PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] TOSHIBA SATELLITE Serie L650 e L670

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20

__nb__
24-11-2010, 16:13
Beh io t'ho detto come la penso.
Io non ho il vizio del fumo, ma c'è gente che 50€ se li fuma in una settimana, meglio stare tranquilli e avere a che fare con gente/negozi seri.

Hai ragione. Grazie mille!

Follow
24-11-2010, 17:38
Salve ragazzi, avrei intenzione di passare ad un ssd da 40 o 64 gb sul mio l650-13n:) , il mio budget è di circa 100 euro... ho avvistato i kingstone V-serie sulle 109 euro per la versione da 64 gb, che ne pensate? ci sono modelli più validi su quella fascia di prezzo? conviene acquistare oggi un ssd? oppure è meglio aspettare i nuovi processi produttivi e quindi cali di prezzo, che a mio parere saranno sempre limitati visto che gli ssd saranno un prodotto di largo consumo almeno tra 2 anni.

Fatemi sapere:) .

icematrix
24-11-2010, 17:43
Personalmente aspetterei l'inizio del prossimo anno visto che di solito per Natale svuotano le vecchie scorte e quindi con l'anno nuovo arrivano di solito articoli più nuovi e migliori ;)

Rastakhan
24-11-2010, 18:05
Questione di costi e tempo ;) alla fine loro preparano solo un pc e gli altri li fanno con l'immagine ;)

Una cosa il seriale del portatile va bene solo con lo stesso S.O. che hai non puoi mettere altre versione tipo Professional ecc. e cmq ripeto devi sempre farlo al telefono la mia nota sull'automazione era per farti capire tutto il sistema ;)

K!

Hai ragione. Grazie mille!

;)

k@rletto
24-11-2010, 18:05
Ma sei fissato con sti difetti nascosti...
se guardi bene gli L655 ci sono, solo che sono sul sito internazionale...non ci sono su quello ita perchè probabilmente,neiu piani di toshiba, non erano destinati al nostro mercato...ma come ben sai i negozi riescono a farsi arrivare roba da tutta europa quindi...
Per la questione vga...si è una 4570 rimarchiata e ha 13-15w di tdp, ,mentre la 5650 ha un tdp di 15-19w...da questi dati la 5145 dovrebbe consumare meno

Non è questione di fissa... ma dato che ogni cosa ha una sua precisa motivazione,
(e dato che generalmente nessuno regala niente a nessuno!) vorrei capire come
mai alcuni modelli L655 (es L655-12L con I5/HD5145 a 649E oppure L655-11W con I3-370/HD5145 a 629E) pur avendo caratteristiche uguali o superiori ai rispettivi modelli L650, costano anche 40-50euro in meno!?!?!?
Inoltre c'è da considerare anche che la serie L655:
1) è piu recente rispetto alla Serie L650
2) ha il bluetooth di serie
3) la tastiera è piu piacevole e flette meno.
Quindi alla luce di ciò mi sembra piu che normale avere qualche dubbio, non credi??... del resto fidarsi è bene ma alle volte......:stordita:

Grazie x le info sui consumi delle schede grafiche, però se è vero che piu si abbassa
il processo produttivo piu si abbassano anche i consumi, perchè la 5650 che è
realizzata a 40nm consuma piu della 5145 che invece (essendo una rimarchiata serie 4xxx) è ancora realizzata a 55nm?

Atoxx
24-11-2010, 18:21
Questione di costi e tempo ;) alla fine loro preparano solo un pc e gli altri li fanno con l'immagine ;)

Una cosa il seriale del portatile va bene solo con lo stesso S.O. che hai non puoi mettere altre versione tipo Professional ecc. e cmq ripeto devi sempre farlo al telefono la mia nota sull'automazione era per farti capire tutto il sistema ;)

quoto pienamente, con l'attivazione tramite internet non ti convalida s.o.

Atoxx
24-11-2010, 20:11
Chi mi consiglia un programma per visualizzare tutte le temparture???

agnus3000
24-11-2010, 20:34
Chi mi consiglia un programma per visualizzare tutte le temparture???

considerando che everest è a pagamento,coretemp per le temperature del processore e gpu-z per quelle della scheda video

Frytz
24-11-2010, 22:08
Non è questione di fissa... ma dato che ogni cosa ha una sua precisa motivazione,
(e dato che generalmente nessuno regala niente a nessuno!) vorrei capire come
mai alcuni modelli L655 (es L655-12L con I5/HD5145 a 649E oppure L655-11W con I3-370/HD5145 a 629E) pur avendo caratteristiche uguali o superiori ai rispettivi modelli L650, costano anche 40-50euro in meno!?!?!?
Inoltre c'è da considerare anche che la serie L655:
1) è piu recente rispetto alla Serie L650
2) ha il bluetooth di serie
3) la tastiera è piu piacevole e flette meno.
Quindi alla luce di ciò mi sembra piu che normale avere qualche dubbio, non credi??... del resto fidarsi è bene ma alle volte......:stordita:

Grazie x le info sui consumi delle schede grafiche, però se è vero che piu si abbassa
il processo produttivo piu si abbassano anche i consumi, perchè la 5650 che è
realizzata a 40nm consuma piu della 5145 che invece (essendo una rimarchiata serie 4xxx) è ancora realizzata a 55nm?

Penso che il maggior motivo di tale riduzione dei prezzi sia il crollo dei prezzi delle cpu i3 e i5 oem (c'era stata una notizia a riguardo qualche tempo fa proprio qui su hwu).
Per la questione consumi, il tdp non è il consumo effettivo quindi tutto puo' essere (andrebbero misurati con un wattometro, infatti la questione tdp fra amd intel e nvidia cambia totalmente).
Inoltre la 5650 ha un bel po' di potenza in più rispetto alla 5145 (basti vedere quanto facilmente si overclocca, pur senza aumentare i voltaggi...alla fin dei conti è solo una 5730 depotenziata:D )
Dovresti provare a vedere delle review sulle 2 schede che misurino i consumi effettivi;)

@Atoxx: Prova anche Hwinfo32;)

rsacchi
25-11-2010, 01:13
Ho formattato tutto per un'installazione pulita.

Il problema è che non riesco a:

1) cambiare risoluzione dello schermo (1024x768 è il massimo che mi fa settare) pur avendo installato i driver ATI catalyst e un driver INTEL

2) l'eco utility di toshiba non lo installa, neanche la versione 32bit, dà errore durante l'installazione

Risultato, ho una luminosità fortissima e una risoluzione orrenda.
Qualche consiglio prima di ciecarmi definitivamente? :D

Ah dimenticavo, dove trovo il driver per le flash cards (il pulsante FN) ?

Grazie a tutti

Atoxx
25-11-2010, 08:00
Ho formattato tutto per un'installazione pulita.

Il problema è che non riesco a:

1) cambiare risoluzione dello schermo (1024x768 è il massimo che mi fa settare) pur avendo installato i driver ATI catalyst e un driver INTEL

2) l'eco utility di toshiba non lo installa, neanche la versione 32bit, dà errore durante l'installazione

Risultato, ho una luminosità fortissima e una risoluzione orrenda.
Qualche consiglio prima di ciecarmi definitivamente? :D

Ah dimenticavo, dove trovo il driver per le flash cards (il pulsante FN) ?

Grazie a tutti

Sul primo non ti sò aiutare :doh: cmq è strano.
Riguardo al secondo pure :muro: che errore ti dà???

I flash cards li trovi sempre sul sito della toshiba, ci sono tutti i driver li. In caso te lo posso mandare io.

L'attivazione l'hai fatta via telefono???:D

rsacchi
25-11-2010, 11:52
1) non so sinceramente cosa fare...probabilmente dovrei installare il driver intel manualmente (da gestione dispositivi per capirci), ma non trovo il driver Intel® 5 Series Chipset che penso che sia quello di cui ho bisogno.

2) mi esce fuori una finestra con un warning senza scritte sopra...clicco avanti e mi dice che non è stato potuto installare.

3) I flash cards non li ho trovati sul sito :/ Il link giusto qual è?

se non risolvo almeno il primo problema è inutile che attivo....anzi sarò costretto a tornare alla configurazione iniziale della Toshiba.

Atoxx
25-11-2010, 12:11
1) non so sinceramente cosa fare...probabilmente dovrei installare il driver intel manualmente (da gestione dispositivi per capirci), ma non trovo il driver Intel® 5 Series Chipset che penso che sia quello di cui ho bisogno.

2) mi esce fuori una finestra con un warning senza scritte sopra...clicco avanti e mi dice che non è stato potuto installare.

3) I flash cards non li ho trovati sul sito :/ Il link giusto qual è?

se non risolvo almeno il primo problema è inutile che attivo....anzi sarò costretto a tornare alla configurazione iniziale della Toshiba.

è questo il link per i driverhttp://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/download_drivers_bios.jsp

rsacchi
25-11-2010, 12:22
eh proprio mettendo tutte le info non l'ho trovato...
come si chiama esattamente?

Atoxx
25-11-2010, 12:26

non lo ricordo :S

rsacchi
25-11-2010, 14:15
ok grazie comunque per l'aiuto.

Per ora ho rimesso il ripristino di Toshiba.... milioni di cose inutili però almeno funziona tutto a dovere...avendo fretta questa era la soluzione migliore.

Quando avrò un po' di tempo ci riprovo :P

Frytz
25-11-2010, 14:16

Ciao
Per i tasti funzione (e i componenti che permettono l'installazione della eco utility) devi scaricare e installare il Value Added Package;)

I driver intel sono già integrati in windows 7, quindi non serve installarli...per la risoluzione è un problema buffo xD
Prova a disinstallare i driver amd, dare una pulita con driver sweeper e a reinstallarli (o quelli toshiba o gli ultimi 10.11 che ho linkato 1 o 2 pagine fa):)

k@rletto
25-11-2010, 17:59
Siccome la serie L655 mi "intriga" parecchio, vorrei chiedere a chi possiede
modelli di questa serie se gentilmente può esprimere le proprie impressioni, i pregi
e i difetti riscontrati. In particolar modo sulla qualità dello schermo, l'audio e la
sezione wi-fi.
Grazie a quanti vorranno intervenire.

Atoxx
25-11-2010, 18:02
Siccome la serie L655 mi "intriga" parecchio, vorrei chiedere a chi possiede
modelli di questa serie se gentilmente può esprimere le proprie impressioni, i pregi
e i difetti riscontrati. In particolar modo sulla qualità dello schermo, l'audio e la
sezione wi-fi.
Grazie a quanti vorranno intervenire.

l'audio non è il massimo, anzi gracchia pure se aumenti troppo il volume :S per il resto è tutto perfetto

puma74
26-11-2010, 13:33
mi sapete dire se questo laptop che come piastra credo sia identico al mio A665 , monta la scheda video su slot MXM e poi la scheda wlan N della broadband a che velocita vi si connette, perche' io con il mio A665 non riesco a farla andare oltre ai classici 54 collegandosi solo in g e mai in N

agnus3000
26-11-2010, 20:41
mi sapete dire se questo laptop che come piastra credo sia identico al mio A665 , monta la scheda video su slot MXM e poi la scheda wlan N della broadband a che velocita vi si connette, perche' io con il mio A665 non riesco a farla andare oltre ai classici 54 collegandosi solo in g e mai in N

purtroppo niente slot MXM,il chip grafico è saldato alla scheda madre.il modulo wi-fi è di tipo N,personalmente non l'ho potuto provare al massimo delle sue potenzialità in quanto il mio modem ha wi-fi g

linkin123456
27-11-2010, 22:18
ho un 655-121 ottimo pc, ho solo un piccolo problemino... le velocità wireless, ho un router netgear dgnd3300 cheè un wifi g\n
le velocità di connessione nel router possono essere scelte tra queste:
up to 145mbps at 2,4ghz
up to 145mbps at 5ghz & 54mbps at 2,4ghz
up to 300mbps at 2,4ghz
up to 300mbps at 5ghz & 54mbps at 2,4ghz

nel portatile ho la scheda wireless della broadcom,
il mio problema è che in tutte le modalità la velocità massima è di 72.0 Mbps mentre quelle a 54 funzionano correttamente...
dati letti dal portatile....

come faccio a settare il portatile in modo che vada alle velocità del router???

puma74
27-11-2010, 23:26
ho un 655-121 ottimo pc, ho solo un piccolo problemino... le velocità wireless, ho un router netgear dgnd3300 cheè un wifi g\n
up to 145mbps at 2,4ghz
up to 300mbps at 2,4ghz

il mio problema è che in tutte le modalità la velocità massima è di 72.0 Mbps mentre quelle a 54 funzionano correttamente...

sei fortunato io con il mio a665-12n con quella scheda wifi e un router sitecom 300n non vado piu di 54 perche' ì si collega solo in wi-fi g

mentapiperita74
28-11-2010, 09:14
Secondo voi come mai driver genius trova 23 aggiornamenti driver da fare, mentre secondo tempro è tutto ok? A parte i driver video che so che non sono aggiornati, gli altri c'è da fidarsi a farli? Non è che toshiba utilizza driver particolari che non sono la stessa cosa di quelli rilasciati dalle varie case produttrici dell'hardware?

http://yfrog.com/3vdriverj

melpycar
30-11-2010, 11:50
ho preso questa custodia speriamo che ci entra :D

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130457705173&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_6041wt_1060

Alexhwoc
30-11-2010, 13:20
ho visto che con afterburner di MSI (rivatuner) non è possibile impostare il clock della sk video oltre una certa freq (585MHz per la GPU).
L' ho provato ma ho lasciato perdere, preferisco AMD gpu clock tool for HD 5870
Con versioni più recenti non funziona.
Con questo tool riesco a settare la frequenza liberamente. Il Chip video da quello che ho letto, è progettato per lavorare a 650 e molti produttori lo settano a 550MHz. Toshiba ha preferito 450MHz.
Per l' avvio automatico ho creato un file batch con la stringa:
"C:\Program Files (x86)\AMD GPU Clock Tool\AMDGPUClockTool.exe" -eng=600 -mem=900

Ho nominato il file ATiOC.bat e l' ho messo nella cartella esecuzione automatica.

Ovviamente prima ho fatto dei test con 3dmark06 per verificare stabilità e temperatura (è possibile controllarla con lo stesso tool attivando il monitor di temperatura). La variazione è molto contenuta.
con questo setup ho guadagnato 1300 punti sul 3dmark06! (passo le 5750)
L' utility di win7 mi da 6,7.
:D

Alexhwoc
30-11-2010, 13:29
ho installato i driver 10.11 mobility con APP
uso AMD fusion mobility per la gestione del risparmio energetico

ho reinstallato win7 pulito. Per i driver di alcune periferiche occorre decomprimere il value added pakage poi usi l' aggiornamento periferiche di win e gli indichi la cartella con i file decompressi.
Il driver della wireless rtl8191 lo trovi sul sito della realtek.
Non ho messo nessun tool toshiba solo driver. :cool:

Ho sostituito il disco con un corsair f120 ma non ho notato grosse differenze :sofico:

Gui35
30-11-2010, 13:34
C'è un trick per usare MSI Afterburner...sarà stato postato una decina di volte :Prrr:

Comunque eccolo qui...ho copiato quello scritto dall'utente blastncore :

per riuscire ad alzare le frequeze con questo programma devi andare nella cartella d'installazione di msi afterburner trovare il file MSIAfterburner.CFG aprirlo con blocco note e trovare la voce EnableUnofficialOverclocking=0 tu devi modificare =0 in =1 salvare e uscire dal blocco note.... adesso dovrebbe funzionarti l'overclock

Gui35
30-11-2010, 13:47
Ho sostituito il disco con un corsair f120 ma non ho notato grosse differenze :sofico:

Sei sicuro che hai settato l'ssd nella maniera ottimale?Perchè dovrebbe cambiarti il modo di vivere il notebook :D
C'è una guida su come settarlo al meglio ;)

puma74
30-11-2010, 16:49
up to 145mbps at 2,4ghz
up to 300mbps at 2,4ghz

sei fortunato io con il mio a665-12n con quella scheda wifi e un router sitecom 300n non vado piu di 54 perche' ì si collega solo in wi-fi g

:confused:

disabilitanto l'opzione "abilita risparmio energetico" sono arrivato alla velocita di 77 mbps ma sempre in 802.11g che in teoria dovrebbe arrivare a 54 mbps max :confused:

Alexhwoc
30-11-2010, 21:12
C'è un trick per usare MSI Afterburner...sarà stato postato una decina di volte :Prrr:

Comunque eccolo qui...ho copiato quello scritto dall'utente blastncore :

per riuscire ad alzare le frequeze con questo programma devi andare nella cartella d'installazione di msi afterburner trovare il file MSIAfterburner.CFG aprirlo con blocco note e trovare la voce EnableUnofficialOverclocking=0 tu devi modificare =0 in =1 salvare e uscire dal blocco note.... adesso dovrebbe funzionarti l'overclock

Ovvio che l' ho fatto altrimenti non potevo cambiare la freq neanche di un MHz
Il problema è che afterburner ha un limite di overclock che è +30% della freq originale. Con AMD GPU clock tool non c' è alcun limite
Io ho verificato con successo i 650MHz (450 originale) cioè +45%

Gui35
30-11-2010, 21:16
Strano cmq perchè se non mi sbaglio utenti come Frytz e Melpycar non hanno avuto nessun problema a portare le frequenze a 650mhz.
Cmq se c'è un altro programmino utile è tutto di guadagnato...magari si aiuta qualcuno che come te ha avuto gli stessi problemi ;)

agnus3000
30-11-2010, 21:19
Ovvio che l' ho fatto altrimenti non potevo cambiare la freq neanche di un MHz
Il problema è che afterburner ha un limite di overclock che è +30% della freq originale. Con AMD GPU clock tool non c' è alcun limite
Io ho verificato con successo i 650MHz (450 originale) cioè +45%

per impostare il clock della gpu oltre i 585 devi settare,chiudere e riaprire il programma,ti dovresti ritrovare il cursore della frequenza libero di scorrere più avanti

Frytz
30-11-2010, 23:49
Siccome dover chiudere e riaprire afterburner era scocciante, già da tempo sono passato ad amd gpu clock tool, che a mio parere è perfetto...imposti la frequenza e via:D

demy74
01-12-2010, 01:06
Salve, qualcuno potrebbe dirmi quali differenze vi sono tra i Toshiba L650 ed L655? Grazie

linkin123456
01-12-2010, 01:57
:confused:

disabilitanto l'opzione "abilita risparmio energetico" sono arrivato alla velocita di 77 mbps ma sempre in 802.11g che in teoria dovrebbe arrivare a 54 mbps max :confused:

io l'avevo già disattivata... nessuno sa qual'è la velocità massima raggiungibile??

mentapiperita74
01-12-2010, 07:09
Secondo voi come mai driver genius trova 23 aggiornamenti driver da fare, mentre secondo tempro è tutto ok? A parte i driver video che so che non sono aggiornati, gli altri c'è da fidarsi a farli? Non è che toshiba utilizza driver particolari che non sono la stessa cosa di quelli rilasciati dalle varie case produttrici dell'hardware?

http://yfrog.com/3vdriverj

...nessuno che mi consiglia? Ma voi li avete aggiornati tutti i driver? Mi scoccerebbe dover riformattare per colpa di qualche driver che mi impalla windows....

Gui35
01-12-2010, 07:17
Siccome dover chiudere e riaprire afterburner era scocciante, già da tempo sono passato ad amd gpu clock tool, che a mio parere è perfetto...imposti la frequenza e via:D

Perfetto...da segnalare in prima pagina :)

puma74
01-12-2010, 08:35
io l'avevo già disattivata... nessuno sa qual'è la velocità massima raggiungibile??

se ti riferisci alla tecnologia 802.11n arriva fino a 300mbps se chiedi della scheda dentro il notebook ,che credo sia il peggio del peggio, credo che oltre i 75 mbps

Frytz
01-12-2010, 09:27
...nessuno che mi consiglia? Ma voi li avete aggiornati tutti i driver? Mi scoccerebbe dover riformattare per colpa di qualche driver che mi impalla windows....

Se non hai problemi col note, non aggiornare nessun driver;)
@ la questione wifi...il 116 non ha la scheda beoadcom ma realtek, e purtroppo non ho avuto ancora modo di testarla con un router N

k@rletto
01-12-2010, 16:19
Salve, qualcuno potrebbe dirmi quali differenze vi sono tra i Toshiba L650 ed L655? Grazie

Mi aggiungo alla richiesta... la cosa interessa pure a me!
Anzi sarebbe utile sapere anche le differenze fra la serie Satellite (semplice) e la
serie Satellite Pro. Grazie. :help:

Atoxx
01-12-2010, 16:24
Anzi sarebbe utile sapere anche le differenze fra la serie Satellite (semplice) e la

Ma scusate perchè non vi guardate le specifiche???E' tanto difficile!!!!Sono post inutili!!!

Comunque fra 650/655 cambiano processori e il 655 ha il bluetooth in più!!!!:mc: :mc: :mc:

mattias93
01-12-2010, 22:08
Ma scusate perchè non vi guardate le specifiche???E' tanto difficile!!!!Sono post inutili!!!

Comunque fra 650/655 cambiano processori e il 655 ha il bluetooth in più!!!!:mc: :mc: :mc:

quoto la prima parte, non la seconda, non tutti i 655 hanno il bluetooth e solo alcuni hanno processori differenti

demy74
02-12-2010, 12:09

A quanto pare non siamo i soli a non leggere le specifiche... :asd:

demy74
02-12-2010, 23:39
Sul sito americano di Toshiba ho messo a confronto un modello della serie L650 ed uno della serie L655 (Satellite L650-ST2G01 e Satellite L655-S5114), che in Italia mi sa che non ci sono, e che hanno prezzi diversi. Ebbene sembrano identici sia nell'estetica che nella scheda tecnica, non riesco a capire in cosa differiscano. Ecco il link:
http://us.toshiba.com/computers/laptop-finder/compare?skus=L650-ST2G01,L655-S5114

mattias93
03-12-2010, 05:29
Sul sito americano di Toshiba ho messo a confronto un modello della serie L650 ed uno della serie L655 (Satellite L650-ST2G01 e Satellite L655-S5114), che in Italia mi sa che non ci sono, e che hanno prezzi diversi. Ebbene sembrano identici sia nell'estetica che nella scheda tecnica, non riesco a capire in cosa differiscano. Ecco il link:
http://us.toshiba.com/computers/laptop-finder/compare?skus=L650-ST2G01,L655-S5114

è abbastanza evidente:

Optical Drive: DVD-SuperMulti (+/-R double layer) with Labelflash™ drive ||| DVD-SuperMulti drive (+/-R double layer)

demy74
03-12-2010, 09:59
è abbastanza evidente:

Optical Drive: DVD-SuperMulti (+/-R double layer) with Labelflash™ drive ||| DVD-SuperMulti drive (+/-R double layer)

Quindi la differenza tra un L650 ed un L655 sta nel drive ottico???

Atoxx
03-12-2010, 11:56
Quindi la differenza tra un L650 ed un L655 sta nel drive ottico???

per quel modello si per gli altri cambiano altre cose

mirc
03-12-2010, 18:33
Io ho un piccolo problema diciamo, da un po' non mi funzionano più i tasti funzione. Ho provato a reinstallare il vap, a togliere tutti i riferimenti dal registro e riprovare, ma nulla, l'installazione si impalla ed esce: "RegDBGetItem failed (1)"
io non sono riuscito a trovare nulla e l'assistenza mi ha consigliato il formattone (che gentili:muro: )...a qualcuno è capitato ed è riuscito a risolverlo senza formattare?

Ho un L655-121.
ps. secondo l'assistenza italiana lo swich delle GPU funziona:doh:

Atoxx
03-12-2010, 19:05
Io ho un piccolo problema diciamo, da un po' non mi funzionano più i tasti funzione. Ho provato a reinstallare il vap, a togliere tutti i riferimenti dal registro e riprovare, ma nulla, l'installazione si impalla ed esce: "RegDBGetItem failed (1)"
io non sono riuscito a trovare nulla e l'assistenza mi ha consigliato il formattone (che gentili:muro: )...a qualcuno è capitato ed è riuscito a risolverlo senza formattare?

Ho un L655-121.

ho il tuo stesso notebook, non mi è mai successo.
Come lo switch funziona???Aiaiii siamo nelle mani di nessuno :mc: :mc:

Frytz
03-12-2010, 19:50
Come lo switch funziona???Aiaiii siamo nelle mani di nessuno :mc: :mc:

Oddio questa sparata è da segnare sugli annali:muro:
Non è possibile che all'assistenza non sappiano nemmeno le funzionalità dei loro notebook...

demy74
04-12-2010, 10:34

Ho un L655-121.

Ciao mirc, a quanto pare possiedi esattamente il modello di Toshiba al quale sono molto interessato, non è che potresti fare una rapidissima recensione con pregi e difetti? TNX :ave:

mattias93
04-12-2010, 16:50
Ciao mirc, a quanto pare possiedi esattamente il modello di Toshiba al quale sono molto interessato, non è che potresti fare una rapidissima recensione con pregi e difetti? TNX :ave:

gli l650-l655 con core iX sono tutti uguali, le distinzioni le vedi nelle caratteristiche (frequenza processore, lettore ottico, bluetooth)

Thricome82
06-12-2010, 13:54
Ho comprato da poco il Satellite L655-1E5 ma a differenza dei vostri il mio ha la Radeon HD5470 invece della HD5650 e il procio è un 370M invece del 330M, detto questo sinceramente non capisco che modello è....
chi mi delucida su sta cosa?
grazie in anticipo...

mirc
06-12-2010, 15:26

Ciao, come detto da mattias93 non c'è molta differenza con gli altri portatili, più che altro i nuovi modelli hanno un l'intel i5 460M, anche se la frequenza vada a influenzare molto, dipende da cosa ci devi fare. personalmente lo considero un buon portatile, come struttura niente da dire, come hw al momento si è comportato egregiamente nei (pochi) giochi dx10/11 provati, come velocità di render non ho ancora provato.
al prezzo cui l'ho preso io (670€ + 85 di polizza assicurativa di 6 anni) posso dire che è tutto un pregio, eccetto una piccola imbombatura della plastica sopra la tastiera (che ho notato solo passandoci il dito) e lo swich al momento non ancora presente che porta l'autonomia a poche ore, circa 2-2e mezzo. se posso consigliarti, prendilo, io al tempo mi feci la tabellina in excell:rolleyes:

k@rletto
06-12-2010, 16:41
Ho comprato da poco il Satellite L655-1E5 ma a differenza dei vostri il mio ha la Radeon HD5470 invece della HD5650 e il procio è un 370M invece del 330M, detto questo sinceramente non capisco che modello è....
chi mi delucida su sta cosa?
grazie in anticipo...

Guarda bene nelle specifiche perchè la scheda grafica NON è la HD5470 (magari,
l'avrei preso anch'io!) bensì la HD5430...che è assai "scarsetta" come prestazioni! :read:

Thricome82
06-12-2010, 17:09
Il pc mi rileva la 5470, anche gpuz
quindi presumo che sia quella...
stasera installo gli ultimi catalyst e poi aggiorno il post...
cmq ti do ragione sul fatto che la 5430 è pessima.

k@rletto
06-12-2010, 17:09
Ciao, come detto da mattias93 non c'è molta differenza con gli altri portatili, più che altro i nuovi modelli hanno un l'intel i5 460M, anche se la frequenza vada a influenzare molto, dipende da cosa ci devi fare. personalmente lo considero un buon portatile, come struttura niente da dire, come hw al momento si è comportato egregiamente nei (pochi) giochi dx10/11 provati, come velocità di render non ho ancora provato.
al prezzo cui l'ho preso io (670€ + 85 di polizza assicurativa di 6 anni) posso dire che è tutto un pregio, eccetto una piccola imbombatura della plastica sopra la tastiera (che ho notato solo passandoci il dito) e lo swich al momento non ancora presente che porta l'autonomia a poche ore, circa 2-2e mezzo. se posso consigliarti, prendilo, io al tempo mi feci la tabellina in excell:rolleyes:

Ma come..... 2-2.5 ore soltanto di autonomia??? sul sito ufficiale il modello
L655-121 viene dato con autonomia pari a 3ore e 45min!!!!! :read:
Io capisco che il valore riportato da Toshiba sarà senz'altro gonfiato, però il
fatto che in realtà duri la metà mi sembra alquanto strano e improbabile....
Come si spiega cosi tanta differenza??

k@rletto
06-12-2010, 17:16
Il pc mi rileva la 5470, anche gpuz
quindi presumo che sia quella...
stasera installo gli ultimi catalyst e poi aggiorno il post...
cmq ti do ragione sul fatto che la 5430 è pessima.

ma sei sicuro????...
prova a fare una ricerca del modello L655-1E5 e vedrai che i risultati ti daranno
sempre la 5430 come scheda grafica!
scusa posso chiederti dove l'hai preso e il prezzo??

Thricome82
06-12-2010, 17:27
Hai ragione se fai la ricerca è così ma se guardo su gestione dispositivi, Gpuz e gpucaps mi da sempre 5470...
L'ho comprato in un negozio che vende solo toshiba e sony a torino e chiaramente nn posso dirti il nome...
cmq prezzo 699€

Thricome82
06-12-2010, 20:21
(http://img697.imageshack.us/i/5470.jpg/)

Qui c'è lo screenshot fatto con gpuz, gpucaps e c'è anche cpuz per evidenziare i3 370M
e confermo che si tratta della HD5470....
sono sorpreso anche io...
probabilmente è una versione di L655-I5E fortunata!

Gigi_84
07-12-2010, 10:01
raga in giro per internet ho trovato i driver aggiornati per la scheda audio (la connexant)e precisamente li ho trovati sul sito in inglese della toshiba, bene scarico quelli per il l650d(è il modello che ho io) ma una volta che vado a installarli non riconosce :confused: :confused:
Comunque per chi è interessato ieri è uscito il bios per i note l650d-l655d è la versione 1.60 ovviamente me lo son dovuto andare a cercare io sul sito toshiba inquanto il tempro non ha segnalato nulla come al solito

Atoxx
07-12-2010, 10:45
Ragazzi, ho avuto un problemino con il mio toshiba, ho avuto una schermata blu(quella tipica che presume problema hardware) ma su win7 non so come si fa a vedere il codice di errore e quindi capire cos'ha generato l'errore. Qualcuno mi saprebbe aiutare???Grazieeeee:cry:

Thricome82
07-12-2010, 11:03
Ragazzi, ho avuto un problemino con il mio toshiba, ho avuto una schermata blu(quella tipica che presume problema hardware) ma su win7 non so come si fa a vedere il codice di errore e quindi capire cos'ha generato l'errore. Qualcuno mi saprebbe aiutare???Grazieeeee:cry:

Di solito si trova in C:\Windows\MEMORY.DMP

Atoxx
07-12-2010, 11:19
Di solito si trova in C:\Windows\MEMORY.DMP

non me l'ha fatto, cmq ho trovato e l'errore è questo del Kernel Power :S qualcuno ne capisce???:mc: :mc:

- <Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
- <System>
<Provider Name="Microsoft-Windows-Kernel-Power" Guid="{331C3B3A-2005-44C2-AC5E-77220C37D6B4}" />
<EventID>41</EventID>
<Version>2</Version>
<Level>1</Level>
<Task>63</Task>
<Opcode>0</Opcode>
<Keywords>0x8000000000000002</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2010-12-07T10:36:52.802411100Z" />
<EventRecordID>17138</EventRecordID>
<Correlation />
<Execution ProcessID="4" ThreadID="8" />
<Channel>System</Channel>
<Computer>LucaP</Computer>
<Security UserID="S-1-5-18" />
</System>
- <EventData>
<Data Name="BugcheckCode">0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter1">0x0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter2">0x0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter3">0x0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter4">0x0</Data>
<Data Name="SleepInProgress">false</Data>
<Data Name="PowerButtonTimestamp">0</Data>
</EventData>
</Event>

Spider-Mans
07-12-2010, 13:05
scusate ma i file di ripristino del s.o windows7 oem si trovano in d: ? nella cartella hddrecovery?
domando si puo fare un ripristino integrale di windows7 oem direttamente dall hard disk senza utilizzare dvd o chiavetta usb? (sul vaio del mio amico si puo)

melpycar
07-12-2010, 15:47
scusate ma i file di ripristino del s.o windows7 oem si trovano in d: ? nella cartella hddrecovery?
domando si puo fare un ripristino integrale di windows7 oem direttamente dall hard disk senza utilizzare dvd o chiavetta usb? (sul vaio del mio amico si puo)

si, si puo avviare da bios se non hai modificato l'mbr originale quindi la tabella delle partizioni

Atoxx
07-12-2010, 20:36
ragazzi ho fatto un pò di test con 3dmark 11 ed ho ottenuto questi risultati, io non ne capisco a voi come sembrano???

http://3dmark.com/3dm11/23823

ho l'impressione che non siano buoni :S

poi ho provato un pò com prime95 e la temperatura è salita fino ad 88°C come massimo :S

ovviamente non ho overclockato nulla

melpycar
08-12-2010, 19:31
ragazzi ho fatto un pò di test con 3dmark 11 ed ho ottenuto questi risultati, io non ne capisco a voi come sembrano???

poi ho provato un pò com prime95 e la temperatura è salita fino ad 88°C come massimo :S

non puoi confrontare con i dati in prima pagina perche tu hai usato 3dmark11 che non da dati comparabili con le versioni precedenti

88 gradi????? con che programma l'hai letto? mai arrivato a quella temperatura neanche ad agosto in oc

Frytz
08-12-2010, 20:18
non puoi confrontare con i dati in prima pagina perche tu hai usato 3dmark11 che non da dati comparabili con le versioni precedenti

88 gradi????? con che programma l'hai letto? mai arrivato a quella temperatura neanche ad agosto in oc

In effetti ad agosto, giocando 2 ore consecutive a Starcraft 2, il mio non è mai arrivato a temp così alte (fra i 79 e gli 80 gradi max)

mattias93
08-12-2010, 20:47

avrai sicuramente coperto la ventola...

Atoxx
09-12-2010, 07:55
avrai sicuramente coperto la ventola...

nono, non ho coperto nulla. Forse perchè c'erano 25°C in casa?
Mattia ha letto il risultato di 3dmark???Ma è normale che faceva 3 o 4 fps???

queste le temperature dopo circa 40min di prime95
http://img638.imageshack.us/img638/227/prime.th.jpg (http://img638.imageshack.us/i/prime.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

gup133
09-12-2010, 08:56
Ma come..... 2-2.5 ore soltanto di autonomia??? sul sito ufficiale il modello
L655-121 viene dato con autonomia pari a 3ore e 45min!!!!! :read:
Io capisco che il valore riportato da Toshiba sarà senz'altro gonfiato, però il
fatto che in realtà duri la metà mi sembra alquanto strano e improbabile....
Come si spiega cosi tanta differenza??

A me la batteria dura circa 3 ore. ;)

Gigi_84
09-12-2010, 09:50
Raga ho trovato i driver aggiornati per la parte audio per chi ha la scheda audio connexant, i driver sono la versione 4.119.0.61 che sono di aprile (sempre meglio di nulla e dei precedenti che erano di febbraio)
Se vi interessano fatemi sapere che magari li uppo

GOLDRAKE84
09-12-2010, 13:06
Salva ragazzi, è da pochi giorni che ho acquisto un Toshiba Satellite L650-16W, veramente molto bello, solo che quando si attiva la ventola questa fà un rumorino che non sò se sia normale, cioè non è silenzioso, si sente.... è normale??

Atoxx
09-12-2010, 13:08
Salva ragazzi, è da pochi giorni che ho acquisto un Toshiba Satellite L650-16W, veramente molto bello, solo che quando si attiva la ventola questa fà un rumorino che non sò se sia normale, cioè non è silenzioso, si sente.... è normale??

la mia è silenziosa, se è troppo rumorosa vuol dire che c'è qualcosa che non va credo.

GOLDRAKE84
09-12-2010, 13:20
la mia è silenziosa, se è troppo rumorosa vuol dire che c'è qualcosa che non va credo.

la tua non si sente proprio quando si attiva?? a me si sente un rumorino della ventola

Atoxx
09-12-2010, 15:09
la tua non si sente proprio quando si attiva?? a me si sente un rumorino della ventola

nono, quando è al minimo non la sento per niente e quando è al massimo si sente poco e non è neanche fastidiosa.

gup133
09-12-2010, 15:37
nono, quando è al minimo non la sento per niente e quando è al massimo si sente poco e non è neanche fastidiosa.

Quoto. Nemmeno sul mio, all'accensione, si avverte nulla.

Atoxx
09-12-2010, 15:40
nono, non ho coperto nulla. Forse perchè c'erano 25°C in casa?
Mattia ha letto il risultato di 3dmark???Ma è normale che faceva 3 o 4 fps???

queste le temperature dopo circa 40min di prime95
http://img638.imageshack.us/img638/227/prime.th.jpg (http://img638.imageshack.us/i/prime.jpg/)

ma nessuno mi sa rispondere a queste domande??:( :( :cry:

agnus3000
09-12-2010, 17:04
ma nessuno mi sa rispondere a queste domande??:( :( :cry:

stai tranquillo,sono temperature normalissime,prime 95 stressa al massimo e costantemente il processore,quelle temperature non le raggiungerai mai in condizioni normali,al massimo per una ridotta frazione di tempo in giochi molto pesanti.Comunque non sono allarmanti,visto che il processore può reggere fino a 105°.Se ci avrai fatto caso il sistema di raffreddamento riporta le temperature intorno i 45° in meno di 3 min(almeno da me è così).

Atoxx
09-12-2010, 17:09
stai tranquillo,sono temperature normalissime,prime 95 stressa al massimo e costantemente il processore,quelle temperature non le raggiungerai mai in condizioni normali,al massimo per una ridotta frazione di tempo in giochi molto pesanti.Comunque non sono allarmanti,visto che il processore può reggere fino a 105°.Se ci avrai fatto caso il sistema di raffreddamento riporta le temperature intorno i 45° in meno di 3 min(almeno da me è così).

ti ringrazio per la risposta, diciamo che ero "preoccupato" perchè nei primi post di questa discussione dicevano che oltre i 77°C non andava. Per questo chiedevo.
Sisi ritorna alle temperature basse in pochi attimi :D

agnus3000
09-12-2010, 17:49
ti ringrazio per la risposta, diciamo che ero "preoccupato" perchè nei primi post di questa discussione dicevano che oltre i 77°C non andava. Per questo chiedevo.
Sisi ritorna alle temperature basse in pochi attimi :D

di niente:) ,devi mettere pure in considerazione la temperatura ambientale e il ricircolo dell'aria,per non parlare del margine di errore che hanno i sensori,quindi puoi stare tranquillo,la cosa sarebbe preoccupante se ti fa 80 gradi a riposo,in quel caso c'è qualcosa che non va

Atoxx
09-12-2010, 18:55

In effetti ad agosto, giocando 2 ore consecutive a Starcraft 2, il mio non è mai arrivato a temp così alte (fra i 79 e gli 80 gradi max)
scusate leggo solo adesso. Ho letto con core temp 0.99.8 sarà che per ora fa caldo qui in sicilia :confused:

K7-500
09-12-2010, 19:25
Non abbiatene a male, ma non riesco a trovare i driver Ati per Toshiba.
Ho una 4650, ho su i 10.6 ma non ricordo più dove gli avevo presi.
Erano moddati, ma non con ati modder, erano preparati da qualcuno.
Voi non sapete quali possano essere?

Grazie.

Atoxx
09-12-2010, 20:16
Non abbiatene a male, ma non riesco a trovare i driver Ati per Toshiba.
Ho una 4650, ho su i 10.6 ma non ricordo più dove gli avevo presi.
Erano moddati, ma non con ati modder, erano preparati da qualcuno.
Voi non sapete quali possano essere?

Grazie.

no mi dispiace :S

roto
09-12-2010, 22:59
Finito ora la lettura delle 142 pagine... ormai ero deciso per la versione con i3 330 e 5650 ma proprio oggi mi arriva una mail con un buono sconto del 10% da uni€. Mi reco ed il Toshiba non lo trovo, almeno non quello, ma vengo catturato da un Dell inspiron 15r (i3 370 :sofico: 5650) ed il resto siamo li. Debbo dire veramente bello e con un'ottima distribuzione delle porte (2 usb e la vga dietro come si faceva un tempo :cool: ). Praticamente mi costano la stessa cifra (650 il Toshiba e 630 il Dell)... CHE FACCIO :confused: :confused: :confused: .
Grazie di eventuali suggerimenti.
ps anche il Dell non switcha :muro:

Rastakhan
09-12-2010, 23:02
Prendi il DELL.

NCSC
09-12-2010, 23:06
Salve a tutti, ho acquistato da un paio di giorni un Toshiba L655 (intel i5, ATI Radeon 5650).
Mi pare che si comporti in modo molto strano, in quanto non solo scalda parecchio sulla parte sinistra pur in assenza di applicazioni particolarmente onerose (al massimo, protezione real-time di Avast e navigazione in Internet con Opera), ma ogni 3-4 minuti la temperatura delle CPU raggiunge i 59°C, per cui parte la ventola che in 30 secondi circa riporta la temperatura sui 52°C, dopodichè la temperatura riparte a salire ed il ciclo si ripete all'infinito !!! Mi sta facendo impazzire visto che la ventola, pur girando a velocità ridotta, non emette un suono particolarmente piacevole....

Secondo voi è un comportamento normale ?

Da Bios non esiste la possibilità di underclockare le CPU, inoltre ho provato anche varie impostazioni delle opzioni di risparmio energetico, ma non cambia nulla !

agnus3000
09-12-2010, 23:17
Salve a tutti, ho acquistato da un paio di giorni un Toshiba L655 (intel i5, ATI Radeon 5650).
Mi pare che si comporti in modo molto strano, in quanto non solo scalda parecchio sulla parte sinistra pur in assenza di applicazioni particolarmente onerose (al massimo, protezione real-time di Avast e navigazione in Internet con Opera), ma ogni 3-4 minuti la temperatura delle CPU raggiunge i 59°C, per cui parte la ventola che in 30 secondi circa riporta la temperatura sui 52°C, dopodichè la temperatura riparte a salire ed il ciclo si ripete all'infinito !!! Mi sta facendo impazzire visto che la ventola, pur girando a velocità ridotta, non emette un suono particolarmente piacevole....

Secondo voi è un comportamento normale ?

Da Bios non esiste la possibilità di underclockare le CPU, inoltre ho provato anche varie impostazioni delle opzioni di risparmio energetico, ma non cambia nulla !

lo hai utilizzato solo a batteria con il risparmio energetico impostato su eco?se si è normale,nel caso prova a disattivare questa impostazione(quindi la metti su bilanciato).In caso contrario verifica che le fessure d'areazione non siano ostruite e verifica la percentuale di utilizzo del processore(a volte alcuni antivirus tengono molto impegnato il processore)

agnus3000
09-12-2010, 23:23
Finito ora la lettura delle 142 pagine... ormai ero deciso per la versione con i3 330 e 5650 ma proprio oggi mi arriva una mail con un buono sconto del 10% da uni€. Mi reco ed il Toshiba non lo trovo, almeno non quello, ma vengo catturato da un Dell inspiron 15r (i3 370 :sofico: 5650) ed il resto siamo li. Debbo dire veramente bello e con un'ottima distribuzione delle porte (2 usb e la vga dietro come si faceva un tempo :cool: ). Praticamente mi costano la stessa cifra (650 il Toshiba e 630 il Dell)... CHE FACCIO :confused: :confused: :confused: .

considerando che hanno quasi lo stesso prezzo,a meno che il dell non soffra di particolari problemi,l'uno o l'altro è indifferente,prendi quello che più ti piace:)

roto
09-12-2010, 23:23
Prendi il DELL.

Grazie del parere, ma ti potrei chiedere un pelino di motivazione?

roto
09-12-2010, 23:42
considerando che hanno quasi lo stesso prezzo,a meno che il dell non soffra di particolari problemi,l'uno o l'altro è indifferente,prendi quello che più ti piace:)

Grazie, il dubbio è proprio che del Toshiba (marchio che adoro dai tempi del fantastico p10 che giace fuso sulla libreria) ho letto questo splendido tread e so di cosa si tratta e di poter contare sul vostro autorevolissimo supporto mentre del dell so poco essendomene interessato poco durante questa estenuante ricerca... la notte porta consiglio chissa se domani torno a casa con il note:cool:

NCSC
10-12-2010, 00:28
La CPU è impegnata pochissimo ed il notebook è nuovo di zecca, non mi pare ci siano ostruzioni all'aerazione....
Addirittura se stacco la batteria e lo lascio attaccato alla corrente, la ventola è SEMPRE in funzione (anche in modalità risparmio energetico), con la temperatura che rimane stabile sui 45-46°C ! Ma è normale o c'è qualcosa che non va ?

Atoxx
10-12-2010, 08:14
La CPU è impegnata pochissimo ed il notebook è nuovo di zecca, non mi pare ci siano ostruzioni all'aerazione....
Addirittura se stacco la batteria e lo lascio attaccato alla corrente, la ventola è SEMPRE in funzione (anche in modalità risparmio energetico), con la temperatura che rimane stabile sui 45-46°C ! Ma è normale o c'è qualcosa che non va ?

per quanto riguarda le temperatura(senza sforzare la CPU) sono normali ma nel mio la ventola è ai minimi giri(non la sento per nient accesa)

mentapiperita74
10-12-2010, 09:14

Quando cercavo io, avrei preso Dell, piu che altro perchè mi sembrava fosse più "nominata" come marca e ne parlassero tutti bene. Però devo dire che sono soddisfattissimo del mio toshiba in firma. Tra l'altro sei sicuro che la scheda video sia proprio 5650? Io non lo trovo il 15r con i3 e quella scheda, nemmeno sul sito di uni€. O perlomeno sul sito la scheda video "STRANAMENTE" non è specificata....
Se tornassi indietro sceglierei ancora toshiba.

Rastakhan
10-12-2010, 10:37
Grazie del parere, ma ti potrei chiedere un pelino di motivazione?

Motivazione è che il DELL è altrettanto valido e disponibile presso lo shop.

Stiamo mica parlando di un Alienware ;)

agnus3000
10-12-2010, 10:59

e tutto normale.quando sei a batteria e col risparmio energetico la ventola rimane praticamente spenta tutto il tempo,si accende per pochi secondi,per poi spegnersi di nuovo,di conseguenza e come se il note avesse una dissipazione passiva.dovresti provare a modificare le impostazioni del risparmio energetico nel dettaglio dal pannello di controllo,altrimenti impostare direttamente su "bilanciato"da toshiba eco utility(tanto non è che risparmi così tanto di batteria)

roto
10-12-2010, 18:19
Solo per completare il mio intervento, alla fine ho preso il Dell perchè il Toshiba non era disponibile imballato, e comunque ne sono contento. La scheda è proprio quella anche se in effetti anche sul sito non è indicata eppure il pc è proprio quello :confused: mà forse avevano paura di venderne troppi :D .
Impressioni nel topic relativo, grazie comunque per la competenza e collaborazione:)

fede_astrakan
10-12-2010, 23:01
salve mi devo compreare un portatile
presso un rivenditore ho trovato un toshiba satellite l650 16w a 825 euro e un sony vaio vpceb3s1e a 899 euro sono molto indeciso, voi cosa mi consigliate?

Visto che il bluray per ora non lo uso ma che cmq è sempre un masterizzatore bluray

Tra i5-430 del toshiba e i5-460 del vayo c'è molta differenza?

Sulla scheda del vayo presente sul sito della sony il wireless non ha lo standard n mi confermate ciò (ho il modem n)?

Il fatto che il toshiba sia solo 10/100 rallenta la connessione ethernet?

E' meglio lo schermo a led del toshiba o la qualità dei vayo display?

Atoxx
11-12-2010, 08:29
salve mi devo compreare un portatile
presso un rivenditore ho trovato un toshiba satellite l650 16w a 825 euro e un sony vaio vpceb3s1e a 899 euro sono molto indeciso, voi cosa mi consigliate?

Visto che il bluray per ora non lo uso ma che cmq è sempre un masterizzatore bluray

Tra i5-430 del toshiba e i5-460 del vayo c'è molta differenza?

Sulla scheda del vayo presente sul sito della sony il wireless non ha lo standard n mi confermate ciò (ho il modem n)?

Tra i 2 core la differenza non dovrebbe sentirsi. Non so se il vaio non ha lo standard n. Per la scheda di rete per la navigazione internet non hai problemi.

P.s.= il prezzo del toshiba è troppo caro a mio parere.

Lupettina
11-12-2010, 14:32
Ciao a tutti, ho appena comprato per un'amica un Satellite L670D-11M all'ottimo prezzo di 606 euro :D

Vorrei reinstallarle il sistema operativo, con i driver aggiornati ed effettuare l'overclock della scheda grafica.

Per i driver Amd (scheda grafica/south bridge/ahci) non ci sono problemi, si scaricano dal sito Amd, ma per gli altri, potreste indicarmi, se già lo sapete, dove scaricare le ultime versioni?
Non ho il portatile sotto mano, con Everst o Siw posso risalire al nome del chip audio o di rete certo, però, se qualcuno avesse già il link pronto con delle versioni più recenti di quelle presenti sul sito Toshiba, gliene sarei grato :)

Riguardo l'overclock della scheda grafica, che mi consigliate? Amd gpu clock tool o MSI afterburner? Con MSI bisogna sbloccare l'overclock tramite la modifica del file di config, con clock tool invece? Quale dei due pesa meno all'avvio? E' in teoria possibile modificare il voltaggio o tale opzione resta bloccata?
Non ho capito benissimo la questione del PowerPlay, prima di overcloccare devo disabilitarlo, ok. Ma dopo? Dopo aver effettuato l'overclock, posso riabilitarlo e tutto funzionerà bene (overclock e risparmio energetico) ad ogni riavvio senza che tocchi all'utente fare nulla?

Grazie di tutto l'aiuto che vorrete darmi :)

PS: qualcuno ha provato ad usare Setfsb per dare un piccolo overclock al bus? Le ram Samsung montate da specifiche sono certificate per lavorare fino a 1216Mhz, anche se con timing più alti. Pensavo che un piccolo overclock del front side bus di 5/10Mhz fosse possibile senza problemi, visto che oltretutto la mia amica userà il portatile sempre a casa.

Atoxx
11-12-2010, 14:36
Ciao a tutti, ho appena comprato per un'amica un Satellite L670D-11M all'ottimo prezzo di 606 euro :D

Vorrei reinstallarle il sistema operativo, con i driver aggiornati ed effettuare l'overclock della scheda grafica.

Per i driver Amd (scheda grafica/south bridge/ahci) non ci sono problemi, si scaricano dal sito Amd, ma per gli altri, potreste indicarmi, se già lo sapete, dove scaricare le ultime versioni?
Non ho il portatile sotto mano, con Everst o Siw posso risalire al nome del chip audio o di rete certo, però, se qualcuno avesse già il link pronto con delle versioni più recenti di quelle presenti sul sito Toshiba, gliene sarei grato :)

Riguardo l'overclock della scheda grafica, che mi consigliate? Amd gpu clock tool o MSI afterburner? Con MSI bisogna sbloccare l'overclock tramite la modifica del file di config, con clock tool invece? Quale dei due pesa meno all'avvio? E' in teoria possibile modificare il voltaggio o tale opzione resta bloccata?
Non ho capito benissimo la questione del PowerPlay, prima di overcloccare devo disabilitarlo, ok. Ma dopo? Dopo aver effettuato l'overclock, posso riabilitarlo e tutto funzionerà bene (overclock e risparmio energetico) ad ogni riavvio senza che tocchi all'utente fare nulla?

PS: qualcuno ha provato ad usare Setfsb per dare un piccolo overclock al bus? Le ram Samsung montate da specifiche sono certificate per lavorare fino a 1216Mhz, anche se con timing più alti. Pensavo che un piccolo overclock di 5/10Mhz fosse possibile senza problemi, visto che oltretutto la mia amica userà il portatile sempre a casa.

sui driver vai http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/download_drivers_bios.jsp e metti il nome del modello.

Per il resto non so aiutarti :)

Lupettina
11-12-2010, 14:40
sui driver vai http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/download_drivers_bios.jsp e metti il nome del modello.

Per il resto non so aiutarti :)

Hem...grazie ma se volevo prendere quelli, non postavo no? ;)
Quelli sono i driver messi quando hanno creato la scheda prodotto sul sito Toshiba e, salvo eccezioni come il bios, che per questo modello è arrivato alla 1.30, non più aggiornati.

Grazie cmq del pensiero :)

Atoxx
11-12-2010, 14:44
Hem...grazie ma se volevo prendere quelli, non postavo no? ;)
Quelli sono i driver messi quando hanno creato la scheda prodotto sul sito Toshiba e, salvo eccezioni come il bios, che per questo modello è arrivato alla 1.30, non più aggiornati.

Grazie cmq del pensiero :)

sai pensavo che non lo sapessi, molta gente posta senza cercare :cool: cmq vedi che alcuni aggiornamenti l'hanno fatti(almeno sul mio modello) e l'ho presi da li.

Lupettina
11-12-2010, 14:57
sai pensavo che non lo sapessi, molta gente posta senza cercare :cool: cmq vedi che alcuni aggiornamenti l'hanno fatti(almeno sul mio modello) e l'ho presi da li.

Vere entrambe le cose! Io però assemblo pc da 10 anni (e tu giustamente non lo puoi sapere) e tendo sempre (un pò per fissazione, un pò perchè mi è successo che non usare l'ultima versione di un driver, mi ha privato di qualche ora di vita) a mettere gli ultimi driver in assoluto.
Anche sulla pagina del modello in questione, Toshiba ha messo driver più aggiornati rispetto a quelli iniziali, visto che sono datati agosto 2010 e il portatile è uscito sicuramente parecchi mesi prima. Solo che non sono gli ultimi!
Ovviamente dei driver del modem (che in questo modello non c'è :asd:) o della webcam, uno se ne sbatte e li prende volentieri dal sito Toshiba. Per i driver audio, di rete, wi/fi o del chipset, è invece sempre meglio affidarsi agli ultimi del produttore dell'hardware specifico, anche se, bisogna dirlo, a differenza di un prodotto come una motherboard, per un portatile è difficile che ci siano problemi con quelli forniti sul sito del produttore, in quanto parliamo di macchine di per se complete che vengono testate con l'unica configurazione possibile, ovvero quella con cui viene venduta.
Quindi diciamo che in questo caso è più per fisima :D , anche se ovviamente driver aggiornati dell'hardisk, della scheda grafica, o del chip wifi, male non gli fanno ;)

fede_astrakan
11-12-2010, 15:02
Scusate ma come sispiega questa forte differenza di prezzi tra toshiba e sony?
A parità di caratteristiche ci sono anche 200 euro di diffrenza
Ad esempio toshiba l650 16w sony vaio eb3z1e

Lupettina
11-12-2010, 15:13
Scusate ma come sispiega questa forte differenza di prezzi tra toshiba e sony?
A parità di caratteristiche ci sono anche 200 euro di diffrenza
Ad esempio toshiba l650 16w sony vaio eb3z1e

Non sono esperto del ramo notebook, ma posso darti alcuni elementi.
- I prodotti Sony di qualsiasi settore, mediamente costano più dei concorrenti dotati di caratteristiche simili.
- I Sony Vaio hanno una scocca molto più "stilosa" a parità di caratteristiche, sono pensati per chi non cerca solo la decenza visiva ma vuole anche farsi notare durante l'utilizzo del portatile, un pò come sono i Macintosh.
Questa maggior complessità e qualità della scocca, si paga.
- Il portatile che ho comprato alla mia amica (e quindi probabilmente molti LD650/670), ha un costo basso dovuto ad una evidente offerta commerciale, il prezzo ufficiale Toshiba era di 740 euro (buono ma praticamente allineato alla concorrenza), se si è trovato anche a meno di 600 euro fino a pochi giorni fa (ora è praticamente soldi out) è perchè hanno deciso di svuotare i magazzini :)

agnus3000
12-12-2010, 00:15

PS: qualcuno ha provato ad usare Setfsb per dare un piccolo overclock al bus? Le ram Samsung montate da specifiche sono certificate per lavorare fino a 1216Mhz, anche se con timing più alti. Pensavo che un piccolo overclock del front side bus di 5/10Mhz fosse possibile senza problemi, visto che oltretutto la mia amica userà il portatile sempre a casa.

per i driver della scheda video dovrai scaricare quelli moddati,AMD non supporta ufficialmente i portatili toshiba e sony:questi sono gli ultimi aggiornati https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/mobile/10-11_mobility_vista_win7_64_dd_ccc.exe

per tutti gli altri driver non saprei aiutarti,tuttavia se le ultime versioni scaricabili dal sito toshiba non danno problemi,non farti troppi problemi a cercarne di altre

per overcloccare la scheda grafica usa Amd gpu clock tool,è più comodo,purtroppo però(e questo vale anche per afterburner)le frequenze rimangono quelle del 3d

per l'overclock del processore bisognerebbe conoscere il PLL della scheda madre,c'è pure il problema delle frequenze del pci express e pci,che se non sono bloccate, anche se si alzano di poco possono dare problemi alle altre periferiche(quando overcloccai il fisso in questo modo,ci voleva poco e friggevo il modem usb:D )

fede_astrakan
12-12-2010, 22:58
Qualcuno può rispondere alle mie domande?

Tra i5-430 del toshiba l650 16w e i5-460 del vayo vpceb3s1e c'è molta differenza?

Atoxx
13-12-2010, 08:40
Tra i 2 core la differenza non dovrebbe sentirsi. Non so se il vaio non ha lo standard n. Per la scheda di rete per la navigazione internet non hai problemi.

P.s.= il prezzo del toshiba è troppo caro a mio parere.

T'ho già risposto fede_astrakan

Lupettina
13-12-2010, 14:00
per i driver della scheda video dovrai scaricare quelli moddati,AMD non supporta ufficialmente i portatili toshiba e sony:questi sono gli ultimi aggiornati https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/mobile/10-11_mobility_vista_win7_64_dd_ccc.exe

WOW sei un grande :D

Riguardo i driver del SB e AHCI, vanno bene quelli scaricati dal sito Amd, giusto?

Riguardo gli altri non ti preoccupare, ho il portatile sotto mano e ho visto l'audio è gestito da un comunissimo chip Realtek high definition (sito Realtek), la porta ethernet è anch'essa Realtek, e quella Wifi è una Atheros, quindi anche di questa ci sono i driver, credo, sul sito del produttore.

Mi diresti quella cosa del Powerplay per favore? Lo disabilito, overclocco la vga, lo riabilito e posso smettere di preoccuparmi?

per overcloccare la scheda grafica usa Amd gpu clock tool,è più comodo,purtroppo però(e questo vale anche per afterburner)le frequenze rimangono quelle del 3d

Nel senso che nel 2D, il portatile si ritroverebbe (ipotesi) a lavorare a 650/1000 di frequenza?

per l'overclock del processore bisognerebbe conoscere il PLL della scheda madre,c'è pure il problema delle frequenze del pci express e pci,che se non sono bloccate, anche se si alzano di poco possono dare problemi alle altre periferiche(quando overcloccai il fisso in questo modo,ci voleva poco e friggevo il modem usb:D )

Già, mi era scordato che non si possono fixare. Però alla fine, mettendo il FSB a 210, il pci-ex funzionerebbe a 105. Non dovrebbe succedere nulla. Cmq vedrò un domani in caso.

Grazie ancora di tutto l'aiuto:)

MickAngel
13-12-2010, 15:19
Non so è capitato a qualcun'altro, ho letto dove si parla di Ubuntu 10.10 su questo thread e a quanto pare sono l'unico, ma nessuno ha il problema che con le cuffie attaccate funziona l'audio del portatile come se le cuffie non fossero mai state inserite?

Rastakhan
13-12-2010, 15:22
Si a me è capitata la stessa cosa, ma non sono riuscito a risolvere.

agnus3000
13-12-2010, 15:45
WOW sei un grande :D

Riguardo i driver del SB e AHCI, vanno bene quelli scaricati dal sito Amd, giusto?

Riguardo gli altri non ti preoccupare, ho il portatile sotto mano e ho visto l'audio è gestito da un comunissimo chip Realtek high definition (sito Realtek), la porta ethernet è anch'essa Realtek, e quella Wifi è una Atheros, quindi anche di questa ci sono i driver, credo, sul sito del produttore.

Mi diresti quella cosa del Powerplay per favore? Lo disabilito, overclocco la vga, lo riabilito e posso smettere di preoccuparmi?

Nel senso che nel 2D, il portatile si ritroverebbe (ipotesi) a lavorare a 650/1000 di frequenza?

Già, mi era scordato che non si possono fixare. Però alla fine, mettendo il FSB a 210, il pci-ex funzionerebbe a 105. Non dovrebbe succedere nulla. Cmq vedrò un domani in caso.

Grazie ancora di tutto l'aiuto:)
prego:),cmq si i driver amd per il chipset e le altre cose dovrebbero andare bene,l'eccezione era solo per quelli della vga

non è necessario per forza disabilitare il powerplay(se hai il note connesso alla presa di corrente),io con afterburner setto le frequenze(che rimangono quelle anche nel 2D),quando non ho più bisogno dell overclock resetto e ritorna tutto come prima(con le frequenze 100/150 per il 2D)

forse con SETFSB si potrebbe fare un po di overclock(l'ultima versione supporta il chipset HM55) rimane il problema del pll.ho provato a metternerne qualcuno di portatili asus che hanno quel chip,ma mi dava schermo nero

Atoxx
14-12-2010, 13:09
amd ha rilasciato il catalyst 10.12

questo è link per il dowload per win 7 a 64bit
http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/radeon_win7-64.aspx
non ci sono miglioramenti prestazionali ma solo per quanto riguarda l'interfaccia e qualche bug risolto per alcuni giochi

Gui35
14-12-2010, 13:52
amd ha rilasciato il catalyst 10.12

questo è link per il dowload per win 7 a 64bit
http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/radeon_win7-64.aspx
non ci sono miglioramenti prestazionali ma solo per quanto riguarda l'interfaccia e qualche bug risolto per alcuni giochi

Meglio di niente :)
Quelli che montano la 5650 (quindi più portati al gaming ) ringrazieranno ;)

Atoxx
14-12-2010, 14:31
Meglio di niente :)
Quelli che montano la 5650 (quindi più portati al gaming ) ringrazieranno ;)

come io xD

ma per overclockare la gpu avete usato amd gpu clock tool, su win7 parlo? A me non funziona :S

Gui35
14-12-2010, 14:46
Hai provato con MSI Afterburner?

Atoxx
14-12-2010, 14:48
Hai provato con MSI Afterburner?

l'ho installato poco fa dato che l'altro non mi andava ma stavo cercando informazioni :D. Comunque sembra funziona(almeno si avvia il prog xD )

Frytz
14-12-2010, 15:14
come io xD

ma per overclockare la gpu avete usato amd gpu clock tool, su win7 parlo? A me non funziona :S

Di amd gpu clock tool devi scaricare la versione per hd5870:
http://www.techpowerup.com/downloads/1641b/AMDGPUClockTool_v0.9.26.0.exe
Ed eseguilo come amministratore;)

Gui35
14-12-2010, 15:26
Meno male che c'è Frytz! :D

Atoxx
14-12-2010, 15:33

grazie per la dritta adesso funziona:) mi documento un pò su come usarlo e poi vi faccio sapere. :fagiano: :fagiano:

già meno male ihhihi

Frytz
14-12-2010, 15:43

:sbonk:

DarkOmbre
14-12-2010, 19:18
ciao a tutti :D è da un mese che seguo questa discussione ma non avevo ancora niente da dire!
oggi ho comprato un thoshiba l650 1MM , un regalo che dovrei aprire a natale , ma volevo accertarmi che andasse tutto.
vi metto le specifiche per chi fosse interessato:

processore intel core i5 460M
4 giga di ram
bluetooth
scheda video ati 5650
hard disk 640 giga con 5400 rpm
queste sono secondo me le cose piu importanti , lo potete trovare sul sito online di eurxxcs.

quindi , a mio parere , come hardware è messo molto bene , l'ho aquistato a 799 euro con inclusa una valigia samsonite (maledetto blundle XD).
L'ho acceso e sembra che vada tutto bene , non scalda ed è molto silenzioso.
UNICO DIFETTO

che è una cosa per cui volevo il vostro aiuto:
ho chiuso il notebook e , quasi per caso , ho sentito che se picchietto sul "guscio" , in prossimità della giuntura con "la parte sotto" la plastica fa tic tic XD , come se ci fosse gioco. poi premendo quella parte ho visto che la plastica va un po giu. in definitiva , quel pezzo sembra "attaccato" male.

io non so se i notebook di questa serie hanno lo stesso problema...quindi mi affido a voi! ritenete che sia il caso di portarlo indietro e di farmelo sostituire?

Gui35
14-12-2010, 20:09
Non ho in questo momento il nb sottomano e quindi non posso verificare ma vedi se è una cosa che puoi risolvere tu.
Secondo me le cose importanti sono che non abbia pixel difettosi e parti della tastiera che si piegano con la pressione delle dita.
Comunque aspetta chi può fare un controllo immediato :)

demy74
14-12-2010, 20:24
Non ho in questo momento il nb sottomano e quindi non posso verificare ma vedi se è una cosa che puoi risolvere tu.
Secondo me le cose importanti sono che non abbia pixel difettosi e parti della tastiera che si piegano con la pressione delle dita.
Comunque aspetta chi può fare un controllo immediato :)

Ciao, che intendi quando dici "parti della tastiera che si piegano con la pressione delle dita"?

Gui35
14-12-2010, 20:31
Può capitare che essendo assemblato male fletta il lato della tastiera del tasto che stai cliccando.
Purtroppo può capitare,ho visto video di notebook professionali Lenovo dove accadeva.

DarkOmbre
14-12-2010, 20:31
si concordo che siano piu importanti la tastiera e i pixel ma così sembra che il notebook sia fatto di plasticaccia :D

comunque i pixel sono a posto e la tastiera non flette... aspetto che qualcuno testi il "guscio" del suo toshiba!
però dato che lo posso sostituire , secondo voi è un difetto individuale o no?
io pago e voglio che sia perfetto u.u

Frytz
14-12-2010, 20:36
si concordo che siano piu importanti la tastiera e i pixel ma così sembra che il notebook sia fatto di plasticaccia :D

comunque i pixel sono a posto e la tastiera non flette... aspetto che qualcuno testi il "guscio" del suo toshiba!
però dato che lo posso sostituire , secondo voi è un difetto individuale o no?
io pago e voglio che sia perfetto u.u

Mmm potresti rispiegarmi dov'è che fa tic tac? xD

DarkOmbre
14-12-2010, 20:48
sul guscio esterno (dove c'è scritto toshiba in pratica)nella zona piu vicina all'attaccatura con la parte sotto. fa tic tac quando premo in quel punto.

mi scuso per il linguaggio poco tecnico XD

DarkOmbre
14-12-2010, 22:43
mi dareste una piccola informazione? entro quanto tempo lo posso sostituire con un altro dello stesso modello? se adesso lo uso un po , dopo perdo la possibilità di cambiarlo?

Atoxx
15-12-2010, 08:30
mi dareste una piccola informazione? entro quanto tempo lo posso sostituire con un altro dello stesso modello? se adesso lo uso un po , dopo perdo la possibilità di cambiarlo?

l'hai comprato online???se si hai 10 giorni per restituzione. In caso contrario,cioè l'hai preso da un rivenditore, non puoi fartelo cambiare ma lo mandano il assistenza.

Gui35
15-12-2010, 08:44
Si esatto...se lo hai preso online lo puoi restituire entro 10 giorni anche senza nessuna causa.

demy74
15-12-2010, 09:38
Per la miseria, stiamo perdendo pure la Toshiba????

Atoxx
15-12-2010, 09:49
Per la miseria, stiamo perdendo pure la Toshiba????

eh???:confused: :confused:

demy74
15-12-2010, 09:53
eh???:confused: :confused:

Semplicemente pensavo che scegliendo Toshiba si spende un po di più ma si ha la certezza di un prodotto perfetto, e invece anche qui difetti di assemblaggio... :mc:

Atoxx
15-12-2010, 09:54
Semplicemente pensavo che scegliendo Toshiba si spende un po di più ma si ha la certezza di un prodotto perfetto, e invece anche qui difetti di assemblaggio... :mc:

boh, guarda il mio è perfetto...e pure quello della maggior parte del thread

demy74
15-12-2010, 09:58
boh, guarda il mio è perfetto...e pure quello della maggior parte del thread

Quello di DarkOmbre a quanto pare non lo è e voglio pensare che non sia l'unico sfigato :)

Frytz
15-12-2010, 10:05
Quello di DarkOmbre a quanto pare non lo è e voglio pensare che non sia l'unico sfigato :)

Ho provato col mio e non ha quel tic tac, quindi si è un suo difetto:(
Fattosta che per ogni cosa c'è qualche modello, o intera partita fallata
(basti vedere il kinect, o gli ipod con bad pixel, i mac con vga fallata, etc)

agnus3000
15-12-2010, 10:07
sul guscio esterno (dove c'è scritto toshiba in pratica)nella zona piu vicina all'attaccatura con la parte sotto. fa tic tac quando premo in quel punto.

mi scuso per il linguaggio poco tecnico XD

non penso sia un difetto,la cornice del monitor e il guscio esterno sono fissati tra loro e con il monitor tramite quattro viti poste agli angoli(sono coperte da dei tondini di plastica),non sono incollate.probabilmente,essendo la plastica sottile(ma non necessariamente fragile) tende a flettersi;la cosa imortante è che non ci siano crepe nel guscio

agnus3000
15-12-2010, 10:13
Catalyst 10.12 moddati per i nostri portatili:https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/mobile/10-12_mobility_vista_win7_64_dd_ccc.exe

demy74
15-12-2010, 10:37
Ho provato col mio e non ha quel tic tac, quindi si è un suo difetto:(
Fattosta che per ogni cosa c'è qualche modello, o intera partita fallata
(basti vedere il kinect, o gli ipod con bad pixel, i mac con vga fallata, etc)

Speriamo che la percentuale di quelli fallati si mantenga bassa

Frytz
15-12-2010, 10:50
Speriamo che la percentuale di quelli fallati si mantenga bassa

Mah penso di si..e poi conta che la percentuale di pc fallato su un forum come questo, se stai a vedere è del 90%...questo perchèalla fin fine posta solo chi ha dei problem(esclusi me o melpycar o agnus o gui, poichè abbiam preso a cuore il thread:D )

Atoxx
15-12-2010, 10:57
Mah penso di si..e poi conta che la percentuale di pc fallato su un forum come questo, se stai a vedere è del 90%...questo perchèalla fin fine posta solo chi ha dei problem(esclusi me o melpycar o agnus o gui, poichè abbiam preso a cuore il thread:D )

ed io non ho problemi :D

Gui35
15-12-2010, 11:02
Ho controllato e anche quello che ho preso io è perfetto!

gup133
15-12-2010, 11:04
Ho controllato e anche quello che ho preso io è perfetto!

Anche il mio, fortunatamente.

demy74
15-12-2010, 11:12
Io partecipo perché dovrò acquistarne uno e perché mi interessa molto parlare di queste cose :)
Ragazzi toglietemi una curiosità, ma le tastiere dei vostri modelli sono belle solide o flettono? Ve lo chiedo perchè una delle note dolenti dei Toshiba è stata sempre la tastiera.

DarkOmbre
15-12-2010, 11:14
il notebook l'ho preso all' xxronics , ma ho dovuto ordinarlo , ovverlo farlo arrivare dal "grande magazzino" XD
quindi non è come se l'avessi preso online? non ne ho voglia di mandarlo in assistenza -.- che cavolata è? io aquisto un prodotto e il giorno dopo lo devo mandare in assistenza?

Atoxx
15-12-2010, 11:21
il notebook l'ho preso all' xxronics , ma ho dovuto ordinarlo , ovverlo farlo arrivare dal "grande magazzino" XD
quindi non è come se l'avessi preso online? non ne ho voglia di mandarlo in assistenza -.- che cavolata è? io aquisto un prodotto e il giorno dopo lo devo mandare in assistenza?

non vale come acquisto online :)

DarkOmbre
15-12-2010, 11:30
ho chiamato ora il negozio e hanno detto che me lo sostituiscono :D
prima che mi passassero il reparto informatica mi hanno chiesto se avevo già acceso il notebook e ho detto si!! mi stava dicendo: se non ha già acceso il notebook e tutto glielo sostituiamo... le passo il reparto informatica.poi invece un altro non mi ha chiesto nulla e mi ha detto che me lo sostituiva!
oggi pomeriggio dico che non lo acceso? però mi sono fatto un account ...loro controllano?

comunque, l'ho testato un po ed è veramente mooolto silenzioso e non scalda niente.l'unica cosa , come già detto da voi , parte con un bel po di programmi , e appena acceso aveva già 1 giga di ram occupata

Frytz
15-12-2010, 11:31
ed io non ho problemi :D

E aggiungiamo anche atoxx:D
@demy74: la tastiera del mio flette un po' dalla parte del tastierino numerico, proprio sopra al masterizzatore:)
@darkombre: sono contento che te lo sostituiscano, se vuoi ripristinarlo basta che usi l'utility di ripristino (premi f8 all'accensione e selezioni Ripristina il computer...fa tutto da solo ;)

Gui35
15-12-2010, 11:31
Io partecipo perché dovrò acquistarne uno e perché mi interessa molto parlare di queste cose :)
Ragazzi toglietemi una curiosità, ma le tastiere dei vostri modelli sono belle solide o flettono? Ve lo chiedo perchè una delle note dolenti dei Toshiba è stata sempre la tastiera.

Guarda nel mio la tastiera è la cosa che mi piace di più in assoluto! :D
In generale comunque il portatile sembra si sporchi solo a guardarlo :p

Gui35
15-12-2010, 11:35
ho chiamato ora il negozio e hanno detto che me lo sostituiscono :D
prima che mi passassero il reparto informatica mi hanno chiesto se avevo già acceso il notebook e ho detto si!! mi stava dicendo: se non ha già acceso il notebook e tutto glielo sostituiamo... le passo il reparto informatica.poi invece un altro non mi ha chiesto nulla e mi ha detto che me lo sostituiva!
oggi pomeriggio dico che non lo acceso? però mi sono fatto un account ...loro controllano?

comunque, l'ho testato un po ed è veramente mooolto silenzioso e non scalda niente.l'unica cosa , come già detto da voi , parte con un bel po di programmi , e appena acceso aveva già 1 giga di ram occupata

Ottimo...facci sapere.
Poi dovrai fare un bel lavoro di pulizia...come tutti noi! :)

@demy74: la tastiera del mio flette un po' dalla parte del tastierino numerico, proprio sopra al masterizzatore:)

Se sei uno smanettone puoi risolvere.
Basterebbe aprire il nb e piazzare in quella zona degli adesivi con feltro.
Ho visto un video e hanno risolto così,piazzandoli sopra il masterizzatore.
2-3 adesivi ed il gioco è fatto!

Frytz
15-12-2010, 11:36
In generale comunque il portatile sembra si sporchi solo a guardarlo :p

Quotone:sofico:
Se sei un maniaco della pulizia rischi di impazzire:fagiano:

lagoduria
15-12-2010, 12:19
Salve a tutti, avrei bisogno di un'informazione. Sto per entrare anche io nel mondo dei (spero felici :D ) possessori di uno di questi notebook. Il modello che ho scelto è il l655-183. La mia parplessità risiede nel fatto che sul sito del rivenditore questo modello risulta avere una 5650 con 512 mb. Visto che credo che non esista una 5650 con 512, mi è venuto il dubbio se si tratti di un errore di cifra (1gb anziché 512) o se di modello, visto che molti toshiba l650 e l655 montano una 5145 con, effettivamente, 512 di ram.
Volevo ordinarlo oggi per averlo prima di Natale: mi aiutereste per favore?
Grazie mille

DarkOmbre
15-12-2010, 12:24
[QUOTE=Gui35;33932057]Ottimo...facci sapere.

Ma secondo te faranno storie per il fatto che ho acceso il notebook e mi sono fatto un account? cosa posso fare?

DarkOmbre
15-12-2010, 12:27
Salve a tutti, avrei bisogno di un'informazione. Sto per entrare anche io nel mondo dei (spero felici :D ) possessori di uno di questi notebook. Il modello che ho scelto è il l655-183. La mia parplessità risiede nel fatto che sul sito del rivenditore questo modello risulta avere una 5650 con 512 mb. Visto che credo che non esista una 5650 con 512, mi è venuto il dubbio se si tratti di un errore di cifra (1gb anziché 512) o se di modello, visto che molti toshiba l650 e l655 montano una 5145 con, effettivamente, 512 di ram.
Volevo ordinarlo oggi per averlo prima di Natale: mi aiutereste per favore?
Grazie mille

prova a chiamare il numero del sito e chiedi quanta memoria dedicata monta

Gui35
15-12-2010, 12:28
Guarda ho fatto una ricerca e questo modello sembrerebbe montare la 5650 da 1gb.
Solo in un sito ho letto 5650 da 512mb ma penso sia un errore.
Comunque per esserne certo non fai prima a chiamare il negozio?
Così ti togli tutti i dubbi :)

Gui35
15-12-2010, 12:30
Ma secondo te faranno storie per il fatto che ho acceso il notebook e mi sono fatto un account? cosa posso fare?

@darkombre: sono contento che te lo sostituiscano, se vuoi ripristinarlo basta che usi l'utility di ripristino (premi f8 all'accensione e selezioni Ripristina il computer...fa tutto da solo ;)

Non credo che faranno storie comunque usa la procedura che ti ha segnalato Frytz e riporti tutto allo stato iniziale :)

DarkOmbre
15-12-2010, 12:32
Non credo che faranno storie comunque usa la procedura che ti ha segnalato Frytz e riporti tutto allo stato iniziale :)

non avevo visto quel messaggio! perfetto :D grazie mille!!

lagoduria
15-12-2010, 12:44
prova a chiamare il numero del sito e chiedi quanta memoria dedicata monta

Guarda ho fatto una ricerca e questo modello sembrerebbe montare la 5650 da 1gb.
Solo in un sito ho letto 5650 da 512mb ma penso sia un errore.
Comunque per esserne certo non fai prima a chiamare il negozio?
Così ti togli tutti i dubbi :)

Avrei chiamato ma ora non sono in Italia :stordita:
Ho mandato una mail ma non mi hanno ancora risposto. Grazie mille. Mi sa che è un modello nuovo e nessuno qui sul forum mi sa che ce l'ha. Spero di non essere lo sfigato che si becca il modello strambo e/o con problemi :rolleyes:

Lupettina
15-12-2010, 12:58
Ciao, esemplare fortunato quello della mia amica, arriva rocksolid a 675/1050 :D

Giusto per averne la certezza, con Afterburner non si può impostare un tale valore stabile ad ogni riavvio vero? Bisogna risettarlo partendo da 585/1040, altrimenti ci si ritrova con i valori base, giusto?

Se è così, Amd Gpu clock vince a mani basse :)
Oggi metterò gli ultimi driver sperando sia presente l'interfaccia overclock dei catalyst, hai visto mai si possa overcloccare la vga senza aggiungere nulla.

Frytz
15-12-2010, 14:21
Ciao, esemplare fortunato quello della mia amica, arriva rocksolid a 675/1050 :D

Giusto per averne la certezza, con Afterburner non si può impostare un tale valore stabile ad ogni riavvio vero? Bisogna risettarlo partendo da 585/1040, altrimenti ci si ritrova con i valori base, giusto?

Oggi metterò gli ultimi driver sperando sia presente l'interfaccia overclock dei catalyst, hai visto mai si possa overcloccare la vga senza aggiungere nulla.

che :ciapet:
Comunque i driver mobile non avranno mai(anche se mai dire mai xD) il pannello di oc (al suo posto c'è quello del powerplay...)

agnus3000
15-12-2010, 16:41

complimenti per le frequenze:) ,la gpu del mio non ne vuole sapere di schiodarsi dai 600:asd:

in afterburner sotto c'è una voce"apply overclock at system startup",dovrebbe andare:)

Lupettina
15-12-2010, 16:54
in afterburner sotto c'è una voce"apply overclock at system startup",dovrebbe andare:)

Eh, sul mio desktop funziona infatti, lo uso da mesi.
E' su quel portatile che se metto un valore più alto del primo step (max 585/1040), al riavvio non li prende e lo trovo a default. Se invece imposto un valore entro quei limiti, al riavvio li ritrovo. Forse sarà perchè ho usato la ver. 2.1 B5 :fagiano:

agnus3000
15-12-2010, 18:10
Eh, sul mio desktop funziona infatti, lo uso da mesi.
E' su quel portatile che se metto un valore più alto del primo step (max 585/1040), al riavvio non li prende e lo trovo a default. Se invece imposto un valore entro quei limiti, al riavvio li ritrovo. Forse sarà perchè ho usato la ver. 2.1 B5 :fagiano:

non penso cambi molto usando una versione ancora più aggiornata,pensa che io sono ancora fermo alla 1.6.1:asd: ,a questo punto meglio usare l'altro programma

agnus3000
15-12-2010, 18:18
comunque,ho provato l'ultima versione di setfsb e caricando il pll dell'asus N61JQ riconosce le frequenze correttamente(ho forse il dubbio su quelle delle ram,me le vede a 266:confused: )e alzando il cursore PCIe e PCI rimangono fermi a 100 e 33,3,quindi forse i fix sono di default attivi.peccato che essendo la versione demo non fa settare nulla

Atoxx
15-12-2010, 20:11
chi mi da una mano con gpu clock?? =((

http://img810.imageshack.us/img810/1463/amdgpuclocka.th.jpg (http://img810.imageshack.us/i/amdgpuclocka.jpg/)

cosa devo modificare??e che valori provo a mettere nella prima schermata???

Frytz
15-12-2010, 20:21
chi mi da una mano con gpu clock?? =((

http://img810.imageshack.us/img810/1463/amdgpuclocka.th.jpg (http://img810.imageshack.us/i/amdgpuclocka.jpg/)

cosa devo modificare??e che valori provo a mettere nella prima schermata???

engine e' il clock della gpu, memory clock e' quello delle memorie... basta che inserisci direttamente i clock desiderati, e alla fine clicchi su set clocks ;)
nella seconda schermata puoi monitorare la temperatura della vga

Atoxx
15-12-2010, 20:29
engine e' il clock della gpu, memory clock e' quello delle memorie... basta che inserisci direttamente i clock desiderati, e alla fine clicchi su set clocks ;)
nella seconda schermata puoi monitorare la temperatura della vga

ma non sò che valori mettere :D ho la 5650

Frytz
15-12-2010, 20:38
ma non sò che valori mettere :D ho la 5650
prova 650 engine e 850 memory, poi se passi jn test con furnark puoi provare a salire gradualmente

lagoduria
15-12-2010, 21:43
Ok, l'ho ordinato, anche se non ho ancora ricevuto risposta dal negozio. Di l655-183 ho trovato solo questo (http://se.computers.toshiba-europe.com/innovation/ro/product/Satellite-L655-183/1093921/toshibaShop/false/) sul sito della toshiba (romeno) e non credo che ne esistano altri, no? Non male comunque: i5 460 e 5650 (si spera :rolleyes: ) per 680 euro spedito.
Se tutto va bene prima di Natale sarò del club :D

Gui35
15-12-2010, 21:54
Congratulazioni...ottimo prezzo.
Facci sapere appena arriva :)

demy74
15-12-2010, 22:30
Ottimo...facci sapere.

Se sei uno smanettone puoi risolvere.
Basterebbe aprire il nb e piazzare in quella zona degli adesivi con feltro.
Ho visto un video e hanno risolto così,piazzandoli sopra il masterizzatore.
2-3 adesivi ed il gioco è fatto!

Molto interessante!!!

demy74
15-12-2010, 22:34
Ok, l'ho ordinato, anche se non ho ancora ricevuto risposta dal negozio. Di l655-183 ho trovato solo questo (http://se.computers.toshiba-europe.com/innovation/ro/product/Satellite-L655-183/1093921/toshibaShop/false/) sul sito della toshiba (romeno) e non credo che ne esistano altri, no? Non male comunque: i5 460 e 5650 (si spera :rolleyes: ) per 680 euro spedito.
Se tutto va bene prima di Natale sarò del club :D

Dove l'hai acquistato a questo prezzo???

lagoduria
15-12-2010, 22:49
Dove l'hai acquistato a questo prezzo???

L'ho trovato su sup*rnotebook, negozio che sta su trovaprezzi con ottime recensioni. Se cerchi il modello direttamente su trovaprezzi non lo trovi, devi andare sul sito. Ho notato più volte che non tutti i prodotti di alcuni siti compaiono su trovaprezzi.

Atoxx
16-12-2010, 08:22
prova 650 engine e 850 memory, poi se passi jn test con furnark puoi provare a salire gradualmente

ok più tardi provo, adesso studio xD. Mamma mia è pieno di neve su stromboli :D :D

Alexhwoc
16-12-2010, 09:48
è uscito il nuovo bios del toshiba L650D ver. 1.60
QUI (http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/download_driver_details.jsp?service=IT&selCategory=2&selFamily=2&selSeries=178&selProduct=5378&selShortMod=1002&language=24&selOS=null&selType=null&yearupload=&monthupload=&dayupload=&useDate=null&mode=allMachines&search=&action=search&macId=&country=19&selectedLanguage=24&type=null&page=1&ID=77807&OSID=-1&driverLanguage=42)
Qualcuno l' ha provato?

Per la sk video uso AMDGPUClockTool_v0.9.26.0: QUI (http://downloads.guru3d.com/AMD-GPU-Clock-Tool-v0.9.26.0-For-HD-5870-download-2383.html)
Ho creato un file batch (basta un semplice editor di testo) con il comando:

"C:\Program Files (x86)\AMD GPU Clock Tool\AMDGPUClockTool.exe" -eng=450 -mem=800

Ve lo allego per darvi una idea.

Sostituite i valori dell' engine e della memoria con i valori verificati stabili (es: eng=600 e mem=900) e mettete il file nella cartella esecuzione automatica del menu.

Uso a vostro rischio e pericolo.

Chi ha il chipset AMD (785GX) con il southbridge SB800 deve installare una fix per le porte USB se mette WIN7 pulito . Sul sito della toshiba nella sezione download c' è una raccolta di patch per il registro. Io ho usato la fix di microsoft:
QUI (http://support.microsoft.com/kb/982091)

Gui35
16-12-2010, 12:20
ok più tardi provo, adesso studio xD. Mamma mia è pieno di neve su stromboli :D :D

OT

Caspita Stromboli con la neve? Deve essere uno spettacolo!
Ma tu sei di lì?

Fine OT

Atoxx
16-12-2010, 13:10

l'ho messi quei valori. ma in thermal sensor devo attivarli tutti e 3 i sensori??:fagiano:

per Gui35: sto in provincia di messina e vedo le isole eolie di fronte...:stordita:

puma74
16-12-2010, 13:44
c'e' qualche buon anima che ha aperto il notebook in oggetto e puo' postare le foto della scheda mamma?

Frytz
16-12-2010, 13:52
QUI (http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/download_driver_details.jsp?service=IT&selCategory=2&selFamily=2&selSeries=178&selProduct=5378&selShortMod=1002&language=24&selOS=null&selType=null&yearupload=&monthupload=&dayupload=&useDate=null&mode=allMachines&search=&action=search&macId=&country=19&selectedLanguage=24&type=null&page=1&ID=77807&OSID=-1&driverLanguage=42)
Qualcuno l' ha provato?

Per la sk video uso AMDGPUClockTool_v0.9.26.0: QUI (http://downloads.guru3d.com/AMD-GPU-Clock-Tool-v0.9.26.0-For-HD-5870-download-2383.html)

"C:\Program Files (x86)\AMD GPU Clock Tool\AMDGPUClockTool.exe" -eng=450 -mem=800

Sostituite i valori dell' engine e della memoria con i valori verificati stabili (es: eng=600 e mem=900) e mettete il file nella cartella esecuzione automatica del menu.

Chi ha il chipset AMD (785GX) con il southbridge SB800 deve installare una fix per le porte USB se mette WIN7 pulito . Sul sito della toshiba nella sezione download c' è una raccolta di patch per il registro. Io ho usato la fix di microsoft:

Grazie mille, un batch autoavviante in esecuzione automatica è molto utile per chi vuole impostare determinate frequenze già all'avvio:D

@atoxx: basta che abiliti il primo ( o comunque quello che ti da il valore giusto della temperatura);)

Alexhwoc
16-12-2010, 20:35
Grazie mille, un batch autoavviante in esecuzione automatica è molto utile per chi vuole impostare determinate frequenze già all'avvio:D

@atoxx: basta che abiliti il primo ( o comunque quello che ti da il valore giusto della temperatura);)

Prego ;)

agnus3000
16-12-2010, 22:02
c'e' qualche buon anima che ha aperto il notebook in oggetto e puo' postare le foto della scheda mamma?

alla pagina 104 del thread un utente ha postato le foto:)

Gui35
16-12-2010, 22:10
Cazpita...me l'ero perso!
Complimenti a quell'utente che ha avuto il coraggio di aprire il nb così.

Comunque qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33310544&postcount=2072) c'è il post segnalato da agnus :)

Lupettina
16-12-2010, 23:49
Volevo postarvi, casomai foste interessati a mettere gli ultimi driver Atheros, i link dove scaricarli:

http://forums.laptopvideo2go.com/topic/14833-latest-atheros-wlan-drivers-for-windows-7-and-vista-x86-x64/

http://forums.laptopvideo2go.com/topic/15297-latest-atheros-modded-driver-for-windws-7-vista-and-winxp/

Nel primo link si trovano i driver, nel secondo la modifica al file .inf per abilitare tutte le funzionalità nascoste.

Leggendo sul thread di riferimento ho appreso che non per forza l'ultimo in assoluto sia il migliore per un determinato chip. A volte il migliore potrebbe essere una release precedente. Questo perchè le modifiche apportate spesso sono solo volte a migliorare un problema su un chip particolare. Io ho installato gli ultimi senza file .inf modificato e vanno da Dio, anche se per correttezza vi dico che il mio router era nella stessa stanza del notebook, quindi bella forza :D

Riguardo il far partire automaticamente AMD GPU Clock Tool, soluzione che ho adottato ovviamente anche io quando mi sono accorto che il programmino non ha un'opzione per mettersi in avvio automatico con un determinato settaggio, il modo migliore credo sia tramite chiave di registro e non tramite file batch. Questo non tanto per l'ordine di esecuzione che vede eseguire prima il registro di sistema della cartella Avvio Automatico della barra di Start, quando per evitare l'antiestetica doppia finestra che presumo comparirebbe.

Questa è la chiave di registro che si può far generare in automatico copiandola dentro un file di testo vuoto e rinominandolo .reg:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run]
"Amdgpuclocktool"="\"C:\\Program Files (x86)\\AMD GPU Clock Tool\\AMDGPUClockTool.exe\" -eng=675 -mem=1050"

Ovviamente i valori variano da pc a pc e se Windows non dovesse essere a 64bit, la cartella sarà semplicemente Program Files.

Infine, riguardo le patch del registro Toshiba che ho scaricato ma che non ho installato, devo dire che tutto funziona alla perfezione anche senza.
Sul L670D 11M il chipset è composta da 785GX e SB850 e le uniche due patch che sono state installate, le hanno installate i drivers AMD (10.12), una per le porte usb e una per il northbridge.

I drivers per la webcam e per il lettore di di card Toshiba non c'è stato bisogno di installarli, in quanto Seven ha riconosciuto e installato correttamente le periferiche con i propri driver.
Tutto ciò ha permesso di ottenere un sistema che non ha neanche un sola utility originale Toshiba e che rispetto alla sua installazione iniziale, si può dire che voli letteralmente :D

Gui35
17-12-2010, 07:16
Ottimo post...complimenti.
Sarà sicuramente utile ;)

sslazio
18-12-2010, 20:11
Catalyst 10.12 moddati per i nostri portatili:https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/mobile/10-12_mobility_vista_win7_64_dd_ccc.exe

scusa x installarli è sufficiente lanciare l'eseguibile?

Atoxx
18-12-2010, 20:13
scusa x installarli è sufficiente lanciare l'eseguibile?

certamente;)

Frytz
18-12-2010, 22:16
Driver moddati con la preview del CCC2:
http://www.filefront.com/17656207/Mobility-10.12-CCC2-Preview-Win7-asder00Guru3d.exe/

Io personalmente ho deciso di saltare i 10.12 visto che ad alcuni vanno stupendamente, e ad altri danno solo grane (bsod, problemi alla riattivazione dei monitor etc)

sslazio
18-12-2010, 22:47
ho visto che gli ufficiali toshiba si fermano a 10.1 quali sono quelli moddati piu' affidabili? e' vero che toshiba non li accetta perche' a differenza di quelli ufficiali non rilevano il sensore della temperatura e danno quindi noie?

Frytz
18-12-2010, 23:11
ho visto che gli ufficiali toshiba si fermano a 10.1 quali sono quelli moddati piu' affidabili? e' vero che toshiba non li accetta perche' a differenza di quelli ufficiali non rilevano il sensore della temperatura e danno quindi noie?

I driver di agnus sono originali senza il controllo oem (non sono moddati)
Quelli che ho linkato io sono moddati poiche installano il Catalyst control center 2 che è in preview(non finale)
Se non ti interessa provare la grafica del nuovo CCC scarica quelli di agnus;)

alb10
19-12-2010, 14:50
dovrei consigliare ad un amico questo portatile...me lo consigliate? stava pensando al L650-16W, con core i5 e bluray..

agnus3000
19-12-2010, 16:45
Quelli che ho linkato io sono moddati poiche installano il Catalyst control center 2 che è in preview(non finale)

in effetti per moddati intendevo senza il blocco:D

sslazio
19-12-2010, 18:03

grazie per la spiegazione :)
a proposito, se non si fosse capito sono appena entrato nel club comprando sul forum il 650 16w :D

dimenticavo, dove si trovano i driver di agnus?

Frytz
19-12-2010, 18:14
grazie per la spiegazione :)
a proposito, se non si fosse capito sono appena entrato nel club comprando sul forum il 650 16w :D

dimenticavo, dove si trovano i driver di agnus?

sono quelli che ti ha linkato nella pagina prima, e tu gli hai pure chiesto se bastava eseguire l'eseguibile XD:D

sslazio
20-12-2010, 10:05
sono quelli che ti ha linkato nella pagina prima, e tu gli hai pure chiesto se bastava eseguire l'eseguibile XD:D

:fagiano: :p

Life bringer
20-12-2010, 12:59
Ho un "problema" con il mio l650 1mm, praticamente nonostante abbia il so impostato come italiano, IE mi apre i siti unicamente in inglese! Ad esempio le scritte del forum sono in inglese, stamane ho dovuto consultare il sito delle autostrade e le indicazione erano in inglese :muro:

Michele-z
20-12-2010, 21:49
ragazzi scusate la domanda niubba..
Vorrei acquistare questo stupendo portatile (l650)
Provengo da un toshiba 15.4... che differenza c'è con un 15.6?
Quanto è piu' grande l'area dello schermo del 15.6 rispetto il 15.4?

Lupettina
20-12-2010, 22:01
Quanto è piu' grande l'area dello schermo del 15.6 rispetto il 15.4?

Non è più grande, è più piccola.
Il numero rapresenta solo la lunghezza della diagonale che di per se non indica assolutamente l'area del rettangolo.
Può essere indicativa se le proporzioni dei rettangoli sono le stesse, ma visto che i 15.4" sono 16:10 e i 15:6" sono 16:9, la diagonale non può essere paragonata direttamente.

http://www.displaywars.com/comparisons/32-inch-16x10-vs-32-inch-16x9.png

L'area verde è l'area visibile su un 15.6" mentre quella blu (in parte coperta da quella verde ma facilmente comprensibile nelle sue proporzioni) è l'area visibile su un 15.4". Confrontando i due rettangolini che escono fuori dalla superfice comune dei due rettangoli, si può vedere facilmente come il rettangolino blu sia più grande del rettangolino verde, indicando quindi la maggior superfice complessiva del rettangolo blu (schermo 15.4").

Michele-z
20-12-2010, 22:58
Non è più grande, è più piccola.
Il numero rapresenta solo la lunghezza della diagonale che di per se non indica assolutamente l'area del rettangolo.
Può essere indicativa se le proporzioni dei rettangoli sono le stesse, ma visto che i 15.4" sono 16:10 e i 15:6" sono 16:9, la diagonale non può essere paragonata direttamente.

http://www.displaywars.com/comparisons/32-inch-16x10-vs-32-inch-16x9.png

L'area verde è l'area visibile su un 15.6" mentre quella blu (in parte coperta da quella verde ma facilmente comprensibile nelle sue proporzioni) è l'area visibile su un 15.4". Confrontando i due rettangolini che escono fuori dalla superfice comune dei due rettangoli, si può vedere facilmente come il rettangolino blu sia più grande del rettangolino verde, indicando quindi la maggior superfice complessiva del rettangolo blu (schermo 15.4").

Ciao, ti ringrazio infinitamente per la risposta.
Tutto giusto quello che dici, il rettangolo blu (che rappresenterebbe il 15.4) ha l'area piu' grande del rettangolo verde, pero' con un righello ho misurato le diagonali dei due rettangoli e sono identiche (19.2 centimetri).
Invece il 15.6 (inteso come portatile reale) ha una diagonale di 39,6 centimetri mentre il 15.4 di 39,1 centimetri.
Quindi sei sicura che l'area di uno schermo del 15.4 sia piu' grande del 15.6?
O forse sono piu' o meno uguali?

Ti sarei infinitamentre grato se potessi rispondermi perchè se un 15.6 avesse uno schermo con area minore di un 15.4 non lo prenderei..andrei su un portatile piu' grande (16.4 o 17.3)

Lupettina
20-12-2010, 23:31
Ciao, ti ringrazio infinitamente per la risposta.
Tutto giusto quello che dici, il rettangolo blu (che rappresenterebbe il 15.4) ha l'area piu' grande del rettangolo verde, pero' con un righello ho misurato le diagonali dei due rettangoli e sono identiche (19.2 centimetri).
Invece il 15.6 (inteso come portatile reale) ha una diagonale di 39,6 centimetri mentre il 15.4 di 39,1 centimetri.
Quindi sei sicura che l'area di uno schermo del 15.4 sia piu' grande del 15.6?
O forse sono piu' o meno uguali?

Ti sarei infinitamentre grato se potessi rispondermi perchè se un 15.6 avesse uno schermo con area minore di un 15.4 non lo prenderei..andrei su un portatile piu' grande (16.4 o 17.3)

Qui trovi le misure:

http://www.viewguard.com/en-us/15.6%22-Widescreen/

http://www.viewguard.com/en-us/15.4%22-Widescreen/

fai base per altezza e ottieni l'area. Come vedi, seppur di poco (2 pollici e mezzo quadrati) è più grande lo schermo da 15.4" :)

Michele-z
21-12-2010, 00:05
Qui trovi le misure:

http://www.viewguard.com/en-us/15.6%22-Widescreen/

http://www.viewguard.com/en-us/15.4%22-Widescreen/

fai base per altezza e ottieni l'area. Come vedi, seppur di poco (2 pollici e mezzo quadrati) è più grande lo schermo da 15.4" :)

Ciao hai un Pm,grazie se potrai aiutarmi.:)

sslazio
21-12-2010, 11:30
posseggo sia un toshiba 15:4 che questo 15:6.
La differenza a mio avviso è minima non te ne accorgi, posso invece dire che nel complesso la forma del portatile sembra più aggraziata e pratica quella del 15:6.

Michele-z
21-12-2010, 12:39
posseggo sia un toshiba 15:4 che questo 15:6.
La differenza a mio avviso è minima non te ne accorgi, posso invece dire che nel complesso la forma del portatile sembra più aggraziata e pratica quella del 15:6.

grazie ;)
ciao

sslazio
21-12-2010, 23:21
devo dire che il programma eco mode funziona alla grande, sono due ore che vado su internet con il pc in wireless alla grande e il sensore indica benissimo l'autonomia residua.
senza invece la divora

ilmess
21-12-2010, 23:26
ciao a tutti volevo segnalarvi un problemino col display del mio l650 -16w
in pratica mi capita di vedere sul desktop ,quando imposto sfondo aero , delle righe o meglio tutta una fascia del display con una riga nera sottile oppure una fascia come se fosse cancellata..non so come spiegarvi bene e inoltre quando apro una pagina internet per esempio mi appare il titolo della pagina in alto a sx come se fosse cancellato...stessa cosa se vado sul tasto start..l'icona non si vede,c'è un quadratino grigio cancellato....non capisco puo essere il display o è 1 problema di scheda video???

agnus3000
21-12-2010, 23:49
ciao a tutti volevo segnalarvi un problemino col display del mio l650 -16w
in pratica mi capita di vedere sul desktop ,quando imposto sfondo aero , delle righe o meglio tutta una fascia del display con una riga nera sottile oppure una fascia come se fosse cancellata..non so come spiegarvi bene e inoltre quando apro una pagina internet per esempio mi appare il titolo della pagina in alto a sx come se fosse cancellato...stessa cosa se vado sul tasto start..l'icona non si vede,c'è un quadratino grigio cancellato....non capisco puo essere il display o è 1 problema di scheda video???

prova ad aggiornare i driver della scheda video,non sembra essere un problema di schermo

ilmess
22-12-2010, 00:29
grazie del tuo consiglio, ho aggiornato al 10.12 ma ho dovuto disinstallarli perche mi lampeggiavano tutte le pag internet.mentrre le sfogliavo..mah...avevo la 10.8
provo con una superiore o scendo a 10.7?.

Frytz
22-12-2010, 07:21
grazie del tuo consiglio, ho aggiornato al 10.12 ma ho dovuto disinstallarli perche mi lampeggiavano tutte le pag internet.mentrre le sfogliavo..mah...avevo la 10.8
provo con una superiore o scendo a 10.7?.

prova i 10.10, a me non hanno dato problemi finora...cio conferma cio che avevo letto, ovvero che i 10.12 sono troppo buggati...

agnus3000
22-12-2010, 14:01
prova i 10.10, a me non hanno dato problemi finora...cio conferma cio che avevo letto, ovvero che i 10.12 sono troppo buggati...

strano,a me non hanno dato problemi,e nemmeno disinstallo quelli vecchi(l'ultima volta che ci ho provato mi ha dato schermata blu:confused: ),ma installo direttamente quelli nuovi,sempre fatto così e finora(grattatina XD) nessun problema:D

Frytz
22-12-2010, 14:17
strano,a me non hanno dato problemi,e nemmeno disinstallo quelli vecchi(l'ultima volta che ci ho provato mi ha dato schermata blu:confused: ),ma installo direttamente quelli nuovi,sempre fatto così e finora(grattatina XD) nessun problema:D

eheh po' di culo ci vuole ogni tanto...:D
Vai su guru3d, nel thread dei 10.12, e ti spaventerai:eek: :)

kingnar
22-12-2010, 18:37
salve a tutti, avrei una domanda da porvi in merito al mio nuovo acquisto toshiba satellite l650d-10h. osservando attentamente il display acceso riesco a percepire una certa retinatura pixellosa cioè si notano i singoli pixel. E' normale, capita anche a voi oppure è un difetto del mio display?

Frytz
22-12-2010, 18:38
salve a tutti, avrei una domanda da porvi in merito al mio nuovo acquisto toshiba satellite l650d-10h. osservando attentamente il display acceso riesco a percepire una certa retinatura pixellosa cioè si notano i singoli pixel. E' normale, capita anche a voi oppure è un difetto del mio display?

é normale;)
Purtroppo la retinatura, avvicinandosi allo schermo, è visibile su tutti i monitor led da 15,6" con risoluzione 1366x768, di tutte le marche...

kingnar
22-12-2010, 18:53
é normale;)
Purtroppo la retinatura, avvicinandosi allo schermo, è visibile su tutti i monitor led da 15,6" con risoluzione 1366x768, di tutte le marche...

grazie della risposta, sono più tranquillo. Leggendo in vari forum viene nominato spesso lo "screen-door" effect, un effetto di visualizzazione che affligge i dispositivi a retroproiezione lcd- led. quindi mi chiedevo se la retinatura pixellosa che percepisco sia tale effetto "screen door" effect. grazie mille per le eventuali risposte.

Frytz
22-12-2010, 19:02
grazie della risposta, sono più tranquillo. Leggendo in vari forum viene nominato spesso lo "screen-door" effect, un effetto di visualizzazione che affligge i dispositivi a retroproiezione lcd- led. quindi mi chiedevo se la retinatura pixellosa che percepisco sia tale effetto "screen door" effect. grazie mille per le eventuali risposte.

Mmmm sinceramente non so se si chiama screen door effect:stordita:
Puo' essere

agnus3000
22-12-2010, 22:41

se riesci a vedere la matrice dei pixel da lontano hai una vista bionica:D

Atoxx
23-12-2010, 06:41
se riesci a vedere la matrice dei pixel da lontano hai una vista bionica:D

da me non si vede niente, forse sono cieco:confused: :D :D

Atoxx
23-12-2010, 09:56

scusate per il ritardo, ho fatto adesso un test con 3dmark11 con quei valori(650 engine e 850 memory). Ho selezionato nella schermata Basic e sottosezione Run "Benchmark test only"

Il punteggio che mi ha dato è: P1147

com'è????posso salire ancora vero??
http://img26.imageshack.us/img26/9284/3dmardk.th.jpg (http://img26.imageshack.us/i/3dmardk.jpg/)

mi sto accorgendo che è un punteggio bassissimo...che cavolo...perchè??=(

agnus3000
23-12-2010, 14:28
scusate per il ritardo, ho fatto adesso un test con 3dmark11 con quei valori(650 engine e 850 memory). Ho selezionato nella schermata Basic e sottosezione Run "Benchmark test only"

http://img26.imageshack.us/img26/9284/3dmardk.th.jpg (http://img26.imageshack.us/i/3dmardk.jpg/)

se ti può tranquillizzare,ho visto un phenom 2 esacore occato a 4 ghz e una gtx460 fare poco più di 3100 punti,anche io faccio più o meno i tuoi punti con oc a 600/950

Frytz
23-12-2010, 14:32

Non ho ancora fatto dei bench col 3dmark 11, comunque ogni nuova versione che esce, i punteggi diminuiscono:D
Non penso che 1150 punti con questo bench siano uno scandalo, soprattutto se, come ha detto agnus, un esacore fa a malapena 3000 punti:O
Se durante il bench non ti ha dato artefatti o problemi grafici puoi provare a salire ancora un po';)

Atoxx
23-12-2010, 14:32
se ti può tranquillizzare,ho visto un phenom 2 esacore occato a 4 ghz e una gtx460 fare poco più di 3100 punti,anche io faccio più o meno i tuoi punti con oc a 600/950

ma com'è possibile???i video li vedo a scatti(quelli del benchmark) però se riduco la risoluzione vanno fluidi :S

agnus3000
24-12-2010, 00:04
ma com'è possibile???i video li vedo a scatti(quelli del benchmark) però se riduco la risoluzione vanno fluidi :S

ma nella versione base del bench non si può modificare nulla,come hai fatto ad abbassare la risoluzione?

Atoxx
24-12-2010, 12:13
ma nella versione base del bench non si può modificare nulla,come hai fatto ad abbassare la risoluzione?

non ho la versione base :)

Faster_Fox
24-12-2010, 14:04
Qualcuno l' ha provato?

ciao, tu hai il 10H come me? :D l'hai installato poi il bios? miglioramenti??

ps: comunque seguo molto in theard, ma negli ultimi giorni ho avuto dei problemi e non ho letto delle pagine...ci sono dei post molto importanti come già quello di Alexhwoc e mi chiedevo se qualcuno potesse aggiungere delle informazioni ai primi post....per esempio dove scaricare i driver senza "blocco" ed il trucchetto di msi afterburner per attivare l'OC oppure consigliare amd gpu clock tool...cose di questo genere! :P

agnus3000
24-12-2010, 19:09
non ho la versione base :)

infatti mi sembrava strano:D

lucavero
25-12-2010, 10:47
BUON NATALE A TUTTI! :D :D

Atoxx
25-12-2010, 21:52
infatti mi sembrava strano:D

ahahahhha

buon natale a tutti!!

Frytz
25-12-2010, 22:47
ahahahhha

buon natale a tutti!!

Buon nataleee!!!!!!:D

agnus3000
26-12-2010, 13:09
Buon Natale!!!!!(anche se in ritardo:D ),ansi, direi Buon Santo Stefano!!!

Vampire666
26-12-2010, 17:50
Dopo una lunga assenza da questo thread rientro con una domanda. :D

Poichè anche per me è abbastanza scocciante il ripetuto procedimento apri-salva-chiudi di AfterBurner ho voluto provare ad utilizzare "amd gpu clock tool", ma al suo avvio mi da l'errore "Failed: No valid device found!"
Immagino che il "problema" sia lo stesso del controllo dei driver Catalyst ufficiali tale da rendere obbligatorio l'utilizzo dei driver senza il controllo oem.
In questo caso come si fa ad ovviare il problema?

Grazie mille.

Atoxx
26-12-2010, 17:53
Dopo una lunga assenza da questo thread rientro con una domanda. :D

Poichè anche per me è abbastanza scocciante il ripetuto procedimento apri-salva-chiudi di AfterBurner ho voluto provare ad utilizzare "amd gpu clock tool", ma al suo avvio mi da l'errore "Failed: No valid device found!"
Immagino che il "problema" sia lo stesso del controllo dei driver Catalyst ufficiali tale da rendere obbligatorio l'utilizzo dei driver moddati.
In questo caso come si fa ad ovviare il problema?

Grazie mille.

che versione hai scaricato?

Comunque anche a me non andava ed ho risolto con questa versione

Vampire666
26-12-2010, 18:27
Grazie per la risposta Atoxx!

Ho installato la versione da te indicata e funziona tutto perfettamente, grazie ancora. :)

EDIT: Avevo la 0.9.8 (vedendo la v0.9.26.0 ho creduto fosse 0.9.2.6 quindi precedente la 0.9.8 invece guardando bene....:stordita:)

Lu Jak
27-12-2010, 16:32
poi la toshiba (marca di cui ho sempre sentito parlare,sfortuna a parte ^^)

Ciao,
posso chiederti che intendi di preciso? ti riferisci a qualche difetto
tipico della macchina o del marchio.
Sono curioso perchè sto valutando l'acquisto a breve.

saluti
J

lagoduria
28-12-2010, 13:35
Ok, mi è arrivato: L655-183 con i5 460 e ati 5650. Le preime impressioni sono ottime. Ho testato le temperature con everest e ho in idle 45-47 gradi per i core e 46-49 circa per la gpu e mi sembra buono. Dopo aver installato un po' di programmi l'hard disk (un toshiba, secondo everest) era sui 38 gradi, quindi direi prefetto. Silenzioso e fresco esternamente. Il pannello video, sempre secondo everest è un philips, quindi dovrebbe essere buono.
Non ho ancora testato videogiochi, ma lo farò appena possibile :D

Ora devo rintracciarmi la pagina in questa discussione in cui c'erano elencati i programmi che si possono disabilitare/cancellare, visto che non ho voglia per adesso di farmi l'installazione pulita: qualcuno si ricorda la pagina? :)

Rastakhan
28-12-2010, 14:05
Forse la prima?

lagoduria
28-12-2010, 14:37
Forse la prima?

Hai ragione: non pensavo di trovarlo nella sezioe "trucchetti" :fagiano:

buscale
28-12-2010, 15:54
Ho un problema con il toshiba L655 regalato a Natale.
La batteria non si carica!
Da MW mi hanno detto che è un problema risaputo e va aggiornato il bios.
A voi risulta?

buscale
29-12-2010, 17:04
Si, il bios 1.80 risolve questo problema :)

Gui35
29-12-2010, 17:24
Si, il bios 1.80 risolve questo problema :)

Mai avuto questo problema...comunque magari si potrebbe aggiungere in prima pagina :)

antaniprematurato
29-12-2010, 17:57
Salve a tutti. Ho un toshiba l650-16w.

Quando provo a collegarlo tramite dvi al mio monitor syncmaster 932mw ("estendendo" il desktop) i due schermi ogni 5-6 minuti diventano automaticamente neri(come se si spegnessero), subito riattivandosi dopo qualche secondo. A volte quando c'è uno di questi "spegnimenti automatici" le finestre presenti sul monitor esterno vengono riportate nel monitor principale(lo schermo del portatile) quando questi si riattivano.
ho già provato ad installare i driver del monitor esterno scaricati dal sito samsung ma il problema persiste. La frequenza che uso è 60 hz.
Qualcuno ha avuto problemi simili? Quale puo' essere secondo voi il problema? come posso risolvere?

Se provo a collegarlo tramite cavo hdmi il notebook non riconosce il monitor esterno:confused:

EMI_BOY78
29-12-2010, 19:54
Qualcuno ha provato di mettere ram performanti sul nostro portatile? :confused:
Tipo Kingston XyperX 1600mhz CL9 oppure 1333 mhz CL7

Gui35
29-12-2010, 20:02
Non so se si può...il numero di pin è uguale?

EMI_BOY78
29-12-2010, 20:15
204 pin DDR3 ;)

Yabuki
30-12-2010, 10:59
scusate ma per chi non ha un'estensione digaranzia ma solo la Garanzia Limitata si deve registrare sul sito?No perchè non riesco a trovare il codice della garanzia limitata, non so dove sia posizionato, quello che trovo mi dice che non è valido.
Poi ho registrato il prodotto a nome mio, ma non posso stampare niente come conferma e diciamo "attestato"?me l'ha registrato e dove va?

Ma qual'è il proprio codice utente O_O?quando mi registro sul sito toshiba mi chiede il codice utente oltre che il seriale

zerostress
30-12-2010, 12:25
E' un po' di tempo che cerco di risolvere un problema di audio col mio L655-11W, s.o. Windows 7 64bit.

Col mio vecchio pc desktop e Windos Xp potevo registrare qualsiasi suono provenisse dalla scheda audio selezionando "stereo mix" (o qualcosa del genere), mentre adesso nella sezione audio > registrazione, l'unica opzione da cui posso registrare risulta "microfono".

Ho provato a selezionare, sui dispositivi di registrazione, "mostra inattivi", e risulta sempre e solo il microfono esterno.. :muro: Ho provato ad installare driver audio realtek HD, la situazione rimane la stessa!! :muro: :muro: HO provato a vedere sul sito toshiba (visto che la scheda madre è toshiba) se ci sono driver audio aggiornati, non ci sono.... :muro: :muro: :muro:

Esiste un modo per registrare i suoni da PC in Windows 7 o sono destinata ad usare un cavetto che collega uscita audio cuffie e line-in????

PLEASE HELP!!! sono disperata :cry: :cry: :cry:

Lupettina
30-12-2010, 12:36
E' un po' di tempo che cerco di risolvere un problema di audio col mio L655-11W, s.o. Windows 7 64bit.

Col mio vecchio pc desktop e Windos Xp potevo registrare qualsiasi suono provenisse dalla scheda audio selezionando "stereo mix" (o qualcosa del genere), mentre adesso nella sezione audio > registrazione, l'unica opzione da cui posso registrare risulta "microfono".

Ho provato a selezionare, sui dispositivi di registrazione, "mostra inattivi", e risulta sempre e solo il microfono esterno.. :muro: Ho provato ad installare driver audio realtek HD, la situazione rimane la stessa!! :muro: :muro: HO provato a vedere sul sito toshiba (visto che la scheda madre è toshiba) se ci sono driver audio aggiornati, non ci sono.... :muro: :muro: :muro:

Esiste un modo per registrare i suoni da PC in Windows 7 o sono destinata ad usare un cavetto che collega uscita audio cuffie e line-in????

PLEASE HELP!!! sono disperata :cry: :cry: :cry:

In questo thread un utente (dwarf) spiega come arrivare a Stereo Mix in un sistema con chip sonoro Realtek:

http://www.sevenforums.com/sound-audio/98431-record-soundcard-help.html#post851626

spero ti basti per risolvere il problema :)

zerostress
30-12-2010, 12:59
grazie, ma avevo già provato questa soluzione: anche se seleziono "mostra dispositivi disconnessi / disattivati" l'opzione STEREO MIX non compare!! :cry:

Altre soluzioni??? Ma voi riuscite a registrare l'audio del vostro toshiba, non dal microfono??? :muro:

Lupettina
30-12-2010, 13:07
grazie, ma avevo già provato questa soluzione: anche se seleziono "mostra dispositivi disconnessi / disattivati" l'opzione STEREO MIX non compare!! :cry:

Altre soluzioni??? Ma voi riuscite a registrare l'audio del vostro toshiba, non dal microfono??? :muro:

ma hai messo gli ultimi driver Realtek si?