PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22

Raghnar-The coWolf-
25-12-2011, 23:18
Avrei una domanda rapida rapida (per ora).
E' possibile creare due "profili" iPad, così da avere le mie impostazioni, applicazioni, documenti, sincronizzazioni...etc...?

Perchè a mio fratello la scuola ha regalato un iPad 2, lui lo userà, ma anch'io volevo un po' averlo in uso, e avere a disposizione il mio dropbox, altre Apps e appleID è fondamentale...

willy_revenge
26-12-2011, 01:51
Avrei una domanda rapida rapida (per ora).
E' possibile creare due "profili" iPad, così da avere le mie impostazioni, applicazioni, documenti, sincronizzazioni...etc...?

Perchè a mio fratello la scuola ha regalato un iPad 2, lui lo userà, ma anch'io volevo un po' averlo in uso, e avere a disposizione il mio dropbox, altre Apps e appleID è fondamentale...

No, ios non ha modo di gestire più utenti.

Raghnar-The coWolf-
26-12-2011, 09:53
No, ios non ha modo di gestire più utenti.

E cn jailbreak??

Aenil
26-12-2011, 10:04
E cn jailbreak??

Sì esisteva qualcosa e sembrava funzionare, non so però se su iOS 5 va.. Prova a googlare comunque.

markich
26-12-2011, 11:18
Ragazzi da ieri sono dei vostri con uno splendido iPad 2 3G bianco! :D :D

Mi sapreste consigliare un buon client per messenger? Purtroppo l'applicazione ufficiale è solo per iPhone e si vede molto piccola. Ho provato imo ma non mi piace. E poi mi consigliate readdle docs o goodreader? Grazie!

iK@rus
26-12-2011, 12:11
Ragazzi da ieri sono dei vostri con uno splendido iPad 2 3G bianco! :D :D

Mi sapreste consigliare un buon client per messenger? Purtroppo l'applicazione ufficiale è solo per iPhone e si vede molto piccola. Ho provato imo ma non mi piace. E poi mi consigliate readdle docs o goodreader? Grazie!

im+ pro è in offerta a 2,39€ credo sia la migliore.. (c'è anche la versione gratis se non ti interessa skype)

comunque se devi acquistare qualcosa ti consiglio di pazientare qualche giorno perchè in queste settimane tante app stanno andando in sconto.. vorrei mai che goodreader tornasse a 2,39€ :rolleyes:

scaricati appzapper intanto.. è per iphone ma per quello che deve fare va bene lo stesso...

markich
26-12-2011, 12:32
im+ pro è in offerta a 2,39€ credo sia la migliore.. (c'è anche la versione gratis se non ti interessa skype)

comunque se devi acquistare qualcosa ti consiglio di pazientare qualche giorno perchè in queste settimane tante app stanno andando in sconto.. vorrei mai che goodreader tornasse a 2,39€ :rolleyes:

scaricati appzapper intanto.. è per iphone ma per quello che deve fare va bene lo stesso...

Im+ è attualmente a 1.59€! Credo che comprerò quella completa perchè odio la pubblicità nelle app. Allora mi consigli anche tu goodreader? Con appzapper intendi quello per le offerte? Se è quello c'è anche la versione HD per iPad :)

Grazie mille comunque!

iK@rus
26-12-2011, 12:49
Im+ è attualmente a 1.59€! Credo che comprerò quella completa perchè odio la pubblicità nelle app. Allora mi consigli anche tu goodreader? Con appzapper intendi quello per le offerte? Se è quello c'è anche la versione HD per iPad :)

Grazie mille comunque!

Si 1.59 l'ho presa anche io a quel prezzo XD.. Appzapper dicevi quella per iPhone perchè oggi è in offerta gratuita, quella per iPad non ho controllato.. ;)

Io con goodreader mi son sempre trovato bene, l'altra non l'ho mail provata.. :)

Ultima cosa, se sei interessato c'è anche file sharing in offerta a 4€, se lo vuoi usare come chiavetta wifi.. È fatta davvero bene.. Anche se ormai con goodreader puoi fare quasi le stesse cose a livello di gestione file..

Edit: se ti interessa uno strumento potentissimo per i PDF ti consiglio anche iAnnotate.. Strumento davvero potente, che io preferisco a goodreader per la lettura e l'annotazione dei pdf

franky88
27-12-2011, 12:25
consiglio...lo schermo dell'ipad è lercio.
come si fa a pulirlo senza danneggiare il vetro?
il semplice pannetto da occhiali gli fa un baffo e rimane pieno di strisce e ditate.

dtreert
27-12-2011, 12:30
c'ho fatto il callo. Tanto anche se lo pulisco bene, dopo 5 min sono messo come prima...

Aenil
27-12-2011, 12:52
c'ho fatto il callo. Tanto anche se lo pulisco bene, dopo 5 min sono messo come prima...

sì infatti c'è poco da fare, menomale che almeno è antigraffio.

e pensare che dall'iPhone 4 in poi sono anche oleorepellenti, sul mio ipogd touch 2g infatti si sporca ancora di più :sofico: :doh:

The_Dave
27-12-2011, 13:21
una domanda che nn riguarda nello specifico ipad, ma nn saprei dove postare: ho su macbook un ssd da 128GB, quindi vorrei evitare di riempirlo di .ipa che nn mi servono. Per questo, vorrei evitare di sincronizzare le app sui vari dispositivi ios, ma non capisco come fare: ogni volta che tolgo la spunta, mi dice che poi le app saranno rimosse dal dispositivo... Quindi quello che faccio, è fare la sincronizzazione, poi disconnetto l'iphone e cancello a mano le ipa copiate. Ma in questo modo, ogni volta che ri-sincronizzo, me le ricopia tutte, dal telefono al pc. Come si fa? :)

iK@rus
27-12-2011, 14:48
Quindi quello che faccio, è fare la sincronizzazione, poi disconnetto l'iphone e cancello a mano le ipa copiate. Ma in questo modo, ogni volta che ri-sincronizzo, me le ricopia tutte, dal telefono al pc. Come si fa? :)

evita di sincronizzare... così non le copia più, e attiva sull'iphone sotto le impostazioni impostazioni -> store -> download automatici delle app..

poi se ne vuoi sincronizzare solo una basta che dal catalogo delle scaricate la trascini sull'icona dell'iphone a sinistra, su itunes...

Artik73
27-12-2011, 17:34
salve buon natale a tutti,vorrei farvi una domanda, stavo usando con un amico la apps imessage che è integrata nell'ipad2...eravamo entrambi a casa mia e sotto copertura modem(20mega) e provavamo a scriverci i messaggi per testatre appunto l'applicazione....come mai a me nn faceva inviare i messaggi il bottoncino "invia" resta deselezionato....mentre se provo ad addare un foto al msg allora si che mi fa inviare....sbaglio qlc?
SALUTI

Mi autoquoto e scusate!

homer31
27-12-2011, 20:08
qual'è la cover che vedo usare da molti di tessuto nera?

homer31
27-12-2011, 20:32
quali sono le riviste gratuite che si possono leggere da EDICOLA?

inoltre, da qualche giorno mi ritrovo con copertine degli album mescolate mentre i titoli sono corretti. da cosa dipende?

Aenil
28-12-2011, 01:32
Mi autoquoto e scusate!

Se l'indirizzo email è lo stesso dell'id Apple e se la rete wifi funziona bene dovrebbe andare.. Cono o senza immagine.

inoltre, da qualche giorno mi ritrovo con copertine degli album mescolate mentre i titoli sono corretti. da cosa dipende?

per gli album capitava anche a me e non ricordo più la soluzione.. Se qualcuno s ricorda come si risolveva.. :D

^[H3ad-Tr1p]^
28-12-2011, 11:03

le copertine di quali album?

comunque...per quanto riguarda le riviste anche li non so'

mi piacerebbe che nel programma Edicola si potessero scaricare le riviste ed i giornali....invece ogni giornale o rivista ha la sua app

ti posso dire che come giornale ,l unico gratuito al 100% e' "Il Tempo" ,gli altri sono tutti a pagamento

la stampa puoi far l abbonamento a 10€ circa al mese e puoi anche scaricare le versioni locali

per quanto riguarda le riviste,ci sono delle riviste free ma ci va sempre il programmino apposta ,non puoi scaricarle da "Edicola"

dunque una e' R7 magazine che e' una rivista di La Repubblica che non e' che sia un granche'....almeno per ora

poi c'e' Vita Nova 24 in cui puoi trovare diverse riviste gratuite con qualche articolo che potrebbe essere interessante ma anche no

poi dipende cosa ti interessa

homer31
28-12-2011, 12:09
Se l'indirizzo email è lo stesso dell'id Apple e se la rete wifi funziona bene dovrebbe andare.. Cono o senza immagine.

per gli album capitava anche a me e non ricordo più la soluzione.. Se qualcuno s ricorda come si risolveva.. :D

Magari!

^;36625040']le copertine di quali album?

comunque...per quanto riguarda le riviste anche li non so'

mi piacerebbe che nel programma Edicola si potessero scaricare le riviste ed i giornali....invece ogni giornale o rivista ha la sua app

ti posso dire che come giornale ,l unico gratuito al 100% e' "Il Tempo" ,gli altri sono tutti a pagamento

la stampa puoi far l abbonamento a 10€ circa al mese e puoi anche scaricare le versioni locali

per quanto riguarda le riviste,ci sono delle riviste free ma ci va sempre il programmino apposta ,non puoi scaricarle da "Edicola"

dunque una e' R7 magazine che e' una rivista di La Repubblica che non e' che sia un granche'....almeno per ora

poi c'e' Vita Nova 24 in cui puoi trovare diverse riviste gratuite con qualche articolo che potrebbe essere interessante ma anche no

poi dipende cosa ti interessa

Per le riviste è semplicemente una curiosità ! Ho il NYT che è gratuita.

Per album intendo i cd che ho nella app Musica. Si sono spostate tutte le cover. Cosa può essere? :muro:

dtreert
28-12-2011, 12:11
anche finanza e mercati è free

iK@rus
28-12-2011, 13:08
anche finanza e mercati è free

Il gazzettino è free se non sbaglio, ma dalla apposita app :-)

Kis
29-12-2011, 12:59
ragazzi non mi è chiara una cosa.

Se acquisto ipad2 SENZA modulo 3g e tengo con me un iphone4 con 3G attivo e flat internet, posso condividere la connessione 3g dall'iphone e inviarla all ipad tramite wifi sopperendo l'assenza del modulo 3g?

sfrutterei poco la connessione in mobilità e non mi va di pagare un secondo abbonamento oltre a quello che pago per iphone

grazie per le risposte

usa MIWI , va alla grande , creo reti wireless anche per i portatili

costa 19$ ma se cerchi non hai problemi in varie repo a trovarlo già funzionante

torre81
29-12-2011, 14:31
usa MIWI , va alla grande , creo reti wireless anche per i portatili

costa 19$ ma se cerchi non hai problemi in varie repo a trovarlo già funzionante

Per fare quello che vuole lui basta la funzione HotSpot Wifi già inserita in iOS!
L'unico problema è la batteria dell'iPhone che si scarica molto velocemente, ma non credo che con altre soluzioni la situazione migliori...

iK@rus
29-12-2011, 16:00
Per fare quello che vuole lui basta la funzione HotSpot Wifi già inserita in iOS!
L'unico problema è la batteria dell'iPhone che si scarica molto velocemente, ma non credo che con altre soluzioni la situazione migliori...

si vero, solo che la funzione hot spot con la vodafone ti fa pagare 5€ a connessione...

Comunque anzichè spendere 19€ per mywi, se volete c'è anche tetherme che con un costo nettamente inferiore ti da la possibilità di cambiare apn del tethering e di utilizzare l'hot spot nativo dell'iphone.. :D

Tpplay
30-12-2011, 15:38
Ciao Ragazzi, dopo avere steso la pellicola protettiva sull'ipad2 ho controllato lo schermo per verificare eventuali residui di sporco tra la pellicola e lo schermo. Ho notato un punto viola sulla parte destra dello schermo, inizialmente pensavo fosse sporco, guardando meglio mi sono accorto che l'area interessata é proprio quella di un pixel e credo proprio che questo sia bruciato. É possibile che i pixel bruciati siano anche viola? Esiste un modo per testare i pixel dell'ipad? Ho guardato anche sotto la pellicola ed il pixel è viola quindi non e un difetto della plastica.
L'ipad l'ho preso da poco più di un mese, che devo fare devo andare in un applestore? Me lo sostituiscono? Bisogna prendere appuntamento? Con cosa devo andare? Lo scontrino della mediaworld basta? Dite che devo presentare l'ipad senza pellicola o la lascio?
Grazie in anticipo*

Ps: su sfondo nero il pixel diventa verde

Ho trovato questa notizia spero non sia vero
http://www.appleipaditalia.net/news/pixel-bruciati-su-ipad-la-posizione-di-apple/

Ciao Ragazzi, nessuno ha risposto al mio post, così ho proceduto con l'assistenza apple.. Vi racconto come è andata sperando che queste informazioni possano essere utili a qualcuno che ha incontrato i miei stessi problemi.
Ho preso appuntamento per mercoledì mattina all'applestore di carugate. Anche se c'era molta gente vengo ricevuto subito e mi accompagnano ad un tavolo dove un Genius Boy mi assiste. Accendo l'ipad, gli mostro il pixel e dopo una rapidissima consulenza con i suoi colleghi torna da me dicendomi che mi avrebbe sostituito l'ipad con un "nuovo" (nonostante ciò avevo intuito che mi avrebbero dato un ricondizionato, avendo il mio device 2 mesi).
Controlla nel sistema e mi informa che non ci sono in casa ipad sostitutivi. Mi dice che mi avrebbero mandato una mail quando il prodotto sarebbe stato disponibile. Normalmente ci sarebbe voluto solo qualche giorno.
Torno a casa, con il mio vecchio ipad ma soddisfatto del fatto che mi sarebbe stato sostituito. Ieri pomeriggio mi arriva via mail la conferma della disponibilità del mio prodotto sostitutivo: oggi, venerdì mattina, torno a carugate.
Arrivo senza appuntamento come mi avevano detto, data la marea di gente (tra l'altro mi viene da pensare: ma i device apple hanno tutti problemi? si vedevano scatolette nere che andavano e venivano..) mi tocca attendere un po'. Finalmente mi servono e mi portano il ricondizionato, dico: posso vedere se è tutto ok? Il ragazzo che mi serve mi dice di fare pure tranquillo, ma lui era impegnato e mi invita a chiedere ai suioi colleghi in caso di problemi. Accendo l'ipad, cerco qualcuno per farmelo attivare e...:doh: il vetro dell'ipad che mi hanno appioppato è rigato, ma dall'interno, addiritttura in due punti :muro: Tra le altre cose aveva la parte posteriore rigata in diversi punti, cosa che il mio non aveva, ma su questo sorvoliamo..Chiedo subito al genius boy che c'è vicino a me e chiama subito un suo superiore. Arriva questo ragazzo che guarda il device e mi dice: Questo prodotto ha superato gli standard qualitativi apple, lo schermo è grande ci può essere un difetto. Allora comincio ad agitarmi, gli dico che era meglio quello che avevo prima e che senso avesse un prodotto sostitutivo peggiore di quello che avevo. Lui rincara la dose dicendo che non è che possiamo aprire tutti gli ipad e vedere quale mi va bene (ma ce la fa???). Io insisto sempre gentilmente.Allora, con un atteggiamento che lasciamo perdere, mi dice che per venirmi incontro mi avrebbero sostituito l'ipad nuovamente ma dovevo fissare un nuovo appuntamento:confused: :confused: Inoltre, se non mi andava bene ancora, avrei dovuto rivolgermi ad apple diettamente.Gli dico: guarda ci vogliono due minuti, per piacere, vengo da lontano!! risposta: mi spiace il prossimo appuntamento è alle 12:30.(erano le 10:30!!!) Inferocito accetto, visto che di tenermi un device così proprio non ne volevo sapere visto anche lo sbattimento.
Mi giro tutto il centro commerciale..bevo 2 caffè... fumo 3 sigarette... Finalmente le 12:30. Mi ripresento: Il ragazzo che mi aveva rimbalzato fino a quest'ora (che penso sia un po' un capetto visto che organizzava lui gli appuntamenti) è più gentile e mi dice di attendere un attimo.
Finalmente mi fa servire da un altro ragazzo. Questo Genius Boy è gentilissimo e mi dedica tute le attenzioni del caso. Gli rispiego tutta la vicenda e mi risponde che me lo avrebbe sostituito nuovamente. Torna con un altro ricondizionato, apriamo insime la scatola (sigillata) e notiamo subito una stranezza, L'ipad era acceso!!!:read: Va beh, inizialmente sorvoliamo, lo esamino e vedo che sembra tutto ok (anche se non perfetto :mad: ). aprendo immagini vedo che ci sono parecchie foto al che chiedo spiegazioni. Il ragazzo mi dice che in effetti è strano e che tornava subito. Dopo 10 min torna dicendomi che l'ipad era stato usato da apple per dei test e c'era stato un errore. Esclamo tra me e me che :ciapet: !!! Non ne esco vivo!!! Per fortuna il ragazzo frena le mie paranoie dicendomi: per scusarci del disagio ti diamo un ipad nuovo di fabbrica, scusaci ancora..
Dopo un po' torna con il mio ipad nuovo, lo proviamo insieme, tutto ok!!! Me ne torno a casa felice e contento anche se ho perso mezza giornata.

Da quello che mi è successo posso ritenere che sono stato fortunato, sono rimasto deluso dalla qualità dei ricondizionati che mi hanno dato in mano. Alla fine sono ipad usati, con difetti estetici e spesso sono peggio di quello che hai già. Sarebbe meglio che l'utente possa scegliere se riparare il suo o prendere il ricondizionato. Volevo fare l'estensione della garanzia, ma me la evito visto che poi se ho un problema mi appioppano un catorcio.
Mi auguro che il mio racconto vi possa essere d'aiuto.

Cenzine
30-12-2011, 16:30
si vero, solo che la funzione hot spot con la vodafone ti fa pagare 5€ a connessione...

Comunque anzichè spendere 19€ per mywi, se volete c'è anche tetherme che con un costo nettamente inferiore ti da la possibilità di cambiare apn del tethering e di utilizzare l'hot spot nativo dell'iphone.. :D

ragazzi ho deciso di attendere ipad3, mi seccava doverlo rivendere o comunque ritrovarmi con un dispositivo non nuovissimo tra qualche mese

grazie comunque per le dritte, se su ipad3 ci sarà la stessa configurazione (3g e wifi only) prenderò il wifi only avvalendomi della connessione del mio iphone4

Highlander88
30-12-2011, 16:55
tpplay, certo veramente una bella storia... non sapevo sostituissero con i ricondizionati, buono a sapersi... comunque tutto è bene quel che finisce bene :-)

len
30-12-2011, 18:03
Ciao Ragazzi, nessuno ha risposto al mio post, così ho proceduto con l'assistenza apple.. Vi racconto come è andata sperando che queste informazioni possano essere utili a qualcuno che ha incontrato i miei stessi problemi.
Ho preso appuntamento per mercoledì mattina all'applestore di carugate. Anche se c'era molta gente vengo ricevuto subito e mi accompagnano ad un tavolo dove un Genius Boy mi assiste. Accendo l'ipad, gli mostro il pixel e dopo una rapidissima consulenza con i suoi colleghi torna da me dicendomi che mi avrebbe sostituito l'ipad con un "nuovo" (nonostante ciò avevo intuito che mi avrebbero dato un ricondizionato, avendo il mio device 2 mesi).
Controlla nel sistema e mi informa che non ci sono in casa ipad sostitutivi. Mi dice che mi avrebbero mandato una mail quando il prodotto sarebbe stato disponibile. Normalmente ci sarebbe voluto solo qualche giorno.
Torno a casa, con il mio vecchio ipad ma soddisfatto del fatto che mi sarebbe stato sostituito. Ieri pomeriggio mi arriva via mail la conferma della disponibilità del mio prodotto sostitutivo: oggi, venerdì mattina, torno a carugate.
Arrivo senza appuntamento come mi avevano detto, data la marea di gente (tra l'altro mi viene da pensare: ma i device apple hanno tutti problemi? si vedevano scatolette nere che andavano e venivano..) mi tocca attendere un po'. Finalmente mi servono e mi portano il ricondizionato, dico: posso vedere se è tutto ok? Il ragazzo che mi serve mi dice di fare pure tranquillo, ma lui era impegnato e mi invita a chiedere ai suioi colleghi in caso di problemi. Accendo l'ipad, cerco qualcuno per farmelo attivare e...:doh: il vetro dell'ipad che mi hanno appioppato è rigato, ma dall'interno, addiritttura in due punti :muro: Tra le altre cose aveva la parte posteriore rigata in diversi punti, cosa che il mio non aveva, ma su questo sorvoliamo..Chiedo subito al genius boy che c'è vicino a me e chiama subito un suo superiore. Arriva questo ragazzo che guarda il device e mi dice: Questo prodotto ha superato gli standard qualitativi apple, lo schermo è grande ci può essere un difetto. Allora comincio ad agitarmi, gli dico che era meglio quello che avevo prima e che senso avesse un prodotto sostitutivo peggiore di quello che avevo. Lui rincara la dose dicendo che non è che possiamo aprire tutti gli ipad e vedere quale mi va bene (ma ce la fa???). Io insisto sempre gentilmente.Allora, con un atteggiamento che lasciamo perdere, mi dice che per venirmi incontro mi avrebbero sostituito l'ipad nuovamente ma dovevo fissare un nuovo appuntamento:confused: :confused: Inoltre, se non mi andava bene ancora, avrei dovuto rivolgermi ad apple diettamente.Gli dico: guarda ci vogliono due minuti, per piacere, vengo da lontano!! risposta: mi spiace il prossimo appuntamento è alle 12:30.(erano le 10:30!!!) Inferocito accetto, visto che di tenermi un device così proprio non ne volevo sapere visto anche lo sbattimento.
Mi giro tutto il centro commerciale..bevo 2 caffè... fumo 3 sigarette... Finalmente le 12:30. Mi ripresento: Il ragazzo che mi aveva rimbalzato fino a quest'ora (che penso sia un po' un capetto visto che organizzava lui gli appuntamenti) è più gentile e mi dice di attendere un attimo.
Finalmente mi fa servire da un altro ragazzo. Questo Genius Boy è gentilissimo e mi dedica tute le attenzioni del caso. Gli rispiego tutta la vicenda e mi risponde che me lo avrebbe sostituito nuovamente. Torna con un altro ricondizionato, apriamo insime la scatola (sigillata) e notiamo subito una stranezza, L'ipad era acceso!!!:read: Va beh, inizialmente sorvoliamo, lo esamino e vedo che sembra tutto ok (anche se non perfetto :mad: ). aprendo immagini vedo che ci sono parecchie foto al che chiedo spiegazioni. Il ragazzo mi dice che in effetti è strano e che tornava subito. Dopo 10 min torna dicendomi che l'ipad era stato usato da apple per dei test e c'era stato un errore. Esclamo tra me e me che :ciapet: !!! Non ne esco vivo!!! Per fortuna il ragazzo frena le mie paranoie dicendomi: per scusarci del disagio ti diamo un ipad nuovo di fabbrica, scusaci ancora..
Dopo un po' torna con il mio ipad nuovo, lo proviamo insieme, tutto ok!!! Me ne torno a casa felice e contento anche se ho perso mezza giornata.

Da quello che mi è successo posso ritenere che sono stato fortunato, sono rimasto deluso dalla qualità dei ricondizionati che mi hanno dato in mano. Alla fine sono ipad usati, con difetti estetici e spesso sono peggio di quello che hai già. Sarebbe meglio che l'utente possa scegliere se riparare il suo o prendere il ricondizionato. Volevo fare l'estensione della garanzia, ma me la evito visto che poi se ho un problema mi appioppano un catorcio.

io ne ho sotituiti 4 di ipad e non me ne capitato uno decente, tutti avevano qualche difetto (stessa cosa l'iphone :( )

sei sicuro che ti hanno dato un ipad nuovo? la scatola era bianca?

dicono a tutti che quelli che danno sono nuovi, ma alla fine non lo sono

Highlander88
30-12-2011, 18:11
ah ma che bello... se non fosse per le dannate applicazioni musicali solo per iPad non mi sarebbe mai venuta voglia di comprarmelo... ormai è tardi, so che lo comprerò e che dovrò soffrire... lol

gelox15
31-12-2011, 14:38

Sei stato bravo, io credo avrei incendiato l Apple store.

Io,fossi in te,manderei una mail di protesta ad Apple e farei presente ciò che ti è successo ;)

darkdragonseven
31-12-2011, 15:05
cut

Si, l'ho detto più volte anche sul thread che danno ricondizionati come sostituzioni. Mi hanno anche dato del bugiardo, ma noto finalmente che adesso tutti stanno realizzando la cosa. Io ho avuto una vicenda più intricata della tua dato che ho acquistato online; ti lascio immaginare tutto il tempo che ho perso per restituire gli ipad ed aspettare le sostituzioni che, puntualmente, presentavano sempre qualche vistoso difetto.

Lotar
31-12-2011, 18:42
Ciao Ragazzi, nessuno ha risposto al mio post, così ho proceduto con l'assistenza apple.. Vi racconto come è andata sperando che queste informazioni possano essere utili a qualcuno che ha incontrato i miei stessi problemi.……

A me per la sostituzione in garanzia hanno consigliato la spedizione e così ho fatto .... Il materiale arriva dall'Olanda

Sostituito in garanzia un iPhone 3GS utilizzando l'assistenza telefonica e spedizione a mezzo corriere. Tutto perfetto ed iPhone rigenerato perfetto, non distinguibile dal nuovo. Il tutto in 3 giorni lavorativi. Comunque nel tuo caso vedi il lato positivo, alla fine hai ottenuto un Ipad nuovo.

XalienX
02-01-2012, 08:52
Una domanda na neo possessore di un iPad2: avendo già Mac e iPhone pensavo che sincronizzando tutti i dispositivi mi sarei trovato anche impostazioni/salvataggi (es. dei giochi) condivisi.

Ad esempio ieri ho comprato un programma per la navigazione (Sygic Aura Italia) e ho personalizzato le impostazioni: mi aspettavo venissero poi "importate" automaticamente anche sull'iPad una volta installato. Stessa cosa per i giochi...

Pretendo troppo io o c'è qualcosa da abilitare? :)

iK@rus
02-01-2012, 09:59
Pretendo troppo io o c'è qualcosa da abilitare? :)

Se il programma prevede tale possibilità mediante icloud basta che sia attivo il trasferimento dati in quest'ultimo.. Altrimenti non è possibile...

Per dirti, mini motor racing ti da la possibilità di condividere i salvataggi tra ipad ed iphone mediante icloud così da riprendere il gioco sempre dallo stesso punto :-)

XalienX
02-01-2012, 10:01
ah ok deve essere il programma a farlo, ho capito tnx :)

Tpplay
02-01-2012, 13:02
io ne ho sotituiti 4 di ipad e non me ne capitato uno decente, tutti avevano qualche difetto (stessa cosa l'iphone :( )

sei sicuro che ti hanno dato un ipad nuovo? la scatola era bianca?

dicono a tutti che quelli che danno sono nuovi, ma alla fine non lo sono

Certo era nuovo nella scatola originale sigillata.
L'ho aperto io stesso. Mi ha dato anche lo scontrino come se lo avessi acquistato in quel momento

Tpplay
02-01-2012, 13:06
Sei stato bravo, io credo avrei incendiato l Apple store.

Io,fossi in te,manderei una mail di protesta ad Apple e farei presente ciò che ti è successo ;)

Ok manderò la mail alla apple sperando che a qualcosa possa servire in futuro. Dove trovo l'indirizzo a cui scrivere? sito apple/supporto?
Comunque ragazzi se volete farvi cambiare l'ipad per un minimo difetto lasciate perdere, i ricondizionati sono usati!!! Almeno che gli cambino la cover e il vetro in modo da farli sembrare dei nuovi!

Tpplay
02-01-2012, 20:47
Ragazzi non ho fatto in tempo a gioire che mi sono accorto di un nuovo pixel difettoso sull'ipad! non ci posso credere! come è possibile?Uguale a prima.. E'una cosa forse più lieve, però mi ruga parecchio... capitano solo a me?
Ora che faccio? Non ho modo di andare nuovamente al carosello... Ho lo scontrino dell'ipad che mi hanno dato con data 30 dic, c'è scritto pagato in contanti anche se alla fine è una sostituzione...
Inoltre c'è scritto data di restituzione 13 gennaio 2012, significa che posso farmelo cambiare entro il 13 gennaio? Posso fare qualcosa online? magari telefonando? o devo recarmi per forza all'apple store di nuovo?
Sinceramente sono tentato di tenermelo così, alla fine non è così vistosa la cosa... boh ho paura che hanno un po' tutti sti problemi.. :muro:
:help: :help: :help: :help: :help:

markich
03-01-2012, 01:32
Ragazzi mi consigliate delle app indispensabili per l'iPad? Arrivo da iPhone e devo dire che non sembra ma ci sono parecchie app che non sono universali e questo mi ha fatto un po' incavolare..

iK@rus
03-01-2012, 09:49
Ragazzi mi consigliate delle app indispensabili per l'iPad? Arrivo da iPhone e devo dire che non sembra ma ci sono parecchie app che non sono universali e questo mi ha fatto un po' incavolare..

dipende da cosa vuoi farci sull'ipad.. comunque, per i film oggi in offerta c'è "yx player 2" gratis, poi per leggere i pdf c'è "perfect reader (versione free)", quella pro è stata in offerta solo poche ore a 79cent, se invece vuoi uno strumento molto potente per i pdf ti consiglio iAnnotate pdf, davvero ben fatto, costa però 7€ ma li vale tutti..
poi per gestire l'iPad come fosse un Hard disk l'altro giorno ho preso "phone drive" in offerta, e funziona davvero bene, non ha moltissime funzioni ma lo connetto come hard disk di rete al mac e lo uso come fosse una normale chiavetta dove inserire tutte le cartelle che mi interessano per poi aprirle con i vari programmi... inoltre ha la funzione di condivisione veloce dei file che hai sull'iphone, essendo universale...

alex_89
03-01-2012, 10:48
Ragazzi, mi sono ritrovato un iPad 2 a casa. Volevo sapere se conoscevate una buona app gratuita per registrare i suoni, parole, etc..per una durata abbastanza lunga e dove le registrazione possano poi essere trasferite su pc con il cavo. Ho visto che negli iPhone (non so se anche negli ultimi) c'è una app che serve a questo già installata, nell'iPad invece no.
Grazie mille!

JackRussell
03-01-2012, 11:51
Buongiorno a tutti.
Sto cercando un supporto ipad che consenta la posizione verticale che orizzontale e che al tempo stesso abbia la dock per la ricarica, sul sito AppleStore non ho trovato nulla. Esiste qualcosa del genere in commercio?
grazie;)

NuT
03-01-2012, 12:32
i ricondizionati sono usati!!! Almeno che gli cambino la cover e il vetro in modo da farli sembrare dei nuovi!

Ma va? :D

È logico che i ricondizionati siano usati...altrimenti li chiamerebbero NUOVI no? ;)

Che poi abbiano righe etc è un altro conto...in teoria dovrebbero essere esteticamente indistinguibili dal nuovo, anche se -non vorrei ricordare male- sul sito Apple non garantiscono l'estetica immacolata.

Ragazzi non ho fatto in tempo a gioire che mi sono accorto di un nuovo pixel difettoso sull'ipad! non ci posso credere! come è possibile?Uguale a prima.. E'una cosa forse più lieve, però mi ruga parecchio... capitano solo a me?
Ora che faccio? Non ho modo di andare nuovamente al carosello... Ho lo scontrino dell'ipad che mi hanno dato con data 30 dic, c'è scritto pagato in contanti anche se alla fine è una sostituzione...
Inoltre c'è scritto data di restituzione 13 gennaio 2012, significa che posso farmelo cambiare entro il 13 gennaio? Posso fare qualcosa online? magari telefonando? o devo recarmi per forza all'apple store di nuovo?
Sinceramente sono tentato di tenermelo così, alla fine non è così vistosa la cosa... boh ho paura che hanno un po' tutti sti problemi.. :muro:

Chiama o contattali via mail direttamente (no carosello) e fattelo cambiare dicendo che non puoi andare ad un Apple Store ;)

markich
03-01-2012, 12:37
dipende da cosa vuoi farci sull'ipad.. comunque, per i film oggi in offerta c'è "yx player 2" gratis, poi per leggere i pdf c'è "perfect reader (versione free)", quella pro è stata in offerta solo poche ore a 79cent, se invece vuoi uno strumento molto potente per i pdf ti consiglio iAnnotate pdf, davvero ben fatto, costa però 7€ ma li vale tutti..
poi per gestire l'iPad come fosse un Hard disk l'altro giorno ho preso "phone drive" in offerta, e funziona davvero bene, non ha moltissime funzioni ma lo connetto come hard disk di rete al mac e lo uso come fosse una normale chiavetta dove inserire tutte le cartelle che mi interessano per poi aprirle con i vari programmi... inoltre ha la funzione di condivisione veloce dei file che hai sull'iphone, essendo universale...

Grazie! Goodreader devo dire che è ottimo anche se come interfaccia preferisco readdledocs..volevo comprare im+ pro a 1.59 ma è tornata a 7 (o 8, non ricordo bene) euro quindi per ora nada..phone drive l'avevo scaricata tempo fa gratuitamente per l'iphone e devo dire che funziona bene..comunque ho ordinato dalla francia delle pellicole integrali BodyGuardz, qualcuno le monta? ho letto recensioni e visto video su internet e ne parlano addirittura meglio di Wrapsol..le zagg non le ho neanche considerate visto che ne parlano davvero male..le Wrapsol le ho scartate perchè lasciavano troppe parti scoperte e non mi piaceva come erano tagliate attorno al tasto home e alla fotocamera..vedremo! certo che 30€ di pellicole :(

Tpplay
03-01-2012, 12:43
Ma va? :D

È logico che i ricondizionati siano usati...altrimenti li chiamerebbero NUOVI no? ;)

Che poi abbiano righe etc è un altro conto...in teoria dovrebbero essere esteticamente indistinguibili dal nuovo, anche se -non vorrei ricordare male- sul sito Apple non garantiscono l'estetica immacolata.

Chiama o contattali via mail direttamente (no carosello) e fattelo cambiare dicendo che non puoi andare ad un Apple Store ;)

Certo che lo so che i ricondizionati sono usati, ma come hai già detto tu li dovrebbero dare come pari al nuovo. Non dico estetica immacolata ma non cose evidenti.
Fidati che ciò che ho visto non è neanche lontanamente paragonabile ad un prodotto "pari al nuovo"

Ho chiesto a apple di chiamarmi stasera, vediamo cosa mi dicono, ma me lo dovrebbero cambiare con un nuovo secondo te?
Io il ricondizionato non lo voglio.. Poi ho lo scontrino come se lo avessi comprato... che dici?

Lwyrn
03-01-2012, 13:47
Avrei un piccolo dilemma!
Stavo pensando di acquistare un iPad2, e mi chiedevo se usato come navigatore satellitare vada davvero bene come ho sentito in giro.
Il mio dubbio è se potermi fidare dell'iPad o comunque affidarmi ad un navigatore dedicato.
Qualcuno ha esperienze in proposito ? :)

rveronico
03-01-2012, 13:56
come navigatore satellitare

io lo uso spesso con un'app gratuita, Waze, e devo dire che mi trovo molto bene. Ovviamente le dimensioni del display sono contemporaneamente un pro ed un contro, se da un lato vedi molto bene le mappe dall'altro è ingombrante. Devi inoltre capire bene come posizionarlo sul cruscotto, non è banale.
La cosa che gli manca è la possibilità di essere utilizzato come vivavoce via bluetooth del proprio telefono cellulare, io almeno non sono riuscito a trovare nessun modo per farlo.

NuT
03-01-2012, 15:46
Certo che lo so che i ricondizionati sono usati, ma come hai già detto tu li dovrebbero dare come pari al nuovo. Non dico estetica immacolata ma non cose evidenti.
Fidati che ciò che ho visto non è neanche lontanamente paragonabile ad un prodotto "pari al nuovo"

Ho chiesto a apple di chiamarmi stasera, vediamo cosa mi dicono, ma me lo dovrebbero cambiare con un nuovo secondo te?
Io il ricondizionato non lo voglio.. Poi ho lo scontrino come se lo avessi comprato... che dici?

Secondo me te ne danno uno nuovo, tu fai lo gnorri dicendo che l'hai comprato l'altra sera :fagiano: :asd:

Tpplay
03-01-2012, 17:47
Secondo me te ne danno uno nuovo, tu fai lo gnorri dicendo che l'hai comprato l'altra sera :fagiano: :asd:

Mi hanno chiamato.
Mi hanno detto inizialmente che per un pixel è normale bla bla bla, al che ho risposto che rivoglio i soldi ed esercito il diritto di recesso perchè se io acquisto un prodotto nuovo questo deve essere nuovo, non con un pixel difettoso.
Allora mi ha lasciato in attesa per un consulto con un suo superiore. Dopo poco torna e mi dice dovrei parlare con l'uffico vendite e che loro vedranno cosa fare, purtroppo chiudono alle 19 (erano le 19:05) e devo chiamare domani dalle 10 alle 19.
Chiamero domani alle 18:30 perchè prima non posso. Ma che faccio l'199 o l'848? x le vendite dovrei fare il numero verde giusto?
Che barba sta storia... Chissà cos'altro dovrà succedere ancora...

Gabba88
03-01-2012, 18:53
Scusate l'intromissione, ero intenzionato a comprare un ipad 2 tuttavia mi è sorto il dubbio che potesse essere presentato il 3 a breve, o comunque prima della primavera... che mi sapete dire? Posso comprare il 2 o rischio che diventi "vecchio" in due mesi?
Grazie

Highlander88
03-01-2012, 20:52
direi che il rischio è concreto, magari non due, ma massimo 3 o 4 mesi e penso avremo il 3

The_Dave
04-01-2012, 12:03
segnalo IM+ Pro in offerta a 0.79€!!

Artik73
04-01-2012, 17:20
che voi appiate ci sono moduli bluethoot gps x ipad2 solo wifi che funzionano con i normali navigatori satellitari?

markich
05-01-2012, 12:43
segnalo IM+ Pro in offerta a 0.79€!!

Grandissimo! presa al volo, grazie! :D

willy_revenge
05-01-2012, 14:08
che voi appiate ci sono moduli bluethoot gps x ipad2 solo wifi che funzionano con i normali navigatori satellitari?

l'unico modo per condividere segnale gps con l'ipad è usare un iphone in tethering.

iK@rus
05-01-2012, 14:21
l'unico modo per condividere segnale gps con l'ipad è usare un iphone in tethering.

mmmm sicuro? perchè quando avevo provato non mi funzionava... casomai riprovo nuovamente :)

darkdragonseven
05-01-2012, 14:27

Con l'ipad Wifi. Il modello 3g ha il modulo gps integrato.

man
05-01-2012, 23:14
Ciao raga finalmente ho trovao il thread dell'IPAD 2, domani lo scarto anche io (me lo porta la befana:D )

Nè avrete sicura,ente già parlato ma si sà niente dell'uscita dell ipad 3? La cosa mi ruga un pò:mbe: perchè ho ancora da scartare il 2 e già ci rilasciano il 3..ma cosi non vale però:doh:

gybbyr
05-01-2012, 23:33
Ciao raga finalmente ho trovao il thread dell'IPAD 2, domani lo scarto anche io (me lo porta la befana:D )

Nè avrete sicura,ente già parlato ma si sà niente dell'uscita dell ipad 3? La cosa mi ruga un pò:mbe: perchè ho ancora da scartare il 2 e già ci rilasciano il 3..ma cosi non vale però:doh:

Uscirà a marzo ma non porterà grosse novità. Tieniti e goditi il tuo Ipad 2, al massimo lo cambi fra 1 anno e passa quandlo uscirà l'ipad 4

Stappern
05-01-2012, 23:55
Uscirà a marzo ma non porterà grosse novità. Tieniti e goditi il tuo Ipad 2, al massimo lo cambi fra 1 anno e passa quandlo uscirà l'ipad 4

permettimi di dissentire,le novità sembrano parecchie a partire dal display retina

man
06-01-2012, 00:01
infatti è quello che pensavo..domani scarto e poi sicuramente vengo a chiederVi consigli:cool:

Buona notte

patanfrana
06-01-2012, 10:24

http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20111009132320/nonciclopedia/images/c/cc/Divino_otelma.jpg

Boccia di cristallo? :asd:

(l'avevo postato stanotte, non so dove sia finito... :confused: )

gelox15
06-01-2012, 10:54
permettimi di dissentire,le novità sembrano parecchie a partire dal display retina

Quoto, il retina sarà LA novità ;)

iK@rus
06-01-2012, 11:03
Quoto, il retina sarà LA novità ;)

se esce con il retina sarà mio al day one... è l'unica cosa che mi spingerebbe a cambiare il mio ipad prima generazione... quando leggo i pdf dove metto note a carattere 6 vedi che me le sgrana... :sofico:

patanfrana
06-01-2012, 11:47
Uno schermo "retina" in teoria dovrebbero averlo già, il problema al solito è la potenza di calcolo necessaria per spingere pixel e poligoni... Quindi tutto dipenderà dal chip che riusciranno a metterci sotto: IMHO l'attuale A5 non ce la farebbe per esempio ;)

gybbyr
06-01-2012, 12:35
Il display retina non arriva sull'ipad 3 ma bensi sul futuro ipad 4.

Le ultime notizie sembrano fare intendere che la novità principale sarà la fotocamera HD.

Fate voi se vale la pena cambiare l'ipad 2.

^[H3ad-Tr1p]^
06-01-2012, 13:26
Uno schermo "retina" in teoria dovrebbero averlo già, il problema al solito è la potenza di calcolo necessaria per spingere pixel e poligoni... Quindi tutto dipenderà dal chip che riusciranno a metterci sotto: IMHO l'attuale A5 non ce la farebbe per esempio ;)

e se mettono un chip piu' potente,poi ha bisogno di piu' potenza di calcolo per cui la velocita' dell apparecchio per fare le stesse cose sarebbe la stessa :) ... anche le batterie magari durano meno

io per quello che ci devo fare credo che con il mio ipad 2 ci andro' avanti almeno 2 anni ancora ....magari di piu' ...poi quando ne sentiro' la necessita' lo cambiero'

anche per quanto riguarda l iphone

io ho ancora il 3Gs con ios 5.01 ... la batteria dura un po' meno ed e' un po' meno reattivo del 4s ...pero' chi me lo fa fare di cambiarlo? comprero' poi l iphone nuovo quando le batterie saranno migliori e quando uscira' il 4G e sara' utilizzabile in italia ...altrimenti chi me lo fa fare?

poi effttivamente e' vero....ho usato un po' un iphone 4s di un almico e con il retina e' proprio da paura....pero' non so se ne valga la pena....sempre secondo cosa ci fai

secondo me un apparecchio va cambiato o quando si ha una buona occasione per farlo....oppure quando esce una tecnologia nuova che sei sicuro che ti serve

l unica cosa e' la fotocamera che fa schifo ... pero' posso ancora usare la mia fotocamerina digitale :)

patanfrana
06-01-2012, 13:48
Il display retina non arriva sull'ipad 3 ma bensi sul futuro ipad 4.

http://2.bp.blogspot.com/__nJYRUhRiPA/Ssi9Y3OwpUI/AAAAAAAABBw/xNlL6zpz19A/s320/1055768881otelma11.jpg

:asd: :asd: :asd:

^;36678859']e se mettono un chip piu' potente,poi ha bisogno di piu' potenza di calcolo per cui la velocita' dell apparecchio per fare le stesse cose sarebbe la stessa :) ... anche le batterie magari durano meno
Le batterie dei tablet non sembrano essere un problema al momento: sull'iPad 2, per esempio, la maggior parte della superficie è occupata proprio dalle batterie e nella prossima generazione credo possano lavorare ulteriormente sulla miniaturizzazione.

La durata attuale degli iPad mi sembra ottima, quindi non me ne preoccuperei più di tanto.

La questione è il calore del chip e tutto il resto ;)

gybbyr
06-01-2012, 14:38
http://2.bp.blogspot.com/__nJYRUhRiPA/Ssi9Y3OwpUI/AAAAAAAABBw/xNlL6zpz19A/s320/1055768881otelma11.jpg

:asd: :asd: :asd:

Le batterie dei tablet non sembrano essere un problema al momento: sull'iPad 2, per esempio, la maggior parte della superficie è occupata proprio dalle batterie e nella prossima generazione credo possano lavorare ulteriormente sulla miniaturizzazione.

La durata attuale degli iPad mi sembra ottima, quindi non me ne preoccuperei più di tanto.

La questione è il calore del chip e tutto il resto ;)

non fare lo spiritoso :)

Sono rumors recenti che vengono da siti che negli ultimi anni ci hanno sempre azzeccato sulle politiche apple.

iK@rus
06-01-2012, 15:02
se è per quello gli ultimi rumors parlavano di due ipad, uno con schermo retina e uno senza.. ma stando all'affidabilità degli stessi l'unica vera alternativa è aspettare (vedi iphone economico [che non fosse il 3gs], vedi schermo da 4" sull'iphone, vedi nuovo design, vedi home button capacitivo, vedi retro in carbonio o alluminio, devo aggiungerne altri?).

è logico che a furia di sparare cavolate una ogni cento è giusta... mai sentito parlare della legge dei grandi numeri? :sofico:

gybbyr
06-01-2012, 15:29
se è per quello gli ultimi rumors parlavano di due ipad, uno con schermo retina e uno senza.. ma stando all'affidabilità degli stessi l'unica vera alternativa è aspettare (vedi iphone economico [che non fosse il 3gs], vedi schermo da 4" sull'iphone, vedi nuovo design, vedi home button capacitivo, vedi retro in carbonio o alluminio, devo aggiungerne altri?).

è logico che a furia di sparare cavolate una ogni cento è giusta... mai sentito parlare della legge dei grandi numeri? :sofico:

se mettono gia lo schermo retina su questo, nel futuro IPad 4 quale grande novità potranno mettere per indurre la gente a cambiare?

Secondo me con l'ipad 3 faranno qualche piccola modifica, come fotocamera HD e poche altre cose, e poi con l'ipad 4 mettono il display retina

patanfrana
06-01-2012, 15:37
non fare lo spiritoso :)

Sono rumors recenti che vengono da siti che negli ultimi anni ci hanno sempre azzeccato sulle politiche apple.
Sono appunto rumors, quindi voci senza fondamento: tu le dai per certezze... ;)

In tutti questi anni che seguo il mondo Apple non c'è stato NESSUNO che abbia sempre azzeccato queste previsioni, al massimo centravano i particolari più ovvi (avrà una Cpu più potente: ma va? :asd: ).

Sono anni che tentano di convincerci che uscirà un iPhone a basso costo o un iPad da 7"...

willy_revenge
06-01-2012, 16:06
Con l'ipad Wifi. Il modello 3g ha il modulo gps integrato.

Ovvio

iK@rus
06-01-2012, 18:09
se mettono gia lo schermo retina su questo, nel futuro IPad 4 quale grande novità potranno mettere per indurre la gente a cambiare?

perchè con l'iphone 4s han dovuto fare un grandissimo passo avanti a livello di hardware per spingere la gente ad acquistarlo? :confused:

man
06-01-2012, 20:05
Ciao a tutti, allora come vi avevo anticipato nella calza della befana ho trovato IPDA2 :cool: con la smart cover, dockstation, il camera connection kit ed il digital AV adapter.

Sono già operativo ed avrei qualche domanda da porvi...

Per restare in tema di batterie, sapevo che la prima carica è quella fondamentale per la buona durata della batteria, percui ho attaccato ipad dock alla corrente nel quale ho connesso IPAD che ho lasciato sulla base per circa 15 ore; quando sono andato a riprenderlo con mia sorpresa ho notato che ipad è rimasto acceso per tutta la durata della carica e non vorrei che questa non si avvenuta correttamente... Voi cosa ne pensate? cè un modo per effettuare la carica da spento?

Sempre sulla dock cè l'uscita audio...potete dirmi se bisogna utilizzare un cavo particolare per sentire audio nelle casse del computer? (dove dovrei connetterlo.... alla scheda audio?)

Appena finito la configurazione mi ha segnalato mi ha subito chiesto di aggiornare a iOS 5.0.1 cosa che ho fatto (merita sempre aggioranre iOS?)

in ultimo come faccio a vedere se ho acquistato film o musica da applestore?
Vi chiedo questo perchè ho già trovato mio figlio che smanettava con Ipad e che aveva cliccato su noleggia film...io non sono pratico per niente su come avvengono gli acquisti sull'applestore, per il monmento ho solo creato il mio ID, ma non ho mai fornito alcun dato della carta di credito, e mi piacerebbe sapere come funziona tutto il meccanismo? Cè un modo per vedere cosa ho acquistato?

Per il monento ringrazio e Vi auguro una buona serata.

XalienX
07-01-2012, 10:01
qualcuno possiede o ha visto dal vivo questa custodia?

http://ecx.images-amazon.com/images/I/41PW0UryL2L._SS400_.jpg

cerco qualcosa che lo protegga solo mentre non è utilizzato e ho trovato questa borsa/custodia che mi attira molto

iK@rus
07-01-2012, 10:22

cerco qualcosa che lo protegga solo mentre non è utilizzato e ho trovato questa borsa/custodia che mi attira molto

se vuoi qualcosa di carino guarda su etsy.com... :)

markich
07-01-2012, 11:07

L'ho ordinata sull'amazzone e mi arriva lunedì :fagiano: 13€ spedita..

XalienX
07-01-2012, 12:15
L'ho ordinata sull'amazzone e mi arriva lunedì :fagiano: 13€ spedita..

mi fai sapere quando ti arriva comè e se internamente è morbida/protegge?

man
07-01-2012, 14:02
Ciao a tutti, allora come vi avevo anticipato nella calza della befana ho trovato IPDA2 :cool: con la smart cover, dockstation, il camera connection kit ed il digital AV adapter.

Sono già operativo ed avrei qualche domanda da porvi...

Per restare in tema di batterie, sapevo che la prima carica è quella fondamentale per la buona durata della batteria, percui ho attaccato ipad dock alla corrente nel quale ho connesso IPAD che ho lasciato sulla base per circa 15 ore; quando sono andato a riprenderlo con mia sorpresa ho notato che ipad è rimasto acceso per tutta la durata della carica e non vorrei che questa non si avvenuta correttamente... Voi cosa ne pensate? cè un modo per effettuare la carica da spento?

Sempre sulla dock cè l'uscita audio...potete dirmi se bisogna utilizzare un cavo particolare per sentire audio nelle casse del computer? (dove dovrei connetterlo.... alla scheda audio?)

Appena finito la configurazione mi ha segnalato mi ha subito chiesto di aggiornare a iOS 5.0.1 cosa che ho fatto (merita sempre aggioranre iOS?)

in ultimo come faccio a vedere se ho acquistato film o musica da applestore?
Vi chiedo questo perchè ho già trovato mio figlio che smanettava con Ipad e che aveva cliccato su noleggia film...io non sono pratico per niente su come avvengono gli acquisti sull'applestore, per il monmento ho solo creato il mio ID, ma non ho mai fornito alcun dato della carta di credito, e mi piacerebbe sapere come funziona tutto il meccanismo? Cè un modo per vedere cosa ho acquistato?

Per il monento ringrazio e Vi auguro una buona serata.

Sapete darmi notizie in merito, grazie :rolleyes:

markich
07-01-2012, 14:25
mi fai sapere quando ti arriva comè e se internamente è morbida/protegge?
Certamente! :)
Sapete darmi notizie in merito, grazie :rolleyes:
Per la batteria non farti problemi, non è più come con le vecchie batterie che devi star li a caricarle bene la prima volta, ormai quelle al litio non soffrono più dell'effetto "memoria"..quindi carica quando ti pare..anzi Apple stessa consiglia di non far scaricare completamente il dispositivo ogni volta prima di ricaricarlo ma di fare delle ricariche "random"..per il fatto che resta acceso è normale, i dispositivi Apple son studiati per essere sempre accesi, l'unico modo che hai per ricaricarlo da spento è attaccarlo alla corrente da acceso e poi spegnerlo altrimenti se lo attacchi spento ti si accenderà automaticamente.

La dock non ce l'ho e me la ricordo vagamente ma dovrebbe esserci una normale uscita con un jack da 3.5 quindi basta che colleghi direttamente lo spinotto delle casse.

Se non ti interessa il jailbreak generalmente conviene sempre aggiornare, al limite se vuoi essere sicuro aspetta qualche giorno prima di aggiornare e leggi i pareri su internet di quel determinato firmware o chiedi informazioni qui :)

Non saprei risponderti per musica e film ma per gli acquisti in generale puoi abbinare una carta di credito oppure utilizzare una itunes card (ti consiglio di far questo) che ti da del credito a scalare come per il cellulare. Per vedere le app che hai acquistato basta che apri appstore dall'ipad e clicchi su aggiornamenti>acquistati!

:)

^[H3ad-Tr1p]^
07-01-2012, 15:22
Raga mi serve un indfo

Con mac uso 1 password per salvare le mie pw di un po tutto

Adesso l ho acquistato anche per ipad

Come faccio pero la sincronizzazione per tenere i due software aggiornati?

patanfrana
07-01-2012, 15:27
^;36685221']Raga mi serve un indfo

Con mac uso 1 password per salvare le mie pw di un po tutto

Adesso l ho acquistato anche per ipad

Come faccio pero la sincronizzazione per tenere i due software aggiornati?
C'è la Sync tramite DropBox se vuoi: sul sito è spiegato tutto :)

man
07-01-2012, 21:44
Ciao markich, grazie della gentile risposta:)

per la batteria mi hai tolto un pensiero, io ero ancora della scuola carica solo quando è completamente scarica:oink:, cè in rete qualche guida per migliorare la durata della batteria dell’iPad?

jailbreak mi interessa si :sofico: , devo capire come funzia esattamente e incominciare a smanettarci un pò:) è già disponibile per la versione di iOS 5.0.1?

itunes card una bella idea, sapete dirmi dove si può acquistare?

Premetto che è la prima volata che ho un oggetto apple, e perciò sono totalmente estraneo a iOS ed a tutte le sue applicazioni. Sapete dirmi quali sono i siti di riferimento per (blog, Tips & Tricks, trucchi e suggerimenti per usare al meglio l’iPad) e per imparare ad utilizzarlo al meglio. Quali applicazioni e giochi mi consigliate di installare per incominciare ad utilizzare ipad?

Ciao e grazie

moon182
08-01-2012, 13:21
le itunes card le trovi un po' ovunque: sia negli apple store/reseller, e sia nelle maggiori catene di elettronica.. ;)

Ciao markich, grazie della gentile risposta:)

per la batteria mi hai tolto un pensiero, io ero ancora della scuola carica solo quando è completamente scarica:oink:, cè in rete qualche guida per migliorare la durata della batteria dell’iPad?

jailbreak mi interessa si :sofico: , devo capire come funzia esattamente e incominciare a smanettarci un pò:) è già disponibile per la versione di iOS 5.0.1?

itunes card una bella idea, sapete dirmi dove si può acquistare?

Premetto che è la prima volata che ho un oggetto apple, e perciò sono totalmente estraneo a iOS ed a tutte le sue applicazioni. Sapete dirmi quali sono i siti di riferimento per (blog, Tips & Tricks, trucchi e suggerimenti per usare al meglio l’iPad) e per imparare ad utilizzarlo al meglio. Quali applicazioni e giochi mi consigliate di installare per incominciare ad utilizzare ipad?

Ciao e grazie

man
08-01-2012, 14:38
Vedo qui http://store.apple.com/it/product/MC452 che viene venduta anche apple store, si può acquistare anche con cc? ...Una semplice informazione, visto che non lo ho mai fatto. Se si acquista una iTunes Card sullo store online, non è che viene spedita a casa vero ? Spero che si debba scaricare il codice o che arrivi per email.

I merito alle altre richieste avete da darmi delle info in merito?

Ciao e grazie

iK@rus
08-01-2012, 14:51
Vedo qui http://store.apple.com/it/product/MC452 che viene venduta anche apple store, si può acquistare anche con cc? ...Una semplice informazione, visto che non lo ho mai fatto. Se si acquista una iTunes Card sullo store online, non è che viene spedita a casa vero ? Spero che si debba scaricare il codice o che arrivi per email.

I merito alle altre richieste avete da darmi delle info in merito?

Ciao e grazie

si ti dovrebbe venire spedita a casa... se la prendi su ebay ti mandano il codice per email.. attento che siano EU/UE altrimenti con account italiano non funziano.. altrimenti vai al più vicino negozio di elettronica o feltrinelli e le prendi li... ormai le trovi quasi ovunque...

man
08-01-2012, 15:23
spedita a casa???:confused: ma sei sicuro? nn dovrebbe essere solo un codice alfanumerico (tipo le ricariche telefoniche) da inserire in Apple Store in "Utilizza codice"?

che differenze dovrebbero esserci tra queste: http://store.apple.com/it/product/MC452T/A e queste http://store.apple.com/it/product/MA145T/C

Io vivo in provincia e non la Feltrinelli + vicina dista da me + di 50 km...possibile che non ci siano altri posti dove poterla acquistare?

Ciao

gybbyr
08-01-2012, 15:41
spedita a casa???:confused: ma sei sicuro? nn dovrebbe essere solo un codice alfanumerico (tipo le ricariche telefoniche) da inserire in Apple Store in "Utilizza codice"?

che differenze dovrebbero esserci tra queste: http://store.apple.com/it/product/MC452T/A e queste http://store.apple.com/it/product/MA145T/C

Io vivo in provincia e la Feltrinelli + vicina dista da me 50 km...possibile che non ci siano altri posti dove poterla acquistare?

Ciao

Se hai una carta di credito, la cosa migliore e piu comoda è quella

Irek
08-01-2012, 16:10

Io vivo in provincia e la Feltrinelli + vicina dista da me 50 km...possibile che non ci siano altri posti dove poterla acquistare?

Ciao

Fatti una postepay e usa quella.Io ho fatto così e mi trovo benissimo.

חוה
08-01-2012, 18:20
signori, ma voi riuscite a ricaricare ipad2 da usb del notebook?

markich
08-01-2012, 18:21
Vi segnalo l'applicazione JunoWallet (http://itunes.apple.com/it/app/junowallet-giftcards/id314477780?mt=8) che vi permette di guadagnare dei crediti scaricando e provando delle applicazioni (gratuite), mettendo "mi piace" a determinate pagine su Facebook o completando sondaggi. Prossimamente anche visualizzando dei video. I crediti guadagnati permettono di riscattare oggetti interessanti come iTunes card, Xbox live, Microsoft points ed altro. Io in 2 giorni sono arrivato a 6 dollari e ne servono 10 per prendere la itunes card. Essendo tutto gratuito ve lo consiglio, nel caso funzionasse (pare di si) mi sembra un'ottima cosa!

Vi lascio il mio codice di riferimento che, se lo inserite al momento dell'iscrizione, vi regala 0.25$ e a me 0.50 così vi saprò dire a breve se funziona realmente o no :) . Ogni applicazione ne vale 0.22$.

Codice: MR71164

PS:
Ricordatevi di confermare l'attivazione dell'account e se non trovate la mail nella casella controllate nello spam! :)

PPS: ai mod: se non è possibile pubblicare questi codici vi prego di farmelo sapere e provvederò immediatamente a rimuoverlo!

Grazie :)

moon182
08-01-2012, 19:17

Io vivo in provincia e non la Feltrinelli + vicina dista da me + di 50 km...possibile che non ci siano altri posti dove poterla acquistare?

Ciao

le trovi benissimo alla mediaworld, all'euronics, trony, etc...praticamente nelle maggiori catene di elettronica.. ;)

man
08-01-2012, 19:26
le trovi benissimo alla mediaworld, all'euronics, trony, etc...praticamente nelle maggiori catene di elettronica.. ;)

ok grazie 1000.

per i siti di riferimento specifici per ipad 2 per (blog, Tips & Tricks, trucchi e suggerimenti per usare al meglio l’iPad) potete dirmi qualche nome grazie.

Ciao

moon182
08-01-2012, 19:40
ok grazie 1000.

per i siti di riferimento specifici per ipad 2 per (blog, Tips & Tricks, trucchi e suggerimenti per usare al meglio l’iPad) potete dirmi qualche nome grazie.

Ciao

per i siti se cerchi semplicemente la parola ipad su google ti escono molti siti che più o meno si assomigliano quindi vai tranquillo.. ;)

man
08-01-2012, 21:39
si in effetti ci avevo già guardato, ma visto la moltitudine di siti che ci sono credevo chiedevo se c'era uno specifico di riferimento.

Stasera importando le foto scattate con la mia TZ10 (che ha il GPS), ho notato con mia enorme sorpresa che ipad raggruppa le foto per luoghi sfruttanto la posizione del GPS e riportandola in google maps:) ma che figata :sofico:

altra cosa...ho notato che inviando delle mail dall'account di gmail ci sono dei problemi (l'email viene inviata ma nell'account di google rimane come bozza), così come calendar che con IPAD non offre le funzioni di promemoria e allarmi...siete a conoscenza di eventuali incompatibilità.

Ciao

arenavsore
08-01-2012, 22:07

Ciao

Io ne ho prese 2 sull'apple store online e si, sono state spedite a casa, niente codice via email ;)

man
08-01-2012, 22:12
mi sai dire che differenze ci sono tra queste 2 card da € 15,00:
http://store.apple.com/it/product/MA144T/C
http://store.apple.com/it/product/MC452T/A

iK@rus
08-01-2012, 23:02
mi sai dire che differenze ci sono tra queste 2 card da € 15,00:
http://store.apple.com/it/product/MA144T/C
http://store.apple.com/it/product/MC452T/A

nessuna... a volte ti dicono che con quella verde puoi acquistare solo musica o musica ed app, mentre con la seconda puoi acquistare solo app... in realtà il circuito è unificato, caricati i soldi puoi utilizzarli in qualunque store legato ad apple.. ergo, è indifferente quale acquisti, entrambe puoi utilizzarle per acquisti in itunes store, app store, apple store, mac app store... :cool:

patanfrana
09-01-2012, 10:13
Segnalo un'altra iniziativa molto interessante per avere app "gratis" tramite insallazione di app sponsorizzate e link da amici, segnalata anche da iPhoneItalia, quindi piuttosto sicura ;)

FreeMyApps (http://m.freemyapps.com/share/url/ec7fe085) (aprite il link da Safari Mobile, altrimenti non serve a nulla ;))

Si installa un profilo personalizzato sull'iDevice e si iniziano ad accumulare punti installando e aprendo per 30s le app sponsorizzate.

Ci sono app belle in palio, tipo Infinity Blade 2, sempre, purtroppo, solo a AppStore USA.

markich
09-01-2012, 14:25

Arrivata poco fa :)
Devo dire che come imbottitura mi sembra molto buona. Certo, sempre rimanendo nel campo delle custodie morbide, esteticamente e al tatto è molto piacevole e la tasca esterna è ampia e molto funzionale, ci stan senza problemi svariati cavi e oggetti (ovviamente "piatti") o addirittura un paio di cd. La tasca per l'iPad è ben protetta e ampia, infatti ci sta comodamente l'iPad 2 con smartcover. Insomma per 13€ mi sembra un ottimo affare! Se hai bisogno di foto o altro chiedi pure! Disponibilissimo! :)

XalienX
09-01-2012, 14:42
Ordinata ora, grassie ;)

markich
09-01-2012, 14:52
Ordinata ora, grassie ;)

Di niente, figurati! ora il mio ipad mi può seguire tranquillamente in università :D

gigi88
09-01-2012, 14:57
direste per favore anche a me marca e modello?

The_Dave
09-01-2012, 16:08
è della Belkin, e si trova su Amazon... Io l'ho comprata mesi fa da mediaW@rld e devo dire che la trovo veramente comoda. E' un po' ingombrante, ma in cambio offre spazio per caricatore, pennino, auricolari... Io ci metto anche l'iphone dentro e ci sta tranquillamente :)

homer31
09-01-2012, 22:20
Esistono app per salvare video su iPad da siti web?

gigi88
10-01-2012, 16:29
è della Belkin, e si trova su Amazon... Io l'ho comprata mesi fa da mediaW@rld e devo dire che la trovo veramente comoda. E' un po' ingombrante, ma in cambio offre spazio per caricatore, pennino, auricolari... Io ci metto anche l'iphone dentro e ci sta tranquillamente :)

grazie! ;)

_jack12
11-01-2012, 11:20
esiste quacosa di simile alla PixelSkin HD Wrap for iPad 2?

^[H3ad-Tr1p]^
11-01-2012, 11:46
flashplayer che voi sappiate?

Aenil
11-01-2012, 12:09
Esistono app per salvare video su iPad da siti web?

alcuni downloader lo permettono, ace player (che era gratuito, adesso non so) da quel che vedo permette di scaricare video mettendo l'url :)

esiste quacosa di simile alla PixelSkin HD Wrap for iPad 2?

Io ho la custodia della puro in ecopelle e mi trovo veramente bene:

http://www.puro.it/it/store/accessori-tablet/custodie/apple/ipad2/ipad-2-golf-booklet-cases-con-chiusura-magnetica-ipad-2-golf-booklet-casess-with-magnetic-closure.jsp

della stessa marca ne esistono anche di più economiche.

^;36709296']flashplayer che voi sappiate?

per i siti in flash uso Puffin che praticamente supporta qualsiasi contenuto in flash, lo suo per dei videocorsi online in flash e va bene, alcune volte però è un lento.

patanfrana
11-01-2012, 17:25
Segnalo un'altra iniziativa molto interessante per avere app "gratis" tramite insallazione di app sponsorizzate e link da amici, segnalata anche da iPhoneItalia, quindi piuttosto sicura ;)

FreeMyApps (http://m.freemyapps.com/share/url/ec7fe085) (aprite il link da Safari Mobile, altrimenti non serve a nulla ;))

Si installa un profilo personalizzato sull'iDevice e si iniziano ad accumulare punti installando e aprendo per 30s le app sponsorizzate.

Ci sono app belle in palio, tipo Infinity Blade 2, sempre, purtroppo, solo a AppStore USA.
Mi quoto solo per dire che sono riuscito a farmi "guadagnarmi" proprio Infinity Blade 2, semplicemente installando (e poi cancellando ovviamente :asd: ) un po' di app sponsorizzate e sfruttando qualche punto ricevuto dai referral degli amici :)

Decisamente funziona come iniziativa: solo così son più di 5€ risparmiati su di una bella app, ora vedo se riesco a beccarne altre.

Un piccolo trucchetto che si può fare è "regalarsi" punti tramite altri iDevice in possesso: io ho un iPhone e 2 iPad e quindi ogni device fa i suoi punti, e ne regala a quello dell'account principale dal quale link si è iscritto ;)

willy_revenge
12-01-2012, 11:57
Mi quoto solo per dire che sono riuscito a farmi "guadagnarmi" proprio Infinity Blade 2, semplicemente installando (e poi cancellando ovviamente :asd: ) un po' di app sponsorizzate e sfruttando qualche punto ricevuto dai referral degli amici :)

Decisamente funziona come iniziativa: solo così son più di 5€ risparmiati su di una bella app, ora vedo se riesco a beccarne altre.

Un piccolo trucchetto che si può fare è "regalarsi" punti tramite altri iDevice in possesso: io ho un iPhone e 2 iPad e quindi ogni device fa i suoi punti, e ne regala a quello dell'account principale dal quale link si è iscritto ;)

quando lo installi e chiede di modificare le impostazioni del dispositivo che intende?

patanfrana
12-01-2012, 12:22
quando lo installi e chiede di modificare le impostazioni del dispositivo che intende?
Quando installi un nuovo "profilo" in teoria modifichi tutte le impostazioni che ti pare nel dispositivo, ma questo rileva semplicemente il fatto che tu abbia installato e avviato per 30s l'app in oggetto, lo comunica al server dell'azienda, per poi accreditarti i punti :)

Ora ho pure sotto mano l'iPad di mia madre: dopo Cut the Rope HD che mi sono "guadagnato" ieri, devo decidere cosa farmi regalare... :D

willy_revenge
12-01-2012, 13:57
boh mi mette un po' ansia che abbiano modo di accedere in remoto al mio ipad:mbe:

willy_revenge
12-01-2012, 14:03
ho installato invece junowallet che fa più o meno la stessa cosa, solamente al raggiungimento di 10$ potete prendere una carta itunes dello stesso valore.

se la installate e iscrivendovi mettete il mio codice ricevete 0.25$ voi e 0.50$ io, ve lo lascio: GC88948

patanfrana
12-01-2012, 14:33
ho installato invece junowallet che fa più o meno la stessa cosa, solamente al raggiungimento di 10$ potete prendere una carta itunes dello stesso valore.

se la installate e iscrivendovi mettete il mio codice ricevete 0.25$ voi e 0.50$ io, ve lo lascio: GC88948
L'avevo provato, ma è molto più difficile raggiungere il credito...

Con FreeMyApps non accedono mica al tuo device ;)

willy_revenge
12-01-2012, 15:12
installato freemyapps sull'ipad, poi mi devi spiegare come regalarmi punti dagli altri device!:D

patanfrana
12-01-2012, 15:39
Semplice: iscrivi i tuoi altri device usando il link con il referral del tuo primo device iscritto ;)

In pratica questo sito vede ogni device come una nuova iscrizione, quindi puoi installare le stesse app più volte con lo stesso account iTunes, ma su device diversi, ottenendo 75 (o 150 per alcune) punti sul device che sta installando e 50 punti su quello "principale" tramite cui hai iscritto gli altri :)

willy_revenge
12-01-2012, 15:51
c'è per caso un limite giornaliero? sono arrivato a 1200 punti e nonostante continui ad installare non ottengo più punti....

EDIT: no è bastato riavviare, ho appena preso gtaIII figo.

patanfrana
12-01-2012, 16:15
Visto che figo? Solitamente è meglio prima finirsi tutte le installazioni dal "primo" device e poi iniziare con gli altri, che possono sempre essere sfruttati anche per i "loro" punti ;)

Ieri Cut the Rope HD l'ho preso tramite l'iPhone, nonostante sia per iPad, semplicemente copiando il codice di redeem. :)

Ogni tanto poi spuntano app nuove e quindi si rifanno punti anche sul primo device :)

willy_revenge
12-01-2012, 16:17
peccato non ci sia real racing 2 hd:cry:

patanfrana
12-01-2012, 16:28
Beh, quello è stato a 0,79€ praticamente per tutte le feste, IMHO andava comprato... :Prrr:

Io sono indeciso sui prossimi premi... in effetti quelli per iPad son pochini... e altri ne ho... ma intanto accumulo punto :D

andrears250
12-01-2012, 18:23
avete provato a lavare la smartcover? la parte interna ovviamente.. è tanto comoda quanto schifosa per come sporca lo schermo.

patanfrana
12-01-2012, 18:55
La smart cover è bella solo concettualmente, poi nella pratica va dall'inutile al dannoso (striscia il bordo dove si attaccano i magneti). :rolleyes:

gelox15
12-01-2012, 19:09
La smart cover è bella solo concettualmente, poi nella pratica va dall'inutile al dannoso (striscia il bordo dove si attaccano i magneti). :rolleyes:

Quoto

Aenil
12-01-2012, 21:02

confermo che è abbastanza inutile come accessorio, però non sempre graffia il bordo, la mia ad esempio anche se la attacco sempre come capita non si mi ha mai graffiato l'ipad :)

andrears250
12-01-2012, 21:35
beh io la uso con una cover posteriore in gomma dura, così è bello protetto.
per evitare rigature basta mettere una striscia di nastro dove fa contatto ;)

markich
13-01-2012, 09:49
Io ho messo le pellicole della Bodyguardz fronte e retro + smartcover: uno spettacolo! Le pellicole sono fantastiche! :sofico: e fra l'altro così evito che mi si righi l'ipad per colpa della smartcover :D

andrears250
13-01-2012, 10:05
Provate a mettere un cd tra schermo e smart cover... Hahaha impazzisce. Tranquilli non è permanente.

homer31
13-01-2012, 12:19
Perché oggi iTunes di iPad mi chiede di scaricare una copia gratuita di ibooks? Ce l'ho già, cosa me lo chiede a fare.

Aitano
13-01-2012, 22:48
Perché oggi iTunes di iPad mi chiede di scaricare una copia gratuita di ibooks? Ce l'ho già, cosa me lo chiede a fare.

Io (come un fesso!) ho dato l'assenso al download e, oltre a iBook, mi ha scaricato l'app "Firenze - Virtual History" (7,99€ chillemmuort!). Ho chiesto il rimborso, speriamo bene!

Lotar
14-01-2012, 07:14
Io (come un fesso!) ho dato l'assenso al download e, oltre a iBook, mi ha scaricato l'app "Firenze - Virtual History" (7,99€ chillemmuort!). Ho chiesto il rimborso, speriamo bene!

Io per errore ho scaricato l'album di Alessandra Amoroso. Ho fatto richiesta scritta e mi hanno riaccreditato l'importo. Vedrai che andrà a buon fine.

homer31
14-01-2012, 11:14
Per fortuna ho chiuso tutto! Sempre meglio informarsi!

!@ndre@!
17-01-2012, 19:35
Ciao ragazzi!
Ho un amico che va negli USA fra qualche mese e mi era venuta l'idea di farmi portare a casa un bel ipad 2 solo che ho un bel po' di dubbi:

1) La garanzia come funziona?
2) Quello con il 3g è sim locked?
3) Ci sono spese aggiuntive quando arriva in Italia?

Insomma avete indicazioni da darmi per non incorrere in brutte sorprese?

patanfrana
17-01-2012, 20:24
1) La garanzia è internazionale
2) Il 3g è unlocked, nessun problema
3) Arrivato in Italia, dovresti pagare l'IVA e la tassa doganale... il che toglierebbe qualunque convenienza alla cosa...

!@ndre@!
17-01-2012, 20:49
3) Arrivato in Italia, dovresti pagare l'IVA e la tassa doganale... il che toglierebbe qualunque convenienza alla cosa...

Grazie! :)

Ma per il punto 3 come fanno a sapere che l'ho preso negli USA e che non me lo sono portato via dall'Italia? :mbe:

patanfrana
17-01-2012, 21:09
A parte il fatto che é illegale, non lo scoprono.. :D

!@ndre@!
17-01-2012, 21:12
A parte il fatto che é illegale, non lo scoprono.. :D

:rotfl: :rotfl:

Grazie delle informazioni..adesso vedo quando va il mio amico...dovrebbe essere fine aprile..magari esce l'ipad 3.. :sofico:

andrears250
17-01-2012, 21:18
è illegale cosa?

patanfrana
17-01-2012, 21:27
è illegale cosa?
Importare merce dagli stati uniti senza dichiararla alla dogana? :rolleyes:

recoil
17-01-2012, 21:28

sul punto 3 dipende, credo ci sia una franchigia e forse se prende il modello base riesce a non sforare e quindi è a posto, no?
devo andarci anche io a giugno e non escludo di comprarlo, sol se sono sicuro di essere al sicuro in dogana però

len
17-01-2012, 22:15
a titolo informativo (non so se va contro le regole del forum, se fosse cosi cancello immediatamente), quanto potrebbe valere oggi un ipad 2 32gb 3g in perfette condizioni (funzionante senza un graffio) con ancora più di due mesi di garanzia?

gelox15
18-01-2012, 08:33
Ragazzi, scrivendo nei forum Safari continua a crashare e adesso davvero non tollero più questo problema (iPad2 5.0.1).
Con altri browser succede la stessa cosa? Voi cosa utilizzate?

PaveK
18-01-2012, 08:58
Grazie! :)

Ma per il punto 3 come fanno a sapere che l'ho preso negli USA e che non me lo sono portato via dall'Italia? :mbe:

è illegale cosa?

Importare merce dagli stati uniti senza dichiararla alla dogana? :rolleyes:
...e poi ci si stupisce della disonestà degli italiani. :rolleyes:
Compratelo in Italia l'iPad, e pagaci l'IVA come fanno tutte le persone oneste. :mad:

patanfrana
18-01-2012, 09:15
Ragazzi, scrivendo nei forum Safari continua a crashare e adesso davvero non tollero più questo problema (iPad2 5.0.1).
Il problema purtroppo sono le "faccine" animate, che saturano in maniera allucinante la memoria e alla fine abbattono safari.

Sono mesi che si chiede agli admin di rendere il forum compatibile con app tipo TapATalk per alleggerire il tutto, ma niente da fare.

Personalmente mi accadeva con l'iPad 1, mentre col 2 è molto raro: accade solo se ho molti tab (sempre del forum) aperti.

Una cosa invece non mi funziona (solo sull'iPad): la memorizzazione dell'ultimo messaggio letto di un thread. Sugli altri dispositivi arrivo sempre al primo messaggio che non ho letto, in automatico, mentre su iPad mi trovo indietro anche di una settimana. :doh:

gigi88
18-01-2012, 09:31

io utilizzo Dolphin HD! :)

gelox15
18-01-2012, 09:41
Il problema purtroppo sono le "faccine" animate, che saturano in maniera allucinante la memoria e alla fine abbattono safari.

Sono mesi che si chiede agli admin di rendere il forum compatibile con app tipo TapATalk per alleggerire il tutto, ma niente da fare.

Personalmente mi accadeva con l'iPad 1, mentre col 2 è molto raro: accade solo se ho molti tab (sempre del forum) aperti.

Una cosa invece non mi funziona (solo sull'iPad): la memorizzazione dell'ultimo messaggio letto di un thread. Sugli altri dispositivi arrivo sempre al primo messaggio che non ho letto, in automatico, mentre su iPad mi trovo indietro anche di una settimana. :doh:

Capisco,grazie della spiegazione ;)

Ti dirò che capita anche non avendo molti tab aperti e accade soprattutto quando elimino da qualche giorno cookie e cronologia.

Volevo scaricare TapaTalk ma se i crash capitano anche con quest applicazione,lascio perdere.

Sai se capita anche con altri browser?

gelox15
18-01-2012, 09:44
io utilizzo Dolphin HD! :)

Ti crasha scrivendo post nei vari forum? ;)

gigi88
18-01-2012, 09:48
Ti crasha scrivendo post nei vari forum? ;)

No per ora nessun crash, mi sto trovando abbastanza bene! ;)

PaveK
18-01-2012, 10:06
Che vuoi farci... perderebbero tanti click sulle pubblicità. :rolleyes:

patanfrana
18-01-2012, 10:38
Perchè, qualcuno ancora clicca sulle pubblicità del forum? :asd:

Tra l'altro manco fossero un minimo selezionate, con negozi di qualità: c'è roba al limite di "Enlarge your penis"... :doh:

Una delle poche cose che mi manca del JB è proprio l'AdBlocker... :rolleyes:

iltoffa
18-01-2012, 10:41
ragazzi, starei pensando di acquistarne uno ma mi sorge il dubbio:
si vedono i divx e gli mp3 senza DRM si riescono ad ascoltare? thanks!

patanfrana
18-01-2012, 10:47
Gli mp3 senza problemi, mentre i divx richiedono una qualche app (a tua scelta) da scaricare dall'AppStore, perchè il lettore video "di serie" legge solo file mp4.

Gjovanni07
18-01-2012, 11:51
Gli mp3 senza problemi, mentre i divx richiedono una qualche app (a tua scelta) da scaricare dall'AppStore, perchè il lettore video "di serie" legge solo file mp4.

io mi trovo benissimo con vlc!!

gigi88
18-01-2012, 12:21

io mi trovo benissimo con vlc!!

Già, il lettore di serie riproduce solo mp4, ma nell'App Store si trovano ottimi programmi per riprodurre tutti i principali formati video e audio!

Io invece mi trovo benissimo con AVPlayer HD, offre anche la possibilità di trasferire comodamente file via wifi

willy_revenge
18-01-2012, 16:44
Tutti i browser presenti in appstore utilizzano comunque safari come base.

Aenil
18-01-2012, 17:26

quasi tutti, alcuni come Opera e Puffin ad esempio renderizzano la pagina in remoto :)

gelox15
18-01-2012, 20:33
No per ora nessun crash, mi sto trovando abbastanza bene! ;)
Grazie ;)

quasi tutti, alcuni come Opera e Puffin ad esempio renderizzano la pagina in remoto :)

Provo anche Opera,grazie ;)

andrears250
18-01-2012, 21:42
...e poi ci si stupisce della disonestà degli italiani. :rolleyes:
Compratelo in Italia l'iPad, e pagaci l'IVA come fanno tutte le persone oneste. :mad:

disonesto a chi? il mio ipad l'ho comprato dall'italianissimo unieuro..

PaveK
19-01-2012, 07:35
disonesto a chi? il mio ipad l'ho comprato dall'italianissimo unieuro..
E dove ho scritto che mi riferivo a te? E' !@ndre@! che chiedeva conferme sul come poter essere o non essere scoperto comprando in USA.
Mi stupisce che però tu, questo sì, non capisca che non pagare l'iva sia contro la legge. Chi non paga l'IVA ruba allo Stato. Senza se e senza ma.
I giocattoli italiani si comprano in Italia, il cugggino ammericano lo compra in America e là se lo tiene.

andrears250
19-01-2012, 12:25
Infatti chiedevo.. Non sono tutti " imparati" come te. Se non ti riferisci a me non quotarmi nei tuoi deliri qualunquisti.. Crogiolati della tua firma senza disturbare gli altri per piacere.

NuT
19-01-2012, 17:16
E dove ho scritto che mi riferivo a te? E' !@ndre@! che chiedeva conferme sul come poter essere o non essere scoperto comprando in USA.
Mi stupisce che però tu, questo sì, non capisca che non pagare l'iva sia contro la legge. Chi non paga l'IVA ruba allo Stato. Senza se e senza ma.
I giocattoli italiani si comprano in Italia, il cugggino ammericano lo compra in America e là se lo tiene.

Vivi e lascia vivere eh? :asd:

darkdragonseven
19-01-2012, 18:07
In un thread sull'iPad 2 oltretutto... :doh:

homer31
19-01-2012, 18:45
È possibile mostrare il numero di telefono con iMessage ?

patanfrana
19-01-2012, 19:41
Su iPad? No, visto che non hai un numero di telefono, neanche con la versione 3g... :)

andrears250
19-01-2012, 21:12
Il numero c'è.. Se no come lo ricarichi? Però immagino imessage abbia bisogno di un contratto di fonia e non solo dati.. Ha senso?

patanfrana
19-01-2012, 21:32
È un numero solo per i dati, appunto: solo gli operatori sono abilitati ad usarlo, per gli sms interni.

Per il resto del mondo quel numero è "muto" ;)

Su iPad quindi puoi usare solo e soltanto l'AppleID come identificativo, motivo per cui io, avendo iPhone e iPad, ho deciso di usare sempre quello su iMessage ;)

Aenil
19-01-2012, 22:16
uscito iBooks 2, questo aggiornamento è incentrato sul mondo "scolastico"

PaveK
20-01-2012, 15:41
Vivi e lascia vivere eh? :asd:

In un thread sull'iPad 2 oltretutto... :doh:
Bravi eh... critichiamo chi fa notare che non si ruba alla collettività e non chi chiede come farla franca. Lì non vi ho visto lamentarvi sull'OT. :rolleyes:
Ci sono OT decisamente più inutili su questo thread, accolti con molto meno scandalo.
Bah... la chiudo qui... tanto a che volete che serva.

PaveK
20-01-2012, 15:43
uscito iBooks 2, questo aggiornamento è incentrato sul mondo "scolastico"
...e dell'editoria in genere. Stavo cominciando a scrivere un libro da OpenOffice per poi esportarlo con apposito plugin, già sapendo che il massimo della formattazione sarebbe stato qualche grassetto e qualche immagine qua e là.
Questo per me è un cambiamento epocale a costo zero.
Sarò un caso fortunato, ma per come vivo io la tecnologia, Apple ne azzecca 9 su 10. :D

darkdragonseven
20-01-2012, 16:02
Bravi eh... critichiamo chi fa notare che non si ruba alla collettività e non chi chiede come farla franca. Lì non vi ho visto lamentarvi sull'OT. :rolleyes:
Ci sono OT decisamente più inutili su questo thread, accolti con molto meno scandalo.
Bah... la chiudo qui... tanto a che volete che serva.

Io credo che la questione sia questa: sbaglia a monte chi usa il thread per fare richieste ambigue sull'acquisto all'estero per eludere la tassazione. Premesso questo, anche fare la paternale su certe questioni estranee al thread è fuori luogo, ci si limita a non rispondere.

patanfrana
20-01-2012, 17:40
...e dell'editoria in genere. Stavo cominciando a scrivere un libro da OpenOffice per poi esportarlo con apposito plugin, già sapendo che il massimo della formattazione sarebbe stato qualche grassetto e qualche immagine qua e là.
Questo per me è un cambiamento epocale a costo zero.
Sarò un caso fortunato, ma per come vivo io la tecnologia, Apple ne azzecca 9 su 10. :D
Non ho ancora capito se la pubblicazione sarà possibile solo nel settore Educational o anche in quello "normale" (di romanzi ed altro).

Tpplay
21-01-2012, 12:36

Ciao Ragazzi eccovi in breve come è proseguita la vicenda:
Sono tornato all'apple store facendo finta di averlo comprato là.
Me lo hanno sostituito senza problemi con uno nuovo di fabbrica.
Dopo due giorni :doh: un altro pixel bruciato :muro:
Torno all'apple store, me lo risostituiscono con uno nuovo di fabbrica:dopo un giorno due pixel bruciati :muro:
Torna all'apple store, me lo ririsostituiscono con uno nuovo di fabbrica..al momento non mi accorgo date le luci fortissime dello store, ma torno a casa, accendo l'ipad nella penombra e trovo evideti problemi di Backlight Bleeding. :muro:
Oggi sono tornato all'apple store per la 100 volta e mi sono fatto ridare i soldi.
Per fortuna non hanno fatto problemi.

Arrivederci all'ipad 3 (speriamo senza queste menate)

Ora vi pongo questa riflessione:
Esiste la sfiga, e sicuramente io l'ho avuta, ma dopo 6 ipad con tutti sti problemi, siete sicuri che i vostri ipad siano in ottima salute?

Mi sono tolto un peso anche se mi piaceva parecchio, ma se compro un ipad come qualsiasi altra cosa la voglio perfetta.

Primo acquisto apple, delusione totale.

Aenil
21-01-2012, 12:54
è uscito il JB per l'iPad 2, ecco i primi screen:

http://www.ipadevice.com/wp-content/uploads/2012/01/foto-2.png

molto affidabile come metodo.. addirittura dopo il JB ha dei bug nel visualizzare le icone :asd: personalmente vi consiglio di evitarlo..

Aenil
21-01-2012, 12:59
Torno all'apple store, me lo risostituiscono con uno nuovo di fabbrica:dopo un giorno due pixel bruciati :muro:
Torna all'apple store, me lo ririsostituiscono con uno nuovo di fabbrica..al momento non mi accorgo date le luci fortissime dello store, ma torno a casa, accendo l'ipad nella penombra e trovo evideti problemi di Backlight Bleeding. :muro:
Oggi sono tornato all'apple store per la 100 volta e mi sono fatto ridare i soldi.

Esiste la sfiga, e sicuramente io l'ho avuta, ma dopo 6 ipad con tutti sti problemi, siete sicuri che i vostri ipad siano in ottima salute?

Mi sono tolto un peso anche se mi piaceva parecchio, ma se compro un ipad come qualsiasi altra cosa la voglio perfetta.

letto tutto, sì c'è un po di sfiga ma ritieniti fortunato per come ti hanno trattato :)

poi non te la prendere ma c'è anche un pizzico di tua paranoia in tutta la vicenda, il mio ha sia un po di backlight bleeding ed un pixel semi-bruciato ma credimi che non si nota per nulla in un uso normale.

questi problemi ci sono da quando esistono gli LCD ed è anche vero che lo schermo IPS dell'ipad ne è più affetto, ma ti ripeto che dopo mesi di normale utilizzo non mi sono mai accorto di questi problemi nonostante ci fossero...
con questo non volgio difendere nessuno ma solo esprimere una mia opinione..

Tpplay
21-01-2012, 13:08
letto tutto, sì c'è un po di sfiga ma ritieniti fortunato per come ti hanno trattato :)

poi non te la prendere ma c'è anche un pizzico di tua paranoia in tutta la vicenda, il mio ha sia un po di backlight bleeding ed un pixel semi-bruciato ma credimi che non si nota per nulla in un uso normale.

questi problemi ci sono da quando esistono gli LCD ed è anche vero che lo schermo IPS dell'ipad ne è più affetto, ma ti ripeto che dopo mesi di normale utilizzo non mi sono mai accorto di questi problemi nonostante ci fossero...
con questo non volgio difendere nessuno ma solo esprimere una mia opinione..

Grazie mille per la risposta. Concordo sulla paranoia. Era diventata una cosa incredibile non soppartavo piu l'ipad.
E' vero sono difetti lievi, ma io non ho mai avuto questi problemi in tutti i prodotti tecnologici che ho acquistato: tv, monitor, notebook, pc e non ne ho comprati pochi.
Sinceramente mi aspettavo prodotti impeccabili da apple visto il costo e la fama. Le continue sostituzioni hanno poi alimentato la mia pignoleria e paranoia al che ho deciso per la restituzione dei contanti.
Speriamo bene per il 3 :)

darkdragonseven
21-01-2012, 13:09

Se ne è parlato largamente, io anche ho avuto un'avventura simile alla tua (più breve fortunatamente). Posso confermarti che il problema del bleeding, ahimè, è presente su tutti i pannelli con misure differenti, ma presente. E' capitato anche a me un pannello con 2 bad pixel; quello che credo è che Apple sostituisca con ricondizionati già a partire dalla prima sostituzione anche se afferma il contrario. Gli iPad 2 NUOVI li danno evidentemente soltanto ai primi clienti (paganti).

P.s. Prima che mi si scateni tutto il thread contro: tutto ciò che ho scritto è IMHO! :)

Tpplay
21-01-2012, 13:16
Se ne è parlato largamente, io anche ho avuto un'avventura simile alla tua (più breve fortunatamente). Posso confermarti che il problema del bleeding, ahimè, è presente su tutti i pannelli con misure differenti, ma presente. E' capitato anche a me un pannello con 2 bad pixel; quello che credo è che Apple sostituisca con ricondizionati già a partire dalla prima sostituzione anche se afferma il contrario. Gli iPad 2 NUOVI li danno evidentemente soltanto ai primi clienti (paganti).

P.s. Prima che mi si scateni tutto il thread contro: tutto ciò che ho scritto è IMHO! :)

A parte i primi due, mi hanno dato ipad nuovi imballati.
Li ho scartati io personalmente. Diversamente non mi avrebbero ridato i soldi.
A parte l'ultimo gli altri "stranamente" avevano pixel bruciati ma non bleeding

darkdragonseven
21-01-2012, 13:20
Ma adesso mi sembra di capire che stai facendo un'altra sostituzione ?

Tpplay
21-01-2012, 13:26
No, sono andato questa mattina e mi hanno restituito i soldi in contanti.
entro 14 giorni gli applestore lo fanno (per fortuna)

homer31
21-01-2012, 13:27
è uscito il JB per l'iPad 2, ecco i primi screen:

http://www.ipadevice.com/wp-content/uploads/2012/01/foto-2.png

molto affidabile come metodo.. addirittura dopo il JB ha dei bug nel visualizzare le icone :asd: personalmente vi consiglio di evitarlo..

Già fatto?

charliegordon
21-01-2012, 13:31
Non ho ancora capito se la pubblicazione sarà possibile solo nel settore Educational o anche in quello "normale" (di romanzi ed altro). Se decidi di distribuirlo gratuitamente puoi pubblicare il tuo lavoro dove vuoi (non solo Apple). Se invece lo pubblichi a pagamento devi sottoscrivere un ulteriore accordo privato con Apple. Presumo poi la collocazione all'interno dello store dipenda dal contenuto del testo.

patanfrana
21-01-2012, 13:32

Ammazza che sfiga... :doh:

Io di problemi di bleeding ne ho visti (non sui miei per fortuna), ma così tanti con pixel bruciati mai... :mbe:

Ne ho comprati di prodotti con Lcd, di svariate misure, ma mai un pixel morto...

L'unica fortuna, al solito, è la serietà del supporto Apple: molte aziende un pixel o il bleeding non lo valutano minimamente come un problema che possa portare a sostituzione (meno che meno con un prodotto nuovo) o un rimborso...

Resta il fatto che dopo tutte ste sfighe, hai tutte le ragioni per aspettare almeno l'iPad 3, se non prenderti un periodo sabbatico dai prodotti Apple... :stordita:

Tpplay
21-01-2012, 13:43
Concordo sulla cordialità e disponibilità di Apple. Nulla da eccepire, a parte, ahimè, la qualità dei device :eek:
Penso che la maggior parte degli utenti abbiano difetti sul proprio device, ma o non se ne accorgono, o non ne fanno una malattia come ho fatto io.
Ripeto non mi è MAI capitato con nessun altro display, ho sostituito una volta la tv, per esempio, ma il prodotto sostitutivo era ok..

Io credo che un pixel bruciato, o il bleeding siano dei difetti. E' come avere un auto nuova rigata sulla fiancata, che fai te la tieni? E' nuova!

Magari apple farebbe prima a investire in controllo qualità che in assistenza...
Probabilmente produrre i device costa a loro relativamente poco quindi non conviene..

andrears250
21-01-2012, 14:38
come fanno in molti, lanciando sul mercato device prematuramente perchè tanto il test lo faranno i primi clienti (e apple a volte lo fa magistralmente, creando oltretutto quella nomea di oggetto del desiderio introvabile)
probabilmente han capito che la maggior parte non si accorgerebbe di quei difetti.. e che quindi vale la pena sostituire solo ai pochi che si lamenteranno piuttosto che spendere vagonate di dollari per controllare ogni singolo display, che magari poi si falla in qualsiasi altro momento fra produzione e consegna al cliente.

Aenil
21-01-2012, 15:29
Già fatto?

sta ceppa :D

quello screen è di un'altro utente non mio, ed è come risulta il device una volta jailbrekkato il più delle volte.

Io il JB l'ho fatto a suo tempo con iOS 4 e mi ero trovato male, in più ora mi manca 1 Gb di memoria che non mi ritornerà più per colpa sempre del JB.

len
21-01-2012, 16:18

quello screen è di un'altro utente non mio, ed è come risulta il device una volta jailbrekkato il più delle volte.

Io il JB l'ho fatto a suo tempo con iOS 4 e mi ero trovato male, in più ora mi manca 1 Gb di memoria che non mi ritornerà più per colpa sempre del JB.

cosa è sta cosa del gb perso?

a me non è mai capitato

Tpplay
21-01-2012, 16:18
come fanno in molti, lanciando sul mercato device prematuramente perchè tanto il test lo faranno i primi clienti (e apple a volte lo fa magistralmente, creando oltretutto quella nomea di oggetto del desiderio introvabile)
probabilmente han capito che la maggior parte non si accorgerebbe di quei difetti.. e che quindi vale la pena sostituire solo ai pochi che si lamenteranno piuttosto che spendere vagonate di dollari per controllare ogni singolo display, che magari poi si falla in qualsiasi altro momento fra produzione e consegna al cliente.

La penso esattamente come te.
Che tristezza però :cry:

homer31
21-01-2012, 17:58

mi piacerebbe farlo ma non voglio problemi su un oggetto da 700€ che uso al 80% per lavoro! ;)

Aenil
21-01-2012, 18:00
cosa è sta cosa del gb perso?

a me non è mai capitato

Capita a tutti, fa parte del JB, almeno così so io.

detto brevemente in fase di jailbreak ed installazione di cydia il programma crea una partizione di circa 1Gb per le applicazioni "non ufficiali" o tool, utility ecc..

il problema è che quando togli il JB questa partizione, anche se vuota, rimane e viene scalata dalla memoria disponibile dell'iPad

http://i.imgur.com/yA0FI.png

Schummacherr
21-01-2012, 18:44
scusa ma io non ho fatto nessun Jb eh ho Capienza 13,8 Gb...tu intendi dire che dovresti averne 3gb liberi?

len
21-01-2012, 20:54
Capita a tutti, fa parte del JB, almeno così so io.

detto brevemente in fase di jailbreak ed installazione di cydia il programma crea una partizione di circa 1Gb per le applicazioni "non ufficiali" o tool, utility ecc..

il problema è che quando togli il JB questa partizione, anche se vuota, rimane e viene scalata dalla memoria disponibile dell'iPad

http://i.imgur.com/yA0FI.png

ho l'impressione che ti stai sbagliando, sarebbe bene che ti informi un pò di più prima di dare false notizie o almeno posta le fonti delle tue notizie cosi almeno possimo capirci qualcosa anche noi ;)

per non perdere la memoria, basta che quando si decide di aggiornare il dispositivo da itunes non si faccia mai un aggiornamento al nuovo firmware ma un ripristino e comunque, anche se si dovesse sbagliare, gli eventuali mb persi sono recuperabili facendo un rispristino in modalità DFU ;)

Gho57
21-01-2012, 22:34
Ipad2 e iOS 5.0.1 jailbreakato all'istante tramite riga di comando windows. E' un po grezzo come strumento, ci sono ancora dei bug ma si risolvono magicamente attivando la vpn nelle impostazioni della rete :rolleyes:

Cmq Cydia si è iniettato perfettamente e funziona tutto alla perfezione:

http://dl.dropbox.com/u/19351929/jb.png

Aenil
22-01-2012, 00:40
ho l'impressione che ti stai sbagliando, sarebbe bene che ti informi un pò di più prima di dare false notizie o almeno posta le fonti delle tue notizie cosi almeno possimo capirci qualcosa anche noi ;)

per non perdere la memoria, basta che quando si decide di aggiornare il dispositivo da itunes non si faccia mai un aggiornamento al nuovo firmware ma un ripristino e comunque, anche se si dovesse sbagliare, gli eventuali mb persi sono recuperabili facendo un rispristino in modalità DFU ;)

Ho già provato anche in DFU.. so quello che dico :stordita: per le notizie non so cosa intendi, io ho detto la mia in base alle mie conoscenze, il fatto che crea quella partizione si sa, ed anche che ti rimane una volta tolto il JB.

Non ne faccio una regola generale ma ne mio caso il risultato è questo e semplicemente non c'è modo di ritornare come prima.

Ovvio che se uno ci si mette, rifà il JB e forse tramite comandi da terminale o da SSH riesce a recuperare, ma preferisco evitare a quest punto.. L'errore l'ho fatto a suo tempo usando il JB. :)

Gho57
22-01-2012, 00:49
Pre e post jailbreak ho sempre 13.8 gb :rolleyes:

Anche sul 32gb in realtà ce ne sono ~29 disponibili, non è questione di jb o no.

andrears250
22-01-2012, 00:54
anche il mio da 16 appena comprato ne aveva circa 14.. di certo non 16. ;)

ma a me sembra normale come cosa.. os quanto occupa?

damolition
22-01-2012, 01:17
Sono entrato anch'io da poco in possesso dell'ipad. Prima volta che uso un Apple. Ragazzi non capisco nulla di quello che state scrivendo. Che difetti ha?

len
22-01-2012, 01:19
Ho già provato anche in DFU.. so quello che dico :stordita: per le notizie non so cosa intendi, io ho detto la mia in base alle mie conoscenze, il fatto che crea quella partizione si sa, ed anche che ti rimane una volta tolto il JB.

Non ne faccio una regola generale ma ne mio caso il risultato è questo e semplicemente non c'è modo di ritornare come prima.

Ovvio che se uno ci si mette, rifà il JB e forse tramite comandi da terminale o da SSH riesce a recuperare, ma preferisco evitare a quest punto.. L'errore l'ho fatto a suo tempo usando il JB. :)

la partizione NON rimane se ripristini il dispositivo, rimane solo se aggiorni e probabilmente tu avrai fatto così

cmq mettendo il dispositivo in DFU e RIPRISTINANDOLO si recupera quello che hai perso

secondo me sia l'iphone che l'ipad sono dei grandi dispositivi ma con il jailbreak diventano quasi la perfezione eliminando tutte quelle stupide limitazioni che apple ci impone, quindi se fossi in te ci farei un pensierino

Aenil
22-01-2012, 01:32
Prima di passare per scemo tendo a precisare che so ovviamente che iOS occupa il suo spazio e che ovviamente non si hanno tutti i 16Gb liberi..

Detto questo però non sapevo che si perdeva spazio libero anche aggiornando ad iOS 5 visto che con questo aggiornamento iOS necessitava di piu spazio. Infatti cercando su internet molti accusavano il mio "problema" e davano la colpa alla partizione che creava cydia per le applicazioni.

Quindi dalla memoria libera disponibile in origine in parte l'avevo poi recuperata ripristinando ma non mi sembrava cambiato nulla visto lo spazio occupato in piu da iOS 5 visto che avevo aggiornato dal 4.3.. Una volta tornato senza JB potevo solo basarmi sullo spazio disponibile e non sapevo se era ancora presente o meno la partizione che in verità era stata tolta. Spero sia chiaro adesso :)

Chiedo scusa quindi e finalmente ho capito che era successo :p

Aenil
22-01-2012, 01:33
la partizione NON rimane se ripristini il dispositivo, rimane solo se aggiorni e probabilmente tu avrai fatto così

cmq mettendo il dispositivo in DFU e RIPRISTINANDOLO si recupera quello che hai perso

secondo me sia l'iphone che l'ipad sono dei grandi dispositivi ma con il jailbreak diventano quasi la perfezione eliminando tutte quelle stupide limitazioni che apple ci impone, quindi se fossi in te ci farei un pensierino

Ho spiegato sopra perchè pensavo fosse colpa del JB :)

len
22-01-2012, 01:44
Prima di passare per scemo tendo a precisare che so ovviamente che iOS occupa il suo spazio e che ovviamente non si hanno tutti i 16Gb liberi..

Detto questo però non sapevo che si perdeva spazio libero anche aggiornando ad iOS 5 visto che con questo aggiornamento iOS necessitava di piu spazio. Infatti cercando su internet molti accusavano il mio "problema" e davano la colpa alla partizione che creava cydia per le applicazioni.

Quindi dalla memoria libera disponibile in origine in parte l'avevo poi recuperata ripristinando ma non mi sembrava cambiato nulla visto lo spazio occupato in piu da iOS 5 visto che avevo aggiornato dal 4.3.. Una volta tornato senza JB potevo solo basarmi sullo spazio disponibile e non sapevo se era ancora presente o meno la partizione che in verità era stata tolta. Spero sia chiaro adesso :)

Chiedo scusa quindi e finalmente ho capito che era successo :p

Ho spiegato sopra perchè pensavo fosse colpa del JB :)

;)

napbon
22-01-2012, 07:58
Con il jb su iPad2 è possibile poter installare whatsapp? E se fosse così sul sito cydia lo si trova oppure devo cercare con google?

andrears250
22-01-2012, 08:51
Con il jb su iPad2 è possibile poter installare whatsapp? E se fosse così sul sito cydia lo si trova oppure devo cercare con google?

io ci ho provato con 4.3.3 e jb e non era possibile attivarlo... poi magari c'è un modo ma io non lo so.

Calcolando che con l'ipad 1 sono riusciti a sbloccare la parte telefonica (nel 2 non era ancora possibile) immagino che teoricamente sia quindi possibile installarlo.. ma previo sblocco telefonico? boh

Gho57
22-01-2012, 11:04
tranquilli, si può installare e funziona:

http://img813.imageshack.us/img813/840/fotoep.png

Specialmente con Retinapad e fullforce che lo massimizzano all'ipad senza perdere di qualità.

Il programma va acquistato da itunes su pc, dopodiche basta pusharlo con l'utility di configurazione iphone: http://support.apple.com/kb/DL1466?viewlocale=it_IT

Una volta fatto partire basta selezionare "applicazioni" sulla sx ed ancora su "aggiungi" (sempre sulla sx in alto) e cercate whatsapp nella cartella c:\utenti\nomechehaimesso\musica\iTunes\itunes media\mobile applications

va fatto un drag and drop.

Vi apparirà l'applicazione assieme alle altre, premete su installa e vi si inietterà sull'ipad. Prima di farlo partire scaricate da cydia "whatsapp" e riavviate.

damolition
22-01-2012, 11:33
Qualcuno ha provato queste applicazioni per la macchina?

http://www.plxkiwi.it/product_info.php?prod=PLX-0029&name=PLX%20Kiwi%20wifi%20for%20iPhone&model=kiwiwifi&descr=Connect%20your%20iPhone%20to%20your%20vehicle&supplier=US-06&manufacturer=PLX%20Devices%20Inc.&lang=EN

napbon
22-01-2012, 19:05
Dai filmati su youtube pare che funzioni, bisogna scaricare il sw da iTunes poi dipende se l'auto,possiede i sensori per rilevare tutti i segnali disponibili dal sw. Pero al 90% funziona. Io sono intenzionato ad acquistarlo a 119€. Lm327 in Bt non funziona per Apple, ma bisogna vedere se con Cidya è possibile configurarlo e trasmettere i dati ( vedi celeste) in Bt si compra a mior costo

damolition
22-01-2012, 21:48
Ma la connessione non dovrebbe essere wifi?

napbon
23-01-2012, 05:02
Per l'oggetto del link si, ma se volessi spendere meno con una cineseria , allora c'è il Bt, ma per poterlo usare bisogna sapere se tramite celeste o suo equivalente riesce a comunicare con apple

t1g3m4n
23-01-2012, 17:02
adesso che finalmente si puo' jailbreakkare sto cercando un applicazione che salvi i dati delle altre applicazioni in modo da poterle disinstallare e poi reinstallare in un secondo momento senza perdere i settaggi/salvataggi/documenti

qualcuno sa se esiste qualcosa del genere ?
grazie

len
23-01-2012, 18:23
adesso che finalmente si puo' jailbreakkare sto cercando un applicazione che salvi i dati delle altre applicazioni in modo da poterle disinstallare e poi reinstallare in un secondo momento senza perdere i settaggi/salvataggi/documenti

grazie

iTunes?

Aenil
23-01-2012, 18:40
iTunes?

esatto basta che fai un backup su iTunes :)

gugu87
23-01-2012, 19:57
si puo installare whatapp su ipad?... nella foto postata sopra c'è.. ma io nn ci riesco...

andrears250
23-01-2012, 20:09
Domanda
Io ho il 4.3.3
Quando ho fatto il jb mi sono dimenticato di salvare il nonsocosa.. Certificati?
Fatto sta che poi uscirono i 4.3.5 e quindi nada.

Come si procede per questo backup?
Aggiorno, salvo, jailbreak?

gugu87
23-01-2012, 20:10

grazie

è quello che cerco anche io.....

len
23-01-2012, 20:23
è quello che cerco anche io.....

iTunes?

gugu87
23-01-2012, 21:34
iTunes?

ma itunes salva anche i progressi dei giochi?

orix
23-01-2012, 22:04

Utilizza iCloud per il backup, ti permette anche di selezionare le Apps delle quali vorresti salvare i dati (quindi i progressi in un gioco, settaggi vari in un altra app, etcetc) :)

t1g3m4n
23-01-2012, 22:11
si ma io voglio poter installare e disinstallare selettivamente, non ripristinare un intero backup..
esempio, ho dead space che ciuccia un giga e passa, lo voglio togliere perchè non ho spazio per metterci altre cose, pero' poi tra chessò un mese voglio rimetterlo e continuare la mia partita, che io sappia no si puo' fare una cosa così con itunes, puoi solo ripristinare un backup totalmente.

voglio un programma che mi salva i dati degli altri programmi e mi permette di ripristinare quelli che voglio io quando voglio io.

per quando riguarda il supporto icloud solo 2 dei 135 gioochi che ho installato su ipad hanno il supporto nativo icloud.

Alla fine i dati applicazioni sono pochi byte, ho appena fatto il backup completo su icloud prima di fare il jailbreak e si 16 giga di applicazioni i dati utente sono 550 mega, e considerando che ho 3 libri (dei quali uno è 250 mega) e 3 pdf da 80 mega l uno alla fine di dati applicazione ho veramente poco.

sono quasi certo con ifile di essere in grado di salvare i dati manualmente e rimetterli poi a mano una volta reinstallata l applicazione, ma sarebbe comodo se ci fosse un programam che gestisse questa cosa in automatico, una specie di icloud selettivo per tutte le app.

Aenil
23-01-2012, 22:16

nella maggior parte dei casi mi salvava anche i salvataggi dei giochi, i disegni a cad, le note, le impostazioni.. tutto insomma.

parlo sempre del backup fatto con iTunes.

t1g3m4n
23-01-2012, 22:21
forse l ho trovato, si chiama datadeposit, salva i dati applicazioni su dropbox.. ora lo provo..

EDIT: trovata un altra che backuppa senza andare online, appbackup :)

napbon
24-01-2012, 23:18
Vorrei capire perchè e dove sbaglio. Ho scaricato jb e con winrar l'ho scompattato sul desktop poi con il tasto dx su proprietà ho imposto l'apertura come se il sistema operativo fosse win xp service 2. Io possiedo vista a 32 bit. Preso ipad2 ho sincronizzato con iTunes e poi fatto il backup con iCloud , dopodiché l'ho collegato tramite USB al portatile e lanciato jb, ho premuto sul tasto con scritta jailbrack, ma non è accaduto nulla. Quanto sono dummy? Attendo suggerimenti, grazie

t1g3m4n
25-01-2012, 00:45
boh a me non funzionava all inizio, ho aggiornato itunes all ultima versione e riavviato e poi è andato tutto, da quello che so absynthe usa le librerire di itunes per collegarsi a ipad quindi intanto assicurati di avere l'ultima versione di itunes installata.
poi se hai lUAC attivo lancia il absynthe come amministratore, e attacca l ipad al computer direttamente, senza passare da nessun hub.

io con win7 x64 non ho dovuto abilitare nessuna modalità compatibile, quindi boh, non so con vista, è un sistema operativo un po' del caiser, sarebbe meglio che tu aggiornassi a win7, che è meglio sotto tutti i punti di vista, e scusa il gioco di parole :D

napbon
25-01-2012, 01:34
boh a me non funzionava all inizio, ho aggiornato itunes all ultima versione e riavviato e poi è andato tutto, da quello che so absynthe usa le librerire di itunes per collegarsi a ipad quindi intanto assicurati di avere l'ultima versione di itunes installata.
poi se hai lUAC attivo lancia il absynthe come amministratore, e attacca l ipad al computer direttamente, senza passare da nessun hub.

io con win7 x64 non ho dovuto abilitare nessuna modalità compatibile, quindi boh, non so con vista, è un sistema operativo un po' del caiser, sarebbe meglio che tu aggiornassi a win7, che è meglio sotto tutti i punti di vista, e scusa il gioco di parole :D

Ok in questo pc non è presente iTunes , non pensavo che fosse necessario , quindi proverò con quello avente anche iTunes il quale è un win 7 professional x64. Che cosa è iUAC? Inoltre ipad2 ha il blocco tastiera e dopo 2 min si spegne in stand bey, ciò crea problemi in fase di jb? Lo posso lasciare senza toccar nulla in fase di caricamento di jb? Grazie

willy_revenge
25-01-2012, 09:43
O Inoltre ipad2 ha il blocco tastiera e dopo 2 min si spegne in stand bey, ciò crea problemi in fase di jb? Lo posso lasciare senza toccar nulla in fase di caricamento di jb? Grazie

No non crea problemi, ed itunes non è necessario per il jb.

napbon
25-01-2012, 10:49
No non crea problemi, ed itunes non è necessario per il jb.

Scusate se continuo a rompere , ma che cosa significa IUAC ? E perchè non ha funzionato jb se non era necessario iTunes? Sarà per colpa di vista?
Per quanto scritto qui

Il programma va acquistato da itunes su pc, dopodiche basta pusharlo con l'utility di configurazione iphone: http://support.apple.com/kb/DL1466?viewlocale=it_IT

Devo scaricare questo sw? Perchè io non possiedo un iPhone ma avrei desiderio di mettere questo whatsapp

Gho57
25-01-2012, 23:25
E' semplice. Prima devi jailbreakkare, dopodichè acquisti da itunes whatsapp, però dal pc non dal pad perchè non compatibile a detta di Apple. Una volta acquistato Itunes se lo mette fra le sue app acquistate sul disco che, tramite quel programma, riesci a pushare sul pad. Prima di farlo partire scaricati da cydia l'add on "whatsapp" e riavvia. Easy!

napbon
26-01-2012, 00:32
E' semplice. Prima devi jailbreakkare, dopodichè acquisti da itunes whatsapp, però dal pc non dal pad perchè non compatibile a detta di Apple. Una volta acquistato Itunes se lo mette fra le sue app acquistate sul disco che, tramite quel programma, riesci a pushare sul pad. Prima di farlo partire scaricati da cydia l'add on "whatsapp" e riavvia. Easy!

Grazie 1000:D

napbon
26-01-2012, 13:00
prima di iniziare il sw mi ha chiesto di togliere la pwd di backup da itunes, è lecito ? lo ha chiesto anche a voi?

all'ennesimo tentativo sono riuscito peccato che sia scomparsa l'icona di safari.
allego un video trovato , se nel caso avessi sbagliato a postare ditemi che lo cancello
http://www.youtube.com/watch?v=sMi7e72f1Ro

ho acquistato whatsapp per iphonee dopo aver aggiornato cydia o le sue fonti di appliacazioni sono riuscito ad installare whatsapp.Ovviamente ho dovuto cercare filmati e guide su google.
Grazie

Artik73
27-01-2012, 19:49
fatto il jb con abisinthe senza nessun intoppo fattto in 5 min messo anche what app con la procedura detta sopra,ma una cosa vorrei chiedervi..come faccio ad evitare che ogni qualvolta aprendo itunes mi eviti di scaricarmi tutte le apps installate in precedenza? che non voglio piu'??eccovi uno screen?

2. Temo che whats app x ipad2 nn funzioni con utenti che abbiano l iphone ieri ho fatto una prova con un amico mi faceva mandare i mess ma lui nn li riceveva e viceversa...penso che sia solo tra ipad, se avete modo di fare delle prove io ci sono, ci scambiamo i dati cosi si fa una prova..magari chissa si potrebbe formare un gruppo cosi da poter chattare in real time!

saluti

http://img685.imageshack.us/img685/1800/catturasc.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/685/catturasc.jpg/)

napbon
28-01-2012, 07:13
Se non erro quelli sono i download di aggiornamento di tutte le app in tuo possesso, se vuoi le puoi fermare o eliminare cliccando sopra alla x quando è in fase di download. Se le app non le vuoi più allora devi andare nella parte sx ove compare playlist iPad ecc, ma ti devi posizionare in app o applicazioni in alto alla lista. Li vi saranno tutte le applicazioni da te acquistate a gratis e no e saranno visualizate a pieno schermo sula dx. Seleziona una alla volta le app e le potrai cancellare con il tasto dx. È più semplice farlo che spiegarlo

Artik73
28-01-2012, 07:16
Ciao le app le ho gia cancellate napla playlist sopra a sx al momento ne ho poche le altre tt cancellate ma quando apro itunes me li fa sempre riscaricare ed e scocciante ogni volta fermarle xche se sto facendo altro me li scarica in un batter d occhio!!!

iK@rus
28-01-2012, 09:09
Ciao le app le ho gia cancellate napla playlist sopra a sx al momento ne ho poche le altre tt cancellate ma quando apro itunes me li fa sempre riscaricare ed e scocciante ogni volta fermarle xche se sto facendo altro me li scarica in un batter d occhio!!!

prova a toglere il download automatico delle app, dalle preferenze di itunes.. oppure anzichè cancellarle le lasci sempre li...

patanfrana
28-01-2012, 09:54
Scaricale e basta no? :stordita:

Artik73
28-01-2012, 10:07
prova a toglere il download automatico delle app, dalle preferenze di itunes.. oppure anzichè cancellarle le lasci sempre li...

Ciao,come tolgo il download automatico dalle preferenze? Le ho provate tutte ma mi si ripresentano sempre.Le app nn mi servono piu e quindi nn ha nessun senso scaricarle perche penso nel caso di sincronizzazione con l ipad me li metterebbe di nuovo nel dispositivo o mi sbaglio?

Per what app avte fatto delle prove???

patanfrana
28-01-2012, 10:32
Decidi tu cosa mettere nell'iPad: mica è obbligatorio avere tutte le app che hai sul computer... :mbe:

andrears250
28-01-2012, 11:07
Richiedo

Io ho il 4.3.3 jb
Vlevo sapere.. Se voglio passare a ios5.. E poi fare jb.. Cosa mi conviene fare prima?
A suo tempo non avevo salvato il "nonsocosa" che mi avrebbe permesso di tornare alle condizioni di fabbrica e comunque rifare il jb... Quindi che si fa ora?

patanfrana
28-01-2012, 11:57
Procedura:

- Backup (su iTunes per i programmi dello Store, con vari programmi che trovi su Cydia per Cydia stesso)
- Telefono in DFU
- Ripristino da iTunes del firm 5.0.1
- JB
- Ripristino dei vari backup.

t1g3m4n
28-01-2012, 12:48
Procedura:

- Backup (su iTunes per i programmi dello Store, con vari programmi che trovi su Cydia per Cydia stesso)
- Telefono in DFU
- Ripristino da iTunes del firm 5.0.1
- JB
- Ripristino dei vari backup.

aggiungerei quel "nonosocosa" è l shsh, appena hai messo il 5.0.1 ti consiglio di salvartelo usando tinyumbrella, così in caso di aggiornamento hai modo di ritornare al 5.0.1, altrimenti rimarresti fregato.

ci sono guide in giro che spiegano tutto, è molto semplice comunque

patanfrana
28-01-2012, 13:18
L'SHSH lo salva in automatico Cydia appena lo installi ;)

gigi88
28-01-2012, 13:20
Ciao,come tolgo il download automatico dalle preferenze? Le ho provate tutte ma mi si ripresentano sempre.Le app nn mi servono piu e quindi nn ha nessun senso scaricarle perche penso nel caso di sincronizzazione con l ipad me li metterebbe di nuovo nel dispositivo o mi sbaglio?

Per what app avte fatto delle prove???

io ho provato a scrivere al mio smartphone android e invia e riceve senza problemi

andrears250
28-01-2012, 14:15
aggiungerei quel "nonosocosa" è l shsh, appena hai messo il 5.0.1 ti consiglio di salvartelo usando tinyumbrella, così in caso di aggiornamento hai modo di ritornare al 5.0.1, altrimenti rimarresti fregato.

ci sono guide in giro che spiegano tutto, è molto semplice comunque

L'SHSH lo salva in automatico Cydia appena lo installi ;)

ma lo fa ora?
perchè a suo tempo, avevo prima fatto il jb.. poi quando ho scoperto la cosa di tinyumbrella c'era solo il 4.3.5 o cmq era qualcosa di bloccato da parte di apple.. sinceramente l'ho approfondito due sere e poi ho dimenticato tutto..

patanfrana
28-01-2012, 14:30
Sì, la prima volta che avvii Cydia c'è un pulsante da premere con scritto qualcosa del tip "Semplificami la vita" (mi pare, lo vedi solo la prima volta in assoluto che installi Cydia su un device, quindi...), e come vedi salva anche l'SHSH del 5.0.1: http://www.iphoneitalia.com/cydia-inizia-a-salvare-in-automatico-lshsh-di-ios-5-0-1-321071.html ;)

iK@rus
28-01-2012, 14:59
Sì, la prima volta che avvii Cydia c'è un pulsante da premere con scritto qualcosa del tip "Semplificami la vita" (mi pare, lo vedi solo la prima volta in assoluto che installi Cydia su un device, quindi...), e come vedi salva anche l'SHSH del 5.0.1: http://www.iphoneitalia.com/cydia-inizia-a-salvare-in-automatico-lshsh-di-ios-5-0-1-321071.html ;)

-edit- non avevo visto il link XD

comunque ho notato che dalla pagina iniziale di cydia non mi lascia vedere i certificati salvati.. strano...

Artik73
28-01-2012, 19:42
io ho provato a scrivere al mio smartphone android e invia e riceve senza problemi

anchio provato con un galaxy s2 con android nessun problema... invece tra ipad2 e iphone 4 si inviano i messaggi ma non arrivano.....chissa' perchè....

andrears250
29-01-2012, 12:34
Problema magari già affrontato

App facebook enotifiche push
Iomi sono rotto i maroni.. Perchè anche da sloggato arrivano le notifiche? Che senso ha il log off a sto punto?
Io posso anche disattivarle via impostazioni.. Ma chedue pelotas riattivarle ogni volta

t1g3m4n
30-01-2012, 18:28
Problema magari già affrontato

App facebook enotifiche push
Iomi sono rotto i maroni.. Perchè anche da sloggato arrivano le notifiche? Che senso ha il log off a sto punto?
Io posso anche disattivarle via impostazioni.. Ma chedue pelotas riattivarle ogni volta

le notifiche push servono appunto a farti arrivare le notifiche quando l applicazione è chiusa, risparmiando così sulla batteria, la loro funzione è proprio quella, ammesso che abbia capito bene il tuo problema.

andrears250
30-01-2012, 20:09
il mio problema è che...
se faccio il log off dall'applicazione (non chiuderla) gradirei che non arrivasse alcuna notifica.. se no mi tocca andare ogni volta a disattivarle e riattivarle.

perchè se no.. a che serve il log off?

iK@rus
30-01-2012, 21:25
il mio problema è che...
se faccio il log off dall'applicazione (non chiuderla) gradirei che non arrivasse alcuna notifica.. se no mi tocca andare ogni volta a disattivarle e riattivarle.

perchè se no.. a che serve il log off?

è l'app di facebook che fa pena..

andrears250
30-01-2012, 21:46
direi che siamo d'accordo...

homer31
30-01-2012, 22:15
Qualcuno usa l'app my clock?