PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad 2


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22

patanfrana
14-05-2012, 16:50
Il mio teoricamente arriva domani, quindi in pratica i tempi per i nuovi iPad sono attualmente di 5gg dallo store online ;)

Ora devo trovare da vendere il 2, ma questo non mi sembra il thread adatto... :asd:

Com'era il sito per vedere luogo e settimana di produzione (tanto per passare il tempo :D)?

abcom
16-05-2012, 15:25
Ciao a tutti,

In questi giorni mi è giunto dal America un Ipad 2 16 G wifi. Gradirei da chiunque è in grado, di indicarmi le istruzioni iniziali per la batteria, le informazioni per una vita più lunga possibile della batteria.

Grazie in anticipo,

Abcom

Irek
16-05-2012, 22:30
Una domanda forse banale:se io gioco a un qualunque gioco su iPhone 4(ad esempio logos quiz) perché poi quando lo gioco su iPad 2 non mi trovo nello stesso punto in cui ero arrivato sul telefono?oggi l'ho installato anche sull'Ipad ma mi fa partire dall'inizio....è normale che sia così o esiste un modo per avere i giochi sincronizzati sui due dispositivi?


Nessuno ne sa niente??

xyvberto
17-05-2012, 07:01
Nessuno ne sa niente??

Io credo che le info sui salvataggi risiedano direttamente sul dispositivo e non si possa sincronizzarli.
Forse con game center..

Rinha
17-05-2012, 08:01
Nessuno ne sa niente??

Niente da fare! Gli achievment restano selezionati ma tutto quello che riguarda salvataggi, record o feature sbloccate risiede solo sul dispositivo.

Purtroppo è un problema comune! :(

iK@rus
17-05-2012, 08:04
Io credo che le info sui salvataggi risiedano direttamente sul dispositivo e non si possa sincronizzarli.
Forse con game center..

I salvataggi si passano tra dispositivi solo se l'app lo permette tramite icloud..

Per farti un esempio, la prima che mi viene in mente è mini motor racer.. Se giochi su iphone salva tutto su icloud, poi l'ipad va a prendersi i salvataggi..

Inoltre devi avere attiva la condivisione dati su impostazioni -> icloud


iK@rus

Irek
17-05-2012, 13:53
Ok capito!A sto punto peró non capisco perché avere un gioco su entrambi i dispositivi se poi non c'è modo di riprendere la partita lasciata ad esempio su iPhone se poi mi metto a giocare su iPad....misteri di Apple?

iK@rus
17-05-2012, 13:55
misteri di Apple?

no, negligenza degli sviluppatori... come detto sopra, se il gioco lo permette è possibile, ma se gli sviluppatori non hanno sviluppato tale feature non è possibile... sto giro non è colpa di Apple :D

Ill greco
22-05-2012, 15:51
ciao a tutti. Ho scoperto un paio di cose che mi stanno "spingendo" verso l'acquisto di un iPad:
- iTunes Match
- mi sono rotto le balle del pc la sera sulle gambe che si surriscalda :doh:

apparte ste menate, considero il nuovo iPad un po` troppo sovradimensionato rispetto alle mie esigenze:
-non mi serve la super fotocamera,
-il 4G non e` ancora diffusissimo,
-la risoluzione di quello schermo e` troppo per una diagonale di 10" e siccome non lavoro nell'ambito fotografico,i 720p mi bastano per un film in HD o i giochi.

Se dovessi pero` comprare il tablet con un abbonamento Vodafone, non ci sarebbero differenze tra il 2 e il 3 a livello di costo mensile. Quindi sono indeciso.

Finché qualcuno non mi ha consigliato che l'acquisto migliore per me sarebbe l'iPad 2 3G da 64 usato. Che ne pensate? Si trovano ottimi usati in giro?

patanfrana
22-05-2012, 16:24
Per "ottimi usati" cosa intendi? :stordita:

Si trovano in giro iPad 2, ma meno di quanto si credeva, probabilmente perché molti utenti hanno pensato che il passaggio al "new" non valesse la pena.

Per il resto un iPad 2, se vuoi risparmiare e non hai grosse esigenze riguardo allo schermo, va bene :)

Ill greco
22-05-2012, 17:38
grazie, intendo usati garantiti: ad esempio so che gamestop sta ritirando materiale, ma non so i prezzi di vendita del loro usato
so anche che Apple diffonde i suoi dispositivi ricondizionati

patanfrana
22-05-2012, 18:06
grazie, intendo usati garantiti: ad esempio so che gamestop sta ritirando materiale, ma non so i prezzi di vendita del loro usato
so anche che Apple diffonde i suoi dispositivi ricondizionati
Apple vende i ricondizionati quasi sempre tipo questo: http://store.apple.com/it/product/FC916TY/A ;)

t1g3m4n
22-05-2012, 20:27
beh si io pure penso che ipad3 sia un flop, il processore è di pochissimo più potente di quello di ipad2 e comunque non riesce a gestire un flusso full hd in h264, uno scattìo perenne, quindi è inutile avere una risoluzione pazzesca se poi non la riesce a gestire decentemente, nè coi film, nè coi giochi, quindi uso parecchio limitato alla visione di cose statiche, come foto, fogli di calcolo etc.. poi il 3g per come la vedo io è un'altra cosa inutile e limitante, meglio fare l hotspot da un telefono, così si ha una sim sola e non ha tutte le limitazioni che apple impone quando viene usato in 3g.
a questo aggiungiamoci che ipad3 al momento non ha jailbreak e la frittata è fatta.
poi boh questa risoluzione raddoppiata è una bidonata, io sarei andato su un full hd classico, a cosa serve una 2048*1536? mah.. solite scelte infelici di apple, e poi comunque lo schermo è troppo piccolo, avrebbero potuto diminuire un po' i bordi, oppure farlo un filo più grande, io sinceramente non lo prenderò mai ipad3 così com'è... vediamo il 4 cosa offrirà.
io anfdrei su ipad2 nuovo da sito apple versione solo wi-fi, 399 e ha la cpu nuova che consuma pure meno, best buy imho.
il fatto di fare un hotspot dal telefono ha un altro vantaggio, per esempio se in casa non si ha un gran segnale ma magari alla finestra prende un po' meglio uno puo' lasicare il cellulare sul davanzale e usare ipad decentemente in casa sul divano.
poi vodafone non dimenticate che limita il vo-ip, niente skype,viper etc...
per usare quelle robe va usato l apn vodafone non iphone che costa 9 euro in più al mese, inculata insomma, oppure attaccarsi a una vpn.

my 2 cents

iK@rus
22-05-2012, 21:25
beh si io pure penso che ipad3 sia un flop

Oddio, dipende dai punti di vista

Il processore è di pochissimo più potente di quello di ipad2 e comunque non riesce a gestire un flusso full hd in h264, uno scattìo perenne, quindi è inutile avere una risoluzione pazzesca se poi non la riesce a gestire decentemente, nè coi film, nè coi giochi, quindi uso parecchio limitato alla visione di cose statiche, come foto, fogli di calcolo etc..

Innanzitutto non è che se non gestisce un flusso in Full HD non ci posso guardare neanche un video, considerando che solitamente i film li rippo a 720p e questi si vedono la cosa non mi tange..
Inoltre non è imputabile al processore questa cosa, ma al player video che si sta utilizzando, nonchè al codec utilizzato per fare il flusso video... Il più delle volte basta una conversione di 10 minuti ed il gioco è fatto..
Infine un flusso a 1080p è sempre un flusso a 1080p, che lo si veda su un display da 1536 linee orizzontali così come lo si veda su un display da 800 linee orizzontali.. Quella è la quantità di dati che trasmette, non varia in base al display che lo riproduce.

poi il 3g per come la vedo io è un'altra cosa inutile e limitante, meglio fare l hotspot da un telefono, così si ha una sim sola e non ha tutte le limitazioni che apple impone quando viene usato in 3g.

Scherzi? io ho la versione wifi e quasi quasi mi pento della mia scelta.. ok l'hot spot, ok tutto quello che vuoi, ma è dannatamente più comodo e veloce avere il modulo 3g integrato, fidati, che pure io la pensavo come te...

Magari anche io al posto del 3g integrato valuterò un router 3g portatile, per l'esigenza di connettere anche il portatile, ma IMHO l'hot spot non è una soluzione stabile e duratura.

Non fosse anche le maggiorazioni tariffarie applicate.


a questo aggiungiamoci che ipad3 al momento non ha jailbreak e la frittata è fatta.

Esigenze.. solitamente il jailbreack lo faccio e dopo lo tolgo dopo una settimana a causa dei vari problemi di instabilità.. Comunque se scegli ipad non puoi fare affidamento stabile sul jb..

è come non farsi l'abbonamento adsl ed attaccarsi abusivamente al wifi del vicino, lamentandosi perchè dopo un mese mette una password, impedendoci di usarlo, e non ci si è prevenuti prima..

poi boh questa risoluzione raddoppiata è una bidonata, io sarei andato su un full hd classico, a cosa serve una 2048*1536? mah.. solite scelte infelici di apple,

Spero tu stia scherzando... bidonata o meno, se avessero messo uno schermo semplicemente fullhd prendevano una cantonata orba, perchè era davvero misero il passaggio... comunque dipende dall'utilizzo.. io lo avrei lasciato sullo scaffale, perchè di un ipad fatto solo per guardarmi i film in full hd non me ne facevo nulla.. così invece lo uso molto di più per i miei fini


e poi comunque lo schermo è troppo piccolo, avrebbero potuto diminuire un po' i bordi, oppure farlo un filo più grande,

Bha questione di gusti... credo che la dimensione sia buona così come è.. rapporto 4:3 tanto cha trovo perfetta per aprirci documenti o altro senza fastidiose bande laterali...
I bordi IMHO servono, non so come farei senza... proprio ieri stavo pensando di come li trovassi pure leggermente più sottili dell'ipad di prima generazione tanto che il mio pollice di profilo tendeva ad andare a toccare il monitor... Sono essenziali quei bordi laterali a monitor :O

Comunque IMHO tutto si riduce ad una questione di gusti personali...

RobyOnWeb
22-05-2012, 21:49
io anfdrei su ipad2 nuovo da sito apple versione solo wi-fi, 399 e ha la cpu nuova che consuma pure meno, best buy imho.


Che iPad 2 sia un best buy, sono d'accordo. Le differenze fra il 2 e il nuovo iPad sono trascurabili fino a che non metti gl'occhi sul retina per qualche ora, poi ti assicuro che fai molta fatica a tornare alla vecchia risoluzione. Rimane il fatto che, ripeto, il 2 è ancora un ottimo prodotto.

Vediamo cosa sarà implementato nel prossimo iPad, é vero che al meglio non c'é mai fine ma credo che le differenze fra un modello all'altro sono destinate a divenire sempre meno percettibili. Diciamo che il ciclo vitale di un anno è più un esigenza di mercato che di necessità, salvo eclatanti novità in ambito tecnologico, credo che un modello di ipad può accontentarti per un paio d'anni almeno.

Io piuttosto conto su una maggior ottimizzazione sw, intesa come introduzione di nuove feature tramite iOS 6/7 ecc e, al limite, per i nuovi device, maggior capienza a minor costo.

Ill greco
22-05-2012, 22:15
Io piuttosto conto su una maggior ottimizzazione sw, intesa come introduzione di nuove feature tramite iOS 6/7 ecc e, al limite, per i nuovi device, maggior capienza a minor costo.

Ok per il retina, niente da dire...sono sicuro che è spettacolare, ma tutto l'upgrade tecnologico anche a livello di GPU è stato fatto in funzione di quello.
Mi spiego meglio: Infinity Blade 2 non credo che sia straordinariamente più bello sul nuovo iPad eppure per farlo girare con lo stesso framerate del'l iPad 2 hanno dovuto implementare altri componenti che gioco forza riscaldano di più.
E correggetemi volentieri se sbaglio...

Poi volevo chiedervi...a livello di dotazione software (sistema op. e applicazioni) sono assolutamente identiche le due versioni oppure al 2 sono state precluse alcune cose del 3?

RobyOnWeb
22-05-2012, 22:38
Poi volevo chiedervi...a livello di dotazione software (sistema op. e applicazioni) sono assolutamente identiche le due versioni oppure al 2 sono state precluse alcune cose del 3?

Entrambe hanno iOS 5.1.1 identici in tutto per tutto e credo sarà cosi fino a iOS 6 e oltre. Le app sono le stesse, non esiste un app che giri sul 3 che non possa girare anche sul 2.

iK@rus
22-05-2012, 22:47
tra il 2 ed il 3 mi pare ci sia solo la dettatura vocale sulla tastiera di differente... che tra l'altro finchè siri non sarà in italiano è inutile...

(master)
23-05-2012, 07:46
va là che non vedere più quell'effetto sabbioso attorno ai caratteri ecc. è tanta roba! altro che flop, vai di retina a nastro dio bo!
:D

recoil
23-05-2012, 07:59
Ok per il retina, niente da dire...sono sicuro che è spettacolare, ma tutto l'upgrade tecnologico anche a livello di GPU è stato fatto in funzione di quello.
Mi spiego meglio: Infinity Blade 2 non credo che sia straordinariamente più bello sul nuovo iPad eppure per farlo girare con lo stesso framerate del'l iPad 2 hanno dovuto implementare altri componenti che gioco forza riscaldano di più.
E correggetemi volentieri se sbaglio...

Poi volevo chiedervi...a livello di dotazione software (sistema op. e applicazioni) sono assolutamente identiche le due versioni oppure al 2 sono state precluse alcune cose del 3?

è così
le prestazioni non sono migliorate, sono rimaste le stesse più o meno
ti danno la stessa esperienza d'uso con un display che è la fine del mondo rispetto a quello precedente

secondo me in un tablet il display è tutto quindi io personalmente non avrei dubbi a prendere il nuovo iPad, ma il 2 rimane un prodotto validissimo
ad esempio ai miei suoceri penso di prendere il 2, tanto per la lettura imposteranno sempre dei font molto grandi e a quel punto la differenza si nota di meno.
per chi non sente il bisogno del retina iPad2 mi pare addirittura migliore. pesa leggermente meno, con il nuovo processo produttivo dovrebbe consumare meno quindi avere una durata maggiore

markich
23-05-2012, 08:34
va là che non vedere più quell'effetto sabbioso attorno ai caratteri ecc. è tanta roba! altro che flop, vai di retina a nastro dio bo!
:D

Ahahahaahahahah sono morto!! :D :lol:

(master)
23-05-2012, 09:05
http://www.altroconsumo.it/applegaranzia

patanfrana
23-05-2012, 09:13
Certo, il secondo anno di garanzia sul DIFETTO DI CONFORMITÀ, bell'affare... :asd:

patanfrana
23-05-2012, 09:38
beh si io pure penso che ipad3 sia un flop, il processore è di pochissimo più potente di quello di ipad2 e comunque non riesce a gestire un flusso full hd in h264, uno scattìo perenne
Mi permetto di smentirti: ho appena uppato Mission Impossible 4 in 1080p, convertito in Mp4 (ma cmq in h264) e si vede perfettamente senza alcun microscatto. Sono i lettori Mkv di terze parti attualmente disponibili che non riescono ancora a riprodurre questi flussi ;)

(master)
23-05-2012, 09:39
Certo, il secondo anno di garanzia sul DIFETTO DI CONFORMITÀ, bell'affare... :asd:

è?

patanfrana
23-05-2012, 09:41
è?
Che il secondo anno è solo sui difetti di conformità, non sui guasti ;)

(master)
23-05-2012, 09:58
Che il secondo anno è solo sui difetti di conformità, non sui guasti ;)

no no, vai al minuto 2:19

http://youtu.be/WppRx8KD3jc

patanfrana
23-05-2012, 10:37
no no, vai al minuto 2:19

http://youtu.be/WppRx8KD3jc
AltroConsumo porta solo acqua al suo mulino: la legge parla solo di "difetto di conformità", il che è talmente generico che viene semplicemente inteso nel senso "l'iPad doveva avere la fotocamera da 5Mpx ed invece ne ha solo 3Mpx" o cose del genere.

E comunque devi dimostrare che il difetto era già presente, spetta a te "l'onere della prova".

Maiden26
23-05-2012, 15:54
Ok, ho appena scoperto che sincronizzare una nuova cartella di foto su iPad cancella bellamente dal dispositivo le foto precedentemente inserite.....:muro:

fatemi capire, non c'è un modo per copiare foto dal pc creando ogni volta album diversi?!
io sul pc ho mille cartelle di foto diverse, e non ho nessuna intenzione di fare un'unica cartella solo per fare la sincronizzazione con iTunes.....

(master)
23-05-2012, 16:50
AltroConsumo porta solo acqua al suo mulino

ma quale mulino?? fa gli interessi dei consumatori! ma fai davvero? chi sei, il signor Apple?
scusa è!

SaintSeiya
23-05-2012, 17:57
da domani saturn ha l'ipad 2 da 16gb in offerta a 299 euro, pensavo di prendere il 3 ma il 2 a questo prezzo mi ingolosisce non poco....

Ill greco
23-05-2012, 19:45
ma i 16 gb son puliti oppure bisogna togliere lo spazio del SO e di applicazioni base tipo itunes?

iK@rus
23-05-2012, 19:47
ma i 16 gb son puliti oppure bisogna togliere lo spazio del SO e di applicazioni base tipo itunes?

Itunes non c'è su ipad... cmq sono non sono 16gb.. se non ricordo male di effettivi sono 14,5...

patanfrana
23-05-2012, 22:37
ma quale mulino?? fa gli interessi dei consumatori! ma fai davvero? chi sei, il signor Apple?
scusa è!
Nel senso che spesso per supportare la propria tesi spesso tende a cambiare un po' i fatti. Ripeto, il secondo anno è sui difetti di conformità: se ti accontenti di questo...

Ill greco
24-05-2012, 00:26
Itunes non c'è su ipad

ma mi prendi in giro? no...perché io lo davo per scontato.
poi sono andato alla pagina delle applicazioni iPad della Apple...

patanfrana
24-05-2012, 08:06
Ma iTunes come programma complessivo a cosa servirebbe su iOs? Se intendi per la musica, c'è ovviamente il lettore musicale simile da iTunes. ;)

(master)
24-05-2012, 08:46
ma i 16 gb son puliti oppure bisogna togliere lo spazio del SO e di applicazioni base tipo itunes?


hehe magari :D ..... :muro:
purtroppo li spacciano per 16-32-64, ma i gb a disposizione sono di meno.
con quello che costano le memorie, potrebbero aumentarle un pò, sti stronzi.

(master)
24-05-2012, 08:49
Nel senso che spesso per supportare la propria tesi spesso tende a cambiare un po' i fatti. Ripeto, il secondo anno è sui difetti di conformità: se ti accontenti di questo...

si stanno battendo per "2 anni e poche pugnette!".

Ill greco
24-05-2012, 09:10
Ma iTunes come programma complessivo a cosa servirebbe su iOs? Se intendi per la musica, c'è ovviamente il lettore musicale simile da iTunes. ;)

il principio e` che la mia libreria musicale la sto tutta riversando su iCloud attraverso il PC e con iTunes l'ho organizzata al meglio taggandola, pingandola,etc...se non posso usare iTunes in questo mado anche su iPad, o non posso accedere e modificare la mia libreria, potrei anche rivolgermi ad un device android.

http://www.apple.com/it/ipad/built-in-apps/

poi qui c'e` un'immagine che parla da sola, a meno che non sia esclusiva del nuovo iPad

patanfrana
24-05-2012, 09:26
il principio e` che la mia libreria musicale la sto tutta riversando su iCloud attraverso il PC e con iTunes l'ho organizzata al meglio taggandola, pingandola,etc...se non posso usare iTunes in questo mado anche su iPad, o non posso accedere e modificare la mia libreria, potrei anche rivolgermi ad un device android.

http://www.apple.com/it/ipad/built-in-apps/

poi qui c'e` un'immagine che parla da sola, a meno che non sia esclusiva del nuovo iPad
Puoi vederla e usarla se la condividi sulla tua rete locale, e puoi ascoltarla tramite iCloud, ma non puoi modificarla.

Ill greco
24-05-2012, 10:12
ma alla fine c'e` o non c'e` iTunes su iPad?
vabbe, mi sembra di capire che sia solo in "lettura"...
ma esiste pero`...

recoil
24-05-2012, 10:18
ma alla fine c'e` o non c'e` iTunes su iPad?
vabbe, mi sembra di capire che sia solo in "lettura"...
ma esiste pero`...

iTunes e' presente anche su iPad
e' una versione diversa da quella che trovi su mac e PC e ti consente di scaricare podcast, musica ecc
chiaramente e' piu' limitato perche' non sincronizzi dei dispositivi, non gestisci una libreria su file system ecc.

Ill greco
24-05-2012, 10:50
iTunes e' presente anche su iPad
e' una versione diversa da quella che trovi su mac e PC e ti consente di scaricare podcast, musica ecc
chiaramente e' piu' limitato perche' non sincronizzi dei dispositivi, non gestisci una libreria su file system ecc.

grazie, sei stato esauriente...
pero` ti aggiungo che le correzioni e le tag le sto riuscendo a fare molto meglio una volta che elimino i file dalla libreria in locale e faccio l'upload su iCloud rendendoli ascoltabili in streaming o nuovamente down lodabili.

Perciò, dovendo trovare qualche imperfezione nella roba caricata, non mi dispiacerebbe correggerla anche da iPad.
Io la trovo una cosa plausibile e sarebbe da approfondire anche da parte vostra, se avete voglia...

(master)
24-05-2012, 11:14
io nn ho mai capito una roba:
ma se importi la musica/altro su iTunes, il programma fa un collegamento al file o lo copia all'interno di esso?

iK@rus
24-05-2012, 11:19
grazie, sei stato esauriente...
pero` ti aggiungo che le correzioni e le tag le sto riuscendo a fare molto meglio una volta che elimino i file dalla libreria in locale e faccio l'upload su iCloud rendendoli ascoltabili in streaming o nuovamente down lodabili.

Perciò, dovendo trovare qualche imperfezione nella roba caricata, non mi dispiacerebbe correggerla anche da iPad.
Io la trovo una cosa plausibile e sarebbe da approfondire anche da parte vostra, se avete voglia...

Si da un certo punto di vista è vero che sarebbe comodo poterla modificare anche da ipad... ma solitamente quando inserisco musica nuova la faccio filtrare per TuneUp (http://www.macitynet.it/macity/articolo/TuneUp-il-medico-specialista-per-la-musica-iTunes-su-Mac-App-Store/aA55345) ... si arrangia lui a fare tutto, e non devo farlo io XD

iK@rus
24-05-2012, 11:21
io nn ho mai capito una roba:
ma se importi la musica/altro su iTunes, il programma fa un collegamento al file o lo copia all'interno di esso?

dipende da come è impostato... se dalle preferenze metti che ti copi la musica la copia, altrimenti crea solo un collegamento... ormai io gli ho dato che gestisca tutto lui in automatico... se poi devo fare un backup vado nella cartella musica e copio tutto...

(master)
24-05-2012, 11:57
boh, mi ha sempre dato una sensazione di complicazione....

patanfrana
24-05-2012, 12:22
si stanno battendo per "2 anni e poche pugnette!".
Possono battersi per quello che voglio, ma la legge dice questo, non è Apple che è cattiva in questo caso ;)
boh, mi ha sempre dato una sensazione di complicazione....
Fai gestire tutto a lui, compreso l'ordine delle cartelle nel file manager e vivi sereno ;)

(master)
24-05-2012, 12:37
la legge dice 2 anni.

patanfrana
24-05-2012, 12:42
la legge dice 2 anni.
No, la legge dice che il secondo anno è a carico del venditore (il primo a carico del produttore) e riguarda solo i difetti di conformità ;)

(master)
24-05-2012, 12:52
No, la legge dice che il secondo anno è a carico del venditore (il primo a carico del produttore) e riguarda solo i difetti di conformità ;)

se compri dall'Apple Store, venditore e produttore sono gli stessi

patanfrana
24-05-2012, 12:58
se compri dall'Apple Store, venditore e produttore sono gli stessi
Ma rimane solo sui difetti di conformità il secondo anno, tutto qui ;)

(master)
24-05-2012, 13:01
Ma rimane solo sui difetti di conformità il secondo anno, tutto qui ;)

che sarebbero?

iK@rus
24-05-2012, 13:15
Ma rimane solo sui difetti di conformità il secondo anno, tutto qui ;)

Nonchè l'inversione dell'onere della prova :-)


iK@rus

patanfrana
24-05-2012, 13:46
che sarebbero?
Come detto, sostanzialmente TU devi dimostrare che il prodotto era differente rispetto a quanto pubblicizzato dal produttore al momento dell'acquisto.

Tipo, doveva far le foto e non le fa, o doveva collegarsi ad internet e non va.

Il problema come detto è che devi dimostrare tu la presenza del difetto alla nascita e non a causa di danneggiamento o simili.

(master)
24-05-2012, 16:57
su iCloud ci si può mettere dei divx?

iK@rus
24-05-2012, 17:12
su iCloud ci si può mettere dei divx?

teoricamente si... ma in realtà no... c'è la possibilità di inserirli, ma nessuna app potrebbe poi gestirli e riprodurli... non è come dropbox...

diciamo che dropbox o skydrive sono molto più versatili.. icloud va bene per i backup, la condivisione di dati tra mac/iphone/ipad per quanto riguarda contatti, calendario etc, e alcune app quali pages, o altre... ma per il resto la versatilità di dropbox è anni luce superiore...

Sempre che con ios6 non introducano la possibilità di scabiarsi i dati tramite icloud e "anteprima" dal mac, visto che mountain lion lo prevede :)

(master)
24-05-2012, 17:31
quanti gb gratis offrono?
ma se poi uno si registra con più account?:cool:

iK@rus
24-05-2012, 18:22
quanti gb gratis offrono?
ma se poi uno si registra con più account?:cool:

Se non ricordo male

Dropbox 2 gb
Skydrive 7 gb
Box.net 5 gb

Ovviamente se ti registri con più account hai più spazio.. Io per ora, tra promozioni e gb regalati ho

Dropbox 3,5gb
Skydrive 25gb
Box.net 50gb

E uso tutti gli account regolarmente da quando skydrive è compatibile on mac.. L'unico che non uso è box.net perchè è limitato ad upload di pochi megabyte :-)



iK@rus

(master)
24-05-2012, 18:40
ma allora anzichè un ipad 64, prendi un 16 e uppi su sti cosi....:rolleyes:

iK@rus
24-05-2012, 18:51
ma allora anzichè un ipad 64, prendi un 16 e uppi su sti cosi....:rolleyes:

mmmm non è così semplice.. devi sempre caricarli.. ed hai idea di quanto ci voglia a caricare un file da 3-4 gb online? per non dire che poi comunque dovrai riscaricarlo per usufruirne, ed un normale piano dati non ti da più di 3gb al mese... (sto facendo conti esagerati e sproporzionati, lo so, ma è per rendere l'idea velocemente)

Il cloud lo utilizzo essenzialmente per condividere file e mandare mail velocemente.. prova ad immaginarti un file audio di 20-30 mb, non è condivisibile tramite gmail, e libero non lo sopporto come client... per cui lo carico su dropbox e lo condivido con chi di mio interesse...

Ma per quanto concerne i film o altro preferisco metterli dentro direttamente, infatti io ho un ipad 32gb, che è il taglio ottimale, nè troppo piccolo nè troppo grande...

Il cloud ora come ora, e considerate le velocità delle reti italiane non lo considero ancora stabile per file di grosse dimensioni, magari questa considerazione è dovuta al fatto che io abito in periferia e non ho nemmeno una connessione 3g stabile...

per la musica è un discorso diverso, ma non tanto... certo itunes match ti da la possibilità di scaricare in locale, ma gli altri servizi no...

Infine, se proprio proprio, investi in un hd wifi.. quelli si che sono davvero soldi ben spesi, e poi farci pure lo streaming video per guardarti i film...

(master)
24-05-2012, 19:29
hd wifi?

t1g3m4n
24-05-2012, 20:46
Mi permetto di smentirti: ho appena uppato Mission Impossible 4 in 1080p, convertito in Mp4 (ma cmq in h264) e si vede perfettamente senza alcun microscatto. Sono i lettori Mkv di terze parti attualmente disponibili che non riescono ancora a riprodurre questi flussi ;)

dipende dal tipo di conversione e dal bitrate, mi spiego meglio, ci sono alcune funzionalità del codec h264 che richiedono parecchia cpu, funzionalità che si possono disabilitare (a discapito della qualità), in modo da permettere la fruizione anche a dispositivi meno potenti, poi il bitrate anche è importante, se il bitrate è troppo alto richiede troppo passaggio di dati e ipad non riesce a gestirli, infine anche il lettore come hai detto tu è importante, mi fa piacere sapere che con il lettore giusto e la giusta conversione si riescono ad usare, ma il 90% degli mkv che si trovano in giro su ipad zoppicano e anche parecchio, vanno riconvertiti.

E' chiaro che riesce a leggerli, basti pensare anche solamente ai filmati che si fanno con iphone 4s che sono in full hd quindi per forza li tira, ma con i dovuti accorgimenti.

t1g3m4n
24-05-2012, 20:56
Innanzitutto non è che se non gestisce un flusso in Full HD non ci posso guardare neanche un video, considerando che solitamente i film li rippo a 720p e questi si vedono la cosa non mi tange..
Inoltre non è imputabile al processore questa cosa, ma al player video che si sta utilizzando, nonchè al codec utilizzato per fare il flusso video...
Il più delle volte basta una conversione di 10 minuti ed il gioco è fatto..
Infine un flusso a 1080p è sempre un flusso a 1080p, che lo si veda su un display da 1536 linee orizzontali così come lo si veda su un display da 800 linee orizzontali.. Quella è la quantità di dati che trasmette, non varia in base al display che lo riproduce.
vedi sopra




Non fosse anche le maggiorazioni tariffarie applicate.


guarda che costa molto meno avere una sim sola con l'opzione internet che 2 sim una per il cellulare e una per l ipad, senza considerare il costo aggiuntivo dell'ipad stesso, e le limitazioni che ha usandolo in 3g, e come dicevo il fatto di poter tenere il cellulare dove c'è segnale e l'ipad dove mi pare.
tanto per farti un esempio a casa dei miei suoceri si riesce a navigare decentemente solo in terrazza, quindi lascio il mio cellu in terrazza e uso l ipad dentro casa, dove mi pare., se avessi avuto il 3g mi sarei attaccato, o sarei morto di freddo in terrazzo.

Esigenze.. solitamente il jailbreack lo faccio e dopo lo tolgo dopo una settimana a causa dei vari problemi di instabilità.. Comunque se scegli ipad non puoi fare affidamento stabile sul jb..

l'instabilità dipende solo da quello che ci installi, certo se ti metti a mettere tutte quelle porcherie che cambiano il desktop e le icone è ovvio che diventa instabile, io personalmente mai avuto nessun problema con cydia installato e quei 3 o 4 programmetti che uso.
ti dico non ho nenahce 1 prg cracckato dentro, lo uso solo per sbloccare le stupide limitazioni imposte da apple.


Comunque IMHO tutto si riduce ad una questione di gusti personali...

d'accordissimo, infatti per me ipad3 resta sullo scaffale, ne riparliamo al 4.

iK@rus
24-05-2012, 21:41
hd wifi?

Certamente.. Cercati il GoFlex Satellite..

Praticamente sono degli hard disk che anzichè connettersi tramite usb creano un hot spot wifi a cui accedi tramite browser o app dedicata... Davvero comodi da portare in giro..

Verbatim ha appena rinnovato la sua linea..


iK@rus

napbon
12-06-2012, 04:12
Vorrei aggiornare la versione iOS all'ultima, ma avendo il jb non mi é possibile. Ho provato con ripristina tramite iTunes , ma neppure questo ha funzionato. Passi da seguire? Grazie

iK@rus
12-06-2012, 08:26
Vorrei aggiornare la versione iOS all'ultima, ma avendo il jb non mi é possibile. Ho provato con ripristina tramite iTunes , ma neppure questo ha funzionato. Passi da seguire? Grazie

A quale vuoi aggiornare? metti in DFU (cerca in google) e aggiorna :)

napbon
12-06-2012, 09:51
Fatto! Con spiegazione meno criptica di quanto scritto sopra.
Errore 21 in fase di ripristino, ergo cambiato sistema operativo, sempre win ma di un altro pc. Effettuato ripristino -> andato a buon fine ed in seguito ho sfruttato il backup di cloud.
Unica nota da verificare una volta terminato la sincronizzazione, sono le contnue richieste di pwd dei vari account di jobs, wozniak ed altri che compaiono.

(master)
12-06-2012, 20:13
Fatto! Con spiegazione meno criptica di quanto scritto sopra.
Errore 21 in fase di ripristino, ergo cambiato sistema operativo, sempre win ma di un altro pc. Effettuato ripristino -> andato a buon fine ed in seguito ho sfruttato il backup di cloud.
Unica nota da verificare una volta terminato la sincronizzazione, sono le contnue richieste di pwd dei vari account di jobs, wozniak ed altri che compaiono.

èèè?

JackRussell
18-06-2012, 12:05
Buongiorno a tutti.
Qualcuno mi consiglia un buon supporto auto, se esiste.

grazie:D

considerazione personale: ieri in un centro commerciale ho visto il nuovo iPad, ci ho giocherellato un pochino e non mi ha per nulla impressionato, o meglio, non ho trovato motivi per abbandonare il mio meraviglioso iPad2.

saluti

Ill greco
18-06-2012, 12:07
scusate l'OT,
non so a chi rivolgermi e se c'e` un topic apposito...

in questi giorni ho acquistato l'App Beatmaker 2 di Intua per fare musica.
In fase di campionamento mi chiede una fonte esterna.

C'e` qualche App che campiona qualsiasi cosi abbia un audio su iPad 2, tipo tracce musicali, video da Youtube o parti di film senza prenderle da fonti esterne?

vi ringrazio molto...

patanfrana
18-06-2012, 12:11
Buongiorno a tutti.
Qualcuno mi consiglia un buon supporto auto, se esiste.

grazie:D

considerazione personale: ieri in un centro commerciale ho visto il nuovo iPad, ci ho giocherellato un pochino e non mi ha per nulla impressionato, o meglio, non ho trovato motivi per abbandonare il mio meraviglioso iPad2.

saluti
I Brodit sono i migliori IMHO ;) http://www.ipadevice.com/supporto-auto-per-ipad-brodit-ipadevice-product-review-140109

Rinha
18-06-2012, 13:28
considerazione personale: ieri in un centro commerciale ho visto il nuovo iPad, ci ho giocherellato un pochino e non mi ha per nulla impressionato, o meglio, non ho trovato motivi per abbandonare il mio meraviglioso iPad2.

saluti

Guarda... avevo già il 2 ma trovando a chi potevo darlo e vivendo a attualmente in Cina dove il nuovo si trova a poco prezzo sono passato dal 2 al 3.

Le differenze ci sono ma non sono certo eclatanti. Certamente non vale la pena fare il salto se ci si deve spendere troppo...! ;)

JackRussell
18-06-2012, 13:35
I Brodit sono i migliori IMHO ;) http://www.ipadevice.com/supporto-auto-per-ipad-brodit-ipadevice-product-review-140109

Grazie;)

Ill greco
19-06-2012, 12:32
scusate l'OT,
non so a chi rivolgermi e se c'e` un topic apposito...

in questi giorni ho acquistato l'App Beatmaker 2 di Intua per fare musica.
In fase di campionamento mi chiede una fonte esterna.

C'e` qualche App che campiona qualsiasi cosi abbia un audio su iPad 2, tipo tracce musicali, video da Youtube o parti di film senza prenderle da fonti esterne?

vi ringrazio molto...

mmmmmm....:stordita:

JackRussell
19-06-2012, 15:03
Buongiorno a tutti.

Ho un problemino con l'account di posta e wifi.
Mi spiego meglio. Sul mio ipad ho due account di posta elettronica, il primo quello aziendale e il secondo il mio indirizzo di posta elettronica privato. Funziona tutto regolarmente ma se sono in modalità wifi dall'account privato (LIBERO) riesco a scaricare posta ma non riesco ad inviarla. Premetto che ho un contratto con Infostrada il che mi da la possibilità di avere uno o più account sui dispositivi mobili. Insomma mentre con l'account aziendale riesco a scaricare e inviare posta regolarmente, l'account di Libero mi blocca i messaggi in uscita quando sono agganciato ad una rete wifi.
Come mai???? Può essere una politica di sicurezza del gestore di posta elettronica, in questo caso Libero.Infostrada?

grazie;)

Rinha
20-06-2012, 03:34
Buongiorno a tutti.

Ho un problemino con l'account di posta e wifi.
Mi spiego meglio. Sul mio ipad ho due account di posta elettronica, il primo quello aziendale e il secondo il mio indirizzo di posta elettronica privato. Funziona tutto regolarmente ma se sono in modalità wifi dall'account privato (LIBERO) riesco a scaricare posta ma non riesco ad inviarla. Premetto che ho un contratto con Infostrada il che mi da la possibilità di avere uno o più account sui dispositivi mobili. Insomma mentre con l'account aziendale riesco a scaricare e inviare posta regolarmente, l'account di Libero mi blocca i messaggi in uscita quando sono agganciato ad una rete wifi.
Come mai???? Può essere una politica di sicurezza del gestore di posta elettronica, in questo caso Libero.Infostrada?

grazie;)

No, ho cinque account sull'ipad (tra cui anche libero) e funzionano tutti regolarmente. Secondo me devi verificare quale server SMTP hai selezionato
Impostazioni -> Posta, contatti, calendari -> Libero (o nome che hai dato al tuo account) -> account -> SMTP
a questo punto dovrebbe essere riportato sotto "server principale" smtp.libero.it (con un bel SI scritto accanto).

Come impostazioni io ho selezionato SSL, autenticazione MD5 -Challenge-Response e porta 465

Fammi sapere se così va...

Rinha
20-06-2012, 03:45
Doppio post!

JackRussell
20-06-2012, 08:56
No, ho cinque account sull'ipad (tra cui anche libero) e funzionano tutti regolarmente. Secondo me devi verificare quale server SMTP hai selezionato
Impostazioni -> Posta, contatti, calendari -> Libero (o nome che hai dato al tuo account) -> account -> SMTP
a questo punto dovrebbe essere riportato sotto "server principale" smtp.libero.it (con un bel SI scritto accanto).

Come impostazioni io ho selezionato SSL, autenticazione MD5 -Challenge-Response e porta 465

Fammi sapere se così va...

TI RIPORTO LE MIE IMPOSTAZIONI:
Impostazioni -> Posta, contatti, calendari -> Libero -> account -> SMTP
box.posta.tim.it> SI

USA SSL NO
AUTENTIFICAZIONE PASSWORD
PORTA SERVER 143

Tieni presente che funziona bene, mi fa storie solo quando sono agganciato a rete wifi, posso scaricare messaggi ma non posso inviare

grazie;)

(master)
20-06-2012, 14:02
cmq, secondo vobis, sti attrezzi Apple che non supportano il Flash Player, non incomincia a star sulle palle?
Sembrava che l'html5 prendesse piede, e invece noto un perpetrarsi di Flash ovunque.

Aenil
20-06-2012, 17:58
cmq, secondo vobis, sti attrezzi Apple che non supportano il Flash Player, non incomincia a star sulle palle?
Sembrava che l'html5 prendesse piede, e invece noto un perpetrarsi di Flash ovunque.

Io invece sto notando che flash c'è sempre meno, dopo non so cosa usano al suo posto ma ormai con ipad vedo la maggior parte delle cose, mal che vada uso iswifter che ormai è diventato molto valido ed è come usare flash vero vista la velocità del programma.

Maiden26
20-06-2012, 18:06
quanto costa questo iSwifter?!

comunque personalmente non mi capita spessissimo di esser costretto ad accendere il pc per visualizzare pagine con contenuti flash che mi interessano, ma quando capita :muro:

la cosa che più mi fa incazzare è che le soluzioni come Puffin o questo iSwifter sono tutte a pagamento, e trovo davvero assurdo che Apple imponga una limitazione di questo tipo quando comunque le pagine che usano solo flash sono ancora molte...
anche se non ne faccio un dramma, ovvio.....

(master)
20-06-2012, 20:44
Io invece sto notando che flash c'è sempre meno, dopo non so cosa usano al suo posto ma ormai con ipad vedo la maggior parte delle cose, mal che vada uso iswifter che ormai è diventato molto valido ed è come usare flash vero vista la velocità del programma.

Usano l'html5.
Invece secondo me c'è ancora un forte predominio Flash.

:D
http://hardware.tecnogaming.com/images/novedades/2011/_android_vs_iphone_flash.jpg

SaintSeiya
20-06-2012, 21:24
Anche Puffin è ottimo come secondo browser compatibile con flash.

Aenil
20-06-2012, 22:36
Anche Puffin è ottimo come secondo browser compatibile con flash.

esatto funziona allo stesso modo di iswifter, con puffin però alcuni contenuti mi scattano, dalla sua parte però offre un browser web più completo :)

Aenil
20-06-2012, 22:38
quanto costa questo iSwifter?!

comunque personalmente non mi capita spessissimo di esser costretto ad accendere il pc per visualizzare pagine con contenuti flash che mi interessano, ma quando capita :muro:

la cosa che più mi fa incazzare è che le soluzioni come Puffin o questo iSwifter sono tutte a pagamento, e trovo davvero assurdo che Apple imponga una limitazione di questo tipo quando comunque le pagine che usano solo flash sono ancora molte...
anche se non ne faccio un dramma, ovvio.....

i swifter più l'addon per usarlo come browser penso che costi sui 4€ in tutto, io l'avevo preso a suo tempo per vedere un videocorso online in flash del valore di 140€ che mi avevano regalato, avevo solo l'ipad dove mi trovavo quindi li ho spesi volentieri :D

Maiden26
20-06-2012, 22:40
uhm mi scoccia troppo spendere soldi per questa storia del flash...per ora continuerò ad imprecare quando mi capita di dover per forza visualizzare qualche contenuto in flash, poi si vedrà...:D

(master)
21-06-2012, 14:38
Anche Puffin è ottimo come secondo browser compatibile con flash.

€?

SaintSeiya
21-06-2012, 19:35
€?

Ha una versione gratuita valida mi pare 14 giorni che ti può servire per saggiare la bontà del sw in questione. La versione full viene 2.39, personalmente l'ho trovato migliore di iswifter.

Ill greco
25-06-2012, 18:30
mi era venuta la mezza idea di usare l'App vBulletin per poter interagire con il HU Forum, solo che al momento dell'inserimento delle credenziali non me le accetta...invece qui sul sito ovviamente sì...

qualcuno è incappato in questa cosa?

SaintSeiya
25-06-2012, 18:40
mi era venuta la mezza idea di usare l'App vBulletin per poter interagire con il HU Forum, solo che al momento dell'inserimento delle credenziali non me le accetta...invece qui sul sito ovviamente sì...

qualcuno è incappato in questa cosa?

Mai usata, però non ho mai avuto problemi con tapatalk, dovrebbe essere ancora in offerta a 0,79 cents ed è compatibile con molte board

iK@rus
25-06-2012, 18:49
qualche gg fa c'era in offerta tapatalk a 0,79cent... anche a me dava problemi, probabilmente non è supportata dal forum...

MikX
02-07-2012, 20:55
Ho sistemato il mio iPad dopo una caduta, con conseguente rottura display... Ora però lo devo riaprire perchè il biadesivo 3m non tiene bene come quello originale e il tasto home funziona solo se premuto forte....

Che biadesivo devo usare?

greypilgrim85
02-07-2012, 21:24
scusate l'ignoranza... da oggi ho l'ipad2, ma sono totalmente nuovo al mondo apple. creando l'id apple e il successivo log in ad itunes mi chiede per forza la carta di credito. Sinceramente non mi va di dargliela, è possibile usare quelle card prepagate che ci sono nei negozi? Ma cambia qualcosa una per l'itunes e una per l'app? O si possono usare indifferentemete?

iK@rus
02-07-2012, 21:40
scusate l'ignoranza... da oggi ho l'ipad2, ma sono totalmente nuovo al mondo apple. creando l'id apple e il successivo log in ad itunes mi chiede per forza la carta di credito. Sinceramente non mi va di dargliela, è possibile usare quelle card prepagate che ci sono nei negozi? Ma cambia qualcosa una per l'itunes e una per l'app? O si possono usare indifferentemete?

Guarda, per il momento basta che prima di farti l'account provi ad acquistare una app gratuita, come Facebook o Skype, al che al momento della creazione del l'account ti daràla possibilità di non inserire nulla..

Per le carte basta che prendi quella classicissima verde (da 15€).. iTunes store ed app store sono la stessa cosa, o meglio sono circuiti unificato a livello di credito..


iK@rus

greypilgrim85
02-07-2012, 21:57
Guarda, per il momento basta che prima di farti l'account provi ad acquistare una app gratuita, come Facebook o Skype, al che al momento della creazione del l'account ti daràla possibilità di non inserire nulla..

Per le carte basta che prendi quella classicissima verde (da 15€).. iTunes store ed app store sono la stessa cosa, o meglio sono circuiti unificato a livello di credito..


iK@rus

Grazie! domani vedo di prenderne una. Vedevo che una era x app store l'altre x iTunes... Non sapevo quale servisse. Cmq avevo provato fb, ma conquista quando mi chiede l'accesso con la id e poi di verificarla.... E da lì chiede accetazione dei termini e la carta.

iK@rus
02-07-2012, 22:26
Grazie! domani vedo di prenderne una. Vedevo che una era x app store l'altre x iTunes... Non sapevo quale servisse. Cmq avevo provato fb, ma conquista quando mi chiede l'accesso con la id e poi di verificarla.... E da lì chiede accetazione dei termini e la carta.

Hai provato da pc? L'ho fatto fare lunedì sera ad un amico ed è filato tutto liscio.. Appare una opzione all'estrema destra senza alcuna figura, solo la spunta senza alcuna immagine...


iK@rus

blengyo
03-07-2012, 11:14
Ciao, qualcuno sa dirmi perche su un ipad 2 wifi sincronizzato con google calendar, quando aggiungo nuovi eventi tramite ipad non arrivano gli sms di notifica ma solo i messaggini popup sul tablet? eppure nelle impostazioni del calendar tramite browser l'unica impostazione di notifica presente è quella di sms... infatti se aggiungo eventi da li, tutto funziona regolarmente :doh:

patanfrana
03-07-2012, 12:43
Perché l'iPad non gestisce gli SMS se non in forma di popup temporaneo ;)

Se imposti un allarme tramite iCal è meglio direi ;)

blengyo
03-07-2012, 13:46
Perché l'iPad non gestisce gli SMS se non in forma di popup temporaneo ;)

Se imposti un allarme tramite iCal è meglio direi ;)

azz che fregatura, ma dai

cioè non si può far sì che inserendo un nuovo evento nel calendario dell'ipad sincronizzato mi arrivino notifiche via sms come quando li inserisco tramite browser? :eek:

patanfrana
03-07-2012, 14:16
Non dipende da COME inserisci gli eventi, da dal fatto che l'iPad non riceve gli sms convenzionali, tutto qui.

Ripeto, una notifica push è decisamente meglio ;)

blengyo
03-07-2012, 14:47
Non dipende da COME inserisci gli eventi, da dal fatto che l'iPad non riceve gli sms convenzionali, tutto qui.

Ripeto, una notifica push è decisamente meglio ;)

può essere, ma ho la necessità di ricevere l'sms, in quanto il calendario non è usato solo da me ed è importante la notifica per tutti i condivisori, oltre al fatto che il tablet lo uso in fase di preventivi o nel tragitto tra cliente e cliente...sul lavoro ho solo il cellulare :doh:

blengyo
11-07-2012, 15:33
Ciao, qualcuno sa dirmi perche su un ipad 2 wifi sincronizzato con google calendar, quando aggiungo nuovi eventi tramite ipad non arrivano gli sms di notifica ma solo i messaggini popup sul tablet? eppure nelle impostazioni del calendar tramite browser l'unica impostazione di notifica presente è quella di sms... infatti se aggiungo eventi da li, tutto funziona regolarmente :doh:

azz che fregatura, ma dai

cioè non si può far sì che inserendo un nuovo evento nel calendario dell'ipad sincronizzato mi arrivino notifiche via sms come quando li inserisco tramite browser? :eek:

nessuno sa darmi una soluzione? :(

PISOLOMAU
12-07-2012, 11:19
Ciao ragazzi,
a breve dovrebbe arrivarmi l'iPad 2, preso sullo store ricondizionato (64 gb wi-fi + 3G). Volevo chiedere alcune cose a chi lo possiede,
premesso che non ho intenzione di fare il jb, come posso:

1. caricare e vedere dei film divx che ho sul mac senza convertirli in mp4 (operazione lunga e dispendiosa)?

2. devo sincronizzare tutta la mia libreria di iPhoto e relativi eventi, cosa conviene fare? lasciare fare a itunes o esiste altro metodo? Considerate che sul Macbook, le foto non sono importate nella libreria di iPhoto (ho disabilitato l'opzione in preferenze del programma, in modo che non importi le foto nella libreria ma crei solo dei collegamenti), cambia qualcosa?

3. conviene scaricare iPhoto per iPad o è sufficiente l'app già presente? Cosa fa in più iPhoto? Nel caso scaricassi quest'ultimo, le foto già presenti sull'iPad devono essere reimportate o le legge direttamente?

4. per gli e-book in italiano cosa conviene utilizzare? Da che sito è più conveniente acquistarli?

5. una piccola lista di App per uso fotografico e non indispensabili (magari gratutite :fgreen:) dove posso trovarla? Voi cosa avete sul vostro iPad?

grazie ;)

Rinha
12-07-2012, 11:33
Ciao ragazzi,
a breve dovrebbe arrivarmi l'iPad 2, preso sullo store ricondizionato (64 gb wi-fi + 3G). Volevo chiedere alcune cose a chi lo possiede,
premesso che non ho intenzione di fare il jb, come posso:

1. caricare e vedere dei film divx che ho sul mac senza convertirli in mp4 (operazione lunga e dispendiosa)?

2. devo sincronizzare tutta la mia libreria di iPhoto e relativi eventi, cosa conviene fare? lasciare fare a itunes o esiste altro metodo? Considerate che sul Macbook, le foto non sono importate nella libreria di iPhoto (ho disabilitato l'opzione in preferenze del programma, in modo che non importi le foto nella libreria ma crei solo dei collegamenti), cambia qualcosa?

3. conviene scaricare iPhoto per iPad o è sufficiente l'app già presente? Cosa fa in più iPhoto? Nel caso scaricassi quest'ultimo, le foto già presenti sull'iPad devono essere reimportate o le legge direttamente?

4. per gli e-book in italiano cosa conviene utilizzare? Da che sito è più conveniente acquistarli?

5. una piccola lista di App per uso fotografico e non indispensabili (magari gratutite :fgreen:) dove posso trovarla? Voi cosa avete sul vostro iPad?

grazie ;)

1) Consiglio AcePlayer. Basta caricare i file con iTunes e legge tutto senza problemi, srt compresi.

2) Io vado sempre con iTunes. Semplicemente ho scelto di gestire manualmente musica e foto per cui seleziono solo gli eventi (non gli album) che voglio importare. Funziona perfettamente sia che la tua libreria è gestita da iPhoto sia che hai optato per la gestione "automatica"

3) iPhoto è un editor (ben fatto IMHO), certamente non è nulla di necessario. le foto presenti su "immagini" vngono automaticamente riconosciute nella libreria quando si lancia l'applicazione

4) I pochi ebook che ho comprato li ho presi dallo store apple. C'è comunque anche l'applicazione ufficiale Kindle con lo store equivalente.

5) Instagram, PS Express, NightCap (per foto notturne), DMD (per foto panoramiche) e il già citato iPhoto.

:)

iK@rus
12-07-2012, 11:36
e snapseed per le foto ;)

Aenil
12-07-2012, 11:50
e snapseed per le foto ;)

quoto veramente ottimo, meglio di iPhoto :)

Rinha
12-07-2012, 15:43
e snapseed per le foto ;)

Giusto! L'ho sull'iphone ma non sull'ipad... in realtà non è che li uso molto... :stordita:

iK@rus
12-07-2012, 15:58
Giusto! L'ho sull'iphone ma non sull'ipad... in realtà non è che li uso molto... :stordita:

Guarda... li uso giusto per ritoccare qualche foto prima di pubblicarle su FB... ma non così tanto... snapseed ce l'ho perchè preso gratuito... altrimenti uso sempre camera+ su iphone, perchè scatto la foto e la modifico dalla stessa app..

Ora con l'upload automatico da dropbox è fantastico.. scatti la foto, avvii dropbox e ce l'hai in automatico su ipad, a qualità maggiore di photo stream :)

Rinha
12-07-2012, 16:01
Guarda... li uso giusto per ritoccare qualche foto prima di pubblicarle su FB... ma non così tanto... snapseed ce l'ho perchè preso gratuito... altrimenti uso sempre camera+ su iphone, perchè scatto la foto e la modifico dalla stessa app..

Ora con l'upload automatico da dropbox è fantastico.. scatti la foto, avvii dropbox e ce l'hai in automatico su ipad, a qualità maggiore di photo stream :)

Concordo, Camera+ sull'iPhone è un must have! :)

iK@rus
12-07-2012, 16:11
Concordo, Camera+ sull'iPhone è un must have! :)

l'unico limite grosso di camera+ è che gli effetti sfocatura non ti permettono di scegliere il centro... vabbè, rimane ottima per lo scatto delle foto e le modifiche rapide, dopo per il resto c'è snapseed, iphoto o pix (che è gratuito) :)

PISOLOMAU
12-07-2012, 18:59
grazie a tutti per la partecipazione, sono un attimino confuso, ma confido che, esendo un device Apple, tutto sarà più chiaro quando comincerò ad usarlo.

Lo userò fondamentalmente come album fotografico, per mostrare foto già eleborate e finite ad amici/acquirenti, per questo credo vada già bene l'app già presente.

Poi vorrei usarlo anche per prendere appunti nelle riunioni di lavoro, come agenda e per tutti gli altri usi ludici (internet, lettura quotidiani, posta, ecc.)

Spero che le sincronizzazioni con il macbook siano rapide, dato che ho una notevole mole di foto e anche di musica.

Mi sfugge però la questione backup. Corrisponde al vero il fatto che una volta collegato al mac tutto il contenuto dell'iPad viene becappato sul mac?

Se così è un bello spreco di spazio... in pratica le foto e la musica sono salvate sul mac 2 volte??

PISOLOMAU
14-07-2012, 23:47
ho scaricato l'app Kindle ma non riesco a capire come accedere allo store kindle per scaricare gli e-book dall'iPad, chi mi aiuta? :mc:

Highlander88
15-07-2012, 07:35
Non puoi farlo dall'iPad per non fare concorrenza diretta alla Apple se non ricordo male, quindi devi andare su Amazon e acquistare, invece su Android puoi accedere allo store

PISOLOMAU
15-07-2012, 07:53
Ah ecco, mi pareva di essere deficiente :eek: Ho provato anche dal browser dell'iPad ma nada. L'unico modo che ho trovato e utilizzare il Macbook dallo store Amazon e da li lo fa tranquillamente scaricare nel cloud e poi te lo ritrovi nell'app dell'iPad, ma solo con l'iPad nada de nada.... Ma che strane politiche...

Ve beh userò iBooks che tra l'altro mi sembra più carino.

Approfitto della vostra gentilezza. Delle buone applicazioni per prendere appunti e leggere/scrivere documenti pdf e word? Grazie

tecnico75
31-07-2012, 23:46
Nel mio iPad 2 64Gb Black,nella cornice dal lato tasti se ci si guarda in obliquo (tendo in piedi dritto ipad rispetto al piano) come una piccola fessurina di luce,dico fessurina per rendere l'idea molto sottile,come se fosse una "crepa" nel bordo del display,ma vista così non si vede in quanto è coperta dal bordo dello schermo.

Mi da un pò fastidio sapere che ci sia,secondo voi dovrei portarlo a vedere?
Lo sostituiscono?
Non ha mai preso colpi o cose simili,ha una custodia in pelle fronte retro.

Se dovessero sostituirlo,ne danno uno uguale nuovo? Non rigenerato intendo?

Secondo voi mi conviene tenerlo così com'è,visto si vede e non si vede?

Grazie

Maiden26
01-08-2012, 00:51
mi sa che è lo stesso "problema" di cui ho parlato io in questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37234609&postcount=4622

anch'io ho un iPad 2 64 GB Black.....

tecnico75
01-08-2012, 01:25
mi sa che è lo stesso "problema" di cui ho parlato io in questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37234609&postcount=4622

anch'io ho un iPad 2 64 GB Black.....

Maiden è IDENTICO al mio,anzi sembra il mio! :D

Proprio nello stesso punto,sembra quasi ci sia qualcosa che "impedisca" di sigillare bene cornice con schermo.

Hai poi saputo qualcosa in più?

Grazie

(master)
01-08-2012, 05:29
Nel mio iPad 2 64Gb Black,nella cornice dal lato tasti se ci si guarda in obliquo (tendo in piedi dritto ipad rispetto al piano) come una piccola fessurina di luce,dico fessurina per rendere l'idea molto sottile,come se fosse una "crepa" nel bordo del display,ma vista così non si vede in quanto è coperta dal bordo dello schermo.

Mi da un pò fastidio sapere che ci sia,secondo voi dovrei portarlo a vedere?
Lo sostituiscono?
Non ha mai preso colpi o cose simili,ha una custodia in pelle fronte retro.

Se dovessero sostituirlo,ne danno uno uguale nuovo? Non rigenerato intendo?

Secondo voi mi conviene tenerlo così com'è,visto si vede e non si vede?

Grazie

Benvenuto nel club!
Sono fatti con i piedi, questa è la verità, altro che pusghette.
Io ne avrò fatti sostituire non so quanti, e TUTTI avevano gli aloni gialli sui bordi, causati dalla pressione della cornice sullo schermo.
Primo mio acquisto Apple, delusione TOTALE!
:mad:

Maiden26
01-08-2012, 10:01
Maiden è IDENTICO al mio,anzi sembra il mio! :D

Proprio nello stesso punto,sembra quasi ci sia qualcosa che "impedisca" di sigillare bene cornice con schermo.

Hai poi saputo qualcosa in più?

Grazie

no, non ho saputo più niente!

io ho deciso di non chiamare l'assistenza perché poi nell'uso normale non mi ha dato nessun problema, e perché credo che bene che vada me lo sostituirebbero con uno rigenerato, e non sarebbe un grande guadagno...

a questo punto deve essere un difetto di assemblaggio nemmeno poco comune, pensavo di essere l'unico sfigato..:D

PISOLOMAU
01-08-2012, 14:08
Ho preso un iPad 2 64 gb 3G, ricondizionato. Il primo era perfetto, tranne un pixel ciucco, quasi invisibile. Mi sono recato all'Apple Store di Orio e me l'hanno sostituito senza battere ciglio in 5 minuti con uno identico sempre ricondizionato.

Purtroppo quest'ultimo, che era perfetto dal lato display ed estetico, si è bloccato dopo un paio di giorni. Tornato ad Orio me lo hanno sostituito nuovamente. Ora questo pare perfetto (sgrat, sgrat...) :stordita:

Morale. Tutti i device elettronici, sia nuovi che non, possono avere difetti. La differenza in questo caso la fa la serietà di chi li produce e li commercializza.

La Apple ha il miglior servizio assistenza che io abbia mai sperimentato. Per me numero uno :ave:

Non mi faccio mai troppe pare con Apple, se hai un problema sai che te lo risolvono con gentilezza e cortesia e questo vale più di tante altre cose.

tecnico75
01-08-2012, 15:54
Ma se volessi farmelo sostituire,devo per forza prendere un ricondizionato? Io i soldi li ho dati per uno nuovo che funzioni!

tecnico75
01-08-2012, 16:16
Come si capisce se è uno nuovo o ricondizionato? Da dove si nota?

PISOLOMAU
01-08-2012, 20:50
Tutte le sostituzioni sono con ricondizionati. A mio parere sono apparecchi totalmente nuovi.

Esteticamente perfetti, le scocche e il display sono nuovi, la batteria pure. Credo che l'unica parte riutilizzata dopo le revisioni sia la circuiteria (GPU/cpu RAM ). Credo che iPad e iPhone li sostituiscano sempre invece che ripararli. Secondo me é meglio, hai sempre un apparecchio rigenerato, praticamente nuovo.

tecnico75
03-08-2012, 00:03
no, non ho saputo più niente!

io ho deciso di non chiamare l'assistenza perché poi nell'uso normale non mi ha dato nessun problema, e perché credo che bene che vada me lo sostituirebbero con uno rigenerato, e non sarebbe un grande guadagno...

a questo punto deve essere un difetto di assemblaggio nemmeno poco comune, pensavo di essere l'unico sfigato..:D

Sinceramente penso (valuterò bene) di tenerlo così,magari ne becco uno con rogne serie,questa è una "stupidata" anche se all'idea da fastidio :mad:

man
06-08-2012, 15:13
Ciao a tutti,
è normale che si riesca ad importare le foto dalla scheda SD, solo se questa ha una cartella che si chiama DCIM?

Io ho provato ad importare delle foto che erano in una cartella con un nome generico, ed anche nella root del SD, ma le foto non venivano, neanche viste…è normale tutto ciò?

Ciao e grazie

man
07-08-2012, 13:53
:)

PISOLOMAU
07-08-2012, 22:13
Si é normale.

man
09-08-2012, 14:37
ok, grazie :cool:
Ciao

parjbas
14-08-2012, 07:37
stamattina ordinato iPad 2 32gb +3g ricondizionato su AS, 449 € :)

mi sembra un buon affare, che dite? a meno del prezzo del nuovo modello entry level....

PISOLOMAU
14-08-2012, 15:12
Ottimo, anche io ho il 2 e ne sono molto contento. Non l'ho ancora usato in 3G, devo ancora decidere quale operatore scegliere.

andrears250
15-08-2012, 15:13
Ottimo, anche io ho il 2 e ne sono molto contento. Non l'ho ancora usato in 3G, devo ancora decidere quale operatore scegliere.

se prende, 3.

HD73
06-09-2012, 08:27
buongiorno a tutti,
ma secondo voi la pellicola proteggischermo per iPad 2 serve o no? mi riferisco alla sua utilità per evitare i graffi, in quanto è ovvio che per esempio per i riflessi una pellicola opaca serve eccome.
ve lo chiedo anche perché sono giunto alla conclusione che l'applicazione della pellicola senza creare bolle dovute a pelucchi e corpi estranei NON è alla mia portata :muro:
grazie a tutti :cry:

markich
06-09-2012, 08:40
buongiorno a tutti,
ma secondo voi la pellicola proteggischermo per iPad 2 serve o no? mi riferisco alla sua utilità per evitare i graffi, in quanto è ovvio che per esempio per i riflessi una pellicola opaca serve eccome.
ve lo chiedo anche perché sono giunto alla conclusione che l'applicazione della pellicola senza creare bolle dovute a pelucchi e corpi estranei NON è alla mia portata :muro:
grazie a tutti :cry:

Prenditi una pellicola "wet apply" tipo la Bodyguardz e non avrai alcun problema ad applicarla :)
Poi sinceramente ti consiglio a prescindere ti metterla così non ti preoccupi più di tanto se no vivi con l'ansia di rigarlo :D

PS:
ti SCONSIGLIO quella opaca perchè ti distorce tutti i colori dello schermo

Maiden26
06-09-2012, 08:51
personalmente non la uso e non vivo con l'ansia di rigarlo...
anzi, ultimamente ho tolto pure la cover posteriore, che metto solo quando mi capita di portarlo in giro...
basta un pò di attenzione, ma almeno te lo godi così com'è, imho ovviamente..:)

markich
06-09-2012, 09:01
personalmente non la uso e non vivo con l'ansia di rigarlo...
anzi, ultimamente ho tolto pure la cover posteriore, che metto solo quando mi capita di portarlo in giro...
basta un pò di attenzione, ma almeno te lo godi così com'è, imho ovviamente..:)

Guarda, ti dirò, magari sono strano io ma pur trattando molto bene le mie cose preferisco proteggerle bene perchè non dico di vivere con l'ansia di rigarlo però preferisco essere in ogni caso al sicuro e punto :)
Io uso pellicola fronte e retro + smart cover, fra l'altro secondo me è bello l'effetto della pellicola retro perchè rende appunto il retro "glossy" :)

Maiden26
06-09-2012, 09:06
no ma infatti ognuno fa come si trova meglio...;)

io ho usato diverse "protezioni" perché ci tengo parecchio, ma poi mi son reso conto che così non me lo godevo a pieno e ho deciso di usarlo nudo e crudo solo con la smart cover....

Alex'Rossi
06-09-2012, 09:11
no ma infatti ognuno fa come si trova meglio...;)

io ho usato diverse "protezioni" perché ci tengo parecchio, ma poi mi son reso conto che così non me lo godevo a pieno e ho deciso di usarlo nudo e crudo solo con la smart cover....

quoto

markich
06-09-2012, 09:11
no ma infatti ognuno fa come si trova meglio...;)

io ho usato diverse "protezioni" perché ci tengo parecchio, ma poi mi son reso conto che così non me lo godevo a pieno e ho deciso di usarlo nudo e crudo solo con la smart cover....

La smart cover è veramente bella comunque..peccato che dopo 9 mesi sia già parecchio rovinata (poliuretano)..vorrei prendere quella product red ma costa davvero troppo..mi sembrano esagerati 80€ per un pezzettino di pelle.

Maiden26
06-09-2012, 09:25
La smart cover è veramente bella comunque..peccato che dopo 9 mesi sia già parecchio rovinata (poliuretano)..vorrei prendere quella product red ma costa davvero troppo..mi sembrano esagerati 80€ per un pezzettino di pelle.

figurati, io l'ho presa non originale a tipo 12€ proprio perché sapevo che avrebbe fatto una brutta fine e non mi andava di spenderne 40...
per ora comunque non è ancora rovinata per fortuna...:D

HD73
09-09-2012, 17:33
Grazie a tutti per le risposte...
Alla fine sono riuscito ad applicarne una della Puro, completamente trasparente, ed incredibilmente senza bolle residue (un miracolo, direi). E' come non averla, ma ora il display è protetto.
Configurazione definitiva (?):
- pellicola Puro
- back cover trasparente Belkin
- smart cover Apple
Così quando sgancio la smart cover è quasi come avere l'iPad nudo ma in realtà è completamente protetto :D
Che dite?
Ciao :)

Maiden26
09-09-2012, 17:41
semplice, l'importante è che ti trovi bene tu...:D
potendo scegliere, è sicuramente una delle configurazioni migliori, anche se io, come ti ho già detto, preferisco usarlo solo con la smart cover...;)

HD73
09-09-2012, 18:38
In effetti è una cosa soggettiva... La configurazione perfetta non esiste, o meglio esiste per ciascun utente...! :p

PISOLOMAU
09-09-2012, 21:52
Volevo chiedere se é normale che in stanby il mio iPad 2 con wifi attivo ma notifiche push e Ping disattivato consumi batteria in modo esagerato, piú o meno 7-8% all'ora? I vostri iPad quanto consumano in stby?

Grazie

Maiden26
09-09-2012, 22:40
ora non saprei perché quando non lo uso lo metto sempre in modalità aereo, però 7-8% all'ora mi pare tanto....
in ogni caso ricordo che quando mi è capitato di lasciare il wifi attivo la batteria si consumava velocemente, ma ora non saprei quantificarlo...

patanfrana
10-09-2012, 06:32
Io tenevo sempre il wifi attivo e non ha mai consumato a quel modo, assolutamente... :mbe:

Adesso, col New, in standby con WiFi e notifiche varie attive, consumerà l'1% ogni paio d'ore credo... :stordita:

PISOLOMAU
10-09-2012, 09:09
Mi è venuto in mente che da poco avevo installato Sky go, ho provato ad eliminarlo e, magicamente, la situazione si è risolta. Questa notte l'ho lasciato in stby con il wi-fi attivo (ricevute una decina di mail) e il consumo è stato dell'1% scarso...

Resta da chiarire come una app possa fare sto casino :muro:

markich
10-09-2012, 09:39
Mi è venuto in mente che da poco avevo installato Sky go, ho provato ad eliminarlo e, magicamente, la situazione si è risolta. Questa notte l'ho lasciato in stby con il wi-fi attivo (ricevute una decina di mail) e il consumo è stato dell'1% scarso...

Resta da chiarire come una app possa fare sto casino :muro:

Sempre detto che a Sky sono dei ladri....


....anche di batteria :D :D :D

Maiden26
10-09-2012, 09:50
avete ragione, ho fatto una prova e in un'ora, in standby con wifi attivo, la percentuale di batteria è rimasta la stessa...mi sa che ricordavo male.....:)

R3D
11-09-2012, 08:23
Segnalo, come mi è stato suggerito, che da domani in una nota catena "iper" ..... Saranno messi in vendita 200 "iPAD2 da 16Gb WiFi" alla cifra ( secondo me valida ) di 279€!!!
Zona Genova.

Volevo dire solo questo....ciao!!!

jomigl
11-09-2012, 09:33
Mi è venuto in mente che da poco avevo installato Sky go, ho provato ad eliminarlo e, magicamente, la situazione si è risolta. Questa notte l'ho lasciato in stby con il wi-fi attivo (ricevute una decina di mail) e il consumo è stato dell'1% scarso...

Resta da chiarire come una app possa fare sto casino :muro:

ma avevi provato a chiudere manualmente skygo? a me non da problemi...

homer31
11-09-2012, 11:51
Segnalo, come mi è stato suggerito, che da domani in una nota catena "iper" ..... Saranno messi in vendita 200 "iPAD2 da 16Gb WiFi" alla cifra ( secondo me valida ) di 279€!!!
Zona Genova.

Volevo dire solo questo....ciao!!!

Quando metteranno anche i 3G?

R3D
11-09-2012, 12:21
So solo questo...mi spiace

andrears250
11-09-2012, 14:19
Quando metteranno anche i 3G?

Facevano il 3g a 399 con buono spesa mi sa da 100€ sempre nella cooperativa

t1g3m4n
11-09-2012, 19:18
non conviene il 3g per come la vedo io
tanto un cellu dietro uno lo ha sempre, fai hotspot e via, così facendo aggiri anche tutte le limitazioni che avresti in 3g, e paghi una sim sola.
io per dire ho un nokia e51 vecchissimo, ho comprato joikuspot a 5 euro e quando mi devo connettere con l ipad che sono in giro lo attivo.
9 euro al mese con wind e ho sms telefonate e 1 giga al mese di internet, per il cellu, e per l ipad :D
peccato che internet vada veramente di cacca con wind... cmnq per 9 euro non è che si puo' pretendere chissà cosa, con 100 euro (+10 in regalo per la ricarica da 100) ci faccio un anno di mobile.
:D

Highlander88
11-09-2012, 20:17
Sono perfettamente d'accordo, io vado con il teche ring nativo del mio Motorola milestone 2 con la 3 e viaggio che è una bellezza

homer31
11-09-2012, 21:26
non conviene il 3g per come la vedo io
tanto un cellu dietro uno lo ha sempre, fai hotspot e via, così facendo aggiri anche tutte le limitazioni che avresti in 3g, e paghi una sim sola.
io per dire ho un nokia e51 vecchissimo, ho comprato joikuspot a 5 euro e quando mi devo connettere con l ipad che sono in giro lo attivo.
9 euro al mese con wind e ho sms telefonate e 1 giga al mese di internet, per il cellu, e per l ipad :D
peccato che internet vada veramente di cacca con wind... cmnq per 9 euro non è che si puo' pretendere chissà cosa, con 100 euro (+10 in regalo per la ricarica da 100) ci faccio un anno di mobile.
:D

Io ho due SIM una h3g e una at&t, dico questo perchè volevo regalare un iPad alla fidanzata quando siamo lontani e non ha wifi dove si trova.

jomigl
12-09-2012, 09:32
esistono anche modem portatili 3g...vodafone tim... ecc

con poco più di 5€ ti danno modem e internet per un anno.

utilizzabili da 3-5-7 dispositivi contemporaneamente.

le batterie durano intorno alle 5h continue (da nuovo ..poi... boh).

Big_Tony
14-09-2012, 15:03
ragazzi che ne pensate di ipad 2 nuovo 16gb wifi a 280 euro?? sarei intenzionato a prenderlo voi che dite?? come prezzo che vi sembra??

Tiger00
14-09-2012, 16:23
ragazzi che ne pensate di ipad 2 nuovo 16gb wifi a 280 euro?? sarei intenzionato a prenderlo voi che dite?? come prezzo che vi sembra??

Ciao, guarda.. da circa mezzo anno, sono un felice possessore di un ipad 2 16giga 3gs . Ho avuto la possibilità di comprarlo a 400 € , ovviamente in rete trovai anche le versioni 16gb solo WIFI che costavano anche meno ma ho preferito spendere un po' di più e avere anche il 3gs.

Se non hai particolari necessità e sai che il 3gs non utilizzerai mai allora vai sul sicuro con l'acquisto perchè 280€ per un ipad 2 non sono tanti alla fine.

Se non l'hai ancora fatto comunque ti consiglio di fare un giretto per la rete e vedere a quanto si vende approssimativamente un ipad 2 16gb wifi, giusto per farti un'idea. CIauz

Highlander88
14-09-2012, 19:02
ragazzi che ne pensate di ipad 2 nuovo 16gb wifi a 280 euro?? sarei intenzionato a prenderlo voi che dite?? come prezzo che vi sembra??

Il prezzo è buono, Il modello da 16 GB dipende cosa devi farci per poterti dire se ti basta o meno

jomigl
14-09-2012, 21:38
ragazzi che ne pensate di ipad 2 nuovo 16gb wifi a 280 euro?? sarei intenzionato a prenderlo voi che dite?? come prezzo che vi sembra??

consiglio almeno il 32... il prezzo sale ma non te ne pentirai...

il 16 finiti i 12 gb reali disponibili...non ci metti più nulla!

Big_Tony
15-09-2012, 10:58
consiglio almeno il 32... il prezzo sale ma non te ne pentirai...

il 16 finiti i 12 gb reali disponibili...non ci metti più nulla!

Il prezzo è buono, Il modello da 16 GB dipende cosa devi farci per poterti dire se ti basta o meno

Ciao, guarda.. da circa mezzo anno, sono un felice possessore di un ipad 2 16giga 3gs . Ho avuto la possibilità di comprarlo a 400 € , ovviamente in rete trovai anche le versioni 16gb solo WIFI che costavano anche meno ma ho preferito spendere un po' di più e avere anche il 3gs.

Se non hai particolari necessità e sai che il 3gs non utilizzerai mai allora vai sul sicuro con l'acquisto perchè 280€ per un ipad 2 non sono tanti alla fine.

Se non l'hai ancora fatto comunque ti consiglio di fare un giretto per la rete e vedere a quanto si vende approssimativamente un ipad 2 16gb wifi, giusto per farti un'idea. CIauz

volevo prendere i'ipad 2 16 gb wifi solo per il prezzo, 280 mi sembrava ottimo, ma dopo due ore già era sparito

cmq a me il tablet servirebbe per navigare con il wifi di casa mia, leggere libri, pdf, modificare file word, excel, guardare qualche film
pensate che l'ipad possa andare bene per i miei fini??
veramente avevo puntato gli asus, ma se dovessi trovare un'altra offerta simile che ne pensate, mi butto sull'ipad??

PISOLOMAU
15-09-2012, 22:20
http://img338.imageshack.us/img338/6231/1347743802611.jpg

Mi spiegate che significa questo? Se attivo il backup su iCloud non lo fa piú su iTunes? É questo il senso?

jomigl
15-09-2012, 22:51
http://img338.imageshack.us/img338/6231/1347743802611.jpg

Mi spiegate che significa questo? Se attivo il backup su iCloud non lo fa piú su iTunes? É questo il senso?


Si esatto! Non ti fa il backup sul computer, ma solo in iCloud.
Ti sincronizza in ogni caso musica foto app libri ecc...

jomigl
15-09-2012, 22:54
volevo prendere i'ipad 2 16 gb wifi solo per il prezzo, 280 mi sembrava ottimo, ma dopo due ore già era sparito

cmq a me il tablet servirebbe per navigare con il wifi di casa mia, leggere libri, pdf, modificare file word, excel, guardare qualche film
pensate che l'ipad possa andare bene per i miei fini??
veramente avevo puntato gli asus, ma se dovessi trovare un'altra offerta simile che ne pensate, mi butto sull'ipad??

Secondo me è proprio quello lo scopo di un tablet. Quindi lo consiglio sicuramente! Per quanto riguarda la memoria:
3gb Un paio di film
4gb di canzoni
1gb tra app per word e file
1gb tra app per Excel e file
3 gb di PDF?
Finita la memoria da 16 gb...( togliendo due di sistema)

Big_Tony
16-09-2012, 11:30
Secondo me è proprio quello lo scopo di un tablet. Quindi lo consiglio sicuramente! Per quanto riguarda la memoria:
3gb Un paio di film
4gb di canzoni
1gb tra app per word e file
1gb tra app per Excel e file
3 gb di PDF?
Finita la memoria da 16 gb...( togliendo due di sistema)

eh lo so, 16gb sono un pò pochini, conta che ormai quando compro una chiave usb non vado sotto i 16gb
ma il prezzo di 280 euro mi sembrava molto buono, l'avrei preso solo per questo

Aenil
16-09-2012, 12:00
eh lo so, 16gb sono un pò pochini, conta che ormai quando compro una chiave usb non vado sotto i 16gb
ma il prezzo di 280 euro mi sembrava molto buono, l'avrei preso solo per questo

13 Gb effettivamente sono troppo pochi, che poi effettivi sono 14 scarsi e quando ti rimane 1Gb libero incomincia da darti dei problemi tipo con l'aggiornamento di alcune app.. io ho dovuto rinunciare ai giochi e a buon parte della mia musica per lasciare spazio alle cose più importanti.

gelox15
16-09-2012, 12:08
Ovviamente dipende dall uso che se ne fa.
Personalmente 16gb nell iPad mi bastano :)

SaintSeiya
16-09-2012, 13:15
Idem, per i giochi non c'è problema, di quelli 'pesanti' da 500mb in su ne conservi in memoria 2 o 3, te li finisci e li cancelli, tanto restano sempre nel tuo app store.
Per la musica a parte un paio di podcast non ho nulla in memoria, non lo considero il device più adatto per metterci la propria collezione, quando voglio ascoltare qualcosa uso youtube. Di foto non ne scatto (e con l'ipad 2 non ne vale neanche la pena), mi è capitato di girare un paio di video, ma fondamentalmente ho solo qualche decina di sfondi. In definitiva i 16gb sono pochini ma se ti limiti con le app ingombranti (ovvero i giochi) e non pensi di metterci musica e foto sarà più che sufficiente, inoltre considera che puoi utilizzare anche vari servizi di cloud storage come skydrive, box, dropbox dove puoi archiviare tranquillamente foto, documenti e musica.

Big_Tony
16-09-2012, 14:07
come detto in precedenza, quello che mi attraeva di più era il prezzo

di musica non ne metterei, metto tutto sul mio nokia 5800 xpress music (che ha solo 8gb di memoria) e vado tranquillo.
forse utilizzerei qualche giochino così per passare il tempo e qualche film che una volta visto cancellerei. magari qualche foto da portarmi sempre dietro
quello che mi interessava maggiormente era il lato office, cioè la possibilità di aprire e modificare domenti word, excel, pdf e leggere libri tranquillamente e navigare in wifi

insomma, 16gb son pochi, ma per qualche tempo me li posso far bastare, dopodichè lo potrei anche girare a mio padre che utilizzerebbe solo internet per guardare la borsa e le ultime notizie sportive (e già è tanto se lo fa e non accende il televisore)

volevo una info: è possibile utilizzare una connessione internet in tethering dal mio nokia 5800??

The_Dave
16-09-2012, 14:57
io cmq ho il 16 e non ho mai avuto problemi di spazio.

dtreert
16-09-2012, 15:14
...
quello che mi interessava maggiormente era il lato office, cioè la possibilità di aprire e modificare domenti word, excel, pdf e leggere libri tranquillamente e navigare in wifi

...

se c'è un programma compatibile con office mi faccia sapere che sono interessato.

jomigl
17-09-2012, 09:33
io cmq ho il 16 e non ho mai avuto problemi di spazio.

io ho il 64 e lascio di proposito 5 gb liberi per varie app o foto.

ma se avessi il 128 rimpirei anche quello di roba...
a volte roba inutile...ma che all occorrenza fa sempre comodo!

jomigl
17-09-2012, 09:35
se c'è un programma compatibile con office mi faccia sapere che sono interessato.

piena compatibilità con
Pages=Word
Keynote=PPoint
Number=Excel

altrimenti Office Hd2 , Smart office 2 e molti altri...

Big_Tony
17-09-2012, 09:59
piena compatibilità con
Pages=Word
Keynote=PPoint
Number=Excel

altrimenti Office Hd2 , Smart office 2 e molti altri...

sono free oppure a pagamento??

jomigl
17-09-2012, 10:12
piena compatibilità con
Pages=Word
Keynote=PPoint
Number=Excel

altrimenti Office Hd2 , Smart office 2 e molti altri...

sono free oppure a pagamento??

quelli elencati sono tutti a pagamento.
altre App gratuite offrono solo la lettura dei file.

Smart Office 2 è stato gratuito per un paio di giorni, ora a pagamento.

ad ogni modo scrivi "office" in AppStore e vedrai tutto l elenco dei gratuiti e pagamento.

Big_Tony
17-09-2012, 10:18
quelli elencati sono tutti a pagamento.
altre App gratuite offrono solo la lettura dei file.

Smart Office 2 è stato gratuito per un paio di giorni, ora a pagamento.

ad ogni modo scrivi "office" in AppStore e vedrai tutto l elenco dei gratuiti e pagamento.

questa è un'altra cosa a cui dovrei pensare prima di prendere un ipad, se ogni applicazione decente bisogna pagarla finisce che si spendono più soldi in app che in tablet. gli asus mi sembra che offrona una suite gratuita sia per leggere che per modificare file word, excel e compagnia bella

dtreert
17-09-2012, 18:19
piena compatibilità con
Pages=Word
Keynote=PPoint
Number=Excel

altrimenti Office Hd2 , Smart office 2 e molti altri...

grassie!! mo li guardo. Soprattutto excel mi interesserebbe

t1g3m4n
17-09-2012, 18:25
il 90% delle app costa meno di 3 euro
quelle un po' più serie possono arrivare a 7 euro
sono rari i casi dove si superano le 10 euro

cioè questo per dire che comunque i prezzi sono più che accessibili, le stesse cose su pc costano più o meno 10 volte tanto.

io comunque a forza di 0.79 e 1.59 un 300 euro circa gliele ho smollate sull app store :) ma sono quasi a 500 apps tra gratuite e non....

Maiden26
17-09-2012, 18:30
io invece ogni tanto guardo la classifica delle app gratuite, e così fin'ora, di una card da 15€ (pure regalata) ho ancora più di 8€ :D

tra le app gratuite si trova quasi sempre tutto, e per le altre, almeno per quella che è la mia esperienza fin'ora, basta aspettare che prima o poi sarà in dowloand gratuito per un giorno, o quantomeno in offerta...:)

iK@rus
17-09-2012, 18:31
Smart Office 2 fa pena.. non buttate soldi... XD

jomigl
17-09-2012, 21:42
io invece ogni tanto guardo la classifica delle app gratuite, e così fin'ora, di una card da 15€ (pure regalata) ho ancora più di 8€ :D

tra le app gratuite si trova quasi sempre tutto, e per le altre, almeno per quella che è la mia esperienza fin'ora, basta aspettare che prima o poi sarà in dowloand gratuito per un giorno, o quantomeno in offerta...:)

Storia identica alla mia!!! itunes card da 15€ e 8€ ancora...
1 app l'ho comprata per sbaglio oltretutto!

basta andare ogni giorno nella classifica free...

homer31
17-09-2012, 22:20
Il vostro iPad non ha la funzione hot spot? O solo Tim non ha questa cosa?

spaccacervello
17-09-2012, 22:29
Consiglio AppShopper per tenere d'occhio particolari sconti sulle app
http://itunes.apple.com/app/appshopper/id387037496

iK@rus
17-09-2012, 22:39
Storia identica alla mia!!! itunes card da 15€ e 8€ ancora...
1 app l'ho comprata per sbaglio oltretutto!

basta andare ogni giorno nella classifica free...

poi ci sono quelle app che ti servono e non vanno mai free... cmq si, se vuoi un app ma non ti serve subito la metti in osservazione con omnifocus, ed un giorno o l'altro andrà in offerta gratuita o a 79 cent e allora la prendi.. è così che ho preso smart office 2 e posso assicurare che non vale nemmeno l'averlo scaricato gratis :)

(master)
18-09-2012, 04:39
e invece un bel giallobrec, no?

Quiksilver
19-09-2012, 14:40
scrivo qui in quanto non ho trovato il thread dell'ipad 1

quanto può valere un ipad1 16gb wifi, no versione con sim e garanzia scaduta?

homer31
19-09-2012, 22:26
Consiglio AppShopper per tenere d'occhio particolari sconti sulle app
http://itunes.apple.com/app/appshopper/id387037496

Bella!

Highlander88
19-09-2012, 22:34
La uso anche io, utilissima

marcohu
19-09-2012, 23:06
La uso anche io, utilissima

utile! grazie!

marcohu
19-09-2012, 23:25
p.s.

Appena aggiornato ad iOS 6.0 l' iPad 2 che vendo (venghino Siori... venghino!)
un bellissimo effetto: all'accensione, guardate cosa fa la mela quando il sistema è pronto!!!!!!

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Sono rimasto davvero senza parole!!! ;)

E' una novità? (Spero di non aver fatto la figura del pollo)

Non l'ho letta da nessuna parte questa nuova chicca grafica... :D

(master)
20-09-2012, 06:27
scusate, ma col "giallobreak" non si hanno tutte le app gratiz?

spaccacervello
20-09-2012, 07:31
scusate, ma col "giallobreak" non si hanno tutte le app gratiz?

Primo utilizzare il JB per installare software pirata è un reato, secondo c'è un regolamento che hai sottoscritto prima di iscriverti a questo forum che vieta esplicitamente di parlare di questi argomenti, senza rancore ;)

patanfrana
20-09-2012, 07:31
Sì, ci sono programmi che ti permettono di farlo, dopo il JB, ma non è pensato principalmente per quello. :rolleyes:

JackRussell
20-09-2012, 09:03
p.s.

Appena aggiornato ad iOS 6.0 l' iPad 2 che vendo (venghino Siori... venghino!)
un bellissimo effetto: all'accensione, guardate cosa fa la mela quando il sistema è pronto!!!!!!

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Sono rimasto davvero senza parole!!! ;)

E' una novità? (Spero di non aver fatto la figura del pollo)

Non l'ho letta da nessuna parte questa nuova chicca grafica... :D

Fatto anche io passaggio a IOS6 e tutto è filato liscio anche se ho panicato quando i 2 iphone di casa dopo aver fatto l'aggiornamento anche a loro non mi trovavano più la rete wifi domestica(airport express). Stamattina magicamente funzionava tutto. Così su due piedi sono abbastanza deluso, manca Siri, Youtube non c'è più, le mappe fanno rimpiangere quelle di prima, il player "musica" è tutto un tono di grigi(tristezza) così come Appstore e Itunes, insomma io questo passo avanti ancora non lo vedo.
Poi magari qualcuno mi spiega come funziona l'app nativa Passbook?:D

saluti

gelox15
20-09-2012, 14:29
Fatto anche io passaggio a IOS6 e tutto è filato liscio anche se ho panicato quando i 2 iphone di casa dopo aver fatto l'aggiornamento anche a loro non mi trovavano più la rete wifi domestica(airport express). Stamattina magicamente funzionava tutto. Così su due piedi sono abbastanza deluso, manca Siri, Youtube non c'è più, le mappe fanno rimpiangere quelle di prima, il player "musica" è tutto un tono di grigi(tristezza) così come Appstore e Itunes, insomma io questo passo avanti ancora non lo vedo.
Poi magari qualcuno mi spiega come funziona l'app nativa Passbook?:D

saluti

Dovrebbe essere uscita l Applicazione ufficiale di YouTube, essendo scaduta la licenza per Apple.

Che voi sappiate SkyGo funziona con il nuovo aggiornamento?!

spaeter
20-09-2012, 14:40
Sì, ci sono programmi che ti permettono di farlo, dopo il JB, ma non è pensato principalmente per quello. :rolleyes:

in effetti io ho fatto il JB nell' iPad 2 della morosa esclusivamente per:
1. whatsapp
2. inviare e ricevere sms sotto rete gsm con swirly sms (a pagamento)
3. retinapad
4. vari tweak tipo respring, iFile ecc. che rendono il tutto molto più user friendly.

ciao!

Highlander88
20-09-2012, 16:57
No Jailbreak, no Update

aspiterina
21-09-2012, 10:21
ciao.
In realta' non saprei se postare qui' oppure in router..

- Ho un ipad2 ed iphone 4s entrambi con il jailbreak...collegati in wifi tramite router netgear Dg834g

-Non posseggo nessun tipo di pc,non ne sento il bisogno.

- ho un hardisk esterno con molti documenti/file e vorrei poterlo condividere con i miei due idevice collegandolo al router.

in rete leggo che esistono router con ingresso usb appositamente creati per collegarci stampanti o hardisk.

Ho trovato questo router dal costo di 40 euro
http://www.tp-link.it/products/details/?model=TL-WR1043ND#spec
e sembra fare cio che cerco.

in alternativa su ebay ho trovato questo adattatore nas
http://www.ebay.it/itm/Fast-USB-v2-0-NAS-HDD-Network-Print-Server-Drive-FTP-DHCP-Function-Caddy-Adapter-/180779526582?pt=UK_Collectables_HardDriveEnclosures_RL&hash=item2a174ca9b6#ht_2583wt_1089

vanno bene entrambi? nessuno? nel caso potrei fare streaming,copia,incolla da e verso idevice?

grazie.

Highlander88
21-09-2012, 12:14
Da un computer puoi effettuare di sicuro la condivisione dei dati, per gli iDevice sinceramente non so dirti, però il fatto che siano Jailbreakati rende più probabile trovare una soluzione che faccia al caso tuo.

PISOLOMAU
24-09-2012, 11:05
Chi ha aggiornato iPad2 all'aiossei?

Come vi trovate? meglio, peggio, e la batteria? Grazie per le info.

Maiden26
24-09-2012, 19:21
la batteria scende a visto d'occhio, rispetto a iOS 5 si nota proprio che consuma di più :muro:
spero risolvano in qualche modo, non capisco per quale motivo dovrebbe consumare di più visto che fa le stesse cose...

per il resto niente di che, alcune aggiunte intelligenti, ma mappe pessime, e mancanza di youtube scomoda (da safari i video a volte si vedono a volte mi chiede flash player :muro:)...

mi son fatto prendere dalla curiosità, ma tornassi indietro aspetterei ad aggiornare...

Alex'Rossi
24-09-2012, 19:42
Allora, consumo di batteria si risolve così:

Impostazioni/Privacy/Localizzazione/Servizi di Sistema

Basta togliere la spunta del fuso orario per notare un sensibile miglioramento ;)

Per Youtube scaricate l'applicazione gratuita Jasimine dall'appstore! Fatta veramente bene, non vi farà sentire la mancanza della vecchia app ;)

Le mappe non le uso molto, personalmente mi sono fatto qualche giretto virtuale in centro milano, fly over è veramente fatto bene a patto di avere una buona connessione :D

Maiden26
24-09-2012, 19:50
volevo installare Jasmine, ma App Store continua a chiedermi di inserire tre domande di sicurezza...
se salto il passaggio non installa, se le inserisco alla fine mi dice che la sessione è scaduta e non installa :muro:
che succede?!

Alex'Rossi
24-09-2012, 19:59
volevo installare Jasmine, ma App Store continua a chiedermi di inserire tre domande di sicurezza...
se salto il passaggio non installa, se le inserisco alla fine mi dice che la sessione è scaduta e non installa :muro:
che succede?!

stranissimo :mbe:

Mai successa una cosa del genere, purtroppo non riesco ad aiutarti :(

Maiden26
24-09-2012, 20:04
mah, continua a farlo...spero sia un problema loro e che risolvano, fatto sta che al momento non posso installare nulla :muro:

RobyOnWeb
24-09-2012, 20:09
volevo installare Jasmine, ma App Store continua a chiedermi di inserire tre domande di sicurezza...
se salto il passaggio non installa, se le inserisco alla fine mi dice che la sessione è scaduta e non installa :muro:
che succede?!

Idem. Ma all'ennesima volta ho scelto "non adesso" e mi ha lasciato in pace.

Maiden26
24-09-2012, 20:11
a me niente, ho scelto almeno 30 volte di fila non adesso ma niente...

Mrcervello
24-09-2012, 21:33
Ragazzi sono nella stessa situazione! Sessione scaduta quando invio le tre domande e se scelgo "non adesso" non installa nulla!!! Apple con iOS 6 hai fatto un gran casino!

patanfrana
24-09-2012, 21:38
Non è un problema di iOs6, ma un nuovo sistema di sicurezza dello store che stanno attivando da tempo, a causa di una breccia nella sicurezza capitata mesi fa.

Probabilmente vi dà errore perché il server è sovraccarico: provate a sloggarvi dallo store, riavviare il device e poi riloggare.

Mrcervello
24-09-2012, 21:44
Non va... :S

patanfrana
24-09-2012, 22:23
A quanto leggo online è proprio un problema di server...

Moltissimi lo stanno avendo, come se i server avessero chiesto le domande di autenticazione a tutti in un botto ed ora non riuscissero a gestire il traffico.

Abbiate pazienza...

Con iTunes sul computer si comporta uguale?

homer31
24-09-2012, 22:34
in effetti io ho fatto il JB nell' iPad 2 della morosa esclusivamente per:
1. whatsapp
2. inviare e ricevere sms sotto rete gsm con swirly sms (a pagamento)
3. retinapad
4. vari tweak tipo respring, iFile ecc. che rendono il tutto molto più user friendly.

ciao!

Ma funziona whatsapp su iPad?

spaeter
25-09-2012, 07:20
Ma funziona whatsapp su iPad?

ti posso assicurare che funziona benissimo su iPad 2 (sia in wifi che in 3G) a patto di avere il JB, con la possibilità di usare anche le emoticon.
ciao

MikX
25-09-2012, 08:05
ho cambiato display dopo una caduta... ora mettendoci gli adesivi 3m non riesco più a farlo stare giù, e il tasto home non fa bene contatto!

ho tolto e rimesso gli adesivi nella posizione corretta 3 volte!
è proprio un problema di mancanza di spazio per adesivi attorno al tasto home! ce ne sono 2 piccolissimi!

rimane incollato per 2-3giorni poi si solleva! cosa posso fare?

andrears250
25-09-2012, 18:21
Consumo batteria, potrebbe essere siri, così come capitò quando lo presentarono.

Whatsapp bisogna usarlo craccato? Sullo store da ipad non lo posso vedere.

Maiden26
25-09-2012, 18:47
difficile possa essere Siri, visto che non c'è :fagiano:

anche oggi è impossibile installare, figo.....

patanfrana
25-09-2012, 18:58
A me ha fatto impostare le domande, le ha accettate, mi ha fatto mettere una mail di recupero, accettata ed è tornato subito al lavoro...

Maiden26
25-09-2012, 18:59
beato te, a me continua a darmi sessione scaduta....

patanfrana
25-09-2012, 19:00
Provato via iTunes o AppStore sul computer?

Maiden26
25-09-2012, 22:30
non ho avuto tempo di provare, domani quando torno a casa se ho tempo faccio la prova con iTunes...;)

spaeter
26-09-2012, 07:11
Consumo batteria, potrebbe essere siri, così come capitò quando lo presentarono.

Whatsapp bisogna usarlo craccato? Sullo store da ipad non lo posso vedere.

non craccato. con jb e un'applicazione esterna che se non ricordo male si chiama whatspad rende compatibile per ipad la versione di iphone.
se cerchi con google trovi i dettagli in merito

R3D
26-09-2012, 10:27
beato te, a me continua a darmi sessione scaduta....

IDEM....stesso identico problema da 2 giorni....oggi è il terzo e contiua!!!
Alla faccia della sicurezza....in questo modo non entra più nessuno!!!

.....in più mi sono già perso un paio di applicazioni gratis in offerta.....

Comunque spezzo una lancia a favore di maps....davvero molto bello il 3D...certo ci vuole buona connessione....ma secondo me, fra un pò di tempo sarà imbattibile!!!

kow@lski
26-09-2012, 10:30
a me stanotte, da solo e fermo, mi ha ciucciato un sacco di batteria, almeno un 10-15% :eek: mai successo prima :stordita:

proverò a togliere la spunta della localizzazione, invece l'app store da problemi alla mia morosa ma non a me :fagiano:

^[H3ad-Tr1p]^
26-09-2012, 14:33
raga volevo sapere una cosa

sul mio iphone 4s aggiornato a ios 6 l app originale di youtube l ho trovata immediatamente

sull ipad sempre aggiornato a ios 6 no mi da quasi 500 risultati

come faccio a trovare l app ufficiale velocemente?



avete anche consigli su quali app nuove installare sui miei device?

grassie

spaccacervello
26-09-2012, 15:02
Devi cercare tra le app per iPhone, non quelle per iPad perché non esiste, per iPad meglio utilizzare Jasmine.

http://itunes.apple.com/it/app/youtube/id544007664

http://itunes.apple.com/it/app/jasmine-youtube-client/id554937050

andrears250
27-09-2012, 15:58
non craccato. con jb e un'applicazione esterna che se non ricordo male si chiama whatspad rende compatibile per ipad la versione di iphone.
se cerchi con google trovi i dettagli in merito

Whatspad l'avevo già installato ma il problema è che da ipad non trovo whatsapp su app store

Highlander88
27-09-2012, 19:53
Devi installarlo da iTunes su pc perchè per l'ipad non te lo fa manco vedere se accedi dall'iPad

JackRussell
28-09-2012, 08:56
Ieri a momenti getto il mio ipad 2 dalla finestra!!!!

Scusate lo sfogo, ma da quando ho installato sto benedetto IOS6 a casa non riesco più ad agganciarmi alla mia rete wifi, e quando ci riesce cade dopo 2 minuti.

Premetto che ho una Airport Express che fino a "ieri" funzionava be-ni-ssi-mo, il segnale arrivava a piene tacche in ogni angolo della casa, oggi dopo "l'aggiornamento" l'iPad fa fatica ad agganciarlo e a mantenerlo.

Per non parlare delle app che crashano continuamente e di iTunes e APPStore che continuamente mi chiedono la login!!??

veramente deluso

LuPellox85
28-09-2012, 09:15
mmm.. misà che aspetto ios6.0.1 ...
tantopiù che skygo ancora non va su ios6 e io senza non ci voglio stare

patanfrana
28-09-2012, 09:19
Consiglio? Backup su iTunes (o iCloud), iPad in DFU, Ripristino del firmware e ripristino del backup ;)

Aenil
28-09-2012, 09:52
Ieri a momenti getto il mio ipad 2 dalla finestra!!!!

Scusate lo sfogo, ma da quando ho installato sto benedetto IOS6 a casa non riesco più ad agganciarmi alla mia rete wifi, e quando ci riesce cade dopo 2 minuti.

Premetto che ho una Airport Express che fino a "ieri" funzionava be-ni-ssi-mo, il segnale arrivava a piene tacche in ogni angolo della casa, oggi dopo "l'aggiornamento" l'iPad fa fatica ad agganciarlo e a mantenerlo.

Per non parlare delle app che crashano continuamente e di iTunes e APPStore che continuamente mi chiedono la login!!??

veramente deluso

prova a ripristinare, a me non da quei problemi, a dir la verità con il 5.1 mi cadeva spesso la linea wi-fi, ora la stessa rimane stabile.. :)

JackRussell
28-09-2012, 10:56
Al telefono con Apple support mi hanno fatto fare un ripristino delle connessioni di rete, ma il problema non si è risolto.
Quindi consigliate un ripristina??
Che stress però:mad:

Avevano parlato di un wifi al doppio della velocità??mhà:eek:

La domanda sorge spontanea, ma il nuovo iPhone5 avrà tutti questi problemi ?

grazie a tutti;)

patanfrana
28-09-2012, 11:09
WiFi a doppia velocità solo sul nuovo iPhone, non c'entra nulla il firmware.

Il ripristino del firmware (mi raccomando il backup prima), risolve molti problemi.

Gemstone86
28-09-2012, 23:36
ragà sapete quanto chieda l'assistenza per sostituire il vetro touch di un ipad2?


su ebay lo trovo a 50€ ma se posso vorrei evitare di smontarlo io, non vorrei fare danni

Highlander88
29-09-2012, 00:55
Penso 100-150€

Gemstone86
29-09-2012, 07:49
Secondo voi ė difficile sostituirlo?

(master)
29-09-2012, 07:51
Secondo voi ė difficile sostituirlo?

io dico che è quasi impossibile:eek:

Highlander88
29-09-2012, 08:33
Macchè impossibile, a 50€ lo sostituiscono solo i cinesi, magari se cerchi su internet trovi qualcuno che fa vedere come si fa e puoi valutare se provare da solo o fartelo cambiare

Gemstone86
29-09-2012, 08:56
http://www.youtube.com/watch?v=_jnE5ULjpEQ

stasera ordino il touch, mi sembra molto più complicato sostituire il display di un portatile, con tutte quelle viti e incastri


il bello è che nel mio caso il touch funziona e anche il display si è solo rigato il vetro

(master)
29-09-2012, 09:26
auguri! :help:

JackRussell
01-10-2012, 10:21
WiFi a doppia velocità solo sul nuovo iPhone, non c'entra nulla il firmware.

Il ripristino del firmware (mi raccomando il backup prima), risolve molti problemi.


Sei certo? Mi sono documentato parecchio e anche con il ripristino molti utenti hanno continuato ad avere gli stessi problemi.Ieri ho trovato unìaltro bug, su iCloud "trova il mio iPhone" il 3Gs me lo localizza in tre secondi l'iPad2 neanche se accendi un cero a San Gennaro!!Nulla, nisba, non lo localizza, ho smanettato sulle impostazioni ma nulla da fare. Questo è un'aLtro regalo di IOS6, degli aggiornamenti il peggiore secondo me.

saluti

patanfrana
01-10-2012, 10:52
Ho detto che risolve MOLTI problemi, non tutti ;)

Alcuni possono essere bug, ma ad ogni aggiornamento principale (che sia di iOS o di OsX) dimentichiamo sempre com'era la versione .0 del precedente, anche quella con più o meno bug ;): iOS 5 aveva raggiunto ottimi livelli con l'ultima versione, 5.1.1, mentre all'inizio aveva un mare di problemi.

È normale con le prime versioni.

Io personalmente con il ripristino in DFU ho risolto molto, mentre un problema con lo spegnimento del WiFi a schermo bloccato, l'ho risolto col ripristino delle impostazioni di rete (sempre dopo il ripristino del firm in DFU). :)

JackRussell
01-10-2012, 11:29
Ho detto che risolve MOLTI problemi, non tutti ;)

Alcuni possono essere bug, ma ad ogni aggiornamento principale (che sia di iOS o di OsX) dimentichiamo sempre com'era la versione .0 del precedente, anche quella con più o meno bug ;): iOS 5 aveva raggiunto ottimi livelli con l'ultima versione, 5.1.1, mentre all'inizio aveva un mare di problemi.

È normale con le prime versioni.

Io personalmente con il ripristino in DFU ho risolto molto, mentre un problema con lo spegnimento del WiFi a schermo bloccato, l'ho risolto col ripristino delle impostazioni di rete (sempre dopo il ripristino del firm in DFU). :)

E' vero anche i precedenti aggiornamenti hanno portato qualche problema ma mai come questo. Il wifi si è andato a farsi benedire su molti dispositivi tanto che Apple Store ha cominciato a sostituirli. Leggo che anche l'iPhone5 ha probleri con le reti wifi, per fortuna doveva essere due volte più veloce.

saluti

patanfrana
01-10-2012, 11:52
I problemi HW e quelli SW sono separati: se ti sostituiscono il telefono non è colpa di iOS 6 ;)

Il WiFi del 5 è realmente più veloce, ma come sempre possono capitare esemplari difettati :)

Personalmente ritengo molto più grave il bug di iOS 5 che uccideva completamente la batteria :stordita:

JackRussell
01-10-2012, 13:06
I problemi HW e quelli SW sono separati: se ti sostituiscono il telefono non è colpa di iOS 6 ;)

Il WiFi del 5 è realmente più veloce, ma come sempre possono capitare esemplari difettati :)

Personalmente ritengo molto più grave il bug di iOS 5 che uccideva completamente la batteria :stordita:

Dici? Intanto leggo che agli applestore stanno sostituendo iphone e ipad, che poi quest'ultimo nella versione solo wifi (no 3g) con questa problematica diventa un costoso fermacarte. Intanto anche a me l'assistenza apple mi ha consigliato di rivolgermi all'applestore più vicino e mi ha paventato la possibilità di una sostituzione. bhà:(

patanfrana
01-10-2012, 13:27
Strano che l'assistenza proponga questo... Se fosse un problema HW ci sarebbe stato anche prima e se fosse provocato dal firmware (magari un drive mal scritto) basterebbe un veloce update, piuttosto che sobbarcarsi la sostituzione dei device...

JackRussell
02-10-2012, 11:54
Forse ho trovato la soluzione al "wifi ballerino", ho disattivato dati cellulare, il 3G per intenderci, e ora la connessione è tornata stabile come prima. Ha pure ripreso a funzionare il localizzatore in Find my iphone su icloud. Eureka:D

tugius
03-10-2012, 20:16
Ciao a tutti :cry:
purtroppo stasera mia figlia ha fatto cadere ipad2 a terra e si è crepato tutto il display (caduto da 50 cm !!! :confused: )
adesso devo cambiare il vetro per forza (il touch panel risponde bene)
ho visto i prezzi su iriparo circa 180 euro
mi sapete dire dove è migliore e dove si risparmia?
inoltre se lo volessi cambiare con la apple quanto mi costerebbe e come dovrei fare?
(tra l'altro è sempre in garanzia ha solo 4 mesi) :muro: :muro: :muro
sono incavolato nero ... ma non ci posso far nulla, ormai, tranne che cambiarlo!:( :( :( :