col 32gb bianco (attualmente ho il 16) :D
Principalmente :D
Però, per dire, in vacanza si può portare tranquillamente quello che è anche più comodo visto che il MBP richiede anche una connessione wifi (vabbè si potrebbe usare il tethering dell'iP4 ovviamente però l'iPad è molto più pratico)..però ho l'iP4 nero..mi sa che lo cambio col 32gb bianco (attualmente ho il 16) :D
io invece faccio doppietta: ip4 32gb nero e ipad 32gb 3g nero... :sofico:
io invece faccio doppietta: ip4 32gb nero e ipad 32gb 3g nero... :sofico:
Mi sa che lo farò anche io sul bianco però :D
Assolutamente sì :D
Quoto ;)
RobyOnWeb
21-06-2011, 23:00
A proposito di flash player, sapete come funziona puffin, nel senso, come fa a riprodurre i video in flash?
Ho sia skyfire che puffin, scaricati per curiosità più che altro, perché non li uso quasi mai.
Sò che skyfire, per decodificare i video in flash, invia i dati nei propri server, puffin lavora nella medesima maniera?
Se si offre un servizio migliore, perché ho notato che apre anche i video che skyfire non riesce a riprodurre.
patanfrana
22-06-2011, 09:03
Questa ve la devo raccontare... :D
Come detto un paio di paginette fa, ho comprato per il mio iPad 2 una custodia in pelle della Sena, modello Florence. Davvero ottima, nulla da dire: bella pelle, belle finiture, sottile, leggera, resistente. Unica cosa, non mi ha mai funzionato lo spegnimento dello schermo "tramite magnete" (tipo quello delle Smart Cover per capirci) che pur era indicato tra le caratteristiche. Devo ammettere che a me cambia poco, perchè metto sempre il timer di spegnimento, ma un po' mi incuriosiva sta cosa: è la mia difettata oppure è un problema riconosciuto? :stordita:
Ieri con questo dubbio in testa, scrivo al servizio clienti della Sena spiegando il problema, ma aspettandomi al più una spiegazione del tipo "Probabilmente è il suo iPad" oppure "A volte può non funzionare per questioni generiche"... insomma, le solite scuse che ci attendiamo da un produttore noi italiani. :rolleyes:
Invece questa mattina mi sveglio e trovo due mail della Sena.
Nella prima c'è la risposta, nella quale si scusano molto dell'inconveniente, e mi dicono che, essendo la custodia in garanzia per un anno dall'acquisto, provvederanno al più presto ad inviarmene una nuova. :eek:
Nella seconda mail c'era la fattura per la nuova custodia e la spedizione tramite FedEx, tutto a costo zero :eek:
Penso che stasera già la spediranno.
Ah, ovviamente, tutto questo senza chiedermi nè una prova del difetto nè il reso della custodia "difettata"
Che dire: un'azienda di una serietà esemplare, che non posso far altro che consigliare a chiunque :)
Ah, ovviamente, se a qualcuno interessa una custodia Sena praticamente nuova, con solo questo "difetto", io a breve metterò in vendita la mia :D
Questa ve la devo raccontare... :D
Come detto un paio di paginette fa, ho comprato per il mio iPad 2 una custodia in pelle della Sena, modello Florence. Davvero ottima, nulla da dire: bella pelle, belle finiture, sottile, leggera, resistente. Unica cosa, non mi ha mai funzionato lo spegnimento dello schermo "tramite magnete" (tipo quello delle Smart Cover per capirci) che pur era indicato tra le caratteristiche. Devo ammettere che a me cambia poco, perchè metto sempre il timer di spegnimento, ma un po' mi incuriosiva sta cosa: è la mia difettata oppure è un problema riconosciuto? :stordita:
Ieri con questo dubbio in testa, scrivo al servizio clienti della Sena spiegando il problema, ma aspettandomi al più una spiegazione del tipo "Probabilmente è il suo iPad" oppure "A volte può non funzionare per questioni generiche"... insomma, le solite scuse che ci attendiamo da un produttore noi italiani. :rolleyes:
Invece questa mattina mi sveglio e trovo due mail della Sena.
Nella prima c'è la risposta, nella quale si scusano molto dell'inconveniente, e mi dicono che, essendo la custodia in garanzia per un anno dall'acquisto, provvederanno al più presto ad inviarmene una nuova. :eek:
Nella seconda mail c'era la fattura per la nuova custodia e la spedizione tramite FedEx, tutto a costo zero :eek:
Penso che stasera già la spediranno.
Ah, ovviamente, tutto questo senza chiedermi nè una prova del difetto nè il reso della custodia "difettata"
Che dire: un'azienda di una serietà esemplare, che non posso far altro che consigliare a chiunque :)
Ah, ovviamente, se a qualcuno interessa una custodia Sena praticamente nuova, con solo questo "difetto", io a breve metterò in vendita la mia :D
Serietà davvero esemplare.
Io potrei essere interessato alla custodia. Mandami in pm il link esatto del modello ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.