View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad 2
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
[
19]
20
21
22
cavolo! è un rapporto 1:1!! potevano fare un carica batterie più performante.. non dico da 60 watt ma almeno da 25 watt..
Comunque 8 ore per carica completa, ma per la carica all'80?
patanfrana
19-03-2012, 13:34
Ho letto un po' in giro e pare che ci sia anche una differenza con il cavo.
Quello "vecchio" ricarica circa il 5/6% all'ora, quindi ci mette qualcosa come 16h ad arrivare al 100%, mentre quello "nuovo" (si riconosce da un rinforzo più pronunciato all'attaccatura del connettore) ricarica circa il 15% all'ora, quindi impiega grosso modo 7h per il 100%.
Io più che altro faccio questo ragionamento: un giorno mi dimentico, o non ho tempo di metterlo sotto carica o chissà cos'altro. Il giorno dopo devo uscire, fossi con il 2 potrei dire "ok dai, lo metto 2h sotto carica e via", con il nuovo invece? Sono veramente troppo 8h...
e calcola che devo appena comprare un ipad, quindi questo non lo dico per "difendere il mio ipad 2" che magari ho da un anno, faccio una semplice considerazione...
è vero ma se lo carichi 2 ore comunque riuscirai ad usarlo il giorno dopo, soprattutto se non è allo 0%
considera che con il 30% fai comunque 3 ore di utilizzo che non sono poche, anzi vista l'informazione data da patanfrana, in 2 ore raggiungi il 60% di carica cioè 6 ore di utilizzo
tecnico75
19-03-2012, 15:35
Da quello che ho capito,il tuo problema è che hai 2 ipad,evidentemente hai 2 account,il tuo e di tuo fratello.Ora,se hai ripristinato un backup sul tuo ipad e l'account non coincide,è chiaro che le app che tuo fratello ha scaricato e pagato non le metterà mai sul tuo ipad con account diverso.Controlla in impostazioni-store e vedi se gli account itunes sono diversi.Poi in itunes in preferenze,controlla se hai 2 o 3 backup,li riconosci dal nome che hai dato al tuo ipad,scegli quello giusto e ripristina.
No no,il suo iPad è abbinato al suo pc con suo account e il mio al mio pc con mio account. Mai scambiati e attaccati al pc a cui non è sincronizzato. Ho detto del mio per dire che non ha problemi,un esempio per dire che anche dopo l'aggiornamento tutto ok.
A questo punto che fare? Ripristino fatto,così come reset prima,ma nulla!
Un chiarimento sulle app,se facendo il backup salva anche le app scaricate o bisogna selezionarle? Perché se lo fa in automatico questo non è avvenuto.
tecnico75
20-03-2012, 15:37
Mi ha contattato un tecnico Apple e mi
ha inviato una mail con la procedura
che dice di ripristinarlo come nuovo
dispositivo. Posso eseguire comunque un backup
delle app scaricate e rimetterle su
dopo?
Grazie
Maiden26
20-03-2012, 22:37
vorrei prendere una cover protettiva trasparente per il retro dell'iPad...ne avete qualcuna da consigliarmi?!
io ho adocchiato quella della Belkin a circa 10€ che non sembra male....altrimenti su Amazon Uk ce ne sono parecchie, di plastica o di silicone, ma onestamente dalle foto non si capisce molto se valgano o meno.....
un'altra cosa, che ne pensate delle smart cover non originali?!
un mio amico ne ha presa una a 15€ (tra l'altro nera, che per me sarebbe il colore perfetto e che purtroppo originale non c'è, se non la versione di pelle), ma devo dire che la differenza dall'originale si vede....
però onestamente mi scoccia enormemente spendere 40€, mi sembrano davvero troppi....
ho provato pure a cercare nell'usato, ma pare che trovo solo persone che vendono iPad e smart cover insieme.......
vorrei prendere una cover protettiva trasparente per il retro dell'iPad...ne avete qualcuna da consigliarmi?!
io ho adocchiato quella della Belkin a circa 10€ che non sembra male....altrimenti su Amazon Uk ce ne sono parecchie, di plastica o di silicone, ma onestamente dalle foto non si capisce molto se valgano o meno.....
un'altra cosa, che ne pensate delle smart cover non originali?!
un mio amico ne ha presa una a 15€ (tra l'altro nera, che per me sarebbe il colore perfetto e che purtroppo originale non c'è, se non la versione di pelle), ma devo dire che la differenza dall'originale si vede....
però onestamente mi scoccia enormemente spendere 40€, mi sembrano davvero troppi....
ho provato pure a cercare nell'usato, ma pare che trovo solo persone che vendono iPad e smart cover insieme.......
sinceramente evita le smartcover non originali, sono davvero mediocri, pittosto se devi proprio risparmiare prendi una normale cover completa fronte e retro.
Io consiglio sempre le Puro che sono un buon compromesso e personalmente mi sto trovando davvero molto bene.
Maiden26
20-03-2012, 23:40
una custodia fronte-retro ce l'ho già (Arezzo della Hama), solo che non mi piace per il semplice fatto che nasconde la bellezza dell'iPad :D oltre che per il fatto che non permette di rialzare l'iPad in posizione di scrittura....
cover posteriore più smart cover invece mi sembra l'ideale, in modo da poter togliere la smart cover quando non ne ho bisogno tenendo comunque la protezione posteriore....
il problema è che come ho detto 40€ non ce li ho da spendere così....speravo perciò di arrangiare con una non originale, anche se effettivamente rischio di buttare soldi, anche se pochi......
andrears250
21-03-2012, 01:51
io ho smart cover e cover in tpu posteriore.. comoda sicuramente visto che la smart quando non serve è un impiccio.
l'unica cosa è che... la smart cover, almeno quella vecchia con interno grgio, ti deposita la polvere sullo schermo.. a strisce. davvero fastidioso.
andrears250
21-03-2012, 01:52
e aggiungo... comprala altrove la smart.. ti assicuro che è la stessa cosa (sul sintetico, sul pelle non mi pronuncio)
nobrandplease
21-03-2012, 08:46
ciao, il mio IPad2 mi perde i dati scritti nell'agenda, ho già perso tutti quelli di gennaio e metà di febbraio:rolleyes: Non capisco il perchè:confused: a voi è mai successo?
Maiden26
21-03-2012, 09:30
e aggiungo... comprala altrove la smart.. ti assicuro che è la stessa cosa (sul sintetico, sul pelle non mi pronuncio)
per altrove intendi quelle non originali?!
grazie dei consigli comunque...
andrears250
21-03-2012, 09:43
esatto.. con 14 dollari spedita direi che conviene.
Maiden26
21-03-2012, 09:45
eh si, l'ho pensato anch'io.....anche se, almeno su quella che ho visto io, la differenza si vede....
http://vimeo.com/22088150
:rolleyes:
tecnico75
21-03-2012, 10:24
Io ne ho una completa fronte-retro in pelle nera di marca VaVeliero davvero ottima! Ok nasconde un pò iPad ma è ben protetto.
tecnico75
21-03-2012, 10:45
Nel mio dove ho la versione 5.0.1
posso aggiornarla tramite wi-fi? Lo chiede lui solitamente?
patanfrana
21-03-2012, 11:18
Puoi aggiornare via WiFi o via computer (USB): basta che vai in Impostazioni --> Generali --> Aggiornamento Software.
Lui cerca il nuovo aggiornamento OTA (Over The Air) e ti chiede se vuoi installarlo.
Via computer usi iTunes ovviamente.
andrears250
21-03-2012, 13:30
http://vimeo.com/22088150
:rolleyes:
haha oddio ha preso proprio una ciofecona.. il video è divertente dai... (poi la smart apple evidentemente non l'ha mai usata visto quanto è pulita)
quella che ho preso io c'ha pure scritto made in china designed by apple :D
Maiden26
21-03-2012, 13:32
haha oddio ha preso proprio una ciofecona.. il video è divertente dai... (poi la smart apple evidentemente non l'ha mai usata visto quanto è pulita)
quella che ho preso io c'ha pure scritto made in china designed by apple :D
mi indicheresti in privato dove l'hai presa la tua??grazie..:)
andrears250
21-03-2012, 13:36
http://i.imgur.com/bT9mw.jpg
http://i.imgur.com/dcK5j.jpg
http://i.imgur.com/bvfic.jpg
se ho capito bene le applicazioni principali (a cominciare da quelle office) sono cresciute molto di dimensioni, adattandosi alla grafica del nuovo ipad.
sempre se ho capito bene l'aggiornamento delle applicazioni è obbligato, cioè non si può scegliere di acquistare la versione vecchia del software concepito per ipad2.
poichè le nuove applicazioni sono due-tre volte più pesanti delle precedenti, solo la RAM del nuovo ipad può assicurare di avere la stessa fluidità che in passato: ho capito male?
in altri termini, ipad2 vedrà un peggioramento della fluiidità per effetto dell'aggiornamento (obbligato) alle nuove versioni di pages, keynote, etc.? ho capito male?
grazie x gli eventuali chiarimenti...
patanfrana
21-03-2012, 19:46
No, sono solo aumentate di MB installati, la fluidità è la medesima anche su iPad 2, tranquillo ;)
Perdonate la domanda imbecille, ho da poco comprato un ipad e mi chiedevo: in caso volessi comprare la suite iWork, questa poi mi funzionerebbe anche su MacBook scaricandola con lo stesso account dallo store? Grazie mille
Perdonate la domanda imbecille, ho da poco comprato un ipad e mi chiedevo: in caso volessi comprare la suite iWork, questa poi mi funzionerebbe anche su MacBook scaricandola con lo stesso account dallo store? Grazie mille
no, son due cose diverse... è già tanto che la versione ipad funzioni anche su iphone :(
no, son due cose diverse... è già tanto che la versione ipad funzioni anche su iphone :(
Capito, va ben dai, fa nulla... Speravo di riuscire a sistemare entrambi i dispositivi con una sola spesa...
lefantome
22-03-2012, 17:12
gente ma nella confezione c'é un cavo usb per collegarlo al pc?
l'alimentatore come é fatto?Prendo il modello uk e devo poterlo ricaricare anche in italia.
Come funziona la ricarica via usb?é vero che devo avere itunes?
gente ma nella confezione c'é un cavo usb per collegarlo al pc?
l'alimentatore come é fatto?Prendo il modello uk e devo poterlo ricaricare anche in italia.
Come funziona la ricarica via usb?é vero che devo avere itunes?
Allora semplicemente l'alimentatore è composto da il blocco che va collegato alla presa ed il cavo che si può staccare dall'alimentatore ed usare come cavo USB, la ricarica è praticamente possibile solo con l'alimentatore, da USB con il pc ci metteresti giorni per caricarlo.
Ah a sua volta il blocco dell'alimentatore è diviso in 2 parti, quindi volendo si può solo cambiare il connettore della presa a muro con quello inglese nel tuo caso.
lefantome
22-03-2012, 20:12
Allora semplicemente l'alimentatore è composto da il blocco che va collegato alla presa ed il cavo che si può staccare dall'alimentatore ed usare come cavo USB, la ricarica è praticamente possibile solo con l'alimentatore, da USB con il pc ci metteresti giorni per caricarlo.
Ah a sua volta il blocco dell'alimentatore è diviso in 2 parti, quindi volendo si può solo cambiare il connettore della presa a muro con quello inglese nel tuo caso.
dove trovo i connettori eu? quelli ufficiali costano 30£
E perché a caricarlo via pc ci metterei giorni??? :confused:
Cioé se uno si fa un viaggio di 15 ore non può ricaricarlo in aereo afruttando la presa usb come con gli altri apparecchi?
Maiden26
22-03-2012, 20:15
Cioé se uno si fa un viaggio di 15 ore non può ricaricarlo in aereo afruttando la presa usb come con gli altri apparecchi?
a me collegato al notebook non carica nemmeno.........
lefantome
22-03-2012, 21:13
a me collegato al notebook non carica nemmeno.........
:muro:
per quale motivo al mondo?che palle apple.
Maiden26
22-03-2012, 21:37
credo che la usb del pc semplicemente non ce la faccia a caricare, tutto qui...
qui (http://www.ebay.it/itm/EU-Adapter-Stecker-fur-Apple-Ladegerat-iPhone-4S-4-3-3GS-iPod-Magsafe-iPad-uvm-/170724921779?pt=DE_Handy_PDA_Kabel_Adapter&hash=item27bfff91b3) trovi il connettore, viene 5 €
poi per il discorso usb è perchè, a differenza degli altri dispositivi, l'ipad richiede 10w di corrente in entrata, e a meno che il tuo portatile non riesca a buttarli fuori dalle usb non si ricarica... esistono degli hack per risolvere questo problema ma te li sconsiglio perchè fonderesti il portatile... :O
B3LL4MY_85
22-03-2012, 22:02
:muro:
per quale motivo al mondo?che palle apple.
credo che la usb del pc semplicemente non ce la faccia a caricare, tutto qui...
La tensione della maggior parte delle porte USB non è sufficiente, infatti il caricatore da parete è da 10 Watt. Io riesco comunque a caricare iPad con il portatile, anche se ho la dicitura "non in carica" la percentuale sale lentamente, ad occhio di un 10% ad ora.
Ho visto che alcune motherboard (MSI) hanno un tool per consentire la ricarica.
Una parziale soluzione dovrebbe essere anche qui (http://www.ipaditalia.com/62415-62415.html)...:)
La tensione della maggior parte delle porte USB non è sufficiente, infatti il caricatore da parete è da 10 Watt. Io riesco comunque a caricare iPad con il portatile, anche se ho la dicitura "non in carica" la percentuale sale lentamente, ad occhio di un 10% ad ora.
Ho visto che alcune motherboard (MSI) hanno un tool per consentire la ricarica.
esatto anche alcune gigabyte permettono di erogare più watt dall'USB risolvendo questa cosa :)
lefantome
22-03-2012, 22:44
esatto anche alcune gigabyte permettono di erogare più watt dall'USB risolvendo questa cosa :)
ma va bene lo stesso basta si ricarichi, é per non rimanere a piedi senza possibilità di ricaricarlo dato che la ricarica usb ormai é standard.
andrears250
23-03-2012, 00:00
credo basterebbe avere un cavo che sfrutta due usb invece che una sola, come certi vecchi hd da 2.5
ah se uno vuole risolvere velocemente senza spendere nulla, basta recuperare uno di quei cavi standard che si usavano un po' ovunque.
http://www.karmaitaliana.it/catalogmedia/images/medium/CA_8260_232.jpg
Ciao a tutti
mi servirebbe un consiglio
ieri sera ho attaccato il mio ipad al pc tramite usb per sincronizzarlo e mi è successa una cosa strana
quando ho attaccato l'ipad aveva circa l'80% di carica e mi è uscita la solita scritta "non in carica"
fatta la sincronizzazione, ho staccato l'ipad normalmente ed aveva ancora la batteria segnava ancora 80% però, dopo qualche minuto di utilizzo, mi è arrivata improvvisamente al 100% senza alcuna ragione
avendo il dispositivo sboccato, ho scaricato da cydia batteryinfo lite poichè non ci vedevo chiaro e come mi aspettavo i dati della batteria erano tutti sballati
praticamente la capacità iniziale della batteria è circa 6580 mAh mentre la capacita reale della mia batteria è circa 5400 mAh con solo 14 cicli di ricarica (è un ipad rigenerato avuto a dicembre)
Secondo voi da cosa può dipendere questo degrado esagerato visto che sono molto pignolo quando ricarico e avendo fatto cosi pochi cicli di ricarica?
Purtroppo la garanzia di un anno di apple mi scade il 25 marzo e quindi mi è rimasto pochissimo per contattare l'assistenza
Come posso fare per dimostrargli che la batteria ha problemi?
Grazie mille in anticipo per i consigli
lefantome
23-03-2012, 11:44
Ciao a tutti
mi servirebbe un consiglio
ieri sera ho attaccato il mio ipad al pc tramite usb per sincronizzarlo e mi è successa una cosa strana
quando ho attaccato l'ipad aveva circa l'80% di carica e mi è uscita la solita scritta "non in carica"
fatta la sincronizzazione, ho staccato l'ipad normalmente ed aveva ancora la batteria segnava ancora 80% però, dopo qualche minuto di utilizzo, mi è arrivata improvvisamente al 100% senza alcuna ragione
avendo il dispositivo sboccato, ho scaricato da cydia batteryinfo lite poichè non ci vedevo chiaro e come mi aspettavo i dati della batteria erano tutti sballati
praticamente la capacità iniziale della batteria è circa 6580 mAh mentre la capacita reale della mia batteria è circa 5400 mAh con solo 14 cicli di ricarica (è un ipad rigenerato avuto a dicembre)
Secondo voi da cosa può dipendere questo degrado esagerato visto che sono molto pignolo quando ricarico e avendo fatto cosi pochi cicli di ricarica?
Purtroppo la garanzia di un anno di apple mi scade il 25 marzo e quindi mi è rimasto pochissimo per contattare l'assistenza
Come posso fare per dimostrargli che la batteria ha problemi?
Grazie mille in anticipo per i consigli
lo hai usato molto con l'alimentazione collegata?
No, mai usato con l'alimentazione collegata e non ho mai interrotto una ricarica, per questo penso che sia un problema di batteria difettosa
ma come faccio a dimostrarlo all'assistenza?
perdere quasi 1100 mAh con pochissimi cicli di carica mi sembra veramente esagerato considerando il fatto che ci faccio veramente attenzione
qualcuno ha notato rallentamenti dopo l'aggiornamento di pages o di keynote? grazie, ciao
Serpicio
24-03-2012, 13:55
Salve, ho questo problema, mio cognato ha ripristinato il suo ipad2 da itunes ed in seguito ha fatto il backup da icloud, funziona tutto alla perfezione tranne che sia l'itunes che l'app store sull'ipad 2 sono in cinese o giapponese (o qualcosa del genere), sinceramente gli ho consigliato di rifare il backup da itunes e di farmi sapere nel frattempo ho scritto anche qui per sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema.
Per essere precisi, aveva iOS 5.0.1 ed ha fatto un ripristino aggiornando anche ad iOS 5.1.
Edit: Dopo aver ripristinato e fatto il backup su itunes il problema persiste, ovvero app store ed itunes in cinese o altro simile.
Ho acquistato una microsd della wind da utilizzare con il mio ipad 2. Abbonamento da 4,5 euro al mese, 1gb al mese.
Qualcuno ha un abbonamento con wind? Come si trova?
La commessa del negozio mi ha detto che non ci sono limitazioni di sorta (nessun limite giornaliero, possibilità di dowload dall'app store)..confermate?
Ho preferito wind a 3 perché la rete di quest'ultima ha prestazioni altalenanti.
Altra domanda: come faccio a sapere quanti MB mensili mi rimangono?
Grazie!
Highlander88
25-03-2012, 10:14
Guarda come al solito probabilmente ti hanno detto una cazzata perchè mi sembra che wind sia quella con i limiti più restrittivi, del tipo superi tot MB di download in tot tempo e ti limitano la velocità a quella di un 56k per il resto del mese, e che te lo dicano o no ormai lo fanno tutti. Per quanto riguarda l'apple store il limite massimo di download sotto 3G è bloccato a 50 MB se non erro
andrears250
25-03-2012, 10:56
beh se l'hai presa scusa perchè chiedi a noi come va? provala e vedi :)
la tre non è impeccabile ma a milano gira bene.
tre ha una pagina dalla quale si accede direttamente dal browser di ipad (senza che il wifi sia attaccto) e ti dice quanto credito hai e quanto hai usato delle soglie. Immagino che wind faccia lo stesso, cerca sul sito wind.
Guarda come al solito probabilmente ti hanno detto una cazzata perchè mi sembra che wind sia quella con i limiti più restrittivi, del tipo superi tot MB di download in tot tempo e ti limitano la velocità a quella di un 56k per il resto del mese, e che te lo dicano o no ormai lo fanno tutti. Per quanto riguarda l'apple store il limite massimo di download sotto 3G è bloccato a 50 MB se non erro
Fonte?
Non ho mai letto di limiti di questo tipo..
Grazie :)
beh se l'hai presa scusa perchè chiedi a noi come va? provala e vedi :)
la tre non è impeccabile ma a milano gira bene.
tre ha una pagina dalla quale si accede direttamente dal browser di ipad (senza che il wifi sia attaccto) e ti dice quanto credito hai e quanto hai usato delle soglie. Immagino che wind faccia lo stesso, cerca sul sito wind.
Dipende dalle zone.
Proveró a verificare sul sito wind :)
Maiden26
25-03-2012, 12:57
Fonte?
per i limiti Wind, è scritto stesso sul sito:
"Dopo 1 Gb di traffico al mese la velocità di navigazione sarà ridotta ad un massimo di 32 Kbps fino al rinnovo successivo" (http://www.wind.it/it/internetmobile/pagina149.phtml?sez=Privati)
per il limite di download tramite 3G la cosa è arcinota, ti basta cercare un attimino per averne conferma....:)
per i limiti Wind, è scritto stesso sul sito:
"Dopo 1 Gb di traffico al mese la velocità di navigazione sarà ridotta ad un massimo di 32 Kbps fino al rinnovo successivo" (http://www.wind.it/it/internetmobile/pagina149.phtml?sez=Privati)
per il limite di download tramite 3G la cosa è arcinota, ti basta cercare un attimino per averne conferma....:)
Del limite di 1 gb ne sono a conoscenza, é la base dell'offerta :)
Mi riferivo al fatto che Highlander88 parlava di un limite di mb in tot tempo e credevo si riferisse al fatto che, ad esempio, ci fosse un limite di 100 mb al giorno..e questa cosa non la trovo scritta da nessuna parte. Invece da quello che ho capito posso utilizzare tutto l'1 GB il primo giorno del mese e poi navigare con banda ridotta ( ridottissima direi :D ) per i rimanenti 29 giorni del mese.
Del limite di 50 MB ne ero a conoscenza, ma non é un limite imposto dagli operatori ma da Apple stessa :)
Comunque sul sito della wind non trovo scritto da nessuna parte quanti MB mensili ho già utilizzato, vedo solo se sto navigando con banda ridotta o meno..possibile che non ci sia sia questo conteggio?
Maiden26
25-03-2012, 14:22
anch'io sapevo che il limite arriva solo dopo aver consumato l'intero GB e non giornalmente, ma forse ti conviene contattarli, così chiedi anche dove puoi controllare il traffico residuo!
Highlander88
25-03-2012, 14:47
Fonte?
Fonte me stesso, perchè purtroppo sulle reti dati mi ci sono informato quando ho avuto un sacco di problemi con la chiavetta della tre e le sue limitazioni. le reti stanno andando incontro sempre a maggiori restrizioni, i limiti ci sono sicuramente, bisogna solo scoprire quali sono. Per esempio con i 3gb al mese da cellulare prima potevi consumarli come volevi, ora sono 100 mb al giorno mi sembra
Si ma dovrebbe essere solo la 3 a mettere il limite dei 100mb, e la vodafone su determinate tariffe.. Wind e tim non mi pare mettano particolari limiti..
Sui siti USA l'appesantimento del software (causa adeguamento al retina) è considerato un grosso problema per i possessori di ipad2 per la RAM di 516 e per la capienza globale (il 16 Gb sembra ormai inadeguato, sull'ipad2 come sul 3).
mi piacerebbe leggere qualche esperienza anche su questo forum.
Highlander88
25-03-2012, 17:01
Si ma dovrebbe essere solo la 3 a mettere il limite dei 100mb, e la vodafone su determinate tariffe.. Wind e tim non mi pare mettano particolari limiti..
Quando mi ero fatto l'abbonamento con la chiavetta la 3 era l'unica a non mettere vincoli, tutti gli altri li avevano nero su bianco, poi la tre ha iniziato a metterli arbitrariamente e poi li ha messi nero su bianco. Poi tanto ci vuole poco a scoprirlo, metti a scaricare un file grosso e vedrai che ti rallentano molto presto. Le limitazioni ormai le hanno tutti che io sappia Detto ciò nonostante tutto ho la 3 sul cellulare dato che a 5 euro al mese non c'è di meglio.
patanfrana
25-03-2012, 18:54
La tre mette il limite dei 100Mb al giorno (quindi 100Mb al giorno per 30 giorni = 3GB) solo per la Internet senza limiti per smartphone.
La versione per Tablet è senza limiti giornalieri: potete anche fumarvi tutti i 3GB il primo giorno :D
Highlander88
25-03-2012, 22:56
La tre mette il limite dei 100Mb al giorno (quindi 100Mb al giorno per 30 giorni = 3GB) solo per la Internet senza limiti per smartphone.
La versione per Tablet è senza limiti giornalieri: potete anche fumarvi tutti i 3GB il primo giorno :D
Si ma ridimensioneri l'ultima affermazione perchè il senza limiti non esiste, io purtroppo usavo la chiavetta della 3 con un offerta senza limiti di dati e ho rischiato di finire per vie legali con la 3 perchè appena superavi la loro "soglia" che non era scritta da nessuna parte e di cui negavano l'esistenza restavi bloccato a velocità da 56k per tempo immemore, e su un altro forum c'era un thread pieno di gente che ci era andata per le vie legali e avevano ottenuto pure il risarcimento. Fidatevi il senza limiti è uno specchietto per le allodole
patanfrana
25-03-2012, 23:02
"Internet senza limiti" l'ho citata male io: si chiama SuperInternet l'offerta ;)
Superate le soglie mi pare si paghi 20c al MB, ma dovrei ricontrollare.
io ho preso la versione wi-fi e uso il mio nokia e51 per fare access point, così non ho il limite dei 50 mega quando scarico dallo store e non ho dovuto stipulare un altro abbonamento per l ipad, e ovviamente ho speso anche molto meno per l ipad stesso :)
io ho preso la versione wi-fi e uso il mio nokia e51 per fare access point, così non ho il limite dei 50 mega quando scarico dallo store e non ho dovuto stipulare un altro abbonamento per l ipad, e ovviamente ho speso anche molto meno per l ipad stesso :)
Con quale operatore? Se posso...
Con quale operatore? Se posso...
io sono da tempi immemori con vodafone, quindi ho l opzione 9 euro al mese = 1 giga ma considerando che sono quasi sempre in casa è raro che arrivi anche a 500 mega in un mese quindi mi basta e avanza.
Lo tengo più che altro per whatsapp e se ho bisogno di navigare urgentemente quando sono in giro....
tanto per fare un esempio lo scorso natale quando eravamo in ospedale sono riuscito a far compare una app a mia moglie su iphone che era in offerta ma superiore a 20 mega, l ho fatta collegare al mio access point e così l'ha potuta comprare, stupida apple.
il programetto per fare access point con i nokia (funziona con molti nokia non recenti con symbian) si chiama joikuspot e costa 9 euro.
http://www.joiku.com/
ambulanza
28-03-2012, 14:57
chiedo anche qui...
qualcuno ha mai acquistato/visto/provato qualcosa di estremamente protettivo tipo questo:
http://www.mrwebbit.com/archivio/2219/custodia-antiurto-indistruttibile-per-ipad.html
http://trendsupdates.com/wp-content/uploads/2011/07/G-From-Extreme-Portfolio-Case-For-Apple-iPad.jpg
vorrei evitare di sfondare l'i-pad nuovo, e allo stesso tempo non trattarlo come se fosse il cranio in formazione di un bambino di 2 mesi (e quindi lasciarlo sempre in casa)... quindi vorrei una protezione idonea per poterlo portare in giro, in bici soprattutto, dite che il G-FORM è esagerato? consigli?
PISOLOMAU
28-03-2012, 18:29
Ciao
volevo sapere se l'iPad 2 è compatibile con tutti i nuovi sw usciti per il mod.2012, in particolare iMovie e iPhoto e in generale se, prendendo questo modello ora, avrei delle limitazioni sul sw o aggiornamenti del SO
Userei l'iPad essenzialmente come book portatile per le mie numerose foto e come reader, ascolto musica, visione film, nasvigazione internet in viaggio.
Inoltre volevo chiedere anche se è possibile utilizzarlo come storage per foto quando sono in viaggio. Mi spiego, avrei la necessita di scaricare i raw dalla CF della fotocamera. Esiste qualche cazzillo per connettere un lettore di schede CF all'iPad? Ed esiste poi il modo di scaricare i raw caricati dall'iPad al mac una volta a casa? Chiedo troppo? :)
Limitazioni sostanzialmente nessuna.. Per il discorso raw, esiste il camera connection kit.. Ma non so se viene supportato da app che leggono i raw.. Poi per estrarle dipende da come sono gestiti dalla app ma di solito basta collegarla ad itunes...
Consiglio spassionato, se lo prendi nuovo valuta il modello nuovo che per foto in alta definizione e come reader rende qualcosa in più :-)
raga mi spiegate le operazioni da fare prima di vendere il dispositivo?
Dopo averlo ripristinato e quindi eliminato tutti i miei dati, come faccio a rimuoverlo dal mio id apple?
grazie ;)
raga mi spiegate le operazioni da fare prima di vendere il dispositivo?
Dopo averlo ripristinato e quindi eliminato tutti i miei dati, come faccio a rimuoverlo dal mio id apple?
grazie ;)
Questa forse potrà tornarti utile ;)
http://www.howtoforipad.com/how-to-sell-an-ipad/
Ragazzi , già ho postato nel official thread dell' ipad 3 però lo posto anche qui , magari mi date opinioni diverse.
Non ho mai avuto un ipad.
Comprare ipad2 o ipad3? :confused: :confused:
L'ipad 2 (16gb + 3g) lo riesco a trovare anche di seconda mano a 400€ in ottime condizioni, uno addirittura ancora impacchettato. Mentre se devo comprare l'ipad 3 devo spendere 700€.
Potrei comprare anche quest'ultimo senza problemi però se non ci sono sostanziali differenze e se prima che si sviluppino apps per il nuovo ipad già si parlerà dell'ipad 4 allora non so se mi conviene la spesa...:rolleyes:
Ho già un portatile che mi servirebbe per usare programmi di grafica e magari qualche gioco, quindi l'ipad mi servirebbe solo come supporto per fare un po' di tutto(tra cui leggere anche magazines) e per lavoro.
Illuminatemi please :)
marco1991
30-03-2012, 13:32
ragazzi un amico ha appena preso l'ipad 2 wifi 16gb su ekey a 370€.
l'ipad è arrivato ma lo schermo ha un gruppeto di pixel che hanno un illuminazione non omogenea agli altri.. è sicuramente un difetto di fabbrica..
se lo porta ad un apple store glielo cambiano anche se lo ho preso su ekey?
grazie !
Ragazzi , già ho postato nel official thread dell' ipad 3 però lo posto anche qui , magari mi date opinioni diverse.
Non ho mai avuto un ipad.
Comprare ipad2 o ipad3? :confused: :confused:
L'ipad 2 (16gb + 3g) lo riesco a trovare anche di seconda mano a 400€ in ottime condizioni, uno addirittura ancora impacchettato. Mentre se devo comprare l'ipad 3 devo spendere 700€.
Potrei comprare anche quest'ultimo senza problemi però se non ci sono sostanziali differenze e se prima che si sviluppino apps per il nuovo ipad già si parlerà dell'ipad 4 allora non so se mi conviene la spesa...:rolleyes:
Ho già un portatile che mi servirebbe per usare programmi di grafica e magari qualche gioco, quindi l'ipad mi servirebbe solo come supporto per fare un po' di tutto(tra cui leggere anche magazines) e per lavoro.
Illuminatemi please :)
ciao, io ho avuto le tue stesse perplessita'. Ho aspettato fino a venerdi scorso, solo andato all'AppleStore e mi sono fatto mettere a fianco i 2 ipad. Accesi sulla stessa pagina e a questo punto ho chiesto: quale e' quello nuovo? Il ragazzo dell'applestore ha sorriso e poi mi ha mostrato dove si vede la differenza. Aprendo la stessa pagina internet o lo stesso ebook se si ingrandisce (di molto) sul 2 le immagini o le parole risultano leggermente sganate o seghettate. La fotocamera e' effettivamente un altra cosa; ma chi usa lo fotocameta con ipad? Il processore e' lo stesso, cambia quello grafico; ma serve per le nuove app in HD. Il 4g in italia non esiste. Scalda di +. Ci impiega di + a ricaricarsi. Risultato; ho acquistato in internet il 2 16g 3g a 460€, mentre per il nuovo avrei dovuto prendere il 32g a 700€.
E ne sono pienamente soddisfatto. Resta comunque una mia PERSONALISSIMA scelta e convinzione.
andrears250
30-03-2012, 15:31
e hai fatto bene.
il giorno che vedo qualcuno usare l'ipad come filini potrò anche dargli ragione se mi dice che vede la differenza.
Wizard10
30-03-2012, 19:15
sentite ma non c'è un modo "decente" per impedire che sincronizzando l'iPhone con iTunes mi copi anche le applicazioni che ho scaricato per l'iPad? :muro:
sentite ma non c'è un modo "decente" per impedire che sincronizzando l'iPhone con iTunes mi copi anche le applicazioni che ho scaricato per l'iPad? :muro:
C e la possibilità di "spuntare" le applicazioni che vuoi sincronizzare a seconda del dispositivo che c e collegato...
quando è collegato l'iphone basta togliere la spunta da :" sincronizza automaticamente nuove applicazioni" nella scheda app in itunes :)
frankdan
30-03-2012, 23:54
Salve amici,
non ho mai avuto un IPad ma vorrei comprarlo perché ne avverto la necessità e l'utilità.Sono qui a porvi alcune domande,alle quali spero vogliate rispondere.
1) Ci sono difetti comuni che a volte è possibile trovare nel prodotto nuovo (pixel difettosi,batteria che non mantiene la carica ecc.) e in quel caso come comportarsi con il negoziante ?
2) La batteria è sostituibile ?
3) (Domanda idiota) Per quanto riguarda la connettività 3G,si tratta di inserire una SIM card (la stessa dei cellulari) oppure si tratta di una micro-SIM ? Potete mostrare una foto che indica in quale parte dell'Ipad va inserita ?
4) Per quanto riguarda la connettività Wi-Fi,il ricevitore riesce a mantenere agganciato il segnale in un raggio di almeno 50 m ? Ve lo chiedo perché ho avuto esperienza di tablets very low-cost che non mantenevano il segnale nemmeno a 3 m dal router...
5) Quali sono gli accessori must-have (tastiere,cuffie,microfoni,astucci protettivi ecc.) che espandono le funzionalità del prodotto e dove è possibile comprarli (intendo qualche sito in particolare) ?
Vi ringrazio se vorrete rispondere.
ciao, io ho avuto le tue stesse perplessita'. Ho aspettato fino a venerdi scorso, solo andato all'AppleStore e mi sono fatto mettere a fianco i 2 ipad. Accesi sulla stessa pagina e a questo punto ho chiesto: quale e' quello nuovo? Il ragazzo dell'applestore ha sorriso e poi mi ha mostrato dove si vede la differenza. Aprendo la stessa pagina internet o lo stesso ebook se si ingrandisce (di molto) sul 2 le immagini o le parole risultano leggermente sganate o seghettate. La fotocamera e' effettivamente un altra cosa; ma chi usa lo fotocameta con ipad? Il processore e' lo stesso, cambia quello grafico; ma serve per le nuove app in HD. Il 4g in italia non esiste. Scalda di +. Ci impiega di + a ricaricarsi. Risultato; ho acquistato in internet il 2 16g 3g a 460€, mentre per il nuovo avrei dovuto prendere il 32g a 700€.
E ne sono pienamente soddisfatto. Resta comunque una mia PERSONALISSIMA scelta e convinzione.
posso chiederti com'è la fluidità delle applicazioni principali (a me interessa sopratutto Pages e Keynote ma anche Ibooks) del tuo Ipad2 16Gb? Grazie
posso chiederti com'è la fluidità delle applicazioni principali (a me interessa sopratutto Pages e Keynote ma anche Ibooks) del tuo Ipad2 16Gb? Grazie
non ho queste applicazioni, salvo ibooks per i libri e i pdf e CouldReader per i fumetti, ma in generale per me e' fluidissimo.:D
L'unico termine di paragone sono le prove che ho fatto alla M.W. al bancone dove ci sono tutti i pad android. Reputo l'IPad un altro pianeta:O
Wizard10
31-03-2012, 12:13
C e la possibilità di "spuntare" le applicazioni che vuoi sincronizzare a seconda del dispositivo che c e collegato...
quando è collegato l'iphone basta togliere la spunta da :" sincronizza automaticamente nuove applicazioni" nella scheda app in itunes :)
si ma se io scarico un'app dall'iPad, perché iTunes cerca di installarla anche su iPhone? ci vuole molto (per iTunes) a capire che non la voglio altrove?
Il gazzettino non è piu' gratuito :(
patanfrana
31-03-2012, 12:57
si ma se io scarico un'app dall'iPad, perché iTunes cerca di installarla anche su iPhone? ci vuole molto (per iTunes) a capire che non la voglio altrove?
Togli la spunta da "Sincronizza automaticamente nuove applicazioni" :)
Il gazzettino non è piu' gratuito :(
Da una settimana ormai... :(
Vabbè, è abbastanza comprensibile alla fine, e l'abbonamento costa una cifra ragionevole IMHO.
L'unica seccatura è non poter comprare le singole copie: di certi giornali (vedi la Gazzetta) a me non interessa l'abbonamento, ma una copia ogni tanto la comprerei. Ed invece tocca passare per altre vie... :doh:
Se l'app è universale te la installa anche sull'iphone.. Pensa che io la trovo utile come funzione XD
Wizard10
01-04-2012, 01:58
Togli la spunta da "Sincronizza automaticamente nuove applicazioni" :)
e poi non sincronizza più nulla però :mc:
lefantome
01-04-2012, 02:10
cosa mi consigliate per caricarci musica e video(riconosciuti dalle app ufficiali) senza utilizzare quella ciofeca di itunes?
patanfrana
01-04-2012, 08:06
e poi non sincronizza più nulla però :mc:
Installi solo quello che vuoi tu, quando metti la spunta ;)
iTunes non può sapere quali app vuoi su iPhone e quali su iPad, se non per quelle che non girano sull'uno o sull'altro...
frankdan
02-04-2012, 11:10
Salve amici,
non ho mai avuto un IPad ma vorrei comprarlo perché ne avverto la necessità e l'utilità.Sono qui a porvi alcune domande,alle quali spero vogliate rispondere.
1) Ci sono difetti comuni che a volte è possibile trovare nel prodotto nuovo (pixel difettosi,batteria che non mantiene la carica ecc.) e in quel caso come comportarsi con il negoziante ?
2) La batteria è sostituibile ?
3) (Domanda idiota) Per quanto riguarda la connettività 3G,si tratta di inserire una SIM card (la stessa dei cellulari) oppure si tratta di una micro-SIM ? Potete mostrare una foto che indica in quale parte dell'Ipad va inserita ?
4) Per quanto riguarda la connettività Wi-Fi,il ricevitore riesce a mantenere agganciato il segnale in un raggio di almeno 50 m ? Ve lo chiedo perché ho avuto esperienza di tablets very low-cost che non mantenevano il segnale nemmeno a 3 m dal router...
5) Quali sono gli accessori must-have (tastiere,cuffie,microfoni,astucci protettivi ecc.) che espandono le funzionalità del prodotto e dove è possibile comprarli (intendo qualche sito in particolare) ?
Up per le mie domande.
Up per le mie domande.
Ciao
1- Come tutti i prodott,i potrebbe capitare un esemplare con qualche difetto. Apple te lo sostituisce nuovo entro 15 giorni dalla data d acquisto. Superati i 15 giorni con un prodotto rigenerato.
2- Credo di si ma non ne sono sicuro
3- MicroSIM, come per iPhone. Non credo serva una foto, quando avrai l iPad in mano capirai sicuramente dove e come inserirla
4- Ottima compertura wifi ed anche di rete. Non ho mai provato a 50m, misurandoli
5- Esistono tastiera per poter utilizzare l iPad come un portatile. Per trasportalo serenamente ti consiglio di utilizzare una cover (io ho la Booklet della Puro e mi trovo benissimo)
frankdan
02-04-2012, 14:04
Ciao
1- Come tutti i prodott,i potrebbe capitare un esemplare con qualche difetto. Apple te lo sostituisce nuovo entro 15 giorni dalla data d acquisto. Superati i 15 giorni con un prodotto rigenerato.
2- Credo di si ma non ne sono sicuro
3- MicroSIM, come per iPhone. Non credo serva una foto, quando avrai l iPad in mano capirai sicuramente dove e come inserirla
4- Ottima compertura wifi ed anche di rete. Non ho mai provato a 50m, misurandoli
5- Esistono tastiera per poter utilizzare l iPad come un portatile. Per trasportalo serenamente ti consiglio di utilizzare una cover (io ho la Booklet della Puro e mi trovo benissimo)
Ciao,grazie di aver risposto.
Per le domande 1,2,4,5 no problem,ti ringrazio delle informazioni (in particolare per la 2a ho scoperto che la batteria è sì sostituibile,ma con un procedimento lungo e difficile,in cui si rischia di danneggiare l'apparecchio).
Per la domanda 3 ti chiedo ancora : se io ho una normale SIM di un determinato gestore,ad es. Wind,che uso in un altro smartphone,cosa devo fare per poterla usare anche nell'Ipad per poter farlo connettere su rete 3G ?
L'unica alternativa è che devo comprare per forza una microSIM (con relativo nuovo numero di telefono) e stipulare un contratto con piano dati per la connettività 3G ?
Ciao,grazie di aver risposto.
Per le domande 1,2,4,5 no problem,ti ringrazio delle informazioni (in particolare per la 2a ho scoperto che la batteria è sì sostituibile,ma con un procedimento lungo e difficile,in cui si rischia di danneggiare l'apparecchio).
Per la domanda 3 ti chiedo ancora : se io ho una normale SIM di un determinato gestore,ad es. Wind,che uso in un altro smartphone,cosa devo fare per poterla usare anche nell'Ipad per poter farlo connettere su rete 3G ?
L'unica alternativa è che devo comprare per forza una microSIM (con relativo nuovo numero di telefono) e stipulare un contratto con piano dati per la connettività 3G ?
Per navigare con tablet serve un piano dati dedicato, quindi ti conviene attivare una nuova MicroSim dal gestore che trovi più conveniente
frankdan
02-04-2012, 15:51
Per navigare con tablet serve un piano dati dedicato, quindi ti conviene attivare una nuova MicroSim dal gestore che trovi più conveniente
Se io ho già un piano dati sulla SIM (non microSIM) di un mio smartphone,non c'è modo di usare questa SIM anche col tablet ?
Inoltre volevo sapere se esiste la possibilità di usare l'Ipad anche come telefono sia su rete wifi che 3G,magari collegandoci un sistema cuffia+mic o qualcosa di simile (è un po' scomodo perché ovviamente si tratta un apparecchio più grande di uno smartphone) : per Iphone so che esiste un'app (Viber) che permette di chiamare gratis sia su rete wifi che 3G (ovviamente nel 2° caso esclusi i costi del piano dati).
Per Ipad esiste qualcosa di simile ?
Ti ringrazio se vorrai rispondermi :)
Se io ho già un piano dati sulla SIM (non microSIM) di un mio smartphone,non c'è modo di usare questa SIM anche col tablet ?
Inoltre volevo sapere se esiste la possibilità di usare l'Ipad anche come telefono sia su rete wifi che 3G,magari collegandoci un sistema cuffia+mic o qualcosa di simile (è un po' scomodo perché ovviamente si tratta un apparecchio più grande di uno smartphone) : per Iphone so che esiste un'app (Viber) che permette di chiamare gratis sia su rete wifi che 3G (ovviamente nel 2° caso esclusi i costi del piano dati).
Per Ipad esiste qualcosa di simile ?
Ti ringrazio se vorrai rispondermi :)
Credo che non ci sia nessun problema, solamente che trovo più comodo e conveniente avere una MicroSim dati solamente per l iPad...A maggior ragione se devi richiedere la MircoSim nuova.
Con Skype si può telefonare con iPad (è l unica applicazione con cui ho provato) ma credo sia possibile anche con Viber ed altre.
C e il microfono incorporato,se non sbaglio, ma risulta più comodo utilizzare gli auricolari con mircrofono dell iPhone
frankdan
02-04-2012, 18:37
Credo che non ci sia nessun problema, solamente che trovo più comodo e conveniente avere una MicroSim dati solamente per l iPad...A maggior ragione se devi richiedere la MircoSim nuova.
Grazie per aver risposto :)
Assodato che c'è una differenza tra SIM e microSIM,il mio problema è appunto quello di capire se una SIM può essere inserita nell'Ipad,o se invece bisogna adattarla come descritto in qualche video trovato girando nel web (link (http://www.google.it/#hl=it&sclient=psy-ab&q=microsim&oq=microsim&aq=f&aqi=g-s1g3&aql=&gs_l=hp.3..0i10j0l3.142196l142523l3l144666l2l2l0l0l0l0l245l386l0j1j1l2l0.frgbld.&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.,cf.osb&fp=8821740d41655142&biw=1280&bih=608))
Ecco perché ti chiedevo di postare una foto dello slot dell'Ipad dove la microSIM va inserita,oppure di fare tu una prova e vedere se effettivamente una SIM tradizionale ci entra o no.
Ti ringrazio se vorrai aiutarmi,e in ogni caso grazie per le risposte e la pazienza già dimostrata (scusami ma sarebbe la prima volta che compro un prodotto Apple).
Assodato che c'è una differenza tra SIM e microSIM,il mio problema è appunto quello di capire se una SIM può essere inserita nell'Ipad,o se invece bisogna adattarla come descritto in qualche video trovato girando nel web (link (http://www.google.it/#hl=it&sclient=psy-ab&q=microsim&oq=microsim&aq=f&aqi=g-s1g3&aql=&gs_l=hp.3..0i10j0l3.142196l142523l3l144666l2l2l0l0l0l0l245l386l0j1j1l2l0.frgbld.&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.,cf.osb&fp=8821740d41655142&biw=1280&bih=608))
Ecco perché ti chiedevo di postare una foto dello slot dell'Ipad dove la microSIM va inserita,oppure di fare tu una prova e vedere se effettivamente una SIM tradizionale ci entra o no.
Ti ringrazio se vorrai aiutarmi,e in ogni caso grazie per le risposte e la pazienza già dimostrata (scusami ma sarebbe la prima volta che compro un prodotto Apple).
La sim va tagliata, c'è poco da fare, le dimensioni sono praticamente doppie..... Comunque esistono degli adattatori per mettere una microsim in un cellulare normale :-)
Una SIM normale non entra nello slot della MicroSIM dell'iPad, non c'è bisogno di fare prove.
Come già detto, è impossibile che una Sim normale possa essere inserita nello slot dell iPad.
E' possibile tagliarla ma bisogna fare un lavoro certosino. Sinceramente, per evitare problemi, richiederei una MicroSim nuova (la cifra è irrisoria ed alcune volte viene cambiata gratis)
Figurati ;)
lefantome
03-04-2012, 12:39
Com mai tutte le volte che lo spengo e lo metto in carica la mattina me lo trovo acceso?(quando lo spengo lo copro con la smartcover)
come si può impedire?
Com mai tutte le volte che lo spengo e lo metto in carica la mattina me lo trovo acceso?(quando lo spengo lo copro con la smartcover)
come si può impedire?
quando lo metti sotto carica si accende automaticamente, è normale
non ho mai provato ma mi sa che l'unico modo per caricarlo spento, è spegnerlo dopo averlo messo sotto carica
Maiden26
03-04-2012, 20:37
non ho mai provato ma mi sa che l'unico modo per caricarlo spento, è spegnerlo dopo averlo messo sotto carica
si, io faccio proprio così ;)
patanfrana
03-04-2012, 20:47
Fate prima a non spegnerlo...
Maiden26
03-04-2012, 20:49
Fate prima a non spegnerlo...
beh alla fine se so che tanto non lo uso per ore e ore penso è inutile tenerlo acceso....:)
patanfrana
03-04-2012, 20:50
Consuma di più in fase di accensione/spegnimento che a lasciarlo acceso...
Maiden26
03-04-2012, 20:52
ma non ne facevo una questione di consumo...è che semplicemente non vedo l'utilità di tenere acceso un apparecchio elettronico se tanto sono sicuro che non lo utilizzerò nel breve periodo....
credo sia semplice questione di abitudine....;)
ma non ne facevo una questione di consumo...è che semplicemente non vedo l'utilità di tenere acceso un apparecchio elettronico se tanto sono sicuro che non lo utilizzerò nel breve periodo....
credo sia semplice questione di abitudine....;)
Perchè la componentistica hardware dura di più se rimane sempre un minimo di tensione elettrica anzichè tenerlo spento per giorni... :)
Maiden26
03-04-2012, 21:48
Perchè la componentistica hardware dura di più se rimane sempre un minimo di tensione elettrica anzichè tenerlo spento per giorni... :)
beh ma non lo tengo spento per giorni...la notte lo spengo però, ad esempio...
e lo stesso se ad esempio esco di casa e non lo porto dietrio..sapendo che non lo userò per molte ore lo spengo...
se faccio bene però non so, mi fate venire il dubbio ora...:D
patanfrana
03-04-2012, 21:58
Ripeto: è completamente inutile, a meno che tu non lo lasci inattivo per giorni.
Sono apparecchi progettati per stare accesi sempre.
Poi fai come ti senti, ma lo spegnimento è davvero superfluo...
Maiden26
03-04-2012, 22:00
ma la batteria che fa tenendolo sempre in stand-by??intendo sia come consumo (ovvero se si abbassa di molto la percentuale di carica), sia come usura...
Io da quando ho l'ipad 2(6mesi circa)non l'ho mai spento nemmeno quando sapevo di non usarlo per qualche giorno.Credo che spegnerlo sia totalmente superfluo.
patanfrana
03-04-2012, 22:43
Queste batterie è meglio tenerle sempre attive.
zanialex
03-04-2012, 22:59
Salve a tutti!
Ho un iPod Touch 4g da 32GB e vorrei prendere un iPad 2/3, i giochi che ho installato sopra sono tutti compatibili oppure sono "convertiti" x lo schermo più grande del tablet Apple?
Fatemi sapere.
Grazie.
ma la batteria che fa tenendolo sempre in stand-by??intendo sia come consumo (ovvero se si abbassa di molto la percentuale di carica), sia come usura...
all'inizio facevo anch'io come te ma poi in effetti ho scoperto che conviene quasi lasciarlo sempre acceso, è meglio che rimanga sempre in stand by con un minimo di consumo e di "ciclo di batteria" che totalmente spento, comunque quando va in standby ipad, come molti altri dispositivi, spengono da soli molti componenti :)
Salve a tutti!
Ho un iPod Touch 4g da 32GB e vorrei prendere un iPad 2/3, i giochi che ho installato sopra sono tutti compatibili oppure sono "convertiti" x lo schermo più grande del tablet Apple?
Fatemi sapere.
Grazie.
devi controllare tu stesso, nell'appstore quelli con il simbolo "+" di fianco al prezzo indicano che è un'app universale e quindi ottimizzata anche per iPad, altrimenti quando prendi l'iPad sempre dall'appstore vai nella sezione acquistati e lì puoi scegliere di vedere solo le app già acquistate ed ottimizzate per iPad ;)
Ragazzi ho di nuovo questo problema: ieri vado per guardare SkyGO e non sento l audio; lo stesso con altre applicazioni/giochi.
Questo problema mi era già capitato subito dopo l aggiornamento a 5.1...Ho chiamato l assistenza e tramite una procedura che ora non ricordo ho risolto il problema.
Ho provato a ripristinare, ad aggionare le applicazioni da iTunes....NUlla.....
Avete qualche consiglio!?
devi controllare tu stesso, nell'appstore quelli con il simbolo "+" di fianco al prezzo indicano che è un'app universale e quindi ottimizzata anche per iPad, altrimenti quando prendi l'iPad sempre dall'appstore vai nella sezione acquistati e lì puoi scegliere di vedere solo le app già acquistate ed ottimizzate per iPad ;)
Oppure mi sembra che da itunes divida le app scaricate per categorie, ragruppando quelle solo per ipad, quelle per iphone e ipad e quelle per iphone ipad e ipod touch....
raga mi spiegate perchè quando collego l'ipad in wifi con l'iphone la connessione è lentissima?
Sull'iphone quando navigo in 3g vado velocissimo mentre l'ipad collegato all'iphone con la stessa connessione mi va molto lento
soluzioni?
cagnaluia
05-04-2012, 19:27
la wireless non prende quasi NIENTE.... :(
tempo fa mi è caduto l'ipad2 per terra... niente di grave, solo il tasto volume si era incastrato.
Ho aperto l'ipad seguendo le solite guide e tirato fuori il tastino... tutto perfetto...
da allora però NON prende niente la wireless... devo stare a 1 METRO dal router per prendere 1 o 2 tacchette.
Devo stare a 0,5 METRI per prendere 3 tacchette piene.
Si collega tranquillamente e navigo.. ma oltre 1 METRO NON PRENDE più niente...
:mc:
patanfrana
05-04-2012, 19:29
la wireless non prende quasi NIENTE.... :(
tempo fa mi è caduto l'ipad2 per terra... niente di grave, solo il tasto volume si era incastrato.
Ho aperto l'ipad seguendo le solite guide e tirato fuori il tastino... tutto perfetto...
da allora però NON prende niente la wireless... devo stare a 1 METRO dal router per prendere 1 o 2 tacchette.
Devo stare a 0,5 METRI per prendere 3 tacchette piene.
Si collega tranquillamente e navigo.. ma oltre 1 METRO NON PRENDE più niente...
:mc:
Avrai staccato inavvertitamente qualche cavo dell'antenna wireless quando l'hai aperto...
cagnaluia
05-04-2012, 19:30
ma le antenne dove sono?
io ho tirato su solo il touch, non il display intero.. e li non ho visto proprio nulla..
Maiden26
06-04-2012, 09:58
qualche giorno fa ho notato una cosa strana....
se guardo l'iPad con gli occhi a filo dello schermo (è difficile da spiegare purtroppo), sul lato lungo, a destra del tasto home, si nota un piccolo punto in cui si intravede l'illuminazione...
in pratica è come se, sotto la copertura di vetro (??), ci fosse un punto in cui schermo e cornice non sono attaccati...
ho fatto due foto veloci, anche se non si capisce molto:
http://i483.photobucket.com/albums/rr194/MarMaiden/1-13.jpg
http://i483.photobucket.com/albums/rr194/MarMaiden/2-8.jpg
nell'uso normale non da nessun fastidio e nemmeno si nota, però mi piacerebbe capire se potrebbe essere un problema...
Maiden26
08-04-2012, 19:38
nessuno?!
avrei un'altra domanda..fin'ora non ho ancora acquistato app a pagamento, ma mi hanno regalato una card e voglio sfruttarla...
se compro delle app e poi la cancello o ripristino il dispositivo, l'app rimane comunque acquistata e posso riscaricarla gratis giusto??
avrei un'altra domanda..fin'ora non ho ancora acquistato app a pagamento, ma mi hanno regalato una card e voglio sfruttarla...
se compro delle app e poi la cancello o ripristino il dispositivo, l'app rimane comunque acquistata e posso riscaricarla gratis giusto??
si certo :)
per lo schermo ti capisco perchè ero così anch'io con l'iPad 2 ma credimi che spesso sono "paranoie", lo dico da possessore di ipad con sia backlight bleeding evidente che un dead pixel, nell'uso normale però non li ho MAI notati. :p
ma le antenne dove sono?
io ho tirato su solo il touch, non il display intero.. e li non ho visto proprio nulla..
penso che anche nel 2 siano dietro lo schermo vicino alla mela.
[EDIT]: come non detto, nel 2 si trova qui:
http://www.ifixit.com/Guide/Installing-iPad-2-Bluetooth-Wi-Fi-Antenna/5385/1
Maiden26
08-04-2012, 19:47
si certo :)
per lo schermo ti capisco perchè ero così anch'io con l'iPad 2 ma credimi che spesso sono "paranoie", lo dico da possessore di ipad con sia backlight bleeding evidente che un dead pixel, nell'uso normale però non li ho MAI notati. :p
ma infatti come ho detto nell'uso normale non si nota proprio, considera che me ne sono accorto dopo 2 mesi di utilizzo ;) però volevo capire che tipo di difetto è!
La garanzia Apple non copre cadute accidentali vero?
É caduto l'iPad e sebbene fosse in una borsa riporta una leggera botta in basso sull'angolo.
Stappern
09-04-2012, 11:10
La garanzia Apple non copre cadute accidentali vero?
É caduto l'iPad e sebbene fosse in una borsa riporta una leggera botta in basso sull'angolo.
ovviamente no
daniele87
09-04-2012, 12:29
Ciao a tutti
Ho appena comprato un iPad 2 16gb wifi, l'ho preferito al 3 per il risparmio e perché si ricarica in un tempo compatibile con l'uso che ne faccio :D
Sono un non-fanboy di nessuna marca (ho avuto iPhone 3GS, ora ho un galaxy sII) quindi a seconda di come mi troverò potrò esse estremamente contento o estremamente critico :D
Inizio con la prima domanda: sto cercando qualcosa per vedere i powerpoint (pptx) ma non trovo niente, ifiles me li fa scorrere ma senza animazioni. Non esiste nulla? :)
Inizio con la prima domanda: sto cercando qualcosa per vedere i powerpoint (pptx) ma non trovo niente, ifiles me li fa scorrere ma senza animazioni. Non esiste nulla? :)
Keynote .... altrimenti non saprei perchè di solito i power point li metto dentro come pdf per scriverci sopra... :)
daniele87
09-04-2012, 15:05
Keynote .... altrimenti non saprei perchè di solito i power point li metto dentro come pdf per scriverci sopra... :)
qualcosa di più economico?:stordita:
di regola no, ma se passi davanti a un Apple Store, prova a portarglielo, magari quel giorno sono d buon umore...
;)
Dici? Ho visto in giro che sostituiscono solo il vetro
qualcosa di più economico?:stordita:
Prova oliveofficebasichd ... Oppure oliveppt
nessuno ha avuto problemi di cadute dell'iDevice e lo ha portato all'AppleStore per vedere se lo sostituiscono?
cagnaluia
09-04-2012, 20:21
si, si è strappato il collegamento all'antenna wifi... nella parte bassa.
ho già ordinato il pezzettino, 10euro.
nessuno ha avuto problemi di cadute dell'iDevice e lo ha portato all'AppleStore per vedere se lo sostituiscono?
anche a me homer stessa storia, piccola caduta ma ho uno spigolo ben "smussato" adesso, nel mio caso però non ho apple store vicini :( io comunque ho tristemente risolto con un cover quindi: http://youtu.be/Iyne79NetSY :asd:
anche a me homer stessa storia, piccola caduta ma ho uno spigolo ben "smussato" adesso, nel mio caso però non ho apple store vicini :( io comunque ho tristemente risolto con un cover quindi: http://youtu.be/Iyne79NetSY :asd:
La mia botta è appena visibile. Rompe il,fatto che avevo cover Puro e tracolla imbottita e da un metro di altezza si è rovinato.:stordita:
Ma un MW con negozio Apple annesso non sostituisce i prodotti?
cagnaluia
10-04-2012, 08:01
si,
SE i tecnici riscontrano/vedono anche un piccolo segno di ammaccatura, lo considereranno danno accidentale e NULLA sarà sostituito o riparato in garanzia.
Se per esempio un giorno l'ipad ti cadesse per terra, si ammaccasse anche leggermente un angolo ANCHE SENZA implicare nessun guasto interno.....E 3 mesi dopo riscontri un problema alla wireless, al bluetooth o il tasto home che non si pigia più per ALTRI motivi, beh... saresti cmq fregato e tagliato fuori dalla garanzia... che NON ti riconosceranno.
E' come se acquistassi un automobile, incidentassi una portiera, la garanzia non varrebbe più per un problema futuro al motore... :mad:
capito?
dual2duo
10-04-2012, 09:17
si,
SE i tecnici riscontrano/vedono anche un piccolo segno di ammaccatura, lo considereranno danno accidentale e NULLA sarà sostituito o riparato in garanzia.
Se per esempio un giorno l'ipad ti cadesse per terra, si ammaccasse anche leggermente un angolo ANCHE SENZA implicare nessun guasto interno.....E 3 mesi dopo riscontri un problema alla wireless, al bluetooth o il tasto home che non si pigia più per ALTRI motivi, beh... saresti cmq fregato e tagliato fuori dalla garanzia... che NON ti riconosceranno.
E' come se acquistassi un automobile, incidentassi una portiera, la garanzia non varrebbe più per un problema futuro al motore... :mad:
capito?
a me lo avevano sostituito anche con grosse botte e con uno nuovo, neanche rigenerato.
marco1991
10-04-2012, 10:50
per chi scrive molto con l'ipad vi segnalo questo oggettino:
http://www.applerumors.it/2012/04/08/trasforma-il-tuo-ipad-in-un-netbook/
cagnaluia
10-04-2012, 11:50
a me lo avevano sostituito anche con grosse botte e con uno nuovo, neanche rigenerato.
boh, sei stato fortunato..
io l'ho spedito e me l'hanno subito mandato indietro, senza nemmeno chiamarmi per capire cosa era successo.
Segno/ammaccatura impercettibile.
Ho chiamato il numero a pagamento per il supporto, e nemmeno piangendo han voluto mandare avanti la pratica.
Loro hanno le foto in mano e si evincerebbe che data l'ammaccatura, non è possibile riparare in garanzia nulla....
Probabilmente se avesse chiamato una bella fi.ona con la voce sensuale tutto sarebbe andato apposto.... :D
ilguerrino
10-04-2012, 16:52
veramente ottimo =P
sarebbe l'ideale per me, forse però hanno un po' esagerato con tutti quei collegamenti...
(master)
14-04-2012, 09:56
Con "backlight bleeding" intendete gli aloni gialli che si vedono a bordo schermo quand'è sul nero?
No perchè io ho due iPad2, e nn ricordo ormai più le volte che li ho fatti sostituire per sto motivo, diventando ormai intimo con i capoccia del servizio clienti (e sono ancora dietro ad un'altra richiesta).
La mia vicissitudine, dato che ne ho avuti parecchi sotto mano, mi porta sconsolatamente a dire che sono tutti così!
In pochi se ne accorgono, visto che si nota solo al buio e su schermo nero, tranne i ricercatori di pulci come me (maledetta malattia!).
Inoltre ho capito che questi aloni sono causati dalla pressione non uniforme della scocca sullo schermo, quindi il fornitore della Mela (Samsung?) non ha colpe; provate infatti (su schermo nero, magari mettete un video a tutto schermo) a premere sui bordi: lo schermo s'ingiallisce.
E' il mio primo prodotto Apple, e sono rimasto molto deluso, pensavo a standard qualitativi un pò più elevati sinceramente visto soprattutto il prezzo; per carità, buon prodotto, ma sta storia dello schermo mi ha fatto cadere i maroni per terra..... MADE IN CHINA always rulez!
Ah, dimenticavo: i bordi non sono uniformi, cioè lo schermo non è centrato: mettetelo in verticale e noterete, su un lato rispetto all'altro, che c'è più spazio nero tra lcd e cornice... di poco ma c'è.
vabbè a questo punto:
http://static.slidetomac.com/wp-content/uploads/2011/11/MacBook-Air1.jpg
:D
Ho intenzione di fare una cosa simile: http://www.youtube.com/watch?v=G34uhYBwUbw&feature=youtube_gdata_player
Qualcuno riconosce la custodia utilizzata nel video e sa dirmi di che prodotto si tratta?
Ho intenzione di fare una cosa simile: http://www.youtube.com/watch?v=G34uhYBwUbw&feature=youtube_gdata_player
Qualcuno riconosce la custodia utilizzata nel video e sa dirmi di che prodotto si tratta?
io avrei preso spunto da lui :D
http://youtu.be/DL6PxvwuIyM
..lo so ho fatto un post inutile :stordita:
[EDIT]: anzi no ho appena letto questo: http://www.ipadevice.com/car-floor-seat-bolt-mount-da-usbfever-il-nuovo-stand-da-auto-per-ipad-130190 è una cosa diversa ma ci può stare secondo me :)
È artigianale.
io avrei preso spunto da lui :D
http://youtu.be/DL6PxvwuIyM
..lo so ho fatto un post inutile :stordita:
[EDIT]: anzi no ho appena letto questo: http://www.ipadevice.com/car-floor-seat-bolt-mount-da-usbfever-il-nuovo-stand-da-auto-per-ipad-130190 è una cosa diversa ma ci può stare secondo me :)
Appena mi prendo un cayenne ci faccio un pensiero :D
Quello stand che si fissa a terra é inguardabile dai..
È artigianale.
A me pare una custodia rigida (di cui mi servirebbe il nome) a cui il tipo ha fissato la cerniera
buongiorno,
ho letto che gli iPad attualmente in commercio nello Store (in particolare la versione da 16Gb solo Wi-Fi da 399 euro alla quale sono interessato) hanno una versione ottimizzata del chip A5, precisamente con tecnologia a 32nm...
- è vero?
- come faccio ad accertarmene?
qualcuno sa aiutarmi...? :confused:
grazie in anticipo
andrea
cclerici
15-04-2012, 14:29
Direi che gli iPad sono tutti uguali... Di cosa vuoi accertarti?
daniele87
15-04-2012, 14:53
è vero, gli ipad 2 in commercio dal 7 marzo hanno il nuovo processore a 32nm, ma l'unico modo per scoprirlo è smontarli.
gli ipad 3 sono tutti uguali
è vero, gli ipad 2 in commercio dal 7 marzo hanno il nuovo processore a 32nm, ma l'unico modo per scoprirlo è smontarli.
TUTTI quelli in commercio dal 7 marzo...?
ed in commercio solo negli Apple Store...?
daniele87
15-04-2012, 18:19
TUTTI quelli in commercio dal 7 marzo...?
ed in commercio solo negli Apple Store...?
non lo so, probabilmente quelli dell'apple store online sono nuovi
cclerici
15-04-2012, 18:20
Ma all'atto pratico cosa cambia? Migliora la durata della batteria? Secondo me vi state facendo delle seghe mentali.
buongiorno,
ho letto che gli iPad attualmente in commercio nello Store (in particolare la versione da 16Gb solo Wi-Fi da 399 euro alla quale sono interessato) hanno una versione ottimizzata del chip A5, precisamente con tecnologia a 32nm...
- è vero?
- come faccio ad accertarmene?
qualcuno sa aiutarmi...? :confused:
grazie in anticipo
andrea
Fonte?
daniele87
16-04-2012, 19:04
Fonte?
Cerca su google iPad 2 32nm ed escono milioni di fonti,tra le quali chipworks (famosi per aver sezionato e controllato al microscopio elettronico tutte le cpu Apple degli ultimi anni)
http://www.chipworks.com/en/technical-competitive-analysis/resources/technology-blog/2012/04/apple-a5-from-the-apple-tv-3-surprise-surprise/
Come si può inviare video da iPad a iPad? Non sono video da 54 secondi e non siamo a tiro di bluethoot :)
http://www.pielframa.com/new-ipad-3-cases-magnetic-tan.htm
Ecco la cover che cercavo! Ci sono prodotti alla pari?
daniele87
16-04-2012, 19:56
Come si può inviare video da iPad a iPad? Non sono video da 54 secondi e non siamo a tiro di bluethoot :)
provato dropbox?:)
Maiden26
16-04-2012, 20:00
http://www.pielframa.com/new-ipad-3-cases-magnetic-tan.htm
Ecco la cover che cercavo! Ci sono prodotti alla pari?
magari sbaglio, ma non vorrei che anche questa cover (come quella che hanno regalato a me della Hama, molto simile, ma anche molto più economica), coprisse il sensore della luminosità...
ti assicuro che è una vera scocciatura non avere più la regolazione automatica....
provato dropbox?:)
Si non accetta file > 180 mb
magari sbaglio, ma non vorrei che anche questa cover (come quella che hanno regalato a me della Hama, molto simile, ma anche molto più economica), coprisse il sensore della luminosità...
ti assicuro che è una vera scocciatura non avere più la regolazione automatica....
Qualcosa di simile?
Maiden26
16-04-2012, 20:05
Qualcosa di simile?
sinceramente non saprei...a me non piace questo tipo di custodia, e infatti ho optato per una cover posteriore in silicone semi-trasparente più smart cover (che però deve ancora arrivarmi, visto che ne ho presa una non originale dall'altra parte del mondo)....
cclerici
16-04-2012, 20:05
Dropbox? Cartella condivisa e via
daniele87
16-04-2012, 20:27
Si non accetta file > 180 mb
mmm sicuro? ma intendi che l'ipad non ce la fa a scaricare da dropbox cose più grosse di 180mb? perchè io ho su delle simulazioni computazionali della mia tesi che sono più di 400mb l'una:confused:
Dropbox non permette di fare upload maggiori di 180 mb su iPad e l'applicazione per registrare filmati ti spezza in fotogrammi il video fatto se vuoi condividerlo via mail :mad:
Dropbox? Cartella condivisa e via
Su pc si, da iPad no.
Non mi risulta ci sia un modo
espanico
17-04-2012, 11:42
Salve, da ieri anche io ho un ipad. Fino ad oggi ho sempre usato ipod touch. Una cosa che non ho trovato e la sveglia, è stata eliminata ?
Potete consigliarmi qualche apps, che secondo voi vale la pena installare?
PS: mi consigliate anche una cover economica?
lleyton76
24-04-2012, 23:16
ciao a tutti avevo una curiosità ma la versione 3g dell'ipad 2 telefona anche o serve solo per navigare fuori dal wi-fi?grazie
ciao a tutti avevo una curiosità ma la versione 3g dell'ipad 2 telefona anche o serve solo per navigare fuori dal wi-fi?grazie
no non telefona :)
lleyton76
24-04-2012, 23:20
no non telefona :)
ok grazie;)
Maxmax720
25-04-2012, 19:10
Salve, da ieri anche io ho un ipad. Fino ad oggi ho sempre usato ipod touch. Una cosa che non ho trovato e la sveglia, è stata eliminata ?
Potete consigliarmi qualche apps, che secondo voi vale la pena installare?
PS: mi consigliate anche una cover economica?
Per le app dipende che cosa devi farci ci sono milioni di scelte!
Per la cover ti consiglio di spendere un pó e te ne trovi una che dura, comunque se ti interessa conosco un sito dove ne trovi a prezzi molto buoni.
In merito DROPBOX l'ho scaricato sia sul pc che su iPad ma non so come usarlo
Qualcuno puó aiutarmi?
Per le app dipende che cosa devi farci ci sono milioni di scelte!
Per la cover ti consiglio di spendere un pó e te ne trovi una che dura, comunque se ti interessa conosco un sito dove ne trovi a prezzi molto buoni.
Qualcuno puó aiutarmi?
Hai l'indirizzo ? Ne cercavo una in silicone colorata simil iPhone :)
Qualcuno puó aiutarmi?
Sul pc hai una cartella sincronizzata con drop box... Tutti i file che metti li dentro poi li trovi su dropbox dell'ipad... Più semplice di cosi :-)
iK@rus
Maxmax720
25-04-2012, 21:16
Sul pc hai una cartella sincronizzata con drop box... Tutti i file che metti li dentro poi li trovi su dropbox dell'ipad... Più semplice di cosi :-)
iK@rus
Ci sono limitazioni di quantità o di dimensioni? Comunque il primo passo é di registrarsi vediamo che succede.
Intanto volevo evidenziare un problema che sta capitando spesso cioé di punto in bianco scompare la schermata di Safari e quello che stavo facendo e mi devo ricollegare ad es. Al forum come mai?
Salve a tutti, tempo fa lessi che era possibile cambiare in garanzia da Apple, iPad 2 che presentavano graffietti causati dalla calamita della smart cover. Adesso, dopo un lungo utilizzo, mi accorgo nel mio iPad questi piccoli segnetti causati indiscutibilmente dalla attaccatura con la smart cover. È possibile richiedere assistenza per questa piccolo particolare? Perchè per il resto l' iPad è perfetto, ma quei piccoli graffietti danno fastidio effettivamente.
Salve a tutti, tempo fa lessi che era possibile cambiare in garanzia da Apple, iPad 2 che presentavano graffietti causati dalla calamita della smart cover. Adesso, dopo un lungo utilizzo, mi accorgo nel mio iPad questi piccoli segnetti causati indiscutibilmente dalla attaccatura con la smart cover. È possibile richiedere assistenza per questa piccolo particolare? Perchè per il resto l' iPad è perfetto, ma quei piccoli graffietti danno fastidio effettivamente.
Nel caso passasse in garanzia, metti in conto che potrebbero darti un rigenerato che ha problemi maggiori del tuo, io lo terrei
Nel caso passasse in garanzia, metti in conto che potrebbero darti un rigenerato che ha problemi maggiori del tuo, io lo terrei
Ok, ma almeno la smart cover la possono cambiare?
ce li ho anch'io.... ma è un difetto di fabbrica??
ragazzi, venduto l'iPad 2, in arrivo iPad 3rd Gen. 64gb 3G+WiFi.
mi consigliate un ripristino da backup, o una sincronizzazione con iTunes normale una volta attivato con le mie credenziali?
ragazzi, venduto l'iPad 2, in arrivo iPad 3rd Gen. 64gb 3G+WiFi.
mi consigliate un ripristino da backup, o una sincronizzazione con iTunes normale una volta attivato con le mie credenziali?
Ripristino da backup.. Altrimenti a che serve? :-)
Specialmente se non aveva il JB
iK@rus
Ripristino da backup.. Altrimenti a che serve? :-)
Specialmente se non aveva il JB
iK@rus
non lo aveva! questa domanda scaturisce dal fatto che ho il pc in panne e rischio di perdere il backup fatto prima di vendere l'iPad. cosa posso fare? :muro:
non lo aveva! questa domanda scaturisce dal fatto che ho il pc in panne e rischio di perdere il backup fatto prima di vendere l'iPad. cosa posso fare? :muro:
Non lo avevi su icloud? :-(
iK@rus
Non lo avevi su icloud? :-(
iK@rus
si, di qualche sera prima, ma mi salva i programmi musica ecc?
mi era capitato di avere pdf scaricati con iPad e non sincronizzati su iTunes perché non riusciva a passarli, me li trova ugualmente?
si, di qualche sera prima, ma mi salva i programmi musica ecc?
mi era capitato di avere pdf scaricati con iPad e non sincronizzati su iTunes perché non riusciva a passarli, me li trova ugualmente?
allora cosa ti salva:
- le foto
- rubrica, sms, mail, note, chiamate, etc.
- lista app che poi andrà a scaricare dallo store (processo abbastanza lungo visto che dovrà riscaricarle tutte)
- salvataggi e contenuto delle app (quindi anche i pdf che non avevi in itunes te li ritroverai nell'app)
cosa non salva:
- la musica contenuta nell'app nativa, credo per motivi di copyright
- i video dell'app nativa, se un video era contenuto in un'app come goodplayer te lo ritroverai nell'app relativa (stessa cosa per la musica, ad esempio se utilizzavi flac player ti ritroverai dentro tutti i brani)
:D
ranmic822
02-05-2012, 13:43
conoscete un'app anche di cydia che trasforma l'ipad in una tastiera bluetooth esterna senza bisogno di dover installare client un pc, così da poterla usare anche con smartphone collegato alla tv?
Sent from my iPad using Tapatalk HD
^[H3ad-Tr1p]^
06-05-2012, 13:06
volevo sapere due cose
what's app per ipad non e' disponibile?
poi volevo sapere un altra cosa riguardo la sincronizzazione
siccome navigando con il ipad trovo ogni tanto qualcosa di interessante,le aggiungo a elenco lettura per comodita'
pero' l elenco lettura non si sincronizza sul mac e safari
sapete come fare per sincronizzarlo ?
grazie
patanfrana
06-05-2012, 13:27
No, niente Whatsapp per iPad: c'era un metodo per usarlo, con il JB, ma non so se è ancora possibile.
Se hai iCloud sul Mac e sull'iPad attivo, l'elenco di lettura dovrebbe sincronizzarsi immediatamente.
^[H3ad-Tr1p]^
06-05-2012, 13:40
No, niente Whatsapp per iPad: c'era un metodo per usarlo, con il JB, ma non so se è ancora possibile.
Se hai iCloud sul Mac e sull'iPad attivo, l'elenco di lettura dovrebbe sincronizzarsi immediatamente.
no icloud per il momento non lo utilizzo
non c'e' modo di sincronizzare tramite itunes come si faceva normalmente?
^;37401501']no icloud per il momento non lo utilizzo
No, gli elenchi lettura no... Scaricati pocket o readability.. Quando trovi un link che ti interessa lo mandi via mail a uno dei due e poi te li guardi sul pc, o anche il contrario...
Anche amazon con il kindle offre lo stesso servizio..
iK@rus
patanfrana
06-05-2012, 14:18
^;37401501']no icloud per il momento non lo utilizzo
No, funziona solo con iCloud.
Attivalo, tanto è gratuito e di certo non fa male... ;)
No, gli elenchi lettura no... Scaricati pocket o readability.. Quando trovi un link che ti interessa lo mandi via mail a uno dei due e poi te li guardi sul pc, o anche il contrario...
Anche amazon con il kindle offre lo stesso servizio..
iK@rus
Se uno non ha necessità avanzate, elenco di lettura basta e avanza, senza avere un ulteriore app ed un ulteriore account ;)
Se uno non ha necessità avanzate, elenco di lettura basta e avanza, senza avere un ulteriore app ed un ulteriore account ;)
Certo, verissimo.. ma non usando safari, non accedo ad elenco lettura.. inoltre considera che se sono in un pc che non è il mio basta che acceda ad un qualsiasi browser, faccia log-in in google e mando una mail per salvarmi qualsiasi documenti in internet io voglia...
da ultimo, readability ed read it later, per chi usa chrome o firefox, inseriscono la modalità simile a reader attivabile con un unico tasto..
ciò non toglie che elenco lettura sia una buona feature, ma poco versatile perchè legata al solo safari ed icloud, che se hai ancora SL non puoi avere
i gusti son gusti :D
JackRussell
07-05-2012, 08:51
Sapete nulla riguardo la notizia che l'ipad2 è stato aggiornato con un nuovo processore che addirittura aumenta l'autonomia di un 20%??!!:eek:
saluti
patanfrana
07-05-2012, 08:54
Sì, pare che i "nuovi" iPad 2 16GB abbiano un chip con processo produttivo migliore, che aumenta la durata della batteria.
È segno del fatto che vogliano usarlo come modello a basso costo fino alla prossima versione ;)
^[H3ad-Tr1p]^
07-05-2012, 13:40
No, funziona solo con iCloud.
Attivalo, tanto è gratuito e di certo non fa male... ;)
non l ho mai attivato perche' non mi va che i miei dati finiscano in rete....guarda con sony cos'e' successo....ho un unita' di backup in casa e volevo continuare con quella
^[H3ad-Tr1p]^
07-05-2012, 13:42
Sì, pare che i "nuovi" iPad 2 16GB abbiano un chip con processo produttivo migliore, che aumenta la durata della batteria.
È segno del fatto che vogliano usarlo come modello a basso costo fino alla prossima versione ;)
io ho un ipad 2 dell anno scorso e non mii posso lamentare della batteria
aspettero' 2-3 anni almeno per comprare un nuovo modello
se il prossimo iphone pero' lo migliorassero sotto questo punto di vista sarebbe fantastico
patanfrana
07-05-2012, 13:55
^;37406696']non l ho mai attivato perche' non mi va che i miei dati finiscano in rete....guarda con sony cos'e' successo....ho un unita' di backup in casa e volevo continuare con quella
Quindi non usi neanche Gmail (ed altri prodotti Google), o un qualunque servizio di posta elettronica, non fai acquisti su internet con carta di credito, ecc. ecc. ecc.
I dati su iCloud sono criptati: quando anche qualcuno riuscisse ad accedervi, non se ne farebbe nulla ;)
Mastino76
08-05-2012, 09:16
Ciao,
quanto può valere un ipad2 16gb 3g con 7 mesi di vita con fattura,custodia e smart cover al seguito? (ovviamente perfetto).
magari qualcuno che l'ha pèreso da poco ed è stato dietro al mercato mi può aiutare. Il mio l'ho preso appunto 7 mesi fa..:rolleyes:
Devo decidere se venderlo o meno...
patanfrana
08-05-2012, 09:34
Ciao,
quanto può valere un ipad2 16gb 3g con 7 mesi di vita con fattura,custodia e smart cover al seguito? (ovviamente perfetto).
magari qualcuno che l'ha pèreso da poco ed è stato dietro al mercato mi può aiutare. Il mio l'ho preso appunto 7 mesi fa..:rolleyes:
Devo decidere se venderlo o meno...
Apple lo vende nuovo a 519€ (ma è un modello leggermente modificato, con un chip che consuma meno e quindi la batteria dura di più), mentre online lo si trova attorno ai 400/450€ (da siti sicuri).
Io proverei sui 300€ al momento, valutando che non ha l'AppleCare.
Mastino76
08-05-2012, 12:06
Apple lo vende nuovo a 519€ (ma è un modello leggermente modificato, con un chip che consuma meno e quindi la batteria dura di più), mentre online lo si trova attorno ai 400/450€ (da siti sicuri).
Io proverei sui 300€ al momento, valutando che non ha l'AppleCare.
Cavolo pensavo un po meglio.. è ancora in garanzia ufficiale apple per 5 mesi!
Praticamente ci perderei più del 50% considerando anche le 40 della cover..:(
quasi quasi lo tengo...:rolleyes:
Secondo me non vale la pena passare dal 2 al 3. Ha un senso dall'1 al 3, ma secondo me il 3 rispetto al 2 serve solo se lo si usa per giocare in hd. Io ho preso il 3 perché era il mio primo iPad. La batteria del 3 dura uguale a quella del2 ma ci mette 6 ore per caricarsi
patanfrana
08-05-2012, 12:33
Cavolo pensavo un po meglio.. è ancora in garanzia ufficiale apple per 5 mesi!
Praticamente ci perderei più del 50% considerando anche le 40 della cover..:(
quasi quasi lo tengo...:rolleyes:
Purtroppo l'uscita del "nuovo iPad" e la permanenza a listino del 2 come prodotto entry-level, hanno abbassato parecchio il valore dell'usato, specie dei 16Gb (visto che i 32Gb e 64Gb sono solo quelli rimasti a magazzino, ma non più in produzione).
Io avrò lo stesso problema vendendo il mio in firma...
Maiden26
08-05-2012, 17:19
oggi finalmente mi è arrivata la smart cover non originale ordinata da dealextreme...ok che sono passati 48 giorni dall'ordine, ma cavolo, ho risparmiato 25€ circa e questa smart cover è perfetta, senza contare che è pure più bella perchè nera!! :D
grazie all'utente che mi consigliò così, ora non ricordo chi fosse....:)
oggi finalmente mi è arrivata la smart cover non originale ordinata da dealextreme...ok che sono passati 48 giorni dall'ordine, ma cavolo, ho risparmiato 25€ circa e questa smart cover è perfetta, senza contare che è pure più bella perchè nera!! :D
grazie all'utente che mi consigliò così, ora non ricordo chi fosse....:)
io no di sicuro (l'avevo sconsigliata) :D
comunque sì Deal Extreme se la prende molto comoda per i tempi di spedizione, però a quei prezzi qualche stupidata la prendo anch'io ogni tanto :D
Maiden26
08-05-2012, 19:32
io no di sicuro (l'avevo sconsigliata) :D
comunque sì Deal Extreme se la prende molto comoda per i tempi di spedizione, però a quei prezzi qualche stupidata la prendo anch'io ogni tanto :D
si si ricordo :D
però devo dire che un mio conoscente l'ha presa non originale su ebay e fa veramente schifo, questa invece sembra fatta proprio bene!!ora devo vedere quanto dura....:Prrr:
andrears250
09-05-2012, 03:36
credo di avertela consigliata io
l'unica cosa è che appena arrivata devi farle un po' di stretching perchè non ne vuole sapere di fare la piramide hehehe
andrears250
09-05-2012, 03:37
doppio, scusate ma di notte il forum fa veramente pena.
andrears250
09-05-2012, 03:37
triplo, scusate ma di notte il forum fa veramente pena.
domanda , mio papà lavora in banca e ogni giorno controlla la sua mail ( gmail ) qualche giornale onliene ma soprattuto le azioni.
esiste un'app ottima per la finanza ( non yahoo finance , è troppo in ritardo sui prezzi ) ?
secondo voi , la mia idea era uella di regalargli un piccolo laptop...ma poi mi è venuta l'idea dell'ipad , se fa praticamente solo queste tre cose , non è meglio l'ipad ?
- mail
- giornali online
- azioni ( il sistema che usa per comprare e vendere azioni è quello di in-bank )
inoltre , se lo prendessi 3G da 16gb , per un utilizzo normale , che abbonamento dovrebbe fare per i dati ?
charliegordon
10-05-2012, 09:44
esiste un'app ottima per la finanza ( non yahoo finance , è troppo in ritardo sui prezzi ) ?
http://itunes.apple.com/it/app/bloomberg-for-ipad/id364304764?mt=8
domanda , mio papà lavora in banca e ogni giorno controlla la sua mail ( gmail ) qualche giornale onliene ma soprattuto le azioni.
secondo voi , la mia idea era uella di regalargli un piccolo laptop...ma poi mi è venuta l'idea dell'ipad , se fa praticamente solo queste tre cose , non è meglio l'ipad ?
- mail
- giornali online
- azioni ( il sistema che usa per comprare e vendere azioni è quello di in-bank )
inoltre , se lo prendessi 3G da 16gb , per un utilizzo normale , che abbonamento dovrebbe fare per i dati ?
DIrei che per quell'uso è perfetto
Gli abbonamenti dati sono tutti sufficienti, se hai copertura, quello della 3 è il più conveniente
B3LL4MY_85
10-05-2012, 11:16
http://itunes.apple.com/it/app/bloomberg-for-ipad/id364304764?mt=8
Ma le quotazioni sono in tempo reale?!? :mbe:
HighVoltage
10-05-2012, 14:05
Ciao ragazzi :)
ho una domanda da rivogere agli smanettoni...:D
Ho la mezza idea di passare al nuovo iPad 3 :sofico: dal mio attuale iPad 2...
secondo voi mi conviene questo passaggio (al di la del lato economico) in termini "prestazionali" ?
Inoltre vorrei trasferire IN MODO completo tutto ciò che ho nel mio attuale iPad 2 nel nuovo...:stordita:
come faccio a fare il backup..ma di tutto...immagini, impostazioni, mail, impostazioni delle caselle di posta...eventualmente anche le applicazioni...
premetto che sono senza JB sul mio iPad...:stordita:
10 giorni di sospensione a chi NON mi aiuta LOL :asd:
Secondo me non conviene, però dipende anche dall'uso che ne fai.
HighVoltage
10-05-2012, 14:38
Secondo me non conviene, però dipende anche dall'uso che ne fai.
ovvero? moltisimo collegato ad intenet con WiFi, mail a profusione, e web radio...oltre a letture e archivio immagini :)
JackRussell
10-05-2012, 16:22
Ciao ragazzi :)
ho una domanda da rivogere agli smanettoni...:D
Ho la mezza idea di passare al nuovo iPad 3 :sofico: dal mio attuale iPad 2...
secondo voi mi conviene questo passaggio (al di la del lato economico) in termini "prestazionali" ?
Inoltre vorrei trasferire IN MODO completo tutto ciò che ho nel mio attuale iPad 2 nel nuovo...:stordita:
come faccio a fare il backup..ma di tutto...immagini, impostazioni, mail, impostazioni delle caselle di posta...eventualmente anche le applicazioni...
premetto che sono senza JB sul mio iPad...:stordita:
10 giorni di sospensione a chi NON mi aiuta LOL :asd:
ma chi te lo fa fare?????
Avrà anche un display della madonna, ma paghi in termini di autonomia, tempi di ricarica, peso e ingombro.
Io ho il 2 e mi ci trovo benissimo.
Mio modesto parere.;)
ciao
Ingombro??? Sono 2 millimiteri!! Posso capiro il peso (vabbè...) ma ingombro?? :sofico:
Comunque se lo usi solo per internet, wifi e web radio mi sa che non ti conviene... Tienti il tuo e aspetta il prossimo... :-)
iK@rus
andrears250
10-05-2012, 17:20
io non farei il passaggio dal 2 al 3
l'unica cosa interessante è appunto lo schermo.. che però se usato a distanze umane non ti regala niente di più.. in compenso applicazioni maledettamente più pesanti
ricarica lenta
stessa autonomia
stesso peso e dimensioni
il mio ipad ideale ha slot microsd, led di stato, autonomia maggiore.. per il resto va bene come è.. hmm si forse anche la fotocamera, perchè certe volte è meglio non averla piuttosto che avere del pattume :(
HighVoltage
10-05-2012, 18:37
ma chi te lo fa fare?????
Avrà anche un display della madonna, ma paghi in termini di autonomia, tempi di ricarica, peso e ingombro.
Io ho il 2 e mi ci trovo benissimo.
Mio modesto parere.;)
ciao
in pratica il passaggio mi è a costo zero ecco perchè :)
ovvero? moltisimo collegato ad intenet con WiFi, mail a profusione, e web radio...oltre a letture e archivio immagini :)
in pratica il passaggio mi è a costo zero ecco perchè :)
Il passaggio dal 2 al 3 vale la pena per chi fa un uso massiccio dell iPad, soprattutto per quello che riguarda la lettura prolungata....In questo caso il display retina vale assolutamente il cambio.
Diverso il discorso per chi, come me, fa un uso "ludico" dell iPad....Anche se sono sicuro che prima o poi la sciammia avrà il sopravvento
Se il cambio ti viene a costo zero fallo senza pensarci ;)
andrears250
11-05-2012, 12:09
perche' cosa cambia a livello di lettura? il problema riguarda la luminosita' non la definizione, a meno di usare un corpo microscopico.
HighVoltage
11-05-2012, 12:13
Il passaggio dal 2 al 3 vale la pena per chi fa un uso massiccio dell iPad, soprattutto per quello che riguarda la lettura prolungata....In questo caso il display retina vale assolutamente il cambio.
Diverso il discorso per chi, come me, fa un uso "ludico" dell iPad....Anche se sono sicuro che prima o poi la sciammia avrà il sopravvento
Se il cambio ti viene a costo zero fallo senza pensarci ;)
ho fatto il cambio....dunque...prime impressioni: :eek: :eek:
Il display è qualcosa di..cioè non si può capire...si deve vedere...la differenza è letteralmente abbissale..colori, definizione, luminosità...hanno fatto davvero un ottimo lavoro..non mi aspettavo una differenza così sostanziale...
compliementi davvero ad Apple :)
HighVoltage
11-05-2012, 12:19
Ingombro??? Sono 2 millimiteri!! Posso capiro il peso (vabbè...) ma ingombro?? :sofico:
Comunque se lo usi solo per internet, wifi e web radio mi sa che non ti conviene... Tienti il tuo e aspetta il prossimo... :-)
iK@rus
l'ingombro è di 7mm in più :)
la fotocamera mi sembra migliorata in modo notevole... :fagiano:
adapting
11-05-2012, 12:33
perche' cosa cambia a livello di lettura? il problema riguarda la luminosita' non la definizione, a meno di usare un corpo microscopico.
Confermo, ho appena preso l'ipad2 e quando si legge una pagina web o un pdf, le scritte in piccolo sono maledettamente seghettate. Ingrandendo si torna a vedere bene, ma comunque per chi è abituato a iphone4+ è davvero un salto indietro non indifferente. Sto meditando l'upgrade. O forse aspetto l'ipad mini, a me anche un 7" andrebbe benissimo.
l'ingombro è di 7mm in più :)
la fotocamera mi sembra migliorata in modo notevole... :fagiano:
oddio... 7 mm è quasi un centrimetro... ne sei sicuro? forse volevi dire 0.7mm :D
cmq al calibro elettronico sono 0.81mm quindi meno di 1mm
LINK (http://www.melarumors.com/spessore-ipad2-ipad3-confronto)
HighVoltage
11-05-2012, 13:29
oddio... 7 mm è quasi un centrimetro... ne sei sicuro? forse volevi dire 0.7mm :D
cmq al calibro elettronico sono 0.81mm quindi meno di 1mm
LINK (http://www.melarumors.com/spessore-ipad2-ipad3-confronto)
ops....scappato uno 0. :sofico:
(master)
11-05-2012, 20:59
iPad mini?
fonte?
patanfrana
11-05-2012, 22:10
iPad mini?
fonte?
I soliti rumor senza fondamento...
Una domanda forse banale:se io gioco a un qualunque gioco su iPhone 4(ad esempio logos quiz) perché poi quando lo gioco su iPad 2 non mi trovo nello stesso punto in cui ero arrivato sul telefono?oggi l'ho installato anche sull'Ipad ma mi fa partire dall'inizio....è normale che sia così o esiste un modo per avere i giochi sincronizzati sui due dispositivi?
adapting
11-05-2012, 23:50
I soliti rumor senza fondamento...
Un rumor non confermato di sicuro, ma che ormai è talmente rumoroso e convergente da qualsiasi fonte, da ricordare il rumor secondo cui Apple lanciava un iTablet o iPad (2010).
Btw, da quel che si mormora si tratterebbe tra 7 e 8" retina e dovrebbe uscire poco prima di Win8. Settembre/Ottobre. Vedremo.
andrears250
12-05-2012, 04:10
Il display è qualcosa di..cioè non si può capire...si deve vedere...la differenza è letteralmente abbissale..colori, definizione, luminosità...hanno fatto davvero un ottimo lavoro..non mi aspettavo una differenza così sostanziale...
li hai usati uno fianco all'altro?
(master)
12-05-2012, 07:15
Un rumor non confermato di sicuro, ma che ormai è talmente rumoroso e convergente da qualsiasi fonte, da ricordare il rumor secondo cui Apple lanciava un iTablet o iPad (2010).
Btw, da quel che si mormora si tratterebbe tra 7 e 8" retina e dovrebbe uscire poco prima di Win8. Settembre/Ottobre. Vedremo.
hai qualche link che son curioso?
sarebbe spettacolare, almeno è tascabile.
patanfrana
12-05-2012, 07:48
È da quando è uscito il primo iPad che se ne parla, ma IMHO non uscirà mai.
A parte la sua inutilità (ma sono opinioni), Jobs già dopo l'uscita del 2 ha detto che 7" non era un formato che ritenevano pratico, quindi era da escludere.
Secondariamente c'è una questione pratica: un 7" richiederebbe una nuova risoluzione di schermo, proprio ora che è uscita la risoluzione "retina" per iPad, cosa che incasinerebbe il lavoro ai developer, ed Apple non vuole ciò.
Se poi davvero il prossimo iPhone avrà un altro polliciaggio (ma con l'abbandono del 3GS e della sua risoluzione), è improbabile che incasinino ancora le cose.
adapting
12-05-2012, 08:06
hai qualche link che son curioso?
sarebbe spettacolare, almeno è tascabile.
http://www.macrumors.com/2012/05/10/7-inch-ipad-with-retina-display-coming-in-october-priced-at-200-250/
Infatti, la dimensione meno "importante" sarebbe anche secondo me la miglior feature. Sarebbe un pò l'analogo dell'ipod nano rispetto all'ipod classic.
Inoltre, il prezzo dovrebbe essere utilizzato per spazzare davvero via la concorrenza stile ipod.
Il formato dovrebbe essere lo stesso, quindi nessuno cambio particolare. Potrebbe avere la stessa risoluzione di ipad2, o quella di iphone4 (retina).
In ogni caso sarebbe il colpo del ko.
PS: è vero che Steve Jobs aveva detto (http://www.wired.com/gadgetlab/2010/10/tablets-steve-jobs/) che al momento Apple non pensava al 7", ma si tratta del 2010, lui non c'è più e nel frattempo il mercato è cambiato e i numeri si sono decuplicati.
E poi siamo abituati ai cambiamenti di opinione di Steve Jobs, chi si è letto la sua biografia lo sa bene, gli altri si possono ricordare questo. http://www.wired.com/gadgetlab/2010/02/steve-jobs/
Ciao,
patanfrana
12-05-2012, 08:26
Il mercato è cambiato, ed i 7" stanno scomparendo, con l'avanzata di quegli accrocchi stile Note, e cellulari immensi tipo Galaxy S3, e poi quando mai Apple segue il mercato? Di solito lo cambia ;)
Nei 7" ci vorrebbe una nuova risoluzione, non si può adattare senza creare orrori a livello di UI.
Sono come i rumors dell'iPhone Nano, che girano da secoli, senza alcuna base logica.
Volete un iPad a basso costo? C'è l'iPad 2 da 16Gb ;)
adapting
12-05-2012, 08:38
Il mercato è cambiato, ed i 7" stanno scomparendo, con l'avanzata di quegli accrocchi stile Note, e cellulari immensi tipo Galaxy S3, e poi quando mai Apple segue il mercato? Di solito lo cambia ;)
Nei 7" ci vorrebbe una nuova risoluzione, non si può adattare senza creare orrori a livello di UI.
Sono come i rumors dell'iPhone Nano, che girano da secoli, senza alcuna base logica.
Volete un iPad a basso costo? C'è l'iPad 2 da 16Gb ;)
Apple a volta innova, a volta segue (visto il notification center?).
Il 7" lo avevano preparato prima del 10" quindi ce lo hanno già a disposizione da due anni, devono solo schiacciare il pulsante "lancio!" (e probabilmente lo hanno già fatto). Non è questione di prezzo ma di comodità, in Apple non c'è nulla tra i 3.5" e i 10", troppo piccolo il primo, poco portabile il secondo (io ipad2 lo tengo sempre in casa). Ho invece un kindle di amazon da 6" che mi porto quasi sempre dietro per leggere, e ne hanno venduti parecchi milioni. Come del note. Scommetto che ci saranno almeno due nuove devices entro un anno (ipad mini e magari un phablet).
PS: l'ipad mini sarebbe prezzato ad un livello talmente aggressivo di fare competizione non con l'ipad2 ma addirittura con l'ipod touch!
Detto questo, attendiamo, non dovrebbe più mancare molto.
patanfrana
12-05-2012, 08:58
Apple a volta innova, a volta segue (visto il notification center?).
Il 7" lo avevano preparato prima del 10" quindi ce lo hanno già a disposizione da due anni, devono solo schiacciare il pulsante "lancio!" (e probabilmente lo hanno già fatto). Non è questione di prezzo ma di comodità, in Apple non c'è nulla tra i 3.5" e i 10", troppo piccolo il primo, poco portabile il secondo (io ipad2 lo tengo sempre in casa). Ho invece un kindle di amazon da 6" che mi porto quasi sempre dietro per leggere, e ne hanno venduti parecchi milioni. Come del note. Scommetto che ci saranno almeno due nuove devices entro un anno (ipad mini e magari un phablet).
PS: l'ipad mini sarebbe prezzato ad un livello talmente aggressivo di fare competizione non con l'ipad2 ma addirittura con l'ipod touch!
Detto questo, attendiamo, non dovrebbe più mancare molto.
LOL, e per te il Notification Center è segno che un'azienda sta seguendo il mercato? :asd:
Ed il fatto che l'abbiano preparato prima del 10" da che fonte informatissima proviene? :asd:
Il Kindle vende non per il formato, ma per il prezzo e per l'e-ink...
Il Note ha venduto tanto? Fonte?
E dopo il tuo ragionamento, in cui Apple lancia un prodotto che dovrebbe fare concorrenza ad altri propri prodotti, ti sembra ancora sensato il lancio di tale aggeggio? :asd:
Non confondiamo i NOSTRI desideri dettati dalle NOSTRE necessità con la direzione che dovrebbe prendere questa o quella azienda... ;)
Adoro quando escono queste profezie a metà tra Nostradamus ed i Maya, con un pizzico di Mago Othelma... :asd:
adapting
12-05-2012, 09:47
LOL, e per te il Notification Center è segno che un'azienda sta seguendo il mercato? :asd:
Quando si copia una feature di android, io lo chiamo seguire. Tu chiamala come vuoi.
Ed il fatto che l'abbiano preparato prima del 10" da che fonte informatissima proviene? :asd:
La biografia di Steve Jobs di Isacsson, non dirmi che proprio quella paginetta te la sei persa....
Sul resto, il Note ha venduto 5 milioni in 5 mesi facendone il tablet/phablet anti-apple più venduto degli ultimi 6 mesi http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2402255,00.asp
Per il resto, ho capito che hai certezze granitiche, te le lascio tutte.
Buona continuazione.
patanfrana
12-05-2012, 10:28
Quando si copia una feature di android, io lo chiamo seguire. Tu chiamala come vuoi.
La biografia di Steve Jobs di Isacsson, non dirmi che proprio quella paginetta te la sei persa....
Sul resto, il Note ha venduto 5 milioni in 5 mesi facendone il tablet/phablet anti-apple più venduto degli ultimi 6 mesi http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2402255,00.asp
Per il resto, ho capito che hai certezze granitiche, te le lascio tutte.
Buona continuazione.
Qui quello con certezze granitiche, tanto da prevedere il futuro, non sono certo io, cmq... :D
Quindi per te ogni piccolo cambiamento (dalle icone, alle cartelle, ecc. ecc.) può spostare l'ago della bilancia tra chi segue e chi conduce? Un po' semplicistico IMHO... ;)
Ah giusto, ricordiamo che ora la biografia scritta da Isacsson è diventata una bibbia e chiunque l'abbia letta ora ha ben chiari tutti i piani di Apple del passato, presente e futuro... :doh:
Il Note ha venduto 5 milioni, ma hai anche letto il pensiero dell'articolista (che riprende quello di moltissimi altri)? Tipo:
The Galaxy Note is imitating a physical object, a pocket notepad, but it does so poorly.
I'm also worried that the Galaxy Note's success will encourage more manufacturers to build giant beast-phones like the HTC Titan and Samsung Galaxy Nexus. With their 4.7-inch screens, these phones aren't as silly as the Galaxy Note, but they can still be awkward to use in one hand
Il Note ha venduto per la "novità", ma è oggettivamente un aborto, quindi non vedo come questo dovrebbe influenzare le scelte di Apple...
Ripeto, un iPad 7" non avrebbe senso e complicherebbe solo le cose, ed Apple odia le complicazioni.
Raga, per chi ha l'ipad jeilbreak, ha mai provato ad installare battery info lite?
Che risultati avete voi?
Il mio iPad 2 rigenerato praticamente ha perso 350 mAh con soli 20 cicli di carica:
Designcapacity: 6583 mAh
Maxcapacity: 6235 mAh
Cyclecount: 20
E pure faccio sempre attenzione alle ricariche :(
HighVoltage
13-05-2012, 09:07
li hai usati uno fianco all'altro?
Assolutamente si....la differenza è notevole...giá dalle miniature delle immagini della galleria, tanto per dirne una...:eek:
andrears250
13-05-2012, 11:15
Assolutamente si....la differenza è notevole...giá dalle miniature delle immagini della galleria, tanto per dirne una...:eek:
si ho capito le miniature, ma dico.. differenze sostanziali nell'uso?
Il retina è veramente da urlo.
Entro breve passerò anch io dal 2 al 3
:)
io ce l'ho da ieri, si nota già dalle miniature delle app raccolte in una cartella :)
nekromantik
13-05-2012, 12:25
si ho capito le miniature, ma dico.. differenze sostanziali nell'uso?
Leggere un quotidiano online. Provate a farlo con entrambi i modelli e poi capirete che accrocchio ha tirato fuori Apple quest'anno. Da rimanere a bocca aperta.
^[H3ad-Tr1p]^
13-05-2012, 12:29
ciao a tutti
volevo fare due domande.
la prima: mi serve un lettore multimediale...ho provato vlc ma non e' come quello sul pc....avete qualche consilglio?
per quanto riguarda l ipad
ho un ipad 2
magari vorrei passare ad un ipad 3
dell ipad 2 che cosa posso chiedere? ho il modello solo wifi 64Gb ed ovviamente in condizioni pari al nuovo
^;37441021']ciao a tutti
volevo fare due domande.
la prima: mi serve un lettore multimediale...ho provato vlc ma non e' come quello sul pc....avete qualche consilglio?
AVPlayerHD
AVPlayerHD
Riesci a decodificare dei 720p senza problemi? Perchè ne starei cercando uno che mi consenta di vedere dei filmati almeno a 720p senza scatti...
Per VLC non è come quello per pc perchè non è quello... A meno che tu non abbia la vecchia versione (quella ritirata da appstore qualche anno fa) l'altra è solo per lo streaming mi pare.. Vlc non è pubblicato xkè è distribuito sotto regime di copyleft se non erro, ma nell'appstore non possono essere distribuite applicazioni sotto tale regime.. Sto andando a memoria però :-)
Comunque speriamo che esca jb così possiamo mettere xbmc :-)
iK@rus
Riesci a decodificare dei 720p senza problemi? Perchè ne starei cercando uno che mi consenta di vedere dei filmati almeno a 720p senza scatti...
Per VLC non è come quello per pc perchè non è quello... A meno che tu non abbia la vecchia versione (quella ritirata da appstore qualche anno fa) l'altra è solo per lo streaming mi pare.. Vlc non è pubblicato xkè è distribuito sotto regime di copyleft se non erro, ma nell'appstore non possono essere distribuite applicazioni sotto tale regime.. Sto andando a memoria però :-)
Comunque speriamo che esca jb così possiamo mettere xbmc :-)
iK@rus
si si i 720p li vedo senza problemi, senza scatti :)
HighVoltage
14-05-2012, 09:27
Il retina è veramente da urlo.
Entro breve passerò anch io dal 2 al 3
:)
Imho è un buon passaggio....:)
Leggere un quotidiano online. Provate a farlo con entrambi i modelli e poi capirete che accrocchio ha tirato fuori Apple quest'anno. Da rimanere a bocca aperta.
Vi quoto.
La differenza è notevole :)
Si, assolutamente :)
sei poi lo fai a costo zero! :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.