PDA

View Full Version : Netgear DGND3700 (v1 e v2)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

francy.1095
13-08-2012, 20:12
Io ho il V1, finora nessun problema (Alice 20 Mega). Ultimamente ho connesso alla seconda porta Gigabit del router il mio NAS con OMV, OpenMediaVault. Il problema è che non riesco a fargli percepire la connessione Gigabit! Mentre il mio pc fisso la vede tranquillamente!
Qualcuno di voi ha per caso manifestato problemi simili?
usi cavi cat 5e?

KoopaTroopa
14-08-2012, 06:50
Ora non ricordo ma, per farti capire, uso quello incluso nella confezione del DGND3700, quello giallo spesso.

\_Davide_/
14-08-2012, 12:37
Ora non ricordo ma, per farti capire, uso quello incluso nella confezione del DGND3700, quello giallo spesso.
Allora è un 5e, comunque io con una cavo di categoria 5 che mi sono fatto io ( abbastanza anche col :ciapet: per la fretta) Mi segnala la gigabit collegandolo al fisso. Io tuo è sicuramente un altro problema...

cioppet
16-08-2012, 16:09
Ma a voi sul dgnd3700 v1 firmware 17 i led della wireless lampeggiano? A me rimangono sempre fisse una verde (2.4Ghz) e una azzura (5Ghz), quest'ultima rimane accesa anche se la disabilito dal firmware. Le uniche luci che lampeggiono sono quelle della lan e di internet.

Sste
16-08-2012, 21:45
Ma a voi sul dgnd3700 v1 firmware 17 i led della wireless lampeggiano? A me rimangono sempre fisse una verde (2.4Ghz) e una azzura (5Ghz), quest'ultima rimane accesa anche se la disabilito dal firmware. Le uniche luci che lampeggiono sono quelle della lan e di internet.

Si, a me lampeggiano e si spengono regolarmente.

effevi56
16-08-2012, 22:16
Sul mio dgnd3700 v1 firmware 17 i led della wireless non lampeggiano.
Sono sempre accesi fissi e tutto funziona a meraviglia.:)

cioppet
17-08-2012, 07:50

Ma questa dei led è una funzione "random" :sofico: Dipende da come esce dalla fabbrica oppure c'è qualche opzione nel firmware?
Comunque anche a me funziona tutto perfettamente.

corsicali
18-08-2012, 05:39
...e sto incontrando qualche difficoltà.

Nei negozi "fisici" nelle vicinanze (vivo a Livorno) ci sono scaffali pieni del V1 ma del V2 nessuna traccia, su Amazon hanno a listino il V1 (tra l'altro ad un prezzo piuttosto conveniente) ma alcuni utenti che hanno effettuato l'ordine tra fine Luglio ed i primi di Agosto hanno ricevuto il V2.

Ho contattato il loro call center che ha aperto una segnalazione al magazzino dicendomi che, qualora il loro stock di V1 risultasse esaurito, avrebbero provveduto ad aggiornare la pagina del sito e, probabilmente, anche il prezzo.

Per il momento nulla è cambiato e di tentare la fortuna ordinando il V1 per sperare nel V2 non mi va tanto.

Avete qualche suggerimento per acquistare 'sto benedetto router? Il mio Linksys WAG320N sta cominciando a fare i capricci...

Grazie mille in anticipo per l'aiuto,

Stefano

EmaGuzzetti
18-08-2012, 12:35
...e sto incontrando qualche difficoltà.

Nei negozi "fisici" nelle vicinanze (vivo a Livorno) ci sono scaffali pieni del V1 ma del V2 nessuna traccia, su Amazon hanno a listino il V1 (tra l'altro ad un prezzo piuttosto conveniente) ma alcuni utenti che hanno effettuato l'ordine tra fine Luglio ed i primi di Agosto hanno ricevuto il V2.

Ho contattato il loro call center che ha aperto una segnalazione al magazzino dicendomi che, qualora il loro stock di V1 risultasse esaurito, avrebbero provveduto ad aggiornare la pagina del sito e, probabilmente, anche il prezzo.

Per il momento nulla è cambiato e di tentare la fortuna ordinando il V1 per sperare nel V2 non mi va tanto.

Avete qualche suggerimento per acquistare 'sto benedetto router? Il mio Linksys WAG320N sta cominciando a fare i capricci...

Grazie mille in anticipo per l'aiuto,

Stefano

io l'ho preso su bpm-power, il prezzo è circa come su amazon (121 con spese di spedizione) e ho ricevuto il v2 anche se non era scritto specificatamente e nella scatola non c'era scritto specificatamente (sul modem c'era scritto dgnd3700v2 ma sulla scatola solo dgnd3700), puoi magari contattarli e sentire loro

corsicali
18-08-2012, 15:23
Grazie mille, provo con loro...

Patavio77
18-08-2012, 19:51
io l'ho ordinato da bow a 134 spedito e sul sito mettono v2

inter1908
19-08-2012, 00:14
Salve, volevo acquistare questo modem/router specificamente per il DLNA e streaming videoHD.
Qualcuno di voi ha esperienze in merito?
Thanks

Fluminus
19-08-2012, 08:19
Ho avuto anche io la sostituzione da parte di netgear del v1. Ieri ho installato il v2 e invece di migliorare ho peggiorato la situazione. Da premettere che il mio v1 non aveva problemi di perdita connessione ma solo copertura wifi indecente. Questo v2 ha una copertura wifi leggermente migliorata ma ha per me un problema grosso. Ho un hard disk usb buffalo da 500 gb e una pendrive da 16gb collegate ma come collego l'hard disk il router inizia a riavviarsi da solo randomicamente fino a perdere le periferiche usb!!!! Poi non si possono impostare le pw per accedere alle periferiche a entrambi (cosa che col v1 era possibile). Inoltre come modem adsl non e male anche se rispetto al v1 aggancia un po meno in up (ma fa niente). Ai possessori di V2 chiedo se hanno riscontrato questo problema sulle usb o e difettoso il mio?

francy.1095
19-08-2012, 09:29
forse l'hard-disk beve troppa corrente :muro:

corsicali
19-08-2012, 11:03
io l'ho ordinato da bow a 134 spedito e sul sito mettono v2

Ho dato un'occhiata e in effetti è vero, in fondo alla prima parte della descrizione viene indicato un laconico "V 2", nelle caratteristiche però non viene menzionata la possibilità di mettere una stampante in rete tramite una delle due porte USB che, se non sbaglio, è prerogativa specifica del modello nuovo.

Bow riapre domani dal ponte di Ferragosto, gli faccio uno squillo e vedo di avere conferma, nel frattempo grazie mille per l'informazione.

Dragon_Fusion95
19-08-2012, 13:09
ciao a tutti ho anche io il vostro modem ma modello V1, avevo sentito che netgear lo sostituisce con il v2, confermate oppure è una bufala di corridoio?
Avrei anche un altro problema, quando ho ricevuto questo modem aveva la plastica frontale trasparente (quella che sta sopra alla parte blu) che ha come delle bolle come se fosse scollata dal fondo, è un difetto di fabbricazione del mio modem o qualcun'altro ha questo problema?

webmaster1
19-08-2012, 13:29
ciao a tutti ho anche io il vostro modem ma modello V1, avevo sentito che netgear lo sostituisce con il v2, confermate oppure è una bufala di corridoio?
Avrei anche un altro problema, quando ho ricevuto questo modem aveva la plastica frontale trasparente (quella che sta sopra alla parte blu) che ha come delle bolle come se fosse scollata dal fondo, è un difetto di fabbricazione del mio modem o qualcun'altro ha questo problema?

È un problema di fabbricazione oppure di stoccaggio a meno che tu non lo abbia avvicinato a grosse fonti di calore

Fluminus
19-08-2012, 13:33

Se hai tolto la pellicola protettiva allora e la plastica che si sta scollando...

Fluminus
19-08-2012, 13:35
forse l'hard-disk beve troppa corrente :muro:

E perche sul V1 non avevo problemi? L'alimentatore che montano e lo stesso quindi credo sia un problema di questo router e non dell'hard disk che tra l'altro era uno di quelli certificato da netgear per il V1

Dragon_Fusion95
19-08-2012, 14:06
È un problema di fabbricazione oppure di stoccaggio a meno che tu non lo abbia avvicinato a grosse fonti di calore

niente fonti di calore, è sempre stato così d quando l'ho tolto dalla scatola, che dite che lo mandi in garanzia e mi faccio dare un v2? :D

webmaster1
20-08-2012, 02:10
niente fonti di calore, è sempre stato così d quando l'ho tolto dalla scatola, che dite che lo mandi in garanzia e mi faccio dare un v2? :D

Ho la vaga impressione che sia meglio ivenderlo proprio e prendere qualcosa che non sia netgear a sto punto..

poto77
20-08-2012, 08:57
Ho la vaga impressione che sia meglio ivenderlo proprio e prendere qualcosa che non sia netgear a sto punto..

Io son passato all'ASUS DSL-N55U e non tornerei indietro neanche sotto tortura..
Peccato perché a Netgear ci sono affezionato come marchio, ho sempre usato netgeart :( ma non riesco a trovare un qualcosa dove il netgear sia superiore all'asus.. forse scalda meno toh....
Ah, no, una cosa c'e', per il momento non e' possibile il tweak dell'SNR ma vivo bene lo stesso :)

corsicali
20-08-2012, 09:22
vivo bene lo sesso :)

E come darti torto...

Patavio77
20-08-2012, 09:51
E come darti torto...

ma la vera domanda è: dove lo infila? perchè se ci riesce allora ci poniamo altre domande....

nasitopo
21-08-2012, 08:26
Secondo voi è possibile utilizzare il menù "Static Routes" del nostro ruoter per mantenere sempre in memoria la arp table anche da pc spento??

Mi serve per il WAKE OVER INTERNET. Non trovo soluzione.:muro:

Nel caso non si possa, si può solo tramite telnet??? (ogni volta che si spegne bisogna riconfigurarla)

Patavio77
21-08-2012, 11:19
arrivato un'ora fa. versione 2 come da descrizione sito.

corsicali
21-08-2012, 11:24

Io l'ho ordinato ieri mattina e contemporaneamente ho aperto un ticket per una richiesta di informazioni tecniche.

Mi hanno richiamato nel pomeriggio per la conferma dell'indirizzo di spedizione e per confermarmi che si tratta della versione v2.

Adesso vediamo quando arriva, il mio Linksys vuole andare in pensione...

Sste
21-08-2012, 13:59

Ma questa dei led è una funzione "random" :sofico: Dipende da come esce dalla fabbrica oppure c'è qualche opzione nel firmware?
Comunque anche a me funziona tutto perfettamente.

Scusate ho detto una c@zz@t@.
Guardando meglio i LED del wifi 2.4 e 5 GHz rimangono sempre costantemente accesi.
Col vecchio firmware non mi ricordo...

Simonex84
21-08-2012, 14:14

Ho appena fatto l'ordine anche io

Ormai il terribile DGN1000 non riesce a gestire tutti dispositivi wireless che ho in casa:
- PS3
- Notebook Asus
- MacBook Pro
- iPhone
- iPad

Sste
21-08-2012, 14:25
Ieri ho provato a collegare un tablet di quelli super economici da supermercato che ho avuto in prestito, mi è successo questo:

Inizialmente il dispositivo vedeva la rete wifi ma stranamente non si collegava al router nonostante gli avevo messo la chiave di cifratura corretta, ho provato allora a togliere la protezione di rete dal router e magicamente il tablet si è connesso. Riabilito la protezione di rete, e l'aggeggio continua a funzionare.
Torno sul notebook e la rete wifi aveva il punto esclamativo giallo (Internet non funzionava), provo a spegnere e riaccendere la scheda di rete del pc, ma niente la situazione non cambia.
Verifico il cellulare e anche questo non riusciva più a navigare nella rete wifi.
Faccio un po' di prove, riavvio pc e cell, riprovo a riassociare il pc al router, ma niente da fare.
Allora spengo il tablet e riavvio router, pc, cell. All'avvio tutto torna a funzionare!
Riaccendo il tablet e lo ricollego alla rete, e di nuovo dopo alcuni secondi sul notebook torna il punto esclamativo. Il cell invece continua a funzionare, insieme al tablet.
Riavvio il pc e tutto torna regolare.
Ma che diamine! E' successo anche a qualcun altro?

Al router avevo provato a collegarci anche 5 dispositivi (3 notebook + 2 cell) contemporaneamente senza avere problemi, ora un c@z di tablet mi manda in tilt la rete! Saranno radioattivi questi di marche sconosciute?

Hamleto
21-08-2012, 20:20
Ciao a tutti,
arrivo a questo topic dopo giorni di disperazione per far funzionare il mio router DGND3700 v1.

Credevo di aver comprato un ottimo prodotto, ed invece il mio D-Link scassato da 40€ mi sta facendo ancora navigare senza problemi.

Dopo una giornata passata al telefono con assistenza ho installato i firmware ufficiali e beta, provato a selezionare le modalità ADSL,ADSL2,ADSL2+ ma niente, si collega ad internet ma dopo un minuto non fuzniona più, la spia internet diventa fissa poi rossa e poi riprende a funzionare dopo circa 5 minuti.

Avdte qualche suggerimento che nelle 150 pagine di post non ho letto.

QUalche utente ha richiesto la sostituzione e ricevuto la versione V2, la sostituzione devo richiederla dove l'ho comprato (Mediaworld) o direttamente alla Netgear.

Grazie a tutti

poto77
21-08-2012, 20:47
Prova il PPPoe piuttosto che l'ATM e vedi cosa succede...

francy.1095
21-08-2012, 20:50
Ieri ho provato a collegare un tablet di quelli super economici da supermercato che ho avuto in prestito, mi è successo questo:
...
hai provato magari a dare un ip statico ai tuoi dispositivi (notebook e desktop) es 192.168.0.10-11 ecc... magari è un conflitto di indirizzi. :mc:

RedSky
21-08-2012, 21:07
è uscito il fw 1.1.00.12 per il V2 :)

ps: hanno aggiunto anche la lingua italiana (e tutte le altre) ^^

villailpino
21-08-2012, 23:33
è uscito il fw 1.1.00.12 per il V2 :)

ps: hanno aggiunto anche la lingua italiana (e tutte le altre) ^^

Dove?? nel sito non c'è metti il link

RedSky
22-08-2012, 05:21
ftp://updates1.netgear.com/dgnd3700v2/ww/

é il file da 18mb e qualcosa :) gli altri sono i file delle lingue (non ti servono)

cardfranz
22-08-2012, 09:58
Buongiorno a tutti.
Posto anch'io la mia piccola esperienza con il Netgear DGND3700 V2.
Ieri è arrivato a casa insieme alla WNDA3100,l'ho installato ed ho iniziato ad utilizzarlo sul mio desktop in wifi.Apparentemente senza problemi,ho riscontrato un aumento di banda,passando da 8.80Mbit (con D-Link2740b) a 9.80Mbit e ping pressochè identici a prima (circa 25/30ms),sempre e solo utilizzando il wifi.
Soddisfatto di ciò,passo al collegamento del notebook in giardino,dove la potenza del wifi Netgear si è fatta sentire.Infatti riuscivo ad ottenere una tacca in più rispetto al D-Link.Ma soprattutto avevo (con solo 2/3 tacche di segnale) lo stesso risultato del desktop di 9.80 e ping a 27ms.Fantastico,ho risolto!
Disabilito il wifi del notebook ed installo la chiavetta WNDA3100.Provo sia la connessione a 2.4Ghz che quella a 5Ghz........PERFETTO!Stessi rislutati :)
La sera inizio una sessione di gioco come host (credo che influisca),utilizzando il wifi integrato del notebook e le partite sembrano buone per i miei amici,diciamo senza lag.Dopo 3 ore e più di gioco senza problemi,smetto e comincio a navigare in alcuni forum,tra i quali HWU.All'improvviso subisco una disconnessione e qualche istante dopo si riconnette....Controllo con lo speedtest e noto un abbassamento della banda di circa 2Mbit.:( In più il segnale wifi scende ed è instabile,fino a subire altre disconnessioni.Purtroppo non sono riuscito a verificare Lo stato dei led durante le disconnesioni,in quanto ero abbastanza distante dal modem.
I sintomi che ho riscontrato sono gli stessi ai vostri?
Firmware Version: V1.1.00.08_1.00.08
incapsulamento: PPPoA
Multiplexing: VC-BASED
VPI: 8
VCI: 35
DSL mode: Auto
Link rate: 11614 Down 953 Up
La linea è Alice ADSL con internet play.
Chiedo scusa in anticipo,ma non sono ferrato in materia.:stordita:
Line att.: 32dB Down 20.3 Up
Noise: 12.1 Down 12.8 Up

p.s.:Stasera proverò ad escludere la wifi interna del notebook e mi collego solo con la WNDA3100,ma immagino che le cose non cambieranno.

villailpino
22-08-2012, 10:54
ftp://updates1.netgear.com/dgnd3700v2/ww/

é il file da 18mb e qualcosa :) gli altri sono i file delle lingue (non ti servono)

Si firmware aggiornato praticamente a prima vista non cambia nulla...però non aggiorna alla lingua italiana dice "failled"...ma per la lingua dobbiamo installare un file aggiuntivo dalla lista??
GRAZIE

RedSky
22-08-2012, 12:53
No si sceglie la lingua dal router ed é lui a scaricarsi e a installarsi la lingua :( non funziona neanche a me ^^ poco male ho sempre usato quella inglese .. chissá come mai non riesce a scaricarsi la lingua O_o

Il .12 mi sta facendo finalmente agganciare quasi tutta la portante in upload da 953 a 990 :)

Da gestione remota over wan finalmente è piú veloce (nonostante l'interfaccia genie)

.12 promosso per ora .. vedró com'è la stabilitá della portante .. con il .08 sono rimasto online più di 300 ore prima di installare il .12 .. pazzesco :D

villailpino
22-08-2012, 13:22
No si sceglie la lingua dal router ed é lui a scaricarsi e a installarsi la lingua :( non funziona neanche a me ^^ poco male ho sempre usato quella inglese .. chissá come mai non riesce a scaricarsi la lingua O_o

Il .12 mi sta facendo finalmente agganciare quasi tutta la portante in upload da 953 a 990 :)

Da gestione remota over wan finalmente è piú veloce (nonostante l'interfaccia genie)

.12 promosso per ora .. vedró com'è la stabilitá della portante .. con il .08 sono rimasto online più di 300 ore prima di installare il .12 .. pazzesco :D

Forse dobbiamo aspettare la versione ufficiale x avere integrato l'italiano si anchio col 12 noto una reattività maggiore x la banda siamo li...vediamo damogli il tempo.....

corsicali
23-08-2012, 07:56
Ciao a tutti,
arrivo a questo topic dopo giorni di disperazione per far funzionare il mio router DGND3700 v1.

Credevo di aver comprato un ottimo prodotto, ed invece il mio D-Link scassato da 40€ mi sta facendo ancora navigare senza problemi.

Dopo una giornata passata al telefono con assistenza ho installato i firmware ufficiali e beta, provato a selezionare le modalità ADSL,ADSL2,ADSL2+ ma niente, si collega ad internet ma dopo un minuto non fuzniona più, la spia internet diventa fissa poi rossa e poi riprende a funzionare dopo circa 5 minuti.

Avdte qualche suggerimento che nelle 150 pagine di post non ho letto.

QUalche utente ha richiesto la sostituzione e ricevuto la versione V2, la sostituzione devo richiederla dove l'ho comprato (Mediaworld) o direttamente alla Netgear.

Grazie a tutti

Se può confortarti ho una buona notizia per te: siamo in due, ed una cattiva: il mio è un V2 arrivato fresco fresco ieri mattina.

Configurato in 5 minuti (ma il wizard non andava), ottima portante agganciata ed host cablati connessi subito ma wi-fi con segnale davvero scarso, peggiore addirittura del mio Linksys WAG320N che dovrebbe sostituire.

Mentre constatavo sconfortato quanto sopra è iniziata la danza delle disconnessioni, durata fino a sera quando ho installato l'aggiornamento firmware di cui parlano sopra ed ho fatto un paio di reboot profondi con il tastino di reset sul fondo dell'apparecchio; poi ho spento tutto e me ne sono andato a letto, non ne potevo più.

Stamani ho riacceso tutto l'ambaradan, il Netgear si è connesso con il miglior allineamento mai visto in casa mia: 16890 Kps in down, 1197 in up con margine di rumore 6db in down e 7db in up ed attenuazione 32 in down e 20.8 in up.

Ottimo anche il ping (ho Alice 20 Mega con Internet Play, quindi settata in fastpath), verificato sia con pingtest.net che pingando maya dal prompt di DOS.

Quando sono uscito, dopo circa un'ora, andava ancora tutto a palla ma sono sicuro che al mio ritorno a casa inizierà di nuovo il rap di bestemmie...

Raven
23-08-2012, 08:53
"passo" nel thread solo per "salutare" tutti... :D Ho regalato il mio dgnd3700 a mio fratello (a cui il buon vecchio usr9106 cominciava a cedere un po' troppo spesso) e adesso sto usando un asus dsl-n55u (e, mi spiace per netgear, ma è tutto un altro mondo! ;))

Sste
23-08-2012, 12:34
hai provato magari a dare un ip statico ai tuoi dispositivi (notebook e desktop) es 192.168.0.10-11 ecc... magari è un conflitto di indirizzi. :mc:

Ciao, si tutti i dispositivi tranne il tablet avevano ip settato manualmente, e nessuno di questi ho assegnato ip bassi, ma ho preso quelli nel mezzo del range ip.
Alla fine comunque tutto funzionava, è che ho perso 1 ora buona per una stupidata.

Stamattina invece mentre ero connesso col portatile, mi è diventata rossa la spia di Internet e la pagina iniziale del router "impostazioni di base" si era tutta resettata, era vuota ed ho dovuto reinserire tutti i parametri (anche nome utente e password). In ognuna della 4 celle con l'Indirizzo IP Internet, compariva la scritta "INVALID" era visibile solo un pezzo ma si intuiva. Tutte le altre caselle erano vuote.

CapodelMondo
23-08-2012, 16:15
qualcuno mi aiuta capire perchè nessuno dei miei 2 pc (linux e mac) entra in wifi con questo router che ho acquistato oggi?

ho creato un rete wifi fio a 145mbps. metto wpa2 aes come crittografia, metto la password.

se non attivo la 'rete guest' i pc non la vedono (con ssid in chiaro), se la attivo, la vedono poi vanno in timeout connessione.

nn capisco...

tutto settato normalemnte, non vanno nei in dhcp ne in manuale...

EDIT: sono riuscito ad entrare ma solo se attivo 'attiva rete guest'..qualcuno mi sa dire cosa comporta? vorrei che i due pc che vanno in wifi fossero sulla lan principale con accessi completi..non con limitazioni 'guest' (se di limitazioni si tratta)

Sste
23-08-2012, 16:49
qualcuno mi aiuta capire perchè nessuno dei miei 2 pc (linux e mac) entra in wifi con questo router che ho acquistato oggi?

ho creato un rete wifi fio a 145mbps. metto wpa2 aes come crittografia, metto la password.

se non attivo la 'rete guest' i pc non la vedono (con ssid in chiaro), se la attivo, la vedono poi vanno in timeout connessione.

nn capisco...

tutto settato normalemnte, non vanno nei in dhcp ne in manuale...

EDIT: sono riuscito ad entrare ma solo se attivo 'attiva rete guest'..qualcuno mi sa dire cosa comporta? vorrei che i due pc che vanno in wifi fossero sulla lan principale con accessi completi..non con limitazioni 'guest' (se di limitazioni si tratta)

Io ce l'ho spuntata "attiva rete Guest".
Tradotto in inglese significa: Enable this wireless Network

Quindi se non lo spunti stai disattivando quella rete.

CapodelMondo
23-08-2012, 19:18
direi che hanno tradotto un po da qlo...cmq grazie della conferma.

ora un altra domanda:

posso tenere abilitate due reti, una con le restrizioni 'isolamento wireless' (per dirla come la dice il menu del router e una no?

intendo due reti a cui collegare pc nn recenti che non hanno schede wifi recenti (e infatti non vedono la wlan a 5ghz)

\_Davide_/
23-08-2012, 21:04
Io ce l'ho spuntata "attiva rete Guest".
Tradotto in inglese significa: Enable this wireless Network

Quindi se non lo spunti stai disattivando quella rete.

E' tradotto male....

Attiva rete guest si traduce in Enable Guest Network. Guest, in inglese, significa "cliente" quindi, è una rete con restrizioni da attivare se hai ospiti in casa a cui non vuoi dare la password wi-fi.
Io ce l' ho disattivata, però perferisco usare le interfacce inglesi, perchè quelle in italiano non sono curate.
Comunque per attivare la rete normale ci dovrebe essere un campo apposta.

CapodelMondo
23-08-2012, 22:10
E' tradotto male....

Attiva rete guest si traduce in Enable Guest Network. Guest, in inglese, significa "cliente" quindi, è una rete con restrizioni da attivare se hai ospiti in casa a cui non vuoi dare la password wi-fi.
Io ce l' ho disattivata, però perferisco usare le interfacce inglesi, perchè quelle in italiano non sono curate.

il prob è che disattivandolo la rete viene vista..ma non ci si entra.

per la 2.4 ghz io ho tre campi da spuntare:

Attiva rete guest
Attiva trasmissione SSID
Isolamento wireless

la cosa bella è che nella tabellina iniziale in cui si seleziona quale profilo editare la voce relativa a rete guest per questo profilo (che è l unico attivo nel mio caso) è 'NO'

http://img41.imageshack.us/img41/7974/netgearwifi.jpg

lascio la rete a 45mbps, canale automatico

al di la della traduzione dovreste avere anche voi quelle 3 scelte no?

p.s. che incazzatura vedere che il mio acquistato da mediawolrd oggi è un v1. non ho avuto disconnessioni ne problemi di copertura (appartamento piccolo) ma per come son fatto io vorrei sempre la rel finale.

Simonex84
24-08-2012, 08:45
Arrivato, è un bel v2, adesso lo sistemo e poi vi dico come va

Simonex84
24-08-2012, 10:25
Aggiornato al firmware 1.1.00.12_1.00.12 e configurato tutti i parametri che mi interessavano, ad essere sincero speravo avesse una wifi più potente, la 2,4Ghz è migliorata come potenza, ma la 5Ghz è un po' troppo debole, basta cambiare stanza o prendere nel punto sbagliato l'iPad che perde la connessione.

L'interfaccia WEB di configurazione è lenta, ma è così in tutti i NETGEAR che ho provato quindi ero preparato :D

Simonex84
24-08-2012, 14:30
Ho cambiato il canale della 2,4Ghz, di default era sul 6 ma con iStumbler ho visto che quel canale veniva usato anche dal router di due miei vicini, sono passato sul 11 e la wifi è migliorata molto.

La 5Ghz invece è ancora debole, se son nella stanza dove ho il router va benissimo ma se mi sposto in altre stanza il segnale cala subito fino a diventare inutilizzabile su iPad, invece il MacBook prende un po' di più.

Sste
24-08-2012, 14:34
E' tradotto male....

No, in inglese è proprio: Enable this wireless Network

In pratica serve per accendere o spendere quella determinata rete (2.4 o 5 GHz).

RedSky
25-08-2012, 15:44
Ora funziona l'italiano :)

http://img411.imageshack.us/img411/5927/61922333.jpg

\_Davide_/
25-08-2012, 17:36
il prob è che disattivandolo la rete viene vista..ma non ci si entra.

per la 2.4 ghz io ho tre campi da spuntare:

Attiva rete guest
Attiva trasmissione SSID
Isolamento wireless

la cosa bella è che nella tabellina iniziale in cui si seleziona quale profilo editare la voce relativa a rete guest per questo profilo (che è l unico attivo nel mio caso) è 'NO'

http://img41.imageshack.us/img41/7974/netgearwifi.jpg

lascio la rete a 45mbps, canale automatico

al di la della traduzione dovreste avere anche voi quelle 3 scelte no?

p.s. che incazzatura vedere che il mio acquistato da mediawolrd oggi è un v1. non ho avuto disconnessioni ne problemi di copertura (appartamento piccolo) ma per come son fatto io vorrei sempre la rel finale.

Io (con il v2) ho un'intterfaccia diversa, comunque, con il penultimo aggiornamento la prima delle tre scelte era proprio Enable this network (attiva questa rete) quindi ci può anche essere l'ipotesi che habbiano tradotto l'interfaccia con le :ciapet: . Con l'ultimo aggiornamento (v1.1.00.12_1.00.12) mi rimangono solo Enable SSID Broadcast ed Enable Wireless Isolation quindi anche se volessi non posso più disattivare la 5,0 Ghz anche se per ora non la uso. Se potessi impostare l'interfaccia in inglese e al massimo fare uno screen magari il tutto diventerebbe più semplice :D

\_Davide_/
25-08-2012, 17:40
No, in inglese è proprio: Enable this wireless Network

In pratica serve per accendere o spendere quella determinata rete (2.4 o 5 GHz).

Si ma Enable guest network serve a creare una rete con restrizione per gli "ospiti" ed è diverso da Eneble this wireless network. P.s. ho visto che con l'ultimo aggiornamento, sul v2 (1.1.00.12_1.00.12) Non c'è più l' opzione Enable this wireless network. Anche a voi???? :(

Anthonylm
25-08-2012, 18:02
Chi è interessato mi mandi pm,vendo dgnd3700 v1.

Simonex84
25-08-2012, 18:09
Si ma Enable guest network serve a creare una rete con restrizione per gli "ospiti" ed è diverso da Eneble this wireless network. P.s. ho visto che con l'ultimo aggiornamento, sul v2 (1.1.00.12_1.00.12) Non c'è più l' opzione Enable this wireless network. Anche a voi???? :(

Io ho aggiornato il firmware appena dopo averlo tirato fuori dalla scatola quindi non ti so dire se prima c'era, ma quella voce io non ce l'ho.

Per chi ha la connessione Alice, voi usate PPPoE con LLC oppure PPPoA con VC???

\_Davide_/
25-08-2012, 18:21
Io ho aggiornato il firmware appena dopo averlo tirato fuori dalla scatola quindi non ti so dire se prima c'era, ma quella voce io non ce l'ho.

Per chi ha la connessione Alice, voi usate PPPoE con LLC oppure PPPoA con VC???

Io uso PPPoA con VC

Simonex84
25-08-2012, 18:27
Io uso PPPoA con VC

Io adesso sono in PPPoE con LLC ma ho provato anche PPPoA con VC e PPPoA con LLC ma non noto differenze.

RedSky
25-08-2012, 20:53
Io adesso sono in PPPoE con LLC ma ho provato anche PPPoA con VC e PPPoA con LLC ma non noto differenze.

con il dgnd3700v1/v2 non conviene mettere il pppoa poichè non può essere usato con l'mtu che lo renderebbe superiore a pppoe :(:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22181322&postcount=1

Conclusione:
PPPoA
Valore consigliato per MTU: 1478
Efficienza con valore consigliato: 87.52 %
Valore consigliato per TCP Window Size: multiplo di 1438
PPPoE
Valore consigliato per MTU: 1492
Efficienza con valore consigliato: 86.02 %
Valore consigliato per TCP Window Size: multiplo di 1452

Guadagno PPPoA vs PPPoE: 1.5 %

meglio tenerlo in pppoe 1492 (aggiungerei in VC e non in LLC ^^)

Simonex84
25-08-2012, 21:44
con il dgnd3700v1/v2 non conviene mettere il pppoa poichè non può essere usato con l'mtu che lo renderebbe superiore a pppoe :(:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22181322&postcount=1

meglio tenerlo in pppoe 1492 (aggiungerei in VC e non in LLC ^^)

Ok grazie mille!!!

Fluminus
26-08-2012, 00:15
ma anche a voi il wifi a 300 non funziona o sono sfigato io? mi hanno sostituito il v1 perche ho lamentato scarsa copertura wifi e avevo anche comprato 2 wn3000rp per migliorare la copertura ma sto impazzendo. in pratica ora a casa ho sia il v1 che il v2 perche il v2 mi ha dato problemi con il disco usb e sto aspettando risposta dalla netgear per trovare una soluzione. Nel frattempo ho messo il v2 senza dischi ma se imposto la rete a 300 sia i device che i repeater agganciano per pochi secondi la rete a 300 e poi scendono a 11 pur se resta il segnale eccellente e se mi metto di fianco al router. se invece imposto a 145 tutto si stabilizza ,il 1 repeater aggancia 130 e il 2 oscilla tra 117 e 130. solo che se mi collego con il pc in wifi sul 1 repeater va tutto bene sul secondo la rete e ballerina . Ho disabilitato la protezione per provare ma niente disabilitato la 5 ghz niente ovvviamente ho provato tutti e 13 i canali e un altra prova che ho fatto ho spostato il router in un altra stanza ma non avevo la linea telefonica e li sembrava andare bene il wifi ma quando gli ho collegato l'adsl ha ricominciato a scendere la velocita. Allora ho pensato che forse quando ha anche il modem in funzione non riesce a tenere a massima potenza la tx wifi e possibile? magari e sottodimensionato l'alimentatore? visto che pur con il disco usb si riavvia i router e col pendrive no .Ho pemsato questo perche il supporto netgear mi ha fatto provare alimentatore le v1 per il problema del disco ma non cambiava nulla. poi se qualcuno mi spiega perche se disabilito il dhcp al router non vede nessuna periferica collegata e normale? Ora lo tengo abilitato il dhcp ma avrei bisogno di un aiutino per configurare i 2 repeater perche non ho capito bene come funzionano. Hanno nel menu lan la possibilita di ricevere indirizzo dal router o impostarlo manualmente . Ho messo automatico e riservato 2 indirizzi per i repeater ma non mi e chiaro perche se mi collego al repeater e lo stesso non rilascia ip come fa il router a darmelo? Visto che i repater modificano il mac adress di ingresso e poi lo rimandono e spesso si incasinano tra di loro con i mac adress perche trovo il mac adress di ingresso ripetuto 2 volte tipo trovo 6c: diventa 6e e poi ho anche 6:e e rimane 6e sullo stesso repeater senza nessun indirizzo ip assegnato e in questa condizione il client con quel mac add non va piu in internet resetto il primo repeate e ritorna a funzionare.

saluti e grazie anticipato per le risposte

the_duke
26-08-2012, 09:47
Ma per la v1 non si sa nulla di un aggiornamento del firmware?

villailpino
26-08-2012, 11:26
Ok grazie mille!!!

SALVE

il mio v2 sostituito non mi si collega in pppoe non c'è nulla da fare provato mille volte (ho infostrada)...debbo restare x forza con pppoa...anche da infostrada mi consigliano assolutamente il collegamento pppoe dicono che le loro shede sono ottimizzate x il pppoe.

Nessuno sa una soluzione a questo????

GRAZIE

Raven
26-08-2012, 11:49
Ma per la v1 non si sa nulla di un aggiornamento del firmware?

Non ci sarà più nessun aggiornamento, né beta né ufficiale

SALVE

il mio v2 sostituito non mi si collega in pppoe non c'è nulla da fare provato mille volte (ho infostrada)...debbo restare x forza con pppoa...anche da infostrada mi consigliano assolutamente il collegamento pppoe dicono che le loro shede sono ottimizzate x il pppoe.

GRAZIE

Tienilo come va e basta... a livello di utilizzo pratico, non cambia NIENTE, tra i due protocolli... (io addirittura avevo un ping 1-2ms migliore in pppoa, che non in pppoe)

cioppet
26-08-2012, 13:48
Non ci sarà più nessun aggiornamento, né beta né ufficiale

Ma sei sicuro?

Simonex84
26-08-2012, 17:56
SALVE

GRAZIE

Io devo lasciare il campo "Service Name" vuoto, se scrivo qualcosa non si collega.

\_Davide_/
26-08-2012, 18:31
ma anche a voi il wifi a 300 non funziona o sono sfigato io? mi hanno sostituito il v1 perche ho lamentato scarsa copertura wifi e avevo anche comprato 2 wn3000rp per migliorare la copertura ma sto impazzendo. in pratica ora a casa ho sia il v1 che il v2 perche il v2 mi ha dato problemi con il disco usb e sto aspettando risposta dalla netgear per trovare una soluzione. Nel frattempo ho messo il v2 senza dischi ma se imposto la rete a 300 sia i device che i repeater agganciano per pochi secondi la rete a 300 e poi scendono a 11 pur se resta il segnale eccellente e se mi metto di fianco al router. se invece imposto a 145 tutto si stabilizza ,il 1 repeater aggancia 130 e il 2 oscilla tra 117 e 130. solo che se mi collego con il pc in wifi sul 1 repeater va tutto bene sul secondo la rete e ballerina . Ho disabilitato la protezione per provare ma niente disabilitato la 5 ghz niente ovvviamente ho provato tutti e 13 i canali e un altra prova che ho fatto ho spostato il router in un altra stanza ma non avevo la linea telefonica e li sembrava andare bene il wifi ma quando gli ho collegato l'adsl ha ricominciato a scendere la velocita. Allora ho pensato che forse quando ha anche il modem in funzione non riesce a tenere a massima potenza la tx wifi e possibile? magari e sottodimensionato l'alimentatore? visto che pur con il disco usb si riavvia i router e col pendrive no .Ho pemsato questo perche il supporto netgear mi ha fatto provare alimentatore le v1 per il problema del disco ma non cambiava nulla. poi se qualcuno mi spiega perche se disabilito il dhcp al router non vede nessuna periferica collegata e normale? Ora lo tengo abilitato il dhcp ma avrei bisogno di un aiutino per configurare i 2 repeater perche non ho capito bene come funzionano. Hanno nel menu lan la possibilita di ricevere indirizzo dal router o impostarlo manualmente . Ho messo automatico e riservato 2 indirizzi per i repeater ma non mi e chiaro perche se mi collego al repeater e lo stesso non rilascia ip come fa il router a darmelo? Visto che i repater modificano il mac adress di ingresso e poi lo rimandono e spesso si incasinano tra di loro con i mac adress perche trovo il mac adress di ingresso ripetuto 2 volte tipo trovo 6c: diventa 6e e poi ho anche 6:e e rimane 6e sullo stesso repeater senza nessun indirizzo ip assegnato e in questa condizione il client con quel mac add non va piu in internet resetto il primo repeate e ritorna a funzionare.

saluti e grazie anticipato per le risposte

Potresti dirci quanto è grande l'area che devi coprire ed eventuali ostacoli??? Dove posizioni il router??
Dove dici che nelle 5 ghz hai provato tutti e i 13 canali sei sicuro? A me ne risultano soltanto 2
Comunque per quanto riguarda la velocità non sei l'unico che ha di questi problemi... io con la connessione a 300 alla fine la velocità segnalata è di circa 100-130 mbps e quella reale di una decina di mbps quando uso una pendrive.
Per quanto riguarda il dusco hai provato ad alimentarlo esternamente???

Ciao!! :D

\_Davide_/
26-08-2012, 18:33
Ma sei sicuro?
Penso anch'io che per il v1 non ne arriveranno più... :cincin:
Se hai problemi chiedi la sostituzione con il v2

cioppet
26-08-2012, 18:48

Per adesso funziona benissimo, si collega sempre al massimo downsteam, ed è stabilissimo, che per me che sono lontanissimo dalle centrale (59db di attenuazione) è una manna dal cielo.

Raven
26-08-2012, 18:51
Ma sei sicuro?

Sì sì (stando a quanto mi disse il supporto netgear)...

Thediabloz
26-08-2012, 20:08

Ma lo sostituiscono cosi', senza fare storie?

Perche' il mio v1 ha iniziato da una settimana a disconnettersi sempre piu' di frequente, fino a non riuscire piu' a navigare per piu' di un minuto :muro: ... e non si riconnette mai, tocca fare il reboot o spegnerlo e riaccenderlo, ma spesso e' comunque inutile.

Al momento sono tornato al mio vecchio dg834n con firmware del DGTeam e sembra filare tutto liscio, quindi escludo problemi di connessione ( problemi evidenti, perche' potrebbe essere cambiato qualche parametro che il vecchio router riesce a digerire ma il nuovo no... boh...).

Eppure la linea non sembra far schifo... anche se adesso ha preso la portante un po' bassina:

Connection Speed 5760 kbps 480 kbps
Line Attenuation 36.0 db 16.0 db
Noise Margin 12.4 db 18.0 db

Fluminus
26-08-2012, 20:50
Potresti dirci quanto è grande l'area che devi coprire ed eventuali ostacoli??? Dove posizioni il router??
Dove dici che nelle 5 ghz hai provato tutti e i 13 canali sei sicuro? A me ne risultano soltanto 2
Comunque per quanto riguarda la velocità non sei l'unico che ha di questi problemi... io con la connessione a 300 alla fine la velocità segnalata è di circa 100-130 mbps e quella reale di una decina di mbps quando uso una pendrive.
Per quanto riguarda il dusco hai provato ad alimentarlo esternamente???

Ciao!! :D

La 5 ghz non la considero nemmeno in quanto e penosa a 3 metri dal router gia decade tantissimo e lo so che sono solo 2 canali per la 5. Comunque l'area e circa 100 mq ma tra il router e il pc c'e un solo muro di mezzo e il segnale oscilla tantissimo dai 162 a 243 la cosa strana e che se metto il repeater netgear (ne ho presi 2) che aggancia il segnale dopo la parete e lo ripete succedono casini sulla rete. Nel senso si aggancia a volte anche a 300 ma i client connessi al repeater partono a 300 e poi scendono a 11 anche se il segnale risulta fortissimo. E come se si creano problemi sulla rete e automaticamente scende di velocita per evitare errori? Questo se metto 1 solo repeater non ti dico se metto anche l'altro..... Il secondo dovrebbe ripetere il segnale del 1 ma pur se tra loro c'e' solo 1 parete (sta in cortile il 2) quando mi aggancio a lui o non navigo in internet e vado solo in locale o la rete internet e lentissima. Da netgear mi dissero che i 2 repeater non possono essere messi a cascata. Allora dico a che servono sti repeater? Non mi hanno fatto sapere piu niente. Per il disco ho provato anche un altro messo in un box e piu piccolo e meno capiente con velocita di rotazione inferiore. Morale della favola si blocca dopo circa 1 ora mentre l'altro dopo pochi minuti. Se mi spieghi come alimentarlo esternamente ci provo ma il supporto netgear italia ha escalato in america il problema....e googolando oggi ho trovato anche questo
http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=77791

Io per fortuna non ho avuto i problemi dell adsl ma per il disco ho lo stesso problema anche se il mio non e un 2 TB ma un semplice 500gb da 2.5"

Comunque secondo me sia il V1 che il V2 sono veramente una schifezza e se va avanti cosi gli chiedo il rimborso perche e piu di 1 anno che sto impazzendo con questo router e soldi che ho buttato per repeater e dischi per provare non ti dico

\_Davide_/
26-08-2012, 21:40
Ma lo sostituiscono cosi', senza fare storie?

Perche' il mio v1 ha iniziato da una settimana a disconnettersi sempre piu' di frequente, fino a non riuscire piu' a navigare per piu' di un minuto :muro: ... e non si riconnette mai, tocca fare il reboot o spegnerlo e riaccenderlo, ma spesso e' comunque inutile.

Al momento sono tornato al mio vecchio dg834n con firmware del DGTeam e sembra filare tutto liscio, quindi escludo problemi di connessione ( problemi evidenti, perche' potrebbe essere cambiato qualche parametro che il vecchio router riesce a digerire ma il nuovo no... boh...).

Eppure la linea non sembra far schifo... anche se adesso ha preso la portante un po' bassina:

Connection Speed 5760 kbps 480 kbps
Line Attenuation 36.0 db 16.0 db
Noise Margin 12.4 db 18.0 db

Io ho comprato subito il v2 ma da quel che vedo su questo forum mi sembra che devi metterti in contatto con la netgear, inviare il v1 e poi ti dovrebbe arrivare il v2, spero che ti risponda qualcuno che l'ha fatto così ti da maggiori info ;-)

\_Davide_/
26-08-2012, 21:50
La 5 ghz non la considero nemmeno in quanto e penosa a 3 metri dal router gia decade tantissimo e lo so che sono solo 2 canali per la 5. Comunque l'area e circa 100 mq ma tra il router e il pc c'e un solo muro di mezzo e il segnale oscilla tantissimo dai 162 a 243 la cosa strana e che se metto il repeater netgear (ne ho presi 2) che aggancia il segnale dopo la parete e lo ripete succedono casini sulla rete. Nel senso si aggancia a volte anche a 300 ma i client connessi al repeater partono a 300 e poi scendono a 11 anche se il segnale risulta fortissimo. E come se si creano problemi sulla rete e automaticamente scende di velocita per evitare errori? Questo se metto 1 solo repeater non ti dico se metto anche l'altro..... Il secondo dovrebbe ripetere il segnale del 1 ma pur se tra loro c'e' solo 1 parete (sta in cortile il 2) quando mi aggancio a lui o non navigo in internet e vado solo in locale o la rete internet e lentissima. Da netgear mi dissero che i 2 repeater non possono essere messi a cascata. Allora dico a che servono sti repeater? Non mi hanno fatto sapere piu niente. Per il disco ho provato anche un altro messo in un box e piu piccolo e meno capiente con velocita di rotazione inferiore. Morale della favola si blocca dopo circa 1 ora mentre l'altro dopo pochi minuti. Se mi spieghi come alimentarlo esternamente ci provo ma il supporto netgear italia ha escalato in america il problema....e googolando oggi ho trovato anche questo
http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=77791

Io per fortuna non ho avuto i problemi dell adsl ma per il disco ho lo stesso problema anche se il mio non e un 2 TB ma un semplice 500gb da 2.5"

Comunque secondo me sia il V1 che il V2 sono veramente una schifezza e se va avanti cosi gli chiedo il rimborso perche e piu di 1 anno che sto impazzendo con questo router e soldi che ho buttato per repeater e dischi per provare non ti dico

Capisco che i repeater non possano essere messi a cascata, anche perchè alla fine, dopo che il segnale viene "ripetuto" già 1 volta perde, (come, se per fare un esempio circolassero dei tubi con dell' acqua calda, non isolati e i repeater fossero dei "giunti" tra questi tubi che raffreddano l'acqua). Moral della favola, se hai tutti questi problemi ti conviene settare a 150, leggevo in precedenza di altri con il tuo stesso problema: io ce l'ho a 300 ma sia con il computer che con l'iPhone non navigo mai a più di 130/150. Forse, se hai grandi problemi di portata, ti conveniva acquistare un router con le antenne esterne e sostituirne con alcune di maggiore potenza, ma ora che hai il v2 ti conviene trovare una soluzione. Che repeater usi??? e cosa devi agganciare ai repeater?
Per quanto riguarda il disco esterno, non tutti si possono alimentare esternamente ma quasi. insieme al disco avrebbero dovuto darti un altro cavetto con un altra presa USB. Tu questo cavetto dovresti collegarlo ad una presa usb che non sia del router quindi di un computer vicino oppure di un alimentatore usb (Se non ce l'hai costano tra i 5 ed i 10 euro). Se mi dici qual'è il modello del tuo hard disk ti posso far sapere qualcosa in più.
Ciao :coffee:

Fluminus
26-08-2012, 23:24
Capisco che i repeater non possano essere messi a cascata, anche perchè alla fine, dopo che il segnale viene "ripetuto" già 1 volta perde, (come, se per fare un esempio circolassero dei tubi con dell' acqua calda, non isolati e i repeater fossero dei "giunti" tra questi tubi che raffreddano l'acqua). Moral della favola, se hai tutti questi problemi ti conviene settare a 150, leggevo in precedenza di altri con il tuo stesso problema: io ce l'ho a 300 ma sia con il computer che con l'iPhone non navigo mai a più di 130/150. Forse, se hai grandi problemi di portata, ti conveniva acquistare un router con le antenne esterne e sostituirne con alcune di maggiore potenza, ma ora che hai il v2 ti conviene trovare una soluzione. Che repeater usi??? e cosa devi agganciare ai repeater?
Per quanto riguarda il disco esterno, non tutti si possono alimentare esternamente ma quasi. insieme al disco avrebbero dovuto darti un altro cavetto con un altra presa USB. Tu questo cavetto dovresti collegarlo ad una presa usb che non sia del router quindi di un computer vicino oppure di un alimentatore usb (Se non ce l'hai costano tra i 5 ed i 10 euro). Se mi dici qual'è il modello del tuo hard disk ti posso far sapere qualcosa in più.
Ciao :coffee:
Leggendo quel post del forum netgear che ho linkato ho disabilitato il media server e magia il disco non fa piu resettare il router ora aspetto la risposta dagli scenziati americani. I repeater che uso sono sempre netgear i Wn3000rp aggiornati al genie come il v2 ma non ce verso di farli andare ho lasciato il dhcp abilitato ho provato a mettere ip statico..... di tutto come collego un client la rete impazzisce

spulci
27-08-2012, 13:38
Sì sì (stando a quanto mi disse il supporto netgear)...

Quindi possiamo dimenticarci il supporto a IPV6 per il V1?

poto77
27-08-2012, 14:48
Capisco che i repeater non possano essere messi a cascata, anche perchè alla fine, dopo che il segnale viene "ripetuto" già 1 volta perde, (come, se per fare un esempio circolassero dei tubi con dell' acqua calda, non isolati e i repeater fossero dei "giunti" tra questi tubi che raffreddano l'acqua).

Al di la' del paragone lato "fisico", credo proprio che ci sia una limitazione del protocollo in sé.
Se non sbaglio il repeater non re-invia i tuoi pacchetti al router, ma si collega al router al posto tuo con un virtual mac address.
Questo giochino, se non sbaglio, lo puoi fare solo una volta, ovvero da un virtual mac non puoi ricavartene un altro. Quindi un repeater in cascata all'altro potrebbe non funzionare anche se sono a pochi metri di distanza (cosa che avrebbe poco senso, ma e' per rendere l'idea)..

Se poi qualcuno ci prova, me lo son sempre chiesto ma avendo un solo repeater non ho mai provato :D

Raven
27-08-2012, 14:52
Quindi possiamo dimenticarci il supporto a IPV6 per il V1?

Certamente...

Fluminus
27-08-2012, 21:46
Io ho 2 repeater e li ho messi in cascata . In pratica il primo quando si collega un client gli varia il mac addres e sul router lo vedi col mac modificato . La stessa cosa fa il secondo ma si incasina e non mi spiego il perche . In pratica se col client aggancio il 2° repeater mi modifica il mac lo manda al primo che aggancia il client ma lo vede come se stesse collegato via cavo ma funziona. Poi all'improvviso la rete impazzisce mentre il 1 e agganciato a 300 al router inizia a oscillare la banda e scende a 11 accende la luce rossa pur se il segnale rimane lo stesso e lo sposto a fianco al router come se si generano troppi errori sulla rete e quindi il repeater abbassa la velocita. Ho provato anche con 1 solo repeater ma le cose comunque non cambiano perche se collego il tablet viene visto come client wifi e il router gli assegna indirizzo al mac virtuale mentre se si collega il notebook viene ripetuto col mac virtuale ma sul router risulta agganciato col mac originale come via cavo. Credevo che fosse difettoso il repeater ma non voglio credere entrambi. Se qualcuno mi puo dare una dritta perche veramente sto impazzendo

Inviato dal mio GT-P6200

poto77
28-08-2012, 09:30
hai provato a fare un hard reset? Il firmware che montano e' l'ultimo? (quello con l'interfaccia modificata?)

corsicali
28-08-2012, 13:57
Ciao Raven, ti ho mandato un MP...

Nohman
28-08-2012, 15:30
Salve ragazzi avrei bisogno di un aiutino ^_^, ho appena montato e configurato il DGNG 3700 e va uno spettacolo, l'unica cosa che non riesco a configurare è lo script per la riconnessione di Jdownloader, ho praticamente copiato quello sulla prima pagina di questa discussione ma non si riconnette, qualcuno ha avuto un problema simile e sa come risolvere? Grazie in anticipo per le vostre risposte ;)

\_Davide_/
28-08-2012, 18:38
Leggendo quel post del forum netgear che ho linkato ho disabilitato il media server e magia il disco non fa piu resettare il router ora aspetto la risposta dagli scenziati americani. I repeater che uso sono sempre netgear i Wn3000rp aggiornati al genie come il v2 ma non ce verso di farli andare ho lasciato il dhcp abilitato ho provato a mettere ip statico..... di tutto come collego un client la rete impazzisce

In teoria, con un solo repeater dovrebbe funzionare; prova a chiedere in assistenza...

Fluminus
28-08-2012, 22:32
Ma qualcuno che ha il v2 ha il media server attivo con qualche disco collegato?

Inviato dal mio GT-P6200

\_Davide_/
29-08-2012, 12:33

Inviato dal mio GT-P6200

Io, e non mi da alcun problema, però il disco lo alimento dal computer e non dal router :sofico:

RedSky
29-08-2012, 17:41

Inviato dal mio GT-P6200

Ho appena provato come disco di rete, non saprei come usarlo in "Media server" :boh:

fw: v1.1.0.12

E' un hdd 2,5" alimentato da usb western digital .. collegato .. abilitato da router e da ogni pc in rete ho provato a copiare etc.. da risorse di rete: \\readyshare

nessun problema, ha riconosciuto subito il disco e tutto il contenuto era online .. i file vengono scaricati dal disco a 7,55mb/s (ho windows 7 64bit)

http://img835.imageshack.us/img835/7639/usbv2.jpg

Fluminus
29-08-2012, 22:33
Fai la prova abilitando il server multimediale da avanzate>storage usb>server multimediale e da li lo abiliti fammi sapere se a te ti si pianta il router e si riavvia dopo pochi minuti

Inviato dal mio GT-P6200

haggismn
30-08-2012, 02:13
Hi all,
Sorry for my bad Italian, however this is the only place I think I can get help on the internet. I have made a custom image for the DGND3700, and removed some of the httpd files and libraries to gain space. Now I cannot access the http interface, and so I cannot flash a new image. Does anyone know how I can flash a new firmware image using the telnet interface? I cannot see an upgrade application, and none of the mtdblocks seem to directly take a firmware file, and I am scared to use dd anyway incase I brick the router.

The alternative is to manually upload the web interface files, and missing libraries from a working flash and then start httpd. If someone can direct me to the rootfs, or can upload their own (using the latest .17 release) it would be very helpful.

Google Translate:
Ho perso l'interfaccia http dopo aver rimosso i file da un'immagine personalizzata. Posso flashare una nuova immagine utilizzando l'interfaccia telnet? In alternativa, qualcuno può caricare i propri rootfs in modo da poter accedere ai file httpd e copiarli? Grazie!

Simonex84
30-08-2012, 07:28
Stamattina ho notato una cosa, il led della wireless 5ghz era acceso fisso, invece quello della 2,4ghz stava lampeggiando però tutti i miei dispositivi wireless erano spenti e controllando sul router nella lista dei device connessi non c'era nessuno, succede anche a voi??

pegasoalatp
30-08-2012, 10:56
Bon. Pena finita.
Dopo i tentativi con tutti i vari beta firmware 19 e vari test col supporto Netgear con nessuna soluzione, mi sono stufato: sono in trattativa con Netgear per il rimborso o sostituzione prodotto.
Nel mentre, sono passato al Draytek 2830n plus. Altro mondo !

Giusto per completare la mia storia.
RMA con Netgear e ho appena ricevuto in sostituzione un V2, che vendo direttamente ancora imballato.

RedSky
30-08-2012, 15:02
Fai la prova abilitando il server multimediale da avanzate>storage usb>server multimediale e da li lo abiliti fammi sapere se a te ti si pianta il router e si riavvia dopo pochi minuti

Inviato dal mio GT-P6200

nessun problema, ho lasciato il disco attaccato da ieri sera con mediacenter attivo come mi hai detto, non si è mai riavviato o dato segni di problemi

\_Davide_/
30-08-2012, 16:17
Stamattina ho notato una cosa, il led della wireless 5ghz era acceso fisso, invece quello della 2,4ghz stava lampeggiando però tutti i miei dispositivi wireless erano spenti e controllando sul router nella lista dei device connessi non c'era nessuno, succede anche a voi??

A me sempre... penso che sia normale :D

RedSky
30-08-2012, 16:38
A me sempre... penso che sia normale :D

idem!

paoloschi
30-08-2012, 22:39
domanda agli esperti su argomento funzione 'DNS relay':
nella LAN ho 3 computer (con S.O. Debian) e da qualche settimana per router il 3700v2
ho sempre impostato gli indirizzi dei server DNS solo nel Netgear mentre nella configurazione dei singoli PC (in resolv.conf, quale 'nameserver') solo l'IP del router, sfruttando appunto il DNS relay

il tutto ha sempre funzionato egregiamente con tutti i miei precedenti router compreso il 3700v1 fino al momento della sostituzione col v2.
col v2 non è che gli URL rimangano irrisolti ma stranamente alcuni indirizzi sono raggiungibili in tempi regolari mentre per altri URL l'attesa per il collegamento si protrae per molti secondi, anche oltre 30 a volte per aprire la pagina di un sito o scaricare la posta..

nessuno ha sperimentato questa cosa?

la settimana scorsa ho aggiornato al FW V1.1.00.12 ma senza miglioramenti.
ovviamente ho già provato una ampia gamma di differenti server DNS, al momento uso gli OpenDNS

la controprova di mettere direttamente gli IP dei server DNS in ciascun PC l'ho fatta e in questo modo tutto torna a funzionare normalmente.
non mi pesa rinunciare al DNS relay, solo mi chiedo se possa trattarsi di un baco del v2 o magari solo di uno stupido settaggio che posso aver sbagliato.
in precedenza ho chiesto al supporto tecnico ma non mi han saputo dare una spiegazione..

seadoo
31-08-2012, 00:55
C'e' pure il DGND3800B che usa la stessa board, in teoria è per xdsl ma secondo quel che dicono in giro va bene pure con adsl2+.

dopo aver affannosamente cercato in rete chi vendesse la V2, l'ho trovato a 122 euro spedito e subito dopo trovo in un altro negozio il dgnd3800B di cui neanche conoscevo l'esistenza :muro: a 100 euro più spedizione. Che roba è questo 3800, una versione migliorata del 3700:confused:? Sul sito italiano della netgear non esiste ancora, ho trovato qualcosa sul sito mondiale e per ora esiste solo un firmware tedesco, ma non capisco quali siano le differenza col 3700. Che faccio compro il 3800?

http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/19924

RedSky
31-08-2012, 03:52
Il 3800 é un prodotto per le adsl su isdn (annex b) .. sulle nostre adsl (annex a) non funziona :)
Non é altro che un v1 per le annex b, è un prodotto dedicato al mercato tedesco dove hanno le adsl su linee isdn :)

TechnoViking
31-08-2012, 07:48
ma il V2 ha gli stessi problemi del v1? Quindi disconnessioni, wireless di scarsa portata e altro?

Simonex84
31-08-2012, 08:13
ma il V2 ha gli stessi problemi del v1? Quindi disconnessioni, wireless di scarsa portata e altro?

Il mio è acceso da una settimana e non si è mai sconnesso, però la wifi non è molto potente, meglio del DGN1000 ma non ai livelli che speravo

seadoo
31-08-2012, 09:51
Il 3800 é un prodotto per le adsl su isdn (annex b) .. sulle nostre adsl (annex a) non funziona :)
Non é altro che un v1 per le annex b, è un prodotto dedicato al mercato tedesco dove hanno le adsl su linee isdn :)

il negozio però è italiano è ha scritto che va bene per adsl2+/vsdl annex b. Ho richiesto informazioni al negoziante, attendo fiducioso.
Ho anche letto in giro che gli annex b possono essere modificati per renderli compatibili con la linea italiana.

strassada
31-08-2012, 12:25
lascia perdere e prendi un modem-router annex A
i Netgear non non fatti per essere modificati come gli AVM Fritx!Box o altri.
devi comprare un adattatore rj45-rj11
il firmware del dgn3800b non riconoscerà mai la linea italiana, in quanto è solo annex B e non multi annex.
non ci puoi installare direttamente su il firmware del dgnd3700v1 annex a,
compilare il firmware del dgnd3800b con un driver adsl/vdsl annex A richiede comunque che tu sappia come e cosa fare.

Raven
31-08-2012, 12:36
il negozio però è italiano è ha scritto che va bene per adsl2+/vsdl annex b. Ho richiesto informazioni al negoziante, attendo fiducioso.
Ho anche letto in giro che gli annex b possono essere modificati per renderli compatibili con la linea italiana.

:mbe: .... ma perché ti impunti a voler per forza prendere un prodotto:
1. vecchio (stesso hardware del 3700v1)
2. incompatibile con la nostra adsl

seadoo
31-08-2012, 13:29
:mbe: .... ma perché ti impunti a voler per forza prendere un prodotto:
1. vecchio (stesso hardware del 3700v1)
2. incompatibile con la nostra adsl

mica mi sono impuntato, ho scoperto solo ieri che esisteva il 3800 e ora che ha lo stesso hardware del vecchio 3700v1. Ero solo stranito del fatto che lo avesse un negozio italiano, ma ora che lo so ordinerò sicuramente il 3700 v2. Andavo solo per deduzione logica, di solito sigla più alta = modello nuovo, invece ora so che non è così. Grazie mille

villailpino
02-09-2012, 09:48
mica mi sono impuntato, ho scoperto solo ieri che esisteva il 3800 e ora che ha lo stesso hardware del vecchio 3700v1. Ero solo stranito del fatto che lo avesse un negozio italiano, ma ora che lo so ordinerò sicuramente il 3700 v2. Andavo solo per deduzione logica, di solito sigla più alta = modello nuovo, invece ora so che non è così. Grazie mille

SALVE

Su un forum si stà parlando di un nuovo modello ( netgear dgnd 3700 v2S) nessuno sà nulla ?????

SALUTO

marco_182
02-09-2012, 17:38
Qualcuno mi spiega un po' meglio il discorso dei 5 Ghz?

Ho sempre tenuto spento questo tipo di connessione, ma da qualche giorno ho comprato un tablet che supporta sia 2,4 Ghz che 5 Ghz.

Bene, vado nelle impostazioni del router, riaccendo il modulo a 5 Ghz, controllo se il led blu del router si sia acceso (ok) e nel tablet configuro il nuovo SSID "HOME-5G" ma non si connette.

Ho ricontrollato le impostazioni del router ed è tutto ok, password, nome SSID, rete guest ecc ecc vanno bene, sono praticamente identici al canale a 2,4Ghz.

Non capisco quindi perché il tablet si connetta solo a HOME-2,4G e non a HOME-5G anche se elimino il preferito e lascio solo quest' ultimo

Any ideas?

Nel frattempo controllo con un app installata nel tablet se per caso la linea HOME-2,4G sia automaticamente passata a 5G anche se ne dubito perché sennò le impostazioni del router non mi permetterebbero di cambiare SSID indistintamente tra 2,4 e 5 Ghz

EDIT: NO! La rete HOME-2,4G resta sempre a 2,4 Ghz

Mi sa che c'è qualcosa che non va...

Raven
02-09-2012, 18:23
SALVE

Su un forum si stà parlando di un nuovo modello ( netgear dgnd 3700 v2S) nessuno sà nulla ?????

SALUTO

prima volta che ne sento parlare... ma dubito FORTEMENTE che ci sia all'orizzonte una nuova revisione del dgnd3700... la v2 è appena uscita e entro ottobre/novembre debutterà il dgnd4000, per cui...

strassada
02-09-2012, 22:45
ci provo:
es: anni 80 = 80's = 80s
i dgnd3700v2 = dgnd3700v2's o dgnd3700v2s

serfon
03-09-2012, 09:32
ragazzi se posso dire la mia sono deluso dalla netgear pensavo fosse una azienda più seria ho questo 3700 da quasi un anno e a dire la verità non mi ha mai dato problemi è veloce e non si disconnette mai quello che lamento è il supporto quando uscì questo router si pubblicò che ci sarebbe stato un aggiornamento firmware ogni 4 mesi (ne è uscito uno per miracolo da quando è in circolazione)che sarebbe stato incrementato ip6 e altre cose che facevano sembrare che questo modem sarebbe stato per molto tempo il top del top e invece...ho letto lamentele continue di perecchi utenti su disconnessioni varie problemi a go go e poi la netgear visto non può risolvere i problemi (ammessi anche da loro) che fà? fà uscire una versione 2 che a quanto pare di certo non è ancora il top nel frattempo ho guardato in giro e ho visto parlare bene dell'asus DSL-N55U in pochi mesi uscite di firmware continui portata wifi elevata bene mi sono convinto e l'ho ordinato dovrebbe arrivarmi oggi vi farò sapere anche se sò già che non noterò grandissimi cambiamenti col 3700 come ho già detto a me non ha mai dato grandi problemi è la presa in giro che mi dà fastidio

occhiblu
03-09-2012, 11:42
Ho appena provato come disco di rete, non saprei come usarlo in "Media server" :boh:

fw: v1.1.0.12

E' un hdd 2,5" alimentato da usb western digital .. collegato .. abilitato da router e da ogni pc in rete ho provato a copiare etc.. da risorse di rete: \\readyshare

nessun problema, ha riconosciuto subito il disco e tutto il contenuto era online .. i file vengono scaricati dal disco a 7,55mb/s (ho windows 7 64bit)

http://img835.imageshack.us/img835/7639/usbv2.jpg

Ciao per curiosità mi fai sapere quale è il modello del tuo western digital? Grazie.

RedSky
03-09-2012, 15:51
Ciao per curiosità mi fai sapere quale è il modello del tuo western digital? Grazie.

Il case è questo QUI (http://www.techinnovationweb.it/images/articoli/home/151.jpg), ma dentro ci ho levato il 320gb che c'era e ci ho messo il vecchio 60gb della Ps3 :)

marco_182
03-09-2012, 16:51
Qualcuno mi spiega un po' meglio il discorso dei 5 Ghz?

Ho sempre tenuto spento questo tipo di connessione, ma da qualche giorno ho comprato un tablet che supporta sia 2,4 Ghz che 5 Ghz.

Bene, vado nelle impostazioni del router, riaccendo il modulo a 5 Ghz, controllo se il led blu del router si sia acceso (ok) e nel tablet configuro il nuovo SSID "HOME-5G" ma non si connette.

Ho ricontrollato le impostazioni del router ed è tutto ok, password, nome SSID, rete guest ecc ecc vanno bene, sono praticamente identici al canale a 2,4Ghz.

Non capisco quindi perché il tablet si connetta solo a HOME-2,4G e non a HOME-5G anche se elimino il preferito e lascio solo quest' ultimo

Any ideas?

Nel frattempo controllo con un app installata nel tablet se per caso la linea HOME-2,4G sia automaticamente passata a 5G anche se ne dubito perché sennò le impostazioni del router non mi permetterebbero di cambiare SSID indistintamente tra 2,4 e 5 Ghz

EDIT: NO! La rete HOME-2,4G resta sempre a 2,4 Ghz

Mi sa che c'è qualcosa che non va...

Up, per farla breve qualcuno mi spiega perché non va la linea 5Ghz anche se configurata e accesa?

DOCXP
03-09-2012, 17:03
Prova a togliere la crittografia o a cambiare canale. A me la 5Ghz funziona (ho il v1) ma con la chiave wpa2 le prestazioni sono scarse

Simonex84
03-09-2012, 17:15
Up, per farla breve qualcuno mi spiega perché non va la linea 5Ghz anche se configurata e accesa?

La è impostata sul canale 36 in wpa2 velocità 300 ma è quasi inutilizzabile, basta che cambio stanza e fatico a vederla con l'iPad, col MacBook prende un po' di più ma il trasferimento dei file è lento

occhiblu
03-09-2012, 17:43
Il case è questo QUI (http://www.techinnovationweb.it/images/articoli/home/151.jpg), ma dentro ci ho levato il 320gb che c'era e ci ho messo il vecchio 60gb della Ps3 :)

Grazie! è il WD Elements SE Portable?

marco_182
03-09-2012, 18:20
Prova a togliere la crittografia o a cambiare canale. A me la 5Ghz funziona (ho il v1) ma con la chiave wpa2 le prestazioni sono scarse

Va bene, anche se con uno scanner wi-fi non mi rileva il segnale nemmeno appiccicandolo al router

La è impostata sul canale 36 in wpa2 velocità 300 ma è quasi inutilizzabile, basta che cambio stanza e fatico a vederla con l'iPad, col MacBook prende un po' di più ma il trasferimento dei file è lento

Ha senso provarci o meglio restare sui 2,4 Ghz?

Ho già sentito che la 5G è immune ai disturbi ma se il segnale si degrada così facilmente allora è come mettere il router dentro a un microonde utilizzando la 2,4G

Mi sa che lascio perdere..

Ovviamente parlo del v1 con Area Canada

Fluminus
03-09-2012, 20:26
Lasciate perdere la 5 Ghz io ho avuto sia il V1 a adesso ho il V2 e a pochi metri dal router degrada tantissimo non vi dico se c'e' una parete di mezzo il segnale si dimezza. Io l'ho disabilitata per consumare meno e per me inutile....

Volevo chiedere una cosa ai possessori di V2 che usano ip statico. Quando andate nel pannello dispositivi collegati avete client ? Io ho fatto questa prova. Se lascio il DHCP vedo tranquillamente quanti client si collegano al router mentre se lo disabilito al volo continuo a vederli ma se riavvio il router pur se sono collegati alla rete e a internet non risultano collegati sul router (ovviamente impostando gli ip sui client). E normale?

Simonex84
03-09-2012, 20:34
Va bene, anche se con uno scanner wi-fi non mi rileva il segnale nemmeno appiccicandolo al router

Ha senso provarci o meglio restare sui 2,4 Ghz?

Ho già sentito che la 5G è immune ai disturbi ma se il segnale si degrada così facilmente allora è come mettere il router dentro a un microonde utilizzando la 2,4G

Mi sa che lascio perdere..

Ovviamente parlo del v1 con Area Canada

La 5G è immune ai disturbi per esempio dei telefoni cordless, ma è troppo debole e sensibile agli ostacoli, io la tengo attiva solo perchè il router è nella stessa stanza dove uso principalmente il Mac, ma per esempio quando vado sul terrazzo devo passare alla 2,4G

Lasciate perdere la 5 Ghz io ho avuto sia il V1 a adesso ho il V2 e a pochi metri dal router degrada tantissimo non vi dico se c'e' una parete di mezzo il segnale si dimezza. Io l'ho disabilitata per consumare meno e per me inutile....

Volevo chiedere una cosa ai possessori di V2 che usano ip statico. Quando andate nel pannello dispositivi collegati avete client ? Io ho fatto questa prova. Se lascio il DHCP vedo tranquillamente quanti client si collegano al router mentre se lo disabilito al volo continuo a vederli ma se riavvio il router pur se sono collegati alla rete e a internet non risultano collegati sul router (ovviamente impostando gli ip sui client). E normale?

Io uso gli IP statici per tutto quello che ho un casa (iPhone, iPad, Mac, MySKY, PS3, TV, NAS, due pc fissi, un notebook) ma ho anche attivo il DHCP per gli eventuali ospiti e nella lista dei device vedo sempre tutto quello che c'è collegato.

darkpoet
03-09-2012, 20:53
Salve a tutti, qualcuno ha il firmware 1.0.0.20 per il dgnd 3700 v1 il link a inizio pagina non funziona più. grazie

RedSky
04-09-2012, 05:48
Grazie! è il WD Elements SE Portable?

Penso di sì, sotto al case non c'è scritto niente :boh: e la scatola bè.. eheheh

Salve a tutti, qualcuno ha il firmware 1.0.0.20 per il dgnd 3700 v1 il link a inizio pagina non funziona più. grazie

Te l'ho riuppato QUI (http://www2.zshare.ma/hccwuikluw36) o QUI (http://www.speedyshare.com/kjQjD/DGND3700-V1.0.0.20-1.0.20-Static-PPA.chk)

marco_182
04-09-2012, 10:25
Grazie per i consigli, purtroppo il tablet non me la rileva comunque anche se supporta la ricezione di wi-fi 5Ghz :(

L'ho spenta.

EDIT:

http://img801.imageshack.us/img801/2171/reyey.png

Ma perché??!?!?

http://www.hwupgrade.org/public/style_emoticons/default/CerealSpitting.png

Per non aggiungere un altro post chiedo qua:

Dov'è l' impostazione per lasciare solo un determinato IP ad entrare nelle impostazioni del router?

cioppet
04-09-2012, 15:28

Ma è stabile come firmware, Lo posso installare?

francy.1095
04-09-2012, 15:53
non l'ho provato ma sembra che il 19.2 sia meglio, almeno da quello che dicono :)

RedSky
04-09-2012, 19:23
Ma è stabile come firmware, Lo posso installare?

con Tiscali e il v1 il .19 beta 2 era il top, mi agganciava tutta la banda in upload .. il .20 è comunque stabile :)

stiv_88
04-09-2012, 20:17
Ciao a tutti. Finalmente dopo più di un anno ho deciso di cambiare modem, dato che vengo da un lynksis wag150n che come raggio di portata wireless lascia molto a desiderare. Per di più ho una casa su 3 piani e quindi potete immaginare le mie difficoltà. Già da l' anno scorso mi ero orientato su questo netgear dgnd3700, solo che girovagando su internet e in questo thread ho letto che il segnale wireless non sia il massimo come vogliano far credere. Siccome per me è la cosa fondamentale volevo chiedere a voi, sulla base delle vostre esperienze, se fosse vero e cmq quali siano i concorrenti di questo modem e se ci sia qualcosa di veramente superiore. Premetto che come budget non bado (quasi) a spese (200 euro penso bastino). Grazie x l' aiuto. :)

Simonex84
04-09-2012, 21:37
Ciao a tutti. Finalmente dopo più di un anno ho deciso di cambiare modem, dato che vengo da un lynksis wag150n che come raggio di portata wireless lascia molto a desiderare. Per di più ho una casa su 3 piani e quindi potete immaginare le mie difficoltà. Già da l' anno scorso mi ero orientato su questo netgear dgnd3700, solo che girovagando su internet e in questo thread ho letto che il segnale wireless non sia il massimo come vogliano far credere. Siccome per me è la cosa fondamentale volevo chiedere a voi, sulla base delle vostre esperienze, se fosse vero e cmq quali siano i concorrenti di questo modem e se ci sia qualcosa di veramente superiore. Premetto che come budget non bado (quasi) a spese (200 euro penso bastino). Grazie x l' aiuto. :)

Dopo averlo provato non sono per niente sicuro che riesca a coprire 3 piani di una casa, mi sento di sconsigliartelo.

gimhw
04-09-2012, 21:40
Ho sentito parlare molto bene dell'ASUS DSL-N55U, ad un prezzo un po' più alto. :D

Raven
04-09-2012, 22:13

Io ho avuto il dgnd3700v1 e adesso ho l'asus dsl-n55u... a livello wireless non sono paragonabili: il secondo vince per distacco (anche se non ti garantisco che riesca comunque a coprire 3 piani... dipende da un sacco di cose)...
A livello di connessione adsl l'asus monta però un chipset ralink che potrebbe essere più "schizzinoso" se soffri di alta attenuazione (nessun intoppo ovviamente se hai una linea che non sia "problematica"... )

the_duke
05-09-2012, 08:06
con Tiscali e il v1 il .19 beta 2 era il top, mi agganciava tutta la banda in upload .. il .20 è comunque stabile :)

Scusate, non ci sto capendo nulla...
Per il V1 l'ultimo firmware ufficiale mi risulta essere il .17.
Questi 19 e 20 da dove ca**o escono?
Se sono versioni beta, come mai non esce una nuova versione stabile?
(qualcuno diceva qualche post fa che probabilmente per il V1 non uscirà più nulla di stabile...)

RedSky
05-09-2012, 08:33
Ragazzi hanno appena messo sul sito netger nella pagina del supporto il .12 per il V2 (anche se era già disponibile dall'ftp)

ecco le note nello zip:

Bug Fixes:

QOS: set the QOS rule port as UDP port, then in the edit page, the start and end port displayed as empty.
QOS: set rule's category as application, in the edit page, only part of applications were displayed in applications box.
USB: when set HTTPS via internet port as invalid values, the warning message said port should be 80 or 1024 to 65534, the port 80 should be 443 instead.
USB: HTTPS via port can be set as 80, but user can't access USB folder through port 80.
Traffic meter: when set monthly limit as control by time, in statistics, the "connection time" should be "connection time left".
USB: DUT should not allow the share name to be set as the same.
USB: DUT allow folder name to be set as the same, but when folder name were set as the same, only one folder can be seen in \\readyshare.
USB: when edit the folder name as space keys, there pop up a warning message said that share name can't be blank, the warning message is not right.
IPV6: MTU: the MTU for IPV6 PPPOE is 1500.
IPV6: when prefix length is less than 64, DUT should change the prefix length to 64.

Scusate, non ci sto capendo nulla...
Per il V1 l'ultimo firmware ufficiale mi risulta essere il .17.
Questi 19 e 20 da dove ca**o escono?
Se sono versioni beta, come mai non esce una nuova versione stabile?
(qualcuno diceva qualche post fa che probabilmente per il V1 non uscirà più nulla di stabile...)

i fw beta escono dall'assistenza netgear italiana / usa

l'ultimo ufficiale per il V1 è il .17 stop non faranno uscire nient'altro, se hai problemi di stabilità con il router (disconnessioni, etc..).. contattali, fai le prove che ti chiedono (ti faranno installare molto probabilmente il .19 beta 2 o il beta 4..provare il router su altra linea adsl o altri router sulla tua linea adsl) .. e se non risolvi te lo cambieranno (molto probabilmente) con un V2 :)

paolino123
05-09-2012, 17:07
Ciao a tutti ho un alice 20 mega vorrei sapere se questo routerè adatto alla mia linea, ho letto che molto spesso si collega è vero?
Secusate l'ignoranza ma vorrei cambiare il mio dgn 2000 che non mi offre lan a 1gb e non vorrei peggiorare la situazione. In alternativa sapreste indicarmi un modem/router che funzioni bene con linea telecom.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

Simonex84
05-09-2012, 17:23
Ciao a tutti ho un alice 20 mega vorrei sapere se questo routerè adatto alla mia linea, ho letto che molto spesso si collega è vero?
Secusate l'ignoranza ma vorrei cambiare il mio dgn 2000 che non mi offre lan a 1gb e non vorrei peggiorare la situazione. In alternativa sapreste indicarmi un modem/router che funzioni bene con linea telecom.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

L'unica cosa che mi ha deluso è il wifi per il resto funziona benissimo, ho Alice 7 mega.

Però se vuoi cambiare il router solo per avere la LAN giga secondo me ti conviene tenere quello che hai e prendere uno switch giga e attaccare tutto a quello.

Fluminus
05-09-2012, 17:52
Grazie per i consigli, purtroppo il tablet non me la rileva comunque anche se supporta la ricezione di wi-fi 5Ghz :(

L'ho spenta.

EDIT:

Ma perché??!?!?

http://www.hwupgrade.org/public/style_emoticons/default/CerealSpitting.png

Per non aggiungere un altro post chiedo qua:

Dov'è l' impostazione per lasciare solo un determinato IP ad entrare nelle impostazioni del router?

Non so che tablet hai ma io col galaxy tab 7 plus la vedo e funziona anche se come ti dicevo il segnale e indecente devi starci molto vicino e senza ostacoli altrimenti degrada tanto da essere piu lenta della 2.4. Tieni presente che il mio tablet a 2.4 viaggia a 72 mentre a 5 ghz aggancia 150 . Se vuoi verificare se effettivamente la rete trasmette e hai android installati l'app "analizzatore wifi" cosi ti rendi conto se la rileva o no..

P.s ho il 3700 V2 sostituito da netgear per problemi di copertura wifi ma adesso ho problemi con i dischi usb ....mitica netgear

stiv_88
05-09-2012, 19:02
Ovviamente so che è quasi impossibile coprire bene tutti e 3 i piani. Però non vorrei già avere dei problemi di copertura sin dall' inizio ecco xk avevo avuto dei dubbi sul netgear. Per quanto rigurda l' asus, io ho tutto incluso di libero e devo dire k con il modem k ho, nonostante faccia schifo, non ho problemi di disconnessioni. Potrei orientarmi sull asus tra i due? C'è per caso una terza alternativa? Voi cosa scegliereste? Grazie per l' aiuto e le risposte tempestive. :)

marco_182
06-09-2012, 01:08
Non so che tablet hai ma io col galaxy tab 7 plus la vedo e funziona anche se come ti dicevo il segnale e indecente devi starci molto vicino e senza ostacoli altrimenti degrada tanto da essere piu lenta della 2.4. Tieni presente che il mio tablet a 2.4 viaggia a 72 mentre a 5 ghz aggancia 150 . Se vuoi verificare se effettivamente la rete trasmette e hai android installati l'app "analizzatore wifi" cosi ti rendi conto se la rileva o no..

P.s ho il 3700 V2 sostituito da netgear per problemi di copertura wifi ma adesso ho problemi con i dischi usb ....mitica netgear

Grazie, hai qualche idea riguardo alla mappa di rete?
E' normale tutto questo intruglio di hub e switch?
In rete non è collegato nessun hub/switch esterno, quindo dovrebbe esserci solo uno switch del modem/router

\_Davide_/
06-09-2012, 15:28
Ovviamente so che è quasi impossibile coprire bene tutti e 3 i piani. Però non vorrei già avere dei problemi di copertura sin dall' inizio ecco xk avevo avuto dei dubbi sul netgear. Per quanto rigurda l' asus, io ho tutto incluso di libero e devo dire k con il modem k ho, nonostante faccia schifo, non ho problemi di disconnessioni. Potrei orientarmi sull asus tra i due? C'è per caso una terza alternativa? Voi cosa scegliereste? Grazie per l' aiuto e le risposte tempestive. :)

Io ti direi il DGND3700 v2 con un paio di repeater (uno x piano). Poi, dopotutto un po di problemini fanno bene... altrimenti ci annoieremmo:doh:

EDIT: per quelli che usano la 5 GHz, mi conviene usare un WNCE3001 a 5 Ghz in linea d'aria senza nessun ostacolo ad una distanza di 6/7 metri??? Ne avrei bisogno per la smart TV... altrimenti, con un po di bestemmie ci fccio arrivare anche un cavo ethernet, però passerebbe insieme al telefono... mi sembrava migliore l'idea della 5ghz, voi cosa ne dite?

francy.1095
06-09-2012, 15:44
sarebbe meglio andare via cavo, anche perchè un cat6 schermato non avrebbe ne darebbe grandi problemi di interferenze. fai conto che 6/7 sono il limite per avere alte velocità (150mbps teorici, contro i 300 teorici accanto al router)

stiv_88
06-09-2012, 17:53
Io ti direi il DGND3700 v2 con un paio di repeater (uno x piano). Poi, dopotutto un po di problemini fanno bene... altrimenti ci annoieremmo:doh:

Si infatti l' idea di mettere due access ce l' ho. Infatti ne ho già uno in un piano. Solo che con il modem che ho il wireless è penoso già nel piano stesso. Ecco perchè chiedevo. Alla fine quindi tra l' Asus e il Netgear tu mi consiglieresti il Dgnd3700?? Nessuno è a conoscenza di una terza alternativa?? Giusto per ponderare meglio la scelta :D

francy.1095
06-09-2012, 22:53
guarda linksys (cisco) anche se non so dirti niente a riguardo... quindi ti tocca informarti personalmente :muro: :confused:

Sste
07-09-2012, 23:20
Io ho avuto il dgnd3700v1 e adesso ho l'asus dsl-n55u... a livello wireless non sono paragonabili: il secondo vince per distacco (anche se non ti garantisco che riesca comunque a coprire 3 piani... dipende da un sacco di cose)...
A livello di connessione adsl l'asus monta però un chipset ralink che potrebbe essere più "schizzinoso" se soffri di alta attenuazione (nessun intoppo ovviamente se hai una linea che non sia "problematica"... )

Non mi sembra allora "di un altro pianeta" questo Asus.
Alla fine della fiera chi ha problemi di connessione col Netgear li potrebbe continuare ad avere anche con l'Asus.

strassada
08-09-2012, 00:57
purtroppo all in one che accontentano tutti, non ci sono

stiv_88
08-09-2012, 08:26
purtroppo all in one che accontentano tutti, non ci sono

Infatti sono d' accordo con te. Solo che bisognerebbe capire quale sia il meno peggio!!! E in questo caso, sono ancora un pochino confuso :D

Raven
08-09-2012, 09:12
Non mi sembra allora "di un altro pianeta" questo Asus.
Alla fine della fiera chi ha problemi di connessione col Netgear li potrebbe continuare ad avere anche con l'Asus.

ah beh... ogni linea fa storia a se, ma, per quanto mi riguarda, già solo a livello di wireless (se uno gli serve performante) imho il netgear è da scartare...
I modem/router che ho avuto li classificherei così:
1. Asus dsl-n55u: eccellente. Wireless potente, ping bassissimo, reattivo, con client torrent/emule incluso, firmware settimanali, ottimo supporto...
2. Netgear Dgnd3700: buono. Wireless carente, ma davvero ok per tutto il resto. Supporto pessimo (1 solo firmware ufficiale, beta sparsi qua e là, e promesse mai mantenute sull'aggiornamento)
3. USR9106: molto buono (chiaramente in proporzione all'età del dispositivo) Oggi è del tutto obsoleto, ma non ha mai perso un colpo. Come wireless era susperiore al netgear (ma sotto l'asus)
4. Linksys wag320n: il peggiore di tutti. Si sconnetteva spesso la sera, wireless peggiore del netgear, interfaccia buggata, supporto semplicemente inesistente...

Queste sono le mie esperienze, quindi... a un altro potrebbe essere abdata diversamente... ;)

Hamleto
08-09-2012, 12:17
Ciao ragazzi,
finalmente dopo aver ricevuto il V2 dalla netgear in sostituzione del mio V1 sono riuscito a far funzionare il mio DGND3700, o almeno PARZIALMENTE.

Infatti prima usavo un Dlink, con connessa una base Airport Express via cavo ethernet.

Adesso non riesco a collegare la base airport, ne via ethernet ne tantomeno in wifi, non saprei dove cominciare!

Qualcuno può darmi qualche istruzione, non sono un esperto di reti:(

Grazie

erm67
08-09-2012, 20:47
Leggendo quel post del forum netgear che ho linkato ho disabilitato il media server e magia il disco non fa piu resettare il router ora aspetto la risposta dagli scenziati americani.

Leggiucchiando i sorgenti del firmware .17 rilasciati da netgear ho notato che c'e' una cosa cambiata rispetto ai firmware di qualche tempo fa, adesso se usi tutta la ram disponibile il router si resetta da solo !!!!!! minidlna consuma un sacco di ram specie se hai 30-40000 mp3 come me :-)

In genere linux killa un processo se questo richiede piu' memoria di quella disponibile, i firmware broadcom della generazione predente invece scrivevano solo un messaggio sul log e andavano avanti poi il router si piantava, non si riusciva manco piu' a entrare in telnet e bisognava resettare a mano. Il firmware attuale invece aspetta un po' e se la memoria non si libera resetta il router ......

se il discone e' pieno di migliaia di file media prova ad attaccarlo e tieni d'occhio il log, prima di resettare dovrebbe scrivere un paio di messaggi di errore.

A proposito qualcuno sa dove trovare i sorgenti della toolchain utilizzata da netgear? Volevo attivare ip6 ma la uclibc che e' installata ha un paio di bug che fanno piantare le applicazioni se c'e' ip6, le patch ci sono su openwrt ma per fare un bel lavoretto bisognerebbe avere la configurazione di uclibc utilizzata da netgear per poter ricompilare una uclibc patchata correttamente.

Sste
09-09-2012, 16:50
ah beh... ogni linea fa storia a se, ma, per quanto mi riguarda, già solo a livello di wireless (se uno gli serve performante) imho il netgear è da scartare...
I modem/router che ho avuto li classificherei così:
1. Asus dsl-n55u: eccellente. Wireless potente, ping bassissimo, reattivo, con client torrent/emule incluso, firmware settimanali, ottimo supporto...
2. Netgear Dgnd3700: buono. Wireless carente, ma davvero ok per tutto il resto. Supporto pessimo (1 solo firmware ufficiale, beta sparsi qua e là, e promesse mai mantenute sull'aggiornamento)
3. USR9106: molto buono (chiaramente in proporzione all'età del dispositivo) Oggi è del tutto obsoleto, ma non ha mai perso un colpo. Come wireless era susperiore al netgear (ma sotto l'asus)
4. Linksys wag320n: il peggiore di tutti. Si sconnetteva spesso la sera, wireless peggiore del netgear, interfaccia buggata, supporto semplicemente inesistente...

Queste sono le mie esperienze, quindi... a un altro potrebbe essere abdata diversamente... ;)

No perchè a leggere in giro sembra che questo Netgear sia la peste nera, invece non mi sembra poi tanto male a parte appunto il wireless ed il ping di Internet un po' più elevato del solito.

Mediamente in Speedtest con il router di Alice pingavo a 30 ms, con questo NG sto sui 38/40 ms.

Raven
09-09-2012, 17:11
No perchè a leggere in giro sembra che questo Netgear sia la peste nera, invece non mi sembra poi tanto male a parte appunto il wireless ed il ping di Internet un po' più elevato del solito.

No no infatti, è sicuramente un buon prodotto (ha appunto un paio di "limiti" noti, ma vabbeh!)... personalmente aggiungo che il ping poi è perfettamente in linea con tutti i modem con chipset broadcom (usr, linksys,...)... non è "peggiore" degli altri, insomma! ;) (diciamo che è l'asus ad essere migliore sotto questo aspetto, ecco)

\_Davide_/
09-09-2012, 19:44
Si infatti l' idea di mettere due access ce l' ho. Infatti ne ho già uno in un piano. Solo che con il modem che ho il wireless è penoso già nel piano stesso. Ecco perchè chiedevo. Alla fine quindi tra l' Asus e il Netgear tu mi consiglieresti il Dgnd3700?? Nessuno è a conoscenza di una terza alternativa?? Giusto per ponderare meglio la scelta :D

Ma no,dai... alla fin fine il wireless è vero che è penoso, ma se tu calcoli che le antenne sono direzionali e puntano verso l'alto con il router in orizzontale... te lo orienti bene e sei aposto, io in un piano mi trovo bene anche dando le spalle al modem ;)

Simonex84
09-09-2012, 19:51
Ma no,dai... alla fin fine il wireless è vero che è penoso, ma se tu calcoli che le antenne sono direzionali e puntano verso l'alto con il router in orizzontale... te lo orienti bene e sei aposto, io in un piano mi trovo bene anche dando le spalle al modem ;)

Quindi se metto il router in orizzontale dovrebbe aumentare la copertura su un singolo piano??

Raven
09-09-2012, 19:54
Quindi se metto il router in orizzontale dovrebbe aumentare la copertura su un singolo piano??

Credo il contrario... Io quando lo usavo in orizzontale andava peggio come copertura orizzontale... tenendolo in verticale raggiungevo la max copertura orizzontale...

francy.1095
09-09-2012, 20:06
a me funziona il contrario di raven :confused:
in orizzontale mi copre decisamente meglio il piano superiore :Prrr:

Raven
09-09-2012, 20:13
a me funziona il contrario di raven :confused:
in orizzontale mi copre decisamente meglio il piano superiore :Prrr:

Allora stiamo dicendo la stessa cosa! :D Il router in orizzontale trasmette meglio in verticale (sopra e sotto). Il router in verticale trasmette meglio in orizzontale (destra e sinistra)...

Certo che potevano metterci le antenne fregandosene dell'estetica (vedi dgnd2200)... :rolleyes:

erm67
09-09-2012, 20:24
Certo che potevano metterci le antenne fregandosene dell'estetica (vedi dgnd2200)... :rolleyes:
Bhe se proprio ci tieni cerca su ebay, vendono un kit (con istruzioni anche per il dgnd3700) per mettere le antenne, e' abbastanza semplice, basta fare due buchini con un avvitatore .... la portata a loro dire aumenta notevolmente.

AragornElessar
09-09-2012, 20:35
ciao ragazzi
qualcuno ha provato l'ultimo firmware?

Raven
09-09-2012, 21:24
Bhe se proprio ci tieni cerca su ebay, vendono un kit (con istruzioni anche per il dgnd3700) per mettere le antenne, e' abbastanza semplice, basta fare due buchini con un avvitatore .... la portata a loro dire aumenta notevolmente.

:stordita: ... non ho più il dgnd3700!.... ma non lo farei mai, comunque! :D

AragornElessar
09-09-2012, 21:46

loool XD

stiv_88
10-09-2012, 09:15
No no infatti, è sicuramente un buon prodotto (ha appunto un paio di "limiti" noti, ma vabbeh!)... personalmente aggiungo che il ping poi è perfettamente in linea con tutti i modem con chipset broadcom (usr, linksys,...)... non è "peggiore" degli altri, insomma! ;) (diciamo che è l'asus ad essere migliore sotto questo aspetto, ecco)

alla fine mi sono convinto. Prendo l' Asus :) Tu da dove l' hai preso? Via internet?

Raven
10-09-2012, 10:11
alla fine mi sono convinto. Prendo l' Asus :) Tu da dove l' hai preso? Via internet?

amazon... :fagiano:
Dell'asus c'è comunque il thread ufficiale, quindi se ne parla di là... ;)

stiv_88
10-09-2012, 10:26
amazon... :fagiano:
Dell'asus c'è comunque il thread ufficiale, quindi se ne parla di là... ;)

Ah scusami, cerco subito il nuovo thread :) Anche perchè devo chiederti un' altra cosetta :D

erm67
10-09-2012, 14:20

Come mai? Paura di perdere la garanzia? I firmware moddati invece? Quelli si che sono rischiosi :-) O è per non rovinare l'estetica?

Non e' una modifica pericolosa, le antenne originali sono attaccate alla scheda con degli spinotti e nel kit ci sono 2 antenne che si collegano con gli stessi spinotti, a parte i buchi nel case non si modifica nulla.

Raven
10-09-2012, 14:22
Come mai? Paura di perdere la garanzia? I firmware moddati invece? Quelli si che sono rischiosi :-) O è per non rovinare l'estetica?

Esatto... paura (certezza) di perdere la garanzia... ;)
Firmware moddati?! Mai usati per lo stesso motivo... al max ho messo i beta (che sono sempre fatti dal supporto tecnico ufficiale)

Non sto dicendo che il mio ragionamento sia giusto, eh!... uno col proprio hardware ci fa quello che vuole, intendiamoci! :D

francy.1095
10-09-2012, 15:04
anche io le antenne esterne farei piuttosto difficoltà a metterle (sia per garanzia che per estetica) anche se potresti linkare un venditore (anche im PM) visto che può essere che una volta scaduta la garazia, visto che la copertura al piano superiore non è il massimo provvedo :sofico:
a riguardo dei firmware moddati io li proverei tutti (per la garanzia basta rimettere quello originale, mentre due buchi sul case sono difficili da spiegare :D )

marco_182
10-09-2012, 15:54
Concordo, anche avendo cambiato canale al wi-fi per non interferire con uno vicino a casa mia il segnale è aumentato di molto poco.

Appena scade la garanzia mi interessa molto questa cosa, anche a me un pm con il venditore mi farebbe piacere :)

Ne approfitto inoltre per ripetere la domanda:

E' normale tutto questo casino?
Non ho ne hub ne switch in rete, l'unico che c'è è quello integrato nel router

lmerega
10-09-2012, 16:51
Ragazzi, ma allora l'imbecille sono io.
Ho comprato questo router e mi sto mettendo a piangere.
Solo alcune delle magagne:
1 - Le reservations degli IP sono solo 2 (io ho 5 server in casa vorrei poter riservare più IP)
2 - Il port forwarding non ha porta di ingresso e di uscita separate. Mi spiego:
io vorrei che quello che entra dalla porta esterna 50080 andasse alla porta 80 dell'IP 192.168.0.50. Quello che entra dalla porta 40080 andasse alla porta 80 dell'IP 192.168.0.40. Non si può fare.
3 - Il DDNS aggiorna con l'indirizzo IP del router Fastweb, non con quello reale Internet.
4 - La portata è quasi nulla (ora proverò con il Canada)
5 - Non è supportata la WPA2 TKIP, solo l'AES.
6 - La parte Guest non supporta la web autentication, né la limitazione di banda.

La mia versione di FW è la 1.1.00.12 magari ce ne sono di migliori in giro.
Per ora lo sto usando come Access Point con il mio DD-WRT come router principale.

Sono io che sono cieco oppure proprio sono limiti del router? Ho il DGND3700v2.

Grazie e ciao

erm67
10-09-2012, 17:11
I effetti l'estetica non e' un gran ché anche perchè avendo 2 schede wifi ha bisogno 4 antenne
http://i.ebayimg.com/t/9dBi-4-Antenna-Mod-Kit-No-Solder-Netgear-WNDR3700-v3-WNDR3400-DGND3700-WNDR4000-/00/s/ODAwWDU4MQ==/$(KGrHqF,!q8E-ZQgmTEkBPwsRTN!UQ~~60_58.JPG

per il link:

http://www.ebay.com/sch/i.html?_trksid=p5197.m570.l1313&_nkw=dgnd3700+antenna&_sacat=0

Tanto per far capire i livelli da terzo mondo che ci sono da noi:

(for Italian, South American and Idian buyers, it may take 7-30 days or even
longer time due to the low efficiency of the local customs and post office).

I firmware moddati sono pericolosi, se bruci il cfe ci vuole il jtag per riflashare, un bel puttanaio, inoltre molti firmware non controllano in nessun modo e flashano qualsiasi cosa, compatibile o no .... meglio stare all'occhio.

Comunque ho appena ricompilato il firmware facendo un paio di modifichine:

moduli ip6 e ext3
swap abilitato
aggiunto i comandi swapon swapoff e mkswap
aggiunto il comando sysctl
al boot esegue il file /tmp/mnt/storage/etc/rcS (se esiste)
allo shutdown il file /tmp/mnt/storage/etc/rcK (se esiste)

Per il momento funziona tutto, faccio un po' di test e magari lo posto.

francy.1095
10-09-2012, 19:33
a me basterebbero 2 antenne esterne: quelle della banda dei 2,4ghz. tanto la 5ghz devo usarla al massimo a 3-4 metri senza muri in mezzo, in modo da avere una velocità equiparabile ai 2,4.
non vedo l'ora che posti in firmware. (v1, vero?)

erm67
10-09-2012, 21:59
a me basterebbero 2 antenne esterne: quelle della banda dei 2,4ghz. tanto la 5ghz devo usarla al massimo a 3-4 metri senza muri in mezzo, in modo da avere una velocità equiparabile ai 2,4.
Secondo me basta comprare l'adattatore da antenna tipo scheda minipci e antenna esterna e montare due antenne prese da un'altra parte :-) Io comunque sono soddisfatto del wifi.

non vedo l'ora che posti in firmware. (v1, vero?)
Si è il v1 ma non aspettarti niente di speciale, ip6 c'è ma non è accellerato (mancano proprio i moduli), meglio cambiarlo con un v2 potendo :-)
Lo swap c'è ma mi sa che bisogna lavorare un po' su sysctl perchè i parametri sono sempre quelli di broadcom per un sistema swapless ....

Lo puoi scaricare qui: http://speedy.sh/BEJPz/DGND3700-09110002-A-D.chk

E' un .17 con le modifiche sopracitate, lo swap funziona ma mi sono dimenticato di installare pure il comando dd per creare lo swapfile :-) comunque ... è un inizio.
X Ip6 va caricato il modulo a mano e configurato sempre a manina, mi sa che serve pure gogoc o udhcp6 o un altro modo di ottenere un indirizzo ip6. poi servirà pure radvd per usarlo come router ip6 e magari altre cosette. Per il momento non c'e' nulla incluso, ma di proposito dato che li installo nella flash interna. magari posto più tardi qualche cosa.
Secondo me la .20 va più veloce ma magari è una mia impressione. Chissà se si riesce a fare un mix

francy.1095
11-09-2012, 09:00
ah, pensavo che fosse più semplice la cosa :)
comunque non posso espormi, visto che sono totalmente ignorante in materia :confused: :muro: :confused:

b4stardo
11-09-2012, 12:28
avrei 2 domande sul DGND3700v2:

quando creo una nuova regola con il Port Forwarding, dò un nome alla regola, il tipo (udp/tcp) ed in fine la start port e la end port, poi associo la regola ad un indirizzo ip locale, ma facendo così mi associa ad esempio il range di porte 1000-1010 alle porte locali 1000-1010 del mio pc, ma se io volessi associare le porte aperte del router ad un range di porte diverso del mio pc come devo fare?
Mi spiego, come posso fare ad aprire ad esempio la porta 80 e mapparla sulla porta 21 locale per esempio?

La mia seconda domanda è sul Port Triggering, che dovrebbe essere un'ottimizzazione dinamica del Port Forwarding, praticamente come nel Port Forwarding, ho la start port e la end port, ma ho anche la triggering port, a cosa serve?come funziona questo tipo di configurazione?

marco_182
11-09-2012, 12:47
I effetti l'estetica non e' un gran ché anche perchè avendo 2 schede wifi ha bisogno 4 antenne
http://i.ebayimg.com/t/9dBi-4-Antenna-Mod-Kit-No-Solder-Netgear-WNDR3700-v3-WNDR3400-DGND3700-WNDR4000-/00/s/ODAwWDU4MQ==/$(KGrHqF,!q8E-ZQgmTEkBPwsRTN!UQ~~60_58.JPG

per il link:

http://www.ebay.com/sch/i.html?_trksid=p5197.m570.l1313&_nkw=dgnd3700+antenna&_sacat=0

Grazie, ci farò sicuramente un pensierino, anche per la sola banda a 2,4Ghz

Una domanda:

I connettori per i pci sono quelle specie di bottoncini tipo scheda wireless dei portatili?

Sicuramente apporterò questa modifica prima o dopo, a meno che non riesca a recuperare un AP da collegare via ethernet

erm67
11-09-2012, 13:47
ah, pensavo che fosse più semplice la cosa :)
comunque non posso espormi, visto che sono totalmente ignorante in materia :confused: :muro: :confused:

Bhe sai è che non ho voglia di dover fare manovre strane per recuperare un router che non parte più :-)

In questo modo all'accensione parte quel che partiva prima (se andava, dovrebbe continuare ad andare ;-) ), per il momento le modifiche è meglio attivarle manualmente. Ovvio che una interfaccina web o uno script per configurare e far partire il tutto ci vogliono ma c'è tempo. Sto cercando un modo per far si che si possa disattivare l'esecuzione dello script nella partizione flash, ad esempio facendo un reset della configurazione di default. Basterebbe aggiungere una variabile in nvram, facendo un reset della configurazione la nouva variabile viene cancellata e si disattiva lo script. Peccato che il comando nvram per manipolare le variabili ivi contenute non sia distribuito da netgear :muro:

Lo swap è facilissimo da attivare e dovrebbe risolvere il problema del router che si resetta se metti un disco con migliaia di file media. basta una chiavetta usb (da pochi soldi) in una interfaccia usb con su il file di swap e mettere il discone nell'altra.

Dimenticavo, prima che a qualcuno venga la brillante idea di mettere il file di swap nella partizione flash interna del router: le memorie flash garantiscono solo poche centinaia di migliaia di cicli di lettura e scrittura, il file di swap potrebbe (con migliaia di mp3) fare abbastanza in fretta a consumare tutti i cicli della flash interna rendendola inutilizzabile. Una chiavetta usb da pochi soldi tipo da 1GB con su un file di swap tipo da 128Mb dura sicuramente almeno un annetto :-)

erm67
11-09-2012, 14:22
Grazie, ci farò sicuramente un pensierino, anche per la sola banda a 2,4Ghz

Una domanda:

I connettori per i pci sono quelle specie di bottoncini tipo scheda wireless dei portatili?

Sicuramente apporterò questa modifica prima o dopo, a meno che non riesca a recuperare un AP da collegare via ethernet

Cerca nella spazzatura uno di quei vecchi modem Alice, quelli bianchi rettangolari con due antenne, in alcuni modelli le antenne sono collegate con quello spinotto lì :-)
Da queste parti ne vedo spesso buttati nei cassonetti .....:stordita:

\_Davide_/
11-09-2012, 16:12
Cerca nella spazzatura uno di quei vecchi modem Alice, quelli bianchi rettangolari con due antenne, in alcuni modelli le antenne sono collegate con quello spinotto lì :-)
Da queste parti ne vedo spesso buttati nei cassonetti .....:stordita:

Beh, l'idea delle antennine esterne mi piace molto... Pensavo, tra un paio d'anni di mettere i connettori sul router e poi le antenne sulla parte alta della scrivania... dovrebbe funzionare no??? Avevo anche visto delle antenne amplificate esternamente ma non so molto a riguardo...:)

erm67
11-09-2012, 17:25
Beh, l'idea delle antennine esterne mi piace molto... Pensavo, tra un paio d'anni di mettere i connettori sul router e poi le antenne sulla parte alta della scrivania... dovrebbe funzionare no??? Avevo anche visto delle antenne amplificate esternamente ma non so molto a riguardo...:)

Se voui ci sono le antenne yagi da mettere sul tetto, dovrebbero avere una portata di qualche km :-)

http://www.telcominstrument.com/p_244_27_50_antenna-wifi-yagi-direttiva-per-amplificare-segnale-rete-wireless-ricevere-o-prendere-a-distanza-il-segnale-del-modem-router-del-vicino-aumentare-la-portata-o-raggio-del-segnale-wifi.html

A proposito questo sito, oltre a vendere le yagi, realizza cavi di collegamento su misura. Sicuramente ce ne sono parecchi, non dovrebbe essere un problema molto grosso trovare o farsi fare i cavetti adattatore.

b4stardo
11-09-2012, 18:58
nessuna sa rispondermi?

lmerega
11-09-2012, 19:42
avrei 2 domande sul DGND3700v2:

quando creo una nuova regola con il Port Forwarding, dò un nome alla regola, il tipo (udp/tcp) ed in fine la start port e la end port, poi associo la regola ad un indirizzo ip locale, ma facendo così mi associa ad esempio il range di porte 1000-1010 alle porte locali 1000-1010 del mio pc, ma se io volessi associare le porte aperte del router ad un range di porte diverso del mio pc come devo fare?
Mi spiego, come posso fare ad aprire ad esempio la porta 80 e mapparla sulla porta 21 locale per esempio?