View Full Version : [THREAD UFFICIALE] TOSHIBA SATELLITE Serie L650 e L670
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
giachi86
10-09-2010, 12:57
A me invece la tastiera è piaciuta tantissimo!
P.s:Ho trovato anche io chi si prende il cellulare a 100€ ma vedendolo sto quasi quasi scegliendo di tenerlo.Con custodia in pelle e pennino incluso è davvero un bel cellulare...a quel prezzo poi! :)
In effetti un cell col wifi a quel prezzo penso che sia veramente un affare! :D
Però per le mie tasce 800euro per un portatile erano troppe, il cell già c'e l'ho..qndi ho cercato di usarlo come buono sconto :D
Ma quindi a te non da nessuna difficoltà a scrivere la tastiera? Io purtroppo l'ho provata solo in negozio, ma rispetto il mio asus mi sembrava un pò poco solida.
Personalmente ti dico che con quella tastiera mi viene benissimo...magari ci devi fare solo un pò l'abitudine.
scupetta
10-09-2010, 16:55
Guarda ho googlato una mezz'oretta e alla fine ho trovato questo per Toshiba Flash Cards Utility
http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/download_drivers_bios.jsp?service=IT&mode=allMachines&action=search&teddProduct=5375&selShortMod=987
Credo che siano gli ultimi.
ma sono per la serie A...
possibile mai che per la nostra serie non ci siano???:mc: :muro: :confused:
ma sono per la serie A...
possibile mai che per la nostra serie non ci siano???:mc: :muro: :confused:
Si installano con il pacchetto Vale added package:
http://support1.toshiba-tro.de/tedd-files2/0/vap-20100511161009.zip
;)
scupetta
10-09-2010, 17:05
;)
grazie!!!
però strano che loro li segnalano solo su quella serie..
EMI_BOY78
10-09-2010, 17:11
;)
confermo
è l'unica cosa che installo di toshiba.
Poi ho fatto un sistema unico:
Windows7 x64 pulitissimo+Office2010 x64+Autocad 2011 x64+Nero10+Adobe Acrobat 9.3.4 e tutto senza driver, cosi formatto in 2 minuti e metto i driver + nuovi
Operazione ripristino da 20 minuti :)
Anch'io ho ricevuto l'sms da Uni*** ma nn riesco a spostarlo sulla sim, mi dice dimensioni troppo grandi, mi tocca a nn riformattare telefono finche nn spendo il buono :confused:
Rastakhan
10-09-2010, 18:09
confermo
Windows7 x64 pulitissimo+Office2010 x64+Autocad 2011 x64+Nero10+Adobe Acrobat 9.3.4 e tutto senza driver, cosi formatto in 2 minuti e metto i driver + nuovi
Anch'io ho ricevuto l'sms da Uni*** ma nn riesco a spostarlo sulla sim, mi dice dimensioni troppo grandi, mi tocca a nn riformattare telefono finche nn spendo il buono :confused:
L'operazione dettagliata sarebbe da mettere in 1a pagina.
E con i tasti funzione tutto ok?
EMI_BOY78
10-09-2010, 19:56
si funziona perfettamente ;)
quale procedura, quella di crearsi il SO perfetto :confused:
scupetta
10-09-2010, 20:13
si si
io ho installato quel pacchetto ma i tasti continuano a non funzionare......
Vampire666
10-09-2010, 22:47
Ora ho scoperto che anche l'alimentatore fa strani rumori...simile al cpu whining. :stordita:
Rastakhan
10-09-2010, 23:21
Ok benissimo tutto funzionante.
Si proprio la procedura dettagliata per crearsi il SO perfetto come dici tu, con i vari programmi accessori anche se in configurazione diversa dalla tua e eventualmente farsi il backup (l'hai fatto vero?) e poi la procedura per cercarsi tutti i driver + recenti.
Sarebbe di aiuto a tanti sai!
Luke Bonham
11-09-2010, 11:16
Cari possessori di Satellite,
ho notato da ESPERTO un Toshiba Satellite L655-121 con le seguenti caratteristiche:
15.6" led @ 1,366 x 768
i5-450m
2x2048 DDR3 RAM 1066Mhz
500gb 5400 rpm
ati 5650
799€.
Pesa anche meno di un vaio. Che dire, il lato tecnico mi soddisfa.
Ho sentito parlare bene da amici negozianti di questi 6xx.
Cosa mi dite, voi possessori? Me lo consigliate?
Cari possessori di Satellite,
ho notato da ESPERTO un Toshiba Satellite L655-121 con le seguenti caratteristiche:
15.6" led @ 1,366 x 768
i5-450m
2x2048 DDR3 RAM 1066Mhz
500gb 5400 rpm
ati 5650
799€.
Pesa anche meno di un vaio. Che dire, il lato tecnico mi soddisfa.
Ho sentito parlare bene da amici negozianti di questi 6xx.
Cosa mi dite, voi possessori? Me lo consigliate?
Io direi proprio di si! :D
Secondo me è davvero un ottimo portatile...anche molto bello.
P.s:Cmq fatti dare pure il cellulare in omaggio eh...vale 129€ e al massimo lo rivendi.
melpycar
11-09-2010, 11:26
confermo
appuntati il codice da qualche parte è quello che serve! poi gli ho fatto una foto al cell col messaggio visualizzato tanto per essere sicuri
cmq quando hai sostituito l hdd e hai tolto la piastra di supporto dello stesso hdd hai notato della vernice sulle viti? perche alcuni utenti mi hanno fatto venire il dubbio
Luke Bonham
11-09-2010, 15:02
A me invece la tastiera è piaciuta tantissimo!
P.s:Ho trovato anche io chi si prende il cellulare a 100€ ma vedendolo sto quasi quasi scegliendo di tenerlo.Con custodia in pelle e pennino incluso è davvero un bel cellulare...a quel prezzo poi! :)
Alla fine ho comprato anch'io il tuo stesso portatile.
Non penso che la tastiera sia affatto fragile (la trovo molto solida invece!) o scomoda: certo è che chi come me ha sempre usato tastiere standard, quella di un notebook è proprio una novità. Ma alla fine è questione di abitudine.
Approposito del cellulare, dove posso trovare info per riuscire a connetterlo al mio wifi alice?
edit: ah ovviamente, sono davvero soddisfatto dell'acquisto :D
Rastakhan
11-09-2010, 15:27
Ho letto di questo:
http://news.wintricks.it/web/hardware-telefonia/32367/toshiba-richiama-41.000-notebook/
http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/jsp/news.do?service=IT&year=NONE&ID=00000024c0
Sapete se e come si possono avere delle notizie dalla Toshiba se eventualmente uno dei nostri notebook sarebbe oggetto delle stesse attenzioni dalla casa madre?
scupetta
11-09-2010, 16:19
Ho letto di questo:
http://news.wintricks.it/web/hardware-telefonia/32367/toshiba-richiama-41.000-notebook/
http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/jsp/news.do?service=IT&year=NONE&ID=00000024c0
Sapete se e come si possono avere delle notizie dalla Toshiba se eventualmente uno dei nostri notebook sarebbe oggetto delle stesse attenzioni dalla casa madre?
da quello che c'è scritto in quella news i nostri non ne fano parte, riguardano i notebook prodotti da agosto 2009, e ripeto i nostri modelli non sono segnalati
Luke Bonham
11-09-2010, 16:20
Mmm dato che tiri in ballo la questione, ne approfitto per chiedere a tutti:
Avete mai avuto problemi di surriscaldamento? Com'è la situazione in fase di gaming?
Wictoria
11-09-2010, 17:34
Per quelli che non vogliono usare il programma di gestione del BT toshiba ma far gestire il bt da windows, devono fare così:
1) disistallare da pannello di controllo-> programmi e funzionalita' il programma "Bluetooth Stack for Windows by Toshiba".
2) riavviare il pc
3) istallare "Bluetooth Monitor" scaricabile dai drivers sul sito toshiba, questo istalla automaticamente "Microsoft Windows Bluetooth Stack"
4) riavviate il pc (anche se non necessario)
Tutto è spiegato in inglese in un file di testo che è contenuto in "Bluetooth monitor"
Rastakhan
11-09-2010, 19:48
da quello che c'è scritto in quella news i nostri non ne fano parte, riguardano i notebook prodotti da agosto 2009, e ripeto i nostri modelli non sono segnalati
Meglio così, me lo immaginavo comunque.
Saranno stati contattati direttamente dalla Toshiba tramite il tool apposito?
Per quelli che non vogliono usare il programma di gestione del BT toshiba ma far gestire il bt da windows, devono fare così:
1) disistallare da pannello di controllo-> programmi e funzionalita' il programma "Bluetooth Stack for Windows by Toshiba".
2) riavviare il pc
3) istallare "Bluetooth Monitor" scaricabile dai drivers sul sito toshiba, questo istallare automaticamente "Microsoft Windows Bluetooth Stack"
4) riavviate il pc (anche se non necessario)
Tutto è spiegato in inglese in un file di testo che è contenuto in "Bluetooth monitor"
Sarebbe da mettere in rilievo!
mascalzoni
11-09-2010, 21:55
Salve a tutti, siccome devo cambiare pc ( il fisso mi ha lasciato dopo 6 anni) vorrei informazioni sul toshiba L655-121... è un nb nuovo? Sarebbe il modello successivo della serie L650? Da quanto è sul mercato?
sono indeciso tra questo e un hp pavilion dv6-3016sl, cosa dovrebbe farmi protendere ad acquistare il toshiba invece dell'hp?
Luke Bonham
11-09-2010, 23:18
Leggendo il primo post di questo topic, ho scaricato MSI Afterburner, ma qualsivoglia modifica facessi alle frequenze, non veniva mai confermata.
Chiunque abbia questo problema, deve semplicemente aprire il .cfg nella cartella del programma:
MSIAfterburner.cfg
E cambiare
EnableUnofficialOverclocking = 0
con
EnableUnofficialOverclocking = 1
Salve a tutti, siccome devo cambiare pc ( il fisso mi ha lasciato dopo 6 anni) vorrei informazioni sul toshiba L655-121... è un nb nuovo? Sarebbe il modello successivo della serie L650? Da quanto è sul mercato?
sono indeciso tra questo e un hp pavilion dv6-3016sl, cosa dovrebbe farmi protendere ad acquistare il toshiba invece dell'hp?
L655 è uscito circa 10 giorni fa in Italia...anche io ero indeciso su quale nb prendere tra questi ma dopo averli visti e toccati non ho avuto dubbi,Toshiba tutta la vita.
Prendilo,è un ottimo portatile.
Faster_Fox
11-09-2010, 23:33
ragazzi comuqnue io continuo ad avere il problema del non funzionamento di alcuni tasti seconda funzione...per ora quelli che non vanno sono quelli del wifi e quello dello switch dello schermo...precisamente che driver devo scaricare per far andare tutto al meglio? e poi sapreste dirmi come regolare la ventola del nb? grazie :)
scupetta
12-09-2010, 10:56
ragazzi comuqnue io continuo ad avere il problema del non funzionamento di alcuni tasti seconda funzione...per ora quelli che non vanno sono quelli del wifi e quello dello switch dello schermo...precisamente che driver devo scaricare per far andare tutto al meglio? e poi sapreste dirmi come regolare la ventola del nb? grazie :)
scarica ed installa tuttoquesto:
bigasluna
12-09-2010, 12:00
Comunque, una cosa che non mi piace di questo note, e' la disposizione delle 3 usb.
Le 2 sul lato destro, sono scomodissime per chi e' abituato a utilizzare il mouse invece del touchpad, ed e' destro.
Se avessero almeno spostato le usb in alto, dove c'e' il connettore dell'alimentazione, oppure ancora meglio, metterne 1 sul lato destro e 2 su quello sinistro, sarebbe stato meglio.
Forse lo noto, in quanto il note che utlizzavo prima, ovvero un Acer 5920G, aveva una disposizione delle porte a mio avviso perfetta, oltre ad avere la IEEE1394 e lo slot per card PCMCIA.
Infatti, ora, mi trovo costretto a cambiare anche la mia amata videocamera mini DV, in quanto non ho possibilita' di trasferire i filmati sul nuovo note.:muro:
Quoto per il discorso delle USB...sono davvero scomode!
Una pecca la doveva avere questo nb! :)
scupetta
12-09-2010, 12:19
Quoto per il discorso delle USB...sono davvero scomode!
Una pecca la doveva avere questo nb! :)
io onestamente odio 2 difetti di questi notebook
l'assenza dello slot pmcia e la qualità delle casse...per il resto è perfetto
agnus3000
12-09-2010, 15:43
Comunque, una cosa che non mi piace di questo note, e' la disposizione delle 3 usb.
Le 2 sul lato destro, sono scomodissime per chi e' abituato a utilizzare il mouse invece del touchpad, ed e' destro.
Se avessero almeno spostato le usb in alto, dove c'e' il connettore dell'alimentazione, oppure ancora meglio, metterne 1 sul lato destro e 2 su quello sinistro, sarebbe stato meglio.
Forse lo noto, in quanto il note che utlizzavo prima, ovvero un Acer 5920G, aveva una disposizione delle porte a mio avviso perfetta, oltre ad avere la IEEE1394 e lo slot per card PCMCIA.
Infatti, ora, mi trovo costretto a cambiare anche la mia amata videocamera mini DV, in quanto non ho possibilita' di trasferire i filmati sul nuovo note.:muro:
per il problema del mouse puoi risolvere utilizzandone uno wireless
bigasluna
12-09-2010, 15:49
per il problema del mouse puoi risolvere utilizzandone uno wireless
Ti ringrazio per la dritta, sempre usato wireless, ma sempre il pennino davanti al kaiser ho:D
Sbaglio o non c'e' un software integrato per la gestione della scheda ATI?:confused:
melpycar
12-09-2010, 15:50
ma di che vi lagnate?:) con 700€ avete quest'hardware di alto livello...se proprio volete il meglio compratevi un qosmio eh...:D
melpycar
12-09-2010, 15:58
l650 è uscito a fine maggio 2010...l655 ha il bluetooth in piu...io ho recentemente avuto un hp dv6...cambio sempre pc dato che mi serve poichè programmo e studio ingegneria info...ti sconsiglierei l'hp poichè danno problemi di temperature dato lo schifoso sistema di dissipazione...anche se questo nuovo modello non l ho visto internamente ma sarà la stessa zuppa riscaldata...al contrario il mio l650 ha un ottimo sistema è sempre fresco anche nelle sessioni di rendering e game...altro è la garanzia con toshiba mi sono trovato benissimo è velocissima...invece hp è lenta...
Luke Bonham
12-09-2010, 16:10
Ho messo un dual boot 7/lucid lyinx, ma quest'ultimo non ha visto la broadcom 802.11b/g/n.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?goto=newpost&t=2246267
Qualcuno mi può aiutare?
bigasluna
12-09-2010, 17:00
Fra tutte le applicazioni Toshiba, quale reputate interessante e utile e quale da eliminare.
Non so se fare una installazione pulita e installare solo i driver, o tenere quella di "fabbrica", eliminando e alleggerendo un po il sistema, e mi sa che per prima cosa, devo disinstallare questo mcafee, lo vedo pesantuccio.
EMI_BOY78
12-09-2010, 18:00
appuntati il codice da qualche parte è quello che serve! poi gli ho fatto una foto al cell col messaggio visualizzato tanto per essere sicuri
infatti penso di fare una foto. 2 mesi senza riformattare il telefono sono un eternità :sofico:
cmq quando hai sostituito l hdd e hai tolto la piastra di supporto dello stesso hdd hai notato della vernice sulle viti? perche alcuni utenti mi hanno fatto venire il dubbio
io nn ho notato nulla, visto che c'e solo una vite da togliere all'esterno e una all'interno.
cmq tranqui che ai viti in assistenza nn ci guardano, visto che sono più macelai di noi ;)
Rastakhan
12-09-2010, 18:31
Ho messo un dual boot 7/lucid lyinx, ma quest'ultimo non ha visto la broadcom 802.11b/g/n.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?goto=newpost&t=2246267
Qualcuno mi può aiutare?
Ciao affacciati quì c'è gente che ne sa davvero:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106346
Ciauz!
mascalzoni
12-09-2010, 19:05
l650 è uscito a fine maggio 2010...l655 ha il bluetooth in piu...io ho recentemente avuto un hp dv6...cambio sempre pc dato che mi serve poichè programmo e studio ingegneria info...ti sconsiglierei l'hp poichè danno problemi di temperature dato lo schifoso sistema di dissipazione...anche se questo nuovo modello non l ho visto internamente ma sarà la stessa zuppa riscaldata...al contrario il mio l650 ha un ottimo sistema è sempre fresco anche nelle sessioni di rendering e game...altro è la garanzia con toshiba mi sono trovato benissimo è velocissima...invece hp è lenta...
Sono andato ieri per comprarlo... e cosa trovo? Tutti i toshiba L655-121 finiti! Era restato solo l'hp dv6-3016sl... quindi mi sono messo a guardarlo x bene e non mi è piaciuto affatto! Quindi lo lasciato li... 1 era in modalità standby ed era davvero fresco, poi l'assistente lo ha riattivato e dopo nemmeno due minuti era già bollente!
2 il display non ha una buona risoluzione ( davvero lo schermo del Toshiba L655-121 è migliore?)
3 il toshiba trattato in questo thread è uguale esteticamente a quello ke sto cercando io? Xke mi darebbe alquanto fastidio avere le usb a destra
Sono andato ieri per comprarlo... e cosa trovo? Tutti i toshiba L655-121 finiti! Era restato solo l'hp dv6-3016sl... quindi mi sono messo a guardarlo x bene e non mi è piaciuto affatto! Quindi lo lasciato li... 1 era in modalità standby ed era davvero fresco, poi l'assistente lo ha riattivato e dopo nemmeno due minuti era già bollente!
2 il display non ha una buona risoluzione ( davvero lo schermo del Toshiba L655-121 è migliore?)
3 il toshiba trattato in questo thread è uguale esteticamente a quello ke sto cercando io? Xke mi darebbe alquanto fastidio avere le usb a destra
Si,2 USB a destra e 1 USB/ESATA a sx
Faster_Fox
12-09-2010, 19:23
scarica ed installa tuttoquesto:
niente da fare..a te ha funzionato? funziona solo f2-f3-f4-f6-f7-esc-3-4 :stordita:
scupetta
12-09-2010, 20:58
niente da fare..a te ha funzionato? funziona solo f2-f3-f4-f6-f7-esc-3-4 :stordita:
si a me tenendo premuto fn mi compare tutta la schermata adesso
bigasluna
12-09-2010, 21:10
Si,2 USB a destra e 1 USB/ESATA a sx
Oggi ho provato a spostare il ricevitore usb nella porta usb-esata di sinistra, e devo dire che la sensibilita' e' ottima.
Qunado avro' bisogno di altri innesti in usb, ci pensero'.:stordita:
agnus3000
13-09-2010, 01:39
Ti ringrazio per la dritta, sempre usato wireless, ma sempre il pennino davanti al kaiser ho:D
Sbaglio o non c'e' un software integrato per la gestione della scheda ATI?:confused:
beh dipende,se il ricevitore è grande quanto una pendrive hai ragione:D ,quello che uso io lo ha molto piccolo e non da fastidio.
Per la gestione della scheda video c'è il catalyst,però se vuoi fare overclock scaricati MSI Afterburner
bigasluna
13-09-2010, 08:34
Comunque ho notato che la ventola sul lato sinistro, dovrebbe essere quella di espulsione del calore dalla griglietta, sta un po troppo spesso in funzione, anzi accelera e decelera in continuazione, normale sta cosa?:confused:
Vampire666
13-09-2010, 12:39
Comunque ho notato che la ventola sul lato sinistro, dovrebbe essere quella di espulsione del calore dalla griglietta, sta un po troppo spesso in funzione, anzi accelera e decelera in continuazione, normale sta cosa?:confused:
Sì, è normale. Quando la temperatura si alza la ventola va a un regime alto e quando la temperatura si abbassa si abbassa anche la velocità della ventola (con un conseguente aumento di temperatura...un ciclo infinito di ventola che accellera e decellera in continuazione).
Avrei preferivo una velocità costante più alta quindi meno ballerina (che sarebbe meno fastidiosa proprio perchè più costante).
tavano10
14-09-2010, 12:44
Mi sono deciso per una installazione pulita, così seguendo la guida in prima pagina mi son fatto i DVD ed eseguito la procedura... Ma a quanto sembra sta mettendo automaticamente tutti i driver/inutility che vuole lui... non mi sembra tanto una installazione "pulita", sbaglio qualcosa? :(
melpycar
14-09-2010, 12:54
Mi sono deciso per una installazione pulita, così seguendo la guida in prima pagina mi son fatto i DVD ed eseguito la procedura... Ma a quanto sembra sta mettendo automaticamente tutti i driver/inutility che vuole lui... non mi sembra tanto una installazione "pulita", sbaglio qualcosa? :(
penso proprio di si....che dvd stai usando scusa?
tavano10
14-09-2010, 12:56
penso proprio di si....che dvd stai usando scusa?
praticamente come si diceva in prima pagina:
Allora prima di tutto masterizzatevi i dvd di ripristino se ancora non l'avete fatto
basta andare in start cercare toshiba recovery creator e masterizzare i 2 dvd..verifichate che funzionino
per non avere dispiaceri in piu io mi son fatto un bel backup con acronis dell'intera partizione di ripristino di 9 gb (ci ha messo circa 6-7 minuti)
:confused:
edit il pc è il L655 121
praticamente come si diceva in prima pagina:
:confused:
edit il pc è il L655 121
Ehm l'installazione pulita si fa con un dvd di Windows 7 pulito, non con i dischi di ripristino:D
tavano10
14-09-2010, 13:36
Ehm l'installazione pulita si fa con un dvd di Windows 7 pulito, non con i dischi di ripristino:D
effettivamente lo sospettavo :stordita: ma mi son detto proviamo a seguire la guida in prima pagina:fagiano:
ma adesso, dove vado a beccare un disco originale di win7 senza licenza (visto che giustamente già ce l'ho?
effettivamente lo sospettavo :stordita: ma mi son detto proviamo a seguire la guida in prima pagina:fagiano:
ma adesso, dove vado a beccare un disco originale di win7 senza licenza (visto che giustamente già ce l'ho?
Scusa scaricati windows 7 home 64 bit e quando ti chiede la licenza metti la tua...semplice ;)
tavano10
14-09-2010, 14:21
Scusa scaricati windows 7 home 64 bit e quando ti chiede la licenza metti la tua...semplice ;)
Si ok :D
ma da dove? potresti mandarmi un link?
sul sito microsoft mi fanno acquistare il download... devo andare sul torrente o sul mulo? no perchè li si trovano solo versioni RTM o "curate"
melpycar
14-09-2010, 14:36
Si ok :D
ma da dove? potresti mandarmi un link?
sul sito microsoft mi fanno acquistare il download... devo andare sul torrente o sul mulo? no perchè li si trovano solo versioni RTM o "curate"
trova una versione con questo codice dvd_x15-65821
esatto...ah ora sono una matricola di ing. informatica anch'io:D
La prima cosa che ho fatto è aderire al servizio msdn aa:asd:
melpycar
14-09-2010, 15:03
esatto...ah ora sono una matricola di ing. informatica anch'io:D
La prima cosa che ho fatto è aderire al servizio msdn aa:asd:
ahahah quella è l'unica cosa positiva :)
continua ad uscire il mio tg01 sullo spoiler di ebay annunci qui sotto:D
continua ad uscire il mio tg01 sullo spoiler di ebay annunci qui sotto:D
eeeeeh?:confused: :D
Se fossi stato in vena di spese ci avrei anche fatto un pensierino(anche perchè come cell ho un vecchio HTC Touch che mi ha stufato:fagiano: ) , ma in questo periodo stanno solo uscendo soldi:asd:
Vediamo fra un mese cosa si potrà prendere con sti buoni da unieuro ( io ho solo 150 euro però:cry: )
melpycar
14-09-2010, 18:12
appena passato fisica 1 :D gongolo :D uno dei 5 ammessi su 120 :)
EMI_BOY78
14-09-2010, 19:29
grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :sofico:
Faster_Fox
14-09-2010, 19:41
ma in che? anche io sono una matricola....ingegneria meccanica però! voi tutti informatica? xD (forse domanda ovvia in questo foru :D )
tavano10
14-09-2010, 20:24
Ok, grazie mille;)
Una curiosità, che versione sarebbe?
Ok, grazie mille;)
Una curiosità, che versione sarebbe?
Windows 7 Professional X64;)
Grande Melpyyyy, fisica è quella che temo di più a causa dal prof delle superiori...
Solo per curiosità ma la licenza non è solo per Home Premium 64?
Solo per curiosità ma la licenza non è solo per Home Premium 64?
Si:D
cerca questo: it_windows_7_home_premium_x64_dvd_x15-65749 ;)
Alla fine se non si dovesse attivare online, ti basta fare quella telefonica
Per una volta che si ha meglio sfruttarla! :D :p :D
melpycar
15-09-2010, 13:37
Per una volta che si ha meglio sfruttarla! :D :p :D
funziona sia su x86 che su x64 ma legalmente solo su x64 ;)
funziona sia su x86 che su x64 ma legalmente solo su x64 ;)
Si ma quello che voglio dire io è che è solo per la versione Home Premium :)
scupetta
15-09-2010, 13:54
raga dovendo prendere necessariamente un hdd esterno da 2,5 con box esata.
considerando che il nostro monta un hitachi HTS545050B9A (5400 rpm e 8mb di buffer) ed io volevo prendere un seagate momentus 500 gb 7200rpm da 16mb di buffer con sistema gforce, pensavo di sostituirlo al nostro e fare quindi un installazione da 0 bella pulita....dite che guadagnerei in prestazioni?volevo passare ad un ssd da almeno 120-160gb ma cosytano davvero un botto e poi di modelli ancora perfetti c'è ne davvero pochi (eventualmente quale mi consigliate)
grazie
melpycar
15-09-2010, 14:04
Si ma quello che voglio dire io è che è solo per la versione Home Premium :)
certo
melpycar
15-09-2010, 14:05
raga dovendo prendere necessariamente un hdd esterno da 2,5 con box esata.
considerando che il nostro monta un hitachi HTS545050B9A (5400 rpm e 8mb di buffer) ed io volevo prendere un seagate momentus 500 gb 7200rpm da 16mb di buffer con sistema gforce, pensavo di sostituirlo al nostro e fare quindi un installazione da 0 bella pulita....dite che guadagnerei in prestazioni?volevo passare ad un ssd da almeno 120-160gb ma cosytano davvero un botto e poi di modelli ancora perfetti c'è ne davvero pochi (eventualmente quale mi consigliate)
grazie
il mio monta un toshiba mx ....cmq prendi un momentus xt brido...con 100 euro prendi quello da 320GB hanno un ssd 4gb commutato all hdd standard da 320... è molto performante rispetto qualsiasi hdd meccanico compreso i raptor da 10.000 giri;)
scupetta
15-09-2010, 16:05
il mio monta un toshiba mx ....cmq prendi un momentus xt brido...con 100 euro prendi quello da 320GB hanno un ssd 4gb commutato all hdd standard da 320... è molto performante rispetto qualsiasi hdd meccanico compreso i raptor da 10.000 giri;)
il problema è che a me serviva proprio uno da 500gb e la serie momentus xt costa 135€....a questo punto prenderei con la stessa cifra circa sul mercatino un ssd da 100gb circa...
quello proposto da me non andrebbe bene?non cambierebbe molto?
EMI_BOY78
15-09-2010, 16:27
i momentus xt hanno tanti lag/freeze sotto winzoz, in alcuni casi vanno meno del hitachi 5400 rpm ;)
melpycar
15-09-2010, 16:33
i momentus xt hanno tanti lag/freeze sotto winzoz, in alcuni casi vanno meno del hitachi 5400 rpm ;)
l 'hai provato?
melpycar
15-09-2010, 16:34
il problema è che a me serviva proprio uno da 500gb e la serie momentus xt costa 135€....a questo punto prenderei con la stessa cifra circa sul mercatino un ssd da 100gb circa...
quello proposto da me non andrebbe bene?non cambierebbe molto?
fossi in te non lo prenderei mai usato...gia l'mtbf degli ssd è poco..quindi non sai quanta vita gli rimane...è come se comprassi un auto usata senza guardare il motore e a km scaricati
cambierebbe il tempo di accesso di un paio di ns...
EMI_BOY78
15-09-2010, 17:07
l 'hai provato?
visto i commenti alle varie recensioni ;)
EMI_BOY78
15-09-2010, 17:10
gia l'mtbf degli ssd è poco..
considera che dopo 2 anni ha venduto il mio note con a-data ssd 300 e ti devo dire che era come nuovo, stessi tempi d'accesso e rendimento, ed avro formattato 1000 volte
mtbf dello v5 e 2,5 Millioni di ore, a me nn sembra poco :p
melpycar
15-09-2010, 17:26
considera che dopo 2 anni ha venduto il mio note con a-data ssd 300 e ti devo dire che era come nuovo, stessi tempi d'accesso e rendimento, ed avro formattato 1000 volte
mtbf dello v5 e 2,5 Millioni di ore, a me nn sembra poco :p
dipende sempre come l hai usato quanti gb di scrittura ..magari e usato per server ecc...poi le ore che scrivono sono cazzate...;)
Vampire666
16-09-2010, 11:24
Disponibili ATI Catalyst™ 10.9 WHQL
EDITED: non sono ancora disponibili i mobility driver
The Catalyst Software Suite 10.9 contains the following:
ATI Radeon display driver 8.771
HydraVision for both Windows XP, Vista and Windows 7
Southbridge/IXP Driver
ATI Catalyst Control Center Version 8.771
Catalyst Application ProfilesThe following application profiles are available with this release of Catalyst 10.9:
Aliens Vs. Predator – Profile update
Battlefield: Bad Company 2 – Profile update
F1 2010 – Profile update
Kane & Lynch 2 – New profile
Performance Improvements
The following performance gains are noticed with this release of Catalyst™ 10.9:
STALKER: Call of Pripyat Benchmark
o Performance increases up to 20% on ATI Radeon HD 5800 Series single and CrossFire configurations with Enhanced full dynamic lighting (DX11) and anti-aliasing enabled
o Performance increases up to 12% on ATI Radeon HD 5700 Series single and CrossFire configurations with Enhanced full dynamic lighting (DX11) and anti-aliasing enabled
The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena
o Performance increases up to 4% on ATI Radeon HD 5700 Series single and CrossFire configurations
o Performance increases up to 4% on ATI Radeon HD 4800 Series single and CrossFire configurations
o Performance increases up to 5% on ATI Radeon HD 5800 Series single and CrossFire configurations
o Performance increases up to 6% on ATI Radeon HD 5970 Series single and CrossFire configurations
Resolved Issues for the Windows 7 Operating System
UVD clocks will now return to normal speeds after switching from HD to SD content
Flickering no longer visible while running 3D games on HDMI displays with Quad CrossFire enabled
Mesh corruption is no longer visible in "The Chronicles of Riddick 2: Assault on Dark Athena" when SSAO in-game setting is set to high
CrossFire now functions properly and in-game Anti-Aliasing can now be enabled in "StarCraft II"
Adobe Flash Player will no longer display green screen after resume from sleep
Negative CrossFire scaling on "Final Fantasy-XIV" no longer occurs
Intermittent perfomance drops no longer observed with hardware cursor enabled in "World of Warcraft" game in extended mode
Resolved Issues for the Windows Vista Operating System
AVI video no longer lags during playback within Microsoft PowerPoint slide deck
Desktop corruption no longer occurs during PowerDVD SD/Blu-ray content playback on 120Hz displays
Choppy HD playback no longer occurs while changing color vibrance and fleshtone correction in Catalyst Control Center - Advanced Color
Resolved Issues for the Windows XP Operating System
Copy protection message will no longer appear when viewing a DVD with Windows Media Player on a Windows XP system with PowerDVD 9 installed
Full release notes:
http://www2.ati.com/relnotes/Catalyst_109_release_notes.pdf
Disponibili ATI Catalyst™ 10.9 WHQL
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/DRIVERS/10-9_xp32_dd_ccc_enu.exe
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/DRIVERS/10-9_xp64_dd_ccc_enu.exe
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/DRIVERS/10-9_vista32_win7_32_dd_ccc_enu.exe
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/DRIVERS/10-9_vista64_win7_64_dd_ccc_enu.exe
Full release notes:
http://www2.ati.com/relnotes/Catalyst_109_release_notes.pdf
Grazie per la segnalazione...comunque questi li salto e aspetto direttamente i 10.10 che dovrebbero fixare il problema dell'over/underscan:D
Wictoria
16-09-2010, 12:52
Mi dite passo passo come fate a mettere i nuovi driver della schedavideo, io non ci riesco,è la prima volta che mi capita.
Vampire666
16-09-2010, 13:18
Mi dite passo passo come fate a mettere i nuovi driver della schedavideo, io non ci riesco,è la prima volta che mi capita.
Argh!
Colpa mia, chiedo scusa.
I mobility driver non sono ancora disponibili. Arriveranno a breve.
Grazie per la segnalazione...comunque questi li salto e aspetto direttamente i 10.10 che dovrebbero fixare il problema dell'over/underscan:D
Prego.
(anche se come vedi ho sbagliato)
Ho appena preso un Toshiba L655 per i miei e lo sto configurando, di primo acchitto sembra proprio un'ottima macchinina. :)
Mi fa solo un problemino che è sicuramente dovuto al SO: dopo qualche minuto di inutilizzo Seven mi torna alla schermata di login utente, esattamente come se cliccassi su "cambia utente"... :rolleyes:
Ovviamente ho già disabilitato tutte le funzioni del risparmio energetico e non riesco a capire come mai accada ciò... .:confused:
Faster_Fox
16-09-2010, 17:03
Ho appena preso un Toshiba L655 per i miei e lo sto configurando, di primo acchitto sembra proprio un'ottima macchinina. :)
Mi fa solo un problemino che è sicuramente dovuto al SO: dopo qualche minuto di inutilizzo Seven mi torna alla schermata di login utente, esattamente come se cliccassi su "cambia utente"... :rolleyes:
Ovviamente ho già disabilitato tutte le funzioni del risparmio energetico e non riesco a capire come mai accada ciò... .:confused:
forse non ha impstato prorpio bene le funzioni di risparmio energetico...almeno con la spiana io ho messo mai sospenzione, non so se tu l'abbia fatto :)
forse non ha impstato prorpio bene le funzioni di risparmio energetico...almeno con la spiana io ho messo mai sospenzione, non so se tu l'abbia fatto :)
Si, ho messo "mai" in tutte le impostazioni, anche in quelle avanzate...
La cosa strana è che non è che si spenga, semplicemente torna alla schermata avvio di Seven in cui si seleziona l'utente, ma rimane comunque tutto acceso.
Faster_Fox
16-09-2010, 17:22
mhmm...stranissimo. Sei sicuro di non essere in eco mode? almeno a me le impostazioni di quella non me la fa modificare...se non è così non saprei prorpio :(
Metallaro
16-09-2010, 17:24
Presente!
Comprato un mese fa circa il modello A660, bellissimo e potentissimo!
Visto che non c'è un topic espressamente dedicato, posto qui.
Ma è possibile che sia assente la porta firewire???? :eek:
come si può rimediare a questa grave mancanza?
mhmm...stranissimo. Sei sicuro di non essere in eco mode? almeno a me le impostazioni di quella non me la fa modificare...se non è così non saprei prorpio :(
Ma infatti non capisco, tra l'altro lo fa anche mentre il PC sta lavorando o mentre guardo un film... ci sto uscendo di testa!
lucavero
16-09-2010, 18:03
Ma infatti non capisco, tra l'altro lo fa anche mentre il PC sta lavorando o mentre guardo un film... ci sto uscendo di testa!
Controlla bene sospensione ibernazione e chiusura coperchio,non devono essere attive dopo un certo lasso di tempo...
Vampire666
16-09-2010, 18:05
Probabilmente è per il salva schermo.
Clicca con il tasto destro sul desktop --> Personalizza --> Screen saver (in basso a destra) --> Deseleziona "Al ripristino, torna alla schermata di accesso".
EDIT:
Mi ero perso questo testo. Allora no. La mia soluzione non dovrebbe essere valida, dato che il salva schermo non dovrebbe partire mentre si guarda un film (ma potrebbe se settato diversamente tra i parametri del programma che ti visualizza il film).
Ma è strana sta cosa...capisco nei momenti di inattività, ma durante la visione di un film.....?
Comunque, giusto così per sfizio, controlla di non avere il salva schermo settato dopo 1 minuto (o pochi minuti) e l'opzione prima menzionata.
mascalzoni
16-09-2010, 20:21
salve a tutti, secondo voi è conveniente prendere il toshiba satellite L655-121 ad oggi a 799euro? xkè io penso ke l'hardware di questo noyebook ormai sia "vecchio" (a parte il processore ovviamente)... io parlo della scheda video soprattutto, la 5650... x toshiba cè qualcosa di nuovo in cantiere?
scupetta
16-09-2010, 20:44
salve a tutti, secondo voi è conveniente prendere il toshiba satellite L655-121 ad oggi a 799euro? xkè io penso ke l'hardware di questo noyebook ormai sia "vecchio" (a parte il processore ovviamente)... io parlo della scheda video soprattutto, la 5650... x toshiba cè qualcosa di nuovo in cantiere?
Vecchio??????:mbe:
I sandy Bridge usciranno a fine anno su desktop quindi il prossimo anno per notebook, le Ati serie 6xxx ancora non sono state ufficialmente presentate quindi se ne parlerà vederle a fine anno sempre su desktop ed il prossimo anno su notebook....
Le ddr3 avranno un lungo ciclo di vita come pure gli schermi a Led
quindi cosa ha di vecchio questa serie di portatili??:rolleyes: :stordita:
scupetta
16-09-2010, 20:45
raga ma sonbo mezzo rincoglionito io ma non trovo il tasto stamp per fare gli screenshot del desktop!!!:mc: :mc: :mc: :mc: :sofico: :sofico: :sofico:
melpycar
16-09-2010, 20:54
si cosa vuoi un 22nm? e una 6800???:D ahah
lucavero
16-09-2010, 21:01
raga ma sonbo mezzo rincoglionito io ma non trovo il tasto stamp per fare gli screenshot del desktop!!!:mc: :mc: :mc: :mc: :sofico: :sofico: :sofico:
FN+END oppure start strumento di cattura...
scupetta
16-09-2010, 21:02
FN+END
tnx potevano scriverlo sotto almeno
melpycar
16-09-2010, 21:06
tnx potevano scriverlo sotto almeno
infatti è scritto in grigio sotto :)
scupetta
16-09-2010, 21:11
infatti è scritto in grigio sotto :)
effettivamente è lo stesso ma io cercavo STAMP non PRINT :oink: :sofico:
mascalzoni
16-09-2010, 21:35
Vecchio??????:mbe:
I sandy Bridge usciranno a fine anno su desktop quindi il prossimo anno per notebook, le Ati serie 6xxx ancora non sono state ufficialmente presentate quindi se ne parlerà vederle a fine anno sempre su desktop ed il prossimo anno su notebook....
Le ddr3 avranno un lungo ciclo di vita come pure gli schermi a Led
quindi cosa ha di vecchio questa serie di portatili??:rolleyes: :stordita:
e quindi lo compro?:muro: cavolo non so più come decidermi per comprare il nuovo notebook! tu scupetta ke sei di parte, come ti trovi? da quanto ce l'hai?
sarebbe meglio questo oppure L650-16W?
scupetta
16-09-2010, 23:32
e quindi lo compro?:muro: cavolo non so più come decidermi per comprare il nuovo notebook! tu scupetta ke sei di parte, come ti trovi? da quanto ce l'hai?
sarebbe meglio questo oppure L650-16W?
non è questione di essere di parte ma se ogni giorno apsetti è normale che rinvierai sempre tanto nell'informatica tutto si rinnova giorno dopo giorno....è normale che fra un anno usciranno nuovi componenti per i notebook..
attualmente ti dico solo che con 799€ non trovi di meglio credimi non sai quanto ho girato per comprarlo e decidermi
non è questione di essere di parte ma se ogni giorno apsetti è normale che rinvierai sempre tanto nell'informatica tutto si rinnova giorno dopo giorno....è normale che fra un anno usciranno nuovi componenti per i notebook..
attualmente ti dico solo che con 799€ non trovi di meglio credimi non sai quanto ho girato per comprarlo e decidermi
Quoto e ti dico anche che a me è venuto 699€ visto che ho venduto il cell abbinato a 100€ ;)
Probabilmente è per il salva schermo.
Clicca con il tasto destro sul desktop --> Personalizza --> Screen saver (in basso a destra) --> Deseleziona "Al ripristino, torna alla schermata di accesso".
EDIT:
Mi ero perso questo testo. Allora no. La mia soluzione non dovrebbe essere valida, dato che il salva schermo non dovrebbe partire mentre si guarda un film (ma potrebbe se settato diversamente tra i parametri del programma che ti visualizza il film).
Ma è strana sta cosa...capisco nei momenti di inattività, ma durante la visione di un film.....?
Comunque, giusto così per sfizio, controlla di non avere il salva schermo settato dopo 1 minuto (o pochi minuti) e l'opzione prima menzionata.
E invece mi sa era proprio quello! :D
Stranissimo tra l'altro perchè lo screensaver lo avevo disabilitato (impostando screensaver: nessuno), dopo 1 minuto non partiva nessuno screensaver, ma mi andava comunque alla schermata di accesso... :wtf:
Aumentando il tempo di attivazione a 9999 minuti e spuntando quell'opzione pare non lo fa più. :)
Grazie 1000 per la dritta. :ave:
E quella odiosa toolbar Toshiba che mi appare sia in IE che in Firefox come me la levo dalle OO? :)
Ma che dici? :confused: la GPU è uno dei punti forti di questo portatile! :p
Sotto i 1000€ dubito che tu riesca a trovare di meglio della 5650, sui 1000€ magari trovi qualche 5730 con la quale non c'è molta differenza, per avere una 5850/5870 che è attualmente il TOP in casa ATI si superano i 1500€.
Ed in casa Geforce a parità di prestazioni si spende anche di più.
Inoltre l'offerta di una nota catena a 799€ con cellulare Samsung Star (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1982936) in omaggio (che non è niente male) è davvero allettante, grazie a quello sono riuscito a sforare il budget dei miei che era 700€. :D
Se proprio vogliamo trovargli un difetto è l'HDD da 5400rpm... su un notebook di questa fascia ci voleva un 7200rpm.
Tra l'altro mi stupisco di come tutti i giochi che sto provando girino perfettamente! Questi notebook stanno recuperando il gap che hanno sempre avuto rispetto ai PC fissi.
mascalzoni
17-09-2010, 00:21
il fatto è ke non l' ho visto di persona questo toshiba, ecco xké sono così insistente e pignolo nelle domande... sabato scorso infatti ero andato al negozio exp*rt x dare un' occhiata ed eventualmente fare l' acquisto, visto ke c' era l'offerta a 799 più il Samsung star... ma sfortuna vuole ke li avevano finiti tutti! così non ho potuto compararlo col HP dv6-3016, ke era l' altro x cui ero indeciso... l' HP c 'era (l' ultimo ) e devo dire ke non mi è sembrato sto gran ke...
perciò adesso non potendo fare più riscontri devo andare 'alla cieca' per acquistarlo
cmq non ce ne sono tanti di notebook a questo prezzo ke abbiano queste caratteristiche
l' i5-450 ce l' hanno in pochi, la ATI 5650 a questo punto è la migliore x questo prezzo xké di migliori farebbero aumentare solo il prezzo, l' hdd da 5400rpm lo sostituirò con uno ssd quando ci saranno prezzi consoni, poi lo schermo è buono? Ho visto quello del dv6-3016 faceva un po cagare spero ke questo sia meglio. infine l' audio ho sentito ke non è dei migliori giusto? o mi sbaglio col L650?
questo è ciò ke ho capito da non possessore... ditemi se cè dell' altro ke devo sapere, grazie
Intorno allo stesso prezzo con caratteristiche simili (i5+5650) c'erano degli HP, ma non avevano monitor LED e non mi piacevano esteticamente.
Nella stessa catena col telefonino in omaggio c'erano anche un paio di Acer interessanti, entrambi con la 5650, CPU AMD Triple Core al posto dell'i5, ma con 799€ prendevi il 17'', e con 699€ il 15''.
Ero un po indeciso ma alla fine ho preferito il Toshiba, come materiali mi sembrava migliore e Intel è sempre una garanzia.
Tra l'altro era l'ultimo rimasto anche dove l'ho comprato io.
Pure io ho confrontato il Toshiba all'Hp...e alla fine il Toshiba ha vinto a mani basse!
Io l'ho preso giorno 6 e ho dovuto faticare per trovarlo,in 2 Exp**t era finito e dove l'ho preso era l'ultimo.
L'Hp era invece in bella mostra :)
scupetta
17-09-2010, 09:38
avete mai visto un Acer smontato rispetto a un toshiba o anche Hp e asus?lasicamo perdere và....
riepto in questo portatile cambierei solo le casse (non che facciano schifo) ma non sono molto performanti tutto qui per il resto è un gioiellino
mascalzoni
17-09-2010, 10:22
quanto dura il satellite L655-121 alimentato a BATTERIA facendo solo navigazione in internet con wifi?
melpycar
17-09-2010, 10:23
quanto dura il satellite L655-121 alimentato a BATTERIA facendo solo navigazione in internet con wifi?
a me 3 ore e qualche minuto poi dipende...
mascalzoni
17-09-2010, 10:49
ok lo compro! oggi faccio l' ordine e... poi speriamo di aver fatto la scelta giusta
Faster_Fox
17-09-2010, 11:14
3 ore? ammazza! ed io che con il mio amd dovrei consumare di meno e faccio a stento 2 ore e mezza in ecomode :stordita:
melpycar
17-09-2010, 11:20
3 ore? ammazza! ed io che con il mio amd dovrei consumare di meno e faccio a stento 2 ore e mezza in ecomode :stordita:
non capisco perchè dovresti consumare meno?...vuoi mettere il tuo che è a 45nm con il mio a 32? :D
Faster_Fox
17-09-2010, 11:27
non capisco perchè dovresti consumare meno?...vuoi mettere il tuo che è a 45nm con il mio a 32? :D
il mio tdp è inferiore però :D
melpycar
17-09-2010, 11:39
il mio tdp è inferiore però :D
e che centra in full è calcolato...e l'i5 va il doppio degli amd dual con frequenza anche maggiore!;) grazie all' hyperthreading e il turboboost
Faster_Fox
17-09-2010, 11:45
e che centra in full è calcolato...e l'i5 va il doppio degli amd dual con frequenza anche maggiore!;) grazie all' hyperthreading e il turboboost
ah okè!
Wictoria
17-09-2010, 11:45
Giusto per curiosità, qualcuno di voi ha aggiornato il bios? io credo di non farlo dopo l'esperienza con l'altro mio notebook(scheda madre morta dopo 10 mesi di vita,per fortuna passata in garanzia), ho visto che il 15 settembre è uscita la versione 1.80.
Faster_Fox
17-09-2010, 12:08
raga comuqnue una curiosità...ma voi quando avete il note attaccato alla corrente, tenete anche la batteria dietro o la levate? so che si potrebbe comunque degradare la batteria così nel tempo...è così o no?
melpycar
17-09-2010, 12:21
raga comuqnue una curiosità...ma voi quando avete il note attaccato alla corrente, tenete anche la batteria dietro o la levate? so che si potrebbe comunque degradare la batteria così nel tempo...è così o no?
si dopo che si è caricata del tutto toglila...e mettila in un luogo fresco e asciutto...
scupetta
17-09-2010, 12:29
la batteria quando si è collegati alla corrente diretta va sempre tolta..
io con il mio con wifi attivo mi sono visto pure un film intero di circa un'ora e quaranta minuti in mkv e circa il 15% di batteria mi è rimasta
Vampire666
17-09-2010, 12:50
E invece mi sa era proprio quello! :D
Stranissimo tra l'altro perchè lo screensaver lo avevo disabilitato (impostando screensaver: nessuno), dopo 1 minuto non partiva nessuno screensaver, ma mi andava comunque alla schermata di accesso... :wtf:
Aumentando il tempo di attivazione a 9999 minuti e spuntando quell'opzione pare non lo fa più. :)
Grazie 1000 per la dritta. :ave:
E quella odiosa toolbar Toshiba che mi appare sia in IE che in Firefox come me la levo dalle OO? :)
Ciao.
Prego. Figurati. Sono contento che hai risolto.
Non mi ricordo neanche di aver avuto delle toolbar della Toshiba. Comunque per toglierle basta
1. rimuoverle da "Disinstalla un programma" se qui presenti (a volte compaiono anche lì...non mi ricordo se per le toolbar Toshiba vale lo stesso),
2. a- oppure in IE vai su Strumenti --> Gestione componenti aggiuntivi --> disattivi qualsiasi cosa Toshiba.
2. b- per FF vai in Strumenti --> Componenti aggiuntivi --> disattivi qualsiasi cosa su Toshiba.
Ciao.
Faster_Fox
17-09-2010, 12:51
la batteria quando si è collegati alla corrente diretta va sempre tolta..
io con il mio con wifi attivo mi sono visto pure un film intero di circa un'ora e quaranta minuti in mkv e circa il 15% di batteria mi è rimasta
cavolo ed io che l'ho tenuta per quasi un mese attaccata alla corrente :doh:
il fatto è che avevo sentito che in caso di sbalzo di tensione non ci sarebbe più la batteria che farebbe da "filtro" e si richia di più...falso?
scupetta
17-09-2010, 13:18
il fatto è che avevo sentito che in caso di sbalzo di tensione non ci sarebbe più la batteria che farebbe da "filtro" e si richia di più...falso?
si è normale che se c'è uno sbalzo il pc avendo la batterie non ne risente del riavvio, ma in questo caso al massimo...RMA...certo se stai in una zona dove capita spesso che hai sbalzi di corrente lasciala attaccata
mascalzoni
17-09-2010, 14:35
e come bisogna comportarsi con la batteria appena mi arriva a casa il notebook? funziona come x i cellulari? lo si usa con la sola batteria finchè si scarica e poi gli si fa una carica da spento x 12 ore?
melpycar
17-09-2010, 14:48
e come bisogna comportarsi con la batteria appena mi arriva a casa il notebook? funziona come x i cellulari? lo si usa con la sola batteria finchè si scarica e poi gli si fa una carica da spento x 12 ore?
ALLORA QUESTO è UN ALTRO MITO DA SFATARE...le batterie al litio non sono come quelle vecchie al nichel cadmio, non serve tenerle 12 ore sotto carica o 24 ho sentito addirittura...vanno tenute finchè non sono cariche e basta, dopo un paio di cicli di ricarica la batteria ottiene la portata massima e pian piano con i successivi cicli l'autonomia diminuisce poichè si degrada...
agnus3000
17-09-2010, 15:15
per caso qualcuno di voi ha avuto la possibilità di disassemblarlo?
ero curioso di sapere se la scheda video era separata e montata su un modulo MXM oppure saldata alla scheda madre.
lucavero
17-09-2010, 16:30
Vai tranquillo...io sono tre anni che uso notebook con batteria inserita e corrente,sfatiamo questi miti...quanto lo attacchi alla corrente la batteria si carica,poi una volta carica la corrente si ferma di caricare...non è più come una volta...è esattamente come i telefoni cellulari...
Se non usi la batteria,che ti permette di portarlo dove vuoi(per casa),che senso ha avere un portatile? prenditi un fisso. :ciapet:
melpycar
17-09-2010, 16:32
Vai tranquillo...io sono tre anni che uso notebook con batteria inserita e corrente,sfatiamo questi miti...quanto lo attacchi alla corrente la batteria si carica,poi una volta carica la corrente si ferma di caricare...non è più come una volta...è esattamente come i telefoni cellulari...
Se non usi la batteria,che ti permette di portarlo dove vuoi(per casa),che senso ha avere un portatile? prenditi un fisso. :ciapet:
ne sei proprio sicuro? facciamo una scommessa io che la stacco sempre e tu che la lasci attaccata...:) ricordati tra un anno di misurare la durata che la confrontiamo :D
scupetta
17-09-2010, 16:38
ne sei proprio sicuro? facciamo una scommessa io che la stacco sempre e tu che la lasci attaccata...:) ricordati tra un anno di misurare la durata che la confrontiamo :D
quoto..
nel precedente notebook (asus f3sr) acquistato sia da me che mio cugino abbiamo fatto la stessa prova...a lui durava si e no 30 minuti la batteria...a me 1 ora e qualcosa, ctesso so stesso portatile...lui la teneva sempre attaccata io no
ah dimenticavo il mio aveva 2 anni..il suo qualche mese in meno
lucavero
17-09-2010, 16:47
Ok facciamo la prova,ricordamelo tra un anno...;)
Primo problemino.... Ogni tanto non capisco perchè mi perde la connessione internet (collegato direttamente al router via ethernet), di punto in bianco non mi carica più nessun sito, ma se stacco e riattacco il cavo ethernet si riprende... :confused: :confused:
Per quanto riguarda la batteria, anche io di solito la stacco quando sono collegato alla rete elettrica (per gli sbalzi anche da me frequenti collego tutto ad UPS).
Però ci sono alcuni portatili che hanno la batteria all'interno e per toglierla bisogna smontare qualcosa (cosa che odio), altri addirittura ce l'hanno addirittura saldata (come alcuni apple). :rolleyes:
Ho fatto un po di benchmark con il toshiba, come ho scritto anche sul topic dei notebook gaming.
Ho provato i seguenti giochi sia sul monitor 1366x768 del portratile, che su un monitor full HD esterno, a vari livelli di dettagli :)
Questi sono i risultati, max, mid e low è il livello di dettagli impostato:
Assassin's Creed 2:
1366x768:
max: 38 fps
mid: 44 fps
low: 55 fps
1920x1080
max: 20 fps
mid: 28 fps
min 32 fps
Giocabilissimo in 1366 al massimo dei dettagli, mentre giocabile solo al minimo in full HD.
Mafia 2:
1366x768:
max: 26,6 fps (29,0 senza intralcio ambientale)
mid: 28 fps
low: 32,9 fps
1920x1080
max 16,4 fps
mid 17,0 fps
low: 19,7 fps
Giocabile a dettagli medi in 1366, o anche al massimo togliendo l'occlusione ambientale. (il benchmark interno è molto pesante, ma giocando si sta spesso sopra i 30fps)
Starcraft 2:
1366x768:
ultra 22
alta 34
media 60
bassa 100+
1920x1080
ultra: 15fps
alta: 22fps
media: 30fps
bassa: 100+
Giocabile a dettagli alti alla risoluzione del pannello, e a dettagli medi in full HD. Ma data l'ottima scalabilità del gioco, che a dettagli minimi gira sopra i 100fps anche in 1920x1080, permetterà sicuramente di trovare un'ottimo compromesso anche per chi lo vorrà giocare alle risoluzioni più alte. :)
Conclusioni finali: Ottimo prodotto questo portatile, permette di giocare anche i giochi più recenti alla risoluzione del pannello senza problemi, ma chi non può fare a meno del full hd avrà bisogno di hardware decisamente più performante. :)
melpycar
17-09-2010, 19:54
Primo problemino.... Ogni tanto non capisco perchè mi perde la connessione internet (collegato direttamente al router via ethernet), di punto in bianco non mi carica più nessun sito, ma se stacco e riattacco il cavo ethernet si riprende... :confused: :confused:
Per quanto riguarda la batteria, anche io di solito la stacco quando sono collegato alla rete elettrica (per gli sbalzi anche da me frequenti collego tutto ad UPS).
Però ci sono alcuni portatili che hanno la batteria all'interno e per toglierla bisogna smontare qualcosa (cosa che odio), altri addirittura ce l'hanno addirittura saldata (come alcuni apple). :rolleyes:
:)
infatti è la prima cosa che non funziona nei mac :rolleyes:
linkin123456
17-09-2010, 20:23
salve a tutti io ho acquistato da poco un l655, credo che sia uguale al l650, qualcuno mi sa dire perchè non riesco ad installare il software per la grafica del processore intel i5?
agnus3000
17-09-2010, 20:44
salve a tutti io ho acquistato da poco un l655, credo che sia uguale al l650, qualcuno mi sa dire perchè non riesco ad installare il software per la grafica del processore intel i5?
la grafica inclusa nell'i5 su questo portatile non è attualmente utilizzabile
willard80
17-09-2010, 22:33
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, ho letto un po questa discussione ma non sono riuscito a trovare le informazioni che cercavo sulla memoria della scheda video.
Se vedo le proprietà della scheda video ho le seguenti informazioni:
memoria totale disponibile: 2747 mb
memoria video dedicata: 1024 mb
memoria video sistema: 0 mb
memoria di sistema condivisa: 1723 mb
da quest'ultimo dato, si evince la che la scheda video sta usando 1723 mb dalla ram.
Ho visto il bios ma non ci sono impostazioni che riguardano la memoria della gpu, sbaglio o è una cosa che non si può modificare?
Grazie
Rastakhan
18-09-2010, 00:48
L650 e L670 in offerta da BOW.
Ciauz!
bigasluna
18-09-2010, 08:22
Ragazzi, ho controllato la versione dei driver della scheda video, e mi riporta i seguenti dati:
Data rilascio:26/04/2010
Versione driver:8.723.2.0
Ho provato a fare la ricerca degli aggiornamenti di tutti i driver del note, tramite l'apposito strumento Toshiba, ma mi ha trovato da aggiornare solo Eco Utility.
Siccome sentivo dire che toshiba non ha rilasciato aggiornamenti per la scheda ATI 5650, qualcuno di voi ha provato ad aggiornare con driver modded specifici per questo note?
blastncore
18-09-2010, 08:45
Ragazzi, ho controllato la versione dei driver della scheda video, e mi riporta i seguenti dati:
Data rilascio:26/04/2010
Versione driver:8.723.2.0
Ho provato a fare la ricerca degli aggiornamenti di tutti i driver del note, tramite l'apposito strumento Toshiba, ma mi ha trovato da aggiornare solo Eco Utility.
Siccome sentivo dire che toshiba non ha rilasciato aggiornamenti per la scheda ATI 5650, qualcuno di voi ha provato ad aggiornare con driver modded specifici per questo note?
per la scheda video puoi scaricare anche i driver ufficiali ati/amd postati in questo thread un paio di pagine dietro sono i catalyst 10.8....sono usciti i 10.9 ma per ora solo per desktop....
Preso.........l655 149 a 699 euri.
Ero indeciso con l'hp 3016 ma dopo averli visti e toccati nonostante il migliore hardware hp (scheda video con switch e disco a 7200) ho scelto toshiba.
Dopo Acer (disastro) e Asus (meglio di acer) e' la volta di toshiba
Rastakhan
18-09-2010, 09:46
Ragazzi, premetto che utilizzo pochissimo il mio Toshiba L500-1VT, nella cartella Documenti ho una sottocartella Bluetooth, sicuramente è stata creata quando il notebook è venuto nelle mie mani, sapete dirmi se è una cartella di sistema o di configurazione per l'utente?
Al suo interno ci sono altre cartelle ( Image Box, Inbox, Shared Folder ) e un file di tipo vCard chiamato "sample" che mi fa partire la configurazione di Outlook 2007.
Mi potete dare info?
Grazie.
Faster_Fox
19-09-2010, 00:10
ragazzi scusate, visto che alcuni benedetti tasti+FN non funzionano, vorrei sapere se si può impostare lo switch dallo schermo del note a uno più grande "manualmente" :D
Buongiorno ragazzi :)
Sono intenzionato a comprare il Toshiba L650-16w, in rete l'ho trovato a 749 €.
Lo trovo abbastanza equilibriato come prestazioni (Core I5 e HD 5650)
Volevo chiedervi una cosa..ci sono problemi di visualizzazione di un film Blu-Ray su un monitor con risoluzione 1366x768 ?
Scusate la domanda, ma sono ignorante in materia :D
Grazie !
scupetta
19-09-2010, 10:02
ragazzi scusate, visto che alcuni benedetti tasti+FN non funzionano, vorrei sapere se si può impostare lo switch dallo schermo del note a uno più grande "manualmente" :D
devi forzarlo manualmnete dal pannello di controllo dello schermo selezionando solo schermo 2 ;)
agnus3000
19-09-2010, 11:40
Buongiorno ragazzi :)
Sono intenzionato a comprare il Toshiba L650-16w, in rete l'ho trovato a 749 €.
Lo trovo abbastanza equilibriato come prestazioni (Core I5 e HD 5650)
Volevo chiedervi una cosa..ci sono problemi di visualizzazione di un film Blu-Ray su un monitor con risoluzione 1366x768 ?
Scusate la domanda, ma sono ignorante in materia :D
Grazie !
io l'ho è ti posso dire che i Blu-Ray si vedono benissimo,non ho notato differenze di dettaglio tra il mio monitor full HD e lo schermo del portatile:)
Vampire666
19-09-2010, 11:49
Tra l'altro sembra proprio che i catalyst 10.9 per i notebook (mobility) verranno proprio saltati e si passerà direttamente ai 10.10 (sempre se non si vuole rischiare ed utilizzare i 10.9 con INF modificato, ma lo sconsiglio).
willard80
19-09-2010, 13:03
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, ho letto un po questa discussione ma non sono riuscito a trovare le informazioni che cercavo sulla memoria della scheda video.
Se vedo le proprietà della scheda video ho le seguenti informazioni:
memoria totale disponibile: 2747 mb
memoria video dedicata: 1024 mb
memoria video sistema: 0 mb
memoria di sistema condivisa: 1723 mb
da quest'ultimo dato, si evince la che la scheda video sta usando 1723 mb dalla ram.
Ho visto il bios ma non ci sono impostazioni che riguardano la memoria della gpu, sbaglio o è una cosa che non si può modificare?
Grazie
Nessuno ha provato a variare la quantità di memoria video?
melpycar
19-09-2010, 13:09
Nessuno ha provato a variare la quantità di memoria video?
no dipende dai driver...cmq è di pochi mb...
Faster_Fox
19-09-2010, 13:55
devi forzarlo manualmnete dal pannello di controllo dello schermo selezionando solo schermo 2 ;)
grazie mille ;)
willard80
19-09-2010, 14:14
no dipende dai driver...cmq è di pochi mb...
Non ho capito...
io l'ho è ti posso dire che i Blu-Ray si vedono benissimo,non ho notato differenze di dettaglio tra il mio monitor full HD e lo schermo del portatile:)
Grazie per avermi risposto
agnus3000
19-09-2010, 14:57
Grazie per avermi risposto
prego:)
mattias93
19-09-2010, 17:01
è uscito un nuovo bios.
è uscito un nuovo bios.
Per quale prodotto?
mattias93
19-09-2010, 18:17
Per quale prodotto?
Per l650 no?
Comunque non so quale siano le novità... si legge solo "added new features"..
il nuovo bios è 1.80 (l'1.60 e l'1.70 li hanno saltati?)
Per l650 no?
Io ho controllato per il mio l650d e da solo 1.40
Vero.... bios 1.80 added 15/09/10
Vampire666
19-09-2010, 21:35
Per l650 no?
L"added new features" è molto incoraggiante. Lo scarico e vedo se magari nel bios c'è l'opzione per settare la scheda video nel processore....seeeee, chi ci crede? :fagiano: EDIT: ma dove l'hai trovato il testo "added new features"? Non lo trovo. Trovo solo questo testo nel link (http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/download_driver_details.jsp?service=IT&selCategory=2&selFamily=2&selSeries=178&selProduct=5376&selShortMod=1005&language=24&selOS=all&selType=4&yearupload=&monthupload=&dayupload=&useDate=null&mode=allMachines&search=&action=search&macId=&country=19&selectedLanguage=24&type=4&page=1&ID=76995&OSID=-1&driverLanguage=42):
"This Bios Update adds increased functionality to your system.
(BIOS is an acronym for Basic Input and Output System. This program is stored in a Read-Only Memory chip on the motherboard.
When the computer powers up, the BIOS is launched to perform various start-up functions.)
For detailed update information please refer to Toshiba BIOS-Update Information"
Comunque qualche nuova funzione ci deve essere, il che è incoraggiante.
EDIT: niente switchable graphics. Non sono riuscito a trovare nulla di nuovo. Magari lo abilitano via software e non c'è nessuna voce nel bios. :stordita:
Vampire666
19-09-2010, 21:40
Per quale prodotto?
Il bios 1.80 è per (il mio è un copia e incolla): "Satellite Pro L650, Satellite L655, Satellite L635, Satellite L630, Satellite L650, Satellite Pro L630"
link (http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/download_driver_details.jsp?service=IT&selCategory=2&selFamily=2&selSeries=178&selProduct=5376&selShortMod=1005&language=24&selOS=all&selType=4&yearupload=&monthupload=&dayupload=&useDate=null&mode=allMachines&search=&action=search&macId=&country=19&selectedLanguage=24&type=4&page=1&ID=76995&OSID=-1&driverLanguage=42)
agnus3000
19-09-2010, 22:00
L"added new features" è molto incoraggiante. Lo scarico e vedo se magari nel bios c'è l'opzione per settare la scheda video nel processore....seeeee, chi ci crede? :fagiano:
Comunque qualche nuova funzione ci deve essere, il che è incoraggiante.
installato,ho controllato nel bios ma non mi sembra di aver trovato nuove funzioni
Salve, sono nuovo di qui, ma l'altro giorno ho acquistato il Satellite L655; sapendo che l'i5 ha la scheda integrata ho chiesto info alla Toshiba che mi ha detto che si attiva in automatico e viene gestita dal bios, qualcun ne sa qualcosa?
Vampire666
19-09-2010, 22:06
installato,ho controllato nel bios ma non mi sembra di aver trovato nuove funzioni
Già.
Ho editato il mio post precedente...
Metallaro
19-09-2010, 22:23
UP
Presente!
Comprato un mese fa circa il modello A660, bellissimo e potentissimo!
Visto che non c'è un topic espressamente dedicato, posto qui.
Ma è possibile che sia assente la porta firewire???? :eek:
come si può rimediare a questa grave mancanza?
Faster_Fox
19-09-2010, 22:35
Io ho controllato per il mio l650d e da solo 1.40
nada per noi....
Ciao ho un problema con il masterizzatore ho bruciato 2 dvd-r verbatin nuovi,si blocca la masteriz a metà come programma uso Ashampoo burning 10 ,invece con i dvd-rw tutto regolare sapete dove posso trovare il firmware per aggiornare il masterizzatore?
Anche qui nessuna nuova opzione trovata...in cambio mi sembra migliorata la gestione del sistema di raffreddamento:D
EMI_BOY78
19-09-2010, 22:42
Anche qui nessuna nuova opzione trovata...in cambio mi sembra migliorata la gestione del sistema di raffreddamento:D
confermo,
anche il disturbo all'accensione è migliorato notevolmente ;)
Dove posso trovare il firmware del masterizzatore TSSTcorp che cavolo di marca è? :confused:
Dove posso trovare il firmware del masterizzatore TSSTcorp che cavolo di marca è? :confused:
E perchè vuoi aggiornare il firmware del masterizzatore?:confused:
Essendo oem penso che non sia possibile farlo nemmeno andando sul sito della tsst corp (toshiba samsung storage tecnology;) )
Quindi non è una 'cavolo' di marca:D
E perchè vuoi aggiornare il firmware del masterizzatore?:confused:
Essendo oem penso che non sia possibile farlo nemmeno andando sul sito della tsst corp (toshiba samsung storage tecnology;) )
Quindi non è una 'cavolo' di marca:D
Grazie per la risposta voglio aggiornare il firmware perchè mi brucia i dvd-r marca v.....n invece i dvd-rw non li brucia a riguardo del tsst corp mica tutti siamo istruiti come te :D
Vampire666
19-09-2010, 23:08
Ciao ho un problema con il masterizzatore ho bruciato 2 dvd-r verbatin nuovi,si blocca la masteriz a metà come programma uso Ashampoo burning 10 ,invece con i dvd-rw tutto regolare sapete dove posso trovare il firmware per aggiornare il masterizzatore?
Cavolo. Interessa anche a me. Mi è successo con due DVD-R di marca diversa. In pratica il Lead-out (alla fine quindi) non finisce mai e il lettore rimane acceso e inaccessibile fino ad un spegnimenti del notebook.
Chiaramente poi il dvd è inutilizzabile.
Vampire666
19-09-2010, 23:13
Comunque per la cronaca il lettore è un MATSHITA BD-MLT UJ240ES (prodotto di Panasonic).
Cavolo. Interessa anche a me. Mi è successo con due DVD-R di marca diversa. In pratica il Lead-out (alla fine quindi) non finisce mai e il lettore rimane acceso e inaccessibile fino ad un spegnimenti del notebook.
Chiaramente poi il dvd è inutilizzabile.
Si allora non è solo un mio problema io sto cercando un firmware per aggiornare il masteriz forse si risolve il problema
Grazie per la risposta voglio aggiornare il firmware perchè mi brucia i dvd-r marca v.....n invece i dvd-rw non li brucia a riguardo del tsst corp mica tutti siamo istruiti come te :D
mmm curioso il fatto che bruci i dvd-r a 2 utenti:(
Io ormai non scrivo i -r da secoli quindi non ho potuto testare:)
Comunque per la cronaca il lettore è un MATSHITA BD-MLT UJ240ES (prodotto di Panasonic).
e dove hai trovato questa informazione?
e dove hai trovato questa informazione?
Dal tab 'hardware' nelle proprietà del lettore o in gestione dispositivi...vero che vampire ha il 16w quindi la cosa non è strettamente collegata...il nostro è un tsst ts-l633c...
Vampire666
19-09-2010, 23:19
Si allora non è solo un mio problema io sto cercando un firmware per aggiornare il masteriz forse si risolve il problema
Se lo trovi fammi un fischio. Io farò lo stesso. EDIT: errore mio. Il mio note ha il masterizzatore blu-ray, quindi i firmare sono chiaramente diversi.
Fino adesso non ho trovato nulla.
P.S. Non credo (poichè il masterizzatori hanno il proprio firmware), ma non è da escludere che con un BIOS si risolva il problema (magari proprio il nuovo 1.80)...ripeto: dubito...
Dal tab 'hardware' nelle proprietà del lettore o in gestione dispositivi...vero che vampire ha il 16w quindi la cosa non è strettamente collegata...il nostro è un tsst ts-l633c...
infatti per questo non capivo quindi firmware aggiornati non ne ho trovati
Se lo trovi fammi un fischio. Io farò lo stesso.
Fino adesso non ho trovato nulla.
P.S. Non credo (poichè il masterizzatori hanno il proprio firmware), ma non è da escludere che con un BIOS si risolva il problema (magari proprio il nuovo 1.80)...ripeto: dubito...
ok ma non ho trovato nulla intanto aggiorno il bios però non ho più dvd per fare una prova :mad:
Vampire666
19-09-2010, 23:26
Avete ragione, scusate, mi sono confuso con i nostri modelli di notebook.
Però il fatto che il problema sia simile (giusto per conferma: anche a te avenoc ti si blocca alla fine della masterizzazione al lead out?) avendo però drive diversi (masterizzatore dvd e masterizzatore blu-ray) fa pensare...
ok ma non ho trovato nulla intanto aggiorno il bios però non ho più dvd per fare una prova :mad:
Guarda qui: http://www.firmwarehq.com/download_1574-file_TS-L633C_TG00.exe.html
Essendo un masterizzatore oem non mi assumo nessuna responsabilità nel caso un tuo tentativo di aggiornamento ti bruci il lettore:O
Avete ragione, scusate, mi sono confuso con i nostri modelli di notebook.
Però il fatto che il problema sia simile (giusto per conferma: anche a te avenoc ti si blocca alla fine della masterizzazione al lead out?) avendo però drive diversi (masterizzatore dvd e masterizzatore blu-ray) fa pensare...
si confermo si blocca la masteriz e non si chiude e dopo un paio di minuti esce l'errore e dvd bruciato ma solo con i dvd-r gli rw funziona
Guarda qui: http://www.firmwarehq.com/download_1574-file_TS-L633C_TG00.exe.html
Essendo un masterizzatore oem non mi assumo nessuna responsabilità nel caso un tuo tentativo di aggiornamento ti bruci il lettore:O
si avevo trovato questo firmware ma non mi sono fidato-provo a scaricarlo vediamo se con il nuovo bios funziona se no proverò ad aggiornare
Vampire666
19-09-2010, 23:39
si confermo si blocca la masteriz e non si chiude e dopo un paio di minuti esce l'errore e dvd bruciato ma solo con i dvd-r gli rw funziona
Hmm, questo stesso problema per drive diversi fa pensare che il problema potrebbe essere veramente estraneo al discorso del firmware del drive...insolito.
Domani proverò ad usare ubuntu su chiavetta e proverò a masterizzare da là.
Non vorrei che sia qualche programma (tipo PowerIso o programmi di masterizzazione)
[QUOTE=Frytz;33136248]Guarda qui: http://www.firmwarehq.com/download_1574-file_TS-L633C_TG00.exe.html
mi scarica il file .htm
[QUOTE=Frytz;33136248]Guarda qui: http://www.firmwarehq.com/download_1574-file_TS-L633C_TG00.exe.html
mi scarica il file .htm
http://www.firmwarehq.com/getdownload_1574-code_iR5lOX7_99587e8d0b6c6855fbb4276fef44a045-file_TS-L633C_TG00.exe.html
Io comunque ti consiglio di chiedere a toshiba ;)
Hmm, questo stesso problema per drive diversi fa pensare che il problema potrebbe essere veramente estraneo al discorso del firmware del drive...insolito.
Domani proverò ad usare ubuntu su chiavetta e proverò a masterizzare da là.
Non vorrei che sia qualche programma (tipo PowerIso o programmi di masterizzazione)
Io uso Ashampoo burning studio 10 aggiornato ho riscontrato questo bug solo sui dvd-r non so che pensare :doh:
Io uso Ashampoo burning studio 10 aggiornato ho riscontrato questo bug solo sui dvd-r non so che pensare :doh:
Dovresti provare a vedere se lo fa anche con Nero o cdburnerxp o imgburn etc
Vampire666
19-09-2010, 23:55
Dovresti provare a vedere se lo fa anche con Nero o cdburnerxp o imgburn etc
Io invece uso proprio CdburnerXp.
Come detto domani proverò proprio diverso sistema operativo. ;)
[QUOTE=avenoc;33136334]
http://www.firmwarehq.com/getdownload_1574-code_iR5lOX7_99587e8d0b6c6855fbb4276fef44a045-file_TS-L633C_TG00.exe.html
Io comunque ti consiglio di chiedere a toshiba ;)
Si prima proverò a masteriz con il bios nuovo e se non va provo a cambiare programma di masteriz e se non va ancora contatto toshiba e se ho risp negativa me lo tengo così :stordita:
[QUOTE=Frytz;33136342]
Si prima proverò a masteriz con il bios nuovo e se non va provo a cambiare programma di masteriz e se non va ancora contatto toshiba e se ho risp negativa me lo tengo così :stordita:
:sbonk:
Spero che tu riesca a risolvere
Ho trovato questo sito http://tsst.co.kr/korea/kr/
[QUOTE=avenoc;33136382]
:sbonk:
Spero che tu riesca a risolvere
Grazie speriamo bene :)
Ho trovato questo programma che ti informa che firmware del masteriz si ha installato sul proprio pc e dovrebbe anche trovare l'aggiornamento e installarlo,a me non ha trovato nuovi firmware metto il link dove scaricarlo ci sono le istruzioni in inglese
http://www.samsungodd.com/eng/Firmware/FWDownload/FW1.htm
bigasluna
20-09-2010, 07:24
Fatemi capire una cosa, ma voi questi aggiornamenti (BIOS in questo caso), li andate a cercare sul sito Toshiba, o ve li da in automatico l'utility installata sul PC, chiamata "CENTRO SERVIZI TOSHIBA"?
pmmagic8
20-09-2010, 11:49
Sono anch'io orientato sul L650-16w...
Però ho due cose che mi frenano un po': l'assenza del bluetooth e quella dell'usb 3.0 (va be, questo ce l'hanno ancora in pochi).
Volevo chiedere:
1) se il L650-16w ha uno slot express per inserire una scheda usb 3.0
2) se conoscete qualche modello Toshiba più o meno equivalente che abbia il bluetooth
mattias93
20-09-2010, 12:40
Fatemi capire una cosa, ma voi questi aggiornamenti (BIOS in questo caso), li andate a cercare sul sito Toshiba, o ve li da in automatico l'utility installata sul PC, chiamata "CENTRO SERVIZI TOSHIBA"?
Ci pensa toshiba tempro.
Sul sito c'è scritto "This Bios Update adds increased functionality to your system."
mattias93
20-09-2010, 12:53
Sono anch'io orientato sul L650-16w...
Però ho due cose che mi frenano un po': l'assenza del bluetooth e quella dell'usb 3.0 (va be, questo ce l'hanno ancora in pochi).
Volevo chiedere:
1) se il L650-16w ha uno slot express per inserire una scheda usb 3.0
2) se conoscete qualche modello Toshiba più o meno equivalente che abbia il bluetooth
1) no... ma c'è l'eSATA
2)la serie l655 ha il bluetooth
1) no... ma c'è l'eSATA
2)la serie l655 ha il bluetooth
Confermo....L655-121 ha il bluetooth
bigasluna
20-09-2010, 14:55
Ci pensa toshiba tempro.
Sul sito c'è scritto "This Bios Update adds increased functionality to your system."
Trovato, grazie.
Vampire666
20-09-2010, 16:05
Ho provato a masterizzare con Ubuntu, e la stessa marca di DVD-R. Me l'ha masterizzato senza problemi (anche se non so perchè me li ha masterizzati a 2.5x invece degli 8x certificati e selezionati al momento della masterizzazione).
Vien da se che il problema è quindi di Windows/Programma.
scupetta
20-09-2010, 16:12
raga ma per l655-121 quale bios c'è?non mi trova nulla ne sul sito nel con tempro...
raga ma per l655-121 quale bios c'è?non mi trova nulla ne sul sito nel con tempro...
c'è il 1.80-WIN (http://support1.toshiba-tro.de/tedd-files2/0/bios-20100915142810.zip) del 15/09
io l'ho trovato compilando questa pagina (http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/download_drivers_bios.jsp?service=IT)
Rastakhan
20-09-2010, 17:18
Ragazzi, in Toshiba Tempro mi viene visualizzato il msg che il mio numero di parte non è esatto, ma ho controllato bene ed è proprio quello che c'è sul notebook, sapete come posso fare per risolvere?
agnus3000
20-09-2010, 17:29
forse ho capito quali sono i problemi di masterizzazione:normalmente i programmi di masterizzazione usano un buffer supplementare(che è la memoria ram del sistema) per assicurare che il procedimento di scrittura vada a buon fine.se le impostazioni di questa quantità di memoria vengono lasciate gestire in automatico dal programma,questo può usare tutta la ram di sistema portando a rallentamenti o blocchi e,inevitabilmente,al fallimento della masterizzazione.cercate sul programma che usate un'impostazione del tipo "ultra buffer"(in nero c'è) o simile,e settate manualmente la quantità di memoria.a me una cosa del genere è capitata sul fisso(stesso blocco nella scrittura del lead out)
scusatemi per la prolissità:D
Ho provato a masterizzare con Ubuntu, e la stessa marca di DVD-R. Me l'ha masterizzato senza problemi (anche se non so perchè me li ha masterizzati a 2.5x invece degli 8x certificati e selezionati al momento della masterizzazione).
Vien da se che il problema è quindi di Windows/Programma.
Io per motivi di tempo non sono riuscito a fare nessuna prova, quindi è windows che ha un bug complimenti Bill :doh:
forse ho capito quali sono i problemi di masterizzazione:normalmente i programmi di masterizzazione usano un buffer supplementare(che è la memoria ram del sistema) per assicurare che il procedimento di scrittura vada a buon fine.se le impostazioni di questa quantità di memoria vengono lasciate gestire in automatico dal programma,questo può usare tutta la ram di sistema portando a rallentamenti o blocchi e,inevitabilmente,al fallimento della masterizzazione.cercate sul programma che usate un'impostazione del tipo "ultra buffer"(in nero c'è) o simile,e settate manualmente la quantità di memoria.a me una cosa del genere è capitata sul fisso(stesso blocco nella scrittura del lead out)
scusatemi per la prolissità:D
il problema è che si blocca solo con i dvd-r invece con gli rw va tutto a buon fine
agnus3000
20-09-2010, 18:18
il problema è che si blocca solo con i dvd-r invece con gli rw va tutto a buon fine
masterizzando lo stesso file alla stessa velocità?è molto strano,magari può trattarsi di un problema di incompatibilità con la marca,non penso sia un problema del masterizzatore
per i possessori del toshiba l650-116:a che prezzo l'avete comprato
e se possibile mi dite pure dove l'avete preso???grazie mille:D
masterizzando lo stesso file alla stessa velocità?è molto strano,magari può trattarsi di un problema di incompatibilità con la marca,non penso sia un problema del masterizzatore
Si stessa marca verb...n sia dvd-r che rw e stesso file e stessa velocità gli -r li brucia con gli rw tutto normale,mistero di windows con ubuntu invece masteriz anche gli -r :doh:
per i possessori del toshiba l650-116:a che prezzo l'avete comprato
e se possibile mi dite pure dove l'avete preso???grazie mille:D
729,00€ negozio privato
729,00€ negozio privato
miiiiiiii complimenti da me lo trovo a quasi 800€, e su internet non trvo siti convenienti..Vorrà dire che aspetterò...Grazie per l'informazione...Ottimo il tuo prezzo.. non è che te lo vendi???auauauau scherzo...
Vampire666
20-09-2010, 20:29
Io per motivi di tempo non sono riuscito a fare nessuna prova, quindi è windows che ha un bug complimenti Bill :doh:
Beh, non arriverei a dire tanto. :)
A volte può succedere che i programmi di masterizzazione installino qualche driver che magari va in conflitto o più probabile la causa è di qualche programma che crea i drive virtuali (powerIso, Daemon Tools, ecc...).
EDIT: Daemon Tools per esempio dava grossi problemi ad un mio amico che poi ha cambiato con PowerIso (per montare i file iso su un drive virtuale) e non ha avuto più problemi.
Dipende sempre dal gruppo di programmi che uno ha. Con la moltitudine di programmi esistenti qualche conflitto (magari causato semplicemente da qualche bug) è inevitabile.
scupetta
20-09-2010, 20:42
c'è il 1.80-WIN (http://support1.toshiba-tro.de/tedd-files2/0/bios-20100915142810.zip) del 15/09
io l'ho trovato compilando questa pagina (http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/download_drivers_bios.jsp?service=IT)
il mio psk1je non esiste sul sito toshiba...può essere mai!!!!!!
tavano10
20-09-2010, 20:42
gente sto facendo una installazione "pulita" sul mio l655-121... ma sono capitati un paio di problemi.
HDD Protection Utility l'applicazione che disattiva l'hd se sono presenti delle vibrazioni non si installa, mi dice che non è compatibile con il mio mio modello :confused:
http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/download_driver_details.jsp?service=IT&selCategory=2&selFamily=2&selSeries=178&selProduct=5401&selShortMod=null&language=24&selOS=30&selType=all&yearupload=&monthupload=&dayupload=&useDate=null&mode=allMachines&search=&action=search&macId=&country=19&selectedLanguage=24&type=all&page=1&ID=74218&OSID=30&driverLanguage=42
poi non riesco a far comparire nei tasti funzione l'opzione per disattivare il wifi :muro: come qualcuno consigliava ho messo il Value Added Package ma non cambia nulla...
Qualche idea?
il mio psk1je non esiste sul sito toshiba...può essere mai!!!!!!
Come no :confused: :confused: ... io l'ho trovato.
melpycar
20-09-2010, 23:47
Si stessa marca verb...n sia dvd-r che rw e stesso file e stessa velocità gli -r li brucia con gli rw tutto normale,mistero di windows con ubuntu invece masteriz anche gli -r :doh:
provato con nero 10? o con quello di win7?
scupetta
21-09-2010, 01:46
Come no :confused: :confused: ... io l'ho trovato.
sbagliavo io mettevo l655d proprio rinco :fagiano:
bios aggiornato adesso
mattias93
21-09-2010, 06:35
si ma ancora nessuno sa cosa aggiunga questo bios...
Il primo che nota miglioramenti (o semplicemente cambiamenti) batta un colpo! :)
Vampire666
21-09-2010, 10:41
sbagliavo io mettevo l655d proprio rinco :fagiano:
bios aggiornato adesso
Hehe. Capita a tutti :) (ogni tanto il cervello si intrippa per qualche strano motivo :confused: ).
Faster_Fox
21-09-2010, 10:58
confermo,
anche il disturbo all'accensione è migliorato notevolmente ;)
Il primo che nota miglioramenti (o semplicemente cambiamenti) batta un colpo! :)
*
scupetta
21-09-2010, 11:04
Hehe. Capita a tutti :) (ogni tanto il cervello si intrippa per qualche strano motivo :confused: ).
fatti veri hiihhihi
Perfetto...appena vado dalla mia ragazza le metto il bios nuovo.
C'è qualche particolare precauzione nell'aggiornamento? (ovviamente oltre a quella di fare tutto con la presa di corrente e la batteria inserite?)
Perfetto...appena vado dalla mia ragazza le metto il bios nuovo.
C'è qualche particolare precauzione nell'aggiornamento? (ovviamente oltre a quella di fare tutto con la presa di corrente e la batteria inserite?)
esegui l'update con il minor numero possibile di schifezze aperte:D
Vampire666
21-09-2010, 13:21
esegui l'update con il minor numero possibile di schifezze aperte:D
Quoto, e consiglio anche di chiudere antivirus, antimalaware, anti-trojan e simili...non si sa mai che uno di questi programmi decida di bloccare l'update a metà. :eek:
Il suggerimento sopra è proprio da paranoico, ma non si sa mai: "but better safe than sorry". ;)
Rastakhan
21-09-2010, 15:39
Quoto, e consiglio anche di chiudere antivirus, antimalaware, anti-trojan e simili...non si sa mai che uno di questi programmi decida di bloccare l'update a metà. :eek:
Il suggerimento sopra è proprio da paranoico, ma non si sa mai: "but better safe than sorry". ;)
Ok per chiudere l'AV, ma per chiudere windows defender, come si fa?
E poi, il BIOS non dovrebbe aggiornarlo in automatico il TEMPRO?
Tnx!
Vampire666
21-09-2010, 17:09
Ok per chiudere l'AV, ma per chiudere windows defender, come si fa?
E poi, il BIOS non dovrebbe aggiornarlo in automatico il TEMPRO?
Tnx!
Windows Defender si può disabilitare tramite i servizi di Windows (link (http://www.simplehelp.net/2009/03/11/how-to-disable-windows-defender-in-windows-7/)), ma quello lo lascerei. Non ho mai visto un eseguibile bloccato dal defender, al massimo (dalla mia esperienza, ma che poi può essere diversa da caso a caso) lo rileva quando si fa la scansione...non credo abbia una protezione attiva.
Per l'aggiornamento non credo sia automatico. E' pur sempre un'operazione delicata, e come tale deve essere avviata dall'utente. :)
Rastakhan
21-09-2010, 18:09
Ok deve essere avviata dall'utente, ma il Tempro non ci dovrebbe avvisare di eventuali aggiornamenti che siano essi di BIOS, driver, utility, software o altro presente nella configurazione macchina?
Altrimenti dobbiamo aspettare che ci aggiorni W7?
A proposito a voi W7 ha scaricato gli aggiornamenti di settembre?
Alodesign
21-09-2010, 19:12
Ho addocchiato un Toshiba Satellite L650 14g con Processore Intel I3 330M, la mia domanda è se posso fare l'upgrade a I7 in futuro.
Avrei bisogno di una risposta celere perchè ho fretta di prendere un portatile
GRAZIE!!
mattias93
21-09-2010, 21:01
Ho addocchiato un Toshiba Satellite L650 14g con Processore Intel I3 330M, la mia domanda è se posso fare l'upgrade a I7 in futuro.
Avrei bisogno di una risposta celere perchè ho fretta di prendere un portatile
GRAZIE!!
Ci sto scrivendo ora, va alla grande. Non potrai upgradare all'i7. non per compatibilità, ma per la dissipazione, il pc è studiato per l'i3, massimo i5 450m.
Ok deve essere avviata dall'utente, ma il Tempro non ci dovrebbe avvisare di eventuali aggiornamenti che siano essi di BIOS, driver, utility, software o altro presente nella configurazione macchina?
Altrimenti dobbiamo aspettare che ci aggiorni W7?
A proposito a voi W7 ha scaricato gli aggiornamenti di settembre? Si, è quello lo scopo del tempro. ti dirò, finora non mi ha mai avvisato di niente, credo perché il mio modello (14g) non è presente sul catalogo italiano (solo sul belga e su uno di cui non comprendo la lingua). STRANAMENTE, ieri mi ha avvisato di vari aggiornamenti, tra cui il bios.
Rastakhan
21-09-2010, 22:22
......
Si, è quello lo scopo del tempro. ti dirò, finora non mi ha mai avvisato di niente, credo perché il mio modello (14g) non è presente sul catalogo italiano (solo sul belga e su uno di cui non comprendo la lingua). STRANAMENTE, ieri mi ha avvisato di vari aggiornamenti, tra cui il bios.
Grazie per la risposta, ma allora che lo tengo a fare? lo elimno?
Mi sembra che sul catalogo italiano ci sia il mio "Satellite Pro L500-1VT".
provato con nero 10? o con quello di win7?
Ho provato a masterizzare il dvd-r con il programma di windows7 ed è andato a buon fine al primo colpo,quindi deduco che il programma Ashampoo burning studio 10 ha dei bug con i dvd-r
pmmagic8
22-09-2010, 09:50
Domande sul TOSHIBA L655-121:
1) La tastiera non è retroilluminata, vero? :(
2) Se volessi montare un HD a 7200rpm, l'unico modo è farlo dopo l'acquisto, oppure esiste qualche versione che già ce l'ha?
Il modello mi attira, ha sia blu-ray che bluetooth come voglio io, per essere soddisfatto al 100% vorrei avere la tastiera retroilluminata (sono incontentabile :D ), sapete mica se Toshiba fa un modello dalle caratteristiche simile al L655-121, ergo senza svenarsi troppo, che abbia la tastiera retroilluminata?
Grazie!
scupetta
22-09-2010, 09:55
2) Se volessi montare un HD a 7200rpm, l'unico modo è farlo dopo l'acquisto, oppure esiste qualche versione che già ce l'ha?
Il modello mi attira, ha sia blu-ray che bluetooth come voglio io, per essere soddisfatto al 100% vorrei avere la tastiera retroilluminata (sono incontentabile :D ), sapete mica se Toshiba fa un modello dalle caratteristiche simile al L655-121, ergo senza svenarsi troppo, che abbia la tastiera retroilluminata?
Grazie!
no non è retroilluminata, non ha il bluray e non esiste la possibilità di cambiare hdd prima dell'acquisto infatti io sto per monatre su un black scorpio della wd da 7200rpm e 16 mb di cache ;)
19ouch83
22-09-2010, 10:05
dall'esperto e dal mercante veneziano il toshiba L655-121 in promozione con il samsung star a 799€ è finito.
in compenso l'ho visto ieri da 3ld0 a 749€.
dite che vale la pena?
rispetto al 16w, del bluray non ci farei molto,
mentre il L655-121 sembra perfetto per me: lo userei per navigare, giocare, fare un po' di videoediting, e registrare musica (via scheda esterna)
pmmagic8
22-09-2010, 10:07
non ha il bluray
'azz allora mi ricordavo male! :eek:
grazie!
Sono indeciso tra un Toshiba (magari con blu-ray, ma a questo punto magari fa lo stesso) e un Dell Studio 15, che ha il blu-ray ozpionale.
melpycar
22-09-2010, 10:15
Grazie!
a500 se non sbaglio ha la tastiera illuminata e forse anche il nuovo a660..fossi in te prenderei un qosmio ;)
a500 se non sbaglio ha la tastiera illuminata e forse anche il nuovo a660..fossi in te prenderei un qosmio ;)
Da possessore di Qosmio F60-11H 15" posso dire che il Qosmio non ha tastiera retroilluminata, ma solo il trackpad e le icone di comando.
Faster_Fox
22-09-2010, 12:56
ragazzi scusate ma quando apro word e mi chiede di inserire il product key, quale dovrei mettere? perchè quello sotto al portatile (l'etichetta) non va....
ragazzi scusate ma quando apro word e mi chiede di inserire il product key, quale dovrei mettere? perchè quello sotto al portatile (l'etichetta) non va....
Io ho tolto Office (che è in prova) e ho messo OpenOffice.
Faster_Fox
22-09-2010, 13:00
Io ho tolto Office (che è in prova) e ho messo OpenOffice.
ok farò lo stesso! :)
mascalzoni
22-09-2010, 14:11
io sto per monatre su un black scorpio della wd da 7200rpm e 16 mb di cache ;)
dove lo hai acquistato? e a ke prezzo? sarei interessato pure io... grazie
scupetta
22-09-2010, 15:56
dove lo hai acquistato? e a ke prezzo? sarei interessato pure io... grazie
li prendo da un mio amico che con regolare fattura me li capita a 65€ contro le 75€ online, se vuoi possiamo prenderlo insieme e te lo spedisco a me non costa nulla ti posso solo fare risparmiare sia sul prezzo dell'hdd che sulla spedizione vedi tu ;)
Il modello da 250 gb
Western Digital 250GB 2.5 WD2500BEKT 7200rpm 16MB Scorpio Black SATA
si trova a €42,50+ss
Quello da 500gb a €70+ss.
Se fosse mio il nb già avrei cambiato l'hd con uno di questi :)
melpycar
22-09-2010, 16:01
li prendo da un mio amico che con regolare fattura me li capita a 65€ contro le 75€ online, se vuoi possiamo prenderlo insieme e te lo spedisco a me non costa nulla ti posso solo fare risparmiare sia sul prezzo dell'hdd che sulla spedizione vedi tu ;)
non so quanto conviene visto che il 320gb da prok** costa 52€...:)65€...con 70 prendi un onyx 32 che non sarà il massimo nella velocità di trasferimento ma il tempo di accesso è sempre il migliore di qualsiasi hdd meccanico
melpycar
22-09-2010, 16:02
Il modello da 250 gb
Western Digital 250GB 2.5 WD2500BEKT 7200rpm 16MB Scorpio Black SATA
si trova a €42,50+ss
da echiave 40+ss ;)
non sapevo fosse uscito quello da 500...
scupetta
22-09-2010, 16:18
non so quanto conviene visto che il 320gb da prok** costa 52€...:)65€...con 70 prendi un onyx 32 che non sarà il massimo nella velocità di trasferimento ma il tempo di accesso è sempre il migliore di qualsiasi hdd meccanico
ma onestamente un ssd da 32gb di quella fascia non lo prenderei mai...già un raptor già va molto meglio....c'è un articolo pure su toms..
penso comunque che anche a 70€ contro le 65€ che lo prendo io è sempre un risparmio no?
considerando poi che i negozi te lo spediscono pure a 12€ saremmo a 82€...
io eventualmente lo spedirei all'utente con raccomandata al massimo spenderebbe 72€ e saremmo a 10€ di risparmio, poi onestamente non ragionano tutti come me :sofico:
melpycar
22-09-2010, 16:21
ma onestamente un ssd da 32gb di quella fascia non lo prenderei mai...già un raptor già va molto meglio....c'è un articolo pure su toms..
penso comunque che anche a 70€ contro le 65€ che lo prendo io è sempre un risparmio no?
considerando poi che i negozi te lo spediscono pure a 12€ saremmo a 82€...
io eventualmente lo spedirei all'utente con raccomandata al massimo spenderebbe 72€ e saremmo a 10€ di risparmio, poi onestamente non ragionano tutti come me :sofico:
mica puoi mettere un raptor nel notebook....vuoi che fonda?:)invece con l ssd hai anche piu autonomia ;)
ma tu dai a 65 quello da 500gb?
Raga ma i Velociraptor si possono montare? 10000 rpm è un bell'andare! :D
Ultimamente sono rimasto indietro in quanto componentistica pc...quello in firma è l'ultimo pc che ho montato.
EDIT:Ho visto dopo la risposta di melpycar...sono a lavoro e scrivo a rate (quando non ci sono clienti ;) )
scupetta
22-09-2010, 16:24
mica puoi mettere un raptor nel notebook....vuoi che fonda?:)invece con l ssd hai anche piu autonomia ;)
ma tu dai a 65 quello da 500gb?
si certo 65€ quello da 500gb ;)
lo so ma già uno da 7200 rpm gli sta dietro a quel ssd ed almeno risparmi ed hai una capienza 15 volte maggiore, anche se hai + autonomia devi sempre portarti dietro almeno un hdd esterno che ciuccia corrente quindi addio pure autonomia
melpycar
22-09-2010, 16:32
si certo 65€ quello da 500gb ;)
lo so ma già uno da 7200 rpm gli sta dietro a quel ssd ed almeno risparmi ed hai una capienza 15 volte maggiore, anche se hai + autonomia devi sempre portarti dietro almeno un hdd esterno che ciuccia corrente quindi addio pure autonomia
il tempo di accesso no...è inferiore in qualsiasi ssd ;)poi dipende cosa devi fare...che se ti porti dietro il note per vederti tutte le puntate di csi è un altro discorso... :D
scupetta
22-09-2010, 16:37
il tempo di accesso no...è inferiore in qualsiasi ssd ;)poi dipende cosa devi fare...che se ti porti dietro il note per vederti tutte le puntate di csi è un altro discorso... :D
non dico tutto csi ma almeno le prime 2 stagioni :sofico: :sofico: :sofico:
a parte gli scherzi quando già di questi 32gb 4 li dai al sistema operativo poi installi qualche programma gia almeno 12 gb in totale con il tutto messo su ti scompaiono, poi un pò di musica e qualche gioco e addio hdd allora
se lo lasci in ufficio il portatile e non installi nulla ok ci siamo ma è davvero in rari casi che capitano certe situazioni
gli ssd dal mio punto di vista e per le mie esigenze sono utili almeno da 128gb ma purtroppo 300€ sono una pazzia per me
melpycar
22-09-2010, 17:08
non dico tutto csi ma almeno le prime 2 stagioni :sofico: :sofico: :sofico:
a parte gli scherzi quando già di questi 32gb 4 li dai al sistema operativo poi installi qualche programma gia almeno 12 gb in totale con il tutto messo su ti scompaiono, poi un pò di musica e qualche gioco e addio hdd allora
se lo lasci in ufficio il portatile e non installi nulla ok ci siamo ma è davvero in rari casi che capitano certe situazioni
gli ssd dal mio punto di vista e per le mie esigenze sono utili almeno da 128gb ma purtroppo 300€ sono una pazzia per me
ovvio quando i prezzi saranno molto umani nè prendero uno...rigorosamente intel
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.