View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus Rampage III Extreme X58
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
15
16
17
18
19
ironman72
10-06-2011, 17:33
Una cosa non la capisco però.. ma vivete di RMA? Motherboard, vga, etc ma che ci fate con l'hardware? ci passate sopra con la macchina?:D :D :D
puo' capitare ma leggendo questo thread o quello delle vga, ci sono utenti che mandano in rma hardware un giorno si ed uno anche.. :mbe:
la mia firma cosa ha di irregolare? qualcuno puo' illuminarmi in merito? era di tre linee ora va bene?
Wuillyc2
10-06-2011, 17:47
Una cosa non la capisco però.. ma vivete di RMA? Motherboard, vga, etc ma che ci fate con l'hardware? ci passate sopra con la macchina?:D :D :D
puo' capitare ma leggendo questo thread o quello delle vga, ci sono utenti che mandano in rma hardware un giorno si ed uno anche.. :mbe:
la mia firma cosa ha di irregolare? qualcuno puo' illuminarmi in merito? era di tre linee ora va bene?
io onesteamente sono del tipo che una volta messo l'hardware e va bene non lo tocco più se non per la manutenzione e pulizia ordinaria.
ironman72
10-06-2011, 17:48
io onesteamente sono del tipo che una volta messo l'hardware e va bene non lo tocco più se non per la manutenzione e pulizia ordinaria.
Idem..
bhe sul fatto del rma, ne ho fatti 2 in vita mia, la seconda volta, quella che avrai letto nel 3d delle vga non è stata colpa mia visto che mi è arrivata direttamente fallata :rolleyes:
beh iron ci sono casi in cui le cose non vanno come dovrebbero. questi casi sono parecchi purtroppo e se a te o ad altri vanno perfettamente non puo farci altro che piacere.
ironman72
10-06-2011, 18:16
Il mio era un discorso in generale Maxcore e Gizmo83, mi meravigliava il fatto di tantissimi utenti con rma in atto, confrontando la mia esperienza personale oramai quasi 20ennale nel mondo pc (ok mi sto toccando...) senza avere mai avuto alcun problema (eccetto hdd maxtor ), e di una cerchia di amici smanettoni che non sanno cosa sia nemmeno l'RMA.
Tutto qui nulla di polemico, se capita capita... basta non andarselo a cercare pero'... IMHO.
ciao!
SchedaVideo
10-06-2011, 18:35
Ma ragazzi in caso di guasto del bios 1 il bios 2 va automaticamente in funzione? come facci a sapere quale bios è in funzione? se il primo o il secondo? una volta che il primo bios si guasta o per qualche ragione è inutilizzabile, a me cambia qualcosa? nel gestire il bios? aggiornamenti ecc ecc?? non si deve fare niente in particolare per bottare con il secondo bios? non posso configurare 2 bios differenti e utilizzare mediante un tasto il bios a mio piacere, senza dover entrare nel bios e scegliere la configurazione da me voluta?... tanto per saperlo non è che mi serve effettivamente.... il PC si deve sempre accendere piu potente che mai :D :sofico: :stordita:
Ma ragazzi in caso di guasto del bios 1 il bios 2 va automaticamente in funzione? come facci a sapere quale bios è in funzione? se il primo o il secondo? una volta che il primo bios si guasta o per qualche ragione è inutilizzabile, a me cambia qualcosa? nel gestire il bios? aggiornamenti ecc ecc?? non si deve fare niente in particolare per bottare con il secondo bios? non posso configurare 2 bios differenti e utilizzare mediante un tasto il bios a mio piacere, senza dover entrare nel bios e scegliere la configurazione da me voluta?... tanto per saperlo non è che mi serve effettivamente.... il PC si deve sempre accendere piu potente che mai :D :sofico: :stordita:
no. non funziona cosi, piuttosto come fai a non sapere che bios usi?! :rolleyes: usare bios 1 e bios 2 non cambia niente. su un bios puoi tenere una versione e sull'altro bios un'altra versione. e sempre nel bios, qualsiasi sia 1 o 2 puoi scegliere di switchare da uno all'altro. ovviamente in un bios ci sono dei profili (che tu precedentemente salvi) e nell'altro altri profili.
se hai il controllo del pc in remoto, puoi switchare da bios 1 a 2 con il pc spento .... io ho fatto cosi per risolvere quella magagna che ho scritto sopra.
Tutto qui nulla di polemico, se capita capita... basta non andarselo a cercare pero'... IMHO.
ciao!
beh che dire....noi invece ce lo andiamo proprio a cercare forse perchè ci teniamo ad avere noie...giusto per passare il tempo..mi spiace ma io ci vedo un bel flame in queste tue parole e comunque non sei l unico a vantare esperienza ventennale al pc. Abbi piu rispetto per chi non ha il tuo stesso :ciapet: IMHO
ironman72
10-06-2011, 21:58
Se avere un parere é flame allora siamo messi male veramente..
Il rispetto si guadagna per altre cose molto piu' importanti.
Chiuso il discorso!
Se avere un parere é flame allora siamo messi male veramente..
Il rispetto si guadagna per altre cose molto piu' importanti.
Chiuso il discorso!
condivido.
Wuillyc2
11-06-2011, 01:13
beh iron ci sono casi in cui le cose non vanno come dovrebbero. questi casi sono parecchi purtroppo e se a te o ad altri vanno perfettamente non puo farci altro che piacere.
tranquillo Gizmo, non voleva creare problemi, qui siamo tutti nella stessa barca nel mondo del pc, magari(e mi tocco le palle) domani tocca a me. Io sto sempre un pò sull'attenti quando si tratti di pc spinti sempre al limite, basta poco per creare o incombere in qualcosa di non positivo.
SchedaVideo
11-06-2011, 06:32
no. non funziona cosi, piuttosto come fai a non sapere che bios usi?! :rolleyes: usare bios 1 e bios 2 non cambia niente. su un bios puoi tenere una versione e sull'altro bios un'altra versione. e sempre nel bios, qualsiasi sia 1 o 2 puoi scegliere di switchare da uno all'altro. ovviamente in un bios ci sono dei profili (che tu precedentemente salvi) e nell'altro altri profili.
se hai il controllo del pc in remoto, puoi switchare da bios 1 a 2 con il pc spento .... io ho fatto cosi per risolvere quella magagna che ho scritto sopra.
Allora puoi decidere su che bios vuoi bottare!!! ma come fai a deciderlo? ce qualche tasto da premere sulla mobo?
XlukiXTX
11-06-2011, 06:58
Allora puoi decidere su che bios vuoi bottare!!! ma come fai a deciderlo? ce qualche tasto da premere sulla mobo?
Esattamente :D
http://i149.photobucket.com/albums/s78/ASUSinside/Xtreme%20Design%20Contest/R3E/R3E_19.jpg
Lo premi da pc spento (ovviamente), e vedrai un led di stato passare da BIOS1 a BIOS2 e viceversa.
io lo faccio dal portatile tramite RC tweak :)
SchedaVideo
11-06-2011, 19:35
io lo faccio dal portatile tramite RC tweak :)
RC tweak non mi funzia...... con L'N8.....
RC tweak non mi funzia...... con L'N8.....
non funziona nemmeno col mio samgung omnia II, cmq l'rc tweak che intedo io è quello da installare su notebook, non quello sul cell.
ironman72
11-06-2011, 23:36
con il 5800 ed il 97 mini rc bluetooth funziona a volte..
con n82 no problem..
purtroppo per i symbian 5th e symbian ^3 scazza alla grande...
Wuillyc2
12-06-2011, 11:30
con il 5800 ed il 97 mini rc bluetooth funziona a volte..
con n82 no problem..
purtroppo per i symbian 5th e symbian ^3 scazza alla grande...
io che ho l'n900 esiste qualcosa?
ironman72
12-06-2011, 11:32
ho paura di no poiche' n900 ha maemo 5 ..
Comunque asus per la r3e e' indietro un anno con software e drivers!!!
SI possono utilizzare quelli della B.E. pero' per marvel e usb3..
Wuillyc2
12-06-2011, 17:43
ho paura di no poiche' n900 ha maemo 5 ..
Comunque asus per la r3e e' indietro un anno con software e drivers!!!
SI possono utilizzare quelli della B.E. pero' per marvel e usb3..
caso mai mi faccio un dual but con symbian.
XlukiXTX
12-06-2011, 17:58
il chipset marvell è proprio una !"£"$ &%$ di %$£@#*! veramente
:mad: :mad: :mad: :mad:
:ncomment: :ncomment:
http://img98.imageshack.us/img98/1694/24756415333118140337310.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/98/24756415333118140337310.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
ironman72
12-06-2011, 17:59
il chipset marvell è proprio una !"£"$ &%$ di %$£@#*! veramente
:mad: :mad: :mad: :mad:
:ncomment: :ncomment:
http://img98.imageshack.us/img98/1694/24756415333118140337310.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/98/24756415333118140337310.jpg/)
eh si .. prova a rifare i test usando l'ich10r...
XlukiXTX
12-06-2011, 18:00
eh si .. prova a rifare i test usando l'ich10r...
in realtà l'ho fatto, ottendendo però gli stessi valori in scrittura, e valori ancora più bassi in lettura...:confused:
ironman72
12-06-2011, 18:11
E' comunque consigliato per le massime prestazioni il chipset p67 (o superiori) con il quale il vertex 3 va a manetta..
noi con la r3e, dovremmo installare un controller pci-e tipo highpoint.
Il marvell purtroppo e' una mezza ciofeca.. prova cmq ad installare gli ultimi drivers del controller che se non erro sono i marvell_91xx_1.2.0.1003_whql
ciao
XlukiXTX
12-06-2011, 18:29
E' comunque consigliato per le massime prestazioni il chipset p67 (o superiori) con il quale il vertex 3 va a manetta..
noi con la r3e, dovremmo installare un controller pci-e tipo highpoint.
Il marvell purtroppo e' una mezza ciofeca.. prova cmq ad installare gli ultimi drivers del controller che se non erro sono i marvell_91xx_1.2.0.1003_whql
ciao
proverò..grazie del consiglio:)
XlukiXTX
12-06-2011, 18:41
proverò..grazie del consiglio:)
mi quoto da solo...
domandona difficilissima..dov'è che trovo questi drivers?:confused: non riesco a trovarli
edit: niente trovati. :D
Wuillyc2
12-06-2011, 18:55
mi quoto da solo...
domandona difficilissima..dov'è che trovo questi drivers?:confused: non riesco a trovarli
edit: niente trovati. :D
quali sono gli ultimi driver?
ironman72
12-06-2011, 18:57
quali sono gli ultimi driver?
marvell_91xx_1.2.0.1003_whql
Wuillyc2
12-06-2011, 19:02
marvell_91xx_1.2.0.1003_whql
li posso prendere dalla Asus sotto il download di una scheda più recente?
XlukiXTX
12-06-2011, 19:18
li posso prendere dalla Asus sotto il download di una scheda più recente?
io sul sito asus non li ho trovati...ho però trovato questi (http://www.station-drivers.com/telechargement/marvell/sata/marvell_91xx_1.2.0.1003_whql(www.station-drivers.com).exe)
x_Marko_x
12-06-2011, 21:43
non mandiamo in RMA i prodotti per causa nostra forse questo non è ancora chiaro, ti sembra normale che smontando i componenti del pc per una semplice pulizia e cambio tubi, liquido di raffreddamento e pasta termica a chipset e processore non ti funzioni più uno slot delle ram?! sai dopo aver speso abbastanza soldi per una scheda madre non penso di dover avere il pensiero che se gli tolgo qualche componente la scheda va in palla!
maverick8385
13-06-2011, 13:04
Ciao ragazzi, a cosa servono i due molex a 4 pin sulla scheda madre? Mi sa tanto che nel mio case quello sotto le pci-express non è utilizzabile perchè non c'è spazio.
Ciao ragazzi, a cosa servono i due molex a 4 pin sulla scheda madre? Mi sa tanto che nel mio case quello sotto le pci-express non è utilizzabile perchè non c'è spazio.
alimentazione ausiliaria per configurazioni multi gpu.
maverick8385
13-06-2011, 13:37
alimentazione ausiliaria per configurazioni multi gpu.
Ma è necessario collegarle entrambe quando si hanno due 580 in sli?
no ne basta solo 1
maverick8385
13-06-2011, 14:39
no ne basta solo 1
Ok grazie ma quindi ne hanno messi due per configurazioni tri way sli?
Wuillyc2
13-06-2011, 14:46
Ok grazie ma quindi ne hanno messi due per configurazioni tri way sli?
per il tre vie c'è il connettore apposito.
no ne basta solo 1
io li ho collegati tutti e 2.
per il tre vie c'è il connettore apposito.
tu ti riferisci al bridge, lui intende l'alimentazione, o sbaglio io?
si lui si riferiva all'alimentazione ausiliaria..io con uno sli di 480 ho collegato solo quello sotto al quarto pci-e
si lui si riferiva all'alimentazione ausiliaria..io con uno sli di 480 ho collegato solo quello sotto al quarto pci-e
immaginavo, cmq io per star tranquillo ho preferito collegarli tutti e 2. tanto ho Watts da vendere ..... :)
Wuillyc2
13-06-2011, 16:30
immaginavo, cmq io per star tranquillo ho preferito collegarli tutti e 2. tanto ho Watts da vendere ..... :)
ah! Non avevo capito, ho collegato anche io tutti i connettori per stare tranquillo.
X-ray guru
13-06-2011, 16:32
Per i nostri overclock, quei connettori sono di bellezza.
Visto che ci sono, se si hanno i molex, male non fa a collegarli ma possono servire quando si vuole spremere il 101% dalle schede video.
maverick8385
14-06-2011, 10:52
Esatto. :)
XlukiXTX
14-06-2011, 12:44
dovremmo installare un controller pci-e tipo highpoint.
Il marvell purtroppo e' una mezza ciofeca..
ironman, però anche i controller highpoint montano il mer..fatidico chipset marvel 9128 :((
http://www.highpoint-tech.com/USA_new/series_rr600.htm
purtroppo non riesco a trovare uno straccio di bench di un vertex 3 su tale controller :mad:
X-ray guru
14-06-2011, 15:45
ironman, però anche i controller highpoint montano il mer..fatidico chipset marvel 9128 :((
purtroppo non riesco a trovare uno straccio di bench di un vertex 3 su tale controller :mad:
Guardate che c'è il Marvell 9182 (non 28) che è solo un 5% più lento del southbridge del P67.
Usa 2 linee PCIe (contro la singola linea del 9128) e lo sto usando con profitto sulla mia R3BE.
Se trovate un controller col 9182, non è come avere una piattaforma SB ma è più che buono.
ironman72
14-06-2011, 18:54
http://www.ocztechnologyforum.com/forum/showthread.php?88071-Vertex-3-240GB-Highpoint-Rocket-620-Benchmark-Results
eccolo
XlukiXTX
14-06-2011, 20:08
http://www.ocztechnologyforum.com/forum/showthread.php?88071-Vertex-3-240GB-Highpoint-Rocket-620-Benchmark-Results
eccolo
siamo comunque parecchio lontani dalle performance del P67 :cry:
per il momento mi "accontento" và...:sob:
scusate ho cercato di guardare indietro ma non ho trovato...ho aggiunto 4 giga agli 8 precedenti per fare un triple channel....da bios e da sintema non li vede...cpu-z si....sapete dirmi come mai....win 7 home 64 bit
grazie
ciao purtroppo io come te e molti altri ho avuto questo problema. Molti lo associano a qualche piedino storto del socket. Controlla e se non è cosi non ti resta che mandarla in Rma.
ciao purtroppo io come te e molti altri ho avuto questo problema. Molti lo associano a qualche piedino storto del socket. Controlla e se non è cosi non ti resta che mandarla in Rma.
cpu-z li vede pero'.....
si questo è successo anche a me...cpu-z li vede ma il bios e windows no......
grazie caro delle risposte...ho provato il triple channel con 6 gb e li vede....che misteri
e come hai risolto'
Wuillyc2
16-06-2011, 10:41
e come hai risolto'
penso che l'abbia mandata in Rma:(
Mandata in Rma purtroppo e tra l altro lo shop da cui la presi mi sta facendo aspettare da piu di un mese...Poi ne ho presa una seconda da un altro shop ed è non funzionava per nulla, non si avviava proprio...secondo Rma ma risolto immediatamente perche lo shop ha riconosciuto subito il problema...
Wuillyc2
16-06-2011, 10:55
Mandata in Rma purtroppo e tra l altro lo shop da cui la presi mi sta facendo aspettare da piu di un mese...Poi ne ho presa una seconda da un altro shop ed è non funzionava per nulla, non si avviava proprio...secondo Rma ma risolto immediatamente perche lo shop ha riconosciuto subito il problema...
ah bene, questo non lo sapevo che avevi risolto subito.
si sono stati davvero molto gentili. dopo che hanno testato la scheda e verificato il problema mi hanno fatto una nota di credito potendo scegliere una nuova mobo..
Wuillyc2
16-06-2011, 11:44
si sono stati davvero molto gentili. dopo che hanno testato la scheda e verificato il problema mi hanno fatto una nota di credito potendo scegliere una nuova mobo..
come sei andato a finire poi? L'hai ripresa o hai cambiato?
ho deciso di cambiare e appena arriva l altra rampage sostituita dall rma la metto subito in vendita....
Wuillyc2
16-06-2011, 12:00
ho deciso di cambiare e appena arriva l altra rampage sostituita dall rma la metto subito in vendita....
cosa ti sei preso?
Gigabyte g1 guerrilla. Spero di aver scelto bene visto che per la prima volta non uso asus...come prezzo mi verrebbe a costare 275e...
Wuillyc2
16-06-2011, 12:07
Gigabyte g1 guerrilla. Spero di aver scelto bene visto che per la prima volta non uso asus...come prezzo mi verrebbe a costare 275e...
da quel che so è ottima! Gigabyte sta tirando fuori belle main!
al momento ho 1000 dubbi e non sono sicuro di aver scelto bene ma si vedrà al momento giusto. è una mobo nuova e penso matura in ambito 1366 quindi spero dia tranquillità sono usciti appena 3 bios quindi ne deve fare ancora di strada..spero bene anche se sono dispiaciutissimo perche ero innamorato della rampage iii e lo sono tutt ora.. ma come dicevo ad un altro utente del forum su msn, la rampage la odio e la amo proprio come una donna che ti fa soffrire...!
al momento ho 1000 dubbi e non sono sicuro di aver scelto bene ma si vedrà al momento giusto. è una mobo nuova e penso matura in ambito 1366 quindi spero dia tranquillità sono usciti appena 3 bios quindi ne deve fare ancora di strada..spero bene anche se sono dispiaciutissimo perche ero innamorato della rampage iii e lo sono tutt ora.. ma come dicevo ad un altro utente del forum su msn, la rampage la odio e la amo proprio come una donna che ti fa soffrire...!
parole sante..... come li capisco certi post :)
Rampage III = malafemmena XD
Rampage III = malafemmena XD
ahah concordissimo .... :D io ancora di brutto non ho ancora litigato con lei ... quindi stiamo ancora insieme, ma piu in la la lascio, e passo alla "MORA" :asd: la black edition
ehehehe quella è stupenda...anche se ora costa ancora parecchio! e comunque spero che la vostra storia duri piu a lungo possibile....sulle mie 2 invece ho sviluppato una teoria: i rapaci cacciano anche i ratti e le mie ne hanno presi tanti che so diventate 2 zoccole XD... ps... vatti a fidare delle donne...non cambieranno mai...!
Wuillyc2
16-06-2011, 12:53
ahah concordissimo .... :D io ancora di brutto non ho ancora litigato con lei ... quindi stiamo ancora insieme, ma piu in la la lascio, e passo alla "MORA" :asd: la black edition
quoto, mi tocco le palle ma al momento neanche io nessun problema e soddisfatto in pieno, appena montata ho riempito tutti gli slot con i compomenti e sono partito con l'oc che ha all'interno il bios crazy a 3.7 e non ha creato nessun problema, mi ricordo che ero rimasto impressionato.
le rampage che ho avuto avevano entrambe la revisione 1.04g. ce ne sono altre?
le rampage che ho avuto avevano entrambe la revisione 1.04g. ce ne sono altre?
da dove si vede?
mi pare ke sta scritto in piccolo nei pressi delle ram se non erro...
anche io 1.04G ma l'ho presa più di un anno fa
1.04 presa a gennaio 2011
sembra che non ci siano altre revisioni in commercio...
Edit: su diversi forum si parla di una revisione 2.0 che sembra avere condensatori migliori e qualche altro problema risolto......
sembra che non ci siano altre revisioni in commercio...
Edit: su diversi forum si parla di una revisione 2.0 che sembra avere condensatori migliori e qualche altro problema risolto......
quali son questi diversi forum?! .... la revisione 2.0 non è che è proprio la black edition?"
cmq sulla rampage III extreme.. dove si alza/abbassa il molti dell'uncore? :mc:
edit ... ma che scemo.... -.-'
X-ray guru
17-06-2011, 16:09
quali son questi diversi forum?! .... la revisione 2.0 non è che è proprio la black edition?"
No, è una R3E come le altre, solo più nuova come revisione del circuito stampato e della componentistica.
In Europa pare non siano mai arrivate.
HELP
scusate il maiuscolo..mi sè corrotto uno dei due bios..come faccio a ripristinarlo? vorrei provare l ultimo bios su questo
grazie
se riesci ad accedere al secondo bios prova prima a caricare tutto default poi salvi riavvii, riselezioni bios1 e vedi se carica. Wow non passa giorno che qualcuno non ha problemi con questa mobo...
se riesci ad accedere al secondo bios prova prima a caricare tutto default poi salvi riavvii, riselezioni bios1 e vedi se carica. Wow non passa giorno che qualcuno non ha problemi con questa mobo...
non me lo carica proprio il bios corrotto
ci sono delle guide su google ma dovresti trovare qualcuna adatta alla rampage...spero che altri utenti ti possano dare maggiori info...
streetracerHCI
17-06-2011, 20:56
Forse c'è la procedura su cd del bundle controlla ;)
Wuillyc2
18-06-2011, 01:12
Ragazzi con tre schede in teria come velocità dovrebbe essere 8X 8X 8X?
http://img545.imageshack.us/img545/9104/immaginemtx.png (http://imageshack.us/photo/my-images/545/immaginemtx.png/)
no con tre schede dovrebbe essere 16/8/8
forse le setta cosi perchè la mainboard è una finta 4-Way Sli ?
Wuillyc2
18-06-2011, 11:13
no con tre schede dovrebbe essere 16/8/8
è strano, anche io pensavo fosse cosi, però anche da altre parti che ho letto vanno a tutti 8 8 8, boh.
Wuillyc2
18-06-2011, 11:14
forse le setta cosi perchè la mainboard è una finta 4-Way Sli ?
anche questo potrebbe essere.
le linee del x58 sono 32 non si scappa..forse hai collegato qualcos'altro su pci-e?
Wuillyc2
18-06-2011, 12:08
le linee del x58 sono 32 non si scappa..forse hai collegato qualcos'altro su pci-e?
no, no, 3 schede e basta, forse bisogna fare qualcosa da bios?
no, no, 3 schede e basta, forse bisogna fare qualcosa da bios?
1,3 e 4 slot occupati?
Wuillyc2
18-06-2011, 12:19
1,3 e 4 slot occupati?
a partire da sopra ho in fila 1,2 e 3, in poche paroleè libero l'ultimo in basso.
a partire da sopra ho in fila 1,2 e 3, in poche paroleè libero l'ultimo in basso.
ecco perchè te le fa tutte a 8x!!
se vuoi la prima a 16x devi fare 1/3/4
Wuillyc2
18-06-2011, 12:28
ecco perchè te le fa tutte a 8x!!
se vuoi la prima a 16x devi fare 1/3/4
ah! Ed ecco perchè a tutti vanno come va a me, perchè il connettore del 3 Way è tutto attaccato e non puoi fare 1,3 e 4 ma soltanto 1,2,3. Cmq tra 16 e 8 non c'è nessuna differenza ma perlomeno abbiamo, anzi hai perchè il merito è il tuo, risolto il problema.
ah! Ed ecco perchè a tutti vanno come va a me, perchè il connettore del 3 Way è tutto attaccato e non puoi fare 1,3 e 4 ma soltanto 1,2,3. Cmq tra 16 e 8 non c'è nessuna differenza ma perlomeno abbiamo, anzi hai perchè il merito è il tuo, risolto il problema.
manuale docet :p :p
comunque mi sembra che nel bundle ci sia il connettore per il 3way sli col secondo e terzo connettore dislocati verso il basso
Wuillyc2
18-06-2011, 12:36
manuale docet :p :p
comunque mi sembra che nel bundle ci sia il connettore per il 3way sli col secondo e terzo connettore dislocati verso il basso
io ne bundle ho: il connettore rigido a 3 vie, il connettore sli che penso sia slot 1 e 4, e poi ho il connettore X-fire(non so se si scrive cosi).
io ne bundle ho: il connettore rigido a 3 vie, il connettore sli che penso sia slot 1 e 4, e poi ho il connettore X-fire(non so se si scrive cosi).
hai ragione..mi sono confuso con la mia vecchia EVGA
Wuillyc2
18-06-2011, 12:40
hai ragione..mi sono confuso con la mia vecchia EVGA
ah ok, ripeto, tanto è stato dimostrato che c'è una lievissima differenza tra 1 e 16X, ma veramente niente, figurati tra 16 e 8.
Solo per notizia. Sostituita in garanzia X3E BE. Due settimane. Ora devo assemblare e vedere come va.
rampage 3 black edition?!
azz..! pure la black fa i capricci..?
quale bios mi consigliate per fare OC spinto?
quale bios mi consigliate per fare OC spinto?
io mi trovo strabene con 1301 , altrimenti ricordo andava bene anche il 1207
del 1005 che dite?
Wuillyc2
18-06-2011, 20:10
io anche mi trovo bene con il 1301
del 1005 che dite?
mhmhmhm dipende.. ad alcuni andava bene ad alcuni no, a me ad esempio molto spesso in overclock perdevo fisso 2gb di ram.. cosa che ho risolto al 98% mettendo su il 1301 il quale ha una feature in piu " memory check " e in questo caso in oc spinto i banchi di ram li vede quasi sempre salvo in overclock ignoranti e disperati, ma si parla di un 2% (almeno per il mio sistema)
io anche mi trovo bene con il 1301
:cool:
per quanto riguarda il bug delle temperature aumentate hanno migliorato qlcs col 1301?
Wuillyc2
19-06-2011, 12:07
per quanto riguarda il bug delle temperature aumentate hanno migliorato qlcs col 1301?
si, per lo meno non ci sono problemi adesso.
si, per lo meno non ci sono problemi adesso.
ok lo provo subito grazie :)
Wuillyc2
19-06-2011, 12:09
vai, fammi sapere poi.
Aspide_78
19-06-2011, 13:09
Ma mi confermate che sulla scheda è prevista solo un ingresso USB?
Ma mi confermate che sulla scheda è prevista solo un ingresso USB?
si purtroppo
ce ne sono 6, 4 normali e 2 usb 3.0 + uno soltanto su scheda madre
Wuillyc2
19-06-2011, 13:22
ce ne sono 6, 4 normali e 2 usb 3.0 + uno soltanto su scheda madre
:ave:
:ave:
:asd: certo che ne potevano mettere qualcuno in piu sulla scheda madre, non moriva nessuno... sulla crosshair IV ce n'erano 4 sulla scheda madre e 6 dietro.... la rimpiango solo per quello .... :stordita:
Wuillyc2
19-06-2011, 14:03
:asd: certo che ne potevano mettere qualcuno in piu sulla scheda madre, non moriva nessuno... sulla crosshair IV ce n'erano 4 sulla scheda madre e 6 dietro.... la rimpiango solo per quello .... :stordita:
hai perfettamente ragione, infatti io ho 3 prese anteriori del mio case obsdian800d scollegate :(
hai perfettamente ragione, infatti io ho 3 prese anteriori del mio case obsdian800d scollegate :(
eh pensa sul mio haf 932 che ne ha 4 davanti, tutte scollegate :mad:
Wuillyc2
19-06-2011, 14:25
anche io ne ho 4, 2 però le ho collegate.
streetracerHCI
19-06-2011, 14:25
Cosa ci farete mai con tutte queste USB :stordita:
2 frontali più 6 dietro sono 8 davvero non capisco :O
Wuillyc2
19-06-2011, 14:31
io ho 2 stampanti, una laser e una a getto di inchiostro, uno scannar professionale, la tastiera, il muose, la presa per ricaricare il mouse, un hd usb 3.0, un hd usb 2.0, una penna usb che acquisisce audio video, un gamepad senza fili, cuffie Wirless senza fili, una Webcam, una pedaliera usb che uso per lavoro, più il volante che attacco e stacco al momento del bisogno, edit: il controller dell'ups usb.
bhe logitech G13, mouse Coolermaster Storm , ricevutore bluetooth della tastiera ,un mouse pad illuminato per il G13, e già son 4 ...... poi quando uso il g25 ne parte un'altra...... cmq io ho "risolto" in questo modo ....
http://www.xtremeshack.com/immagine/t97899_dscf9272-resize.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/97899_dscf9272-resize.jpg.html)
ho usato un hub usb in questo modo ne ho guadagnate 3, sempre meglio di nulla no?! :stordita:
Wuillyc2
19-06-2011, 14:49
bhe logitech G13, mouse Coolermaster Storm , ricevutore bluetooth della tastiera ,un mouse pad illuminato per il G13, e già son 4 ...... poi quando uso il g25 ne parte un'altra...... cmq io ho "risolto" in questo modo ....
http://www.xtremeshack.com/immagine/t97899_dscf9272-resize.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/97899_dscf9272-resize.jpg.html)
ho usato un hub usb in questo modo ne ho guadagnate 3, sempre meglio di nulla no?! :stordita:
anche io, 2 Hub uso. Ma dimmi un pò... il muose pad illuminato? :sbav: Mi fai una foto di come è visto da un pò più lontano?
anche io, 2 Hub uso. Ma dimmi un pò... il muose pad illuminato? :sbav: Mi fai una foto di come è visto da un pò più lontano?
per la verità ne avevo 2, solo che quello che usavo nel mouse s'è consumato di brutto... e il mouse andava solamente in laterale :mbe: e ho dovuto eliminarlo .... wtf! :eek: cmq adesso provo a fare qualche foto, non è proprio facile essendo giorno c'è troppa luce, ma di notte l'effetto è fantastico :)
Wuillyc2
19-06-2011, 15:10
per la verità ne avevo 2, solo che quello che usavo nel mouse s'è consumato di brutto... e il mouse andava solamente in laterale :mbe: e ho dovuto eliminarlo .... wtf! :eek: cmq adesso provo a fare qualche foto, non è proprio facile essendo giorno c'è troppa luce, ma di notte l'effetto è fantastico :)
dimmi una cosa, dove si trovano?
dimmi una cosa, dove si trovano?
ah ecco fatto, bastava "chiudere" il diaframma :)
http://i53.tinypic.com/2150s37.jpg
preso su ebay 9€ spedito tempo fa , è multicolore, quando mi stufo di un colore cambio il colore dell'illuminazione al g13 e lo abbino col mouse pad = win :sofico:
streetracerHCI
19-06-2011, 15:23
a bè cavolo ragazzi ne avete di roba attaccata :asd:
io ho solo il mouse,tastiera,stampante,cuffie e pad xbox :stordita:
a bè cavolo ragazzi ne avete di roba attaccata :asd:
io ho solo il mouse,tastiera,stampante,cuffie e pad xbox :stordita:
eh io ad esempio le cuffie non le ho, e il pad della xbox lo uso quasi mai .... ormai lo tengo per bellezza :p
chi mi aiuta a cercare il waterblock koolance per la rampage III extreme? non lo trovo da nessuna parte... perchè è sparito?! :mad: :confused:
SchedaVideo
19-06-2011, 17:27
anche io ne ho 4, 2 però le ho collegate.
Non avete preso l'accessorio per moltiplicare le usb da collegare alla usb della scheda madre???
Non avete preso l'accessorio per moltiplicare le usb da collegare alla usb della scheda madre???
eh no, fa vede un pò di cosa si tratta :O
Wuillyc2
19-06-2011, 23:58
ah ecco fatto, bastava "chiudere" il diaframma :)
http://i53.tinypic.com/2150s37.jpg
preso su ebay 9€ spedito tempo fa , è multicolore, quando mi stufo di un colore cambio il colore dell'illuminazione al g13 e lo abbino col mouse pad = win :sofico:
molto bello!
Wuillyc2
19-06-2011, 23:59
eh no, fa vede un pò di cosa si tratta :O
lo trovi in prima pagina, è un accessorio per aumentare le porte usb, però invalidi la garanzia.
molto bello!
:)
lo trovi in prima pagina, è un accessorio per aumentare le porte usb, però invalidi la garanzia.
ah quel coso con l'asus ocs.. allora ho capito, nn fa nulla rimango cosi.
Wuillyc2
20-06-2011, 09:22
infatti anche io ho lasciato cosi.
SchedaVideo
20-06-2011, 11:53
Perche invalida la garanzia? è uno sdoppiatore USB alimentato niente di piu!
http://img43.imageshack.us/img43/5073/37487205.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/43/37487205.jpg/)
la colleghi senza fare nessuna modifica
SchedaVideo
20-06-2011, 11:57
No l'asus OC è una cosa a parte, non centra niente con questo che dico io...
http://img14.imageshack.us/img14/9203/imagescay93orc.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/14/imagescay93orc.jpg/)
in prima pagina spiegano come fare per collegare entrambi, e li si deve modificare qualcosa... ma se colleghi solo questo è un semplice cavetto che va collegato alla scheda madre, proprio come uno sdoppiatore per USB non invalida la garanzia
Wuillyc2
20-06-2011, 12:01
No l'asus OC è una cosa a parte, non centra niente con questo che dico io...
http://img43.imageshack.us/img43/5073/37487205.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/43/37487205.jpg/)
in prima pagina spiegano come fare per collegare entrambi, e li si deve modificare qualcosa... ma se colleghi solo questo è un semplice cavetto che va collegato alla scheda madre, proprio come uno sdoppiatore per USB non invalida la garanzia
ah ecco, non avevocapito che era questo, pensavo l'altro.
SchedaVideo
20-06-2011, 12:06
ah ecco, non avevocapito che era questo, pensavo l'altro.
Io l'ho preso e ho collegato le 4 USB che ho sul frontale... e in piu ho ancora spazio per altre usb... in tutto puoi collegare 2 USB per canale.. e in piu altre 2 con spinotto classico che fanno in tutto 8 usb
Wuillyc2
20-06-2011, 12:35
Io l'ho preso e ho collegato le 4 USB che ho sul frontale... e in piu ho ancora spazio per altre usb... in tutto puoi collegare 2 USB per canale.. e in piu altre 2 con spinotto classico che fanno in tutto 8 usb
ma poi la velocità viene dimezzata, come funziona?
SchedaVideo
20-06-2011, 12:53
ma poi la velocità viene dimezzata, come funziona?
Bè ovviamente se collego tutte 4 usb la velocita cala.. ma questo succede anche con le usb classiche che derivano dalla scheda madre. come ben tu saprai un collegamente USB supporta 2 USB, tanto vero che nei spinotti che vanno collegati alla scheda madre un ingresso USB equivale a 2 uscite USB ovviamente colleganto 2 USB sul dispositivo per gestire le USB sul frontale la velocita diminuisce visto che sono collegati tutti su una unica USB... ma logicamente parlando, quando sfrutti a pieno 4 USB? praticamente mai. nelle USB frontali di solito ci colleghi il PAD chiave usb, tutti accessori che effettivamnte non riescono a intasare un traffico dati che può gestire un ingresso USB 2. ... solitamente le chiavette USB che si usano sono di fascia media... non hanno grandi velocità di trasferimento, io ho collegato questo affare e è utilissimo pewr avere le mie 4 USB sul frontale che funzionano perfettamente senza accorgermi di niente... non mi capitera mai o quasi mai di collegare frontalemnte 4 hardisk esterni e farli lavorare contemporaneamente....
io consiglio vivamente di prendere questo articolo, costa poco e è veramente fato bene e utile
Wuillyc2
20-06-2011, 12:57
Bè ovviamente se collego tutte 4 usb la velocita cala.. ma questo succede anche con le usb classiche che derivano dalla scheda madre. come ben tu saprai un collegamente USB supporta 2 USB, tanto vero che nei spinotti che vanno collegati alla scheda madre un ingresso USB equivale a 2 uscite USB ovviamente colleganto 2 USB sul dispositivo per gestire le USB sul frontale la velocita diminuisce visto che sono collegati tutti su una unica USB... ma logicamente parlando, quando sfrutti a pieno 4 USB? praticamente mai. nelle USB frontali di solito ci colleghi il PAD chiave usb, tutti accessori che effettivamnte non riescono a intasare un traffico dati che può gestire un ingresso USB 2. ... solitamente le chiavette USB che si usano sono di fascia media... non hanno grandi velocità di trasferimento, io ho collegato questo affare e è utilissimo pewr avere le mie 4 USB sul frontale che funzionano perfettamente senza accorgermi di niente... non mi capitera mai o quasi mai di collegare frontalemnte 4 hardisk esterni e farli lavorare contemporaneamente....
io consiglio vivamente di prendere questo articolo, costa poco e è veramente fato bene e utile
infatti è veramente utile, come si collega?
Perche invalida la garanzia? è uno sdoppiatore USB alimentato niente di piu!
la colleghi senza fare nessuna modifica
ma poi quell'affare dove si tiene? dentro il case? ... a me pare scomodo, a questo punto è molto piu pratico il classico usb hub..
a me no che, non si utilizzi per "utilizzare" le porte usb dei case che altrimenti rimarrebbero in disuso.....
e quanto costa?
SchedaVideo
20-06-2011, 14:10
questo è bello perché è alimentato ulteriormente. Per posizionarlo ha una parte adesiva con attaccato il velcro lo puoi staccare e attaccare come vuoi e dove vuoi. Sul alimentatore, nella prete in fianco alla scheda madre dove meglio te comodo.
I classici multi usb che si collegano a una usb se non sono sovraalimentati. Si rischia di bruciare il controller della scheda madre se si collegano apparecchi simultanei che sfruttano parecchio il transfer. Questo che ho portato. Ha una sta alimentazione supplementare. Non prende corrente dalla usb ma dal alimentatore
questo è bello perché è alimentato ulteriormente. Per posizionarlo ha una parte adesiva con attaccato il velcro lo puoi staccare e attaccare come vuoi e dove vuoi. Sul alimentatore, nella prete in fianco alla scheda madre dove meglio te comodo.
I classici multi usb che si collegano a una usb se non sono sovraalimentati. Si rischia di bruciare il controller della scheda madre se si collegano apparecchi simultanei che sfruttano parecchio il transfer. Questo che ho portato. Ha una sta alimentazione supplementare. Non prende corrente dalla usb ma dal alimentatore
ok, mi dici il nome esatto di questo? nxzt usb???
Wuillyc2
20-06-2011, 14:37
ok, mi dici il nome esatto di questo? nxzt usb???
mi associo
mi associo
trovato, ti mando un pm
SchedaVideo
20-06-2011, 15:33
trovato, ti mando un pm
prendetelo non costa tanto ed è stra comodo. Poi sinceramente avere un pc del genere. E dover dire a i miei amici. No non metterla li la usb non funziona. . . Mi sentito rispondere. E che cavolo hai un pc mostruoso e ha una sola usb . . . . . . demoralizzante . . .
prendetelo non costa tanto ed è stra comodo. Poi sinceramente avere un pc del genere. E dover dire a i miei amici. No non metterla li la usb non funziona. . . Mi sentito rispondere. E che cavolo hai un pc mostruoso e ha una sola usb . . . . . . demoralizzante . . .
a casa mia i miei amici non ci vengono, proprio perchè tanto non ci capiscono niente di pc :) per loro xbox & ps3 e son tutti contenti...
SchedaVideo
20-06-2011, 15:56
a casa mia i miei amici non ci vengono, proprio perchè tanto non ci capiscono niente di pc :) per loro xbox & ps3 e son tutti contenti...
vero. Hai ragione. Io sono riuscito a deviarne 2 di amici. Mai come noi ma qualcosa si. . . Hanno capito che con il pc non ce xbox che tenga.
vero. Hai ragione. Io sono riuscito a deviarne 2 di amici. Mai come noi ma qualcosa si. . . Hanno capito che con il pc non ce xbox che tenga.
eh un pò mi dispiace.. non mi posso confrontare con nessuno di zona, solo via forum ... beh peggio per loro che si tengano le consolle... (le ho tutte e 2 oltretutto) ma il pc vince su tutto! :sofico:
SchedaVideo
20-06-2011, 17:09
Ho appena preso 2 x Crucial SSD 256GB Serie M4 2.5" SATA 6Gb/s
da collegare alla nostra scheda madre.... devo utilizzare i cavi SATA con connettori bianchi? quelli da 6GB ?
Ho appena preso 2 x Crucial SSD 256GB Serie M4 2.5" SATA 6Gb/s
da collegare alla nostra scheda madre.... devo utilizzare i cavi SATA con connettori bianchi? quelli da 6GB ?
si
SchedaVideo
20-06-2011, 17:21
si
gentilmente mi potresti indicare quali sono quelli da 6gb/s sulla mobo?
http://img30.imageshack.us/img30/8886/immaginesl.png (http://imageshack.us/photo/my-images/30/immaginesl.png/)
ironman72
20-06-2011, 17:23
Quelli rossi!!
SchedaVideo
20-06-2011, 17:25
Quelli rossi!!
Grazie mille molto gentile... speriamo di avvertire la differenza di come sto adesso... sai sono i miei primi SSD e non saprei la differenza fra i 2 miei velociraptor... dici che è un altro mondo?
ironman72
20-06-2011, 17:27
E' un acquisto obbligato per chi ha come noi la R3E, data la penuria di porte usb.
Per lo standard usb si posso collegare fino a 128 periferiche.
ironman72
20-06-2011, 17:29
Grazie mille molto gentile... speriamo di avvertire la differenza di come sto adesso... sai sono i miei primi SSD e non saprei la differenza fra i 2 miei velociraptor... dici che è un altro mondo?
Ho sia il velociraptor che ssd, non c'e' paragone e calcola che i miei ssd sono i piccoletti di casa intel gli x-25v...
SchedaVideo
20-06-2011, 17:30
Ho sia il velociraptor che ssd, non c'e' paragone e calcola che i miei ssd sono i piccoletti di casa intel gli x-25v...
speriamo in bene.. perche mi sono costati un occhio della testa... ;)
Wuillyc2
20-06-2011, 17:33
purtroppo i nostri sata 6gb non vanno un granchè veloci, cmq per te che psassi da un meccanico è come il giorno e la notte.
ironman72
20-06-2011, 17:35
purtroppo i nostri sata 6gb non vanno un granchè veloci, cmq per te che psassi da un meccanico è come il giorno e la notte.
quoto!
io passando da un raid0 di velociraptor ad un vertex2 non ho notato questo grande cambiamento
SchedaVideo
20-06-2011, 17:56
io passando da un raid0 di velociraptor ad un vertex2 non ho notato questo grande cambiamento
ma il vertex2 non in raid zero vero? ne hai preso solo uno... giusto?
ma il vertex2 non in raid zero vero? ne hai preso solo uno... giusto?
si esatto
ironman72
20-06-2011, 18:04
Secondo me la differenza e' decisamente marcata.. nei tempi di accesso nella copia di file installazione di programmi..
etc etc
un vertex 2 si mangia i velociraptor e qualsiasi hdd meccanico..
SchedaVideo
20-06-2011, 18:08
Guardate lo spero vivamente, per restare in tema con il Thread Ufficiale avendo un PC come i nostri piu o meno potenti, mi hanno detto che è un collo di bottiglia avere un o due hardisk meccanici... lo spero vivamente che una volta arrivati questi 2 SSD questa scheda madre possa dare il meglio di se... visto che la spesa ha superato i 700 euro... non mi vorrei sentire come un :oink:
ironman72
20-06-2011, 18:14
Beh non sono gli hdd o sdd a far andare al meglio la r3e.
Dal punto di vista sata 3, non ci siamo, il controller marvell 9128 non e' il massimo della vita, e quindi i tuoi 2 ssd non andranno al massimo del loro potenziale.
E' comunque un passo "obbligato" per un pc di fascia alta avere un ssd imho..
SchedaVideo
20-06-2011, 18:17
Beh non sono gli hdd o sdd a far andare al meglio la r3e.
Dal punto di vista sata 3, non ci siamo, il controller marvell 9128 non e' il massimo della vita, e quindi i tuoi 2 ssd non andranno al massimo del loro potenziale.
E' comunque un passo "obbligato" per un pc di fascia alta avere un ssd imho..
quanto costerà un controller per far funzionare a dovere questi SSD? in caso piu avanti... dove andrebbe collegato sulla porta a 1x ?? visto che nel mio caso sarebbe l'unica accessibile... forse... visto che ho 2 ZOTAC
quanto costerà un controller per far funzionare a dovere questi SSD? in caso piu avanti... dove andrebbe collegato sulla porta a 1x ?? visto che nel mio caso sarebbe l'unica accessibile... forse... visto che ho 2 ZOTAC
non meno di 100€
per me tanto vale tenerli sul marvell ora, poi un giorno quando passerai a x68 o altro avrai un bel boost
ironman72
20-06-2011, 18:22
rampage 4 extreme chipset x79.. dovrebbe essere il prossimo step con sata 3 intel nativo....( evoluzione dell'attuale p67/z68 per lga 1155)
Wuillyc2
21-06-2011, 09:18
che volcociraptor avevi? Scheda video ha dei vecchi velociraptor che ora mai hano prestazioni scadenti e quindi noterà una grande differenza, confermo invece che i velociraptor che ho in firma(sono gli ultimi usciti sata 6gb) se partizionati alla grandezza di un ssd si avvicinano veramente molto ad un ssd.
Ps: complimenti scheda!
Wuillyc2
21-06-2011, 09:19
rampage 4 extreme chipset x79.. dovrebbe essere il prossimo step con sata 3 intel nativo....( evoluzione dell'attuale p67/z68 per lga 1155)
io la ricomprerò la nuova rampage extreme!
Edit: che poi uscirà subito una scheda enthusiast al lancio dei nuovi processori?
avevo 2 velociraptor da 150gb in raid0 che in sequenziale facevano 250MB/s in lettura e scrittura..li uso ancora per installarci i giochi ed i programmi che non avrebbero senso messi sull'ssd
Wuillyc2
21-06-2011, 10:33
avevo 2 velociraptor da 150gb in raid0 che in sequenziale facevano 250MB/s in lettura e scrittura..li uso ancora per installarci i giochi ed i programmi che non avrebbero senso messi sull'ssd
molto buono cmq! Tu considera che i miei velociraptor di ultima generazione senza partizionare arrivano a 280 in scrittura con 6 secondi di accesso, questo senza partizionare, se faccio una partizione delle dimensione di un ssd arrivo a 290 con 4.9 di accesso. Sono incredili per essere meccanici. Ovvio che l'ssd è l'ssd, però io per archiviare dati o mettere giochi userò i velociraptor per diverso tempo ancora, sull'ssd ci metto soltanto il sistema operativo, i programmi più imporanti e il gioco principale che sto giocando al momento.
SchedaVideo
21-06-2011, 10:46
Ps: complimenti scheda!
Speriamo che arrivino il piu presto possibile... perche in Proc... ne avevano solo 1 e non mi dava la possibilità di terminare la vendita selezionandone 2 ho scritto una e-mail e mi hanno risposto... puo concludere l'ordine, a questo punto ho potuto ordinarne 2 ma si dovra vedere quanto dovrò aspettare che arrivi il secondo...
Wuillyc2
21-06-2011, 10:48
Speriamo che arrivino il piu presto possibile... perche in Proc... ne avevano solo 1 e non mi dava la possibilità di terminare la vendita selezionandone 2 ho scritto una e-mail e mi hanno risposto... puo concludere l'ordine, a questo punto ho potuto ordinarne 2 ma si dovra vedere quanto dovrò aspettare che arrivi il secondo...
intanto ne metti uno e cominci a fare qualche test, mi raccomando non lo deframmentare mai!
SchedaVideo
21-06-2011, 11:40
intanto ne metti uno e cominci a fare qualche test, mi raccomando non lo deframmentare mai!
si mi hanno già spiegato come utilizzarli. Perché solo uno? Ne ho presi 2 e li metto in raid 0
Wuillyc2
21-06-2011, 11:45
si mi hanno già spiegato come utilizzarli. Perché solo uno? Ne ho presi 2 e li metto in raid 0
intanto se te ne arriva solo uno intendevo dire.
SchedaVideo
21-06-2011, 11:52
a capito. . . No non credo che (prezzino) spezzino l'ordine. Ma anche se fosse aspetto che arrivi anche il secondo.
Wuillyc2
21-06-2011, 11:57
a capito. . . No non credo che prezzino l'ordine. Ma anche se fosse aspetto che arrivi anche il secondo.
dove li hai presi? Quanto hai speso?
SchedaVideo
21-06-2011, 12:43
a capito. . . No non credo che prezzino l'ordine. Ma anche se fosse aspetto che arrivi anche il secondo.
Wuillyc2
21-06-2011, 12:48
:mbe: hai fatto le ore piccole questa notte :ciapet: ?
SchedaVideo
21-06-2011, 12:59
:mbe: hai fatto le ore piccole questa notte :ciapet: ?
No no è che stavo scrivendo con il cellulare mentre stavo arrostendo al sole in giardino.... :p
SchedaVideo
21-06-2011, 13:02
dove li hai presi? Quanto hai speso?
ProK... 739.32 euro spediti...
il problemino è che mi sono dimenticato gli adattatori per i posti 3,5"
bè mi inventerò qualcosa....
Wuillyc2
21-06-2011, 13:41
ProK... 739.32 euro spediti...
il problemino è che mi sono dimenticato gli adattatori per i posti 3,5"
bè mi inventerò qualcosa....
io fortunamente ho il case predisposto
SchedaVideo
21-06-2011, 14:24
io fortunamente ho il case predisposto
veramente comodo
ragazzi la mia ASUS RAMPAGE 3 EXTREME ( NO OVERCLOCK ) segnale seguenti temperature.
pc problem 2 asus:
CPU 37 gradi
mb 35 gradi
ICH 50 gradi
IOH 57 gradi
Secondo voi senza overclock le temp di ICH e IOH non sono troppo alte?
dovrei togliere il dissipatore sulla scheda madre e sostituire la pasta?
se si esiste una procedura particolare per non danneggiare la scheda?
posso intervenire senza togliere la scheda madre dal caise?
grazie.
cpu : intel ic7 a 2.67 ghz
s.o w7 a 64 bit
SchedaVideo
21-06-2011, 15:46
doppio
Wuillyc2
21-06-2011, 15:49
ragazzi la mia ASUS RAMPAGE 3 EXTREME ( NO OVERCLOCK ) segnale seguenti temperature.
pc problem 2 asus:
CPU 37 gradi
mb 35 gradi
ICH 50 gradi
IOH 57 gradi
Secondo voi senza overclock le temp di ICH e IOH non sono troppo alte?
dovrei togliere il dissipatore sulla scheda madre e sostituire la pasta?
se si esiste una procedura particolare per non danneggiare la scheda?
posso intervenire senza togliere la scheda madre dal caise?
grazie.
cpu : intel ic7 a 2.67 ghz
s.o w7 a 64 bit
sono altine ma nella norma, io anche ho quelle temperature e se si mantengono cosi non ti preoccupare. Io ho il dissipatorino, però sono anche sotto oc.
ma nessuno ha tolto il diss. sulla scheda e sostituito pasta?
Wuillyc2
21-06-2011, 16:03
ma nessuno ha tolto il diss. sulla scheda e sostituito pasta?
sì, io.
Wuillyc2
21-06-2011, 16:32
come hai fatto?
in che senso? Non l'ho fatto in prima persona, cmq abbiamo tolto le viti, e con molta cautela abbiamo tolto il dissipatore.
SchedaVideo
21-06-2011, 16:38
Ma state parlando del dissipatore completo? non solo del chipset vero?
io adesso ho cambiato il diss del chipset e ho messo quello con la ventola... non ce modo di poter cambiare la velocita della ventolina?
esatto il dissipatore completo
SchedaVideo
21-06-2011, 18:19
esatto il dissipatore completo
ma le temperature da te verificate le hai guardate dal bios?.. se no! che progeamma hai utilizzato?
Wuillyc2
21-06-2011, 18:22
ma le temperature da te verificate le hai guardate dal bios?.. se no! che progeamma hai utilizzato?
io le guardo sempre con Probe che mi sembra riporti il vero.
SchedaVideo
21-06-2011, 18:26
io le guardo sempre con Probe che mi sembra riporti il vero.
cioè? cosa è sto probe?
ironman72
21-06-2011, 18:33
cioè? cosa è sto probe?
:eek: :confused:
X-ray guru
21-06-2011, 18:35
:eek: :confused:
Il programma Probe II della Asus.
ironman72
21-06-2011, 18:49
Il programma Probe II della Asus.
Si lo so lo conosco, il mio era un momento di sgomento riferito a chi ha delle configurazioni di pc UFO e ogni tanto fa domande da niubbio..
nessuno si arrabbi e' solo una constatazione..
SchedaVideo
21-06-2011, 18:58
Si lo so lo conosco, il mio era un momento di sgomento riferito a chi ha delle configurazioni di pc UFO e ogni tanto fa domande da niubbio..
nessuno si arrabbi e' solo una constatazione..
Si capisco che sia una costatazione, ma non vuol dire che se un utente abbia un PC da UFO conosca tutti i programmi.....
:D
risposta solo per cortesia non per offesa ovviamente... ;)
adesso che ho visto l'interfaccia si lo conosco.. visto che è sul CD della scheda madre... non ricordavo il nome
ironman72
21-06-2011, 19:01
Si capisco che sia una costatazione, ma non vuol dire che se un utente abbia un PC da UFO conosca tutti i programmi.....
risposta solo per cortesia non per offesa ovviamente... ;)
non volevo essere scortese e chiedo scusa, pc probe e' un programma asus in dotazione sul cd/dvd della scheda madre..
ti chiedo scusa lungi da me offendere qualcuno..
già che ci sono volevo chiederti con il 950 a quanto fai andare la ram..?
Wuillyc2
21-06-2011, 19:05
non volevo essere scortese e chiedo scusa, pc probe e' un programma asus in dotazione sul cd/dvd della scheda madre..
io con il pc di lavoro le ram le tengo a 1600, però ci ho provato le 2000 e lavora tranquillamente a 1800.
SchedaVideo
21-06-2011, 19:05
Si si nessun problema... pensa te quanto sono :oink: sono andato per istallarlo e mi dice MODIFICA? allora mi dico azzo allora già l'ho... guardo fra i programmi...
http://img42.imageshack.us/img42/2008/immaginesug.png (http://imageshack.us/photo/my-images/42/immaginesug.png/)
:doh:
SchedaVideo
21-06-2011, 19:07
Nella firma..... ---------->
provato bios 1301..una vera pietà di bios..rimesso di corsa il 1005
ironman72
21-06-2011, 19:11
Nella firma..... ---------->
Ecco vedi mi sono ricoglionito ahahha ero straconvinto di aver letto 2000 ..
grazie!:D
SchedaVideo
21-06-2011, 19:14
Ecco vedi mi sono ricoglionito ahahha ero straconvinto di aver letto 2000 ..
grazie!:D
Magari..... riuscissi a portarle a 2000MHz che poi sarebbe la frequenza nativa ma per via del i7 950... non riesco :mad:
ironman72
21-06-2011, 19:15
Magari..... riuscissi a portarle a 2000MHz che poi sarebbe la frequenza nativa ma per via del i7 950... non riesco :mad:
si ci riesci ma con qpi/dram di 1.55 che e' pericolosissimo!!! purtroppo per i 2000 ci vuole il 980x /990x
SchedaVideo
21-06-2011, 19:18
Secondo voi le temp come stanno???
http://img718.imageshack.us/img718/9356/immaginenkc.png (http://imageshack.us/photo/my-images/718/immaginenkc.png/)
ma la CPU mi da 31° ma siamo certi che sia giusto come monitoraggio?
http://img193.imageshack.us/img193/8151/immaginexr.png (http://imageshack.us/photo/my-images/193/immaginexr.png/)
ci sono parecchi gradi di differenza....
SchedaVideo
21-06-2011, 19:21
si ci riesci ma con qpi/dram di 1.55 che e' pericolosissimo!!! purtroppo per i 2000 ci vuole il 980x /990x
A capito... si la mia era solo un esclamazione.. credo che da 1740 a 2000 non cambi niente... credo...!!!
SchedaVideo
21-06-2011, 19:25
Non si puo variare la velocita della mini ventola sul dissipatore del chipset? rompe un po le palle :eek: :eek:
Ragazzi per curiosità posso sapere le le temperature delle vostre mobo in questo periodo? intendo specialmente quella della mobo :P
SchedaVideo
21-06-2011, 21:03
Ragazzi per curiosità posso sapere le le temperature delle vostre mobo in questo periodo? intendo specialmente quella della mobo :P
http://img560.imageshack.us/img560/1572/immagineuxk.png (http://imageshack.us/photo/my-images/560/immagineuxk.png/)
sei a 4 ghz o default? che voltaggi usi?
SchedaVideo
21-06-2011, 22:44
sei a 4 ghz o default? che voltaggi usi?
si sono a 4. VCore 1.28xxx
pll 1.80
qpi 1.34
dram 1.64
Ioh voltage 1.205
Ioh pcie 1.5
Ich voltage 1.126
Ich pcie 1.5
system sarebbe la mainboard :)
http://i56.tinypic.com/1zpid8h.jpg
SchedaVideo
21-06-2011, 23:27
system sarebbe la mainboard :)
http://i56.tinypic.com/1zpid8h.jpg
a 1.34 ottime temp complimenti. Anche se ho notato che a me le temp di real temp sono di parecchi gradi più alte. Capisco che real temp da le temperature per core. Ma a me le da 6 . . . . . .7 . . . Gradi più alte. Non si sa più a chi credere con tutti questi programmi
a 1.34 ottime temp complimenti. Anche se ho notato che a me le temp di real temp sono di parecchi gradi più alte. Capisco che real temp da le temperature per core. Ma a me le da 6 . . . . . .7 . . . Gradi più alte. Non si sa più a chi credere con tutti questi programmi
guarda... il programmino della scheda madre oltre a realtemp mi danno le temperature precise , io mi fido di quelli..cmq son 1.35 :P (1,349) per 4.25ghz :)
Wuillyc2
22-06-2011, 08:51
si sono a 4. VCore 1.28xxx
pll 1.85
qpi 1.34
dram 1.64
Ioh voltage 1.205
Ioh pcie 1.5
Ich voltage 1.126
Ich pcie 1.5
Scheda come mai hai il pll a 1.85? é meglio tenerlo cosi?
Wuillyc2
22-06-2011, 08:52
guarda... il programmino della scheda madre oltre a realtemp mi danno le temperature precise , io mi fido di quelli..cmq son 1.35 :P (1,349) per 4.25ghz :)
quoto, comunque voi avete temperature da urlo, io ho la stanza troppo calda, a me la mb arriva anche a 45 gradi!
SchedaVideo
22-06-2011, 10:21
Scheda come mai hai il pll a 1.85? é meglio tenerlo cosi?
No ho sbagliato a leggere è a PLL 1.80
http://img10.imageshack.us/img10/7595/22062011888.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/10/22062011888.jpg/)
Wuillyc2
22-06-2011, 10:27
No ho sbagliato a leggere è a PLL 1.80
http://img10.imageshack.us/img10/7595/22062011888.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/10/22062011888.jpg/)
stavamo facendo un discorso con Max nella sezione oc prorio sul fatto di alzare il pll, ho visto che lo tenevi cosi alto e volevo sapere se avevi qualche beneficio, 1.80 è al minimo e va bene, però mi piacerebbe sapere su cosa incide alzarlo.
SchedaVideo
22-06-2011, 10:37
stavamo facendo un discorso con Max nella sezione oc prorio sul fatto di alzare il pll, ho visto che lo tenevi cosi alto e volevo sapere se avevi qualche beneficio, 1.80 è al minimo e va bene, però mi piacerebbe sapere su cosa incide alzarlo.
Io credo che se si ha la stabilità, non serva alzarlo, a meno che si voglia pompare ulteriormente sulla CPU ma tutto sommato preferisco avere un Clock che mi faccia fare tutto... e sui 4.0 credo di essere apposto, anche se preferirei toccare i 4.2 ma ho visto che certamente per le temp adesso come adesso non ci starei dentro.... ma tornando al discorso di prima una volta che si ha un Clock decente sarebbe meglio impegnarsi per avere le temp più basse possibili, e il PLL ovviamente piu è alto piu le temp si alzano, non so bene di che componente, ma certamente qualcosa si scalda...
Non vedo l'ora di leggere la tua recensione per il famoso H100 che se ne parlava sul'altro Thread per decidere se cambiare... ricordati anche del H70 mi dicevi che volevi farlo vedere.
Wuillyc2
22-06-2011, 10:47
Io credo che se si ha la stabilità, non serva alzarlo, a meno che si voglia pompare ulteriormente sulla CPU ma tutto sommato preferisco avere un Clock che mi faccia fare tutto... e sui 4.0 credo di essere apposto, anche se preferirei toccare i 4.2 ma ho visto che certamente per le temp adesso come adesso non ci starei dentro.... ma tornando al discorso di prima una volta che si ha un Clock decente sarebbe meglio impegnarsi per avere le temp più basse possibili, e il PLL ovviamente piu è alto piu le temp si alzano, non so bene di che componente, ma certamente qualcosa si scalda...
Non vedo l'ora di leggere la tua recensione per il famoso H100 che se ne parlava sul'altro Thread per decidere se cambiare... ricordati anche del H70 mi dicevi che volevi farlo vedere.
certamente, ma finche non arriva sto anche io in attesa.
ragazzi che dite di questo overclock con queste temperature?
http://imageshack.us/photo/my-images/808/20110622175706.png/
ragazzi che dite di questo overclock con queste temperature?
http://imageshack.us/photo/my-images/808/20110622175706.png/
:O 6 ad aria?
SchedaVideo
22-06-2011, 18:42
Perche con Al SUITE vedo variare il moltiplicatore, pur avendo disabilitato i risparmi energetici? è un errore del progeamma? su CPU-Z non mi da questa variazione...
http://img651.imageshack.us/img651/1584/immagineumg.png (http://imageshack.us/photo/my-images/651/immagineumg.png/)
Perche con Al SUITE vedo variare il moltiplicatore, pur avendo disabilitato i risparmi energetici? è un errore del progeamma? su CPU-Z non mi da questa variazione...
http://img651.imageshack.us/img651/1584/immagineumg.png (http://imageshack.us/photo/my-images/651/immagineumg.png/)
sicuramente è un problema, volevo postarlo ieri, poi mi son dimenticato, il tuo screen mi ha fatto venire in mente, praticamente se io ho cpu-z e voglio aprire AI suite, non mi si apre nemmeno, mi si blocca tutto ..... :rolleyes:
SchedaVideo
22-06-2011, 19:00
sicuramente è un problema, volevo postarlo ieri, poi mi son dimenticato, il tuo screen mi ha fatto venire in mente, praticamente se io ho cpu-z e voglio aprire AI suite, non mi si apre nemmeno, mi si blocca tutto ..... :rolleyes:
allora mi dici che Al SUITE sbaglia... quello piu attendibile è CPU-Z per quasto discorso del lavoro CPU... giusto?... molto probabilmente avere tutti questi programmi installati puo capitare che vadano in conflitto, visto che ogniuno di loro installano DLL ecc ecc, l'ideale sarebbe usarne uno, a limite il piu completo e basta, altrimenti si rischia che succedano cose strane... tipo questa... nel bios il risparmio energetico è solo il C1E se non sbaglio!! noo?
http://img833.imageshack.us/img833/746/22062011891.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/833/22062011891.jpg/)
:O 6 ad aria?
si. che ne pensi?
allora mi dici che Al SUITE sbaglia... quello piu attendibile è CPU-Z per quasto discorso del lavoro CPU... giusto?... molto probabilmente avere tutti questi programmi installati puo capitare che vadano in conflitto, visto che ogniuno di loro installano DLL ecc ecc, l'ideale sarebbe usarne uno, a limite il piu completo e basta, altrimenti si rischia che succedano cose strane... tipo questa... nel bios il risparmio energetico è solo il C1E se non sbaglio!! noo?
http://img833.imageshack.us/img833/746/22062011891.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/833/22062011891.jpg/)
allora no! cstate e quelli sotto son tutti attivi :D , tu hai disabilitato lo speedsteep e basta
si. che ne pensi?
alticce come temperature eh ..... stai solo a 3400 ... :O
SchedaVideo
22-06-2011, 19:24
allora no! cstate e quelli sotto son tutti attivi :D , tu hai disabilitato lo speedsteep e basta
Che deficente... vedi! lo sapevo che cera qualcosa che non andava... gli ultimi 3 vanno disabilitati..
Che deficente... vedi! lo sapevo che cera qualcosa che non andava... gli ultimi 3 vanno disabilitati..
esatto :D
alticce come temperature eh ..... stai solo a 3400 ... :O
------------------------------------------------------------------
tu che temperature hai?
SchedaVideo
22-06-2011, 19:30
esatto :D
esatto che sono deficente . . . si esatto :D
tu che temperature hai?
a parte che potresti tenere i risparmi energetici attivi, già cosi recuperi qualcosina in gradi :) . cmq io ho 38 gradi in idle a 4.2ghz, però non è una comparativa equa anche se ho i risparmi energetici attivi,sono a liquido.
a parte che potresti tenere i risparmi energetici attivi, già cosi recuperi qualcosina in gradi :) . cmq io ho 38 gradi in idle a 4.2ghz, però non è una comparativa equa anche se ho i risparmi energetici attivi,sono a liquido.
------------------------------------------------------------------------
cosa intendi con"i risparmi energetici attivi,"
che sistema a liquido usi?
Wuillyc2
22-06-2011, 19:47
si. che ne pensi?
sei un pò altino per quel piccolo oc, però vai tranquillo, se per adesso ti accontenti non hai problemi. Quanta corrente dai al procio?
Wuillyc2
22-06-2011, 19:49
ti meriti un tapiro :tapiro: :D
tu che temperature hai?
come sarebbe cosa intendo scusa?! :O
nemmeno 3 post fa stavamo parlando della stessa identica cosa con SchedaVideo. POST (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35429835&postcount=3082)
impianto a liquido composto da radiatore pompa vaschetta e waterblock cpu.
Wuillyc2
22-06-2011, 19:50
il risparmio energetico ti abbassa le frequenze quando il pc è in idle, cosi facendo scalda meno.
Wuillyc2
22-06-2011, 19:51
nemmeno 3 post fa stavamo parlando della stessa identica cosa con SchedaVideo. POST (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35429835&postcount=3082)
Hai lasciato il liquido :sofico: :D
no dai siamo tutti qua per imparare :)
ci mancherebbe altro, mica come quei sapientoni che appena sbagli vengono a fare i perfettini di non dico cosa.... :rolleyes:
Hai lasciato il liquido :sofico: :D
:stordita: :doh: spero sia implicito per lui che ci va il liquido e non l'aria :ciapet: :sofico:
Wuillyc2
22-06-2011, 19:53
Edit
Wuillyc2
22-06-2011, 19:53
no dai siamo tutti qua per imparare :)
ci mancherebbe altro, mica come quei sapientoni che appena sbagli vengono a fare i perfettini di non dico cosa.... :rolleyes:
era una battuta tranqui, lui lo sa, io sono un somaro a riguardo! Cosi come la battuta fatta a te!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.