View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad 2
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
[
16]
17
18
19
20
21
22
patanfrana
20-11-2011, 15:09
Tra l'altro probabilmente sarà anche da aggiornare l'utilità airport, se è la versione presa dal cd ;)
Ma ora non c'è l'app per impostarla da iPad?
JackRussell
20-11-2011, 19:30
Tra l'altro probabilmente sarà anche da aggiornare l'utilità airport, se è la versione presa dal cd ;)
Ed infatti mi dice di clikkare su aggiorna ma non succede nulla!
Comunque sullo Store c'è scritto che installarla e facile, mica vero, tanto per cominciare nella confezione le istruzioni in Italiano non ci sono e anche quelle in Inglese non sono molto chiare, Bhò è tutto il giorno che :muro:
grazie comunque!!!;)
patanfrana
20-11-2011, 21:41
Ed infatti mi dice di clikkare su aggiorna ma non succede nulla!
Comunque sullo Store c'è scritto che installarla e facile, mica vero, tanto per cominciare nella confezione le istruzioni in Italiano non ci sono e anche quelle in Inglese non sono molto chiare, Bhò è tutto il giorno che :muro:
grazie comunque!!!;)
È facile nel senso che la attacchi al computer (via cavo) e segui la procedura guidata: farla passare subito da un AP non è una bella idea ;)
Ma ora non c'è l'app per impostarla da iPad?
Sì, ma l'app ha potenzialità davvero limitate... Diciamo che serve più per altro per dei controlli al volo ;)
Leatherscraps
21-11-2011, 14:24
Salve a tutti,
mi scuso da subito perchè le mie domande risulteranno banali ai più ma ho bisogno di sapere alcune cose visto che non ho mai avuto niente della apple e adesso mi trovo nella necessità di dover prendere un tablet sia per esigenze domestiche che lavorative. Vi ringrazio già per le risposte.
Vorrei sapere quali sono i limiti piu grossi dell'ipad 2 per l'uso che ne dovrei fare io, e se posso fare le seguenti cose:
Lavorativo (premetto che in azienda abbiamo solo win)
- Usarlo in azienda per far vedere ai clienti listini prezzi con foto dei prodotti, ed eventualmente interfacciarlo ad un database access, caricare fogli excel. Cosa è possibile fare di tutto questo che ho appena detto?
-possibilità di accedere alla rete aziendale e alle cartelle condivise tramite wi-fi ovviamente?
-altri utilizzi utili o applicazioni che si possono rivelare indispensabili in ambito lavorativo? (al di la delle classiche applicazioni per vedere la borsa o le news economiche che posso immaginarmi che esistano :) )
Domestico
- navigare su tutti i siti anche quelli adobe flash player
- scaricare la posta da vari account in wi-fi, tipo tin.it e alice.it
- STAMPARE per me è fondamentale, ho 2 stampanti con ricevitore wifi una della samsung laser fax ecc e una hp, di base non hanno il wifi ma con il ricevitore della hp che gli ho aggiunto sono diventate wifi, ma per funzionare devono avere i driver installati su win. Oppure altri metodi per stampare? oltre al fatto di doversi scaricare/inviare la posta/i file anche sul pc e quindi stamparli da li
Varie
- so che esiste il jb, so che invalida la garanzia giusto? so anche che però permetterebbe di collegare una pennina usb e trasferire file senza passare dal tedioso itunes, consigliate di fare l'hack o no dunque?
- a cosa altro è utile il jb? facendolo si possono installare app crackate? O usare stampanti wifi? :boh:
Grazie Grazie Grazie :inchino:
Salve a tutti,
mi scuso da subito perchè le mie domande risulteranno banali ai più ma ho bisogno di sapere alcune cose visto che non ho mai avuto niente della apple e adesso mi trovo nella necessità di dover prendere un tablet sia per esigenze domestiche che lavorative. Vi ringrazio già per le risposte.
Vorrei sapere quali sono i limiti piu grossi dell'ipad 2 per l'uso che ne dovrei fare io, e se posso fare le seguenti cose:
Lavorativo (premetto che in azienda abbiamo solo win)
- Usarlo in azienda per far vedere ai clienti listini prezzi con foto dei prodotti, ed eventualmente interfacciarlo ad un database access, caricare fogli excel. Cosa è possibile fare di tutto questo che ho appena detto?
-possibilità di accedere alla rete aziendale e alle cartelle condivise tramite wi-fi ovviamente?
-altri utilizzi utili o applicazioni che si possono rivelare indispensabili in ambito lavorativo? (al di la delle classiche applicazioni per vedere la borsa o le news economiche che posso immaginarmi che esistano :) )
Domestico
- navigare su tutti i siti anche quelli adobe flash player
- scaricare la posta da vari account in wi-fi, tipo tin.it e alice.it
- STAMPARE per me è fondamentale, ho 2 stampanti con ricevitore wifi una della samsung laser fax ecc e una hp, di base non hanno il wifi ma con il ricevitore della hp che gli ho aggiunto sono diventate wifi, ma per funzionare devono avere i driver installati su win. Oppure altri metodi per stampare? oltre al fatto di doversi scaricare/inviare la posta/i file anche sul pc e quindi stamparli da li
Varie
- so che esiste il jb, so che invalida la garanzia giusto? so anche che però permetterebbe di collegare una pennina usb e trasferire file senza passare dal tedioso itunes, consigliate di fare l'hack o no dunque?
- a cosa altro è utile il jb? facendolo si possono installare app crackate? O usare stampanti wifi? :boh:
- ho trovato il 16gb+3g a 399€ su ebay ricondizionato da apple, secondo voi conviene o meglio andare sul nuovo?
Grazie Grazie Grazie :inchino:
Ma vedendo gli usi che non ne vuoi fare non so se l'ipad fa per te; punterei ad un tablet android sinceramente.
Leatherscraps
21-11-2011, 14:35
siccome non conosco bene nemmeno android, dici che da questo punto di vista è più versatile?
Ho visto i tablet da mediaworld sia asus transformer (che mi sembrava il più conveniente) che ipad 2, a livello di schermo e reattività del touch non c'era paragone a favore i quest ultimo, ma dal punto di vista software ne so poco o nulla.. :muro:
io ad esempio ho preso un HP P1102w che in teoria non è compatibile con AiPrint ma aggiornando il firmware (presente sul sito HP) funziona benissimo :) quindi al massimo controlla prima sul sito HP o su google ;)
siccome non conosco bene nemmeno android, dici che da questo punto di vista è più versatile?
Ho visto i tablet da mediaworld sia asus transformer (che mi sembrava il più conveniente) che ipad 2, a livello di schermo e reattività del touch non c'era paragone a favore i quest ultimo, ma dal punto di vista software ne so poco o nulla.. :muro:
Andronid è più open quindi riesci a gestire meglio vari protocolli di rete, e ad interfacciarti con gli altri dispositivi oltre alle minori restrizioni rispetto ai prodotti apple,
di contro però c'è tutto il resto, minor valore dell'usato, minore reattività del sistema e qualità generale delle app e così via..
I nuovi schermi dei nuovi tablet android sono superiori a Ipad, Vedi asus transformer 2.
Poi va beh io preferisco ipad anche solo perchè ha lo schermo 4:3, mentre tuti i tablet android sono 16:9
Leatherscraps
21-11-2011, 14:56
E' già uscito il tranfsormer 2? Allora lo vado a vedere..
Ho sentito che però ora come ora android da diversi problemi staremo a vedere.. allora darò un occhiata anche ad android!
mi sembra di aver capito che delle cose che ci vorrei fare io ce ne sono ben poche.. :(
solo perchè ha lo schermo 4:3, mentre tuti i tablet android sono 16:9
Solo questo motivo vale a scartare qualsiasi tablet android.. :)
patanfrana
22-11-2011, 11:48
iPad 2 mandato in sostituzione venerdì per uno scricchiolío allo schermo, tornato oggi sostituito con un rigenerato, che sembra perfetto.
Al solito ottima AppleCare. :)
Una domanda forse niubba:se io compro un ipad2 wifi+3g ad esempio in Francia o in un qualsiasi altro paese europeo ha una qualche sorta di blocco o posso usarlo tranquillamente con una qualsiasi sim dati di un operatore italiano?E se lo prendo dagli Stati Uniti?Grazie per la risposta!
JackRussell
23-11-2011, 08:35
È facile nel senso che la attacchi al computer (via cavo) e segui la procedura guidata: farla passare subito da un AP non è una bella idea ;)
Sì, ma l'app ha potenzialità davvero limitate... Diciamo che serve più per altro per dei controlli al volo ;)
Lo scritto anche di là, è stato facile come bere un bicchier d'acqua, il nodo da sciogliere era che la configurazione si può fare solo via wi-fi, superato questo è stato veramente un gioco da ragazzi, grazie;)
Infatti l'iPhone alla fine l'ho tenuto così com'è anche se ti devo dire la verità che la differenza del display paragonata ad altri iPhone (in famiglia ci sono altri tre iPhone) è veramente tanta e non è bella da vedere
Sono anche passato sopra al fatto della cornice non proprio aderente dell'ipad, infatti quella era una cosa a cui ho fatto caso subito ma comunque non l'ho contestata, ma il pixel bruciato proprio non mi va giù anche se so che quasi sicuramente non mi verrà sostituito
C'è qualcuno che ha avuto una sostituzione per un pixel bruciato in questo forum? Come mi devo comportare?
alla fine me lo hanno sostituito tranquillamente addirittura scusandosi dell'accaduto, anche se mi hanno precisato che la sostituzione per un pixel bruciato può essere effettuata solo una volta e quindi io mi sono bruciato la mia possibilità :D
quello che mi hanno dato adesso sembra essere perfetto e quindi dopo la quarta sostituzione posso ritenermi soddisfatto
OT
ho chiesto anche per l'iphone e mi hanno detto che loro per il problema del tasto power ballerino erano pronti a sostituirmelo solo che non ho potuto farlo perchè non avevo fatto nessun tipo di backup e non me ne andava di perdere tutti i dati e le foto
mi hanno invitato a chiamare l'assistenza telefonica, solo che già una volta gli ho contattati per questo problema e purtroppo non me lo hanno sostituito
non ho capito perchè per l'apple store è un difetto e per l'assistenza telefonica non lo è :confused:
comunque adesso provo a chiamare e vedo cosa mi dicono
FINE OT
finalmente e' arrivato:D :D :D
http://img88.imageshack.us/img88/1048/senzanomeui.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/88/senzanomeui.jpg/)
JackRussell
23-11-2011, 13:41
finalmente e' arrivato:D :D :D
http://img88.imageshack.us/img88/1048/senzanomeui.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/88/senzanomeui.jpg/)
Forte!!!! Qualche info in più???;)
http://store.micgadget.com/covers-and-cases/292-aluminium-keyboard-buddy-case-for-ipad-2.html
http://store.micgadget.com/covers-and-cases/292-aluminium-keyboard-buddy-case-for-ipad-2.html
bella il prezzo sembra onesto :)
mi sa che una decina di pagine più indietro c'è una prova completa di questa tastiera, ne parlano molto bene...
4GateRush
23-11-2011, 15:14
ma a che serve la tastiera nell'ipad?
ma a che serve la tastiera nell'ipad?
a sostituirci un computer portatile quando il tuo pesa troppo o ha poca batteria.. io ci ho fatto un anno prendendoci gli appunti a lezione.. ora uso il macbook air XD
Se scrivi senza guardare la tastiera è estremamente più comoda e veloce della tastiera a schermo...
inkSnake
23-11-2011, 18:34
É reperibile in qualche store italiano o europeo? Non ho visto bene se quel sito é europeo o meno. Cmq se il prezzo in euro rimane cosi basso allora potrebbe essere comodo in alcune occasioni, altrimenti non avrebbe senso
se c'e' in qualche store italiano non lo so' ,io l'ho preso alla fonte e mi e' costato circa 36 euro
alla fine me lo hanno sostituito tranquillamente addirittura scusandosi dell'accaduto, anche se mi hanno precisato che la sostituzione per un pixel bruciato può essere effettuata solo una volta e quindi io mi sono bruciato la mia possibilità :D
quello che mi hanno dato adesso sembra essere perfetto e quindi dopo la quarta sostituzione posso ritenermi soddisfatto
sono nuovamente qui a raccontarvi le mie disavventure :(
non ci crederete ma su questo che mi hanno dato adesso ho praticamente l'antennagate come sull'iphone 4
a lavoro mentre stavo navigando in 3g ho notato che andavano via tutte le tacchette fino a perdere la connessione e pensavo che era un problema della linea vodafone, ma poi ho notato che togliendo la mano dall'angolo in basso a destra (io lo tengo in orizzontale e quindi è l'angolo in alto a destra tenendolo in verticale) ritornavano magicamente tutte le tacchette
ho fatto varie prove e purtroppo il problema c'è assolutamente
il bello e che quando sono tornato a casa ho provato anche con il wifi per vedere se avesse lo stesso problema e purtroppo c'è, però mantenendolo dal lato opposto
in pratica, mantenendo l'ipad in orizzontale dal lato opposto della smart cover, a destra mi fa perdere la linea 3g, mentre a sinistra in wifi
sicuramente è un problema solo di questo ipad visto che anche i precedeti che ho avuto li ho mantenuti sempre cosi e non mi hanno dato mai questo tipo di problema
ho fatto anche dei video del problema che domani spedisco direttamente alla Apple perchè adesso pretendo che mi diano almeno un ipad nuovo di zecca in sostituzione, visto che questo è il 4 che sostituisco, altrimenti mi rivolgo ad un'associazione consumatori
che rabbia :mad:
qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
inkSnake
24-11-2011, 05:27
se c'e' in qualche store italiano non lo so' ,io l'ho preso alla fonte e mi e' costato circa 36 euro
Ma il negozio si trova in europa? Perché se cosi non fosse ci sarebbe da pagara la dogana e il prezzo sale. Cmq in quanti giorni ti é arrivata?
Una domanda forse niubba:se io compro un ipad2 wifi+3g ad esempio in Francia o in un qualsiasi altro paese europeo ha una qualche sorta di blocco o posso usarlo tranquillamente con una qualsiasi sim dati di un operatore italiano?E se lo prendo dagli Stati Uniti?Grazie per la risposta!
Nessuno ne sa niente?
Nessuno ne sa niente?
l'ipad non ha nessun blocco, solo che se lo prendi in USA attento che non sia la versione verizon, perchè non va con le normali sim..
Ok grazie per la risposta!No no niente USA lo prendo a Parigi sabato pomeriggio!
Ma il negozio si trova in europa? Perché se cosi non fosse ci sarebbe da pagara la dogana e il prezzo sale. Cmq in quanti giorni ti é arrivata?
15 gg da hongkong e senza dogana totale 36 euro
15 gg da hongkong e senza dogana totale 36 euro
Ottimo prezzo ;)
Ciao
Ho da pochi giorni sostituito il mio ipad1 con un 2
Devo dire che sono soddisfatto della maggior maneggevolezza e della reattivita
L'unico dubbio che no, e sono indeciso se andare a farmelo sostituire è un leggero alone scuro sul lato lungo sinistro
Non marcatissimo, e maggirmente visibile su sfondi chiari, e luminosita medio bassa.
Dalle ricerche che ho fatto, il difetto è spesso il contrario, ovvero perdita di luce dai lati.. Cosa che c'è anche al mio, solo nell'angolo basso destra, e solo con luce sparata a max e sfondo nero, e anche qui lievissima, ma questo non mi interessa
Mentre l'ingrigimento a sinistra un po mi da fastidio.. L'1 non mi pareva avesse questo problema :(
Sono andato allo store, e a quelli esposti non ho notato il mio problema. Anche se li c'è una illuminazione ambiente altissima(fiordaliso) e loro li hanno tutti a palla di luminosita
Voi avete o notate questo difetto?
Ciao
Ho da pochi giorni sostituito il mio ipad1 con un 2
Devo dire che sono soddisfatto della maggior maneggevolezza e della reattivita
L'unico dubbio che no, e sono indeciso se andare a farmelo sostituire è un leggero alone scuro sul lato lungo sinistro
Non marcatissimo, e maggirmente visibile su sfondi chiari, e luminosita medio bassa.
Dalle ricerche che ho fatto, il difetto è spesso il contrario, ovvero perdita di luce dai lati.. Cosa che c'è anche al mio, solo nell'angolo basso destra, e solo con luce sparata a max e sfondo nero, e anche qui lievissima, ma questo non mi interessa
Mentre l'ingrigimento a sinistra un po mi da fastidio.. L'1 non mi pareva avesse questo problema :(
Sono andato allo store, e a quelli esposti non ho notato il mio problema. Anche se li c'è una illuminazione ambiente altissima(fiordaliso) e loro li hanno tutti a palla di luminosita
Voi avete o notate questo difetto?
se ti posso dare un consiglio, se è una cosa che non si nota tanto e non ti da fastidio, tienilo cosi com'è, perchè se inizi con i rigenerati dati in sostituzione, non ne vieni più fuori.
io ne ho sostituiti 4 fino per ora e adesso ho aperto una pratica di sostituzione anche con l'ultimo poichè perde il segnale sia in 3g che in wifi
il problema è che i rigenerati non solo assolutamente paragonabili al nuovo come qualità costruttiva e poi ti garantisco che la perfezione non la troverai mai e poi mai
magari sostituendo il tuo, non avrai più quell'alone però può darsi che avrai un pixel bruciato o il vetro leggermente staccato, etc.
ovviamente questo è il mio consiglio ed è il consiglio di uno che ha sostituito 5 ipad (compreso l'ultimo) e 3 iphone e che sicuramente è stato un pò sfortunato con apple, però se la matematica non è un'opinione, fatti bene i tuoi calcoli
ciao ;)
Da qualche giorno quando allargo la pagina o semplicemente scrollando la pagina zoommata mi compare una riga grigia di varie dimensioni che rimane fino allo staccare delle mia dita dallo schermo.. E' fastidiosissima...
E' x caso successo anche ad altri?
Nel post di Ien leggo che il suo iPad xde il segnale wifi... Azz ultimamente succede anche a me...
Ciuaz
anche a me, ma pensavo fosse colpa di ios5 perchè all'inizio non avevo problemi
Ciao ragazzi, mi scuso anticipatamente se la domanda è già stata fatta ma guardando le pagine precedenti non mi sembrava.. Volevo solo sapere se c'è un app per ipad 2 che consente di scrivere con un penino direttamente su scermo? (tipo htc flayer)... So che ne esistono ma ti lasciano usare solo il dito e sincereamente mi trovo male perche soo poco precise.. Grazie a tutti..
puoi usare pennini per touchscreen capacitivi (non quello per touch resistivi)
Ok perfetto grazie mille..
inkSnake
25-11-2011, 11:08
Oggi mi sono accorto di avere un pixel andato XD. L ho preso da prokoo, ho modo di cambiarlo presso un negozio della apple in zona? Anche se mi interessa poco per un nulla simile.
Da qualche giorno quando allargo la pagina o semplicemente scrollando la pagina zoommata mi compare una riga grigia di varie dimensioni che rimane fino allo staccare delle mia dita dallo schermo.. E' fastidiosissima...
E' x caso successo anche ad altri?
Nel post di Ien leggo che il suo iPad xde il segnale wifi... Azz ultimamente succede anche a me...
Ciuaz
La barra grigia sarebbe lo scrollbar solo che invece di essere a bordo o sotto nello schermo (che e' normale) mi compare in mezzo...
Dipenderà dallo iOS 5?
Nessun altro ha avuto lo stesso problema?
Ciuazzz
Oggi mi sono accorto di avere un pixel andato XD. L ho preso da prokoo, ho modo di cambiarlo presso un negozio della apple in zona? Anche se mi interessa poco per un nulla simile.
Puoi tranquillamente rivolgerti ad un Apple store oppure all'assistenza telefonica e vedrai che lo sostituiscono
Io l'ho cambiato linedì per questo motivo, solo che mi hanno riferito che si ha diritto solo una volta alla sostituzione per un pixel difettoso
una domanda: sincronizzo le foto con itunes scegliendo una cartella e fin qui va bene... mi trovo dentro le cartelle, esattamente come le ho sul mac. purtroppo la nidificazione finisce qui, dentro le singole cartelle ho altre cartelle che però non vengono visualizzate... le foto sono tutte dentro, alla rinfusa :confused: cosa sbaglio?
carlitosway81
25-11-2011, 16:37
ciao ragazzi, un consiglio...volevo prendere una tastiera per ipad, sono indeciso tra quella della apple wireless e quella aluminium buddy case che ho visto nella pagina precedente...voi che dite? a parte la differenza di prezzo ho letto che quella della apple non ha tasti funzioni particolari per l ipad e questo mi sembra una grave pecca....mentre l' altra ho letto che ha problemi per le accentate in quanto tastiera inglese...io non me ne intendo molto....
inkSnake
25-11-2011, 17:18
In questo momento stavo guardando il notiziario ed ho notato il servizio relativo al blackfriday e ai numerosi sconti anche da parte della apple. La cosa stana sono tutte quelle persone che si ammazzano per riuscire ad accappararsi qualcosa di scontato. Io personalmente non li capisco. Va bene che in genere gli americani sono per la media dei taccagni e che magari vale la pena fare le scorte di un prodotto che per un giorno ha uno sconto di oltre 40% o giú di li, ma poi ho visto le file presso gli apple store per i soli 7.5% di sconto sui loro prodotti. Forse sono io che sono troppo ragionevole per queste cose e che quindi mi sembrano al quanto stupide. Nel senso che se qualcuno fino ad ora si é tenuto alla larga dai prodotti apple per eccessivi costi mi sembra insensato correre poi per uno sconto cosi basso.
In questo momento stavo guardando il notiziario ed ho notato il servizio relativo al blackfriday e ai numerosi sconti anche da parte della apple. La cosa stana sono tutte quelle persone che si ammazzano per riuscire ad accappararsi qualcosa di scontato. Io personalmente non li capisco. Va bene che in genere gli americani sono per la media dei taccagni e che magari vale la pena fare le scorte di un prodotto che per un giorno ha uno sconto di oltre 40% o giú di li, ma poi ho visto le file presso gli apple store per i soli 7.5% di sconto sui loro prodotti. Forse sono io che sono troppo ragionevole per queste cose e che quindi mi sembrano al quanto stupide. Nel senso che se qualcuno fino ad ora si é tenuto alla larga dai prodotti apple per eccessivi costi mi sembra insensato correre poi per uno sconto cosi basso.
e poi trovi quelli che ordinano telefonicamente o dal sito e si evitano le code XD
Comunque anche io il mio ipad 1 l'ho preso al blackfiday dell'anno scorso.. preso via telefono... mi è arrivato il lunedì mattina... mi ricordo che rimasi impressionato dalla velocità con cui me lo consegnarono... XD
Più che altro oggi ho fatto incetta di giochi gratuiti.. e sono indeciso se prendermi pure GTA china town wars...
inkSnake
25-11-2011, 17:25
e poi trovi quelli che ordinano telefonicamente o dal sito e si evitano le code XD
Comunque anche io il mio ipad 1 l'ho preso al blackfiday dell'anno scorso.. preso via telefono... mi è arrivato il lunedì mattina... mi ricordo che rimasi impressionato dalla velocità con cui me lo consegnarono... XD
Il black friday é sempre relativo al giorno del ringraziamento? Perché non mi é ben chiaro il concetto di questo giorno. Cmq concordo sul fatto che ad oggi si possono fare comodamente gli acquisti da casa e quindi mi sembra strano fare code inutili presso gli store in tenda anche una notte prima. Io ad esempio sono anni che non acquisto dai store fisici se proprio non hanno prezzi piú bassi rispetto alle catene online. Io per esempio l ipad2 l ho preso da internet a 425€ nuovo e non ho mosso il culo dalla sedia. Ahahah
Il black friday é sempre relativo al giorno del ringraziamento? Perché non mi é ben chiaro il concetto di questo giorno. Cmq concordo sul fatto che ad oggi si possono fare comodamente gli acquisti da casa e quindi mi sembra strano fare code inutili presso gli store in tenda anche una notte prima. Io ad esempio sono anni che non acquisto dai store fisici se proprio non hanno prezzi piú bassi rispetto alle catene online. Io per esempio l ipad2 l ho preso da internet a 425€ nuovo e non ho mosso il culo dalla sedia. Ahahah
link (http://it.wikipedia.org/wiki/Black_Friday) è la solita ricorrenza straniera che viene italianizzata..
Io son dell'idea che fino ad una certa percentuale di risparmio compro in internet, ma se la differenza è poca prendo in negozio.. almeno se non va so con chi alzare la voce.. XD
The_Dave
25-11-2011, 18:40
ragazzi consiglio a tutti l'app di Google, è qualcosa di spettacolare per semplicita e utilita... Secondo me appena aggiungeranno i bookmarks e la navigazione a tab, potranno seriamente fare concorrenza a Safari :)
Secondo me appena aggiungeranno i bookmarks e la navigazione a tab, potranno seriamente fare concorrenza a Safari :)
ho pensato la stessa cosa anch'io appena aperta :D
anche perchè il motore di render di safari e chrome è identico quindi il grosso è già fatto.
consigli per una pellicola antiriflesso decente e non costosissima?
inkSnake
25-11-2011, 23:21
consigli per una pellicola antiriflesso decente e non costosissima?
Quella dei cinesi e costa solo 2 euro.
Quella dei cinesi e costa solo 2 euro.
dove la trovo?
dove la trovo?
dai cinesi :D :D
dai cinesi :D :D
noooooooo...
grazie dei preziosi consigli ;)
noooooooo...
grazie dei preziosi consigli ;)
Quella della moshi, iVisor, la metti e la togli quante volte vuoi
ragazzi consiglio a tutti l'app di Google, è qualcosa di spettacolare per semplicita e utilita... Secondo me appena aggiungeranno i bookmarks e la navigazione a tab, potranno seriamente fare concorrenza a Safari :)
che app?
Quella della moshi, iVisor, la metti e la togli quante volte vuoi
effetivamebte sembra ottima, solo che costa molto
mi sarebbe piaciuto spendere qualcosina in meno
alternative più economiche e ugulmente valide non ci sono?
effetivamebte sembra ottima, solo che costa molto
mi sarebbe piaciuto spendere qualcosina in meno
alternative più economiche e ugulmente valide non ci sono?
ho provato una antiriflesso dei cinesi, finchè sono lucide niente da dire, fanno il suo lavoro, ma quando andiamo sull'antiriflesso distorcono troppo i colori.. poi tieni conto che se vuoi usare un pennino capacitivo la pellicola da notevolmente fastidio.. quella è un buon compromesso... antiriflesso che puoi togliere quando vuoi...
Charlie90
26-11-2011, 11:49
Magari è già stata trattata questa cosa, ma provo a chiedere. :)
Apro il calendario per esempio il giorno 25 (ieri), faccio quello che devo fare e ritorno alla home.
Oggi (26), riapro il calendario e questo mi segna la banda blu dell'oggi sul 25 :confused:
Se tappo su "oggi" in basso a sinistra, questo non passa dal 25 al 26, rimane sul 25! :muro: Devo killare e riaprire l'App oppure andare avanti di un mese e tornare indietro! Come mai?
ho provato una antiriflesso dei cinesi, finchè sono lucide niente da dire, fanno il suo lavoro, ma quando andiamo sull'antiriflesso distorcono troppo i colori.. poi tieni conto che se vuoi usare un pennino capacitivo la pellicola da notevolmente fastidio.. quella è un buon compromesso... antiriflesso che puoi togliere quando vuoi...
io il pennino non lo uso per adesso, quindi non avrei problemi di questo genere, ma comunque il tuo discorso non fa una piega
mi sa che se la trovo a buon prezzo la acquisto, anche perchè uso molto l'ipad per leggere e con lo schermo che riflette in quel modo e difficile farlo all'esterno e comunque affatica molto di più la vista
passando ad altro, in questi giorno ho avuto modo di provare ios 5 e mi sembra migliorato sotto molti punti di vista, solo che safari crasha molto spesso
ieri mentre scrivevo sul forum, mi è craschato tipo 3 volte, cosa che con le precedenti versioni del sitema operativo non mi capitava
è normale?
inkSnake
26-11-2011, 13:21
io il pennino non lo uso per adesso, quindi non avrei problemi di questo genere, ma comunque il tuo discorso non fa una piega
mi sa che se la trovo a buon prezzo la acquisto, anche perchè uso molto l'ipad per leggere e con lo schermo che riflette in quel modo e difficile farlo all'esterno e comunque affatica molto di più la vista
passando ad altro, in questi giorno ho avuto modo di provare ios 5 e mi sembra migliorato sotto molti punti di vista, solo che safari crasha molto spesso
ieri mentre scrivevo sul forum, mi è craschato tipo 3 volte, cosa che con le precedenti versioni del sitema operativo non mi capitava
è normale?
A me non ha mai crashato. Cmq aggiorna ad ios5.1 magari risolvi.
andrears250
26-11-2011, 13:26
pellicola anti riflesso?
come dicevo qualche pagina fa
3m
costa il giusto (non 1 o 2 euro ma manco più di 10)
sembra bella resistente, si applica bene (meglio se si spruzza un po' di acqua) e non rovina per niente l'estetica.. anzi.. quando leggerete in treno o in presenza di riflessi vi accorgerete della differenza.
prima ne avevo messa una di quelle sconosciute che danno insieme alle cover in pelle da 13 euro.. l'ho buttata dopo un mese.. colpa mia che quando l'ho applicata ho usato una carta di credito per levare le bolle, creando evidentemente tanti microsolchi che in pochissimo tempo hanno iniziato a venir fuori sempre più "spavaldi" hehe
questa invece è perfetta, ovviamente va applicata con cognizione se no si riga uguale
usarla con dito o alupen è la stessa cosa, perfetta.
RobyOnWeb
26-11-2011, 14:21
A me non ha mai crashato. Cmq aggiorna ad ios5.1 magari risolvi.
Non cambia nulla! Si sono fatti prendere dall'emergenza consumi e Imho hanno tralasciato i problemi di safari. Infatti mi si è appena chiuso ora mentre postavo qui. (iOs 5.0.1!)
Come vorrei aver tenuto il mio iOs 4xx JB! :D
Non cambia nulla! Si sono fatti prendere dall'emergenza consumi e Imho hanno tralasciato i problemi di safari. Infatti mi si è appena chiuso ora mentre postavo qui. (iOs 5.0.1!)
Come vorrei aver tenuto il mio iOs 4xx JB! :D
Io ormai uso dophin hd.. Troppo bello!!
dolphin sarebbe perfetto se si ricordasse i tab alla riapertura. Google manco ha i tab, io non lo considero nemmeno
dolphin sarebbe perfetto se si ricordasse i tab alla riapertura. Google manco ha i tab, io non lo considero nemmeno
altrimenti c'è mercury come browser, io mi sono sempre trovato bene :)
oppure iCab, ma ultimamente è diventato più lento..
Se decidessi di regalare un iPod Touch, posso collegarlo al mio account iTunes senza problemi, e la persona che lo usa è autonoma nelle canzoni da caricarsi ecc?
Se decidessi di regalare un iPod Touch, posso collegarlo al mio account iTunes senza problemi, e la persona che lo usa è autonoma nelle canzoni da caricarsi ecc?
Puoi collegarlo e scaricare le tue app ma poi se tale persona vuoi acquistarne di ulteriori o si fa il suo account o usa il tuo.. Inoltre quando escono nuovi aggiornamenti deve mettere il tuo account x scaricarli gratuitamente.. Se si slogga dal tuo account può continuare ad usare le app inserite ma non potrà aggiornale...
Per il reparto audio invece è perfettamente autonomo, sono solo le canzoni che hai acquistato che devono essere trasferite con il tuo account, quelle recuperate in altre maniere, come la conversione da un cd si trasferiscono tranquillamente...
Puoi collegarlo e scaricare le tue app ma poi se tale persona vuoi acquistarne di ulteriori o si fa il suo account o usa il tuo.. Inoltre quando escono nuovi aggiornamenti deve mettere il tuo account x scaricarli gratuitamente.. Se si slogga dal tuo account può continuare ad usare le app inserite ma non potrà aggiornale...
Per il reparto audio invece è perfettamente autonomo, sono solo le canzoni che hai acquistato che devono essere trasferite con il tuo account, quelle recuperate in altre maniere, come la conversione da un cd si trasferiscono tranquillamente...
perché il problema è che questa persona non ha carta di credito :)
perché il problema è che questa persona non ha carta di credito :)
Bhe l'account iTunes può farselo anche senza associare alcuna carta di credito, prova ad acquistare una app gratis come Skype, e quando gli chiede l'account gli da:" crea nuovo" al che può procedere senza collegare nessuna carta.. Poi per gli acquisti compra una iTunes card ai cari mw, esperti, etc e la collega al suo account..
comunque in questi giorni ho per le mani un iPod touch 4G appena preso (iOS 5)
sembra ancora più lento dell'iphone 4 ed in generale rispetto al mio iPad 2 c'è un abisso, non pensavo si notasse così tanto D:
ciao ragazzi continuo ad avere un problema, sto provando ad utilizzare imessage e facetime ma continua a dirmi impossibile accedere. cosa devo fare? mi è arrivata 2 giorni fa ma ancora nn sono riuscito. Sto anche cercando sulla rete ma per ora zero
ciao ragazzi continuo ad avere un problema, sto provando ad utilizzare imessage e facetime ma continua a dirmi impossibile accedere. cosa devo fare? mi è arrivata 2 giorni fa ma ancora nn sono riuscito. Sto anche cercando sulla rete ma per ora zero
Sia tu che la persona che chiami o scrivi avete attivati FaceTime o iMessage?
L'indirizzo email che inserisci è lo stesso che ha usato quella persona per l'ID Apple?
willy_revenge
28-11-2011, 18:21
Se l'ipad è 3g disattiva la rete dati dalle impostazioni e riprova.
Raga ne approfitto della vostra bontà e di quella dei moderarori facendovi una domanda OT
Qual'è la migliore offerta per navigare in mobilità attualmente disponibile?
Purtroppo dove abito la tre non prende ed attualmente sto con vodafone internet mobile che sfrutto sia con iphone che con ipad avendo una sim bis
Il fatto è che penso che 12 euro al mese + 2 euro per il servizio bis siano eccessive per 250 mb di traffico a settimana e pensavo di trovare un alternativa
ho visto che la stessa vodafone aveva internet sempre ricaricabile con la quale risparmierei 3 euro al mese, avendo inoltre il vantaggio di non pagare oltre la soglia, solo che non ho capito se è compatibile anche con l'iphone
Datemi un consiglio :help: :help: :help:
Raga ne approfitto della vostra bontà e di quella dei moderarori facendovi una domanda OT
Purtroppo dove abito la tre non prende ed attualmente sto con vodafone internet mobile che sfrutto sia con iphone che con ipad avendo una sim bis
Il fatto è che penso che 12 euro al mese + 2 euro per il servizio bis siano eccessive per 250 mb di traffico a settimana e pensavo di trovare un alternativa
ho visto che la stessa vodafone aveva internet sempre ricaricabile con la quale risparmierei 3 euro al mese, avendo inoltre il vantaggio di non pagare oltre la soglia, solo che non ho capito se è compatibile anche con l'iphone
Scusa ma la vuoi per iphone o ipad? comunque se 1gb ti basta, c'è la tim a 6€ mese, se hai meno di 30 anni... cerca la tim young, va bene sia su ipad che su iphone, e il tethering non ha costi aggiuntivi mi pare... invece con la zero limits+ il tethering si paga a parte..
Da due giorni sono entrato pure io nel mondo Ipad 2(ho preso una 16 gb 3g a 480 euro nuova di pacca).Spettacolare!Non pensavo fosse un oggetto così bello e semplice da utilizzare,ora faccio fatica a staccarmene e mia morosa non è tanto contenta:-)
io a suo tempo avevo attivato la zero limit on (ora si chiama "Zero Limits On 09") che per quanto riguarda internet pago 0.30€ al giorno solo se mi connetto, traffico dati massimo credo sia 100Mb ma comunque è buono x un giorno, l'unica spesa sono 1€ a settimana per tutta la tariffa con anche chiamate sms e tutte ste cose.
metti che ti colleghi tutti i giorni paghi massimo 13€
Scusa ma la vuoi per iphone o ipad? comunque se 1gb ti basta, c'è la tim a 6€ mese, se hai meno di 30 anni... cerca la tim young, va bene sia su ipad che su iphone, e il tethering non ha costi aggiuntivi mi pare... invece con la zero limits+ il tethering si paga a parte..
Mi serve una connessione da poter sfruttare sia con iphone che con ipad
Purtroppo ho in pò di più di 30 anni e quindi non posso prendere la young :(
io a suo tempo avevo attivato la zero limit on (ora si chiama "Zero Limits On 09") che per quanto riguarda internet pago 0.30€ al giorno solo se mi connetto, traffico dati massimo credo sia 100Mb ma comunque è buono x un giorno, l'unica spesa sono 1€ a settimana per tutta la tariffa con anche chiamate sms e tutte ste cose.
metti che ti colleghi tutti i giorni paghi massimo 13€
Anche questa non saprei se fa al caso mio visto che mi serve per ipad e iphone
A me serve una qualcosa per poter sfruttare il tethering da iphone per potermicollegare anche con ipad
Ma non sapete se internet sempre ricaricabile di vodafone si possa sfruttare anche con iphone? Non c'è un metodo?
Ma non sapete se internet sempre ricaricabile di vodafone si possa sfruttare anche con iphone? Non c'è un metodo?
Allora c'è la vodafone, tariffa solo internet da 3€ a settimana o 10€ al mese, si connette ad apn web e funziona con il tethering..
Altrimenti devi avere JB e installi MyWi o Tetherme così anche con la zero limits+ non paghi...
JackRussell
29-11-2011, 09:06
Buongiorno a tutti!!!
Due domande al volo:
1) come si cancellano le foto dall'album "streaming"? da dispositivo non'è possibile, almeno mi pare!:eek:
2) Se devo creare un documento, che ne so mettiamo una lettera commerciale, salvarla sul dispositivo e in un secondo momento stamparla e/o magari inviarla per email come faccio???:eek:
grazie;)
willy_revenge
29-11-2011, 09:46
Buongiorno a tutti!!!
Due domande al volo:
1) come si cancellano le foto dall'album "streaming"? da dispositivo non'è possibile, almeno mi pare!:eek:
2) Se devo creare un documento, che ne so mettiamo una lettera commerciale, salvarla sul dispositivo e in un secondo momento stamparla e/o magari inviarla per email come faccio???:eek:
grazie;)
1) Non puoi, si cancellano da sole dopo 30 giorni.
2) Dipende dall'applicazione che usi.
Puoi usare pages per scriverla che ha già i layout pre impostati, più per spedirla fai con mail, per stamparla la invii come PDF an un pc, oppure se hai la possibilità stampi con air print..
Comunque qualsiasi editor di testo va bene
Ragazzi arrivo a tediarvi con una domanda "natalizia"!
La mia ragazza ha un ipad 2 e vorrei regalarle un case (si dice così? intendo una custodia avvolgente) che deve avere un solo requisito fondamentale: essere divertente (cito le sue testuali parole)!
Datemi una mano per favore!
JackRussell
29-11-2011, 10:27
1) Non puoi, si cancellano da sole dopo 30 giorni.
2) Dipende dall'applicazione che usi.
Quindi non sono proprietario dei miei scatti??:eek:
La cosa non mi piace!!!!!:mad: :mad:
Quindi non sono proprietario dei miei scatti??:eek:
La cosa non mi piace!!!!!:mad: :mad:
Lui sincronizza quelli che hai fatto negli ultimi 30 gg e che hai salvato in iphone, ipad o iphoto del macbook, se le cancelli da una di queste fonti credo non le sincronizzi... poi non saprei perchè è una funzinoe che non uso :D
JackRussell
29-11-2011, 10:36
Puoi usare pages per scriverla che ha già i layout pre impostati, più per spedirla fai con mail, per stamparla la invii come PDF an un pc, oppure se hai la possibilità stampi con air print..
Comunque qualsiasi editor di testo va bene
Pages...di simile non c'è? ho letto molte critiche e poi non la regalano!:D
grazie comunque;)
willy_revenge
29-11-2011, 10:37
Per photostream se lo disattivi e lo riattivi si cancellano immediatamente tutte.
JackRussell
29-11-2011, 10:43
Per photostream se lo disattivi e lo riattivi si cancellano immediatamente tutte.
Perfetto!! grazie;)
Anche questa non saprei se fa al caso mio visto che mi serve per ipad e iphone
A me serve una qualcosa per poter sfruttare il tethering da iphone per potermicollegare anche con ipad
no allora il piano che ti ho detto non va bene visto che (sicuramente) non supporta il tethering e va bene per un uso "secondario" (normalmente uso il wi-fi)
Buongiorno a tutti!!!
Due domande al volo:
grazie;)
per le foto vai su iCloud dal pc/mac, clicchi il tuo nome in alto a destra, vai su avanzate e reimposti photostream
Per i documenti come hanno già detto va benissimo pages, lo uso anch'io per le lettere e per stampare alcuni stralci e mi trovo bene :)
Allora c'è la vodafone, tariffa solo internet da 3€ a settimana o 10€ al mese, si connette ad apn web e funziona con il tethering..
Altrimenti devi avere JB e installi MyWi o Tetherme così anche con la zero limits+ non paghi...
Non è proprio cosi la situazione
io adesso ho internet mobile di vodafone e pago 3 euro a settimana che si connette con APN iphone.vodafone.it e per collegarmi con l'ipad ho dovuto fare una sim BIS che mi costa a sua volta 2 euro a settimana perchè non mi permette il tethering
In tutto vengo a spendere 14 euro al mese per 1 giga di traffico che mi sembrano eccessivi rispetto alla concorrenza
io volevo un'alternativa che mi permettesse di sfruttare il tethering su iphone in modo da potermi collegare tranquillamente anche con ipad
Internet sempre ricaricabile di vodafone costa 9 eruo al mese per un giga di traffico e dovrebbe permettere anche il tethering solo che si collega ad APN web.omnitel.it se non sbaglio e quindi non si può sfruttare su iphone poichè quest'ultimo non da la possibilità di cambiare l'APN che rimane ipostato su iphone.vodafone.it
a questo punto o punto su un'altro operatore oppure devo trovare il metodo per cambiare l'APN sull'iphone, solo che non so se ci sia la possibilità
Chiedevo a voi per capire se c'era qualche offerta interessante di qualsiasi operatore(tranne 3 che non prende nella mia zona) che mi permettesse di navigare con entrambe i dispositivi senza spendere tanti soldi.
willy_revenge
29-11-2011, 11:22
L'iphone dal firmware 4.1 mi sembra ha la possibilità di cambiare APN ;)
Non è proprio cosi la situazione
io adesso ho internet mobile di vodafone e pago 3 euro a settimana che si connette con APN iphone.vodafone.it e per collegarmi con l'ipad ho dovuto fare una sim BIS che mi costa a sua volta 2 euro a settimana perchè non mi permette il tethering
In tutto vengo a spendere 14 euro al mese per 1 giga di traffico che mi sembrano eccessivi rispetto alla concorrenza
io volevo un'alternativa che mi permettesse di sfruttare il tethering su iphone in modo da potermi collegare tranquillamente anche con ipad.
se non sbaglio i conti ora spendi 3x4 + 2x4 = 20€ e non 14... :D io per tariffa intendo la mobile internet da 10€/mese che si connette a web.omnitel.it (qui le informazioni) (http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=57052&pageTypeId=10444&channelId=-22241&programId=536881436&tk=10444%2Cc&ty_key=promozione_mobile_internet_note)
Inoltre come detto sopra da iOS 4.1 sotto impostazioni -> generali -> rete puoi cambiare manualmente gli apn nel caso in cui non ti si cambino già in automatico.
Con questa puoi utilizzare il tethering nativo dell'iPhone e collegare l'iPad a quello
oppure vai su unlock.co.nz e scarichi il profilo web per omnitel..
Se qualcosa non è chiaro chedi pure :D
HisAirness
29-11-2011, 12:01
Vi sottopongo un problema:
Creo un documento in Pages, lo allego come .PDF ad una mail... E qui sorge il problema! Vorrei che il documento rimanesse "chiuso", non voglio che me lo espanda e già visibile. Voglio che rimanga ridotto ad icona. Come faccio?
Charlie90
29-11-2011, 12:06
se non sbaglio i conti ora spendi 3x4 + 2x4 = 20€ e non 14... :D io per tariffa intendo la mobile internet da 10€/mese che si connette a web.omnitel.it (qui le informazioni) (http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=57052&pageTypeId=10444&channelId=-22241&programId=536881436&tk=10444%2Cc&ty_key=promozione_mobile_internet_note)
Inoltre come detto sopra da iOS 4.1 sotto impostazioni -> generali -> rete puoi cambiare manualmente gli apn nel caso in cui non ti si cambino già in automatico.
Con questa puoi utilizzare il tethering nativo dell'iPhone e collegare l'iPad a quello
Cioè quindi se io attivo il thetering per navigare con l'iPad sfruttando l'iPhone (0 Limits Smart) basta cambiare l'apn e non pago?:fagiano: :stordita:
Cioè quindi se io attivo il thetering per navigare con l'iPad sfruttando l'iPhone (0 Limits Smart) basta cambiare l'apn e non pago?:fagiano: :stordita:
No perché non puoi cambiare l'apn del tethering, quello cambia in automatico appena lo avvii e te lo cambia e tu non puoi farci nulla.. L'unica possibilità è con JB e tetherme che sblocca l'opzione e tu puoi navigare con la zero limits Smart gratis (lo faccio anche io)
Charlie90
29-11-2011, 12:48
No perché non puoi cambiare l'apn del tethering, quello cambia in automatico appena lo avvii e te lo cambia e tu non puoi farci nulla.. L'unica possibilità è con JB e tetherme che sblocca l'opzione e tu puoi navigare con la zero limits Smart gratis (lo faccio anche io)
aaaahhhh ecco, mi pareva strano :)
Eh no, purtroppo l'era del JB per me è finita ;)
aaaahhhh ecco, mi pareva strano :)
Eh no, purtroppo l'era del JB per me è finita ;)
Lo so, momentaneamente sull'iphone non ce l'ho, ma questo, e la possibilità di integrare dragon dictation sulla tastiera mi fanno molto gola.. L'ultima cosa era sbsetting ma ormai ho risolto con gli shortcut nella springboard che trovo utilissimi :-)
Comunque ora che c'è l'hot spot si va benissimo anche con iPad e wifi, prima serviva itether (che però consuma la metà della batteria)
Charlie90
29-11-2011, 13:04
Lo so, momentaneamente sull'iphone non ce l'ho, ma questo, e la possibilità di integrare dragon dictation sulla tastiera mi fanno molto gola.. L'ultima cosa era sbsetting ma ormai ho risolto con gli shortcut nella springboard che trovo utilissimi :-)
Comunque ora che c'è l'hot spot si va benissimo anche con iPad e wifi, prima serviva itether (che però consuma la metà della batteria)
Il problema, mio, di fondo è che ho vodafone. Non mi va di attivare una tariffa apposita (Che molto probabilmente non compatibile con la mia Zero limists smart) solo per "qualche" navigata sporadica dall'iPad.. :O
Il problema, mio, di fondo è che ho vodafone. Non mi va di attivare una tariffa apposita (Che molto probabilmente non compatibile con la mia Zero limists smart) solo per "qualche" navigata sporadica dall'iPad.. :O
il problema di fondo è proprio vodafone.. Provando 3 iphone 4, divisi in vodafone, tim e h3g puoi rilevare come sotto copertura 3g la vodafone faccia davvero pena rispetto agli altri, per non contare che Tim ha l'edge che rispetto al gprs è più veloce... e poi non riesco a sopportare che si debba agare il tethering... un mb su iphone e un mb su ipad sono diversi?? tanto se sforo pago comunque...
No, adesso spendo 3x4=12 +2 euro al mese per la BIS e quindi sono 14 euro
La mobile internet da 10 euro che dicevi tu è riferita solo agli abbonamenti e non alle ricaricabili e comunque non usa come punto di accesso web.omnitel.it e quindi niente tethering
onestamente non ho mai trovato l'opzione per cambiare l'APN sull'iphone, appena mi arriva il il sostituto dall'assistenza gli do un occhiata
Comunque grazie per i consigli
[...] con l'ipad ho dovuto fare una sim BIS che mi costa a sua volta 2 euro a settimana perchè non mi permette il tethering [...]
No, adesso spendo 3x4=12 +2 euro al mese per la BIS e quindi sono 14 euro
ok ok, ora i conti tornano.. :D
La mobile internet da 10 euro che dicevi tu è riferita solo agli abbonamenti e non alle ricaricabili e comunque non usa come punto di accesso web.omnitel.it e quindi niente tethering
ho visto ora che mi sono perso una negazione, ok errore mio, ora vodafone mi sta davvero sotto le scarpe... ero convinto fosse un piano web.. che boiata...
l'unica alternativa economica è la tim per smarphone ma non supporta il tethering...
ok ok, ora i conti tornano.. :D
ho visto ora che mi sono perso una negazione, ok errore mio, ora vodafone mi sta davvero sotto le scarpe... ero convinto fosse un piano web.. che boiata...
l'unica alternativa economica è la tim per smarphone ma non supporta il tethering...
hai ragione, errore mio, ho scritto a settimana invece che al mese :)
l'unica cosa che mi è rimasta da vedere è se riesco a cambiare l'APN su iphone a web.omnitel.it in modo da attivare internet sempre smart a 9 euro al mese e navigare in tethering con ipad
in questo modo pago solo 9 euro al mese di internet ed elimino anche i 2 euro della BIS risparmiando in tutto 5 euro al mese che non sono male
ovviamente non sono convito che si riesce a fare altrimenti tutti lo farebbero visto la convenienza
altra cosa che non riesco a capire è se mobile internet da 3 euro a settimana da più banda rispetto ad internet sempre smart che va a 1.8mps(anche se non dovrebbe essere un grosso problema)
alla fine, se non risolvo passo a TIM e arrivederci ;)
l'unica cosa che mi è rimasta da vedere è se riesco a cambiare l'APN su iphone a web.omnitel.it in modo da attivare internet sempre smart a 9 euro al mese e navigare in tethering con ipad
ovviamente non sono convito che si riesce a fare altrimenti tutti lo farebbero visto la convenienza
l'Apn lo puoi cambiare tranquillamnte: link (http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?t=19145)
Su questo ne sono sicuro, l'unica era vodafone che non ti permettava di farlo, ma da iOS 4 si può fare.. (non del tethering, e li sta il problema)
altra cosa che non riesco a capire è se mobile internet da 3 euro a settimana da più banda rispetto ad internet sempre smart che va a 1.8mps(anche se non dovrebbe essere un grosso problema)
Quello non lo so, ma non è un grandisimo problema se non ti metti a scaricare programmi, comunque la differenza sta nel Voip, la internet sempre non lo include, la mobile si... quindi niente telefonate con skype, gtalk etc... solo messaggi...
l'Apn lo puoi cambiare tranquillamnte: link (http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?t=19145)
Su questo ne sono sicuro, l'unica era vodafone che non ti permettava di farlo, ma da iOS 4 si può fare.. (non del tethering, e li sta il problema)
Quello non lo so, ma non è un grandisimo problema se non ti metti a scaricare programmi, comunque la differenza sta nel Voip, la internet sempre non lo include, la mobile si... quindi niente telefonate con skype, gtalk etc... solo messaggi...
per il voip non ho problemi perchè tanto telefono veramente poco ;)
grazie delle info ;)
turbofantasyfan
29-11-2011, 18:43
ragazzi ho bisogno di chiedervi un consiglio!
la mia ragazza studia medicina e ha bisogno di cambiare pc.
Per natale pensavo di regalarle un ipad2 che lei userebbe come pc primario! le sue esigenze sono quelle di aprire file in world excel o powepoint, stampare, gestire le mail e navigare in internet.
ora il problema è questo: un ipad2 può fare tutte queste cose, e sopratutto, è in grado una ragazza 25enne "non smanettona" di farlo.
io sono possessore entusiasta di un macbook pro da 13" acquistato ad aprile 2010 e di iphone4 preso a gennaio 2011, perciò mi sono reso conto della semplicita e funzionalità di questi prodotti! ma essendo che non ho avuto a che fare con ipad non vorrei mai che fosse solamente un "grosso iphone 4"! (parlo puramente delle varie modalità e funzionalità)
ora per le esigenze della mia fidanzata vi chiedo se posso pure procedere con l'acquisto appunto di un ipad2 o se è meglio che mi avvio verso una soluzione macbook pro o air o addirittura un imac spendendo il doppio!
grazie mille!
Per natale pensavo di regalarle un ipad2 che lei userebbe come pc primario! le sue esigenze sono quelle di aprire file in world excel o powepoint, stampare, gestire le mail e navigare in internet.
ora il problema è questo: un ipad2 può fare tutte queste cose, e sopratutto, è in grado una ragazza 25enne "non smanettona" di farlo.
io sono possessore entusiasta di un macbook pro da 13" acquistato ad aprile 2010 e di iphone4 preso a gennaio 2011, perciò mi sono reso conto della semplicita e funzionalità di questi prodotti! ma essendo che non ho avuto a che fare con ipad non vorrei mai che fosse solamente un "grosso iphone 4"! (parlo puramente delle varie modalità e funzionalità)
ora per le esigenze della mia fidanzata vi chiedo se posso pure procedere con l'acquisto appunto di un ipad2 o se è meglio che mi avvio verso una soluzione macbook pro o air o addirittura un imac spendendo il doppio!
grazie mille!
Si e no.. Con l'ipad ci fai tutto e niente.. Dipende da quanto è tecnologica la tua ragazza.. Io con l'ipad ci facevo di tutto.. Scrivevo appunti, mandavo mail, leggevo libri, sottolineavo e appuntavo.. È uno strumento meraviglioso ma ci sono molte cose che convenzionalmente non fa, nel senso che le fa ma non come si vorrebbe.. Come le sbobinature, troppo scomodo, come il passaggio di dati, che per me non è un problema visto che ho una cartella in google documenta che condivido con chi ho bisogno, ma molti sono legati alle chiavette USB.. Non è così indolore come passaggio a pc primario..
Potresti orientarti su un MacBook air da 11" con 4gb di RAM, se lo godrebbe molto di più per il suo utilizzo.. Io ho l'air da 13" e ti assicuro che per comodità è pazzesco!
turbofantasyfan
29-11-2011, 19:21
Si e no.. Con l'ipad ci fai tutto e niente.. Dipende da quanto è tecnologica la tua ragazza.. Io con l'ipad ci facevo di tutto.. Scrivevo appunti, mandavo mail, leggevo libri, sottolineavo e appuntavo.. È uno strumento meraviglioso ma ci sono molte cose che convenzionalmente non fa, nel senso che le fa ma non come si vorrebbe.. Come le sbobinature, troppo scomodo, come il passaggio di dati, che per me non è un problema visto che ho una cartella in google documenta che condivido con chi ho bisogno, ma molti sono legati alle chiavette USB.. Non è così indolore come passaggio a pc primario..
Potresti orientarti su un MacBook air da 11" con 4gb di RAM, se lo godrebbe molto di più per il suo utilizzo.. Io ho l'air da 13" e ti assicuro che per comodità è pazzesco!
eh infatti è il mio stesso pensiero.. anche se l'air 11 base costa 960 e quello da 4 gb 1159 a quel punto mi orienterei sul bookpro da 13 che forse è piu completo.. che molto probabilmente però verrà aggiornato anche esteticamente ad aprile (forse)..
mah forse l'air da 11 base è ciò che fa per lei..
morale della favola l'ipad2 non sarebbe ciò che ha bisogno.. ora vedo cosa fare!
grazie mille!
io ho problemi di compatibilità con office. Porbabilmente perchè non ho provato altre app più costose. Comunque io direi di no. Anche un semplice trasferimento di file da un'altra persona diventa macchinosa e certe volte impossibile.
Una domanda forse banale:voi cosa utilizzate per pulire il display del vostro i pad?
Una domanda forse banale:voi cosa utilizzate per pulire il display del vostro i pad?
alitata e panno per occhiali :stordita:
ho visto che viene benissimo anche così ed in generale non uso prodotti particolari per gli schermi per non rovinarli.
Il panno per gli occhiali è ideale per pulire lo schermo dell iPad....un pò di "olio di gomito" e viene perfetto ;)
grazie mille!
Considerando che ho le stesse esigenze e che utilizzo un ipad 1 da quasi un anno per studiare, navigare, leggere mail, prendere appunti, posso dire che a parer mio funziona egregiamente. Ho ridotto moltissimo l'utilizzo del mio Imac. Certo, non trovererai programmi di videoscrittura al livello di Office (scordati le macro, anche se a mesi Microsoft produrrà un'apposita versione per Ipad), ma se accetti alcune limitazioni ne vale la pena, sia per portabilità che per versatilità. E non sono uno smanettone, cosa che per usare Ipad non necessita, anzi... (a meno di non voler fare il jb)
Vertex_III
01-12-2011, 13:18
Scusate la mia ignoranza e ripetitività (ho fatto fatica a trovare ciò che cercavo nella discussione).
Comunque la situazione è questa, io sto per acquistare un Ipad2 Wi-Fi + 3G
Bene....per la navigazione posso usare una qualsiasi sim? Se volessi mettere una sim wind (che qui nella mia zona prende bene anche nei pozzi) succede qualcosa?
Grazie.
Scusate la mia ignoranza e ripetitività (ho fatto fatica a trovare ciò che cercavo nella discussione).
Comunque la situazione è questa, io sto per acquistare un Ipad2 Wi-Fi + 3G
Bene....per la navigazione posso usare una qualsiasi sim? Se volessi mettere una sim wind (che qui nella mia zona prende bene anche nei pozzi) succede qualcosa?
Grazie.
no, va bene, solo che devi ovviamente attivare un piano apposito per la navigazione in mobilità
Vertex_III
01-12-2011, 14:04
no, va bene, solo che devi ovviamente attivare un piano apposito per la navigazione in mobilità
ok...grazie mille.....
nobrandplease
02-12-2011, 11:51
Ciao, sto valutando l'acquisto di un Ipad 2 da usare per lavoro e limitatamente per casa, nel senso che ho già un notebook. Per lavoro mi serve poter consultare file in autocad,office,appunti,planning ecc e soprattutto trasferire e ricevere cartelle aggiornate. Quali sono i problemi che riscontrerò nell'eseguire quest'ultima funzione? :help:
Ciao, sto valutando l'acquisto di un Ipad 2 da usare per lavoro e limitatamente per casa, nel senso che ho già un notebook. Per lavoro mi serve poter consultare file in autocad,office,appunti,planning ecc e soprattutto trasferire e ricevere cartelle aggiornate. Quali sono i problemi che riscontrerò nell'eseguire quest'ultima funzione? :help:
per autocad (link (http://www.autocadws.com/mobile)) non dovresti avere problemi, office dipende da cosa ti serve, se sono cose semplici pages funziona benissimo, per cose più complesse a gennaio pare arrivi office per ipad, vedremo come funziona. Cosa intendi: Trasferire e ricevere cartelle aggiornate?
Se intendi avere sincornizzati i documenti del pc con l'ipad allora basta che installi dropbox, metti i documenti su una cartella e la sincronizzi (fa tutto lui in automatico) poi dall'ipad scarichi tutto quello che ti serve.. più difficile da spiegare che da fare...
nobrandplease
02-12-2011, 12:26
sei stato chiarissimo ik@rus:cincin: era proprio quello che volevo sapere.grazie mille
Quoto quando detto da Ikarus, in più per i file ti consiglio l'ottimo "good reader", lo sincronizzo con dropbox, ha molte funzionalità e su ipad 2 è molto reattivo anche con pdf grandi (mappe in pdf, prezziari ecc..)
insomma fai prima a provarlo tu stesso :D
Quoto quando detto da Ikarus, in più per i file ti consiglio l'ottimo "good reader", lo sincronizzo con dropbox, ha molte funzionalità e su ipad 2 è molto reattivo anche con pdf grandi (mappe in pdf, prezziari ecc..)
insomma fai prima a provarlo tu stesso :D
Quoto su GoodReader, veramente un'ottima app.
Utilissimo sia come lettore per Pdf (puoi sottolineare, annotare, etc) e altri tipi di file che come file manager.
Anche io sono un felice possessore di IPAD2 e ovviamente sono in attesa dell'ipad3 :stordita: ...non capisco come faresti a vedere files autocad su ipad2.
Sicuramente tutto il resto va alla grande, ho la suite intera iWork e prossimamente faranno anche la suite office ufficiale! Va tutto alla grande e lo consiglio a tutti come acquisto. Ovviamente ci si lavora limitatamente alle cose semplici...non pensate di far girare macro in excel!
morver1987
02-12-2011, 15:21
Mi intrufolo pure io in questa discussione dicendo che grazie ad iCloud, la condivisione dei documenti di pages, keynote, ecc...è utile e pratica...(note, modifiche di altre persone, ecc... )
grazie all'iPad il portatile rimane chiuso alla sera... :)
certo se poi uno deve fare numeri bhe...lì è un'altra storia...
ciauuu
Quoto su GoodReader, veramente un'ottima app.
Utilissimo sia come lettore per Pdf (puoi sottolineare, annotare, etc) e altri tipi di file che come file manager.
quoto ormai è come l'explorer di windows, ho notato da non molto che si possono comprime e decomprimere anche file e cartelle :D
non capisco come faresti a vedere files autocad su ipad2.
ci sono molte app apposta, quella ufficiale Autocad WS dove importi files e li visualizzi e modifichi anche su iPad, con l'ultimo aggioramento si possono anche gestire i layer, comunque è pensata sopratutto per vedere i file e presentarli.
poi ci sono app dove proprio fai disegni a cad, quelle non le conosco bene ma da quello che ho visto sono meno "avanzate" rispetto alle app per il disegno vettoriale, quest'ultime su ipad sembrano davvero ben fatte e quasi da desktop :)
quoto ormai è come l'explorer di windows, ho notato da non molto che si possono comprime e decomprimere anche file e cartelle :D
Esatto e da qualche giorno anche i rar! :)
vulvaoculare
03-12-2011, 00:42
Vetril e uno straccio. Sono anji che lo uso anche quando mangio con mani unte.
Black Sabbath
03-12-2011, 09:01
Ragazzi buongiorno,
Ultimamente noto un calo di prestazioni della batteria.
Praticamente da 100% di carica se navigo in wifi per una mezz'ora abbondante mi ritrovo al 90% che poi cala drasticamente,anche in standby,fino al 60% per rimanervi più a lungo. Solitamente lo ricarico quando tocca il 20% di carica,sarà questo che sbaglio? Meglio metterlo sotto carica quando ne ho l'occasione? Monto la 4.3.3 con Jb. Che dite meglio aggiornare alla 5?
Ciao
Ragazzi buongiorno,
Ultimamente noto un calo di prestazioni della batteria.
Praticamente da 100% di carica se navigo in wifi per una mezz'ora abbondante mi ritrovo al 90% che poi cala drasticamente,anche in standby,fino al 60% per rimanervi più a lungo. Solitamente lo ricarico quando tocca il 20% di carica,sarà questo che sbaglio? Meglio metterlo sotto carica quando ne ho l'occasione? Monto la 4.3.3 con Jb. Che dite meglio aggiornare alla 5?
Ciao
con ios 5 è anche peggio la situazione, credimi
per le ricariche non ci sono particolari regole da seguire essendo batterie a litio, comunque è consigliabile fare una ricarica completa almeno una volta al mese per resettare la batteria
se proprio vuoi essere pignolo, cerca di non scaricare la batteria totalmente e quando inizi una ricarica arriva sempre al 100% prima di staccare
Attenzione a non tenere le batterie al litio (e quindi l'ipad) in luoghi ad alta temperatura per troppo tempo che invecchiano precocemente
HighVoltage
04-12-2011, 19:30
Domanda per i più esperti di casa Apple....perché la fotocamera fa cosí schifo....?? Le foto sono davvero pietose.....:(
nobrandplease
04-12-2011, 19:45
già....l'ho preso ieri e fino ad ora la cosa molto negativa è proprio la fotocamera:( c'è qualche app che migliora il risultato?
Ho bisogno da affiancare una tastiera al mio ipad. cosa mi consigliate? Tastiera apple? Ho visto anche una custodia-tastiera, la Logitech Keyboard Case a 99€
io ho preso questa a 50 dollari circa 36 euro
io ho preso questa a 50 dollari circa 36 euro
come ti ci trovi? l'ìpad non è troppo vicino? è comoda per digitare? Praticamente è identica alla logitech
patanfrana
04-12-2011, 23:19
Domanda per i più esperti di casa Apple....perché la fotocamera fa cosí schifo....?? Le foto sono davvero pietose.....:(
Fa schifo perché è una 3Mpx pensata più che altro per i video... Spero voi non vi mettiate davvero a fare foto con l'iPad... :mbe:
HighVoltage
04-12-2011, 23:23
Fa schifo perché è una 3Mpx pensata più che altro per i video... Spero voi non vi mettiate davvero a fare foto con l'iPad... :mbe:
No però se capita non disdegno la possibilità...ma quelle poche che ho fatto fanno davvero pena....sembrano fatte con un cellulare di prima generazione....una gran porcheria....
I video ancora non li ho testati...dici che farà meglio in ambito video? Sperem :mc:
vulvaoculare
05-12-2011, 00:51
Patanfrana ti ho chiesto una info sul topic ipad.. Non vorrei fare crosspost.. Puoi dargli un,occhiatina!:D
come ti ci trovi? l'ìpad non è troppo vicino? è comoda per digitare? Praticamente è identica alla logitech
e' perfetta.
emerson120
05-12-2011, 11:06
Rirpopongo qui il mio problema , perche' per errore avevo postato nella sezione sbagliata:
Salve a tutti oggi sono entrato nel mondo IPad ma ho 2 problemi.
Non mi si connette ad un router dual band, vede la rete ma poi va in errore, mentre su altri router no problem. Ho letto che e' un bug del iPad.
non esageriamo, sono quasi 2Mpx :D
HighVoltage
05-12-2011, 12:13
non esageriamo, sono quasi 2Mpx :D
peggio :eek:
peggio :eek:
comunque almeno i video sono accettabili, sicuramente meglio delle foto ;)
[EDIT]: qui avevo fatto una prova veloce: http://youtu.be/Qpp2yAl9E9w
HighVoltage
05-12-2011, 13:28
le foto sono davvero pietose...e non è di certo un vanto per un prodotto che si fa pagare 800euro :muro:
le foto sono davvero pietose...e non è di certo un vanto per un prodotto che si fa pagare 800euro :muro:
Quoto, un prodotto di questo tipo dovrebbe avere un fotocamera molto più performante
Effettivamente i video sono "accettabili"...insomma meno peggio delle foto :)
Per la cronaca è un prodotto che parte da 450 € (si trova anche a meno)
Quindi non diciamo che è un prodotto da 800 €; 800 li paga chi è disposto a pagare per un modulo 3g e 64 gb di memoria l'assurda cifra di 400 €
andrears250
05-12-2011, 20:33
e ha un sensore che farebbe pena anche su un cellulare da 40 euro.. tutto qua.
ma come già visto per l'uno.. visto che quando è uscito di sensori ben migliori già ne esistevano a tonnellate... è solo per poter aggiungere features nella prossima versione
"fotocamera + potente, schermo più nitido, batteria... uguale.. " hhehehehe
poi apple a volte riesce anche a stupire visto il metodo di scatto su iphone.. che non credo sia replicato su ipad.
ho un samsung che come fascia è decisamente sotto i prodotti apple ma le foto sono spaventosamente migliori.. peccato. (ma che scomodo fare le foto con sto coso) hehehe
vulvaoculare
05-12-2011, 21:49
si adegueranno con il sensore da 8 mega che ha iphone 4 che non sembra affatto male anche come autofocus.
certo è che come ipad 1 non c'è nulla. niente fotocamere spia e niente prezzi da mutuo e sopratutto JB nel caso servisse..:D
Quindi non diciamo che è un prodotto da 800 €; 800 li paga chi è disposto a pagare per un modulo 3g e 64 gb di memoria l'assurda cifra di 400 €
Se l utente avesse comprato un 64GB 3G in un qualsiasi Apple Store l avrebbe pagato appunto 800€.
Cmq penso fosse un modo di dire per enfatizzare il discorso della scarsa qualità della fotocamera ;)
Se l utente avesse comprato un 64GB 3G in un qualsiasi Apple Store l avrebbe pagato appunto 800€.
Cmq penso fosse un modo di dire per enfatizzare il discorso della scarsa qualità della fotocamera ;)
Si ma io sono dell'idea che prendere un 64 gb a quel prezzo, per l'uso che si fa di un tablet è da folli.
Io non pagherei mai 400 € in piu per un modulo 3g e per 46 gb in piu.
vulvaoculare
05-12-2011, 22:15
quello che fai tu non è rilevante.- se c'è un'utente che necessita del 3g e di tanto spazio perchè magari lo usa per lavoro e deve caricarci dei cataloghi in pdf di diversi giga ha esigenze diverse di quello che sta sul divano a leggere un forumo o a guardare youtube;)
ipad non ha uno slot sd èper espansione e non esiste altro modo per caricare al volo dati. di sicuro conil 3g normale non metti un pdf da 1 giga sul coloud:D
Si ma io sono dell'idea che prendere un 64 gb a quel prezzo, per l'uso che si fa di un tablet è da folli.
Io non pagherei mai 400 € in piu per un modulo 3g e per 46 gb in piu.
Che discorsi,ognuno ha le sue esigenze, e non tutti le hanno uguali alle tue ;)
Nemmeno io necessito di 64gb di memoria mentre ero sciettico sul 3G ed invece, so non l avessi preso con il modulo, me ne sarei pentito ;)
Che discorsi,ognuno ha le sue esigenze, e non tutti le hanno uguali alle tue ;)
Nemmeno io necessito di 64gb di memoria mentre ero sciettico sul 3G ed invece, so non l avessi preso con il modulo, me ne sarei pentito ;)
Non ho detto che non possono essere utili, ho detto che prima di pagare un modulo 3g e una memoria da 48 gb in piu 400 € ci penso un po' su perchè mi sembra una ladrata
Non ho detto che non possono essere utili, ho detto che prima di pagare un modulo 3g e una memoria da 48 gb in piu 400 € ci penso un po' su perchè mi sembra una ladrata
Questo è un altro discorso ancora....;)
Filosofia Apple = massimo guadagno con minima spesa ;)
Chi usa Skype con iPad? Sebbene ci sia una connessione 7 mega ed una 4 mega vedo il video a scatti :confused:
Le prime volte avevo provato con altre persone e filava tutto liscio. Forse dipende dal tipo con cui parlavo ieri sera :(
Black Sabbath
06-12-2011, 13:35
Lungi da me fare il polemico però dai sono lamentele che mi lasciano basito.
Si ha la possibilità ovunque di provare un IPad e vedere con mano come si comporta. Capisco lo scetticismo,ma chi come me lo usa per determinate applicazioni e di foto non ne ha mai fatte e mai ne farà,la fotocamera rimane un quid pluris.
Lungi da me fare il polemico però dai sono lamentele che mi lasciano basito.
Si ha la possibilità ovunque di provare un IPad e vedere con mano come si comporta. Capisco lo scetticismo,ma chi come me lo usa per determinate applicazioni e di foto non ne ha mai fatte e mai ne farà,la fotocamera rimane un quid pluris.
quoto... da felice possessore di un ipad 1 l'unica cosa di cui sento la mancanza è la fotocamera anteriore per qualche video chiamata.. ma IMHO la fotocamera posteriore su un ipad non serve a nulla se non per mandare qualche foto ogni tanto via chat, ergo basta e avanza, altrimenti le foto peserebbero troppo..
Poi sono considerazioni personali... :D
Sinceramente della fotocamera sul mio iPad 2 me ne faccio meno di zero.Da quando l'ho preso mi sa che l'avrò usata un paio di volte per vedere se funzionava.
^[H3ad-Tr1p]^
06-12-2011, 15:01
salve a tutti
ho acquistato l ipad 2 e volevo un po' di consigli riguardo ai software anche perche' se vado sull apple store con l ipad ,su tutte le applicazioni c'e' scritto di non comprarle perche' non funzionano o funzionano male...
allora chiedevo a voi
dunque:
a me servirebbe la suite iWork ma:
punto primo,volevo aspettare a vedere se usciva la versione 12" di iwork ,poi c'e' scritto su app store che non funzionano bene...
mi hanno consigliato quickoffice hd ma anche qui sull app store non la consigliano
mi servirebbe una cosa come goodreader che sarebbe una manna dal cielo ma chiedo a voi se vale la pena acquistarla
volevo inoltre alcune delucidazioni riguardo ibook
dunque ibook legge i pdf e poi? libri in formato ebook?
il problema consiste nel fato che se leggo wiinnie de poo e seleziono una parola ,mi chiede se voglio cercare il significato della parola nel dizionario....se leggo in inglese mi sarebbe molto utile questa funzione....con i pdf pero' non funziona ... come posso risolvere?
e che software consigliate a questo punto?
come dizionario se e' possibile averlo solo in ebook e' possibile convertire i pdf in ebook mantenendo una formattazione decente?
grazie di tutto
^;36496508']salve a tutti
ho acquistato l ipad 2 e volevo un po' di consigli riguardo ai software anche perche' se vado sull apple store con l ipad ,su tutte le applicazioni c'e' scritto di non comprarle perche' non funzionano o funzionano male...
allora chiedevo a voi
dunque:
a me servirebbe la suite iWork ma:
punto primo,volevo aspettare a vedere se usciva la versione 12" di iwork ,poi c'e' scritto su app store che non funzionano bene...
mi hanno consigliato quickoffice hd ma anche qui sull app store non la consigliano
mi servirebbe una cosa come goodreader che sarebbe una manna dal cielo ma chiedo a voi se vale la pena acquistarla
volevo inoltre alcune delucidazioni riguardo ibook
dunque ibook legge i pdf e poi? libri in formato ebook?
il problema consiste nel fato che se leggo wiinnie de poo e seleziono una parola ,mi chiede se voglio cercare il significato della parola nel dizionario....se leggo in inglese mi sarebbe molto utile questa funzione....con i pdf pero' non funziona ... come posso risolvere?
come dizionario se e' possibile averlo solo in ebook e' possibile convertire i pdf in ebook mantenendo una formattazione decente?
grazie di tutto
la suite iWork per iPad è l'ideale per un tablet, non ci farai cose molto complesse ma come editor di testo è ok (vari stili, inestazioni piè di pagina, colonne, tabelle c'è di tutto) numbers ha tutte le principali funzioni e l'app per le presentazioni è ben fatta e con animazioni molto belle a mio parere, ovviamente sono app pensate per chi fa sopratutto file al volo su iPad non per gestire ad esempio complessi file excel di un azienda.
Inutile dirti che le recensioni su appstore spesso vanno prese con le pinze, spesso sono recensioni fatte col :ciapet: o gli crashano le app perchè hanno jailbreakato l'ipad incasinandolo loro..
iBoob legge anche gli e-book che scarichi altrove, ho provato con un .epub e funzionava bene.
Per il dizionario io c'ho rinunciato, trovava pochissime parole, è in inglese ed alcune volte manco andava..
Inutile dirti che le recensioni su appstore spesso vanno prese con le pinze, spesso sono recensioni fatte col :ciapet: o gli crashano le app perchè hanno jailbreakato l'ipad incasinandolo loro..
.
Come dimenticare i bimbiminkia che dopo aver installato iOS 5 beta andarono a protestare perché le app installate crashavano all'avvio XD
IMHO iWork funziona bene per quel che deve fare.. Comunque per i PDF consiglio anche fastPDF+ e per gli ebook con drm uso bluefire
^[H3ad-Tr1p]^
06-12-2011, 18:30
Allora raga...devo fare un po di conti che le app le devo comprare e mi servono un po per lavoro e un po per studiare
Non costano molto ma 2 € di qua e 2 € di la,se poi non funzano e' una grana
Dunque vi spiego
Gli ebook mi servono perche' leggendo in inglese ha a disposizione il dizionario che per ora funziona...poi non so
Magari posso anche comprare un dizionario se ne trovo uno valido che non costi una fucilata
Potrei anche convertire i pdf in epub ma non so se si puo mne come viene la formattazione
Per i pdf mi serve un reader ma mi servono segnalibri e la possibilita di mettere le note....se si puo anche evidenziare alcune parti di testo sarebbe meglio ancora
Per gli ebook con drm cosa vuol dire? Cioe' come funziona il drm? non si possono modificare o cosa?
Iwork lo uso sul mac
Sarebbe una bella storia avere iwork sull ipad,creare quello che mi serve sul mac e caricarlo sul ipad per poi inserire i dati,per esempio con numbers e sincronizzare con mac....questo per me sarebbe sufficiente...le tabelle sono talvolta lunghe e non so se si possono gestire su ipad
Volevo anche magari aspettare iwork 12 se uscira'...anche perche poi non so quanto mi costeranno i vari upgrade su mac e su ipad
^;36496508']salve a tutti
grazie di tutto
Innanzitutto Goodreader per me è ottimo: l'ho già detto qualche pagina fa, ma è l'app che uso di più e la considero indispensabile.
Per la Suite Office ho preso qualche giorno fa QuickOffice Pro HD in offerta a 5€. Ho provato solo file non particolarmente complessi, ma per ora mi sono trovato abbastanza bene. Molto buona la compatibilità con Dropbox e GoogleDocs, che iWork non ha. Mi sembra inoltre di aver letto (ma può darsi sia una c***ata) che iWork non gestisca il "Salva con Nome".
^[H3ad-Tr1p]^
06-12-2011, 19:27
Innanzitutto Goodreader per me è ottimo: l'ho già detto qualche pagina fa, ma è l'app che uso di più e la considero indispensabile.
Per la Suite Office ho preso qualche giorno fa QuickOffice Pro HD in offerta a 5€. Ho provato solo file non particolarmente complessi, ma per ora mi sono trovato abbastanza bene. Molto buona la compatibilità con Dropbox e GoogleDocs, che iWork non ha. Mi sembra inoltre di aver letto (ma può darsi sia una c***ata) che iWork non gestisca il "Salva con Nome".
Ma quickoffice apre i file iwork? E si possono modificare?
Questione e' che con iwork posso creare i file sul mac...caricare su ipad,andare in giro ed inserire i dati e sincronizzando con icloud averli gia ainseriti anche nel mac
Non so se si possa qualcosa del genere anche su quickoffice o altre cose
Comunque per i PDF consiglio anche fastPDF+ e per gli ebook con drm uso bluefire
A proposito di pdf, ieri m'è capitato di fare un "test" con un mappa di un piano comunale che pesa 80mb e che scatta anche sul pc in firma per intenderci.
Su iPad 2 già mi sono sorpreso che l'aprisse, poi provando le varie app per i pdf devo dire che quasi tutte hanno la stessa velocità di refresh solo che renderizzano e si comportano in modo diverso, alla fine la migliore per i pdf risulta sempre Goodreader, Acrobat Reader ad esempio è molto più fluida ma visualizza solo parte dell'immagine per non saturare la ram.. comunque anche in questo caso non mi è mai andato in crash :)
PS: l'app che dici tu non l'ho usata, se c'è anche free la provo :D
A proposito di pdf, ieri m'è capitato di fare un "test" con un mappa di un piano comunale che pesa 80mb e che scatta anche sul pc in firma per intenderci.
Su iPad 2 già mi sono sorpreso che l'aprisse, poi provando le varie app per i pdf devo dire che quasi tutte hanno la stessa velocità di refresh solo che renderizzano e si comportano in modo diverso, alla fine la migliore per i pdf risulta sempre Goodreader, Acrobat Reader ad esempio è molto più fluida ma visualizza solo parte dell'immagine per non saturare la ram.. comunque anche in questo caso non mi è mai andato in crash :)
PS: l'app che dici tu non l'ho usata, se c'è anche free la provo :D
FastPDF+ la uso su iPad 1 perché è quella che "scatta di meno" assieme a iBook.. Solo che è a pagamento
^[H3ad-Tr1p]^
06-12-2011, 20:38
ma toglietemi un po' qualche altro dubbio
dunque:
la app di facebook...nell iphone ho la chat e nell ipad no....anche a voi?
poi 1password
la sincronizzazione tra mac o win e ipad come avviene? solo tramite dropbox oppure si puo' anche fare diretta?
Esiste una app che mentre leggo PDF o ePub mi permetta di copiare parole che poi andrò a rileggere con calma o a cercare in rete sul significato?
Inoltre, qualcuno usa iPad come sveglia con 3G attivo? Consuma molta batteria durante una notte?
E' da qualche giorno che il sito del Corriere mi fa vedere questo:
http://img36.imageshack.us/img36/1101/img0018kc.jpg
http://img15.imageshack.us/img15/3308/img0019ej.jpg
ma chi cavolo è questa qui?? :mbe: :mbe:
Oddio è successo ancora!! Fuggi senza voltarti! Fuggi! :sofico:
Hai provato a pulire cookies e cache? :D
Oddio è successo ancora!! Fuggi senza voltarti! Fuggi! :sofico:
Hai provato a pulire cookies e cache? :D
:D :D :D
Ho cancellato la cache ed è scomparsa!
Mi ci ero quasi affezionato! :sofico:
^;36498822']ma toglietemi un po' qualche altro dubbio
dunque:
la app di facebook...nell iphone ho la chat e nell ipad no....anche a voi?
poi 1password
la sincronizzazione tra mac o win e ipad come avviene? solo tramite dropbox oppure si puo' anche fare diretta?
la app di facebook su ipad ha la chat
^[H3ad-Tr1p]^
06-12-2011, 21:53
Esiste una app che mentre leggo PDF o ePub mi permetta di copiare parole che poi andrò a rileggere con calma o a cercare in rete sul significato?
Inoltre, qualcuno usa iPad come sveglia con 3G attivo? Consuma molta batteria durante una notte?
io come sveglia uso l iphone e va piu' che bene
vorrei pero' in entrambi cambiare un po' le suonerie...
^[H3ad-Tr1p]^
06-12-2011, 21:54
la app di facebook su ipad ha la chat
e come mai nel mio non c'e'?
Magari devo impostarla da qualche parte...la confronto con qquela dell iphone e dove trovo la chat nell iphone non la trovo nell ipad
Ciao a tutti, sto valutando di acquistare un iPad 2. A parte la fotocamera, qualcuno gentilmente mi direbbe i principali difetti di questo tablet?
^;36499293']e come mai nel mio non c'e'?
Magari devo impostarla da qualche parte...la confronto con qquela dell iphone e dove trovo la chat nell iphone non la trovo nell ipad
Metti l'ipad in orizzontale... :D
Ciao a tutti, sto valutando di acquistare un iPad 2. A parte la fotocamera, qualcuno gentilmente mi direbbe i principali difetti di questo tablet?
che intendi per difetti ? anche la fotocamera non è propriamente un difetto, è semplicemente una camera da pochi megapixel per fare foto decenti
Non è per creare flame ma come fate a pretendere una super fotocamera da un tablet? Praticamente chiunque ha ormai uno smartphone e praticamente ogni smartphone fa le foto meglio dell'iPad oltre a risultare estremamente più comodo per scattare. Sinceramente mi sembra anche abbastanza triste mettersi a fare le foto con l'iPad, tanto vale mettersi a scattarle con la webcam del notebook allora no? :confused:
^[H3ad-Tr1p]^
07-12-2011, 14:03
che intendi per difetti ? anche la fotocamera non è propriamente un difetto, è semplicemente una camera da pochi megapixel per fare foto decenti
mel'avevano nascosta :)
eventuali difetti dello schermo, tipo aloni gialli o pixel morti, il solito tasto home che alcune volte non funziona, e il retro veramente poco resistente e che si deforma al minimo urto (basta una cover completa).
in generale comunque di difetti veri e propri non ne ho trovati.. autonomia molro buona, prestazioni ottime, lo schermo è tutto sommato un buon IPS, audio anche migliore rispetto a molto netbook ad esempio, iOS 5 e iCloud che sono molto comodi ecc..
ecco come difetto direi che c'è sempre l'obbligo di usare itunes per interfacciarlo al pc...
Quelli che mi ha gentilmente elencato Aenil :)
Non è per creare flame ma come fate a pretendere una super fotocamera da un tablet? Praticamente chiunque ha ormai uno smartphone e praticamente ogni smartphone fa le foto meglio dell'iPad oltre a risultare estremamente più comodo per scattare. Sinceramente mi sembra anche abbastanza triste mettersi a fare le foto con l'iPad, tanto vale mettersi a scattarle con la webcam del notebook allora no? :confused:
No figurati la penso esattamente come te, anche se dai una fotocamera migliore avrebbe comunque fatto piacere ;)
eventuali difetti dello schermo, tipo aloni gialli o pixel morti, il solito tasto home che alcune volte non funziona, e il resto veramente poco resistente e che si deforma al minimo urto (basta una cover completa).
in generale comunque di difetti veri e propri non ne ho trovati.. autonomia molro buona, prestazioni ottime, lo schermo è tutto sommato un buon IPS, audio anche migliore rispetto a molto netbook ad esempio, iOS 5 e iCloud che sono molto comodi ecc..
ecco come difetto direi che c'è sempre l'obbligo di usare itunes per interfacciarlo al pc...
Ti ringrazio, gentilissimo. Presterò attenzione al display e al tasto centrale :)
No figurati la penso esattamente come te, anche se dai una fotocamera migliore avrebbe comunque fatto piacere ;)
:)
Ti ringrazio, gentilissimo. Presterò attenzione al display e al tasto centrale :)
di nulla :)
PS: volevo dire "il retro in alluminio poco resistente" non "il resto" :D
di nulla :)
PS: volevo dire "il retro in alluminio poco resistente" non "il resto" :D
si si avevo capito, grazie! :D
^[H3ad-Tr1p]^
08-12-2011, 15:29
un file browser per l accesso dei dati al filesystem dell ipad c'e'?
mi serve per organizzare le cose ,cancellare velocemente file che non mi servono ,rinominare ecc ecc
^;36509152']un file browser per l accesso dei dati al filesystem dell ipad c'e'?
mi serve per organizzare le cose ,cancellare velocemente file che non mi servono ,rinominare ecc ecc
accesso al filesystem no non esiste, serve il jailbreak. :)
OT
Ma non e' la ragazza uccisa in America qualche giorno fa?
^[H3ad-Tr1p]^
10-12-2011, 10:50
raga...ho bisogno un po' di info sui dizionari e sui qualche altro software
dunque....
mi serve un dizionario solo inglese e magari un dizionario eng-ita
poi volevo sapere,siccome ho visto che ci son diversi software per le riviste,se ci sono software per fumetti in inglese....anche free....anzi meglio free
^;36519322']raga...ho bisogno un po' di info sui dizionari e sui qualche altro software
dunque....
mi serve un dizionario solo inglese e magari un dizionario eng-ita
poi volevo sapere,siccome ho visto che ci son diversi software per le riviste,se ci sono software per fumetti in inglese....anche free....anzi meglio free
Per il vocabolario inglese, beh... c'è il black's law dictionary, ma credo che non sia quello che cerchi, anche se è uno dei migliori in assoluto :D
l'english bigdict funziona bene, l'avevo preso qualche anno fa in offerta gratuita e non me ne sono mai lamentato...
per un traduttore c'è eurotraduttore offline, preso gratis al blackfriday e non è male neppure questo, ma si trova sicuramente di meglio per termini più specifici...
poi tutto dipende cosa devi farci... per dirti c'è anche il ragazzini 2011, ma se ci devi tradurre una direttiva UE dal francese o dall'inglese dubito che lo troverai utile :sofico:
Per le riviste puoi comprarle con l'app apposita di ogni rivista, o anche farti l'abbonamento dal sito, scaricarti il pdf e caricarlo su ipad.... valuta quale è più conveniente.. poi c'è anche Zinio che accumula più riviste assieme...
homer1111
10-12-2011, 12:39
Ho appena scaricato coming soon hd dall'appnstore, ma non riesco a far partire i video dei trailer. Succede anche a qualcun altro? Come potrei risolvere il problema?
L'ho scaricata pure io e ho avuto lo stesso problema,non ho risolto e l'ho cancellata dopo 5 minuti
homer1111
10-12-2011, 22:55
L'ho scaricata pure io e ho avuto lo stesso problema,non ho risolto e l'ho cancellata dopo 5 minuti
Ho provato l'app anche su un iPhone ed ha lo stesso difetto,deve essere proprio un problema dell'applicazione,spero solo temporaneo, perché mi piace ...
^[H3ad-Tr1p]^
11-12-2011, 12:49
ho bisogno di un chiarimento
dunque:
da itunes se io importo dei libri nella libreria di itunes che poi posso sincronizzare con ibooks me li copia nella libreria mediafiles>books di itunes
se invece voglio utilizzare un software diverso come goodreader per i pdf , vado nella finestra delle app del dispositivo ed in basso ,seleziono goodreader ....poi faccio aggiungi files
questi files pero' non vengono aggiunti alla libreria itunes in mediafiles>books
cio' vuol dire che se li cancellassi dal disco del computer non li potrei piu' sincronizzare? o che succederebbe?
c'e' modo per organizzarli iin modo da non perderli?
Ho appena scaricato coming soon hd dall'appnstore, ma non riesco a far partire i video dei trailer. Succede anche a qualcun altro? Come potrei risolvere il problema?
Io mi trovo splendidamente con Onair Trailers.:)
Ckhristian
12-12-2011, 17:05
Salve ragazzi, volevo chiedervi se è possibile trasferire file dal pc all'ipad e viceversa. E per quanto riguarda i file di iWork che ho sull'ipad come posso vederli e modificarli sul pc?
Grazie
Salve ragazzi, volevo chiedervi se è possibile trasferire file dal pc all'ipad e viceversa. E per quanto riguarda i file di iWork che ho sull'ipad come posso vederli e modificarli sul pc?
Grazie
Dipende da che tipo di file/app stai usando, ad esempio per goodreader colleghi l'ipad al pc, vai su itunes, a sinistra click su ipad, scheda app, scorri fino in fondo, e li trovi le app da cui puoi salvarti i dati.. oppure, più semplice, se colleghi sulla stessa rete ipad e pc basta che dall'app (se ti consente di farlo) avvii il collegamento wifi, ti darà un indirizzo da cui poi potrei connetterti mediante qualsiasi browser internet del pc..
Per pages è diverso, o segui il procedimento di itunes, oppure adesso con icloud attivi la sincronizzazione dati su iCloud, poi vai su www.icloud.com e sotto la sezione pages trovi tutti i tuoi file..
oppure molto più semplicemente ti mandi una mail...
Ps.: col metodo di itunes devi avere itunes installato (ovviamente), ma con il metodo del wifi non serve avere itunes, e questo ti permette di trasformare il tuo ipad in un pseudo hd wifi.. specialmente usando app com "air share" :D
Ckhristian
12-12-2011, 18:13
Dipende da che tipo di file/app stai usando, ad esempio per goodreader colleghi l'ipad al pc, vai su itunes, a sinistra click su ipad, scheda app, scorri fino in fondo, e li trovi le app da cui puoi salvarti i dati.. oppure, più semplice, se colleghi sulla stessa rete ipad e pc basta che dall'app (se ti consente di farlo) avvii il collegamento wifi, ti darà un indirizzo da cui poi potrei connetterti mediante qualsiasi browser internet del pc..
Per pages è diverso, o segui il procedimento di itunes, oppure adesso con icloud attivi la sincronizzazione dati su iCloud, poi vai su www.icloud.com e sotto la sezione pages trovi tutti i tuoi file..
oppure molto più semplicemente ti mandi una mail...
Ps.: col metodo di itunes devi avere itunes installato (ovviamente), ma con il metodo del wifi non serve avere itunes, e questo ti permette di trasformare il tuo ipad in un pseudo hd wifi.. specialmente usando app com "air share" :D
Grazie per la gentilezza, ma per Goodreader hai fatto un esempio, non che devo utilizzare quell'applicazione per trasferire i miei file, giusto?
Poi per iPages una volta che sono andato su iCloud.com posso salvarli sul pc e modificarli/ stamparli ecc oppure posso solo visualizzarli?
Poi un'altra domanda:-) come faccio a vedere se l'app è compatibile con il wi-fi?(intendi sempre iCloud?)
Grazie.
Grazie per la gentilezza, ma per Goodreader hai fatto un esempio, non che devo utilizzare quell'applicazione per trasferire i miei file, giusto?
era solo un esempio.. :D
Poi per iPages una volta che sono andato su iCloud.com posso salvarli sul pc e modificarli/ stamparli ecc oppure posso solo visualizzarli?
poi fare tutto quello che vuoi, il problema è che i file hanno estensione .pages, quindi word non te li apre, non so se ci sia una applicazione apposita.. vale a dire che ti conviene autoinviarti una mail convertendolo in dock.. a meno che con gli ultimi aggiornamenti non avviano introdotto la possibilità di salvarli come doc... ma non credo... se hai iwork su mac invece non hai alcun problema... :D
Poi un'altra domanda:-) come faccio a vedere se l'app è compatibile con il wi-fi?(intendi sempre iCloud?)
Grazie.
no è diverso da icloud.. devi vedere tra le impostazioni dell'app.. io ho portato l'esempio sempre di goodreader.. Prova a scaricare "Ftp Server", che è gratis, appena avviato in alto a sinistra c'è una levetta, la sposti a sinistra, e ti esce un pop-up con un indirizzo.. se tu nel tuo browser internet metti quell'inidirizzo (del tipo http://192.168.1.2:8888) potrei accedere ai file contenuti nell'app e inserirne di nuovi, come fosse una chiavetta usb...
oppure con "OPlayer Lite", una volta avviata, in basso clicchi su Download, poi in alto su "Trasferisci via Wifi" e ti da sempre l'indirizzo a cui trasferire i file...
Ckhristian
12-12-2011, 20:17
era solo un esempio.. :D
poi fare tutto quello che vuoi, il problema è che i file hanno estensione .pages, quindi word non te li apre, non so se ci sia una applicazione apposita.. vale a dire che ti conviene autoinviarti una mail convertendolo in dock.. a meno che con gli ultimi aggiornamenti non avviano introdotto la possibilità di salvarli come doc... ma non credo... se hai iwork su mac invece non hai alcun problema... :D
no è diverso da icloud.. devi vedere tra le impostazioni dell'app.. io ho portato l'esempio sempre di goodreader.. Prova a scaricare "Ftp Server", che è gratis, appena avviato in alto a sinistra c'è una levetta, la sposti a sinistra, e ti esce un pop-up con un indirizzo.. se tu nel tuo browser internet metti quell'inidirizzo (del tipo http://192.168.1.2:8888) potrei accedere ai file contenuti nell'app e inserirne di nuovi, come fosse una chiavetta usb...
oppure con "OPlayer Lite", una volta avviata, in basso clicchi su Download, poi in alto su "Trasferisci via Wifi" e ti da sempre l'indirizzo a cui trasferire i file...
Molto interessante il pop-up con l'indirizzo... Da dove hai tirato fuori questo trucco?:-)
Cmq per l'ipad serve un antivirus ? Visto che ora sembrano consigliati anche per il Mac dicono.
Ckhristian
15-12-2011, 00:08
Sapete dirmi quando uscirà l'ipad 3? Grazie
Sapete dirmi quando uscirà l'ipad 3? Grazie
Non si sa ancora bene, tutti i rumor sull'ipad 3 per ora sono solo sparate.. Comunque direi che come per gli altri 2 vero primavera dell'anno prossimo.
ragazzi non mi è chiara una cosa.
Se acquisto ipad2 SENZA modulo 3g e tengo con me un iphone4 con 3G attivo e flat internet, posso condividere la connessione 3g dall'iphone e inviarla all ipad tramite wifi sopperendo l'assenza del modulo 3g?
sfrutterei poco la connessione in mobilità e non mi va di pagare un secondo abbonamento oltre a quello che pago per iphone
grazie per le risposte
Ckhristian
15-12-2011, 16:40
Non si sa ancora bene, tutti i rumor sull'ipad 3 per ora sono solo sparate.. Comunque direi che come per gli altri 2 vero primavera dell'anno prossimo.
Grazie!
^[H3ad-Tr1p]^
15-12-2011, 17:34
ragazzi non mi è chiara una cosa.
Se acquisto ipad2 SENZA modulo 3g e tengo con me un iphone4 con 3G attivo e flat internet, posso condividere la connessione 3g dall'iphone e inviarla all ipad tramite wifi sopperendo l'assenza del modulo 3g?
sfrutterei poco la connessione in mobilità e non mi va di pagare un secondo abbonamento oltre a quello che pago per iphone
grazie per le risposte
io ho fatto cosi' e mi trovo strabene
ho un 3gs e pago gia' internet per questo....abiliti l hot spot personale con bluetooth e vai da dio
considera anche che se abiliti l hot spot personale ,sull iphone avrai lo schermo spento e la batteria dura di piu'
considera anche che quando uscira' la rete 4G e vorrai cambiare l iphone per uno con il 4G ,potrai ancora utilizzare l hot spot e viaggiare in 4G
Ckhristian
15-12-2011, 17:39
^;36554020']io ho fatto cosi' e mi trovo strabene
ho un 3gs e pago gia' internet per questo....abiliti l hot spot personale con bluetooth e vai da dio
considera anche che se abiliti l hot spot personale ,sull iphone avrai lo schermo spento e la batteria dura di piu'
considera anche che quando uscira' la rete 4G e vorrai cambiare l iphone per uno con il 4G ,potrai ancora utilizzare l hot spot e viaggiare in 4G
Ma questa cosa qua puoi anche farla con un pc oppure si paga di più?
Ckhristian
15-12-2011, 17:42
Per quanto riguarda l'apertura di file Pages su PC c'e scritto sul sito Apple che si può fare,è una novità anche per voi questa?
Vi riporto ciò che c'è scritto dal sito apple:
Va d’accordo con Word.
Se qualcuno ti manda un documento di Microsoft Word, puoi aprirlo con Pages. Puoi anche esportare il tuo lavoro come file Word o PDF che tutti possono aprire, e leggere i documenti creati con Pages ’09 sul Mac.
Per quanto riguarda l'apertura di file Pages su PC c'e scritto sul sito Apple che si può fare,è una novità anche per voi questa?
Vi riporto ciò che c'è scritto dal sito apple:
Va d’accordo con Word.
Se qualcuno ti manda un documento di Microsoft Word, puoi aprirlo con Pages. Puoi anche esportare il tuo lavoro come file Word o PDF che tutti possono aprire, e leggere i documenti creati con Pages ’09 sul Mac.
Escludendo che loro si riferiscono a pages su Mac e non su iPad, l'articolo è incentrato proprio sulla possibilità di aprire file word su pages per Mac, ed esportare (attento che dicono proprio esportare e non salvare) file word.. Infatti anche nell'ipad quando invii un file per mail te lo fa esportare in DOC o PDF ma quando lui lo importa lo converte i pages e lo mantiene tale, e su iCloud lo sala come pages..
^;36554020']io ho fatto cosi' e mi trovo strabene
come sospettavo allora, dato che a me servirebbe l'entry level volevo solo essere sicuro che quando ho necessità di connettere posso tramite il mio smartphone attuale.
Ultimo consiglio ma se prendessi ipad2 negli usa? ho un amico in vacanza lì e potrebbe acquistarmelo. ci sono limitazioni di qualche sorta sul modello base?
PPS: conviene o meno aspettare ipad3?
willy_revenge
15-12-2011, 19:38
come sospettavo allora, dato che a me servirebbe l'entry level volevo solo essere sicuro che quando ho necessità di connettere posso tramite il mio smartphone attuale.
Ultimo consiglio ma se prendessi ipad2 negli usa? ho un amico in vacanza lì e potrebbe acquistarmelo. ci sono limitazioni di qualche sorta sul modello base?
PPS: conviene o meno aspettare ipad3?
considerata la differenza di prezzo con gli usa ti conviene prendelo li, usartelo fino a marzo, rivendertelo e prenderti ipad 3 :sofico:
Ciao Ragazzi, dopo avere steso la pellicola protettiva sull'ipad2 ho controllato lo schermo per verificare eventuali residui di sporco tra la pellicola e lo schermo. Ho notato un punto viola sulla parte destra dello schermo, inizialmente pensavo fosse sporco, guardando meglio mi sono accorto che l'area interessata é proprio quella di un pixel e credo proprio che questo sia bruciato. É possibile che i pixel bruciati siano anche viola? Esiste un modo per testare i pixel dell'ipad? Ho guardato anche sotto la pellicola ed il pixel è viola quindi non e un difetto della plastica.
L'ipad l'ho preso da poco più di un mese, che devo fare devo andare in un applestore? Me lo sostituiscono? Bisogna prendere appuntamento? Con cosa devo andare? Lo scontrino della mediaworld basta? Dite che devo presentare l'ipad senza pellicola o la lascio?
Grazie in anticipo*
Ps: su sfondo nero il pixel diventa verde
Ho trovato questa notizia spero non sia vero
http://www.appleipaditalia.net/news/pixel-bruciati-su-ipad-la-posizione-di-apple/
Ckhristian
15-12-2011, 20:22
Escludendo che loro si riferiscono a pages su Mac e non su iPad, l'articolo è incentrato proprio sulla possibilità di aprire file word su pages per Mac, ed esportare (attento che dicono proprio esportare e non salvare) file word.. Infatti anche nell'ipad quando invii un file per mail te lo fa esportare in DOC o PDF ma quando lui lo importa lo converte i pages e lo mantiene tale, e su iCloud lo sala come pages..
Quindi se io mando un file pages dall'ipad al pc tramite iCloud me lo esporta in word o PDF e quindi che ci posso fare con quel file? Posso leggerlo oppure no?posso salvarlo o modificarlo una volta convertito in file word/PDF ? La stessa cosa è se lo mando tramite mail .
considerata la differenza di prezzo con gli usa ti conviene prendelo li, usartelo fino a marzo, rivendertelo e prenderti ipad 3 :sofico:
è quello che stavo pensando di fare.. si sa qualcosa in piu' di "primavera" per il prossimo ipad?
le funzionalità di un ipad usa sono uguali a quello .IT ovviamente senza 3G?
Quindi se io mando un file pages dall'ipad al pc tramite iCloud me lo esporta in word o PDF e quindi che ci posso fare con quel file? Posso leggerlo oppure no?posso salvarlo o modificarlo una volta convertito in file word/PDF ? La stessa cosa è se lo mando tramite mail .
iCloud non esporta, ma ti fa vedere lo stesso identico file che hai su iPad, quindi un .pages, mentre se lo invii tramite mail ti fa proprio scegliere con che formato inviarlo, se pages, word o PDF..
è quello che stavo pensando di fare.. si sa qualcosa in piu' di "primavera" per il prossimo ipad?
le funzionalità di un ipad usa sono uguali a quello .IT ovviamente senza 3G?
Sono uguali, pure la garanzia, attento però che per l'hotspot se hai Vodafone e un piano dati con apn iPhone.vodafone.it appena ti connetti paghi 5€
ho tim e un piano "tim young" con 1gb di internet, se mi confermate la cosa credo di procedere..
peccato solo che ipad3 sia alle porta ma potrei sempre rivenderlo in effetti
ho tim e un piano "tim young" con 1gb di internet, se mi confermate la cosa credo di procedere..
peccato solo che ipad3 sia alle porta ma potrei sempre rivenderlo in effetti
al prezzo a cui acquisteresti ipad 2 in usa lo rivendi tra 3 mesi rimettendoci 50€... :O
con tim non dovresti avere costi aggiuntivi, ma non ne ho la certezza...
al prezzo a cui acquisteresti ipad 2 in usa lo rivendi tra 3 mesi rimettendoci 50€... :O
con tim non dovresti avere costi aggiuntivi, ma non ne ho la certezza...
infatti, mi confermate che il white 16giga wifi costa 500dollari (380e circa)?
Ckhristian
16-12-2011, 01:05
Sullo store americano gli iPhone 4S 16 gb costano 199$ ... Assurdo il paragone con l'Europa
Sullo store americano gli iPhone 4S 16 gb costano 199$ ... Assurdo il paragone con l'Europa
dubito un iphone usa funzioni in italia però..o sbaglio?
Costano 199$ se lo compri con un contratto e sono sim locked.Senza contratto un iphone 4s costa da 649$(circa 500 eurozzi) in su e puoi usarlo con qualunque sim nel mondo.
willy_revenge
16-12-2011, 08:58
Si, costa 499$.
Costano 199$ se lo compri con un contratto e sono sim locked.Senza contratto un iphone 4s costa da 649$(circa 500 eurozzi) in su e puoi usarlo con qualunque sim nel mondo.
più o meno come da noi quindi (509€ quello della 3)
è assurdo comunque quanto rincarino questo smartphone come tutti gli altri, basta pensare all'iPod touch 4 e l'iphone 4, le differenze sono poche ed il prezzo e triplo :doh:
PS: sì ho scoperto l'acqua calda lo so :D infatti rimango col mio caro nokia scasso :P
più o meno come da noi quindi (509€ quello della 3)
è assurdo comunque quanto rincarino questo smartphone come tutti gli altri, basta pensare all'iPod touch 4 e l'iphone 4, le differenze sono poche ed il prezzo e triplo :doh:
300€ per modulo 3g, schermo di qualità superiore, il doppio della ram, fotocamera da 5 mpx, gps e bussola :sofico:
300€ per modulo 3g, schermo di qualità superiore, il doppio della ram, fotocamera da 5 mpx, gps e bussola :sofico:
Senza tralasciare la qualità di vetro e alluminio di iP4 e quelle del touch :fagiano:
giannifalko
16-12-2011, 19:34
Salve a tutti. Chiedo umilmente scusa ma sono ignorante del mondo APPLE.
Una mia cara amica con problemi fisici, quindi allettata, necessita di un tablet per scrivere file in formato doc. Per la precisazione necessità di prendere file doc e modificarli tramite il tabet. So che sull'ipad 2 è possibile istallare applicazioni office che leggono e modificano file doc.
Il problema è attaccare allo stesso tablet pen drive da cui copiare modificare file in formato doc. Certamente dovrà comprare anche l'APPLE Camera Connection Kit per iPad . Ma leggendo noto che il Camera Connection Kit per iPad importa solo foto e video e non file di altro formato. Vero?
Leggendo , se non erro, che ciò potrebbe invece essere possibile tramite un software che modifica il tablet (il jailbreak). Vero?
Leggendo su internet scopro che il jailbreak si può fare solo sulla versione ios 4.3.3
Mi chiedo, se comprando l'ipad 2 trovo una versione precedente o successiva a quella 4.3.3 come si procede?
Inoltre vorrei sapere se dopo la modifica è possibile sempre aggiornare il sistema operativo oppure no.
Grazie se rispondete.
@ giannifalco
Allora se prendi un iPad ora ci trovi ios5 come minimo, e non puoi più tornare indietro a iOS 4, quindi niente jailbreak..
Se il problema è solo quello delle chiavette USB puoi provare servizi come drop box, o semplicemente inviare i file tramite mail.. Oppure esistono hd wifi o chiavette wifi che si interfacciano perfettamente all'ipad... Io stesso ho preso il camera kit per le chiavette USB e da quando ho l'ipad (1 anno) l'ho usato una volta, ed un altro mio amico scettico sulla cosa dopo che ha preso l'ipad 2 ha smesso di usarle, ed usa l'ipad come chiavetta wifi..
Poi per le suite di Office, a gennaio pare uscirà Office di MS. per iPad..
giannifalko
16-12-2011, 20:57
@ giannifalco
Allora se prendi un iPad ora ci trovi ios5 come minimo, e non puoi più tornare indietro a iOS 4, quindi niente jailbreak..
Se il problema è solo quello delle chiavette USB puoi provare servizi come drop box, o semplicemente inviare i file tramite mail.. Oppure esistono hd wifi o chiavette wifi che si interfacciano perfettamente all'ipad... Io stesso ho preso il camera kit per le chiavette USB e da quando ho l'ipad (1 anno) l'ho usato una volta, ed un altro mio amico scettico sulla cosa dopo che ha preso l'ipad 2 ha smesso di usarle, ed usa l'ipad come chiavetta wifi..
Poi per le suite di Office, a gennaio pare uscirà Office di MS. per iPad..
Grazie per la risposta.
Però ci sono speranze che in futuro ci sia il jailbreak per ios5?
Beh, l'idea del hard disk wifi non è male. Però la ragazza che dovrà fare dei viaggi di studio, dovrebbe poi ricevere da alcuni insegnanti i file doc su penna usb da editare successivamente. in quel caso dovrà chiedere di inviarli presso la casella postale. Vero?
Grazie per la risposta.
Però ci sono speranze che in futuro ci sia il jailbreak per ios5?
Beh, l'idea del hard disk wifi non è male. Però la ragazza che dovrà fare dei viaggi di studio, dovrebbe poi ricevere da alcuni insegnanti i file doc su penna usb da editare successivamente. in quel caso dovrà chiedere di inviarli presso la casella postale. Vero?
il problema non è il JB per ios5, per quello non manca molto, il problema è il JB dell'iPad 2, perchè monta un processore per il quale non si è ancora trovata una falla utilizzabile per fare il JB.. non dico non arriverà mai... ma è quasi 1 anno che è fuori, e tra un po' arriva l'ipad 3...
Può chiedere di inviarle i file per posta.. oppure con un "mypocket dir-457" ha una specie di NAS portatile.. ma qui andiamo sul complicato... :D
il problema non è il JB per ios5, per quello non manca molto, il problema è il JB dell'iPad 2, perchè monta un processore per il quale non si è ancora trovata una falla utilizzabile per fare il JB.. non dico non arriverà mai... ma è quasi 1 anno che è fuori, e tra un po' arriva l'ipad 3...
Può chiedere di inviarle i file per posta.. oppure con un "mypocket dir-457" ha una specie di NAS portatile.. ma qui andiamo sul complicato... :D
Tra l'altro state attenti col jailbreak.. Fino a poco tempo fa con il JB dell'iPad 2 tramite safari invece di esser indirizzati alla pagina giusta si beccava una specie di virus visto che la pagina era stata vittima di un attacco...
Salve a tutti. Chiedo umilmente scusa ma sono ignorante del mondo APPLE.
Una mia cara amica con problemi fisici, quindi allettata, necessita di un tablet per scrivere file in formato doc. Per la precisazione necessità di prendere file doc e modificarli tramite il tabet. So che sull'ipad 2 è possibile istallare applicazioni office che leggono e modificano file doc.
Il problema è attaccare allo stesso tablet pen drive da cui copiare modificare file in formato doc. Certamente dovrà comprare anche l'APPLE Camera Connection Kit per iPad . Ma leggendo noto che il Camera Connection Kit per iPad importa solo foto e video e non file di altro formato. Vero?
Leggendo , se non erro, che ciò potrebbe invece essere possibile tramite un software che modifica il tablet (il jailbreak). Vero?
Leggendo su internet scopro che il jailbreak si può fare solo sulla versione ios 4.3.3
Mi chiedo, se comprando l'ipad 2 trovo una versione precedente o successiva a quella 4.3.3 come si procede?
Inoltre vorrei sapere se dopo la modifica è possibile sempre aggiornare il sistema operativo oppure no.
Grazie se rispondete.
per office occhio che in genere ci sono programmi per vedere/editare file doc, ma se i file doc contengono cose tipo formule matematiche/grafici/immagini ecc potrebbero esserci problemi nella visualizzazione dei file.
Per il trasferimento file, il processo di passare da drop box ecc è sì una genialata ma è anche molto restrittivo. Per capirci, se un altra persona vuole dei file (o vuole dare dei file) la cosa risulta complicata in quanto c'è bisogno di un computer in cui vi è installato drop box. Le email hanno cmq un limite di grandezza file per gli allegati (che non si raggiunge praticamente mai per file di testo ma per file audio come registrazioni delle lezioni lo si raggiunge eccome). Se il tablet lo usa SOLO per studiare imho magari è meglio scegliere altro. Se invece si vogliono le app non c'è altra scelta
Per capirci, se un altra persona vuole dei file (o vuole dare dei file) la cosa risulta complicata in quanto c'è bisogno di un computer in cui vi è installato drop box.
Mi dispiace contraddirti, ma non serve il client dropbox, io invio continuamente file a persone che non ce l'hanno installato e loro li scaricano tranquillamente.
Anche lezioni da 150MB, per le quali lo trovo meravigliosamente comodo perchè non hai rischio di perdere l'upload e rifarlo da zero...
Per non dire del fatto che app come goodreader si interfacciano direttamente a dropbox così da fare tutto direttamente dall'app, vale a dire scaricare, modificare e ricaricare un file. La comodità sta anche che sostituendo nella cartella dropbox il file l'altro potrà riscaricarlo modificato senza dover inviare nuove mail, solo accedendo al file inviato precedentemente... IMHO è comodissimo :D
è solo questione di abitudine.
Le email hanno cmq un limite di grandezza file per gli allegati (che non si raggiunge praticamente mai per file di testo ma per file audio come registrazioni delle lezioni lo si raggiunge eccome).
Per questo drop box risulta migliore.. anche della versione free di box.net.. peccato solo che poche app sfruttino nativamente skydrive...
Se il tablet lo usa SOLO per studiare imho magari è meglio scegliere altro. Se invece si vogliono le app non c'è altra scelta
Questo è soggettivo... io prima di prendere l'air c'ho sostituito completamente il mio pc portatile.. poi ho preso l'air e adesso l'ipad lo uso come complemento per quando consulto codici e leggi varie..
Ripeto, è tutto soggettivo.. io lo vedo come un validissimo strumento per chi studia..
Mi dispiace contraddirti, ma non serve il client dropbox, io invio continuamente file a persone che non ce l'hanno installato e loro li scaricano tranquillamente.
Anche lezioni da 150MB, per le quali lo trovo meravigliosamente comodo perchè non hai rischio di perdere l'upload e rifarlo da zero...
infatti ho detto anche il contrario. Se gli altri vogliono darti qualcosa che hanno su un usb devono per forza mandarteli con un pc e ti tocca la connessione e poi scaricare il tutto (e se supera il limite degli allegati ancora peggio).
Per non dire del fatto che app come goodreader si interfacciano direttamente a dropbox così da fare tutto direttamente dall'app, vale a dire scaricare, modificare e ricaricare un file. La comodità sta anche che sostituendo nella cartella dropbox il file l'altro potrà riscaricarlo modificato senza dover inviare nuove mail, solo accedendo al file inviato precedentemente... IMHO è comodissimo :D
è solo questione di abitudine.
ho avuto problemi di compatibilità con documenti con formule che non si leggevano con good reader. Con i file excel poi non ne parliamo. Si spera in qualche app da microzoz
Questo è soggettivo... io prima di prendere l'air c'ho sostituito completamente il mio pc portatile.. poi ho preso l'air e adesso l'ipad lo uso come complemento per quando consulto codici e leggi varie..
Ripeto, è tutto soggettivo.. io lo vedo come un validissimo strumento per chi studia..
come ho detto io "IMHO" heehheheheheh. Se dovessi comprare qualcosa esclusivamente per lo studio prenderei un netbook. Se devo comprare qualcosa di più trasportabile e soprattutto per cazzeggio (ma anche per altro) riprenderei al volo l'ipad 2
samsamsam
17-12-2011, 18:35
Ppoi ho preso l'air e adesso l'ipad lo uso come complemento per quando consulto codici e leggi varie..
wow un collega, fa sempre piacere :D
Scusate l'OT clamoroso :)
come ho detto io "IMHO" heehheheheheh. Se dovessi comprare qualcosa esclusivamente per lo studio prenderei un netbook. Se devo comprare qualcosa di più trasportabile e soprattutto per cazzeggio (ma anche per altro) riprenderei al volo l'ipad 2
pensa che io avendo avuto sia un NetBook che l'ipad se tornassi indietro non prenderei mai un NetBook.. Sono esigenze diverse.. Io lo uso per word, PDF e immagini (le mappe mentali le scarico come bitmap o jpeg), o al massimo power point..
Nel tuo caso, Excel, sono il primo a dirti che è inferiore ad un pc.. Allo stesso modo in cui Microsoft domina in quel campo.. Aspettiamo Office per iPad..
Ora che mi hanno pure messo i codici nell'ebook store ;-)
wow un collega, fa sempre piacere :D
Scusate l'OT clamoroso :)
Aspetta io son studente dell'ultimo anno, non son ancora formato XD
pensa che io avendo avuto sia un NetBook che l'ipad se tornassi indietro non prenderei mai un NetBook.. Sono esigenze diverse.. Io lo uso per word, PDF e immagini (le mappe mentali le scarico come bitmap o jpeg), o al massimo power point..
Nel tuo caso, Excel, sono il primo a dirti che è inferiore ad un pc.. Allo stesso modo in cui Microsoft domina in quel campo.. Aspettiamo Office per iPad..
XD
ma infatti non dico che non serva a te hiihihiih. Ovvio che per un utilizzo molto base ed elementare come il tuo è perfetto. Ma l'utente cerca un consiglio per una persona a cui serve compatibilità con documenti doc, e quindi per ora non esiste niente compatibile al 100% (quindi c'è il rischio che non venga visualizzato bene un certo documento). Inoltre ha detto che riceve dei file da usb, non da computer ecc. Indi stò consigliando in base a quelle esigenze e non ad una generica persona che lo utilizza a livello base. Ovvio che dipende da persona a persona. :D
samsamsam
17-12-2011, 20:16
Aspetta io son studente dell'ultimo anno, non son ancora formato XD
Io faccio (anche ma direi soprattutto)l'assistente di diritto privato all'università,per cui siamo sempre colleghi ;)
Io faccio (anche ma direi soprattutto)l'assistente di diritto privato all'università,per cui siamo sempre colleghi ;)
Ma voi state dall'altro lato del tavolo e ci bocciate agli esami... :D :D
Aldilà degli scherzi, hai visto che sull'iBook store ci sono i codici commentati? solo che non mi ispirano molta fiducia, non vorrei fossero commentati da Topo Gigio... :)
giannifalko
19-12-2011, 19:58
Vi ringrazio per i consigli.
Infatti sin dall'inizio ho consigliato alla mia amica di comprare un tablet slate da 12 pollici con a bordo windows 7 (ASUS B121 o SAMSUNG Slate PC), però con una spesa intorno ai 1200 euro.
Altrimenti potrebbe comprare un tablet android. Che dite?
Grazie per l'aiuto.
Vi ringrazio per i consigli.
Infatti sin dall'inizio ho consigliato alla mia amica di comprare un tablet slate da 12 pollici con a bordo windows 7 (ASUS B121 o SAMSUNG Slate PC), però con una spesa intorno ai 1200 euro.
Altrimenti potrebbe comprare un tablet android. Che dite?
Grazie per l'aiuto.
a prescindere dal modello, per un tablet con windows è meglio aspettare Windows 8 ;)
Highlander88
20-12-2011, 13:56
E' un bel pò che sto pensando di acquistare l'iPad2, sono un musicista smanettone e adesso che è uscita l'applicazione del Lemur, per chi la conosce, sarebbe veramente un acquisto da fare se non fosse per il prezzo e per il fatto che sembra che ne esca uno all'anno, spero almeno che queste uscite rapide portino ad un abbassamento dei prezzi in futuro... Mi orineterei anche su un tablet android più economico ma purtroppo la differenza la fa il parco applicazioni per ambito musicale che vengono sviluppate per ios, mentre su android c'è veramente poca roba...
willy_revenge
21-12-2011, 14:41
non è che sembra, esce un ipad all'anno :fagiano:
a differenza di quelli android, però, vengono regolarmente aggiornati.
spero almeno che queste uscite rapide portino ad un abbassamento dei prezzi in futuro..
rapide? cioè un ipad all'anno ti sembra tanto rapido? samsung nell'ultimo anno ha fatto uscire 4 tablet... vabbè che sono di taglio diverso, ma bene o male bazzicano tutti tra gli 8 e i 10", considerando che l'ipad ne ha 8.9 sono sempre nello stesso settore...
Asus ha buttato fuori il transformer e il transformer 2 a 8 mesi di distanza...
ipad è quello più lento a rinnovarsi :sofico:
freeangel74
23-12-2011, 10:39
Ragazzi ho scaricato da app store la spettacolare app imame4all che prima c'era solo su cydia . Il problema adesso avendo ipad2 non jailrekkato come metto le rom nella cartella apposita??
Ragazzi ho scaricato da app store la spettacolare app imame4all che prima c'era solo su cydia . Il problema adesso avendo ipad2 non jailrekkato come metto le rom nella cartella apposita??
dicono si possa direttamente da itunes spostando le rom :)
scommetto che la cancelleranno comunque..
freeangel74
23-12-2011, 12:48
dicono si possa direttamente da itunes spostando le rom :)
scommetto che la cancelleranno comunque..
ho provato con itunes , piu' che altro non ce una cartella che appartiene a quella app. Se sai come fare sono tutt'orecchie
Link (http://www.ipaditalia.com/come-inserire-nuove-rom-in-imame-guida-80467.html)
Leggi li, devi usare iexplorer
ho provato con itunes , piu' che altro non ce una cartella che appartiene a quella app. Se sai come fare sono tutt'orecchie
hai ragione ho controllato anch'io
no allora ho letto una cazzata :D
seguirò anch'io la guida postata da ikarus :)
freeangel74
23-12-2011, 13:52
Link (http://www.ipaditalia.com/come-inserire-nuove-rom-in-imame-guida-80467.html)
Leggi li, devi usare iexplorer
Grande ika grazie !!!
salve buon natale a tutti,vorrei farvi una doamnda stavo usando con un amico la apps imessage che è integrata nell'ipad2...eravamo entrambi acasa mia e sotto copertura modem(20mega) e provavamo a scriverci i messaggi per testatre appunto l'applicazione....come mai a me nn faceva inviare i messaggi il bottoncino invia resta deselezionato....mentre se provo ad addare un foto al msg allora si che mi fa inviare....sbaglio qlc?
SALUTI
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.