View Full Version : [THREAD UFFICIALE] TOSHIBA SATELLITE Serie L650 e L670
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
15
16
17
18
19
20
zerostress
30-12-2010, 16:16
ma hai messo gli ultimi driver Realtek si?
Penso di sì, che fossero i più recenti... Come faccio ad essere sicura?
melpycar
30-12-2010, 16:40
Qualcuno ha provato di mettere ram performanti sul nostro portatile? :confused:
Tipo Kingston XyperX 1600mhz CL9 oppure 1333 mhz CL7
se non ricordo male, almeno così ho letto e non testato purtroppo... la serie i5 non sfrutta frequenze oltre i 1066 per cui ti consiglio le 1066 con timings più bassi possibile
tipo queste http://www.misco.it/store/product.aspx?sku=118228§ion=trovaprezzi
che sono cl5 a 116€ ma quasi allo stesso prezzo prendi un kit da 8gb a cl7 1066
Lupettina
30-12-2010, 18:59
Penso di sì, che fossero i più recenti... Come faccio ad essere sicura?
Se li hai scaricati da qui (flagga "I accept" e clicca su Next), sono sicuramente gli ultimi, se no, li scarichi, disinstalli i vecchi e provi i nuovi.
Se non funziona cmq, almeno avrai i driver aggiornati all'ultima release ;)
zerostress
30-12-2010, 21:06
Se li hai scaricati da qui (flagga "I accept" e clicca su Next), sono sicuramente gli ultimi, se no, li scarichi, disinstalli i vecchi e provi i nuovi.
Se non funziona cmq, almeno avrai i driver aggiornati all'ultima release ;)
Confermo che
1. ho installato i dirver realtek audio più aggiornati
2. nella sezione audio> registrazione suoni io ho SOLAMENTE il "microfono", niente "stereo mix" che mi permetterebbe di registrare tutto ciò che esce dalla scheda audio.
Davvero non c'è modo?? ma è possibile?!:confused: :confused: :confused:
nessuno ha una soluzione?? :help: :help: :help:
blastncore
31-12-2010, 11:15
Confermo che
1. ho installato i dirver realtek audio più aggiornati
2. nella sezione audio> registrazione suoni io ho SOLAMENTE il "microfono", niente "stereo mix" che mi permetterebbe di registrare tutto ciò che esce dalla scheda audio.
Davvero non c'è modo?? ma è possibile?!:confused: :confused: :confused:
nessuno ha una soluzione?? :help: :help: :help:
ma sei sicuro che il tuo portatile monta il chip audio realtek...perchè a me nel l650-116 risulta che toshiba abbia montato il chip conexant cx 20671 e quindi credo che anche nel tuo ci sia quello....
zerostress
31-12-2010, 13:02
ma sei sicuro che il tuo portatile monta il chip audio realtek...perchè a me nel l650-116 risulta che toshiba abbia montato il chip conexant cx 20671 e quindi credo che anche nel tuo ci sia quello....
quindi se in realtà ho il chip conexant cx 20671 cosa devo fare? scusate la domanda sciocca, ma sono a questi livelli... :doh:
quindi se in realtà ho il chip conexant cx 20671 cosa devo fare? scusate la domanda sciocca, ma sono a questi livelli... :doh:
i driver realtek non vanno bene, devi prendere quelli della conexant. Ieri incuriosito sono andato sul sito della conexant e non ho trovato nessuna voce per scaricare i driver(anch'io ho i conexant su l655-121)
Lupettina
31-12-2010, 13:28
Penso sia molto difficile che sia riuscita ad installare i driver di un chip, su un altro chip ;)
'Missaggio Stereo' è una voce comunissima che hanno tutte le schede sonore Realtek, anche la mia, che sta su un comune desktop con chipset P45, è presente.
Da me sta in Pannello di controllo/Audio/Regstrazione e i driver sono ovviamente gli ultimi disponibili sul sito Realtek al tempo di quando formattai il pc (ormai quasi 2 anni fa).
Se con gli ultimi driver non è presente, forse o non è disponibile con certi modelli di chip, oppure magari bisogna trovare un escamotage, magari tramite registro, per far uscire fuori questa voce.
zerostress
31-12-2010, 14:14
Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti. :)
Ho sbagliato io ad installare i driver della realtek (ho controllato per bene e in effetti ho una scheda audio conexant... ^_^')... Appena me ne sono accorta ho provato a disinstallare i driver realtek e non ci sono riuscita. Adirata per questo ( :muro: ), ho ripristinato il mio toshiba in un punto di ripristino prima della sciagurata data in cui ho installato i maledetti driver realtek.
Il problema del fantomatico "stereo mix" comunque rimane: quale potrebbe essere l'escamotage tramite il registro che potrebbe far uscire fuori questa voce?? :confused:
Grazie ancora e, già che ci sono, buon anno! :cincin:
Ho sbagliato io ad installare i driver della realtek (ho controllato per bene e in effetti ho una scheda audio conexant... ^_^')... Appena me ne sono accorta ho provato a disinstallare i driver realtek e non ci sono riuscita. Adirata per questo ( :muro: ), ho ripristinato il mio toshiba in un punto di ripristino prima della sciagurata data in cui ho installato i maledetti driver realtek.
Il problema del fantomatico "stereo mix" comunque rimane: quale potrebbe essere l'escamotage tramite il registro che potrebbe far uscire fuori questa voce?? :confused:
Ufficialmente niente Stereo mix per l'audio conexant...in realtà si puo' emulare usando VAC (virtual audio cable)
Se capisci l'inglese prova questa guida:
http://www.brighthub.com/computing/windows-platform/articles/19005.aspx
e facci sapere se va ( a me questa funzione non interessa al momento);)
Lupettina
31-12-2010, 14:30
Se davvero hai il chip Conexant, mi dispiace darti una brutta notizia, non è un errore il fatto che tu non abbia stereo mix, è semplicemente la norma.
Internet è piena di persone che hanno il tuo stesso problema e la soluzione via driver o via tweak, sembra non esserci.
Addirittura hanno trovato il modo di ovviare al problema con un software chiamato Virtual Audio Cable, che permette di spostare l'audio tra applicazioni e periferiche (e quindi di registrarlo).
Su youtube è pieno di tutorial su come fare, questo ad esempio è uno:
http://www.youtube.com/watch?v=FSgLOewMbBc
Con calma e pazienza sono sicuro che riuscirai a trovare il tutorial giusto per te e a ottenere quello che volevi ottenere all'inizio :)
zerostress
31-12-2010, 14:43
Grazie, ragazzi, mi avete davvero chiarito le idee (e con la mia testa dura non è facile!) :)
So che l'opzione di registrare qualsiasi fonte audio che esce dal pc non è una funzione essenziale ma io, amante della musica, ci tenevo. :(
Proverò col programma Virtual Audio Cable... GRAZIE ancora! siete stati gentilissimi ;)
Grazie, ragazzi, mi avete davvero chiarito le idee (e con la mia testa dura non è facile!) :)
So che l'opzione di registrare qualsiasi fonte audio che esce dal pc non è una funzione essenziale ma io, amante della musica, ci tenevo. :(
Proverò col programma Virtual Audio Cable... GRAZIE ancora! siete stati gentilissimi ;)
Figurati!
Buon anno nuovo a tutti!!!!:D
Luke Bonham
31-12-2010, 17:14
È tranquillamente possibile con PulseAudio sotto gnu/linux.
Con il mio l655-121 stabilisco la configurazione delle uscite, e registro con Audacity.
Ragazzi un info ma anche a voi la batteria si muove leggermente su e giù?
quando muovo il notebook senzo il rumore della batteria muoversi un pò....ma nn ricordo se prima lo faceva ....è mai possibile che ha iniziato a farlo ora??
Ragazzi un info ma anche a voi la batteria si muove leggermente su e giù?
quando muovo il notebook senzo il rumore della batteria muoversi un pò....ma nn ricordo se prima lo faceva ....è mai possibile che ha iniziato a farlo ora??
con tutte e 2 le clip chiuse non si muove
Chi ha un portatile con il chip audio conexant 20671 se vuole io ho trovato i driver più aggiornati Qui (http://cdgenp01.csd.toshiba.com/content/support/downloads/tc50066400h.exe)
con tutte e 2 le clip chiuse non si muove
che strano ...se la tocco con le dita si evidenzia un leggero movimento che poi quando l'appoggio sulle gambe ogni tanto si sente il rumore del movimento, com'è possibile eppure le clip funzionano e una delle due ha il bloccag a catenaccio diciamo....Ma sei sicuroche muovendolo non si mostra un leggero movimento su e giù?mi sto preoccupando ^^
Ad esempio se alzo il portatile con una mano e non è appoggiato a nessun piano, sotto c'è il vuoto insomma
se metto le dita sotto la batteria
si sente che se spingo verso l'alto la batteria tende a salire non è FISSA come se non toccassi nulla....
Se fai questa prova a te risulta del tutto fissa? ovviamente non parlo di uno spostamento tale da spegnere il notebook per mancanza di contatto...ma un pò c'è
mi preoccupo ^^
agnus3000
02-01-2011, 00:38
che strano ...se la tocco con le dita si evidenzia un leggero movimento che poi quando l'appoggio sulle gambe ogni tanto si sente il rumore del movimento, com'è possibile eppure le clip funzionano e una delle due ha il bloccag a catenaccio diciamo....Ma sei sicuroche muovendolo non si mostra un leggero movimento su e giù?mi sto preoccupando ^^
Ad esempio se alzo il portatile con una mano e non è appoggiato a nessun piano, sotto c'è il vuoto insomma
se metto le dita sotto la batteria
si sente che se spingo verso l'alto la batteria tende a salire non è FISSA come se non toccassi nulla....
Se fai questa prova a te risulta del tutto fissa? ovviamente non parlo di uno spostamento tale da spegnere il notebook per mancanza di contatto...ma un pò c'è
mi preoccupo ^^
anche nel mio la batteria tende a muoversi leggermente come accade a te,ma è quasi impercettibile il movimento,e non da alcun problema,la batteria rimane ben agganciata,puoi stare tranquillo^^
bene allora mi tranquillizzo un pò, il movimento c'è ma visto che l'attacco del connettore mi pare sia da fuori verso dentro dovrebbe essere ben saldo :D
Quindi pazienza se si muove basta che non dia problemi ^^
ma per caso sapete dirmi quanto costa una batteria?Mi piacerebbe molto averne due ma so che i prezzi sono esagerati!
sergeyuc
02-01-2011, 15:53
Salve a tutti!
Vi vorrei chiedere se sapeste il motivo per cui il Pc,quando è alimentato dalla batteria,consumi di più rispetto a quando è alimentato dalla rete domestica.In pratica il mio L650 alimentato dalla batteria consuma 35w,mentre con la rete domestica, facendo le solite cose, ne consuma 19 - 30w.
EMI_BOY78
02-01-2011, 21:53
se non ricordo male, almeno così ho letto e non testato purtroppo... la serie i5 non sfrutta frequenze oltre i 1066 per cui ti consiglio le 1066 con timings più bassi possibile
tipo queste http://www.misco.it/store/product.aspx?sku=118228§ion=trovaprezzi
che sono cl5 a 116€ ma quasi allo stesso prezzo prendi un kit da 8gb a cl7 1066
io credo che possono andare oltre 1067, visto che i dell le vendono con ram a 1333 mhz ;)
Per 1333 sono sicuro, per quelli a 1600 no :)
antaniprematurato
02-01-2011, 23:58
Salve a tutti. Ho un toshiba l650-16w.
Quando provo a collegarlo tramite dvi al mio monitor syncmaster 932mw ("estendendo" il desktop) i due schermi ogni 5-6 minuti diventano automaticamente neri(come se si spegnessero), subito riattivandosi dopo qualche secondo. A volte quando c'è uno di questi "spegnimenti automatici" le finestre presenti sul monitor esterno vengono riportate nel monitor principale(lo schermo del portatile) quando questi si riattivano.
ho già provato ad installare i driver del monitor esterno scaricati dal sito samsung ma il problema persiste. La frequenza che uso è 60 hz.
Qualcuno ha avuto problemi simili? Quale puo' essere secondo voi il problema? come posso risolvere?
Se provo a collegarlo tramite cavo hdmi il notebook non riconosce il monitor esterno:confused:
mi quoto:) nessuno ha avuto esperienze simili?
agnus3000
03-01-2011, 01:09
mi quoto:) nessuno ha avuto esperienze simili?
per quelle volte che l'ho collegato via hdmi al monitor samsung in firma,non ho avuto nessun problema.prova ad aggiornare i driver della scheda video all'ultima versione
Io l'unico problema che ho avuto utilizzando come monitor la mia tv samsung via hdmi è stato un po strano...impostando come uscitavideo/audio solo l'hdmi e disattivando il monitor del pc, sulla tv si vedevano le immagini ma l'audio veniva riprodotto sul portatile:confused:
Usando entrambi come output invece va perfettamente:D
Comunque per fortuna non si spengono i monitor dopo tot tempo...
prova a cambiare i driver video (amd non i samsung);)
lucavero
03-01-2011, 11:18
Raga ho aggiorno i driver realtek_wlan_win7_20100702 e o notato in programmi-disinstalla programma che restano installati anche i vecchi...cosa faccio? li lascio o li disinstallo?
Grazie.
lucasj85
03-01-2011, 15:41
Ciao a tutti, ma anche a voi la qualità della webcam è pessima?
ho visto altre webcam di portatili tipo il sony vaio e, ed hanno una qualità non paragonabile a quella del mio l650!
a voi?
ciao!
Ps: nessuna novità riguardo lo switch della scheda video?
agnus3000
03-01-2011, 16:06
Ciao a tutti, ma anche a voi la qualità della webcam è pessima?
ho visto altre webcam di portatili tipo il sony vaio e, ed hanno una qualità non paragonabile a quella del mio l650!
a voi?
ciao!
Ps: nessuna novità riguardo lo switch della scheda video?
in condizioni di scarsa luminosità non è proprio il massimo,per il resto non è malaccio,poi non so come sono quelle degli altri portatili,sicuramente non è ai livelli di una normale fotocamera:D
prova ad abilitare la modalità notturna
niente novità riguardo lo switch:(
in condizioni di scarsa luminosità non è proprio il massimo,per il resto non è malaccio,poi non so come sono quelle degli altri portatili,sicuramente non è ai livelli di una normale fotocamera:D
prova ad abilitare la modalità notturna
niente novità riguardo lo switch:(
non lo faranno mai lo swtich, cmq si la fotocamera non è un gran che :)
Spider-Mans
03-01-2011, 17:14
scusate ma se non ho capito male
i driver video non possiamo aggiornarli con i driver generici della ati
nel senso che ho notato che scricando i nuovi driver video ati per le 5xx mobile in realta si isntalla solo il pack catalyst
infatti ho provato a disisntallare tutti i driver ati dal pc e poi installare i nuovi driver scaricati dal sito amd-ati...e purtroppo mi dice che non posso installare perche incompatibili o qualcosa di simile...ho dovuto riprisitnare il sistema..insomma senza driver resi disponibili dalla toshiba ci sognamo aggiornamenti sulla vga?
e sul sito toshiba i driver video risalgono a maggio 2010
ho scoperto l'acqua calda (che in realta è una doccia gelata) ?
scusate ma se non ho capito male
i driver video non possiamo aggiornarli con i driver generici della ati
nel senso che ho notato che scricando i nuovi driver video ati per le 5xx mobile in realta si isntalla solo il pack catalyst
infatti ho provato a disisntallare tutti i driver ati dal pc e poi installare i nuovi driver scaricati dal sito amd-ati...e purtroppo mi dice che non posso installare perche incompatibili o qualcosa di simile...ho dovuto riprisitnare il sistema..insomma senza driver resi disponibili dalla toshiba ci sognamo aggiornamenti sulla vga?
e sul sito toshiba i driver video risalgono a maggio 2010
ho scoperto l'acqua calda (che in realta è una doccia gelata) ?
Devi scaricare i driver che si installano senza eseguire il controllo OEM:
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/DRIVERS/mobile/10-12_mobility_vista_win7_64_dd_ccc_ocl.exe
;)
Spider-Mans
03-01-2011, 17:26
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/DRIVERS/mobile/10-12_mobility_vista_win7_64_dd_ccc_ocl.exe
;)
ah e funzionano? xD non vorrei far da cavia :stordita: :ciapet:
;)
Frytz al 100° post con lo stesso link scatta il premio!! :winner: :winner: :winner:
ah e funzionano? xD non vorrei far da cavia :stordita: :ciapet:
No...si attiva l'autodistruzione! :Prrr: :Prrr:
Spider-Mans
03-01-2011, 17:29
Frytz al 100° post con lo stesso link scatta il premio!! :winner: :winner: :winner:
perdonatemi
beh grazie mille e mi rincuora questa cosa
installo :sofico:
No...si attiva l'autodistruzione! :Prrr: :Prrr:
Ahahahahahahah ora il premio lo voglio!:D
In effetti bisogna fare qualcosa per sti drivers, non è possibile che ad ogni pagina si debba arrivare a rilinkare tutto:fagiano:
@spider: attento che potrebbe non essere proprio uno scherzo il fatto dell'autodistruzione:D Vai tranquillo;)
Ahahahahahahah ora il premio lo voglio!:D
In effetti bisogna fare qualcosa per sti drivers, non è possibile che ad ogni pagina si debba arrivare a rilinkare tutto:fagiano:
@spider: attento che potrebbe non essere proprio uno scherzo il fatto dell'autodistruzione:D Vai tranquillo;)
metterli nel primo post???
Faster_Fox
03-01-2011, 18:31
Dio benedica Frytz che ha aiutato anche me con il suo link...ma proprio per evitare cintinue ripetizioni non è che qualcuno può mettere questo benedetto link in prima pagina?? :)
metterli nel primo post???
Non avendo il controllo sul primo post ( e melpycar al momento è occupato per motivi di studi) HO AGGIUNTO IL LINK AL FONDO DEL POST #2 e li man mano aggiornerò il link con gli ultimi driver disponibili;)
Faster_Fox
03-01-2011, 18:36
Non avendo il controllo sul primo post ( e melpycar al momento è occupato per motivi di studi) HO AGGIUNTO IL LINK AL FONDO DEL POST #2 e li man mano aggiornerò il link con gli ultimi driver disponibili;)
ottimo ;)
Spider-Mans
03-01-2011, 18:38
funziona perfettamente
ho prima disinstallato i vecchid river con driverswepper ripulito tutto bene
ed ora ho finalmente i 10.12 :read: :sofico: :ciapet:
da quando ho il portatile mi trovo alla grande e non tornero mai piu sul fisso..ma sta storia dei driver mi stava incupendo xD sarebbe stata un bel limite da digerire..cosi è risolto ::oink:
ok ok così si dice di andare a leggere li :)
OT: cosa studua melpycar??
funziona perfettamente
ho prima disinstallato i vecchid river con driverswepper ripulito tutto bene
ed ora ho finalmente i 10.12 :read: :sofico: :ciapet:
da quando ho il portatile mi trovo alla grande e non tornero mai piu sul fisso..ma sta storia dei driver mi stava incupendo xD sarebbe stata un bel limite da digerire..cosi è risolto ::oink:
Effettivamente questi Toshiba sono riusciti davvero bene ;)
Se non mi ricordo male ingegneria.
Se non sbaglio sta prendendo la laurea triennale in ingegneria informatica:D
Se ci penso, io sono al primo anno, fra 1 mese devo dare analisi I e chimica, e non ho ancora studiato quasi nulla:fagiano:
Se non sbaglio sta prendendo la laurea triennale in ingegneria informatica:D
Se ci penso, io sono al primo anno, fra 1 mese devo dare analisi I e chimica, e non ho ancora studiato quasi nulla:fagiano:
tutti informatici siamo???xD a me mancano 4 materia per la triennale di ing. inf e delle tel. :D
tutti informatici siamo???xD a me mancano 4 materia per la triennale di ing. inf e delle tel. :D
eheh ma voi siente informatici più avanzati...io sono ancora agli inizi( e quando vedo i ragazzi che si laureano ed escono tutti felici dall'aula magna non vedo l'ora di arrivarci anch'io:) )
Fortuna che ora, nel secondo semestre, inizieremo a programmare un po' in c (da quest'anno il primo anno di ing. è comune per tutte le facoltà...e finora di inf. abbiam fatto solo la teoria...col prof che voleva spacciarci il suo atom come dualcore:asd: )
Faster_Fox
03-01-2011, 20:12
siamo tutti nella stessa barca ragazzi...anche io devo dare analisi, geometria e algebra, disegno tecnico industriale e fisica 1....ingegneria meccanica!! :D
cmq stiamo andando un pò ot, però solo un pò :D si che è bello laurearsi, però poi viene il bello =)
cmq stiamo andando un pò ot, però solo un pò :D si che è bello laurearsi, però poi viene il bello =)
va bene chiudiamo l'OT...a volte è bello parlare di altro invece che dover ripostare le solite cose:D
va bene chiudiamo l'OT...a volte è bello parlare di altro invece che dover ripostare le solite cose:D
già hai ragione, però poi per gli altri è più difficile e seccante cercare le informazioni :)
già hai ragione, però poi per gli altri è più difficile e seccante cercare le informazioni :)
Ti darei ragione, se non fosse che l'80% delle persone posta senza nemmeno cercare:asd:
:)
Godetevi la vita da universitari che dopo diventa tutto più difficile :)
se a qualcuno interessa ancora ho trovato un modo per abilitare Stereo Mix, che sembra disabilitato di suo su Win 7, qui (http://www.howtogeek.com/howto/39532/how-to-enable-stereo-mix-in-windows-7-to-record-audio/) la guida, in inglese ma comprensibile
Spider-Mans
04-01-2011, 17:26
I driver scaricabili direttamente dal sito ufficiale di amd non sono installabili su questo notebook a causa di una limitazione OEM posta da Toshiba...per ovviare il problema basta installare driver che non contengano il controllo OEM...gli ultimi driver disponibili sono i 10.12 e li trovate[/FONT][/FONT][/SIZE][/FONT] QUI (https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/DRIVERS/mobile/10-12_mobility_vista_win7_64_dd_ccc_ocl.exe)[/COLOR][/SIZE]
oggi ho beccato una schermata blu....ho scaricato il programmino whocrashed e mi dice che riguarda proprio il kernel driver di ati...non sara legato al fatto che ho installato i nuovi driver ati senza controllo oem?
qualcun altro ha avuto problemi di schermata blu con windows7 e 5650 ati con i nuovi driver?
Faster_Fox
04-01-2011, 17:39
oggi ho beccato una schermata blu....ho scaricato il programmino whocrashed e mi dice che riguarda proprio il kernel driver di ati...non sara legato al fatto che ho installato i nuovi driver ati senza controllo oem?
qualcun altro ha avuto problemi di schermata blu con windows7 e 5650 ati con i nuovi driver?
i 10.12 possono essere ancora insabili...io uso i 10.11 e fila tutto liscio ;)
Spider-Mans
04-01-2011, 17:54
i 10.12 possono essere ancora insabili...io uso i 10.11 e fila tutto liscio ;)
mhmh hai il link senza controllo oem dei 10.11 ?
mhmh hai il link senza controllo oem dei 10.11 ?
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/mobile/10-11_mobility_vista_win7_64_dd_ccc.exe
ormai sono condannato a linkare i driver amd:asd:
Faster_Fox
04-01-2011, 18:02
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/mobile/10-11_mobility_vista_win7_64_dd_ccc.exe
io ho salvato il link nei preferiti e alla versione che serve cambio numero (come mi dicesti tu) :D
io ho salvato il link nei preferiti e alla versione che serve cambio numero (come mi dicesti tu) :D
E' la cosa più utile;)
Solo che, se hai notato, la stringa coi 10.12 è cambiata un po'
update: in effetti cambiando la stringa dei 10.11 per i 10.12 (senza mettere 'ocl' alla fine) li scarica lo stesso:confused:
antaniprematurato
04-01-2011, 18:21
;)
grazie, e prima di installarli devo prima rimuovere i driver attuali, giusto?
posso farlo da "Programmi e funzionalità" in pannello di controllo? o ci vuole qualche programma particolare?(il driversweaper citato da spider-mans cos'è?)
Spider-Mans
04-01-2011, 18:27
:sofico:
ma questi sono link ufficiali? xD
ma tu con i 10.12 hai riscontrato problemi di schermata blu? a me è successo oggi e sono indeciso se aspettare una eventuale seconda schermata blu per reinstallare i driver precedenti xD
grazie, e prima di installarli devo prima rimuovere i driver attuali, giusto?
posso farlo da "Programmi e funzionalità" in pannello di controllo? o ci vuole qualche programma particolare?(il driversweaper citato da spider-mans cos'è?)
Io quando aggiorno i driver ho la mania di disinstallarli completamente da pannello di controllo, e in più faccio una pulita con driver sweeper:D
Ti consiglio di fare così per essere sicuri di non avere conflitti
@Spider: i 10.12 che ti ho linkato sono ufficiali, solo senza il controllo (se vedi il link punta ai server ati;) )
Io al momento ho i 10.11, come detto in precedenza, proprio perchè i 10.12 mi davano qualche problemino (comprese bsod come te) e se cerchi sul web sono in tanti ad avere sti problemi coi 10.12...coi .11 mai un problema;)
Spider-Mans
04-01-2011, 18:33
Io quando aggiorno i driver ho la mania di disinstallarli completamente da pannello di controllo, e in più faccio una pulita con driver sweeper:D
Ti consiglio di fare così per essere sicuri di non avere conflitti
@Spider: i 10.12 che ti ho linkato sono ufficiali, solo senza il controllo (se vedi il link punta ai server ati;) )
Io al momento ho i 10.11, come detto in precedenza, proprio perchè i 10.12 mi davano qualche problemino (comprese bsod come te) e se cerchi sul web sono in tanti ad avere sti problemi coi 10.12...coi .11 mai un problema;)
ottimo
allora metto anche io i 10.11 xD potevate dirmelo prima :stordita:
a parte le battute grazie mille per le info..sei un mito :sofico:
ottimo
allora metto anche io i 10.11 xD potevate dirmelo prima :stordita:
a parte le battute grazie mille per le info..sei un mito :sofico:
Prego
mmm se intendi come battuta l'ultima frase, non era una battuta, era solo per confermare la mia tesi sui 10.12:D
Faster_Fox
04-01-2011, 18:38
E' la cosa più utile;)
Solo che, se hai notato, la stringa coi 10.12 è cambiata un po'
update: in effetti cambiando la stringa dei 10.11 per i 10.12 (senza mettere 'ocl' alla fine) li scarica lo stesso:confused:
bho speriamo vada per sempre questo metodo xD
Spider-Mans
04-01-2011, 18:41
Prego
mmm se intendi come battuta l'ultima frase, non era una battuta, era solo per confermare la mia tesi sui 10.12:D
sono lieto di aver fatto da cavia per la conferma dei 10.12 = driver buggosi :sofico:
sono lieto di aver fatto da cavia per la conferma dei 10.12 = driver buggosi :sofico:
Ma si te li ho linkati perchè ci sono anche persone a cui vanno divinamente...si sa che ste cose vanno provate per essere approvate:D
Spider-Mans
04-01-2011, 18:58
Ma si te li ho linkati perchè ci sono anche persone a cui vanno divinamente...si sa che ste cose vanno provate per essere approvate:D
asd :D
cmq disisntallati i 10.12
pulito con drive sweeper
installati i 10.11
speriamo di nona vere piu schermate blu :stordita: :oink:
In realtà Frytz te li ha fatti installare apposta i 10.12...me lo ha detto in pvt! :asd: :asd: :asd:
In realtà Frytz te li ha fatti installare apposta i 10.12...me lo ha detto in pvt! :asd: :asd: :asd:
:grrr: :grrr: :asd: :asd:
a me i 10.12 non hanno dato,toccando palle, nessun problema ancora :D:sofico:
Wictoria
04-01-2011, 20:25
Non so se sia una coincidenza ma oggi ho installato i 10.12 (disintallando prima quelli vecchi e poi anche con driversweaper) e facendo il test dell'indice di prestazione di windows mi si è riavviato il pc e mi è apparsa la finestra di errore di schermata blu, e tra l'altro ora non mi funziona piu' il test di prestazione di windows (non c'e' piu' il piccolo scudo vicino a classifica il computer )e non so neanche come ripristinarlo :muro: :muro:
Spider-Mans
04-01-2011, 20:51
:cry: :cry: :cry:
Non so se sia una coincidenza ma oggi ho installato i 10.12 (disintallando prima quelli vecchi e poi anche con driversweaper) e facendo il test dell'indice di prestazione di windows mi si è riavviato il pc e mi è apparsa la finestra di errore di schermata blu, e tra l'altro ora non mi funziona piu' il test di prestazione di windows (non c'e' piu' il piccolo scudo vicino a classifica il computer )e non so neanche come ripristinarlo :muro: :muro:
ecco forse meglio se metti anche tu i 10.11 :sofico:
:cry: :cry: :cry:
Non credere a quel malfidato di Gui!:friend: :angel:
ragazzi qualcuno ha provato ad installare Snow Leopard su questo portatile?
esperienze e consigli per farlo?
ragazzi qualcuno ha provato ad installare Snow Leopard su questo portatile?
esperienze e consigli per farlo?
Io ci avevo provato ai tempi del 10.6.3, purtroppo senza risultati soddisfacenti:(
Se hai voglia potresti provare ora con i nuovi iboot e l'update 10.6.5...magari ne ricavi qualcosa...la rottura è che devi installare snow prima di windows perchè devi partizionare in GUID anzichè MBR
Io ci avevo provato ai tempi del 10.6.3, purtroppo senza risultati soddisfacenti:(
Se hai voglia potresti provare ora con i nuovi iboot e l'update 10.6.5...magari ne ricavi qualcosa...la rottura è che devi installare snow prima di windows perchè devi partizionare in GUID anzichè MBR
argh allora lascio perdere :(
mi era venuta voglia vedendo un ragazzo sul mercatino che vende il ns portatile con preistallato il 10.6.4
Raga non parlate di queste cose (fatelo in pvt)...se passa qualche mod si incacchia di brutto :)
Comunque è una installazione abbastanza complicata (far riconoscere tutte le periferiche) e la chiudo qui ;)
Raga non parlate di queste cose (fatelo in pvt)...se passa qualche mod si incacchia di brutto :)
Comunque è una installazione abbastanza complicata (far riconoscere tutte le periferiche) e la chiudo qui ;)
io ho giò un powerbook con licenza osx quindi il mod non può dire assolutamente nulla su dove voglio installarmi l'os ;)
Ah ok avevo capito male :)
Tra l'altro il mio voleve essere un consiglio ;)
no tranquillo ho capito :)
l'importante è non mettere link dove scaricare copie ma per il resto non siamo in un forum gestito da mentecatti per fortuna anche perchè è una cosa strarisaputa e pubblicizzata ovunque, basta solo avere la copia originale.
altrimenti non potrebbe esistere la sezione emulazione per lo stesso principio :D
agnus3000
05-01-2011, 15:27
a me la schermata blu l'ha data quando ho provato a disinstallare i vecchi per mettere i nuovi
Raga invece a voi è mai capitato che per 1 giorno non funzionasse una porta usb?
L'avevo data per rotta...dopo un giorno per magia tutto a posto.
Chissà cosa aveva fatto la mia ragazza! :doh:
Raga invece a voi è mai capitato che per 1 giorno non funzionasse una porta usb?
L'avevo data per rotta...dopo un giorno per magia tutto a posto.
Chissà cosa aveva fatto la mia ragazza! :doh:
mmm no :O :asd:
Boh effettivamente è stata una cosa strana...non funzionava + la chiavetta 3.
Queste donne!!!:muro: :D
TerronPedro
06-01-2011, 09:51
A distanza di mesi dall'acquisto, mentre pulivo il monitor ho notato che effettivamente il bordo inferiore è "scollato" (di poco, ma lo è :cry: ) :muro: .
A distanza di mesi dall'acquisto, mentre pulivo il monitor ho notato che effettivamente il bordo inferiore è "scollato" (di poco, ma lo è :cry: ) :muro: .
Visto che te ne sei accorto dopo mesi non credo che sia un problema così importante :)
zerostress
06-01-2011, 11:12
se a qualcuno interessa ancora ho trovato un modo per abilitare Stereo Mix, che sembra disabilitato di suo su Win 7, qui (http://www.howtogeek.com/howto/39532/how-to-enable-stereo-mix-in-windows-7-to-record-audio/) la guida, in inglese ma comprensibile
io sono di quelli che...
I Still Don’t See It…
In some cases, your audio chipset drivers aren’t helping your cause. Most likely, this is because they’re outdated. In other instances, however, it’s because the newest Windows 7 drivers don’t support this feature. This was the case on my Asus Eee PC (a 1000HE), but I got around the issue by downloading and installing the older Windows XP/Vista drivers for my audio chipset. As always, before changing your drivers, make sure create a system restore point in case things don’t go as planned.
magari provo anche io ad installare i driver per vista/xp come dice il tipo... ma chissà :confused:
zerostress
06-01-2011, 11:13
come si può facilmente intuire dalle domande che faccio, IO non sono un'informatica... :cool:
zerostress
06-01-2011, 11:29
Chi ha un portatile con il chip audio conexant 20671 se vuole io ho trovato i driver più aggiornati Qui (http://cdgenp01.csd.toshiba.com/content/support/downloads/tc50066400h.exe)
grazie! mi sai dire per caso se con i driver aggiornati appare la famosa opzione di registrazione "stereo mix"? grazie :)
Faster_Fox
06-01-2011, 12:06
volevo solo per informazione e documentazione dire che con il modello in firma (Turion II P520) ho fatto circa 1 ora e 45 (mi mancavano 10 minuti di batteria) in eco mode, guardando un film (dvd) :)
più o meno quanto fate con gli i3 e i5?
volevo solo per informazione e documentazione dire che con il modello in firma (Turion II P520) ho fatto circa 1 ora e 45 (mi mancavano 10 minuti di batteria) in eco mode, guardando un film (dvd) :)
più o meno quanto fate con gli i3 e i5?
3 ore in media, navigando via wifi; + o - 2 ore guardando film (al momento l'usura della batteria è del 4%)
Faster_Fox
06-01-2011, 13:52
3 ore in media, navigando via wifi; + o - 2 ore guardando film (al momento l'usura della batteria è del 4%)
ah dimenticavo anche il wifi attivato...
comunque...a me l'usura è del 26%, ma era già alta (circa 20%) quando lo presi...dici che se faccio un ciclo di carica scarica completa si possa riassestare?
agnus3000
06-01-2011, 14:03
ah dimenticavo anche il wifi attivato...
comunque...a me l'usura è del 26%, ma era già alta (circa 20%) quando lo presi...dici che se faccio un ciclo di carica scarica completa si possa riassestare?
26% è un po altino
Faster_Fox
06-01-2011, 14:06
26% è un po altino
eh infatti...mi chiedevo se potesse dipendere da un valore sballato, visto che appena acquistato era al 20%
eh infatti...mi chiedevo se potesse dipendere da un valore sballato, visto che appena acquistato era al 20%
Puo' essere che sia sballato il valore, anche perchè io ho fatto una 30ina di cicli di scarica-carica (più altre cariche-scariche parziali)
blastncore
06-01-2011, 14:25
grazie! mi sai dire per caso se con i driver aggiornati appare la famosa opzione di registrazione "stereo mix"? grazie :)
no da quello che mi sembra di vedere niente stereo mix
Faster_Fox
06-01-2011, 16:05
Puo' essere che sia sballato il valore, anche perchè io ho fatto una 30ina di cicli di scarica-carica (più altre cariche-scariche parziali)
dici che se lo scaricassi completamente si potrebbe riassestare il valore?
Guarda non ho provato e non so manco cos'è, il note lo usa sempre mio padre e quindi non ci sto molto dietro tranne che per aggiornamenti
efireblade
06-01-2011, 20:59
ho appena acquistato questo note a 599 euro (14G), ma mi piacerebbe sapere se e' possibile aggiungere il modulo bluethoot e se e' possibile in futuro upgradare i processo re (i330), inoltre visto che mi deve ancora arrivare come si vede l'angolazione dello schermo?
Dimenticavo la webcam e' veramente 0,3 mpixel? :(
Mi e' arrivata giusto oggi una offerta da DELL per un XPS 15 con GT420 e i370 a 649 euro... sarebbe stato emglio quello?
Grazie per i consigli
lucasj85
07-01-2011, 00:35
Pensavo di essere l'unico ad avere questo difetto!, eppure mi sembra strano sto fatto. ma è normale che sia così? sulla scritta toshiba dotto al monitor c'è un po di spazio tra la scocca ed il monitor. e fa un piccolo rumore se si tocca, nel senso che si chiude questo spazio e fa contatto. mha
anche a voi è così?
efireblade
07-01-2011, 09:44
ho appena acquistato questo note a 599 euro (14G), ma mi piacerebbe sapere se e' possibile aggiungere il modulo bluethoot e se e' possibile in futuro upgradare i processo re (i330), inoltre visto che mi deve ancora arrivare come si vede l'angolazione dello schermo?
Dimenticavo la webcam e' veramente 0,3 mpixel? :(
Mi e' arrivata giusto oggi una offerta da DELL per un XPS 15 con GT420 e i370 a 649 euro... sarebbe stato emglio quello?
Grazie per i consigli
up :fagiano:
Per avviare il so senza tutte le utility o inutility Toshiba e le altre cianfrusaglie non bisognafare nient'altro che:
Tasto Windows
scrivere msconfig
Invio
Scheda Avvio
****deselezionare tutto tranne****
Flash card (per usare le combinazioni della tastiera FN+ecc)
Synaptics
TOSHIBA ECO
Sistema operativo
Catalyst...
ora applicate i cambiamenti e riavviate al riavvio il so partira solo con l'essenziale avrete un accesso piu rapido al disco e meno risorse utilizzate
Ho provato ma non trovo Sistema Operativo..
Possibile??
Vorrei disabilitare le inutility sul pc della mia ragazza ma non vorrei fare danni...
valvario
07-01-2011, 12:53
salve a tutti e innanzitutto buon anno..
ieri ho acquistato per conto terzi un toshiba L655-183.Ovviamente la persona a cui è destinato il pc non ne sà mezza per cui devo sistemarglielo io..ma ho bisogno del vostro aiuto!!!..l'HD del L655 è diviso in due partizione da 250 GB circa..in C: c'è il OS ovviamente, in D: c'è una cartella in cui dentro vi è tutta la roba per il recovery..io avrei bisogno di una partizione dati anche..il mio problema è questo: posso ridurre la partizione con dentro il recovery senza avere conseguenze per un futuro recovery?..se riduco D:, il recovery con F8 mi parte lo stesso?..al centro assistenza toshiba non erano sicuri di questa cosa, ma per esperienza so che gli smanettoni dei forum ne sanno di più dei tecnici dei centri assistenza..qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa come risolvere la questione?..
grazie a tutti..
ciao
Teo
melpycar
07-01-2011, 16:01
ieri ho acquistato per conto terzi un toshiba L655-183.Ovviamente la persona a cui è destinato il pc non ne sà mezza per cui devo sistemarglielo io..ma ho bisogno del vostro aiuto!!!..l'HD del L655 è diviso in due partizione da 250 GB circa..in C: c'è il OS ovviamente, in D: c'è una cartella in cui dentro vi è tutta la roba per il recovery..io avrei bisogno di una partizione dati anche..il mio problema è questo: posso ridurre la partizione con dentro il recovery senza avere conseguenze per un futuro recovery?..se riduco D:, il recovery con F8 mi parte lo stesso?..al centro assistenza toshiba non erano sicuri di questa cosa, ma per esperienza so che gli smanettoni dei forum ne sanno di più dei tecnici dei centri assistenza..qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa come risolvere la questione?..
grazie a tutti..
ciao
Teo
no perchè cosi cancelli l'mbr dell harddisk...masterizzati prima i dvd di ripristino e salva i dati nella partizione dove ci sono i file recovery, non succede niente se non li cancelli. se accidentalmente verranno cancellati si puo sempre ritornare indietro grazie ai dvd che masterizzerai
lagoduria
07-01-2011, 16:05
grazie a tutti..
ciao
Teo
Stesso pc appena acquistqto e stessa domanda :)
Il problema per me nasce dal fatto che ho bisogno di una partizione abbastanza grande per installarci linux e vorrei anche io separare la "zona" recovery dalla partizione D per poter installare il so nello spazio restante.
Ne approfitto per chiedere una cosa riguardante l'audio in uscita dal jack cuffie: collegandoci le casse (che non davano problemi sul vecchio portatile) è presente un ronzio di sottofondo, tanto fastidioso da costringermi ad esempio a spegnere le casse nei momenti in cui non mi servono. Qualcuno ha riscontrato un problema simile? Come potrei provare ad eliminarlo?
Grazie mille
valvario
07-01-2011, 16:59
i DVD di rispristino li ho già fatti..volevo solo organizzare meglio lo spazio..e se invece la espando quella partizione?..
mentapiperita74
07-01-2011, 20:03
Pensavo di essere l'unico ad avere questo difetto!, eppure mi sembra strano sto fatto. ma è normale che sia così? sulla scritta toshiba dotto al monitor c'è un po di spazio tra la scocca ed il monitor. e fa un piccolo rumore se si tocca, nel senso che si chiude questo spazio e fa contatto. mha
anche a voi è così?
Tranquilli tutti quelli che notano questo "difetto". Leggo il forum dall'inizio e confermo che è presente su tutti i modelli di questa serie e, a parte la questione estetica, nessuno penso abbia da lamentare "malfunzionamenti" o problemi di altro tipo legati a questa caratteristica, per cui dopo aver visto che c'è, non ci pensate più! :D
Frytz, ho il PC da un paio di settimane dopo che l'avevi preso tu. Per cui se la mia usura è del 6%, con 47 cicli di scarica secondo Batterycare, deduco che lo uso più di te :D
In effetti penso di essere una media di tre ore al giorno, e devo dire che si comporta ancora bene. :eek:
efireblade
07-01-2011, 20:30
E' posibile aggiungere successivamente il modulo bluethoot a questo portatile?
Quale sarebbe il modulo da prendere eventualmente?
clarossa
07-01-2011, 21:53
Ho visto il mod L650/1MM a 799 euro in una nota catena di elettronica.
Dovrei utilizzarlo per uso hobbystico fotografico, oltre a normale utilizzo office, internet ecc.
Ho letto che lo schermo non è malvagio, ma dalle specifiche risulta che la lan non è gigabyte, mi confermate?
La troverei una grande mancanza...
Grazie a tutti.
Claudio
zerostress
07-01-2011, 22:03
no da quello che mi sembra di vedere niente stereo mix
:( grazie
@efireblade: Non c'è uno slot pcmcia o pci interno libero, quindi niente modulo bluetooth
@Clarossa: si la lan è solo di tipo Fast 10/100 Mbit
efireblade
08-01-2011, 11:28
[QUOTE=Frytz;34122731]@efireblade: Non c'è uno slot pcmcia o pci interno libero, quindi niente modulo bluetooth
Grazie, ma quelli che hanno il bluethoot lo hanno integrato nella scheda madre o come lo hanno montato?
lucasj85
08-01-2011, 16:58
[QUOTE=Frytz;34122731]@efireblade: Non c'è uno slot pcmcia o pci interno libero, quindi niente modulo bluetooth
Grazie, ma quelli che hanno il bluethoot lo hanno integrato nella scheda madre o come lo hanno montato?
guarda io avevo un vecchio toshiba satellite 5100-S05, che non aveva il bluetooth. Mio cugino aveva lo anche lui un satellite, nn ricordo la sigla, ma simile in tutto e per tutto al mio ed aveva il bluetooth.
Quando gli si ruppe il portatile (scheda madre...) me lo diede e smontandolo, presi il suo bluetooth e lo misi sul mio, c'era l'apposito slot per l'inserimento.
Caricai i driver e tutto funziona alla meraviglia.
Qundi penso che anche per questo l650 sia lo stesso. All'interno ci deve essere qualche slot vuoto per inserire il bt.
[QUOTE=efireblade;34124844]
guarda io avevo un vecchio toshiba satellite 5100-S05, che non aveva il bluetooth. Mio cugino aveva lo anche lui un satellite, nn ricordo la sigla, ma simile in tutto e per tutto al mio ed aveva il bluetooth.
Quando gli si ruppe il portatile (scheda madre...) me lo diede e smontandolo, presi il suo bluetooth e lo misi sul mio, c'era l'apposito slot per l'inserimento.
Caricai i driver e tutto funziona alla meraviglia.
Qundi penso che anche per questo l650 sia lo stesso. All'interno ci deve essere qualche slot vuoto per inserire il bt.
Boh chi l'aveva aperto disse che non c'erano slot liberi per il bt...io personalmente non posso confermare non avendo intenzione di aprirlo finchè non scade la garanzia:)
clarossa
08-01-2011, 17:53
[QUOTE=Frytz;34122731
@Clarossa: si la lan è solo di tipo Fast 10/100 Mbit[/QUOTE]
Questo preclude l'acquisto, per me è una caratteristica essenziale.
Peccato: lascia il tempo che trova, ma non capisco il senso di comprendere un modulo wireless "n" e non inserire l'ethernet Gbit!
A questo prezzo, l'L650/1MM era il portatile più completo ed equilibrato che avessi trovato, e davvero con ottime caratteristiche.
Grazie.
Claudio
EMI_BOY78
09-01-2011, 03:31
Boh chi l'aveva aperto disse che non c'erano slot liberi per il bt...io personalmente non posso confermare non avendo intenzione di aprirlo finchè non scade la garanzia:)
secondo me non c'e bisogno di slot liberi
è una pci-e mini che fa da wireless e bluetooth
tipo quella che avevo trovato sulla baya all'inizio del 3d ;)
efireblade
09-01-2011, 16:05
secondo me non c'e bisogno di slot liberi
è una pci-e mini che fa da wireless e bluetooth
tipo quella che avevo trovato sulla baya all'inizio del 3d ;)
non esiste nessuna guida di smonataggio del note???
A proposito, ho provato a registrarlo sul sito della toshiba per ottenere la garanzia.... ma mi dice che il numero di serie non e' corretto!!!
Ma e' sicuramente corretto , l'ho controllato più volte!!
Anche cercando tra i prodotti il mio note Satelite L650 16G non compare!!!
come posso fare?
ma tutte a me capitano??
ma come si sgancia la batteria? :confused:
EMI_BOY78
09-01-2011, 21:46
non esiste nessuna guida di smonataggio del note???
A proposito, ho provato a registrarlo sul sito della toshiba per ottenere la garanzia.... ma mi dice che il numero di serie non e' corretto!!!
Ma e' sicuramente corretto , l'ho controllato più volte!!
Anche cercando tra i prodotti il mio note Satelite L650 16G non compare!!!
come posso fare?
ma tutte a me capitano??
c'erano le foto del toshiba smontato di un ragazzo qui del forum
cmq il pci-e mini si vede subito, basta tirare su la striscia di plastica nella parta superiore della tastiera, svitare le viti della tastiera e toglierla
agnus3000
09-01-2011, 23:01
ma come si sgancia la batteria? :confused:
devi spostare verso l'esterno le due clip di plastica che ci sono accanto e poi farla scorrere
Stesso pc appena acquistqto e stessa domanda :)
Il problema per me nasce dal fatto che ho bisogno di una partizione abbastanza grande per installarci linux e vorrei anche io separare la "zona" recovery dalla partizione D per poter installare il so nello spazio restante.
Ne approfitto per chiedere una cosa riguardante l'audio in uscita dal jack cuffie: collegandoci le casse (che non davano problemi sul vecchio portatile) è presente un ronzio di sottofondo, tanto fastidioso da costringermi ad esempio a spegnere le casse nei momenti in cui non mi servono. Qualcuno ha riscontrato un problema simile? Come potrei provare ad eliminarlo?
Grazie mille
per quanto riguarda le partizioni io ho ridotto quella di winzozz.
Per l'uscita cuffie da me va alla perfezione, io ci collego il jack all'amplificatore stereo :D
efireblade
10-01-2011, 20:07
c'erano le foto del toshiba smontato di un ragazzo qui del forum
cmq il pci-e mini si vede subito, basta tirare su la striscia di plastica nella parta superiore della tastiera, svitare le viti della tastiera e toglierla
come si smonta la fascia in plastica? non vorrei romperla!!!
a proposito, ho trovato la guida PDF della manutenzione del note super approfondita con caratteristriche di tutti i latitude e smontaggi vari , in inglese pero'. se qualcuna la vuole la posso inviare via mail magari qualcuno puo metterla in prima pagina!!
Nessuno ha avuto lo stesso problema durante la registrazione del notebook? il mio e' la versione L650 14G ma NON ESISTE NEL SITO?!?!?!
devi spostare verso l'esterno le due clip di plastica che ci sono accanto e poi farla scorrere
è il farla sat
scorrere che non capisco non si muove di un cm
agnus3000
10-01-2011, 21:41
è il farla sat
scorrere che non capisco non si muove di un cm
spingendo la batteria verso l'esterno del portatile,se non ricordo male una delle due clip deve essere spinta costantemente nel verso descritto,altrimenti ritorna nella posizione normale
spingendo la batteria verso l'esterno del portatile,se non ricordo male una delle due clip deve essere spinta costantemente nel verso descritto,altrimenti ritorna nella posizione normale
ok ci sono riuscito grazie ;)
latdomenico1988
11-01-2011, 13:24
Ciao ragazzi, siccome ho intenzione di prendere un notebook per giocare un po', avrei inquadrato il modello L650-14G (i3-330M, 4gb ram, hd 500gb, Ati hd 5650) a 599€ spedito:
1 - pensate sia una buona offerta?
2 - il nb in questione presenta dei difetti fin'ora riscontrati?
3 - è possibile istallare snow leopard, qualcuno l'ha già fatto?
Grazie per i consigli che mi darete
P.s. Cercavo un 13.3" con la stessa dotazione hardware ma in italia a parte un Acer importato pare non esista nulla, avevo il pallino del MacBook Pro 13 ma 1150€ sono davver troppi a mio giudizio per quello che offre ora ma anche che offrirà quando monterà Sandy Bridge e Intel HD3000
lagoduria
11-01-2011, 16:31
a proposito, ho trovato la guida PDF della manutenzione del note super approfondita con caratteristriche di tutti i latitude e smontaggi vari , in inglese pero'. se qualcuna la vuole la posso inviare via mail magari qualcuno puo metterla in prima pagina!!
Nessuno ha avuto lo stesso problema durante la registrazione del notebook? il mio e' la versione L650 14G ma NON ESISTE NEL SITO?!?!?!
L'l650-14g lo trovi sul sito belga della toshiba: capita, il mio l655-183 l'ho trovato sul sito romeno...
Hai provato a fare la registrazione direttamente da toshiba TEMPRO?
EMI_BOY78
11-01-2011, 16:41
ci infili un piccolo caciavite a taglio a destra vicino il tasto PGDN(Pause) e la alzi
prosegui il tiro finche nn viene tutta
cmq nn ti preoccupare, non è cosi fragile, anche se abbastanza sottile ;)
efireblade
11-01-2011, 20:10
Ciao ragazzi, siccome ho intenzione di prendere un notebook per giocare un po', avrei inquadrato il modello L650-14G (i3-330M, 4gb ram, hd 500gb, Ati hd 5650) a 599€ spedito:
1 - pensate sia una buona offerta?
2 - il nb in questione presenta dei difetti fin'ora riscontrati?
3 - è possibile istallare snow leopard, qualcuno l'ha già fatto?
Grazie per i consigli che mi darete
P.s. Cercavo un 13.3" con la stessa dotazione hardware ma in italia a parte un Acer importato pare non esista nulla, avevo il pallino del MacBook Pro 13 ma 1150€ sono davver troppi a mio giudizio per quello che offre ora ma anche che offrirà quando monterà Sandy Bridge e Intel HD3000
L'ho compratp io una settimana fa !! lo stesso!! molto leggero e portatile devo dire, un po fragilino cosi ad occhio rispetto al dell9400, la tastira non fa impazzire pero e' veloce silenzioso e la scheda grafica fa a manetta, sarebbe bello se si potesso overcloccare la CPU (anzi se qualcuno sa qualcosa o ha consigli!!) inoltre credo proprio che si possa anche fare upgrade del procio!
L'l650-14g lo trovi sul sito belga della toshiba: capita, il mio l655-183 l'ho trovato sul sito romeno...
Hai provato a fare la registrazione direttamente da toshiba TEMPRO?
Ho telefonato, e dovevo fare qualche passaggio in piu dentro l'assistenza del sito, da Tempro non andava a buon termine... il sito belga???!!! minghia...
ci infili un piccolo caciavite a taglio a destra vicino il tasto PGDN(Pause) e la alzi
prosegui il tiro finche nn viene tutta
cmq nn ti preoccupare, non è cosi fragile, anche se abbastanza sottile ;)
ci provero ! non adesso ho troppa pippa... aproposito ho il service manual se ti interessa...
amshaegar
12-01-2011, 17:30
ciao a tutti,mi sono appena iscritto al forum ma lggo questa discussione da un paio di giorni. ho un hp dv6000 da circa 3 anni e da circa un anno e mezzo ha cominciato a dare problemi, sempre di più...ma adesso mi sono stufato e ho deciso di prendere un nuovo notebook. sono intenzionato a prendere un toshiba l650, il mio budget è di circa 700euri, la mia domanda quindi è: poichè questo note ormai è da un pò di tempo che è uscito, con lo stesso budget forse riuscirò a trovare qualcosa di meglio? e comunque quale modello di l650 mi consigliereste? premetto che l'utilizzo ke ne farei è studio/film/gaming
grazie in anticipo delle risposte
ciao a tutti,mi sono appena iscritto al forum ma lggo questa discussione da un paio di giorni. ho un hp dv6000 da circa 3 anni e da circa un anno e mezzo ha cominciato a dare problemi, sempre di più...ma adesso mi sono stufato e ho deciso di prendere un nuovo notebook. sono intenzionato a prendere un toshiba l650, il mio budget è di circa 700euri, la mia domanda quindi è: poichè questo note ormai è da un pò di tempo che è uscito, con lo stesso budget forse riuscirò a trovare qualcosa di meglio? e comunque quale modello di l650 mi consigliereste? premetto che l'utilizzo ke ne farei è studio/film/gaming
grazie in anticipo delle risposte
Secondo me, se puoi, dovresti cercare di reggere ancora un mesetto massimo 2, visto che sono di prossima uscita i notebook con cpu sandy bridge, che a quanto pare portano dei netti miglioramenti sia nei consumi che nelle prestazioni;)
amshaegar
12-01-2011, 19:41
Secondo me, se puoi, dovresti cercare di reggere ancora un mesetto massimo 2, visto che sono di prossima uscita i notebook con cpu sandy bridge, che a quanto pare portano dei netti miglioramenti sia nei consumi che nelle prestazioni;)
si, ne avevo sentito parlare, ma visto che sarà nuova, non c'è il rischio che magari sia peggiore degli i3ecc? e il prezzo nn sarà troppo alto?
ovviamente parlo da ignorante quindi scustate se dico qualche fesseria
si, ne avevo sentito parlare, ma visto che sarà nuova, non c'è il rischio che magari sia peggiore degli i3ecc? e il prezzo nn sarà troppo alto?
ovviamente parlo da ignorante quindi scustate se dico qualche fesseria
Dai primi test delle piattaforme desktop sembrano portare molte migliorie...inoltre l'autonomia della batteria dovrebbe aumentare e non di poco, quindi direi che non peggiora affatto;)
La questione prezzi mi è oscura al momento:(
Anche io ti consiglio di aspettare...i nuovi processori porteranno più autonomia ed una migliore vga integrata (oltre alle prestazioni ovviamente).
Tra l'altro vedendo i prezzi con cui sono usciti non "dovrebbero" essere neanche troppo cari.
amshaegar
12-01-2011, 21:29
grazie delle risposte, cmq prima di prendere una decisione in questi giorni farò un giro nei vari negozi x vedere che prezzi trovo....vi farò sapere
lcpreben
14-01-2011, 11:32
Cos'hanno in più i modelli denominati "Satellite Pro L650"? Materiali migliori?
salve a tutti, vi voglio mostrare questa foto fatta sul display del mio notebook satellite l650d-10h.http://img696.imageshack.us/img696/6949/dsc06072yz.th.jpg (http://img696.imageshack.us/i/dsc06072yz.jpg/) saro fissato ma a me sembra di notare delle righe di pixel verticali, come una griglia-retinatura a sfondo delle icone del desktop in particolare si riesce meglio a medere tra l'icona del cestino e quella di firefox sullo sfondo blu. ora mi chiedo lo fa anche a voi o il mio display è difettato. vi prego cortesemente di rispondermi perchè ho gia' contattato l'assistenza toshiba inviando le foto del display e secondo loro il display risulta in perfetto stato, ma io non ne sono sicuro. grazie
Lupettina
14-01-2011, 21:20
salve a tutti, vi voglio mostrare questa foto fatta sul display del mio notebook satellite l650d-10h.http://img696.imageshack.us/img696/6949/dsc06072yz.th.jpg (http://img696.imageshack.us/i/dsc06072yz.jpg/) saro fissato ma a me sembra di notare delle righe di pixel verticali, come una griglia-retinatura a sfondo delle icone del desktop in particolare si riesce meglio a medere tra l'icona del cestino e quella di firefox sullo sfondo blu. ora mi chiedo lo fa anche a voi o il mio display è difettato. vi prego cortesemente di rispondermi perchè ho gia' contattato l'assistenza toshiba inviando le foto del display e secondo loro il display risulta in perfetto stato, ma io non ne sono sicuro. grazie
hai provato a mettere o togliere l'opzione di windows "smussa gli angoli dei caratteri sullo schermo"?
hai provato a mettere o togliere l'opzione di windows "smussa gli angoli dei caratteri sullo schermo"?
no, mi sapresti dire dove si trova tale opzione che adesso ci provo subito e verifico
no, mi sapresti dire dove si trova tale opzione che adesso ci provo subito e verifico
ho disattivato l'opzione ma niente risulta cambiato. spero vivamente in ulteriori risposte.
mattias93
14-01-2011, 22:12
ho disattivato l'opzione ma niente risulta cambiato. spero vivamente in ulteriori risposte.
la risposta è che è normale... la (relativamente) bassa risoluzione permette all'occhio umano di distinguere in parte le linee tracciate dalla disposizione dei pixel. ma è meglio cosi, risoluzione piu bassa=meno sforzo GPU=qualità giochi migliore=consumi minori
La retinatura su tinta unita è visibile su tutti gli schermi lcd led da 15" con risoluzione 1366x768, ed è dovuta al dot pitch leggermente elevato...non è un difetto del tuo schermo;)
Rastakhan
15-01-2011, 16:07
Ciao Ti ho mandato un msg privato per avere quel pdf.
Grazie.
Lupettina
15-01-2011, 16:22
Spero di fare cosa gradita a tutti, mettendo il link dove poter scaricare il libretto di manutenzione di tutti i Toshiba:
http://www.tim.id.au/blog/tims-laptop-service-manuals/#toc-toshiba
Se risalite di un livello potete anche cambiare marca.
Ciao.
(PS: mettelo all'inizio il link che può essere utile ;) )
scupetta
15-01-2011, 16:52
raga potreste passarmi il link degli ultimi driver ati disponibili?è la 5650 grazie
raga potreste passarmi il link degli ultimi driver ati disponibili?è la 5650 grazie
Pagina 1 , post #2
@lupettina: grazie puo' essermi molto utile...inoltre spulciando nel pdf ho trovato il clock generator (ICS ICS9LPRS3197)
scupetta
15-01-2011, 19:14
Pagina 1 , post #2
grazie 1000!!!!!!!!
se c'e' qualcuno interessato io vendo un toshiba satellite A665-12 3d vision contattatemi tramite PM
mattias93
16-01-2011, 16:55
scusate, mi sta venendo un dubbio, si può sostituire il monitor con uno fullhd? giusto cosi, in futuro, boh...
agnus3000
16-01-2011, 18:50
Pagina 1 , post #2
@lupettina: grazie puo' essermi molto utile...inoltre spulciando nel pdf ho trovato il clock generator (ICS ICS9LPRS3197)
c'è qualche programma che supporta questo clock generator?
Vampire666
17-01-2011, 10:42
Ciao Ti ho mandato un msg privato per avere quel pdf.
Grazie.
Anche a me interesserebbe, grazie. :)
Ma non conviene mettere direttamente il link al PDF visionabili da tutti? Così non ci si deve più preoccupare di rispondere a messaggi. ;)
mattias93
17-01-2011, 14:21
Anche a me interesserebbe, grazie. :)
Ma non conviene mettere direttamente il link al PDF visionabili da tutti? Così non ci si deve più preoccupare di rispondere a messaggi. ;)
li ha messi!
Aggiunti i libretti di manutenzione del satellite L650 e L655 segnalati da lupettina:D
Lupettina
17-01-2011, 18:47
Aggiunti i libretti di manutenzione del satellite L650 e L655 segnalati da lupettina:D
Ma il thread non era anche riferito allo L670? :fagiano:
Ma il thread non era anche riferito allo L670? :fagiano:
Per ora non ce l'ha nessuno (è stato e a quanto pare rimane introvabile in italia...)quindi lascio solo gli L650/655;)
update: vabbè aggiunto pure lui tanto per completezza xD
Lupettina
17-01-2011, 19:21
Per ora non ce l'ha nessuno (è stato e a quanto pare rimane introvabile in italia...)quindi lascio solo gli L650/655;)
update: vabbè aggiunto pure lui tanto per completezza xD
Guarda che ti sbagli :D
Io ho joinato la discussione proprio per il 670D, che ho fatto comprare nuovo alla mia migliore amica al fantasmagorico prezzo di 600 euro.
Ora purtroppo a quel prezzo non si trova più, ma per 660 euro resta sempre il miglior affare del mondo. Sono sicuro che ce ne sia più d'uno in giro, visto che quando lo stavamo comprando spariva a vista d'occhio da tutti i listini dei negozi con i prezzi bassi! :eek:
L'ho appena comprato,ho fatto bene ? ho preso anche l'estensione della garanzia ad un prezzo elevato,avete precedenti esperienze in tal senso ? prima di usarlo devo metterlo in carica e in caso quanto tempo ?
L'ho appena comprato,ho fatto bene ? ho preso anche l'estensione della garanzia ad un prezzo elevato,avete precedenti esperienze in tal senso ? prima di usarlo devo metterlo in carica e in caso quanto tempo ?
Ottimo acquisto!;)
La carica la fai finchè non ti segnala che è carico (non serve lasciarlo n ore inutilmente).
Poi fai la configurazione iniziale col pc attaccato alla corrente:)
ok :D per i giorni a seguire deve tenere qualche comportamento particolare ?
dopo un mesetto di utilizzo devo dire che ci sono un po' di cose che non mi fanno impazzire di questo portatile.
prima di tutto una gran delusione è stato il monitor.
il tanto decantato 15.6 a led rispetto al 15.4 dell'A300 di mia moglie ha un angolo visivo pessimo e non è raro vedere zone grigie se non si è perfettamente allineati all'angolo migliore di visione, cosa che sull'A300 non si notava.
altra cosa la qualità costruttiva dei tasti è pessima rispetto all'A300, sembra che le lettere siano disegnate a matita sopra, mentre sull'altro sono fatte discretamente.
e poi dico, ma possibile che su un portatile da 800-900 euro non abbiamo messo non dico l'illuminazione delle tastiera ma una lucetta stile a 300 che ti illumina un minimo i tasti e non ti costringe ad utilizzare il pc per forza con una luce nelle vicinanze?
anche perchè il fatto di avere uno schermo a Led riduce sensibilmente l'illuminazione ambientale.
Di positivo sono invece tempi di caricamento OS praticamente instantaneo, bassissima temperatura di esercizio (l'A300 diventa molto caldo), basso peso (l'A300 pesa eccome), ottima durata batteria 3 ore in modalità wifi con video di youtube contro 1 e mezza dell'A300.
altra cosa, almeno un pulsantino per regolare il volume lo potevano anche mettere, non dico la rotellona dell'A300.
lagoduria
18-01-2011, 12:14
Io invece sono soddisfattissimo :D
Cosa di cui sono grato è anche la mancanza di lucette varie: guardando film al buio sul altri portatili mi davano un fastidio cane! L'angolo di visuale del monitor non è il massimo, è vero; tuttavia, a differenza di quanto detto da un altro utente pochi post fa, l'effetto retinatura lo trovo molto meno marcato rispetto ad altri portatili (l'hp della mia ragazza ad esempio è molto peggio).
La cosa miracolosa sono comunque le temperature: dopo un'ora e mezza di assassin's creed avevo core cpu e gpu tra i 54 e i 56 :eek:
Per regolare il volume non va bene usare il tasto fn + (non mi ricordo che numeri)?
Comunque per adesso (a tre settimane dall'acquisto) mi sento di consigliarlo assolutamente. L'ho preferito al dell xps 15" e al sony (per scartare quest'ultimo in realtà mi è bastato leggere qualche post a caso nel thread ufficiale...) e sono sempre più convinto di aver scelto bene.
Sempre che non mi esploda in faccia stasera :sofico:
mentapiperita74
19-01-2011, 07:57
Possibile che dipenda anche dalla risoluzione della foto utilizzata come sfondo? Tipo la quadrettatura che si vede ingrandendo molto una foto piccolina... Hai provato con una foto a risoluzione oltre i 2000 pixel? E' solo un'altra opinione...
mentapiperita74
19-01-2011, 08:11
dopo un mesetto di utilizzo devo dire che ci sono un po' di cose che non mi fanno impazzire di questo portatile.
il tanto decantato 15.6 a led rispetto al 15.4 dell'A300 di mia moglie ha un angolo visivo pessimo e non è raro vedere zone grigie se non si è perfettamente allineati all'angolo migliore di visione, cosa che sull'A300 non si notava.
altra cosa la qualità costruttiva dei tasti è pessima rispetto all'A300, sembra che le lettere siano disegnate a matita sopra, mentre sull'altro sono fatte discretamente.
e poi dico, ma possibile che su un portatile da 800-900 euro non abbiamo messo non dico l'illuminazione delle tastiera ma una lucetta stile a 300 che ti illumina un minimo i tasti e non ti costringe ad utilizzare il pc per forza con una luce nelle vicinanze?
anche perchè il fatto di avere uno schermo a Led riduce sensibilmente l'illuminazione ambientale.
Di positivo sono invece tempi di caricamento OS praticamente instantaneo, bassissima temperatura di esercizio (l'A300 diventa molto caldo), basso peso (l'A300 pesa eccome), ottima durata batteria 3 ore in modalità wifi con video di youtube contro 1 e mezza dell'A300.
altra cosa, almeno un pulsantino per regolare il volume lo potevano anche mettere, non dico la rotellona dell'A300.
Beh, dai, non essere così negativo. La luminosità del display led a me non pare poca, anzi, io l'ho ridotta di diversi punti perchè altimenti mi "spara" negli occhi la sera con tutto spento, da quanto è forte, e mi permette di scrivere tranquillamente senza bisogno di altre luci, ovvio non con la finestra di shell che ha sfondo nero.... :)
La sola cosa che non vedo benissimo e mi devo un po' sforzare, è la serigrafia delle funzioni utilizzabili in combinazione con il tasto "FN" che sono sulle prime due file di tasti, tra i quali, sotto il tasto "3" e "4" trovi il controllo del volume. Forse è per questo che non l'hai visto? :D :D
Invece concordo con te che le lettere sui tasti sembrano "incollate" coi trasferibili, ma finchè non vedo che si stanno cancellando, non posso dire che sia un difetto, e poi se fossero fatte veramente così, si può sempre chiedere all'assistenza un foglio con i trasferibili per rifarle quando saranno usurate :D
Io tutto sommato sono soddisfatto, però per me sono più fondamentali le altre casratteristiche di questo portatile, cioè la dissipazione del calore, che spero sarà anche indice di una maggiore affidabilità nel tempo, le prestazioni della scheda grafica, che mi permettono anche di giocarci con i titoli più recenti, e la discreta durata della batteria, grazie anche ai tool di frytz...
Beh, dai, non essere così negativo. La luminosità del display led a me non pare poca, anzi, io l'ho ridotta di diversi punti perchè altimenti mi "spara" negli occhi la sera con tutto spento, da quanto è forte, e mi permette di scrivere tranquillamente senza bisogno di altre luci, ovvio non con la finestra di shell che ha sfondo nero.... :)
La sola cosa che non vedo benissimo e mi devo un po' sforzare, è la serigrafia delle funzioni utilizzabili in combinazione con il tasto "FN" che sono sulle prime due file di tasti, tra i quali, sotto il tasto "3" e "4" trovi il controllo del volume. Forse è per questo che non l'hai visto? :D :D
Invece concordo con te che le lettere sui tasti sembrano "incollate" coi trasferibili, ma finchè non vedo che si stanno cancellando, non posso dire che sia un difetto, e poi se fossero fatte veramente così, si può sempre chiedere all'assistenza un foglio con i trasferibili per rifarle quando saranno usurate :D
Io tutto sommato sono soddisfatto, però per me sono più fondamentali le altre casratteristiche di questo portatile, cioè la dissipazione del calore, che spero sarà anche indice di una maggiore affidabilità nel tempo, le prestazioni della scheda grafica, che mi permettono anche di giocarci con i titoli più recenti, e la discreta durata della batteria, grazie anche ai tool di frytz...
sui trasferibili è esattamente quello che pensavo pure io :D
il fatto del display è sicuramente bello da vedere frontalmente tuttavia è quando vedo i contorni neri che non mi soddisfa.
mi spiego, se vedo una persona vestita di nero in un film e non sei perfettamente allineato al perfetto angolo di visione ma appena spostato (appena non tanto), la persona risulterà avere un vestito grigio.
e che cavolo troppo evidente
Rastakhan
19-01-2011, 11:03
sui trasferibili è esattamente quello che pensavo pure io :D
il fatto del display è sicuramente bello da vedere frontalmente tuttavia è quando vedo i contorni neri che non mi soddisfa.
mi spiego, se vedo una persona vestita di nero in un film e non sei perfettamente allineato al perfetto angolo di visione ma appena spostato (appena non tanto), la persona risulterà avere un vestito grigio.
e che cavolo troppo evidente
Scusatemi se non sono in sintonia con le vostre opinioni, ma un portatile è un portatile, per vedere i film o per giocare ci sono altre soluzioni, il portatile è quasi una soluzione di emergenza o "campale".
Altrimenti ci sono altre macchine sempre nella fascia portatili che permettono di fare queste cose quasi a livello di una soluzione fissa, ma si va su altri prodotti e altri costi.
Rispetto comunque le vostre opinioni e questi sono solo i miei 2 cents!
Ciao!
bhè tanto campale non direi, parliamo di 900 euro sul sito toshiba ovvero 1.800.000 delle vecchie lire.
Non montauna batteria costosa, la tastiera è economica, monta altoparlanti economici.
la cpu è il minimo salariale :D
il chip video è solo una soluzione nella media.
lo schermo non è un full resolution
l'unica cosa di vero pregio è il lettore/masterizzatore BR
con questo voglio solo dire che non è che per arrivare a 900 euro abbiano farcito con così tante cose da giustificare uno schermo così come dire, mediocre.
magari è un problema mio perchè ho fatto il confronto con un A300 stravecchio di mia moglie pagato 550€ ma tant'è, sul monitor sono rimasto molto deluso vista anche ripeto la fascia di prezzo medio alta.
Comunque sarò io che magari non mi accontento non ho esperienze su altri portatili quindi magari c'è anche di peggio.
poi un altra cosa che non capisco, la presenza di due solo porte usb. mhà. un mistero.
lagoduria
19-01-2011, 11:38
poi un altra cosa che non capisco, la presenza di due solo porte usb. mhà. un mistero.
Controlla meglio, sono 3
mentapiperita74
19-01-2011, 11:46
Controlla meglio, sono 3
:D
Concordo sull'audio che ritengo proprio pessimo. Io ho ovviato con un bel paio di auricolari, con i quali mi "scasso" le orecchie con dei buoni bassi nei giochi di guida :)
P.S. la terza porta è "integrata" nella eSata di sinistra... te lo dico perchè altri nel forum ho visto che non la trovano...
[QUOTE=mentapiperita74;34221909]Possibile che dipenda anche dalla risoluzione della foto utilizzata come sfondo? Tipo la quadrettatura che si vede ingrandendo molto una foto piccolina... Hai provato con una foto a risoluzione oltre i 2000 pixel? E' solo un'altra opinione...[/QUOT
la foto scattata erà alla massima risoluzione, tuttavia l'immagine digitale non rende bene ciò che si vede realmente. Io osservando il display a occhio nudo riesco proprio a vedere queste righette verticali, anche visualizzando una foto ad esempio si vedono queste righe
lagoduria
19-01-2011, 12:49
la foto scattata erà alla massima risoluzione, tuttavia l'immagine digitale non rende bene ciò che si vede realmente. Io osservando il display a occhio nudo riesco proprio a vedere queste righette verticali, anche visualizzando una foto ad esempio si vedono queste righe
Prova ad andare a farti un giro da medi*world, tr*ny o simili e guarda gli schermi dei portatili (di marca qualunque) che abbiano la stessa risoluzione del tuo e noterai che anche in quelli, se guardati da vicino, sono distinguibili i pixel: questo dà un effetto di retinatura allo schermo e talvolta anche la sensazione di righe verticali. Se il tuo è peggiore di quelli che vedi potrebbe essere difettato.
Prova ad andare a farti un giro da medi*world, tr*ny o simili e guarda gli schermi dei portatili (di marca qualunque) che abbiano la stessa risoluzione del tuo e noterai che anche in quelli, se guardati da vicino, sono distinguibili i pixel: questo dà un effetto di retinatura allo schermo e talvolta anche la sensazione di righe verticali. Se il tuo è peggiore di quelli che vedi potrebbe essere difettato.
comunque sia anche volendo non potrei farci comunque niente perchè anche secondo l'assistenza toshiba da me contattata e presa visione delle foto del suddetto display, l'esito risulta negativo in quando secondo loro (tecnici toshiba) il display funziona perfettamente non rilevando nessun artefatto o difetto di visualizzazione.
ma riguardo allo switch della scheda video niente vero?Che palle però, è una grossa limitazione :muro:
tma riguardo allo switch della scheda video niente vero?Che palle però, è una grossa limitazione :muro:
ma che ti importa nel caso migliore si parla di 15 minuti in piu'. in economy mode forse anche meno
t
ma che ti importa nel caso migliore si parla di 15 minuti in piu'. in economy mode forse anche meno
ma ho i miei dubbi di 15minuti in più...
ma ho i miei dubbi di 15minuti in più...
c'era un test su un altro portatile che avevo letto e la differenza erano 15 minuti.
c'era un test su un altro portatile che avevo letto e la differenza erano 15 minuti.
ho fatto un test con un asus,di configurazione simile al mio e batteria 6 celle, e a lui la batteria durava molto di più rispetto alla mia...
melpycar
20-01-2011, 10:45
qualcuno sta lavorando sul modding del bios? perchè io non ne ho veramente il tempo :stordita:
qualcuno sta lavorando sul modding del bios? perchè io non ne ho veramente il tempo :stordita:
Io no per 2 motivi...non ne ho la competenza ed è periodo di esami anche per me :(
Dott.Wisem
20-01-2011, 17:53
il tanto decantato 15.6 a led rispetto al 15.4 dell'A300 di mia moglie ha un angolo visivo pessimo e non è raro vedere zone grigie se non si è perfettamente allineati all'angolo migliore di visione, cosa che sull'A300 non si notava.Posto che il monitor è perfettamente nella media, gli schermi con retroilluminazione a led dei notebook recenti non sono contraddistinti da un miglior angolo di visione, ma da una maggiore ampiezza della gamma colori riproducibili, nonché, un contrasto leggermente migliore ed un bianco più.... bianco! Mi è difficile credere che il tuo notebook precedente avesse un angolo di visione maggiore. Forse era semplicemente più luminoso. Per avere un'idea della bontà della nuova tecnologia, guarda un'immagine con delle tonalità giallo-limone: sui notebook di qualche anno fa il giallo-limone sembrerà più tendente all'arancione, mentre su quelli retroilluminati a led, il colore sarà più vicino a quello reale. Ad esempio, puoi notare la differenza con quest'immagine:
http://www.guadagnorisparmiando.com/wp-content/uploads/2008/07/ricetta-granita-di-limone.jpg
Se metti vicino i due notebook con quest'immagine di sfondo, noterai la differenza cromatica enorme...
[...]
altra cosa, almeno un pulsantino per regolare il volume lo potevano anche mettere, non dico la rotellona dell'A300.Per il volume, puoi fare Fn+3 per abbassare e 4 per alzare. La rotella oramai Toshiba non la mette più.
A me, personalmente, questa linea di notebook Toshiba ha fatto una buona impressione generale. Sottili quanto basta, solidi nella costruzione, assolutamente nessuno scricchiolio all'apertura/chiusura del pannello, rumorosità molto contenuta, design minimalista (almeno per me è un pregio).
Il thread in prima pagina andrebbe aggiornato, in quanto di questi notebook sono in circolazione molte varianti "non-glossy", dotate di una finitura anti-graffio che dona al notebook un aspetto "rugged", più serioso. Quelli della serie Satellite PRO, inoltre, hanno un display opaco, ottimo per chi non vuole avere mai problemi di riflessi.
Difetti che ho riscontrato:
1) Le indicazioni in sovraimpressione del significato dei vari led sul davanti (power, sd, hd, wifi, ecc.), sono NERISSIME come è nerissimo il case del notebook, risultando praticamente invisibili a meno che non ci si trovi in un ambiente molto molto luminoso (che però renderebbe inusabile il monitor :D). Non resta che impararne a memoria il significato in base alla posizione.
2) Le casse integrate sono di qualità bassissima. Credo ai minimi storici per Toshiba.
Per il resto, nulla da segnalare.
Salve a tutti avrei bisogno di acquistare una chiavetta internet compatibile con il nostro pc so windows7-64,qualcuno di voi ne sta facendo uso e mi può dare un consiglio su quale orientarmi grazie
Io no per 2 motivi...non ne ho la competenza ed è periodo di esami anche per me :(
stessa cosa per me :muro:
Posto che il monitor è perfettamente nella media, gli schermi con retroilluminazione a led dei notebook recenti non sono contraddistinti da un miglior angolo di visione, ma da una maggiore ampiezza della gamma colori riproducibili, nonché, un contrasto leggermente migliore ed un bianco più.... bianco! Mi è difficile credere che il tuo notebook precedente avesse un angolo di visione maggiore. Forse era semplicemente più luminoso. Per avere un'idea della bontà della nuova tecnologia, guarda un'immagine con delle tonalità giallo-limone: sui notebook di qualche anno fa il giallo-limone sembrerà più tendente all'arancione, mentre su quelli retroilluminati a led, il colore sarà più vicino a quello reale. Ad esempio, puoi notare la differenza con quest'immagine:
http://www.guadagnorisparmiando.com/wp-content/uploads/2008/07/ricetta-granita-di-limone.jpg
Se metti vicino i due notebook con quest'immagine di sfondo, noterai la differenza cromatica enorme...
Per il volume, puoi fare Fn+3 per abbassare e 4 per alzare. La rotella oramai Toshiba non la mette più.
A me, personalmente, questa linea di notebook Toshiba ha fatto una buona impressione generale. Sottili quanto basta, solidi nella costruzione, assolutamente nessuno scricchiolio all'apertura/chiusura del pannello, rumorosità molto contenuta, design minimalista (almeno per me è un pregio).
Il thread in prima pagina andrebbe aggiornato, in quanto di questi notebook sono in circolazione molte varianti "non-glossy", dotate di una finitura anti-graffio che dona al notebook un aspetto "rugged", più serioso. Quelli della serie Satellite PRO, inoltre, hanno un display opaco, ottimo per chi non vuole avere mai problemi di riflessi.
Difetti che ho riscontrato:
1) Le indicazioni in sovraimpressione del significato dei vari led sul davanti (power, sd, hd, wifi, ecc.), sono NERISSIME come è nerissimo il case del notebook, risultando praticamente invisibili a meno che non ci si trovi in un ambiente molto molto luminoso (che però renderebbe inusabile il monitor :D). Non resta che impararne a memoria il significato in base alla posizione.
2) Le casse integrate sono di qualità bassissima. Credo ai minimi storici per Toshiba.
Per il resto, nulla da segnalare.
ho provato e quanto dici è corretto. l'A300 presenta un giallo meno giallo del L650 anche se almeno ai miei occhi non appare arancione come dici te, semplicemente sembra più sbiadito.
Tuttavia la differenza nell'angolo di visione è netta c'è poco da fare, sembra come se il led illumini solo frontalmente e quindi basta muoversi leggermente di lato per perdere l'illuminazione.
c'è da dire che non ho provato mai con l'illuminazione al massimo, forse in quel caso potrebbe migliorare la cosa
melpycar
21-01-2011, 09:32
Salve a tutti avrei bisogno di acquistare una chiavetta internet compatibile con il nostro pc so windows7-64,qualcuno di voi ne sta facendo uso e mi può dare un consiglio su quale orientarmi grazie
credo che funzionino tutte :D devi vedere quale gestore ha migliore ricezione del 3g nella tua zona
Dott.Wisem
21-01-2011, 11:37
ho provato e quanto dici è corretto. l'A300 presenta un giallo meno giallo del L650 anche se almeno ai miei occhi non appare arancione come dici te, semplicemente sembra più sbiadito.
Tuttavia la differenza nell'angolo di visione è netta c'è poco da fare, sembra come se il led illumini solo frontalmente e quindi basta muoversi leggermente di lato per perdere l'illuminazione.L'angolo di visione dei pannelli lcd dei notebook, generalmente, è pessimo nell'angolazione verticale (in particolare, quando alzi e abbassi lo schermo i contrasti cambiano drasticamente) ma, in quella laterale, il fenomeno dovrebbe essere meno marcato, pur essendo sempre presente. Poi è da tener presente che i monitor dei notebook sono concepiti per essere visti bene dalla sola persona che vi si pone davanti. Coloro che si trovano ai lati, vedranno meglio la parte dello schermo più vicina a loro. Se il tuo A300 aveva comunque un miglior angolo di visione orizzontale, che dirti, ti sarà capitato uno schermo eccellente, ma non credo che questo dipenda dall'utilizzo o meno della tecnologia a LED ma, molto più probabilmente, dalla potenza della retroilluminazione.
c'è da dire che non ho provato mai con l'illuminazione al massimo, forse in quel caso potrebbe migliorare la cosaIndubbiamente la retroilluminazione più forte o più debole determina una variazione della percezione globale di contrasti e colori.
mattias93
21-01-2011, 14:16
non è il posto dove parlarne, tutte le chiavette funzionano con il nostro pc, avendo un usb. dovresti andare nel forum loro dedicato1
credo che funzionino tutte :D devi vedere quale gestore ha migliore ricezione del 3g nella tua zona
Grazie per la risposta mi informerò
non è il posto dove parlarne, tutte le chiavette funzionano con il nostro pc, avendo un usb. dovresti andare nel forum loro dedicato1
ok chiedo scusa :doh:
ShadyA&B
22-01-2011, 19:02
Ragazzi da qualche giorno ho problemi col mio mouse, o almeno credevo fosse un problema del mouse.
In pratica ogni tot di tempo (non preciso ma casuale) il mouse mi si disconnette e riconnette automaticamente con tanto di "bip" di disconnessione/connessione di un dispositivo USB.
Credevo fosse appunto impazzito il mouse, ma poi mi è capitato di inserire alcune penne USB nell'altra porta (ho un Toshiba Satellite L650-16W, ed è dotato di sole due porte USB) e non mi ha riconosciuto nessuna pendrive (ne ho provate tre, di tre marche diverse). Allora ho staccato il mouse e collegato le pendrive dove era il mouse e sono partite tutte. Ho fatto la prova del 9 rimettendo le pendrive nella porta dove non venivano riconosciute e a quel punto partivano tutte (in nessun caso però mi ha installato i driver delle penne, era un semplice problema di riconoscerle o meno).
A questo punto credo che non sia un problema di mouse (si disconnette/connette in ambo le porte) ma delle porte USB..o almeno voglio escluderle deltutto.
Mi dite quali sono i driver che installano le porte USB? Perchè ci ho dato un'occhiata al sito e dovrebbero essere contenuti in altri driver.
PS: da gestione dispositivi ho già disinstallato tutti i controller USB e reinstallati, ed ho già tentato di trovarne di nuovi automaticamente online ma niente.
PPS: W7 64 bit
Grazie :)
Dott.Wisem
22-01-2011, 19:50
Ragazzi da qualche giorno ho problemi col mio mouse, o almeno credevo fosse un problema del mouse.
In pratica ogni tot di tempo (non preciso ma casuale) il mouse mi si disconnette e riconnette automaticamente con tanto di "bip" di disconnessione/connessione di un dispositivo USB.[...]Prova ad aggiornare il bios.
Prova ad aggiornare il bios.
ho letto di un bug simile dovuto a win 7, hai provato ad aggiornarlo?
Faster_Fox
23-01-2011, 12:51
ragazzi scusate mi potreste consigliare un buon programma per testare la gpu? ho comprato da poco BC2 ma il core a 650mhz non vuole prorpio arrivarci...sulle memorie sono a 850mhz, dite che posso salire ancora? grazie in anticipo per i consigli :)
ShadyA&B
23-01-2011, 13:48
Prova ad aggiornare il bios.
Mi devo preoccupare di backuppare qualcosa o è sicuro?
Dott.Wisem
23-01-2011, 13:56
Mi devo preoccupare di backuppare qualcosa o è sicuro?Accertati semplicemente che la batteria sia carica, prima di procedere.
Lupettina
23-01-2011, 14:20
ragazzi scusate mi potreste consigliare un buon programma per testare la gpu? ho comprato da poco BC2 ma il core a 650mhz non vuole prorpio arrivarci...sulle memorie sono a 850mhz, dite che posso salire ancora? grazie in anticipo per i consigli :)
Le memorie partono da 800, 850 non è nulla. I sample più fortunati arrivano oltre i 1100Mhz, quelli normali oltre i 1000 (il "mio" sta a 1050), direi che 1000 dovrebbero essere alla portata di qualsiasi esemplare.
Per il core dipende dall'alimentazione purtroppo. Se la tua alimentazione sta già sui 1,1 volt e rotti, probabilmente il limite è del core stesso, anche se mi pare strano. Se il voltaggio sta invece ad 1 volt solo, sicuramente arriva troppa poca corrente alla gpu per farla arrivare a 650.
Prova a 625 come step successivo :)
Faster_Fox
23-01-2011, 16:31
Le memorie partono da 800, 850 non è nulla. I sample più fortunati arrivano oltre i 1100Mhz, quelli normali oltre i 1000 (il "mio" sta a 1050), direi che 1000 dovrebbero essere alla portata di qualsiasi esemplare.
Per il core dipende dall'alimentazione purtroppo. Se la tua alimentazione sta già sui 1,1 volt e rotti, probabilmente il limite è del core stesso, anche se mi pare strano. Se il voltaggio sta invece ad 1 volt solo, sicuramente arriva troppa poca corrente alla gpu per farla arrivare a 650.
ok grazie mille dei consigli :) allora provo a salire un po' sul core e provo direttamente 950mhz sulla ram e vi aggiorno! :D
Salve a tutti,
ho appena acquistato un l650-1mm!
Mi vergogno come un ladro, ma devo chiedervelo: prima di tutilizzare il mio notebook nuovo fiammante, che devo fare? Overo io sto:
-caricando la batteria per 10-12 ore (a notebook spento)
-poi creerò i DVD di ripristino di windows 7
-poi vorrei fare un'installazione pulita di win 7.
Manca qualcosa/sbaglio in qualcosa?
Grazie a tutti:confused:
Faster_Fox
24-01-2011, 20:23
incredibile oggi mi si è totalmente freezata la ventola e non girava più...il sistema mi ha avvertito prima ed ho subito riavviato...:confused:
Faster_Fox
25-01-2011, 07:18
comunque:
ho notato che il mio vcore (usando amd gpu clock tool è di 0.9500), forse leggermente inferiore rispetto agli standard...comunque ho testato con BC2 core su 625mhz e memorie sui 950mhz ma portando le memorie a questa frequenza ho dei picchi di lag assurdi che onestamente non so se siano dovuti al gioco o proprio all'oc...ieri "per sbaglio" ho dimenticato di alzare le frequenze e tutto andava liscio senza il minimo lag, possibile una roba del genere?
Dott.Wisem
25-01-2011, 09:10
Non ho mai capito e mai capirò la necessità di fare overclocking in un notebook... Avrebbe molto più senso fare il contrario, così da guadagnare maggiore autonomia, silenziosità e temperature.
melpycar
25-01-2011, 09:38
comunque:
ho notato che il mio vcore (usando amd gpu clock tool è di 0.9500), forse leggermente inferiore rispetto agli standard...comunque ho testato con BC2 core su 625mhz e memorie sui 950mhz ma portando le memorie a questa frequenza ho dei picchi di lag assurdi che onestamente non so se siano dovuti al gioco o proprio all'oc...ieri "per sbaglio" ho dimenticato di alzare le frequenze e tutto andava liscio senza il minimo lag, possibile una roba del genere?
si creano artefatti vorrai dire. cmq si vede che 950 è troppo alto per i tuoi moduli
melpycar
25-01-2011, 09:39
incredibile oggi mi si è totalmente freezata la ventola e non girava più...il sistema mi ha avvertito prima ed ho subito riavviato...:confused:
pulisci tutto sarà entrata della polvere...esistono delle bombolette di aria compressa, usa quelle
Faster_Fox
25-01-2011, 10:17
si creano artefatti vorrai dire. cmq si vede che 950 è troppo alto per i tuoi moduli
no no...niente artefatti, proprio picchi di lag assurdi ogni tot secondi...oggi riprovo per vedere se era solo un caso
agnus3000
25-01-2011, 13:05
no no...niente artefatti, proprio picchi di lag assurdi ogni tot secondi...oggi riprovo per vedere se era solo un caso
eri in multiplayer on line?se si forse era dovuto a questo,se per lag intendi invece dei microscatti frequenti allora sono molto probabilmente le memorie.
prova col 3d mark 06 a controllare la stabilità,con questo ti accorgi subito se le memorie non reggono(quasi sicuramente artefatti nella scena del ghiaccio)
Lupettina
25-01-2011, 13:18
Non ho mai capito e mai capirò la necessità di fare overclocking in un notebook... Avrebbe molto più senso fare il contrario, così da guadagnare maggiore autonomia, silenziosità e temperature.
Tranquillo te lo spiego io :)
Ci sono persone che comprano il notebook per motivi di spazio, e non per portarlo a zonzo.
La mia migliore amica aveva bisogno di un pc, ma vivendo in un mini appartamento non aveva proprio lo spazio per mettere un fisso, che avrei potuto benissimo assemblarle io massimizzando la spesa, visto che lo faccio da 10 anni.
Il suo L670D è stato comprato proprio perchè per 600 euro, un 17.3" con 4Gb di ram, processore dual core e con scheda grafica adatta al gioco, era impossibile da trovare guardando altri modelli e altre case.
La scheda Ati 5650 è stata comprata PROPRIO cercandola come requisito primario, visto la sua relativa economicità, ottima overcloccabilità (essendo il suo chip usato per modelli di VGA superiori) e ottima potenza una volta overcloccata.
Senza overclock la scheda non farebbe girare così fluidamente The Sims III con tutti i settaggi al massimo. L'overclock in questo caso è stato indispensabile per valorizzare la spesa iniziale, visto oltretutto che la scheda grafica non si può cambiare (su questi Toshiba per risparmiare sono saldate) e maggior margine ha, più resterà a lungo utilizzabile a 360° il pc.
Come vedi non tutti comprano il portatile per battere un pezzo di word in metro o per vedere un film in treno ;)
L'overclock nelle schede grafiche si fa testando memorie e gpu in modo indipendente e solo alla fine impostando i valori trovati su entrambe e lasciando la vga sotto test per almeno 30 min.
Per testare i settaggi devi usare Furmark:
http://www.ozone3d.net/benchmarks/fur/
devi selezionare Stability test, impostare lo schermo intero alla risoluzione nativa del monitor (se non c'è, click su Custom Size) e impostare l'MSAA al massimo, attivando anche Xtreeme burning mode, Displacement mapping e Post FX.
Se un valore regge 10 min, vuol dire che va bene.
Una volta trovati i valori per le due cose (o tre, nel caso delle schede nvidia) si uniscono e si vede che la scheda non dia problemi per almeno 30 min.
Questo perchè impostati assieme i settaggi alzano ancora più la temperatura e sfruttano ancora di più ram e gpu, in quanto una ram che prima era stabile a 1000 senza overclock della gpu, dopo potrebbe diventarlo in quanto una gpu overcloccata, sfrutta la ram ancora di più, mandandola magari in crisi quando prima non accadeva ;)
Rastakhan
25-01-2011, 17:02
Ciao volendo upgradare la RAM, che ne pensate di queste?:
http://cgi.ebay.it/8GB-2-X-4GB-DDR3-SODIMM-204-Pin-1066MHz-PC3-8500-Memory-/180611083790?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2a0d426e0e
Grazie.
melpycar
25-01-2011, 17:25
Ciao volendo upgradare la RAM, che ne pensate di queste?:
http://cgi.ebay.it/8GB-2-X-4GB-DDR3-SODIMM-204-Pin-1066MHz-PC3-8500-Memory-/180611083790?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2a0d426e0e
Grazie.
a parte che non è specificata la marca su trova prezzi a 77€ prendi le corsair 8gb sempre 1066 cl7
Rastakhan
25-01-2011, 17:31
Grazie per la dritta!
melpycar
25-01-2011, 17:34
Grazie per la dritta!
vorrei prenderle anch'io in settimana insieme a uno scorpio black :D
Rastakhan
25-01-2011, 18:10
vorrei prenderle anch'io in settimana insieme a uno scorpio black :D
Da quanti GB lo sorpio?
Perchè proprio lui?
Ci sono altri 7200rpm in commercio forse di pari prestazioni ma di minor costo.
Mi passi il link delle Corsair?
Grazie.
melpycar
25-01-2011, 18:17
Da quanti GB lo sorpio?
Perchè proprio lui?
Ci sono altri 7200rpm in commercio forse di pari prestazioni ma di minor costo.
Mi passi il link delle Corsair?
Grazie.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_memorie_8gb_so_dimm_ddr3.aspx
di wd mi fido di più sono i più affidabili in assoluto
Rastakhan
25-01-2011, 18:36
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_memorie_8gb_so_dimm_ddr3.aspx
di wd mi fido di più sono i più affidabili in assoluto
Immaginavo fosse per l'elevata affidabilità, da quanti Gb lo prendi?
Io avevo trovato queste:
http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=52439145
scusate ieri ho provato ad installare i vari programmini consigliati per l'overclock della ati 5650 ma nessuno funziona.
uno mi ha addirittura dato pure una bella schermata blu.
dipende dal fatto che ho i drivers ufficiali originali oppure da che cosa?
per altro segnalo che sul sito toshiba sono disponibili dei drivers video nuovi datati 14/01/2011
Aggiunti i driver 11.1 in prima pagina;)
k@rletto
26-01-2011, 16:13
Sono perfettamente d'accordo!!;)
Non capisco affatto tutta questa smania di overclokkare CPU e GPU con il
rischio poi di compromettere la stabilità e la funzionalità del Pc!!...
e a che scopo poi?..... mahh!
Sono perfettamente d'accordo!!;)
Non capisco affatto tutta questa smania di overclokkare CPU e GPU con il
rischio poi di compromettere la stabilità e la funzionalità del Pc!!...
Beh io overclock lo faccio solo quando sono a postazione fissa ( a casa via corrente, senza batteria) e al mare quando giocai a Starcraft II...poi subentra anche la curiosità di vedere fin dove puo' arrivare un certo hardware:D
Sia chiaro che quando lo porto in giro o all'uni lo tengo rigorosamente a default;)
La questione downclock è a un punto morto...non ci sono software in grado gestire il downvolt della 5650 e dell'i5 al momento...fortuna che le loro tecnologie di risparmio energetico sono molto valide ( la 5650 di downclocca a 100/150 in idle, l'i5 a circa 1200mhz e vcore più basso)
Nessuno vi costringe a provare l'overclock sui vostri pc, quindi lasciatelo fare a chi vuole, sperando che sia consapevole dei rischi (attualmente nulli visto che non si aumenta il vcore da nessuna parte);)
ho installato gli ultimi drivers video ufficiali hanno il CCC nuovo
ho installato gli ultimi drivers video ufficiali hanno il CCC nuovo
Se intendi quelli Toshiba, potresti dirci anche la versione dei driver? (te la dice nel CCC)
Grazie:D
Se intendi quelli Toshiba, potresti dirci anche la versione dei driver? (te la dice nel CCC)
Grazie:D
8.723.2 prima era 8.712
segnalo anche la disponibilità di nuovi drivers Audio 4.119.0.61
Life bringer
27-01-2011, 16:19
Io ho acquistato il portatile durante la famosa "promozione" dell'expert, solo che oggi cercando con il tool automatico il mio modello (l650-1mm) mi dice prodotto non trovato e mo come li aggiorno i driver delle periferiche?
Lupettina
27-01-2011, 16:33
Ci sono persone che comprano il notebook per motivi di spazio, e non per portarlo a zonzo.
La mia migliore amica aveva bisogno di un pc, ma vivendo in un mini appartamento non aveva proprio lo spazio per mettere un fisso, che avrei potuto benissimo assemblarle io massimizzando la spesa, visto che lo faccio da 10 anni.
La scheda Ati 5650 è stata comprata PROPRIO cercandola come requisito primario, visto la sua relativa economicità, ottima overcloccabilità (essendo il suo chip usato per modelli di VGA superiori) e ottima potenza una volta overcloccata.
Senza overclock la scheda non farebbe girare così fluidamente The Sims III con tutti i settaggi al massimo. L'overclock in questo caso è stato indispensabile per valorizzare la spesa iniziale, visto oltretutto che la scheda grafica non si può cambiare (su questi Toshiba per risparmiare sono saldate) e maggior margine ha, più resterà a lungo utilizzabile a 360° il pc.
Come vedi non tutti comprano il portatile per battere un pezzo di word in metro o per vedere un film in treno ;)
;)
Lupettina
27-01-2011, 16:35
8.723.2 prima era 8.712
Qualcuno sa a che versione dei Catalyst corrisponde? 10.11 per caso? :)
Io ho i driver 8.801-101125a equivale alla versione 10.12
quelli di toshiba 8.723.2 sono più vecchi?
Ragazzi che ne pensate di questo a 770€ ??
http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica/notebook/l650-1mm-satellite/prod102009547.html
lagoduria
27-01-2011, 20:57
Ragazzi che ne pensate di questo a 770€ ??
http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica/notebook/l650-1mm-satellite/prod102009547.html
Prenderei anzi il l655-183 (lo trovi su trovaprezzi o supernotebo*k che, non so perché, a volte non compare): ha solo 500 di hd (ma il bluetooth in più) ma costa 70-80 euro in meno. E poi qualcuno sopra ha detto che si fa fatica a trovare i driver del 1MM.
8.723 erano i driver dei catalyst 10.4;)
Raga sono stato impegnato con l'ordine del mio nuovo desktop...qui che si dice?
Novità? :)
Lupettina
27-01-2011, 23:17
8.723 erano i driver dei catalyst 10.4;)
:eek:
Accidenti che tempismo alla Toshiba :p
Anche se non ce l'ha nessuno, io lo riporto lo stesso:
è appena uscito il nuovo bios per l'L670D-11M :)
:eek:
Accidenti che tempismo alla Toshiba :p
Anche se non ce l'ha nessuno, io lo riporto lo stesso:
è appena uscito il nuovo bios per l'L670D-11M :)
meglio avere una relase 100% stabile e collaudata che una che potrebbe dare Bsod, del resto su un portatile non devi andare a cercare prestazioni per forza.
e comunque i 10.4 hanno tutto quello che hanno gli altri li consiglio :)
k@rletto
28-01-2011, 17:20
Salve, oggi ho fatto un giro presso due grosse catene commerciali di elettronica
di consumo, e come al solito vi erano portatili Acer e HP in quantità industriale,
poi qualche Vaio sottocosto e soltanto 2 (dico 2!) Toshiba Satellite :eek: e precisamente
un L650-10D e dall'altro negozio un L655-183....
Per cui incuriosito da questa "scarsità" di notebook Toshiba ho chiesto spiegazioni
al commesso di turno, il quale mi ha detto che sono gli ultimi pezzi e fino a fine
febbraio non ci sono consegne perchè stanno aspettando l'uscita di nuovi modelli
(presumibilmente coi nuovi proc sandybridge) che è prevista appunto verso la
fine di febbraio! Stesso discorso vale anche x Sony però in questo caso non sono
ancora state stabilite le date di uscita. :)
Voi raga, che notizie avete in merito? Conviene approfittare degli ultimi pezzi
rimasti (che sono pure a prezzi scontati) oppure è il caso di aspettare un mesetto
per puntare alla nuova serie???
Salve, oggi ho fatto un giro presso due grosse catene commerciali di elettronica
di consumo, e come al solito vi erano portatili Acer e HP in quantità industriale,
poi qualche Vaio sottocosto e soltanto 2 (dico 2!) Toshiba Satellite :eek: e precisamente
un L650-10D e dall'altro negozio un L655-183....
Per cui incuriosito da questa "scarsità" di notebook Toshiba ho chiesto spiegazioni
al commesso di turno, il quale mi ha detto che sono gli ultimi pezzi e fino a fine
febbraio non ci sono consegne perchè stanno aspettando l'uscita di nuovi modelli
(presumibilmente coi nuovi proc sandybridge) che è prevista appunto verso la
fine di febbraio! Stesso discorso vale anche x Sony però in questo caso non sono
ancora state stabilite le date di uscita. :)
Voi raga, che notizie avete in merito? Conviene approfittare degli ultimi pezzi
rimasti (che sono pure a prezzi scontati) oppure è il caso di aspettare un mesetto
per puntare alla nuova serie???
dipende per cosa ti serve il notebook e dalla disponibilità economica. :D
Ragazzi ma sulla tastiera non è presente il tasto STAMP?
Ragazzi ma sulla tastiera non è presente il tasto STAMP?
devi fare FN+PRTSC(è vicino al tastierino numerico):cool:
PRTSC sembra il rumore di una scorreggia :D
Ciao a tutti, ho un toshiba satellite L650-1MM. Ho problemi con l accensione.Premo il tasto dell'accensione sento le ventole partire ma poi il pc non si accende. Riprovo ad accenderlo e parte. Oggi invece ho dovuto premere il tasto due volte prima che si accendesse. sapete dirmi da cosa dipende? Grazie :)
grrrrrrazie mille!!!:D
Vampire666
03-02-2011, 12:32
Ho assemblato vari pc, e una ps3, ma non l'ho mai fatto con un portatile e preferirei andare cauto e sicuro (soprattutto per paura di qualche assemblaggio ad incastro).
Qualcuno sa se esiste una guida per smontare questo portatile?
Grazie.
Lupettina
03-02-2011, 13:24
Ho assemblato vari pc, e una ps3, ma non l'ho mai fatto con un portatile e preferirei andare cauto e sicuro (soprattutto per paura di qualche assemblaggio ad incastro).
Grazie.
In prima pagina ci sono i link per i manuali tecnici con tutte le istruzioni a riguardo :)
melpycar
03-02-2011, 15:13
Grazie.
posso sapere che devi fare? se proprio devi puoi vedere il modello del chip ppl che monta? :rolleyes:
posso sapere che devi fare? se proprio devi puoi vedere il modello del chip ppl che monta? :rolleyes:
Ma se ti interessa sapere di questo chip per il clock generator, l'avevo trovato nel documento del L650 che trovi in prima pagina.
Se non erro era ICS ICS9LPRS3197:D
melpycar
03-02-2011, 16:13
Ma se ti interessa sapere di questo chip per il clock generator, l'avevo trovato nel documento del L650 che trovi in prima pagina.
Se non erro era ICS ICS9LPRS3197:D
hai trovato i datasheet? poi potrebbero cambiare da note a note...purtroppo non ho tempo:muro:
mentapiperita74
03-02-2011, 17:04
Ciao a tutti, ho un toshiba satellite L650-1MM. Ho problemi con l accensione.Premo il tasto dell'accensione sento le ventole partire ma poi il pc non si accende. Riprovo ad accenderlo e parte. Oggi invece ho dovuto premere il tasto due volte prima che si accendesse. sapete dirmi da cosa dipende? Grazie :)
Succede anche a me col pc in firma. Non credo sia da preoccuparsi. Alcuni parlavano di correnti "parassite" o roba simile, una sorta di bug della scheda madre. Se noti te lo fa solo se l'alimentazione è a batteria.
Io ho il PC da 7 mesi e per ora non riscontro malfunzionamenti dovuti a questo "Difetto". Semai tieni premuto per almeno un secondo il tasto di accensione, a me pareva che così non facesse più questo difetto. (Però ce l'ho spesso collegato all'alimentatore...)
lucasj85
03-02-2011, 17:58
ragazzi è possibile overcloccare il nprocessore i3 330 2.13 ghz? ho un l650-1d e mi chedevo se fosse possibile. a che velocità poi impostarlo?
a voi è capitatp di voler ascoltare la misica sia dalle casse che collegando le casse esterne, ma si sente solo dalle casse esterne? anche utilizzando la modalità multistream del programma audio di toshiba?
grazie
efireblade
03-02-2011, 20:11
A me piacerebbe sapere se fosse possibile cambiare il processore o è saldato sulla scheda madre.
Se non e' saldato, credo che si possa montare fino ad un i5 in quanto viene venduto anche con questo processore...
melpycar
03-02-2011, 20:28
A me piacerebbe sapere se fosse possibile cambiare il processore o è saldato sulla scheda madre.
Se non e' saldato, credo che si possa montare fino ad un i5 in quanto viene venduto anche con questo processore...
ci puoi mettere anche un i7 socket permettendo, avevo postato le possibilità molti post addietro
efireblade
03-02-2011, 21:09
provato a cercare, ma non vedo un tuo post dove parli delle possibilita'.
Puoi aiutarmi? e' saldato?
Non so se un i7 venga riconosciuto dal bios..
mattias93
03-02-2011, 21:15
provato a cercare, ma non vedo un tuo post dove parli delle possibilita'.
Puoi aiutarmi? e' saldato?
Non so se un i7 venga riconosciuto dal bios..
non è saldato, vai su wikipedia se non ti va di cercare e confronta i socket
Succede anche a me col pc in firma. Non credo sia da preoccuparsi. Alcuni parlavano di correnti "parassite" o roba simile, una sorta di bug della scheda madre. Se noti te lo fa solo se l'alimentazione è a batteria.
Io ho il PC da 7 mesi e per ora non riscontro malfunzionamenti dovuti a questo "Difetto". Semai tieni premuto per almeno un secondo il tasto di accensione, a me pareva che così non facesse più questo difetto. (Però ce l'ho spesso collegato all'alimentatore...)
Grazie mille per avermi risposto...cmq all inizio anch io ho pensato che fosse tipo perchè premevo poco il tasto ma ho notato che lo fa sia se lo tengo premuto un secondo meno di un secondo o più di un secondo. io lo uso un pò con l alimentatore e un pò senza (batteria) dipende da dove mi trovo e cosa devo fare...tipo quando lo uso per molto tempo o per giocare o per disegnare l attacco alla corrente se invece lo devo usare per poco tempo oppure se sono in giro ovviamente lo uso con la batteria. Cmq è vero l ha fatto quando era con la batteria. Spero vivamente che non sia un problema grave anche perchè è un regalo e mi dispiacerebbe se fosse difettato. grazie ancora per la risposta :)
Raga una domanda...è possibile accoppiare un ssd da 2.5" nel Toshiba L655-121?
Non mi ricordo la risposta...in questo periodo sto seguendo 2000 thread.
Frytz che mi dici? :D
Raga una domanda...è possibile accoppiare un ssd da 2.5" nel Toshiba L655-121?
Non mi ricordo la risposta...in questo periodo sto seguendo 2000 thread.
Frytz che mi dici? :D
Cosa intendi per accoppiare?:D
Se intendi mettere solo un ssd al posto dell'hd, si puo'
Se intendi mettere ssd + hd non si puo' ( che io sappia)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.