PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] NBA 2K11


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30

albys
29-03-2011, 18:58
Questo RR7 FINAL è il mio Roster Definitivo per la stagione 2010-11.
Tutte le migliorie fatte da novembre a oggi sono inserite in questo RR7, perchè io non riparto mai da zero come fanno certi patcher ma aggiungo sempre nuove cose su quelle già migliorate (ecco perchè il RR7 ha TUTTE le features dell'ultimissimo living roster 2K, ma in più ha qualche migliaio di miglioramenti e fix... :p )
Riassumo un po', va.

CARATTERISTICHE
- Roster NBA aggiornati al 25 marzo 2011.
- "Albys overall players system" ovvero Totale revisione (voce per voce) dei valori dei giocatori NBA (più di 400), basata sulle stats ufficiali, la visione di centinaia di partite e l'esperienza con i giochi di basket di 2Ksports. Overall reali con le dovute differenze fra fenomeni, campioni, buoni giocatori, gregari e mezzi brocchi. Valori di crescita realistici e personalizzati per ognuno.
- Totale revisione delle tendenze dei giocatori (tiro, movenze, coinvolgimento in attacco, difesa, vizi, pregi etc.) basate anch'esse sull'osservazione diretta e sulle stats ufficiali nba.com e hoopdata.com.
- Totale revisione di isomoves, dunk packages, sigshots e layup per ogni giocatore. Ora i giocatori si differenziano tantissimo in tutte le loro gestualità.
- Contratti reali per ciascun giocatore, basati su shamsport.com e altri siti specializzati. Grazie anche a Dagdamor per i preziosi aggiornamenti.
- Playbooks reali di ogni squadra nba compilati da me su analisi fatte da AmericanDC, Alp, Nocx, TheAnswer85: sicuramente i più completi e vari playbooks in circolazione.
- Rose NBA reali sino all'ultimo panchinaro, con starting five e rotazioni accurate.
- Coach profiles reali basati sulle stats di Hoopdata.com. Ogni squadra ha il suo stile di gioco offensivo e difensivo.
- Totale aggiornamento di accessori (basandomi sull'ottimo lavoro di Sean Barkley nel suo thread in Op Sports) e scarpe, che ho settato una a una scegliendo le più belle personal shoes disponibili sul web.
- Perfetta compatibilità con i portraits di MrXcitements e di Solovoy, che aggiungono al gioco tutte le foto dei giocatori mancanti nella versione originale 2Ksports.
- Completo (realistico) aggiornamento del carattere dei giocatori e del loro ruolo nella franchigia. Utilissima innovazione per la modalità Associazione perchè cambia i destini delle carriere.
- Aggiunti 76 giocatori (!!!) rispetto al gioco uscito da 2Ksports.
- La D-League ora è composta da giocatori reali e non più di fantasia. Roster e rotazioni fixati.
- Aggiunte le maglie alternative di Minnesota, Orlando, New Orleans.
- Fixati alcuni colletti delle maglie
- i colori degli accessori sono ora identici a quelli delle maglie, e in tinte reali (non più il rosso-rosa di Phila e Chicago, per esempio)
- Migliorati molti corpi dei giocatori, ora più realistici per misure, forma, colore pelle e muscolatura. Noah ora ha occhi neri e non beige.
- Draft class 2011: i migliori futuri rookies, settati uno a uno e con valori, tendenze e potenziale perfettamente adattati ai roster Nba del RR. Lavoro basato sull'osservazione diretta e sulle stats NCAA.
- Aggiornato il coach dei Jazz.
- Aggiornati i nomi di molte arene odierne e storiche
- I roster dell'All Star Game (rookie contest e East-West) sono ora quelli del 2011.
- fixato il bug del soprannome "ABC" pronunciato dallo speaker nel gioco per i giocatori aggiunti al gioco originale. Ora pronunciano il nome (se c'è) o il numero della maglia.
- migliorate le stats per l'associazione.
- Altri fix vari con Editor.

DOWNLOAD RR7 FINAL PACK (roster, sliders, draft class 2011, file readme)
http://www.mediafire.com/?eflmgek7mpxx9me

DOWNLOAD RR7 Shoes Pack (le reali scarpe personalizzate)
http://www.mediafire.com/?79vmz55gqzzoycd

DOWNLOAD MISSING PORTRAITS for RR7 by MRXcitements + Solovoy (i ritratti di ogni giocatore nba!)
http://www.mediafire.com/?341ivatk4bm1r9v

DOWNLOAD FILE GLOBAL for RR7 by Sixers-Ricoy-Gory-John Doe22 (il miglior file global disponibile. Un sacco di miglioramenti grafici perfettamente compatibili col RR7)
http://www.mediafire.com/?qgrqtdq2v8q6jqi

DOWNLOAD MAGLIETTE MIGLIORATE by Tha King + Sixers
http://www.sendspace.com/file/c7ufq9[/QUOTE]

------------------------
Note sulla Albys Gameplay:
Per descrivere ogni miglioramento mi ci vorrebbe qualche ora.
Diciamo allora semplicemente ora il gioco è quanto di più vicino alla NBA odierna sia possibile con questo engine grafico e questa IA.
Anni luce avanti alla gameplay originale.
Fra le principali innovazioni:
Difesa cpu più dura e attenta, gioco d'attacco cpu brioso e vario con molti schemi e isolation per i giocatori più forti, più rimbalzi offensivi e possessi aerei contestati, numero realistico di palle perse dalla cpu per distrazioni ed eccessi di rischio nei passaggi, più stoppate e gioco fisico in area, con i lunghi che si fanno più sentire; e poi tante tante altre cose.

Gli sliders Normal offrono già un ottimo livello di sfida e sono la soluzione ideale per quasi tutti i giocatori.
Gli sliders SuperSim offrono il massimo della simulazione e sono molto difficili.

Sliders in formato testo (identici a quelli inseriti nel RR7) per chi volesse copiarli a mano nella sua Associazione in corso, oppure su Playstation o Xbox

Albys Gameplay v.7 (per Realistic Roster versioni 3-4-5-6-7): preciso che la mia gameplay sia ha solo se si usa il Realistic Roster + Albys Sliders + questi settaggi delle impostazioni di gioco:
Difficoltà: All Star (ideale), Pro se si è agli inizi, Superstar se si è dei veri mostri di bravura
Lunghezza quarti: 11/12 Min.
Velocità di gioco: 46
Freddezza: si
Stanchezza: si
Tipo di tiro: come preferite. Attualmente uso il "Tempismo del tiro manuale". Usando "% reale giocatore" il gioco è un pelo più difficile.
Tiri liberi: Come preferite. Io uso %reale giocatore. Con "Tempismo del tiro manuale" è più difficile segnare.
Difficoltà tiri liberi: 60 se usate % reale , max 40 se scegliete "Tempismo del tiro manuale"

Post-patch Sliders: Normal/SuperSim

Game Sliders
Offense (Human/CPU)
Inside Shot-49/47 48/48
Close Shot -49/47 48/48
Mid Range-50/48 49/49
3 Pt -49/50 49/50
Layup-49/47 47/45
Dunk-50/50
Dunks in Traffic-45/45 44/44
Pass Accuracy-50/45
Alley-Oop-50/50
Contact Shot-43/43

Defense
Driving Contact Shot-95/95
Inside Contact Shot-85/95 90/95
Help Defense-75/85 70/85
Steal Success-49/45 49/46

Attributes
Quickness-42/39 41/41
Vertical-50/50
Strength-70/70 70/70
Stamina-50/50
Durability-50/50
Hustle-55/50
Ball Handling-48/43
Hands-47/46 46/46
Dunk Ability-45/45
On Ball Defense-58/55 58/57
Stealing-48/46 48/47
Blocking-50/60 48/62
Offensive Awareness-55/50
Def Awareness-65/62 65/65
Offensive Reb-65/65 70/70
Defensive Reb-50/50
Clutch Factor-50/35 50/40
Consistency-55/50 50/50
Fatigue Rate-42/42
Injury Frequency-50/50
Injury Severity-48/48

Tendencies
Inside Shot-50/50
Close Shot-50/50
Mid Range Shot-50/50
3PT Shot-50/50
Attack The Basket-50/50
Look for Post Player-50/50
Throw Alley Oops-50/50
Attempt Dunks-50/50 45/45
Attempt Putbacks-60/60
Flashy Pass-52/52
Commit Fouls-54/54
Play Passing Lane-50/32 50/34
On Ball Steal-50/50 50/50
Contest Shots-50/50
Back Door Cuts-60/55

Fouls
Over the Back-95/100 100/100
Charging-100/100
Blocking-80/80
Reaching-80/85
Shooting- 58/57
Loose Ball-100/100

albys
29-03-2011, 19:03
Il post che ho fatto appena sopra è per l'aggiornamento della prima pagina.
Charlie Baker, cancella dalla prima pagina ogni altra cosa riguardante me e metti solo questo post sopra.
Grazie. :)


Per Lele:
Fra RR6 e RR7Final ho cambiato gli sliders Forza (portato a 70 sia per cpu che per utente), e rimbalzi offensivi portati a 70 per entrambi (parlo di Sliders SuperSim, i Normal sono 65-65)
Inoltre ho alzato ancora le stoppate cpu e portato a 85 l'efficacia dell' help defense cpu.
Comunque puoi vedere i valori attuali qui sopra, per entrambe le versioni di sliders.

alp89
29-03-2011, 19:03
Albys, come al solito un ringraziamento è doveroso anche da noi consollari che possiamo godere solo in parte del tuo lavoro!

Dexter Morgan
29-03-2011, 19:18
La questione delle scelte future da dare alle squadre è molto interessante anche per un malato come me di realismo... anch'io ci sto pensando per la mia associazione in partenza, però non avendo mai provato non so se il gioco prende uno scambio (anche a perdere) senza prevedere contropartite.
Sicuramente bisogna avere attiva l'opzione FORZA CAMBIO, ma non ho mai provato a veder se lo prende.
Faccio qualche prova e vi dico.

Intanto qualcuno trova e posta il riassunto ufficiale (con gli anni delle scelte scambiate) delle trade che hanno coinvolto scelte future?

tecnicamente gli scambi che volete fare sono fattibili anche senza dimettersi da allenatore e prendere altre squadre..

ad esempio se la scelta 2012 va dai lakers ai bulls , fate uno scambio

bryant + scelta 2012 <---> rose

dopodiché riscambiate bryant e rose

(ovviamente con gli scambi forzati).

s.tambo
29-03-2011, 19:39
Molte cose sono chiare, ma l'option to swap non l'ho capita.
E per alcune scelte future non è precisato l'anno.

l'option swap viene attivato dalle squadre quando durante il draft un obiettivo viene fatto prendere dalla squadra che sceglie per prima, faccio un piccolo esempio: New York drafta un giocatore prima di Houston, quest'ultima pur di non perderlo con le successive chiamate, lo fa prendere dai Knicks che lo cedono a fine draft con quel tipo di opzione.

ciucciarella
29-03-2011, 19:39
@ALBYS...Sommo...innanzitutto grazie anche se non l'ho ancora provato..Avevo cominciato con l'RR4, e aspettavo che tu creassi la versione definitiva...ora ti voglio chiedere due cose..
1. se metto il nuovo pack di portraits, si creano droidi bianchicci oblunghi:D :D (tipo Asik, Erden e roba varia) sul mio RR4???
2. Io gioco con tempo di rilascio su TL e con difficoltà tiro libero 85...secondo me se col tempo impari i rilasci devi aumentare forza di cose gli sliders. vedute personali.

Passare da all-stars/supersim a SUPERSTAR/supersim come la vedi???:ave: :ave: :ave:

albys
29-03-2011, 19:59
@ALBYS...Sommo...innanzitutto grazie anche se non l'ho ancora provato..Avevo cominciato con l'RR4, e aspettavo che tu creassi la versione definitiva...ora ti voglio chiedere due cose..
1. se metto il nuovo pack di portraits, si creano droidi bianchicci oblunghi:D :D (tipo Asik, Erden e roba varia) sul mio RR4???
2. Io gioco con tempo di rilascio su TL e con difficoltà tiro libero 85...secondo me se col tempo impari i rilasci devi aumentare forza di cose gli sliders. vedute personali.

Passare da all-stars/supersim a SUPERSTAR/supersim come la vedi???:ave: :ave: :ave:


Il nuovo pack di portrait necessita del RR7, altrimenti non si nota la differenza.
Non hai facce vuote, ma i nuovi portraits non compaiono, restano i vecchi.
I droidi bianchicci o senza testa comunque non dipendono dai portraits ma dai giocatori aggiunti di cui non hai installato il file del corpo.

per i tiri liberi: sei bravo, accidenti!

Prima di passare a superstar, prova per qualche gara gli sliders SuperSim... ;)

Loico84
29-03-2011, 20:01
@ALBYS...Sommo...innanzitutto grazie anche se non l'ho ancora provato..Avevo cominciato con l'RR4, e aspettavo che tu creassi la versione definitiva...ora ti voglio chiedere due cose..
1. se metto il nuovo pack di portraits, si creano droidi bianchicci oblunghi:D :D (tipo Asik, Erden e roba varia) sul mio RR4???
2. Io gioco con tempo di rilascio su TL e con difficoltà tiro libero 85...secondo me se col tempo impari i rilasci devi aumentare forza di cose gli sliders. vedute personali.

Passare da all-stars/supersim a SUPERSTAR/supersim come la vedi???:ave: :ave: :ave:

i portrait non hanno nulla a che fare con le facce bianche. I problema che in teoria possono dare i portrait è quello che quando vedi la figurina del giocatore, ti può comparire quella di un cinese sconosciuto o una cinese ignota. I giocatori bianchi sono un problema di CF, se non hai quella CF vedi il giocatore senza testa e con il corpo bianco.

Spero di aver spiegato una volta per tutte la differenza. Naturalmente non è un rimprovero, ma ad ogni RR fate sempre la stessa domanda. Magari se il buon Charlie lo mette in prima evitiamo ogni volta di dire sempre le stesse cose.

Ciao

Loico84
29-03-2011, 20:10
Allora, ad alcuni (pochissimi, non più di 3-4, Asik è un altro) giocatori non funziona la pshoes.
Ray Allen è uno di questi, ma si può rimediare.
basta che vai qui sul thread di Tie-shen.:
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=136&t=78280&sid=7ebc51a52c857bb9f9b2912a79b951fa
Scaricati la scarpa di Ray Allen e sostituiscila all'originale Jordan Alpha (basta mettere questo file scaricato shoe543 nella cartella del gioco.
Basta che vai a cercare la Jordan Alpha nel menu scarpa di Allen e la troverai.
Poi setta i colori Bianco-verde-verde (casa) e Nero-verde-verde (trasferta).
L'ho appena sostituita anch'io, come pure quelle di Steph Jackson e Stoudemire che non avevo messo nel shoes pack del RR7.

Per Asik stessa cosa, se proprio si vuole cambiargli scarpa.
Una volta recuperato il suo modello pshoes, basta rinominarlo in shoe_543_00.iff e poi settare Jordan Alpha.
Consiglio di sovrascrivere le Jordan Alpha perchè nessuno nel gioco le usa e sono anche bruttine.
Le Nike Max Hyperdunk 2010, invece, sovrascrivendole cambierebbero a tutti i giocatori che le usano.

Perdonami Albys ma non ho capito. Le Jordan Alpha sono le 543, ma ce ne sono vari modelli, sennò come vuol dire che sia Allen che Asik avranno la stessa scarpa visto che sono sempre 543.
Ciao

lelets
29-03-2011, 20:17
tecnicamente gli scambi che volete fare sono fattibili anche senza dimettersi da allenatore e prendere altre squadre..

ad esempio se la scelta 2012 va dai lakers ai bulls , fate uno scambio

bryant + scelta 2012 <---> rose

dopodiché riscambiate bryant e rose

(ovviamente con gli scambi forzati).

ma come si fa?sotto quale voce?

perchè anche se metti si su forza scambio,poi quando vai negli scambi devi cmq inserirci sempre qualcosa di tuo,della tua squadra.

albys
29-03-2011, 20:25
Comunque 2Ksports è fantastica...

Ho appena scoperto un bug, anzi due.
In sostanza, nonostante nel roster RR7 sia tutto a posto (controllato Rivers col Reditor), come detto anche sul mio thread NLSC e verificato direttamente adesso con una asso di prova, il giorno dell'All Star Game 2011 il gioco decide di uccidere Doc Rivers, facendolo di colpo sparire dal gioco e sostituendolo sulla panca dei Boston con Spoelstra, che però è anche coach di Miami.
:rolleyes:
In pratica, ci sono 2 Spoelstra e nessun Rivers.
Così, di colpo.
Si può sistemare andando ad assumere per un minuto i Boston e assumendo un coach al posto dello Spoelstra 2 e risettando gli schemi dei Celtics al posto di quelli degli Heat, ma la cosa è davvero suggestiva.

Ho provato anche a vedere se con altri roster succede la stessa cosa, ma sia col Roster di Kova che con quello 3.5 di Juza, il gioco crasha appena do l'OK la schermata dopo la squadra della associazione...
Provato l'ultimo roster 2K (22 marzo): crasha esattamente come quelli di Juza e Kova.
Ora, se è vero che il problema del crash delle asso col Kova roster è noto anche sul suo thread, e che altri crash sono stati segnalati anche col roster di Juza, rimane l'assurdità di Rivers e dello Spoelstra doppio. :D

Credo sia un bug inserito dalla patch ufficiale, perchè le asso precedenti alla patch non hanno questo problema. Ho appena controllato con vecchi salvataggi.

Ed è altresì' assurdo che, a me che non è mai crashato nulla in 5 mesi, ora crashino le inizio di associazioni con qualunque roster eccetto (per fortuna!) il mio. :rolleyes: :muro:

ilcappellaiomatto
29-03-2011, 20:28
l'option swap viene attivato dalle squadre quando durante il draft un obiettivo viene fatto prendere dalla squadra che sceglie per prima, faccio un piccolo esempio: New York drafta un giocatore prima di Houston, quest'ultima pur di non perderlo con le successive chiamate, lo fa prendere dai Knicks che lo cedono a fine draft con quel tipo di opzione.

più semplicemente è la possibilità di invertire la scelta, cioè se Houston quell'anno avrà, per dire, la 13° scelta e i Knicks la 4° possono invertire l'ordine di scelta, così Houston sceglie come 4° e NY 13°.

albys
29-03-2011, 20:30
Perdonami Albys ma non ho capito. Le Jordan Alpha sono le 543, ma ce ne sono vari modelli, sennò come vuol dire che sia Allen che Asik avranno la stessa scarpa visto che sono sempre 543.
Ciao

Intendevo dire che se vuoi cambiare le scarpe di un solo giocatore, sovrascrivere la Jordan Alpha (perchè bruttina) è la scelta migliore se non funziona la pshoe .
Ma ovviamente se i giocatori a cui vuoi cambiare la scarpa sono più d'uno, oltre alla Alpha bisogna sovrascrivere un altro o più modelli.
:)

Dexter Morgan
29-03-2011, 21:08
ma come si fa?sotto quale voce?

perchè anche se metti si su forza scambio,poi quando vai negli scambi devi cmq inserirci sempre qualcosa di tuo,della tua squadra.

facevo l'esempio di uno scambio a due in cui tu fossi uno dei due..nel caso di cambio a due senza di te, dovresti fare uno scambio a tre, ad esempio:

Lakers(tu) - Miami (cpu) - Chicago (cpu)

miami da la scelta 2012 a chicago

tu passi a miami fisher
miami passa a chicago bibby e la scelta 2012
chicago passa ai lakers rose

dopo aver passato la scelta, fai un'altra operazione di scambi a tre e riporti fisher, bibby e rose alla corretta squadra

nota bene1: ovviamente dovrai trovare giocatori il cui scambio salariale sia valido (credo, non ho mai usato il forza scambi)
nota bene2: ti consiglierei di scambiare il 15esimo uomo di ogni squadra (o il 14esimo o quello che è, insomma, il più scarso), per un motivo preciso, ovvero per far sì che non vengano intaccate le rotazioni originali delle squadre..

lelets
29-03-2011, 21:31
facevo l'esempio di uno scambio a due in cui tu fossi uno dei due..nel caso di cambio a due senza di te, dovresti fare uno scambio a tre, ad esempio:

Lakers(tu) - Miami (cpu) - Chicago (cpu)

miami da la scelta 2012 a chicago

tu passi a miami fisher
miami passa a chicago bibby e la scelta 2012
chicago passa ai lakers rose

dopo aver passato la scelta, fai un'altra operazione di scambi a tre e riporti fisher, bibby e rose alla corretta squadra

nota bene1: ovviamente dovrai trovare giocatori il cui scambio salariale sia valido (credo, non ho mai usato il forza scambi)
nota bene2: ti consiglierei di scambiare il 15esimo uomo di ogni squadra (o il 14esimo o quello che è, insomma, il più scarso), per un motivo preciso, ovvero per far sì che non vengano intaccate le rotazioni originali delle squadre..

troppo complicato,meglio l'altro metodo

Peterd80
29-03-2011, 22:22
ragazzi spero che qualcuno gentilmente mi risponda. Non so perchè, ma io vedo alcuni giocatori senza testa e con le maniche bianche lunghe...... ieri gary neal di san antonio, oggi forbes di denver....qualcuno sa come risolvere??? Grazie...

p.s. ma c'è la possibilità di potersi fare fischiare un tecnico?? E le espulsioni esistono nel gioco???

Loico84
29-03-2011, 22:28
ragazzi spero che qualcuno gentilmente mi risponda. Non so perchè, ma io vedo alcuni giocatori senza testa e con le maniche bianche lunghe...... ieri gary neal di san antonio, oggi forbes di denver....qualcuno sa come risolvere??? Grazie...

p.s. ma c'è la possibilità di potersi fare fischiare un tecnico?? E le espulsioni esistono nel gioco???

i portrait non hanno nulla a che fare con le facce bianche. I problema che in teoria possono dare i portrait è quello che quando vedi la figurina del giocatore, ti può comparire quella di un cinese sconosciuto o una cinese ignota. I giocatori bianchi sono un problema di CF, se non hai quella CF vedi il giocatore senza testa e con il corpo bianco.

Spero di aver spiegato una volta per tutte la differenza. Naturalmente non è un rimprovero, ma ad ogni RR fate sempre la stessa domanda. Magari se il buon Charlie lo mette in prima evitiamo ogni volta di dire sempre le stesse cose.

Ciao

Metti tutti i miei pack compresi gli update nell'ordine che sono in prima pagina e risolvi tutto. Altrimenti basta che ti procuri in qualche modo quelle due facce. A te la scelta. Ciao

Loico84
29-03-2011, 22:30
Intendevo dire che se vuoi cambiare le scarpe di un solo giocatore, sovrascrivere la Jordan Alpha (perchè bruttina) è la scelta migliore se non funziona la pshoe .
Ma ovviamente se i giocatori a cui vuoi cambiare la scarpa sono più d'uno, oltre alla Alpha bisogna sovrascrivere un altro o più modelli.
:)

Grazie Albys, cmq pensavo che con Justin avevate risolto questo bug, tipo con Fisher se non erro mi dicesti che c'eri riuscito ;)

Cmq dovendo scegliere, a questo punto scelgo Allen per importanza :)

Ciaooo

ks!
30-03-2011, 08:14
DOWNLOAD RR7 FINAL PACK (roster, sliders, draft class 2011, file readme)
http://www.mediafire.com/?toasdp1voba6ct0

DOWNLOAD RR7 Shoes Pack (le reali scarpe personalizzate)
http://www.mediafire.com/?79vmz55gqzzoycd

DOWNLOAD MISSING PORTRAITS for RR7 by MRXcitements + Solovoy (i ritratti di ogni giocatore nba!)
http://www.mediafire.com/?341ivatk4bm1r9v

DOWNLOAD FILE GLOBAL for RR7 by Sixers-Ricoy-Gory-John Doe22 (il miglior file global disponibile. Un sacco di miglioramenti grafici perfettamente compatibili col RR7)
http://www.mediafire.com/?qgrqtdq2v8q6jqi

DOWNLOAD MAGLIETTE MIGLIORATE by Tha King + Sixers
http://www.sendspace.com/file/c7ufq9

[/QUOTE]


oltre a questi files, quali altri mod consigliate di scaricare dalla prima pagina?

france087
30-03-2011, 09:23
Comunque 2Ksports è fantastica...

Ho appena scoperto un bug, anzi due.
In sostanza, nonostante nel roster RR7 sia tutto a posto (controllato Rivers col Reditor), come detto anche sul mio thread NLSC e verificato direttamente adesso con una asso di prova, il giorno dell'All Star Game 2011 il gioco decide di uccidere Doc Rivers, facendolo di colpo sparire dal gioco e sostituendolo sulla panca dei Boston con Spoelstra, che però è anche coach di Miami.
:rolleyes:
In pratica, ci sono 2 Spoelstra e nessun Rivers.
Così, di colpo.


beh almeno cosi sappiamo per chi NON tifa il team della 2k :D :D :D :D :D

lelets
30-03-2011, 12:35
Per Lele:
Fra RR6 e RR7Final ho cambiato gli sliders Forza (portato a 70 sia per cpu che per utente), e rimbalzi offensivi portati a 70 per entrambi (parlo di Sliders SuperSim, i Normal sono 65-65)
Inoltre ho alzato ancora le stoppate cpu e portato a 85 l'efficacia dell' help defense cpu.
Comunque puoi vedere i valori attuali qui sopra, per entrambe le versioni di sliders.

Grazie innanzitutto delle delucidazioni.
Come mai hai aumentato di così tanto gli slider forza e rimb.in attacco(parliamo di 10-15 punti)?
anche l'help defense della cpu se non sbaglio è aumentata parecchio,come mai?

sui rimbalzi in attacco cmq quoto che bisogna aumentarli,non ci piove.
io ho il problemino che la cpu perde molti palloni e io viaggio a 9-10 rubate a partita,come faccio a far si che la cpu perda qualche palla in meno?giusto un paio a partita,quali slider esattamente devo toccare?occhio che voglio che la cpu perda meno palloni,non che io ne intercetti di meno.quindi diciamo migliorare il gioco cpu...

ah,ho scambiato tutte le scelte 2011-12,un lavoraccio di un'ora ma ci sono riuscito :O :D

paolowho
30-03-2011, 13:36
ciao ragazzi...
inanzitutto complimenti per il forum, indispensabile!

vengo al dunque: gioco a 2k11 versione pc. voglio aggiornare i roster (e solo i roster) ma nel secondo post di questo topic, tra tutte quelle patches non riesco proprio a raccapezzarmi (che niubbo)

qualcuno sa dirmi come devo fare per aggiornare i roster?

grazie e alla prossima... :)

alp89
30-03-2011, 13:37
Comunque 2Ksports è fantastica...

Ho appena scoperto un bug, anzi due.
In sostanza, nonostante nel roster RR7 sia tutto a posto (controllato Rivers col Reditor), come detto anche sul mio thread NLSC e verificato direttamente adesso con una asso di prova, il giorno dell'All Star Game 2011 il gioco decide di uccidere Doc Rivers, facendolo di colpo sparire dal gioco e sostituendolo sulla panca dei Boston con Spoelstra, che però è anche coach di Miami.
:rolleyes:
In pratica, ci sono 2 Spoelstra e nessun Rivers.
Così, di colpo.
Si può sistemare andando ad assumere per un minuto i Boston e assumendo un coach al posto dello Spoelstra 2 e risettando gli schemi dei Celtics al posto di quelli degli Heat, ma la cosa è davvero suggestiva.

Ho provato anche a vedere se con altri roster succede la stessa cosa, ma sia col Roster di Kova che con quello 3.5 di Juza, il gioco crasha appena do l'OK la schermata dopo la squadra della associazione...
Provato l'ultimo roster 2K (22 marzo): crasha esattamente come quelli di Juza e Kova.
Ora, se è vero che il problema del crash delle asso col Kova roster è noto anche sul suo thread, e che altri crash sono stati segnalati anche col roster di Juza, rimane l'assurdità di Rivers e dello Spoelstra doppio. :D

Credo sia un bug inserito dalla patch ufficiale, perchè le asso precedenti alla patch non hanno questo problema. Ho appena controllato con vecchi salvataggi.

Ed è altresì' assurdo che, a me che non è mai crashato nulla in 5 mesi, ora crashino le inizio di associazioni con qualunque roster eccetto (per fortuna!) il mio. :rolleyes: :muro:

Albys ma il coach dell'all star game non si decide in base alla posizione in classifica? Può essere che questa opzione è impostata anche in game!

zio111
30-03-2011, 13:52
ciao ragazzi...
inanzitutto complimenti per il forum, indispensabile!

vengo al dunque: gioco a 2k11 versione pc. voglio aggiornare i roster (e solo i roster) ma nel secondo post di questo topic, tra tutte quelle patches non riesco proprio a raccapezzarmi (che niubbo)

qualcuno sa dirmi come devo fare per aggiornare i roster?

grazie e alla prossima... :)

Ciao, guarda pochi post fa (pagina 351, post # 7018) Albys ha postato tutti i dettagli.
Se vuoi solo il roster RR7 (a detta di tutti e ovviamente anche mia, uno dei migliori in giro nel web, se non il migliore in assoluto) scarica il file del primo link, all'interno trovi il file Albys RR8.ROS, estrailo e mettilo nella cartella dei salvataggi, di solito C:\Users\%iltuoutente\AppData\Roaming\2ksports\nba2k11\saves (o qualcosa di molto molto simile) se usi WIN7.
Lancia il gioco e vai nelle opzioni per caricare il roster e buon divertimento!
Per un esperienza di gioco eccellente, insieme a quel roster ti consiglio di usare anche le sliders postate sempre da Albys

paolowho
30-03-2011, 14:15
grazie zio, grazie grazie grazie.

e ovviamente grazie ad alby, un lavoro veramente, ma veramente, ma veramente eccellente! :)

Ancient Mariner
30-03-2011, 15:20
Sapete se esiste una mod per aggiungere il logo del Larry O'Brien Trophy a metà campo durante le Finals?

s.tambo
30-03-2011, 16:05
albys ho cominciato una nuova associazione, veramente un gran lavoro fatto, unica piccolissima cosa, é da modificare il numero di Bibby (da modificare manualmente), da nr 10 a 0. ;)

albys
30-03-2011, 17:57
Albys ma il coach dell'all star game non si decide in base alla posizione in classifica? Può essere che questa opzione è impostata anche in game!

Sì, ma qui succede che Rivers sparisce dal gioco e al suo posto sulla panca dei celtics piomba un altro Spoelstra!
Ripeto, si risolve quasi tutto dimettendosi per un minuto dalla propria squadra e mettendo un altro coach ai Celtics e gli schemi dei Celtics prima di ritornare alla nostra squadra, ma la cosa è inspiegabile...

albys
30-03-2011, 17:58
albys ho cominciato una nuova associazione, veramente un gran lavoro fatto, unica piccolissima cosa, é da modificare il numero di Bibby (da modificare manualmente), da nr 10 a 0. ;)

Cazzo, quando avevo guardato io il sito lo dava come 10 e non come 0.
Grazie!

paolowho
30-03-2011, 18:23
Ciao, guarda pochi post fa (pagina 351, post # 7018) Albys ha postato tutti i dettagli.
Se vuoi solo il roster RR7 (a detta di tutti e ovviamente anche mia, uno dei migliori in giro nel web, se non il migliore in assoluto) scarica il file del primo link, all'interno trovi il file Albys RR8.ROS, estrailo e mettilo nella cartella dei salvataggi, di solito C:\Users\%iltuoutente\AppData\Roaming\2ksports\nba2k11\saves (o qualcosa di molto molto simile) se usi WIN7.
Lancia il gioco e vai nelle opzioni per caricare il roster e buon divertimento!
Per un esperienza di gioco eccellente, insieme a quel roster ti consiglio di usare anche le sliders postate sempre da Albys



EDIT; sono un idiota, ho risolto... saluti e baci

sixers
30-03-2011, 18:35
ma è normale perdere a washington di 40...perdere una trentina di palle...giocare da cani...a quelli entra tutto...fischiarti uno sfondamento ( iggy su blatche, senza fare la giravolta).....e sentire SHAKUR venire chiamato dai commentatori " ABC"?????:confused:

ma non era stato fixato questo bug???:(

Dexter Morgan
30-03-2011, 19:25
ma è normale perdere a washington di 40...perdere una trentina di palle...giocare da cani...a quelli entra tutto...fischiarti uno sfondamento ( iggy su blatche, senza fare la giravolta).....e sentire SHAKUR venire chiamato dai commentatori " ABC"?????:confused:

ma non era stato fixato questo bug???:(

dipende dal livello e dagli slider..
io sto giocando con supersim-allstar e faccio una fatica boia a rimanere in partita..e la cosa mi piace un sacco..

al momento sono 1-1 con ny (L di 6 contro nets, W di 10 contro Cleveland)..
però ho notato due cose che non mi piacciono particolarmente:
1) i centri: lopez (nj) e varejao (cle) sono come gli alberi secolari in area, occupano spazio immenso e oscurano il sole..tante tante tante stoppate..(tuttavia è una cosa accettabile..è anche giusto che sia così..)
2) i passaggi intercettati..troppi..e qui un po' è fastidioso..perché se molti li posso accettare perché sono io a sbagliare i tempi, altre volte è davvero irritante come la cpu per certi versi tenda ad imbrogliare..

sul nome dei giocatori non ho nulla da segnalare, al momento

His Airness
30-03-2011, 19:46
dipende dal livello e dagli slider..
io sto giocando con supersim-allstar e faccio una fatica boia a rimanere in partita..e la cosa mi piace un sacco..

al momento sono 1-1 con ny (L di 6 contro nets, W di 10 contro Cleveland)..
però ho notato due cose che non mi piacciono particolarmente:
1) i centri: lopez (nj) e varejao (cle) sono come gli alberi secolari in area, occupano spazio immenso e oscurano il sole..tante tante tante stoppate..(tuttavia è una cosa accettabile..è anche giusto che sia così..)
2) i passaggi intercettati..troppi..e qui un po' è fastidioso..perché se molti li posso accettare perché sono io a sbagliare i tempi, altre volte è davvero irritante come la cpu per certi versi tenda ad imbrogliare..

sul nome dei giocatori non ho nulla da segnalare, al momento

Anche io ho notato qualche intercetto dubbio della cpu (RR6 a livello all star e sliders hard) soprattutto quando cerco di partire velocemente in contropiede, del tipo giocatori che mi danno la schiena correndo verso il loro canestro e magicamente alzano il braccio e bloccano il pallone. :eek: :eek: :eek: Comunque vinco lo stesso, alla faccia della cpu, c'è ancora più gusto con i miei Minnesota Timber:D :D :D

albys
30-03-2011, 19:51
ma è normale perdere a washington di 40...perdere una trentina di palle...giocare da cani...a quelli entra tutto...fischiarti uno sfondamento ( iggy su blatche, senza fare la giravolta).....e sentire SHAKUR venire chiamato dai commentatori " ABC"?????:confused:

ma non era stato fixato questo bug???:(

Ogni tanto prendere la scoppola sì, è normale.
Perlomeno, è successo anche a me; non so se sono normale. :D

Shakur ahimè è l'unico giocatore che mi è sfuggito nel fix del soprannome, me ne sono accorto un'ora dopo che avevo linkato il file.
Comunque è l'unico fra i giocatori nba, tranquillo.

dipende dal livello e dagli slider..
io sto giocando con supersim-allstar e faccio una fatica boia a rimanere in partita..e la cosa mi piace un sacco..

al momento sono 1-1 con ny (L di 6 contro nets, W di 10 contro Cleveland)..
però ho notato due cose che non mi piacciono particolarmente:
1) i centri: lopez (nj) e varejao (cle) sono come gli alberi secolari in area, occupano spazio immenso e oscurano il sole..tante tante tante stoppate..(tuttavia è una cosa accettabile..è anche giusto che sia così..)
2) i passaggi intercettati..troppi..e qui un po' è fastidioso..perché se molti li posso accettare perché sono io a sbagliare i tempi, altre volte è davvero irritante come la cpu per certi versi tenda ad imbrogliare..

sul nome dei giocatori non ho nulla da segnalare, al momento

1) modifica fortemente voluta e mi confermi che ci sono riuscito. Prima, i lunghi erano meno fisici della controparte reale, e la cosa era penalizzante. Ora invece il loro volume e la loro altezza si sente eccome. Per le stoppate vedrai che ti abituerai alle nuove logiche, che tendono a punire gli azzardi contro i lunghi e gli atletoni... ti assicuro che quando avrai disimparato a osare troppo, le stoppate cpu si assesteranno fra le 4-6 a gara, cosa perfetta.
Ho appena finito una gara contro i Pacers finita all'OT, e ho subito 4 stoppate nonostante avessi contro anche Hibbert.
2) se hai questo problema, metti lo slider degli intercetti cpu a 32 e vedrai che sarà tutto ok. ;)
Gli sliders SuperSim sono molto duri... perdonano veramente poco.

lelets
30-03-2011, 20:00
Grazie innanzitutto delle delucidazioni.
Come mai hai aumentato di così tanto gli slider forza e rimb.in attacco(parliamo di 10-15 punti)?
anche l'help defense della cpu se non sbaglio è aumentata parecchio,come mai?

sui rimbalzi in attacco cmq quoto che bisogna aumentarli,non ci piove.
io ho il problemino che la cpu perde molti palloni e io viaggio a 9-10 rubate a partita,come faccio a far si che la cpu perda qualche palla in meno?giusto un paio a partita,quali slider esattamente devo toccare?occhio che voglio che la cpu perda meno palloni,non che io ne intercetti di meno.quindi diciamo migliorare il gioco cpu...

ah,ho scambiato tutte le scelte 2011-12,un lavoraccio di un'ora ma ci sono riuscito :O :D
mi quoto per albys,che mi sa non ha letto:D

Dexter Morgan
30-03-2011, 20:09
1) modifica fortemente voluta e mi confermi che ci sono riuscito. Prima, i lunghi erano meno fisici della controparte reale, e la cosa era penalizzante. Ora invece il loro volume e la loro altezza si sente eccome. Per le stoppate vedrai che ti abituerai alle nuove logiche, che tendono a punire gli azzardi contro i lunghi e gli atletoni... ti assicuro che quando avrai disimparato a osare troppo, le stoppate cpu si assesteranno fra le 4-6 a gara, cosa perfetta.
Ho appena finito una gara contro i Pacers finita all'OT, e ho subito 4 stoppate nonostante avessi contro anche Hibbert.
2) se hai questo problema, metti lo slider degli intercetti cpu a 32 e vedrai che sarà tutto ok. ;)
Gli sliders SuperSim sono molto duri... perdonano veramente poco.

1) l'unica cosa che forse vorrei chiederti è se sia normale la velocità di spostamento e di aiuto dei lunghi nel pitturato..dopo aver saltato il marcatore te lo ritrovi nel giro di due passi lì, scattante, imponente e con l'accetta ben alta per dare il colpo di grazia.. :D
ma vabè, mi abituerò :)
basta magari fare un arresto dopo aver superato il difensore invece che entrare a schiacciare come un treno per evitare la maggior parte delle stoppate..

ps, bogut, hibbert, chandler e lopez sono i centri che soffro di più (bogut in particolare..è davvero una roba funesta in area!)

2) lascio tutto com'è, al momento non tocco nulla, non voglio dare un giudizio definitivo dopo 2 partite :)

albys
30-03-2011, 20:17
Grazie innanzitutto delle delucidazioni.
Come mai hai aumentato di così tanto gli slider forza e rimb.in attacco(parliamo di 10-15 punti)?
anche l'help defense della cpu se non sbaglio è aumentata parecchio,come mai?

sui rimbalzi in attacco cmq quoto che bisogna aumentarli,non ci piove.

ah,ho scambiato tutte le scelte 2011-12,un lavoraccio di un'ora ma ci sono riuscito :O :D

Ho aumentato moltissimo la forza per dare quella fisicità ai centri e alle ali grosse che sotto canestro mancava.
Sia in attacco che in difesa, l'uomo grosso che usa il fisico va contrastato dall'avversario con altre armi (tecnica, raddoppio, falli) perchè sennò è sconfitto.
Questo aspetto, unito all'incremento dell'help defense molto accentuato, porta ad avere quella fisicità d'area e quella pericolosità nell'avventurarsi in area che caratterizza il gioco nba, che invece è molto più permissivo sull'esterno.
Io ho cercato di non avere gli spazi immensi sull'esterno che caratterizza per esempio la regula season (tiri con 5 metri di spazio, contro Toronto e NY anche 7-8m... :p ), ma di avere un gioco più simile ai playoffs e con una robusta intimidazione là sotto.
Falli, stoppate, scontri decisi... in area col RR accadono molte più cose che col gioco originale.
E i nuovi settaggi rendono anche la vita più dura alle penetrazioni, pur permettendole (non c'è l'effetto rimbalzo che si ha se si alza troppo lo slider della difesa sulla palla).
I rimbalzi offensivi settati a 70 per entrambi, infine, offrono un grande miglioramento. Finalmente è possibile avere 8-12 rimbalzi offensivi, e grazie anche ad altri miei tweak ci sono i rimbalzi contesi, con i giocatori che sotto canestro tentano il tap-in o il tap-out anche 2-3 volte, con un effetto così belliini... :D

io ho il problemino che la cpu perde molti palloni e io viaggio a 9-10 rubate a partita,come faccio a far si che la cpu perda qualche palla in meno?giusto un paio a partita,quali slider esattamente devo toccare?occhio che voglio che la cpu perda meno palloni,non che io ne intercetti di meno.quindi diciamo migliorare il gioco cpu...
Considera che se perde 12-15 palle è giustissimo, media nba.
Però se vuoi che ne perda un paio meno di quanto fa ora, alza di 1 solo punto questi due sliders cpu:
Pass Accuracy (è quello nei tiri, sotto schiacciate nel traffico): portalo a 46
Ball Handling (sta negli attributi, è gestione palla): portalo a 44

w.tommasi
30-03-2011, 20:18
Per favore qualcuno mi risponde ?

Ho in corso una associazione con il RR3, ma ora che è pronto il definitivo RR7 vorrei installarlo. Siccome nella 3 installai anche il missing player CFs allegato, vorrei sapere se mi conviene disinstallare il gioco e reinstallarlo con su il RR7 per evitare confusioni tra i vari addon relativi al RR3 ed al nuovo RR7.

DENGHIU !

;)

Avatar0
30-03-2011, 20:28
Sì, ma qui succede che Rivers sparisce dal gioco e al suo posto sulla panca dei celtics piomba un altro Spoelstra!
Ripeto, si risolve quasi tutto dimettendosi per un minuto dalla propria squadra e mettendo un altro coach ai Celtics e gli schemi dei Celtics prima di ritornare alla nostra squadra, ma la cosa è inspiegabile...

Faccio notare che, ovviamente, sparisce anche popovich che viene sostituito dal clone di phil jackson.

Il motivo penso che sia perché gli allenatori delle squadre all-star nel tuo roster son rimasti van gundy e karl, mentre il gioco si aspetta di trovare rivers e popovich.

albys
30-03-2011, 20:36
Per favore qualcuno mi risponde ?

Ho in corso una associazione con il RR3, ma ora che è pronto il definitivo RR7 vorrei installarlo. Siccome nella 3 installai anche il missing player CFs allegato, vorrei sapere se mi conviene disinstallare il gioco e reinstallarlo con su il RR7 per evitare confusioni tra i vari addon relativi al RR3 ed al nuovo RR7.

DENGHIU !

;)

No, devi solo installare il RR7 e i nuovi portraits.
Poi sei a posto!

albys
30-03-2011, 20:38
Faccio notare che, ovviamente, sparisce anche popovich che viene sostituito dal clone di phil jackson.

Il motivo penso che sia perché gli allenatori delle squadre all-star nel tuo roster son rimasti van gundy e karl, mentre il gioco si aspetta di trovare rivers e popovich.

Uhm, osservazione interessante.
Ma perchè li cancella nella associazione, dove i coach dell'ASG li sceglie il gioco in base ai risultati della stagione?
:confused:
Capirei se facesse casini nelal gara dell'all star game di Gara veloce, ma invece la Asso che c'entra?
E poi perchè li cambia proprio con Spoelstra e Jackson?
Misteri della fede...

Avatar0
30-03-2011, 20:55
Uhm, osservazione interessante.
Ma perchè li cancella nella associazione, dove i coach dell'ASG li sceglie il gioco in base ai risultati della stagione?
:confused:
Capirei se facesse casini nelal gara dell'all star game di Gara veloce, ma invece la Asso che c'entra?
E poi perchè li cambia proprio con Spoelstra e Jackson?
Misteri della fede...

Ho trovato il BUG , sotto la scheda Teams, c' è la voce Staff_HC che per le squadre 30-31(east-west) hai settato a 5-23 , mentre devi lasciare 30-31.

Se vuoi cambiare il coach, devi farlo nella scheda Staff (e non Teams) dove al posto delle righe di van gundy e karl ci incolli quelle prese dal roster della 2k (ovvero rivers-popovich)

albys
30-03-2011, 21:00
Ho trovato il BUG , sotto la scheda Teams, c' è la voce Staff_HC che per le squadre 30-31(east-west) hai settato a 5-23 , mentre devi lasciare 30-31.

Se vuoi cambiare il coach, devi farlo nella scheda Staff (e non Teams) dove al posto delle righe di van gundy e karl ci incolli quelle prese dal roster della 2k (ovvero rivers-popovich)

Il problema è che grazie a quel pirla di Vlad, non posso fare la modifica perchè non ho il Reditor guru e le linghiette Teams e Staff sono disabilitate nella versione gratuita.
E' una modifica che fece KidJustin, devo farla fare a lui ma è in partenza per Las vegas...

Comunque grazie mille, sei un grande!

Rec83
30-03-2011, 21:21
Ho aumentato moltissimo la forza per dare quella fisicità ai centri e alle ali grosse che sotto canestro mancava.
Sia in attacco che in difesa, l'uomo grosso che usa il fisico va contrastato dall'avversario con altre armi (tecnica, raddoppio, falli) perchè sennò è sconfitto.
Questo aspetto, unito all'incremento dell'help defense molto accentuato, porta ad avere quella fisicità d'area e quella pericolosità nell'avventurarsi in area che caratterizza il gioco nba, che invece è molto più permissivo sull'esterno.
Io ho cercato di non avere gli spazi immensi sull'esterno che caratterizza per esempio la regula season (tiri con 5 metri di spazio, contro Toronto e NY anche 7-8m... :p ), ma di avere un gioco più simile ai playoffs e con una robusta intimidazione là sotto.
Falli, stoppate, scontri decisi... in area col RR accadono molte più cose che col gioco originale.
E i nuovi settaggi rendono anche la vita più dura alle penetrazioni, pur permettendole (non c'è l'effetto rimbalzo che si ha se si alza troppo lo slider della difesa sulla palla).
I rimbalzi offensivi settati a 70 per entrambi, infine, offrono un grande miglioramento. Finalmente è possibile avere 8-12 rimbalzi offensivi, e grazie anche ad altri miei tweak ci sono i rimbalzi contesi, con i giocatori che sotto canestro tentano il tap-in o il tap-out anche 2-3 volte, con un effetto così belliini... :D


Considera che se perde 12-15 palle è giustissimo, media nba.
Però se vuoi che ne perda un paio meno di quanto fa ora, alza di 1 solo punto questi due sliders cpu:
Pass Accuracy (è quello nei tiri, sotto schiacciate nel traffico): portalo a 46
Ball Handling (sta negli attributi, è gestione palla): portalo a 44


In effetti ora lo slider SuperSim e' veramente tosto, grandi modifiche!
Anche con Griffin sotto le plance ogni tanto mi prendo qualche stoppata, ma si fanno anche dei poster fantastici :D :D :D.

w.tommasi
30-03-2011, 21:21
No, devi solo installare il RR7 e i nuovi portraits.
Poi sei a posto!

Ottimo ! Provo e ti faccio sapere !

DENGHIU !

;)

talladega
30-03-2011, 21:56
Albys hai per caso provato le nuove gameplay (è uscita la 5) di Johndoe22 o pensi possano creare problemi essendo file exe e non ne vale la pena?

per quanto riguarda il problema della sparizione di Rivers è possibile dimettersi dalla propria squadra e poi farsi riassumere senza problemi?
Grazie

sixers
30-03-2011, 22:02
Ogni tanto prendere la scoppola sì, è normale.
Perlomeno, è successo anche a me; non so se sono normale. :D

Shakur ahimè è l'unico giocatore che mi è sfuggito nel fix del soprannome, me ne sono accorto un'ora dopo che avevo linkato il file.
Comunque è l'unico fra i giocatori nba, tranquillo.

ah, ma serve il guru x modificarlo?

cavolo, ero alla 4^ stagionale, brand fuori e vabbè...ma cavolo,un sacco di palle perse su intercetti ed erroracci, sono uscito al 4° quarto perchè mi stavo scazzando quando gira così la partita...addirittura mi han fischiato uno sfondamento a regola d'arte...esco dai blocchi e blatche si mette in posizione...mai visto...ahah

gioco a normale superstar...x il resto fantastico, mi piace un casino

Guzza™
30-03-2011, 22:45
cominciato oggi l'Asso con i Lakers con sliders SuperSim e difficoltà quella dopo Pro (All Star o Superstar?) cmq prima partita contro Houston e vittoria con un gran rimontone di 117 a 112...nel secondo quarto ero sotto di 23 punti :eek: ...mi affido molto sui lunghi (Pau Gasol ne ha messi 30 alla fine) e la differenza tra le due sono i punti dalla panchina: 25 per Houston e 45 per i Lakers... perdo un po troppi rimbalzi in difesa e alcune volte mentre tirano non lo sfioro neanche che mi fischiano il fallo...un nervoso :muro:

una cosa...dato che vengo principalmente dal mondo del calcio e sono solo un appassionato di Nba...volevo chiedervi una mini spiegazione per gli scambi perchè ci capisco poco :( ...tipo volevo prendermi un buon PM al posto di Fisher o Blake...qualcuno mi aiuti...grazie :)

altra cosa...i tiri meglio metterli su Shot Stick o % Reale? io ho su Shot Stick ma Bryant mi sbaglia dei tiri allucinanti...mah...mentre sui liberi ho % Reale...

albys
30-03-2011, 23:14
Albys hai per caso provato le nuove gameplay (è uscita la 5) di Johndoe22 o pensi possano creare problemi essendo file exe e non ne vale la pena?

per quanto riguarda il problema della sparizione di Rivers è possibile dimettersi dalla propria squadra e poi farsi riassumere senza problemi?
Grazie

No, secondo me la gameplay di John Doe non vale la pena.

Sì, nella asso è possibile dimettersi e ritornare subito nella squadra senza alcun problema, tranquillo.;)

Bisy
31-03-2011, 01:10
No, secondo me la gameplay di John Doe non vale la pena.

Sì, nella asso è possibile dimettersi e ritornare subito nella squadra senza alcun problema, tranquillo.;)

io sono ancora in ballo con le finali di conference ...ma appena finisco non vedo l'ora di usrae gli ultimissimi tuoi RR...visti sti due BUGGHETTI(allenatori deceduti e ...e ?? c'e altro?)...non e' che fra un po' ci spari un ennesimo ultimissimo RR? perche' se e' cosi' aspetto...
Illuminami...:D

ciucciarella
31-03-2011, 01:13
Albys come detto nell'altro thread ho provato il nuovo set di sliders SuperSim ed è fantastico!!!
Sembra davvero una via di mezzo tra allstar e superstar, (in cui ho serissime difficoltà, non so gli altri, se non ne avete siete fenomeni!!!!)

Ho fatto diverse prove (VELOCITA' A 48 ADESSO, spero non influsica più di tanto:confused: :confused: :confused: ) a livello SUPERSTAR questi giorni e ho notato una difesa CPU pressocchè IMPENTRABILE per aggressività, palle rubate e quant'altro, e PRESSOCCHE' INFALLIBILE al tiro. E poi una cosa... ma sono solo io ad avere l'impressione che a livello superstar cambi completamente il rilascio del tiro???(anche tiri liberi)

A livello ALLSTAR, ho notato invece la difesa sulla palla più permissiva all'esterno, come spiegavi tu stesso qualche post fa, rispetto a superstar, e la cpu un pelino più scarsa al tiro. Ho davvero apprezzato l'aumento del clutch factor invece, perchè adesso la superstar si fa sentire di più secondo me (DRose appena provato fenomenale, ma anche Melo per dirne un altro).

Cosa mi consigli di modificare per rendere ancora più difficilotto il gioco?? Non impossibile cmq, Superstar per me adesso è off-limits!!!
Ah..ottima davvero la difesa dentro l'area...fantastico!!! :sofico: :sofico: anche animazioni diverse, eccezionale ALBYS, DAVVERO SUPERBO!!!

ciucciarella
31-03-2011, 01:14
io sono ancora in ballo con le finali di conference ...ma appena finisco non vedo l'ora di usrae gli ultimissimi tuoi RR...visti sti due BUGGHETTI(allenatori deceduti e ...e ?? c'e altro?)...non e' che fra un po' ci spari un ennesimo ultimissimo RR? perche' se e' cosi' aspetto...
Illuminami...:D

solo tu potevi essere sveglio a quest'ora..grande bysumano!!!

masconti
31-03-2011, 06:58
@albys
Innanzitutto un complimento perchè l'ultimo RR con le sliders supersim rendono il gioco veramente ottimo. Non so se è un caso ma adesso riesco anche a prendermi mediamente uno sfondamento a partita in difesa (sempre troppo poco ma comunque meglio di 0) :)
Vorrei un tuo parere: ho abbassato il contest shot a 39/39 per diminuire gli and1 (Rashidi consiglia addirittura 30/30) e mi sembra che il numero totale sia più realistico (5-6 globali a partita).

mfbonsa
31-03-2011, 09:49
Ciao ragazzi,scusate se "inquino" la discussione...

Avrei alcuni dubbi: mi hanno detto che è possibile controllare,strada facendo,durante la carriera My Player,l'andamento della corsa al Rookie of the Year e all'MVP dell stagione... Come posso fare? Dove devo andare a guardare?

Altra cosa riguarda la possibilità di vedere i "voti" dell'All Star Game,perchè dopo una stagione ottima da Rookie sono finito tra i panchinari nella sfida contro i Sophomores...

E' possibile fare queste cose? Se sì come? In attesa di risposte,ringrazio anticipatamente

sixers
31-03-2011, 10:52
io sono ancora in ballo con le finali di conference ...ma appena finisco non vedo l'ora di usrae gli ultimissimi tuoi RR...visti sti due BUGGHETTI(allenatori deceduti e ...e ?? c'e altro?)...non e' che fra un po' ci spari un ennesimo ultimissimo RR? perche' se e' cosi' aspetto...
Illuminami...:D

quoto...speriam ci spari qualcosa in queste 24-48 ore....:)
comunque non so a voi,ma a me han fischiato uno sfondamento a regola d'arte...

Guzza™
31-03-2011, 11:53
quoto anche io...ho fatto solo 3 partite...se dovesse uscire una nuova versione...aspetto ad andare avanti....

albys
31-03-2011, 12:47
Fixato il fottuto bug!
Ora Rivers e Popovich non spariscono più dopo l'all star game, è tutto okay, come anche il soprannome ABC di Shakur.
Era proprio come diceva Avatar, che ringrazio molto; e devo scusarmi con 2Ksport, una volta tanto :D non era colpa sua ma solo un piccolo errore del mio aiutante Justin col suo Reditor Guru, che quando aggiornò le rose dell'all star game 2011 sbagliò il metodo di scelta di settaggio dei coach causando questo bug.
Grazie anche a KJ e Solovoy.

Ora è davvero tutto, vi linko il nuovo RR7 FINAL completo di sliders e draft class.
Buone associazioni!

DOWNLOAD RR7 FINAL:
http://www.mediafire.com/?eflmgek7mpxx9me

sixers
31-03-2011, 13:54
grazie albys...hai fatto alla velocità della luce. ora si che si comincia...alla grande;)

talladega
31-03-2011, 14:44
grazie ancora Albys ;)

Avatar0
31-03-2011, 14:51
Fixato il fottuto bug!
Ora Rivers e Popovich non spariscono più dopo l'all star game, è tutto okay, come anche il soprannome ABC di Shakur.
Era proprio come diceva Avatar, che ringrazio molto; e devo scusarmi con 2Ksport, una volta tanto :D non era colpa sua ma solo un piccolo errore del mio aiutante Justin col suo Reditor Guru, che quando aggiornò le rose dell'all star game 2011 sbagliò il metodo di scelta di settaggio dei coach causando questo bug.
Grazie anche a KJ e Solovoy.

Ora è davvero tutto, vi linko il nuovo RR7 FINAL completo di sliders e draft class.
Buone associazioni!

DOWNLOAD RR7 FINAL:
http://www.mediafire.com/?eflmgek7mpxx9me

Grazie a te per la celerità :D , anche se penso che Justin si sia accorto del problema ben prima, visto che il roster risale a solo mezz' ora dal mio intervento :eek:

Loico84
31-03-2011, 17:25
Fixato il fottuto bug!
Ora Rivers e Popovich non spariscono più dopo l'all star game, è tutto okay, come anche il soprannome ABC di Shakur.
Era proprio come diceva Avatar, che ringrazio molto; e devo scusarmi con 2Ksport, una volta tanto :D non era colpa sua ma solo un piccolo errore del mio aiutante Justin col suo Reditor Guru, che quando aggiornò le rose dell'all star game 2011 sbagliò il metodo di scelta di settaggio dei coach causando questo bug.
Grazie anche a KJ e Solovoy.

Ora è davvero tutto, vi linko il nuovo RR7 FINAL completo di sliders e draft class.
Buone associazioni!

DOWNLOAD RR7 FINAL:
http://www.mediafire.com/?eflmgek7mpxx9me

Albys, non voglio mettere il dito nella piaga, ma ho visto una delle ultime partite dei Knicks dove Melo aveva la fascia per la testa arancione e sleeves arancione... mica tu hai detto justin di aggiustarle?

Ciao

http://teladoiolamerica.net/wp-content/uploads/2011/03/new-york-knicks-carmelo-anthony-150x150.jpg

fabiomaugeri
31-03-2011, 17:29
Premesso che ancora mi complimentocon Albys per tutto il lavoro fatto, ad esempio sui singoli giocatori, perfetti sia per movimenti che per percentuali, sugli allenatori e su ogni aspetto grafico, ho da fare allcune educate osservazioni:
1) sui roster, non capisco perchè Yao è in quintetto, essendo fuori per la stagione, o felton titolare, mentre lo è Lawson, tanto per dire, più altre piccole differenze, come JO fuori dal roster (torna stasera) o simili;
2) sugli sliders; a mio avviso sono molto soggettive le valutazioni e dipendono da come uno sa giocare; ho apprezzato che abbia appesantito i lunghi in area, ma non capisco i falli: basta un soffio e l'arbitro fischia; a 4 minuti di ogni quarto arrivo già al bonus e non mi convince, non è realistico. Altra cosa: le palle rubate: con l'attuale valore è impossibile per un play come Nash, tanto per dire, non perdere alcun pallone, cosa che invece gli capita spesso. Inoltre i difensori intercettano anche se non di spalle e questo non è realistico per me. Infine le percentuali: sarete tutti bravissimi, per carità, ma a me sono venute percentruali in alcuni quarti del 22% e alla CPU del 30%: può capitare, ma è raro, ma in ciò mi rendo conto che forse io non so giocare bene come voi. Ancora: il fattore freddezza non può presentare valori così diversi tra CPU ed utente, altrimenti, una volta sotto, la CPU non potrà mai recuperare. Personalmente li ho settati su 60 CPU e 62 utente.
Opininoni personali e spero di non aver offeso nessuno ma contribuito alla crescita del dibattito...
Infine: avete mai provato la patch global HD di nba-2k.com? Non è settata per i loghi TNT ma l'effetto di texture mi pare di qualità alta...ditemi la vostra:)

fabiomaugeri
31-03-2011, 17:31
ovviamento intendevo i giocatori di spalle che intercettano...scusate il refuso...:D

fabiomaugeri
31-03-2011, 17:33
un'ultima cosa: consiglio Riva Tuner per overcloccare leggermente la scheda video ed ottenere movimenti più fluidi (non si sa mai, a qualcuno interessasse...):rolleyes:

lelets
31-03-2011, 17:50
Albys, non voglio mettere il dito nella piaga, ma ho visto una delle ultime partite dei Knicks dove Melo aveva la fascia per la testa arancione e sleeves arancione... mica tu hai detto justin di aggiustarle?

Ciao

http://teladoiolamerica.net/wp-content/uploads/2011/03/new-york-knicks-carmelo-anthony-150x150.jpg

e se dopodomani la mette verde che si fa?


albys,mgrazie della risposta di ieri,domani ti rispondo con calma.

debartolovito
31-03-2011, 17:53
un'ultima cosa: consiglio Riva Tuner per overcloccare leggermente la scheda video ed ottenere movimenti più fluidi (non si sa mai, a qualcuno interessasse...):rolleyes:

ma funziona anche su schede video per portatili?? nella fattispecie nvidia gt130M

fabiomaugeri
31-03-2011, 18:04
sui portatili che io sappia non si può overcloccare, c'è la scheda video integrata....puoi provare con risultati poco rilevanti CrystalCPUID, ma con cautela, se no bruci tutto, oppure GMAbooster se il chip è supportato...

fabiomaugeri
31-03-2011, 18:41
Premesso che ancora mi complimento con Albys per tutto il lavoro fatto, ad esempio sui singoli giocatori, perfetti sia per movimenti che per percentuali, sugli allenatori e su ogni aspetto grafico, ho da fare allcune educate osservazioni:
1) sui roster, non capisco perchè Yao è in quintetto, essendo fuori per la stagione, o Felton titolare, mentre lo è Lawson, tanto per dire, più altre piccole differenze, come Jermaine O'Neal fuori dal roster celtics (torna stasera) o simili;
2) sugli sliders; a mio avviso sono molto soggettive le valutazioni e dipendono da come uno sa giocare e dal livello di difficoltà di gioco adottato; ho apprezzato che abbia appesantito i lunghi in area, ma non capisco i falli: basta un soffio e l'arbitro fischia; a 4 minuti di ogni quarto arrivo già al bonus e non mi convince, non è realistico. Altra cosa: le palle rubate: con l'attuale valore è impossibile per un play come Nash, tanto per dire, fare 10 assist e non perdere alcun pallone, cosa che invece gli capita spesso. Inoltre i difensori intercettano anche se sono di spalle e questo non mi pare realistico. Infine le percentuali di tiro: sarete tutti bravissimi, per carità, ma a me sono venute percentuali in alcuni quarti del 22% e alla CPU (io non c'entro...) del 30%: può capitare, ma è raro: mi rendo conto che forse io non so giocare bene come voi. Ancora: il fattore freddezza non può presentare valori così diversi tra CPU ed utente, altrimenti, una volta sotto nel punteggio, la CPU non potrà mai recuperare. Personalmente li ho settati su 60 CPU e 62 utente.
Opininoni personali e spero di non aver offeso nessuno ma contribuito alla crescita del dibattito...
Infine: avete mai provato la patch global HD di nba-2k.com? Non è settata per i loghi TNT ma l'effetto di texture mi pare di qualità alta...ditemi la vostra

Deserticon
31-03-2011, 18:58
... come si fa questo movimento destra-sinistra e tiro?

http://www.youtube.com/watch?v=B9FuH2oz61M

lelets
31-03-2011, 19:12
stick destro
tocco veloce destra
tocco veloce sinistro
tocco indietro per tirare

Loico84
31-03-2011, 19:17
e se dopodomani la mette verde che si fa?


Lelets non era ovviamente un rimprovero ad Albys ma una segnalazione che per l'ennesima volta dobbiamo cambiare i colori ;) tutto qui, spero che Albys abbia capito il tono scherzoso.

Ciao

w.tommasi
31-03-2011, 20:08
No, devi solo installare il RR7 e i nuovi portraits.
Poi sei a posto!

Scusami ancora, volendo fare la cartella con gli addon definitivi e compatibili con RR7 il file Missing players CFs.rar devo conservarlo ?

Per ora avrei questi:

1.Albys Realistic Roster 7
2.Albys Realistic Roster 7 Shoes Pack
3.Albys Realistic Roster 7 Missing Portraits (MRXcitements - Solovoy)
4.Albys Realistic Roster 7 File Global (Sixers - Ricoy - Gory - John Doe22)
5.Albys Realistic Roster 7 Maglie (Tha King - Sixers)

Avanzerebbe appunto Missing players CFs ... volendo reinstallare da zero il gioco su un altro pc questo file è necessario ?

DENGHIU !

;)

Guzza™
31-03-2011, 20:54
a me capita molte volte...che la CPU tira, non lo tocco e non salto neanche...anzi mi sposto...e mi fischia il fallo contro, altrimenti stoppatona alla grande e mi fischia il fallo da 3...un nervoso che mi fa saltare tutte le partite :O

~Bl4k
31-03-2011, 21:27
a me capita molte volte...che la CPU tira, non lo tocco e non salto neanche...anzi mi sposto...e mi fischia il fallo contro, altrimenti stoppatona alla grande e mi fischia il fallo da 3...un nervoso che mi fa saltare tutte le partite :O
quoto

albys
31-03-2011, 21:42
Se avete problemi di falli sul tiro cpu (dipende molto da come si gioca, slider piuttosto personale) abbassate a 55 (da 58) lo slider relativo.


W.tommasi: sì, serve anche quello.:)

Loico: tranquillo, ho capito... ;) Però ci sono giocatori che cambiano colore accessori ogni due giorni, i Knicks hanno rotto i coglioni! :D

Avatar: considera che io l'ho detto a Justin 2 secondi dopo che l'hai scritto, ma considera anche che il suo salvataggio è americano - lui sta a Los Angeles, quella è data e ora americana. ;)

albys
31-03-2011, 22:27
Premesso che ancora mi complimento con Albys per tutto il lavoro fatto, ad esempio sui singoli giocatori, perfetti sia per movimenti che per percentuali, sugli allenatori e su ogni aspetto grafico, ho da fare allcune educate osservazioni:
1) sui roster, non capisco perchè Yao è in quintetto, essendo fuori per la stagione, o Felton titolare, mentre lo è Lawson, tanto per dire, più altre piccole differenze, come Jermaine O'Neal fuori dal roster celtics (torna stasera) o simili;
2) sugli sliders; a mio avviso sono molto soggettive le valutazioni e dipendono da come uno sa giocare e dal livello di difficoltà di gioco adottato; ho apprezzato che abbia appesantito i lunghi in area, ma non capisco i falli: basta un soffio e l'arbitro fischia; a 4 minuti di ogni quarto arrivo già al bonus e non mi convince, non è realistico. Altra cosa: le palle rubate: con l'attuale valore è impossibile per un play come Nash, tanto per dire, fare 10 assist e non perdere alcun pallone, cosa che invece gli capita spesso. Inoltre i difensori intercettano anche se sono di spalle e questo non mi pare realistico. Infine le percentuali di tiro: sarete tutti bravissimi, per carità, ma a me sono venute percentuali in alcuni quarti del 22% e alla CPU (io non c'entro...) del 30%: può capitare, ma è raro: mi rendo conto che forse io non so giocare bene come voi. Ancora: il fattore freddezza non può presentare valori così diversi tra CPU ed utente, altrimenti, una volta sotto nel punteggio, la CPU non potrà mai recuperare. Personalmente li ho settati su 60 CPU e 62 utente.
Opininoni personali e spero di non aver offeso nessuno ma contribuito alla crescita del dibattito...
Infine: avete mai provato la patch global HD di nba-2k.com? Non è settata per i loghi TNT ma l'effetto di texture mi pare di qualità alta...ditemi la vostra

1) Yao, Felton sono in quintetto perchè io i roster li preparo soprattutto per le associazioni, dove gli infortunati a inizio stagione non ci sono.
E siccome il gioco setta automaticamente nel quinetto base i 5 giocatori più forti di overall nei 5 ruoli, Yao e Felton sarebbero comunque titolari e quindi se non li mettessi titolari userebbero gli schemi sbagliati, ovvero quelli del centro di riserva e del play di riserva. Ricorda che ogni giocatore ha gli schemi personalizzati che sono associati al ruolo.
2) Sui falli ho già risposto, io comunque non ho mai avuto giocatori che arrivino ad avere problemi di falli prima del quarto quarto (mai uscito nessuno per 6 falli).
Abbassa un po' 8di 2.3 punti) il valore falli tuo su tiro cpu.
Su Nash... scherzi, vero? Nash perde sempre tante palle, è quinto nba per turnover. E fare 10 assist con Nash non è affatto difficile... forse devi migliorare un po'.
Idem per il tiro, devi imparare a rilasciare la palla.
La freddezza a 60-62 è troppo alta. A meno che giochi a livello Pro.

ciao, tranquillo, perchè dovrei prendermela? Sono osservazioni legittime!:)

Bussu14
31-03-2011, 22:29
sapete come si fa questo? --> Kobe sig move (http://www.youtube.com/watch?v=ORBvMniws94&NR=1)

fabiomaugeri
01-04-2011, 07:23
ringrazio per i chiarimenti...sì in effetti gioco a livello pro..l'avevo detto che non sono un asso! Se metto su all star posso anche vincere, ma mi stresso troppo, preferisco rendere difficile il pro....comunque sto utilizzando alcuni tuoi slider sui miei personali per integrare la mia personale impostazione e avere partite combattute con statistiche credibili.
Mi manca la risposta sul global HD...:)

Rec83
01-04-2011, 11:23
Io scrivo solitamente poco, pero' devo complimentarmi clamorosamente con Albys.
Dopo l'uscita della patch, che ha cambiato gli equilibri, sei riuscito a settare in maniera perfetta gli sliders, in particolare apprezzo molto la versione SuperSim: mi hai impicitamente risposto a quanto ti scrissi in pvt.

Ora i lunghi si sentono realmente sotto le plance, le stoppate non mancano anche tra pari ruolo, riuscire in una schiacciata da' veramente molte soddisfazioni; sul primo passo ora e' netta la differenza tra un piccolo e un lungo, cosa che prima era ben differente (l'abbassamento della velocita' di gioco a 46, che prima avevo per mia abitudine a 48-49, sicuramente ha influito), anche tra lunghi atletici e quelli piu' pesanti (ex. Griffin e' difficile da limitare).
Io avevo il difetto di giocare con 2-3 ruoli max in attacco, ora mi tocca distribuire i possessi quasi equamente, a vantaggio di un'esperienza di gioco piu' completa e soddisfacente.

Un grazie sincero per quanto hai fatto, e gratuitamente.

lelets
01-04-2011, 11:30
Ho aumentato moltissimo la forza per dare quella fisicità ai centri e alle ali grosse che sotto canestro mancava.
Sia in attacco che in difesa, l'uomo grosso che usa il fisico va contrastato dall'avversario con altre armi (tecnica, raddoppio, falli) perchè sennò è sconfitto.
Questo aspetto, unito all'incremento dell'help defense molto accentuato, porta ad avere quella fisicità d'area e quella pericolosità nell'avventurarsi in area che caratterizza il gioco nba, che invece è molto più permissivo sull'esterno.
Io ho cercato di non avere gli spazi immensi sull'esterno che caratterizza per esempio la regula season (tiri con 5 metri di spazio, contro Toronto e NY anche 7-8m... :p ), ma di avere un gioco più simile ai playoffs e con una robusta intimidazione là sotto.
Falli, stoppate, scontri decisi... in area col RR accadono molte più cose che col gioco originale.
E i nuovi settaggi rendono anche la vita più dura alle penetrazioni, pur permettendole (non c'è l'effetto rimbalzo che si ha se si alza troppo lo slider della difesa sulla palla).
I rimbalzi offensivi settati a 70 per entrambi, infine, offrono un grande miglioramento. Finalmente è possibile avere 8-12 rimbalzi offensivi, e grazie anche ad altri miei tweak ci sono i rimbalzi contesi, con i giocatori che sotto canestro tentano il tap-in o il tap-out anche 2-3 volte, con un effetto così belliini... :D


Considera che se perde 12-15 palle è giustissimo, media nba.
Però se vuoi che ne perda un paio meno di quanto fa ora, alza di 1 solo punto questi due sliders cpu:
Pass Accuracy (è quello nei tiri, sotto schiacciate nel traffico): portalo a 46
Ball Handling (sta negli attributi, è gestione palla): portalo a 44

la forza per ora l'ho messa a 60,mentre l'help defense aumentato di 25 mi pare eccessivo.
già cosi la cpu aiuta benino,anzi a volte pure troppo velocemente,metterlo così alto sarebbe un aiuto eccessivo per conto mio.
che si setti stile playoff sono d'accordo,perchè se si dovesse giocare come la regular(con difese spesso imbarazzanti)lascerei perdere il gioco,giusto che bisogna sudarsi le partite fin dall'inizio.
sui rimbalzi in attacco per ora mi sono piazzato sui 65(già da alcune settimane a dire il vero),vedrò se aumentare ancora il tutto.


per le palle perse provvederò a cambiare quei 2 slider.

albys
01-04-2011, 11:38
Io scrivo solitamente poco, pero' devo complimentarmi clamorosamente con Albys.
Dopo l'uscita della patch, che ha cambiato gli equilibri, sei riuscito a settare in maniera perfetta gli sliders, in particolare apprezzo molto la versione SuperSim: mi hai impicitamente risposto a quanto ti scrissi in pvt.

Ora i lunghi si sentono realmente sotto le plance, le stoppate non mancano anche tra pari ruolo, riuscire in una schiacciata da' veramente molte soddisfazioni; sul primo passo ora e' netta la differenza tra un piccolo e un lungo, cosa che prima era ben differente (l'abbassamento della velocita' di gioco a 46, che prima avevo per mia abitudine a 48-49, sicuramente ha influito), anche tra lunghi atletici e quelli piu' pesanti (ex. Griffin e' difficile da limitare).
Io avevo il difetto di giocare con 2-3 ruoli max in attacco, ora mi tocca distribuire i possessi quasi equamente, a vantaggio di un'esperienza di gioco piu' completa e soddisfacente.

Un grazie sincero per quanto hai fatto, e gratuitamente.

Grazie anche a te per queste belle parole. :)
Alla fine l'unica soddisfazione è proprio questa, vedere che le tue intuizioni, la tua esperienza e capacità sono utilissime, fino all'entusiasmo, a molte altre persone.
Che si tratti di un gioco, di una passione o di cose più importanti nella vita poi conta persino meno: perché spesso si fa quel che si può, o meglio, quel che ti lasciano fare.
Ma la cosa che credo fondamentale è questa: quel che si fa o che ti lasciano fare, deve essere il più possibile buono.
In ogni campo.
:)

Ah, ho pensato di risponderti al pvt anzitutto con i SuperSim, perchè testualmente ci voleva più tempo essendo un discorso molto complesso. :D

Dexter Morgan
01-04-2011, 11:47
a proposito di differenza tra RS e Playoff, butto lì un'idea per Albys (liberissimo di prenderla come una stupidaggine, sia chiaro! :) )

si potrebbe pensare, in futuro, a settare degli slider in maniera tale da giocare una RS più leggera con un livello (che so) all-star e, entrando nei playoff, aumentare la difficoltà a superstar? (sperando che la cpu con gli slider settati a livello superstar non diventi una macchina da guerra!)

-Jeem-
01-04-2011, 12:00
Innanzitutto faccio i complimenti ad Albys per il solito ottimo gigantesco lavoro che ha reso questo gioco quasi perfetto!

Ho una domanda: sto facendo l'asso con i Mavs, mancano dieci gare ai PO. L'ho cominciata con il RR3 e con gli Sliders Hard RR3, modificati opportunamente secondo i consigli del maestro Albys per rendere il gioco "Very Hard". Adesso, col gioco patchato, vorrei passare agli sliders SuperSim RR7. Ovviamente non godrei pienamente del suo lavoro, in quanto non avrei RR8+Sliders RR7, ma RR3 + Sliders RR7. Per mettere i relativi sliders e averli nell'asso basta caricarli dal menu principale oppure devo modificarli manualmente mentre sono in asso?

Dexter Morgan
01-04-2011, 12:07
Innanzitutto faccio i complimenti ad Albys per il solito ottimo gigantesco lavoro che ha reso questo gioco quasi perfetto!

Ho una domanda: sto facendo l'asso con i Mavs, mancano dieci gare ai PO. L'ho cominciata con il RR3 e con gli Sliders Hard RR3, modificati opportunamente secondo i consigli del maestro Albys per rendere il gioco "Very Hard". Adesso, col gioco patchato, vorrei passare agli sliders SuperSim RR7. Ovviamente non godrei pienamente del suo lavoro, in quanto non avrei RR8+Sliders RR7, ma RR3 + Sliders RR7. Per mettere i relativi sliders e averli nell'asso basta caricarli dal menu principale oppure devo modificarli manualmente mentre sono in asso?

ad associazione iniziata devi modificarli manualmente

lelets
01-04-2011, 12:33
a proposito di differenza tra RS e Playoff, butto lì un'idea per Albys (liberissimo di prenderla come una stupidaggine, sia chiaro! :) )

si potrebbe pensare, in futuro, a settare degli slider in maniera tale da giocare una RS più leggera con un livello (che so) all-star e, entrando nei playoff, aumentare la difficoltà a superstar? (sperando che la cpu con gli slider settati a livello superstar non diventi una macchina da guerra!)

completamente in disaccordo.poi al limite puoi giocare la regualr con slider normale e passare ad hard nei playoff.
il gioco deve essere duro sempre,non seguire l'nba che a vedere certe partite di regular ti piglia male.
e cmq di sqaudre in difesa battibili le trovi anche così con le impostazioni attuali.

Dexter Morgan
01-04-2011, 13:00
completamente in disaccordo.poi al limite puoi giocare la regualr con slider normale e passare ad hard nei playoff.
il gioco deve essere duro sempre,non seguire l'nba che a vedere certe partite di regular ti piglia male.
e cmq di sqaudre in difesa battibili le trovi anche così con le impostazioni attuali.

cambiare da normali a hard significherebbe cambiare tutti i valori manualmente..e la cosa non mi va

e comunque non ho detto che con i raptors devi arrivare primo a est con il 90% di vittorie.

intendevo dire mantenere un certo realismo nella RS (le partite combattute ci sono, così come ci sono anche quelle giocate con difese assenti, ma non per questo TUTTA la regular season è da buttare via, anzi) e alzare il livello degli avversari durante i playoff.

ad ogni modo, pareri personali.

-Jeem-
01-04-2011, 13:12
ad associazione iniziata devi modificarli manualmente
Grazie mille. :)

Per quanto riguarda l'aumento di difficoltà da RS a PO sono d'accordo con te, almeno in parte. E' giusto alzare un pelino la difficoltà, ma tra All-Star e Superstar ci passa un abisso. Senza contare il fatto che tutto il lavoro di Albys è in funzione della difficoltà All-Star.
Secondo me si potrebbero ritoccare leggermente gli Sliders SuperSim (per chi usa quelli in RS), per rendere il gioco più avvincente. Coloro che in RS usano quelli Normal, ai PO passerebbero direttamente ai SuperSim.

albys
01-04-2011, 13:26
Beh, ma guardate che già di default il gioco nei playoffs diventa più intenso... e quindi non vedo necessità di differenziare con gli sliders.
Le gare di regular sono comunque più belle se si fa un po' di fatica, vincere facile annoia dopo 3-4 gare...
Soprattutto se si fa la regular da 29 gare, è giusto che siano a livello duro, perchè comunque qualche gara "facile" la si incontra lo stesso.
Posso già capire di più chi fa 58 o 82 gare... che se fossero tutte a intensità da finale nba ti stroncano.

Inoltre, se proprio si vuole differenziare, cambiare eventualmente qualche slider a mano non mi pare che porti via più di un minuto di vita... no? :)

albys
01-04-2011, 13:30
Innanzitutto faccio i complimenti ad Albys per il solito ottimo gigantesco lavoro che ha reso questo gioco quasi perfetto!

Ho una domanda: sto facendo l'asso con i Mavs, mancano dieci gare ai PO. L'ho cominciata con il RR3 e con gli Sliders Hard RR3, modificati opportunamente secondo i consigli del maestro Albys per rendere il gioco "Very Hard". Adesso, col gioco patchato, vorrei passare agli sliders SuperSim RR7. Ovviamente non godrei pienamente del suo lavoro, in quanto non avrei RR8+Sliders RR7, ma RR3 + Sliders RR7. Per mettere i relativi sliders e averli nell'asso basta caricarli dal menu principale oppure devo modificarli manualmente mentre sono in asso?

Devi modificarli manualmente.
E comunque noterai la differenza, perchè anche se il roster che usi è il RR3 e non l'ultimissimo, già le logiche sono molto avanzate e quindi avrai soddisfazione.

Mullin#17
01-04-2011, 13:56
Mi accodo ai complimenti ad Albys per il nuovo set di sliders.
Il gioco rasenta ora la perfezione. (*)

Ho solo qualche problemino ad evitare i troppi falli sui tiri ma, nella pagina precedente, leggevo di un'eventuale modifica da apportare all'apposita voce.
Grazie ancora! :)

(*): Perfezione che ci sarà qualora si riusciranno ad implementare anche queste altre "situazioni" di gioco:

http://www.youtube.com/watch?v=eN0O5p143Z4

http://www.youtube.com/watch?v=toOzq7CSzYE

Monta l'aria dei playoff! :D

mikehammer
01-04-2011, 14:21
Salve a tutti.Albys ho importato i tuoi nuovi sliders sulla Ps3.Volevo chiederti:con quali rooster presenti nel 2kshare posso abbinarli?Un pò di tempo fa facesti il nome di uno molto bravo..solo che non mi ricordo più come si chiama!...:muro: Ps:ho modificato anche i coach profiles(sono quelli del tuo RR3),sono in attesa di partire con una associazione.Delucidami!Grazie.

Dexter Morgan
01-04-2011, 14:39
Mi accodo ai complimenti ad Albys per il nuovo set di sliders.
Il gioco rasenta ora la perfezione. (*)

Ho solo qualche problemino ad evitare i troppi falli sui tiri ma, nella pagina precedente, leggevo di un'eventuale modifica da apportare all'apposita voce.
Grazie ancora! :)

(*): Perfezione che ci sarà qualora si riusciranno ad implementare anche queste altre "situazioni" di gioco:

http://www.youtube.com/watch?v=eN0O5p143Z4

http://www.youtube.com/watch?v=toOzq7CSzYE

Monta l'aria dei playoff! :D

a proposito di risse, albys all'uscita della patch avevi detto che avevi visto qualche animazione che richiamava un tentativo di rissa: ricordo male? perché io non ho visto l'ombra di un vaffa da allora.. :D

roxio
01-04-2011, 14:51
Non sono un giocatore esperto e abile come la maggior parte delle persone che scrivono qui e seguo spesso silenziosamente la discussione ma volevo fare i miei complimenti ad albys perché solamente per passione e gratuitamente ha fatto un lavoro semplicemente straordinario.
Anche se non esperto mi sono reso conto, usando l'rr7, di come il gioco cambia, ma cambia davvero accidenti ed è incredibile che è frutto di albys e di chi come lui ci mette impegno e passione :)
Grazie davvero! :)

fabiomaugeri
01-04-2011, 21:34
ho modificato i miei sliders adottando le indicazioni di Albis quanto a forza, difesa e rapidità. Il risultato è eccellente! Un realismo da paura. Ho anche apprezzato il gioco della CPU, che agisce secondo il reale andamento delle squadre, schemi e tendenze, tipo di difesa. Insomma, siamo al top del realismo. Davvero Albys hai fatto un grande lavoro. Non voglio insistere negli elogi per non farli sembrare piaggeria. Mi complimento con Amarowade per le facce e con Six per i loghi. Altri siti di patch non sono minimamente alla vostra altezza...Italians do it better....!!!!:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Cruyff14
02-04-2011, 10:42
Riciao a tutti, volevo fare i complimenti ad albys e sixers per il lavorone che secondo me ha reso sto gioco semplicemente perfetto oramai. Devo però segnalare un bruttissimo bug che mi sta rovinando le mie asso (4 titoli con gli okc in 6 anni in due asso con l rr7 e supersim giocando solo i playoff e simulando la stagione): non riesco ad andare oltre l' all star game del 3rzo anno. Immancabilmente il gioco esce al desktop e non funziona niente : ne simulare ,ne giocare , ne dimettersi e riprendere un altra squadra ne usare nuovi slot di salvataggio, niente.E' un problema comune? mi sembra di non aver letto niente del genere qui. se potete aiutatemi che inizio a perdere i capelli per lo stess :D

Peterd80
02-04-2011, 13:32
ragazzi non so perchè ma da oggi ho uno strano problema con il gioco. quando lo lancio in pratica nn mi si avvia a tutto schersmo, ma rimane la barra dove c'è il trattino e la x in alto a dx, nè mi da la possibilità di poter ingrandirlo a tutto schermo, come posso risolvere???

SkywalkerLuke
02-04-2011, 14:22
ragazzi non so perchè ma da oggi ho uno strano problema con il gioco. quando lo lancio in pratica nn mi si avvia a tutto schersmo, ma rimane la barra dove c'è il trattino e la x in alto a dx, nè mi da la possibilità di poter ingrandirlo a tutto schermo, come posso risolvere???

Vai nel menu del gioco per le impostazioni video (o qualcosa che c'entri con il video). Localizza la voce "modalità finestra" e seleziona NO.

Anche a me era successo, e sinceramente non so come abbia fatto ad attivarsi da sola la "finestra" (= la schermata con il trattino e la x per chiudere a destra:D ); poi ho risolto come ti ho detto!

Peterd80
02-04-2011, 14:42
Vai nel menu del gioco per le impostazioni video (o qualcosa che c'entri con il video). Localizza la voce "modalità finestra" e seleziona NO.

Anche a me era successo, e sinceramente non so come abbia fatto ad attivarsi da sola la "finestra" (= la schermata con il trattino e la x per chiudere a destra:D ); poi ho risolto come ti ho detto!

ok grazie mille proverò subito!!!

Charlie Baker
02-04-2011, 14:45
Mi scuso per non aver potuto aggiornare la Home, ma tra la mia Asso, l'università e questioni personali vari non ho proprio potuto seguire gli ultimi rilasci...

Domani sarà tutto in prima pagina...dalle CF di amarowaade passando per gli aggiornamenti di Loico, fino alla TNT mode di Sixers...e naturalmente i RR, oltre che tutto il resto!

ks!
02-04-2011, 16:01
premesso che ho fatto ancora poche partite, ma che sto giocando con il roster di albys, è normale vedere howard in una partita fare 0 stoppate?(che poi vabbè ne hanno fatta 1 in totale contro le 9 mie)
ho notato inoltre, che spesso gente come howard o griffin, lanciati in contropiede a campo libero non schiacciano ma si fermano sotto canestro per fare un semplice tiro, come posso rimediare?

Bussu14
02-04-2011, 16:52
sapete come si fa questo? --> Kobe sig move (http://www.youtube.com/watch?v=ORBvMniws94&NR=1)
help!

albys
02-04-2011, 18:02
premesso che ho fatto ancora poche partite, ma che sto giocando con il roster di albys, è normale vedere howard in una partita fare 0 stoppate?(che poi vabbè ne hanno fatta 1 in totale contro le 9 mie)
ho notato inoltre, che spesso gente come howard o griffin, lanciati in contropiede a campo libero non schiacciano ma si fermano sotto canestro per fare un semplice tiro, come posso rimediare?

Mi sa che non hai installato bene o meglio non hai caricato bene i files, perchè col mio Roster e i miei sliders è IMPOSSIBILE che Howard e Blake Griffin non schiaccino a mille...

ks!
02-04-2011, 18:23
Mi sa che non hai installato bene o meglio non hai caricato bene i files, perchè col mio Roster e i miei sliders è IMPOSSIBILE che Howard e Blake Griffin non schiaccino a mille...


eppure mi sembra di aver caricato il tuo roster e gli sliders prima di cominciare l'associazione.
come posso controllare se li ho caricati?

ks!
03-04-2011, 10:38
ma il "fattore freddezza" voi lo tenete attivato?
mi sembra troppo facile segnare, cioè se il giocatore è solo praticamente non sbaglia mai :\

His Airness
03-04-2011, 10:40
Salve a tutti, scusate se mi permetto, ma è solo un parere personale, visto che è stato nominato Blake Griffin colgo l'occasione. Sono al secondo anno di un'asso (con RR6) e mi trovo di fronte i Clippers con la 3° difesa e il 1° attacco della lega con il medesimo quintetto dell'anno precedente:eek: :eek: :eek: Non è un po troppo? Va be che Griffin è una forza della natura, però non credo che possano arrivare a quel livello nel giro di un anno....anche Gordon e Aminu sono diventati fenomeni:eek: :eek:
Anche nel RR7 i Clippers hanno tutto questo potenziale? Mi sembra esagerato, comunque è solo un'impressione personale, magari l'anno prossimo i C. vincono l'anello....:D :D :D
Comunque, grazie a tutti quelli che ci permettono di rendere questo gioco molto più di un gioco!! :mc: :mc:

albys
03-04-2011, 11:33
eppure mi sembra di aver caricato il tuo roster e gli sliders prima di cominciare l'associazione.
come posso controllare se li ho caricati?

Fra gli sliders, Forza deve essere a 70.

Nel roster, guarda l'overall di Nick Young e Josh McRoberts, per esempio.

Menzoberranzan
03-04-2011, 15:14
Ciao,
non so se avete già affrontato questo problema ma, partendo dal presupposto che le caratteristiche del mio pc dovrebbero soddisfare i requisiti minimi del gioco (E8500, 4gb DD3, 4870X2), quando avvio una partita il gioco scatta; ma scatta in maniera non dipendente dalla risoluzione ed ad intervalli regolari!
Mi spiego meglio, ogni 2sec mi scatta l'immagine anche se gioco al minimo della risoluzione (la mia di default è 1280 x 1024 ma ho il problema anche a 640 x 480) e senza abilitare alcuna feature grafica ed anche durante l'intro del match. Ho provato a disabilitare tutti i servizi di windows non necessari (ho Windows 7 Professional 64 bit), verificato che non ci sia in background alcun altro processo running ma nulla.
Secondo voi da cosa dipende? Ho già patchato il gioco. E' parecchio frustrante come problema poichè rende il gioco ingiocabile.

Grazie
Balduran

albys
03-04-2011, 16:02
Ciao,
non so se avete già affrontato questo problema ma, partendo dal presupposto che le caratteristiche del mio pc dovrebbero soddisfare i requisiti minimi del gioco (E8500, 4gb DD3, 4870X2), quando avvio una partita il gioco scatta; ma scatta in maniera non dipendente dalla risoluzione ed ad intervalli regolari!
Mi spiego meglio, ogni 2sec mi scatta l'immagine anche se gioco al minimo della risoluzione (la mia di default è 1280 x 1024 ma ho il problema anche a 640 x 480) e senza abilitare alcuna feature grafica ed anche durante l'intro del match. Ho provato a disabilitare tutti i servizi di windows non necessari (ho Windows 7 Professional 64 bit), verificato che non ci sia in background alcun altro processo running ma nulla.
Secondo voi da cosa dipende? Ho già patchato il gioco. E' parecchio frustrante come problema poichè rende il gioco ingiocabile.

Grazie
Balduran

Sicuro di non avere i dettagli giocatore a livello MAX?

albys
03-04-2011, 16:07
ma il "fattore freddezza" voi lo tenete attivato?
mi sembra troppo facile segnare, cioè se il giocatore è solo praticamente non sbaglia mai :\

Non c'entra nulla Freddezza con quello.

Menzoberranzan
03-04-2011, 16:07
Sicuro di non avere i dettagli giocatore a livello MAX?

assolutamente sicuro, non dipende da quello.

fabiomaugeri
03-04-2011, 16:11
Steve Kerr nuovo commentatore nella squadra 2k per il 2012...

SkywalkerLuke
03-04-2011, 16:30
Salve a tutti, scusate se mi permetto, ma è solo un parere personale, visto che è stato nominato Blake Griffin colgo l'occasione. Sono al secondo anno di un'asso (con RR6) e mi trovo di fronte i Clippers con la 3° difesa e il 1° attacco della lega con il medesimo quintetto dell'anno precedente:eek: :eek: :eek: Non è un po troppo? Va be che Griffin è una forza della natura, però non credo che possano arrivare a quel livello nel giro di un anno....anche Gordon e Aminu sono diventati fenomeni:eek: :eek:
Anche nel RR7 i Clippers hanno tutto questo potenziale? Mi sembra esagerato, comunque è solo un'impressione personale, magari l'anno prossimo i C. vincono l'anello....:D :D :D
Comunque, grazie a tutti quelli che ci permettono di rendere questo gioco molto più di un gioco!! :mc: :mc:

Io ho iniziato la prima stagione della mia prima Asso (con RR6). All'inizio dell'anno i Clippers erano primi ad ovest con 5-0. Ora, dopo che ho giocato 13 partite, sono penultimi ad ovest e credo la seconda squadra più perdente dell'intera Lega.

Se sei solo all'inizio, aspetta. Qualìè il loro record?

Concludo con una domanda: caricata la draft class non si possono giocare partite veloci o il freestyle in allenamento con questa?

Loico84
03-04-2011, 17:30
Steve Kerr nuovo commentatore nella squadra 2k per il 2012...

Personalmente... non me ne frega proprio niente, gioco senza telecronaca e i problemi di questo gioco non so di certo la telecronaca. Era meglio investire i soldi in programmatori più seri, che non elimino gli sfondamenti dal gioco o facciano altre cavolate varie.

Ovviamente non ce l'ho con te che hai postato la notizia, ma penso che sia una cosa irrilevante per gli amati del gioco, inteso proprio a giocare le partite, se la telecronaca la faccio io, tu, Albys o Kerr. :)

Ciao

lelets
03-04-2011, 19:46
Invece la telecronaca per conto mio ha un suo piccolo peso nel coinvolgerti nel gioco,niente di fondamentale,ma aiuta.cmq quella attuale è buona.

sicuramente ha più peso di una fascetta in più o meno in testa e della quarta maglia di una squadra.

His Airness
03-04-2011, 19:49
Io ho iniziato la prima stagione della mia prima Asso (con RR6). All'inizio dell'anno i Clippers erano primi ad ovest con 5-0. Ora, dopo che ho giocato 13 partite, sono penultimi ad ovest e credo la seconda squadra più perdente dell'intera Lega.

Se sei solo all'inizio, aspetta. Qualìè il loro record?

Concludo con una domanda: caricata la draft class non si possono giocare partite veloci o il freestyle in allenamento con questa?

Per quanto riguarda i Clippers, sono alla quindicesima partita e i Clippers hanno un record non proprio positivo (5-10), però quando me li sono trovati davanti e la schermata riassuntiva prima della partita mi diceva che avevano la 3° miglior difesa e il 1° attacco della lega (in teoria, potenzialmente) mi sono meravigliato....:eek: :eek: :eek: E comunque in partita ho poi vinto anche se B Gordon mi ha preso un rimbalzone in attacco sulla testa di Bogut e Love (non proprio 2 scarsi a rimbalzo....):eek: :eek:

Charlie Baker
03-04-2011, 20:01
Invece la telecronaca per conto mio ha un suo piccolo peso nel coinvolgerti nel gioco,niente di fondamentale,ma aiuta.cmq quella attuale è buona.

sicuramente ha più peso di una fascetta in più o meno in testa e della quarta maglia di una squadra.

Esattamente...in qualsiasi gioco una telecronaca live ha il suo peso. Io personalmente non ho mai giocato ad un gioco sportivo senza telecronaca, perché anch'essa coinvolge nelle arie azioni...
La coppia Harlan-Kellogg personalmente è molto meglio della coppia Albert-Kerr della serie EA, almeno fino a quando non ho fatto il passaggio...c'è da dire che però anche da questo punto di vista ci sarebbero da sviluppare certe dinamiche per rendere ancor più coinvolgente, ma è naturale che non sia la preoccupazione principale...

Poi comunque è anche questione di abitudine...io senza sentirei il gioco vuoto, ma ci sono altri (come loico giust'appunto) che giocano senza e si divertono ugualmente...dipende dalle abitudini...

ks!
03-04-2011, 20:01
Non c'entra nulla Freddezza con quello.

allora sarà stato un caso ;)

fabiomaugeri
03-04-2011, 21:35
Esattamente...in qualsiasi gioco una telecronaca live ha il suo peso. Io personalmente non ho mai giocato ad un gioco sportivo senza telecronaca, perché anch'essa coinvolge nelle arie azioni...
La coppia Harlan-Kellogg personalmente è molto meglio della coppia Albert-Kerr della serie EA, almeno fino a quando non ho fatto il passaggio...c'è da dire che però anche da questo punto di vista ci sarebbero da sviluppare certe dinamiche per rendere ancor più coinvolgente, ma è naturale che non sia la preoccupazione principale...

Poi comunque è anche questione di abitudine...io senza sentirei il gioco vuoto, ma ci sono altri (come loico giust'appunto) che giocano senza e si divertono ugualmente...dipende dalle abitudini...

L'ho riferito perchè Kerr è salito sul carro dei vincitori, evidentemente, come aveva fatto MJ...hanno capito che la 2k sta dominando... Ma vi ricordate che una volta la EA sports per l'Italia aveva messo Flavio Tranquillo? Ho ancora il cd, era il 2001-2002 e Jordan giocava con i Wizards...

Tao_IG
03-04-2011, 22:22
Ciao,innanzitutto complimentoni a tutti i patcher!!!
Volevo chiedere una cosa:ho cominciato una asso con il RR7 final con i kings e Cousins per qualche oscuro motivo gioca sempre e solo fuori dall'arco....sapete per caso dirmi da cosa può dipendere?
Grazie in anticipo

france087
04-04-2011, 09:21
Steve Kerr nuovo commentatore nella squadra 2k per il 2012...

Cavolo dovrebbero mettere Bagatta e Dan Peterson nella versione italiana!! e li si che il gioco guadagna 100mila punti...nell'antico nba live 2000 c'era guidone quando ancora si traducevano certe cose per ogni paese..

sixers
04-04-2011, 09:47
Cavolo dovrebbero mettere Bagatta e Dan Peterson nella versione italiana!! e li si che il gioco guadagna 100mila punti...nell'antico nba live 2000 c'era guidone quando ancora si traducevano certe cose per ogni paese..

:confused: ...ma scherzi,hai bevuto? bagatta?...lo compro in pakistano il gioco se così fosse

zio111
04-04-2011, 10:11
assolutamente sicuro, non dipende da quello.

Guarda non so se può esserti utilie, ma io dopo aver aggiornato i driver ati avevo continui microscatti, che mi facevano imbestialire. Ho risolto il tutto dopo che mi sono accorto che i driver di default hanno attivo l'overclock della scheda.

Disattivato l'overclock (che si chiama ATI Override) il gioco è tornato perfetto.
Io ho una HD5850, spero possa aiutarti.

Ciao!

theanswer85
04-04-2011, 11:05
Fra gli sliders, Forza deve essere a 70.

Nel roster, guarda l'overall di Nick Young e Josh McRoberts, per esempio.

Albys colgo l'occasione per complimentarmi con te per i tuoi nuovi sliders. Ho messo su nella mia asso in corso (al 3° anno) gli slider super sim (o hard sim, ora non ricordo come si chiamano) e devo dire che è aumentata la difficoltà non di poco! Ho giocato 2 gare tostissime contro Memphis e i Clippers dove ho tirato con il 38% e il 39% e faticato come un matto a difendere. Gioco a Superstar e se gli sliders dell'attacco non si discostavano molto dai miei (anzi io ho il tiro da sotto più basso di 1 punto) il resto (difesa ma soprattutto attributi) devo dire che ha pesato non poco. Ora con Westbrook sono tornato a fare fatica nelle entrate, che prima erano praticamente automatiche, anche perchè al terzo anno è cresciuto, quindi decisamente molto forte... Dopo essermi scervellato su quale fosse lo sliders da ritoccare per aumentare la capacità di chiudere in difesa della cpu credo che tu mi abbia dato inconsapevolmente la risposta: "hlep difence" e "streght". La prossima asso utilizzerò i tuoi RR7 con questi fantastici sliders e sono sicuro di godermi ancora meglio il gioco. Grazie mille!! :cool:

Peterd80
04-04-2011, 11:15
Mi sa che non hai installato bene o meglio non hai caricato bene i files, perchè col mio Roster e i miei sliders è IMPOSSIBILE che Howard e Blake Griffin non schiaccino a mille...


albys io ho lo stesso problema....o non so schiacciare io!! in fondo caricare i tuoi file è facilissimo...basta fare carica....mah kissà...

albys
04-04-2011, 12:19
albys io ho lo stesso problema....o non so schiacciare io!! in fondo caricare i tuoi file è facilissimo...basta fare carica....mah kissà...

per schiacciare basta premere il grilletto sinistro e al contempo tirare con lo stick destro...
L'altro ieri ho poi giocato contro i Clippers e Griffin ha fatto 3 dunk: una diciamo normale (per i suoi standard), una in alley oop bellissima dalla linea di fondo, e una terrificante all'indietro su assist smarcante di Mo Williams.
Poi c'è stato anche un alley oop di Deandre Jordan...

Bubo
04-04-2011, 12:32
Io non scrivo mai qui ma seguo sempre il topic e scarico i lavori di albys:l'unica cosa che posso affermare con certezza (facendo l'asso con i Clippers)è che è un vostro problema quello delle schiacciate perchè da me Griffin al primo anno è una macchina da highlights come nella realtà :D
Colgo l'occasione per ringraziare albys del superlavoro che fa,chapeau! :)

lelets
04-04-2011, 13:39
per schiacciare basta premere il grilletto sinistro e al contempo tirare con lo stick destro...
L'altro ieri ho poi giocato contro i Clippers e Griffin ha fatto 3 dunk: una diciamo normale (per i suoi standard), una in alley oop bellissima dalla linea di fondo, e una terrificante all'indietro su assist smarcante di Mo Williams.
Poi c'è stato anche un alley oop di Deandre Jordan...

mi sa che ti sei sbagliato

per le schiacciate si usa il destro,r2 0 rt come vuoi chiamarlo,non il sinistri,più ovviamente lo stick destro o la x per tirare.

albys
04-04-2011, 16:56
mi sa che ti sei sbagliato

per le schiacciate si usa il destro,r2 0 rt come vuoi chiamarlo,non il sinistri,più ovviamente lo stick destro o la x per tirare.

Sì, scusa, ho scritto sinistro :rolleyes: :muro:

Grilletto destro + stick destro, avanti o di lato o indietro per schiacciate normali, di potenza, speciali, appese e quant'altro.

Altri chiarimenti generali sulle schiacciate:
I giocatori con meno di 40 in schiacciata non sanno schiacciare. Quindi vanno di layup anche se solo in contropiede.
Da sotto canestro, se marcati stretti, schiacciano solo i giocatori bravi a farlo, salvo casi speciali quelli con almeno 60 di valore.
Gli alley oop sono possibili solo per quegli schiacciatori con valore di dunk e layup almeno pari a 60, altrimenti concludono appoggiando e non schiacciando.

albys
04-04-2011, 16:59
Albys colgo l'occasione per complimentarmi con te per i tuoi nuovi sliders. Ho messo su nella mia asso in corso (al 3° anno) gli slider super sim (o hard sim, ora non ricordo come si chiamano) e devo dire che è aumentata la difficoltà non di poco! Ho giocato 2 gare tostissime contro Memphis e i Clippers dove ho tirato con il 38% e il 39% e faticato come un matto a difendere. Gioco a Superstar e se gli sliders dell'attacco non si discostavano molto dai miei (anzi io ho il tiro da sotto più basso di 1 punto) il resto (difesa ma soprattutto attributi) devo dire che ha pesato non poco. Ora con Westbrook sono tornato a fare fatica nelle entrate, che prima erano praticamente automatiche, anche perchè al terzo anno è cresciuto, quindi decisamente molto forte... Dopo essermi scervellato su quale fosse lo sliders da ritoccare per aumentare la capacità di chiudere in difesa della cpu credo che tu mi abbia dato inconsapevolmente la risposta: "hlep difence" e "streght". La prossima asso utilizzerò i tuoi RR7 con questi fantastici sliders e sono sicuro di godermi ancora meglio il gioco. Grazie mille!! :cool:

Ero sicuro che avresti apprezzato. :)
Con i SuperSim entrare è una bella sfida...
Poi i coach profiles del RR7 hanno anch'essi differenziato i tipi di difesa, aumentando le differenze...

Cruyff14
04-04-2011, 17:00
Scusate la ripetizione ma non mi ha risposto nessuno cosi ci riprovo un ultima volta ripostando :

ciao a tutti, volevo fare i complimenti ad albys e sixers per il lavorone che secondo me ha reso sto gioco semplicemente perfetto oramai. Devo però segnalare un bruttissimo bug che mi sta rovinando le mie asso (4 titoli con gli okc in 6 anni in due asso con l rr7 e supersim giocando solo i playoff e simulando la stagione): non riesco ad andare oltre l' all star game del 3rzo anno. Immancabilmente il gioco esce al desktop e non funziona niente : ne simulare ,ne giocare , ne dimettersi e riprendere un altra squadra ne usare nuovi slot di salvataggio, niente.E' un problema comune? mi sembra di non aver letto niente del genere qui. se potete aiutatemi che inizio a perdere i capelli per lo stess

Ancient Mariner
04-04-2011, 17:51
Sapete se esiste una mod per aggiungere il logo del Larry O'Brien Trophy a metà campo durante le Finals?

Richiedo.

Loico84
04-04-2011, 18:01
Richiedo.

Se non ci sono nella finale, penso proprio di no, che il gioco non li preveda e quindi non li hanno messi i patcher. Dovrebbero essere inseriti direttamente nei campi, ma come detto se la 2k non li ha messi, si può fare poco

Ciao

albys
04-04-2011, 18:08
Scusate la ripetizione ma non mi ha risposto nessuno cosi ci riprovo un ultima volta ripostando :

ciao a tutti, volevo fare i complimenti ad albys e sixers per il lavorone che secondo me ha reso sto gioco semplicemente perfetto oramai. Devo però segnalare un bruttissimo bug che mi sta rovinando le mie asso (4 titoli con gli okc in 6 anni in due asso con l rr7 e supersim giocando solo i playoff e simulando la stagione): non riesco ad andare oltre l' all star game del 3rzo anno. Immancabilmente il gioco esce al desktop e non funziona niente : ne simulare ,ne giocare , ne dimettersi e riprendere un altra squadra ne usare nuovi slot di salvataggio, niente.E' un problema comune? mi sembra di non aver letto niente del genere qui. se potete aiutatemi che inizio a perdere i capelli per lo stess

Mii, 6 anni già fatti dall'uscita del RR7? :D
Ok che simuli l'intera regular (ma daiiiiiiiiiiiiiii!!!! :muro: ), però ce ne vuole, eh, per fare 6 anni in 8-10 giorni!

Uhm, ma hai usato l'RR7fixed o quello normale?
Curiosità, magari non c'entra nulla il roster ed è un bug del gioco.
Io comunque ti direi di lasciar perdere quei salvataggi e andare di regular (magari simulata solo per metà :p :p ) col RR7 fixed.

Menzoberranzan
04-04-2011, 19:03
Guarda non so se può esserti utilie, ma io dopo aver aggiornato i driver ati avevo continui microscatti, che mi facevano imbestialire. Ho risolto il tutto dopo che mi sono accorto che i driver di default hanno attivo l'overclock della scheda.

Disattivato l'overclock (che si chiama ATI Override) il gioco è tornato perfetto.
Io ho una HD5850, spero possa aiutarti.

Ciao!

niente ho provato ma nulla...continui microscatti...nessun'altro ha avuto e risolto questo problema?
ty

Bisy
04-04-2011, 19:40
Cavolo dovrebbero mettere Bagatta e Dan Peterson nella versione italiana!! e li si che il gioco guadagna 100mila punti...nell'antico nba live 2000 c'era guidone quando ancora si traducevano certe cose per ogni paese..
Ma gli Admin che fanno?? non hanno letto?? BANNATE quest'uomo....:D
:confused: ...ma scherzi,hai bevuto? bagatta?...lo compro in pakistano il gioco se così fosse

E non solo...ma usare del pakistano per "sopportare"...:D

Tao_IG
04-04-2011, 20:05
Ciao,innanzitutto complimentoni a tutti i patcher!!!
Volevo chiedere una cosa:ho cominciato una asso con il RR7 final con i kings e Cousins per qualche oscuro motivo gioca sempre e solo fuori dall'arco....sapete per caso dirmi da cosa può dipendere?
Grazie in anticipo

Scusate se insisto ma la cosa è davvero irritante!!! E in più ne approfitto per aggiungere che ho controllato gli schemi per centro titolare e panchinaro e non prevedono nulla che non sia a più di 4 metri dal ferro XD

Help me please

albys
04-04-2011, 21:47
Scusate se insisto ma la cosa è davvero irritante!!! E in più ne approfitto per aggiungere che ho controllato gli schemi per centro titolare e panchinaro e non prevedono nulla che non sia a più di 4 metri dal ferro XD

Help me please

Ho controllato gli schemi dei centri dei Kings.
Succede una cosa strana, mai vista, nel senso che switchando fra essi al nome non sempre corrisponde lo schema ma si ripete il precedente appena visto.
Succede solo per i 2 centri dei Kings... ed è senza dubbio colpa di uno schema buggato di 2Ksports che incasina anche gli altri del centro dei Kings.
Okay, ecco la soluzione:

Sostituisci il primo schema del centro (quello buggato) ovvero 15 post Kings 1 out con ----> 15 post Nets base.
Poi vai nel centro di riserva e fai lo stesso, togli il 15 post Kings 1 out e metti 15 cross post Nets 3 in.
Salva e dovrebbe andare tutto a posto.
Per Cousins come vedrai avevo settato 4 schemi da post, figurati... ;)
Poi ogni tanto esce e tira volentieri dalla media, occasionalmente anche da tre, ma sono eccezioni.
Adesso lo faccio anch'io nella matrice del futuro RR8.

Tao_IG
04-04-2011, 22:20
Ho controllato gli schemi dei centri dei Kings.
Succede una cosa strana, mai vista, nel senso che switchando fra essi al nome non sempre corrisponde lo schema ma si ripete il precedente appena visto.
Succede solo per i 2 centri dei Kings... ed è senza dubbio colpa di uno schema buggato di 2Ksports che incasina anche gli altri del centro dei Kings.
Okay, ecco la soluzione:

Sostituisci il primo schema del centro (quello buggato) ovvero 15 post Kings 1 out con ----> 15 post Nets base.
Poi vai nel centro di riserva e fai lo stesso, togli il 15 post Kings 1 out e metti 15 cross post Nets 3 in.
Salva e dovrebbe andare tutto a posto.
Per Cousins come vedrai avevo settato 4 schemi da post, figurati... ;)
Poi ogni tanto esce e tira volentieri dalla media, occasionalmente anche da tre, ma sono eccezioni.
Adesso lo faccio anch'io nella matrice del futuro RR8.

Infatti immaginavo c'entrasse la 2k tanto per cambiare XD Anche perchè come hai detto te avevi impostato solo schemi da post e lui puntualmente faceva il Bargnani della situazione XD
Comunque grazie adesso li setto e appena riesco a fare un'altra partita riferisco se ha funzionato o no ;)

lelets
05-04-2011, 06:53
Ho controllato gli schemi dei centri dei Kings.
Succede una cosa strana, mai vista, nel senso che switchando fra essi al nome non sempre corrisponde lo schema ma si ripete il precedente appena visto.
Succede solo per i 2 centri dei Kings... ed è senza dubbio colpa di uno schema buggato di 2Ksports che incasina anche gli altri del centro dei Kings.
Okay, ecco la soluzione:

Sostituisci il primo schema del centro (quello buggato) ovvero 15 post Kings 1 out con ----> 15 post Nets base.
Poi vai nel centro di riserva e fai lo stesso, togli il 15 post Kings 1 out e metti 15 cross post Nets 3 in.
Salva e dovrebbe andare tutto a posto.
Per Cousins come vedrai avevo settato 4 schemi da post, figurati... ;)
Poi ogni tanto esce e tira volentieri dalla media, occasionalmente anche da tre, ma sono eccezioni.
Adesso lo faccio anch'io nella matrice del futuro RR8.

dobbiamo cambiare tutti?anche chi gioca come me con l'rr6?adesso non mi ricordo di preciso,ma mi sembra che con me cousin giicava normalmente sotto,almeno mi pare...

Mullin#17
05-04-2011, 10:17
Qualcuno di voi (Albys in primis... o chi per lui! :D) sa a cosa serve lo slider velocità giocatore presente nella schermata delle opzioni pre-partita durante la stagione?
Di default è settato a 50 e in basso c'è scritto che "determina la velocità di movimento dei giocatori".
Mi chiedevo in che modo tale slider va ad integrarsi con la velocità generale di gioco che, personalmente, ho regolato a 46 e che invece indicherebbe la "velocità con cui i giocatori si spostano/giocano in campo".

Mi sfugge questa sottile (?!) differenza... :rolleyes:

Grazie! :)

Peterd80
05-04-2011, 11:25
Sì, scusa, ho scritto sinistro :rolleyes: :muro:

Grilletto destro + stick destro, avanti o di lato o indietro per schiacciate normali, di potenza, speciali, appese e quant'altro.

Altri chiarimenti generali sulle schiacciate:
I giocatori con meno di 40 in schiacciata non sanno schiacciare. Quindi vanno di layup anche se solo in contropiede.
Da sotto canestro, se marcati stretti, schiacciano solo i giocatori bravi a farlo, salvo casi speciali quelli con almeno 60 di valore.
Gli alley oop sono possibili solo per quegli schiacciatori con valore di dunk e layup almeno pari a 60, altrimenti concludono appoggiando e non schiacciando.

ragazzi ma per chi non gioca con l'analogico ma con i tasti direzionali non è così....giusto? insomma il mio caso...

SkywalkerLuke
05-04-2011, 14:58
Albys, devo farti una domanda strana/diffcicile.

Per far si che Lamar Odom si posizioni in determinate zone ( quando gioca da 4, da me si posiziona sull'arco da tre, nell'area della medio-lunga distanza, ... e pochissime volte in post, come dovrebbe/potrebbe fare una normale AG) sul campo anche quando è nello spot di 4, ci sono opzioni apposite?
(ora arriva la domanda) Se esistono queste opzioni (tendenze o cose del genere) si possono applicare anche ad altri giocatori?
Nel senso: se io prendo un giocatore che come primo ruolo è AP, ma lo voglio far entrare da AG, posso sfruttare le sue qualità da AP anche essendo in campo da AG, come fa Odom (quindi posizionarsi più o meno all'arco dei 3 punti e poche volte in post?)

Hai capito?? Se non hai capito dimmelo che riprovo a spiegartelo.

Grazie comunque per la risposta.

zio111
05-04-2011, 15:06
Forse serve alla discussione...
Io con i Nuggets faccio partire Gallinari in quintetto come AG, poi durante la partita lo sposto molto spesso ad AP. Ho notato che però mantiene gli schemi dell'AG, almeno quelli suoi personali, anche quando gioca da 3.
Mi sa che si prende gli schemi assegnati al ruolo in cui parte, e poi se li porta dietro anche se lo sposti. A me piacerebbe che se gioca da 4 abbia certi schemi, sotto canestro, post ecc, e da tre invece mi giri intorno all'area per il tiro dalla media e da tre.
Sbaglio?

SkywalkerLuke
05-04-2011, 15:36
Forse serve alla discussione...
Io con i Nuggets faccio partire Gallinari in quintetto come AG, poi durante la partita lo sposto molto spesso ad AP. Ho notato che però mantiene gli schemi dell'AG, almeno quelli suoi personali, anche quando gioca da 3.
Mi sa che si prende gli schemi assegnati al ruolo in cui parte, e poi se li porta dietro anche se lo sposti. A me piacerebbe che se gioca da 4 abbia certi schemi, sotto canestro, post ecc, e da tre invece mi giri intorno all'area per il tiro dalla media e da tre.
Sbaglio?

Io intendo: come ruolo primario il giocatore ha AP. Però, avendo già un AP, vorrei fare giocare questo giocatore AG sfruttando però il suo ottimo tiro da tre, quindi mettendolo in apposite zone sul campo.

lelets
05-04-2011, 16:43
puoi comandare lui mentre il play aspetta.
lo smarchi con un blocco o lo metti in post.
si possono comandare giocatori diversi.

SkywalkerLuke
05-04-2011, 16:54
puoi comandare lui mentre il play aspetta.
lo smarchi con un blocco o lo metti in post.
si possono comandare giocatori diversi.

Non ci sarebbe un modo per far si che sia il giocatore ad eseguire tutti i movimenti?

lelets
05-04-2011, 17:28
ma come parli?non comprendo

aldilà degli schemi e le varianti premi r1,poi tieni premuta l'icona corrispondente al giocaotore che vuoi controllare,e quando molli la presione del tasto ti arriva il passaggio.
nel mentre che comandi l'altro puoi chiamare un blocco per lui,un isolamento,scattare con r2,andare in post o correre dove ti pare basta che tieni sempre premuto il tasto corrispondente a lui fino a quando lo molli per ricevere il passaggio
cmq è tutto scritto sul manuale chiaramente

albys
05-04-2011, 18:12
Qualcuno di voi (Albys in primis... o chi per lui! :D) sa a cosa serve lo slider velocità giocatore presente nella schermata delle opzioni pre-partita durante la stagione?
Di default è settato a 50 e in basso c'è scritto che "determina la velocità di movimento dei giocatori".
Mi chiedevo in che modo tale slider va ad integrarsi con la velocità generale di gioco che, personalmente, ho regolato a 46 e che invece indicherebbe la "velocità con cui i giocatori si spostano/giocano in campo".

Mi sfugge questa sottile (?!) differenza... :rolleyes:

Grazie! :)

E' il solito modo un po' criptico di descrivere le cose da parte di 2Ksport (e dei traduttori, non dimentichiamo questi stronzi :D )

La velocità che dici, quella che sta nel menu prepartita, indica la velocità massima raggiungibile dai giocatori.
Secondo me va tenuta a 50 (e quindi è un'opzione che si può evitare), e non abbassata come dice qualcuno. La velocità di corsa dei giocatori è infatti giusta così, se la si accoppia a velocità del gioco a 46 (la velocità del gioco riguarda anche quella della palla, che a 46-47 è ok, mentre a 50 è esagerata)

:)

albys
05-04-2011, 18:16
dobbiamo cambiare tutti?anche chi gioca come me con l'rr6?adesso non mi ricordo di preciso,ma mi sembra che con me cousin giicava normalmente sotto,almeno mi pare...

Guarda, è un bug strano che non so se succede a tutti... anche io ho giocato contro i Kings e non ho riscontrato movenze e posizioni sue strane.
Per essere però sicuro anche del futuro ho modificato quello schema buggato sia nella mia associazione che nella matrice del RR.
Se lo vuoi fare, segui le facili indicazioni che ho riportato sopra (quello schema dei Nets lo trovi subito sotto a quello che devi andare a sostituire)
Se non lo fai, probabilmente sarò tutto ok lo stesso. :)

albys
05-04-2011, 18:31
Forse serve alla discussione...
Io con i Nuggets faccio partire Gallinari in quintetto come AG, poi durante la partita lo sposto molto spesso ad AP. Ho notato che però mantiene gli schemi dell'AG, almeno quelli suoi personali, anche quando gioca da 3.
Mi sa che si prende gli schemi assegnati al ruolo in cui parte, e poi se li porta dietro anche se lo sposti. A me piacerebbe che se gioca da 4 abbia certi schemi, sotto canestro, post ecc, e da tre invece mi giri intorno all'area per il tiro dalla media e da tre.
Sbaglio?

Gli schemi del gioco funzionano così:
Ogni giocatore ha lo schema che gli viene assegnato in base al suo ruolo nel roster di partenza. (cioè quello del RR7 che trovate nelle gare veloci)
Se gli si cambia ruolo, lui comunque conserva quei suoi 4 schemi.
Io ho settato quei 4 schemi per ogni giocatore in modo che siano quelli che usa in realtà o quelli che sono i migliori per le sue caratteristiche, al di là del ruolo.
Quindi Gallinari, per esempio, può avere lo schema per il tiro da tre sia giocando ala piccola che grande.
Inoltre, altra cosa che forse non sapete, ci sono altre tendenze che si sommano agli schemi e che vanno a stabilire come si muove il giocatore e dove si posiziona e per far cosa. E c'è una intera altra sezione dei settaggi che riguarda ancor più nel dettaglio le zone dove si mette per spot up, post etc.
Però ricordate che sono tutte cose che ho valutato con attenzione ed esperienza, prima di modificare questi settaggi avanzati è bene sapere cosa si sta facendo.


Zio e Skywalker: se volete quella cosa (ovvero Gallo e Odom che a seconda se fanno il 3 o il 4 stanno solo esterni o vanno in post) dovete aggiungere uno schema da post sostituendolo a uno dei 4 presenti (forse però Odom ne ha già uno per il post. Gli schemi dei lakers tra l'altro li ho settati con la consulenza di Alp).

Infine, tenete conto che al di là degli schemi, c'è in più tutto il discorso fatto da Lelets qui sopra sull'utilizzo del giocatore.
;)

In sostanza, in questo gioco si può fare davvero quasi tutto.
Fantastico, lo ripeterò sempre.
Il problema è ricordarsi come fare quel quasi tutto, e non farsi nel frattempo fregar palla dalla cpu.
:D

lelets
05-04-2011, 18:46
Infine, tenete conto che al di là degli schemi, c'è in più tutto il discorso fatto da Lelets qui sopra sull'utilizzo del giocatore.
;)

In sostanza, in questo gioco si può fare davvero quasi tutto.
Fantastico, lo ripeterò sempre.
Il problema è ricordarsi come fare quel quasi tutto, e non farsi nel frattempo fregar palla dalla cpu.
:D

sicuramente.
che poi è l'assurdo che a volte ci sono partite in cui chiamo molti schemi,comando appunto un altro giocatore,uso spesso post veloce o picknroll/pop, blocco veloce,faccio tagliare i giocatori,uso isomoves a manetta e altre in cui gioco totalmente a ruota libera :asd:

cmq ora penso di essere in possesso quasi totale dei comandi,quasi sempre faccio quel che voglio,e quasi sempre in velocità oramai mi viene automatico,e ci si mette mesi e mesi(considerando poi che sono al terzo 2k...).
fra appunto le cose dette prima,le valanghe di isomoves,quando si va dentro le varianti per concludere in avvicinamento,sottomano,arresto e tiro,all'indietro,giri,per non palare di tutto il gioco in post via dicendo sono veramente un casino conoscerle bene e soprattutto riuscire ad usarle consciamente e in velocità

w.tommasi
05-04-2011, 20:13
Due domandine facili facili.

Per aumentare un po' la difficoltà, meglio passare agli sliders super sim o alzare il livello globale di difficoltà ad all star ?

C'è modo di definire a quale giocatore far fare il blocco veloce, senza che lo faccia sempre l'ala grande ?

DENGHIU !

;)

talladega
05-04-2011, 20:40
Due domandine facili facili.

Per aumentare un po' la difficoltà, meglio passare agli sliders super sim o alzare il livello globale di difficoltà ad all star ?

C'è modo di definire a quale giocatore far fare il blocco veloce, senza che lo faccia sempre l'ala grande ?

DENGHIU !

;)

premi LB in modo che vengano visualizzate le icone sopra ogni giocatore poi scegli il giocatore a cui vuoi far fare il blocco premendo la relativa icona;se la tieni premuta blocca se la premi solo un pò rolla a canestro.
Spero di essere stato abbastanza chiaro ;)

Tao_IG
05-04-2011, 21:10
Volevo dire che con gli schemi dei Nets Cousins mi gioca come deve giocare...però ho un altro problema adesso...ho provato a simulare la stagione e appena comincia la nuova mi crasha...sapreste dirmi il perchè anche stavolta?:P

PS:non so se c'entra qualcosa ma la stagione è da 29 partite...

Ri-grazie in anticipo

albys
05-04-2011, 21:50
Volevo dire che con gli schemi dei Nets Cousins mi gioca come deve giocare...però ho un altro problema adesso...ho provato a simulare la stagione e appena comincia la nuova mi crasha...sapreste dirmi il perchè anche stavolta?:P

PS:non so se c'entra qualcosa ma la stagione è da 29 partite...

Ri-grazie in anticipo

Non sono "gli schemi dei nets".
E' uno schema dei Nets in mezzo a tre dei Kings.
:)

albys
05-04-2011, 21:50
Due domandine facili facili.

Per aumentare un po' la difficoltà, meglio passare agli sliders super sim o alzare il livello globale di difficoltà ad all star ?

C'è modo di definire a quale giocatore far fare il blocco veloce, senza che lo faccia sempre l'ala grande ?

DENGHIU !

;)


Difficoltà Alll star sliders normal.

Tao_IG
05-04-2011, 21:52
Non sono "gli schemi dei nets".
E' uno schema dei Nets in mezzo a tre dei Kings.
:)

Sì sì scusa,è che stavo ancora smoccolando perchè non mi carica la stagione successiva e quindi ho scritto il post un pò di fretta. Anche perchè avevo avuto la botta di c... di beccare la prima scelta al draft XD

Comunque immagino voi non ci possiate fare niente e sia un altro dei simpaticissimi bug 2k...

lelets
05-04-2011, 23:07
ma è capitato solo a me sta cosa assurda?
finisce la finale dei playoff,e per passare alla stagione successiva ho dovuto cliccare decine e decine di volte sul tabellone della finale dei playoff.
ma è normale?boh

w.tommasi
06-04-2011, 06:52
Grazie per le risposte ... siete semrep fantastici !

:D

ks!
06-04-2011, 11:14
come posso fare per diminuire le palle intercettate dalla cpu?

albys
06-04-2011, 11:32
come posso fare per diminuire le palle intercettate dalla cpu?

Passare meglio. :D

Scherzi a parte, se usi gli sliders del RR (qualsiasi versione), non devi toccare nulla in tal senso perchè i valori 32-33 sono già bassini... abbassarli ancora significa snaturare il realismo dei passaggi, tornando ad avere il gioco del 2K9 e 2K10 dove potevi fare tutti i passaggi forzati che volevi...

albys
06-04-2011, 11:33
Sì sì scusa,è che stavo ancora smoccolando perchè non mi carica la stagione successiva e quindi ho scritto il post un pò di fretta. Anche perchè avevo avuto la botta di c... di beccare la prima scelta al draft XD

Comunque immagino voi non ci possiate fare niente e sia un altro dei simpaticissimi bug 2k...

Sul tuo problema non so dirti, perchè non dipende dal roster e quindi possono essere tante cose, comunque tutte imputabili a 2K :D (hai provato con altri salvataggi?)

Tao_IG
06-04-2011, 13:41
Sul tuo problema non so dirti, perchè non dipende dal roster e quindi possono essere tante cose, comunque tutte imputabili a 2K :D (hai provato con altri salvataggi?)

con l'rr7 fixed era la prima volta che simulavo e anche con 29 partite era la prima volta che provavo,boh va beh grazie lo stesso per la disponibilità (f**k 2K XD)

alp89
06-04-2011, 17:44
Human/CPU

Inside shot suc: 45/45
close shot suc: 47/47
mid range: 47/47
3-pt: 50/50
lay-up: 46/46
dunk suc: 50/50
dunk in traffic suc: 48/48
pass accuracy: 44/44
alley-hoop suc: 46/46
contact shot suc: 43/43
-----------------------------
driving contact shot freq: 78/78
inside contact shot freq: 74/74
help defense strenght: 72/72
steal suc: 40/15
------------------------------
quickness: 50/45
vertical: 49/49
strenght: 51/51
stamina: 50/50
durability: 51/51
hustle: 42/42
ball handling: 47/47
hands: 50/50
dunking ability: 37/37
on ball defense: 65/55
stealing: 30/30
blocking: 56/56
off. awarness: 75/75
def. awarness: 65/60
off. rebounding: 50/50
def. rebounding: 50/50
clutch factor: 50/30
consistency: 46/46
fatigue rate: 48/48
inj. freq: 49/49
inj. severity: 48/48
------------------------

All tendencies at 50

------------------------

All foul settings at 50

Sposto qua quello che ha postato il Barba (non ho sinceramente capito il motivo della doppia personalità :mbe: ) sull'altro thread perché mi sembra più indicato.
La domanda è rivolta soprattutto a te, Albys: che ne pensi di questi sliders?

albys
06-04-2011, 17:59
Penso che siano molto facili e con qualche pecca importante.

Guarda, francamente penso che con questa IA e questo engine sia impossibile fare meglio a livello di realismo simulativo degli sliders RR7 SuperSim.
E i RR7 Normal offrono un minimo in più di facilità ma sempre con lo stesso spirito, ovvero offrire una sfida avvincente e reale.

alp89
06-04-2011, 18:58
Penso che siano molto facili e con qualche pecca importante.

Guarda, francamente penso che con questa IA e questo engine sia impossibile fare meglio a livello di realismo simulativo degli sliders RR7 SuperSim.
E i RR7 Normal offrono un minimo in più di facilità ma sempre con lo stesso spirito, ovvero offrire una sfida avvincente e reale.

Ci avevo visto giusto allora. Non era mia intenzione cambiare sliders; la politica dell'abbassare di un punto il livello di tiro per poi, alla prossima stagione, "aggiornare" a questi SuperSim che tanto mi ispirano resta invariata. Era solo per avere il parere tuo, per cercare di capire cosa c'era di vero in quel che diceva il nostro amico Barbatrucco, in versione buontempone...

ks!
06-04-2011, 21:35
Passare meglio. :D

Scherzi a parte, se usi gli sliders del RR (qualsiasi versione), non devi toccare nulla in tal senso perchè i valori 32-33 sono già bassini... abbassarli ancora significa snaturare il realismo dei passaggi, tornando ad avere il gioco del 2K9 e 2K10 dove potevi fare tutti i passaggi forzati che volevi...

che fai sfotti? :Prrr:

k, mi impegnerò di più allora

fabiomaugeri
07-04-2011, 06:45
ieri mi è capiitato l'accenno di rissa di cui qualcuno parlava: brutto fallo su Boozer (abbrancato), primo piano su lui che parla arrabbiato con aria minacciosa camminando in avanti e Noah che lo ferma con le braccia e con il corpo...nessun tecnico però..

albys
07-04-2011, 12:26
Sì, lo script e le animazioni dell'accenno di rissa ci sono, però pensavo fossero leggermente più frequenti.
Anch'io, dopo quella prima volta subito dopo la patch ufficiale, non ne ho più incontrate...

SimoMj23
07-04-2011, 12:48
Sì, lo script e le animazioni dell'accenno di rissa ci sono, però pensavo fossero leggermente più frequenti.
Anch'io, dopo quella prima volta subito dopo la patch ufficiale, non ne ho più incontrate...

Ciao alby avrei una domanda c'è un modo per sapere quali giocatori nel RR7 Final non hanno la pshoes? senza ovviamente dover guardare giocatore per giocatore? Perchè penso di aver trovato un modo per far si che ogni giocatore abbia la sua scarpa personalizzata forse sto prendendo un granchio e magari tu lo avevi gia notato e non si puo fare tipo le Nike vanno da 100_00 a 105_00 ecco esempio per Asik ho messo 107_00 e cambiando con Reditor mettendo 7 ecco che in game ha la sua scarpa personalizzata ecco si potrebbe fare questo procedimento per tutti i giocatori che nn hanno la scarpa personalizza per avere le pshoes e le altre aggiunte senza dover sostituire quelle esistenti pensi che il mio ragionamento è corretto o lo avevi gia provato tu....

fabiomaugeri
07-04-2011, 14:59
Che tipo di telecamere consigliate? A parte quella televisiva, io amo ogni tanto usare la drive...è come stare in campo alle spalle di chi ha la palla (o di chi difende sulla palla...):)

The Phenomenal
07-04-2011, 15:18
Ragazzi scusate io ho scaricato la patch ufficiale per l'aggiornamento dei roster(rilasciata l'1 aprile) ma ho notato che molti giocatori sono infortunati anche se nella realtà non lo sono più(es. Shaq,Duncan,Ginobili ecc..). Come faccio ad aggiornare i giocatori infortunati?

talladega
07-04-2011, 16:03
non usare il roster dell 2K che è una ciofeca ma scaricati e usa l'RR7 di Albys.
Ci sono tutti i giocatori è fatto magnificamente e diventa un'altro gioco!!!
FAVOLOSO!!!!;)

talladega
07-04-2011, 16:05
Ragazzi nessuno ha provato la GAMEPLAY MOD 10 di Johndoe22? http://johndoe22.blogspot.com/

The Phenomenal
07-04-2011, 18:02
non usare il roster dell 2K che è una ciofeca ma scaricati e usa l'RR7 di Albys.
Ci sono tutti i giocatori è fatto magnificamente e diventa un'altro gioco!!!
FAVOLOSO!!!!;)

Grazie mille!!!

fabiomaugeri
07-04-2011, 18:35
Ragazzi nessuno ha provato la GAMEPLAY MOD 10 di Johndoe22? http://johndoe22.blogspot.com/

l'ho appena provato...delle 3 versioni, quella senza alcuna modifica grafica, solo la velocità. L'aumento c'è e non è eccessivo...a me pare buono e lo tengo, anche perchè nulla sembra mutato della grafica e dei game play...i giocatori sono meno imballati di prima, perchè l'aumento della voce rapidità non bastava, ora hanno una migliore accelerazione. Si nota di più sui giocatori più lenti che su quelli che erano già molto veloci...

Andar
07-04-2011, 18:39
Partita contro i bucks della mia asso,a meta' secondo quarto il gioco torna a windows,rifaccio e ancora uguale.Secondo voi cosa puo' essere? Non mi dite di reinstallare tutto vi prego.

talladega
07-04-2011, 20:09
l'ho appena provato...delle 3 versioni, quella senza alcuna modifica grafica, solo la velocità. L'aumento c'è e non è eccessivo...a me pare buono e lo tengo, anche perchè nulla sembra mutato della grafica e dei game play...i giocatori sono meno imballati di prima, perchè l'aumento della voce rapidità non bastava, ora hanno una migliore accelerazione. Si nota di più sui giocatori più lenti che su quelli che erano già molto veloci...

ma l'accelerazione la trovi reale?
Non va a falsare la gameplay?

Tao_IG
07-04-2011, 21:03
Scusate se riporto solo bug :P ma ne ho trovato un'altro...L'ultima versione della Conseco Fieldhouse che c'è in prima pagina ha il logo troppo schiacciato;ho scaricato io il file sbagliato o cosa?

The Phenomenal
07-04-2011, 23:01
Scusate io è da poco che ho iniziato a giocare a NBA 2K11,ma sto già rinunciando..Tutte le partite le perdo di 30/40 punti(difficoltà PRO) e trovo un enorme difficoltà ad andare a canestro(ho una percentuale di tiri a canestro del 20/30%) anche da distanza ravvicinata,per non parlare dei tiri da 3..Inoltre tutte le volte che cerco di rubare palla agli avversari mi viene fischiato fallo,quindi finisco tutte le volte almeno con un giocatore in meno e con tutti i miei falli che causano tiri liberi per gli avversari. C'è qualcosa che sbaglio? Per esempio io non uso gli schemi,anche perchè ho un po' di difficoltà a capire come funzionano. Tutte le volte che devo andare a canestro uso il tasto scatto e il tasto freddezza,gli altri tasti non li uso proprio..

Aggiungo una domanda tecnica: a volte il gioco si rallenta e mi va a scatti nonostante abbia una GeForce8800 GT,quale potrebbe essere il problema?

w.tommasi
08-04-2011, 07:19
Scusate io è da poco che ho iniziato a giocare a NBA 2K11,ma sto già rinunciando..Tutte le partite le perdo di 30/40 punti(difficoltà PRO) e trovo un enorme difficoltà ad andare a canestro(ho una percentuale di tiri a canestro del 20/30%) anche da distanza ravvicinata,per non parlare dei tiri da 3..Inoltre tutte le volte che cerco di rubare palla agli avversari mi viene fischiato fallo,quindi finisco tutte le volte almeno con un giocatore in meno e con tutti i miei falli che causano tiri liberi per gli avversari. C'è qualcosa che sbaglio? Per esempio io non uso gli schemi,anche perchè ho un po' di difficoltà a capire come funzionano. Tutte le volte che devo andare a canestro uso il tasto scatto e il tasto freddezza,gli altri tasti non li uso proprio..

Aggiungo una domanda tecnica: a volte il gioco si rallenta e mi va a scatti nonostante abbia una GeForce8800 GT,quale potrebbe essere il problema?

Non mollare ! Questo gioco le prime partite ti porta sull'orlo di una crisi di nervi .. vicino all'esaurimento nervoso, spaccheresti tutto ! E' solo questione di allenamento fidati ... La palla non si ruba più così tanto come nel 2k10, devi provare a farlo solo con i giocatori abili in questo.

;)

sixers
08-04-2011, 07:35
Scusate se riporto solo bug :P ma ne ho trovato un'altro...L'ultima versione della Conseco Fieldhouse che c'è in prima pagina ha il logo troppo schiacciato;ho scaricato io il file sbagliato o cosa?

la prima pagina è aggiornata alla rivoluzione d'ottobre,in quell'epoca era schiacciato. scaricati il megapack che ho postato qualche settimana fa,solo il meglio

Scusate io è da poco che ho iniziato a giocare a NBA 2K11,ma sto già rinunciando..Tutte le partite le perdo di 30/40 punti(difficoltà PRO) e trovo un enorme difficoltà ad andare a canestro(ho una percentuale di tiri a canestro del 20/30%) anche da distanza ravvicinata,per non parlare dei tiri da 3..Inoltre tutte le volte che cerco di rubare palla agli avversari mi viene fischiato fallo,quindi finisco tutte le volte almeno con un giocatore in meno e con tutti i miei falli che causano tiri liberi per gli avversari. C'è qualcosa che sbaglio? Per esempio io non uso gli schemi,anche perchè ho un po' di difficoltà a capire come funzionano. Tutte le volte che devo andare a canestro uso il tasto scatto e il tasto freddezza,gli altri tasti non li uso proprio..

Aggiungo una domanda tecnica: a volte il gioco si rallenta e mi va a scatti nonostante abbia una GeForce8800 GT,quale potrebbe essere il problema?

sulla geffo,dipende..il gioco sfrutta molto il processore piu che la video,io ho una 9800gt ( che è uguale alla 8800) gioco tranquillo tutto al max,v-sync e quant'altro...spettacolo.

sulla gamplay,cosa usi? RR7 di albys?..non dovrebbe essere difficile a livello pro,a meno che tu non sia uno scriteriato e vuoi andare a schiacciare da tutte le parti, l'NBA 2k non è nbalive...se vuoi arcade non è il gioco che fa x te. qua ogni azione sbagliata,passaggio,scelta di tiro errata la paghi grosso
io gioco ad all star coi sixers...sono 5-13...perdo partite in maniera assurda,sei li che vinci di 10 o di 5..sbagli 2-3 cose e ti ritrovi in un vortice e non ne sci piu..:cry: ......a volte sto gioco è deprimente e desolante:D

fabiomaugeri
08-04-2011, 08:58
segnalo un problema sull'uso della gameplay mod 10 di johndoe22: premesso che l'efficacia è buona e non modifica gli altri parametri di RR7, per cui mi piace, non si avvia il gioco (io ho il dvd oginale...), per cui al momento devo avviare il gioco con il file.exe originale e sostituirlo poi dalla cartella programmi nba 2k11 a gioco iniziato per poterne godere i benefici...fate un po' voi...

Andar
08-04-2011, 12:15
Partita contro i bucks della mia asso,a meta' secondo quarto il gioco torna a windows,rifaccio e ancora uguale.Secondo voi cosa puo' essere? Non mi dite di reinstallare tutto vi prego.

Qualche aiuto?

theanswer85
08-04-2011, 12:17
Qualche aiuto?

ripensa alle patch amatoriali che hai messo, può essere qualche cyberface o qualche global strano... di più non so dirti..

The Phenomenal
08-04-2011, 13:02
la prima pagina è aggiornata alla rivoluzione d'ottobre,in quell'epoca era schiacciato. scaricati il megapack che ho postato qualche settimana fa,solo il meglio



sulla geffo,dipende..il gioco sfrutta molto il processore piu che la video,io ho una 9800gt ( che è uguale alla 8800) gioco tranquillo tutto al max,v-sync e quant'altro...spettacolo.

sulla gamplay,cosa usi? RR7 di albys?..non dovrebbe essere difficile a livello pro,a meno che tu non sia uno scriteriato e vuoi andare a schiacciare da tutte le parti, l'NBA 2k non è nbalive...se vuoi arcade non è il gioco che fa x te. qua ogni azione sbagliata,passaggio,scelta di tiro errata la paghi grosso
io gioco ad all star coi sixers...sono 5-13...perdo partite in maniera assurda,sei li che vinci di 10 o di 5..sbagli 2-3 cose e ti ritrovi in un vortice e non ne sci piu..:cry: ......a volte sto gioco è deprimente e desolante:D

Si uso RR7 di Albys..vabbè vorrà dire che mi dovrò allenare molto ancora! :)
Un'altra domanda: come mai nell'RR7 Derrick Rose è stato diminuito ad 89? Secondo me è l'unico che si meriterebbe qualcosina in più per quanto dimostrato durante quest'anno..Molto probabilmente vincerà l'MVP ed ha buone probabilità di portare Chicago alla vittoria finale! E c'è un modo per scegliere i 12 della squadra nella partita veloce? Per esempio se provo a fare una partita veloce coi Celtics il pc mi porta in panchina come pivot Krstic invece di Jermaine O'Neal che è molto più forte..

The Phenomenal
08-04-2011, 15:31
Scusate ancora,ultimissime cose..Le sostituzioni e i time-out le fate manualmente oppure avete messo auto?
Come mai vedo Asik senza testa e con le maniche lunghe bianche??

fabiomaugeri
08-04-2011, 15:55
segnalo un problema sull'uso della gameplay mod 10 di johndoe22: premesso che l'efficacia è buona e non modifica gli altri parametri di RR7, per cui mi piace, non si avvia il gioco (io ho il dvd oginale...), per cui al momento devo avviare il gioco con il file.exe originale e sostituirlo poi dalla cartella programmi nba 2k11 a gioco iniziato per poterne godere i benefici...fate un po' voi...

provando il game play sull'altro mio pc dove ho il gioco scaricato (versione americana) il file.exe si avvia regolarmente. Consiglio di usarlo. Finalmente le sgroppate in contropiede di James e Wade riescono a chiudersi in accelerazione!

Deserticon
08-04-2011, 17:37
stick destro
tocco veloce destra
tocco veloce sinistro
tocco indietro per tirare


Grazie!

talladega
08-04-2011, 17:47
Albys l'hai per caso provata l'ultima Gameplay MOD10 di Johndoe22?

Tao_IG
08-04-2011, 19:32
la prima pagina è aggiornata alla rivoluzione d'ottobre,in quell'epoca era schiacciato. scaricati il megapack che ho postato qualche settimana fa,solo il meglio

Scusa,ma mi da invalid or deleted file per tutte e 2 le parti,problema mio?

talladega
08-04-2011, 20:29
[QUOTE=The Phenomenal;34893698]Scusate ancora,ultimissime cose..Le sostituzioni e i time-out le fate manualmente oppure avete messo auto?
Come mai vedo Asik senza testa e con le maniche lunghe bianche??[/QUO

Tassativo sost. e time out manuale!!!!!!!

Devi scaricare anche tutti gli altri file elencati da Albys quando ha postato l'RR7 pochi giorni fa.

sixers
08-04-2011, 22:11
Scusa,ma mi da invalid or deleted file per tutte e 2 le parti,problema mio?

no, i link sono out...pazienza,dovrai a contentarti di quello che ce

Ancient Mariner
08-04-2011, 22:30
la prima pagina è aggiornata alla rivoluzione d'ottobre,in quell'epoca era schiacciato. scaricati il megapack che ho postato qualche settimana fa,solo il meglio





Dove trovo il megapack? Perchè anche io trovo qualche campo con i loghi schiacciati. Esempio: nelle mie scorse Finals con i Bulls il logo delle Finals non era come quello reale, mentre nell'asso di adesso con i Knicks vedo che anche al Madison Square Garden i loghi sono schiacciati.

Tao_IG
08-04-2011, 22:53
no, i link sono out...pazienza,dovrai a contentarti di quello che ce

ah...se non chiedo troppo mi potresti riuppare solo la conseco fieldouse o almeno dirmi dove trovarla visto che sto facendo l'asso con i pacers e sinceramente mi scoccia un pò giocare col logo schiacciato.

Andar
09-04-2011, 18:56
Ho notato che quando faccio o subisco fallo il cronometro dei 24 non si resetta.

The Phenomenal
10-04-2011, 16:09
Curiosità: ma come fate a giocare a 12 minuti?? Vi dura due ore una partita?!? Per finire una stagione ci metterete un anno..Io gioco a 7 minuti e mi sembra già eccessivo. Anche se per dare maggiore realismo è consigliabile 12 minuti(visto che con 7 min. più di 90 punti e difficile farli) mi sembra esagerato far durare più di un'ora una sola partita..

Amanita_phalloides
10-04-2011, 17:49
salve
oltre a questo
http://nba-2k.com/euro-rosters-for-nba-2k11/
esiste un european roster un po + completo?
inoltre se carico il roster nel link non riesco ad inserire nuove squadre. perchè?
grazie

albys
10-04-2011, 21:59
Curiosità: ma come fate a giocare a 12 minuti?? Vi dura due ore una partita?!? Per finire una stagione ci metterete un anno..Io gioco a 7 minuti e mi sembra già eccessivo. Anche se per dare maggiore realismo è consigliabile 12 minuti(visto che con 7 min. più di 90 punti e difficile farli) mi sembra esagerato far durare più di un'ora una sola partita..

Perchè?
Non dirmi che non hai mai giocato due gare di fila... e quindi fai più di un'ora lo stesso.
Il basket vero è a 48 minuti, altrimenti è come giocare solo un tempo a calcio.

Ancient Mariner
11-04-2011, 07:53
Perchè?
Non dirmi che non hai mai giocato due gare di fila... e quindi fai più di un'ora lo stesso.
Il basket vero è a 48 minuti, altrimenti è come giocare solo un tempo a calcio.

Io faccio quarti da 11 minuti. La partita mi dura un'ora giusta giusta.

Gargaz
11-04-2011, 22:58
Ragazzi ho un problema: ho nba2k11 per PC, e voglio installare la patch del sito ufficiale per poter giocare online. Nel omento in cui la scarico però non me la fa installare per un errore di installazione (codice 2254). QUalcuno sa dirmi qualcosa?

Supercolli
12-04-2011, 00:19
Ho il gioco da tre giorni, stesso identico problema del precedente post!

fabiomaugeri
12-04-2011, 06:57
Ragazzi ho un problema: ho nba2k11 per PC, e voglio installare la patch del sito ufficiale per poter giocare online. Nel omento in cui la scarico però non me la fa installare per un errore di installazione (codice 2254). QUalcuno sa dirmi qualcosa?

cambia la lingua in inglese, disinstalla, reinstalla, scarica la patch, rimetti la lingua italiana...

sixers
12-04-2011, 07:17
Ragazzi ho un problema: ho nba2k11 per PC, e voglio installare la patch del sito ufficiale per poter giocare online. Nel omento in cui la scarico però non me la fa installare per un errore di installazione (codice 2254). QUalcuno sa dirmi qualcosa?

estrai i file con 7zip e copiali nella cartella di gioco,senza disinstallare niente

lelets
12-04-2011, 08:31
cambia la lingua in inglese, disinstalla, reinstalla, scarica la patch, rimetti la lingua italiana...

confermo

THE MAINFRAME
12-04-2011, 20:08
Salve ragazzi sono un utente 2k11 versione xbox360, scusate l'intromissione, ma volevo sapere se c'era un modo per avere Baron Davis e James Harden in versione "barbuti" intendo con la barba folta che hanno attualmente, da premettere che non ho la console mod., quindi volevo sapere se c'era un modo per farlo manualmente.
Chiedo scusa se e' la sezione sbagliata, accetto consigli su dove potermi orientare in caso fosse possibile applicare suddette modifiche ai players, GRAZIE MILLE;)

fabiomaugeri
13-04-2011, 08:10
Mi potreste dire come rimediare ad alcuni loghi a centro campo schiacciati? dove posso scaricare quelli buoni?

KingJ@mes
14-04-2011, 16:50
Ciao a tutti,

Ho una domanda estremamente importante per il gameplay del gioco. Oltre i giochi " veloci " e i giochi per i singoli ruoli esistono in questo gioco implementazioni dei giochi base delle varie squadre?

Ora mi spiego in maniera esaustiva, esiste come schieramento d'attacco base per i Lakers di Phil Jackson l'utilizzo del " triangolo " o per altre squadre gli attacchi " Flex " o " Hawk " oppure il gioco implementa soltanto gli schemi per ruolo e gli schemi veloci?

Grazie per la risposta

albys
14-04-2011, 19:20
Ciao a tutti,

Ho una domanda estremamente importante per il gameplay del gioco. Oltre i giochi " veloci " e i giochi per i singoli ruoli esistono in questo gioco implementazioni dei giochi base delle varie squadre?

Ora mi spiego in maniera esaustiva, esiste come schieramento d'attacco base per i Lakers di Phil Jackson l'utilizzo del " triangolo " o per altre squadre gli attacchi " Flex " o " Hawk " oppure il gioco implementa soltanto gli schemi per ruolo e gli schemi veloci?

Grazie per la risposta

Se usi il Realistic Roster 7 avrai disponibili tutti gli schemi reali delle squadre (e idem la cpu :D ).

KingJ@mes
14-04-2011, 19:57
Se usi il Realistic Roster 7 avrai disponibili tutti gli schemi reali delle squadre (e idem la cpu :D ).

Lo sto usando, e apprezzo il lavoro! Ma i movimenti del triangolo, senza chiamare schemi " individuali " sono automatici? Mi trovo il triangolo formato sul lato forte? Con i giocatori che si muovono in modo frenetico, senza chiamare nessun schema ma solo come inizio azione?

Mi spiego meglio, il gioco mi costringe a chiamare schemi individuali per entrare nel triangolo o questo va a formarsi in modo automatico e dandomi la possibilità di leggere la difesa e creare opzione sul momento?

DrunknAndry
14-04-2011, 21:03
salve a tutti..!!!

voi sapete per caso se non si possono salvare più di due profili nella sezione myplayer...???

riesco a caricare vecchi salvataggi
riesco a sovrascrivere vecchi salvataggi
ma non riesco a farne di nuovi...

cosa potrebbe essere..??

graziee

DrunknAndry
14-04-2011, 21:14
risolto grazie..!!! :D

alp89
15-04-2011, 10:00
Lo sto usando, e apprezzo il lavoro! Ma i movimenti del triangolo, senza chiamare schemi " individuali " sono automatici? Mi trovo il triangolo formato sul lato forte? Con i giocatori che si muovono in modo frenetico, senza chiamare nessun schema ma solo come inizio azione?

Mi spiego meglio, il gioco mi costringe a chiamare schemi individuali per entrare nel triangolo o questo va a formarsi in modo automatico e dandomi la possibilità di leggere la difesa e creare opzione sul momento?

Allora, la riproduzione della triangolo, ed in generale degli schemi che prevedono la lettura della difesa, è spesso deficitaria nel gioco. Cosa accade in pratica: in game i Lakers, ad esempio, non giocano la triangolo, ma si limitano ad eseguire uno schema preimpostato. Tutti i concetti tipici della triangolo, vengono "imitati" nello schema, ma una volta terminata l'esecuzione, se c'è ancora tempo, la squadra si sistemerà per un classico 5 fuori. Questo concetto ovviamente non vale solo per i Lakers, ma per tutte le squadre. Solo che con i Lakers è più evidente perché la loro filosofia di gioco è "particolare". In ogni caso, eseguendo lo schema bene anche senza completarlo necessariamente (io talvolta faccio belle letture), di conseguenza impedendo alla squadra di riposizionarsi per un 5 fuori, la simulazione di TPO è particolarmente appagante. Comunque, attualmente sul mercato, c'è ben poco (se non nulla) che riesca a riprodurre pedissequamente il gioco offensivo dei Lakers. Gli schemi dei Lakers li ho suggeriti io ad Albys e sono quelli che, a mio modo di vedere, si integrano meglio con le caratteristiche dei gialloviola e con la riproduzione della realtà, anche se, ti ripeto, devi eseguire lo schema.
Per intenderci, se dovessi chiamare l' "elbow iso" di Bryant tramite il semplice isolamento, il triangolo non si forma, si forma invece se chiami lo schema e concludi entro il tempo che lo schema ti dà...
Spero di esser stato chiaro.

KingJ@mes
15-04-2011, 11:00
Allora, la riproduzione della triangolo, ed in generale degli schemi che prevedono la lettura della difesa, è spesso deficitaria nel gioco. Cosa accade in pratica: in game i Lakers, ad esempio, non giocano la triangolo, ma si limitano ad eseguire uno schema preimpostato. Tutti i concetti tipici della triangolo, vengono "imitati" nello schema, ma una volta terminata l'esecuzione, se c'è ancora tempo, la squadra si sistemerà per un classico 5 fuori. Questo concetto ovviamente non vale solo per i Lakers, ma per tutte le squadre. Solo che con i Lakers è più evidente perché la loro filosofia di gioco è "particolare". In ogni caso, eseguendo lo schema bene anche senza completarlo necessariamente (io talvolta faccio belle letture), di conseguenza impedendo alla squadra di riposizionarsi per un 5 fuori, la simulazione di TPO è particolarmente appagante. Comunque, attualmente sul mercato, c'è ben poco (se non nulla) che riesca a riprodurre pedissequamente il gioco offensivo dei Lakers. Gli schemi dei Lakers li ho suggeriti io ad Albys e sono quelli che, a mio modo di vedere, si integrano meglio con le caratteristiche dei gialloviola e con la riproduzione della realtà, anche se, ti ripeto, devi eseguire lo schema.
Per intenderci, se dovessi chiamare l' "elbow iso" di Bryant tramite il semplice isolamento, il triangolo non si forma, si forma invece se chiami lo schema e concludi entro il tempo che lo schema ti dà...
Spero di esser stato chiaro.

Sei stato esaustivo e molto preciso grazie! Anche io usavo questo " stratagemma " di chiamare il gioco e poi leggere cosa mi concedeva la difesa avversaria! Sarebbe veramente spettacolare se la 2K implementasse a pieno i giochi delle squadre, così dando la possibilità di creare opzioni alternative che secondo me vengono ristrette dai rigidi giochi pre-impostati!

Potrei finalmente vedere Ron Ron muoversi con tagli precisi per ricevere e " tirare " :D

alp89
15-04-2011, 11:40
Sei stato esaustivo e molto preciso grazie! Anche io usavo questo " stratagemma " di chiamare il gioco e poi leggere cosa mi concedeva la difesa avversaria! Sarebbe veramente spettacolare se la 2K implementasse a pieno i giochi delle squadre, così dando la possibilità di creare opzioni alternative che secondo me vengono ristrette dai rigidi giochi pre-impostati!

Potrei finalmente vedere Ron Ron muoversi con tagli precisi per ricevere e " tirare " :D

Io penso che già abbiano fatto un grandissimo lavoro, tuttavia si può ancora migliorare. Il problema è che con sistemi come la triangolo, la riproduzione è difficilissima, soprattutto se pensi che bisogna leggere la difesa. Decidere se fare un taglio dal lato debole o no, è una cosa molto personale: io potrei vedere uno spazio che tu non vedi. Come fai a dire alla CPU quando è giusto e quando è sbagliato? Per me una prima miglioria che si potrebbe implementare è lo sviluppo ad albero binario degli schemi. Anche gli schemi più semplici, e chi ha giocato a pallacanestro lo sa, solitamente concedono due opzioni al passatore. Perché anche nel gioco non dare questa possibilità? Almeno due passaggi disponibili che permettono l'esecuzione dello schema; anziché come adesso che un passaggio sbagliato si blocca l'attacco.

Vedere Ron muoversi con tagli precisi e tirare subito anziché fare 4-5 palleggi sul posto (ma perché poi sul posto mi chiedo?) ? Allora tu non cerchi la simulazione, cerchi l'arcade! :asd:

nice_cool
15-04-2011, 12:37
Sono intenzionato a comprare la versione PC su steam, mi dite per cortesia se il sonoro (in generale) e nello specifico il rumore del rimbalzo del pallone sul parquet è reso udibile rispetto alla versione dell'anno scorso che invece ne era priva? Grazie :)


p.s. dove trovo i files del Realistic Roster 7 di Albys?

Supercolli
15-04-2011, 14:14
cambia la lingua in inglese, disinstalla, reinstalla, scarica la patch, rimetti la lingua italiana...

Perfetto, seguito la procedura tutto ok!

albys
15-04-2011, 14:37
Sono intenzionato a comprare la versione PC su steam, mi dite per cortesia se il sonoro (in generale) e nello specifico il rumore del rimbalzo del pallone sul parquet è reso udibile rispetto alla versione dell'anno scorso che invece ne era priva? Grazie :)


p.s. dove trovo i files del Realistic Roster 7 di Albys?

Per il sonoro è finalmente tutto a posto, il suono del pallone è assolutamente convincente e tutti gli altri rumori ottimi (adoro il rumore del ferro e delle tabellate :) ).

Il RR7 final + shoes pack è qui:

Realistic Roster 7 FINAL released!

This update is a new roster based old RR6 but with some very important new features:
- New NBA roster updated 25 march 2011
- Team D-League with real players, update roster and rotation
- updated 100+ overall and tendencies players: based on real stats 70 season games played!
- new coach profiles based on real stats first 70 season games.
- Updated color accessories. Now all teams use real color home and away
- Updated all shoes (model and color)!
- fixed some bodies
- improved some sigshots, isomoves, dunk package
- updated contracts, starting five, rotations, playbooks.
- Best Draft Class 2011 ever :D
- fixed audio nicknames created players
- fixed "RR7 Rivers-Popovich bug"

FINAL Albys GAMEPLAY:
- new 2 sliders version: normal and SuperSimulation. With both sliders version the gameplay is again more realistic; more off. rebound, more physical game in the paint, better cpu defense, more backdoor.
Use one of my sliders version and set in gameplay options:
All Star level
game speed 46 or 47
FT: real %
shots: shot stick or Real%

Thanks to Loico84 and KidJustin for support!

DOWNLOAD RR7 FINAL (fixed):
http://www.mediafire.com/?eflmgek7mpxx9me


Shoes pack for RR7: All best personal shoes from the web (by Tie-shen, Xiaoju,King12 and many more) + some better version of default 2K shoes.
All shoes with real colors. Compatible with other roster.
Absolutely recommended!
DOWNLOAD:
http://www.mediafire.com/?79vmz55gqzzoycd

nice_cool
15-04-2011, 14:57
Gentilissmo, grazie per la risposta. :)

Fantastica notizia, questa sera farò partire il download.
Anche io adoro quel tipo di sonoro, ma soprattutto adoro il vellutato fruscio della retina 'sbattuta' dal pallone in piena caduta 'libera' dopo un arresto e tiro.
L'anno scorso purtroppo l'esperienza è stata concretamente rovinata.

Io possiedo già la versione ps3, e obiettivamente devo dire che è una gran bella versione. La differenza è che nella versione ps3 siamo alla patch 1.04 mentremi sembra che per la versione PC siamo alla 1.01. E sono sincero la versione PC mi attrae soprattutto per il tuo immenso lavoro. Dovrà pur essere premiato, o no? :D

Lo Shoes pack in quale cartella và inserito?

talladega
15-04-2011, 15:16
solo il rumore delle stoppate continua a non sentirsi a mio avviso.

albys
15-04-2011, 16:39
Gentilissmo, grazie per la risposta. :)

Fantastica notizia, questa sera farò partire il download.
Anche io adoro quel tipo di sonoro, ma soprattutto adoro il vellutato fruscio della retina 'sbattuta' dal pallone in piena caduta 'libera' dopo un arresto e tiro.
L'anno scorso purtroppo l'esperienza è stata concretamente rovinata.

Io possiedo già la versione ps3, e obiettivamente devo dire che è una gran bella versione. La differenza è che nella versione ps3 siamo alla patch 1.04 mentremi sembra che per la versione PC siamo alla 1.01. E sono sincero la versione PC mi attrae soprattutto per il tuo immenso lavoro. Dovrà pur essere premiato, o no? :D

Lo Shoes pack in quale cartella và inserito?

Tutti i files dello shoes pack vanno nella cartella principale del gioco (non quello dei salvataggi), sovrascrivendo i files.
Installa anche i portraits nuovi e tutti i pack delle facce linkati in prima pagina + maglie e global.

la versione PC tutta patchata è almeno 1 anno avanti a quella PS3... vedrai... ;)

fabiomaugeri
15-04-2011, 16:49
ma nessuno riattiva i megapack delle arene? queli di Sixer non sono più attivi...e le mai nere di David Stern? Le avete?

KingJ@mes
15-04-2011, 18:33
Io penso che già abbiano fatto un grandissimo lavoro, tuttavia si può ancora migliorare. Il problema è che con sistemi come la triangolo, la riproduzione è difficilissima, soprattutto se pensi che bisogna leggere la difesa. Decidere se fare un taglio dal lato debole o no, è una cosa molto personale: io potrei vedere uno spazio che tu non vedi. Come fai a dire alla CPU quando è giusto e quando è sbagliato? Per me una prima miglioria che si potrebbe implementare è lo sviluppo ad albero binario degli schemi. Anche gli schemi più semplici, e chi ha giocato a pallacanestro lo sa, solitamente concedono due opzioni al passatore. Perché anche nel gioco non dare questa possibilità? Almeno due passaggi disponibili che permettono l'esecuzione dello schema; anziché come adesso che un passaggio sbagliato si blocca l'attacco.

Vedere Ron muoversi con tagli precisi e tirare subito anziché fare 4-5 palleggi sul posto (ma perché poi sul posto mi chiedo?) ? Allora tu non cerchi la simulazione, cerchi l'arcade! :asd:

Non cerco l'arcade, ma di raddrizzare a mazzate la testa di quel Belinone :D

alp89
15-04-2011, 19:29
Non cerco l'arcade, ma di raddrizzare a mazzate la testa di quel Belinone :D

Bah...non imparerà mai! Lui fa altre cose, lui è Ron Artest. E comunque un :ave: se lo merita solo per gara 7 contro Boston e gara 5 contro Phoenix dell'anno scorso.

Albys, colgo l'occasione per farti i complimenti per i SuperSim: un passo realmente notevole nella gameplay. Non sai quanto mi rode non poter usufruire appieno del lavoro tuo e degli altri patcher. Ho solo qualche appunto da farti, anche se credo che la risposta sia vincolata dal roster alquanto obsoleto che utilizzo. Intanto, mi sono capitate troppe palle perse dalla CPU dalle rimesse. In generale ho visto probabilmente qualche pallone di troppo gettato alle ortiche, spesso quando in realtà si trattava di passaggi semplici. La distribuzione dei falli non mi è piaciuta: troppi falli quando si va in penetrazione in proporzione a quelli fatti cercando la palla. Insomma il numero è buono ma ci vorrebbero più "falli in allungo" come sono definiti in game. Il discorso vale per entrambi, per l'utente forse la cosa l'ho accentuata per il fatto che io la palla non la cerco praticamente mai. Per il resto tutto molto bello, dai rimbalzi alla difesa passando per le medie al tiro.
Ora però ti devo chiedere un favore, so già che mi prenderai per pazzo: come inasprisco ulteriormente la difesa della CPU? La vorrei leggermente più efficace. Non tanto nel rubare palla o cose del genere, ma nell'uno contro uno. Grazie come al solito delle risposte, un :ave: anche tu te lo meriti per tutto il lavoro che fai!
Una domanda invece più generale, per tutti diciamo: ma anche voi giocate con le marce, ovvero avete l'impressione che se ce la mettete tutta la partita la portate comunque a casa o sono solo io che ho questa impressione?

nice_cool
15-04-2011, 19:56
Tutti i files dello shoes pack vanno nella cartella principale del gioco (non quello dei salvataggi), sovrascrivendo i files.
Installa anche i portraits nuovi e tutti i pack delle facce linkati in prima pagina + maglie e global.

la versione PC tutta patchata è almeno 1 anno avanti a quella PS3... vedrai... ;)

Stò facendo il download. ;)

Per quanto riguarda i portraits devo scaricare quelli di Amarowaade alla voce: 'Other Packs & Patches' ?

Cosa sarebbero i Global e i SuperSim? :rolleyes: (Risolto, grazie :D )


[EDIT]

C'è un piccolo problema:

se si 'patcha' il gioco con le divise di pag1 (ma anche con quelle di altri siti ad esempio quelle di NBA Lives Center Forum) e nel gioco si carica il tuo ROSTER RR7, e poi si seleziona partita veloce nelle anteprime per la selezione della maglia non si visualizzano quelle dei Minnesota, degli Hornets, e dei Sacramento Kings. Questo accade anche con le divise ufficiali del gioco.
Se invece si carica il roster di default del gioco tutto viene visualizzato correttamente. Esiste una soluzione? Grazie :)

His Airness
15-04-2011, 19:59
Salve a tutti, vorrei chiedere una cosa a chi sa rispondere....Ho notato (versione pc, gioco con tastiera, RR7 e SuperSim) che nella maggiorparte dei casi quando rubo palla o prendo un rimbalzo e riesco ad andare in contropiede in superiorità tipo 3 o 2 contro uno, i giocatori senza palla invece che tagliare verso il canestro e ricevere così l'assist per un layup facile o una schiacciata si posizionano negli angoli per cercare il piazzato. Da cosa dipende? Dal mio tempo di passaggio, dalle caratteristiche dei singoli giocatori e le loro posizioni preferite o da quelli str..... della 2k? Perchè capita che sbaglino il piazzato dall'angolo e mi inc.....:muro: :muro: :D :D :D

DrunknAndry
15-04-2011, 21:03
altra domanda...:D

come diavolo si fa a schiacciare con la tastiera..???

grazie...!!

alp89
15-04-2011, 21:05
altra domanda...:D

come diavolo si fa a schiacciare con la tastiera..???

grazie...!!

Correndo verso il canestro, tasto corsa+tasto tiro premuti in contemporanea.

alp89
16-04-2011, 08:58
Salve a tutti, vorrei chiedere una cosa a chi sa rispondere....Ho notato (versione pc, gioco con tastiera, RR7 e SuperSim) che nella maggiorparte dei casi quando rubo palla o prendo un rimbalzo e riesco ad andare in contropiede in superiorità tipo 3 o 2 contro uno, i giocatori senza palla invece che tagliare verso il canestro e ricevere così l'assist per un layup facile o una schiacciata si posizionano negli angoli per cercare il piazzato. Da cosa dipende? Dal mio tempo di passaggio, dalle caratteristiche dei singoli giocatori e le loro posizioni preferite o da quelli str..... della 2k? Perchè capita che sbaglino il piazzato dall'angolo e mi inc.....:muro: :muro: :D :D :D

Secondo me è una questione di tempo di passaggio. Di solito quando vado in contropiede riesco tranquillamente a concludere con un layup, però è importante passare facendo in modo che il portatore di palla si fermi sulla linea del tiro libero (questa Dan Peterson la ripete almeno 20 volte a telecronaca). Se sbagli posizione o momento del passaggio, la palla o viene persa o, come ti capita a te, i giocatori si posizionano lontano dal canestro.

His Airness
16-04-2011, 10:02
Secondo me è una questione di tempo di passaggio. Di solito quando vado in contropiede riesco tranquillamente a concludere con un layup, però è importante passare facendo in modo che il portatore di palla si fermi sulla linea del tiro libero (questa Dan Peterson la ripete almeno 20 volte a telecronaca). Se sbagli posizione o momento del passaggio, la palla o viene persa o, come ti capita a te, i giocatori si posizionano lontano dal canestro.

Grazie, cercherò di migliorare! :muro:

lelets
16-04-2011, 13:44
Secondo me è una questione di tempo di passaggio. Di solito quando vado in contropiede riesco tranquillamente a concludere con un layup, però è importante passare facendo in modo che il portatore di palla si fermi sulla linea del tiro libero (questa Dan Peterson la ripete almeno 20 volte a telecronaca). Se sbagli posizione o momento del passaggio, la palla o viene persa o, come ti capita a te, i giocatori si posizionano lontano dal canestro.

concordo in toto,però obiettivamente capita che a volte i tuoi compagni anzichè tagliare dentro stanno troppo sull'esterno,che preciso,non è di per sè una cosa negativa o assurda.

albys
17-04-2011, 09:46
C'è un piccolo problema:

se si 'patcha' il gioco con le divise di pag1 (ma anche con quelle di altri siti ad esempio quelle di NBA Lives Center Forum) e nel gioco si carica il tuo ROSTER RR7, e poi si seleziona partita veloce nelle anteprime per la selezione della maglia non si visualizzano quelle dei Minnesota, degli Hornets, e dei Sacramento Kings. Questo accade anche con le divise ufficiali del gioco.
Se invece si carica il roster di default del gioco tutto viene visualizzato correttamente. Esiste una soluzione? Grazie :)

Devi installare il pack delle maglie di Tha King:
http://www.sendspace.com/file/c7ufq9
più l'update:
http://www.sendspace.com/file/hpbv2n

Per il problema degli Hornets bisogna invertire il nome di due files delle maglie, c'è la spiegazione nelle pagine scorse, magari usa il motore di ricerca.
Purtroppo la prima pagina non è più aggiornata da Charlie Baker ed è un bel casino trovare ogni file necessario.... comunque tutto lo risolvi con un pizzico di pazienza, io purtroppo non posso star dietro a tutti :)

Ah, il global.iff è un file che modifica tante cose grafiche, installa questo che è il migliore in assoluto:
http://www.mediafire.com/?qgrqtdq2v8q6jqi

albys
17-04-2011, 09:59
Albys, colgo l'occasione per farti i complimenti per i SuperSim: un passo realmente notevole nella gameplay. Non sai quanto mi rode non poter usufruire appieno del lavoro tuo e degli altri patcher.
La distribuzione dei falli non mi è piaciuta: troppi falli quando si va in penetrazione in proporzione a quelli fatti cercando la palla. Insomma il numero è buono ma ci vorrebbero più "falli in allungo" come sono definiti in game. Il discorso vale per entrambi, per l'utente forse la cosa l'ho accentuata per il fatto che io la palla non la cerco praticamente mai. Per il resto tutto molto bello, dai rimbalzi alla difesa passando per le medie al tiro.
Ora però ti devo chiedere un favore, so già che mi prenderai per pazzo: come inasprisco ulteriormente la difesa della CPU? La vorrei leggermente più efficace. Non tanto nel rubare palla o cose del genere, ma nell'uno contro uno. Grazie come al solito delle risposte, un :ave: anche tu te lo meriti per tutto il lavoro che fai!


eccoti i settaggi che vuoi per rendere durissima la difesa cpu (quindi solo valori cpu):
On Ball Defense: 65
Def Awareness: 75
Clutch Factor: 50

per i falli cercando la palla, prova ad aumentarli un po' così (user-cpu):
fra le tendenze
On Ball Steal-55/55
fra i falli:
Reaching-90/90
E' comunque il gioco che pecca un pelino nella individuazione dei falli...
Ad ogni modo va bene anche così, non è un difetto vistoso se usi questi settaggi.

Buone gare! :)

alp89
17-04-2011, 13:41
eccoti i settaggi che vuoi per rendere durissima la difesa cpu (quindi solo valori cpu):
On Ball Defense: 65
Def Awareness: 75
Clutch Factor: 50

per i falli cercando la palla, prova ad aumentarli un po' così (user-cpu):
fra le tendenze
On Ball Steal-55/55
fra i falli:
Reaching-90/90
E' comunque il gioco che pecca un pelino nella individuazione dei falli...
Ad ogni modo va bene anche così, non è un difetto vistoso se usi questi settaggi.

Buone gare! :)

Ti ringrazio. Prima o poi ti farò una statua che metterò davanti allo stadio...

cami91
17-04-2011, 14:07
Solo io ho problemi a scaricare da mediafire?

nice_cool
17-04-2011, 14:47
Devi installare il pack delle maglie di Tha King:
http://www.sendspace.com/file/c7ufq9
più l'update:
http://www.sendspace.com/file/hpbv2n

Per il problema degli Hornets bisogna invertire il nome di due files delle maglie, c'è la spiegazione nelle pagine scorse, magari usa il motore di ricerca.
Purtroppo la prima pagina non è più aggiornata da Charlie Baker ed è un bel casino trovare ogni file necessario.... comunque tutto lo risolvi con un pizzico di pazienza, io purtroppo non posso star dietro a tutti :)

Ah, il global.iff è un file che modifica tante cose grafiche, installa questo che è il migliore in assoluto:
http://www.mediafire.com/?qgrqtdq2v8q6jqi

Grazie mille. Ho preso tutto.

Effettivamente la versione PC godendo delle migliorie è due spanne sopra quella ps3. Mentre a livello di giocabilità siamo sullo stesso livello.

A pag351 ho trovato il tuo link ufficiale per gli sliders, i roster, le maglie e i portraits.

Il file da rinominare l'ho trovato a pag334 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2252771&page=334), però non capisco se il file da rinominare è contenuto nel pack maglie che mi hai indicato di prelevare.

I Minnesota hanno lo stesso problema. :(

Forse è sfuggito: se io carico il roster ufficiale di 2k il problema non si presenta. Viene per caso caricato un altro file relativo alle maglie?

nice_cool
17-04-2011, 14:48
Solo io ho problemi a scaricare da mediafire?


Si effettivamente è sempre un po' lento.

Io consiglio sempre di uppare tutto con megaupload: le scelte di download diventano veramente molteplici.

cami91
17-04-2011, 16:27
Non è lento, non parte proprio il download...
Continua a ricaricarsi la pagina

Prima invece ero riuscito a scaricare ma erano file da qualche kb e quando cercavo di estrarre mi dava errore

nice_cool
17-04-2011, 17:51
A me parte ma la velocità di download è veramente molto bassa. Continua a provare magari i server in quel momento erano sovraccarichi. E' sempre stato così, purtroppo. :(

Ma cosè che ti serve? Magari te lo posso uppare io e poi passartelo. ;)

albys
17-04-2011, 20:00
Grazie mille. Ho preso tutto.

Effettivamente la versione PC godendo delle migliorie è due spanne sopra quella ps3. Mentre a livello di giocabilità siamo sullo stesso livello.

A pag351 ho trovato il tuo link ufficiale per gli sliders, i roster, le maglie e i portraits.

Il file da rinominare l'ho trovato a pag334 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2252771&page=334), però non capisco se il file da rinominare è contenuto nel pack maglie che mi hai indicato di prelevare.

I Minnesota hanno lo stesso problema. :(

Forse è sfuggito: se io carico il roster ufficiale di 2k il problema non si presenta. Viene per caso caricato un altro file relativo alle maglie?

Succede quello perchè nel RR7 abbiamo aggiunto alcune maglie rispetto al roster 2K.
E quindi ci vogliono i rispettivi files .iff, altrimenti le maglie non si visualizzano correttamente nella preview.
Installa il pack di Tha King + il pack di maglie che mi pare aveva linkato Loico84 8che conteneva tutte quelle aggiunte, che poi sono solo per Minnesota, New Orleans, Sacramento e forse GSW)


Mediafire spesso di domenica ha problemi... domani dovreste avere meno problemi e scaricare tutto.
Di certo megaupload va sempre meglio.:)

nice_cool
18-04-2011, 09:11
Succede quello perchè nel RR7 abbiamo aggiunto alcune maglie rispetto al roster 2K.
E quindi ci vogliono i rispettivi files .iff, altrimenti le maglie non si visualizzano correttamente nella preview.
Installa il pack di Tha King + il pack di maglie che mi pare aveva linkato Loico84 8che conteneva tutte quelle aggiunte, che poi sono solo per Minnesota, New Orleans, Sacramento e forse GSW)

Mediafire spesso di domenica ha problemi... domani dovreste avere meno problemi e scaricare tutto.
Di certo megaupload va sempre meglio.:)

Ho preso nota. ;)

Il pack maglie l'ho installato ma non risolve il problema delle anteprime. :(
Capisco che occorra rinominare dei files ma non saprei proprio quali siano (a parte il discorso precedente) - mi sono riletto le ultime 50/60 pagine ma non ho trovato nulla. :(

Nel menu del controller c'è una voce che dice: (più o meno)

"assistenza difesa della AI" -> Utilizzando i tuoi ultimi sliders a quale valore bisogna tenerla?

- cosa succede (relativamente al gameplay) se aumentiamo il valore di frequenza canestri durante i contatti in area? Vado ad inficiare qualcos'altro se lo altero?

Sempre grazie per la cortesia. :)

Jedi89
18-04-2011, 09:38
Innanzi tutto ciao a tutti e tantissimi complimente a tutti i patchers/modders!!! Grazie a voi il gioco è veramente arrivato a un nuovo livello!! GRAZIE!!

Finiti i convenevoli devo però cominciare a rompere l'anima a qualcuno.... :D
1) Da qualche parte nei vari pack c'è una CF di Boozer decente??? quella di 2k sembra piu fatta così :oink:

2) Appena installato mi sono buttato a capofitto nel my player.... sono alla 6-7 stagione overall 91 e cifre alla Jordan (30 pti, 8 rbs, 7 ast) e il ruolo mi rimane fisso a titolare...ma c'è un modo per passare a stella?? (questa è solo una curiosità)

3) Nel RR8 era stato corretto il bug dei coach clonati all' ALL STAR Game?

Grazie mille!!!!

theanswer85
18-04-2011, 11:15
girando sul pc ho ritrovato degli screeshot delle vecchie asso con NBA 2K10 e ho rosicato perchè nel 2k10 Durant come corporatura era stato fatto molto bene.. oppure la 2k lo ha fatto male e poi albys lo ritoccò con il reditor... può anche essere... però guardate qua come era nel mio 2k10...

http://img850.imageshack.us/img850/5514/durant.jpg (http://img850.imageshack.us/i/durant.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

nel 2k11 non se pò vedè... è il doppio... Durant dopato sembra ;)

albys
18-04-2011, 11:39
girando sul pc ho ritrovato degli screeshot delle vecchie asso con NBA 2K10 e ho rosicato perchè nel 2k10 Durant come corporatura era stato fatto molto bene.. oppure la 2k lo ha fatto male e poi albys lo ritoccò con il reditor... può anche essere... però guardate qua come era nel mio 2k10...

http://img850.imageshack.us/img850/5514/durant.jpg (http://img850.imageshack.us/i/durant.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

nel 2k11 non se pò vedè... è il doppio... Durant dopato sembra ;)

Lo ritoccai io col Reditor.
Purtroppo il Reditor fatto per il 2k11 non ha quella opzione... :rolleyes:

nice_cool
18-04-2011, 13:21
albys, forse ti sei perso il mio intervento nella pagina precedente. :)

theanswer85
18-04-2011, 13:51
Lo ritoccai io col Reditor.
Purtroppo il Reditor fatto per il 2k11 non ha quella opzione... :rolleyes:

mi sembrava strano.. la 2k sports non corregge gli errori ma difficilmente peggiora la cose... almeno dal punto di vista grafico...

theanswer85
18-04-2011, 15:26
finito di vedere gara uno denver@thunder.... mamma mia... sarà una serie tostissima.... e bellissima!

fabiomaugeri
18-04-2011, 17:37
Ho scaricato le facce di Robert Horry e Reggie Miller dal blog di John Doe 22. C'è scritto di creare il giocatore e poi sostituire la faccia con il file iff, ma come faccio a sapere che numero è?

altorrino
19-04-2011, 17:49
ciao a tutti ragazzi,
torno dopo molto tempo....
non trovo più un forum dove si parla di nba attuale. Me la sapete indicare? Mi manca atragon.....

talladega
19-04-2011, 17:57
ciao a tutti ragazzi,
torno dopo molto tempo....
non trovo più un forum dove si parla di nba attuale. Me la sapete indicare? Mi manca atragon.....

http://whitejesus.forumfree.it/ ;)