View Full Version : [Thread Ufficiale] MacBook Pro 2010
th3o|dm4n
26-06-2010, 15:40
2. Effettivamente l'installazione dello steermouse ha risolto non poco i problemi di gestione del mio mouse logitech. Per caso c'è qualche programma simile free?
ne ho provate alcune, ma steermouse rimane il top :(
sto seriamente meditando di acquistarlo...
fracarro
26-06-2010, 16:43
no, puoi fare un bash script e metterlo pure nel dock (nella parte destra), per lanciare i programmi nello script usi open /Applications/Skype.app, se trascini le icone dal finder nel terminale ci metti un secondo. l'icona del file script se non ti piace la puoi cambiare.
Allora. Ho scritto il seguente script bash "pippo.sh":
#!/bin/bash
#
#
#$-cwd
#open /Applications/firefox.app
#open /Applications/thunderbird.app
#open /Applications/aMSN.app
open /Applications/Skype.app
l'ho reso eseguibile con il comando chmod 755 pippo.sh . Se lo lancio da shell funziona. Il problema è che se ci faccio doppio click sopra me lo apre giustamente con l'editor di testo che ho usato per scriverlo mentre invece io vorrei "eseguirlo" quando ci clicco sopra. Come devo fare?
diabolicus
26-06-2010, 17:10
se hai usato textedit, forse è per quello che il s.o. associa il file all'applicazione. prova con tasto dx, apri con, terminale
fracarro
26-06-2010, 17:33
se hai usato textedit, forse è per quello che il s.o. associa il file all'applicazione. prova con tasto dx, apri con, terminale
Non mi permette di scegliere il terminale per aprire il file. Ho provato anche con un file txt ma l'applicazione terminale è sempre grigia.
diabolicus
26-06-2010, 17:46
scegli "tutte le applicazioni" invece di "applicazioni consigliate"
fracarro
26-06-2010, 17:55
scegli "tutte le applicazioni" invece di "applicazioni consigliate"
Non compare tra le applicazioni (forse perchè l'ho spostato sulla dash?). Ad ogni modo ho rifatto la ricerca dell'applicazione e adesso mi permette di selezionarlo (prima avevo una shell aperta e forse non me lo permetteva?). C'è un comando da iserire nello script per far chiudere il terminale che ovviament viene aperto (exit non funziona)?
Comunque funziona, grazie mille.
Per la storia dei font sai per caso come ingrandirli?
diabolicus
26-06-2010, 18:04
no mi spiace, ho un 13'', i font mi vanno bene così quindi non ho mai indagato. non è che cercavi il terminale in applicazioni? perché è nella sottocartella Utility.
altra cosa, non so se hai hai già sistemato o ti va bene così ma quando avvii uno shell script la finestra del terminale rimane aperta, per chiuderla vai nelle preferenze, impostazioni, scegli il profilo in uso e nella scheda shell c'è la sezione "quando la shell si conclude", metti "chiudi se è conclusa senza errori" (ah ecco, mi sa che hai modificato il post ti stavo giusto spiegando come si fa :D )
fracarro
26-06-2010, 18:13
no mi spiace, ho un 13'', i font mi vanno bene così quindi non ho mai indagato. non è che cercavi il terminale in applicazioni? perché è nella sottocartella Utility.
altra cosa, non so se hai hai già sistemato o ti va bene così ma quando avvii uno shell script la finestra del terminale rimane aperta, per chiuderla vai nelle preferenze, impostazioni, scegli il profilo in uso e nella scheda shell c'è la sezione "quando la shell si conclude", metti "chiudi se è conclusa senza errori" (ah ecco, mi sa che hai modificato il post ti stavo giusto spiegando come si fa :D )
Si infatti, grazie lo stesso.
Salve a tutti,
recentemente sto valutando l'acquisto di un portatile, da utilizzare per lavoro (principalmente videoscrittura), internet e anche intrattenimento ludico (mmorpg).
Non ho mai avuto un mac, l'unico dispositivo apple che posseggo è un iphone 3gs che adoro, adesso però, mentre lurkavo la rete per scegliere un portatile adatto alle mie esigenze, sono incappato nei nuovi Macbook pro...e sono letteralmente andato in scimmia!! :muro:
Ho letto tutte le pagine di questo 3d...ma ancora ho forti dubbi. Nello specifico se comprare il 13 base o il 15 i5 da 1.700 euro (sacrificio economico non indifferente)
Del 13 mi piace l'idea dell'estrema portabilità e compattezza, il 15 mi attira per il processore e la scheda video. Avrei già ordinato il 13 se non fosse che ho molta paura che dal punto di vista "ludico" mi deluderebbe estramamente.
So che i Mac non sono fatti per giocare, però credo sia lecito aspettarsi anche discrete performance ludiche da un oggetto che costa comunque 1.150 euro.
I possessori del macbook 13 potrebbero dirmi quacosa a riguardo??
La scimmia sale ogni giorno di più e se non la placo finisce male. :D :D
Grazie.
Salve a tutti,
recentemente sto valutando l'acquisto di un portatile, da utilizzare per lavoro (principalmente videoscrittura), internet e anche intrattenimento ludico (mmorpg).
Non ho mai avuto un mac, l'unico dispositivo apple che posseggo è un iphone 3gs che adoro, adesso però, mentre lurkavo la rete per scegliere un portatile adatto alle mie esigenze, sono incappato nei nuovi Macbook pro...e sono letteralmente andato in scimmia!! :muro:
Ho letto tutte le pagine di questo 3d...ma ancora ho forti dubbi. Nello specifico se comprare il 13 base o il 15 i5 da 1.700 euro (sacrificio economico non indifferente)
Del 13 mi piace l'idea dell'estrema portabilità e compattezza, il 15 mi attira per il processore e la scheda video. Avrei già ordinato il 13 se non fosse che ho molta paura che dal punto di vista "ludico" mi deluderebbe estramamente.
So che i Mac non sono fatti per giocare, però credo sia lecito aspettarsi anche discrete performance ludiche da un oggetto che costa comunque 1.150 euro.
I possessori del macbook 13 potrebbero dirmi quacosa a riguardo??
La scimmia sale ogni giorno di più e se non la placo finisce male. :D :D
Grazie.
Comprarsi un macbook per giocare è davvero sprecato nel senso che per quel prezzo potresti comprarti un signor portatile anche se comunque sono pochissimi dove si può dire che sono adatti per giocare e dal prezzo e peso contenuto. Infatti + che altro sono delle soluzioni desktop replacement.
il pro 15" con i5 va un pò meglio ma certo non avrai prestazioni esaltanti a livello di desktop nei videogiochi. il consiglio di massima è di usare un desktop per giocare e un portatile o mac per lavorare.
Il mac ti cambia la filosofia di lavorare, secondo me, rendendoti molte operazioni più semplici e immediate rispetto a windows.
Il fatto di dover cambiare sistema operativo non è un problema perché volendo puoi metterti anche windows come secondo sistema operativo da usare nei momenti in cui hai una certa fretta e con calma vedere come potresti fare ad eseguire lo stesso compito.
Spero di esserti stato utilie
Comprarsi un macbook per giocare è davvero sprecato nel senso che per quel prezzo potresti comprarti un signor portatile anche se comunque sono pochissimi dove si può dire che sono adatti per giocare e dal prezzo e peso contenuto. Infatti + che altro sono delle soluzioni desktop replacement.
il pro 15" con i5 va un pò meglio ma certo non avrai prestazioni esaltanti a livello di desktop nei videogiochi. il consiglio di massima è di usare un desktop per giocare e un portatile o mac per lavorare.
Il mac ti cambia la filosofia di lavorare, secondo me, rendendoti molte operazioni più semplici e immediate rispetto a windows.
Il fatto di dover cambiare sistema operativo non è un problema perché volendo puoi metterti anche windows come secondo sistema operativo da usare nei momenti in cui hai una certa fretta e con calma vedere come potresti fare ad eseguire lo stesso compito.
Spero di esserti stato utilie
Ciao e grazie molte per il reply....
Diciamo che il portatile non verrebbe acquistato per il gioco, semplicemente visto che cmq il gioiellino marca apple mi attrae e non poco, mi piacerebbe che anche se secondario, l'aspetto ludico trovi cmq una sua ragion d'essere.
So per certo che da un portatile di questo tipo non ci si può aspettare molto, ed infatti io mi accontenterei parecchio.....
Le mie perplessità derivano proprio dal fatto che ignoro la consistenza di questo "accontentarsi"....
Se le prestazioni in ambito ludico del macbook pro 13 2010 sono esageratemente scarse, allora accantonerei definitivamente l'idea....ma se invece mi consentisse quantomeno di poter far girare dignitosamente titoli anche non recenti, allora sarei più che contento dell'acquisto.
Il 15 pollici con i5 so per certo che va da dio anche con i videogiochi, solo che 1.800 euro sono cmq una spesa considerevole per le mie tasche.
Sono sempre più indeciso.
Ciao e grazie molte per il reply....
Diciamo che il portatile non verrebbe acquistato per il gioco, semplicemente visto che cmq il gioiellino marca apple mi attrae e non poco, mi piacerebbe che anche se secondario, l'aspetto ludico trovi cmq una sua ragion d'essere.
So per certo che da un portatile di questo tipo non ci si può aspettare molto, ed infatti io mi accontenterei parecchio.....
Le mie perplessità derivano proprio dal fatto che ignoro la consistenza di questo "accontentarsi"....
Se le prestazioni in ambito ludico del macbook pro 13 2010 sono esageratemente scarse, allora accantonerei definitivamente l'idea....ma se invece mi consentisse quantomeno di poter far girare dignitosamente titoli anche non recenti, allora sarei più che contento dell'acquisto.
Il 15 pollici con i5 so per certo che va da dio anche con i videogiochi, solo che 1.800 euro sono cmq una spesa considerevole per le mie tasche.
Sono sempre più indeciso.
la geforce 320M non è altro che il rebrand della 9400M e dal momento che la conosco posso dirti che con questo tipo di skeda puoi giocare a 1024*768 con effetti medio bassi per titoli come COD4
con la 9600Gt da 256mb invece sono riuscito a giocare a risoluzione nativa del mio 15 quindi 1400*900 ma con effetti medi e senza filtri oppure 1280*960 con filtri 2x ed effetti medi.
Di sicuro con 512mb fanno la differenza.
Per giocare a Pes e fifa non credo ci siano grossi problemi abbassando la risoluzione o gli effetti, ma non credo si possano far girare titoli molto esosi di risorse.
Ti devi dunque anche accontentare di alcuni titoli..... cmq se per te il 15 è troppo costoso allora credo che il migliore acquisto sia dunque un portatile con windows 7 che abbia una buona scheda grafica e per 1200 euro qualcosa trovi ma certo nulla di entusiasmante.
la geforce 320M non è altro che il rebrand della 9400M
Ma anche no, è palesemente superiore, certo non è una scheda da gioco, ma viene paragonata all'ati 5470 che scandalosa non è.
Se solo avessero prodotto, quelli della intel, un processore della serie i3/i5 senza sto cesso di integrata:muro: ...e vabbè:rolleyes:
http://www.notebookcheck.it/Recensione-Notebook-Apple-MacBook-2010-05.32515.0.html
Ma anche no, è palesemente superiore, certo non è una scheda da gioco, ma viene paragonata all'ati 5470 che scandalosa non è.
Se solo avessero prodotto, quelli della intel, un processore della serie i3/i5 senza sto cesso di integrata:muro: ...e vabbè:rolleyes:
http://www.notebookcheck.it/Recensione-Notebook-Apple-MacBook-2010-05.32515.0.html
Quoto Malmo...
In effetti se dici che la 320M è un rebrand della 9400M non hai capito molto del macbook pro 13" 2010...
Apple poteva scegliere tra un i3/i5 con grafica Intel e un C2D più una scheda Nvidia e ha scelto quest'ultima soluzione perchè usare solo la grafica intel evidentemento non era soddisfacente.
Aggiungo il link alla rece di Anandtech per chiarire le idee
http://www.anandtech.com/show/3762/apples-13inch-macbook-pro-early-2010-reviewed-shaking-the-cpugpu-balance
Ti devi dunque anche accontentare di alcuni titoli..... cmq se per te il 15 è troppo costoso allora credo che il migliore acquisto sia dunque un portatile con windows 7 che abbia una buona scheda grafica e per 1200 euro qualcosa trovi ma certo nulla di entusiasmante.
nooo fermo che consigli??? adesso qualcuno di mia conoscenza ti accuserà di trollare,ti inviterà a cambiare thread e ti darà dell ignorante!
jackaz127
27-06-2010, 23:07
nooo fermo che consigli??? adesso qualcuno di mia conoscenza ti accuserà di trollare,ti inviterà a cambiare thread e ti darà dell ignorante!
:mbe: :muro:
MDMknight
28-06-2010, 10:09
Sono assolutamente niubbo in ambito mac, quindi chiedo a voi: vorrei prendermi un macbook pro da 13. La scimmia è tanta, e se ascoltassi quella lo prenderei già ora, ma ad essere sincero non ne ho urgentissime necessità, quindi se riesco a tenere a bada la scimmia posso aspettare. Il dubbio è per quando potremmo aspettarci un aggiornamento hardware dei mbp da 13. So che l'ultimo è stato in marzo, lasciando qualche leggera perplessità (rimanendo comunque gran belle macchine, ovviamente). Vista proprio la non urgenza preferirei aspettare il prossimo upgrade, per partire update, ma se ovviamente è veramente tanto lontano, non ne vale la candela.
ciao, io ero nella tua situazione.....ho provato ideneb l'estate scorsa su un netbook ed ho poi pazientemente aspettato settembre per il fatidico aggiornamento dei macbook pro.
Poi ho aspettato dicembre.......poi ho aspettato gennaio......poi febbraio......poi marzo......
Quando è uscito non stavo nella pelle.......poi ho visto che il 13" non era così innovativo.....
.........
Poi l'ho preso lo stesso e vaffan..........!!!!
Lo sai? ...ho fatto bene!!!! ora sto godendo col nuovo mbp!!!!
A settembre....magari dicembre o forse gennaio..... quando uscirà il nuovo se proprio lo voglio cambiare lo vendo sul mercato usato a 950€ e con 'soli' 200€ ho goduto un anno un mbp!!!!
C O M P R A L O ! ! !
scoutrosy88
28-06-2010, 12:00
domanda.
prenendo il base ( 15 pollici) con hdd da 320gb....invece che farsi mettere il 500gb da apple come upgrade.
poi personalmente posso metterci questo?
Western Digital Scorpio 2,5 500Gb Sata2 8Mb WD5000BEVT
? è facile da sostituire e non invalido la garanzia???
Perchè ho fatto un ordine su un sito con questo hdd pensando di tenermi il mio portatile winzozz per un altro anno e poi passare a mac.
sto cambiando idea, e quindi questo hdd da 500gb che ho preso vorrei sfruttarlo.
con un box esterno potrei usarlo come unità di backup, quindi non sono cmq soldi buttati. ma se posso metterlo sul mac senza dare soldi a apple. tanto di guadagnato, e l'hdd da 320gb del macbookpro lo userei come unità esterna in un box usb...
il 320gb che monta apple, è un sata2 con 8mb di buffer?
se faccio l'upgrade con loro, mettono un 500gb sata2 sempre con 8mb di buffer?
altra domanda, questo sarebbe compatibile?
Seagate Momentus 2,5" 500GB SATA2 ST9500420ASG 7200 16mb
ci sarebbe un miglioramento di prestazioni col buffer raddoppiato e gli rpm maggiori?
Quoto Malmo...
In effetti se dici che la 320M è un rebrand della 9400M non hai capito molto del macbook pro 13" 2010...
Apple poteva scegliere tra un i3/i5 con grafica Intel e un C2D più una scheda Nvidia e ha scelto quest'ultima soluzione perchè usare solo la grafica intel evidentemento non era soddisfacente.
Aggiungo il link alla rece di Anandtech per chiarire le idee
http://www.anandtech.com/show/3762/apples-13inch-macbook-pro-early-2010-reviewed-shaking-the-cpugpu-balance
Ok d'accordo che la 320M sia + veloce della 9400M ma non uguale o superiore alla vecchia 9600M GT quindi credo che un scheda video del genere come specificato per nel mio post di prima è per accontentarsi.
Ho sconsigliato l'acquisto perchè se non ci si può accontentare molto allora quei 1200 euro si possono a mio avviso investire in un portatile con una scheda video + soddisfacente. Tutto qui.
Io prenderei un 13" per la portabilità, lavoro e non per il gioco, eccetto la partitella dei 10 minuti, non mi starei a fare problemi se ce la fa o meno perchè anche in caso negativo non mi farebbe cambiare idea.
Cmq se tua hai capito + di me del 13" sono contento per te :D
domanda.
prenendo il base ( 15 pollici) con hdd da 320gb....invece che farsi mettere il 500gb da apple come upgrade.
poi personalmente posso metterci questo?
Western Digital Scorpio 2,5 500Gb Sata2 8Mb WD5000BEVT
? è facile da sostituire e non invalido la garanzia???
Perchè ho fatto un ordine su un sito con questo hdd pensando di tenermi il mio portatile winzozz per un altro anno e poi passare a mac.
sto cambiando idea, e quindi questo hdd da 500gb che ho preso vorrei sfruttarlo.
con un box esterno potrei usarlo come unità di backup, quindi non sono cmq soldi buttati. ma se posso metterlo sul mac senza dare soldi a apple. tanto di guadagnato, e l'hdd da 320gb del macbookpro lo userei come unità esterna in un box usb...
il 320gb che monta apple, è un sata2 con 8mb di buffer?
se faccio l'upgrade con loro, mettono un 500gb sata2 sempre con 8mb di buffer?
altra domanda, questo sarebbe compatibile?
Seagate Momentus 2,5" 500GB SATA2 ST9500420ASG 7200 16mb
ci sarebbe un miglioramento di prestazioni col buffer raddoppiato e gli rpm maggiori?
ora come ora non so dirti se quei due hd siano compatibili ma immagino di sì...
cmq l'operazione di sostituzione dell'hd la puoi fare semplicemente da te senza perdere la garanzia quindi vai pure con il 15 base.. :)
Alberto230269
29-06-2010, 09:29
Domanda per chi ha preso il 15" antiriflesso e con schermo hd, c'è molta differenza rispetto allo schermo normale?
Grazie :)
scoutrosy88
29-06-2010, 10:07
altra domanda.
oltre allo sconto edu riservato a noi studenti e insegnanti....
l'acquisto di un portatile si può scaricare nel 730?
perchè così vedo se prenderlo io come studente universitario o mia madre come insegnante. se lei lo può scaricare lo intesto a lei...
altra domanda.
oltre allo sconto edu riservato a noi studenti e insegnanti....
l'acquisto di un portatile si può scaricare nel 730?
perchè così vedo se prenderlo io come studente universitario o mia madre come insegnante. se lei lo può scaricare lo intesto a lei...
Seee e poi? Vuoi scaricarti anche i libri di testo?
Puoi scaricartelo solo se sei disabile ed hai diritto agli strumenti x l'ausilio informatico. In tal caso benefici anche dell'iva ridotta.
Non siamo in america.
scoutrosy88
29-06-2010, 10:44
Seee e poi? Vuoi scaricarti anche i libri di testo?
Puoi scaricartelo solo se sei disabile ed hai diritto agli strumenti x l'ausilio informatico. In tal caso benefici anche dell'iva ridotta.
Non siamo in america.
ecchennesò :D
provare ci ho provato... ;-)
mi accontenterò dello sconto studenti.
In america si puo' (ma si paga anche salatamente il college).
Qua in italia l'università costa circa 1/30 ma non scarichi quasi nulla :).
Secondo te cosa è meglio?
Ciao
horus985
29-06-2010, 11:00
se vai sul sito apple university box e scegli la tua università ti rimanda al sito della apple ma con uno sconto maggiore;)
Secondo voi, prima di settembre butteranno fuori un nuovo modello di mackbook pro, considrando che l'anno aggiornato da poco? Prendendolo adesso rischio di trovarmi a settembre, ovvero quando lo userei per l'uni, con un modello vecchio, come con i normali notebook?
Per esperienza di solito verso agosto/settembre negozi come Mediaworld fanno offerte sui notebook apple?
Secondo voi, prima di settembre butteranno fuori un nuovo modello di mackbook pro, considrando che l'anno aggiornato da poco?
Forse verso ottobre/novembre, forse no.
Prendendolo adesso rischio di trovarmi a settembre, ovvero quando lo userei per l'uni, con un modello vecchio, come con i normali notebook?
Per esperienza di solito verso agosto/settembre negozi come Mediaworld fanno offerte sui notebook apple?
Mai visti sconti sugli apple , da nessuna parte.:D, calano un pochino solo quelli fuori produzione.
Forse verso ottobre/novembre, forse no.
Mai visti sconti sugli apple , da nessuna parte.:D, calano un pochino solo quelli fuori produzione.
Essedi mi sembra 1 mese fa facesse 50 euro di sconto sul 15 base.
Promozione di una settimana.
Essedi mi sembra 1 mese fa facesse 50 euro di sconto sul 15 base.
Promozione di una settimana.
uno sconto da farti accapponare la pelle su 1750 euro di spesa:D , a parte gli scherzi, se si ha la possibilità di usufruire dell'educational, sconti maggiori di quello non esistono.
uno sconto da farti accapponare la pelle su 1750 euro di spesa:D , a parte gli scherzi, se si ha la possibilità di usufruire dell'educational, sconti maggiori di quello non esistono.
Meglio di niente, no?
Meglio che al MW quando ti scontano di 100 euro il modello vecchio..... dicendo che pero' sopra ti danno anche un disco esterno... :mc:
scoutrosy88
29-06-2010, 17:32
se vai sul sito apple university box e scegli la tua università ti rimanda al sito della apple ma con uno sconto maggiore;)
ci ho provato.
alla fine andando sullo store ha gli stessi identici prezzi di Unimall...
e su unimall mi danno anche un bonus....che sia un software o 25 euro di sconto su un prox acquisto....
ma Dove la trovate la sezione università nell'apple store??
Ippo 2001
29-06-2010, 19:10
ma Dove la trovate la sezione università nell'apple store??
http://store.apple.com/it/browse/home/education_routing?mco=MTIxODk0Nw
nello store ho visto anche mackbook "ricondizionati" a prezzo ridotto, cosa si intende? Sono rischiosi da acquistare?
Ippo 2001
01-07-2010, 09:22
nello store ho visto anche mackbook "ricondizionati" a prezzo ridotto, cosa si intende? Sono rischiosi da acquistare?
no non sono rischiosi, sono prodotti restituiti per un qualunque motivo, sistemati e reimmessi sul mercato. come ricondizionati a prezzi inferiori del nuovo. non si rischia in quanto fatto da apple che se non erro fornisce una buona garanzia anche per questi prodotti
Ippo 2001
01-07-2010, 09:23
fai inoltre attenzione alla configurazione hardware, non sempre è quella degli ultimi modelli
Tuono2010
01-07-2010, 15:37
ciao a tutti, sono nuovo sia del forum ma soprattutto di Mac... innanzitutto grazie a molti di voi: con i messaggi letti sono riuscito a farmi un'idea di quale mbp acquistare.
Ora il problema è un'altro: non credevo salisse un'ansia del genere nell'attesa.....!!!! Ordinato online lunedì 28.06, spedito il 30.06....
Spero di poter avere la stessa tempistica di ceralacca....
Mi riprometto che un giorno andrò al Pudong International Airport.....:-)
ciao a tutti, sono nuovo sia del forum ma soprattutto di Mac... innanzitutto grazie a molti di voi: con i messaggi letti sono riuscito a farmi un'idea di quale mbp acquistare.
Ora il problema è un'altro: non credevo salisse un'ansia del genere nell'attesa.....!!!! Ordinato online lunedì 28.06, spedito il 30.06....
Spero di poter avere la stessa tempistica di ceralacca....
Mi riprometto che un giorno andrò al Pudong International Airport.....:-)
buona attesa allora... :)
andreasperelli
01-07-2010, 18:05
Tanto per aggiornarvi, vi ricordate che avevo un problema al tasto function e il trackpad era leggermente più incavato da un lato.
L'ho portato in assistenza e ho scoperto che si tratta di un unico pezzo, in pratica per cambiare la tastiera cambiano anche tutto l'unibody e il trackpad.
In due giorni lavorativi me l'hanno cambiato in garanzia!
Tuono2010
01-07-2010, 22:28
Arnhem hub.....:O
Arnhem hub.....:O
domani arriverà a milano e magari nel pomeriggio potrebbero consegnartelo.. ;)
fabio::gr::
02-07-2010, 01:06
http://www.twelvesouth.com/static/assets/products/productheaderimage/image/pageHeroImages_bookbook2_.jpg
http://www.twelvesouth.com/static/assets/products/product/main_left_image/productImage_bookbook.jpg
:D
http://www.twelvesouth.com/static/assets/products/productheaderimage/image/pageHeroImages_bookbook2_.jpg
http://www.twelvesouth.com/static/assets/products/product/main_left_image/productImage_bookbook.jpg
proprio bella e comoda soprattutto... :asd:
feder1c0
02-07-2010, 07:51
Domanda un pochino ot: secondo voi il modello vecchio di macbook pro 15'' con le seguenti caratteristiche: c2d 2.53 GHz, ram 4 Gb, hdd 320 Gb, nvidia 9400m 256Mb, e' conveniente a 1399 euro? L'hardware e' ancora valido rispetto alla configurazione attuale?
Scusate ma non sono molto esperto... Tenete conto comunque che non ho l'esigenza di avere prestazioni al top in un portatile.
Grazie per l'aiuto.
Tuono2010
02-07-2010, 09:03
domani arriverà a milano e magari nel pomeriggio potrebbero consegnartelo.. ;)
Dici?? Se così fosse, complimenti per il servizio... !
La consegna è su Bologna e difficilmente oggi sarà qui...
Non vedo l'ora di provarlo...
Dici?? Se così fosse, complimenti per il servizio... !
La consegna è su Bologna e difficilmente oggi sarà qui...
Non vedo l'ora di provarlo...
considerando che il mio il viaggio dall'olanda a milano l'ha fatto durante la notte nothing is impossible.. :D
Domanda un pochino ot: secondo voi il modello vecchio di macbook pro 15'' con le seguenti caratteristiche: c2d 2.53 GHz, ram 4 Gb, hdd 320 Gb, nvidia 9400m 256Mb, e' conveniente a 1399 euro? L'hardware e' ancora valido rispetto alla configurazione attuale?
Scusate ma non sono molto esperto... Tenete conto comunque che non ho l'esigenza di avere prestazioni al top in un portatile.
Grazie per l'aiuto.
L'ho trovato in offerta anche io a quel prezzo, cosa ne pensate??
MesserWolf
02-07-2010, 10:42
Bellissima !
02-07-2010, 12:30
proprio bella e comoda soprattutto... :asd:
Bellissima !
comoda no ma a me piace moltissimo!!! :)
comoda no ma a me piace moltissimo!!! :)
Mamma mia... odio i libri vecchi e polverosi...
scoutrosy88
03-07-2010, 10:14
preso ieri il 15base con display hi res.
pagato sempre ieri pome con bonifico.
quanto ci metteranno a riceverlo? e una volta partita la spedizione passeranno 2 settimane?
altra domanda:
siccome ho già l'hdd da 500gb bello nuovo da montare, dopo posso reinstallare l'SO col dvd di snow leo che mi esce col notebook?
siccome vorrò dedicare un pò di spazio a win7 ( potrebbe tornar utile)....
da utility disco mentre rimetto snow leo, già gli dedico una partizione?
e poi il famoso boot camp come funziona?
preso ieri il 15base con display hi res.
pagato sempre ieri pome con bonifico.
quanto ci metteranno a riceverlo? e una volta partita la spedizione passeranno 2 settimane?
altra domanda:
siccome ho già l'hdd da 500gb bello nuovo da montare, dopo posso reinstallare l'SO col dvd di snow leo che mi esce col notebook?
siccome vorrò dedicare un pò di spazio a win7 ( potrebbe tornar utile)....
da utility disco mentre rimetto snow leo, già gli dedico una partizione?
e poi il famoso boot camp come funziona?
teoricamente dovrebbe arrivarti in circa 2 settimane...giorno più giorno meno.. :)
per l'hd non c'è nessun problema ed anche per la partizione.. :)
boot camp invece non l'ho mai usato quindi non ti so rispondere..
ceralacca
03-07-2010, 18:00
ciao , ragazzi volevo dirvi che come hardisk nel macbook pro 15" che mi e arrivato un po di giorni fa , c'e un toshiba
Per me un Seagate Momentus 5400.6 SATA 3Gb/s 320-GB.
Possessore da una settimana di un MacBook Pro 15"
i5 2,4GHz
Hi-res glossy
e se proprio vi interessa ho un hard disk da 320GB Hitachi
khelidan1980
04-07-2010, 13:30
attraverso siti come studenti.it si hanno sconti anche maggiori che passare direttamente dallo store edu....
fotomodello1
04-07-2010, 13:40
una domanda ai possessori del modello 2010:
ho usato l'adattatore del modello 2008 unibody per entrare nel televisore con l'hdmi
ho provato a visualizzare un filmato youtube nella speranza che collegando solo il cavo in questione sarebbe bastato a sentire l'audio nel televisore visto che questa nuova porta mini display port dovrebbe supportare anche l'uadio....e invece nisba
serve un nuovo adattatore o sono io che sbaglio qualcosa?
tra le altre cose ho notato che collegando il monitor esterno non si può modifcare l'impostazione della scheda video impiegata che rimane fissa su nvidia nonostante gfxcard abbia impostato altro o non vi siano processi in esecuzione
damascato
05-07-2010, 01:53
una domanda ai possessori del modello 2010:
ho usato l'adattatore del modello 2008 unibody per entrare nel televisore con l'hdmi
ho provato a visualizzare un filmato youtube nella speranza che collegando solo il cavo in questione sarebbe bastato a sentire l'audio nel televisore visto che questa nuova porta mini display port dovrebbe supportare anche l'uadio....e invece nisba
serve un nuovo adattatore o sono io che sbaglio qualcosa?
tra le altre cose ho notato che collegando il monitor esterno non si può modifcare l'impostazione della scheda video impiegata che rimane fissa su nvidia nonostante gfxcard abbia impostato altro o non vi siano processi in esecuzione
Da quello che ne so io l'adattatore e' diverso. Non tutti trasportano anche l'audio. Io ne ho preso uno su Ebay a tipo $6 e funziona benissimo. Non so se spediscano in Italia pero'...
Tuono2010
05-07-2010, 12:39
il "piccolo" è arrivato :O !!
Dunque:
1) sui tempi di consegna nulla da eccepire: ordinato lunedì 28 Giugno verso le 17.00. Oggi alle 13.00 l'ho acceso....!
2) il monitor lascia senza parole...
MBP i7 500gb@7200 monitor HR AG
Da quello che ne so io l'adattatore e' diverso. Non tutti trasportano anche l'audio. Io ne ho preso uno su Ebay a tipo $6 e funziona benissimo. Non so se spediscano in Italia pero'...
mi mandi il link in pvt?
grazie
il "piccolo" è arrivato :O !!
Dunque:
1) sui tempi di consegna nulla da eccepire: ordinato lunedì 28 Giugno verso le 17.00. Oggi alle 13.00 l'ho acceso....!
2) il monitor lascia senza parole...
MBP i7 500gb@7200 monitor HR AG
bella bestiola anche la tua.. ;)
scoutrosy88
06-07-2010, 10:03
stamattina ho ricevuto na mail.
a quanto pare hanno ricevuto il bonifico.
ora mi dice, Non spedito........tempo spedizione 3 giorni.
significa che per mettere uno schermo hi-res e spedire ci mettono 3 giorni?
poi dice consegna prevista 16-19 luglio.
spero ci metta di meno! :D
domanda:
esiste qualcosa per proteggere la tastiera ?
essendo nera e avendo avuto un portatile con tastiera scura....
e usandolo molte ore al giorno, i tasti tendono a sporcarsi, ingrassarsi....etc
esistono adesivi o qualcosa da attaccare ai tasti? qualcosa di aderente?
stamattina ho ricevuto na mail.
a quanto pare hanno ricevuto il bonifico.
ora mi dice, Non spedito........tempo spedizione 3 giorni.
significa che per mettere uno schermo hi-res e spedire ci mettono 3 giorni?
poi dice consegna prevista 16-19 luglio.
spero ci metta di meno! :D
domanda:
esiste qualcosa per proteggere la tastiera ?
essendo nera e avendo avuto un portatile con tastiera scura....
e usandolo molte ore al giorno, i tasti tendono a sporcarsi, ingrassarsi....etc
esistono adesivi o qualcosa da attaccare ai tasti? qualcosa di aderente?
Esistono skin al silicone x la tastiera.
Puoi comprarle nelle catene mediamondo al prezzo ladro di 20-25 euro
oppure ordinarle allo shop brando per 8 dollari :D
ragazzi ma la scheda wireless del mbp è dual band?
perché mi si è fuso il router ethernet, stavo pensando di comprare quello nuovo e ho notato il DGND3300 della NetGear.
oppure mi consigliate l'air port extreme? certo che costa parecchio...
se potete rispondetemi al più presto, grazie mille a tutti :mc:
ragazzi ma la scheda wireless del mbp è dual band?
perché mi si è fuso il router ethernet, stavo pensando di comprare quello nuovo e ho notato il DGND3300 della NetGear.
oppure mi consigliate l'air port extreme? certo che costa parecchio...
se potete rispondetemi al più presto, grazie mille a tutti :mc:
Card Type: AirPort Extreme (0x14E4, 0x93)
Firmware Version: Broadcom BCM43xx 1.0 (5.10.131.16.1)
Locale: ETSI
Country Code: X3
Supported PHY Modes: 802.11 a/b/g/n
Supported Channels: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 36, 40, 44, 48, 52, 56, 60, 64, 100, 104, 108, 112, 116, 132, 136, 140
Wake On Wireless: Supported
Status: Off
Card Type: AirPort Extreme (0x14E4, 0x93)
Firmware Version: Broadcom BCM43xx 1.0 (5.10.131.16.1)
Locale: ETSI
Country Code: X3
Supported PHY Modes: 802.11 a/b/g/n
Supported Channels: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 36, 40, 44, 48, 52, 56, 60, 64, 100, 104, 108, 112, 116, 132, 136, 140
Wake On Wireless: Supported
Status: Off
:confused: :stordita:
sul sito della apple c'è scritto chiaramente che è dual-channel ma bisogna che lo sia anche la scheda del mpb per poter utilizzarlo alla massima velocità dell'802.11n...
dai commenti presenti in rete non funziona un granchè bene la banda a 5 GHz... :mc:
sul sito della apple c'è scritto chiaramente che è dual-channel ma bisogna che lo sia anche la scheda del mpb per poter utilizzarlo alla massima velocità dell'802.11n...
dai commenti presenti in rete non funziona un granchè bene la banda a 5 GHz... :mc:
quello lo ho copiato dalle caratteristiche della mia scheda... :stordita:
:stordita: :D
grazie mille, però ho letto:
CardType: AirPort Extreme
E' la scheda del mbp oppure è il router apple?
:stordita: :D
grazie mille, però ho letto:
CardType: AirPort Extreme
E' la scheda del mbp oppure è il router apple?
è la scheda del mio mbp...io non ho il router della apple, ho quello alice.. :D
xmnemo85x
07-07-2010, 09:31
Venduto oggi il mio Mac Book unibody Late 2009 acquistato a Gennaio per comprare entro oggi alle 12.30 un Mac Book Pro 13"! Avete qualche consiglio?
Tuono2010
07-07-2010, 15:09
Ciao, io a casa ho il netgear 3300 collegato all'hag Fastweb e mi trovo benissimo. La velocità con il mac è ottima. Tieni presente che collegato al router wifi ho: mbp, 3 pc, 2 iphone, 1 ipad, 1 bb.
Unico problema riscontrato è che una volta ogni 15/20 gg i PC (solo quelli!) non ne vogliono sapere di collegarsi. Lo spengo e riaccendo, e tutto riparte alla grande (tenendo le configurazioni impostate di forward ecc).
Venduto oggi il mio Mac Book unibody Late 2009 acquistato a Gennaio per comprare entro oggi alle 12.30 un Mac Book Pro 13"! Avete qualche consiglio?
alla fine lo hai preso?
xmnemo85x
07-07-2010, 16:20
si si...ci sto smanettando ora...consigli???
si si...ci sto smanettando ora...consigli???
consigli su cosa? :D
xmnemo85x
07-07-2010, 16:23
booh....ehehe...sembra piu pesante del mio mac book....adesso vorrei prendere una second skin e quasi quasi anche il copritastiera...cosa ne pensate?
booh....ehehe...sembra piu pesante del mio mac book....adesso vorrei prendere una second skin e quasi quasi anche il copritastiera...cosa ne pensate?
ho sentito parlare del copri tastiera però non ne conosco la natura e quindi non saprei che dirti... :(
scoutrosy88
07-07-2010, 21:24
idem.
su ebay ne ho trovati alcuni a 9 euro comprese spedizioni.
di vari colori.
ma non so se il layout della tastiera è italiano....
lizard81
07-07-2010, 21:32
Il copri tastiera personalmente te lo consiglio, utilizzo il Moshi Clearguard; davvero ottimo.Sottile come un preservativo ma piu' trasparente di quest'ultimo credo :D .Facilmente lavabile e tastiera preservata.
Il copri tastiera personalmente te lo consiglio, utilizzo il Moshi Clearguard; davvero ottimo.Sottile come un preservativo ma piu' trasparente di quest'ultimo credo :D .Facilmente lavabile e tastiera preservata.
uhm..mi informerò.. :)
xmnemo85x
08-07-2010, 03:14
Io da mediamondo le ho trovate a 24 eurini.... Qualche anima pia potrebbe darmi qualche link dove acquistarla a prezzo onesto???In ove ovviamente.
xmnemo85x
08-07-2010, 03:14
Io da mediamondo le ho trovate a 24 eurini.... Qualche anima pia potrebbe darmi qualche link dove acquistarla a prezzo onesto???In ove ovviamente.
on line da brando shop 8 euro.
scoutrosy88
08-07-2010, 10:36
ordinato e pagato con bonifico giorno 2.
ricevuta mail giorno 6........credo sia la mail di ricezione pagamento.
ad oggi risulta ancora NON ANCORA SPEDITO.
why?
horus985
08-07-2010, 15:00
ragazzi devo prendere il mbpro 15 pollici con display hires antiglare con l'educational..
pensavo di fare il pagamento oggi..ma domani dovrei partire per una settimana..dove posso guardare poi lo stato del mio ordine..è possibile che mi chiedano documenti di vario tipo(tipo iscrizione all'università) in questa settimana?
ragazzi devo prendere il mbpro 15 pollici con display hires antiglare con l'educational..
pensavo di fare il pagamento oggi..ma domani dovrei partire per una settimana..dove posso guardare poi lo stato del mio ordine..è possibile che mi chiedano documenti di vario tipo(tipo iscrizione all'università) in questa settimana?
Se fai l'ordine dal sito della tua università non ti chiedono nulla perchè per accedervi hai bisogno del numero di matricola.
horus985
08-07-2010, 15:43
Se fai l'ordine dal sito della tua università non ti chiedono nulla perchè per accedervi hai bisogno del numero di matricola.
No entro da universitybox
ordinato e pagato con bonifico giorno 2.
ricevuta mail giorno 6........credo sia la mail di ricezione pagamento.
ad oggi risulta ancora NON ANCORA SPEDITO.
why?
versione standard oppure personalizzata?
scoutrosy88
08-07-2010, 18:47
versione standard oppure personalizzata?
c'ho messo solo l'hi res :S
possibile che non abbiano stock di 15pollici base con hi res già montato?
c'ho messo solo l'hi res :S
possibile che non abbiano stock di 15pollici base con hi res già montato?
ci vogliono alcuni gg perché lo assemblino.. ;)
scoutrosy88
08-07-2010, 19:00
ci vogliono alcuni gg perché lo assemblino.. ;)
ma famme capire.....
tengono tutti i pezzi separati e ogni volta che un cristiano gli ordina un macbook si mettono a montarlo in base a ciò che sceglie? :D
non li producono in quantità industriali, tipo con caratteristiche base.......magari senza schermo in modo da metterlo alla fine........
tipo le 3 versioni base? ahahahahah
cmq...data di arrivo 16 luglio - 19 luglio.
ancora non è partito.
aggiungi 2 giorni di ritardo sicuro perchè sto in calabria e con i corrieri è sempre così haahah:D ha stiamo freschi!
ma famme capire.....
tengono tutti i pezzi separati e ogni volta che un cristiano gli ordina un macbook si mettono a montarlo in base a ciò che sceglie? :D
non li producono in quantità industriali, tipo con caratteristiche base.......magari senza schermo in modo da metterlo alla fine........
tipo le 3 versioni base? ahahahahah
cmq...data di arrivo 16 luglio - 19 luglio.
ancora non è partito.
aggiungi 2 giorni di ritardo sicuro perchè sto in calabria e con i corrieri è sempre così haahah:D ha stiamo freschi!
le versioni standard generalmente sono pronte per la partenza in Olanda quindi in pochi giorni arriva a casa..
Le versione personalizzate vengono assemblate in Cina e poi spedite in Olanda per poi ripartire verso l'Italia.. ;)
scoutrosy88
08-07-2010, 19:25
le versioni standard generalmente sono pronte per la partenza in Olanda quindi in pochi giorni arriva a casa..
Le versione personalizzate vengono assemblate in Cina e poi spedite in Olanda per poi ripartire verso l'Italia.. ;)
ah.........in CINA.....
bene! :muro:
ah.........in CINA.....
bene! :muro:
Come tutta l'elettronica... :rolleyes:
Appena preso mac book pro current generation 13" refubished su apple store a 979 a parte consegna prevista il 23 luglio pensate che sia stato un buon affare?
consigli? vengo da windows.... ma diciamo che ho avuto modo di provare snow leopard....
scoutrosy88
09-07-2010, 10:49
Come tutta l'elettronica... :rolleyes:
figurati!
non ho niente contro la cina, anzi!
lo dicevo nel senso che è molto lontano.
cmq ho ricevuto da poco la mail della spedizione. è partito oggi.
diceva entro e non oltre il 22 l'arrivo...io spero di averlo venerdì 16 massimo ahhahaha
Problemino!!
ho un 15 base e in fase di spegnimento appare ogni tanto una schermata blu fissa. Dopo 30/40 secondi sono costretto a tenere premuto il tasto di spegnimento per 5/6 secondi per spegnerlo. :muro:
In poco più di un mese mi è capitato già 4 o 5 volte!!!
Quando riaccendo tutto normale!!!
E' già capitato a qualcuno di voi?!
Problemino!!
ho un 15 base e in fase di spegnimento appare ogni tanto una schermata blu fissa. Dopo 30/40 secondi sono costretto a tenere premuto il tasto di spegnimento per 5/6 secondi per spegnerlo. :muro:
mai successo a me.. :(
MDMknight
10-07-2010, 12:35
Volendo acquistare un MBP, con qualche accessorio e software, sull'apple store online, volevo sapere quanto mi venissero le rate con finanziamento.
L'importo sarebbe di circa 1740 euro, ma non riesco a trovare nessun chiaro specchietto/tabella che mi faccia visualizzare in maniera semplice gli importi delle varie rate in base ai 12, 24, 36 mesi.
Qualcuno sa aiutarmi?
scoutrosy88
10-07-2010, 15:32
che voi sappiate, la procedura di rimborso del back to school va sempre a buon fine?
non vorrei che non mi rimborsano l'ipod touch da 32gb per qualche strana clausola.
l'ho preso apposta, dato che avevo 160 euro di sconto.sennò avrei fatto a meno.
Ippo 2001
10-07-2010, 16:51
che voi sappiate, la procedura di rimborso del back to school va sempre a buon fine?
non vorrei che non mi rimborsano l'ipod touch da 32gb per qualche strana clausola.
l'ho preso apposta, dato che avevo 160 euro di sconto.sennò avrei fatto a meno.
questo interessa anche a me ...
Para Noir
11-07-2010, 02:10
Preso oggi un mbp base da 13", darò il mio Macbook late 2009 (4Gb) alla morosa. L'ho provato un pò, la tastiera è leggermente più solida, lo schermo sostanzialmente identico così come le prestazioni, ma costruito decisamente meglio.
A chi interessa al MW di Udine mi avevano proposto anche il vecchio top 13" (2,53GHz ecc.) con Apple Care a 1299. Era un buon prezzo, in pratica 100 euro in meno e cpu leggermente più performante, però per batteria, scheda video e svalutazione ho deciso comunque per quello nuovo. Però per chi è in zona e lo trovasse interessante..
ehi ragazi chiedo a voi un consiglio, essendo che sono rimasto senza portatile.. -leggi topic- (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2213504) oggi sono andato in negozio e ho visto il nuovo pro da 13' pollici, solo non riesco a prenderlo tutto in un botto ma dovrei pagare a rate. piu o meno il tasso sta dai 110 ai 150 euro dipende dal taglio dei mesi che potrei scegliere 12-24-36.. fino a 60 mesi!!
cmq torniamo a noi, avrei deciso tra;
il nuovo pro da 1.149 euro con procio a 2.4
oppure
sempre il nuovo pro da 1.449 con procio a 2.66
sinceramente non saprei quale prendere e non so nemmeno se il 2.66 vale 300 euro in piu dal pro base.. non ditemi il disco perche ho gia un wd scorpio black da 320gb da piazzarci su!
a voi la parola:help:
MesserWolf
11-07-2010, 17:47
ehi ragazi chiedo a voi un consiglio, essendo che sono rimasto senza portatile.. -leggi topic- (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2213504) oggi sono andato in negozio e ho visto il nuovo pro da 13' pollici, solo non riesco a prenderlo tutto in un botto ma dovrei pagare a rate. piu o meno il tasso sta dai 110 ai 150 euro dipende dal taglio dei mesi che potrei scegliere 12-24-36.. fino a 60 mesi!!
cmq torniamo a noi, avrei deciso tra;
il nuovo pro da 1.149 euro con procio a 2.4
oppure
sempre il nuovo pro da 1.449 con procio a 2.66
sinceramente non saprei quale prendere e non so nemmeno se il 2.66 vale 300 euro in piu dal pro base.. non ditemi il disco perche ho gia un wd scorpio black da 320gb da piazzarci su!
a voi la parola:help:
no, non vale 300€ in più, specialmente se sei tirato coi soldi.
no, non vale 300€ in più, specialmente se sei tirato coi soldi.
allora a sto punto aspetto di vendere il mio macbook rotto e prendo un 2.4 ricondizionato a 979;)
Salve a tutti, ho da poco acquistato il mio primo Mac, è un Macbook Pro da 13'' con proc a 2,40GHZ ma soprattutto con SSD da 128 GB.
Subito dopo averlo ordinato mi sono spaventato leggendo le prestazioni degli SSD della Samsung che si supponeva fossero quelli installati dalla Apple. Poi invece sono andato a dare un occhiata e facendo una ricerca su internet sulla sigla risulta che sia un disco della Toshiba.
A questo punto vorrei effettuare qualche test e poi postare qualche risultato. Qualcuno di voi sa indicarmi quale software utilizzare?
Comunque ammetto di essere rimasto veramente impressionato dal tempo di startup che è al di sotto dei dieci secondi. Forse sei o sette ma non ho cronometrato.
Fatemi sapere!
A presto!
Comunque il sistema operativo, lo schermo, la qualità costruttiva, il design lo rendono davvero stupendo. Peccato che non ci abbiano messo sopra un core I3 altrimenti sarebbe stato il notebook perfetto per eccellenza.
Un altra cosa...Voi consigliate di richiedere l'estensione di Apple care? Qualcuno lo ha comprato con la custodia per il notebook venduta su apple store? Non parlo di quella in Neoprene ma dell'altra da applicare al notebook...E' talmente bello che ho paura di rovinarlo.
Grazie in anticipo e a presto!
Salve a tutti, ho da poco acquistato il mio primo Mac, è un Macbook Pro da 13'' con proc a 2,40GHZ ma soprattutto con SSD da 128 GB.
Subito dopo averlo ordinato mi sono spaventato leggendo le prestazioni degli SSD della Samsung che si supponeva fossero quelli installati dalla Apple. Poi invece sono andato a dare un occhiata e facendo una ricerca su internet sulla sigla risulta che sia un disco della Toshiba.
A questo punto vorrei effettuare qualche test e poi postare qualche risultato. Qualcuno di voi sa indicarmi quale software utilizzare?
Comunque ammetto di essere rimasto veramente impressionato dal tempo di startup che è al di sotto dei dieci secondi. Forse sei o sette ma non ho cronometrato.
Fatemi sapere!
A presto!
Comunque il sistema operativo, lo schermo, la qualità costruttiva, il design lo rendono davvero stupendo. Peccato che non ci abbiano messo sopra un core I3 altrimenti sarebbe stato il notebook perfetto per eccellenza.
waw gran bel bestione.. scommetto che l'hai preso rigenerato, hai fatto la cosa giusta a non prendere quello col procio da 2.66 con gli stessi soldi.
correggimi se sbaglio:D
No, non è rigenerato, lo preso con lo sconto education e considerando il rimborso della Apple e il prezzo di vendita dell'Ipod Touch mi è costato 1200€. Tra un SSD e 200 MHZ di differenza non ci ho pensato un secondo a cosa scegliere. Comunque hai idea di come misurare le prestazioni di questo SSD? Correggo il tempo di avvio è di 10 secondi. Per chi non ha l'SSD quant'è? Comunque sono rimasto impressionato nella decompressione di un rar di piccoli file (OFFICE 2010 PC). L'Iso era di 4GB e ci ha messo circa trenta secondi ad estrarre tutto contro gli svariati minuti del mio vecchio PC
feder1c0
13-07-2010, 10:56
Grazie per l'aiuto.
Ciao a tutti!
Mi date un consiglio per favore?
Tra questo che ho menzionato e un mbp 13'' nuova generazione qual e' il migliore secondo voi?
Grazie!
charliegordon
13-07-2010, 14:52
Dipende molto dall'utilizzo che ne andresti a fare e quanto sia importante o meno la maggiore ampiezza dello schermo. Secondo me, se ti basta uno schermo da 13", potrebbe essere una buona idea risparmiare 250 €
Sono daccordo, senza considerare che con quei 250€ potresti mettere un SSD sul MAC da 13 pollici ed ottenere una bella bestia!
Posto i test sul comportamento di un MAC con SSD Toshiba montato direttamente dalla apple.
Non mi sembra affatto male!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32599762&posted=1#post32599762
Sono daccordo, senza considerare che con quei 250€ potresti mettere un SSD sul MAC da 13 pollici ed ottenere una bella bestia!
Mah che te ne fai di 128Gb oggigiorno?
Ben poco a mio avviso.
Meglio un bel 500Gb 7200 rpm
Ippo 2001
14-07-2010, 08:52
Mah che te ne fai di 128Gb oggigiorno?
Ben poco a mio avviso.
Meglio un bel 500Gb 7200 rpm
dipende, se lo usi per lavoro a me bastano 250GB e forse anche meno. certo se ti ci salvi film e menate varie non ti basta nemmeno un TB.
se lavori sulla grafica allora hai bisogno di uno storage diverso
dipende, se lo usi per lavoro a me bastano 250GB e forse anche meno. certo se ti ci salvi film e menate varie non ti basta nemmeno un TB.
se lavori sulla grafica allora hai bisogno di uno storage diverso
Beh 250 sono già piu' ragionevoli.
128 sono veramente troppo pochi... a meno che uno non lo usi solo tipo netbook..
Scusa ma se hai un HDD esterno da 2,5 pollici secondo me sono più che sufficienti...Se calcoli che per Emule preferisco usare un NAS ecco che quello spazio è più che sufficiente...Almeno secondo me...
Io non ho mai usato in programmi e dati davvero importanti più di 60 GB....
Chiaro che se ci calcolo la cartella incoming di emule allora non mi bastano nemmeno 256 GB
SuperLory
14-07-2010, 09:21
ma xche' pensate che uno debba comprarsi l'SSD per usarci emule (che poi nel 2010 ancora emule gira ??? beh lasciamo perdere..) ?
x gente che con il portatile ci lavora 128Gb di SSD x sistema e dati sotto mano bastano e stravanzano
ma xche' pensate che uno debba comprarsi l'SSD per usarci emule (che poi nel 2010 ancora emule gira ??? beh lasciamo perdere..) ?
x gente che con il portatile ci lavora 128Gb di SSD x sistema e dati sotto mano bastano e stravanzano
A me per lavoro non basterebbero.
Fra codice,librerie, documentazione e programmi installati me ne vanno via sicuramente di piu'
Scusa se mi permetto ma che lavoro fai? Non te lo dico per provocazione ma solo perchè sembri un progrogrammatore e perchè dovendo programmarci anche io in Java e C vorrei sapere il nome di qualche buon IDE oltre Eclipse che gira sotto MAC.
Grazie per la risposta e scusate l'OT!
Scusa se mi permetto ma che lavoro fai? Non te lo dico per provocazione ma solo perchè sembri un progrogrammatore e perchè dovendo programmarci anche io in Java e C vorrei sapere il nome di qualche buon IDE oltre Eclipse che gira sotto MAC.
Grazie per la risposta e scusate l'OT!
Putroppo conosco solo Eclipse :( che comunque secondo me è il migliore attualmente disponibile per i java coder.
Alternativamente potresti usare xcode di Apple, che è free e piu' leggero di eclipse, ma sei 100 gradini sotto come funzionalità e usabilità.
Andata per Eclipse....
Mi sembra il più completo, anche se bello pesante...
Grazie mille!
Andata per Eclipse....
Mi sembra il più completo, anche se bello pesante...
Grazie mille!
Imho l'unico sw decente per pc che IBM ha proposto nella sua lunga carriera.
Problemino!!
Ieri sera di nuovo schermata blu in fase di spegnimento...!!!! Devo farmi un giro a RomaEst?!
Hai provato a chiamare l'assistenza e sentire che dicono? Comunque sono sempre più convinto di dover comprare una licenza apple-care...Non mi va di perdere l'assistenza su questa meraviglia di portatile dopo solo un anno e poi ne aumenta vistosamente il valore di mercato!
Vorrei fare a tutti una domanda: Ho visto su ebay un estensione apple care per MB, MBA e MBP da 13 a 135€.
Qualcuno di voi sa perchè costano così tanto di meno rispetto al macstore e se sono affidabili?
Ippo 2001
14-07-2010, 12:26
ai possessori di 13" visto che è passato un po di tempo come va con la batteria?
Para Noir
14-07-2010, 12:57
Io ho un 13" base con 4 giorni di vita e 2 cicli di carica, ieri con wifi bluetooth e schermo a luminosità automatica ho fatto circa 5,5 ore, l'indicatore mi dava ancora il 25% di carica e 1:15 rimanente, poi ho caricato.
Ippo 2001
14-07-2010, 13:12
Io ho un 13" base con 4 giorni di vita e 2 cicli di carica, ieri con wifi bluetooth e schermo a luminosità automatica ho fatto circa 5,5 ore, l'indicatore mi dava ancora il 25% di carica e 1:15 rimanente, poi ho caricato.
thx volevo qualche feedback anche da chi ha fatto qualche ciclo di carica in più.
ai possessori di 13" visto che è passato un po di tempo come va con la batteria?
mi associo :D
Con Bluetoth, WI-FI Attivati, Navigazione e Blando uso di Matlab con luminosità intermedia ci faccio circa 7 ore però il mio ha meno di una settimana!
SuperLory
15-07-2010, 07:23
non ce l'ho sotto mano adesso cmq ha piu' di un mese ormai, diciamo una 10 di cicli.
sempre con wifi acceso
se navigo pesante (chrome con varie tab, socialite, adium) siamo a 6 ore e poco piu'
se navigo leggero (tipo ho solo gmail aperto che controllo ogni tanto) e mi dedico piu' alla produttivita' (photo editing or office) oltre 8 ore
un giorno l'ho lasciato attaccato all'impianto hifi cosi da suonare la mia musica su itunes. Da CIRCA le 11 di mattina alle 8 di sera con lo schermo spento il 90% del tempo e mi dava OVVIAMENTE ancora 1 ora e mezza di carica quando l'ho ripreso alle 8
ciao ragazzi..qualcuno di voi utilizza una base di raffreddamento in questi giorni così caldi?
io in casa durante tutto il giorno ho mediamente dai 30°C in su quindi stavo valutando di prendere questa base della logitech: N100
http://www.logitech.com/assets/20753/20753.png
Sotto è conformata in modo da esser utilizzata sul divano senza cucinarsi le cosce (anche se la parte inferiore è in plastica) ed ha una buona ventilazione che di certo non fa male al notebook, non che ne abbia bisogno perché durante la semplice navigazione le ventole non si sentono nemmeno, però con questo caldo un po' di refrigerio anche a lui non penso guasti.. :p
In alternativa avevo notato pure questa: Lapdesk for notebooks.
http://www.logitech.com/assets/20719/20719.png
Però non ha il sistema di ventilazione ed in pratica è comoda solamente per tenere il notebook sulle gambe visto che è realizzata in morbido tessuto e lo tiene più in posizione ergonomica..però mi sembra più completa la N100 anche se questa Lapdesk esteticamente è davvero carina.. :D
Voi che mi consigliate? :)
Ippo 2001
15-07-2010, 08:36
io avevo questo della Cooler Master NotePal Infinite
http://img30.imageshack.us/img30/4715/p1000018g.th.jpg (http://img30.imageshack.us/i/p1000018g.jpg/)
era molto utile con l'HP che avevo prima (dv1170el) che scaldava abbastanza. in più mi forniva un buon supporto angolato che mi ha aiutato durante la scrittura della tesi di dottorato. sono stato fino a 18 ore a lavorare di continuo al pc.
io avevo questo della Cooler Master NotePal Infinite
http://img30.imageshack.us/img30/4715/p1000018g.th.jpg (http://img30.imageshack.us/i/p1000018g.jpg/)
era molto utile con l'HP che avevo prima (dv1170el) che scaldava abbastanza. in più mi forniva un buon supporto angolato che mi ha aiutato durante la scrittura della tesi di dottorato. sono stato fino a 18 ore a lavorare di continuo al pc.
uhm..con un hp ci sta, con il nostro gioiellino non ci sta mica bene..troppo profano... :stordita:
Ippo 2001
15-07-2010, 08:49
uhm..con un hp ci sta, con il nostro gioiellino non ci sta mica bene..troppo profano... :stordita:
ovvio :asd: era un esempio io più che l'ergonomia controllerei la presenza di una bella ventola. ho intravisto un enermax niente male. certo poi una finitura stile mb pro sarebbe l'ideale
Ippo 2001
15-07-2010, 08:53
certo non è alluminio grigio satinato ... ma promette bene, peccato non abbia un hub usb integrato, avrebbe fatto molto comodo a modi docking station.
http://www.enermax.it/a/1708/prodotti-accessori-e-periferiche-aeolus--notebook-cooler.aspx
ovvio :asd: era un esempio io più che l'ergonomia controllerei la presenza di una bella ventola. ho intravisto un enermax niente male. certo poi una finitura stile mb pro sarebbe l'ideale
infatti la seconda che ho postato è molto mac style..però non l'ho mai vista in giro, e poi non ha le ventole... :(
cmq ora vado ad allenarmi e più tardi passo alla mediaworld e vediamo che trovo... :)
certo non è alluminio grigio satinato ... ma promette bene, peccato non abbia un hub usb integrato, avrebbe fatto molto comodo a modi docking station.
http://www.enermax.it/a/1708/prodotti-accessori-e-periferiche-aeolus--notebook-cooler.aspx
esticazzi... :sofico:
ma te lo tiene sospeso in aria il notebook con quel ventolone? :asd:
Ippo 2001
15-07-2010, 08:57
infatti la seconda che ho postato è molto mac style..però non l'ho mai vista in giro, e poi non ha le ventole... :(
cmq ora vado ad allenarmi e più tardi passo alla mediaworld e vediamo che trovo... :)
guarda non ti fermare solo al MW al lmite fai una ricerca online io lo presi da total modding o drako ora non ricordo
guarda non ti fermare solo al MW al lmite fai una ricerca online io lo presi da total modding o drako ora non ricordo
guarda, le due che ho postato della logitech costano 30€ cad. e controllando online con le s.s. praticamente vado a spendere di più rispetto al prenderle alla mw.. :(
la prima con le ventole sono sicuro che la trovo, mentre la seconda non l'ho mai vista..quella eventualmente la prenderò quest'inverno quando le temperature sono più gradevoli e non mi serve il raffreddamento.. :)
http://tech2.in.com/media/images/2009/Jul/img_157612_logitech-cooling-pad2.jpg
cmq ha una bella griglia per l'aerazione.. :)
Ippo 2001
15-07-2010, 09:02
guarda, le due che ho postato della logitech costano 30€ cad. e controllando online con le s.s. praticamente vado a spendere di più rispetto al prenderle alla mw.. :(
la prima con le ventole sono sicuro che la trovo, mentre la seconda non l'ho mai vista..quella eventualmente la prenderò quest'inverno quando le temperature sono più gradevoli e non mi serve il raffreddamento.. :)
no non dicevo per il prezzo ma per le soluzioni disponibili ...
no non dicevo per il prezzo ma per le soluzioni disponibili ...
eh lo so..purtroppo però vorrei una cosa anche bella esteticamente vista l'eleganza del portatile.. :cool:
Ippo 2001
15-07-2010, 09:08
eh lo so..purtroppo però vorrei una cosa anche bella esteticamente vista l'eleganza del portatile.. :cool:
detto fatto ....
http://lounge-tek.com/shop/(S(3le1qz3ac20e5s45104uu1uq))/nimgs/LW210A0.jpg
Ippo 2001
15-07-2010, 09:20
il logitech N700 lo avevi considerato?
http://www.logitech.com/assets/25774/25774.png (http://www.logitech.com/it-it/notebook-products/stands/devices/6394)
detto fatto ....
http://lounge-tek.com/shop/(S(3le1qz3ac20e5s45104uu1uq))/nimgs/LW210A0.jpg
esagerato... :ciapet:
il logitech N700 lo avevi considerato?
http://www.logitech.com/assets/25774/25774.png (http://www.logitech.com/it-it/notebook-products/stands/devices/6394)
il 700 sinceramente lo trovo quasi esagerato...sinceramente d'avere due casse stereo in più, di mediocre qualità naturalmente, non ne sento la necessità e poi è abbastanza largo e costa più del doppio rispetto agli altri.. :p
Hypnotoad
15-07-2010, 14:56
mi chiedo pero' quanto possano essere efficaci soluzioni simili per raffreddare un macbook :confused:
mi chiedo pero' quanto possano essere efficaci soluzioni simili per raffreddare un macbook :confused:
Parecchio se i notebook hanno le prese d'aria sul fondo del case, niente o quasi se, come nel caso del MBP e comunque dei notebook business level, non ne hanno.
non sapendo ne leggere e ne scrivere visto che li trovati entrambi li ho presi... :D
il mbp ha lo sfogo dell'aria nella parte interna delle cerniere dello schermo, cmq il pannello inferiore dopo ore di utilizzo e con queste temperature africane tende a scaldarsi diffondendo il calore anche nel pannello superiore e quindi questo tipo di supporto offre 3 vantaggi secondo me:
- la tastiera è leggermente rialzata e trovo sia una posizione più ergonomica.
- ora il mb non resta più appiccicato al tavolo visti i gommini molto esigui, ma la forma di questo supporto permette un buon flusso d'aria sotto in modo da permettere un migliore sfogo del calore
- la ventola, per quanto piccola sia, cmq va ad espellere il calore che si forma sotto al notebook.. :)
Ippo 2001
15-07-2010, 15:32
guarda il cooler master che avevo preso io faceva sentire il suo effetto soprattutto in un so prolungato. ti dico come la penso io, la ventola deve essere grande (maggior CFM) e lenta (sia per i db che per via delle vibrazioni).
guarda il cooler master che avevo preso io faceva sentire il suo effetto soprattutto in un so prolungato. ti dico come la penso io, la ventola deve essere grande (maggior CFM) e lenta (sia per i db che per via delle vibrazioni).
cmq anche in questo logitech, ai lati dove c'è il ribassamento del supporto, si sente uscire un bel flusso d'aria.. :)
Ippo 2001
15-07-2010, 15:59
cmq anche in questo logitech, ai lati dove c'è il ribassamento del supporto, si sente uscire un bel flusso d'aria.. :)
in termini di rumorosità come siamo messi ?
Anche io ho il logitech, lo avevo preso per il vecchio notebook che scaldava facendo andare le ventole al massimo anche senza far niente.. e funzionava alla grande: 10 minuti attaccato e le ventole riprendevano a girare a ritmi normali.
Sul mbp ancora non l'ho mai usato un po' perchè a meno di fare lavori pesanti le ventole son sempre a regimi bassi e un po' perchè comunque "ciuccia" batteria.
Detto questo è un ottimo supporto e fa il suo lavoro egregiamente (e molto silenziosamente) :)
Hypnotoad
15-07-2010, 19:40
infatti a me torna il discorso di syscall: il macbook non ha buchi/fori nella parte inferiore per cui mi aspetto che l'effetto sia "modesto",magari potrebbe essere interessante tirare fuori due numeri(temperature,rpm ventole) con e senza i cooler...
Ippo 2001
15-07-2010, 20:38
infatti a me torna il discorso di syscall: il macbook non ha buchi/fori nella parte inferiore per cui mi aspetto che l'effetto sia "modesto",magari potrebbe essere interessante tirare fuori due numeri(temperature,rpm ventole) con e senza i cooler...
essendo il telaio di alluminio il calore prodotto nel note si distribuisce uniformemente sulla parte inferiore del notebook. Se io faccio lambire la superficie inferiore del notebook con un flusso d'aria asporto calore, migliorando la situazione globale.
lizard81
15-07-2010, 20:48
Per aumentare la dissipazione del calore nel mio macbook pro da 15 e migliorarne l'ergonomicità durante l'utilizzo, ho acquistato iLap di RainDesign.
Ottimo prodotto, forse un pochetto caro.
in termini di rumorosità come siamo messi ?
non ne ho idea..ho il ventilatore a manetta quindi non sento nessun rumore... :D
scoutrosy88
15-07-2010, 22:11
non ne ho idea..ho il ventilatore a manetta quindi non sento nessun rumore... :D
ma alla fine che modello di dissipatore da tavolo hai comprato?
P.s. domani dovrebbe arrivare il mio mac!
cose da guardare? nel senso......eventuali possibili difetti di fabbricazione NOTI, da ricercare in modo da trovarli subito e nel caso farmelo cambiare?
ma alla fine che modello di dissipatore da tavolo hai comprato?
P.s. domani dovrebbe arrivare il mio mac!
cose da guardare? nel senso......eventuali possibili difetti di fabbricazione NOTI, da ricercare in modo da trovarli subito e nel caso farmelo cambiare?
ho preso entrambi i supporti della logitech... :D
quello con la ventolina di raffreddamento e quello con il "cuscino" da usare sul divano... :sofico:
fotomodello1
16-07-2010, 08:08
salve ragazzi, ho un problemino, forse....
uso poco il macbook pro visto che ho l'hackintosh.....e lo lascio spesso attaccatto all'alimentazione senza adoperare la batteria
la carica totale scende piano piano sino a sotto il 96% e mi accorgo che oltre questo valore compare la scritta "non in carica" al posto della percentuale batteria....
la luce del magsafe rimane verde e quindi il macbook pro non si carica
è normale questo comportamento? o dovrebbe ricaricare anon appena scesi sotto il 96% della carica totale?
grazie per l'aiuto
salve ragazzi, ho un problemino, forse....
uso poco il macbook pro visto che ho l'hackintosh.....e lo lascio spesso attaccatto all'alimentazione senza adoperare la batteria
la carica totale scende piano piano sino a sotto il 96% e mi accorgo che oltre questo valore compare la scritta "non in carica" al posto della percentuale batteria....
la luce del magsafe rimane verde e quindi il macbook pro non si carica
è normale questo comportamento? o dovrebbe ricaricare anon appena scesi sotto il 96% della carica totale?
grazie per l'aiuto
anch'io lo lascio praticamente sempre in carica ma non l'ho mai visto scendere sotto il 98%..o forse non ci ho mai fatto caso.. :mbe:
Para Noir
16-07-2010, 08:31
Deim, mbp 13 base in offerta al MW a 1149 con hd a 320Gb, io preso sabato con hd da 250 =( eh vabbuò
essendo il telaio di alluminio il calore prodotto nel note si distribuisce uniformemente sulla parte inferiore del notebook. Se io faccio lambire la superficie inferiore del notebook con un flusso d'aria asporto calore, migliorando la situazione globale.
L'aria calda va verso l'alto e non verso il basso.
Se tocchi la parte inferiore vedrai infatti che è piu' fredda rispetto alla superiore.
Imho la tastiera inclinata verso l'alto dal supporto non è per nulla ergonomica, anzi puo' causarti danni ai polsi (il miglior modo x rompere un polso è piegarlo verso l'alto....)
Ippo 2001
16-07-2010, 08:46
Se tocchi la parte inferiore vedrai infatti che è piu' fredda rispetto alla superiore.
Imho la tastiera inclinata verso l'alto dal supporto non è per nulla ergonomica, anzi puo' causarti danni ai polsi (il miglior modo x rompere un polso è piegarlo verso l'alto....)
si è vero che l'aria calda va verso l'alto ma se non ha un punto di sfogo verso l'alto riscalda il telaio superiore, che essendo di alluminio per conduzione riscalda nello stesso modo il telaio inferiore, quindi se lambito da una corrente d'aria tende ad abbassare la temperatura globale.
ma io con la tastiera del mac ci scrivo, non ci faccio mica la lotta... :ciapet:
Ippo 2001
16-07-2010, 08:58
ma io con la tastiera del mac ci scrivo, non ci faccio mica la lotta... :ciapet:
beh una posizione eccessivamente rialzata della mano potrebbe provocare infiammazioni dei tendini del polso ma si parla di ore e ore al pc
beh una posizione eccessivamente rialzata della mano potrebbe provocare infiammazioni dei tendini del polso ma si parla di ore e ore al pc
ma i polsi non si piegano...perché cmq io appoggio il polso accanto al pad e sono i gomiti che si piegano..magari ho io una posizione particolare... :fagiano:
Ippo 2001
16-07-2010, 09:04
ma i polsi non si piegano...perché cmq io appoggio il polso accanto al pad e sono i gomiti che si piegano..magari ho io una posizione particolare... :fagiano:
aspe non ti seguo ... allora tu dovresti appoggiare gli avambracci sul bordo del tavolo e poi fletti in minima parte i polsi per digitare o no ?
aspe non ti seguo ... allora tu dovresti appoggiare gli avambracci sul bordo del tavolo e poi fletti in minima parte i polsi per digitare o no ?
no, i miei punti di appoggio sono:
- gomito sul tavolo
- polsi sulla superficie accanto al pad
gli avambracci sono sospesi.. :)
Ippo 2001
16-07-2010, 09:57
no, i miei punti di appoggio sono:
- gomito sul tavolo
- polsi sulla superficie accanto al pad
gli avambracci sono sospesi.. :)
e non ti fanno male i polsi alla lunga?
e non ti fanno male i polsi alla lunga?
uhm...no.. :stordita:
Me secondo voi un mac scalda così tanto da dover richiedere raffreddamento aggiuntivo.
Sarà che è nuovo ma il mio è un frigo!
Para Noir
16-07-2010, 10:12
Dipende dove lo usi :asd: senza clima la cpu mi stsa tra i 58 ed i 62 con navigazione normale, in una stanza climatizzata sui 48°C, facendo le stesse cose..
Prima del notebook quello che sta a pezzi in una stanza non climatizzata sono io!:-)
Dipende dove lo usi :asd: senza clima la cpu mi stsa tra i 58 ed i 62 con navigazione normale, in una stanza climatizzata sui 48°C, facendo le stesse cose..
infatti..io vista la spesa esigua l'ho preso perché con queso caldo africano non sempre tengo il climatizzatore acceso e quindi quando in sala ho 30 e passa gradi la cpu semplicemente navigando va sui 60°C quindi se posso dare un po' di refrigerio gratuito al note perché no? ;)
Ippo 2001
16-07-2010, 10:26
Prima del notebook quello che sta a pezzi in una stanza non climatizzata sono io!:-)
ti dico solo che io sto lavorando in una stanza con della strumentazione che non può essere climatizzata ne areata con della strumentazione e la colonnina di mercurio mi segna 42°C :muro: :muro: :muro:
Che inferno...Sai che sofferenza lì dentro...
Impazzirei! Neanche un ventilatore?
Ippo 2001
16-07-2010, 10:36
Che inferno...Sai che sofferenza lì dentro...
Impazzirei! Neanche un ventilatore?
niente non posso proprio far circolare aria altrimenti mi si alterano le misure che sto facendo :muro: :muro: :muro:
Beh non credo che il problema si risolvibile...Se la temperatura ambientale sta a 42 c'è poco da freddare!
scoutrosy88
16-07-2010, 10:42
raga..........arrivato..........stupendo.........nn ho parole......
e anche l'ipod....fantastico...un pò troppo largo da tenere in mano....essendo abituato all'htc magic che è più stretto....
che figataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Io lo uso minimo 8 ore al gg.
L'ergonomia è fondamentale.
Uso sempre infatti tastiera e mouse esterni.
raga..........arrivato..........stupendo.........nn ho parole......
e anche l'ipod....fantastico...un pò troppo largo da tenere in mano....essendo abituato all'htc magic che è più stretto....
che figataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
:)
CoCaiNet
17-07-2010, 02:10
Salve a tutti... in procinto di acquistare nuovo computer... principalmente uso fotografia con ambizioni professionali.
E' da parecchio che mi sbatto cercando la scelta di cui non devo pentirmi per un bel po' di tempo ( tiro avanti con il mio fido asus a6 da 5 anni ormai).
A parte i fissi più monitor che non sto ad elencare per non andare OT avevo preso in considerazione il mac 27 e il PRO 15 top config.
Ora... del 27 mi interessava lo schermo ips che di quella grandezza a quel prezzo non è affatto male. Del PRO mi interessava la portabilità e credo di dare la priorità a quest'ultima dato che sono sempre in movimento.
DUBBI
Prenderei il 27 di corsa se non fosse che ho letto DOZZINAIA di pagine di lamentele su yellow tinge flickering surriscaldamento dischi rumorosi lettori ottici in pappa .... gente che lo cambia 5 volte gente che lo prende nuovo e si trova una matricola più vecchia che fa pensare ad un rigenerato.
il 15 del resto costa uno sproposito per quello che offre. Ma per ora nessuno ne parla male... e dato il lavoro che faccio conto molto sull'effetto "capra" dei clienti con cui avrò a che fare.
domande:
1 con quello che costa... lo schermo può considerarsi degno? ( con 500 neuri mi farei un EIZO non PRO ma piucchedignitoso)
2 l'angolo di visione e copertura gamut valgono 2k e passa euro?
3 mi sono fatto fare il preventivo per telefono e risparmio 50 euro in più che fare l'ordine con lo sconto educational... dov'è la fregatura?
4 lo schermo è facilmente regolabile con la sonda? tipo spyder3?
5 Insomma... pensando alla fotografia sia fotoritocco sia processare per direttissima 300 jpg al giorno... è un'acquisto valido o rimane un giocattolino-sfizio?
Certo se avessi la certezza che a settembre uscissero i nuovi imac con relativi aggiornamenti ( quando cavolo la mette l'usb 3.0 la apple che già ora si trova nei NETbook?!?!) e soluzione definitiva ai prob aspetterei...
Ps... gradirei risposte da chi possiede un 15 e magari un desktop serio per essere obiettivo sulle differenze. Astenersi utenti che vogliono far sapere che il loro mac lo posseggono e quindi ne sono soddisfatti.
Al primo che mi dice "si vede che non hai mai avuto mac" "mac è un altro mondo" e le solite boiate trite e ritrite verrà accuratamente ignorato.
grazie a tutti per l'attenzione
EDIT
dimenticavo: quanto tempo ho dall'acquisto sul nuovo per comprare anche l'applecare? (ovviamente lo chiedo perchè vorrei prenderla in un secondo momento)
scoutrosy88
17-07-2010, 07:34
domanda.
ieri ho tolto l'hdd da 320gb e messo quello da 500gb. ho rimesso il sistema operativo facendo 450gb per leopard OS JOURNALED e 50gb per win7 col bootcamp sempre con mac journaled...........ora però da sistema, aprendo assistente bootcamp dice che vuole un'unica partizione, perchè poi vuole essere lui a fare tutto.....a saperlo prima.....
ho installato parecchie cose e non voglio riformattare.
c'è un modo per per fare un'img della partizione leopard su un hdd esterno in modo da riavviare col disco di leopard e utilizzare utility disco per fare una partizione unica, inserire l'img della vecchia sulla nuova.....e poi con bootcamp mettere win7....
ormai mi sto abituando a questo sistema che è veramente fantastico....ma per sicurezza, voglio sempre aver dietro winzozz....non si sa mai...potrebbe tornar utile.
--------------
ah, per la tastiera.....
copertura in silicone..........Brando o moshi???
fa caldo d'estate.......se mi restano i tasti pieni di sudore e grasso.......mi sparo!
domanda.
ieri ho tolto l'hdd da 320gb e messo quello da 500gb. ho rimesso il sistema operativo facendo 450gb per leopard OS JOURNALED e 50gb per win7 col bootcamp sempre con mac journaled...........ora però da sistema, aprendo assistente bootcamp dice che vuole un'unica partizione, perchè poi vuole essere lui a fare tutto.....a saperlo prima.....
ho installato parecchie cose e non voglio riformattare.
c'è un modo per per fare un'img della partizione leopard su un hdd esterno in modo da riavviare col disco di leopard e utilizzare utility disco per fare una partizione unica, inserire l'img della vecchia sulla nuova.....e poi con bootcamp mettere win7....
ormai mi sto abituando a questo sistema che è veramente fantastico....ma per sicurezza, voglio sempre aver dietro winzozz....non si sa mai...potrebbe tornar utile.
--------------
ah, per la tastiera.....
copertura in silicone..........Brando o moshi???
fa caldo d'estate.......se mi restano i tasti pieni di sudore e grasso.......mi sparo!
fai un backup con time machine.. :)
scoutrosy88
17-07-2010, 08:04
fai un backup con time machine.. :)
e mi ritorna tutto bello e preciso?
o dovrò rimettere l'S.O.....e poi time machine mi rimette documenti e app?
e mi ritorna tutto bello e preciso?
o dovrò rimettere l'S.O.....e poi time machine mi rimette documenti e app?
tu naturalmente devi rimettere il s.o., time machine ti ripristina il note com'era quando hai fatto il backup.. ;)
scoutrosy88
17-07-2010, 08:58
tu naturalmente devi rimettere il s.o., time machine ti ripristina il note com'era quando hai fatto il backup.. ;)
mm, non male!
quindi mi rimette tutti i soft.....bueno!
cmq alla fine ho preso la moshi per la tastiera....
domanda....
time machine ripristinerà tutto anche se ci sarà una unica partizione dopo e non 2 come ora.... perchè dovrò farne una sola se voglio far funzionare l'assistente boot camp.
altra domanda........stampanti di rete.
in casa c'è un router wireless e tanti pc collegati via wireless....
un portatile winzoz ha la sua stampante, usabile dagli altri pc winzozz perchè è condivisa.... il pc fisso winzozz ha un'altra stampante anche essa condivisa.
so che i pc devono star accesi per far andare le stampanti.
mi chiedevo come configurare la rete sul macbook, o meglio, farlo vedere ai pc winzozz e vedere gli altri pc......... in pratica dovrei impostarlo su WORKGROUP :D
come fare?
giusto per poter stampare senza fili anche da quello...
Salve a tutti...
3 mi sono fatto fare il preventivo per telefono e risparmio 50 euro in più che fare l'ordine con lo sconto educational... dov'è la fregatura?
Scusa, in che senso facendoti fare il preventivo per telefono risparmi??
Vuoi dirmi che ti applicano uno sconto ulteriore se chiami direttamente loro??
a volte sì..
scoutrosy88
17-07-2010, 09:55
domanda, per il rimborso dell'ipod.
devo mandare le etichette dei prodotti ( macbook e ipod), ORIGINALI........o devo fare delle fotocopie? ho fatto la richiesta online, stampata ricevuta, ora devo mandare tutto via posta allegando anche fattura.
Io li ho chiamati per avere risposta e gli devi mandare le etichette originali mantenendo per te una fotocopia per la garanzia....
Pultroppo ti toccherà deturpare la scatola perchè se cerchi di staccarle rischi di rovinarle.
Per quanto riguarda la fattura basta un duplicato di quella online che puoi ottenere accedendo al tuo account dell'app store.
Non dimenticare un copia della richiesta di rimborso.
So che può sembrare strano ma la ragazza che lavora al call center mi ha detto che sebbene gli sembri strano è così
Tra la ricezione del plico e la spedizione dell'assegno passano cinque settimane.
Io gli ho mandato tutto per raccomandata per evitare che il plico si smarrisca e tra qualche giorno li chiamerò per sapere se hanno ricevuto il tutto.
A presto
CoCaiNet
17-07-2010, 11:12
Si basta mandargli una mail con la scansione del libretto universitario ed applicano uno sconto maggiore a quello dello store+ sconto educational.
Da macchisti navigati quali siete mi aspettavo che sti trucchetti fossi l'ultimo a conoscerli...
Cmq... non c'è nessuno in grado di rispondere al mio post di prima!?!?:cry:
scoutrosy88
17-07-2010, 11:25
Io li ho chiamati per avere risposta e gli devi mandare le etichette originali mantenendo per te una fotocopia per la garanzia....
Pultroppo ti toccherà deturpare la scatola perchè se cerchi di staccarle rischi di rovinarle.
Per quanto riguarda la fattura basta un duplicato di quella online che puoi ottenere accedendo al tuo account dell'app store.
So che può sembrare strano ma la ragazza che lavora al call center mi ha detto che sebbene gli sembri strano è così
Tra la ricezione del plico e la spedizione dell'assegno passano cinque settimane.
Io gli ho mandato tutto per raccomandata per evitare che il plico si smarrisca e tra qualche giorno li chiamerò per sapere se hanno ricevuto il tutto.
A presto
Ti ringrazio per le info.
copia della richiesta di rimborso intendi la pagina che ti fa stampare alla fine con il codice a barre in alto a sinistra e i tuoi dati?
cmq ok, farò raccomandata....
pur di riaverli quei soldi :D
P.s......
ho fatto backup con time machine.
riavviato con dvd di leopard.
fatta unica partizione e ripristinato tutto il sistema sempre da time machine :D
ora boot camp funziona e mi fa fare la procedura.....
che dire....sempre più bello sto sistema apple.
Io sono riuscito ad avere uno sconto ulteriore accedendo allo store di Roma3 che è la mia università.
Così facendo ho risparmiato altri 20€: Versione base MBP 13 Pollici a 1035€, e comunque non sono un macchista navigato:-)
Ma lo diventerò.
A presto!
Ti ringrazio per le info.
copia della richiesta di rimborso intendi la pagina che ti fa stampare alla fine con il codice a barre in alto a sinistra e i tuoi dati?
cmq ok, farò raccomandata....
pur di riaverli quei soldi :D
P.s......
ho fatto backup con time machine.
riavviato con dvd di leopard.
fatta unica partizione e ripristinato tutto il sistema sempre da time machine :D
ora boot camp funziona e mi fa fare la procedura.....
che dire....sempre più bello sto sistema apple.
Prego
Ci sono rumors per MBP nuovi in uscita? Qualcuno mi diceva che forse a settembre usciranno i modelli nuovi. Credo di no dato che Jobs non ha sorvolato sull'aspetto dei componenti dicendo di aver scelto il core2duo a posto degli I3/I5/I7 sull'MBP da 13 per il rapporto svantaggioso Prestazioni/Consumi.
Qualcuno ne sa qualcosa più di me?
Ci sono rumors per MBP nuovi in uscita? Qualcuno mi diceva che forse a settembre usciranno i modelli nuovi. Credo di no dato che Jobs non ha sorvolato sull'aspetto dei componenti dicendo di aver scelto il core2duo a posto degli I3/I5/I7 sull'MBP da 13 per il rapporto svantaggioso Prestazioni/Consumi.
Qualcuno ne sa qualcosa più di me?
questo aggiornamento è uscito a maggio quindi non credo sia auspicabile..
Si basta mandargli una mail con la scansione del libretto universitario ed applicano uno sconto maggiore a quello dello store+ sconto educational.
Da macchisti navigati quali siete mi aspettavo che sti trucchetti fossi l'ultimo a conoscerli...
Cmq... non c'è nessuno in grado di rispondere al mio post di prima!?!?:cry:
per l'apple care hai un anno di tempo per farla.. ;)
per quale scegliere, prima cosa devi valutare tu se ti serve un notebook oppure una postazione fissa..per come sono fatto io prenderei sicuramente un mcp da 15" e lo userei con un monitor esterno.. :)
Auspicabile sicuramente no per noi che ce lo siamo comprati da pochissimo...Comunque anche io credo che prima della primavera 2011 non faranno uscire niente, però non si sa mai che sorprese ti può riservare stevs...Anche perchè nel 2009 ne sono uscite due versioni nello stesso anno.
Ippo 2001
17-07-2010, 14:36
Io sono riuscito ad avere uno sconto ulteriore accedendo allo store di Roma3 che è la mia università.
Così facendo ho risparmiato altri 20€: Versione base MBP 13 Pollici a 1035€, e comunque non sono un macchista navigato:-)
Ma lo diventerò.
A presto!
noi a Roma 2 (Tor Vergata) abbiamo sul portale direttamente il prezzo scontato del 10% che poi è lo stesso che mi praticano allo Store di Roma Est. il base da 13 ci viene circa 1034.
E da noi siamo lì...Esiste un modo per prenderlo ancora a meno?
Ippo 2001
17-07-2010, 14:45
E da noi siamo lì...Esiste un modo per prenderlo ancora a meno?
si rubbandolo :asd: :asd:
peccato che non funziona come negli States-Canada, dove chiami e contratti per telefono. Fatto di persona con il call center della Dell ...
Bella questa cosa di poter contrattare...
A presto
Per il rimborso straconsiglio il bonifico, è più veloce. Inoltre un mio amico che ha richiesto il rimborso con assegno ha dovuto aspettare anche un po' per l'accredito in banca trattandosi di un assegno estero ;)
Troppo tardi...In più io ho pagato con postepay...
scoutrosy88
18-07-2010, 13:36
per gfx card stutus....
come devo lasciare impostato nelle impo di sistema?
cambio automatico attivo o sempre su nvidia?
in modo che poi me la gestisco io da gfxcard status........
o è indifferente?gfx card status ha sempre la precedenza?
sto usando pure SMC fan control.
e uso l'opzione default....
ogni tanto porto le ventole su high e vanno a 5000rpm...valore messo da me.
poi riporto su default e stanno sempre a 2000.
mi chiedo...stan sempre a 2000 per via di sto prog?
o se dovesse salire tanto la temperatura, salgono?
non è che devo chiuderlo per farle andare autonomamente?
oggi ho appena fatto la 3 carica della batteria...
per ora carico e scarico, poi lo userò sempre attaccato alla corrente.
tra quante cariche dovrò fare la calibrazione?
Troppo tardi...In più io ho pagato con postepay...
Se hai già fatto la richiesta ormai è fatta :)
Per il pagamento non importa come lo hai fatto: puoi benissimo pagare con postepay e richiedere il rimborso con bonifico da accreditare sul conto di Pinco Pallino :D
horus985
19-07-2010, 09:51
Ragazzi sto fremendo,
ho preso il mbp da 15 pollici con schermo opaco hires e dovrebbe arrivare oggi,
infatti su tnt dice "La spedizione e' stata affidata all'addetto alla consegna".:)
Vengo da winzzoz, avete qualche consiglio da darmi? Come devo comportarmi con la batteria?
subbywrc
19-07-2010, 11:17
A presto
anch'io devo chiedere il rimborso..
giusto una conferma, dalla scatola dell'ipod ho tagliato la parte inferiore dove c'è da una parte il codice a barre e dall'altra la sigla del modello il serial number, il part number ecc.. dalla scattola del mac devo tagliare solo il codice a barre (quello più in alto) o anche part number, srial number, ecc...???
mi sapete dare una conferma?
Grazie
fotomodello1
19-07-2010, 11:56
se avete voglia di indicare in questo 3d il valore della carica del vostro mbp, magari accompagnato dal modello e dal numero di cicli mi fareste una cortesia oltre che dare un'idea ai possibili acquirenti della effettiva autonomia dei prodotti:)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2222088
Ippo 2001
19-07-2010, 13:06
se avete voglia di indicare in questo 3d il valore della carica del vostro mbp, magari accompagnato dal modello e dal numero di cicli mi fareste una cortesia oltre che dare un'idea ai possibili acquirenti della effettiva autonomia dei prodotti:)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2222088
grazie mille iscritto in attesa di prendere ilm io macbook pro
anch'io devo chiedere il rimborso..
giusto una conferma, dalla scatola dell'ipod ho tagliato la parte inferiore dove c'è da una parte il codice a barre e dall'altra la sigla del modello il serial number, il part number ecc.. dalla scattola del mac devo tagliare solo il codice a barre (quello più in alto) o anche part number, srial number, ecc...???
mi sapete dare una conferma?
Grazie
Guarda io ho tagliato tutto per sicurezza. Non vorrei che mi facessero storie.
Dato che il mbp 13 non ha la possibilità dell'antiglare, esistono delle pellicole da applicare al monitor per limitare i riflessi, senza pregiudicare troppo la qualità dei colori?
edit: tipo questohttp://www.powersupportusa.com/accessories/macbook-pro-13/anti-glare-film.html, su ebay si trova a meno, resta da capire quello che può fare una pellicola....
Cosa ne pensate invece di questa?
http://store.apple.com/it/product/TY538?mco=MTcwNDAzMDM
Temo di graffiare questo gioellino...Anche perchè non mi va che quando deciderò di rivenderlo rischio di essere penalizzato per colpa di un graffio!
Per quanto riguarda la batteria vorrei invece comunicare che con SSD da 128 GB, Wifi e Bluetooth attivato e luminosità due tacche sopra la metà il MBP da 13'' con proc da 2,4GHZ la durata è di 6 ore circa usandolo solo per posta e navigazione!
Se ogni tanto lo lascio con lo schermo acceso ma chiudo firefox la durata arriva tranquillamente a otto ore!
Sono veramente soddisfatto! Credo di aver comprato un buon oggetto...Aspetto di vedere il suo comportamente con il trascorrere del tempo.
Per quanto riguarda la batteria vorrei invece comunicare che con SSD da 128 GB, Wifi e Bluetooth attivato e luminosità due tacche sopra la metà il MBP da 13'' con proc da 2,4GHZ la durata è di 6 ore circa usandolo solo per posta e navigazione!
insomma siamo lontani dalle 10 ore dichiarate....:mbe: , hanno più autonomia i 15 e 17, amparentemente strano, ma evidentemente la grafica nuova 320m consuma abbastanza, resta il fatto che hanno cannato le misurazioni.
Ti ripeto che loro considerano il bluetooth e il wifi spento nelle loro misurazioni, quando invece nella misurazione che ho fatto io erano entrambi accesi.Inoltre considerano la luminosità al valore medio. Inoltre il mio Mac ha fatto dieci ricariche quindi è possibile che la batteria non sia ancora al massimo
Diciamo che se ne fai un uso intenso cinque ore ce le fai ma non di più
Para Noir
20-07-2010, 00:10
Io ho fatto 7 ore navigando col mio 13" nuovo con 3 cicli di carica, bluetooth, wifi e luminosità automatica :boh:
Con un uso intenso sì, 5 ore sono fattibili, forse meno. Dipende da cosa si intende per intenso :asd: sicuramente le batterie del 15 e 17" sono più capienti, o sbaglio?
SuperLory
20-07-2010, 07:29
le batterie del 15 e del 17 sono piu' capienti.
Cmq adesso il mio segna a volte anche 12 ore e passa di autonomia (ovviamente e' quel valore ballerino che ti dice lui vicino all'orologio) ma appena preso non l'avevo mai visto..
Credo che la batteria stia entrando a regime dopo un paio di mesi.
Di certo 10 ore ad utilizzo normale (in cui includo navigazione su internet senza prestare attenzione a disabilitare flash vari) non sono un valore realistico. 7 abbondanti gia' piu' veritiero. Ormai mi sembra un fatto assodato.
horus985
20-07-2010, 08:01
ma voi avete fatto la calibrazione alla prima carica come consiglia la apple?
nella confezione ho trovato due cd, uno con mac osx e l'altro credo con i programmi..perdonate l'ignoranza ma quindi non c'è alcun bisogno di fare dischi di ripristino giusto?
subbywrc
20-07-2010, 08:53
Guarda io ho tagliato tutto per sicurezza. Non vorrei che mi facessero storie.
ok grazie allora taglierò tutta l'etichetta.. :( che brutto però tagliare la scatola..
e con wifi e bt spenti quanto vi fa il 13", si avvicina almeno un po' a 7/8 ore? perché sul sito della apple non ho letto che hanno spento bt e wifi... :confused: :mad:
SuperLory
20-07-2010, 10:31
e con wifi e bt spenti quanto vi fa il 13", si avvicina almeno un po' a 7/8 ore? perché sul sito della apple non ho letto che hanno spento bt e wifi... :confused: :mad:
con wifi e bt spenti ho fatto 6 ore e passa all'aeroporto di dubai finche' aspettavo l'aereo. Ho guardato 2 film. E ancora avrei avuto oltre 3 ore di batteria a suo dire. Ed era nuovo. Senza wifi e bt (che io cmq non uso mai) per me 10 ore le fa tranquille.
Certo poi ti parte un flash e vedi che ne fa si e no 4
charliegordon
20-07-2010, 10:34
Dalle note sul sito Apple:
Test su MacBook Pro 13" condotti da Apple nel marzo 2010 utilizzando unità MacBook Pro di pre-produzione con Intel Core 2 Duo a 2,66GHz. La durata della batteria varia a seconda della configurazione e dell'utilizzo. Per saperne di più, visita www.apple.com/it/batteries. Il test della produttività wireless misura la durata della batteria durante la navigazione su vari siti web e la modifica di testo in un documento di elaborazione testi, con luminosità dello schermo al 50%.
Parla di produttività wireless, quindi dubito fortemente si intenda con wifi spento. Ad ogni modo le 10 ore sembrano proprio un miraggio con un uso normale, anche se le prove di Anandtech e Ars Technica ci si avvicinano molto.
MorrisOBrian
20-07-2010, 11:22
Per mia esperienza posso dire che spesso sono insospettabili siti web a causare il calo maggiore di batteria. Dalla versione 3.5 di Firefox per esempio ho notato un maggiore dipendio di energia nel semplice fatto di averlo aperto con un sacco di schede aperte come faccio di solito. Ho un po' rimediato alla situazione con plugin come adblock e yesscript e l'altro per bloccare il flash, ma rimane il fatto che il rendering web di tanti siti al giorno d'oggi è una delle principali cause di decadimento della batteria in un portatile. Devo dire che anche skype consuma un botto di cpu quando viene utilizzato (soprattutto con webcam).
Scusate se l'argomento è già stato trattato.
Vorrei acquistare un mbp da 13" e sono intenzionato a metterci un disco ssd.
Siccome facendo due conti ordinarlo con uno da 128gb e installarne uno successivamente da 160gb (tipo Intel x25-m G2) viene a costare praticamente la stessa cosa, mi chiedo: sarebbe meglio beneficiare delle migliori prestazioni dell'ssd intel e del maggiore spazio oppure della garanzia che si ha avendo il componente di fabbrica? Oppure anche se cambio l'hd non invalido la garanzia del resto?
Guarda che l'SSD della Apple costa di meno, ma francamente non ci penserei due volte ad un SSD comprato da me se lo ritenessi migliore però non ti so dire se questo invalida la garanzia!
Guarda che l'SSD della Apple costa di meno, ma francamente non ci penserei due volte ad un SSD comprato da me se lo ritenessi migliore però non ti so dire se questo invalida la garanzia!
L'ssd apple costa 315 euro, quello intel sui 360. Se consideri però l'hd originale da 250gb che ti troveresti non prendendo l'ssd apple, il costo è praticamente uguale.
Guarda che costa 275€ quello della apple. Almeno io l'ho pagato quel prezzo!
Guarda che costa 275€ quello della apple. Almeno io l'ho pagato quel prezzo!
Dal sito apple costa +315 euro se lo prendi normalmente e +296,40 se lo prendi come studente universitario. :)
MorrisOBrian
20-07-2010, 11:39
Io lo acquisterei con HD originale da 250gb e aspetterei qualche mesetto. Nel Q4 2010 escono i nuovi intel e praticamente tutti i prezzi degli ssd intel si dimezzeranno. Anche io sono in attesa... :p
Scusa, hai ragione, io ho usato lo sconto per gli studenti di Roma3 che è migliore di quello dello store educational, in quel caso hai ragione tu!
A presto!
Matte_487
20-07-2010, 12:29
Ragazzi sto facendo la calibrazione della batteria. In questo momento sono al 35%, dalle istruzioni dice che si deve lasciare andare in stato di stop quando avvisa che la batteria è scarica, sarebbe il messaggio che compare quando si raggiunge il 22%? Meglio lasciarlo andare in stop o spegnerlo?
Grazie!
Credo che significhi che deve essere completamente scarica e non farla arrivare solo al 20%.
20-07-2010, 15:10
qndo averrà il prossimo speed bump?!
qndo averrà il prossimo speed bump?!
???? ma sai cosa è uno speed bump?
20-07-2010, 15:19
???? ma sai cosa è uno speed bump?
volevo sapere qndo c'è il nuovo aggiornamento dei mbp!:D
Para Noir
20-07-2010, 15:24
inizio 2011 immagino, sono stati aggiornati appena ad aprile.
forse fine anno, ma dubito
20-07-2010, 15:28
inizio 2011 immagino, sono stati aggiornati appena ad aprile.
forse fine anno, ma dubito
grazie PARA ho fatto qsta domanda perchè entro poco dovrei prendere sto benedetto mbp!
grazie!
grazie PARA ho fatto qsta domanda perchè entro poco dovrei prendere sto benedetto mbp!
grazie!
imho i15 e 17 stanno a posto per almeno un anno, per il 13 cè sempre l'incognita core2duo -> core ix con il problema della grafica integrata nvidia. Se rimane il core2duo anche al prossimo speedbump almeno che mettessero una versione top di gamma (tipo p9500 ,p9600 o p9700), tanto oramai sono tutte rimanenze di magazzino che non si vedranno più , a parte che nei mac.
Guarda che comunque se ti vai a vedere i confronti prestazionale con gli I3 di frequenza leggermente inferiore non c'è questo abisso di differenza in termini di prestazioni!
E un i5 su un 13 pollici mi sembra un po' inutile se poi l'autonomia se ne va al diavolo!
E un i5 su un 13 pollici mi sembra un po' inutile se poi l'autonomia se ne va al diavolo!
mah:mbe: , da quanto sembra , sembrano migliori in termini di autonomia i nuovi core i5. Ed è anche comprensibile, dato che sono una tecnologia nuova a 32nm, quindi chip più piccolo e conseguenti minori consumi, e da quello che si legge vanno decisamente di più dei core2 duo. D'altro canto capisco che la diatriba intel-nvidia abbia creato questo problema, in ogni caso come dicevo anche i core 2duo vanno bene, magari più spinti (che comunque mantengono lo stesso tdp).
Mi scuso...Avevo ancora in mente la generazione a 45nm.
Probabile che nel prossimo aggiornamento verrà fatto il salto, sempre che a sorpresa non ricomincino ad usare un processore sviluppato da loro:-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.