PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22

patanfrana
18-09-2011, 08:32
Pdf quanti ne vuoi, ma non c'è il flash, come non c'è Office, visto che Microsoft non ci sta lavorando, ma ci sono programmi che permettono di leggere e modificare file word, excel e credo anche powerpoint, oltre alla suite Apple iWork che permette di fare gli stessi lavori con altre estensioni.

Sambuinter
18-09-2011, 08:41
Quindi posso usare tranquillamente, key note, numbers e pages? Se si ha la licenza per il mac si puo utilizzare su ipad?
p.s: sono tanti i siti che usano flash?

iK@rus
18-09-2011, 09:24
Quindi posso usare tranquillamente, key note, numbers e pages? Se si ha la licenza per il mac si puo utilizzare su ipad?
p.s: sono tanti i siti che usano flash?

Si, ma devi prenderli a parte (costano 3€ l'uno mi pare).. Comunque ci sono anche valide alternative..

Flash su ipad ne faccio volentieri a meno.. :) Se vuoi vedere quali siti sono in flash installati "click 2 flash" o flashblock sul tuo browser e avari subito idea dei siti che visiti se hanno flash o meno..

darkdragonseven
22-09-2011, 12:11
Signori miei, siamo alla 4° sostituzione per backlight bleeding, di male in peggio. Credo che ormai sia inutile negare che il problema riguardi la quasi totalità dei dispositivi iPad 2. Nei vari forum ho cercato invano delle foto di schermi privi di bleeding, ma i pochi che affermavano di avere uno schermo perfetto si sono sempre rifiutati di pubblicare una foto che lo testimoniasse ( :rolleyes: ). Non mi resta ormai che recedere dall'acquisto e aspettare l'ipad 3 nel 2012, incrociando le dita. Ormai rassegnato.

gybbyr
22-09-2011, 12:14
Signori miei, siamo alla 4° sostituzione per backlight bleeding, di male in peggio. Credo che ormai sia inutile negare che il problema riguardi la quasi totalità dei dispositivi iPad 2. Nei vari forum ho cercato invano delle foto di schermi privi di bleeding, ma i pochi che affermavano di avere uno schermo perfetto si sono sempre rifiutati di pubblicare una foto che lo testimoniasse ( :rolleyes: ). Non mi resta ormai che recedere dall'acquisto e aspettare l'ipad 3 nel 2012, incrociando le dita. Ormai rassegnato.

Io non ho di questi problemi, ma anche se li avessi secondo me è piu una fissazione dell'utente che il resto.

Cioè il problema ovvio che c'è , ma non è cosi fastidioso da non poterlo utilizzarlo; e cambiare 4 volte l'ipad mi sembra una cosa folle.

darkdragonseven
22-09-2011, 12:16
Fissazioni. :rolleyes:

P.s. 2 delle 3 sostituzioni che ho ricevuto erano messe peggio, la terza è arrivata con un bleeding tollerabile, ma con 2 simpatici bad pixel intermittenti.

http://stuffmideast.com/wp-content/uploads/ipad-2-screen.jpg

La verità sacrosanta purtroppo è questa e mi trovo d'accordo con willy che l'ha chiaramente palesato qualche post fa:

Lascia perdere ho riscontrato la stessa cosa, ma per curiosità ne ho guardati altri e sono tutti così... è perché sono assemblati col :ciapet:

L'assemblaggio di questa serie di tablet è stato fallimentare.

Aenil
22-09-2011, 12:32

P.s. 2 delle 3 sostituzioni che ho ricevuto erano messe peggio, la terza è arrivata con un bleeding tollerabile, ma con 2 simpatici bad pixel intermittenti.

La verità sacrosanta purtroppo è questa e mi trovo d'accordo con willy che l'ha chiaramente palesato qualche post fa:

ma più che l'assemblaggio sono i componenti fatti col :ciapet: e non scartati ma usati come funzionanti al 100% senza problemi.. fatto stà che il problema è sempre quello..

gybbyr
22-09-2011, 12:34

Ripeto il mio 16 gb non ha di questi problemi; sarà culo :)

Ma il mio punto è: una volta acceso e nell'uso quotidiano ti crea cosi problemi da richiedere per 4 volte la sostituzione?

iK@rus
22-09-2011, 12:42
Speriamo che sul 3° modello qualcosa migliorino, perchè è decisamente fastidiosa come cosa.
Intanto mi tengo stretto il primo modello, che non soffriva di questo problema, e per il mio utilizzo è perfetto :D

The_Dave
22-09-2011, 13:50
Ripeto il mio 16 gb non ha di questi problemi; sarà culo :)

Ma il mio punto è: una volta acceso e nell'uso quotidiano ti crea cosi problemi da richiedere per 4 volte la sostituzione?

Anche a me il problema, in parte, c'è... Sebbene non sia così forte... Ma effettivamente, la domanda da porsi è se questo problema influisce negativamente sull'utilizzo del dispositivo. Senza dubbio non è bello che un prodotto acquistato presenti un difetto del genere, ma se questo difetto non ne pregiudica l'utilizzo, io semplicemente nn ci penserei piu di tanto.

willy_revenge
22-09-2011, 14:57
ho letto che con gli ultimi prodotti hanno risolto il problema cambiando lcd, se è così quando esce il JB per ios5 cambio pure il mio, non è ai livelli di quello postato sopra, però quando si sborsano 799€ (64gb 3g) si pretende di avere almeno un prodotto assemblato maniacalmente.

darkdragonseven
22-09-2011, 15:28
però quando si sborsano 799€ (64gb 3g) si pretende di avere almeno un prodotto assemblato maniacalmente.

E' quello che penso anch'io. Non ha molto senso la filosofia "non pregiudica il funzionamento".. Per carità, il tablet fa comunque quello per cui è stato progettato, ma il vero quesito che bisogna porsi è se è seriamente valsa la pena strapagare un tablet per la cura e l'affidabilità apple, quando poi ci si ritrova con un prodotto in balia di difetti (minimi e non) che ci si ritrova a dover sostituire per beccare (a culo) quello "buono".

Mi dispiace, ma questa non è la filosofia a cui mi aveva abituato Apple in questi anni.

Sambuinter
22-09-2011, 16:55

Ehm, cos'è sta cosa? questo è un ipad 2 spento?

p.s: ma esistono operatori che offrono l'ipad 2 in abbonamento?

hellkitchen
22-09-2011, 17:21
un dubbio mi affligge.. conviene prendere un iPad 2 16Gb WiFi sui 370 o un iPad 1 WiFi + 3G a 250 circa..? entrambi usati :O

Sambuinter
22-09-2011, 17:45
Faccio una considerazione. L'ipad lo valuto come strumento portatile per connessione a internt, elabprazione testi ect... viste le sue dimensioni considero quest'ultimo meno di un mac, ma più di un netbook e credo che vale il suo prezzo. Premesso ciò, non prenderei mai un iphone se non in abbonamneto, perchè considero un cellulare troppo volatile, per valre più di 300€. cioè l'iphone cosi come ogni altro smart è un investimento che può distruggersi tropp facilmente:

1. cadere a terra e rompersi;
2. tenerlo in tasca e rompersi;
3. posarlo sul tavolo e dimenticarlo;

Ed allora vi chiedo, se prendessi in considerazione un ipod(per capirci quello clone dell'iphone), e se prendessi la chiavetta/router della 3 che invia segnale wireless, secondo voi, potrei soddisfare le mie esigenze?
cioè capisco, che in relazione all'elaborazione testi dovrei ridimensionarmi, anche se credo che esisto un software su ipod per la modfica di testi .doc/x, xls, ppt e file di suite iwork. anzi, a tal proposito, confermate? però per il complesso, escluso modulo telefonico e gps, non avrei con me un iphone?
ovviamente avrei meno di un ipad, ma allo stesos tempo avrei qualche soldo in piu nel c/c :)

Io devo acquistare un mac da scegliere tra air e pro, e un tablet da scegliere tra ipad 2/ipod....

saluti

p.s: ovviamente l'ipod nn è un tablet pero alla luce delle mie considerazioni lo considerrerie tale

as2k3
22-09-2011, 17:54
un dubbio mi affligge.. conviene prendere un iPad 2 16Gb WiFi sui 370 o un iPad 1 WiFi + 3G a 250 circa..? entrambi usati :O

mi pare ottimo il prezzo di tutti e 2
soprattuto dell'ipad 2

iK@rus
22-09-2011, 18:08
Ed allora vi chiedo, se prendessi in considerazione un ipod(per capirci quello clone dell'iphone), e se prendessi la chiavetta/router della 3 che invia segnale wireless, secondo voi, potrei soddisfare le mie esigenze?

Allora, da possessore di air e ipad ti dico:

L'ipod va bene per ascoltare la musica e giocare a giochini stile quelli flash di facebook. Non la considero una console di gioco IMHO.

L'ipad va benissimo per navigare in internet, leggere e scrivere a word, nonchè prendere pdf e scarabocchiarci sopra (ti compri una penna capacitiva da 4€).

il macbook air è un'ipad con le caratteristiche di un computer. Semplicemente spettacolare.

Se il tuo utilizzo deve essere quello della videoscrittura, e lettura di pdf non prendere nemmeno in considerazione l'ipod. Piuttosto un ipad di prima generazione, a cui poi collegherai una tastiera bluetooth, e ti diventa un buon strumento di video scrittura, ma non completo sia chiaro. Io lo utilizzo per prendere appunti, scrivere testi veloci e fare sbobinature se non ho il portatile sotto mano.
L'air è uno strumento molto più completo da questo punto di vista, tanto che ultimamente ho passato l'ipad alla mia ragazza, perchè con l'air faccio tutto quello che facevo con ipad, e molto più velocemente.

Il mio consiglio per ora è di prenderti l'Air se è il tuo acquisto principale, e poi se vuoi ci abbini un ipad. Perchè l'air essendo estremamente portabile lo metto sempre in borsa e quasi non mi accorgo di averlo..

Sambuinter
22-09-2011, 18:18
Allora, da possessore di air e ipad ti dico:

L'ipod va bene per ascoltare la musica e giocare a giochini stile quelli flash di facebook. Non la considero una console di gioco IMHO.

L'ipad va benissimo per navigare in internet, leggere e scrivere a word, nonchè prendere pdf e scarabocchiarci sopra (ti compri una penna capacitiva da 4€).

il macbook air è un'ipad con le caratteristiche di un computer. Semplicemente spettacolare.

Se il tuo utilizzo deve essere quello della videoscrittura, e lettura di pdf non prendere nemmeno in considerazione l'ipod. Piuttosto un ipad di prima generazione, a cui poi collegherai una tastiera bluetooth, e ti diventa un buon strumento di video scrittura, ma non completo sia chiaro. Io lo utilizzo per prendere appunti, scrivere testi veloci e fare sbobinature se non ho il portatile sotto mano.
L'air è uno strumento molto più completo da questo punto di vista, tanto che ultimamente ho passato l'ipad alla mia ragazza, perchè con l'air faccio tutto quello che facevo con ipad, e molto più velocemente.

Il mio consiglio per ora è di prenderti l'Air se è il tuo acquisto principale, e poi se vuoi ci abbini un ipad. Perchè l'air essendo estremamente portabile lo metto sempre in borsa e quasi non mi accorgo di averlo..

Io non considero minimamente i giochi, su nessuna piattaforma ne sul mac, ari o pro che sia, ne su ipad2, ne su ipod. detto cio, secondo un ipod piu il router della 3 puo diventare un mini iphone per rimanere interconessi?

p.s: ma l'ipad 1 si trova nuovo? e l'ipad 2 a quanto si trova? e si trova in abbonamento?

hellkitchen
22-09-2011, 18:24
mi pare ottimo il prezzo di tutti e 2
soprattuto dell'ipad 2

In effetti cercherò di prendere un iPad 2 wifi 16Gb ma voglio stare sotto i 400 euro... Un collega di mio padre va in USA settimana prossima e ammesso sia disposto a comprarmelo dovrei aspettare 3 settimane, senza contare il rischio di pagare alla dogana... insomma non saprei, ovvio che 360 euro sono un prezzo allettante!

Sambuinter
22-09-2011, 19:32
Appena leti rumors quasi ufficiali sull'acquisto di ipad 2 con ........(posso far nomi?) in abbonamento.

Si parla di:

1. 25€ al mese per 30 mesi per l'ipad 2 da 16gb;
2. 29€ al mese per 30 mesi per l'ipad 2 da 32gb;

Entrambi per 15gb di navigazione mensili;
adesso premesso, che l'offerta è conveniente vi chiedo:

1. un suo del tipo, facebook, skype, nagizazione internet generale, siti sport, forum ect.... che dispnedio mensile di gb chiede?
2. ed inoltre, vi dico 15 gb quando tempo fa avevo l'offerta sul mio nokia, mi sarebero serviti per 20 mesi, ed allora vi chiedo sapete dirmi se l'ipad 2 a qualche software stile nokia n8 che mi permette di usarlo da router?
perchè se fosse possibile allora secondo me, l'offerta già convenitete, diventa super conveniente per uno studente fuori sede come me.

Qualcuno sa dirmi come posso monitorsre su 7 il mio traffico mensile? per avere un'idea.

raga ci pensate?

ti compri ipad 2 e lo porti all'universita con solo 25€ al mese, poi arrivi a casa e utilizzi ipad 2 come router per navigare con il mio mac.
P.s: se l'ipad 2 avesse la possibilità di funzionare da rpouter il display si puo tenre spento?

saluti

Aenil
22-09-2011, 20:16
1. un suo del tipo, facebook, skype, nagizazione internet generale, siti sport, forum ect.... che dispnedio mensile di gb chiede?
saluti

consumerai qualche centinaia di mb al mese facendone SOLO quell'utilizzo, discorso diverso se scarichi app ecc.. =)

iK@rus
22-09-2011, 21:17
L'ipad non ha la possibiltà di fare da hotspot, per quello devi usare il jb e mywi, ma su iPad 2 x ora nulla...

hellkitchen
22-09-2011, 23:16
L'ipad non ha la possibiltà di fare da hotspot, per quello devi usare il jb e mywi, ma su iPad 2 x ora nulla...

Bè ma usando l'iPhone come modem per navigare con l'iPad è possibile no?

iK@rus
22-09-2011, 23:21
Bè ma usando l'iPhone come modem per navigare con l'iPad è possibile no?

Questo si.. Però se usi l'iPhone senza jb attento agli apn specialmente con Vodafogne..

Comunque ripensandoci, puoi prendersi l'ipad 2 con l'abbonamento da 15gb che sono una bella cosa, e poi prendersi un router 3G piccolino, così quando è a casa mette la schedina su quello e naviga con tutto..

An una cosa, per usare iPhone+iPad deve avere la 4.3 come minimo (quindi no il 3G) perchè necessita dell'hot spot, visto che iPad non riceve tethering Bluetooth senza jb..

hellkitchen
23-09-2011, 01:38
Questo si.. Però se usi l'iPhone senza jb attento agli apn specialmente con Vodafogne..

Comunque ripensandoci, puoi prendersi l'ipad 2 con l'abbonamento da 15gb che sono una bella cosa, e poi prendersi un router 3G piccolino, così quando è a casa mette la schedina su quello e naviga con tutto..

An una cosa, per usare iPhone+iPad deve avere la 4.3 come minimo (quindi no il 3G) perchè necessita dell'hot spot, visto che iPad non riceve tethering Bluetooth senza jb..

Avendo il 3GS sono tranquillo! È più che altro una questione economica.. voglio stare sotto i 400 euro (380 per l'esattezza) e prendere il 16Gb dell'iPad2. Soprattutto per una questione di rivendibilità e per il processore dual core.
Per il modulo 3G ne posso fare a meno e dunque un 64Gb WiFi + 3G, il modello che comunque si è svalutato di più non riesce a convincermi... ecco 16Gb non sono tantissimi ma me li farò bastare!

Sambuinter
23-09-2011, 07:16
consumerai qualche centinaia di mb al mese facendone SOLO quell'utilizzo, discorso diverso se scarichi app ecc.. =)

Ehm, :) un si spera ex utente windows dimentica delle app.
Ditemi, con il discorso delle app, come siamo messi in termini di gb di navigazione?
come posso monitorarle sul mio win, per farmi un'idea?

Cmq io credo che il prezzo ipad sia piu che conveniente, perchè alle 25€ quanto meno 10€ possiamo atgtrivuitrli al valore dellìabbonamento, di conseguenza 15€ sono da smistare al tablet. detto ciò mi dite limiti di questi abbonamenti? posso fare nomi?
ed inoltre, fondamentale per sottoscrivere l'abbonamneto, serve busta paga? oppure un semplice iban di una carta di credito?

saluti

Sambuinter
23-09-2011, 20:26
ma più che l'assemblaggio sono i componenti fatti col :ciapet: e non scartati ma usati come funzionanti al 100% senza problemi.. fatto stà che il problema è sempre quello..

http://www.youtube.com/watch?v=l6FtxFACFNQ&feature=related

Ho fatto un giro su youtube, ed ho visto che è una situazione diffusa, legata ad una prima serie di ipad 2 usciti con un determinato schermo lg.
Ma cmq, anche se fosse un difetto generalizzato, da quanto visto, tutti gli ipad 2 in questione nel momento che il loro display è in funzione mostrano, la classica altissima qualità dell'immagine che contradistingue il loro display. Allora ti chiedo, e vi chiedo....confermate che è un problema che si manifesta solo a schermo nero? cioè se tu mostri una foto, il beending ti crea problemi?
se cosi non fosse, cioè che il bleendign non ti crea problemi per l'utilizzo quotidiano, ovvero safari, app, video, foto, documendti di iword e cosi via, secondo me, o almeno per me, non è un problema. Fermo restando che se non ci fosse sarebbe meglio, e che ognuno è libero di avere le sue fissazioni e di pretendere un terminale perfetto.

P.s: c'è qualcuno che ha preso l'iphone in abbonamento? sa dirmi se serve busta paga? e se ci sono vincoli relativi alla gestione dell'iphone?
a me interessa per l'ipad. Sono studente, e vorrei prenderlo in abbonamento con una carta di credito, e quindi senza busta paga, e vorrrei saperre se in futuro a prescindere dall'abbonamento potrò vendere l'ipad 2.

saluti

gybbyr
23-09-2011, 21:39

Ho fatto un giro su youtube, ed ho visto che è una situazione diffusa, legata ad una prima serie di ipad 2 usciti con un determinato schermo lg.
Ma cmq, anche se fosse un difetto generalizzato, da quanto visto, tutti gli ipad 2 in questione nel momento che il loro display è in funzione mostrano, la classica altissima qualità dell'immagine che contradistingue il loro display. Allora ti chiedo, e vi chiedo....confermate che è un problema che si manifesta solo a schermo nero? cioè se tu mostri una foto, il beending ti crea problemi?
se cosi non fosse, cioè che il bleendign non ti crea problemi per l'utilizzo quotidiano, ovvero safari, app, video, foto, documendti di iword e cosi via, secondo me, o almeno per me, non è un problema. Fermo restando che se non ci fosse sarebbe meglio, e che ognuno è libero di avere le sue fissazioni e di pretendere un terminale perfetto.

P.s: c'è qualcuno che ha preso l'iphone in abbonamento? sa dirmi se serve busta paga? e se ci sono vincoli relativi alla gestione dell'iphone?
a me interessa per l'ipad. Sono studente, e vorrei prenderlo in abbonamento con una carta di credito, e quindi senza busta paga, e vorrrei saperre se in futuro a prescindere dall'abbonamento potrò vendere l'ipad 2.

saluti

Si può riassumere in una sola parola che tu hai usato per descrivere questo problema: FISSAZIONE.

E' solo la fissazione che fa vedere questi problemi agli utenti

Sambuinter
23-09-2011, 21:47
Si può riassumere in una sola parola che tu hai usato per descrivere questo problema: FISSAZIONE.

E' solo la fissazione che fa vedere questi problemi agli utenti

La vedo anch'io cosi. ad esempio ora che ho saputo dell'esistenza del baleending, posso dirvi che anche la mia psp ha questo difetto. eppure ci gioco ogni giorno da 3 anni e per me non è mai stato un difetto.

Se mi confermate che a dispay acceso, non ha MAI comportato un difetto nella visualizzazione, allora per me è un NON DIFETTO.

Aenil
23-09-2011, 22:16

saluti

hai ragione io stesso l'ho sempre definita una cosa che nell'utilizzo normale non si nota..

cioè il problema c'è ma si nota sopratutto su schermo nero, in una stanza totalmente buia e con la luminosità al massimo, una situazione d'uso che non si avverrebbe mai.

anche perchè per il resto è un'ottimo schermo IPS, angoli di visione ottimi e colori molto bilanciati con un nero abbastanza profondo, non per niente è la stessa tecnologia utilizzata sugli schermi professionali.

Aenil
23-09-2011, 22:18
La vedo anch'io cosi. ad esempio ora che ho saputo dell'esistenza del baleending, posso dirvi che anche la mia psp ha questo difetto. eppure ci gioco ogni giorno da 3 anni e per me non è mai stato un difetto.

Se mi confermate che a dispay acceso, non ha MAI comportato un difetto nella visualizzazione, allora per me è un NON DIFETTO.

sì idem, sia sulla psp che sullo schermo del pc che uso adesso, aloni molto chiari agli estremi dello schermo, come cosa l'avevo notata quasi subito anche su psp e sul monior (è quello in firma) ma subito dopo me ne ero già scordato :D

darkdragonseven
24-09-2011, 10:36
Qualche inesattezza sul bleeding:

1. E' presente soltanto su una piccola parte degli lcd montati su iPad 2.
Falso. E' presente sulla quasi totalità dei display. E' un difetto diffuso, molto più probabile trovarne uno affetto che uno privo del problema.
2. E' un non problema, una fissazione.
Dipende dall'entità: premesso che quasi tutti gli schermi ce l'hanno, il problema si presenta con entità differenti. Alcuni lcd hanno dei bagliori periferici lievi. Ci sono casi più accentuati in cui la luce filtra pesantemente sul display e il bleeding si nota in qualsiasi condizione di luminosità (ovviamente è visibile su sfondi scuri). Io non conoscevo il problema del bleeding fino ad un paio di mesi fa; me ne sono accorto semplicemente guardando un film. Quindi vorrei anche sfatare il mito della stanza buia e luminosità al massimo: dipende dall'entità ripeto, se il difetto è pesante, si nota nell'utilizzo di ogni giorno, basta uno sfondo scuro sui lati del display; non bisogna fare nessuna seduta spiritica.

E' anche inutile sentire la parola 'fissazione' perché ognuno ragiona in base al dispositivo che ha ricevuto, magari esente dal difetto oppure presente in maniera lieve. Io personalmente ho avuto per le mani più di un iPad 2 e se è vero che in alcuni (pochi) dispositivi il problema è così trascurabile che notarlo sarebbe EFFETTIVAMENTE una fissazione, su altri il problema si nota in condizioni comuni di utilizzo.

Per concludere e rispondere alla domanda di Sambuinter:

confermate che è un problema che si manifesta solo a schermo nero? cioè se tu mostri una foto, il beending ti crea problemi?

La mia risposta è DIPENDE. Potresti acquistarlo, tornare qui e darmi del fissato perché ti è andata bene, oppure tornare e darmi ragione perché ne hai ricevuto uno fallato seriamente come è capitato a me. Chi ha avuto la possibilità di visionare più schermi di iPad 2 può riconoscere facilmente che l'uniformità di questi display è aleatoria come il superenalotto.

hellkitchen
24-09-2011, 13:32
Finalmente ho bloccato un iPad 2 e settimana prossima lo vado a prendere! Un iPad 2 nero WiFi + 3G a 450! Mi sembra di aver fatto un ottimo affare! Un conoscente andava in America settimana prossima e con 400 euro prendevo il Wifi da 16 con custodia.. però dovevo aspettare un mesetto abbondante :D

Finalmente mi tolgo questo sfizio; che poi ero uno di quelli che criticava l'iPad :stordita:

Dimenticavo che l'iPad è ancora da attivare >)

Comunque volevo sapere secondo voi se mi conviene spendere qualcosa in più per la Internet Sempre Smart di Vodafone oppure spendere 5 euro per attivare SuperInternet per iPad di 3 sul quale ho sentito commenti molto negativi circa la velocità di navigazione.. I 5 euro in più li potrei risparmiare disattivando il traffico dati su iPhone quando non avrò con me l'iPad (ho la zero limits on e pago 30 cent al giorno per connettermi da iPhone). Per l'utilizzo che ne faccio si tratta più che altro di pagine web, mappe, twitter e app che consumano pochi dati. Video etc. li vedo sempre in WiFi a casa dunque non mi serve molto traffico ma piuttosto velocità; mi piace navigare con rapidità. Aggiungo che sono di Novara e spesso mi trovo a Milano.

Grazie

willy_revenge
24-09-2011, 15:24
Vodafone è sempre più veloce, ma se la copertura h3g è buona la differenza di velocità è trascurabile.

hellkitchen
24-09-2011, 15:32
Vodafone è sempre più veloce, ma se la copertura h3g è buona la differenza di velocità è trascurabile.

Non so tu che mi consigli? Sono piuttosto indeciso :stordita:

homer31
24-09-2011, 16:03
Se userete Vodafone vi conviene fare un 9 euro mensile e aspettare a giorni i nuovi piani :read:

willy_revenge
24-09-2011, 16:10
Non so tu che mi consigli? Sono piuttosto indeciso :stordita:

Io personalmente quando finiscono 6 mesi passo altre sim a vodafone e me ne regalano altri, tanto del numero di telefono su ipad mi importa meno di niente :sofico: (spero lascino la promo 6 mesi gratis di mobile internet passando a voda)

Sambuinter
24-09-2011, 16:13
Qualche inesattezza sul bleeding:

1. E' presente soltanto su una piccola parte degli lcd montati su iPad 2.
Falso. E' presente sulla quasi totalità dei display. E' un difetto diffuso, molto più probabile trovarne uno affetto che uno privo del problema.
2. E' un non problema, una fissazione.
Dipende dall'entità: premesso che quasi tutti gli schermi ce l'hanno, il problema si presenta con entità differenti. Alcuni lcd hanno dei bagliori periferici lievi. Ci sono casi più accentuati in cui la luce filtra pesantemente sul display e il bleeding si nota in qualsiasi condizione di luminosità (ovviamente è visibile su sfondi scuri). Io non conoscevo il problema del bleeding fino ad un paio di mesi fa; me ne sono accorto semplicemente guardando un film. Quindi vorrei anche sfatare il mito della stanza buia e luminosità al massimo: dipende dall'entità ripeto, se il difetto è pesante, si nota nell'utilizzo di ogni giorno, basta uno sfondo scuro sui lati del display; non bisogna fare nessuna seduta spiritica.

E' anche inutile sentire la parola 'fissazione' perché ognuno ragiona in base al dispositivo che ha ricevuto, magari esente dal difetto oppure presente in maniera lieve. Io personalmente ho avuto per le mani più di un iPad 2 e se è vero che in alcuni (pochi) dispositivi il problema è così trascurabile che notarlo sarebbe EFFETTIVAMENTE una fissazione, su altri il problema si nota in condizioni comuni di utilizzo.

Per concludere e rispondere alla domanda di Sambuinter:

La mia risposta è DIPENDE. Potresti acquistarlo, tornare qui e darmi del fissato perché ti è andata bene, oppure tornare e darmi ragione perché ne hai ricevuto uno fallato seriamente come è capitato a me. Chi ha avuto la possibilità di visionare più schermi di iPad 2 può riconoscere facilmente che l'uniformità di questi display è aleatoria come il superenalotto.

Vi chiedo per ipotesi, se andassi io una delle migliore catene della gdo,e prendessi un ipad2. Tornato a casa, vedo che ha il bleendign esagerato, entro 10 giorni posso farlo sostituire con un nuovo ipad2? oppure è gia garanzia?

Stappern
24-09-2011, 17:01
ragazzi scusate ma se vi fate lo smartpack di tre pagate 10€ e avete internet 3gb al mese gratis per un anno...

hellkitchen
24-09-2011, 17:26
Per i problemi allo schermo se l'iPad è in garanzia Apple, ovvero se ha meno di un anno credo tu possa chiedere la sostituizone. Io devo prenderlo tra poco e se vai in un apple store credo siano obbligati a cambiartelo o a sistemartelo! Io come prima cosa vedrò se ha questo problema :D Comunque l'unica cosa è sperare che non ci sia questo problema.. spero non siano TUTTI così :stordita:

Per il piano dati non so, 3 non mi ispira molto, 5 euro sono pochi ma se sgarri ti becchi mazzate da 2 euro ogni 100Mb (o 50 non ricordo). Con Vodafone perlomeno paghi 9 euro e te ne sbatti di quanto navighi. Tanto a 1.8Mps non è malaccio.

hellkitchen
24-09-2011, 17:28
Io personalmente quando finiscono 6 mesi passo altre sim a vodafone e me ne regalano altri, tanto del numero di telefono su ipad mi importa meno di niente :sofico: (spero lascino la promo 6 mesi gratis di mobile internet passando a voda)

accidenti io ho solo la mia sim vodafone e non mi regalano mai una cippa :doh:

ilcartaio05
24-09-2011, 19:45
ragazzi scusate ma se vi fate lo smartpack di tre pagate 10€ e avete internet 3gb al mese gratis per un anno...

scusa mi puoi spiegare meglio come faccio ad aderire a questa offerta, 10€ al mese o 10€ per un anno?

hellkitchen
25-09-2011, 14:11
Cavolo questo mi ha paccato e ha venduto l'iPad a un altra persona... lasciamo perdere.. che dite faccio male a prendere un iPad 1 solo wifi? almeno mi evito il problema del backlight bleeding che mi ha parecchio sconcertato dopo averlo scoperto..

gelox15
25-09-2011, 14:23
Cavolo questo mi ha paccato e ha venduto l'iPad a un altra persona... lasciamo perdere.. che dite faccio male a prendere un iPad 1 solo wifi? almeno mi evito il problema del backlight bleeding che mi ha parecchio sconcertato dopo averlo scoperto..

L hai scoperto vedendolo personalmente o solo "per sentito dire"!?

hellkitchen
25-09-2011, 14:45
L hai scoperto vedendolo personalmente o solo "per sentito dire"!?

Niente ho leggo su praticamente tutti i forum che gli iPad 2 sono molto soggetti a questo difetto dovuto ad un assembalggio non dei migliori e per il quale la retroilluminazione va a creare degli aloni gialli sullo schermo in determinate situazioni. Oddio non è che non prenderei l'iPad per questo.. solo che è sicuramente un deterrente.. poi non so s converrebbe magari prendere un ipad 1 16gb wifi sui 250-260 euro.. tanto per usarlo in casa e sul treno :D

gybbyr
25-09-2011, 17:04
Niente ho leggo su praticamente tutti i forum che gli iPad 2 sono molto soggetti a questo difetto dovuto ad un assembalggio non dei migliori e per il quale la retroilluminazione va a creare degli aloni gialli sullo schermo in determinate situazioni. Oddio non è che non prenderei l'iPad per questo.. solo che è sicuramente un deterrente.. poi non so s converrebbe magari prendere un ipad 1 16gb wifi sui 250-260 euro.. tanto per usarlo in casa e sul treno :D

Prendi un IPAD 2 non te ne pentirai, e poi se lo vorrai rivendere ci smenerai poco o nulla.

darkdragonseven
25-09-2011, 17:04
Prendi l'1 secondo me; alla fine il 2 non ha delle migliorie SOSTANZIALI.

Oltretutto l'ipad classico hai anche la possibilità di prenderlo usato ad un prezzo ottimo.

gelox15
25-09-2011, 17:43

Il Bleeding è un difetto, nulla da dire, ma almeno che non sia molto evidente, non preclude in alcun modo l uso perfetto dell iPad...Anzi ti posso dire che nell uso quotidiano non si nota per nulla.
Io con il mio iPad sono stato forunato in quanto ho un leggerissimo Bleeding solo in un "angolo",ma quasi impercettibile.

Se non ha grosse esigenze e vuoi risparmiare qualcosa l iPad 1 rimane un ottimo acquisto, soprattutto per l uso che dovresti farne ;)

darkdragonseven
25-09-2011, 18:13
Concordo. Se è lieve, è impercettibile. Dipende comunque da dispositivo a dispositivo.

hellkitchen
25-09-2011, 20:34
Grazie per le risposte.. per il momento rimango più dell'idea di prendere il 2.. più che altro faccio un uso piuttosto frenetico dei miei dispositivi e spesso abuso del multitasking :D Penso che per ora rimarrò su iPad 2.

Ora son d'accordo con uno di Milano (stavolta credo di aver trovato una persona corretta) e attendo delle foto nelle condizioni nelle quali si manifestano i bleeding. In questo modo potrò verificare con i miei occhi già prima di provare l'iPad 2 domani. Ha 3 mesi e stando ovviamente alle parole di questo gentile utente non ha segni o altro. Inoltre è inclusa una smart cover e una borsa STM. Prezzo 400 per il 16GbWiFi. Insomma come prezzo mi sta bene.

Con l'iPad 1 spenderei sicuramente meno anche per un prodotto nuovo ma sicuramente con il 2 ho una maggiore possibilità di rivenderlo nel caso non mi trovassi bene con i tablet visto che è il primo che prendo!

hellkitchen
25-09-2011, 20:52
Comunque ragazzi c'è in offerta gratis per poche ore Tiger Woods PGA tour 12 per iPad. Io manco c'è l'ho ma mi sono portato avanti.. l'altro giorno mi sono connesso per caso e ho trovato in omaggio Asphalt 6 :D

Stappern
25-09-2011, 20:54
Grazie per le risposte.. per il momento rimango più dell'idea di prendere il 2.. più che altro faccio un uso piuttosto frenetico dei miei dispositivi e spesso abuso del multitasking :D Penso che per ora rimarrò su iPad 2.

Ora son d'accordo con uno di Milano (stavolta credo di aver trovato una persona corretta) e attendo delle foto nelle condizioni nelle quali si manifestano i bleeding. In questo modo potrò verificare con i miei occhi già prima di provare l'iPad 2 domani. Ha 3 mesi e stando ovviamente alle parole di questo gentile utente non ha segni o altro. Inoltre è inclusa una smart cover e una borsa STM. Prezzo 400 per il 16GbWiFi. Insomma come prezzo mi sta bene.

Con l'iPad 1 spenderei sicuramente meno anche per un prodotto nuovo ma sicuramente con il 2 ho una maggiore possibilità di rivenderlo nel caso non mi trovassi bene con i tablet visto che è il primo che prendo!

permettimi di dissentire il primo modello avendo un prezzo di acquisto piu basso è sicuramente piu facile da rivendere ;)

hellkitchen
25-09-2011, 21:03
permettimi di dissentire il primo modello avendo un prezzo di acquisto piu basso è sicuramente piu facile da rivendere ;)

ah si quello si. Ma il due avendo una maggior richiesta lo rivendi ad un prezzo sicuramente maggiore :D

gelox15
26-09-2011, 10:42
Concordo. Se è lieve, è impercettibile. Dipende comunque da dispositivo a dispositivo.
E' assolutamente così ;)

Cmq se sei disposto a spendere qualcosa in più vai dritto su iPad a mio avviso
Comunque ragazzi c'è in offerta gratis per poche ore Tiger Woods PGA tour 12 per iPad. Io manco c'è l'ho ma mi sono portato avanti.. l'altro giorno mi sono connesso per caso e ho trovato in omaggio Asphalt 6 :D

Tiger Wood l ho scaricato anch io gratis, e da qualche giorno ci sono 6 o 7 giochi EA SPORTS in offerta a 0,79€ ;)

hellkitchen
26-09-2011, 13:45
Ok ho preso finalmente l'iPad 2 il modello 16gb wifi da un ragazzo gentilissimo di Milano! IPad perfetto come nuovo del 14 luglio 2011, Smart cover e borsa smt tutto a 400 €. Il bleeding è presente in maniera praticamente impercettibile se non con pochissima luce in un'area minuscola in basso a sinistra e lungo il bordo sinistro ma è veramente un problema trascurabile che non da assolutamente fastidio! Si estende infatti di pochi mm e dunque posso ritenermi assolutamente soddisfatto! L'iPad è davvero una figata:D :D :D

darkdragonseven
26-09-2011, 14:08
Sono contento che non sia un difetto limitante. Come vedi comunque, il problema è molto diffuso, al contrario di quanto affermino alcuni utenti anche qui nel thread che parlano di suggestioni e presenze spiritiche :rolleyes:

hellkitchen
26-09-2011, 14:14
Sono contento che non sia un difetto limitante. Come vedi comunque, il problema è molto diffuso, al contrario di quanto affermino alcuni utenti anche qui nel thread che parlano di suggestioni e presenze spiritiche :rolleyes:

Bè però c'è da dire che per trovarlo sono dovuto andare in camera, tirare giù le trapparelle, mettere uno sfondo tutto nero e alzare la luminosità. Insomma il problema è vero esiste. Ma se dovessi farmi cambiare l'iPad per una cosa simile, sono davvero delle aree piccolissime e poco visibili, sarei davvero da ricoverare :

Insomma se non avessi saputo del problema, se non l'avessi cercato e quant'altro non l'avrei manco visto ")

hellkitchen
26-09-2011, 14:15
Comunque credo di aver fatto bene a prendere il 2. L'uno l'ho provato e non mi aveva dato l'impressione di essere così veloce! Davvero spettacolare!

gelox15
26-09-2011, 14:26
Ok ho preso finalmente l'iPad 2 il modello 16gb wifi da un ragazzo gentilissimo di Milano! IPad perfetto come nuovo del 14 luglio 2011, Smart cover e borsa smt tutto a 400 €. Il bleeding è presente in maniera praticamente impercettibile se non con pochissima luce in un'area minuscola in basso a sinistra e lungo il bordo sinistro ma è veramente un problema trascurabile che non da assolutamente fastidio! Si estende infatti di pochi mm e dunque posso ritenermi assolutamente soddisfatto! L'iPad è davvero una figata:D :D :D

Ottimo acquisto.
Hai fatto bene a prendre il 2; le differenze con l 1 non sono abissali, ma ci sono ;)

hellkitchen
26-09-2011, 14:28
Ottimo acquisto.
Hai fatto bene a prendre il 2; le differenze con l 1 non sono abissal,i ma ci sono ;)

Si è davvero molto bello! Adesso l'ho messo in piedi con la smart cover e sto scrivendo tramite la wireless keyboard che volevo provare... d'ora in poi ho già capito che gli appunti in uni li prendo con l'iPad + Wireless keyboard. Non credevo fosse così comodo! Pensavo di portarmi l'air da 13 ma con l'iPad mi porto una borsa piccolissima e molto più comoda.. davvero ottimo il tempo di risposta con la tastiera... uguale al mac!

gelox15
26-09-2011, 14:29

Il difetto esiste, è innegabile, sono d accordo con te. Sono d accordo anche con chi sostiene che un prodotto del genere non può avere un difetto ricorrente in quasi tutti i pezzi, a maggior ragione visto il prezzo a cui lo vendono....
Però salvo alcuni casi, il bleeding è impercettibile nell uso normale-quotidiano dell iPad

gelox15
26-09-2011, 14:31
Si è davvero molto bello! Adesso l'ho messo in piedi con la smart cover e sto scrivendo tramite la wireless keyboard che volevo provare... d'ora in poi ho già capito che gli appunti in uni li prendo con l'iPad + Wireless keyboard. Non credevo fosse così comodo! Pensavo di portarmi l'air da 13 ma con l'iPad mi porto una borsa piccolissima e molto più comoda.. davvero ottimo il tempo di risposta con la tastiera... uguale al mac!

Sarei curioso di provare la tastiera wireless con l iPad... Però io dell iPad ne faccio un uso limitato: in casa per navigare sul divano,senza avere il portatile sulle gambe, o quando viaggio senza dover portare via il portatile...

andrears250
26-09-2011, 15:08

spiega meglio

hellkitchen
26-09-2011, 15:36
Sarei curioso di provare la tastiera wireless con l iPad... Però io dell iPad ne faccio un uso limitato: in casa per navigare sul divano,senza avere il portatile sulle gambe, o quando viaggio senza dover portare via il portatile...

Guarda è molto molto comoda e dopotutto pur essendo più lunga de l'iPad si porta in giro senza troppi problemi. Considera che l'interazione con iPad è comunque necessaria per navigare tra le pagine mentre nel testo navighi con la tastiera (per esempio ti sposti velocemente tenendo premuto al o cmd)! Sicuramente la velocità di digitazione è molto elevata! Prova! Io non so magari davvero provo a usarlo così per prendere appunti!

Il difetto esiste, è innegabile, sono d accordo con te. Sono d accordo anche con chi sostiene che un prodotto del genere non può avere un difetto ricorrente in quasi tutti i pezzi, a maggior ragione visto il prezzo a cui lo vendono....
Però salvo alcuni casi, il bleeding è impercettibile nell uso normale-quotidiano dell iPad

Si è vero sarebbe meglio se non ci fosse ma non mi sembra niente di tragico dopotutto! Poi se il problema riguarda aree molto piccole del display e lungo i bordi, anche usandolo al buio non è che siano molto gravi! La maggior parte delle persone nemmeno se ne accorge mi sa! :D

darkdragonseven
26-09-2011, 16:37
Bè però c'è da dire che per trovarlo sono dovuto andare in camera, tirare giù le trapparelle, mettere uno sfondo tutto nero e alzare la luminosità. Insomma il problema è vero esiste. Ma se dovessi farmi cambiare l'iPad per una cosa simile, sono davvero delle aree piccolissime e poco visibili, sarei davvero da ricoverare :

Insomma se non avessi saputo del problema, se non l'avessi cercato e quant'altro non l'avrei manco visto ")

A te è andata bene, neanch'io me lo farei sostituire se il problema fosse limitato.

darkdragonseven
26-09-2011, 16:40
Ottimo acquisto.
Hai fatto bene a prendre il 2; le differenze con l 1 non sono abissali, ma ci sono ;)

Concordo nuovamente. Io li ho avuti entrambi, non ho notato delle differenze sostanziali come ho ripetuto anche prima.

E' più leggero e sottile, ma a livello di reattività e multitasking sono validi entrambi, ma magari non l'ho stressato a dovere, ma non m'interesserebbe nemmeno farlo visto che è pur sempre un tablet quindi da utilizzare essenzialmente per la mobilità (navigazione, email, applicazioni, sporadicamente giochi..).

gelox15
26-09-2011, 17:21
Guarda è molto molto comoda e dopotutto pur essendo più lunga de l'iPad si porta in giro senza troppi problemi. Considera che l'interazione con iPad è comunque necessaria per navigare tra le pagine mentre nel testo navighi con la tastiera (per esempio ti sposti velocemente tenendo premuto al o cmd)! Sicuramente la velocità di digitazione è molto elevata! Prova! Io non so magari davvero provo a usarlo così per prendere appunti!

Si è vero sarebbe meglio se non ci fosse ma non mi sembra niente di tragico dopotutto! Poi se il problema riguarda aree molto piccole del display e lungo i bordi, anche usandolo al buio non è che siano molto gravi! La maggior parte delle persone nemmeno se ne accorge mi sa! :D
Se mi capireràl occasione di provare la tastiera lo farò sicuramente,grazie delle delucidazioni ;)

Il bleeding, nel mio e nel tuo caso per esempio, è un difetto trascurabile ma in molti esemplari è evidente e credo fastidioso

Concordo nuovamente. Io li ho avuti entrambi, non ho notato delle differenze sostanziali come ho ripetuto anche prima.

E' più leggero e sottile, ma a livello di reattività e multitasking sono validi entrambi, ma magari non l'ho stressato a dovere, ma non m'interesserebbe nemmeno farlo visto che è pur sempre un tablet quindi da utilizzare essenzialmente per la mobilità (navigazione, email, applicazioni, sporadicamente giochi..).
L 1 diciamo che mi è passato per le mani ma non posso dire di averlo utilizzato.
Anch io del tablet faccio un uso,come dicevo prima, abbastanza "limitato", insomma non lavorativo per intenderci.
Cmq sono d accordo sono entrambi molto validi ;)

hellkitchen
26-09-2011, 17:25
A te è andata bene, neanch'io me lo farei sostituire se il problema fosse limitato.

Be' cavolo da quello che mi hai raccontato ti capisco!!!

Se mi capireràl occasione di provare la tastiera lo farò sicuramente,grazie delle delucidazioni ;)

Il bleeding, nel mio e nel tuo caso per esempio, è un difetto trascurabile ma in molti esemplari è evidente e credo fastidioso

Vedrai è moto comoda la tastiera!
Comunque guarda ora lo sto usando al buio e non si vede proprio niente :D Perfetto!

gelox15
26-09-2011, 18:24
Be' cavolo da quello che mi hai raccontato ti capisco!!!

Vedrai è moto comoda la tastiera!
Comunque guarda ora lo sto usando al buio e non si vede proprio niente :D Perfetto!

Ottimo direi :D

iK@rus
26-09-2011, 18:42
io con ipad+tastiera ci sostituivo tranquillamente il portatile da portare all'università per scriverci appunti/testi lunghi.. quella a schermo può essere veloce quando digiti, ma manca degli accenti etc, e non la "senti". :)

Anche se ora con l'air credo che l'ipad rimarrà a casa... O magari ci metto i pdf da leggermi.. bho devo organizzarmi :)

hellkitchen
26-09-2011, 19:25
io con ipad+tastiera ci sostituivo tranquillamente il portatile da portare all'università per scriverci appunti/testi lunghi.. quella a schermo può essere veloce quando digiti, ma manca degli accenti etc, e non la "senti". :)

Anche se ora con l'air credo che l'ipad rimarrà a casa... O magari ci metto i pdf da leggermi.. bho devo organizzarmi :)

Proverò anche io!!

pipes
26-09-2011, 22:25
Raga che programma mi consigliate per l'università? X scrivere e per registrare le lezioni?

iK@rus
26-09-2011, 22:30
Raga che programma mi consigliate per l'università? X scrivere e per registrare le lezioni?

Se vuoi scrivere ti consiglio IA writer.. per registrare un registratore da 20€

en3a
26-09-2011, 22:32

ci sono valide (leggasi: più economiche :D) alternative alla tastiera ufficiale apple?

iK@rus
26-09-2011, 22:43
ci sono valide (leggasi: più economiche :D) alternative alla tastiera ufficiale apple?

una qualsiasi tastiera bluetooth :sofico:

link (http://s.dealextreme.com/search/keyboard+bluetooth)

link (http://www.sunsky-online.com/product/default!search.do?keyword=bluetooth+keyboard&x=27&y=8)

Qualche post addietro aveva postato una recensione di un case+tastiera valido. Comunque io prenderei una tastiera originale apple sulla baya, usata, ma originale. infine, consiglio tecnico: NON PRENDERE QUELLA GOMMOSA, PUFFOSA, PATATOSA e ARROTOLABILE!! fallo per l'umanità (e per le tue dita/articolazioni)! :sofico:

Se poi vuoi una stylo per ipad consiglio vivamente questa (http://www.sunsky-online.com/view/208356/Stylus+Touch+Pen+For+iPad+iPhone.htm) che assieme a questa (http://www.xtand.net/alupen.html) è la migliore che abbia provato. Ti assicuro che non si nota la differenza (le ho entrambe ed è solo un fattore leggermente estetico), a livello di "tocco sono identiche".

hellkitchen
27-09-2011, 00:15
Comunque anche se costosa la wireless keyboard è fantastica!

en3a
27-09-2011, 08:19
una qualsiasi tastiera bluetooth :sofico:

link (http://s.dealextreme.com/search/keyboard+bluetooth)

link (http://www.sunsky-online.com/product/default!search.do?keyword=bluetooth+keyboard&x=27&y=8)

Qualche post addietro aveva postato una recensione di un case+tastiera valido. Comunque io prenderei una tastiera originale apple sulla baya, usata, ma originale. infine, consiglio tecnico: NON PRENDERE QUELLA GOMMOSA, PUFFOSA, PATATOSA e ARROTOLABILE!! fallo per l'umanità (e per le tue dita/articolazioni)! :sofico:

Se poi vuoi una stylo per ipad consiglio vivamente questa (http://www.sunsky-online.com/view/208356/Stylus+Touch+Pen+For+iPad+iPhone.htm) che assieme a questa (http://www.xtand.net/alupen.html) è la migliore che abbia provato. Ti assicuro che non si nota la differenza (le ho entrambe ed è solo un fattore leggermente estetico), a livello di "tocco sono identiche".

Grazie per i consigli ;)

gelox15
27-09-2011, 08:23
Comunque anche se costosa la wireless keyboard è fantastica!

Quoto, dal punto di vista estetico sicuramente ;)

dtreert
27-09-2011, 12:37

documents 2 go -> per file word, excel, ppt
beleshka, notability, notes plus -> per appunti sia su tastiera che con stylus

poi ci sono altri programmi per prendere appunti direttamente sui pdf (e qui ne trovi anche gratis)

hellkitchen
27-09-2011, 13:25
Ragazzi sapete che non riesco a recensire le app in app store su iPad? Quando vado su recensisci mi riapre la pagina dell'app e non mi fa lasciare nessuna recensione!

Riguardo alle app per scrivere testi e per prendere appunti sto cercando di capire quale acquistare perché non vorrei doverne prendere una che poi non va bene.. Insomma non vorrei buttare via soldi! Voi consigliate pages? Documents to go? Quickoffice?

Avendo un mac mi andrebbe bene anche pages solo vorrei essere sicuro che poi posso salvare i documenti su dropbopx direttamente da iPad!

Ora provo plaintext

torre81
27-09-2011, 15:20
Riguardo alle app per scrivere testi e per prendere appunti sto cercando di capire quale acquistare perché non vorrei doverne prendere una che poi non va bene.. Insomma non vorrei buttare via soldi! Voi consigliate pages? Documents to go? Quickoffice?

Avendo un mac mi andrebbe bene anche pages solo vorrei essere sicuro che poi posso salvare i documenti su dropbopx direttamente da iPad!

Ora provo plaintext

Per prendere appunti ho installato Penultimate. Adesso mi compro anche la stilo.

Per quanto riguarda le suite office, tieni conto che Pages/Numbers e KeyNote non si integrano con Dropbox, che per me è fondamentale.
Inoltre, prese tutte insieme, costano di più rispetto alle altre.

QuickOfficeHD ha dropbox, ma è solo per iPad.

DocumentsToGo ha Dropbox, è un UniversalApp, ma, non so perché, mi ispira meno rispetto a QuickOffice.

Io ormai aspetto l'uscita di iCloud per vedere che miglioramenti può portare a Pages/Numbers e poi decido.

Da quello che ho letto in giro sembrerebbe inoltre che tra le tre la suite Apple abbia la minore compatabilità con MsOffice e questo per me sarebbe un bel problema.

Se qualcuno sa darci qualche info in più...

Ah, per gestire documenti pdf e annotarli io utilizzo GoodReader: ottima!

dtreert
27-09-2011, 15:58
il problema di penultimate è che non puoi inserire il testo da tastiera. scrivere tutto con lo stylus è veramente scomodo. a quel punto meglio carta e penna =P.

Programmi di sola scrittura da tastiera d'altra parte è scomodo vs penna+carta perchè alle volte c'è bisogno di fare disegni o grafici o altro.

beleshka e notability uniscono lo stylus e la tastiera (anche se non a livello di penultimate da quanto ho capito), in modo che poi scegli quando usare la tastiera e quando lo stylus. Beleshka inoltre riconosce le forme basi come quadrati e triangoli.

hellkitchen
27-09-2011, 16:08
Per prendere appunti ho installato Penultimate. Adesso mi compro anche la stilo.

Per quanto riguarda le suite office, tieni conto che Pages/Numbers e KeyNote non si integrano con Dropbox, che per me è fondamentale.
Inoltre, prese tutte insieme, costano di più rispetto alle altre.

QuickOfficeHD ha dropbox, ma è solo per iPad.

DocumentsToGo ha Dropbox, è un UniversalApp, ma, non so perché, mi ispira meno rispetto a QuickOffice.

Io ormai aspetto l'uscita di iCloud per vedere che miglioramenti può portare a Pages/Numbers e poi decido.

Da quello che ho letto in giro sembrerebbe inoltre che tra le tre la suite Apple abbia la minore compatabilità con MsOffice e questo per me sarebbe un bel problema.

Se qualcuno sa darci qualche info in più...

Ah, per gestire documenti pdf e annotarli io utilizzo GoodReader: ottima!

Eh in effetti Apple sta per proporre icloud e sicuramente dropbox non sara mai implementato in iwork. Sinceramente dovrà essere veramente bellissimo icloud per portarmi a cambiare dropbox! Mi ha cambiato la vita questo programma!

In ogni caso quickoffice c'è l'ho su iPhone ma praticamente non l'ho mai usato.. Penso che alla fine prenderò quickoffice.. Magari leggo qualcosa in giro prima!

Per la stylus aspetto un attimo ma poi penso di prenderla anche perché spesso i professori ci danno le slide e mi viene comodo prenderci appunti sopra!

hellkitchen
27-09-2011, 16:11
Dunque ci sono programmi con quale posso scrivere a tastiera e quando voglio disegnare grafici per esempio a mano o con la stylus??? Sono quelli che hai appena nominato?

dtreert
27-09-2011, 17:03
beleshka
http://www.youtube.com/watch?v=CUdi8fXTRbk

notability
http://www.youtube.com/watch?v=bvulN3LSu08

ognuno ha i suoi pregi e difetti ma dalle ricerche che ho fatto sono i migliori. io alla fine preferisco notability anche se beleshka è meglio nei diagrammi e grafici

Aenil
27-09-2011, 17:50
Io per gli appunti mi trovo molto bene con noteshelf+la stylus della bamboo:

http://itunes.apple.com/it/app/noteshelf/id392188745?mt=8

http://bamboostylus.wacom.eu/index-IT.html

Altrimenti per lettere e documenti uso Pages

hellkitchen
27-09-2011, 18:12
ok grazie per i consigli! Ora ho comprato Notability e l'ho provato! Davvero ottimo anche se l'esportazione non può purtroppo avvenire in Doc.. immagino per problemi di formattazione.. mi va bene anche in pdf comunque! Non vedo l'ora di provarlo in aula durante una lezione per vedere se ne è valsa la pena. Ovviamente mi poterò dietro la wireless keyboard.

Per gli altri che avete elencato darò un'occhiata e sicuramente più avanti mi prenderò una stilus.. per il momento non ho voglia di spendere altri soldi! eheh

dimenticavo.. un utente mi aveva gentilmente consigliato delle app per scrivere sui pdf ma non ricordo più quali! Sareste così gentili da dirmi che usate voi per l'editing diretto sui pdf^^? (anche se per questo mi servirà per forza la stilus..

dtreert
27-09-2011, 18:16
io uso neu annotate che è gratis (visto che non hai voglia di spendere =P). non ho provato molti altri pdf editor gratis visto che mi sono trovato bene con questo (ne avrò provati 3-4).

hellkitchen
27-09-2011, 18:18
Cavolo 30 euro la stilus.. Dovrà aspettare un po', :fagiano:

hellkitchen
27-09-2011, 18:20
Comunque non per spammare ma vorrei attirare la vostra attenzione si questo mio problema minore con iPad:

"Ragazzi sapete che non riesco a recensire le app in app store su iPad? Quando vado su recensisci mi riapre la pagina dell'app e non mi fa lasciare nessuna recensione!"

Grazie

dtreert
27-09-2011, 18:21
cerca le recensioni del

kuel h10

meno di 15€ spedito credo

hellkitchen
27-09-2011, 18:32
Non sembra male e costa poco! Sicuramente cercherò qualche recensione!
Comunque mi sono appena comprato goodreader in quanto ho letto che va bene anche per appuntare sui PDF e per leggere documenti di varie estensioni! Con queste due app unite a dropbox dovrei essere a posto per l'università.. Poi ovvio che ho pure un Mac e dei computer dunque si tratta solo di prendere appunti e di studiare!

en3a
27-09-2011, 21:35
Da oggi sono un felice possessore di iPad 16gb 3G :)

Chi ha voglia di farmi un elenco delle applicazioni must have per questo gioiellino? :D :sofico:

Aenil
27-09-2011, 22:10

Chi ha voglia di farmi un elenco delle applicazioni must have per questo gioiellino? :D :sofico:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2355941

:)

en3a
27-09-2011, 22:29
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2355941

Thanks ;)

gelox15
28-09-2011, 08:32

Ottimo acquisto ;)

JackRussell
28-09-2011, 13:19
Forse mi sbaglio ma ho come l'impressione che il mio ipad2 ha difficoltà ad agganciare la rete wi-fi che normalmente il mio 3gS prende la volo!?
I due apparecchi non hanno lo stesso modulo wi-fi?
Secondo voi c'è modo di settarlo?
grazie;)

hellkitchen
28-09-2011, 13:50
Forse mi sbaglio ma ho come l'impressione che il mio ipad2 ha difficoltà ad agganciare la rete wi-fi che normalmente il mio 3gS prende la volo!?
grazie;)

Mmh non saprei alla fine sarebbe da settare se prendesse ma non riuscirebbe a connettersi! Ma se proprio non la vede...mmh provato a riavviare modem e iPad? Per il resto non saprei a cosa può essere dovuto!

iK@rus
28-09-2011, 13:51
Non sembra male e costa poco! Sicuramente cercherò qualche recensione!
Comunque mi sono appena comprato goodreader in quanto ho letto che va bene anche per appuntare sui PDF e per leggere documenti di varie estensioni! Con queste due app unite a dropbox dovrei essere a posto per l'università.. Poi ovvio che ho pure un Mac e dei computer dunque si tratta solo di prendere appunti e di studiare!

Io utilizzo upad e iAnnotate, credo siano tra i migliori. Ne ho provati tanti ma cado sempre su questi due.
Ma se vuoi prendere appunti su tastiera ti consiglio ia writer, editor semplice, ma con i tasti al punto giusto ;)

Per la stylus io ho la alupen, comunque se guardi qualche post addietro ho messo un link ad un sito cinese dove ne vende una copia perfetta. Avendole entrambe ti assicuro che non noti la differenza. Anzi quella cinese, costando 3€ la uso con meno remore morali, tanto se si rovina la cambio :)

JackRussell
28-09-2011, 14:20
Mmh non saprei alla fine sarebbe da settare se prendesse ma non riuscirebbe a connettersi! Ma se proprio non la vede...mmh provato a riavviare modem e iPad? Per il resto non saprei a cosa può essere dovuto!

Mi spiego meglio. Nella azienda dove lavoro abbiamo il wi-fi. Il 3Gs rileva e aggancia la rete molto velocemente mentre l'ipad stenta, ci impiega molto più tempo. Certo che ho provato a chiudere e riavviare il modem ma il problema resta.

grazie

homer31
28-09-2011, 19:41
grazie;)

Vai di reset impostazioni di rete su iPad. Poi dimmi. :)

hellkitchen
29-09-2011, 00:37
Mi spiego meglio. Nella azienda dove lavoro abbiamo il wi-fi. Il 3Gs rileva e aggancia la rete molto velocemente mentre l'ipad stenta, ci impiega molto più tempo. Certo che ho provato a chiudere e riavviare il modem ma il problema resta.

grazie

Ah ok in tal caso non saprei! I l'altro giorno in uni ho provato a connettermi all'hotspot dell'università ma non sono riuscito a connttermi. Mi ha aperto la pagina del login e ho inserito i dati. Tuttavia dopo averli inseriti sembra connettersi ma invece sparisce la pagina e non naviga in internet. Ho avuto problemi in passato con altri idevice e con Mac ma sono sempre riuscito a navigare.. Farò ulteriori prove!

Io utilizzo upad e iAnnotate, credo siano tra i migliori. Ne ho provati tanti ma cado sempre su questi due.
Ma se vuoi prendere appunti su tastiera ti consiglio ia writer, editor semplice, ma con i tasti al punto giusto ;)

Per la stylus io ho la alupen, comunque se guardi qualche post addietro ho messo un link ad un sito cinese dove ne vende una copia perfetta. Avendole entrambe ti assicuro che non noti la differenza. Anzi quella cinese, costando 3€ la uso con meno remore morali, tanto se si rovina la cambio :)

Ok per ora ho scaricato goodreader (per prendere appunti su PDF, anche se non ho capito come vedere le modifiche sui file su altri programmi) e Notability! Prima di acuistarne altri farò delle prove con entrambi i programmi.

Comunque a proposito di goodreader se qualcuno sa come mostrare le modifiche effettuate anche con altri programmi si faccia avanti per favore. Non è un grosso problema ma preferirei poter visualizzare i PDF modificati con questo programma anche con altri software o computer. :stordita:

hellkitchen
29-09-2011, 12:54
Ragazzi qualcuno di voi usa le invisibleSHIELD? Sono piuttosto fissato a non rigare tutto il retro dell'ipad 2 ma la Smart cover per quanto geniale non serve a una cippa in questo senso. Ho trovato su Amazon queste pellicole ad un prezzo ragionevole e volevo prendermele. In realtà volevo solo quella posteriore ma il pacchetto prevede anche quella frontale che non so se metterò poi. Qualcuno ha esperienza con questo tipo di prodotto?

darkdragonseven
29-09-2011, 13:27
Provata, te la sconsiglio vivamente. Quelle per iphone 4 sono ottime, ma quelle per ipad sono pessime a mio avviso. Aderiscono male e ci vuole una laurea per applicarle bene nelle zone laterali (ti parlo della posteriore ovviamente).

hellkitchen
29-09-2011, 14:15
Provata, te la sconsiglio vivamente. Quelle per iphone 4 sono ottime, ma quelle per ipad sono pessime a mio avviso. Aderiscono male e ci vuole una laurea per applicarle bene nelle zone laterali (ti parlo della posteriore ovviamente).

Ok ecco perché bisogna sempre chiedere sui forum :D

Non saprei ci sono delle cover per il retro compatibili con la smart cover ma ho paura mi facciano diventare l'ipad spesso...

SaintTDI
29-09-2011, 14:45
Ragazzi... avete visto le offerte di H3G e Vodafone per l'iPad 2? :)

hellkitchen
29-09-2011, 15:06
Non male con Vodafone sono 700 euro in 24 mesi ma con internet incluso!!!
Personalmente essendo uno con esigenze che cambiano in fretta preferisco essere sempre svincolato da contratti e quant'altro!

SaintTDI
29-09-2011, 15:52
Non male con Vodafone sono 700 euro in 24 mesi ma con internet incluso!!!
Personalmente essendo uno con esigenze che cambiano in fretta preferisco essere sempre svincolato da contratti e quant'altro!

mmm veramente sono in 30 mesi... :) e sono minimo 870 euro ;) in + si ha Vodafone calcio HD, per vedere le partite, e 1 anno gratis di gazzetta o corriere

Dottor Brè
29-09-2011, 16:01
tim vodafone e tre hanno lanciato le offerte per questo venerdi.

la più economica è TIM con 24 euro al mese x 30 (lim. 1GB però).

Altrimenti
TIM -Lim. 5GB mese-> 29 mese x30
VOD -NOLimit (Banda 7.2 primi 3GB)-> 29 mese x30
TRE -lim. 500 MB al giorno (16GB mese) -> 29 mese x30

La comodità, secondo me, è quella di prenderti l'ipad rateizzato.
Per chi vuole usare molto il 3G, la soluzione ideale sarebbe la Vodafone (per un discorso di copertura)
Per chi, invece, che non userebbe molto il 3G (quindi WIFI e hotspot con Iphone) non è affatto male l'opzione TIM a 24 euro mese con 1 gb.
Sarebbero 20 euro al mese di "finanziamento" (a tasso zero in questo caso), più 4 euro per l'opzione internet.
Ci si potrebbe stare.

iK@rus
29-09-2011, 17:05
Ma i 29€/mese comprendono la rata dell'ipad? Credo di si, perchè x non avere telefonate e altro sarebbero tantino 29€ solo x internet a cui aggiungere la rata per l'ipad..

Dottor Brè
29-09-2011, 17:07
ipad2+internet

NuT
29-09-2011, 17:29

Altrimenti

Per chi vuole usare molto il 3G, la soluzione ideale sarebbe la Vodafone (per un discorso di copertura)
Per chi, invece, che non userebbe molto il 3G (quindi WIFI e hotspot con Iphone) non è affatto male l'opzione TIM a 24 euro mese con 1 gb.
Sarebbero 20 euro al mese di "finanziamento" (a tasso zero in questo caso), più 4 euro per l'opzione internet.
Ci si potrebbe stare.

L'offerta Vodafone è la più ghiotta. Peccato che con la rete dati Vodafone io spesso bestemmio :asd:

L'unica pecca, di tutte, è che il vincolo è di 30 mesi.

as2k3
29-09-2011, 17:32

Altrimenti

Ci si potrebbe stare.

migliore la tim con ipad 64gb e 1 gb di navigazione.

NuT
29-09-2011, 17:55

Sì ma ci sono sempre 99€ di entry ticket...e il dannato vincolo a 30 mesi.

as2k3
29-09-2011, 18:02

mi correggo...meglio con vodafone.

as2k3
29-09-2011, 18:02
Sì ma ci sono sempre 99€ di entry ticket...e il dannato vincolo a 30 mesi.

ma l'entry ticket sul sito tim non lo leggo.

dtreert
29-09-2011, 18:10
già due anni sono troppi. 30 mesi non passano più!

gelox15
29-09-2011, 18:12
già due anni sono troppi. 30 mesi non passano più!

Quoto ;)

homer31
29-09-2011, 18:24
Andate di Skype gratis per un mese :)

SaintTDI
29-09-2011, 18:41
cmq quanto rompono le palle! solo con la carta di credito si possono prendere l'ipad!

gybbyr
29-09-2011, 19:06
Andate di Skype gratis per un mese :)

Skype ha una falla di sicurezza per IPAD- Si sconsigliava l'installazione

as2k3
29-09-2011, 19:11
Skype ha una falla di sicurezza per IPAD- Si sconsigliava l'installazione

è stata risolta la falla

dtreert
29-09-2011, 19:16
cmq quanto rompono le palle! solo con la carta di credito si possono prendere l'ipad!

perchè? come volevi pagare?

hellkitchen
29-09-2011, 19:19
mmm veramente sono in 30 mesi... :) e sono minimo 870 euro ;) in + si ha Vodafone calcio HD, per vedere le partite, e 1 anno gratis di gazzetta o corriere

Accidenti 30 mesi sono tantissimi.. No non lo farei mai :D Piuttosto mi prendo la botta da 500 euro e quando mi rompo lo vendo...:)

SaintTDI
29-09-2011, 19:20
perchè? come volevi pagare?

classico RID bancario no eh?! :D

dtreert
29-09-2011, 19:22
hai un cc ma non una carta di credito?

SaintTDI
29-09-2011, 19:24
Accidenti 30 mesi sono tantissimi.. No non lo farei mai :D Piuttosto mi prendo la botta da 500 euro e quando mi rompo lo vendo...:)

si sono parecchi... però dipende... alla fine se ti serve la connessione... oppure solo per il fatto che ad inizio anno uscirà il 3, ti rivendi il 2 e ti compri il 3. Se lo compri cash... beh è come se hai speso i soldi due volte... :) si contorto come pensiero :)

SaintTDI
29-09-2011, 19:25
hai un cc ma non una carta di credito?

exactly... i conti online rompono le palle per darla... e poi ho quella ricaricabile, la genius card, ma neanche quella va bene

dtreert
29-09-2011, 19:28
eheheh troppo bello farlo con la ricaricabile :p serve una carta di credito/debito per pagare le rate.

cmq dopo 30 mesi esce l'ipad 5 xD. non sono esperto in apple ma fino a quando si potrà aggiornare il nostro bel ipad 2?

SaintTDI
29-09-2011, 19:33
eheheh troppo bello farlo con la ricaricabile :p serve una carta di credito/debito per pagare le rate.

cmq dopo 30 mesi esce l'ipad 5 xD. non sono esperto in apple ma fino a quando si potrà aggiornare il nostro bel ipad 2?

ma infatti non volevo farlo con la ricaricabile... ma con il conto corrente! :) Beh ovvio... però fra 6 mesi esce il 3... ti vendi il 2... ci metti magari qualcosina in più ed ecco li che ti fai il 3 nuovo :) senza pagarlo eccessivamente ;)

beh avoglia credo fino a quando si può aggiornare l'ipad... si può ancora aggiornare il 3gs per farti un esempio :)

dtreert
29-09-2011, 19:35
ah, quindi almeno due anni di aggiornamenti ci sono.

buono a sapersi

SaintTDI
29-09-2011, 19:39
ah, quindi almeno due anni di aggiornamenti ci sono.

buono a sapersi

beh poi tocca vedere se cambiano le politiche di Apple eh :)

Stappern
29-09-2011, 19:50
cmq basta anche una postepay

hellkitchen
29-09-2011, 19:52
Si ma lasciando stare proprio i prodotti nuovi che usciranno. Sono due anni e mezzo a pagare 30 euro tutti i mesi. Alla fine secondo me meglio spendere 600 euro subito e pagare 9 euro al mese o 29 o quello che si vuole per quanto si vuole. Sarà ma i contratti non mi vanno giù!

darkdragonseven
29-09-2011, 19:58
Dipende. Se hai comunque bisogno dell'abbonamento internet perchè lo usi in mobilità, è meglio prenderlo con le mensilità.

SaintTDI
29-09-2011, 20:02

?? sei sicuro che basta una postepay?

dtreert
29-09-2011, 20:15

da quel poco che so, assolutamente no. non si può. solo una carta che da una garanzia di copertura a saldo zero è accettata. sennò che garanzia ha vodafone o tim o altri? Fin da poco tempo fa c'era gente che faceva la postepay portando documenti fotocopiati xD

iK@rus
29-09-2011, 21:13
La carta di credito di paypal non può andare bene? Se si potete usare quella collegata alla poste pay..

Black Sabbath
29-09-2011, 23:19
Scusa ma devo contraddirti;la mia esperienza è stata diversa seppur con marca diversa (bestskinsever). Inizio col dire che l'applicazione della parte posteriore è si complicata ma ci sono 4000 guide su youtube che mostrano come usando un Fon in realtà è molto facile. Io l'ho applicata da quando ho acquistato l'Ipad 2
ed è fantastica perché protegge il dispositivo ma, da anche molto grip;nota invece negativa è la parte anteriore perché sul vetro non sono riuscito a fare asciugare le bolle d'acqua che si formavano e quindi ho sostituito la pellicola con una normale,ma antiriflesso. Risultato protetto da graffi al 100% e con la custodia della Tucano protetto anche da urti,cosa necessaria per il trasporto in università.

darkdragonseven
30-09-2011, 10:04
Ma scusami, mi contraddici sulla base di un altro prodotto ? Io davo il mio feedback sulla zagg, non sulla bestskinever che non ho mai utilizzato e, magari, potrebbe avere un metodo di applicazione più idoneo.

L'applicazione della zagg invisible shield, a mio umile avviso, è proibitiva e raramente si ottiene un buon risultato finale nel retro della cover. Non conosco, nè ho utilizzato, altre pellicole.

grayfox_89
30-09-2011, 10:05
Scusa ma devo contraddirti;la mia esperienza è stata diversa seppur con marca diversa (bestskinsever). Inizio col dire che l'applicazione della parte posteriore è si complicata ma ci sono 4000 guide su youtube che mostrano come usando un Fon in realtà è molto facile. Io l'ho applicata da quando ho acquistato l'Ipad 2
ed è fantastica perché protegge il dispositivo ma, da anche molto grip;nota invece negativa è la parte anteriore perché sul vetro non sono riuscito a fare asciugare le bolle d'acqua che si formavano e quindi ho sostituito la pellicola con una normale,ma antiriflesso. Risultato protetto da graffi al 100% e con la custodia della Tucano protetto anche da urti,cosa necessaria per il trasporto in università.

io con la best skin ever mi sono trovato molto ma molto meglio della invisibile shield!

Black Sabbath
30-09-2011, 13:07
Ma scusami, mi contraddici sulla base di un altro prodotto ? Io davo il mio feedback sulla zagg, non sulla bestskinever che non ho mai utilizzato e, magari, potrebbe avere un metodo di applicazione più idoneo.

L'applicazione della zagg invisible shield, a mio umile avviso, è proibitiva e raramente si ottiene un buon risultato finale nel retro della cover. Non conosco, nè ho utilizzato, altre pellicole.
Io in realtà le ho provate tutte e due però non ho avuto problemi;l'unica pellicola che sconsiglio è quella della Wrapsol,ho fatto fatica a centrarla su un ipad di un amico. Ciao

hellkitchen
30-09-2011, 16:11
Eheh alla fine non credo che metterò pellicole.. Magari mi prendo una cover oppure lo lascio scoperto dietro. Per il trasporto ho una borsa stm e al massimo in giro non lo appoggio. Poi be' qualche rigetta c'è già ma nulla di rilevante :)

darkdragonseven
30-09-2011, 17:03
Io in realtà le ho provate tutte e due però non ho avuto problemi;l'unica pellicola che sconsiglio è quella della Wrapsol,ho fatto fatica a centrarla su un ipad di un amico. Ciao

Deciditi però, prima hai provato la bestskin, ora entrambe..
Comunque, ripeto, il mio parere è negativo riguardo la zagg per iPad.

hellkitchen
30-09-2011, 17:24
E la tucano vedo qualcuno l'ha provata? A me piace quella in eco pelle in quanto quella in plastica ha il magnete in vista che fa proprio pena a vedersi..

gelox15
30-09-2011, 18:03
E la tucano vedo qualcuno l'ha provata? A me piace quella in eco pelle in quanto quella in plastica ha il magnete in vista che fa proprio pena a vedersi..

Io ho la Booklet Cover della Puro e mi trovo benissimo; inoltre per i viaggi, quando l iPad finisce nel bagaglio a mano, lo proteggo ulteriormente con una Tucano Skin rossa

hellkitchen
30-09-2011, 18:07
Io penso che farò smart cover più tucano vedo.. Preferire lasciare il retro libero ma meglio proteggerlo che rigarlo tutto! Per ora ci sono solo segni visibile in controluce ma a lungo andare è inevitabile fare segni più seri :D

hellkitchen
30-09-2011, 18:09
Cosa pensate di FIFA 12 ragazzi? Mi rimangono meno di 7 euro che ho usato una gift card per pagare un debito con iTunes che ha deciso di non prendere la mia intesa flash.. Non so che comprare :D

Ness
30-09-2011, 18:15
Ma possibile che il segnale wi fi del ipad 2 sia così penoso? Ho preso il primo ipad 2 e vedeva un paio di reti, mentre un portatile ne vede 6/7 e un telefonino htc oltre 10. Lo cambio, uguale, anche il nuovo Ipad 2 16 gb 3g ricezione scarsissima. Vado nel negozio e tutti gli Ipad 2 in mostra hanno la stessa penosa ricezione ed erano da mesi esposti, quindi non potevano essere della stessa partita fallata. Prima di ricambiarlo vorrei sapere se anche voi avete la stessa esperienza.

hellkitchen
30-09-2011, 18:21
Ma possibile che il segnale wi fi del ipad 2 sia così penoso? Ho preso il primo ipad 2 e vedeva un paio di reti, mentre un portatile ne vede 6/7 e un telefonino htc oltre 10. Lo cambio, uguale, anche il nuovo Ipad 2 16 gb 3g ricezione scarsissima. Vado nel negozio e tutti gli Ipad 2 in mostra hanno la stessa penosa ricezione ed erano da mesi esposti, quindi non potevano essere della stessa partita fallata. Prima di ricambiarlo vorrei sapere se anche voi avete la stessa esperienza.

Non saprei, il mio prende le reti che deve prendere e ha sempre un ottimo segnale anche dove il Mac a volte tende ad arrancare, o comunque prende normalmente

Aenil
30-09-2011, 18:29
Cosa pensate di FIFA 12 ragazzi? Mi rimangono meno di 7 euro che ho usato una gift card per pagare un debito con iTunes che ha deciso di non prendere la mia intesa flash.. Non so che comprare :D

è sempre un gioco mobile, se parti con queste pretese ne rimani soddisfatto, se pensi che sia simile a quello su console meglio risparmiarli :D

questo discorso ovviamente vale per quasi tutti i giochi sullo store.

Ness
30-09-2011, 18:36
Non saprei, il mio prende le reti che deve prendere e ha sempre un ottimo segnale anche dove il Mac a volte tende ad arrancare, o comunque prende normalmente

Il punto non è che si connetta alla rete che deve prendere, ma che tutti gli ipad 2 provati vedono pochissime reti, quelle col segnale più forte, cioè antenna penosa.
Dove sono: un notebook 7reti, telefonino 10/12, ipad 2 vede solo 2/3 reti, assurdo.
Ho provato su 5/6 ipad 2 tra cambiati e esposti, tutti segnale penoso.

Aenil
30-09-2011, 18:58
Il punto non è che si connetta alla rete che deve prendere, ma che tutti gli ipad 2 provati vedono pochissime reti, quelle col segnale più forte, cioè antenna penosa.
Dove sono: un notebook 7reti, telefonino 10/12, ipad 2 vede solo 2/3 reti, assurdo.

mah il mio prende come il mio cellulare, che bene o male prende come il notebook, che bene o male prende come il fisso, forse sarà meno preciso ma a me non ha mai dato problemi, nel mio caso ho una stanza al piano terra con le pareti in C.A. dove ad esempio psp, ds e il portatile vecchio non prendevano bene, con l'ipad ed il fisso di solito non ho problemi.

Ness
30-09-2011, 19:10
mah il mio prende come il mio cellulare, che bene o male prende come il notebook, che bene o male prende come il fisso, forse sarà meno preciso ma a me non ha mai dato problemi, nel mio caso ho una stanza al piano terra con le pareti in C.A. dove ad esempio psp, ds e il portatile vecchio non prendevano bene, con l'ipad ed il fisso di solito non ho problemi.

Che versione hai? (3g o non 3g?)
Dove sono ora notebook 18 reti telefonino 12, ipad 2, 1 sola rete

sto leggendo decine di 3ed su apple support sul problema wifi scadente che sembra una piaga, possibile che i media non ne parlino?

https://discussions.apple.com/thread/2780293?start=1110&tstart=0

hellkitchen
30-09-2011, 19:15

Non saprei Devo fare delle prove!

è sempre un gioco mobile, se parti con queste pretese ne rimani soddisfatto, se pensi che sia simile a quello su console meglio risparmiarli :D

questo discorso ovviamente vale per quasi tutti i giochi sullo store.

Eheh questo si.. Però FIFA 11 lo avevo e faceva pena questo spero sia meglio!!!

Black Sabbath
30-09-2011, 19:30
Deciditi però, prima hai provato la bestskin, ora entrambe..
Comunque, ripeto, il mio parere è negativo riguardo la zagg per iPad.
Stiamo calmi eh. Io HO detto di aver montato sul MIO Ipad la BestSkin;le altre le ho montate ai miei amici che non volevano aspettare le 2-3 settimane di spedizione e le hanno prese su un noto sito di Aste. Se tu non sai come mettere su una pellicola non puoi dire fanno schifo,al massimo che non hai saputo metterla perché,alla fine,sono tutte uguali.

Aenil
30-09-2011, 19:34
Che versione hai? (3g o non 3g?)
Dove sono ora notebook 18 reti telefonino 12, ipad 2, 1 sola rete

sto leggendo decine di 3ed su apple support sul problema wifi scadente che sembra una piaga, possibile che i media non ne parlino?

https://discussions.apple.com/thread/2780293?start=1110&tstart=0

ho la versione wi-fi, presa praticamente al day one, oh ti credo, tieni comunque presente che come al solito nei forum ci si va per lamentarsi quindi non vuol dire che tutti gli ipad 2 siano così :)

darkdragonseven
30-09-2011, 19:40
Stiamo calmi eh. Io HO detto di aver montato sul MIO Ipad la BestSkin;le altre le ho montate ai miei amici che non volevano aspettare le 2-3 settimane di spedizione e le hanno prese su un noto sito di Aste. Se tu non sai come mettere su una pellicola non puoi dire fanno schifo,al massimo che non hai saputo metterla perché,alla fine,sono tutte uguali.

Calmissimo, forse sei un tipo emotivo tu a giudicare dalla risposta. Se prima scrivi una cosa e poi ne scrivi un'altra, l'impedito sei tu ad esprimerti, non io ad applicare la pellicola.

Il mio giudizio era riferito alla fattura della pellicola e alla facilità di installazione. Io oltretutto ho espresso un semplice parere e non ho bisogno di tue conferme o smentite; è il mio giudizio.

Ness
30-09-2011, 19:45
ho la versione wi-fi, presa praticamente al day one, oh ti credo, tieni comunque presente che come al solito nei forum ci si va per lamentarsi quindi non vuol dire che tutti gli ipad 2 siano così :)

I due modelli che ho preso (3g) e i 4 esposti facevano tutti pena, non so che dire. Aspetto che parlino anche altri, ma vedo che il web è inondato da questo problema, non so in che percentuale, ma è un grosso e grave problema e gli ipad che hanno questo problema non hanno wifi.

auman
30-09-2011, 21:01
salve ragazzi,sono ormai a quasi un mese di ipad 2 e ne sono soddisfattissimo.
ho solo una curiosità:siccome tra una quindicina di giorni presumibilmente uscirà ios5,ed è stato già annunciato l'exploit vorrei garantirmi una via di ''rientro'' verso il mio caro e amato 4.3.3.
per me il jb è vitale,uso l'ipad senza itunes installato e con ifile ci smanetto anche mezz'ora al giorno.
ho salvato gli shsh su cydia e li ho anche mandati per email con ishsh....
c'è altro che devo fare per assicurarmi un ripristino?so che fino a quando non esce ios 5 son tutte chiacchiere,però orientativamente basta? non c'era anche un file chiamato ecid? come si salva lui?
sono stati risolti i problemi con il downgrade della versione 3g dell'ipad 2 o non si riesce ancora a fare il downgrade dalla 4.3.5 alla 4.3.3 con shsh salvati?
c'era una questione di baseband?
grazie in anticipo ;-)

lanval
30-09-2011, 21:46
Ciao ragazzi vi scrivo dal mio nuovo iPad 2 preso questa mattina fresco fresco . Ahhh che bello leggere il forum non più dal iphone o dal mio caldissimo Mac :sofico:
Domandone da mille euro, qualcuno mi consiglia qualche buona cover con tastiera per portarlo in giro. Qualcuno di voi che magari la ha.
Per quanto riguarda il wifi purtroppo dipende anche il mio se mi sposto da un lato o dall'altro del letto perde tacche del segnale. Ho un letto matrimoniale non una piazza d'armi :ciapet: ma il problema mi si presenta anche con iphone e Mac.
Vedere SKY calcio show dal iPad è davvero una figata :banned:

Aenil
30-09-2011, 22:12
salve ragazzi,sono ormai a quasi un mese di ipad 2 e ne sono soddisfattissimo.
ho solo una curiosità:siccome tra una quindicina di giorni presumibilmente uscirà ios5,ed è stato già annunciato l'exploit vorrei garantirmi una via di ''rientro'' verso il mio caro e amato 4.3.3.
per me il jb è vitale,uso l'ipad senza itunes installato e con ifile ci smanetto anche mezz'ora al giorno.
ho salvato gli shsh su cydia e li ho anche mandati per email con ishsh....
c'è altro che devo fare per assicurarmi un ripristino?so che fino a quando non esce ios 5 son tutte chiacchiere,però orientativamente basta? non c'era anche un file chiamato ecid? come si salva lui?
sono stati risolti i problemi con il downgrade della versione 3g dell'ipad 2 o non si riesce ancora a fare il downgrade dalla 4.3.5 alla 4.3.3 con shsh salvati?
c'era una questione di baseband?
grazie in anticipo ;-)

stavo per risponderti.. però mi è venuto in mente che questa cosa va pesantemente contro le condizioni d'uso del prodotto :stordita:

Ragazzi se ne può parlare come per il jailbreak o nada?

auman
30-09-2011, 22:48
il jb è legale in usa,non installo app craccate e ho già ricevuto risposte,che male faccio? :confused:
ah,dici che sarebbe contro le condizioni il downgrade,mi pare bizzarro,se è mi scuso,posso pure cancellare tutto ;-)
aenil mi manderesti un pm? è per evitare di trovarmi una tavoletta per me inutile per le mani,mi serve proprio ifile xD

Aenil
30-09-2011, 23:06
il jb è legale in usa,non installo app craccate e ho già ricevuto risposte,che male faccio? :confused:
ah,dici che sarebbe contro le condizioni il downgrade,mi pare bizzarro,se è mi scuso,posso pure cancellare tutto ;-)
aenil mi manderesti un pm? è per evitare di trovarmi una tavoletta per me inutile per le mani,mi serve proprio ifile xD

sì che facciamo prima

NuT
01-10-2011, 00:58
mi correggo...meglio con vodafone.

Mah, la rete dati Vodafone fa pena.

ma l'entry ticket sul sito tim non lo leggo.

C'è solo per quello da 64GB

Mine#19
01-10-2011, 01:31
Ciao ragazzi!! vi scrivo per sapere qualcosa sull'offerta vodafone per l'ipad 2... ma è possibile che i centri vodafone accettano SOLO le carte di credito a "striscio"??? ovvero quelle con i dati in "rilievo" sulla carta??
io ho due banche e nessuna di queste mi da la possibilità di richiederla, sono da anni che ormai non si usano più quelle a striscio

qualcuno di voi sa aiutarmi? grazie :)

lanval
01-10-2011, 11:30
io ho preso l'ipad2 al centro vodafone a Roma, quello di via del corso.
Uso una amercan express con il chip, l'ha inserita nel lettore strisciando la barra magnetica, se ti riferisci a quest'utilizzo credo anche quello dove sono adnato io ha usato la stessa tecnica, eppure la mia carta ha comunque il chip, dovrebbe essere simile alla tua.

Mine#19
01-10-2011, 11:41
no le mie sono senza chip, delle semplici carte di credito che ti da la banca...
la tua è anche bancomat?

lanval
01-10-2011, 11:56
No la mia è una normalissima carta di credito, di quelle che sistrisciano dentro i lettori come se quando lo fai con il bancomat, solo che ha anche il chip e può essere inserita

approfitto per chiedere una cosa.
Ieri ho scaricato delle applicaizoni che avevo già preso con il mio account apple per iphone.
Mi sono accorto con dispiacere che sono in formato iphone e quindi piccole..
Cosa devo fare devo ri comprarle in formato ipad?:doh:

en3a
01-10-2011, 13:03
Smart cover, tucano magico e apple tastiera wireless presi :)

Domanda: eistono (immagino di sì) combinazioni di tasti dalla tastiera che mi consentano di navigare velocemente tra i menu e usare altre scorciatoie?

andrears250
01-10-2011, 18:28
stavo per risponderti.. però mi è venuto in mente che questa cosa va pesantemente contro le condizioni d'uso del prodotto :stordita:

Ragazzi se ne può parlare come per il jailbreak o nada?

mi manderesti un pm anche a me?

il mio è passato subito dal jb la prima ora di vita.. e ignoravo la cosa dell shsh.. cosa cambia non averlo fatto? è possibile ripristinarlo ed eventualmente ri jb?

aggiungo che sul dispositivo è segnato 4.3.3 e su tinyumbrella 4.3.5 boh...

iK@rus
02-10-2011, 01:12
mi manderesti un pm anche a me?

il mio è passato subito dal jb la prima ora di vita.. e ignoravo la cosa dell shsh.. cosa cambia non averlo fatto? è possibile ripristinarlo ed eventualmente ri jb?

aggiungo che sul dispositivo è segnato 4.3.3 e su tinyumbrella 4.3.5 boh...

È normale che su tinyumbrella sia segnato 4.3.5 se non lo hai salvato quando Apple firmava il 4.3.3.. Perché tinyumbrella salva solo l'shsh dell'ultimo firmware firmato da Apple, che ad oggi è il 4.3.5.. Mi disp ma se ripristini non puoi più mettere la 4.3.3..

lanval
02-10-2011, 08:46
2 domande veloci e banali
1) per ricaricare l'ipad devo aspettare che si scarichi del tutto?
2) ipad nuovo di 2 giorni posso fare il jailbrake? cosa succede alle app che ho comprato e al mio abbonamento al corriere o a skygo?:help:

patanfrana
02-10-2011, 08:55
1) Io solitamente quando ho un nuovo prodotto, faccio un ciclo iniziale di 3 carica-scarica completi, ma molti dicono che non serva.
2) Non cambia nulla da quel punto di vista: le tue app continuano a funzionare, idem i tuoi abbonamenti.

lanval
02-10-2011, 11:50
una guida per il jailbrake?
se ne può parlare sul forum? mi sembra di aver capito che non è più illagale o sbaglio, a parte eventuali problemi di garanzia quali rischi si corrono?

Nescio
02-10-2011, 12:01
ciao a tutti,
stavo valutando se comprare un ipad, anche usato, esclusivamente per leggere giornali (con abbonamento) e riviste (idem).
Vorrei conoscere le vostre esperienze in merito: ne vale la pena? Può davvero sostituire il giornale di carta?

lanval
02-10-2011, 13:37
ti posso rispondere per quella che è la mia breve esperienza avendo l'ipad da 48 ore e sfruttando l'offerta della vod con corriere della sera gratuito per un anno.
Ci devi fare un pochno di abitudine, però si legge benissimo, anzi talvolta almeno nel corriere della sera, oltre alal foto ci sono alcuni video.
Non è come sfogliare il giornale, ma è comodo da portare, dalle 6 del mattino posso leggere la mia copia senza dover scendere e soprattutto in caso di vento non si spagina tutto.:stordita:

dtreert
02-10-2011, 14:05
ciao a tutti,
stavo valutando se comprare un ipad, anche usato, esclusivamente per leggere giornali (con abbonamento) e riviste (idem).
Vorrei conoscere le vostre esperienze in merito: ne vale la pena? Può davvero sostituire il giornale di carta?

leggo da qualche mese con l'ipad. Ci sono pro e contro. Con il cartaceo è più veloce sfogliare le pagine e meno "faticoso" se sei abituato a leggere a casa sul tavolo. Se invece sei uno che legge dall'inizio alla fine (io invece sfoglio velocemente tutto il giornale per sapere subito cosa mi interessa) senza andare avanti ed indietro l'ipad è meglio perchè è sicuramente più leggibile grazie allo zoom (soprattutto se si legge tanto uno zoom adeguato stanca meno gli occhi rispetto ad un giornale).

Imho l'unico punto a sfavore è il delay da cambio pagina e da zoom che rovina la godibilità di leggere un giornale elettronico. Ma a conti fatti anche girare la pagina di un giornale porta via sempre tempo. E' una cosa più psicologica che altro.

cmq il fattore economico è molto importante ehehhehe

hellkitchen
02-10-2011, 15:35
In effetti L'esperienza di lettura su iPad è molto positiva, lo trovo molto adatto a questo tipo di utilizzo!

iK@rus
02-10-2011, 16:45
Io per la lettura di giornali in PDF uso fastpdf+, molto veloce e riduce al minimo il delay di caricamento delle pagine. Oppure iBook ..

Per leggere consiglierei di andare nelle impostazioni x l'accesso facilitato, e mettere che con 3click del tasto home inverta i colori. Io mi trovo bene, x i PDF con sfondo bianco stanca meno..

dtreert
02-10-2011, 18:17
Io per la lettura di giornali in PDF uso fastpdf+, molto veloce e riduce al minimo il delay di caricamento delle pagine. Oppure iBook ..

Per leggere consiglierei di andare nelle impostazioni x l'accesso facilitato, e mettere che con 3click del tasto home inverta i colori. Io mi trovo bene, x i PDF con sfondo bianco stanca meno..

non lo sapevo! appena posso provo.

Cmq dove li trovi i giornali in pdf? da quel poco che so sono tutte con le app

andrears250
02-10-2011, 20:56
È normale che su tinyumbrella sia segnato 4.3.5 se non lo hai salvato quando Apple firmava il 4.3.3.. Perché tinyumbrella salva solo l'shsh dell'ultimo firmware firmato da Apple, che ad oggi è il 4.3.5.. Mi disp ma se ripristini non puoi più mettere la 4.3.3..

ok, beh mi sa che basterà aspettare che esca ios5 e relativo jb.. ;)

Nescio
02-10-2011, 22:21
[QUOTE=dtreert;36054775]...QUOTE]

grazie a chi è intervenuto sul tema lettura.
Sempre a proposito di schermo, c'è differenza tra ipad 1 e 2?
Qualcuno ha esperienze in merito all'uso dell'ipad da parte di persone non piu giovani?

aspiterina
03-10-2011, 10:05
salve gente...ho acquistato un ipad 2 alcuni giorni fa..

mi son registrato associando la mia postepay...

avevo meno di 5 euro sulla carta onde evitare strani addebiti..sono diffidente per natura...

ho scaricato 3 giochi a 0.79 centesimi...ma ho ricevuto la fattura di uno solo di esso!

stamani ho provato a scaricare un gioco dal valore di 4.5 euro..ma ovviamente pensavo bhe non avendo credito mi dira' non è possibile scaricarlo....ed invece lo ha scaricato!....ho pensato bhe forse sono nuovo e ho qualche tipo di bonus....ne ho scaricato un altro di uguale valore...

ho aperto itunes accedo allo store...nella sezione pagamento..ed in basso leggo USA QUESTO METODO DI PAGAMENTO PER SALDARE IL CONTO IN SOSPESO DI 9.54 EURO!

m dico stiamo a scherza' cioè questi ti fanno credito senza farti sapere nulla???? ma poi con quale logica...se non carico la carta non pagherei mai nessuna applicazione???

e se mi rubano l'account e scaricano 1000 euro di applicazioni?? ma dai e come se su un conto scommesse carico 100 euro non avendo soldi sulla carta...se poi vinco restituisco i 100 euro!

as2k3
03-10-2011, 10:27

avevo meno di 5 euro sulla carta onde evitare strani addebiti..sono diffidente per natura...

ho scaricato 3 giochi a 0.79 centesimi...ma ho ricevuto la fattura di uno solo di esso!

stamani ho provato a scaricare un gioco dal valore di 4.5 euro..ma ovviamente pensavo bhe non avendo credito mi dira' non è possibile scaricarlo....ed invece lo ha scaricato!....ho pensato bhe forse sono nuovo e ho qualche tipo di bonus....ne ho scaricato un altro di uguale valore...

ho aperto itunes accedo allo store...nella sezione pagamento..ed in basso leggo USA QUESTO METODO DI PAGAMENTO PER SALDARE IL CONTO IN SOSPESO DI 9.54 EURO!

m dico stiamo a scherza' cioè questi ti fanno credito senza farti sapere nulla???? ma poi con quale logica...se non carico la carta non pagherei mai nessuna applicazione???

e se mi rubano l'account e scaricano 1000 euro di applicazioni?? ma dai e come se su un conto scommesse carico 100 euro non avendo soldi sulla carta...se poi vinco restituisco i 100 euro!

senza farti sapere nulla?...lo sapevi bene che avevi meno di 5 euro sulla postepay. Loro hanno tutti i mezzi per contattarti e chiederti quei soldi.Non vedo il demonio in quello che ti è successo...

pagghi
03-10-2011, 10:35
senza farti sapere nulla?...lo sapevi bene che avevi meno di 5 euro sulla postepay. Loro hanno tutti i mezzi per contattarti e chiederti quei soldi.Non vedo il demonio in quello che ti è successo...

a me pare strano invece, dato che il controllo del saldo disponibile avviene istantaneamente all'atto dell'acquisto. E per ciò che ne sapevo io se postepay risponde picche l'acquisto non avviene.

aspiterina
03-10-2011, 10:40

prova a comprare una tv di 700 euro su unieuro con la tua postepay..sapendo che il tuo credito è di 5 euro..e poi fammi sapere se l'acquisto va a buon fine o se te lo rifiutono..

ma che stai a di..sempre a difendere apple oh!

e chiaramente nn è certo per i 9 euro.

pagghi
03-10-2011, 10:44
io son convinto che normalmente questo non accada... piuttosto son propenso a credere che vi sia stato un errore sul circuito di pagamento, per cui all'atto della richiesta di credito la carta abbia risposto SI erroneamente e poi quando apple ha mandato l'effettiva richiesta s'è trovata con un conto vuoto, da qui il debito.

Non è una cosa che dico in difesa apple, dico solo che per me apple non ha assolutamente utilità a gestire i debiti!!

aspiterina
03-10-2011, 11:05
io son convinto che normalmente questo non accada... piuttosto son propenso a credere che vi sia stato un errore sul circuito di pagamento, per cui all'atto della richiesta di credito la carta abbia risposto SI erroneamente e poi quando apple ha mandato l'effettiva richiesta s'è trovata con un conto vuoto, da qui il debito.

Non è una cosa che dico in difesa apple, dico solo che per me apple non ha assolutamente utilità a gestire i debiti!!

quantomeno la tua è una risposta sensata e plausibile.

Stappern
03-10-2011, 11:11

emmm scusa hai cercato di comprare dei giochi,itunes te li ha fatti comprare e ti lamenti perchè ora ti chiede i soldi? :doh:

aspiterina
03-10-2011, 11:17
Stappern magari ho pensato...esiste un periodo di prova come android???
perche dovete solo dare sentenze??

e la giro anche a te la domanda...se provi a comprare qualuqnue cosa online nn avendo soldi...ti è consentito???

io nn ho mai comprato un prodotto senza soldi...per poi essere in debito!

il punto nn sono i 9 euro...che potevano essere benissimamente 200 se avessi continuato a credere che fosse possibile il periodo di prova!
ma che se tu arrivi ai miei dati..per dispetto potresti acquistare film,libri ed applicazioni !...anche se ho scelto di nn avere molto credito sulla carta associata!

Stappern
03-10-2011, 11:32
Stappern magari ho pensato...esiste un periodo di prova come android???
perche dovete solo dare sentenze??

e la giro anche a te la domanda...se provi a comprare qualuqnue cosa online nn avendo soldi...ti è consentito???

io nn ho mai comprato un prodotto senza soldi...per poi essere in debito!

il punto nn sono i 9 euro...che potevano essere benissimamente 200 se avessi continuato a credere che fosse possibile il periodo di prova!
ma che se tu arrivi ai miei dati..per dispetto potresti acquistare film,libri ed applicazioni !...anche se ho scelto di nn avere molto credito sulla carta associata!
il periodo di prova non ce scritto da nessuna parte quindi te lo sei inventato di sana pianta,anche entrando in un supermercato posso pensare di avere un periodo di prova degli alimenti,prendo un sacco di patate e me ne esco probabilmente nessuno mi direbbe niente :rolleyes: si sà che quando sotto un prodotto ci sta scritto il prezzo andrebbe pagato.

itunes in questo caso da per scontato che tu non sappia che la tua carta è a secco e intanto anticipa lui i soldi,quando la riempirai potrai pagare,quindi è da vedere come una comodità in piu che pochi siti fanno e che a me per esempio potrebbe tornare utile.

per il discorso dlela carta di credito invece non sta proprio in piedi.
lasciare una carta semivuota non è una misura di sicurezza,non lasciare in giro i propri dati lo è,comunque tranquillo che non sei obbligato a pagare sia nel caso di itunes che nel caso di un furto,basta non ricaricare la carta :rolleyes:

aspiterina
03-10-2011, 11:41
itunes si prende la briga di anticipare i soldi è da incorniciare...

andrebbe pagato come dici tu..è strettamente legato al mio credito..quindi se io scarico un applicazione a pagamento magari erroneamente...se non ho credito nessuno dovrebbe anticiparmi niente! ma rifiutare!

Stappern
03-10-2011, 11:42

vabbè mi arrendo

la apple ti ha rubato i soldi LADRI!!!!!!

darkdragonseven
03-10-2011, 11:49

andrebbe pagato come dici tu..è strettamente legato al mio credito..quindi se io scarico un applicazione a pagamento magari erroneamente...se non ho credito nessuno dovrebbe anticiparmi niente! ma rifiutare!

Anche secondo me apple dovrebbe permettere acquisti sulla base della disponibilità. Anche per evitare acquisti indesiderati (cioè io ricarico quello che intendo spendere sullo store e amen).

C'è anche da dire che, se si ha un pò di buon senso, tale possibilità di fatturazione posticipata, è innocua. Abbi pazienza, ma mettersi a comprare app costose credendo di avere un bonus è un pò un discorso campato in aria. Al limite ti saresti dovuto informare preventivamente.

Non credo tu possa prendertela con Apple.

aspiterina
03-10-2011, 12:00
Anche secondo me apple dovrebbe permettere acquisti sulla base della disponibilità. Anche per evitare acquisti indesiderati (cioè io ricarico quello che intendo spendere sullo store e amen).

C'è anche da dire che, se si ha un pò di buon senso, tale possibilità di fatturazione posticipata, è innocua. Abbi pazienza, ma mettersi a comprare app costose credendo di avere un bonus è un pò un discorso campato in aria. Al limite ti saresti dovuto informare preventivamente.

dark aldila' dell'errore che avro' commesso io...il punto tu lo hai inteso bene...NON BISOGNA PERMETTERE UN ACQUISTTO SENZA CREDITO...

as2k3
03-10-2011, 12:43
prova a comprare una tv di 700 euro su unieuro con la tua postepay..sapendo che il tuo credito è di 5 euro..e poi fammi sapere se l'acquisto va a buon fine o se te lo rifiutono..

ma che stai a di..sempre a difendere apple oh!

e chiaramente nn è certo per i 9 euro.

difendere apple? chi la difende? io parlo di fatti concreti e di esperienza! A me è capitato già di andare sotto con apple+postepay, quindi non grido allo scandalo come hai fatto tu.

as2k3
03-10-2011, 12:44

ecco...

nekromantik
03-10-2011, 12:47
dark aldila' dell'errore che avro' commesso io...il punto tu lo hai inteso bene...NON BISOGNA PERMETTERE UN ACQUISTTO SENZA CREDITO...

E io non posso che concordare.
E se venisse rubato il mio account? E se per malaugurata ipotesi il mio macbook venisse preso e usato dai miei bambini? Spero che comunque la soglia di credito sia bassa, o che ci sia stato un qualche inconveniente nel momento del pagamento.

pagghi
03-10-2011, 12:52
E io non posso che concordare.
E se venisse rubato il mio account? E se per malaugurata ipotesi il mio macbook venisse preso e usato dai miei bambini? Spero che comunque la soglia di credito sia bassa, o che ci sia stato un qualche inconveniente nel momento del pagamento.

rimane accreditata l'ipotesi dell'errore.
appena rimango senza credito provo ad effettuare un'acquisto da pochi cent per verificare, ma son sicuro che itunes di norma non faccia assolutamente credito... l'errore potrebbe venir benissimo da postepay

darkdragonseven
03-10-2011, 13:25

Il discorso è che ALLA BASE (e non al di là) della questione, c'è il tuo errore. Anche secondo me però apple dovrebbe evitare questi acquisti a fatturazione.

il divino
03-10-2011, 20:30
Ciao a tutti, ho provato a cercare una risposta nella discussione ma senza risultati positivi...

A lavoro abbiamo preso un ipad 2, quello da 799 €.

Bello e stiloso, ma subito ci siamo scontrati con il bisogno di compatibilità con Microzozz...

Allora, il mio primo problema é excell, ha visto varie app che fanno girare i documenti, ma in realtà si vedonop solo le caselle di testo (niente fome, disegni, ecc...)me ne consigliate una buona?

Secondo...lo dico?....Flash, per la precisione il problema é la visualizzazione dello sfogliatore del ns catalogo online, ho letto di broswer che lo supportano (ad esempio Skyfire, che però a me in fase di installazione dice che contiene contenuti over 18...non vorrei trovarmi tette e culi su schermo davanti a un cliente), poi ci sono cose tipo Frash...
Purtroppo c'é chi dice che sta roba funziona e altri che le considerano boiate, mi date un consiglio?

Stappern
03-10-2011, 20:41
Ciao a tutti, ho provato a cercare una risposta nella discussione ma senza risultati positivi...

Bello e stiloso, ma subito ci siamo scontrati con il bisogno di compatibilità con Microzozz...

Allora, il mio primo problema é excell, ha visto varie app che fanno girare i documenti, ma in realtà si vedonop solo le caselle di testo (niente fome, disegni, ecc...)me ne consigliate una buona?

Secondo...lo dico?....Flash, per la precisione il problema é la visualizzazione dello sfogliatore del ns catalogo online, ho letto di broswer che lo supportano (ad esempio Skyfire, che però a me in fase di installazione dice che contiene contenuti over 18...non vorrei trovarmi tette e culi su schermo davanti a un cliente), poi ci sono cose tipo Frash...
Purtroppo c'é chi dice che sta roba funziona e altri che le considerano boiate, mi date un consiglio?
ma farsi un paio di domande prima di spendere 800 €? poi se paga l'azienda allora tutto ok :D

cmq per il primo ti posso dire documents to go

per il secondo quesito con skyfire puoi usare praticamente tutto ma a discapito della fluidità e della piacevolezza d'uso,cmq in situazioni di emergenza fa il suo lavoro

Aenil
03-10-2011, 21:31

per i contenuti over 18 si riferiscono a quello che puoi trovare in rete usando l'app, non è che ti appaiono tette all'improvviso :oink:

Per excel confermo documents to go, altrimenti se si fanno file direttamente su ipad decisamente meglio numbers ;)

takeoff64
04-10-2011, 13:38
ciaoa tutti.se scarico la versione 4.3.3(da terze parti) xipad2 3g wifi 16g,la posso reinstallare su firmware esistente 4.3.3jailbreake?lo chiedo xche non avendo salvato l ecid,non mi va di installare la 4.3.5.
e' possibile che x inizializzare l ipad ci si impiega tante ore? e' acceso da ieri pomeriggio e non l ha ancora fatto?

Aenil
04-10-2011, 13:54
ciaoa tutti.se scarico la versione 4.3.3(da terze parti) xipad2 3g wifi 16g,la posso reinstallare su firmware esistente 4.3.3jailbreake?lo chiedo xche non avendo salvato l ecid,non mi va di installare la 4.3.5.
e' possibile che x inizializzare l ipad ci si impiega tante ore? e' acceso da ieri pomeriggio e non l ha ancora fatto?

no non è normale, comunque aspetta stasera che forse esce l'iOS 5 ;)

takeoff64
04-10-2011, 14:24
ok,grazie.solo che il gioiellino mi servirebbe con jb.quindi se scarico il firmware 4.3.3 da terze parti,non posso renstallarlo su ios 4.3.3 eistente?

iK@rus
04-10-2011, 15:53
ok,grazie.solo che il gioiellino mi servirebbe con jb.quindi se scarico il firmware 4.3.3 da terze parti,non posso renstallarlo su ios 4.3.3 eistente?

No :)
O ripristini (non puoi rimettere la 4.3.3) o aggiorni. Ma senza certificato shsh non puoi fare molto. Comunque il JB di ios 5 dovrebbe uscire molto velocemente. Si spera....

Aenil
04-10-2011, 17:38
Comunque il JB di ios 5 dovrebbe uscire molto velocemente. Si spera....

quoto lo dicevo per quello appunto =)

quando c'è di mezzo iphone esce sempre molto velocemente a differenza dell'ipad 2..

dtreert
04-10-2011, 19:26
il 12 dovrebbe uscire ios 5 da quel che ho capito

en3a
04-10-2011, 19:42
Domanda: eistono (immagino di sì) combinazioni di tasti dalla tastiera che mi consentano di navigare velocemente tra i menu e usare altre scorciatoie?

Mi uppo in cerca di una risposta e aggiungo un'altra domanda: sempre con la tastiera wireless come faccio a "cancellare" (tasto CANC di windows per intenderci)?

Aenil
04-10-2011, 19:49
il 12 dovrebbe uscire ios 5 da quel che ho capito

così hanno detto :)

nessun'altra novità per ipad, nemmeno Siri -.-

NuT
04-10-2011, 20:55

A me sinceramente Siri sembra un po' una cagata, visto che necessita di internet per funzionare...

In ogni caso, oltre ad un distinguo nell'hardware (retina display) dovevano pur differenziare qualcosa nel software (Siri)...altrimenti siamo in presenza di due cloni ;)

as2k3
04-10-2011, 20:57

Golden Master appena uscita.

Aenil
04-10-2011, 22:19
A me sinceramente Siri sembra un po' una cagata, visto che necessita di internet per funzionare...

punti di vista, per me che usi internet non è un problema :)

NuT
04-10-2011, 23:26
punti di vista, per me che usi internet non è un problema :)

Finché si è sotto WiFi bene, ma sotto le nostre fantastiche reti 3G poi vedremo... :)

86Sickboy
05-10-2011, 10:42
Ciao a tutti,
ho cercato un pò in giro ma non ho trovato nulla. Ho la vodafone station e in abbinato mi hanno dato una vodafone key con relativa scheda sim illimitata. Ora, avendo la possibilità di avere a buon prezzo un Ipad 2 3g. E' possibile usare la sim per navigare in 3g con l'ipad 2?

Aenil
05-10-2011, 11:35
Finché si è sotto WiFi bene, ma sotto le nostre fantastiche reti 3G poi vedremo... :)

eh sì quoto :D

ma appunto io uso solo il wi-fi e nei posti dove vado c'è sempre, il 3G lo uso solo su cellulare per le emergenze o cose proprio importanti :)

il divino
05-10-2011, 11:40
ma farsi un paio di domande prima di spendere 800 €? poi se paga l'azienda allora tutto ok :D

cmq per il primo ti posso dire documents to go

per il secondo quesito con skyfire puoi usare praticamente tutto ma a discapito della fluidità e della piacevolezza d'uso,cmq in situazioni di emergenza fa il suo lavoro

Il giocattolo da 800 € é per l'AD, magari fosse per me....

documents to go l'ho provato e in effetti non é malaccio

per i contenuti over 18 si riferiscono a quello che puoi trovare in rete usando l'app, non è che ti appaiono tette all'improvviso :oink:

Per excel confermo documents to go, altrimenti se si fanno file direttamente su ipad decisamente meglio numbers ;)

allora tutti i broswer dovrebbero riportarlo....dato che costa poco, magari lo proviamo...

Grazie per le risposte

Aenil
05-10-2011, 13:39
allora tutti i broswer dovrebbero riportarlo....dato che costa poco, magari lo proviamo...

Grazie per le risposte

su quelli per ipad che io sappia quando li scarichi è sempre riportato =)

lanval
05-10-2011, 20:56
È pericoloso fare il jb dell'ipad2?
Io ho un iPad fresco di un paio di giorni posso arrischiarmi?
È molto difficile?
Ha senso farlo ora oppure aspetto ios5?

as2k3
05-10-2011, 21:10
È pericoloso fare il jb dell'ipad2?
Io ho un iPad fresco di un paio di giorni posso arrischiarmi?
È molto difficile?
Ha senso farlo ora oppure aspetto ios5?

non lo puoi fare se hai il 4.3.5 quindi devi aspettare.

Aenil
05-10-2011, 22:02
non lo puoi fare se hai il 4.3.5 quindi devi aspettare.

quoto,

se comunque lo fai seguendo bene le guide non corri praticamente nessun rischio :)

hellkitchen
05-10-2011, 22:16
Dopo un keynote noioso e deludente non vedo l'ora che arrivi il 12 per iOs 5! Sto siri non mi ispira più di tanto ma magari in casa mi tornerà utile.. Non mi ci vedo proprio sul treno a chidere le cose all'ipad...:D

Aenil
05-10-2011, 22:41
Dopo un keynote noioso e deludente non vedo l'ora che arrivi il 12 per iOs 5! Sto siri non mi ispira più di tanto ma magari in casa mi tornerà utile.. Non mi ci vedo proprio sul treno a chidere le cose all'ipad...:D

però anche per il solo fatto cehe si può dettare invece di scrivere vale a pena averlo :D ovvio che anch'io gli parlerò di nascosto O.o

ok ci stanno rimbecillendo :doh: :D

hellkitchen
05-10-2011, 23:11
però anche per il solo fatto cehe si può dettare invece di scrivere vale a pena averlo :D ovvio che anch'io gli parlerò di nascosto O.o

ok ci stanno rimbecillendo :doh: :D

Ahah quoto la seconda parte del tuo post :D

gybbyr
06-10-2011, 00:18
Bisognerà parlare in inglese visto che non supporta l'italiano.

NuT
06-10-2011, 00:49

Non sono sicuro che sarà disponibile anche per iPad sai?

gelox15
06-10-2011, 10:27

Credo proprio di si :confused:

Nikkpc
06-10-2011, 10:37
domandona...

ragazzi quanto spendo (oltre al costo dell'ipad) per avere un set completo di applicazioni utili e assolutamente necessarie? e se me ne potete fare un elenco vi ringrazio.

pagghi
06-10-2011, 10:39
domandona...

ragazzi quanto spendo (oltre al costo dell'ipad) per avere un set completo di applicazioni utili e assolutamente necessarie? e se me ne potete fare un elenco vi ringrazio.

dipende cosa ti serve, difficile risponderti così

Aenil
06-10-2011, 11:04
domandona...

dipende, ci sono app da 80 cent e app da 30/40€ che sostanzialmente hanno lo stesso scopo quindi non è facile rispondere :D

Duncan
06-10-2011, 11:08
domandona...

Se hai pazienza anche nulla, spesso ci sono App gratis in offerta o co forti sconti.

kaoss
06-10-2011, 13:09
Qualcuno di voi sa, se la stampante HP CN245B wifi è compatibile con ipad 2 e con la tecnologia airprint?

Stappern
06-10-2011, 13:56
siri a quanto ho capito non sarà disponibile su ipad 2,sul 3 sicuramente si

Doppiag78
06-10-2011, 14:03
Esatto...per ora solo su iPhone 4S!

;)

Nikkpc
06-10-2011, 16:31
inanzitutto volevo sapere se poteva sostituire un computer portatile.. le maggiori azioni che farei sono guardare video(in streaming), ascoltare musica, navigare prendere appunti all'università, scrivere relazioni.Il problema maggiore da quel che ho capito sarebbe l'archiviazione di grossi volumi di dati giusto?

Stappern
06-10-2011, 16:33
inanzitutto volevo sapere se poteva sostituire un computer portatile.. le maggiori azioni che farei sono guardare video(in streaming), ascoltare musica, navigare prendere appunti all'università, scrivere relazioni.Il problema maggiore da quel che ho capito sarebbe l'archiviazione di grossi volumi di dati giusto?

per le cose che hai nominato va benissimo,per lo storage puoi scegliere da 16 a 64 gb,piu sistemi di storage online come dropbox e altri

lanval
06-10-2011, 17:04
due domande.
1) ma oltre a fittare i film su apple store, come posso fare per vedere film che ho sul mio mac sull'ipad?
li passo su dropbox?
2)scrivere documenti poi possono restare salvati sull'ipad? e per inviarli oltre alla mail metterli magari sul dropbox?

Nikkpc
06-10-2011, 18:18
come funziona dropbox?

Aenil
06-10-2011, 18:26
come funziona dropbox?

QUI (http://www.dropbox.com/tour)è spiegato con tanto di disegnini :D

NuT
06-10-2011, 18:29
Ma iPad 2 refurbished non se ne trovano? Sul sito Apple solo iPad 1...

SaintTDI
06-10-2011, 20:48
ciao a tutti :) finalmente ho preso l'iPad 2 ...

Sto sincronizzando... e ci sta mettendo parecchio :D Mi è sorta una domanda... visto i nomi delle app che vedo che sta installando... secondo me sta portando anche le app che sono solo per l'iPhone... Come faccio a dirgli di sincronizzare solo quelle fatte per l'iPad o per tutti e due :) Per esempio l'app Facebook che è solo per iPhone non ce la voglio sull'iPad :D come posso fare?

grazie a tutti :)

Aenil
06-10-2011, 21:27
ciao a tutti :) finalmente ho preso l'iPad 2 ...

Sto sincronizzando... e ci sta mettendo parecchio :D Mi è sorta una domanda... visto i nomi delle app che vedo che sta installando... secondo me sta portando anche le app che sono solo per l'iPhone... Come faccio a dirgli di sincronizzare solo quelle fatte per l'iPad o per tutti e due :) Per esempio l'app Facebook che è solo per iPhone non ce la voglio sull'iPad :D come posso fare?

grazie a tutti :)

le puoi selezionare dall'interfaccia di iTunes, lì se ci fai caso nella lista sono divise appunto in ipad, ipad e iphone, iphone =)

hellkitchen
06-10-2011, 21:46
Credo proprio di si :confused:

Quoto

Ma certo che sara compatibile, il processore del 4s è lo stesso dell'ipad ! su iPhone 4 non funzionerà da quanto ho capito.. Sicuramente non funzionerà sul 3Gs!

Stappern
06-10-2011, 22:05
Quoto

Ma certo che sara compatibile, il processore del 4s è lo stesso dell'ipad ! su iPhone 4 non funzionerà da quanto ho capito.. Sicuramente non funzionerà sul 3Gs!

serve 1 gb di ram a detta di apple,quindi niente ipad 2

gelox15
06-10-2011, 22:07
Quoto

Chiaro, OS5 sarà assolutamente compatibile con iPad 2

SaintTDI
06-10-2011, 22:41
le puoi selezionare dall'interfaccia di iTunes, lì se ci fai caso nella lista sono divise appunto in ipad, ipad e iphone, iphone =)

Mmm si infatti ho visto.. ma da quanto ho visto... devo stare attento se sincronizzo l'iphone e poi l'ipad... perchè in automatico mi ri sincronizza le app dell'iphone :(

patanfrana
06-10-2011, 22:44
serve 1 gb di ram a detta di apple,quindi niente ipad 2
Peccato che anche l'iPhone 4S abbia 512Mb di ram, come l'iPad 2 :D

Fonte (la prima che ho trovato): http://apple.hdblog.it/2011/10/06/iphone-4s-con-processore-dual-core-a5-ma-soli-512mb-di-ram/

Stappern
06-10-2011, 22:47
Peccato che anche l'iPhone 4S abbia 512Mb di ram, come l'iPad 2 :D

Fonte (la prima che ho trovato): http://apple.hdblog.it/2011/10/06/iphone-4s-con-processore-dual-core-a5-ma-soli-512mb-di-ram/

mm allora forse era solo una voce :D