View Full Version : Netgear DGND3700 (v1 e v2)
come faccio su win7? telnet non va:(
Su Windows 7 (come su Vista) va attivato Telnet. Si apre il Pannello di controllo, poi va a Disinstalla programmi. Su quest'ultima finestra, sulla sinistra si clicca su Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows. Si aprè così una nuova finestra dove si mette la spunta su Telnet Client. Una volta completata l’installazione, con il prompt dei comandi si può usare Telnet.
Almeno io ho fatto così! :)
Finalmente mi è arrivato!
Una sola informazione... con il dmt tool riesco ad eccededere tuttavia non riesco ad entrare nel menù per impostare l'snr...
Soluzioni???
Su DMT 8.07 per vedere l'ultima linguetta senza nome a destra di quella con scritto CLI, con la quale si può modificare l'snr, bisogna abilitarla nelle opzioni: si sceglie nella barra dei menu Special e Misc. Options, nella finestra che si apre si spunta unlock experimental area (Panel/last Tab) e si salva. A questo punto le opzioni di modifica dell'snr dovrebbero essere disponibili.
ECOLO COME PROMESSO:
http://www.filesonic.com/file/KkmDzGi/DGN3500-V1.1.00.33_1.00.33.img
PS: il nome di chi lo condivide in primma pagina non guasterebbe:)
Dal nome del file sembra che sia un firmware per DGN3500, non per il DGND3700, funziona lo stesso?
strassada
27-12-2011, 21:29
ECOLO COME PROMESSO:
http://www.filesonic.com/file/KkmDzGi/DGN3500-V1.1.00.33_1.00.33.img
PS: il nome di chi lo condivide in primma pagina non guasterebbe:)
ma è il firmware per il dgn3500? questo è il thread del dgnd3700. sono due modem totalmente diversi, quindi i firmware sono incompatibili.
l'abilitazione del demone telnet del dgn3500 dovrebbe avvenire sempre per http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug
poi DMT NON funziona sul dgn3500, e la regolazione dell'snr avviene solo tramite MODFS (versione per il dgn3500, vedi il suo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2297494)
RAGAZZI mi dispiace veramente ma ero convinto di seguire il 3d del dgn3500 e non ci ho fatto caso seguendo la discussione che ero nel 3d del 3700 !
CHIEDO SCUSA!:( :(
http://img389.imageshack.us/img389/3364/omgsa2.gif
tombobolus
28-12-2011, 11:08
ciao a tutti sono un felice possessore di questo router che dialoga splendidamente con i pc in rete (windows 7), la wdtv live, i televisori, il sintoamplificatore messo in rete etc...
Ho deciso di comprarmi un bel IMAC 21,5 e qui iniziano i problemi. Navigo perfettamente, entro dal mac nella configurazione del router all'indirizzo del router, ma cosa tragica, non leggo l'hard disk connesso al dgnd 3700:muro:
o meglio... lo leggo se spengo e riaccendo il router... ed ogni volta che riaccendo il mac devo spegnere e accendere il router per vedere l'hard disk!
Chiaramente questo non si verifica con windows 7 che becca ad ogni riaccensione l'hard disk in questione:help:
Qualcuno mi dice dove sbaglio?
P.S. come firmaware credo di avere l'ultimo perchè ieri mentre smanettavo non mi ha detto che ce ne era uno nuovo disponibile.
Grazie a tutti
tombobolus
ciao a tutti sono un felice possessore di questo router che dialoga splendidamente con i pc in rete (windows 7), la wdtv live, i televisori, il sintoamplificatore messo in rete etc...
Ho deciso di comprarmi un bel IMAC 21,5 e qui iniziano i problemi. Navigo perfettamente, entro dal mac nella configurazione del router all'indirizzo del router, ma cosa tragica, non leggo l'hard disk connesso al dgnd 3700:muro:
o meglio... lo leggo se spengo e riaccendo il router... ed ogni volta che riaccendo il mac devo spegnere e accendere il router per vedere l'hard disk!
Chiaramente questo non si verifica con windows 7 che becca ad ogni riaccensione l'hard disk in questione:help:
Qualcuno mi dice dove sbaglio?
P.S. come firmaware credo di avere l'ultimo perchè ieri mentre smanettavo non mi ha detto che ce ne era uno nuovo disponibile.
Grazie a tutti
tombobolus
Scusate l'OT, ma è divertente notare, seguendo da un po il thread, come il 50% dei problemi affrontati riguardano prodotti che iniziano con la "i".....
:mad:
Raga, quale "instradamento RIP" e "versione RIP" usate?
tombobolus
28-12-2011, 17:11
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
nessuno ha un mac il dgnd e un hard disk esterno attaccato al router?
continuo a sbattere la testa contro il :muro:
DarkTiamat
28-12-2011, 20:51
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
nessuno ha un mac il dgnd e un hard disk esterno attaccato al router?
continuo a sbattere la testa contro il :muro:
A me funzionava benissimo (ora l'ho levato) con firmware .12
Ho anche io un iMac con router ed harddisk collegato, non riscontro alcun problema di connessione, il firmware non é aggiornato.
Salve a tutti!
da pochissimi giorni, ho anche io questo router, oltre al DGN3500.
Che dire, esteticamente, anche l'occhio vuole la sua parte, non mi sembra granchè in termini di "luce": sembra che le luci del dovrebbe riflettere sulle icone, quasi invisibili, corrispondenti. Una "bella" pecca, considerato che se non si tiene abbastanza vicino, difficilmente ci si potrà ricordare quale led non si accende e quali accese e/o lampeggianti :confused:
Ma non è che, per caso, non ho attivato qualche opzione per vedermi completamente illuminata la "striscia" delle icone? :fagiano:
Altro problema: il tasto attivazione/disattivazione wireless, a me non funziona, o meglio, non vedo nessun led accendersi o spegnersi.
Stesso discorso per la spia della lan: ho i pc collegati direttamente a questo router ma non si accende l'icona LAN.,,,,,,,,,BAH!!!
Grazie dell'attenzione.
Marco.
Altro problema: il tasto attivazione/disattivazione wireless, a me non funziona, o meglio, non vedo nessun led accendersi o spegnersi.
Hai tenuto premuto per qualche secondo il tasto?
A me dovrebbe arrivare oggi.
ryosaeba86
29-12-2011, 09:18
confermo 3 4 secondi per spegnersi..e anche 10 a me per accendersi...
KoopaTroopa
29-12-2011, 09:19
Il tasto di on/off wifi è un po' particolare.
- Quando è spento dovete tenere premuto il secondo pulsante per circa 4 secondi e dopo altrettanti secondi si accendono le spie luminose.
- Quando è acceso tenete premuto circa 3-4 secondi e si spengono le spie immediatamente.
Grazie a tutti :mc: ora funziona tutto - forse perchè ho aggiornato il firmware.....boh?
Quindi, non c'è alcuna speranza di vedere una bella luce con tutte le icone accese (come nel DGN3500)? :p
Ah, dimenticavo, vado un attimo OT - non c'è nessuna "anima pia" che farebbe un bel topic in stickly riguardo una BELLA lezione sulle VPN, in particolare modo su router Netgear Gateway/Gateway e Client/Gateway?
Grazie ancora.
Marco.
Appena montato e messo il firmware 17, allora esteticamente è uno schifo, nel senso che la scocca direi che è buona ma i led sono una schifezza immane, non c'è il led dentro la figura ma sono led "esterni" non si capisce nulla, mi devo avvicinare per capirci qualcosa.
Come prestazioni mi aggancia una portante maggiore sia in up che down, tipo se prima era in media 13700 ora è 14007 di down, in up se prima era in media 1027 ora è 1129, vedremo domani.
Ho messo i QoS ad alcune cose, tipo priorità massima al mac address wii, 3ds e ds, alta a streaming tv e skype, il resto se non lo metto penso che lo setti "normale". Per ora, a parte i led penosi visivamente nessun problema, domani me lo studio meglio, magari ottimizzo qualcosina che al mio dg834g non c'era.
Ohh..finalmente qualcuno che è daccordo con me :D
Mi sa che la "politica" delle "lucine", si è estesa anche al modello N900 :muro: e penso, ormai, che il "design" sarà lo stesso per i modelli futuri (mi sa che cambierò marca :p :p :p considerando che qualcuno dovrebbe sfruttare soprattutto la funzione wireless e, quindi, dovrebbe essere montato in alto per raggiungere maggiori distanze, ci vorrebbe un binocolo per capire dalle "lucine" cosa è in funzione :D :D :D ).
Comunque, per quanto riguarda la VPN, finalmente ho risolto!!!
Non date retta se leggete che "la subnet deve essere differente" - NON E' VERO!!!! a me è bastato semplicemente la procedura guidata e l'importante è avere la classe di indirizzi differente anche con la stessa subnet! Così vedrete TUTTI i pc collegati da entrambe le reti!!!! ;)
Adesso ho una perfetta VPN funzionante, HARDWARE, senza dover smanettare in settaggi vari e, soprattutto, SENZA nessun software dedicato :D
Grazie dell'attenzione.
Marco.
Allora, alcune cose mi sono nuove e/o non c'è scritto nella guida a cosa servono:
impostazioni adsl> modalità di trasferimento> ATM o PTM?
impostazioni wireless canale ho messo automatico, di solito usavo l'11, si trova lui quello migliore?
isolamento wireless disattivato
voi cosa avete messo?
Allora, alcune cose mi sono nuove e/o non c'è scritto nella guida a cosa servono:
impostazioni adsl> modalità di trasferimento> ATM o PTM?
impostazioni wireless canale ho messo automatico, di solito usavo l'11, si trova lui quello migliore?
isolamento wireless disattivato
voi cosa avete messo?
Io ho ATM, messo in automatico dal Netgear (penso sia un'impostazione legata al tipo di rete ADSL).
Il router non sceglie il canale migliore, devi provare da te. Comunque scegli un canale fisso e non lasciare in automatico perché in questo caso può dare problemi.
tombobolus
30-12-2011, 18:22
Salve,
senza aver ancora usato il software consigliatomi, adesso succede una cosa strana:
a volte capita di vedere l'usb storage connesso al router nel finder dell'imac e altre volte non compare:muro:
smb è impostato..., aggiornamento all'ultimo firmaware fatto....
Come mai a volte vedo l'hard disk e altre volte no?
inoltre ho letto da qualche parte che potrei digitare (ma non ho capito dove) una stringa per arrivare all'hard disk se non lo vedo nel finder, è vero?
Infine, ho provato a spuntare https in "usb storage advanced settings" per vedere il disco da internet e magia l'ho visto, ma senza chiedermi la password di accesso, come faccio a metterla? Così credo che accederebbe al disco chiunque, giusto?
Grazie e mille
tommaso
fuocofatuo
30-12-2011, 18:55
Salve a tutti!
da pochissimi giorni, ho anche io questo router, oltre al DGN3500.
Che dire, esteticamente, anche l'occhio vuole la sua parte, non mi sembra granchè in termini di "luce": sembra che le luci del dovrebbe riflettere sulle icone, quasi invisibili, corrispondenti. Una "bella" pecca, considerato che se non si tiene abbastanza vicino, difficilmente ci si potrà ricordare quale led non si accende e quali accese e/o lampeggianti :confused:
Ma non è che, per caso, non ho attivato qualche opzione per vedermi completamente illuminata la "striscia" delle icone? :fagiano:
Stesso discorso per la spia della lan: ho i pc collegati direttamente a questo router ma non si accende l'icona LAN.,,,,,,,,,BAH!!!
Grazie dell'attenzione.
Marco.
Ciao Marco. Son molto in dubbio tra l'acquisto del DGN3500 e del DGND3700. In alcuni post ho sentito che
- il wireless del 3700 ha meno portata del 3500,
- il firmware del 3700 è immaturo,
- il 3700 scalda un sacco.
D'altra parte, la netgear mette il 3700 nella fascia "high performance", che è consigliata per "larger home or mulitple floors". Non dovrei aver alcun problema di interferenza, perciò il dual band ed in particolare la banda dei 5GHz mi è pressoché inutile.
Potresti gentilmente darmi la tua opinione sugli aspetti citati, ed eventualmente un consiglio su quale prendere? Mi sarebbe veramente di grande aiuto!
Paolo
Ma certo......
che riscaldi troppo, devo verificare ma mi pare che sia abbastanza freddo;
per la portata wireless, per caso, ho portato un piccolo poratilino, con webacam, fuori all'aria aperta a circa una decina di metri e mi è caduta la connessione con Skype - boh, sarà davvero un problema del 3700?
una cosa strana l'ho trovata col nuovo firmware, praticamente mi ha abbassato l'SNR (margine di rumore) che era ben a 10.3 e adesso sono a 8.6 con Infostrada 20 Mega Tutto Incluso.
francy.1095
30-12-2011, 19:53
ormai ho questo modem-router da quasi un mese.
-per il calore non mi sembra un problema, non rimarrà freddo, ma a me sembra sempre tiepido, penso che ci siano prodotti ben più caldi.
- come portata, premetto che non ho mai avuto un modem wi-fi, ma non mi sembra eccezionale, sarà nella media come altri buoni prodotti, ma probabilemente altri fanno meglio.
- in firmware è ancora un pò immaturo secondo alcuni, a me si è disconnesso un paio di volte in questo mese con un uso direi intensivo. si vociferava che in queste settimane dovesse uscire un nuovo firmware.
Io ce l'ho da ieri sera, sul riscaldamento il mio è tiepido, ma il calore non è un problema, questi aggeggi non arrivano a produrre 70-80° da fondersi.
Sul wifi devo ancora testarlo, a primo impatto devo dire che nella stanza più lontana il segnale è leggermente più intenso del mio vecchio dg834g però capita che sparisce e poi torni, l'ho provato tipo con un tablet e 3DS a camminare di continuo, a stare fermo testerò col wii quando sarà. Oggi ho giocato a mk 7 per molto tempo e c'è stato un errore di connessione access poin, mi sono ricollegato e poi tutto ok, chissà che sarà successo...
Sul firmare potrebbe essere così, ma non me ne farei un problemone, di solito si inizia così e poi le cose si aggiustano (spero) col tempo con nuovi firmware, parlo per esperienza con il mio vecchio net gear, arrivati all'ultimo firmware era una roccia! in tutto.
Sul snr che ti è calato a 8.6 hai per caso visto se ti è aumentata la portante? Di solito è così, se cala l'snr la portante sale, con adsl2+ il db massimo che si può avere è 6db. A me è successo l'opposto, portante salita di poco e snr salito di poco.
fuocofatuo
31-12-2011, 10:43
Grazie a tutti! Mi domando se il wi-fi è davvero il punto debole di questo router. Purtroppo, se questo è dovuto a qualche errore di progettazione dell'hardware, non sarà aggiustare il problema a livello di firmware. :S
se questo è dovuto a qualche errore di progettazione dell'hardware, non sarà aggiustare il problema a livello di firmware. :S
Già, non saprei...
traverso85
31-12-2011, 12:52
ciao a tutti
ieri mi è arrivato il DGND3700 per mandare in pensione il vecchio dg834v3
e oggi è cominciata la mia odissea per montarlo :D
lo collego e senza far niente mi ritrovo già connesso, faccio il wizzard di setup imposto l'adsl2+ il wireless e poi cominciano a sorgere i problemi.
in pratica il mio imac connesso con eth va bene, un macbook air in wifi si collega subito metre con gli iphone , la apple tv e un paio di portatili con win non riesco ad agganciarmi alla rete
ossia la vedono metto la pw ma non si collegano e soprattutto mi aggancia perennemente a una portante che fa abbastanza pena
ho il contratto infostrada tutto incluso con la 20Mega e questo e quello dove mi aggancia credevo che con questo router potessi migliorare la mia situazione rispetto al vecchio modello
Questo era con il vecchio DG834v3:
http://imageshack.us/photo/my-images/7/63737413.png/
http://imageshack.us/photo/my-images/714/99287927.png/
e questo con il DGND3700:
http://imageshack.us/photo/my-images/600/68109569.jpg/
http://speedtest.net/result/1678596827.png
sicuramente ho tappato qualcosa nelle impostazioni, qualcuno mi sa aiutare o riportare le sue impostazione se avete la 20Mega infostrada? e soprattutto perché il wifi non mi aggancia tutti i dispositivi
Grazie Claudio
Parnas72
31-12-2011, 13:54
Infine, ho provato a spuntare https in "usb storage advanced settings" per vedere il disco da internet e magia l'ho visto, ma senza chiedermi la password di accesso, come faccio a metterla? Così credo che accederebbe al disco chiunque, giusto?Sempre su quella pagina selezioni la condivisione che ti interessa, clicchi "Edit" e imposti l'accesso con password.
Parnas72
31-12-2011, 14:00
ho il contratto infostrada tutto incluso con la 20Mega e questo e quello dove mi aggancia credevo che con questo router potessi migliorare la mia situazione rispetto al vecchio modelloHai il profilo di una 8 Mega, non 20 Mega. Il router aggancia il massimo consentito dal tuo profilo in centrale, ovvero 8000 in down e 512 in up; se avessi una 20 Mega vedresti l'upload a 1 Mbit.
@traverso85
:eek: 17.3 di SNR e 16 di ping??????? MEGA OTTIMO!!! ma ti colleghi direttamente da dentro la centrale??????:D
penso che se passeresti alla 20 mega (vedo che attualmente sei a 8 Mb.), sfrutteresti appieno tutta la banda :D
traverso85
31-12-2011, 15:04
@traverso85
:eek: 17.3 di SNR e 16 di ping??????? MEGA OTTIMO!!! ma ti colleghi direttamente da dentro la centrale??????:D
penso che se passeresti alla 20 mega (vedo che attualmente sei a 8 Mb.), sfrutteresti appieno tutta la banda :D
oddio io ero convinto di avere la 20Mega, ma non ci metto la mano sul fuoco perché era un passaggio che ero convinto di aver fatto un bel po di tempo fa... comunque lunedì chiamo e mi informo bene in caso salgo alla 20 :D
17.3 Snr e 16 di ping sono buoni? scusate ma sono completamente ignorante in materia :D
ho risolto anche per il problema wifi non so se capita a qualcun altro in pratica se vado su impostazioni wireless --> imposta elenco accessi
con la casella libera sulla voce Attiva Controllo Accessi non mi fa collegare nessun dispositivo in wifi ma devo spuntarla e inserire tutti gli indirizzi mac di tutti i dispositivi... ma è possibile una cosa del genere?
ho risolto anche per il problema wifi non so se capita a qualcun altro in pratica se vado su impostazioni wireless --> imposta elenco accessi
con la casella libera sulla voce Attiva Controllo Accessi non mi fa collegare nessun dispositivo in wifi ma devo spuntarla e inserire tutti gli indirizzi mac di tutti i dispositivi... ma è possibile una cosa del genere?
Strano, io al momento la tengo deselezionata e si collegano tutti i dispositivi, non ho host Apple quindi non saprei dirti.
Questi sono i miei dati di connessione, per il momento...
http://www.webalice.it/nexus6.0/pc/connessione.png
Qualche settimana fa un tecnico telecom mi aveva messo il rumore a 6db e agganciavo sui 17-18mb, poi hanno fatto qualche stronz...a e mi avevano messo il profilo da 7Mb senza il mio permesso, poi mi hanno rimesso la 20 ma i dati non sono più come prima, devo riuscire a trovare l'amico dell'amico dell'amico tecnico :D
Qualche settimana fa un tecnico telecom mi aveva messo il rumore a 6db e agganciavo sui 17-18mb, poi hanno fatto qualche stronz...a e mi avevano messo il profilo da 7Mb senza il mio permesso, poi mi hanno rimesso la 20 ma i dati non sono più come prima, devo riuscire a trovare l'amico dell'amico dell'amico tecnico :D
Hummm... a me hanno detto che è impossibile "smanettare" sul SNR perchè dipende propio dalla qualità del cavo, la distanza dalla centrale e, ovviamente, la qualità di connessioni ultimo miglio :rolleyes:
Hummm... a me hanno detto che è impossibile "smanettare" sul SNR perchè dipende propio dalla qualità del cavo, la distanza dalla centrale e, ovviamente, la qualità di connessioni ultimo miglio :rolleyes:
Certo che tutto dipende dalla distanza dalla centrale e dalla qualità della linea. Ma penso che questi valori vengano settati in automatico da alcuni parametri, giusto per trovare un compromesso...penso.
Guarda, ti racconto in dettaglio la mia storiella, una sera non avevo linea, il giorno dopo idem, chiamo e mi dicono che si è rotto "l'armadio di zona", dopo qualche giorno richiamo e mi risponde un tecnico (non operatore classico) che mi controlla tutto dalla sua postazione e mi dice che gli risultava 7mb invece di 20mb, mi ha resettato tutto e funzionava (la stronzata dell'armadio -.-), dopo un secondo mi dice testuali parole:
"aspetti un attimo, lei ha un'ottima linea, gliela rendo più "efficiente"......controlli ora..riavvii il modem"
mi aveva settato l'snr a 6db e la portante è schizzata in alto. Mi ha detto che loro da software fanno queste cose e che i tecnici che vedi per le strade chiamano a loro per cambiare questi parametri. A saperlo prima gli ho detto :D, visto che ci siamo, può calarlo ancora tipo a 3, 4db, e mi dice di no perchè 6db è il valore "minimo" consigliato da mettere.
Dopo questo cambiamento ecco un mio speedtest
http://www.speedtest.net/result/1642365741.png
avevo....:D
ps.: il ping non lo considerare, ho internet play di telecom ma il server dove ho fatto il test è "lento", su unidata pingo da 15 a 17, da casa mia alla centrale a 6ms.
mi aveva settato l'snr a 6db e la portante è schizzata in alto. Mi ha detto che loro da software fanno queste cose e che i tecnici che vedi per le strade chiamano a loro per cambiare questi parametri. A saperlo prima gli ho detto :D, visto che ci siamo, può calarlo ancora tipo a 3, 4db, e mi dice di no perchè 6db è il valore "minimo" consigliato da mettere.
appunto...... il valore SNR si abbassa quando si alza la banda e ci sono problemi di qualità perchè io, da dove sto scrivendo (DGN3500), sono a circa 400 metri dalla centrale e sono a 12.7 di SNR e 19992/999 di down/up.
Da questi parametri si evince, chiaramente, che ho una linea ultrabuona.
Da una altra sede, per esempio, col loro "vecchio" modem IUAWEI, non ho MAI superato i 6 db di SNR. Mi hanno abbassato, provvisoriamente il profilo a 12 ma l'SNR è rimasto lo stesso. Dopo aver montato il DGD3700, appena montato, ho visto l'SNR ben a 10.3!!! dopo l'aggiornamento del firmware è stabile ad 8.6.
Comunque, per il discorso di "smanettamento" con SNR, 6 db si è al limite di tantissime disconnessioni! secondo me, con questo valore, potresti avere dei problemi. Il compromesso banda download e SNR, va bene SOLO quando mancano alcune qualità anzidette.
sono a circa 400 metri dalla centrale e sono a 12.7 di SNR e 19992/999 di down/up.
Da questi parametri si evince, chiaramente, che ho una linea ultrabuona.
Comunque, per il discorso di "smanettamento" con SNR, 6 db si è al limite di tantissime disconnessioni! secondo me, con questo valore, potresti avere dei problemi.
Ammazza portante! Anche io sono a circa 200-300 metri dalla centrale. La mia attenuazione linea è ottima per una 20Mb, 16 in down e 9 in up (quando la portante di up era sempre fissa su 883kbps avevo 1,5 e/o 3 di attenuazione linea).
Per quel poco tempo che ho avuto 6db non ho mai avuto problemi, fortuna? XD
ps.: ho notato che se il wifi è acceso e si attivano altre "stazioni" (guest) SSID tutte le stazioni in quel momento attive si disattivano per poi essere riattivate tutte, e cosi chi è collegato in quel momento non avrà linea -.-, questa cosa riguarda tutti i protocolli wifi a/b/g/n.
Vorrei capire per quale motivo il mio galaxy note aggancia la rete del dgnd 3700 solo fino a 65 mb.
Insomma ho messo i canali suggeriti in questo tread e settato il wireless a 300n nelle impostazioni, non ho messo wpa o altro, nessuna pwd per entrare nella rete, ho provato sia ip dinamico che fisso.Sia a 2.4 ghz che a 5ghz il cellulare continua ad agganciarmi solo fino a 65 mb e questo anche a tre metri dal cellulare che naturalmente mi vede tutte e due le reti la 5 e la 2.4ghz, ho anche provato a mettere il canale meno disturbato, ma niente.
Non ci sono altre connessioni attive oltre ad una lan.
Non voglio pensare che il galaxy note mi veda le reti N 5ghz e vada solo a 65mb.
Se qualcune ha qualche dritta o suggerimenti sono ben accetti.
Grazie
Edit
Guardato ora un tread su forum estero, pare che non sia un problema risolvibile, haime, i cellulari di ultima generazione anche se dotati di ricezione n, non pare vadano oltre i 65/72 mb per motivi hardware, altrimenti la grandezza del chip di ricezione pregiudicherebbe le dimensioi.
Fonte XDA
Ciao
Oggi ho avuto grane fastidiose, c'erano parenti a casa e ho attivato la 2.4ghz Guest WPA2, e contemporaneamente c'erano attive la 2.4 e la 5ghz mie personali.
Con due galaxy (samung) uno andava benino l'altro problemi di linea messi uno accanto all'altro, un notebook si collegava e un altro no, poi ho disattivato isolamento wireless e messo canale da automatico a 11 e si è sistemato tutto. Il portatile andava lento nel navigare, ho visto lo stato della rete agganciata su W7 e mi dava 5.5Mb, facevo degli speed test e mi dava a malapena 0.50 in down. Devo provare meglio col mio portatile dalla rete mia.
Parnas72
01-01-2012, 20:08
Comunque, per il discorso di "smanettamento" con SNR, 6 db si è al limite di tantissime disconnessioni!In ADSL 1 sì, in ADSL 2/2+ assolutamente no. Si può tranquillamente scendere fino a 2-3 dB senza avere disconnessioni.
Ho appena fatto alcune prove, nella stanza lontana, insomma più il segnale cala più ovviamente diminuiscono i Mb, però mi sembra stano che a volte va benissimo, mi allontano al max e cala tipo a metà, poi è costante e ci sono certi momenti che cala a 5.5Mb, e devo riavviare la connessione per andare meglio in Mb.
Il mio portatile nonostante sia molto vecchio (2005 mi pare) vede e supporta la "n" a 5ghz, oggi due miei parenti con i loro notebook recenti (core i5), ma economici, non vedevano la 5ghz, strano.
Ragazzi, ma se aumento la banda (54, 145, 300) mi cala la copertura del segnale?
Non ho ben capito questa cosa:
"Fino a 54 Mbps: modalità Legacy con velocità massima di 54 Mbps per reti b/g.
Fino a 145 Mbps: modalità Neighbor Friendly con velocità predefinita fino a 145 Mbps in presenza di reti wireless nell'area.
Fino a 300 Mbps: modalità Performance con velocità Wireless-N massima fino a 300 Mbps.
L'impostazione predefinita è Fino a 145 Mbps, che consente di utilizzare tutte le stazioni wireless 11b e 11g."
Per favore, qualcuno può chiarirmele nel dettaglio, non vorrei ci fossero alcune sottigliezze in queste cose e ne perdo in qualcosa...
ps: ho visto ora che c'è il topic ufficiale, pensavo non ci fosse, vado di la :D
francy.1095
01-01-2012, 20:47
ti rispondo per quello che posso.
il wi-fi a 5,0ghz è normale che non viene visto dai portatili economici, infatti questi ultimi hanno schede wireless econimiche e non ricevono il segnale a 5,0ghz.
aumentando la banda non dovrebbe calare la copertura, quindi considerando che tutti i tuoi dispositivi supportano lo standard n imposta pure l'ultima modalità.
probabilmente l'ultima opzione fino a 300mbs non ti permette l'utilizzo di reti "b", visto che per esperienza, la mia stampante mp640, anche se supporta solo lostandard "g" funziona perfettamente in wi-fi impostando il 300..
ma qual'è il forum ufficiale??
ok grazie.
No, mi sono confuso col topic del 3700 router XD
notizie dell'upgrade del firmware? si diceva doveva arrivare ngli ultimi giorni di dicembre...
Salve a tutti!
Stamattina ho ordinato questo nuovo router che andrà a sostituire il mio vecchio Netgear DGN2200, poiché pur essendo un N300, non riesco ad avere uno streaming HD decente LOL
Purtroppo il mio vicino (col quale condivido la connessione) ha una linea pessima, questi sono i valori:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 3588 kbps 476 kbps
Attenuazione linea 49.5 db 21.4 db
Margine di rumore 12.8 db 24.8 db
Il modem è collegato alla presa principale, c'è qualcosa che posso fare per migliorare un po' la linea ADSL?
Per quanto riguarda lo streaming invece? Io ho diversi dispositivi da collegarci in WiFi:
iMac
XBOX360
iPhone 4S
iPad 2
Apple TV (2a generazione)
Ho letto un po' in giro le varie porte da aprire. Ma la mia domanda è: quali di questi dispositivi sopra elencati supporta la rete a 5GHz?
Grazie mille in anticipo!
gionbaby
02-01-2012, 13:47
Salve
volevo acqistare questo router e vorrei sapere se con linea tiscali si comporta bene.
Ho letto che alcuni di voi lo hanno preso su eprezzo conviene acqiustare da loro?
grazie
Azzarola.......:cry:
questo DGND3700 mi è arrivato il 23.12 e da ieri non aggancia l'ADSL :mad:
meno male che non sono passati 10 giorni e torna indietro con rimborso ed ho subito ordinato l'N900 - SPERIAMO BENE!!!.
Bah, prodotto nuovo e pefettamente imballato con sigilli originali e manco 5 giorni di funzionamento :eek: cose che capitano..........solo a me :D
Mo voglio vedere questo N900, anche in termini di portante Wi-Fi.
francy.1095
02-01-2012, 16:59
scusa ma te cosa cerchi? il dgnd3700 è un modem-router, mentre attualmente non ci sono n900 modem router ma solo ruoter, senza modem integrato.. :muro:
anzi, retifico, non vedo alcun n900 in casa netgear, ma solo alcuni n750.
renton2002
02-01-2012, 18:55
ciao a tutti, una domanda velocissima : è possibile "schedulare" dalla pagina web di controllo, l'attivazione/spegnimento del segnale wireless?
Mi spiego, vorrei poter lasciare attiva la trasmissione wi-fi solo in determinate ore del giorno. E' possibile farlo??
scusa ma te cosa cerchi? il dgnd3700 è un modem-router, mentre attualmente non ci sono n900 modem router ma solo ruoter, senza modem integrato.. :muro:
ari AZZAROLA.............. Grazie della segnalazione - speriamo di essere in tempo per disdire l'ordine :(
Comunque, sul sito italiano ancora non c'è ed effettivamente non è modem, ha solo una porta da collegare un modem.
francy.1095
02-01-2012, 20:23
ciao a tutti, una domanda velocissima : è possibile "schedulare" dalla pagina web di controllo, l'attivazione/spegnimento del segnale wireless?
Mi spiego, vorrei poter lasciare attiva la trasmissione wi-fi solo in determinate ore del giorno. E' possibile farlo??
anche io sarei molto interessato a questa funzione.. a quanto pare per ora sembra non essere disponibile.
ari AZZAROLA.............. Grazie della segnalazione - speriamo di essere in tempo per disdire l'ordine :(
Comunque, sul sito italiano ancora non c'è ed effettivamente non è modem, ha solo una porta da collegare un modem.
felice di essere stato, forse, d'aiuto ;) ;)
meno male che non sono passati 10 giorni e torna indietro con rimborso ed ho subito ordinato l'N900 - SPERIAMO BENE!!!.
Bah, prodotto nuovo e pefettamente imballato con sigilli originali e manco 5 giorni di funzionamento :eek: cose che capitano..........solo a me :D
Scusate se vado OT, ma da possessore dell' N900 (wndr4500) vi consiglio di stare alla larga anni luce da questo router. Ce l'ho da due mesi scarsi ed è pieno di problemi (il DHCP funziona come vuole lui, poi la connessione ad internet è soggetta a continue disconnessioni non dipendenti dal modem principale). E il bello è che alla Netgear sono consapevoli di tutto ma ancora non si decidono a rilasciare un firmware aggiornato (difatti ho dovuto ordinare un altro router perchè così è impossibile andare avanti). Fine dell'OT ma era giusto per non far avere ad altri i miei stessi problemi
SantoGSi16v
03-01-2012, 09:35
Buongiorno a tutti...
ho ritirato ieri questo modem/router, oltre alla facilità di installazione mi ha sorpreso positivamente la copertura wifi N , meno quella 5G che in effetti è velocissima ma si degrada esponenzialmente con la distanza, soprattutto in altezza, avendo uno o due solai nel mezzo.
Volevo chiedervi un consiglio, come posso migliorare la copertura wifi verso il basso? ho necessità di collegare anche un PS3 che ho di sotto, ora il router è in posizione verticale? mi conviene metterlo orizzontalmente? non peggiorerei ulteriolmente verso il basso?
Grazie
traverso85
03-01-2012, 11:32
ciao a tutti
ieri mi è arrivato il DGND3700 per mandare in pensione il vecchio dg834v3
e oggi è cominciata la mia odissea per montarlo :D
lo collego e senza far niente mi ritrovo già connesso, faccio il wizzard di setup imposto l'adsl2+ il wireless e poi cominciano a sorgere i problemi.
in pratica il mio imac connesso con eth va bene, un macbook air in wifi si collega subito metre con gli iphone , la apple tv e un paio di portatili con win non riesco ad agganciarmi alla rete
ossia la vedono metto la pw ma non si collegano e soprattutto mi aggancia perennemente a una portante che fa abbastanza pena
ho il contratto infostrada tutto incluso con la 20Mega e questo e quello dove mi aggancia credevo che con questo router potessi migliorare la mia situazione rispetto al vecchio modello
Questo era con il vecchio DG834v3:
http://imageshack.us/photo/my-images/7/63737413.png/
http://imageshack.us/photo/my-images/714/99287927.png/
e questo con il DGND3700:
http://imageshack.us/photo/my-images/600/68109569.jpg/
http://speedtest.net/result/1678596827.png
sicuramente ho tappato qualcosa nelle impostazioni, qualcuno mi sa aiutare o riportare le sue impostazione se avete la 20Mega infostrada? e soprattutto perché il wifi non mi aggancia tutti i dispositivi
Grazie Claudio
Ho chiamato infostrada per avere informazioni su che linea avessi e mi hanno confermato la 8Mega...non la 20 come ero convinto io...
cosa strana l'operatore mi ha fatto un test allacciandomi alla 20Mega e me l'ha sconsigliata dicendomi che al massimo avrei raggiunto i 10Mega.
Mentre mi allacciava ho aggiornato la pagina del router e ho visto che mi agganciava con 11775 in down e 823 in up....come è possibile se la 8mega me la prende piena con la 20 ho tutto questo scarto? possibile che il tecnico non era molto tecnico?:) (comunque mi ha confermato che la centrale è nell'arco di 2Km)
pegasoalatp
03-01-2012, 16:02
anche con il firmware 1.17 le disconnessioni continuano.
Meno che con la versione 1.12 ma ci sono ancora.
Oggi mi sono stufato e sto usando un vecchio Draytek Vigor 2600 come modem e il 3700 solo come router (una porta lan del Vigor entra come WAN del 3700).
Cosi' riesco a mantenere il Wi-fi e le configurazioni della rete interna che avevo nel 3700.
Per ora sembra funzionare tutto: il Vigor era una roccia nel mantenere la connessione e quindi spero di aver risolto cosi'.
Se mai Netgear fara' uscire un firmware decente, magari ritornero' indietro.
Comunque sono molto deluso.
Vampire666
03-01-2012, 16:05
Occhio che l'N900 (WNDR4500) non ha il modem integrato, ma bisogna affiancarne uno se si vuole andare in internet.
Netgear Wordwide (su quello Italiano non compare).
http://www.netgear.com/home/products/wirelessrouters/ultimate-performance/WNDR4500.aspx
Si, è vero che i 5ghz hanno una copertura più bassa, da me nella stanza più lontana dal router su 5 tacche me ne da 1 mentre il 2.4 su 5 me ne da 2-3.
Visto che per ora solo il mio lettore blueray e il portatile supportano i 5ghz l'ho disattivato completamente per ora.
L'altro ieri ho fatto un po' di prove attaccando anche il mio vecchio dg834g per testare il wifi con un tablet con android dove c'è un'applicazione che analizza il wifi, beh...la conclusione è che il 3700 in "alcune" zone dove il vecchio wifi non arrivava questo arriva ma è altalenante, il bello è che prende 2-3 tacche su 3 e poi scompare per qualche secondo per poi ritornare. In generale invece il 3700 è leggermente superiore di qualche db in alcune zone e uguale al vecchio in altre.
Avevo testato i canali, il vecchio era a 11 e andava bene, il 3700 a 6 e ok. Se spegnevo il vecchio per il 3700 il canale 11 era il migliore.
ps: i migliori canali a dir la verità erano il 14 e il 13 ma se li selezioni i dispositivi non funzionano, mi pare che servano per altro...
Si, è vero che i 5ghz hanno una copertura più bassa, da me nella stanza più lontana dal router su 5 tacche me ne da 1 mentre il 2.4 su 5 me ne da 2-3.
Visto che per ora solo il mio lettore blueray e il portatile supportano i 5ghz l'ho disattivato completamente per ora.
L'altro ieri ho fatto un po' di prove attaccando anche il mio vecchio dg834g per testare il wifi con un tablet con android dove c'è un'applicazione che analizza il wifi, beh...la conclusione è che il 3700 in "alcune" zone dove il vecchio wifi non arrivava questo arriva ma è altalenante, il bello è che prende 2-3 tacche su 3 e poi scompare per qualche secondo per poi ritornare. In generale invece il 3700 è leggermente superiore di qualche db in alcune zone e uguale al vecchio in altre.
Avevo testato i canali, il vecchio era a 11 e andava bene, il 3700 a 6 e ok. Se spegnevo il vecchio per il 3700 il canale 11 era il migliore.
ps: i migliori canali a dir la verità erano il 14 e il 13 ma se li selezioni i dispositivi non funzionano, mi pare che servano per altro...
Insomma mi pare di capire che sti grandi miglioramenti tra il vecchio dg834g e il DGND3700 non ci siano in termini di potenza di segnale wireless. Ho capito male?
Io ho infatti un dg834g v.3 ma sto cercando qualche altro modello per potenziare il segnale wireless nel piano inferiore della casa (soprattutto se mi sposto dalla verticale). Lasciando perdere tutte le cose in più che ha il 3700, in termini solo di potenza di segnale wireless questo acquisto vale la candela sì o no?
aziodale
04-01-2012, 11:14
Mi sono letto un pò tutte le risposte ma ancora ad oggi non sono arrivato alla conclusione se conviene acquistarlo o meno;
che differenze differenze tra il V1 ed il V2?
rispolvero nella speranza di ricevere un consiglio o una smentita;
le mie esigenze , oltre al fatto ti mettere in pensione il mio 3COM Officeconnect 54 sarebbero:
dual band
modem integrato
interruttore wifi e on/off router
e che sia STABILE (con il 3COM non riavvio da mesi se non anni)
la mia linea è una Infostrada 8M
saluti
francy.1095
04-01-2012, 11:33
cerco di rispondere un pò ad entrambi:
purtroppo il 3700 non ha una copertura wi-fi molto maggiore del tuo "vecchio" dg834g perchè quest'ultimo aveva un'antenna esterna e al giorno d'oggi una esterna è meglio di 1 esterna e, solo perchèil 3700 ne ha 8 (4 per il 5ghz e 4 per il 2,4) si salva. il router a casa mia sembra stabile, anche se forse deve rispionderti qualcun altro, visto che io di notte lo tengo spendto, quindi al massimo sta acceso 10ore di fila.
la V2 mi pare che deve ancora uscire, o mi sono perso qualcosa?
aziodale
04-01-2012, 11:39
cerco di rispondere un pò ad entrambi:
purtroppo il 3700 non ha una copertura wi-fi molto maggiore del tuo "vecchio" dg834g perchè quest'ultimo aveva un'antenna esterna e al giorno d'oggi una esterna è meglio di 1 esterna e, solo perchèil 3700 ne ha 8 (4 per il 5ghz e 4 per il 2,4) si salva. il router a casa mia sembra stabile, anche se forse deve rispionderti qualcun altro, visto che io di notte lo tengo spendto, quindi al massimo sta acceso 10ore di fila.
la V2 mi pare che deve ancora uscire, o mi sono perso qualcosa?
in giro si parla del V2 anche in alcuni negozi, ma non conosco le reali differenze;
hai infostrada?
altre impressioni?
grazie per la risposta
gionbaby
04-01-2012, 13:12
Salve
volevo acqistare questo router e vorrei sapere se con linea tiscali si comporta bene.
Ho letto che alcuni di voi lo hanno preso su eprezzo conviene acqiustare da loro?
grazie
sul sito che ho menzionato l'offerta scade tra un giorno circa e penso che lo acqistero'.
Con tiscali c'è qualcuno che ce l'ha e ha problemi?
Qualcuno parla di 2 versioni come si fa a ricoscerle
Secondo me chi parla di V1 e V2 confonde il DGDN3700 con il WNDR3700.
Che io sappia non esiste alcuna V2 del DGDN3700.
Già, non esiste un V2 per ora.
Insomma mi pare di capire che sti grandi miglioramenti tra il vecchio dg834g e il DGND3700 non ci siano in termini di potenza di segnale wireless. Ho capito male?
in termini solo di potenza di segnale wireless questo acquisto vale la candela sì o no?
Per ora non direi proprio, io con quell'applicazione su android, per quanto sia affidabile, quando era migliore del dg834g lo era di qualche db.
Sulla stabilità del prodotto per ora non mi è mai caduta la linea, mai!
Per il wireless, in una settimana solo una volta mi è caduta la connessione con l'access point.
Salve a tutti!
Stamattina ho ordinato questo nuovo router che andrà a sostituire il mio vecchio Netgear DGN2200, poiché pur essendo un N300, non riesco ad avere uno streaming HD decente LOL
Purtroppo il mio vicino (col quale condivido la connessione) ha una linea pessima, questi sono i valori:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 3588 kbps 476 kbps
Attenuazione linea 49.5 db 21.4 db
Margine di rumore 12.8 db 24.8 db
Il modem è collegato alla presa principale, c'è qualcosa che posso fare per migliorare un po' la linea ADSL?
Per quanto riguarda lo streaming invece? Io ho diversi dispositivi da collegarci in WiFi:
iMac
XBOX360
iPhone 4S
iPad 2
Apple TV (2a generazione)
Ho letto un po' in giro le varie porte da aprire. Ma la mia domanda è: quali di questi dispositivi sopra elencati supporta la rete a 5GHz?
Grazie mille in anticipo!
Nessuno può aiutarmi?
Già, non esiste un V2 per ora.
Per ora non direi proprio, io con quell'applicazione su android, per quanto sia affidabile, quando era migliore del dg834g lo era di qualche db.
Sulla stabilità del prodotto per ora non mi è mai caduta la linea, mai!
Per il wireless, in una settimana solo una volta mi è caduta la connessione con l'access point.
Ok, grazie. Desisto dall'acquistarlo e spendere sto centone.
Rimango alla ricerca di qualcosa che possa aiutarmi a raggiungere meglio il segnale al piano di sotto (non chiedo dal giardino, ma dal piano di sotto spostato di 4-5 metri :mc: )
Rimango alla ricerca di qualcosa che possa aiutarmi a raggiungere meglio il segnale al piano di sotto (non chiedo dal giardino, ma dal piano di sotto spostato di 4-5 metri :mc: )
http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wireless-range-extenders/wireless-range-extenders/WN3000RP.aspx
Io, con questo, copro tutta la casa... :O
Nessuno può aiutarmi?
lasciando stare che non sappiamo come ti arriva il wireless che potrebbe influire, un'altra cosa è che mi sa che non vi basta la banda in download, se tu usi i tuoi host e lui i suoi, 3mb circa sono pochini.
Per ora non direi proprio, io con quell'applicazione su android, per quanto sia affidabile...
Ho scaricato un'applicazione al portatile per testare le reti wifi. Ho messo vicino il tablet con android e spesso davano valori diversi, comunque questo programma al portatile con refresh di 1 secondo mi dava quasi sempre il 3700 superiore al dg384g, con valori che una volta sono arrivati fino a 12db circa per poi ritornare uguale o superiore di in media di 4db, qualche volta prevaleva il dg384g di poco e poi tornava il 3700, comunque in generale ne esce meglio il 3700 di poco.
Ragazzi! la 5Ghz è debolissima in copertura. Ad esempio se la 2.4 mi dava -70db la 5ghz era a -96db tipo, vicino al router invece era bella potente e prestante.
@windigo
Se col DG384G non ti arriva al piano di sotto, nemmeno questo 3700 ti arriverà.
francy.1095
04-01-2012, 16:57
il wi-fi a 5ghz ha una copertura minore del 2,4 per una sua caratteristica intrinseca, infatti avendo onde più corte da vicino migliori qualcosa come portata, ma degrada in pochi metri.
poxpoxpox
04-01-2012, 19:30
Scusate se chiedo anche in questo Thread , ma in questo "http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2242613&page=20"
ormai sembra esserci poco interesse.
La domanda è:
Tra il WebShare A02-RAU244-W300N e il Netgear DGND3700 cosa mi consigliate ?
Sarei propenso per l'atlantis . Ho il WebShare A02-RA440 e non posso lamentarmi . E' un gioiellino . Leggendo quà sembra che il WebShare A02-RAU244-W300N abbia qualche problema di troppo. Mi serve un router modem wifi , performante , veloce , stabile possibilmente e con un supporto FW decente . Non per forza con un range wifi esagerato , anche perchè il 3DS e WII li uso dove si trova il router.
Attualmente uso il WebShare RA440 (FW Billion) con un Netgear WG602-v4 configurato come acces point (FW dd-wrt) . Vorrei pensionarli con una combinazione ALLinOne , per risparmiare una presa sulla ciabatta e per semplificare la configurazione. Anche perchè con il firewall del router attivo non riesco a giocare on-line con il 3ds . Nemmeno con DMZ e range di porte aperte nella config. Bho........ Cosa mi consigliate ?
Grazie anticipatamente :)
DarkTiamat
04-01-2012, 19:53
http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wireless-range-extenders/wireless-range-extenders/WN3000RP.aspx
Io, con questo, copro tutta la casa... :O
Ho letto un paio di review in giro e non sono molto positive, i tuoi pareri?
Ho letto un paio di review in giro e non sono molto positive, i tuoi pareri?
A me va benone :fagiano: ... certo la configurazione è stata una rogna (non si può impostare il mac adress filter sul router e sul portatile, prima di formattarlo, avevo dovuto mettere i dns del mio ISP invece di lasciarli in automatico per avere l'accesso a internet), ma una volta risolto lo scoglio dell'avvio, ora va che è una meraviglia!...
Ho letto di alcuni problemi con modem/router NON netgear... io con l'accoppiata DGND3700 + WN3000RP si sono "trovati" subito...
ps: se ne parla qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2381740
multiformeingegno
04-01-2012, 20:48
Il WN3000RP però non è Gigabit...
Il WN3000RP però non è Gigabit...
ehm... che c'entra?! è un repeater wireless (N-300Mbit a 2,4Ghz)... la cui porta ethernet serve SOLO per la configurazione, non per il collegamento/navigazione... :fagiano:
-EDITATO-
Avevo problemi con il tasto wifi on/off... ho risolto con pagina 89 :)
Il tasto di on/off wifi è un po' particolare.
- Quando è spento dovete tenere premuto il secondo pulsante per circa 4 secondi e dopo altrettanti secondi si accendono le spie luminose.
- Quando è acceso tenete premuto circa 3-4 secondi e si spengono le spie immediatamente.
sganderson
05-01-2012, 13:10
dovrei metterlo su un piano orizzontale , ho visto che ci sono i gommini per l'appoggio , ma come faccio a staccare la base senza roperlo ? ho provato a fare un po di forza ma senza insistere troppo ma non si è staccato niene , esiste qualche fermo o blocco ? o e semplicemente a incastro ?
non sono riuscito a trovare molte informazioni in merito, nessuno ha avuto la mia stessa necessità ?
Anche io sto provando a togliere quella ca..o di base ma non viene via!
Mi procuro un kit di cacciaviti torx lo apro e vedo quello che si può fare.
Sul forum netgear si parla che ci sia della colla per non far togliere la base
sganderson
05-01-2012, 13:12
:D
Mi è arrivato ieri; a parte aver litigato con il basamento per metterlo in orizzontale (geniale mettere la colla sulle clip...) per il resto mi è parso un po' "fragilino". Dal punto di vista delle performance ancora non ho idea di come si comporti, perchè la nuova linea arriverà solamente lunedì, però volendo attrezzarmi anzitempo, sarei curioso di capire se qualche santo sia riuscito a far gestire una stampante dalla porta USB invece delle solite periferiche di archiviazione di massa (presumo tramite custom FW se già ne esistono)
Ci sei riuscito senza aprirlo? se si come è una cosa che interessa a molti
Fluminus
05-01-2012, 17:27
Per togliere la base bisogna far forza perche alla netgear hanno ben pensato di mettere un po di colla... Fate forza a tirare e con un po di fortuna si scollera.. ma vi sconsiglio di metterlo in orizzontale perche scalda il doppio e vista la posizione del dissipatore montato per meta sul chipset e meglio che stia in verticale
Nel mio la colla non c'era... praticamente la base mi è rimasta in mano appena l'ho tolto dalla scatola... :fagiano:
Fluminus
05-01-2012, 18:31
Nel mio la colla non c'era... praticamente la base mi è rimasta in mano appena l'ho tolto dalla scatola... :fagiano:
Fortunato :)
Anthonylm
06-01-2012, 09:55
Lingua italiano disponibile
aziodale
06-01-2012, 09:58
Lingua italiano disponibile
parli del firmware ?
Anthonylm
06-01-2012, 11:26
parli del firmware ?
no,parlo la lingua del menu.
ryosaeba86
06-01-2012, 11:29
no,parlo la lingua del menu.
ma io da quando l'ho acquistato è sempre stato in ita il menù...!!!!
francy.1095
06-01-2012, 11:36
il menù è in italiano è sempre esistito, peccato che era ed è solo alla versione 0.12, quindi con una traduzione fatta alla ben'e meglio e con alcune impostazioni che no potevano essere modificate, oppure si modifica ma il modem non le applica.
massimo40mq
06-01-2012, 12:04
Salve ragazzi vorrei un consiglio da voi.. Io ho un dgn3500 linea telecom con adsl aruba 20 mb settata in fast.. Linea ottima: 18 in dow e 1 iu up essendo a 300 mt dalla centrale. sono un patito del gaming online e vorrei cambiare questo dgn3500 con una soluzione separata modem piu router. Vorrei il top in circolazione cosa mi consigliate come marca e prodotto? E soprattutto la soluzione separata e piu performante a livello di asdl? Andrebbe bene anche soluzione integrata se comunque performante... Premetto che uso solo rj45 quindi dual band o meno e' indifferente... Grazie
Anthonylm
06-01-2012, 15:50
il menù è in italiano è sempre esistito, peccato che era ed è solo alla versione 0.12, quindi con una traduzione fatta alla ben'e meglio e con alcune impostazioni che no potevano essere modificate, oppure si modifica ma il modem non le applica.
a me con la 0.17 era in inglese,contattai anche il servizio clienti e non sapevano il perchè..oggi provando a selezionare la lingua italiano è uscito il menu :D
tombobolus
06-01-2012, 19:07
Ciao,
Scusate ma leggendo vedo che Anche ad altri, se non ho capito male con versione0.12, capita di non poter modificare delle opzioni.
adesso non sono a casa e non posso vedere che versione possiedo, ma probabilmente e' la 0.12, eppure sono convinto ultimamente di aver fatto un up grade......
nel caso quindi volessi cambiare firmware come devo fare per passare ad uno che mi permetta di fare le modifiche che Son bloccate?
Grazie
francy.1095
07-01-2012, 08:29
Ciao,
Scusate ma leggendo vedo che Anche ad altri, se non ho capito male con versione0.12, capita di non poter modificare delle opzioni.
adesso non sono a casa e non posso vedere che versione possiedo, ma probabilmente e' la 0.12, eppure sono convinto ultimamente di aver fatto un up grade......
nel caso quindi volessi cambiare firmware come devo fare per passare ad uno che mi permetta di fare le modifiche che Son bloccate?
Grazie
il problama non è il firmware, ma più che altro la lingua italiana, rimasta alla revisione 0.12 e quindi in alcune parti incomplete, tradotte in modo pressapochista, opzioni che non appaiono o che non si possono modificare.
Ragazzi, ma se aumento la banda (54, 145, 300) mi cala la copertura del segnale?
Tempo fa avevo letto da qualche parte (non riesco a ritrovare la fonte, forse Wikipedia in inglese) che l'ampliamento della larghezza della banda per canale da 22 a 44 MHz (per ottenere i 300Mbps) poteva ridurre un po' la copertura.
Non ho però fatto prove, né so se sia un'affermazione fondata.
aziodale
07-01-2012, 11:24
se è fondata non lo so, ma, andandoci per logica,
potrebbe succedere che accavallandomi con altri canali di altri
wifi presenti in zona potrei avere dei problemi...
PurPLe SKy
07-01-2012, 11:53
Ragazzi, non avendo modo di leggere le ultime novantatré pagine volevo avere un parere generale sul router in questione e la sua stabilità/affidabilità. Magari da qualcuno che lo utilizza anche per collegare in wireless la 360 visto che è l'utilizzo principale che ne farei. Grazie.
La linea non mi è caduta mai.
Il wifi solo una volta il Nintendo 3DS mi ha dato errore mentre giocavo, "errore access point" ma poi nulla, nessun problema per ora, io tengo la 5ghz spenta visto che non la uso e i 2.4 a 300mbps (n).
Indecisione tra questo Netgear e il LinkSis wag320N... cosa mi consigliate? Quello che cerco è un modem performante e stabile!!
GRAZIE A TUTTI
KoopaTroopa
07-01-2012, 13:55
La linea non mi è caduta mai.
Il wifi solo una volta il Nintendo 3DS mi ha dato errore mentre giocavo, "errore access point" ma poi nulla, nessun problema per ora, io tengo la 5ghz spenta visto che non la uso e i 2.4 a 300mbps (n).
Come fai a tenere spenta la 5GHz?
Come fai a tenere spenta la 5GHz?
http://192.168.0.1/WLG_adv.htm
e spunti (disabilitandola) la voce "Enable Wireless Router Radio" nella sezione "Wireless Advanced Settings (5GHz a/n)"
(chiaramente se il tuo router NON ha IP 192.168.0.1 devi mettere quello che usi tu)
KoopaTroopa
07-01-2012, 14:19
Tranquillo ho già fatto. Pensavo si potesse spegnere anche il led blu :) ma non si può fare. Comunque grazie.
Tranquillo ho già fatto. Pensavo si potesse spegnere anche il led blu :) ma non si può fare. Comunque grazie.
ehm.... a me si spegne anche il led blu, disabilitando il 5ghz...
ehm.... a me si spegne anche il led blu, disabilitando il 5ghz...
confermo...si può
se è fondata non lo so, ma, andandoci per logica,
potrebbe succedere che accavallandomi con altri canali di altri
wifi presenti in zona potrei avere dei problemi...
Questo è vero, ma perché dovrei peggiorare la situazione, al massimo non dovrei avere le stesse performance? :confused:
Anzi, io pensavo che raddoppiando la banda utilizzata, aumentasse anche la probabilità di trovare delle frequenze più libere e quindi la copertura migliorare... ma probabilmente non funziona così! :boh:
http://192.168.0.1/WLG_adv.htm
e spunti (disabilitandola) la voce "Enable Wireless Router Radio" nella sezione "Wireless Advanced Settings (5GHz a/n)"
Si, questo lo spegne, però se fate off/on dal tasto la 5ghz si riaccende (sempre se ci sono ssid attivi), quindi ho spento gli SSID a 5ghz così non ce ne sono attivi.
Si, questo lo spegne, però se fate off/on dal tasto la 5ghz si riaccende (sempre se ci sono ssid attivi), quindi ho spento gli SSID a 5ghz così non ce ne sono attivi.
si è un problema gia noto, qualcuno lo ha gia segnalato alla netgear.
Cmq disabilitando gli ssid non disattivi il 5 ghz, lo rendi solo invisibile....
ahemm... l'immagine della tua signature è irregolare :stordita: (sfora dimensioni e peso!)
ahemm... l'immagine della tua signature è irregolare :stordita: (sfora dimensioni e peso!)
sry, my bad
Cmq disabilitando gli ssid non disattivi il 5 ghz, lo rendi solo invisibile....
Quindi mi stai dicendo che visto che il router ha 8 ssid se ne disattivi qualcuno continuano a funzionare sempre tutti e 8 anche se sono "invisibili"?
Se metto disattiva SSID, io so che non funziona, quindi non se funziona non emette wifi in aria e quindi è come se fosse "disabilitato", o no?
Quindi mi stai dicendo che visto che il router ha 8 ssid se ne disattivi qualcuno continuano a funzionare sempre tutti e 8 anche se sono "invisibili"?
Se metto disattiva SSID, io so che non funziona, quindi non se funziona non emette wifi in aria e quindi è come se fosse "disabilitato", o no?
no calma un secondo....ne puoi impostare 8 ma poi te ne fa selezionare 1 per la 2.4 e uno per la 5 ghz. Quello è solo per avere dei profili wifi gia definiti e salvati.
Ne avrai sempre e solo 2 al massimo attivi, una rete 2,4 con suo SSID e lo stesso per la 5.
Quello che intendo e che se disattivi il broadcast del SSID della 5 ghz, lei continua a trasmettere comunque, solo ke la rilevi come rete sconosciuta (per collegarsi qualcuno deve conoscere, oltre alla psw, anche il nome della rete).
L'unico modo per disattivare effettivamente la rete a 5 ghz è, come ti han detto in precedenza, di disabilitarla nelle opzioni avanzate, solo che ogni volta che disattivi il wifi dal tasto e poi lo riattivi, si riaccendono entrambe. Per ora è così, netgear ne ha preso visione e si spera che con la prossima release del firmware venga fixato.
no calma un secondo....ne puoi impostare 8 ma poi te ne fa selezionare 1 per la 2.4 e uno per la 5 ghz. Quello è solo per avere dei profili wifi gia definiti e salvati.
Ne avrai sempre e solo 2 al massimo attivi, una rete 2,4 con suo SSID e lo stesso per la 5.
Ma proprio no. L'hai provato? Perchè io posso attivare più SSID e mi funzionano tutti contemporaneamente! Lo sto facendo ora, ho la rete 2.4 principale con il tablet che sto navigando, il 3DS ad un'altro SSID (guest) 2.4 che sta girando in rete nello store.
La 5ghz non la sto testante che mi secco aprire il portatile XD tanto me la vedono solo il portatile e il lettore BD e per soli sti due la chiudo XD tanto il lettore BD è lontano e mi funziona meglio la 2.4 copertura, il portatile gira sempre in casa e la 5ghz non ha una grande copertura.
Quello che intendo e che se disattivi il broadcast del SSID della 5 ghz, lei continua a trasmettere comunque, solo ke la rilevi come rete sconosciuta (per collegarsi qualcuno deve conoscere, oltre alla psw, anche il nome della rete).
Ma non mi pare proprio, se caccio la spunta ad "attiva rete guest" mi si spegne del tutto l'SSID, mica continua a funzionare, io non sto parlando di nascondere l'SSID, si spegne e nessun host che conosce i dati di accesso si collega.
Per come hanno scritto i comandi si può creare confusione.
Attiva rete guest = attiva SSID.
attiva trasferimento SSID = rendi visibile il nome SSID.
Ma proprio no. L'hai provato? Perchè io posso attivare più SSID e mi funzionano tutti contemporaneamente! Lo sto facendo ora, ho la rete 2.4 principale con il tablet che sto navigando, il 3DS ad un'altro SSID (guest) 2.4 che sta girando in rete nello store.
La 5ghz non la sto testante che mi secco aprire il portatile XD tanto me la vedono solo il portatile e il lettore BD e per soli sti due la chiudo XD tanto il lettore BD è lontano e mi funziona meglio la 2.4 copertura, il portatile gira sempre in casa e la 5ghz non ha una grande copertura.
quello non l'ho provato, ma lo supponevo, cmq meglio allora.
Ma non mi pare proprio, se caccio la spunta ad "attiva rete guest" mi si spegne del tutto l'SSID, mica continua a funzionare, io non sto parlando di nascondere l'SSID, si spegne e nessun host che conosce i dati di accesso si collega.
Per come hanno scritto i comandi si può creare confusione.
Attiva rete guest = attiva SSID.
attiva trasferimento SSID = rendi visibile il nome SSID.
io sto usando il menu inglese, che sicuramente è fatto meglio, e non parla di rete guest ma ci sono 2 voci chiarissime: abilita questa rete e abilita broadcast SSID.
Te hai parlato di "spegnere SSID" è un po fuorviante, pensavo ti riferissi al disabilitare l'SSID.
Cmq mi sembra di essere abbastanza sicuro che il 5 ghz si riattiva in ogni caso se ripremi il tasto esterno, lo si era detto un po di pagine fa.
io sto usando il menu inglese, che sicuramente è fatto meglio, e non parla di rete guest ma ci sono 2 voci chiarissime: abilita questa rete e abilita broadcast SSID.
Te hai parlato di "spegnere SSID" è un po fuoriviante, pensavo ti riferissi al disabilitare l'SSID.
Si, il menù ita non è fatto benissimo e non è completo, alcune sezioni sono in inglese.
Si, si è creata confusione, per spegnere intendo proprio spegnere il led, per disattivare intendo disattivare l'SSID.
Cmq mi sembra di essere abbastanza sicuro che il 5 ghz si riattiva in ogni caso se ripremi il tasto esterno, lo si era detto un po di pagine fa.
Si è vero, se si preme off/on sul tasto, vengono abilitati sia la 2,4 che la 5ghz.
Comunque con l'upgrade firmware le cose si risolveranno...prima o poi. In passato anche col mio vecchio dg834g trovai la perfezione con l'ultimo firmware, mi pare che l'ultima versione fosse il quinto firmware uscito, incappai in due firmware schifosi, uno mi cadeva la linea continuamente, l'altro qualche volta però poi con l'ultimo era perfetto.
Certo che potevano sistemarlo meglio prima di metterlo sul mercato -.-
Comunque sono fiducioso :) La cosa a cui più tengo del router è il QoS.
Speriamo sì, nella prossima uscita (che dovrebbe essere la 2.0) dovrebbero aggiungere finalmente il supporto a ipv6 (anche se ne potevo fare a meno per ora). Spero non trascurino le piccole cose come questa appunto del tasto wifi.
a me con la 0.17 era in inglese,contattai anche il servizio clienti e non sapevano il perchè..oggi provando a selezionare la lingua italiano è uscito il menu :D
Ciao,
confermo, la versione in italiano 0,17 funziona, però bisogna aspettare una trentina di secondi.:sofico:
Per diattivare il 5 Ghz (vedi alla discussione n. 1419 a pag. 71) ho risolto così:
http://img15.imageshack.us/img15/839/immaginewvv.png
praticamente ho disattivato (su Wireless Settings, banda 5GHz):
- Enable this wireless Network
- Enable SSID Broadcast
Duncan88
09-01-2012, 12:45
collegandoci un hard disk esterno USB, io posso solo accedergli in sola lettura oppure posso anche scriverci ?
Ciao,
confermo, la versione in italiano 0,17 funziona, però bisogna aspettare una trentina di secondi.:sofico:
Per diattivare il 5 Ghz (vedi alla discussione n. 1419 a pag. 71) ho risolto così:
http://img15.imageshack.us/img15/839/immaginewvv.png
praticamente ho disattivato (su Wireless Settings, banda 5GHz):
- Enable this wireless Network
- Enable SSID Broadcast
In realtà se schiacci il pulsante la 5ghz si attiva comunque (led blu)... anche se poi resta "nascosta"...
collegandoci un hard disk esterno USB, io posso solo accedergli in sola lettura oppure posso anche scriverci ?
entrambi, e puoi anche definire quali cartelle condividere e quali lasciare nascoste.
Federico.Piazza
09-01-2012, 22:25
Ciao a tutti ragazzi,
sono abbastanza nuovo di qui anche se utilizzo netgear da diversi anni.
Fino ad ora ero abituato a gestire il firewall del router nella maniera canonica, impostando porte, indirizzo di destinazione e eventuale indirizzo sorgente;
Ho fatto una foto della configurazione del mio dgn3500:
http://img717.imageshack.us/img717/9541/firewall.png
Ora la configurazione firewall del mio nuovo dgnd3700 è totalmente diversa: è presente solo l'inoltro/attivazione delle porte e non mi ci ritrovo; tra l'altro non è possibile specificare l'indirizzo wan abilitato a utilizzare una porta come nel firewall del dgn3500(potete vedere a cosa mi riferisco nella foto di cui ho messo il link).
Qualche buon anima sa se è possibile ricreare la configurazione del mio dgn3500 sul nuovo dgnd3700?
Mi interesserebbe impostare almeno le prime 4 regole(quelle per messagenet), specificando l'indirizzo "sorgente" da cui proviene la richiesta.
Premetto che ho già sfogliato il manuale e cercato su internet ma non cavo un ragno dal buco.
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!
Duncan88
09-01-2012, 22:30
entrambi, e puoi anche definire quali cartelle condividere e quali lasciare nascoste.
c'è un modello più economico che mi consentirebbe di fare tutto ciò ( intendo con gli hard disk usb esterni ) ?
c'è un modello più economico che mi consentirebbe di fare tutto ciò ( intendo con gli hard disk usb esterni ) ?
sempre in ambito netgear devi ricercare modem/router che abbiano la funzione ReadyShare USB, che dovrebbero essere (trovato qui http://www.netgear.com/landing/en-us/readyshare.aspx):
Supported Routers: WNDR4500, WNDR3800,WNDRMAC, WNDR3700,
WNDR3400, WNR3500L, WNR2200
Supported DSL gateways: DGND3700, DGND3300, DGN3500, DGN2200
quindi il 2200 direi, e penso anche il 3300...anche se su quest'ultimo penso che i prezzi siano simili al 3700
Speriamo sì, nella prossima uscita (che dovrebbe essere la 2.0)
Quando??? :muro: :help:
Quando??? :muro: :help:
Bella domanda... a parte che non è sicuro, ma nel forum netgear si vociferava ultima settimana di dicembre/inizio gennaio, e da quanto vedo non si muove nulla. Staremo a vedere, sperando non fosse una bufala.
ryosaeba86
10-01-2012, 10:44
salve ragazzi..possiedo questo router da fine dicembre e mi trovo benissimo..ora però ho necessità di passare a rete fastweb..ora mi chiedevo c'é qualcuno che ha fastweb e questo router? Posso sfruttarlo collegandolo all'hug? Soprattutto la parte del wifi e del firewall...purtroppo di fw nn so nula...e quindi nn so come funziona il tutto...qualcuno può darmi un aiuto??
effevi56
10-01-2012, 13:52
Ho acquistato il Netgear DGND3700 e devo dire che sono rimasto molto deluso, in particolare per il degrado della potenza del segnale Wireless.
Ho fatto dei confronti con il modem-router che ho da diversi anni, il Flynet Rooper ROADSL2P-WG, e devo dire che anche se 802.11B/G ha una potenza segnale molto più forte e stabile. Nelle scelte di configurazione permette anche di scegliere la potenza di trasmissione del segnale Wireless.
Il problema principale che ho avuto è questo:
Ho installato 4 telecamere wireless Foscam che tramite il router trasmettono il video al programma surveillance Station sul nas synology DS210j. Quando le telecamere erano collegate al Flynet tutto funzionava regolarmente e non si verificavano disconnessioni, mentre da quando ho sostituito il flynet con il Netgear DGDN3700, tre di queste telecamere hanno continue disconnessioni di alcuni secondi o minuti. Queste telecamere sono quelle più distanti,12-15 mt in linea d'aria, con 1 muro perimetrale di 30 cm. La telecamera che invece non si scollega mai è posta a 5mt con un muro perimetrale di 30 m. Con il mio portatile e il programma InSSider 2.0 ho verificato la potenza dei due segnali wireless nella vicinanza delle telecamere, e ho visto che il segnale del netgear 3700 è più debole e meno stabile del mio vecchio Flynet.
Alla fine ho ricollegato il tutto al mio Flynet e le telecamere hanno ripreso senza mai disconnettersi.
Pensavo che con il DGDN3700 essendo un Wireless N di migliorare le cose, ma mi sa che ho buttato via 124€. Spero che qualcosa migliori con qualche aggiornamento firmware.
:cry: :mad:
Se qualcuno ha dei suggerimenti per migliorare la situazione, ben vengano.
Ho acquistato il Netgear DGND3700 e devo dire che sono rimasto molto deluso, in particolare per il degrado della potenza del segnale Wireless.
Ho fatto dei confronti con il modem-router che ho da diversi anni, il Flynet Rooper ROADSL2P-WG, e devo dire che anche se 802.11B/G ha una potenza segnale molto più forte e stabile. Nelle scelte di configurazione permette anche di scegliere la potenza di trasmissione del segnale Wireless.
Il problema principale che ho avuto è questo:
Ho installato 4 telecamere wireless Foscam che tramite il router trasmettono il video al programma surveillance Station sul nas synology DS210j. Quando le telecamere erano collegate al Flynet tutto funzionava regolarmente e non si verificavano disconnessioni, mentre da quando ho sostituito il flynet con il Netgear DGDN3700, tre di queste telecamere hanno continue disconnessioni di alcuni secondi o minuti. Queste telecamere sono quelle più distanti,12-15 mt in linea d'aria, con 1 muro perimetrale di 30 cm. La telecamera che invece non si scollega mai è posta a 5mt con un muro perimetrale di 30 m. Con il mio portatile e il programma InSSider 2.0 ho verificato la potenza dei due segnali wireless nella vicinanza delle telecamere, e ho visto che il segnale del netgear 3700 è più debole e meno stabile del mio vecchio Flynet.
Alla fine ho ricollegato il tutto al mio Flynet e le telecamere hanno ripreso senza mai disconnettersi.
Pensavo che con il DGDN3700 essendo un Wireless N di migliorare le cose, ma mi sa che ho buttato via 124€. Spero che qualcosa migliori con qualche aggiornamento firmware.
:cry: :mad:
Se qualcuno ha dei suggerimenti per migliorare la situazione, ben vengano.
si diceva, all'inizio del thread, che le antenne fossero direzionali e in particolare puntino verso la parte superiore della scoccca.
Potresti provare a posizionare il router in verticale e orientarlo in vari modi, cercando di trovare la giusta posizione per coprire decentemente le varie telecamere.
effevi56
10-01-2012, 17:54
si diceva, all'inizio del thread, che le antenne fossero direzionali e in particolare puntino verso la parte superiore della scoccca.
Potresti provare a posizionare il router in verticale e orientarlo in vari modi, cercando di trovare la giusta posizione per coprire decentemente le varie telecamere.
Ho provato diverse posizioni, ma anche se diminuite, le disconnessioni continuano. (anche 40 al giorno)
Con qualche nuovo aggiornamento pensi che non si possa migliorare? Se sostituisco le antenne delle telecamere con quelle di maggior potenza potrei migliorare? :(
Motorello
10-01-2012, 23:52
Ho provato diverse posizioni, ma anche se diminuite, le disconnessioni continuano. (anche 40 al giorno)
Con qualche nuovo aggiornamento pensi che non si possa migliorare? Se sostituisco le antenne delle telecamere con quelle di maggior potenza potrei migliorare? :(
potrebbe essere una soluzione.. se no puoi provare con un range extender
andrealotta89
11-01-2012, 06:09
Premetto che ho alice 7 mega. Ho acquistato il router ieri , tutto ok fino all'aggiornamento.Col passaggio alla versione 0.17 perdo l'aggancio alla portante. Ho provato ad aggiornare seguendo la guida del forum, ma ho sempre e solo quella lucetta lampeggiante. Sono dovuto tornare alla versione 0.12. Oggi pomeriggio chiamo la netgear e se non mi danno una soluzione lo restituisco. Non è possibile che 130 euro di prodotto non possa essere aggiornato.
Bella domanda... a parte che non è sicuro, ma nel forum netgear si vociferava ultima settimana di dicembre/inizio gennaio, e da quanto vedo non si muove nulla. Staremo a vedere, sperando non fosse una bufala.
insistendo con il supporto netgear https://my.netgear.com/mynetgear/myOnlineTicket.asp
alla fine mi hanno fatto scaricare un nuovo firmware beta e per adesso (lo sto provando da 2 giorni) le disconnessioni con mancati riagganci alla portante sono sparite
effevi56
11-01-2012, 08:50
potrebbe essere una soluzione.. se no puoi provare con un range extender
Non me ne intendo di questi apparecchi, mi puoi dare qualche informazione in più? come funzionano e come vanno collegati? Basta una presa di corrente? :confused:
Salve a tutti,
possiedo questo router e devo dire di essere molto contento! :D
Sapete se oltre alle migliaia delle cose che può fare, c'è un modo per utilizzare una porta USB per collegare una di quelle "Internet key", tipo della 3, vodafone o tim, e usare questa, per connettersi ad internet piuttosto che con la linea ADSL??? :confused:
Grazie mille!
fixter
P.S. se vi interessa, vi spiego il perchè della domanda...dove abito io, la linea ADSL è talmente lenta che con speedtest, mi son accorto di avere 2.33 in DL e 0.65 in UL, con il mio cellulare (in abbonamento con compagnia 3) se lo utilizzo come modem direttamente da pc, ho 2.19 in DL e addirittura 1.14 in UL...visto che pago già abbonamento per il cell. e per me i 3Gb offerti sono sufficienti...sarei tentato ad eliminare la linea ADSL e tutto quanto canone telecom...vista la spesa!
francy.1095
11-01-2012, 18:32
Salve a tutti,
possiedo questo router e devo dire di essere molto contento! :D
Sapete se oltre alle migliaia delle cose che può fare, c'è un modo per utilizzare una porta USB per collegare una di quelle "Internet key", tipo della 3, vodafone o tim, e usare questa, per connettersi ad internet piuttosto che con la linea ADSL??? :confused:
Grazie mille!
fixter
P.S. se vi interessa, vi spiego il perchè della domanda...dove abito io, la linea ADSL è talmente lenta che con speedtest, mi son accorto di avere 2.33 in DL e 0.65 in UL, con il mio cellulare (in abbonamento con compagnia 3) se lo utilizzo come modem direttamente da pc, ho 2.19 in DL e addirittura 1.14 in UL...visto che pago già abbonamento per il cell. e per me i 3Gb offerti sono sufficienti...sarei tentato ad eliminare la linea ADSL e tutto quanto canone telecom...vista la spesa!
temo di no.
ma se lo usi solo come router non è meglio che compri qualcosa solo router (senza modem)?
aziodale
11-01-2012, 19:38
Arrivato questo pomeriggio mi sto occupando di configurarlo,
sul mio 3COM Officeconnect 54G potevo effettuare un port foward con un ingresso da una porta esterna girato su di una porta interna diversa
ad es:
entro dalla porta esterna 80 e giro su 192.168.1.100:8080
come si fa sul 3700?
Aggiungo ulteriore dubbio:
come DNS dinamico supporta solo DynDNS?
mi chiede di selezionare un servizio da una casella combinata ma trovo solo quello....
Parnas72
11-01-2012, 22:25
entro dalla porta esterna 80 e giro su 192.168.1.100:8080
come si fa sul 3700?Semplice, non si può. :D Non ti preoccupare, anche io ci sono rimasto male la prima volta che ho comprato un Netgear e ho scoperto che non lo permettono.
come DNS dinamico supporta solo DynDNS?Sì, solo dyndns.
aziodale
11-01-2012, 22:31
Semplice, non si può. :D Non ti preoccupare, anche io ci sono rimasto male la prima volta che ho comprato un Netgear e ho scoperto che non lo permettono.
Sì, solo dyndns.
spero di non aver buttato 120 euri
grazie per la risposta
Federico.Piazza
12-01-2012, 09:57
Ciao,
qualcuno sa se questo range extender della netgear : WN2500RP è pienamente compatibile con il router dgnd3700?E' in grado di supportare tutte le tecnologie wireless del dgnd3700(intendo il dual band e la frequenza 5 ghz)?
Grazie a tutti!
igorzaniolo
12-01-2012, 14:26
insistendo con il supporto netgear https://my.netgear.com/mynetgear/myOnlineTicket.asp
alla fine mi hanno fatto scaricare un nuovo firmware beta e per adesso (lo sto provando da 2 giorni) le disconnessioni con mancati riagganci alla portante sono sparite
Ci puoi passare il link al firmware beta....
Ci puoi passare il link al firmware beta....
non mi inondate la casella mp please...
il link è questo
https://www.yousendit.com/dl?phi_action=app/orchestrateDownload&rurl=https%253A%252F%252Fwww.yousendit.com%252Ftransfer.php%253Faction%253Dbatch_download%2526send_id%253D1336074866%2526email%253Daaa1bbbf02de54b11f5e7b9c8cc25663&s=19105&cid=tx-02002208350200000000
ma da ieri già si è ridisconnesso due volte...
igorzaniolo
12-01-2012, 15:34
ho letto in giro che c'è una beta 1.0.0.19 e il support team netgear la rilascia a chi ha determinate problematiche.....provate a chiedergliela....chi la ottine per primo la posti...
Gianluca99
12-01-2012, 19:32
Nel silenzio generale intanto Netgear tira fuori dal cappello il nuovo DGND4000
http://www.netgear.com/home/products/wirelessrouters/high-performance/DGND4000.aspx
apro subito un altro thread per gli interessati :D
LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36719650)
Mmmmmmm...buono a sapersi!!
Speriamo sia più valido di questo 3700....firmware acerbi e poco range wireless mi stanno ancora trattenendo dall'acquisto.... :rolleyes:
Andre.Rocket
13-01-2012, 18:24
Il dgnd3700 lo consigliate come acquisto confrontandolo ad altri router? secondo voi convinee aspettare il dgnd4000??? grazie
strassada
13-01-2012, 19:18
l'unica differenza hardware sembra che sarà la scheda wireless per i 5 Ghz, che probabilmente non sarà la Broadcom 43222 (solo 300 mbps), ma o la 43224 o la 4331 (per via dei 450mbps).
sempre che non abbiano deciso per un cambio netto di piattaforma (da Broadcom ad Infineon, o altri per l'adsl, e Atheros o Ralink per le wireless).
quanto al firmware, purtroppo non esce più un prodotto stabile col firmware preinstallato, per cui difficilmente il dgnd4000 sarà stabile fin da subito.
Fluminus
13-01-2012, 19:25
Visto che sul 4000 hanno implementato la gestione della porta usb per la printer magari possono farlo anche sul 3700......sarebbe cosa gradita
strassada
13-01-2012, 20:04
purtroppo sono funzioni che i produttori o implementano fin dall'inizio, o difficilmente le aggiungono (anzi quasi mai).
non che sia impossibile, ci vorrebbe un firmware non ufficiale, ma anche qui non c'è nessuno che si sia messo al lavoro.
Il dgnd3700 lo consigliate come acquisto confrontandolo ad altri router? secondo voi convinee aspettare il dgnd4000??? grazie
Personalmente ti consiglio qualsiasi altro router ma non questo!
_ Wi-fi scadente come portata e stabilità
_ velocità di connessione continuamente più bassa del vecchio router
_ disconessioni dalla rete (sia adsl che lan con o senza wifi) unica possibilità spegnerlo e riaccenderlo
_ problemi con la connessione al repeater wn2000rpt (netgear!!!)
Ciao
P.s. dimenticavo; rete a 5GHz con raggio di ben 2,5 metri!!! Provato col metro non arriva a 3 metri e senza pareti e muri nel mezzo!!!!!
P.s. dimenticavo; rete a 5GHz con raggio di ben 2,5 metri!!! Provato col metro non arriva a 3 metri e senza pareti e muri nel mezzo!!!!!
Qui stai proprio esagerando, non è assolutamente vero.
Io lo usata tranquillamente da mansarda a cucina e ci sn 2 o + muri in mezzo (pavimento mansarda e muri delle stanze in mezzo) e funzionava stabilmente. Ovvio solo 2 tacche, la 2,4 ghz anche a 4 senza difficoltà.
Motorello
13-01-2012, 23:53
_ disconessioni dalla rete (sia adsl che lan con o senza wifi) unica possibilità spegnerlo e riaccenderlo
Ciao
Non condivido.. ribadisco la mia esperienza:
- wifi (2.4Ghz): per me sono antenne direzioni perchè vivendo in condominio ho constatato che in altezza navigo fino a 2 piani sopra il mio (io sono al 1° e navigo fino al 3°) e in orizzontale fino a 2 appartamenti a fianco del mio con porta blindata. (Ho notato anche che mettendomi dietro al router [dalla parte del coperchio inferiore] il segnale si degrada moolto più velocemente);
-velocità di connessione non mi sembra affatto lenta.. da quando lo accendo in un minuto o poco più è gia operativo;
-mai avute cadute di linea in quasi 4 mesi;
sarà anche questione di fortuna ma io mi trovo bene.. :)
Sarò io sfigato ma penso proprio che il mio proissimo router non sarà netgear.
E per la rete 5ghz ho veramente misurato col metro perchè npn credevo possibile una sch....za del genere.:cry:
Per velocità di connessione intendevo la DownStream Connection Speed
cadute di linea fino a tre giorni fa rare, ultimamente 2-3 volte al giorno e il bello è che non mi riesce neanche di accere al router da pc connesso con cavo! proprio impallato...
Non condivido.. ribadisco la mia esperienza:
- wifi (2.4Ghz): per me sono antenne direzioni perchè vivendo in condominio ho constatato che in altezza navigo fino a 2 piani sopra il mio (io sono al 1° e navigo fino al 3°) e in orizzontale fino a 2 appartamenti a fianco del mio con porta blindata. (Ho notato anche che mettendomi dietro al router [dalla parte del coperchio inferiore] il segnale si degrada moolto più velocemente);
-velocità di connessione non mi sembra affatto lenta.. da quando lo accendo in un minuto o poco più è gia operativo;
-mai avute cadute di linea in quasi 4 mesi;
sarà anche questione di fortuna ma io mi trovo bene.. :)
Non posso che quotarti per la parte wifi, per le disconnessioni nemmeno io ne ho mai avute quindi non so come si comporterebbe nel caso ne avesse
Ciao
mi dissocio... per me la qualità della adsl è nettamente aumentata da un precedente Netgear - la portante è pià stabile sia in Up che Down.
per i 5 ghz io lo uso esclusivamente per portare il segnale in un altra stanza dove ho posizionato una Nanostation Loco5 Airmax della Ubnt (per esclusivo uso stream su tv con Dlna) e devo dire che contrariamente a prima quando avevo qualche piccolo disservizio, senza'altro dovuto alla presenza numerosa di attività a 2,4GHz, adesso MAI avuto un problema di link e soprattutto MAI avuto uno sganciamento del segnale... prossimamente monitorizzo con attenzione sulla Airmax la banda che passa visto che si può fare e se mai ti posterò i dati... ciao
MP
Mi sapete dire se è possibile regolare la potenza di trasmissione della rete WiFi... Grazie.
effevi56
14-01-2012, 11:14
Ciao
Confermo quanto sopra. Ho 4 telecamere collegate e le due più lontane 6-7 metri con 2 muri uno di 15cm e 1 perimetrale di 30 cm, perdono in continuazione il segnale Wi-Fi, cosa che con il mio precedente router Flynet rooper G non succedeva. Ho controllato con InSSIDer e il segnale Wi-Fi vicino alle telecamere perde molto di portata e stabilità, senza parlare poi della 5Ghz.
Mi sono molto pentito dell'acquisto.
Mi sapete dire se è possibile regolare la potenza di trasmissione della rete WiFi... Grazie.
Leggi qui http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/Wl_command
io lo provato dando prima
wl txpwrlimit
che ti mostra la potenza attuale, 1496 mW(31.75 dBm)
poi ho dato
wl txpwr1 -d 25
che abbassa la potenza, ed ho ottenuto valori minori, circa 300 mW.
Però ho notato che riesco sl ad abbassarlo, oltre i 1496 non riesco ad andare, neanche se lo setto specificatamente a 1600 ecc...
Leggi qui http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/Wl_command
io lo provato dando prima
wl txpwrlimit
che ti mostra la potenza attuale, 1496 mW(31.75 dBm)
poi ho dato
wl txpwr1 -d 25
che abbassa la potenza, ed ho ottenuto valori minori, circa 300 mW.
Però ho notato che riesco sl ad abbassarlo, oltre i 1496 non riesco ad andare, neanche se lo setto specificatamente a 1600 ecc...
Ti ringrazio per la risposta. Ma i router per legge non dovevano essere sotto i 100mW? Come faccio ad entrare in configurazione per settare questi parametri?
Ti ringrazio per la risposta. Ma i router per legge non dovevano essere sotto i 100mW?
Questo è vero, o si sbaglia il router oppure boh, cmq quel 1500 dovrebbe essere il limite massimo (txpwrlimit).
Come faccio ad entrare in configurazione per settare questi parametri?
cm sempre, sono tutti comandi che dai da telnet....
cerchi in forum oppure indietro nel thread e sicuramente trovi cm abilitarlo.
francy.1095
14-01-2012, 12:54
Ciao
per esprerienza posso dire che:
-wifi non è il massimo, ma copre tranquillamente un utilizzo normale, con una casa a 2 paini.
- velocità ottima, aggancia la portante al massimo e anche provando con speedtest supero i 7mbps (faccio circa 7,15-7,20) dichiarati dalla mia linea, in wi-fi.
- disconnessioni avvenute 2 volte in questi due mesi e ogni volta si è riconnesso automaticamente.
Questo è vero, o si sbaglia il router oppure boh, cmq quel 1500 dovrebbe essere il limite massimo (txpwrlimit).
cm sempre, sono tutti comandi che dai da telnet....
cerchi in forum oppure indietro nel thread e sicuramente trovi cm abilitarlo.
Sono riuscito ad entrare col telnet e ho fatto tutte le prove... Siccome volevo modificare il crontab volevo accedervi come ssh al router... come faccio?
Sono riuscito ad entrare col telnet e ho fatto tutte le prove... Siccome volevo modificare il crontab volevo accedervi come ssh al router... come faccio?
Questo non lo so, con altri modelli appena ti loggavi venivano mostrate le varie info tra cui la combinazione di tasti per collegarsi in ssh. Non sn sicuro che con questo modello sia possibile.
Aspetta il parere anche di altri utenti, magari ci sn riusciti
Questo non lo so, con altri modelli appena ti loggavi venivano mostrate le varie info tra cui la combinazione di tasti per collegarsi in ssh. Non sn sicuro che con questo modello sia possibile.
Aspetta il parere anche di altri utenti, magari ci sn riusciti
Grazie mille per il tuo aiuto. In alternativa al ssh sai come poter editare i file sempre essendo connessi in telnet?
Grazie mille per il tuo aiuto. In alternativa al ssh sai come poter editare i file sempre essendo connessi in telnet?
Sei sicuro si possa fare?
No xkè su /etc non vedo nessun file di configurazione tipo crontabs, e nei file binari nn mi sembra di vedere il demone crond. Tra l'altro è un file system read only.
Mi dispiace qui non so aiutarti
Sei sicuro si possa fare?
No xkè su /etc non vedo nessun file di configurazione tipo crontabs, e nei file binari nn mi sembra di vedere il demone crond. Tra l'altro è un file system read only.
Mi dispiace qui non so aiutarti
Ah guarda io ora ho un Netgear DG834G dove sto facendo delle prove (faccio queste prove prima di acquistare il DGND3700) e su /etc c'è il crontab. Potrebbe essere che sul DGND3700 hanno tolto tutto. :confused:
Ah guarda io ora ho un Netgear DG834G dove sto facendo delle prove (faccio queste prove prima di acquistare il DGND3700) e su /bin c'è il crontab. Potrebbe essere che sul DGND3700 hanno tolto tutto. :confused:
magari hai su un firmware mod.
Se devi fare molte cose particolari allora mi sa che è meglio che ti prendi un router che supporti modfs... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2297494
Scusami su /etc c'è il crontab :muro: Il firmware è originale, non ho mai toccato niente da quando l'ho comprato.
Scusami su /etc c'è il crontab :muro: Il firmware è originale, non ho mai toccato niente da quando l'ho comprato.
sul dgnd3700 non c'è
Guarda l'unica cosa che mi frena dall'acquisto del DGND3700 è proprio l'impossibilità di accendere e spegnere il WiFi a certe ore pianificate (e regolarne anche la potenza) a mio piacimento. Se solo riuscissi ad entrare come utente root via SSH sarei già a cavallo. :muro:
Grazie mille del tuo aiuto.
Confermo quanto sopra. Ho 4 telecamere collegate e le due più lontane 6-7 metri con 2 muri uno di 15cm e 1 perimetrale di 30 cm, perdono in continuazione il segnale Wi-Fi, cosa che con il mio precedente router Flynet rooper G non succedeva. Ho controllato con InSSIDer e il segnale Wi-Fi vicino alle telecamere perde molto di portata e stabilità, senza parlare poi della 5Ghz.
Mi sono molto pentito dell'acquisto.
Comincio a pensare che o siamo sfigati noi o che di questo router ci siano almeno due versioni diverse in giro...
Parnas72
14-01-2012, 14:43
Guarda l'unica cosa che mi frena dall'acquisto del DGND3700 è proprio l'impossibilità di accendere e spegnere il WiFi a certe ore pianificate (e regolarne anche la potenza) a mio piacimento.I nuovi modelli Netgear che sono in uscita (DGN2200 V3 e DGND4000) supportano nativamente lo scheduling del wi-fi da interfaccia web. La regolazione della potenza invece non credo sarà supportata, se non forse inviando qualche comando da telnet come sui modelli attuali.
I nuovi modelli Netgear che sono in uscita (DGN2200 V3 e DGND4000) supportano nativamente lo scheduling del wi-fi da interfaccia web. La regolazione della potenza invece non credo sarà supportata, se non forse inviando qualche comando da telnet come sui modelli attuali.
Ah ok. Potrei aspettare allora il DGND4000. Possibile che non ci sia modo di entrare come root sul router come SSH?
Parnas72
14-01-2012, 15:27
Possibile che non ci sia modo di entrare come root sul router come SSH?Possibilissimo. Non c'è proprio il servizio ssh nel firmware (e anche il telnet in teoria è solo per scopi di debugging, non è pensato per l'utente finale). Ma che ci devi fare con ssh ?
Possibilissimo. Non c'è proprio il servizio ssh nel firmware (e anche il telnet in teoria è solo per scopi di debugging, non è pensato per l'utente finale). Ma che ci devi fare con ssh ?
entrare su linux e modificare appunto le impostazioni wifi usando il crontab :-)
entrare su linux e modificare appunto le impostazioni wifi usando il crontab :-)
si ma se nn c'è proprio il binario di condr non potrai mai farlo, serve per forza un firmware moddato che abbia anche condr.
Parnas72
14-01-2012, 15:39
entrare su linux e modificare appunto le impostazioni wifi usando il crontab :-)Non c'è il crontab sul DGND3700. E comunque non ho colto perchè non potresti farlo via telnet. :D
Non c'è il crontab sul DGND3700. E comunque non ho colto perchè non potresti farlo via telnet. :D
certo che potrei farlo via telnet ma sarebbe comunque un'operazione "manuale" dato che non posso salvare alcunchè. Tanto vale usare il pulsante fuori. :-)
Parnas72
14-01-2012, 15:49
No, intendevo che non ho capito perché ti servirebbe ssh per configurare il crontab.
No, intendevo che non ho capito perché ti servirebbe ssh per configurare il crontab.
Entrando con SSH come utente root potrei modificare ciò che voglio. SSH mi è più comodo per usarlo con WinSCP in un ambiente a finestre.
Parnas72
14-01-2012, 15:59
Entrando con SSH come utente root potrei modificare ciò che voglio.Puoi farci le stesse cose che fai in telnet; su un file system read-only non puoi comunque modificare nulla. Se devi salvare qualcosa in maniera persistente devi appoggiarti su una chiavetta USB o sulla NVRAM.
SSH mi è più comodo per usarlo con WinSCP in un ambiente a finestre.Il router supporta nativamente l'accesso via SAMBA e via FTP.
volevo solo mostrare ciò che restituisce la stazione client UBNT collegata al DGN3700 (che uso in sala per stream video su tv) e in DLNA... qualcuno ha segnalato degrado del segnale a brevissime distanze... nel mio caso sono circa 5 metri con 2 pareti... il che a quella frequenza sono proprio muri a tutti gli effetti, ciò nonostante ottengo uno stream molto valido.
stavo riproducendo un film in Dolby digital codificato a 448Kbps..
potete vedere ottengo un segnala al client di circa -50 dBm il che è notevole... e anche il transfer rate ha una media alta....
quindi ribadisco che nel mio caso sono decisamente soddisfatto anche perchè ho ottenuto ciò che volevo cioè una garanzia di stream video alta e senza alcun scatto...
saluti a tt
http://www.ik1naf.eu/img_forum/ubnt5ghz.png
Slevin86
14-01-2012, 18:56
ragazzi dopo alcune settimane di utilizzo di questo router ho riscontrato 2 problematiche:
- il segnale wireless arriva in maniera decente in tutta la casa (controllato con un tool apposito) ma in situazioni casuali e con diversi portatili, capita di perdere la connessione e di non riuscirla più a recuperare per alcuni istanti.
- qualche volta il router perde un attimo la linea (la recupera immediatamente, infatti il primo led in alto rimane verde invece di diventare rosso). me ne sono accorto grazie al gioco online, il problema in questione è sicuramente di linea visto che ho perso la connessione ad una partita da due computer differenti.
ho conservato tutte le impostazioni di default, ultimo aggiornamento e provider Alice 20 mega.
potete indicarmi delle prove da fare o un modo per cercare di risolvere?
grazie per l'aiuto
ragazzi dopo alcune settimane di utilizzo di questo router ho riscontrato 2 problematiche:
- il segnale wireless arriva in maniera decente in tutta la casa (controllato con un tool apposito) ma in situazioni casuali e con diversi portatili, capita di perdere la connessione e di non riuscirla più a recuperare per alcuni istanti.
- qualche volta il router perde un attimo la linea (la recupera immediatamente, infatti il primo led in alto rimane verde invece di diventare rosso). me ne sono accorto grazie al gioco online, il problema in questione è sicuramente di linea visto che ho perso la connessione ad una partita da due computer differenti.
ho conservato tutte le impostazioni di default, ultimo aggiornamento e provider Alice 20 mega.
potete indicarmi delle prove da fare o un modo per cercare di risolvere?
grazie per l'aiuto
Che tool hai usato?
Slevin86
15-01-2012, 00:55
"diagnosi wi-fi" su OSX
raga su questo router si puo mettere openwrt?
ho letto in giro che c'è una beta 1.0.0.19 e il support team netgear la rilascia a chi ha determinate problematiche.....provate a chiedergliela....chi la ottine per primo la posti...
ehm.... ho trovato questo link!... :fagiano:
edit: il link non va più!
I nuovi modelli Netgear che sono in uscita (DGN2200 V3 e DGND4000) supportano nativamente lo scheduling del wi-fi da interfaccia web. La regolazione della potenza invece non credo sarà supportata, se non forse inviando qualche comando da telnet come sui modelli attuali.
Lo scheduling Wi-fi l'ho richiesto circa 1 mese fà alla netgear ( http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36459638&postcount=1455 ) ... mi hanno risposto che l'avrebbero fatto presente ai programmatori per una futura implementazione nel firmware ...
speriamo che mantengano quanto affermato ... altrimenti passo al 4000... Ho guardato ora quanto da loro scritto nella descrizione .... sembra esattamente quanto riportato da me nella segnalazione ... quasi le stesse parole ...
ehm.... ho trovato questo link!... :fagiano:
edit: il link non va più!
fresco fresco, lo sto provando da ieri sera, fin'ora nessuna disconnessione
https://rcpt.yousendit.com/1343751938/b93ce0b243373db61431e4662024718d?cid=tx-02002207350200000000&s=19104
https://rcpt.yousendit.com/1343751938/b93ce0b243373db61431e4662024718d?cid=tx-02002207350200000000&s=19104
Grazie mille, ora la provo!
Alex-Lemour
18-01-2012, 11:14
sto per acqistarne uno, speriamo bene... :-)
effevi56
18-01-2012, 12:14
Ma in questa versione hanno fatto qualche miglioria su qualche funzione, tipo reg.potenza segnale WiFi o utilizzo porte USB o altro?
:confused:
L'hanno inviato anche a me! Chissà se veramente mi risolvono le disconnessioni del .17 e la banda in upload più bassa (rispetto al dgn2000) di tutti i fw.
In caso serva a qualcuno, l'avevo appena riuppato su megaupload prima di passare di qui, magari può servire a qualcuno dopo la data di scadenza del link già postato: QUI (http://www.megaupload.com/?d=6R54KFAD)
Stasera lo provo, nel frattempo ero tornato al .12 che non mi dà alcun problema di disconnessioni (banda in upload più bassa pure del .17 a parte)
Buona prova a tutti!!
Sabato mi è arrivato, ancora non ho avuto tempo per provarlo.
Spero di poterlo fare sabato, e che ovviamente non mi dia troppi problemi :D
andrealotta89
18-01-2012, 18:04
Da quando gli ho messo il suo filtro la versione 1.012 non ha problemi di cadute. Non riesco ad aggiornare alla 1.017 (non si aggancia alla portante).Ho margine di rumore 14.3 forse è bassino per questa versione. Proverò la 1.019 per vedere se si riesce ad agganciarsi.Quelli che riscontrano problemi di aggancio hanno margine di rumore basso? cIAO
Fluminus
18-01-2012, 22:24
Da quando gli ho messo il suo filtro la versione 1.012 non ha problemi di cadute. Non riesco ad aggiornare alla 1.017 (non si aggancia alla portante).Ho margine di rumore 14.3 forse è bassino per questa versione. Proverò la 1.019 per vedere se si riesce ad agganciarsi.Quelli che riscontrano problemi di aggancio hanno margine di rumore basso? cIAO
Io ho ancora la .12 e magine di rumore bassissimo in quanto la linea e degradata a non ho mai avuto disconnessioni.Ho il profilo a 6db e durante la giornata scende anche a 4 ma non cade
andrealotta89
19-01-2012, 06:04
Neanche la 1.019 mi si aggancia alla portante.Ho controllato i cavi dell'impianto e sono ok, l'unica cosa che dovrei eliminare forse è il sistema di telegestione che montò la sip nella presa principale...
le disconnessione con mancata riconnessione continuano...la 0.19 pensavo avrebbe risolto... che stress... a voi ha risolto?
ryosaeba86
19-01-2012, 14:50
ma siamo sicuri che dipenda dal dispositivo??? io ho letto di molti compreso io a dir la verità..a cui il router nn ha mai dato problemi..io lo tengo acceso dal 29dicembre...mai disconnesso....è strano...
ma siamo sicuri che dipenda dal dispositivo??? io ho letto di molti compreso io a dir la verità..a cui il router nn ha mai dato problemi..io lo tengo acceso dal 29dicembre...mai disconnesso....è strano...
il fatto è che a molti NON SI disconnette e a molti SI disconnette, quindi mi risulta difficile pensare che solo il mio è rotto...
ryosaeba86
19-01-2012, 15:00
il fatto è che a molti NON SI disconnette e a molti SI disconnette, quindi mi risulta difficile pensare che solo il mio è rotto...
no ma nn intendevo rotto...proprio per il fatto che ad alcuni si e altri no io escluderei il router come causa principale...mi riferivo semmai a qualche incompatibilità hardware,problemi con determinati isp oppure di impianto..nn saprei nn sono un esperto..ho solo azzardato un diverso modo di vedere il problema...
Io ho avuto l'esatto problema inverso: con la .12 avevo disconnessioni continue... con la .17 viaggio perfettamente e non ho disconnessioni manco a 4db di snr...
no ma nn intendevo rotto...proprio per il fatto che ad alcuni si e altri no io escluderei il router come causa principale...mi riferivo semmai a qualche incompatibilità hardware,problemi con determinati isp oppure di impianto..nn saprei nn sono un esperto..ho solo azzardato un diverso modo di vedere il problema...
No io penso che intendesse che a chi si disconnette (che siano problemi di linea, o variazioni di snr, ecc...) non si riconnette automaticamente.
Se a molti non si disconnette MAI è ovvio che il problema non li tange e non lo riportano...
Originariamente inviato da fixter
Salve a tutti,
possiedo questo router e devo dire di essere molto contento!
Sapete se oltre alle migliaia delle cose che può fare, c'è un modo per utilizzare una porta USB per collegare una di quelle "Internet key", tipo della 3, vodafone o tim, e usare questa, per connettersi ad internet piuttosto che con la linea ADSL???
Grazie mille!
fixter
temo di no.
ma se lo usi solo come router non è meglio che compri qualcosa solo router (senza modem)?
Grazie francy.1095 e scusa se rispondo solo ora...in questo momento, il DGND3700, lo uso anche come modem con ADSL, per tutta la rete WiFi che ho a casa; ma mi sarebbe interessata la caratteristica "3G via USB" per disdire EVENTUALMENTE il contratto con nonna Telecom...e poi l'ho comprato apposta anche per altre caratteristiche tipo per l'HD con USB, dlna, etc...che sto ancora configurando ;)
strassada
19-01-2012, 19:36
pare sia in arrivo una v2 del dgnd3700. anzi sembra già uscito in alcuni paesi.
ftp://updates1.netgear.com/dgnd3700v2/ww/ (firmware beta - non compatibile col dgnd3700 che avete voi)
e anche un dgnd3800
ftp://updates1.netgear.com/dgnd3800b/
potrebbero essere versioni destinate ai service provider che danno in comodato l'apparato, chi lo sa (anche del dgn2200 ci sono varie versioni, in giro), visto anche la prossima uscita del dgnd4000.
edit
il dgnd3700v2 dovrebbe essere basato sul Broadcom 6362, che include supporto al voip e fonia, quindi è un apparato che difficilmente sarà in vendita.
che ne pensate?
http://www.macitynet.it/macity/articolo/Netgear-aggiornamento-sulla-vulnerabilit-WPS-come-proteggersi/aA57019
che ne pensate?
http://www.macitynet.it/macity/articolo/Netgear-aggiornamento-sulla-vulnerabilit-WPS-come-proteggersi/aA57019
Penso che tanto il WPS non lo mai usato e mai lo userò...e BTW il wifi non sconfina oltre la mia proprietà quindi non mi tange + di tanto.
Parnas72
20-01-2012, 16:36
In realtà pare che disabilitare il PIN non sia sufficiente a bloccare l'attacco, ma lo rallenta solamente, come evidenziato nel link che ha postato Strassada qualche giorno fa:
http://www.house4hack.co.za/?p=714
E' un altro modello di router, ma l'implementazione del WPS immagino sia identica su tutti i Netgear.
paolinux79
20-01-2012, 21:00
A quello che ho capito non è un problema generale ma si verifica solo in ADSL 1 e con uno specifico modello di DSLAM. Anche il DGN2200 aveva (e penso abbia tuttora) un problema analogo con alcuni DSLAM, però in quel caso il problema si manifestava solo in PPPoA; per il DGND3700 non so quali prove siano state fatte.
Ciao
io sto avendo esattamente questo problema con il mio DGND3700 e ADSL by Tiscali (abbonamento "Tutto incluso Light 20Mb"). Ho l'ultimo firmware rilasciato (V1.0.0.17_1.0.17) ma il problema persiste. Ogni volta che perde la portante e poi la riacquista, il router in automatico non rifà il login e così mi trovo scollegato da Internet. In sostanza ho il LED della ADSL acceso verde fisso (= portante agganciata e stabile) ma il LED di Internet rosso fisso (login non effettuato). In questa situazione l'unico modo per ripristinare la connessione è fargli fare un reboot.
Ho telefonato al Supporto Tecnico Netgear e, dopo avermi detto che in effetti non è normale che non rifaccia login in automatico, mi hanno detto che era la prima volta che sentivano un problema del genere sul DGND3700! Invece dalle righe di questo forum devo concludere che è un baco - a questo punto ancora irrisolto - ben noto del firmware...
Che cosa mi consigliate? Aspetto pazientemente una nuova release del firmware o mando a c****e la Netgear e mi compro un altro router?
In realtà pare che disabilitare il PIN non sia sufficiente a bloccare l'attacco, ma lo rallenta solamente, come evidenziato nel link che ha postato Strassada qualche giorno fa:
http://www.house4hack.co.za/?p=714
E' un altro modello di router, ma l'implementazione del WPS immagino sia identica su tutti i Netgear.
Guarda io lo appena provato sul mio, se provo a dare in pasto alla riga di comando il pin corretto fa un tentativo e ovviamente lo becca.
Senza specificare alcun pin il programma comincia ad effettuare i suoi normali tentativi, quindi è vulnerabile.
Se disattivo il pin dalle impostazioni del router, non prova neanke i pin, ma attiva un delay di 315 secondi sostenendo che il router ha bloccato la funzione (normalmente succede dopo molti tentativi, il router si autoprotegge, ma qui lo fa in automatico essendo disabilitata da subito). Il messaggio restituito è questo:
WARNING: Detected AP rate limiting, waiting 315 seconds before re-trying
Non sono stato li ad aspettare i 315 secondi ma è molto probabile che avrebbe ridato lo stesso messaggio.
PS= Utilizzo il firmware 0.0.19 postato qualche giorno fa, quindi non sia mai che con quel firmware abbiano gia bloccato la vulnerabilità che con il 2200 si presentava.
Ogni volta che perde la portante e poi la riacquista, il router in automatico non rifà il login e così mi trovo scollegato da Internet. In sostanza ho il LED della ADSL acceso verde fisso (= portante agganciata e stabile) ma il LED di Internet rosso fisso (login non effettuato). In questa situazione l'unico modo per ripristinare la connessione è fargli fare un reboot
Anche io ho Tiscali, prova con il fw .12 o con il fw .19_test1 (qualche pagine indietro), con questi fw anche quando perde la portante riesce a ricollegarsi da solo; con il .13, .15 e .17 quando perdeva la portante mi usciva il led fisso rosso
Prova anche a vedere se è impostato su VC e non su LLC
Ho il .19_test1 da 3gg che dire, sembra perfetto. Anche il wifi, in una stanza dove a stento prendevo una tacchetta con il cellulare e spesso cadeva, ora prende 1/2 tacchette e non cade mai. Sono davvero molto soddisfatto
Anche io ho Tiscali, prova con il fw .12 o con il fw .19_test1 (qualche pagine indietro), con questi fw anche quando perde la portante riesce a ricollegarsi da solo; con il .13, .15 e .17 quando perdeva la portante mi usciva il led fisso rosso
Ho il .19_test1 da 3gg che dire, sembra perfetto. Anche il wifi, in una stanza dove a stento prendevo una tacchetta con il cellulare e spesso cadeva, ora prende 1/2 tacchette e non cade mai. Sono davvero molto soddisfatto
anche io ho tiscali e anche io ho lo stesso problema lamentato da paolinux (il firmware .19test l'ho segnalato io su questo thread dopo giorni e giorni di followup con l'assistenza netgear che alla fine me l'ha concesso) ma a me il problema non l'ha risolto, l'ho risegnalato al supporto e mi hanno fatto abbassare il valore MTU size da 1458 a 1432 e ora SEMBRA andare bene...qualche esperto mi spiegherebbe cosa significa questa modifica?
edit: appena scritto...è successo che il router ha perso la portante ed è ricomparso il led rosso come al solito, poi dopo una decina di secondi è ritornato verde, ammetto che col precedente router non mi è mai successo, ma meglio di prima che non la ricuperava...
Per chi ha Tiscali, avete provato invece di VC a mettere LLC?
Ri guardando le impostazioni ho visto che non avevo messo VC come al solito ma avevo lasciato LLC come di default e tiscali funziona ugualmente (sono quasi sicuro che con il dgn2000 quando c'era LLC non si connetteva neanche) :mbe:
Ho installato oggi questo router.
Per ora tutto bene .. almeno così a prima impressione, l'ho solo aggiornato direttamente al firmware 17.
Vorrei sapere come monitorate eventuali disconnessioni, attualmente io direi che non mi sono accorto di niente..
ma in questo periodo non sto giocando online e volevo esser certo prima di dare un pò di riposo al mio DG834GT.
Grazie!
paolinux79
22-01-2012, 08:50
Grazie mille RedSky, ora installo il .19 e poi vediamo cosa succede alla prima disconnessione... (confermo che ho sempre avuto impostato VC come MUX method)
paolinux79
22-01-2012, 08:57
anche io ho tiscali e anche io ho lo stesso problema lamentato da paolinux (il firmware .19test l'ho segnalato io su questo thread dopo giorni e giorni di followup con l'assistenza netgear che alla fine me l'ha concesso) ma a me il problema non l'ha risolto, l'ho risegnalato al supporto e mi hanno fatto abbassare il valore MTU size da 1458 a 1432 e ora SEMBRA andare bene...qualche esperto mi spiegherebbe cosa significa questa modifica?
edit: appena scritto...è successo che il router ha perso la portante ed è ricomparso il led rosso come al solito, poi dopo una decina di secondi è ritornato verde, ammetto che col precedente router non mi è mai successo, ma meglio di prima che non la ricuperava...
Grazie ajalro, sto provando il .19test. Terrò presente anche il suggerimento di ridurre eventualmente la MTU size, anche se è una soluzione sub-ottimale per risolvere il problema (cfr. paragrafo "Evitare la frammentazione" su Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Maximum_Transmission_Unit))
f_tallillo
22-01-2012, 11:28
Speravo che l'aggiornamento che doveva arrivare a Dicembre arrivasse almeno per Gennaio ma così non è stato.
Io ho preso il router a Novembre da MW e mi davano il diritto di recesso entro il 31 Gennaio e l'ho appena richiesto.
Il router è una delusione su molti frangenti rispetto al DG834GT:
- Aggancia un pò meno la portante e la perde molto più facilmente.
- La portata del Wi-fi è molto molto inferiore.
- Il menu è molto meno funzionale per esempio anche le porte quando si creano devono restare aperte, non si possono creare e poi disabilitare.
Insomma non mi ha soddisfatto e se la Netgear ha buttato fuori il DGND4000 che di differente ha gran poco, mi sa che neppure lei ci crede molto in questo progetto.
Ulteriore mia preoccupazione e che si concentri nello sviluppo sul nuovo router e che questo passi in secondo piano.
Quindi per la 2° volta me ne libero e probabilmente sarà la volta definitiva. Al massimo passerò al DGND4000 se non costerà molto e sarà migliore di questo.
daigodaimon
22-01-2012, 11:47
Mi associo ai delusi di questo modem-router.
Con i firmware .15, .17 e .19 non riesco ad agganciarmi alla portante, proprio non c'è modo, provato svariate volte con tutte le configurazioni possibili ma non c'è verso. Solo il .12 ed il .13 si agganciano ma soffrono di disconessioni continue (con il .13 poi ho problemi anche con il wireless), soprattutto alla sera. L'ADSL è una Libero 7MB.
Spero nel DGND4000, questo per adesso lo tengo come ripetitore wireless (almeno per la distanza che devo coprire va bene, il solo DGN3500 fa fatica) poi più avanti vedrò di venderlo anch'io a meno di un firmware risolutore.
strassada
22-01-2012, 12:10
guarda che con ogni router ripartono da zero, quindi che il dgnd3700 abbia questi problemi, non significa che ne terranno subito conto e che saranno automaticamente risolti nel dgnd4000 già col primo firmware.
che poi potrebbe essere completamente diverso dal dgnd3700, chi lo sa, quindi che l'eventuale risoluzione dei problemi adsl per il broadcom 6368 del dgnd3700 potrebbe valere zero per il dgnd4000 se gli metteranno ad es. un Infineon o Ikanos.
Ma io ho questo modem da alcuni mesi.... pagato 180 eurozzi, appena uscii in commercio è va benissimo..... mai persa la portante... molto soddisfatto... che dire... mi spiace per chi ha dei problemi..
villailpino
22-01-2012, 14:36
Ma io ho questo modem da alcuni mesi.... pagato 180 eurozzi, appena uscii in commercio è va benissimo..... mai persa la portante... molto soddisfatto... che dire... mi spiace per chi ha dei problemi..
SALVE
Si anchio lo possiedo dai primi disponibili sul mercato...dapprimo qualche scollegamento con luce rossa e ripristino dal pulsante di accensione...poi risistemato l'impianto di casa...cavi nuovi...giunture stagnate...ma quello che fà la differenza è stato l'adozione di uno SPLITTER all'ingresso della linea ADSL (infostrada) da allora mi è aumentato notevolmente il margine di rumore per cui ho chiesto ad infostrada di aumentarmi la portante oggi viaggio a 17 mb/s (infostrada 20mega) ed indipendentemente dai filmware adottati (TUTTI)il sistema rimane stabilissimo...per chi ha dei ploblemi credo che siano sicuramente da ricercare nell'impianto di casa o meglio inserire uno splitter all'ingresso linea.
SALUTO
f_tallillo
22-01-2012, 15:05
Guarda, io sono stato uno dei primi a prenderlo 6/7 mesi fa e anche a causa della mia linea pietosa si sconnetteva e poi non si riagganciava e quindi l'ho venduto.
A novembre visto il nuovo FW l'ho ricomprato e pur sconnettendosi meno e riconnettendosi dopo aver perso la linea era cmq abbastanza più lento rispetto al mio dg834GT quindi DUBITO fortemente che ci siano differenze tra i router appena usciti e quelli più recenti della serie 3700
Resta il fatto che è DECISAMENTE meglio il DG834GT sia come wi-fi sia come sensibilità del chipset modem.
Magari a chi va a 15/20 mega non interessa ma io che vado a 1.5 mb la mattina voglio rivederlo allineato a 1500 (come il dg834gt) e non a 1280 come succede adesso.
In ogni caso il router lo prendo PREVALENTEMENTE per il modem ADSL, se questo fa schivo tanto vale prendermi un WNDR 37000 che mi costa 40/50€ in meno e l'accoppiata va anche meglio.
Per ora mi libero FELICEMENTE di questa chiavica e aspetto notizie del 4000, se è meglio prendo quello altrimenti provo ad aspettare un nuovo FW.
Tanto se dicono che già si trova a 140$, il prezzo sarà sempre tra i 120 e i 130€ e quindi non avrebbe comunque senso tenermi il 3700 se posso renderlo e con gli stessi soldi prendermi il modello nuovo.
Poi ripeto, fosse una roccia questo 3700 allora potevo anche tenerlo, ma ora come ora, "l'unico" pregio che ha è lo switch ethernet
Chiedo ancora per quelli che sono scontenti, come monitorate la caduta di connessione del modem?
Chiedo ancora per quelli che sono scontenti, come monitorate la caduta di connessione del modem?
lascialo acceso e controlla i log, dovresti trovere un evento tipo "Internet Down" o simile
lascialo acceso e controlla i log, dovresti trovere un evento tipo "Internet Down" o simile
immagino devo controllare sotto "registri", no?
Ragazzi,
fa rumore l'alimentatore? E come affidabilità come siamo messi?
Sto valutanto l'acquisto di questo modem-router, visto che ha tutte le caratteristiche che mi interessano...
per chi ha dei ploblemi credo che siano sicuramente da ricercare nell'impianto di casa o meglio inserire uno splitter all'ingresso linea.
non è il mio caso, se rimetto il vecchio roper nessuna disconnessione, quindi sicuramente dipende dal netgear
Io ho preso il router a Novembre da MW e mi davano il diritto di recesso entro il 31 Gennaio e l'ho appena richiesto.
beato te, io l'ho preso su MW ma online e sono andato a rileggere l'email dell'ordine dice "Puoi esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni dal ricevimento della merce" che son belli che trascorsi... altrimenti lo ridarei indietro volentieri anche io dato che neanche col .19test mi risolve i problemi (e quindi deduco neanche quando verrà rilasciato il .20 definitivo...) l'assistenza continua a farmi fare tentativi, l'ultimo PROVARE a modificare nell'adsl settings il dsl mode da auto in adsl, adsl2 o adsl2+ e vedere cosa succede.....MAH!!
Anche a me all'inizio dava problemi di disconnessioni; gli altri router non danno problemi perchè non cercano di spremere al massimo la linea adsl. Il Netgear cerca di agganciare un snr più basso per avere maggiore portante. Facendo questo però chi ha condensatori o fusibili nella linea (99%) ne risente notevolmente.
Effettuate tutti i passaggi di questa guida e addio disconnessioni.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013
Per quanto riguarda il passo n.2 (fusibili di protezione), il mio consiglio è di togliere tutta la scatola bianca, e di mettere due mammut che collegano i cavi telecom in entrata a quelli del nostro impianto.
La colpa non è del router secondo me.
f_tallillo
23-01-2012, 11:49
Se l'hai preso dopo il 21 novembre era attiva questa promozione sul nostro router: http://compraonline.mediaworld.it/html/supporto_clienti/diritti_e_garanzie_01.html
Pure io l'ho preso online alla MW solo per questo motivo.
@ half
Fidati che è il router che ha problemi e che è meno prestante di molti altri. Nel mio caso per esempio il tecnico telecom è uscito 10 volte e mi ha anche messo uno splitter nella prima presa. L'unica variabile nel mio caso è il router.
Se l'hai preso dopo il 21 novembre era attiva questa promozione sul nostro router: http://compraonline.mediaworld.it/html/supporto_clienti/diritti_e_garanzie_01.html
purtroppo l'ho preso il 15 novembre....
ormai vado fino in fondo, male che vada lo passo a mio padre che tempo fa cercava un ripetitore da mettere in cascata all'hag di fastweb, anzi, a proposito, questo netgear si presta a che io lo colleghi via ethernet (immagino sia questo il modo) all'hag di fastweb per riuscire a collegare + di 3 dispositivi alla rete wireless fastweb?
KoopaTroopa
23-01-2012, 13:18
Ragazzi mi è venuta la voglia di rendere il mio DGND3700 un print server. Qualcuno di voi mi sa dire se è possibile modificare il firmware del router. Se si può fare come posso farlo???
PS: per la cronaca, con questo DGND3700 mai una disconnessione, con il mio precedente DGN2200 un sacco di problemi... c'est la vie!
Ragazzi mi è venuta la voglia di rendere il mio DGND3700 un print server. Qualcuno di voi mi sa dire se è possibile modificare il firmware del router. Se si può fare come posso farlo???
PS: per la cronaca, con questo DGND3700 mai una disconnessione, con il mio precedente DGN2200 un sacco di problemi... c'est la vie!
Fattibile penso sia fattibile, perchè mi sembra che siano disponibili i sorgenti del firmware ufficiale, quindi modificandoli si potrebbe avere un firmware tipo modfs, però ci vorrebbero le capacità e sopratutto tempo, tanto tempo....
KoopaTroopa
23-01-2012, 13:34
dov'è il firmware ufficiale? Dare un occhio non fa male. Poi vediamo se è fattibile o meno.
geloso78
23-01-2012, 13:39
..ehm scusate l intromissione ho letto pareri discordanti riguardo questo router e visto che starei valutando l'acquisto in alternativa ad un linksys wag320n volevo conferma riguardo la piena efficienza del dispositivo
dov'è il firmware ufficiale? Dare un occhio non fa male. Poi vediamo se è fattibile o meno.
http://support.netgear.com/app/answers/detail/a_id/2649
...dovere di cronaca: bastava googlare "dgnd3700 firmware source" ...
Parnas72
23-01-2012, 14:48
dov'è il firmware ufficiale? Dare un occhio non fa male. Poi vediamo se è fattibile o meno.http://support.netgear.com/app/answers/detail/a_id/2649/~/gpl-open-source-code-for-programmers
EDIT: pardon Migmar, ci siamo accavallati. :D
Il Lomba
23-01-2012, 21:57
Ciao a tutti, premetto che mi sto facendo una cultura nel settore da poco, stavo pensando di prendere il dgnd3700 per creare la mia rete domestica collegandoci direttamente un HD esterno alla USB, quindi mi servivano delle info in più...
1) è pienamente compatibile con la appletv 2g o qualcuno a riscontrato qualche proplema?
2) collegandoci un appletv 2g JB con il media center XBMC posso accedere direttamente all'HD a pc spento?
3) ho letto che è possibile collegarsi in remoto in FTP a pc spento(se non ho capito male), escludendo il discorso IP statico/dinamico, qualcuno può gentilmente spiegarmi come fare o linkarmi qualche guida?
4) sia nel caso della appletv che del FTP va bene un HD qualsiasi o ne serve uno specifico (ad es. con samba integarto)?
male che vada lo passo a mio padre che tempo fa cercava un ripetitore da mettere in cascata all'hag di fastweb, anzi, a proposito, questo netgear si presta a che io lo colleghi via ethernet (immagino sia questo il modo) all'hag di fastweb per riuscire a collegare + di 3 dispositivi alla rete wireless fastweb? nessuno sa dirmelo?
Ciao.Ho questo router da più di un mese, in sostituzione del mio vecchio DGN834GT e devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto. Chiedo però un' informazione. Vorrei abilitare sulla rete wifi a 2,4 Ghz, 2 SSID, una per gli utenti di rete "sicuri" ed una per gli utente guest. Ho visto che la cosa si realizza in maniera molto semplice ma quesllo che non riesco a fare è attivare il controllo accessi (basato sul MAC address dei dispositivi che si collegano alla rete) solo su una SSID. Mi spiego meglio: se voglio filtrare gli indirizzi MAC lo posso fare, ma le impostazioni valgono per tutte le reti wifi; io vorrei invece attivarlo solo per una rete. Secondo voi è possibile??
Salve a tutti. Ho upgradato il mio DGND3300 col 3700 e devo dire che va veramente bene, il wireless è decisamente più potente e veloce, la connessione ADSL è stabile e leggermente più veloce sia come upstream che come downstrem, ma......
come cavolo si fa ad abilitare il ppoe relay?
Io lo uso moltissimo per scaricare files dai vari siti tipo Rapidlibrary Megaupload (r.i.p), ecc. che non gradiscono il mio ip statico, quindi facendo una connessione a banda larga dal pc tutte le volte cambio ip. Nel 3300 era un'opzione nel menu WAN ma qui non c'è e comunque non funziona di default...!
Ma sa che se non trovo una soluzione rimonto il 3300 e vendo il 3700 :stordita:
Parnas72
24-01-2012, 23:45
nessuno sa dirmelo?Sì, lo puoi fare sfruttando la porta WAN del 3700, senza utilizzare quindi il modem interno.
Per chi ha Tiscali
La mia esperienza dopo 4gg: il .19 test 1 non ripresenta più il difetto del led rosso con perdita di portante .. Appena messo sù il .19 test 1 dopo poche ore ha perso la portante, allora ho deciso di impostarlo in LLC (ricordo che tiscali esplicitamente vuole VC) .. non sò se è un caso ma ha tenuto la portante up per 3gg di fila con una disconnessione pppoa mediamente ogni 24ore, riconnettendosi in pochi secondi.
Ieri ha perso la portante dopo 3gg, ma l'ha ripresa e si è connesso subito a portante piena (oltre al led rosso prima, mi faceva il difetto della banda in upload attorno a 800kbps ora è sempre a 1020kbps)
Il wifi prende meglio in aree della casa dove prima a stento raggiungevo una tacca (sù tre piani è posizionato al piano centrale e copre bene tutta l'abitazione ora), con il dgn2000 non arrivavo alle estremità
Cosa trovo pesante: nel log compaiono tutte le assegnazioni dhcp, gli ip che dall'esterno chiedono l'accesso ad alcune porte (ho abilitato solo Router operation (start up, get time etc)) e nel gioco online il log una sbrodolata infinita
Per il resto è tutto OK!!
A voi come sta andando?
la mia esperienza invece è pessima, anche col .19test...
inizio a considerare l'acquisto di un altro router, peccato perchè come specifiche tecniche questo mi era parso superiore a tutti, ora non saprei proprio che scegliere...
ragazzi, dov'è il file di LOG del router? come si chiama, dove lo trovo? (su Mac)
ragazzi, dov'è il file di LOG del router? come si chiama, dove lo trovo? (su Mac)
Devi accedere da web all'ip del router e lo trovi nella colonna di sinistra: "Logs"
Ho comprato questo router da una settimana e mi trovo benissimo.
looreenzoo
26-01-2012, 14:24
Ciao a tutti,
devo sostituire il mio Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi e, dopo aver letto qua e la' su questo forum, mi sono indirizzato verso il DGDN3700: ci devo connettere apparecchi con modalita' sia G che N e quindi ho pensato a un router dual-band simultaneo come il DGDN3700 (che ora si trova a circa 120 euro).
Ho pero' due dubbi in proposito:
ho un abbonamento ADSL, ma nel caso in cui voglia/debba cambiarlo con uno non-ADSL (ad es. Fastweb), vorrei che mi confermaste se posso connetterlo al cable modem attraverso la porta WAN;
ho letto che il firmware ha dato diversi problemi, ma sembra che con i nuovi aggiornamenti la situazione sia migliorata. qual e' la vostra opionione a riguardo? conviene comprarlo nonostante tutto oppure e' meglio considerare un WNDR3700 con modem ADSL in aggiunta? Oppure ancora e' meglio aspettare l'uscita del DGDN4000 (di cui pero' non si sa ancora il prezzo)?
Grazie in anticipo!
geloso78
26-01-2012, 14:47
Ciao a tutti,
devo sostituire il mio Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi e, dopo aver letto qua e la' su questo forum, mi sono indirizzato verso il DGDN3700: ci devo connettere apparecchi con modalita' sia G che N e quindi ho pensato a un router dual-band simultaneo come il DGDN3700 (che ora si trova a circa 120 euro).
Ho pero' due dubbi in proposito:
ho un abbonamento ADSL, ma nel caso in cui voglia/debba cambiarlo con uno non-ADSL (ad es. Fastweb), vorrei che mi confermaste se posso connetterlo al cable modem attraverso la porta WAN;
ho letto che il firmware ha dato diversi problemi, ma sembra che con i nuovi aggiornamenti la situazione sia migliorata. qual e' la vostra opionione a riguardo? conviene comprarlo nonostante tutto oppure e' meglio considerare un WNDR3700 con modem ADSL in aggiunta? Oppure ancora e' meglio aspettare l'uscita del DGDN4000 (di cui pero' non si sa ancora il prezzo)?
Grazie in anticipo!
..mi trovavo nella tua stessa situazione fino a pochi minuti fa. nel senso che avevo un router adsl e visto che si era rotto il modulo modem ho pensato di dividere le componentistiche e ho provveduto ad acquistare un router (superiore dell'attuale) + modem adsl nella fattispecie linksys e4200 + digicom combo cx.
per quanto riguarda la porta wan credo nn ci siano problemi (serve a questo).
..non so ancora se ho fatto bene e se la velocita dell'adsl ne dovesse risentire visto che i modem adsl sono tutti 100mb.
per quanto riguarda la scelta del solo router anche io stavo pensando al netgear wndr3700 e c ho messo molto nel decidere tra i due!
looreenzoo
26-01-2012, 16:06
..mi trovavo nella tua stessa situazione fino a pochi minuti fa. nel senso che avevo un router adsl e visto che si era rotto il modulo modem ho pensato di dividere le componentistiche e ho provveduto ad acquistare un router (superiore dell'attuale) + modem adsl nella fattispecie linksys e4200 + digicom combo cx.
per quanto riguarda la porta wan credo nn ci siano problemi (serve a questo).
..non so ancora se ho fatto bene e se la velocita dell'adsl ne dovesse risentire visto che i modem adsl sono tutti 100mb.
per quanto riguarda la scelta del solo router anche io stavo pensando al netgear wndr3700 e c ho messo molto nel decidere tra i due!
A me l'idea di avere le due componenti separate piace e non piace allo stesso tempo: da un lato ci sono dei vantaggi in caso di riparazione/sostituzione; dall'altro pero' ci potrebbero essere problemi di compatibilita' e di sicuro c'e' maggiore ingombro e consumo. quindi boh, diciamo ci pensero'.
In ogni caso mi piacerebbe comprare un oggetto che possa durarmi qualche anno: ora lo userei solamente per collegare diversi apparecchi a internet e per guardare film non in HD sulla tv, ma in un futuro mi piacerebbe poter anche fare streaming a 720 e 1080p e il DGND3700 mi sembrava un buon compromesso qualita'/prezzo.
Il Linksys E4200 ha l'antenna 3x3 e i computer che ci devo collegare hanno al massimo una scheda da 2x2.
Scusate ho provato a cercare nella discussione e ho visto che molti hanno il mio problema.
Ho acquistato oggi il router e lasciando il firmware 12 trova immediatamente la portante ma quando perde la connessione non effettua il login automatico alla rete.
Ho messo il firmware 17 e non trova neppure la portante; quindi hio rimesso il vecchio .12
Il firmware 19 dove lo trovo? sul sito ufficiale non me lo dà.
Si può trovare una soluzione?
Ho montato questo modem sabato 21/01/11.
Da quel giorno è sempre stato acceso e connesso, senza particolari problemi.
Stasera ho avuto il primo problemino, con Led Internet Rosso fisso.
Ho dovuto resettare il modem e la situazione si è risolta.
A parte questo piccolo problema sono abbastanza soddisfatto anche di come aggancia la portante.
megaupload
26-01-2012, 22:21
Il firmware 19 dove lo trovo? sul sito ufficiale non me lo dà.
Lo trovi quì:
http://www.mediafire.com/?p0ssr74ma26057b
f_tallillo
27-01-2012, 00:44
Secondo me quelli che mettono la .17 e hanno problemi e perchè hanno montano la versione NA per il nord america appunto.
Controllate bene il nome del FW.
Fermo restando che su un modem che ho provato che montava tale versione mi si connetteva senza nemmeno inserire i dati di alice...
Secondo me quelli che mettono la .17 e hanno problemi e perchè hanno montano la versione NA per il nord america appunto.
Fermo restando che su un modem che ho provato che montava tale versione mi si connetteva senza nemmeno inserire i dati di alice...
Ma è vero che con i firmware del NA la potenza del wireless è molto maggiore!? :fagiano:
dato l'unica che trovo della .17 è la seguente: http://support.netgear.com/app/products/model/a_id/18165
esistono altre versioni? potreste linkare quella giusta?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.