View Full Version : [THREAD UFFICIALE] TOSHIBA SATELLITE Serie L650 e L670
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
[
17]
18
19
20
Buongiorno a tutti,
scusate se scrivo in questa sezione, forse sbagliando, ma non trovo il modo di aprire una nuova pagina.
Espongo subito il problema:
Ho un Toshiba satellite L655-12L con Windows 7 installato, ho il problema che collegandolo ad una rete con vari PC, risulta essere molto lenta nei vari trasferimenti di files e anche riceverli, specialmente di grandi dimensioni. Quindi, senza entrare troppo nei vari dettagli, volevo installare Windows XP, che comunque per tante altre cose è ancora molto valido. Il problema e che cercando in rete, ho trovato tutti i drivers eccetto quello più importante, e cioè quello che possa riconoscere il controller dell'HD, di conseguenza arrivato in fondo alla prima fase di installazione compare la schermata blu !!
Dove posso trovarlo, non ho trovato nessun LINK, neppure quello della Toshiba, sperando che sia questo il problema.
Potete aiutarmi in qualche modo
Grazie a tutti per l'aiuto.
devi integrare i drivers sata (intel series 5, 4 porte) con nlite.
cerca su questo stesso sito... ;-)
ps. oppure entrare nel bios e impostare l'hdd su compatible (ide).
Ciao ragazzi,
ho ordinato un L650-1GV che dovrebbe arrivarmi a breve.
Qualcuno ha già provato questo? :D
http://forum.notebookreview.com/toshiba/587912-toshiba-l650-pskxje-unlocked-bios.html
Life bringer
03-09-2011, 11:17
Buongiorno!
Ho necessità di collegare il portatile alla televisione (è un'opera a fin di bene, l'unico modo per convincere la morosa a vedere quello spettacolo di telefilm che è games of thrones), ho provato con il cavo vga e dopo un po' di smanettamenti sono riuscito nell'impresa, ho visto però che c'è anche una porta hdmi, ma collegando questa alla tv non viene trasmesso il segnale, c'è da impostare qualcosa di particolare?
Vampire666
03-09-2011, 13:57
Buongiorno!
Ho necessità di collegare il portatile alla televisione (è un'opera a fin di bene, l'unico modo per convincere la morosa a vedere quello spettacolo di telefilm che è games of thrones), ho provato con il cavo vga e dopo un po' di smanettamenti sono riuscito nell'impresa, ho visto però che c'è anche una porta hdmi, ma collegando questa alla tv non viene trasmesso il segnale, c'è da impostare qualcosa di particolare?
Non sono sicuro perchè non l'ho mai fatto, ma collega il cavo hdmi al TV con il portatile spento, accendi e vedi se parte (usa i tasti FN + F5.). Se non va, fai partire il Catalyst Control Center e su "Operazioni di visualizzazione comuni" clicca "Rilava Schermi" e da là dovrebbe rilevarti la televisione.
P.S. Games of Thrones è uno spettacolo spettacoloso! Grandioso.
Life bringer
03-09-2011, 15:13
Ti ringrazio, ieri sera avevo fatto una prova veloce ma poi ho optato per il vga, oggi ho avuto un po' più di tempo e in effetti così funziona, fra l'altro si vede molto meglio :D
Vampire666
04-09-2011, 12:28
Prego. Bene. :)
Metallaro
04-09-2011, 16:17
Problemone col mio satellite a660-11m.
All'accensione, non parte più la schermata di benvenuto del bios, ma inizia direttamente a caricare windows.
Ho estratto l'hd, l'ho formattato, in modo da reinstallarci windows, ma niente: la schermata di benvenuto del bios non c'è più, ed ovviamente ora mi dice che è impossibile avviare perchè manca l'NTLDR, avendo formattato.
Sono in una situazione di stallo totale.
Adriano7
04-09-2011, 17:42
salve a tutti ho il seguente problema con 3D STUDIO, l'ho istallato perchè ci doveva lavorare la mia ragazza, non so perchè ma gli edifici in 3d vengono visualizzati male, ad esempio con colori strani, come se ci fosse un problema con i driver della scheda video. Ho istallato gli ultimi Catalyist ma il problema persiste, cosa dovrei fare per visualizzare correttamente i modelli tridimensionali con 3D studio? grazie
Problemone col mio satellite a660-11m.
All'accensione, non parte più la schermata di benvenuto del bios, ma inizia direttamente a caricare windows.
Ho estratto l'hd, l'ho formattato, in modo da reinstallarci windows, ma niente: la schermata di benvenuto del bios non c'è più, ed ovviamente ora mi dice che è impossibile avviare perchè manca l'NTLDR, avendo formattato.
Sono in una situazione di stallo totale.
premi f2 all'avvio e scegli come tipologia di avvio la standard e la fast. ti comparirà la schermata che desideri. ciao
http://img577.imageshack.us/img577/9104/dsc0092111.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/577/dsc0092111.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)ragazzi sul mio l650-10c la base è come in foto. è normale che all'altezza della ventola le fessure disegnate non siano aperte? com'è sul vostro?http://imageshack.us/photo/my-images/577/dsc0092111.jpg/
http://img577.imageshack.us/img577/9104/dsc0092111.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/577/dsc0092111.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)ragazzi sul mio l650-10c la base è come in foto. è normale che all'altezza della ventola le fessure disegnate non siano aperte? com'è sul vostro?http://imageshack.us/photo/my-images/577/dsc0092111.jpg/
Si le fessure sono chiuse;)
Faster_Fox
05-09-2011, 13:31
Si le fessure sono chiuse;)
che poi non ho capito perchè non l'hanno aperte quelle fessure...sarebbe servito per far respirare un po' di più la componentistica
specie per te che hai scelto la classe inferiore amd..
mentapiperita74
05-09-2011, 16:57
che poi non ho capito perchè non l'hanno aperte quelle fessure...sarebbe servito per far respirare un po' di più la componentistica
Bè, una teoria dice che la ventola deve "estrarre" aria da processore e GPU, per cui se le feritoie fossero aperte non si creerebbe quella depressione che permette ciò, ma probabilmente l'aria sarebbe "ciucciata" dalla feritoia, con conseguente diminuzione dell'efficienza della stessa...:eek:
menta, avevo pensato anch'io a questo, ma come mai allora nella versione l670 prorpio quelle fessure sono aperte?
Adriano7
05-09-2011, 21:32
salve a tutti ho il seguente problema con 3D STUDIO, l'ho istallato perchè ci doveva lavorare la mia ragazza, non so perchè ma gli edifici in 3d vengono visualizzati male, ad esempio con colori strani, come se ci fosse un problema con i driver della scheda video. Ho istallato gli ultimi Catalyist ma il problema persiste, cosa dovrei fare per visualizzare correttamente i modelli tridimensionali con 3D studio? grazie
potete aiutarmi?
mattias93
06-09-2011, 13:42
potete aiutarmi?
Provato con driver vecchi? Magari quelli di cui si parlava bene (e di cui ovviamente non ricordo la versione :p )
Adriano7
06-09-2011, 23:31
qualcuno ricorda la versione di questi driver? grazie
mattias93
06-09-2011, 23:49
qualcuno ricorda la versione di questi driver? grazie
stanno scritti da qualche parte, cerca in questo 3d!
Metallaro
07-09-2011, 16:00
premi f2 all'avvio e scegli come tipologia di avvio la standard e la fast. ti comparirà la schermata che desideri. ciao
Che niubbooooooooooo :fagiano:
L'avevo proprio dimenticato, certo che ho dovuto premere come un forsennato F2 per far apparire il bios.....
Grazie mille vts60 :cincin:
Che niubbooooooooooo :fagiano:
L'avevo proprio dimenticato, certo che ho dovuto premere come un forsennato F2 per far apparire il bios.....
Grazie mille vts60 :cincin:
ha funzionato?
il mio con questa impostazione impiega 28 sec per avviarsi.
EdoScario90
13-09-2011, 16:18
qualcuno di voi ha problemi con le ventole? tipo che continuano a partire, poi dopo un pò si fermano, ecc.
ho letto che si potrebbe risolvere con un bios moddato, qualcuno può darmi un link con l'ultima versione che c'è del bios moddato?
Vampire666
15-09-2011, 00:36
Tramite Windows Update e negli aggiornamenti facoltativi c'è:
"Atheros - Network - Atheros AR8152/8158 PCI-E Fast Ethernet Controller (NDIS 6.20)"
E' giusto installarlo? Siamo sicuri che sia un driver più recente di quanto messo sul sito Toshiba?
Grazie.
qualcuno di voi ha problemi con le ventole? tipo che continuano a partire, poi dopo un pò si fermano, ecc.
ho letto che si potrebbe risolvere con un bios moddato, qualcuno può darmi un link con l'ultima versione che c'è del bios moddato?
scusa che problema ti danno? le vuoi sempre in funzione?
mattias93
20-09-2011, 12:17
Non è un problema.. il computer fa cosi per essere il piu silezioso possibile. attiva la ventola solo in caso di necessità. Se vuoi il bios c'è in qualche pagina addietro
piccolo problemino su un L650-194 di un mio cliente:
quando si avvia gli si sballa sempre la risoluzione e non tiene la risoluzione massima, la sistemi, riavvi il computer e ritorna ad una risoluzione inferiore....
cosa potrebbe essere?
grazie :)
piccolo problemino su un L650-194 di un mio cliente:
quando si avvia gli si sballa sempre la risoluzione e non tiene la risoluzione massima, la sistemi, riavvi il computer e ritorna ad una risoluzione inferiore....
cosa potrebbe essere?
Provato a disinstallare e reinstallare i driver video?
linkin123456
29-09-2011, 18:05
Ragazzi un utente di un altro forum molto disponibile ha moddato il bios 2.10 sbloccando varie voci e menù...purtroppo non c'è nient edi ricollegabile allo switch, quindi l'opzione non esisteva nemmeno nascosta nel bios...
Comunque per chi vuole avere un bios più completo, eccolo: QUI (http://mods.myftp.org/Toshiba/Satellite-L650/Toshiba_Satellite_L650_PSK1xE_2.10_SLIC21_menus_unlocked.zip) :D
Credits: TTAV134(modder)
L'ho flashato sul mio pc e non l'ha briccato ;)
il link del bios moddato non funziona... c'è qualcuno che me lo può passare in privato?
mattias93
29-09-2011, 20:10
il link del bios moddato non funziona... c'è qualcuno che me lo può passare in privato?
l'ho gia linkato quello funzionante, è qualche posto dopo
Vampire666
29-09-2011, 21:07
In prima pagina i drivers non sono aggiornati (ancora alla versione 11.7).
Comunque ora sono usciti i Catalyst 11.9.
Catalyst 11.9: QUI (http://www2.ati.com/DriVeRs/mobile/11-9_mobility_vista_win7_64_dd_ccc_ocl.exe)
Media Codec Package(ex Avivo) 11.9: QUI (http://www2.ati.com/DriVeRs/11-9_mobility_vista_win7_32-64_xcode.exe).
Questi i changelog:
New Features:
Enables AMD HD 3D technology support on DisplayPort panels, such as the Samsung 750 and 950 series 3D displays
Resolved Issues for the Windows 7 Operating System:
This section provides information on resolved known issues in this release of the AMD Catalyst™ 11.9 software suite for Windows 7. These include:
STALKER – Call of Pripyat no longer hangs randomly when launching a new game or opening a previously saved game.
Scaling options are now correctly displayed when connecting a Digital monitor to the Display port on some video cards.
The following games no longer experience random hangs during game loading :
Call of Duty – Black Ops
F1 2010
Dungeon Siege 3
The following games no longer hang intermittently during gameplay:
Battlefield - Bad Company 2
Borderlands
Dead Rising 2
The following games no longer hangs while running the benchmark :
Serious Sam 2
Resident Evil 5
HAWX 2
HAWX 2 no longer displays random flashing black pixels
Flashing pixel corruption is no longer experienced while playing F1 2010 and Dirt 2
The Windows Event Log no longer reports unwanted Distributed DCOM errors.
Negative Crossfire Scaling is no longer occasionally observed while playing EarthSim 2, Battle – Bad Company 2 , Metro and HAWX
Video corruption is no longer observed while playing full screen HD WMV format files using PowerDVD with Windows Aero Mode turned off.
Blank video playback is no longer observed when hardware accelerations is enabled in VLC 1.1.10
Dawn of War II – Retribution no longer exhibits a black screen when alt-tabbing in and out of the game
Random display corruption is no longer observed when playing WMV format files using Windows Media Player
City of Heroes no longer experiences stuttering after excessive use if in-game Anti-Aliasing slider
Resolved Issues for the Windows Vista Operating System:
This section provides information on resolved known issues in this release of the AMD Catalyst™ 11.9 software suite for Windows Vista. These include:
The screen no longer goes black on when the Aero Desktop is enabled on some Radeon products.
Lost Planet 2 no longer randomly crashes when running the benchmark
Resolved Issues for the Windows XP Operating System:
This section provides information on resolved known issues in this release of the AMD Catalyst™ 11.9 software suite for Windows XP. These include:
Enemy Territory – Quake Wars no longer displays random screen corruption
Cyberlink PowerDVD no longer hangs when attempting to play a BluRay disc.
Ciao. :)
P.S. Da qualche parte ci sono anche gli 11.10 Beta con qualche ottimizzazione per Battlefield 3
Driver 11.9 aggiunti in prima pagina:D
grazie Vampire
Vampire666
30-09-2011, 10:22
Driver 11.9 aggiunti in prima pagina:D
grazie Vampire
Ottimo.
Grazie a te Frytz! :)
linkin123456
30-09-2011, 11:36
l'ho gia linkato quello funzionante, è qualche posto dopo
ho provato entrambi i link per il bios ma non funzionano... uno non ha più il file, l'altro non funziona proprio... puoi aiutarmi?
una domanda, ma c'è una voce del bios 2.20 per non disattivare l'alimentazione delle porte usb all'avvio? io non l'ho trovata...mi serve per utilizzare un hd esterno con sistema operativo...
Ottimo.
Grazie a te Frytz! :)
non occorre disinstallare gli 11.8 vero? avvio l'installazione ed effettuo così l'aggiornamneto. giusto?
ho comprato un banco di ram della hynix, ma il pc non parte con essa. in foto il banco da due gb (quello originale da fabbrica) e quello da 4gb a confronto. che cambia? ecco il link della hynix anche. aiutatemi.
http://pdf1.alldatasheet.com/datasheet-pdf/view/332886/HYNIX/HMT351S6BFR8C-H9.html
http://img42.imageshack.us/img42/4716/03102011663.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/42/03102011663.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
mentapiperita74
03-10-2011, 07:00
posso solo consigliarti l'ottimo pc-wizard che ti permette di visualizzare meglio le caratteristiche delle memorie attualmente installate sul tuo pc, per vedere se sono differenti. Lo trovi QUI (http://www.cpuid.com/softwares/pc-wizard.html)
Poi ti consiglio di dare una soffiatina con l'aria compressa in bomboletta ai contatti della memoria sulla MB, casomai ci fosse qualche pagliuzza che impedisce un corretto contatto con la scheda.
grazie menta. ho usato speecy per vedere le caratteristiche delle ram instalate all'acquisto del pc. hai consultato la pagina delle caratteristiche tecniche della hynix? che sai dirmi. per me sono uguali. e in più il nostro satellite è upgradabile a 8gb...
Vampire666
03-10-2011, 14:16
non occorre disinstallare gli 11.8 vero? avvio l'installazione ed effettuo così l'aggiornamneto. giusto?
Esatto. Io ho sempre fatto così con il Toshiba e non ho mai avuto problemi.
Non c'è bisogno di disinstallare i vecchi catalyst prima di installare quelli nuovi. (forse una volta era meglio, ma non ce ne bisogno).
linkin123456
03-10-2011, 18:53
ho provato entrambi i link per il bios ma non funzionano... uno non ha più il file, l'altro non funziona proprio... puoi aiutarmi?
una domanda, ma c'è una voce del bios 2.20 per non disattivare l'alimentazione delle porte usb all'avvio? io non l'ho trovata...mi serve per utilizzare un hd esterno con sistema operativo...
nessuno mi può aiutare?
nessuno mi può aiutare?
fra poco riuppo il 2.10 moddato
update: eccolo QUI (http://www.mediafire.com/?69nj1z9zohje3o3)
mentapiperita74
04-10-2011, 13:55
grazie menta. ho usato speecy per vedere le caratteristiche delle ram instalate all'acquisto del pc. hai consultato la pagina delle caratteristiche tecniche della hynix? che sai dirmi. per me sono uguali. e in più il nostro satellite è upgradabile a 8gb...
Mah, si ho visto la scheda tecnica, ma non conosco nel dettaglio le caratteristiche della scheda attualmente installata. Io fossi in te proverei ancora ad avviare il pc con solo la nuova memoria che hai comprato. Se parte, poi aggiungerei l'altra da 4 Gb. A questo punto se non si avvia, si potrebbe ipotizzare un problema (e qui forse dico la ca**ata) con il funzionameno in dual channel. In questo caso l'unica è cercare una ram della stessa marca di quella già installata.
Mah, si ho visto la scheda tecnica, ma non conosco nel dettaglio le caratteristiche della scheda attualmente installata. Io fossi in te proverei ancora ad avviare il pc con solo la nuova memoria che hai comprato. Se parte, poi aggiungerei l'altra da 4 Gb. A questo punto se non si avvia, si potrebbe ipotizzare un problema (e qui forse dico la ca**ata) con il funzionameno in dual channel. In questo caso l'unica è cercare una ram della stessa marca di quella già installata.
menta questi tutti i miei passaggi: smontato solo un modulo di quelli originali e montato a suo posto la hynix da 4gb e il pc non parte; smontati tutti i moduli e inserito solo la hynix da 4gb e non parte; smontato solo un modulo di quelli originali e avviato con un solo modulo degli originali montato (ossia 2gb) e parte.
se consulto la scheda tecnica ha tutto corrispondente alle originali!!
quindi se per esempio decidessi di acquistare un'altro modulo dalle stesse caratteristiche ma di marca diversa potrei incorrere nello stesso problema...quindi come acquistare?? boh
sto bios moddato può aiutarmi nel problema con la ram da 4gb?
mentapiperita74
04-10-2011, 16:35
menta questi tutti i miei passaggi: smontato solo un modulo di quelli originali e montato a suo posto la hynix da 4gb e il pc non parte; smontati tutti i moduli e inserito solo la hynix da 4gb e non parte; smontato solo un modulo di quelli originali e avviato con un solo modulo degli originali montato (ossia 2gb) e parte.
se consulto la scheda tecnica ha tutto corrispondente alle originali!!
quindi se per esempio decidessi di acquistare un'altro modulo dalle stesse caratteristiche ma di marca diversa potrei incorrere nello stesso problema...quindi come acquistare?? boh
Bè, una cosa è sicura: se è previsto che gira con 8Gb in qualche modo deve andare. Hai aggiornato il bios all'ultima versione? (1.70).
Poi non so dove hai preso il modulo, ma ti conviene andare in un negozietto di pc e farlo fare al commesso l'upgrade, almeno il problema di trovarle compatibili è suo e non tuo. Io penso solo che sia una questione di marche non compatibili, poi magari mi sbaglio, ma se le caratteristiche sono le stesse, non vedo cos'altro possa interferire...
Edit:Avevo letto la versione dell'E.C. Effettivamente l'ultima versione bios è la 2.20
bios ho il 2.20 che è l'ultimo... grazie menta per l'attenzione.
Bè, una cosa è sicura: se è previsto che gira con 8Gb in qualche modo deve andare. Hai aggiornato il bios all'ultima versione? (1.70).
Poi non so dove hai preso il modulo, ma ti conviene andare in un negozietto di pc e farlo fare al commesso l'upgrade, almeno il problema di trovarle compatibili è suo e non tuo. Io penso solo che sia una questione di marche non compatibili, poi magari mi sbaglio, ma se le caratteristiche sono le stesse, non vedo cos'altro possa interferire...
Edit:Avevo letto la versione dell'E.C. Effettivamente l'ultima versione bios è la 2.20
menta ho scoperto!! la hynix è una eco e pertanto non compatibile con i nostri toshiba che accettano ram a 1.5v! ;-)
linkin123456
04-10-2011, 23:32
grazie :D
ma che ci fate con sto bios moddato??
Installando gli ultimi drivers 11.9 sul mio toshiba A300 il programma Prevx
mi segnala il file atiadlxx.dll su sistem32 come virus ( high risk fraudelent
security programm).
Come ma?
Con i drivers 11.8 non avevo avuto questi problemi.
Installando gli ultimi drivers 11.9 sul mio toshiba A300 il programma Prevx
mi segnala il file atiadlxx.dll su sistem32 come virus ( high risk fraudelent
security programm).
Come ma?
Con i drivers 11.8 non avevo avuto questi problemi.
è sicuramente un falso positivo
suarez4152
06-10-2011, 17:05
salve a tutti. ho l'650 116 e dovrei formattarlo a breve. solo che ho visto nella pagina dei driver toshiba che i driver per la 5650 sono vecchi, e quindi vorrei una volta formattato il pc installare gli ultimi a disposizione nella speranza che vada meglio con i nuovi giochi che usciranno a breve. però ho letto del problema oem che non fa installare gli ultimi driver disponibili sul sito amd. mi conviene installare quelli sul sito toshiba pur essendo vecchi, oppure ci sono quelli nuovi senza controllo oem da scaricare?
migliorano di molto le prestazioni con i giochi?
grazie
salve a tutti. ho l'650 116 e dovrei formattarlo a breve. solo che ho visto nella pagina dei driver toshiba che i driver per la 5650 sono vecchi, e quindi vorrei una volta formattato il pc installare gli ultimi a disposizione nella speranza che vada meglio con i nuovi giochi che usciranno a breve. però ho letto del problema oem che non fa installare gli ultimi driver disponibili sul sito amd. mi conviene installare quelli sul sito toshiba pur essendo vecchi, oppure ci sono quelli nuovi senza controllo oem da scaricare?
migliorano di molto le prestazioni con i giochi?
grazie
In prima pagina ci sono i driver che si possono installare sul nostro pc;)
suarez4152
06-10-2011, 20:55
In prima pagina ci sono i driver che si possono installare sul nostro pc;)
che differenza c'è fra i Media Codec Package(ex Avivo) 11.9 e quelli normali?
inoltre vale la pena occare la vga per giocare meglio??
non cambiate le frequenze che bruciate tutto!!!
che differenza c'è fra i Media Codec Package(ex Avivo) 11.9 e quelli normali?
inoltre vale la pena occare la vga per giocare meglio??
I media codec servono per poter utilizzare ati Stream (per convertire video con la vga)...vanno installati DOPO aver installato gli 11.9 base
Faster_Fox
06-10-2011, 23:23
se le porti a frequenze di fabbrica, visto che se non sbaglio la nostra e dowclockata dal produttore, non credo si bruci niente (se non sbaglio 600-900 o forse 650 ora non ricordo)...
suarez4152
07-10-2011, 03:45
I media codec servono per poter utilizzare ati Stream (per convertire video con la vga)...vanno installati DOPO aver installato gli 11.9 base
ma io non devo convertire nulla,quindi bastano solo quelli normali? inoltre come mai pesano neanche 100mb mentre quelli obsoleti del sito toshiba pesano circa 180mb?
se le porti a frequenze di fabbrica, visto che se non sbaglio la nostra e dowclockata dal produttore, non credo si bruci niente (se non sbaglio 600-900 o forse 650 ora non ricordo)...
Ragazzi anche se salite con le frequenze fuori specifica non si brucia nulla perché non vengono toccati i voltaggi. Semplicemente se si sale troppo arriva l'instabilità. Idem per le memorie.
e quindi come proponete di cambiare le frequenze e come farlo in maniera semplice? grazie per il contributo.
ps. catalyst mi rileva: clock principale in Mhz 720; clock di memoria in Mhz 800.
datemi qualche consiglio.
pp.ss. dato il sistema dell'hyper memory: mi conviene upgradare a 6 gb la ram così da beneficiarne anche la gpu?
mattias93
08-10-2011, 13:42
e quindi come proponete di cambiare le frequenze e come farlo in maniera semplice? grazie per il contributo.
ps. catalyst mi rileva: clock principale in Mhz 720; clock di memoria in Mhz 800.
datemi qualche consiglio.
pp.ss. dato il sistema dell'hyper memory: mi conviene upgradare a 6 gb la ram così da beneficiarne anche la gpu?
nà
scusami mattias... che vuol dire nà?? :D
mattias93
08-10-2011, 14:00
scusami mattias... che vuol dire nà?? :D
intendevo "lascia perdere!"! non giustifica la spesa, a meno che non usi spesso quasi tutti i 4gb, allora dovresti passare a 8gb, ma è molto raro.
Ragazzi che driver devo installare per far funzionare i tasti funzione? Al momento vanno solo quelli per luminosità e volume. Quello per spegnere-accendere la wireless non va per esempio. Suggerimenti? :)
Ragazzi che driver devo installare per far funzionare i tasti funzione? Al momento vanno solo quelli per luminosità e volume. Quello per spegnere-accendere la wireless non va per esempio. Suggerimenti? :)
installa toshiba flash card (value added package)
installa toshiba flash card (value added package)
Grazie :)
Problemino...
Ho instalato Toshiba Flash Card. Ora se premo il tasto FN mi appare la barra grigia in alto con i tasti funzione. C'è tutto tranne quello F8 per il wireless e infatti non funziona... :sofico:
Idee? :stordita:
Problemino...
Ho instalato Toshiba Flash Card. Ora se premo il tasto FN mi appare la barra grigia in alto con i tasti funzione. C'è tutto tranne quello F8 per il wireless e infatti non funziona... :sofico:
Idee? :stordita:
Ok ragazzi ho fatto un passo avanti. Ho installato il driver bluetooth che mancava ed ora mi è apparso F8 nella barra grigia ma serve solo a spegnere accendere il bluetooh, della wireless lan nulla... :fagiano:
Ok ragazzi ho fatto un passo avanti. Ho installato il driver bluetooth che mancava ed ora mi è apparso F8 nella barra grigia ma serve solo a spegnere accendere il bluetooh, della wireless lan nulla... :fagiano:
magari si attivano e disattivano contemporaneamente...
prova a reinstallare i driver dei relativi componenti..
magari si attivano e disattivano contemporaneamente...
prova a reinstallare i driver dei relativi componenti..
No si disattiva solo il bluetooth. Ho provato a cambiare il driver della lan wireless. Ho provato una versione aggiornata, una versione poco più vecchia e la versione presente sul sito Toshiba ma nulla. Vabbè non è un gran problema però girano le scatoline... :doh:
che sistema operativo hai? hai installato una versione moddata? o hai formattato tramite i cd di ripristino? ti consiglio di formattare tramite questi ultimi e avrai tutto pronto automaticamente. ciao
che sistema operativo hai? hai installato una versione moddata? o hai formattato tramite i cd di ripristino? ti consiglio di formattare tramite questi ultimi e avrai tutto pronto automaticamente. ciao
Guarda appena preso il pc ho piallato tutto e messo Win7 X64 Home Premium pulito di mamma Microsoft. Fa niente per la hotkey della wlan... :)
ho di memoria gpu 512mb (rilevati da gpu-z); di ram mi dice: 4gb installata (utilizzabile 3,86gb\3957(dal task manager).
domanda: che fine hanno fatto i rimanenti 139mb?? da chi sono utilizzati?
ps. cioè sono davvero dedicati sti 512mb o no???
leggo sul sito toshiba relativa al mio modello: Tipo : ATI Mobility Radeon™ HD 5145 supporting HyperMemory™ technology
Memoria totale : 512 MB dedicated VRAM (total available graphics memory using HyperMemory™ technology can be up to 1,755 MB with a 32-bit operating system and 3 GB system memory or 3,579 MB with a 64-bit operating system and 8 GB system memory)
Tipo di memoria : DDR3 Video RAM (resp. Video RAM and system memory combined)
Bus connesso : PCI Express®.
che significa tutto ciò!?
ho di memoria gpu 512mb (rilevati da gpu-z); di ram mi dice: 4gb installata (utilizzabile 3,86gb\3957(dal task manager).
domanda: che fine hanno fatto i rimanenti 139mb?? da chi sono utilizzati?
ps. cioè sono davvero dedicati sti 512mb o no???
leggo sul sito toshiba relativa al mio modello: Tipo : ATI Mobility Radeon™ HD 5145 supporting HyperMemory™ technology
Memoria totale : 512 MB dedicated VRAM (total available graphics memory using HyperMemory™ technology can be up to 1,755 MB with a 32-bit operating system and 3 GB system memory or 3,579 MB with a 64-bit operating system and 8 GB system memory)
Tipo di memoria : DDR3 Video RAM (resp. Video RAM and system memory combined)
Bus connesso : PCI Express®.
che significa tutto ciò!?
Quei 139mb mancanti sono utilizzati appunto dalla vga...non chiedermi perchè xD
quindi dedicati non sono 512, ma 373!! (512-139=373). cioè qua il discorso è matematico!!
oppure dal bios è impostato che la gpu oltre ai 512 onboard deve sfruttare anche i 139mb della ram?? chi ha installato il bios moddato mi può rispondere??
intanto grazie frytz per la tua costante disponiblità. cerchiamo di risolvere sto dilemma.. ;-) è lo spirito giusto per un signor forum!!
Secondo me rimettendo il bios originale la garanzia non si perde...è vero che rimangono tracce nel cmos, ma se devono riparare un pc a livello hardware non credo che vadano pure a controllare se ci sono tracce di bios moddati etc...rifiutano solo i casi evidenti...
anzi è più probabile perdere la garanzia aprendo il pc per pulirlo:D
dopo aver installato il bios moddato (intanto come si fa?) come ritorno a quello normale?
dopo aver installato il bios moddato (intanto come si fa?) come ritorno a quello normale?
per tornare al normale basta che lo installi come hai sempre fatto (essendo l'ultimo il 2.20 ti sovrascrive il vecchio 2.10 moddato)
Per la questione ram e gpu, non ho trovato nulla al riguardo nel bios sbloccato:(
http://img249.imageshack.us/img249/9534/immaginehlh.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/249/immaginehlh.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)per tornare al normale basta che lo installi come hai sempre fatto (essendo l'ultimo il 2.20 ti sovrascrive il vecchio 2.10 moddato)
Per la questione ram e gpu, non ho trovato nulla al riguardo nel bios sbloccato:(
secondo me ciò che non sfrutta la ram lo sfrutta la gpu e 512 sono onboard... sicuro nel bios non ci sia una voce tipo: Memory Hole, Graphics Aperture Size....
mr.vicodin
11-10-2011, 10:58
Salve, ho un Hp dv6 3330 con una ATI HD 6550m ma non riesco ad aggiornare i driver, ho provato a scaricarli dal sito della ati ma non sono compatibili anche se scarico quelli giusti, mi hanno detto di cercare in questo post i driver perchè sono compatibili con il mio pc ... allora ho provato ad installarli e funziona benissimo anche lo switch tra le schede video, ora pero sui dispositivi mi segnala che ho una AMD Radeon HD 6500M/5600/5700 Series
Anche a voi succede questo? è normale ? :help:
Poi vorrei sapere cortesemente da dove prendete questi driver senza controlli OEM e su quale sito ... vi ringrazio anticipatamente perchè dopo mesi di tentativi grazie a voi ho aggiornato i driver e il catalyst control center :D
linkin123456
11-10-2011, 11:17
Salve, ho un Hp dv6 3330 con una ATI HD 6550m ma non riesco ad aggiornare i driver, ho provato a scaricarli dal sito della ati ma non sono compatibili anche se scarico quelli giusti, mi hanno detto di cercare in questo post i driver perchè sono compatibili con il mio pc ... allora ho provato ad installarli e funziona benissimo anche lo switch tra le schede video, ora pero sui dispositivi mi segnala che ho una AMD Radeon HD 6500M/5600/5700 Series
si è normale, ti segnala HD 6500M/5600/5700 perchè il driver installato appartiene a questa famiglia di gpu.
mattias93
11-10-2011, 14:10
per tornare al normale basta che lo installi come hai sempre fatto (essendo l'ultimo il 2.20 ti sovrascrive il vecchio 2.10 moddato)
sai che novità apporta il 2.20?
da chi ha 1gb di gpu posso sapere quanta ram vi rileva dal task manager? grazie.
ps. a me segna 3957mb allocata (nonostante abbia 4gb di ram e quindi 4096mb): sarebbe possibile allocare diversamente e manualmente la ram??
mentapiperita74
12-10-2011, 07:55
Poi vorrei sapere cortesemente da dove prendete questi driver senza controlli OEM e su quale sito ... vi ringrazio anticipatamente perchè dopo mesi di tentativi grazie a voi ho aggiornato i driver e il catalyst control center :D
Ma quale modello hai? Se fa lo switch tra le schede video suppongo che non sia un toshiba....? altrimenti sbav!
da chi ha 1gb di gpu posso sapere quanta ram vi rileva dal task manager? grazie.
ps. a me segna 3957mb allocata (nonostante abbia 4gb di ram e quindi 4096mb): sarebbe possibile allocare diversamente e manualmente la ram??
Confermo, anche a me 3957mb con 4GB installati. Qualche post indietro si diceva che dipendesse dalla GPU che si ciuccia un pochino di ram... propendo anche io per questa ipotesi. Non credo sia possibile modificare tale utilizzo.
Rastakhan
12-10-2011, 08:14
Buongiorno,
ho un notebook simile a questo e vorrei provare a metter su un hard disk nuovo e fare una installazione pulita di win7, per questo chiedo:
-come faccio per attivare win7 dopo aver installato il tutto?
-quali driver e sw sono indispensabili al buon funzionamento del pc?
-per continuare a fruire della comodità dei tasti funzione cosa devo scaricare?
Se ho dimenticato qualche altro accorgimento fatemelo notare, grazie.
Ma quale modello hai? Se fa lo switch tra le schede video suppongo che non sia un toshiba....? altrimenti sbav!
Confermo, anche a me 3957mb con 4GB installati. Qualche post indietro si diceva che dipendesse dalla GPU che si ciuccia un pochino di ram... propendo anche io per questa ipotesi. Non credo sia possibile modificare tale utilizzo.
quindi menta: hai onboard 1gb di gpu o 881mb?? cioè quello che ciuccia alla ram si somma all'1gb dedicato o raggiunge 1gb grazie ai 143mb che ciuccia alla ram (e quindi dedicati ne avrebbe effettivamente 881mb?)
ps. è sbagliato montare su due banchi: in un un modulo da due gb e nell'altro uno da quattro? cioè vanno montati sempre in parallelo 2x2gb o 2x4gb?
Rastakhan
13-10-2011, 09:23
Buongiorno,
ho un notebook simile a questo e vorrei provare a metter su un hard disk nuovo e fare una installazione pulita di win7, per questo chiedo:
-come faccio per attivare win7 dopo aver installato il tutto?
-quali driver e sw sono indispensabili al buon funzionamento del pc?
-per continuare a fruire della comodità dei tasti funzione cosa devo scaricare?
Se ho dimenticato qualche altro accorgimento fatemelo notare, grazie.
Buongiorno, scusate per l'up, potete darmi una mano?
Grazie
Buongiorno, scusate per l'up, potete darmi una mano?
Grazie
per windows pulito guarda in prima pagina.
per attivarlo: o usi una chiave di licenza ovvero un loader qualsiasi che trovi in rete ovvero tramite slic nel bios.
tasti funzione: flash card.
ovviamente dovrai installare tutti i drivers appositi per il tuo modello specifico di notebook che trovi sul sito della casa produttrice. ciao
Rastakhan
13-10-2011, 09:57
Ciao vts60,
ok per la prima pagina, per lo SLIC ne ero a conoscenza, ma siccome avrei una licenza per il win7 installato nel pc volevo sfruttarla se è possibile, ovviamente installando la stessa versione di win7 che c'è ora sul pc, quindi sfruttare la via ufficiale per attivare il win7.
Tasti funzione, flash card da scaricare sul sito ufficiale Toshiba?
Driver cercando il modello specifico e installando i soli nuovi?
Grazie.
usa pure la licenza che trovi nel tuo pc.
se installi seven liscio dovrai installare tutti i driver che trovi sulla pagina toshiba per il tuo modello specifico. ciao
Rastakhan
13-10-2011, 10:34
Ok, al limite se trovo difficoltà mi rifaccio vivo.
Grazie
mentapiperita74
13-10-2011, 11:56
quindi menta: hai onboard 1gb di gpu o 881mb?? cioè quello che ciuccia alla ram si somma all'1gb dedicato o raggiunge 1gb grazie ai 143mb che ciuccia alla ram (e quindi dedicati ne avrebbe effettivamente 881mb?)
ps. è sbagliato montare su due banchi: in un un modulo da due gb e nell'altro uno da quattro? cioè vanno montati sempre in parallelo 2x2gb o 2x4gb?
Bè, con i miei applicativi visualizzo ovinque 1GB, tra l'altro "ON BOARD" dovrebbe indicare "FISICI". Poi non penso sia possibile avere chip che "pesano" 881mb, di solito sono multipli di 256. Per cui penso proprio che 1Gb sia la capacità fisica della scheda di memoria e quei 143mb sono utilizzati probabilmente per la gestione della stessa, chesò magari dico una **zzata, ma magari necessitano come buffer per la gestione del traffico dati da scheda a cpu ecc.. Hai mica provato san google cosa dice in merito?:)
Rastakhan
15-10-2011, 00:43
per windows pulito guarda in prima pagina.
per attivarlo: o usi una chiave di licenza ovvero un loader qualsiasi che trovi in rete ovvero tramite slic nel bios.
tasti funzione: flash card.
ovviamente dovrai installare tutti i drivers appositi per il tuo modello specifico di notebook che trovi sul sito della casa produttrice. ciao
Ho installato il 7 + sp1, Avira Free, driver per WiFi, driver per Touchpad, ho anche installato i driver Flash Card ma riesco ad attivare tutti i tasti funzione tranne che il tasto F8, puoi aiutarmi?
per gli altri driver installo i più recenti?
il Tempro che dici lo installo o no?
Altri consigli?
Grazie.
EDIT:
Al momento ho installato:
Intel AMT
WebCam Driver
Intel Turbo Boost Tech.
Driver Touchpad
Driver scheda audio Realtek
Intel Rapid Storage Tech.
Intel Play Ready
Driver ATI
Driver Chipset
Driver Cardreader
Non ho installato nulla di Toshiba tranne i driver e l'utility della WebCam (Zona schermo laterale SX), ho fatto bene o male?
Poi mi esce questo avviso di dispositivo sconosciuto nelle informazioni di sistema:
http://img824.imageshack.us/img824/5342/catturaec.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/824/catturaec.png/)
Rastakhan, ti consiglio di installare tutto tranne: tempro, configfree, eco utility.
Rastakhan
15-10-2011, 11:45
Ok vts60 tutto tranne quelli da te citati.
Ho acquistato un WD Black Scorpio da 320GB per tenerlo di scorta e lo sto configurando per poi farne anche un backup su disco esterno, ero sicuro che fosse di prestazioni superiori al Fujitsu installato di serie sul mio SatellitePro L500-1VT, ma W7 non è dello stesso parere e mi ha dato solo un 5,9 nell'indice prestazionale del sistema dovuto proprio alle prestazioni del disco rigido, mah!
Grazie del supporto.;)
e lo scorpio da quanti rpm è?? per guadagnare prestazioni compra un ssd...
linkin123456
15-10-2011, 15:12
Ok vts60 tutto tranne quelli da te citati.
Ho acquistato un WD Black Scorpio da 320GB per tenerlo di scorta e lo sto configurando per poi farne anche un backup su disco esterno, ero sicuro che fosse di prestazioni superiori al Fujitsu installato di serie sul mio SatellitePro L500-1VT, ma W7 non è dello stesso parere e mi ha dato solo un 5,9 nell'indice prestazionale del sistema dovuto proprio alle prestazioni del disco rigido, mah!
Grazie del supporto.;)
io ho sostituito con un samsung hd640jj diretto concorrente dello scorpio blak... un altro pianeta rispetto al modello che esce col pc, che comunque è di tutto rispetto per essere un 5400 rpm.
per quanto riguarda la valutazione di windows non la guardare nemmeno... ti dico solo che sul mio fisso avevo come voto 5,9 con un vecchio maxtor sata da 200gb... adesso che ho cambiato piattaforma ho un raid 0 di caviar Black e mi da sempre 5,9!!! :eek:
Tutti gli hard disk meccanici prendo 5,9. se vuoi punteggi più alti devi usare gli ssd
ovviamente nei benchmark si vedono i veri cambiamenti.
una nota, con il nuovo hard disk da 7200rpm si sentono un pò le vibrazioni
7200 vibrazioni ed in più non immaginatevi chissà che prestazioni superiori...
mattias93
15-10-2011, 16:49
io ho sostituito con un samsung hd640jj diretto concorrente dello scorpio blak... un altro pianeta rispetto al modello che esce col pc, che comunque è di tutto rispetto per essere un 5400 rpm.
per quanto riguarda la valutazione di windows non la guardare nemmeno... ti dico solo che sul mio fisso avevo come voto 5,9 con un vecchio maxtor sata da 200gb... adesso che ho cambiato piattaforma ho un raid 0 di caviar Black e mi da sempre 5,9!!! :eek:
Tutti gli hard disk meccanici prendo 5,9. se vuoi punteggi più alti devi usare gli ssd
esagerato :D un ssd è un'altro pianeta! quello si che sarebbe un miglioramento come si deve
Rastakhan
16-10-2011, 10:54
e lo scorpio da quanti rpm è?? per guadagnare prestazioni compra un ssd...
Ciao, lo scorpio black è da 7200rpm e ha 16mb di cache.
Se compro l'SSD ci guadagna il venditore;)
con lo scorpio, rispetto all'hdd di serie, noti prestazioni migliori e rilevanti?? p.es. a che velocità si attesta nello spostare una mole di dati?
Rastakhan
16-10-2011, 10:59
E' vero il disco di serie, nel mio caso un Fujitsu credo da 5400, è un buon prodotto, anche se dopo che l'ho rimontato ho notato un certo aumento del rumore, forse l'ho messo troppo a contatto con il case di supporto.
Per quanto riguarda il rumore del 7200, non ho notato questa gran macchina infernale nello scorpio black, e vi dico che i rumori, specie di natura meccanica mi danno noia veramente :mad:
linkin123456
16-10-2011, 13:21
con lo scorpio, rispetto all'hdd di serie, noti prestazioni migliori e rilevanti?? p.es. a che velocità si attesta nello spostare una mole di dati?
con il mio samsung siamo sulla media dei 95-100MB/s con punte di 120, quello che esce di serie ne fa 55-60MB/s di media... siamo al doppio... il caviar dovrebbe essere molto simile... se non sbaglio un pò meno nel trasferimento dati e poco più nel tempo di accesso ma praticamente si equivalgono.
io scambio moltissimi dati tramite la porta esata... per questo ho preferito un hard disk con una velocità di scambio maggiore. bisogna scegliere in base a ciò che si deve fare... se non si devono fare particolari usi, va benissimo l'hd di serie.
per i rumori mi pare di avere sentito che gli scorpio sono più rumorosi.. in ogni caso tutti i 7200rpm si sentono... se volete il silenzio assoluto restate fermi sui 5400.
se volete i super avvii e le miglior prestazioni possibili comprate un ssd(che ovviamente è il massimo del silenzio :D )
purtroppo non c'è il doppio slot per gli hd, come in altre serie della toshiba, altrimenti la migliore soluzione era ssd+hd 5400
qualcuno ha già provato ad utilizzare le bombolette ad aria compressa per pulire la ventola (senza smontare il notebook)?
non saprei consigliarti sulle bombolette...
Rastakhan
20-10-2011, 21:29
qualcuno ha già provato ad utilizzare le bombolette ad aria compressa per pulire la ventola (senza smontare il notebook)?
Beh se l'avessi chiesto io sarebbe stato scusabile ma tu....., non te la senti di aprire il fondo del notebook?
Io non me la sentirei di spruzzare aria compressa nel noteb. per via del fatto che la polvere andrebbe un po' dappertutto anche dove forse non era riuscita ad arrivare.
Io invece chiedo se sia possibile sostituire la mini-pciex per il wifi da 150Mbs con una da 300Mbs.
Ciao.
all'accensione la ventola fa un po' di rumore... ma poi è silenzionsissimo. penso sia un po' di polvere, ma smontarlo è complicato. ci sono metodi alternativi per pulire la ventola??
qualcuno ha già provato ssd sui nostri modelli?
EMI_BOY78
22-10-2011, 17:11
qualcuno ha già provato ssd sui nostri modelli?
io ho un Photofast GMontser V5 nel mio (praticamente sono 2 SSD con un controller Raid interno)
Inutile a dire che rulla da paura. Cmq ho anche una ramdisk per evitare molte scritture sul disco (1gb su 8 gb installati).
Infine una SD da 8GB classe 10 che utilizzo per scaricare file e per trasferimenti ;)
Cmq ho provato anche l'ibrido Momentus XT che è una belva rispetto un HD tradizionale. Ora ce l'ho nel cassetto :D
io ho un Photofast GMontser V5 nel mio (praticamente sono 2 SSD con un controller Raid interno)
Inutile a dire che rulla da paura. Cmq ho anche una ramdisk per evitare molte scritture sul disco (1gb su 8 gb installati).
Infine una SD da 8GB classe 10 che utilizzo per scaricare file e per trasferimenti ;)
Cmq ho provato anche l'ibrido Momentus XT che è una belva rispetto un HD tradizionale. Ora ce l'ho nel cassetto :D
io sinceramente non ho capito nulla. che modello di portatile hai che ti consente di inserire due hardisk??? qui è un thread ufficiale l650!!
EMI_BOY78
22-10-2011, 18:08
io sinceramente non ho capito nulla. che modello di portatile hai che ti consente di inserire due hardisk??? qui è un thread ufficiale l650!!
ho l650 ;)
come ssd ho questo che come vedi sono 2 dischi in raid
http://www.youtube.com/watch?v=00a21yD4Zow
e rulla da paura che vuol dire???
come hai organizz l'installazione del s.o.?
quanti gb hai?
quanto ti è costato?
velocità testate con hdtune?
mattias93
22-10-2011, 18:42
e rulla da paura che vuol dire???
come hai organizz l'installazione del s.o.?
quanti gb hai?
quanto ti è costato?
velocità testate con hdtune?
"Va da paura!" e ci credo... hai un server della nasa, non un portatile.
grande ironia di ser mattias :-) :-)
Ho installato il 7 + sp1, Avira Free, driver per WiFi, driver per Touchpad, ho anche installato i driver Flash Card ma riesco ad attivare tutti i tasti funzione tranne che il tasto F8, puoi aiutarmi?
per gli altri driver installo i più recenti?
il Tempro che dici lo installo o no?
Altri consigli?
Grazie.
EDIT:
Al momento ho installato:
Intel AMT
WebCam Driver
Intel Turbo Boost Tech.
Driver Touchpad
Driver scheda audio Realtek
Intel Rapid Storage Tech.
Intel Play Ready
Driver ATI
Driver Chipset
Driver Cardreader
Non ho installato nulla di Toshiba tranne i driver e l'utility della WebCam (Zona schermo laterale SX), ho fatto bene o male?
Poi mi esce questo avviso di dispositivo sconosciuto nelle informazioni di sistema:
http://img824.imageshack.us/img824/5342/catturaec.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/824/catturaec.png/)
sei riuscito ad usare il codice di win 7 fornito con il notebook???Perchè io tempo fa lo provai e non me lo convalidava(era solo per versione OEM)
basta modificare (o creare se non c'è sul dvd di win 7) il file ei.cfg. anzi se c'è, prova a cancellarlo e avviare la installaz e inserire il tuo seriale.
nel file ei inserisci questa stringa: [EdictionID] HomePremium [Channel] OEM [VL] 0.
fammi sapere ;-)
basta modificare (o creare se non c'è sul dvd di win 7) il file ei.cfg. anzi se c'è, prova a cancellarlo e avviare la installaz e inserire il tuo seriale.
nel file ei inserisci questa stringa: [EdictionID] HomePremium [Channel] OEM [VL] 0.
fammi sapere ;-)
grazie per la celere risposta ma volevo precisare che l'installazione riesco a farla ma una volta avviato win 7 mi dice che il codice non è valido. Questa tua procedura serve per eliminare questo problema?
grazie per la celere risposta ma volevo precisare che l'installazione riesco a farla ma una volta avviato win 7 mi dice che il codice non è valido. Questa tua procedura serve per eliminare questo problema?
certamente. intanto controlla se nel tuo dvd di win esiste sto file e cosa c'è scritto all'interno. fammi sapere.
certamente. intanto controlla se nel tuo dvd di win esiste sto file e cosa c'è scritto all'interno. fammi sapere.
ok, ti farò sapere ;) grazie ancora per i consigli :p
mentapiperita74
24-10-2011, 20:05
che temp rilevate?
...dipende. A vuoto (in idle) si parte da 45 fino a 48-49.
Dopo 3 ore di sessione a dirt3 arrivano a 75-79:D
...dipende. A vuoto (in idle) si parte da 45 fino a 48-49.
Dopo 3 ore di sessione a dirt3 arrivano a 75-79:D
ma hai modificato le frequenze alla gpu? se sì, ne beneficia tutto il sistema o solo la grafica?
Rastakhan
25-10-2011, 00:30
sei riuscito ad usare il codice di win 7 fornito con il notebook???Perchè io tempo fa lo provai e non me lo convalidava(era solo per versione OEM)
Si si scusami se ti rispondo solo ora, ho installato e poi convalidato con il codice incluso nel fondo della scocca del pc.
Si si scusami se ti rispondo solo ora, ho installato e poi convalidato con il codice incluso nel fondo della scocca del pc.
ma hai dovuto eseguire la procedura consigliatami da e90s60??
Rastakhan
25-10-2011, 09:08
ma hai dovuto eseguire la procedura consigliatami da e90s60??
Buongiorno,
no non ho fatto nessuna modifica al file in questione, avevo leto che bisognava eliminarlo, comunque ho scaricato la .iso che mi interessava da questo link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35759137&postcount=35405
E' incluso l'SP1 e c'è anche un link interno alla modifica del file che ti ha scritto e90s60.
Ricorda che puoi installare solo 32bit se avevi il 32bit e non upgradare al 64bit, stessa cosa vale per il contrario, anche se ho letto in rete e sul sito MS ( ma li è un po' contorta la cosa e ci sarebbe bisogna di chiedere conferma alla MS) che eventualmente alla MS ti potrebbero dare il permesso di upgradare alla 64bit se il tuo hardware ne trovasse giovamento.
Buongiorno,
no non ho fatto nessuna modifica al file in questione, avevo leto che bisognava eliminarlo, comunque ho scaricato la .iso che mi interessava da questo link:
E' incluso l'SP1 e c'è anche un link interno alla modifica del file che ti ha scritto e90s60.
Ricorda che puoi installare solo 32bit se avevi il 32bit e non upgradare al 64bit, stessa cosa vale per il contrario, anche se ho letto in rete e sul sito MS ( ma li è un po' contorta la cosa e ci sarebbe bisogna di chiedere conferma alla MS) che eventualmente alla MS ti potrebbero dare il permesso di upgradare alla 64bit se il tuo hardware ne trovasse giovamento.
Ti ringrazio per l'info, non avrei saputo dove prendere l'iso :D
mentapiperita74
25-10-2011, 13:03
ma hai modificato le frequenze alla gpu? se sì, ne beneficia tutto il sistema o solo la grafica?
No. Ho fatto un pò di prove all'inizio, ma poi ho lasciato tutto in originale. Perchè me lo chiedi? Ho preso ad esempio dirt, anche se in realtà la scheda grafica non va su molto di temperatura giocando. Scalda di più il processore, per esempio ora ho 55 su entrambi i core (speedfan) solo navigando in internet.
Pensare che ho un vecchio fisso con AMD Athlon xp che a 63° si spegne in autoprotezione, mentre questo I5 arriva quasi a 80! :eek:
E tu a che temperature arrivi?
Ciao vts60,
ok per la prima pagina, per lo SLIC ne ero a conoscenza, ma siccome avrei una licenza per il win7 installato nel pc volevo sfruttarla se è possibile, ovviamente installando la stessa versione di win7 che c'è ora sul pc, quindi sfruttare la via ufficiale per attivare il win7.
Tasti funzione, flash card da scaricare sul sito ufficiale Toshiba?
Driver cercando il modello specifico e installando i soli nuovi?
Grazie.
per i tasti funzione devo installare flash card ma nella lista dei driver non ci sono o non li vedo io??Magari sono salvati sotto altro nome???:mc:
per i tasti funzione devo installare flash card ma nella lista dei driver non ci sono o non li vedo io??Magari sono salvati sotto altro nome???:mc:
value added package....
raskatan: ti sono state utili le mie info?
menta: io come frequenze gpu (standard) ho (gpuz): GPU clock: 720mhz; memory 800mhz. Default clock: 750mhz: memory; 800mhz.
temp rilevate (speecy) con navigazione in chrome (più pagine), skype, messenger, thunderbird, jdown, e qualcos altro...: 49cpu, moth51.
grazie e90s60 ;) per tutto
è stato rilasciato bios 2.30 del modello l750... sapete se è utilizzabile dai nostri modelli?
è stato rilasciato bios 2.30 del modello l750... sapete se è utilizzabile dai nostri modelli?
non credo che lo sia :cool:
Rastakhan
26-10-2011, 10:26
value added package....
raskatan: ti sono state utili le mie info?
menta: io come frequenze gpu (standard) ho (gpuz): GPU clock: 720mhz; memory 800mhz. Default clock: 750mhz: memory; 800mhz.
temp rilevate (speecy) con navigazione in chrome (più pagine), skype, messenger, thunderbird, jdown, e qualcos altro...: 49cpu, moth51.
O mamma, scusami mi son dimenticato di rispondere che avevo risolto il tutto.
Grazie scusami nuovamente.
Per i tasti funzione confermo quanto scritto da e90s60, prima devi installare il "flash card" e poi il "value added package".
Ciao.
nessuno avverte un ruomorino anomalo della ventola nei primi secondi all'accensione?
mentapiperita74
27-10-2011, 18:40
No. All'avvio nulla da segnalare. Parte per 2 o 3 secondi al massimo, poi rallenta.
Ho però notato che a volte, durante il normale utilizzo, la ventola rimane accesa al massimo più del solito, come se non riuscisse ad abbassare la temperatura, ed in effetti sono costretto a riavviare se voglio che torni a comportarsi normalmente. Per ora me l'ha fatto 3 o 4 volte nell'ultimo mese. Non so se è un conflitto con qualcosa che ho installato, ma non credo visto che dovrebbe essere comandata da bios. BOH?!
preciso che non lo fa ad ogni avvio... oggi ho pure dato una pulitina alla ventola (anche se ho notato che non ne aveva proprio così bisogno)...
menta: controlla che non ci sia qualche programma che ti occupi la cpu....magari malware, spyware...
O mamma, scusami mi son dimenticato di rispondere che avevo risolto il tutto.
Grazie scusami nuovamente.
Per i tasti funzione confermo quanto scritto da e90s60, prima devi installare il "flash card" e poi il "value added package".
Ciao.
Riesci anche ad accendere e spegnere il WiFi?
Bescio se non ci riesci, sono sicuro che avrai danneggiato il registro di sistema... formatta..
Rastakhan
28-10-2011, 19:34
Certo che si, anche il Bluetooth.
Con le .iso che ho linkato poco più sopra potete farvi un sistemino bello leggero con l'essenziale di Toshiba.
Per mera curiosità, quanto costerebbe un disco a stato solido come quello menzionato in precedenza?
Che taglio consigliereste per un SSD?
Appena mi avanzano un po' di €uro 8Gb di RAM e una scheda WiFi da 300Mbit.
Ciao.
Buongiorno,
mi son accorto che non mi attiva win 7, mi dice che il codice inserito non è valido ed ho 30 giorni(ora 26) per mettere un codice valido. Eppure ho eseguito la procedura di quel link.
Rastakhan a te l'ha convalidata sicuro???
Rastakhan
29-10-2011, 11:54
E se ti dico che me l'ha convalidata, perchè dovrei dirti balle?
Sicuro che si.
Hai messo la stessa versione?
Pro, ultimate o altra?
32bit su 32bit?
E se ti dico che me l'ha convalidata, perchè dovrei dirti balle?
Sicuro che si.
Hai messo la stessa versione?
Pro, ultimate o altra?
32bit su 32bit?
Pensavo che avessi letto male :D
Ho messo la 64bit home pro,(ho la lincenza per la hom prof 64 bit
Ora mi tocca riformattare e provare la procedura consigliata da
fammi sapere ;-)
Speriamo che funzioni :mad:
certo che funziona. cmq per evitare di formattare attiva con slic o loader...
certo che funziona. cmq per evitare di formattare attiva con slic o loader...
è ke vorrei usare il codice del notebook, ormai è questione di principio XD
è ke vorrei usare il codice del notebook, ormai è questione di principio XD
Prova ad attivarlo telefonicamente
fabiobad
29-10-2011, 15:35
Qualcuno ha provato Battlefiled 3 sul 655?
come va?
è per caso uscito qualche driver apposito?
Rastakhan
29-10-2011, 18:07
Home pro?!?!
Forse Home Premium?
Crca di installare stessa versione e che hai sul pc altrimenti niente product key valido.
Dovrebbe funzionare eliminando la cartella ei.cfg se non va reinstalla che è meglio, una installazione partita male finisce peggio :Prrr:
Se poi dopo aver reinstallato con la tua stessa versione non riesci ad attivare, ricordiamoci che anche se W7 è un passo avanti agli altri prodotti MS è sempre Winzozz, fai l'attivazione via telefono.
Ciauz!
mattias93
29-10-2011, 19:39
sai che c'è, installa il windows di cui hai la licenza e poi usa removewat, così pure se sei un moralista hai comunque la coscienza apposto visto che hai la licenza! non farti troppi problemi, ciao.
Home pro?!?!
Forse Home Premium?
Crca di installare stessa versione e che hai sul pc altrimenti niente product key valido.
Dovrebbe funzionare eliminando la cartella ei.cfg se non va reinstalla che è meglio, una installazione partita male finisce peggio :Prrr:
Se poi dopo aver reinstallato con la tua stessa versione non riesci ad attivare, ricordiamoci che anche se W7 è un passo avanti agli altri prodotti MS è sempre Winzozz, fai l'attivazione via telefono.
Ciauz!
Sotto il notebook c'è scritto Home Prem OA, quindi credo che sia la versione Home Premium(cioè quella che ho installato :S). Ieri ho fatto 100mila copie di win7 modificando il file ei.cfg come detto da e90s60 ma all'avvio dell'installazione mi dice che manca il driver del lettore cd/dvd e non va avanti :S. Che cavolo va :muro:
Rastakhan
30-10-2011, 08:31
Buongiorno Atoxx,
le copie le hai fatte sempre dalla stessa fonte?
Hai provato a vedere in rete se trovi una copia della versione di W7 per la quale hai il codice di attivazione?
Prova con uno di questi consigli:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2162096
http://www.creationsgarage.com/blog/soluzioni-a-problemi/19-02-2010/windows-7-richiede-i-driver-cddvd-durante-linstallazione-come-risolvere
Per lettura:
http://forums.whirlpool.net.au/archive/1552732
Puoi provare con il tool citato nella discussione a link sopra per vedere se il product key che c'è sotto al pc corrisponde con quello estratto dal sw.
Quì invece c'è la 64bit della Home Premium con SP1 integrato, puoi provare ad installarlo e vedere se lo attivi con il tuo codice.
Ne verrai sicuramente a capo, magari grazie all'aiuto di uno dei tanti nulla facenti che stanno sempre davanti al pc :D :Prrr: , ma sicuramente c'è una soluzione.
Facci sapere.
Ti ringrazio per la risposta:) ma sai qual è la cosa che mi fa arrabbiare???E' che la iso è quella originale(presa dal sito ilsoftware.it) :confused:
Comunque adesso leggerò quella guida e vedrò che fare(anche se sul sito della toshiba non ho trovato i driver CD/DVD).
Vedendo facendo si dice dalle mie parti :D vi farò sapere qualunque sia l'esito :)
Rastakhan
30-10-2011, 09:19
Forse la soluzione al problema è più semplice di quanto immaginiamo, io proverei subito quella di mettere i driver sul DVD di windows e provare a installare, così se va bene lo avrai pronto per la prossima volta.
G.L.!
Adesso proverò, sto scaricando AIK adesso (1,2GB):D
Rastakhan
30-10-2011, 12:22
AIK?
A qualcuno dei presenti avanza o non utilizza quelle schedine SD finte che si usano per proteggere dalla polvere il vano del lettore delle schede?
Grazie
Mr.Pikappa
30-10-2011, 13:01
Salve ragazzi, posseggo l'L650 16W. Volevo chiedervi se è possibile installare un ssd sata II al posto dell'hard disk originale. Ho visto alcuni post che parlavano del download del sistema operativo. Io ho la versione a 64 bit home premium di windows 7, è possibile installare la versione a 32 bit con il seriale del pc?
Grazie a chiunque mi risponderà.
mattias93
30-10-2011, 16:20
Salve ragazzi, posseggo l'L650 16W. Volevo chiedervi se è possibile installare un ssd sata II al posto dell'hard disk originale. Ho visto alcuni post che parlavano del download del sistema operativo. Io ho la versione a 64 bit home premium di windows 7, è possibile installare la versione a 32 bit con il seriale del pc?
Grazie a chiunque mi risponderà.
Ma non ha senso! lascia quella a 64bit! e comunque si, puoi sostituirlo tranquillamente, anche se io sarei più per il togliere il lettore cd e metterlo al suo posto (un pò come l'optibay per i mac). Ciao.
caro atoxx, tistai complicando le cose!
scarica una versione pulita (rtm) di win 7. scarica ultraiso, cancella quel maledetto file ei!
lancia l'installazione e scegli la versione di win 7 che corrisponde alla tua licenza; inserisci la chiave della licenza quando richiesto. tutto qua. in bocca al lupo.
Ma fai l'attivazione telefonica ed evita davvero tutti sti casini di modificare immagini, attivatori etc...è risaputo che funziona;)
ha ragione frytz. non ti resta che scegliere... ;-)
Mr.Pikappa
30-10-2011, 19:55
Ma non ha senso! lascia quella a 64bit!
Ho un problema con i programmi che vengono emulati a 32 bit come netbeans e altri che creano problemi quando devo programmare. Comunque, secondo te la chiave me la passerebbe usando la versione a 32 bit?
Grazie.
mattias93
30-10-2011, 20:16
Ho un problema con i programmi che vengono emulati a 32 bit come netbeans e altri che creano problemi quando devo programmare. Comunque, secondo te la chiave me la passerebbe usando la versione a 32 bit?
Grazie.
Quando si compra una chiave di windows, essa vale per entrambe le versioni. Nel caso degli oem questo non si sa. L'unico modo è testare, e male che và: removewat.
caro atoxx, tistai complicando le cose!
scarica una versione pulita (rtm) di win 7. scarica ultraiso, cancella quel maledetto file ei!
lancia l'installazione e scegli la versione di win 7 che corrisponde alla tua licenza; inserisci la chiave della licenza quando richiesto. tutto qua. in bocca al lupo.
già fatto e non mi dice che il seriale non è valido. Alla fine mi son seccato ed ho usato i dischi di ripristino. Sono stato sconfitto :muro: :muro: :D
già fatto e non mi dice che il seriale non è valido. Alla fine mi son seccato ed ho usato i dischi di ripristino. Sono stato sconfitto :muro: :muro: :D
E' normale. Basta usare l'attivazione telefonica e tutto va a buon fine. ;)
Ognuno dice la sua in base alla propria esperienza. Le ho provate tutte tranne la chiamata telefonica :D
Ognuno dice la sua in base alla propria esperienza. Le ho provate tutte tranne la chiamata telefonica :D
Ti assicuro che funziona. Ho fatto così sia sul mio Toshiba che sul mio Sony. Al momento dell'installazione di Windows 7 Ultimate prelevato da MSDN e con modifica del file EI.CFG il seriale veniva accettato. Successivamente, a Windows installato, quando andavo ad effettuare l'attivazione online mi dava errore dicendo che non accettava il seriale e suggeriva di fare l'attivazione telefonica. Chiamando il numero e seguendo le istruzioni in 5 minuti avevo i portatili correttamente registrati.
cioè con l'attivaz telefonica riuscite a registrare la versione ultimate con una chiave di home premium??
cioè con l'attivaz telefonica riuscite a registrare la versione ultimate con una chiave di home premium??
No no io parlo delle versioni del quale si possiede la licenza.
No no io parlo delle versioni del quale si possiede la licenza.
Boh gli avevo detto di fare l'attivazione telefonica ma non mi ha creduto:ciapet:
Boh gli avevo detto di fare l'attivazione telefonica ma non mi ha creduto:ciapet:
ti avevo creduto Frytz, anzi lo sapevo già, perchè qualche utente in questo post l'aveva fatto così ma ormai mi ero intestardito su quelle soluzioni :(
Comunque sono usciti i driver 11.10 ecco i link:
win7 64bit
http://www2.ati.com/DriVeRs/mobile/11-10_mobility_vista_win7_64_dd_ccc_ocl.exe
Win7 32bit
http://www2.ati.com/DriVeRs/mobile/11-10_mobility_vista_win7_32_dd_ccc_ocl.exe
Xcode
http://www2.ati.com/DriVeRs/11-10_mobility_vista_win7_32-64_xcode.exe
Faster_Fox
02-11-2011, 18:21
grazie atoxx :)
Mr.Pikappa
03-11-2011, 07:47
Confermo che in questo modo si riesce a sistemare tutto [Toshiba L650 16W]
Mr.Pikappa
03-11-2011, 07:52
Ragazzi, una domanda, è possibile installare un ssd sata 3 sull'L65016W? Adesso è installato un disco sata 2.
certo che si può, solo che le prestazioni non potranno arrivare al max del potenziale dell'ssd..
Mr.Pikappa
03-11-2011, 10:32
Ragazzi ho preso l'F115 Sata 2 della Corsair per l'L650_16W. Spero vada bene.
Ragazzi ho preso l'F115 Sata 2 della Corsair per l'L650_16W. Spero vada bene.
Cmq su hwp ci sn apposite sezioni dv si parla di ssd e consigli sugli acquisti.. Qnt lo hai pagato?
Faster_Fox
06-11-2011, 08:53
incredibile...praticamente ieri stavo ripristinando con i dischi di ripristino e il secondo cd non è andato :muro: meno male che avete fatto tutta questa discussione con Atoxx perchè mi sa che dovrò leggermela per bene :D
Ahaha :D spero che ci riuscirai Faster_Fox
Faster_Fox
07-11-2011, 19:42
ragazzi scusate quali sono i driver che devo installare assolutamente? Non riesco a trovare quelli che mi "attivano" il tasto Fn...
ps: il sistema poi l'ho installato ma come per te, anche per me non c'è stato nulla da fare...ho usato remove wat, tanto la licenza alla fine è come se l'avessi (la telefonata però non l'ho fatta...mi scocciavo :D )
ragazzi scusate quali sono i driver che devo installare assolutamente? Non riesco a trovare quelli che mi "attivano" il tasto Fn...
ps: il sistema poi l'ho installato ma come per te, anche per me non c'è stato nulla da fare...ho usato remove wat, tanto la licenza alla fine è come se l'avessi (la telefonata però non l'ho fatta...mi scocciavo :D )
value added package
Faster_Fox
08-11-2011, 18:21
value added package
lagoduria
14-11-2011, 22:31
Scusate la domanda da nabbo: per aggiornare i catalyst devo scaricare quelli linkati nella prima pagina (gli 11.9 ora) ma per installarli cosa devo fare? Devo prima cancellare i vecchi?
Vampire666
15-11-2011, 01:00
No. Non occorre più fare il procedimento di disinstalla/installa. Puoi installare direttamente i nuovi driver senza dover disinstallare quelli precedenti.
Saluti
lagoduria
15-11-2011, 14:53
Ok: quindi devo solo scaricare l'exe e farlo partire, giusto? Grazie :)
sisi lagoduria, vai tranquillo
lagoduria
15-11-2011, 16:14
Grazie :D
linkin123456
16-11-2011, 10:00
usciti i dirver ati 11.11
Aggiornati i link in prima pagina con gli 11.11:D
suarez4152
16-11-2011, 11:28
ciao ragazzi sono un possessore del satellite l650 116 ottimo pc.
ora però avrei trovato l'hp dv6 6150sl a 615€ un ottimo prezzo visto anche l'hardware che monta.
Volevo sapere se con questo hp ci sia una differenza di prestazioni e qualità (parlo di velocità del sistema in generale, qualità audio che sul toshiba fa penare(mentre l'hp ha 4 casse beats audio), qualità video nei giochi,ecc ecc)tale da farmelo vendere e acquistare l'hp.
a voi i consigli
PS: utilizzi del pc principalmente per il gioco, sento moltissima musica sia in cuffia che no e vedo moltissimi film sia hd che non.
mai cambiare un toshiba per un hp! maiiiii
suarez4152
16-11-2011, 15:30
mai cambiare un toshiba per un hp! maiiiii
xkè? le caratteristiche che ha sono davvero ottime per il prezzo a cui viene venduto
mentapiperita74
16-11-2011, 15:31
ATI Radeon HD 6770M
Anno 01/2011
tecnologia 40 NM
Max Mem. 2GB GDDR5
Core 725 MHz / Memoria 900 MHz
480 Proc.Seq.
Bus di memoria 128-bit
DX 11
fascia media
________________________________-
ATI Mobility Radeon HD 5650
Anno 01/2010
Tecnologia 40 NM
Max Mem. 1GB DDR3/GDDR3
Core 450-650 MHz / Memoria 800 MHz
400 Proc.Seq.
Bus di Memoria 128-bit
DX 11
fascia media
Premetto che sono daccordo con e90S60, e sono felice di aver preso toshiba invece di quella stufa di hp che ai tempi avevo adocchiato.
Sulla carta l'hp effettivamente fa gola. Anche per le due porte usb3.0 e l'HD da 7200 RPM e processore i5 sandybridge.
Poi la scheda video, sempre sulla carta, sembra migliore, anche se di poco.
Io al posto tuo cercherei di capire quanto scalda e se ci sono problemi di surriscaldamento su questi modelli. Poi tieni anche presente che HP ultimamente è molto scaduta come qualità costruttiva. Per cui IMHO conviene che ti informi bene anche googlando se hanno problemi. Eventualmente dovesse risultare che sono affidabili, allora per me vale la pena cambiare.
suarez4152
16-11-2011, 15:37
ATI Radeon HD 6770M
Anno 01/2011
tecnologia 40 NM
Max Mem. 2GB GDDR5
Core 725 MHz / Memoria 900 MHz
480 Proc.Seq.
Bus di memoria 128-bit
DX 11
fascia media
________________________________-
ATI Mobility Radeon HD 5650
Anno 01/2010
Tecnologia 40 NM
Max Mem. 1GB DDR3/GDDR3
Core 450-650 MHz / Memoria 800 MHz
400 Proc.Seq.
Bus di Memoria 128-bit
DX 11
fascia media
Premetto che sono daccordo con e90S60, e sono felice di aver preso toshiba invece di quella stufa di hp che ai tempi avevo adocchiato.
Sulla carta l'hp effettivamente fa gola. Anche per le due porte usb3.0 e l'HD da 7200 RPM e processore i5 sandybridge.
Poi la scheda video, sempre sulla carta, sembra migliore, anche se di poco.
Io al posto tuo cercherei di capire quanto scalda e se ci sono problemi di surriscaldamento su questi modelli. Poi tieni anche presente che HP ultimamente è molto scaduta come qualità costruttiva. Per cui IMHO conviene che ti informi bene anche googlando se hanno problemi. Eventualmente dovesse risultare che sono affidabili, allora per me vale la pena cambiare.
si in effetti sta avanti sto modello hp poi lo trovo a 615€ na miseria x quanto offre.ho chiesto in giro se ha problemi di surriscaldamento anche se monta un i5 io sapevo che fossero gli i7 a surriscaldarsi anche se questi sono nuova generazione sandy bridge. il problema sta ora nel vendere il toshiba senza svenderlo..l'anno scorso l'ho pagato quasi 900€ è passato un anno a quanto lo potrei vendere?
qulalcuno ha già montato un ssd sul satellite? impressioni?
zerostress
24-11-2011, 18:33
Ragazzi, ho un problema col mio toshi sat l650. bene (cioè male): il mio audio non funziona. controlli audio - tutto ok. tasto fn*volume = controllato e audio attivato. i driver conexant da pannello di controllo > audio e video risultano aggiornati...
la cosa strana è che
1. l'audio è sparito tutto d'un tratto
2. il suono è uscito per mezzo secondo quando ho cliccato il controllo volume
e quando ho aperto un file video. ha fatto mezzo secondo di audio e poi tutto il computer è diventato MUTO.
cosa significa? cosa posso fare?? mi potete aiutare? Grazie
ps. se non sono nella sezione giusta ditemelo...
...non ci credo, ma presa dalla rabbia gli ho dato dei colpi laterali e il suono è tornato.... forse solo un problema di contatti elettrici..?
mattias93
24-11-2011, 18:59
Ormai è passato più di un anno da quando ho il toshiba. L'usura della batteria è del 25%, a mio avviso un po elevata. La vostra?
Ormai è passato più di un anno da quando ho il toshiba. L'usura della batteria è del 25%, a mio avviso un po elevata. La vostra?
come sai che è del 25%?
Faster_Fox
24-11-2011, 20:33
io quando l'avevo comprata era al 25% lol...spero sia solo un errore di lettura/taratura :stordita:
come fate a misurare l'usura della batteria??
Faster_Fox
24-11-2011, 20:38
come fate a misurare l'usura della batteria??
scarica Siw ti da un bel po' di info sul sistema fra cui anche l'usura della batteria ;)
mattias93
24-11-2011, 21:00
con siw: usura 5%!
Da quanto hai il pc? comunque anch'io uso siw, è ottimo.
lagoduria
24-11-2011, 23:15
Sono usciti i catalyst 11.11a. Qualcuno li ha provati? Sono un fix degli 11.11 o posso installarli anche direttamente dopo gli 11.09?
mentapiperita74
25-11-2011, 07:11
Io ho installato batteycare dal primo giorno, ma comunque anche pcwizard mi da un'usura del 10% da ottobre 2010
Edit: Specifico che la batteria non l'ho mai tolta. Quando lo uso io (tutti i giorni un paio d'ore...) lo attacco alla rete, mentre quando lo usa la moglie (tutti i giorni mezz'oretta) lo stacca e lo usa a batteria. Per cui non aspetto mai che sia scarica per ricaricarla.
l'usura dipende molto dall'uso che si fa della batteria. io per esempio l'ho sempre caricata al max e fatta scaricare al max prima di ricaricarla un'altra volta...
l'usura dipende molto dall'uso che si fa della batteria. io per esempio l'ho sempre caricata al max e fatta scaricare al max prima di ricaricarla un'altra volta...
infatti dipende molto dall'utilizzo che se ne fa. Che uso ne fai mattias93???Io per esempio l'ho sempre collegato via rete, togliendo la batteria.
Alexhwoc
25-11-2011, 16:00
Non giro molto spesso su questo thread e quindi mi sono perso qualche pezzo.
Girando per i forum di smanettoni ho trovato una bella discussione su come editare il bios della scheda video integrata ATi:
http://forum.notebookreview.com/toshiba/587912-toshiba-l650-pskxje-unlocked-bios.html#post7622083
Non trovo illink esatto cmq :D
Occorre questo tool:
http://forums.mydigitallife.info/threads/13194-Tool-to-Insert-Replace-SLIC-in-Phoenix-Insyde-Dell-EFI-BIOSes
e il radeon bios editor
con il Phoenixslictool dissasemblate i pacchetti del bios .fd e poi cercate un file di circa 60k che dovete editare con il radeon bios editor (c' è da cambiare solo la freq max) Poi salvate con lo stesso nome la rom della sk video e rimpacchettate il tutto con il Phoenixslictool
Facile no? :sofico:
Cmq io l' ho provato sul mio lap L650D-10H bios ver. 1.70 e funzia.
Adesso con gpu-z ho 650/900 (invece di 450/800) :D
Niente più Msi aferburner o altro , la sk sta a 100/150 al min e gira a 650/900 solo quando c' è 3D.
:cool:
mattias93
25-11-2011, 16:16
infatti dipende molto dall'utilizzo che se ne fa. Che uso ne fai mattias93???Io per esempio l'ho sempre collegato via rete, togliendo la batteria.
Io di solito cerco di usarlo attaccato alla corrente con batteria staccata, ma molto spesso l'ho fatto scaricare al massimo, ma di solito lo rimetto in carica al 40-50%
Girando per i forum di smanettoni ho trovato una bella discussione su come editare il bios della scheda video integrata ATi:
http://forum.notebookreview.com/toshiba/587912-toshiba-l650-pskxje-unlocked-bios.html#post7622083
Occorre questo tool:
http://forums.mydigitallife.info/threads/13194-Tool-to-Insert-Replace-SLIC-in-Phoenix-Insyde-Dell-EFI-BIOSes
e il radeon bios editor
con il Phoenixslictool dissasemblate i pacchetti del bios .fd e poi cercate un file di circa 60k che dovete editare con il radeon bios editor (c' è da cambiare solo la freq max) Poi salvate con lo stesso nome la rom della sk video e rimpacchettate il tutto con il Phoenixslictool
Niente più Msi aferburner o altro , la sk sta a 100/150 al min e gira a 650/900 solo quando c' è 3D.
ehhhhh???? :muro:
ehhhhh???? :muro:
Overclock della hd5650 tramite bios...io l'ho usato per undervoltare la gpu quando è a riposo(con frequenze di 100/150)..non ho toccato quello in full load perchè poi impazziva il powerplay:D
Faster_Fox
25-11-2011, 21:13
Occorre questo tool:
e il radeon bios editor
onestamente preferisco usare sempre amd gpu glock tool...non per niente ma non vorrei che si fottesse tutto, anche perchè a me non supera i 615mhz sul core....forse potrei salire oltre i 900mhz sulle memorie ma onsetamente mi scoccio di fare test
(abbiamo anche lo stesso modello...boh! sarò sfortunato io...)
Overclock della hd5650 tramite bios...io l'ho usato per undervoltare la gpu quando è a riposo(con frequenze di 100/150)..non ho toccato quello in full load perchè poi impazziva il powerplay:D
questo per risparmiare sulla batteria?
Vampire666
25-11-2011, 22:08
Perdonami, ma 100/150 non è l'impostazione di fabbrica in idle?
Dico questo perchè con AMD GPU Clock (che preferisco anche io come Faster_Fox) le frequenze di default (anche quando si preme "Restore Default Clocks") sono proprio 100/150. :)
Alexhwoc
25-11-2011, 23:15
Dico questo perchè con AMD GPU Clock (che preferisco anche io come Faster_Fox) le frequenze di default (anche quando si preme "Restore Default Clocks") sono proprio 100/150. :)
si , difatti ho solo editato la freq max dopo che ho provato con il clock tool e ho fatto qualche bench.
Strano che a qualcuno di voi non vada a 650MHz perchè avevo visto che il clock max secondo le specifiche ati è proprio di 650MHz quindi , in teoria non è neanche un OC dato che è la Toshiba ad aver undercloccato di default :D
Infatti ho scritto che ho modificato solo il voltaggio, non le frequenze (le ho specificate nel caso qualcuno non sapeva quali erano a riposo).
Comunque alla fin dei conti grandi guadagni di batteria non ne ho avuti (faccio sempre intorno alle 3 ore, 3 e mezza max navigando solo e facendo roba leggera con eco attivato)
frytz, usi eco? secondo me è inutile, basta settare un profilo di windows (es. bilanciato) con parametri idonei al risparmio e il gioco è fatto... o no? ;)
frytz, usi eco? secondo me è inutile, basta settare un profilo di windows (es. bilanciato) con parametri idonei al risparmio e il gioco è fatto... o no? ;)
Penso di si, però con i settaggi di windows mi dava l'impressione (e probabilmente deve restare tale, di durare di meno...boh xD)
Vampire666
26-11-2011, 11:46
Infatti ho scritto che ho modificato solo il voltaggio, non le frequenze (le ho specificate nel caso qualcuno non sapeva quali erano a riposo).
Comunque alla fin dei conti grandi guadagni di batteria non ne ho avuti (faccio sempre intorno alle 3 ore, 3 e mezza max navigando solo e facendo roba leggera con eco attivato)
Hai perfettamente ragione. Ho letto il tuo intervento e il mio cervello ha visto le frequenze e ho pensato ad un underclock, mentre invece hai scritto chiaramente undervolt (alle frequenze 100/150).
Chiedo scusa. :)
Hai perfettamente ragione. Ho letto il tuo intervento e il mio cervello ha visto le frequenze e ho pensato ad un underclock, mentre invece hai scritto chiaramente undervolt (alle frequenze 100/150).
Chiedo scusa. :)
Ora verrai punito severamente:mad:
:D
Vampire666
27-11-2011, 11:41
:ops2:
:p
Salve a tutti, sono un possessore del Toshiba Satellite Pro l650-1L4.
Penso sia un ottimo portatile, ha però un grosso inconveniente, ovvero il rumore che proviene dalla ventola quando quest'ultima non gira ai livelli massimi di velocità (in questo caso emette il normale fruscio di fondo della ventola).
Il rumore si verifica esattamente quando la ventola, dopo essere stata ferma per un po', riprende a girare, per poi smettere qualche minuto più tardi.
Il rumore non è forte, ma è fastidioso, è come un "lamento" prolungato.
Come ho detto, si ha solo quando la ventola non gira molto forte, per cui lasciando il computer fermo, con lo schermo disattivato, ogni tanto si sente partire l'indonfondibile lamento.
Non penso sia un problema di polvere o cattiva pulizia, in quanto il computer è quasi nuovo.
Domani quindi a voi esperti se c'è un qualche modo per evitare tale dispiacevole inconveniente. Sarei anche disposto a far girare la ventola sempre alla media velocità, pur di non sentire per ore il lamento (visto che programmo per buona parte della giornata davanti al pc e avrei bisogno di lasciare il pc acceso alla notte).
Vi ringrazio sentitamente.
Informo inoltre che ho già proveduto ad aggiornare il BIOS, senza però notare cambiamenti.
ragazzi troppo morto sto thread!!!
ditemi: in iddle quanta mem impiegate e quanti processi attivi...
SVEGLIAAAAA!!!!!
Vampire666
10-12-2011, 13:06
Salve a tutti, sono un possessore del Toshiba Satellite Pro l650-1L4.
Penso sia un ottimo portatile, ha però un grosso inconveniente, ovvero il rumore che proviene dalla ventola quando quest'ultima non gira ai livelli massimi di velocità (in questo caso emette il normale fruscio di fondo della ventola).
Il rumore si verifica esattamente quando la ventola, dopo essere stata ferma per un po', riprende a girare, per poi smettere qualche minuto più tardi.
Il rumore non è forte, ma è fastidioso, è come un "lamento" prolungato.
Come ho detto, si ha solo quando la ventola non gira molto forte, per cui lasciando il computer fermo, con lo schermo disattivato, ogni tanto si sente partire l'indonfondibile lamento.
Non penso sia un problema di polvere o cattiva pulizia, in quanto il computer è quasi nuovo.
Domani quindi a voi esperti se c'è un qualche modo per evitare tale dispiacevole inconveniente. Sarei anche disposto a far girare la ventola sempre alla media velocità, pur di non sentire per ore il lamento (visto che programmo per buona parte della giornata davanti al pc e avrei bisogno di lasciare il pc acceso alla notte).
Vi ringrazio sentitamente.
Il comportamento da te descritto è completamente normale per questa serie di portatili.
Per ovviare questo "problema" l'unica cosa che si può fare è installare il BIOS unclocked (non ufficiale) e settare l'entrata in funzione della ventola in base alle proprie esigenze.
Purtroppo l'unico BIOS unlocked rilasciato è il 2.10.
Se cerchi in questo thread dovresti trovare il post con il link.
Saluti.
EDIT: qualcuno è in possesso di una versione unlocked successiva alla 2.10 o sa come si fa a crearla? Grazie.
ma inviarlo in assistenza che vi costa?
fanno tutto loro. basta chiamare e ti mandano nel giro di due giorni il corriere. passano al max 15 giorni e riavrai il pc a casa...
Il comportamento da te descritto è completamente normale per questa serie di portatili.
Per ovviare questo "problema" l'unica cosa che si può fare è installare il BIOS unclocked (non ufficiale) e settare l'entrata in funzione della ventola in base alle proprie esigenze.
Purtroppo l'unico BIOS unlocked rilasciato è il 2.10.
Se cerchi in questo thread dovresti trovare il post con il link.
Saluti.
EDIT: qualcuno è in possesso di una versione unlocked successiva alla 2.10 o sa come si fa a crearla? Grazie.
Vampire scusa, negli avvii a freddo, nei 5 secondi che la vent girà al max, avverti qualche rumorino anomalo? tipo qualche vibrazione in più?
Vampire666
10-12-2011, 16:30
ma inviarlo in assistenza che vi costa?
fanno tutto loro. basta chiamare e ti mandano nel giro di due giorni il corriere. passano al max 15 giorni e riavrai il pc a casa...
Ciao.
A chi stai rispondendo? A cosa stai facendo riferimento?
Vampire scusa, negli avvii a freddo, nei 5 secondi che la vent girà al max, avverti qualche rumorino anomalo? tipo qualche vibrazione in più?
No. Non credo di aver mai sentito nulla di diverso nello scenario da te descritto.
Saluti.
@Vampire: avevo chiesto a un utente di un altro forum come moddare i bios ma poi è sparito...quindi per ora solo 2.10 unlocked
Per "questa serie" cosa intendi? I Toshiba satellite pro? Gran brutta pubblicità che si fanno!
Negli avvii a freddo non noto nessun rumore particolare, se non quello che ho descritto.
L'unica soluzione che si prefigura quindi è quella di installare il bios unlocked, è sicuro? Non rischio di combinare pasticci/fondere il pc?
Vampire666
10-12-2011, 17:38
@Vampire: avevo chiesto a un utente di un altro forum come moddare i bios ma poi è sparito...quindi per ora solo 2.10 unlocked
Ho capito a quale thread stai facendo riferimento. Anche io ho scritto in quel thread, ma purtroppo sembra che quell'utente sia stato costretto a smettere di postare sulle modifiche dei fw:
http://forum.notebookreview.com/toshiba/594618-insydeh20-bios-modding-zone-2.html#post7936828
Thread sul bios moddato:
http://forum.notebookreview.com/toshiba/587912-toshiba-l650-pskxje-unlocked-bios.html
Peccato. :(
Vampire666
10-12-2011, 17:46
Per "questa serie" cosa intendi? I Toshiba satellite pro? Gran brutta pubblicità che si fanno!
Negli avvii a freddo non noto nessun rumore particolare, se non quello che ho descritto.
L'unica soluzione che si prefigura quindi è quella di installare il bios unlocked, è sicuro? Non rischio di combinare pasticci/fondere il pc?
Questo comportamento è comune sicuramente ai L650, ma penso anche agli altri L6xx. Probabilmente anche agli altri modelli simili come i L7xx (come caratteristica distintiva questi dovrebbero avere lo schermo da 17 pollici, ma per il resto dovrebbero essere simili), ma non ne sono interamente sicuro.
Per questo tipo di cose valgono le stesse considerazioni: in teoria l'installazione di suddetti firmware non sono previsti e quindi si invaliderebbe la garanzia.
Personalmente non ho ancora installato il fw moddato, ma ci sto pensando seriamente.
Saluti.
P.S. Questi sono "Satellite", e non "Saletellite Pro". ;)
A sto punto mi chiedo con quale ratio gli ingegneri della Toshiba hanno pensato a portatili così scadenti.
Io cmq sto facendo riferimento ai Satellite Pro!
Vampire666
10-12-2011, 18:29
A sto punto mi chiedo con quale ratio gli ingegneri della Toshiba hanno pensato a portatili così scadenti.
Fermo restando che il comportamento della ventola poteva essere calibrato meglio (o in ogni caso lasciare all'utente una personalizzazione come la si può fare con i BIOS moddati), sostengo che bisogna sempre avere un punto di riferimento per paragonare le cose e guardarle nell'insieme e quindi non considerare solo un aspetto (se non è chiaramente quello che si cerca e quindi decisivo nell'acquisto).
Per me, in base al prezzo e alle offerte della concorrenza, questi Toshiba sono delle ottime macchine e si difendono benissimo. Certo, non sono perfette (per dirne due: comportamento della ventola un pò troppo "isterica", qualità del suono non eccelso), ma hanno sicuramente punti forti, per quello che offrono sono soddisfatto (non entusiasta, ma comunque soddisfatto).
Per altre persone potrebbe non essere così, dipende cosa uno cerca in un portatile.
Saluti.
P.S. Questo è il thread dei Satellite. :)
scadenti??? i satellite?? ma stai scherzando spero!! sono prorpio progettati per durare più a lungo possibile!!!
p.s. scusate ma non credo che tra satellite e satellite pro ci sia differenza hardware...ma solo che li forniscono licenza per win pro o downgrade a xp pro...
Se un portatile fa rumore allora, al di la delle prestazioni, secondo me rasenta l'essere scadente.
Vampire 666, il prezzo dei Satellite e Satellite Pro non è così basso secondo me, soprattutto se confrontati con gli ottimi Hp.
I satelliti pro hanno un audio davvero scarso e scaldano troppo.
ottimi hp???
già è blasfemo paragonare un hp con un toshiba consumer.... makuto ma che dici???
poi perché ti ostini a non inviarlo in assistenza??
ps. hai provato a dare una pulitina??
mattias93
10-12-2011, 20:49
Gli hp stanno diventando gli acer dei bei tempi :D e pure gli acer stanno ridiventando ciò che erano: pezzi di pc attaccati con lo sputo. Non paragonarli con i toshiba (nemmeno i nostri, non necessariamente i "pro").
che cambia tra un satellite e un satellite pro riguardo a componenti e assemblaggio?? fatemi capire...
Vampire666
11-12-2011, 13:32
Sinceramente non lo so.
I PRO potrebbero forse avere una costruzione con componenti più "solidi" e/o forse hardware più indirizzato verso un ambito professionale (e non videoludico ad esempio), ma le mie sono solo congetture.
Forse c'è anche una differenza a livello di sistema operativo (Win7 Home vs Win7 Pro o Enterprise), bisognerebbe andare sul sito e fare un pò di paragoni.
a livello componentistica non cambia nulla.
cambia invece e giustifica il prezzo più elevato: 1. garanzia per lcd; 2. licenza win pro (e anche downgrade a xp pro, almeno fino a poco tempo fa).
Sapete se per caso i Toshiba Satellite implementato la funzione di isolamento della batteria anche se collegati alla corrente? Per intenderci, quella che hanno i Mac...
mentapiperita74
13-12-2011, 07:42
Non so cosa sia la funzione che dici, però posso dirti che peggio di me, come ho già scritto altre volte, non credo che ci sia nessuno come uso, perchè io ce l'ho sempre collegato alla rete, con la batteria inserita ed io lo uso così, poi, in media un giorno si e uno no, lo usa la moglie staccato dalla rete, e di queste volte che lo usa, una si e una no, lo tira finchè si spegne per carica bassa, per cui facciamo in due tutte le cose che sconsigliano spesso di fare, ma nonostante tutto la batteria me la dà all'11% di usura dopo un anno e mezzo,con batterycare installato il primo giorno. Non so se è poco o tanto. Ditemi voi...
menta che bisogno c'è di usare batterycare?? già toshiba power saver fa la sua parte per tutto...
mattias93
13-12-2011, 11:15
Non so cosa sia la funzione che dici, però posso dirti che peggio di me, come ho già scritto altre volte, non credo che ci sia nessuno come uso, perchè io ce l'ho sempre collegato alla rete, con la batteria inserita ed io lo uso così, poi, in media un giorno si e uno no, lo usa la moglie staccato dalla rete, e di queste volte che lo usa, una si e una no, lo tira finchè si spegne per carica bassa, per cui facciamo in due tutte le cose che sconsigliano spesso di fare, ma nonostante tutto la batteria me la dà all'11% di usura dopo un anno e mezzo,con batterycare installato il primo giorno. Non so se è poco o tanto. Ditemi voi...
Peggio di te? dopo un'anno e 2 mesi sto al 25%. Se ritrovo la fattura lo mando in garanzia.
mentapiperita74
13-12-2011, 12:13
menta che bisogno c'è di usare batterycare?? già toshiba power saver fa la sua parte per tutto...
Ah bè, quando l'ho comprato il thread esisteva già e mi ero letto i consigli in prima pagina tra i quali quello di installare battery care ed io così ho fatto.
MAaaa.. io non vedo l'usura della batteria con le utility toshiba che ho a bordo. In che percorso trovo toshiba power saver? E' forse quello che vedi sotto? (scusate se si vede male, ma sono di corsa...)
@mattias93
URKA!! ma cosa fai di particolare per averla ammazzata così?:D ci fai partire la macchina?:D
Da dove la vedi tu l'usura?
mattias93
13-12-2011, 12:34
Ah bè, quando l'ho comprato il thread esisteva già e mi ero letto i consigli in prima pagina tra i quali quello di installare battery care ed io così ho fatto.
MAaaa.. io non vedo l'usura della batteria con le utility toshiba che ho a bordo. In che percorso trovo toshiba power saver? E' forse quello che vedi sotto? (scusate se si vede male, ma sono di corsa...)
@mattias93
URKA!! ma cosa fai di particolare per averla ammazzata così?:D ci fai partire la macchina?:D
Ho sbagliato varie volte, a lasciarlo scarico per molto tempo, a lasciarlo carico per troppo tempo, a tenerlo attaccato alla corrente mentre lo usavo...
@mattias93
no, intendevo dire che alla salvaguardiua della batteria ci pensa già windows e ancora meglio power saver.
per verificare l'usura puoi usare molti software free...
mentapiperita74
14-12-2011, 07:09
ah, ok. Si si, a me piace batterycare proprio perchè è ricco di informazioni e suppongo che sia il più accurato, visto che è a bordo da quando ho preso il pc e grazie a dio non ho ancora dovuto formattare.
Comunque anche l'ottimo pcwizard mi dice che l'usura è al 11%.
@mattias93
Escluderei che usarlo attaccato alla corrente causi più usura, perchè io lo uso proprio sempre così. Più che tutto dicono che le batterie attuali patiscono i cicli di scarica completa.
Per curiosità potresti provare a sentire un centro assistenza toshiba, ma penso che la batteria, essendo un componente dichiaratamente soggetto ad usura, non sia coperto da garanzia completa e non penso te lo passerebbero in garanzia.
la mia è usurata al 6% (dati SIW)... anch'io credo che la batteria non rientra nella garanzia completa... anche perché non si tratta di guasto ma di usura... boh prova... sono sempre molto gentili quelli di toshiba...
p.s. nuovi driver amd...
sono usciti i driver 11.12 ecco i link per win7
catalyst win7/vista 64bit (http://www2.ati.com/DriVeRs/mobile/11-12_mobility_vista_win7_64_dd_ccc_ocl.exe)
catalyst win7/vista 32bit (http://www2.ati.com/DriVeRs/mobile/11-12_mobility_vista_win7_32_dd_ccc_ocl.exe)
codec win7/vista 32 e 64 bit (http://www2.ati.com/DriVeRs/11-12_mobility_vista_win7_32-64_xcode.exe)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.