View Full Version : Netgear DGND3700 (v1 e v2)
blues 66
07-06-2011, 20:38
E' arrivato ed acquistabile anche in Italia da oggi. Speriamo che sia un prodotto valido!
?? Dà OggI :) è uscito il 31 ...poi bhè i magazzini si debbon riempire ;)
cià vado a fare un giro sui siti vendita online :D a vedere dove costa meno
Mmmhhh per ora son solo in 3 a proporlo ,ed 1 non lò dà disponibile ricerchiamo ancora
Se si tratta di condividere solo internet fra vari terminali wifi, questi router non apportano particolari benefici rispetto ad altri più economici.
Ci si deve orientare verso questi (soprattutto il dgnd3700), se nella rete locale si trasferiscono grandi quantità di dati, magari avendo un nas, si usa abitualmente lo streaming video full hd utilizzando al massimo il wifi N e la rete gigabit.
Per condividere internet fra tre dispositivi wifi se la cava bene qualsiasi router dai 50€ in su.
Levatevi dalla testa che comprando il prodotto top avrete anche il top dalla adsl, le prestazioni sono identiche a quelli inferiori, se non peggiori per via della immaturità dei driver :rolleyes:
Questi router iniziano a mostrare la differenza quando le connessioni superano i 100Mbit .
grazie, mi sa allora che prendo il dgn3500
Su fatevi avanti, con 137€ spedizioni incluse è vostro. :D
Giulio Mandonelli
08-06-2011, 10:59
Su fatevi avanti, con 137€ spedizioni incluse è vostro. :D
dove?
potrei fare da beta tester in quanto il mio DG834 v2 è alquanto obsoleto dopo SETTE (7) anni di onorata carriera... accesso 24/24
pasqualaccio
08-06-2011, 11:02
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_router_dgnd3700.aspx
138,27 ora :)
dove?
potrei fare da beta tester in quanto il mio DG834 v2 è alquanto obsoleto dopo SETTE (7) anni di onorata carriera... accesso 24/24
trovaprezzi -> altro materiale di rete, sempre in quella sezione ci sono le offerte :D , lì ho trovato il mio dgn3500 :D
villailpino
08-06-2011, 13:23
trovaprezzi -> altro materiale di rete, sempre in quella sezione ci sono le offerte :D , lì ho trovato il mio dgn3500 :D
SALVE
dgnd 3700 prime impressioni:
estetica:
come i soliti netgear in fondo non male senza antenne risulta più pratico e maneggevole
robustezza:
una schifezza il supporto traballa grazie anche alla altezza maggiorata, sul frontalino in plexiglas (quello trasparente dove sotto ci sono i simboli)inizialmente si forma una ragnatela di condensa.
funzionamento:
subito di botto si connette senza nessuna procedura di setup difficoltà irrisolte al momento per connettere in wireless la stampante hp, la luce del 5 ghz non si spenge anche se disabilitata,non sembra particolarmente veloce, anzi certe volte si intoppa o perde la connessione.
in seguito vi faccio sapere
saluto
Gianluca99
08-06-2011, 13:29
SALVE
dgnd 3700 prime impressioni:
estetica:
come i soliti netgear in fondo non male senza antenne risulta più pratico e maneggevole
robustezza:
una schifezza il supporto traballa grazie anche alla altezza maggiorata, sul frontalino in plexiglas (quello trasparente dove sotto ci sono i simboli)inizialmente si forma una ragnatela di condensa.
funzionamento:
subito di botto si connette senza nessuna procedura di setup difficoltà irrisolte al momento per connettere in wireless la stampante hp, la luce del 5 ghz non si spenge anche se disabilitata,non sembra particolarmente veloce, anzi certe volte si intoppa o perde la connessione.
in seguito vi faccio sapere
saluto
Che linea hai? Con il vecchio router la connessione teneva meglio? Line Attenuation e Noise Margin? (le trovi su "stato router"/"mostra statistiche")
villailpino
08-06-2011, 15:55
Che linea hai? Con il vecchio router la connessione teneva meglio? Line Attenuation e Noise Margin? (le trovi su "stato router"/"mostra statistiche")
SALVE
Si al momento il vecchio router teneva meglio e più velocemente (dgn 2200)
Ho infostrada da poco 20 mega...ma non arriva a 10...
connetion speed 11998
line a 30.5
noise m 9.9
La condensa dietro al plexiglax tende ad aumentare (praticamente lo devono avere costruito a bagno maria) costava troppo mettere una bustina di sali antiumido? mi auguro che non influisca sui circuiti.
SALUTO
Chi mi da 5 buoni motivi x cestinare il mio dgn3500?
Gianluca99
08-06-2011, 16:16
SALVE
Si al momento il vecchio router teneva meglio e più velocemente (dgn 2200)
Ho infostrada da poco 20 mega...ma non arriva a 10...
connetion speed 11998
line a 30.5
noise m 9.9
La condensa dietro al plexiglax tende ad aumentare (praticamente lo devono avere costruito a bagno maria) costava troppo mettere una bustina di sali antiumido? mi auguro che non influisca sui circuiti.
SALUTO
strano non dovresti avere grossi problemi, secondo questa tabella:
ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s
5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s)
8-10db = ottimo
> 10db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata
20-30db = ottimo
30-40db = buono, non vi sono controindicazioni
40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 12 Mb/s di portante
50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione
> 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2
sarà una questione di firmware non ancora "maturi"
strano faccia tutta quella condensa, l'hai messo in un posto particolarmente umido? :confused:
villailpino
08-06-2011, 16:23
strano non dovresti avere grossi problemi, secondo questa tabella:
ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s
5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s)
8-10db = ottimo
> 10db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata
20-30db = ottimo
30-40db = buono, non vi sono controindicazioni
40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 12 Mb/s di portante
50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione
> 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2
sarà una questione di firmware non ancora "maturi"
strano faccia tutta quella condensa, l'hai messo in un posto particolarmente umido? :confused:
SALVE
No il modem è piazzato dove era l'altro...sicuramente vi è un pò di umidità interna al modem, prima si usava mettere almeno nella scatola i sacchetti di sale.
Mi consigli con i valori che ho publicato di tel a infostrada x per aumentarmi il connetion speed?
SALUTO
Gianluca99
08-06-2011, 16:39
SALVE
No il modem è piazzato dove era l'altro...sicuramente vi è un pò di umidità interna al modem, prima si usava mettere almeno nella scatola i sacchetti di sale.
Mi consigli con i valori che ho publicato di tel a infostrada x per aumentarmi il connetion speed?
SALUTO
con un firmware moddato è possibile rallentare un po' la velocità della connessione aumentando la stabilità della linea (ovviamente è possibile anche il contrario ma non è consigliabile)
dato che i tuoi dati di SNR e attenuazione linea sono ottimi non vedo perché dovresti telefonare a infostrada.
Andavi a 10 mega anche con il DGN2200 giusto?
Ti consiglio di aspettare che escano nuove versioni del firmware
http://support.netgear.com/app/products/model/a_id/18165
come vedi l'ultimo è il 1.0.0.12 del 09/03/2011, è probabile che ne rilascino una nuova versione tra non molto visto le prime reazioni degli utenti che hanno acquistato questo router.
villailpino
08-06-2011, 17:15
con un firmware moddato è possibile rallentare un po' la velocità della connessione aumentando la stabilità della linea (ovviamente è possibile anche il contrario ma non è consigliabile)
dato che i tuoi dati di SNR e attenuazione linea sono ottimi non vedo perché dovresti telefonare a infostrada.
Andavi a 10 mega anche con il DGN2200 giusto?
Ti consiglio di aspettare che escano nuove versioni del firmware
http://support.netgear.com/app/products/model/a_id/18165
come vedi l'ultimo è il 1.0.0.12 del 09/03/2011, è probabile che ne rilascino una nuova versione tra non molto visto le prime reazioni degli utenti che hanno acquistato questo router.
SALVE
Inizialmente col dgn2200 infostrada mi aveva assegnato in connetion speed circa 15000 kbps ma vi erano freguenti disconnessioni correto poi agli attuali.
Pensavo che ad oggi ed il modem nuovo potesse dare di più sensa disconnettersi, in definitiva pago per il 20 mega perchè non chiedere più banda ad infostrada?
SALUTO
Gianluca99
08-06-2011, 17:27
SALVE
Inizialmente col dgn2200 infostrada mi aveva assegnato in connetion speed circa 15000 kbps ma vi erano freguenti disconnessioni correto poi agli attuali.
Pensavo che ad oggi ed il modem nuovo potesse dare di più sensa disconnettersi, in definitiva pago per il 20 mega perchè non chiedere più banda ad infostrada?
SALUTO
Credo sia inutile in quanto se fosse disponibile l'intera banda a 20 mega probabilmente la avresti già
ad esempio io ho un ADSL a 7 mega ma non ho mai superato i 2 mega, il router non può fare miracoli se la banda disponibile è quella, non so se mi spiego.
Naturalmente puoi chiedere a infostrada di fare qualcosa per aumentare la velocità della tua linea, probabilmente potrebbero farlo ma a discapito della qualità della linea stessa (disconnessioni più frequenti, difficoltà nell'agganciare la portante, ecc...).
Se non l'hai già fatto metti dei filtri ADSL su tutti i telefoni di casa e sulla presa del router e poi ricontrolla se la linea continua ad essere instabile
Gentilmente potresti guardare se nei menù c'è la possibilità di variare il SNR per agganciare l'adsl? Grazie
Gentilmente potresti guardare se nei menù c'è la possibilità di variare il SNR per agganciare l'adsl? Grazie
finora nessun netgear lo ha mai avuto di serie, nemmeno questo penso, almeno da quello che ho potuto vedere nei menu nei sorgenti del firmware.
finora nessun netgear lo ha mai avuto di serie, nemmeno questo penso, almeno da quello che ho potuto vedere nei menu nei sorgenti del firmware.
Grazie ... speriamo allora in custom firmware!! :)
Grazie ... speriamo allora in custom firmware!! :)
vabbè aspetta villailpino per la conferma. Io ti ho dato un 90% di possibilità che non c'è :D
L'unico test interessante che potrebbe fornirci villailpino è la velocità usb.
Se è intorno ai soliti 5MB/s , questo router non ha alcuna qualità.
L'unico test interessante che potrebbe fornirci villailpino è la velocità usb.
Se è intorno ai soliti 5MB/s , questo router non ha alcuna qualità.
Si anche questa è una prova importante. Per me però sussiste un altro problema ben più importante ... praticamente abito a quasi 4 km dalla centrale Telecom alla quale sono collegato e quindi ho una line di m***a. Pensa che avevo acquistato un Billion Bipac 7402NX pagandolo più di 250 euro e l'ho dovuto svendere dopo un mese di NON utilizzo perchè mi cadeva continuamente la linea. Non vorrei fare lo stesso errore con il DGND3700, quindi prima di acquistarlo voglio essere sicuro che con adsl "deboli" non mi faccia cadere la portante e che ci sia la possibilità di variare l'SNR (come dicevo nel post precedente). Se hai notizie in merito ti pregherei (in ginocchio) di farmi un fischio. :rolleyes: Grazie
Si anche questa è una prova importante. Per me però sussiste un altro problema ben più importante ... praticamente abito a quasi 4 km dalla centrale Telecom alla quale sono collegato e quindi ho una line di m***a. Pensa che avevo acquistato un Billion Bipac 7402NX pagandolo più di 250 euro e l'ho dovuto svendere dopo un mese di NON utilizzo perchè mi cadeva continuamente la linea. Non vorrei fare lo stesso errore con il DGND3700, quindi prima di acquistarlo voglio essere sicuro che con adsl "deboli" non mi faccia cadere la portante e che ci sia la possibilità di variare l'SNR (come dicevo nel post precedente). Se hai notizie in merito ti pregherei (in ginocchio) di farmi un fischio. :rolleyes: Grazie
In situazioni del genere è rischioso buttarsi su un prodotto nuovo, meglio orientarsi su prodotti più collaudati.
Probabilmente al momento i più collaudati sulle adsl italiane sono i router che montano chip broadcom 6358, anche se anche questo non è esente da problemi nonostante sia quello più utilizzato.
blues 66
08-06-2011, 21:04
ciao ...
sicuramente vi è un pò di umidità interna al modem, prima si usava mettere almeno nella scatola i sacchetti di sale.
Però ... scusa villailpino ; potevi aspettare mezza giornata prima di attaccarlo ..nòò ?? :) è già un bene se non è saltato !!
se hai della condensa dagli una soffiata con il phoon ;)
@gnommo
In situazioni del genere è rischioso buttarsi su un prodotto nuovo, meglio orientarsi su prodotti più collaudati.
ehh ma se non si prooovaa :ciapet:
( a parte <RARI CASI )
ragazzi per le disconnessioni ,IO credo ... purtroppo oh avete già una linea stabile dall'inizio :ciapet:
oppure avrete sempre , problemi di vario genere anche con diversi ROUTER ohh MODEM di diversa marca ( a parte <RARI CASI ) Credo ;)
Sarebbe utile eventualmnente , provare con un modem che abbia lo stesso Chip
villailpino
08-06-2011, 21:06
Probabilmente al momento i più collaudati sulle adsl italiane sono i router che montano chip broadcom 6358, anche se anche questo non è esente da problemi nonostante sia quello più utilizzato.
SALVE
Non vedo finestre dove modificare snr....in pratica il pannello di setup è uguale al mod dgn 2200 salvo x il 5.0 del wireless...direi anche peggio la traduzione in italiano non funziona...se spengi tutto dalla ciabatta alla nuova accensione non si collega...perde la configurazione wireless della stampante (hp 8500a) e la devi riconfigurare di nuovo tutte le volte...al momento un vero cesso...rimetto il caro vecchio dgn 2200 che è anche più veloce e reattivo...non'ho fatto ancora prove con usb...l'umidità del pannellino non accenna a diminuire nemmeno col calore del modem....speriamo bene.
SALUTO
caxxo è sempre cosi.. compre un prodotto nuovo è sempre un grosso rischio!!
Anche noi con il 3500.. lo stesso discorso!!!
Oramai aziendalmente nn esiste più una preserie da testare... produrre e vendere, poi si rincorre!!!
blues 66
08-06-2011, 21:16
prova a lasciare la lingua inglese ....credo sia la miglior cosa " come avveniva col 2200 :)
villailpino
08-06-2011, 21:24
prova a lasciare la lingua inglese ....credo sia la miglior cosa " come avveniva col 2200 :)
RISALVE
Lascio forzatamente la lingua inglese perche se selezioni la lingua italiana ritorna automaticamente sull'inglese...mi sembra che sia stato messo in commercio con tanta fretta..come uno che si sposa perche la fidanzata è incinta...io credo che con queste mezze misure si screditino pure.
RISALUTO
strassada
08-06-2011, 21:32
non è che sul pannello c'è un foglietto di plastica?
villailpino
08-06-2011, 21:39
non è che sul pannello c'è un foglietto di plastica?
No assolutamente controllato... la condensa si forma tra la scocca nera della carcassa ed il pannellino in plexiglas trasparente che lascia intravedere i simboli delle funzioni del router...l'effetto è comunque simile...solo invece che aria che premendo si muove è condensa che viene dall'interno del router.
villailpino
08-06-2011, 21:45
No assolutamente controllato... la condensa si forma tra la scocca nera della carcassa ed il pannellino in plexiglas trasparente che lascia intravedere i simboli delle funzioni del router...l'effetto è comunque simile...solo invece che aria che premendo si muove è condensa che viene dall'interno del router.
TEL assistensa tecnica...gentilissimi... sono stato aiutato nel perfezionare la configurazione...i ploblemi rimangono tutti...sembra che sia l'unico che possiede il DGND3770 ANFIBIO.
Valerio5000
09-06-2011, 00:37
con questo mi hai confermato che con questi prodotti (non solo netgear è) quando escono se si vuole stabilità solo assolutamente da evitare..persino l'ottimo WNDR3700 all'inizio aveva qualche problema con il firmware originale e dopo 4-5 mesi con aggiornamenti sono stati risolti...per me questo diventerà (a meno di miglioramenti clamorosi) stabile e da prendere in considerazione dopo l'estate da settembre-ottobre in poi
Spellsword
09-06-2011, 09:09
Qualche traccia di server VPN intengrato??
fabio336
10-06-2011, 01:37
Io sono curioso di conoscere la velocità di trasferimento della porta usb :D
Manatasi
10-06-2011, 09:22
Alcune domande da inesperto:
- ha la tecnologia MIMO ? (se sì, da cosa si vede? perché non c'è scritto?)
- il fatto che sia dual-band significa che c'è la possibilità di avere due reti separate, oppure una grande rete molto veloce ed estesa?
- il fatto che sia dual-band significa che c'è la possibilità di avere due reti separate, oppure una grande rete molto veloce ed estesa?
La tecnologia mimo è alla base del wifi N, quindi qualsiasi router ce l'ha.
Il dualband permette ai client dotati di dualband di connettersi o a 2,4Ghz o a 5ghz.
I router single band mettono a disposizione dei client una banda da 300Mbit da suddividersi, quindi due client a 2,4Ghz avranno a disposizione più o meno 150Mbit ciascuno quando stanno scambiando dati contemporaneamente in un certo "istante" e 300Mbit se un in certo "istante" l'altro non sta trasmettendo niente anche se connesso.
Con un router dualband e con due client di cui uno almeno dualband, puoi settare uno in modo che si connetta a 2,4Ghz e l'altro a 5Ghz, in questo modo anche quando trasmettono dati contemporaneamente in un certo istante ognuno avrà a disposizione i 300Mbit della propria banda.
villailpino
10-06-2011, 10:06
SALVE
Si sono 2 reti separate con possibilità di esclusione l'una dall'altra oppure tutte e 2 funzionanti assieme.
Per chi si volesse addentrare nelle specifiche tecniche fornisco le sigle dei componenti hardware (tutti indistintamente Broadcom) tra l'altro tutti di recentissima progettazione.
BROADCOM BCM6368 KPBG con raffreddamento passivo
" BCM43222KFBG su sheda mini pci CA1110
" BCM43222KFBG " " " " CA1115
" BDM 531 15SKFBG saldato su sheda
Grande enfasi viene data dalla cpu multicore (MIPS 32) accelleratore hardware da cui dipendono le due porte usb oltre a gigabait lan ed altro.
Premetto che la condensa formatasi all'inizio dell'installazione si è con l'uso completamente asciugata.
Il servizio tecnico di assistenza netgear italia si stà interessando alle altre ploblematiche da mè riscontrate con gentilezza ed competenza.
Spero che i piccoli difetti siano solo peccati di gioventù.
SALUTO
SALVE
Il servizio tecnico di assistenza netgear italia si stà interessando alle altre ploblematiche da mè riscontrate con gentilezza ed competenza.
Spero che i piccoli difetti siano solo peccati di gioventù.
SALUTO
Ciao, hai notato se l'adsl è stabile? Voglio dire ... rimane agganciata oppure ti cade la linea? Grazie.
villailpino
10-06-2011, 15:08
Ciao, hai notato se l'adsl è stabile? Voglio dire ... rimane agganciata oppure ti cade la linea? Grazie.
salve
Rimane stabilmente agganciata ho la 20 mega infostrada che viaggia circa a 10...le ploblematiche sono di altra natura...come il non mantenere al riavvio del router le configurazioni wireless e le devi riconfigurare ogni volta...se fai il backup del setup del ruter le configurazioni wireless della stampante le perde comunque.
saluto
Manatasi
10-06-2011, 16:11
Grazie, un'altra informazione: l'estensione del segnale è migliore di quella del DGN2000?
La Netgear offre altri modem-router con portata superiore a questo o siamo al top?
A me interesserebbe solo sapere com e' il transfer rate wifi per utilizzo x streaming wireless da pc a lettore multimediale, e se in questo ambito sia da preferire o no al wndr3700.
ps villailpino hai cambiato molto tono e parere da un momento all'altro.
blues 66
10-06-2011, 19:07
ps villailpino hai cambiato molto tono e parere da un momento all'altro.
:O quotone...
trovato omline a 129 + 9 euro spese qualkuno lo ha trovato a meno ? sù CH@
villailpino
10-06-2011, 21:51
Grazie, un'altra informazione: l'estensione del segnale è migliore di quella del DGN2000?
La Netgear offre altri modem-router con portata superiore a questo o siamo al top?
salve
Posso solo compararla con quella del dgn 2200 in pratica mi sembra leggermente migliore il 3700 quella 2.4 mhz...per quella 5.0 mhz non saprei dirti perche non'ho apparecchiature adatte.
In quanto al migliorato umore....si effettivamente dopo aver sentito netgear.it ed aver affidato a loro la configurazione mi trovo meglio...non che facciano miracoli... ad esempio il solo cambiare nome SSID (che di default mette "ssid netgear") con un nome qualsiasi a casasaccio migliora notevolmente alcune cose....poi altro.
Comunque qualche ploblemino rimane.
blues 66
10-06-2011, 22:09
azz... mi tentii mà purtroppo non ho la pecunia ..., fin quando non riesco a piazzare i 2 prodottini in firma non posso prenderlo :muro:
Valerio5000
10-06-2011, 23:35
è una bella sfida però tra il wndr3700 e il dgnd3700...
il primo è ad un solo core ma di ben 680 Mhz
il secondo a 480 Mhz con 2 core...
UNa cosa molto molto importante è.....scalda parecchio come si dice in giro ?:stordita:
villailpino
11-06-2011, 10:05
è una bella sfida però tra il wndr3700 e il dgnd3700...
il primo è ad un solo core ma di ben 680 Mhz
il secondo a 480 Mhz con 2 core...
UNa cosa molto molto importante è.....scalda parecchio come si dice in giro ?:stordita:
SALVE
Assolutamente no direi temperature allineate agli altri se non inferiori...io lo tengo in verticale anche x risparmiare superficie occupata.
Aggiungo... sembra risolto anche la perdita di connessione wireless della stampante...è bastato disinstallare tutto il software HP (con ADVANCED SISTEM CARE che elimina tutto anche residui del disco C nonche la pulizia completa del registro...reinstallare il tutto con modem acceso, configurare e a posto.
Anche la luce celeste del 5mhz o viceversa la verde 2.4 mhz si possono spegnere dal setup del router togliendo la spunta relativa
blues 66
11-06-2011, 10:24
Bene ...grazie Villailpino ,per i tuoi test ;)
:eek: rimasto stupito dal Non Calore rilevato :eek:
la maggior parte , dicevan che scaldava , Bhè forse sicuramente sè lo facciamo lavorare ...magari con 2 reti ohh più ...create ad HOC per ogni singolo utente, in + mettiici un filmato in streaming Wi-Fi Ohh solamente un Filmato a 1080p con un 'elevato Bit-Rate , sicuramente il Broadcom X2 inizierà a scaldare ;) almeno credo !!
per i tuoi test ;)
sarebbe bello verificare a quanto và ... in WiFI ; sia in scrittura che in lettura ;) lanciando
filmati DVD /DViX/ MKv /720p 1080p...e per finir B&Ray
forse ne ho detti troppi :ciapet:
logicamente , solo sui 2,4GhZ visto che non puoi farlo sui 5 Ghz
attendiamo tue nuove ...
ciao
attendiamo tue nuove ...
ciao
Ciao ... e soprattutto speriamo che venga creato un custom firmware!! :sofico:
djroby19
11-06-2011, 14:44
Ciao ragazzi,volevo sapere a chi possiede questo stupendo router combo ,se c'è lo spegnimento del wifi ad orario...come sul Belkin..e la parte del Qos come và??
Grazie anticipatamente......;)
Valerio5000
11-06-2011, 23:55
Ciao ragazzi,volevo sapere a chi possiede questo stupendo router combo ,se c'è lo spegnimento del wifi ad orario...come sul Belkin..e la parte del Qos come và??
Grazie anticipatamente......;)
non credo ci sia la disattivazione ad orario del wifi
Ciao a tutti ho installato ieri questo ruoter ...
l'ADSL mi si aggancia 19595 / 914 kbps ... non ho mai visto arrivare a tale livelli ... ed e stabile..
Ho riconfigurato tutto come il BELKIN N che avevo prima ... solo che non riesco a trovare il modo di mettere delle regole per bloccare un IP dall'accesso ad internet ...
A proposito .. il firmware che monta è il V1.0.0.12_1.0.12 ma non ho trovato nessuna GUI in italiano ...
Per il wireless è impostato in Europe ... ho attivo solo il 2.4 perchè di 5 non ho apparati ... con il canale in auto ...
La parte in wireless mi sembra meno potete del BELKIN N ( anche lui con 3 antenne ) ... qualcuno ha impostazioni per migliorare ?
@Ceruti: Potresti gentilmente postare uno screenshot della pagina delle statistiche ADSL ? Grazie !
villailpino
12-06-2011, 10:33
l'ADSL mi si aggancia 19595 / 914 kbps ... non ho mai visto arrivare a tale livelli ... ed e stabile..
Ho riconfigurato tutto come il BELKIN N che avevo prima ... solo che non riesco a trovare il modo di mettere delle regole per bloccare un IP dall'accesso ad internet ...
A proposito .. il firmware che monta è il V1.0.0.12_1.0.12 ma non ho trovato nessuna GUI in italiano ...
Per il wireless è impostato in Europe ... ho attivo solo il 2.4 perchè di 5 non ho apparati ... con il canale in auto ...
La parte in wireless mi sembra meno potete del BELKIN N ( anche lui con 3 antenne ) ... qualcuno ha impostazioni per migliorare ?
SALVE
Vi elenco alcune voci di configurazione consigliate ed inserite direttamente da netgear .it.
CANALE 11
SSID casuale che non sia netgear
DNS spunta use the dns server loro consigliano i dns di google 8.8.8.8/8.8.4.4 per il primario e secondario da riportarli poi in "utilizza il seguente indirizzo dns inserendo anche ip fisso.
ASSOLUTAMENTE pppoe
llc_based
8
35
atm
Non mi sono mai interessato di musica blù r e quantaltro di simile quindi non posso fare prove.
Informo che in metà settimana mi arriva chiavetta usb dual band quindi potremo fare ulteriori esperimenti.
Chi più ne sà più ne dica.
SALUTO
villailpino
12-06-2011, 10:52
RISALVE
Le antenne sono 2 per ogni canale derivano da una (SOLA) shedina mini pci con 2 chipset diversi uno x il 2.4....l'altro x il 5.0
In merito all'orientamento delle antenne non visibili esternamente esse sono attaccate con nastro adesivo opportunamente distanziate tra di loro sulla parte interna del coperchio dove visto da sopra e centralmente è impresso il nome netgear.
RISALUTO
RISALVE
Le antenne sono 2 per ogni canale derivano da una (SOLA) shedina mini pci con 2 chipset diversi uno x il 2.4....l'altro x il 5.0
In merito all'orientamento delle antenne non visibili esternamente esse sono attaccate con nastro adesivo opportunamente distanziate tra di loro sulla parte interna del coperchio dove visto da sopra e centralmente è impresso il nome netgear.
RISALUTO
Sono stampate sul circuito o sono pezzi di metallo?
Se sono stampate due sono sono poche per banda sono poche.
villailpino
12-06-2011, 11:29
Sono stampate sul circuito o sono pezzi di metallo?
Se sono stampate due sono sono poche per banda sono poche.
SALVE
saranno anche poche....ma vi invio un link ad una recessione proprio in virtù della velocità e della possibilità di trasmissione attraverso ostacoli diversi.
http://www.microsofttranslator.com/bv.aspx?from=&to=it&a=http%3A%2F%2Fwww.techradar.com%2Freviews%2Fpc-mac%2Fnetworking-and-wi-fi%2Fmodem-routers%2Fnetgear-dgnd3700-960825%2Freview%3Fartc_pg%3D2
Le antenne non sono stampate su circuito ma derivano dalla shedina mini pci con l'attacco solito (estraibile) e cavettino antenna flessibile ...si potrebbe presumere che forando un lato della carcassa ed acquistando cavettini antenna più lunghi con relative antenne si possa inserire con estrema facilità antenne esterne di maggiore potenza.
SALUTO
SALVE
saranno anche poche....ma vi invio un link ad una recessione proprio in virtù della velocità e della possibilità di trasmissione attraverso ostacoli diversi.
http://www.microsofttranslator.com/bv.aspx?from=&to=it&a=http%3A%2F%2Fwww.techradar.com%2Freviews%2Fpc-mac%2Fnetworking-and-wi-fi%2Fmodem-routers%2Fnetgear-dgnd3700-960825%2Freview%3Fartc_pg%3D2
Le antenne non sono stampate su circuito ma derivano dalla shedina mini pci con l'attacco solito (estraibile) e cavettino antenna flessibile ...si potrebbe presumere che forando un lato della carcassa ed acquistando cavettini antenna più lunghi con relative antenne si possa inserire con estrema facilità antenne esterne di maggiore potenza.
SALUTO
non ho capito finiscono in cavi non collegati a niente?
Ancora peggio.
Purtroppo da un prodotto di fascia alta ci si aspetta un sistema di antenne di qualità.
Ricordiamoci che il wndr3700 ha 8 antenne interne.
blues 66
12-06-2011, 12:12
@Villailpino
@Gnommo ...
Ora non ricordo mà , pare ci fosse in giro una review ...più dettagliata ; anche per le antenne ...se la trovo la posto ;)
comunque sembrava che ne avesse in TOT.4 , cioè 2 per ogni Freq. 2,4 / 5 GhZ.
@Villailpino
@Gnommo ...
Ora non ricordo mà , pare ci fosse in giro una review ...più dettagliata ; anche per le antenne ...se la trovo la posto ;)
Vediamo, perchè i chip wifi sono gli stessi usati dal dgn2200,tp link td8060n,wag320n
l'unica differenza in copertura la possono fare le antenne, altrimenti per il wifi non dovreste aspettarvi grosse differenza con i modelli su elencati.
blues 66
12-06-2011, 12:21
ho editato poco piu sopra ...stò girovagando per la rete :O
attendete !! ;)
blues 66
12-06-2011, 12:41
edit
Ciao ragazzi ho appena venduto il router dgn3500 per poter sfruttare un po un offerta che mi hanno fatto con il router in comodato d'uso,appena mi scade l'offerta penso di prendere questo router . Qualcuno di voi ha una fotografia dell'interno di questo router vorrei vederla per valutare un po anche per metterlo in confronto alle foto che se non sbaglio ha gnommo del dgn3500. Cordiali saluti:D
blues 66
12-06-2011, 13:12
ciao purtroppo , per ora lo ha solamente l'Utente Villailpino ...
E non saprei se , aprendolo perdi la garanzia ...
bisognerebbe poi chiederlo a Lui :) se lo apre
edit ... Per le antenne
non si capisce Bene sul sito Netgear dicon una cosa nel filmato ( senza vederlo tutto menu a tendina in Violetto selezionate DUALBAND ... a circa metà filmato dice BEN :fiufiu: 8 antenne !!![/ :sbavvv:
vqust'altro un'altra ...http://www.htcphonesuk.co.uk/evaluation-netgear-dgnd3700-n600-dual-band-gigabit-router/
scrollando leggo ...prima di[B] We Liked
It really is primed to accept both 2.4GHz and 5GHz connections both at up to 300Mbps, indicating twin antennas for both frequency ranges.
E davvero è innescato per accettare connessioni sia 2.4GHz e 5GHz, sia a fino a 300Mbps, indicando due antenne per entrambe le gamme di frequenza.
BHOO !!
Vampire666
12-06-2011, 14:14
[...]indicating twin antennas for both frequency ranges.[...][/B]
Scusatemi se mi intrometto, ma vorrei fare una precisazione.
Twin significa gemello, quindi non indica il n° di antenne. Parla di antenne gemelle per ogni range di frequenza (2.4GHz e 5GHz). Quindi se ce ne sono 2 per i 2.4GHz, ce ne sono due anche per i 5GHz (gemelle, per 4 in totale).
Saluti.
blues 66
12-06-2011, 14:55
credo sia il risultato della traduzione di ... google translate ;) infatti per le 4 antenne , L ' avevo specificato nel post #308 http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35358036&postcount=308
grazie comunque
ciao purtroppo , per ora lo ha solamente l'Utente Villailpino ...
E non saprei se , aprendolo perdi la garanzia ...
bisognerebbe poi chiederlo a Lui :) se lo apre
edit ... Per le antenne
non si capisce Bene sul sito Netgear dicon una cosa nel filmato ( senza vederlo tutto menu a tendina in Violetto selezionate DUALBAND ... a circa metà filmato dice BEN :fiufiu: 8 antenne !!![/ :sbavvv:
vqust'altro un'altra ...http://www.htcphonesuk.co.uk/evaluation-netgear-dgnd3700-n600-dual-band-gigabit-router/
scrollando leggo ...prima di[B] We Liked
It really is primed to accept both 2.4GHz and 5GHz connections both at up to 300Mbps, indicating twin antennas for both frequency ranges.
E davvero è innescato per accettare connessioni sia 2.4GHz e 5GHz, sia a fino a 300Mbps, indicando due antenne per entrambe le gamme di frequenza.
BHOO !!
Mi metto a cercare in giro allora,se trovo una foto dell'interno vi faccio sapere. Ciao
@Ceruti: Potresti gentilmente postare uno screenshot della pagina delle statistiche ADSL ? Grazie !
Eccole
http://www.red-hawk.it/img/ebay/netgear.jpg
SALVE
Vi elenco alcune voci di configurazione consigliate ed inserite direttamente da netgear .it.
CANALE 11
SSID casuale che non sia netgear
DNS spunta use the dns server loro consigliano i dns di google 8.8.8.8/8.8.4.4 per il primario e secondario da riportarli poi in "utilizza il seguente indirizzo dns inserendo anche ip fisso.
ASSOLUTAMENTE pppoe
llc_based
8
35
atm
Non mi sono mai interessato di musica blù r e quantaltro di simile quindi non posso fare prove.
Informo che in metà settimana mi arriva chiavetta usb dual band quindi potremo fare ulteriori esperimenti.
Chi più ne sà più ne dica.
SALUTO
Le impostazione di un router le conosco ... intendevo se c'era qualche possibilità di installare firmware alternativo o comandi particolari via telnet per aumentare la potenza ....
Certo che se sono SOLO due antenne ... sono poche ... molto poche come dicevo il vecchio BELKIN N ne aveva TRE esterne e coprivo fino al secondo piano della casa
villailpino
12-06-2011, 16:13
Mi metto a cercare in giro allora,se trovo una foto dell'interno vi faccio sapere. Ciao
RIPETO
Le antenne sono DUE per ogni canale più indietro ho elencato i chipset da cui derivano con le relative sigle e sono tutti e due su una sheda unica mini pci (quelle dei portatili x capirci) quindi antenne 4 in totale... la cui conformazione è costruita con un cavetto flessibile con attacco standard che
si aggancia a pressione tipo maschio femmina sulla shedina per questo dico estraibile...le altre estremità sono fermate con adesivo sul coperchio del router nella parte interna e finiscono con un piccolo terminale che funge da antenna.
In quanto allo smontaggio (se avete l'attrezzatura adatta è di estrema semplicità) non si compromette nulla se lo rimontate ad arte...io l'ho già fatto con successo ecco perche insisto con certezza sulle descrizioni.
CAPITO MI HAI
Gianluca99
12-06-2011, 16:21
RIPETO
Le antenne sono DUE per ogni canale più indietro ho elencato i chipset da cui derivano con le relative sigle e sono tutti e due su una sheda unica mini pci (quelle dei portatili x capirci) quindi antenne 4 in totale... la cui conformazione è costruita con un cavetto flessibile con attacco standard che
si aggancia a pressione tipo maschio femmina sulla shedina per questo dico estraibile...le altre estremità sono fermate con adesivo sul coperchio del router nella parte interna e finiscono con un piccolo terminale che funge da antenna.
In quanto allo smontaggio (se avete l'attrezzatura adatta è di estrema semplicità) non si compromette nulla se lo rimontate ad arte...io l'ho già fatto con successo ecco perche insisto con certezza sulle descrizioni.
CAPITO MI HAI
se ti capita di riaprirlo facci un paio di foto e postale se ti è possibile, siamo tutti molto curiosi :D
Riguardo le antenne due per ogni banda sono il minimo, in quanto ognuna trasmette 75Mbit e ce ne vogliono due per raggiungere i 150, poi con l'estensione del canale da 20Mhz a 40Mhz si arriva a 300Mbit.
Quindi essendo dualband meno di quattro questo router non ne poteva avere.
Il fatto è che per migliorare la portata quando sono esterne si possono orientare, quando sono interne le due vengono messe a 90° fra di loro, però il problema è che sono in posizione fissa.
Il wndr3700 per ogni coppia di antenne ne ha altre due replicate in posizione diversa, arrivando così ad 8, ed avendo più flessibilità nella copertura.
Se questo ha due antenne, la differenza con il wag320 e dgn2200 sarà minima in termini di copertura e velocità del wifi.
blues 66
12-06-2011, 17:15
se ti capita di riaprirlo facci un paio di foto e postale se ti è possibile, siamo tutti molto curiosi :D
appunto !! straquoto ...
comunque non riesco a trovarlo !?! mà sul sito di Netgear oggi "poi purtroppo pensavo di aver copiato l'indirizzo :doh: mà non l'ho fatto
Comunque ...c'era un filmatino di presentazione del DGND3700 " poi ho fatto un erase con Ccleaner :stordita: e non son più riuscito a trovare il link...dove per l'appunto diceva Ben 8 ANTENNE ;)
se lo ritrovo lo riposto ;)
poi certo che se VILLAILPINO dice che ne ha viste 4 ... con i suoi Occhi credo + a lui che ad una pubblicità ingannevole ...maà appunto senza prove :stordita: :rolleyes: rimango piu confuso
:help: @Villailpino posta qualke foto interna del 3700
SALVE
SALUTO
Secondo la recensione, anche se con 2 antenne, sembra superiore in transfer rate rispetto al wndr3700..
blues 66
12-06-2011, 19:44
Secondo la recensione, anche se con 2 antenne, sembra superiore in transfer rate rispetto al wndr3700..
comunque son 4 o spero di trovare il Videooo :doh: :muro: :muro: ben 8
Il transfer rate non dipende dal numero di antenne :D
il numero di antenne ha effetti sulla portata.
Il transfer rate non dipende dal numero di antenne :D
il numero di antenne ha effetti sulla portata.
Ops è vero
cmq è anche vero che in caso di distanza meno portata = meno velocità di connessione, quindi in un certo senso influisce...
Dai che faccio, wndr3700 o dgng3700? oddioooooo
blues 66
12-06-2011, 20:30
ECCOLO il VIDEOO
qui dice ben 8 antennne se non volete vederlo tutto nel menu a tendina selezionate dualband e lasciatelo scorrere ...
view demo PLAY
http://www.netgear.com/ultimateDSL :ciapet:
MMMMMMMMMM wndr3700 QUASI QUASI... ME LO ACCATTO
ECCOLO il VIDEOO
qui dice ben 8 antennne se non volete vederlo tutto nel menu a tendina selezionate dualband e lasciatelo scorrere ...
view demo PLAY
http://www.netgear.com/ultimateDSL :ciapet:
è vero sono 8 antenne
Ps e per quanto riguarda il processore? meglio 2 dal 400 o uno da 680?
blues 66
12-06-2011, 21:27
MMMMMMMMMM wndr3700 QUASI QUASI... ME LO ACCATTO
ma tù ?' non dovevi cablare tutto ... Xd xd xd
certo cablo tutto... ora l'appartamento è ok gestito dal dgn3500
tra 1 mesetto la mansarda dovrebbe essere finita e anche li tiro su un cavo... poi delegherò a qkuno la gestione di qlla parte di casa... ripeto anche l'asse del cesso dovrà avere un rj45 :D :D :D
certo cablo tutto... ora l'appartamento è ok gestito dal dgn3500
tra 1 mesetto la mansarda dovrebbe essere finita e anche li tiro su un cavo... poi delegherò a qkuno la gestione di qlla parte di casa... ripeto anche l'asse del cesso dovrà avere un rj45 :D :D :D
Io ho una dorsale gigabit che attraversa la casa con 7 diramazioni.
La dorsale parte dal dgng3700 con 2 diramazioni ( salotto e cucina )
Prosegue al primo piano con uno switch gigabit sempre NETGEAR il 105 e si dirama in 3 punti.
Conclude la mansarda sempre con switch 105 ed altre 2 diramazioni.
Il wireless lo utilizzo con gli iphone, ipod ed i portatili.
Se si potessero staccare le antenne interne ed installare con una modifica altre esterne orientabili sarebbe fantastico. Anche perchè non avendo apparati a 5 ghz modificherei solo la 2.4
Un lavoro simile l'ho fatto per aumentare il campo della centrale dall'allarme GSM ... ho staccato l'antenna interna ( era un cavo ) ne ho collegata una esterna che assomiglia ad una di quelle dei Walkie Talkie. E prende 5 tacche.
villailpino
12-06-2011, 22:26
è vero sono 8 antenne
Ps e per quanto riguarda il processore? meglio 2 dal 400 o uno da 680?
RIECCOMI
Non credevo che 4 fili x antenna suscitassero tanto interesse...allora mi sono sagrificato ed ho aperto nuovamente il router...purtroppo senza foto in quanto la digitale la avevano i figli.
QUINDI: confermo quanto detto prima dei soli 4 cavetti x antenna...solo che ogni coppia è diversa dall'altra...lungo il percorso sui cavetti vi sono dei ringrossi cilindrici (simili a quelli che si trovano sui cavi video o telefonici che credo siano in ferrite antidisturbo solo di dimensioni più piccole circa 3cmt di lunghezza per 6 m/m di diametro)
Osservando bene le estremità vanno a confluire saldate a stagno in un mini circuito stampato che determina la fine del cavetto...ogni cavetto finisce in un suo proprio circuito stampato (che sia un amplificatore???o un raddoppiatore di antenna???)
Solo così si spiegherebbe la publicità x 8 antenne... potrebbe anche essere una nuova tecnologia avendo nelle estremità questo piccolo circuito aggiuntivo.
Infatti per chi come mè si è dilettato a smontare i portatili la loro antenna interna per il wireless era solo un cavetto che parte dalla sheda e finisce senza nulla nella estremità...quindi nel dgnd 3700 siamo sicuramente di fronte ad una soluzione permè sconosciuta...ma sicuramente molto molto sofisticata e speriamo performante.
SALUTO
Valerio5000
12-06-2011, 23:20
si ma tu ci stai tenendo sulle spine....qualche prova delle2 USB e qualche trasferimento ??:D :D
RIECCOMI
Non credevo che 4 fili x antenna suscitassero tanto interesse...allora mi sono sagrificato ed ho aperto nuovamente il router...purtroppo senza foto in quanto la digitale la avevano i figli.
QUINDI: confermo quanto detto prima dei soli 4 cavetti x antenna...solo che ogni coppia è diversa dall'altra...lungo il percorso sui cavetti vi sono dei ringrossi cilindrici (simili a quelli che si trovano sui cavi video o telefonici che credo siano in ferrite antidisturbo solo di dimensioni più piccole circa 3cmt di lunghezza per 6 m/m di diametro)
Osservando bene le estremità vanno a confluire saldate a stagno in un mini circuito stampato che determina la fine del cavetto...ogni cavetto finisce in un suo proprio circuito stampato (che sia un amplificatore???o un raddoppiatore di antenna???)
Solo così si spiegherebbe la publicità x 8 antenne... potrebbe anche essere una nuova tecnologia avendo nelle estremità questo piccolo circuito aggiuntivo.
Infatti per chi come mè si è dilettato a smontare i portatili la loro antenna interna per il wireless era solo un cavetto che parte dalla sheda e finisce senza nulla nella estremità...quindi nel dgnd 3700 siamo sicuramente di fronte ad una soluzione permè sconosciuta...ma sicuramente molto molto sofisticata e speriamo performante.
SALUTO
Be mi devo complimentare per aver spiegato abbastanza bene la cosa ma è veramente un peccato che non hai fatto delle foto. Potevi aspettare un pò e aprire quando c'erano i tuoi figli con la digitale. Peccato :muro:
Va bè grazie comunque delle info che mi/ci dai. ;)
villailpino
12-06-2011, 23:55
si ma tu ci stai tenendo sulle spine....qualche prova delle2 USB e qualche trasferimento ??:D :D
RISALVE
Provato in wireless con chiavetta usb N300 netgear su pc desktop....a chiavetta usb alloggiamento usb del router posteriore file di 150 mb scaricato alla velocità di 2.40 MB/s
Premetto che che la distanza tra router e pc desktop era di circa 50 cent che la velocità di connessione era di 270MB/s
In settimana mi dovrebbe arrivare chiavetta wireless usb dual band 2.4....5.0 mhz continueremo con le prove.
NOTTE
RISALVE
Provato in wireless con chiavetta usb N300 netgear su pc desktop....a chiavetta usb alloggiamento usb del router posteriore file di 150 mb scaricato alla velocità di 2.40 MB/s
Premetto che che la distanza tra router e pc desktop era di circa 50 cent che la velocità di connessione era di 270MB/s
In settimana mi dovrebbe arrivare chiavetta wireless usb dual band 2.4....5.0 mhz continueremo con le prove.
NOTTE
Se colleghi il desktop tramite ethernet si vede meglio cosa può fare tramite usb.
Se colleghi il desktop tramite ethernet si vede meglio cosa può fare tramite usb.
Per il momento si trova la velocità.
Non tenendo conto del dualcore,un processore da 400Mhz dovrebbe avere una velocità di circa 6-6,5MB/s su ethernet e 2,5-3MB/s via wifi.
Se questa è la velocità l'apporto del dual core è nullo in questo caso.
villailpino
13-06-2011, 10:24
Per il momento si trova la velocità.
Non tenendo conto del dualcore,un processore da 400Mhz dovrebbe avere una velocità di circa 6-6,5MB/s su ethernet e 2,5-3MB/s via wifi.
Se questa è la velocità l'apporto del dual core è nullo in questo caso.
SALVE
ALLORA
Invertendo il trasferimento sempre in wireless da chiavetta a desktop sempre solito file da solita provenienza la velocità e circa 4.5 MB/s
Facendo le solite prove solito file solita provenienza MA CON CAVO LAN ETERNET:
Da pc a usb del router circa 3.5 mb/s
Da usb a pc circa 8.5 mb/s
MIGLIORI ma non di tanto sia in wireless che in eternet ed in ogni confronto da usb a pc....o da pc a usb le prove fatte dalla porta ANTERIORE del router
SALUTO
villailpino
13-06-2011, 10:41
SALVE
ALLORA
Invertendo il trasferimento sempre in wireless da chiavetta a desktop sempre solito file da solita provenienza la velocità e circa 4.5 MB/s
MIGLIORI ma non di tanto sia in wireless che in eternet ed in ogni confronto da usb a pc....o da pc a usb le prove fatte dalla porta ANTERIORE del router
SALUTO
DIMENTICAVO:
Nella determinazione della velocità di traferimento dati un minimo di incidenza viene dato anche dalla qualità del tipo di chiavetta.
Ottimo il fatto che le 2 porte usb accettano con facilità un pò tutti i tipi di chiavette infatti avendone cambiate 5 nelle prove sono state tutte riconosciute con estrema facilità.
SALUTO
SALVE
ALLORA
SALUTO
filesystem ntfs o fat32 ?
Per darvi un metro di paragone il tplink TL-WR1043ND (costa 50€ :D )
ha un processore single core da 400MHz e con firmware openwrt con ntfs fa
Read: 8.2 MiB/s
Write: 3.1 MiB/s
Quindi più o meno in linea con il dgnd3700, del wndr3700 invece non sono mai riuscito a trovare dati certi ma dovrebbe superare i 10MB/s
alberisca
13-06-2011, 10:58
Salve, avrei bisogno di un consiglio......
sono indeciso su NetGear DGND3700 o LinkSys WAG320N.
Aiuto!!!! Consigliatemi!!!!!:muro:
Ma è possibile attaccare alla USB un HD esterno da poter condividere con i pc in rete tramite http (tipo un NAS)?
Ma è possibile attaccare alla USB un HD esterno da poter condividere con i pc in rete tramite http (tipo un NAS)?
Questa funzionalità ce l'hanno tutti i router con porta usb.
Grazie! Allora oggi lo ordino... :)
blues 66
13-06-2011, 13:06
ciao a tutti comunque , per le velocità di trasferimento ...mi sà che , siam ancora in alto mare ... spero in un Veloce aggiornamento Firmware !!;)
.
visto che Villailpino ..non ha potuto esaudire le nostre Voglie :D :D
chiedo ?? @ceruti per le foto ...interne chiedo non potresti farle tu ??;)
grazie Ciao
xxfamousxx
13-06-2011, 13:52
ciao a tutti
finalmente a quanto pare è finita l'attesa per questo router, però sbaglio o leggendo i vostri commenti non vale i soldi che costa? a quanto leggo ha una buona velocità di trasferimento in wi-fi ma una scarsa copertura e uno scarso sistema di antenne..
sbaglio??
ma il dual-band è simultaneo o si può usare solamente una freq alla volta?
Grazie
villailpino
13-06-2011, 14:09
filesystem ntfs o fat32 ?
Per darvi un metro di paragone il tplink TL-WR1043ND (costa 50€ :D )
ha un processore single core da 400MHz e con firmware openwrt con ntfs fa
Quindi più o meno in linea con il dgnd3700, del wndr3700 invece non sono mai riuscito a trovare dati certi ma dovrebbe superare i 10MB/s
SALVE
Non'ho fatto caso alla formattazione della pennetta quasi sicuramente fat 32 di solito faccio quella.
SALUTO
Salve, avrei bisogno di un consiglio......
sono indeciso su NetGear DGND3700 o LinkSys WAG320N.
Aiuto!!!! Consigliatemi!!!!!:muro:
Dipende quello che devi farci, considera che il dgnd3700 è un dual band simultaneo, ovvero per esempio in un collegamento teorico tra pc modem e un lettore multimediale in wifi, da pc a dgnd3700 vai a 2.4 ghz a 300 Mbps (teorici) e da dgnd3700 al lettore a 5 ghz sempre a 300 mbps (sempre teorici e ammesso che supporti il dualband ovvio), quindi hai banda piena sia dal pc al modemrouter che dal modem router al lettore.
Invece mi pare che il wag320n (che avevo considerato anche io), sia dual band ma o selezioni l'una o l'altra, quindi nel collegamento dell'esempio di prima avresti da dividere i 300 Mbps tra le 2 periferiche che vuoi collegare, 150 da pc a router e 150 da router a lettore.
Più o meno..
ciao a tutti
finalmente a quanto pare è finita l'attesa per questo router, però sbaglio o leggendo i vostri commenti non vale i soldi che costa? a quanto leggo ha una buona velocità di trasferimento in wi-fi ma una scarsa copertura e uno scarso sistema di antenne..
sbaglio??
ma il dual-band è simultaneo o si può usare solamente una freq alla volta?
Grazie
Simultaneo se entrambe attive altrimenti spegi quella che non ti interessa.
--- Dopo i primi giorni di funzionamento mi posso dire comunque soddisfatto per:
- 1700/130kbps Dw/Up in più che mi ritrovo rispesso al linksys.
- aver integrato modem + wifi router ed aver risparmiato in consumo.
- il wi-fi pur non avendo la copertura personalizzata del BELKIN ( che aveva tre antenne orientabili a piacimento ), ha performance decisamente migliori
è un ottimo modem ... per un prezzo non esagerato.
blues 66
13-06-2011, 21:39
bene son felice di ciò...
Ceruti ;ciao scusa il disagio che potrei arrecarti !" :stordita:
potresti fare qualke foto interna per vedere come son disposte le antenne ?
grazie ;)
bene son felice di ciò...
Ceruti ;ciao scusa il disagio che potrei arrecarti !" :stordita:
potresti fare qualke foto interna per vedere come son disposte le antenne ?
grazie ;)
Sono incasinato con la sistemazione del NAS e dei montaggi video per aver il tempo di aprirlo .. Oltretutto é sempre attivo sulla rete della casa ed avendo già regalato il Belkin a mio fratello non posso rimanere senza rete.
Sorry
:D MACCHETTEFREGA di come-dove sono le antenne?:D
blues 66
13-06-2011, 22:02
@Ceruti ...grazie ugualmente
@ildora
Ehh ...volevo vedere se eran come aveva detto Villailpino !!
che finivan con spezzoni di cavo , con sembra un Jack ( quello dei collegamenti RCA ) ...comunque grazie
penso comunque sia un Buon All In One :D
ahh proposito :rolleyes: mà a nessuno serve Un Router da usare come Bridge / N / Netgear
:cry: purtroppo non riescoa piazzarlo vedete firma ...aiutatemii
ciao :(
So che mi ripeto, ma che dite a livello di transfer rate wireless per streaming hd
mi tengo il dg834g v4 e lo metto in modalità solo modem comprando un wndr3700
o lo vendo e prendo il dgnd3700?:muro: non so che fare
penso comunque sia un Buon All In One :D
[B]
So che mi ripeto, ma che dite a livello di transfer rate wireless per streaming hd
Troppo prematuro per dire che sia un buon router, bisogna attendere il thread ufficiale e dopo una ventina di pagine ci si potrà fare una certa idea.
Per il momento vi dovete buttare e sperimentare oppure aspettare almeno il parere di una decina di persone.
alberisca
14-06-2011, 10:04
Dipende quello che devi farci, considera che il dgnd3700 è un dual band simultaneo, ovvero per esempio in un collegamento teorico tra pc modem e un lettore multimediale in wifi, da pc a dgnd3700 vai a 2.4 ghz a 300 Mbps (teorici) e da dgnd3700 al lettore a 5 ghz sempre a 300 mbps (sempre teorici e ammesso che supporti il dualband ovvio), quindi hai banda piena sia dal pc al modemrouter che dal modem router al lettore.
Invece mi pare che il wag320n (che avevo considerato anche io), sia dual band ma o selezioni l'una o l'altra, quindi nel collegamento dell'esempio di prima avresti da dividere i 300 Mbps tra le 2 periferiche che vuoi collegare, 150 da pc a router e 150 da router a lettore.
Più o meno..
Ciao grazie x la risposta.... non credo di sfuttare al max la rete wifi.... ero piu interessato alla stabilita adsl (avendo una 20Mb) e trasferimento dati ethernet.... :D
Buongiorno a tutti...vi leggo da un pò e mi sono iscritto solo oggi perchè ho acquistato il dgnd3700.
Premetto che l'ho messo in funzione ieri sera alle 21:00 quindi quello che sto per dire è frutto di 4/5 ore di utilizzo.
portante: 20 mega puliti, per l'esattezza 20007 .
Wireless: mi aspettavo di più.... la coperturà è buona..però non straordinaria.
Per ora c'è solo la lingua inglese...quando imposto Italian,prova a scaricare il linguaggio ma dice che non è disponibile.
Per chi ce l'ha una domanda: il wifi button s'illumina quando il wifi è acceso???
a me no,me ne accorgo che è acceso solo perchè si accendo/spengono i led della 2,4ghz e 5ghz, ma il wifi button non si accende(il led)
difetto è cos anche per voi?
Lo streaming HD via WIRELESS è cosa impossibile ...
Con PS3 Media Server ... via GIGABIT ... un film FULLHD con audio DTS arriva tranquillamente a 300Mbps ( cifra non teorica ) ...
@ceruti, visto che tu ce l'hai puoi rispondermi alla domanda su?
villailpino
14-06-2011, 12:02
Buongiorno a tutti...vi leggo da un pò e mi sono iscritto solo oggi perchè ho acquistato il dgnd3700.
Premetto che l'ho messo in funzione ieri sera alle 21:00 quindi quello che sto per dire è frutto di 4/5 ore di utilizzo.
portante: 20 mega puliti, per l'esattezza 20007 .
Wireless: mi aspettavo di più.... la coperturà è buona..però non straordinaria.
Per ora c'è solo la lingua inglese...quando imposto Italian,prova a scaricare il linguaggio ma dice che non è disponibile.
Per chi ce l'ha una domanda: il wifi button s'illumina quando il wifi è acceso???
a me no,me ne accorgo che è acceso solo perchè si accendo/spengono i led della 2,4ghz e 5ghz, ma il wifi button non si accende(il led)
difetto è cos anche per voi?
SALVE
Il tasto del wifi ha corrispondenza di accensione con i led verde e celeste del wifi i quali possono essere... spenti tutti... ho accesi singolarmente a piacere... ho tutti accesi... il solo tasto col simbolo wifi non'ha una luce propria... serve solo da interruttore per le varie funzioni...la stanza dei bottoni per i comandi come sopra elencati, si trova nel setup del ruter, da li puoi scegliere l'opzione più adatta alle tue esigenze togliendo od inserendo un segno di spunta.
SALUTO
Lo streaming HD via WIRELESS è cosa impossibile ...
Con PS3 Media Server ... via GIGABIT ... un film FULLHD con audio DTS arriva tranquillamente a 300Mbps ( cifra non teorica ) ...
Se andiamo a calcolare un file con un flusso da 300Mbps che dura 2 ore dovrebbe occupare 270GB :D
In realtà per i bluray se non sbaglio bastano 6MB/s stabili e circa 10MB/s per assorbire eventuali picchi.
Dai test che si vedono, che sono però tutti da verificare, il dgnd3700 riesce a raggiungere la velocità target delle connessioni a 300Mbit che è 18MB/s,
nei miei test sul dgn3500 gli faccio raggiungere i 14MB/s con 15MB/s di picco.
Il problema dello streaming via wifi non è la velocità, ma la natura incostante della connessione,ci sono momenti in cui per disturbi o altro le latenze possono lievitare oppure il bitrate calare bruscamente causando interruzioni o freeze delle immagini.
Invece via cavo le connessioni sono più stabili ed i cali di velocità sono meno frequenti.
SALVE
Il tasto del wifi ha corrispondenza di accensione con i led verde e celeste del wifi i quali possono essere... spenti tutti... ho accesi singolarmente a piacere... ho tutti accesi... il solo tasto col simbolo wifi non'ha una luce propria... serve solo da interruttore per le varie funzioni...la stanza dei bottoni per i comandi come sopra elencati, si trova nel setup del ruter, da li puoi scegliere l'opzione più adatta alle tue esigenze togliendo od inserendo un segno di spunta.
SALUTO
ciao e grazie per la risposta.pensavo fosse guasto il mio.
Però se vedi le foto sul sito della netgear, nel pdf del prodotto, c'è il led accesso in corrispondenza del wifi button (se ci fai caso in realtà il led c'è anche nel nosto,o è finto o non è prevista l' accensione)
villailpino
14-06-2011, 12:10
SALVE
SALUTO
SALVE
Preciso
Una volta attiva il tasto wifi con almeno una luce accesa 2.4...o...5.0 l'unico tasto che si accende e il tasto sopra a quello del wifi che serve per la connessione sicura tra elementi wifi in rete... la sua accensione perdura solo un tempo prefissato per agganciare la configurazione dell'elemento wifi da configurare.
SALUTO
Eccole
http://www.red-hawk.it/img/ebay/netgear.jpg
Ciao rispetto al router precedente l'aggancio di portante è migliorato?
hai qualche screen delle stats del belkin che usavi prima?
qualcuno ha già provato a vedere se riesce a forzare il margine di rumore per abbassare l'snr?
qualcuno ha già provato a vedere se riesce a forzare il margine di rumore per abbassare l'snr?
Perchè non si dovrebbe? Ha un chip broadcom, si devono seguire le stesse procedure via telnet per i router con i chip broadcom.
SALVE
Preciso
Una volta attiva il tasto wifi con almeno una luce accesa 2.4...o...5.0 l'unico tasto che si accende e il tasto sopra a quello del wifi che serve per la connessione sicura tra elementi wifi in rete... la sua accensione perdura solo un tempo prefissato per agganciare la configurazione dell'elemento wifi da configurare.
SALUTO
allora...se io tengo premuto il tasto del wifi mi si accendono i led del 2.4 e del 5,mentre il tasto sopra al wifi mi si accende solo e soltanto se premo quello li, non all'accensione o allo spegnimento del WIFI BUTTON.
guarda qua:
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DGND3700
il led del wifi button è accesso
villailpino
14-06-2011, 12:22
SALVE
Preciso
SALUTO
SALVE
Si effettivamente visto in trasparenza dall'esterno sembra che vi sia impresso il puntino del led wifi bisonerà controllare se dall'interno c'è il led corrispondente....oppure la mascherina trasparente è concepita per vari modelli attuali o futuri in cui potrebbe servire.
Visto che c'è un grande interesse x l'interno di questo modello e vengono richieste foto delle antenne se qualcuno le fotografa e lo publica...nel frattempo si potrebbe controllare se esiste il led in corrispondenza del tasto wifi.
SALUTO
SALVE
Si effettivamente visto in trasparenza dall'esterno sembra che vi sia impresso il puntino del led wifi bisonerà controllare se dall'interno c'è il led corrispondente....oppure la mascherina trasparente è concepita per vari modelli attuali o futuri in cui potrebbe servire.
Visto che c'è un grande interesse x l'interno di questo modello e vengono richieste foto delle antenne se qualcuno le fotografa e lo publica...nel frattempo si potrebbe controllare se esiste il led in corrispondenza del tasto wifi.
SALUTO
se non perdo la garanzia e non c'è alcun sigillo lo apro io,ma comunque se vedi il link che ho postato sopra il led c'è,ed è acceso pure:(
villailpino
14-06-2011, 12:32
se non perdo la garanziae con c'è alcun sigillo lo apro io,ma comunque se vedi il link che ho postato sopra il led c'è,ed è acceso pure:(
SALVE
Io l'ho aperto già due volte non ci sono sigilli che compromettono la garanzia ti serve un cacciavite speciale che si chiama "TORQUE" nella misura adatta se dici di smontarlo fai le foto delle antenne e del led corrispondente al wifi nonchè una panoramica generale.
Esorterei comunque a chi possiede questo router ad dare informazioni/pareri/soluzioni/ al fine di migliorare il suo funzionamento.
SALUTO
Perchè non si dovrebbe? Ha un chip broadcom, si devono seguire le stesse procedure via telnet per i router con i chip broadcom.
Ah vero mi ero dimenticato il particolare, sarebbe curioso per sapere se il chip è performante a livello di portante agganciata, per il wifi ovviamente schedulazione oraria si dovrà attende firmware mod penso
Ah vero mi ero dimenticato il particolare, sarebbe curioso per sapere se il chip è performante a livello di portante agganciata, per il wifi ovviamente schedulazione oraria si dovrà attende firmware mod penso
sul wndr3700 l'hanno introdotta sul firmware ufficiale, quindi potrebbe apparire nei prossimi aggiornamenti.
Ho appena chiuso il router...non c'era alcun sigillo...e soprattutto NON C'E' PROPRIO IL LED SOTTO IL TASTO WIFI,NONOSTANTE DALLA SCOSSA ESTERNA SEMBRA CI SIA.
Ecco le foto dell'interno,scusatemi la qualità (iphone):
http://img190.imageshack.us/img190/9210/24871121070937995581311.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/190/24871121070937995581311.jpg/)
http://img718.imageshack.us/img718/5395/25378521070927195311311.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/718/25378521070927195311311.jpg/)
http://img219.imageshack.us/img219/1616/25395321070951995931311.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/219/25395321070951995931311.jpg/)
http://img835.imageshack.us/img835/6048/25994421070918395091311.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/835/25994421070918395091311.jpg/)
villailpino
14-06-2011, 14:54
Ho appena chiuso il router...non c'era alcun sigillo...e soprattutto NON C'E' PROPRIO IL LED SOTTO IL TASTO WIFI,NONOSTANTE DALLA SCOSSA ESTERNA SEMBRA CI SIA.
http://img190.imageshack.us/img190/9210/24871121070937995581311.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/190/24871121070937995581311.jpg/)
http://img718.imageshack.us/img718/5395/25378521070927195311311.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/718/25378521070927195311311.jpg/)
http://img219.imageshack.us/img219/1616/25395321070951995931311.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/219/25395321070951995931311.jpg/)
http://img835.imageshack.us/img835/6048/25994421070918395091311.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/835/25994421070918395091311.jpg/)
SALVE
Infatti se ci pensiamo bene a cosa serve il led del tasto...solo a creare confusione...se avesse una sua luce propria, e le altre delle 2 bande spente dal setup del router, uno potrebbe credere che il wifi sia acceso mentre sarebbe il contrario...quindi brava netgear... ad evitare malintesi ed a risparmiare su un led che se acceso sarebbe solo un lume folkoristico
SALUTONI
Le antenne sono quindi stampate ma allontanate dalla scheda madre.
Potete confrontare con il wndr3700 sulla parte superiore sinistra, sul lato sinistro e sul lato inferiore sinistro ci sono le 8 antenne etichettate con ant_1 e così via:
http://wiki.openwrt.org/_media/toh/netgear/s_wndr3700c.jpg
xxfamousxx
14-06-2011, 15:13
ma sbaglio o le antenne terminano con una schedina logica?? :eek:
Se andiamo a calcolare un file con un flusso da 300Mbps che dura 2 ore dovrebbe occupare 270GB :D
In realtà per i bluray se non sbaglio bastano 6MB/s stabili e circa 10MB/s per assorbire eventuali picchi.
Dai test che si vedono, che sono però tutti da verificare, il dgnd3700 riesce a raggiungere la velocità target delle connessioni a 300Mbit che è 18MB/s,
Il problema dello streaming via wifi non è la velocità, ma la natura incostante della connessione,ci sono momenti in cui per disturbi o altro le latenze possono lievitare oppure il bitrate calare bruscamente causando interruzioni o freeze delle immagini.
Invece via cavo le connessioni sono più stabili ed i cali di velocità sono meno frequenti.
Grazie, mi rincuori un pò...
il dgnd come dici dai test raggiunge i 18MB/s,
il wndr visto che lo possiedi, mi dici quanto fa e se lo ritieni superiore/uguale?
PS modem + router consumano tanto di più che un modem router all in one?
Grazie, mi rincuori un pò...
il dgnd come dici dai test raggiunge i 18MB/s,
il wndr visto che lo possiedi, mi dici quanto fa e se lo ritieni superiore/uguale?
PS modem + router consumano tanto di più che un modem router all in one?
no il wndr3700 non ce l'ho, infatti già precedentemente ho detto che dati certi sul wndr3700 non ne ho.
Io ho il dgn3500
villailpino
14-06-2011, 15:35
ma sbaglio o le antenne terminano con una schedina logica?? :eek:
RISALVE
Si come spiegato nelle mie risposte indietro...i cavetti (4)terminano con un piccolo circuito stampato e sono attaccati sull'interno del coperchio con del nastro adesivo quindi distanziati dalla sheda... tantè vero che il coperchio si può estrarre finchè la lunghezza dei cavetti di antenna lo permettono altrimenti volendo separare completamente il coperchio si dovrebbero staccare dal nastro adesivo anche i cavi di antenna.
SALUTO
SALVE
Io l'ho aperto già due volte non ci sono sigilli che compromettono la garanzia ti serve un cacciavite speciale che si chiama "TORQUE" nella misura adatta se dici di smontarlo fai le foto delle antenne e del led corrispondente al wifi nonchè una panoramica generale.
Esorterei comunque a chi possiede questo router ad dare informazioni/pareri/soluzioni/ al fine di migliorare il suo funzionamento.
SALUTO
Che misura deve avere il cacciavite? va bene con tutte le vite dei modem netgear?:)
xxfamousxx
14-06-2011, 15:48
RISALVE
Si come spiegato nelle mie risposte indietro...i cavetti (4)terminano con un piccolo circuito stampato e sono attaccati sull'interno del coperchio con del nastro adesivo quindi distanziati dalla sheda... tantè vero che il coperchio si può estrarre finchè la lunghezza dei cavetti di antenna lo permettono altrimenti volendo separare completamente il coperchio si dovrebbero staccare dal nastro adesivo anche i cavi di antenna.
SALUTO
quindi non si conoscono le funzioni di questi circuiti stampati?
quindi non si conoscono le funzioni di questi circuiti stampati?
??
Ci sono stampate le antenne su.
Nei router con antenne interne, le antenne possono essere pezzi di metallo indipendenti o stampate sulla scheda madre.
Queste sono stampate ma sono state allontanate dalla scheda madre e messe in una posizione che hanno valutato essere una buona posizione.
villailpino
14-06-2011, 15:56
Che misura deve avere il cacciavite? va bene con tutte le vite dei modem netgear?:)
Il cacciavite si chiama "TORQUE" si trovano dalle migliori ferramenta io sul mio impresso sul manico ho scritto T8x75....sicuramente T8 per rilevare il modello del cacciavite... 75 la lunghezza del gambo del cacciavite.
Con questo modello di cacciavite ho smontato sia il 3700.... che il 2200 sicuramente su questi modelli non ci sono differenze.
SALUTO
??
Nei router con antenne interne, le antenne possono essere pezzi di metallo indipendenti o stampate sulla scheda madre.
Queste sono stampate ma sono state allontanate dalla scheda madre e messe in una posizione che hanno valutato essere una buona posizione.
è un vantaggio o uno svantaggio? :rolleyes:
xxfamousxx
14-06-2011, 15:59
??
ah quindi sono i circuiti le antenne..pensavo fossero i cavi
Il cacciavite si chiama "TORQUE" si trovano dalle migliori ferramenta io sul mio impresso sul manico ho scritto T8x75....sicuramente T8 per rilevare il modello del cacciavite... 75 la lunghezza del gambo del cacciavite.
Con questo modello di cacciavite ho smontato sia il 3700.... che il 2200 sicuramente su questi modelli non ci sono differenze.
SALUTO
Io pur avendo tutta le serie dei torcs, il mio l'ho smontato con un semplice cacciavitino fisso, il rischio c'è di rompere il cacciavite, ma sicuramente le viti non si danneggiano, almeno così mi è parso :D
villailpino
14-06-2011, 16:03
??
salve
Queste non sono stampate...ne sono pezzi di metallo indipendenti...sono cavetti che partono dalla shedina mini pci con gli attacchi soliti tipo susta maschio femmina continuano il loro percorso fino ad arrivare alla carcassa interna del coperchio le loro estremità portano saldata a stagno un circuito stampato distribuite a raggiera sul l'interno del coperchio e fermate con del nastro adesivo.
saluto
Come fai a raggiungere quei valori...?
con firmware moddati...?
anch'io ho un dgn3500 e facendo streaming con File BD 1:1 ISO e MKV raggiungo i
5 MB/s non di più su rete LAN
risultato,fluidità a scatti con File BD 1:1 ISO...
andando su uno dei modelli in discussione wndr/dgnd 3700 si può avere un netto miglioramento in tal senso...?
Come fai a raggiungere quei valori...?
con firmware moddati...?
anch'io ho un dgn3500 e facendo streaming con File BD 1:1 ISO e MKV raggiungo i
5 MB/s non di più su rete LAN
risultato,fluidità a scatti con File BD 1:1 ISO...
andando su uno dei modelli in discussione wndr/dgnd 3700 si può avere un netto miglioramento in tal senso...?
Non ho capito, intendi da porta usb a lan? Si in quel caso la velocità è 5MB/s e sul dgnd3700 raggiunge gli 8MB/s
Qui invece si parlava della velocità pura del wifi, e cioè prendendo i dati da un pc con gigabit e ritrasmettendoli ad client wifi N, in quel caso il dgn3500 raggiunge i 14MB/s, il dgnd3700 i 18MB/s
Prendendo i dati da un NAS con gigabit e ritrasmettendoli ad client MediaPlayer 10/100 in LAN
Prendendo i dati da un NAS con gigabit e ritrasmettendoli ad client MediaPlayer 10/100 in LAN
In questo caso il dgn3500 non interviene in alcun modo, quindi non può essere il responsabile di alcunché.
Il mediaplayer 10/100 è il colpevole, non è abbastanza potente e il massimo che riesce a ricevere da ethernet sono 5MB/s.
Limite di prodotti come il playo e più o meno anche del wdtv live.
villailpino
14-06-2011, 19:41
In questo caso il dgn3500 non interviene in alcun modo, quindi non può essere il responsabile di alcunché.
Il mediaplayer 10/100 è il colpevole, non è abbastanza potente e il massimo che riesce a ricevere da ethernet sono 5MB/s.
Limite di prodotti come il playo e più o meno anche del wdtv live.
SALVEEEEEE
Arrivata chiavetta cisco dual band provata sia sul 2.4 che su 5.0 su questa chiavetta puoi fare il passaggio immediato da 2.4 a 5.0 (se tutte e due le bande del router sono accese) il 2.4 è allineato alle prestazioni che conoscevo anche prima tramite la chiavetta solo 2.4 di netgear.
Che dire della banda 5.0 la definirei un bolide mai nessun tentennamento reattività assoluta mai nessuna disconnessione....sono tentato di adoperarla in maniera definitiva al posto della eternet...tutto questo a 50 cent dal router banda piena sia per 2.4che per il 5.0di 300 mbps veramente una soddisfazione.
Dopo la cena provvedo a fare prove a distanza ed ai piani superiori
SALUTO
blues 66
14-06-2011, 20:05
ahh ecco immaginavo ... :mbe: solo 50 Cent. ??
attendiamo ... :sperem:
ahh proposito ... se tenessi il mio WNR3500 potrei usarlo come Bridge ??
:doh: azz però , se lo metto come client vicino al , mediaplayer Medeter ; in camera da letto oppure se lo0 metto in sala attaccato alla Wii ? :O mi sà che non sfrutto la banda di 5Ghz :( e neppure i 2,4 con la wii ...mavaff.
sbaglio ??
La Wii rende bene vicino al sifone!
Sicuramente l'avrete già visto ma posto il link di altre recensioni:
http://www.ecoustics.com/pcmag/reviews/2386730
Vampire666
14-06-2011, 21:16
Scusate l'intromissione.
Qualcuno sa qual'è il consumo medio?
Grazie.
villailpino
14-06-2011, 22:17
SALVEEEEEE
Arrivata chiavetta cisco dual band provata sia sul 2.4 che su 5.0 su questa chiavetta puoi fare il passaggio immediato da 2.4 a 5.0 (se tutte e due le bande del router sono accese) il 2.4 è allineato alle prestazioni che conoscevo anche prima tramite la chiavetta solo 2.4 di netgear.
Che dire della banda 5.0 la definirei un bolide mai nessun tentennamento reattività assoluta mai nessuna disconnessione....sono tentato di adoperarla in maniera definitiva al posto della eternet...tutto questo a 50 cent dal router banda piena sia per 2.4che per il 5.0di 300 mbps veramente una soddisfazione.
Dopo la cena provvedo a fare prove a distanza ed ai piani superiori
SALUTO
SALUTO
Prova al piano superiore...distanza circa 7/8 metri ostacoli da superate un solai in laterizio armato con interposto pannellino di sughero in orizzontale spess totale 35 cent....più muratura verticale in mattone pieno più 4 cent di sughero piu intonaco 2 lati spessore totale 33 cent risultati:
La banda 5.0 praticamente cessa di esistere non viene nemmeno rilevata...la banda 2.4 riesce a tenere in piedi la connessione calando la banda a 54mbps comunque riesci a navigare abbastanza bene senza ploblemi.
Deduco...che la banda 5.0 dà degli eccellenti risultati qualora vi siano pochi ostacoli lungo il prcorso.
la banda 2.4 pur calando notevolmente se la cava bene e può essere utilizzata in svariate situazioni.
Resta da considerare che le chiavette usb non sono granche... penso sarebbe molto meglio avere un wifi con tanto di antenna con maggior guadagno.
SALUTO
blues 66
14-06-2011, 22:32
Grazie ...;)
Mhhh ... sarebbe bello , una Mod. alle antenne con buoni Db. ;)
http://www.net-wifi.it/categorie-1/USB-wi-fi-ALTA-POTENZA.aspx
:sofico:
per chi cerca comunque una buona copertura, estesa intendo, non è il router adatto.
IL mio "vecchio" ap wap55ag praticamente copriva un palazzo di 5 piani,dalla terrazza fino in strada ( ho il barbiere a 15 metri da casa mia,io abito al secondo piano, e mentre mi tagliava i capelli ero su internet con l iphone).
Il dgnd3700,non solo non arriva in strada,appunto dal secondo piano, ma già all interno dell appartamento,nei punti più lontani,il segnale scende,anche se la connessione resta buona
per chi cerca comunque una buona copertura, estesa intendo, non è il router adatto.
IL mio "vecchio" ap wap55ag praticamente copriva un palazzo di 5 piani,dalla terrazza fino in strada ( ho il barbiere a 15 metri da casa mia,io abito al secondo piano, e mentre mi tagliava i capelli ero su internet con l iphone).
Il dgnd3700,non solo non arriva in strada,appunto dal secondo piano, ma già all interno dell appartamento,nei punti più lontani,il segnale scende,anche se la connessione resta buona
Con buona pace dei produttori che pubblicizzano il wifi N con portata superiore a wifi G :D
Ma hai fatto le prove con client wifi G o wifi N ?
Se hai provato con client G prova a settare in modalità G e a vedere quanto prendono, sul dgn3500 si ha un aumento di portata non indifferente.
Con buona pace dei produttori che pubblicizzano il wifi N con portata superiore a wifi G :D
Ma hai fatto le prove con client wifi G o wifi N ?
Se hai provato con client G prova a settare in modalità G e a vedere quanto prendono, sul dgn3500 si ha un aumento di portata non indifferente.
sinceramente sto lavorando in g.....domani provo a impostare n e scendo giù in strada.
Ma la rilevo la rete a 5ghz se i dispositivi (portatili,wii,iphone) non sono N?
Domanda per chi lo sta utilizzando, rispetto al router utilizzato in precedenza un confronto di stats di linea si può avere?
giusto per capire quanto è performanente il comparto modem con l'aggancio della portante...
Ma la rilevo la rete a 5ghz se i dispositivi (portatili,wii,iphone) non sono N?
No.
Domanda per chi lo sta utilizzando, rispetto al router utilizzato in precedenza un confronto di stats di linea si può avere?
giusto per capire quanto è performanente il comparto modem con l'aggancio della portante...
portante al massimo.... ieri ho agganciato 20007, il mio vecchio dg834 arrivava a 17.
portante al massimo.... ieri ho agganciato 20007, il mio vecchio dg834 arrivava a 17.
Ma parità di margine di rumore abbassato?
Non è che potresti farmi un parallelo con due screen dei due valori di linea con dg834gt e dgnd3700??
f_tallillo
15-06-2011, 17:20
Io ho una linea con queste caratteristiche e mi serve un modem estremamente stabile e sensibile.
http://img87.imageshack.us/img87/1790/netn.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/87/netn.jpg/)
Non sono come quelli che si lamentano perchè vanno a 18 mb invece che a 20, a me anche 200 kbps sono oro colato quindi vorrei che questo modem fosse almeno uguale come sensibilità all'834GT. Secondo vosì rispetto all'834GT questo è meglio o peggio?
Lo chiedo perchè lo troverei a 130€ a Verona ma il mio fornitore in caso non mi soddisfasse, non mi accetterebbe il recesso.
Io ho una linea con queste caratteristiche e mi serve un modem estremamente stabile e sensibile.
http://img87.imageshack.us/img87/1790/netn.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/87/netn.jpg/)
Non sono come quelli che si lamentano perchè vanno a 18 mb invece che a 20, a me anche 200 kbps sono oro colato quindi vorrei che questo modem fosse almeno uguale come sensibilità all'834GT. Secondo vosì rispetto all'834GT questo è meglio o peggio?
Lo chiedo perchè lo troverei a 130€ a Verona ma il mio fornitore in caso non mi soddisfasse, non mi accetterebbe il recesso.
Troppo presto per dirlo ce l'hanno giusto tre o quattro utenti qui, troppo pochi per scogliere il tuo dubbio.
f_tallillo
15-06-2011, 17:31
Capisco, a nessuno serve a Verona questo modem? Se vuole lo prendo a io dal mio rivenditore a 130€ (così ce l'ha subito e risparmia le spedizioni) e se è così gentile da farmelo provare 10 min insieme a casa mi farebbe un grossissimo favore :D
Capisco, a nessuno serve a Verona questo modem? Se vuole lo prendo a io dal mio rivenditore a 130€ (così ce l'ha subito e risparmia le spedizioni) e se è così gentile da farmelo provare 10 min insieme a casa mi farebbe un grossissimo favore :D
Scusate l'intrusione ma il modem router è anche wiriless...perchè non vedo le antenne..grazie
Scusate l'intrusione ma il modem router è anche wiriless...perchè non vedo le antenne..grazie
sono interne
sono interne
Grazie...il Wndr 3700 è modem router? Cioè si collega con la classica linea telefonica?
Grazie...il Wndr 3700 è modem router? Cioè si collega con la classica linea telefonica?
sì, ma basterebbe prendersi il tempo di leggere il thread, prima di fare le domande...
sì, ma basterebbe prendersi il tempo di leggere il thread, prima di fare le domande...
Si..ok, ma poco fà ho letto di una recensione su Zero01 che essendo un router ha bisogno di un'altro apparecchio che funga da modem, capisci ora i miei dubbi?
Si..ok, ma poco fà ho letto di una recensione su Zero01 che essendo un router ha bisogno di un'altro apparecchio che funga da modem, capisci ora i miei dubbi?
probabilmente sarà perché hai letto la recensione sbagliata, quella del WNDR3700, che è solo router...
xxfamousxx
16-06-2011, 20:26
come SI?!?!
NO! il Wndr3700 è solo router senza modem incorporato
come SI?!?!
NO! il Wndr3700 è solo router senza modem incorporato
che è quello che ho scritto subito sopra... ma prima in effetti avevo sbagliato, credendo che si stesse parlando del DGND3700, che è oggetto del thread! :doh:
xxfamousxx
16-06-2011, 20:30
senza offesa, ma come prezzo non è che sia tanto vantaggioso :D :p
che è quello che ho scritto subito sopra... ma prima in effetti avevo sbagliato, credendo che si stesse parlando del DGND3700, che è oggetto del thread! :doh:
aaah ecco!
abbiamo scritto contemporaneamente ;)
Per curiosità, è possibile metterlo in orizzontale smontando la basetta che sta sul lato?
Per curiosità, è possibile metterlo in orizzontale smontando la basetta che sta sul lato?
si,devi fare un pò di forza e viene via...io comunque l'ho dovuto rimettere in verticale perchè scaldava parecchio
si,devi fare un pò di forza e viene via...io comunque l'ho dovuto rimettere in verticale perchè scaldava parecchio
Scalda come da tradizione netgear :D
sisi :D però in verticale qualche grado glielo faccio risparmiare :cool: :D
Ma parità di margine di rumore abbassato?
Non è che potresti farmi un parallelo con due screen dei due valori di linea con dg834gt e dgnd3700??
riuppo :D
f_tallillo
17-06-2011, 14:10
senza offesa, ma come prezzo non è che sia tanto vantaggioso :D :p
Perchè te lo trovi a tanto di meno?
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_router_dgnd3700.aspx
Io mica voglio venderglielo, la mia intenzione era di fare un favore a qualcuno di Verona perchè tanto qua a quel prezzo non si trova, ma almeno così ce l'ha al prezzo che c'è su internet, subito e senza pagare le spedizioni...
E ho chiesto se in cambio quando lo andiamo a prendere è così gentile da farmi provare 5 minuti quanto è buono ad agganciare la portante.
Qualcuno con il router in questione potrebbe gentilmente eseguire un tracert www.gamesnet.it da prompt dos e incollarlo qui, indicando anche che connessione ha ? Grazie mille!
riuppo :D
ah scusa..mi era scappata..
cmq il dg834 l ho resettato e appeno raggiungo i 15 gg d iscrizione lo metto in vendita.è inscatolato già :(
ti faccio uno screen dello stato appena arrivo a casa ;)
cmq il dg834 l ho resettato e appeno raggiungo i 15 gg d iscrizione lo metto in vendita.è inscatolato già :(
Ok grazie, mi piacerebbe semplicemente avere un confronto di stats della linea a parità di margine di rumore tra i due router per vedere quanto è performante il dgnd3700 :)
Fluminus
17-06-2011, 22:23
Salve a tutti
Sono da poche ore entrato in possesso di questo router.Volevo chiedere a chi lo possiede se (con winxp) gli funziona il monitor della connessione adsl. La vedo nelle connessioni di rete ma risulta disabilitata pur se navigo. Col vecchio dlink 2740B mi comparivano i monitor della connessione adsl che indicava la velocita e la durata. Devo configurare qualcosa in particolare?
Grazie
Per ORIX
Questo e il tracert con alice 20 Mega (molto disastrata)
Rilevazione instradamento verso www.gamesnet.it [195.36.6.10]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms dlink [192.168.0.1]
2 * * * Richiesta scaduta.
3 27 ms 28 ms 25 ms 172.17.161.57
4 28 ms 27 ms 26 ms 172.17.160.5
5 32 ms 31 ms 31 ms 172.17.5.117
6 39 ms 39 ms 37 ms 172.17.9.253
7 39 ms 39 ms 39 ms r-mi224-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.75.213]
8 37 ms 37 ms 39 ms gw-mi-nap2-r-mi265.opb.interbusiness.it [151.99.
98.130]
9 40 ms 39 ms 39 ms telnet.mix-it.net [217.29.66.5]
10 39 ms 39 ms 39 ms net-1.milano-4.telnetwork.net [195.36.1.4]
11 40 ms 40 ms 41 ms www.gamesnet.it [195.36.6.10]
Rilevazione completata.
@Fluminus
Grazie mille per il tracert! Azz tu ora hai preso il Netgear, io ora ho preso un 2740B F1 :D Comunque per quanto riguarda la connessione non ti preoccupare, si vede che il 2740B lo avevi messo in modalità PPPoE Bridged, e quindi ogni volta ti connettevi direttamente manualmente. Ora il netgear sarà in routed di default, lascia così altrimenti non puoi condividere la connessione con altri pc / periferiche che hai a casa ;)
Noti differenze come valori di portante agganciata tra questo netgear e dlink 2740b ?
Fluminus
17-06-2011, 22:56
@Fluminus
Grazie mille per il tracert! Azz tu ora hai preso il Netgear, io ora ho preso un 2740B F1 :D Comunque per quanto riguarda la connessione non ti preoccupare, si vede che il 2740B lo avevi messo in modalità PPPoE Bridged, e quindi ogni volta ti connettevi direttamente manualmente. Ora il netgear sarà in routed di default, lascia così altrimenti non puoi condividere la connessione con altri pc / periferiche che hai a casa ;)
Noti differenze come valori di portante agganciata tra questo netgear e dlink 2740b ?
Io ho 2 2740 rev C2 e vanno entrambi una bellezza ho preso questo solo per lo switch gigabit la porta usb e la dual band. Comunque sul dlink ho solo abilitato UPNP ed e uscita la connessione adsl con questo invece la vedo ma risulta disabilitata e se prova ad abilitarla non succede nulla
Sera ragazzi
arrivato oggi anche a me questo gioiellino !
Allora la portante me la aggancia al massimo come quello vecchio , premettendo che abito a meno di 1km dalla centrale telecom XD
Per quello che ho provato , posso solo riferire per l'usb e qualcosa per la linea
Allora , usb in lettura mi va su 5,5MB/sec , per capirci 1 GB in 6 minuti
in scrittura invece scendiamo a di punta ( anche se ho fatto una prova per 1 min massimo)
Per lo streaming a box wd , ho provato con un disco usb3 , e vorrei sottolineare mentre stava facendo l'indicizzazione del disco , e risultava a scatti nelle immagini più complesse a 1080p , secondo me è per colpa dell'indicizzazione , tra poco provo con un hd già indicizzato , quello che uso per i film per intenderci e modifico il post.
La cosa che mi da fastidio più che altro è per quanto riguarda il lag , i ms che sono aumentati oltremodo , apparte che con il ping dipende anche dalla saturazione delle linee , per esempio con il vecchio di giorno era impossibile giocare a counter strike , dai 100 in su , dopo mezzanotte 45 ms , ora a quest'ora per esempio 200 ms ..... -.- .....
vedremo dopo mezzanotte , saran tutti collegati .....
quello che mi fa strano è che son sotto 1 km dalla centrale , com'è possibile?
chiamo telecom??
Ah piccola cosa , dove trovo la sezione per l'snr su questo router XD
non la trovo !
Il wndr3700 non è per niente caloroso...
Aggiornamento
i divx vanno bene
i 720p pure
1080p nada , troppo grossi , va a scatti
spero risolvano presto :(
Non è un problema di hd , perchè attaccato al box va da dio .
P.S. prima di ping sono arrivato anche a 2000 ms -.-
ora in questo momento pingando il server maya.ngi.it sono a :
Minimo = 67ms, Massimo = 146ms, Medio = 103ms
Il wndr3700 non è per niente caloroso...
Nemmeno il dgn3500, sono quelli basati su chip broadcom che scaldano (non tutti)
Per quello che ho provato , posso solo riferire per l'usb e qualcosa per la linea
Allora , usb in lettura mi va su 5,5MB/sec , per capirci 1 GB in 6 minuti
in scrittura invece scendiamo a di punta ( anche se ho fatto una prova per 1 min massimo)
Fateci sapere quale è la verità 8MB/s o 5,5MB/s ?
Credendo a quest'ultima allora è in linea con le prestazioni del dgn3500 .
In ogni caso se puntate sulla velocità usb orientatevi sul wnd3700 che dovrebbe essere superiore in ogni caso, vero Roddy?
Fateci sapere quale è la verità 8MB/s o 5,5MB/s ?
Credendo a quest'ultima allora è in linea con le prestazioni del dgn3500 .
In ogni caso se puntate sulla velocità usb orientatevi sul wnd3700 che dovrebbe essere superiore in ogni caso, vero Roddy?
Il wndr3700, su usb, dà il meglio di sè con formattazione ext3.
Bisognerebbe provare questo tipo di formattazione anche col dgnd3700 e col dgn3500 prima di trarre conclusioni.
blues 66
18-06-2011, 13:52
Aggiornamento
i divx vanno bene
i 720p pure
1080p nada , troppo grossi , va a scatti
spero risolvano presto :(
Non è un problema di hd , perchè attaccato al box va da dio .
potremmo sapere con quale chiavetta o Dongle lo hai usato ??
quale è la distanza... tra il WD e il Netgear
e su che banda 2,4 ohh 5 Ghz ?
grazie
per l'SNR devi usare il TELNET puoi usare quello del DGN3500 o del 2200 , nelle prime Pag. dei thread dovrebbe esserci ;)
Il wndr3700, su usb, dà il meglio di sè con formattazione ext3.
Bisognerebbe provare questo tipo di formattazione anche col dgnd3700 e col dgn3500 prima di trarre conclusioni.
Ti posso assicurare che sul dgn3500 ho provato tutti i filesystem, non si schioda da 5,5MB/s
ed infatti non è nè un problema di samba,nfs,ftp, http
ma è proprio qualsiasi connessione tcp che inizia il router che non riesce a superare quella velocità neanche se i dati vengono presi dalla ram.
E' una limitazione della velocità del processore da 333Mhz.
Ora il dgnd3700 dovrebbe arrivare un pochino più in alto con i suoi 400Mhz, il wndr3700 dovrebbe avere prestazioni quasi doppie rispetto al dgn3500 avendo 680Mhz
Il dgn3500 potrebbe essere overcloccabile a 500Mhz, prima o poi quando troverò il modo e non avrò il timore di friggerlo proverò e vedrò se aumenta la velocità :D
Ciao ragazzi ho letto in una rivista in inglese (che in questo momento non trovo) che il netgear dgnd 3700 ha 2 processori da 400 mhz(diceva in inglese 400 MHz each che penso che significhi 400 mHz ciascuno o ognuno o cadauno) e non 2 processori che si dividono 400 mhz,quindi dovrebbe essere alla pari se non migliore del wndr 3700 che ne ha solo 1 ad 800 mhz se non sbaglio. Appena ho novità vi faccio sapere.:D
potremmo sapere con quale chiavetta o Dongle lo hai usato ??
quale è la distanza... tra il WD e il Netgear
e su che banda 2,4 ohh 5 Ghz ?
grazie
per l'SNR devi usare il TELNET puoi usare quello del DGN3500 o del 2200 , nelle prime Pag. dei thread dovrebbe esserci ;)
Nessun wifi , cavo puro , in casa ho quasi tutto cablato , il wifi lo uso ogni tatno .
Mi stò finendo la rete a giga.
bhe ma quello che non mi spiego è , che con 5,5MB dovrebbe farcela !
cioè stiamo parlando di 1 gb in 5 min più o meno , bho .
comunque sia 720p godibili a pieno senza problemi !
è già qualcosa.
Ah dimenticavo sono in ntfs io con l'hd!
spero sia solo un problema di firmware , perchè in linea teorica la potenza c'è.
Ora cerco per il telnet e vi dico
Nessun wifi , cavo puro , in casa ho quasi tutto cablato , il wifi lo uso ogni tatno .
Mi stò finendo la rete a giga.
bhe ma quello che non mi spiego è , che con 5,5MB dovrebbe farcela !
cioè stiamo parlando di 1 gb in 5 min più o meno , bho .
comunque sia 720p godibili a pieno senza problemi !
è già qualcosa.
Ah dimenticavo sono in ntfs io con l'hd!
spero sia solo un problema di firmware , perchè in linea teorica la potenza c'è.
Ora cerco per il telnet e vi dico
Dipende i 1080p in certe scene hanno bisogno un pò di più di 5MB/s, per questo solo con 10MB/s si sta sicuri.
5,5MB invece è al limite.
Ciao ragazzi ho letto in una rivista in inglese (che in questo momento non trovo) che il netgear dgnd 3700 ha 2 processori da 400 mhz e non 2 processori che si dividono 400 mhz,quindi dovrebbe essere alla pari se non migliore del wndr 3700 che ne ha solo 1 ad 800 mhz se non sbaglio. Appena ho novità vi faccio sapere.:D
uhm no,non in tutte le situazioni ,se in un certo momento il router sta facendo una sola cosa
il single core con frequenza maggiore fa prima di un dual core con frequenza minore, non è che le cose si spezzano per magia e vengono eseguite sempre in contemporanea sui due processori:
se ci sono due programmi in esecuzione vengono eseguiti sui due processori contemporaneamente, se c'è ne è solo uno in esecuzione viene usato solo un processore dei due.
Un esempio forse è proprio quello del trasferimento usb, il dual core non dovrebbe incidere molto, se il router non sta facendo altro.
ps. se qualcuno si azzarda a replicare nominando processi e thread me lo magno vivo,
è ovvio che ho sostituito la parola programma a thread per semplificare.
nebbia88
18-06-2011, 16:09
Dipende i 1080p in certe scene hanno bisogno un pò di più di 5MB/s, per questo solo con 10MB/s si sta sicuri.
Per fortuna un po' di anni fà hanno inventato i buffer :D :D :D
Quindi mi confermi che ne ha 2 da 400 mHz e non 400mHz diviso 2 processori? Poco tempo fa ho venduto il mio negear dgn 3500 anche se non aveva alcun difetto,appena compro il portatile più in la compro anche questo che mi sembra particolarmente bello oltre che funzionale,mi piacciono le cose che fanno tutto se lo fanno bene,ad esempio la mia stampante brother fa da fax,telefono,segreteria telefonica,stampante con fascicolatore,scanner e lettore di memory card :D . Se scalda molto fate dei buchi sulla parte posteriore heehhe :D
Per fortuna un po' di anni fà hanno inventato i buffer :D :D :D
Eh ma dipende dal client, magari su pc lo si può impostare manualmente aumentandolo, su dispositivi media player con poca ram per i buffer e con valori mal settati i freeze restano un problema.
nebbia88
18-06-2011, 17:17
d'accordissimo, io mi riferivo ai PC ;)
xxfamousxx
18-06-2011, 19:17
il fatto è che via eth gigabit NON DEVE scattare a 1080p...
il fatto è che via eth gigabit NON DEVE scattare a 1080p...
Ma ovvio che se si trasferisce fra due pc gigabit si avrà una velocità di 30MB/s e più e non scatta.
Qui si parla della velocità di trasferimento da un disco collegato alla usb del router, che poi non è la usb in sè il collo di bottiglia, perchè già sul dgn3500 i dati vengono letti a 16MB/s, è la lentezza del processore del router nel gestire le connessioni tcp che fa scendere la velocità vertiginosamente.
fabio336
18-06-2011, 19:36
Avete provato a formattare l'hard disk in ext3?
con il wndr3700 la velocità di trasferimento e nettamente superiore
magari è così anche per questo nuovo dgnd3700 :)
Avete provato a formattare l'hard disk in ext3?
con il wndr3700 la velocità di trasferimento e nettamente superiore
magari è così anche per questo nuovo dgnd3700 :)
si deve vedere se lo supporta ext3, non penso che il firmware sia così evoluto come il wndr3700, sul dgn3500 ad esempio non c'è supporto.
Comunque quantificate la velocità del wndr3700 che non sono mai riuscito a capire quanto è di preciso. :D
fabio336
18-06-2011, 19:52
si deve vedere se lo supporta ext3,
:doh:
non penso che il firmware sia così evoluto come il wndr3700, sul dgn3500 ad esempio non c'è supporto.
il wndr3700 lo ha sempre supportato ;)
Comunque quantificate la velocità del wndr3700 che non sono mai riuscito a capire quanto è di preciso. :D
Direttamente dal thread ufficiale:
velocità di 18 MB\s in lettura e 13,5 MB\s in scrittura
e confermo!
:D
Direttamente dal thread ufficiale:
velocità di 18 MB\s in lettura e 13,5 MB\s in scrittura
e confermo!
su ext3 o su ntfs?
ad ogni modo credo che siano velocità inarrivabili per questo dgnd3700
strassada
18-06-2011, 20:10
non per niente come wireless, gli hanno messo la bcm43222 invece della 4331.
sarebbe interessante sapere, da chi riesce ad accedere via telnet (credo si dovrà usare telnetenable come il dgn2200) se usa effettivamente i 128 MB di rom e ram.
Bhe ragazzi una domanda un pò stupida , ma la ext 3 fino a che dimensione supporta di file ?
Appena trovo un disco da 2 TB potrei provare senza problemi .
Confermo che provavo da usb del router al box wd , ora vorrei provare da pc a box , però avviso subito che da camera mia c'è un collo di bottiglia , perchè passo per delle powerline da 200Mb , ma dovrebbe bastare tranquillamente per lo streaming .
Ah devo ancora trovare la guida all'snr , ora cerco ....
fabio336
18-06-2011, 20:47
su ext3 o su ntfs?
ad ogni modo credo che siano velocità inarrivabili per questo dgnd3700
ovviamente, in ext3 :)
Bhe ragazzi una domanda un pò stupida , ma la ext 3 fino a che dimensione supporta di file ?
Appena trovo un disco da 2 TB potrei provare senza problemi .
Confermo che provavo da usb del router al box wd , ora vorrei provare da pc a box , però avviso subito che da camera mia c'è un collo di bottiglia , perchè passo per delle powerline da 200Mb , ma dovrebbe bastare tranquillamente per lo streaming .
Ah devo ancora trovare la guida all'snr , ora cerco ....
Ma che box è? il wdtv live? Molti di questi box multimediali sono limitati a 5MB/s su connessione ethernet, quindi la colpa potrebbe essere del box.
Come l'hai misurata la velocità di 5,5MB/s dal pc?
Se l'hai misurata dal pc allora quella è.
ovviamente, in ext3 :)
eh no vogliamo sapere su ntfs :D
Ma che box è? il wdtv live? Molti di questi box multimediali sono limitati a 5MB/s su connessione ethernet, quindi la colpa potrebbe essere del box.
Come l'hai misurata la velocità di 5,5MB/s dal pc?
Se l'hai misurata dal pc allora quella è.
Si si misurata da pc !
mi son copiato un divx e poi l'ho ricopiato sul disco .
Come nas non è male eh , più che altro se non risolvono con il firmware dovrei optare per un disco eth .....
Ma a questo punto ne aspetterei uno eth con interfaccia interna sata3 e disco da 7200 ( ok ok lo so faccio ora a morire prima che lo producano XD)
il box è un WD Live senza disco interno ! quello piccolo piccolo .
P.S. stò provando per il telnet ma per ora niente :(
fabio336
18-06-2011, 21:13
eh no vogliamo sapere su ntfs :D
Lettura:
http://img853.imageshack.us/img853/3903/lettura.png
Scrittura:
http://img97.imageshack.us/img97/9066/scrittura.png
blues 66
18-06-2011, 21:29
@_V_
ahh, scusa mà il trasferimento pensavo fosse in streaming Wi Fi :D :D
te lo chiedevo perche ricordavo che con tre muri di laterizio ,distanza circa 10 Mt il WNDR3500 riusciva , con saltellamento nell'intento di trasmettere il famoso file della BBC " scena degli solo uccelli ...saltellava nelle scene , ad alto Bit-Rate
tutto questo in WI-fi con una dongle da 11G del play 4gek e quasi lo stesso con il DG834 Gti filmati 720 OK i 1080p si bloccan di piuù , mi sarebbe piaciuto provarli con pennetta 300-N ;) come la sua dongle
http://www.youtube.com/watch?v=6fUTMBPTsl0
se vuoi un buon multimedia dai un'ocio al Med8er il 400 se non vuoi spender molto ^^ io ho il 500 ;)
+un NAS
ciao
No no il wifi solo per internet va XD
Spero per il prossimo aggiornamento del firmware , perchè un altro bug evidente sull'usb l'hanno fatto sul calcolo dello spazio , un file da 11 gb per lui risulta a 300 MB -.- !
Ora addirittura la velocità è scesa a 3 MB , non più a 5,5
e per il telnet non funziona la stringa del DGN3500 non me lo abilita . :cry:
Sicuramente risolverò con un HD esterno eth
a me basta il wd dai , devo solo veder film e nulla più , senza dover tener accesi pc o cose varie , e senza dover staccare ogni volta cavo usb e alimentatore per portarmi l'hd esterno in camera e dover caricar le cose così
oggi sembra esser invece , migliorato nei ping , siamo a massimo 130 ms di giorno , il che mi sembra normale , e contiamo che è anche sabato , quindi ci saran molte persone online .
Ah piccola cosa , che penso sia da attribuire alla linea e non al router , mi perde il dns , sulla schermata di riepilogo ogni tanto rimane il mio ip , ma mi perde il dns , ora provo ad impostarli di fissi
Spellsword
19-06-2011, 03:23
se volete trasferimenti veloci da usb non ci sono cazzi, DOVETE comprarvi un NAS come si deve. Con i qnap da 800mhz si trasferiscono anche 35/40 MB/s, ma hanno processori ARM diversi e soprattutto un sacco di cache e RAM. Le porte USB dei router sono buone solo per le stampanti.. A proposito, questo non le supporta vero?
Avete voglia di fare un paio di test di banda da un pc ad un altro (via cavo!) con lan test speed?? giusto per vedere il comportamento della gigabit..
Resto in attesa :D
Anche io ho fatto finalmente qualche test col mio hd usb portatile e pc collegato in gigabit ethernet:
ntfs
r:11,5 w:3,2
fat32
r:13,2 w:9,2
ext3:
r:14,8 w:9,7
P.S.: ho poi provato in fat32 la mia pendrive usb (che normalmente su pc fa r:32 w:25) e in scrittura non superava i 6 MB/s collegata al wndr3700.
Quindi posso dedurre da questi test che i risultati possono essere molto variabili a seconda della periferica collegata, quindi non direttamente confrontabili con altri.
E' comunque assodato che con l'ext3 si hanno le migliori prestazioni.
Fluminus
20-06-2011, 00:16
Ci riprovo...
Ma a qualcuno il gateway internet su XP funziona? Nel senso la connessione adsl che si trova nelle connessioni di rete di winxp che prima col mio DLINK 2740 funzionava e dava sia la velocita che la durata ,adesso risulta disabilitata anche se navigo tranquillamente. Se provo ad abilitarla mi dice connessione fallita. Qualcuno che ha un client con xp puo confermarmi la cosa?
Grazie
Anche io ho fatto finalmente qualche test col mio hd usb portatile e pc collegato in gigabit ethernet:
ntfs
r:11,5 w:3,2
fat32
r:13,2 w:9,2
ext3:
r:14,8 w:9,7
P.S.: ho poi provato in fat32 la mia pendrive usb (che normalmente su pc fa r:32 w:25) e in scrittura non superava i 6 MB/s collegata al wndr3700.
Quindi posso dedurre da questi test che i risultati possono essere molto variabili a seconda della periferica collegata, quindi non direttamente confrontabili con altri.
E' comunque assodato che con l'ext3 si hanno le migliori prestazioni.
Vabbè non importa la variabilità, quello che mi premeva dimostrare è che un processore da 680Mhz è migliore in molti casi rispetto ad uno dual core da 400Mhz
f_tallillo
20-06-2011, 11:49
L'ho appena ordinato dal mio fornitore qua a Verona, tanto è ora di cambiare router, di meglio in giro non c'è e a me di mettere 2 apparecchi o più non mi va!
Per Mercoledì dovrebbe arrivarmi poi vi dico come si comporta in condizioni critiche con una linea pessima rispetto al DG834GT di 4/5 anni fa o più! :D
http://img709.imageshack.us/img709/8091/router2i.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/709/router2i.jpg/)
L'ho appena ordinato dal mio fornitore qua a Verona, tanto è ora di cambiare router, di meglio in giro non c'è e a me di mettere 2 apparecchi o più non mi va!
Per Mercoledì dovrebbe arrivarmi poi vi dico come si comporta in condizioni critiche con una linea pessima rispetto al DG834GT di 4/5 anni fa o più! :D
http://img709.imageshack.us/img709/8091/router2i.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/709/router2i.jpg/)
Ciao, siccome ho il tuo stesso router (dg834gt), quando ti arriva il nuovo router mi fai un parallelo con screen delle stats del dg834gt vs dgnd3700 a parità di margine?
Così capiamo quale dei due è più performante a livello di modem adsl.
Gianluca99
20-06-2011, 12:37
io sinceramente aspetto che escano i primi firmware moddati o qualche firmware ufficiale aggiornato per prenderlo, magari intanto si abbassa anche di prezzo :D
Il mio caro DG834GT non ne vuole proprio sapere di andare in pensione
f_tallillo
20-06-2011, 12:49
Io l'ho preso perchè ne avevano solo 2 ed è in promo a 121€ quindi ho deciso di fare il grande passo.
Dopo tutti questi anni di onorato servizio è ora che vada in pensione il GT, ma cmq non lo vendo, tanto per prendere 20/30€ non ne vale la pena. :)
A me premeva più di tutti la lan giga, del wi-fi n non m'interessa poi molto.
strassada
20-06-2011, 14:01
io sinceramente aspetto che escano i primi firmware moddati o qualche firmware ufficiale aggiornato per prenderlo
firmware moddati non ne usciranno tanto presto.
comunque per openwrt e similari, se mai avverrà, rilasceranno un firmware privo del supporto adsl, per renderlo un router/AP con porta wan e basta.
la strada sarebbe MODFS, ma se non si aggiungerà nessuno al team...
firmware moddati non ne usciranno tanto presto.
Si è una cosa abbastanza casuale, bisogna che lo compri qualcuno che lo sa modificare, cionci il dgn2200 penso lo abbia modificato a tempo di record.
comunque per openwrt e similari, se mai avverrà, rilasceranno un firmware privo del supporto adsl, per renderlo un router/AP con porta wan e basta.
Sempre che abbia tutti gli altri driver open e comunque sostituibili con altri open
Ad esempio ignoro se ci sia una versione open dei driver per bcm42222,
di solito i prodotti broadcom sotto questo aspetto sono carenti.
strassada
20-06-2011, 16:39
ecco non ci pensavo alla wireless, mi pare ci siano solo (tra quelle N) le 4313, 43224 e 43225, antecedenti alle 43222. quindi niente.
Fluminus
20-06-2011, 23:04
Ci riprovo...
Ma a qualcuno il gateway internet su XP funziona? Nel senso la connessione adsl che si trova nelle connessioni di rete di winxp che prima col mio DLINK 2740 funzionava e dava sia la velocita che la durata ,adesso risulta disabilitata anche se navigo tranquillamente. Se provo ad abilitarla mi dice connessione fallita. Qualcuno che ha un client con xp puo confermarmi la cosa?
Grazie
Nessuno ha questo problemino?
blues 66
20-06-2011, 23:24
Ciao scusami cosa centra il post della pag. web del GT 108 :confused:
Tra l'altro ...mà non modifichi il nome della rete (SSDI) ??? Lasciando solo NETGEAR :doh:
non sai che è insicuro ;)
magari stan facendo sniffing sulla tua rete :sofico:
:D vedendo i valori della linea :D
1504 di down e 320 di Up :stordita:
@fluminus Mi spiace non sò come aiutarti
f_tallillo
21-06-2011, 11:28
Ciao scusami cosa centra il post della pag. web del GT 108 :confused:
Tra l'altro ...mà non modifichi il nome della rete (SSDI) ??? Lasciando solo NETGEAR :doh:
non sai che è insicuro ;)
magari stan facendo sniffing sulla tua rete :sofico:
:D vedendo i valori della linea :D
1504 di down e 320 di Up :stordita:
@fluminus Mi spiace non sò come aiutarti
Centra perchè volevo far vedere quanto caccosa è la mia linea e quindi domani fare un confronto con quello nuovo e vedere come si comporta con una ADSL ai limiti della decenza. :)
Ti farà anche piacere sapere che la mia linea non è nemmeno criptata! :D
La tengo così perchè tanto abito in campagna, non ho una strada asfaltata che mi passa vicino e la casa più vicina è a 800 metri da me.
Le uniche persone che mi passano sotto casa sono contadini di 60/70/80 anni e dubito che loro abbiano netbook o smartphone con i quali scroccarmi la connessione. ;)
blues 66
21-06-2011, 13:05
molto esaustivo ;) chissà che pace li da tè:)
grazie
http://img94.imageshack.us/img94/580/screenqcn.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/94/screenqcn.jpg/)
A voi...!!!;)
http://img94.imageshack.us/img94/580/screenqcn.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/94/screenqcn.jpg/)
A voi...!!!;)
Mica hai qualche vecchio screen delle stats del dg834 così facciamo una bella comparazione per vedere se aggancia meglio o peggio
Mica hai qualche vecchio screen delle stats del dg834 così facciamo una bella comparazione per vedere se aggancia meglio o peggio
non ce l'ho...però ti garantisco che non andava oltre i 16 mega la portante ;)
non ce l'ho...però ti garantisco che non andava oltre i 16 mega la portante ;)
Ma a parità di margine?oppure i valori di linea sono migliorati?
Ma a parità di margine?oppure i valori di linea sono migliorati?
sincero....? non ricordi i valori del precedente :(
E' molto interessante l'upload.. 1129 Kbps non li avevo mai visti su un router broadcom, anche se c'è da dire che hai un attenuazione invidiabile. Potresti gentilmente fare uno speedtest ? Grazie!
sincero....? non ricordi i valori del precedente :(
4M di differenza per il solo cambio del router mi sembrano alquanto improbabili, peccato non poter compararli...
strassada
21-06-2011, 23:17
i driver Broadcom dal 30 in poi agganciano un po' di più dei precedenti, però 4 mega sono un po' troppi* a meno che nel GT non avesse un settaggio limitante, causato da un driver inferiore alla v.26.
*però io col dgn2200 rispetto al 25c1 di base, col 30s aggancio dai 500 ai 800 kbps in più, con la 10 mega, senza variare l'snr.
quindi forse forse 1.5mb in più possono esserci, con la 20 mega.
in upload mi pare che anche i modelli basati sul 6328 agganciano più dei precedenti 6358/48/38 (nel mio caso non noto variazioni in upload cambiando driver adsl sul dgn2200, e resto sempre sotto i 1000kbps).
i driver Broadcom dal 30 in poi agganciano un po' di più dei precedenti, però 4 mega sono un po' troppi* a meno che nel GT non avesse un settaggio limitante, causato da un driver inferiore alla v.26.
Azz questo particolare non lo conoscevo, quindi io col dg834gt dovrei guadagnare qualcosina con questo router-modem, col firmware originale al momento non c'è la schedulazione del wifi vero?
ragazzi anche io ho acquistato questo modem.... vi racconto la mia esperienza... modem a 10 metri circa segnale wirless del galaxy s2 1 "tacca" portante a 10 mega speedtest su galaxy s2 2 mega.... grande modem.....:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: p.s. già sostituito...
modem a 10 metri circa segnale wirless del galaxy s2 1 "tacca"
Con o senza ostacoli in mezzo?
blues 66
22-06-2011, 20:57
azzo devi aver sudato moolto per configurarlo :fiufiu: :asd:
ciao
f_tallillo
22-06-2011, 22:16
Lo sto testando ora ed effettivamente come copertura è meglio l'834GT. cosa assurda... è così antiestetica un paio di antenne svitabili da mettere dietro?
Al massimo possono anche non includere che me le compro io poi...
Non è comunque così catastrofica...
fabio336
22-06-2011, 22:26
ragazzi anche io ho acquistato questo modem.... vi racconto la mia esperienza... modem a 10 metri circa segnale wirless del galaxy s2 1 "tacca" portante a 10 mega speedtest su galaxy s2 2 mega.... grande modem.....:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: p.s. già sostituito...
Hai provato a cambiare il canale? :O
Lo sto testando ora ed effettivamente come copertura è meglio l'834GT. cosa assurda... è così antiestetica un paio di antenne svitabili da mettere dietro?
Non potete confrontare la copertura wifi G con wifi N
Come avete settato la connessione e con che client vi state connettendo wifi G o wifi N?
Nel caso avete settato wifi N e vi collegate con client wifi G (che cavolo ve lo siete comprato a fare? :D ) , è possibile che le potenze siano settate male e conviene settare in wifi G
Se invece avete settato wifi N e vi connettete con client wifi N semplicemente non potete fare un confronto con le tacche, perchè 2 tacche di wifi G significano una cosa diversa di 2 tacche wifi N.
Infine se invece considerate il limite di copertura, quello è più o meno lo stesso.
Il wifi N serve per andare più veloci non per avere più copertura, alla faccia di tutto il marketing, la realtà sperimentale è questa :D
Ciao, come ti avevo scritto pagina dietro, il comporta modem come è rispetto al dg834gt, si aggancia una portante più alta a parità di valori di linea?
uno screen delle stats attuali paragonate con le precedenti postate ci potrebbe risolvere l'enigma :D
thx
Ciao, come ti avevo scritto pagina dietro
thx
ah ma mica una sola volta... :O
Tanto questi test lasciano il tempo che trovano, per uno che ti dirà che va meglio del gt ne troverai un altro che ti dice che va peggio, sono cose che dipendono troppo dalla linea e le combinazioni sono troppo varie per venirne a capo.
Fluminus
22-06-2011, 22:43
Ci ri rirpovo ma qualcuno visualizza la connessione adsl in winxp abilitando upnp? Col mio vecchio dlink2740 funzionava era comodo sapere la velocita e la durata della connessione senza entrare nel router....
Vi do qualche impressione sulla copertura wifi..nettamnte inferiore per quanto mi riguarda al 2740B. Non parliamo dei 5 Ghz si dimezzano dopo 1 parete e dopo 2 pareti scendono a 81 mbit da skifo per me
Grazie
Come già sostituito?:mbe:
f_tallillo
22-06-2011, 23:15
Non potete confrontare la copertura wifi G con wifi N
Come avete settato la connessione e con che client vi state connettendo wifi G o wifi N?
Nel caso avete settato wifi N e vi collegate con client wifi G (che cavolo ve lo siete comprato a fare? :D ) , è possibile che le potenze siano settate male e conviene settare in wifi G
Se invece avete settato wifi N e vi connettete con client wifi N semplicemente non potete fare un confronto con le tacche, perchè 2 tacche di wifi G significano una cosa diversa di 2 tacche wifi N.
Infine se invece considerate il limite di copertura, quello è più o meno lo stesso.
Il wifi N serve per andare più veloci non per avere più copertura, alla faccia di tutto il marketing, la realtà sperimentale è questa :D
Ho fatto queste prove:
-eeePC 1201nl ha il wi-fi n a 2.4 ghz.
Si aggancia a 150Mb/s ma in bagno (limite del segnale wi-fi) non navigo e perde il segnale. Col dg834gt prendevo 1 o 2 tacca e navigavo
- Samsung galaxy S2, hai il wi-fi n 5 GHZ
Stessa cosa del notebook o forse anche peggio. L'AP 5 GHz in bagno nemmeno compare nella lista.
-Ripetitore tp-ling WA601G wi-fi 108Mb G
Si trova a metà della strada e dove il vecchio router si agganciava a 20/22db ora con questo si aggancia a 15/16 e passa da 11mb a 54 mb di continuo.
Il ripetitore l'ho agganciato per ultimo dopo aver provato con gli altri apparecchi.
Alla fine per come uso io il router, ho meno copertura di prima.
Ho fatto queste prove:
-eeePC 1201nl ha il wi-fi n a 2.4 ghz.
Si aggancia a 150Mb/s ma in bagno (limite del segnale wi-fi) non navigo e perde il segnale. Col dg834gt prendevo 1 o 2 tacca e navigavo
- Samsung galaxy S2, hai il wi-fi n 5 GHZ
Stessa cosa del notebook o forse anche peggio. L'AP 5 GHz in bagno nemmeno compare nella lista.
-Ripetitore tp-ling WA601G wi-fi 108Mb G
Si trova a metà della strada e dove il vecchio router si agganciava a 20/22db ora con questo si aggancia a 15/16 e passa da 11mb a 54 mb di continuo.
Il ripetitore l'ho agganciato per ultimo dopo aver provato con gli altri apparecchi.
Alla fine per come uso io il router, ho meno copertura di prima.
Hai provato a settare in wifi G?
Solo così puoi fare il confronto diretto con il GT
f_tallillo
22-06-2011, 23:58
Non si può.
Puoi solo impostare 54, 145 e 300mb
Non si può.
Puoi solo impostare 54, 145 e 300mb
Eh appunto imposta 54, significa wifi G
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.