PDA

View Full Version : Netgear DGND3700 (v1 e v2)

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

-Mirco-
23-06-2011, 08:41
Qualcuno ha provato se è compatibile con il programmino DMT per le stats di linea?

f_tallillo
23-06-2011, 12:14
Non potete confrontare la copertura wifi G con wifi N

Come avete settato la connessione e con che client vi state connettendo wifi G o wifi N?
Nel caso avete settato wifi N e vi collegate con client wifi G (che cavolo ve lo siete comprato a fare? :D ) , è possibile che le potenze siano settate male e conviene settare in wifi G
Se invece avete settato wifi N e vi connettete con client wifi N semplicemente non potete fare un confronto con le tacche, perchè 2 tacche di wifi G significano una cosa diversa di 2 tacche wifi N.
Infine se invece considerate il limite di copertura, quello è più o meno lo stesso.
Il wifi N serve per andare più veloci non per avere più copertura, alla faccia di tutto il marketing, la realtà sperimentale è questa :D

Ritornando sul punto di prima, il Wi-Fi N lo vendevano (ora si sono fatti furbi e non lo spacciano più così...) oltre che più veloce anche più efficace come copertura.
Alla fine è anche peggio...
Chissà perchè non le mettono più sul sito o sulla scatola queste immagini...
http://partnumber.org/images/1/13/Enus_diagram3_dgn2000_.jpghttp://images.apple.com/it/wireless/80211/images/indexrange_20070110.png

Eh appunto imposta 54, significa wifi G

Lo immaginavo, comunque non cambia una ceppa.
Alla fine è ovvio che l'antenna esterna è più efficace di quella interna.
1 anno fa ho provato il belkin N1 vision e per quanto piccole fossero quello si che andava da dio, andava molto meglio del GT anche settato in N.

Comunque dopo una serata di test, con ENORME amarezza dico che il router fa SCHIFO con le linee pessime.
Aggancia più o meno con la stessa portante, ma si sconnette in continuazione e ci mette una VITA a riconnettersi.
A volte nemmeno ci riesce...

Il GT invece rimane allineato anche in caso di cali temporanei di di DB (naviga anche con 3.5/4 db anche se lentamente).
Questo appena c'è un minimo calo ti saluta...

gnommo
23-06-2011, 13:22
Alla fine è ovvio che l'antenna esterna è più efficace di quella interna.

Da mie prove per esempio le antenne interne del dgn3500 sono risultate migliori di altri router con antenne esterne, non ho fatto un confronto con il GT.
C'è però da dire che ci sono anche persone che si lamentano della portata del dgn3500, quindi le condizioni ambientali contano.

Il GT invece rimane allineato anche in caso di cali temporanei di di DB (naviga anche con 3.5/4 db anche se lentamente).
Questo appena c'è un minimo calo ti saluta...
Qui è soprattutto questione di maturità dei driver, il gt è bello collaudato :D
fra un paio di anni lo sarà anche il dgnd3700 ;)
Ci sono tante di quelle combinazioni dslam-configurazione dslam-linea che veramente è difficile cacciare un prodotto maturo subito.

f_tallillo
23-06-2011, 14:00
Da mie prove per esempio le antenne interne del dgn3500 sono risultate migliori di altri router con antenne esterne, non ho fatto un confronto con il GT.
C'è però da dire che ci sono anche persone che si lamentano della portata del dgn3500, quindi le condizioni ambientali contano.

Qui è soprattutto questione di maturità dei driver, il gt è bello collaudato :D
fra un paio di anni lo sarà anche il dgnd3700 ;)
Ci sono tante di quelle combinazioni dslam-configurazione dslam-linea che veramente è difficile cacciare un prodotto maturo subito.

Si ma a me serve ora il router, non tra 2 anni. Che lo collaudino meglio loro.
Se l'834GT ora fosse rotto non potrei navigare con questo router, continua a scollegarsi ogni 10 min e spesso non si allinea nemmeno più fino a quando non lo riavvio.
Buoni tutti a fare un router che va bene con una portante da 20 MB. Tanto mb in + o in - non cambia molto. :muro:

gnommo
23-06-2011, 14:13
Si ma a me serve ora il router, non tra 2 anni. Che lo collaudino meglio loro.
Se l'834GT ora fosse rotto non potrei navigare con questo router, continua a scollegarsi ogni 10 min e spesso non si allinea nemmeno più fino a quando non lo riavvio.
Buoni tutti a fare un router che va bene con una portante da 20 MB. Tanto mb in + o in - non cambia molto. :muro:

E chi te lo ha fatto comprare appena uscito? :D
Lo avrò ripetuto diverse volte qui che comprare un prodotto appena uscito è un azzardo.
Comunque broadcom ha molta esperienza, credo sistemerà subito, nel giro di un paio di aggiornamenti la situazione migliorerà.
Spero che almeno l'abbiate imparata la lezione che non si compra il router più costoso per avere prestazioni adsl migliori.
Il router migliore per l'adsl è quello meglio sperimentato.

f_tallillo
23-06-2011, 14:27
L'ho comprato perchè l'834GT ultimamente mi faceva qualche scherzo e non volevo rischiare di rimanere senza linea... E non vado a comprare un DGN3300/3500. Poi a me serviva la porta gigabit.

strassada
23-06-2011, 15:43
hai una pessima linea, non puoi dare la colpa tutta al modem.

f_tallillo
23-06-2011, 16:43
Ciò non toglie che "per ora" il DGND3700 è peggiore sia come sensibilità del modem che come copertura wi-fi rispetto all'834GT.

Speriamo migliori coi prossimi FW.

-Mirco-
23-06-2011, 19:27
Dai commenti che leggo ho come l'impressione che il buon vecchio dg834gt con firmware mod by dgteam è ancora al top per stabilità e performance

blues 66
23-06-2011, 20:55
@mirco ...anche come portata di wireless ---Mkv a 1080p ??
con i , suoi 108Mb riesci a vederli senza tentennamenti ...:) se sìì allora son d'accordo !!!

ciao

-Mirco-
24-06-2011, 11:23
@mirco ...anche come portata di wireless ---Mkv a 1080p ??
con i , suoi 108Mb riesci a vederli senza tentennamenti ...:) se sìì allora son d'accordo !!!

ciao
Come portata wireless è buona, streaming mkv li faccio anche dei bluray ma ovviamente collegato in ethernet, in wifi si fà stream senza scatti fino a 720p.

Minds
24-06-2011, 13:13
Googolando in rete ho trovato questo interessante confronto dgnd3700 vs./....
interessantissimi alcuni capitoli, p.e. pagina 6 (http://www.pctuner.net/articoli/reti/1701/TP-LINK-WR740N-Vs.-Netgear-DGND3700-testa-a-testa-router-wi-fi-/6.html) vedere l'interno del dgnd3700 nei minimi particolari

sono 10 pagine in totale...

blues 66
24-06-2011, 13:20
grazie mirco

mhaa valli a capire i progettisti mezzo dissipatore sulla cpu + scheda wireless quasi sopra :O mà non potevan metterla sulla (vedendo la foto sulla SX ) dove cè più spazioo :doh:

nn riesco a vedere il chip sulla wireless ... non dovrebbe essere atheros ??
io vedo solo broadcom :boh:

gnommo
24-06-2011, 13:28
Googolando in rete ho trovato questo interessante confronto dgnd3700 vs./....
interessantissimi alcuni capitoli, p.e. pagina 6 (http://www.pctuner.net/articoli/reti/1701/TP-LINK-WR740N-Vs.-Netgear-DGND3700-testa-a-testa-router-wi-fi-/6.html) vedere l'interno del dgnd3700 nei minimi particolari

sono 10 pagine in totale...

Ma lasciateli perdere questi articoli, che dietro ci sono $$$
i giudizi più o meno spassionati si trovano sul forum
questa poi è divertentissima :D
http://www.pctuner.net/articoli/reti/1701/TP-LINK-WR740N-Vs.-Netgear-DGND3700-testa-a-testa-router-wi-fi-/3.html
confronto assolutamente senza senso.

Perchè non lo hanno confrontato con il tplink TL-WR1043ND
Come risultato potevano dire che spendendo 50€ per questo tplink e affiancandoci un modem da 30€ , con 80€ avevano prestazioni equivalenti al dgnd3700, tranne per il dualband , spendendo 60€ in meno. :rolleyes:
Già aveva più senso come confronto.

strassada
24-06-2011, 15:41
ma la scheda wireless è ferma oppure si muove e può dare falso contatto con lo slot e bisogna aprire ogni tot per sistemarla?

villailpino
24-06-2011, 16:42
ma la scheda wireless è ferma oppure si muove e può dare falso contatto con lo slot e bisogna aprire ogni tot per sistemarla?

SALVE

La scheda è fermamente stabile... alloggia dento un attacco come nei portatili (si chiama mini pci) ed'è retta da due mollette laterali che allargate possono farsì che venga estratta od inserita...questo in seguito con l'evorvelsi della tecnologia wireless... permetterà di sostituirla con una maggiormente performante al momento che ci saranno disponibililità...ritengo questo sistema a totale vantaggio dell'utente consumatore.

SALUTO

gnommo
24-06-2011, 16:47
SALVE

permetterà di sostituirla con una maggiormente performante al momento che ci saranno disponibililità...ritengo questo sistema a totale vantaggio dell'utente consumatore.

SALUTO
Difficile.
O meglio solo se esisteranno firmware mod di spessore tipo dd-wrt.
altrimenti con il firmware originale no perchè poi si dovrebbero cambiare anche i driver ed un discreto numero di tool proprietari per la configurazione.

villailpino
24-06-2011, 17:03
Difficile.
O meglio solo se esisteranno firmware mod di spessore tipo dd-wrt.
altrimenti con il firmware originale no perchè poi si dovrebbero cambiare anche i driver ed un discreto numero di tool proprietari per la configurazione.

SALVE

Sicuramente...comunque rimane una opzione aggiuntiva non riscrontabile su altre apparecchiature...poi perchè disperare... sui portatili certi cambiamenti si fanno da tempo...non sarà una soluzione per l'immediato ma in seguito credo che sarà possibile.

SALUTO

carlo8280
24-06-2011, 19:14
confermo il modem interno del dgnd 3700 non funziona bene con adsl che hanno problemi di margini di rumore. Ho abbassato il margine di snr solo del 50% e dopo poco perde la connessione e la riprende solo se si spegne e riaccende. La mia soluzione è stata di usare un ottimo dg834gt con l'ultimo firmware DGteam settato solo come modem e attaccarlo alla wan ethernet del dgnd3700, ecco quindi il router perfetto, l'aggancio di portante difficile del dg834gt combinata con la potenza di calcolo del dgnd3700 usato solo come router.

polleno
24-06-2011, 19:24
magari usciranno nuovi firmware..
Tanto vale allora comunque prendere il wndr3700 (come ho fatto io:D )
almeno per ora

carlo8280
24-06-2011, 19:34
il wndr3700 non ha il dual core a 400mhz ma leggermente inferiore mi sembra cmq ottimo router

polleno
24-06-2011, 19:36
ha un processore a 680 mhz

carlo8280
24-06-2011, 19:56
si ma non è dual core e ha meno ram

polleno
24-06-2011, 20:04
il dual core può avere dei vantaggi in operazioni multitasking, ma per altre conta una maggiore frequenza.
il wndr4000 che è superiore ha la stessa ram del wndr3700.
Non so quanto possano influire in termini di prestazioni questi 64mb in più.
Considera che deve gestire anche la parte del modem, che qualcosa assorbirà.
Credo

carlo8280
25-06-2011, 11:56
ma non sono d'accordo che i vantaggi siano solo nel multitasking nel dual core, un dual core 400 è superiore a un single core 680, tuttavia non voglio far scoppiare una guerra santa vanno benissimo entrambi i prodotti

blues 66
25-06-2011, 12:57
Carlo & polleno siete gemelli ?? avete lo stesso anno d'iscrizione , e la stessa quantità di mex. :D

comunque , se non sbaglio gnommmo , mi pare avesse scritto piu veloce il singol core ;)

villailpino
25-06-2011, 14:13
ma non sono d'accordo che i vantaggi siano solo nel multitasking nel dual core, un dual core 400 è superiore a un single core 680, tuttavia non voglio far scoppiare una guerra santa vanno benissimo entrambi i prodotti

SALVE

Ma dual o single core...si potrebbero owerclocare...se si come...nessuno ci ha provato??

SALUTO

polleno
25-06-2011, 20:12
Carlo & polleno siete gemelli ?? avete lo stesso anno d'iscrizione , e la stessa quantità di mex. :D

comunque , se non sbaglio gnommmo , mi pare avesse scritto piu veloce il singol core ;)

EVVVVAAIIII :D , dai sto scherzando, è solo che oramai ho deciso e comprato il wndr3700 e devo difendere la mia scelta, non sono in guerra ti pare!, sono entrambi ottimi prodotti, il dgnd soffre solo secondo me di un firmware giovane.

blues 66
25-06-2011, 20:20
ciao in effetti , sembrerebbe pure a mè , è per quello che aspetto ;)
certo che un WNDR3700 :stordita: a 90 euro quasi quasi ;)
comunque ottima scelta
posso sapere con quale modem lo colleghi ?

ciao

polleno
25-06-2011, 20:52
praticamente utilizzo il mio vecchio modem router dg834g.
Mediante il firmware l'ho settato in modalità solo modem.
io il wndr3700 l'ho trovato a 94,90 euro spese di spedizione incluse.

*Roger*
26-06-2011, 23:28
praticamente utilizzo il mio vecchio modem router dg834g.
Mediante il firmware l'ho settato in modalità solo modem.
io il wndr3700 l'ho trovato a 94,90 euro spese di spedizione incluse.

Io ho lo stesso modem dg 834 v3 che attualmente utilizzo,ho da poco venduto il router dgn3500 per poter prendere il dgnd3700 ma ancora stò aspettando per via del prezzo.Spero che ci siano molte vendite e se il firmware è giovane ci siano molte proteste da parte dei consumatori perchè solo così potremo avere un nuovo firmware. Ho notato che le aziende, se vendono poco un prodotto se ne fregano; invece se ne vendono abbastanza o hanno un aspettativa di vendita cercano di migliorarlo specialmente se ci sono della lamentele. ;-)

f_tallillo
28-06-2011, 11:46
confermo il modem interno del dgnd 3700 non funziona bene con adsl che hanno problemi di margini di rumore. Ho abbassato il margine di snr solo del 50% e dopo poco perde la connessione e la riprende solo se si spegne e riaccende. La mia soluzione è stata di usare un ottimo dg834gt con l'ultimo firmware DGteam settato solo come modem e attaccarlo alla wan ethernet del dgnd3700, ecco quindi il router perfetto, l'aggancio di portante difficile del dg834gt combinata con la potenza di calcolo del dgnd3700 usato solo come router.

Prova ad impostare in ADSL settings/DSL Mode un'impostazione fissa.
In questo modo mi sembra essere più stabile.
Io ho messo ADSL, se ne imposti una sbagliata non va quindi non puoi sbagliare. :)

Comunque aggancia sempre meno del DG834gt ed è meno stabile questo è un dato di fatto.

xxfamousxx
29-06-2011, 20:35
piccola recensione in italiano..
http://www.pctuner.net/articoli/reti/1701/TP-LINK-WR740N-Vs.-Netgear-DGND3700-testa-a-testa-router-wi-fi-/

peccato che non abbiano parlato dei livelli di aggancio della linea adsl

Anthonylm
29-06-2011, 23:26
quasi quasi ci faccio un pensierino..

Rinha
01-07-2011, 16:33
quasi quasi ci faccio un pensierino..

Si trova online? E nei negozi fisici?!?

*Roger*
02-07-2011, 23:16
Online si trova,tranquillo.Ciao :D

Anthonylm
04-07-2011, 22:34
Online si trova,tranquillo.Ciao :D

quoto

io2
07-07-2011, 08:04
disponibile la lingua italiana, da 2/3 giorni:D

Giulio Mandonelli
07-07-2011, 09:12
disponibile la lingua italiana, da 2/3 giorni:D

dunque, aggiornamento firmware?

villailpino
07-07-2011, 09:59
dunque, aggiornamento firmware?

SALVE

Magari...aggiorna la lingua questa si...poi "no firmware update" se il filmware update fosse stato rilasciato tra qualche giorno sicuramente mettevano tuttassieme...quindi deduco che per il filmware ci vorra ancora tempo...speriamo.

SALUTO

io2
07-07-2011, 10:50
no no...si tratta solo dell'aggiunta della lingua italia.
In altro a destra si può,ovviamente impostare la lingua, e quando si impostava italiano, provava a scaricarla,ma nulla.
Invece 3 giorni fa mi ha fatto il download e ora il menù è in italiano :)

f_tallillo
08-07-2011, 10:51
Io per ora sono tornato al vecchio router.
Questo quando cade la linea poi quasi sempre non la riaggancia più se non riavviando.

Qualcuno ha trovato una soluzione per questo problema?

DarkTiamat
08-07-2011, 11:41
Questo quando cade la linea poi quasi sempre non la riaggancia più se non riavviando.

Penso che tu debba mandare una mail a quelli della netgear e fargli sapere che il modem prende poco quando hai una linea non ottimale e una volta caduta non riesce piu a riconettersi, cosi si spera che ne prendano conto nello sviluppo di un firmware successivo.

Per esempio io ho una linea abbastanza buona e questo problema non l'ho mai avuto

strassada
08-07-2011, 15:48

stai usando pppoa o pppoe?
comunque sono bug comuni ad altri modelli basati sui broadcom che vengono fuori quando si è su certi dslam (tipo Marconi in pppoa e Huawei in pppoe)

f_tallillo
09-07-2011, 13:24
pppoe, però il GT la riaggancia subito... :( Speriamo con i nuovi FW...

blues 66
09-07-2011, 19:58
hehe ... @Tallillo il GT ha il Firmware Mod GtTeam ??

f_tallillo
09-07-2011, 23:20
No, ho l'ultimo originale in inglese, il V1.03.23.

robygen78
10-07-2011, 06:25
Stavo valutando l'acquisto...

Vorrei collegarlo, oltre alla postazione fissa, anche a un sintoampli HT e sfruttare il DLNA. Qualcuno ha provato...?

Inoltre collegherei in wireless almeno 4 dispositivi (g e n)

ADSL fornita da Telecom (per ora 7M)

Excelsaga
12-07-2011, 17:34
non sò se vi è utile ma QUI (http://www.unieuro.it/informatica/reti-wireless/modem-router-wi-fi/netgear-dgn2200m-fuQKCggG3HkAAAEvxbIWQFGf-klgKCggEEPMAAAEqnqMp5rNu.html?utm_source=&utm_medium=&utm_campaign=&gclid=)le vendono a 89euro

p.s.

ancora non disponibili :oink:

xxfamousxx
12-07-2011, 17:46
non sò se vi è utile ma QUI (http://www.unieuro.it/informatica/reti-wireless/modem-router-wi-fi/netgear-dgn2200m-fuQKCggG3HkAAAEvxbIWQFGf-klgKCggEEPMAAAEqnqMp5rNu.html?utm_source=&utm_medium=&utm_campaign=&gclid=)le vendono a 89euro

p.s.

peccato che quello sia il prezzo del 2200

Jacker
12-07-2011, 17:46
E un errore. Trattasi del NGDGN2200M ad 89e.

gnommo
12-07-2011, 17:48

p.s.

attenzione nella descrizione
c'è
Codice: NGDGN2200M
quindi l'acquisto è tutto a fortuna.
Nel senso che non è la prima volta che sono storditi e sbagliano a mettere prezzo, quindi gli sbagli possono essere:
- a vostro favore, il prezzo e l'inserzione era destinata dgn2200m, hanno sbagliato non se ne accorgono e vi mandano effettivamente il dgn3700

-a loro favore, vi mandano il dgn2200m, al massimo reclamando ve lo fanno restituire, ma il dgnd3700 a quel prezzo non ve lo danno

-neutro, si accorgono in tempo dello sbaglio e non vi mandano niente annullando l'ordine.

Datemi ascolto che sono esperto in queste cose, mi sono capitate tutte e tre le tipologie :D
comunque sono stato fortunato con i prodotti più ghiotti mi sono ritrovato sempre nella prima situazione

blues 66
12-07-2011, 19:55
ciao Gnommo
:O potrebbe essere un prezzo civetta ??

Excelsaga
12-07-2011, 21:24
è "trovapèrezzi" che ha fatto la vaccata (dic. sig. Carlo gialappa's)

gnommo
13-07-2011, 07:14
ciao Gnommo
:O potrebbe essere un prezzo civetta ??

lo sarebbe stato se nella descrizione non ci fosse stato quel
"Codice: NGDGN2200M"
come detto è un acquisto a sorpresa.

f_tallillo
13-07-2011, 09:17
EDIT
Il Router è molto bello e va molto bene, ma fino a che non esce un FW nuovo, con la mia linea instabile da 1.5 mega non so che farmene. :(
Sicuramente con le linee anche solo di poco più veloci e stabili andrà perfettamente.
Non ha senso tenerlo spendo e usare quello vecchio, a sto punto lo vendo e quando lo sistemeranno lo ricomprerò. :doh:

DarkTiamat
13-07-2011, 10:20
EDIT

Ma se hai intenzione di ricomprarlo a sto punto tienilo da parte no?

xxfamousxx
13-07-2011, 10:25
EDIT

blues 66
13-07-2011, 12:06
:O Okkio a pegasolab !!
Siete OT
cè la sezione mercatino EDIT

pegasolabs
13-07-2011, 21:14
EDIT

EDIT
Il Router è molto bello e va molto bene, ma fino a che non esce un FW nuovo, con la mia linea instabile da 1.5 mega non so che farmene. :(
Sicuramente con le linee anche solo di poco più veloci e stabili andrà perfettamente.
Non ha senso tenerlo spendo e usare quello vecchio, a sto punto lo vendo e quando lo sistemeranno lo ricomprerò. :doh:

:O Okkio a pegasolab !!
Siete OT
cè la sezione mercatino EDIT

I post stile mercatino sono vietati, abbiamo una intera sezione del forum allo scopo.
Dove vedete gli EDIT nei vostri post, questi erano contrari al regolamento, quindi cortesemente regolatevi di conseguenza d'ora in poi.
Passa la presunzione di buona fede stavolta e non prendo alcun provvedimento.

Bhc
14-07-2011, 05:16
Ha la possibilità di spengere il wireless con un tasto?

Ok trovato....................Si, mi rispindo da solo!

puket
14-07-2011, 17:22
mi rispindo

Ah ... beh ... se ti rispindi :D

SimoxTa
15-07-2011, 12:22
Ah ... beh ... se ti rispindi :D

:D

Mi è arrivato ieri; a parte aver litigato con il basamento per metterlo in orizzontale (geniale mettere la colla sulle clip...) per il resto mi è parso un po' "fragilino". Dal punto di vista delle performance ancora non ho idea di come si comporti, perchè la nuova linea arriverà solamente lunedì, però volendo attrezzarmi anzitempo, sarei curioso di capire se qualche santo sia riuscito a far gestire una stampante dalla porta USB invece delle solite periferiche di archiviazione di massa (presumo tramite custom FW se già ne esistono)

villailpino
15-07-2011, 13:20

Mi è arrivato ieri; a parte aver litigato con il basamento per metterlo in orizzontale (geniale mettere la colla sulle clip...) per il resto mi è parso un po' "fragilino". Dal punto di vista delle performance ancora non ho idea di come si comporti, perchè la nuova linea arriverà solamente lunedì, però volendo attrezzarmi anzitempo, sarei curioso di capire se qualche santo sia riuscito a far gestire una stampante dalla porta USB invece delle solite periferiche di archiviazione di massa (presumo tramite custom FW se già ne esistono)

SALVE

Se intendi gestire dalle due porte usb del router credo di no (salvo appunto nuovo filmware) per il resto cavo usb pc/stampante oppure wireless ti posso dire che funziona alla grande (provato su 2.4 GHZ ) per il collegamento wireless se accendi da ciabatta sia stampante che modem contemporaneamente la stampante non viene rilevata... devi avviare prima il router aspettare che finisca la configurazione di inizio led adsl compreso lampeggiante poi accendere la stampante (stampante hp 8500A officejet)

In quanto al basamento l'ho trovato separato dal modem... comunque messo in verticale...e in quanto a calore è ne più ne meno come tutti gli altri.

SALUTO

Excelsaga
15-07-2011, 15:58

a parte aver litigato con il basamento per metterlo in orizzontale (geniale mettere la colla sulle clip...) per il resto mi è parso un po' "fragilino".

mi spieghi bene... non avendo un video unboxing o foto mi spieghi come è nel pacco e come lo si installa

SimoxTa
15-07-2011, 16:04
mi spieghi bene... non avendo un video unboxing o foto mi spieghi come è nel pacco e come lo si installa

A me è arrivato già assemblato, in sostanza il problema non è metterlo, bensì toglierlo. Al centro del lato dove si attacca, è presente una placca con 3 gancetti (in corrispondenza sulla faccia bassa del modem sono presenti 2 frecce). Tutto sembra essere semplice e banale, se non fosse che Netgear, per evitare probabilmente che col tempo il gancio ceda ha deciso di mettere 3 gocce di colla, tanto che per riuscire a staccarlo senti parecchi brutti rumori e visto che già di suo la scocca non sembra proprio resistentissima, ti devi mettere con calma a fare un po' di gioco di leva fino a che non riesci a staccare la colla e a sfilarlo. Stasera vedo di mettere 2 foto per identificare il risultato. Non è detto che tutti i modem arrivino col basamento già fissato, ma visto che può succedere, andateci piano e alla fine riuscirete a sfilare la base :)

Excelsaga
15-07-2011, 16:12
A me è arrivato già assemblato, in sostanza il problema non è metterlo, bensì toglierlo. Al centro del lato dove si attacca, è presente una placca con 3 gancetti (in corrispondenza sulla faccia bassa del modem sono presenti 2 frecce). Tutto sembra essere semplice e banale, se non fosse che Netgear, per evitare probabilmente che col tempo il gancio ceda ha deciso di mettere 3 gocce di colla, tanto che per riuscire a staccarlo senti parecchi brutti rumori e visto che già di suo la scocca non sembra proprio resistentissima, ti devi mettere con calma a fare un po' di gioco di leva fino a che non riesci a staccare la colla e a sfilarlo. Stasera vedo di mettere 2 foto per identificare il risultato. Non è detto che tutti i modem arrivino col basamento già fissato, ma visto che può succedere, andateci piano e alla fine riuscirete a sfilare la base :)

attendo le foto....

io sto attendedo il mio preso su ebay all'asta con un uso di 3gg (circa 3h effettive) com e con il precedente modem che vedete in firma, lo metterò in verticale.
2 domandine.

1) i led sono forti di luminosità danno fastidio.... il mio dg834g gli ho messo un cartone piegato per coprirli

2)conftronto al mio precedente modemn mettendoli in verticale il dgnd3700 è più alto?

villailpino
15-07-2011, 18:53
attendo le foto....

io sto attendedo il mio preso su ebay all'asta con un uso di 3gg (circa 3h effettive) com e con il precedente modem che vedete in firma, lo metterò in verticale.
2 domandine.

1) i led sono forti di luminosità danno fastidio.... il mio dg834g gli ho messo un cartone piegato per coprirli

2)conftronto al mio precedente modemn mettendoli in verticale il dgnd3700 è più alto?

SALVE
Il dgnd 3700 messo in verticale misura esattamente 23,5 cnt le luci sono normalmente luminose certo al buio possono dare fastidio anche perchè con tutto acceso wireles 5.0 color celeste e 2.4 verde per un N° totale di 6 luci...al bisogno uno può girare il modem verso una parete e non vede più nulla.

SALUTO

radian
16-07-2011, 10:24
ho questo modem già da un mese....sostituito 2 volte.....il segnale fa tenerezza......sia in 2,4 che in 5 ghz....in 5ghz poi.....solo attaccato come se avessi il filo...bha....

fenice19
17-07-2011, 19:18
per chi vuole darci un'occhiata, Netgear ha rilasciato il firmware DGND3700-V1.0.0.12 e il relativo file gpl. Nel firmware hanno rimosso il supporto alla vdsl2.

come mai hanno rimosso il supporto alla vdsl ?

corbe155
18-07-2011, 13:24
Ho appena acquistato questo modem per la casa nuova nella quale andrò ad abitare, un appartamento 3 locali con 2 wc.
Ho scelto questo router perchè io utilizzo molto la xbox per gioco online, comprerò un tv e un bluray con dlna e lefggendo le specifiche mi sembrava il migliore. 138€ spedito.

Ora però leggendo questo topo ho paura di aver speso tutti quei soldi inutilmente quando avrei potuto comprarmi un modem più economico...

1-Quindi ho fatto la cazzata?

2-La xbox collegata in wifi n è peggio che collegarla direttamente con ethernet?

Grazie

P.s.
Ovviamente dopo aver letto quanto sopra saprete che non sono un esperto di connessioni.
Abbiate pietà di un ignorantone in questo campo.

fenice19
18-07-2011, 14:33
Ho appena acquistato questo modem per la casa nuova nella quale andrò ad abitare, un appartamento 3 locali con 2 wc.
Ho scelto questo router perchè io utilizzo molto la xbox per gioco online, comprerò un tv e un bluray con dlna e lefggendo le specifiche mi sembrava il migliore. 138€ spedito.

Ora però leggendo questo topo ho paura di aver speso tutti quei soldi inutilmente quando avrei potuto comprarmi un modem più economico...

1-Quindi ho fatto la cazzata?

2-La xbox collegata in wifi n è peggio che collegarla direttamente con ethernet?

Grazie

P.s.
Ovviamente dopo aver letto quanto sopra saprete che non sono un esperto di connessioni.
Abbiate pietà di un ignorantone in questo campo.

L'ho appena ordinato ...per quanto riguarda i commenti c'e' chi dice si... chi no...
Per quanto riguarda il tuo punto 1. speriamo di non essere in due.

comunque provengo da un wndr 3700.(solo router). non per dire ma anche quello pur dicendo tutti..che era il top. a me non pareva cosi' eccezzionale.
quindi commenti da prendere con le pinze...

corbe155
18-07-2011, 14:37
L'ho appena ordinato ...per quanto riguarda i commenti c'e' chi dice si... chi no...
Per quanto riguarda il tuo punto 1. speriamo di non essere in due.

comunque provengo da un wndr 3700.(solo router). non per dire ma anche quello pur dicendo tutti..che era il top. a me non pareva cosi' eccezzionale.
quindi commenti da prendere con le pinze...

Diciamocelo, non sono uno che ricerca la perfezione, poi con le connessioni che putroppo ci ritroviamo... Solo che vorrei un modem per giocare bene su xbox live visto che si hanno sempre problemi di solito con modem di scarsa qualità.

Excelsaga
18-07-2011, 17:48
arrivato e configurato... mando in pensione il fido dg834dv4 mod. dgteam

per ora tutto ok. non ho disconnessioni (grazie ar ca....) 27db di att. e 14db di rum.

tra un paoi di giorni vi dico come và

p.s.

una cosa che ho notato, il software di controllo DMT non funziona

strassada
18-07-2011, 19:24
devi prima abilitare il demone telnet del modem, dovresti provare con telnetenable.exe

Excelsaga
18-07-2011, 19:44
devi prima abilitare il demone telnet del modem, dovresti provare con telnetenable.exe

e come lo abilito?

Fluminus
18-07-2011, 22:17
Scarica telenetenable.exe e poi dai questo comando "telnetEnable.exe 192.168.1.1 (tuo mac porta adsl) Gearguy Geardog " e si abilita telenet .Poi in dmt togli login e password e flagga special logon e vedrai solo i valori di snr e attenuazione per il resto funzionano i comandi per variare snr e altro
Io lo tengo da ormai un mesetto e a dire il vero so rimasto molto deluso dalla copertura wifi .Ho una alice 20 mega disastrata ma comunque regge bene la portante e usando anche il comando telenet per alzare un pochino la portante con valori attorno ai 4 db regge comunque. Prima di questo avevo un dlink 2740B rev C2 che in quanto a copertura wifi e per me nettamente superiore.Stavo pensando piu in la di fare qualche modifica per portare le antenne all'esterno per vedere se migliora il segnale e spero in qualche fw mod per riuscire ad usare una delle 2 porte usb come print server

Ciao

blues 66
19-07-2011, 12:14
Io continuo a non comprendere ...perchè la netgear mette sul mercato dei prodotti ... che...

Abbisognano urgentemente di Firmware

:doh:

ildora
19-07-2011, 12:33
Perchè loro non hanno Gnommo

Excelsaga
19-07-2011, 18:18
Scarica telenetenable.exe e poi dai questo comando "telnetEnable.exe 192.168.1.1 (tuo mac porta adsl) Gearguy Geardog " e si abilita telenet .Poi in dmt togli login e password e flagga special logon e vedrai solo i valori di snr e attenuazione per il resto funzionano i comandi per variare snr e altro
Io lo tengo da ormai un mesetto e a dire il vero so rimasto molto deluso dalla copertura wifi .Ho una alice 20 mega disastrata ma comunque regge bene la portante e usando anche il comando telenet per alzare un pochino la portante con valori attorno ai 4 db regge comunque. Prima di questo avevo un dlink 2740B rev C2 che in quanto a copertura wifi e per me nettamente superiore.Stavo pensando piu in la di fare qualche modifica per portare le antenne all'esterno per vedere se migliora il segnale e spero in qualche fw mod per riuscire ad usare una delle 2 porte usb come print server

Ciao

provo ma telentenable non mi apre...

il mac devo inserirlo senza i :
e poi Gearguy e Geardog sono uguali per tutti?
mi puoi confermare la porta 23
su dmt devo lasciare vuoto login e password ed flaggare specialogin giusto?

ps

di dmt stò usando quello del dg834gv4 è giusto?

Excelsaga
19-07-2011, 18:25
fatto

il mac da usare è quello della LAN del modem

ps

ovviamente al riavvio la porta telnet è bloccata giusto?

Fluminus
19-07-2011, 21:11
fatto

il mac da usare è quello della LAN del modem

ps

ovviamente al riavvio la porta telnet è bloccata giusto?

Si era il mac della lan scusa l'errore e ovviamente al riavvio perde l'abilitazione

Saluti

Excelsaga
20-07-2011, 19:48
ho notato che dopo aver fatto telnetenable.

il led lan sul frontale si spenge (ma la lan è ancora attiva)

ed al riavvio il nome del modem (gateway) cambia in
"brodacom 802...."

penso che l'ablitazione del telnet e l'uso del dmt del vecchio dg834gv4
faccia modificare alcuni parametri involontariamente

attendiamo firmeare migliori e software migliori, infondo il kit (dmt firmware DGteam) del dg834gv4 lo avuto in 8 anni di EGREGIO utilizzo.

Fluminus
20-07-2011, 21:45
A me questo non succede e strano. Comunque volevo chiedere le tue impressioni sulla copertura wifi. Io la ritengo scarsa e instabile sia la 2.4 che la 5 ghz.Ho provato diversi canali e ho trovato anche una pagina nascosta http://192.168.0.1/WiFi_HiddenPage.htm della conf dove si va a settare intervallo di beacon e DTIM e altre due cose che non ho mai sentito (aggregazione A-MPDU e A-MSDU) se qualcuno sa a cosa servono magari....

Saluti

Excelsaga
21-07-2011, 18:43
A me questo non succede e strano. Comunque volevo chiedere le tue impressioni sulla copertura wifi. Io la ritengo scarsa e instabile sia la 2.4 che la 5 ghz.Ho provato diversi canali e ho trovato anche una pagina nascosta http://192.168.0.1/WiFi_HiddenPage.htm della conf dove si va a settare intervallo di beacon e DTIM e altre due cose che non ho mai sentito (aggregazione A-MPDU e A-MSDU) se qualcuno sa a cosa servono magari....

Saluti

quarda... io ho un appartamento...

5 stanze una affianco all'altra unite da 2 corridoi. il modem è nella stanza centrale (la mia camera)

con l'acer D260 in signalup (praticamente aggancio a 150mbps 2.4Ghz) devo dire che aggancia molto bene non ho provato più lontano.

invece con il samsung galaxy s2 ha qualche difficolta se passo ad una altra stanza in 5Ghz invece a 2,5Ghz è un poò meglio.

tutto impostato a 300mbps e ovviamente ho controllato se altri AP usano i stessi canali sopratutto a 2.4Ghz

personalmente rispetto al dg834g noto un miglioramento dei 2.4Ghz invece nei 5Hz non saprei dire... non avendo un riscontro precedente.

Magpie
24-07-2011, 00:35
Ciao,

Mi sapete dire se questo router supporta il Wake On Lan?

Grazie in anticipo.

Fluminus
24-07-2011, 07:31
Qualcuno di voi usa win xp con questo router? Il vecchio dlink 2740 visualizzava la connessione gateway internet ed era possibile sapere la velocita di aggancio e la durata. Ora la connessione c'e' ma risulta disabilitata e non si abilita, non so se sia qualche regola da aggiungere nel firewall o qualche impostazione da settare

OFWGKTA
24-07-2011, 10:46
Io ho dei problemi di disconnessione con questo modem solo durante le connessioni costanti, prima notavo che lo faceva solo durante le partite online, ora che ho provato, anche con le radio in streaming. Non capisco se il problema è della 20m Tiscali o del DGND3700, anche perché i valori di connessione mi sembrano nella norma

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 20479 kbps 1020 kbps
Line Attenuation 18.5 db 9.2 db
Noise Margin 8.2 db 8.5 db

Avete qualche idea?

grazie!

ziotidus
24-07-2011, 12:54
Ciao a tutti,

Volevo sapere se qualcuno ha fatto un trasfert file test sulle porte gigabit per sapere la velocità di trasferimento in MB/s..

Grazie :)

Excelsaga
25-07-2011, 18:26
ho poco fa modificato il QoS per la Ps3
e come per incanto in IMPOSTAZIONE LAN nel "nome dispositivo" si è auto scritto "802.11 Broadcom Reference"

vi capita?

p.s.

attualmente ho il linguaggio in ita, è una stupidata però mi dà fastidio usando molto la rete interna tramite pc-portatile-readyshare-nas-galaxy s2

corbe155
01-08-2011, 13:55
Ragazzi ma scusate perchè il canale da 5ghz non me lo vede nessun apparecchio?

Probabile che il mio pc non la sopporti ma nemmeno la Xbox e il lettore blu ray lg Bd670 lo vede...

gnommo
01-08-2011, 14:20
Ragazzi ma scusate perchè il canale da 5ghz non me lo vede nessun apparecchio?

Probabile che il mio pc non la sopporti ma nemmeno la Xbox e il lettore blu ray lg Bd670 lo vede...

Devi verificare appunto che i tuoi client lo supportino.
Solo una piccolissima percentuale dei dispositivi wifi supporta il dualband, quindi ci sono più probabilità che non lo supportino che lo supportino.

dadotratto
03-08-2011, 14:54
dgnd3700 da una settimana, oggi ho tentato upgrade da 8 a 20 mega, quando avevo la 8 mega il margine di rumore in downstream era 24 mentre adesso lo stesso valore è stabile a 6,1.
è colpa del router o del gestore??????
come posso fare x migliorare le cose?
grazie.

strassada
03-08-2011, 15:20
la 20 mega ha un target di 12db o 6db. quindi è normale che tu ora veda 6db.

se aumenti l'snr a 12db, vedrai che la portante calerà di conseguenza, di circa 4 mega, o anche di più.
con portanti così' alte l'SNRM (che è quello che ti fa vedere il modem) resta al livello del profilo impostato.

di solito non è un problma che sia così basso, ma chiaramente la bontà della linea fa la sua parte, e nel peggiore dei casi notando che cala di diversi db, potresti avere più disconnessioni del normale, o avere moltissimi crc che infuiscono sulla stabilità di connessione (velocità variabile, perdita di pacchetti e ping ballerino)

dadotratto
03-08-2011, 15:50
la 20 mega ha un target di 12db o 6db. quindi è normale che tu ora veda 6db.

se aumenti l'snr a 12db, vedrai che la portante calerà di conseguenza, di circa 4 mega, o anche di più.
con portanti così' alte l'SNRM (che è quello che ti fa vedere il modem) resta al livello del profilo impostato.

di solito non è un problma che sia così basso, ma chiaramente la bontà della linea fa la sua parte, e nel peggiore dei casi notando che cala di diversi db, potresti avere più disconnessioni del normale, o avere moltissimi crc che infuiscono sulla stabilità di connessione (velocità variabile, perdita di pacchetti e ping ballerino)

quindi attraverso telnet mi converrebbe alzare l'SNR per avere meno portante ma qualità migliore.
Un'ultima cosa, il passaggio l'ho chiesto oggi pomeriggio, dapprima mi hanno aggiornato il profilo del mio account infostrada e poi la portante è passata a 20 mega, però con il test di download non riesco a superare gli 8 mega, sono in attesa di aggiornamenti in centrale o cosa???????

i valori sono questi:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 19998 kbps 999 kbps
Attenuazione linea 18.0 db 10.1 db
Margine di rumore 6.1 db 18.2 db

gnommo
03-08-2011, 15:55
quindi attraverso telnet mi converrebbe alzare l'SNR per avere meno portante ma qualità migliore.

i valori sono questi:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 19998 kbps 999 kbps
Attenuazione linea 18.0 db 10.1 db
Margine di rumore 6.1 db 18.2 db
Ma assolutamente no!
6db sono il margine normale.
devi mettere mano al margine snr solo qualora ci fossero tantissime disconnessioni.
Anzi puoi mettere mano al margin snr per guadagnare ancora qualcosa abbassandolo, anche se poi per quello che hai già è ottimo e si possono guadagnare solo briciole.

dadotratto
03-08-2011, 16:53
Ma assolutamente no!
6db sono il margine normale.
devi mettere mano al margine snr solo qualora ci fossero tantissime disconnessioni.
Anzi puoi mettere mano al margin snr per guadagnare ancora qualcosa abbassandolo, anche se poi per quello che hai già è ottimo e si possono guadagnare solo briciole.

in questo momento ho finito di parlare con un'operatore lamentando che nonostante il router abbia la portante a 20mb, effettivamente scarico a 8mb in down e 400kb in up, mi hanno chiesto di attendere il 16 p.v., data inserita nel loro terminale come ultimo giorno dei lavori per il passaggio alla 20mb.
aspettero' e chissà se dopo quella data le cose miglioreranno......

Vampire666
03-08-2011, 21:29
Avrei intenzione di comprare il DGN3500 o questo DGND3700...c'è qualcun'altro oltre a dadotratto ad avere il DGND3700 utilizzato con infostrada ma con la 8 Mega (ULL)?

Se sì, come vi trovate?

I miei valori di linea rilevati dal mio vecchio e fido D-link 504T sono i seguenti:

Item__________Downstream___Upstream___Unit

SNR Margin________16__________22_______dB

Line Attenuation____16__________8________dB

Data Rate________7996________511______kbps

Grazie.

gnommo
03-08-2011, 21:49
Avrei intenzione di comprare il DGN3500 o questo DGND3700...c'è qualcun'altro oltre a dadotratto ad avere il DGND3700 utilizzato con infostrada ma con la 8 Mega (ULL)?

Se sì, come vi trovate?

I miei valori di linea rilevati dal mio vecchio e fido D-link 504T sono i seguenti:

Item__________Downstream___Upstream___Unit

SNR Margin________16__________22_______dB

Line Attenuation____16__________8________dB

Data Rate________7996________511______kbps

Grazie.

Secondo me sei in una situazione in cui ogni router va bene.
Il mio dgn3500 su infostrada 8Mega wlr:

Connection Speed 8128 kbps 640 kbps
Line Attenuation 29.5 db 18.0 db
Noise Margin 15.4 db 18.0 db

dadotratto
04-08-2011, 15:52
qualcuno gentilmente mi aiuta ad entrare con telnet x smanettare con sto router????
grazie

Fluminus
04-08-2011, 21:13
qualcuno gentilmente mi aiuta ad entrare con telnet x smanettare con sto router????
grazie

devi usare il telenetenable dando il camando telnetEnable.exe ip router mac lan Gearguy Geardog
in alcuni post precedenti era gia stato spiegato

valachelavaben
05-08-2011, 09:53
Secondo me sei in una situazione in cui ogni router va bene.
Il mio dgn3500 su infostrada 8Mega wlr:

Connection Speed 8128 kbps 640 kbps
Line Attenuation 29.5 db 18.0 db
Noise Margin 15.4 db 18.0 db

ciao a tutti

stesso provider stesse prestazioni con il 3500.

Il 3700 non mi piace in piedi, ma prima o poi crollero...........:) :) :) :)

CaFFeiNe
05-08-2011, 13:29
ragazzi, consigliate questo modem router, o eventualmente, meglio un accoppiata wndr3700 piu' un modem?
perchè questo si trova a 130 euri, il solo router a 84, e 50 euri di buffer penso si pigli un ottimo modem, tralasciando il fatto che le soluzioni all in one, le trovo meno performanti ;)
che dite?

valachelavaben
05-08-2011, 20:12
ciao a tutti,

io preferisco un prodotto solo. minori consumi........

:) :) :)

Valerio5000
05-08-2011, 23:14
anche secondo me le soluzioni tutto in uno sono più semplici da configurare ma meno potenti e prestazionali di un router + modem

giorni fà leggevo il fourm americano della netgear c'è un utente che è in stretto contatto con gli ingegneri della società e a detta sua anche gli ingegneri stessi considerano la soluzioni router + modem molto più prestante di un tutto incluso ( http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1323800 )

non è un caso che ad oggi il miglior tutto incluso ha un processore da 480 Mhz (dgnd3700) o da 333 Mhz (dgn3500,dgnd3300) mentre soluzioni separate come il wndr3700,3800 arrivano a 680

poi vuoi mettere che in un prossimo futuro se mi cambiano completamente la linea adsl con un tutto incluso compro di nuovo tutto mentre con router + modem cambio solo il modem e passa la paura?:D

ciao a tutti,

io preferisco un prodotto solo. minori consumi........

:) :) :)

minori consumi...se usi una soluzione separata e quindi con router e modem, non penso che noteresti praticmanete nulla di diverso sulla bolletta

nebbia88
05-08-2011, 23:21
poi vuoi mettere che in un prossimo futuro se mi cambiano completamente la linea adsl con un tutto incluso compro di nuovo tutto mentre con router + modem cambio solo il modem e passa la paura?:D

o se arriva la fibra :D :D :D

gnommo
05-08-2011, 23:23
o se arriva la fibra :D :D :D

beh il dgnd3700 ha anche la porta wan quindi...

*Roger*
06-08-2011, 00:32
anche secondo me le soluzioni tutto in uno sono più semplici da configurare ma meno potenti e prestazionali di un router + modem

giorni fà leggevo il fourm americano della netgear c'è un utente che è in stretto contatto con gli ingegneri della società e a detta sua anche gli ingegneri stessi considerano la soluzioni router + modem molto più prestante di un tutto incluso ( http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1323800 )

non è un caso che ad oggi il miglior tutto incluso ha un processore da 480 Mhz (dgnd3700) o da 333 Mhz (dgn3500,dgnd3300) mentre soluzioni separate come il wndr3700,3800 arrivano a 680

minori consumi...se usi una soluzione separata e quindi con router e modem, non penso che noteresti praticmanete nulla di diverso sulla bolletta

Forse non sai che il dgnd 3700 ha 2 cpu non per 1 come il wndr quindi devi moltiplicare per 2. Ragazzi quando diventa un [Thread Ufficiale]?Grazie

Valerio5000
06-08-2011, 01:56
Forse non sai che il dgnd 3700 ha 2 cpu non per 1 come il wndr quindi devi moltiplicare per 2. Ragazzi quando diventa un [Thread Ufficiale]?Grazie

magari fosse cosi semplice, non sempre il dual core è completamente positivo per fare una sola operazione per esempio non è il massimo inoltre a meno di usare la porta wan e quindi di usarlo come solo router una parte del processore si occupa di gestire il comparto adsl mentre in un solo router non c'è

gnommo
06-08-2011, 07:35

Ma dai ancora con questa storia, in questo stesso thread è stato dimostrato che nella velocità usb, che è la cartina di tornasole per le prestazioni della cpu, il wndr3700 straccia il dgnd3700.
Su questo ormai non ci sono dubbi.
Il dgnd3700 è il più potente router con adsl integrata, ma non il più potente in assoluto.
A parità di prezzo con modem incluso nel prezzo si possono comprare soluzioni router senza adsl più performanti del dgnd3700.

*Roger*
06-08-2011, 08:42
Non può dipendere dal firmware ancora giovane? Bisogna vedere se a parità di prezzo si riescono a prendere 2 apparecchi al porto del dgnd 3700,io l'ho trovato a 130€, con 130€riesco a prendere un wndr + il modem? Poi come li collego, c'è una apposito cavo che va da uno all'altro tipo la lan? Io ho sempre utilizzato i ruter che facevano tutto loro router + modem.Grazie

gnommo
06-08-2011, 08:53
Non può dipendere dal firmware ancora giovane? Bisogna vedere se a parità di prezzo si riescono a prendere 2 apparecchi al porto del dgnd 3700,io l'ho trovato a 130€, con 130€riesco a prendere un wndr + il modem? Poi come li collego, c'è una apposito cavo che va da uno all'altro tipo la lan? Io ho sempre utilizzato i ruter che facevano tutto loro router + modem.Grazie

su amazon
wndr3700 85€
+DSL-320B
109€ spedito

inalternativa
+ digicom combo cx
118€

Vampire666
06-08-2011, 12:04
Ma dai ancora con questa storia, in questo stesso thread è stato dimostrato che nella velocità usb, che è la cartina di tornasole per le prestazioni della cpu, il wndr3700 straccia il dgnd3700.
Su questo ormai non ci sono dubbi.[...]

Infatti.
Per chi gioca con il pc un esempio:
per i giochi non ottimizzati per il multicore avere un processore single core (beh, ormai sfuttano i dual core) con più alta frequenza restituisce migliori prestazioni (frame al secondo) rispetto un multicore con frequenza più bassa.

Credo che a grandi linee il ragionamento non cambi molto. Ci saranno operazioni che non beneficiano nell'avere un multicore, ma solo dalla fequenza. :)

Valerio5000
06-08-2011, 22:56

allora il modem ovviamente lo colleghi al cavo rj11 quindi alla presa telefonica, al modem parte un cavo ethernet che và nella porta wan del router:)

cmq su youtube si iniziano a vedere i primi scarti dalla confezione

Excelsaga
07-08-2011, 07:37
penso sia utile.... lo script di riconnessione di Jdownloader

[[]]
[[]]
[[]]
POST /st_poe.cgi HTTP/1.1
Host: %%%routerip%%%
Authorization: Basic %%%basicauth%%%

ConMethod=Disconnect
[[]]
[[]]
[[]][[[WAIT seconds="3"/]]][[]]
[[]]
[[]]
POST /st_poe.cgi HTTP/1.1
Host: %%%routerip%%%
Authorization: Basic %%%basicauth%%%

ConMethod=++Connect++
[[]]
[[]]
[[]]

Foofighter
07-08-2011, 11:23
Buongiorno.
Stavo pensando di sostituire il mio attuale DG834G v3 con il DGND3700, poiché stavo cercando un modem/router con tasto fisico per attivazione/spegnimento wi-fi e con protocollo n per sfruttare la connessione con il mio smartphone.
Qualche controindicazione (a parte il prezzo :D )?

RRR1
07-08-2011, 19:32
Ma ci sono altri modem/router con caratteristiche simili o migliori di questo ?
A me non sembra e infatti ne stavo valutando l'acquisto.

Grazie
Rik

Parnas72
07-08-2011, 20:00
penso sia utile.... lo script di riconnessione di JdownloaderE' identico a quello del DGN2200. Desumo che l'interfaccia web sia la stessa, almeno per le funzionalità di base.

canislupus
08-08-2011, 13:02
Allora ragazzi sto seriamente pensando all'acquisto del nuovo router in quanto ho deciso di passare dal mio attuale provider ad un altro.
Sono molto indeciso tra un router con modem integrato come il DGND3700 e l'accoppiata router WNDR3700 + modem esterno.
Premetto che non uso giochi online e vorrei avere qualcosa da poter tenere per diversi anni (il mio attuale router sono oltre 4 anni che ce l'ho). Ho visto che le differenze tra il semplice router e quello con modem integrato sono nell'ordine dei 50 euro. A questo punto mi domando se convenga orientarsi su un prodotto all in one oppure se sia preferibile avere due componenti separate.
Che mi consigliate di fare ?

Vampire666
08-08-2011, 13:52
All in one VS modem + router.

PRO All in One (in generale):
- minor consumi
- meno problemi di configurazione
- più facile risalire ad un problema
- minor spazio occupato (meno apparati/meno cavi/trasformatori)

PRO modem + router (in generale):
- puoi sostituire il componente che ti si rompe senza dover sostituire tutto

PRO modem + router (WNDR3700) rispettp il DNGD3700:
- il WNDR3700 ha prestazioni migliori rispetto il DNGD3700
- il FW del WNDR3700 ha raggiunto una buona maturità (quindi stabilità) rispetto al DNGD3700 che è ancora giovane.

Dai pro si deducono anche i contro.
A te la scelta. :)

canislupus
08-08-2011, 16:18
All in one VS modem + router.

PRO modem + router (WNDR3700) rispettp il DNGD3700:
- il WNDR3700 ha prestazioni migliori rispetto il DNGD3700
- il FW del WNDR3700 ha raggiunto una buona maturità (quindi stabilità) rispetto al DNGD3700 che è ancora giovane.

Ha prestazioni migliori in quale ambito specifico. Io lo utilizzerei prevalentemente per navigare su internet, un po' di file sharing e qualche volta dei trasferimenti via lan (sia fisica che wireless).
Ho però visto che a livello di rom e ram è decisamente inferiore il WNDR3700 rispetto al DNGD3700 (anche se lo batte sulla cpu).

gnommo
08-08-2011, 16:34
Ha prestazioni migliori in quale ambito specifico. Io lo utilizzerei prevalentemente per navigare su internet, un po' di file sharing e qualche volta dei trasferimenti via lan (sia fisica che wireless).
Ho però visto che a livello di rom e ram è decisamente inferiore il WNDR3700 rispetto al DNGD3700 (anche se lo batte sulla cpu).

La ram sulle prestazioni internet con le adsl nostrane è ininfluente.
Il dgn3500 ha 64Mega di ram di cui 32 sempre libere, puoi immaginare come quantitativi maggiori non servano, invece sono utili nei trasferimenti usb o se devono girare programmi sul router.
La rom non la calcolare proprio, serve solo per immagazzinare il firmware, a meno che non usi firmware moddati che la montano in scrittura per installarci programmi, non è un parametro da tenere in considerazione.
Il wndr3700 ha anche il valore aggiunto di poter mettere firmware come dd-wrt, openwrt con una marea di funzionalità in più, cosa che sul dgnd3700 non ci sarà mai.
In definitiva se si vuole un apparecchio semplice da configurare e serve dualband e gigabit ethernet allora ci si può orientare sul dgnd3700.
Se non vi servono queste cose è inutile rivolgersi al dgnd3700 e wndr3700, potete ignorare tranquillamente questi prodotti e rivolgervi verso qualcosa di più economico, non perderete niente in prestazioni, sicuro al 100%

canislupus
08-08-2011, 16:37
Quindi se io voglio utilizzare il router soprattutto per navigare, un po' di file sharing e qualche trasferimento via lan o wireless cosa mi consiglieresti ?
Il router WNDR370 con quale modem esterno in aggiunta ?

gnommo
08-08-2011, 17:01
Quindi se io voglio utilizzare il router soprattutto per navigare, un po' di file sharing e qualche trasferimento via lan o wireless cosa mi consiglieresti ?
Il router WNDR370 con quale modem esterno in aggiunta ?

il modem digicom combo cx va per la maggiore da associare al wndr3700.

Vampire666
08-08-2011, 17:02
Il wndr3700 ha anche il valore aggiunto di poter mettere firmware come dd-wrt, openwrt con una marea di funzionalità in più, cosa che sul dgnd3700 non ci sarà mai.[...]
Posso chiedere come mai di questa limitazione (sicura addirittura per il futuro)? Come mai sul dgnd3700 non ci sarà mai supporto per il dgnd3700 (mentre per il wndr3700 c'è già)?

Grazie.

gnommo
08-08-2011, 17:25
Posso chiedere come mai di questa limitazione (sicura addirittura per il futuro)? Come mai sul dgnd3700 non ci sarà mai supporto per il dgnd3700 (mentre per il wndr3700 c'è già)?

Grazie.

Perchè tutti i router con adsl integrata, hanno i driver adsl proprietari, che sono abbinati ad una particolare versione del kernel linux.
Per i progetti come dd-wrt c'è quindi il duplice problema sulla possibilità/opportunità di poter includere driver proprietari nel loro progetto e quello di dover limitare ogni prodotto alla specifica versione del kernel per cui sono disponibili i driver.

Quindi i modem-router sono praticamente esclusi dal poter entrare in grossi progetti di firmware per router.
Restano le singole iniziative di utenti, quindi dovete sperare che qualcuno compri il dgnd3700 e abbia voglia di farci qualcosa.

ildora
08-08-2011, 18:03
Io seguo gnommo

gnommo
08-08-2011, 18:44
Io seguo gnommo

Prima o poi mi tradirai :D
Di gente che gioca con i firmware ce ne è parecchia, io stesso una decina di anni fa sarei andato molto più veloce nelle modifiche, mi sono trovato a fare cose ben più difficili, ora sono fuori allenamento.

ildora
08-08-2011, 19:00
Diventi vecchio!
Ma se vuoi un bonifico... Ahahahahahahaahhaah dovresti ampliare la possibilità di personalizzare gli orari wifi.
No, non ti tradirò!

strassada
08-08-2011, 19:06
leggendo sui forum di netgear.com e skyuser.co.uk, sembra ci siano uno (o due) firmware beta per testare l'ipv6 e un migliore supporto per il dlna. sono comunque firmware preliminari visto che ci vorranno diverse settimane per il rilascio definitivo (link non se ne trovano, dovete provare a richiederli alla netgear)

Vampire666
08-08-2011, 20:40
Perchè tutti i router con adsl integrata, hanno i driver adsl proprietari, che sono abbinati ad una particolare versione del kernel linux.
Per i progetti come dd-wrt c'è quindi il duplice problema sulla possibilità/opportunità di poter includere driver proprietari nel loro progetto e quello di dover limitare ogni prodotto alla specifica versione del kernel per cui sono disponibili i driver.

Quindi i modem-router sono praticamente esclusi dal poter entrare in grossi progetti di firmware per router.
Restano le singole iniziative di utenti, quindi dovete sperare che qualcuno compri il dgnd3700 e abbia voglia di farci qualcosa.
Capito. Ti ringrazio molto per la risposta!
(e anche se non ho il DGN3500 (ancora), ti ringrazio per il tempo che stai dedicando a modfs :) )

canislupus
09-08-2011, 08:17
il modem digicom combo cx va per la maggiore da associare al wndr3700.

Innanzitutto ti ringrazio per la tua risposta molto celere ed esauriente.
C'è un motivo in particolare per cui consiglieresti quel modem. Ho visto ad esempio che l'ultima volta che è stato rilasciato nel 2010. Devo quindi pensare che sia notevolmente stabile o non vi è più un grande supporto.
Aspetto con speranza una tua info.
Grazie

RickTheDoctor
09-08-2011, 14:14
Acquistato oggi. Un gioiello!:sbavvv:
Installazione rapidissima e velocità davvero strabiliante. Mentre con il router di Alice la presenza di Time Capsule portava a interruzioni continue della connessione, in 5g non solo il Mac non risente della presenza della Capsule, ma mantiene una rapidità di navigazione incredibile.
Un po' caro, forse, ma vale in pieno i soldi spesi.

RIC3
09-08-2011, 14:17
Acquistato oggi. Un gioiello!:sbavvv:
Installazione rapidissima e velocità davvero strabiliante. Mentre con il router di Alice la presenza di Time Capsule portava a interruzioni continue della connessione, in 5g non solo il Mac non risente della presenza della Capsule, ma mantiene una rapidità di navigazione incredibile.
Un po' caro, forse, ma vale in pieno i soldi spesi.

Il primo che sento e che è soddisfatto!:D :)

RickTheDoctor
09-08-2011, 15:21

Magari è un po' presto per cantare vittoria ma per il momento è così :D
Non sarà perchè si dice essere ottimizzato per Apple?

RIC3
09-08-2011, 16:53
Magari è un po' presto per cantare vittoria ma per il momento è così :D
Non sarà perchè si dice essere ottimizzato per Apple?

Questa non la sapevo davvero?:)

RickTheDoctor
09-08-2011, 17:20
Questa non la sapevo davvero?:)

Mi è venuto un lieve sospetto vedendo la recensione principalmente su riviste dedicate ai prodotti Apple... Magari è solo una coincidenza. :mbe:

Comunque posso dire che finora ha lavorato egregiamente... :D

ildora
09-08-2011, 17:30

Considera che prima aveva un cesso marchiato Alice che gli dava un sacco di problemi...

RickTheDoctor
09-08-2011, 18:55
Considera che prima aveva un cesso marchiato Alice che gli dava un sacco di problemi...

:D :D :D :D :D
Magari un sacco vero e proprio no, ma quando si è trattato di spremerlo un po' di più la qualità (scarsa) si è fatta sentire...

canislupus
10-08-2011, 08:51
Ma a parte il discorso dei firmware rilasciati continuamente per il router wndr3700 (peraltro mi sembra che entrambi già abbiano diverse cose interessanti per un apparato di rete), si nota in maniera marcata questa differenza di prestazioni tra la versione all in one e il solo router ?
Lo chiedo perchè vorrei evitare di avere troppi trasformatori in giro per casa, ma al contempo non vorrei prendere una fregatura o spendere inutilmente dei soldi (calcolando che modem+router costano di meno dell'all in one).

gnommo
10-08-2011, 09:02
Ma a parte il discorso dei firmware rilasciati continuamente per il router wndr3700 (peraltro mi sembra che entrambi già abbiano diverse cose interessanti per un apparato di rete), si nota in maniera marcata questa differenza di prestazioni tra la versione all in one e il solo router ?
Lo chiedo perchè vorrei evitare di avere troppi trasformatori in giro per casa, ma al contempo non vorrei prendere una fregatura o spendere inutilmente dei soldi (calcolando che modem+router costano di meno dell'all in one).

No per internet nessuna differenza, la differenza più palesemente verificabile è la velocità usb che sul dgnd arriva massimo a 8MB/s con il wnr supera i 10MB/s e oltre.
Insomma prenditi questo dgnd3700, sempre tenendo presente che è nuovo e potresti avere problemi con l'adsl, con il wndr invece puoi scegliere modem di verificata stabilità. Ricordiamoci che sul fronte adsl nuovi chip non è che possono portare novità o prestazioni superiori, quindi andrebbero scelti quelli vecchi perchè già collaudati e sperimentati,ovviamente quelli che si sa che ci sia avvenuto questo processo su :D .

canislupus
10-08-2011, 09:23
No per internet nessuna differenza, la differenza più palesemente verificabile è la velocità usb che sul dgnd arriva massimo a 8MB/s con il wnr supera i 10MB/s e oltre.
Insomma prenditi questo dgnd3700, sempre tenendo presente che è nuovo e potresti avere problemi con l'adsl, con il wndr invece puoi scegliere modem di verificata stabilità. Ricordiamoci che sul fronte adsl nuovi chip non è che possono portare novità o prestazioni superiori, quindi andrebbero scelti quelli vecchi perchè già collaudati e sperimentati,ovviamente quelli che si sa che ci sia avvenuto questo processo su :D .

Per quanto riguarda invece il discorso dei trasferimenti via LAN o Wireless tra un pc e l'altro? Hai potuto riscontrare differenze importanti tra i due modelli? Soprattutto cosa portano di innovativo i firmware personalizzati per il wdr? Nuove features o ottimizzazione di quelle già esistenti? Ti faccio tutte queste domande perchè sono estremamente confuso e sono combattutissimo in quanto vorrei trovare il massimo delle prestazioni, ma cercando di evitare di inserire inutili cavi in giro per casa (ce ne sono già un bel po'... :D ).

gnommo
10-08-2011, 09:33
Per quanto riguarda invece il discorso dei trasferimenti via LAN o Wireless tra un pc e l'altro? Hai potuto riscontrare differenze importanti tra i due modelli? Soprattutto cosa portano di innovativo i firmware personalizzati per il wdr? Nuove features o ottimizzazione di quelle già esistenti? Ti faccio tutte queste domande perchè sono estremamente confuso e sono combattutissimo in quanto vorrei trovare il massimo delle prestazioni, ma cercando di evitare di inserire inutili cavi in giro per casa (ce ne sono già un bel po'... :D ).
E io che ne so :D , non ho nessuno dei due, mi baso su tutto quello che è stato detto nei due thread su questi router.
Per quanto riguarda invece cosa portano in più i firmware alternativi per il wndr3700,
guardati la demo del pannello di controllo di dd-wrt per vedere le funzionalità:

http://www.dd-wrt.com/demo/

canislupus
10-08-2011, 13:45
Beh direi che ce ne sono di cose che fa quella versione personalizzata del firmware. Sono talmente tante che molte di quelle penso che non riuscirei a configurarle neanche chiedendo ad un mio amico certificato CISCO... :D

Mefisto_00
10-08-2011, 18:27
Salve, ho appena acquistato il DGND3700 ma come sempre, non appena si compra un prodotto, si comincia ad incappare in opinioni negativi, cosa che prima di acquistare non trovi LOL.
Ho letto un po questo thread e sono più i commenti negativi che quelli positivi (idem sul sito ufficiale della Netgear).
Siccome posso ancora disdire l'ordine, volevo sapere da chi è più esperto, se valeva quindi la pena comprare una combinazione di un modem + il wndr3700. Se si, che modem conviene usare per una connessione ottimale?
Ho una Alice 20 MB con il classico merdoso Alice Gate 2 plus (anche se fino adesso ha fatto il suo sporco lavoro), lascio il modem tutto il giorno acceso per tutti i giorni della settimana per motivi di lavoro, salvo qualche volta e gioco spesso online, connetto spesso e volentieri molti dispositivi wireless. Quindi avrei bisogno di un prodotto, all in one o separato che sia, potente, sopratutto funzionale ed attento ai consumi.

Ho letto inoltre che esiste anche una versione più recente del wndr3700, ovvero il wndr4000 dove in una recensione (http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2386679,00.asp) ne hanno parlato davvero bene, anche sul forum ufficiale della netgear, ma non so se questo router è davvero affidabile tanto quanto il fratello minore in quanto quest'ultimo essendo più vecchiotto ha maggiore supporto ecc...

Premetto inoltre che non sono un espertone in questo settore, quindi vorrei se possibile, una soluzione facilmente installabile (non so se lo sia una combinazione modem + wndr3700 rispetto ad una all in one)

Rimango nelle vostre mani, consigliatemi la soluzione migliore per non avere problemi.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà.

Magpie
12-08-2011, 04:22
Up... qualcuno mi sa rispondere? Grazie

Ciao,

Mi sapete dire se questo router supporta il Wake On Lan?

Grazie in anticipo.

canislupus
12-08-2011, 10:55

Diciamo che in generale puoi utilizzare il WOL su tutti i router a patto di avere un indirizzo IP pubblico al quale mandare la richiesta di accensione del pc e di impostare una regola di port forwarding nel router.
In sostanza quando tu mandi il magic packet verso il router su una determinata porta (che varia a seconda del client utilizzato), questo rigira la richiesta al pc della rete che si trova in ascolto (questo implica che la sua scheda di rete e il bios siano stati configurati correttamente). Ovviamente questo sistema funziona se hai un indirizzo IP Pubblico, nel caso di fastweb la cosa si complica in quanto più persone usano il medesimo IP.
Spero di esserti stato di aiuto.

P.S. Nel peggiore dei casi puoi installare dei sw come logmein sul pc che vuoi accendere. Questo supporta l'accensione da remoto ed utilizza un'interfaccia grafica

Abanjo
12-08-2011, 11:00
in rete si trovano 2 router…

il DGND3700-100PES e il DGND3700…

sono la stessa cosa vero?

gnommo
12-08-2011, 11:27
in rete si trovano 2 router…

il DGND3700-100PES e il DGND3700…

sono la stessa cosa vero?

Domanda presente in praticamente tutti i thread sui netgear
100PES sta per 100 prima versione del router PES destinata al mercato europeo.
Quindi esiste un unico modello.
Quando invece si trova 100PES e 200PES allora significa che ci sono due versioni, ma non è questo il caso,essendo il router appena uscito .

gnommo
12-08-2011, 11:31

No, come tutti i modelli netgear non ha alcun supporto esplicito al WOL
Che poi ci siano vari modi per farlo,ok, ma non penso che ci sia alcun menu dove poter risvegliare i pc.

Abanjo
12-08-2011, 11:40
SALVE

….

SALUTO

si ma non c'è bisogno di scrivere ogni volta "salve" e "saluto, in maiuscono, ad ogni reply.

Parnas72
12-08-2011, 13:40
Diciamo che in generale puoi utilizzare il WOL su tutti i router a patto di avere un indirizzo IP pubblico al quale mandare la richiesta di accensione del pc e di impostare una regola di port forwarding nel router.Ma, non direi. Il magic packet va inviato in broadcast sullo switch (il PC è spento, e non ha un indirizzo IP), quindi il router dovrebbe supportare il port forward su un indirizzo di broadcast. Non tutti i router lo permettono, anzi AFAIK quasi nessuno (se non tramite qualche hack da linea di comando). Infatti, in genere, se il router supporta il WOL c'è un'apposita paginetta nell'interfaccia web per generare il magic packet a bordo router.

P.S. Nel peggiore dei casi puoi installare dei sw come logmein sul pc che vuoi accendere. Questo supporta l'accensione da remoto ed utilizza un'interfaccia graficaSe il PC è spento (ergo: il sistema operativo non è in esecuzione) nessun software installato può servire a qualcosa.
Per fare quello che dici tu ci deve essere in LAN un altro PC acceso con installato LogMeIn, che può essere istruito da remoto a mandare il magic packet.

villailpino
12-08-2011, 14:58
si ma non c'è bisogno di scrivere ogni volta "salve" e "saluto, in maiuscono, ad ogni reply.

Intendevo solo salutare in segno di rispetto e di buona educazione,comunque cercherò di adeguarmi.

Ceruti
12-08-2011, 15:00

... +1 ... anch'io sono soddisfatto ...
guadagnato 1700/130kbps Dw/Up rispetto al vecchio ...

oltretutto facendo altri test con un tecnico telecom sono addirittura arrivato a 24Mb ... ma il telefono andava in tilt ...

gnommo
12-08-2011, 15:55
Intendevo solo salutare in segno di rispetto e di buona educazione,comunque cercherò di adeguarmi.

ma no! ci mancherebbe che uno non può esprimersi come vuole.
Molti tendono ad interpretare la netiquette in maniera troppo restrittiva.
che fastidio vuol mai dare un salve ed un saluto che incorniciano un post :D

canislupus
12-08-2011, 16:22
Ma, non direi. Il magic packet va inviato in broadcast sullo switch (il PC è spento, e non ha un indirizzo IP), quindi il router dovrebbe supportare il port forward su un indirizzo di broadcast. Non tutti i router lo permettono, anzi AFAIK quasi nessuno (se non tramite qualche hack da linea di comando). Infatti, in genere, se il router supporta il WOL c'è un'apposita paginetta nell'interfaccia web per generare il magic packet a bordo router.

Se il PC è spento (ergo: il sistema operativo non è in esecuzione) nessun software installato può servire a qualcosa.
Per fare quello che dici tu ci deve essere in LAN un altro PC acceso con installato LogMeIn, che può essere istruito da remoto a mandare il magic packet.

Premesso che non sono un esperto di rete, quindi potrei aver detto effettivamente una cavolata, però ti assicuro che riesco ad accendere il pc di casa direttamente da internet anche se questo è spento (tramite logmein).
Inoltre quando sono a casa mando un semplice magic packet utilizzando il mac address della sk di rete, quindi nessun indirizzo IP.

Abanjo
12-08-2011, 22:46
No per internet nessuna differenza, la differenza più palesemente verificabile è la velocità usb che sul dgnd arriva massimo a 8MB/s con il wnr supera i 10MB/s e oltre..

non so… io con chiavetta sandisk in fat32 mi copia esattamento 8,4Mb/s.

non ho idea se superi i 10, ma se fosse 8 anche quello del dgnd mi pare siano identiche le prestazioni

Abanjo
12-08-2011, 22:48
ma no! ci mancherebbe che uno non può esprimersi come vuole.
Molti tendono ad interpretare la netiquette in maniera troppo restrittiva.
che fastidio vuol mai dare un salve ed un saluto che incorniciano un post :D

non è all'educazione che mi riferisco, ma al modo di postare.

dall'urlare, il maiuscolo, a tutti i reply (spesso in successione) che iniziano e finiscono con SALVA-SALUTI; RISALVE-RISALUTI; RIRISALVE-RIRISALUTI.

è solo una questione di "leggibilità", non di scortesia.

g0t3nk5
15-08-2011, 18:29
... +1 ... anch'io sono soddisfatto ...
guadagnato 1700/130kbps Dw/Up rispetto al vecchio ...

oltretutto facendo altri test con un tecnico telecom sono addirittura arrivato a 24Mb ... ma il telefono andava in tilt ...

Io ho acquistato il router circa un mesetto fa e nessun problema da allora! Linea sempre attiva, mai blocchi o reboot. ;)

RIC3
15-08-2011, 19:29
Ragazzi una semplice domanda:conviene fare il passaggio del mio dgn2200 al dgn3700?ne vale la spesa?:)

gnommo
15-08-2011, 19:43
Ragazzi una semplice domanda:conviene fare il passaggio del mio dgn2200 al dgn3700?ne vale la spesa?:)

Se ti servono le caratteristiche in più si, altrimenti no.
Se pensi di avere migliori prestazioni adsl o wifi penso che rimarrai deluso

ulk
16-08-2011, 09:10
2 domande

Leggo ADSL 2+, la normale adsl per capirci alice 7 è sorretta da questo modem?

E poi un dongle che sorregga anche sotto 7 a 64 bit questa dual band a 600 in pieno.

ulk
16-08-2011, 09:52
2 domande

E poi un dongle che sorregga anche sotto 7 a 64 bit questa dual band a 600 in pieno.

C'è nessuno?

:huh:

canislupus
16-08-2011, 10:38
2 domande

Chiaro. Se supporta l'adsl2+ funziona anche con quelle inferiori (non è vero il contrario). Per quanto riguarda il dongle lascio ad altri la risposta anche perchè credo che avrebbe un bel costo dato che dovrebbe lavorare in simultanea su due frequenze diverse a 300 mbps ciascuna. Ovviamente i limiti sono sempre teorici.

ulk
16-08-2011, 10:46
Chiaro. Se supporta l'adsl2+ funziona anche con quelle inferiori (non è vero il contrario). Per quanto riguarda il dongle lascio ad altri la risposta anche perchè credo che avrebbe un bel costo dato che dovrebbe lavorare in simultanea su due frequenze diverse a 300 mbps ciascuna. Ovviamente i limiti sono sempre teorici.

Mi basta uno che sfrutti l'n alla banda migliore non so se 2,4 o 5 per questo chiedo, l'importante è che sia supportato da 7 a 64 bit.
Comunque grazie per la risposta e le eventuali successive.

canislupus
16-08-2011, 11:38
Mi basta uno che sfrutti l'n alla banda migliore non so se 2,4 o 5 per questo chiedo, l'importante è che sia supportato da 7 a 64 bit.
Comunque grazie per la risposta e le eventuali successive.

Per le mie magre conoscenze posso dirti che la banda a 5 GHZ è sicuramente quella meno utilizzata, ma ovviamente avresti nell'ipotesi TEORICA sempre 300 Mbps (perchè il router è un 300+300). Al momento non saprei dirti se ci sono dongle usb su quella frequenza. Io ho un portatile fascia business e la scheda wi-fi integrata lavora anche sui 5Ghz, probabilmente esiste e dovrebbe costare un po' di più in quanto meno richiesti.

*Roger*
19-08-2011, 01:17
Ciao ragazzi stavo valutando questo router ma anche il tp-link TL-WR1043ND,ecc.
Vorrei sapere tra le marche più famose c'è qualche concorrente al netgear dgnd 3500? La cosa importante sarebbe lan gigabyte, porta usb, tastino on/off wifi e router, wireless 2,4-5 ghz.
Ho avuto per un po il netgear dgn 3500 venduto poco fa per prendere il dualband. Ho notato che esteticamente è proprio differente, il netgear dgnd3700 sembra un opera d'arte tecnologica il dgn3500 un vecchio router.
Sapete il perche tanta differenza? Anche il 2200 se non sbaglio è identico al 3700,come mai al 3500 hanno lasciato la stessa forma del mio vecchio 834?
Mettendolo a fianco al mio 834 sembrava semplicemente più grosso,con una cupola al centro e pieno di polvere nonostante 2 minuti prima l'avevo pulito,si sa il nero fa brutti scherzi. Grazie

ildora
22-08-2011, 09:25
una domanda.... un amico vorrebbe e attualmente ha un 3500.
In casa ha grossi problemi di wifi e x farlo andare ha dovuto mettere N a 130.

il 3700 ha questa possibilità? io credo di si

canislupus
24-08-2011, 11:29

Oggi spero di poter configurare il mio wdr. Penso che quello con modem integrato non sia inferiore come caratteristiche. Cerco di farti sapere quindi. ;)

strassada
24-08-2011, 12:40
dgnd3700 e wndr3700 sono due apparati dall'hardware completamente diverso. non fatevi confondere dalla numerazione.

f_tallillo
25-08-2011, 07:38
Se proprio vi serve e vi va di strapagarlo, da marcopolo lo hanno disponibile a 170€.
Mi puzza però il fatto che sia sparito, non è che stanno facendo una nuova revisione?

strassada
25-08-2011, 12:45
è un modello costoso, dubito che sia disponibile neri vari shop in quantità come capita ai modelli da 20-40€. in più il periodo agostano non aiuta nei rifornimenti come nelle consegne.

non credo sia nell'aria nessuna revisione (deve ancora uscire un firmware), e poi l'avresti già letta altrove, visto in italia non arrivano mai novità in anteprima rispetto ad altri paesi.

più che altro visto quanto avvenuto finora con netgear, la seconda e terza ondata di arrivi di loro modelli, porta con se più pezzi fallati del normale.

canislupus
25-08-2011, 13:40

Anche se non è quello con il modem, ti confermo la possibilità di scegliere l'N a 130 sul wndr3700... Lascio la parola a chi possiede il dgnd3700 per quanto riguarda il fatto se anche qui è disponibile quella funzionalità (non vedrei motivo per cui non ci dovrebbe essere).

skippy84
29-08-2011, 21:12
Ciao ragazzi, sto "riprogettando" la mia rete casalinga e sono orientato su questo prodotto oppure sul DGN3500, secondo voi vale la spesa in più oppure posso "accontentarmi" del 3500?
A parte le varie funzionalità che ho letto sui datasheet/manuali di entrambi i prodotti, c'è qualcosa degno veramente di nota che potrebbe farmi propendere per l'acquisto del 3700?

Io poi lo dovrei interfacciare con un range extender per coprire i piani alti di casa (solo connessione internet e qualche film in streaming dal server centrale, niente di massivo come operazioni di rete). Qualcuno ha esperienza in merito? Pensavo di prendere un WN2000RPT.
Io attualmente uso il WDS per estendere la rete (ho un Trendnet TEW-631BRP come router, collegato ad un modem via ethernet e ad uno switch gigabit per le connessioni cablate, poi ho un Trendnet TEW-638APB per estendere il wifi configurato in WDS) ma so che non si può impostare una protezione WPA/WPA2 utilizzando questa funzionalità, e mi rompe non poco dover usare il mac-filter per limitare gli accessi e lasciare la rete senza crittografia, pertanto avrei deciso di cambiare tutto.
Per me è importante che nell'extender io possa mantenere lo stesso SSID, lo stesso canale e la stessa protezione del router "principale" in modo che i dispositivi vadano in roaming tra le reti quando mi sposto. E' possibile?

Ci sono differenze tra il DGND3700-100PES e il DGND3700-100UKS? (Intendo a parte l'alimentatore che avrà la "spina" diversa...)

Whirlo
31-08-2011, 01:02
Salve a tutti, ho da poco acquistato il 3700, ho già un DG384 e vorrei collegare il vecchio utilizzndolo solo come modem (ho il custom firmware) e il nuovo come access point/wireless... ho provato a seguire l'impostazione guidata, la spia di linea internet si accende fissa però continua a lampeggiare quella sotto e sono qundi iimpossibilitato a navigare, è come se rilevasse il modem ma non mi connettesse ad internet. Il router mi ha cambiato automaticamente l'IP tenendo quello vecchio del modem su 192.168.0.1 e mettendo quello del 3700 su 192.168.1.1 Qualcuno di voi ha mai fatto un collegamento simile (anche con un altro modem + router) e saprebbe quindi darmi qualche dritta? Magari sono sbagliati i settaggi degli indirizzi. grazie

Raven
06-09-2011, 18:10
Da ieri sono possessore di questo router/modem, dopo aver avuto un linksys wag320n.

Da un rapido confronto il wi-fi del netgear è mooolto meglio del corrispondente linksys (sia come copertura che come portata... adesso riesco a vedere i filmati in hd sul wdtv-live senza problemi!).

Tre grossi difetti:
- Scalda come un fornello :D
- I led sono progettati malissimo: le icone di stato sono del tutto "invisibili"...
- La connessione adsl è stata un TORMENTO... e qua mi devo spiegare: durante il giorno la mia linea adsl1 è ad 8mbit "pieni" e il modem resta connesso. La sera però la linea tende a "degradare" (credo a causa di un maggior numero di connessioni presenti in centrale). Gli altri modem che ho avuto (wag320n, dsl-302T e USR9106) a questo punto si sconnettevano (anche 2-3 volte durante il "degrado progressivo" della linea) e rinegoziavano la velocità della linea (abbassandola) per ottenere un "SNR margin" sufficiente a garantire stabilità di connessione. Il DGND3700 invece no, tende a cercare sempre la massima velocità possibile di connessione, a scapito però della stabilità (ma con il SNR margin che "fluttua" di continuo la linea casca!) col risultato che non stavo mai connesso per più di 10/15 minuti...
L'unica soluzione che ho trovato è stata pertanto quella di intervenire (aumentandolo) sul valore di SNR minimo ammesso tramite telnet (ad esempio impostando "adslctl configure --snr 250") ottenendo una linea meno veloce di quanto cercherebbe di ottenerla il modem con i parametri di default, ma indubbiamente stabile!
Netgear dovrebbe correggere il problema impostando un settaggio di SNR margin meno "aggressivo" o meglio ancora permettendo l'impostazione manuale di un limite minimo di SNR margin desiderato direttamente dalla pagina di configurazione del router...

likesnowinaugust
07-09-2011, 09:45
Ma, non direi. Il magic packet va inviato in broadcast sullo switch (il PC è spento, e non ha un indirizzo IP), quindi il router dovrebbe supportare il port forward su un indirizzo di broadcast. Non tutti i router lo permettono, anzi AFAIK quasi nessuno (se non tramite qualche hack da linea di comando). Infatti, in genere, se il router supporta il WOL c'è un'apposita paginetta nell'interfaccia web per generare il magic packet a bordo router.

Se il PC è spento (ergo: il sistema operativo non è in esecuzione) nessun software installato può servire a qualcosa.

Ciao !
Io non riesco a " svegliare " i miei pc con il WOL.
Su entrambi ho Log Me in free, ho su entrambi abilitato dal Bion la funzione e su entrambi nelle opzioni Log me in la relativa opzione.
Dal pannello di controllo , con uno dei due pc spento e l'altro acceso , vedo che uno è " controllabile " e uno è invece " attivabile" . Premendo su Attiva PC , sia che eso sia in Stand by sia che sia spento , compare Richiesta di attivazione inviata ... ma il pc non si accende mai... o meglio .. .ho aspettato fino a 10 minuti e non è successo nulla...

Cosa può essere ?
Tutti e due i pc con W7 64 bit , stessa versione di Log me in , collegati via ethernet al router .

Grazie 1000

Lucageo
07-09-2011, 12:02
Qualcuno di voi sa se questo modem/router è compatibile con FASTWEB?
Penso di si ma forse se qualcuno ha fatto prove sul campo saremmo più sicuri.

ioeimiei100cassetti
07-09-2011, 16:51
Ho letto l'intera discussione nel tentativo di capire se l'eventuale acquisto di questo giocattolino (expensive per'altro) fosse cosa buona, risultato:smarrito!:wtf:

L'acquisto andrebbe a sostitutire un granitico ma oramai "claudicante" e non sufficientemente all'altezza delle necessità che incorrono DG834GT di cui, vista l'affidabilità acquistai perfino un gemello che custodisco intatto nella sua scatolozza (cosa si fa per non restare fuori dalla rete, checchè ne dicano i pesci!).

Volendo restare fedele a netgear e prediligendo le soluzioni all in one di un certo livello non vedo altre alternative.......

Gianluca99
08-09-2011, 07:34
secondo voi cosa si appresta a lanciare la netgear?
forse il famigerato WNDR3800?

http://oi51.tinypic.com/2lmtjx5.jpg

Raven
08-09-2011, 07:37
Un modem/router non credo... il dgnd3700 è appena uscito!... :stordita:

SimoxTa
08-09-2011, 10:50
Un modem/router non credo... il dgnd3700 è appena uscito!... :stordita:

Il WNR3800 è solo router infatti mi pare. Considerato che se ne legge già da un po' di tempo IMHO potrebbe essere tranquillamente quello ^^

stiv_88
08-09-2011, 15:22
Ciao a tutti ragazzi...sono nuovo anche se conosco questo forum ormai da anni e che leggo per le tantissime notizie interessanti che mi hanno aiutato a risolvere numerosi problemi o semplicementead aggiungere notizie al mio bagablio personale. Mi sono però deciso a scrivere solo ora perchè sono alle prese con un nuovo acquisto e cioè un modem- router nuovo. Io ho un linksys wag120n con cui mi trovo malissimo a causa soprattutto della scarsa potenza del wifi. Io ho una casa su tre piani molto grande e sull' attico ho un access point collegato con il cavo di rete dal piano inferiore. Quindi qui non ho problemi, mentre negli altri 2 piani della casa il wireless prende malissimo, cosa che con il modem precedente che era un sitecom G (non ricordo però il modello) non avevo. Di conseguenza ho deciso di cambiare modem senza badare a spese e volevo un consiglio. Leggendo durante questi giorni numerosi thread sui vari modelli ho visto che alla fine uno dei migliori (perchè un migliore in assoluto non c'è) dovrebbe essere il netgear dgnd3700. Solo che ho letto che quando la banda soprattutto la sera si abbassa a causa dei numerosi utenti ( io ho tuttoincluso8 mega) questo non rimane stabile. A me servirebbe un modem stabile ( perchè ho la necessità di avere la connessione 24/24 accesa) che mi permetta di giocare online con la ps3 che si trova al piano di sotto e che uso in wifi e quindi con un wireless molto potente che riesca a raggiungere le varie parti della casa. Secondo voi questo modello andrebbe bene? grazie in anticipo a chi volesse aiutarmi!! :)

Raven
08-09-2011, 17:10
... io sono passato proprio da un linksys (wag320n) al dgnd3700... la differenza lato wirelss è tangibilissima (maggior copertura e velocità)
Lato connessione adsl invece per ora il netgear ha questo "problema" di cercare sempre di connettersi al max della velocità anche con line adegradata (--> da qua le disconnessioni e a volte l'incapacità proprio di connettersi)... io ho risolto (sperando che venga sistemato tutto con un firmware nuovo) agendo da telnet aumentando il SNR marigin minimo tollerato... ;)

ioeimiei100cassetti
08-09-2011, 19:07
Io abito a 400 metri dalla centrala e la mia 20 mega alice aggancia senza rimodulazioni e frallazzi vari a 17/18 mega, da un'ultima analisi della tratta tutto sembra in condizioni ottimali (tecnico telecom che mi ha addirittura lasciato il numero di cell!) per cui secondo la tua teoria Raven non dovrei avere grossi problemi lato adsl giusto?
Speriamo che intervengano al più presto sulla bestiola con un firmware dignitoso anche se....a leggere certe opinioni più che un firmware ci vorrebbe un mezzo miracolo!
Bhè, poi si sa, le valutazioni sono piuttosto soggettive, restando nel macro secondo me questo net si presenta alla Rocco Antonio Tano Siffredi ovvero.......ben dotato!:eek:

aleroc
08-09-2011, 19:09
Io abito a 400 metri dalla centrala e la questo net si presenta alla Rocco Antonio Tano Siffredi ovvero.......ben dotato!:eek:

lol

Raven
08-09-2011, 19:34
Io abito a 400 metri dalla centrala e la mia 20 mega alice aggancia senza rimodulazioni e frallazzi vari a 17/18 mega, da un'ultima analisi della tratta tutto sembra in condizioni ottimali (tecnico telecom che mi ha addirittura lasciato il numero di cell!) per cui secondo la tua teoria Raven non dovrei avere grossi problemi lato adsl giusto?
Speriamo che intervengano al più presto sulla bestiola con un firmware dignitoso anche se....a leggere certe opinioni più che un firmware ci vorrebbe un mezzo miracolo!
Bhè, poi si sa, le valutazioni sono piuttosto soggettive, restando nel macro secondo me questo net si presenta alla Rocco Antonio Tano Siffredi ovvero.......ben dotato!:eek:

La questione della difficoltà di connessione si manifesta solo con adsl1... con adsl2 nessun problema... ;)
Netgear come firmware è sicuramente più "attiva" di linksys (che è scandalosa)

stiv_88
09-09-2011, 10:25
La questione della difficoltà di connessione si manifesta solo con adsl1... con adsl2 nessun problema... ;)
Netgear come firmware è sicuramente più "attiva" di linksys (che è scandalosa)
Ciao, quindi io che ho un adsl 8 mega infostrada avrei dei problemi giusto? e poi volevo chiederti un altra cosa: ma questo modem ha l' ipv6? Grazie :)

f_tallillo
09-09-2011, 12:20
- La connessione adsl è stata un TORMENTO...
.
.
.
.
"aggressivo" o meglio ancora permettendo l'impostazione manuale di un limite minimo di SNR margin desiderato direttamente dalla pagina di configurazione del router...

Stessa cosa che accadeva a me, ma io ho una 1.5 mega e abbastanza errorata quindi quando mi si sconnetteva non si allacciava +.
Dovevo spegnerlo e riaccenderlo e allora restava allacciato per qualche ora (se andava bene) per poi risconnettersi.
Per ora ho preferito venderlo e ritornare al DG834GT, quando sistemeranno questo problema sicuramente lo ricomprerò ma per ora per la mia linea questo router è inutilizzabile.

Parnas72
09-09-2011, 12:28
Il 3700 ha anche una porta WAN Ethernet, quindi invece di venderlo avresti potuto tenere il vecchio GT come modem ADSL e il 3700 come router, ottenendo così il meglio dei due prodotti (la ADSL stabile del 834GT e la LAN gigabit più le varie funzionalità avanzate del 3700).

Raven
09-09-2011, 12:34
Ciao, quindi io che ho un adsl 8 mega infostrada avrei dei problemi giusto? e poi volevo chiederti un altra cosa: ma questo modem ha l' ipv6? Grazie :)

Se la linea è stabile non avrai problemi... per l'ipv6 sarà introdotto (stando ai tecnici netgear) con un aggiornamento dl firmware...

Stessa cosa che accadeva a me, ma io ho una 1.5 mega e abbastanza errorata quindi quando mi si sconnetteva non si allacciava +.
Dovevo spegnerlo e riaccenderlo e allora restava allacciato per qualche ora (se andava bene) per poi risconnettersi.
Per ora ho preferito venderlo e ritornare al DG834GT, quando sistemeranno questo problema sicuramente lo ricomprerò ma per ora per la mia linea questo router è inutilizzabile.

Sì il problema del dgnd3700 è che (a differenza degli altri modem) non rinegozia la linea... e quindi non si connette più! Se non risolvevo col telnet non avrei pututo utilizzarlo nemmno io...

jok
09-09-2011, 12:40
... io sono passato proprio da un linksys (wag320n) al dgnd3700... la differenza lato wirelss è tangibilissima (maggior copertura e velocità)
Lato connessione adsl invece per ora il netgear ha questo "problema" di cercare sempre di connettersi al max della velocità anche con line adegradata (--> da qua le disconnessioni e a volte l'incapacità proprio di connettersi)... io ho risolto (sperando che venga sistemato tutto con un firmware nuovo) agendo da telnet aumentando il SNR marigin minimo tollerato... ;)

Stabilità a parte, come portanti ADSL agganciate, hai fatto qualche raffronto con altri modem router ?
Il nuovo BCM6368 è ancora inefficiente in upload come i vecchi chipset Broadcom?

Grazie,
Jok

Raven
09-09-2011, 12:46
Stabilità a parte, come portanti ADSL agganciate, hai fatto qualche raffronto con altri modem router ?
Il nuovo BCM6368 è ancora inefficiente in upload come i vecchi chipset Broadcom?

Grazie,
Jok

Per l'upload non saprei proprio dirti... :fagiano:
Come "aggancio" il dgnd3700 tende a massimizzare la velocità (aggancia più in alto, rispetto al wag320n) però a scapito della stabilità appunto... i valori di SNR Margin e Attenuation sono praticamente uguali...

jok
09-09-2011, 12:58
Per l'upload non saprei proprio dirti... :fagiano:
Come "aggancio" il dgnd3700 tende a massimizzare la velocità (aggancia più in alto, rispetto al wag320n) però a scapito della stabilità appunto... i valori di SNR Margin e Attenuation sono praticamente uguali...

Dunque a parità di SNR aggancia portanti piu' alte?
E a parità di portante (alzando opportunamente l'SNR) è stabile come il tuo vecchio wag320n (che chipset ha) ?

Qualcuno sa dirmi le prestazioni in upload (portante agganciata) ?
Con il mio attuale Xavi 7968 (chipset Solos) ho superato i 1200 Kbps dove con i vecchi chipset Broadcom raggiungevo a malapena i 1000...

Grazie,
Jok

Raven
09-09-2011, 13:16
Dunque a parità di SNR aggancia portanti piu' alte?

MI PARE di sì... a occhio... il fatto che avendo appunto una linea ballerina non è facile fare confronti... :stordita:

E a parità di portante (alzando opportunamente l'SNR) è stabile come il tuo vecchio wag320n (che chipset ha) ?

Sì... il wag aveva altri problemi di stabilità (reset del router) indipendenti dalla linea...
Il wag ha un Broadcom 6358 (il dgnd3700 non so)

Qualcuno sa dirmi le prestazioni in upload (portante agganciata) ?

480k, nel mio caso... :fagiano:

jok
09-09-2011, 13:35
OK, grazie.

Dunque il nuovo BCM6368 ha prestazioni ADSL superiori al vecchio BCM6358, a parte problemi di stabilità che probabilmente verranno risolti con aggiornamenti firmware.

Certo che la NON rinegoziazione automatica in caso di caduta della linea è un fattore bloccante all'acquisto per chi lo usa 24/7, anche da remoto.

ciao,
Jok

stiv_88
09-09-2011, 14:23
[QUOTE=Raven;35892893]Se la linea è stabile non avrai problemi... per l'ipv6 sarà introdotto (stando ai tecnici netgear) con un aggiornamento dl firmware...

Scusami raven... ma quindi me lo consiglieresti lo stesso? Perchè sono davvero indeciso e ho una gran confusione in testa. Oppure stavo pensando di prendere il dgn2200 ,solo che ho paura per l' alimentatore, che forse sia più stabile sulla mia linea. Infatti ho paura che sulla mia linea con il 3700 potrei avere problemi di stabilità. Sapresti dirmi come fare un analisi di linea per capire se è stabile? grazie per l' aiuto.

Chavez_amd
09-09-2011, 16:28
Finalmente anche con fastweb è possibile acquistare o avere un proprio router (e quindi non usare l'HAG). Per il momento si può fare solo ed esclusivamente con la linea JOY. A breve acquisterò questo modem/router e vediamo come si comporta con la rete fastweb :)

Raven
09-09-2011, 17:06
Scusami raven... ma quindi me lo consiglieresti lo stesso? Perchè sono davvero indeciso e ho una gran confusione in testa. Oppure stavo pensando di prendere il dgn2200 ,solo che ho paura per l' alimentatore, che forse sia più stabile sulla mia linea. Infatti ho paura che sulla mia linea con il 3700 potrei avere problemi di stabilità. Sapresti dirmi come fare un analisi di linea per capire se è stabile? grazie per l' aiuto.

mah... finché non lo sistemano con un firmware nuovo ho qualche remora a consigliarlo... se invece te la senti di smanettare con telnet in caso di problemi, allora vai tranquillo...

Anachronox
09-09-2011, 19:07
C'è qualcuno che lo usa 24/7 ad esempio per il p2p? Come se la cava?

ulk
09-09-2011, 19:24
C'è qualcuno che lo usa 24/7 ad esempio per il p2p? Come se la cava?

Va bene, ho una linea a 4 Mega effettivi.

Anachronox
09-09-2011, 20:08
Va bene, ho una linea a 4 Mega effettivi.

Grazie per il chiarimento! :)

Penso che lo acquisterò allora. Tornerò a postare le mie impressioni prossimamente. :D

peo14
09-09-2011, 22:12
ciao ragazzi... volevo chiedervi se per le mie esigenze questo modem/router andava bene.
Allora, gioco online , ho due pc fissi , un tablet e uno smartphone. Poi navigo molto e scarico molto(a volte lo tengo acceso molte ore). Ah ho un connessione adsl da 8mb.
Opinioni?
p.s. di questo modello che mi dite netgear wndr4000? va bene per l'uso che ne faccio io?
grazie

stiv_88
10-09-2011, 11:25
mah... finché non lo sistemano con un firmware nuovo ho qualche remora a consigliarlo... se invece te la senti di smanettare con telnet in caso di problemi, allora vai tranquillo...

onestamente ho solo letto qualcosa su telnet, ma non saprei minimamente come usarlo!! :( Di conseguenza penso che per ora non lo prenderò. Secondo te quindi prendendo qualcosa anche di inferiore ma sicuramente più stabile, su cosa potrei orientarmi? (scusa ancora se ti rompo:stordita: )

Raven
10-09-2011, 11:53
il wag320n non è male, eh... rispetto al netgear pecca sul piano wi-fi, ma per il resto è ok! :fagiano:

likesnowinaugust
10-09-2011, 12:44
:mad: Ciao !
Io non riesco a " svegliare " i miei pc con il WOL.
Su entrambi ho Log Me in free, ho su entrambi abilitato dal Bios la funzione e su entrambi nelle opzioni Log me in la relativa opzione.
Dal pannello di controllo , con uno dei due pc spento e l'altro acceso , vedo che uno è " controllabile " e uno è invece " attivabile" . Premendo su Attiva PC , sia che eso sia in Stand by sia che sia spento , compare Richiesta di attivazione inviata ... ma il pc non si accende mai... o meglio .. .ho aspettato fino a 10 minuti e non è successo nulla...

Cosa può essere ?
Tutti e due i pc con W7 64 bit , stessa versione di Log me in , collegati via ethernet al router .

Grazie 1000

UP

nessuno mi sa rispondere ?

stiv_88
10-09-2011, 13:58
il wag320n non è male, eh... rispetto al netgear pecca sul piano wi-fi, ma per il resto è ok! :fagiano:

Solo che il wifi avendo una casa su tre piani è importante. Mamma che confusione!:doh: non c'è nient altro di simile giusto? e nel caso da dove mi converrebbe comprarlo il netgear? Grazie per la disponibilità :)

Parnas72
10-09-2011, 14:00
@likesnowinaugust: Prima di provare l'invio da remoto devi verificare se funziona da LAN. Installa un software tipo questo (http://magicpacket.free.fr/) su entrambi i PC, e vedi se inviando il magic packet da un PC l'altro lo riceve.
Se arriva, prova ad inviarlo con l'altro PC spento e vedi se si accende. In caso contrario, ti manca qualche impostazione nel BIOS.
Una volta che funziona tutto in locale, allora puoi investigare su come farlo funzionare da remoto.

gnommo
10-09-2011, 14:06
Solo che il wifi avendo una casa su tre piani è importante. Mamma che confusione!:doh: non c'è nient altro di simile giusto? e nel caso da dove mi converrebbe comprarlo il netgear? Grazie per la disponibilità :)

attenzione però, non ti fidare del giudizio di un solo utente, in questo stesso thread ce ne è un altro ad esempio che ritiene deludente il segnale del dgnd3700.
Quindi per quanto riguarda il wifi andateci sempre con i piedi di piombo, le prestazioni sono altamente variabili in base all'ambiente ed i client.

stiv_88
10-09-2011, 14:26
attenzione però, non ti fidare del giudizio di un solo utente, in questo stesso thread ce ne è un altro ad esempio che ritiene deludente il segnale del dgnd3700.
Quindi per quanto riguarda il wifi andateci sempre con i piedi di piombo, le prestazioni sono altamente variabili in base all'ambiente ed i client.

sisi è giusto come ragionamento. Infatti ogni caso non è uguale a un altro. Però quindi come posso fare a scegliere una soluzione soddisfacente? Ora stavo dando un' occhiata anche al tp-link w8960n in confronto con il netgear dgn2200. RIsultato? non ci capisco più niente, anche perchè uno come me che non ne capisce granchè entra solo in confusione!!:cry:

Giaki
10-09-2011, 14:40

Stavo pensando di fare lo stesso tuo passo, ovvero lasciare il wag320n per il dgnd3700, più che altro per un wifi dual band e per un supporto firmware che spero sia migliore di inesistente :D .

Però anche questo netgear ha diverse pecche, tra cui quella che segnalavi della rinegoziazione della linea e ci metto anche la mancanza di led separati per ogni porta lan.
Mi consiglieresti ugualmente il passagio da wag a dgnd?
Oppure avevi considerato anche altri router papabili?

Sono molto indeciso sul da farsi, alle brutte mi tengo questo sennò.

Raven
10-09-2011, 15:46
Stavo pensando di fare lo stesso tuo passo, ovvero lasciare il wag320n per il dgnd3700, più che altro per un wifi dual band e per un supporto firmware che spero sia migliore di inesistente :D .

Però anche questo netgear ha diverse pecche, tra cui quella che segnalavi della rinegoziazione della linea e ci metto anche la mancanza di led separati per ogni porta lan.
Mi consiglieresti ugualmente il passagio da wag a dgnd?
Oppure avevi considerato anche altri router papabili?

Sono molto indeciso sul da farsi, alle brutte mi tengo questo sennò.

avevo considerato il Fritzbox 7390... ma costa un occhio! :D
diciamo che il cambio wag-netgear conviene farlo se si può rivendere bene il wag... sennò siam là... Oppure aspetta che "maturi"... :fagiano:

Differenze tra i due (stante la MIA esperienza):

+ Dual band simultaneo
+ Pulsante wireless-on/off (che sembra 'na vaccata ma io lo trovo comodissimo)
+ Doppia porta usb
+ Interfaccia web più completa ed "avanzata"
+ Portata e copertura wifi maggiore
+ Netgear solitamente cura i firmware (non che ci voglia molto, ad essere migliori di linksys! :rolleyes: )
+ Meno "stramberie" (nel senso che il wag a volte mi si resettava se entravo nel config-web, a volte si spegneva il led di internet pur stando connesso, etc... indice di un firmware davvero immaturo)
+ Possibilità di accedere al router via telnet (tramite un "accrocchio", ma almeno si può!)

- Scalda di più (e già il wag non era certo "tiepido")
- Il layout dei led è scandaloso (non si capisce una mazza a meno di imparare i posti a memoria)
- Problemi con linea adsl1 "degradata" (non rinegozia la linea). Spero in un aggiornamento del firmware.

ps: se solo USRobotics avesse continuato a produrre modem/router... :( (parlo da possessore di USR9106 e "installatore" di 9108 e 9113!)

RRR1
10-09-2011, 16:00
- Problemi con linea adsl1 "degradata" (non rinegozia la linea)

Quindi con ADSL2+ funziona bene ?

Raven
10-09-2011, 16:01
Quindi con ADSL2+ funziona bene ?

Stando a quanto dicono sul forum netgear, sembra di sì... io però non posso tesstarlo, ovviamente...

Giaki
10-09-2011, 16:25
Condivido in pieno quanto hai scritto.
Avevo visto anche io il fritz ma costa davvero troppo e offre tante cose che non userei mai.

D'accordissimo sul pulsante del wi-fi e sul fatto del firmware linksys :sofico:

Io mi collego in ADSL1 (alice 7mb) e quindi potrei incorrere in questo problema dell'instabilità della connessione, in più si aggiunge questo layout dei led che non mi piace per niente, e quindi sono ancora più indeciso di prima se cambiarlo o no. Anzi cambiare adesso il wag per questo non mi convince proprio. Avevo anche trovato da venderlo...

Forse l'unica soluzione è modem adsl ethernet (anche da poco) + un buon router.

f_tallillo
10-09-2011, 16:41
e ci metto anche la mancanza di led separati per ogni porta lan.

Ci sono i led per ogni porta lan, solo che sono dietro sulla porta come sulle schede madri.

ApofisXII
10-09-2011, 16:52
Lo ho preso 2 giorni fa e devo dire che mi trovo bene, io ho 10 Mbps in down e 1 in Up...Prima avevo un Linksys della Cisco, uno dei Wag.
Io preferisco l'attuale per la LAN Gigabit e per il Wifi dualband...La linea mi lascia soddisfatto, ping bassi, connettività locale senza problemi, e tante features moooolto comode, tipo, condividere un Hard Disk alla rete (tramite le usb, ne ha 2) e poi potergli accedere da tutta la rete (io ho una rete locale davvero variegata) e poi potergli accedere anche tramite internet in http o FTP!!!!!

Unica nota negativa? Il segnale a 5GHz si disperde quasi inesistente dopo 6 metri, meglio il 2,4 GHz che fino a 20 metri da copertura.

Rispetto a tutti gli altri router che ho trovato mi sono trovato davvero bene.
Vedo che avete scritto dei prezzi alticci, ed io, prima di comprarlo lo avevo visto ad una Fnac a 180 euro....sul sito che molti di voi conosceranno, bow, lo trovate a 129,99 euro.

Buon uso a tutti!

Anachronox
10-09-2011, 17:39
ciao ragazzi... volevo chiedervi se per le mie esigenze questo modem/router andava bene.
Allora, gioco online , ho due pc fissi , un tablet e uno smartphone. Poi navigo molto e scarico molto(a volte lo tengo acceso molte ore). Ah ho un connessione adsl da 8mb.
Opinioni?
p.s. di questo modello che mi dite netgear wndr4000? va bene per l'uso che ne faccio io?
grazie

Dipende da cosa ti serve da un modem/router wi-fi. Ti fa comodo avere il dual band simultaneo, per avere 2 reti parallele? Devi coprire più piani o solo il piano dove metterai il modem?

Se le risposte sono sì allora il DGND3700 potrebbe fare al caso tuo, anche perché, se devi gestire molti dispositivi insieme, il dual band può essere molto utile (a patto che i dispositivi lo supportino of course). Altrimenti ti può bastare un modem wi-fi meno costoso, perché pagheresti per feature che non ti servono.

Il WNDR4000 è un router privo della parte modem. Per utilizzarlo devi collegarlo a un modem a parte.

ioeimiei100cassetti
10-09-2011, 17:59
al momento non serve l'ipv6.
comunque non è detto che non ci sia (sicuramente c'è il tunneling 6to4) o che non ci possa essere con un aggiornamento del firmware, visto che mi pare sia già disponibile nei sorgenti Broadcom di molti modelli netgear.

Sembra che alla netgear si stia lavorando per l'ipv6 (e speriamo tante altre cosucce!) http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=68351&page=2

stiv_88
10-09-2011, 18:34
avevo considerato il Fritzbox 7390... ma costa un occhio! :D
diciamo che il cambio wag-netgear conviene farlo se si può rivendere bene il wag... sennò siam là... Oppure aspetta che "maturi"... :fagiano:

Differenze tra i due (stante la MIA esperienza):

+ Dual band simultaneo
+ Pulsante wireless-on/off (che sembra 'na vaccata ma io lo trovo comodissimo)
+ Doppia porta usb
+ Interfaccia web più completa ed "avanzata"
+ Portata e copertura wifi maggiore
+ Netgear solitamente cura i firmware (non che ci voglia molto, ad essere migliori di linksys! :rolleyes: )
+ Meno "stramberie" (nel senso che il wag a volte mi si resettava se entravo nel config-web, a volte si spegneva il led di internet pur stando connesso, etc... indice di un firmware davvero immaturo)
+ Possibilità di accedere al router via telnet (tramite un "accrocchio", ma almeno si può!)

- Scalda di più (e già il wag non era certo "tiepido")
- Il layout dei led è scandaloso (non si capisce una mazza a meno di imparare i posti a memoria)
- Problemi con linea adsl1 "degradata" (non rinegozia la linea). Spero in un aggiornamento del firmware.

ps: se solo USRobotics avesse continuato a produrre modem/router... :( (parlo da possessore di USR9106 e "installatore" di 9108 e 9113!)

molto interessante l' analisi :) infatti io che avrei un adsl1 (infostrada 8mega) ormai penso di scartarlo. Di conseguenza farei bene ad orientarmi sul wag320n, considerando che ho il wag120n. Oppure posso prendere in considerazione il dgn2200 o il tp-linkw8960n? grazie a chiunque volesse darmi una mano :)

gnommo
10-09-2011, 18:52
molto interessante l' analisi :) infatti io che avrei un adsl1 (infostrada 8mega) ormai penso di scartarlo. Di conseguenza farei bene ad orientarmi sul wag320n, considerando che ho il wag120n. Oppure posso prendere in considerazione il dgn2200 o il tp-linkw8960n? grazie a chiunque volesse darmi una mano :)

Possibile che solo io scelgo in base alle caratteristiche?
Il dualband ti serve si o no?
gigabit ti serve si o no?
usb ti serve si o no?

In base a questo si sceglie:
tp-linkw8960n (scelta base)
dgn2200 (usb)
dgn3500 (gigabit)
wag320n (non dualband ma più correttamente 5Ghz)
dgnd3700 (dualband e wan)

Il dualband serve all'1% degli utenti
la lan gigabit al 20%
quindi regolati tu :D
Le prestazioni in adsl1 non credo proprio che varino fra tutti questi router, a meno che tu non abbia un'attenuazione sopra i 40db o una linea con molte interferenze, ma li secondo me è una questione di fortuna, mi guarderei bene dall'eleggere il migliore per prestazioni adsl.

Vampire666
10-09-2011, 22:40
@ gnommo:
anche il dgnd3700 è gigabit (lo so che lo sai benissimo e che quella è solo una svista, ma preferisco segnalarlo dato per chi si dovesse basare sul tuo post per un possibile acquisto). ;)

EDIT: harakiri.

Parnas72
10-09-2011, 22:44
@ gnommo:
anche il dgnd3700 è gigabitLa lista di Gnommo è ordinata per "feature", quindi tutti quelli elencati dopo il DGN2200 hanno anche la USB, tutti quelli elencati dopo il DGN3500 hanno la LAN Gigabit, e così via. :)

Vampire666
10-09-2011, 23:16
La lista di Gnommo è ordinata per "feature", quindi tutti quelli elencati dopo il DGN2200 hanno anche la USB, tutti quelli elencati dopo il DGN3500 hanno la LAN Gigabit, e così via. :)

Hai perfettamente ragione....
...scemo io a pensare che il sommo gnommo avesse sbagliato. :ave:

RRR1
11-09-2011, 07:56
Vediamo se qualcuno ha esperienza in merito oppure possiede il 3500.

Sul sito Netgear leggo:

DGN2200: ReadyShare USB Storage Access—supporto FAT16/32, NTFS Lettura/Scrittura

DGN3500: 1 porta USB con ReadyShare per la condivisione di unità di memoria (dischi e flash con formattazione FAT16/32 e NTFS sola lettura)

DGND3700: 2 porte ReadySHARE® USB Storage – support FAT16/32, NFTS lettura/scrittura

E' corretta la parte evidenziata ? A me sembrerebbe una ca@ata anche eprchè il 2200 "dovrebbe" essere anche in scrittura :confused:

Sempre IMHO
Rik

gnommo
11-09-2011, 08:48
Vediamo se qualcuno ha esperienza in merito oppure possiede il 3500.

Sul sito Netgear leggo:

DGN2200: ReadyShare USB Storage Access—supporto FAT16/32, NTFS Lettura/Scrittura

DGN3500: 1 porta USB con ReadyShare per la condivisione di unità di memoria (dischi e flash con formattazione FAT16/32 e NTFS sola lettura)

DGND3700: 2 porte ReadySHARE® USB Storage – support FAT16/32, NFTS lettura/scrittura

E' corretta la parte evidenziata ? A me sembrerebbe una ca@ata anche eprchè il 2200 "dovrebbe" essere anche in scrittura :confused:

Sempre IMHO
Rik
infatti il 3500 scrive su ntfs da quando è uscito.

peo14
11-09-2011, 10:38
Dipende da cosa ti serve da un modem/router wi-fi. Ti fa comodo avere il dual band simultaneo, per avere 2 reti parallele? Devi coprire più piani o solo il piano dove metterai il modem?

Se le risposte sono sì allora il DGND3700 potrebbe fare al caso tuo, anche perché, se devi gestire molti dispositivi insieme, il dual band può essere molto utile (a patto che i dispositivi lo supportino of course). Altrimenti ti può bastare un modem wi-fi meno costoso, perché pagheresti per feature che non ti servono.

Il WNDR4000 è un router privo della parte modem. Per utilizzarlo devi collegarlo a un modem a parte.

Allora si ho più piani da coprire, esattezza due più taverna. Dici che il segnale è cmq potente? Poi si, ho più dispositivi e un modem-router wifi mi farebbe molto. Il dual li supporta. Poi ultimo dubbio, la mia connessione adsl da 7-8mb va bene? Mi sembra di avere un ADSL2 PLUS. Me lo consigli per le miei necessità già elencate?
grazie per la tua risp..

bobbytre
11-09-2011, 16:06
dovrei metterlo su un piano orizzontale , ho visto che ci sono i gommini per l'appoggio , ma come faccio a staccare la base senza roperlo ? ho provato a fare un po di forza ma senza insistere troppo ma non si è staccato niene , esiste qualche fermo o blocco ? o e semplicemente a incastro ?
non sono riuscito a trovare molte informazioni in merito, nessuno ha avuto la mia stessa necessità ?

Anachronox
11-09-2011, 20:30
Allora si ho più piani da coprire, esattezza due più taverna. Dici che il segnale è cmq potente? Poi si, ho più dispositivi e un modem-router wifi mi farebbe molto. Il dual li supporta. Poi ultimo dubbio, la mia connessione adsl da 7-8mb va bene? Mi sembra di avere un ADSL2 PLUS. Me lo consigli per le miei necessità già elencate?
grazie per la tua risp..

Ciao!

Per le tue esigenze direi che questo modem fa al caso tuo.

Questione linea

Se la tua linea è da 7 mega è una ADSL1 in realtà! Lo standard ADSL2+ è per connessioni da 24 mega. Comunque la tua linea va benone, soprattutto se hai abbastanza fortuna da avere 7 mega veri ;).

Questione piani da coprire

Qui le cose si complicano! In linea teorica questi modem non dovrebbero avere problemi con 3 piani da gestire (nel tuo caso taverna + due piani sopra). In realtà i segnali wireless viaggiano in base agli ostacoli che devono sorpassare. Ad esempio, se i solaî di casa tua sono molto spessi il segnale farà più fatica a salire in altezza. Ragionamento simile applicasi per l'estensione in lunghezza (muri portanti, mobili etc).
Considera inoltre che la banda a 5 Ghz è sì più veloce di quella a 2.4, ma la sua estensione è più limitata (cioè: in presenza di muri e ostacoli il segnale si degrada molto più velocemente).

Quindi non si può prevedere con certezza come si comporterà il segnale a casa tua. Ti do però la mia opinione.
Posto che il modem lo metterai in taverna, se la tua taverna è come quelle che ho visto io (:D) non è alta come un piano completo, quindi possiamo considerarla mezzo piano. Potresti dunque riuscire a coprire i 3 piani (o due e mezzo), ma al terzo non so come arriverebbe il segnale (vedi discorso ostacoli et similia).

Il mio consiglio pertanto è questo. Prendi il modem e provalo. Se verifichi problemi di copertura puoi affiancargli un altro router o un access point (da posizionare al secondo piano da coprire). In questo modo otterrai un'amplificazione del segnale, perché il secondo router (o l'access point) funzionerà da repeater.

gnommo
11-09-2011, 20:43
Considera inoltre che la banda a 5 Ghz è sì più veloce di quella a 2.4,

ehm no non c'è differenza sotto questo punto.

Per quanto riguarda la copertura se la casa è fatta in cemento armato e non molto lineare, no tre piani non li copri, arriverai a malapena a coprire il 50%, cioè un piano e mezzo.

Anachronox
11-09-2011, 20:50
ehm no non c'è differenza sotto questo punto.

Per quanto riguarda la copertura se la casa è fatta in cemento armato e non molto lineare, no tre piani non li copri, arriverai a malapena a coprire il 50%, cioè un piano e mezzo.

Da alcuni test che avevo visto la banda a 5 Ghz risultava più veloce di quella da 2.4, anche se il distacco non era enorme (penso fosse entro il 10%, nulla di che in effetti). Comunque d'accordo, possiamo pure considerarle uguali come performance.

Sulla copertura sì, se l'utente vive in un bunker sarà dura! :sofico: Altrimenti potrebbe avere discrete (o addirittura buone, se la casa è "leggera") possibilità di riuscita. Fingers crossed!

peo14
12-09-2011, 00:11
Ciao!

Per le tue esigenze direi che questo modem fa al caso tuo.

Questione linea

Se la tua linea è da 7 mega è una ADSL1 in realtà! Lo standard ADSL2+ è per connessioni da 24 mega. Comunque la tua linea va benone, soprattutto se hai abbastanza fortuna da avere 7 mega veri ;).

Questione piani da coprire

Qui le cose si complicano! In linea teorica questi modem non dovrebbero avere problemi con 3 piani da gestire (nel tuo caso taverna + due piani sopra). In realtà i segnali wireless viaggiano in base agli ostacoli che devono sorpassare. Ad esempio, se i solaî di casa tua sono molto spessi il segnale farà più fatica a salire in altezza. Ragionamento simile applicasi per l'estensione in lunghezza (muri portanti, mobili etc).
Considera inoltre che la banda a 5 Ghz è sì più veloce di quella a 2.4, ma la sua estensione è più limitata (cioè: in presenza di muri e ostacoli il segnale si degrada molto più velocemente).

Quindi non si può prevedere con certezza come si comporterà il segnale a casa tua. Ti do però la mia opinione.
Posto che il modem lo metterai in taverna, se la tua taverna è come quelle che ho visto io (:D) non è alta come un piano completo, quindi possiamo considerarla mezzo piano. Potresti dunque riuscire a coprire i 3 piani (o due e mezzo), ma al terzo non so come arriverebbe il segnale (vedi discorso ostacoli et similia).

Il mio consiglio pertanto è questo. Prendi il modem e provalo. Se verifichi problemi di copertura puoi affiancargli un altro router o un access point (da posizionare al secondo piano da coprire). In questo modo otterrai un'amplificazione del segnale, perché il secondo router (o l'access point) funzionerà da repeater.

Va bene.. allora grazie mille mi sei stato di grande aiuto... lo prenderò e al massimo prendo un access point, ma spero di non averne bisogno...

Alla prossima...Ciao ragazzi...

fabio336
12-09-2011, 02:01
Questione linea

ADSL2+, è una modulazione
Viene usata per connessioni fino a 24Mbps
da molti anni, dove è disponibile una piastra adsl2+, questa modulazione viene utilizzata per tutte le velocità.

C@ge
12-09-2011, 13:54
Ciao ragazzi, una domanda.
Voglio passare dal DGN2000 (problemi noti con le porte lan e il rigonfiamento dei condensatori scadenti) a questo modem/router.
Cercando in rete non sono riuscito a trovare se ha built-in anche un client bit-torrent e/o ftp.

Grazie a tutti ;)

Anachronox
12-09-2011, 20:40
ADSL2+, è una modulazione
Viene usata per connessioni fino a 24Mbps
da molti anni, dove è disponibile una piastra adsl2+, questa modulazione viene utilizzata per tutte le velocità.

Grazie per la correzione! :D

Ciao ragazzi, una domanda.
Voglio passare dal DGN2000 (problemi noti con le porte lan e il rigonfiamento dei condensatori scadenti) a questo modem/router.
Cercando in rete non sono riuscito a trovare se ha built-in anche un client bit-torrent e/o ftp.

Grazie a tutti ;)

Personalmente non ho mai letto di queste feature riguardo a questo modem, quindi non saprei :boh:.

Lupo3
13-09-2011, 08:00
ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.
sono interessato all'acquisto di questo prodotto, ma mi servirebbe metterlo in coppia con una scheda pci wireless. sto vedendo che di Netgear c'e' poco o nulla e mi stavo chiedendo se fosse meglio mettere Linksys(PCI)+LinkysWAG320N o DGND3700+SchedaPCI generica.

grazie a tutti!

ulk
13-09-2011, 08:15
ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.
sono interessato all'acquisto di questo prodotto, ma mi servirebbe metterlo in coppia con una scheda pci wireless. sto vedendo che di Netgear c'e' poco o nulla e mi stavo chiedendo se fosse meglio mettere Linksys(PCI)+LinkysWAG320N o DGND3700+SchedaPCI generica.

grazie a tutti!

http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WNDA3100

Io uso questo, certo che funge su 7 64, vista 32 e xp 32

C@ge
13-09-2011, 13:21
Personalmente non ho mai letto di queste feature riguardo a questo modem, quindi non saprei :boh:.

La mia domanda sorgeva dal fatto che avendo due porte usb con teconologia readyshare, oltre alla condivisione all'interno della lan, fosse possibile accedervi anche dall'esterno. Sul sito della netgear c'e' solo la scheda prodotto e niente manuale, sapete in che altro modo posso reperirlo?!grazie per la risposta ;)

EDIT: ho trovato il manuale su netgear.com in inglese, pare che permetta sulle porte usb di attivare l'ftp

Raven
13-09-2011, 15:35
I would like to inform you that Engineering does not advise to change the SNR Margin. Please have a note that WAN disconnection of the DGND3700 is already a recognized issue and they are now working on it. However, there is no ETA yet for the new firmware.

beh... almeno se ne sono accorti! :D

likesnowinaugust
13-09-2011, 15:48
La mia domanda sorgeva dal fatto che avendo due porte usb con teconologia readyshare, oltre alla condivisione all'interno della lan, fosse possibile accedervi anche dall'esterno. Sul sito della netgear c'e' solo la scheda prodotto e niente manuale, sapete in che altro modo posso reperirlo?!grazie per la risposta ;)

EDIT: ho trovato il manuale su netgear.com in inglese, pare che permetta sulle porte usb di attivare l'ftp

Ti confermo che l' FTP funziona benissimo.

ciao

C@ge
13-09-2011, 16:13
Ti confermo che l' FTP funziona benissimo.

ciao

Ciao, grazie per la conferma. Tu possiedi questo dispositivo? sei si posso chiederti come ti trovi?

;)

gnommo
13-09-2011, 16:41
Ciao, grazie per la conferma. Tu possiedi questo dispositivo? sei si posso chiederti come ti trovi?

;)

attenzione però, non è che gli puoi dire scaricami quel file da quel sito.
Da come avevi scritto client bittorent e ftp pareva che intendessi questo, cioè la presenza di un download manager, quello non c'è.

C@ge
13-09-2011, 17:10
Si si forse mi sono spiegato male, avrei dovuto dire servizi bittorrent e ftp ;)

gnommo
13-09-2011, 17:25
Si si forse mi sono spiegato male, avrei dovuto dire servizi bittorrent e ftp ;)

:D ancora non ho capito, cosa ti serve?

Accedere da fuori casa al disco collegato al router si può tramite ftp.
Dire al router scaricami sul disco usb questo file da bittorrent o da un sito ftp non si può.

alex887
13-09-2011, 17:46
Ragazzi ho seguito la vostra discussione, sono indeciso quale modem prendere, ho visto questo modem Netgear DGND3700 mi è sembrato ottimo dalle caratteristiche ma poi mi sono imbattuto in questo modem altrettanto sfizioso il FRITZ!BOX FON WLAN 7390, be i prezzi sono differenti e di parecchio, ma vorrei sapere da i più esperti qual'è il migliore tra i due? accetto anche altri tipi di modem l'importante che siano di ottima qualità. Grazie a tutti aspetto le vostre risposte

C@ge
14-09-2011, 10:28
:D ancora non ho capito, cosa ti serve?

Accedere da fuori casa al disco collegato al router si può tramite ftp.
Dire al router scaricami sul disco usb questo file da bittorrent o da un sito ftp non si può.

Esattamente questo, grazie mille :D

Gianluca99
14-09-2011, 11:17
ho capito male o il DGND3700 non rinegozia la connessione in caso di caduta della linea?
se è davvero così possono tenerselo vista la qualità della mia connessione...

Lupo3
14-09-2011, 12:28
ho capito male o il DGND3700 non rinegozia la connessione in caso di caduta della linea?
se è davvero così possono tenerselo vista la qualità della mia connessione...

ci sono problemi se hai una connessione impostata (in centrale) su ADSL1

Parnas72
14-09-2011, 12:32
ho capito male o il DGND3700 non rinegozia la connessione in caso di caduta della linea?A quello che ho capito non è un problema generale ma si verifica solo in ADSL 1 e con uno specifico modello di DSLAM. Anche il DGN2200 aveva (e penso abbia tuttora) un problema analogo con alcuni DSLAM, però in quel caso il problema si manifestava solo in PPPoA; per il DGND3700 non so quali prove siano state fatte.

Raven
14-09-2011, 13:02
per il DGND3700 non so quali prove siano state fatte.

sconnessione sia in PPPoA che PPPoE... ;)