View Full Version : [THREAD UFFICIALE] TOSHIBA SATELLITE Serie L650 e L670
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
[
15]
16
17
18
19
20
Raga ' , vorrei acquistare un toshiba satellite , quale modello intel mi consigliate ' e sopratutto c'e' qualche offerta buona, grazie.Nessuno ?
Rastakhan
19-03-2011, 07:38
Nessuno ?
Ciao, son giorni di ponte, non tutti sono presenti all'appello, abbi pazienza vedrai che il buon consiglio non tarderà.
Io non sò consigliarti,se può esserti di aiuto ho un Satellite Pro L500-1VT con I5-430 e 4 GB di RAM, devo ammettere che è davvero una gran macchina, ma è il mio primo portatile in assoluto.
Potresti, intanto che aspetti, incominciare ad elencare per cosa ti dovrebbe servire il noteb. per capire come dovrebbe essere fornito.
Ciao.
Uso generale ,ma piu che altro ottimo rapporto prezzo-prestazioni.
Rastakhan
19-03-2011, 10:27
Si è quello giusto.
Per il resto, non è che ci sia molto da dire:
Pannello di Controllo---> Sistema--->Gestione Dispositivi--->Controller audio video e giochi.
lo apri, click con il destro sulla voce Realtek e scegli disinstalla :)
Buongiorno, in "Gestione dispositivi">"Hardware e suoni" ho "Gestione Audio Realtek HD", questa andrà via se tolgo i driver Realtek?
Grazie.
EDIT:Tutto fatto eseguito aggiornamento.:D
GRAZIE!;)
Lupettina
19-03-2011, 12:51
Tutto fatto eseguito aggiornamento.:D
GRAZIE!;)
Prego figurati, non c'è di che :)
k@rletto
19-03-2011, 14:06
Ehi ragazzi avrei cortesemente bisogno di un vostro consiglio:
siccome vorrei fare una installazione pulita di Windows7 ma allo stesso tempo
non toccare nulla del sistema preinstallato, avrei pensato ad una strada
alternativa, e cioè:
lasciare il sistema originale così com'è (partizione "C" di sistema da 232GB e
partizione "D" dati da 232GB +partizione anonima da 400Mb(?) e creare nella
partizione "C" un altra partizione che poi utilizzerò x la nuova installazione
pulita di Win7 e poi gestire l'avvio del pc con uno di quei software appositi
per il boot del sistema.
Che ne dite....potrebbe funzionare o ci sarebbero dei problemi?? :mbe:
Così avrei anche un doppio vantaggio, innanzi tutto se in futuro dovessi
mandare il note in assistenza (:sperem: :sperem: :sperem: toccatina!!) mi basterebbe eliminare la
partizione aggiunta e il sistema ritornerebbe alle condizioni originarie (come
vorrebbe la casa madre!) senza nemmeno ricorrere ai dischi di ripristino, e
in secondo luogo se una delle 2 installazioni mi va a puttane, posso sempre
avviare il pc con l'altra!
Però prima ci sono dei dubbi in merito che vorrei chiarire col vostro aiuto:
A) innanzi tutto la creazione della nuova partizione è fattibile anche da
windows o devo procurarmi un software specifico (es. Paragon)??
B) Tutti i driver necessari per le varie periferiche del portatile, si trovano
sul sito ufficiale Toshiba o vanno ricercate anche altrove?
C) Può esserci l'eventualità che qualche componente o periferica non funzioni
piu come prima?
D) Le due installazioni di Win7 su partizioni distinte, risulterebbero totalmente
indipendenti l'una dall'altra oppure potrebbero verificarsi delle interferenze
magari a livello di drivers, servizi, librerie e cose simili??? :eek:
E) Qual'è la miglior applicazione adatta x gestire un avvio in dual-boot?
F) le applicazioni come Office2010 Lite e Windows live mail, sono incluse in
tutte le distribuzioni Windows7 o soltanto in quelle OEM pre-installate dai
produttori?
Scusate le tante domande, però prima di procedere vorrei possibilmente essere
certo di quello che faccio!
mentapiperita74
20-03-2011, 08:17
Ehi ragazzi avrei cortesemente bisogno di un vostro consiglio:
siccome vorrei fare una installazione pulita di Windows7 ma allo stesso tempo
non toccare nulla del sistema preinstallato, avrei pensato ad una strada
alternativa, e cioè:
lasciare il sistema originale così com'è (partizione "C" di sistema da 232GB e
partizione "D" dati da 232GB +partizione anonima da 400Mb(?) e creare nella
partizione "C" un altra partizione che poi utilizzerò x la nuova installazione
pulita di Win7 e poi gestire l'avvio del pc con uno di quei software appositi
per il boot del sistema.
Che ne dite....potrebbe funzionare o ci sarebbero dei problemi?? :mbe:
mandare il note in assistenza (:sperem: :sperem: :sperem: toccatina!!) mi basterebbe eliminare la
Però prima ci sono dei dubbi in merito che vorrei chiarire col vostro aiuto:
A) innanzi tutto la creazione della nuova partizione è fattibile anche da
windows o devo procurarmi un software specifico (es. Paragon)??
B) Tutti i driver necessari per le varie periferiche del portatile, si trovano
sul sito ufficiale Toshiba o vanno ricercate anche altrove?
C) Può esserci l'eventualità che qualche componente o periferica non funzioni
piu come prima?
D) Le due installazioni di Win7 su partizioni distinte, risulterebbero totalmente
indipendenti l'una dall'altra oppure potrebbero verificarsi delle interferenze
magari a livello di drivers, servizi, librerie e cose simili??? :eek:
E) Qual'è la miglior applicazione adatta x gestire un avvio in dual-boot?
F) le applicazioni come Office2010 Lite e Windows live mail, sono incluse in
tutte le distribuzioni Windows7 o soltanto in quelle OEM pre-installate dai
produttori?
Scusate le tante domande, però prima di procedere vorrei possibilmente essere
certo di quello che faccio!
Ti dico ciò che penso:
F) Se hai un DVD con windows7, installerai solo quello. Una volta terminata l'installazione potrai scaricare windows live, che è un pacchetto che comprende windows live mail e altri applicativi, ma non mi pare che sia compreso office2010.
E) Durante l'installazione, windows 7 dovrebbe vedere che c'è già un'altro sistema operativo e preparare da solo il dual boot. Poi potrai scegliere anche da msconfig, quale delle due installazioni far partire di default.
D) Penso che le due installazioni risultino totalmente indipendenti a livello di funzionamento, come succede per qualunque sistema operativo.
B) C) I driver si trovano tutti sul sito toshiba. Può darsi che scaricando le ultime versioni dei driver noterai qualche differenza di funzionamento a livello del software di gestione delle periferiche. Poi se non ricordo male qualcuno in passato aveva avuto problemi con qualche driver, ma credo che la cosa sia poi stata risolta con gli aggiornamenti successivi. In igni caso dovresti poter "pescare" i driver necessari dalla cartella /windows/system32 della precedente installazione di windows.
Le mie sono più opinioni che certezze, in quanto non ho mai fatto ciò che vuoi fare tu, ma mi baso su ciò che ho letto in giro....
ragazzi sull'hdd interno ho win seven 64bit. ho installato xp su hdd esterno e tutto ok. il problema è che dopo di ciò non riesco ad avviare più da win 7 dell'hdd interno... come mai??
Lupettina
22-03-2011, 12:43
ragazzi sull'hdd interno ho win seven 64bit. ho installato xp su hdd esterno e tutto ok. il problema è che dopo di ciò non riesco ad avviare più da win 7 dell'hdd interno... come mai??
Se non riesci ad avviarlo anche con l'hd esterno collegato, è perché prob. dal bios si è tolta la voce di avvio dall'hd interno.
In caso non fosse così, è probabile che XP abbia modificato l'mbr dell'hd interno.
In quel caso, prendi un DVD di windows seven e ripari l'mbr in modo che windows seven torni avviabile.
Dopo di che, modifichi da dentro Seven il boot.ini in modo che ti dia all'accensione la scelta di quale sistema operativo caricare :)
in seguito si riesce solo ad avviare con xp dell'hdd esterno...
quindi come dici tu modificherà qualche file del boot di seven.
mi dici più in dettaglio che dovrei modificare e come agire?
inserisco il dvd di seven e dico di ripristinare i file? cioè non devo per forza formattare...
Lupettina
22-03-2011, 12:56
in seguito si riesce solo ad avviare con xp dell'hdd esterno...
quindi come dici tu modificherà qualche file del boot di seven.
mi dici più in dettaglio che dovrei modificare e come agire?
inserisco il dvd di seven e dico di ripristinare i file? cioè non devo per forza formattare...
http://www.tuxwinmac.com/?p=1220
appena provo ti faccio sapere. grazie mille
Wictoria
22-03-2011, 21:38
Guarda che se formatti e installi windows 7 pulito, cancellando le partizioni preinstallate, l'assistenza non ti fa nessun tipo di problema, te ne potrebbero fare se cambi l'hard disk. Ci manca solo che mi impediscano di formattare il pc come e quando si vuole
ok funziona. però non riesco a installare più xp x64 sull'hdd esterno. cioè si installa ma non riesce a partire. dà qsto messaggio: error loading operating system
EMI_BOY78
24-03-2011, 01:14
Guarda che se formatti e installi windows 7 pulito, cancellando le partizioni preinstallate, l'assistenza non ti fa nessun tipo di problema, te ne potrebbero fare se cambi l'hard disk. Ci manca solo che mi impediscano di formattare il pc come e quando si vuole
anche se cambi hardisk o la ram non fanno storie ;)
te lo dice uno che ha avuto 5 toshiba e che ha mandato 2 in assistenza l'anno scorso ;)
Invece nel 2007 ho mandato un a100 che aveva processore, ram e hardisk diverso e me lo hanno riparato in garanzia ;)
Da quel momento compro sempre toshiba :)
k@rletto
24-03-2011, 16:39
anche se cambi hardisk o la ram non fanno storie ;)
te lo dice uno che ha avuto 5 toshiba e che ha mandato 2 in assistenza l'anno scorso ;)
Invece nel 2007 ho mandato un a100 che aveva processore, ram e hardisk diverso e me lo hanno riparato in garanzia ;)
Da quel momento compro sempre toshiba :)
Ciao EMI_BOY78, dato che hai avuto vari pc Toshiba ne approfitto x chiederti una cosa:
Ho acquistato da 15gg un Toshiba Satellite L655-1JM (i5-480M, HD-5470, HDD 500GB,
Ram-4GB, Blurtooth 2.1, Wi-fi b/g/n) e finora ne sono pienamente
soddisfatto, però nonostante in giro si legga che i Toshiba L650/L655 siano dei
portatili fra i piu "freschi", a me sembra invece che non sia proprio cosi!!:rolleyes:
Infatti ho riscontrato che bastano appena 45min di semplice navigazione internet
per ritrovarmi il proc. intorno ai 54-55° e la scheda grafica sui 58-60°....:confused: :confused:
secondo te è normale o mi devo preoccupare??....la ventola lavora solo a intervalli
e in genere non parte prima dei 57-58°... può essere?
Poi comunque x fortuna le temperature sembrano stabilizzarsi su quei valori,
però la mia preoccupazione va sopratutto per il periodo estivo!.... cosa devo
aspettarmi, 70-80° solo per navigare in rete?!?!?? :eek:
Ultima cosa... mi sapresti dire fra tutte le (in)utility preinstallate da Toshiba
quali posso disinstallare senza problemi, in particolare fra:
- Tohiba assist
- Toshiba Tempro
- Toshiba bulletin board
- Configfree
- Face recognition
- Hdd SSD Alert
- Web camera application
- Toshiba service center
mentapiperita74
24-03-2011, 23:11
...Vai k@rletto, stressalo di brutto 'sto PC, prova qualche benchmark o test di stabilità, magari S&M che ti butta la CPU al 100% :eek: e vedi se e quanto aumenta la temperatura. Arriva fino a 70° o anche 80°:eek: , dopodichè vedrai se la ventola parte al massimo e se ti raffredda abbastanza in fretta la CPU. Googla un pò e capirai se il tuo PC sarà in grado di reggere le temperature estive no?:cool:
Perlomeno se lo fondi in garanzia te lo puoi fare sostituire....:muro:
Ora non ricordo bene le temperature che feci col mio in firma, ma nelle prime 5 o 6 pagine del tread troverai le prove che fecero alcuni utenti e le temperature che raggiungevano, così ti fai un'idea e poi, come me, non ci pensi più. :Prrr:
P.S. mia moglie usava lo scaldotto, ma col pc in braccio dice che si trova benissimo... :D
PP.SS: le temperature che dici nel tuo post precedente le ho praticamente sempre nel mio, come puoi vedere qui sotto...
http://img849.imageshack.us/i/temps.jpg/
ehi menta.. che progr usi per controllare temp etc? insomma quell'immagine che hai postato da quale programma viene?? grazie mille io uso speecy ma non mi dà la temp della gpu..
mentapiperita74
25-03-2011, 12:10
ehi menta.. che progr usi per controllare temp etc? insomma quell'immagine che hai postato da quale programma viene?? grazie mille io uso speecy ma non mi dà la temp della gpu..
pc wizard 2010, è free e lo scarichi da QUI (http://download.cnet.com/PC-Wizard-2010/3000-2094_4-10793737.html)
ragazzi qualcuno può fornirmi il Windows® XP Professional Autentico Media Recovery DVD per satellite l650 pro??
ragazzi qualcuno può fornirmi il Windows® XP Professional Autentico Media Recovery DVD per satellite l650 pro??
credo che qui tutto abbiamo win7 ma tramite dischi di ripristino :S
in memoria virtuale ho: dimensioni totali file di paging per tutte le unità: 3958mb.
a che servirebbe aumentarla?? conviene??
EMI_BOY78
30-03-2011, 00:29
Ciao EMI_BOY78, dato che hai avuto vari pc Toshiba ne approfitto x chiederti una cosa:
Ho acquistato da 15gg un Toshiba Satellite L655-1JM (i5-480M, HD-5470, HDD 500GB,
Ram-4GB, Blurtooth 2.1, Wi-fi b/g/n) e finora ne sono pienamente
soddisfatto, però nonostante in giro si legga che i Toshiba L650/L655 siano dei
portatili fra i piu "freschi", a me sembra invece che non sia proprio cosi!!:rolleyes:
Infatti ho riscontrato che bastano appena 45min di semplice navigazione internet
per ritrovarmi il proc. intorno ai 54-55° e la scheda grafica sui 58-60°....:confused: :confused:
secondo te è normale o mi devo preoccupare??....la ventola lavora solo a intervalli
e in genere non parte prima dei 57-58°... può essere?
Poi comunque x fortuna le temperature sembrano stabilizzarsi su quei valori,
però la mia preoccupazione va sopratutto per il periodo estivo!.... cosa devo
aspettarmi, 70-80° solo per navigare in rete?!?!?? :eek:
Ultima cosa... mi sapresti dire fra tutte le (in)utility preinstallate da Toshiba
quali posso disinstallare senza problemi, in particolare fra:
- Tohiba assist
- Toshiba Tempro
- Toshiba bulletin board
- Configfree
- Face recognition
- Hdd SSD Alert
- Web camera application
- Toshiba service center
ciao karletto
scusami che ti rispondo solo ora, ma sono all'estero e non sempre riesco a beccare rete libera :D
delle temp non ti devi preoccupare, invece di toshiba disinstalla tutto, anzi mettici sopra un win7 pulito pulito e vedi come vola il note ;)
http://www.hwfiles.it/news/nuovi-driver-catalyst-113-e-114-early-preview_36097.html
ps. come al solito non li fa installare su toshiba. soluzioni??
GUIDA ALL'INSTALLAZIONE PULITA DI WINDOWS 7
BY MELPYCAR
GUIDA AGGIORNAMENTO DRIVER VIDEO ATI:
I driver scaricabili direttamente dal sito ufficiale di amd non sono installabili su questo notebook a causa di una limitazione OEM posta da Toshiba...per ovviare il problema basta installare driver che non contengano il controllo OEM...gli ultimi driver disponibili sono gli 11.2 e li trovate QUI (https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/DRIVERS/mobile/11-2_mobility_vista_win7_64_dd_ccc_ocl.exe)
Se avete problemi con gli 11.1(io non ne ho avuti) ecco i 10.11 QUI (https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/mobile/10-11_mobility_vista_win7_64_dd_ccc.exe)
LIBRETTO DI MANUTENZIONE TOSHIBA SATELLITE L655/650/670: 1 (http://tim.id.au/laptops/toshiba/satellite%20l650%20l655%20pro%20l650%20l655.pdf) E 2 (http://tim.id.au/laptops/toshiba/satellite%20l650.pdf) e 3 (http://tim.id.au/laptops/toshiba/satellite%20l670%20l675%20pro%20l670%20l675.pdf) Grazie a Lupettina x le segnalazioni!
sono usciti nuovi driver!! soluzioni per installarli??
http://www.hwfiles.it/news/nuovi-driver-catalyst-113-e-114-early-preview_36097.html
sono usciti nuovi driver!! soluzioni per installarli??
vai qui http://www.guru3d.com/ e cercali :)
Aggiornato il link dei driver con gli 11.3;)
BY MELPYCAR
I driver scaricabili direttamente dal sito ufficiale di amd non sono installabili su questo notebook a causa di una limitazione OEM posta da Toshiba...per ovviare il problema basta installare driver che non contengano il controllo OEM...gli ultimi driver disponibili sono gli 11.3 e li trovate QUI (http://www2.ati.com/DRIVERS/mobile/11-3_mobility_vista_win7_64_dd_ccc_ocl.exe)
Se avete problemi con gli 11.1(io non ne ho avuti) ecco i 10.11 QUI (https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/mobile/10-11_mobility_vista_win7_64_dd_ccc.exe)
LIBRETTO DI MANUTENZIONE TOSHIBA SATELLITE L655/650/670: 1 (http://tim.id.au/laptops/toshiba/satellite%20l650%20l655%20pro%20l650%20l655.pdf) E 2 (http://tim.id.au/laptops/toshiba/satellite%20l650.pdf) e 3 (http://tim.id.au/laptops/toshiba/satellite%20l670%20l675%20pro%20l670%20l675.pdf) Grazie a Lupettina x le segnalazioni!
Disinstallo i driver già installati sul noteb e installo solo questi 11.3?? vanno bene per la 5145?o devo scaricare anche il pacchetto disponibile sul sito toshiba??
Disinstallo i driver già installati sul noteb e installo solo questi 11.3?? vanno bene per la 5145?o devo scaricare anche il pacchetto disponibile sul sito toshiba??
Ma guarda ormai si è appurato che basta installarli sopra i vecchi:D
Non devi installare i driver video del sito toshiba;)
Ma guarda ormai si è appurato che basta installarli sopra i vecchi:D
Non devi installare i driver video del sito toshiba;)
se installo solo la 11.3 però non mi dà come hardware la 5145 ma la 4500/5100...
se installo solo la 11.3 però non mi dà come hardware la 5145 ma la 4500/5100...
Si anche la 5650 la riconosce come 5600/5700 series, ma non è un problema:)
(se ti stupisce il 4500, è perchè la 5145 è una 4550 rinominata...)
Si anche la 5650 la riconosce come 5600/5700 series, ma non è un problema:)
(se ti stupisce il 4500, è perchè la 5145 è una 4550 rinominata...)
ok grazie mille!!
ps. approfitto della tua oculatezza. ho 4gb di ram e in utilità di sistema mi dice tra parentesi utilizzabile 3,87... è normale??
ok grazie mille!!
ps. approfitto della tua oculatezza. ho 4gb di ram e in utilità di sistema mi dice tra parentesi utilizzabile 3,87... è normale??
quei 130mb di ram dovrebbe prenderseli la scheda video se non erro
quei 130mb di ram dovrebbe prenderseli la scheda video se non erro
dici? ma c'è la scheda video dedicata...
dici? ma c'è la scheda video dedicata...
Si è dedicata ma ha anche l'hypermemory;)
Si è dedicata ma ha anche l'hypermemory;)
è vero mi era sfuggito.... qualcuno ha un modello simile al mio per comparare le prestazioni??
come mai non riesco ad installare suddetti drivers su xp x64??
mentapiperita74
02-04-2011, 16:46
Anche sul mio ho avuto problemi mentre tentavo di installare un aggiornamento della scheda di rete. Mi diceva che il driver non era valido per il mio sistema operativo, win7 64 bit, ma sono sicuro che ho scaricato il driver corretto... boh?!?
come mai non riesco ad installare suddetti drivers su xp x64??
Ma che io sappia quei driver sono solo per Vista e 7 x64, per xp 64 non esistono mi sa....
BY MELPYCAR
I driver scaricabili direttamente dal sito ufficiale di amd non sono installabili su questo notebook a causa di una limitazione OEM posta da Toshiba...per ovviare il problema basta installare driver che non contengano il controllo OEM...gli ultimi driver disponibili sono gli 11.3 e li trovate QUI (http://www2.ati.com/DRIVERS/mobile/11-3_mobility_vista_win7_64_dd_ccc_ocl.exe)
mi aiuteresti a trovare i drivers per xp x64?? ti preeegoooo
Lupettina
03-04-2011, 21:04
A quanto pare non esistono:
http://www.downeu.com/forum/it/applications/539742-amd-catalyst-mobility-11-3-x86-x64.html
puoi provarli ma mi pare espressamente scritto che mobility per Xp 64 non esistano...
melpycar
04-04-2011, 09:00
dovresti prendere la versione desktop e moddarli
dovresti prendere la versione desktop e moddarli
mi sembra una buona soluzione, ma come si fa?
cioè scarico i driver per desktop e poi....
Hitman360
04-04-2011, 10:03
Sapete dirmi la procedura esatta per installare i driver della scheda video?Devo prima disinstallare quelli vecchi e stop? :confused: oppure basta sovrascivere i vecchi??
mentapiperita74
04-04-2011, 12:41
Sapete dirmi la procedura esatta per installare i driver della scheda video?Devo prima disinstallare quelli vecchi e stop? :confused: oppure basta sovrascivere i vecchi??
E' ormai pratica diffusa quella di sovrascrivere i vecchi facendo solamente l'installazione dei nuovi...
ragazzi vanno bene questi slot di memoria per il mio l650 10-c?? DDR3 1066MHZ PC3-8500
SO-DIMM 204pin
ps. mi conviene aumentare la ram da 2x2gb a 4x4gb??
Faster_Fox
05-04-2011, 21:11
ragazzi vanno bene questi slot di memoria per il mio l650 10-c?? DDR3 1066MHZ PC3-8500
SO-DIMM 204pin
dipende da quello che devi fare naturalmente...se senza motivo, no! :D
Rastakhan
05-04-2011, 22:53
Ciao, sapete se è possibile cambiare, nei notebook che ne sono equipaggiati, la scheda wifi N monobanda con una che faccia anche i 5GHz?
Se si quale modello potrebbe andare?
Grazie.
dr-omega
06-04-2011, 11:58
Ciao, credo che dovrò contattare l'assistenza perchè l'hdd ha dei problemi: spesso le applicazioni si bloccano ed il pc rimane "congelato" per luuuungo tempo.
Ho fatto uno scandisk con recupero dei settori danneggiati e ne ha trovati parecchi; il pc è un L650D-10H con Seven 64 preso il 16 settembre 2010.
Sapete per caso chi devo contattare precisamente?
Potrò inviargli solo l'hdd??
Lupettina
06-04-2011, 13:24
SO-DIMM 204pin
E' un pò difficile mettere 4 sodimm quando il portatile offre solo due slot per le memorie :asd:
melpycar
06-04-2011, 13:42
SO-DIMM 204pin
come fai a metterne 4? :) puoi mettere solo due banchi quindi 2x4gb :D costano circa 80€ le corsair value ;)
PS
che ne fai di 8gb devi lavorare con macchine virtuali o con immagini a 320dpi con fotosciopp???
se vuoi qualcosa di piu' performante devi prendere un ssd
melpycar
06-04-2011, 13:51
Ciao, credo che dovrò contattare l'assistenza perchè l'hdd ha dei problemi: spesso le applicazioni si bloccano ed il pc rimane "congelato" per luuuungo tempo.
Ho fatto uno scandisk con recupero dei settori danneggiati e ne ha trovati parecchi; il pc è un L650D-10H con Seven 64 preso il 16 settembre 2010.
trova su google chi fa assistenza nella tua zona e chiama
blastncore
06-04-2011, 14:26
chi saprebbe dirmi che migliorie porta il nuovo bios 1.90...:confused:
mentapiperita74
07-04-2011, 07:11
Mi pare che tu sia già il secondo che ha problemi con l'HD.
Sai per caso chi è il produttore del disco?
Per me è TOSHIBA MK5065GSX.
sai comè, anche io sento spesso dei "Tac" provenire dal disco, ma per ora settori danneggiati e freeze non ne ho ancora visti... :eek:
blastncore
07-04-2011, 08:30
anche a me l'HD fa il "tac" qualche volta e pure nel mio HD è prodotto da toshiba....secondo me è normale...lo fa quando la testina di lettura dei dischi si muove...anche io per ora nessun problema di freeze o altro....io ogni caso ai primi sintomi se sono in garanzia lo spedisco all'istante...o se mi devo arrangiare piazzo o uno scorpio da 7200rpm o vedo quanto costa un ssd discreto....
PS.chi sa che migliorie ha portato il nuovo bios 1.90????
grazie
Rastakhan
07-04-2011, 14:11
Ciao, sapete se è possibile cambiare, nei notebook che ne sono equipaggiati, la scheda wifi N monobanda con una che faccia anche i 5GHz?
Se si quale modello potrebbe andare?
Grazie.
Niente?
smokingace
08-04-2011, 12:56
mi iscrivo anke io a questo thread da possessore del modello L650-116.
Per quel poco ke l'ho usato, devo dire ke la 5650@5730 ha un rapporto prezzo/prestazioni eccezionale! e nel complesso il notebook è silenzioso e non raggiunge alte temperature nemmeno a pieno carico.
al momento sto utilizzando i catalyst 11.3, anke se non ho avuto modo di fare benchmark e test...sapreste dirmi se qualke driver più vekkiotto si comporta meglio dal punto di vista delle prestazioni?
19ouch83
10-04-2011, 09:11
chi saprebbe dirmi che migliorie porta il nuovo bios 1.90...:confused:
nessuno ne ha parlato nel topic, finora.
eppure è uscito da qualche settimana.
il sito toshiba dice solo che ci sono miglioramenti, fine.
quali non si sa..
This Bios Update adds increased functionality to your system.
(BIOS is an acronym for Basic Input and Output System. This program is stored in a Read-Only Memory chip on the motherboard.
When the computer powers up, the BIOS is launched to perform various start-up functions.)
For detailed update information please refer to Toshiba BIOS-Update Information
mi iscrivo anke io a questo thread da possessore del modello L650-116.
Per quel poco ke l'ho usato, devo dire ke la 5650@5730 ha un rapporto prezzo/prestazioni eccezionale! e nel complesso il notebook è silenzioso e non raggiunge alte temperature nemmeno a pieno carico.
al momento sto utilizzando i catalyst 11.3, anke se non ho avuto modo di fare benchmark e test...sapreste dirmi se qualke driver più vekkiotto si comporta meglio dal punto di vista delle prestazioni?
Guarda io con gli 11.3 mi trovo benissimo, altrimenti i migliori driver della serie 10. erano quelli prima dei 10.10 a mio parere:D
Per la questione bios è inutile rispondere visto che, come ha detto 19ouch83, non sono descritte le migliorie...io l'ho messo appena uscito e non ho notato cambiamenti tangibili;)
smokingace
11-04-2011, 09:03
Guarda io con gli 11.3 mi trovo benissimo, altrimenti i migliori driver della serie 10. erano quelli prima dei 10.10 a mio parere:D
Per la questione bios è inutile rispondere visto che, come ha detto 19ouch83, non sono descritte le migliorie...io l'ho messo appena uscito e non ho notato cambiamenti tangibili;)
Thanks anche io, tra quelli della serie 10, mi sono fermato ai 10.10 per poi installare gli 11.2 - 11.3
Rastakhan
14-04-2011, 08:49
Queste andrebbero bene sul mio L500-1VT?
http://www.samsung.com/global/system/business/semiconductor/family/2010/1/1/ddr3_product_guide_oct_09.pdf
Da quel poco che ne capisco credo proprio di si.
Che mi dite?
francesco.
14-04-2011, 19:56
salve a tutti.
come da titolo. Il pc -ovviamente è un toshiba del seguente modello- di mia sorella oggi ha ricevuto una brutta sorpresa: da un momento all'altro ha visto non funzionare più entrambe le porte usb. Ha windows 7, ha solo 6 mesi e da come mi ha detto non stava facendo nessuna operazione particolare: ascoltava radio in streaming tutto qua.
Magari è un virus? io ho pensato di no perchè non è la prima volta che veniva utilizzata quella pennetta e tra l'altro usandola anch'io l'ho scannerizzata più volte; aveva l'antivirus mcAfee scaduto, che possa essere quello il problema?
Spero possiate aiutarmi, grazie mille in anticipo.
salve a tutti.
come da titolo. Il pc -ovviamente è un toshiba del seguente modello- di mia sorella oggi ha ricevuto una brutta sorpresa: da un momento all'altro ha visto non funzionare più entrambe le porte usb. Ha windows 7, ha solo 6 mesi e da come mi ha detto non stava facendo nessuna operazione particolare: ascoltava radio in streaming tutto qua.
Magari è un virus? io ho pensato di no perchè non è la prima volta che veniva utilizzata quella pennetta e tra l'altro usandola anch'io l'ho scannerizzata più volte; aveva l'antivirus mcAfee scaduto, che possa essere quello il problema?
Spero possiate aiutarmi, grazie mille in anticipo.
prova a fare una diagnostica con il programma fornito da toshiba stesso e vedi che ti dice. in caso prova a disinstallare da gestione periferiche i drivers relativi alle porte usb e riavvi il sistema e attendi che le reinstalli automaticamente...
francesco.
17-04-2011, 14:34
prova a fare una diagnostica con il programma fornito da toshiba stesso e vedi che ti dice. in caso prova a disinstallare da gestione periferiche i drivers relativi alle porte usb e riavvi il sistema e attendi che le reinstalli automaticamente...
il programma fornito da toshiba riconosce le porte, per inciso son 2, e dice che son funzionanti.
vorrei provare a seguire il tuo secondo consiglio, per drivers intendi dire:
controller enhanced host usb2 intel(R) famiglia ICH9 293A
controller enhanced host usb2 intel(R) famiglia ICH9 293C
controller universal host usb intel(R) famiglia ICH9 2934
controller universal host usb intel(R) famiglia ICH9 2935
controller universal host usb intel(R) famiglia ICH9 2936
controller universal host usb intel(R) famiglia ICH9 2937
controller universal host usb intel(R) famiglia ICH9 2938
controller universal host usb intel(R) famiglia ICH9 2939
dispositivo USB composito
Hub radice USB
Hub radice USB
Hub radice USB
Hub radice USB
Hub radice USB
Hub radice USB
Hub radice USB
Hub radice USB
sono questi? vanno disinstallati uno ad uno?
il programma fornito da toshiba riconosce le porte, per inciso son 2, e dice che son funzionanti.
vorrei provare a seguire il tuo secondo consiglio, per drivers intendi dire:
controller enhanced host usb2 intel(R) famiglia ICH9 293A
controller enhanced host usb2 intel(R) famiglia ICH9 293C
controller universal host usb intel(R) famiglia ICH9 2934
controller universal host usb intel(R) famiglia ICH9 2935
controller universal host usb intel(R) famiglia ICH9 2936
controller universal host usb intel(R) famiglia ICH9 2937
controller universal host usb intel(R) famiglia ICH9 2938
controller universal host usb intel(R) famiglia ICH9 2939
dispositivo USB composito
Hub radice USB
Hub radice USB
Hub radice USB
Hub radice USB
Hub radice USB
Hub radice USB
Hub radice USB
Hub radice USB
sono questi? vanno disinstallati uno ad uno?
disinstallali tutti e poi riavvia e vedrai che reinstallerà tutto in automatico.
Ragazzi scusate il mio gatto ha "addentato" l'alimentatore e nel filo si è fatto un buchetto da lquale vedo "l'argento" dell'interno. Non vorrei che o un pò di polvere o qualche liquido fregassero tutto.
Dove si può comprare l'alimentatore originale? Sapete anche il prezzo?
Io non riesco a trovarlo!
Grazie
Rastakhan
19-04-2011, 14:51
Ragazzi scusate il mio gatto ha "addentato" l'alimentatore e nel filo si è fatto un buchetto da lquale vedo "l'argento" dell'interno. Non vorrei che o un pò di polvere o qualche liquido fregassero tutto.
Grazie
Complimenti al tuo "famelico" micino, dagli una bella carezza da parte mia ;)
Per il cavetto fai una cosa, attaccalo alla rete elettrica, staccalo dal notebook, prova a torcere e piegare nel punto dove si vede il filo scoperto (ne ha spellati un o più di fili?), se entra in funzione il salvavita allora cambialo altrimenti lascialo come stà.
Questo è quello che farei io, ma non so tu quanto sia pratico di elettricità spicciola, sennò vai su eBay, cerca inserendo nel campo di ricerca il modello del tuo alimentatore, avrai una gradita sorpresa nel sapere che quanto ti viene venduto per circa una 80ina di Euro quì in Italia fuori quasi te lo regalano, avrai solo da aggiungere il cavo adatto per la 220V.
Saluti.
mentapiperita74
19-04-2011, 16:25
Grazie
Non so come è fatto il tuo, ma il mio alimentatore ha il cavo, diciamo quello che va dalla presa allo "scatolotto" che si stacca proprio dal lato dello scatolotto, e questo pezzetto lo trovi in qualsiasi negozio di elettrodomestici o supermercato a pochi euro, mentre invece se quello che ti ha "Rosicchiato" il gatto è quello che va dallo scatolotto al PC, io non spenderei 80 euro, ma sempre in un negozio di elettrodomestici/ferramenta, lo porto a riparare. Il "tecnico" taglierà semplicemente il cavo per riattaccare poi i fili dopo aver tolto un pezzetto di isolante e riavvolto il tutto nel nastro isolante adesivo... Se vuoi ti faccio un video su youtube... :)
Dott.Wisem
19-04-2011, 16:28
GraziePer l'alimentatore basta prenderne uno compatibile che abbia gli stessi valori di tensione e voltaggio di quello originale (e che abbia lo spinotto compatibile, ovviamente). Ad ogni modo, se l'alimentatore originale funziona, ti conviene sostituire solo il filo.
Lupettina
20-04-2011, 20:37
Grazie
Presumendo che il cavo in questione sia quello dei 19 Volts (non staccabile), perché non credo qualcuno vorrebbe cambiare un alimentatore perfettamente funzionante per un pò di plastica mancante ad un cavo che si trova a 3 euro in ogni negozio di elettronica (quello staccabile che va dalla presa all'alimentatore), non c'è bisogno di correre a comprarne uno nuovo se il tuo funziona perfettamente.
Se hai un amico con il tester, il test è facile: attacchi l'alimentatore alla corrente e con il tester controlli che dallo spinotto escano 19V. Mentre il tuo amico tiene lo spinotto attaccato al tester, tu prendi e giri il cavo nel punto della rottura della guaina. Se torcendolo varie volte il valore del voltaggio non cambia, vai tranquillo, non serve neanche cambiare il cavo, bastano due giri di nastro isolante ;)
Se non hai un tester puoi fare lo stesso test eccendendo il portatile ed entrando nel bios (ovviamente senza batteria). Se con la torsione del cavo il note non si spegne, basta il nastro come detto sopra, altrimenti, ZAC ZAC, tagli dove c'è la rottura, spelli i poli e li riattacchi, usando poi il nastro per coprire tutto. :)
ciao a tutti sono un new possessore di un l655-1jn preso in offerta a 500euro
sto leggendo il vostro forum ma sono arrivato solo a pag 37......
cmq grazie a ttt voi per le info ke ho trovato
k@rletto
21-04-2011, 15:58
Salve raga, premetto che io sono possessore di un L655 e non di un L650
(anche se credo non cambi nulla) e devo dire che sono rimasto veramente deluso
dalla qualità della cam...... semplicemente pietosa! :cry: :cry:
Le chiamate con Skype risultano quasi inguardabili tanto che ho dovuto mettere la
saturazione dei colori al max altrimenti sembrava in bianco e nero! :eek:
Insomma è una cam piu scadente di quella del mio vecchio cell..... possibile?
Voi che impressioni ne avete tratto??
Le chiamate con Skype risultano quasi inguardabili tanto che ho dovuto mettere la
col mio l650 sono interamente soddisfatto su tutto.
magari hai qualche impostazione sbagliata o driver obsoleti.... che dirti..
col mio l650 sono interamente soddisfatto su tutto.
magari hai qualche impostazione sbagliata o driver obsoleti.... che dirti..
Confermo, anche io neo-possesore del 655, cam di basso livello, anche se per chiamate o roba di poco conto va bene, alla fine personalmente non mi interessano.
Ora sto litigando un po' per far aggiornare i driver video
EDIT: Certo che ne caccia di aria calda !
Confermo, anche io neo-possesore del 655, cam di basso livello, anche se per chiamate o roba di poco conto va bene, alla fine personalmente non mi interessano.
per i driver video vai al secondo post di questa discussione, c'è il link agli ultimi driver.
k@rletto
22-04-2011, 15:25
Mannaggia... io ho preso un L655 (precisamente L655-1JM) perchè esteticamente
mi piaceva un casino (tastiera e scocca molto piu belli dell'equivalente L650) però
il fatto che fosse una serie dedicata SOLO ai grandi distributori, mi ha sempre
lasciato perplesso.... ed ora le pecche stanno venendo fuori! :cry: :cry:
Anke il mio scalda parecchio!!.... basta mezzoretta di navigazione internet e
sia processore che scheda video (HD-5470) sono già sui 55-57gradi!
Addirittura riesce a scaldare anche lasciandolo semplicemente acceso col solo
Windows in funzione..... :eek:
Poi anche l'audio mi sembra poco piu che decente e adesso ci mancava soltanto
quella miserabile cam....... tanto x fare un esempio, un amico possiede un Asus
K52JC (i3-350, nVidia G310) e la sua cam pur essendo da soli 0.3Mpixel risulta
infinitamente migliore del mio L655 che viene data per 1.3Mpixel!!... assurdo!!:muro:
Mi sa che alla fine fra questi Toshiba e i tanto bistrattati Vaio-E non ci sia poi
tanta differenza!!!.... anzi i Vaio scaldano sicuramente meno!
blastncore
22-04-2011, 15:42
Mannaggia... io ho preso un L655 (precisamente L655-1JM) perchè esteticamente
mi piaceva un casino (tastiera e scocca molto piu belli dell'equivalente L650) però
il fatto che fosse una serie dedicata SOLO ai grandi distributori, mi ha sempre
lasciato perplesso.... ed ora le pecche stanno venendo fuori! :cry: :cry:
Anke il mio scalda parecchio!!.... basta mezzoretta di navigazione internet e
sia processore che scheda video (HD-5470) sono già sui 55-57gradi!
Addirittura riesce a scaldare anche lasciandolo semplicemente acceso col solo
Windows in funzione..... :eek:
Poi anche l'audio mi sembra poco piu che decente e adesso ci mancava soltanto
quella miserabile cam....... tanto x fare un esempio, un amico possiede un Asus
K52JC (i3-350, nVidia G310) e la sua cam pur essendo da soli 0.3Mpixel risulta
infinitamente migliore del mio L655 che viene data per 1.3Mpixel!!... assurdo!!:muro:
Mi sa che alla fine fra questi Toshiba e i tanto bistrattati Vaio-E non ci sia poi
tanta differenza!!!.... anzi i Vaio scaldano sicuramente meno!
io ho l650 con i5 430 e la ati 5650...come temperature in idle ho la cpu su 45-50 gradi e per la scheda video 49-50 quindi buone temperature...inoltre il pc con l'utilizzo normale è praticamente sempre freddo...da me la videocamera pur no essendo il top del top no ha i difetti che dici tu...
io ho l650 con i5 430 e la ati 5650...come temperature in idle ho la cpu su 45-50 gradi e per la scheda video 49-50 quindi buone temperature...inoltre il pc con l'utilizzo normale è praticamente sempre freddo...da me la videocamera pur no essendo il top del top no ha i difetti che dici tu...
io con il core i5-450 ho le tue stesse temperature e per la scheda video idem....
io con il core i5-450 ho le tue stesse temperature e per la scheda video idem....
con quale softw misurate le temp?
io con speecy e con aperti skype, messenger, jdownl, thunderbird, chrome, bluetooth, le temp sono: cpu 45/50, scheda madre 46/51, hdd 34.
agnus3000
22-04-2011, 23:56
io con speecy e con aperti skype, messenger, jdownl, thunderbird, chrome, bluetooth, le temp sono: cpu 45/50, scheda madre 46/51, hdd 34.
Io per le temperature utilizzo core temp,che è il più affidabile in quanto legge le temperature direttamente dai sensori interni del processore.Le mie temperature sono,durante la navigazione internet, e quando è a riposo:media di 45 la cpu,con picchi di 50 quando la ventola è spenta,50 la gpu con picchi di 55 a ventola spenta,il portatile al massimo è tiepido sia in superficie che sotto.
La web cam in condizioni di scarsa luminosità non è un granchè,migliora un po attivando la modalità notturna.
Rastakhan
23-04-2011, 07:28
Ragazzi, secondo voi è possibile cambiare la scheda di rete WiFi sui nostri portatili che ne sono dotati con una N 300Mbit?
Grazie.
icematrix
23-04-2011, 07:46
Non penso proprio...
Rastakhan
23-04-2011, 08:24
Non penso proprio...
Sapresti dirmi anche il perchè?
anch'io uso coretemp64 e la misurazione è stata fatta con skype,msn,mozilla,xchat avviati...
icematrix
23-04-2011, 08:31
Sapresti dirmi anche il perchè?
Se non sbaglio è incorporata sulla scheda madre..
P.S. Non serve che quoti l'ultimo messaggio ;)
Rastakhan
23-04-2011, 08:53
A questo link c'è il libretto di manutenzione del mio L500-1VT mi fai sapere?
http://tim.id.au/laptops/toshiba/satellite%20l500%20pro%20l500.pdf
Grazie.
icematrix
23-04-2011, 09:04
Scusa un attimo ma se hai il libretto basta che cerchi... (pagina 191) e poi qui se off topic visto che il modello del libretto è diverso dal topic...
Rastakhan
23-04-2011, 09:48
Ok vado a vedere alla pagina, non ti preoccupare del OT, quì mi hanno adottato ( o forse è meglio dire che mi tollerano ;) :D ).
La scheda dovrebbe essere una PCIe Mini Card 52pin (26+26?) giusto?
Ragazzi, qualcuno che ha acquistato il Toshiba L655-1JN sul sito MW sarebbe cosi gentile da riassumermi gli eventuali difetti che ha riscontrato in questo modello o comunque le cose che proprio non riesce a madar giù? Per farvi capire cosa intendo, mi stanno bene anche lamentele sul fatto che sia completamente lucido, tastiera inclusa. TNX ;)
io ho preso l655 j1n i problemi sono quelli elencati nel forum nulla di rilevante, scalda solo un po' di + ma credo sia normale i5 480 ; temp core in navigando in internet con vuze aperto 43-57 e al max dei core (100%) dopo 15 min 84gradi (testato con everest)
sono pienamente soddisfatto al 500 euro è il massimo .
inoltre è molto silenzioso
iscritto
appena comprato TOSHIBA Satellite L655-1JN
a 500€ tra pochi giorni mi deve arrivare.
intanto mi leggo i post precedenti :muro:
Molto strana l'offerta di mw.
Quale il problema?
Molto strana l'offerta di mw.
Quale il problema?
Hahaha... direi quotone il mio!!! Ho pensato subito la stessa cosa, com'è possibile? Mai vista un'offerta del genere su un Toshiba con questo hw.
Hahaha... direi quotone il mio!!! Ho pensato subito la stessa cosa, com'è possibile? Mai vista un'offerta del genere su un Toshiba con questo hw.
:D beh qualcuno nel forum lo ha già a casa e non mi pare si sia lamentato di nulla in particolare, io lo riceverò in settimana...spero ben! certo che il prezzo di questo modello su internet non scende sotto i 600e
:D beh qualcuno nel forum lo ha già a casa e non mi pare si sia lamentato di nulla in particolare, io lo riceverò in settimana...spero ben! certo che il prezzo di questo modello su internet non scende sotto i 600e
Sto pensando anche io di prenderlo, questo prezzo lo rende molto appetibile!!
Il prezzo molto basso probabilmente + dato dal fatto che stanno liberando i magazzini dai notebook vecchi, visto che ormai dovrebbero arrivare in massa i nuovi con sandy bridge ;)
gaspanic82
26-04-2011, 09:49
Ordinato, stavo per prendere un acer 5742 ma per fortuna ho visto quest'offerta e vado di toshiba modello 655 jn :read:
Scusate la domanda ma che programma viene fornito per masterizzare con toshiba? Sul mio acer usavo NTI che era preinstalato
angelogianni08
26-04-2011, 10:30
ciao ragazzi
volevo prendere anche io questo portatile e chiedo a chi l'ha già da un bel pò e lo ha utilizzato parecchio:
-la ventola è rumorosa, e parte sempre se ad esempio navigo o faccio word?
-qualcuno ha provato con programmi CAD le prestazioni generali?
-qualcuno ha provato qualche gioco tipo Call of Duty o Crysis 2? con che dettagli?
e poi qualcuno sa se ne vale la pena aspettare il nuovo i5 di seconda generazione rispetto a quello normale? che differenze ci saranno?
grazie
Ordinato, stavo per prendere un acer 5742 ma per fortuna ho visto quest'offerta e vado di toshiba modello 655 jn :read:
Scusate la domanda ma che programma viene fornito per masterizzare con toshiba? Sul mio acer usavo NTI che era preinstalato
Sul mio c'erano Nero Express e Burning rom se ricordo bene ( solo questi due non la suite);)
gaspanic82
26-04-2011, 11:32
A me serve per masterizzare cd, dvd e poco altro quindi direi che possono bastare anche se non li ho mai usati dubito siano peggio del ormai vecchio nti che usavo da un sacco sul mio acer...
A me serve per masterizzare cd, dvd e poco altro quindi direi che possono bastare anche se non li ho mai usati dubito siano peggio del ormai vecchio nti che usavo da un sacco sul mio acer...
ti consiglio la suite di nero 10...
gaspanic82
26-04-2011, 11:55
Vabbè a sto punto valuterò quando mi arriverà a casa...
In quanto vi e' arrivato da mw online?
@vts60: hai pm
io l'ho ordinato il 22/4 con in mezzo le feste , se tutto va liscio mi dovrebbe arrivare mercoledi o giovedi:mc:
mentapiperita74
27-04-2011, 07:23
ciao ragazzi
volevo prendere anche io questo portatile e chiedo a chi l'ha già da un bel pò e lo ha utilizzato parecchio:
-qualcuno ha provato qualche gioco tipo Call of Duty o Crysis 2? con che dettagli?
e poi qualcuno sa se ne vale la pena aspettare il nuovo i5 di seconda generazione rispetto a quello normale? che differenze ci saranno?
grazie
Io ho giocato a crysis 2 col modello in firma. Nessun problema, anche se non ricordo se avevo impostato i dettagli al massimo. Ho usato autocad, ma solo 2D e per qualche disegno, però posso dirti che non ho problemi nè con photoshop e nemmeno nei montaggi video con pinnacle, per cui penso proprio che questa scheda grafica sia molto valida. A quel prezzo non puoi aspirare a niente di meglio.
Per quanto riguarda la ventola puoi impostarla in automatico o a un numero di giri fissi, comunque io lascio che la gestisca lui. Gira un pò al minimo, poi si ferma, poi riparte. Gira al massimo solo se gioco. Si ferma solo se non ho tanta roba aperta. Non so dirti con il solo word, ma navigando su internet gira spesso al minimo. A me non da fastidio, anche perchè in un condominio i rumori ci sono spesso, ma certo che se abiti in una villetta di campagna forse ci fai più caso...
Rastakhan
27-04-2011, 08:08
Buongiorno,
a mio modesto parere questi notebook sono silenziosi, certo ci sarà anche chi lo è di più, ma questi lo sono abbastanza.
"Inizio OT":
A volte mi capita di percepire le ventole del mio NH-D14 che ho sul desktop e mi vien di pensare: certo che alla fine si sente anche questo;
poi ricordo il dissi stock e il Noctua torna subito ad essere "muto".
"fine OT"
;)
gaspanic82
27-04-2011, 08:58
io l'ho ordinato il 22/4 con in mezzo le feste , se tutto va liscio mi dovrebbe arrivare mercoledi o giovedi:mc:
Io l'ho ordinato il 26 mattina e gia' nel pomeriggio ho ricevuto l'sms che mi avvisava dell'avvenuta consegna al corriere. Ho appena controllato e risulta già in consegna!
Edit: ho compreso un anno di mcafeeinternet security, lo uso o lascio perdere?
ciao io lo trovo molto silenzioso la ventola si attacca spesso ma nn è per niente rumorosa .
cmq ho fatto un vero affare :stordita:
grazie toshiba grazie mediamondo ma grazie a soprattutto a ttt voi infatti ho scelto dopo aver letto le vostre opinioni (solo che 180 pag sono veramente tante, bisognerebbe mettere in prima pag almeno i driver, i software nuovi , ed una minima statistica sui pregi e difetti riscontrati)
Vampire666
27-04-2011, 13:19
[...]
Per quanto riguarda la ventola puoi impostarla in automatico o a un numero di giri fissi, comunque io lascio che la gestisca lui. [...]
Ciao.
Cosa intendi con "puoi impostarla a un numero di giri fissi?".
Non mi risulta si possa fare. Da quello che so io la ventola è sempre gestita in automatico, cambiando il profilo la ventola viene gestita in modo diverso, ma sempre in automatico.
Se si può impostarla ad un valore fisso...come si fa? :)
ordinato il 23 arrivato stamane :D il pc mi ha dato una buona impressione e lo trovo anche io silenzioso..ci sono solo un pò di programmini toshiba di troppo ma per quello non c'è problema ^^
ordinato il 23 arrivato stamane :D il pc mi ha dato una buona impressione e lo trovo anche io silenzioso..ci sono solo un pò di programmini toshiba di troppo ma per quello non c'è problema ^^
La tastiera è solida o flette?
gaspanic82
27-04-2011, 14:55
Help urrrgente! Da dove faccio il backup con i due dvd? Mi dite esattamente che fare?
sembra abbastanza solida, preferisco quella del dell in firma però rispetto all'acer che avevo è un'altra cosa XD
agnus3000
27-04-2011, 15:12
ciao ragazzi
grazie
1)La ventola è molto silenziosa durante la navigazione,anche perché parte del tempo rimane spenta.
2)non l'ho provato con CAD,ma con Photoshop CS5 e l'Unreal Engine Editor ed altri programmi di grafica si è comportato molto bene,nessun rallentamento.
3)ho provato la beta di crysis2 e,nonostante l'infinità di bug presenti,mi faceva una media di 30 frame con impostazioni grafiche su "advanced".
I nuovi i5 Sandy Bridge prestazionalmente vanno molto meglio di quelli attuali(penso almeno un 20% in più,poi nn saprei di preciso) e inoltre ti permettono di utilizzare la scheda grafica integrata per aumentare l'autonomia della batteria,e i teoria dovrebbero consumare di meno.
gaspanic82
27-04-2011, 15:26
Ok sto facendo il backup con il programma toshiba ma richiede 3 dvd non 2, come mai?
I nuovi i5 Sandy Bridge prestazionalmente vanno molto meglio di quelli attuali(penso almeno un 20% in più,poi nn saprei di preciso) e inoltre ti permettono di utilizzare la scheda grafica integrata per aumentare l'autonomia della batteria,e i teoria dovrebbero consumare di meno.
Ma il fatto di sfruttare anche la grafica integrata non dipende dal bios della scheda madre? Gli i5 della prima generazione hanno la grafica integrata, ma non tutti i notebook dotati di grafica dedicata la sfruttano.
Brutte notizie... è sparito dal listino MW!!!
Brutte notizie... è sparito dal listino MW!!!
io lo vedo ancora lì al suo posto :O
Se però clicchi per vedere le caratteristiche ti dice che il prodotto è esaurito
Come non detto, adesso sembra essere ritornato disponibile
anke a me a chiesto 3 dvd penso sia normale
Se però clicchi per vedere le caratteristiche ti dice che il prodotto è esaurito
Come non detto, adesso sembra essere ritornato disponibile
Ora non lo vedo proprio più! o hanno finito le scorte o si son resi conto che era un ottimo prezzo :p
sennaforever
27-04-2011, 22:27
Salve ragazzi, io ho comprato oggi il Satellite L655-1JN alle 12, mi è arrivata la mail di conferma dell'ordine ed ho fatto il pagamento.
Ho pagato con bonifico. L'ordine arrivato via mail vale 10 gg ma fortunatamente ho fatto immediatamente il pagamento..
Poi alle 19 ho ricontrollato il sito e non c'era più! PANICO!
Ora ho paura che non sia comuqnue bastato, (visto che il bonifico arriva in 3 gg..) però in teoria dovrei esserci rientrato... non so...
Lol, se non me lo mandano spacco tutto :D
Vi tengo aggiornati comunque
gia anchio hio notato che e' finita l'offerta.:(
io l'ho aquistata il 22/4 e arrivata oggi.
ma raga e' possibile usare il gpu del i5 e spegnere la 5650??
anke a me a chiesto 3 dvd penso sia normale
idem:O
gaspanic82
28-04-2011, 01:24
Finito ora di installare tutto, domani lo provero' meglio comunque sono soddisfattissimo perche' con 500 euro ho portato a casa una gran bella macchina!
mentapiperita74
28-04-2011, 07:54
gia anchio hio notato che e' finita l'offerta.:(
io l'ho aquistata il 22/4 e arrivata oggi.
ma raga e' possibile usare il gpu del i5 e spegnere la 5650??
Non è possibile attualmente spegnere la 5650. Speriamo tutti che con un futuro aggiornamento del bios lo implementino, anche se personalmente non credo sia possibile.
La tastiera flette un pò, in particolare nella zona delle frecce, ma solo se si preme forte.
A meno che tu non sia un pianista, non ti accorgi di nessuna flessione scrivendo. Io ce l'ho da 9 mesi e mi trovo benissimo.
sennaforever
28-04-2011, 09:24
Salve ragazzi, io ho comprato oggi il Satellite L655-1JN alle 12, mi è arrivata la mail di conferma dell'ordine ed ho fatto il pagamento.
Ho pagato con bonifico. L'ordine arrivato via mail vale 10 gg ma fortunatamente ho fatto immediatamente il pagamento..
Poi alle 19 ho ricontrollato il sito e non c'era più! PANICO!
Ora ho paura che non sia comuqnue bastato, (visto che il bonifico arriva in 3 gg..) però in teoria dovrei esserci rientrato... non so...
Lol, se non me lo mandano spacco tutto :D
Vi tengo aggiornati comunque
Ho telefonato ed il mio l'hanno bloccato, FUCK YEAH!
Non hanno voluto velocizzare la cosa e non hanno voluto il CRO del bonifico..
Bon speriam bene :D
mentapiperita74
28-04-2011, 10:49
Ciao.
Cosa intendi con "puoi impostarla a un numero di giri fissi?".
Non mi risulta si possa fare. Da quello che so io la ventola è sempre gestita in automatico, cambiando il profilo la ventola viene gestita in modo diverso, ma sempre in automatico.
Se si può impostarla ad un valore fisso...come si fa? :)
Rettifico... ho scritto una vaccata. Sono andato a memoria e mi pareva di aver letto nelle prime pagine della discussione che qualcuno lo faceva. Poi ho riletto le pagine ed eri proprio tu che lo chiedevi, ma nessuno sa come si fa. Ho cercato anche googlando qualcosa ed ho guardato nel bios, ma non ci sono opzioni per farlo. L'unica cosa che permette di fare è scegliere nelle opzioni risparmio energia se dare priorità alle prestazioni o alla batteria per la gestione del raffreddamento. Suppongo che scegliendo "Batteria ottimizzata" venga smaltito un pò meno calore o la ventola si attivi più raramente ma con regime di giri più elevato, ma bisogna fare delle prove per stabilirlo con certezza.
Vampire666
28-04-2011, 13:02
Nessun problema. :)
Sì, facendo varie prove in
* eco mode: la ventola gira più lentamente "di base", ma continua ad aumentare e diminuire la velocità della ventola poichè la temperatura è più "ballerina" risultando più fastidiosa.
* risparmio di energia / prestazioni elevate: la ventola gira più velocemente, ma in modo molto più costante poichè le temperature risultano anch'esse più stabili.
---------------------
Secondo me ci sono 3 velocità delle ventole (1=lenta/spenta 2=media 3=veloce).
In "eco mode" la velocità di base è 1, ma in realtà si ha un costante cambio tra 1-3-2-1 all'occorrenza (costantemente se si usa il notebook).
In risparmio di "energia / prestazioni elevate" la velocità di base è 2 ed è praticamente quasi sempre costante su questo valore (ogni tanto si ha un cambio alla velocità 3 a seconda di cosa si sta facendo, ma torna presto alla velocità 2).
La velocità a 3 è raggiunta e mantenuta costante in videogames o in programmi dove la potenza computazionale rimane alta per un periodo più lungo di qualche istante.
Tutto questo "secondo me". ;)
P.S. Personalmente non tengo mai il portatile in modalità eco mode poichè il cambio della ventola continua mi distrae (e credo che lo spinning variato costantemente porti ad una più veloce usura della ventola, ma è solo una mia congettura).
Vampire666
28-04-2011, 13:22
Nuovi Driver Catalyst Mobility 11.4 (64bit): Link (http://www2.ati.com/DRIVERS/mobile/11-4_mobility_vista_win7_64_dd_ccc_ocl.exe)
Highlights of the AMD Catalyst™ 11.4 Windows release include:
Enhancements to the AMD VISION Engine Control Center / AMD Catalyst Control Center
*New task based Display Management controls
Simplifies the configuration of displays and display settings ·
*New Eyefinity setup group
Setting up an Eyefinity group has never been easier
*AMD Catalyst update notification (found within the Information Center)
This feature notifies users that new AMD Catalyst software packages are available
GPU Compute enhancements:
The OpenCL runtime (included in AMD Catalyst 11.4) includes performance enhancements supporting zero-copy on APUs and increased performance for PCIe transfers between a CPU and discrete GPU.
Performance highlights
The AMD Radeon HD 6900 Series and AMD Radeon HD 6800 Series of products will see the following performance gains:
*Call of Duty Black Ops – gains of up to 15% with Anti-Aliasing and Anisotropic Filtering on single GPU configurations
*Battleforge – gains of up to 15% with Anti-Aliasing and Anisotropic Filtering on single and multiple GPU configurations
*Batman Arkham Asylum – gains of up to 20% with Anti-Aliasing and Anisotropic Filtering on single and multiple GPU configurations
*Aliens vs. Predator – gains of up to 8% with Anti-Aliasing and Anisotropic Filtering on single and multiple GPU configurations
*Civilization 5 – gains of up to 15% on single and multiple GPU configurations
*Far Cry 2 – gains of up to 6% on single and multiple GPU configurations
*Just Cause 2 – gains of up to 9% on single and multiple GPU configurations
*Lost Planet 2 – gains of up to 10% on single and multiple GPU configurations
Resolved issue highlights
*The GPU no longer shows high GPU usage after when running Firefox 4 with hardware acceleration enabled.
Bioshock no longer displays random tearing and screen corruption with Vsync and MLAA enabled.
*Water textures no longer flicker in Two Worlds II in Crossfire mode.
*Bulletstorm lightshafts no longer appear broken when running on a HD 6970 series product.
*Bulletstorm no longer displays random texture corruption when running in Crossfire mode.
*FI 2010 no longer slows down intermittently when in Crossfire mode.
*PowerDVD no longer crashes if Crossfire is enabled / disabled during playback of a BD title.
*Running the Heaven benchmark no longer displays graphics corruption during DirectX 11 tests.
Highlights of the Linux AMD Catalyst™ 11.4 release include:
This release of AMD Catalyst™ Linux introduces support for the following new operating systems
Ubuntu 11.04 support (early look) SLED/SLES 10 SP4 support (early look) RHEL 5.6 support (production)
provato col crysis 2 a grafica settato su avanced , diciamo gfiocabile
TerronPedro
28-04-2011, 18:48
È possibile che gli unici messaggi che mi arrivano nella "Toshiba bulletin board" riguardino i driver della lan :confused: ?
BY MELPYCAR
usxciti nuovi drivers 11.4 per scheda video. li avremo a breve disponibili per i nostri modelli??
ps. scusate non avevo letto il post precedente... sorry
gaspanic82
28-04-2011, 20:19
Vorrei capire una cosa, ho finito con installazioni e aggiornamenti base (antivirus, windows sp1, trasferimento documenti/immagini/video).
Cosa mi consigliate di fare? I nuovi 11.4 (basta scaricarli, aprirli ed installarli vero?) pur non usando il portatile per giocare? Altre cose importanti?
Vorrei capire una cosa, ho finito con installazioni e aggiornamenti base (antivirus, windows sp1, trasferimento documenti/immagini/video).
Cosa mi consigliate di fare? I nuovi 11.4 (basta scaricarli, aprirli ed installarli vero?) pur non usando il portatile per giocare? Altre cose importanti?
si installali, non ti fanno male :D
Hitman360
28-04-2011, 20:35
Ma i driver nuovi,esattamente dove si trovano?Io sul sito ufficiale non li trovo....
gaspanic82
28-04-2011, 20:43
Ma i driver nuovi,esattamente dove si trovano?Io sul sito ufficiale non li trovo....
Guarda su
Aggiunti gli 11.4 in prima pagina;)
Scusate il ritardo ma ho ripreso le lezioni già oggi...:cry:
mentapiperita74
29-04-2011, 07:19
Nessun problema. :)
Sì, facendo varie prove in
* eco mode: la ventola gira più lentamente "di base", ma continua ad aumentare e diminuire la velocità della ventola poichè la temperatura è più "ballerina" risultando più fastidiosa.
* risparmio di energia / prestazioni elevate: la ventola gira più velocemente, ma in modo molto più costante poichè le temperature risultano anch'esse più stabili.
---------------------
Secondo me ci sono 3 velocità delle ventole (1=lenta/spenta 2=media 3=veloce).
In "eco mode" la velocità di base è 1, ma in realtà si ha un costante cambio tra 1-3-2-1 all'occorrenza (costantemente se si usa il notebook).
In risparmio di "energia / prestazioni elevatela" la velocità di base è 2 ed è praticamente quasi sempre costante su questo valore (ogni tanto si ha un cambio alla velocità 3 a seconda di cosa si sta facendo).
La velocità a 3 è raggiunta e mantenuta costante in videogames o in programmi dove la potenza computazionale rimane alte per un periodo più lungo di qualche istante.
Tutto questo "secondo me". ;)
P.S. Personalmente non tengo mai il portatile in modalità eco mode poichè il cambio della ventola continua mi distrae (e credo che lo spinning variato costantemente porti ad una più veloce usura della ventola, ma è solo una mia congettura).
Quoto in pieno la tua analisi. Dato che la rumorosità e gestione della ventola è tra le cose che interessano chi compra un portatile, suggerirei di sistemarla in prima pagina.
Aggiunti gli 11.4 in prima pagina;)
Scusate il ritardo ma ho ripreso le lezioni già oggi...:cry:
quali i miglioramenti?
ps. come mai toshiba sul sito non aggiorna mensilmente i driver della scheda video al passo con le cadenze di amd??
quali i miglioramenti?
ps. come mai toshiba sul sito non aggiorna mensilmente i driver della scheda video al passo con le cadenze di amd??
Non li ho ancora provati sul mio portatile, comunque miglioreranno qualcosina per i giochi nuovi (per chi gioca) XD
Nessun costruttore, Toshiba compresa, rilascia gli aggiornamenti mensilmente a seguito di Amd che io sappia:fagiano:
Lupettina
29-04-2011, 14:20
Nessun costruttore, Toshiba compresa, rilascia gli aggiornamenti mensilmente a seguito di Amd che io sappia:fagiano:
E mi pare anche ovvio!
Chi si scarica i driver per la propria scheda grafica dal sito del produttore del chip grafico (e non di chi ha assemblato la scheda o il notebook), lo fa a suo rischio e pericolo. Se i driver invece si scaricano dal sito dell'assemblatore, se qualcosa non va a buon fine, potenzialmente un cliente potrebbe prendersela con l'assemblatore stesso, che, anche se poi effettivamente risultasse incolpevole (in quanto nel 99.9% dei casi, nei driver gli assemblatori non modificano un'acca, rendendoli di fatto incolpevoli riguardo i possibili bug presenti), resta comunque responsabile di ciò che mette a disposizione in download sul suo sito ai suoi clienti.
Ergo ad inizio vita di un portatile, vengono messi solo gli aggiornamenti dei driver che risolvano alcuni problemi noti (dopo aver effettuato ulteriori test che hanno dei costi), e, con il passare dei mesi, gli aggiornamenti resteranno gli stessi finché la pagina del prodotto non scomparirà, dopo un variabile numero di anni, dal loro sito ;)
agnus3000
29-04-2011, 15:12
Ma il fatto di sfruttare anche la grafica integrata non dipende dal bios della scheda madre? Gli i5 della prima generazione hanno la grafica integrata, ma non tutti i notebook dotati di grafica dedicata la sfruttano.
in teoria si ,dipende dal bios della scheda madre,sinceramente non so per quale strano motivo alcuni produttori non diano la possibilità di poter sfruttare l'integrata.Su questo portatile tecnicamente credo sia possibile abilitarla,il problema è trovare qualcuno capace di modificare il bios,che non è cosa da poco
ragazzi ho acquistato un cavetto di conversione vga/rca per collegare il noteb alla tv. ho fatto già vari tentativi ma senza buoni risultati.
sapete dirmi se occorre un particolare software o qualcosa del genere??
sennaforever
30-04-2011, 09:25
ragazzi come si controlla sul sito di mediaworld a che punto è il mio pacco in spedizione?
link?
grazie
ragazzi come si controlla sul sito di mediaworld a che punto è il mio pacco in spedizione?
link?
grazie
Vai sul sito e entri nel tuo account in basso a destra.
Gente, ma come mai mi segna su proprietà di sistema, 4GB RAM (3,87GB utilizzabili) ? Centrerà forse qualcosa l'hyper memory o altro ?
Grazie
lagoduria
03-05-2011, 19:50
Salve a tutti. Qualcuno di voi ha installato ubuntu (versione 10.04)? Io l'ho messo sul mio l655-183: tutto funziona bene a parte l'audio. Funziona solo quello delle casse integrate e non quello in uscita dal jack. Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie mille
annuntio vobis gaudium magnum habemus novum BIOS!! :Prrr:
beneeeee :D, che novità apporta?
Adriano7
04-05-2011, 12:58
ciao a tutti è da molto che non seguo il forum :cry: :cry: volevo chiedersi se c'è il modo adesso di utilizzare la scheda video integrata, grazie :cool:
ciao a tutti è da molto che non seguo il forum :cry: :cry: volevo chiedersi se c'è il modo adesso di utilizzare la scheda video integrata, grazie :cool:
non c'è modo di fare lo switch:muro:
qual è il motivo di utilizzare la integrata??
risparmio energetico :) quindi la batteria dura di più
annuntio vobis gaudium magnum habemus novum BIOS!! :Prrr:
beneeeee :D, che novità apporta?
Mi accodo alla richiesta
non ho trovato niente sul sito ufficiale della toshiba. Quindi non credo che qualcuno sappia che modifica abbia apportato :D
Adriano7
04-05-2011, 17:42
risparmio energetico :) quindi la batteria dura di più
peccato :(
sennaforever
04-05-2011, 18:03
Il pc è arrivato!
Ottimo!
scusate ma il "turbo boost", come si attiva?
qualcuno ha già provato il nuovo bios? è rischioso aggiornarlo?
nono è rischioso aggiornarlo. Devi solo eseguire un file .exe e nient'altro :) assicurati che hai la batteria carica ed andrà tutto liscio. Il turbo boost si attiva da solo :)
Aggiornato il bios e l'unica cosa che ho notato è che dopo il riavvio windows ha reinstallato i driver dell'hd e del masterizzatore...penso che siano stati aggiornati i fw dell'hard disk mk5065gsx(GJ003M)e del masterizzatore tsst ts-l633c(TF20)...se qualcuno non ha aggiornato il suo l650-116 mi dia conferma di avere dei fw più vecchi o mi smentisca:D
Lupettina
05-05-2011, 01:49
Aggiornato il bios e l'unica cosa che ho notato è che dopo il riavvio windows ha reinstallato i driver dell'hd e del masterizzatore...penso che siano stati aggiornati i fw dell'hard disk mk5065gsx(GJ003M)e del masterizzatore tsst ts-l633c(TF20)...se qualcuno non ha aggiornato il suo l650-116 mi dia conferma di avere dei fw più vecchi o mi smentisca:D
I firmware delle periferiche non si aggiornano tramite aggiornamento del bios.
Se ha reinstallato entrambe le periferiche Sata è perché è stato aggiornato il codice relativo al controller Sata del chipset :)
gaspanic82
05-05-2011, 12:05
Vorrei aggiornare il bios ed è la prima volta che lo faccio, sul sito toshiba dice di eseguire il file.exe come detto da voi ma prima nelle istruzioni c'è scritto:
"Prima di aggiornare il BIOS accertarsi che:
Il notebook sia staccato dalla docking station.
Il notebook sia collegato all'alimentazione.
Il notebook sia in modalità boot mode e non in modalità resume.
Tutte le PC Card siano state rimosse."
Docking station? Per alimentazione intende batteria o cavo? Modalità boot o resume? Rimozione pc card? Help...
melpycar
05-05-2011, 13:23
Vorrei aggiornare il bios ed è la prima volta che lo faccio, sul sito toshiba dice di eseguire il file.exe come detto da voi ma prima nelle istruzioni c'è scritto:
"Prima di aggiornare il BIOS accertarsi che:
Il notebook sia staccato dalla docking station.
Il notebook sia collegato all'alimentazione.
Il notebook sia in modalità boot mode e non in modalità resume.
Tutte le PC Card siano state rimosse."
Docking station? Per alimentazione intende batteria o cavo? Modalità boot o resume? Rimozione pc card? Help...
tienilo sotto carica e con la batteria
Ciao! Qualcuno ha fatto girare Mass Effect 2 su L655 quello con i5 480 e hd5650 e sa dirmi come va?
Per caso qualcuno anche per bad company 2 ?
Grazie
dopo aggiornamento bios al 2.10 noto una più frequente attivazione della ventola. confermate??
ps. che succede se si aggiorna il bios senza batteria collegata??
Faster_Fox
05-05-2011, 18:02
Ciao! Qualcuno ha fatto girare Mass Effect 2 su L655 quello con i5 480 e hd5650 e sa dirmi come va?
Grazie
mass effect 2 sul mio (nettamente inferiore al tuo...) girava molto bene, se non sbaglio mai sotto i 30fps. Bad company 2 purtroppo è molto esoso di cpu (quindi anche per questa volta sono nettamente svantaggiato rispetto a te) ma ci gioco lo stesso a dettagli minimi in multy (magari in single si può fare di più, ma non ho testato)...onestamente credo che con i5 e 5650 possa girare molto degnamente non preoccuparti ;)
mass effect 2 sul mio (nettamente inferiore al tuo...) girava molto bene, se non sbaglio mai sotto i 30fps. Bad company 2 purtroppo è molto esoso di cpu (quindi anche per questa volta sono nettamente svantaggiato rispetto a te) ma ci gioco lo stesso a dettagli minimi in multy (magari in single si può fare di più, ma non ho testato)...onestamente credo che con i5 e 5650 possa girare molto degnamente non preoccuparti ;)
Ok grazie!
melpycar
06-05-2011, 19:34
Grazie
crysis 1 mi faceva 30 fps a dettagli elevati, ho detto tutto :rolleyes:
Ok grazie!
crysis 1 mi faceva 30 fps a dettagli elevati, ho detto tutto :rolleyes:
Urca, addirittura gira crysis, è in offerta su steam adesso e sono indeciso se prenderlo, va bè adesso vedo.
Secondo vale la pena l'overclock della scheda video? Aumentano di molto le temperature?
Grazie
melpycar
06-05-2011, 21:42
Urca, addirittura gira crysis, è in offerta su steam adesso e sono indeciso se prenderlo, va bè adesso vedo.
Secondo vale la pena l'overclock della scheda video? Aumentano di molto le temperature?
Grazie
le prestazioni aumentano circa 10 fps dipende dal gioco le temperature sono pressocchè identiche, non cè pericolo visto che il chip della 5650 lavora a 650/800 tranquillamente su alcuni note compreso il nostro toshiba, anche sony, asus ecc, è impostato a 450 sia per diminuire i consumi e sia per utilizzare un numero maggiore di chip, non tutti resistono fino a 650 di core...infatti i migliori chip i etichettano come ati5730 che lavora a 650/900 ma è sempre lo stesso chip solo che lavora a quelle frequenze al 100%. io con la mia 5650 sto a 640/1100 stabile con crysis , con gli altri giochi riesco a spingere di più poichè sono meno esosi ;)
ragazzi ho scaricato imTOO video converter 6 e non riesco a capire come mai non riesco ad abilitare nei settaggi del programma stesso l'accelerazione GPU nonostante sul sito del programma dia la scheda video (ati mobility radeon hd 4500/5145 nel mio caso) compatibile.
preciso che ho installato gli ultimi driver e cioè gli 11.4 (che si trovano al primo post).
aiutatemi grazie mille
ps. credo dipenda dall'attivazione di ati stream GPU. come si attiva? è già compresa nei drivers 11.4??
mentapiperita74
07-05-2011, 14:56
dopo aggiornamento bios al 2.10 noto una più frequente attivazione della ventola. confermate??
ps. che succede se si aggiorna il bios senza batteria collegata??
che se va via la corrente mentre aggiorni il bios rischi di brikkare il PC!!
che se va via la corrente mentre aggiorni il bios rischi di brikkare il PC!!
ah ok. allora tutto ok.
che miglioram hai trovato?
BY MELPYCAR
I driver scaricabili direttamente dal sito ufficiale di amd non sono installabili su questo notebook a causa di una limitazione OEM posta da Toshiba...per ovviare il problema basta installare driver che non contengano il controllo OEM...gli ultimi driver disponibili sono gli 11.4 e li trovate QUI (http://www2.ati.com/DRIVERS/mobile/11-4_mobility_vista_win7_64_dd_ccc_ocl.exe)
Se avete problemi con gli 11.4(io non ne ho avuti) ecco i 10.11 QUI (https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/mobile/10-11_mobility_vista_win7_64_dd_ccc.exe)
ragazzi cos'è esattamente openGL?? ho scaricato gli ultimi driver e non mi risulta attivo.
ps. su imTOO non riesco ad attivare l'accelerazione GPU. può dipendere da ciò??
ragazzi cos'è esattamente openGL?? ho scaricato gli ultimi driver e non mi risulta attivo.
ps. su imTOO non riesco ad attivare l'accelerazione GPU. può dipendere da ciò??
Se hai installato gli 11.4 linkati(che incorporano anche le librerie opencl), per poter abilitare l'accelerazione gpu devi scaricare e installare questo: http://www2.ati.com/drivers/11-4_mobility_vista_win7_32-64_xcode.exe
Se hai installato gli 11.4 linkati(che incorporano anche le librerie opencl), per poter abilitare l'accelerazione gpu devi scaricare e installare questo: http://www2.ati.com/drivers/11-4_mobility_vista_win7_32-64_xcode.exe
scusa ma clicco sul link da te postato ma non trovo nulla da scaricare. mi dice Unauthorized Download (nella pagina).
scusa ma clicco sul link da te postato ma non trovo nulla da scaricare. mi dice Unauthorized Download (nella pagina).
Allora fai così, vai qui http://support.amd.com/us/gpudownload/Pages/index.aspx e metti i dati della tua scheda, poi nella pagina di download vai su Optional downloads e trovi il pacchetto Avivo...scarica quello ;)
Vampire666
07-05-2011, 20:09
Allora fai così, vai qui http://support.amd.com/us/gpudownload/Pages/index.aspx e metti i dati della tua scheda, poi nella pagina di download vai su Optional downloads e trovi il pacchetto Avivo...scarica quello ;)
Ora li chiamano "AMD Media Codec Package" e non più " Avivo Package". :)
(anche se però nell'installazione vengono ancora chiamati AVIVO...si saranno dimenticati di cambiare il nome).
Si possono trovare direttamente qui:
http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Pages/radeonmob_win7-64.aspx#3
@vts60: dopo averli installati vedrai che l'icona "Ati Stream" non sarà più in grigetto, ma sarà colorata ad indicare che l'opzione è attivabile/disattivabile con un click del mouse.
Ora li chiamano "AMD Media Codec Package" e non più " Avivo Package". :)
(anche se però nell'installazione vengono ancora chiamati AVIVO...si saranno dimenticati di cambiare il nome).
Si possono trovare direttamente qui:
http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Pages/radeonmob_win7-64.aspx#3
@vts60: dopo averli installati vedrai che l'icona "Ati Stream" non sarà più in grigetto, ma sarà colorata ad indicare che l'opzione è attivabile/disattivabile con un click del mouse.
niente da fare ragazzi. avevo già installato avivo etc... ma la scritta rimane sempre in grigetto e quindi non attivabile.
ps. c'è qualche settaggio in particolare sul catalist per caso??
niente da fare ragazzi. avevo già installato avivo etc... ma la scritta rimane sempre in grigetto e quindi non attivabile.
Forse dipende dal formato che devi convertire e in che formato:D
Cioè un avi normale non puoi convertirlo usando la gpu, mentre un mp4 o altri formati hd si...forse:fagiano:
Vampire666
08-05-2011, 12:14
Io non ho fatto nulla nei catalyst e cercando tra le opzioni non ho trovato niente. EDIT: falso, ora sotto le opzioni VIDEO c'è la relativa voce: "AMD VIDEO CONVERTER"
Quando fai partire l'eseguibile per l'installazione del "AMD Media Codec Package" e facendo l'installazione personalizzata seleziona l'opzione "AVIVO" e guarda cosa ti dice nel box in basso (ti dovrebbe avvisare se è già stato installato oppure no).
Comunque non ho selezionato nessuna opzione particolare nei catalyst...ho controllato e non ho trovato nulla a riguardo.
Ho semplicemente installato i catalyst 11.4, l'"AMD Media Codec Package" e basta.
Vampire666
08-05-2011, 12:27
Dopo l'aggiornamento al Bios 2.10 mi ritrovo una nuova voce nelle "opzioni di risparmio energia": "imfcPowerScheme".
Sono l'unico?
L'ho appena scoperta, quindi potrei dire una fesseria, ma da i primi minuti mi sembra che la ventola sia sempre fissa indipendentemente dal carico (con velocità pari a quella del settaggio "bilanciato" senza carico...quindi la seconda velocità).
Dopo l'aggiornamento al Bios 2.10 mi ritrovo una nuova voce nelle "opzioni di risparmio energia": "imfcPowerScheme".
Sono l'unico?
ma questa opzione è su win7???
Sul mio non è apparsa quella voce :mbe:
Vampire666
08-05-2011, 13:03
Si win7 x64.
Sul mio non è apparsa quella voce :mbe:
:confused:
neanche da me, nessuna voce su win7 64 :D
melpycar
08-05-2011, 13:08
Si win7 x64.
:confused:
a me esce risparmio di energia , prima se non ricordo male non usciva, c'erano solo eco prestazioni e bilanciato
Vampire666
08-05-2011, 13:47
A me risparmio d'energia c'era già. :boh:
Non lo so come mai...comunque ho fatto uno screen (in totale ho 5 profili):
http://www.fileden.com/files/2006/7/20/138438/Altro/IMFC idle.jpg
P.S. Il monitor del portatile è spento dato che sto lavorando su un 22 pollici.
EDIT: comunque anche in questo profilo la ventola cambia, ma quasi mai (mai in idle, navigando, ecc..., ma è troppo presto per dirlo). Probabile che "imfcPowerScheme" sia lo stesso di "risparmio d'energia", ma non ne sono sicuro, mi sembra la ventola sia ancora più costante, ma mi potrei sbagliare.
Temperatura ambiente: 21°C
EDIT2: C'è un'altra persona con notebook differente che ha avuto una cosa simile, e vedendo la data non molto lontana da oggi potrebbe essere per via di qualche aggiornamento di Windows (o meglio, la combinazione tra nuovo Bios e aggiornamento Windows): Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2343638)
Boh...
Ho installato imToo Total video converter e ti confermo che è come pensavo prima...ovvero l'accelerazione gpu funziona solo con determinati profili di conversione;)
Per la questione profili energetici, io ho sempre avuto tutti i profili base (risp en., bilanciato,max prestaz) + il profilo eco.
Cercando su internet ho visto che quel profilo strano apparso nel pc di Vampire è apparso anche ad altra gente con pc totalmente diversi (samsung, sony vaio f, etc).
La questione è da ricondursi al sistema operativo a sto punto...Vampire potresti provare a contattare il supporto Microsoft per farti dare qualche delucidazione in merito:D
Ho installato imToo Total video converter e ti confermo che è come pensavo prima...ovvero l'accelerazione gpu funziona solo con determinati profili di conversione;)
Per la questione profili energetici, io ho sempre avuto tutti i profili base (risp en., bilanciato,max prestaz) + il profilo eco.
Cercando su internet ho visto che quel profilo strano apparso nel pc di Vampire è apparso anche ad altra gente con pc totalmente diversi (samsung, sony vaio f, etc).
La questione è da ricondursi al sistema operativo a sto punto...Vampire potresti provare a contattare il supporto Microsoft per farti dare qualche delucidazione in merito:D
che prova hai fatto? cioè con che file da imput e output?
ps. che scheda video hai tu?
che prova hai fatto? cioè con che file da imput e output?
ps. che scheda video hai tu?
Non ho convertito nulla, ma nel programma l'icona Stream era accesa ed era presente il logo rosso amd vicino ad alcuni profili (di output)...la vga è la mobility hd5650 (ma anche la tua 5145 è supportata)
Non ho convertito nulla, ma nel programma l'icona Stream era accesa ed era predente il logo rosso amd vicino ad alcuni profili (di output)...la vga è la mobility hd5650 (ma anche la tua 5145 è supportata)
é troppo strana sta cosa qua... non mi si accende con nulla l'icona.. bohh
é troppo strana sta cosa qua... non mi si accende con nulla l'icona.. bohh
Nella sezione Video del Catalyst Control Center è abilitata l'accelerazione hardware?
Vampire666
08-05-2011, 21:38
Per fare chiarezza:
1- l'icona "ATI Stream" (quella vicino alla "Cuda") è sempre accesa (in rosso) per indicare che l'opzione è attivabile.
http://www.fileden.com/files/2006/7/20/138438/Altro/imToo1.jpg
2- se si clicca sopra quest'icona si abilita questa funzione (accelerazione encoding GPU) e il bordo dell'icona si accende in rosso.
http://www.fileden.com/files/2006/7/20/138438/Altro/imToo2.jpg
3- se si naviga nei profili solo certi formati possono essere accelerati dalla gpu (come correttamente detto da Frytz) e questo lo si capisce dal logo ATI vicino ad essi.
http://www.fileden.com/files/2006/7/20/138438/Altro/imToo3.jpg
Vampire666
08-05-2011, 21:44
Comunque l'opzione è sotto la voce "Video"...l'ho appena trovata. :D
http://www.fileden.com/files/2006/7/20/138438//CCCgpuAcceleration.jpg
ragazzi siete stati tutti chiarissimi, ma dopo aver reinstallato i drivers della scheda video compreso avivo package etc... non mi compare nè la casella ati stream cerchiata rossa, nè nei profili qualcuno con la scritta ati accanto....
ps. nella sezione di catalist/video/amd video converter che devo fare?
ppss. mi sono accorto che usa imtoo ultimate mentre io ho imtoo hd video converter 6... proverò a installare anch'io l'ultimate..
secondo screen dei profili
Vampire666
10-05-2011, 10:30
Il profilo "imfcPowerScheme" è sparito dopo un riavvio. :rolleyes: Boh...meglio così.
Sono usciti nuovi driver Catalist (ATI ha messo la quinta con i driver).
Driver AMD Catalyst 11.5: Link (http://www2.ati.com/DRIVERS/mobile/11-5_mobility_vista_win7_64_dd_ccc_ocl.exe)
Highlights of the AMD Catalyst 11.5 Windows release includes:
New Features:
Hydravision enhancements for Eyefinity configurations.
The HydraGrid feature found in HydraVision is now aware of user created Bezels.
The HydraGrid feature found in HydraVision now also includes as “Automatic Grid” option that aligns to the user defined Eyefinity display layout.
Resolved Issues for the Windows 7 Operating System
This section provides information on resolved known issues in this release of the AMD Catalyst 11.5 software suite for Windows 7. These include:
PowerDVD no longer randomly crashes when HDMI 8 Channel Audio is enabled.
Avivo settings are now correctly displayed in the AMD Vision Engine Control Center after connecting a secondary display.
Windows Media Player no longer randomly hangs or displays a black screen after playing VC1 (WMV) video files for over 4 hours.
PowerDVD no longer crashes intermittently after enabling / disabling Crossfire during BD playback.
Bioshock no longer displays visual corruption with Vsynch and MLAA enabled.
Transcoding MPEG-2 video to H.264 no longer causes an application crash.
Transcoding H.264 to AVCHD no longer generates lagging video.
Resolved Issues for the Windows XP Operating System
Civilization V no longer stops responding during game launch when Crossfire is enabled.
Known issues under the Windows 7 operating system
The following section provides a summary of open issues that may be experienced under the Windows 7 operating system in the latest version of AMD Catalyst. These include:
Some BD content may experience jittery playback using WinDVD.
Quake 4 may display random horizontal corruption during gameplay.
Random tearing might be observed while playing Riddick 2 with high game settings and Crossfire enabled. (This issue has been resolved with the Catalyst 11.5a hotfix)
Random video jitter may be observed while playing 1080i BD video with Aero mode disabled.
Kings Bounty may display rendering issues.
The mouse cursor may lag in some situations. (This issue has been resolved with the Catalyst 11.5a hotfix)
Known Issues under the Windows Vista Operating System
The following section provides a summary of open issues that may be experienced under the Windows Vista operating system in the latest version of AMD Catalyst™. These include:
Windows Aero may be disabled after installing the driver.
Doom 3 and Quake 4 may display random corruption with HD 4770 series products.
Performing bezel compensation with a 3 x 2 Eyefinity configuration may cause the bezel group to disappear.
Video settings may be turned off in the AMD Vision Control Center after extending the desktop to a second display.
Cyberlink software bay cause the screen to flash green after desktop resolution is changed.
Known Issues under the Windows XP Operating System
The following section provides a summary of open issues that may be experienced under the Windows XP operating system in the latest version of AMD Catalyst™. These include:
OpenGL games may cause the system to hang when launched with Super AA enabled.
The system may randomly reboot while playing Star Wars – The Force Unleashed II.
@vts60: vedo che in questi driver sono stati risolti dei problemi AVIVO, prova ad installarli e vedere se cambia qualcosa.
Il profilo "imfcPowerScheme" è sparito dopo un riavvio. :rolleyes: Boh...meglio così.
Sono usciti nuovi driver Catalist (ATI ha messo la quinta con i driver).
Driver AMD Catalyst 11.5: Link (http://www2.ati.com/DRIVERS/mobile/11-5_mobility_vista_win7_64_dd_ccc_ocl.exe)
Highlights of the AMD Catalyst 11.5 Windows release includes:
New Features:
Hydravision enhancements for Eyefinity configurations.
The HydraGrid feature found in HydraVision is now aware of user created Bezels.
The HydraGrid feature found in HydraVision now also includes as “Automatic Grid” option that aligns to the user defined Eyefinity display layout.
Resolved Issues for the Windows 7 Operating System
This section provides information on resolved known issues in this release of the AMD Catalyst 11.5 software suite for Windows 7. These include:
PowerDVD no longer randomly crashes when HDMI 8 Channel Audio is enabled.
Avivo settings are now correctly displayed in the AMD Vision Engine Control Center after connecting a secondary display.
Windows Media Player no longer randomly hangs or displays a black screen after playing VC1 (WMV) video files for over 4 hours.
PowerDVD no longer crashes intermittently after enabling / disabling Crossfire during BD playback.
Bioshock no longer displays visual corruption with Vsynch and MLAA enabled.
Transcoding MPEG-2 video to H.264 no longer causes an application crash.
Transcoding H.264 to AVCHD no longer generates lagging video.
Resolved Issues for the Windows XP Operating System
Civilization V no longer stops responding during game launch when Crossfire is enabled.
Known issues under the Windows 7 operating system
The following section provides a summary of open issues that may be experienced under the Windows 7 operating system in the latest version of AMD Catalyst. These include:
Some BD content may experience jittery playback using WinDVD.
Quake 4 may display random horizontal corruption during gameplay.
Random tearing might be observed while playing Riddick 2 with high game settings and Crossfire enabled. (This issue has been resolved with the Catalyst 11.5a hotfix)
Random video jitter may be observed while playing 1080i BD video with Aero mode disabled.
Kings Bounty may display rendering issues.
The mouse cursor may lag in some situations. (This issue has been resolved with the Catalyst 11.5a hotfix)
Known Issues under the Windows Vista Operating System
The following section provides a summary of open issues that may be experienced under the Windows Vista operating system in the latest version of AMD Catalyst™. These include:
Windows Aero may be disabled after installing the driver.
Doom 3 and Quake 4 may display random corruption with HD 4770 series products.
Performing bezel compensation with a 3 x 2 Eyefinity configuration may cause the bezel group to disappear.
Video settings may be turned off in the AMD Vision Control Center after extending the desktop to a second display.
Cyberlink software bay cause the screen to flash green after desktop resolution is changed.
Known Issues under the Windows XP Operating System
The following section provides a summary of open issues that may be experienced under the Windows XP operating system in the latest version of AMD Catalyst™. These include:
OpenGL games may cause the system to hang when launched with Super AA enabled.
The system may randomly reboot while playing Star Wars – The Force Unleashed II.
@vts60: vedo che in questi driver sono stati risolti dei problemi AVIVO, prova ad installarli e vedere se cambia qualcosa.
ok grazie proverò, ma posso scricarli direttam da questo link o ci sono i classici problemi oem?
Vampire666
10-05-2011, 12:29
Prego.
Non dovrebbero esserci problemi. Ho scaricato e installato questi driver e non ho avuto nessun problema. :)
Aggiornata la prima pagina con i driver 11.5 WHQL e 11.5a Hotfix;)
Aggiornata la prima pagina con i driver 11.5 WHQL e 11.5a Hotfix;)
ecco per l'appunto volevo chiedere cosa sono i driver hot fix. vanno installati entrambi??
io ho 720 di clock principale e 800 di clock di memoria. come mi conviere settare con msi la mia hd5145? (che dopo aver installato gli ultimi drivers me la chiama 4500/5100)
Vampire666
10-05-2011, 20:28
Ciao vts60.
Potresti editare il tuo ultimo messaggio e togliendo tutto quel quote inutile (non me ne voglia melpycar, intendo dire che il quote è inutile, non il suo contenuto)? Non se pò vedè! ;)
Comunque i driver 11.5a Hotfix sono una sorta di beta per i driver stabili rilasciati in futuro (quindi o installi uno o l'altro). Io non li installo mai, ma è una personale preferenza.
ciao ragazzi, sapete dirmi se l'uscita vga è una tv-out??
Ciao, volevo aumentare un po' le frequenze della scheda video come suggerito qualche pagina indietro da alcuni utenti, ma non capisco se sono io che sono tordo o cosa.
Ho scaricato MSI Afterburner, ma i valori di core clock e memory clock sono già settati su max, ho provato a settare i valori manualmente, ma me li cancella.
Come funziona?
Grazie
Vampire666
11-05-2011, 18:27
ciao ragazzi, sapete dirmi se l'uscita vga è una tv-out??
Se intendi dire collegare l'uscita vga ad una tv che dispone di tale connessione non vedo perchè no.
Ciao, volevo aumentare un po' le frequenze della scheda video come suggerito qualche pagina indietro da alcuni utenti, ma non capisco se sono io che sono tordo o cosa.
Ho scaricato MSI Afterburner, ma i valori di core clock e memory clock sono già settati su max, ho provato a settare i valori manualmente, ma me li cancella.
Come funziona?
Grazie
Se non sei interessato a misurare e rappresentare i valori delle temperature/frequenze da un punto di vista grafico puoi utilizzare il più comodo "AMD GPU Clock Tool". Link (http://www.techpowerup.com/downloads/1641/AMD_GPU_Clock_Tool_v0.9.26.0_For_HD_5870.html)
E' comodo perchè a differenza di MSI Afterburner basta selezionare le frequenze di GPU e memoria e il gioco è fatto. Con MSI Afterburner invece bisogna passare per un ripetuto procedimento di apri-setta-salva-chiudi per settare le stesse frequenze (non permette il settaggio immediato alle frequenze che la HD5650 permette, ma bisogna andare per incrementi).
Inoltre con "AMD GPU Clock Tool" se si preme il tasto "Restore Default Clocks" le frequenze vengono ripristinate a quelle default (*con la gestione dinamica automatica delle frequenze in caso di bisogno*), mentre con MSI Afterburner il clock default settato rimarrà sempre fisso.
Comunque per sbloccare l'overclock mode di MSI Afterburner devi modificare (anche con il semplice notepad di windows) il file MSIAfterburner.CFG:
alla voce EnableUnofficialOverclocking=0 metti EnableUnofficialOverclocking=1 salvi e esci.
EDIT:
NOTA per gli autori dei primi post: vi invito gentilmente a scrivere un due righe a riguardo (sia su "AMD GPU Clock Tool" che per lo sbloccaggio di MSI Afterburner) dato che puntualmente la domanda salta fuori. Grazie. :)
Se intendi dire collegare l'uscita vga ad una tv che dispone di tale connessione non vedo perchè no.
Se non sei interessato a misurare e rappresentare i valori delle temperature/frequenze da un punto di vista grafico puoi utilizzare il più comodo "AMD GPU Clock Tool". Link (http://www.techpowerup.com/downloads/1641/AMD_GPU_Clock_Tool_v0.9.26.0_For_HD_5870.html)
E' comodo perchè a differenza di MSI Afterburner basta selezionare le frequenze di GPU e memoria e il gioco è fatto. Con MSI Afterburner invece bisogna passare per un ripetuto procedimento di apri-setta-salva-chiudi per settare le stesse frequenze (non permette il settaggio immediato alle frequenze che la HD5650 permette, ma bisogna andare per incrementi).
Comunque per sbloccare l'overclock mode di MSI Afterburner devi modificare (anche con il semplice notepad di windows) il file MSIAfterburner.CFG:
alla voce EnableUnofficialOverclocking=0 metti EnableUnofficialOverclocking=1 salvi e esci.
Ok, ti ringrazio, provo con il software che mi hai consigliato
Vampire666
11-05-2011, 18:36
Prego. Figurati. :)
melpycar
11-05-2011, 18:42
Inoltre con "AMD GPU Clock Tool" se si preme il tasto "Restore Default Clocks" le frequenze vengono ripristinate a quelle dafault (NOTA: con la gestione dinamica automatica delle frequenze in caso di bisogno), mentre con MSI Afterburner il clock default settato rimarrà sempre fisso.
EDIT:
NOTA per gli autori dei primi post: vi invito gentilmente a scrivere un due righe a riguardo (sia su "AMD GPU Clock Tool" che per lo sbloccaggio di MSI Afterburner) dato che puntualmente la domanda salta fuori. Grazie. :)
fatto..qualche altro noobs?:D
Vampire666
11-05-2011, 18:50
Perfetto, grazie mille. Così ci risparmiamo qualche carattere di testo nel futuro ;)
vampire, vorrei collegare il pc (vga) alla tv (rca)...
Prego. Figurati. :)
Ok ho provato ha impostare 600 - 900, ma come lo testate per vedere se l'oc regge, 3d mark?
Grazie
ragazzi è strettamente necessario mantenere in memoria il catalyst??
con jv16powertools mi vien fuori che sono attivi in memoria: CLIstart.exe (Catalist control center launcher) e atiesrxx (AMD external events service module).
Ok ho provato ha impostare 600 - 900, ma come lo testate per vedere se l'oc regge, 3d mark?
Grazie
Io uso Furmark 1.8.2 in extreme burning mode e risoluzione 1365x767 per 10-15 minuti...poi il vero test lo si fa giocando:D
Quando usi furmark fai solo MOLTA attenzione alle temperature;)
ps:mi sa che l'ultimo bios ha migliorato un bel po' l'oc delle memorie rispetto a quello che avevo ai tempi degli altri test:D
Io uso Furmark 1.8.2 in extreme burning mode e risoluzione 1365x767 per 10-15 minuti...poi il vero test lo si fa giocando:D
Quando usi furmark fai solo MOLTA attenzione alle temperature;)
ps:mi sa che l'ultimo bios ha migliorato un bel po' l'oc delle memorie rispetto a quello che avevo ai tempi degli altri test:D
Ok, Ho provato un paio di volte e questi sono i risultati con:
CC @450Mhz - MC @800Mhz (default) : 77°C dopo 15min
CC @550Mhz - MC @850Mhz : 77°C dopo 15min
Il risultato identico mi incoraggia che ci sia ulteriore possibilità di salita (mi pare che a 650-900 dovrebbero arrivarci tutti), ma le temperature non sono già alte così ?
Tra l'altro Afterburner mi segna la ventola fissa al 30%, possibile che non vari all'aumento della temperatura?
Se ci fossero problemi di artefatti o instabilità generica FurMark me lo segna lui non devo stare tutto il tempo di fronte al PC mentre fa i test, giusto?
Grazie
EDIT: Ho provato infine anche
CC @650Mhz - MC @900Mhz : 82°C dopo 10min ->Windows ha ripristinato driver video dunque credo che siamo arrivati al limite, ripeto che mi pare strano che la ventola stia fissa al 30%
stg, che modello hai? satellite ....?
mi sembrano altine ste temp qui...
stg, che modello hai? satellite ....?
mi sembrano altine ste temp qui...
Anche a me sembrano altine infatti.
il modello è questo
http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/product/Satellite-L655-1JN/1101800/toshibaShop/false/
Ripeto che non capisco come mai la ventola non si attivi.
E' anche vero che a computer appena acceso la temp gpu sta a 50°C e la temp ambiente oggi è 28°C cmq...
Lupettina
12-05-2011, 16:31
Il risultato identico mi incoraggia che ci sia ulteriore possibilità di salita (mi pare che a 650-900 dovrebbero arrivarci tutti), ma le temperature non sono già alte così ?
Tra l'altro Afterburner mi segna la ventola fissa al 30%, possibile che non vari all'aumento della temperatura?
Se ci fossero problemi di artefatti o instabilità generica FurMark me lo segna lui non devo stare tutto il tempo di fronte al PC mentre fa i test, giusto?
Grazie
CC @650Mhz - MC @900Mhz : 82°C dopo 10min ->Windows ha ripristinato driver video dunque credo che siamo arrivati al limite, ripeto che mi pare strano che la ventola stia fissa al 30%
Guarda che le frequenze non si provano a casaccio, ma una per una ;)
Prima si trova la frequenza massima stabile del core, poi si riporta questo @ default e si testa quella delle memorie (o viceversa).
Una volta trovate le massime di entrambe, si testano assieme e se tutto regge, si può per scrupolo abbassare di un 20/30 mhz entrambe.
Nel tuo caso 650 di core cominciano ad essere tantini, mentre 900 di memorie sono tutto sommato un overclock modesto, quindi è molto probabile che il driver si ripristini a causa della gpu e non delle vram, che invece hanno ancora margine di salita :)
@stg: come dice lupettina, se ti ha crashato il driver video vuol dire che sei arrivato al limite di oc del core della gpu...le temp con il tuo ultimo oc non sono delle più basse, ma essendo un notebook ci puo' stare (80 gradi in full con furmark, per un notebook, sono tutto sommato normali).
Con il clock delle memorie invece puoi salire finchè non ti da artefatti, anche se le temp sono al limite oramai (quindi ti consiglio di lasciare 640-900(950max) come clocks);)
Io di punta ieri sera ho toccato i 78 gradi dopo 30min di furmark (come mai 30min? ero andato sul desktop e mi son dimenticato del note XD)
e ho trovato il mio nuovo limite di oc, oltre il quale non posso proprio andare, ovvero 680 di gpu e 1110 di ram:D
@stg: come dice lupettina, se ti ha crashato il driver video vuol dire che sei arrivato al limite di oc del core della gpu...le temp con il tuo ultimo oc non sono delle più basse, ma essendo un notebook ci puo' stare (80 gradi in full con furmark, per un notebook, sono tutto sommato normali).
Con il clock delle memorie invece puoi salire finchè non ti da artefatti, anche se le temp sono al limite oramai (quindi ti consiglio di lasciare 640-900(950max) come clocks);)
Io di punta ieri sera ho toccato i 78 gradi dopo 30min di furmark (come mai 30min? ero andato sul desktop e mi son dimenticato del note XD)
e ho trovato il mio nuovo limite di oc, oltre il quale non posso proprio andare, ovvero 680 di gpu e 1110 di ram:D
Ok, grazie. Ho installato or ora gli ultimi driver, riprovo a vedere se è cambiato qualcosa.
La storia della ventola che rimane al 30% invece?
Ok, grazie. Ho installato or ora gli ultimi driver, riprovo a vedere se è cambiato qualcosa.
La storia della ventola che rimane al 30% invece?
La velocità rilevata non è affidabile, poichè non legata alla gpu...l'unico parametro che puoi avere per la ventola è l'aumento del rumore all'aumento dei giri
Faster_Fox
12-05-2011, 18:59
ragazzi ma a voi com'è la ricezione wifi? non so se è un problema del notebook o qualcos'altro, ma il mio cellulare prende in una stanza dove il portatile non ce la fa proprio...:cry:
ragazzi ma a voi com'è la ricezione wifi? non so se è un problema del notebook o qualcos'altro, ma il mio cellulare prende in una stanza dove il portatile non ce la fa proprio...:cry:
All'uni, dentro l'aula, cellulari e ipod non prendono la linea wifi mentre i pc, compreso il mio, prendono tranquillamente...anche a casa e altre parti prende molto meglio del mio ipod:)
Ma di scheda wireless hai la realtek?
GPU stabile a 620Mhz/1000Mhz, 15 minuti FurMark. Va bè giusto per guadagnare qualche fps. Voi tenete sempre in OC o solo mentre giocate?
GPU stabile a 620Mhz/1000Mhz, 15 minuti FurMark. Va bè giusto per guadagnare qualche fps. Voi tenete sempre in OC o solo mentre giocate?
Solo quando gioco:D
Faster_Fox
12-05-2011, 20:13
All'uni, dentro l'aula, cellulari e ipod non prendono la linea wifi mentre i pc, compreso il mio, prendono tranquillamente...anche a casa e altre parti prende molto meglio del mio ipod:)
Ma di scheda wireless hai la realtek?
si Realtek RTL8191SE...io uno Huawei ideos abbastanza scrauso, ecco perchè mi ponevo la domanda...:confused: comunque ora miracolosamente stò navigando (e rispondedo :D ) ma è un momento, poi si disconnette e ci vuole una benedizione per farlo riconnettere :muro:
ps: un'altra curiosità che non c'entra...ma a voi amd gpu clock tool che voltaggio vi segna per la scheda video?
si Realtek RTL8191SE...io uno Huawei ideos abbastanza scrauso, ecco perchè mi ponevo la domanda...:confused: comunque ora miracolosamente stò navigando (e rispondedo :D ) ma è un momento, poi si disconnette e ci vuole una benedizione per farlo riconnettere :muro:
ps: un'altra curiosità che non c'entra...ma a voi amd gpu clock tool che voltaggio vi segna per la scheda video?
Strana sta cosa del wifi...se non l'hai fatto prova a installare gli ultimi driver(non del sito toshiba ma direttamente da realtek quelli per la 8192se).
Amd gpu clock tool come voltaggi mi segna 0.900 e 0.950
melpycar
13-05-2011, 07:52
prova 630/1100 a me tiene crysis a questa frequenza:) poi dipende dalla bontà del chip
Life bringer
14-05-2011, 06:57
Per quanto riguarda l'overclock... Voi usate tutti Afterburner? Perchè io pensavo di alzare le frequenze quando gioco e di lasciarle fisse al minimo sindacale (100 gpu e 150 ram) sul desktop, ma con il programma di cui sopra bisogna riavviare varie volte per fare salti di frequenza così alti, ci sono alternative?
melpycar
14-05-2011, 08:27
in prima psgina cè il link di amd gpu clock
agnus3000
14-05-2011, 11:28
Grazie
le temperature un po più alte sono dovute probabilmente alla frequenza maggiore del processore,che,nonostante il benchmark sia dedicato alla scheda video,viene stressato un po,considera che cpu e gpu condividono lo stesso impianto di dissipazione,di conseguenza le temperature si influenzano tra loro
agnus3000
14-05-2011, 11:35
Per quanto riguarda l'overclock... Voi usate tutti Afterburner? Perchè io pensavo di alzare le frequenze quando gioco e di lasciarle fisse al minimo sindacale (100 gpu e 150 ram) sul desktop, ma con il programma di cui sopra bisogna riavviare varie volte per fare salti di frequenza così alti, ci sono alternative?
quando resetti le frequenze impostate su afterburner,queste scendono automaticamente a 100/150,subiscono dei lievi incrementi solo se il carico di lavoro richiesto è maggiore
Vampire666
14-05-2011, 12:06
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35131916&postcount=3705
(e in prima pagina è segnato "amd gpu clock" come alternativa)
prova 630/1100 a me tiene crysis a questa frequenza:) poi dipende dalla bontà del chip
Ok, grazie, proverò
le temperature un po più alte sono dovute probabilmente alla frequenza maggiore del processore,che,nonostante il benchmark sia dedicato alla scheda video,viene stressato un po,considera che cpu e gpu condividono lo stesso impianto di dissipazione,di conseguenza le temperature si influenzano tra loro
Ecco svelato l'arcano mistero!
Grazie
io ho win 7 pro 64bit. ho notato che tale profilo si crea da solo quando stresso la cpu ... (es. conversione video, etc...). al termine scompare. sarà qualche automatismo per migliorare le prestazioni...
ps. riguardo alle temperature mi ritengo soddisfatto: lavorando per oltre un'ora al max arrivo ad un picco di 67 e ventola a 63%. ottimo direi. temp esterna ambiente oltre 22.
ciao a tutti quanti....
io ho questa versione:::
toshiba satellite l650-1mm
part n: psk1je-0el00hit
serial N: xa468084q
fatto sta che mia nipote l'ha riempito talmente bene di virus e altro che non andava nemmeno la partizione di ripristino!!!!
riformattato da esterno l'hard disk, ho reistallato win 7, ma in nessun modo son riuscito ad istallare i driver della scheda video (ATI mobility 5640 HD)
ora sto reistallando con XP, e domani vi farò sapere se son riuscito a metter tutti i driver.
Saluti
e ancora complimenti per la mole di info che mi avete dato in tutti questi anni!
melpycar
16-05-2011, 17:47
ciao a tutti quanti....
io ho questa versione:::
toshiba satellite l650-1mm
part n: psk1je-0el00hit
serial N: xa468084q
fatto sta che mia nipote l'ha riempito talmente bene di virus e altro che non andava nemmeno la partizione di ripristino!!!!
riformattato da esterno l'hard disk, ho reistallato win 7, ma in nessun modo son riuscito ad istallare i driver della scheda video (ATI mobility 5640 HD)
ora sto reistallando con XP, e domani vi farò sapere se son riuscito a metter tutti i driver.
Saluti
e ancora complimenti per la mole di info che mi avete dato in tutti questi anni!
volevi dire ati 5650?
cmq tutti i driver li trovi qui (http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/generic/SUPPORT_PORTAL/)
anche se non cè il tuo modello preciso puoi prendere quelli del 116 o simili
Faster_Fox
16-05-2011, 21:20
Strana sta cosa del wifi...se non l'hai fatto prova a installare gli ultimi driver(non del sito toshiba ma direttamente da realtek quelli per la 8192se).
Amd gpu clock tool come voltaggi mi segna 0.900 e 0.950
ok andrò a dare uno sguardo allora...
comunque per quanto riguarda la questione scheda video, ero interessato ai voltaggi perchè non riesco a superare la soglia dei 600/900 e pensavo fosse una questione di voltaggi dovuta anche alla "versione amd" del mio notebook...a questo punto non so che pensare :/
agnus3000
17-05-2011, 00:19
ok andrò a dare uno sguardo allora...
comunque per quanto riguarda la questione scheda video, ero interessato ai voltaggi perchè non riesco a superare la soglia dei 600/900 e pensavo fosse una questione di voltaggi dovuta anche alla "versione amd" del mio notebook...a questo punto non so che pensare :/
da quanto ho potuto capire i portatili toshiba e sony montano delle gpu con voltaggi più bassi(mi è capitato di vedere degli acer con la medesima scheda video ma con voltaggio di 1.000v,che poi sarebbe il valore standard per raggiungere i 650/800 stabili)di conseguenza non sono assicurati valori superiori a 450/800,tutto dipende dalla bontà del chip,in un certo senso approfittano di questo fatto per recuperare le gpu più "sfortunate":D
Faster_Fox
17-05-2011, 07:44
da quanto ho potuto capire i portatili toshiba e sony montano delle gpu con voltaggi più bassi(mi è capitato di vedere degli acer con la medesima scheda video ma con voltaggio di 1.000v,che poi sarebbe il valore standard per raggiungere i 650/800 stabili)di conseguenza non sono assicurati valori superiori a 450/800,tutto dipende dalla bontà del chip,in un certo senso approfittano di questo fatto per recuperare le gpu più "sfortunate":D
mhmm...capisco :muro:
comunque ragazzi un'altra rogna...allora ieri sera ho usato il portatile con la batteria, poi dopo decido di metterlo in carica e di usarlo al tempo stesso...dopo un paio di "animazioni" di carica in basso a destra dove c'è l'icona della batteria, quest'animazione si blocca e con essa anche la carica che mi rimane al 46%...ora pensavo fosse solo un bug, ma stamattina al risveglio ho notato che, nonostante avessi tenuto il pc spento per tutta la notte e sotto carica, questo non si sia caricato affatto, ma è rimasto sempre alla stessa percentuale di carica....:doh: soluzioni? grazie mille in anticipo...
buongiorno a tutti, sono possessore di satell l650-16w, ho 1 problema con il pannello di controllo ati ovvero, non c'è per niente, nel senso che ho scaricato l'ultima versione driver video dal sito toshiba, la versione è 8.723, ma non c'è il pannello di controllo e se provo a scaricarlo dal sito amd nulla mi installa il manager di installazione ati ma del ccc nulla. il problema si pone quando collego il note al tv 42 per giocarci. dove posso trovare il ccc corrispondente al mio driver. posso installare il ccc 10.5 anche se i miei driver sarebbero i 10.4, tipo quelli postati in prima pagina?? i 10.11 o 11.4 a hotfix??
volevi dire ati 5650?
cmq tutti i driver li trovi qui (http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/generic/SUPPORT_PORTAL/)
anche se non cè il tuo modello preciso puoi prendere quelli del 116 o simili
grazie mille x la super dritta... tutto correttamente istallato. :D:)
Ciao a tutti ho un problemino spero in un vostro aiuto,la porta esata del nostro pc è una powered alimentata o una esata normale? dovrei collegarci una penna usb esata grazie questa http://www.nexthardware.com/focus/ssd-hard-disk-masterizzatori/133/team-group-x092-usb-disk_1.htm
Ciao a tutti ho un problemino spero in un vostro aiuto,la porta esata del nostro pc è una powered alimentata o una esata normale? dovrei collegarci una penna usb esata grazie questa http://www.nexthardware.com/focus/ssd-hard-disk-masterizzatori/133/team-group-x092-usb-disk_1.htm
Mah penso sia una powered essendo una combo esata/usb:stordita:
Mah penso sia una powered essendo una combo esata/usb:stordita:
Grazie avevo questo dubbio ora sono più convinto che sia una powered,che ne dici della pendrive esata per sfruttarla sul pc visto ne è provisto o meglio una pendrive 3.0 ?
mattias93
19-05-2011, 22:45
Grazie avevo questo dubbio ora sono più convinto che sia una powered,che ne dici della pendrive esata per sfruttarla sul pc visto ne è provisto o meglio una pendrive 3.0 ?
meglio la esata, il notebook non supporta l'usb 3.0
meglio la esata, il notebook non supporta l'usb 3.0
si anche se le 3.0 sono conpatib con le 2.0 ma penso che la velocità sia comunque inferiore a una esata
lagoduria
19-05-2011, 23:16
si anche se le 3.0 sono conpatib con le 2.0 ma penso che la velocità sia comunque inferiore a una esata
Le penne 3.0 sono compatibili con le porte 2.0, ma la velocità sarà comunque quella di una normale penna 2.0, quindi decisamente inferiore ad una esata.
io ho un hdd esterno con porta esata e se devo collegarlo tramite essa devo anche collegarlo alla usb con il cavetto a Y per alimentarlo.
non so con la pendrive... facci sapere.
melpycar
20-05-2011, 15:29
ho preso un wd scorpio black, speriamo ne sia valsa la pena, 5400 mi stavano stretti, altrimenti bisogna racimolare qualcos'altro per un vertex 3 magari :rolleyes:
Ho rinunciato alla pendrive usb esata TEAM GROUP X092 non mi fido della porta esata del nostro pc magari non è compatibile :D poi è troppo caruccia per soli 16 gb,invece mi hanno consigliato la adata s102 16gb che è una usb 3.0 ha ottime prestazioni anche su usb 2.0 in lettura 34mb/s - scrittura 21mb/s ordinata oggi dal sito peperoncino 20€ speriamo bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.