View Full Version : [THREAD UFFICIALE] TOSHIBA SATELLITE Serie L650 e L670
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
phil75it
30-08-2010, 11:25
Se il pc viene venduto in Italia problemi di assistenza e aggiornamenti non ci sono, specialmente se viene venduto da un negozio fisico per di piu' una grande catena commerciale.
Inoltre se vai qui http://il.computers.toshiba-europe.com/innovation/en/product/Satellite-L655-121/1092653/toshibaShop/false/#0 e poi su driver esiste la lingua italiana e la nazione italia come opzioni dei driver( visto che tutti i componenti hardware presenti in questo notebook sono uguali agli altri componenti presenti nei pc che si trovano sul sito toshiba italia)
Grazie Wictoria :cincin: non avevo visto che si poteva scegliere la lingua nel download dei drivers :doh:
Per la garanzia ovviamente non ci saranno problemi, per l'assistenza magari qualche dubbio in più lo avrei (sperando di non aver mai bisogno di verificare...)
Secondo te per 10 euro di differenza conviene puntare su processore migliore e bluetooth o sul blu-ray?
Diciamo che il blu-ray magari si può prendere anche esterno in un secondo momento, per il processore e il bluetooth è già più complicata la cosa
Ve lo avevo fatto notare che si trova nel middle east la serie 655....a circa 700 euri.........pero' ,almeno da me il 14d ha solo 3 giga di ram, il disco a 5400 e la scheda non e' commutabile...........tutte cose che l'hp invece ha.
Per l'assistenza x essere sicuri contatterei prima toshiba italia:se e' importato non e' passato da loro e non e' detto che garantiscano nello stesso modo (cioe' corsie preferenziali di assistenza- quello che succede per samsung italia-)
Ciao ragazzi scusate ho visto che ci sono questi 2 aggiornamenti per la scheda video ATI ma sono uguali ? basta installare uno o tutti e due? non riesco a capire la differenza chi mi illumina? forse quelli amd sono per chi ha il processore amd?
http://img26.imageshack.us/img26/127/cattura1h.png (http://img26.imageshack.us/i/cattura1h.png/)
phil75it
30-08-2010, 12:52
Ve lo avevo fatto notare che si trova nel middle east la serie 655....a circa 700 euri.........pero' ,almeno da me il 14d ha solo 3 giga di ram, il disco a 5400 e la scheda non e' commutabile...........tutte cose che l'hp invece ha.
Per l'assistenza x essere sicuri contatterei prima toshiba italia:se e' importato non e' passato da loro e non e' detto che garantiscano nello stesso modo (cioe' corsie preferenziali di assistenza- quello che succede per samsung italia-)
il modello che vendono da E*pert e Marc*P*l* (sono la stessa catena) è il 121. 4 GB di RAM e disco 500GB 5400 rpm
Diciamo che il disco lo puoi cambiare con una spesa modesta, sulla baia 500GB 7200rpm WD li trovi a 70 euro (poi dipende da cosa ci devi fare, sicuro che sia fondamentale per te averlo a 7200 rpm?)
Il monitor non lo cambi di certo in un portatile... io preferisco il Toshiba
tognesimo
30-08-2010, 13:07
Ho chiesto al negozio expert qui a Grosseto, il note arriva il 3 Settembre ed è anche possibile prenotarlo dopo quella data(è in offerta fino al 18).In + in regalo il cellulare samsung star wi-fi che rivenderò senza neanche aprirlo.Il tutto per 799€!! Penso proprio che lo prenderò, il commesso ha detto che posso anche vederlo prima.Onestamente ho escluso l'hp in primis perchè scalda tanto a sentire il forum e poi per la qualità inaccettabile del monitor, mentre questo toshiba sembra buono a sentire i pareri!
phil75it
30-08-2010, 13:25
Dopo farò un giro anche io al negozio di E*pert qui in zona a chiedere ;)
autista2
30-08-2010, 16:30
forse ho fatto confusione leggendo: sbaglio o sul Toshiba Satellite L655-121 non è possibile lo switch tra schede video?
phil75it
30-08-2010, 16:35
forse ho fatto confusione leggendo: sbaglio o sul Toshiba Satellite L655-121 non è possibile lo switch tra schede video?
L650-xxx non permette lo switch, immagino non lo permetta nemmeno questo L655... Gli hp dv6 hanno quella funzione
tognesimo
30-08-2010, 16:39
L650-xxx non permette lo switch, immagino non lo permetta nemmeno questo L655... Gli hp dv6 hanno quella funzione
Ragazzi ho visto l'hp dv6 3016sl e confermo la scarsa qualità del LCD. Nella parte del touchpad era rovente, sono sempre più orientato verso toshiba anche se devo ancora vederlo!
Vampire666
30-08-2010, 18:04
Con questo notebook sono passato da entusiasta a sempre più deluso: tra le varie cose che potevano essere tralasciate (anche a fronte del prezzo), ora si aggiunge il difetto più grande: la durabilità dei componenti. Dal nulla, così senza spiegazione...mi si è bruciato un pixel del monitor lcd! EDIT: errata corrige: sembra un stuck pixel (è sempre bianco), adesso vedo se posso rimediare con UDpixel o JscreenFix.
Sono sicuro al 100% che al momento dell'acquisto avevo 0 pixel bruciati perchè ho controllato per bene, ma ora ne ho uno e questa cosa mi spaventa poichè potrebbero bruciarsi altri così, senza motivo.
Giusto a scanso di equivoci: sono maniacale con gli oggetti high tech. Il portatile in questione è sempre stato sulla scrivania, mai spostato, mai portato fuori, mai appoggiato nulla sopra, mai toccato la superficie luminosa del display, sempre trattato come se fosse una santa reliquia e sempre chiuso il display quando non in uso.
Spero sentitamente che non accada anche a voi.
lucavero
30-08-2010, 18:39
Con questo notebook sono passato da entusiasta a sempre più deluso: tra le varie cose che potevano essere tralasciate (anche a fronte del prezzo), ora si aggiunge il difetto più grande: la durabilità dei componenti. Dal nulla, così senza spiegazione...mi si è bruciato un pixel del monitor lcd! EDIT: errata corrige: sembra un stuck pixel (è sempre bianco), adesso vedo se posso rimediare con UDpixel o JscreenFix.
Sono sicuro al 100% che al momento dell'acquisto avevo 0 pixel bruciati perchè ho controllato per bene, ma ora ne ho uno e questa cosa mi spaventa poichè potrebbero bruciarsi altri così, senza motivo.
Giusto a scanso di equivoci: sono maniacale con gli oggetti high tech. Il portatile in questione è sempre stato sulla scrivania, mai spostato, mai portato fuori, mai appoggiato nulla sopra, mai toccato la superficie luminosa del display, sempre trattato come se fosse una santa reliquia e sempre chiuso il display quando non in uso.
Mi girerebbero anche a me le scatole...mi spiace...
Spider-Mans
30-08-2010, 19:07
il problema pixel riguarda monitor e schermi lcd (portatili compresi) di tutto il mondo... chi piu chi meno.. va a fortuna..puo capitare indipendentemente da marca e modello spesso...
i crt erano ben altra cosa xD anche come peso
il problema pixel riguarda monitor e schermi lcd (portatili compresi) di tutto il mondo... chi piu chi meno.. va a fortuna..puo capitare indipendentemente da marca e modello spesso...
Eh si sono una bella gatta da pelare i pixel...fortunatamente il mio toshiba al momento non da problemi da quel lato, ma ad esempio il mio ipod touch ne ha 2 addormentati(rimangono blu su sfondi neri-grigi)e l'hp di mia zia ne ha uno spento...
Ciao anche io tengo il portatile come una reliquia e dopo 20gg mi accorgo anch io di avere uno stunk pixel rosso ho provato i vari programmi ma non ho risolto ancora nulla
Vampire666
30-08-2010, 21:54
Mi girerebbero anche a me le scatole...mi spiace...
Grazie per la comprensione. :)
Non ero a conoscenza dei stuck pixel.
Visto il monitor e controllato l'assenza di pixel morti/rovinati ero contento poichè ho creduto di poter stare tranquillo, ma vedo che con gli LCD l'inconveniente è sempre dietro l'angolo.
Ciao anche io tengo il portatile come una reliquia e dopo 20gg mi accorgo anch io di avere uno stunk pixel rosso ho provato i vari programmi ma non ho risolto ancora nulla
Ho provato a tenere su per un'oretta i programmi specifici, ma non è cambiato nulla neanche a me.
Mi dispiace. Speriamo di essere solo casi isolati e non i primi di una lunga serie.
Ciao ragazzi scusate ho visto che ci sono questi 2 aggiornamenti per la scheda video ATI ma sono uguali ? basta installare uno o tutti e due? non riesco a capire la differenza chi mi illumina? forse quelli amd sono per chi ha il processore amd?
http://img26.imageshack.us/img26/127/cattura1h.png (http://img26.imageshack.us/i/cattura1h.png/)
Scusate ma nessuno di voi è in grado di darmi una spiegazione? ringrazio in anticipo
Scusate ma nessuno di voi è in grado di darmi una spiegazione? ringrazio in anticipo
Non installare quelli del southbridge;)
Non installare quelli del southbridge;)
Ti ringrazio mi sapresti dire il motivo? vorrei solo capire la differenza tra i due :confused:
scartacarte
30-08-2010, 23:59
Scusate se rompo ma voi tornaste indietro rifareste lo stesso acquisto?
che difetti presenta?
lo consigliate?(considerando che costa 850)..
mattias93
31-08-2010, 00:05
Io rifarei molto volentieri la scelta... fondi permettendo avrei preso il 16w invece del 14g.
Nessuno sà che ram è compatibile con il portatile?
Ti ringrazio mi sapresti dire il motivo? vorrei solo capire la differenza tra i due :confused:
Il southbridge del nostro pc è Intel e non amd, quindi non serve.
@mattias93: le ram sono ddr3 1066mhz
@scartacarte: alle stesse condizioni a cui l'ho preso lo riprenderei (750euro + 150 di buono)...l'unica cosa che mi da un po fastidio è il whining, per il resto al momento tutto ok
Grazie per la spiegazione :)
mattias93
31-08-2010, 00:32
@mattias93: le ram sono ddr3 1066mhz
@scartacarte: alle stesse condizioni a cui l'ho preso lo riprenderei (750euro + 150 di buono)...l'unica cosa che mi da un po fastidio è il whining, per il resto al momento tutto ok
Si, lo so, volevo sapere le ram compatibili... mi pare, dico PARE, di aver letto sul manuale che è compatibile con le 1333 e 1600. tanto per sapere
Faster_Fox
31-08-2010, 00:33
ragazzi avrei una domanda ed una constatazione da fare :D
allora la constatazione è che dopo aver installato i driver video 10.8 la batteria dura molto di più (anche se la luminosità dello schermo si è abbassta allo stesso livello dell'eco mode automaticamente) ma non credo dipendi solo da questo...incredibilimente in idle la temperatura della mia vga si assesta sui 44° quando prima era sui 51°....non so voi ma direi che è ottimo! :)
per quanto riguarda la domanda: avete anche voi dei disturbi fortissimi a volumi alti con casse attaccate!?
scartacarte
31-08-2010, 10:38
ma scalda molto?le plastiche sono buone?
tognesimo
31-08-2010, 11:02
Ragazzi ma il monitor di questo pc come è! Si vede la retinatura dei pixel come nel 3016sl? Scalda? Le plastiche sono buone?
Salve cortesemente volevo sapere come va questo portatile in termini di silenziosità e temperature. Scalda molto? Grazie mille
phil75it
31-08-2010, 11:55
Mi sono letto tutte le 63 pagine di post e per rispondere alle ultime domande basandomi su quello che hanno scritto i possessori di questa serie posso riassumere che lo schermo è il suo punto di forza, soprattutto dopo aver aggiornato i driver che risolvono il problema del leggero sfarfallio nei contorni di alcune immagini particolari. Tutti hanno scritto che non scalda e quindi è silenzioso (tranne per un paio di utenti che sentono un brusio di sottofondo). Per le plastiche c'è chi si è lamentato un po della tastiera che affonda un po spingendo, altri dicono che non è vero... poi se uno preme i tasti come se dovesse azionare una scavatrice magari l'effetto potrebbe non essere tanto buono... Io uso a lavoro un thinkpad della Lenovo, qualità costruttiva ottima, però i prezzi sono troppo alti (per le serie che sono valide, thinkpad) mi prenderò l'L655-121 penso ma prima un test sulla tastiera... Uso il pc minimo 9 ore al giorno solo per lavoro e poi a casa... lasciamo stare, sono pc dipendente :P
Faster_Fox
31-08-2010, 13:09
Mi sono letto tutte le 63 pagine di post e per rispondere alle ultime domande basandomi su quello che hanno scritto i possessori di questa serie posso riassumere che lo schermo è il suo punto di forza, soprattutto dopo aver aggiornato i driver che risolvono il problema del leggero sfarfallio nei contorni di alcune immagini particolari. Tutti hanno scritto che non scalda e quindi è silenzioso (tranne per un paio di utenti che sentono un brusio di sottofondo). Per le plastiche c'è chi si è lamentato un po della tastiera che affonda un po spingendo, altri dicono che non è vero... poi se uno preme i tasti come se dovesse azionare una scavatrice magari l'effetto potrebbe non essere tanto buono... Io uso a lavoro un thinkpad della Lenovo, qualità costruttiva ottima, però i prezzi sono troppo alti (per le serie che sono valide, thinkpad) mi prenderò l'L655-121 penso ma prima un test sulla tastiera... Uso il pc minimo 9 ore al giorno solo per lavoro e poi a casa... lasciamo stare, sono pc dipendente :P
personalmente io non trovo quasi nessun problema (o almeno non ne ho ancora avuti da 2 settimane che lo uso :tie: ) l'unica pecca sono le plastiche che lasciano delle maledette ditate davvero fastidiose, ma questo ormai la maggior parte dei note di oggi....
per il resto tutto ottimo...temp ottime, tastiera non affonda e rumorosità molto bassa (gli ultimi 2 dati sono soggettivi...ma vabè)
premetto però che io ho la versione amd e cioè L650D-10H ;)
phil75it
31-08-2010, 13:31
personalmente io non trovo quasi nessun problema (o almeno non ne ho ancora avuti da 2 settimane che lo uso :tie: ) l'unica pecca sono le plastiche che lasciano delle maledette ditate davvero fastidiose, ma questo ormai la maggior parte dei note di oggi....
per il resto tutto ottimo...temp ottime, tastiera non affonda e rumorosità molto bassa (gli ultimi 2 dati sono soggettivi...ma vabè)
premetto però che io ho la versione amd e cioè L650D-10H ;)
sono curioso per la tastiera, appena riuscirò a scrivere qualcosa con questo portatile ne avrò un idea più chiara... non mi aspetto che sia all'altezza di quella del thinkpad con cui sto scrivendo ma spero non affondi, io di certo non sono uno che batte sulla tastiera, però scrivo parecchio, se faccio in tempo poi vado al mediamondo a fare un giro (quello di E*pert di ieri non è servito a nulla, avevano ancora i volantini di questa settimana)
Faster_Fox
31-08-2010, 13:35
forse l'unico difetto è l'audio pessimo ad alti volumi (come se i bassi fossero pompati e ci sia un disturbo assurdo...)...ma non so se sia un problema solo mio....
phil75it
31-08-2010, 13:51
Per l'audio io preferisco prendere qualche cassa esterna, poi spesso uso le cuffiette, ma è una questione di abitudine ;)
Ho aperto anche un post apposito ma lo chiedo anche qui:
qualcuno sa dove si possono acquistare ricambi originali toshiba per questi portatili?
Mi interessava trovare i prezzi del lettore-masterizzatore blu-ray e di un disco da 7200 rpm
Grazie :D
Faster_Fox
31-08-2010, 13:52
Per l'audio io preferisco prendere qualche cassa esterna, poi spesso uso le cuffiette, ma è una questione di abitudine ;)
Ho aperto anche un post apposito ma lo chiedo anche qui:
qualcuno sa dove si possono acquistare ricambi originali toshiba per questi portatili?
Mi interessava trovare i prezzi del lettore-masterizzatore blu-ray e di un disco da 7200 rpm
Grazie :D
io uso anche casse esterne ed anche buone...spero gli altri mi dicano qualcosa :)
ragazzi ho acquistato il toshiba satellite l650 14g ma i colori si vedono un po' sballati, qualcuno mi aiuterebbe a trovare la configurazione giusta?
mattias93
31-08-2010, 14:27
Questa serie di portatili è fantastica. Il monitor è stupendo, e non sono i colori ad essere sballati, ma i vostri occhi non abituati al bianco perfetto dei led, che fanno apparire i colori freddi, quando non è cosi. la tastiera è grande, molto grande, e pratica. L'unico problema di flessione è quello dello spazio vuoto tra il ctrl destro e la freccia su. ma non essendo un tasto, non ha motivo di essere premuto ;) . i processori intel sono tutti ottimi... gli amd non so. La scheda video è una "bestia", nell'ambito dei portatili. la batteria non è il massimo, ma sarà colpa mia. le temperature sono bassissime, come i rumori.
io uso anche casse esterne ed anche buone...spero gli altri mi dicano qualcosa :)
Sinceramente usando casse o cuffie non riscontro problemi nei flussi audio...prova a vedere se c'entra qualche impostazione nel pannello Smartaudio, che trovi nel pannello di controllo/sistema
Questa serie di portatili è fantastica. Il monitor è stupendo, e non sono i colori ad essere sballati, ma i vostri occhi non abituati al bianco perfetto dei led, che fanno apparire i colori freddi, quando non è cosi.
boh, quindi tu che impostazioni hai messo? camero da letto, esterno, quale?
Faster_Fox
31-08-2010, 16:11
Sinceramente usando casse o cuffie non riscontro problemi nei flussi audio...prova a vedere se c'entra qualche impostazione nel pannello Smartaudio, che trovi nel pannello di controllo/sistema
bho nisba....è tutto impostato sui valori predefiniti :stordita: forse è il volume di default che è troppo alto, abbassandolo ma rimanendo comunque alto va meglio...
tognesimo
31-08-2010, 16:32
Mi avete convinto a prendere questo note! Scarto definitivamente hp3016sl
phil75it
31-08-2010, 18:53
sono appena tornato da mediamondo, ho provato il portatile (con i3 ma non è quello che mi interessava testare ovviamente...
Impressioni personali
Pro:
1. qualità dello schermo
2. plastiche
Contro:
1. tastiera
2. angolo di rotazione massima dello schermo
Lo ho confrontato con un hp della serie dv6 che era lì accanto, la tastiera dell'hp è un milione di volte migliore (scusate se è poco), lo schermo del toshiba molto migliore, qualità audio non confrontabile visto l'ambiente poco adatto. Per l'angolo di rotazione è uguale per i due portatili. Plastiche solide in entrambe i casi, mi sono sembrate migliori quelle toshiba ma è un impressione. Del toshiba non mi piacciono i due tasti giganti sotto il touchpad, sono grandi, ingombranti ed infossati per quale motivo? nessuno direi... La tastiera mi fa molto schifo (è soggettivo), sono abituato con il thinkpad, i tasti sono "robusti" ed hanno un ottima risposta alla pressione con un buon ritorno, quelli di questo portatile sono morbidi, non ritornano facendo capire al tatto che sono stati premuti ed hanno fatto il loro dovere... Capitolo flessione della tastiera: chi dice che si flette deve essere un camionista o uno abituato ad usare la macchina da scrivere, bisogna premere bene per ottenere una flessione (a che pro applicare una forza simile?)
Le plastiche mi son sembrate robuste tranne dietro al monitor ma lo stesso difetto lo ha hp, con in più la scritta illuminata (uso il portatile anche a letto, le luci superflue mi danno fastidio)
Capitolo angolo di rotazione: il portatile con cui scrivo ha lo schermo che scende ad altezza della tastiera (180° insomma), molto comodo per usare solo la tastiera del portatile e collegarlo ad uno schermo esterno (ho un 22" hd della Samsung) questo e anche hp arrivano grosso modo a 135° o poco più.
Non mi piacciono molto nemmeno le stampe sui tasti della tastiera, quelle relative alle funzioni accessibili con Fn, danno l'impressione di essere lì per cancellarsi dopo un anno di utilizzo e le lucine sul davanti (sempre per il discorso che non amo le luci sui portatili di notte)
Che indecisione ragazzi...
tognesimo
01-09-2010, 12:32
Ora che ho visto l'hp a 699 da marcopolo sono indecisissimo
Ciao a tutti ragazzi...da oggi sono anch'io un felice possessore di un toshiba l650, per la precisione un 14g.
Unico dubbio riguarda il rumore della ventola, non tanto per il fatto che quando vadano al massimo si senta "forte e chiaro" ma per il fatto che il suono è molto diverso rispetto a quello del mio precedente notebook, un Dell Vostro 1400.
Mi chiedevo se anche a voi sembra che il rumore sia diverso o se invece è un problema solo del mio notebook.
agnus3000
01-09-2010, 15:09
Ciao a tutti ragazzi...da oggi sono anch'io un felice possessore di un toshiba l650, per la precisione un 14g.
Unico dubbio riguarda il rumore della ventola, non tanto per il fatto che quando vadano al massimo si senta "forte e chiaro" ma per il fatto che il suono è molto diverso rispetto a quello del mio precedente notebook, un Dell Vostro 1400.
Mi chiedevo se anche a voi sembra che il rumore sia diverso o se invece è un problema solo del mio notebook.
io la ventola del mio la sento appena solo con i giochi o con altri programmi pesanti,navigando in in internet non sento nulla,e considera che uso un cooling pad con due ventole
io la ventola del mio la sento appena solo con i giochi o con altri programmi pesanti,navigando in in internet non sento nulla,e considera che uso un cooling pad con due ventole
Ma infatti come quantità di rumore è fantastico...anche con i giochi e altre applicazioni pesanti...solo che è il tipo di rumore che mi lascia perplesso, è come se si sentisse "il motore" dellaventola è difficile da spiegare, magari faccio una registrazione audio dellaventola e la posto
ciao, a te come sembrano i colori dello schermo? li hai regolati o li hai lasciati così di fabbrica? perchè a me sembrano un po' freddi e tutti si vede un po' bianco...
ciao, a te come sembrano i colori dello schermo? li hai regolati o li hai lasciati così di fabbrica? perchè a me sembrano un po' freddi e tutti si vede un po' bianco...
Effettivamente l'illuminazione a led porta dei colori più freddi (in particolare il bianco), ma comunque non rimpiango il mio seppur ottimo vecchio schermo con lampada fluorescente.
Diciamo che ci vuole un po ad abituarsi.
Cosa mi dici invece del rumore della ventola, non ti sembra un po fastidioso? non come quantità di rumore ma proprio per tipo di rumore
Ma infatti come quantità di rumore è fantastico...anche con i giochi e altre applicazioni pesanti...solo che è il tipo di rumore che mi lascia perplesso, è come se si sentisse "il motore" dellaventola è difficile da spiegare, magari faccio una registrazione audio dellaventola e la posto
Ciao, ho fatto la registrazione del suono della ventola...c'è qualche anima pia che si offre volontaria per confrontarla con il rumore del suo notebook?
Ho caricato il file audio (molto piccolo) su megaupload all'indirizzo http://www.megaupload.com/?d=YPNE6TTY.
Ciao e grazie in anticipo
mattias93
02-09-2010, 01:47
Ciao, ho fatto la registrazione del suono della ventola...c'è qualche anima pia che si offre volontaria per confrontarla con il rumore del suo notebook?
Ho caricato il file audio (molto piccolo) su megaupload all'indirizzo http://www.megaupload.com/?d=YPNE6TTY.
Guarda anche il rumore della mia è diverso da quello del vecchio portatile. E' normale puoi andare tranquillo
@i colori del monitor
E' normalissimo per un monitor a LED avere un punto del bianco perfetto. Le vecchie lampade davano un colore piu tendente al rosso (e al verde mi pare, boh) invece i led hanno una riproduzione dei colori fedelissima.
Lasciate stare gli hp... Comunque i tasti affossati credo siano per prevenire le pressioni accidentali. io lo preferisco cosi.
Faster_Fox
02-09-2010, 08:54
ma è in full il processore? se si, comunque non dovrebbe esswere poi tanto strano come rumore...:)
Ragazzi ho visto pure io il volantino di Ex**t con il Toshiba L655-121 con abbinato il cellulare (che non mi serve mannaggia) a €799...da quello che ho letto in questo thread sembrerebbe un buono acquisto.
Quanti dubbi! :/
pietrob911
02-09-2010, 11:19
Ciao. Anch'io ho trovato il Toshiba Satellite L655-121 a 799€ e vorrei avere qualche informazione in più. In particolare mi interessa sapere se scalda molto (soprattutto giocando) e se la qualità delle plastiche è buona. Grazie.
Da quello che ho letto (non sono possessore) i Toshiba non scaldano affatto e come qualità sono molto buoni.
Ma aspettiamo conferme da chi lo utilizza :)
Da quello che ho letto (non sono possessore) i Toshiba non scaldano affatto e come qualità sono molto buoni.
Ma aspettiamo conferme da chi lo utilizza :)
Come detto sopra, il note scalda poco ed è silenzioso. ( ma non so darvi un paragone rispetto al dv6 perchè non ho avuto modo di provarlo)
Le plastiche c'è chi le ritiene buone e chi no, e sinceramente non so come valutare questo fattore...inoltre io con la tastiera mi trovo bene, visto che odio quelle a isole:D
Unico difetto che ha per ora è il pc whine (un rumorino, simile a un codice a morse:fagiano: , che si presenta quando la cpu è in modalità risparmio energetico).
La batterie in media mi dura 3 ore navigando via wifi e usando un po office col pc in modalità eco e luminosità a livello 2...
Le prestazioni videoludiche sono molto buone, come anche(nel mio caso) i margini di oc della vga:D
riosaeba
02-09-2010, 22:04
Ragazzi, sono in procinto di comprare l'L650D-10H con processore AMD Turion II P520, è molto inferiore alla controparte Intel? L'ho trovato a 600€ e di più non voglio spendere. Mi interessa sapere eventuali problemi tipo temperature più alte, consumo superiore, ecc.
Faster_Fox
03-09-2010, 09:18
Ragazzi, sono in procinto di comprare l'L650D-10H con processore AMD Turion II P520, è molto inferiore alla controparte Intel? L'ho trovato a 600€ e di più non voglio spendere. Mi interessa sapere eventuali problemi tipo temperature più alte, consumo superiore, ecc.
ciao riosaeba ti ricordi di me? :D comuqnue io per ora non ho notato alcun problema, le temp per il mio note sono 48° sulla cpu e 44° per la gpu ...onestamente non ho ancora fatto nessun raffronto con la controparte intel anche se mi piacerebbe...magari se qualcuno fosse disposto possiamo metterci d'accordo su che test fare e confrontarli. Comunque sia se hai altro da chiedere io sono qui :)
ps: girando sul web non ho trovato molto...e su notebookc**k i valori non sono mai assoluti o comunque facilmente raffrontabili...;)
Vista la differenza di prezzo con l'Intel mi state facendo pensare e non poco.
Io il 650D-10H l'ho trovato a €580 +ss.
Sarà molta la differenza di prestazioni???
lucavero
03-09-2010, 09:46
ciao riosaeba ti ricordi di me? :D comuqnue io per ora non ho notato alcun problema, le temp per il mio note sono 48° sulla cpu e 44° per la gpu ...onestamente non ho ancora fatto nessun raffronto con la controparte intel anche se mi piacerebbe...magari se qualcuno fosse disposto possiamo metterci d'accordo su che test fare e confrontarli. Comunque sia se hai altro da chiedere io sono qui :)
ps: girando sul web non ho trovato molto...e su notebookc**k i valori non sono mai assoluti o comunque facilmente raffrontabili...;)
Concordo... Non rimpiango per niente il passaggio ad AMD... :Prrr:
giachi86
03-09-2010, 10:43
Sono straindeciso tra il satellite L655-121 in offerta al *polo e un VAIO ricondizionato trovato sul sito della sony(https://www.sonystyle.it/shop/PC-Not...B1M5198W.IT1.A). Per design plastiche e robustezza il Vaio è sicuramente superiore, ma c'e il problema del monitor non LED che mi blocca, oltre il fatto della scarsa assistenza(mentre di Toshiba parlan tutti bene).
Il problema del whine so che può esser presente su diverse marche ma comunque non mi tocca, non sono cosi perfezionista!
Ragazzi datemi un consiglio..devo decidere entro qualche giorno! :muro:
Ps: ho notato che il link diretto non è funzionante, comunque si trova nell'outlet sony https://www.sonystyle.it/shop/b2c/start/(Z_OMNI_CPINT=14002774&xcm=PCM_b2ccrmstandard)/.do sotto la serie E (è quello da 815euro)
riosaeba
03-09-2010, 10:53
Ciao Faster_Fox, ehm...in verità non mi ricordo :( , nella firma vedo che abbiamo fatto una trattativa, di quale si tratta? Oo
Cmq grazie per la risposta ;) , ieri sono però riuscito a resuscitare la scheda video del mio vecchio portatile mediante oven trick, un pò mi dispiace perchè questo toshiba sembra una bella bestiolina :D
Faster_Fox
03-09-2010, 11:01
Ciao Faster_Fox, ehm...in verità non mi ricordo :( , nella firma vedo che abbiamo fatto una trattativa, di quale si tratta? Oo
Cmq grazie per la risposta ;) , ieri sono però riuscito a resuscitare la scheda video del mio vecchio portatile mediante oven trick, un pò mi dispiace perchè questo toshiba sembra una bella bestiolina :D
mi pare per un'alimentatore....comuqnue a te la scelta, è davvero un'ottimo notebook ;)
phil75it
03-09-2010, 11:19
Devo fare delle rettifiche a quello che ho scritto in precedenza...
Questo modello, come tastiera, chassis e monitor è migliore del hp dv6-3012sl
Come dotazione tecnica no ma come componentistica sì
Le mie precedenti affermazioni sono errate in quanto ho fatto un confronto con un dv6-2040sl che è tutto un altro pianeta (costa di più, ha dotazioni minori come hd e scheda video ma per qualità costruttiva è come mettere a confronto una golf con una punto)
Se il budget è sul livello di questo portatile e siete indecisi con hp dv6-3012sl vi consiglio questo toshiba se pur con caratteristiche tecniche non eccelse (il disco da 5400rpm, la scheda di rete solo 10/100 e l'impossibilità di fare lo switch tra la scheda grafica ATI e la gpu del processore sono dei grossi limiti tecnici)
riosaeba
03-09-2010, 11:35
mi pare per un'alimentatore....comuqnue a te la scelta, è davvero un'ottimo notebook ;)
L'acquisto era più necessario che voluto, per ora, finchè funziona, mi tengo il mio portatile ;)
Wictoria
03-09-2010, 12:20
Ho rotto gli indugi e sono andato da ma*c*p*l* e ho preso il toshiba l655-121, è identico esteticamente al 650(infatti il manuale utente vale per i modelli satellite L650,L655,L650D,L655D e satellite Pro L650/L650D). Per il momento l'ho solo acceso e aggiornato windows e prima di lunedi non posso fare altro visto che fra un paio d'ore parto.
Hai preso quello con l'offerta del Samsung Star a 799€?
Che impressione hai avuto come "primo contatto"?
TerronPedro
03-09-2010, 14:45
Buonasera a tutti, questo è il mio primo post.
Premetto che ho acquistato questo portatile stamattina grazie a questo topic :D .
Ho approfittato dell'offerta citata più volte del portatile abbinato al cellulare.
Sarà che sono abituato ad un vecchio "centrino" collegato ad uno schermo "esterno" e che si bloccava aprendo il blocco note, ma devo dire che è davvero buono (bisogna anche dire che lo sto usando da qualche ora).
Per ora nessuna "nota" negativa; forse soltanto la presenza di "due" sole uscite usb (risolverò comprando un "moltiplicatore", se così si chiama :rolleyes: ).
Ah, devo anche "abituarmi" al nuovo sistema operativo ma è questione di ore :Prrr: .
Pedro.
pietrob911
03-09-2010, 14:57
Ho rotto gli indugi e sono andato da ma*c*p*l* e ho preso il toshiba l655-121, è identico esteticamente al 650(infatti il manuale utente vale per i modelli satellite L650,L655,L650D,L655D e satellite Pro L650/L650D). Per il momento l'ho solo acceso e aggiornato windows e prima di lunedi non posso fare altro visto che fra un paio d'ore parto.
Ciao. L'ho comprato anch'io e sono delusissimo dalla qualità delle plastiche, peggio del mio Acer Aspire One 531h, che è un netbook. E' normale che la cornice dello schermo si fletta come se mancasse la colla? Posso farmelo cambiare secondo voi?
agnus3000
03-09-2010, 15:01
Buonasera a tutti, questo è il mio primo post.
Premetto che ho acquistato questo portatile stamattina grazie a questo topic :D .
Ho approfittato dell'offerta citata più volte del portatile abbinato al cellulare.
Sarà che sono abituato ad un vecchio "centrino" collegato ad uno schermo "esterno" e che si bloccava aprendo il blocco note, ma devo dire che è davvero buono (bisogna anche dire che lo sto usando da qualche ora).
Per ora nessuna "nota" negativa; forse soltanto la presenza di "due" sole uscite usb (risolverò comprando un "moltiplicatore", se così si chiama :rolleyes: ).
Ah, devo anche "abituarmi" al nuovo sistema operativo ma è questione di ore :Prrr: .
Pedro.
sul lato sinistro c'è la porta eSATA/USB
TerronPedro
03-09-2010, 15:05
Argh, non ci avevo fatto caso :muro: .
Grazie :D .
agnus3000
03-09-2010, 15:10
Ciao. L'ho comprato anch'io e sono delusissimo dalla qualità delle plastiche, peggio del mio Acer Aspire One 531h, che è un netbook. E' normale che la cornice dello schermo si fletta come se mancasse la colla? Posso farmelo cambiare secondo voi?
il fatto della cornice che si flette è normalissimo,per quanto mi riguarda la scocca del note è abbastanza robusta,forse è la plastica del monitor che sembra dare una lieve sensazione di "poco resistente",ma non mi sembra una cosa così grave,comunque te lo puoi fare sostituire con uno del medesimo costo
agnus3000
03-09-2010, 15:11
Argh, non ci avevo fatto caso :muro: .
Grazie :D .
prego;)
lucavero
03-09-2010, 16:12
sul lato sinistro c'è la porta eSATA/USB
Grandissimo non lo sapevo...quindi tre porte USB.Grazieeeeeee.;)
pietrob911
03-09-2010, 16:28
il fatto della cornice che si flette è normalissimo,per quanto mi riguarda la scocca del note è abbastanza robusta,forse è la plastica del monitor che sembra dare una lieve sensazione di "poco resistente",ma non mi sembra una cosa così grave,comunque te lo puoi fare sostituire con uno del medesimo costo
Sì ma il punto è che è proprio scollata, cioè la plastica non aderisce al monitor. Comunque sai per caso se mi posso fare restituire i soldi, invece di cambiarlo? Perchè a me sembra davvero poco solido. Preferisco un Vaio E series a 'sto punto.
Sì ma il punto è che è proprio scollata, cioè la plastica non aderisce al monitor. Comunque sai per caso se mi posso fare restituire i soldi, invece di cambiarlo? Perchè a me sembra davvero poco solido. Preferisco un Vaio E series a 'sto punto.
Azz...mi sa che devo per forza "toccarlo con mano" per rendermi conto dellìacquisto...vedremo :(
melpycar
03-09-2010, 17:52
ahahaah vaio serie E.... perfavore non scherziamo....ne hai mai visto uno?hai visto quanti problemi ha? acpi ,audio difettoso, tft lcd a singola lampada con macchie,.......:rolleyes:piuttosto a qualcuno e' arrivato il buono via mail?
agnus3000
03-09-2010, 18:11
nel mio,tra la superficie dello schermo e la cornice c'è un leggero spazio molto ridotto,qualcosa come 1mm,però il monitor è ben fissato.Per la restituzione dei soldi non saprei,dipende dove lo hai preso.Per quanto riguarda i VAIO serie E molti si lamentano dello schermo di bassa qualità,poi sta a te la scelta.
agnus3000
03-09-2010, 18:12
Grandissimo non lo sapevo...quindi tre porte USB.Grazieeeeeee.;)
prego:)
ragazzi mi dite se le miei temperature sono buone? (ho un 14g)
in idle:http://img59.imageshack.us/i/provaavvio.png/
con mafia II che gira:http://img830.imageshack.us/i/provamafiaii.png/
Si sono nella norma;)
Forse quelle in idle sono leggermente + alte delle mie( il mio sta a 49 per core ed è acceso da 3 ore)
In full tutto ok:)
Faster_Fox
03-09-2010, 18:36
in idle con il p530 II sono a 48°cpu e 44°gpu...con la gpu secondo me sei un po' alto in dle.... :stordita:
agnus3000
03-09-2010, 18:39
in idle vanno bene
quelle di mafia 2 sono ottime
in idle forse avevi le ventola che era in pausa,in genere la scheda video sta sui 50 e la cpu a 45
in idle con il p530 II sono a 48°cpu e 44°gpu...con la gpu secondo me sei un po' alto in dle.... :stordita:
Naah la gpu è a posto...solo a te sta a 44 xD...a me 48 appena acceso poi si assesta sui 52-54;)
agnus3000
03-09-2010, 18:54
per chi voleva fare un confronto con gli AMD potremo iniziare facendo un super PI,tanto per dare un'idea:D
mentapiperita74
03-09-2010, 19:43
Ragazzi, ora che ho un momento scrivo un post un po' lunghetto.
Anche io ho comprato il toshiba grazie a questo tread.
Ho il modello L650-116. E' il mio primo portatile ed arrivo da un fisso athlon xp, per cui ovviamente per me è fantastico.
Confermo i difetti citati in questa serie di post, tipo la cornice dello schermo staccata un millimetro dal monitor in basso (cosa che si nota solo aprendo poco il monitor e guardando di traverso), poi confermo che la batteria dura pochino, io per esempio con utilizzo vario, wi-fi, no giochi e un po' di office, arrivo appena alle due ore, ma senza aver ancora smanettato le impostazioni. La tastiera si flette se si preme molto nello spazio tra le frecce e lo Shift, ma io ora scrivo da dio usandola normalmente, non mi accorgo di flessioni, non faccio errori di battitura dovuti a pressioni simultanee o errate e i tasti li sento rispondere bene e sono anche silenziosi. Per quanto riguarda lo schermo nel mio i pixel dopo 15gg funzionano ancora tutti e sinceramente non ho notato ancora il fenomeno "sfocatura" dei colori ecc.. descritto ampiamente piu indietro perche se mi avvicino troppo mi fanno male gli occhi:D I colori si possono modificare da una tonalità fredda a calda e piena agendo nel pannello di controllo ATI.
Poi devo dire che ho provato solo un paio di giochi per ora, una simulazioni di F1 e una di rally, ma sono molto soddisfatto perchè con i dettagli al massimo sono molto fluidi. Magari piu avanti entrerò nei dettagli con qualche gioco serio che sfrutti appieno la scheda video.
Poi devo dire che lo trovo molto silenzioso e non scalda per niente. Si percepisce calore solo davanti alla feritoia laterale che sfoga l'aria interna e l'unico rumore che si sente a volte è il fruscio dell'aria che l'attraversa, ma ventole e HD sono assolutamente silenziosi.
Infine devo dire che anche io ero molto indeciso se prendere un modello con HD 7200 giri, ed avevo poi pensato di sostituire questo, ma devo dire che non ne sento il bisogno per ora, perchè per me se entro un paio di secondi dal "click" sull'icona, si apre l'applicazione non chiedo di meglio.
So che non è una recensione molto tecnica, ma volevo fare capire a chi è ancora indeciso che vale tutti i 749 euro che l'ho pagato. Poi sicuramente i gusti non sono gli stessi e magari i dettagli possono non piacere a tutti allo stesso modo, ma se volete un Notebook che vi permetta di usare comodamente e velocemente qualsiasi programma e poi anche di divertirvi con i giochi, al momento a parte la dotazione di qualche ACER :eek: (Si, si lo sappiamo tutti che la qualità è quella che è) non vedo alternative valide,per questa fascia di prezzo, e ve lo dice uno che ha girato per un mese med***orld, uni***ro,Fn*c e svariati altri supermercati e negozi di PC.
blastncore
03-09-2010, 20:41
ahahaah vaio serie E.... perfavore non scherziamo....ne hai mai visto uno?hai visto quanti problemi ha? acpi ,audio difettoso, tft lcd a singola lampada con macchie,.......:rolleyes:piuttosto a qualcuno e' arrivato il buono via mail?
no ancora niente buono sicuramente lo vedremo fra giovedì e venerdi prossimo
tognesimo
03-09-2010, 20:44
La cornice di questo note intorno al LCD è lucida o opaca? Ho avuto per 12 ore un hp dv6 3016sl che poi ho restituito perchè non soddisfatto al quale bastava passare un panno per gli occhiali che si rigava.
agnus3000
03-09-2010, 20:59
La cornice di questo note intorno al LCD è lucida o opaca? Ho avuto per 12 ore un hp dv6 3016sl che poi ho restituito perchè non soddisfatto al quale bastava passare un panno per gli occhiali che si rigava.
è lucida
Ragazzi oggi sono passato da Expe*t ed Euro**cs ed ho avuto modo di confrantare il Toshiba L655-121 e l'Hp DV6 3016el...beh che dire...Toshiba tutta la vita.
Mi è sembrato di un altro livello proprio,e devo dire che è anche più bello.
Peccato che era rimasto l'ultimo (quello esposto) ed anche se era tenuto dietro ad un vetro chiuso a chiave non mi fido mai di prendere prodotti esposti.
Domani devo chiamare per vedere se me ne fanno arrivare un altro...speriamo.
P.s:lo prenderò a €799 con il cellulare Samsung da 129€ in omaggio...ho chiesto se me lo davano senza a €100 in meno ma mi hanno detto di no...tentar non nuoce! :D
Faster_Fox
04-09-2010, 09:09
superpi da un 1M con P520 II:
http://img824.imageshack.us/img824/687/cattura1r.th.jpg (http://img824.imageshack.us/i/cattura1r.jpg/)
il mio 4200+x2 del fisso overclockato a 2780mhz faceva un secondo di più....:D
http://img829.imageshack.us/img829/4072/overclocka.th.png (http://img829.imageshack.us/i/overclocka.png/)
superpi da un 1M con P520 II:
http://img824.imageshack.us/img824/687/cattura1r.th.jpg (http://img824.imageshack.us/i/cattura1r.jpg/)
il mio 4200+x2 del fisso overclockato a 2780mhz faceva un secondo di più....:D
http://img829.imageshack.us/img829/4072/overclocka.th.png (http://img829.imageshack.us/i/overclocka.png/)
Si ma la cpu è in modalità risparmio energetico...fallo con le massime prestazioni:D
Ecco i miei test!
SuperP1 1M in modalità eco:
http://a.imageshack.us/img825/749/superpi1meco.th.jpg (http://img825.imageshack.us/i/superpi1meco.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
SperPi 1M in modalità max prestazioni:
http://a.imageshack.us/img842/3631/superpi1mfull.th.png (http://img842.imageshack.us/i/superpi1mfull.png/)
Faster_Fox
04-09-2010, 10:16
no...durante il test il clock era al massimo...mi sa che questo è quello che può fare xD
cavolo che umiliazione contro l'i5 tuo....lol
Interessante...si potrebbero mettere poi i risultati in prima pagina così chi è in dubbio su quale processore prendere può fare un confronto diretto.
Aspetto il Superpi AMD max prestazioni :)
no...durante il test il clock era al massimo...mi sa che questo è quello che può fare xD
cavolo che umiliazione contro l'i5 tuo....lol
Ah ok scusa il malinteso, ma leggendo 800mhz mi era venuto il dubbio:D
A livello di bench si l'i5 umilia l'amd, ma bisogna vedere le differenze nell'uso quotidiano...;)
Faster_Fox
04-09-2010, 10:21
Interessante...si potrebbero mettere poi i risultati in prima pagina così chi è in dubbio su quale processore prendere può fare un confronto diretto.
Aspetto il Superpi AMD max prestazioni :)
ehm...quelle sono le massime prestazioni :fagiano:
ehm...quelle sono le massime prestazioni :fagiano:
O mamma mia! :D
Mi sa che AMD deve lavorarci su!
Troppa la differenza di prestazioni...certo per il 90-95% degli utilizzatori di questo nb AMD basta e avanza...non tutti sono smanettoni come noi ;)
Faster_Fox
04-09-2010, 10:31
Troppa la differenza di prestazioni...certo per il 90-95% degli utilizzatori di questo nb AMD basta e avanza...non tutti sono smanettoni come noi ;)
comunque c'è una bella differenza fra questo e l'i5...il confronto si dovrebbe fare con un i3....:)
Dciamo che se vuoi un amd con le prestazioni dell'i5, devi prendere il phenom x4 da 2.0ghz:D
comunque c'è una bella differenza fra questo e l'i5...il confronto si dovrebbe fare con un i3....:)
Bravo....se c'è qualcuno che possiede il Toshiba con i3 si faccia avanti e posti i risultati del superpi 1m.
Così possiamo confrontare i vari risultati.
P.s:tanto per la cronaca ieri il modello L655-121 che dovrei prendere dall'Exp**t delle mie parti sono andati a ruba!
Ora provo a chiamare per vedere se ne hanno mandati altri!
P.s2:mannaggia ancora non sono arrivati gli altri e non sanno se arriveranno.Ma l'offerta partiva da ieri...possibile che li hanno fatti tutti fuori in mezza giornata?Penso che ne avranno presi pochi :(
pietrob911
04-09-2010, 11:38
Almeno il vaio non è fatto di pasta frolla come il Toshiba L655: difetto della cornice a parte, vi erano altre mancanze strutturali non da poco, come i tasti traballanti della tastiera o il coperchio che si flette, perchè costruito con della plastica sottilissima. Alla fine l'ho riportato indietro e mi ridanno i soldi. Credo che punterò su asus o vaio, magari anche con prestazioni inferiori.
Vampire666
04-09-2010, 12:12
Almeno il vaio non è fatto di pasta frolla come il Toshiba L655: difetto della cornice a parte, vi erano altre mancanze strutturali non da poco, come i tasti traballanti della tastiera o il coperchio che si flette, perchè costruito con della plastica sottilissima. Alla fine l'ho riportato indietro e mi ridanno i soldi. Credo che punterò su asus o vaio, magari anche con prestazioni inferiori.
Ciao. Se posso darti un consiglio tra le due marche da te indicate, vai su ASUS piuttosto che Sony.
Generalmente parlando (quindi comunque devi guardare i modelli specifici e fare i confronti in quel caso specifico) i portatili Asus sono tra i più validi (preciso che non parlo da esperienza personale, ma solo da quello che ho recepito durante le mie migliaia di ore spese su internet cercando un portatile da acquistare).
melpycar
04-09-2010, 12:33
ma perfavore se hai queste pretese prenditi un alienware o un qosmio:rolleyes:
allora a nessuno è arrivato il buono?
mattias93
04-09-2010, 16:12
Ma un custom-bios è difficile da creare per uno switch grafico?
agnus3000
04-09-2010, 18:00
comunque leggendo in giro questo i5 430m va praticamente quasi quanto un core 2 duo extreme x6800 da desktop :D
questo è il mio risultato al super PI 1M in full
http://img822.imageshack.us/img822/9118/superpi.png
Vasterlake
04-09-2010, 19:13
Scusatemi se non è la sezione migliore, ma con la funzione cerca non ho trovato nulla di meglio. Mi scuso quindi in precedenza, nel caso avessi errato.
Ho un portatile Toshiba Satellite PRO L300 che non ne vuole proprio sapere di formattarsi. Tipica schermata blu (preinstallazione del SO, ho provato sia Windows XP PROFESSIONAL che HOME), ma durante la procedura appare questo errore:
Si è verificato un problema...bla bla bla.
Verificare che il computer non contenga virus. Rimuovere tutti i dischi rigidi o i controller dei dischi rigidi di nuova installazione. Controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appropriati terminatori. Eseguire CHKDSK /F per verificare che il disco rigido non sia danneggiato, quindi riavviare il computer. Informazioni tecniche: *** STOP: 0X0000007B (0xF78D2524, 0XC0000034, 0X00000000, 0X00000000)
Cosa fare in questo caso? Il computer non vuole proprio saperne di stare acceso, una volta aperto dopo un paio di minuti stessa schermata blu.
Vi ringrazio per le risposte.
Scusatemi se non è la sezione migliore, ma con la funzione cerca non ho trovato nulla di meglio. Mi scuso quindi in precedenza, nel caso avessi errato.
Ho un portatile Toshiba Satellite PRO L300 che non ne vuole proprio sapere di formattarsi. Tipica schermata blu (preinstallazione del SO, ho provato sia Windows XP PROFESSIONAL che HOME), ma durante la procedura appare questo errore:
Si è verificato un problema...bla bla bla.
Verificare che il computer non contenga virus. Rimuovere tutti i dischi rigidi o i controller dei dischi rigidi di nuova installazione. Controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appropriati terminatori. Eseguire CHKDSK /F per verificare che il disco rigido non sia danneggiato, quindi riavviare il computer. Informazioni tecniche: *** STOP: 0X0000007B (0xF78D2524, 0XC0000034, 0X00000000, 0X00000000)
Cosa fare in questo caso? Il computer non vuole proprio saperne di stare acceso, una volta aperto dopo un paio di minuti stessa schermata blu.
Vi ringrazio per le risposte.
Prova un cd bootabile contenente programmi per il format/ripristino, oppure collega l'hd in un altro pc e lo formatti da li (sempre che questo hd non sia realmente danneggiato)
Faster_Fox
04-09-2010, 19:50
ma nessuno ha la versione con i3? :D
Wictoria
04-09-2010, 20:10
Comunque essendo l655 uguale al modello l650 mi chiedo come mai quasi tutti i possessori del l650 non hanno evidenziati questi difetti da te esposti, credo che la maggior parte della visione sia soggettiva basta vedere il confronto tra l650 e l'hp 3016 i possessori del primo dicono che è meglio come scocca il toshiba i secondi che è meglio l'hp. Certo credo che portatili fatti di "duranio" ( per chi non lo sapesse il duranio è il metallo con il quale sono fatte le astronavi di star trek) ancora non li facciano a volte ci si debba accontentare visto che nessun notebook è perfetto o almeno NB che abbiano un prezzo umano.:p
Infatti come dici te, la visione sulle plastiche è molto soggettiva...a prescindere che un utente sappia che al di sotto dei 1000 euro è difficile trovare il notebook perfetto(e nemmeno nelle fasce più alte), la solidità diventa un dato soggettivo...sia in questo thread che in quello dell'hp ci sono persone soddisfatissime dell'acquisto, e altre che invece hanno riportato il note al negozio...il mondo è bello perchè è vario no?:D
scupetta
04-09-2010, 21:31
ragazzi mi iscrivo pure io da felice possesssore ti un Toshiba Satellite l655-121...ero indeciso tra questo ed un Hp....ma mi sono innamorato della robustezza e design di questo gioiellino!!!!!
volevo alcune info:
sostituendo l'hdd originale con unoo da 7200 rpm quanti benefici apporterei?io volevo addirittura mettere su un raptor da 300gb cisto che sono 2,5" che dite?
sostituendo l'hdd e cancellando la partizione di ripristino toshiba fa problemi con la garanzia???
ultima domanda promesso:
ma il modulo BT funziona solamente verso pc?perchè a casa mia trova solo il pc di mia sorella ma il mio ed altri cell no come mai????
grazie 1000 ciao
ragazzi mi iscrivo pure io da felice possesssore ti un Toshiba Satellite l655-121...ero indeciso tra questo ed un Hp....ma mi sono innamorato della robustezza e design di questo gioiellino!!!!!
volevo alcune info:
sostituendo l'hdd originale con unoo da 7200 rpm quanti benefici apporterei?io volevo addirittura mettere su un raptor da 300gb cisto che sono 2,5" che dite?
sostituendo l'hdd e cancellando la partizione di ripristino toshiba fa problemi con la garanzia???
ultima domanda promesso:
ma il modulo BT funziona solamente verso pc?perchè a casa mia trova solo il pc di mia sorella ma il mio ed altri cell no come mai????
grazie 1000 ciao
ciao io devo acquistare un notebook con i5 e 5650...ho visto questo in offerta...non voglio prendere hli hp dv6 che dicono che scaldano...il tuo? mentre giochi scalda tanto? lo schermo com'è? puoi fare qualche paragone con altri notebook o altro?? insomma dicci un po di questo portatile che sembra il migliore prezzo/prestazioni/design
ma porca vacca...solo adesso in una foto noto che ha solo 2 porte usb..su un 15"..ma sono scemi? penso che non esistano altri 15" con sole 2 usb...sono rimasto scioccato
Vampire666
04-09-2010, 23:42
ciao io devo acquistare un notebook con i5 e 5650...ho visto questo in offerta...non voglio prendere hli hp dv6 che dicono che scaldano...il tuo? mentre giochi scalda tanto? lo schermo com'è? puoi fare qualche paragone con altri notebook o altro?? insomma dicci un po di questo portatile che sembra il migliore prezzo/prestazioni/design
ma porca vacca...solo adesso in una foto noto che ha solo 2 porte usb..su un 15"..ma sono scemi? penso che non esistano altri 15" con sole 2 usb...sono rimasto scioccato
Il Toshiba ha 3 porte usb: due sul lato destro e una sul lato sinistro (fa da doppio collegamento: usb/esata).
scupetta
05-09-2010, 02:14
Il Toshiba ha 3 porte usb: due sul lato destro e una sul lato sinistro (fa da doppio collegamento: usb/esata).
esatto quoto 3 porte usb
ho avuto sotto mano un paio di hp e di asus..
come materiali dico che toshiba li supera tutti, gli ultimi hp hanno quella vernice che fa cagare e si graffia facilmente e quindi addio colore.....
come schermi bene o male siamo tutti li parlando di Led, quello toshiba è davvero bello luminoso e definito
considera che sono core i5 e scaldano un pochettino come proci rispetto alla vecchia generazione, ma la ventola stà sempre bella silenziosa e quando è caldo aumenta i giri e si fa sentire (ma poca cosa)
scheda video ottima direi
se devo dare un giudizio negativo alle casse che non mi convincono molto, infatti se riesco rpenderò uno di quegli speaker usb
cmq consigliato credimi!
Ragazzi preso stamattina ma non ho avuto ancora il tempo di accenderlo.
Esteticamente è una bomba,mi piace da morire.
Con solo €39 ho fatto l'estensione della garanzia per altri 2 anni (quindi 2+2...per 4 anni sto tranquillo,si spera sempre di non averne bisogno).
Cosa consigliate di fare...una installazione di 7 liscia o basta togliere qualcosina come scritto in prima pagina?
Tra un'oretta mi metterei a lavoro... :)
Ragazzi preso stamattina ma non ho avuto ancora il tempo di accenderlo.
Esteticamente è una bomba,mi piace da morire.
Con solo €39 ho fatto l'estensione della garanzia per altri 2 anni (quindi 2+2...per 4 anni sto tranquillo,si spera sempre di non averne bisogno).
Cosa consigliate di fare...una installazione di 7 liscia o basta togliere qualcosina come scritto in prima pagina?
Tra un'oretta mi metterei a lavoro... :)
Guarda...facendo un'installazione pulità è leggermente migliorato il tempo di accesso dell'hd...ma volendo ti basta disabilitare quei servizi per avere prestazioni ottime:D
Nel caso volessi formattare, scriviti prima i dvd di ripristino;)
Ovviamente i 2 dvd sono già pronti...è la prima cosa che farò.
Intanto provo a disabiltare quei servizi...per un format c'è sempre tempo :)
melpycar
05-09-2010, 20:28
ho trovato queste info sul regolamento
"I vincitori verranno avvisati a mezzo e-mail o SMS entro il 31.07.2010 ed i buoni
saranno inviati tramite sms o web entro il 10.09.2010.
I buoni acquisto dovranno essere usufruiti nel periodo dal 7.10.2010 al 3.11.2010."
cè da aspettare....uffa voglio spendere sti 375 €urozzi :D
Faster_Fox
05-09-2010, 20:31
ho trovato queste info sul regolamento
"I vincitori verranno avvisati a mezzo e-mail o SMS entro il 31.07.2010 ed i buoni
saranno inviati tramite sms o web entro il 10.09.2010.
I buoni acquisto dovranno essere usufruiti nel periodo dal 7.10.2010 al 3.11.2010."
cè da aspettare....uffa voglio spendere sti 375 €urozzi :D
ma dov'è questo concorso? xD
melpycar
05-09-2010, 20:33
ma dov'è questo concorso? xD
di quest'estate durante i mondiali ...hai presente lo spot di simoncelli?:D
Beati voi...con solo 375€ vi siete portati a casa un signor notebook! :sofico:
melpycar
05-09-2010, 20:38
Beati voi...con solo 375€ vi siete portati a casa un signor notebook! :sofico:
bhè non esageriamo ci danno un buono da spendere su chissà cosa...speriamo non alzino i prezzi del 300% :D
Faster_Fox
05-09-2010, 20:39
di quest'estate durante i mondiali ...hai presente lo spot di simoncelli?:D
hai azzeccato la squadra? :eek:
melpycar
05-09-2010, 20:42
hai azzeccato la squadra? :eek:
con l'650-116 era settata la francia e siccome a dire il vero me lo sarei aspettato un po che la francia fallisse ho preso subito il notebook al prezzo di 750 che è già un affare ...ma non ci speravo piu di tanto :D
Faster_Fox
05-09-2010, 20:47
con l'650-116 era settata la francia e siccome a dire il vero me lo sarei aspettato un po che la francia fallisse ho preso subito il notebook al prezzo di 750 che è già un affare ...ma non ci speravo piu di tanto :D
:mano:
bhè non esageriamo ci danno un buono da spendere su chissà cosa...speriamo non alzino i prezzi del 300% :D
E' sempre un qualcosa a costo zero.
E cmq se non ti servisse puoi sempre rivendere guadagnandoci dinero cash! ;)
Ancora con sta storia..basta!!!!:D
scupetta
06-09-2010, 00:54
volevo alcune info:
ultima domanda promesso:
grazie 1000 ciao
upppppp
Maurolic
06-09-2010, 07:32
ma nessuno ha la versione con i3? :D
Si, io ho un L650-14g e il Super PI da 1M lo esegue in 20.592.
Faster_Fox
06-09-2010, 09:24
Si, io ho un L650-14g e il Super PI da 1M lo esegue in 20.592.
grazie....sono più lento di 14sec :sob: anche se mi sembra strano che il tuo distacco sia dolo di 3sec dall'i5
Wictoria
06-09-2010, 10:45
Voi l'avete fatta la registrazione online del notebook alla toshiba?
Come verificate che i dischi di ripristino creati funzionino?
Se sostituisco l'hard disk secondo voi se ne accorgono nel senso nella vite dello sportellino per caso è presente la vernice "per la garanzia"?(certo se succede qualcosa toccando ferro rimetterei quello vecchio prima di portarlo in assistenza)
melpycar
06-09-2010, 10:51
upppppp
il raptor dovresti smontarlo dal bay da 3,5 ma non ti converrebbe perchè scalda parecchio con la stessa cifra potresti prendere un ssd molto piu performante o puoi spendere 100€ e prendere un ibrido momentus xt con ottime prestazioni
per il bt non so risponderti perchè il mio ne è sprovvisto
Se sostituisco l'hard disk secondo voi se ne accorgono nel senso nella vite dello sportellino per caso è presente la vernice "per la garanzia"?(certo se succede qualcosa toccando ferro rimetterei quello vecchio prima di portarlo in assistenza)
non è presente la vernice sulle viti dell hdd puoi sostituirlo senza problemi
scupetta
06-09-2010, 13:44
il raptor dovresti smontarlo dal bay da 3,5 ma non ti converrebbe perchè scalda parecchio con la stessa cifra potresti prendere un ssd molto piu performante o puoi spendere 100€ e prendere un ibrido momentus xt con ottime prestazioni
per il bt non so risponderti perchè il mio ne è sprovvisto
non è presente la vernice sulle viti dell hdd puoi sostituirlo senza problemi
ok garzie 1000 ora vediamo un pò il prezzo di questi Ibridi di cui leggevo una rece tempo fa su toms..
senti cancellando invece la partizione di recovery non mi faranno storie sulla garanzia?
melpycar
06-09-2010, 13:54
ok garzie 1000 ora vediamo un pò il prezzo di questi Ibridi di cui leggevo una rece tempo fa su toms..
senti cancellando invece la partizione di recovery non mi faranno storie sulla garanzia?
fatti i dvd cosi puoi ripristinare tutto con essi puoi riportare il sistema compreso l'mbr alle origini
scupetta
06-09-2010, 14:00
fatti i dvd cosi puoi ripristinare tutto con essi puoi riportare il sistema compreso l'mbr alle origini
si si questo lo sapevo,solo che alcune case madri fanno storie se non trovano la partizione di recovery figurati
Faster_Fox
06-09-2010, 15:00
quoto questa parte...voi come fate?
scupetta
06-09-2010, 15:02
appena finito di parlare con l'assistenza....eliminando le partizioni non succede nulla ma mi ha detto che se cambiamo l'hdd perdiamo la garanzia perchè ci sono i sigilli dentro le viti
melpycar
06-09-2010, 15:05
appena finito di parlare con l'assistenza....eliminando le partizioni non succede nulla ma mi ha detto che se cambiamo l'hdd perdiamo la garanzia perchè ci sono i sigilli dentro le viti
bhe nel mio non ci sono...
scupetta
06-09-2010, 15:13
bhe nel mio non ci sono...
forse intendeva che le viti sono sigillate?
quando el hai rimosse hai visto se sulla filettatura è rimasta della plastica nera incollata fine fine?
melpycar
06-09-2010, 15:28
forse intendeva che le viti sono sigillate?
quando el hai rimosse hai visto se sulla filettatura è rimasta della plastica nera incollata fine fine?
non cè assolutamente niente :D
forse è sotto tra l'hdd e la piastra per mantenerlo di alluminio ...quella non l'ho smontata...
appena comprato l655-121
mi sta venendo una crisi assoluta
aiutatemi
durante la prima accensione è partito qualcosa in ms-dos mi pare
accidentalmente mi si è spento il notebook
che devo fare?che cosa era? che può succedere?
melpycar
06-09-2010, 16:06
appena comprato l655-121
aiutatemi
potresti spiegarti meglio?
alla prima accensione devi collegarlo alla rete elettrica e farlo partire fa tutto da solo è normale che escano schermate nere
collegato filo
accedo
scelto lingua italiana
cliccato ad un'altra schermata non so cosa e poi per paura di aver cliccato qualcosa di sbagliato a questa schermata ho spento sperando che riaccendendo ripartiva tutto da capo ma no
che devo fare aiutoooooooo
un'altra cosa nella scatola non ci dovrebbe essere anche un cd di installazione?
melpycar
06-09-2010, 16:12
collegato filo
accedo
scelto lingua italiana
cliccato ad un'altra schermata non so cosa e poi per paura di aver cliccato qualcosa di sbagliato a questa schermata ho spento sperando che riaccendendo ripartiva tutto da capo ma no
che devo fare aiutoooooooo
un'altra cosa nella scatola non ci dovrebbe essere anche un cd di installazione?
no nessuno fornisce dvd...purtroppo...se non riesci ad andare avanti con l installazione devi far partire un ripristino dall hdd...non ricordo f11 f12
no ora va bene
ma ho paura di non aver installato qualcosa
non sai quanto ci tengo a ste cose...mi sto per ammazzare
se ripristino va tutto da capo?
come faccio?
Faster_Fox
06-09-2010, 16:17
no ora va bene
non ti preoccupare ha installato tutto, probabilemnte ha impostato tutte le opzioni di default che poi tu andrai a modificare da pannello di controllo...però potevi anche tornare indietro nei passaggi, non c'è bisogno gi spegnere :fagiano:
melpycar
06-09-2010, 16:18
no ora va bene
come faccio?
se continua ad installare allora non cè nessun problema quando l hai scollegato hai interroto la copia di alcuni file ma da quando lhai riacceso li ha ricopiati da capo non ti allarmare ;)
si ma non ha rifatto la stessa schermata
Wictoria
06-09-2010, 17:47
Diranno cosi' ma per me la vedo dura far cadere la garanzia è come far cadere la garanzia se aumenti la ram. non c'è la plastica incollata ma una vernice verde intorno alla vite che si vede solo se sviti le viti ma per vedere che è rovinata devi svitarle e come dimostri che non si è tolta mentre la svitava l'assistenza.appena comprato l655-121
aiutatemi
anche a me è partita sta cosa in dos ma è andato tutto bene fino alla fine.
Rinnovo la mia domanda voi avete fatto la registrazione toshiba?
ricordi cosa era?
Se non erro, avevo fatto attenzione alla prima installazione, la schermata in dos è quella che crea le partizioni (mi pare usi gparted):D
Andrew.82
06-09-2010, 21:22
Ciao a tutti, devo comprare un nuovo notebook e sono molto interessato all'offerta di Expert del Toshiba satellite L655 121.
Mi potreste per favore dire come è partizionato l'hard disk, e se magari c'è la partizione di ripristino (secondo me utilissima)? Inoltre ho appena comprato Starcraft II, e sul mio notebook attuale gira a malapena al minimo di risoluzione; la configurazione hardware del L655 121 basta a far girare Starcraft II al massimo del dettaglio, o quantomeno ad un livello alto?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, ciao! :)
scupetta
06-09-2010, 21:27
Ciao a tutti, devo comprare un nuovo notebook e sono molto interessato all'offerta di Expert del Toshiba satellite L655 121.
Mi potreste per favore dire come è partizionato l'hard disk, e se magari c'è la partizione di ripristino (secondo me utilissima)? Inoltre ho appena comprato Starcraft II, e sul mio notebook attuale gira a malapena al minimo di risoluzione; la configurazione hardware del L655 121 basta a far girare Starcraft II al massimo del dettaglio, o quantomeno ad un livello alto?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, ciao! :)
preso pure io da loro!!!
allora hdd diviso in 2 quindi 232gb per partizione
nella prima windows e nella seconda c'è pure il recovery oltre allo spazio vuoto!
fidati compralo
Andrew.82
06-09-2010, 21:32
preso pure io da loro!!!
allora hdd diviso in 2 quindi 232gb per partizione
nella prima windows e nella seconda c'è pure il recovery oltre allo spazio vuoto!
fidati compralo
Grazie per la risposta! :)
La divisione dell'hdd in due parti da 232 gb sembra ottima, ma per favore puoi essere più preciso su cosa intendi per "recovery"? intendi la partizione di ripristino? ciao
scupetta
06-09-2010, 21:47
Grazie per la risposta! :)
La divisione dell'hdd in due parti da 232 gb sembra ottima, ma per favore puoi essere più preciso su cosa intendi per "recovery"? intendi la partizione di ripristino? ciao
si esatto ;)
Diranno cosi' ma per me la vedo dura far cadere la garanzia è come far cadere la garanzia se aumenti la ram. non c'è la plastica incollata ma una vernice verde intorno alla vite che si vede solo se sviti le viti ma per vedere che è rovinata devi svitarle e come dimostri che non si è tolta mentre la svitava l'assistenza.
anche a me è partita sta cosa in dos ma è andato tutto bene fino alla fine.
Rinnovo la mia domanda voi avete fatto la registrazione toshiba?
Quello che mi chiedo pure io :)
Andrew.82
06-09-2010, 22:01
si esatto ;)
Benissimo, quindi in caso di un eventuale ripristino posso salvare i dati nella seconda partizione e ripristinare la prima... ottimo! ora mi manca solo di sapere se la configurazione hardware è ideale per giocare a Starcraft II e sono a posto! :D
scupetta
06-09-2010, 22:05
Benissimo, quindi in caso di un eventuale ripristino posso salvare i dati nella seconda partizione e ripristinare la prima... ottimo! ora mi manca solo di sapere se la configurazione hardware è ideale per giocare a Starcraft II e sono a posto! :D
direi che li soddisfa, certo non al massimo però giocabile e godibile:
Requisiti minimi:
PC: Windows XP/Windows Vista/Windows 7 con DirectX 9.0c
Pentium IV 2.6 GHz o equivalente processore AMD Athlon
128 MB PCIe NVIDIA GeForce 6600 GT o ATI Radeon 9800 PRO (o superiori)
Requisiti consigliati:
PC: Windows Vista/Windows 7
Processore Dual Core 2.4Ghz
2 GB RAM
512 MB NVIDIA GeForce 8800 GTX o ATI Radeon HD 3870 (o superiori)
Cmq ragazzi io la registyrazione l'ho fatta
tavano10
06-09-2010, 22:08
gente ho appena preso il mio primo portatile: L655-121
Lo vedo che è carico di menate della toshiba... per la precisione:
config free
toshiba eco utility
t. on line product information
notifivhr toshiba
toshiba tempro
monitoraggio stato operativo
centro servizi toshba
nero backup agent
toshiba board
toshiba assit...
Tutte ste robe non mi sembrano essenziali, che potrei togliere di superfluo e poco utile? fate conto che il pc viene usato anche in casa da gente che non sa nemmeno come impugare un mouse....
Tra l'altro ho visto che ci son cose inerenti alla garanzia, una sorta di registrazione "online" faccio bene a farla?
Rastakhan
06-09-2010, 22:22
no nessuno fornisce dvd...purtroppo...se non riesci ad andare avanti con l installazione devi far partire un ripristino dall hdd...non ricordo f11 f12
Mi è passato un Samsung P530 (i3) per le mani e nella confezione tra i vari CD/DVD c'era quello per W7 e il downgrade di XP, per quello che costano le licenze lo dovrebbero mettere d'obbligo il DVD di W7, il downgrade a XP, anche per rassicurare gli utenti a provare W7 lo potrebbero mettere in formato elettronico in rete sul sito dei produttori o di Microsoft.
Byez!
Fatela...così siete sicuri di avere assistenza in caso di bisogno;)
@tavano10: in prima pagina trovi la guida su come/quali servizi disattivare
@amanti di starcraft II: io quest'estate, con la scheda occata a 680/940, l'ho giocato( e finito) a dettagli alti(abbassando qualche dettaglio secondario tipo ombre etc) e risoluzione nativa:D
Maurolic
07-09-2010, 07:33
Si. Io mi sono registrato ed ho attivato anche il supplemento di garanzia, che và acquistato entra 30 giorni dall'acquisto del notebook.
Ma secondo me la domanda sarebbe un'altra.
C'è un motivo per non registrarsi?
Si. Io mi sono registrato ed ho attivato anche il supplemento di garanzia, che và acquistato entra 30 giorni dall'acquisto del notebook.
In effetti:asd:
melpycar
07-09-2010, 11:42
In effetti:asd:
la da il centro commerciale la garanzia di 2 anni per forza per legge...solo se l 'avessimo comprato direttamente da toshiba avremmo avuto un solo anno di garanzia ....come succede con apple dell ecc..
la da il centro commerciale la garanzia di 2 anni per forza per legge...solo se l 'avessimo comprato direttamente da toshiba avremmo avuto un solo anno di garanzia ....come succede con apple dell ecc..
Si lo so, ma come dice maurolic, non c'è motivo per non registrarsi...
melpycar
07-09-2010, 11:44
Mi è passato un Samsung P530 (i3) per le mani e nella confezione tra i vari CD/DVD c'era quello per W7 e il downgrade di XP, per quello che costano le licenze lo dovrebbero mettere d'obbligo il DVD di W7, il downgrade a XP, anche per rassicurare gli utenti a provare W7 lo potrebbero mettere in formato elettronico in rete sul sito dei produttori o di Microsoft.
Byez!
forse perchè è un note appena uscito in contemporania con win7...bho...cmq quasi nessuno da il dvd ma partizioni di ripristino con mast dei dvd...
melpycar
07-09-2010, 11:58
Fatela...così siete sicuri di avere assistenza in caso di bisogno;)
@tavano10: in prima pagina trovi la guida su come/quali servizi disattivare
@amanti di starcraft II: io quest'estate, con la scheda occata a 680/940, l'ho giocato( e finito) a dettagli alti(abbassando qualche dettaglio secondario tipo ombre etc) e risoluzione nativa:D
hai fatto overvolt?che driver utilizzi?
hai fatto overvolt?che driver utilizzi?
Niente overvolt (anche perchè nno ho trovato software in grado di farlo sul nostro notebook:D ).
Reggeva coi driver 10.7a e regge ora coi 10.8:)
tavano10
07-09-2010, 12:34
Gente io ho comprato con fattura, quindi la garanzia a quanto so è di solo un anno... convierne quindi comprare l'estensione di granzia della toshiba?
Dove l'hai presa? costo?
melpycar
07-09-2010, 12:36
Niente overvolt (anche perchè nno ho trovato software in grado di farlo sul nostro notebook:D ).
mmmmmh...provo ad aggiornarli ma nn credo...
Faster_Fox
07-09-2010, 13:23
che test hai fatto per la stabilità?
Maurolic
07-09-2010, 13:34
Gente io ho comprato con fattura, quindi la garanzia a quanto so è di solo un anno... convierne quindi comprare l'estensione di granzia della toshiba?
Dove l'hai presa? costo?
Allora io mi sono procurato quella da 1 a 4 anni e il codice è:
SE5004I-PS (Il numero in bold indica gli anni di copertura)
La descrizione recita:
ESTENSIONE GARANZIA INTERNAZIONALE A 4 ANNI PER TUTTI I NOTEBOOK CON 1 ANNO DI GARANZIA STANDARD TOSHIBA.
Questa e Carry-in, quindi le spese di spedizione sono a mio carico.
ATTENZIONE per attivare l'estenzione di garanzia si deve procedere entro 30 giorni dalla data di acquisto.
Io l'ho comprata su un noto negozio su Internet e compreso di spedizioni ho pagato sui 90 euro (se non ricordo male)
che test hai fatto per la stabilità?
Nessun test, al mare giocavo circa 2 ore di seguito a starcraft2 e non dava problemi:)
Faster_Fox
07-09-2010, 14:50
Nessun test, al mare giocavo circa 2 ore di seguito a starcraft2 e non dava problemi:)
mhmm...io stò giocando a dead space, ma essendo un titolo che non è prorpio recente, credo dovrei testare tutto con un bench che sprema per bene la vga per vedere se tutto è ok...:)
mhmm...io stò giocando a dead space, ma essendo un titolo che non è prorpio recente, credo dovrei testare tutto con un bench che sprema per bene la vga per vedere se tutto è ok...:)
Potremmo provare con Kombuskor...qualcuno sa quanto tempo deve girare per poter dire di essere rs?
Faster_Fox
07-09-2010, 15:08
Potremmo provare con Kombuskor...qualcuno sa quanto tempo deve girare per poter dire di essere rs?
preferisco di no...ho sentito brutte storie su kombustor :D preferisco 3-4 loop di futuremark...
preferisco di no...ho sentito brutte storie su kombustor :D preferisco 3-4 loop di futuremark...
Che storie?:stordita:
scupetta
07-09-2010, 15:49
scusa ma da dove li hai aggiornati?
sul sito ati non ci sono si fermano ai beta di aprile e lo stesso sul sito toshiba, io prima sul vecchio asus usavo ati modder (dal sito driver heaven) ma qui non riesco a farlo funzionare
scusa ma da dove li hai aggiornati?
sul sito ati non ci sono si fermano ai beta di aprile e lo stesso sul sito toshiba, io prima sul vecchio asus usavo ati modder (dal sito driver heaven) ma qui non riesco a farlo funzionare
Rimuovi i vecchi, scarica e installa questi:
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/mobile/10-8_mobility_vista_win7_64_dd_ccc.exe
Rastakhan
07-09-2010, 16:10
Allora io mi sono procurato quella da 1 a 4 anni e il codice è:
SE5004I-PS (Il numero in bold indica gli anni di copertura)
La descrizione recita:
ESTENSIONE GARANZIA INTERNAZIONALE A 4 ANNI PER TUTTI I NOTEBOOK CON 1 ANNO DI GARANZIA STANDARD TOSHIBA.
Questa e Carry-in, quindi le spese di spedizione sono a mio carico.
ATTENZIONE per attivare l'estenzione di garanzia si deve procedere entro 30 giorni dalla data di acquisto.
Io l'ho comprata su un noto negozio su Internet e compreso di spedizioni ho pagato sui 90 euro (se non ricordo male)
Approfitto per chiedere:
io che ho "acquistato" il mio L500-1VT nel mese di giugno posso ancora acquistare una estensione di garanzia?
Lo devo fare ovviamente prima della scadenza della garanzia, giusto?
3 anni carry-in a 70€ che ne dite?
Ciao.
melpycar
07-09-2010, 16:14
per essere rs vi consiglio un paio di ore con crysis dettagli alti dx10 soprattutto il postprocessing...:rolleyes:
Vampire666
07-09-2010, 16:50
Approfitto per chiedere:
io che ho "acquistato" il mio L500-1VT nel mese di giugno posso ancora acquistare una estensione di garanzia?
Lo devo fare ovviamente prima della scadenza della garanzia, giusto?
3 anni carry-in a 70€ che ne dite?
Ciao.
Dipende dalla marca (e forse anche modello) del notebook.
Se non sbaglio per il Toshiba L650 si può fare l'estensione della garanzia entro 30 giorni dall'acquisto, per gli altri modelli non so.
EDIT: Il portatile non è esattamente il tuo (non l'ho trovato sul sito), ma per gli altri L500 (1ZR, 1QV) sono sempre 30 giorni:
Questo pacchetto è valido solo se acquistato entro 30 giorni dalla data di acquisto del tuo hard disk Toshiba e deve essere attivato entro 30 giorni dall'acquisto per poter usufruire del servizio.
Link (http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/jsp/individualServices.do?service=IT&ACTION=SHOW_ATTRIBUTES&selCategory=2319&oldCategory=2319&oldFamily=2326&selFamily=2326&selSeries=1069936&selProduct=1084159&OPTION_ID=1073913)
P.S. Il testo parla di hard disk....ovviamente un errore.
agnus3000
07-09-2010, 18:04
per la stabilita della vga possono andare anche bene anche 15 minuti di furmark in modalità extreme burning.
ma è solo a me che la vga non è stabile oltre i 600 di gpu?a 650 non regge:mad: ,forse mi sarà capitato un chip sfortunato:muro:
scupetta
07-09-2010, 18:19
Rimuovi i vecchi, scarica e installa questi:
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/mobile/10-8_mobility_vista_win7_64_dd_ccc.exe
ok grazie mille, ma piccola curiosità li hai trovati su google?oppure un sito particolare?
ragazzi ripeto una mia vecchia richiesta:
il modulo Bt serve solo tra pc e pc?perchè non riesco a trovare i cellulari
ok grazie mille, ma piccola curiosità li hai trovati su google?oppure un sito particolare?
ragazzi ripeto una mia vecchia richiesta:
Li ho trovati tempo fa su Guru3d...sono i driver ufficiali senza il check del venditore OEM
Per il bluetooth anch'io, non avendolo, non posso darti risposta...comunque mi sembra strano non vada coi cellulari...
scupetta
07-09-2010, 18:32
Li ho trovati tempo fa su Guru3d...sono i driver ufficiali senza il check del venditore OEM
Per il bluetooth anch'io, non avendolo, non posso darti risposta...comunque mi sembra strano non vada coi cellulari...
il problema è che non risp nessuno :cry:
Sto testando la vga...per ora dopo 12min di furmark (non extreme burning che ho paura ad usarlo su un notebook) tutto ok
update: 40min tutto ok
Wictoria
07-09-2010, 19:59
Guarda io ho provato questa mattina ma praticamente sulla connessione bt mi trovava solo l'altro mio notebook, mentre se facevo trasferimento file mi trovava solo il cellulare (anche se nono ho provato a trasferire qualcosa), poi non ho capito la differenza tra i due programmi toshiba sul bt(ossia uno connessione e l'altro trasferimento file), li avevo anche sul mio vecchio notebook questi programmi toshiba ma poi formattando ho fatto gestire il bt da windows xp, ho provato se c'era anche con seven la possibilita' di farli gestire da windows ma non trovo questa opzione
Faster_Fox
07-09-2010, 20:03
Che storie?:stordita:
schede che addirittura si fondevano...onestamente su un notebook non vorrei provare :D
Guarda io ho provato questa mattina ma praticamente sulla connessione bt mi trovava solo l'altro mio notebook, mentre se facevo trasferimento file mi trovava solo il cellulare (anche se nono ho provato a trasferire qualcosa), poi non ho capito la differenza tra i due programmi toshiba sul bt(ossia uno connessione e l'altro trasferimento file), li avevo anche sul mio vecchio notebook questi programmi toshiba ma poi formattando ho fatto gestire il bt da windows xp, ho provato se c'era anche con seven la possibilita' di farli gestire da windows ma non trovo questa opzione
Prova a vedere se così risolvi: http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Set-up-a-Bluetooth-enabled-device
Alla fine l'ho fermato io a 1h 10min il furmark, non ha dato errori...ecco lo screen:
http://a.imageshack.us/img43/5919/furmarkoc.th.jpg (http://img43.imageshack.us/i/furmarkoc.jpg/)
Faster_Fox
07-09-2010, 20:18
Prova a vedere se così risolvi: http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Set-up-a-Bluetooth-enabled-device
Alla fine l'ho fermato io a 1h 10min il furmark, non ha dato errori...ecco lo screen:
http://a.imageshack.us/img43/5919/furmarkoc.th.jpg (http://img43.imageshack.us/i/furmarkoc.jpg/)
vga a che temp?
Wictoria
07-09-2010, 20:20
Si l'avevo vista pure io quella pagina, ma se vado su hardware e suoni non c'è nessun dispositivo bt, mi da(vado a memoria che non ho il nb ora) porte com bt o una cosa simile
vga a che temp?
C'è scritto tutto nello screen:asd:
Comunque max 75gradi
sergeyuc
07-09-2010, 20:23
Allego i risultati del super pi,ottenuti con mio l650-14g
http://img842.imageshack.us/img842/9343/immaginenx.png
agnus3000
07-09-2010, 21:36
C'è scritto tutto nello screen:asd:
Comunque max 75gradi
prova a 700 di gpu, dovrebbe reggere
Rastakhan
07-09-2010, 22:55
Dipende dalla marca (e forse anche modello) del notebook.
Se non sbaglio per il Toshiba L650 si può fare l'estensione della garanzia entro 30 giorni dall'acquisto, per gli altri modelli non so.
EDIT: Il portatile non è esattamente il tuo (non l'ho trovato sul sito), ma per gli altri L500 (1ZR, 1QV) sono sempre 30 giorni:
Link (http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/jsp/individualServices.do?service=IT&ACTION=SHOW_ATTRIBUTES&selCategory=2319&oldCategory=2319&oldFamily=2326&selFamily=2326&selSeries=1069936&selProduct=1084159&OPTION_ID=1073913)
P.S. Il testo parla di hard disk....ovviamente un errore.
Il portatile sul sito Toshiba c'è, domani per chiarezza provo a contattarli per vedere cosa mi dicono.
Se invece fosse come dici tu, sarebbe una grade fregatura, come ho scritto avrei trovato 3 anni carry-in a 70€.
Tnx!
melpycar
07-09-2010, 23:25
buon risultato ;) prova ad alzare un altro pò, o sei al limite?
buon risultato ;) prova ad alzare un altro pò, o sei al limite?
Non so se sono al limite...magari provo a portare il core a 700:D
update1: A 700 furmark in extreme burning crasha 1 min dopo l'avvio...scendo a 690
update2: a 690 in extreme burning crasha dopo 5min...ora provo 680/950...ma penso di essere al limite
Faster_Fox
07-09-2010, 23:51
Non so se sono al limite...magari provo a portare il core a 700:D
update1: A 700 furmark in extreme burning crasha 1 min dopo l'avvio...scendo a 690
update2: a 690 in extreme burning crasha dopo 5min...ora provo 680/950...ma penso di essere al limite
domani vedo di fare qualche test anche io...:)
domani vedo di fare qualche test anche io...:)
Bene c'è sempre bisogno di qualche tester in più;)
Screen 680/950 15min di extreme burning:
http://a.imageshack.us/img180/5181/furmarkextreme.th.jpg (http://img180.imageshack.us/i/furmarkextreme.jpg/)
blastncore
08-09-2010, 11:17
ragazzi mi è arrivato il buono acquisto:D l'sms dice che è spendibile dal 7/10 al 3/11 e fin qui tutto bene....il punto che non chiariscono e se anche questo buono deve essere speso per prodotti in volantino o può essere speso liberamente per acquistare qualsiasi cosa :confused:
melpycar
08-09-2010, 11:19
ragazzi mi è arrivato il buono acquisto:D l'sms dice che è spendibile dal 7/10 al 3/11 e fin qui tutto bene....il punto che non chiariscono e se anche questo buono deve essere speso per prodotti in volantino o può essere speso liberamente per acquistare qualsiasi cosa :confused:
anche a me è arrivato cmq ci saranno i prodotti in volantino
Ragazzi mie impressioni su questo nb ( L655-121 ) nettamente positive.
Ho finito di sistemarlo e l'ho dato alla mia ragazza (era per lei) ma non volevo lasciarlo :D
Il monitor è molto buono e la tastiera ottima...certo si sporca facilmente ma chissenefrega,si pulisce!
Alla fine non ho fatto una installazione pulita di 7 perchè non essendo mio ho preferito così ma ho tolto tanti di quei processi...mamma mia!
Cmq alcune utility Toshiba non sono male.
Per tutti quelli che sono indecisi dico solo 1 parola : COMPRATELO! :sofico:
Ho finito di sistemarlo e l'ho dato alla mia ragazza (era per lei) ma non volevo lasciarlo :D
Il monitor è molto buono e la tastiera ottima...certo si sporca facilmente ma chissenefrega,si pulisce!
Alla fine non ho fatto una installazione pulita di 7 perchè non essendo mio ho preferito così ma ho tolto tanti di quei processi...mamma mia!
Eheh infatti nemmeno a me frega molto di doverlo pulire:D
Faster_Fox
08-09-2010, 13:42
Bene c'è sempre bisogno di qualche tester in più;)
Screen 680/950 15min di extreme burning:
http://a.imageshack.us/img180/5181/furmarkextreme.th.jpg (http://img180.imageshack.us/i/furmarkextreme.jpg/)
frytz mi diresti a che risoluzione l'hai fatto girare, se in fullscreen e poi come hai fatto uscire quella barra gialla con le frequenze? :D sembra tutto molto scarno...
Non ho ben capito l'estensione di garanzia: e' estensione ufficiale toshiba o semplicemente una polizza assicurativa fornita dal venditore?
Potrei inoltre sapere,anche in pm, dove avete acquistato quella da 70 euri x 3 anni? ( ma 1+3 o 1+2?)
frytz mi diresti a che risoluzione l'hai fatto girare, se in fullscreen e poi come hai fatto uscire quella barra gialla con le frequenze? :D sembra tutto molto scarno...
Risoluzione 1280x1024 (dopo riprovo fullscreen perchè non avevo visto che si poteva mettere la ris personalizzata), modalità test Sistema in extreme burning.
La barra gialla c'è di suo mentre gira il test:confused:
Se non ce l'hai magari hai un furmark più vecchio ( io ho usato la versione 1.8.2)
Faster_Fox
08-09-2010, 14:07
Risoluzione 1280x1024 (dopo riprovo fullscreen perchè non avevo visto che si poteva mettere la ris personalizzata), modalità test Sistema in extreme burning.
La barra gialla c'è di suo mentre gira il test:confused:
Se non ce l'hai magari hai un furmark più vecchio ( io ho usato la versione 1.8.2)
ok grazie mille ;)
ps: è vero, ho una versione più vecchia, ora scarico l'ultima...
scupetta
08-09-2010, 15:43
ragazzi piccola info, quando collego il portatile al mio tv fullhd come faccio a modificarne la risoluzione visto che mi rimane sempre 1366x768 ovvero quella dello schermo del portatile?la vorrei passare solo sulla Tv a 1920x1080 che è supportata grazieeeeeee
bigasluna
08-09-2010, 16:38
Ma l'aumento e decremento volume sui tasti 3 e 4, come si attiva?:confused:
blastncore
08-09-2010, 16:45
Ma l'aumento e decremento volume sui tasti 3 e 4, come si attiva?:confused:
FN più 3 per abbassare il volume e FN più 4 per alzare il volume:D
John_Mat82
08-09-2010, 17:27
salve a tutti, mi intrufolo nel thread, sono un "spurio" utente con l'Acer in firma. Ero incuriosito dal discorso overclock della hd 5650 che anche il mio monta.
Per ora ero arrivato a 650/900 (catalyst 10.8, msi AB ultima versione), ma avendo visto un paio di moduli di gddr3 non dissipati avevo optato per non salire oltre sulle ram. Vedo che siete fortunati, la mia a 680mhz di core crasha. Per le ram, per pareggiare l'oc del core (20% circa a 650) bisognerebbe andare con le ram a 950 come vedo fate voi. Internamente i moduli sapete se sono dissipati? E' solo quella la mia preoccupazione, perchè se pure i vostri nello chassis sono scoperti provo ad andare oltre i 900 :sofico:
Rastakhan
08-09-2010, 17:33
Ci diresti anche a noi quali "processi" hai disabilitato?
Magari potrebbeo esserere utili per aggiornare la lista nella prima pagina.
Non ho ben capito l'estensione di garanzia: e' estensione ufficiale toshiba o semplicemente una polizza assicurativa fornita dal venditore?
Potrei inoltre sapere,anche in pm, dove avete acquistato quella da 70 euri x 3 anni? ( ma 1+3 o 1+2?)
Non ho potuto chiamare oggi ma credo siano proprio 3 anni aggiuntivi ai primi 2.
agnus3000
08-09-2010, 17:47
ragazzi piccola info, quando collego il portatile al mio tv fullhd come faccio a modificarne la risoluzione visto che mi rimane sempre 1366x768 ovvero quella dello schermo del portatile?la vorrei passare solo sulla Tv a 1920x1080 che è supportata grazieeeeeee
FN + F5 e seleziona la modalità che prevede di usare soltanto lo schermo esterno,poi modifichi la risoluzione da windows
riosaeba
08-09-2010, 18:01
FN + F5 e seleziona la modalità che prevede di usare soltanto lo schermo esterno,poi modifichi la risoluzione da windows
si ma in vga il max è HD(720), per il full(1080) devi usare l'hdmi
agnus3000
08-09-2010, 19:03
si ma in vga il max è HD(720), per il full(1080) devi usare l'hdmi
nono va tranquillamente in full hd anche in vga,provato personalmente:)
poi dipende anche dal televisore
tavano10
08-09-2010, 22:47
Ci diresti anche a noi quali "processi" hai disabilitato?
Magari potrebbeo esserere utili per aggiornare la lista nella prima pagina.
Non ho potuto chiamare oggi ma credo siano proprio 3 anni aggiuntivi ai primi 2.
Mi associo alla richiesta :D
ad esempio ho disabilitato tutti i processi come dicevano i trucchetti in prima pagina, ma ora non mi funziona più il tasto FN :stordita:
melpycar
08-09-2010, 22:53
Mi associo alla richiesta :D
ad esempio ho disabilitato tutti i processi come dicevano i trucchetti in prima pagina, ma ora non mi funziona più il tasto FN :stordita:
riabilita flash card...e se nn funziona reinstallalo
Raga non mi ricordo.
Come detto il pc è già andato dalla sua padrona :)
melpycar
08-09-2010, 22:57
nono va tranquillamente in full hd anche in vga,provato personalmente:)
poi dipende anche dal televisore
certo confermo pochissimi tv supportano la ris 1920x1080 dalla vga..discorso diverso per i monitor tv, ad esempio il mio philips 22it che nasce prima come monitor li gestisce tranquillamente tramite vga
tavano10
08-09-2010, 23:27
Raga non mi ricordo.
Come detto il pc è già andato dalla sua padrona :)
addirittura padrona...:D
quindi alla fine una bella installazione pulita sarebbe la cosa ideale... mi piacerebbe sapere però quale delle utility toshiba sono valide...
Faster_Fox
08-09-2010, 23:38
io ho attivi: Toshiba power saver, eco utility, e tempro...i tasti funzionano, però per esempio facendo FN+F8 (disattivazione wireless) non me la disattiva :stordita:
melpycar
08-09-2010, 23:39
io ho attivi: Toshiba power saver, eco utility, e tempro...i tasti funzionano, però per esempio facendo FN+F8 (disattivazione wireless) non me la disattiva :stordita:
2 volte devi premerlo...tieni premuto fn cosi te ne accorgi ;)
Faster_Fox
09-09-2010, 00:01
2 volte devi premerlo...tieni premuto fn cosi te ne accorgi ;)
nada :|
anche quello con F9 non va...gli altri si!
agnus3000
09-09-2010, 16:01
sapete per caso qual'è il voltaggio della GPU?AMD gpu clock tool mi rileva 0,9500 v,su youtube c'era un tizio che portava la frequenza a 650 mhz ma lo stesso programma gli rilevava 1,0000v,forse è per questo che non sono stabile a quella frequenza
melpycar
09-09-2010, 16:03
sapete per caso qual'è il voltaggio della GPU?AMD gpu clock tool mi rileva 0,9500 v,su youtube c'era un tizio che portava la frequenza a 650 mhz ma lo stesso programma gli rilevava 1,0000v,forse è per questo che non sono stabile a quella frequenza
a me segna 0.95 in full...0.90 in idle...aveva 1v su un toshiba l650? o aveva un altra marca?
a me segna 0.95 in full...0.90 in idle...aveva 1v su un toshiba l650? o aveva un altra marca?
Probabilmente era un Timeline (ho letto che hanno la 5650 overvoltata).
La mia è come la tua 0.95 in full e 0.90 in idle
melpycar
09-09-2010, 16:16
Probabilmente era un Timeline (ho letto che hanno la 5650 overvoltata).
La mia è come la tua 0.95 in full e 0.90 in idle
certo mica mettono voltaggi diversi su stessi modelli :D
Spider-Mans
09-09-2010, 16:21
ma il modello 650-16w che scheda audio monta e sopratutto che driver ?
vorrei controllare al pari della vga se ci sono driver piu aggiornati
agnus3000
09-09-2010, 16:21
la marca non era specificata,va be mi arrendo,GPU sfortunata :doh:
melpycar
09-09-2010, 16:23
ma il modello 650-16w che scheda audio monta e sopratutto che driver ?
vorrei controllare al pari della vga se ci sono driver piu aggiornati
e per quale motivo? hai problemi di conflitto?
Andrew.82
09-09-2010, 16:32
Qualcuno mi può dire se sul Toshiba Satellite L655 121 è possibile fare il downgrade da windows 7 a xp, e se è gratuito? vi ringrazio :)
melpycar
09-09-2010, 16:39
Qualcuno mi può dire se sul Toshiba Satellite L655 121 è possibile fare il downgrade da windows 7 a xp, e se è gratuito? vi ringrazio :)
non credo...se ti serve xp puoi sempre farti una partizione a parte...oppure creare una macchina virtuale
Wictoria
09-09-2010, 16:42
Credo che il downgrade gratutito a xp si possa fare solo con la versione ultimate di W7
Volevo sapere se qualcuno di voi ha tolto la versione prova di office 2007 perchè io voglio mettere la versione completa e andando su installazione programmi ho 4 voci che si riferiscono a office 2007 (microsoft office home and student 2007, micorsoft office powerpoint viewwer 2007, microsoft suite activation assistant, pacchetto di compatibilita' per office system 2007), secondo voi li devo disistallare tutte e 4 e poi fare la nuova istallazione?
melpycar
09-09-2010, 17:56
Credo che il downgrade gratutito a xp si possa fare solo con la versione ultimate di W7
Volevo sapere se qualcuno di voi ha tolto la versione prova di office 2007 perchè io voglio mettere la versione completa e andando su installazione programmi ho 4 voci che si riferiscono a office 2007 (microsoft office home and student 2007, micorsoft office powerpoint viewwer 2007, microsoft suite activation assistant, pacchetto di compatibilita' per office system 2007), secondo voi li devo disistallare tutte e 4 e poi fare la nuova istallazione?
si disinstalla tutto...e installa office 2010 x64
Ciao ragazzi da un paio di giorni con il pc alimentato a batteria quando arriva verso l'esaurimento mi appare un errore del programma BatteryCare che poi si disattiva,ho provato ad reinstallare il programma ma non cambia nulla nessuno di voi ha avuto questo problema che poi ha risolto?
http://img689.imageshack.us/img689/3406/catturaaiy.png (http://img689.imageshack.us/i/catturaaiy.png/)
melpycar
09-09-2010, 18:54
Ciao ragazzi da un paio di giorni con il pc alimentato a batteria quando arriva verso l'esaurimento mi appare un errore del programma BatteryCare che poi si disattiva,ho provato ad reinstallare il programma ma non cambia nulla nessuno di voi ha avuto questo problema che poi ha risolto?
http://img689.imageshack.us/img689/3406/catturaaiy.png (http://img689.imageshack.us/i/catturaaiy.png/)
sembra un errore dell'icona...niente di particolare
brochure
09-09-2010, 19:35
Ciao a tutti!
Da pochi giorni sono in possesso di un L650-14G.
Ho letto buona parte del thread ma chiedo scusa in anticipo se magari mi sono lasciato sfuggire qualcosa.
Inizio postando la mia config, sperando possa interessare a qualcuno:
- HDD: Seagate Momentus 5400.6 (500GB)
- Memorie Samsung M471B5673FH0-CF8
- Schermo LG Philips LP156WH2-TLAA
Avrei poi un paio di domande, scusandomi in anticipo per la niubbaggine:
1) Temperature: 61°C CPU, 55 con picco di 62 GPU, durante il 3D Mark 06 e con ventola al 50% e pc appoggiato al tavolo (no rialzato); T ambiente 22-23°C. Che ve ne pare?
2) Benché come si sa il 14G non compaia sul sito ufficiale, ho notato che nelle specifiche di tutta la serie si dichiara fotocamera 1.3 megapixel...A me risulta invece sia da 0.3, almeno stando alle impostazioni consentite dal software di gestione Toshiba. A voi cosa risulta?
Riporto infine un'impressione: qualcuno lamenta di "udire" il cambio di velocità della ventola...io penso che in realtà ciò si verifichi solo quando l'utilizzo è poco intenso, e quindi da spenta passa in azione. Paradossalmente si sente meno con applicazioni pesanti. :p
scupetta
09-09-2010, 21:49
ragazzi dpo aver disabilitato tutti i processi come da post in prima pagina non mi funzionano + molti tasti, vedi quello del wifi e quello del passaggio a unico schermo...come faccio?li ho abilitati tutti riavviato ma nulla :cry:
melpycar
09-09-2010, 21:54
ragazzi dpo aver disabilitato tutti i processi come da post in prima pagina non mi funzionano + molti tasti, vedi quello del wifi e quello del passaggio a unico schermo...come faccio?li ho abilitati tutti riavviato ma nulla :cry:
reinstalla toshiba flash card
scupetta
09-09-2010, 22:02
reinstalla toshiba flash card
online dove lo posso trovare?
melpycar
09-09-2010, 22:15
online dove lo posso trovare?
sul sito della toshiba...da dove prendi i driver
scupetta
09-09-2010, 22:22
sul sito della toshiba...da dove prendi i driver
cercato già ma non l'ho trovato
sembra un errore dell'icona...niente di particolare
Grazie e come posso risolvere che non appaia più questo errore?
Guarda ho googlato una mezz'oretta e alla fine ho trovato questo per Toshiba Flash Cards Utility
http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/download_drivers_bios.jsp?service=IT&mode=allMachines&action=search&teddProduct=5375&selShortMod=987
Credo che siano gli ultimi.
Vampire666
09-09-2010, 23:06
Volevo solo avvisarvi che è uscito MSI Afterburner versione 2.0 in versione stabile.
Non mi sembra cambi molto per noi comunque (c'è da ricordare che il programma non è stato concepito per l'uso su schede notebook).
Download e changelog:
Link (http://event.msi.com/vga/afterburner/download.htm)
Spider-Mans
09-09-2010, 23:33
Volevo solo avvisarvi che è uscito MSI Afterburner versione 2.0 in versione stabile.
Non mi sembra cambi molto per noi comunque (c'è da ricordare che il programma non è stato concepito per l'uso su schede notebook).
Download e changelog:
Link (http://event.msi.com/vga/afterburner/download.htm)
a proposito per chi ha la 5650ati
ho notato solo ora su msi afterburner (e non so se dipende da qualche problema di qualche programma installato di recent eo è normale) che la frequenza in idle della vga ogni tanto random per una frazione di secondo passa dai canonici 100 mhz a 300 mhz ... la ram della vga da 150 mhz a 800mhz per poi tornre ai valori noramli idle
puoi dipendere dall effetto aereo di windows7 oippure c'è qualche problemino di qualche programma o msi after da i numeri xD ?
melpycar
10-09-2010, 00:09
a proposito per chi ha la 5650ati
ho notato solo ora su msi afterburner (e non so se dipende da qualche problema di qualche programma installato di recent eo è normale) che la frequenza in idle della vga ogni tanto random per una frazione di secondo passa dai canonici 100 mhz a 300 mhz ... la ram della vga da 150 mhz a 800mhz per poi tornre ai valori noramli idle
puoi dipendere dall effetto aereo di windows7 oippure c'è qualche problemino di qualche programma o msi after da i numeri xD ?
tutto normale si verifica quando la scheda utilizza gli opencl..opengl h264 quindi browser video o aereo...gpucomputing insomma
Spider-Mans
10-09-2010, 08:03
tutto normale si verifica quando la scheda utilizza gli opencl..opengl h264 quindi browser video o aereo...gpucomputing insomma
lo fa anche a te quindi?
mi stavo preoccupando :sofico:
lo fa anche a te quindi?
mi stavo preoccupando :sofico:
Si è normale!;)
Spider-Mans
10-09-2010, 12:36
grazie :stordita:
giachi86
10-09-2010, 12:48
Domani andrò a ritirare al *polo (c'e per forza in quanto l'ho ordinato sul sito :p ) il TOSHIBA SATELLITE L655-121. Sono anche riuscito a vendere il cellulare in regalo a 100euro.. cosi il note mi verrà a costare 699! E devo dire che a quel prezzo, vista la concorrenza, è veramente il massimo che si può trovare sul mercato!
Anche a me onestamente la tastiera non piace un granchè, mi sembra un po scomoda nella digitazione, poco reattiva e da un idea di "fragilità", però per il resto direi che è un signor portatile!! Siete d'accordo? :read: :D
E' il mio primo TOSHIBA....speriamo bene!
Domani andrò a ritirare al *polo (c'e per forza in quanto l'ho ordinato sul sito :p ) il TOSHIBA SATELLITE L655-121. Sono anche riuscito a vendere il cellulare in regalo a 100euro.. cosi il note mi verrà a costare 699! E devo dire che a quel prezzo, vista la concorrenza, è veramente il massimo che si può trovare sul mercato!
Anche a me onestamente la tastiera non piace un granchè, mi sembra un po scomoda nella digitazione, poco reattiva e da un idea di "fragilità", però per il resto direi che è un signor portatile!! Siete d'accordo? :read: :D
E' il mio primo TOSHIBA....speriamo bene!
A me invece la tastiera è piaciuta tantissimo!
P.s:Ho trovato anche io chi si prende il cellulare a 100€ ma vedendolo sto quasi quasi scegliendo di tenerlo.Con custodia in pelle e pennino incluso è davvero un bel cellulare...a quel prezzo poi! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.