View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad 2
CastaTop86
21-03-2011, 07:16
Io dico che tra oggi e domani dovremmo avere qualche notizia da Apple sul lancio
Ormai per un vero preorder non c'e più tempo a mio avviso.
Probabile che ci sia un lancio in stile USA con apertura delle vendita sullo store online qualche ora prima degli store (e questo sarebbe il preorder :doh: ) e poi via di fila negli store fisici.
Son ancora combattuto sul da farsi..speriamo di ricevere qualche buona notizia.
Qualcuno di voi ha provato a prenotarlo in una catena di elettronica o da qualche reseller?
io spero nel pre-order entro domani... ma credo che ormai sia saltato...
personalmente non ho voglia di fare code e sbattimenti per cui senza pre-order lo ordinerò sull'apple store online il 25 alle 00:00 :D ... sempre che la consegna sia in 2/3 giorni...
se la consegna è in settimane (vedi lancio iphone 4) lo cercherò in qualche negozio fisico... che palle però :rolleyes:
enricom85
21-03-2011, 09:16
Io credo che aspetterò che qualcuno me lo riporti dagli usa visto che sicuramente non avrò il problema dell'alone giallo e con il dollaro a 1.42 con 550 e mi ci porto a casa 16 g 3G con cover e Apple care... Un bel risparmio direi!!!!!
Stappern
21-03-2011, 09:22
Io credo che aspetterò che qualcuno me lo riporti dagli usa visto che sicuramente non avrò il problema dell'alone giallo e con il dollaro a 1.42 con 550 e mi ci porto a casa 16 g 3G con cover e Apple care... Un bel risparmio direi!!!!!
e che ne sai?
techmania
21-03-2011, 09:53
Ragazzi, tira un ariaccia... Quasi sicuramente la disponibilita' saltera' di circa una settimana, nei principali AS d' Italia ci saranno solo poche unita' come accaduto per il lancio dell iphone4, preparatevi quindi a giocarvela, sperando che in coda, arrivato il vostro turno ce ne sia ancora uno disponibile. ;)
azrael66
21-03-2011, 10:20
Ragazzi, tira un ariaccia... Quasi sicuramente la disponibilita' saltera' di circa una settimana, nei principali AS d' Italia ci saranno solo poche unita' come accaduto per il lancio dell iphone4, preparatevi quindi a giocarvela, sperando che in coda, arrivato il vostro turno ce ne sia ancora uno disponibile. ;)
he no io posso prenderlo dal 6 aprile....e spero mecoledi 6 di trovarne scaffali pieni....
patanfrana
21-03-2011, 10:33
Io vi dico solo questo: un amico di famiglia è stato incaricato di portarmene uno dagli USA. Son due giorni che si mette in coda alle 5 del mattino per trovarmene uno 3G da 64Gb, e regolarmente alle 7 esce un tizio dicendo che non sono arrivate nuove scorte. Se la situazione procede così (ricordando che cmq Apple considera giustamente gli USA il suo mercato preferenziale), temo che la commercializzazione in Europa potrebbe slittare anche di un mese...
enricom85
21-03-2011, 10:42
e che ne sai?
Il problema dell'alone giallo dovrebbe sparire nel giro di qualche settimana dalla produzione quindi tra che trovo qualcuno che me lo riporta e il tempo che ci mette a portarmelo la colla si Sara asciugata e non mi accorgerò di niente
techmania
21-03-2011, 10:45
Io vi dico solo questo: un amico di famiglia è stato incaricato di portarmene uno dagli USA. Son due giorni che si mette in coda alle 5 del mattino per trovarmene uno 3G da 64Gb, e regolarmente alle 7 esce un tizio dicendo che non sono arrivate nuove scorte. Se la situazione procede così (ricordando che cmq Apple considera giustamente gli USA il suo mercato preferenziale), temo che la commercializzazione in Europa potrebbe slittare anche di un mese...
giustissimo, in pratica e' quello che volevo dire io, normale che al lancio ci saranno, ma sicuramente le scorte saranno dwvvero minime!
Il problema dell'alone giallo dovrebbe sparire nel giro di qualche settimana dalla produzione quindi tra che trovo qualcuno che me lo riporta e il tempo che ci mette a portarmelo la colla si Sara asciugata e non mi accorgerò di niente
Alone giallo? quello era l'iphone 4, qui il problema è la luce spuria che filtra dagli angoli dello schermo, cosa che sicuramente non si risolve da sola con il passar del tempo
enricom85
21-03-2011, 11:05
Su un altro forum e anche qualche pagina dietro qui se non sbaglio si diceva che anche su ipad2 c'era il problema del giallo... Comunque ora sto facendo pratica con l'1 di mio fratello e non riesco ancora a fare molte cose, tipo ma come si scrivono le lettere accentate? C'è un programma tipo Office che mi permette di scrivere documenti? Foglio di calcolo ecc?
CastaTop86
21-03-2011, 11:19
http://www.macitynet.it/aA50133
CastaTop86
21-03-2011, 17:37
News sul lancio: ho telefonato allo store di carugate e fondamentalmente mi son ascoltato 20min di Beatles e musica gradevole, ma senza avere risposte alle mie scontate domande sul dayone
Dopodiché ho chiamato un repeller milanese e quest'ultimo si e lasciato scappare che l'unica cosa che si sa e che lo venderanno dalle 5.
Si preavvisa un lancio stile USA in cui il preorder altro non e che la vendita dal sito in dayone..mah..
PS naturalmente ne i repeller ne tantomeno lo store ufficiale vuol sentir minimamente pronunciare la parola "prenotarlo"..chi lo vuole il 25 in sostanza fa la fila!
Ma è solo un giocattolino da intrattenimento o si possono fare pure cose serie?
edoardopost
21-03-2011, 18:08
Giocare e intrattenersi dovrebbero essere considerate cose serie... :asd:
astorcas
21-03-2011, 18:37
Di certo non porta la pace del mondo... ma può sostituire un pc per il 90% degli utenti e fare molto di più
Stappern
21-03-2011, 18:48
Ci puoi ammazzare una persona se è questo che intendi
NO alle 17 :muro: :muro: :muro: :muro:
Ci puoi ammazzare una persona se è questo che intendi
beh cavolo però lo deve meritare..nel senso non è che ci puoi ammazzare uno così con l'ipad..deve guadagnarselo..con quello che costa eh..se è diciamo "non all'altezza" e si vuole cmq usare una tavoletta allora se ne può acquistare una di quelle per il water..magari in legno..che costa molto meno!eh!
domanda: visto che si vende dalle 17 secondo voi toccherà fare la fila tipo dalle 16 o ci sono veramente i matti che si mettono in fila dalle 7 del mattino per 10 ore perdendo così un'intera giornata?
in quest'ultimo caso lascio perdere a priori...ma prendendolo online il 25 si è sicuri di averlo la prox settimana o anche lì c'è possibilità che lo si vede tra un mese?
domanda: visto che si vende dalle 17 secondo voi toccherà fare la fila tipo dalle 16 o ci sono veramente i matti che si mettono in fila dalle 7 del mattino per 10 ore perdendo così un'intera giornata?
in quest'ultimo caso lascio perdere a priori...ma prendendolo online il 25 si è sicuri di averlo la prox settimana o anche lì c'è possibilità che lo si vede tra un mese?
Dubito fortemente che sia cosi semplice mettersi in coda alle 16....di notte al meno passa in fretta...di giorno non passa più...:muro: :muro: :muro: ... Ordine on-line?Roulette russa :D
ho capito va, bella merda, lo prendo a maggio a sto punto :mbe:
andando all'apple store di sabato sicuramente saranno terminati :stordita: :muro:
Tanto tra una settimana o un mese che cambia? Mica ci farà diventare tutti più affascinanti, ricchi e potenti?
Tanto tra una settimana o un mese che cambia? Mica ci farà diventare tutti più affascinanti, ricchi e potenti?
infatti
io ormai sono sicuro di prenderlo online... tanto giorno più o giorno meno non cambia nulla... non ho voglia di farmi file, perdere tempo etc etc... e poi venerdi pomeriggio andrò al photoshow :D
le uniche incognite rimangono:
- da quando sarà possibile ordinarlo on line? venerdi all'alba?
- la spedizione, si spera, sarà di pochi giorni? 2 o 3 stile USA?
ho deciso anche per il colore, bianco con smart cover in pelle nera... faccio la pazzia :D
CastaTop86
21-03-2011, 21:17
io ormai sono sicuro di prenderlo online... tanto giorno più o giorno meno non cambia nulla... non ho voglia di farmi file, perdere tempo etc etc... e poi venerdi pomeriggio andrò al photoshow :D
le uniche incognite rimangono:
- da quando sarà possibile ordinarlo on line? venerdi all'alba?
- la spedizione, si spera, sarà di pochi giorni? 2 o 3 stile USA?
ho deciso anche per il colore, bianco con smart cover in pelle nera... faccio la pazzia :D
io sono in dubbio
sicuramente non prendendolo al dayone vivrei bene lo stesso (anche dopo aver aihme venduto ipad1) però se le spedizioni dovessero velocemente salire oltre le 3-4 settimane allora un pò mi girerebbero..
avevo preso un giorno di ferie con l'idea di farmi la nottata e "riposare" il giorno stesso..l'idea della di un giorno completo in coda però è veramente da "matti"
io sono in dubbio
avevo preso un giorno di ferie con l'idea di farmi la nottata e "riposare" il giorno stesso..l'idea della di un giorno completo in coda però è veramente da "matti"
idem :cry:
techmania
21-03-2011, 21:30
io se non avessi avuto un tubo da fare ci sarei pure andato in coda...che me fga... Mi portavo la tenda della quechua quella a scatto, felpa,cappellino e maglia rigorosamente Apple presa a Cupertino, e via dentro la tenda a passare il tempo con il mbpro colletato a mammella con l apple store :D
io sono in dubbio
sicuramente non prendendolo al dayone vivrei bene lo stesso (anche dopo aver aihme venduto ipad1) però se le spedizioni dovessero velocemente salire oltre le 3-4 settimane allora un pò mi girerebbero..
e lo so, mi trovi d'accordo.. anche io non ho più l'ipad 1 ora e già sono scimmiato :)
io conto di refreshare l'apple store ogni minuti a partire dalle 00:01 del 25 :)
comunque sarebbe una vigliaccata se già in partenza on line ci fossero tempi di attesa simili... capisco dopo 1 o 2 giorni ma se uno lo ordina nelle prime ore la spedizione DEVE essere garantita in 2 o 3 gg...
se partiamo già con tempi allucinanti non so manco io che fare :cry:
Io ho un dubbio estremo tra WiFi o 3G.
Di base avrei l'ip4 a farmi da hotspot, però è anche vero che si perde l'immediatezza e si frigge la batteria del povero iphone.
In aggiunta mi pare di aver capito che per l'A-GPS l'unico acquistabile è il 3G.
Quante volte mi capiterà realmente di usarlo senza una copertura WiFi?
e lo so, mi trovi d'accordo.. anche io non ho più l'ipad 1 ora e già sono scimmiato :)
io conto di refreshare l'apple store ogni minuti a partire dalle 00:01 del 25 :)
comunque sarebbe una vigliaccata se già in partenza on line ci fossero tempi di attesa simili... capisco dopo 1 o 2 giorni ma se uno lo ordina nelle prime ore la spedizione DEVE essere garantita in 2 o 3 gg...
gli ordini online dovrebbero partire dall'una di notte
Io ho un dubbio estremo tra WiFi o 3G.
Di base avrei l'ip4 a farmi da hotspot, però è anche vero che si perde l'immediatezza e si frigge la batteria del povero iphone.
In aggiunta mi pare di aver capito che per l'A-GPS l'unico acquistabile è il 3G.
Quante volte mi capiterà realmente di usarlo senza una copertura WiFi?
il primo lo presi wi-fi + 3g, questo lo prendo solo WiFi ... con un iphone 4 e un Galaxy S non credo di restare a secco di hotspot ... Per l'immediatezza, in entrambe i casi si tratta di due tap ( o li dai sull'iphone o sull'ipad poco conta ) e per la batteria, beh se devo usare l'iphone come soprammobile l'acquisto fatto non ha molto senso.
dimenticavo, i dati del GPS l'ipad li prende dall'hotspot ...
La pensavo esattamente come te e avevo provveduto pure a fare una ricarica ad hoc della postapay per l'esborso. Alcune news sui difetti al display peró mi stanno suggerendo di desistere dall'acquisto online e di provare quello in un negozio fisico. Mi riferisco alle grane relative alla retroilluminazione che sembrano identiche a quelle del primo ipad ( ne dovetti cambiare 3 per tenermi alla fine quello meno peggio). Un po' deludente il fatto che in un anno non abbiano provveduto a porvi rimedio ...
CastaTop86
22-03-2011, 06:53
OT
Giusto per non farmi trovare impreparato: all'apple store e possibile pagare con postepay senza problemi?o consigliate il contante?
Charlie90
22-03-2011, 08:29
La pensavo esattamente come te e avevo provveduto pure a fare una ricarica ad hoc della postapay per l'esborso. Alcune news sui difetti al display peró mi stanno suggerendo di desistere dall'acquisto online e di provare quello in un negozio fisico. Mi riferisco alle grane relative alla retroilluminazione che sembrano identiche a quelle del primo ipad ( ne dovetti cambiare 3 per tenermi alla fine quello meno peggio). Un po' deludente il fatto che in un anno non abbiano provveduto a porvi rimedio ...
Si ma io credo che ordinarlo online piuttosto che prenderlo "fisicamente" poco cambi.. Se il difetto c'è, c'è.. punto. ;)
Poi, c'è da dire una cosa: o controlli subito il tuo iPad appena lo compri per vedere il difetto oppure tanto vale prenderlo online.
Alla fine la comodità di prenderlo fisicamente è che se trovi il "difetto" te lo cambi subito.
Ma se lo prendi allo store fisico e poi lo apri a casa perché vuoi stare più tranquillo\ti vuoi godere il momento\le condizioni del negozio non sono adeguate per un attenta analisi del dispositivo e, una volta lì ti accorgi di qualche cosa di storto.. credi che tornando allo store te lo sostituiscano?
Non credo proprio perché saranno già terminati. E così scadrà la possibilità di sostituzione con un device nuovo di pacca sigilliato entro la settimana (O due, non ricordo) e, qual'ora volessi cambiarlo, te ne verrà rifilato uno rigenerato magari (Anche se qualcuno di voi, giustamente, mi dirà che di rigenerati non ce ne saranno ancora in giro)..
Comunque, anche io sono molto tentato questa volta di prenderlo online, già con l'iPhone 4 ho fatto la fila di notte (Ero il numero 36 :cool: ), ma sinceramente mi è bastato. Ti diverti e tutto, ci mancherebbe, ma se dovessero veramente cominciare a venderli alle 5 sarebbe un suicidio. Vorrebbe dire andare la minimo la mattina prestissimo, se non la sera prima, per aspettare le 5.. Boh! Sono molto combattuto!:(
Stappern
22-03-2011, 08:43
io mi faccio un giro all app store qui a roma solo per vedere la fila di gente :D
ma questo fantomatico difetto dello schermo si nota solo con la luminosità al massimo e schermata completamente scura? in caso chissenefrega :O
ma questo fantomatico difetto dello schermo si nota solo con la luminosità al massimo e schermata completamente scura? in caso chissenefrega :O
La schermata deve essere nera, poi più la luminosità e alta piu lo si nota
Vero ha l'alone giallo! Non acquistatelo , ripeto non acquistatelo il 25 Marzo ( almeno me ne rimane uno per me :D ) .
gli ordini online dovrebbero partire dall'una di notte
Ottimo grazie, mi preparerò per quell'ora :)
Comunque alla fine credo che, relativamente al difetto, sia uguale prenderlo online o in un negozio. Non credo che il negozio te lo cambi al volo nel caso si riscontrasse la problematica. Probabilmente ti rimanderebbe all'assistenza Apple.
Che poi non ho ancora capito se il difetto è riconosciuto da Apple o meno...
sta cosa delle ore 17 è valida per tutti i negozi che lo vendono al day1? anche la catena Euronics?
maxpower21
22-03-2011, 10:42
Ottimo grazie, mi preparerò per quell'ora :)
Comunque alla fine credo che, relativamente al difetto, sia uguale prenderlo online o in un negozio. Non credo che il negozio te lo cambi al volo nel caso si riscontrasse la problematica. Probabilmente ti rimanderebbe all'assistenza Apple.
Che poi non ho ancora capito se il difetto è riconosciuto da Apple o meno...
Il difetto non viene sbandierato da Apple per ragioni di marketing.
Sul forum ufficiale alcuni utenti americani dicono che agli Apple Store sono coscienti del problema e assicurano la sostituzione degli iPad 2 difettosi non appena riceveranno esemplari con gli schermi ok (sembrerebbe nel giro di un mese).
L'assistenza after-sale Apple e' esemplare (parlo per esperienza personale), e non credo sia un rischio essere tra i primi acquirenti.
Personalmente pero' non voglio trovarmi tra le mani un iPad 2 con lo schermo difettoso (e chi nega che sia un gran problema e' meglio che dia un'occhiata a qualche pagina indietro nella discussione..) e posso aspettare un altro mese.
Ho imparato ad addomesticare la scimmia.. :D
willy_revenge
22-03-2011, 11:04
Che noia questa cosa delle 17, tanto per trovarne uno bisogna comunque star li la mattina presto, quindi minimo minimo bisogna aspettare 7-8 ore in fila :stordita:
Ma chi ve lo fa fare? :D
Personalmente proverei ad andare alle 17, coda o meno se ne hanno lo prendo, altrimenti sarà per quando sarà disponibile, se uno ha già l'iPad può aspettare anche qualche giorno a cambiarlo, se non lo ha sopravvive come è sopravvissuto fino a quel momento; personalmente non capisco tutta questa smania da acquisto :D
Non è meglio ordinarlo dallo store ed aspettare che arrivi, tanto settimana più o meno non cambia nulla :D
ma infatti ho abbandonato l'idea di prenderlo al day1, lo prendo appena arriva il riassortimento con gli schermi ok
Sul forum ufficiale alcuni utenti americani dicono che agli Apple Store sono coscienti del problema e assicurano la sostituzione degli iPad 2 difettosi non appena riceveranno esemplari con gli schermi ok (sembrerebbe nel giro di un mese).
L'assistenza after-sale Apple e' esemplare (parlo per esperienza personale), e non credo sia un rischio essere tra i primi acquirenti.
Personalmente pero' non voglio trovarmi tra le mani un iPad 2 con lo schermo difettoso (e chi nega che sia un gran problema e' meglio che dia un'occhiata a qualche pagina indietro nella discussione..) e posso aspettare un altro mese.
io lo prendo al dayone, la scimmia è scatenata :D
se avrò il difetto me andrò con tutta calma a carugate e lo darò cambiare tra un mesetto... per fortuna non è un difetto bloccante...
comunque ormai è ufficiale che le vendite partiranno alla 17 del 25 e all'1 di notte online...
quindi ordine online sicuro all'01:00 :D
renato10
22-03-2011, 13:28
Apple ha annunciato oggi con un comunicato ufficiale che iPad 2 sarà in vendita questo venerdì in altre 25 nazioni, Italia compresa. Le vendite avverranno nei retail store Apple e presso i rivenditori autorizzati Apple selezionati alle 17:00 ora locale, e online attraverso l' Apple Store a partire dalle 13:00.
iPad 2 con Wi-Fi sarà disponibile ad un prezzo suggerito di €479,00 IVA e tasse incl. (€397,27 IVA e tasse escluse) per il modello 16GB, €579,00 IVA e tasse incl. (€480,60 IVA e tasse escluse) per il modello 32GB, €679,00 IVA incl. (€563,93 IVA e tasse escluse) per il modello 64GB. iPad 2 con Wi-Fi + 3G sarà disponibile ad un prezzo suggerito di €599,00 IVA e tasse incl. (€497,27 IVA e tasse escluse) per il modello 16GB, €699,00 IVA e tasse incl. (€580,60 IVA e tasse escluse) per il modello 32GB e €799,00 IVA e tasse incl. (€663,93 IVA e tasse escluse) per il modello 64GB. La Smart Cover per iPad è disponibile in un'ampia gamma di brillanti colori, in poliuretano a €39 IVA incl. o in cuoio a €69 IVA incl.
fonte: puntocellulare.it
alexsky8
22-03-2011, 13:29
prezzi Ipad2
€479,00 per il modello 16GB
€579,00 per il modello 32GB
€679,00 per il modello 64GB.
€599,00 per il modello 16GB Wifi+3G
€699,00per il modello 32GB WiFi+3G
€799,00 per il modello 64GB WiFi+3G
Scusate ma questa è una emerita idiozia che fanno ripetere ai ragazzi degli App Store che la ripetono in perfetta buona fede. Ricordo che lo schermo dell'iPad 2 è lo stesso dell'iPad 1 e che l'anno scorso la situazione era la medesima ( per rifrescare la memoria, questo lo scrissi a giugno dell'anno scorso http://www.agemobile.com/iphone/notizie/apple_ipad_problemi_retroilluminazione_display.html .
Non hanno risolto il problema in un anno e lo risolvono in un mese ? .. Mi sembra alquanto improbabile. Che siano andati al risparmio e continuino ad andare mi sembra evidente. La soluzione è prendere il meno peggio sfruttando il servizio di assistenza che è tra i migliori in circolazione.
prezzi Ipad2
€479,00 per il modello 16GB
€579,00 per il modello 32GB
€679,00 per il modello 64GB.
...
Quindi -20€ per il modello solo wifi rispetto ad ipad1 al lancio?
:mbe:
alexsky8
22-03-2011, 13:47
Quindi -20€ per il modello solo wifi rispetto ad ipad1 al lancio?
:mbe:
sì
maxpower21
22-03-2011, 14:00
Scusate ma questa è una emerita idiozia che fanno ripetere ai ragazzi degli App Store che la ripetono in perfetta buona fede. Ricordo che lo schermo dell'iPad 2 è lo stesso dell'iPad 1 e che l'anno scorso la situazione era la medesima ( per rifrescare la memoria, questo lo scrissi a giugno dell'anno scorso http://www.agemobile.com/iphone/notizie/apple_ipad_problemi_retroilluminazione_display.html .
Non hanno risolto il problema in un anno e lo risolvono in un mese ? .. Mi sembra alquanto improbabile. Che siano andati al risparmio e continuino ad andare mi sembra evidente. La soluzione è prendere il meno peggio sfruttando il servizio di assistenza che è tra i migliori in circolazione.
Non sapevo che pure l'iPad 1 avesse avuto questo problema..
Nella recensione sul sito di Anandtech c'e' una foto che paragona il primo e il secondo iPad e la differenza e' evidente:
http://www.anandtech.com/show/4225/the-ipad-2-review/12
SaintTDI
22-03-2011, 14:09
per chi era intessato all'offerte della 3 ;)
http://www.applecaffe.net/2011/03/ecco-le-possibili-offerte-speciali.html
Non sapevo che pure l'iPad 1 avesse avuto questo problema..
Nella recensione sul sito di Anandtech c'e' una foto che paragona il primo e il secondo iPad e la differenza e' evidente:
http://www.anandtech.com/show/4225/the-ipad-2-review/12
E' la stessa differenza che passa tra un esemplare e l'altro dello schermo del primo iPad (alcuni più riusciti, altri più sfigati).
Chiamiamole "tolleranze" d'uso. Non so quanti ne abbia provati Anandtech (ne vedo quattro, io di iPad 1 ne provai 3 tutti con lo stesso difetto più o meno evidente, ma sempre presente); probabilmente nessuna webzine sulla faccia della terra ha i mezzi per fare una stima su larga scala, ma in un anno le segnalazioni degli utenti si sono accumulate e il difetto è ormai conosciuto e non può essere più considerato un caso isolato.
Dalle immagini di Anandtech, quelle su sfondo nero, noto poi che in entrambe i casi gli aloni ci sono sia su iPad 1 che sul 2: http://www.anandtech.com/Gallery/Album/996#2 .. Tenete conto anche delle variabili legate agli esposimetri delle macchine fotografiche possono privilegiare l'uno o l'altro schermo in presenza di lievi differenze di luminosità.
Apple ha annunciato oggi con un comunicato ufficiale che iPad 2 sarà in vendita questo venerdì in altre 25 nazioni, Italia compresa. Le vendite avverranno nei retail store Apple e presso i rivenditori autorizzati Apple selezionati alle 17:00 ora locale, e online attraverso l' Apple Store a partire dalle 13:00.
iPad 2 con Wi-Fi sarà disponibile ad un prezzo suggerito di €479,00 IVA e tasse incl. (€397,27 IVA e tasse escluse) per il modello 16GB, €579,00 IVA e tasse incl. (€480,60 IVA e tasse escluse) per il modello 32GB, €679,00 IVA incl. (€563,93 IVA e tasse escluse) per il modello 64GB. iPad 2 con Wi-Fi + 3G sarà disponibile ad un prezzo suggerito di €599,00 IVA e tasse incl. (€497,27 IVA e tasse escluse) per il modello 16GB, €699,00 IVA e tasse incl. (€580,60 IVA e tasse escluse) per il modello 32GB e €799,00 IVA e tasse incl. (€663,93 IVA e tasse escluse) per il modello 64GB. La Smart Cover per iPad è disponibile in un'ampia gamma di brillanti colori, in poliuretano a €39 IVA incl. o in cuoio a €69 IVA incl.
fonte: puntocellulare.it
precisazione, la vendità online iniziera alla una di notte:
http://www.apple.com/it/pr/library/2011/03/22ipad.html
(piacevole differenza rispetto agli usa dove mi pare abbiano iniziato a venderla online dalla 1am del giorno dopo)
EDIT:ma anche no :D
comunque mi piace sta storia dei 20€ in meno :D
maxpower21
22-03-2011, 14:39
E' la stessa differenza che passa tra un esemplare e l'altro dello schermo del primo iPad (alcuni più riusciti, altri più sfigati)...
Vero, pero' la differenza nella foto si vede a occhio nudo.
E lo schermo e' la componente chiave per un gingillo come l'iPad.
Ovviamente bisogna sempre tener presente la componente "tolleranze" come hai detto tu, ma nel forum Apple ci sono molti possessori del primo iPad che si lamentano per questi "light bleeding"..
Credo che il problema sia anche legato alla scelta di Apple di "fissare" lo schermo tramite colla, e non piu' con le classiche viti
precisazione, la vendità online iniziera alla una di notte:
http://www.apple.com/it/pr/library/2011/03/22ipad.html
(piacevole differenza rispetto agli usa dove mi pare abbiano iniziato a venderla online dalla 1am del giorno dopo)
comunque mi piace sta storia dei 20€ in meno :D
no era uguale anche in USA
Charlie90
22-03-2011, 15:26
Ciao ragazzi! :)
Ho una domanda: Io ho il mio account iTunes, con il quale accedo anche allo store online.. A quest'ultimo ho abbinata la mia postepay con la quale pago le App scaricate dall'App Store.
Con questa (postepay), posso tranquillamente acquistare online anche l'ipad 2, oppure bisogna per forza comprarlo tramite carta di credito?
Ciao ragazzi! :)
Ho una domanda: Io ho il mio account iTunes, con il quale accedo anche allo store online.. A quest'ultimo ho abbinata la mia postepay con la quale pago le App scaricate dall'App Store.
Con questa (postepay), posso tranquillamente acquistare online anche l'ipad 2, oppure bisogna per forza comprarlo tramite carta di credito?
io con la postepay c'ho comprato 2 anni fa l'ipod touch dallo store online, nessun problema
più che altro, per quanto riguarda l'acquisto online, ho una perplessità: nell'annuncio ufficiale per quanto riguarda lo store fisico c'è scritto "5pm ora locale" mentre per lo store "1am" ma senza ora locale...quindi c'è il problema di fuso orario con lo store europeo penso...siamo un'ora indietro noi?
andreafitta
22-03-2011, 17:30
io con la postepay c'ho comprato 2 anni fa l'ipod touch dallo store online, nessun problema
più che altro, per quanto riguarda l'acquisto online, ho una perplessità: nell'annuncio ufficiale per quanto riguarda lo store fisico c'è scritto "5pm ora locale" mentre per lo store "1am" ma senza ora locale...quindi c'è il problema di fuso orario con lo store europeo penso...siamo un'ora indietro noi?
Mamma mia... Uno chiede agli altri se sanno dirgli quanto userà il 3G, un altro chiede se qualcuno sa quanta coda ci sara, ora tu chiedi del fuso orario.. A parte che a non sapere ste cose e prendere l'ipad assomiglia tanto a prendere la macchina senza sapere cosa sia la frizione.. Ma quello che mi chiedo è.. La gente ce la fa? Per carità anche io sono in scimmia ma a leggere certe cose mi viene voglia di prendere e vendere tutto ciò che possiedeo della Apple. Qua siamo al fanatismo.
Mamma mia... Uno chiede agli altri se sanno dirgli quanto userà il 3G, un altro chiede se qualcuno sa quanta coda ci sara, ora tu chiedi del fuso orario.. A parte che a non sapere ste cose e prendere l'ipad assomiglia tanto a prendere la macchina senza sapere cosa sia la frizione.. Ma quello che mi chiedo è.. La gente ce la fa? Per carità anche io sono in scimmia ma a leggere certe cose mi viene voglia di prendere e vendere tutto ciò che possiedeo della Apple. Qua siamo al fanatismo.
:D :D :D
ehhh già!
CastaTop86
22-03-2011, 18:24
Rimanendo in tema fanatismo chiedo lumi. Ho già effettuato acquisti sullo store online (ad esempio un mbp con postepay per chi chiedeva) ma ho sempre pagato un click dopo l'acquisto.
Visto il lancio "a tradimento" di iPad 2 mi chiedo: dopo aver acquistato un prodotto sullo store questo finisce in un carrello virtuale e se si c'e un tempo oltre il quale il carrello mi viene svuotato?
Chiedo questo perché potrei optare per l'acquisto online e pagare solo ore dopo, post sopralluogo allo store o fnsc e simili. Nel caso di code abissali o disponibilità insignificante (tutto molto probabile) pagherei online, viceversa, trovato in uno store fisico il modello desiderato striscerei la mia postepay e annullerei l'ordine online.
Naturalmente non ho la possibilità di impegnare 700€ online e poi andare a strisciare altri 700 il pomeriggio dopo..
PS @andreafitta quando cominci la vendita fammi un fischio :sofico:
ma sapete se sarà disponibile anche da mediaworld al day one?
edoardopost
22-03-2011, 18:31
Hmmm, devo mettere i soldi sulla postepay per eventualmente fare l'ordine online...ma se prima con la postepay passassi da Mediaworld (e trovassi l'ipad), potrei usarla a mo' di bancomat per pagare ?
jackaz127
22-03-2011, 18:43
Rimanendo in tema fanatismo chiedo lumi. Ho già effettuato acquisti sullo store online (ad esempio un mbp con postepay per chi chiedeva) ma ho sempre pagato un click dopo l'acquisto.
Visto il lancio "a tradimento" di iPad 2 mi chiedo: dopo aver acquistato un prodotto sullo store questo finisce in un carrello virtuale e se si c'e un tempo oltre il quale il carrello mi viene svuotato?
Chiedo questo perché potrei optare per l'acquisto online e pagare solo ore dopo, post sopralluogo allo store o fnsc e simili. Nel caso di code abissali o disponibilità insignificante (tutto molto probabile) pagherei online, viceversa, trovato in uno store fisico il modello desiderato striscerei la mia postepay e annullerei l'ordine online.
Naturalmente non ho la possibilità di impegnare 700€ online e poi andare a strisciare altri 700 il pomeriggio dopo..
tanto te li scalano al momento della spedizione! compralo online, va a vedere, se lo trovi bene e disdici l'ordine se no hai quello online che ti assicura di averlo la settimana successiva.
e se proprio volessi continuare la ricerca per più giorni con la garanzia di quello online, aspetta di vedere se ne trovi uno in negozio e poi recedi. :)
CastaTop86
22-03-2011, 18:50
tanto te li scalano al momento della spedizione! compralo online, va a vedere, se lo trovi bene e disdici l'ordine se no hai quello online che ti assicura di averlo la settimana successiva.
e se proprio volessi continuare la ricerca per più giorni con la garanzia di quello online, aspetta di vedere se ne trovi uno in negozio e poi recedi. :)
Ti ringrazio. Ma non c'e il "rischio" (forse dovrei dire fortuna) che, se tra i primi, lo mettano in spedizione entro le 5 del giorno stesso? Mi troverei in file senza cash :D
Inoltre nel caso in cui lasciassi l'ordine in standby senza pagamento cosa succede all'ordine? Prosegue l'iter di preparazione fino al momento della spedizione o cosa? Mi arriva una mail di sollecito al pagamento?
Ti ringrazio. Ma non c'e il "rischio" (forse dovrei dire fortuna) che, se tra i primi, lo mettano in spedizione entro le 5 del giorno stesso? Mi troverei in file senza cash :D
Inoltre nel caso in cui lasciassi l'ordine in standby senza pagamento cosa succede all'ordine? Prosegue l'iter di preparazione fino al momento della spedizione o cosa? Mi arriva una mail di sollecito al pagamento?
finché non paghi non si sblocca nulla.. ;)
Hmmm, devo mettere i soldi sulla postepay per eventualmente fare l'ordine online...ma se prima con la postepay passassi da Mediaworld (e trovassi l'ipad), potrei usarla a mo' di bancomat per pagare ?
ricordo che la postepay è una carta di credito a tutti gli effetti.. ;)
andreafitta
22-03-2011, 19:45
beh già la tua domanda ha un senso :D anche io vorrei poter ordinare e aspettare di vedere se riesco a prenderlo in un negozio, ma temo che se ordini devi pagare subito. tutavia credo anche che ci sia la ragionevole possibilità di annullare l'ordine il giorno stesso.
andreafitta
22-03-2011, 19:46
CHIAMA UN MW E CHIEDILO A LORO!
:D
Raptor21
22-03-2011, 19:57
lol qui la scimmia sta facendo brutti scherzi..... :sofico:
willy_revenge
22-03-2011, 20:26
ma sapete se sarà disponibile anche da mediaworld al day one?
A me hanno detto di non sperarci per niente, però ogni store fa un pò come gli pare...
edoardopost
22-03-2011, 20:30
CHIAMA UN MW E CHIEDILO A LORO!
Grazie...ma sorgerebbe il problema di come interpretare la risposta di un commesso di Mediaworld...se ti dice si, forse è il contrario... :D
enricom85
22-03-2011, 20:53
Come è andata a finì la storia di quelli che l'hanno preso sullo store usa e rigirato a spedito.it ????? vi è arrivato????????????????????????? Costo totale?
Come è andata a finì la storia di quelli che l'hanno preso sullo store usa e rigirato a spedito.it ????? vi è arrivato???????????????????????????? Costo totale?
che ne dici di togliere un po' di punti di domanda prima che venga li a prenderti a pedate? :ciapet:
enricom85
22-03-2011, 21:08
che ne dici di togliere un po' di punti di domanda prima che venga li a prenderti a pedate? :ciapet:
We Rambo pijate na comomilla che te conviene và....:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
CastaTop86
22-03-2011, 21:20
finché non paghi non si sblocca nulla.. ;)
ok moon, ma ciò che vorrei capire è: se cominciassero a processare l'ordine e questo fosse pronto per la spedizione prima che il sottoscritto effettui il pagamento, cosa succede?
in automatico apple ritiene il mio ordine non più valido o mi avvisa e ho un lasso di tempo per saldare la somma dovuta?
non riesco a capire il: ordino, non pago, l'ordine avanza, arrivo al momento della spedizione e..se a sistema non risulta il pagamento per l'articolo, cosa succede? :help:
edoardopost
22-03-2011, 21:25
We Rambo pijate na comomilla che te conviene và....:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Enricooooooooooooooooooooom !!! hai sputtanato tutto il layout del forum... :doh:
enricom85
22-03-2011, 21:31
Enricooooooooooooooooooooom !!! hai sputtanato tutto il layout del forum... :doh:
Si grazie! ma allora nessuna esperienza da spedito??
Ma ti viene difficile capire che devi andare a modificare questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34755996&postcount=576
E poi se nessuno ti ha risposto (dopo così tanto tempo) un pò di pazienza non ce l'hai?
E' proprio per questo motivo che ci sono le notifiche e le sottoscrizioni ai threads....
:muro: :wtf:
:mbe: :doh:
:ncomment:
per cortesia vuoi editare quel cavolo di messaggio che sfalsa la visualizzazione del forum!?!? :rolleyes:
ok moon, ma ciò che vorrei capire è: se cominciassero a processare l'ordine e questo fosse pronto per la spedizione prima che il sottoscritto effettui il pagamento, cosa succede?
in automatico apple ritiene il mio ordine non più valido o mi avvisa e ho un lasso di tempo per saldare la somma dovuta?
non riesco a capire il: ordino, non pago, l'ordine avanza, arrivo al momento della spedizione e..se a sistema non risulta il pagamento per l'articolo, cosa succede? :help:
ora non ricordo per quanto tengano valido l'ordine prima di ricevere il pagamento, cmq finché non ricevono i soldi loro non danno il via alla prassi per l'evasione dell'ordine stesso..
enricom85
22-03-2011, 21:55
per cortesia vuoi editare quel cavolo di messaggio che sfalsa la visualizzazione del forum!?!? :rolleyes:
Ci voleva tanto a spegare le cose ???? Credevo che è uno dei miei soliti problemi con lo schermo a 1900*1200..... :mc: :sofico: :cry: :ciapet: :Prrr:
Ci voleva tanto a spegare le cose ???? Credevo che è uno dei miei soliti problemi con lo schermo a 1900*1200..... :mc: :sofico: :cry: :ciapet: :Prrr:
Grazie.. :)
Ps. prima scherzavo... :Prrr:
edoardopost
22-03-2011, 22:15
Si dicerebbe credevo fosse... ;)
ragazzi questa più che una scimmia collettiva mi sembra una pandemia!fortuna che il 25 è ormai prossimo e qualcuno placherà la sua crisi d'astinenza...:O
azrael66
22-03-2011, 23:43
mamma mia che p...e tutti a correre il 25 ed io devo aspettare fino al 6 aprile...ecco perchè la mamma diceva di metterli via i soldini:cry: :cry: :cry: :cry: :stordita:
Cazzo vuoi? Sto tono usalo con tuo fratello, non mi pare d'aver detto chissà cosa, c'è una bella differenza dal chiedere quanto userò il 3G a quello che ho chiesto io. Ho risposto ad un utente, poi mi sono accorto della storia dell'ora locale per quanto riguarda gli acquisti online, e visto che pur loggando col mio account l'ora attuale sul sito non la si vede in nessun modo (cosa che invece accade per tanti altri siti) mi chiedevo se qualcun altro si fosse posto questo dubbio. Per uno che non vuole riceverlo tra 1 mese è fondamentale effettuare l'ordine nei primi minuti perchè ce ne sono pochi disponibili e considerando le migliaia di richieste che arriveranno in tutta Europa ritardare l'ordine di ben 1 ora vorrebbe dire fine dei giochi.
Ora, te lo rispiego a parole per l'ultima volta magari capisci senza bisogno di un ulteriore disegnino: è stato detto che gli acquisti online per ben 25 nazioni verranno effettuate all'1 di notte, e questo messaggio è stato dato a tutte le nazioni e non sono all'Italia. Non ci vuole un genio per capire che quando qui da noi è l'1, in tanti altri paesi col cazzo che è l'1 ma magari è mezzanotte o sono le 2...tutto questo mi sembra poco logico, quindi cercavo di capire se c'è un modo per vedere l'ora esatta dello store EU (che è unico per tutta Europa, non è che se noi lo vediamo in Italiano allora vale solo per noi quel sito).
Stappern
23-03-2011, 01:46
Dopo questo post abbiamo raggiunto veramente il fondo del barile,vi auguro di stringere un bell ipad 2 nelle vostre mani nutellose
andreafitta
23-03-2011, 07:34
Cazzo vuoi? Sto tono usalo con tuo fratello, non mi pare d'aver detto chissà cosa, c'è una bella differenza dal chiedere quanto userò il 3G a quello che ho chiesto io. Ho risposto ad un utente, poi mi sono accorto della storia dell'ora locale per quanto riguarda gli acquisti online, e visto che pur loggando col mio account l'ora attuale sul sito non la si vede in nessun modo (cosa che invece accade per tanti altri siti) mi chiedevo se qualcun altro si fosse posto questo dubbio. Per uno che non vuole riceverlo tra 1 mese è fondamentale effettuare l'ordine nei primi minuti perchè ce ne sono pochi disponibili e considerando le migliaia di richieste che arriveranno in tutta Europa ritardare l'ordine di ben 1 ora vorrebbe dire fine dei giochi.
Ora, te lo rispiego a parole per l'ultima volta magari capisci senza bisogno di un ulteriore disegnino: è stato detto che gli acquisti online per ben 25 nazioni verranno effettuate all'1 di notte, e questo messaggio è stato dato a tutte le nazioni e non sono all'Italia. Non ci vuole un genio per capire che quando qui da noi è l'1, in tanti altri paesi col cazzo che è l'1 ma magari è mezzanotte o sono le 2...tutto questo mi sembra poco logico, quindi cercavo di capire se c'è un modo per vedere l'ora esatta dello store EU (che è unico per tutta Europa, non è che se noi lo vediamo in Italiano allora vale solo per noi quel sito).
sto tono cosa? io non ho usato nessun tono, sono solo allibito dalle domande che si fanno, compresa quella sul fuso orario. Se sei ignorante non ci posso fare niente. Per tua informazione i paesi dell'unione europea hanno TUTTI lo stesso fuso, tranne GB, irlanda e Portogallo. Questi paesi sono un'ora indietro, il che significa che quando da loro è l'una, da noi sono le 2. quindi invece di rompere con domande idiote domani notte all'una controlli e se per caso non puoi comprare, ricontrolli alle 2. e cazzo vuoi lo dici a tua sorella.
Oltretutto vorrei farti notare come avrai chiesto 5 o 6 volte se si può prenotare, se lo vendono altri negozi, se SECONDO NOI ci si deve mettere in fila dalle 16 o cosa..
Charlie90
23-03-2011, 07:54
Grazie per le risposte.. :)
Comunque ora basta dai, andiamo a sporcare sempre il thread in un modo o nell'altro per futilità. Fate la pace, non siate orgogliosi.. Oppure vedetevela in PVT ;)
Datti una calmata e vedi di moderare i termini nei tuoi prossimi interventi. Intanto 3 giorni di sospensione.
uhm che ne dite se torniamo a parlare di ipad2??
metabolizzato il fatto che ahimè non se ne parla se non prima di maggio (:cry: :cry: :cry: :cry: ) e consapevole che dovrò convivere con la scimmia..secondo voi gli aloni dello schermo verranno risolti o quantomeno limitati nei modelli prodotti da dopo il lancio in poi o si prospetta una situazione siile a quella dell'ipad1?
andreafitta
23-03-2011, 14:59
uhm che ne dite se torniamo a parlare di ipad2??
metabolizzato il fatto che ahimè non se ne parla se non prima di maggio (:cry: :cry: :cry: :cry: ) e consapevole che dovrò convivere con la scimmia..secondo voi gli aloni dello schermo verranno risolti o quantomeno limitati nei modelli prodotti da dopo il lancio in poi o si prospetta una situazione siile a quella dell'ipad1?
ho avuto conferma che mediaworld li avrà, stanno già allestendo i corner, quindi immagino che almeno per quanto riguarda i negozi fisici non ci dovrebbero essere problemi di disponibilità.
enricom85
23-03-2011, 15:00
Sapete se lo store americano spedisce in colli separati o in un unico pacco??? esempio: ipad 2 + cover in pelle umana + apple care = 3 pacchi o =1 pacco??
enricom85
23-03-2011, 15:05
ma 46 dollari di tasse extra come mai escono fuori???
ma 46 dollari di tasse extra come mai escono fuori???
perchè l'iva non è compresa negli USA. Credo sia questo.
Callaghan22
23-03-2011, 16:12
Qualcuno ha intenzione di prenderlo con le "promozioni" dai vari operatori?
CastaTop86
23-03-2011, 16:31
ma secondo voi apple ci "avviserà" il 25 aprile con una mail: da oggi in vendita, come comunicatovi il 2 marzo, giorno della presentazione? magari con un PS. "da ieri notte all'1 l'ipad e anche disponibile per la vendita online" :read:
quelli di voi che hanno richiesto di essere avvisati hanno ricevuto almeno la mail col comunicato ufficiale di martedi scorso?
Io no..:confused:
Tra l'altro sul sito non c'è traccia, al di fuori del comunicato (quasi irraggiungibile se non tramite link) delle news sul lancio alle 5 di pomeriggio e simili..
megamitch
23-03-2011, 16:38
Scusate, ma voi prendete un giorno di ferie per passarlo in fila in ansia per spendere almeno 500€ ?
Non voglio offendere nessuno, però ogni volta che sento queste cose mi viene da pensare....
Scusate, ma voi prendete un giorno di ferie per passarlo in fila in ansia per spendere almeno 500€ ?
Non voglio offendere nessuno, però ogni volta che sento queste cose mi viene da pensare....
Allora pensa per te e non inquinare questo topic che è già stato inquinato anche troppo .
megamitch
23-03-2011, 16:58
Allora pensa per te e non inquinare questo topic che è già stato inquinato anche troppo .
:O
andreafitta
23-03-2011, 17:06
se esprimere perplessità sulla follia collettiva equivale a inquinare il topic, c'è un errore di fondo. il topic è sull'ipad 2, non sulle code e sui fanatici che hanno intenzione di accamparsi fuori dall'apple store.
Appunto il topic è sull'ipad 2 perchè continuate ad andare off topic creando interventi inutili sul come uno vuole spendere il propio denaro e su come vuole passare il propio tempo ? Apritevi un topic a parte .
andreafitta
23-03-2011, 17:30
Appunto il topic è sull'ipad 2 perchè continuate ad andare off topic creando interventi inutili sul come uno vuole spendere il propio denaro e su come vuole passare il propio tempo ? Apritevi un topic a parte .
lo prenderò anche io l'ipad, discutevo più che altro il fanatismo religioso
Vedete di fare i bravi il 25 a luna eh :D che io devo anche ordinare il macbook pro e se si impalla il sito apple nel mezzo di tutto e avrete caghette ed emorrodi varie dopo sapete chi ve le ha augurate :) :ciapet:
Sapete se lo store americano spedisce in colli separati o in un unico pacco??? esempio: ipad 2 + cover in pelle umana + apple care = 3 pacchi o =1 pacco??
colli separati,
al prezzo vanno aggiunte le tasse perché queste variano da stato a stato, io l'ho preso dalla florida ed hanno aggiunto circa il 6%
ho avuto conferma che mediaworld li avrà, stanno già allestendo i corner, quindi immagino che almeno per quanto riguarda i negozi fisici non ci dovrebbero essere problemi di disponibilità.
avrei giusto un buono del 10% di sconto...potrei provare a far una puntatina venerdì sera... :D
ma secondo voi apple ci "avviserà" il 25 aprile con una mail: da oggi in vendita, come comunicatovi il 2 marzo, giorno della presentazione? magari con un PS. "da ieri notte all'1 l'ipad e anche disponibile per la vendita online" :read:
quelli di voi che hanno richiesto di essere avvisati hanno ricevuto almeno la mail col comunicato ufficiale di martedi scorso?
Io no..:confused:
Tra l'altro sul sito non c'è traccia, al di fuori del comunicato (quasi irraggiungibile se non tramite link) delle news sul lancio alle 5 di pomeriggio e simili..
a me la apple ha mandato l'email oggi... :cool:
se mi mandi un indirizzo email te la inoltro... :D
renato10
23-03-2011, 18:54
mi consigliate abc o at a padova?
khelidan1980
23-03-2011, 19:04
lo prenderò anche io l'ipad, discutevo più che altro il fanatismo religioso
Ma cosa c'è di tanto male a fare una coda?Ognuno impiega il proprio tempo come meglio vuole, c'è chi lo impiega a bombardare a destra e a manca chi chi si accontenta di comprarsi un iPad....scelte di vita, non capisco tutta sta foga nel giudicare la gente, bho
Sicula_Mente
23-03-2011, 19:25
Scusate questo mio "gentile off topic" atto anche a presentarmi.
Vi leggo, in silenzio, e con timida ammirazione per la vostra simpatia, da tanto tempo.
Ho la casa "infestata" da tutti i prodotti Apple, in tutte le loro declinazioni -manca (per adesso) solo l'Ipad- in quanto mio padre ha la vostra stessa piacevole patologia.
Io ho usato per un po' di tempo l'Iphone 4 32 gb, mi è piaciuto molto, ma come telefono principale per lavoro non è riuscito a farmi staccare dal mio Nokia E72.
Adesso da un po' di tempo inizio ad accarezzare ed a guardare con nuovi occhi tutti i prodotti Apple, in particolare questo nuovo Ipad 2.
Mi colpisce come certe cose, certe "file" accadano solo in occasione del lancio di un nuovo prodotto Apple.
Mi colpisce come ogni volta che la Apple lancia un suo nuovo prodotto ogni telegiornale riporti la notizia, cosa che non accade per nessun altro marchio.
Entro i prossimi mesi conto di "ricoverarmi nel vostro stesso reparto" e spero mi aiuterete a capire quando ne avrò bisogno e spero di poter aiutare chi ne avrà bisogno.
Intanto in bocca al lupo per i vostri nuovi Ipod 2: GODETEVELI!
Io continuerò a spiarvi.
Scusate questo mio "gentile off topic" atto anche a presentarmi.
Vi leggo, in silenzio, e con timida ammirazione per la vostra simpatia, da tanto tempo.
Ho la casa "infestata" da tutti i prodotti Apple, in tutte le loro declinazioni -manca (per adesso) solo l'Ipad- in quanto mio padre ha la vostra stessa piacevole patologia.
Io ho usato per un po' di tempo l'Iphone 4 32 gb, mi è piaciuto molto, ma come telefono principale per lavoro non è riuscito a farmi staccare dal mio Nokia E72.
Adesso da un po' di tempo inizio ad accarezzare ed a guardare con nuovi occhi tutti i prodotti Apple, in particolare questo nuovo Ipad 2.
Mi colpisce come certe cose, certe "file" accadano solo in occasione del lancio di un nuovo prodotto Apple.
Mi colpisce come ogni volta che la Apple lancia un suo nuovo prodotto ogni telegiornale riporti la notizia, cosa che non accade per nessun altro marchio.
Entro i prossimi mesi conto di "ricoverarmi nel vostro stesso reparto" e spero mi aiuterete a capire quando ne avrò bisogno e spero di poter aiutare chi ne avrà bisogno.
Intanto in bocca al lupo per i vostri nuovi Ipod 2: GODETEVELI!
Io continuerò a spiarvi.
:asd: se intanto vuoi accomodarti ti facciamo spazio... :D
Callaghan22
23-03-2011, 19:43
mi consigliate abc o at a padova?
Un amico ha preso il macbook pro da at e mi pare si sia trovato bene;)
CastaTop86
23-03-2011, 19:57
a me la apple ha mandato l'email oggi... :cool:
se mi mandi un indirizzo email te la inoltro... :D
solito giro di raccomandazioni :ciapet:
solito giro di raccomandazioni :ciapet:
:cool:
avrei giusto un buono del 10% di sconto...potrei provare a far una puntatina venerdì sera... :D
anche io avrei un buono sconto del 10%, ma oggi o chiamato mediaworld e mi hanno detto che non sono sicuri che arriveranno venerdì :(
anche io avrei un buono sconto del 10%, ma oggi o chiamato mediaworld e mi hanno detto che non sono sicuri che arriveranno venerdì :(
io un giro venerdì prima che chiudano lo faccio... :D
io un giro venerdì prima che chiudano lo faccio... :D
sicuramente anche io, anche perchè il mio buono dura fino alla fine del mese e quindi ,se non lo sfrutto adesso, addio
ma secondo voi avranno anche loro l'obbligo di metterlo in vendita dalla 17:00?
sicuramente anche io, anche perchè il mio buono dura fino alla fine del mese e quindi ,se non lo sfrutto adesso, addio
ma secondo voi avranno anche loro l'obbligo di metterlo in vendita dalla 17:00?
come il mio del resto... :fagiano:
ehmmmse non li usate quei buoni..tranquilli che un modo per spenderli lo troviamo..voi li date a me poi ci penso io..:p :fagiano: :sofico: :D
ehmmmse non li usate quei buoni..tranquilli che un modo per spenderli lo troviamo..voi li date a me poi ci penso io..:p :fagiano: :sofico: :D
ma ci vuole la mia card e la mia carta d'identità... :ciapet:
Sicula_Mente
23-03-2011, 21:40
:asd: se intanto vuoi accomodarti ti facciamo spazio... :D
Grazie
ma ci vuole la mia card e la mia carta d'identità... :ciapet:
vabbè e che problema c'è..paghi direttamente te scusa!:D
vabbè e che problema c'è..paghi direttamente te scusa!:D
cazzarola che testone, hai ragione... :ciapet:
enricom85
23-03-2011, 21:58
colli separati,
al prezzo vanno aggiunte le tasse perché queste variano da stato a stato, io l'ho preso dalla florida ed hanno aggiunto circa il 6%
Quindi se me lo faccio spedire a miami diciamo che sono quei 46 dollari e non di più giusto??? Poi se lo prenoto oggi quando lo pago effettivamente quando lo spediscono o subito? con la postepay lo posso pagare? ma sull'indirizzo di fatturazione posso mettere quello italiano???
Quindi se me lo faccio spedire a miami diciamo che sono quei 46 dollari e non di più giusto??? Poi se lo prenoto oggi quando lo pago effettivamente quando lo spediscono o subito? con la postepay lo posso pagare? ma sull'indirizzo di fatturazione posso mettere quello italiano???
hmmm, fartelo spedire?
io ho usato consegnato.com che non ti fa spendere altro, ma adesso il suo indirizzo americano è nella black list di apple e non te lo spediscono piu li.
forse ci sono altri servizi simili, perché altrimenti potresti avere molte spese in piu.
appena compri lo paghi subito, infatti avevo preso anche la dock (29$) che sarebbe arrivata piu tardi dell'ipad, ma nel frattempo hanno scoperto che l'indirizzo era di consegnato, perciò hanno cancellato la spedizione e sto aspettando che me lo rimborsino.
l'indirizzo di fatturazione, nel caso di apple, va messo quello di consegnato.com o comunque un'indirizzo americano.
enricom85
24-03-2011, 08:01
hmmm, fartelo spedire?
io ho usato consegnato.com che non ti fa spendere altro, ma adesso il suo indirizzo americano è nella black list di apple e non te lo spediscono piu li.
forse ci sono altri servizi simili, perché altrimenti potresti avere molte spese in piu.
appena compri lo paghi subito, infatti avevo preso anche la dock (29$) che sarebbe arrivata piu tardi dell'ipad, ma nel frattempo hanno scoperto che l'indirizzo era di consegnato, perciò hanno cancellato la spedizione e sto aspettando che me lo rimborsino.
l'indirizzo di fatturazione, nel caso di apple, va messo quello di consegnato.com o comunque un'indirizzo americano.
Grazie molto utile, infatti anche io ho parlato con consegnato e mi ha detto che è bloccato ma non sapevo che anche se pagavo non me lo spedivano.. e me lo rimborsavano... infatti ho finito la procedura ma senza soldi nella postepay e mi è arrivata una mail che se gli arrivano i soldi in una settimana bene altrimenti cancellano la prenotazione, mo se in questa settimana consegnato mi dà un indirizzo buono garantito pago altrimenti niente!! Ma il brend atet si sente molto? la 3 ci funziona senza alcun problema???
Francesko
24-03-2011, 10:02
non so se vi può interessare o se ne avete già parlato (non ce la posso fare a leggere tutto il topic), comunque, ho pre-ordinato l'iPad 2 chiamando il numero verde presente sul sito Apple. Dato che io lo compro come società, posso farlo solo tramite numero verde. Avendolo pre-ordinato, come sarà disponibile alla vendita e come saranno in ufficio, procederanno con l'ordine.
http://i56.tinypic.com/n1qhqx.jpg
Congratulazioni! Scrivi per tutti il modello!
Sei il numero 1 del thread! Grande!!! :yeah:
Ora se vuoi un consiglio mettilo subito in vendita sulla baia (vendita lampo) ad un prezzo assurdo e poi ti metti in coda al day one (domani) e ci guadagni la differenza.... ahahahahahah :muro: Ma no... goditelo...
Aspettiamo la prima "recensione" ufficiale sul thread! Vai!!!
Congratulazioni! Scrivi per tutti il modello!
Sei il numero 1 del thread! Grande!!! :yeah:
Ora se vuoi un consiglio mettilo subito in vendita sulla baia (vendita lampo) ad un prezzo assurdo e poi ti metti in coda al day one (domani) e ci guadagni la differenza.... ahahahahahah :muro: Ma no... goditelo...
Aspettiamo la prima "recensione" ufficiale sul thread! Vai!!!
HAHA, è il 32gb wifi
il display sembrerebbe perfettamente uniforme, bisogna provarlo al buio, ora però sono a lavoro
Callaghan22
24-03-2011, 13:34
Ma ormai senza cover non è un vero ipad:O
astorcas
24-03-2011, 13:36
mmm anche bianco non è male... voi quale colore pensate di prendere?
snowcrash
24-03-2011, 13:53
FNAC Torino mi ha chiamato per confermarmi che il mio Ipad 2 prenotato sara' disponibile domani alle 17 e non un minuto prima.
CIAO
Callaghan22
24-03-2011, 13:54
Disponibile sullo store:
http://store.apple.com/it/browse/home/shop_ipad/family/ipad?mco=OTY2ODA0NQ
mmm anche bianco non è male... voi quale colore pensate di prendere?
pensavo di andare sul classico (nero), il bianco è bello, ma non vorrei che dopo un pò stancasse :confused:
in ogni caso ho ancora un pò di ore per decidere :D
Disponibile sullo store:
non disponibile per ora
chissà se gli scappa il ditino e sarà disponibile prima della una... let the refresh begin :P
Callaghan22
24-03-2011, 13:57
Disponibile sullo store:
Mi correggo: per ora non è ordinabile.
Callaghan22
24-03-2011, 13:59
let the refresh begin :P
:asd:
Charlie90
24-03-2011, 14:46
Per una volta che volevo comprare online, pensavo fosse migliore la situazione :(
http://www.ipadevice.com/le-vendite-dellipad-2-tramite-lapple-online-store-inizieranno-all100-di-questa-notte-ma-i-tempi-di-spedizione-saranno-alti-54900
Per una volta che volevo comprare online, pensavo fosse migliore la situazione :(
http://www.ipadevice.com/le-vendite-dellipad-2-tramite-lapple-online-store-inizieranno-all100-di-questa-notte-ma-i-tempi-di-spedizione-saranno-alti-54900
ecco, queste sono le cose che mi fanno incazzare! :mad:
anche io lo voglio prendere online e sti infami mettono dei tempi di spedizione assurdi solo per far fare ore di la fila alla gente e farsi pubblicità... odiosi... la gente lavora studia etc etc mica ha ore e ore da buttare in coda per un gingillo elettronico...
amen... io non ho tempo da perdere in file varie e lo aspetterò queste 2/3 settimane a sto punto, visto che sabato saranno già finiti :muro:
Charlie90
24-03-2011, 15:09
anche io lo voglio prendere online e sti infami mettono dei tempi di spedizione assurdi solo per far fare ore di la fila alla gente e farsi pubblicità... odiosi... la gente lavora studia etc etc mica ha ore e ore da buttare in coda per un gingillo elettronico...
amen... io non ho tempo da perdere in file varie e lo aspetterò queste 2/3 settimane a sto punto, visto che sabato saranno già finiti :muro:
Io credo, e spero, che la situazione per lo store online italiano sia differente.. Che dopo 500\1000 ordini il tempo di spedizione cambi ok, ma non sicuramente ai primi 100\200..
Io credo, e spero, che la situazione per lo store online italiano sia differente.. Che dopo 500\1000 ordini il tempo di spedizione cambi ok, ma non sicuramente ai primi 100\200..
lo spero anche io, ma ci credo poco... lo store neo zelandese ha aperto con quelle date... gli accessori sullo store italiano hanno quelle date... purtroppo anche l'ipad avrà quella data... o no?? spero di sbagliarmi...
comuqnue ordine online all'1 precisa precisa :D
Lo comprero' con calma fra un mese a questo punto, mica posso impazzire per loro!
l'alternativa sarebbe iniziare la via crucis per gli APR di milano... che palle però :(
1) Perché ti inalberi per qualcosa che è solo "un gingillo elettronico"?
2) Cosa c'è di strano se tra le centinaia di persone in file tra tutti i negozi e le molte migliaia che lo cercheranno online, i secondi dovranno attendere di più? A me pare ovvio. Se c'è poca scorta prima la spendi su chi aspetta per ore in piedi davanti al negozio, poi con calma per gli ordini online. Se un processo è urgente e di breve esecuzione, ed uno è meno urgente e decisamente più oneroso, perché prediligere il seocndo al primo?
Perdona la metafora schedulatoria, ma proprio la tua incavolatura mi pare priva di senso. :rolleyes:
1) Perché ti inalberi per qualcosa che è solo "un gingillo elettronico"?
hai ragione, ma è il principio che non mi va giù!
2) Cosa c'è di strano se tra le centinaia di persone in file tra tutti i negozi e le molte migliaia che lo cercheranno online, i secondi dovranno attendere di più? A me pare ovvio. Se c'è poca scorta prima la spendi su chi aspetta per ore in piedi davanti al negozio, poi con calma per gli ordini online. Se un processo è urgente e di breve esecuzione, ed uno è meno urgente e decisamente più oneroso, perché prediligere il seocndo al primo?
Perdona la metafora schedulatoria, ma proprio la tua incavolatura mi pare priva di senso. :rolleyes:
non sono d'accordo, io che ordino online per vari motivi (lavoro, studio, sono un diversamente abile, vivo sperduto sulle montagne etc etc) ho lo stesso diritto di avere il mio ipad in 2 o 3 gg come il pazzo che si fa la coda.. non dimentichiamoci che a livello mondiale apple è nata con lo store online.. solo ultimamente sta aprendo negozi un po ovunque fuori dali USA...
la scelta di stare in piedi 24 ore è a discrezione del singolo... e puoi anche rimanere fregato... basta vedere il delirio quando uscì l'iphone 4 e tantissima gente in fila da ore rimase a bocca asciutta...
purtroppo apple ha visto che creare hype e code fuori dai negozi genera pubblicità gratuita e ovviamente predilige creare sti fenomeni da circo invece che garantire un buon servizio al cliente...
quindi, se pur ti do' ragione sul fatto che sia inutile inalberarsi per sta cosa, la mia incavolatura ci sta tutta...
spero solo che accada come negli USA, ovvero che nelle prime ore di vendita online il tempo sia di 2/5 gg... ovvio che più passano le ore e più si dilaterà...
meno male che sto giocando con la mia nuova 7D... l'ipad può attendere :D :D
jumpingflash
24-03-2011, 15:57
Ma prenotarlo in un MW o altra catena vicina a voi?
Poi passate a ritirarlo senza fare troppa coda...
Io ho chiamato stamattina per domani, e ne tengono uno da parte per domani sera.
Easy :D
cazzarola che testone, hai ragione... :ciapet:
moon grazie..allora giusto per renderti più facile la scelta..mi va bene anche un mbp..possibilmente da 15 pollici (non vorrei approfittare più di tanto)..ovvio che poi devi portarmelo a casa..fatto trenta fai trnetuno eh!:D :D
per consegnato.com si,avevo letto anche io che era entrato nella black list di apple..difatti stò valutando se è il caso di farmelo spedire da un mio amico che è negli states..però per evitare storie con la dogana dovrebbe spedirlo o portarlo all'indirizzo di consegnato.com..insomma diventa un pò macchinosa la cosa ecco!
per quel che riguarda la disponibilità beh..avendo già messò il cuore in pace la scimmia si è placata per cui un ipad in più per voi..anche perchè noto che più di qualcuno è agli sgoccioli come resistenza!:p
non sono d'accordo, io che ordino online per vari motivi (lavoro, studio, sono un diversamente abile, vivo sperduto sulle montagne etc etc) ho lo stesso diritto di avere il mio ipad in 2 o 3 gg come il pazzo che si fa la coda.. non dimentichiamoci che a livello mondiale apple è nata con lo store online.. solo ultimamente sta aprendo negozi un po ovunque fuori dali USA...
la scelta di stare in piedi 24 ore è a discrezione del singolo... e puoi anche rimanere fregato... basta vedere il delirio quando uscì l'iphone 4 e tantissima gente in fila da ore rimase a bocca asciutta...
purtroppo apple ha visto che creare hype e code fuori dai negozi genera pubblicità gratuita e ovviamente predilige creare sti fenomeni da circo invece che garantire un buon servizio al cliente...
Capisco quel che dici, tuttavia, un cliente restato in fila tante ore per prenderne uno (e non sono tutti "sfigati", in mezzo ci sta anche chi lo fa per la prima volta e non pensava assolutamente di trovar quel putiferio) crea molta più pubblicità negativa di un cliente che ordina da Web (insieme a 50mila altri) e gli arriva dopo qualche settimana. E' un fatto.
Se dai tutti gli iPad 2 a chi sta in fila e quelli che restano a chi ordina da web, non rallenti quasi di nulla le consegne a domicilio e non rischi pubblicità negativa.
Facci mente locale, vedrai che ti torna molto più sensato. :)
Capisco quel che dici, tuttavia, un cliente restato in fila tante ore per prenderne uno (e non sono tutti "sfigati", in mezzo ci sta anche chi lo fa per la prima volta e non pensava assolutamente di trovar quel putiferio) crea molta più pubblicità negativa di un cliente che ordina da Web (insieme a 50mila altri) e gli arriva dopo qualche settimana. E' un fatto.
Se dai tutti gli iPad 2 a chi sta in fila e quelli che restano a chi ordina da web, non rallenti quasi di nulla le consegne a domicilio e non rischi pubblicità negativa.
Facci mente locale, vedrai che ti torna molto più sensato. :)
beh, se riempi i magazzini dei negozi e i poveracci online devono aspettare 2 o 3 settimane per avere un ipad non mi pare un trattamento equo... e la pubblicità negativa comunque su internet ti viene fatta... in tanti su altri forum sono delusi da queste tempistiche... se poi si dovessero confermare...
uno stock per l'online lo devi tenere dai... non dico per giorni ma almeno per le prime ore dalla vendita... un po come negli USA.
l'anno scorso è stata una pacchia con i pre-order, purtroppo non generano pubblicità gratuita... ma svolgono un servizio egregio per il cliente :)
scusate l'OT, torno in letargo :)
HAHA, è il 32gb wifi
il display sembrerebbe perfettamente uniforme, bisogna provarlo al buio, ora però sono a lavoro
se la mettevi un po' più grande la foto forse era meglio... :banned:
Comunque lo sto provando ora al buio e le luci spurie ci sono effettivamente, e non solo alla luminosità massima, se sei al buio gli aloni si vedono.
Ovviamente solo nelle schermate totalmente nere.
l'alternativa sarebbe iniziare la via crucis per gli APR di milano... che palle però :(
io stacco a lavoro alle 16:30, mi butto in tangenziale e via verso la mw... :D
dovrei arrivare giusto per le 17... :cool:
se la mettevi un po' più grande la foto forse era meglio... :banned:
In effetti la avevo rimpicciolita dal sito ed avevo editato, ma evidentemente non ho salvato bene il messaggio, non essendo registrato a tinypic non la trovo più
In effetti la avevo rimpicciolita dal sito ed avevo editato, ma evidentemente non ho salvato bene il messaggio, non essendo registrato a tinypic non la trovo più
tranquillo... ;)
allora che dice sto ipad??
io stacco a lavoro alle 16:30, mi butto in tangenziale e via verso la mw... :D
dovrei arrivare giusto per le 17... :cool:
io domani stacco alle 14 perchè vado al photoshow... vediamo per le 17 come sono messo e poi decido se iniziare la via crucis...
sempre che stasera non ci sia la sorpresa di "tempo di spedizione 3-5 giorni" :D
ho visto che hanno bloccato la possibilità di acquistare gli accessori sullo store online... in effetti era un po un'incongruenza :stordita:
tranquillo... ;)
allora che dice sto ipad??
Gran bell'oggetto, lo sto provando adesso un pò per bene, a lavoro ha affascinato tutti, il problema al display non è fastidioso, lo si nota solo al buio con schermate nere, lo pensavo più leggero ma non affatica, da un senso di robustezza, adesso provo qualche bel gioco,
Ho preso garageband, ma alla fine è una cavolata.
Raptor21
24-03-2011, 18:38
Ragazzi siete troppo forti!! è uno spasso leggere questo thread...! :sofico:
Io alla fine ho dirottato verso un ipad di prima generazione (complice la scimmia lo ammetto..) e sono felice di come sto...!
Il 2 credo sia davvero perfetto in quanto a prestazioni per eliminare i rallentamenti del primo (che con l'ultimo ios si notano)!
Ma l'abbassamento dei prezzi era davvero troppo invitante...!
Io alla fine ho dirottato verso un ipad di prima generazione (complice la scimmia lo ammetto..) e sono felice di come sto...!
Il 2 credo sia davvero perfetto in quanto a prestazioni per eliminare i rallentamenti del primo (che con l'ultimo ios si notano)!
hai fatto benissimo, ipad 1 è un signor tablet che nell'uso quotidiano surclassa tantissimi tablet di oggi :D
ho un collega che è il personaggio più critico che conosco eppure con l'ipad 1 si è sempre trovato benissimo... e se è contento lui c'è proprio da fidarsi :D :D
ChesoLari
24-03-2011, 20:19
Scusate ma se acquisto la versione 3g e non prendo subito la sim posso accenderlo e attivarlo in wifi?
grazie
edoardopost
24-03-2011, 20:23
Ma è stanotte all'una che sarà disponibile online o all'una di domani notte ??
Scusate ma se acquisto la versione 3g e non prendo subito la sim posso accenderlo e attivarlo in wifi?
grazie
che io sappia si
questa
in realtà questa notte alle 2.00... l'1.00 era riferito al fuso GMT
edoardopost
24-03-2011, 21:06
Cioè tocca aspettà le due per ordinarlo ? Porca miseria... :D
Stappern
24-03-2011, 21:06
lo fa vedere ora sul sito e il prezzo sarà 479
carino
Gran bell'oggetto, lo sto provando adesso un pò per bene, a lavoro ha affascinato tutti, il problema al display non è fastidioso, lo si nota solo al buio con schermate nere, lo pensavo più leggero ma non affatica, da un senso di robustezza, adesso provo qualche bel gioco,
Ho preso garageband, ma alla fine è una cavolata.
bianco in mano è piacevole o sembra un pelo giocattoloso?
ma oltre al difetto della luce filtrante delle schermo è stato riscontrato qualche altro difetto?
lo chiedo perchè avevo letto in rete che l'audio dei modelli 3G era molto più scarso della controparte wi-fi perchè montava diversi componenti
ne sapete qualcosa?
Raptor21
24-03-2011, 21:51
hai fatto benissimo, ipad 1 è un signor tablet che nell'uso quotidiano surclassa tantissimi tablet di oggi :D
ho un collega che è il personaggio più critico che conosco eppure con l'ipad 1 si è sempre trovato benissimo... e se è contento lui c'è proprio da fidarsi :D :D
bene bene sempre più contento :)
bianco in mano è piacevole o sembra un pelo giocattoloso?
È elegante, forse sarebbe giocattoloso se fosse di plastica, ma questo é pieno, freddo, tutto vetro e alluminio
ma oltre al difetto della luce filtrante delle schermo è stato riscontrato qualche altro difetto?
lo chiedo perchè avevo letto in rete che l'audio dei modelli 3G era molto più scarso della controparte wi-fi perchè montava diversi componenti
ne sapete qualcosa?
L'audio del mio (wifi) é ottimo, non credevo
alan.vdh
24-03-2011, 22:36
Ragazzi ma come fate a essere tutti così entusiasti di iPad, 1 o 2 che sia?? La risoluzione è SEMPLICEMENTE TROPPO BASSA, 1024x768 è una risoluzione degna di Windows 95. E per quanto i fan boy possano dire, quando lo hai in mano lo noti subito: foto sgranate, caratteri difficili/fastidiosi da leggere e via dicendo.
Forse poteva passare nel primo tablet di Apple, ma questo iPad 2 doveva avere PERLOMENO 1280*960 di risoluzione per essere credibile. Invece esce con un display già obsoleto. Sulla qualità del resto non ci piove, è un prodotto ottimo eh.
Ma quel display di quarta fascia rende un prodotto potenzialmente da 9 in pagella a prodotto da 6,5 risicato.
edoardopost
24-03-2011, 22:54
"La risoluzione è SEMPLICEMENTE TROPPO BASSA, 1024x768 è una risoluzione degna di Windows 95."
Su un 9,7 pollici...
MaRcOmA1986
24-03-2011, 22:56
"La risoluzione è SEMPLICEMENTE TROPPO BASSA, 1024x768 è una risoluzione degna di Windows 95."
Su un 9,7 pollici...
appunto,come si può paragonare!
alan.vdh
24-03-2011, 22:56
Su un 9,7 pollici...
Ok, su un 9,7 pollici, ma è sempre troppo poco, perché oltre alla risoluzione devi contare che è solo 132 ppi!
alan.vdh
24-03-2011, 22:57
appunto,come si può paragonare!
Ma poi le chiacchiere stanno a zero, metti l'iPad di fianco ad un iPhone 4 e vedi cosa intendo.
IlCarletto
24-03-2011, 23:02
prenderò tra 1 mese, a miami :D
angelll83
24-03-2011, 23:27
secondo me hai fatto una gran caxxxxxa,per 100 euro ti sei andato a prendere un prodotto vecchio...bah
techmania
24-03-2011, 23:40
Vai vai comprate pure gente! Cosi vediamo se i primi usciti sono ok o difettosi!! Io ho deciso di aspettare, tanto la scimmia quando hai gia' l unomfra le mani non colpisce piu'....
Stappern
24-03-2011, 23:44
Ma poi le chiacchiere stanno a zero, metti l'iPad di fianco ad un iPhone 4 e vedi cosa intendo.
emm scusa ci presenti un tablet che costi come ipad 2 che abbia una risoluzione superiore?
raptordex
25-03-2011, 00:07
giorno Zero, ore 01:07.... spedizione attualmente non disponibile.....:muro:
Azz...ho visto adesso ...dalle 02.00.
Francesko
25-03-2011, 00:28
spedizione disponibile :)
Charlie90
25-03-2011, 00:30
spedizione disponibile :)
Ho visto pure io.. Ma secondo me è stata una prova ;)
BOH, ogni tanto compare, lo ordino ma alla fine mi da errore :(
Charlie90
25-03-2011, 00:35
L'ho nel carrello cavolo ma non riesco a ordinarlo!! :(
raptordex
25-03-2011, 00:49
Preso!!!!! 32+3g bianco +cover crema :D :D
errore di sessione anche da me :mad:
Charlie90
25-03-2011, 00:51
Preso!!!!! 32+3g bianco +cover crema :D :D
Non ci credo!!!!! :)
Stappern
25-03-2011, 00:59
Si 2-3settimane :doh:
smettetela di refreshare che mò non va nemmeno il login :P
smettetela di refreshare che mò non va nemmeno il login :P
ahahah pure da me!!! LOL
apple è alla frutta :D :D
Charlie90
25-03-2011, 01:08
Zero, non riesco ad ordinarlo :( :muro:
questo non lo avevo mai visto sul sito
https://img.skitch.com/20110325-rw1jn84dk44nt12gtruhfq7std.jpg
non riesco manco io... :D
dai che tiriamo le 3
Charlie90
25-03-2011, 01:11
questo non lo avevo mai visto sul sito
https://img.skitch.com/20110325-rw1jn84dk44nt12gtruhfq7std.jpg
non riesco manco io... :D
dai che tiriamo le 3
Visto e rivisto :D
raptordex
25-03-2011, 01:12
Non ci credo!!!!! :)
Bè, lo store mi ha detto grazie per l'ordine :-)...il numero dell'ordine è W95XXXXx. Adesso non devi fare più niente ecc. ecc.
penso che sia andato a buon fine....o almeno spero, naturalmente consegna 2-3 settimane....
Charlie90
25-03-2011, 01:13
Bè, lo store mi ha detto grazie per l'ordine :-)...il numero dell'ordine è W95XXXXx. Adesso non devi fare più niente ecc. ecc.
penso che sia andato a buon fine....o almeno spero, naturalmente consegna 2-3 settimane....
Stessa cosa che ha "detto" a me ma, non arriva nessuna mail di conferma ne il carrello si svuota, e lo stato ordini è vuoto..
beh, io manco riesco a farlo l'ordine... adesso è in "processing" perenne... :mc:
Charlie90
25-03-2011, 01:22
Io spero solo che non tutti gli ordini che ho fatto, andati a buon fine o non, siano arrivati.. Ne avrò ordinati almeno una 30ina! :D
raptordex
25-03-2011, 01:22
Stessa cosa che ha "detto" a me ma, non arriva nessuna mail di conferma ne il carrello si svuota, e lo stato ordini è vuoto..
Forse bisogna aspettare i 60 o 90 minuti dall'ordine.... son qui con gli occhi in mano :cry:
Se dal carrello vado a 1 click, mi esce sempre la pagina di conferma e il solito numero d'ordine. Poi se clicco su prosegui mi rimanda alla pagina dello Store. Penso quindi che l'ordine sia a posto....o almeno spero...
vi odio tutti, non si riesce ad oridnare na mazza :mad:
Ma andate a dormireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :mc: :D
comunque su mac rumors dicono che sia un problema europeo.. stesso problema per tedeschi e inglesi... boh :mbe:
Io spero solo che non tutti gli ordini che ho fatto, andati a buon fine o non, siano arrivati.. Ne avrò ordinati almeno una 30ina! :D
ecco spiegato il motivo della carenza di ipad! :Prrr:
Mi sono rotto il caz vado a letto
nooooo c'è la fila pure online!!! prendete il numerino su!! :D
alan.vdh
25-03-2011, 01:33
nooooo c'è la fila pure online!!! prendete il numerino su!! :D
Ci gioco le palle che è la solita trovata marketing, per fare salire la scimmia a tutti e titolare domani "server europei in crash per i nuovi ipad2".
Non mi dite che in Italia o in UK c'è un numero così grande di persone che alle 2 di notte è online per ipad da fare crashare tutto, dai.
ne parlano anche qui
http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2794714&tstart=0
assurdo comunque...
alan.vdh
25-03-2011, 01:36
Ci gioco le palle che è la solita trovata marketing, per fare salire la scimmia a tutti e titolare domani "server europei in crash per i nuovi ipad2".
Non mi dite che in Italia o in UK c'è un numero così grande di persone che alle 2 di notte è online per ipad da fare crashare tutto, dai.
(come del resto è una trovata marketing andare a un lancio con così pochi pezzi, in modo da creare code in stile Unione Sovietica anni 80)
Sono queste le stronzate di apple che odio
one click sembra funzionare, dico sembra perchè nessuna email o alcunchè nel menù ordini
si vedrà
e in ogni caso speriamo di non aver svuotato il conto in banca :D
raptordex
25-03-2011, 01:56
Gli articoli acquistati con 1-Click (fatta eccezione per gli acquisti elettronici) verranno elaborati al termine di un periodo di 90 minuti. In questo lasso di tempo, potrà modificare o annullare il Suo ordine 1-Click in attesa.
Magari passati i 90 minuti l'ordine viene accettato....:)
raptordex
25-03-2011, 02:04
Lo store WE'LL BE BACK SOON.....è busy...:(
a me ha dato l'errore ma mi è arrivato l'sms della carta di credito... proprio bravi...
vediamo un po domattina se mi arriva la mail
non capisco questa smania di ordinarlo stanotte visto che la consegna era già di 2-3 settimane... :mc:
Consegna stimata 26 Aprile... :fagiano:
Callaghan22
25-03-2011, 07:10
:asd:
Non è neanche moltissimo a pensare alla mole di ordini che avranno ricevuto.
29 :muro:
comunque non hanno mandato alcuna mail :uhm:
La risoluzione è SEMPLICEMENTE TROPPO BASSA, 1024x768 è una risoluzione degna di Windows 95.
questo iPad 2 doveva avere PERLOMENO 1280*960 di risoluzione per essere credibile.
Mai lavorato in ambito di sviluppo a livelli non basilari, vero? :rolleyes:
Diverse proporzioni, risoluzione non proporzionale secondo fattore intero.... le 70000 App per iPhone le andavi a ridisegnare tu per tutti quanti? :doh:
Bah, quando si parla secondo marketing senza ponderare le questioni tecniche... meno male che non è Alan a dettar legge! :)
(come del resto è una trovata marketing andare a un lancio con così pochi pezzi, in modo da creare code in stile Unione Sovietica anni 80)
Sono queste le stronzate di apple che odio
Pardon, ero alla pagina prima e queste chicche m'erano sfuggite.
Ti immagini il complotto e ti riquoti da solo pure tutto inalberato. Impagabile.
Seriously, get a life! :nono:
patanfrana
25-03-2011, 08:06
Quindi a me che lo portano dagli USA a metà aprile non è andata neanche male... :asd:
Certo che si... se conosci utenti-fan Apple non dovresti nemmeno meravigliarti. Poi bastava che facessi un giro sui vari forum/siti/blog tipo questo per renderti conto di quanta gente aspettava sveglia le 2 di notte per poter ordinare l'iPad (non avendolo potuto preordinare nei giorni scorsi, e con il rischio che i tempi di consegna si prolungassero di tantissimo)
C'è anche gente che da ieri mattina (oltre 24 ore prima dalla messa in vendita) ha iniziato a fare la fila negli Apple Store quindi...
Non mi pare una trova marketing, ma semplice passione/fanatismo
alan.vdh
25-03-2011, 08:08
Mai lavorato in ambito di sviluppo a livelli non basilari, vero? :rolleyes:
Diverse proporzioni, risoluzione non proporzionale secondo fattore intero.... le 70000 App per iPhone le andavi a ridisegnare tu per tutti quanti? :doh:
Bah, quando si parla secondo marketing senza ponderare le questioni tecniche... meno male che non è Alan a dettar legge! :)
Maddai queste son le solite scuse... Persi la fiducia in Apple quando, all'uscita dell'iPod Nano, rispondendo alla domanda "perché non ha la radio?" loro dissero che l'iPod Nano era un dispositivo per la musica, non per la radio, ed era perfetto così perché voleva rimanere semplice ed essenziale, ma perfetto. Io gli credetti.
Peccato che poi un paio di versioni dopo gli montarono su non solo la radio, ma persino una fotocamera (!?!?). :fagiano:
NeroAzzurro
25-03-2011, 08:11
ordinabile-disponibile online alle 17 da fnac
P.S. il negozio fisico in Via Torino a Milano chiude alle 22
http://img156.imageshack.us/img156/4530/prehomeipad2.jpg
ordinabile-disponibile online alle 17 da fnac
P.S. il negozio fisico in Via Torino a Milano chiude alle 22
http://img156.imageshack.us/img156/4530/prehomeipad2.jpg
Ma alla fnac, chiamando, lo prenotano?
Maddai queste son le solite scuse... Persi la fiducia in Apple quando, all'uscita dell'iPod Nano, rispondendo alla domanda "perché non ha la radio?" loro dissero che l'iPod Nano era un dispositivo per la musica, non per la radio, ed era perfetto così perché voleva rimanere semplice ed essenziale, ma perfetto. Io gli credetti.
Peccato che poi un paio di versioni dopo gli montarono su non solo la radio, ma persino una fotocamera (!?!?). :fagiano:
Non c'entra nulla con quel che ti ho scritto. Sono situazioni completamente diverse. Quel che chiedi tu implica la riscrittura di 70000 App (ora anche di più).
Quindi non hai risposto a quanto ti ho scritto perché non puoi rispondere ragionevolmente. Si può solo saltare di fattori moltiplicativi interi sulle singole dimensioni (mantendendo le stesse proporzioni) per non costringere gli sviluppatori a ridisegnare tutto da 0.
Quello che chiedi tu è tecnicamente/commercialmente improponibile.
alan.vdh
25-03-2011, 08:53
Non c'entra nulla con quel che ti ho scritto. Sono situazioni completamente diverse. Quel che chiedi tu implica la riscrittura di 70000 App (ora anche di più).
Quindi non hai risposto a quanto ti ho scritto perché non puoi rispondere ragionevolmente. Si può solo saltare di fattori moltiplicativi interi sulle singole dimensioni (mantendendo le stesse proporzioni) per non costringere gli sviluppatori a ridisegnare tutto da 0.
Quello che chiedi tu è tecnicamente/commercialmente improponibile.
Ok, mettiamo tu abbia ragione. Apple quindi per i suoi tablet non si discosterà mai dalla risoluzione di 1024*768 dunque, visto che questo discorso varrà anche l'anno prossimo?
Altrimenti, perché allora non hanno realizzato un 2048*1536? La risposta già la immagino: per il marketing è meglio avere un upgrade, nel quali i vecchi utenti sono contenti perché il loro prodotto non è poi così obsoleto, e quelli nuovi entrano nel giro. Poi, con iPad 3, si passa al retina display: aggiornamento degli utenti iPad (ormai di due gen. obsoleto) e aggiornamento anche per molti di quelli di iPad 2, che non accetteranno di avere un tablet con la metà della risoluzione di quello nuovo sul mercato.
Ok, mettiamo tu abbia ragione. Apple quindi per i suoi tablet non si discosterà mai dalla risoluzione di 1024*768 dunque, visto che questo discorso varrà anche l'anno prossimo?
Altrimenti, perché allora non hanno realizzato un 2048*1536? La risposta già la immagino: per il marketing è meglio avere un upgrade, nel quali i vecchi utenti sono contenti perché il loro prodotto non è poi così obsoleto, e quelli nuovi entrano nel giro. Poi, con iPad 3, si passa al retina display: aggiornamento degli utenti iPad (ormai di due gen. obsoleto) e aggiornamento anche per molti di quelli di iPad 2, che non accetteranno di avere un tablet con la metà della risoluzione di quello nuovo sul mercato.
Scusami ma sono cresciuto un po' troppo per leggere complotti ovunque.
Non ti sfiora l'idea che realizzare per primi un prodotto di massa (non qualche migliaio, milioni di dispositivi e sempre sotto la lente d'ingrandimento dei media) con uno schermo di quella fattezza possa essere ingegneristicamente ed economicamente difficoltoso? O pensi che si costruisca con la bacchetta magica ed ogni mancanza sia tutta colpa delle decisioni di Steve? :rolleyes:
Tra i competitor non esiste nulla di analogo, neppure su volumi risibili.
Non posso sapere se l'assenza dello schermo retina (già confermato ampiamente dai rumors) sull'iPad 2 sia per questioni tecnico-commerciali o di marketing, ma sono certo che la prima motivazione sarebbe più che ragionevole.
andreafitta
25-03-2011, 09:05
senza contare che la risoluzione relativa e i ppi sono comunque superiori a qualsiasi monitor e televisore hd.
Para Noir
25-03-2011, 09:08
Io leggevo nei soliti siti di rumors che lo schermo da 2048x1536 l'hanno dovuto togliere all'ultimo dall'iPad 2 per problemi produttivi (o di approvvigionamento). Probabilmente lo vedremo tra un anno sull'iPad 3. Le app verranno via via aggiornate come è stato per l'iPhone 4.
Io leggevo nei soliti siti di rumors che lo schermo da 2048x1536 l'hanno dovuto togliere all'ultimo dall'iPad 2 per problemi produttivi (o di approvvigionamento). Probabilmente lo vedremo tra un anno sull'iPad 3. Le app verranno via via aggiornate come è stato per l'iPhone 4.
Esattamente, se non sarà sul 3, sarà sul 4. :)
Cambiare già nel 2 avrebbe implicato un effetto psicologico di eccessiva obsolescenza del primo modello. Di "esperimento" sulla pelle dei consumatori.
Non mi sono fiondato sui primi due modelli proprio per la risoluzione dello schermo, dal momento che userei molto il giocattolo per leggere e per mostrare foto a mo di portfolio digitale portatile. Per programmi di prosuttività, video o musica trovo l'attuale già più che valido.
Non mi è presa la scimmia perché conosco le mie esigenze.
alan.vdh
25-03-2011, 09:16
Esattamente, se non sarà sul 3, sarà sul 4. :)
Cambiare già nel 2 avrebbe implicato un effetto psicologico di eccessiva obsolescenza del primo modello. Di "esperimento" sulla pelle dei consumatori.
Ma quando l'ho scritto io non hai detto che vedevo complotti ovunque?! :mbe:
Ma quando l'ho scritto io non hai detto che vedevo complotti ovunque?! :mbe:
Per una differenza sostanziale.
Tui l'hai dato per mezza certezza, io ho solo descritto l'effetto psicologico che avrebbe avuto se fosse accaduto. Te lo ripeto per evitare fraintendimenti:
"NON penso che la motivazione sia quella da TE espressa. Ritengo inoltre che su tutta la sfera iPad le "limitazioni percepite" siano perolopiù dettate da questioni tecnico-commerciali e non di marketing."
Più chiaro così? :rolleyes:
Allora, un conto son problemi di approvvigionamento e costo, un'altro le scelte commerciali. Uno schermo con una risoluzione così alta sicuramente avrebbe problemi di costo enormi, oltre a non assicurare un quantità sufficiente, visto che vengono venduti milioni di iPad l'anno, non la vedo come una scelta di marketing.
Anche un semplice bump della risoluzione ad una un po' più alta non è stato fatto, a mia modesta opinione, perché avrebbe costretto gli sviluppatori a rifare tutta la parte grafica delle App, senza contare che avrebbe costretto o a non rendere compatibile il primo con le nuove App fatte con la nuova risoluzione, od a prevedere un meccanismo di scaling oppure costringere gli sviluppatori ad includere la grafica per le due versioni e visto la relativa giovinezza del prodotto hanno probabilmente ritenuto che fosse meglio mantenere la medesima risoluzione.
il prossimo potrebbero farlo 1536*1152
sarebbe compatibile con la risoluzione attuale e non troppo esagerato
farlo ora creerebbe troppa frammentazione, e comunque non se ne sente il bisogno
Vorrei tanto sapere cosa cavolo ve ne fate di una risoluzione di 2048 su uno schermo da 10 pollici , quando tale risoluzione è troppo anche per uno schermo da 24 pollici , i caratteri diventano talmente piccoli che viene mal di testa solo a leggerli .
Vorrei tanto sapere cosa cavolo ve ne fate di una risoluzione di 2048 su uno schermo da 10 pollici , quando tale risoluzione è troppo anche per uno schermo da 24 pollici , i caratteri diventano talmente piccoli che viene mal di testa solo a leggerli .
Ma mica rimpiccioliscono i caratteri :D aumentano solo la definizione
il prossimo potrebbero farlo 1536*1152
sarebbe compatibile con la risoluzione attuale e non troppo esagerato
farlo ora creerebbe troppa frammentazione, e comunque non se ne sente il bisogno
Dovrebbero coniare il nuovo filone @1.5x nella grafica, che adesso non esiste. In più non sarebbe possibile ottenere dimensioni/proporzioni identiche negli elementi visivi, perché quel che prima era largo 1px, diverrebbe virtualmente o 2/3px (con un solo nuovo px) o 4/3px (con due nuovi px affiancati). Con moltiplicatori interi il problema non esiste.
Sinceramente mi lascerebbe perplesso.
Raptor21
25-03-2011, 09:48
secondo me hai fatto una gran caxxxxxa,per 100 euro ti sei andato a prendere un prodotto vecchio...bah
beh... ovvio se avessi risparmiato solo 100 euro non l'avrei di certo preso... non erano solo 100 euro altrimenti non conveniva di sicuro... :O
alan.vdh
25-03-2011, 09:49
Dovrebbero coniare il nuovo filone @1.5x nella grafica, che adesso non esiste. In più non sarebbe possibile ottenere dimensioni/proporzioni identiche negli elementi visivi, perché quel che prima era largo 1px, diverrebbe virtualmente o 2/3px (con un solo nuovo px) o 4/3px (con due nuovi px affiancati). Con moltiplicatori interi il problema non esiste.
Sinceramente mi lascerebbe perplesso.
Ragazzi, la soluzione sarà semplice: display a 2048*1536 per iPad 3, già a settembre a quanto pare.
Vabbè cmq imho 1024x768 pixel su 9,7 pollici è una risoluzione piu' che buona , è come avere 4K su un 50 Pollici .
:doh:
alan.vdh
25-03-2011, 09:53
Vabbè cmq imho 1024x768 pixel su 9,7 pollici è una risoluzione piu' che buona , è come avere 4K su un 50 Pollici .
Sì ma il 50 pollici lo guardi da 6 metri almeno
Io ho avuto ipad 1 per 7 mesi e tutta questa carenza di risoluzione non lo propio notata , anzi è la cosa piu' definita che ho mai visto , mi rilassa di piu' la vista leggere siti web da ipad che dal monitor da 24 pollici a 1920x1080 .
Stappern
25-03-2011, 09:55
beh... ovvio se avessi risparmiato solo 100 euro non l'avrei di certo preso... non erano solo 100 euro altrimenti non conveniva di sicuro... :O
a beh perchè è uscito il 2 allora è vecchio :doh:
c'è da preoccuparsi qui
Sì ma il 50 pollici lo guardi da 6 metri almeno
Si 6 metri le solite cavolate , già 2,5 metri sono troppi .
Ragazzi, la soluzione sarà semplice: display a 2048*1536 per iPad 3, già a settembre a quanto pare.
A settembre? E chi glielo fa fare? Avessero una concorrenza da battere, ma là fuori è pieno deserto.
Stappern
25-03-2011, 09:58
A settembre? E chi glielo fa fare? Avessero una concorrenza da battere, ma là fuori è pieno deserto.
ma infatti ma poi da quando fanno uscire i modelli a 6 mesi di distanza...
enricom85
25-03-2011, 10:01
scusate ma il TomTom si riesce a mettere?? eventulmente il navigatore di serie è buono??? a me servirebbe molto come navigatore visto che non ce l'ho e mi perdo anche sul parcheggio...
scusate ma il TomTom si riesce a mettere?? eventulmente il navigatore di serie è buono??? a me servirebbe molto come navigatore visto che non ce l'ho e mi perdo anche sul parcheggio...
Si il tom tom l'ho visto, comunque se ti installi itunes e vai nello store le vedi già tutte le apps che ci sono, puoi anche già comprarle e scaricarle per approfittare delle offerte temporanee
Ma mica rimpiccioliscono i caratteri :D aumentano solo la definizione
Si ragazzi, fa fatica un iMac 27" con quella risoluzione, chiederla per un Tablet non dico che è come chiedere la luna, ma tecnologicamente è un balzo di almeno 4/6 anni secondo me, per la potenza grafica richiesta, il consumo della batteria ecc.
Siamo realisti, quella risoluzione su un table attualmente è una sfida tecnologica non da mercato consumer.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.